View Full Version : [THREAD UNICO] CONSIGLI PER LE CONFIGURAZIONI - v1.5
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
mi sta quasi passando la voglia di acquistarlo, per principio :rolleyes:
evantualmente l'acer come va? dalle specifiche non sembra male ma sono stato sempre un po' diffidente
Su quel sito dove ti ho linkato i problemi che hanno riscontrato sul Samsung ci sono varie recensioni di LCD ;)
Dagli una letta...anche semplicemente le varie conclusioni :)
Dite che conviene aspettare la fine di luglio?
per acquistare? si risparmia qualcosina?
(ho letto qualche post più sopra):D
Dipende da cosa, adesso, sei interessato a prendere. Sicuramente a luglio i prezzi dei vari componenti saranno più bassi. Se non hai fretta attendi altrimenti anche ora mi sembra un buon momento per acquistare un nuovo pc (a parte un quad core :D). Le DDR2 al momento te le tirano dietro :eek: ma non so quanto durerà tutto questo :D certo luglio è vicino per cui non mi preoccuperei tanto.
ciccioz1
12-06-2007, 15:56
Perchè non puntare su un E6420? Leggi la mia cfg in fondo ;)
Direi che 2GiB possano bastare. Se vorrai aggiungere altra ram non ci saranno problemi.
A quel prezzo ti fai un sistema Intel più performante.
Devi prendere il tutto da un determinato shop?
Ce ne sono di validi e con prezzi inferiori :D
C.V.D. :D
Ma con quei soldi ci esce questo:
LC Power 550w Silent Giant 43,5euro
Intel Core 2 Duo E6420 163,5euro
Gigabyte P35-DS3R 129euro o Gigabyte 965P-DS3 103,5euro
2x 1GiB VDATA DDR2 PC5400 cl5 69euro
Peak ATi Radeon X1950Pro 256MiB PCI-E 119,7euro
Seagate 250GB SATA2 61,5euro
Lettore DVD LG 16,5euro
Con la P35 arriveresti a 502,25euro, con la 965P a 481euro
Ma questi prezzi da dove sono? Io ho parlato con il negozio dove porto il pc in assistenza da anni e si servono dell'sd per questo il preventivo è stato fatto solo da quel sito.
Una configurazione intel alternativa che mi era stata proposta è:
intel core 2 duo e4300
asus p5b i965 fsb1066 4ddr2 sata glan
2 ram 1gb ddr2 800mhz 71,66
sapphire ati x1950pro 256m ddr3 dual dvi pci (al posto della gt 512m)
seagate Barracuda 250 gb sata2 16mb
totale 552 senz aliment e lettore dvd
Credi che non sia sufficiente il 4400+ amd?
Demistificatore
12-06-2007, 16:03
azzo zermak sei diventato il padrone del thread! :D
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un pc a mio nipote, in modo che per qualche anno sia sistemato.
Da noto shop, ho trovato questa configurazione a 829 euro.
Case KING Plus Midi Tower Grey con alimentatore da 500W
Scheda Madre ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E
Processore INTEL Core 2 Duo E6420 + ventola
RAM 2 moduli DIMM 1GB DDR2 667MHz (PC5300): 2 GB di memoria totale
Hard Disk Drive 250GB SATA2 16MB
Scheda Video ASUS Nvidia GF8600GT 256M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E
Unità ottica DVD±RW DualLayer
Sistema Operativo Microsoft Windows VISTA Home Premium
Mi date qualche consiglio per migliorarla?Posso arrivare a 1000 euro ( con il monitor possibilmante)
Uso: Gaming + navigazione internet+ applicazioni multimediali
Grazie.
questa config mi puzza di SD. vediamo di far uscire qualcosa di meglio.
rimani ancora su xp, vista è troppo immaturo e alcuni giochi un pò datati si fà fatica a farli girare.
detto questo, togliendo 200€ circa per un 19'' wide (tipo 940bw) e 90€ per XP ne rimangono 720€ circa:
case 60€
corsair hx 520W 100€
x1950xt 180€
samsung 250gb 60€
nec 7173s 35€
e6600 190€
giga ds3r p35 120€
ho sforato un pò xchè ho messo un ali migliore che ti consentirà di upgradare la vga con una dx10 quando si saranno assestate.
Ma questi prezzi da dove sono? Io ho parlato con il negozio dove porto il pc in assistenza da anni e si servono dell'sd per questo il preventivo è stato fatto solo da quel sito.
Una configurazione intel alternativa che mi era stata proposta è:
intel core 2 duo e4300
asus p5b i965 fsb1066 4ddr2 sata glan
2 ram 1gb ddr2 800mhz 71,66
sapphire ati x1950pro 256m ddr3 dual dvi pci (al posto della gt 512m)
seagate Barracuda 250 gb sata2 16mb
totale 552 senz aliment e lettore dvd
Credi che non sia sufficiente il 4400+ amd?
La mia configurazione è migliore per via del processore superiore e della mobo con il nuovo Intel P35 + ICH9R :)
I prezzi delle mobo su quel sito mi sembrano altini.
Mai considerato di comprare da un altro e-shop?
azzo zermak sei diventato il padrone del thread! :D
Eheh...hai ragione :p dovevo anche riprendermi dalle gaffe di ieri :muro:
Dai che tra un po (1h circa) mi assento per studiare...
questa config mi puzza di SD. vediamo di far uscire qualcosa di meglio.
rimani ancora su xp, vista è troppo immaturo e alcuni giochi un pò datati si fà fatica a farli girare.
detto questo, togliendo 200€ circa per un 19'' wide (tipo 940bw) e 90€ per XP ne rimangono 720€ circa:
case 60€
corsair hx 520W 100€
x1950xt 180€
samsung 250gb 60€
nec 7173s 35€
e6600 190€
giga ds3r p35 120€
ho sforato un pò xchè ho messo un ali migliore che ti consentirà di upgradare la vga con una dx10 quando si saranno assestate.
Potrebbe risparmiare sull'E6600 prendendo l'E6420 tornando in budget ;)
ciao a tutti, sono Fabrizio e vorrei chidervi cosa potrei cambiare per potenziare il mio pc per uso principale il gaming...
Ecco le mie caratteristiche attuali:
CPU: Intel pentium 4 3.00 GHZ
SCHEDA MADRE: Gigabyte 8I915PMF "PCI"
MEMORIA: 2 GB (2 ddr 400 DA 512 + 1 DDR 400 da 1 GB)
SCHEDA VIDEO: GEFORCE 7600GT 256mb ddr3
ALIMENTATORE: ACHME (+12 16A - -12 0,8A)
HARD DISK: MAXTOR 160GB + MAXTOR 80GB
MONITOR: ACER 19" LCD
SISTEMA OPERATIVO. WINDOWS XP
Il budget è di circa 400- 500 euro...
Grazie fabrizio
Prima di darti consigli. Sicuro che la mobo sia una 8I915PMF e non una 8I945PMF?
ciccioz1
12-06-2007, 16:23
La mia configurazione è migliore per via del processore superiore e della mobo con il nuovo Intel P35 + ICH9R :)
I prezzi delle mobo su quel sito mi sembrano altini.
Mai considerato di comprare da un altro e-shop?
Ho pensato anche ad altro ma poi chi me lo assembla? In questo negozio (dove vado da anni fanno anche l'assemblaggio).
Ma la scheda madre della mia configurazione non è valida (sia intel che amd)?
Demistificatore
12-06-2007, 16:30
Ho pensato anche ad altro ma poi chi me lo assembla? In questo negozio (dove vado da anni fanno anche l'assemblaggio).
ti consiglio di montartelo da solo, linko un video di youtube dove spiega sinteticamente e bene come assemblarlo: http://www.youtube.com/watch?v=lVJ5ZEbf6F4
la parte in cui mette la pasta termica (che, se vogliamo, è la + difficile) la puoi saltare se usi il dissy boxed.
La Asus P5B monta il "vecchio" 965P, comunque validissimo northbridge. Il problema è che la vendono sovraprezzo e non ha neanche il south ICH9R che supporta il raid...
Per la piattaforma AMD sulla Asus M2N-E SLI non sono informato. Non so come si comporti il chip nVidia nForce 500 SLI. Anderei più sul 570 Ultra, non sli, che mi ricorda molto l'nForce4 Ultra che ho tutt'ora :D
ti consiglio di montartelo da solo, linko un video di youtube dove spiega sinteticamente e bene come assemblarlo: http://www.youtube.com/watch?v=lVJ5ZEbf6F4
la parte in cui mette la pasta termica (che, se vogliamo, è la + difficile) la puoi saltare se usi il dissy boxed.
Mitico, non sapevo della presenza di questo video :D
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione (e nell'occasione credo di celebrare il primo post nel forum che però lurko da tempo immemore) perché avrei un dubbio che magari voi più informati di me potreste riuscire a fugarmi.
Dunque, mi trovo nella necessità di prendere un sistemino discretamente performante e duraturo nel tempo possibilmente. Il budget invalicabile è 2k euro Schermo Lettori e periferiche escluse (riciclo quel che ho già). Le mie brave ricerchine me le sono fatte, la mia config bene o male me la sono pensata, anche seguendo appunto i consigli disseminati nel forum ed in particolar modo in questo topic.
Ora però siccome non sono totalmente ignorante in materia ma, lo ammetto, terribilmente a digiuno di novità mi piacerebbe avere un paio di opinioni in merito a:
1)Config Consigliata
2)Tempistica sbagliata o meno. Ovvero leggendo qui e la mi pare che siamo bene o male a cavallo o a ridosso di un cambio generazionale (ddr3 alle porte, Penryn che non capisco bene se potranno essere montati sui socket attuali).
3)E-shops consigliati (anche in pvt dato le regole del forum). Io le config precedenti le compravo solitamente su un sito Germanico che però ha chiuso i battenti.. Ne ho un altro paio diciamo interessanti, ma come al solito nelle config che mi faccio non trovo mai tutto da un solo e-shop. Quindi ogi consiglio è ben accetto.
Scusate se son stato prolisso e Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi 5 minuti del suo tempo.
See Ya
Essen.
Salve a tutti,
mi unisco alla discussione (e nell'occasione credo di celebrare il primo post nel forum che però lurko da tempo immemore) perché avrei un dubbio che magari voi più informati di me potreste riuscire a fugarmi.
Dunque, mi trovo nella necessità di prendere un sistemino discretamente performante e duraturo nel tempo possibilmente. Il budget invalicabile è 2k euro Schermo Lettori e periferiche escluse (riciclo quel che ho già). Le mie brave ricerchine me le sono fatte, la mia config bene o male me la sono pensata, anche seguendo appunto i consigli disseminati nel forum ed in particolar modo in questo topic.
Benvenuto ;)
Ora però siccome non sono totalmente ignorante in materia ma, lo ammetto, terribilmente a digiuno di novità mi piacerebbe avere un paio di opinioni in merito a:
1)Config Consigliata
Cosa farai con il suddetto sistema? 2000euro sono tantini :D
2)Tempistica sbagliata o meno. Ovvero leggendo qui e la mi pare che siamo bene o male a cavallo o a ridosso di un cambio generazionale (ddr3 alle porte, Penryn che non capisco bene se potranno essere montati sui socket attuali).
Come periodo per gli acquisti non è male. Ci saranno ulteriori tagli sui prezzi delle cpu a luglio e se puoi attendere tanto meglio ;)
Le DDR3 essendo "tecnologia" nuova hanno un prezzo elevato e non valgono lo sborso in denaro, molto esoso. Con molto meno ti prendi degli ottimi kit di DDR2.
Per il Peryn ci sono già le mobo con i nuovi P35, in futuro anche X38, che lo supporteranno ufficialmente (vd ASUS P5K e Gigabyte P35)
3)E-shops consigliati (anche in pvt dato le regole del forum). Io le config precedenti le compravo solitamente su un sito Germanico che però ha chiuso i battenti.. Ne ho un altro paio diciamo interessanti, ma come al solito nelle config che mi faccio non trovo mai tutto da un solo e-shop. Quindi ogi consiglio è ben accetto.
Se vuoi ti do un paio di link...anche in cruccolandia (ma credo che tu già li conosca :D)
Scusate se son stato prolisso e Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi 5 minuti del suo tempo.
Un piacere ;)
Demistificatore
12-06-2007, 16:47
Salve a tutti,
1)Config Consigliata
See Ya
Essen.
innanzitutto benvenuto nel forum di hwu!
parlavi di sistemino, ma con 2000€ ci viene una dream machine!
puoi specificare l'utilizzo di tale gioiello?
per spendere 2000€ in un pc, devi prima pensare al periodo d'acquisto + propizio, a mio avviso, se nn hai fretta, aspetta almeno luglio e il taglio intel.
anke aspettare l'uscita di k10 e penryn sarrebbe una scelta saggia, visto che ci investi così tanto.
ciccioz1
12-06-2007, 16:48
Il video è interessante ma io sono veramente negato per tutto questo e vorrei evitare di fare caz...!
Il pc dovrei prenderlo subito (prima di pentirmi:p )....mi era stato detto (sempre sul forum) che i processori della scelta erano buoni (parlo di amd 4400+ e intel e4300). Ma vorrei essere sicurissimo prima di fare l'acquisto.
Confermando le due schede madri (asus p5b i965 fsb1066 4ddr2 sata glan oppure asus m2n-e sli am2 nf500sli SATA2 RaidGlan ) sono indeciso sul processore. Le scelte sono fra:
4400 (prezzo totale conf prima di lettore dvd e alim) 509
4800 ( " " " " " " ) 524
intel e4300 ( " ) 539
intel e6320 ( " ) 577
Onestamente per la piccola differenza col 4800 credo di scartare il 4400. Però per gli altri che dite? Se la differnza prestazionale è minima non è che mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa...:D
p.s. consigliate di aspettare un pò per l'abbassamento dell cpu? Oppure, dato che non sto spendendo tantissimo, la convenienza sarebbe poca e magari controbilanciata dall'aumento delle ram?
Il video è interessante ma io sono veramente negato per tutto questo e vorrei evitare di fare caz...!
Il pc dovrei prenderlo subito (prima di pentirmi:p )....mi era stato detto (sempre sul forum) che i processori della scelta erano buoni (parlo di amd 4400+ e intel e4300). Ma vorrei essere sicurissimo prima di fare l'acquisto.
Confermando le due schede madri (asus p5b i965 fsb1066 4ddr2 sata glan oppure asus m2n-e sli am2 nf500sli SATA2 RaidGlan ) sono indeciso sul processore. Le scelte sono fra:
4400 (prezzo totale conf prima di lettore dvd e alim) 509
4800 ( " " " " " " ) 524
intel e4300 ( " ) 539
intel e6320 ( " ) 577
Onestamente per la piccola differenza col 4800 credo di scartare il 4400. Però per gli altri che dite? Se la differnza prestazionale è minima non è che mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa...:D
p.s. consigliate di aspettare un pò per l'abbassamento dell cpu? Oppure, dato che non sto spendendo tantissimo, la convenienza sarebbe poca e magari controbilanciata dall'aumento delle ram?
Se lascierai tutto a default i processori 4800+ X2 ed E4300 si equivalgono (chi va meglio, leggermente, su determinate applicazioni, chi su altre).
Il sistema Intel è più propenso all'overclock. Portando il bus dai 200mhz dell'E4300 ai 266mhz (degli E6xxx) ti ritroverai con un E6600 a costo zero :D
Per l'acquisto...se puoi aspettare, aspetta...ma poi aspettando, aspettando non si acquista mai :D
Innanzitutto Grazie a Zermak e a Demistificatore per la celerità.
Passo a dare un paio di spiegazioni:
Ovvio, 2k euro non piovono dal cielo e chiaramente non parto di foga per comprare ma appunto aspetto il momento propizio come da voi consigliato. Tenete conto che io ho messo il "limite massimo assoluto et invalicabile" che posso permettermi. Per fortuna o sfortuna che si voglia mi sono ritrovato da parte un gruzzoletto che contavo di investire in una mia passione ;)
Per quanto concerne l'utilizzo della macchina.
Boh, chiaramente la utilizzerei in campo ludico (son sempre stato un amante dei filtri maxati :rolleyes: ) un po di lavoro di programmazione su piattaforma .net e, perchè no, un po di Multimedia se ci si infila.
Alla fine la macchina dovrebbe farmi da centro intrattenimento globale. La musica l'ho sempre ascoltata al pc ad esempio. E da abbinare avrei le mie care z5000..
Immagino la prossima domanda sia volta all'overclock: Uhm, mai stato un esperto, ma una tirata d'orecchie l'ho sempre data a qualsiasi sistema che ho avuto (con successi e fallimenti :P) quindi lo farei, si, ma nel limite dell'utilizzo comune e non come sport/ossessione.
Per i link ai negozietti: Passa pure non si sa mai che mi indichi qualcuno che non conosco.
Grazie ancora
Essen.
Ovvio, 2k euro non piovono dal cielo e chiaramente non parto di foga per comprare ma appunto aspetto il momento propizio come da voi consigliato. Tenete conto che io ho messo il "limite massimo assoluto et invalicabile" che posso permettermi. Per fortuna o sfortuna che si voglia mi sono ritrovato da parte un gruzzoletto che contavo di investire in una mia passione ;)
Boh, chiaramente la utilizzerei in campo ludico (son sempre stato un amante dei filtri maxati :rolleyes: ) un po di lavoro di programmazione su piattaforma .net e, perchè no, un po di Multimedia se ci si infila.
Alla fine la macchina dovrebbe farmi da centro intrattenimento globale. La musica l'ho sempre ascoltata al pc ad esempio. E da abbinare avrei le mie care z5000..
Immagino la prossima domanda sia volta all'overclock: Uhm, mai stato un esperto, ma una tirata d'orecchie l'ho sempre data a qualsiasi sistema che ho avuto (con successi e fallimenti :P) quindi lo farei, si, ma nel limite dell'utilizzo comune e non come sport/ossessione.
Per i link ai negozietti: Passa pure non si sa mai che mi indichi qualcuno che non conosco.
Grazie ancora
Essen.
Per i link arrivano subito. Per la configurazione..aspetta Demistificatore (:asd:) che io vado a studiare :muro:
Garagino
12-06-2007, 17:24
Sareste così gentili da mandarli anche a me i link dei negozi...ho in mente di "upgradare" a breve anche il mio!?
GRAZIE!
giordino
12-06-2007, 17:28
ps la config che hai postato spero nn fosse un assemblato perchè sono un accanito sostenitore del pc fai da te, contro quindi gli assemblati.
Si, è assemblato....:(
Anch'io sono contro gli assemblati (il mio l'ho messo insieme da me) però, essendo un regalo, non voglio responsabilità se qualcosa va storto.
Per quanto riguarda aspettare la fine dell'estate, non è possibile, in quanto glielo volevo regalare per il passaggio dell'esame di III media, (fine giugno).
Grazie.
Ciao
P.S.:Io sono un affezionato di AMD, possibile che INTEL abbia fatto meglio?
Demistificatore
12-06-2007, 17:43
Si, è assemblato....:(
Anch'io sono contro gli assemblati (il mio l'ho messo insieme da me) però, essendo un regalo, non voglio responsabilità se qualcosa va storto.
Per quanto riguarda aspettare la fine dell'estate, non è possibile, in quanto glielo volevo regalare per il passaggio dell'esame di III media, (fine giugno).
Grazie.
Ciao
P.S.:Io sono un affezionato di AMD, possibile che INTEL abbia fatto meglio?
allora fattelo assemblare dalla shop no?
PS: si, intel ha fatto di meglio ;)
Doppiag78
12-06-2007, 17:45
Ciao a tutti sono relativamente un novizio nel fai da te di PC ma qualcosina la so.
Ho voglia di provare a farmi un bel PC x sostituire il mio fisso che vedete in firma (nn vi spaventate se fa C...re).
Ho raccimolato un budget di 800€ su per giù.
Col PC ci faccio un po' di tutto...navigo...monto qualche video...e gioco. Userei XP ancora x un po' ma vorrei fosse pronto x Vista.
Vorrei avere un PC buono a 360°...vorrei poterci giocare al nuovo Flight Simulator e simili e in generale poter aprire un po' di programmi senza rimanere impantanato.
Io avevo pensato a questa configurazione:
CASE: Asus ATX MIDDLE TOWER TA-861 43€
ALI: Non ho idea di quanti Watt e che peculiarità debba avere?
MOBO: Asus P5B-Plus Vista Edition 132€
CPU: Intel E6600 205€
RAM: Corsair XMS 2GB Dual Chanel KIT(2*1GB)PC6400 800MHZ CL5 130€
HD: SEAGATE BARRACUDA 320GB S-ATA II 16mb 78€
DVD: LG 18x Light Scribe 35€
SO: XP Pro (già in mio possesso)
Scheda Video: Pensavo ad una 8600 GT 120€
I miei dubbi sono:
Alimentatore: Buio totale.
Memorie: Vale la pena prendere delle Latenze minori o Mhz in più?
Scheda Video: ho letto che al di là della predisposizione x directx10 le 8600 sono un po' una schifezza...ma x quello che devo farci io sono buone?
Sarei disposto a spendere anche un 100€ extra se serve x avere un PC Ottimo!
Aspetto impaziente vostri consigli!!!
megthebest
12-06-2007, 18:00
Ho voglia di provare a farmi un bel PC x sostituire il mio fisso che vedete in firma (nn vi spaventate se fa C...re).
I miei dubbi sono:
Scheda Video: ho letto che al di là della predisposizione x directx10 le 8600 sono un po' una schifezza...ma x quello che devo farci io sono buone?
Nn vediamo il pc in firma...
Per l'ali, ti consiglio almeno un buon 550w tipo l'LC Power , o almeno un thermaltake da 500w con pfc attivo..
per le rma lascierei così, anzi puoi trovare delle team group o vdata per 90/100€ che sono uguali alle corsair (sempre se nn intendi overcloccare il sistema)
per la sk video, o prendi quella sapendo che nn ti servirà a nulla con i giochi dx10 (nel senso che difficilmente gireranno decentemente) , oppure opti direttamente per una 8800Gts da 320Mb ...
ciao;)
Doppiag78
12-06-2007, 18:09
Spero che adesso si veda la firma...
Grazie x gli Ali...ma dato che volevo mettere + di un HD (in futuro) devo controllare che ci siano lgi attacchi o no?
Non penso di fare OC visto che mi sto già facendo un bel PC.
Visto che le memorie che dici tu costano meno mi consigli di mettere subito 4GB o nn servono a molto?
La sk video 8800 costa molto. Se me ne prendessi una tipo 1650 e poi + in la la cambiassi varrebbe la pena?
Innanzitutto grazie a Zermak che ha seguito il thread!
Quante risposte, mi sembrano anche tutte corrette, bravissimo :eek:
Ciao a tutti sono relativamente un novizio nel fai da te di PC ma qualcosina la so.
Col PC ci faccio un po' di tutto...navigo...monto qualche video...e gioco. Userei XP ancora x un po' ma vorrei fosse pronto x Vista.
Vorrei avere un PC buono a 360°...vorrei poterci giocare al nuovo Flight Simulator e simili e in generale poter aprire un po' di programmi senza rimanere impantanato.
...
I miei dubbi sono:
se vuoi un sistema più orientato al gioco considera questo:
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
Motherboard - Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60
CPU - AMD Athlon64 4400x2 - EUR 110
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 100
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 280
che aggiunto al tuo case, hdd, e dvdrw viene sui 750.
più equlibrato, ma meno da gioco (comunque va bene) e non dx10:
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 210
Scheda Video - ATI Radeon X1950Pro - EUR 150
e siamo sugli 800
Doppiag78
12-06-2007, 18:26
Grazie andw7
io ho una fissa x Intel e quindi andrei sul E6600 anche perkè, come dici tu, è + equilibrato e meno proiettato solo sul gioco. Poi ho visto un po' di prove e mi sembra veramente che i dual siano di un'altra categoria...(spero di nn sbagliarmi).
Ho visto che mi consigli la Gigabyte come mobo...è milgiore di quella scelta da me della Asus? Il prezzo è lo stesso.
A quanto ho capito comunque abbassare le latenze nn serve vero...
Garagino
12-06-2007, 18:34
Motherboard - Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60
CPU - AMD Athlon64 4400x2 - EUR 110
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 280
che aggiunto al tuo case, hdd, e dvdrw viene sui 750.
Molto interessante!
Ma se al posto dell'Athlon, pensassi all'Intel Core 2Duo E6600, varrebbe la candela?...:)
Con la ATI 1950, ehh!?
1 Ho visto che mi consigli la Gigabyte come mobo...è milgiore di quella scelta da me della Asus? Il prezzo è lo stesso.
2 A quanto ho capito comunque abbassare le latenze nn serve vero...
1 la gigabyte ha il p35, nuovo chipset di intel
2 con intel non tanto, con 2gb di value ram a 800mhz vai benissimo.
Molto interessante!
Ma se al posto dell'Athlon, pensassi all'Intel Core 2Duo E6600, varrebbe la candela?...:)
Con la ATI 1950, ehh!?
dovresti cambiare anche mobo. comunque assolutamente sì che vale la candela, sono di due categorie diverse.
Doppiag78
12-06-2007, 18:50
Molto interessante!
Con la ATI 1950, ehh!?
Cosa intendi con l'ultima frase appena aggiunta? Nn mi è chiaro?
E' buona o no? la 1950? I soldi in + x la 8800 valgono la pena?
Quando usciranno le applicazioni directx10 saranno veramente pronte le 8800?
ciccioz1
12-06-2007, 18:51
Se lascierai tutto a default i processori 4800+ X2 ed E4300 si equivalgono (chi va meglio, leggermente, su determinate applicazioni, chi su altre).
Il sistema Intel è più propenso all'overclock. Portando il bus dai 200mhz dell'E4300 ai 266mhz (degli E6xxx) ti ritroverai con un E6600 a costo zero :D
Per l'acquisto...se puoi aspettare, aspetta...ma poi aspettando, aspettando non si acquista mai :D
Per uno come me che non sa niente di OC ( e che non sa neanche montarsi un pc da solo:mc: ) credi sia possibile iniziare a farlo senza rischiare niente:confused: ?
Quindi il 4400+ è meglio escluderlo del tutto? Mi avevano detto che era l'equivalente (più o meno) dell'e4300!
Sono indeciso sul processore.....cosa mi consigliate? Vale la pena spedere oltre 50 euro per passare dal 4800 amd all'e6320 di intel?
sono entrambe schede ottime per il rapporto qualità prezzo, valgono la pena entrambe. per quanto riguarda le dx10, è ancora difficile dare una risposta, ma presumibilmente le schede giocabili partiranno proprio dalla 8800gts 320mb.
Per uno come me che non sa niente di OC ( e che non sa neanche montarsi un pc da solo:mc: ) credi sia possibile iniziare a farlo senza rischiare niente:confused: ?
Quindi il 4400+ è meglio escluderlo del tutto? Mi avevano detto che era l'equivalente (più o meno) dell'e4300!
Sono indeciso sul processore.....cosa mi consigliate? Vale la pena spedere oltre 50 euro per passare dal 4800 amd all'e6320 di intel?
se non vuoi overcloccare, un amd 4800 x2 andrà benissimo. :)
Salve a tutti,
vi espongo il mio dramma (:D ) sono bloccato ormai da anni con un duron 1000 su abit kt7-a e 256Mb di ram, direi che è ora di cambiare il sistema ma con delle eccezioni.....
Visto che mi sono tenuto un pc ormai del giurassico capirete che devo spendere il meno possibile, vi dico il materiale che vorrei tenermi:
Ali: penso un 400 Watt se nn 450, credo dovrebbe essere sufficiente.
HD: Ho due hd ata della maxtor (in due 140gb), ne vorrei aggiungere un altro ma in un secondo momento.
Mast DVD.
Quindi mi serve un bundle con sk madre, cpu e ram.
Per quanto riguarda la sk madre avrei però delle richieste: audio e video integrato, connettori sia ata che s-ata.
L'uso che ne farei è sostanzialmente scaricare e vedere video, nn mi serve un pc della nasa, vorrei spendere poco ma senza dover cambiare sistema tra 1 o 2 anni.
ciccioz1
12-06-2007, 19:02
sono entrambe schede ottime per il rapporto qualità prezzo, valgono la pena entrambe. per quanto riguarda le dx10, è ancora difficile dare una risposta, ma presumibilmente le schede giocabili partiranno proprio dalla 8800gts 320mb.
se non vuoi overcloccare, un amd 4800 x2 andrà benissimo. :)Grazie andw7;) ! Quindi è un processore valido? Posso essere tranquillo che non diventi "vecchio" fra poco tempo?
p.s. dato che si porspetta questo calo dei prezzi delle cpu mi converrebbe aspettare oppure, data la configurazione che ho scelto, la diminuzione dei prezzi sarebbe compensata dall'aumento delle ram?
Melchior
12-06-2007, 19:07
per qualche motivo particolare?
Se li prendo separati (case e alimentatore) la cosa mi verrebbe a costare decisamente di più...
scusate se ripropongo la domanda ma ormai è uno degli ultimi dubbi che mi rimangono. Che cambia se prendo un case con alimentatore integrato o prendo due componenti separati?
SUPERALEX
gli ali integrati fanno schifo:read:
Garagino
Cosa intendi con l'ultima frase appena aggiunta? Nn mi è chiaro?
Intendevo dire come compensazione di prezzi e compatibilità.
Grazie delle risposte!;)
Eccomi di nuovo ON :D
Innanzitutto grazie a Zermak che ha seguito il thread!
Quante risposte, mi sembrano anche tutte corrette, bravissimo :eek:
Di niente, è un piacere. E' un lavoraccio stare dietro a tutti e ogni tanto una mano non fa male ;)
Sareste così gentili da mandarli anche a me i link dei negozi...ho in mente di "upgradare" a breve anche il mio!?
GRAZIE!
Arrivano.
Vedo che ancora non hai avuto una risposta...a breve arriverà :D
Grazie andw7;) ! Quindi è un processore valido? Posso essere tranquillo che non diventi "vecchio" fra poco tempo?
Il 4800+ X2 AM2? Come ti dicevo preso così è valido quanto l'E4300.
L'Intel ha la meglio se hai intenzione di fare oc :p
bean bandit
12-06-2007, 19:21
Sto per acquestare questo pc:
CASE MIDITOWER PC-115 450W BLACK/SILVER
M/B ASUS P5B
INTEL CORE2 DUO E6420 2,13GHZ, SOCK LGA775 BOX FS
CORSAIR 2X1GB DDR2 XMS2-6400 TWIN2X2048-6400 (4gb in totale)
SAPPHIRE ATI X1650XT 256MB PCI-E ddr3
HD 500 GB SEAGATE SATA II 3G
unico pezzo che "recupero" da un vecchio pc è una soundblaster live! che comprai circa 3 anni fa pagandola un botto
A vostro avviso ci sono colli di bottiglia? o qualche componente che magari è sovradimensionato?
Grazie!
Quindi, scusate se insisto, mi consigliate in definitiva di attendere e vedere un attimo lo sbarco dei Vari X38/Taglio prezzi Intel/Possibili K10 per l'acquisto di una macchina Very High End?
Era come temevo appunto, siamo a ridosso di uno "scollo" generazionale in cui non avrebbe senso investire più di tanto?
Peccato mi avrebbe fatto comodo a breve un nuovo pc, ma diciamo che posso anche attendere ;)
Fatemi sapere :p
Essen.
Edit: vedo che sono arrivato in contemporanea col ritorno di Zermak.. Vabbeh meglio battere il chiodo finché è caldo dico io : P
Doppiag78
12-06-2007, 19:24
Io avevo pensato a questa configurazione:
CASE: Asus ATX MIDDLE TOWER TA-861 43€
ALI: Non ho idea di quanti Watt e che peculiarità debba avere?
MOBO: Asus P5B-Plus Vista Edition 132€
RAM: Corsair XMS 2GB Dual Chanel KIT(2*1GB)PC6400 800MHZ CL5 130€
HD: SEAGATE BARRACUDA 320GB S-ATA II 16mb 78€
I miei dubbi sono:
Ma in generale pensate che sia meglio comprare adesso o aspettare ancora un paio di mesi?
La voglia è tanta di avere un PC nuovo che nn si incarta ogni volta che apro qualche programma insieme. Però anche spendere meno così da potermi permettere pezzi milgiori nn sarebbe male.
Aspetto opinioni.
Grazie ancora
Essen.
Alimentatore Corsair 620W
Case Enermax Chakra o altro sulle 60euro (a meno che non ti piacciano i tower :D)
Mobo Gigabyte P35-DS3R
CPU Intel Core 2 Duo E6600
2x 1GiB V-DATA PC6400 cl5 o TeamGroup PC5400 Elite cl4
Sk Video nVidia GeForce 8800GTX
HD 2x Seagate 250GB SATA-2 in raid0
Masterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer
ci aggiungerei anche un ottima sk audio (vd Auzentech, Bluegears o altrimenti una Creative X-Fi)
Abbondantemente sotto i 2000euro.
Se poi vuoi il reparto hd con due Raptor da 10k il prezzo lievita :p
Altra soluzione: Raptor 74 o 150GB per SO ed un HD da 7200rpm di buona capienza (250GB o più) per archivio.
Se avrai intenzione di overclockare non ci saranno problemi ;)
Dunque il sistema che stavo vagliando era proprio una cosa del genere..
Diciamo su quei "toni" ;)
Quindi la Gigabyte per il supporto dei futuri 45nm? Si pensavo anche io ad una scelta simile per una "malleabilità" del sistema nel futuro.
Sbaglio o ha anche due slot per dd3 ? Umh... se è quella che penso io direi che è una buona idea proprio per la sua espandibilità..
Se ne sa qualcosa di rpeciso? Prove su campo? :P (io chiedo, poi comunque mi faccio un giro nel forum a cercare news).
Per gli Hd:
Sinceramente non ho mai provato il raid0. Si nota abbastanza la performance con due hdd da 10k rpm? (vedi i raptor appunto).
Ok, grazie dei consigli ;) torno a ponderare :D
Essen.
Sto per acquestare questo pc:
CASE MIDITOWER PC-115 450W BLACK/SILVER
M/B ASUS P5B
INTEL CORE2 DUO E6420 2,13GHZ, SOCK LGA775 BOX FS
CORSAIR 2X1GB DDR2 XMS2-6400 TWIN2X2048-6400 (4gb in totale)
SAPPHIRE ATI X1650XT 256MB PCI-E ddr3
HD 500 GB SEAGATE SATA II 3G
unico pezzo che "recupero" da un vecchio pc è una soundblaster live! che comprai circa 3 anni fa pagandola un botto
A vostro avviso ci sono colli di bottiglia? o qualche componente che magari è sovradimensionato?
Grazie!
Che uso ne farai?
Un po di critiche, costruttive, intanto :p
4GiB sono comunque tanti (dipende ovviamente da cosa risponderai alla domanda qui sopra :p) e dovrai puntare ad un SO a 64bit.
Con la X1650XT non adrai lontano, dovresti puntare almeno alle X1950.
Il case con alimentatore integrato te lo sconsiglio. Meglio spendere qualcosina in più per un alimentatore discreto.
Quindi, scusate se insisto, mi consigliate in definitiva di attendere e vedere un attimo lo sbarco dei Vari X38/Taglio prezzi Intel/Possibili K10 per l'acquisto di una macchina Very High End?
Era come temevo appunto, siamo a ridosso di uno "scollo" generazionale in cui non avrebbe senso investire più di tanto?
Peccato mi avrebbe fatto comodo a breve un nuovo pc, ma diciamo che posso anche attendere ;)
Fatemi sapere :p
Essen.
Edit: vedo che sono arrivato in contemporanea col ritorno di Zermak.. Vabbeh meglio battere il chiodo finché è caldo dico io : P
Per i K10 dovrai attendere un po, almeno dopo l'estate.
Attualmente non credo sia così disastroso acquistare un nuovo PC.
Con il P35 avresti comunque supporto ai futuri Peryn ;) e gli X38 costeranno parecchio :D
Ma in generale pensate che sia meglio comprare adesso o aspettare ancora un paio di mesi?
La voglia è tanta di avere un PC nuovo che nn si incarta ogni volta che apro qualche programma insieme. Però anche spendere meno così da potermi permettere pezzi milgiori nn sarebbe male.
Aspetto opinioni.
Come dicevo sopra non mi sembra un periodo pericoloso per gli acquisti. Se hai intenzione di prendere un quad core allora sarebbe comodo aspettare. Ora non ritrovo la news sui tagli ma credo che sui dual core i tagli saranno inferiori a quelli (circa il 50%) sui quad :)
Dunque il sistema che stavo vagliando era proprio una cosa del genere..
Diciamo su quei "toni" ;)
Quindi la Gigabyte per il supporto dei futuri 45nm? Si pensavo anche io ad una scelta simile per una "malleabilità" del sistema nel futuro.
Sbaglio o ha anche due slot per dd3 ? Umh... se è quella che penso io direi che è una buona idea proprio per la sua espandibilità..
Se ne sa qualcosa di rpeciso? Prove su campo? :P (io chiedo, poi comunque mi faccio un giro nel forum a cercare news).
Per i Peryn non ci saranno problemi.
Quella li è senza il supporto a DDR3. Quella con il supporto è il modello P35C-DS3R
Test sulla suddetta mobo...dammi tempo di ritrovare il test che ti segnalo il link :p
edit.
Ecco il link alla recenzione della Gigabyte P35C DS3-R (http://www.ocworkbench.com/2007/gigabyte/P35C-DS3R/g1.htm) ;)
Per gli Hd:
Sinceramente non ho mai provato il raid0. Si nota abbastanza la performance con due hdd da 10k rpm? (vedi i raptor appunto).
Non ho mai avuto la possibilità di provare un raptor ma dai test condotti su HWU il raid0 con due HD da 7200rpm va leggermente meglio rispetto ad un singolo Raptor (e ti ritrovi con più spazio a meno costo...da considerare però, ma ormai ho da anni su un raid0 senza problemi, le possibilità di rottura più elevate di uno dei due o entrambi gli hd visto che all'aumentare dei componenti le probabilità aumentano, semplice logica ;))
Il raid0 con due HD da 10k andrà ancora meglio :eek:
Ok, grazie dei consigli ;) torno a ponderare :D
Di niente, buona valutazione :D
si nota moltissimo, anche con i più classici 7200rpm ;)
Demistificatore
12-06-2007, 20:08
Alimentatore Corsair 620W
Case Enermax Chakra o altro sulle 60euro (a meno che non ti piacciano i tower :D)
Mobo Gigabyte P35-DS3R
CPU Intel Core 2 Duo E6600
2x 1GiB V-DATA PC6400 cl5 o TeamGroup PC5400 Elite cl4
Sk Video nVidia GeForce 8800GTX
HD 2x Seagate 250GB SATA-2 in raid0
ci aggiungerei anche un ottima sk audio (vd Auzentech, Bluegears o altrimenti una Creative X-Fi)
Abbondantemente sotto i 2000euro.
Se poi vuoi il reparto hd con due Raptor da 10k il prezzo lievita :p
Altra soluzione: Raptor 74 o 150GB per SO ed un HD da 7200rpm di buona capienza (250GB o più) per archivio.
Se avrai intenzione di overclockare non ci saranno problemi ;)
quoto con hd in raid 0 e un altro per backup.:D
cm case consiglio antec nine hundred (nel chakra nn sò se c'entra la gtx), veramente :sbav:
ad occhio e croce dovresti stare sui 1400€, perfetto! con i rimanenti 600€ potrai upgradare ai penryn quando i prezzi si saranno assestati, idem per le ddr3. potrai anche cambiare vga in dx10 inoltrate, quando si vedranno le vere prestazioni di queste schede con le nuove API.
ovviamente per le ddr3 ci vuole un p35c ds3r o superiore.
la scheda audio se nn è un purista nn è necessaria.
ps: che monitor hai?
Demistificatore
12-06-2007, 20:10
si nota moltissimo, anche con i più classici 7200rpm ;)
e se lo partizioni si nota ancora d +
biciotatanka
12-06-2007, 20:11
Prima di darti consigli. Sicuro che la mobo sia una 8I915PMF e non una 8I945PMF?
precisamente il modello è GA-8I915P-MF
esatto, e direi che una partizione di 60/62Gb destinata al sistema operativo e ai programmi sarebbe l'ideale :)
(nel chakra nn sò se c'entra la gtx)
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif
la GTS o la HD2900XT però ci stanno? vero? :mbe:
bean bandit
12-06-2007, 20:22
Che uso ne farai?
Un po di critiche, costruttive, intanto :p
4GiB sono comunque tanti (dipende ovviamente da cosa risponderai alla domanda qui sopra :p) e dovrai puntare ad un SO a 64bit.
Con la X1650XT non adrai lontano, dovresti puntare almeno alle X1950.
Il case con alimentatore integrato te lo sconsiglio. Meglio spendere qualcosina in più per un alimentatore discreto.
Ciao! in effetti ho omesso alcune info per poter correttamente valutare la cosa...
Le critiche sono ben accette, altrimenti che senso ha chiedere?:D
allora vediamo l'uso che ne farei è un uso da ufficio un po di download e qualche giochino alla civilization, railroad tycoon o championship manager. Per altre cose ho l'X360...
Quindi non penso di aver bisogno di una grossa scheda video...
I 4 gb sono perche vorrei che questo pc durasse qualche anno e se ora il minimo è 2 gb con vista un paio di anni e te ne servono 4...
Ogni volta che ho aggiunto memoria al pc lo stesso mi si è piantato (nel senso di schermata blu nonostante fossero dello stesso tipo) quindi è un'acquisto in "prospettiva"...
L'OS da usare è il normalissimo XP pro almeno per ora (e per un'anno ancora) dici che i 4 gb creano problemi anzicche risolverli?
Altra cosa fondamentale il costo, tutto l'ambaradn viene sugli 860 ed è gia un po troppo per un pc (ho chiuso con i pc di ultima generazione ipecostosi)
per l'alimentatore 450w non bastano? al limite se dura 3 anni va piu che bene tanto poi dopo devo buttare tutto e ricomprare tutto da capo.... nel peggiore dei casi posso sempre cambiarlo il case con l'alimentatore costa quanto il solo alimentatore...
tnx per l'help^^
quoto con hd in raid 0 e un altro per backup.:D
cm case consiglio antec nine hundred (nel chakra nn sò se c'entra la gtx), veramente :sbav:
Raid0 + HD come archivio sarebbe ottimo ;)
Il raid a questo punto puà farlo anche con HD di capienza inferiore (sempre se il rapporto GB/prezzo valga la pena :D)
Su un raid0 partizionare, secondo me, è d'obbligo.
Con 30GiB per il SO ed il resto dei GB per archivio mi trovo benissimo :)
Ceno, do un occhiata e ti rispondo :cool:
A dopo ;)
Uhmm sono praticamente convinto!
Considerata anche la cifra di risparmio ed il discorso Upgrade fatto da Demistificatore :cool:
Per la Gpu:
Dunque io attualmente ho un 931bf, quindi un 19 pollici nativo a 1280X1024, e leggiucchiando qua e la mi pare di capire che le gtx sono oltremodo eccessive (per il carico di ram?) per una risoluzione simile. Ora fin qui il discorso lo seguo discretamente. Quello che mi chiedo però è questo: Andando avanti con i tempi e alzandosi proporzionalmente le risorse "puppate" dai giochi non verrebbe sfruttata comunque la 8800gtx? Diciamo un acquisto col senno di poi? :mbe: Funziona come discorso o è da scartare a priori?
In fede
Essen.
P.S.
Purtroppo sono afflitto anche dalla passione per l'audio... eh un po troppe ste passioni lo so :P
Edit:
Continuo ad Editarmi sennò floodo a raffica, nel caso non si possa fare basta una menzione e smetto eh ;)
Per quanto concerne la Mobo, mi sono letto sia la review che il topic da poco ufficializzato qui nel forum sezione "Mamme".
La Gigabyte mi attira non poco (vabbeh un po mi piange il cuore per la Dfi, ma il chipset 680i non lo vedo longevo) ora però mi rimane il dubbio sulla p35c-ds3r (per gli slot ddr3) o invece fregarmene degli slot dd3 per orientarmi verso la Dq6 che a quanto pare è la sorella maggiore. Uhm però io di differenze a parte la presenza di porta FW di quest'ultima non ne vedo, magari chiedo di la.
Qualche novello nostradamus che mi dice la sua sulle ipotetiche tempistiche nelle quali le ddr3 diventeranno standard?
Vabbeh vi lascio in pace a sto punto vah ;)
Essen.
Per la Gpu:
Dunque io attualmente ho un 931bf, quindi un 19 pollici nativo a 1280X1024, e leggiucchiando qua e la mi pare di capire che le gtx sono oltremodo eccessive (per il carico di ram?) per una risoluzione simile. Ora fin qui il discorso lo seguo discretamente. Quello che mi chiedo però è questo: Andando avanti con i tempi e alzandosi proporzionalmente le risorse "puppate" dai giochi non verrebbe sfruttata comunque la 8800gtx? Diciamo un acquisto col senno di poi? :mbe: Funziona come discorso o è da scartare a priori?
La GTX è sicuramente più performante delle GTS 640 anche a risoluzione inferiore, visti i maggiori gli strem process presenti e le frequenze ;)
Con una risoluzioni di 1280x1024 attualmente non avrai nessunissimo problema (non li avresti neanche a 1920 :eek:) e in visione futura reggerà bene e sicuramenre meglio rispetto ad una GTS 320 o 640 che sia. Certo è che costa 500euro :\
P.S.
Purtroppo sono afflitto anche dalla passione per l'audio... eh un po troppe ste passioni lo so :P
Troppe passioni dispendiose? ...a chi lo dici :p
Se cerchi la qualità punta su schede delle Bluegears o Auzentech. Altrimenti anche le X-Fi andranno benissimo ;)
Continuo ad Editarmi sennò floodo a raffica, nel caso non si possa fare basta una menzione e smetto eh ;)
Per quanto concerne la Mobo, mi sono letto sia la review che il topic da poco ufficializzato qui nel forum sezione "Mamme".
La Gigabyte mi attira non poco (vabbeh un po mi piange il cuore per la Dfi, ma il chipset 680i non lo vedo longevo) ora però mi rimane il dubbio sulla p35c-ds3r (per gli slot ddr3) o invece fregarmene degli slot dd3 per orientarmi verso la Dq6 che a quanto pare è la sorella maggiore. Uhm però io di differenze a parte la presenza di porta FW di quest'ultima non ne vedo, magari chiedo di la.
Qualche novello nostradamus che mi dice la sua sulle ipotetiche tempistiche nelle quali le ddr3 diventeranno standard?
Per la mobo. La DQ6 sebbene superiore (per componentistica) credo sia esagerata. E' più indicata, secondo me, a overclock estremi.
La DS3R offre ottime prestazioni ;)
Per le DDR3 direi che, per vederle come standard, ci vorrà ancora un po. L'AMD secondo la loro roadmap, se ricordo bene, le supporterà nel 2008 inoltarto :p
Alla fine se prendi un buon kit di DDR2 e farai un leggero oc non vedo la necessita di prendere, in futuro, delle DDR3. Sempre tutto secondo il mio modesto parere.
Demistificatore
12-06-2007, 21:37
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif
la GTS o la HD2900XT però ci stanno? vero? :mbe:
si si stai tranqui :D
Uhmm sono praticamente convinto!
Considerata anche la cifra di risparmio ed il discorso Upgrade fatto da Demistificatore :cool:
Per la Gpu:
In fede
Essen.
P.S.
Edit:
Vabbeh vi lascio in pace a sto punto vah ;)
Essen.
per la gpu:
una 8800gtx su un 19'' come hai già capito è decisamente sprecata; a questo punto, se nn hai intenzione di cambiare monitor ti conviene buttarti su una 8800gts 640mb, nn noterai nessuna differenza in game, andrebbe bene anche la 320mb, ma riallacciandomi al tuo discorso delle risorse puppate dal sistema, il doppio della ram farà comodo.
per giunta avrai 130€ da aggiunge ai 600€ per gli upgrade.
con la gts arriverai cmq in dx10 inoltrate, ciò di permetterà di vedere quali vga hanno rese migliori con le nuove librerie ed effettuare l'eventuale l'upgrade.
per la mobo:
il discorso è da effettuare i base all'oc che vuoi fare (se lo vuoi fare). la ds3r permette cmq un ottimo oc.
se sei un fanatico dell'oc buttati sulla dq6, altrimenti vai tranquillo di ds3r con p35 dando così un'occhio alla longevità.
nn penso sia imminente...
ancora sono "fermi" a 945 & co ;)
speriamo si sbrighino...
ho una domanda per i più informati di me
è vero che a luglio dovrebbe esserci un taglio consistente dei
Quad Core?
Se si nell'ordine di quanto
Adesso un 6600 Quad costa 432 :mc: :mc:
si parla addirittura di tagli del 50% :eek: :eek:
Un Quad Core necessita di alimentatore più potente o il classico
LC Power 550 va bene?
si parla di 266dollari per acquisti di 1000pezzi
potrebbe andare bene lcpower se non hai montato pure una gpu performante tipo le nuove dx10...
550w sono sufficienti ;)
Secondo info Intel il Q6600 costerà 266 dollari :D
Direi che ci siamo. Al massimo prenditi una mobo con video integrato (vd ASRock ALiveNF6G-VSTA), risparmi ancora qualcosina, e sei a posto :p
NB: nelle 150euro ci uscirebbe anche un dual core ;)
edit.
Anche una soluzione con E2140 non la vedrei male però:
Intel Pentium E2140 (ma è con "tecnologia" Core)
2x 512MiB TeamGroup Elite PC5300 cl4
Asrock ConRoe1333-DVI/H R2.0 (con video integrato Intel GMA950)
ottimo mulo ma non solo...
Leggendo le specifiche della mobo potresti upgradare il processore sono con single core con tecnologia NetBurst. Secondo me a questo punto non conviene cabiarlo ma piuttosto occare l'attuale :p
Visto che l'uso principale è il gaming potresti puntare semplicemente sul cambio della sk video. Non ricordo quanto sia prestante una 7600GT ma credo che già con una X1950XT avresti dei notevoli miglioramenti.
Altro consiglio sarebbe quello di prendere un altro banco di DDR1 PC3200 da 1GiB da affiancare agli altri e poter risfruttare a dovere il dual channel (attualmente, con i 3 banchi, non sfruttabile).
Ciao! in effetti ho omesso alcune info per poter correttamente valutare la cosa...
Le critiche sono ben accette, altrimenti che senso ha chiedere?:D
;)
allora vediamo l'uso che ne farei è un uso da ufficio un po di download e qualche giochino alla civilization, railroad tycoon o championship manager. Per altre cose ho l'X360...
Quindi non penso di aver bisogno di una grossa scheda video...
Ufficio "classico"? (un utente in un altra discussione chiedeva info su un pc da ufficio ma che in verità serviva per autocad :D)
Se farai quei giochi la X1650XT è perfetta ;)
I 4 gb sono perche vorrei che questo pc durasse qualche anno e se ora il minimo è 2 gb con vista un paio di anni e te ne servono 4...
Ogni volta che ho aggiunto memoria al pc lo stesso mi si è piantato (nel senso di schermata blu nonostante fossero dello stesso tipo) quindi è un'acquisto in "prospettiva"...
Per occupare i 4GiB di ram servono programmi che li sfruttino...non credo che da un anno a questa parte le specifiche sui programmi aumenteranno vertiginosamente (solo adesso, sul notebook, sento la nacessità del gibi di ram :eek:)
L'OS da usare è il normalissimo XP pro almeno per ora (e per un'anno ancora) dici che i 4 gb creano problemi anzicche risolverli?
Su XP 32bit i 4GiB non vengono riconosciuti, verrano visto solo 3.2GiB. Non ho info certe in merito e ti parlo per sentito dire.
Altra cosa fondamentale il costo, tutto l'ambaradn viene sugli 860 ed è gia un po troppo per un pc (ho chiuso con i pc di ultima generazione ipecostosi)
860euro per un pc con quei componenti li ma pare un prezzo un po altino.
per l'alimentatore 450w non bastano? al limite se dura 3 anni va piu che bene tanto poi dopo devo buttare tutto e ricomprare tutto da capo.... nel peggiore dei casi posso sempre cambiarlo il case con l'alimentatore costa quanto il solo alimentatore...
Sicuramente non avrai problemi (in full difficilmente, con quel sistema, supererai i 300w) ma la qualità dell'alimentatore è fondamentale per tutti i componenti eletterci. 45euro per un ali migliore non sono eccessivi ;)
tnx per l'help^^
Di niente.
Vi lascio...tra 2h circa ci si vede :D
bean bandit
12-06-2007, 22:26
;)
Ufficio "classico"? (un utente in un altra discussione chiedeva info su un pc da ufficio ma che in verità serviva per autocad :D)
Se farai quei giochi la X1650XT è perfetta ;)
ahahaha si tranquillo "classico" un po di VB qualcosa con access, un po di indesign cosette cosi, nulla di eccessivamente impegnativo
Per occupare i 4GiB di ram servono programmi che li sfruttino...non credo che da un anno a questa parte le specifiche sui programmi aumenteranno vertiginosamente (solo adesso, sul notebook, sento la nacessità del gibi di ram :eek:)
Su XP 32bit i 4GiB non vengono riconosciuti, verrano visto solo 3.2GiB. Non ho info certe in merito e ti parlo per sentito dire.
questo è vero, non sapevo pero del problema dei 3.2 Gb, nel 2003/4 acquistai per 500 euro un Athlon XP 2400+ con un'ATI 7500 ed 1 gb di ram lo cambio solo perche come giochi non ci gira quasi piu nulla altrimenti manco lo cambierei... diciamo che vorrei ripetere un risultato cosi.. quindi mi serve molto di piu da qui ad un'anno e spero che compensi i cali di prestazione dovuti al passare del tempo
860euro per un pc con quei componenti li ma pare un prezzo un po altino.
Mha viene 726+iva ho fatto vari preventivi e dove vai vai un componente costa di meno ed uno di piu alla fine si equivalgono. Certo se prendi i componenti separati riesci a spuntare un prezzo migliore, ma se ci metti le spese di spedizione... cmq se hai un link da consigliare... :D
Sicuramente non avrai problemi (in full difficilmente, con quel sistema, supererai i 300w) ma la qualità dell'alimentatore è fondamentale per tutti i componenti eletterci. 45euro per un ali migliore non sono eccessivi ;)
penso che seguiro il consiglio grazie!
tnx again per l'aiuto!
derek1977
12-06-2007, 22:45
Ciao a tutti!
Dopo aver letto parecchi post tipo : single core VS dual core, dual core VS quad core, topolino contro paperino e spiderman contro l'uomo ragno
sono un pò confuso sul da farsi per acquisto ci procio nuovo.
Premetto:
- configurazione pc
bean bandit
12-06-2007, 22:53
Ciao a tutti!
Dopo aver letto parecchi post tipo : single core VS dual core, dual core VS quad core, topolino contro paperino e spiderman contro l'uomo ragno
Premetto:
- configurazione pc
Da quello che ho potuto vedere io i single core sono ormai obsoleti, mentre i quad core non sfruttati e molto costosi (e pare che saranno soppiantati presto quelli attualmente in commercio) i dual cora come prezzo/prestazioni sono il compromesso migliore...
Poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai, dal budget ecc...
Ciao a tutti!
Premetto:
- configurazione pc
rispetta le regole del primo post ;) :D
biciotatanka
12-06-2007, 22:55
Leggendo le specifiche della mobo potresti upgradare il processore sono con single core con tecnologia NetBrust. Secondo me a questo punto non conviene cabiarlo ma piuttosto occare l'attuale :p
Visto che l'uso principale è il gaming potresti puntare semplicemente sul cambio della sk video. Non ricordo quanto sia prestante una 7600GT ma credo che già con una X1950XT avresti dei notevoli miglioramenti.
Altro consiglio sarebbe quello di prendere un altro banco di DDR1 PC3200 da 1GiB da affiancare agli altri e poter risfruttare a dovere il dual channel (attualmente, con i 3 banchi, non sfruttabile).
Grazie mille, ma come posso overcloccare l'attuale processore??
derek1977
12-06-2007, 23:08
Ciao a tutti!
Dopo aver letto parecchi post tipo : single core VS dual core, dual core VS quad core, topolino VS paperino e spiderman VS l'uomo ragno :Prrr:
sono un pò confuso sul da farsi per acquisto di procio nuovo :confused:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo:
- utilizzo utente medio (applicativi office, internet, divx, photoshop cs2)
- giochi ad alta risoluzione (anche 1920x1080 su lcd full hd) e possibilmente con tutte le opzioni a manetta :hic:
- montaggio video (non HD)
Budget:200 euro (prezzo attuale del e6600)/250 euro (prezzo probabile del q6600 a fine luglio)
Eventuali config/componenti già pensati:
1 e6600 con prezzo come sopra
2 q6600 a fine luglio con prezzo come sopra
Configurazione attuale del mio pc:
- mobo ASUS P5LD2 aggiornata bios 1103 (e ulteriormente aggiornabile se serve)
- Intel Pentium D 3.00GHZ cache L2 4MB FSB 800
- 1 GB di RAM 667MHZ dual channel
- 1.2 TB di hard disk
- nvidia 7950GX2 (montata ieri)
- alimentatore 500W
Altre considerazioni:
stavo per comprare in questi giorni un e6600 a 200 eurini ma poi ho letto del ribasso del q6600 in quel di luglio.
Non aspetto procio + potenti xke non voglio cambiare mobo e ram (almeno fino a primavera prox) e non sono interessato all`overclock
1) Che faccio? Cosa compro secondo voi? :mc:
Aspetto a luglio?
Grazie a tutti, ciao!!! :)
derek1977
12-06-2007, 23:10
Mi scuso per i post incompleti che sono partiti senza che me ne accorgessi :stordita:
boh???????
Ciao a tutti, eccomi quà anch'io a chiedervi un parere su una configurazione per il nuovo computer di mio figlio (quindi per fare un pò di tutto, ma in prevalenza giochi, ma niente OC).
-550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R = 38 euro
-Gigabyte GA-965P-DS3 v3.3 = 101 euro oppure Gigabyte GA-965P-DS3P = 132 euro (caso mai mi girasse di usare un altro HD col RAID)
(ho visto che sconsigliate la P5B e la P5B-E)
-Intel Core 2 Duo E6600 2,4GHz = 188,50 euro
-Due moduli V-DATA DDR2 VDA 1GB PC800 CL5.0 = 2 x 39 euro
-Point of View Geforce 8800GTS 320MB R-VGA150842 / 513MHz = 263 euro oppure BFG Tech GeForce 8800GTS 320MB OC/550MHz = 300 euro
-HD WD caviar SE WD2500JS 250GB SATA II = 63 euro
-DVD+-RW Pioneer DVR-112D = 32 euro
Totale da un minimo di 763,50 ad un massimo di 831,50 IVA compresa
L'assemblaggio lo faremmo insieme.
Grazie in anticipo per i commenti.
bye bye
pLay.hArd
12-06-2007, 23:59
Ciao a tutti, eccomi quà anch'io a chiedervi un parere su una configurazione per il nuovo computer di mio figlio (quindi per fare un pò di tutto, ma in prevalenza giochi, ma niente OC).
-550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R = 38 euro
-Gigabyte GA-965P-DS3 v3.3 = 101 euro oppure Gigabyte GA-965P-DS3P = 132 euro (caso mai mi girasse di usare un altro HD col RAID)
(ho visto che sconsigliate la P5B e la P5B-E)
-Intel Core 2 Duo E6600 2,4GHz = 188,50 euro
-Due moduli V-DATA DDR2 VDA 1GB PC800 CL5.0 = 2 x 39 euro
-Point of View Geforce 8800GTS 320MB R-VGA150842 / 513MHz = 263 euro oppure BFG Tech GeForce 8800GTS OC / 550MHz = 300 euro
-HD WD caviar SE WD2500JS 250GB SATA II = 63 euro
-DVD+-RW Pioneer DVR-112D = 32 euro
Totale da un minimo di 763,50 ad un massimo di 831,50 IVA compresa
L'assemblaggio lo faremmo insieme.
Grazie in anticipo per i commenti.
bye bye
che prezzi è uno shop online ? cmq ottima cfg. la ds3 da 101 € supporta il raid capit ?
che prezzi è uno shop online ? cmq ottima cfg. la ds3 da 101 € supporta il raid capit ?
La DS3 è senza RAID, la DS3P invece ce l'ha.
I prezzi sono di due negozi online ed alcuni articoli sono in offerta (Mobo DS3, CPU, Point of view 8800 GTS).
bye bye
Demistificatore
13-06-2007, 00:36
I prezzi sono di due negozi online ed alcuni articoli sono in offerta (Mobo DS3, CPU, Point of view 8800 GTS).
bye bye
ti sbagli, la differenza tra ds3 e ds3p è principalmente il supporto crossfire e il southbridge ich8r. la ds3 (ich8) supporta raid 0,1 su 2 porte, mentre la ds3p supporta raid 0,1,5 su tutte le porte.
questo è vero, non sapevo pero del problema dei 3.2 Gb, nel 2003/4 acquistai per 500 euro un Athlon XP 2400+ con un'ATI 7500 ed 1 gb di ram lo cambio solo perche come giochi non ci gira quasi piu nulla altrimenti manco lo cambierei... diciamo che vorrei ripetere un risultato cosi.. quindi mi serve molto di piu da qui ad un'anno e spero che compensi i cali di prestazione dovuti al passare del tempo
Mha viene 726+iva ho fatto vari preventivi e dove vai vai un componente costa di meno ed uno di piu alla fine si equivalgono. Certo se prendi i componenti separati riesci a spuntare un prezzo migliore, ma se ci metti le spese di spedizione... cmq se hai un link da consigliare... :D
Facendo una cfg uguale a quella da te indicata, considerando anche ali discreto (LC Power 550w), case sulle 50euro e masterizzatore DVD, su uno shop online si arriva a meno di 770euro.
Grazie mille, ma come posso overcloccare l'attuale processore??
Per il come ci sono le discussioni in rilievo nella sezione Overclock che sono ottime per chi è alle prime armi (e non, a volte :p).
bye bye
Anche la DS3 lo ha. Utilizza un chipset dedicato (JMicron, che stando ad alcuni test si comporta anche meglio di quello integrato nell'ICH8R ;))
ti sbagli, la differenza tra ds3 e ds3p è principalmente il supporto crossfire e il southbridge ich8r. la ds3 (ich8) supporta raid 0,1 su 2 porte, mentre la ds3p supporta raid 0,1,5 su tutte le porte.
Ottima notizia! Così risparmio altri 31 €.
Mi rimane ancora un pò il dubbio tra le due sk video, ma mi sà che domani ordino tutto.
bye bye
Ottima notizia! Così risparmio altri 31 €.
Si ;) e come ti dicevo dovrebbe andare leggermente meglio di quello integrato sull'ICH8R.
Mi rimane ancora un pò il dubbio tra le due sk video, ma mi sà che domani ordino tutto.
bye bye
Tra la 320 non OC e la OC? Se la OC è anche lei con 320MB di ram personalmente prenderei la non OC e la overclockerei personalmente :D
Se la OC invece è la versione con 640MB la scelta dipende dalle risoluzioni che userai per giocare :)
Ciao a tutti!
Dopo aver letto parecchi post tipo : single core VS dual core, dual core VS quad core, topolino VS paperino e spiderman VS l'uomo ragno :Prrr:
sono un pò confuso sul da farsi per acquisto di procio nuovo :confused:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo:
- utilizzo utente medio (applicativi office, internet, divx, photoshop cs2)
- giochi ad alta risoluzione (anche 1920x1080 su lcd full hd) e possibilmente con tutte le opzioni a manetta :hic:
- montaggio video (non HD)
Budget:200 euro (prezzo attuale del e6600)/250 euro (prezzo probabile del q6600 a fine luglio)
1 e6600 con prezzo come sopra
2 q6600 a fine luglio con prezzo come sopra
Configurazione attuale del mio pc:
- mobo ASUS P5LD2 aggiornata bios 1103 (e ulteriormente aggiornabile se serve)
- Intel Pentium D 3.00GHZ cache L2 4MB FSB 800
- 1 GB di RAM 667MHZ dual channel
- 1.2 TB di hard disk
- nvidia 7950GX2 (montata ieri)
- alimentatore 500W
Altre considerazioni:
stavo per comprare in questi giorni un e6600 a 200 eurini ma poi ho letto del ribasso del q6600 in quel di luglio.
Non aspetto procio + potenti xke non voglio cambiare mobo e ram (almeno fino a primavera prox) e non sono interessato all`overclock
1) Che faccio? Cosa compro secondo voi? :mc:
Aspetto a luglio?
Grazie a tutti, ciao!!! :)
Per il momento cambierei/aggiungerei solo la ram. Un discreto kit da 2GiB da aggiungere all'1GiB potrebbe tornarti utile.
Per il processore se puoi attendere aspetta i tagli di luglio e, se vorrai e ti servirà, prendere un Q6600 a buon prezzo :D
Altrimenti anche adesso un E6600 non lo vedrei male (purtroppo non ricordo con che percentuale, su questi proci, vengano effettuati i tagli di luglio)
La scheda video vedo che l'hai cambiata da poco quindi non credo ti interessi sostituirla :p
Tra la 320 non OC e la OC? Se la OC è anche lei con 320MB di ram personalmente prenderei la non OC e la overclockerei personalmente :D
Se la OC invece è la versione con 640MB la scelta dipende dalle risoluzioni che userai per giocare :)
Ho dimenticato di metterlo nel primo post che anche quella OC è 320MB.
Quindi vado sulla Pov ..... e risparmio altri 37 euro :)
Grazie a tutti, siete grandi.
bye bye
Ho dimenticato di metterlo nel primo post che anche quella OC è 320MB.
Quindi vado sulla Pov ..... e risparmio altri 37 euro :)
Grazie a tutti, siete grandi.
bye bye
;)
Non dovresti avere problemi a portarla alle frequenza della BFG, sempre che sia necessario...
Vado a nanna ora, a domattina
Sto anch'io per rinnovare il pc per giocare.
Leggendo questo thread ho trovato consigli per configurazioni molto interessanti e nella fascia di prezzo che mi interessa (800-1000 euro).
L'unico problema è che i negozi che frequento abitualmente (sia nella città dove abito, sia online) sono decisamente più alti di quelli cui voi fate riferimento.
Si potrebbe avere una lista (anche in pvt se contravviene alle regole del forum) dei negozi in questione?
Vi ringrazio anticipatamente.
lupennino
13-06-2007, 08:28
Corsair 520W
Enermax Chakra
Intel Core 2 Duo E6600
Gigabyte P35-DS3R
2x 1GiB TeamGroup PC5400 cl4
PoV GeForce 8800GTX
2x Seagate 250GB SATA2 (da mettere in raid0)
masterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer
per questa configurazione mi potreste dare un paio di link(pvt) di shop affidabili?
Grazie:)
derek1977
13-06-2007, 08:56
Per il momento cambierei/aggiungerei solo la ram. Un discreto kit da 2GiB da aggiungere all'1GiB potrebbe tornarti utile.
Per il processore se puoi attendere aspetta i tagli di luglio e, se vorrai e ti servirà, prendere un Q6600 a buon prezzo :D
Altrimenti anche adesso un E6600 non lo vedrei male (purtroppo non ricordo con che percentuale, su questi proci, vengano effettuati i tagli di luglio)
La scheda video vedo che l'hai cambiata da poco quindi non credo ti interessi sostituirla :p
L'aggiunta di ram si può fare benissimo...in fondo con 30 euro e poco + si trova. :D
I tagli di luglio per il q6600, come da altri th e da link a siti americani (o comunque esterni), sembrerebbero attestarsi sul 50% ca, quindi con prezzo sui 266$.
Per la scheda video sono stracontento così, rispetto alla mia vecchia 6600GT la 7950GX2 è una ferrari!
Grazie per i consigli Zermak :)
Sto anch'io per rinnovare il pc per giocare.
Leggendo questo thread ho trovato consigli per configurazioni molto interessanti e nella fascia di prezzo che mi interessa (800-1000 euro).
L'unico problema è che i negozi che frequento abitualmente (sia nella città dove abito, sia online) sono decisamente più alti di quelli cui voi fate riferimento.
Si potrebbe avere una lista (anche in pvt se contravviene alle regole del forum) dei negozi in questione?
Vi ringrazio anticipatamente.
Arriva il pvt ;)
Corsair 520W
Enermax Chakra
Intel Core 2 Duo E6600
Gigabyte P35-DS3R
2x 1GiB TeamGroup PC5400 cl4
PoV GeForce 8800GTX
2x Seagate 250GB SATA2 (da mettere in raid0)
masterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer
per questa configurazione mi potreste dare un paio di link(pvt) di shop affidabili?
Grazie:)
Arriva il pvt anche a te :D
L'aggiunta di ram si può fare benissimo...in fondo con 30 euro e poco + si trova. :D
;)
I tagli di luglio per il q6600, come da altri th e da link a siti americani (o comunque esterni), sembrerebbero attestarsi sul 50% ca, quindi con prezzo sui 266$.
Sul Q6600 toccheranno il 50% sugli altri le percentuali saranno meno ;) (io infati mi riferivo ai tagli sulla serie E6xxx :p)
Per la scheda video sono stracontento così, rispetto alla mia vecchia 6600GT la 7950GX2 è una ferrari!
Eheh, da una 6600GT ad un a7950GX2 c'è un abisso :eek:
Grazie per i consigli Zermak :)
Di niente :)
Anche la DS3 lo ha. Utilizza un chipset dedicato (JMicron, che stando ad alcuni test si comporta anche meglio di quello integrato nell'ICH8R ;))
mi sai dare un link? :)
mi sai dare un link? :)
Avevo letto i test su xbitlabs se non ricordo male ma da quando hanno fatto i test sull'oc della S3, magicamente, i vari test prestazionali (3d, multimedia ecc) non ci sono più...
Facendo una ricerca comunque ho trovato test sul JMicron anche su altre testate (vd Techreport, Hardcoreware) e anche li ne parlano bene. Alla fine il JMicron lo montano anche le altre marche per permettere il supporto ai P-ATA.
Salve a tutti,
vi espongo il mio dramma (:D ) sono bloccato ormai da anni con un duron 1000 su abit kt7-a e 256Mb di ram, direi che è ora di cambiare il sistema ma con delle eccezioni.....
Visto che mi sono tenuto un pc ormai del giurassico capirete che devo spendere il meno possibile, vi dico il materiale che vorrei tenermi:
HD: Ho due hd ata della maxtor (in due 140gb), ne vorrei aggiungere un altro ma in un secondo momento.
Mast DVD.
Per quanto riguarda la sk madre avrei però delle richieste: audio e video integrato, connettori sia ata che s-ata.
L'uso che ne farei è sostanzialmente scaricare e vedere video, nn mi serve un pc della nasa, vorrei spendere poco ma senza dover cambiare sistema tra 1 o 2 anni.
:help:
Avevo letto i test su xbitlabs se non ricordo male ma da quando hanno fatto i test sull'oc della S3, magicamente, i vari test prestazionali (3d, multimedia ecc) non ci sono più...
Facendo una ricerca comunque ho trovato test sul JMicron anche su altre testate (vd Techreport, Hardcoreware) e anche li ne parlano bene. Alla fine il JMicron lo montano anche le altre marche per permettere il supporto ai P-ATA.
sì, questo lo sapevo, praticamente ogni scheda madre ha il jmicron per i canali ide, ma avevo sempre saputo che l'intel matrix storage era nettamente superiore al jmicron sata.
Salve a tutti,
Mast DVD.
guarda questo (masterizzatore per forza sata, visto che hai due dischi ide).
CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 110
Motherboard - Asrock ConRoe945G-DVI - EUR 65
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
sì, questo lo sapevo, praticamente ogni scheda madre ha il jmicron per i canali ide, ma avevo sempre saputo che l'intel matrix storage era nettamente superiore al jmicron sata.
Anche su anandtech ci sono i test sul JMicron ;)
link (http://anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2882&p=16)
Purtroppo non ci sono test sul raid...
Avrei trovato una configurazione di questo tipo:
Intel Core 2 Duo E 6700
Gigabyte 965G-DS3
ATX 580Watt
hd 400GB SATA2
2GB DDR2 800
GeForce 8800GTX 768MB PCI-Express
Il tutto a 1150 euro da un negozio tedesco, spese di spedizione comprese.
Eccede un po' il budget che mi ero prefisso.
Come vi sembra?
grazie :) .
Metterei delle DDR2 PC5400 che, comunque, andranno benissimo.
Avrei trovato una configurazione di questo tipo:
Intel Core 2 Duo E 6700
Gigabyte 965G-DS3
ATX 580Watt
hd 400GB SATA2
2GB DDR2 800
GeForce 8800GTX 768MB PCI-Express
Il tutto a 1150 euro da un negozio tedesco, spese di spedizione comprese.
Eccede un po' il budget che mi ero prefisso.
Come vi sembra?
La mobo che hai scelto ha video integrato. Devi prendere la 965P-DS3 rev3.3 o puntare sulla P35-DS3R.
Al posto dell'E6700 prendi l'E6600 a meno che la differenza non sia minima ;)
Di HD ne prenderei due (160-200-250GB) da mettere in raid0 :p
Garagino
13-06-2007, 11:19
Visto che vi stavate soffermando sulla scheda madre, l'ideale per il Q6600 quale sarebbe?
Uscirà qualcosa di interessante da qua a fine Luglio?...magari in contemporanea col "taglio" Intel!?
Non mi interessa OC.
Scusa eh, ho fatto un giro x la rete in cerca di negozi con questi prezzi e nn ho trovato granchè, nn è che mi passereste un paio di link di negozi online italiani e non?!?!
AriGrazie
Visto che vi stavate soffermando sulla scheda madre, l'ideale per il Q6600 quale sarebbe?
Uscirà qualcosa di interessante da qua a fine Luglio?...magari in contemporanea col "taglio" Intel!?
Non mi interessa OC.
Per il Q6600 una mobo discreta o con 965P o P35 andrà benissimo.
Novità...forse l'uscita dell'X38, northbridge Intel high-end.
Scusa eh, ho fatto un giro x la rete in cerca di negozi con questi prezzi e nn ho trovato granchè, nn è che mi passereste un paio di link di negozi online italiani e non?!?!
AriGrazie
pvt ;)
Doppiag78
13-06-2007, 12:07
Guarda su alcuno negozzi e-bay trovi l'E4400 a 90€ compresa la spedizione e le memorie trovi le V-data 800Mhz cl5 da 2x1GB a 56€ sempre comprese le spedizioni.
Grazie e-bay...
Guarda su alcuno negozzi e-bay trovi l'E4400 a 90€ compresa la spedizione e le memorie trovi le V-data 800Mhz cl5 da 2x1GB a 56€ sempre comprese le spedizioni.
Grazie e-bay...
Link please, ho fatto una ricerchina ma nn li ho trovati :boh:
Doppiag78
13-06-2007, 13:16
Sinceramente nn so se si può postare i link dei rivenditori se nn si può me ne scuso in anticipo e ditemelo che così nn lo farò ancora.
http://cgi.ebay.it/MEMORIA-V-DATA-1-Gb-DDR2-800-Mhz-cl-5-NUOVA-PC2-6400_W0QQitemZ300119732053QQihZ020QQcategoryZ126059QQrdZ1QQcmdZViewItem
Doppiag78
13-06-2007, 13:20
Ah x il Procio era un compra subito a 80+10 di spedizione ma è andato...ma se state alla finestra vedrete che ne mettono fuori...
Ormai con le voci che girano sui tagli dei proci E6x00 e soprattutto Q6x00 quelli della fascia mediobassa cominciano a tirarteli dietro x evitare di rimanere con i magazzini pieni di proci che nn vuole + nessuno tra 2 mesi!
Grazie mille, a quanto pare x le ram ebay sta messa bene, peccato x gli altri componenti si vedono certi prezzi a volte :cry: .
Doppiag78
13-06-2007, 13:39
Grazie mille, a quanto pare x le ram ebay sta messa bene, peccato x gli altri componenti si vedono certi prezzi a volte :cry: .
Su E-bay se cerchi bene c'è tutto...ed ai prezzi migliori che in giro. Solo che a volte le cose nn sono in asta o in compra subito ma sono nel negozio.
io ebay ve lo sconsiglio ampiamente, poi fate voi. :)
come mai? se vuoi rispondimi pure in pvt :)
Garagino
13-06-2007, 14:19
Dipende con chi hai a che fare!
Demistificatore
13-06-2007, 14:29
:help:
io cambierei tutto. budget?
ho un'altra cosa da chiedere:)
riguardo ai case
che modelli consigliate
che garantiscano buona areazione, e silenziosità
per un uso normale
che so sui 70-80 euro
(premessa ho chiesto nella sezione case ma non se ne viene fuori
perchè usano modelli per modding, a me serve solo un case silenzioso, ben areato, con magari filtro polvere e che sia sobrio
niente neon o finestre varie)
che ne pensate dello Swing Thermaltake?http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1156
o l'enermax Phoenix http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161872
Demistificatore
13-06-2007, 14:37
riguardo ai case
che modelli consigliate
per un uso normale
che so sui 70-80 euro
perchè usano modelli per modding, a me serve solo un case silenzioso, ben areato, con magari filtro polvere e che sia sobrio
che ne pensate dello Swing Thermaltake?http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1156
TT soprano, swing
Enermax chakra, phoenix
CM centurion (tutti i modelli), elite
ma in generale prendi case che possano montare almeno 2 ventole da 12cm (davanti e dietro)
se puoi aggiungere 20€ sicuramente l'antec nine hundred troppo :sbav:
Doppiag78
13-06-2007, 14:39
Ciao ma come mai lo sconsigli? Io compro solo da negozi con molti feedback e mi sono semprte trovato bene...e ho sempre pagato molto meno che comprando in negozio...
Poi in + c'è da dire che se hai un problema è uguale...in negozio normale ti dicono che una volta che ci hai messo mano nn possono + darti garanzie...su e-bay i + seri te lo cambiano se no è come in un negozio normale!
Doppiag78
13-06-2007, 14:41
riguardo ai case
che modelli consigliate
per un uso normale
che so sui 70-80 euro
Io ti consiglio la Asus TA861 x risparmiare avendo comunque un'ottimo prodotto e la Centurion 534 se vuoi spendere tutto il budget.
come mai? se vuoi rispondimi pure in pvt :)
Dipende con chi hai a che fare!
tempo fa compravo anch'io parecchio da ebay. ma a guardare bene:
- raramente c'è qualcosa che costa meno che in negozio
- spesso non si ha garanzia sui tempi di consegna
- spesso non si sa da chi si compra
- i contatti sono difficili (mai telefono, spesso no mail, etc...)
e mi fermo qui ma potrei continuare.
poi se si trova uno store ebay con partita iva e ci si rifornisce sempre da lui, allora è diverso.
ma io di andare a caccia di occasioni su ebay sinceramente ho smesso.
lupennino
13-06-2007, 15:01
team group pc5400 cl4
scusa zermak ma come mai queste non riesco a trovarle da nessuna parte?:cry:
le ho trovate 6400 cl5 ecc... ma quel modello non le trovo!!!!:doh:
SUPERALEX
13-06-2007, 15:47
sono le elite a 667mhz?le ho ordinate ieri su tibur..
io cambierei tutto. budget?
Limitatissimo, il meno possibile insomma.
L'ali è da 400watt, ci ho pensato e toglierei uno degli hd ide x tenermi il mast dvd, e ne aggiungerei uno s-ata.
team group pc5400 cl4
scusa zermak ma come mai queste non riesco a trovarle da nessuna parte?:cry:
le ho trovate 6400 cl5 ecc... ma quel modello non le trovo!!!!:doh:
Forse perchè sono indicate come PC5300 (c'è chi utilizza 5400 e chi 5300) :p
edit: visto che ci sono faccio un po di "scuola".
Quel valore indica la banda teorica raggiungibile (MB/s o MiB/s...non mi sono mai informato precisamente) con un singolo banco di ram (quindi in single channel) e rispecchia la frequenza delle ram. Esempio: PC6400 = 6400MB/s ed una frequenza di 800mhz.
Tabella riassuntiva:
PC6400 = 400mhz (800mhz ddr), bw teorica di 6400MB/s
PC5400/PC5300 = 333.33Mhz (667Mhz ddr), bw teorica di 5400MB/s
PC4200/PC4300 = 266.67Mhz (533Mhz ddr), bw teorica di 4300MB/s
Ovviamente i valori da moltiplicare per 2 se si hanno le ram in dual channel.
NB: ovviamente è un valore teorico, nella realtà ci sono vari fattori che determinano la minore bw. Vedi timings, controller che gestisce il traffico ecc.
astroimager
13-06-2007, 18:34
Ho preso semi-nuova una Asrock AM2NF6G-VSTA, come mi avevate consigliato per una configurazione AMD di fascia bassa...
Però mi è venuto un dubbio confrontando le caratteristiche e cercando nei post di questo forum: non è che per risparmiare 20-30 euro mi ritrovo con una mobo con caratteristiche troppo scarse (PCI-e 8x, 2 Sata2,...) e problemi di stabilità?
Nei consigli per mobo micro-ATX ho visto che vengono preferite altre, che costano max 10-20 euro in più, mentre questo modello viene messo per ultimo.
Come mai avete scelto questo modello per la fascia bassa quando ce ne sono, apparentemente, di migliori?
ALiveNF6G-VSTA: 1 PCI-e 16x, 4 Sata2, 10 USB (€50)
ALiveNF6G-DVI: 1 PCI-e 16x, 4 Sata2, Gigabit lan, 10 USB, VGA+DVI (€54)
ALiveNF4G-DVI: 1 PCI-e 16x, 10 USB, VGA+DVI (€57)
Le Asus ho visto che stanno sui 70-80 euro. E anche di MSI c'è qualcosa, se non sbaglio...
Insomma, il dubbio mi è venuto considerando che mia mobo personale è già vecchia, ma ha Gigabit lan, 2 x PCI-e 16X, Firewire, 2 eSata2... certo è ATX, però è anche vero che l'anno scorso l'ho pagata 40 euro!...
Dato che un PC dovrebbe durare qualche tempo, vale la pena di spendere anche 30 euro in più per avere un prodotto valido, anche se il budget totale non supera i 400 euro... o no?
Melchior
13-06-2007, 19:19
ragazzi una domanda: ma i dissapatori per case sono "aggeggi" da tenere in considerazione per un configurazione o sono inutili?
Il mio pc non dovrebbe stare acceso tutto il giorno ma un buon 6-7 ore si...
Demistificatore
13-06-2007, 19:22
ragazzi una domanda: ma i dissapatori per case sono "aggeggi" da tenere in considerazione per un configurazione o sono inutili?
dissipatori per case? :mbe: questa mi è nuova :D
scusa ma :rotfl:
ci sono delle ventole da inserire all'interno del case per immettere e espellere aria ma di dissipatori per raffreddare i case non ne ho mai sentito parlare :rotfl:
Demistificatore
13-06-2007, 20:48
Limitatissimo, il meno possibile insomma.
L'ali è da 400watt, ci ho pensato e toglierei uno degli hd ide x tenermi il mast dvd, e ne aggiungerei uno s-ata.
tieniti anche il case e prendi un 3800x2 mobo asrock nf6 dvi + 1gb ram, samsung 250gb sata2 230€
Melchior
13-06-2007, 22:45
scusa ma :rotfl:
ci sono delle ventole da inserire all'interno del case per immettere e espellere aria ma di dissipatori per raffreddare i case non ne ho mai sentito parlare :rotfl:
chiedo venia, intendevo ventole. :D
(giornataccia oggi, è già la seconda distrazione, la prima mi stava per costare molto cara...O_O)
giordino
13-06-2007, 22:48
Ho ritoccato qualche cosa..che ne pensate?
COOLER MASTER Centurion 534 Black noPws
TECNOWARE 600W Silent
ASUS M2N-E SLI AM2 NF500SLI SATA2 RaidGLan 2XPCI-E
AMD Athlon64 X2 5000 + (Socket AM2) + ventola
Modulo DIMM 1GB DDR2 800Mhz (PC6400)
WESTERN DIGITAL WD3200YS 320GB SATA2 16MB Raid Ed.
Modem 56k v92 pci
Asus Nvidia GF8600GT
LG H44N 18X DVD±RW DualLayer black
lettore multicard
Tot. euro: 1113
Dubbi:
Scheda video: potrei mettere la SAPPHIRE ATI X1950PRO 256M DDR3, forse più longeva, in attesa delle DX10
Processore: anche un x2 4800 è sufficiente.
Potrei passare ad Intel Core 2 Duo, quale?
addio prima gen DX10 :fuck:
mi son preso una X1950GT per attendere gli sviluppi (leggasi primi giochi seri DX10 e G92/R700) :stordita:
giordino
13-06-2007, 22:55
addio prima gen DX10 :fuck:
mi son preso una X1950GT per attendere gli sviluppi (leggasi primi giochi seri DX10 e G92/R700) :stordita:
Cioè?
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo pc. Mi serve essenzialmente per giocare, specialmente a sparatutto online. Premetto inoltre che non mi intendo assolutamente di overclock, mi limito ad acquistare i componenti selezionati e ad assemblare. Vorrei sapere se vi sembra una buona configurazione, oppure se dovrei modificare qualcosa.
Ma veniamo alla configurazione che ho scelto, nella quale non rientrano lettore floppy, case e alimentatore, già in mio possesso. L'alimentatore è un LC Power 550 W.
CPU intel core 2 duo E6600, 775, 4mb cache, boxed euro 188,90
VGA Point of View 8800 GTS 320 mb euro 259,00
Corsair twin2x kit 2x1gb pc6400 800 mhz-444 177,00
hitachi 80 gb sata II 7k80 7200 rpm 8mb euro 39,00
seagate 250 gb sata II 7200 rpm 16 mb euro 61,50
asus P5B deluxe per intel socket 775 core 2 duo ready ddr2 retail euro 144,61
masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/- R 18x dual layer DVD-RAM read-only bulk black euro 31,58
Monitor LCD 19" Samsung 940BF euro 200
Con questi rientro nel mio budget di 1200 euro, e restano anche circa 50 euro per l'acquisto di un gruppo di continuità.
Grazie per l'attenzione! :D
Demistificatore
13-06-2007, 23:04
TECNOWARE 600W Silent
Modem 56k v92 pci
Asus Nvidia GF8600GT
lettore multicard
Dubbi:
Scheda video: potrei mettere la SAPPHIRE ATI X1950PRO 256M DDR3, forse più longeva, in attesa delle DX10
2 parole....un furto.
con 1100€ ti fai un sistema 8800, e6600, 2gb ram, ali corsair, ecc....
l'hai fatto in un negozio della tua città? (sd?)
Che ve ne pare di questa? L'ho "composto" da uno shop canadese.
Processor (CPU) [1] Intel Core 2 Duo Dual Core E6600 LGA 775 2.4GHz, 4MB 1066FSB Boxed Processor (Conroe - 65nm)
Motherboard Asus P5N32-E SLi nForce 680i Dual X16 PCI-E S775 DDR2/GLAN/FW/Aud 7.1/SATA2/RAID/OC
Memory (RAM) [1] 2x1024MB OCZ DDR2 PC2-6400 Vista Upgrade 1GB Module/2GB Kit -OCZ2VU8002GK
Case / Chassis TT ARMOR VA8003SWA Aluminum Super Tower w/25cm Fan Side Panel, w/o PS - Silver
Power Supply Enermax 1000Watt Galaxy CrossFire/SLI Modular Power Supply - 24/4+4(8p) - HD2900XT Ready
CPU Cooler [1] Zalman CNPS8000 (754/775/939/940) Copper Heatpipe CPU Cooler
Round IDE HD Cable [1] Thermaltake 50cm UV Reactive SATA Cable - Green
Round IDE HD Cable [2] Vantec Hard-Drive ATA133 Thermal 18" - Silver
Round Floppy Cable [1] Vantec Floppy-Drive Thermal Cable 24" - Silver
Hard Drive [1] Western Digital RAID Edition 250 GB (7200) 16MB Cache - SATA2
Hard Drive [2] Western Digital RAID Edition 250 GB (7200) 16MB Cache - SATA2
Hard Drive [3] Western Digital SE Caviar 320 GB (7200) 8MB Cache (IDE)
Floppy Drive Panasonic 1.44MB 3.5 inch Floppy Disk Drive (Black)
CD Reader (CDROM/DVD) LG 16X DVD/ 48X CDROM Optical Internal Drive - Black (OEM)
CD Writer (CDR/DVDR) Lite-On LH-20A1H Dual Layer Lightscribe 20X DVD+RW/-RW X48 CDRW - Retail
I/O Controller Card On Board SATA, RAID0, 1 Hardware RAID controller
Raid Setting RAID-0 (Data Striping-Preformance) with 2 Same Model & Size Hard Drives - No Charge
Video Card (GPU) MSI GeForce 8800GTX Ultra T2D768E-HD-OC 660MHZ 768MB 2300MHz GDDR3 Dual DVI-I/HDTV//DX10 - Retail
LCD Monitor - LCD (Flat Panel) LG 22" L226WT-BF 2ms LCD Widescreen Monitor VGA / DVI- Black
Keyboard Logitech G15 Gaming Keyboard With Backlit Keys (USB) - Retail
Mouse Logitech Cordless Mouse MX Revolution - Retail
Network Card On-Board 10/100/1000 Gigabit Integrated Network Card
Warranty Standard 1 Year Parts and 5 Year Labor Warranty Included Free
3245$cad - 2410€
E' buono secondo voi? :)
Direi che puoi risparmiare sull'ali: basta il Corsair Hx 620.
Poi, perchè prendere il terzo disco Eide e non sata2 come gli altri?
La vga è Gtx o Ultra? Cmq prendi i modelli non occati di fabbrica... sn solo un modo x spillare soldi, tutte le vga vanno ben oltre l'oc di fabbrica.
Direi che come drive dischi puoi benissimo prendere una sola periferica che faccia tutto. Assicurati che sia sata.
Perchè due cavi rounded eide quando hai preso 2 hd sata e uno eide?
Perchè una P5N Sli visto che non vuoi fare Sli?
Hai preso un controller sata esterno?
Perchè uno Zalman 8000 e non 9700?
Perchè non sono molto pratico in componentistica.... puoi farmi tu una configurazione ideale ? http://www.extreme-pc.ca/listmenu3items.asp?pagenum=1&menu2id=140&menu1id=10&menu3id=167 ;)
decidi tu
14-06-2007, 00:39
[QUOTE=Zermak;17492848]
Il Liberty è la sertie che amo meno dell'Enermax...mi orienterei sulla serie Noisetaker da 600W. Altrimenti prendi l'ottimo Corsair da 620W che, anch'esso, reggerà benissimo un futuro SLI ;)
ciao zermak sono dinuovo mi era venuto un dubbio! ma quindi l'alimentatore che sto prendendo io da 500w nn lo regge un futuro sli?
derek1977
14-06-2007, 01:13
Un paio di pagine fa vi chiedevo se acquistare ora un e6600 a 200€ o aspettare un q6600 con il calo di prezzo a fine luglio.
Smanettando sul forum ho letto che la mia scheda mobo ASUS P5LD2 rev 1.02 (marzo 2006) non supporta neanche l'e6600...figuriamoci un q6600 :mc:
1) mi confermate questa cosa?
2) quindi lo prendo "in der posto" :ciapet: e devo per forza cambiare anche mobo?
3) ma non posso aggiornare il bios (come ho già fatto per montare la 7950GX2) e ovviare al problema almeno per l'e6600?
:muro: io volevo aspettare ancora un pò a cambiare tutto il sistema :cry:
ciao!
lupennino
14-06-2007, 08:32
Forse perchè sono indicate come PC5300 (c'è chi utilizza 5400 e chi 5300) :p
edit: visto che ci sono faccio un po di "scuola".
Quel valore indica la banda teorica raggiungibile (MB/s o MiB/s...non mi sono mai informato precisamente) con un singolo banco di ram (quindi in single channel) e rispecchia la frequenza delle ram. Esempio: PC6400 = 6400MB/s ed una frequenza di 800mhz.
Tabella riassuntiva:
PC6400 = 400mhz (800mhz ddr), bw teorica di 6400MB/s
PC5400/PC5300 = 333.33Mhz (667Mhz ddr), bw teorica di 5400MB/s
PC4200/PC4300 = 266.67Mhz (533Mhz ddr), bw teorica di 4300MB/s
Ovviamente i valori da moltiplicare per 2 se si hanno le ram in dual channel.
NB: ovviamente è un valore teorico, nella realtà ci sono vari fattori che determinano la minore bw. Vedi timings, controller che gestisce il traffico ecc.
ok capisco! scusa ma sono gnubbo! quindi mi compro quelle pc5300!
grazie!!!!!
il menne
14-06-2007, 08:54
Un paio di pagine fa vi chiedevo se acquistare ora un e6600 a 200€ o aspettare un q6600 con il calo di prezzo a fine luglio.
Smanettando sul forum ho letto che la mia scheda mobo ASUS P5LD2 rev 1.02 (marzo 2006) non supporta neanche l'e6600...figuriamoci un q6600 :mc:
2) quindi lo prendo "in der posto" :ciapet: e devo per forza cambiare anche mobo?
3) ma non posso aggiornare il bios (come ho già fatto per montare la 7950GX2) e ovviare al problema almeno per l'e6600?
ciao!
Purtroppo mi risulta sia così... solo le p5ld2 con rev pcb 2.0 supportano i core duo ... :( se vuoi mettere tali cpu devi cambiare mobo.
Non penso che avrebbero fatto una nuova revision del pcb se bastava aggiornare il bios per supportare le nuove cpu.... :(
Comunque cerca anche altre conferme.
ciao zermak sono dinuovo mi era venuto un dubbio! ma quindi l'alimentatore che sto prendendo io da 500w nn lo regge un futuro sli?
Calcolanbdo che una sola GTX consuma circa 130W con un ali da 500W e lo SLI avresti diversi problemi. Punta o sul 600w dell'Enermax (serie Noisetaker) o il 620w della Corsair.
ciao!
Ti ha risposto già l'utente il menne.
Solo la rev 2 o superiori del pcb supportano i c2d, purtroppo.
Purtroppo mi risulta sia così... solo le p5ld2 con rev pcb 2.0 supportano i core duo ... :( se vuoi mettere tali cpu devi cambiare mobo.
Non penso che avrebbero fatto una nuova revision del pcb se bastava aggiornare il bios per supportare le nuove cpu.... :(
Calcolando che è il sito stesso dell'Asus che lo dice direi che non c'è bisogno di cercare conferme...mi dispiace per derek1977.
derek1977
14-06-2007, 11:50
Ti ha risposto già l'utente il menne.
Solo la rev 2 o superiori del pcb supportano i c2d, purtroppo.
Calcolando che è il sito stesso dell'Asus che lo dice direi che non c'è bisogno di cercare conferme...mi dispiace per derek1977.
Bene! e io che mi facevo menate sul procio da comprare...direi che qui ho ben poco da scegliere :cry:
A questo punto aspetterò :ronf:
Grazie a tutti per le info!
Ciao :)
Ho preso semi-nuova una Asrock AM2NF6G-VSTA, come mi avevate consigliato per una configurazione AMD di fascia bassa...
Però mi è venuto un dubbio confrontando le caratteristiche e cercando nei post di questo forum: non è che per risparmiare 20-30 euro mi ritrovo con una mobo con caratteristiche troppo scarse (PCI-e 8x, 2 Sata2,...) e problemi di stabilità?
Nei consigli per mobo micro-ATX ho visto che vengono preferite altre, che costano max 10-20 euro in più, mentre questo modello viene messo per ultimo.
Come mai avete scelto questo modello per la fascia bassa quando ce ne sono, apparentemente, di migliori?
ALiveNF6G-VSTA: 1 PCI-e 16x, 4 Sata2, 10 USB (€50)
ALiveNF6G-DVI: 1 PCI-e 16x, 4 Sata2, Gigabit lan, 10 USB, VGA+DVI (€54)
ALiveNF4G-DVI: 1 PCI-e 16x, 10 USB, VGA+DVI (€57)
Le Asus ho visto che stanno sui 70-80 euro. E anche di MSI c'è qualcosa, se non sbaglio...
Insomma, il dubbio mi è venuto considerando che mia mobo personale è già vecchia, ma ha Gigabit lan, 2 x PCI-e 16X, Firewire, 2 eSata2... certo è ATX, però è anche vero che l'anno scorso l'ho pagata 40 euro!...
Dato che un PC dovrebbe durare qualche tempo, vale la pena di spendere anche 30 euro in più per avere un prodotto valido, anche se il budget totale non supera i 400 euro... o no?
Effettivamente le Alive hanno qualcosina in più rispetto alla tua. La scheda video integrata è la stessa: nForce 6100. Cambia il chip principale (nForce 430, nForce 410 ed nForce 405) che ne determina le caratteristiche (PCI-E, SATA, ecc).
Il 430 è il più completo, il 405 è un "evoluzione" del 400, che è l'entry level (di questa classe).
Chiaramente, come dici, la tua mobo (Asrock 939SLI32-eSata2) è superiore, ad alcune di quelle li, come specifiche :)
Bene! e io che mi facevo menate sul procio da comprare...direi che qui ho ben poco da scegliere :cry:
A questo punto aspetterò :ronf:
Grazie a tutti per le info!
Ciao :)
E' un peccato...
Guarda il lato positivo: farai un bel passo avanti cambiando, in futuro, tutto il sistema :D
Domenico89
14-06-2007, 12:16
Salve ragazzi,
avevo già postato una richiesta del genere (senza risposte), ma siccome è stata sommersa da una trentina di pagine credo non si arrabbi nessuno se ritento :fagiano: .
Potreste gentilmente mandarmi l'indirizzo di qualche e-shop valido? E magari quello che voi considerate migliore.
Spero davvero che rispondiate.... almeno qualcuno...
Grazie :)
Salve ragazzi,
avevo già postato una richiesta del genere (senza risposte), ma siccome è stata sommersa da una trentina di pagine credo non si arrabbi nessuno se ritento :fagiano: .
Potreste gentilmente mandarmi l'indirizzo di qualche e-shop valido? E magari quello che voi considerate migliore.
Spero davvero che rispondiate.... almeno qualcuno...
Grazie :)
Se vai in prima pagine c'è il link degli shop consigliati....
Doppiag78
14-06-2007, 12:39
Ciao a tutti, ieri sera gironzolando da mediaworld ho visto un ACER ASPIRE E571-WE74 al prezo di 799€
Le specifiche sono:
Intel Core 2 Duo E6600
400 GB HD Sata
2x1 GB Ram (probabilmente 533 o massimo 667) 2 slot liberi
DVD dual 2layer
ATI X 1650se con 512 dedicati
lettore di schede
4 USB 1 firewire 1 mic 1 audio frontali
TV tuner analogico e digitale
Windows Vista Premium
Io volevo farmi un PC con praticamente le stesse peculiarità (apparte la scheda video) e mi costerebbe poco meno...può valere la pena prendere questo ed avere Vista e garanzia?
Premetto che io monterei subitoun secondo HD con XP e farei il dual boot.
Aspetto fiducioso.
Doppiag78
14-06-2007, 12:47
TECNOWARE 600W Silent
Modem 56k v92 pci
Asus Nvidia GF8600GT
lettore multicard
Dubbi:
Ciao ma i pezzi dove li prendi?
Io sto pensando di farmi un PC con + o meno gli stessi tuoi pezzi ma con E6600 e mi viene nettamente meno comprando tutto su 2 negozi e-bay molto affidabili.
In + come scritto poco sopra ho trovato un'occasione di PC già fatto che nn so se vale ma a me sembra ottimo.
giordino
14-06-2007, 13:08
2 parole....un furto.
con 1100€ ti fai un sistema 8800, e6600, 2gb ram, ali corsair, ecc....
l'hai fatto in un negozio della tua città? (sd?)
....yes....
Il fatto è che non lo voglio assemblare io....
Doppiag78
14-06-2007, 13:15
....yes....
Come mai nn lo vuoi assemblare...preferisci farti spennare?
X me ho te lo assembli o cerchi un prodotto come quello che ho postato prima...Ciao a tutti, ieri sera gironzolando da mediaworld ho visto un ACER ASPIRE E571-WE74 al prezo di 799€
Le specifiche sono:
Intel Core 2 Duo E6600
400 GB HD Sata
DVD dual 2layer
lettore di schede
Windows Vista Premium
Io volevo farmi un PC con praticamente le stesse peculiarità (apparte la scheda video) e mi costerebbe poco meno...può valere la pena prendere questo ed avere Vista e garanzia?
Aspetto fiducioso.
Come mai nn lo vuoi assemblare...preferisci farti spennare?
X me ho te lo assembli o cerchi un prodotto come quello che ho postato prima...Ciao a tutti, ieri sera gironzolando da mediaworld ho visto un ACER ASPIRE E571-WE74 al prezo di 799€
Le specifiche sono:
Intel Core 2 Duo E6600
400 GB HD Sata
DVD dual 2layer
lettore di schede
Windows Vista Premium
Aspetto fiducioso.
Con poco più di 800euro ci esce un sistema con 8800GTS 320:
Case Midi-Tower meno di 50euro
ALimentatore LC Power 550w Silent Giant
Scheda madre Gigabyte 965P-DS3
Processore Intel Core 2 Duo E6600
Memoria RAM 2x 1GiB TeamGroup ELite PC5300 cl4
Hard-Disk Seagate 320GB SATA-2
Se della vga non te ne fai nulla prendi una X1950XT/Pro/GT o una GeForce 8600GT/GTS comunque valide e per risparmiare ancora prendi un E6420. In questo modo avrai i soldi per prendere Windows Vista originale, se ti serve/interessa :D
....yes....
Ci sono alcuni e-shop che assemblano anche ;)
giordino
14-06-2007, 13:41
Si, lo so, ma per l'assistenza?Siccome non è per me...
Comunque se in pvt mi indichi qualche shop, ci potrei pensare.
Ciao
giordino
14-06-2007, 13:53
Grazie del Pvt ;)
Grazie del Pvt ;)
Di niente ;)
Doppiag78
14-06-2007, 14:13
Come mai consigli un assemblatore? Alla fine nn ha + senso farselo da soli o rivolgersi ad un negozio che vende PC di marca con garanzia ufficiale?
Vorrei capire un po' xkè sono in procinto di cambiare e sono un po' confuso...più penso di capirne meno ne so:cry:
Come mai consigli un assemblatore? Alla fine nn ha + senso farselo da soli o rivolgersi ad un negozio che vende PC di marca con garanzia ufficiale?
Vorrei capire un po' xkè sono in procinto di cambiare e sono un po' confuso...più penso di capirne meno ne so:cry:
i pc di marca sono "non-consigliabili" per diversi aspetti:
- quasi sempre costano troppo
- non conosci i componenti e le marche degli stessi
- spesso il solo aprire il case comporta la perdita della garanzia
se te lo fai assemblare hai il vantaggio di scegliere i pezzi uno per uno, e in più hai la garanzia sui singoli pezzi.
credimi, di tutti i pc di marca che ho visto (postati qui o visti in negozio), di tutte le fasce di prezzo, non ne consiglierei neanche uno.
Doppiag78
14-06-2007, 14:26
i pc di marca sono "non-consigliabili" per diversi aspetti:
- quasi sempre costano troppo
- non conosci i componenti e le marche degli stessi
- spesso il solo aprire il case comporta la perdita della garanzia
se te lo fai assemblare hai il vantaggio di scegliere i pezzi uno per uno, e in più hai la garanzia sui singoli pezzi.
credimi, di tutti i pc di marca che ho visto (postati qui o visti in negozio), di tutte le fasce di prezzo, non ne consiglierei neanche uno.
Quindi in assoluto farselo è il meglio?! E hai la garanzia sui singoli pezzi.
Ma c'è possibilità che una volta assemblato nn funzioni o dia problemi...io nn vorrei fare OC ma usare buoni pezzi.
Grazie
albert75
14-06-2007, 14:31
ragazzi vi chiedo una cosa::confused:
postare le migliori configurazioni possibili ad oggi casomai dovessi vincere un ambo o un terno al lotto....
uso gaming con risoluzioni elevate (1900*1200 etc)
budjet illimitato
una o piu' schede grafiche (ovviamente saranno delle 8800ultra)
:D :D :D :D SPARATE PURE:D :D :D :D
Quindi in assoluto farselo è il meglio?! E hai la garanzia sui singoli pezzi.
Ma c'è possibilità che una volta assemblato nn funzioni o dia problemi...io nn vorrei fare OC ma usare buoni pezzi.
Grazie
se per "farselo" intendi sia costruirselo da soli, sia scegliere i pezzi e farselo assemblare, allora ti dico: sì è meglio.
per il resto tutto è possibile, certo che può dare problemi o non funzionare, ma perchè dovrebbe? :wtf:
Doppiag78
14-06-2007, 14:41
se per "farselo" intendi sia costruirselo da soli, sia scegliere i pezzi e farselo assemblare, allora ti dico: sì è meglio.
per il resto tutto è possibile, certo che può dare problemi o non funzionare, ma perchè dovrebbe? :wtf:
Grazie mille...
Sei stato pazientissimo...
Solo un'ultima cosa...pens sia meglio aspettare i tagli dei prezzi zona estate o posso anche farmelo adesso? Il mio budget è sugli 800€ e il pc lo vorrei potentino e utile a 360° quindi giochi (ma nn estremi) editing video e uso normale.
;)
pLay.hArd
14-06-2007, 14:52
Grazie mille...
Sei stato pazientissimo...
Solo un'ultima cosa...pens sia meglio aspettare i tagli dei prezzi zona estate o posso anche farmelo adesso? Il mio budget è sugli 800€ e il pc lo vorrei potentino e utile a 360° quindi giochi (ma nn estremi) editing video e uso normale.
;)
bhe direi che a luglio risparmi un 50 / 60 € cmq una cfg per 800 € puo essere questa:
gigabiyte ds3 - 105 €
intel 6600 - 188 €
DDRII 800mhz 1GB x2 CL5.0 V-DATA (pc6400) - 80 € ( no oc vero ? )
alimentatore lc power 550 38 €
case a tua scelta
mast dvd light scribe - 35 €
8800 gts 320 mb - 288
hd 250 gb samsung - 60 €
totale sugli 800 circa
Doppiag78
14-06-2007, 15:13
La mia configurazione sarebbe + o meno questa:
CASE: Centurion 534 63€
ALI: LC Power 550 80€
MOBO: Gigabyte P35-ds4 o P35-ds3p 140/150€
RAM: 2x1gb V-data 800 CL5 70€
HD: SEAGATE BARRACUDA 400GB S-ATA II 16mb 90€
Che ne pensi? C'è qualche incompatibilità?
Il mio dubbio è + che altro quello di aspettare e prendere un QX6600 magari a meno di un E6700 di adesso...
bhe direi che a luglio risparmi un 50 / 60 € cmq una cfg per 800 € puo essere questa:
gigabiyte ds3 - 105 €
intel 6600 - 188 €
case a tua scelta
8800 gts 320 mb - 288
hd 250 gb samsung - 60 €
totale sugli 800 circa
Praticamente quella che gli ho suggerito io ;)
Per le ram..anche con quelle occhi...sono PC6400. Su Intel lo standard sono le 667 (PC5400...o forse anche le 533 ora nn ricordo :p)
La mia configurazione sarebbe + o meno questa:
CASE: Centurion 534 63€
ALI: LC Power 550 80€
MOBO: Gigabyte P35-ds4 o P35-ds3p 140/150€
RAM: 2x1gb V-data 800 CL5 70€
HD: SEAGATE BARRACUDA 400GB S-ATA II 16mb 90€
Che ne pensi? C'è qualche incompatibilità?
Il mio dubbio è + che altro quello di aspettare e prendere un QX6600 magari a meno di un E6700 di adesso...
Anche la DS3R con il P35 andrà benissimo e risparmi altro denaro ;)
Per il processore se hai intenzione di prendere un quad (ma non so ancora a cosa vi serva la rincorsa al quad visto che se non si usano programmi che li sfruttano i vantaggi sono pari a zero) orientati, adesso, su uno meno costoso (vd la serie E2xxx o se proprio vuoi spendere poco un Celeron) e farai il cambio con il calo di prezzi.
La scelta della scheda video dipende da come e con cosa giocherai :D
Comunque l'8600GT è una scelta discreta che a 1280x1024 permette di giocare dignitosamente.
Il resto è ok :)
NB: 80euro per un LC Power? :eek: dovrebbe costare meno di 50euro
Doppiag78
14-06-2007, 15:31
gigabiyte ds3 - 105 €
intel 6600 - 188 €
case a tua scelta
8800 gts 320 mb - 288
hd 250 gb samsung - 60 €
totale sugli 800 circa
Grazie nn avevo visto...no nn faccio OC.
Guarda anche quella che ho fatto io...che ne pensi?
Doppiag78
14-06-2007, 15:34
Praticamente quella che gli ho suggerito io ;)
Per le ram..anche con quelle occhi...sono PC6400. Su Intel lo standard sono le 667 (PC5400...o forse anche le 533 ora nn ricordo :p)
Vuoi dire che anche se la mobo regge le 1066 se usi un e6600 nn puoi andare oltre delle pc5200? Io speravo di usare delle 800 almeno...se nn prendere addirittura delle 1066 dela OCZ che ho trovato a meno di 200€
Vuoi dire che anche se la mobo regge le 1066 se usi un e6600 nn puoi andare oltre delle pc5200? Io speravo di usare delle 800 almeno...se nn prendere addirittura delle 1066 dela OCZ che ho trovato a meno di 200€
No no, puoi benissimo usarle. Le attuali mobo dovrebbero supportare tranquillamente le PC6400 (DDR2 800) e le PC8500 (DDR2 1066). Basta modificare il moltiplicatore/divisore delle ram nel bios ;)
ma mi fate una hit-parade di queste mobo?
pk5 Asus
p35 NEO
p35 ds3
p35 ds4
Doppiag78
14-06-2007, 15:42
No no, puoi benissimo usarle. Le attuali mobo dovrebbero supportare tranquillamente le PC6400 (DDR2 800) e le PC8500 (DDR2 1066). Basta modificare il moltiplicatore/divisore delle ram nel bios ;)
Scusa nn sono bravissimo...come devo modificare il moltiplicatore/divisore? Cioè montandole semplicemente nn le riconoce direttamente come? Se monto delle PC8500 o delle PC6400 come faccio a sapere come modificare?
Grazie
il menne
14-06-2007, 15:46
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE - reloaded 3.0
Utilizzo:Un poco tutto
Budget: non è un problema (entro certi limiti.... :stordita: )
1 cpu quad core 6600
2 mobo p5k deluxe wifi
3 ram 2*1gb cellshock pc2-8000 1ghz 444
4 vga 8800 gtx
5 hd 2*raptor raid0 (+ dischi vari storaggio/backup)
6 ali ocz gamexstream 700w oppure enermax galaxy
7 case armor
8 il resto non è significativo (ho già diversi pezzi...)
Esigenze particolari: sistema che duri un poco nel tempo, con un buon raid.
Altre domande: la mia principale indecisione era nella mobo (all'origine striker deluxe per lo sli ma scarsa nel raid) dopo attente riflessioni sono arrivato a questa configurazione.... ho cambiato diversi pezzi (ali-ram-mobo...) per voi finalmente ci sono o dovrei pensare a cosa altro?
Grazie. ;)
Scusa nn sono bravissimo...come devo modificare il moltiplicatore/divisore? Cioè montandole semplicemente nn le riconoce direttamente come? Se monto delle PC8500 o delle PC6400 come faccio a sapere come modificare?
Grazie
Vai nel bios e cerchi la sezione dove selezionare la frequenza delle ram. Dovrebbe essere una voce tipo "DRAM Frequency". Da li imposti i vari valori (533, 667, 800, 1066). Potresti anche trovare, invece della frequenza una voce interente al moltiplicatore (1x, 2x, 2.66x, 3x ecc).
pk5 Asus
p35 NEO
p35 ds3
p35 ds4
Della Neo non ho info.
Escludendo quella, in ordine di qualità (decrescente):
DS4
DS3
P5K (visto che ha problemi all'audio integrato)
1 cpu quad core 6600
2 mobo p5k deluxe wifi
3 ram 2*1gb cellshock pc2-8000 1ghz 444
4 vga 8800 gtx
5 hd 2*raptor raid0 (+ dischi vari storaggio/backup)
6 ali ocz gamexstream 700w oppure enermax galaxy
7 case armor
8 il resto non è significativo (ho già diversi pezzi...)
Altre domande: la mia principale indecisione era nella mobo (all'origine striker deluxe per lo sli ma scarsa nel raid) dopo attente riflessioni sono arrivato a questa configurazione.... ho cambiato diversi pezzi (ali-ram-mobo...) per voi finalmente ci sono o dovrei pensare a cosa altro?
Grazie. ;)
Da come dicono (non ho la suddetta mobo) la P5K ha problemi all'audio integrato. Come "rimpiazzo" ci vedrei una Gigabyte P35 DS4 o una DQ6 ma secondo me bastrebbe anche la DS3R :p
il menne
14-06-2007, 15:54
Da come dicono (non ho la suddetta mobo) la P5K ha problemi all'audio integrato. Come "rimpiazzo" ci vedrei una Gigabyte P35 DS4 o una DQ6 ma secondo me bastrebbe anche la DS3R :p
Io non uso l'audio integrato della mobo.... ho un sintoampli esterno 5.1 che decodifica i segnali dolby digital/dts ...basta che l'uscita digitale della mobo faccia il suo dovere.... :stordita:
In alternativa ho una sb esterna usb che posso usare come fonte del segnale ac3 digitale.... non sarebbe quindi un problema la parte audio... penso. :fagiano:
Io non uso l'audio integrato della mobo.... ho un sintoampli esterno 5.1 che decodifica i segnali dolby digital/dts ...basta che l'uscita digitale della mobo faccia il suo dovere.... :stordita:
In alternativa ho una sb esterna usb che posso usare come fonte del segnale ac3 digitale.... non sarebbe quindi un problema la parte audio... penso. :fagiano:
Allora, escludendo il problema dell'audio, è un ottima mobo. Dovrebbe vedersela con la DS4.
Per la MSI P35 Neo (che poi sul sito ufficiale MSI c'è solo Neo o Neo2 mentre in internet si trovano rece della Neo-F e delle "sorelle" superiori) sto leggendo qualche recensione e non mi pare così eccezionale da consigliarla rispetto alla Gigabyte e all'Asus :)
pk5 Asus
p35 NEO
p35 ds3
p35 ds4
decrescente:
ds4
ds3p
ds3r
ds3
p5k
neo
...
Grazie. ;)
direi che è un'ottima config. ci sei. come saprai però lo sli è escluso.
Allora, escludendo il problema dell'audio, è un ottima mobo. Dovrebbe vedersela con la DS4.
la p5k deluxe non ha problemi all'audio, anzi, mi par di aver capito che è ottimo. e la ds4 penso le sarà inferiore, come lo era con il p965, soprattutto in overclock.
Prezzi da uno shop canadese.
Thermaltake VA3000BWA Tsunami Dream Tower, Black w/ Window - 134,95$ - 94,99€
Asus P5W DH Deluxe w/ DualDDR2 800, 7.1 Audio, Dual GB Lan, 1394, Crossfire Dual PCI-E x16 - 259,95$ - 182,92€
Intel Core™2 Quad Processor Q6600 2.4GHz w/ 2x4MB Cache - 649,95$ - 456,98€
OCZ 2GB PC2-6400 Gold Gamer eXtreme XTC Edition Dual Channel DDR2 Kit (2 x 1GB) - 59,77$ (X2) - 119,74€
Diamond Exclusive SI Viper Radeon HD 2900XT 1GB GDDR4 PCI-E w/ Dual DVI, VIVO, HDMI, AC3 - 649,95$ - 457,35€
Western Digital 400GB Caviar RE2 RAID Edition 7200rpm SATA w/ NCQ, 16MB Cache - 159,95$ (X2) - 112,54€
Western Digital 250GB My Book Essential External Hard Drive, USB 2.0 - 139,95$ - 98,46€
LiteOn LH-20A1S 20x20 DVD+/-RW Dual Layer Drive, SATA (Retail) - 52,95$ (X2) - 37,25€
Zalman CNPS9700 NT Ultra Quiet CPU Cooler for Socket 775, AM2 / 754 / 939 / 940 - 84,95$ - 59,77€
Antec TruePower Trio 650W Power Supply w/ Triple +12V - 139,95$ - 98,46€
Logitech G15 Gaming Keyboard - 89,95$ - 63,28€
Logitech Cordless Desktop® EX 110 - 44,95$ - 31,62€
Logitech MX600 Laser Cordless Mouse, OEM - 29,95$ - 21,07€
Samsung SyncMaster 226BW 22in Widescreen LCD w/ DVI, 2ms, 3000:1, Glossy Black - 379,95$ - 267,33€
2101.56€
Sarebbe troppo bello per essere vero, secondo voi ti tassano parecchio per inviarlo da noi?
Prezzi da uno shop canadese.
...
Sarebbe troppo bello per essere vero, secondo voi ti tassano parecchio per inviarlo da noi?
guarda, lungi da me volerti mortificare, sia chiaro.
ma davvero non capisco perchè ti ostini con questi negozi oltreoceano. a parte la famigerata hd2900 da 1gb hanno prezzi normali, in più c'è solo il rischio di una spedizione intercontinentale, con tutto quello che comporta. lascia stare.
ma davvero non capisco perchè ti ostini con questi negozi oltreoceano. a parte la famigerata hd2900 da 1gb hanno prezzi normali, in più c'è solo il rischio di una spedizione intercontinentale, con tutto quello che comporta. lascia stare.
Perchè?
Ti sfido a farmi la stessa config. (o cmq giù di li) e con lo stesso prezzo qui in Ita, forza! ;)
Doppiag78
14-06-2007, 17:18
Sono pienamente d'accordo...i prezzi sono praticamnete gli stessi che trovi su e-bay o nei negozi italiani...e la spedizione è un delirio.
Fdati io ci lavoro con le spedizione dall'America e dal Giappone e c'è sempre qualcosa...oltre alle tasse ed alla dogana!
Doppiag78
14-06-2007, 17:19
Perchè?
Ti sfido a farmi la stessa config. (o cmq giù di li) e con lo stesso prezzo qui in Ita, forza! ;)
Scusa se mi permetto ma nn ci vuole molto a farselo qui nel paesino...al di fuori della skeda video!
il menne
14-06-2007, 17:20
Perchè?
Devi aggiungere il costo della spedizione internazionale (assicurata spero, se no rischi grosso) e un +20% di iva che ti faranno pagare alla dogana (dopo diversi giorni di fermo) + un altro 3-4% per dazi doganali di importazione, naturalmente basati sul valore dichiarato.
Se dichiari poco o addirittura gift e fanno il controllo e allora scatta anche la sanzione.
Un pacco o pacchi così, che sarebbe molto voluminoso verrà controllato di certo, secondo me, quindi.... :(
E alla garanzia ci hai pensato? Se ti si rompe un pezzo lo devi mandare in canada..... :doh:
Evita, evita.... :read:
Ok missà che avete ragione! :eek:
Però voi dite che quella config. a quei prezzi si fa anche da noi... probabile, solo però che non tutti dallo stesso shop, generalmente anche da 4-5 diversi, o sbaglio?
Se poi la STESSA la si trova in un solo shop allora... ma ne dubito.:O
Doppiag78
14-06-2007, 17:30
Ok missà che avete ragione! :eek:
Però voi dite che quella config. a quei prezzi si fa anche da noi... probabile, solo però che non tutti dallo stesso shop, generalmente anche da 4-5 diversi, o sbaglio?
Se poi la STESSA la si trova in un solo shop allora... ma ne dubito.:O
Se vuoi spillare buoni prezzi devi prendere le cose in almeno 2 o 3 shop..uno solo magari ha un pezzo a poco e gli altri no...
Però sì può fare tranquillamente...non è così tanto una rottura.
Se vuoi spillare buoni prezzi devi prendere le cose in almeno 2 o 3 shop..uno solo magari ha un pezzo a poco e gli altri no...
Però sì può fare tranquillamente...non è così tanto una rottura.
Si si ma io sto ancora aspettando la stessa config. a quel prezzo, grazie! :D
Doppiag78
14-06-2007, 17:37
Ok..dammi un'attimo...tolto che credo che gli altri siano + bravi di me!
http://xs116.xs.to/xs116/07244/config.jpg
va aggiunta l'IVA :D , più il monitor e l'hd esterno. per il resto: mobo superiore, ram superiori, mouse superiore.
http://xs116.xs.to/xs116/07244/config.jpg
va aggiunta l'IVA :D , più il monitor e l'hd esterno. per il resto: mobo superiore, ram superiori, mouse superiore.
E che roba sarebbe? 1600€ e manca la mobo, l'hd esterno, altri 2gb di ram e il monitor e devi anche aggiungere l'iva! :doh:
E che roba sarebbe? 1600€ e manca la mobo, l'hd esterno, altri 2gb di ram e il monitor e devi anche aggiungere l'iva! :doh:
la mobo c'è e la ram non avevo visto erano DUE kit da 2x1gb. ti chiedo umilmente scusa se cercando di darti una mano ho commesso una svista così grave.
comunque ti ho scelto qualcosa di superiore, con la stessa cifra metti 4gb di ram value.
l'iva si calcola moltiplicando l'imponibile per 1,2 , il resto non è hardware ma periferiche esterne, devo farti il conto anche di quello?
la mobo c'è e la ram non avevo visto erano DUE kit da 2x1gb. ti chiedo umilmente scusa se cercando di darti una mano ho commesso una svista così grave.
comunque ti ho scelto qualcosa di superiore, con la stessa cifra metti 4gb di ram value.
l'iva si calcola moltiplicando l'imponibile per 1,2 , il resto non è hardware ma periferiche esterne, devo farti il conto anche di quello?
Oh oh aspè, la faccina "incazzata" non era certo riferito ci mancherebbe. ;)
Comunque converrai con me che in totale mi verrebbe circa 2400€ ? :)
EDIT: la 2900 1gb non ce l'hanno ? se mi dici il nome dello shop ci penso io... ;)
Oh oh aspè, la faccina "incazzata" non era certo riferito ci mancherebbe. ;)
Comunque converrai con me che in totale mi verrebbe circa 2400€ ? :)
EDIT: la 2900 1gb non ce l'hanno ? se mi dici il nome dello shop ci penso io... ;)
ok no problem
guarda, la cifra dei componenti è più o meno la stessa (forse una 40ina di euro in meno in CA) perchè mi pare tu ti sia dimenticato di contare uno dei due dischi da 400.
dove davvero risparmi parecchio rispetto all'italia è il monitor.
la 2900 1gb penso il tuo sia l'unico shop al mondo che la tratta, per ora. :D
comunque considera bene le variabili in gioco prima di acquistare da là. alla fine, considerando spedizione, assicurazione, dogana, iva :eek: non penso ci sia neanche da pensarci.
se poi pensi ai possibili inconvenienti (4 colli al posto di 3, che fai?) o all'eventuali rma... ripeto, io lascerei perdere. poi fai come credi. :D
noi ti consigliamo i componenti, poi compra dove vuoi :)
Ma nel calcolo del prezzo del sito canadese l'iva c'è?
Cmq in un e-shop tedesco la stessa/identica configurazione (ma con alimentatore OCZ da 700w e la 8800 Ultra) sei a poco più di 2500euro (compreso l'hd esterno).
Nella tua configurazione c'è un set mouse+tastiera Logitech wireless ma hai anche inserito mouse e tastiera a parte. Al posto di questi ho inserito la tastiera G15 e il mouse G5.
albert75
14-06-2007, 19:18
ragazzi vi chiedo una cosa::confused:
postare le migliori configurazioni possibili ad oggi casomai dovessi vincere un ambo o un terno al lotto....
uso gaming con risoluzioni elevate (1900*1200 etc)
budjet illimitato
una o piu' schede grafiche (ovviamente saranno delle 8800ultra)
:D :D :D :D SPARATE PURE:D :D :D :D
up
illidan2000
14-06-2007, 19:44
l'eureka dove si trova a 140e?
Doppiag78
14-06-2007, 19:45
Sto diventando scemo:muro: a furia di leggere che a luglio ci saranno dei tagli pazzeschi sui quad core...
La mia domanda è questa: ho un budget che mi permette di spendere massimo 300€ x il procio. Adesso potrei prendermi l'E6600 o il 6700 (ma tra i 2 x quasi 100€ di differenza preferisco il 6600 e quello che risparmio lo butto sulla VGA) e se invece aspetto l'estate potrei prender allo stesso prezzo o quasi un Q6600/6700, vale la pena aspettare?
Lo so che x ora i programmi nn sfruttano appieno il quad ma in futuro lo faranno.
Infondo si diceva così anche dei primi dual ed ora sembra nn ne si possa fare a meno!
L'alternativa sarebbe prendere un E4400 adesso e poii vedere se scendono veramente i prezzi passare al quad...ma poi a chi lo ammollo il procio usato?
Anche a venderlo su E-bay o simili ci smnerei una cifra!
Che ne dite?
Aspetto o compro?
ok no problem
guarda, la cifra dei componenti è più o meno la stessa (forse una 40ina di euro in meno in CA) perchè mi pare tu ti sia dimenticato di contare uno dei due dischi da 400.
dove davvero risparmi parecchio rispetto all'italia è il monitor.
la 2900 1gb penso il tuo sia l'unico shop al mondo che la tratta, per ora. :D
comunque considera bene le variabili in gioco prima di acquistare da là. alla fine, considerando spedizione, assicurazione, dogana, iva :eek: non penso ci sia neanche da pensarci.
se poi pensi ai possibili inconvenienti (4 colli al posto di 3, che fai?) o all'eventuali rma... ripeto, io lascerei perdere. poi fai come credi. :D
noi ti consigliamo i componenti, poi compra dove vuoi :)
Vabè tanto non è che sto facendo ordini ora, ma almeno ho un'idea su quanto spendere entro qualche mese ed eventualmente apporto delle modifiche al momento dell'acquisto. :)
Se devi prendere il quad ora, secondo me è una cavolata... aspetti luglio e lo prendi quasi a metà prezzo.
Il sistema che ti consiglio ora è:
Zalman 9700Nt = 55€
Core 2 Duo E6600 = 196€
Gigabyte P35C Dsr3 o Asus P5K = 138€ o 130€
4*1024Mb Team Group Elite Pc6400 = 180€
GeForce 8800Gtx = 490€
Corsair Hx 620 = 133€
Wd Caviar Se 160Gb*2 sata2 in raid 0 = 100€
Wd Caviar Se 250Gb sata 2 = 62€
Masterizzatore dvd\cd\cd reader\dvd reader = 30€
Samsung Sync Master 225BW = 350€
Case Thermaltake Eureka = 140€
E siamo a 1874€... il tuo primo preventivo era di 2400€.
Quindi hai più di 500€ da poter spendere in tastiera, mouse, kit casse... e visto che sicuramente avanzerà qualcosa, perchè nn credo tu voglia spendere tutta la somma per quelle 3 cose... potrai pompare ulteriormente i componenti "vitali" del pc (cpu-hdd-vga-ram).
Guarda che un pc così lo realizzi comprando anche su due soli shop, senza troppi sbattimenti.
Altro che Canada... ciao!!
I nomi di questi due shop ? :)
Demistificatore
14-06-2007, 20:29
Calcolanbdo che una sola GTX consuma circa 130W con un ali da 500W e lo SLI avresti diversi problemi. Punta o sul 600w dell'Enermax (serie Noisetaker) o il 620w della Corsair.
una gtx consuma 130W in load? non mi risulta: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1714/nvidia-geforce-8800-ultra_12.html
....yes....
se proprio nn vuoi prenderti questa responsabilità e neanche ad un negoziante, gli unici pc pre_assemblati che mi sento di consigliarti sono quelli di Playdeep.
guarda questo (http://www.playdeep.it/PC/marsduo), l'unica pecca è che nn sai di che marca è l'hd, ma basta chiamarli.
up
bè, andare da uno shop e prendere la roba + costosa riesce a tutti :D
SILVERSTONE "OLYMPIA" OP1000 1000W /PFC/6xSATA/Quad SLI
THERMALTAKE KANDALF LCS (LIQUID COOLING) (VD4000SWA) Full
INTEL Core 2 EXTREME QX6800 2.93Ghz (S775) 1066Mhz *Quad
WESTERN DIGITAL RAPTOR *WD1500AHFD* "Clear Cover" 150GB x4 raid5
SEAGATE Barracuda ES 750GB 7200rpm *SATA2* (16MB) x2 raid1
TOSHIBA TS-L802A "Combo" HD-DVD + DL DVD±R/RW / Slim /
LOGITECH G7 Gaming-Grade LASER CORDLESS MOUSE (2000dpi)
LOGITECH G15 Gaming Keyboard ITA USB / LCD
LOGITECH SPEAKER Z-5500 Digital THX 5.1
eVGA nF680i SLI Black Pearl WATER COOLED (S775)
CORSAIR DDR2 Dominator TWIN2X XMS2-10000 EPP/DHX/FAN 2GB x2
eVGA e-GeForce 8800 ULTRA Black Pearl WATER COOLED 768MB /SLI x2
CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro
€ 8.448,00 se trovavo una mobo con supporto ddr3 e sli si faceva anche di meglio
Garagino
14-06-2007, 20:34
la mobo per esperienza personale nn mi sento di consigliarla e visto il budget e data l'uscita delle nuove mobo intel, punta su queste.
Se ne può sapere qualcosa in più delle mobo Intel o avere qualche link? ;)
Ciao a tutti!
volevo un consiglio....
stò cercando di assemblare un PC intorno ad un processore Turion 64 ML28 socket 754,prevalentemente ad uso internet...
Che scheda madre mi consigliate?(sia con grafica integrata o meno...)
Inoltre cosa mi potete consigliare rispettivamente per un hard disc(160 Gb va più che bene...) e per un'alimentatore(penso un 400W sia l'ideale)...entrambi mi interessa che siano abbastanza silenziosi.
Grazie e buona serata!
illidan2000
14-06-2007, 20:41
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_thermaltake_eureka.aspx
boh, un po' sto facendo marcia indietro. il prezzo è basso, ma a rivederlo, gli manca la finestra....mi butto sull'armor
Demistificatore
14-06-2007, 20:42
boh, un po' sto facendo marcia indietro. il prezzo è basso, ma a rivederlo, gli manca la finestra....mi butto sull'armor
dai un'okkiata anke all'antec nine hundred
rieccomi a voi.
meglio una accoppiata.
asus m2n-e sli
amd am2 x2 5000+
oppure
asus p5ld2
intel core2duo e4300?
il resto sarà uguale.
un disco da 320gb maxtor.
due giga di ram kingston (4x512)
ati radeon pci-e (entry level sottomarca)
albert75
14-06-2007, 20:54
€ 8.448,00 se trovavo una mobo con supporto ddr3 e sli si faceva anche di meglio
thanks, mado 9000€:eek: nemmeno se vonco 100.000 lo prenderei:D
comunque grazie
il menne
14-06-2007, 21:28
Che ne dite?
Aspetto o compro?
Aspetta. ;)
una gtx consuma 130W in load? non mi risulta: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1714/nvidia-geforce-8800-ultra_12.html
quelli sono i consumi dell'intero sistema.
se trovavo una mobo con supporto ddr3 e sli si faceva anche di meglio
non esiste ancora, perchè le uniche mobo che supportano lo sli hanno il chipset nvidia, e non ce ne sono compatibili alle ddr3.
Se ne può sapere qualcosa in più delle mobo Intel o avere qualche link? ;)qui ci sono 3 articoli
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/
Ciao a tutti!
volevo un consiglio....
stò cercando di assemblare un PC intorno ad un processore Turion 64 ML28 socket 754,prevalentemente ad uso internet...
Che scheda madre mi consigliate?(sia con grafica integrata o meno...)
Inoltre cosa mi potete consigliare rispettivamente per un hard disc(160 Gb va più che bene...) e per un'alimentatore(penso un 400W sia l'ideale)...entrambi mi interessa che siano abbastanza silenziosi.
Grazie e buona serata!
non saprei consigliarti una mobo per una cpu mobile con socket 754.
hard disk puoi prendere un qualsiasi samsung, wd, hitachi, seagate. alimentatore lcpower 550w a 40€
rieccomi a voi.
meglio una accoppiata.
la prima
Secondo i test di xbitlabs, sull'assorbimento delle sole sk video, si.
link (http://xbitlabs.com/articles/video/display/gf8800gtx-roundup_6.html#sect0)
quelli sono i consumi dell'intero sistema.
Si ma lui ha calcolato la differenza tra in full della cpu e il full della cpu+sk video che, in quel caso, fanno 97W consumati dalla GTX.
la prima
Se non fa oc, quoto ;)
Demistificatore
14-06-2007, 22:29
rieccomi a voi.
meglio una accoppiata.
asus m2n-e sli
amd am2 x2 5000+
oppure
asus p5ld2
intel core2duo e4300?
il resto sarà uguale.
un disco da 320gb maxtor.
due giga di ram kingston (4x512)
ati radeon pci-e (entry level sottomarca)
le ram sono ddr o ddr2? la vga è agp o pci-e?
a default meglio la prima.
Doppiag78
14-06-2007, 22:34
Aspetta. ;)
Grazie...penso anch'io sia la cosa migliore...anche se il mio è ormai una vecchia carretta...ho quasi vergogna a regalarlo alla mia cuginetta come suo primo pc...no scherzo!
Se poi nn si abbassano abbastanza i prezzi per prendere un Q andrò sul E6600/6700 con 2 mesi di ritardo...e 2 mesi in + di incazzatura x via dei problemini che ho col mio.
Altri vogliono dire la loro?!
Ciao ragazzi!!!
con questo reply voelvo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano a farmi il pc in questo forum, mi è arrivato l'altro giorno e ho appena finito di installare tutti i programmi/utility ecc :O
non ho ancora avuto tempo di provare qualche bel giochino ma questo pc sembra volare:D
alla fine tra componenti che avevo gia e quelle che mi avete consigliato ho fatto il pc seguente
SVGA PCI-E NVIDIA XFX SLI GF8800GTS
MB ASUS P5N-E SLI
CPU INTEL CORE2 DUO E6600 2.40GHZ
DDR2 DIMM 1GB PC2-6400 800MHZ CORSAIR 5-5-5 CM2X1024-6400
ALIMENTATORE OCZ 700 WATT GAMEXSTREAM SLI 120MM OCZ700GXSSLI-EU
CASE CENTURION 5 (2 VENTOLE)
HARD DISK SATA2 320 GB WD 7200RPM 8MB CACHE
CREATIVE AUDIGY2 ZS
CASSE CREATIVE T5900 5.1
MONITOR SYNCMASTER 910MP 19"
SCHEDA RETE WIRELESS D-LINK
TASTIERA MICROSOFT RECLUSA (RETROILLUMINATA:cool: :cool: ) questa non era in programma ma l'ho vista in un negozio l'altro giorno e non ho saputo resisterle!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
ps: non facendo oc ho tenuto il dissi strock e le ventole del case di default
è solo un filino rumoroso ma su questo avrò tempo per lavorarci su cambiando le ventole... ormai mi sono fatto una cultura!!:D :D
il prossimo acquisto credo sarà un bel paio di cuffie 5.1 che ho gia visto
GRAZIE MILLE A TUTTI, DAVVERO!!
nemof
il prossimo acquisto credo sarà un bel paio di cuffie 5.1 che ho gia visto
nemof
Che, personalmente, ti sconsiglio. Allo stesso prezzo per delle cuffie 5.1 ti prendi delle ben più performanti (qualitativamente) cuffie classiche (AKG, Sennheiser e co ;))
Grazie...penso anch'io sia la cosa migliore...anche se il mio è ormai una vecchia carretta...ho quasi vergogna a regalarlo alla mia cuginetta come suo primo pc...no scherzo!
Se poi nn si abbassano abbastanza i prezzi per prendere un Q andrò sul E6600/6700 con 2 mesi di ritardo...e 2 mesi in + di incazzatura x via dei problemini che ho col mio.
Altri vogliono dire la loro?!
Se proprio non ce la fai ad aspettare prendi il sistema consigliato e come processore monta un E2xxx o, risparmiando ulteriormente, un Celeron :D
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: fondamentalmente per il gaming in DX9 con risoluzione max 1024x768 75Mhz.
Non voglio fare alcun tipo di OC...però voglio avere un buon sistema stabile, che lavori in maniera sicura e ottimale
Budget: MASSIMO 720€ comprese spese di spedizione, gruppo di continuità( ho l' obbligo di prenderlo, visto che il mio impianto elettrico è fatto di marzapane:() e il sistema operativo...se riesco a risparmiare, non arrivando a spendere tutto il mio budget...naturalmente non mi offendo:Prrr: :D ;)
LEGENDA:
verde ----> acquisto su DRAKO
arancione ----> acquisto su HRW
giallo ----> acquisto su TIBURCC
CASE:Cooler Master ELITE 300 1FAN 120mm(di serie), 4 slot esterni 5.25", 2 slot esterni 3.25", istallazione toolfree, replicatore porte usb 2.0 e audio 36.90€
FAN CASE:cooler Master SILENT FAN 120mm Sleave Bearing 1200rpm 5.80€
PROCIO:Athlon 64 3800+ X2 AM2 dual-core (2.0Ghz) 65W 71.90€
PIASTRA:Asus -M2A-VM MATX HT2000 AMD690G socketAM2, RAMPC6400, SATAII, RAID, Audio 6 canali 64.10€
Unità ottica: consigliatemi voi un unità ottica che funga sia da lettore che da masterizzatore in grado di leggere più formati possibile e che abbia interfaccia di collegamento SATA...deve essere rigorosamente nera e disponibile tra le offerte del negozio online HRW...il suo costo non deve superare i 30€
Unità lettura: Samsung - Lettore floppy disk 1,44Mb 3,5" BLACK EIDE 5.40€
HD:Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 16Mb SATA2 59.50€
VIDEO:ATI-Saphire X1950PRO PCI-E16x 256MbGDDR3 core580Mhz/memory1400Mhz BUS:128-bit 140.30€
RAM:V-Data value DDR2 677Mhz 1Gb CL5 30.20€ *2 60.40€
ALIMENTATORE:LC-Power 550W LC6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 50.30€
PASTA TERMICA: Super Thermal Grease [ZM-STG1] 6.10€
SISTEMA OPERATIVO: Windows XP Home Edition 32bit SP2 OEM 79.73€
CAVI: Cavo Estensione USB lungo 1.8m 1.80€
TAPPETINO: St - Tappetino nero per mouse 0.60€
GRUPPO DI CONTINUITA': sto ancora valutando il modello da acquistare...al momento sono intenzionato ad acquistare il gruppo sul negozio online TIBURCC...il gruppo dovrà essere necessariamente della potenza di 600W ed essere con dissipazione passiva(senza ventoline fastidiose:))
siccome l' alimentatore da me scelto possiede il PCF PASSIVO, il gruppo può essere del tipo con onda pseudosinusoidale o addirittura quadrata.
sarei molto felice se foste voi a suggerirmi un modello in particolare presente sul negozio online di TIBURCC .Il costo non deve essere superiore ai 65€
TOTALE: 677.83€
Tutti i prezzi sono con IVA inclusa (ho calcolato iva inclusa anche il supporto ottico e il gruppo)
Le spese di spedizione non sono state ancora aggiunte
L' unità ottica e il gruppo di continuità sono stati considerati con massimi prezzi
Esigenze particolari: il sistema come già detto nella sezione "utilizzo" deve sostenere solo giochi in DX9 con una risoluzione entry level...ma deve permettermi di godermi appieno i motori dei giochi con effetti e dettagli alti e impostazione dell' AA medie-alte
non sono minimamente interessato ai giochi nativi in DX10, che al momento sono rappresentati unicamente da Halo2...personalmente penso che la saturazione del mercato di giochi nativi in DX10 non si verificherà prima di un anno o più
Altre domande: questo sistema ha valide possibilità di espansione futura(nei prossimi 2 anni circa)? potrà sfruttare i nuovo K10(anche senza usufruire del HT 3.0)
il suddetto sistema lo acquisterò dopo il 9-14 luglio(data dei tagli agli amd) per cercare di prendere un 4200+ X2 invece del 3800+ X2, è sciocco comprarsi un pc in questa coordinata temporale?mi consogliate di tenere i denti stretti sino a settembre anche se il mio budget e le mie necessità saranno sempre le stesse anche ad allora?
secondo voi aggiunte le spese di spedizione dei tre negozi...a quanto arriverà il costo? :confused: :confused: :confused: :confused:
Mi auguro di essere stato abbastanza preciso e di aver rispettato le linee guida di questo topic...salute a tutti...aspetto impaziente i vostri suggerimenti:D
ciao!:) ;)
se proprio nn vuoi prenderti questa responsabilità e neanche ad un negoziante, gli unici pc pre_assemblati che mi sento di consigliarti sono quelli di Playdeep.
guarda questo (http://www.playdeep.it/PC/marsduo), l'unica pecca è che nn sai di che marca è l'hd, ma basta chiamarli.
Minchia!!!:eek:
Vabè restiamo sulla terra... :O
Da HRW
Thermaltake - Armor VA8000 BWS Full Tower - Black Metal - 152,90€
Corsair - HX Modular PSU 620W - 137,60€
Zalman - CNPS 9700 LED - 56,00€
Asus Components - COMMANDO SOCKET 775 ATX FSB1066 P965 - 205,90€
Intel - Core 2 Duo E6600 4MB Socket 775 Box - 203,60€
Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400 - 112,30€
Western Digital - Elements 320GB - HARD DISK ESTERNO USB 2.0 - 93,20€
Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.09 400GB 7200 16MB SATA2 - 97,20€ (X2)
Asus Monitor - MW221U Lcd 22'' Wide 2ms Multimediale - 331,00€
Logitech - Tastiera + mouse cordless Logitech Cordless Desktop MX 3000 Laser - 68,40€
1555,30€
Manca solo la scheda video, che sono straindeciso se prendere una HD 2900XT 1GB o una 8800 Ultra, quest'ultima poi anche all'estero costa OLTRE i 650€, quindi tantovale prenderla qui da noi.
Che palle.:mc:
Doppiag78
14-06-2007, 23:36
Se proprio non ce la fai ad aspettare prendi il sistema consigliato e come processore monta un E2xxx o, risparmiando ulteriormente, un Celeron :D
E' una opzione che sto vagliando...solo che l'idea di farmi un PC piuttosto bello con un procio di M e aspettare che scendano i prezzi nn so...forse a sto punto meglio aspettare diretti e poi avere la sorpresona quando assemblo il nuovo...però la voglia di cambiare è tantissima...il celeron d andrà comunque di + di quello che ho in firma vero?
Grazie
Up :D
e aspetta un poco...c' è gente (ad esempio io) che non uppa...anche se ha postato molto prima di te:fagiano:
EDIT: non dimenticatevi di me e della mia configurazione che sta ala pagina 98 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260&page=98
astroimager
15-06-2007, 00:11
Effettivamente le Alive hanno qualcosina in più rispetto alla tua. La scheda video integrata è la stessa: nForce 6100. Cambia il chip principale (nForce 430, nForce 410 ed nForce 405) che ne determina le caratteristiche (PCI-E, SATA, ecc).
Il 430 è il più completo, il 405 è un "evoluzione" del 400, che è l'entry level (di questa classe).
Chiaramente, come dici, la tua mobo (Asrock 939SLI32-eSata2) è superiore, ad alcune di quelle li, come specifiche :)
Ma a livello di stabilità di questo chipset com'è? Le altre marche più prestigiose, che alla fine non costano molto di più?
Perché non si consigliano direttamente le Alive sulla prima pagina, soprattutto considerando che l'aggiunta di porte è sempre più problematica che su un'ATX?
Alcuni utenti dicono che la PCI-e grafica sulla AM2NF6G è limitata ad 8x... che perdite di prestazioni comporta, rispetto al 16x, se questo mio amico volesse montarci in seguito una scheda di recente produzione?
Grazie in anticipo!
le ram sono ddr o ddr2? la vga è agp o pci-e?
a default meglio la prima.
ormai sono tutte DDR2, queste in particolare a 667mhz.
la scheda video ho indicato che è una pci-e
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: fondamentalmente per il gaming in DX9 con risoluzione max 1024x768 75Mhz.
Non voglio fare alcun tipo di OC...però voglio avere un buon sistema stabile, che lavori in maniera sicura e ottimale
Budget: MASSIMO 720€ comprese spese di spedizione, gruppo di continuità( ho l' obbligo di prenderlo, visto che il mio impianto elettrico è fatto di marzapane:() e il sistema operativo...se riesco a risparmiare, non arrivando a spendere tutto il mio budget...naturalmente non mi offendo:Prrr: :D ;)
...
Esigenze particolari: il sistema come già detto nella sezione "utilizzo" deve sostenere solo giochi in DX9 con una risoluzione entry level...ma deve permettermi di godermi appieno i motori dei giochi con effetti e dettagli alti e impostazione dell' AA medie-alte
non sono minimamente interessato ai giochi nativi in DX10, che al momento sono rappresentati unicamente da Halo2...personalmente penso che la saturazione del mercato di giochi nativi in DX10 non si verificherà prima di un anno o più
Altre domande: questo sistema ha valide possibilità di espansione futura(nei prossimi 2 anni circa)? potrà sfruttare i nuovo K10(anche senza usufruire del HT 3.0)
il suddetto sistema lo acquisterò dopo il 9-14 luglio(data dei tagli agli amd) per cercare di prendere un 4200+ X2 invece del 3800+ X2, è sciocco comprarsi un pc in questa coordinata temporale?mi consogliate di tenere i denti stretti sino a settembre anche se il mio budget e le mie necessità saranno sempre le stesse anche ad allora?
secondo voi aggiunte le spese di spedizione dei tre negozi...a quanto arriverà il costo? :confused: :confused: :confused: :confused:
Mi auguro di essere stato abbastanza preciso e di aver rispettato le linee guida di questo topic...salute a tutti...aspetto impaziente i vostri suggerimenti:D
ciao!:) ;)
rispondo a te perchè ci hai messo parecchia buona volontà :D , gli altri domani perchè poi vado a letto.
allora, innanzitutto non comprendo la tua scelta di prendere i pezzi da tre negozi diversi.
secondo, qualcosa del genere è superiore, costa circa la stessa cifra e trovi tutto da un unico shop:
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Motherboard - ASRock 4CoreDual-VSTA - EUR 60
Scheda Video - ATI Radeon X1950Pro - 150
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 70
Mast. DVD - NEC 7173S [sata] - EUR 35
TOTALE - EUR 605
per il gruppo, guarda cos'hanno nel negozio che scegli (quello "giallo" va benissimo). considera che non ti serve nulla di esagerato, non è un sistema molto esoso.
il sistema che avevi proposto non era male, ma penso che questo sia meglio :)
rispondo a te perchè ci hai messo parecchia buona volontà :D , gli altri domani perchè poi vado a letto.
allora, innanzitutto non comprendo la tua scelta di prendere i pezzi da tre negozi diversi.
secondo, qualcosa del genere è superiore, costa circa la stessa cifra e trovi tutto da un unico shop:
TOTALE - EUR 605
per il gruppo, guarda cos'hanno nel negozio che scegli (quello "giallo" va benissimo). considera che non ti serve nulla di esagerato, non è un sistema molto esoso.
Al posto della 4CoreDual-VSTA, per circa 20euro in più, prenderei una delle ConRoe1333 con il 945P :)
Ma a livello di stabilità di questo chipset com'è? Le altre marche più prestigiose, che alla fine non costano molto di più?
Perché non si consigliano direttamente le Alive sulla prima pagina, soprattutto considerando che l'aggiunta di porte è sempre più problematica che su un'ATX?
Alcuni utenti dicono che la PCI-e grafica sulla AM2NF6G è limitata ad 8x... che perdite di prestazioni comporta, rispetto al 16x, se questo mio amico volesse montarci in seguito una scheda di recente produzione?
Grazie in anticipo!
Come stabilità credo sia ai livelli delle varie nForce4. Rispetto alle altre marche la Asrock non ha nulla da invidiare visto che fa ottimi prodotti a poco prezzo (vd la tua mobo ;))
Per i consigli in prima pagina non so, non li ho mai letti :p
Chiedi al creatore della discussione, sicuramente saprà risponderti ;) ma credo che le configurazioni siano da aggiornare.
E' un lavoraccio...ringraziate/amo il creatore :cool:
Utilizzo: General Purpose
Budget: 1500€ circa
Componenti possibili che ho pensato:
(1) Motherboard Intel P965D Lemon Socket 775 ATX FSB1066
(2) Processore Intel E6600 Dual Core 2,4Ghz 4Mb 1066Mhz
(3) Scheda video ASUS GeForce EN7600GS 512 Mb
(4) Memoria RAM DDR2 2Gb PC667
(5) Hard Disk credo due da 200 Gb in RAID 0
Esigenze particolari: Cerco sia una elevata potenza sia un elevato "silenzio" della macchina. Inoltre cerco un case bello esteticamente e funzionale per quanto riguarda il raffreddamento. Magari anche una soluzione con raffreddamento a liquido...
Gradirei consigli su questa configurazione e soprattutto esempi di configurazioni migliori di questa.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
Saluti, Ermanno.
questa mattina avevo perso un'oretta e mezza ad aggiornare la prima pagina, purtroppo con il crash del forum è andata persa. spero di poter rifare tutto a breve
Demistificatore
15-06-2007, 17:41
Utilizzo: General Purpose
Budget: 1500€ circa
Componenti possibili che ho pensato:
(1) Motherboard Intel P965D Lemon Socket 775 ATX FSB1066
(2) Processore Intel E6600 Dual Core 2,4Ghz 4Mb 1066Mhz
(3) Scheda video ASUS GeForce EN7600GS 512 Mb
(4) Memoria RAM DDR2 2Gb PC667
(5) Hard Disk credo due da 200 Gb in RAID 0
Esigenze particolari: Cerco sia una elevata potenza sia un elevato "silenzio" della macchina. Inoltre cerco un case bello esteticamente e funzionale per quanto riguarda il raffreddamento. Magari anche una soluzione con raffreddamento a liquido...
Gradirei consigli su questa configurazione e soprattutto esempi di configurazioni migliori di questa.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
Saluti, Ermanno.
allora general purpose, quindi anche giochi e oc?
supponendo di si:
case: va a gusti, io ti consiglio l'antec nine hundred 100€
ali: corsair 520W 100€
mobo:dipende dall'oc p5k deluxe 210€
procio: e6600 190€
ram: dipende dall'oc team gropu extreeme dark kit 2gb 170€
vga: dipende essenzialmente dal monitor e a che dettaglio grafico vuoi giocare. butto lì una 8800gts 640mb 360€
hd: 2xhitachi 160gb raid 0 100€ + seagate 320gb per backup 80€
mast.: nec 7173s 35€
raffreddamento: kit liquido oc-lab, lunasio 140€
1485€ se nn fai oc o poco puoi risparmiare molto prendendo delle team elite 800 a 100€ + gigabyte ds3r p35/c 120/130€.
rispondo a te perchè ci hai messo parecchia buona volontà gli altri domani perchè poi vado a letto.
TOTALE - EUR 605
il sistema che avevi proposto non era male, ma penso che questo sia meglio
dici che è meglio farsi un sistema basato su intel? In effetti i suoi dual core tentano molto...comunque sono un pochino "contrariato"da certe scelte...andiamo per colori(mi piacciono tanto)
la mobo ha solo 2 porte SATA...contro le 4 SATA(anche più veloci) della mobo per il socket AM2...io preferirei avere il disco fisso e l' unità ottica sata(diamine siamo nel 21°secolo)...e che mi rimanesse qualche porta per un futuro 2° dico fisso. Altro aspetto che mi ha fatto storcere il naso è il supporto solo alle DDR2 667Mhz - 400Mhz...cioè...è vero che se non si fa overclock è inutile arrivare alle 800Mhz...però...ecco è meglio non precludersi troppe strade...sommato alla faccenda delle porte SATA...la cosa risulta antipatica...sopratutto perchè la differenza di prezzo(sul sito HRW) tra le due mobo è di soli 8€
Dello slot agp non me ne faccio nulla...e credo che lo slot PCI sia non del tutto normale...insomma non ho trovato scritto da nessuna parte che è 16x
altra cosa che non mi è piaciuta...è il fatto che il SB è senza dissipatore ..non devo fare overclock...però almeno un dissipatore attaccato con lo sputo lo potevano mettere
la cpu intel è innegabilmente più performante del 3800+ in ambiente di calcolo no finalizzato al gioco...in tale ambiente gli da uno stacco non del tutto trascurabile in tutti i benchk...ma nel gioco la cpu intel non mi sembra affatto performante anzi…è inferiore alle soluzioni amd…inoltre se se consideriamo che il 9luglio un 4200+ avrà un calo del 20% arrivando a costare soli 77€...e che il 4400+ invece arriverà a quota 82€...bhe la cosa si dovrebbe un attimino riconsiderare anche in ambiente non di gioco...la situazione nei benchk cambia non di poco se si confronta un 4400+ con un E4300...e visto la differenza nei costi netti dopo il taglio....preferisco rimanere con AMD..anche se indubbiamente l' architettura risulta essere un po avanti con l' età
E poi io che non faccio overclock credo che mi troverei male con un E4300.
Intel ha fatto un ottimo prodotto…ma non credo valga la pena di acquistare intel se non si parte da un E6320…in particolare se si gioca e non si vuole fare OC
per quale arcana ragione dovrei spendere la bellezza di 40€ in più per delle 800Mhz di marca(solo di marca costano tanto)?
lo scritto nella mia configurazione che di overclock non mi importa assolutamente na mazza...io punto sulla quantità sulla ram...io ci gioco...mica ci faccio salire il procio in sincrono
sulla video ti quoto(infatti già io l' avevo scelta)...per le mie esigenze il modello da 256Mb mi sembra il più opportuno...ma da dove hai visto quel prezzo???è un pochino più costosa della mia su HRW
aspetta un attimino...stessa capienza di quello preso in considerazione dal sottoscritto...stessa interfaccia sata...ma costo sensibilmente superiore?
è l' unica cosa sensata..no scherzo...supera il budget però
qualcosa che costa di meno lo hai trovato(anche se solo di 5.30€)
allora...se vai notando ho preso l' hardware per modo di dire da tre negozi differenti...infatti tutto il pc lo prendo da HRW...il case lo prendo su DRAKO perchè HRW ha case troppo costosi...e il gruppo lo prendo su TIBURCC perchè ne ha di ottimi a prezzi onesti
è quale sarebbe questo fantomatico negozio che dici tu dove troverei tutta la roba???
trovare il case e il gruppo sullo stesso negozio dell' hardware è impossibile ...prima mi consigli di prendere tutto sullo stesso negozio...e poi mi dici comunque di prendere il gruppo su un secondo negozio TIBURCC…contraddittorio non ti sembra?
il sistema che avevo postato non era male(come dici tu) ma quello che mi suggerisci tu non vedo proprio come possa essere meglio
sarà che era molto tardi ed allora non hai avuto il tempo e la forza di organizzare un po meglio i pensieri(avresti fatto molto più bella figura a rispondermi il giorno dopo in maniera meno vaga)...però io ci ho messo circa 1ora e 10 minuti a fare quella configurazione...non basandomi su prezzi aleatori o figurati...ma cercandoli uno ad uno sui negozi online...quindi avrei voluto avere una risposta più completa ed esaustiva
in particolare il campo...”altre domande”...te lo sei proprio dimenticato
avete una prima pagina del topic molto seria...e che invita tutti gli utenti che vogliono postare una configurazione ad essere molto seri e precisi....io questa serietà e precisione l' ho avuta....tu puoi dire altrettanto?
non voglio essere polemico...ma solo precisare che se si pretende un certo standard di comportamento...non si risponde in maniera così approssimativa e pressappochista.
arrivederci...e buon posting
P.S:
voto di questo topic per la prima pagina 10/10
voto di questo topic per precisione e serietà 5/10
...
Spike88, io questo thread l'ho creato, e lo seguo quotidiniamente, per passione. Non è il mio lavoro, non ci guadagno nulla. Se all'1 di notte cerco di darti una risposta che penso possa aiutarti, è perchè mi fa piacere, non perchè io te lo deva. Avresti dovuto considerarlo prima di innervosirti o "contrariarti".
Se non ho risposto perfettamente alle tue (quantomai singolari, permettimelo) esigenze, è primo perchè non posso leggerti nel pensiero, secondo perchè se cercassi di leggere tra le righe di tutti quelli che postano qui, questa diventerebbe un'occupazione a tempo pieno.
Cerco di essere sempre gentile con tutti, e ho sempre accettato le critiche. Non accetto invece chi mi accusa di non mettere abbastanza impegno.
Spero qualcun'altro abbia voglia di risponderti, io non ne ho.
Ciao.
Melchior
15-06-2007, 18:35
Premesso che mi serve un pc per uso generico ma anche abbastanza performante per giocare, che possa "mantenersi" nel tempo e che abbia buone possibilità di aggioramento in futuro...che ne pensate di questa configurazione:
Case e alimentatore da 550W € 58,82
Intel Pentium Core 2 DUO E6420 € 165,00
ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready € 73,92
DIMM DDR2 667Mhz. 1Gb. KINGSTON X2 € 73,01
HD SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb. € 59,14
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer DVD-RAM read-only € 32,15
Club3D GeForce 8600 GT PCI-E 256Mb € 133,06
Invece di un alimentatore da 550w potrebbe bastarne uno da 450 o 500?
Se avete consigli e modifiche da proporre sparate pure, anche soluzioni AMD :)
dici che è meglio farsi un sistema basato su intel? In effetti i suoi dual core tentano molto...comunque sono un pochino "contrariato"da certe scelte...andiamo per colori(mi piacciono tanto)
la mobo ha solo 2 porte SATA...contro le 4 SATA(anche più veloci) della mobo per il socket AM2...io preferirei avere il disco fisso e l' unità ottica sata(diamine siamo nel 21°secolo)...e che mi rimanesse qualche porta per un futuro 2° dico fisso. Altro aspetto che mi ha fatto storcere il naso è il supporto solo alle DDR2 667Mhz - 400Mhz...cioè...è vero che se non si fa overclock è inutile arrivare alle 800Mhz...però...ecco è meglio non precludersi troppe strade...sommato alla faccenda delle porte SATA...la cosa risulta antipatica...sopratutto perchè la differenza di prezzo(sul sito HRW) tra le due mobo è di soli 8€
Dello slot agp non me ne faccio nulla...e credo che lo slot PCI sia non del tutto normale...insomma non ho trovato scritto da nessuna parte che è 16x
altra cosa che non mi è piaciuta...è il fatto che il SB è senza dissipatore ..non devo fare overclock...però almeno un dissipatore attaccato con lo sputo lo potevano mettere
la cpu intel è innegabilmente più performante del 3800+ in ambiente di calcolo no finalizzato al gioco...in tale ambiente gli da uno stacco non del tutto trascurabile in tutti i benchk...ma nel gioco la cpu intel non mi sembra affatto performante anzi…è inferiore alle soluzioni amd…inoltre se se consideriamo che il 9luglio un 4200+ avrà un calo del 20% arrivando a costare soli 77€...e che il 4400+ invece arriverà a quota 82€...bhe la cosa si dovrebbe un attimino riconsiderare anche in ambiente non di gioco...la situazione nei benchk cambia non di poco se si confronta un 4400+ con un E4300...e visto la differenza nei costi netti dopo il taglio....preferisco rimanere con AMD..anche se indubbiamente l' architettura risulta essere un po avanti con l' età
Intel ha fatto un ottimo prodotto…ma non credo valga la pena di acquistare intel se non si parte da un E6320…in particolare se si gioca e non si vuole fare OC
per quale arcana ragione dovrei spendere la bellezza di 40€ in più per delle 800Mhz di marca(solo di marca costano tanto)?
lo scritto nella mia configurazione che di overclock non mi importa assolutamente na mazza...io punto sulla quantità sulla ram...io ci gioco...mica ci faccio salire il procio in sincrono
sulla video ti quoto(infatti già io l' avevo scelta)...per le mie esigenze il modello da 256Mb mi sembra il più opportuno...ma da dove hai visto quel prezzo???è un pochino più costosa della mia su HRW
aspetta un attimino...stessa capienza di quello preso in considerazione dal sottoscritto...stessa interfaccia sata...ma costo sensibilmente superiore?
P.S:
per essere uno che ha l'impellente esigenza di farsi un PC per
giocare ne hai di strafottenza
soprattutto nei confronti di chi cerca di dare una mano anche se non
sarebbe tenuto.
Se ne sai così tanto di computer fattelo da solo senza scassare tanto...
Spike88, io questo thread l'ho creato, e lo seguo quotidiniamente, per passione. Non è il mio lavoro, non ci guadagno nulla. Se all'1 di notte cerco di darti una risposta che penso possa aiutarti, è perchè mi fa piacere, non perchè io te lo deva. Avresti dovuto considerarlo prima di innervosirti o "contrariarti".
Se non ho risposto perfettamente alle tue (quantomai singolari, permettimelo) esigenze, è primo perchè non posso leggerti nel pensiero, secondo perchè se cercassi di leggere tra le righe di tutti quelli che postano qui, questa diventerebbe un'occupazione a tempo pieno.
Cerco di essere sempre gentile con tutti, e ho sempre accettato le critiche. Non accetto invece chi mi accusa di non mettere abbastanza impegno.
Spero qualcun'altro abbia voglia di risponderti, io non ne ho.
Ciao.
ottimo autocontrollo..sarcasmo improduttivo a parte...il tuo post superficiale non mi sconvolge o fa riflettere più di tanto...solo che non comprendo bene perchè le mie richieste le hai classificate come "quantomai singolari"(forse un poco quella di voler un supporto ottico per forza nero)
compliemti per lo sfoggio di maturità...del resto quando una persona immatura viene richiamata per giusta ragione, la prima cosa che fa è tentare di mettere a disagio il suo interlocutore facendolo sentire diverso e strano...proprio come hai fatto tu...complimenti.
anche se sono tentato...non voglio continuare questo flame...visto che vorrei evitare di incorrere nelle ire di un mod.
arrivederci e buon posting
EDIT: mi consento di fare questa piccola considerazione
per essere uno che ha l'impellente esigenza di farsi un PC per
giocare ne hai di strafottenza
soprattutto nei confronti di chi cerca di dare una mano anche se non
sarebbe tenuto.
Se ne sai così tanto di computer fattelo da solo senza scassare tanto...
bhe...la gente...studia, lavora, fa all' amore e può anche ritenere importante giocare al pc...non vedo perchè il fatto che voglia un pc per il gioco...mi debba far sentire diverso da chi lo desidera per lavoro.
io di computer non so granchè...sono tre mesi che giro la rete, i forum e leggo manuali tecnici sull' assemblaggio per scegliere il pc giusto e montarlo da solo...se ero originalmente una persona strafottente...avrei agito realmente in altro modo.
arrivederci di nuovo...e buon posting
Demistificatore
15-06-2007, 18:57
...cut...
Come ti ha già detto andw7 rispondere alle incessanti richieste di utenti, che cercano la "configurazione perfetta", non è il suo lavoro e tantomeno il mio. Se io ed altri utenti, che postano regolarmente in questo 3d, vi diamo una mano per orientarvi su un acquisto conveniente, e solo perchè ci fà piacere farlo. Infine nn accetto assolutamente che una persona che stimo, come andw7, sia definita "poco seria" (visto che a speso gran parte del proprio tempo per creare la prima pagina) solo perchè non ti ha risposto con un consiglio, per te, utile.
chiudo il discorso qui, riapro dicendo che i prezzi postati da andw7, sn prezzi medi, nn i + bassi del mercato, in modo tale che se un qualsiasi utente và in un qualsiasi shop li può (+o-) ritrovare.
Per chi nn fà assolutamente oc ed è orientato al gaming, amd (fascia bassa) rimane ancora la scelta migliore, in particolare:
550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 38.00EUR
Case ATX Midi LC-Power pro 907S 45.00EUR
TRUST ENERGY PROTECTOR 750VA UPS 49.90EUR
HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 60.00EUR
Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 35.00EUR
Pci-ex X1950 XT SAPPHIRE Radeon 256 Mb 172.00EUR
WINDOWS XP HOME SP2 ITALIANO Quantità licenze 1 Utente 85.00EUR
SoAM2 ASROCK AliveNF5-ESATA 2+ 63.00EUR
DDRII PC667 1GB CL5.0 Corsair V.S x2 75.00EUR
AM2 AMD - Athlon64 X2 4200+ 2.2GHZ WINDSOR BOX 92.00EUR
Sub-Totale: 714.90EUR
come case vuoi a tutti i costi il CM elite 330. contando che il CM si trova sulle 35€ anche sommando le ss nn dovresti uscire di budget.
Doppiag78
15-06-2007, 19:04
TOTALE - EUR 605
Potresti dire dove trovi questi pezzi a questi prezzi?! Anche in PVT. Grazie.
Premesso che mi serve un pc per uso generico ma anche abbastanza performante per giocare, che possa "mantenersi" nel tempo e che abbia buone possibilità di aggioramento in futuro...che ne pensate di questa configurazione:
...
Invece di un alimentatore da 550w potrebbe bastarne uno da 450 o 500?
Se avete consigli e modifiche da proporre sparate pure, anche soluzioni AMD :)
ti consiglio di cambiare case e alimentatore. come case vai su un cooler master di fascia medio/bassa e come ali il solito lc-power 550w da 45€ (non ha senso prenderlo inferiore).
il resto della configurazione può andare, però valuta una x1950pro al posto della 8600gt.
Come ti ha già detto andw7 rispondere alle incessanti richieste di utenti, che cercano la "configurazione perfetta", non è il suo lavoro e tantomeno il mio. Se io ed altri utenti, che postano regolarmente in questo 3d, vi diamo una mano per orientarvi su un acquisto conveniente, e solo perchè ci fà piacere farlo. Infine nn accetto assolutamente che una persona che stimo, come andw7, sia definita "poco seria" (visto che a speso gran parte del proprio tempo per creare la prima pagina) solo perchè non ti ha risposto con un consiglio, per te, utile.
chiudo il discorso qui, riapro dicendo che i prezzi postati da andw7, sn prezzi medi, nn i + bassi del mercato, in modo tale che se un qualsiasi utente và in un qualsiasi shop li può (+o-) ritrovare.
Per chi nn fà assolutamente oc ed è orientato al gaming, amd (fascia bassa) rimane ancora la scelta migliore, in particolare:
550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 38.00EUR
Case ATX Midi LC-Power pro 907S 45.00EUR
TRUST ENERGY PROTECTOR 750VA UPS 49.90EUR
HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 60.00EUR
Pci-ex X1950 XT SAPPHIRE Radeon 256 Mb 172.00EUR
WINDOWS XP HOME SP2 ITALIANO Quantità licenze 1 Utente 85.00EUR
SoAM2 ASROCK AliveNF5-ESATA 2+ 63.00EUR
DDRII PC667 1GB CL5.0 Corsair V.S x2 75.00EUR
AM2 AMD - Athlon64 X2 4200+ 2.2GHZ WINDSOR BOX 92.00EUR
Sub-Totale: 714.90EUR
come case vuoi a tutti i costi il CM elite 330. contando che il CM si trova sulle 35€ anche sommando le ss nn dovresti uscire di budget.
il gruppo di continuità che hai suggerito...apparte che è un trust...a detta di motli utenti di questo forum sinonimo di inaffidabilità...ma oltre tutto è sottodimentsionato...750V=350W...e a me servono almeno 550W...anzi 600W:rolleyes:
anche io avevo pensato a quel magnifico modello che è la XT...ma il prezzo sale troppo:muro:
Le ram hanno un prezzo interessante...clalcolando soprattutto che sono di marca...ma mi sembra inutile spendere ben 15€ in più...questi soldi potrebbero coprire buona parte delle spese di spedizione
la scheda madre che hai postato era la stessa che presi in considerazione tempo fa io stesso...ottima scelta...però a quasi parità di funzioni e di prezzo preferisco prendere una asus...che paragonata alle asrock ha standar costruttivi e qualitativi migliori:fagiano:
sul procio oramai mi sono convinto, hai perfettamente ragione il 4200+ è un ottima scelta...è sarà la mia scelta...appena faranno i tagli ai prezzi il 9 luglio
per la faccenda del case...non è che sono affezionato al case che ho scelto...ma a quel prezzo è imbattibile...istalalzione senza viti con le slitte, predisposizione a due ventole da 120mm(una è già inclusa), replicatore di porte, ottime possibilità di espansione, dimensioni non colossali e ingombranti, qualità costruttiva ottima per il prezzo...insomma...come si può pretendere di più dalla vità:D
la tua è una ottima configurazione...ma si avvicina troppo al limite...e con le spese di spedizione...e i soldi extra per un gruppo di continuità dimensionato al consumo del pc e altre 1 o 2 cosette...son sicuro che arriva almeno a 800€...e io a stento posso arrivare al massimo del budget a mia disposizione:doh:
come è brutto non avere soldi:(
comunque ti ringrazio per l' aiuto e il parere obbiettivo sulla piccola diatriba scoppiata nei post sopra.
ultima domanda...ma secondo te è un' azzardo comprarsi il pc adesso??? meglio aspettare a settembre la ventata di novità anche se il soldi son sempre quelli là?
Doppiag78
15-06-2007, 19:36
allora...se vai notando ho preso l' hardware per modo di dire da tre negozi differenti...infatti tutto il pc lo prendo da HRW...il case lo prendo su DRAKO perchè HRW ha case troppo costosi...e il gruppo lo prendo su TIBURCC perchè ne ha di ottimi a prezzi onesti
è quale sarebbe questo fantomatico negozio che dici tu dove troverei tutta la roba???
trovare il case e il gruppo sullo stesso negozio dell' hardware è impossibile ...prima mi consigli di prendere tutto sullo stesso negozio...e poi mi dici comunque di prendere il gruppo su un secondo negozio TIBURCC…contraddittorio non ti sembra?
il sistema che avevo postato non era male(come dici tu) ma quello che mi suggerisci tu non vedo proprio come possa essere meglio
sarà che era molto tardi ed allora non hai avuto il tempo e la forza di organizzare un po meglio i pensieri(avresti fatto molto più bella figura a rispondermi il giorno dopo in maniera meno vaga)...però io ci ho messo circa 1ora e 10 minuti a fare quella configurazione...non basandomi su prezzi aleatori o figurati...ma cercandoli uno ad uno sui negozi online...quindi avrei voluto avere una risposta più completa ed esaustiva
in particolare il campo...”altre domande”...te lo sei proprio dimenticato
avete una prima pagina del topic molto seria...e che invita tutti gli utenti che vogliono postare una configurazione ad essere molto seri e precisi....io questa serietà e precisione l' ho avuta....tu puoi dire altrettanto?
non voglio essere polemico...ma solo precisare che se si pretende un certo standard di comportamento...non si risponde in maniera così approssimativa e pressappochista.
arrivederci...e buon posting
P.S:
Guarda nn ho parole...siamo tutti qui x discutere e confrontarci con rispeto reciproco...quelli come te che entrano manco pagassero il canone come alla Rai e pretendono proprio nn li capisco..e pensare che di primo acchitto mi stavi simpatico xkè avevi seguito alla lettera il vademecum su come postare una richiesta...
No comment...
E grazie a andw7 x il suo lavoro! Impareggiabile!
vi ringrazio e sono contento di non essere l'unico a pensarla in un certo modo. comunque chiudiamo qui la faccenda, non ha senso portarla oltre. :)
ho aggiornato le config general e gaming in prima pagina.
workstation e overclock più tardi, se riesco. se avete consigli o componenti in particolare da suggerire fatevi avanti.
vi ringrazio e sono contento di non essere l'unico a pensarla in un certo modo. comunque chiudiamo qui la faccenda, non ha senso portarla oltre. :)
workstation e overclock più tardi, se riesco. se avete consigli o componenti in particolare da suggerire fatevi avanti.
Concordo, ottimo lavoro! ;)
Posso darti un consiglio, se possibile?
Sarebbe comodo se ci fosse anche un link che fa riferimento al prezzo per ogni categoria, tipo così:
Case - Cooler Master Stacker - EUR 165 [LINK] (un solo link possibilmente al prezzo più basso trovato)
[ ... ]
Che ne pensi ?:)
Demistificatore
15-06-2007, 20:36
il gruppo di continuità che hai suggerito...apparte che è un trust...a detta di motli utenti di questo forum sinonimo di inaffidabilità...ma oltre tutto è sottodimentsionato...750V=350W...e a me servono almeno 550W...anzi 600W:rolleyes:
anche io avevo pensato a quel magnifico modello che è la XT...ma il prezzo sale troppo:muro:
ultima domanda...ma secondo te è un' azzardo comprarsi il pc adesso??? meglio aspettare a settembre la ventata di novità anche se il soldi son sempre quelli là?
vediamo di rispondere a tema:
strano, pensavo che per calcolare i VA minimi necessari (aldilà della qualità), andava moltiplicato per 1.2 la potenza max dell'ali, nel tuo caso: 550*1.2 = 660VA. le tue sono fonti sicure?
bè, se applichi lo stesso ragionamento che hai fatto per la cpu e4300, converrai con me che tra un 3800 e un 4200 nei giochi cambia al max 2-3 fps (link). il vantaggio di prendere il 3800 è che ci fai entrare la XT, che ti darà un bel boost nei giochi più di quanto farebbe l'accoppiata 4200-PRO.
indubbiamente devi farti un'esame di coscienza e vedere se hai un bisogno veramente impellente di comprare un pc. Questo periodo è già molto buono per l'acquisto di un pc (basti vedere le ram: 1gb 667 te lo tirano dietro) grazie al fatto che stanno per uscire nuove tecnologie. senza ombra di dubbio a fine luglio i prezzi caleranno ancora, e magari potrai riuscire a mettere insieme 4200 e XT, ma come ti ho detto prima le prestazioni tra 4200 e 3800 in-game sono pressoché identiche. Io comprerei adesso, almeno ti godi di + questo pc.
ho notato che hai completamente accantonato i processori e2140 ed e2160, posso sapere perchè? per un'utilizzo di general-purpose imho sono da preferire.
Demistificatore
15-06-2007, 20:42
Come riporta l'ultimo link in firma, il mio prescott non c'è più, :cry:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo:gaming
Budget:500-700€
1_Athlon 64 (non necessariamente x2) vorrei rimanere sui socket 939
2_radeon x19xxxxx
Esigenze particolari:mi serve solo ali+video+mobo+procio
grazie..
per il 939 scordatelo, è fuori produzione e nell'usato il gioco nn vale la candela.
700€ ali vga mobo procio
gigabyte p35 ds3r 120€
8800gts 320mb 270€
e6600 190€
ali lc power 550W 40€
620€ puoi migliorare mettendo un corsair hx 520w 100€---> 680€
oppure 2gb di ram ddr2 800 80€, credo che le ram che vuoi riutilizzare siano ddr visto che volevi andare su 939
Concordo, ottimo lavoro! ;)
Posso darti un consiglio, se possibile?
Sarebbe comodo se ci fosse anche un link che fa riferimento al prezzo per ogni categoria, tipo così:
Case - Cooler Master Stacker - EUR 165 [LINK] (un solo link possibilmente al prezzo più basso trovato)
[ ... ]
mmh.. penso che sia un po' troppo uno sbatti per il nostro amico andw7 in quanto per ogni componente dovrebbe fare una ricerca sui vari shops etc..
poi è sempre meglio non servire la pappa pronta al 100%, lasciamo fare qualcosa anche agli altri :asd:
e soprattutto non si può (per regolamento) postare link a shops esterni ;)
c'ya
mmh.. penso che sia un po' troppo uno sbatti per il nostro amico andw7 in quanto per ogni componente dovrebbe fare una ricerca sui vari shops etc..
poi è sempre meglio non servire la pappa pronta al 100%, lasciamo fare qualcosa anche agli altri :asd:
e soprattutto non si può (per regolamento) postare link a shops esterni ;)
c'ya
Invece secondo è una cosa utile sopratutto per chi ha poco tempo da passare in rete, e sono molti, fidati.:)
Demistificatore
15-06-2007, 20:48
[ ... ]
peccato che i link a gli shop nn si possono mettere.
vediamo di rispondere a tema:
strano, pensavo che per calcolare i VA minimi necessari (aldilà della qualità), andava moltiplicato per 1.2 la potenza max dell'ali, nel tuo caso: 550*1.2 = 660VA. le tue sono fonti sicure?
bè, se applichi lo stesso ragionamento che hai fatto per la cpu e4300, converrai con me che tra un 3800 e un 4200 nei giochi cambia al max 2-3 fps (link). il vantaggio di prendere il 3800 è che ci fai entrare la XT, che ti darà un bel boost nei giochi più di quanto farebbe l'accoppiata 4200-PRO.
indubbiamente devi farti un'esame di coscienza e vedere se hai un bisogno veramente impellente di comprare un pc. Questo periodo è già molto buono per l'acquisto di un pc (basti vedere le ram: 1gb 667 te lo tirano dietro) grazie al fatto che stanno per uscire nuove tecnologie. senza ombra di dubbio a fine luglio i prezzi caleranno ancora, e magari potrai riuscire a mettere insieme 4200 e XT, ma come ti ho detto prima le prestazioni tra 4200 e 3800 in-game sono pressoché identiche. Io comprerei adesso, almeno ti godi di + questo pc.
ho notato che hai completamente accantonato i processori e2140 ed e2160, posso sapere perchè? per un'utilizzo di general-purpose imho sono da preferire.
mi son fatto l' esame...e non vedo l' ora di comprarlo...quindi acquisto tutto tra il 12 e u il 16 luglio:D :D :D
per quanto riguarda il discorso dell' ups......MIO DIO NON SONO MAI STATO COSI' FELICE DI SBAGLIARMIIIIIIIII:eek: :eek: :eek:
allora io questa cosa non la sapevo;) ...ero andato pure sul topic degli aliemntatori e delgi ups...ma nessuno mi aveva detto niente...forse è stato un frintendimento generale:confused:
comunque...l' lc che acquisterò consuma 550W...ora il gruppo...deve essere un 1000V-600W...oppure deve e4ssere un 660V?????
perchè se è la seconda....ho trovato il modello che fa al caso mioooooooooooooooooooooooooooooo...e ci posso mettere pure una XT!!!!!
fami sapere kapo!
grazie mille:D
meglio la XT oppure la x1950 PRO da 512mb???perchè sul topic di gothic 3...nonostante abbia specificato che giocherò a 1024x768 mi consigliano di prendere il modello con più ram
Garagino
15-06-2007, 21:57
converrai con me che tra un 3800 e un 4200 nei giochi cambia al max 2-3 fps (link). il vantaggio di prendere il 3800 è che ci fai entrare la XT, che ti darà un bel boost nei giochi più di quanto farebbe l'accoppiata 4200-PRO.
Non ti seguo, mi chiariresti 'sta cosa? :confused: :confused:
per quanto riguarda il discorso dell' ups......MIO DIO NON SONO MAI STATO COSI' FELICE DI SBAGLIARMIIIIIIIII:eek: :eek: :eek:
allora io questa cosa non la sapevo;) ...ero andato pure sul topic degli aliemntatori e delgi ups...ma nessuno mi aveva detto niente...forse è stato un frintendimento generale:confused:
comunque...l' lc che acquisterò consuma 550W...ora il gruppo...deve essere un 1000V-600W...oppure deve e4ssere un 660V?????
perchè se è la seconda....ho trovato il modello che fa al caso mioooooooooooooooooooooooooooooo...e ci posso mettere pure una XT!!!!!
fami sapere kapo!
Ma guarda che non devi prendere un ups con VA pari all'alimentatore che userai.
Il pc che andrai ad assemblare conusmerà non più di 300W.
Io ho tutt'ora un 500VA (APC Back-UPS 500) e con il sistema in sign non ho mai avuto problemi (adesso devo cambiargli la batteria però :D).
Informati anche bene sull'ups che non tutti supportano gli alimentatori con l'Active PFC (correttore del fattore di potenza attivo).
meglio la XT oppure la x1950 PRO da 512mb???perchè sul topic di gothic 3...nonostante abbia specificato che giocherò a 1024x768 mi consigliano di prendere il modello con più ram
Personalmente prenderei la XT (con un leggero oc la porti quasi a X1950XTX :D). I 256MB in più della Pro non aiutano. Gothic 3 è programmato con i piedi, purtroppo :(
Non ti seguo, mi chiariresti 'sta cosa? :confused: :confused:
Per avere migliori prestazioni nei giochi (vedi maggiori fps) è più importante avere un ottima scheda video piuttosto che un buon processore.
Meglio un 3800+ X2 e X1950XT che 4200+ X2 e X1950Pro.
Ma guarda che non devi prendere un ups con VA pari all'alimentatore che userai.
Il pc che andrai ad assemblare conusmerà non più di 300W.
Io ho tutt'ora un 500VA (APC Back-UPS 500) e con il sistema in sign non ho mai avuto problemi (adesso devo cambiargli la batteria però :D).
Informati anche bene sull'ups che non tutti supportano gli alimentatori con l'Active PFC (correttore del fattore di potenza attivo).
Personalmente prenderei la XT con un leggero oc la porti quasi a X1950XTX :D e con credo che i 256MB in più della Pro aiutino. Gothic 3 è programmato con i piedi, purtroppo :(
allora lc power ha il PCF PASSIVO...quidni sto apposto...posso prendere un ups con onda pseudosinosoidale o anche quadrata;)
quindi per un ali di 550W...basta un ups di 750V giusto????:help:
per la XT...200euro son molti....preferisco spenderne 168 e prendermi unaX1950PRO con 512Mb:)
se mi date l' ok sul gruppo sto apposto:D
allora lc power ha il PCF PASSIVO...quidni sto apposto...posso prendere un ups con onda pseudosinosoidale o anche quadrata;)
Bene :)
Hai letto cosa ti ho scritto?
Se il tuo sistema non andrà oltre i 300W puoi acuistare un ups di pari o leggermente superiori VA. In questo caso basterebbe un 400VA. Se poi ci andrai ad attaccare anche monitor (credo sia ovvio :p) e altro prendi un 500VA. Il tempo per spegnere il pc in caso di black-out ce l'avrai :D
Il mio 500VA mi permetteva di stare al pc per circa 10-15minuti :)
per la XT...200euro son molti....preferisco spenderne 168 e prendermi unaX1950PRO con 512Mb:)
L'importante è che le caratteristiche di questa Pro con 512MB siano uguali a quelle con 256MB. Alle volte alcuni produttori aumentano la ram ma abbassano clock di ram o altro :(
Leggi sopra per info sul gruppo :D
just run
15-06-2007, 23:16
allora... sto configurando su 3 negozi differenti :doh:
nell'elenco ci sono anche le cianfrusaglie :D
ekey
cpu: INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 188.50EUR
scheda madre: 775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R 118.00EUR
floppy: 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero 7.00EUR
Tastiera e Mouse: Logitech Wireless USB/PS2 EX 110 36.00EUR
tiburcc
alimentatore: Corsair HX modular HX620W € 135,00
gpu: Radeon HD 2900XT 512MB PCIE Sapphire 2xDVI Full Retail € 359,40
dissipatore: Scythe Infinity 775/939/AM2 € 43,50
DVD: LG 16X/52x SATA Black bulk € 18,00
hd: Samsung 320Gb T166 7200rpm 16MB SATA II € 73,50
pixmania
case: Antec Cabinet PC Nine Hundred nero 110 €
monitor: Samsung Schermo TFT 22" SyncMaster 226BW (2 ms) 382 €
master: Pioneer Masterizzatore interno DVD±RW 18x... 34 €
pasta termica: ARCTIC SILVER Pasta termica Artic Silver 5 -...5 €
non so su che ram buttarmi...
cmq se potete consigliarmi qualche shop dove trovare tutto magari anche sostituendo qualche componente con qualcosa di altrettanto valido ve ne sarei molto grato... non vedo l'ora di uscire dal tunnel :stordita:
peccato che i link a gli shop nn si possono mettere.
E' vero ma si può sempre fare come ha fatto Just run, no ? :)
Non si può fare assolutamente, a meno di non mettere più di un link a eshop per ciascun prodotto (ovvero uno sbattimento assurdo).
E' vero ma si può sempre fare come ha fatto Just run, no ? :)
E' vero che molta gente risparmierebbe tempo ma chi risponde ne perderebbe nn poco nn pensi? :D
Cmq sono d'accordo sarebbe utilissimo. E visto che siamo in argomento qualcuno potrebbe mandarmi qualche link di shop sia italiani che tedeschi? Grazie mille :p
Non si può fare assolutamente, a meno di non mettere più di un link a eshop per ciascun prodotto (ovvero uno sbattimento assurdo).
Ma non sarebbe cmq pubblicità visto che il testo sarebbe "occultato", o neppure così è consentito?
Comunque sinceramente non ho mai capito il perchè di queste "pipe" mentali sul vietare link a degli shop, mah.:O
Ma una ricerca su trovaprezzi è faticosa?! :rolleyes: :read:
Se uno viene in un forum per chiedere aiuto secondo me non dovrebbe trovare delle limitazioni assurde come il vietare i link, non c'entra niente la fatica, è solo una questione di comodità, altrimenti buonanotte e uno fa prima ad andare in negozio.:rolleyes:
Neanche occultato in quel modo va bene. Il regolamento e gli annunci in rilievo sono chiari, o più link o nessun link.
Tanto vale usare il comodissimo trovaprezzi (o un motore di ricerca simile).
Per favore adesso tornate in topic.
allora... sto configurando su 3 negozi differenti :doh:
cpu: INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 188.50EUR
scheda madre: 775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R 118.00EUR
floppy: 3.5" 1.44MB Sony/Nec/Alps nero 7.00EUR
Tastiera e Mouse: Logitech Wireless USB/PS2 EX 110 36.00EUR
alimentatore: Corsair HX modular HX620W € 135,00
gpu: Radeon HD 2900XT 512MB PCIE Sapphire 2xDVI Full Retail € 359,40
dissipatore: Scythe Infinity 775/939/AM2 € 43,50
DVD: LG 16X/52x SATA Black bulk € 18,00
hd: Samsung 320Gb T166 7200rpm 16MB SATA II € 73,50
case: Antec Cabinet PC Nine Hundred nero 110 €
monitor: Samsung Schermo TFT 22" SyncMaster 226BW (2 ms) 382 €
master: Pioneer Masterizzatore interno DVD±RW 18x... 34 €
pasta termica: ARCTIC SILVER Pasta termica Artic Silver 5 -...5 €
non so su che ram buttarmi...
cmq se potete consigliarmi qualche shop dove trovare tutto magari anche sostituendo qualche componente con qualcosa di altrettanto valido ve ne sarei molto grato... non vedo l'ora di uscire dal tunnel :stordita:
Se scegli un altro case (come l'Enermax Chakra) e prendi l'lcd in qualche centro commerciale li vicino (al MediaWorld ad esempio c'è :D) risolvi il problema. Al posto dell'Infinity, sempre nello stesso store, c'è il Thermaltake Big Typhoon VX che costa meno e va meglio (secondo i test di anandtech).
Come ram delle TeamGroup PC5300 Elite cl4 (in kit da 2GB) o delle VDATA PC6400 cl5 (sempre in kit da 2GB) andranno benissimo.
just run
16-06-2007, 00:52
beh si vero non ci avevo fatto caso, sono abbastanza rintronato in questo periodo
l'unica cosa non disponibile è la DS3R, sostituisco con qualcos'altro?
per l'ali 620w sono necessari o vado tranquillo anche con 520?
grazie mille per la pazienza :D
beh si vero non ci avevo fatto caso, sono abbastanza rintronato in questo periodo
Dai test di HWU il loro sistema, con la 2900XT, consuma meno di 400W.
Quindi anche con il 520W dovresti stare tranquillo :)
Controlla che nel case che ti ho consigliato la 2900XT ci vada...mi ero dimenticato di dirlo sopra :p
Per la mobo. Se riesci prendi la DS3P che ha la FireWire e uno slot PCI-E 16x in più ma perdi un PCI classico (dai 3 della DS3R ai 2 della DS3P).
sono processori che possono essere validi, ma lo sono soprattutto se overcloccati. comunque le configurazioni in prima pagina presentano processori da prestazioni simili (3800+ x2) o superiori (e4300).
se uno mi dicesse che ha un budget molto ridotto e vuole overcloccare, gli consiglierei senza dubbio gli e21xx.
1 l'unica cosa non disponibile è la DS3R, sostituisco con qualcos'altro?
2 per l'ali 620w sono necessari o vado tranquillo anche con 520?
1 se arriva a breve come penso, aspetta. come rapporto prestazioni siamo al top con quella mobo.
2 520w sono più che sufficienti.
Demistificatore
16-06-2007, 10:19
allora: l'lc-power ha pfc ATTIVO te lo dico con sicurezza perchè ne posseggo uno (vedi firma) ed ho visto nella scatola.
per calcolare i VA necessari ho fatto un piccola ricerca (copia incolla:fagiano: ):
POTENZA ATTIVA (WATT) = POTENZA APPARENTE (VA) x FATTORE DI POTENZA ----> dipende dal PFC
W = VA x cos phi
Detto questo per capire al meglio la potenza espressa in va dell’ups più indicato alle nostre esigenze basterà sapere la potenza attiva del nostro alimentatore e il tipo di pfc.
1° esempio:
Alimentatore 400w con pfc attivo: 400w = X x 0,9 (dove x è la quantità di VA che deve avere il nostro ups, e 0,9 un possibile fattore di potenza del nostro ali)
Da qui risulta : X = 400 / 0,9 = 444va oppure 400va nel caso di un fattore uguale 1 (migliore dei casi)
2°esempio
Alimentatore da 400w con pfc passivo e si ipotizza un cos phi di 0,6
400w = X x 0,6 e risulta X = 660va
A questi calcoli bisogna poi sommare l’assorbimento di altri componenti che collegheremo all’ups come monitor, stampanti ecc..
In linea generale i consumi per i monitor sono: 70w per un crt 15’’ , 90w crt 17’’ , 110w crt 19’’.
Per tutti gli altri valori sarà sufficiente verificare nelle specifiche relative al prodotto in questione rilasciate dal produttore.
qui il link. (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1048)
Neanche occultato in quel modo va bene. Il regolamento e gli annunci in rilievo sono chiari, o più link o nessun link.
Tanto vale usare il comodissimo trovaprezzi (o un motore di ricerca simile).
Per favore adesso tornate in topic.
tempo fà in prima pagina c'era una lista di shop, ma stando a quanto mi ha detto andw7 glieli avete fatti togliere, perchè "diffamavano" gli altri shop....
imho potresti comprare tutto dal primo (peccato per l'antec):
520W Corsair HX520 alimentatore 520w 95.00EUR
Thermaltake Armor Jr. VC3000BWS NERO 105.00EUR
Scythe Infinity CPU Cooler 50.80EUR
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 83.00EUR
Samsung - SM225BW MM 22POL WIDE DUALINP 5MS 367.00EUR
INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 188.50EUR
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R 118.00EUR
Sapphire HD2900xt 512mb gddr3 hdcp, hdmi PCI-E 16X 375.00EUR
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II 74.00EUR
Sub-Totale: 1,491.30EUR
DakmorNoland
16-06-2007, 10:25
imho potresti comprare tutto dal primo (peccato per l'antec):
520W Corsair HX520 alimentatore 520w 95.00EUR
Thermaltake Armor Jr. VC3000BWS NERO 105.00EUR
Scythe Infinity CPU Cooler 50.80EUR
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 83.00EUR
Samsung - SM225BW MM 22POL WIDE DUALINP 5MS 367.00EUR
INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 188.50EUR
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R 118.00EUR
Sapphire HD2900xt 512mb gddr3 hdcp, hdmi PCI-E 16X 375.00EUR
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II 74.00EUR
Sub-Totale: 1,491.30EUR
Ottima configurazione, però lo Scythe è senza ventola e bisogna prenderla a parte, quindi io andrei su uno zalman 9500.
I seagate sono hard disk veloci però se vai a vedere nell'altro thread soprattutto questo nuovo modello da 320GB ha avuto un sacco di poblemi ed è risultato essere molto rumoroso. In realtà pare vada a fortuna, dipende se ti capitano o no quelli assemblati in Cina, e alcuni hanno pure firmware buggati, quindi molto meglio prendere un Hitachi Deskstar T7K500 320GB SATA II per 70€.
Ottima configurazione, però lo Scythe è senza ventola e bisogna prenderla a parte, quindi io andrei su uno zalman 9500
Semmai il 9700 e cmq anche a meno prende il Thermaltake Bip Typhoon VX che stando ai test di anandtech va meglio sia degli Zalman (non ci voleva molto :p) sia dell'Infinity :)
I seagate sono hard disk veloci però se vai a vedere nell'altro thread soprattutto questo nuovo modello da 320GB ha avuto un sacco di poblemi ed è risultato essere molto rumoroso. In realtà pare vada a fortuna, dipende se ti capitano o no quelli assemblati in Cina, e alcuni hanno pure firmware buggati, quindi molto meglio prendere un Hitachi Deskstar T7K500 320GB SATA II per 70€.
Se è come dici andrà benissimo l'Hitachi così come i vari Samsung e Western Digital :)
@Demistificatore: praticamente, più o meno, la configurazione che gli avevo suggerito io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.