PDA

View Full Version : Chi ha voglia di sposarsi?

Pagine : [1] 2

Alcor_81
19-04-2007, 20:30
Come da titolo :D

Si cresce e la paura di restare soli senza aversi creato una famigliola è tanta, spero solo di trovare la mia dolce meta e avere tanti bei bimbi, si può dire che i migliori capricci me li sono passati e onestamente pensare per un futuro sia la migliore cosa!

Purtroppo con la posizione che mi trovo essendo senza lavoro e senza una base, per adesso non posso pensare ad un futuro come me lo immagino io! :muro:

Voi come la pensate? :stordita:

Kharonte85
19-04-2007, 20:37
Non ci penso neanche...

DvL^Nemo
19-04-2007, 20:40

Beh si tratta per prima cosa di trovare la donna, magari quella giusta :sofico:

Alcor_81
19-04-2007, 20:44
Beh si tratta per prima cosa di trovare la donna, magari quella giusta :sofico:

Ancora credi a sta cosa? :mbe: :D

paditora
19-04-2007, 20:48
Non ci penso neanche...
Idem e ho 12 anni più di te. :p

juninho85
19-04-2007, 20:51
più che voglia per ora ho ben altri obiettivi

Alcor_81
19-04-2007, 20:57
più che voglia per ora ho ben altri obiettivi

dicci..dicci :O

MILANOgirl
19-04-2007, 20:57
io si, tantissima.. col mio amorino :fagiano:

bluelake
19-04-2007, 21:00
io l'intenzione e la voglia di sposarmi li avrei... non foss'altro per quel piccolo cavillo per cui è impossibile farlo... :stordita:

matmat
:tie:

juninho85
dicci..dicci :O
-lavoro
-indipendenza economica
-autonomia dai miei
-felicità

carne
19-04-2007, 21:02
ti dirò... ho 23 anni... una storia di 5 alle spalle, e ho sempre visto il matrimonio come una cosa da cui fuggire...ma non scherzo!!! mi spaventavo alla sola parola, mi sentivo in gabbia. ma tutti lo sanno... i miei credono infatti che con questa mentalità mi vedranno sposato quanto saranno bacucchi!!puntano di più su mia sorella minore :D :D
Ora invece sto con una ragazza con la quale mi diverto anche un sacco, ma veramente... mi diverto come se uscissi con un amico... quindi l'idea di passarci tanto tempo insieme mi spaventa molto meno! anche se la risposta è no, non voglio sposarmi ora!! non voglio figli ora!!!:ciapet:

ecco cosa desidero ora:
una casa mia, con i miei spazi, dove se la mia tipa vuole venire a star da me qualche giorno a settimana può farlo ecc...

naturalmente studio e non posso farlo:fagiano:

plut0ne
19-04-2007, 21:03
MAI

asc@rda
19-04-2007, 21:04
-lavoro
-indipendenza economica
-autonomia dai miei
-felicità

quoto in pieno.... aggiungendo tanto :oink: :oink:

Bollita
19-04-2007, 21:07
Sinceramente nemmeno io mi voglio sposare...preferisco pensare alla convivenza e ai figli ci voglio pensare il più in la possibile :D ho altre priorità :p

naitsirhC
19-04-2007, 21:08
Non ci penso neanche...

Io invece, proprio pensando alle varie ed eventuali, ho deciso che non stipulerò mai questo tipo di contratto.

Bollita
19-04-2007, 21:11
Io invece, proprio pensando alle varie ed eventuali, ho deciso che non stipulerò mai questo tipo di contratto.

almeno che nn sia straricca e voglia la comunione dei bene :O
:asd:

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:11
io l'intenzione e la voglia di sposarmi li avrei... non foss'altro per quel piccolo cavillo per cui è impossibile farlo... :stordita:

Ti auguro di poterlo presto fare ;)

irenezzz
19-04-2007, 21:15
Non so voi ma a me la cosa che spaventa di più è il fatto d'essere costretta ad aver rappporti con tutta una serie di parenti acquisiti.E che questi debbano averli con i miei.Al solo pensiero ho i brividi!!:help: :help:

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:15
Non so voi ma a me la cosa che spaventa di più è il fatto d'essere costretta ad aver rappporti con tutta una serie di parenti acquisiti.E che questi debbano averli con i miei.Al solo pensiero ho i brividi!!:help: :help:

Anche io ho questa paura :(

Iluccia
19-04-2007, 21:17
Io ne ho voglia :D

naitsirhC
19-04-2007, 21:17
io si, tantissima.. col mio amorino :fagiano:

[Scroccone ModeON]
Su dai, fai in fretta, chee ho voglia di venire al tuo matrimonio.
[Scroccone ModeOFF]

ps: se non mi inviti, fa lo stesso... :D

:sob:

Tanto vengo come infiltrato. :p

A parte gli scherzi, come mai tutta sta voglia di bruciare le tappe? :what:
Per ora accontentati di :oink: che tanto il vestito da sposa non ha scadenza. :read:

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:19
Comunque... se ci sono ragazze disposte a fidanzarsi con me io sto a disposizione :O

Alcor_81
19-04-2007, 21:20
Si però vi voglio alla tenera età dei 40anni o 50anni quando siete a casa da soli, anche non è tutto oro quello che luccica! ;)

Conosco persone che che nella vita si sono divertiti, passati i migliori capricci, adesso che hanno 40anni soffrono internamente e tanto per essere rimasti soli!

Fate voi!

Poi giustamente ogni uno di noi se la pensa in modo diverso! :D

Cmq il matrimonio non è la fine della vita ..he!? :O

naitsirhC
19-04-2007, 21:22
Io ne ho voglia :D

:Perfido:

Beh... :eek: occhio che con una frase del genere... :O senza specificazioni di sorta... :read: che lascia libera interpretazione :oink: attirerai parecchi tacchini di Hw. :p

:glogloglo: :fagiano:

paditora
19-04-2007, 21:24
Si però vi voglio alla tenera età dei 40anni o 50anni quando siete a casa da soli, anche non è tutto oro quello che luccica! ;)

Conosco persone che che nella vita si sono divertiti, passati i migliori capricci, adesso che hanno 40anni soffrono internamente e tanto per essere rimasti soli!

Fate voi!

Io invece conosco persone che a 40 anni e dopo un divorzio devono lavorare 12 ore al giorno per mantenere la ex moglie o i figli. :O
E per di più sono pure soli :D

Bollita
19-04-2007, 21:27
beh costretta ...puoi sempre evitare...ai parenti gli si vole bene ,ma solo quando sono lontani :O

Fate voi!

il matrimonio non è un passo che va fatto giusto per nn rimanere solo... il tuo discorso è assurdo.. solo l'idea di stare tutta la vita con una persona che non amo o cmq solo per la paura di arrivare in età avanzata ed esser sola mi fa vomitare... insomma non ci si può piegare su ste cose secondo me

paditora
19-04-2007, 21:29
il matrimonio non è un passo che va fatto giusto per nn rimanere solo... il tuo discorso è assurdo.. solo l'idea di stare tutta la vita con una persona che non amo o cmq solo per la paura di arrivare in età avanzata ed esser sola mi fa vomitare... insomma non ci si può piegare su ste cose secondo me
Quoto :)

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:29

Io più della solitudine ci ho paura della cassazione. Perciò se mi sposo non divorzio: gli alimenti me li pappo io :asd:

harbinger
19-04-2007, 21:30
Ne ho tanta voglia ma fino alla fine di 'sto maledetto praticantato non se parla, ci sarebbe troppo squilibrio economico rispetto alla mia fidanzata, che si dovrebbe accollare troppe spese. :muro:

I miei futuri, spero, parenti sono persone squisite e sono tantissimi; provengo da una famiglia minuscola (io, i miei genitori e i miei nonni siamo tutti figli unici :D ) e non vedo l'ora di avere qualche parente in più. Tra l'altro domenica prossima si sposa una prima cugina, poi ci sarà una comunione e almeno tre battesimi nei prossimi dodici mese. :)

Bollita
19-04-2007, 21:31
Quoto :)
:O
Io più della solitudine ci ho paura della cassazione. Perciò se mi sposo non divorzio: gli alimenti me li pappo io :asd:

:mbe: :rolleyes:

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:32

:mbe: :rolleyes:

E allora facciamo che mi trovi una ragazza ricca, così se poi ci divorzio mi mantiene lei :O

Sto scherzando ;)

Alcor_81
19-04-2007, 21:33
beh costretta ...puoi sempre evitare...ai parenti gli si vole bene ,ma solo quando sono lontani :O

Come detto da tè, non è che mi prendo la prima che becco per strada e dico "Domani mi sposo con sta tizia, faccio la pazzia", io se devo fare il grande passo, primo devo conoscere non dico bene bene, ma il giusto per potermi fidare, secondo ne devo essere sicuro e pronto per affrontare il passo, anche perchè se non provo nulla per quella persona, inutile sposarsi a parer mio, anche da parte sua! ;)

Bollita
19-04-2007, 21:35
E allora facciamo che mi trovi una ragazza ricca, così se poi ci divorzio mi mantiene lei :O
se trovo una ricca gli faccio sposare stesio e poi faccio l'amante mantenuta :asd:

Come detto da tè, non è che mi prendo la prima che becco per strada e dico "Domani mi sposo con sta tizia, faccio la pazzia", io se devo fare il grande passo, primo devo conoscere non dico bene bene, ma il giusto per potermi fidare, secondo ne devo essere sicuro e pronto per affrontare il passo, anche perchè se non provo nulla per quella persona, inutile sposarsi a parer mio, anche da parte sua! ;)

ecco ora mi torna di più mi sembrava strano facessi discorsi del genere :asd:

aceto876
19-04-2007, 21:35
Ricordati di fare la separazione dei beni o preparati a perderne la maggior parte. Se invece sposandoti saresti il coniuge debole, sposati al volo e in comunione. Mal che vada hai sempre un vitalizio.

stesio54
19-04-2007, 21:37
se trovo una ricca gli faccio sposare stesio e poi faccio l'amante mantenuta :asd:

mettiti alla ricerca forza :asd:

Alcor_81
19-04-2007, 21:37

lol :sofico:

:O :vicini:

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:38

mettiti alla ricerca forza :asd:

Scusate ma per me non ci esce niente? Se la ricca ha una sorella me la presentate? :help:

Alcor_81
19-04-2007, 21:39
Secondo me va così :O

Fidanzamento => Fidanzamento Ufficiale => Convivenza => Matrimonio (ma prima con tante clausole) :D

stesio54
19-04-2007, 21:40
restando in topic....si, ma non adesso ovvio, pèer me l'idea di matrimonio coincide con l'avere un pargolo :vicini:

Alcor_81
19-04-2007, 21:41
Io invece conosco persone che a 40 anni e dopo un divorzio devono lavorare 12 ore al giorno per mantenere la ex moglie o i figli. :O
E per di più sono pure soli :D

Bè se si prende spunto da queste storie andate a male, allora non ci si sposa mai :stordita:

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:41
restando in topic....si, ma non adesso ovvio, pèer me l'idea di matrimonio coincide con l'avere un pargolo :vicini:

Anche secondo me.

A me piacerebbe avere un figlio e contemporaneamente adottarne uno piccolo, magari un cinesino oppure di colore.

asc@rda
19-04-2007, 21:42
alla faccia dell'ottimismo..... non sapevo che la % dei divorzi fosse salita al 100% :asd:

paditora
19-04-2007, 21:42
Bè se si prende spunto da queste storie andate a male, allora non ci si sposa mai :stordita:
E infatti io mica mi voglio sposare.
Anche se trovassi l'anima gemella al massimo andrei a convivere.
Io non credo proprio al matrimonio.

Teliqalipukt
19-04-2007, 21:44
E infatti io mica mi voglio sposare.
Anche se trovassi l'anima gemella al massimo andrei a convivere.
Io non credo proprio al matrimonio.

A me veramente spaventano gli avvocati, le separazioni, pagarle gli alimenti.

Erian Algard
19-04-2007, 21:47
Mi sposo solo se casca il mondo.

paditora
19-04-2007, 21:48
A me veramente spaventano gli avvocati, le separazioni, pagarle gli alimenti.

lol
vabbè ma cmq anche se non ci fossero tutte ste leggi del mantenimento ecc. non mi sposerei lo stesso.
perchè devo fare una cosa a cui non credo.
io nel matrimonio non ci credo.

Alcor_81
alla faccia dell'ottimismo..... non sapevo che la % dei divorzi fosse salita al 100% :asd:

[off topic]

We, ma quando si organizza sta benedetta cena, aperitivo o birretta? :muro: :muro:

[/off topic]

Bollita

se pensi che la madre possa essere io... preparati ad averlo moooolto tardi :asd:

Bollita
19-04-2007, 21:51
Anche secondo me.

A me piacerebbe avere un figlio e contemporaneamente adottarne uno piccolo, magari un cinesino oppure di colore.
anche io ho sempre pensato di adottare un figlio :)
Mi sposo solo se casca il mondo.

hanno detto che entro un mese casca.. preparati :O

naitsirhC
19-04-2007, 21:54
almeno che nn sia straricca e voglia la comunione dei bene :O

Pensi che io lo farei per il vil denaro? :rolleyes:

Mi sottovaluti. :(

ps: ma tu ne conosci qualcuna? :sofico:

naitsirhC
19-04-2007, 21:57
se pensi che la madre possa essere io... preparati ad averlo moooolto tardi :asd:

anche io ho sempre pensato di adottare un figlio :)
...

:what:

Hai paura della gravidanza?

Bollita
19-04-2007, 22:00
Pensi che io lo farei per il vil denaro? :rolleyes:

Mi sottovaluti. :(
ps: ma tu ne conosci qualcuna? :sofico:
:D :D :vicini:
:what:

Hai paura della gravidanza?

nono paura che mi possa somigliare :asd: sono una persona altruista e penso al bene comune :asd:
Cmq apparte gli scherzi mi piacerebbe veramente adottare un bimbo, stanno male soffrano e sono abbandonati, pensare che potrei dargli una vita serena mi riempie di gioia :)

asc@rda
19-04-2007, 22:01
[off topic]

We, ma quando si organizza sta benedetta cena, aperitivo o birretta? :muro: :muro:

[/off topic]

per me quando vuoi....... se hai un modo di contattare Jakie o qualcun'altro dillo a loro, scegliamo un giorno qualsiasi anche la settimana prossima e la facciamo

Alcor_81
19-04-2007, 22:06
per me quando vuoi....... se hai un modo di contattare Jakie o qualcun'altro dillo a loro, scegliamo un giorno qualsiasi anche la settimana prossima e la facciamo

o.k adesso vediamo! ;)

juninho85
19-04-2007, 22:08

Fate voi!

fanculo...so essere un ottimo animale solitario :O

Grave Digger
19-04-2007, 22:08

posso associarmi eventualmente :stordita: ????

nono paura che mi possa somigliare :asd: sono una persona altruista e penso al bene comune :asd:
Cmq apparte gli scherzi mi piacerebbe veramente adottare un bimbo, stanno male soffrano e sono abbandonati, pensare che potrei dargli una vita serena mi riempie di gioia :)

sei troppo una grande ;) ...purtroppo le persone hanno soltanto la testa ad avere figli in provetta :rolleyes: ,fa sempre piacere che ogni tanto qualcuno ragiona con il cuore :) ...

asc@rda
19-04-2007, 22:10

certamente :D

Bollita
19-04-2007, 22:11
sei troppo una grande ;) ...purtroppo le persone hanno soltanto la testa ad avere figli in provetta :rolleyes: ,fa sempre piacere che ogni tanto qualcuno ragiona con il cuore :) ...

:flower: grazie :p

naitsirhC
19-04-2007, 22:13

Adottare, a distanza è un conto, ma di persona...
io non saprei chi scegliere in quel caso.
Vedere tutti li, dai più piccoli ai più grandicelli, ed ognuno di loro che cerca con uno sguardo, con una parola, con un gesto di conquistare e di farsi scegliere da quelle persone nella speranza che diventino i loro (nuovi) genitori.

Ma proprio perchè tu sei altruista, che sarebbe in ogni caso un bambino fortunato.
Stesio54 lo sa bene che sarai un mamma in gamba.
Ovviamente nei tempi e nei modi che saranno ritenuti da entrambi più opportuni.
Però, non partire con la preclusione di non voler pargoletti che ti assomiglino.

Dante_Cruciani
19-04-2007, 22:13
si se trovo una che mi mantiene

Grave Digger
19-04-2007, 22:15
si se trovo una che mi mantiene

naitsirhC
19-04-2007, 22:16

5 contro 1... rulez. :O

Bollita
19-04-2007, 22:17
Adottare, a distanza è un conto, ma di persona...
io non saprei chi scegliere in quel caso.
Vedere tutti li, dai più piccoli ai più grandicelli, ed ognuno di loro che cerca con uno sguardo, con una parola, un gesto di conquistare e di farsi scegliere da chi sperano che diventino i loro (nuovi) genitori.

Ma proprio perchè tu sei altruista, che sarebbe in ogni caso un bambino fortunato.
Stesio54 lo sa bene che sarai un mamma in gamba.
Ovviamente nei tempi e nei modi che saranno ritenuti da entrambi più opportuni.
Però, non partire con la preclusione di non voler pargoletti che ti assomiglino.

sicuramente avrò anche un figlio mio (se natura lo vuole ovvio),ma ciò appunto non esclude che possa avere un fratellino adottato... proprio oggi a lezione parlavamo dei bambini che vengono abbandonati dai genitori e mentre ne parlavamo mi è venuta sempre più voglia di prenderne uno.. ovvio non posso adottarli tutti perchè non avrei le risorse economiche, ma posso prenderne uno , far sereno lui (non felice, sereno, la felicità è molto difficile da regalare e non ho la presunzione di poterla donare), con un po' di volontariato e un buon lavoro magari posso aiutare anche gli altri :) insomma alla fine si il lato genetico fa una persona tuo figlio biologico, ma nn ti fa un buon padre o una buona madre , la genetica non fa una famiglia è l'amore e l'unione che la costruisce :p

Bollita
19-04-2007, 22:18

antico esistano le bambole gonfiabili :oink: :O

juninho85
19-04-2007, 22:19
esatto...infondo non siamo mai soli :O

Grave Digger
19-04-2007, 22:20
sicuramente avrò anche un figlio mio (se natura lo vuole ovvio),ma ciò appunto non esclude che possa avere un fratellino adottato... proprio oggi a lezione parlavamo dei bambini che vengono abbandonati dai genitori e mentre ne parlavamo mi è venuta sempre più voglia di prenderne uno.. ovvio non posso adottarli tutti perchè non avrei le risorse economiche, ma posso prenderne uno , far sereno lui (non felice, sereno, la felicità è molto difficile da regalare e non ho la presunzione di poterla donare), con un po' di volontariato e un buon lavoro magari posso aiutare anche gli altri :) insomma alla fine si il lato genetico fa una persona tuo figlio biologico, ma nn ti fa un buon padre o una buona madre , la genetica non fa una famiglia è l'amore e l'unione che la costruisce :p

ocho che anche di fronte ad un tuo atteggiamento non discriminatorio,il pargolo adottato potrebbe sentirsi fuori contesto,rispetto al figlio naturale...e magari instaurarsi tacitamente una sorta di scala gerarchica nel figliame ;) ....

naitsirhC
19-04-2007, 22:22

Dalle mie parti si dice:

Tutti sono capaci a fare i figli, non tutti sono capaci di fare i genitori.

Bollita
19-04-2007, 22:24
c'è sempre qualcuno che ti da una mano :asd:
ocho che anche di fronte ad un tuo atteggiamento non discriminatorio,il pargolo adottato potrebbe sentirsi fuori contesto,rispetto al figlio naturale...e magari instaurarsi tacitamente una sorta di scala gerarchica nel figliame ;) ....

beh i rischi quando adotti o fai un figlio ci sono sempre e cmq.. ovvio quando lo adotti (anche se piccolo) ha sempre un passato che tendenzialmente non è nè bello nè semplice... i figli hanno bisogno di attenzioni e spiegazioni.
Nessun genitore sarà mai perfetto, ognuno farà sempre degli errori, ma se non proviamo mai a cercare di migliorarci e migliorare le nuove generazioni non si arriverà da nessuna parte :)
Credo che fondamentalmente un figlio adottato o non abbia bisogno di amore e se tu li ami in maniera incondizionata entrambi, il problema può non porsi.

trokij
19-04-2007, 22:24

Si cresce e la paura di restare soli senza aversi creato una famigliola è tanta, spero solo di trovare la mia dolce meta e avere tanti bei bimbi, si può dire che i migliori capricci me li sono passati e onestamente pensare per un futuro sia la migliore cosa!

Purtroppo con la posizione che mi trovo essendo senza lavoro e senza una base, per adesso non posso pensare ad un futuro come me lo immagino io! :muro:

Io mi vorrei sposare con adriana lima:oink:

Alcor_81
19-04-2007, 22:25

E siamo in 3 :mano:

Hiiiiii :eek: Fanculo a miaaa????

http://img59.imageshack.us/img59/1623/freerc6.gif

Bollita
19-04-2007, 22:25
Dalle mie parti si dice:

Tutti sono capaci a fare i figli, non tutti sono capaci di fare i genitori.

e' un detto vero :D

naitsirhC
19-04-2007, 22:29

Io invece penso che, in ogni caso, dentro di noi, siam sempre soli.
Puoi avere intorno chi vuoi, ma certe situazioni, nello star bene o nello star male, si vivono da soli. Gli altri possono capirti (non sempre ed in ogni caso solo in parte) con empatia o grazie al sentimento che provano nei tuoi confronti, ma siamo sempre e restiamo persone singole.

juninho85
19-04-2007, 22:29
E siamo in 3 :mano:

Hiiiiii :eek: Fanculo a miaaa????

http://img59.imageshack.us/img59/1623/freerc6.gif

:D

Senza Fili
19-04-2007, 22:30
Io la voglia ce l'avrei, peccato che vivo in un paese di mxxxa in cui non mi è permesso di farlo.

Bollita
19-04-2007, 22:31
Io invece penso che, in ogni caso, dentro di noi, siam sempre soli.
Puoi avere intorno chi vuoi, ma certe situazioni, nello star bene o nello star male, si vivono da soli. Gli altri possono capirti (non sempre ed in ogni caso solo in parte) con empatia o grazie al sentimento che provano nei tuoi confronti, ma siamo sempre e restiamo persone singole.

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

paditora
19-04-2007, 22:33
Io la voglia ce l'avrei, peccato che vivo in un paese di mxxxa in cui non mi è permesso di farlo.
E appunto per questo che il matrimonio è una stronzata.
Un qualcosa inventato da chissà quale religione migliaia di anni fa e tramandato di generazione in generazione.

naitsirhC
19-04-2007, 22:33
antico esistano le bambole gonfiabili :oink: :O

:nono:

Vuoi portarmi sulla strada della perdizione? :muro:

Aspetta...

Uffi! Proprio adesso! :mc:

Non mi va più il navigatore satellitare :mad:

:stordita:

puoi dirmi se devo girare a sinistra o a destra? :fagiano:

Bollita
19-04-2007, 22:35
:nono:

Vuoi portarmi sulla strada della perdizione? :muro:

Aspetta...

Uffi! Proprio adesso! :mc:

Non mi va più il navigatore satellitare :mad:

puoi dirmi se devo girare a sinistra o a destra? :fagiano:

vai sempre a dritto vedrai che imbocchi la strada giusta :asd:

Bollita
19-04-2007, 22:39
Un qualcosa inventato da chissà quale religione migliaia di anni fa e tramandato di generazione in generazione.

non credo che si debba banalizzare così il matrimonio... oggi giorno abbiamo perso molto l'idea del matrimonio in quanto unione, pensiamo di continuo alle separazioni avvocati alimenti ecc ecc.. il matrimonio è ben altro di un semplice contratto, è un unione (che almeno io personalmente spero sia veramente fino a che morti non ci separi) un qualcosa a cui credi..
Del matrimonio possiamo vedere due lati :
1 quello puramente legislativo/commerciale : il matrimonio è un contratto che tutela me e la mia famiglia in tutto.
2 quello spirituale/religioso : il matrimonio è una promessa che faccio davanti a gli occhi di dio , è un impegno che mi prendo e che voglio rispettare (come cita proprio la promessa) in buona e cattiva sorte.. qualcosa che va al di la di qualsiasi razionalità, qualcosa che nasce da dentro e non da una scritta su un foglio.

paditora
19-04-2007, 22:40
non credo che si debba banalizzare così il matrimonio... oggi giorno abbiamo perso molto l'idea del matrimonio in quanto unione, pensiamo di continuo alle separazioni avvocati alimenti ecc ecc.. il matrimonio è ben altro di un semplice contratto, è un unione (che almeno io personalmente spero sia veramente fino a che morti non ci separi) un qualcosa a cui credi..
Del matrimonio possiamo vedere due lati :
1 quello puramente legislativo/commerciale : il matrimonio è un contratto che tutela me e la mia famiglia in tutto.
2 quello spirituale/religioso : il matrimonio è una promessa che faccio davanti a gli occhi di dio , è un impegno che mi prendo e che voglio rispettare (come cita proprio la promessa) in buona e cattiva sorte.. qualcosa che va al di la di qualsiasi razionalità, qualcosa che nasce da dentro e non da una scritta su un foglio.
Ho capito.
Ma non capisco il motivo di scrivere sta unione su di un pezzo di carta.

naitsirhC
19-04-2007, 22:45
ed è subito spam

Me la ricordavo diversa :p

Comunque penso veramente che, al giorno d'oggi, sposarsi sia come giocare alla roulette.
Però, oltre a non essere un gioco, non ci sono nemmeno regole che tengano.
Con queste prospettive...

Bollita
19-04-2007, 22:49
Ho capito.
Ma non capisco il motivo di scrivere sta unione su di un pezzo di carta.
beh perchè esiste la legge?
Me la ricordavo diversa :p

Comunque penso veramente che, al giorno d'oggi, sposarsi sia come giocare alla roulette.
Però, oltre a non essere un gioco, non ci sono nemmeno regole che tengano.
Con queste prospettive...

l'importante è il senso :O
Per le regole..effettivamente è vero, ormai viviamo in una sorta di stato brado che ci fa essere confusi e "anticoformisti" che ci porta ancora più confusione di prima :asd:

stbarlet
19-04-2007, 22:52
Non voglio sposarmi, non perche sia un castigatore folle o cose del genere ( sto da un anno e mezzo con una ragazza, e non l`ho mai tradita, ne mi e mai passato di mente) ma perche trovo sia inutile sancire davanti a Dio o allo stato una cosa molto, molto privata.

paditora
19-04-2007, 22:52
beh perchè esiste la legge?
Bè allora ho ragione io :D
Il tutto si riduce a scrivere una cosa su di un pezzo di carta per avere determinati diritti e doveri.
E non c'entra niente tutte le cose teoriche dell'unione per sempre dell'amarsi per sempre ecc.
Quello può avvenire anche senza il matrimonio.

paditora
19-04-2007, 22:53
Non voglio sposarmi, non perche sia un castigatore folle o cose del genere ( sto da un anno e mezzo con una ragazza, e non l`ho mai tradita, ne mi e mai passato di mente) ma perche trovo sia inutile sancire davanti a Dio o allo stato una cosa molto, molto privata.:ave:

simone1980
19-04-2007, 22:56
bah io vorrei sposarmi..............

ma tra volere e potere ce ne passa.

e poi chi mi sposa????

Grave Digger
19-04-2007, 22:57
come mai il Maestro non si è ancora fatto vivo :confused: ????

BANANARAAAAAMAAAAAAA!!!!

Bollita
19-04-2007, 22:58
Bè allora ho ragione io :D
Il tutto si riduce a scrivere una cosa su di un pezzo di carta per avere determinati diritti e doveri.
E non c'entra niente tutte le cose teoriche dell'unione per sempre dell'amarsi per sempre ecc.
Quello può avvenire anche senza il matrimonio.

è un senso che si da ...ripeto dipendi dal modo in cui la vedi :p nessuno ha ragione o ha torto sono solo cose diverse:p

Bollita
19-04-2007, 22:59
bah io vorrei sposarmi..............

ma tra volere e potere ce ne passa.

e poi chi mi sposa????

ma nn ti stavi tacchinando gemma? :O :Prrr:

paditora
19-04-2007, 23:02
Ecco l'unica cosa che approvo del matrimonio è il fatto che se uno dei due dovesse disgraziatamente morire l'altro ha diritto alla casa e ai beni.
Perchè non trovo giusto che se uno dei due muoia arrivano i parenti che non si sono mai fatti vedere e sbattono fuori casa il convivente (ed è capitato parecchie volte).
Ma sta cosa mi pare che verrà presto fatta anche per i conviventi con le unioni di fatto.

simone1980
19-04-2007, 23:03
ma nn ti stavi tacchinando gemma? :O :Prrr:

ribadisco, gelosa?

Bollita
19-04-2007, 23:05
ribadisco, gelosa?

ovvio :O :O ti aspetto ancora in facoltà io :O

simone1980
19-04-2007, 23:15
ovvio :O :O ti aspetto ancora in facoltà io :O

seeeeeee aspetta e spera allora, un ci vengo mica più a novoli.

almeno fino a giugno.

sander4
19-04-2007, 23:18
per carità, non ci penso nemmeno a sposarmi!

vedendo anche i tassi sempre crescenti (e non di poco!) dei matrimoni che finiscono con separazione

convivenza con separazione dei beni e nessun contratto di alcun tipo, al massimo.

Alcor_81
19-04-2007, 23:50
Quindi

La ruota è così

Fidanzamento => Fidanzamento Ufficiale => Matrimonio => Crisi => Divorzio => Mantenimento :D

Single => Avventure => Divertimento => Gnocca => Er mejo :asd:

Bollita
19-04-2007, 23:59
seeeeeee aspetta e spera allora, un ci vengo mica più a novoli.

almeno fino a giugno.

come mai? :mbe:

LuPellox85
20-04-2007, 00:00
se capiterà mi sposerò, sennò no

però vorrei dei figli in ogni caso :O

sono l'ultimo al mondo col mio cognome (dopo mio padre, mio zio e le mie sorelle che però per ovvi motivi sono impossibilitate dal portarlo avanti), vorrei portarlo avanti :D

simone1980
20-04-2007, 00:18
come mai? :mbe:

nn ho nulla da fare a novoli.......... easy.

Bollita
20-04-2007, 00:30
nn ho nulla da fare a novoli.......... easy.

quando ti laurei?

simone1980
20-04-2007, 00:31
quando ti laurei?

c'è tempo.........

e 4,5 esami.

Chevelle
20-04-2007, 08:24

Non mi interessa di sposarmi e di avere una famiglia, almeno per il momento.

Chevelle
20-04-2007, 08:27

Fate voi!

Ti assicuro che conosco diversi 40 enni, rigorosamente single, che non cambierebbero la loro vita per nessuna ragione al mondo ;) Basta non piangersi addosso.
Le mie priorità della vita
- SALUTE mia e dei miei familiari
- lavoro ben pagato
- amicizie solide

Penso che non serva complicarsi la vita con matrimoni e ragazze con l' eterno mal di testa. Se dovessi trovare una partner intelligente (e vi assicuro che trovarla è come vincere al superenalotto con un sei), allora potrei pensare alla convivenza. Il matrimonio è uno spreco di denaro: si spendono una valanga di soldi tra vestiti, ristorante, chiesa, bomboniere. Questo denaro potrebbe servire per "allegerire" le rate del mutuo.

igiolo
20-04-2007, 08:38
Non voglio sposarmi, non perche sia un castigatore folle o cose del genere ( sto da un anno e mezzo con una ragazza, e non l`ho mai tradita, ne mi e mai passato di mente) ma perche trovo sia inutile sancire davanti a Dio o allo stato una cosa molto, molto privata.

:mbe:

Alessio.16390
20-04-2007, 08:44
Io mi sposerò, prima o poi.. :O
Devo SOLO decidere con chi :Prrr:

juninho85
20-04-2007, 08:45
ed è subito sera

LuPellox85
20-04-2007, 08:46

si chiama poesia, non c'è ancora arrivata lì da te? :O

juninho85
20-04-2007, 08:51
si chiama poesia, non c'è ancora arrivata lì da te? :O
qui badiamo più alla sostanza che alla forma :O

Nevermind
20-04-2007, 09:14
Più che la voglia direi che oggigiorno bisogna avere la possibilità di potersi fare una famiglia.

Cmq io ogni tanto ci penso anche se di per se non credo nel matrimonio lo trovo una cosa piuttosto irrazionale.

Kars
20-04-2007, 09:34
mi sposo solo se posso comprare una casa tutta mia senza dover chiedere l'elemosina, idem per i figli.

Fabryce
20-04-2007, 10:44
A me piacerebbe sposarmi, ma manca la materia prima (fidanzata)

Quindi per ora è impossibile, speriamo nel futuro anche abbastanza prossimo dato che ho 29 anni..

Irenina
20-04-2007, 10:49
Io mi risposerei anche subito.
Secondo me è un'esperienza da fare. Non da giovanissimi però.

FA.Picard
20-04-2007, 11:07
non insultatemi

mi sposo il 02/06/07 ore 17.00 :stordita:

tutmosi3
20-04-2007, 11:13
non insultatemi

mi sposo il 02/06/07 ore 17.00 :stordita:
Anche io sono prossimo al marimonio: OTTOBRE ...
Ciao

Darkangel666
20-04-2007, 11:18
Auguri a chi si sposa e a chi è scapolo impenitente, IMHO non conta sposarsi, ma vivere bene con chi si ha attorno, se si trova la persona giusta, sposarsi/convivere, è un'esperienza che merita, ma sposarsi per paura di restare soli è una "defecata" pazzasca.

Meno pugnette mentali :O

FA.Picard
20-04-2007, 11:22
Anche io sono prossimo al marimonio: OTTOBRE ...
Ciao

Olè non siamo bestie rare allora... :O

ziozetti
20-04-2007, 11:27
Sposarmi? Non ne ho alcuna intenzione!!!
E se anche volessi, non ne avrei il tempo con una bimba piccola per casa... :stordita:

tutmosi3
20-04-2007, 11:27

Penso di no, comunque io mi sarei sposato anche prima se avessiomo avuto i soldi.

Ciao

Darkangel666
20-04-2007, 11:33
Sposarmi? Non ne ho alcuna intenzione!!!
E se anche volessi, non ne avrei il tempo con una bimba piccola per casa... :stordita:

Sposarsi o convivere mettendo su famiglia è la stessa cosa (a prescindere da quello che dicono i preti) tu sei sposato :D

non è certo una cerimonia che cambia la vita

ferste
20-04-2007, 11:52
ad un certo punto il matrimonio o una convivenza è il naturale evolversi del rapporto.
Io ho già preso casa e la stanno ultimando in questi giorni, poi andrò a convivere e comincerò ad organizzarmi per il matrimonio (spero di rimandare fino al 2009)
Secondo me è solo necessario essere sicuri della persona con cui si vuole stare (poi magari ci si sbaglia.....ma è necessario che la base di partenza sia di assoluta sicurezza perchè se cominci con qualche dubbio sei spacciato).

ziozetti
20-04-2007, 12:08
Sposarsi o convivere mettendo su famiglia è la stessa cosa (a prescindere da quello che dicono i preti) tu sei sposato :D

non è certo una cerimonia che cambia la vita
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Darkangel666
20-04-2007, 12:10
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Senza Fili
20-04-2007, 12:33

Infatti non parlo di matrimonio religioso (che ritengo inutile), ma di matrimonio in comune.

ManyMusofaga
20-04-2007, 12:42
E' uno dei miei sogni nel cassetto :) il difficile è trovare una persona adatta a noi, con cui passare la vita e fare figli...per quanto fortemente possa desiderarlo so che c'è il rischio che tutto ciò non si verifichi. D'altronde è un passo troppo importante per affrontarlo superficialmente...ho davanti agli occhi troppi casi di relazioni improbabili finite male, famiglie spezzate e quant'altro. L'idea sarebbe di non fare la medesima fine. Credo profondamente nel matrimonio e credo altresì che la convivenza sia una tappa necessaria alla coppia per "rodarsi".

paditora
20-04-2007, 12:46
Infatti non parlo di matrimonio religioso (che ritengo inutile), ma di matrimonio in comune.Bè ma in Italia si sa che comanda la Chiesa.
Cmq vabbè stiamo andando un po' OT.

Davidone
20-04-2007, 13:40
mi sposo il 1° settembre.... e sono molto felice di questo :)

dopo 2 anni di convivenza con la mia futura moglie le ho chiesto se voleva sposarmi.... ho 31 anni e non mi era neanche mai passato per l'anticamera del cervello.... le mie parole erano :

- w la libertà
- non mi sposerò mai
- se mi sposo di certo non in chiesa
- guai ad avere figli....

ora a 31 anni con 2 anni di convivenza dico :

- ho una gran voglia di sposarmi
- voglio passare il resto della mia vita con la donna che amo e sancire questo sentimento davanti a Dio e alle persone care
- w il matrimonio in chiesa ultra tradizionale (i preparativi sono uno spasso... almeno per noi!)
- voglio dei figli.....

la testa cambia evidentemente crescendo... ;) .... e soprattutto quando trovi LA Persona giusta con la P maiuscolisima!

Nevermind
20-04-2007, 13:42
mi sposo il 1° settembre.... e sono molto felice di questo :)

dopo 2 anni di convivenza con la mia futura moglie le ho chiesto se voleva sposarmi.... ho 31 anni e non mi era neanche mai passato per l'anticamera del cervello.... le mie parole erano :

- w la libertà
- non mi sposerò mai
- se mi sposo di certo non in chiesa
- guai ad avere figli....

ora a 31 anni con 2 anni di convivenza dico :

- voglio passare il resto della mia vita con la donna che amo e sancire questo sentimento davanti a Dio e alle persone care
- w il matrimonio in chiesa ultra tradizionale (i preparativi sono uno spasso... almeno per noi!)
- voglio dei figli.....

la testa cambia evidentemente crescendo... ;) .... e soprattutto quando trovi LA Persona giusta con la P maiuscolisima!

Insomma il prossimo step è comperarsi una Ducati e poi sei allo stadio finale. :asd: :D

Darkangel666
20-04-2007, 13:43
Infatti non parlo di matrimonio religioso (che ritengo inutile), ma di matrimonio in comune.

Il matrimonio non è: ne in comune ne in chiesa, il matrimonio è uno stato di grazia/digrazia a seconda di come lo si vive. :)
E' lo star bene con una persona e condividere i problemi di ogni giorno, con uno o più progetti comuni da realizzare insieme, siano questi figli, casa e quant'altro. :O

Le istituzioni cercano di regolamentare e formalizzare quello che è un evento strettamente intimo tra due persone, si è sposati prima nella propria "forma mentis", tutto il resto è solo una conseguenza.

Davidone
20-04-2007, 13:48
Insomma il prossimo step è comperarsi una Ducati e poi sei allo stadio finale. :asd: :D

"Ducati soldi sprecati" mi dicevano gia da piccolo :D

la mia Honda non si muove dal garage! :D.... a parte quando la uso eh....

Darkangel666
20-04-2007, 13:51
"Ducati soldi sprecati" mi dicevano gia da piccolo :D

la mia Honda non si muove dal garage! :D.... a parte quando la uso eh....

è quella l'unica differenza tra le due :O
P.S. stò scherzando :asd:

Davidone
20-04-2007, 13:53
guarda l'ho scritto perche se no mi potevi scrivere.... "lo sappiamo che la Honda è FERMA!!"....

ma mi hai fregato lo stesso! :Prrr:

scusate l'OT eh!!!

sposatevi! :cool:

paditora
20-04-2007, 13:57
- voglio dei figli.....

Bè dipende se ci si crede o meno.

ferste
20-04-2007, 14:01
la convivenza sia una tappa necessaria alla coppia per "rodarsi".

non sono d'accordo.

La convivenza è da farsi solo con una persona che già sposeresti, non deve essere una prova o un tentativo.....altrimenti è destinata a fallire

Darkangel666
20-04-2007, 14:04
non sono d'accordo.

La convivenza è da farsi solo con una persona che già sposeresti, non deve essere una prova o un tentativo.....altrimenti è destinata a fallire

Se non hai mai vissuto con una persona non puoi sapere a priori se durerà, le persone ti mostrano solo il loro lato migliore, ma è la convivenza quotidiana che tira fuori il peggio, non facciamo assiomi, in amore non vi sono regole certe. ;)

Senza Fili
20-04-2007, 14:06
Il matrimonio non è: ne in comune ne in chiesa, il matrimonio è uno stato di grazia/digrazia a seconda di come lo si vive. :)
E' lo star bene con una persona e condividere i problemi di ogni giorno, con uno o più progetti comuni da realizzare insieme, siano questi figli, casa e quant'altro. :O

Le istituzioni cercano di regolamentare e formalizzare quello che è un evento strettamente intimo tra due persone, si è sposati prima nella propria "forma mentis", tutto il resto è solo una conseguenza.

Peccato che parte della popolazione non abbia la possibilità di formalizzare civilmente unioni già esistenti.

Darkangel666
20-04-2007, 14:10
Peccato che parte della popolazione non abbia la possibilità di formalizzare civilmente unioni già esistenti.

Questa è un'altra questione, ma non possiamo certo dire che io non esisto solo perchè non sono registrato all'anagrafe, tu che dici? ;)

Senza Fili
20-04-2007, 14:15
Questa è un'altra questione, ma non possiamo certo dire che io non esisto solo perchè non sono registrato all'anagrafe, tu che dici? ;)

Ovvio, peccato che nel caso tu per errore non fossi registrato all'anagrafe questo errore potrebbe essere corretto, mentre nel mio caso mi è preclusa volontariamente la possibilità di sposarmi CIVILMENTE (che imho è l'unico matrimonio che conta, il riso e i canti in Chiesa non mi servono).

ferste
20-04-2007, 14:15
Se non hai mai vissuto con una persona non puoi sapere a priori se durerà, le persone ti mostrano solo il loro lato migliore, ma è la convivenza quotidiana che tira fuori il peggio, non facciamo assiomi, in amore non vi sono regole certe. ;)

beh...per me è un assioma...devi avere già delle certezze, altrimenti è tempo sprecato......(poi magari parlo così e dopo 3 mesi rispedisco a casa propria la mia dolce metà :eek: :eek: :D )

TuX2K6
20-04-2007, 14:27
Convivo da un po' più di un anno e non sento la necessità di sposarmi anche se lo farò, rigorosamente in comune essendo agnostico, per condividere dei diritti e dei doveri con la persona che amo.

Concordo con coloro che dicono che non ci si sposa mettendo delle firme su dei fogli di carta, il matrimonio per me è più astratto.

Marco Giunio Silano
20-04-2007, 14:28
Riprendendo il titolo del topic: io sì. Credo e spero d'aver trovato la persona giusta.

Darkangel666
20-04-2007, 14:30
beh...per me è un assioma...devi avere già delle certezze, altrimenti è tempo sprecato......(poi magari parlo così e dopo 3 mesi rispedisco a casa propria la mia dolce metà :eek: :eek: :D )

Il più grande piano militare, sfuma davanti alla realtà del campo di battaglia, e tutte le certezze dei generali, diventano dubbi in un attimo ... IMHO bisogna vivere le cose per poter sapere cosa fare (e a volte la soluzione non si trova comunque).
C'è chi si sposa per tradizione e fallisce dopo il viaggio di nozze, e chi coabita per convinzione e dura una vita, non ci sono regole in amore, solo tanta pratica :oink:

Marco Giunio Silano
20-04-2007, 14:34
Il più grande piano militare, sfuma davanti alla realtà del campo di battaglia, e tutte le certezze dei generali, diventano dubbi in un attimo ... IMHO bisogna vivere le cose per poter sapere cosa fare (e a volte la soluzione non si trova comunque).
C'è chi si sposa per tradizione e fallisce dopo il viaggio di nozze, e chi coabita per convinzione e dura una vita, non ci sono regole in amore, solo tanta pratica :oink:

:ave:

Darkangel666
20-04-2007, 14:34
Ovvio, peccato che nel caso tu per errore non fossi registrato all'anagrafe questo errore potrebbe essere corretto, mentre nel mio caso mi è preclusa volontariamente la possibilità di sposarmi CIVILMENTE (che imho è l'unico matrimonio che conta, il riso e i canti in Chiesa non mi servono).

Il mio era un esempio a più ampio respiro, intendevo dire che un'unione senza sostanza è un atto vuoto, non è l'atto a fare il matrimonio, come non è l'anagrafe a sancire una vita.
Logico che i diritti non riconosciuti sono un disagio, ma anche senza anagrafe un uomo può vivere (magari peggio di un altro), così come un rapporto saldo può durare anche senza essere sancito da alcunchì.

Darkangel666
20-04-2007, 14:36
:ave:

Ciao è sempre un piacere incontrarti anche se solo virtualmente.
:)

Senza Fili
20-04-2007, 14:41
Il mio era un esempio a più ampio respiro, intendevo dire che un'unione senza sostanza è un atto vuoto, non è l'atto a fare il matrimonio, come non è l'anagrafe a sancire una vita.
Logico che i diritti non riconosciuti sono un disagio, ma anche senza anagrafe un uomo può vivere (magari peggio di un altro), così come un rapporto saldo può durare anche senza essere sancito da alcunchì.

Quello è scontato, è ovvio che bisogna sposarsi solo se ci si ama e si è realmente motivati, però, anche se l'amore e la durata di un rapporto non dipendono dal riconoscimento legale ci sono molti altri problemi di altra natura che, senza riconoscimento legale, possono verificarsi...

Kudram
20-04-2007, 15:07

io non ci penso neanche lontanamente, e le ragazze che ne parlano, già da 24anni, mi spaventano non poco!! :mbe: :D

TurboCresta
20-04-2007, 15:15
se tutto va bene mi sposo il 10 maggio :D

Darkangel666
20-04-2007, 15:20
se tutto va bene mi sposo il 10 maggio :D

Di giovedì :mbe: o nel 2008

Insert coin
20-04-2007, 16:55

Cosa intendi per "matrimonio in comune?"

Io invece rispetto proprio il cattolico coerente che concepisce il matrimonio come una promessa d'amore fatta al cospetto di Dio e che auspica possa durare vita natural durante, e lo dico da "agnostico" convinto....

se per "matrimonio in comune" intendi la convivenza sono d'accordo con te, se ti riferisci al "matrimonio civile", beh per me è come parlare di una cosa che non esiste, una semplice "convenzione umana" (e lo è per forza se Dio non esiste) assolutamente relativa e opinabile all'infinito...

a volte i detrattori del matrimonio in generale affermano che il matrimonio è un "semplice pezzo di carta", beh dal punto di vista squisitamente laico il matrimonio davanti al sindaco lo è veramente un "pezzo di carta.."

lucaIO
20-04-2007, 16:58
io mi sposerei anche oggi! :D :D :D

MILANOgirl
20-04-2007, 16:59
[Scroccone ModeON]
Su dai, fai in fretta, chee ho voglia di venire al tuo matrimonio.
[Scroccone ModeOFF]

ps: se non mi inviti, fa lo stesso... :D

Tanto vengo come infiltrato. :p

A parte gli scherzi, come mai tutta sta voglia di bruciare le tappe? :what:
Per ora accontentati di :oink: che tanto il vestito da sposa non ha scadenza. :read:ma si che ti invito :vicini:

il mio amore è vecchietto e se vogliamo 5 bimbi dobbiamo sbrigarci :D:D:D

Senza Fili
20-04-2007, 17:03
Cosa intendi per "matrimonio in comune?"

Io invece rispetto proprio il cattolico coerente che concepisce il matrimonio come una promessa d'amore fatta al cospetto di Dio e che auspica possa durare vita natural durante, e lo dico da "agnostico" convinto....

se per "matrimonio in comune" intendi la convivenza sono d'accordo con te, se ti riferisci al "matrimonio civile", beh per me è come parlare di una cosa che non esiste, una semplice "convenzione umana" (e lo è per forza se Dio non esiste) assolutamente relativa e opinabile all'infinito...

a volte i detrattori del matrimonio in generale affermano che il matrimonio è un "semplice pezzo di carta", beh dal punto di vista squisitamente laico il matrimonio davanti al sindaco lo è veramente un "pezzo di carta.."

Mi riferivo al matrimonio celebrato in municipio, ovvero quello che ha valore legale e che sceglierei, se la scelta non mi fosse preclusa da leggi che non mi considerano.

p.s. ho notato che la stragrande maggioranza delle coppie che conosco che si sono sposate negli ultimi anni hanno optato per il rito civile...

p.p.s. tu ritieni che il matrimonio civile non esista, se vuoi ti racconto il caso di una signora che, se non si fosse sposata civilmente, sarebbe andata a vivere in mezzo alla strada...quindi, come vedi, il matrimonio civile è quello che conta davanti alla legge, non quello religioso.

Darkangel666
20-04-2007, 17:19

Non serve il cospetto di Dio per dare valenza alla promessa d'amore, la promessa vale quando si rinnova di giorno in giorno, quando si combatte per far funzionare le cose, non è certo un prete che con tutto il rispetto, di vita matrimoniale ne sa tanto quanto ne so io di pittura classica (cioè Zero).
In teoria sono tutti bravi, ma pagare il mutuo, mantenedo i figli a scuola, arrivare a casa stanco, e sentire le lamentele quotidiane, e cercare di far funzionare le cose perchè nonostante tutto quello che succede la persona che hai di fronte l'ami più di ogni altra cosa, la rispetti e la stimi, nonostante i segni dell'età si facciano un pochino vedere, non smetti di amarla, per l'intesa che si è creata, per i figli che ti ha donato, per il suo tempo accanto a te.
Non è ne la chiesa ne il sindaco a sancire il mio matrimonio/impegno con un'altra persona, riconosco solo la valenza legale perchè se dovessi morire almeno alla mia lei resterebbe quello per cui abbiamo tanto lavorato, nulla di più.

Senza Fili
20-04-2007, 17:47
Vi racconto ciò che è capitato ad una signora anziana mia conoscente, tanto per far capire qual è il matrimonio che "vale".

Questa signora, qualche anno fa, dopo una vita passata da celibe, incontrò un uomo scapolo, senza figli come lei, e si innamorarono.
Questo signore aveva un appartamento proprio, in cui vissero assieme per due anni senza essere sposati.
Il compagno della signora però fu sfortunato e si ammalò di cancro, appena saputa la brutta notizia decise di accelerare i tempi e sposare subito la convivente, onde evitare che eventuali nipoti (che mai si facevano vedere) potessero sfrattarla per impossessarsi del suo appartamento e di tutti gli altri beni che possedeva.
Questo signore morì, come aveva previsto tempo due giorni dalla sua morte, a casa della moglie si presentarono i nipoti inferociti, urlando parolacce, dando calci alla porta, e urlando alla signora di lasciare "casa loro".
Sapete questa signora cosa fece?
Infilò sotto la porta una fotocopia del matrimonio celebrato poco tempo prima, in segreto, in municipio; i nipoti sbroccarono, minacciando la signora e tentando di buttare giù la porta, poi si rivolsero ad un legale che confermò loro che il matrimonio era valido e che si potevano attaccare alla minkia.

Ora, se al posto di lei ed il compagno ci fossero state due persone dello stesso sesso, convenite con me che sarebbe stato molto più difficile per loro vedere tutelati i propri diritti, e risolvere velocemente la situazione?

Perchè essere obbligati a ricorrere a sotterfugi o atti notarili spesso impugnabili, quando basterebbe, e sarebbe giusto moralmemte, permettere a tutte le persone adulte di sposarsi con chi amano, a prescindere dal sesso?

ferste
20-04-2007, 17:51
Non serve il cospetto di Dio per dare valenza alla promessa d'amore,

secondo te non serve.....secondo altri si.......dovremmo evitare di spiegare ad altri cosa è importante e cosa non lo è.......ognuno sceglie e si impegna come meglio ritiene

Insert coin
20-04-2007, 18:01
Non serve il cospetto di Dio per dare un'altra persona, riconosco solo la valenza legale perchè se dovessi morire almeno alla mia lei resterebbe quello per cui abbiamo tanto lavorato, nulla di più.

Beh, veramente non c'è mica bisogno che un marito muoia per vedere una moglie che si gode interamente ed esclusivamente tutti i frutti del lavoro in comune...

PaulLevesque
20-04-2007, 18:10
ma si che ti invito :vicini:

Perché da quanto tempo sei nata?:)

paditora
20-04-2007, 18:48
X Senza Fili
Leggi sto mio reply di ieri :)
Ecco l'unica cosa che approvo del matrimonio è il fatto che se uno dei due dovesse disgraziatamente morire l'altro ha diritto alla casa e ai beni.
Perchè non trovo giusto che se uno dei due muoia arrivano i parenti che non si sono mai fatti vedere e sbattono fuori casa il convivente (ed è capitato parecchie volte).
Ma sta cosa mi pare che verrà presto fatta anche per i conviventi con le unioni di fatto.

paditora
20-04-2007, 18:51
Ma qui nessuno lo ha mai detto :)
Se uno ci crede che lo faccia.

paditora
20-04-2007, 19:00

Bè uno sul matrimonio può anche cambiare idea questo si è vero.
Però pure se dovessi sposarmi, in Chiesa col caxxo che ci vado.
Al massimo matrimonio in comune.
Per me la Chiesa non esiste.
E di certo non faccio una cosa a cui non credo assolutamente.
E non la faccio di certo per far piacere a parenti o genitori.
Devo fare una cosa a cui non credo solo per apparire in un certo modo davanti agli altri?
C'è chi si sposa in Chiesa quando magari non ha mai messo piede in una Chiesa per anni e anni.
A me pare illogico sposarsi in Chiesa se poi uno magari è pure ateo o non gliene frega nulla della religione cattolica.

naitsirhC
20-04-2007, 20:29
ma si che ti invito :vicini:

Ma non è lui che va in menopausa... :fagiano:

Pensaci bene prima di fare un passo del genere.

Ti cambia la vita.

ps: dopo il primo bimbo, mi sa che calerai con le pretese. :asd:

naitsirhC
20-04-2007, 20:35

Ottima visione d'insieme. :mano:

Insert coin
21-04-2007, 05:48
p.p.s. tu ritieni che il matrimonio civile non esista, se vuoi ti racconto il caso di una signora che, se non si fosse sposata civilmente, sarebbe andata a vivere in mezzo alla strada...quindi, come vedi, il matrimonio civile è quello che conta davanti alla legge, non quello religioso.

Cero che è quello che conta davanti alle legge, è per questo che molti maschi adesso ci pensano due volte prima di traghettarsi in casa una persona che magari sino a poco tempo prima era una perfetta estranea...

L'esempio che hai citato dimostra per l'appunto che legalmente parlando il matrimonio civile è essenzialmente un investimento economico per il cosiddetto "coniuge più debole" che nulla ha a che vedere con la sfera sentimentale, della serie "pretendo" la cerimonia in comune per "pararmi il fondoschiena" in caso di eventuale fallimento.....

Stefano Caser
21-04-2007, 05:49
Viva l'ottimismo e il concetto di amore di Insert Coin!!

Insert coin
21-04-2007, 09:17
Viva l'ottimismo e il concetto di amore di Insert Coin!!

Beh i figli delle famiglie di fatto sono TUTELATI per legge già adesso in Italia, e credo che sia questa la cosa più importante.

Quale concetto di "emancipazione" può affermare una donna che pretenda di sposarsi in comune solo per assicurarsi un congruo assegno in caso di eventuale (e spesso molto probabile) fallimento dell'unione?

L'Italia è il paese dove la gente si sposa ancora in massa (anche se sempre meno) e poi decide (spesso uno dei due coniugi unilateralmente) di non mettere al mondo nemmeno un figlio.

In altre parti d'Europa più convivenze che matrimoni e più figli....

TurboCresta
21-04-2007, 09:17
Di giovedì :mbe: o nel 2008

giovedì, purtroppo ci sono stati degli inconvenienti (inizialmente era il 20 maggio)

bagoa
21-04-2007, 09:58
nel 1978 (millenovecentosettantotto) alla bella età di 23 anni, mi sono riempito di debiti per il matrimonio, la casa ( in affitto) ed i mobili, a 26 anni ero padre di 2 bambini, morale della favola, se state sul forum a chiedervi se avete o no voglia di sposarvi, ci passerete tutta la vita.:O :D

Grave Digger
21-04-2007, 10:01
nel 1978 (millenovecentosettantotto) alla bella età di 23 anni, mi sono riempito di debiti per il matrimonio, la casa ( in affitto) ed i mobili, a 26 anni ero padre di 2 bambini, morale della favola, se state sul forum a chiedervi se avete o no voglia di sposarvi, ci passerete tutta la vita.:O :D

ma la domanda è:

se tu potessi rifarlo,lo rifaresti tranquillamente oppure lo eviteresti come la peste :) ????

bagoa
21-04-2007, 10:33
ma la domanda è:

se tu potessi rifarlo,lo rifaresti tranquillamente oppure lo eviteresti come la peste :) ????lo rifarei, e magari pure prima, x la cronaca l'anno prossimo faccio i 30 di matrimonio, e la moglie è sempre la stessa.e ultima notizia, frà 10/15 giorni divento nonno;)

Grave Digger
21-04-2007, 10:35
lo rifarei, e magari pure prima, x la cronaca l'anno prossimo faccio i 30 di matrimonio, e la moglie è sempre la stessa.e ultima notizia, frà 10/15 giorni divento nonno;)

ahhh alla grande,diciamo che cmnq tu hai avuto soddisfazioni e molto probabilmente hai ponderato bene a suo tempo questo cammino ;) ...

oggigiorno ci sono persone che si sposano soltanto per dare una svolta alla propria vita :rolleyes: ,e poi dopo avere mandato tutto a donnine allegre,si ritrovano con dei figli disadattati :( .....

bagoa
21-04-2007, 10:42
ahhh alla grande,diciamo che cmnq tu hai avuto soddisfazioni e molto probabilmente hai ponderato bene a suo tempo questo cammino ;) ...

oggigiorno ci sono persone che si sposano soltanto per dare una svolta alla propria vita :rolleyes: ,e poi dopo avere mandato tutto a donnine allegre,si ritrovano con dei figli disadattati :( .....
guarda io penso che alla base di tutto ci sia il vero amore, noi venivamo entrambi da famiglie povere, ci siamo conosciuti casualmente, ci siamo piaciuti,stavamo bene insieme, et voilà dopo solo 3 anni di fidanzamento ci siamo sposati, senza pensare ai debiti che avremmo messo in piedi, ma alla famiglia che stavamo costruendo, devo dire che fino adesso ci siamo riusciti.

Grave Digger
21-04-2007, 10:45
guarda io penso che alla base di tutto ci sia il vero amore, noi venivamo entrambi da famiglie povere, ci siamo conosciuti casualmente, ci siamo piaciuti,stavamo bene insieme, et voilà dopo solo 3 anni di fidanzamento ci siamo sposati, senza pensare ai debiti che avremmo messo in piedi, ma alla famiglia che stavamo costruendo, devo dire che fino adesso ci siamo riusciti.

con la mentalità del cavolo di oggi,queste situazioni sono più uniche che rare :( .....

il problema è che si stanno perdendo in toto tutti i valori morali,CHE UN TEMPO ERANO SCONTATI......meno male che la società si evolve,a me sembra che più si va avanti più si involve :muro: ...

cmnq sono molto contento per te,fa sempre piacere vedere una persona felice ;) ....

bagoa
21-04-2007, 10:53
con la mentalità del cavolo di oggi,queste situazioni sono più uniche che rare :( .....

il problema è che si stanno perdendo in toto tutti i valori morali,CHE UN TEMPO ERANO SCONTATI......meno male che la società si evolve,a me sembra che più si va avanti più si involve :muro: ...

cmnq sono molto contento per te,fa sempre piacere vedere una persona felice ;) .... questo porterà a un decadimento della nostra società, a favore di altre culture, dove il valore della famiglia è ancora sacro.

naitsirhC
21-04-2007, 11:11

Ti è andata bene...

Chissà se un 26enne di oggi, oltre i problemi che hai dovuto superare tu (insieme a tua moglie), chi si troverebbe in casa...

Per quanto riguarda il tuo consiglio:
E chi ha detto che a qualcuno non vada bene così? :fagiano:

naitsirhC
21-04-2007, 11:16
questo porterà a un decadimento della nostra società, a favore di altre culture, dove il valore della famiglia è ancora sacro.

Ma a tante donne non gliene frega più un cazzo del valore della famiglia...
Se tempi addietro, marito e moglie restavano insieme anche se con il tempo erano diventati dei completi estranei, ma con l'intento di crescere insieme i figli, oggi per un nonnulla, tutto viene mandato all'aria.

Un detto sempre valido che oggi ha ancora più peso:

La donna fa la famiglia,
la donna disfa la famiglia.

ps: ovvio che non do tutte le colpe al mondo femminile...

bagoa
21-04-2007, 11:34
Ma a tante donne non gliene frega più un cazzo del valore della famiglia...
Se tempi addietro, marito e moglie restavano insieme anche se con il tempo erano diventati dei completi estranei, ma con l'intento di crescere insieme i figli, oggi per un nonnulla, tutto viene mandato all'aria.

Un detto sempre valido che oggi ha ancora più peso:

La donna fa la famiglia,
la donna disfa la famiglia.

ps: ovvio che non do tutte le colpe al mondo femminile...

l'egoismo male supremo della nostra società, e la vita a 2 a volte richiede delle rinuncie, ma non tutti sono propensi a farne, il risultato è che: i figli di pinco abitano da pallino, quelli di pallino da pinco, la moglie di tizio stà con caio,quella di caio è assieme a tizio, etc etc etc

naitsirhC
21-04-2007, 11:40
l'egoismo male supremo della nostra società, e la vita a 2 a volte richiede delle rinuncie, ma non tutti sono propensi a farne, il risultato è che: i figli di pinco abitano da pallino, quelli di pallino da pinco, la moglie di tizio stà con caio,quella di caio è assieme a tizio, etc etc etc

Ma appunto per questo non considero una decisione sbagliata, il voler restare da soli.

tecnologico
21-04-2007, 12:10
certo che mi sposo...almeno trombo gratis:stordita:

DUDA
21-04-2007, 12:21

..ma chissene...trombateli tutti fino alla morte...:O

naitsirhC
21-04-2007, 12:54
certo che mi sposo...almeno trombo gratis:stordita:

ne sei sicuro? :asd:

Senza Fili
21-04-2007, 13:02
Cero che è quello che conta davanti alle legge, è per questo che molti maschi adesso ci pensano due volte prima di traghettarsi in casa una persona che magari sino a poco tempo prima era una perfetta estranea...

L'esempio che hai citato dimostra per l'appunto che legalmente parlando il matrimonio civile è essenzialmente un investimento economico per il cosiddetto "coniuge più debole" che nulla ha a che vedere con la sfera sentimentale, della serie "pretendo" la cerimonia in comune per "pararmi il fondoschiena" in caso di eventuale fallimento.....

Ma anche no, se amo il mio partner anche sentimentalmente non vorrei che lui finisse in mezzo ad una strada nel caso io morissi, o viceversa...oltre che un investimento "economico" è quindi anche una dimostrazione di amore e tutela verso la persona che si ama...

paditora
21-04-2007, 13:09
Ma anche no, se amo il mio partner anche sentimentalmente non vorrei che lui finisse in mezzo ad una strada nel caso io morissi, o viceversa...oltre che un investimento "economico" è quindi anche una dimostrazione di amore e tutela verso la persona che si ama...
si questo è giusto :)

però io sono dell'idea che se due si lasciano e non hanno figli, ognuno per la sua strada.
niente assegni, mantenimenti a vita o casa da lasciare al coniuge più debole ecc.
ovviamente se ci sono dei figli le cose cambiano.

Fenomeno85
21-04-2007, 13:17
soldi permettendo .. e finita l'uni .. non mi dispiacerebbe per nulla .. tutt'altro :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

IL-GULLO
21-04-2007, 13:48
E' diventato un pochino un problema,
Basta pensare che il divorzio e' fissato subito dopo aver finito il mutuo del matrimonio..

Troppe spese, tra casa e figli, e poi i rapporti non durano piu' come una volta.

Pero'
se da un lato voglio pensare a divertirmi e pensare a me (studio e carriera) dall'altro voglio che mio figlio cresca con me, non dicco uscire insieme stile "una mamma per amica" .. per carità! Pero' nel senso che non si vergogni.
Ho un amico che a 15 anni aveva il padre quasi 60enne e si vedeva che a volte si sentiva un po' a disagio

Voi che dite?

Dante89
21-04-2007, 14:15
E' diventato un pochino un problema,
Basta pensare che il divorzio e' fissato subito dopo aver finito il mutuo del matrimonio..

Troppe spese, tra casa e figli, e poi i rapporti non durano piu' come una volta.

Pero'
se da un lato voglio pensare a divertirmi e pensare a me (studio e carriera) dall'altro voglio che mio figlio cresca con me, non dicco uscire insieme stile "una mamma per amica" .. per carità! Pero' nel senso che non si vergogni.
Ho un amico che a 15 anni aveva il padre quasi 60enne e si vedeva che a volte si sentiva un po' a disagio

Voi che dite?

Sicuramente, la penso come te.
Anche io finita l'uni e trovato un impiego vorrei sposarmi, certo è anche vero, che non si può temporeggiare troppo, a 50/55 anni un figlio di 10 non è il massimo, meglio crescerli qundo si è giovani, credo aiuti anche a livello di comprensione, se si hanno i genitori parecchio grandi è un pò difficile interfacciarsi pienamente con loro....
Di contro, ormai vedo sempre più persone interessate al lato economico del matrimonio, ti sposi, comunione dei beni, divorzi e la parte più debole (solitamente chi preme per sposarsi) diventa la parte mantenuta....Non capisco come facciano però certe persone a fare cosi, e con questo includo sia uomini che donne, perchè sicuramente noi non siamo da meno, anche se tendenzialmente per la donna, farsi sposare è molto più semplice....

k|o
21-04-2007, 14:17
io ho 27 anni, mi son laureato, ed ho trovato un impiego. la mia ragazza ha iniziato a lavorare da poco. lei ha un appartamento, di proprietà dei genitori. io ho un pezzo di terreno. abbiam vissuto parecchi anni insieme quando si faceva l'uni. ora son passati 7 anni. un altro annetto di lavoro, si sistema il suo appartamento, e la sposo:O

voglio godermi una famiglia tutta mia, e desidero avere molti figli....almeno 3-4:stordita:
siamo entrambe sulla trentina, nn mi va di avere un unico figlio a 40 anni:fagiano:

Senza Fili
21-04-2007, 14:29
si questo è giusto :)

però io sono dell'idea che se due si lasciano e non hanno figli, ognuno per la sua strada.
niente assegni, mantenimenti a vita o casa da lasciare al coniuge più debole ecc.
ovviamente se ci sono dei figli le cose cambiano.

Quoto.

Dream_River
21-04-2007, 14:57
M piacerebbe molto sposarmi e magari adottare anche un bambino, sarebbe la cosa più bella del mondo riuscire a costruirmi la mia famiglia con il mio amore e un bambino da amare entrambi alla follia

:mad: :mad: :mad: PECCATO CHE IL MIO AMORE E LA MIA PERSONA SONO CONSIDERATI ENTRAMBI DI SERIE B!!!:mad: :mad: :mad:

bagoa
21-04-2007, 17:04
M piacerebbe molto sposarmi e magari adottare anche un bambino, sarebbe la cosa più bella del mondo riuscire a costruirmi la mia famiglia con il mio amore e un bambino da amare entrambi alla follia

:mad: :mad: :mad: PECCATO CHE IL MIO AMORE E LA MIA PERSONA SONO CONSIDERATI ENTRAMBI DI SERIE B!!!:mad: :mad: :mad:

:confused: :confused:

juninho85
21-04-2007, 17:07

è chic :O

FnF
21-04-2007, 17:12

son della juve.

Alcor_81
Prendete esempio da questo reality :O

http://www.digital-sat.it/UserFiles/la_sposa_perfetta.JPG :read:

bagoa
è chic :Onon avevo cappitto:D

kaioh
21-04-2007, 17:37
sposarmi?... se capiterà., ma meglio rifiutare la trascrizione civile.

Darkangel666
22-04-2007, 16:33
secondo te non serve.....secondo altri si.......dovremmo evitare di spiegare ad altri cosa è importante e cosa non lo è.......ognuno sceglie e si impegna come meglio ritiene

Appunto secondo me non lo è, la cosa fondamentale è una base solida tra due persone, e siccome questo è un forum pubblico dico la mia, se non condividi ignorami ;)

Darkangel666
22-04-2007, 16:34
Beh, veramente non c'è mica bisogno che un marito muoia per vedere una moglie che si gode interamente ed esclusivamente tutti i frutti del lavoro in comune...

Era solo un esempio, un caso particolare. :O

Darkangel666
22-04-2007, 16:38
giovedì, purtroppo ci sono stati degli inconvenienti (inizialmente era il 20 maggio)

Che dire, AUGURIIII per fortuna non era venerdì :D (bisogna sempre vedere il lato positivo nelle cose).
Se hai trovato la persona giusta va bene qualunque giorno, per iniziare una vita insieme.

Setzuko
22-04-2007, 16:38
Non condivido il matrimonio, mi sembra una cosa inutile, tanti soldi e tempo spesi male per quanto mi riguarda :D

Setzuko

Darkangel666
22-04-2007, 16:40
ne sei sicuro? :asd:

be escludendo costi di cerimonia, mutuo minimo ventennale, mantenimento prole ... be dopo tutto questo :help: sì

ziozetti
23-04-2007, 15:14
Non condivido il matrimonio, mi sembra una cosa inutile, tanti soldi e tempo spesi male per quanto mi riguarda :D

Setzuko

Il matrimonio NON E' per forza il matrimonio barocco in chiesa. Anzi.

Senza Fili
23-04-2007, 18:18
Il matrimonio NON E' per forza il matrimonio barocco in chiesa. Anzi.

Infatti...conosco tante coppie che si sono sposate in comune, pranzo soltanto con genitori, fratelli e amici strettissimi, e vacanza-viaggio in un posto normale...

naitsirhC
23-04-2007, 19:53
io ho 27 anni, mi son laureato, ed ho trovato un impiego. la mia ragazza ha iniziato a lavorare da poco. lei ha un appartamento, di proprietà dei genitori. io ho un pezzo di terreno. abbiam vissuto parecchi anni insieme quando si faceva l'uni. ora son passati 7 anni. un altro annetto di lavoro, si sistema il suo appartamento, e la sposo:O

voglio godermi una famiglia tutta mia, e desidero avere molti figli....almeno 3-4:stordita:
siamo entrambe sulla trentina, nn mi va di avere un unico figlio a 40 anni:fagiano:

Se sei deciso a fare il grande passo, occhio a quel "si sistema il suo appartamento"...
una lettura all' art. 934 c.c. e i seguenti 3 o 4.
Ricordati: patti chiari... :read:

patti chiari. :O

Ela
23-04-2007, 21:42

ho sempre cercato di vivere alla giornata, ma ultimamente i miei pensieri sono rivolti al futuro....stò cercando di crearmi uno spazio nel mondo del lavoro, ma purtroppo non è facile!

D-J
23-04-2007, 21:46
nn mi sposerò MAI, per me è solo uno spreco di soldi e basta

GRANDE_ERODE
23-04-2007, 21:53
Io potrei anche sposarmi, ma il problema oramai è la materia prima... :D
nzomma, Italiana fà rima con .... :Prrr:

quindi no buono x sposare ! :huh:

Ma per fortuna che c'è l'immigrazione dai paesi dell' est e dalla cina... :sofico:

Alcor_81
24-04-2007, 01:04
nn mi sposerò MAI, per me è solo uno spreco di soldi e basta

Dici!?

Ja]{|e
24-04-2007, 01:16
neanch'io comprendo l'utilità del matrimonio, se il mio compagno proprio ci tiene e dopo un bel periodo di convivenza capiamo che per avere i diritti che ci spettano dobbiamo sposarci, sicuramente in comune, anche perché sono l'anticristo e in chiesa non ci posso entrare

Nevermind
24-04-2007, 09:24
..

Ma per fortuna che c'è l'immigrazione dai paesi dell' est e dalla cina... :sofico:

Ah beh come dire di bene in meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lnessuno
24-04-2007, 10:02
La cosa mi terrorizzerebbe alquanto... :fagiano:

ma tanto prima dovrei trovare qualcuna disposta a rovinarsi la vita con me, il problema non si pone :D

Insert coin
24-04-2007, 10:05

Per quello basta fare testamento!;)

Nevermind
24-04-2007, 10:16
Per quello basta fare testamento!;)

Che è impugnabile facilmente dai parenti, chi ha studiato legge lo sa per certo.

L'unica via sicura è essere considerati coniugi.

Darkangel666
24-04-2007, 10:18
Che è impugnabile facilmente dai parenti, chi ha studiato legge lo sa per certo.

*

Infatti :O

fabio80
24-04-2007, 10:42
ma che matrimonio, prima voglio costruirmi una solida posizione finanziaria e lavorativa, poi (forse...) se ne parlerà

ho visto i miei ex compagni del liceo che si stan già per sposare. li lasci in quinta che sognano di spaccare il mondo, li ritrovi dopo 7 anni che parlano di mutui impossibili, lavori ndo cazzo capita perchè servono soldi per pagare la rata, tirate di cinghia e tutto il resto e girano con macchine da duecentomila chilometri

praticamente sopravvivenza urbana

come buttare nel cesso gli anni dell'università e poi rincorrere qualsiasi lavoro pur di sbarcare il lunario

Insert coin
24-04-2007, 10:54

Impugnabile giustamente se sussistono i requisiti, che di uomini che perdono la testa per un pelo di....(ci siamo capiti) son piene le fosse.

Darkangel666
24-04-2007, 10:56
Impugnabile giustamente se sussistono i requisiti, che di uomini che perdono la testa per un pelo di....(ci siamo capiti) son piene le fosse.

No è impugnabile comunque a prescindere, se il compagno/compagna non è ufficialmente riconosciuto allo status di coniuge o equivalente.

Nevermind
24-04-2007, 11:25

C'è poco da fare i parenti stretti possono sempre impugnarlo.

Nevermind
24-04-2007, 11:26
...

come buttare nel cesso gli anni dell'università e poi rincorrere qualsiasi lavoro pur di sbarcare il lunario

Welcome to italy :D

fabio80
24-04-2007, 11:27
Welcome to italy :D

se sarà il caso, affanculo all'italy. mi pare chiaro

tutmosi3
24-04-2007, 11:32
@ Senza Fili
Il tuo avatar è Stefania Nobile?

Ciao

Brigante
24-04-2007, 13:00
Io mi sposerò domenica prossima, 29!!!!

:D :D :D

Per ora sono ancora tranquillo...Vediamo sabato sera... :D

Ziosilvio
24-04-2007, 13:16
prima dovrei trovare qualcuna disposta a rovinarsi la vita con me
Idem con patate... solo che io non so nemmeno se mi converrebbe.

paditora
24-04-2007, 13:25

Ma sti parenti hanno rotto la minchia.
Ma perchè uno non può lasciare i soldi o i suoi averi a chi vuole.
Sta legge che i parenti ereditano mi sta alquanto sulle palle.

fabio80
24-04-2007, 13:33
Ma sti parenti hanno rotto la minchia.
Ma perchè uno non può lasciare i soldi o i suoi averi a chi vuole.
Sta legge che i parenti ereditano mi sta alquanto sulle palle.

pensa se sti parenti ti stan pure sulle balle :sofico:

FA.Picard
24-04-2007, 13:36
mah secondo me tutto sta nel trovare la persona giusta, ci siamo messi insieme diversi anni fa, tutti e due senza esperienza, ci siamo subito voluti bene e stiamo benissimo insieme, mai NESSUNA discussione...

Io ho un discreto lavoro, lei si è laureata l'anno scorso e gli si dovrebbe sbloccare qualcosa in estate, le nostre famiglie sono d'accordo sul matrimonio e ci appoggiano in tutti i modi

I preparativi sopno iniziati più di 1 anno fa e il 3 giugno si avvicina... è un periodo di stress (tra lavoro/preparativi ho il giorno pieno, weekend compresi) ma è bello preparare insieme la casa dove andrai ad abitare nei prossimi anni (soprattutto la stanza-pc e la stanza-ht :asd: la cucina la lascio a lei :D )

Certo convivere sarebbe stato più economico per entrambi, ma abbiamo preferito sposarci in chiesa :)

paditora
24-04-2007, 13:41
Certo convivere sarebbe stato più economico per entrambi, ma abbiamo preferito sposarci in chiesa :)
Posso chiederti se sei credente?
Se non lo sei perchè il matrimonio in Chiesa?

FA.Picard
24-04-2007, 13:54
Posso chiederti se sei credente?
Se non lo sei perchè il matrimonio in Chiesa?

siamo entrambi credenti, anche se non molto praticanti

paditora
24-04-2007, 14:05
ah ok :)
bè perchè a me sta sul caxxo chi non è credente e fa il matrimonio in Chiesa.

giorno
24-04-2007, 14:09
se con la ragazza attuale va in porto,tempo 2 anni e volo a nozze...

casa nuova,tanti bambini e tanta felicita' evviva:)

FA.Picard
24-04-2007, 14:13
ah ok :)
bè perchè a me sta sul caxxo chi non è credente e fa il matrimonio in Chiesa.

e ce ne sta di gente che fa così...solo per avere una bella "scenografica" suppongo...

Io quello che non sopporto sono i corsi pre-matrimoniali lunghi...ok 1/2 incontri, ma 10 sabati sera passati dalle 20.30 alle 22.30 a parlare sempre dei soliti argomenti NO!
Poi ci credo che la gente non li fa (noi stesso abbiamo saltato 3 incontri e siamo stati tra i più presenti)

moon182
24-04-2007, 14:16

Ma cavoli..sembra quasi la mia storia...solo che la mia ragazza si laurea a giugno e poi verso autunno abbiam deciso che pian piano cominciamo a cercare casa.... :)

moon182
24-04-2007, 14:17
Io mi sposerò domenica prossima, 29!!!!

:D :D :D

Per ora sono ancora tranquillo...Vediamo sabato sera... :D

Tanti auguroni Brigante!! :ahahah:

Senza Fili
24-04-2007, 14:34
C'è poco da fare i parenti stretti possono sempre impugnarlo.

Quoto, infatti il testamento è "sicuro" solo se non ci sono parenti vicini e diretti.

NeferAket
24-04-2007, 14:35
mi và benissimo come son messa adesso :D .... convivenza, spazi propri, niente figli... tra un paio di anni, se ci andrà di avere un figlio, potremo anche sposarci
(poca gente,vestito rosso, cerimonia in comune e buffet preparato dalla mia Signora Madre alla villa in campagna dello zio del mio ragazzo):D

Chevelle
24-04-2007, 15:13
Non mi ci vedo vestito come un pinguino per il giorno delle nozze :D
Se mai mi dovessi sposare, cerimonia veloce in comune e pranzo in agriturismo. Niente Chiesa perchè non sono religioso.

fabio80
24-04-2007, 16:08
e ce ne sta di gente che fa così...solo per avere una bella "scenografica" suppongo...

Io quello che non sopporto sono i corsi pre-matrimoniali lunghi...ok 1/2 incontri, ma 10 sabati sera passati dalle 20.30 alle 22.30 a parlare sempre dei soliti argomenti NO!
Poi ci credo che la gente non li fa (noi stesso abbiamo saltato 3 incontri e siamo stati tra i più presenti)

:eek:

se la mia futura consorte intende sposarsi in chiesa, il corso lo fa lei, due volte, anche al posto mio :asd:

moon182
24-04-2007, 16:33
:eek:

se la mia futura consorte intende sposarsi in chiesa, il corso lo fa lei, due volte, anche al posto mio :asd:

Ma i corsi sono obbligatori o sbaglio?!? :confused:

Darkangel666
24-04-2007, 16:35

Per chi si sposa in chiesa può darsi :fagiano:

fabio80
24-04-2007, 16:36

non lo so, apprendo adesso che esitono. certo che dieci sabati sera per la preparazione....

se mai dovessi sposarmi in chiesa sarebbe per fare un enorme piacere a parenti e alla consorte candidata, ma qua veramente si esagera :stordita:

edit: dimenticavo, tutti gli oneri a carico suo, che di soldi per ste cose proprio.... :asd:

v10_star
24-04-2007, 16:37
io non sono credente, la mia ragazza si e pure la sua famiglia (anche se ultimanente sempre meno, sarà la mia influenza demoniaca che comincia a far effetto :asd:) ma alla sua domanda se al nostro eventuale matrimonio fossi disposto a celebrarlo pure in chiesa risposi di si. E' il suo desiderio che mi spinge a sacrificarmi (perchè di puro sacrificio si tratta :D) davanti all'altare vestito come un pinguino davanti ad un altro puinguino vestito ancor + ridicolamente di me e con dietro altre decine di pinguini starnazzanti: lo faccio per lei, se lo merita e so che farebbe uguale. Ma se non gliene fregasse di meno di sposarsi in chiesa, il giorno del matrimonio: comune ---->aereoporto marco polo---->brazil!

Chevelle
24-04-2007, 16:43
Per sposarsi in Chiesa, se non erro, bisogna avere fino alla cresima come sacramenti.

FA.Picard
24-04-2007, 16:52

Sinceramente non l'ho capito, ma penso di si...dei documenti che ho docuto portare al vescovo c'è anche la carta firmata dal parroco che dimostra che ho fatto 'sto benedetto corso

aggiungo:

- il figlio del sindaco (di sinistra) non è venuto per niente al corso, la sua ragazza 2 volte per vergogna...però il pezzo di carta firmato ce l'hanno pure loro, ma si sa...anche davanti a Dio valgono le raccomandazioni :muro:

- in un paese vicino al nostro il corso prematrimoniale dura 1 serata...siamo solo noi i "fortunati"?

- la più lollosa è stata una serata dove un parroco (giovane) ci ha parlato del sesso e ci ha detto, riassumendo:
- no prima del matrimonio
- no pillola
- solo ogino-knauss o come diavolo si scrive
- il rito del matrimonio finisce con una bella trombata :O
- no oral
- no anal :D

v10_star
24-04-2007, 16:55
Per sposarsi in Chiesa, se non erro, bisogna avere fino alla cresima come sacramenti.

io li ho ma non li uso, vale lo stesso?

edit, credo basti essere battezzati

...cut...

- la più lollosa è stata una serata dove un parroco (giovane) ci ha parlato del sesso e ci ha detto, riassumendo:
- no pillola
- no oral

pissing?

FA.Picard
24-04-2007, 17:08
pissing?

Boh, non l'ha detto :D

paditora
24-04-2007, 18:19
- no pillola
- no oral
Quante cazzate.
E ci perdete pure tempo.

ziozetti
24-04-2007, 19:30
...
...
Questo è ridicolo e ipocrita all'infinito: se l'atto sessuale ha come scopo quello di procreare, stare a contare i giorni è UGUALE ad usare anticoncezionali. Ridicoli e antiquati, ipocriti e medioevali.

fabio80
24-04-2007, 19:32
- no pillola
- no oral

sì certo, e poi?

naitsirhC
24-04-2007, 19:41
sì certo, e poi?

Immacolata concezione :fagiano:

fabio80
24-04-2007, 19:43
Immacolata concezione :fagiano:

certo che sentirsi dire da un prete cosa fare o meno sotto le lenzuola è una presa per i fondelli.

ma poi che le dicono a fare ste cose, per coprirsi di ridicolo? la fetta di persone che arriva vergine al matrimonio è infinitesimale, anche tra quelli che ( a parole) si professano perfetti credenti

ManyMusofaga
24-04-2007, 20:51
ci ha parlato del sesso e ci ha detto, riassumendo:
- no pillola
- no oral

era risaputo cmq....:sbonk: ok....vado a confessarmi che è meglio :O

fabio80
24-04-2007, 20:58