View Full Version : [Wii] Malcontenti...
goldorak
25-03-2007, 10:56
Il Gamecube e' stata una console incompresa (secondo me per colpa della Nintendo), ma di giochi belli ne ha avuti.
Questo e' una dato di fatto incontrovertibile e per adesso la ludoteca del GC supera in qualita' quella del Wii.
Il Gamecube e' stata una console incompresa (secondo me per colpa della Nintendo), ma di giochi belli ne ha avuti.
Questo e' una dato di fatto incontrovertibile e per adesso la ludoteca del GC supera in qualita' quella del Wii.
E ci mancherebbe, Il Gamecube è uscito il 2001, se non avesse una ludioteca migliore del Wii che è uscito da 3/4 mesi sarebbe stato uno scandalo. :)
torgianf
25-03-2007, 11:15
E ci mancherebbe, Il Gamecube è uscito il 2001, se non avesse una ludioteca migliore del Wii che è uscito da 3/4 mesi sarebbe stato uno scandalo. :)
al lancio del cubo erano disponibili perle come pikmin,luigi's mansion le moto d'acqua che non mi viene il nome :D
un attimino meglio di gt pro racer,call of duty 3 e red steel,non credi?
al lancio del cubo erano disponibili perle come pikmin,luigi's mansion le moto d'acqua che non mi viene il nome :D
E ci risiamo, lo dico per l'ultima volta, il Gamecube da noi è uscito con 9 mesi di ritardo, in quei 9 mesi sono usciti quei giochi in Jap/USa e dopo sono arrivati tutti assieme anke da noi. Ma inizialmente al lancio dle cubo la situazione era simile al Wii se non peggiore.:D
Inoltre aggiungo che:
Excite Truck = Wave Race(le moto d'acqua)
Zelda(poting adattato da gc)>Luigi's Mansion(porting da N64 su GC).
Pikmin per ore non è paragonabile a niente.
Bhe da novembre son passati 5 mesi e la luce è ben lontana... e lo dico da possesore della console...
6 giochi....
Mario Sunshine
Eternal darkness
Metroid Prime
Metroid Echoes
resident Evil
resident Evil 0
resident Evil 4
F Zero GX
Wave Race
Pikmin
Pikmin 2
Legend of Zelda Wind Waker
Legend of Zelda Twilight Princess
Paper Mario
Mario Kart
Smash Bros
Baten Kaitos
Zelda four Swords
Jungle Beat
tales of Symphonia
Killer 7
Starfox adventure
Questi quelli che ho io, e non sono sei, e ce ne sono altri...
ma se leggessi ogni tanto prima di intervenire, eviteresti figure barbine ... :rolleyes:
Anche perchè io per il GC ne avevo più di 15 ...
LUI HA SCRITTO CHE AVEVA SOLO SEI GIOCHI E GLI ANDAVA BENE COSI', IO HO SCRITTO CHE PER ME CON SOLO 6 GIOCHI CHE MI PIACCIONO E' UN FLOP.
In totale ho giocato a circa 6 giochi (Resident Evil, Mario, Zelda Wind Waker, Donkey Konga 1 e 2, Metroid). Per me è stato un acquisto favoloso, esattamente quello che mi aspettavo.
Comunque visto l' intervento "puntuale" della "cavalleria", mi sa che lascio il thread onde evitare che finisca in pappa come al solito.
Buon proseguimento.
;16489683']Bhe da novembre son passati 5 mesi e la luce è ben lontana... e lo dico da possesore della console...
Mah sarà, ma con il nuovo Re, Mario, Metroid,Paper Mario, Fire Emblem, SSBB e altri in uscita tutti entro il corrente anno, sono tutt'altro che pessimista onestamente, soprattutto se si pensa che i giochi pesanti su 360 stanno iniziando ad uscire/sono usciti solo a breve e che su PS3 durante l'anno di esclusive pesanti non se ne vedranno. E seguite l'importante annuncio di Saquarea breve, potrebbe riguardare il Wii. :)
per me roba del genere è un affronto...
http://www.gamesradar.com/gb/images/mb/GamesRadar/gb/Games/W/WarioWare%20Smooth%20Moves/Wii/2006-05-10/Wario%20Ware%20shot--screenshot_large.jpg
http://wii.qj.net/uploads/articles_module/68475/23073_rampagetotaldes_qjpreviewth.jpg
sappiamo benissimo cosa può fare il Wii sulla carta..
Spero solo che non diventi come il DS, ovvero giochini scacciapensieri che lasciano il posto a dialoghi solo testuali e non interattivi...
:eh: :Puke:
Comunque visto l' intervento "puntuale" della "cavalleria", mi sa che lascio il thread onde evitare che finisca in pappa come al solito.
Buon proseguimento.
Max, invece non lasciare un bel niente, stai qui che si discute pacificatamente ;)
Possibile mai che ogni thread pro o contro Nintendo deve finir sempre male ?
Stai Qui che ci si diverte! :D
Ad ogni modo ti parlo da possessore del Wii
Cono assolutamente d'accordo con chi si lamenta della pecunia titoli per Wii.
I Must buy usciranno a fine 2007/2008 e i third party ancora non si fanno sentire come dovrebbero.
Ad ogni modo è pur vero che la console dovrebbe ingranare nel 2008 (solito 1y dopo), ma quello che mi preoccupa è il solito supporto third party e non solo come numero, ma anche come qualità.
Attualmente (sarà per i dev kit penosi che Nintendo ha fornito, sarà per motivi che non sappiamo) i titoli third fanno letteralmente pena graficamente parlano e ok che il wii non punta alla grafica, ma quanto meno averne una decente per il tipo di HW.
Ad esempio c'è una differenza abnorme tra GT Pro Wii e Burnout 2 GC, il secondo è veramente uno spettacolo graficamente e tuttora fa la sua porca figura (grande renderware)
Inoltre ho un' enorme paura che se confermata mi porterà a prendere una x360 : il supporto online del Wii.
Se avrà un' implementazione come quella del Ds che se lo tengano (piena di Cheater, utenti che usano rom online, scorrettezze senza punizioni etc....)
Boh vedremo
night8314
25-03-2007, 14:57
Tra lui e lei scegliere non saprei, ti sei lamentato del Wii per carenza di giochi, ma non credo che la PS3 stia messa meglio, anzi...:D
e quello che voglio fare io..sinceramente il wii ha una gran brutta pecca:il controller.
Max, invece non lasciare un bel niente, stai qui che si discute pacificatamente ;)
Possibile mai che ogni thread pro o contro Nintendo deve finir sempre male ?
Stai Qui che ci si diverte! :D
lo so, e tu sai bene come mi appassioni discutere di certe cose, ma a volte mi stanco di scrivere A e vedere qualcuno (oddio, sempre gli stessi) interpretare B ...
Ad ogni modo ti parlo da possessore del Wii
Cono assolutamente d'accordo con chi si lamenta della pecunia titoli per Wii.
I Must buy usciranno a fine 2007/2008 e i third party ancora non si fanno sentire come dovrebbero.
ed io sono d' accordo con te nel dire che nel 2008 la cosa dovrebbe molto migliorare. Però non credi che per una console che per forza di cose non può avere poi vita così lunga, le cose non sarebbero dovute andare diversamente ?
Non concordi sul fatto che la pianificazione sia stata fatta male e che almeno un paio di titoli "da Wii" (e non da GC o , peggio, da DS) sarebbero dovuti uscire nei primissimi mesi, se non al lancio ?
In pratica al lancio si è puntato tutto su Zelda, un grande brand, per carità, ma era solo un gioco GC riadattato.
Per me l' errore è qui, anche se le vendite non ne hanno sofferto.
Ad ogni modo è pur vero che la console dovrebbe ingranare nel 2008 (solito 1y dopo), ma quello che mi preoccupa è il solito supporto third party e non solo come numero, ma anche come qualità.
soprattutto come qualità sembrerebbe.
Attualmente (sarà per i dev kit penosi che Nintendo ha fornito, sarà per motivi che non sappiamo) i titoli third fanno letteralmente pena graficamente parlano e ok che il wii non punta alla grafica, ma quanto meno averne una decente per il tipo di HW.
sarebbe interessante sapere che genere di SDK è stato rilasciato in effetti. Il Wii non è poi così diverso dal GC, quindi avrebbero dovuto essere avvantaggiati da questo punto di vista.
Vero che non punta sulla grafica, ma almeno dal livello degli ultimi giochi del GC si sarebbe dovuti PARTIRE.
Al momento non ci siamo proprio ...
Da una parte c' è da dire che la tendenza al multipiatta taglia fuori il Wii: per i team di sviluppo adattare gli engine sviluppati per il trio PC/X360/PS3 al Wii, che manca di cose fondamentali, deve essere un incubo.
I giochi li devono pensare e "cucire" intorno al Wii, il che forse è scomodo per loro.
Ciao
e quello che voglio fare io..sinceramente il wii ha una gran brutta pecca:il controller.
Bè talmente che è una pecca il controller del wii che sony ha inserito ankessa in fretta e furia un sensre di movimento per una pseudo copia poco ben riuscita. Scherzi a parte, il controller può non piacere come ho sempre detto, ma alla luce dei fatti è tutt'altro che un pecca(anke se non ho capito in che senso interpretare questa frase), io non mi divertivo così dai tempi del Dreamcast e le console le avute +o- tutte. :)
nekromantik
25-03-2007, 17:38
;16489683']Bhe da novembre son passati 5 mesi e la luce è ben lontana... e lo dico da possesore della console...
Dipende da quali siano le tue aspettative. Per Mario galaxy e Metroid tocca aspettare almeno il prossimo natale, ma già ad Aprile (Maggio in Europa?) esce ad esempio Super Paper Mario, un titolo sicuramente con molte potenzialità. Peccato per Trauma Center, ritardato troppo a mio avviso... :|
night8314
25-03-2007, 17:48
Bè talmente che è una pecca il controller del wii che sony ha inserito ankessa in fretta e furia un sensre di movimento per una pseudo copia poco ben riuscita. Scherzi a parte, il controller può non piacere come ho sempre detto, ma alla luce dei fatti è tutt'altro che un pecca(anke se non ho capito in che senso interpretare questa frase), io non mi divertivo così dai tempi del Dreamcast e le console le avute +o- tutte. :)
se dobbiamo parlare di divertirsi con giochini come wiiplay o wiisports..e allora sono con te nel dire che e molto divertente.Ma se poi andiamo a giochi come redsteel,call of duty..insomma risultano difficili..questo tipo di controller e`buono per giochi come mario smooth waves...ma se prendiamo gia rampage total destruction si gioca male,molto male.
Che la sony stia cercando di imitarlo sinceramente non lo sapevo ma speriamo non ci riesca!:)
nekromantik
25-03-2007, 17:55
Con Excite Truck, Sonic, SSX Blur e Tiger Woods effettivamente si gioca male, molto male con il Wiimote.
Talmente male che non mi viene altro in mente da dire se non che sono i soliti giochini. Sigh. Con una grafica da PSP per giunta e un costo astronomico! Sti giochi dovrebbero costare al massimo 20 euro.
tecnologico
25-03-2007, 18:00
ma infatti l idea mi sa che era quella..console a 149 euro e giochi a 39...poi hanno visto bene che qualche pollo da spennare c era....
peccato che poi al 30/40% di sti polli stanno cominciando a girare le balle e se la situazione non cambia con la banana che prendono la prossima console nintendo..
nekromantik
25-03-2007, 18:07
Ah vero, mi ero dimenticarlo di dirlo! :D
Sai com'è, non ricordavo a menadito la saga dei luoghi comuni. Grazie per l'apporto fornito. :D
tecnologico
25-03-2007, 18:10
Ah vero, mi ero dimenticarlo di dirlo! :D
Sai com'è, non ricordavo a menadito la saga dei luoghi comuni. Grazie per l'apporto fornito. :D
:confused:
Ayertosco
25-03-2007, 19:01
ma se leggessi ogni tanto prima di intervenire, eviteresti figure barbine ... :rolleyes:
Anche perchè io per il GC ne avevo più di 15 ...
LUI HA SCRITTO CHE AVEVA SOLO SEI GIOCHI E GLI ANDAVA BENE COSI', IO HO SCRITTO CHE PER ME CON SOLO 6 GIOCHI CHE MI PIACCIONO E' UN FLOP.
.
Per me una console che nel suo arco di vita temporaneo ti da soddisfazione con soli 6 giochi è un flop pauroso (io in 9 mesi di X360 ho finito più di 20 giochi). E con il GC è stato proprio così (i soldi peggio spesi ultimamente)
Tu hai scritto questo, a casa mia e per la lingua italiana significa che ti rivedi nella sua situazione. Se poi ho capito male scusa.
lo so, e tu sai bene come mi appassioni discutere di certe cose, ma a volte mi stanco di scrivere A e vedere qualcuno (oddio, sempre gli stessi) interpretare B ...
E tu prendi la vita con brio :D
ed io sono d' accordo con te nel dire che nel 2008 la cosa dovrebbe molto migliorare. Però non credi che per una console che per forza di cose non può avere poi vita così lunga, le cose non sarebbero dovute andare diversamente ?
Non concordi sul fatto che la pianificazione sia stata fatta male e che almeno un paio di titoli "da Wii" (e non da GC o , peggio, da DS) sarebbero dovuti uscire nei primissimi mesi, se non al lancio ?
In pratica al lancio si è puntato tutto su Zelda, un grande brand, per carità, ma era solo un gioco GC riadattato.
Per me l' errore è qui, anche se le vendite non ne hanno sofferto.
Concordissimo infatti.
Il Wii aveva promesso grandi uscite al lancio tanto che tutti ci chiedevamo : e noi cosa compriamo assieme alla console ?
Io mi ricordo che dovevano uscire al lancio :
Super Mario Galaxy
Metroid Corruption
Excite Truck
Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2
Trauma Center
Zelda
E forse persino Sadness
Invece alla fine è stato promesso solo Zelda e il resto posticipato.
soprattutto come qualità sembrerebbe.
sarebbe interessante sapere che genere di SDK è stato rilasciato in effetti. Il Wii non è poi così diverso dal GC, quindi avrebbero dovuto essere avvantaggiati da questo punto di vista.
Vero che non punta sulla grafica, ma almeno dal livello degli ultimi giochi del GC si sarebbe dovuti PARTIRE.
Al momento non ci siamo proprio ...
Da una parte c' è da dire che la tendenza al multipiatta taglia fuori il Wii: per i team di sviluppo adattare gli engine sviluppati per il trio PC/X360/PS3 al Wii, che manca di cose fondamentali, deve essere un incubo.
I giochi li devono pensare e "cucire" intorno al Wii, il che forse è scomodo per loro.
Ciao
Imho la Nintendo ha sbagliato a fornire i dev kit e ha dato quelli per N64 :p
Scherzi a parte, è impossibile che l' SDK sia al massimo del suo potenziale, non scalfisce nemmeno in parte le potenzialità di un semplice GC, figuriamoci di un Wii che di potenza ne ha 3 volte.
So che ci sono Excite Truck (la cui unica pecca è la longevità), SSX (su cui non mi esprimo dato che non l'ho provato), Sonic (gioco mediocre che prendero' appena scenderà a 25 - 30 €) ma non è possibile che solo questi 3 titoli abbiano una grafica decente.
Spero solo che questa volta la casa nipponica non si comporti come fece con il GC, ottima macchina (imho la migliore delle 3) ma accordi serie con terze parti 0 e i pochi che aveva li fece scappare.
Per me una console che nel suo arco di vita temporaneo ti da soddisfazione con soli 6 giochi è un flop pauroso (io in 9 mesi di X360 ho finito più di 20 giochi). E con il GC è stato proprio così (i soldi peggio spesi ultimamente)
Tu hai scritto questo, a casa mia e per la lingua italiana significa che ti rivedi nella sua situazione. Se poi ho capito male scusa.
quando entri in un topic, dovresti leggerlo tutto prima di intervenire. ALmeno capisci di cosa stiamo parlando.
Nel mio caso non sono stati solo 6 giochi, ma più d' una 15-ina, quantitativo che in diversi anni considero del tutto insoddisfacente.
Concordissimo infatti.
Il Wii aveva promesso grandi uscite al lancio tanto che tutti ci chiedevamo : e noi cosa compriamo assieme alla console ?
Super Mario Galaxy
Metroid Corruption
Excite Truck
Trauma Center
Zelda
E forse persino Sadness
Invece alla fine è stato promesso solo Zelda e il resto posticipato.
bene. E questo è motivo di momentanea insoddisfazione.
Imho la Nintendo ha sbagliato a fornire i dev kit e ha dato quelli per N64 :p
Scherzi a parte, è impossibile che l' SDK sia al massimo del suo potenziale, non scalfisce nemmeno in parte le potenzialità di un semplice GC, figuriamoci di un Wii che di potenza ne ha 3 volte.
e questo mi lascia perplesso, visto che controller a parte hanno innovato ben poco.
Perchè problemi sui dev kit allora ?
E poi siamo sicuri che siano problemi dei dev kit e non "pigrizia" dei programmatori ("tanto la gente pensa solo al controller") ?
So che ci sono Excite Truck (la cui unica pecca è la longevità), SSX (su cui non mi esprimo dato che non l'ho provato), Sonic (gioco mediocre che prendero' appena scenderà a 25 - 30 €) ma non è possibile che solo questi 3 titoli abbiano una grafica decente.
in questi giochi non ci vedo nulla di più di quanto si faceva con il GC. Ed il Wii, per quanto molto modesto, è decisamente meglio del GC.
Spero solo che questa volta la casa nipponica non si comporti come fece con il GC, ottima macchina (imho la migliore delle 3) ma accordi serie con terze parti 0 e i pochi che aveva li fece scappare.
il GC potenzialmente era probabilmente il migliore, e lo presi per questo, un pò deluso da quanto mi stava dando la PS2 e dai pochi titoli Xbox (che presi però molto tempo dopo).
Sappiamo come è andata a finire.
bene. E questo è motivo di momentanea insoddisfazione.
Guarda, io non sono insoddisfatto perchè :
- Mi sto giocando i più grandi titoli per GC (ho avuto il gamecube solo pochi mesi)
- Mi ha permesso di far avvicinare la mia ragazza alla console e divertirmi
Ma se dovessi consigliare se prendere o no la console risponderei :
- Aspetta tempi migliori e sopratutto più uscite
e questo mi lascia perplesso, visto che controller a parte hanno innovato ben poco.
E poi siamo sicuri che siano problemi dei dev kit e non "pigrizia" dei programmatori ("tanto la gente pensa solo al controller") ?
Oddio io spero che non sia la pigrizia il motivo della bassa grafica...
Penso che il problema sia nell' SDK e a sostegno di cio' porto l'esempio di Red Steel, hanno lavorato moooolto a questo titolo, doveva essere un successone (e il primo ero io che ci sbavavo dietro) ma alla fine ne è uscito un titolo sotto la sufficienza e con grossi problemi.
il GC potenzialmente era probabilmente il migliore, e lo presi per questo, un pò deluso da quanto mi stava dando la PS2 e dai pochi titoli Xbox (che presi però molto tempo dopo).
Sappiamo come è andata a finire.
Spero molto che non riaccada, non da Nintendaro (è la mia prima console Nintendo nuova e prima ho sempre giocato col pc) ma nell' interesse di noi utenti, + case + competizione
Sono un'altro scontento.. passata la felicita' iniziale a giudicare dai titoli che attualmente sono fuori mi e' gia' sparita la voglia di giocare. Zelda per quanto capolavoro e tutto quel che vogliamo alla lunga stufa.
Virtual console che e' bacata su un bug con il component e gli LCD circa i 50Hz impossibili a 480p.. questo mi preclude anche di giocare a titoli del NES.. mah.. sto pensando davvero cosa fare.
Sono un'altro scontento.. passata la felicita' iniziale a giudicare dai titoli che attualmente sono fuori mi e' gia' sparita la voglia di giocare. Zelda per quanto capolavoro e tutto quel che vogliamo alla lunga stufa.
Virtual console che e' bacata su un bug con il component e gli LCD circa i 50Hz impossibili a 480p.. questo mi preclude anche di giocare a titoli del NES.. mah.. sto pensando davvero cosa fare.
Zelda alla lunga non stufa, semplicemente..... finisce :)
Se hai preso la console nuova, io ti consiglio di tenerla ferma, il problema della virtual console penso che lo sistemeranno con un firmware e in futuro sicuramente i titoli arriveranno (o meglio, dovranno arrivare!)
se dobbiamo parlare di divertirsi con giochini come wiiplay o wiisports..e allora sono con te nel dire che e molto divertente.Ma se poi andiamo a giochi come redsteel,call of duty..insomma risultano difficili..questo tipo di controller e`buono per giochi come mario smooth waves...ma se prendiamo gia rampage total destruction si gioca male,molto male.
Che la sony stia cercando di imitarlo sinceramente non lo sapevo ma speriamo non ci riesca!:)
Io con Red Steel mi sono trovato benissimo, molto meglio dei pad normali, Excite truck va alla perfezione e nell'hands on di Ign( e non solo) pare che dalla beta provata lo scorso E3 del nuovo Metrod, i controlli risultano eccellenti(ho fatto questo esmepio dato che Metrodi è un gioco in prima persona simile agli Fps in quanto a controlli..). Poi mi citi Rampage e Call of Duty che onestamente il primo non è nemmeno un gioco da considerare e Cod per quanto ne si possa parlare male rimane pur sempre un porting da PS2 con un semplice rimapaggio e 0 studio sul controller... Anke col Padrino e SSx blur appena usciti i controlli del Wii risultano ottimi. Poi se a te non piace o semplicemente questi controlli non fanno al caso tuo è un altro conto, ma il Wiimote quando è implementato bene è tutt'altro che una pecca per molti. ;)
elevation1
25-03-2007, 22:52
come si fa a giudicare una console a nemmeno 4 mesi di uscita? boh... solo una cosa è certa che sta vendendo bene... 5 milioni di console... per il discorso giochi sono divertenti ma di giochi capolavori ce ne sono pochi e fin qui ci siamo... ma è un topic fondato sul nulla perchè secondo me è passato troppo poco tempo... ;)
Factor 5: Troppa pigrizia su Wii?
[10/02/2007]
"Gli sviluppatori Wii sono pigri", secondo Julian Eggebrecht. Ecco i motivi.
Parlando con IGN, Julian Eggebrecht ha detto la sua sulla situazione del Wii e sui risultati che gli sviluppatori stanno ottenendo con la nuova console Nintendo. Questo intraprendente ometto è il presidente di Factor 5 (al momento al lavoro su Lair per PS3), team noto per avere sempre spremuto fino all'ultima goccia di potenza di calcolo Nintendo 64 e GameCube. Ricordate Rogue Leader? Ebbene, sentite quale è stata la sua risposta alla domanda "Gli sviluppatori per Wii sono pigri?":
Sì. Sono molto deluso, sapendo esattamente quello che il Wii può fare - e continuo a pensare che nessuno lo sappia meglio di noi (niente giochi di parole) (in inglese era "better than we", che suona esattamente come "better than Wii", ndr). Devo davvero dire che sono deluso. Dopo cinque anni di vita del GameCube, tutti hanno finalmente capito come implementare dei semplici shader, ma è appunto quello che fanno tutti. Non vedo abbastanza bump e normal mapping. Non vedo abbastanza effetti, anche se su Wii si potrebbero ottenere risultati spaventosi. Non vedo nulla di tutto questo.
Sono critiche pesanti, ma condivisibili. Tutti, con la scusa dell'innovazione del telecomando, hanno trascurato un po' troppo la grafica, sparando sugli scaffali dei giochi che non avrebbero fatto una gran figura nemmeno su GameCube. Ma diamo tempo al tempo, e stiamo a vedere come saranno i giochi di seconda generazione.
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?pagetype=2&articleid=74020&subsectionid=160
:eek:
Concordissimo infatti.
Super Mario Galaxy
Metroid Corruption
Excite Truck
Trauma Center
Zelda
E forse persino Sadness
io sta notizia non me la ricordo ma è ovvio che sia un gran ....... e non perchè ora lo so che non sono usciti sti giochi dopo il lancio ma perchè nessuna console ha 2-3 ka al lancio al massimo 1 e qualche bel gioco
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?pagetype=2&articleid=74020&subsectionid=160
hanno ragione c'è poco da dire il wii (ma anche il ds secondo me) è pesantmente sottosfruttato
...sapevo perfettamente che Wii era una scommessa: Nintendo è tradizionalmente una compagnia molto conservatrice e prudente e Wii è partito a luci spente. Pochi sviluppatori extra Nintendo credevano in Wii e i numeri li hanno convinti solo ora a saltare sul carro, ma, d'altra parte, io confido nello sviluppo di titoli Wii only. Non comprerò porting da altre piattaforme e premierò sistematicamente chi sfrutta il Wii-Mote in modo adeguato. Questo perché il senso della macchina è tutto nel metodo di controllo, d'altra parte entro l'anno avremo i seguenti giochi di pregio: Mario Galaxy, Metroid Corruption, Super Paper Mario, Mario Smash Brawl e Mario Soccer Brawl, in più Zelda che devo ancora comprare. Per me basta e avanza: compro Nintendo per giocare Nintendo, non per giocare a giochi che posso avere sul pc o su un'altra piattaforma. Manca un grande gioco a eventi su base olimpica, stile Track & Field per chi se lo ricorda...cmq bisogna aspettare ancora qualche mese per avere un'idea di dove si muoverà il mercato, ma sono convinto che Wii saprà ritagliarsi un suo target ed un suo spazio molto precisi, solo parzialmente sovrapponibili con quelli delle altre piattaforme
Zelda alla lunga non stufa, semplicemente..... finisce :)
Guarda è successo anche a me, con due Zelda (OOT e Wind Waker): bene all' inizio ma dopo qualche ora (che per me diventa qualche giorno) una noia mortale ed alla fine mi sono convinto che non è gioco per me.
Nonostante non ne discuta le qualità.
purtroppo sono stato facile profeta.
E' palese che stanno sfruttando male il poco a disposizione. Ma non me la sento di dare la colpa all' SDK, visto che la base del GC l' avevano.
Se ne può discutere?
Lo possiedo dal day one e una volta passato l'entusiasmo iniziale... :fagiano:
vi elenco i difetti riscontrati e i punti deboli non risolti/non risolvibili:
- il controller non è sempre preciso
- la console a volte non riconosce il controller (con la 360 mai successo)
- grafica scandalosa (Wario pare addirittura la versione Ds...)
- tanti mini giochi (han rotto...)
- gaming online inesistente
e non se ne vede la fine. Ogni volta che mi aggiorno sui titoli in uscita vedo solo l'ennesima versione di mario o di compilation con mini giochi con grafica scadente, e se dio vuole il multipiatta stile EA che sfrutta in modo stupido il controller... per il momento gli unici spiragli nel futuro sono solo Mario e Resident Evil.. sinceramente mi sento un pò preso per il culo in primis dalle software house che non si sprecano perchè sanno che la gente l'acquista solo per il controller e per secondo da Nintendo che non solo non offre alcun tipo di gaming online, ma che propone invece cavolate come i Mii oppure il canale meteo.. ma che me ne frega di sapere il tempo di New Dehli?!!
Per coloro che so già ne consiglieranno la vendita.. no, non lo vendo ne ho già vendute altre di consoel in passato, poi esce il giocone e mi mangio le mani per i soldi persi... però dico solo che la situazione non è rosea come avevamo preventivato prima dell'uscita e che a questo punto consiglio a tutti i potenziali acquirenti di pensarci più volte prima dell'acquisto...
Altri scontenti?
guarda ho evitato di leggere le discuccioni,mi sono fermato alla prima.lho preso per passione di videogiochi(ho tutte le console),al day one.rivenduto al day two.un cesso di console.un cesso veramente.:cool:
logicamente lavevo preso con zelda che poi ho preso per gamecube.
bronzodiriace
26-03-2007, 19:12
guarda ho evitato di leggere le discuccioni,mi sono fermato alla prima.lho preso per passione di videogiochi(ho tutte le console),al day one.rivenduto al day two.un cesso di console.un cesso veramente.:cool:
un cesso di console
LoL
che termini
che uomo
bronzodiriace
26-03-2007, 19:12
world wide la console ha superato i 6 milioni.
e direi
sta cassi visto l'arco temporale dal lancio ad oggi.
world wide la console ha superato i 6 milioni.
e direi
sta cassi visto l'arco temporale dal lancio ad oggi.
Forse questo post starebbe meglio nel thread "Dati di Vendita", non credi ?
Qui si parlava di soddisfatti o scontenti.
bronzodiriace
26-03-2007, 19:17
Forse questo post starebbe meglio nel thread "Dati di Vendita", non credi ?
Qui si parlava di soddisfatti o scontenti.
appunto
sono 6 milioni di insoddisfatti.
un cesso di console
LoL
che termini
che uomo
so fare anche di peggio se vuoi.:D
mah, non capisco le swhouse... nel senso... hanno per le mani qualcosa che dà la possibilità di fare dei giochi diversi, fatti proprio per questa console e non multipiatta (che generalmente non mi piacciono, ovviamente dipende però dal titolo) e invece continuano con porting orribili o giochini del cavolo.
Sono sicuro che i giochi arriveranno, ad esempio un red steel più curato sarebbe stato un ottimo gioco. Ha fatto bene la capcom a progettare un titolo RE a parte per il Wii e non un porting con l'aggiunta veloce e poco curata del wiimote.
appunto
impensabile, ma non si possono confondere i dati di vendita con la soddisfazione/insoddisfazione post vendita.
La console vende tanto per via del prezzo appetibile e dell' idea del nuovo controller.
Che poi i clienti dopo qualche mese dall' acquisto siano o meno soddisfatti è tutto un' altro discorso ...
Guarda è successo anche a me, con due Zelda (OOT e Wind Waker): bene all' inizio ma dopo qualche ora (che per me diventa qualche giorno) una noia mortale ed alla fine mi sono convinto che non è gioco per me.
Nonostante non ne discuta le qualità.
Ti ricordi che prima del lancio italiano dissi che non mi interessava Zelda ?
Tu mi chiedesti il perchè e io ti risposi che Ocarina of time mi aveva annoiato e non avevo buone aspettative dal titolo.
Alla fine l'ho preso e mi sono reso conto che è differente dai precedenti, certo l'impostazione è la stessa ma la storia risulta più fluida e godibile, narrata più come un film che come un mero testo da leggere (e in questo ho molte pretese io che ho amato alla follia gli eventi scriptati di HL2 ;) ).
Inoltre il coinvolgimento è maggiore e i combattimenti più semplici.
Imho si discosta quel tanto dal predecessore da farmelo piacere a dovere ;)
purtroppo sono stato facile profeta.
E' palese che stanno sfruttando male il poco a disposizione. Ma non me la sento di dare la colpa all' SDK, visto che la base del GC l' avevano.
Probabilmente la verità sta nel mezzo
il miglior acquisto videoludico che ho fatto dal 2002 :cool:
fireradeon
26-03-2007, 20:59
appunto
Mah veramente non mi sembrano tutti insoddisfatti! :mbe:
Mah veramente non mi sembrano tutti insoddisfatti! :mbe:
contando me sono 5999999 :D
fireradeon
26-03-2007, 21:13
contando me sono 5999999 :D
Mah guarda io faccio un ragionamento. Il Wii è spettacolare dal punto di vista del gameplay e l'unico difetto attuale è il parco giochi un pò povero. In pratica la stessa cosa che è successa con l'XBOX 360, visto che per UN anno non è uscito nulla di veramente valido (e non sono l'unico a pensarlo). Difatti io ho aspettato quasi un anno prima di prenderla perchè i giochi usciti fino a quel momento non suscitavano in me nessun interesse.
Molti diranno: "ma che dici?" e io rispondo "gusti!!!" ognuno sceglie in base a questi.
cioè io dico LOL, abbiamo avuto la contemporanea mondiale e ci si lamenta che non ci sono giochi... Cos'è uscito all'inizio per xbox360 scusate? Ok al poco sbattimento dei programmatori, ma anke a chiamarsi c++ un gioco decente in 4 mesi non lo fai
cioè io dico LOL, abbiamo avuto la contemporanea mondiale e ci si lamenta che non ci sono giochi... Cos'è uscito all'inizio per xbox360 scusate? Ok al poco sbattimento dei programmatori, ma anke a chiamarsi c++ un gioco decente in 4 mesi non lo fai
dopo quasi 5 mesi dal lancio, per X360 in negozio trovavi il doppio secco di titoli di quanti non ne trovi oggi in europa per Wii, che ti piacessero oppure no.
dopo quasi 5 mesi dal lancio, per X360 in negozio trovavi il doppio secco di titoli di quanti non ne trovi oggi in europa per Wii, che ti piacessero oppure no.
vero, xò bisogna anke dire che si arrivava da 2 situazioni diverse
Pero' da un certo punto di vista la MS ha maggior forza economica per convincere i sviluppatori a darsi una mossa, mentre nintendo pur essendo in attivo penso che debba far quadrare sempre i conti.
Boh son perplesso ma continuo a convincermi che se continua cosi' il wii affiancherà un'altra console (quello che mi rode è il pad classico sopratutto per gli fps, cosa che odio)
vero, xò bisogna anke dire che si arrivava da 2 situazioni diverse
più che altro direi che il merito era della "facilità" di porting per i giochi su X360, cosa che sappiamo non è fattibile su Wii per le note limitazioni dell' hw.
Ma questo non cambia il succo del discorso: IMHO Nintendo avrebbe dovuto prevedere la presenza di qualche titolo "di prima linea" in più nei primi 6 mesi di vita del Wii
Pero' da un certo punto di vista la MS ha maggior forza economica per convincere i sviluppatori a darsi una mossa, mentre nintendo pur essendo in attivo penso che debba far quadrare sempre i conti.
Boh son perplesso ma continuo a convincermi che se continua cosi' il wii affiancherà un'altra console (quello che mi rode è il pad classico sopratutto per gli fps, cosa che odio)
i veri giudizi li tirerai nel 2008, ma tieni conto che per allora le concorrenti avranno tirato fuori una serie di "pezzi da 90": chissà come reagisce Nintendo.
Per i fps ti assicuro che è solo questione di abitudine: ho da poco finito R6 vegas e mi stò godendo GRAW2 (ma quanto è bello !?!). Quando ci fai l' abitudine si gioca tranquillamente.
più che altro direi che il merito era della "facilità" di porting per i giochi su X360, cosa che sappiamo non è fattibile su Wii per le note limitazioni dell' hw.
Ma questo non cambia il succo del discorso: IMHO Nintendo avrebbe dovuto prevedere la presenza di qualche titolo "di prima linea" in più nei primi 6 mesi di vita del Wii
hai ragione, ma io aspetterei prima di dire che non uscirà nulla. Per gc sono usciti un po' di giochi ottimi, e la console aveva venduto una frazione rispetto al wii. Cmq non difendo nessuno, se non uscirà nulla anke io mi lamenterò, nel frattempo finisco zelda
hai ragione, ma io aspetterei prima di dire che non uscirà nulla. Per gc sono usciti un po' di giochi ottimi, e la console aveva venduto una frazione rispetto al wii. Cmq non difendo nessuno, se non uscirà nulla anke io mi lamenterò, nel frattempo finisco zelda
infatti non ho mai detto nulla del genere ;)
infatti non ho mai detto nulla del genere ;)
ok nulla, alla fine la pensiamo allo stesso modo :D Tutta colpa di quegli sfaticati di programmatori (delle software house + che altro direi, cercan di guadagnare il + possibile facendo poco niente con ste novità del controller)
i veri giudizi li tirerai nel 2008, ma tieni conto che per allora le concorrenti avranno tirato fuori una serie di "pezzi da 90": chissà come reagisce Nintendo.
Per i fps ti assicuro che è solo questione di abitudine: ho da poco finito R6 vegas e mi stò godendo GRAW2 (ma quanto è bello !?!). Quando ci fai l' abitudine si gioca tranquillamente.
No max, io sono un caso disperato, ho provato lost planet ma mi son trovato malissimo con i controlli.
Ho venduto RE4 perchè non mi ci trovavo col pad e ho avuto inizialmente qualche difficoltà persino con metroid risolti grazie all' autotarget.
Quindi nel mio caso è propria difficoltà col pad.
No max, io sono un caso disperato, ho provato lost planet ma mi son trovato malissimo con i controlli.
Ho venduto RE4 perchè non mi ci trovavo col pad e ho avuto inizialmente qualche difficoltà persino con metroid risolti grazie all' autotarget.
Quindi nel mio caso è propria difficoltà col pad.
ma Lost Planet non è un fps ! :mbe:
Per la tipologia di gioco è meglio con il pad che con il mouse.
STrano ...
ma Lost Planet non è un fps ! :mbe:
Per la tipologia di gioco è meglio con il pad che con il mouse.
STrano ...
Lost Planet l'ho tirato in ballo per citare uno degli ultimi titoli per X360 provati ;)
night8314
27-03-2007, 15:12
Io con Red Steel mi sono trovato benissimo, molto meglio dei pad normali, Excite truck va alla perfezione e nell'hands on di Ign( e non solo) pare che dalla beta provata lo scorso E3 del nuovo Metrod, i controlli risultano eccellenti(ho fatto questo esmepio dato che Metrodi è un gioco in prima persona simile agli Fps in quanto a controlli..). Poi mi citi Rampage e Call of Duty che onestamente il primo non è nemmeno un gioco da considerare e Cod per quanto ne si possa parlare male rimane pur sempre un porting da PS2 con un semplice rimapaggio e 0 studio sul controller... Anke col Padrino e SSx blur appena usciti i controlli del Wii risultano ottimi. Poi se a te non piace o semplicemente questi controlli non fanno al caso tuo è un altro conto, ma il Wiimote quando è implementato bene è tutt'altro che una pecca per molti. ;)
Ma guarda,ti contraddico sul fatto che Cod e`un import da PS2 dato che e`uscito per tutte le piattaforme.Ti cito questi giochi perche hanno prezzi assurdi rispetto al loro valore..vedi?Manco tu lo consideri un gioco rampage,e se vai a guardare il prezzo sta sui 54euro.A mio parere dovrebbero fare giochi di un certo stile,e abbassare i prezzi per giochi del calibro di Wiiplay.:mad:
night8314
27-03-2007, 15:14
Secondo me non c`e bisogno di usare questi termini cosi coloriti.Io contavo molto sull`uscita di altri giochi dopo che wiisports mi ha divertito.Ma dopo 4mesi,senza l`uscita di qualche colosso di gioco..beh sono scontento e penso la rivendero per prendermi la ps3.
Secondo me non c`e bisogno di usare questi termini cosi coloriti.Io contavo molto sull`uscita di altri giochi dopo che wiisports mi ha divertito.Ma dopo 4mesi,senza l`uscita di qualche colosso di gioco..beh sono scontento e penso la rivendero per prendermi la ps3.
scusa quali sono questi termini poco coloriti.
CONDOR89
27-03-2007, 19:23
raga quando usciranno mario kart e super mario??
torgianf
27-03-2007, 20:39
Wii
Bust-A-Move su Wii ad aprile
505 Games annuncia i piani di distribuzione europei del suo puzzle game.
Abbandonando il "Bash" apparso alla fine del titolo nell'edizione americana, Bust-A-Move per Wii si mostra oggi in una nuova galleria di screenshot che anticipano di poco l'uscita del gioco, prevista da 505 Games l'11 aprile in Inghilterra e qualche giorno dopo anche in Italia.
La meccanica di gioco, se mai ci fosse bisogno di spiegarla, è la stessa che da più di dieci anni regge la saga di Puzzle Bubble (titolo originale giapponese), creata da Taito nel 1994 prelevando come protagonisti i due draghetti Bub e Bob, già visti in sala giochi nell'arcade Bubble Bobble: di fronte all'arduo compito di indirizzare bolle colorate verso un muro in costante discesa, i giocatori devono allineare tre o più bolle dello stesso colore per farle scoppiare.
La versione per Wii ripropone le classiche modalità di gioco Puzzle, Endless e Versus, aggiungendo le varianti Shooting e Hyper Mode e consentendo a 8 giocatori di sfidarsi a turno davanti alla TV.
di Sebastiano Pupillo - 27 marzo 2007 14:51
nell'anno domini 2007,in 8 a turno.....
revoluscion :asd:
nell'anno domini 2007,in 8 a turno.....
revoluscion :asd:
che tristezza.per liberarmene il giorno dopo,pensa che delusione che è stata per me.la riprendero solo per collezionisto,quando la trovero nel fustino del dash.tra non molto.:D
nekromantik
28-03-2007, 15:18
Se le vendite non calano dubito che la trovi nei fustini... :D
Se le vendite non calano dubito che la trovi nei fustini... :D
io non ci credo a quelle cifre.assolutamente.
dato il prezzo, più che plausibili quelli cifre...
di sicuro, se non escono nuovi giochi degni di nota, tra un po' aumenteranno a dismisura le vendite delle console nei mercatini dell'usato..
squall01
28-03-2007, 15:53
http://galeon.hispavista.com/programatemperamento/img/BAMBINO%20-2-%20UTRERA.bmp
night8314
28-03-2007, 16:14
scusa quali sono questi termini poco coloriti.
beh "un cesso di console"non mi sembra certo un'espressione da vero intenditore..piuttosto da uno che ha un vocabolario alquanto ristretto :D
beh "un cesso di console"non mi sembra certo un'espressione da vero intenditore..piuttosto da uno che ha un vocabolario alquanto ristretto :D
siccome ho tutte le console,e mi reputo un intenditore,per me è un cesso vero.:cool:
siccome ho tutte le console,e mi reputo un intenditore,per me è un cesso vero.:cool:
un vero intenditore valuta una console in 1 giorno? :sofico:
nekromantik
28-03-2007, 16:28
Meglio dire che la console fa schifo piuttosto che l'acquisto sia stato avventato... ^__-
Meglio dire che la console fa schifo piuttosto che l'acquisto sia stato avventato... ^__-
per il mio target di giochi si è stato un acquisto incauto.col gamecube su determinati giochi mi diverto un mondo.ma da una console next-gen mi aspettavo di piu.molto di piu.non è per me.e se la riprendo,e la riprendo,lo faro solo ed unicamente per farci divertire i miei figli di 7 e 10.anche se gia si divertono abbastanza tra ps3 e 360.ma sono cosciente che quella sarebbe la loro console.
nekromantik
28-03-2007, 16:43
Appunto, sei stato semplicemente incauto.
squall01
28-03-2007, 16:47
Appunto, sei stato semplicemente incauto.
Non è vero. Colpa della console che è un cesso.
bronzodiriace
28-03-2007, 19:01
SI infatti sono fakes
questa sezione ormai è frequentata da bambini.
:asd:
kenjcj2000
28-03-2007, 20:54
Complimenti.... uno spende i SUOI soldi dice che non è rimasto contento della spesa e criticate pure??
complimenti x l^atteggiamento
squall01
28-03-2007, 20:59
Complimenti.... uno spende i SUOI soldi dice che non è rimasto contento della spesa e criticate pure??
complimenti x l^atteggiamento
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars
Nintendo Fan
:mbe:
night8314
29-03-2007, 01:14
un vero intenditore valuta una console in 1 giorno? :sofico:
quoto in pieno..posso avere tutte le macchine del mondo nel mio garage..mica significa che sono un intenditore..ahaha che ragionamento del cavolo..:ciapet:
questa sezione ormai è frequentata da bambini.
*
la grafica non è tutto del male, dipende anche da gioco, la Zelda mi trovo molto bene e molto divertente ..
online, sta arrivando (credo) il controller non ho mai avuto problema di riconoscimento, però come hai detto, non è sempre preciso però se uno sa come ottenere il buon risultato, si deve sapere usarlo bene pure .. come la istruzione, come si gira il polso, come si muove, etc ..
fireradeon
29-03-2007, 10:59
Beh devo dire che questo thread sta andando proprio bene! :asd:
Raga meno sangue amaro, chi ha comprato il Wii sapendo cosa comprava è rimasto contento, gli altri stanno ancora bestemmiando!
Il Wii non è una console per chi vuole la grafica da :sbav: si è sempre saputo!!!
Bisogna solo avere pazienza perchè purtroppo il Wii per ora ha pochi giochi degni d'essere acquistati (ma qui credo siamo un pò tutti d'accordo). ;)
comunque se qualcuno di voi ha giocato a tiger woods su wii vedrà che la grafica non è affatto male ;)
certo non è all'altezza di xbox360 o play3 ma la trovo veramente ben fatta, sicuramente supera la xbox1
e siamo solo all'inizio
sono rimasto piacevolmente stupito da questo, certo resta che non è una console per la grafica ma era per dire che non dovete certo prendere wiisports o wario per misurarla
squall01
29-03-2007, 11:06
comunque se qualcuno di voi ha giocato a tiger woods su wii vedrà che la grafica non è affatto male ;)
certo non è all'altezza di xbox360 o play3 ma la trovo veramente ben fatta, sicuramente supera la xbox1
e siamo solo all'inizio
sono rimasto piacevolmente stupito da questo, certo resta che non è una console per la grafica ma era per dire che non dovete certo prendere wiisports o wario per misurarla
Non è che per caso hai intenzione di comprare MoH? Io vorrei tanto prenderlo, però nelle ultime recensioni dicono sia peggio di CoD3 :cry:
Non è che per caso hai intenzione di comprare MoH? Io vorrei tanto prenderlo, però nelle ultime recensioni dicono sia peggio di CoD3 :cry:
7.0 Presentation
Old-style war footage mixed with engaging real-time cut-scenes. Lots of scripted in-battle scenarios and a variety of missions. But we've seen it all before.
7.0 Graphics
Good -- a step up from Call of Duty 3. More detailed environments, improved particle effects and great lighting effects. But really, Wii is capable of much more.
8.5 Sound
Catchy, moody music and excellent sound effects.
7.0 Gameplay
Fun, especially when you've got your sights up and are picking off enemies. Wii remote controls are adequate, but less responsive than those in Call of Duty 3.
5.0 Lasting Appeal
A handful of missions start off too easy. A decent multiplayer mode is good for a little while, but Wii goes online -- let's ditch the split-screen stuff and use the machine to the fullest.
http://wii.ign.com/articles/776/776038p2.html
squall01
29-03-2007, 11:13
:cry:
C'è poco da fare: finché le terze parti si limiteranno a porting "ritoccati" di giochi per altre piattaforme, la situazione rimarrà questa..
un gioco nella media, senza infamia e senza lode.
Certo io mi domando come si possa avere il coraggio di dare 7 (SETTE) ad una grafica del genere:
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776038/medal-of-honor-vanguard-20070326060437253.jpg
sembra che certi recensori quando si parla di Wii perdano il senso della realtà ...
Se presenti uno shot simile su una console di altra marca vieni lapidato :rolleyes:
cavolo dal filmato sembrava bello peccato un'altro bel gioco sfumato......
per ora no, per gli sparatutto preferisco il pc
Certo io mi domando come si possa avere il coraggio di dare 7 (SETTE) ad una grafica del genere:
p://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776038/medal-of-honor-vanguard-20070326060437253.jpg
sembra che certi recensori quando si parla di Wii perdano il senso della realtà ...
Se presenti uno shot simile su una console di altra marca vieni lapidato :rolleyes:
non è che perdono la capacità di giudizio è lo valutano a seconda della potenza della macchina e di cosa si è visto fino a ora è sempre stato cosi per tutte le console e non vedo cosa ci sia di sbagliato....
squall01
29-03-2007, 11:26
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776038/medal-of-honor-vanguard-20070326060437253.jpg
Fotte un c@zzo a me del 7 alla grafica. Sono "Wii remote controls are adequate, but less responsive than those in Call of Duty 3" e soprattutto "5.0 Lasting Appeal" che mi rendono indeciso sul'acquisto. Per me la grafica, che ricordiamolo è leggermente meglio di CoD3, va benissimo.
non è che perdono la capacità di giudizio è lo valutano a seconda della potenza della macchina e di cosa si è visto fino a ora è sempre stato cosi per tutte le console e non vedo cosa ci sia di sbagliato....
IMHO questo discorso non sta ne in cielo ne in terra. Il Wii non si paga con i soldi del monopoli: costa euro VERI, esattamente come le altre console. Tra Wii, gioco e controller aggiuntivo spendi ben oltre 300 euro, quindi non puoi giudicare questi giochi come se si trattasse di una PS2 :rolleyes:
Il Wii costa all' incirca come una X360 Core. Facci girare un gioco simile e vediamo cosa ne dice la critica.
IGN non è la prima volta che cade in questo errore ...
ALl' utente della "potenza dell' hw" può anche non fregare nulla. Lui non sa cosa c' è dentro, ma VEDE cosa c' è sullo schermo.
Siamo nel 2007 ...
Alla voce GRAFICA di quel gioco dai un bel 4, non un voto più ne uno meno, poi alle altre voci giudichi come vuoi.
Ma un 7 ad uno scempio simile è scandaloso ...
altri recensori hanno stroncato il gioco:
AVERAGE RANKING 51% !!!
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/937395.asp
Medal of Honor: Vanguard looks pretty much like every other WWII game out there, though it looks a little better on the Wii compared to the PS2 version, thanks to widescreen and 480p support.
il paragone qui è con la PS2 !!!
Revoluscion ....
questo discorso non sta ne in cielo ne in terra. Il Wii non si paga con i soldi del monopoli: costa euro VERI, esattamente come le altre console. Tra Wii, gioco e controller aggiuntivo spendi ben oltre 300 euro, quindi non puoi giudicare questi giochi come se si trattasse di una PS2 :rolleyes:
Il Wii costa all' incirca come una X360 Core. Facci girare un gioco simile e vediamo cosa ne dice la critica.
IGN non è la prima volta che cade in questo errore ...
ALl' utente della "potenza dell' hw" può anche non fregare nulla. Lui non sa cosa c' è dentro, ma VEDE cosa c' è sullo schermo.
Siamo nel 2007 ...
Alla voce GRAFICA di quel gioco dai un bel 4, non un voto più ne uno meno, poi alle altre voci giudichi come vuoi.
Ma un 7 ad uno scempio simile è scandaloso ...
quindi i giochi della psp al massimo si predono un 5?
e i giochi dei vari gb?
per non parlare di quelli del ds........
aspe ma crysis su un pc da 4000 euro va meglio che gow sulla 360 quindi il voto giusto per la grafica di gow è 7 non 9 o 10
nekromantik
29-03-2007, 11:49
Non lo capirà mai 'sto discorso, lasciate perdere... ^__-
quindi i giochi della psp al massimo si predono un 5?
e i giochi dei vari gb?
per non parlare di quelli del ds........
aspe ma crysis su un pc da 4000 euro va meglio che gow sulla 360 quindi il voto giusto per la grafica di gow è 7 non 9 o 10
primo: sto parlando del voto alla GRAFICA, non il voto globale. QUindi i giochi del GB o cert giochi del DS meritano proprio quei votacci sotto quel profilo
secondo: si comparano piattaforme SIMILI. Quindi la PSP la compari al DS, non certo alla X360 (mercati diversi).
Terzo: che Crysis sia tanto più bello da vedersi che un gioco per X360 è ancora da vedersi, ma di sicuro al momento può tranquillamente essere che la GRAFICA di Crysis meriti 10 mentre GOW merita 9.
Di certo è che voi giustificate uno scempio simile:
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776038/medal-of-honor-vanguard-20070326060448253.jpg
tecnicamente non merita neppure commenti
squall01
29-03-2007, 11:59
Noia
bronzodiriace
29-03-2007, 11:59
*
leron scusami ma hai letto certi interventi tipo cesso di console , mi fà schifo o altro?
Non per qualcosa, ma certe uscite fanno cascare i maroni.
Ciao :)
bronzodiriace
29-03-2007, 12:01
beh se continuano con conversioni ps2 cè poco da fare.
E per quello che ho potuto provare è comunque migliore rispetto alla versione ps2[ci mancherebbe]
il wii non mi sembra paragonabile a un 360 sotto ogni aspetto
Siamo nel 2007 ...
esatto, e sente con cosa gioca
se wii e x360 si vendessero per la grafica, è naturale che vendano solo x360
ma dato che per alcune persone non è SOLO la grafica che conta, molti hanno scelto wii
anche a me piacerebbe un wii con la grafica della ps3, ma andrei a pagarlo oltre 1000 euro, e questo non mi va bene
tu continui a dire "si ma la grafica del wii fa schifo"
ebbene, la gente NON compra wii per la grafica, se lo fa è OVVIO che resti scontenta
io SAPEVO quello che compravo infatti non sono rimasto scontento, anzi più ci gioco e più mi diverto, perchè wii mi offre un divertimento che x360 NON mi offre
quindi è inutile continuare con sti confronti sulla grafica, è come confrontare un trial con una BMW da strada. la BMW è pure più lussuosa e curata, ma il tipo di uso di un trial non te lo offre.
sono oggetti fatti per persone diverse, questo ve lo dovete mettere in testa
se a te piace la BMW usi la BMW, non per questo devi "indignarti" di fronte a chi spende la stessa cifra per farsi un trial, dato che gli piace
state facendo due maroni giganteschi con sta lagna della grafica... quelli che odiano wii dicono "si ma la grafica fa schifo" quelli che lo amano dicono "si ma il controller così la xbox non ce l'ha"
sono due oggetti DIVERSI, questo lo volete capire oppure no? se a voi non piace la grafica del wii a me invece non piace il joypad tradizionale della xbox. uno valuta quello che preferisce e da lì sceglie. se wii è old gen nella grafica allora xbox è old gen nel gameplay.
quando qualcuno farà una x360 con il controller del wii (e giochi di conseguenza) allora avremo la PRIMA console next gen. (che non significa niente)
dio mio uno che lo ha capito finalmente
sono due console casalinghe ed entrambe si attaccano alla televisione.
Ora io sono il primo a non voler fare paragoni simili, ma quando vedo certe porcherie e vedo voi che in qualche modo le giustificate, sono contento che continuino a proporvele.
Il loro ragionamento è semplice: "è una porcheria, ma tanto la gente pensa al controller .... revoluscion ..."
E voi gli state dando ragione.
goldorak
29-03-2007, 12:24
Noia
Non si critica il gioco, ma il metro di giudizio per la parte grafica.
Non capisco perche' andate in modalita' difensiva. :confused:
squall01
29-03-2007, 12:25
Ora io sono il primo a non voler fare paragoni simili, ma quando vedo certe porcherie e vedo voi che in qualche modo le giustificate, sono contento che continuino a proporvele.
Il loro ragionamento è semplice: "è una porcheria, ma tanto la gente pensa al controller .... revoluscion ..."
E basta.... Ma perchè su X360 il 90% dei titoli non è sempre la solita merda ma con una grafica che li possa rendere interessanti?
Il loro ragionamento è altrettanto semplice: "è una porcheria, ma tanto la gente pensa alla grafica .... next-gen ..."
Sei davvero limitato.
squall01
29-03-2007, 12:26
Non si critica il gioco, ma il metro di giudizio per la parte grafica.
Non capisco perche' andate in modalita' difensiva. :confused:
Dicevi? A me pare si critichi l'utenza.
si ma fisicamente la wii non può fare la grafica dell'x360, qualsiasi ragionamento facciano, anke se ti do ragione sul come l'hanno presa le sh fino ad ora nintendo esclusa (tipo ubisoft :doh: ) cioè zelda che è gc si vede meglio di tutti quelli che sono usciti
goldorak
29-03-2007, 12:29
Dicevi? A me pare si critichi l'utenza.
Ma dove ? Max ha criticato il voto 7 dato alla grafica.
Mi dici come ne deduci che critica l'utenza del Wii ?
Francamente pare che soffriate di manie di persecuzione.
io non giustifico niente: nintendo ha presentato un prodotto che MI PIACE e lo ho comprato, e mi sto divertendo.
microsoft ha presentato un prodotto che NON POSSIEDE le caratteristiche che desidero quindi NON lo compro.
le seghe mentali sul numero di poligoni o i "picselsciader" li lascio fare a chi non ha di meglio
questo è difficile da comprendere?
se tu ti indigni per una grafica così nel 2007 io mi indigno che ci sia gente che usa ancora il joypad nel 2007, contento?
riesci a capirlo che a chi compra il wii della grafica NON FREGA NIENTE e che non si diverte a vedere girare un benchmark ?
ti sta così difficile comprenderlo? perchè devi continuare con questa lagna assurda in TUTTI I THERAD ben sapendo che chi compra wii lo fa SOLO per il controller e che è proprio QUESTO CONTROLLER che dona il divertimento che NON TROVA su x360?
che balle ragazzi.. siete monotematici eh...
goldorak
29-03-2007, 12:32
@Leron : i recensori pero' quando giudicano un gioco lo fanno con diversi parametri standard.
Che a te la componente grafica non interessi passi, ma chi giudica il gioco e scrive la recensione un minimo di obiettivita' deve avere a meno di non essere un incompetente.
E qui si critica appunto questo fatto, che il recensore abbia dato un 7 al comparta grafico del gioco.
Altrimenti perche' non scrivono la recensione senza nessuno paramentero standard e quindi senza voti. ?
nekromantik
29-03-2007, 12:33
http://img519.imageshack.us/img519/374/jokerpopyw4.gif
Ehmmmmmm forse era meglio che non postavo i giudizi di IGN.
Se avessi saputo il casino che si sarebbe aperto non lo avrei fatto :)
elevation1
29-03-2007, 12:35
discorso grafica ho come giochi zelda excite truck e logicamente wiisports... mi va benissimo così... logicamente se si migliora è una cosa buona... so anche che questi primi giochi delle terze parti sono più che altro porting ps2... non capisco questo accanimento contro nintendo... cioè se non piace non la compri... ad es. io non prenderò nè ps3 nè xbox360 perchè non ho intenzione di cambiare tv e di passare all'alta definizione... per il momento non m'interessa...
http://img519.imageshack.us/img519/374/jokerpopyw4.gif
:rotfl:
goldorak
Ehmmmmmm forse era meglio che non postavo i giudizi di IGN.
Se avessi saputo il casino che si sarebbe aperto non lo avrei fatto :)
Ora manco piu' si possono criticare le recensioni ?
Mamma mia ma dove siamo arrivati ? :(
@Leron : i recensori pero' quando giudicano un gioco lo fanno con diversi parametri standard.
Che a te la componente grafica non interessi passi, ma chi giudica il gioco e scrive la recensione un minimo di obiettivita' deve avere a meno di non essere un incompetente.
E qui si critica appunto questo fatto, che il recensore abbia dato un 7 al comparta grafico del gioco.
Altrimenti perche' non scrivono la recensione senza nessuno paramentero standard e quindi senza voti. ?
dato che due console hanno due stili di gioco TOTALMENTE diversi, è NATURALE che si facciano i confronti a seconda del parco giochi attualmente presente su quella console
a uno che ha il wii non frega una mazza del confronto fra la grafica di mario galaxy e graw, perchè di graw non gli interessa assolutamente niente
è la stessa cosa che succede su pc o per i portatili, se fai un benchmark sulle schede video dei portatili dai un voto confrontandole con le altre schede video DEI PORTATILI, non con le schede dei pc fissi, perchè queste in un portatile non ci entreranno mai
così come un gioco x360 non entrerà mai in una ps3 o un wii, e viceversa.
se invece la vostra speranza è di vedere costantemente voto "2" alla grafica dei giochi per wii è un discorso diverso, ma GIUSTAMENTE uno che fa una recensione dice "per essere un gioco per wii questo gioco si merita un 7"
se leggo la recensione di quattroruote sulla nuova fiat punto, questa viene paragonata con le auto della stessa categoria, non con la mercedes classe S.
Se vedo una gara di GP2 confronto i tempi del pilota con i suoi avversari di GP2, non con i tempi della F1
così come fanno per TUTTO
squall01
Ma dove ? Max ha criticato il voto 7 dato alla grafica.
Mi dici come ne deduci che critica l'utenza del Wii ?
Francamente pare che soffriate di manie di persecuzione.
Se non vedi che ci tratta come mentecatti che non riescono a capire la qualità di un titolo ma che vengono abbagliati dalle SoftHouse, che a suo parere ci propinano porcherie, allora non posso che darti ragione.
Ma poi manie di persecuzione de che? Il fatto è che in ogni topic vengono dette le stesse cose.
Mentre magari cominciare a lamentarsi dei Codici Amico, dell'inesistente gioco online, delle console che si freezano, del fatto che non leggano DVD sarebbe più logico ed un attimo più originale.
bronzodiriace
29-03-2007, 12:36
intanto dall'ultimo trailer di mario galaxy [quello della gdc]
il wii sfoggia un'ottima grafica con uso di shaders ;)
beh c'è poco da dire, quella grafica fa schifo. colpa di chi ci sviluppa dato che neanche un GC avrebbe una grafica così. su questo non transigo, nel senso che le swhouse devono svegliarsi e fare dei giochi con ANCHE una grafica decente almeno a livelli GC. io 60 euro per un gioco così non li spendo, non do i miei soldi a chi non si è sbattuto per fare un prodotto decente.
COD3 l'ho ricevuto gratis insieme alla console e l'ho venduto dopo averlo provato e riprovato, ma niente... controlli imprecisi soprattutto e poi grafica davvero scialba. Speravo in questo MOH ma mi par di capire che non si discosta molto da COD3... i controlli? sono almeno un po' migliorati? :rolleyes:
Ora manco piu' si possono criticare le recensioni ?
Mamma mia ma dove siamo arrivati ? :(
Mai detto questo !
Io come Nekro me la rido, perchè i thread cosi' sono troppo divertenti :D
Il problema è che mi rode veder chiusi tutti i thread Nintendo ;)
squall01
29-03-2007, 12:39
beh c'è poco da dire, quella grafica fa schifo. colpa di chi ci sviluppa dato che neanche un GC avrebbe una grafica così. su questo non transigo, nel senso che le swhouse devono svegliarsi e fare dei giochi con ANCHE una grafica decente almeno a livelli GC. io 60 euro per un gioco così non li spendo, non do i miei soldi a chi non si è sbattuto per fare un prodotto decente.
COD3 l'ho ricevuto gratis insieme alla console e l'ho venduto dopo averlo provato e riprovato, ma niente... controlli imprecisi soprattutto e poi grafica davvero scialba. Speravo in questo MOH ma mi par di capire che non si discosta molto da COD3... i controlli? sono almeno un po' migliorati? :rolleyes:
purtroppo no :cry:
Comunque a me non sono dispiaciuti per niente i controlli in CoD. Forse non hai impostato la senisbilità in CoD3, perchè io li ho trovati comunque discreti.
Speravo in questo MOH ma mi par di capire che non si discosta molto da COD3... i controlli? sono almeno un po' migliorati? :rolleyes:
7.0 Gameplay
Fun, especially when you've got your sights up and are picking off enemies. Wii remote controls are adequate, but less responsive than those in Call of Duty 3
Sarebbe da bocciare principalmente per questo, il wii se deve contare sul controller deve essere impostato benissimo, avere un buon responso e non limitare l'esperienza.
Probabilmente l' impostazione corretta la daranno Galaxy e Metroid
goldorak
29-03-2007, 12:41
Se non vedi che ci tratta come mentecatti che non riescono a capire la qualità di un titolo ma che vengono abbagliati dalle SoftHouse, che a suo parere ci propinano porcherie, allora non posso che darti ragione.
Ma poi manie di persecuzione de che? Il fatto è che in ogni topic vengono dette le stesse cose.
Mentre magari cominciare a lamentarsi dei Codici Amico, dell'inesistente gioco online, delle console che si freezano, del fatto che non leggano DVD sarebbe più logico ed un attimo più originale.
Vengono dette le stesse cose perche' fino adesso le software house se ne sbattono di sviluppare sul Wii come si deve.
E quindi si vedono porting da giochi ps 2 fatti alla meno peggio etc..
Insomma dovete essere anche voi un po' obiettivi.
Fino adesso il Wii non ha brillato in quanto a giochi (nella dimensione della grafica).
Poi e' fuori di dubbi che arriveranno i capolavori come si deve (e quindi anche nel comparto grafico) ma ora come ora non e' cosi'.
E dare un 7 a livello grafico a quel gioco e' indecente.
Per le altre critiche, sai com'e' non volevo rigirare il coltello nella piaga.
quotone
beh c'è poco da dire, quella grafica fa schifo. colpa di chi ci sviluppa dato che neanche un GC avrebbe una grafica così. su questo non transigo, nel senso che le swhouse devono svegliarsi e fare dei giochi con ANCHE una grafica decente almeno a livelli GC.
si stanno svegliando infatti, con tw io sono rimasto veramente piacevolmente stupito
purtroppo no :cry:
Comunque a me non sono dispiaciuti per niente i controlli in CoD. Forse non hai impostato la senisbilità in CoD3, perchè io li ho trovati comunque discreti.
ho provato e riprovato, assicuro di aver provato 85034850 soluzioni di sensibilità. mi trovo molto meglio con RED STEEL che reputo molto migliore (anche se ha molti limiti).
Sarebbe da bocciare principalmente per questo, il wii se deve contare sul controller deve essere impostato benissimo, avere un buon responso e non limitare l'esperienza.
Probabilmente l' impostazione corretta la daranno Galaxy e Metroid
quoto. io graficamente parlando sono di "bocca buona", mi andrebbe benissimo la grafica del miglior GC come per RE4 o StarWars. Tralasciando la grafica però il Wii DEVE avere dei controlli impeccabili e intuitivi perché se altrimenti è fuffa. Per fortuna nei vari giochi che ho provato è stato più o meno così, ma non tutti... e questo è colpa delle softhouse.
non gli sto dando ragione infatti ho anche scritto
cavolo dal filmato sembrava bello peccato un'altro bel gioco sfumato......
comuqnue per me 7 non è una bella grafica la grafica bella va da 8-8.5 in su, ma per quello che si è visto e per la potenza che ha un wii un 6-7 (dipende dall a bontà del recensitore) ci può stare.
bronzodiriace
29-03-2007, 12:53
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=17624
http://img.hexus.net/v2/gaming/screenshots_wii/mar/mar3.jpg
http://www.gamepro.com/nintendo/wii/games/previews/images/106129-1-1.jpg
Sei davvero limitato.
già, tipico: "loro non possono capire" ....
E vi beccate queste "perle" ... :rolleyes:
si ma fisicamente la wii non può fare la grafica dell'x360, qualsiasi ragionamento facciano, anke se ti do ragione sul come l'hanno presa le sh fino ad ora nintendo esclusa (tipo ubisoft :doh: ) cioè zelda che è gc si vede meglio di tutti quelli che sono usciti
Guarda che il Wii può fare MOLTO meglio di quella porcheria.
Ma finchè ci sarà gente qui che in onore di un controller giustificherà questo genere di porcate, le sh continueranno a rilasciarle ...
comuqnue per me 7 non è una bella grafica la grafica bella va da 8-8.5 in su, ma per quello che si è visto e per la potenza che ha un wii un 6-7 (dipende dall a bontà del recensitore) ci può stare.
quando vedrai i primi giochi programmati veramente su misura per il Wii, vedrai che concorderai con me che quel gioco merita 4.
Niente più e niente meno.
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=17624
http://img.hexus.net/v2/gaming/screenshots_wii/mar/mar3.jpg
http://www.gamepro.com/nintendo/wii/games/previews/images/106129-1-1.jpg
e questo potrebbe essere uno di quei giochi a dimostrare che il Wii può fare molto meglio di quelle porcherie che vi state sobbarcando adesso ...
Ma finchè ci sarà gente qui che in onore di un controller giustificherà questo genere di porcate, le sh continueranno a rilasciarle ...
sisi lo so su quello nessun ombra di dubbio, infatti ho detto che zelda che è per cubo si vede meglio di quello che è uscito fin'ora. Xò secondo me le sh son rimaste spiazzate dalle vendite e probabilmente cercan di recuperare facendo giochi velocemente
bronzodiriace
29-03-2007, 13:07
e questo potrebbe essere uno di quei giochi a dimostrare che il Wii può fare molto meglio di quelle porcherie che vi state sobbarcando adesso ...
beh zelda è stupendo graficamente
ssx blur è molto bello graficamente
dipende anche cosa si compra.
Su x360 ci stanno certi aborti graficamente.
dipende anche cosa si compra.
considera che zelda è fatto per la potenza del GC
squall01
29-03-2007, 13:18
Limiti la tua visione a "Wii=Merda". Mentre magari una visione a più ampio respiro di tutto il mercato videoludico degli ultimi anni, della sua stasi e della volontà della Nintendo di battere nuove strade ti aiuterebbe a riconsiderare l'equazione "Wii=Merda".
Fino a poco tempo fa dicevi che il Wii non avrebbe potuto fare molto di più rispetto a ciò che sta dimostrando ora, che l'HardWare obsoleto non avrebbe permesso giochi molto superiori a un GC, che in confronto a X360 e PS3 sarebbe stata comunque scandalosa.
Ora mi chiedo... Tu non comprerai mai un Wii, perchè graficamente sarà sempre molto dietro a X360 e PS3.
Quindi, se anche oggi stesso uscissero giochi che sfruttassero al massimo le potenzialità del Wii, a te, cosa cambierebbe? Nulla, perchè sarebbe sempre una grafica non paragonabile a quella delle altre console.
Mi viene allora da pensare che tu faccia questa crociata contro le SoftHouse che non sfruttano le potenzialità del Wii solo per il nostro bene. Mi viene da pensare che tu voglia farci aprire gli occhi e vedere che in realtà ci stanno prendendo per il culo con la storia del controller rivoluzionario.
Io te ne sono grato, e penso che tutti la pensino così.
Ma sinceramente, sappiamo benissimo ciò che vogliamo, e se noi desideriamo giochi graficamente orripilanti ma con una gameplay innovativo, il problema non è tuo.
sisi lo so su quello nessun ombra di dubbio, infatti ho detto che zelda che è per cubo si vede meglio di quello che è uscito fin'ora. Xò secondo me le sh son rimaste spiazzate dalle vendite e probabilmente cercan di recuperare facendo giochi velocemente
i rilasci dei videogiochi non vengono fasati sulle vendite. Quelli che vedi oggi sono giochi in programma da ben prima che la console uscisse.
SOno semplicmeente porcherie ...
I titoli Nintendo in uscita in futuro (penso a Mario Galaxy o Metroid) avranno una qualità ben diversa.
giudizio a dir poco opinabile.
E' un gioco da GC anche graficamente. Anacronistico nel 2007 ...
molto bello ?!?
Oddio, abbiamo un concetto ben diverso di molto bello. Temo tu abbia visto un pò troppi giochi del Wii ultimamente.
Io di MOLTO BELLO GRAFICAMENTE per Wii sinora non ho visto NULLA, ma proprio nulla.
E quello che fa rabbia è che, considerando ad esempio RE4, le potenzialità per fare meglio di così ci sono ...
porcherie ce ne sono per tutte le console, ma di COSI' orripilante solo su Wii.
Limiti la tua visione a "Wii=Merda". Mentre magari una visione a più ampio respiro di tutto il mercato videoludico degli ultimi anni, della sua stasi e della volontà della Nintendo di battere nuove strade ti aiuterebbe a riconsiderare l'equazione "Wii=Merda".
mai scritto nulla del genere.
Per me l' equazione è "Wii=grossa occasione sprecata".
E comunque qui si sta criticando il fatto che per ora, a quasi 5 mesi dal lancio, le software house abbiano rilasciato fondamentalmente spazzatura, con qualche eccezione che comunque non sfrutta quasi nulla delle potenzialità della console.
Fino a poco tempo fa dicevi che il Wii non avrebbe potuto fare molto di più rispetto a ciò che sta dimostrando ora, che l'HardWare obsoleto non avrebbe permesso giochi molto superiori a un GC, che in confronto a X360 e PS3 sarebbe stata comunque scandalosa.
Che tecnicamente resti imbarazzante nei confronti di PS3 ed X360 lo penso ancora e chiunque non sia un fanboy cieco lo condivide.
L' hw del Wii permette risultati SUPERIORI al GC, per il semplice fatto che è uno sviluppo di quello stesso hw.
Il punto qui è che non si arriva neppure ai livelli del GC nel 90% del sw sin qui uscito.
E questo dovrebbe far incazzare come una bestia i suoi acquirenti, alcuni dei quali invece sono qui a dirci che va tutto bene.
Ora mi chiedo... Tu non comprerai mai un Wii, perchè graficamente sarà sempre molto dietro a X360 e PS3.
con cpu e memoria non ci fai solo la grafica.
Quindi, se anche oggi stesso uscissero giochi che sfruttassero al massimo le potenzialità del Wii, a te, cosa cambierebbe?
Se mi esce un Metroid, titolo ipotetico, che mostra un comparto tecnico curato e ben realizzato, per quanto inferiore alle concorrenti, non avrei problemi ad elogiarne i punti di forza.
Senza fare paragoni diretti con le concorrenti.
Mi viene allora da pensare che tu faccia questa crociata contro le SoftHouse che non sfruttano le potenzialità del Wii solo per il nostro bene.
Nessuna crociata. Sto solo evidenziando dati di fatto.
Questo è inaccettabile comunque lo si voglia vedere:
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/773/773030/medal-of-honor-vanguard-20070315012547868.jpg
Mi viene da pensare che tu voglia farci aprire gli occhi e vedere che in realtà ci stanno prendendo per il culo con la storia del controller rivoluzionario.
purtroppo molte sw house proprio questo stanno facendo: propongono l' improponibile, a 60 euro, cercando di giustificarlo solo con il controller.
Sappiamo bene come il brand "medal of honour" sia forte e possa fuorviare l' acquirente meno attento ..
Che poi dia fastidio vedere criticato il proprio brand preferito, beh, non è problema mio.
Tra l' altro su questi giochi Nintendo non c' entra un tubo ..
bronzodiriace
29-03-2007, 13:37
i rilasci dei videogiochi non vengono fasati sulle vendite. Quelli che vedi oggi sono giochi in programma da ben prima che la console uscisse.
SOno semplicmeente porcherie ...
I titoli Nintendo in uscita in futuro (penso a Mario Galaxy o Metroid) avranno una qualità ben diversa.
giudizio a dir poco opinabile.
E' un gioco da GC anche graficamente. Anacronistico nel 2007 ...
molto bello ?!?
Oddio, abbiamo un concetto ben diverso di molto bello. Temo tu abbia visto un pò troppi giochi del Wii ultimamente.
Io di MOLTO BELLO GRAFICAMENTE per Wii sinora non ho visto NULLA, ma proprio nulla.
E quello che fa rabbia è che, considerando ad esempio RE4, le potenzialità per fare meglio di così ci sono ...
porcherie ce ne sono per tutte le console, ma di COSI' orripilante solo su Wii.
bullet witch?
samurai warriors 2?
bullet witch?
samurai warriors 2?
due giochi pessimi, da evitare come la peste, ma che tecnicamente non sono neppure paragonabili alle porcherie che ho postato sopra
goldorak
29-03-2007, 14:42
Ditemi voi se questa e' grafica degna del Wii, ed e' un gioco sviluppato espressamente per lui, niente porting.
Si tratta della versione The Sims per Wii.
http://img462.imageshack.us/img462/9634/notiziashot1uk3.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot1uk3.jpg)
http://img462.imageshack.us/img462/7678/notiziashot2kn2.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot2kn2.jpg)
http://img462.imageshack.us/img462/4230/notiziashot3yr4.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot3yr4.jpg)
http://img462.imageshack.us/img462/2432/notiziashot4bs1.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot4bs1.jpg)
e' grafica da :Puke:
fonte : Nextgame
la grafica è semplice ma piacevole. Se il gioco diverte va bene così
squall01
29-03-2007, 14:46
Ditemi voi se questa e' grafica degna del Wii, ed e' un gioco sviluppato espressamente per lui, niente porting.
http://img462.imageshack.us/img462/9634/notiziashot1uk3.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot1uk3.jpg)
http://img462.imageshack.us/img462/7678/notiziashot2kn2.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot2kn2.jpg)
http://img462.imageshack.us/img462/4230/notiziashot3yr4.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot3yr4.jpg)
http://img462.imageshack.us/img462/2432/notiziashot4bs1.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=notiziashot4bs1.jpg)
Vabbè ma adesso si esagera. The Sims per Wii riprende lo stile di Animal Crossing, se ti aspetti una graficona da titoli di questo tipo allora non hai proprio capito niente...
goldorak
29-03-2007, 14:52
Vabbè ma adesso si esagera. The Sims per Wii riprende lo stile di Animal Crossing, se ti aspetti una graficona da titoli di questo tipo allora non hai proprio capito niente...
A me la grafica di animal crossing sembra superiore.
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=74752
Istruttivi pure i commenti, fatti praticamente solo da utenti Wii per quello che si capisce.
Io l'ultima console Nintendo che ho avuto è stato l'N64, e la situazione mi pare esattamente la stessa: lunghi mesi a "girarsi i pollici" nell'attesa che esca qualcosa di decente dalla grande N (con l'aggravante delle "solite" discriminazioni ai danni di noi europei, ma questo è un male di tutte le console, PS3 esclusa, almeno per ora).
squall01
29-03-2007, 14:55
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=74752
Istruttivi pure i commenti, fatti praticamente solo da utenti Wii per quello che si capisce.
Io l'ultima console Nintendo che ho avuto è stato l'N64, e la situazione mi pare esattamente la stessa: lunghi mesi a "girarsi i pollici" nell'attesa che esca qualcosa di decente dalla grande N (con l'aggravante delle "solite" discriminazioni ai danni di noi europei, ma questo è un male di tutte le console, PS3 esclusa, almeno per ora).
:friend:
Era riferito al fatto che la PS3 sia region free per quanto riguarda i giochi, tieni presente che io nn ce l'ho nemmeno..
Possibile che ogni volta che uno posta un giudizio negativo su una console venga subito accusato di chissà quale faziosità? è impossibile discutere così.. :rolleyes:
squall01
29-03-2007, 14:57
A me la grafica di animal crossing sembra superiore.
Bhe, non è così.
squall01
29-03-2007, 14:58
Era riferito al fatto che la PS3 sia region free per quanto riguarda i giochi, tieni presente che io nn ce l'ho nemmeno.. :rolleyes:
In teoria anche la X360 dovrebbe essere region free.
Ma le discriminazioni della Sony a danno degli europei, con un lancio della PS3 posticipato di 4 mesi rispetto USA e JAP, mi hanno fatto molto sorridere quando ho letto la tua frase. Tutto qua.
goldorak
29-03-2007, 14:59
Bhe, non è così.
Tenendo presente che AC e' un gioco di 5 anni fa pero'.
Sarai d'accordo che presentare la stessa grafica di un gioco uscito 5 anni sa un po' di presa per i fondelli.
Oppure dobbiamo dire che gli sviluppatori se la sono presa con comodo ?
squall01
29-03-2007, 15:00
Era riferito al fatto che la PS3 sia region free per quanto riguarda i giochi, tieni presente che io nn ce l'ho nemmeno..
Possibile che ogni volta che uno posta un giudizio negativo su una console venga subito accusato di chissà quale faziosità? è impossibile discutere così.. :rolleyes:
Scusa ma se tu dici "con l'aggravante delle "solite" discriminazioni ai danni di noi europei, ma questo è un male di tutte le console, PS3 esclusa, almeno per ora" permetti che io rimanga quantomeno perplesso?
goldorak
In teoria anche la X360 dovrebbe essere region free.
Ma le discriminazioni della Sony a danno degli europei, con un lancio della PS3 posticipato di 4 mesi rispetto USA e JAP, mi hanno fatto molto sorridere quando ho letto la tua frase. Tutto qua.
Sono tutte region free a livello hardware tranne il Wii.
squall01
Tenendo presente che AC e' un gioco di 5 anni fa pero'.
Sarai d'accordo che presentare la stessa grafica di un gioco uscito 5 anni sa un po' di presa per i fondelli.
Oppure dobbiamo dire che gli sviluppatori se la sono presa con comodo ?
Ma il fatto è che per la tipologia di gioco la grafica bruta conta davvero poco. Altra cosa il Design. Questo è il punto.
squall01
29-03-2007, 15:01
Sono tutte region free a livello hardware tranne il Wii.
Appunto per questo non capivo in cosa la PS3 avesse trattato meglio gli europei.
Mi sono limitato a constatare i fatti: per ora l'unica console veramente region free è la PS3.
Sony ha fatto tutta una serie di cazzate col lancio europeo della PS3 e nn mi sono mai astenuto dal citarle in più sedi, ma almeno di questo bisogna darle atto.
Io sinceramente trovo intollerabile dover aspettare dai 6 mesi ad un anno per giocare a qualcosa che altrove è già disponibile, soprattutto se nel caso di specie i giochi di qualità si contano sulle dita di una mano. A te nn fa incazzare ad esempio che Trauma Center lo tengano "parcheggiato" ad arte?
squall01
29-03-2007, 15:10
Mi sono limitato a constatare i fatti: per ora l'unica console veramente region free è la PS3.
Sony ha fatto tutta una serie di cazzate col lancio europeo della PS3 e nn mi sono mai astenuto dal citarle in più sedi, ma almeno di questo bisogna darle atto.
Io sinceramente trovo intollerabile dover aspettare dai 6 mesi ad un anno per giocare a qualcosa che altrove è già disponibile, soprattutto se nel caso di specie i giochi di qualità si contano sulle dita di una mano. A te nn fa incazzare ad esempio che Trauma Center lo tengano "parcheggiato" ad arte?
Trauma Center come Super Paper Mario come altre decine di giochi. La situazione è davvero critica e mi incazzo non poco a vedere che negli altri mercati i giochi ci sono eccome mentre in europa no. Ed aspettare mesi mi fa salire davvero la rabbia. Su questo Sony e in parte Microsoft sono state molto più corrette rispetto alla Nintendo.
Ma a me importa relativamente visto che non acquisto mai più di 1 gioco ogni 1 o 2 mesi. Capisco che ad altri possa dare molto più fastidio.
Hai appena citato il titolo che potrebbe diventare la K.A. per wii del mondo femminile e per quanto non possa piacere la grafica potrebbe diventarlo davvero ;)
bronzodiriace
29-03-2007, 15:30
mai scritto nulla del genere.
Per me l' equazione è "Wii=grossa occasione sprecata".
E comunque qui si sta criticando il fatto che per ora, a quasi 5 mesi dal lancio, le software house abbiano rilasciato fondamentalmente spazzatura, con qualche eccezione che comunque non sfrutta quasi nulla delle potenzialità della console.
Che tecnicamente resti imbarazzante nei confronti di PS3 ed X360 lo penso ancora e chiunque non sia un fanboy cieco lo condivide.
L' hw del Wii permette risultati SUPERIORI al GC, per il semplice fatto che è uno sviluppo di quello stesso hw.
Il punto qui è che non si arriva neppure ai livelli del GC nel 90% del sw sin qui uscito.
E questo dovrebbe far incazzare come una bestia i suoi acquirenti, alcuni dei quali invece sono qui a dirci che va tutto bene.
con cpu e memoria non ci fai solo la grafica.
Se mi esce un Metroid, titolo ipotetico, che mostra un comparto tecnico curato e ben realizzato, per quanto inferiore alle concorrenti, non avrei problemi ad elogiarne i punti di forza.
Senza fare paragoni diretti con le concorrenti.
Nessuna crociata. Sto solo evidenziando dati di fatto.
Questo è inaccettabile comunque lo si voglia vedere:
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/773/773030/medal-of-honor-vanguard-20070315012547868.jpg
purtroppo molte sw house proprio questo stanno facendo: propongono l' improponibile, a 60 euro, cercando di giustificarlo solo con il controller.
Sappiamo bene come il brand "medal of honour" sia forte e possa fuorviare l' acquirente meno attento ..
Che poi dia fastidio vedere criticato il proprio brand preferito, beh, non è problema mio.
Tra l' altro su questi giochi Nintendo non c' entra un tubo ..
certo che te prendi lo screen piu brutto eh......
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776038/medal-of-honor-vanguard-20070326060437737.jpg
goldorak
29-03-2007, 15:35
Hai appena citato il titolo che potrebbe diventare la K.A. per wii del mondo femminile e per quanto non possa piacere la grafica potrebbe diventarlo davvero ;)
Non ho difficolta' a immaginarlo, mi e' bastato vedere come e' andato Wii sports in giappone.;)
Non ho difficolta' a immaginarlo, mi e' bastato vedere come e' andato Wii sports in giappone.;)
Mah guarda, Wii sport merita e pur molto.
Certo deve esser sempre visto in un' ottica di gioco incompleto o meglio tech-demo completa date le lacune.
E' un titolo che da il meglio di se in multiplayer, piazzargli dentro l'online lo avrebbe fatto diventare molto longevo e più divertente perchè non tutti hanno una moglie in casa che ci vuol giocare ^^
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/776/776038/medal-of-honor-vanguard-20070326060437737.jpg
non che questo sia molto meglio... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
29-03-2007, 15:52
ma poi lo sappiamo tutti che minor potenza non vuol solo dire minor grafica, ma penalizzare anche fisica, numero di oggetti su schermo ed IA... ad esempio un gioco come Motorstorm dubito fortemente che potrebbe girare su Wii, anche se downscalato... la fisica, il numero di giocatori (ma anche altri dettagli come i solchi del fango in tempo reale a seconda del peso e dell'accelerazione delle vetture e il loro segno rimanente giro per giro) sarebbero fortissimamente penalizzate dalla sua architettura.
non dubito che sia una console carina e potenzialmente innovativa ma IMHO pecca troppo sotto questo punto di vista.. sicuramente usciranno giochi degni, però (sempre IMHO) non giochi da 2007 inoltrato.
ma poi lo sappiamo tutti che minor potenza non vuol solo dire minor grafica, ma penalizzare anche fisica, numero di oggetti su schermo ed IA... ad esempio un gioco come Motorstorm dubito fortemente che potrebbe girare su Wii, anche se downscalato... la fisica, il numero di giocatori (ma anche altri dettagli come i solchi del fango in tempo reale a seconda del peso e dell'accelerazione delle vetture e il loro segno rimanente giro per giro) sarebbero fortissimamente penalizzate dalla sua architettura.
non dubito che sia una console carina e potenzialmente innovativa ma IMHO pecca troppo sotto questo punto di vista.. sicuramente usciranno giochi degni, però (sempre IMHO) non giochi da 2007 inoltrato.
gpl ha mille volte la fisica di motorstorm e girava su un p300
elevation1
29-03-2007, 17:08
scusate ma un topic che si chiama wii:malcontenti deve presupporre che si possieda la console nintendo... difficile essere malcontento di un qualcosa che non si ha... cmq ripeto è verissimo che i giochi delle third party non sono graficamente all'altezza però diamo un po' di tempo anche ai programmatori... l'unico mio dubbio è che, visto che molti giochi multipiattaforma saranno per pc/xbox360/ps3 e sfruttano + o - grafica simile, ciò non saccadrà per il wii in quanto l'hardware è cmq limitato e per questo sono porting ps2... speriamo in futuro... per me cmq la nintendo ha azzeccato la mossa giusta... microsoft&sony hanno una macchina pressocchè simile.. graficamente stiamo lì e ormai le esclusive per una singola console sono davvero pochissime... nintendo ha preso una strada diversa... a fine anno si vedrà... per il momento ha venduto e bene... pensate 5milioni di console con pochi giochi validi... e quando anche i giochi arriveranno? con una console attorno i 200euro può davvero vendere un casino e attestarsi su livelli molto molto alti... vedremo ;)
fino ad un certo punto ...
Se la prendi come console nuda e cruda è così, ma considerando che la PS3 è tutta incentrata sul lettore BD, questo di region free ha ben poco.
a parte che anche quella non è molto meglio (c' è solo un botto di blooming che nasconde i dettagli), tieni conto che io ho postato TRE shot diversi, mica uno solo.
Se vuoi ne posto altri, ce ne sono quanti vuoi a dimostrare la mediocrità tecnica del gioco.
ma poi lo sappiamo tutti che minor potenza non vuol solo dire minor grafica, ma penalizzare anche fisica, numero di oggetti su schermo ed IA...
lo dico da tempo.
A sentire lor si direbbe che il wii sia un' ottima console dotata di una gpu poco potente. La realtà è che ha una cpu ridicola, una gpu che non supporta un numero elevato di features considerate ormai essenziali ed un limitato quantitativo di memoria.
Questa combinazione non limita solo la grafica, ma tanti fattori in un gioco.
bronzodiriace
29-03-2007, 17:18
giochi imho da 2010 inoltrato come concetto di gioco.
scusate ma un topic che si chiama wii:malcontenti deve presupporre che si possieda la console nintendo... difficile essere malcontento di un qualcosa che non si ha... cmq ripeto è verissimo che i giochi delle third party non sono graficamente all'altezza però diamo un po' di tempo anche ai programmatori... l'unico mio dubbio è che, visto che molti giochi multipiattaforma saranno per pc/xbox360/ps3 e sfruttano + o - grafica simile, ciò non saccadrà per il wii in quanto l'hardware è cmq limitato e per questo sono porting ps2... speriamo in futuro... per me cmq la nintendo ha azzeccato la mossa giusta... microsoft&sony hanno una macchina pressocchè simile.. graficamente stiamo lì e ormai le esclusive per una singola console sono davvero pochissime... nintendo ha preso una strada diversa... a fine anno si vedrà... per il momento ha venduto e bene... pensate 5milioni di console con pochi giochi validi... e quando anche i giochi arriveranno? con una console attorno i 200euro può davvero vendere un casino e attestarsi su livelli molto molto alti... vedremo ;)
d'accordissimo. ma non scuso le swhouse per "questione di tempo"... se un gioco è ancora ai livelli di MOH, allora non lo fare uscire...
posso "capire" i giochi all'uscita, qualcosa ci deve essere, ma ora hanno più tempo. A me sta bene aspettare, nel frattempo mi sto facendo parecchi giochi GC, non avendo avuto la console... ma 'sto MOH e altri sono una presa per i fondelli.
si, a.C :D ...
Giochi come SSX Blur, oppure Wario, oppure l' ennesimo Zelda.
Revoluscion .... ;)
*sasha ITALIA*
29-03-2007, 17:22
gpl ha mille volte la fisica di motorstorm e girava su un p300
paragone inutile, di sicuro GPL non aveva danni estesi fino a 16 vetture in contemporanea, schizzi di fango in tempo reale, vetture completamente deformabili in ogni aspetto e la fisica dell'Havok pensata per le SPE di PS3..
http://www.3djuegos.com/juegos/1555/motorstorm/fotos/set/motorstorm-127605.jpg
http://www.3djuegos.com/juegos/1555/motorstorm/fotos/set/motorstorm-202375.jpg
http://www.3djuegos.com/juegos/1555/motorstorm/fotos/set/motorstorm-186612.jpg
*sasha ITALIA*
29-03-2007, 17:24
cosa, quelli Wii? Finora la maggior parte dei giochi sfruttano il sensore di puntamento a mò di laser gun...
paragone inutile, di sicuro GPL non aveva danni estesi fino a 16 vetture in contemporanea, schizzi di fango in tempo reale, vetture completamente deformabili in ogni aspetto e la fisica dell'Havok pensata per le SPE di PS3..
ma sai che l'havok lo usano anke coi giochi psp?
Non entro nel merito della discussione. Tuttavia se avessi detto Wii Play avrei anche potuto essere d'accordo.
Wii sport è un prodotto assolutamente meraviglioso. Personalmente lo considero davvero una grande esperienza... ;)
bronzodiriace
30-03-2007, 01:19
si, a.C :D ...
Giochi come SSX Blur, oppure Wario, oppure l' ennesimo Zelda.
Revoluscion .... ;)
te dimmi un gioco come wario che si gioca in quella maniera
idem excite truck, idem ssx
tu trovami lo stesso modo di giocare su altre console.
Poi ovvio se sei qui per lamerare è un altro discorso.
*sasha ITALIA*
30-03-2007, 09:34
lo so, forse tu non sai che esistono diverse versioni a seconda della macchina
nekromantik
30-03-2007, 11:01
Concordo assolutamente.
Ma non tentare di convincere chi ha una mentalità ludica retrograda, ti dirà che i videogiochi si misurano attraverso il numero di poligoni. :)
Concordo assolutamente.
Ma non tentare di convincere chi ha una mentalità ludica retrograda, ti dirà che i videogiochi si misurano attraverso il numero di poligoni. :)
Scusami, tu sei una persona equilibrata di solito, ma un commento del genere nn lo accetto: a me i giochi Nintendo tendenzialmente nn piacciono, ma per questo nn ritengo di avere una mentalità "retrograda" nè di nn essere stato baciato in fronte dal "Signore dei videogiochi".
Questo atteggiamento un pò snob di molti nintendari francamente lo trovo insopportabile, io videogioco da più di vent'anni, di giochi Nintendo e non di ho giocati a centinaia, ho ovviamente i miei gusti e rispetto quelli degli altri, e nn accetto che mi si dia del "dinosauro videoludico" solo perché ritengo ad esempio un gioco come Super Paper Mario una schifezza, nn solo tecnicamente che è palese, ma in definitiva anche come gameplay, visto che più o meno fai le stesse cose che facevi nel primo Mario uscito vent'anni fa: salta il buco, colpisci la cassa, salta sulle tartarughe etc. etc. (ed anche se le fai agitando le mani nell'aria invece che con un pad, sempre delle stesse cose si tratta).
Scusami, tu sei una persona equilibrata di solito, ma un commento del genere nn lo accetto: a me i giochi Nintendo tendenzialmente nn piacciono, ma per questo nn ritengo di avere una mentalità "retrograda" nè di nn essere stato baciato in fronte dal "Signore dei videogiochi".
Questo atteggiamento un pò snob di molti nintendari francamente lo trovo insopportabile, io videogioco da più di vent'anni, di giochi Nintendo e non di ho giocati a centinaia, ho ovviamente i miei gusti e rispetto quelli degli altri, e nn accetto che mi si dia del "dinosauro videoludico" solo perché ritengo ad esempio un gioco come Super Paper Mario una schifezza, nn solo tecnicamente che è palese, ma in definitiva anche come gameplay, visto che più o meno fai le stesse cose che facevi nel primo Mario uscito vent'anni fa: salta il buco, colpisci la cassa, salta sulle tartarughe etc. etc. (ed anche se le fai agitando le mani nell'aria invece che con un pad, sempre delle stesse cose si tratta).
paper mario è un gdr......
Sarà, a vedere filmati e screeshot sembra un platform, se poi avrà anche elementi da gdr, nn cambia cmq il senso del mio discorso..
nekromantik
30-03-2007, 11:33
Ti faccio un discorso opposto Dural: io sono ignorante verso certi generi perchè proprio non riesco a farmeli piacere. Non arrivo proprio a capirli. Se prendo uno degli FPS attualmente più famosi, pompato all'inverosimile, ricco di sfumature grafiche da orgasmo, a me il titolo non dice proprio nulla. E' un mio limite, ne sono consapevole, e me ne faccio una ragione.
Quella critica non era rivolta a te, le cui argomentazioni sono sempre interessanti da leggere e molto equilibrate.
Non è che io apro topic ogni momento per affermare continuamente il mio disprezzo verso un certo tipo di prodotti oppure in loop sostengo con caparbietà quanto siano superiori i "giochini" Nintendo rispetto alla massa.
Per me ogni gioco (dai Pokemon a Tekken) ha uguale dignità, ogni console deve essere rispettata per quello che offre, nei limiti della critica naturale.
Il problema è che vedo (ripeto, non da parte tua) un'accesa opposizione nei riguardi del Wii sempre dai soliti utenti, che non solo non hanno la console (e non hanno provato i giochi naturalmente) ma si divertono a screditare una filosofia ludica con enfasi inopportuna e irritante.
Mi premeva sottolineare come questo accade da parecchio qui dentro, ed è stato anche segnalato.
Tornando in tema, ripeto, che chiunque può essere insoddisfatto della propria console, ci mancherebbe altro.
Ma se qualcuno comincia ad affermare (per l'ennesima volta) che il Wii è una console scandalosa perche alla grafica X non corrisponde un numero di poligoni Y allora io non ci sto.
Poi se ti va approfondiamo il discorso su Super Paper Mario, ma questa era una dovuta precisazione. ^__-
Ma non tentare di convincere chi ha una mentalità ludica retrograda, ti dirà che i videogiochi si misurano attraverso il numero di poligoni.
screditare una filosofia ludica con enfasi inopportuna e irritante.
Come si dice, quella cosa della pagliuzza... non mi ricordo. :D
O forse solo quella di Nintendo ha la dignità per chiamarsi "filosofia ludica".
Io sono un giocatore PS2... mi sono sentito dire che sono antico, che uccido i videogiochi, che sono un pirata... non avete idea. Anzi, ce l'avete.
Direi che hai espresso chiaramente (e soprattutto educatamente, cosa piuttosto rara qui dentro) il tuo punto di vista :)
Quello di SPM era solo un esempio, sono certo che avrà sicuramente i suoi meriti come gioco, semplicemente io so già che per quelli che sono i miei gusti, nn potrà mai piacermi, tutto qui ;)
nekromantik
30-03-2007, 11:39
Come si dice, quella cosa della pagliuzza... non mi ricordo. :D
O forse solo quella di Nintendo ha la dignità per chiamarsi "filosofia ludica".
Io sono un giocatore PS2... mi sono sentito dire che sono antico, che uccido i videogiochi, che sono un pirata... non avete idea. Anzi, ce l'avete.
Ho parlato di filosofia ludica per inquadrare meglio giochi tipo Wario. ^__-
Anche io ho una Ps2, i cui capolavori (Okami e Ico su tutti) li ritengo attualmente quasi inarrivabili.
Sarà, a vedere filmati e screeshot sembra un platform, se poi avrà anche elementi da gdr, nn cambia cmq il senso del mio discorso..
scusa hai ragione quello è quello nuovo i due vecchi erano gdr :)
nekromantik
30-03-2007, 12:08
E' un GDR con elementi platform.
bronzodiriace
30-03-2007, 12:42
E' un GDR con elementi platform.
no ma quando mai
i giochi sia usciti e che usciranno prima di giudicare vediamoli.
esistono TANTE versioni dell' havok ...
te dimmi un gioco come wario che si gioca in quella maniera
idem excite truck, idem ssx
tu trovami lo stesso modo di giocare su altre console.
Poi ovvio se sei qui per lamerare è un altro discorso.
sinceramente questo non è quello che voglio vedere sul mio tv color da 32", controller innovativo o meno ...
http://www.gamerankings.com/screens5/932946/2.jpg
http://www.gamerankings.com/screens5/932946/7.jpg
non è questione di lamerare ...
Concordo assolutamente.
et voilà, tipico approccio Nintendaro: "loro non possono capire ...."
Scusami, tu sei una persona equilibrata di solito, ma un commento del genere nn lo accetto:
guarda, in tutti i thread dove c' è di mezzo il Wii troverai tantissimi riferimenti ad un atteggiamento del genere.
Gente che parla dall' alto del piedistallo, mentre il resto del mondo "non può capire ..."
Personalmente non mi offendo certo, perchè io roba come quella che ho linkato in queste ultime 2-3 pagine sul mio lcd da 32" mi rifiuto di vederla, anche ammettendo che sia divertente da giocare per via di un controller innovativo.
nekromantik
30-03-2007, 15:48
Forse non hai capito: solo quando ci sei di mezzo te succede questo, e ti è stato spiegato anche da qualche mod come e perchè la lagna che proponi è inaccettabile.
Tu fai finta di non capire, io te lo rinfaccio ogno volta. Vediamo quanto dura, perchè sinceramente i tuoi discorsi privi di fondamento hanno stancato.
bronzodiriace
30-03-2007, 15:49
ahahah dai max mi stai facendo ridere continua please.
Wario ware smooth move produce un divertimento aldilà di ogni vecchio concetto di gioco.
Tu parli per sentito dire, ti basi su delle foto ma si vede chiaramente che non sai nemmeno cosa sia wario ware.
QUindi parlare con te è un no-sense visto che non conosci effettivamente ciò di cui parli.
*sasha ITALIA*
30-03-2007, 15:55
ahahah dai max mi stai facendo ridere continua please.
Wario ware smooth move produce un divertimento aldilà di ogni vecchio concetto di gioco.
Tu parli per sentito dire, ti basi su delle foto ma si vede chiaramente che non sai nemmeno cosa sia wario ware.
QUindi parlare con te è un no-sense visto che non conosci effettivamente ciò di cui parli.
l'ho avuto su DS e mi è piaciuto, l'ho avuto su Wii e l'ho abbandonato perchè è una vera e propria presa per il culo nei confronti delle potenzialità della macchina.
squall01
30-03-2007, 16:00
esistono TANTE versioni dell' havok ...
sinceramente questo non è quello che voglio vedere sul mio tv color da 32", controller innovativo o meno ...
http://www.gamerankings.com/screens5/932946/2.jpg
http://www.gamerankings.com/screens5/932946/7.jpg
et voilà, tipico approccio Nintendaro: "loro non possono capire ...."
guarda, in tutti i thread dove c' è di mezzo il Wii troverai tantissimi riferimenti ad un atteggiamento del genere.
Gente che parla dall' alto del piedistallo, mentre il resto del mondo "non può capire ..."
Personalmente non mi offendo certo, perchè io roba come quella che ho linkato in queste ultime 2-3 pagine sul mio lcd da 32" mi rifiuto di vederla, anche ammettendo che sia divertente da giocare per via di un controller innovativo.
Quindi la tua è una forma di perversione videoludica, una specie di autoerotismo indotto dalla visione di immagini appaganti per gli occhi, una sorta di onanismo consolaro... Come dire che a te basta la visione di qualche immagine particolarmente stimolante per essere soddisfatto, il divertimento lo lasci a quelli come noi. Come dire che tu preferisci le pippe davanti alla foto di una bella donna piuttosto che una sana scopata con una donna bruttina.
Oh mio dio... se qui c'è uno con la puzza sotto il naso, quello sei tu, che in ogni topic in cui si parli del Wii te ne esci con frasi tipo "come si fa a giocare ad un gioco con questa grafica", "siamo nel 2007 ed ecco cosa ci propina la Nintendo", "Revoluscion..." o il mai troppo glorificato "anacronistico".
Ma il meglio di te lo dai quando parli senza sapere nemmeno ciò di cui stai parlando, ovvero sempre. Perchè non avendo il Wii, non hai idea di cosa voglia dire New Gen. Non vuol dire "stesso gioco di 10 anni fa con più poligoni" ma vuol dire "nuove sensazioni di gioco".
Quando ti sentirò dire "questo gioco per Wii ha un gameplay anacronistico" o "concept di gioco assolutamente non da 2007" forse comincerò a pensare che tu non sia un Bot creato a immagine e somiglianza di qualche dirigente MS.
Tutto questo, dall'alto del mio piedistallo.
nekromantik
30-03-2007, 16:03
l'ho avuto su DS e mi è piaciuto, l'ho avuto su Wii e l'ho abbandonato perchè è una vera e propria presa per il culo nei confronti delle potenzialità della macchina.
Questa critica ci sta tutta, anzi, è necessaria per un prodotto del gnere (che evidentemente per te ha fallito nel suo tentativo di divertire).
Ben diverso il discorso "io roba come quella che ho linkato in queste ultime 2-3 pagine sul mio lcd da 32" mi rifiuto di vederla". Frasi come queste sono infantili, e non portano a nulla di buono se ripetute in loop in ogni discussione.
[DJ]Dark83
30-03-2007, 16:22
scusate ma ok la grafica non è tutto, ma se questo è vero, perchè non fare uscire un wiimote per gamecube e andare avanti con quello? il controller è l'unica cosa di una console che cambi con facilità.
i nintendari sono paladini del gameplay (o almeno dell'unica parte del gameplay che riconoscono come tale) ma nel wii che rivoluzione abbiamo avuto nelle meccaniche del gameplay? il controller cambierà anche in parte il feeling del gioco e il modo di giocarci ma di nuovi modelli di gameplay concretamente cosa è uscito? i giochi di cui si parla sono un racing, un fps e zelda portato dal cubo. quanto in piu aggiunge a questi giochi l'utilizzo del wiimote? e quanto toglie una grafica vecchia dall'immersività di giochi come call of duty? e parlo di giochi veri, i party game lasciamoli dove stanno perchè a questo punto magari uno scopre pure che nella vita vera ci stanno già mille giochini cazzuti che può farsi per conto suo stile twister senza bisogno della tv.
di nuovo sulla potenza della macchina, credete che gpu e cpu piu potente siano solo accessori? la grafica stessa crea opportunità di gameplay prima non presenti, esempio cazzuto la nebbia volumetrica, o le foglie che si muovono al tuo passaggio rivelando la tua posizione o la stessa cosa per le ombre, e la maggior potenza di calcolo ti da fisica piu realistica che si può integrare con il gameplay oltre ad un ia piu performante e chissa quante altre cose. il wiimote compensa tutto ciò? non si poteva pretendere un po di piu? che poi i giochi nintendo siano belli e divertenti si sa, ma quanto avrebbero potuto guadagnare se oltre ad un nuovo controller fattibile anche sul cubo avessero tirato fuori anche una macchina adeguata?
Alla Nintedo si sono fatti i conti per bene, infatti Wii ha venduto più di 5 millioni console, non credo che avrebbe avuto successo un Wiimote per Gamecube, di sicuro ne avrebe avuto meno di EyeToy che almeno ha una base solida come la Playstation 2.
Io non sono ne un Nintendaro ne un consolaro generico visto che l'ultima console comprata è del 91 (usata fino al 99), però ho comprato Wii. Poco m'importa della grafica, i giochi sono fatti per divertire, "la grafica" può affascinare ma non divertire.
[DJ]Dark83
30-03-2007, 17:14
Alla Nintedo si sono fatti i conti per bene, infatti Wii ha venduto più di 5 millioni console, non credo che avrebbe avuto successo un Wiimote per Gamecube, di sicuro ne avrebe avuto meno di EyeToy che almeno ha una base solida come la Playstation 2.
ma infatti io non parlo dal punto di vista nintendo che ha fatto certamente ciò che piu le rendeva, parlo per un utente normale. qua tutti quelli contenti delle prestazioni grafiche e della cpu del wii vanno ripetendo che non serve una grafica migliore o piu potenza di calcolo. allora a gente cosi bastava il wiimote sul cubo, tanto piu a loro il wii dovrebbe far girare le palle essendo una spesa inutile in piu.
squall01
30-03-2007, 17:52
Dark83;16562460']ma infatti io non parlo dal punto di vista nintendo che ha fatto certamente ciò che piu le rendeva, parlo per un utente normale. qua tutti quelli contenti delle prestazioni grafiche e della cpu del wii vanno ripetendo che non serve una grafica migliore o piu potenza di calcolo. allora a gente cosi bastava il wiimote sul cubo, tanto piu a loro il wii dovrebbe far girare le palle essendo una spesa inutile in piu.
Mi sembrava inutile ribadirlo ma ormai che ci siamo...
Il Wii è prestazionalmente più che un GC (dal punto di vista GPU e CPU).
Inoltre il Wii conta molte novità come il passaggio da miniDVD a DVD, la lettura di SD card e affini, il WiFi integrato, il WiiConnect24, il Bluetooth integrato, le porte USB, una miniaturizzazione e restyilng notevole, una nuova interfaccia con la creazione dei WiiChannel.
Spero basti.
[DJ]Dark83
30-03-2007, 18:07
Mi sembrava inutile ribadirlo ma ormai che ci siamo...
Il Wii è prestazionalmente più che un GC (dal punto di vista GPU e CPU).
Inoltre il Wii conta molte novità come il passaggio da miniDVD a DVD, la lettura di SD card e affini, il WiFi integrato, il WiiConnect24, il Bluetooth integrato, le porte USB, una miniaturizzazione e restyilng notevole, una nuova interfaccia con la creazione dei WiiChannel.
Spero basti.
sono o cose abbastanza inutili o aggiunte sul lato sw. per la potenza si è vero è superiore ma: 1) fino ad ora misteriosamente non si è visto gran che cosi distante, e pure l'hw dovrebbe essere molto piu facile da programmare mah. 2) la potenza in piu comunque pare essere davvero poca. poi non so se tanta potenza in piu per voi non è importante perchè dovrebbe essere diverso quando l'aumento è minore?
Ayertosco
30-03-2007, 18:15
Ah no? Mi riporti qualche commento delle recensioni sulla Grafica di Wario Ware? E visto che ci sei, mi spieghi anche perchè lo stile di Wario Ware è indispensabile e perfetto per il gioco? Scommetti che non sai di che parli?
Dark83;16561666']scusate ma ok la grafica non è tutto, ma se questo è vero, perchè non fare uscire un wiimote per gamecube e andare avanti con quello? il controller è l'unica cosa di una console che cambi con facilità.
i nintendari sono paladini del gameplay (o almeno dell'unica parte del gameplay che riconoscono come tale) ma nel wii che rivoluzione abbiamo avuto nelle meccaniche del gameplay? il controller cambierà anche in parte il feeling del gioco e il modo di giocarci ma di nuovi modelli di gameplay concretamente cosa è uscito? i giochi di cui si parla sono un racing, un fps e zelda portato dal cubo. quanto in piu aggiunge a questi giochi l'utilizzo del wiimote? e quanto toglie una grafica vecchia dall'immersività di giochi come call of duty? e parlo di giochi veri, i party game lasciamoli dove stanno perchè a questo punto magari uno scopre pure che nella vita vera ci stanno già mille giochini cazzuti che può farsi per conto suo stile twister senza bisogno della tv.
di nuovo sulla potenza della macchina, credete che gpu e cpu piu potente siano solo accessori? la grafica stessa crea opportunità di gameplay prima non presenti, esempio cazzuto la nebbia volumetrica, o le foglie che si muovono al tuo passaggio rivelando la tua posizione o la stessa cosa per le ombre, e la maggior potenza di calcolo ti da fisica piu realistica che si può integrare con il gameplay oltre ad un ia piu performante e chissa quante altre cose. il wiimote compensa tutto ciò? non si poteva pretendere un po di piu? che poi i giochi nintendo siano belli e divertenti si sa, ma quanto avrebbero potuto guadagnare se oltre ad un nuovo controller fattibile anche sul cubo avessero tirato fuori anche una macchina adeguata?
come non quotarti.
Ma forse "noi non possiamo capire" ;)
Ah no? Mi riporti qualche commento delle recensioni sulla Grafica di Wario Ware? E visto che ci sei, mi spieghi anche perchè lo stile di Wario Ware è indispensabile e perfetto per il gioco? Scommetti che non sai di che parli?
proprio perfetto ... per un gioco del DS
Sul tv color 32" ci sta che è una meraviglia.
E sono io che non sò di cosa parlo ... :rolleyes:
Revoluscion
Ayertosco
30-03-2007, 18:26
proprio perfetto ... per un gioco del DS
Sul tv color 32" ci sta che è una meraviglia.
E sono io che non sò di cosa parlo ... :rolleyes:
Revoluscion
E intanto non rispondi alla domanda
Mirrorclimbing, che bello sport...:rolleyes:
Non sai nulla sul gioco e basi la tua critica su una cosa che per il gioco è perfetta e funzionale al gioco stesso. leggiti le recensioni, e soprattutto giocalo. Wario Ware con la grafica di GOW...proprio un affare.
e quoto pure te ...
C' è bisogno di spendere 300 e fischia euro per giocare a quello ?
E intanto non rispondi alla domanda
Mirrorclimbing, che bello sport...:rolleyes:
Non sai nulla sul gioco e basi la tua critica su una cosa che per il gioco è perfetta e funzionale al gioco stesso. leggiti le recensioni, e soprattutto giocalo. Wario Ware con la grafica di GOW...proprio un affare.
non serve la grafica di GOW, proprio per il tipo di "giochino" ...
Ma un qualcosa di più curato darebbe al gioco un appeal differente.
Ma perchè sbattersi a curare un gioco quando tanto la gente lo compra lo stesso con un comparto tecnico degno del VIC20 ?
Bada bene che in tutto questo io non ho detto NULLA sul gameplay di Wario. Dico solo che il comparto tecnico fa pena ed è scandaloso per una console DA SALOTTO.
Comunque la mia l' ho detta, i soliti noti sono partiti con la solfa del "voi non potete capire" oppure con vittimismi sulle "mie frasi in loop" (perchè invece voi tirate fuori concetti sempre nuovi di fronte all' evidenza, eh ?).
Direi che è meglio lasciare il thread onde evitare casini.
Il thread si intitola "malcontenti": mi pare ce ne siano diversi.
squall01
30-03-2007, 18:35
Revoluscion
http://www.wegrinta.net/forum/images/smiles/13.gif
Ayertosco
30-03-2007, 18:35
non serve la grafica di GOW, proprio per il tipo di "giochino" ...
Ma un qualcosa di più curato darebbe al gioco un appeal differente.
Ma perchè sbattersi a curare un gioco quando tanto la gente lo compra lo stesso con un comparto tecnico degno del VIC20 ?
Ma vedi che non sai di che parli? Wario Ware è composto da sequenza da 5 secondi e a volte pure meno. Devi capire all'istante cosa devi fare e lo stile super mega minimalista serve proprio a quello oltre ad essere assolutamente perfetto in quanto folle e molto molto vario (non due immagini come credi te). Vogliamo leggere cosa ne pensano le maggiori testate?
"In a technical sense, some of WarioWare looks like absolute garbage. But that's only because there's such a huge variety of very deliberate visual styles in the game. You never know what sort of look you're going to get when the microgame appears. Will it be an 8-bit game from years past? Some kind of crude polygonal rendering of a pencil being sharpened? Clip-art-like monkeys that dance when you shake the controller? Combined with the amazingly sharp 2D graphics of the intro sequences, this is a fantastic-looking game, especially in 480p, which makes the look quite crisp." "fantastic visual style" - Gamespot
" Graphics
WarioWare’s style is nearly inexplicable. One minute you’re looking at crude crayon art, and the next minute you step into the Wind Waker world. No 16:9, but 480p is appreciated." - IGN
"ou will be assaulted non-stop by colorful (even if nonsensical) imagery and simple commands that are relayed from eyes to hand and generated into responsive motion. This is what we like to call play." - 1UP
Si si dai, ci hai azzeccato tutto, trasformi una precisa scelta artistica (Art direction) che va avanti da anni per questa serie (ANNI) in penurie tecniche scandalose. Uno per criticare dovrebbe sapere di che si parla ma a quanto pare non è il tuo caso, ciao :)
Il thread si intitola "malcontenti": mi pare ce ne siano diversi.
ecco, per favore evitiamo le discussioni cicliche... son interessato a seguire il thread, per capire cosa non è piacuto a chi l'ha comprata. Le solite discussioni le abbiamo già fatte a suo tempo.
Ma vedi che non sai di che parli? Wario Ware è composto da sequenza da 5 secondi e a volte pure meno. Devi capire all'istante cosa devi fare e lo stile super mega minimalista serve proprio a quello oltre ad essere assolutamente perfetto in quanto folle e molto molto vario (non due immagini come credi te). Vogliamo leggere cosa ne pensano le maggiori testate?
"In a technical sense, some of WarioWare looks like absolute garbage. But that's only because there's such a huge variety of very deliberate visual styles in the game. You never know what sort of look you're going to get when the microgame appears. Will it be an 8-bit game from years past? Some kind of crude polygonal rendering of a pencil being sharpened? Clip-art-like monkeys that dance when you shake the controller? Combined with the amazingly sharp 2D graphics of the intro sequences, this is a fantastic-looking game, especially in 480p, which makes the look quite crisp." "fantastic visual style" - Gamespot
" Graphics
WarioWare’s style is nearly inexplicable. One minute you’re looking at crude crayon art, and the next minute you step into the Wind Waker world. No 16:9, but 480p is appreciated." - IGN
"ou will be assaulted non-stop by colorful (even if nonsensical) imagery and simple commands that are relayed from eyes to hand and generated into responsive motion. This is what we like to call play." - 1UP
Si si dai, ci hai azzeccato tutto, uno per criticare dovrebbe sapere di che si parla ma a quanto pare non è il tuo caso, ciao :)
Sù, basta dai... back on topic please. Chi non ha comprato la consolle si tenga fuori dall'esprimere giudizi, e chi è soddisfatto non venga a fare panegirici inutili.
secondo me:
pro:
-giocabilità
-è la prima vera console da famglia (mai visto i miei genitori interessarsi piu di 10 secondi ad un videogioco)
-controller rivoluzionario
-zelda :D
contro:
-giochi troppo jappo o troppo da bambini
-fps per adesso penosi (red steel e cod3 da me provati)
-console nn troppo adatta al singleplayer
Per me la grafica non è un problema.è senza dubbio inferiore a 360 e ps3 ma alla fine quello che ti fa appasionare di un gioco e ti fa fare le nottate non è la grafica.
Per quella tutti noi abbiamo un pc
ps
max sei finito a flammare qui?
xkè nn scrivi una volta x tutte che ti fa cagare la wii e basta :p ;)
secondo me:
contro:
-giochi troppo jappo o troppo da bambini
-fps per adesso penosi (red steel e cod3 da me provati)
-console nn troppo adatta al singleplayer
aggiungerei il supporto ai giochi in multiplayer (sia online che via wifi).
Stanno tardando abbastanza.
nekromantik
30-03-2007, 18:52
L'online arriva a giugno. ^__-
*sasha ITALIA*
30-03-2007, 18:52
Questa critica ci sta tutta, anzi, è necessaria per un prodotto del gnere (che evidentemente per te ha fallito nel suo tentativo di divertire).
Ben diverso il discorso "io roba come quella che ho linkato in queste ultime 2-3 pagine sul mio lcd da 32" mi rifiuto di vederla". Frasi come queste sono infantili, e non portano a nulla di buono se ripetute in loop in ogni discussione.
beh oh, a sto punto ci tenevamo tutti lo SNES tanto ... :muro:
squall01
30-03-2007, 19:03
aggiungerei il supporto ai giochi in multiplayer (sia online che via wifi).
Stanno tardando abbastanza.
Come ho già detto, aggiungerei:
+ Codici Amico nell'OnLine
+ Console che freeza nel passare da un WiiChannel ad un altro
+ Prezzi dei giochi Virtual Console troppo alti (questa è più una cosa soggettiva)
*sasha ITALIA*
30-03-2007, 19:08
Come ho già detto, aggiungerei:
+ Codici Amico nell'OnLine
+ Console che freeza nel passare da un WiiChannel ad un altro
+ Prezzi dei giochi Virtual Console troppo alti (questa è più una cosa soggettiva)
personalmente ho riscontrato questi problemi:
- connessione con errore 58XXX troppo spesso, tant'è che ho creduto potesse essere un problema della config del router ed invece con PS3 va benissimo
- freeze frequente della console ad avviare il canale Mii
- messaggi in arrivo via connect24 sempre in ritardo o quando vogliono loro
- connessione lenta
- codici amico incommentabili
aggiungo alcune considerazioni PERSONALI.
- i Mii.. una cazzata pazzesca senza senso.. l'unica cosa carina è il poterli caricare sul proprio controller per le trasferte
- il canale meteo... ma che me ne frega se a New Dehli piove?
- salvataggio "log" su obiettivi del giorno fastidioso e personalmente non richiesto
- il gioco online dov'è?
bronzodiriace
30-03-2007, 19:27
annunciato NIGHTS in esclusiva per Nintendo WII
svengo
personalmente ho riscontrato questi problemi:
- connessione con errore 58XXX troppo spesso, tant'è che ho creduto potesse essere un problema della config del router ed invece con PS3 va benissimo
- freeze frequente della console ad avviare il canale Mii
- messaggi in arrivo via connect24 sempre in ritardo o quando vogliono loro
Mai riscontrati
- connessione lenta
- codici amico incommentabili
Concordo
aggiungo alcune considerazioni PERSONALI.
- i Mii.. una cazzata pazzesca senza senso.. l'unica cosa carina è il poterli caricare sul proprio controller per le trasferte
A me invece l'idea piace molto :)
- il canale meteo... ma che me ne frega se a New Dehli piove?
Idem, l'ho trovato persino utile per le trasferte lavorative :)
- salvataggio "log" su obiettivi del giorno fastidioso e personalmente non richiesto
Che fastidio ti da ? o_O
- il gioco online dov'è?
Quotissimo
finalmente libero... chi vuole intendere intenda... a già, dimenticavo, come direbbe ogni buon fan boy della grande N: "è colpa tua che non l'hai capita".
Sarà ma ci credo poco...
finalmente libero...
addirittura :D :D :D
ps3 in arrivo? :)
addirittura :D :D :D
ps3 in arrivo? :)
credo di si, anche se penso che tra ps3 e x360 caschi sempre bene, soprattutto confrontandolo con quello che ho dovuto vedere... ma tanto... sono io che non capisco...:D :D
credo di si, anche se penso che tra ps3 e x360 caschi sempre bene, soprattutto confrontandolo con quello che ho dovuto vedere... ma tanto... sono io che non capisco...:D :D
io capisco ma non ho tutti quei $ da spendere in una console :D :D
l'ideale sarebbe wii+ps3 :sofico:
a me la console non ha mai freezato, non mi ha mai dato errore di connessione e naviga anke abbastanza veloce.
E cmq raga, i giochi stanno arrivando...
io capisco ma non ho tutti quei $ da spendere in una console :D :D
l'ideale sarebbe wii+ps3 :sofico:
ti capisco benissimo, io ho sacrificato la vga per passare a ps3. Mi sono rotto di aggiornare l'hardware ogni 3 mesi!!
a me la console non ha mai freezato, non mi ha mai dato errore di connessione e naviga anke abbastanza veloce.
E cmq raga, i giochi stanno arrivando...
i mini-giochi o i soliti mario e c. vorrai dire :rolleyes:
l'unico che mi ispirava per ora era dragon ball, e se lo paragoni con i giochi che escono e usciranno per le altre console ti prende un po' male
ti capisco benissimo, io ho sacrificato la vga per passare a ps3. Mi sono rotto di aggiornare l'hardware ogni 3 mesi!!
l'unico che mi ispirava per ora era dragon ball, e se lo paragoni con i giochi che escono e usciranno per le altre console ti prende un po' male
si, han fatto capolavori per console che han venduto 1/5 in tutta la vita di quello che ha venduto wii in 5 mesi e pensi che non sviluppino giochi?
bronzodiriace
01-04-2007, 20:09
beh se non conosci i giochi attuali del wii e quelli che devono arrivare
metroid prime corruption
Nights
resident evil UC
super mario galaxy
wave race
super paper mario
dragon quest
final fantasy
katamary damacy
guitar hero
e tanti altri
night8314
01-04-2007, 20:37
metroid prime corruption
Nights
resident evil UC
super mario galaxy
wave race
super paper mario
dragon quest
final fantasy
katamary damacy
guitar hero
e tanti altri
ho i miei forti dubbi su come sara gestito l`online...
metroid prime corruption
Nights
resident evil UC
super mario galaxy
wave race
super paper mario
dragon quest
final fantasy
katamary damacy
guitar hero
e tanti altri
Sarò anche io che non capisco la revoluscion :sofico: della grande N, però se mi segnali mezzi giochi che sono multipiattaforma (guitar hero, final fantasy..) e mezzi che sono i soliti Mario qui Mario la mi sa proprio che mi stai dando ragione! L'unico che secondo me meriterà è metroid, ma mi sembra un po' pochino 1 titolo.
si, han fatto capolavori per console che han venduto 1/5 in tutta la vita di quello che ha venduto wii in 5 mesi e pensi che non sviluppino giochi?
Conoscendo la politica Nintendo, direi di no!
Cmq se siamo ancora al punto di dire che una console è meglio perchè vende di più nel primo anno di vita siamo messi malino :rolleyes:
chiudo questo flame che tanto gli azionisti nintendo sono incredibili, il paraocchi domina!! Vedremo come andrà a finire. ciao ciao
p.s. libero dall'orrore, evvai! :D :D
bronzodiriace
02-04-2007, 00:47
ho i miei forti dubbi su come sara gestito l`online...
gamespy
bronzodiriace
02-04-2007, 00:49
Sarò anche io che non capisco la revoluscion :sofico: della grande N, però se mi segnali mezzi giochi che sono multipiattaforma (guitar hero, final fantasy..) e mezzi che sono i soliti Mario qui Mario la mi sa proprio che mi stai dando ragione! L'unico che secondo me meriterà è metroid, ma mi sembra un po' pochino 1 titolo.
Cmq se siamo ancora al punto di dire che una console è meglio perchè vende di più nel primo anno di vita siamo messi malino :rolleyes:
chiudo questo flame che tanto gli azionisti nintendo sono incredibili, il paraocchi domina!! Vedremo come andrà a finire. ciao ciao
ff sarà un capitolo esclusivo per Wii
liberi anche noi dall'orrore.
non ho detto che una console è meglio xkè vende di +, ho detto che è da pirla non sviluppare vg quando hai una base installata molto ampia
ff sarà un capitolo esclusivo per Wii
liberi anche noi dall'orrore.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-esclusiva-final-fantasy-xiii-in-discussione_20573-10.html
...resta l'esclusiva mario qui mario la...
non ho detto che una console è meglio xkè vende di +, ho detto che è da pirla non sviluppare vg quando hai una base installata molto ampia
questo è vero, anche secondo me non avrebbe senso. L'unico problema è che la potenza della console ne limita fortemente le possibilità
Ayertosco
02-04-2007, 09:21
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-esclusiva-final-fantasy-xiii-in-discussione_20573-10.html
:doh: Il FF esclusivo per Wii è il Crystal Chronicles :rolleyes:
esapode688
02-04-2007, 09:39
in fondo tutte le cose appena escono sono piene di bug ,poi dopo qualche mese o un anno vengono corretti ,vedete windows vista o la ps1,però secondo me la nintendo ha tirato le somme troppo presto ,avrebbe fatto meglio a darci una riguardatina al wii prima di metterlo in commercio.
per esempio poteva migliorare la grafica ,che per il momento fa schifo.
comunque alcuni suoi giochi per ora sono cagate immense (vedete supermario smooth moves o zelda) ,il bello però deve ancora venire.avevano dichiarato che la grafica si poteva aggiornare via internet per migliorarla , ma io non ho ancora visto ste migliorie:confused: :confused: :D ciao
abellodenonna
02-04-2007, 09:53
Vabbè, tu sei delirante....altro che azionisti nintendo....
E' giusto aggredire questa console per ora purtroppo penosa,ma ricordiamoci che siamo all'inizio....
Su 360 non si stava molto meglio... adesso stanno uscendo solo PIM PUM PAM... e se non piacciono giochi di guerra,(come nel mio caso)è quasi impossibile farsela piacere....Giochi di spessore?
Assenti anche qui....
Io per ora vedo un pò ciofeghelle tutte e tre le console....
bronzodiriace
02-04-2007, 11:41
questo è vero, anche secondo me non avrebbe senso. L'unico problema è che la potenza della console ne limita fortemente le possibilità
forse non ci capiamo
final fantasy un capitolo in esclusiva per wii
non il XIII
bronzodiriace
02-04-2007, 11:41
Vabbè, tu sei delirante....altro che azionisti nintendo....
E' giusto aggredire questa console per ora purtroppo penosa,ma ricordiamoci che siamo all'inizio....
Su 360 non si stava molto meglio... adesso stanno uscendo solo PIM PUM PAM... e se non piacciono giochi di guerra,(come nel mio caso)è quasi impossibile farsela piacere....Giochi di spessore?
Assenti anche qui....
Io per ora vedo un pò ciofeghelle tutte e tre le console....
dove to le devo appoggiare?
abellodenonna
02-04-2007, 11:50
dove to le devo appoggiare?
Dipende...
Malachia[PS2]
03-04-2007, 00:07
ma la potenza c'è e non viene sfruttata, ho messo su stasera RE4... già quella è una signora grafica, ma sono convinto che il wii puo dare di piu!!!
...:eek: ...
Ho perso quasi 1 ora e mezza di tempo per leggermi tutti i post.
Ora, chi ha il fegato di farlo, si legga questo infinito post. :ciapet:
Onde evitare sparate a zero del tipo "non sai cosa dici" "stai delirando" "non capisci un ca**o" "sei un pi**a" vi faccio una piccola premessa.
Ho 30 anni. Ho tre fratelli e un amico che da sempre abita sul mio stesso pianerottolo (ma e' come se fosse un 4to fratello). Tutti appassionati di videogiochi, tutti con le loro fisse. Ho avuto praticamente tutte le console piu' vendute in italia e all'estero tra le mani (tralasciamo C64, MSX e Spectrum oltre all'immancabile PC con 286/386/486/pentium/pentium3/pentium4/Athlon/AMD64). Quelle che non ho avuto il coraggio di comprare, le hanno comprate i miei fratelli o il mio vicino di casa. Nella fattispecie:
- Intellivision (MIA)
- ColecoVision
- Nes (MIA)
- Sega master system
- Megadrive
- Supernes e SuperFamicom (MIEI ENTRAMBI)
- Sega Saturn
- PcEngine (MIA)
- Gameboy (MIO)
- N64 (MIO)
- Dreamcast (che macchina ragazzi....che macchina) (MIA)
- Psx (MIA)
- Ps2 (MIA in societa' con mio fratello)
- Gameboy advance
- Gameboy SP (MIO)
- GameCube (MIO)
- XBOX (MIO)
- Psp
Fino all'anno scorso ho collaborato con playonline.com per le recensioni di XBOX. Mio fratello (ormai sposato con figli e per la loro incessante richiesta) ha deciso di comprarsi l'Xbox360 e il mio vicino di casa, ha deciso di sperperare il vil denaro del premio aziendale per accaparrarsi l'ultima nata di casa Sony.
Ultimi tre appunti. Lavoro da 10 anni, ho un mutuo "pending" sulla mia testa (quindi niente sperpero di denaro) e faccio il CAD designer per l'azienda che ha fornito componentistica per l'Xbox, l'xbox360 e detiene i brevetti del Wiimote e del nunchuk della NINTENDO (STMicroelectronics, ndr).
Il punto fondamentale della discussione, secondo me sta' in 3 domande:
- Sei un videogiocatore incallito, che al posto di uscire e farsi una birra preferisce finire il livello del supergioco del secolo??
- Preferisci un gioco graficamente appagante ma delle volte frustrante oppure un gioco mediocre nella grafica ma che quando ci giochi ti rilassi tutti i sensi??
- Modello ultracostoso/ultratecnologico e con comandi non sempre semplici oppure modello ultrafruibile alla portata di tutti??
Io, personalmente, ho preferito optare per qualcosa di innovativo, rilassante e poco impegnativo.
Ho comprato la Wii.
Vuoi perche' ero in un momento di crisi e l'unica cosa che mi tira su e' un po' di shopping tecnologico.....vuoi perche' io ho visto le potenzialita' dei controller mesi prima che venisse annunciata l'uscita della nuova console Nintendo e senza che nessuno, se non gli addetti ai lavori, avesse visto nulla....vuoi perche' sono un cultore di Mario (galaxi... ti aspetto con ansia!).....vuoi perche' ho visto le altre due e cio' che offrono.....insomma, non so perche' ho comprato la Wii ma l'ho fatto. (ATTENZIONE...Non l'ho fatto assolutamente per una questione di prezzo)
Non sono assolutamente pentito anzi....
Leggevo qua e la che molti dicono "bisogna aspettare 9/12 mesi ancora"... niente di piu' giusto. Quando comprai PSX dopo 2 mesi dall'uscita in italia (non ricordo quanto la pagai ma fu uno sproposito di lavoretti pagati a spese delle mie membra stanche a fine giornata) il gioco piu' bello che proponeva era Destruction Derby, Ridge Racer e Twisted Metal ...... Parliamone di questi 3 titoloni
Per finire questo mio intervento che sicuramente alcuni di voi hanno saltato (vista la lunghezza) ma che i piu' intelligenti hanno letto tutto, dico:
aspettiamo ancora 9/12 mesi e poi torniamo in questo thread a fare i conti. Sono piu' che convinto che:
- Chi voleva una grafica spaziale e un gioco on-line fuori dal normale si e' comprato XBOX360
- Chi voleva a tutti i costi un lettore BLU-RAY avendo la possibilita' di un televisore HD 1080p avra' comprato PS3
- Chi voleva avere la Killer-Console del multiplayer casalingo si sara' comprato la Wii
Intervento sicuramente interessante e condivisibile per molti versi, tieni però presente che:
1) tu stesso ti sei definito "un cultore di Mario", quindi per te può essere cmq ampiamente soddisfacente impiegare il tuo tempo con "giochini spensierati" nell'attesa che esca quello che per te è "il gioco". Per molti videogiocatori però nn è così
2) sicuramente i "conti in tasca" alle varie console si potranno fare solamente tra una decina di mesi, diciamo che questo 3d è solo un'occasione di "fare il punto" a ca. 6 mesi dal lancio. Può benissimo essere che tra 10 mesi chi ha venduto ora il Wii perché dichiaratosi deluso abbia a "pentirsene" perché saranno usciti una caterva di giochi bellissimi, come può benissimo essere che gli unici giochi di qualità usciti siano solo i 3-4 targati Nintendo
Lo prenderò per giocare a zelda e metroid e i capitoli di final fantasy dedicati.
Per il resto oramai Mario non mi interessa più :)
Io dico che la gente dovrebbe prima pensare bene a quello che acquista piuttosto che gettare soldi al vento.
Io ho detto più volte che son deluso dagli sviluppatori, ma non lo sono dalla console perchè ne intravedo le potenzialità e mi fa divertire pure con minigiochi o titoli impegnativi quale Zelda.
Io dico che la gente dovrebbe prima pensare bene a quello che acquista piuttosto che gettare soldi al vento.
Io ho detto più volte che son deluso dagli sviluppatori, ma non lo sono dalla console perchè ne intravedo le potenzialità e mi fa divertire pure con minigiochi o titoli impegnativi quale Zelda.
Non concordo pienamente ma accetto il tuo post.
Quel che invece dicevo io e' che ognuno ha liberta' di comprarsi una delle tre console e che quello che fara' pendere da una parte o dall'altra la strisciata del bancomat sara' sicuramente quello che uno cerca in un divertimento video-ludico
Non concordo pienamente ma accetto il tuo post.
Quel che invece dicevo io e' che ognuno ha liberta' di comprarsi una delle tre console e che quello che fara' pendere da una parte o dall'altra la strisciata del bancomat sara' sicuramente quello che uno cerca in un divertimento video-ludico
Non concordi sul fatto che attualmente sia sottosfruttata (cosa vera ;) ) o che le persone non ponderano bene sugli acquisti (e scusate ma qui ci metto anche la PS3 che...ok ha il blueray, ma quanti lo useranno realmente ? nei primi 2 anni di vita? )
Cmq son concorde quasi con te tranne per il fatto che nel mio caso non ho strisciato alcun bancomat ma ho pagato in contanti ^^
non concordo molto sul fatto che "critichi" chi usa i soldi in un modo piuttosto che in un altro (anche se sono convinto che il mondo del porno ha sempre ragione e quindi la Ps3 ha sbagliato standard utilizzando Bluray anziche' HDDVD....vedi Betamax contro VHS)
comunque, nel frattempo che aspetto altri giochini "spensierati", mi affido a zelda, tiger woods 07 e Wii play
bronzodiriace
03-04-2007, 13:41
Pensi che la gente compri una console per attendere 9-12 mesi? Fra un anno il wii sarà soltanto un brutto ricordo per tutti......:D :D
ma non diciamo castronate
vedi il discorso Nintendo ds&psp
con la prima che ha schiacciato letteralmente la seconda e come giochi e come vendite.
non concordo molto sul fatto che "critichi" chi usa i soldi in un modo piuttosto che in un altro (anche se sono convinto che il mondo del porno ha sempre ragione e quindi la Ps3 ha sbagliato standard utilizzando Bluray anziche' HDDVD....vedi Betamax contro VHS)
Uhmmm pero' all' epoca non esisteva internet e i contenuti non erano "liberalmente fruibili" seppur in maniera legale ;)ù
Ora siamo in una situazione in cui il supporto non è necessario per certi contenuti e alla fine potrebbe non imporsi lo standard (vedi dvd+r vs dvd-r vs dvd-ram) creando tra pochi anni i primi lettori ibridi a prezzo budget (quello che spero :P )
comunque, nel frattempo che aspetto altri giochini "spensierati", mi affido a zelda, tiger woods 07 e Wii play
Io nel frattempo mi sto giocando i titoli persi per gamecube grazie all' ottima retrocompatibilità della console, aspettando di trovare titoli per wii a prezzi inferiori o trovare qualche offerta (DBZ a 62.90€ all' euronics ? :eek: )
bob.malone
03-04-2007, 16:07
concordo sul discorso porno, finalmente un argomento dove sono molto preparato:ops2:, per la cronaca, oggi mi è arrivata la 360, e nel fine settimana, mi regalano un Wii.
Sono uno di quelli che dice che il Wii fa un pò discorso a se, è per questo che, secondo me, c'è gente che lo demolisce e gente che lo definisce la console N.gen. per eccellenza, è abbastanza inutile sentire chi si lamente per il parco giochi o perchè non è supportato da terze parti, tanto sec. me il supporto da terzi sara sempre scarso, visto che per fare bene un gioco sul Wii, sfruttando appieno il Wiimote, si deve partire per creare un gioco apposta per questa console non si può sperare sul multipiatta.
esapode688
03-04-2007, 16:14
...:eek: ...
Ho perso quasi 1 ora e mezza di tempo per leggermi tutti i post.
Ora, chi ha il fegato di farlo, si legga questo infinito post. :ciapet:
Onde evitare sparate a zero del tipo "non sai cosa dici" "stai delirando" "non capisci un ca**o" "sei un pi**a" vi faccio una piccola premessa.
Ho 30 anni. Ho tre fratelli e un amico che da sempre abita sul mio stesso pianerottolo (ma e' come se fosse un 4to fratello). Tutti appassionati di videogiochi, tutti con le loro fisse. Ho avuto praticamente tutte le console piu' vendute in italia e all'estero tra le mani (tralasciamo C64, MSX e Spectrum oltre all'immancabile PC con 286/386/486/pentium/pentium3/pentium4/Athlon/AMD64). Quelle che non ho avuto il coraggio di comprare, le hanno comprate i miei fratelli o il mio vicino di casa. Nella fattispecie:
- Intellivision (MIA)
- ColecoVision
- Nes (MIA)
- Sega master system
- Megadrive
- Supernes e SuperFamicom (MIEI ENTRAMBI)
- Sega Saturn
- PcEngine (MIA)
- Gameboy (MIO)
- N64 (MIO)
- Dreamcast (che macchina ragazzi....che macchina) (MIA)
- Psx (MIA)
- Ps2 (MIA in societa' con mio fratello)
- Gameboy advance
- Gameboy SP (MIO)
- GameCube (MIO)
- XBOX (MIO)
- Psp
Fino all'anno scorso ho collaborato con playonline.com per le recensioni di XBOX. Mio fratello (ormai sposato con figli e per la loro incessante richiesta) ha deciso di comprarsi l'Xbox360 e il mio vicino di casa, ha deciso di sperperare il vil denaro del premio aziendale per accaparrarsi l'ultima nata di casa Sony.
Ultimi tre appunti. Lavoro da 10 anni, ho un mutuo "pending" sulla mia testa (quindi niente sperpero di denaro) e faccio il CAD designer per l'azienda che ha fornito componentistica per l'Xbox, l'xbox360 e detiene i brevetti del Wiimote e del nunchuk della NINTENDO (STMicroelectronics, ndr).
Il punto fondamentale della discussione, secondo me sta' in 3 domande:
- Sei un videogiocatore incallito, che al posto di uscire e farsi una birra preferisce finire il livello del supergioco del secolo??
- Preferisci un gioco graficamente appagante ma delle volte frustrante oppure un gioco mediocre nella grafica ma che quando ci giochi ti rilassi tutti i sensi??
- Modello ultracostoso/ultratecnologico e con comandi non sempre semplici oppure modello ultrafruibile alla portata di tutti??
Io, personalmente, ho preferito optare per qualcosa di innovativo, rilassante e poco impegnativo.
Ho comprato la Wii.
Vuoi perche' ero in un momento di crisi e l'unica cosa che mi tira su e' un po' di shopping tecnologico.....vuoi perche' io ho visto le potenzialita' dei controller mesi prima che venisse annunciata l'uscita della nuova console Nintendo e senza che nessuno, se non gli addetti ai lavori, avesse visto nulla....vuoi perche' sono un cultore di Mario (galaxi... ti aspetto con ansia!).....vuoi perche' ho visto le altre due e cio' che offrono.....insomma, non so perche' ho comprato la Wii ma l'ho fatto. (ATTENZIONE...Non l'ho fatto assolutamente per una questione di prezzo)
Non sono assolutamente pentito anzi....
Leggevo qua e la che molti dicono "bisogna aspettare 9/12 mesi ancora"... niente di piu' giusto. Quando comprai PSX dopo 2 mesi dall'uscita in italia (non ricordo quanto la pagai ma fu uno sproposito di lavoretti pagati a spese delle mie membra stanche a fine giornata) il gioco piu' bello che proponeva era Destruction Derby, Ridge Racer e Twisted Metal ...... Parliamone di questi 3 titoloni
Per finire questo mio intervento che sicuramente alcuni di voi hanno saltato (vista la lunghezza) ma che i piu' intelligenti hanno letto tutto, dico:
aspettiamo ancora 9/12 mesi e poi torniamo in questo thread a fare i conti. Sono piu' che convinto che:
- Chi voleva una grafica spaziale e un gioco on-line fuori dal normale si e' comprato XBOX360
- Chi voleva a tutti i costi un lettore BLU-RAY avendo la possibilita' di un televisore HD 1080p avra' comprato PS3
- Chi voleva avere la Killer-Console del multiplayer casalingo si sara' comprato la Wii
sono pienamente d'accordo con te ,quotissimo ciao:D :D :Dp.s non esagerare coi mesi ,io dico che fra due tre mesi sarà a posto
sono pienamente d'accordo con te ,quotissimo ciao:D :D :Dp.s non esagerare coi mesi ,io dico che fra due tre mesi sarà a posto
I titoli "forti" per il wii arriveranno a fine anno - inizio successivo (Galaxy, Metroid tra tutti)
Quindi i 9 1/2 ci stanno ;)
nekromantik
03-04-2007, 17:20
A maggio in Italia arriva Mario Strikers Online... ^__-
1 si parla di console da casa dove la nintendo ha sempre fatto ridere i polli
2 sulle console portatili la nintendo era l' unica sul mercato...era impossibile fare meglio di così. Se poi vogliamo parlare dei gusti della gente...:asd: :asd:
un conto è dare contro alle scelte della nientendo un conto è dire cose non vere snes e nes non ti dicono niente vero???
2 sulle console portatili la nintendo era l' unica sul mercato...era impossibile fare meglio di così. Se poi vogliamo parlare dei gusti della gente...:asd: :asd:
:eek: :eek: :eek: io non sono mai stato un fanboy di un marchio, ma queste parole non stanno né in cielo né in terra!
AndryTAS
03-04-2007, 21:04
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
esistevi ai tempi del NES e SNES? eri sulla LUNA? aveva Sega come rivale no NessunO....nei portatili molti hanno provato a buttarla fuori SEGA stesso....ora Sony...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.