PDA

View Full Version : Torniamo sulla riorganizzazione della sez. Processori?

Pagine : [1] 2

andw7
26-03-2007, 16:34
Non sono certo il primo a far notare che la sezione Processori ha ormai ben poco di tecnico.

Le richieste di consigli e aiuto per gli acquisti, seppur più che lecite (penso che quasi tutti sappiano che porto avanti da 3 mesi, insieme ad altri "volenterosi", un 3d dedicato a queste), rischiano sempre di più di "soffocare" la sezione.

Per questo motivo si è più volte parlato di dividere/riorganizzare la sezione. Vi rimando in particolare:
sezione PROCESSORI da dividere? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333491)
QUESTA SEZIONE DEL FORUM STA DEGENERANDO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311600)

Apro questo thread nè con lo scopo di polemizzare, nè con quello di attirare l'attenzione per vanagloria. Bensì vorrei provare a "misurare" il numero di utenti che, come me, sentirebbe necessario questo tipo di cambiamento. Inoltre vorrei raccogliere idee e proporre un'eventuale tipologia di riorganizzazione, magari non solo di questa sezione.

Per questo chiedo ai moderatori di non chiudere il thread, sperando che lo stesso possa diventare una valida argomentazione da presentare a chi ha la possibilità di mettere in atto questo tipo di cambiamento.

letsmakealist
26-03-2007, 16:56
sono d'accordo.
con questo e con gli altri due thread.

la creazione di una sezione apposita "consigli per gli acquisti" divisa in sottosezioni o anche più "generalista" (i sacrosanti consigli per le configurazioni) , sarebbe l'ideale per evitare che in "processori" si finisca per parlare di schede audio. e ci sarebbe più visibilità per chi vuole scambiare informazioni sulle passate, attuali e future cpu e relativi socket/chipset.

brutus89
26-03-2007, 17:01
sono d'accordo con te andrea, ci dovrebbe essere una sezione per le configurazioni e questa lasciarla al suo vero argomento cioè i processori. E' difficile trovare in questa sezione qualcuno che ne parli.

ciauz ;)

walter89
26-03-2007, 20:53
sono d'accordo con te andrea, ci dovrebbe essere una sezione per le configurazioni e questa lasciarla al suo vero argomento cioè i processori. E' difficile trovare in questa sezione qualcuno che ne parli.

ciauz ;)

quoto, infatti ho votato l'opzione numero 3;)

frikes
26-03-2007, 22:06
continuo ad essere daccordo per la suddivisione, come nelle altre discussioni.
ho votato l'opzione 3 perchè, secondo me, una sezione dedicata a TUTTI i consigli per gli acquisti (suddivisa in sottosezioni) darebbe una valida riorganizzazione generale. se questa è un'idea inattuabile per i moderatori e gli amministratori anche una sottosezione in processori dedicata agli acquisti andrebbe bene...basta che si faccia qualcosa!
il thread di andw7 sicuramente ha sfoltito la sez cpu di molte richieste di preventivi giornaliere, ma un'unica discussione per così tante richieste diventa troppo confusionaria. :)

Dreadnought
27-03-2007, 00:10
manca l'opzione "banniamo chiunque chiede consigli per gli acquisti già dati" :asd:

nellosamr
27-03-2007, 16:10
secondo me l'opzione migliore è la 3 cmq noto che ancora pochi hanno votato..dobbiamo far votare tutti.. oramai non ha più senso chiamarla sezione processori!

frikes
28-03-2007, 00:02
noto che ancora pochi hanno votato..dobbiamo far votare tutti..

già :rolleyes: ci sono tante di quelle discussioni ogni giorno che questa viene subito sorpassata. magari cerchiamo di tenerla in primo piano.
inizio io con questo piccolo uppete :D :D :D

ghiltanas
28-03-2007, 00:08
secondo me la migliore proposta è la 2 perchè una sezione generale per gli acquisti sarebbe troppo dispersiva ed è meglio cercare di essere + precisi, poi ovviamente sarà la maggioranza a decidere.

votate gente l'astensione è il male peggiore

andw7
28-03-2007, 00:53
secondo me la migliore proposta è la 2 perchè una sezione generale per gli acquisti sarebbe troppo dispersiva ed è meglio cercare di essere + precisi, poi ovviamente sarà la maggioranza a decidere.

votate gente l'astensione è il male peggiore

io invece penso che la 3 sarebbe la soluzione migliore.
ovviamente non un'unica sezione/minestrone (allora sì sarebbe dispersiva), ma divisa in sottosezioni, come quelle che esistono già e aggiungendone delle altre.

ghiltanas
28-03-2007, 14:20
ah allora l'avevo capita male, effettivamente nn sarebbe male, magari si potrebbe fare una sezione per le configurazioni di sana pianta (devo assemblare un pc help), una per solo il procio e cosi via...

Windtears
28-03-2007, 14:35
Anch'io sarei d'accordo per separare i consigli di cucina dall'angolo dell'elettrosaldatore.:D
Stupidate a parte, la sezione guadagnerebbe molto per quanto riguarda ordine e immediatezza nel cercare i thread e magari chi cerca un consiglio riesce a trovare prima cosa fa al caso suo.

A presto.:)

Amiga_User
28-03-2007, 14:52
votato 2.

secondo me basta la sottosezione solo per i proci, anche perchè al processore vanno dietro mobo e ram, rispondendo 3 uno dovrebbe aprire 3 thread?

andw7
28-03-2007, 14:59
secondo me basta la sottosezione solo per i proci, anche perchè al processore vanno dietro mobo e ram, rispondendo 3 uno dovrebbe aprire 3 thread?
una sottosezione per configurazioni complete e blocchi centrali come mobo+ram+cpu, le altre specifiche.

mnovait
28-03-2007, 18:13
votato 2.

straquoto

ma abbiamo votato solo in 36?...siaomo ancora un po' pochini...
ps votato 2

Luca Pitta
28-03-2007, 23:15
Cosa leggo?! :D
E' si sembra proprio difficile trovare il tempo per porre mano a questa sezione da parte degli amministratori, visto che sembra siano gli unici a poter decidere: oltre 4 mesi sono trascorsi dal mio sondaggio.

Cmq ho votato la seconda per il semplice motivo che forse è la strada più veloce per poterlo fare, ma benvenga una unica sugli acquisti.

Pitta

AzEnZI
28-03-2007, 23:17
ho votato la seconda perchè mi sembra la miglior scelta;)

walter89
28-03-2007, 23:17
una sottosezione per configurazioni complete e blocchi centrali come mobo+ram+cpu, le altre specifiche.
quotone;)

OverClocK79®
29-03-2007, 10:55
di questo si era gia discusso tempo fa
avevo il benestare degli admin, la scissione vera e propria la devono fare loro e non io.....visto che nn ho questi poteri
il tutto però credo si sia insabbiato in problematiche di tempo scadenze dimenticatoio

proverò a risollevare la questione.....di più nn posso fare....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

andw7
29-03-2007, 11:03
di questo si era gia discusso tempo fa
avevo il benestare degli admin, la scissione vera e propria la devono fare loro e non io.....visto che nn ho questi poteri
il tutto però credo si sia insabbiato in problematiche di tempo scadenze dimenticatoio

proverò a risollevare la questione.....di più nn posso fare....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

lo sappiamo, vedi infatti:

Per questo chiedo ai moderatori di non chiudere il thread, sperando che lo stesso possa diventare una valida argomentazione da presentare a chi ha la possibilità di mettere in atto questo tipo di cambiamento.

e mi riferivo appunto agli admin.

ho aperto il thread proprio per provare a riportare in luce la problematica, che (non per colpa dei moderatori) era passata nel dimenticatoio.

Luca Pitta
29-03-2007, 14:52
Sulla buona volontà dei moderatori e in questo caso tu, ne sono assolutamente certo.

Sarebbe però carino che uno degli amministratori, indicasse in questo Th l'impegno di rispettare una data certa di queste modifiche in segno di una maggiore professionalità. ( a mò di striscia la notizia quando va da qualche sindaco che fanno il nodo al fazzoletto:) )

Pitta

andw7
29-03-2007, 17:14
Sulla buona volontà dei moderatori e in questo caso tu, ne sono assolutamente certo.

Sarebbe però carino che uno degli amministratori, indicasse in questo Th l'impegno di rispettare una data certa di queste modifiche in segno di una maggiore professionalità. ( a mò di striscia la notizia quando va da qualche sindaco che fanno il nodo al fazzoletto:) )

Pitta

spero si sia capito che non era mia intenzione intenzione mettere in dubbio la buona volontà dei mods.

penso anche che gli admin potessero benissimo avere cose più importanti da fare, ed è per questo che voglio riportare l'attenzione su questo argomento.

perchè, imho, adesso è importante: la sezione sta veramente morendo.

rdv_90
29-03-2007, 18:20
d'accordo

ormai non giro più molto in questa sezione, ma è un disastro...

Speedy L\'originale
29-03-2007, 19:26
Ho votato la 3.

Secondo me si dovrebbe fare una sezione unica sui consigli degli acquisti suddivisa cosi:

- Configurazioni Complete
- Sk. video
- Hard disk e dvd
- Processori
- Sk. madri
- Monitor
- e via dicendo unendo in questa sezione tutte le varie sezioni consigli x acquisi che sono un pò quà un pò là.. (riordinando cosi l'intero forum)

Per la moderazione si potrebbe lasciare la moderazione a chi modera già la varie sezioni di consigli x acquisti, poi x l'unica nuova sezione che riguarda le configurazioni complete non credo che ci siano problemi a trovare dei moderatori.. (potrei anche offrirmi se interessati a trovar qualcuno d nuovo)

Ovviamente in questa sezione c'è da evitare d'essere troppo rigidi se uno inizialmente chiede ke processori gli serve se chiede anche che mobo abbinargli x il suo scopo non credo che ci motivo per bannarlo :p

SozaBoy
29-03-2007, 20:10
Io ho votato la 2

Credo che sia la migliore perchè nelle altre sezioni non vengono fatte tante richieste come qui, quindi non vedo la necessità di creare una sezione + sottosezioni.

Trovo anche giusto, che un amministratore passi di qui e dica qualcosa, capisco che siano molto indaffarati, ma un post dubito gli cambi la vita/giornata.

C'ya
p.s. da un nuovo frequentatore della sezione

thefrog
29-03-2007, 20:11
di solito non giro per la sezione processori ma avendo bisogno di comprare roba nuova oggi ho postato qui, e in effetti secondo me se si facesse una sezione "Configurazioni" in cui discutere le proprei configurazioni e chiedere consigli sui vari pezzi da acquistare la sezione processori sarebbe molto meno incasinata

SozaBoy
29-03-2007, 20:44
di solito non giro per la sezione processori ma avendo bisogno di comprare roba nuova oggi ho postato qui, e in effetti secondo me se si facesse una sezione "Configurazioni" in cui discutere le proprei configurazioni e chiedere consigli sui vari pezzi da acquistare la sezione processori sarebbe molto meno incasinata

anche perchè a mio parere il thread in rilievo è poco utilizzato, organizzato ;)

cioè, o i mod attuano un regime dittatoriale e chiudono tutti i thread sulle configurazioni perchè c'è il thread in stick, oppure a mio parere è sprecato :stordita:

...e secondo me sarebbe solo uno sbattimento questo metodo. anche perchè bisognerebbe organizzare meglio il thread e cmq probabilmente diventerebbe troppo incasinato. :boh:

brutus89
29-03-2007, 20:50
anche perchè a mio parere il thread in rilievo è poco utilizzato, organizzato ;)

cioè, o i mod attuano un regime dittatoriale e chiudono tutti i thread sulle configurazioni perchè c'è il thread in stick, oppure a mio parere è sprecato :stordita:

...e secondo me sarebbe solo uno sbattimento questo metodo. anche perchè bisognerebbe organizzare meglio il thread e cmq probabilmente diventerebbe troppo incasinato. :boh:
:mbe:
il 3d sta aiutando tante persone, e poi nn mi sembra così incasinato, basta leggere la prima pagina e poi chiedere se ci sn dubbi senza leggere tutte le pagine. Fin qui abbiamo aiutato molte persone...con quel 3d...

Luca Pitta
29-03-2007, 21:20
d'accordo

ormai non giro più molto in questa sezione, ma è un disastro...

Anche HOUSE si vede ormai più poco di quà :D

Poi per il fatto che tutti chiedono di qui per i loro acquisti, è per me due motivi : la parola PROCESSORI che colpisce di più e perche è il primo della lista.

Pitta

andw7
29-03-2007, 22:13

sei hai qualche idea migliore per organizzare il thread sugli acquisti postala pure sul thread stesso.
come ho scritto nel primo post, suggerimenti e critiche costruttive sono più che ben accette, davvero.

Poi per il fatto che tutti chiedono di qui per i loro acquisti, è per me due motivi : la parola PROCESSORI che colpisce di più e perche è il primo della lista.

Pitta

il fatto è che questa sezione è stata anche un po' "sacrificata" ai consigli per gli acquisti.

ATi7500
30-03-2007, 06:42
Ho votato la 3.

Secondo me si dovrebbe fare una sezione unica sui consigli degli acquisti suddivisa cosi:

- Sk. video
- Hard disk e dvd
- Processori
- Sk. madri
- Monitor
- e via dicendo unendo in questa sezione tutte le varie sezioni consigli x acquisi che sono un pò quà un pò là.. (riordinando cosi l'intero forum)

Per la moderazione si potrebbe lasciare la moderazione a chi modera già la varie sezioni di consigli x acquisti, poi x l'unica nuova sezione che riguarda le configurazioni complete non credo che ci siano problemi a trovare dei moderatori.. (potrei anche offrirmi se interessati a trovar qualcuno d nuovo)

Ovviamente in questa sezione c'è da evitare d'essere troppo rigidi se uno inizialmente chiede ke processori gli serve se chiede anche che mobo abbinargli x il suo scopo non credo che ci motivo per bannarlo :p
perfettamente d'accordo, avevo gia' avanzato questa ipotesi in uno dei due thread precedenti..IMHO e' la migliore opzione, una sezione unica sui consigli per gli acquisti sarebbe facilmente rintracciabile dai niubbi e si eviterebbero parecchi OT :)

bYeZ!

Speedy L\'originale
30-03-2007, 11:41
perfettamente d'accordo, avevo gia' avanzato questa ipotesi in uno dei due thread precedenti..IMHO e' la migliore opzione, una sezione unica sui consigli per gli acquisti sarebbe facilmente rintracciabile dai niubbi e si eviterebbero parecchi OT :)

bYeZ!

secondo me sarebbe la cosa migliore, solo che mi è capitato di vedere nubbi chiedere consiglio su che pc acquistare un pò dappertutto, un consiglix acquisiti x le vga, come in hard disk, overclocking e in skede audio oltre che in altre discussioni.

Capitano un pò ovuqnue e in certe sezioni fanno un pò fastidio..

nellosamr
30-03-2007, 20:25
..di nuovo in seconda pagina...
cmq secondo me la cosa migliore è una sezione staccata, ma la cosa fondamentale è che cambi qualcosa...però dobbiamo darci tutti da fare in maniera tale che questo 3d resti in rilievo...poi bisogna chiedere agli amministratori di accontentarci.. nella sezione overclock si è riusciti a far fare la sezione "overclock estremi".. xkè qua no?
dobbiamo solo metterci d'impegno

Black imp
30-03-2007, 22:06
io partecipo, anche se non costantemente, a questo forum dal 99 - mi ero cancellato e reiscritto nel 2000 -. mi sembra di poter notare che con l'aumento esponenziale degli iscritti sono nettamente cambiate le esigenze e il mezzo offerto, seppur rinnovato, ha dei limiti intrinseci che obbligano ad una razionalizzazione estrema nel caso di una utenza così numerosa. secondo me si stanno evidenziando alcuni problemi comuni alle diverse sezioni:

1. il numero di topic visibili per pagina è troppo limitato rispetto al numero di quelli che sono ancora attuali, cioè in cui quotidianamente gli utenti postano e si sa che dopo aver cercato nella prima, forse nella seconda pagina, un qualsiasi essere umano si stufa - giustamente -

2. ci sono troppi topic di tipo diverso che si mescolano, alcuni dei quali hanno vita brevissima e altri eccessivamente lunga: ad es. i consigli per gli acquisti, o la richiesta di aiuto per problemi banali - banali per chi è esperto - di solito occupano al massimo due pagine, mentre i commenti ai nuovi prodotti diventano topic di 200 pagine.

3. i topic kilometrici sono senza senso! se un topic su una mobo occupa più di 5 o 6 pagine è inconsultabile. significa che per trovare quello che interessa su quella mobo è più conveniente usare il motore di ricerca. solo che il motore di ricerca non è aiutato in questo modo, perchè deve trovare le parole chiave all'interno del topic e non nei titoli! quindi creare questi mastodonti di topic che diventano solo delle chat in cui i post sono del tipo 'ah dopo provo' 'hei oggi mi sono alzato e ho aumentato la frequenza'... è addirittura deleterio: chi arriva dopo 200 pagine non ha la possibilità di capire se ci sono delle evoluzioni riguardo a singoli aspetti: se mi interessa il miglioramento della compatibilità di un masterizzatore, tramite nuovo firmware, con alcuni supporti di una marca, non posso leggermi decine di pagine in cui si parla di problemi di tutt'altro tipo, di velocità con i dual layer, di programmi di masterizzazione, di firmware moddati ecc. oltretutto tra la prima e l'ultima pagina di solito sono cambiate così tante cose che non c'è più un legame tra il prodotto com'era descritto nelle prime pagine e come è al momento, sono passati MESI!

sarebbe MOLTO più utile scrivere topic in questo modo: MOBO X, problemi di BIOS... MOBO X, caratteristiche ... e si posta solo per parlare delle caratteristiche e non di overclock, di come stavamo stamattina ecc. in modo che il topic rimane corto e se ci sono delle modifiche nelle caratteristiche, chi legge da zero lo vede subito e non deve sfogliare 200 pagine. oppure MOBO X, problemi di bios v 12 per distinguerlo dall'altro. in questo modo si suddividono bene gli argomenti e i topic sono più consultabili.

in questo senso, anche dividere tra consigli per gli acquisti e discussioni generali è già qualcosa ma se non si aboliscono i mega topic non c'è più interazione. finisce che la gente si immette a pagina 200 e chiede quello che era già stato spiegato a pagina 179 e non per pigrizia ma perchè nessuno ha le ha risposto nei topic in cui chiedeva aiuto e perchè il mega topic è inconsultabile.

4. ci sono TROPPI topic in rilievo che tolgono spazio alle discussioni. penso per esempio alla sezione dei monitor. è assurda. gli aspetti FONDAMENTALI di un forum sono 1. l'interazione tra utenti,a costo di un po' di ridondanza 2. la reperibilità delle informazioni.

5. le guide tecniche! sono apprezzabilissime e utilissime ma chi le fa deve avere l'onestà intellettuale di parlare di quello che conosce e non di riportare con il copia e incolla trattazioni tecniche di cui non capisce il senso e commentandole in modo totalmente sbagliato. mi è capitato di recente di leggerne una che conteneva da un lato una castroneria enorme e dall'altro una frase equivocabile, probabilmente per la non perfetta dimestichezza dell'autore con le lettere. Chi controlla? Mi si può spiegare poi perchè bisogna, anche in questo caso postare decine di pagine di seguito ad una guida?? non è meglio invece aggiornare il topic solo per inserire nuovi prodotti e modificare le caratteristiche di quelli già inseriti? Si fa il topic con la guida, chi vuole aggiungere caratteristiche lo fa ma se vuole parlare delle sue esperienze con un singolo prodotto apre un topic apposito con un titolo CHIARO.

6. sono INSOPPORTABILI i topic con titoli giornalistici, andrebbero chiusi al volo e fatti sparire 'consiglio...' 'un aiutino...' ' gasp! oggi, accidenti...' 'problemi...' ma ci vuole tanto a scrivere un titolo con il nome del prodotto inerente quella sezione, che è coinvolto nel problema??

ATi7500
30-03-2007, 22:27
io partecipo, anche se non costantemente, a questo forum dal 99 - mi ero cancellato e reiscritto nel 2000 -. mi sembra di poter notare che con l'aumento esponenziale degli iscritti sono nettamente cambiate le esigenze e il mezzo offerto, seppur rinnovato, ha dei limiti intrinseci che obbligano ad una razionalizzazione estrema nel caso di una utenza così numerosa. secondo me si stanno evidenziando alcuni problemi comuni alle diverse sezioni:

1. il numero di topic visibili per pagina è troppo limitato rispetto al numero di quelli che sono ancora attuali, cioè in cui quotidianamente gli utenti postano e si sa che dopo aver cercato nella prima, forse nella seconda pagina, un qualsiasi essere umano si stufa - giustamente -

2. ci sono troppi topic di tipo diverso che si mescolano, alcuni dei quali hanno vita brevissima e altri eccessivamente lunga: ad es. i consigli per gli acquisti, o la richiesta di aiuto per problemi banali - banali per chi è esperto - di solito occupano al massimo due pagine, mentre i commenti ai nuovi prodotti diventano topic di 200 pagine.

3. i topic kilometrici sono senza senso! se un topic su una mobo occupa più di 5 o 6 pagine è inconsultabile. significa che per trovare quello che interessa su quella mobo è più conveniente usare il motore di ricerca. solo che il motore di ricerca non è aiutato in questo modo, perchè deve trovare le parole chiave all'interno del topic e non nei titoli! quindi creare questi mastodonti di topic che diventano solo delle chat in cui i post sono del tipo 'ah dopo provo' 'hei oggi mi sono alzato e ho aumentato la frequenza'... è addirittura deleterio: chi arriva dopo 200 pagine non ha la possibilità di capire se ci sono delle evoluzioni riguardo a singoli aspetti: se mi interessa il miglioramento della compatibilità di un masterizzatore, tramite nuovo firmware, con alcuni supporti di una marca, non posso leggermi decine di pagine in cui si parla di problemi di tutt'altro tipo, di velocità con i dual layer, di programmi di masterizzazione, di firmware moddati ecc. oltretutto tra la prima e l'ultima pagina di solito sono cambiate così tante cose che non c'è più un legame tra il prodotto com'era descritto nelle prime pagine e come è al momento, sono passati MESI!

sarebbe MOLTO più utile scrivere topic in questo modo: MOBO X, problemi di BIOS... MOBO X, caratteristiche ... e si posta solo per parlare delle caratteristiche e non di overclock, di come stavamo stamattina ecc. in modo che il topic rimane corto e se ci sono delle modifiche nelle caratteristiche, chi legge da zero lo vede subito e non deve sfogliare 200 pagine. oppure MOBO X, problemi di bios v 12 per distinguerlo dall'altro. in questo modo si suddividono bene gli argomenti e i topic sono più consultabili.

in questo senso, anche dividere tra consigli per gli acquisti e discussioni generali è già qualcosa ma se non si aboliscono i mega topic non c'è più interazione. finisce che la gente si immette a pagina 200 e chiede quello che era già stato spiegato a pagina 179 e non per pigrizia ma perchè nessuno ha le ha risposto nei topic in cui chiedeva aiuto e perchè il mega topic è inconsultabile.

4. ci sono TROPPI topic in rilievo che tolgono spazio alle discussioni. penso per esempio alla sezione dei monitor. è assurda. gli aspetti FONDAMENTALI di un forum sono 1. l'interazione tra utenti,a costo di un po' di ridondanza 2. la reperibilità delle informazioni.

5. le guide tecniche! sono apprezzabilissime e utilissime ma chi le fa deve avere l'onestà intellettuale di parlare di quello che conosce e non di riportare con il copia e incolla trattazioni tecniche di cui non capisce il senso e commentandole in modo totalmente sbagliato. mi è capitato di recente di leggerne una che conteneva da un lato una castroneria enorme e dall'altro una frase equivocabile, probabilmente per la non perfetta dimestichezza dell'autore con le lettere. Chi controlla? Mi si può spiegare poi perchè bisogna, anche in questo caso postare decine di pagine di seguito ad una guida?? non è meglio invece aggiornare il topic solo per inserire nuovi prodotti e modificare le caratteristiche di quelli già inseriti? Si fa il topic con la guida, chi vuole aggiungere caratteristiche lo fa ma se vuole parlare delle sue esperienze con un singolo prodotto apre un topic apposito con un titolo CHIARO.

6. sono INSOPPORTABILI i topic con titoli giornalistici, andrebbero chiusi al volo e fatti sparire 'consiglio...' 'un aiutino...' ' gasp! oggi, accidenti...' 'problemi...' ma ci vuole tanto a scrivere un titolo con il nome del prodotto inerente quella sezione, che è coinvolto nel problema??

completamente d'accordo, e si che i mod incorraggiano all'uso dei Thread ufficiali (che personalmente reputo ridicoli)
e poi si lamentano pure se diventano una chat, ponendo il divieto su ogni tipo di OT (e questo non fa altro che aumentare la ridondanza di argomenti)
contenti loro..a me questo forum non piace piu' molto da almeno 2 annetti..
le discussioni tecniche le leggo con piacere su forum stranieri, su questo faccio fatica a trovarle, sommerse come sono da una marea di post INSULSI

bYeZ!

brutus89
30-03-2007, 22:47
sono anch'io d'accordo con Black imp soprattutto sui topic ufficiali che diventano di enormi dimensioni :eek: dovrebbero aggiornare ogni volta che c'è qualcosa di interessante sull'argomento la prima pagina, magari si legge la prima pagina e se non si trova ciò di cui si ha bisogno si chiede, come è giusto visto che il forum ha questo obbiettivo.

Krusty
30-03-2007, 23:26

quoto! più lucchetti!!!

Black imp
31-03-2007, 03:14
sono anch'io d'accordo con Black imp soprattutto sui topic ufficiali che diventano di enormi dimensioni :eek: dovrebbero aggiornare ogni volta che c'è qualcosa di interessante sull'argomento la prima pagina, magari si legge la prima pagina e se non si trova ciò di cui si ha bisogno si chiede, come è giusto visto che il forum ha questo obbiettivo.

la cosa assurda è che magari hai un problema con una scheda, apri il topic ufficiale e nelle prime 10 pagine non c'è soluzione, poi vai alle ultime 10 e si dà già tutto per risolto e non se ne parla più e poi in qualche modo forse scopri che a pagina 75 delle 210 cui si è arrivati, qualcuno aveva dato una spiegazione o la scheda in questione è uscita in una revision diversa, senza quel problema. sfido a trovare tutto col motore di ricerca in mezzo a quel casino.

anch'io vedo uno scadimento del livello tecnico o, a volte, del troppo zelo dei moderatori e non credo sia tutto attribuibile alla grande diffusione del forum: se ogni persona che arriva non riesce in modo chiaro a trovare quello che cerca e deve perdersi in mezzo a guide che a pagina 1 parlano di hw di 3 anni fa e finiscono a pagina 215 dove non si sa di cosa parlino... è ovvio che poi si aprono decine di topic con le domande più semplici... e per di più nessuno risponde a chi ha bisogno. così la conoscenza non si diffonde. è come se in questo forum avessero eretto dei muri per impedire alle persone di comunicare. sembra paradossale ma i megatopic che diventano megachat alla fine fanno in modo che tutto diventi MENO visibile, perchè è come se fossero dei contenitori a fondo cieco in cui poi nessuno recupera più niente e i dialoghi tra utenti non si sa dove iniziano, e si incrociano gli uni con gli altri.

mi dispiace molto questo tracollo.

walter89
31-03-2007, 06:18
e per di più nessuno risponde a chi ha bisogno. così la conoscenza non si diffonde. è come se in questo forum avessero eretto dei muri per impedire alle persone di comunicare

il problema è ch eil 90% delle domande "inutili" trovano risposta attraverso una semplice ricerca con google.
Il problema è della gente che apre un topic anche per dire "che frequenza c'ha il core 2 duo xxxx @ default?" cosa che può essere tranquillamente trovata su internet. Ci vorrebbe un po' di buon senso prima di aprire una discussione ;)

andw7
31-03-2007, 10:22
premettendo che sono anch'io d'accordo su quello che si sta dicendo,

chiedo però di tornare in topic.

questo thread non è stato aperto per discutere dei difetti del forum (che ci sono e lo sappiamo) ma per mettere in rilievo la questione della sezione processori.

i difetti del forum sono una discussione sicuramente interessante, a cui parteciperei, ma questo non mi sembra il thread adatto, e rischiamo di farlo chiudere.

letsmakealist
31-03-2007, 10:32
la cosa assurda è che magari hai un problema con una scheda, apri il topic ufficiale e nelle prime 10 pagine non c'è soluzione, poi vai alle ultime 10 e si dà già tutto per risolto e non se ne parla più e poi in qualche modo forse scopri che a pagina 75 delle 210 cui si è arrivati, qualcuno aveva dato una spiegazione o la scheda in questione è uscita in una revision diversa, senza quel problema. sfido a trovare tutto col motore di ricerca in mezzo a quel casino.

il problema, secondo me, non è l'eccessiva lunghezza dei topic ufficiali.
in fondo se il motore interno di ricerca funzionasse sempre bene (qualche volta purtroppo si pianta), le soluzioni si troverebbero: almeno a me non è mai capitato di "perdermi" nei megatopic. certo, la sbatta nel cercare è maggiore, ma alla fine se hai un minimo di dimestichezza con ricerche e operatori logici, i risultati li ottieni.
certo, ci sono topic ufficiali (il primo che mi viene in mente è quello sulle tecnologie Presidio e Lagrande) che su 235 pagine di post, contengono si e no 5 o 6 post attinenti all'argomento, il resto è solo chat, ma quello è un problema dei mod, secondo me.

alla fine molto dipende dalla costanza con la quale il creatore del topic ufficiale aggiorna le informazioni fondamentali in prima pagina. però poi c'è gente che con la scusa del topic di 200 pagine, arriva e chiede info che sono scritte a caratteri cubitali nel primo post... è allora che ti cadono le braccia.
in questo senso HWU non è molto diverso dalla maggioranza dei forum che ci sono in giro.

Dr House
31-03-2007, 10:35

:stordita:

andw7
31-03-2007, 10:59

non voti?

Dr House
31-03-2007, 11:15
non voti?

no

andw7
31-03-2007, 11:20
no

:asd:

perchè?

OverClocK79®
31-03-2007, 11:55
completamente d'accordo, e si che i mod incorraggiano all'uso dei Thread ufficiali (che personalmente reputo ridicoli)
e poi si lamentano pure se diventano una chat, ponendo il divieto su ogni tipo di OT (e questo non fa altro che aumentare la ridondanza di argomenti)
contenti loro..a me questo forum non piace piu' molto da almeno 2 annetti..
le discussioni tecniche le leggo con piacere su forum stranieri, su questo faccio fatica a trovarle, sommerse come sono da una marea di post INSULSI

bYeZ!

non ci si puo fare nulla.....
il motore di ricerva data la vastita del database
è + giu che su e spesso trova poco o niente......

senza i TH ufficiali ci sarebbero 1000 TH della stessa cosa....
almeno cosi ci sono 1000 pagine dello stesso argomento.... :D

l'utenza è abituata ormai ad un botta e risposta....
chiedi e rispondi
non consulta nemmeno i th gia aperti in pagina 2
o quelli in rilievo......ci si può fare ben poco.....

chi sa....cerca per conto proprio....chi non sa....chiede....ma spesso riceve risposte diverse da 1000 campane sperando che intervenga qlk "genio" che magari motivi le sue risposte invece di dire....."è così"
ma purtroppo non ci si può fare nulla.....a meno che non stai con il fucile puntanto su ogni post di nuovo utente 24 su 24

BYEZZZZZZZZZZZZ

Dr House
31-03-2007, 12:25

perchè?

non mi piacciono i sondaggi pubblici

andw7
31-03-2007, 12:52

posso capirlo su determinati argomenti, ma qui proprio non c'è niente che possa influenzare la tua scelta per il fatto che il sondaggio sia pubblico.

in una parola: che te ne frega? :stordita:

Dr House
31-03-2007, 13:15
fatti miei

andw7
31-03-2007, 13:19

no

fatti miei

rdv_90
31-03-2007, 14:03
fatti miei

capitan_crasy
02-04-2007, 11:43
Secondo me bisogna creare una sezione "Consigli per gli acquisti"...
Il Thread " [VOLETE UNA MANO?] Consigli per le Vostre Configurazioni" è totalmente inutile in quando molti continuano ad aprire nuove discussioni su questo argomento...:oink:

brutus89
02-04-2007, 11:54
Secondo me bisogna creare una sezione "Consigli per gli acquisti"...
Il Thread " [VOLETE UNA MANO?] Consigli per le Vostre Configurazioni" è totalmente inutile in quando molti continuano ad aprire nuove discussioni su questo argomento...:oink:

Totalmente non direi visto che abbiamo aiutato tante persone, sicuramente ci sarebbero ancora più post senza quel thread

capitan_crasy
02-04-2007, 12:32
Totalmente non direi visto che abbiamo aiutato tante persone, sicuramente ci sarebbero ancora più post senza quel thread

Ok ma continuano ad aprire post sui consigli per gli acquisti.
E' innegabile che serve per aiutare tanta gente ma un thread specializzato su questo argomento è solo un "palliativo".
Siamo arrivati ormai a oltre 2400 post in tre mesi e 3/4 di essi non sono più utilizzabili ha causa anche dei continui cambiamenti di prezzi delle CPU AMD e Intel.
Si deve creare una nuova sezione; se per il momento non è possibile bisogna avere delle regole chiare e precise:
Ogni nuovo post tipo "meglio un Intel XXX o un AMD XXX", "Dove trovo un Intel/AMD xxx" , "valutazione Complonenti" e via dicendo, deve essere chiuso all'istante per dirottare le domande dell'utente sul Thread ufficiale.
Inutile avere un Thread sempre più lungo e pesante quando poi alla fine non risolve il problema...

Luca Pitta
02-04-2007, 12:40
La colpa non è chi di chiede ma di chi risponde.

Poi mi dispiace ma non sono (in parte) daccordo con Overclok79:

TH ufficiali ben gestiti ( e per lo meno io ho molto da imparare) e tolleranza ZERO. Vitaccia per un mese e poi la gente si calma di chiedere e soprattutto di rispondere, solo per la smania di fare counter di messaggi.
Vedi che se incominci a chiudere a raffica e ammunire, per non bannare, poi la smettono.
Così poi le guide le leggono e nel caso domandano li.

Io è da mo che penso così, ma capisco il lavoro che ci sarebbe dietro ad una cosa del genere.

Pitta

Black imp
02-04-2007, 13:58
non ci si puo fare nulla.....
il motore di ricerva data la vastita del database
è + giu che su e spesso trova poco o niente......

senza i TH ufficiali ci sarebbero 1000 TH della stessa cosa....
almeno cosi ci sono 1000 pagine dello stesso argomento.... :D

l'utenza è abituata ormai ad un botta e risposta....
chiedi e rispondi
non consulta nemmeno i th gia aperti in pagina 2
o quelli in rilievo......ci si può fare ben poco.....

chi sa....cerca per conto proprio....chi non sa....chiede....ma spesso riceve risposte diverse da 1000 campane sperando che intervenga qlk "genio" che magari motivi le sue risposte invece di dire....."è così"
ma purtroppo non ci si può fare nulla.....a meno che non stai con il fucile puntanto su ogni post di nuovo utente 24 su 24

BYEZZZZZZZZZZZZ

guarda che però facendo tanti thread sullo stesso oggetto ma su problemi diversi - cioè sullo stesso modello di mobo apri un topic sul bios, uno sulla compatibilità memorie, uno sulla nuova revision ecc. - è anche più facile tagliare i post che non c'entrano nulla. non voglio una persecuzione dell'offtopic anche perchè certi argomenti sono interdisciplinari ma è veramente senza senso un topic di 150 pagine. Il senso di un topic è che lo sfogli dall'inizio alla fine per trovare quello che ti serve. se devo per forza usare il motore di ricerca anche quando il topic che mi interessa l'ho trovato
ma non è ragionevolmente consultabile...

e poi scusa ma continuo a leggere interventi troppo maleducati e a sproposito o persone che scrivono 5 post di fila distanziati di 20 minuti perchè nessuno risponde e titoli demenziali. dopo anni che sono iscritto, nella sezione mercatino mi è stato chiuso per la prima volta un topic da un moderatore zelante perchè il mio titolo, IN LINEA CON LA PRASSI DI ANNI, era stato 'vendo roba vecchia'. c'era dentro di tutto e non era possibile riassumere nel titolo, e cnque si sa che sull'usato vecchio capitano vendite con tanti oggetti di cui spulciare la lista. non è così oscuro. invece ormai vedo tollerati topic tipo 'DUBBIO' ' PROBLEMONE' 'MIA ZIA...' :D in sezioni TECNICHE che sono il fulcro del forum. lo dico senza isterismi davvero, sta diventando molto sterile questo forum. se poi non cazziate chi spara a caso senza conoscenze tecniche - non dico chi esprime un parere ma chi dice di sapere senza sapere - alla fine per questioni serie ci si rivolge altrove.

stgww
02-04-2007, 15:35
E' da dividere. Capisco lo sforzo fatto da andw7 nelll'altro thread, ma arrivati a un certo numero di pagine, nn si capisce più niente con 20 persone per pagina che chiedono cose diverse, come si fà a rispondergli?
Non capisco i problemi di hwupgrade, hanno diviso le altre sezioni in 5000 parti che ci vuole aggiungerne una pure qua?

Xfree
02-04-2007, 16:57
E' da dividere. Capisco lo sforzo fatto da andw7 nelll'altro thread, ma arrivati a un certo numero di pagine, nn si capisce più niente con 20 persone per pagina che chiedono cose diverse, come si fà a rispondergli?
Non capisco i problemi di hwupgrade, hanno diviso le altre sezioni in 5000 parti che ci vuole aggiungerne una pure qua?

E' tutto riassunto per fasce di prezzo in prima pagina, per cui secondo il proprio budget uno dà un occhiata orientativa alla configurazione corrispondente e se ha da fare qualche aggiustatina a limite va su trovaprezzi e si mette a cercare per conto proprio tenendo conto di quella base di partenza; ci vuole solo un pò di
volontà secondo me.

brutus89
02-04-2007, 17:51
E' tutto riassunto per fasce di prezzo in prima pagina, per cui secondo il proprio budget uno dà un occhiata orientativa alla configurazione corrispondente e se ha da fare qualche aggiustatina a limite va su trovaprezzi e si mette a cercare per conto proprio tenendo conto di quella base di partenza; ci vuole solo un pò di
volontà secondo me.

quoto inoltre la prima pagina è sempre aggiornata.

Capisco lo sforzo fatto da andw7 nelll'altro thread, ma arrivati a un certo numero di pagine, nn si capisce più niente con 20 persone per pagina che chiedono cose diverse, come si fà a rispondergli?
bastare usare la funzione quote, fino ad adesso non ci siamo confusi :p

OverClocK79®
02-04-2007, 18:00
guarda che però facendo tanti thread sullo stesso oggetto ma su problemi diversi - cioè sullo stesso modello di mobo apri un topic sul bios, uno sulla compatibilità memorie, uno sulla nuova revision ecc. - è anche più facile tagliare i post che non c'entrano nulla. non voglio una persecuzione dell'offtopic anche perchè certi argomenti sono interdisciplinari ma è veramente senza senso un topic di 150 pagine. Il senso di un topic è che lo sfogli dall'inizio alla fine per trovare quello che ti serve. se devo per forza usare il motore di ricerca anche quando il topic che mi interessa l'ho trovato
ma non è ragionevolmente consultabile...

si capisco.....
il problema è che il motore di ricerca spesso non funziona e TH frammentati su BIOS memorie etc etc sono cmq pertinenti alla MoBo ma di difficile reperibilità visto appunto che il motore va e viene
senza contare che anche se si posta lo stesso problema magari gia trattato gli iscritti ufficialmente all discussione possono intervenire.....
soprattutto chi la possiede....in quelli piu disparati spesso passano a Pg2 con ZERO risposte.....
cmq sono punti di vista....molte cose ANDREBBERO fatte.....ma poi nn si fanno

sul discorso del tuo caso....
hai ragione....ma vedi....
siamo esseri umani e adoperiamo un nostro metro di giudizio.....quello che può aver chiuso lui magari non lo avrei chiuso io e viceversa.....
...a volte ti alzi con il piede sbagliato e chiudi 20 TH....a volte....ti logghi dopo aver fatto ginnastica da camera da letto per 2 ore.....e ti metti a editare i TH dei novizi tanto sei contento..... :D
è soggettivo...

la mia data di iscrizione riporta 2001 ma ero iscritto dal 99 solo che avevo perso la pwd ed ho cambiato nick
il forum si è evoluto come la community
e "purtroppo" c'è TANTA forse TROPPA gente.....(anche qua punti di vista)
da forum di appassionati e competenti utenti.....è passato al FORUM DI MASSA
ossia il più grande e visitato forum d'italia di HW

ci sono troppi TH aperti ogni minuto ci sono troppi utenti da controllare
noi Mod siamo semplici appassionati che abbiamo cmq ALTRO da fare nella vita che stare 24 su 24 sul forum......
ci aiutate voi con le segnalazioni dove non arrivamo noi.....
ma più di tanto ormai non si può fare....

sul discorso delle sparate da incompetenza......se sono pericolose o dannose le sego io o cmq intervengo.....non sempre le vedo però ;)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Black imp
02-04-2007, 18:25
si capisco.....
il problema è che il motore di ricerca spesso non funziona e TH frammentati su BIOS memorie etc etc sono cmq pertinenti alla MoBo ma di difficile reperibilità visto appunto che il motore va e viene
senza contare che anche se si posta lo stesso problema magari gia trattato gli iscritti ufficialmente all discussione possono intervenire.....
soprattutto chi la possiede....in quelli piu disparati spesso passano a Pg2 con ZERO risposte.....

sì questo effettivamente è vero e poi rimangono questi topic monopost senza risposta in archivio. non c'è una soluzione ottima senza compromesso a quanto pare :)

andw7
03-04-2007, 08:56
Il Thread " [VOLETE UNA MANO?] Consigli per le Vostre Configurazioni" è totalmente inutile
a me non sembra totalmente inutile.
1 Ok ma continuano ad aprire post sui consigli per gli acquisti.
2 E' innegabile che serve per aiutare tanta gente ma un thread specializzato su questo argomento è solo un "palliativo".
3 Siamo arrivati ormai a oltre 2400 post in tre mesi e 3/4 di essi non sono più utilizzabili ha causa anche dei continui cambiamenti di prezzi delle CPU AMD e Intel.
4 Si deve creare una nuova sezione; se per il momento non è possibile bisogna avere delle regole chiare e precise:
Ogni nuovo post tipo "meglio un Intel XXX o un AMD XXX", "Dove trovo un Intel/AMD xxx" , "valutazione Complonenti" e via dicendo, deve essere chiuso all'istante per dirottare le domande dell'utente sul Thread ufficiale.
5 Inutile avere un Thread sempre più lungo e pesante quando poi alla fine non risolve il problema...
1 non ci posso fare nulla, almeno quelli che chiedono nel thread si spera non aprano un thread.
2 su questo sono d'accordo: non ho mai avuto la pretesa di compensare la mancata divisione della sezione con il thread.
3 se i post sono molti vuol dire che è stato molto utilizzato, e di questo sono contento. il thread è costruito in modo che uno legge la prima pagina, in base al proprio budget si fa un'idea, poi se ha dubbi chiede. il numero dei post o delle pagine è irrilevante ai fini del thread.
4 sono d'accordo, però bisognerebbe chiarire, non si può fare così con goni thread aperto.
5 non risolve ma diciamo che al momento qualcosa aiuta :boh:
si capisco.....
cmq sono punti di vista....molte cose ANDREBBERO fatte.....ma poi nn si fanno

sul discorso del tuo caso....
hai ragione....ma vedi....
siamo esseri umani e adoperiamo un nostro metro di giudizio.....quello che può aver chiuso lui magari non lo avrei chiuso io e viceversa.....
...a volte ti alzi con il piede sbagliato e chiudi 20 TH....a volte....ti logghi dopo aver fatto ginnastica da camera da letto per 2 ore.....e ti metti a editare i TH dei novizi tanto sei contento..... :D
è soggettivo...

la mia data di iscrizione riporta 2001 ma ero iscritto dal 99 solo che avevo perso la pwd ed ho cambiato nick
il forum si è evoluto come la community
e "purtroppo" c'è TANTA forse TROPPA gente.....(anche qua punti di vista)
da forum di appassionati e competenti utenti.....è passato al FORUM DI MASSA
ossia il più grande e visitato forum d'italia di HW

ci sono troppi TH aperti ogni minuto ci sono troppi utenti da controllare
noi Mod siamo semplici appassionati che abbiamo cmq ALTRO da fare nella vita che stare 24 su 24 sul forum......
ci aiutate voi con le segnalazioni dove non arrivamo noi.....
ma più di tanto ormai non si può fare....

sul discorso delle sparate da incompetenza......se sono pericolose o dannose le sego io o cmq intervengo.....non sempre le vedo però ;)

BYEZZZZZZZZZZZZ

verissimo tutto ciò che dici. ma finchè non ci sono le norme è più difficile sia per i mod sia per gli utenti mantenere un clima vivibile.

mi spiego meglio:
se venissero stabilite delle regole più precise sui modi di chiedere aiuto, con relative sanzioni se queste non sono seguite, i mod non avrebbero difficoltà a capire dove intervenire e gli utenti non avrebbero difficoltà a capire cosa fare per non andare contro alle regole della sezione.

come diceva Pitta: si sceglie una linea di condotta e la si segue coerentemente. nessuno ha niente da dire e il clima (e la sezione) si alleggerisce.

andw7
04-04-2007, 09:20
up

VeldorN
04-04-2007, 09:55
Il problema non è tanto dividere la sezione processori, ma far tornare i vecchi membri che la frequentavano. per come stanno le cose, dividere la sezione in due parti vorrebbe dire rendere deserta quella di carattere tecnico, perchè di fatto, allo stato attuale il 99,999999999% dei thd aperti riguarda consigli per gli acquisti.
Ormai tocca rassegnarci all' evidenza, che la sezione processori è diventata una zona franca in cui far mercato.

andw7
04-04-2007, 10:17
Il problema non è tanto dividere la sezione processori, ma far tornare i vecchi membri che la frequentavano. per come stanno le cose, dividere la sezione in due parti vorrebbe dire rendere deserta quella di carattere tecnico, perchè di fatto, allo stato attuale il 99,999999999% dei thd aperti riguarda consigli per gli acquisti.
Ormai tocca rassegnarci all' evidenza, che la sezione processori è diventata una zona franca in cui far mercato.

imho i vecchi membri tornano se la sezione torna ad essere di carattere tecnico.

è adesso che la sezione è deserta. non sembra visto che thread nuovi ce ne sono sempre, ma in realtà lo è.

letsmakealist
04-04-2007, 10:26
peraltro lo "scorporo" dei "consigli per gli acquisti" in una nuova sezione a parte, rispetto a quella dei processori, gioverebbe molto anche a tutti quelli che hanno bisogno di una mano per le configurazioni, che potrebbero orientarsi meglio in uno spazio a loro dedicato e per loro organizzato.

asdfghjkl
04-04-2007, 10:26
Votato la terza. La discussione :"[VOLETE UNA MANO?] Consigli per le Vostre Configurazioni" è utilissima, soprattutto per via della prima pagina che è fatta benissimo e viene tenuta aggiornata, ma non si possono dirottare lì tutte le discussioni, perchè essendo una discussione e non una sezione del forum non è adatta, in quanto se troppe persone chiedono consigli insieme perdono visibilità e rileggersi solo le cose che ha chiesto una di loro diventa complicato. Insoma si fà confusione. E poi finchè non c'è qualcosa di ufficiale è anche normale che la gente che vuole consigli si apra una discussione vera e propia, che è più visibile ed ordinata.

Matrixbob
04-04-2007, 10:46
Andrebbe resa:
+ consultabile
+ veloce
+ tabulari i risultati
+ finali riassuntivi

rdv_90
04-04-2007, 14:08
Andrebbe resa:
+ consultabile
+ veloce
+ tabulari i risultati
+ finali riassuntivi

inoltre la gente dovrebbe leggere i 3d in rilievo o le pagine con i riassunti prima di fare 1000 domande...

andw7
04-04-2007, 14:26
Andrebbe resa:
+ consultabile
+ veloce
+ tabulari i risultati
+ finali riassuntivi

parli della sezione o della discussione "volete una mano"?

frikes
06-04-2007, 18:12
up ;)

KuWa
06-04-2007, 18:19
si sarebbe anche ora... ormai non si può piu frequentare (ho votato la 2)

andw7
06-04-2007, 18:32
up ;)

:)

Luca Pitta
07-04-2007, 13:23
Cmq sia, credo che sarebbe stato utile un'intervento di un amministratore almeno per comunicare una data, di questa ipotetica modifica di sezione. Invece mi rammarica un pochino il fatto che dopo ben 3 Th dedicati a questo problema, nessuno di loro si sia mai fatto vivo di persona dando l'impressione di "snobbare" queste richieste di noi umili utenti.

Pitta

Black imp
08-04-2007, 13:03
ultimamente ho come l'impressione ci sia una assenza quasi totale di moderazione. parlo per lo meno della sezione motherboard. ognuno posta quello che vuole, dove vuole, e con titoli inutili. non voglio l'intransigenza fine a se stessa ma almeno non lasciare che ognuno manchi di rispetto a tutti, facendo titoli di richiamo, postando domande sugli acquisti nei thread 'ufficiali' delle mobo o del singolo prodotto, chiedendo la stessa cosa 200 volte, uppando 3 volte in un giorno...

totale assenza di moderazione! :muro:

andw7
08-04-2007, 19:33
Cmq sia, credo che sarebbe stato utile un'intervento di un amministratore almeno per comunicare una data, di questa ipotetica modifica di sezione. Invece mi rammarica un pochino il fatto che dopo ben 3 Th dedicati a questo problema, nessuno di loro si sia mai fatto vivo di persona dando l'impressione di "snobbare" queste richieste di noi umili utenti.

Pitta

ultimamente ho come l'impressione ci sia una assenza quasi totale di moderazione. parlo per lo meno della sezione motherboard. ognuno posta quello che vuole, dove vuole, e con titoli inutili. non voglio l'intransigenza fine a se stessa ma almeno non lasciare che ognuno manchi di rispetto a tutti, facendo titoli di richiamo, postando domande sugli acquisti nei thread 'ufficiali' delle mobo o del singolo prodotto, chiedendo la stessa cosa 200 volte, uppando 3 volte in un giorno...

totale assenza di moderazione! :muro:

sono d'accordo con entrambi i post.
per il primo, non so che dire, qualcuno glielo farà presente? potrei mandare un pvt anch'io, ma a chi? alessandro bordin? :boh:
per il secondo capisco che i moderatori non possano dedicare la loro vita al forum.
si potrebbero forse aggiungere un paio di moderatori nuovi, che potrebbero aggiungersi a overclock, elmarchet, freeman, per la moderazione di processori e motherboard, e in più che curino la futura sezione per i consigli.

Luca Pitta
08-04-2007, 20:04
Non mi pare difficile, ma sembra di parlare con la NASA.
Boh, non sò che dire. In realtà non credo interessi molto, se nò lo avrebbero già fatto.

Pitta

andw7
09-04-2007, 13:16
non si muove nulla, la situazione mi pare abbastanza triste

Black imp
10-04-2007, 04:22
a me sembra che la baracca sia lasciata a se stessa. certo che i moderatori hanno una vita... bene, piglino più moderatori volontari e suddividano di più le sezioni. sta diventando un forum solo di amplificazione di quello che dicono altri siti a volte anche a sproposito o in cui si postano solo i bench dopo l'overclock. di tecnico c'è pochissimo e passa anche la voglia - ci sono anche troppi saccenti che non sanno una mazza, imparano a memoria 4 cose sui siti di hw e vengono a pontificare -

andw7
10-04-2007, 08:12
a me sembra che la baracca sia lasciata a se stessa. certo che i moderatori hanno una vita... bene, piglino più moderatori volontari e suddividano di più le sezioni. sta diventando un forum solo di amplificazione di quello che dicono altri siti a volte anche a sproposito o in cui si postano solo i bench dopo l'overclock. di tecnico c'è pochissimo e passa anche la voglia - ci sono anche troppi saccenti che non sanno una mazza, imparano a memoria 4 cose sui siti di hw e vengono a pontificare -

non che tu abbia tutti i torti, però penso sia sbagliato adesso lanciarsi in accuse contro chi gestisce il forum: i saccenti li si trovano nel forum come nella vita normale, e non ci si può fare nulla. del resto non è neanche che il forum sia abbandonato a se stesso (ci sono tante cose che si potrebbero migliorare, però ci si deve accontentare), è solo questa sezione che ormai sembra sacrificata, e a me non va bene. :mad:

andw7
10-04-2007, 08:24
ho scritto a edivad82, aspettiamo... :sperem:

rdv_90
10-04-2007, 08:51
ediva è il tecnico, non un admin...

andw7
10-04-2007, 08:58
ediva è il tecnico, non un admin...

fa comunque parte degli "amministratori", quindi presumo abbia più contatti con chi di dovere. e siccome presumo sarà lui a doverla fare la divisione, chissà che non ci dica qualcosa. :boh:

Teo__90
10-04-2007, 09:28
Ho votato la 3.

- Sk. video
- Hard disk e dvd
- Processori
- Sk. madri
- Monitor

concordo con tutto, sopratutto con la sottosezione "configurazioni complete", troppo spesso, si trovano 3D di consigli sulla configurazione completa e giudizi su di essa nella sezione processori dove, in una config completa il processore è 1/10 del numero di componendi che formano la configurazione

Luca Pitta
10-04-2007, 12:34
ho scritto a edivad82, aspettiamo... :sperem:

E ora ti :banned: ...............:D

Io, te e qualcun'altro siamo già nel libro nero, dei rompicoglioni:eek:

Sperem.

Pitta

andw7
10-04-2007, 13:27
E ora ti :banned: ...............:D

Io, te e qualcun'altro siamo già nel libro nero, dei rompicoglioni:eek:

comunque nessuna risposta finora :(

Luca Pitta
10-04-2007, 15:21

comunque nessuna risposta finora :(

la pazienza è la virtu dei forti.........:D

Pitta

frikes
11-04-2007, 21:30
altro uppete :fiufiu:

andw7
11-04-2007, 23:15
grazie frikes!

nessuna risposta, proverò con alessandro bordin, che dite?

mi sa che tra un po' la previsione di Luca si avvera... mi bannano per scartavetramento di balle :asd:

Black imp
12-04-2007, 04:05
non che tu abbia tutti i torti, però penso sia sbagliato adesso lanciarsi in accuse contro chi gestisce il forum: i saccenti li si trovano nel forum come nella vita normale, e non ci si può fare nulla. del resto non è neanche che il forum sia abbandonato a se stesso (ci sono tante cose che si potrebbero migliorare, però ci si deve accontentare), è solo questa sezione che ormai sembra sacrificata, e a me non va bene. :mad:

si può si può, ne hanno appena bannato uno :)

non è che accuso i moderatori, non ho la più pallida idea del perchè le cose stiano così. frequento a periodi. sono tornato da poco e vedo il delirio. mi chiedo se ci sia un problema di assegnazione dei mod, di disponibilità di tempo o cosa. la tolleranza però, a mio avviso, sta diventanto distruttiva.

Black imp
12-04-2007, 04:07
Andrebbe resa:
+ consultabile
+ veloce
+ tabulari i risultati
+ finali riassuntivi

quotone soprattutto degli ultimi 2 punti.

andw7
12-04-2007, 10:09
si può si può, ne hanno appena bannato uno :)

:eek:
ah sì? e chi? :stordita:

Luca Pitta
12-04-2007, 22:35
io sono ancora vivo:eek:

Cmq manco se preghiamo in aramico, ci ascoltano e credo pure più insistiamo più se ne fregano......
Rimane cmq un pò di amaro ugualmente.

Pitta

andw7
12-04-2007, 23:15
io sono ancora vivo:eek:

Cmq manco se preghiamo in aramico, ci ascoltano e credo pure più insistiamo più se ne fregano......
Rimane cmq un pò di amaro ugualmente.

Pitta

nessuna risposta neanche da alessandro bordin :sob:

andw7
13-04-2007, 10:05
up

letsmakealist
13-04-2007, 11:06
115 votanti, di cui oltre il 90% favorevole al cambiamento, in qualche modo, evidentemente non sono abbastanza...
ma quale sarebbe il quorum da raggiungere allora ?

andw7
13-04-2007, 15:27
115 votanti, di cui oltre il 90% favorevole al cambiamento, in qualche modo, evidentemente non sono abbastanza...

nessun quorum, il forum non è una democrazia.

fanno quello che gli pare :D

mnovait
15-04-2007, 10:24
up

OverClocK79®
15-04-2007, 10:26

veramente è stato gia tutto approvato in sez Mod
manca solo il tempo agli ADMIN di prendere in mano il database e sistemare il tutto credo....

BYEZZZZZZZZZZZ

andw7
15-04-2007, 11:44
veramente è stato gia tutto approvato in sez Mod manca solo il tempo agli ADMIN di prendere in mano il database e sistemare il tutto credo....

BYEZZZZZZZZZZZ

è stato fatto un passo in più rispetto a fine novembre quindi?

Squalo71
16-04-2007, 09:49
Votato 3.
UP!

letsmakealist
16-04-2007, 23:15
veramente è stato gia tutto approvato in sez Mod
manca solo il tempo agli ADMIN di prendere in mano il database e sistemare il tutto credo....

ottima notizia!
:)

andw7
20-04-2007, 09:05
up. notizie?

manga81
23-04-2007, 13:56
manca l'opzione "banniamo chiunque chiede consigli per gli acquisti già dati" :asd:

si e poi possiamo chiudere il forum :ciapet:

matte91snake
24-04-2007, 20:01
direi propio:
La sez. Processori va divisa in "Consigli per gli acquisti" e "Discussioni generali/tecniche"
;)

andw7
26-04-2007, 15:26
up

albortola
26-04-2007, 15:53
ovviamente, votato per la 3°.

niccolo50cent
26-04-2007, 17:07
dividiamo dividiamo :D

SozaBoy
26-04-2007, 17:39
imho potrebbe anche essereche la moderazione di sta sezione secondo me è piùttosto scarsa.

metteteci UN freeman che chiude tutti i thread sulle config e vi rimanda al thread. tutti quelli che postano in giro vanno anche loro al thread a dare una mano e intanto stoppi sto casino, in attesa della divisione :O

c'ya

andw7
26-04-2007, 17:47
imho potrebbe anche essereche la moderazione di sta sezione secondo me è piùttosto scarsa.

purtroppo è così...

non vuole essere assolutamente un rimprovero ai mods, che sono dei volontari che lo fanno per passione, però forse sarebbe davvero il caso di chiedersi se si ha ancora il tempo e la voglia di svolgere questo compito. :boh:
semplicemente, se non se ne ha più, se ne trova un altro... :)

SozaBoy
26-04-2007, 17:55
purtroppo è così...

non vuole essere assolutamente un rimprovero ai mods, che sono dei volontari che lo fanno per passione, però forse sarebbe davvero il caso di chiedersi se si ha ancora il tempo e la voglia di svolgere questo compito. :boh:
semplicemente, se non se ne ha più, se ne trova un altro... :)

esattamente ;)

tra l'altro mi chiedo perchè un amministratore non abbia il tempo per scrivere un fottutissimo post:"Ci stiamo lavorando" o qualsiasi cosa, almeno per farci vedere che ne è VERAMENTE al corrente e che sta facendo qualcosa o che l'ha messo nella TODO! :boh:

andw7
26-04-2007, 17:59
esattamente ;)

tra l'altro mi chiedo perchè un amministratore non abbia il tempo per scrivere un fottutissimo post:"Ci stiamo lavorando" o qualsiasi cosa, almeno per farci vedere che ne è VERAMENTE al corrente e che sta facendo qualcosa o che l'ha messo nella TODO! :boh:

ho scritto persino dei pvt... :rolleyes:

SozaBoy
26-04-2007, 18:05
ho scritto persino dei pvt... :rolleyes:

OT
credi che io non l'abbia fatto in altri casi? ovviamente anche ai moderatori. :nono: c'era una discussione in cui un tipo aveva postato delle immagini con delle fiamme riferite ai ROM e degli insulti tipo TUTTI MORTI! BRUCIAMOLI! e poi c'erano altre mille forme di razzismo. ho segnalato, pvitizzato, inviato email etc.. secondo te qualcuno si è degnato di rispondermi? anche un NON LO CHIUDO. niente :boh: poi però appena dici PD per intendere PARTITO DEMOCRATICO arriva qualcuno che ti sospende 10GG per bestemmia :rolleyes:
/OT

letsmakealist
26-04-2007, 18:05
io mi sento di spezzare una lancia in favore dei mod, la sezione è davvero troppo caotica e ci si dovrebbero perdere le giornate a moderarla rigidamente.

mi sembra molto più facile la creazione/modifica della sezione del forum.

SozaBoy
26-04-2007, 18:10
io mi sento di spezzare una lancia in favore dei mod, la sezione è davvero troppo caotica e ci si dovrebbero perdere le giornate a moderarla rigidamente.

si ma visto che come scusante utilizzano:"ci stiamo lavorando. non è una cosa semplice. ci vuole tempo :blah:" potrebbero fare qualcosa in tanto.

e poi non mi venire a dire che i mod di questa sezione fanno il loro lavoro? c'è gente che come freeman modera più sezioni e sono tutte in perfetto ordine; esempio? PIAZZETTA! è ben più incasinata di questa, eppure non c'è mai, o poche volte, qualcosa fuori posto ;)

c'ya

andw7
26-04-2007, 18:40
si ma visto che come scusante utilizzano:"ci stiamo lavorando. non è una cosa semplice. ci vuole tempo :blah:" potrebbero fare qualcosa in tanto.

e poi non mi venire a dire che i mod di questa sezione fanno il loro lavoro? c'è gente che come freeman modera più sezioni e sono tutte in perfetto ordine; esempio? PIAZZETTA! è ben più incasinata di questa, eppure non c'è mai, o poche volte, qualcosa fuori posto ;)

c'ya

bisogna fare un distinguo: i moderatori di questa sezione non hanno responsabilità della mancata divisione, in quanto è una decisione che va presa dagli admin. loro (in particolare Overclock) hanno già proposto e approvato la divisione in sez Mod.
poi che si potrebbe fare di più anche senza la divisione sono d'accordo, ma sono due cose diverse.

però moderare la piazzetta o storia politica e attualità a me sembra più difficile.

SozaBoy
26-04-2007, 18:43
bisogna fare un distinguo: i moderatori di questa sezione non hanno responsabilità della mancata divisione, in quanto è una decisione che va presa dagli admin. loro (in particolare Overclock) hanno già proposto e approvato la divisione in sez Mod.
poi che si potrebbe fare di più anche senza la divisione sono d'accordo, ma sono due cose diverse.

però moderare la piazzetta o storia politica e attualità a me sembra più difficile.

1. si, mi sono espresso male, intendevo la stessa cosa. cioè quelli che trovano le scuse sono gli amministratori che non hanno nemmeno tempo di postare per farci capire che stanno prendendo sul serio la cosa o almeno per farci capire che sono tutti vivi :boh:

2. come ho detto io ;)

c'ya :D

letsmakealist
26-04-2007, 18:59

si avete ragione, ma credo che la capacità di moderare una sezione sia molto in funzione del tempo che si riesce a dedicargli.
a parte queste considerazioni, comunque, come si è già detto, la modifica degli admin faciliterebbe molto il compito dei mod, e renderebbe molto più fruibile la sezione da parte di tutti.

voglio dire, la modifica è davvero indispensabile ed insostituibile da alcun "mod di ferro", secondo me.

SozaBoy
26-04-2007, 19:20
si avete ragione, ma credo che la capacità di moderare una sezione sia molto in funzione del tempo che si riesce a dedicargli.
a parte queste considerazioni, comunque, come si è già detto, la modifica degli admin faciliterebbe molto il compito dei mod, e renderebbe molto più fruibile la sezione da parte di tutti.

voglio dire, la modifica è davvero indispensabile ed insostituibile da alcun "mod di ferro", secondo me.

mmh... se ha scelto di fare il moderatore, seppur per hobby, deve prendersi delle responsabilità tra le quali l'assidua frequenza sul forum per poter garantire un miglior servizio agli utenti ;) altrmienti chiunque può fare il mod! :D

c'ya

andw7
26-04-2007, 19:37
mmh... se ha scelto di fare il moderatore, seppur per hobby, deve prendersi delle responsabilità tra le quali l'assidua frequenza sul forum per poter garantire un miglior servizio agli utenti ;) altrmienti chiunque può fare il mod! :D

c'ya

sono d'accordo.

comunque questo non è un thread sull'operato dei mods.

piuttosto potremmo pensare a proporre un regolamento di sezione nell'attesa intervenga la divisione, che ne dite?

runk
26-04-2007, 20:00
mi accodo,va divisa!

SozaBoy
26-04-2007, 22:21
sono d'accordo.

comunque questo non è un thread sull'operato dei mods.

piuttosto potremmo pensare a proporre un regolamento di sezione nell'attesa intervenga la divisione, che ne dite?

d'accordissimo! adesso vado a letto, domani tiro giù qualche punto ;)

e cmq dai.. 130 adesioni e nessuno si fa vivo :rolleyes: un forum serio proprio :fagiano:

andw7
07-05-2007, 08:36
UP :)

manga81
07-05-2007, 08:44
UP :)

finita la sospensione:sofico: :sofico:

SozaBoy
08-05-2007, 19:03
up :rolleyes: ;)

rdv_90
08-05-2007, 19:12
up :rolleyes: ;)

bella scelta di faccine :ads:

SozaBoy
09-05-2007, 13:29
bella scelta di faccine :ads:

http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/look.gif

en®
09-05-2007, 14:08
mi sa che serve Mosè per dividere le acque di questa sezione :stordita:

SozaBoy
09-05-2007, 14:22
mi sa che serve Mosè per dividere le acque di questa sezione :stordita:

si :D e ci vuole un ostaggio per far venir qui qualcuno (mod/admin) :mbe: :muro: :asd:

Luca Pitta
17-05-2007, 21:40
Vedo con rammarico che non è ancora cambiato nulla........siamo attaccati alla canna del gas in questa sezione.

Pitta

mnovait
22-05-2007, 16:57
ancora nessun segno dal monte olimpo?
forza ragazzi teniamolo su qst 3d!!!!

SozaBoy
22-05-2007, 17:07
ah, c'è qualcuno che ci crede ancora? :fagiano:

evidentemente sborodolin & co. ci tengono ad avere utenti che sparano a zero cagate su cagate e inzozzano una sezione che, almeno in teoria, potrebbe essere alquanto interessante e utile. :doh:

c'ya
p.s. poi c'è gente che oltre a rispondere e dire cagate, continua a rispondere nei vari thread sparsi per la sezione. mi pare ovvio che non si smetterà mai di aprire thread del genere se ricevono risposta...

p.s.2 qualche cosa di serio dobbiamo (anche se in realtà DEVONO non DOBBIAMO) farlo però :rolleyes: hwu/processori sta perdendo tutti i suoi migliori membri ma gli amministratori non hanno tempo di dedicarsi per 30 secondi al proprio forum. l'anima del sito, visto che senza di noi non esisterebbe.

p.s.3 penso che dalla mia bocca sarà difficile vedere uscire una roba del genere ma: ci vuole freeman (ed è un esempio, dei tanti mod, che seppur per gli utenti sono dei tritamaroni [e io non mi escludo dalla categoria versus MOD], svolgono il loro "dovere" egregiamente)

c'ya bis

Xfree
22-05-2007, 17:33

evidentemente sborodolin & co. ci tengono ad avere utenti che sparano a zero cagate su cagate e inzozzano una sezione che, almeno in teoria, potrebbe essere alquanto interessante e utile. :doh:

c'ya
p.s. poi c'è gente che oltre a rispondere e dire cagate, continua a rispondere nei vari thread sparsi per la sezione. mi pare ovvio che non si smetterà mai di aprire thread del genere se ricevono risposta...

p.s.2 qualche cosa di serio dobbiamo (anche se in realtà DEVONO non DOBBIAMO) farlo però :rolleyes: hwu/processori sta perdendo tutti i suoi migliori membri ma gli amministratori non hanno tempo di dedicarsi per 30 secondi al proprio forum. l'anima del sito, visto che senza di noi non esisterebbe.

p.s.3 penso che dalla mia bocca sarà difficile vedere uscire una roba del genere ma: ci vuole freeman (ed è un esempio, dei tanti mod, che seppur per gli utenti sono dei tritamaroni [e io non mi escludo dalla categoria versus MOD], svolgono il loro "dovere" egregiamente)

c'ya bis

Sono d'accordo anche io su questo.

SozaBoy
22-05-2007, 17:42
che tra le altre cose qui ogni tanto ci lurka :asd:

visto che mi aveva pure sospeso :sob: :D
e mi pare che un giorno aveva chiuso un thread :stordita:

runk
22-05-2007, 17:54

c'ya

c'ya bis

quoto!

Luca Pitta
22-05-2007, 21:22
In realtà non gliene frega una mazza della sezione visto che l'astronave è ormai decollata e non hanno più bisogno della pista di lancio. Mi sembra evidente.

..e noi possiamo parlarne per ore e giorni, ma se qualcosa cambierà sarà non per merito nostro. E' ovvio che gli amm. vadano su cose più importanti, basta farsene una ragione e riconoscere che livello ha questo forum dentro la loro testa: 0 (zero)
Adesso menatemelo pure nel dirmi che non è così...

Pitta

runk
22-05-2007, 21:29
In realtà non gliene frega una mazza della sezione visto che l'astronave è ormai decollata e non hanno più bisogno della pista di lancio. Mi sembra evidente.

..e noi possiamo parlarne per ore e giorni, ma se qualcosa cambierà sarà non per merito nostro. E' ovvio che gli amm. vadano su cose più importanti, basta farsene una ragione e riconoscere che livello ha questo forum dentro la loro testa: 0 (zero)
Adesso menatemelo pure nel dirmi che non è così...

Pitta

non hai tutti i torti,però per loro il forum è importante visti i banner,ma ha appunto un'importanza economica e ormai come ben dici,il forum è avviato,ci sono migliaia di utenti e questa è la cosa che vogliono,solo che il livello di cultura informatica generale si sta lentamente abbassando perchè i guru stanno migrando tutti e ne sono rimasti davvero ben pochi...

Luca Pitta
22-05-2007, 21:34
Esattamente. Magari, tutte le sezioni fossero incasinate. Un classico decadimento di quando si fa il grano.

Pitta

andw7
23-05-2007, 08:26
una grossa delusione, davvero.

comunque spero di riuscire a portare qualche novità alla situazione nel giro di qualche ora/giorno.

ryo
23-05-2007, 11:39
Non risponderò più a consigli in PVT

:D

se non ricordo male c'è anche un altro utente con la sign simile, devono proprio arrivarvi o una marea di pvt o cose assurde per costringervi a scrivere ciò, poveretti immagino lo stress :p

meno male che a me non mi cerca nessuno :sofico:

andw7
23-05-2007, 12:00
:D

se non ricordo male c'è anche un altro utente con la sign simile, devono proprio arrivarvi o una marea di pvt o cose assurde per costringervi a scrivere ciò, poveretti immagino lo stress :p

meno male che a me non mi cerca nessuno :sofico:

a dir la verità non avrei voluto scriverlo, però dopo un po' mi sono rotto. :D

comunque il fatto è che se do consigli in pvt non li vede nessuno, mentre sui thread possono aiutare qualcuno che magari cerca la stessa risposta.

VeldorN
23-05-2007, 20:00
non per sparlare di Overclock79 che stimo molto, ma è un po di tempo che non si vede e non lo si sente e questa sessione ha bisogno di almeno 2 moderatori dal lucchettaggio facile e sempre presenti.
nella sessione Schede video hanno wiltord ( o come caxxo si scrive) alle volte è un gran dito nel c....o ma il suo lavoro compito lo svolge molto ma molto bene.
Difatti, la sessione, anzi le TRE settosezioni della sezione schedevideo sono molto ordinate

runk
23-05-2007, 20:06
non per sparlare di Overclock79 che stimo molto, ma è un po di tempo che non si vede e non lo si sente e questa sessione ha bisogno di almeno 2 moderatori dal lucchettaggio facile e sempre presenti.
nella sessione Schede video hanno wiltord ( o come caxxo si scrive) alle volte è un gran dito nel c....o ma il suo lavoro compito lo svolge molto ma molto bene.
Difatti, la sessione, anzi le TRE settosezioni della sezione schedevideo sono molto ordinate

verissimo...non si sa più dove sia finito....

rdv_90
23-05-2007, 20:06
qui non si discute tanto della moderazione (ok oc fa queo che può) ma della divisione della seione... e non sono i mod a determinare queste cose

VeldorN
23-05-2007, 20:44
qui non si discute tanto della moderazione (ok oc fa queo che può) ma della divisione della seione... e non sono i mod a determinare queste cose

puoi creare anche 200000 sezioni ma se non ci sarà qualcuno a vigilare sui post aperti si ritornerà al vecchio immondezzaio.
Con un po di controllo e criterio potrebbe andare bene anche la sezione unica, d' altronde fino a qualche anno fa la moderazione la facevamo gia noi utenti non riposndendo o ricordando l uso del tasto search.

Luca Pitta
23-05-2007, 20:46

...un pò forzato il concetto.

Se Th come questi ne sono venuti fuori 3 in meno di un anno, un motivo ci sarà. Diciamo che qui nessuno a partire dal sottoscritto si pò permettere di lanciare la prima pietra visto che l'incasinamento è dato non solo da chi posta domande sbagliate, ma anche a chi da risposte.
Cmq questo non è il posto dove poter giudicare e io non ne ho nessuna licenza.

i mod fanno quello che possono e su questo credo di non avere nessun dubbio, ma la domanda vera è:

meglio sezionare, dividere sistemare o come cavolo la vogliamo mettere, oppure è colpa di qualcuno se c'è quasto incasinamento? A seconda della risposta che diamo, nascono poi sucessive e ovvie domande.

Pitta

VeldorN
23-05-2007, 20:53
...un pò forzato il concetto.

Se Th come questi ne sono venuti fuori 3 in meno di un anno, un motivo ci sarà. Diciamo che qui nessuno a partire dal sottoscritto si pò permettere di lanciare la prima pietra visto che l'incasinamento è dato non solo da chi posta domande sbagliate, ma anche a chi da risposte.
Cmq questo non è il posto dove poter giudicare e io non ne ho nessuna licenza.

i mod fanno quello che possono e su questo credo di non avere nessun dubbio, ma la domanda vera è:

meglio sezionare, dividere sistemare o come cavolo la vogliamo mettere, oppure è colpa di qualcuno se c'è quasto incasinamento? A seconda della risposta che diamo, nascono poi sucessive e ovvie domande.

Pitta

parlare di colpe è brutto, spece per un argomento simile. Di sicuro serve più polso e più post chiusi e minore flessibilità da parte di chi risponde.
Perche non posso credere Che Tu PINCO PALLINO che stai per aprire un Thd
su come assemblerarti un pc non puoi dare una spulciata ALMENO alla prima pagina dove ci saranno ( visto l aria che tira) 12 post sull argomento ed altri 12 che l argomento lo trattano di striscio.

Luca Pitta
23-05-2007, 20:59
parlare di colpe è brutto, spece per un argomento simile. Di sicuro serve più polso e più post chiusi e minore flessibilità da parte di chi risponde.
Perche non posso credere Che Tu PINCO PALLINO che stai per aprire un Thd
su come assemblerarti un pc non puoi dare una spulciata ALMENO alla prima pagina dove ci saranno ( visto l aria che tira) 12 post sull argomento ed altri 12 che l argomento lo trattano di striscio.

Consapevole sia brutto, ma ad un certo punto il responsabile deve fare un analisi e capire se ci sono dei problemi: quindi in sostanza l'incasinamento è dato dal fatto di una assenza di divisione della sezione, o da poche risosrse impegnate per tenerlo "pulito"? e poi cosa che non conosciamo e che però non possiamo trascurare: qual'è la politica aziendale in questo aspetto pubblicitario chiamato forum?

Pitta

andw7
23-05-2007, 22:58
sto cercando di smuovere un po' le acque, per l'ennesima volta.
se arrivano risposte (stavolta credo qualcuna ne arriverà, al contrario delle precedenti :rolleyes: ) vi faccio sapere.

comunque la situazione è abbastanza semplice dal punto di vista.
dato di fatto n°1: la sezione fa schifo
dato di fatto n°2: la divisione appare quantomeno remota

considerate queste due cose, la soluzione (provvisoria o definitiva non cambia) imho è una sola: moderazione attiva e presente.

SozaBoy
24-05-2007, 10:33
io me ne stra sbatto di dire le cose girandoci attorno, anche perchè in questo caso trovo un comportamente assurdo e inaccettabile da parte degli amministratori, quindi: o la vedono come una critica costruttiva o si attaccano.

1. La moderazione in questa sezione e' PENOSA! non c'è mai nessuno che controlla o sorveglia. la colpa? OVERCLOCK79 e el_marchet (che tra l'altro non ho MAI visto :rolleyes:) c'è poco da fare.. i mod di sezione sono loro e sono DUE FANTASMI. dateci wiltord o freeman! anche se è assurdo che noi dobbiamo metterci ad implorare che qualcuno ci cambi i moderatori. dovrebbe essere lo staff stesso, ma vabbè..

2. La sezione VA SUDDIVISA in quanto ormai di processori non si parla PIU'! tutti a chiedere consigli del menga e robe simili. la colpa? AMMINISTRATORI! che non hanno voglia di premere due tasti per creare una nuova sezione...

3. Ed infine, la peggiore delle peggiori: LA POLITICA DI M3RD@ DI QUESTO FORUM, che IMHO, rimane in piedi solo per scopi di lucro :rolleyes: Ci sono alcune sezioni che sono assurdamente inutili e altre invece che ricevi risposta dopo 40gg. I migliori utenti se ne sono andati perchè il lvl tecnico del forum è pari a quello di un qualsiasi forum su forumfree. Sono ancora poche le persone che postano sapendo quello dicono, purtroppo. Ed è assurdo che ad un AMMINISTRATORE non interessi una roba del genere... certo, se ne frega fino a quando è solo una sezione ad andare in rovina e non saranno 100/200 utenti in meno a preoccuparlo, ma ciò non toglie che, se fosse una persona corretta, dovrebbe ALMENO FARSI SENTIRE, visto che questa protesta c'è da ormai un secolo e che stanno facendo finta di niente.. senza rispondere alle email e alle richieste dei mod (?).

mi pare tutto :fagiano:

runk
24-05-2007, 11:09
io me ne stra sbatto di dire le cose girandoci attorno, anche perchè in questo caso trovo un comportamente assurdo e inaccettabile da parte degli amministratori, quindi: o la vedono come una critica costruttiva o si attaccano.

1. La moderazione in questa sezione e' PENOSA! non c'è mai nessuno che controlla o sorveglia. la colpa? OVERCLOCK79 e el_marchet (che tra l'altro non ho MAI visto :rolleyes:) c'è poco da fare.. i mod di sezione sono loro e sono DUE FANTASMI. dateci wiltord o freeman! anche se è assurdo che noi dobbiamo metterci ad implorare che qualcuno ci cambi i moderatori. dovrebbe essere lo staff stesso, ma vabbè..

2. La sezione VA SUDDIVISA in quanto ormai di processori non si parla PIU'! tutti a chiedere consigli del menga e robe simili. la colpa? AMMINISTRATORI! che non hanno voglia di premere due tasti per creare una nuova sezione...

3. Ed infine, la peggiore delle peggiori: LA POLITICA DI M3RD@ DI QUESTO FORUM, che IMHO, rimane in piedi solo per scopi di lucro :rolleyes: Ci sono alcune sezioni che sono assurdamente inutili e altre invece che ricevi risposta dopo 40gg. I migliori utenti se ne sono andati perchè il lvl tecnico del forum è pari a quello di un qualsiasi forum su forumfree. Sono ancora poche le persone che postano sapendo quello dicono, purtroppo. Ed è assurdo che ad un AMMINISTRATORE non interessi una roba del genere... certo, se ne frega fino a quando è solo una sezione ad andare in rovina e non saranno 100/200 utenti in meno a preoccuparlo, ma ciò non toglie che, se fosse una persona corretta, dovrebbe ALMENO FARSI SENTIRE, visto che questa protesta c'è da ormai un secolo e che stanno facendo finta di niente.. senza rispondere alle email e alle richieste dei mod (?).

mi pare tutto :fagiano:

hai spiegato i motivi per cui è nata la ligh side...
apparte questo concordo in tutto con soza...el marchet non l'ho mai visto,e dico mai dal 2005!overclock prima era abbastanza presente,adesso non lo vedo più da un pò...gli amministratori sembrano non esistere poi,apparte edivad che posta ogni tanto....

SozaBoy
24-05-2007, 11:16
ASSURDO! :eek:

la cosa è peggio di quello che pensavo...

il nostro amico el_marchet esiste! :asd: e posta quasi tutti giorni, anzi solitamente un giorno si e uno no ec.. ma volete sapere dove sono i suoi ultimi messaggi?

scopritelo! ---> link (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=2606379)

breve riepilogo:
Forum: Sport e motori
Oggi, 09:31

Forum: Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003
Ieri, 15:38

Forum: Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003
18-05-2007, 18:06

Forum: Storia, politica e attualità
16-05-2007, 18:28

Forum: Scuola e lavoro
16-05-2007, 17:47

Forum: Storia, politica e attualità
16-05-2007, 17:38

16-05-2007, 09:49

16-05-2007, 09:25

Devo continuare? :rolleyes: Mi sono detto, magari è una casualità.. cioè, solo ultimamente si diverte a spammare in OFFTOPIC senza preoccuparsi di essere il moderatore di una sezione che per COLPA ANCHE SUA STA DIVENTANDO UN PORCILE. allora sono andato indietro di qualche pagina e...

ed è UGUALE! mai un post in processori! :rolleyes: controllate voi stessi ;)
c'ya
edit: se il link non funzia basta che andate nel suo profilo e vedete i suoi messaggi

runk
24-05-2007, 11:21
mandiamogli qualche pvt allora...lo portiamo a conoscenza di questa discussione e magari vediamo di trovare un punto di incontro,no?

SozaBoy
24-05-2007, 11:21
almeno overclock i suoi pochi post li fa qui ;)

mnovait
24-05-2007, 16:08
boh...dovremmo provare in massa a scrivere qcs per essere sospesi per un mesetto tutti insieme...magari così ci danno retta...
DOVE SONO I MODDDDDDDDD??????????:help:

SozaBoy
24-05-2007, 16:24
qualche PVT? pensi cambi qualcosa?

secondo te non gli hanno inviato millemila email e pvt e cazzi/mazzi? :asd:

c'ya! :D

SozaBoy
24-05-2007, 16:31
IDEA: Mod in Seconda

Proporrei di creare una frase "slogan" da utilizzare/postare nei thread che richiedono configurazioni.

direi come prima cosa di metterci il link al thread:

Dove avresti dovuto postare... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260) :read:

una cosa del genere e poi aggiungerei una frase tipo:

Grazie per aver contribuito alla rovina della sezione PROCESSORI, solo postando nell'apposito thread potrai espiare le tue colpe! :O :asd:

una cosa abb. comica in quanto la si rende come una roba mortale :boh:

che ne dite?

p.s. grazie alla partecipazione di mnovait

mnovait
24-05-2007, 16:46
magari indicando anche qst 3d, così magari la gente capisce anche perchè nn deve postare lì..

SozaBoy
24-05-2007, 16:57
Dove avresti dovuto postare: CONSIGLI PER LE CONFIGURAZIONI - v1.5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260) :read:

Grazie per aver contribuito alla rovina della sezione PROCESSORI [LINK] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17253276#post17253276), solo postando nell'apposito thread potrai espiare le tue colpe! :O :asd:

codice:
Dove avresti dovuto postare: CONSIGLI PER LE CONFIGURAZIONI - v1.5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260) :read:

Grazie per aver contribuito alla rovina della sezione PROCESSORI [LINK] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17253276#post17253276), solo postando nell'apposito thread potrai espiare le tue colpe! :O :asd:

mnovait
24-05-2007, 17:04

codice:

bè...direi che così è perfetto...aspettando qlk commento inizierei a usarlo dove serve..

andw7
24-05-2007, 18:32
ho già dato il mio ok :)

sozah sì che è uno che prende l'iniziativa, altro che mod :O

SozaBoy
24-05-2007, 18:48
ho già dato il mio ok :)

sozah sì che è uno che prende l'iniziativa, altro che mod :O

i mod mi fanno una pippa! :O :asd: compresi i ghost admin

rdv_90
24-05-2007, 18:48
i mod mi fanno una pippa! :O :asd: compresi i ghost admin

:rolleyes: ;)

dai non inquiniamo anche questo 3d :D

runk
24-05-2007, 19:54
Concordo! ;)

VeldorN
24-05-2007, 22:12
almeno overclock i suoi pochi post li fa qui ;)

soza guarda che non li paga nessuno per fare i moderatori di una sezione è più che leggittimo rompersi di un ruolo ( alla lunga) ed è leggittimo che un qualsiasi membro di questo forum mod o meno posti dove caxxo gli pare.
Non capisco il perchè non abbiano chisto di essere sostituiti, questo nn lo condivido e concepisco.

P.s. Soza datti na calmata, stai parlando di gente( Spece Oclock79) che fino a qualche anno fà Erano la sezione Processori e nn si limitavano a dire "compra COnroe che s overclocca da Dio" Credo che un po di rispetto sia d' obbligo

SozaBoy
25-05-2007, 09:15
soza guarda che non li paga nessuno per fare i moderatori di una sezione è più che leggittimo rompersi di un ruolo ( alla lunga) ed è leggittimo che un qualsiasi membro di questo forum mod o meno posti dove caxxo gli pare.
Non capisco il perchè non abbiano chisto di essere sostituiti, questo nn lo condivido e concepisco.

P.s. Soza datti na calmata, stai parlando di gente( Spece Oclock79) che fino a qualche anno fà Erano la sezione Processori e nn si limitavano a dire "compra COnroe che s overclocca da Dio" Credo che un po di rispetto sia d' obbligo

Oh! Va chi c'è! D'artagnan!
http://www.briardsdartagnon.de/images/Dartagnan.gif

Uuuuuuuuh! Che bello mamma! Siamo alla fiera dei buonismi! :doh:

Ma smettila dai :rolleyes: non fare l'avvocato dei poveri, i mod io li attacco quanto mi pare se non fanno il loro dovere, perchè è di dovere che si sta parlando; si sono assunti una responsabilità che comporta degli sforzi e dei sacrifici, inutile andare a rivangare nel passato, ora come ora la sezione fa schifo e la colpa è anche loro. Motivo per cui sono da cambiare. punto.

Un mod che ha da moderare una sezione in crisi come processori non si può permettere di andarsene in giro a cazzeggiare quando la sua sezione è in rovina; dovrebbe essere abb. autonomo da saper gestire il suo tempo sul forum in modo tale da stare sia su PROCESSORI e darci una mano, sia su OFF TOPIC e farsi i cacchiacci suoi. Che si sia rotto, beh quella è un'altra cosa; per questo non ha colpa, ha colpa però nel momento in cui non lo va a dire ad un amministratore per far si che lo cambi.

Inoltre fin'ora non ho insultato nessuno in particolare, ho semplicemente detto che una delle cause di questo schifo sono ANCHE i mod di sezione che poi in passato Fossero la sezione, beh buon per loro, anzi proprio perchè erano la sezione, direi che potrebbero far lo sforzo di sistemarla se ci tengono cosi tanto e se non possono o non vogliono più moderare, vadano a segnalarlo ad un admin. Resta il fatto che non ho mancato di rispetto a nessuno, sei te che ti credi il paladino della giustizia e sei venuto qui a scartavetrarmi i maroni; quindi se hai delle proposte per aiutare chi la lo è oggi bene, altrimenti se sei qui per flammare, puoi pure andartene, piccolo D'Artagnan.

c'ya ;)
p.s. Oppure i mod l'hanno chiesto e gli admin non hanno fatto niente? :boh:
edit: tra l'altro nei tuoi post indietro la pensi esattamente come me quindi... :boh:

andw7
25-05-2007, 10:32
diplomazia sozah, diplomazia. :)

SozaBoy
25-05-2007, 10:58
soza guarda cuttino

Oh! Va chi c'è! D'artagnan!
cuttino

non volevo essere scortese o risponderti male cmq... i d'artagnan vari erano per sdrammatizzare :D ;)

c'ya

VeldorN
25-05-2007, 13:30
non volevo essere scortese o risponderti male cmq... i d'artagnan vari erano per sdrammatizzare :D ;)

c'ya

bhe se qui c e qualcuno che s atteggia a paladino del giusto quello non sono io,
manie di protagonismo? eccesso di zelo? smania di alzare il Counter degli interventi?!!

SozaBoy
25-05-2007, 14:11
mania di alzare il Counter degli interventi?!!
soprattutto questo http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sese.gif
stop flame plz che la discussione serve.

(cmq se vuoi sapere uno dei motivi per cui tengo tanto a questa sezione è che volevo imparare qualcosa di "serio" sui processori visto che tra poco dovrò studiarli a scuola :stordita:)

edit: + 1 http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ahsisi.gif

runk
25-05-2007, 14:29
Continuate in pvt o msn questa discussione,non inquiniamo il 3d o lo chiudo! :O

ops...qua non sono admin,vero :doh: :stordita: :ops:

VeldorN
25-05-2007, 14:30
soprattutto questo http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sese.gif
stop flame plz che la discussione serve.

(cmq se vuoi sapere uno dei motivi per cui tengo tanto a questa sezione è che volevo imparare qualcosa di "serio" sui processori visto che tra poco dovrò studiarli a scuola :stordita:)

edit: + 1 http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ahsisi.gif

Tascappane
25-05-2007, 17:04
Secondo me urge una divisione della sezione.
Ho dato un'occhiata al tread unico per i consigli per gli acquisti e mi è venuto mal di testa: le richieste di aiuto si intrecciano tra di loro, quando uno risponde non si capisce sempre a chi ha risposto.

Se viene usato intensamente, un unico tread, è troppo limitativo, in quanto per discussioni dettagliate non si riesce a portare a termine un discorso peggermente piu articolato (spunta sempre nel discorso meglio Pentium D oppure conroe x es).

Rimane ottima la prima pagina, ma andrebbe messa in una sezione apposita.

VeldorN
25-05-2007, 17:14
eppure basterebbe un semplice codice di autoregolamentazione tra utenti,
mi spiego: se il thd aperto ha ad oggetto argomenti presenti almeno nella prima pagina del forum processori l autore va chiuso ( come si faceva una volta d altronde) con la frase " USA IL TASTOSEARCH O CON IL LINK DEL THD".

SozaBoy
25-05-2007, 17:21
Ho dato un'occhiata al tread unico per i consigli per gli acquisti e mi è venuto mal di testa: le richieste di aiuto si intrecciano tra di loro, quando uno risponde non si capisce sempre a chi ha risposto.

Se viene usato intensamente, un unico tread, è troppo limitativo, in quanto per discussioni dettagliate non si riesce a portare a termine un discorso peggermente piu articolato (spunta sempre nel discorso meglio Pentium D oppure conroe x es).

veramente non è proprio cosi ;) forse non ci sei abituato, ma tutti li utilizziamo i multiquote per poter rispondere nei migliori dei modi e fin'ora non ce n'è stato uno e dico UNO che si è lamentato, o non abbia capito qualcosa o non abbia trovato risposta. Praticamente TUTTI ricevono risposta entro 24h MASSIMO. :O
Cmq ti avrà dato quell'impressione perchè non sei abituato o perchè non sei te che avevi postato la domanda, indi per cui non sapevi cosa leggere e cosa saltare. Cmq fidati che quel thread funziona.. anche con le tante richieste che ci sono (ovvio che se aumentassero ancora di più, sarebbe troppo incasinato); quindi alla fine concordo con te sulla suddivizione, però per ora, possiamo solo limitarci a linkare quel thread, meglio che niente :D

eppure basterebbe un semplice codice di autoregolamentazione tra utenti,
mi spiego: se il thd aperto ha ad oggetto argomenti presenti almeno nella prima pagina del forum processori l autore va chiuso ( come si faceva una volta d altronde) con la frase " USA IL TASTOSEARCH O CON IL LINK DEL THD".

Quest lo quoto ;)

incipit1970
25-05-2007, 17:30
Sono d'accordo nell'aggiunta di una sezione dedicata alle configurazioni. Cmq, dato che ci sono già sezioni dedicate all'overclock e quant'altro, mi domando quali sarebbero "temi legittimi" da trattare in questa sezione: commenti sui processori nuovi, quindi presapoco un thread ogni sei mesi :D.

Portando questo ragionamento all'estremo, bisognerebbe aprire una sezione per le temperature, un'altra per l'uso e abuso della pasta, ancora una dedicata alla scelta tra amd e core 2 duo e, perché no, anche una dedicata alle lamentele su quanto sia caduta in basso la sezione processori... ;)

VeldorN
25-05-2007, 17:32
veramente non è proprio cosi ;) forse non ci sei abituato, ma tutti li utilizziamo i multiquote per poter rispondere nei migliori dei modi e fin'ora non ce n'è stato uno e dico UNO che si è lamentato, o non abbia capito qualcosa o non abbia trovato risposta. Praticamente TUTTI ricevono risposta entro 24h MASSIMO. :O
Cmq ti avrà dato quell'impressione perchè non sei abituato o perchè non sei te che avevi postato la domanda, indi per cui non sapevi cosa leggere e cosa saltare. Cmq fidati che quel thread funziona.. anche con le tante richieste che ci sono (ovvio che se aumentassero ancora di più, sarebbe troppo incasinato); quindi alla fine concordo con te sulla suddivizione, però per ora, possiamo solo limitarci a linkare quel thread, meglio che niente :D

Quest lo quoto ;)

Lui non ti ha detto che il thd non funziona. ha constatato giustamente, e lo condivido, che è molto dispersivo, o meglio, meno diretto di un Thd Aperto
e di una risposta data.
Credo che le direzioni da prendere siano 2: o il codice di autoregolamentazione (ma dubito che funzioni finche ci sarà il counter degli interventi sotto al nick) o Un altra sezione, consigli per gli acquisti.
NEanche una sottosezione , tanto i newbye postano nella prima che gli viene a tiro quindi si finirebbe per non risolvere nulla.

in pratica organizziamo una lettera aperta con petizione annessa. Nessun sondaggio , perche tanto non servono a nulla. una letera in cui esponiamole nostre motivazioni e con in calce tutte le firme ( o Nick) degli utenti che vi aderiscono!

P.s. penso che una mozione del genere sia d interesse anche per i frequentatori delle altre sessioni e non sarebbe una cosa del tutto sbagliata
inserirla com THD pinnato in ogni sezione del forum

VeldorN
25-05-2007, 17:38
Sono d'accordo nell'aggiunta di una sezione dedicata alle configurazioni. Cmq, dato che ci sono già sezioni dedicate all'overclock e quant'altro, mi domando quali sarebbero "temi legittimi" da trattare in questa sezione: commenti sui processori nuovi, quindi presapoco un thread ogni sei mesi :D.

Portando questo ragionamento all'estremo, bisognerebbe aprire una sezione per le temperature, un'altra per l'uso e abuso della pasta, ancora una dedicata alla scelta tra amd e core 2 duo e, perché no, anche una dedicata alle lamentele su quanto sia caduta in basso la sezione processori... ;)

ma io non pretendo mica che in una sezione processori si parli di matematica quantistica. ma credo sia più che legittimo pretendere che vi sia una diversificazione dei THD aperti. In alcune giornate i titoli dei thd sono uguali in tutta la prima pagina con qualche lieve variazione.
Non posso spiegarti come dovrebbe essere un forum processori, ma di sicuro puoi farti un idea di com era questo fino a 1 anno fa andandooa ritroso con le pagine.
intendiamoci la gente che chiedeva su che configurazione scegliere c era ieri come c e anche oggi ma il fenomeno era limitato ( MOLTO) dai membri che lo frequentavano.

SozaBoy
25-05-2007, 17:46
Lui non ti ha detto che il thd non funziona. ha constatato giustamente, e lo condivido, che è molto dispersivo, o meglio, meno diretto di un Thd Aperto
e di una risposta data.
Credo che le direzioni da prendere siano 2: o il codice di autoregolamentazione (ma dubito che funzioni finche ci sarà il counter degli interventi sotto al nick) o Un altra sezione, consigli per gli acquisti.
NEanche una sottosezione , tanto i newbye postano nella prima che gli viene a tiro quindi si finirebbe per non risolvere nulla.

in pratica organizziamo una lettera aperta con petizione annessa. Nessun sondaggio , perche tanto non servono a nulla. una letera in cui esponiamole nostre motivazioni e con in calce tutte le firme ( o Nick) degli utenti che vi aderiscono!

P.s. penso che una mozione del genere sia d interesse anche per i frequentatori delle altre sessioni e non sarebbe una cosa del tutto sbagliata

e io infatti ho replicato dicendo che il thread ora come ora non è vero che è dispersivo, si riesce a seguirlo senza problemi e cosi a quanto pare lo è per molti (tutti quelli che hanno postato ricevendo una risposta : molti)
Ma concordo col fatto che probabilmente aumentando il numero di user che fanno richiesta sul thread potrebbe diventare VERAMENTE troppo dispersivo etc..

E aggiungo anche che tanto gli utenti andranno SEMPRE a cercare la soluzione più comoda, quindi ora si aprono un thread, un domani ad esempio quando (forse) avremo la sottosezione CONSIGLI x GLI ACQUISTI, apriranno cmq nella sez. processori perchè è la prima e a loro di fare un search o di cercare la sezione giusta non interessa! :rolleyes: (E quindi fin qui concordiamo) Ma (e da qui non concordiamo più) imho bisogna fargli capire che non possono avere sempre la pappa pronta, crei sta sottosezione e poi metti un mod "con il lucchetto facile" (che tanto un MOD serio ci vuole lo stesso :D) che chiude tutto, prima o poi a forza di vedere thread chiusi capiranno.

Semplicemente non concordo con l'intera sezione CONSIGLI x GLI ACQUISTI perchè stravolgerebbe troppo il forum e preferisco che ogni "mercato" stia come sottosezione all'argomento di cui si sta parlando (non mi sono spiegato bene, schematizzo) cosi:

- Processori
+ consigli per gli acquisti

- Schede video
+ consigli per gli acquisti
+ etc..
+ etc..

e via cosi.. ;)

Cmq per la lettere sono d'accordo... ma... chi la pinna? :stordita: Non ci degnano di uno sguardo, figurati se ci stickato la "lettera thread"
Però non è semplice da organizzare.. prima di tutto perchè deve avere più punti di vista. cioè il tuo (sezione consigli x acquisti + sottosezioni) e il mio (consigli per gli acquisti come sottosezione) per esempio... e poi chi le raccoglie le firme? sai che sbatti? :boh:

c'ya

mnovait
25-05-2007, 20:00
prima di piazzare una lettera,direi di metterci direttamente d'accordo per proporre un'unica soluzione.
qll che possiamo fare ora è postare qst:

a me,sinceramente,sembra che funzioni...
voi che ne dite?

nellosamr
25-05-2007, 20:19
si può rispondere così (lo sto facendo, anche se i anticipi sempre tu) anche se spero si faccia un'altra sezione, cos' da non dover fare sempre così.
cmq nonostante el_marchet e overclock79 è venuto qui a chiudere una discussione rera (da overclocking), non ho niente contro i mod di questa sezione, ma andrebbe usato meglio (più abbondantemente) il lucchetto
P.S. potremmo anche spostare le configurazioni in "altre discussioni sull'informatica"?

Tascappane
25-05-2007, 20:25
ritengo sia solo una soluzione temporanea.

non potra andare avanti così per molto.
E poi se la sez schedevideo è suddivisa in consigli per acquisti, la sez memorizzazione pure, a maggior ragione dovrebbe esserlo quella sulle cpu, in quanto la cpu è il cuore del pc, e spesso il componente piu costoso, ed anche quello che determina le potenzialità del pc.

E' normale che tutti gli inesperti si sentano disorientati in una scelta, e la prima cosa che fanno è creare un tread senza leggere (questo è sbagliato, ma è così).

Si risolve chiudendo il tread, e dicendo vai a leggere:read: le preconfigurazioni standard. (ma per questo serve un mod impegnato, ed anche la sezione divisa, altrimenti la sez cpu diventa una raccolta di tread cadaveri, quando dovrebbe contenere info piu tecniche e guide precise)

ovvio che se poi c'è una situazione particolare se ne discute.

Tascappane
25-05-2007, 20:36
ecco un esempio di multiquote, che io odio, forse sto commettendo qualche errore anche io, ma grossomodo rende l'idea della faticosità nel leggere il tread incriminato, dove ler risposte si intrecciano

questo era quello che dissi io

Quest lo quoto ;)

qui manca il quote di veldor che non è stato riportato

e di una risposta data.

ripeto quello che quotato da veldor in grassetto.

per dare una risposta poi occorre prima studiarsi a fondo il funzionamento dei forum, e non basta solo sapere il concetto.

IMHO serve una suddivisione.

VeldorN
25-05-2007, 21:59
Cmq per la lettere sono d'accordo... ma... chi la pinna? :stordita: Non ci degnano di uno sguardo, figurati se ci stickato la "lettera thread"
Però non è semplice da organizzare.. prima di tutto perchè deve avere più punti di vista. cioè il tuo (sezione consigli x acquisti + sottosezioni) e il mio (consigli per gli acquisti come sottosezione) per esempio... e poi chi le raccoglie le firme? sai che sbatti? :boh:

c'ya

per iniziare basterebbe scriverla e tenerla uppata a suon di firme, nick ed up da parte degli utenti (anche di altre sezioni), quindi ci sarebbbe da promuovere la nostra idea anche nelle sezione MMB overclocking etc....

ora la domanda è: chi si sente in grado di scrivere una lettera che sconvolga i cuori e fomenti gli animi? io potrei farlo ma uscirebbe fredda ed impersonale.
quindi mi riserbo per ultimo. se qualcuno è bravo nello scrivere si faccia avanti. liceali è il vs momento:D

SozaBoy
25-05-2007, 22:14
per iniziare basterebbe scriverla e tenerla uppata a suon di firme, nick ed up da parte degli utenti (anche di altre sezioni), quindi ci sarebbbe da promuovere la nostra idea anche nelle sezione MMB overclocking etc....

ora la domanda è: chi si sente in grado di scrivere una lettera che sconvolga i cuori e fomenti gli animi? io potrei farlo ma uscirebbe fredda ed impersonale.
quindi mi riserbo per ultimo. se qualcuno è bravo nello scrivere si faccia avanti. liceali è il vs momento:D

io sono un liceale :asd: ma non sarei in grado di scriverla, cioè saprei farlo, ma io forse mi farei prendere un po' troppo la mano. :D

cmq ho parlato con FreeMan e mi ha confermato che la cosa è in discussione in STAFF, gli ho anche chiesto come mai non vengono qui a dirci qualcosa ma mi ha detto che a questa domanda non sta a lui rispondere. Speriamo! :sperem:

c'ya

AkiraVF
26-05-2007, 09:00
Ciao a tutti io ho questo pc

Cpu -> P4 Socket 478 3.2Ghz
RAM ->1Gb DDR 400 corsair 3200LL
la scheda madre è agp 8x

vorrei cambiare scheda video , passando a una 1950pro, però ho paura che la cpu sia poco potente.
Allora mi son detto se conviene cambiare cpu e s.madre, lasciando poi tutto il resto.
Ho anche visto in rete e potrei cambiare i seguenti pezzi

Cpu AMD64 4000+ 939

S.madre nforce4

lasciare la ram e mettere una 1950 pci-e

avrei dei vantaggi a passare da un 3.2ghz a un 4000+ con la stessa scheda video?

rera
26-05-2007, 09:20

In questa discussione sei off-topic. Ti hanno già detto dove postare, evita di fare crossposting in più thread per favore.

Tascappane
26-05-2007, 09:50
Forse è meglio eliminare il link a questo tread nella frase da incollare ogni volta che gli utenti chiedono spiegazioni.
Al povero akira ho incollato la frase, non ci ha capito bene ed è venuto a postare qua. Giustamente è ot, ed è stato mandato via. Per un problemino credo che adesso starà postando per la terza volta la stessa cosa. mi dispiace un po' :(
Speriamo che ci aggiustino la sezione al piu presto

Tascappane
26-05-2007, 09:56

Grazie per aver contribuito alla [ROVINA DELLA SEZIONE PROCESSORI] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17253276#post17253276), solo postando nell'apposito tread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260) potrai espiare le tue colpe! :O :asd:

Forse così è leggermente meno ambigua.... in quanto ho eliminato la parola LINK che appariva visibile, ed ho messo il sottolineato a CONSIGLI... (così si capisce meglio dove cliccare), ed ho messo direttamente il link non sottolineato (così magari non vengono a postare qui x le configurazioni) a ROVINA...
ma come si fa a postare il codice html??? ci provo

Grazie per aver contribuito alla [ROVINA DELLA SEZIONE PROCESSORI] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17253276#post17253276), solo postando nell'apposito tread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260) potrai espiare le tue colpe! :O :asd:

Che ne dite ho fatto bene a perdere qualche minuto?
Se la ritenete piu opportuna usiamo questa frase!!!

Tascappane
26-05-2007, 10:47
Cut;)

ecco qualcuno che si lamenta :cry: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480148
Ma infatti imho è scomodissimo un unico th dove ognuno chiede consigli su come assemblare il proprio pc, succede che le risposte si ammucchiano e non si capisce più a chi erano riferite.

SozaBoy
26-05-2007, 12:00

edit

:asd: non pensavo si potesse arrivare a questo livello.. cmq ho sbagliato io, pensavo fosse chiaro, vabbè ;)
cmq ottimo lavoro Tascappane. :D

Cmq per quanto riguarda quel tipo che si lamentava.. beh è un po' un ciula visto che stava parlando con Demistificatore che nel thread ci posta tutti i gg e gli ha detto"vai a vedere". evidentemente è entrato, ha visto i multiquote, si è preso la caghetta ed è uscito dicendo che era incomprensibile.. e cmq conta il parere di quelli che chiedono consigli ;) :D

ma poi con il nuovo sistema di quote che ti rimanda al messaggio quotato anche se lo editi, non capisco dove sia il problema, bah..

cmq bel lavoro, c'ya :D

SozaBoy
26-05-2007, 12:08
dico solo tre lettere: CVD

il thread nelle ultime 2 pagine si è scaccolato perchè alcuni utenti stanno liberamente chattando e altri chiedono consigli su OC o su componenti singoli.

:rolleyes: se ci fosse stato un MOD avrebbe fatto un richiamo e via tutti a casa; invece no...

rdv_90
26-05-2007, 13:08
In questa discussione sei off-topic. Ti hanno già detto dove postare, evita di fare crossposting in più thread per favore.

hola, vuoi moderare anche la sez processori? qui c'è carenza di personale :)

runk
26-05-2007, 13:22

magari...rera è uno di quelli che dovrebbe moderare tutto il forum! :)

troppo un grande :D

mnovait
26-05-2007, 14:48
per il testo della lettera posso provarci io,però prima dovete dirmi BENE la soluzione che intendiamo proporre,se no creiamo anche troppa confusione...
Dove avresti dovuto postare: CONSIGLI PER LE CONFIGURAZIONI - v1.5

Grazie per aver contribuito alla [ROVINA DELLA SEZIONE PROCESSORI], solo postando nell'apposito tread potrai espiare le tue colpe!

Forse così è leggermente meno ambigua.... in quanto ho eliminato la parola LINK che appariva visibile, ed ho messo il sottolineato a CONSIGLI... (così si capisce meglio dove cliccare), ed ho messo direttamente il link non sottolineato (così magari non vengono a postare qui x le configurazioni) a ROVINA...

Che ne dite ho fatto bene a perdere qualche minuto?
Se la ritenete piu opportuna usiamo questa frase!!!
anche se secondo me era chiaro anche prima,va benissimo pure qst..

calabar
26-05-2007, 15:34
Ho votato per "La sez. Processori va divisa in "Consigli per gli acquisti" e "Discussioni generali/tecniche"", perchè probabilmente la più facile da sistemare, ma trovo che anche la terza possibilità sia equivalente.

Piuttosto, credo occorra separare quanto riguarda i processori dalle configurazioni complete, che al momento vengono invece trattate in questa sezione.

Non è facile trovare una divisione statica a problematiche che possono essere delle più varie, forse da questo punto di vista la terza soluzione potrebbe essere la migliore (con una sezione più generale e poi altre specifiche per per determinati componenti).
Del resto, si tratterebbe di una soluzione simile a quella del mercatino.

andrea1342
26-05-2007, 16:49
Cmq per quanto riguarda quel tipo che si lamentava.. beh è un po' un ciula visto che stava parlando con Demistificatore che nel thread ci posta tutti i gg e gli ha detto"vai a vedere". evidentemente è entrato, ha visto i multiquote, si è preso la caghetta ed è uscito dicendo che era incomprensibile.. e cmq conta il parere di quelli che chiedono consigli ;) :D

ma poi con il nuovo sistema di quote che ti rimanda al messaggio quotato anche se lo editi, non capisco dove sia il problema, bah..

Il fatto è che io mi sono limitato ad esprimere un'opinione, invece sono stato aggredito da più parti e accusato di non saper quotare, ma lol. Imho il forum dovrebbe essere uno strumento anche e soprattutto per chi è alle prime armi ed allora mi sono messo nei panni di un ipotetico nuovo utente ed ho solo detto che secondo me il raggruppare tutto in un unico th è troppo dispersivo e può generare confusione. Lo conferma il fatto che diversi utenti si sono trovati smarriti e hanno finito col postare nella sezione sbagliata, ma ripeto è solo una mia opinione

P.S. Facile parlare alle spalle, perchè la prossima volta non vieni a dirmelo in faccia che sono uno sprovveduto?

andw7
26-05-2007, 17:24
cmq ho parlato con FreeMan e mi ha confermato che la cosa è in discussione in STAFF, gli ho anche chiesto come mai non vengono qui a dirci qualcosa ma mi ha detto che a questa domanda non sta a lui rispondere. Speriamo! :sperem:

c'ya
forse qualcosa si sta smuovendo dopo miGliardi di pvt, anch'io sto attendendo risposte...

rera che interviene in QUESTO thread e in QUESTA sezione mi pare un segnale abbastanza importante.
a quel punto devono assumerlo :D

SozaBoy
26-05-2007, 22:05
Il fatto è che io mi sono limitato ad esprimere un'opinione, invece sono stato aggredito da più parti e accusato di non saper quotare, ma lol. Imho il forum dovrebbe essere uno strumento anche e soprattutto per chi è alle prime armi ed allora mi sono messo nei panni di un ipotetico nuovo utente ed ho solo detto che secondo me il raggruppare tutto in un unico th è troppo dispersivo e può generare confusione. Lo conferma il fatto che diversi utenti si sono trovati smarriti e hanno finito col postare nella sezione sbagliata, ma ripeto è solo una mia opinione

P.S. Facile parlare alle spalle, perchè la prossima volta non vieni a dirmelo in faccia che sono uno sprovveduto?

che palle su sto thread continuo a flammare :asd:

ok capito capito.. ma spiegami una cosa? scrivere un post sarebbe parlare alle spalle? che ti dovevo inviare un pvt? :rotfl:

cmq pace fatta, hai ragione ecc. nessuno vuole solo quel thread, però mi pare un buon metodo per ora per contrastare sto macello no? :D :boh:

cmq grandissimo RERA :D

c'ya!
p.s. andy@ era ora che qualcosa si muovesse seriamente.. :Prrr:

evil_stefano
27-05-2007, 13:58
bha...

bisogna dividere i procio dai consigli x gli acquisti e mettere almeno 4 o 5 mod con il ban facile... ( mi ricorda qualcuno della sezione piazzetta...:D )

se c'è carenza di personale basta dirlo..

mnovait
27-05-2007, 18:38
altro intervento di rera (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480587&page=2)...quanto ci vorrà prima di avere dei mod seri?...:( :O

SozaBoy
27-05-2007, 20:39
dopo che un troll del cazzo intasa ancora di più la sezione, qual'è la soddisfazione che mi prendo? (io come tutti quelli che danno una mano nel thread delle config e che in generale si sbattono per risolvere sto problema PROCESSORI)

UNA MISERA SOSPENSIONE DI QUALCHE GG! :rolleyes:

... e ringraziamo RERA :ave: che senza di lui sto tipo era ancora in giro che ci insultava e spammava. ;)

c'ya
p.s. qualche cambiamento?
EDIT.. e cmq non è solo quel thread.. quel tipo ha fatto cross posting - offese ad utenti - più topic per un'unico argomento - topic off section ecc. :asd:

andw7
28-05-2007, 08:28
il thread per gli acquisti andrà regolamentato, ora è davvero insostenibile.

se qualcuno ha idee me le esponga (io pensavo a un form per postare, qualcosa del genere), magari in pvt perchè qui saremmo ot credo.

VeldorN
28-05-2007, 10:43
dopo che un troll del cazzo intasa ancora di più la sezione, qual'è la soddisfazione che mi prendo? (io come tutti quelli che danno una mano nel thread delle config e che in generale si sbattono per risolvere sto problema PROCESSORI)

UNA MISERA SOSPENSIONE DI QUALCHE GG! :rolleyes:

... e ringraziamo RERA :ave: che senza di lui sto tipo era ancora in giro che ci insultava e spammava. ;)

c'ya
p.s. qualche cambiamento?
EDIT.. e cmq non è solo quel thread.. quel tipo ha fatto cross posting - offese ad utenti - più topic per un'unico argomento - topic off section ecc. :asd:

bha non so perche ma mentre ti leggo e come se tra le righe vedessi "fatemi moderatore della sezione acquisi" bha.........mistero della fede

andw7
28-05-2007, 10:48
bha non so perche ma mentre ti leggo e come se tra le righe vedessi "fatemi moderatore della sezione acquisi" bha.........mistero della fede

non per mettere il naso in questioni che non mi riguardano, ma qui credo proprio tu ti sbagli.

runk
28-05-2007, 12:45

non è davvero il tipo che direbbe simili cose tra le righe...non lo conosci bene! ;)

andrea1342
28-05-2007, 13:25
A pensar male a volte ci si azzecca...;)

runk
28-05-2007, 13:28
A pensar male a volte ci si azzecca...;)

si,ma non in questo caso,perchè lo conosco bene,perchè odia tutti i mod e si fa sospendere sempre e sopratutto perchè nel mio forum ha da sempre svolto diversi compiti senza mai richiedere niente in cambio,forse è uno dei pochi che ci tiene davvero a certe community! :)

che poi sia uno scassa @@ che ogni tanto offende e si fa richiamare è un'altro discorso! :D

rdv_90
28-05-2007, 14:00
soza moderatore? naaaaa :D

SozaBoy
28-05-2007, 14:12
io moderatore? :sbonk:

con me moderatore altro che i problemi della sezione processori :rotfl: vedreste il forum in fiamme :p

io quando c'è qualcosa da fare la faccio, se devo aiutare lo faccio (anche in ptv :rolleyes:) ma :

1. non chiedo mai niente
2. continuano a starmi sul culo i mod (non come persone, ma con alcuni loro comportamenti e atteggiamenti)
3. non passerò mai dall'altra parte :O che la forza dello spam sia con me.

e cmq siamo OT :read:

andw7@ ci sentiamo in msn per quella roba del FORM, in effetti adesso è un po' troppo un casino ;) adios amigos

rdv_90
28-05-2007, 15:24
oh, in due giorni un intervento di rera e uno di vifani link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481588) :eek: :eek: qualcosa si sta muovendo?

runk
28-05-2007, 15:31
oh, in due giorni un intervento di rera e uno di vifani link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481588) :eek: :eek: qualcosa si sta muovendo?

speriamo bene!

andw7
28-05-2007, 19:51
so che il crossposting è vietato e chiedo scusa, ma date un'occhiata a questo post e ditemi se si può migliorare:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17305382&postcount=1199

rdv_90
28-05-2007, 19:57
sarebbe utile, ma quanti lo userebbero? :rolleyes:

andw7
28-05-2007, 20:17
basta non rispondere a chi non si adegua.

SozaBoy
28-05-2007, 20:29
basta non rispondere a chi non si adegua.
KUOTONE :D

cmq sono d'accordo, anzi io l'avevo proposto tempo tempo fa, ricordi? :fagiano: anche se in realtà solo ora c'è n'è veramente bisogno :D

runk
28-05-2007, 20:54
non male come idea,ma bisognerebbe davvero non rispondere a chi non lo usa...e mi sembra un pò difficile...

K Reloaded
29-05-2007, 02:05
non male come idea,ma bisognerebbe davvero non rispondere a chi non lo usa...e mi sembra un pò difficile...

infatti, cmq io ho votato per la terza opzione ... ma si farà qualcosa? :rolleyes:

Luca Pitta
29-05-2007, 16:15
Basta che se cambia qualcosa, nessuno se la prenda con me, veldorN e andw7...:banned: alla fine siamo noi i "fomentatori" di questa "rivoluzione".

:eek:

Pitta

K Reloaded
29-05-2007, 16:43
in ogni caso è ovvio che serva una sezione dedicata ai "consigli" ... tutti postano in processori xchè è la sez. + alta del forum ... e quindi di + "semplice" accesso ...

wiltord
29-05-2007, 16:56
2. continuano a starmi sul culo i mod (non come persone, ma con alcuni loro comportamenti e atteggiamenti)

è un piacere leggere queste cose. :)

SozaBoy
29-05-2007, 17:01

è una mia opinione, ognuno è libero di pensarla come vuole. magari mi sono espresso male, ma il significato è quello tra parantesi.

c'ya ;)

VeldorN
29-05-2007, 19:52

ti do 10 euro e un pollo con le patate se lo sospendi per 3 giorni :D

runk
29-05-2007, 19:54
ti do 10 euro e un pollo con le patate se lo sospendi per 3 giorni :D

pensi basterebbero?! :rolleyes:

tornando IT,novità di alcun tipo?!

Enriko81
30-05-2007, 13:52
un consiglio :non è una grande trovata fare un unico 3d per i consigli acquisti: troppa confusione.

O si lascia cosi o si fa una nuova sottosezione (come cè per le schede video).
non mi sembra complicato aprire sta sottosezione, come mod potete nominare qualche smanettone che bazzica da ste parti ... poi fate come vi pare.

amen

rdv_90
30-05-2007, 14:00
un consiglio :non è una grande trovata fare un unico 3d per i consigli acquisti: troppa confusione.

O si lascia cosi o si fa una nuova sottosezione (come cè per le schede video).
non mi sembra complicato aprire sta sottosezione, come mod potete nominare qualche smanettone che bazzica da ste parti ... poi fate come vi pare.

amen

è proprio per questo che stiamo chiedendo un intervento...

MIRAGGIO
30-05-2007, 17:59
Per me si dovrebbe fare come nella sez. delle schede video

Processori - Supporto Tecnico

Tweaking/Modding/Overclocking

Processori - Discussioni generali

Processori - Consigli per gli acquisti (diviso per budget 600/800 800/1000 oltre 1000€)

Renderebbe tutto molto + facile

wizard1993
30-05-2007, 18:26

perfettamente d'accordo

Speedy L\'originale
30-05-2007, 19:49

Processori - Supporto Tecnico

Tweaking/Modding/Overclocking

Processori - Discussioni generali

Processori - Consigli per gli acquisti (diviso per budget 600/800 800/1000 oltre 1000€)

Renderebbe tutto molto + facile

è già da un pò di tempo, da quando ho postato in seconda pagina che stò seguendo questa interessante discussione per cui sono pienamente d'accordo x la divisione.

Come dici miraggio secondo me è sbagliato, lascerei la sezione overclocking dov'è visto che è molto frequentata, poi lascerei la classica sezione processori dove si parla di tutto, ma solamente sulle cpu senza dividerla in supporto tecnico e generali, poi sopratutto farei la sezione consigli x acquisti evitando però di suddividerla troppo, farei un'unica sezione con una discussione in rilievo con tutte le configurazioni consigliate come c'è adesso quella in rilievo ;)

Poi cercherei di imporre una sorta di regola, dove chi apre una discussione sià costretto già nel titolo a mettere il budget e l'utilizzo cosi da evitare di chiederlo ogni volta.
Ad esempio:

Aiuto config pc [gioco e internet - 1500€]

Dopo nel primo post si dovrebbe cercare di dare + speigazioni possibili su cosa effettivamente serve e se c'è la possibilità di riciclare qualcosa, oltre all'interesse o meno per l'overclock.

Non sono d'accordo su come la divideresti te, sarebbe troppo suddivisa e di conseguenza poco frequentata, le richieste di consigli x acquisti ci sono, ma non sono ancora cosi numerosa da doverle suddividere cosi tanto.

Dopo per chi aiuta nn ci sono differenze a consigliare dei pezzi per un pc da 300€ x internet e uno da gioco da 2.500€.

candido
30-05-2007, 19:54
è già da un pò di tempo, da quando ho postato in seconda pagina che stò seguendo questa interessante discussione per cui sono pienamente d'accordo x la divisione.

Come dici miraggio secondo me è sbagliato, lascerei la sezione overclocking dov'è visto che è molto frequentata, poi lascerei la classica sezione processori dove si parla di tutto, ma solamente sulle cpu senza dividerla in supporto tecnico e generali, poi sopratutto farei la sezione consigli x acquisti evitando però di suddividerla troppo, farei un'unica sezione con una discussione in rilievo con tutte le configurazioni consigliate come c'è adesso quella in rilievo ;)

Poi cercherei di imporre una sorta di regola, dove chi apre una discussione sià costretto già nel titolo a mettere il budget e l'utilizzo cosi da evitare di chiederlo ogni volta.
Ad esempio:

Aiuto config pc [gioco e internet - 1500€]

Dopo nel primo post si dovrebbe cercare di dare + speigazioni possibili su cosa effettivamente serve e se c'è la possibilità di riciclare qualcosa, oltre all'interesse o meno per l'overclock.

Non sono d'accordo su come la divideresti te, sarebbe troppo suddivisa e di conseguenza poco frequentata, le richieste di consigli x acquisti ci sono, ma non sono ancora cosi numerosa da doverle suddividere cosi tanto.

Dopo per chi aiuta nn ci sono differenze a consigliare dei pezzi per un pc da 300€ x internet e uno da gioco da 2.500€.

straquoto tutto :read:

andw7
30-05-2007, 20:38

vero.

andw7
30-05-2007, 21:04
comunque, questa cronica mancanza di informazioni ha stufato.
al 30 di maggio, dopo 8 mesi che portiamo avanti questa causa, siamo ancora qui come asini con bastone e carota.

nessuna data, nessuna informazione, nessun fatto.

ora, se sapessi che basta avere pazienza, me ne starei buono e tranquillo.
ma dato che già una volta la cosa è stata insabbiata/dimenticata dopo che siamo stati rabboniti con generici "ne stiamo discutendo", "per natale si farà", etc.. mi sembrerebbe doveroso da parte dello staff tenerci aggiornati sullo stato di avanzamento lavori.

sapere se gli admin sono intervenuti, sapere se hanno dato il loro ok o se ancora non hanno deciso, penso mi e ci farebbero stare più sereni e probabilmente ci eviterebbero di stare qui a parlare del nulla.

questo è il mio pensiero, è ovvio che lo staff non ha nessun "obbligo" di fare quello che auspico.

perdonate lo sfogo, ma è davvero parecchio che ormai corro dietro alla carota.

Luca Pitta
31-05-2007, 06:50
comunque, questa cronica mancanza di informazioni ha stufato.
al 30 di maggio, dopo 8 mesi che portiamo avanti questa causa, siamo ancora qui come asini con bastone e carota.

nessuna data, nessuna informazione, nessun fatto.

ora, se sapessi che basta avere pazienza, me ne starei buono e tranquillo.
ma dato che già una volta la cosa è stata insabbiata/dimenticata dopo che siamo stati rabboniti con generici "ne stiamo discutendo", "per natale si farà", etc.. mi sembrerebbe doveroso da parte dello staff tenerci aggiornati sullo stato di avanzamento lavori.

sapere se gli admin sono intervenuti, sapere se hanno dato il loro ok o se ancora non hanno deciso, penso mi e ci farebbero stare più sereni e probabilmente ci eviterebbero di stare qui a parlare del nulla.

questo è il mio pensiero, è ovvio che lo staff non ha nessun "obbligo" di fare quello che auspico.

perdonate lo sfogo, ma è davvero parecchio che ormai corro dietro alla carota.
Sfogo più che legittimato.

Rimango cmq della mia opinione che in sostanza consiste nel credere che agli administrator, non frega una mazza di questa cosa, e penso pure che si stiano divertendo a leggere questi post.

Pitta

DavideRM
31-05-2007, 08:54
imho bisognerebbe creare una nuova sezione del forum, dedicata ai "Consigli per gli acquisti", con varie sottosezioni (es. CPU, Ram, Video ecc.)

;)

DavideRM
31-05-2007, 09:02
scusate, doppio :)

SozaBoy
31-05-2007, 13:12
direi che la faccina :rolleyes: dica più di mille parole, che ormai sono già state sprecate.

VeldorN
31-05-2007, 19:34
bhe ... organizziamo uno sciopero ( credo sia il primo nella storia, fatto in un forum) asteniamoci dal postare replicare ad oltranza nella sezione. coinvolgendo anche le altre sezioni! gia avere l appoggio della sezione Oclock e chipset e ram sarebbe il massimo

nellosamr
31-05-2007, 19:40
basta che non finisce come sul forum di predictors@home
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473024
cmq direi che sarebbe meglio sollecitare prima (via e-mail o pvt) i mod e gli amministratori chiedendogli di postare qui, spiegandoci la situazione, xkè così non si può andare avanti

SozaBoy
31-05-2007, 19:57
cmq direi che sarebbe meglio sollecitare prima (via e-mail o pvt) i mod e gli amministratori chiedendogli di postare qui, spiegandoci la situazione, xkè così non si può andare avanti

già fatto, mille mila volte da diversi utenti. sanno solo dire:" abbiamo preso in considerazione la cosa." " ci stiamo pensando in staff" :blah:

nellosamr
31-05-2007, 20:04
già fatto, mille mila volte da diversi utenti. sanno solo dire:" abbiamo preso in considerazione la cosa." " ci stiamo pensando in staff" :blah:

e che caxxo possiamo fare...:rolleyes:
vuoi fare veramente lo sciopero?
vuoi uploadare immagini da 2 gb così blocchi il forum?

SozaBoy
31-05-2007, 20:27
e che caxxo possiamo fare...:rolleyes:
vuoi fare veramente lo sciopero?
vuoi uploadare immagini da 2 gb così blocchi il forum?

:asd: no, veramente quella non l'ho proposta io. e imho è una cosa assurda e ridicola. ;) :D

rera
31-05-2007, 20:48
Per favore, non proponete azioni che rischiano solo di danneggiare la sezione che dite di volere risollevare.
Non è vero che ci divertiamo a postare solo per darvi un contentino, ma stiamo discutendo su come organizzare al meglio la sezione per renderla migliore.
Vorremmo che si facesse velocemente, ma vi dovete rendere conto che chi amministra il forum ha impegni anche nel redarre le news e gli articoli del sito Hwupgrade.it. Pensate anche che spesso gli NDA sui prodotti scadono uno dietro l'altro costringendoli a correre di qua e di là per finire una recensione.

Perdere la calma non conviene, in questo modo ci mettete soltanto in condizioni più difficili mentre discutiamo di come realizzare i cambiamenti opportuni.

Vi chiedo, per favore, di mantenere i toni bassi nonostante l'esasperazione.

Nos89
31-05-2007, 20:52
:asd: no, veramente quella non l'ho proposta io. e imho è una cosa assurda e ridicola. ;) :D

ho gia pronta un immagine da 7000*9000 pixel quando volete fate un fischio.(Scherzavo)

andw7
31-05-2007, 21:02
ho gia pronta un immagine da 7000*9000 pixel quando volete fate un fischio.

hai letto il post sopra il tuo?

se stavi scherzando come non detto ovviamente, altrimenti cerchiamo di seguire il consiglio di rera, non tiriamoci zappate sui piedi. :)

SozaBoy
31-05-2007, 21:56
Per favore, non proponete azioni che rischiano solo di danneggiare la sezione che dite di volere risollevare.
Non è vero che ci divertiamo a postare solo per darvi un contentino, ma stiamo discutendo su come organizzare al meglio la sezione per renderla migliore.
Vorremmo che si facesse velocemente, ma vi dovete rendere conto che chi amministra il forum ha impegni anche nel redarre le news e gli articoli del sito Hwupgrade.it. Pensate anche che spesso gli NDA sui prodotti scadono uno dietro l'altro costringendoli a correre di qua e di là per finire una recensione.

Perdere la calma non conviene, in questo modo ci mettete soltanto in condizioni più difficili mentre discutiamo di come realizzare i cambiamenti opportuni.

Vi chiedo, per favore, di mantenere i toni bassi nonostante l'esasperazione.

CVD. ;)

ottima l'idea di fare lo sciopero etc. http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ahsisi.gif

rera
31-05-2007, 22:01
SozaBoy, noi facciamo del nostro meglio per arrivare dappertutto. Che interesse abbiamo nel raccontarvi frottole?

Luca Pitta
01-06-2007, 13:08
CVD. ;)

ottima l'idea di fare lo sciopero etc. http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ahsisi.gif

Piantala di dire cazzate. Anche se non ci piace come gestito, ricordati che è tutto gratis qui dentro. E su questo bisognerebbe riflettere, cosa che tu non stai facendo da tempo. Cerca di rinsavire e di camminare con i piedi per terra.

Pitta

SozaBoy
01-06-2007, 13:24
SozaBoy, noi facciamo del nostro meglio per arrivare dappertutto. Che interesse abbiamo nel raccontarvi frottole?

guarda che sono d'accordo sull'autolesionismo eh :D

il CVD si riferiva all'idea dello sciopero ma soprattutto al fatto che postiate "stiamo lavorandoci sopra" ecc. non è una critica, per carità, ma è roba trita e ritrita.

Rimane il fatto che a me (noi) fa piacere che almeno qualcuno si prenda la briga di venirlo a dire in pubblico o che cmq ci faccia sapere qualcosa, nonostante dica le solite cose. Di certo meglio di chi fa finta di esistere.

Io non ho mai detto però che ci raccontate frottole o che vi divertite a farci attendere, dico semplicemente che :

1. gli admin dovrebbero farsi sentire, almeno per dirci che ci stanno lavorando sopra (fare anche quello che hai fatto te, rera, un semplice post)
2. avvelocizzare i tempi perchè è impossibile che ci voglia COSI TANTO.

detto questo, buon lavoro ;)

SozaBoy
01-06-2007, 13:35
Piantala di dire cazzate. Anche se non ci piace come gestito, ricordati che è tutto gratis qui dentro. E su questo bisognerebbe riflettere, cosa che tu non stai facendo da tempo. Cerca di rinsavire e di camminare con i piedi per terra.

Pitta

che cazzate avrei detto? :mbe:
Era ironico l'appoggio per lo sciopero, io non ho mai detto robe del genere. Semplicemente non credo che ci voglia COSI TANTO tempo, imho hanno preso in considerazione la cosa un po' tardi. L'importante comunque è che tra poco sarà tutto risolto, spero. Fatto sta che io sono sempre stato coi piedi per terra e ho sempre detto le cose come le pensavo.

cya :doh:

rera
01-06-2007, 13:37
guarda che sono d'accordo sull'autolesionismo eh :D

Bene, un punto in comune è già qualcosa.

il CVD si riferiva all'idea dello sciopero ma soprattutto al fatto che postiate "stiamo lavorandoci sopra" ecc. non è una critica, per carità, ma è roba trita e ritrita.

Capisco che all'apparenza sia così, però pensa al fatto che si lavora su più proposte e si deve trovare un punto in comune. La modifica di una sezione come processori va fatta con criterio. Non penso che sia meglio che io mi presento qui e dico facciamo questo entro tot e poi non succede o avviene il contrario.
In quel caso io farei la figura di pinocchio e voi sareste ancora più incavolati. E si ricomincerebbe daccapo.

Rimane il fatto che a me (noi) fa piacere che almeno qualcuno si prenda la briga di venirlo a dire in pubblico o che cmq ci faccia sapere qualcosa, nonostante dica le solite cose. Di certo meglio di chi fa finta di esistere.

Questo è essenziale, penso che nessuno di noi mod abbia mai rifiutato il confronto con gli utenti o non abbia tenuto in considerazione le richieste.

Io non ho mai detto però che ci raccontate frottole o che vi divertite a farci attendere, dico semplicemente che :

1. gli admin dovrebbero farsi sentire, almeno per dirci che ci stanno lavorando sopra (fare anche quello che hai fatto te, rera, un semplice post)
2. avvelocizzare i tempi perchè è impossibile che ci voglia COSI TANTO.

detto questo, buon lavoro ;)

1. gli admin quando riescono si fanno sentire, purtroppo questi periodi per loro sono più ingolfati del normale.
2. ti assicuro che ci vuole tanto, sono tempi che derivano da molti fattori e ribadisco, assolutamente non da mancanza di volontà di dire come e cosa stiano facendo per voi utenti.

@ Luca Pitta

Per favore, evita dei post dai toni così accesi.
L'ultima cosa che serve, come ho già detto, è un flame. Se oltre all'impazienza aggiungete l'impressione di essere un'utenza spaccata, le cose si complicano.