View Full Version : [THREAD UNICO] CONSIGLI PER LE CONFIGURAZIONI - v1.5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
DakmorNoland
16-06-2007, 10:05
Semmai il 9700 e cmq anche a meno prende il Thermaltake Bip Typhoon VX che stando ai test di anandtech va meglio sia degli Zalman (non ci voleva molto :p) sia dell'Infinity :)
Se è come dici andrà benissimo l'Hitachi così come i vari Samsung e Western Digital :)
@Demistificatore: praticamente, più o meno, la configurazione che gli avevo suggerito io ;)
Per il BigTyp 120 della TT sono assolutamente d'accordo infatti lo consiglio sempre. ;) Ma pensavo che lo zalman 9500 si trovasse per meno del BigTyp, cmq se mi dici che il contrario tanto meglio. :D In ogni caso come raffreddamento siamo li, giusto qualche grado di differenza.
Per gli hard disk western digital ok ma costano + di Hitachi senza motivo (anzi al max dovrebbe essere il contrario), i samsung non sono all'altezza.
Per il BigTyp 120 della TT sono assolutamente d'accordo infatti lo consiglio sempre. ;) Ma pensavo che lo zalman 9500 si trovasse per meno del BigTyp, cmq se mi dici che il contrario tanto meglio. :D In ogni caso come raffreddamento siamo li, giusto qualche grado di differenza.
Sull'e-shop dove comprerà quel sistema sia lo Zalman 9500 che il Bib Typhoon VX sono venduti allo stesso prezzo ;)
Secondo i test di anandtech il VX garantisce anche un maggiore overclock :)
Per gli hard disk western digital ok ma costano + di Hitachi senza motivo (anzi al max dovrebbe essere il contrario), i samsung non sono all'altezza.
Si, i WD costano leggermente di più ma la differenza non è poi così marcata rispetto ai modelli degli altri produttori (max 10euro e a scendere per HD con capienza superiori). Discorso a parte per i Raptor ovviamente :p
Dei Samsung invece non so molto ma credo che ormai come performance siano tutti li. Chi va leggermente meglio in alcuni test, chi in altri.
lo Scythe è senza ventola
e questo chi te l'ha detto? :stordita:
ti sbagli.
DEMISTIFICATORE il tuo modello è un 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R...è quello il pcf lo ha attivo...il mio modello è il LC-Power - LC6550GP Giant fan 14mm...quest' ultimo il pcf lo ha passivo;)
domandina...sui gruppi che ho trovato...viene specificato un rumore circa 40db....ora alcuni come dissipazione hanno le ventole...e qui si spiega il rumore...ma altri sono passivi come dissipazione...e allora il rumore a cosa è dovuto?...sul forum degli ups...mi dicono che è dovuto all' inverter....ma è continuo questo rumore...o c' è solo quando entra in funzione?:confused:
si file PDF della casa produttrice...ho trovato scritto affianco al rumore...la dicitura AC mode: <40db?????ma questo AC mode è continuo????oppure occasionale...please aiutatemi a venirne a capo:)
e questo chi te l'ha detto? :stordita:
ti sbagli.
Confermo. Mi ero scordato di scriverlo :)
Demistificatore
16-06-2007, 11:12
DEMISTIFICATORE il tuo modello è un 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R...è quello il pcf lo ha attivo...il mio modello è il LC-Power - LC6550GP Giant fan 14mm...quest' ultimo il pcf lo ha passivo;)
domandina...sui gruppi che ho trovato...viene specificato un rumore circa 40db....ora alcuni come dissipazione hanno le ventole...e qui si spiega il rumore...ma altri sono passivi come dissipazione...e allora il rumore a cosa è dovuto?...sul forum degli ups...mi dicono che è dovuto all' inverter....ma è continuo questo rumore...o c' è solo quando entra in funzione?:confused:
si file PDF della casa produttrice...ho trovato scritto affianco al rumore...la dicitura AC mode: <40db?????ma questo AC mode è continuo????oppure occasionale...please aiutatemi a venirne a capo:)
e perchè nn compri quello con pfc attivo?? che costa pure meno :mbe:
se nn vuoi aspettare che torni in listino da hrw prendilo da e-key, costa 38€.
per il fatto del rumore, io ho un APC da 650VA (con il mio lc, mai nessun problema) ed è praticamente muto. fà rumore solo quando attacca la batteria, e si sente un ronzio, ma solo quando attacca la batteria....praticamente mai.
ps: dove hai letto che l'LC-Power - LC6550GP ha il pfc passivo?
Demistificatore
16-06-2007, 11:14
edit sry. post sbagliato
giordino
16-06-2007, 11:34
Altra configurazione possibile per pc gioco+multimedia:
Supercase 302 ATX (normalissimo, ma ben fatto)
TECNOWARE 450 W Silent
ASUS P5B
Intel Core 2 Duo E4300 + ventola
2GB DDR2 800Mhz (PC6400)
Seagate 250GB SATA2
Asus Nvidia GF8600GT
Pioneer DVR 112
lettore multicard
Tastiera e mouse Logitech
Monitor ASUS MB 17SE
Microsoft windows XP
Tot. euro: 925 ( ma mi sono dimenticato di mettere il modem 56K)
P.s.: Intel Core 2 Duo E6320 + 50euro
Intel Core 2 Duo E6420 + 65euro
Altra configurazione possibile per pc gioco+multimedia:
...
Tot. euro: 925 ( ma mi sono dimenticato di mettere il modem 56K)
P.s.: Intel Core 2 Duo E6320 + 50euro
Intel Core 2 Duo E6420 + 65euro
cambia ali,
se puoi metti una ds3 al posto della p5b (se no va bene comunque)
valuta una x1950pro al posto della 8600gt (va meglio ma non ha supporto dx10)
curiosità: quanto costa il monitor? con 200 euro prendi un ottimo 19", valuta.
ciao (non so se ho scritto nella discussione giusta)comunque
volevo comprare i componenti per un nuovo pc molto economico sulle 300 ho visto le configurazioni scritte in prima pag, interessanti.
ma volevo sapere una cosa come processore amd sono indeciso su i tre modelli cioè:sempron,athlon 64 x2 e athlon 64.,potete chiarirmi i dubbi, visto che i prezzi si assomigliano per esempio tra le cpu 3800 sono tra i 73 ai 90 euro.......
un ultima cosa conviene comprare un dual core amd,soprattutto se è quello meno performante?
grazie ciao
number_one
16-06-2007, 14:05
Ciao a tutti!
Per prima cosa volevo fare i complimenti perchè grazie a questo forum sto cominciando a capire qualcosa:D ! E poi trovo persone molto preparate e disponibili.
Ma adesso veniamo alla mia richiesta.....
La mia attuale situazione è questa:
Scheda madre asrock p4s61
processore intel celeron 2400 (24x100)
alimentatore 400w (non so bene che marca ho solo trovato scritto sopra model:lpj2-20)
Case Soprano thermaltake con finestra modello VB1000SWS con 2 ventole da 120mm (1 frontale e 1 posteriore) e 1 ventola da 90mm (sul fianco)
Hd maxtor 250 GB (7200 rpm) con interfaccia Ultra-ATA/133
lettore DVD LG
1,5 GB RAM (DIMM1: Melco (512 MB PC3200 DDR SDRAM),DIMM2:MDD1GB-16M-400 (DDR SDRAM)
Scheda video:quella integrata sulla scheda madre (64Mb).
So di non avere a disposizione questa gran macchina quindi voglio rinnovare ed ill mio budget vorrebbe possibilmente non superare i 400€ (se poi riusciamo a tenerci sotto è ovviamente molto meglio!:Prrr: )
L'utilizzo del pc è prevalentemente ludico o internet (scarico molto)
Io avrei pensato di mantenere per il momento:
1. hard disk
2. case
3. alimentatore (sempre che sia buono e sufficiente per la nuova configurazione)
4. lettore/masterizzatore.
Per il processore avrei pensato ad un intel e6420 che avrei trovato a 150€ ca.
Il reso lo lascio ai vostri consigli!!!
Tenete presente che:
1. vorrei poter giocare ai titoli più recenti comunque in maniera buona anche se non eccelsa,perchè vorrei per il momento una buona VGA che magari più in la con l'affermarsi dei giochi dx10 cambierò
2.magari pensavo di aspettare l'estate per sfruttare il taglio dei prezzi sulle cpu
3.mi sono orientato su intel perchè, anche se al momento non ho intezione di fare oc (sono anche un po intimorito di rovinare qualcosa), non escludo più in la, nel caso servisse potenza maggiore di farne in maniera leggera (da quanto ho capito non dovrebbe essere poi così difficile).
Penso di non aver chiesto una cosa troppo facile da realizzare ma confido in voi!!
Ah! un'ultima domanda (magari vi sembrerà stupida ma non me ne intendo molto): quando nelle descrizioni di un prodotto leggo processore boxato,cosa vuol dire questo ultimo termine?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno con i propri consigli.
Ciao a tutti, avevo già postato ma non ho ricevuto risposte. Chiedo quindi di nuovo il vostro aiuto... :)
Ho intenzione di acquistare un nuovo pc. Mi serve essenzialmente per giocare, specialmente a sparatutto online. Premetto inoltre che non mi intendo assolutamente di overclock, mi limito ad acquistare i componenti selezionati e ad assemblare, anche se non si può mai dire che accadrà in futuro e potrei riuscire a fare un pò di oc. Vorrei sapere se vi sembra una buona configurazione, oppure se dovrei modificare qualcosa.
Ma veniamo alla configurazione che ho scelto, nella quale non rientrano lettore floppy, case e alimentatore, già in mio possesso. L'alimentatore è un LC Power 550 W.
CPU intel core 2 duo E6600, 775, 4mb cache, boxed euro 188,90
VGA Point of View 8800 GTS 320 mb euro 259,00
Corsair twin2x kit 2x1gb pc6400 800 mhz-444 177,00
hitachi 80 gb sata II 7k80 7200 rpm 8mb euro 39,00
seagate 250 gb sata II 7200 rpm 16 mb euro 61,50
asus P5B deluxe per intel socket 775 core 2 duo ready ddr2 retail euro 144,61
masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/- R 18x dual layer DVD-RAM read-only bulk black euro 31,58
Monitor LCD 19" Samsung 940BF euro 200
Con questi rientro nel mio budget di 1200 euro, e restano anche circa 50 euro per l'acquisto di un gruppo di continuità.
Volevo sapere inoltre, se avessi la disponibilità economica per comprare anche un case nuovo, quale mi consigliereste?
Grazie per l'attenzione! :D
ciao (non so se ho scritto nella discussione giusta)comunque
volevo comprare i componenti per un nuovo pc molto economico sulle 300 ho visto le configurazioni scritte in prima pag, interessanti.
ma volevo sapere una cosa come processore amd sono indeciso su i tre modelli cioè:sempron,athlon 64 x2 e athlon 64.,potete chiarirmi i dubbi, visto che i prezzi si assomigliano per esempio tra le cpu 3800 sono tra i 73 ai 90 euro.......
un ultima cosa conviene comprare un dual core amd,soprattutto se è quello meno performante?
grazie ciao
ora come ora vale la pena prendere un amd 3800 x2, con quello che costa.
i sempron sono i processori di fascia bassa single core, gli athlon 64 sono superiori ma sempre single core, gli athlon 64 x2 sono dual core.
con questo andresti benissimo. se vuoi risparmiare ancora puoi prendere un hd meno capiente.
EUR 350 ca.
Processore dual core e scheda video integrata. Valido sistema per
contabilità/office/internet.
Case/Alim. - Case a scelta (anche MiniATX) + Alimentatore Bulk - EUR 50
Motherboard - ASRock AliveNF6G-DVI AllInOne - EUR 55
CPU - AMD Athlon64 X2 3800+ Socket AM2 Box - EUR 80
RAM - 1x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 45
Scheda Video - [integrata]
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 70
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 335
Ciao a tutti!
Per prima cosa volevo fare i complimenti perchè grazie a questo forum sto cominciando a capire qualcosa:D ! E poi trovo persone molto preparate e disponibili.
Ma adesso veniamo alla mia richiesta.....
La mia attuale situazione è questa:
...
So di non avere a disposizione questa gran macchina quindi voglio rinnovare ed ill mio budget vorrebbe possibilmente non superare i 400€ (se poi riusciamo a tenerci sotto è ovviamente molto meglio!:Prrr: )
L'utilizzo del pc è prevalentemente ludico o internet (scarico molto)
Io avrei pensato di mantenere per il momento:
1. hard disk
2. case
3. alimentatore (sempre che sia buono e sufficiente per la nuova configurazione)
4. lettore/masterizzatore.
Per il processore avrei pensato ad un intel e6420 che avrei trovato a 150€ ca.
Il reso lo lascio ai vostri consigli!!!
Tenete presente che:
1. vorrei poter giocare ai titoli più recenti comunque in maniera buona anche se non eccelsa,perchè vorrei per il momento una buona VGA che magari più in la con l'affermarsi dei giochi dx10 cambierò
2.magari pensavo di aspettare l'estate per sfruttare il taglio dei prezzi sulle cpu
3.mi sono orientato su intel perchè, anche se al momento non ho intezione di fare oc (sono anche un po intimorito di rovinare qualcosa), non escludo più in la, nel caso servisse potenza maggiore di farne in maniera leggera (da quanto ho capito non dovrebbe essere poi così difficile).
Penso di non aver chiesto una cosa troppo facile da realizzare ma confido in voi!!
Ah! un'ultima domanda (magari vi sembrerà stupida ma non me ne intendo molto):
4.quando nelle descrizioni di un prodotto leggo processore boxato,cosa vuol dire questo ultimo termine?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno con i propri consigli.l'alimentatore prendilo nuovo.
prendi un masterizzatore sata come questo qui sotto e poi se vuoi puoi mantenere l'hd (hd + masterizzatore ide sono sconsigliabili, è un problema montarli visto che dovresti usare lo stesso cavo ide.
con 400 euro fai fatica a farci stare dentro un e6420, e poi ti servirebbe a poco visti i tuoi utilizzi.
ti consiglio questo:
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
Motherboard - Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60
CPU - AMD Athlon64 3800x2 - EUR 80
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 7600GT - 100
TOTALE - EUR 410
1. quella inserita è perfetta per te
2. non andaranno molto più giù di così le cpu di fascia bassa, prendilo ora.
3. anche con amd puoi fare oc leggero
4. boxed vuol dire che ha il dissipatore incluso nella confezione.
Ciao a tutti, avevo già postato ma non ho ricevuto risposte. Chiedo quindi di nuovo il vostro aiuto... :)
Ho intenzione di acquistare un nuovo pc. Mi serve essenzialmente per giocare, specialmente a sparatutto online. Premetto inoltre che non mi intendo assolutamente di overclock, mi limito ad acquistare i componenti selezionati e ad assemblare, anche se non si può mai dire che accadrà in futuro e potrei riuscire a fare un pò di oc. Vorrei sapere se vi sembra una buona configurazione, oppure se dovrei modificare qualcosa.
...
Con questi rientro nel mio budget di 1200 euro, e restano anche circa 50 euro per l'acquisto di un gruppo di continuità.
Volevo sapere inoltre, se avessi la disponibilità economica per comprare anche un case nuovo, quale mi consigliereste?
Grazie per l'attenzione! :D
puoi fare di meglio imho:
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 200
Scheda Video - nVidia 8800GTS 640mb - EUR 370
HDD - 2x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 0] - EUR 140
TOTALE - EUR 990
più il monitor
per un case, fino attorno ai 60€ valuta i vari cooler master, sono tutti più o meno validi. attorno ai 100€ trovi l'antec nine hundred.
Bahamuts
16-06-2007, 17:52
ciao ragà,mi servirebbe una mano per un preventivo del mio nuovo pc..
per nuovo pc intendo tutto,cioè anche lo schermo,casse ecc
il prezzo max che vorrei spendere è di 800-900€(vabbè anche se si arriva a 1000€ và bene,ma giusto se ce nè bisogno)
è inutile dire che vorrei acquistare la miglior configurazione possibile con questo budget e quindi avere un pc che mi duri per un bel pò,visto che ci videogiocherò anche e quindi vorrei giocare ai titoli del momento e futuri senza problemi..
inoltre chiedo gentilmente di postare configurazione abbastanza simili tra di loro,in modo da non avere troppe configurazione diverse e quindi alla fine non saprei quale prendere in considerazione come acquisto(alla fine mi basta sapere i pezzi migliori con questo budget)
sottolineo inoltre che il pc lo acquisterò non online e quindi magari tenete conto anche della differenza del prezzo
spero in un vostro aiuto
ps:visto che giocherò anche online,come mouse ho pensato già di acquistare l'mx518 )visto che non voglio spendere oltre 50€ per il mouse,ma se nel caso ci fosse un mouse migliore a questo prezzo,consigliatemi)quale tipo di mousepad mi consigliate per l'mx,che no superi i 30€?
grazie ancora
Demistificatore
16-06-2007, 19:04
ciao ragà,mi servirebbe una mano per un preventivo del mio nuovo pc..
per nuovo pc intendo tutto,cioè anche lo schermo,casse ecc
il prezzo max che vorrei spendere è di 800-900€(vabbè anche se si arriva a 1000€ và bene,ma giusto se ce nè bisogno)
è inutile dire che vorrei acquistare la miglior configurazione possibile con questo budget e quindi avere un pc che mi duri per un bel pò,visto che ci videogiocherò anche e quindi vorrei giocare ai titoli del momento e futuri senza problemi..
inoltre chiedo gentilmente di postare configurazione abbastanza simili tra di loro,in modo da non avere troppe configurazione diverse e quindi alla fine non saprei quale prendere in considerazione come acquisto(alla fine mi basta sapere i pezzi migliori con questo budget)
sottolineo inoltre che il pc lo acquisterò non online e quindi magari tenete conto anche della differenza del prezzo
spero in un vostro aiuto
ps:visto che giocherò anche online,come mouse ho pensato già di acquistare l'mx518 )visto che non voglio spendere oltre 50€ per il mouse,ma se nel caso ci fosse un mouse migliore a questo prezzo,consigliatemi)quale tipo di mousepad mi consigliate per l'mx,che no superi i 30€?
grazie ancora
togliendo 250-300€ per monitor, casse e roba varia direi che anche con 700€ qualcosa di buono esce. se nn fai oc punterei su amd; un'ipotesi:
550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 38.00EUR
Thermaltake SOPRANO VB1000BNS nero 68.00EUR
HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 60.00EUR
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 83.00EUR
Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 35.00EUR
AM2 AMD - Athlon64 X2 4600+ 2.4GHZ WINDSOR BOX 105.00EUR
SoAM2 ASUS M2N-E SLI (P/S/SATAII/GBL/R/DDRII) 79.00EUR
CREATIVE INSPIRE T3100 BULK 2.1 28W 33.70EUR
Pci-ex Point of View Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3 288.00EUR
Logitech MOUSE MX518 Gaming-Grade Optical Mouse USB 46.00EUR
Asus VW192S 19" 5 ms widescreen 174.00EUR
Sub-Totale: 1,009.70EUR
Power_64
16-06-2007, 20:52
ciao.....
mi potreste consigliare una configurazione stando su AMD (una vaga idea su conf. di intel me la sono gia fatta)
funzione computer:gioco, film, e internet
budget:non esagerato inquanto prossimamente metto i k10
cpu? il meglio in rapporto qualità/prezzo...io pensavo al 4200 x2(te lo tirano dietro...)
mobo? non so' se mi conviene spendere tanto ora oppure predere qualcosa di accettabile e poi prenderne una bella con il k10
vga? volevo la 8800 gts 320gb (ma se metto i k10 con la nuova mobo che ha i chipset ATI non è meglio prendere una ati?
ram?
hd? pensavo di prendere uno da 160gb(non il maxtor) +
Western Digital Raptor 74gb10000 rpm (per il s.o.)
ali ?da considerare che poi ci metto ik10
masterizzatore???
grazie...vi prego fatemi sapere qualcosa...
scusa non che abbia qualcosa contro AMD
però che senso ha fare una configurazione
sulla base di un processore (k10) non ancora uscito
una scheda madre non programmabile per il futuro
e una VGA neppure
A sto punto
1)Fai un PC AMD al risparmio da usare subito
2)Aspetti i k10 nuove mobo e VGA ATI
3) vai su intel (al momento scelta più sicura)
Capellone
16-06-2007, 21:04
fai overclock?
se non intendi fare overclock e considerando che cambierai col K10, la spesa può essere contenuta
edit: noel83 forse non hai notato che Power_64 vuole solo una macchina provvisoria, da usare per circa 6 mesi e poi ha detto che su Intel si è già informato
Power_64...credo che tu abbia le mie stesse esigenze...o comunque molto simili...dimmi se questa configurazione fa al caso tuo...quello che non ti serve...basta che lo sottrai al costo totale...fammi sapere che ne pensi e se ti è utile;)
LEGENDA:
sottolineato ----> acquisto su DRAKO
normale ----> acquisto su HRW
CASE: Cooler Master ELITE 300 1 FAN 120mm(di serie), 4 slot esterni 5.25", 2 slot esterni 3.25", istallazione toolfree, replicatore porte usb 2.0 e audio 36.90€
FAN CASE: Cooler Master SILENT FAN 120mm Sleave Bearing 1200rpm 5.80€
PROCIO: Athlon 64 3800+ X2 AM2 dual-core (2.0Ghz) 65W 71.90€
PIASTRA: Asus M2A-VM MATX HT2000 AMD690G socketAM2, RAMPC6400, SATAII, RAID, Audio 6 canali 64.10€
UNITA’ OTTICA: NEC-masterizzatore DVD AD-7173 black 18x/48x Label Flash SATA 31.80€
UNITA’ DI LETTURA: Samsung-Lettore floppy disk 1,44Mb 3,5" BLACK EIDE 5.40€
HD: Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 16Mb SATA2 59.50€
VIDEO: ATI-Saphire X1950PRO PCI-E16x 512Mb GDDR3 core580Mhz/memory1400Mhz BUS:256-bit 168.80€
RAM: V-Data value DDR2 677Mhz 1Gb CL5 30.20€ *2 60.40€
ALIMENTATORE: LC-Power 550W LC6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 50.30€
PASTA TERMICA: Super Thermal Grease [ZM-STG1] 6.10€
SISTEMA OPERATIVO: Windows XP Home Edition 32bit SP2 OEM 79.73€
CAVI: Cavo Estensione USB lungo 1.8m 1.80€
TAPPETINO: St-Tappetino nero per mouse 0.60€
UPS: Mustek-Gruppo di continuità POWERMUST 800 usb da 800VA/480W 64.80€
TOTALE: 707.83€
Tutti i prezzi sono con IVA
Le spese di spedizione non sono state ancora aggiunte
consiglio 1
le mobo attuali con socket AM2 potranno supportare i K10...ma non potranno sfruttare l' HT 3.0
quindi comprati adesso una mobo decente
consiglio 2
per ora nonostante le geforce 8800 facciano miracoli in DX9...alle prime DX10 serie...saranno molto in difficoltà...o comunque non saranno di certo più nel segmento medio alto di prestazione...acquista una buona DX9...poi tra un anno o due(tanto i giochi nativi in DX10 usciranno tra mooolto tempo) ti compri qualche nuova proposta nata come originale DX10...e non nata come ibrido. Naturalmente in futuro oltre ad una buona DX10, dovrai comprarti il sistema operativo Windows Vista Premium ed anche un secondo dico fisso per ospitarlo (o fare una partizione di quello da 250Gb).
consiglio3
se non giochi a risoluzione esagerate, questo sistema fa al caso tuo, è ti da la possibiltà di fare non pochi upgrade nel tempo.
Poi credo che nel gioco ti darà soddisfazioni...chissà...se le stime che leggo sulla rete son fondate...riuscirai anche a far girare Crysis a 1024x768 con dettagli alti.
consiglio4
il 9 luglio i prezzi dei processori AMD caleranno di circa il 20%...quindi avrai un sensibile risparmio sulla CPU...o a parità di spesa potrai acquistare un 4200+ X2 invece del modello 3800+ X2.
P.S:
questa lista è diversa dalla prima che ho postato a pagina 99...è molto più completa adesso:)
visto che a fine giugno mi comprerò il sistema pari pari...critiche e suggerimenti (in particolare sul comparto video e sicurezza ups) saranno particolarmente graditi
giordino
16-06-2007, 22:40
cambia ali,
se puoi metti una ds3 al posto della p5b (se no va bene comunque)
valuta una x1950pro al posto della 8600gt (va meglio ma non ha supporto dx10)
Ho scelto la 8600gt proprio per le DX10
curiosità: quanto costa il monitor? con 200 euro prendi un ottimo 19", valuta.
Il monitor è della ASUS e costa circo 170 euro.
Grazie.
Ciao
just run
17-06-2007, 07:05
potete consigliarmi un ups su chl o pixmania, premetto che ci collegerò solo il pc con monitor
la configurazione è questa:
Antec Cabinet PC Nine Hundred nero
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V1
Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400)
Gigabyte GA-P35-DS3P
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775
Radeon HD 2900XT 512MB PCIE Sapphire 2xDVI Full Retail
Samsung Schermo TFT 22" SyncMaster 226BW (2 ms)
grazie:D
ooooooooooooooo
17-06-2007, 10:19
ho preso questa configurazione dalla prima pagina:
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - Enermax Liberty 500W - EUR 100
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 280
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 90
una domanda..ma poi quando arrivano le ddr3 cosi con quella mobo sarei fregato vero?
poi ho letto che non conviene ora prendersi una 8800gts xkè non sarà pronta poi per i veri giochi direct X10...
quindi mi converrebbe prendere una mobo con supporto doppio DDR2/DDR3 e come scheda video magari nel frattempo mi prendo una 6600gt a prezzo stracciato e ci gioco cmq x quello che posso..
come alimentatore c'è qualcosa a minor prezzo ma sempre buono?
DakmorNoland
17-06-2007, 10:54
una domanda..ma poi quando arrivano le ddr3 cosi con quella mobo sarei fregato vero?
poi ho letto che non conviene ora prendersi una 8800gts xkè non sarà pronta poi per i veri giochi direct X10...
quindi mi converrebbe prendere una mobo con supporto doppio DDR2/DDR3 e come scheda video magari nel frattempo mi prendo una 6600gt a prezzo stracciato e ci gioco cmq x quello che posso..
No ma fregatene delle DDR3 non servono ad una mazza, piuttosto vedi che la mobo che vai a prendere sia compatibile con i futuri proci Intel a 45nm.
Se non sei convinto per il discorso delle DDR3 basta che vai a vedere le attuali DDR2 800mhz che su piattaforma AM2, che è abbastanza dipendente dalle memorie ram, vanno come le DDR 400mhz. :doh:
Poi le prime DDR3 costeranno un macello e avranno ancora frequenze e timings scandalo.
Per la 8800GTS quello che dici è probabilmente vero, però se stai sempre li a pensare al futuro non compri niente. Alla fine se giochi a risoluzioni un pò altine 250€ secondo me vale la pena spenderli per una VGA, piuttosto tagliando su altri componenti tipo il procio che anche se prendi per dire un E6420 o E6400 o un E6320 o E6300 rispetto ad un E6600 non cambia una mazza specie nei giochi.
La ram è importante che prendi due blocchi da 1GB, insomma è la quantità l'importante, anche da 667mhz va bene tanto gli Intel non ne risentono per niente, 800mhz solo se vuoi fare overclock.
Cmq per 100€ al posto del Liberty 500W prendi il Corsair 520HX che è meglio. ;)
sai per caso dimostrarmi ciò che affermi? questa cosa la dicono in tanti , ma non sono mai riuscito a trovare un vero motivo che la giustifichi. :boh:
secondo me si equivalgono e basta, anzi, l'hx520w è assemblato meno bene.
ooooooooooooooo
17-06-2007, 11:05
No ma fregatene delle DDR3 non servono ad una mazza, piuttosto vedi che la mobo che vai a prendere sia compatibile con i futuri proci Intel a 45nm.
Se non sei convinto per il discorso delle DDR3 basta che vai a vedere le attuali DDR2 800mhz che su piattaforma AM2, che è abbastanza dipendente dalle memorie ram, vanno come le DDR 400mhz. :doh:
Poi le prime DDR3 costeranno un macello e avranno ancora frequenze e timings scandalo.
Per la 8800GTS quello che dici è probabilmente vero, però se stai sempre li a pensare al futuro non compri niente. Alla fine se giochi a risoluzioni un pò altine 250€ secondo me vale la pena spenderli per una VGA, piuttosto tagliando su altri componenti tipo il procio che anche se prendi per dire un E6420 o E6400 o un E6320 o E6300 rispetto ad un E6600 non cambia una mazza specie nei giochi.
La ram è importante che prendi due blocchi da 1GB, insomma è la quantità l'importante, anche da 667mhz va bene tanto gli Intel non ne risentono per niente, 800mhz solo se vuoi fare overclock.
mmm capito... quindi come scheda madre che ha il supporto a quei futuri proci
intel cosa mi consigli? (scusami ma è la prima volta che mi butto su intel quindi...XD )
quei modelli di proci da cosa si differenziano all'e6600?per esempio l'e6400? io avevo scelto quello perchè ho letto della sua ottima overcloccabilità (quello mi interessa ecco xkè vorrei della ram a 800mhz)...
per la scheda video alloraami butto sulla gts a 320mb..alla fine mi interessa che ci girino bene giochi come crysis o pes7 della next gen...
DakmorNoland
17-06-2007, 11:13
sai per caso dimostrarmi ciò che affermi? questa cosa la dicono in tanti , ma non sono mai riuscito a trovare un vero motivo che la giustifichi. :boh:
secondo me si equivalgono e basta, anzi, l'hx520w è assemblato meno bene.
E' migliore il corsair perchè ha 480W (40A) di picco sui +12V, mentre il liberty 500W ne ha 380 (32A).
Poi il Corsair ha 5 anni di garanzia, contro i 3 del liberty, ti basta? :D
ooooooooooooooo
17-06-2007, 11:13
perchè se devo prendere un e6400 per spendere di meno a sto punto mi butto su un x2 5200+ di amd che penso sia anche meglio..piu o meno stanno lì,ma costa leggermente meno...
mmm capito... quindi come scheda madre che ha il supporto a quei futuri proci
intel cosa mi consigli? (scusami ma è la prima volta che mi butto su intel quindi...XD )
quei modelli di proci da cosa si differenziano all'e6600?per esempio l'e6400? io avevo scelto quello perchè ho letto della sua ottima overcloccabilità (quello mi interessa ecco xkè vorrei della ram a 800mhz)...
per la scheda video alloraami butto sulla gts a 320mb..alla fine mi interessa che ci girino bene giochi come crysis o pes7 della next gen...
la scheda madre consigliata nella config che hai scelto è ottima, ha il nuovo chipset intel con supporto alle prossime cpu.
l'e6400 non viene neanche più venduto, ora ci sono gli e6420, e cambia solo la frequenza.
per la vga, se riesci ad aggiungere un 80ina di euro prendi la 640mb che ti assicura un po' di longevità in più.
ooooooooooooooo
17-06-2007, 11:25
la scheda madre consigliata nella config che hai scelto è ottima, ha il nuovo chipset intel con supporto alle prossime cpu.
l'e6400 non viene neanche più venduto, ora ci sono gli e6420, e cambia solo la frequenza.
per la vga, se riesci ad aggiungere un 80ina di euro prendi la 640mb che ti assicura un po' di longevità in più.
ma si ma si...alla fine penso che quella configurazione vada bene... poi come qualcuno diceva se pensi troppo al futuro non compri niente..
vbbè dai con una 8800gts 320mb quanto ci posso durare? direi che un bel po di soddisfazioni me le darà..per un bel po..
pensa che sto reggendo ancora con una geffo4ti 4200 dal 2001/2002 :D
ci cambio l'alimentatore semmai...certo che però in tutto sono un bel po di soldini eh... xò se vive una volta sola dai :fagiano:
DakmorNoland
17-06-2007, 11:27
perchè se devo prendere un e6400 per spendere di meno a sto punto mi butto su un x2 5200+ di amd che penso sia anche meglio..piu o meno stanno lì,ma costa leggermente meno...
Allora il punto è, ti interessa overcloccare? Sì: Intel. No: AMD. Perchè mi chiederai...Semplice i proci AMD hanno un architettura che ha ormai diversi anni, e in overclock non vanno oltre i 3Ghz, sempre che ti vada bene e che li prendi. Gli intel come il 6400 arrivano di sicuro a 3Ghz credo con vcore default! E posso superarli con leggero overvolt e adeguato dissipatore.
Cmq a parità di Ghz gli intel sono nettamente + veloci. Il 5200+ sta a 2,6Ghz con 2MB di cache separata (1MB per core). A default l'E6400 (soli 2,13GHZ!!!) a seconda dell'applicativo si piazza tra il 4800+ e l'FX60 (uguale al 5200+ ma con 200mhz in meno di frequenza). Però come ti ho deto arriva agevolmente a 3Ghz e li non c'è + storia! Supera nettamente qualsiasi AMD, pure il 6000+ che sta a 3Ghz.
Quindi devi valutare te, AMD ha dalla sua il prezzo e le prestazioni a default, e anche i consumi, visto che trovi i 4800+ a 65nm o cmq le versioni EE con TDP di 65W, cioè consumo max reale di 65W. In teoria anche Intel dichiara 65W di TDP per i per i suoi core 2 duo, ma come al solito trucca, perchè il consumo max reale è di 90W!
Se ti interessa l'overclock invece Intel per un prezzo ridotto ti da processori capaci di performance stratosferiche! :D
ooooooooooooooo
17-06-2007, 11:40
Se ti interessa l'overclock...
si :D
ma infatti ho deciso..mi butto su quella configurazione poi vedrò se si dovrà/potrà variare qualcosa..
grazie cmq!
E' migliore il corsair perchè ha 480W (40A) di picco sui +12V, mentre il liberty 500W ne ha 380 (32A).
Poi il Corsair ha 5 anni di garanzia, contro i 3 del liberty, ti basta? :D
mi basta. :D
e dopo aver appena visto che anche su XS perkam ha messo corsair nella stessa fascia dell'enermax (non mi pareva fosse così fino a poco tempo fa, ma forse mi sbaglio), il corsair sostituisce ufficialmente il liberty in prima pagina. :O :D
DakmorNoland
17-06-2007, 11:52
mi basta. :D
e dopo aver appena visto che anche su XS perkam ha messo corsair nella stessa fascia dell'enermax (non mi pareva fosse così fino a poco tempo fa, ma forse mi sbaglio), il corsair sostituisce ufficialmente il liberty in prima pagina. :O :D
LOL! Senti intanto che ci sei, io sostituirei tutti gli LC Power da 45€ che hai messo nelle configurazioni con il Titan, perchè da un paio di recensioni che avevo letto, nonostante i soli 15€ di differenza il salto di qualità tra i modelli è notevole.
Case - Antec Nine Hundred - EUR 110
Alimentatore - Corsair HX620W - EUR 140
Motherboard - XFX 680i Lt - EUR 180
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 210
RAM - 4x 1gb DDR2 PC8000 1000mhz - EUR 400
Scheda Video - nVidia 8800GTX - EUR 510
HDD - 2x Samsung 320gb Sata2 321KJ[RAID 0] - EUR 180
TOTALE - EUR 1800
1. una singola va benissimo, due ora sono sprecate. i sconsiglierei anche la xxx, meglio una normale che poi overclocchi tu, risparmiando un bel po'.
2. 4gb con vista, in preventivo.
per la silenziosità, non ci sono problemi rimanendo ad aria.
Ho quotato i consigli di andw7 per il mio pc nuovo....bene usando questo di case: ASUS Vento3600 TA-360 ho abbastanza spazio considerando che metterò questo che mi avete raccomandato qui per raffreddamento e silenzio:
per l'aria direi che una ventola in aspirazione davanti e una in uscita. le 12x12 sono le migliori per silenziosità e prestazioni. poi un dissi per il procio:
overclock --> scythe infinity/ninja 50-60€
silenzio --> cooler master hyper tx/ arctic freezer 7 pro 20-30€
due ventole 12x12 che andranno una davanti che butta l'aria dentro e una dietro che butta l'aria fuori e un dissipatore sul processore.
Il fatto è che sono innamorato dell' Asus Vento.................
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 13:41
Cosa cambiereste in una configurazione del genere?:
CPU: Intel Conroe E6600
GPU: Sapphire Radeon HD2900 XT
SK MADRE: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R
RAM: 2x1Gb Crucial Ballistix PC2-8500
HD: Western Digital Caviar SE16 320Gb SATA
CASE: Antec Nine Hundred
ALI: Tagan TG700-U35
Sono indeciso sull'alimentatore e sulle ram, secondi voi qual'è il migliore tra il Tagan e il Corsair HX620? ci sono alimentatori migliori nella fascia dei 150€?
E vista l'esigua differenza di prezzo tra le Crucial Ballistix e le Ballistix Tracer quali sono le migliori?
Sono indeciso sull'alimentatore e sulle ram, secondi voi qual'è il migliore tra il Tagan e il Corsair HX620? ci sono alimentatori migliori nella fascia dei 150€?
E vista l'esigua differenza di prezzo tra le Crucial Ballistix e le Ballistix Tracer quali sono le migliori?
io ti posso dire che le crucial ballistix sono ram assurde, magnifiche ;) :D
io aggiungeri un'altro hdd da 320gb, per fare un sanissimo raid 0
se 640gb ti sembrano troppi puoi prendere 2x250gb ;)
l'accoppiata lanparty+crucial mi sembra esplosiva :cool:
number_one
17-06-2007, 14:12
l'alimentatore prendilo nuovo.
prendi un masterizzatore sata come questo qui sotto e poi se vuoi puoi mantenere l'hd (hd + masterizzatore ide sono sconsigliabili, è un problema montarli visto che dovresti usare lo stesso cavo ide.
con 400 euro fai fatica a farci stare dentro un e6420, e poi ti servirebbe a poco visti i tuoi utilizzi.
ti consiglio questo:
Motherboard - Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60
CPU - AMD Athlon64 3800x2 - EUR 80
Scheda Video - nVidia 7600GT - 100
TOTALE - EUR 410
1. quella inserita è perfetta per te
2. non andaranno molto più giù di così le cpu di fascia bassa, prendilo ora.
3. anche con amd puoi fare oc leggero
4. boxed vuol dire che ha il dissipatore incluso nella confezione.
Grazie per i consigli!
L'ali penso di cambiarlo quindi,mi spieghi pero questo fatto di HD e lettore\masterizzatore che non ho capito bene quale sia il problema?ora io li ho entrambi e non mi danno problemi....
Poi altre 2 cose:
1 ho dimenticato di specificare nella mia richiesta che io vorrei arrivare ad avere un buon pc (per questo avevo scelto quel CPU) ma se possibile per step;non sarebbe possibile secondo voi una cosa del tipo:
scheda madre:ASROCK 4COREDUAL SK775 VIA PT880ULTRA(51€)http://www.it-point.it/scheda_prodotto.asp?id=ASR00611R&prezzo=42.75,
che da quanto ho letto supporta il procio core duo ed anche ram di tipo sia ddr che ddr2 così magari per un primo periodo mantengo la mia ram (per passare ovviamente al più presto ad una ddr2!)
pensate sia troppo un problema usare quel processore con ram ddr?ovviamnete si tratterebbe di un periodo limitato....
Poi in un secondo momento (appena potrò) cambierò di nuovo scheda madre(molto migliore ovviamnete) e la abbinero ad una vga anche per dx10.
Sarebbe soluzione praticabile?
2. la scheda video che mi consigli mi permette di andare avanti per un po( almeno un annetto e mezzo....) giocando in maniera discreta ancher a giochi recenti?
io avrei trovato le seguenti:
1 POINT OF VIEW GEFORCE 7600 GT 256MB 83€
2 VD FORSA GFORCE 7600GT 256MB PCX 91€
3 XFX GEFORCE 7600GT 256MB 100€
quale dovrei prendere? ci sono troppe differenze?
2. la scheda video che mi consigli mi permette di andare avanti per un po( almeno un annetto e mezzo....) giocando in maniera discreta ancher a giochi recenti?
preferirei optare per una X1950GT che imho è decisamente migliore di una 7600GT, a 105€ ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950_gt.aspx
Bahamuts
17-06-2007, 14:54
togliendo 250-300€ per monitor, casse e roba varia direi che anche con 700€ qualcosa di buono esce. se nn fai oc punterei su amd; un'ipotesi:
Sub-Totale: 1,009.70EURok,quindi aggiungendo schermo e casse si andrebbe sui 1300-1400€..
per quando riguarda lo schermo poi,sono indeciso se prendere un crt o lcd,visto che ognuno ha pro e contro:confused:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 14:59
io aggiungeri un'altro hdd da 320gb, per fare un sanissimo raid 0
se 640gb ti sembrano troppi puoi prendere 2x250gb ;)
l'accoppiata lanparty+crucial mi sembra esplosiva :cool:
Grazie del consiglio infatti ci stavo proprio pensando a fare raid 0 :sofico:
Quindi vada per 2 Western Digital Caviar RE 320GB 16MB SATA-II
...
se vuoi risparmiare qualcosa, e visto che prendi una ati non farai lo sli, puoi cambiare la scheda madre con una P5K-deluxe. sui 150€ valuta anche l'infiniti 650w della enermax.
tra le tracer e le "lisce" non so cosa cambi, penso che le tracer montino i gkx, però non posso assicurartelo.
preferirei optare per una X1950GT che imho è decisamente migliore di una 7600GT, a 105€ ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950_gt.aspx
come sono crollati i prezzi :eek:
ok,quindi aggiungendo schermo e casse si andrebbe sui 1300-1400€..
per quando riguarda lo schermo poi,sono indeciso se prendere un crt o lcd,visto che ognuno ha pro e contro:confused:
lo schermo e le casse sono incluse
parecchio, la GT 512mb se non ricordo male si trova a 120€
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 15:11
se vuoi risparmiare qualcosa, e visto che prendi una ati non farai lo sli, puoi cambiare la scheda madre con una P5K-deluxe. sui 150€ valuta anche l'infiniti 650w della enermax.
tra le tracer e le "lisce" non so cosa cambi, penso che le tracer montino i gkx, però non posso assicurartelo.
lo schermo e le casse sono incluse
Buon consiglio ma visto che voglio overclokare avendo anche un E6600 e le crucial ballistix mi prendo anche una sk madre adeguata :sofico:
Bahamuts
17-06-2007, 15:12
asd non l'avevo visto
beh quindi con 1009€ me la cavo come config?diciamo che mi dura per qualche annetto?
ps:ragà na domanda,ma sul sito della tecnocomputer,l'opzione "assembla il tuo pc" è gratuita?:mbe:
Grazie per i consigli!
L'ali penso di cambiarlo quindi,mi spieghi pero questo fatto di HD e lettore\masterizzatore che non ho capito bene quale sia il problema?ora io li ho entrambi e non mi danno problemi....
Poi altre 2 cose:
1 ho dimenticato di specificare nella mia richiesta che io vorrei arrivare ad avere un buon pc (per questo avevo scelto quel CPU) ma se possibile per step;non sarebbe possibile secondo voi una cosa del tipo:
...
Poi in un secondo momento (appena potrò) cambierò di nuovo scheda madre(molto migliore ovviamnete) e la abbinero ad una vga anche per dx10.
Sarebbe soluzione praticabile?
io avrei trovato le seguenti:
1 POINT OF VIEW GEFORCE 7600 GT 256MB 83€
2 VD FORSA GFORCE 7600GT 256MB PCX 91€
3 XFX GEFORCE 7600GT 256MB 100€
quale dovrei prendere? ci sono troppe differenze?
le schede madri di adesso hanno tutte un'unica porta ide, quindi puoi usare al massimo due periferiche ide, sullo stesso cavo. ciò vuol dire che dovrai per forza sistemare hd e masterizzatore molto vicini all'interno del case, cosa non sempre facile/possibile. :)
1 tutto si può fare, ma alla fine per risparmiare pochi euro finiresti per avere prestazioni castrate e non escludo che alla fine dei conti potresti anche spendere di più di quanto non faresti facendo un sistema nuovo in un'unica soluzione. quindi te lo sconsiglio.
2 come ha fatto notare defragg, i prezzi della x1950gt sono crollati, se riesci ad arrivarci prendi quella. altrimenti prendi la point of view, che è quella che costa meno.
Buon consiglio ma visto che voglio overclokare avendo anche un E6600 e le crucial ballistix mi prendo anche una sk madre adeguata :sofico:
come overclock puro la lanparty prende le bastonate dalla p5k deluxe. :sofico:
ps:ragà na domanda,ma sul sito della tecnocomputer,l'opzione "assembla il tuo pc" è gratuita?:mbe:
direi proprio di no ;)
a meno che non ci siano offerte particolari...
Bahamuts
17-06-2007, 15:20
scusami ho sbagliato,oggi non ne becco una:D
intendevo dire l'opzione con l'immagine del pc "Pc Configurator"(personalizza il tuo pc come l'hai sempre desiderato)
cioè ho fatto na config giusto per curiosità ma ovviamente credo che non si paghi nulla:?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 15:21
come overclock puro la lanparty prende le bastonate dalla p5k deluxe. :sofico:
La DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R per ora è la migliore scheda madre da overclock per LGA775 :sofico:
E cmq la DFI per me resterà sempre la miglior marca di schede madri, infatti ho anche la DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D che non mi ha mai deluso
scusami ho sbagliato,oggi non ne becco una:D
intendevo dire l'opzione con l'immagine del pc "Pc Configurator"(personalizza il tuo pc come l'hai sempre desiderato)
cioè ho fatto na config giusto per curiosità ma ovviamente credo che non si paghi nulla:?
ma và, logico che non paghi :D
Bahamuts
17-06-2007, 15:25
ok grazie per la delucidazione:D
e per quando riguarda la config postata da demistificatore,che ne pensate?
mi sembra una buona config,spero di giocare a titoli del momento e quelli futuri senza problemi
(la riposto)
La DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R per ora è la migliore scheda madre da overclock per LGA775 :sofico:
E cmq la DFI per me resterà sempre la miglior marca di schede madri, infatti ho anche la DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D che non mi ha mai deluso
ma per 939 la lanparty ultra d era davvero la migliore in assoluto.
per 775 invece è molto più difficile dire se c'è una vera "regina". troppi chipset in particolare, con troppe caratteristiche diverse.
comunque, non per voler essere testardo, ma la lanparty 680i è sì ottima, soprattutto per lo sli, ma se parliamo di overclock puro (fsb e cpu) penso che i chipset intel stiano ancora un gradino sopra.
Bahamuts
17-06-2007, 15:53
mi sembra una buona config,spero di giocare a titoli del momento e quelli futuri senza problemi
(la riposto)
attendo un vostro parere;)
Salve
ho un athlon xp 2000+ 768 MB di ram pc 2100ecc ecc (computer un po vecchio) e, visto che mi da problemi di surriscaldamento del processore e che NON VA PIù!! (è troppo lento) vorrei ricomprarlo
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: Misto (audio video, masterizzazione, internet, Divx, Giochi)
Budget: 1200 € solo per il case (monitor e altre periferiche le ho già)
Eventuali config/componenti già pensati:
1) PROCESSORE:
Lo so che è una domanda dal 1.000.000 di $ ma che mi consigliate? Athlon 64 x2 o pentium core 2 duo
Vedo che il secondo in media costa di +.... magari con gli stessi soldo potrei comprare un athlon + potente.....
Io al pc non ho bisogno ti tanta potenza di calcolo ne di velocità estreme per i videogiochi ma apro tante, tante, tante applicazioni insieme (forse l'ideale sarebbe un quad core ma il costo è insostenibile)
2) ALIMENTATORE:
Causa insufficienza del mio vecchio alimentatore l'anno scorso ho comprato un "ENERMAX AL-054 NOISE TAKER 485 W SILENT"... è sufficiente (lo posso riutilizzare) o lo devo ricomprare?
3)RAM:
Che frequenza dovrebbero avere? tempo fa quando ci stavo un po' dietro a queste cose leggevo che è sempre meglio farle andare alla stessa frequenza del bus di sistema (sembrava poco utile prenderle + veloci)....
E poi: vale la pena spendere soldi in una Corsair o simili (che poi la differenza è la latenza giusto?) e quei soldi è meglio metterli in un processore + potente magari o un hd + veloce?
QUANTITA': 2 Gb sono sufficienti per Vista a per aprire tante applicazioni? o meglio 4? (forse meglio 2 e in futuro mettercene altri 2 quando abbassa il prezzo)
4) HD
Vorrei intanto uno che non si rompa 4 volte come il mio attuale maxor.... hitachi? western digital? segate?
e per la velocità Il raptor è affdabile con i suoi 10.000 giri/m?... magari abbinato ad uno grande ma meno veloce per l'archiviazione
(ho bisogno di molto spazio per l'archivio)
5) SCHEDA VIDEO:
La materia sarebbe infinita cmq visto che mi hanno appena cambiato la mia radeon 9800 pro che si era rotta con una radeon x1600 pro AGP 512mb ddr2... non esiste un adattatore per mettere le AGP sul PCI express??? (così da non doverla ricomprare)
6) SCHEDA AUDIO
io non gioco molto ma ascolto tanta musica; servirebbe qualcosa che riproduce gli mp3 ripristinando i dati persi; ho visto questa:
CREATIVE SB X-Fi XtremeAudio
che ne pensate? è sufficiente? c'è qualcosa di meglio?
..
Esigenze particolari:
1) Apro molte, molte molte applicazioni insieme e vorrei che andassero veloci tutte!!
2) Dei giochi me ne frega il giusto. Se un gioco va fluido a 1280*1024 senza antialiasing o filtro anisotropo va + che bene
3) Compro il PC ogni 4 anni (salvo rotture) quindi mi serve qualcosa di affidabile
4) tengo il pc acceso 12-14 ore al giorno per 365 gg all'anno o quasi: serve silenzioso! (oltre che affidabile)
Altre domande:
Grazie infinite in aticipo!!! :) :) :) :)
Bahamuts
17-06-2007, 16:14
ah n'altra cosa
visto che ho 2 pc e vorrei quindi avere la connessione anche su questo pc che andrò a comprare,ovviamente avrò bisogno di un router(ho già pensato al netgear)però pensandoci bene io ho come modem quello di alice,e sul modem ci sono anche delle voci come wifi
quindi può essere che funga anche da router?il modello preciso del modem è alice gate w2(ha anche due antennine)
avevo pensato quindi magari di provare a impostare in un primo momento questo modem,per vedere come andava la connessione sul secondo pc,ma come si imposta?(sempre se funga anche da router)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 16:18
Salve
ho un athlon xp 2000+ 768 MB di ram pc 2100ecc ecc (computer un po vecchio) e, visto che mi da problemi di surriscaldamento del processore e che NON VA PIù!! (è troppo lento) vorrei ricomprarlo
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
1) PROCESSORE:
Lo so che è una domanda dal 1.000.000 di $ ma che mi consigliate? Athlon 64 x2 o pentium core 2 duo
Vedo che il secondo in media costa di +.... magari con gli stessi soldo potrei comprare un athlon + potente.....
Io al pc non ho bisogno ti tanta potenza di calcolo ne di velocità estreme per i videogiochi ma apro tante, tante, tante applicazioni insieme (forse l'ideale sarebbe un quad core ma il costo è insostenibile)
2) ALIMENTATORE:
Causa insufficienza del mio vecchio alimentatore l'anno scorso ho comprato un "ENERMAX AL-054 NOISE TAKER 485 W SILENT"... è sufficiente (lo posso riutilizzare) o lo devo ricomprare?
3)RAM:
Che frequenza dovrebbero avere? tempo fa quando ci stavo un po' dietro a queste cose leggevo che è sempre meglio farle andare alla stessa frequenza del bus di sistema (sembrava poco utile prenderle + veloci)....
E poi: vale la pena spendere soldi in una Corsair o simili (che poi la differenza è la latenza giusto?) e quei soldi è meglio metterli in un processore + potente magari o un hd + veloce?
QUANTITA': 2 Gb sono sufficienti per Vista a per aprire tante applicazioni? o meglio 4? (forse meglio 2 e in futuro mettercene altri 2 quando abbassa il prezzo)
4) HD
Vorrei intanto uno che non si rompa 4 volte come il mio attuale maxor.... hitachi? western digital? segate?
e per la velocità Il raptor è affdabile con i suoi 10.000 giri/m?... magari abbinato ad uno grande ma meno veloce per l'archiviazione
(ho bisogno di molto spazio per l'archivio)
5) SCHEDA VIDEO:
La materia sarebbe infinita cmq visto che mi hanno appena cambiato la mia radeon 9800 pro che si era rotta con una radeon x1600 pro AGP 512mb ddr2... non esiste un adattatore per mettere le AGP sul PCI express??? (così da non doverla ricomprare)
6) SCHEDA AUDIO
io non gioco molto ma ascolto tanta musica; servirebbe qualcosa che riproduce gli mp3 ripristinando i dati persi; ho visto questa:
CREATIVE SB X-Fi XtremeAudio
che ne pensate? è sufficiente? c'è qualcosa di meglio?
..
Esigenze particolari:
1) Apro molte, molte molte applicazioni insieme e vorrei che andassero veloci tutte!!
2) Dei giochi me ne frega il giusto. Se un gioco va fluido a 1280*1024 senza antialiasing o filtro anisotropo va + che bene
3) Compro il PC ogni 4 anni (salvo rotture) quindi mi serve qualcosa di affidabile
4) tengo il pc acceso 12-14 ore al giorno per 365 gg all'anno o quasi: serve silenzioso! (oltre che affidabile)
Altre domande:
1)Intel Conroe Dual Core :cool:
2)Dovrebbe reggere
3)2Gb bastano ora come ora le 667 sono ottime
4)Il raptor 10000 + un altro hard disk è un ottima soluzione
5)Non Esiste l'adattatore, 8800GTS 320
6)La Xtreme Audio non è una vera X-Fi perchè emula una vera X-Fi, se non vuoi spendere tanto X-Fi eXtreme Music
@Bahamuts: sezione sbagliata per chiedere di un modem/router prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124) ;)
Demistificatore
17-06-2007, 16:42
potete consigliarmi un ups su chl o pixmania, premetto che ci collegerò solo il pc con monitor
la configurazione è questa:
Antec Cabinet PC Nine Hundred nero
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V1
Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400)
Gigabyte GA-P35-DS3P
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775
Radeon HD 2900XT 512MB PCIE Sapphire 2xDVI Full Retail
Samsung Schermo TFT 22" SyncMaster 226BW (2 ms)
grazie:D
cambierei l'ali, gli lc-power costano poco e sono buoni, ma sn cmq di fascia bassa. In una config del genere merita spendere un pò d+ sull'ali. imho vai di corsair hx 520W.
...
lascia perdere le ddr3, sn solo uno specchietto per le allodole.
per l'ali puoi anke prendere un lc-power. per la vga prendi una x1950gt/pro/xt e guarda poi come di evolve il mercato a dx10 inoltrate.
LOL! Senti intanto che ci sei, io sostituirei tutti gli LC Power da 45€ che hai messo nelle configurazioni con il Titan, perchè da un paio di recensioni che avevo letto, nonostante i soli 15€ di differenza il salto di qualità tra i modelli è notevole.
io ho un lc power in firma, e francamente nn mi ha mai dato problemi; puoi postare i link delle recensioni? :)
ok,quindi aggiungendo schermo e casse si andrebbe sui 1300-1400€..
il tuo budget era di 1000€ vero?:mbe:
imho vai di p35/t dq6 o p5k deluxe. su p965 c'è sempre l'ottima dfi p965-s.
Salve
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
...cut...
Esigenze particolari:
Altre domande:
520W Corsair HX520 alimentatore 520w 95.00EUR
Thermaltake SOPRANO VB1000BWS nero 75.00EUR
Cooler ARCTIC Freezer 7 Pro -4.4 skt 775 19.00EUR
HD 160 GB HITACHI HDS721616PLA380 SATA II x2 (raid 0) 94.00EUR
HD 320 GB Samsung HD321KJ 7200 SATA 16MB 85.00EUR
INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 188.50EUR
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R 118.00EUR
Sub-Totale: 1,080.50EUR
imho per i tuoi utilizzi è l'deale, in più se nn hai grandi pretese nei giochi è inutile spendere d+ nella vga. volevi prendere un raptor, ma è + performante avere 2 hd in raid 0 partizionati. cmq entrambe le soluzioni (raptor, raid0) sn abbastanza inutili per un'utilizzo generico.
ps: stessa cosa per la scheda audio, se nn sei un purista, puoi farne a meno.
Fin'ora ho elaborato questa cfg, budget max 1000 euro o poco più:
processore: E6700
mobo: asus P5N xxxx *
SVGA: nVidia 8800GTS 630MB
RAM: ballistic 2x 1GB DDR2 *
Alimentatore: Enermax liberty 500W *
HDD: samsung 320GB sata 2 o analogo HD da almen 300 giga sata 2 *
masterizzatore: lo possiedo già
+ un eventuale scheda tv
NB: i componenti con l'asterisco * sono quelli su cui sono ancora indeciso
secondo voi ce la faccio in circa 1000 euro o questa cfg supera il budget?
altri consigli?
grazie
edit: dalla regia mi dicono che se prendo un E6300 e lo clocco bene, arriva a eguagliare o superare il 3700
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 16:57
+ un eventuale scheda tv
altri consigli?
grazie
Io direi di mettere l'E6600 e un bel Corsair HX520, le Ballistix Sono ram eccellenti :cool:
+ un eventuale scheda tv
prendi E6600 al posto dell'E6700, la scheda madre io punterei su una P5K (per la versione ti diranno meglio altri)
la scheda video ha 640mb di ram, non 630...io preferirei puntare a una HD2900XT 512Mb se vuoi rimanere su quella fascia, altrimenti 8800GTX
le ram sono ottime
l'ali direi meglio un corsair hx 520
hdd, se puoi/vuoi prendine due da mettere in raid 0
;)
ps: stessa cosa per la scheda audio, se nn sei un purista, puoi farne a meno.
cmq ci sono le ottime x-fi xtreme music a 75€ ;)
bene... l'alimentatore che mi avete suggerito quanto costa?
per quanto riguarda l'idea di prendere il 6300 e overcloccarlo a 6700 cosa ne pensate?
ps: le nuove mobo con l'audio integrato hanno la compatibilità con dolby sorround 5.1 e microfono? la cosa che mi scazza è che, con il computer che avevo prima, per usare il mic dovevo staccare il subwoofer, impostare l'uscita sul mic e attaccare il microfono...
Demistificatore
17-06-2007, 17:16
+ un eventuale scheda tv
altri consigli?
grazie
edit: dalla regia mi dicono che se prendo un E6300 e lo clocco bene, arriva a eguagliare o superare il 3700
dovresti uscire da i 1000€
come config ti consiglio quella che ho postato poco tempo fà, senza hd in raid:
Sub-Totale: 986€
se hai un monitor da 20'' in su con la 640mb sentirai la differenza, altrimenti va bn anche la 320mb
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 17:18
bene... l'alimentatore che mi avete suggerito quanto costa?
per quanto riguarda l'idea di prendere il 6300 e overcloccarlo a 6700 cosa ne pensate?
ps: le nuove mobo con l'audio integrato hanno la compatibilità con dolby sorround 5.1 e microfono? la cosa che mi scazza è che, con il computer che avevo prima, per usare il mic dovevo staccare il subwoofer, impostare l'uscita sul mic e attaccare il microfono...
Guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Corsair+HX520&prezzomin=-1&prezzomax=-1) ;)
Ti conviene di + l'E6600
dovresti uscire da i 1000€
come config ti consiglio quella che ho postato poco tempo fà, senza hd in raid:
Sub-Totale: 986€
se hai un monitor da 20'' in su con la 640mb sentirai la differenza, altrimenti va bn anche la 320mb
bella, è anche abbastanza simile alla cfg che avevo in parte elaborato...
le ballistix costano tanto? ho sentito che sono ram più che ottime
edit: ho un 19'', ma vorrei anche una scheda video che duri nel tempo... quindi opterei di più per la versione da 640 MB :D
come la vecchia ati radeon 9800 pro che quandola comprai era la seconda migliore sul mercato, ha fatto il suo sporco lavoro fino a una settimana fa, data della sua morte :cry:
Demistificatore
17-06-2007, 17:22
bella, è anche abbastanza simile alla cfg che avevo in parte elaborato...
le ballistix costano tanto? ho sentito che sono ram più che ottime
quanto oc vuoi fare? con quelle ram arrivi tranqui a 3600-3700mhz
ti serve un buon dissy
quanto oc vuoi fare? con quelle ram arrivi tranqui a 3600-3700mhz
ti serve un buon dissy
Non loso, ma mi hanno detto che con l'hardware moderno l'overclock è estremamente conveniente...
penso di installare un impianto a liquido fatto in casa appena trovo un blocco dialluminio da lavorare. comunque un dissi da 20 euro può fare il suo bel lavoro per cloccare di un po' il procio?
sinceramente non sono esperto di overclocking, ma se è realmente conveniente mi informo per bene e ho diversa gente su msn disposta a darmi una mano in tempo reale nella fase di overclock :asd:
che è pessimo, meglio il 4300 per overclock (e lo puoi portare oltre a 6700 ;)) e costa anche meno del 6300 :)
penso di installare un impianto a liquido fatto in casa appena trovo un blocco dialluminio da lavorare. comunque un dissi da 20 euro può fare il suo bel lavoro per cloccare di un po' il procio?
direi che per 20€ trovi l'artic freezer 7 pro che è ottimo ;)
number_one
17-06-2007, 17:29
le schede madri di adesso hanno tutte un'unica porta ide, quindi puoi usare al massimo due periferiche ide, sullo stesso cavo. ciò vuol dire che dovrai per forza sistemare hd e masterizzatore molto vicini all'interno del case, cosa non sempre facile/possibile. :)
1 tutto si può fare, ma alla fine per risparmiare pochi euro finiresti per avere prestazioni castrate e non escludo che alla fine dei conti potresti anche spendere di più di quanto non faresti facendo un sistema nuovo in un'unica soluzione. quindi te lo sconsiglio.
2 come ha fatto notare defragg, i prezzi della x1950gt sono crollati, se riesci ad arrivarci prendi quella. altrimenti prendi la point of view, che è quella che costa meno.
Grazie per la delucidazione!!:)
Però dato che il case che ho intendevo tenerlo penso di poterle riuscire a metterle vicine, o almeno spero!
Sicuramente hai ragione sul fatto che spenderò di più, ma non avendo un budget alto tutto insieme pensavo che una soluzione potesse essere questa...più o meno ho calcolato che andrei a spendere intorno ai 300€ ora e circa altri 300€ per un futuro miglioramento.
Volevo sapere se comunque la configurazione intermedia che avevo pensato mi dia almerno risultati decenti o sarebbe veramente inutile anche da pensarci:confused:
Per la scheda video cercherò di prendere la x1950 allora,magari anche da 512 se l'incremento delle prestazioni è apprezzabile.
Grazie per l'attenzione
che è pessimo, meglio il 4300 per overclock (e lo puoi portare oltre a 6700 ;)) e costa anche meno del 6300 :)
direi che per 20€ trovi l'artic freezer 7 pro che è ottimo ;)
il 4300 che si può portare a oltre 6700? omg, non so nemmeno le frequenze a cui lavorano ma la sigla del modello fa intendere che ci sia un bel po' di differenza fra i due :eek:
immagino che serva un dissi bello grosso però..
Demistificatore
17-06-2007, 17:31
Non loso, ma mi hanno detto che con l'hardware moderno l'overclock è estremamente conveniente...
sinceramente non sono esperto di overclocking, ma se è realmente conveniente mi informo per bene e ho diversa gente su msn disposta a darmi una mano in tempo reale nella fase di overclock :asd:
certo che è conveniente, intendevo dire che se ti "accontenti" di 3,6ghz (nn è detto che ci riesci a portarlo xò, dipende se ti becchi un processore fortunato) nn c'è bisogno che investi d+ sulle memorie. altrimenti vai di crucial.
io dico solo che a luglio scendono i prezzi
allo stesso prezzo del e6600 prendete un q6600
le 8800gts da 320mb costeranno circa 220euro
le x1950xt che già oggi si trovano a 160euro verranno circa 130euro se non di meno...
oltre ad altre limatine per gli hd ecc.........
ascoltate questo fesso ed acquistate a metà luglio.........
Demistificatore
17-06-2007, 17:35
le x1950xt che già oggi si trovano a 160euro verranno circa 130euro se non di meno...
è vero che a luglio calano i prezzi (nn credo xò che uk q6600 arrivi a costare 190€), ma anche adesso nn è un brutto periodo per fare acquisti.
lo farei volentieri se non fosse che sia il pc fisso che quello di riserva sono allegramente andati a donnine :asd:
ora sto scrivendo da un cazzuttissimo portatile che è acceso dalle 11 di questa mattina, speroche non muoia anche lui perchè bestemmio in aramaico antico
Bahamuts
17-06-2007, 18:17
ah n'altra cosa
visto che ho 2 pc e vorrei quindi avere la connessione anche su questo pc che andrò a comprare,ovviamente avrò bisogno di un router(ho già pensato al netgear)però pensandoci bene io ho come modem quello di alice,e sul modem ci sono anche delle voci come wifi
quindi può essere che funga anche da router?il modello preciso del modem è alice gate w2(ha anche due antennine)
avevo pensato quindi magari di provare a impostare in un primo momento questo modem,per vedere come andava la connessione sul secondo pc,ma come si imposta?(sempre se funga anche da router)
riposto le due domande in un post unico,spero in delle vostre risposte;)
informandomi anche tra vari esperti di hw ed oc che ho su msn, sono emerse altre info:
- l'E6420 sembra essere un'ottima cpu perché ha la stessa cache dell'E6600 e E6700 ma è ottimizzata a livello termico, scalda meno e si può cloccare portandola oltre l'E6700.
- l'Asus P5N-E sli è un ottima mobo che consente tra l'altro di modificare facilmente la frequenza delle ram.
- mi è stato confermato (se non erro sono già state citate da demistificatore) che le "TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB" sono buone, costan meno delle ballistix e sono più che sufficenti
confermate tutto?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 18:32
informandomi anche tra vari esperti di hw ed oc che ho su msn, sono emerse altre info:
- l'E6420 sembra essere un'ottima cpu perché ha la stessa cache dell'E6600 e E6700 ma è ottimizzata a livello termico, scalda meno e si può cloccare portandola oltre l'E6700.
- l'Asus P5N-E sli è un ottima mobo che consente tra l'altro di modificare facilmente la frequenza delle ram.
- mi è stato confermato (se non erro sono già state citate da demistificatore) che le "TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB" sono buone, costan meno delle ballistix e sono più che sufficenti
confermate tutto?
Confermo sulle team group che sono della ottime ram con un alto rapporto prezzo/prestazioni, le ballistix sono il TOP per l'overclock :sofico:
il 4300 che si può portare a oltre 6700? omg, non so nemmeno le frequenze a cui lavorano ma la sigla del modello fa intendere che ci sia un bel po' di differenza fra i due :eek:
immagino che serva un dissi bello grosso però..
allora, l'E6700 ha il moltiplicatore a 10x, l'E6600 a 9x, a 8x e 7x gli E64x0 e E63x0
e hanno bus di 1066mhz(266x4)
l'E4300 ha il moltiplicatore a 9x e l'E4400 a 10x
ma hanno bus di 800mhz(200x4)
portando il bus dell'E4300 o un E4400 a 1066mhz hai praticamente un E6600 (o E6700) con cache dimezzata, ma a molto meno ;)
come dissi vanno bene i soliti usati per overclock :)
è vero che a luglio calano i prezzi (nn credo xò che uk q6600 arrivi a costare 190€), ma anche adesso nn è un brutto periodo per fare acquisti.
a luglio il Q6600 dovrebbe scendere a 266€, imho questo è il periodo ideale per prendere delle buone ram visto che i prezzi rimarranno stabili a lungo (notizia di hwu) :)
confermate tutto?
- l'E6420 è un'ottima CPU, vai tranquillo ;) (ma tieni conto che anche un E6700 può essere overcloccato :read: )
- io preferirei una P5K o P5B deluxe
- le ram sono ottime
1)Intel Conroe Dual Core :cool:
2)Dovrebbe reggere
3)2Gb bastano ora come ora le 667 sono ottime
4)Il raptor 10000 + un altro hard disk è un ottima soluzione
5)Non Esiste l'adattatore, 8800GTS 320
6)La Xtreme Audio non è una vera X-Fi perchè emula una vera X-Fi, se non vuoi spendere tanto X-Fi eXtreme Music
@Bahamuts: sezione sbagliata per chiedere di un modem/router prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124) ;)
1) in particolare? e660 e6700 (o visto che costa 100 € in più non ne vale la pena?)
3) non merita montare quelle a 800 Mhz (che costano poco di più se non "di marca")? e per quelle corsair che ne pensi/pensate?
Cmq vanno presi 2 moduli da 1 gb e montati in dual channel?
e per un futuro upgrade a 4 gb per renderli dual channel cosa devo fare? vanno bene 4 moduli da 1 e vanno ricomprati 2 da 2?
5) qualcosa di equivalente ATI? il supporto HD non le hanno le ATi fino alla 19xx? e serve solo per vedere i film HD o anche per giocare?
domanda da ignorante: cioè se prendo un film HD mi serve per vederlo: lettore (o masterizzatore HD) scheda video HD e Monitor hd? (cioè il monitor che ho io a 1280*1024 non me lo fa vedere? o cmq con una scheda video HD si vede meglio?
Altrimenti visto che non voglio combiare monitor ne prendere un masterizzatore/lettore HD la scheda che lo supporta non serve....
Cmq grazie!
1) in particolare? e660 e6700 (o visto che costa 100 € in più non ne vale la pena?)
3) non merita montare quelle a 800 Mhz (che costano poco di più se non "di marca")? e per quelle corsair che ne pensi/pensate?
Cmq vanno presi 2 moduli da 1 gb e montati in dual channel?
e per un futuro upgrade a 4 gb per renderli dual channel cosa devo fare? vanno bene 4 moduli da 1 e vanno ricomprati 2 da 2?
5) qualcosa di equivalente ATI? il supporto HD non le hanno le ATi fino alla 19xx? e serve solo per vedere i film HD o anche per giocare?
domanda da ignorante: cioè se prendo un film HD mi serve per vederlo: lettore (o masterizzatore HD) scheda video HD e Monitor hd? (cioè il monitor che ho io a 1280*1024 non me lo fa vedere? o cmq con una scheda video HD si vede meglio?
Altrimenti visto che non voglio combiare monitor ne prendere un masterizzatore/lettore HD la scheda che lo supporta non serve....
Cmq grazie!
1) E6600, il rapporto qualità prezzo rispetto all'E6700 è notevole ;)
3) altri due moduli da 1gb, oppure levi quelli che hai e ne metti 2 da 2gb
5) quello è avivo e serve solo per i film in hd ;)
per ora di equivalente ati non c'è nulla, c'è la HD2900XT che è al livello della GTS 640mb (350/370€)
roccodifilippo
17-06-2007, 20:08
Sentite un attimo qualcuno mi può fornire la configurazione di un pc da 1500 euro con un monitor (minimo 22 pollici wide come quello che offre la dell più o meno) senza scheda video (visto che preferisco aspettare per ora mi tengo la mia x800gto2 GRANDISSIMO AQUISTO), con ram ddr2 (vorrei che mi spiegaste perchè se metto 4 gb me ne riconoscono solo 3 gb e se con vista64 e 4gb di ram i giochi vanno meglio)e sistema operativo.....
Naturalmente lo uso per giocare e faccio attenzione che duri almeno 3 anni....
Sono curioso di vedere se con 1500 euro si supera la configurazione dell del dimension9200 per me sarebbe una bella sorpresa.
Grazie per il vostro tempo.
Ho la partita Iva.
Sentite un attimo qualcuno mi può fornire la configurazione di un pc da 1500 euro con un monitor (minimo 22 pollici wide come quello che offre la dell più o meno) senza scheda video (visto che preferisco aspettare per ora mi tengo la mia x800gto2 GRANDISSIMO AQUISTO), con ram ddr2 (vorrei che mi spiegaste perchè se metto 4 gb me ne riconoscono solo 3 gb e se con vista64 e 4gb di ram i giochi vanno meglio)e sistema operativo.....
Naturalmente lo uso per giocare e faccio attenzione che duri almeno 3 anni....
Sono curioso di vedere se con 1500 euro si supera la configurazione dell del dimension9200 per me sarebbe una bella sorpresa.
Grazie per il vostro tempo.
Ammazza con 1500 fai un sistemone
aspetta il taglio prezzi a luglio e ti fai un Quad Core
Pk5 Deluxe
Hard Disk raptor
ali Tagan 580w
Zalman 9700
Case Antec nine houndred
Bahamuts
17-06-2007, 20:27
ok grazie per la delucidazione
ah n'altra cosa
ragà,qualcuno può darmi un parere su questa config e rispondere alla domanda sul router?;)
roccodifilippo
17-06-2007, 20:40
Ammazza con 1500 fai un sistemone
aspetta il taglio prezzi a luglio e ti fai un Quad Core
Pk5 Deluxe
Hard Disk raptor
ali Tagan 580w
Zalman 9700
Case Antec nine houndred
Vorrei vedere se con un sistema da me assemblato risparmio rispetto alla Dell da cui ho comprato molti pc.....
Vorrei vedere se con un sistema da me assemblato risparmio rispetto alla Dell da cui ho comprato molti pc.....
più che risparmiare, con la stessa cifra se pigli un assemblato diciamo che il tuo PC ha un valore di 5/10 mentre se lo assembli te parti da un buon 7/10 e puoi arrivare senza problemi ad un 10/10 ;) con la stessa cifra ovviamente :D
altrimenti puoi paragazonare DELL PREASSEMBLATO (costo maggiore) vs PC ASSEMBLATO DA SE (costo minore) e noterai che il DELL che costa di più è cmq prestazionalmente inferiore al tuo che hai assemblato da te.
ovvio che non puoi paragonare un pc di 1500€ con uno da 500€ ma puoi fare una cosa tipo 1200€ vs 1000€ ;)
c'ya
roccodifilippo
17-06-2007, 21:07
più che risparmiare, con la stessa cifra se pigli un assemblato diciamo che il tuo PC ha un valore di 5/10 mentre se lo assembli te parti da un buon 7/10 e puoi arrivare senza problemi ad un 10/10 ;) con la stessa cifra ovviamente :D
altrimenti puoi paragazonare DELL PREASSEMBLATO (costo maggiore) vs PC ASSEMBLATO DA SE (costo minore) e noterai che il DELL che costa di più è cmq prestazionalmente inferiore al tuo che hai assemblato da te.
ovvio che non puoi paragonare un pc di 1500€ con uno da 500€ ma puoi fare una cosa tipo 1200€ vs 1000€ ;)
c'ya
Io vorrei un 1500 euro contro un 1500 euro ed avevo chiesto se qualcuno mi postava una configurazione con le caratteristiche che ho messo 4 post sopra....così facevo il confronto e decidevo che comprare..
Grazie.
Io vorrei un 1500 euro contro un 1500 euro ed avevo chiesto se qualcuno mi postava una configurazione con le caratteristiche che ho messo 4 post sopra....così facevo il confronto e decidevo che comprare..
Grazie.
ok.. io ti facci la config tu intanto postami il pc di cui parli della dell e dimmi se paghi o no l'iva (non ho capito :stordita: :D)
cmq per i pro gamer i 22" sono sconsigliati ;) meglio un 19" serio :D poi dimmi te se vuoi un 22 cmq che si può fare qualcosa lo stesso :D
roccodifilippo
17-06-2007, 21:19
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=D4XXPS02&l=it&oc=D06922&rbc=D06922&s=bsd&sbc=itbsdftdppdesktop2
Mettici il quad core, il 22 pollici , i 4 gb di ram e leva la garanzia...dovrebbe essere 1400 e qualcosina.
Però di prezzo reale fa 1330 con certi sconticini che io ho perchè ho comprato molti pc
Non pago l'Iva.
Per il fatto del monitor ci sono sulla qualità ma 19 pollici mi sembrano pochi.
Tieni presente la configurazione che ho postato.
Grazie.
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=D4XXPS02&l=it&oc=D06922&rbc=D06922&s=bsd&sbc=itbsdftdppdesktop2
Però di prezzo reale fa 1330 con certi sconticini che io ho perchè ho comprato molti pc
Non pago l'Iva.
Grazie.
devi farmi lo screenshot con i componenti già selezionati altrimenti se mi linki la pagina cosi io posso scegliere i vari componenti ma non vedo quelli che hai scelto te :D
roccodifilippo
17-06-2007, 21:25
Mettici il quad core, il 22 pollici , i 4 gb di ram e leva la garanzia...dovrebbe essere 1400 e qualcosina.
Non pago l'Iva.
Grazie.
Ho modificato il post con le cose che ci devi mettere....ti trovi?
Monitor - Samsung 226BW - 380€
Motherboard - XFX MB-N680-ILT - EUR 185
CPU - Intel Core2Duo Q6600 - EUR 266 [dopo il taglio di luglio]
RAM - Crucial Ballistix PC2-8000 1000Mhz-555 4GB - 300€
HDD - 2x Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] - EUR 290
HDD - Samsung 500gb Sata2 501LJ - EUR 135
TOT: 1519 (senza IVA)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ora non so i componenti del pc che dicevi te, ma ti faccio un riepilogo:
monitor = miglior monitor sul mercato 22" per il gaming
ali = anche questo è uno dei migliori in assoluto
case = antec, devo dire altro? per areazione, materiali, disposizione cavi, ali etc.. è il migliore
mobo = non vorrei essere ripetitivo ma... anche qui...
cpu = quad core, ovviamente dopo il taglio di prezzi
ram = le migliori per OC di tutti i generi
hdd = il raid di raptor è la miglior cosa in assoluto, permette di distruggere il collo di bottiglia e hai velocità assurde
2° hdd = per tutti i file che vuoi, capienza enorme
ora però, ti confronto con i migliori pezzi del tuo pc della dell:
monitor di qualità peggiore
memorie senza marca a 667 mhz mentre le mie 1000mhz
hdd il raid di raptor da la merda a qualsiasi cosa :asd:
2° hdd è uguale
procio è uguale
e mancano CASE e ALI che, soprattutto il secondo, sono il cuore di un pc ;)
detto questo, che ne pensi?
p.s. i 4 gb sono inutili nei giochi, 2 gb bastano e avanzano. ti consiglio di prenderne 2 e poi di uppare più avanti :D
p.s. i prezzi non sono i più bassi, quindi si può scendere ancora ed eventualmente limare su qualcosa ;) :D
Bahamuts
17-06-2007, 21:33
ok grazie per la delucidazione
ah n'altra cosa
ragà,qualcuno può darmi un parere su questa config e rispondere alla domanda sul router?;)
qualcuno mi aiuta?;)
qualcuno mi aiuta?;)
configurazione perfetta, demistificatore rulez :D
per il modem chiedi nella sezione apposita ;)
c'ya
Capellone
17-06-2007, 21:39
il modem di ALice che possiedi è un router Wireless, quindi potrai usarlo per mettere in rete senza fili i due o più computer
azzo mi è venuta in mente ora una cosa...il masterizzatore deve essere un sata? io ne ho due ma sono EIDE...
edit: mi vorrei comprare anche una tastiera nuova, decente... cosa mi consigliate? qualcosa di modesto ma con un po' di tasti funzione ed ergonomica.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 21:57
azzo mi è venuta in mente ora una cosa...il masterizzatore deve essere un sata? io ne ho due ma sono EIDE...
edit: mi vorrei comprare anche una tastiera nuova, decente... cosa mi consigliate? qualcosa di modesto ma con un po' di tasti funzione ed ergonomica.Non dev'essere necessariamente S-ATA possono essere anche i "vecchi" EIDE :)
Power_64...credo che tu abbia le mie stesse esigenze...o comunque molto simili...dimmi se questa configurazione fa al caso tuo...quello che non ti serve...basta che lo sottrai al costo totale...fammi sapere che ne pensi e se ti è utile;)
LEGENDA:
sottolineato ----> acquisto su DRAKO
normale ----> acquisto su HRW
CASE: Cooler Master ELITE 300 1 FAN 120mm(di serie), 4 slot esterni 5.25", 2 slot esterni 3.25", istallazione toolfree, replicatore porte usb 2.0 e audio 36.90€
FAN CASE: Cooler Master SILENT FAN 120mm Sleave Bearing 1200rpm 5.80€
PROCIO: Athlon 64 3800+ X2 AM2 dual-core (2.0Ghz) 65W 71.90€
PIASTRA: Asus M2A-VM MATX HT2000 AMD690G socketAM2, RAMPC6400, SATAII, RAID, Audio 6 canali 64.10€
UNITA’ OTTICA: NEC-masterizzatore DVD AD-7173 black 18x/48x Label Flash SATA 31.80€
UNITA’ DI LETTURA: Samsung-Lettore floppy disk 1,44Mb 3,5" BLACK EIDE 5.40€
HD: Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 16Mb SATA2 59.50€
VIDEO: ATI-Saphire X1950PRO PCI-E16x 512Mb GDDR3 core580Mhz/memory1400Mhz BUS:256-bit 168.80€
RAM: V-Data value DDR2 677Mhz 1Gb CL5 30.20€ *2 60.40€
ALIMENTATORE: LC-Power 550W LC6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 50.30€
PASTA TERMICA: Super Thermal Grease [ZM-STG1] 6.10€
SISTEMA OPERATIVO: Windows XP Home Edition 32bit SP2 OEM 79.73€
CAVI: Cavo Estensione USB lungo 1.8m 1.80€
TAPPETINO: St-Tappetino nero per mouse 0.60€
UPS: Mustek-Gruppo di continuità POWERMUST 800 usb da 800VA/480W 64.80€
TOTALE: 707.83€
Tutti i prezzi sono con IVA
Le spese di spedizione non sono state ancora aggiunte
consiglio 1
le mobo attuali con socket AM2 potranno supportare i K10...ma non potranno sfruttare l' HT 3.0
quindi comprati adesso una mobo decente
consiglio 2
per ora nonostante le geforce 8800 facciano miracoli in DX9...alle prime DX10 serie...saranno molto in difficoltà...o comunque non saranno di certo più nel segmento medio alto di prestazione...acquista una buona DX9...poi tra un anno o due(tanto i giochi nativi in DX10 usciranno tra mooolto tempo) ti compri qualche nuova proposta nata come originale DX10...e non nata come ibrido. Naturalmente in futuro oltre ad una buona DX10, dovrai comprarti il sistema operativo Windows Vista Premium ed anche un secondo dico fisso per ospitarlo (o fare una partizione di quello da 250Gb).
consiglio3
se non giochi a risoluzione esagerate, questo sistema fa al caso tuo, è ti da la possibiltà di fare non pochi upgrade nel tempo.
Poi credo che nel gioco ti darà soddisfazioni...chissà...se le stime che leggo sulla rete son fondate...riuscirai anche a far girare Crysis a 1024x768 con dettagli alti.
consiglio4
il 9 luglio i prezzi dei processori AMD caleranno di circa il 20%...quindi avrai un sensibile risparmio sulla CPU...o a parità di spesa potrai acquistare un 4200+ X2 invece del modello 3800+ X2.
P.S:
questa lista è diversa dalla prima che ho postato a pagina 99...è molto più completa adesso:)
visto che a fine giugno mi comprerò il sistema pari pari...critiche e suggerimenti (in particolare sul comparto video e sicurezza ups) saranno particolarmente graditi
ma la 1950 pro è particolarmente rumorosa?? sono interessato anche io ad una configurazione come questa ma vedendo molti film e musica sono preoccupato dalla rumorosità..la mia attuale 9800 pro fa un casino pazzesco..le 8800 sono + silenziose?
Capellone
17-06-2007, 22:59
mentre guardi i film o scolti musica la scheda grafica non si scalda, quindi puoi regolare la ventola a bassissima velocità e il rumore non ti disturberà. vale sia per la 1950 che la 8800
ClauDeus
18-06-2007, 01:03
Ciao mi date una mano? sto sclerando :bsod:
Prima di tutto il mio budget è limitato (molto, diciamo max 500 euro)
Ora ho athlonxp 2400, 1,5 gb e 6600gt agp.
Vorrei farmi il sistema nuovo per giocare decentemente (Gothic 3, Oblivion)
Ditemi se può andare (ovviamente x risparmiare sistema amd):
560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R: 56 euro
Athlon64 X2 4600+ 2.4GHZ: 105 euro
2GB DDRII 800mhz DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024): 83 euro
ASROCK AliveNF6G-DVI: 55 euro OPPURE ASUS M2N-1394: 69 euro
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II: 74 euro
X1650 PRO SAPPHIRE Radeon 256MB: 79 euro
Masterizzatore ce l'ho: 0 euro
Scheda audio audigy 2 zs pure: 0 euro
Ho anche un hd maxtor 160 gb ata
Totale 452 euro (o 466 con l'asus) + s.s.
Magari aspetto luglio per il taglio prezzi amd (così mi piglio il 5000+)
Per il futuro una 8800gts 320mb quando si sarà abbassato il prezzo
:help:
Capellone
18-06-2007, 01:43
La X1650 pro non è indicata per giocare "decentemente" a Oblivion e Gothic III, devi prendere almeno una 1950 pro/gt
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: Gioco e soft oc
Budget: 350-400euro
1 Athlon 64 (5600+,6000+)
2 7600gt dd3 usata
3 mobo ecco quello che ho pensato (non me ne intendo di skt am2..)
Scheda Madre Per Cpu Amd Socket Am2 Dfi Modello Infinity Nf Sli-M2, Chipset Nforce 4 Sli Per Am2 - cod. 677219-67721
Prezzo 109,20 Euro
Scheda Madre Per Cpu Amd Socket Am2 Dfi Modello Infinity Nf 570sli-M2/G, Chipset Nforce 570 Sli Mcp - cod. 677229-67722
Prezzo 133,20 Euro
Scheda Madre Per Cpu Amd Socket Am2 Dfi Modello Lanparty Ut Nf590 Sli-M2r/G, Chipset 590 Sli Mcp - cod. 643749-64374
Prezzo 177,60 Euro
Scheda Madre Per Cpu Amd Socket Am2 Dfi Modello Infinity C51pv-M2/G, Geforce 6150 Gpu, Video Onboard - cod. 677209-67720
Prezzo 99,60 Euro
Asus M2n-Sli Deluxe, Socket Am2, Nforce 570 Sli, Ddr2, Pci Express X16, Sata, Raid, Dual Gbl - cod. 59655
Prezzo 115,80 Euro
Asus M2n-E, Socket Am2, Nforce 570 Ultra, Ddr2, Pci Ex, Sata Ii, Raid, Gb Lan, Audio A 8 Canali - cod. 61409
Prezzo 105,60 Euro
4 LC Power 550W
5 2GB Teamgroup value ram PC6400 (comprati)
Esigenze particolari:
Mi servono solamente mobo+cpu per rendere in oc senza fare danno. Quale mobo (compatibile con le ram specificate)?
Altre domande:
-Nessuna-:D
megthebest
18-06-2007, 07:31
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
1 Athlon 64 (5600+,6000+)
2 7600gt dd3
3 mobo?
4 LC Power 550W
5 2GB Teamgroup value ram PC6400
Esigenze particolari:
Mi servono solamente mobo+cpu per rendere in oc senza fare danno. Quale mobo (compatibile con le ram specificate)?
Altre domande:
se intendi fare un soft oc, che te ne fai del 5600+ o 6000+ ??
opta per un 4200+ e vedrai che andrà benone...
la 7600Gt è valida per giocare, ma ormai sente il peso dei nuovi esemplari in produzione...
una domanda....
coem mai hai preso in considerazione solo amd??
che ne pensi di valutare l'accoppiata intel core 2 duo e4300+mobo asus p5k (o gigabyte p35-ds3) ?
ciao
se intendi fare un soft oc, che te ne fai del 5600+ o 6000+ ??
opta per un 4200+ e vedrai che andrà benone...
la 7600Gt è valida per giocare, ma ormai sente il peso dei nuovi esemplari in produzione...
una domanda....
coem mai hai preso in considerazione solo amd??
che ne pensi di valutare l'accoppiata intel core 2 duo e4300+mobo asus p5k (o gigabyte p35-ds3) ?
ciao
beh provengo da un 2800 prescott...cmq mi ha sempre interessato l'amd ed ero curioso
di provare come andava, le ram teamgroup value in sign vanno bene sulle mobo da te consigliate?
xora rimango a win xp e dx 9c e quindi con la 7600 la 8600 ancora no x ora. ot complimenti x l'oc
megthebest
18-06-2007, 08:24
beh provengo da un 2800 prescott...cmq mi ha sempre interessato l'amd ed ero curioso
di provare come andava, le ram teamgroup value in sign vanno bene sulle mobo da te consigliate?
xora rimango a win xp e dx 9c e quindi con la 7600 la 8600 ancora no x ora. ot complimenti x l'oc
allora hai scelto il periodo "peggiore" per provare le cpu amd...
i c2d sono superiori in moltissime applicazioni, forse costano solo leggermente di + ...
considera che in c2d e4300 a 1,8Ghz è paragonabile ad una cpu x2 4400+, ma in overclock, praticamente tutte le cpu core 2 duo di intel surclassano le rispettive amd...
per le ram vanno benone quelle inserite, potresti anche optare per delle vdata value ddr2 667 che ora si trovano a 80€ (2 banchi da 1Gb);)
ciao
p.s. grazie per i complimenti...ho una cpu fortunella
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 08:25
Le ram che hai vanno benone, cmq l'E4300 consigliato da megthebest è superiore a 5600+/6000+ con un piccolo OC lo porti verso i 3GHz e la non c'è + storia vince Intel a occhi chiusi ;)
@megthebest mi hai preceduto di un soffio :D
Salve, volevo aquistare un E4300 da overclokkare, spendendo poco, i miei dubbi sono sulla scheda madre:
ASUS P5N-E SLI, nForce 650i a circa 115 Euro
ASUS P5B liscia, intel 965 a circa 96 Euro
ASUS P5K liscia, intel P35 a circa 125 Euro
Premetto che non mi serve lo SLI e nemmeno il RAID, vorrei solo una scheda che supporta bene l'overclock senza troppi fronzoli.
La 650i dovrebbe supportare non ufficialmente i processori futuri a 1333 di FSB, mentre le altre due no.
Mi sapreste consigliare?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 08:54
Salve, volevo aquistare un E4300 da overclokkare, spendendo poco, i miei dubbi sono sulla scheda madre:
ASUS P5K, intel P35 a circa 125 Euro
Premetto che non mi serve lo SLI e nemmeno il RAID, vorrei solo una scheda che supporta bene l'overclock senza troppi fronzoli.
La 650i dovrebbe supportare non ufficialmente i processori futuri a 1333 di FSB, mentre le altre due no.
Mi sapreste consigliare?
Asus P5K WiFi-AP a occhi chiusi ;)
Asus ASUS P5K WiFi-AP a occhi chiusi ;)
la p5k di cui parla lui è la liscia, non la deluxe con il wifi. :)
comunque tra quelle tre anch'io ti consiglio la p5k.
Va bene, ma tra il chipsett 965 e il P35 non ci sono gran differenze, quei 28 Euro in più valgono?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 09:28
Va bene, ma tra il chipsett 965 e il P35 non ci sono gran differenze, quei 28 Euro in più valgono?
Prendi il P35 ;)
Bahamuts
18-06-2007, 10:23
il modem di ALice che possiedi è un router Wireless, quindi potrai usarlo per mettere in rete senza fili i due o più computer
ok grazie mille,però qualcuno potrebbe spiegarmi un pò come funge il router,visto che è la prima volta che vado ad usarlo(inoltre essendo non proprio un router,non ho trovato nemmeno nulla nelle istruzioni)
thx;)
Doppiag78
18-06-2007, 10:41
Prendi il P35 ;)
Anch'io sto guardando come configurarmi il nuovo PC e senza dubbio prendero il P35 che è pronto x le CPU a 45nm.
Solo che ho letto che la Asus P5K ha problemi con l'audio integrato...quindi penso che opterò x una Gigagyte GA-P35-DS4 che però costa un filo di + ed è molto difficile da trovare.
Voi che dite?
Poi volevo chiedere una cosa a Shadow se possibile...ho visto la tua configurazione in firma...come mai hai messo delle memorie da 1066 se tanto di default viaggiano alla metà? Hai OCcato qulcosa? se sì cosa hai impostato? Grazie
Demistificatore
18-06-2007, 10:41
Ditemi se può andare (ovviamente x risparmiare sistema amd):
560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R: 56 euro
Athlon64 X2 4600+ 2.4GHZ: 105 euro
2GB DDRII 800mhz DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024): 83 euro
ASROCK AliveNF6G-DVI: 55 euro OPPURE ASUS M2N-1394: 69 euro
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II: 74 euro
X1650 PRO SAPPHIRE Radeon 256MB: 79 euro
Masterizzatore ce l'ho: 0 euro
Scheda audio audigy 2 zs pure: 0 euro
Ho anche un hd maxtor 160 gb ata
:help:
meglio che investi in vga, invece che in procio e hd (visto che già ne hai uno). prendi almeno una x1950pro/xt
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
...cut...
Esigenze particolari:
Altre domande:
e4300 + gigabyte ds3r p35
ASUS P5K liscia, intel P35 a circa 125 Euro
Mi sapreste consigliare?
come sopra.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 10:46
Anch'io sto guardando come configurarmi il nuovo PC e senza dubbio prendero il P35 che è pronto x le CPU a 45nm.
Solo che ho letto che la Asus P5K ha problemi con l'audio integrato...quindi penso che opterò x una Gigagyte GA-P35-DS4 che però costa un filo di + ed è molto difficile da trovare.
Voi che dite?
Poi volevo chiedere una cosa a Shadow se possibile...ho visto la tua configurazione in firma...come mai hai messo delle memorie da 1066 se tanto di default viaggiano alla metà? Hai OCcato qulcosa? se sì cosa hai impostato? Grazie
Quello in firma è il PC che probabilemente prenderò tra qualche settimana, le uniche modifiche probabilmente saranno solo sulla CPU e le ram, visto che pensavo al Q6600 che tra poco costerà 266€ :)
Le ram che ho scelto sono il TOP per l'overclock infatti montano chip Mircon D9GMH oppure visto che costano poco di + forse prenderò le Crucial Ballistix Tracer :sofico:
DakmorNoland
18-06-2007, 10:51
Quello in firma è il PC che probabilemente prenderò tra qualche settimana, le uniche modifiche probabilmente saranno solo sulla CPU e le ram, visto che pensavo al Q6600 che tra poco costerà 266€ :)
Le ram che ho scelto sono il TOP per l'overclock infatti montano chip Mircon D9GMH oppure visto che costano poco di + forse prenderò le Crucial Ballistix Tracer :sofico:
Io lascerei l'E6600 che dichiara TDP di 65W, quindi essendo intel siamo sui 90W in full. Il Q6600 è sicuramente impressionante come prestazioni, però non è ancora sfruttato da molti applicativi e se non erro ha un TDP di 120W, quindi siamo sui 150W in full. Con la 2900XT in full finisce che il tuo pc consumerà in modo impressionante...Solo un consiglio eh, per evitare sorprese sulla bolletta elettrica.
Cmq davvero bella configurazione! :)
Doppiag78
18-06-2007, 10:53
Ah ho capito...anch'io mi sto facendo una configurazione simile.
Tra quanto pensi che si possa trovare il Q a quel prezzo?
Io nn sto + nella pelle e avrei deciso di prendere allo steso prezzo l'E6700 però penso che il q sia ancora no?!
Quindi farai OC...alzerai i Mhz del procio x sfruttare un po' le memorie così alte di Mhz?
sono alle prime armi ma vorrei anch'io fare un po' di OC e + info ho + ne capisco...
Grazie
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 10:53
Io lascerei l'E6600 che dichiara TDP di 65W, quindi essendo intel siamo sui 90W in full. Il Q6600 è sicuramente impressionante come prestazioni, però non è ancora sfruttato da molti applicativi e se non erro ha un TDP di 120W, quindi siamo sui 150W in full. Con la 2900XT in full finisce che il tuo pc consumerà in modo impressionante...Solo un consiglio eh, per evitare sorprese sulla bolletta elettrica.
Cmq davvero bella configurazione! :)
Lo so che consuma un botto però a quel prezzo :sbav:
@Doppiag78:Il taglio di prezzi è previsto per luglio, l'e6700 costa molto di + dell'e6600 e ha solo 200MHz in +
Doppiag78
18-06-2007, 11:02
@Doppiag78:Il taglio di prezzi è previsto per luglio, l'e6700 costa molto di + dell'e6600 e ha solo 200MHz in +
Lo so che in realtà nn vale i soldi che costa ma mi piaceva l'idea di avere il moltiplicatore a 10 in modo che anche con poco OC si riesca a raggiunger performace + alte...del 10% in definitiva...
Ma pensi che allorora valga la pena aspettare?
Non che poi x smaltire i magazini i prezzi rimarranno alti fino ad esaurimento scorte e poi si abbasseranno? Facendo slittare il tutto a set ott?
Io nn sto veramente + nella pelle e il mio fisso è + di là che di qua...povero.
Se si abbasserà fino a 270 il q, l'e6700 andrà sui 200?
mentre guardi i film o scolti musica la scheda grafica non si scalda, quindi puoi regolare la ventola a bassissima velocità e il rumore non ti disturberà. vale sia per la 1950 che la 8800
cioè spiegami...questa cosa di abbassare la velocità della ventola della scheda video da dove si può fare???vale anche per la mia ati 9800 pro?? perchè la mia fa un casino pazzesco anche se non gioco e sto su internet/film tantè che volevo passare a nvidia sperando fossero schede + silenziose...
cioè spiegami...questa cosa di abbassare la velocità della ventola della scheda video da dove si può fare???vale anche per la mia ati 9800 pro?? perchè la mia fa un casino pazzesco anche se non gioco e sto su internet/film tantè che volevo passare a nvidia sperando fossero schede + silenziose...
usa ati tool o ati tray tools, e puoi regolare la ventola a tuo piacimento ;)
ClauDeus
18-06-2007, 12:38
meglio che investi in vga, invece che in procio e hd (visto che già ne hai uno). prendi almeno una x1950pro/xt
Ok però l'hd mi serve perchè il mio è Pata e il masterizz pure e le nuove schede madri hanno solo una porta (160gb son pochini)
Probabilmente farò così: mi tengo la vga integrata della asrock (tortura!) e aspetto quando la 8800 gts arriverà a 150 euro (immagino tra 2 mesi, visto che sta già a 250)
Intanto gioco a freecell
usa ati tool o ati tray tools, e puoi regolare la ventola a tuo piacimento ;)
moooolto interessante:D avessi risolto il problema del bordello clamoroso??ma come faccio a sapere a quanto posso abbassare i giri della ventola??non è ch epoi mi fonde??:confused:
moooolto interessante:D avessi risolto il problema del bordello clamoroso??ma come faccio a sapere a quanto posso abbassare i giri della ventola??non è ch epoi mi fonde??:confused:
se la metti dinamica al variare della temperatura la ventola si alza e abbassa a seconda della temperatura della gpu ;)
per le temperature non ti sò dire, prova a chiedere in (o aprire) un'altro thread in schede grafiche perchè qui siamo OT ;)
Parisien
18-06-2007, 14:31
Salve a tutti, vorrei un consiglio su questa configurazione di prossimo acquisto:
Asus P5K Intel® P35 chipset --- € 127,50
Intel Core 2 duo E4300 2MB L2 boxed Skt775 --- € 105,48
TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB) --- € 82,50
Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB --- € 73,50
Nvidia 8600GT 256MB POV --- € 127,50
NEC AD-7173S Dvd Dual Layer 18x black LF SATA --- € 34,50
Case con ali integrato da 550W --- € 45,00
L'uso che ne farei è soprattutto multitasking, programmi di fotoritocco e video editing, ma non disdegnerei giocarci discretamente, non "pro gamer"!
Le domande sono:
1) Cambiereste qualcosa? So che la scheda video non è il massimo ma mi permette di restare nel budget di € 500. In fururo potrei pensare a un upgrade...
2) Procedereste all'acquisto ora o dopo l'estate?
3) Cambia molto tra l'e4300 e l'e4400? Ho visto il moltiplicatore a 10 ma nel caso non facessi oc oppure un oc modesto?
Grazie a chi mi risponderà :)
se la metti dinamica al variare della temperatura la ventola si alza e abbassa a seconda della temperatura della gpu ;)
per le temperature non ti sò dire, prova a chiedere in (o aprire) un'altro thread in schede grafiche perchè qui siamo OT ;)
ok grazie:-)
Doppiag78
18-06-2007, 14:42
Salve a tutti, vorrei un consiglio su questa configurazione di prossimo acquisto:
L'uso che ne farei è soprattutto multitasking, programmi di fotoritocco e video editing, ma non disdegnerei giocarci discretamente, non "pro gamer"!
Le domande sono:
1) Cambiereste qualcosa? So che la scheda video non è il massimo ma mi permette di restare nel budget di € 500. In fururo potrei pensare a un upgrade...
3) Cambia molto tra l'e4300 e l'e4400? Ho visto il moltiplicatore a 10 ma nel caso non facessi oc oppure un oc modesto?
Allora la mobo che hai scelto dicono che abbia probemi con l'audio integrato quindi se lo userai ti conviene buttarti su una gigabyte ga-p35ds3 che ha lo stesso prezzo ma è migliore come audio interno e x fare piccoli OC.
L'alimentatore integrato solitamente è piuttosto c...so però aiuta a mantenere il prezzo baso...fin che nn ci monti pezzi esosi potrebbe andare benino...ma potendo lo cambierei.
Il procio con moltiplicatore 10 lo preferisco...così facendo un piccolo OC ti ritrovi con prestazioni del 10% superiori senza sforzarlo troppo.
La scheda video se potessi spingerti fino a una 8600GTS saresti apposto...soprattuto se nn hai un monitor oltre i 1280x1024.
I pezzi li prendi tutti dallo stesso? Xkè se giri su e-bay o su trovaprezzi puoi spillare x ogni pezzo un pochino (si trovano a qualche € in meno quasi tutti i componenti) e così magari riesci a prenderti la 8600GTS.
Spero di esserti stato di aiuo...
Le domande sono:
la tua configurazione è molto buona. forse l'unica cosa che proverei a farci stare è un case senza ali integrato e un lc power. spenderesti una 40 di euro in più.
1) rinunciando alle dx10, se vuoi puoi optare per una x1950pro/gt che vanno meglio della 8600gt
2) compra pure ora
3) cambiano 200mhz di frequenza, recuperabili e sorpassabili ad occhi chiusi con un po' di oc.
Le domande sono:
la config è già molto buona, l'uniche pecche sono la VGA e ancora di più l'ALI! ;)
per la VGA ti consiglio di non prendere la 8600 visto in rapporto prezzo/prestazioni non è buono ;) anzi... e in dx10 fa pena, come le altre del resto :D e ora come ora il supporto dx10 (oltre ad essere orripilerrimo) è abbastanza inutile.
pigliati qualcosa di fascia inferiore (rispetto alla 8600) Dx9 che tanto va bene cmq.. tipo X1950PRO per poi uppare quando le DX10 non saranno più acerbe
per l'ALI invece devi ASSOLUTAMENTE CAMBIARE in quanto gli ali che mettono nei case fanno schifo e l'alimentatore è il cuore del pc, quindi se hai un ali schifoso non vai da nessuna parte ;) ti consiglio un LC che costa poco ed è molto buono, i modelli esatti li vedi in prima pagina.
di case ne trovi di tutti i tipi a tutti i prezzi, quindi non è difficile rimpiazzarlo :D
infine prendi il 4300 :)
la tua configurazione è molto buona. forse l'unica cosa che proverei a farci stare è un case senza ali integrato e un lc power. spenderesti una 40 di euro in più.
1) rinunciando alle dx10, se vuoi puoi optare per una x1950pro/gt che vanno meglio della 8600gt
2) compra pure ora
3) cambiano 200mhz di frequenza, recuperabili e sorpassabili ad occhi chiusi con un po' di oc.
maledetto! :asd: sono arrivato tardi :D
maledetto! :asd: sono arrivato tardi :D
praticamente abbiamo detto in tre (quasi) le stesse cose :D
Parisien
18-06-2007, 15:02
Grazie per le prontissime risposte! :ave:
@ Doppiag78:
non sapevo del problema audio integrato della mb Asus... risulta anche agli altri?
Un'ultima (spero) domanda: ma la 8600 fa schifo in tutto e per tutto o solo per giocare? :sbonk:
EDIT: e se nell'attesa del passaggio a una nuova e buona dx10 comprassi una Ati Radeon X1650XT 256Mb a 85 €, sarebbe una sciocchezza?
Grazie per le prontissime risposte! :ave:
@ Doppiag78:
1 non sapevo del problema audio integrato della mb Asus... risulta anche agli altri?
2 Un'ultima (spero) domanda: ma la 8600 fa schifo in tutto e per tutto o solo per giocare? :sbonk:
3 EDIT: e se nell'attesa del passaggio a una nuova e buona dx10 comprassi una Ati Radeon X1650XT 256Mb a 85 €, sarebbe una sciocchezza?
1 io l'ho sentito ma non ho testimonianze "dirette" :D
2 serve a quello :D comunque le prestazioni sono quelle, però dalla sua ha un pieno supporto all'alta definizione e ai nuovi formati come hddvd e blueray.
3 è un'idea non del tutto malvagia, se ti accontenti.
praticamente abbiamo detto in tre (quasi) le stesse cose :D
io non mi ero accorto che avesse risposto qualcuno prima di te :D
cmq una scheda video in cosa può far schifo oltre che nei giochi? :D
cmq la X1650XT è proprio scarsetta come vga eh.. mentre la X1950PRO è già buona, puoi resistere un annetto e mezzo senza problemi! ;)
c'ya
cmq la X1650XT è proprio scarsetta come vga eh.. mentre la X1950PRO è già buona, puoi resistere un annetto e mezzo senza problemi! ;)
direi che se può spendere quella ventina di € in più è meglio che si prenda la X1950GT ;)
Doppiag78
18-06-2007, 15:32
1 io l'ho sentito ma non ho testimonianze "dirette" :D
2 serve a quello :D comunque le prestazioni sono quelle, però dalla sua ha un pieno supporto all'alta definizione e ai nuovi formati come hddvd e blueray.
3 è un'idea non del tutto malvagia, se ti accontenti.
Ti faccio una domanda visto che ti reputo un vero esperto...ma nn pensi che comprare adesso una dx9 sia un po' una cavolata. Nel senso che le dx9 perderanno il loro valore nel giro di pochi mesi...e allora fine ho le avrai pagate veramente 2 lire oppure il gioco nn varrà la candela?
La 8600GTS nn sarà una scheggia ma a risoluzioni tipo 1280x1024 va discretamente ed in + consuma poco, scalda poco, fa meno rumore, dx10, alta definizione...ecc. Insomma hai una scheda della nuova generazione.
Sono il primo ad essere stato deluso dalle specifiche tecniche davvero scarsine (quasi da entrylevel + che da fascia media) ma è pur sempre una scheda della nuova generazione.
Ti faccio tutte queste domande mi sto facendo il pc e all'inizio e penso di dotarlo della 8600GTS...anche se vorrei la 8800...ma cavoo costa!
Demistificatore
18-06-2007, 15:44
Le domande sono:
segui i consigli che ti hanno dato:
case buono ed economico: CM elite 330
lc power 550W
gigabyte p35 ds3r
e4300
2gb ddr2 800
hd da 320gb
x1950pro
nec 7173s
freezer 7 pro 20€ se vuoi occare.
Ti faccio una domanda visto che ti reputo un vero esperto...ma nn pensi che comprare adesso una dx9 sia un po' una cavolata. Nel senso che le dx9 perderanno il loro valore nel giro di pochi mesi...e allora fine ho le avrai pagate veramente 2 lire oppure il gioco nn varrà la candela?
La 8600GTS nn sarà una scheggia ma a risoluzioni tipo 1280x1024 va discretamente ed in + consuma poco, scalda poco, fa meno rumore, dx10, alta definizione...ecc. Insomma hai una scheda della nuova generazione.
Sono il primo ad essere stato deluso dalle specifiche tecniche davvero scarsine (quasi da entrylevel + che da fascia media) ma è pur sempre una scheda della nuova generazione.
Ti faccio tutte queste domande mi sto facendo il pc e all'inizio e penso di dotarlo della 8600GTS...anche se vorrei la 8800...ma cavoo costa!
ti dico come la penso:
la 8600gts è secondo me la soglia minima per entrare nelle dx10, ora come ora. questo perchè schede inferiori quasi sicuramente non riusciranno ad essere valide nei primi giochi in dx10. già ora i primi benchmark disponibili fanno arrancare le 8800 e la 2900, puoi immaginare una 8500gt o una 8600gt. è inutile quindi spendere di più o uguale per avere una scheda che in dx9 va meno e in dx10 serve a poco o niente.
facendola breve: consiglio dx10 dalla 8600gts in su (anche questa con riserva però), del supporto dx10 delle schede inferiori a questa non ve ne farete niente.
tutto imho.
ps: grazie per la considerazione, ma non sono un vero esperto :D
Demistificatore
18-06-2007, 15:55
ok, è vero che le 8600 sono pronte per le nuove API, ma chi ti dice che quando arriveranno i giochi dx10 nn crolleranno? dai alcuni test preliminari risulta che anche le 8800 sono al limite. investire i 190€ di una 8600 in una x1950xt, ti permette di giocare ad alti livelli in dx9 (+ alti della 8600 ovviamente) e di stare a guardare come si evolvono le vga quando usciranno i primi giochi dx10. Per giunta i primi giochi sarrano compatibili anche dx9 (le case produttrici sanno che la maggior parte degli utenti ha ancora schede dx9, e nn vogliono certo perdere una così larga fetta di possibili acquirenti) e prima di vedere un gioco dx10 only passerà come minimo un'anno.
DakmorNoland
18-06-2007, 16:05
ok, è vero che le 8600 sono pronte per le nuove API, ma chi ti dice che quando arriveranno i giochi dx10 nn crolleranno? dai alcuni test preliminari risulta che anche le 8800 sono al limite. investire i 190€ di una 8600 in una x1950xt, ti permette di giocare ad alti livelli in dx9 (+ alti della 8600 ovviamente) e di stare a guardare come si evolvono le vga quando usciranno i primi giochi dx10. Per giunta i primi giochi sarrano compatibili anche dx9 (le case produttrici sanno che la maggior parte degli utenti ha ancora schede dx9, e nn vogliono certo perdere una così larga fetta di possibili acquirenti) e prima di vedere un gioco dx10 only passerà come minimo un'anno.
Sì io faccio notare che parliamo di demo per niente ottimizzate! Non di veri giochi DX10!!!
Poi un produttore di videogiochi non può permettersi di far uscire un gioco in versione finale che non si riesce a far girare ad una risoluzione decente nemmeno su una 8600GTS! Dai per me è fantascienza!
Anche Gothic 3 uno degli ultimi giochi DX9.0c che non era per niente ottimizzato mi gira con una x1800xl a 1680x1050 tutto al max! E non stiamo certo parlando di una top di gamma! Quindi una 8600GTS almeno per i prossimi 2 anni deve far girare qualsiasi gioco DX10 a 1280, con impostazioni medio-alto, magari niente filtri.
Quindi una 8600GTS almeno per i prossimi 2 anni deve far girare qualsiasi gioco DX10 a 1280, con impostazioni medio-alto, magari niente filtri.
niente "deve", purtroppo. le tue previsioni spero che si avverino, ma le trovo esageratamente ottimistiche :(
Doppiag78
18-06-2007, 16:10
ti dico come la penso:
la 8600gts è secondo me la soglia minima per entrare nelle dx10, ora come ora. questo perchè schede inferiori quasi sicuramente non riusciranno ad essere valide nei primi giochi in dx10. già ora i primi benchmark disponibili fanno arrancare le 8800 e la 2900, puoi immaginare una 8500gt o una 8600gt. è inutile quindi spendere di più o uguale per avere una scheda che in dx9 va meno e in dx10 serve a poco o niente.
facendola breve: consiglio dx10 dalla 8600gts in su (anche questa con riserva però), del supporto dx10 delle schede inferiori a questa non ve ne farete niente.
tutto imho.
ps: grazie per la considerazione, ma non sono un vero esperto :D
Grazie...come al solito 6 schietto sintetico e preciso.
DakmorNoland
18-06-2007, 16:11
niente "deve", purtroppo. le tue previsioni spero che si avverino, ma le trovo esageratamente ottimistiche :(
Se parliamo di sparatutto forse sono esageratamente ottimistiche. Per gli altri generi no.
Grazie...come al solito 6 schietto sintetico e preciso.
eddai, non mi sopravvalutare :D
Se parliamo di sparatutto forse sono esageratamente ottimistiche. Per gli altri generi no.
per esempio, il gothic 3 che hai citato tu non è uno sparatutto, ma è uno dei giochi che più fa sentire la vecchiaia sulle spalle delle vga. poi se mi dici che ti accontenti di 13/15 come fps, allora il discorso cambia
SUPERALEX
18-06-2007, 16:27
x me è sempre la stessa storia..la fascia alta della vecchia serie è quasi sempre +conveniente della fascia media della nuova serie..è vero che la serie 8000 ha le dx10 ma io preferirei mille volte giocare con una 1900 in dx9..o con un'altro confronto:meglio la x850xt che la 1600xt:D sempre secondo me ovviamente
Doppiag78
18-06-2007, 16:46
x me è sempre la stessa storia..la fascia alta della vecchia serie è quasi sempre +conveniente della fascia media della nuova serie..è vero che la serie 8000 ha le dx10 ma io preferirei mille volte giocare con una 1900 in dx9..o con un'altro confronto:meglio la x850xt che la 1600xt:D sempre secondo me ovviamente
Quindi con una spesa massima di 180/200€ x giocare a 1280x1024 a giochi come il nuovo Flight Simulator, il nuovo Need for Speed, Civilization e Black & White 2 cosa mi consigli...senza doverla cambiare tra 3 mesi.
Altrimenti...se faccio un mutuo e mi prendo la 8800GTS 320...taglio la testa la toro?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 16:53
Quindi con una spesa massima di 180/200€ x giocare a 1280x1024 a giochi come il nuovo Flight Simulator, il nuovo Need for Speed, Civilization e Black & White 2 cosa mi consigli...senza doverla cambiare tra 3 mesi.
Altrimenti...se faccio un mutuo e mi prendo la 8800GTS 320...taglio la testa la toro?
Secondo me ti conviene la 8800GTS 320 costa sui 250€ è per ora è la scheda che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)
Doppiag78
18-06-2007, 16:59
Secondo me ti conviene la 8800GTS 320 costa sui 250€ è per ora è la scheda che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)
Sconsigliata proprio la 8600GTS...sai costa quasi 100€ meno e poi peno che tra un'annetto vadano cambiate entrambe...
Vedo grosse differenze tra 8800 e 8600 sui giochi che ti ho scritto alla mia risoluzione?
Grazie
SUPERALEX
18-06-2007, 17:01
io con la 1900gt gioco a 1200 dettagli alti senza filtri a molti giochi nuovi
..con la xt andresti ancora meglio..magari potresti cercarne una usata x andare avanti bene x un pò di mesi..poi decidere cosa prendere con le dx10
con una spesa max di 200, e comunque viste le tue esigenze, se la trovi sotto i 170 prendi pure la 8600gts, altrimenti x1950xt.
Bahamuts
18-06-2007, 18:36
ragà qualcuno può spiegarmi gentilmente,come andrebbe impostato il mio modem/router alice gate w2,in modo da avere la connessione anche sul pc che andrò a comprare?
thx;)
ah inoltre,nella config postatami da demistificatore,ho notato che come case c'è il thermaltake soprano,in effetti dicono che sia un pò troppo rumoroso,sopratutto se si usail pc per giocare e si possiede una scheda video che scalda molto
quindi,stavo pensando,con il prezzo del soprano(68€)posso acquistare qualcosa esteticamente bello come il soprano ma allo stesso tempo meno rumoroso?
ragà qualcuno può spiegarmi gentilmente,come andrebbe impostato il mio modem/router alice gate w2,in modo da avere la connessione anche sul pc che andrò a comprare?
thx;)
chiedi nella sezione apposita! ;) :D
ah inoltre,nella config postatami da demistificatore,ho notato che come case c'è il thermaltake soprano,in effetti dicono che sia un pò troppo rumoroso,sopratutto se si usail pc per giocare e si possiede una scheda video che scalda molto
quindi,stavo pensando,con il prezzo del soprano(68€)posso acquistare qualcosa esteticamente bello come il soprano ma allo stesso tempo meno rumoroso?
il connesso tra RUMOROSO e SCHEDA VIDEO CHE SCALDA MOLTO non l'ho capito :stordita:
cmq c'è il TT Swing che non vibra ed è carino ;) :D
Bahamuts
18-06-2007, 18:58
chiedi nella sezione apposita! ;) :D
il connesso tra RUMOROSO e SCHEDA VIDEO CHE SCALDA MOLTO non l'ho capito :stordita:
cmq c'è il TT Swing che non vibra ed è carino ;) :D
beh leggendo die pareri molti si sono lamentati del rumore dovuto alla ventola che gira..
si cq il TT swing è davvero carino,allora mi sà che prenderò quello
cq riposto un pò tutta la config,perchè l'ho postata in alcuni post precedenti per dei pareri e oltre al tuo vorrei sentire cosa ne pensano anche altri utenti
Demistificatore
18-06-2007, 19:15
beh leggendo die pareri molti si sono lamentati del rumore dovuto alla ventola che gira..
si cq il TT swing è davvero carino,allora mi sà che prenderò quello
cq riposto un pò tutta la config,perchè l'ho postata in alcuni post precedenti per dei pareri e oltre al tuo vorrei sentire cosa ne pensano anche altri utenti
se le ventole sn rumorose le puoi sempre cambiare.
se prendi un case come il CM elite 330 (35€) puoi investire i 30€ rimanenti per prendere un monitor migliore, come il samsung 940bw.
un altro case valido sulla stessa fascia di prezzo può essere l'enermax chakra.
in entrambi i casi dovrai effettuare l'ordine da + shop; valuta te se ti merita.
ps: ti posto un altra config fatta su un'altro shop, così almeno valuti se vale la pena spendere un pò di +:
Seasonic 500W
Enermax Chakra
Wester Digital 250Gb
Nec 7170 Sata
Asus M2N-E
Twinmos ddr2 1gb 800 x2
Asus Extreme 8800gts 320mb
Athlon 4600+ X2
Samsung 940bw
Creative SBS380 2.1
Logitech MX518
con i vari sconti e arrotondamenti viene 1071€
dalla su ha un ali di qualità superiore, un altro case e un monitor migliore (con ingresso dvi)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 19:20
se le ventole sn rumorose le puoi sempre cambiare.
se prendi un case come il CM elite 330 (35€) puoi investire i 30€ rimanenti per prendere un monitor migliore, come il samsung 940bw.
un altro case valido sulla stessa fascia di prezzo può essere l'enermax chakra.
in entrambi i casi dovrai effettuare l'ordine da + shop; valuta te se ti merita.
L'enermax chakra è un ottimo case per quel che costa ;)
Melchior
18-06-2007, 19:56
ragazzi, budget 1000 euro circa
utilizzo gaming e general...
avevo pensato a questa configurazione vedendo anche i consigli in prima pagina
Cooler Master - CENTURION 534 Lite
Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC
Asrock - ConRoeXFire-eSATA2 Socket 775
Intel - Intel Core 2 Duo E6420 4MB Socket 775 Box
Samsung Components - HARD DISK 250GB SP2504C 7200 rpm SATA2
Nec Components - Masterizzatore DVD AD-7173 18x e DVD-RAM Label Flash
St - Lettore floppy disk 1,44Mb 3,5" NERO Extreme
KINGSTON 1GB 667Mhz x2
XFX - GeForce 8800GTS PCI-E 320MB TV/DVI HDCP
windows vista premium OEM
che ne pensate?
come processori prediligo gli intel core 2 duo perchè a detta di tutti sono più performanti...
consigli? ;)
Doppiag78
18-06-2007, 19:58
con una spesa max di 200, e comunque viste le tue esigenze, se la trovi sotto i 170 prendi pure la 8600gts, altrimenti x1950xt.
Quindi in definitiva funziona così...se nn posso spendere + di 180 tutto sommato la 8600GTS x me nn va così male...se rifacendo tutti i conti e cercando di prendere le cose i giro nei negozi dove costano meno riesco a spendere un filo meno magari mi rimane il budget x la 8800GTS 320...lì vado sul velluto e sto tranquillo anche dopo gli aggiornamenti che verranno?!
Grazie mille...ora faccio i conti e poi vedo un po'...alla fine ero partito x farmi un pc da 800 adesso sono sui 1000 e davvero nn nè ho +...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 19:59
Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC
KINGSTON 1GB 667Mhz x2
che ne pensate?
come processori prediligo gli intel core 2 duo perchè a detta di tutti sono più performanti...
consigli? ;)
Come ali prendi LC Power Titan :)
Secondo me pure la 8800 farà schifo con i giochi dx10 prossimi, quelli della generazione sucessiva a crysis...
se prendo la mobo SLIM, fra 2 anni quando SECONDO ME cfg diquesto tipo non reggeranno i giochi che usciranno, aggiungendo un'altra 8800 potrò arrivare a prestazioni molto migliori?
Ciao a tutti ragazzi,sperando sia la sezione giusta di questo forum,volevo chiedere se potevate aiutarmi per configurare un PC con budget 500€.
Il pc è per mio fratello(si bhe questo non aiuta^^),e principalmente lo usa per giocare a giochi come WoW e al massimo Battlefield 2145.
Vi ringrazio preventivamente dell'aiuto:) e vi chiedo se per cortesia riusciste a linkare(in pvp) i negozzi online affidabili dove è possibile trovare buoni prezzi
P.S. come ali ho molta facilità a trovare Hiper,come li ritenete?
Grazie mille Artas:)
Volevo chiedere una cosa visto che molti prendono HRW come riferimento
per acqistare le varie componenti
dite che conviene farsi assemblare il pc direttamente da loro? (costerebbe solo 19 euro)
Qualcuno che ha già avuto esperienza sa dirmi se sono efficenti?
Io purtroppo non sono in grado di assemblarmelo da solo :cry:
O dite che è meglio ordinare le cose separate per poi andare in qualche
negozio d'informatica?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 20:57
Ciao a tutti ragazzi,sperando sia la sezione giusta di questo forum,volevo chiedere se potevate aiutarmi per configurare un PC con budget 500€.
Il pc è per mio fratello(si bhe questo non aiuta^^),e principalmente lo usa per giocare a giochi come WoW e al massimo Battlefield 2145.
Vi ringrazio preventivamente dell'aiuto:) e vi chiedo se per cortesia riusciste a linkare(in pvp) i negozzi online affidabili dove è possibile trovare buoni prezzi
Per gli shop affidabili dai un occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437&highlight=shop+affidabili)
Per gli ali guardati un pò di comparative qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16201914#post16201914) ;)
Melchior
18-06-2007, 21:21
Come ali prendi LC Power Titan :)
Dici che l'LC power super silent non "basta"?
In fondo credo seguirò il tuo consiglio non c'è molta differenza di prezzi...:)
Melchior
18-06-2007, 21:22
Secondo me pure la 8800 farà schifo con i giochi dx10 prossimi, quelli della generazione sucessiva a crysis...
se prendo la mobo SLIM, fra 2 anni quando SECONDO ME cfg diquesto tipo non reggeranno i giochi che usciranno, aggiungendo un'altra 8800 potrò arrivare a prestazioni molto migliori?
Penso che quando ci si assembla un pc non bisogna stare a guardare troppo al futuro e ai giochi che usciranno tra qui e due anni, altrimenti si aggiornerebbe ogni componente ogni 3 mesi :D
dite che conviene farsi assemblare il pc direttamente da loro? (costerebbe solo 19 euro)
negozio d'informatica?
Anch'io avevo una mezza intenzione di usare quel servizio...secondo me, se rientra nel budget e non hai la possibilità di assemblartelo da solo solo, lascerei fare a loro. Non so quanto ti convenga portare i pezzi in uno shop di informatica
biciotatanka
18-06-2007, 21:29
Ragazzi io ho trovato questa configurazione per il mio nuovo pc con qualche componente del mio attuale.
Ecco la nuova configurzaione che vorrei:
Intel core duo E6600 box -185,00 euro-
asus p5b -98,00 euro-
ddr2 800 mhz v-data 2x1gb -78,00 euro-
nvidia geforce 7600gt -già in possesso-
maxtor sata2 250 gb -53,00 euro-
atrix 9001+ ali silent 550w -69,90 euro-
windows xp
Prezzo totale di euro 503,90 euro comprese s.s.
secondo voi come è? io lo uso principalmente per gaming e navigazione.
avete qualche consiglio su cosa cambiare o tenere? Il mio budget è di circa 500 euro...
ti rispondo domani.. ho la connessione in pappa e non riesco a navigare per pigliarti i componenti :D
negozio d'informatica?
io ti consiglio di montartelo da te.. vedrai che è semplicissimo e sul manuale della MOBO c'è scritto TUTTO ma proprio TUTTO! :D e poi ogni componente ha un suo manuale aggiuntivo ;)
cosi ti fai un po di esperienza anche per il futuro.. e poi conviene sempre fare da se le cose.. che magari per un motivo o per l'altro i negozi te lo fanno male :D
se nn hai proprio voglia, fattelo fare da un qualsiasi shop ;) uno vale l'altro :D
questo è lo spazio per le configurazioni .....ma c' èp anche uno spazio per come montare il tutto???:confused: ...e invece in che sezione posso domandare come si istallano driver e bios nuovi da internet...grazie....please mettete i link...perchè io queste sezioni non le trovo...thanks;) :D
Ok nessun problema Sozaboy,grazie mille:)aspetto volentieri;)
Ps. Grazie anche a te Shadow,utilissimi i tuoi link
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2007, 22:26
Ok nessun problema Sozaboy,grazie mille:)aspetto volentieri;)
Ps. Grazie anche a te Shadow,utilissimi i tuoi link
In prima pagina c'era questo come riferimento per 500€
CPU - Intel Core2Duo E4400 - EUR 125
Motherboard - ASRock ConRoe1333-GLan - EUR 70
Scheda Video - nVidia 7600GS - 75
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 5] - EUR 70
questo è lo spazio per le configurazioni .....ma c' èp anche uno spazio per come montare il tutto???:confused: ...e invece in che sezione posso domandare come si istallano driver e bios nuovi da internet...grazie....please mettete i link...perchè io queste sezioni non le trovo...thanks;) :D
risp. please:stordita:
da premettere che sono configurazione che, a parte quella INTEL che prevede una VGA integrata, non prendono in considerazione la scheda video, in quanto attualemnte ho un budget di soli 200euro e quindi mi è stato consigliato di aspettare settembre per la VGA.
le 2 configurazioni [una AMD, una INTEL] sono queste:
mobo ASROCK ConRoe1333-D667 R2.0 66€
CPU Intel CORE2 DUO E2160 1.8GHZ 85€
RAM Kingstone DDR2 667 1GB 35€
oppure
mobo ASROCK AliveNF5 SATA2+ 63€ /oppure la AliveNF7 appena uscita che ha un geforce7 integrato/
CPU AMD Athlon X2 3600+ 63€
se optate per la configurazione AMD, eventualmente potreste anche suggerirmi mobo con VGA integrata..
l'uso che devo farne è un pò di tutto, da grafica amatoriale a montaggio video amatoriale fino al gioco [ma non sono un giocatore accanito] con un occhio al basso consumo!!
grazie a tutti! :D
da premettere che sono configurazione che, a parte quella INTEL che prevede una VGA integrata, non prendono in considerazione la scheda video, in quanto attualemnte ho un budget di soli 200euro e quindi mi è stato consigliato di aspettare settembre per la VGA.
le 2 configurazioni [una AMD, una INTEL] sono queste:
mobo ASROCK ConRoe1333-D667 R2.0 66€
CPU Intel CORE2 DUO E2160 1.8GHZ 85€
oppure
...
se optate per la configurazione AMD, eventualmente potreste anche suggerirmi mobo con VGA integrata..
l'uso che devo farne è un pò di tutto, da grafica amatoriale a montaggio video amatoriale fino al gioco [ma non sono un giocatore accanito] con un occhio al basso consumo!!
la 1a. spendi un po' di più ma va meglio. :)
Doppiag78
18-06-2007, 23:44
la 1a. spendi un po' di più ma va meglio. :)
Concordo in pieno...
E in + l'OCcabilità è assicurata...
Demistificatore
18-06-2007, 23:46
Quindi in definitiva funziona così...se nn posso spendere + di 180 tutto sommato la 8600GTS x me nn va così male...se rifacendo tutti i conti e cercando di prendere le cose i giro nei negozi dove costano meno riesco a spendere un filo meno magari mi rimane il budget x la 8800GTS 320...lì vado sul velluto e sto tranquillo anche dopo gli aggiornamenti che verranno?!
Grazie mille...ora faccio i conti e poi vedo un po'...alla fine ero partito x farmi un pc da 800 adesso sono sui 1000 e davvero nn nè ho +...
e le spese di spedizione nn le conti? spenderesti uguale o addirittura d+.
con 1000€ di budget la 8800 ti ci sta tranquillamente.....anche la 640mb volendo. fai oc?
cut
che ne pensate?
consigli? ;)
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM - S.O. COMPLETO 105.00EUR
INTEL Core 2 Duo E6420 - 2.13 GHz, Cache L2 4 Mb Socket 775 box 156.20EUR
Sub-Totale: 1,015.20EUR
Ragazzi io ho trovato questa configurazione per il mio nuovo pc con qualche componente del mio attuale.
Ecco la nuova configurzaione che vorrei:
Intel core duo E6600 box -185,00 euro-
asus p5b -98,00 euro-
ddr2 800 mhz v-data 2x1gb -78,00 euro-
nvidia geforce 7600gt -già in possesso-
maxtor sata2 250 gb -53,00 euro-
atrix 9001+ ali silent 550w -69,90 euro-
windows xp
Prezzo totale di euro 503,90 euro comprese s.s.
secondo voi come è? io lo uso principalmente per gaming e navigazione.
avete qualche consiglio su cosa cambiare o tenere? Il mio budget è di circa 500 euro...
prendi ali e case separati
hd ti sconsiglio i maxtor, a me personalmente hanno dato problemi.
mobo ASROCK AliveNF5 SATA2+ 63€ /oppure la AliveNF7 appena uscita che ha un geforce7 integrato/
CPU AMD Athlon X2 3600+ 63€
200€ sn veramente un'infamità,fossi in te aspetterei di avere qualche soldo in +.
cmq, supponendo che possiedi già hd,case,ali e mast, vai di amd:
3800x2 70€
2gb ram 70€
asrock nf6g-dvi 60€
con questa config giochi ad alti livelli........a pinball. :D
Doppiag78
18-06-2007, 23:55
e le spese di spedizione nn le conti? spenderesti uguale o addirittura d+.
con 1000€ di budget la 8800 ti ci sta tranquillamente.....anche la 640mb volendo. fai oc?
Pensavo di fare un po' di OC alla CPU ma nn alla scheda video.
Ma nn sono scemo :D ...quando faccio i conti controllo che i pezzi vengano meno anche compresi di spese di spedizione...comunque hai fatto bene a ricordarlo...c'è che fa i conti al netto delle spedizioni secondo me.
Il mio problema attuale e che nn riesco nenache volendo, a prendere tutto da uno stesso shop...fidati mi piacerebbe ma nn c'è verso...se hanno una cosa nn hanno l'altra e via così...
Il PC per ora è così composto...
Case: Coolmaster Centurion RC-534-KKNA-GP - black 55€
Seconda Ventola Case 10€
ALI: Xilence RedWing Gaming Edition - 600 Watt 70€
Supporto anti vibrazione Ali 6€
Mobo: Gigabyte ga-p35-ds4 161€
CPU: Intel E6700 280€
Dissi: Thermaltake CL-P0257 Blue Orb II 30€
Pasta termica 8€
RAM: GeIL DDR2-1066 Black Dragon Dual Channel Kit (2x1024) 140€
HD: 2 Samsung SATA 2 320Mb in raid 0 140€
Scheda video: 8600GTS 180€ o 8800GTS 320Mb 270€
E sono a 1080 o 1170 tutto...ma proprio tutto compreso...io teoricamente nn dovevo neanche arrivare a 100 che era il tetto massimo.
La cosa che potrei fare e lesinare sulla CPU E6600 e risparmio 80€
e sulle memorie prendendo delle value e risparmio 60€
Totale 140€ risparmiate ma le memorie ancora ancora le value tipo V-data 800mhz mi permettono di fare un pelo di OC ma il procio ci tenevo ad avere l'E6700 x via del moltiplicatore 10...
Il resto x me è fisso.
Grazie del parere...aspetto altre considerazioni...dai che ci sono vicino...manca poco!
La configurazione in prima pagina con l'AMD è già un buon punto di partenza.
Suggerirei di cambiare la mobo con una Asrock ALiveXFire-eSATA2 e la scheda video con una 8600GT rientrando comunque nel budget :)
Riassumendo:
Case a scelta (meno di 50euro)
Alimentatore LC Power 550W
Processore AMD Athlon64 3800+ X2
Scheda madre Asrock ALiveXFire-eSATA2
Ram 2x1GiB TeamGroup PC5300 cl4
Scheda Video nVidia GeForce 8600GT
Hard-Disk Seagate 250GB SATA-2
Masterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer
Il PC per ora è così composto...
Case: Coolmaster Centurion RC-534-KKNA-GP - black 55€
Seconda Ventola Case 10€
10euro per una seconda ventola? E' un modello silenzioso con ottimo cfm? :o
Con meno credo che ti porti a casa ventole discrete ;)
ALI: Xilence RedWing Gaming Edition - 600 Watt 70€
Non ho mai sentito/avuto a che fare con questo ali...non so esprimere un mio giudizio :p
Comunque credo che allo stesso prezzo trovi gli LC con lo stesso wattaggio.
Supporto anti vibrazione Ali 6€
Che hai un alimentatore turbina?
Si il silenzio ma non credo che un ali, per di più la sua vibrazione, incida così tanto sul rumore. Risparmia questi 6euro ;)
Al massimo con un po di ingegno e a costo zero glielo fai tu un supporto anti vibrazione :)
Ottima mobo. Se devi risparmiare anche la sorella minore ti consentirà una buona solidità in oc. Ovviamente parlo della P35-DS3R ;)
CPU: Intel E6700 280€
Come dici anche tu...farai oc. Risparmia sul procio e prendi l'E6600 che è già ottimo a default. Il molti a 9x non fa così scifo :p
I 3600mhz con delle PC6400 li prenderesti facilmente :D CPU permettendo.
Credo sia uno dei dissi meno riusciti della storia. Con poco più predi l'ottimo ThermalTake Big Typhoon VX :)
Pasta termica 8€
Artic Silver 5?
RAM: GeIL DDR2-1066 Black Dragon Dual Channel Kit (2x1024) 140€
Risparmia anche su queste. Delle PC6400 cl5 andranno benissimo. Le differenze tra ram con stessa frequenza ma timings diversi sono, all'atto pratico, quasi inesistenti :)
Benissimo. Senza che ti ripeta la solita storia che, con il raid, le possibilità di "rottura" sono superiori (un HD ha meno possibilità di rompersi di due HD).
Consiglio di partizionare infine lo spazio per meglio sfruttare il raid0 per il sistema operativo (da dedicargli 30GB o più, direi massimo 60GB).
Scheda video: 8600GTS 180€ o 8800GTS 320Mb 270€
Se hai intenzione di giocare per bene, senza pensarci, prendi la 8800GTS 320MB
Ecco tutto :D
Doppiag78
19-06-2007, 09:39
10euro per una seconda ventola? E' un modello silenzioso con ottimo cfm? :o
Con meno credo che ti porti a casa ventole discrete ;)
La ventola è silenziosa e con luce blue che mi piace molto...risparmaire 3€ nn credo incida.
Non ho mai sentito/avuto a che fare con questo ali...non so esprimere un mio giudizio :p
Comunque credo che allo stesso prezzo trovi gli LC con lo stesso wattaggio.
L'ho scelto xkè le specifiche sono molto buone, è silenzioso e ha un mare di attacchi...così sto tranquillo a vita.
Che hai un alimentatore turbina?
Si il silenzio ma non credo che un ali, per di più la sua vibrazione, incida così tanto sul rumore. Risparmia questi 6euro ;)
Al massimo con un po di ingegno e a costo zero glielo fai tu un supporto anti vibrazione :)
Qui ti do ragione...è più che altro uno sfizio...lo toglierò!
Ottima mobo. Se devi risparmiare anche la sorella minore ti consentirà una buona solidità in oc. Ovviamente parlo della P35-DS3R ;)
Ho scelto questa MOBO xkè mi da la certezza di funzionare anche coi nuovi proci a 45 e ha gli attacchi fireware che mi servono.
Come dici anche tu...farai oc. Risparmia sul procio e prendi l'E6600 che è già ottimo a default. Il molti a 9x non fa così scifo :p
I 3600mhz con delle PC6400 li prenderesti facilmente :D CPU permettendo.
Forse avete tutti ragione...nn ho trovato ancora nessuno che mi consigli l'E6700...tutti mi dicono che sono soldi sprecati :D ci rifletterò.
Credo sia uno dei dissi meno riusciti della storia. Con poco più predi l'ottimo ThermalTake Big Typhoon VX :)
Cavolo nn sapevo fosse un brutto Dissi...mi piaceva come look e per la luce blue...vedo se ne trovo un altro.
Artic Silver 5?
Esatto...mi han detto che è ottima...sbaglio?
Risparmia anche su queste. Delle PC6400 cl5 andranno benissimo. Le differenze tra ram con stessa frequenza ma timings diversi sono, all'atto pratico, quasi inesistenti :)
Quindi dici che delle Value sono buone uguali? Ho trovato 2x1gb V-data 800 CL5 a 65€ tutto compreso...prendo queste?
Benissimo. Senza che ti ripeta la solita storia che, con il raid, le possibilità di "rottura" sono superiori (un HD ha meno possibilità di rompersi di due HD).
Consiglio di partizionare infine lo spazio per meglio sfruttare il raid0 per il sistema operativo (da dedicargli 30GB o più, direi massimo 60GB).
Cavolo c'ho pensato anch'io ma alla fine a me nn si è mai rotto...e poi ho messo dentro quelli della samsung perkè dicono siano i + resistenti e longevi...la ripartizione è d'obbligo...mi verrà un discone da 640!!!
Se hai intenzione di giocare per bene, senza pensarci, prendi la 8800GTS 320MB
Sai che mi avete convinto x la scheda grafica...mi sa che prendo questa! Point of View è buona?
Ecco tutto :D
Grazie mille...siete impagabili!
Adesso rifaccio i conti e vi posto il risultato con le nuove modifiche...
Doppiag78
19-06-2007, 11:01
Riciao a tutti...
Dopo notti insonni passate tra forum e siti vari ecco la versione aggiornata di quello che potrebbe diventare il mio nuovo PC...
Per chi nn avesse seguito tutta la mia storia sintetizzo che il PC lo vorrei prestazionale a 360°...con possibilità di OC (ma nn smodato)...insomma una piccola bomba ottima x giocare x montare video e capace di durare nel tempo.
Allora vediamo se vi piace:
Case: Coolmaster Centurion RC-534-KKNA-GP - black 50€
Seconda Ventola x Case colorata Blue 10€
ALI: Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan 60€
CPU: Intel E6700 270€
Pasta termica Artic Silver 5 8€
RAM: XTreem Dark Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 4 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400) 100€
Masterizzatore DVD Philips 18x Light scribe 30€
Lettore DVD LG 0€ (è l'unica cosa che ho)
Scheda video: 8800GTS 320Mb 270€
Totale compreso di tutto siamo sui 1130...che in teoria è 130€ oltre il budget ma ci tengo al procio e alle memorie con CL4...
Datemi quante + indicazioni potete...accetto pareri, consigli e critiche di ogni genere!
So già che nn amate la scelta del processore xkè nn vale i 70€ di differenza con l'E6600 ma mi piace che abbia della potenza extra già in partenza e il moltiplicatore 10 che permette di OCcare di meno e avre ottime performance...
Grazie
Riciao a tutti...
Dopo notti insonni passate tra forum e siti vari ecco la versione aggiornata di quello che potrebbe diventare il mio nuovo PC...
Per chi nn avesse seguito tutta la mia storia sintetizzo che il PC lo vorrei prestazionale a 360°...con possibilità di OC (ma nn smodato)...insomma una piccola bomba ottima x giocare x montare video e capace di durare nel tempo.
RAM: XTreem Dark Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 4 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400) 100€
Datemi quante + indicazioni potete...accetto pareri, consigli e critiche di ogni genere!
Grazie
CPU: Io opterei per un più economico E6600, ha un rapporto prezzo prestazioni superiore al E6700, inoltre se overclocchi lo superi facilmente l'E6700
Dissi: Direi che forse è meglio un Artic Freezer 7 Pro, dovrebbe costare circa 20/25€
So già che nn amate la scelta del processore xkè nn vale i 70€ di differenza con l'E6600 ma mi piace che abbia della potenza extra già in partenza e il moltiplicatore 10 che permette di OCcare di meno e avre ottime performance...
Grazie
sorry ma non avevo letto l'edit :p
fai come preferisci, i soldi sono i tuoi ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 11:23
CPU: Io opterei per un più economico E6600, ha un rapporto prezzo prestazioni superiore al E6700, inoltre se overclocchi lo superi facilmente l'E6700
Dissi: Direi che forse è meglio un Artic Freezer 7 Pro, dovrebbe costare circa 20/25€
sorry ma non avevo letto l'edit :p
fai come preferisci, i soldi sono i tuoi ;)
QUOTO E6600 invece del 6700 e investi di + sull'ali ;)
Il Blue Orb è la copia fatta male dello Zalman CNPS 7700 CU :asd:
Invece del Blue Orb puoi prenderti l'ottimo Cooler Master Hyper TX 2
Doppiag78
19-06-2007, 11:39
QUOTO E6600 invece del 6700 e investi di + sull'ali ;)
Il Blue Orb è la copia fatta male dello Zalman CNPS 7700 CU :asd:
Dite proprio che il procio E6700 è da fessi...rifletterò sulla cosa...
Allora cambio Dissi...vedo cosa trovo tra i 2 che mi avete consigliato...
Ma l'ali me lo hanno consigliato tutti...tu cosa metteresti? Xkè pensi che sia scarso?
Io rimango ancora molto perplesso dalla scheda video...ho paura di spendere molto e doverla cambiare presto? Sono solo paure stupide...forse...e po in fondo l'hardware e talmente in rapida evoluzione che tutto diventa obsoleto in pochissimo...
Ciao a tutti :)
Volevo approfittare di questo utilissimo thread per chiedere consiglio.
Volevo upgradere il pc e per l'esattezza cambiare CPU, MoBo e ram ma, purtroppo, non so come orientarmi per scegliere il meglio.
Nel dettaglio il mio pc è composto in questo modo al momento:
AMD Athlon 64 3500+ @ ~2,2Ghz socket 939
WinFast NF4UK8AA nForce 4 Ultra
2x512 MB Kingston DDR 400
Gainward GeForce 7800 GTX 256 MB DDR 3 PciE
Creative X-FI Extreme Audio
Western Digital Raptor WS740GD 10000rpm 8Mb Cache S-ATA
Seagate ATA 160 GB 7200.10 2MB
L'idea era di sostituire le prime 3 voci e, successivamente, cambiare la scheda video che ancora sei mesi se li fa, prima che diventi definitivamente un pezzo d'antiquariato.
Sul CPU avevo già l'intenzione di puntare su un E6600 solo che non so a che mobo abbinarlo e sopratutto che RAM prendere (2gb).
Cercavo qualcosa che durasse un pochino e che non costasse un occhio della testa per poi utilizzarlo a metà delle sue prestazioni.
Preciso che utilizzo il pc a scopo di gioco (Battlefield 2 adesso, CoD 4 e ET:QW fra qualche mese).
Budget: 500,00 - 600,00 € direi.
Grazie a tutti :)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 11:57
Dite proprio che il procio E6700 è da fessi...rifletterò sulla cosa...
Allora cambio Dissi...vedo cosa trovo tra i 2 che mi avete consigliato...
Ma l'ali me lo hanno consigliato tutti...tu cosa metteresti? Xkè pensi che sia scarso?
Io rimango ancora molto perplesso dalla scheda video...ho paura di spendere molto e doverla cambiare presto? Sono solo paure stupide...forse...e po in fondo l'hardware e talmente in rapida evoluzione che tutto diventa obsoleto in pochissimo...
Risparmiando 70€ sulla CPU ti puoi prendere il Corsair HX520W :sofico:
Doppiag78
19-06-2007, 12:05
Volevo upgradere il pc e per l'esattezza cambiare CPU, MoBo e ram ma, purtroppo, non so come orientarmi per scegliere il meglio.
L'idea era di sostituire le prime 3 voci e, successivamente, cambiare la scheda video che ancora sei mesi se li fa, prima che diventi definitivamente un pezzo d'antiquariato.
Sul CPU avevo già l'intenzione di puntare su un E6600 solo che non so a che mobo abbinarlo e sopratutto che RAM prendere (2gb).
Cercavo qualcosa che durasse un pochino e che non costasse un occhio della testa per poi utilizzarlo a metà delle sue prestazioni.
Preciso che utilizzo il pc a scopo di gioco (Battlefield 2 adesso, CoD 4 e ET:QW fra qualche mese).
Ciao, se il budget indicato riguarda solo le 3 cose...e nn anche la futura scheda video...penso sia così...allora nn posso che consigliarti i pezzi con cui mi sto per fare anche il mio...magari tu metti l'E6600...sono io che sono malato e volgio a tutti i costi l'E6700 che assolutamente nn vale gli 80€ extra...
Quindi:
CPU: Intel E6600 200€ o se 6 pazzo come me E6700 270€
Dissi: Thermaltake Gold Orb II 23€
Spendi sui 500€ e hai un sistema da paura che si può upgradeare facilmente tra qualche tempo.
Se nn fai OC ti direi di prendere l'E6700 e lasciar stare il Dissi e 6 sulle 550€ quindi meno del budget massimo!
Fammi sapere che ne pensi...
Doppiag78
19-06-2007, 12:06
Risparmiando 70€ sulla CPU ti puoi prendere il Corsair HX520W :sofico:
Grazie vado subito a vederlo...ma quello che ho scelto io è così C...so? Pensavo fosse uno buono...hai letto prove negative?
Grazie vado subito a vederlo...ma quello che ho scelto io è così C...so? Pensavo fosse uno buono...hai letto prove negative?
non è lcpower a essere cagoso, anzi è discreto, ma è il corsair a essere spettacolare ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 12:33
non è lcpower a essere cagoso, anzi è discreto, ma è il corsair a essere spettacolare ;)
QUOTO Il corsair ora come ora è l'ali migliore ;)
P.S:avete visto la notizia della DFI P35-T2R e del WR?
Bahamuts
19-06-2007, 12:42
ragà ma ora come ora,comprando un pc nuovo,per quando riguarda il so,cosa consigliate?cioè installare vista o ancora l'xp?
molti dicono che ci sono ancora molte incompatibilità con alcuni programmi per quando riguarda vista,ma senza vista non si possono avere le dx9
quindi?:stordita:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 12:43
ragà ma ora come ora,comprando un pc nuovo,per quando riguarda il so,cosa consigliate?cioè installare vista o ancora l'xp?
molti dicono che ci sono ancora molte incompatibilità con alcuni programmi per quando riguarda vista,ma senza vista non si possono avere le dx9
Veramente Vista ha le DirectX 10, però XP va molto meglio nei giochi perchè meno pesante :)
Demistificatore
19-06-2007, 12:44
Riciao a tutti...
Totale compreso di tutto siamo sui 1130...che in teoria è 130€ oltre il budget ma ci tengo al procio e alle memorie con CL4...
Grazie
ecco qua da un'unico shop (se vuoi il link te lo passo in pvt):
HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II x2 120.00EUR
Zalman pasta termoconduttiva STG-1 6.00EUR
INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 185.00EUR
Sub-Totale: 1,024.00EUR
1_i cas su core 2 duo nn hanno quasi nessuna importanza.
2_farei raid con 2 hitachi da 160gb (cosi rientri nei 1000€). Cmq se potessi riutilizzare 1 hd della tua attuale config (anche ide) per backup sarebbe ottimo, oppure lo aggiungi tra un pò.
3_come vedi, ti consigliamo tutti l'e6600....un motivo ci sarà.
ps: l'assemblaggio verrebbe gratis in questo shop, se ne sei interessato.
Bahamuts
19-06-2007, 12:48
Veramente Vista ha le DirectX 10, però XP va molto meglio nei giochi perchè meno pesante :)
si dx10,errore mio:muro:
beh ma alla fine mi conviene installare vista o xp?
prendendo un gioco in esempio,come et quake wars,con xp avrò problemi a giocarci?
in conclusione,quale installo?:D
Demistificatore
19-06-2007, 12:48
assolutamente XP
Bahamuts
19-06-2007, 12:51
assolutamente XPok,allora vada per xp
cq demi,nella config che mi hai postato(non sò se la ricordi,in tal caso la riposti)mi hai consigliato 2 gb di ram,ma volendo aggiungere qualcosina in +,si potrebbe arrivare a 3 gb?
visto che oramai anche i vg del momento si avvicinano a 2gb,2.5gb di ram,mi conviene o no aggiungere un'altro banco e arrivare a 3gb?
Demistificatore
19-06-2007, 13:01
ok,allora vada per xp
cq demi,nella config che mi hai postato(non sò se la ricordi,in tal caso la riposti)mi hai consigliato 2 gb di ram,ma volendo aggiungere qualcosina in +,si potrebbe arrivare a 3 gb?
visto che oramai anche i vg del momento si avvicinano a 2gb,2.5gb di ram,mi conviene o no aggiungere un'altro banco e arrivare a 3gb?
2gb vanno benone. 3gb no, perderesti il dual channel. 4gb manco per idea, XP 32bit nn li supporta, e nn li sfrutteresti. al max fai un'upgrade quando i giochi li richiederanno (spero mai, ma questa è una mia pia illusione :D).
Doppiag78
19-06-2007, 13:11
ecco qua da un'unico shop (se vuoi il link te lo passo in pvt):
HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II x2 120.00EUR
Zalman pasta termoconduttiva STG-1 6.00EUR
INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 185.00EUR
Sub-Totale: 1,024.00EUR
1_i cas su core 2 duo nn hanno quasi nessuna importanza.
2_farei raid con 2 hitachi da 160gb (cosi rientri nei 1000€). Cmq se potessi riutilizzare 1 hd della tua attuale config (anche ide) per backup sarebbe ottimo, oppure lo aggiungi tra un pò.
3_come vedi, ti consigliamo tutti l'e6600....un motivo ci sarà.
ps: l'assemblaggio verrebbe gratis in questo shop, se ne sei interessato.
Grazie, se puoi mandami lo shop...
Comunque come vedete il problema è che nn tutti gli shop hanno tutto...
X quanto riguarda la MOBO la ds4 è superiore e ha delle cose che vorrei ma nn si trova quasi da nessuna parte...
Asetto il link appena puoi!:D
Doppiag78
19-06-2007, 13:13
assolutamente XP
Concordo in pieno...fin che nn esce il service pack 2 x Vista io ne starò alla larga...è pesante e il rapporto tra milgiorie e rotture è ancora molto a sfavore...
Dany16vTurbo
19-06-2007, 13:24
Ragazzi sono molto indeciso, ho trovato questo configurazione su ebay:
CASE 500W NERO/SILVER con riporto frontale 2x USB 2.0 e audio
M.BOARD ASUS S775 P5B + gigalan Intel 965
Front side bus 1333 Mhz
INTEL E6420 CORE2 DUO 2.13Ghz - FSB 1066Mhz
RAM 2Gb DDR2 800Mhz in dual channel
HARD DISK MAXTOR DIAMOND 10 160Gb SATA2 3.00Gb/sec
SCHEDA VIDEO GeForce 8600 GTS PCI Express 256Mb
GDDR3 2000Mhz – HDTV - DirectX 10
Lettore DVD LG 52X 16X
639€ spedito
Le mie esigenze non sono esasperate, vorrei un pc che duri 3 anni con qualche futuro aggiornamento
Vengo da un pc (vedi firma) che era un pò uno schifo, sono dubbioso sulla vga, si possono usare le dx10 su win xp?
Giocherei a una risoluzione di 1024*768, forse una 8600gts è sprecata......
Come lo vedete questo pc in oc??? A me basta un 2500mhz :O
In futuro cambierei dissi (zalman 9700), case ed ali
Grazie ;)
Ragazzi sono molto indeciso, ho trovato questo configurazione su ebay:
....
Le mie esigenze non sono esasperate, vorrei un pc che duri 3 anni con qualche futuro aggiornamento
Vengo da un pc (vedi firma) che era un pò uno schifo, sono dubbioso sulla vga, si possono usare le dx10 su win xp?
Giocherei a una risoluzione di 1024*768, forse una 8600gts è sprecata......
Come lo vedete questo pc in oc??? A me basta un 2500mhz :O
In futuro cambierei dissi (zalman 9700), case ed ali
Grazie ;)
il prezzo non è così malvagio, però delle cose non mi convincono: case ed ali, hard disk, mancanza di masterizzatore.
con questo spendi un po' di più, però hai un sistema più affidabile. le dx10 non le puoi usare su xp, quindi ti ho inserito una x1950pro.
Motherboard - Gigabyte 965P-DS3 - EUR 100
CPU - Intel Core2Duo E6420 - EUR 160
Scheda Video - ATI Radeon X1950Pro - 150
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 70
TOTALE - EUR 685
Dany16vTurbo
19-06-2007, 13:46
la gigabyte è buona come mobo per leggeri oc???
masterizzatori e hd li ho già :)
Le dx10 se non le posso usare su xp, mi butto su altro :)
Grazie mille dell'aiuto ;)
lupennino
19-06-2007, 13:52
Corsair 520W
Intel Core 2 Duo E6600
Gigabyte P35-DS3R
2x 1GiB TeamGroup PC5300 cl4
PoV GeForce 8800GTX
2x Seagate 250GB SATA2 (da mettere in raid0)
ragazzi per questa configurazione mi potresti dire un buon dissipatore per la cpu?
e qualcuno via pvt mi potrebbe mandare il link di uno shop dove vendono quelle ram che non le riesco a trovare?!?!? sto impazzendoooooooooooo!!
e ultima cosa: su l altro pc che ho.. ho un amd sandiego 3500 socket 939 mi potresti dire un dissipatore buono da montare senza dover smontare la scheda madre...(non ne ho alcuna voglia :D )
Grazie mille siete mitici!:)
la gigabyte è buona come mobo per leggeri oc???
masterizzatori e hd li ho già :)
Le dx10 se non le posso usare su xp, mi butto su altro :)
Grazie mille dell'aiuto ;)
la gigabyte è buonissima. :)
...
ragazzi per questa configurazione mi potresti dire un buon dissipatore per la cpu?
e qualcuno via pvt mi potrebbe mandare il link di uno shop dove vendono quelle ram che non le riesco a trovare?!?!? sto impazzendoooooooooooo!!
e ultima cosa: su l altro pc che ho.. ho un amd sandiego 3500 socket 939 mi potresti dire un dissipatore buono da montare senza dover smontare la scheda madre...(non ne ho alcuna voglia :D )
Grazie mille siete mitici!:)
buoni dissipatori, in ordine crescente come prezzo e prestazioni:
arctic freezer 7 pro
scythe ninja/infinity
thermalright ultra 120
per il 939, guarda se l'arctic freezer 64 si può montare senza smontare la mobo. ti serve un dissi da oc o solo silenzioso?
DakmorNoland
19-06-2007, 13:59
arctic freezer 7 pro
scythe ninja/infinity
thermalright ultra 120
per il 939, guarda se l'arctic freezer 64 si può montare senza smontare la mobo. ti serve un dissi da oc o solo silenzioso?
Ti sei dimenticato lo zalman 9500 e il BigTyp 120. :p
lupennino
19-06-2007, 14:02
arctic freezer 7 pro
scythe ninja/infinity
thermalright ultra 120
no no mi basta silenzioso... e che faccia bene il suo mestiere.
Non faccio oc ahimè...:muro:
Dany16vTurbo
19-06-2007, 14:04
Gigabyte 965P-DS3 R3.3 FSB1333 QuadCore..........................105€
Intel Core 2 duo E6420 (2133Mhz) 4MB L2 boxed Skt775..........165€
2x Kingston DDR2-667 1GB....................................................70€
Radeon X1950pro 256MB PCI-E Peak 2xDVI retail.....................120€
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power....45€
Case enermax pandora 350w.(o simile)....................................70€
Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB...................................75€
TOT.................................................................................580€
per l'hd pensavo che visto il mio limitato budget, di prenderlo successivamente
Che dite???
Per la dissipazione poi ci penso io, ventole da 12 a gogo :O
Ti sei dimenticato lo zalman 9500 e il BigTyp 120. :p
personalmente preferisco gli scythe. :)
no no mi basta silenzioso... e che faccia bene il suo mestiere.
Non faccio oc ahimè...:muro:
allora l'arctic alpine 64 dovrebbe fare al caso tuo, dai un'occhiata sul sito del produttore casomai.
...
per l'hd pensavo che visto il mio limitato budget, di prenderlo successivamente
Che dite???
Per la dissipazione poi ci penso io, ventole da 12 a gogo :O
benissimo. cerca di non prendere un case con ali integrato, come quello da te inserito, se no lo paghi per niente.
per gli hd, se ne riutilizzi uno ide, attento che non puoi collegare più di 2 periferiche ide a quella mobo.
lupennino
19-06-2007, 14:23
personalmente preferisco gli scythe. :)
allora l'arctic alpine 64 dovrebbe fare al caso tuo, dai un'occhiata sul sito del produttore casomai.
tenendo conto che ho ancora il dissi originale, dici che mi migliora la situazione?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 14:30
tenendo conto che ho ancora il dissi originale, dici che mi migliora la situazione?
Ovvio che migliora :asd:
ghinovacca
19-06-2007, 14:34
siccome sono in procinto di prendermi il nuovo dissi è meglio l artic freezer 7 pro o il cm hyper tx ???
a me avevano consigliato l ultimo ...voi qui vedo che consigliate l artic !!
qual è il migliore ??:)
come rumore migliora moltissimo, come temperature rimangono quelle
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 14:35
siccome sono in procinto di prendermi il nuovo dissi è meglio l artic freezer 7 pro o il cm hyper tx ???
a me avevano consigliato l ultimo ...voi qui vedo che consigliate l artic !!
qual è il migliore ??:)
Coolermaster Hyper TX :sofico:
Bahamuts
19-06-2007, 14:41
2gb vanno benone. 3gb no, perderesti il dual channel. 4gb manco per idea, XP 32bit nn li supporta, e nn li sfrutteresti. al max fai un'upgrade quando i giochi li richiederanno (spero mai, ma questa è una mia pia illusione :D).
ok,allora vada per i 2 gb
cq con quella config,nessun problema con giochi delcalibro di stalker,gothic 3 a dettagli alti,oppure avrò cq dei limiti?:D
Coolermaster Hyper TX :sofico:
sicuro?
ok,allora vada per i 2 gb
cq con quella config,nessun problema con giochi delcalibro di stalker,gothic 3 a dettagli alti,oppure avrò cq dei limiti?:D
non mi ricordo più qual era la config defintiva che ti era stata consigliata, puoi ripostarla?
lupennino
19-06-2007, 14:57
e di questo cosa mi dici?
Arctic Cooling - Freezer 64Pro PWM
Dany16vTurbo
19-06-2007, 14:58
Come case ho deciso l'enermax chakra con monster fan da 25cm :O
Per gli hd prenderò un box esterno ide e lo collegherò via usb
I masterizzatori SATA sono molto meglio rispetto agli ide??????
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 14:59
Se volete pareri su dissipatori per CPU/GPU/CHIPSET/RAM/MOSFET potete chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552) ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 15:05
Guardati anche l'Antec Nine Hundred (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764) ;)
P.S:Scusate il doppio post :p
Dany16vTurbo
19-06-2007, 15:10
Guardati anche l'Antec Nine Hundred (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764) ;)
P.S:Scusate il doppio post :p
sono 100€ di case però :rolleyes: è molto bello :)
Intel Core 2 Duo E6600
Gigabyte P35-DS3R
2x 1GiB PC6400 cl4 (marca...quella che costa meno con queste caratteristiche dallo shop in cui acquisterai)
Visto che ci sei prendi anche un buon dissipatore :)
Dovresti rientrare ampiamente nel budget :D
ottima scelta il case. i masterizzatori sata sono identici agli ide, ma vista la scarsità di porte ide sulle nuove mobo sono consigliabili. :)
e di questo cosa mi dici?
Arctic Cooling - Freezer 64Pro PWM
non va bene per intel, devi prendere il 7, non il 64.
comunque segui il consiglio di Shadow qui sotto
Se volete pareri su dissipatori per CPU/GPU/CHIPSET/RAM/MOSFET potete chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552) ;)
X quanto riguarda la MOBO la ds4 è superiore e ha delle cose che vorrei ma nn si trova quasi da nessuna parte...
Se ti servono le pote firewire dai un occhiata anche alle Asus P5K. Anche la versione E (Asus P5K-E) dovrebbe averne una esterna (più uno interno).
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 15:28
sono 100€ di case però :rolleyes: è molto bello :)
Scusa è colpa mia pensavo intendessi l'Enermax Big Chakra con la 250 che costa 100€ :p
Bahamuts
19-06-2007, 15:44
non mi ricordo più qual era la config defintiva che ti era stata consigliata, puoi ripostarla?
la config era questa:
cq ragà ho postato nella sezione apposita,ma ancora nessuna risposta,per quando riguarda l'impostazione del mio modem alice gate w2,in modo che funga anche da router
qualcuno,se può,potrebbe spiegarmi un pò come andrebbe impostato,in modo da avere la connessione anche sul secondo pc?:(
thx a tutti
In prima pagina c'era questo come riferimento per 500€
CPU - Intel Core2Duo E4400 - EUR 125
Motherboard - ASRock ConRoe1333-GLan - EUR 70
Scheda Video - nVidia 7600GS - 75
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 5] - EUR 70
Uhm....non so se orientarmi su intel o amd,visto che entrambi i pc guida in prima pagina sono validi.C'è da dire che di questo non è che mi inspiri molto la scheda grafca...magari una 1950pro andrebbe meglio?(certo anche il budget ne risentirebbe:mc: )
A breve penso di postare(spero di non arrecare disturbo) un pc tratto da un negozio piuttoto vicino.
Grazie ancora delle risposte
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 16:18
Uhm....non so se orientarmi su intel o amd,visto che entrambi i pc guida in prima pagina sono validi.C'è da dire che di questo non è che mi inspiri molto la scheda grafca...magari una 1950pro andrebbe meglio?(certo anche il budget ne risentirebbe:mc: )
A breve penso di postare(spero di non arrecare disturbo) un pc tratto da un negozio piuttoto vicino.
Grazie ancora delle risposte
la sk video non è delle migliori ma visto il budget...:rolleyes:
Cmq l'E4400 è tutto un altro mondo rispetto all'X2 3800+ inoltre ha una capacità in Overclock elevatissima si porta facilmente a E6600 ;)
megthebest
19-06-2007, 16:24
la sk video non è delle migliori ma visto il budget...:rolleyes:
Cmq l'E4400 è tutto un altro mondo rispetto all'X2 3800+ inoltre ha una capacità in Overclock elevatissima si porta facilmente a E6600 ;)
aspetta a dirlo ...
nn è difficile arrivare ad un e6600 per praticamente tutte le cpu c2d
gli ultimi esemplari di e4300 e e4400 difficilmente reggono i 3Ghz con voltaggi accettabili daily use...(il mio è uno dei primi è fortunello)
poi la mobo asrock nn permette granchè ;)
certo che cmq anche con poco overclock, qualsiasi e4300 o e4400 supera abbondantemente tutte le cpu amd x2 odierne :)
ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 17:05
aspetta a dirlo ...
nn è difficile arrivare ad un e6600 per praticamente tutte le cpu c2d
gli ultimi esemplari di e4300 e e4400 difficilmente reggono i 3Ghz con voltaggi accettabili daily use...(il mio è uno dei primi è fortunello)
poi la mobo asrock nn permette granchè ;)
certo che cmq anche con poco overclock, qualsiasi e4300 o e4400 supera abbondantemente tutte le cpu amd x2 odierne :)
ciao
Questo è vero però credo che almeno a E6600 ci arriva,
@Artas se ce la fai ti conviene prendere l'E6300 :sofico:
Ok ora guarderò un po di shop,poi posto la configurazione.
Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto:)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-06-2007, 17:14
Anzi per 5€ in + ti conviene l'E6320 :sofico:
Ti avevo risposto un paio di pagine fa:
La configurazione in prima pagina con l'AMD è già un buon punto di partenza.
Suggerirei di cambiare la mobo con una Asrock ALiveXFire-eSATA2 e la scheda video con una 8600GT rientrando comunque nel budget :)
Riassumendo:
Case a scelta (meno di 50euro)
Alimentatore LC Power 550W
Processore AMD Athlon64 3800+ X2
Scheda madre Asrock ALiveXFire-eSATA2
Ram 2x1GiB TeamGroup PC5300 cl4
Scheda Video nVidia GeForce 8600GT
Hard-Disk Seagate 250GB SATA-2
Masterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer
In questo modo avresti una scheda video migliore (della 7600GS) così come per la mobo ;)
Si non ti preoccupare la tua risposta l'avevo letta,però non so se mi convenga amd in questo momento.Sto cercando di valutare i vari pro e contro:)
Melchior
19-06-2007, 17:52
Lc-Power - Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan
KINGSTON 1GB 667Mhz x2
ragazzi, per questa configurazione che avevo scelto che ne dite se invece del case centurion uso il Thermaltake - Swing VB6000BWS? devo dire che almeno esteticamente mi piace di più :D
Altra cosa, la ram, al posto della kingston 667mhz avevo intenzione di mettere: Team Group Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400)...
:)
ragazzi, per questa configurazione che avevo scelto che ne dite se invece del case centurion uso il Thermaltake - Swing VB6000BWS? devo dire che almeno esteticamente mi piace di più :D
Altra cosa, la ram, al posto della kingston 667mhz avevo intenzione di mettere: Team Group Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400)...
:)
vanno benissimo entrambe le scelte :)
Salve a tutti,
è da tanto tempo che seguo il vostro forum anche se questo è il mio primo messaggio e devo farvi i complimenti per il grande interesse delle vostre discussioni e la grande competenza con cui vengono affrontate. Ma veniamo al dunque...avrei bisogno di un consiglio su una configurazione per un computer che vorrei assemblarmi(è il mio primo...speriamo bene :D). L'utilizzo sarà per video editing e giochi. In particolare vorrei assemblare qualcosa che permetta di reggere la distanza(anche se so benissimo che soprattutto in informatica questo è un discorso alquanto difficile). Vi illustro la mia proposta:
Case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore Corsair HX520W
Motherboard Gigabyte GA-P35-DS3R
CPU Intel Core2Duo E6600
RAM DDR2 DIMM 2GB(2X1GB) PC2-6400 800MHZ CORSAIR TWIN2X2048-6400
Scheda Video nVidia 8800GTS 320mb
HDD 1 Western Digital Raptor 74gb
HDD 2 Samsung 500gb Sata2 501LJ
Che ne pensate?E' tutto compatibile?Vorrei aspettare un pò a comprare i componenti sfruttando l'abbassamento dei prezzi di Intel. Se la differenza non è molta pensate sia opportuno mettere un Intel Core2Duo E6700 al posto del 6600? Sempre in previsione futura mi consigliereste l'acquisto di una mobo che supporti RAM più veloci(p.e. 1300Mhz)? Un'ultima cosa: mi consigliereste qualche shop on-line dove acquistare i componenti? Aspetto i vostri utili consigli!!!!
Andrea99
19-06-2007, 19:02
quoto con gtx e 22''
i tuoi punti fermi mi paiono già buoni. comunque, considerando un 300 euro circa per il monitor, per il resto ti consiglierei:
Motherboard - Asus P5K Deluxe WiFi/AP - EUR 200
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 100
Scheda Video - nVidia 8800GTS 640mb - EUR 380
HDD - 2x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 0] - EUR 140
TOTALE - EUR 1305
con 100€ in più arrivi alla gtx.
come ram, vanno bene delle value oppure le team elite.
Grazie a entrambi!!
Anzi scusate il ritardo..
Ho inoltrato la mia "lista dei desideri" pari pari a quella che mi avete suggerito.
Confermate tutto o avete qualche altro consiglio dell'ultimo minuto?
Io dal canto mio devo sperare che il venditore, dal quale dovevo per forza recarmi, riesca a procurarmi tutto..
A proposito, il case sembra davvero bello, quello non ci spero molto possa trovarmelo..
Ciao a tutti,
e ancora grazie per il prezioso Aiuto!
Salve a tutti,
è da tanto tempo che seguo il vostro forum anche se questo è il mio primo messaggio e devo farvi i complimenti per il grande interesse delle vostre discussioni e la grande competenza con cui vengono affrontate. Ma veniamo al dunque...avrei bisogno di un consiglio su una configurazione per un computer che vorrei assemblarmi(è il mio primo...speriamo bene :D). L'utilizzo sarà per video editing e giochi. In particolare vorrei assemblare qualcosa che permetta di reggere la distanza(anche se so benissimo che soprattutto in informatica questo è un discorso alquanto difficile). Vi illustro la mia proposta:
...
Che ne pensate?E' tutto compatibile?Vorrei aspettare un pò a comprare i componenti sfruttando l'abbassamento dei prezzi di Intel. Se la differenza non è molta pensate sia opportuno mettere un Intel Core2Duo E6700 al posto del 6600? Sempre in previsione futura mi consigliereste l'acquisto di una mobo che supporti RAM più veloci(p.e. 1300Mhz)? Un'ultima cosa: mi consigliereste qualche shop on-line dove acquistare i componenti? Aspetto i vostri utili consigli!!!!
la tua config è ottima, è tutto molto buono. per la differenza tra e6600 e e6700, è opinione comune (e anche mia :D )che non valga i soldi in più. rimani pure sull'e6600. se vuoi aspettare, puoi puntare anche un q6600.
la mobo va benissimo così, anche con l'avvento delle ddr3 le ddr2 andranno benissimo ancora per parecchio tempo.
quanto spenderesti per quella config? tanto per sapere se il prezzo è giusto.
Grazie a entrambi!!
Anzi scusate il ritardo..
Ho inoltrato la mia "lista dei desideri" pari pari a quella che mi avete suggerito.
Confermate tutto o avete qualche altro consiglio dell'ultimo minuto?
Io dal canto mio devo sperare che il venditore, dal quale dovevo per forza recarmi, riesca a procurarmi tutto..
A proposito, il case sembra davvero bello, quello non ci spero molto possa trovarmelo..
Ciao a tutti,
e ancora grazie per il prezioso Aiuto!
vai pure. se il case ti piace e il tuo negoziante non te lo trova, prova a chiedergli se puoi ordinartelo e poi portarglielo... (è solo un'idea nel caso tu non volessi rinunciarci) :boh:
Doppiag78
19-06-2007, 19:29
Se ti servono le pote firewire dai un occhiata anche alle Asus P5K. Anche la versione E (Asus P5K-E) dovrebbe averne una esterna (più uno interno).
Io avrei preso tutta la vita una asus ma mi hanno detto che la b5k ha problemi con l'audio integrato (ed io userei quello) allora mi sono messo a smanettare ed ho scoperto che le gigabyte sono una bomba ed hanno un sistema che mantiene la tensione interna alla grande...allora ho deciso di prendere questa (GA-P35-DS4)...
La E che differenze ha con la normale?
Comunque grazie...6 sempre attentissimo!
Bahamuts
19-06-2007, 19:58
la config era questa:
cq ragà ho postato nella sezione apposita,ma ancora nessuna risposta,per quando riguarda l'impostazione del mio modem alice gate w2,in modo che funga anche da router
qualcuno,se può,potrebbe spiegarmi un pò come andrebbe impostato,in modo da avere la connessione anche sul secondo pc?:(
thx a tutti
ragà mi scuso se riposto la config postatami da demistificatore,ma prima di un'acquisto,vorrei maggiori pareri
cioè suppergiù riuscirò a giocare a giochi del calibro di stalker,gothic3,et quake wars a dettagli alti con questa config?
spero anche nell'aiuto di qualcuno,riguardo la domanda sul router
thx;)
Fantasydj
19-06-2007, 20:04
ciao a tutti mi serve un
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: NETGAMER
Budget: 1100€(tutto il pc)250€(solo il procio
1 8800 gts 320mb
2 ram 2x1gb
3
..
Esigenze particolari:
ho bisogno di sapere che procio mi consigliate io avrei pensato e6700
ma mi hanno consigliato e6600...
voi che ne pensate?
Altre domande:
mi serve anke in consiglio qualche sk madre da abbianre al processore xkè non ne sono molto esperto e mi sono state sconsigliate le asus!
probabilmente poi overlokkerò ;)
la tua config è ottima, è tutto molto buono. per la differenza tra e6600 e e6700, è opinione comune (e anche mia :D )che non valga i soldi in più. rimani pure sull'e6600. se vuoi aspettare, puoi puntare anche un q6600.
la mobo va benissimo così, anche con l'avvento delle ddr3 le ddr2 andranno benissimo ancora per parecchio tempo.
quanto spenderesti per quella config? tanto per sapere se il prezzo è giusto.
Da una ricerca che ho fatto sui prezzi più convenienti on-line ho trovato un totale di 1050 euri più o meno con e6600 e 1130 euri con e6700 ma col calo prezzi di luglio potrei risparmiare qualcosa altro. Che ne pensi? Quanto quoterebbe il q6600 a luglio? Sei hai altri consigli dimmi pure, voi avete molta più esperienza di me!!!
io sono ancora indeciso sulla mobo (per l'intel conroe)... che mi consigliate? è meglio è la gigabyte o la asus?
mi sembra che leggendo il topic, le schede più gettonate siano:
-Gigabyte GA P35 Ds4
-asus P5K *
-asus P5N-E Sli
-arock varie
considerando che non mi interessa overcloccare la scheda madre ma solo un po' il procio e se necessario anche le ram, e che vorrei qualcosa che duri nel tempo e che non dia problemi, con un audio buono, qual'è la mobo adatta a me?
Io avrei preso tutta la vita una asus ma mi hanno detto che la b5k ha problemi con l'audio integrato (ed io userei quello) allora mi sono messo a smanettare ed ho scoperto che le gigabyte sono una bomba ed hanno un sistema che mantiene la tensione interna alla grande...allora ho deciso di prendere questa (GA-P35-DS4)...
La E che differenze ha con la normale?
Comunque grazie...6 sempre attentissimo!
Per il problema dell'audio integrato sulle Asus P5K devi informarti bene (credo che andw7 abbia la risposta ;)) perchè, credo/penso di aver capito, ci siano alcuni modelli che non hanno quel problema ed altri che, invece, lo hanno.
Sicuramente, come ti dicevo, la DS4 è una fantastica mobo ;)
ragà mi scuso se riposto la config postatami da demistificatore,ma prima di un'acquisto,vorrei maggiori pareri
cioè suppergiù riuscirò a giocare a giochi del calibro di stalker,gothic3,et quake wars a dettagli alti con questa config?
spero anche nell'aiuto di qualcuno,riguardo la domanda sul router
thx;)
Utilizzando la risoluzione di 1280x1024, al massimo, non avrai problemi.
Su S.T.A.L.K.E.R. la 8800GTS 320MB fa, secondo i test di anandtech, 48fps di media. ET dovrà uscire ma credo che terrà bene visto il motore di Doom3/Quake4 rivisto. Gothic 3 invece e putroppo è pesantuccio per problemi di ottimizzazione ma anche con quest'ultimo giocherai senza troppi problemi.
Per il router. In che senso? Teoricamente essendo router impsota tutto da solo per la connessione, al massimo dovrai aprire alcune porte e non bloccare l'ip del pc che andrai ad aggiungerci. Non sono molto informato sui router...ho sempre avuto semplici modem ethernet ADSL ed ora sto con l'HAG di FastWeb che è bloccatissimo :(
Da una ricerca che ho fatto sui prezzi più convenienti on-line ho trovato un totale di 1050 euri più o meno con e6600 e 1130 euri con e6700 ma col calo prezzi di luglio potrei risparmiare qualcosa altro. Che ne pensi? Quanto quoterebbe il q6600 a luglio? Sei hai altri consigli dimmi pure, voi avete molta più esperienza di me!!!
Come diciamo ormai da semrpe l'E6700, al momento, non conviene, meglio l'E6600.
Con i tagli di luglio il Q6600 costerà 266 dollari quindi meno di 300euro in Italia ;)
ciao a tutti mi serve un
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: NETGAMER
Budget: 1100€(tutto il pc)250€(solo il procio
1 8800 gts 320mb
2 ram 2x1gb
3
..
Esigenze particolari:
ho bisogno di sapere che procio mi consigliate io avrei pensato e6700
ma mi hanno consigliato e6600...
voi che ne pensate?
Altre domande:
mi serve anke in consiglio qualche sk madre da abbianre al processore xkè non ne sono molto esperto e mi sono state sconsigliate le asus!
probabilmente poi overlokkerò ;)
Questa qui sotto è già ottima ma ci potrebbe uscire anche la 640 ;)
Ovviamente dipende da quale risoluzione userai per giocare :)
Intel Core 2 Duo E6600 = 190€
Gigabyte GA P35 Ds4 = 155€
2*1024 Mb Crucial Ballistix 800Mhz = 88€
2*250Gb Western Digital = 150€
GeForce 8800Gts 320 = 250€
Masterizzatore dvd rw e lettore dvd\cd = 30€
Case Thermaltake Eureka = 129€
Ali Corsair Hx 620 = 137€
Secondo me si potrebbe risparmia su mobo e case per poterci mettere una 8800GTS 640. Ovviamente la scelta, come dicevo, dipende dalla risoluzione che userà.
Una Gigabyte P35-DS3R, un case meno costoso (sotto le 80euro) e l'limentatore, sempre Corsair, da 520W (bastano ed avanzano) saranno comunque ottimi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.