PDA

View Full Version : [Wii] Malcontenti...

Pagine : 1 2 [3]

Lins
03-04-2007, 21:34
1 si parla di console da casa dove la nintendo ha sempre fatto ridere i polli
2 sulle console portatili la nintendo era l' unica sul mercato...era impossibile fare meglio di così. Se poi vogliamo parlare dei gusti della gente...:asd: :asd:

Non diciamo cavolate e siamo un po' obiettivi.
Il gamecubefu un' ottima macchina con ottimi titoli il cui difetto fu una politica assurda della nintendo che tendeva a far scappare gli sviluppatori di terze parti piuttosto che farli avvicinare.
Sulle console portatili avendo un ds e provato una psp sono + che felice dell' acquisto che mi sta regalando ore, giorni, mesi, anni di divertimento ludico portatile

Lins
03-04-2007, 21:36
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
esistevi ai tempi del NES e SNES? eri sulla LUNA? aveva Sega come rivale no NessunO....nei portatili molti hanno provato a buttarla fuori SEGA stesso....ora Sony...

Anzi... proprio sega aveva delle ottime macchine.
Una casa geniale anche essa morta soffocata tra le indifferenze delle persone (e gli accordi commerciali errati)

pagghi
04-04-2007, 08:13
nei portatili molti hanno provato a buttarla fuori SEGA stesso....ora Sony...

anche l'atari con lynx, se non erro.... quanto sbavai x quel coso!

bob.malone
04-04-2007, 08:26
[OT] l'atari fu la mia prima console (2600 credo) con i joystic con un solo tasto, c''era quello lungo con il tasto sia a destra che a sinistra oppure quello nero, mi ricordo il gioco di Calcio con le squadre da 3 che si muovevano a triangolo, e la difficolta che si settava dietro la console LOL, oppure le rane che saltavano da una foglia a l'altra e dovevano prendere le mosche con la lingua. [OT/end]

esapode688
04-04-2007, 09:15
2 sulle console portatili la nintendo era l' unica sul mercato...era impossibile fare meglio di così. Se poi vogliamo parlare dei gusti della gente...:asd: :asd:

non ti sembra di esagerare?,le altre console che ha fatto non erano così malvagie:mbe: :mbe: :D ciao

drwas
04-04-2007, 11:02
A maggio in Italia arriva Mario Strikers Online... ^__-

Li rideremo di sano gusto.....perlomeno chi avra' avuto il buon gusto di tenersi una cosole che secondo me ha la faccia da "diesel" .... Lanciare in europa (e non solo in italia) il gioco on-line su un gioco di calcio e' una mossa studiata e ri-studiata.... da attendere con ansia....

Poi, ragazzi, ognuno e' libero di pensare ed agire come vuole.

...
...
...

DImenticavo..........gironzolando qua e la nelle news degli sviluppatori e di alcuni siti, ho letto che e' stato ufficializzato l'arrivo di due giochi che non vedo l'ora di avere sul mio scaffale:

Guitar Hero - Wii will rock you :eek: :eek: :eek:
Wii Music :eek: :eek: :eek:

Essendo un cantante/musicista da quasi vent'anni ormai, capirete la mia ansia....

Lins
04-04-2007, 11:07
Li rideremo di sano gusto.....perlomeno chi avra' avuto il buon gusto di tenersi una cosole che secondo me ha la faccia da "diesel" .... Lanciare in europa (e non solo in italia) il gioco on-line su un gioco di calcio e' una mossa studiata e ri-studiata.... da attendere con ansia....

...
...
...

DImenticavo..........gironzolando qua e la nelle news degli sviluppatori e di alcuni siti, ho letto che e' stato ufficializzato l'arrivo di due giochi che non vedo l'ora di avere sul mio scaffale:

Essendo un cantante/musicista da quasi vent'anni ormai, capirete la mia ansia....

Guitar Hero ( II )se non erro è stato già ufficializzato e inoltre è stato annunciato che si giocherà con la chitarra (e ce credo... volevano farci usare il wiimote inizialmente ? o_O )
Questo è uno dei titoli che prendero' al 120% :)

squall01
04-04-2007, 11:27

...
...
...

e non dimenticarti il gioco Rock Band ;)

drwas
04-04-2007, 12:05
pero' di Rock band non si sa ancora se uscira su Wii....spero pero' facciano la conversione oppure una versione proprietaria...

Nel caso di Guitar Hero (la versione e' ufficiale che si chiamera' Wii will Rock You) penso che preveda la chitarra wireless e magari (dico magari....chi ha orecchie per intendere intenda) contiene lo stesso accellerometro triassiale dei WIIMOTE

squall01
04-04-2007, 12:20
pero' di Rock band non si sa ancora se uscira su Wii....spero pero' facciano la conversione oppure una versione proprietaria...

Nel caso di Guitar Hero (la versione e' ufficiale che si chiamera' Wii will Rock You) penso che preveda la chitarra wireless e magari (dico magari....chi ha orecchie per intendere intenda) contiene lo stesso accellerometro triassiale dei WIIMOTE

è stato confermato oggi per fine 2007 :)

Fabio77AmdThunder
04-04-2007, 12:34
Pensi che la gente compri una console per attendere 9-12 mesi? Fra un anno il wii sarà soltanto un brutto ricordo per tutti......:D :D

Ho comprato Wii/X360/PS3 al lancio se devo fare una media devo dire che...

Wii ho subito avuto la possibilità di giocare a Zelda TP e questo è già molto e sollazzarmi con Wii sport insieme agli amici non ha pari.

X360 a parte un titolo d'obbligo al lancio (Kameo) ho aspettato mesi prima di prendere un gioco nuovo, sia a causa dei prezzi esagerati che per la qualità e varietà dei prodotti. Solo ora si sta iniziando a vedere qualche cosa che motivi l'esborso di 50/60 euro.

PS3 ho preso Motorstorm insieme alla console e mi sento appagato, gioco bello e divertente tenuto conto che è un gioco di lancio paragonato ai titoli di lancio di X360 (e anche di PS2 all'epoca) devo dire non è male, ed in giro cmq i titoli sono già numerosi e abbastanza vari. Credo cmq che prima di qualche mese non acquisterò nulla in attesa che escano dei titoli degni della console (o mi butterò su qualche usato a prezzo ragionevole come con x360).

Se si prendono le console al lancio è così, lo è sempre stato e credo che lo sarà sempre. Visti i numeri di vendita non credo che Wii tra un anno sarà solo un ricordo, forse lo sara fra 5 ma in ogni caso credo che avrà piu' gloria di quanto l'abbiano avuta l'n64 ed il cubetto o di quanto possa averne avuta l'xbox.

bronzodiriace
04-04-2007, 12:53

fammi fare due conti

1)il nintendo ds si chiama nintendo ds e non gba2 e comunque ha venduto e vende uno sfacelo

2)la psp cerca di richiamare ad alta voce il marchio playstation 2 quindi cercando di sfruttare la scia di ps2 e guarda caso, proprio con la presenza della psp, quindi di un avversario il nintendo ds ha record di vendita assurdi, inimmaginabili, vende con cifre settimanali e mensili in tutti e tre i continenti da record.
QUindi vende di piu il ds in regime non di monopolio che il gba all'epoca in regime di monopolio

3)il n64 ha venduto 43 milioni di console, il gamecube 23-24 milioni di console.

4)il nintendo wii sta vendendo come il pane, le cifre sono molto alte anche dopo 4-5 mesi dall'uscita.

E ricordati nintendo guadagna su ogni singola console venduta, cosa che non accade con MS e Sony.

Se per te questo è far ridere pollo, beh permettimi di farmi una grossa e grassa risata.

Fabio77AmdThunder
04-04-2007, 13:45
Ma perchè tutti sostengono che Nintendo in ambito console portatile si è comportatata da monopolista?
A me non pare proprio, anzi ha creato un mercato sul quale poi negli anni hanno cercato di buttarcisi in molti con scarso successo.

Sega con GameGear prima e Nomad poi
Atary con Lynx 1 & 2
Nec con PcEngine GT
Snk con NeoGeo Pocket
Nokia con Ngage
poi i vary Wonderswan,Gp32,Gizmondo
sino ad arrivare alla PSP

Se teniamo conto che il Lynx nonostante lo schermo a colori le ha prese, che il GameGear lo ha seguito a ruota e che poi sino all'avvento di PSP nessuna casa ha tirato fuori un prodotto all'altezza di quello Nintendo e quando lo ha fatto non è riuscito a supportarlo con titoli all'altezza. Sega e Sony ci si sono avvicinate ma nonostante ciò Nintendo ha mantenuto la leadership grazie alla qualità dei titoli ed all'effettiva semplicità dell'hardware. E nonostante non abbia fatto immense campagne pubblicitarie a differenza di altri.

Dural
04-04-2007, 13:58
E' indubbio che nell'ambito delle console portatili Nintendo, oltre al vantaggio del first mover, abbia dalla sua una profonda conoscenza di quel mercato, maturata in anni di leadership. La stessa conoscenza che l'ha portata a capire che l'"utente tipo" di una console portatile preferisce giochini "stupidi" ed immediati come Nintendogs piuttosto che tutta una serie di porting (perdipiù castrati) di giochi "seri" da console casalinga.

Il discorso in ambito home è totalmente diverso invece, citare i numeri di vendita del N64 e del Gamecube senza individuare il trend in vertiginosa discesa che ci sta dietro è quantomeno fuorviante: passando dal SNES al N64 al GC vediamo un tasso medio di crescita (in questo caso di descrescita) di quasi il 50% ad ogni generazione, segno evidente che qualcosa nella strategia home della grande N negli ultimi anni non abbia granché funzionato, nonostante la società sia riuscita cmq a guadagnare dei soldi.
Nn dimentichiamoci che per stessa ammissione di pezzi grossi Nintendo se il Wii dovesse vendere come il GC lo considerebbero un fallimento ed il preludio alla fuoriuscita dal mercato home, anche se visto il successo di vendite finora ottenuto, sembrerebbe che il Wii sia destinato a miglior sorte rispetto al suo predecessore. Resta da vedere se in realtà nn sia un "fenomeno passeggero" destinato ad esaurirsi in pochi mesi sull'onda della novità ed immediatezza del controller oppure un fenomeno destinato a durare per tutto il ciclo di questa generazione di console :)

pagghi
04-04-2007, 14:06
be, per ora i giochi che ho mi bastano e avanzano.... ammetto però che se dovessi finire oggi zelda, wii tornerebbe a essere un cubo, visto che ho parecchi giochi di quella piattaforma arretrati mai finiti.

Nintendo si deve sbrigare a dare da mangiare a quelli a cui piace videogiocare, a quelli che spendono la loro paghetta per il gioco nuovo.

drwas
04-04-2007, 14:08
Ma perchè tutti sostengono che Nintendo in ambito console portatile si è comportatata da monopolista?
A me non pare proprio, anzi ha creato un mercato sul quale poi negli anni hanno cercato di buttarcisi in molti con scarso successo.

Atary con Lynx 1 & 2
Nec con PcEngine GT
Snk con NeoGeo Pocket
Nokia con Ngage

Se teniamo conto che il Lynx nonostante lo schermo a colori le ha prese, che il GameGear lo ha seguito a ruota e che poi sino all'avvento di PSP nessuna casa ha tirato fuori un prodotto all'altezza di quello Nintendo e quando lo ha fatto non è riuscito a supportarlo con titoli all'altezza. Sega e Sony ci si sono avvicinate ma nonostante ciò Nintendo ha mantenuto la leadership grazie alla qualità dei titoli ed all'effettiva semplicità dell'hardware. E nonostante non abbia fatto immense campagne pubblicitarie a differenza di altri.

Il Game Gear.....ohhhhhh..... me lo sono dimenticato nella lista delle mie console..... un mega-flop....ma mi sono abbastanza divertito....:fagiano:

pandyno
04-04-2007, 14:54

Atary con Lynx 1 & 2
Nec con PcEngine GT
Snk con NeoGeo Pocket
Nokia con Ngage

di quelle che elenchi non ce n' è una che ha attecchito bene in europa, a parte il Game Gear.

Fabio77AmdThunder
04-04-2007, 15:42
di quelle che elenchi non ce n' è una che ha attecchito bene in europa, a parte il Game Gear.

Beh io facevo un discorso a livello globale. In europa a parte il Lynx ed il Game Gear ed ora la PSP le altre si sono intraviste solo tramite gli importatori.
Cio non toglie che all'epoca sia Game Gear che Lynx facevano delle discrete campagne pubblicitarie, ma non hanno retto il confronto con il GameBoy dove Tetris imperversava ed ha fatto epoca.

bob.malone
10-04-2007, 11:23
non è proprio un malcontento, ma a me è successo questo:

Domenica Pomerigio mi hanno anticipato (di un giorno), il regalo del mio compleanno, inutile dirvi quale era se posto qua:ciapet: , bhe con mio stupore all'interno della confezione era assente il (Nun ciakuc) come è che si scrive???????
Va bhe quella cosa li, ora, visto che conosco chi me lo ha venduto, sono in attesa di una risposta su cosa devo fare, e sono 2 gg che ho il Wii nella scatola senza poterlo provare:cry: :cry: :cry: :cry: .

Speriam Bene :tie: :tie: :read:

mirko-wii
11-04-2007, 11:00

...
...
...

Scusa..sono mesi che cerco notizie su WII MUSIC...quale è la fonte ?

Duken
11-04-2007, 13:17
non è proprio un malcontento, ma a me è successo questo:

Domenica Pomerigio mi hanno anticipato (di un giorno), il regalo del mio compleanno, inutile dirvi quale era se posto qua:ciapet: , bhe con mio stupore all'interno della confezione era assente il (Nun ciakuc) come è che si scrive???????
Va bhe quella cosa li, ora, visto che conosco chi me lo ha venduto, sono in attesa di una risposta su cosa devo fare, e sono 2 gg che ho il Wii nella scatola senza poterlo provare:cry: :cry: :cry: :cry: .

Speriam Bene :tie: :tie: :read:

puoi giocare a tutti i giochi di wii sport tranne la boxe!

bob.malone
11-04-2007, 14:16
lo so ma dovevo aspettare per sapere se dovevo rimandarglielo e quindi non l'avevo mandato, poi invece mi hanno detto che è tutto risolto e Venerdi mi ridanno il pezzo :cool: .

P.S. il malcontento è sparito appena creato il primo Mii :read:

P.P.S. il malcontento è stato rimpiazzato da gioia incontrollata (con tanto di esultanza stile stadio e olà annessa, rigorosamente dasolo in perfetto stile Fantoziano, con voce fuoricampo riprodotta spudoratamente da me) nonappena ho i filmati di:

DBZ budokai Tancheishin 2 (come è che si scrive o messo le lettere a caso:read: )
Zelda TP (che mi a forzato l'acquisto della console)
Il padrino (prendere a testate la gente tenendola per la collottola mi a sempre reso, l'uomo più felice del mondo:D )
Sonic (lol platform rulezzx)