PDA

View Full Version : Wind Rimodula la wind 10

Pagine : [1] 2 3

fastezzZ
14-03-2007, 19:16
Ormai è sulla bocca di tutti come notizia.
Dal primo di maggio la mitica wind 10 diventa per tutti i vecchi clienti wind 12 d'ufficio.
Previsti anche rimodulazioni per opzioni, tra di esse anche la più amata dai fidanzati la noi2, che dovrebbe passare per i vecchi clienti da 400 minuti a 300.

A voi i commenti e le eventuali :ncomment:

:nono:

APcom A.T.C.
14-03-2007, 19:21
Che dire,
ormai la wind non è più la migliore in convenienza.
Sempre meglio di vodafone, ma la tim ha qualche offerta migliore.

starmagik
14-03-2007, 22:25
Che dire per me anche 300 a 3 euro al mese vanno bene quindi la wind non la toglierò per questo...sinceramente come la wind 10 cè quella della tre....che penso di farmi entro breve....ma comunque una domanda:
anche wind senza scatto (19 cent/min) cambierà per i vekki clienti??

marcowheelie
14-03-2007, 22:54
DELUSIONE TOTALE

wiltord
14-03-2007, 23:30
DELUSIONE TOTALE

*

akasa
14-03-2007, 23:46
senza parole... e adire che ero passato da vodafone a wind proprio per wind10.
Si prospetta un nuovo cambio operatore...

homerdb
15-03-2007, 02:51
senza parole... e adire che ero passato da vodafone a wind proprio per wind10.
Si prospetta un nuovo cambio operatore...

se pensano di cambiarmi anche il mio vecchio piano telefonico mi rrabbio seriamente.... e passo a 3....oerò vorrei cmq tenere il "noi wind",ma non a 6 euro al mese......ma vedrete, se veramente la finanza vuole intervenire farà una bella cazziata a Wind che sta rimodulando tutto....

starmagik
15-03-2007, 09:29
ma ness sa se rimodulano anke la wind senza scatto?????

Ed_Bunker
15-03-2007, 10:05
Scusate l'ignuranz ma... cos'e' questa wind 10 ?
E' un particolare piano tariffario ?

fastezzZ
15-03-2007, 10:38
ma ness sa se rimodulano anke la wind senza scatto?????

Per ora nessuna notizia sulla senza scatto old

xEd_Bunker si è un piano tariffario
10 cent al minuto verso tutti tariffati ogni 30sec
15 cent scatto alla risposta
10 cent sms

Ed_Bunker
15-03-2007, 10:50
Per ora nessuna notizia sulla senza scatto old

xEd_Bunker si è un piano tariffario
10 cent al minuto verso tutti tariffati ogni 30sec
15 cent scatto alla risposta
10 cent sms
Ed io che ho ancora il defunto piano telefonico Quando...
:D :D

Ed_Bunker
15-03-2007, 10:54
A proposito... mi sembra interessante il piano "senza scatto new" ma mi chiedevo se attivandolo (Sarebbe il mio cambio tariffario) le opzioni precedentemente attivate restano valide oppure no.

Clessidra
15-03-2007, 11:15
Dal primo di maggio la mitica wind 10 diventa per tutti i vecchi clienti wind 12 d'ufficio.

E' legale la rimodulazione dei piani tariffari? :rolleyes:

Nuz
15-03-2007, 11:29
La fonte di questa notizia?

fastezzZ
15-03-2007, 12:11
La fonte di questa notizia?

dapprima un indiscrezione su un autorevole forum, ora dovrebbero dirlo anche chiamando il 158 da una wind10

xClessidra si è legale e lo possono fare

xEd_Bunker se passi ai nuovi piani devi passare anche alle nuove opzioni.
Se ti sembra interessante la senza scatto new prova a guardare sul sito tim la tim club che è più conveniente. (sempre che tu non sia interessato a qualche specifica opzione wind)

Froze
15-03-2007, 12:31
E' legale la rimodulazione dei piani tariffari? :rolleyes:

si.
hanno solo l'obbligo di avvisarti almeno 30 giorni prima.
dal tuo canto puoi non accettarla dandone comunicazione scritta e recedendo dal contratto.

+Benito+
15-03-2007, 12:42
si.
dal tuo canto puoi non accettarla dandone comunicazione scritta e recedendo dal contratto.

a questo putno mi viene la voglia di mombarmi il pieno wind e farmi rimborsare i soldi per recedere dal contratto.

adario73
15-03-2007, 13:14
Se e' tutto vero allora e' venuto il momento di cambiare ...

AwG
15-03-2007, 13:17
si.

e in questo caso che fine fanno il credito e gli eventuali bonus?

Paganetor
15-03-2007, 13:20
scusate, ma con Wind il cambio profilo ha un costo? (con Tim il primo è gratis, gli altri costano 5 euro)

perchè se cambiano le condizioni del vostro profilo, devono anche mettervi in condizioni di poterlo cambiare senza dover spendere altri soldi...

a proposito, ma il garante non aveva detto che avrebbe monitorato le tariffe per evitare appunto queste schifezze di politiche commerciali?

Froze
15-03-2007, 13:46
premesso che non sono ancora ben informato su questo, il decreto bersani dovrebbe permettere di riavere il credito presente al momento della cessazione. per quel che riguarda i bons dovrebbero andare persi in ogni caso.

Froze
15-03-2007, 13:48
scusate, ma con Wind il cambio profilo ha un costo? (con Tim il primo è gratis, gli altri costano 5 euro)

perchè se cambiano le condizioni del vostro profilo, devono anche mettervi in condizioni di poterlo cambiare senza dover spendere altri soldi...

a proposito, ma il garante non aveva detto che avrebbe monitorato le tariffe per evitare appunto queste schifezze di politiche commerciali?
il cambio da wind10 a wind12 avverra' automaticamente senza costi. per cambiare verso altri piani, e' possibile effettuare il primo cambio piano gratuitamente, i successivi a pagamento. anche se da quel che ho letto in giro, pare che siano diventati (o lo stanno per fare) tutti a pagamento ... :rolleyes:

Mr Hyde
15-03-2007, 14:42
e io che ho una preistorica OVUNQUE? 15€cent al minuto verso WIND e fissi, tariffazione a sec., senza scatto alla risposta e 12cent gli sms se non sbaglio e -purtroppo- 45€cent verso altri operatori mobili.

Froze
15-03-2007, 15:31
e io che ho una preistorica OVUNQUE? 15€cent al minuto verso WIND e fissi, tariffazione a sec., senza scatto alla risposta e 12cent gli sms se non sbaglio e -purtroppo- 45€cent verso altri operatori mobili.
le altre dovrebbero rimanere immutate....

si spera :stordita:

Clessidra
15-03-2007, 16:27
Wind 12 sarà così?

15 eurocent di scatto alla risposta
12 eurocent al minuto con scatti di 6 eurocent ogni 30 secondi
12 eurocent a sms

fastezzZ
15-03-2007, 16:55
Wind 12 sarà così?

15 eurocent di scatto alla risposta
12 eurocent al minuto con scatti di 6 eurocent ogni 30 secondi
12 eurocent a sms

no è così http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3049.php
anche gli sms sono a 15 cent e lo scatto alla risposta è di 16 cent....
:rolleyes:

^O^ Yawn
15-03-2007, 17:20
tra l'altro viene rimodulato anche il noi 2

si paga 6 euro con 200 minuti

marcowheelie
15-03-2007, 17:25
tra l'altro viene rimodulato anche il noi 2

si paga 6 euro con 200 minuti

fonte? in questo caso addio noi2 e di conseguenza addio wind.. PER SEMPRE (stavolta lo diciamo noi)

^O^ Yawn
15-03-2007, 17:27
fonte? in questo caso addio noi2 e di conseguenza addio wind.. PER SEMPRE (stavolta lo diciamo noi)

beh fonte abbastanza certa. come vedi sono un forumista dal 2001. non mi metto a scrivere cacchiate!

marcowheelie
15-03-2007, 18:19
beh fonte abbastanza certa. come vedi sono un forumista dal 2001. non mi metto a scrivere cacchiate!

:ave: :rotfl: :asd:

HighVoltage
15-03-2007, 18:50
si.

quoto ;)

homerdb
15-03-2007, 19:36
Ed io che ho ancora il defunto piano telefonico Quando...
:D :D

anch'io...e ora come ora non voglio cambiarlo..... se me lo cambiano mi arrabbio anche io!

gianly1985
16-03-2007, 00:59
Non voglio incolpare nessuno perchè Bersani ha solo ascoltato ciò che veniva chiesto a gran voce con raccolte di firme ovunque ed anche con pressioni dell'Unione Europea, ma questa situazione che si è creata (il decreto+le rimodulazioni) praticamente toglie agli avveduti per dare agli sprovveduti!! Cioè chi prima faceva la ricarichetta da 5 euro pagando, da sprovveduto, i costi di ricaricarica esosi,oggi almeno pur avendo tariffe più alte ci perde di meno perchè si risparmia i costi di ricarica. Invece noi avveduti che ci attrezzavamano per risparmiare (facendo ricariche da 50euro senza costi della wind o da 60euro della 3, ricaricandoci il pieno wind,ecc.) adesso ce la prendiamo in quel posto perchè non abbiamo altro che perderci. Tutto ciò favorisce chi non sa nemmeno che piano tariffario ha ed invece sfavorisce quelli che ne capiscono qualcosa, una specie di livellamento....Fortuna che la 3 e tim stanno reggendo per ora...

ps: è anche vero che gli "sprovveduti telefonici" sono la maggiorparte degli italiani (perchè non tutti hanno il tempo e la voglia di informarsi), quindi alla fine il decreto farà il bene di molti....magra consolazione....

starmagik
16-03-2007, 08:54
stavo pensando al noi2.....non so da dove sia stata presa la notizia ma da fonte che più certa non si può e quindi sul sito della wind dice solo che i minuti sarebbero 300 sempre a 3 euro (e per quante se ne possa dire a me conviene anche cosi)....ma se arrivano a 200 per 6 euro (a parte che la convenienza nn ci sarebbe piu visto che è rivolto per forza solo ad un numero) e poi non oso immaginare noi wind e noi italy cosa succeda.......no non ci credo che arrivi a 6 euro per 200 minuti anche perchè cosi sarebbe meglio farla sparire del tutto...................

3nigma666
16-03-2007, 10:04
Stamattina mi è arrivato un sms dalla wind che mi ha COMUNICATO (SENZA CHIERMI NULLA) che il mio piano tarriffario passerà da wind 10 a wind 12 (ovviamente per recuperare i costi di ricarica)
Ho subito telefonato all'operatore per chiedere come protestare !

Mi ha dato questo numero di FAX

800915896

Ho chiesto all'operatore se ,secondo lui, poteva servire a qualcosa:

mi ha rispsoto che ,secondo lui, si perchè sono sommersi di telefonate di PROTESTA

RAGAZZI FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE ! NON FACCIAMOCI F*TTERE COSI !

RAGAZZI E' uno scandalo!! Ho letto di alcuni di voi, che in maniera molto dimissionaria, dicono : va bè, non cambierò per questo!!!

OHHHH ci pigliano per il culo!! AVETE FIRMATO UN CONTRATTO PER UN PREZZO BEN SPECIFICATO!
E' come se acquisti una automobile, hai deciso 60 rate da 100 euro, e ti ritrovi invece con 60 rate da 120 euro ! Non si possono cambiare cosi i contratti!!
BISOGNA PROTESTARE ! non possiamo fare i soliti italiani che si lamentano, ma alla fine si fanno inc*lare sempre con sommo piacere...

3nigma666
16-03-2007, 10:08
Non voglio incolpare nessuno perchè Bersani ha solo ascoltato ciò che veniva chiesto a gran voce con raccolte di firme ovunque ed anche con pressioni dell'Unione Europea, ma questa situazione che si è creata (il decreto+le rimodulazioni) praticamente toglie agli avveduti per dare agli sprovveduti!! Cioè chi prima faceva la ricarichetta da 5 euro pagando, da sprovveduto, i costi di ricaricarica esosi,oggi almeno pur avendo tariffe più alte ci perde di meno perchè si risparmia i costi di ricarica. Invece noi avveduti che ci attrezzavamano per risparmiare (facendo ricariche da 50euro senza costi della wind o da 60euro della 3, ricaricandoci il pieno wind,ecc.) adesso ce la prendiamo in quel posto perchè non abbiamo altro che perderci. Tutto ciò favorisce chi non sa nemmeno che piano tariffario ha ed invece sfavorisce quelli che ne capiscono qualcosa, una specie di livellamento....Fortuna che la 3 e tim stanno reggendo per ora...

ps: è anche vero che gli "sprovveduti telefonici" sono la maggiorparte degli italiani (perchè non tutti hanno il tempo e la voglia di informarsi), quindi alla fine il decreto farà il bene di molti....magra consolazione....
Alcune cose che dici sono giuste ,altre sono cagate (senza offesa)

1) Eravamo l'unico stato europeo con costi di ricarica!
2) Quando è stato presentato il nostro caso in commissione europea, abbiamo dovuto spiegare più volte cosa significasse costo di ricarica, xke non riuscivano manco ad concepire cosa fosse!
3) Le compagnie come la vodafone,sembra quasi che ti facciano un piacere a toglierti il costo di ricarica (quando ascolti la loro pubblicità, dicono: "vodafone, solo per voi, vi elimina anche il costo ri ricarica yuppieee rallegratevi poveri disgraziati che tanto vi fottiamo per ben benino da altre parti .. yuppiees.." )
bisogna ribellarsi a questo sistema che c'è in italia.. a partire dalla telefonia fino a costi immobiliari ( in italia per comprare 1 casa bisogna risparmiare 25 anni, a berlino ne bastano 5 .. ma qua sono OT )

Naufr4g0
16-03-2007, 10:27
Che WIND avrebbe aumentato le tariffe per recuperare i costi di ricarica persi, c'era da aspettarselo. Un'azienda se improvvisamente le levano un sacco di soldi qualcosa deve pur farla.
Contate pure che le più grandi compagnie telefoniche fanno cartello, e che quindi non si faranno concorrenza per le offerte al ribasso, ma anzi decideranno tutte all'unanimità di aumentare i costi delle chiamate.
Tutto ciò era prevedibile. L'unica cosa che non mi pare tanto legale è il passaggio automatico degli abbonati a Wind10 che dovranno necessariamente passare a Wind12.
Secondo me potevano mettere pure una Wind12, ma chi era abbonato Wind10 doveva restare tale. Altrimenti a che cavolo serve scegliere una tariffa perchè si reputa conveniente se poi te la cambiano? E se avessero fatto Wind15 o 20?

goblin1980
16-03-2007, 10:27
Invece è una grandissima cacchiata, mi spiace ma sei stato mal informato... il noi2 passa a 3 euro per 300 minuti...

3nigma666
16-03-2007, 10:29
Che WIND avrebbe aumentato le tariffe per recuperare i costi di ricarica persi, c'era da aspettarselo. Un'azienda se improvvisamente le levano un sacco di soldi qualcosa deve pur farla.
Contate pure che le più grandi compagnie telefoniche fanno cartello, e che quindi non si faranno concorrenza per le offerte al ribasso, ma anzi decideranno tutte all'unanimità di aumentare i costi delle chiamate.
Tutto ciò era prevedibile. L'unica cosa che non mi pare tanto legale è il passaggio automatico degli abbonati a Wind10 che dovranno necessariamente passare a Wind12.
Secondo me potevano mettere pure una Wind12, ma chi era abbonato Wind10 doveva restare tale. Altrimenti a che cavolo serve scegliere una tariffa perchè si reputa conveniente se poi te la cambiano? E se avessero fatto Wind15 o 20?
Credo sia completametne ILLEGALE quello che stanno facendo..
Togliere i costi di ricarica non è stato un FAVORE che ci hanno fatto..
Siamo stati noi a fare un favore a loro non arrestandoli.. è diverso..

goblin1980
16-03-2007, 10:31
Stamattina mi è arrivato un sms dalla wind che mi ha COMUNICATO (SENZA CHIERMI NULLA) che il mio piano tarriffario passerà da wind 10 a wind 12 (ovviamente per recuperare i costi di ricarica)

800915896

mi ha rispsoto che ,secondo lui, si perchè sono sommersi di telefonate di PROTESTA

RAGAZZI E' uno scandalo!! Ho letto di alcuni di voi, che in maniera molto dimissionaria, dicono : va bè, non cambierò per questo!!!

OHHHH ci pigliano per il culo!! AVETE FIRMATO UN CONTRATTO PER UN PREZZO BEN SPECIFICATO!
E' come se acquisti una automobile, hai deciso 60 rate da 100 euro, e ti ritrovi invece con 60 rate da 120 euro ! Non si possono cambiare cosi i contratti!!
BISOGNA PROTESTARE ! non possiamo fare i soliti italiani che si lamentano, ma alla fine si fanno inc*lare sempre con sommo piacere...
Peccato che nel contratto ci sia specificato che loro posso modificare quello che vogliono unilateralmente e con preavviso minimo di 30 giorni

3nigma666
16-03-2007, 10:32
Peccato che nel contratto ci sia specificato che loro posso modificare quello che vogliono unilateralmente e con preavviso minimo di 30 giorni

Non è corretto il metodo. allora a cosa serve scegliere un contratto se poi te lo cambiano come vogliono ?? spiegami..

goblin1980
16-03-2007, 10:36
Non è corretto il metodo. allora a cosa serve scegliere un contratto se poi te lo cambiano come vogliono ?? spiegami..
Non dico che sia giusto, però questo è previsto dal contratto che hai firmato e la legge permette queste manovre...
Mandare fax a volontà imho non serve a niente... come prendersela con i poveri operatori del call center che non possono farci niente...

Clessidra
16-03-2007, 10:46
Trattasi forse di "clausola vessatoria" quindi non valida?

3nigma666
16-03-2007, 10:53

:read: :read: :read: :read: :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ;) ;) ;) ;) ;)

bluelake
16-03-2007, 11:47
no è così http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3049.php
anche gli sms sono a 15 cent e lo scatto alla risposta è di 16 cent....
a questo punto mi tengo stretta la tariffa della 3, che è da sempre uguale alla wind10 tranne che per il costo degli sms.... oltre a disdire anche il contratto per la telefonia fissa attivo (come quello del mobile) dal 2 aprile 1999, il giorno dopo la nascita di Wind :fagiano:

MrxY
16-03-2007, 11:50
Per me è stato un fulmine a ciel sereno... uff.. toccherà cambiare operatore... sempre che il governo non faccia qualcosa (come 15 giorni fà..)..
Uff..

bluelake
16-03-2007, 11:55
Per me è stato un fulmine a ciel sereno... uff.. toccherà cambiare operatore... sempre che il governo non faccia qualcosa (come 15 giorni fà..)..
Uff..
da qui al primo maggio tutto può essere in effetti...

+Benito+
16-03-2007, 12:40
ma scusate voi clienti wind, passate in massa alla Super3 con portabilità, vi raddoppiano anche l'autoricarica, 10 cent al minuto di chiamate ricevute e 4 cent a sms ricevuto, e le chiamate costano 10 cent al minuto verso tutti.

3nigma666
16-03-2007, 12:43
ma scusate voi clienti wind, passate in massa alla Super3 con portabilità, vi raddoppiano anche l'autoricarica, 10 cent al minuto di chiamate ricevute e 4 cent a sms ricevuto, e le chiamate costano 10 cent al minuto verso tutti.

Il problema sta nel fatto che DEVI avere un cel umts.. io ora ho il mio 6260 che non cambierei per nulla al mondo. Telefona chiama e fa da navigatore egregiametne..
per usare la 3 dovrei avere un telefono UMTS...
seconda cosa , la fidanzata come la chiamo senza il noi 2 ? che a soli 3 euro mi da 400 minuti(io attivai il noi 2 due giorni dopo dalla sua uscita.. ho ancora i 400 minuti :) molti invece hanno per 3 euro i 300 minuti se non sbaglio)

bluelake
16-03-2007, 12:44
ma io ce l'ho già la 3... mi toccherebbe cambiare telefono però, il Motorola A835 dopo 3 anni inizia a perder colpi poveretto, e i cellulari UMTS non è che li regalino... :stordita:

goblin1980
16-03-2007, 12:45
Il problema sta nel fatto che DEVI avere un cel umts.. io ora ho il mio 6260 che non cambierei per nulla al mondo. Telefona chiama e fa da navigatore egregiametne..
per usare la 3 dovrei avere un telefono UMTS...
seconda cosa , la fidanzata come la chiamo senza il noi 2 ? che a soli 3 euro mi da 400 minuti(io attivai il noi 2 due giorni dopo dalla sua uscita.. ho ancora i 400 minuti :) molti invece hanno per 3 euro i 300 minuti se non sbaglio)
Dal 1° giugno anche il noi2 viene rimodulato per tutti a 3 euro - 300 minuti...

goblin1980
16-03-2007, 12:47
Io consiglio di aspettare... perchè non è detto che anche gli altri non operatori rimodulino le loro offerte... poi a breve entrano sul mercato gli operatori virtuali(coop ecc...) quindi è tutto da vedere....

Poi scusa 10 cent al minuto non sono paragonabili a 1 cent al minuto della futura noi2(dal 1° giugno). C'è sempre la gente di 3, ma costa 10 euro al mese e se non sei sotto copertura 3 non la puoi utilizzare, quindi vista la ancora scarsa copertura di 3 non mi sembra conveniente...

Senza Fili
16-03-2007, 12:56
Previsti anche rimodulazioni per opzioni, tra di esse anche la più amata dai fidanzati la noi2, che dovrebbe passare per i vecchi clienti da 400 minuti a 300.

A voi i commenti e le eventuali :ncomment:

:nono:

Mnp verso tre.

HighVoltage
16-03-2007, 12:58
Dal 1° giugno anche il noi2 viene rimodulato per tutti a 3 euro - 300 minuti...

eran partiti con 500 minuti a 2€...ricordate :rolleyes: :rolleyes:

goblin1980
16-03-2007, 12:59

Ricordo ricordo... sti infami... :muro:

adario73
16-03-2007, 13:08

infatti io lo avevo attivato a quelle condizioni ...
maledetti !

Mr Hyde
16-03-2007, 13:15
e i cellulari UMTS non è che li regalino... :stordita:

veramente si.. basta garantire una ricarica mensile di 20€.. :sofico:

Scusa, ma non ti conveniva passare a Wind10 già prima?

non ho mai cambiato perchè faccio chiamate lampo dalla wind - tipo 10sec-, con wind10 sarei andato in pari dal3° minuto.. per le chiamate verso i voda ho cmq la vodafone people e per le chiamate "extra" ho la tre con st+ e qualche spiccioli di credito..

Leron
16-03-2007, 13:20
scusate ma legalmente come fanno?

stipulando il contratto avete aderito a determinate condizioni, mica possono cambiarvi il contratto dopo che lo avete stipulato...

goblin1980
16-03-2007, 13:21

stipulando il contratto avete aderito a determinate condizioni, mica possono cambiarvi il contratto dopo che lo avete stipulato...
Si possono, bastano 30gg di preavviso....

Leron
16-03-2007, 13:23
Non dico che sia giusto, però questo è previsto dal contratto che hai firmato e la legge permette queste manovre...
Mandare fax a volontà imho non serve a niente... come prendersela con i poveri operatori del call center che non possono farci niente...

non è affatto detto che la legge lo permetta

una clausola del genere potrebbe benissimo essere impugnata in tribunale: non possono cambiare le condizioni contrattuali a meno di rifare un nuovo contratto

HighVoltage
16-03-2007, 13:26
non è affatto detto che la legge lo permetta

una clausola del genere potrebbe benissimo essere impugnata in tribunale: non possono cambiare le condizioni contrattuali a meno di rifare un nuovo contratto

infatti su questo devo informarmi...un pò mi puzza :rolleyes:

Leron
16-03-2007, 13:28
Si possono, bastano 30gg di preavviso....

non è affatto detto che possano, solo perchè è scritto nel contratto non è che è matematicamente valido

la legge stabilisce che il consenso deve essere dato a ogni variazione di contratto, NON può essere implicito

non è che se scrivo sul contratto "se fra due anni decido di prenderti 3000 euro dal conto in banca posso farlo" lo puoi fare: sono clausole che vanno impugnate queste

in questo caso è più probabile che sia il contratto stesso a essere illegale, sarebbe una cosa da andare in causa

goblin1980
16-03-2007, 13:30
Può essere giusto quello che dici, non me ne intendo molto... credo però che dopo le centinaia di rimodulazioni che ha fatto wind sui propri piani e gli altri gestori sui loro e nessuno glielo ha impedito mi fa pensare che sia lecito... no?:confused:

Leron
16-03-2007, 13:36
Può essere giusto quello che dici, non me ne intendo molto... credo però che dopo le centinaia di rimodulazioni che ha fatto wind sui propri piani e gli altri gestori sui loro e nessuno glielo ha impedito mi fa pensare che sia lecito... no?:confused:
con vodafone quando hai un piano ti tieni quello

mia mamma ha una tariffa "italy" di vodafone che non è più in commercio dal 1999 e tutt'ora si tiene quella

bluelake
16-03-2007, 13:47
hanno cambiato i piani per i nuovi clienti, ma i vecchi hanno tenuto sempre la loro tariffa originaria... io stesso sulla Vodafone ho ancora la "Vodafone people Special" che fu attivabile per 15 giorni nella primavera 2005... l'unica a cambiare "in corsa" un piano fu la TIM un paio di anni fa quando rimodulò le soglie di autoricarica per la tariffa Autoricarica 190, ma sempre senza intaccare il costo di chiamate e SMS.

^O^ Yawn
16-03-2007, 13:47
Invece è una grandissima cacchiata, mi spiace ma sei stato mal informato... il noi2 passa a 3 euro per 300 minuti...

ok bimbo! hai ragione tu!

bluelake
16-03-2007, 13:49
evitiamo di scaldarsi e rispondere a ca**o, thanks ;)

goblin1980
16-03-2007, 13:51
Bimbo lo dici a tuo fratello.
Se il noi2 a 200 minuti - 6 euro te lo sei sognato non è un problema mio!

^O^ Yawn
16-03-2007, 13:52

carissimo bluelake... basta vedere quello che ha scritto lui. (che dico cacchiate ecc ecc)

io l'ho solo assecondato! ps tra l'altro la notizia sta sul primo forum di telefonia, quindi se dicono cacchiate, sono loro che sono alla top ten in questo settore.. contro un bimbo. fai un po tu!!! :p :p

goblin1980
16-03-2007, 13:52
Soprattuto lui che è un veterano del forum e non dovrebbe scrivere CACCHIATE... ma lol...:read:

goblin1980
16-03-2007, 13:53
carissimo bluelake... basta vedere quello che ha scritto lui. (che dico cacchiate ecc ecc)

io l'ho solo assecondato! ps tra l'altro la notizia sta sul primo forum di telefonia, quindi se dicono cacchiate, sono loro che sono alla top ten in questo settore.. contro un bimbo. fai un po tu!!! :p :p
Vieni a cambiarmi il pannolino allora? Ti aspetto...

Metti il link della noi2 a 6 euro - 200 minuti...

Leron
16-03-2007, 13:56
se sento un'altra replica vi beccate entrambi una sospensione.

blue ha già richiamato, se avete problemi usate il pulsante segnala che interveniamo NOI (e non voi) chiaro?

HighVoltage
16-03-2007, 13:57

blue ha già richiamato, se avete problemi usate il pulsante segnala che interveniamo NOI (e non voi) chiaro?

Concordo pienamente :O

wiltord
16-03-2007, 13:59

il fatto è che proprio il contratto stesso prevede che le condizioni possano variare "in corsa"..

Leron
16-03-2007, 14:00
il fatto è che proprio il contratto stesso prevede che le condizioni possano variare "in corsa"..

è proprio questo che dubito sia molto lecito, sarebbe da farla vedere a un avvocato perchè è abbastanza sibillina come cosa e può darsi che di fatto vada contro la legge fare un contratto del genere

^O^ Yawn
16-03-2007, 14:01

richiesta delucidazioni:

beh.. allora basterebbe leggere le 3 repliche che mi ha fatto a me, quindi personali. (contro una sola mia di chiarimento)

penso già basti questo per superare, no?

^O^ Yawn
16-03-2007, 14:02

possono variare, e lo possono fare dandoti la notizia cn anticipo.

veri per es.. tutte le rimodulazioni che ha fatto tim. (una a caso la A190 old)

goblin1980
16-03-2007, 14:02
Non ho il contratto sotto mano, ma anche a me pare che sia così. Tra l'altro tutti confermano questa versione....
Può essere che questa clausola sia vessatoria come ha detto non ricordo chi qualche pagina fa e non essendo mai stata applicata sul serio non ci sia mai dovuti battere per abolirla. Le rimodulazione delle opzioni & co. non dovrebbero allora essere sotto la stessa tutela? Cioè ci hanno attivato la noi2 a 2 euro e 500 minuti e tale devi rimanere... così come tutte le altre cose rimodulate. No?

wiltord
16-03-2007, 14:03
è proprio questo che dubito sia molto lecito, sarebbe da farla vedere a un avvocato perchè è abbastanza sibillina come cosa e può darsi che di fatto vada contro la legge fare un contratto del genere

ok, ma il fatto è che nessuno ti obbliga a siglarlo il contratto..se ce la mettono e accetti amen.. boh :stordita:

Leron
16-03-2007, 14:03
richiesta delucidazioni:

beh.. allora basterebbe leggere le 3 repliche che mi ha fatto a me, quindi personali. (contro una sola mia di chiarimento)

penso già basti questo per superare, no?

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

sfugge qualcosa a qualcuno?

bisogna ricorrere a mezzi più espliciti?

Leron
16-03-2007, 14:07
ok, ma il fatto è che nessuno ti obbliga a siglarlo il contratto..se ce la mettono e accetti amen.. boh :stordita:

eh questo è un errore in cui cadono molti :)

un contratto non si "conclude" con la firma, le norme interne devono essere a norma di legge altrimenti il contratto è considerato NULLO

inoltre anche nel caso ci sia la firma di chi "compra", la valutazione della regolarità del contratto può ancora essere fatta, a posteriori

altra cosa: se chi firma il contratto non ha compreso tale clausola per colpa di chi glielo ha fatto firmare (ovvero la clausola non era chiaramente visibile quando ha firmato oppure non gli è stata spiegata) anche in questo caso il contratto è nullo

insomma in questi casi ci sarebbe moltissimo su cui lavorare e da prendere in mano magari rivolgendosi a un'associazione consumatori

bluelake
16-03-2007, 14:08
possono variare, e lo possono fare dandoti la notizia cn anticipo.

veri per es.. tutte le rimodulazioni che ha fatto tim. (una a caso la A190 old)
però sono rimodulazioni delle soglie di autoricarica, non della tariffa per chiamate e messaggi che è rimasta sempre invariata... nel caso della Wind si parla del passaggio forzato ad un piano tariffario ex-novo...

akasa
16-03-2007, 14:08
Ancora non ho ricevuto il famoso sms che mi avvisa del cambio piano...quando me lo cambieranno attenderò solo il tempo di terminare il credito per poi passare a tim club... (mai e poi mai avrei pensato di passare a tim :rolleyes: )

adario73
16-03-2007, 14:11
Ancora non ho ricevuto il famoso sms che mi avvisa del cambio piano...quando me lo cambieranno attenderò solo il tempo di terminare il credito e passo a tim club... (mai e poi mai avrei pensato di passare a tim :rolleyes: )

aspetto anch'io di ricevere l'sms, cosi' finisco il credito e li saluto ...
verso dove ancora non lo so, ma stavo guardando super3 ...

Leron
16-03-2007, 14:11
però sono rimodulazioni delle soglie di autoricarica, non della tariffa per chiamate e messaggi che è rimasta sempre invariata... nel caso della Wind si parla del passaggio forzato ad un piano tariffario ex-novo...
infatti è questo il problema

wind non rivede delle parti di un singolo piano, ma ti PASSA a un nuovo piano!

volendo poteva passarvi a un piano completamente diverso a questo punto, mentre voi avete firmato un contratto dove aderivate a wind10 NON a wind12

goblin1980
16-03-2007, 14:13
Ancora non ho ricevuto il famoso sms che mi avvisa del cambio piano...quando me lo cambieranno attenderò solo il tempo di terminare il credito per poi passare a tim club... (mai e poi mai avrei pensato di passare a tim :rolleyes: )
Prova a chiamare il 158... dovresti sentre il messaggio che ti informa del passaggio.

goblin1980
16-03-2007, 14:15
infatti è questo il problema

wind non rivede delle parti di un singolo piano, ma ti PASSA a un nuovo piano!

volendo poteva passarvi a un piano completamente diverso a questo punto, mentre voi avete firmato un contratto dove aderivate a wind10 NON a wind12
Prima della "riforma delle ricariche" è stata presa nota di tutte le tariffe, speriamo che adesso lo stato si faccia sentire bloccando wind da questa folle manovra...:rolleyes:

homerdb
16-03-2007, 14:18
Prima della "riforma delle ricariche" è stata presa nota di tutte le tariffe, speriamo che adesso lo stato si faccia sentire bloccando wind da questa folle manovra...:rolleyes:

la guardia di finanza dovrebbe vigilare...... vediamo un pò!

bluelake
16-03-2007, 14:19
comunque mi sa che col mio ragazzo passiamo entrambi alla 3, tra la Super3 e la promo "gente di 3" ci facciamo cellulare nuovo e chiamate gratis...

goblin1980
16-03-2007, 14:21
comunque mi sa che col mio ragazzo passiamo entrambi alla 3, tra la Super3 e la promo "gente di 3" ci facciamo cellulare nuovo e chiamate gratis...
Non è male è vero e offre molto di più della noi2, però 10 euro al mese rispetto a 3 sono tantini... poi tieni presente che se non sei sotto copertura 3 le telefonate le paghi normalmente!:mc:

^O^ Yawn
16-03-2007, 14:24
la guardia di finanza dovrebbe vigilare...... vediamo un pò!

tra l'altro le tariffe erano state aquisite prima della abolizione dei costi di ricarica appunto per questo. speriamo che la legge si faccia valere.

tra l'altro in wind uno rimaneva per i costi di gestione contenuti (essendo che il segnale non è fra i + forti) ora mi chiedo se non è una mossa suicida proprio penalizzare i vecchi clienti!

bluelake
16-03-2007, 14:26
Non è male è vero e offre molto di più della noi2, però 10 euro al mese rispetto a 3 sono tantini... poi tieni presente che se non sei sotto copertura 3 le telefonate le paghi normalmente!:mc:
basta che uno dei due sia sotto copertura 3 per avere i 60 minuti gratis al giorno, se lo sono entrambi diventano 120 ;) 10 euro di ricarica li consumiamo comunque già adesso in un mese tra chiamate e sms (anzi, anche più di 10 euro consumiamo a dir la verità), visto che comunque non ci chiamiamo solo fra noi ma chiamiamo anche altri amici e i genitori :)

goblin1980
16-03-2007, 14:29
basta che uno dei due sia sotto copertura 3 per avere i 60 minuti gratis al giorno, se lo sono entrambi diventano 120 ;) 10 euro di ricarica li consumiamo comunque già adesso in un mese tra chiamate e sms (anzi, anche più di 10 euro consumiamo a dir la verità), visto che comunque non ci chiamiamo solo fra noi ma chiamiamo anche altri amici e i genitori :)
Ah allora ok! ;)
I minuti giornalieri gratuiti e gli sms/mms sono solo verso numerazioni 3... nemmeno i telefoni fissi dovrebbero essere compresi... ma magari mi sbaglio ...

3nigma666
16-03-2007, 14:58
PEr quanto riguarda il : cambiare in corsa.. io ci andrei con i piedi di piombo...
Sono clausole Vessatorie. Quindi è territorio minato.
Costruiamo un caso ipotetico (che tanto ipotetico non è se non per i numeri che scriverò)
Supponiamo che tutte e 4 le comapagnie invece che farsi concorrenza al ribassosi uniscano all'unisono per controbattere il "problema" dell'eliminazione dei costi ri ricarica. Supponiamo che tutte e 4 le compagnie cambino "in corsa" le tariffe di tutti a 3 euro al minuto . (cifra ASSURDA) ... in quel caso cosa fai ?!?! non puoi neanche cambiare operatore xke tutti si sono coalizzati (cosa che stanno facendo) . Eppure ,secondo chi sostiene che da contratto possono "cambiare in corsa" le tariffe, è per loro lecito...
Se le cose fossero cosi.. poveri noi.. per fortuna il "cambiare in corsa" non è lecito.Lo è con modi e termini che abbiano valide giustificazioni.
Cosa significa valide giustificazioni ? Faccio un esempio: supponiamo che il costo della gestione delle antenne salga a cifre stellari. Questo significa ->aumento per l'azienda di costi di gestione -> adeguamento tariffe.
Capito il meccanismo ?
Quello che sta facendo la wind non ha motivazioni, ne giustificazioni.. vedremo cme si difenderà davanti le authority... Intanto alziamo la voce e facciamoci sentire..

akasa
16-03-2007, 15:00
Prova a chiamare il 158... dovresti sentre il messaggio che ti informa del passaggio.

Gentile cliente blabla è a disposizione il 155

goblin1980
16-03-2007, 15:04
Quello che sta facendo la wind non ha motivazioni, ne giustificazioni.. vedremo cme si difenderà davanti le authority... Intanto alziamo la voce e facciamoci sentire..
Quello che dici è giusto, però non credo che la mancanza degli introiti dei costi di ricarica(non ricordo quanti milioni di euro) sia una valida giustificazione di fronte ad un giudice? :confused:

3nigma666
16-03-2007, 15:05
Quello che dici è giusto, però non credo che la mancanza degli introiti dei costi di ricarica(non ricordo quanti milioni di euro) sia una valida giustificazione di fronte ad un giudice? :confused:
Infatti.. per questo ho scritto: vediamo come si comporterà la Wind davanti all' Authority ..

goblin1980
16-03-2007, 15:05
Gentile cliente blabla è a disposizione il 155
Sul mio numero wind principale dove mi hanno attivato in promozione la platinum anche a me dice così. Su un numero wind secondario dove non c'è nessuna promozione ma solo la wind10 mi viene comunicata la nuova tariffa...

akasa
16-03-2007, 15:07
Sul mio numero wind principale dove mi hanno attivato in promozione la platinum anche a me dice così. Su un numero wind secondario dove non c'è nessuna promozione ma solo la wind10 mi viene comunicata la nuova tariffa...

ho attivo il noi2 e l'autoricarica... boh!

fastezzZ
16-03-2007, 15:25

Puoi fare ancora meglio prendi 2 schede vietato ai maggiori e ci porti sopra il tuo numero così hai la gente di 3 attiva con il tuo numero e l'autoricarica doppia, non paghi il canone mensile e i 10 euro che ricarichi ogni mese per tenere attiva la gente di 3 te li spendi verso gli altri gestori ;) .

starmagik
16-03-2007, 17:01
Puoi fare ancora meglio prendi 2 schede vietato ai maggiori e ci porti sopra il tuo numero così hai la gente di 3 attiva con il tuo numero e l'autoricarica doppia, non paghi il canone mensile e i 10 euro che ricarichi ogni mese per tenere attiva la gente di 3 te li spendi verso gli altri gestori ;) .

aspetta aspetta:
spieghiamoci bene. Allora se io e il mio raga passiamo a tre e ci compriamo di conseguenza due telefonini umts e prendiamo vietato ai maggiori io posso fare ricariche di qualsiasi importo per tenermi attiva gente di tre ma loro non mi tolgono niente dal credito? cioè quello che ricarico se nn lo uso nel mese lo posso usare nel mese successivo? devo ricaricare per forza 10 euro al mese? per altri piani perchè si prendono 9 euro al mese? ma questa cosa si può fare anche con 3 in famiglia??? se non ricarico per quel mese non mi danno i 60 minuti e 60 sms/mms al giorno verso i tre ma il mese successivo??
lo so che sono tante domande ma nn si capisce molto dal sito della tre e voi sembrate molto piu informati.....
grazie
ps.unultima cosa: le due schede che portiamo a tre sono intestate a maggiorenni però...come si fa a passare per vietato ai maggiori?

Senza Fili
16-03-2007, 17:24

Compratevi due vecchie tuamatic old, così quando vi chiamate con la gente di 3 vi ricaricate a vicenda...;)

Clessidra
16-03-2007, 19:17
Su un numero wind secondario dove non c'è nessuna promozione ma solo la wind10 mi viene comunicata la nuova tariffa...

Ho provato a chiamare in questo momento per vedere se ho ancora la Wind10,
pare di si:

10 eurocent al min con scatti a 30", scatto a 15, sms a 10, mms a 60.

starmagik
16-03-2007, 20:02
Ho provato a chiamare in questo momento per vedere se ho ancora la Wind10,
pare di si:

10 eurocent al min con scatti a 30", scatto a 15, sms a 10, mms a 60.

è normale che ce lhai ancora....la tolgono dal primo maggio quindi entro il primo aprile ti arriva il messaggio che ti dice che verrà modificato e poi entro il primo maggio avrai altra tariffa........................................

starmagik
16-03-2007, 20:04
aspetta aspetta:
spieghiamoci bene. Allora se io e il mio raga passiamo a tre e ci compriamo di conseguenza due telefonini umts e prendiamo vietato ai maggiori io posso fare ricariche di qualsiasi importo per tenermi attiva gente di tre ma loro non mi tolgono niente dal credito? cioè quello che ricarico se nn lo uso nel mese lo posso usare nel mese successivo? devo ricaricare per forza 10 euro al mese? per altri piani perchè si prendono 9 euro al mese? ma questa cosa si può fare anche con 3 in famiglia??? se non ricarico per quel mese non mi danno i 60 minuti e 60 sms/mms al giorno verso i tre ma il mese successivo??
lo so che sono tante domande ma nn si capisce molto dal sito della tre e voi sembrate molto piu informati.....
grazie
ps.unultima cosa: le due schede che portiamo a tre sono intestate a maggiorenni però...come si fa a passare per vietato ai maggiori?

mi rispondete a questi enormi dubbi??? per chiamare il 133 e chiedere dovrei avere per forza un numero tre altrimenti pago???

Senza Fili
16-03-2007, 20:14
mi rispondete a questi enormi dubbi??? per chiamare il 133 e chiedere dovrei avere per forza un numero tre altrimenti pago???

Anche da numero tre per chiamare il 133 si paga 33 cent al minuto.

^O^ Yawn
16-03-2007, 20:16
aspetta aspetta:
grazie

allora vietato ai maggiori è un nome fittizio. non c'entra che devi avere una età per attivarla. in secondo luogo devi fare una ricarica di 10 euro per mantenerla attiva il mese successivo. ovviamente una ricarica su ogni sim. il credito ti rimane tuo.. e quindi puoi spenderlo come ti pare

^O^ Yawn
16-03-2007, 20:17

veramente il 133 lo paghi anche se sei cliente 3!!!!

starmagik
16-03-2007, 20:33
allora vietato ai maggiori è un nome fittizio. non c'entra che devi avere una età per attivarla. in secondo luogo devi fare una ricarica di 10 euro per mantenerla attiva il mese successivo. ovviamente una ricarica su ogni sim. il credito ti rimane tuo.. e quindi puoi spenderlo come ti pare

quindi i 10 euro che ricarico mi valgono comq per credito nel telefono anche il mese dopo due tre mesi dopo, giusto?? e se per un mese nn ricarico questi 10 euro non mi danno per quel mese la promo dei mess e dei minuti ma se ricarico il mese dopo me la rimettono....in pratica funziona cosi giusto??? cioè teoricamente potremmo fare anche un mese io e un mese lui.....è possibile in pratica??? unaltra domanda: vietato ai maggiori ha questo vantaggio ma gli svantaggi? si paga qualcosa al mese o cosa? ho letto delle suonerie che ti arrivano ogni settimana e simili si possono disattivare o devi tenerle e pagare per forza??

bluelake
16-03-2007, 20:37
- quindi i 10 euro che ricarico mi valgono comq per credito nel telefono anche il mese dopo due tre mesi dopo, giusto?? esatto, ti valgono fino a scadenza della SIM
- se per un mese nn ricarico questi 10 euro non mi danno per quel mese la promo dei mess e dei minuti ma se ricarico il mese dopo me la rimettono....in pratica funziona cosi giusto??? esatto
- cioè teoricamente potremmo fare anche un mese io e un mese lui.....è possibile in pratica??? direi di sì
- vietato ai maggiori ha questo vantaggio ma gli svantaggi? si paga qualcosa al mese o cosa? paghi i 10 euro al mese della ricarica
- ho letto delle suonerie che ti arrivano ogni settimana e simili si possono disattivare o devi tenerle e pagare per forza?? ti arriva 1 suoneria a settimana ma è gratuita ma sono gratuite
i dettagli sono qui: http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11951_ITA_HTML.htm

starmagik
16-03-2007, 20:45
si quella pagina lho letta centomila volte!!! comunque grazie di tutte le risposte!!!!

^O^ Yawn
16-03-2007, 20:52
quindi i 10 euro che ricarico mi valgono comq per credito nel telefono anche il mese dopo due tre mesi dopo, giusto?? e se per un mese nn ricarico questi 10 euro non mi danno per quel mese la promo dei mess e dei minuti ma se ricarico il mese dopo me la rimettono....in pratica funziona cosi giusto??? cioè teoricamente potremmo fare anche un mese io e un mese lui.....è possibile in pratica??? unaltra domanda: vietato ai maggiori ha questo vantaggio ma gli svantaggi? si paga qualcosa al mese o cosa? ho letto delle suonerie che ti arrivano ogni settimana e simili si possono disattivare o devi tenerle e pagare per forza??

ti rendo noto che cmq.. se hai una scheda 3 del tipo st+ con molto credito, il "canone" per le chiamate gratuite mensile.. lo potresti scalare anche da li

starmagik
16-03-2007, 21:30
veramente nn ho proprio numeri tre....
vorrei prendermene uno ma con quello che ho scoperto che si puo fare con vietato ai maggiori penso che farò passare anche il mio amore a tre.....se devo pagare i 9 euro al mese no!! A sto punto preferisco la noi2 della wind....se invece posso fare una ricarica che comq posso spendere quando voglio allora lo faccio........

Pietro
17-03-2007, 12:02
Arrivato il messaggio ieri, passato a tim questa mattina.
Ciao Wind

Bassmo
17-03-2007, 12:20
fra l'altro zitti zitti i messaggi non son passati da 10 a 12, ma da 10 a 15 :mad:

NadiaTO
17-03-2007, 12:42
Ciao Wind

Ma quale piano hai fatto?:help:

goblin1980
17-03-2007, 12:53
Ciao Wind

E se l'autority decide di bloccare questa manovra di wind dichiarandola illecita? Torni indietro? IMHO avete troppa fretta di cambiare...:rolleyes:

starmagik
17-03-2007, 13:32
Ma quale piano hai fatto?:help:

penso e spero per lui che abbia fatto tim club è lunika ke conviene della tim.....a parte la vekkia tim tribu che nn cambiero con niente e nessuno dato che ho tre amiche con cui mi sento spessissimo che ce lhanno anche loro......hihi.......

Clessidra
17-03-2007, 13:49
E se l'autority decide di bloccare questa manovra di wind dichiarandola illecita? Torni indietro? IMHO avete troppa fretta di cambiare...:rolleyes:
Verissimo..... come già detto in precedenza..... l'eventuale clausola nel contratto Wind potrebbe essere vessatoria e quindi illecita.
Anch'io ho ricevuto pochi minuti fa il messaggio che prevede la migrazione verso Wind12.
Avendo un credito di circa 80 euro dovrò far buon viso a cattivo gioco!

Ho anche una Vodafone People Special, 7 cent verso i voda, sms sempre a 7 ma 30 cent verso fissi e altri. Da settembre ad oggi ho speso 3 euro con vodafone.... mi sa che dovrò inventarmi qualcosa per tartassare Wind..... che dite.... smettiamo di utilizzare il cello per le "belinate"? :rolleyes:

starmagik
17-03-2007, 13:54
smettiamo di utilizzare il cello per le "belinate"? :rolleyes:

ehhhhhhh???????

homerdb
17-03-2007, 14:23
anche a me, sulla seconda scheda wind comprata a Natale (winter collection) è arrivato l'sms che mi informa della rimodulazione del piano.....che bastardi! speriamo che veramente l'autority si faccia sentire!
generazione attiva e Andrea D'Ambra (i promotori della petizione) si stanno già facendo sentire.... vedremo!

akasa
17-03-2007, 14:27
anche a me, sulla seconda scheda wind comprata a Natale (winter collection) è arrivato l'sms che mi informa della rimodulazione del piano.....che bastardi! speriamo che veramente l'autority si faccia sentire!
generazione attiva e Andrea D'Ambra (i promotori della petizione) si stanno già facendo sentire.... vedremo!

Piano piano arriverà a tutti quelli con wind10.
Pare (da quanto si legge in giro) che non stiano facendo nulla di illegale :rolleyes:

Leron
17-03-2007, 14:53
Pare (da quanto si legge in giro) che non stiano facendo nulla di illegale :rolleyes:

fino a quando non ci sarà una sentenza da parte del garante delle telecomunicazioni questo non lo potremo sapere

ma ci vuole qualcuno che parta con una denuncia

akasa
17-03-2007, 15:03
fino a quando non ci sarà una sentenza da parte del garante delle telecomunicazioni questo non lo potremo sapere

ma ci vuole qualcuno che parta con una denuncia

Ma a quanto pare "lamentele" son già giunte e la risposta è stata:

16-MAR-07 19:13
WIND: MODIFICHE TARIFFARIE IN REGOLA CON LEGGE E LIBERO MERCATO
Roma, 16 mar. - (Adnkronos) - Wind ''si sta muovendo nel pieno rispetto della legge e del libero mercato''. E' quanto sottolinea la societa' di Tlc in merito alle accuse rivolte da alcune associazioni di consumatori circa le modifiche delle tariffe. In particolare, osserva Wind, le modifiche contrattuali ''vengono effettuate in base all'articolo 70 del codice delle Comunicazioni, osservando rigorosamente i termini di preavviso indicati'' e ''in piena conformita' ai principi e alle norme della Carta dei servizi''.
(Vit/Pe/Adnkronos)

(citazione trovata su un altro forum)

NadiaTO
17-03-2007, 16:08
Ma a quanto pare "lamentele" son già giunte e la risposta è stata:

(citazione trovata su un altro forum)

Ecco, 'nnamo bene...:( Il fatto e' che lla fine i piani di altri operatori costano comunque di piu', a meno di non chiamare solo gente con il tuo stesso operatore o solo due-tre numeri, ma per me e' impossibile...:muro:

Clessidra
17-03-2007, 16:12
Infatti la Wind12 resta conveniente per coloro che fanno telefonate anche verso fissi ed altri operatori.
Speriamo che Wind si accorga di chi ha sempre ricaricato molto e ricambi con offerte accattivanti.

akasa
17-03-2007, 16:23
Sempre da altro forum si parla di un altro "amabile" passaggio da Senzascatto a senzascatto new per Agosto...

Pietro
17-03-2007, 16:32
Per adesso ho cambiato perchè ultimamente sto spendendo di più e volevo qualcosa tutto compreso come le ultime offerte TIM o comunque qualcosa senza scatto alla risposta visto che si tratta di comunicazioni brevissime. L'offerta TIM potrebbe fare al caso mio. Poi il servizio TIM è effettivamente migliore di quello WIND (fino a due anni fa ero cliente TIM) e così ho deciso di passare di la. Diciamo che wind12 è stato il pretesto.
Ciao

starmagik
17-03-2007, 16:46
Infatti la Wind12 resta conveniente per coloro che fanno telefonate anche verso fissi ed altri operatori.
Speriamo che Wind si accorga di chi ha sempre ricaricato molto e ricambi con offerte accattivanti.

DICIamo che cé sempre la tre che in pratica é paragonabile con la super3 alla wind 10 anzi migliore visto che ti ricarica pure.....lunika pekka è il fatto che devi acquistare anche il telefono ma direi che con i prezzi che offre si può anke fare......

fastezzZ
17-03-2007, 17:06
DICIamo che cé sempre la tre che in pratica é paragonabile con la super3 alla wind 10 anzi migliore visto che ti ricarica pure.....lunika pekka è il fatto che devi acquistare anche il telefono ma direi che con i prezzi che offre si può anke fare......

per avere una super3 non devi comprare obbligatoriamente il cellulare, puoi comprare tranquillamente una scheda sciolta di 3, l'unica "pecca" è che devi avere un cellulare umts.

homerdb
17-03-2007, 19:25
per avere una super3 non devi comprare obbligatoriamente il cellulare, puoi comprare tranquillamente una scheda sciolta di 3, l'unica "pecca" è che devi avere un cellulare umts.

io so che la 3 fa anche schede 2g.......

+Benito+
17-03-2007, 20:12
la tre fa anche schede 2G

fastezzZ
17-03-2007, 23:48
io so che la 3 fa anche schede 2g.......

la tre faceva schede che andavano in 2g con una durata della possibilità di andare in 2g limitata.Cmq se vogliono possono far andare in 2g le loro schede quando vogliono, infatti se ti si rompe il cellulare sim-lock durante il periodo della riparazione puoi chiedere di poter usare la scheda in 2g.

+Benito+
18-03-2007, 09:45
la tre faceva schede che andavano in 2g con una durata della possibilità di andare in 2g limitata.Cmq se vogliono possono far andare in 2g le loro schede quando vogliono, infatti se ti si rompe il cellulare sim-lock durante il periodo della riparazione puoi chiedere di poter usare la scheda in 2g.

mi sono espresso male, tu ti sei espresso meglio :D

Neno1982
18-03-2007, 10:50

la mancanza degli introiti dei costi di ricarica non può essere una giustificazione valida, appunto perchè quegli introiti sono stati tolti perchè erano ingiustificati. poi come va la giustizia in italia lo sappiamo tutti, probabilmente al garante interessava solo fare la bella figura di essere il promotore dell'eliminazione dei costi di ricarica, e il resto saranno affari nostri, tanto le sue telefonate le paghiamo ancora noi (e probabilmente anche quelle di tutti i suoi parenti e amici)

bluelake
18-03-2007, 15:01
Ecco, 'nnamo bene...:( Il fatto e' che lla fine i piani di altri operatori costano comunque di piu'
la Super3 è la fotocopia sputata della Wind10 :mbe: :
http://www.tre.it/assets/img/001.jpg

HighVoltage
18-03-2007, 15:02

e ten accorgi adesso..?? :sofico: :sofico:

goblin1980
18-03-2007, 15:32
Si e in più ha il vantaggio dell'autoricarica sia con le chiamate che con gli sms...

La wind10 però mi era più simpatica perchè ha gli scatti ogni 30 secondi invece di 1 minuto...

+Benito+
18-03-2007, 16:18

se no se sei uno che riceve molte telefonate e/o sms investi un 250€ in una supertua+ con un po' di credito residuo e sei a posto, sempre che non rimodulino anche quella ;)

starmagik
18-03-2007, 16:33
sto pensando seriamente di passare a tre.....però perkè ness operatore fa offerte cm la noi2 della wind????? :mad: :mad: :mad:

HighVoltage
18-03-2007, 16:35
sto pensando seriamente di passare a tre.....però perkè ness operatore fa offerte cm la noi2 della wind????? :mad: :mad: :mad:

esiste Gente di 3..che secondo me è molto meglio della noi2 di wind ;)

3NR1C0
18-03-2007, 16:36
con vodafone quando hai un piano ti tieni quello

mia mamma ha una tariffa "italy" di vodafone che non è più in commercio dal 1999 e tutt'ora si tiene quella

Già, ed io mi tengo stretto il mio ;)

http://img66.imageshack.us/img66/1853/friendsme1.jpg

In ogni caso mi dispiace proprio per quelli che pensavano che abolendo i costi di ricarica avrebbero risparmiato, sono le solite cazzate di chi ha pochi soldi e vorrebbe che tutto fosse gratis, le compagnie telefoniche fanno cartello come tante altre realtà ed era normale che avrebbero alzato le tariffe in modo più o meno trasparente.

E non crediate che 3 o TIM siano differenti, a parte il fatto che mi viene da ridere su chi pensa che 3 sia conveniente quanto hai perennemente il cellulare in Roaming con i disagi del caso. Le uniche scelte possibili per chi si sposta sul territorio sono TIM e Vodafone e onestamente non ho mai visto la TIM proporre qualcosa di conveniente, d'altronde deriva da TelecomItalia che ben sappiano quanto ha truffato il popolo italiano in passato con la scusa del monopolio.

starmagik
18-03-2007, 16:41

.

diciamo che la tua vodafone friends è praticamente uguale alla tim tribu che ora non è più attivabile....praticamente uguale in tutto e per tutto solo che tu chiami i numeri friends a 1 cent e io i numeri della tribu...............

starmagik
18-03-2007, 16:46
esiste Gente di 3..che secondo me è molto meglio della noi2 di wind ;)

gente di tre se la prendi cosi da sola costa 9 euro al mese e non è molto conveniente il fatto visto che comunque a me non servono 60 minuti al giorno....se lattivi con vietato ai maggiori si può anche fare ma comunque devi farti la ricarica da 10 ogni mese......anche se ti resta come credito.......teoricamente è buona.......praticamente non so poi se ogni mese posso farmi 10 euro visto che uso la tim per gli amici.........resta comunque il fatto che devo comprarmi il telefono per mettere la tre.....:muro: :muro:

3NR1C0
18-03-2007, 16:46
diciamo che la tua vodafone friends è praticamente uguale alla tim tribu che ora non è più attivabile....praticamente uguale in tutto e per tutto solo che tu chiami i numeri friends a 1 cent e io i numeri della tribu...............

Lo sai da cosa capisci che una tariffa è valida? Dal tempo che la tengono attivabile. Questa tariffa risale a oltre un anno fa e è rimasta valida solo 30 giorni (il mese di giugno 2005 per la cronaca). Poi è magicamente scomparsa e al suo posto altre tariffe ovviamente svantaggiose.

Non conosco i termini della tribù, ma onestamente nel periodo in cui seguivo le tariffe TIM, anni fa, erano semplicemente dei modi per raggirare le persone.

Preciso che i numeri FRIENDS sono 4 e modificabili in ogni momento, ovviamente a pagamento, ma grazie al cielo io chiamo poco, poche persone e quando le contatto sto al telefono parecchio quindi mi conviene in modo particolare.

starmagik
18-03-2007, 16:53
Voce
1 centesimo di euro (IVA incl.), costo al minuto per chiamate nazionali verso telefonini TIMTribù.

SMS
1 centesimo di euro (IVA incl.), costo per SMS verso telefonini TIMTribù.

MMS
10 centesimi di euro (IVA incl.), costo per MMS (foto e video) verso telefonini TIMTribù e tutti gli indirizzi email.

Per ogni telefonata saranno addebitati 16 centesimi di euro (IVA incl.) alla risposta. La tariffazione delle chiamate voce è a scatti di 30 secondi con valore del singolo scatto pari a 0,5 centesimi di euro (IVA incl.).

Per sapere come ti saranno tariffate le chiamate verso uno specifico telefonino TIM, dal 17 Ottobre puoi chiamare il numero gratuito 4884 seguito dal numero di telefonino da chiamare. Se già fai parte della Tribù potrai chiamarlo a solo 1 centesimo di euro, altrimenti invitalo ad entrare subito nella community.

Ricorda: il profilo tariffario è valido per tutti i ricaricabili GSM ad esclusione delle TIM Card Aziendali, TIM Card Business, i numeri del servizio "2 in 1" e le linee in Contratto Multibusiness.
... e per comunicare con gli altri amici non Tribù?
Con il nuovo profilo tariffario TIMTribù puoi inviare per sempre SMS ed MMS a tutti i telefonini di tutti gli operatori mobili nazionali a soli:

SMS
9 centesimi di euro (IVA incl.), costo per SMS verso telefonini non TIMTribù.

MMS
49 centesimi di euro (IVA incl.), costo per MMS verso tutti i numeri non TIMTribù.

VIDEO
89 centesimi di euro (IVA incl.), costo per Videomessaggi verso tutti i numeri non TIMTribù.

Inoltre puoi chiamare tutti i numeri di rete fissa, i telefonini TIM non appartenenti alla Tribù e i telefonini di altri operatori, ad una sola tariffa, 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario:

VOCE
19 centesimi di euro (IVA incl.), costo al minuto delle chiamate nazionali verso numeri di rete fissa, telefonini di altri operatori e telefonini TIM non Tribù.

Per ogni telefonata saranno addebitati 16 centesimi di euro (IVA incl) alla risposta La tariffazione delle chiamate voce è a scatti di 30 secondi con valore del singolo scatto pari a 9,5 centesimi di euro (IVA incl.) .

copiato dal sito a questo link
http://www.tim.it/consumer/o1024/tariffa.do

è praticamente uguale alla vodafone friends diversa solo nel fatto che a te i friends sono solo 4 a me sono tutti quelli che hanno attiva la tribu e praticamente quasi tutti i miei amici!!!! e naturalmente poi lhanno tutta cambiata.......ora costa molto di piu.....

3NR1C0
18-03-2007, 16:59
è praticamente uguale alla vodafone friends diversa solo nel fatto che a te i friends sono solo 4 a me sono tutti quelli che hanno attiva la tribu e praticamente quasi tutti i miei amici!!!! e naturalmente poi lhanno tutta cambiata.......ora costa molto di piu.....

Sì, con la piccola, ma non trascurabile differenza che io posso scegliere 4 numeri vodafone a piacere, tu invece sei vincolato a persone che fanno parte della tribù e non è cosa da poco anche perchè prima o poi cambieranno tutti piano :D

starmagik
18-03-2007, 17:07
io non la penso cosi perchè comunque chi ti offre i mess a 9 cent?? e gli mms a 49 verso tutti indistintamente?? io la tengo anche per quello!!! E comunque i miei amici ce lhanno tutti (naturalmente come seconda scheda o comunque come scheda per sentirci tra di noi) poi io ho la wind per le chiamate con la wind senza scatto a 19 cent senza appunto scatto alla risposta e noi2 per il mio amore.....ho due telefoni si ma quando esco mi porto la wind quando voglio sentire gli amici ho la tribu.....io sto bene cosi.....naturalmente fino a quando non mi rimodulano la wind senza scatto.....infatti sto pensando di farmi unaltra tim dove ci metto la tim club prima che decidano di rendere non attivabile piu neanche quella....non ho numeri tim preferiti per questo ancora non la faccio....per me sinceramente non è un problema avere piu schede e usare la piu conveniente.....anche perchè essendo una donna i telefoni li metto in borsa ed è uno sono due o tre è la stessa cosa........uso il piu conveniente e ne ricarico uno alla volta.......

3NR1C0
18-03-2007, 17:45
Sì, ma sei schiavo della SIM però :D

Io ho un cell, una SIM e vivo sereno :O

daddyxx1
18-03-2007, 17:52
ke dire io ho una sim wind con questa tariffa...poco utilizzata il mese scorso mi hanno regalato noi2 canone gratuito x 12 mesi...ho accettato e ho comprato un bipack alla mia raga...fino al prox anno sono a posto ma questa rimodulazione non la vedo molto positiva :(

bluelake
18-03-2007, 18:08
E non crediate che 3 o TIM siano differenti, a parte il fatto che mi viene da ridere su chi pensa che 3 sia conveniente quanto hai perennemente il cellulare in Roaming con i disagi del caso.
ma ormai va in roaming solo nei posticini sperduti sulle montagne... in Toscana solo la parte di Mugello da Borgo San Lorenzo a Faenza non è coperta da 3 :fagiano: logico che a chi viaggia molto, magari in posti poco popolati e ha bisogno di essere per forza sempre raggiungibile conviene una scheda Tim o Vodafone... sempre tralasciando il fatto che ho una scheda 3 dal 2004 e fino ad oggi problemi non ne ho mai avuti, quindi sarei bugiardo se ne parlassi male :)

3NR1C0
18-03-2007, 18:29
ma ormai va in roaming solo nei posticini sperduti sulle montagne... in Toscana solo la parte di Mugello da Borgo San Lorenzo a Faenza non è coperta da 3 :fagiano: logico che a chi viaggia molto, magari in posti poco popolati e ha bisogno di essere per forza sempre raggiungibile conviene una scheda Tim o Vodafone... sempre tralasciando il fatto che ho una scheda 3 dal 2004 e fino ad oggi problemi non ne ho mai avuti, quindi sarei bugiardo se ne parlassi male :)

Ti assicuro che la copertura 3 è meno ampia di quanto da te riportato, potrei citarti diverse località dove va in roaming che percorro frequentemente.

Poi è chiaro che dipenda sempre da cosa uno ci fa con il telefono, infatti anche tariffe sconvenienti per alcuni possono risultare ottime per altri, in ogni caso al di là della 3 io di TIM non mi sono mai fidato, non so, ma non riesco a cambiare la mia idea, è la puzza di bruciato che non se ne va...

bluelake
18-03-2007, 18:58
dillo a me, la Tim è l'unico gestore di cui ho la scheda ma non la uso mai, la ricarico giusto una volta l'anno col minimo possibile (e sì che ci ho attivata sopra la Tim Tribù prima versione) solo per la piccola mania che ho di tenere una scheda per ogni gestore :D
considera che:
- a casa mia fino a un anno fa la Tim non aveva proprio segnale (e abito a 800 metri dal centro di Monsummano e a 400 metri dall'autostrada A11, non in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini), mentre Vodafone, Tre, Wind e Blu hanno sempre avuto minimo 4 tacche
- il loro sito web un giorno va e due no, e a me che da bravo paranoico controllo quasi ogni giorno il dettaglio chiamate la cosa scoccia notevolmente
- non riportano le chiamate ricevute ma solo quelle effettuate
- per qualche strano motivo, quando avevo la Tim Duetto gli addebiti non corrispondevano mai con la tariffa, spariva sempre qualche centesimo
- la ditta in cui lavoro sta aspettando dal 2001 di conoscere come sia possibile aver effettuato alle 10.30 di un martedì di aprile ben 6 chiamate in roaming internazionale (4 su un numero e 2 sull'altro) per un totale di quasi 90 euro, considerando che quella mattina eravamo tutti in ufficio, e in quella giornata sia prima che dopo le chiamate in roaming sono state effettuate chiamate normalissime... (ovviamente, le due schede erano in abbonamento, ora sono due ricaricabili wind)

per la 3, probabilmente giriamo in posti diversi, visto che comunque mi sposto quasi sempre sulle direttrici Montecatini-Mare e Montecatini-Firenze-Faenza (o passando da Bologna, o dal Mugello) e raramente vado oltre ;)

+Benito+
18-03-2007, 19:17

In ogni caso mi dispiace proprio per quelli che pensavano che abolendo i costi di ricarica avrebbero risparmiato, sono le solite cazzate di chi ha pochi soldi e vorrebbe che tutto fosse gratis, le compagnie telefoniche fanno cartello come tante altre realtà ed era normale che avrebbero alzato le tariffe in modo più o meno trasparente.

E non crediate che 3 o TIM siano differenti, a parte il fatto che mi viene da ridere su chi pensa che 3 sia conveniente quanto hai perennemente il cellulare in Roaming con i disagi del caso. Le uniche scelte possibili per chi si sposta sul territorio sono TIM e Vodafone e onestamente non ho mai visto la TIM proporre qualcosa di conveniente, d'altronde deriva da TelecomItalia che ben sappiano quanto ha truffato il popolo italiano in passato con la scusa del monopolio.

io non ho alcun problema a stare in roaming su tim, ce ne ha solo chi ha delle opzioni valide solo sotto copertura diretta, ma se conti il fatto che con tre ti autoricarichi facilmente di qualche decina di euro al mese io non trovo proprio così strano pensare che tre sia conveniente. Non ricarico il cellulare ormai da mesi.

3NR1C0
18-03-2007, 20:13
io non ho alcun problema a stare in roaming su tim, ce ne ha solo chi ha delle opzioni valide solo sotto copertura diretta, ma se conti il fatto che con tre ti autoricarichi facilmente di qualche decina di euro al mese io non trovo proprio così strano pensare che tre sia conveniente. Non ricarico il cellulare ormai da mesi.

Neppure io con "ricaricami" di vodafone, ma questo è un altro discorso :D

Senza Fili
18-03-2007, 22:06

Furbacchione :sofico:

gianly1985
18-03-2007, 22:38

Sì ma Ricaricami dura 12 mesi (con tetto di 30 euro al mese fra l'altro), una Supertua+ è per sempre :sofico:
Ma anche una Super3 se si ricevono molte chiamate è una cuccagna....peccato solo che fino al 10 del mese si è scoperti...comunque il tetto almeno sono ben 333euro, che scadono a fine mese però se volete "immobilizzarli" basta che li riversate chiamandovi o su un pienowind o su una ricaricami :D (per la rubrica "i consigli dell'autoricaricatore")

3NR1C0
19-03-2007, 08:51
Furbacchione :sofico:

:ops2:

Sì ma Ricaricami dura 12 mesi (con tetto di 30 euro al mese fra l'altro), una Supertua+ è per sempre :sofico:
Ma anche una Super3 se si ricevono molte chiamate è una cuccagna....peccato solo che fino al 10 del mese si è scoperti...comunque il tetto almeno sono ben 333euro, che scadono a fine mese però se volete "immobilizzarli" basta che li riversate chiamandovi o su un pienowind o su una ricaricami :D (per la rubrica "i consigli dell'autoricaricatore")

Non conosco supertua, ma per il mio volume di chiamate t'assicuro che 30€/mese mi bastano anche perchè in definitiva faccio solo chiamate ad 1cent/min quindi...

Poi sono sicuro che 3 abbia offerte più interessanti, le ha sempre avute per conquistare il mercato essendo l'ultima arrivata, ma a mio avviso non è ancora in grado di competere come copertura sul territorio e dubito lo sarà mai. Senza considerare che il Roaming non è "per sempre" come un diamante :asd:

gianly1985
19-03-2007, 09:23
Io sono coperto e non vado mai in roaming, a perugia la 3 piglia anche nei seminterrati...tutto dipende dalla città in cui vivi e devi scegliere di conseguenza...Comunque devo dire che anche facendomi in treno l'adriatica fino a Brindisi sono stato coperto in modo accettabile e ne sono certo perché ho usato spesso la naviga3 (che non funziona in roaming).
ps: supertua+ è semplicemente la migliore tariffa di tutti i tempi ;) perché chi ci ha saputo giocare non farà ricariche per ANNI (ovviamente non è più in commercio)

3NR1C0
19-03-2007, 09:39
Io sono coperto e non vado mai in roaming, a perugia la 3 piglia anche nei seminterrati...tutto dipende dalla città in cui vivi e devi scegliere di conseguenza...Comunque devo dire che anche facendomi in treno l'adriatica fino a Brindisi sono stato coperto in modo accettabile e ne sono certo perché ho usato spesso la naviga3 (che non funziona in roaming).
ps: supertua+ è semplicemente la migliore tariffa di tutti i tempi ;) perché chi ci ha saputo giocare non farà ricariche per ANNI (ovviamente non è più in commercio)

Sì, sapevo che 3 nei primissimi periodi di vita aveva creato tariffe assurde per la convenienza, se non sbaglio pure una che a fronte di 80€/mese potevi non avevi nessun tetto di tempo, una flat pura, ma se non ricordo male è durata pochissimo.

SuperTua+ ora non si può più attivare, ma i benefici sono rimasti invariati o è proprio stata sospesa?

In ogni caso sono felice per te se con 3 non vai mai in Roaming, io l'ho provata per un periodo non troppo tempo fa e mi ha fatto letteralmente piangere. Poi ovviamente sono uno che si sposta spesso e che compie tragitti rurali, persino wind perde la rete, non ti dico altro ;)

gianly1985
19-03-2007, 10:02
Supertua+ è stata in commercio fino all'8maggio 2006. Per chi ce l'ha le condizioni non sono variate (fortuna che non tutti fanno come wind). Oggi una a credito zero usata la paghi 150euro su ebay o sul forum. Se c'è del credito la paghi un po' di più.

bluelake
19-03-2007, 10:28
io ora ho solo la Supertua senza il + http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/piango2.gif, ma considerando che mando molti sms e chiamo soprattutto il mio ragazzo, la Super3 con "gente di 3" sulla usim VM mi torna molto meglio :fagiano:

goblin1980
19-03-2007, 10:34
Su un altro forum di telefonia ci sono delle voci che anche la TimClub verrà rimodulata... :muro:

adario73
19-03-2007, 10:46
mi verrebbe voglia di spegnere il cellulare per sempre, maledetti !

starmagik
19-03-2007, 11:06
Su un altro forum di telefonia ci sono delle voci che anche la TimClub verrà rimodulata... :muro:

vabbè a sto punto super3 e basta....unica scheda da tenere oltre alla wind per noi2 e stop!!!

goblin1980
19-03-2007, 11:08
vabbè a sto punto super3 e basta....unica scheda da tenere oltre alla wind per noi2 e stop!!!

Attenzione, è solo una voce per ora...

starmagik
19-03-2007, 11:13
Attenzione, è solo una voce per ora...

si anche la rimodulazione della wind senza scatto è solo una voce ma la wind lha fatto una volta perchè nn due.....la tim almeno non lha mai fatto quindi forse cè meno da fidarsi ma comunque.......aspettiamo ancora un pò!!!!!

bluelake
19-03-2007, 12:35
la tim almeno non lha mai fatto quindi forse cè meno da fidarsi ma comunque.......
cambio soglie per autoricarica 190: 2 volte
oltre alla rimodulazione per la Tim Tribù fatta due o tre volte, anche se lasciata invariata per chi l'aveva sottoscritta all'inizio...

+Benito+
19-03-2007, 12:55
:ops2:

Non conosco supertua, ma per il mio volume di chiamate t'assicuro che 30€/mese mi bastano anche perchè in definitiva faccio solo chiamate ad 1cent/min quindi...

Poi sono sicuro che 3 abbia offerte più interessanti, le ha sempre avute per conquistare il mercato essendo l'ultima arrivata, ma a mio avviso non è ancora in grado di competere come copertura sul territorio e dubito lo sarà mai. Senza considerare che il Roaming non è "per sempre" come un diamante :asd:
a tal proposito ho letto tempo fa che tre non era sicurissima di rinnovare il roaming con tim (scade a fine 2007), ma dubito che ciò non succeda, perderebbe uno sfracello di utenti.
Per le soglie di autoricarica, secondo il mio modo di vedere i "problemi" che ci sono stati legati ai metodi per autoricaricarsi negli ultimi mesi sono legati a chi "abusa" dell'opportunità caricando centinaia o migliaia (o decine di migliaia...) di euro al mese. So che c'è chi non la pensa così e che dice che le cose sarebbero andate come sono andate anche se tutti avessero rispettato la buona educazione...ma.....
fatto sta che poter avere anche solo 10-15 euro al mese di ricarica gratis con minimo sforzo è una cosa di indubbia validità ed è un po' maniacale puntare ad avere la più grande autoricarica possibile.
P.S. anche io, a scanso di equivoci, uso il pieno wind come supporto alla Super3, ma c'è un limite alla decenza e probabilmente al limite di 333€ al mese non mi ci avvicinerò mai, ma nemmeno alla metà.

starmagik
19-03-2007, 15:55
oltre alla rimodulazione per la Tim Tribù fatta due o tre volte, anche se lasciata invariata per chi l'aveva sottoscritta all'inizio...

si ma io questo intendo si è stata rimodulata la tim tribu ma nn per chi già ce laveva attiva..............mentre la wind questo sta facendo...cambiare i piani a chi li ha attivati a determinate condizioni....

marcowheelie
19-03-2007, 16:03
novità (positive, sembra) da wind
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433199

goblin1980
19-03-2007, 16:04

Direi che è una presa in giro bella e buona... 4000 sms verso wind che utilità hanno?

ABBUSIVO
19-03-2007, 16:17

800915896

PROTESTARE PROTESTARE PROTESTARE...io ho mandato una mail al 155.

Bassmo
19-03-2007, 16:23
Direi che è una presa in giro bella e buona... 4000 sms verso wind che utilità hanno?

è come dire che sono illimitati, ovviamente :fagiano: io a volte i 400 li finisco prima del mese, e negli ultimi giorni li devo mandare a pagamento...

e poi comunque il costo passa da 3 euro a 2, che è positivo.

fastezzZ
19-03-2007, 18:49
si ma io questo intendo si è stata rimodulata la tim tribu ma nn per chi già ce laveva attiva..............mentre la wind questo sta facendo...cambiare i piani a chi li ha attivati a determinate condizioni....

informati sullla tuttorelax ;) :muro:

starmagik
19-03-2007, 18:55

ma dai veramente?! sembra un pò strano ma straconveniente a sto punto allora me la metto tanto non è incompatibile con noi2 certo che me lo metto....aspetto solo che sia vera la notizia e alleluia.........

Kenren
19-03-2007, 19:37
direi che TUTTE le società telefoniche hanno fatto cartello per aumentare le tariffe, ognuna SCANDALOSA, io ho sempre light, pago 25c per 3 minuti e i successivi alla metà, beh, ora c'e la tariffa nuova, ma SENZA LO SCONTO :mad: :mad: :mad: ,ma dico c'hanno preso tutti per dei co%&@*i?

questi devono beccarsi una multa a 12 zeri!!!

3NR1C0
19-03-2007, 19:44
Io non vorrei dirvelo, ma le compagnie telefoniche hanno sempre segnalato che i costi delle tariffe erano in italia i più bassi d'europa e in qualche modo pareggiavano con i costi di ricarica... neppure loro si vogliono far fottere e siccome il governo per farsi pubblicità ha tirato fuori dal cilindro questa vaccata dell'abolizione dei costi di ricarica le compagnie altro non han fatto che ritoccare i listini al rialzo per non perderci nulla.

Questo andrà a penalizzare chi ricarica in tagli grandi, tipo il sottoscritto che ricaricava a botte di 100€ per poi utilizzare il traffico nell'arco di mesi, ma evidentemente il mercato tira di più sui bamboccini che ricaricano 10€/settimana...

HighVoltage
19-03-2007, 19:50
Questo andrà a penalizzare chi ricarica in tagli grandi, tipo il sottoscritto che ricaricava a botte di 100€ per poi utilizzare il traffico nell'arco di mesi, ma evidentemente il mercato tira di più sui bamboccini che ricaricano 10€/settimana...

Guarda che la maggior parte dell'utenza è costituita da bamboccini :rolleyes:

con questo non son mica contento degli aumenti...anzi...spero che l'Authority prenda i dovuti provvedimenti

3NR1C0
19-03-2007, 19:53
Guarda che la maggior parte dell'utenza è costituita da bamboccini :rolleyes:

E allora tutti i bamboccini al rogo :O

con questo non son mica contento degli aumenti...anzi...spero che l'Authority prenda i dovuti provvedimenti

Personalmente non avrei abolito i costi di ricarica, avrei invece obbligato le compagnie di telefonia mobile a creare contratti più trasparenti e senza inghippi e soprattutto tariffe FULL-FLAT per la navigazione GPRS/UMTS

bluelake
19-03-2007, 19:56
direi che TUTTE le società telefoniche hanno fatto cartello per aumentare le tariffe, ognuna SCANDALOSA, io ho sempre light, pago 25c per 3 minuti e i successivi alla metà, beh, ora c'e la tariffa nuova, ma SENZA LO SCONTO :mad: :mad: :mad: ,ma dico c'hanno preso tutti per dei co%&@*i?

questi devono beccarsi una multa a 12 zeri!!!
direi che devi sistemare la signature a norma di regolamento... e fare in modo che non sputtani completamente il layout del forum :rolleyes:

3NR1C0
19-03-2007, 19:59
direi che devi sistemare la signature a norma di regolamento... e fare in modo che non sputtani completamente il layout del forum :rolleyes:

Non ci avevo fatto caso, pensavo avesse caricato un'immagine da 10MPXL :asd:

wiltord
Kenren sistema la firma, è irregolare.

3NR1C0

E' arrivato prima bluelake :Prrr:

HighVoltage
19-03-2007, 20:36
3NR1C0 quando dici tu smetti di fare il bamboccino ;)

A buon intenditor :)

3NR1C0
19-03-2007, 20:40
3NR1C0 quando dici tu smetti di fare il bamboccino ;)

A buon intenditor :)

Sinceramente non ho capito che vuoi dire :huh:

HighVoltage
19-03-2007, 20:46
Sinceramente non ho capito che vuoi dire :huh:

Prima parte del quote

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16414848&postcount=182

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16414934&postcount=184

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16414944&postcount=186

:)

E adesso basta che se no sf@c#lizzi@m* il thread :)

3NR1C0
19-03-2007, 20:49
Prima parte del quote

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16414848&postcount=182

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16414934&postcount=184

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16414944&postcount=186

:)

E adesso basta che se no sf@c#lizzi@m* il thread :)

Siamo irritabili oggi eh, si stava scherzando, e questo c'entra ben poco con l'essere bamboccini ;)

In ogni caso resto della mia idea dell'assoluta inutilità di aver eliminato i costi di ricarica, e questo è serio.

Kenren
19-03-2007, 20:51
si certo, in italia abbiamo i costi telefonici fissi piu alti(adsl in testa), le tariffe elettriche piu alte, acqua tasse e compagnia bella e ora esce fuori che abbiamo i cellulari piu economici? a me suona stonat., hanno aumentato le tariffe perchè devono recuperare 1.7 MILIARDI DI € che ricavavano da quel balzello e che dividevano con gli azionisti, tutto qui..

poi è ovvio che facevano il 99% dei soldi sulle ricariche da 10, la maggioranza è composta da chi ricarica poco, non certo 100€ a botta, anche io ricarico di piu in un unica soluzione e me lo faccio durare...ma non tutti possono.e non per questo devono essere mazzolati...

intanto c'e gente che cerca di fare qualcosa...date uno sguardo qui..
direttamente dall'artefice o carnefice per chi volesse della morte del costo di ricarica:stordita:

http://www.generazioneattiva.it/modules.php?name=News&file=article&sid=84

3NR1C0
19-03-2007, 20:53
Eventualmente devono recuperare i soldi per le licenze UMTS, ma questo non significa affatto che non sia vero che i costi di telefonia siano inferiori che all'estero. Questo è stato dichiarato chiaramente in più occasioni e che io sappia non è mai stato confutato.

HighVoltage
19-03-2007, 20:54
In ogni caso resto della mia idea dell'assoluta inutilità di aver eliminato i costi di ricarica, e questo è serio.
Sono pienamente d'accordo con te :)

goblin1980
19-03-2007, 20:55
si certo, in italia abbiamo i costi telefonici fissi piu alti(adsl in testa), le tariffe elettriche piu alte, acqua tasse e compagnia bella e ora esce fuori che abbiamo i cellulari piu economici? a me suona stonat., hanno aumentato le tariffe perchè devono recuperare 1.7 MILIARDI DI € che ricavavano da quel balzello e che dividevano con gli azionisti, tutto qui..

poi è ovvio che facevano il 99% dei soldi sulle ricariche da 10, la maggioranza è composta da chi ricarica poco, non certo 100€ a botta, anche io ricarico di piu in un unica soluzione e me lo faccio durare...ma non tutti possono.e non per questo devono essere mazzolati...

intanto c'e gente che cerca di fare qualcosa...date uno sguardo qui..
direttamente dall'artefice o carnefice per chi volesse della morte del costo di ricarica:stordita:

http://www.generazioneattiva.it/modules.php?name=News&file=article&sid=84

Mi spieghi come mai i "bamboccetti"(così li chiamate) che fanno ricarica da 10 euro hanno tutti megacellulari da minimo 400 euro?

PS: please riduci la sign come ti hanno detto i moderatori che con 1024x768 sto diventando matto...:rolleyes:

3NR1C0
19-03-2007, 20:57
Mi spieghi come mai i "bamboccetti"(così li chiamate) che fanno ricarica da 10 euro hanno tutti megacellulari da minimo 400 euro?

La risposta è che hanno dei genitori degeneri che piuttosto che spiegare loro il senso della vita li riempiono di regali per evitarsi noie... :O

Kenren
19-03-2007, 20:59

penso che così possa andare :rolleyes:

Primula Blue
20-03-2007, 06:51
scandalosa wind

kow@lski
20-03-2007, 09:07
Fatta la legge trovato l'inganno :mad:

Infami, aspetto qualche settimana, se tutto è confermato cambio gestore :mad:

Fanno schifo :mad:

Kenren
20-03-2007, 09:43
Fatta la legge trovato l'inganno :mad:

Infami, aspetto qualche settimana, se tutto è confermato cambio gestore :mad:

Fanno schifo :mad:

non pensare che gli altri siano dei santi, a quanto mi dice mio fratello che ha tim anche a lui dovrebbero aumentare di un cent i messaggi.

il ministero delle telecomunicazione ,il governo europeo(ci credo poco o niente),l'antitrust, chi volete, ma che gli facessero una multa da farli piangere per anni..

basta farsi prendere per i fondelli e ringraziare.:mc:

starmagik
20-03-2007, 09:46

quoto!!!!!

Kenren
20-03-2007, 10:03
se siete convinti , che dire...:eek:

a questo punto tanto vale mandare a casa tutte le associazioni dei consumatori che a forza calci e carte bollate ci hanno fatto avere quei 4 diritti nei confronti delle aziende.

secondo me togliere i costi di ricarica è stata una grande cosa, esclusività solo italiana e lo scatto alla risposta lo difendiamo gelosamente. il problema è che nei centri manageriali dei tre porcellini :oink: non c'è gente onesta, ma questo dovrebbe farci incavolare ancora di piu, non dire di ridarci i costi di ricarica,ma scherziamo? :banned:

io sono disposto a firmare una o duecento petizioni per fargli abbassare le tariffe che stanno ILLEGALMENTE alzando, un'altra per lo scatto, un'altra per una multa e via dicendo, sono loro che si devono adeguare al mercato, che siamo noi, non il contrario...

se capiremo questo, forse ci faremo rispettare un filo di più:mc:

Fides Brasier
20-03-2007, 10:27
In ogni caso resto della mia idea dell'assoluta inutilità di aver eliminato i costi di ricarica, e questo è serio.Contrario nella maniera piu' assoluta.
E' stato importante stabilire il principio che il costo di ricarica sia un esborso iniquo (sarebbe come se un commerciante al momento del conto facesse pagare il 10% in piu' per "spese di gestione").
I risultati del decreto bersani si vedranno piu' avanti: quando i gestori termineranno la loro fibrillazione e procederanno con le loro offerte come di consueto.

starmagik
20-03-2007, 10:33
secondo me era normalissima questa reazione da parte dei gestori....cavolo quanti soldi gli togli eliminando i costi di ricarica....in qualche modo devi renderli lo stesso quindi.....a sto punto viene solo penalizzato chi si faceva importi grandi o da internet non pagando i costi di ricarica....io la penso cosi....

akasa
20-03-2007, 10:37
Per chi non vuole andar via per le varie noi2 e simili ...beh la wind vuole fare la basxxxda ok. Portabilità verso altro operatore (vodafone) e riportabilità verso wind: come nuovo cliente riattivi tutte le promozioni gratis e in più ti danno il bonus sulle ricariche per tutto l'anno ...

goblin1980
20-03-2007, 10:50
Se passate all'abbonamento la wind 10 vi rimane e per chi fa tanto traffico 5 euro al mese di tassa governativa non li sente nemmeno...

starmagik
20-03-2007, 11:42
Se passate all'abbonamento la wind 10 vi rimane e per chi fa tanto traffico 5 euro al mese di tassa governativa non li sente nemmeno...

a sto punto fai la wind 5 o come si chiama lei.....

goblin1980
20-03-2007, 12:26
a sto punto fai la wind 5 o come si chiama lei.....
Wind 5 in ha 5 euro di abbonamento mensile, indipendentemente dalla tassa governativa

fastezzZ
20-03-2007, 12:33
Wind 5 in ha 5 euro di abbonamento mensile, indipendentemente dalla tassa governativa

appunto meglio una wind5 che una wind 10 in abbonamento

La wind5 la possono fare anche i privati e senza alcuna tassa aggiuntiva.
Almeno i 5 euro non vanno "buttati" in tasse e la tariffà al minuto è molto più conveniente di una wind10

goblin1980
20-03-2007, 12:34
Ah si è vero, c'è anche per i privati! :doh:

Lollo87Lp
20-03-2007, 13:12
Ma bene, cambiano i contratti unilateralmente aumentando i costi del 20-50%...

inutile dire che se lo fanno un minuto dopo ho cambiato operatore.

Questo è l'articolo 70 del Codice delle comunicazioni, invocato da Wind:

Art. 70

Contratti

[...]

4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

Quanto al resto il governo ha fatto più che bene a abolire i costi di ricarica, nel senso che erano una gabella corporativa che rendeva impossibile vera trasparenza nelle tariffe!

Kenren
20-03-2007, 14:25
dire che è giusto il fatto che si stanno rifacendo sul decreto è come affermare che un ladro ci fa causa perchè abbiamo messo l'allarme e le sbarre alle finestre e per questo non può più rubare a casa nostra, per favore non diciamo castronerie..:sofico:

per ora gli abbiamo solo tolto un sistema per prelevare soldi dalle nostre tasche, ma la faccenda è ben lungi dal concludersi, forse dopo un'altra petizione da 800000 mila firme e una multa dalla comunità europea o di qualche autorità italiana capiranno che l'utente non è un UTONTO! :Prrr:

starmagik
20-03-2007, 15:29
dire che è giusto il fatto che si stanno rifacendo sul decreto è come affermare che un ladro ci fa causa perchè abbiamo messo l'allarme e le sbarre alle finestre e per questo non può più rubare a casa nostra, per favore non diciamo castronerie..:sofico:

per ora gli abbiamo solo tolto un sistema per prelevare soldi dalle nostre tasche, ma la faccenda è ben lungi dal concludersi, forse dopo un'altra petizione da 800000 mila firme e una multa dalla comunità europea o di qualche autorità italiana capiranno che l'utente non è un UTONTO! :Prrr:

mah..........

cogand
20-03-2007, 15:47
ragà mi è appena arrivato il mex della wind con l'annuncio del piano tariffario...sono incazzato a bestia...
Nn si può fare nulla??
Vopi come pensate di muovervi?
Io sto già cercando di formulare un reclamo...

starmagik
20-03-2007, 15:59
ragà mi è appena arrivato il mex della wind con l'annuncio del piano tariffario...sono incazzato a bestia...
Nn si può fare nulla??
Vopi come pensate di muovervi?
Io sto già cercando di formulare un reclamo...

io certe cose non le capisco....se non ti sta bene cambia gestore no?? sul contratto cè scritto che possono farlo con un preavviso di 30 giorni?? se si ....e BASTA!!! passa a tre con la super3 hai la stessa cosa di wind10....tanto che i reclami li facciamo noi non servono a niente....se faranno qualcosa buon per noi altrimenti BASTA!!!

cogand
20-03-2007, 16:07
io certe cose non le capisco....se non ti sta bene cambia gestore no?? sul contratto cè scritto che possono farlo con un preavviso di 30 giorni?? se si ....e BASTA!!! passa a tre con la super3 hai la stessa cosa di wind10....tanto che i reclami li facciamo noi non servono a niente....se faranno qualcosa buon per noi altrimenti BASTA!!!

Bè in primis alla 3 nn c'è noi wind...
Inoltre ti ricordo che per passare alla tre devi cambiare anche telefono...io di quei telefoni nn me ne faccio niente perchè nulla me ne frega di fotocamere e quant'altro preferisco un bel telefono piccolo e compatto...
senno lo avrei già fatto...ti pare?
Quindi prima di parlare cerca di capire le ragioni per cui uno preferisce rimanere dove sta...

P.S. ah ti ricordo che il maiuscolo equivale a gridare...che te gridi?

starmagik
20-03-2007, 16:17
Bè in primis alla 3 nn c'è noi wind...
Inoltre ti ricordo che per passare alla tre devi cambiare anche telefono...io di quei telefoni nn me ne faccio niente perchè nulla me ne frega di fotocamere e quant'altro preferisco un bel telefono piccolo e compatto...
senno lo avrei già fatto...ti pare?
Quindi prima di parlare cerca di capire le ragioni per cui uno preferisce rimanere dove sta...

P.S. ah ti ricordo che il maiuscolo equivale a gridare...che te gridi?

se ti piace il noi wind allora resta li....e poi comq per quanto costano i telefoni della tre....te li regalano allo stesso prezzo di un "bel telefono piccolo e compatto"....e comq le ragioni per cui uno preferisce rimanere dove sta non le considero nel momento in cui non le scrivi....che ne posso sapere io???
per la cronaca anche io resto a wind per la noi2 ma comq ho altri operatori per le
"semplici" chiamate.... ;)

cogand
20-03-2007, 16:24
per quanto costano i telefoni della tre....te li regalano allo stesso prezzo di un "bel telefono piccolo e compatto"....

Ma forse nn ci siamo capiti...nn è una questione di prezzo...nn voglio quei mattoni nelle mie tasche...;)
Mi bastano i telefonini semplici piccoli e leggeri tanto io il telefono lo uso solo per telefonare...

cogand
20-03-2007, 16:26
4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

ma questa clausola si riferisce agli abbonamenti...non alle ricaricabili...
Si parla di penale quando si è vincolati da un contratto di abbonamento...
Noi mica siamo vincolati da nulla...tanto è vero che possiamo prendere una scheda nuova usarla e buttarla senza alcun problema...tranne nel caso di sottoscrizioni eventuali per alcune promozioni...

Kenren
20-03-2007, 17:16
se non facciamo niente è ovvio che non cambi nulla....ma a nessuno viene mai,non dico la voglia di cambiare, ma almeno quella sana irritazione che ti faccia dire e mo basta!?!?

a me i costi di ricarica stavano sulle........come mille altre cose, ho firmato la petizione. ora si sono inventati l'aumento dei prezzi? nessun problema, si busserà alla loro porta fino a che non non succederà qualcosa, se poi la critica è a me piuttosto che muovermi mi vanno bene cosi le cose è un'altra storia..

io ho imparato che se non rompi le scatole a qualcuno non si ottiene nulla, poi ognuno libero di fare quello che vuole.

cogand
20-03-2007, 17:23
se non facciamo niente è ovvio che non cambi nulla....ma a nessuno viene mai,non dico la voglia di cambiare, ma almeno quella sana irritazione che ti faccia dire e mo basta!?!?

a me i costi di ricarica stavano sulle........come mille altre cose, ho firmato la petizione. ora si sono inventati l'aumento dei prezzi? nessun problema, si busserà alla loro porta fino a che non non succederà qualcosa, se poi la critica è a me piuttosto che muovermi mi vanno bene cosi le cose è un'altra storia..

io ho imparato che se non rompi le scatole a qualcuno non si ottiene nulla, poi ognuno libero di fare quello che vuole.

ti quoto in toto...
Questi stanno cambiando unilateralmente un contratto firmato...tra l'altro non una clausola ma la natura di un servizio...e dobbiamo starcebne con le mani in mano...
Io stasera se nn sono troppo stanco preparo qualche bella letterina...

Zio_Igna
21-03-2007, 16:16
Io ho wind10 e deve ancora arrivarmi il mex di avvertimento di cambio tariffa, quindi sto a vedere...:rolleyes:

Certo che sono proprio vigliacchi inside: con un SMS te lo dicono, nemmeno una chiamata si sprecano a farti! E sono gestori telefonici!!

Per fortuna che c'ho pure una scheda Tim.........a che punto mi hanno portato!!! Sto apprezzando la Tim!!! Noooooooooo:muro:

syscall
21-03-2007, 16:23
Io ho wind10 e deve ancora arrivarmi il mex di avvertimento di cambio tariffa, quindi sto a vedere...:rolleyes:

Certo che sono proprio vigliacchi inside: con un SMS te lo dicono, nemmeno una chiamata si sprecano a farti! E sono gestori telefonici!!

Per fortuna che c'ho pure una scheda Tim.........a che punto mi hanno portato!!! Sto apprezzando la Tim!!! Noooooooooo:muro:

Guarda anche mio fratello diceva cosi' e.. gli è appena arrivato il mex.
Cmq che ti arrivi o meno l'sms il passaggio verrà vatto per tutti gli utenti con tariffa wind10 a wind12

cogand
21-03-2007, 16:25
Cmq che ti arrivi o meno l'sms il passaggio verrà vatto per tutti gli utenti con tariffa wind10 a wind12

io ho appena fatto la mia segmnalazione a striscia...
adesso la faccio a mi manda raitre e le iene...
Venderò cara la pelle...:mad:

Zio_Igna
21-03-2007, 17:12

Se vogliono cambiarti la tariffa, devono avvisarti almeno 1 mese prima altrimenti puoi invalidargli il contratto quando vuoi.
Cmq ora segnalo pur'io a Striscia...

akasa
21-03-2007, 17:38
Se vogliono cambiarti la tariffa, devono avvisarti almeno 1 mese prima altrimenti puoi invalidargli il contratto quando vuoi.

Avviseranno tutti entro fine mese...e da maggio modificheranno il piano :rolleyes: .

Clessidra
21-03-2007, 17:46
Avviseranno tutti entro fine mese...e da maggio modificheranno il piano :rolleyes: .
Un piano tariffario che resta comunque sempre competitivo.... guarda caso! :D

bluelake
21-03-2007, 18:17
Un piano tariffario che resta comunque sempre competitivo.... guarda caso! :D
in effetti solo le tariffe di 3 sono migliori per chi usa tutte le direttrici di traffico... ma è proprio il fatto stesso di cambiarla "ad cazzum canis" che fa girar le balle, specialmente a me che sono stato tra i primi nel 1999 a dar fiducia a Wind e a farne da subito il mio numero principale quando ancora copriva solo i capoluoghi e per il resto andava solo in roaming con Tim...

Lollo87Lp
21-03-2007, 18:33
Ma che senso ha che si possa cambiare unilateralmente un contratto a piacimento esclusivo del gestore?

Quindi se dal 1° maggio anziché passarci obbligatoriamente a Wind12 decidessero di far pagare 1000 euro al minuto potrebbero farlo... mah mi pare una cosa veramente insensata. :rolleyes:

akasa
21-03-2007, 18:50
Ma che senso ha che si possa cambiare unilateralmente un contratto a piacimento esclusivo del gestore?

Quindi se dal 1° maggio anziché passarci obbligatoriamente a Wind12 decidessero di far pagare 1000 euro al minuto potrebbero farlo... mah mi pare una cosa veramente insensata. :rolleyes:
beh in quel caso recedi o telefoni da una cabina :sofico:

comunque oggi è arrivato il fatidico sms anche a me:muro:

Maurizio XP
22-03-2007, 15:51

arrivato pure a me.

Dove si fanno le segnalazioni?

Sarebbe utile metterlo all'inizo del 3d

Aiace
22-03-2007, 15:53
Fatemi capire... hanno modificato il profilo di una tariffa che avevate già prima del 6 marzo?? Se si... allora lo possono cambiare tutte! :eek:

goblin1980
22-03-2007, 15:55
Fatemi capire... hanno modificato il profilo di una tariffa che avevate già prima del 6 marzo?? Se si... allora lo possono cambiare tutte! :eek:
Si che possono... sarà solo questtione di tempo... anche se vodano peggio di così non so cosa potrà partorire! :D

alcor1
22-03-2007, 16:13
in effetti solo le tariffe di 3 sono migliori per chi usa tutte le direttrici di traffico... ma è proprio il fatto stesso di cambiarla "ad cazzum canis" che fa girar le balle, specialmente a me che sono stato tra i primi nel 1999 a dar fiducia a Wind e a farne da subito il mio numero principale quando ancora copriva solo i capoluoghi e per il resto andava solo in roaming con Tim...

idem.:mad:
ho wind da più SETTE anni, ma penso che sia arrivato il momento di cambiare:mad:
potrei essere anche io un grande manager... basta offrire tariffe molto competitive, aspettare che abbiano l'ovvio successo e poi avvisare 30 gg prima che la tariffa verrà "trasformata"....
ciao ciao wind...!

starmagik
22-03-2007, 17:50
io la wind ce lho dal 2000 :banned: ...mi è sempre piaciuta per le offerte che faceva :p ...poi hanno messo la noi2 io mi ero appena messa con il mio amore e dal 2001 che ho attivato noi2 la wind è stata sempre la mia scheda principale anche se avevo la vekkia omnitel che poi si è smagnetizzata e poi ho acquistato la tim perchè a natale e durante lestate faceva messaggi verso tutti...ma anche la wind non scherzava...mi ricordo ancora quellestate che aveva dato 500mila lire o euro non ricordo che potevi spendere come e quando volevi (anzi proprio quando no visto che scadeva dopo 30 gg).....:p :p
offerte come la noi2 nn ce ne sono :cry: anche se ora i minuti scendono a 300 e considerando comq che siamo partiti da 500 minuti a 2 euro mensili....io continuo a tenerla...comq come piano io ho wind senza scatto a 19 cent....chissa se rimoduleranno anche questa!!!!

syscall
22-03-2007, 22:05
io ho wind senza scatto a 19 cent....chissa se rimoduleranno anche questa!!!!
Lo fa anche tim allo stesso prezzo e adesso!!
E scusami ma la copertura tim è leggermente migliore...

Fides Brasier
22-03-2007, 22:43
E' possibile recedere dal contratto, restituire la sim e -soprattutto- farsi restituire il credito residuo?

syscall
22-03-2007, 23:06
E' possibile recedere dal contratto, restituire la sim e -soprattutto- farsi restituire il credito residuo?

Certo che si.. grazie a Bersani.
L'operatore puo' pero' trattenersi parte del credito o chiedere del denaro a rimborso delle procedure di contabilità.

Fides Brasier
22-03-2007, 23:21
Certo che si.. grazie a Bersani.
L'operatore puo' pero' trattenersi parte del credito o chiedere del denaro a rimborso delle procedure di contabilità.Ottimo, grazie :)
Quando (ormai non piu' "se") nei prossimi giorni ricevero' il fatidico messaggio sui miei due wind, ci pensero' seriamente e mi informero' meglio. Tu sapresti dire qual e' la procedura?

syscall
22-03-2007, 23:27
Ottimo, grazie :)
Quando (ormai non piu' "se") nei prossimi giorni ricevero' il fatidico messaggio sui miei due wind, ci pensero' seriamente e mi informero' meglio. Tu sapresti dire qual e' la procedura?

Purtroppo dipende dell'operatore.. pensa che Merdafone ti obbliga all'acquisto di una carta servizi da 8 eur e a spedirgli una raccomandata... quindi se hai meno di 12 eur di traffico non ti conviene nianche richiederli...

goblin1980
23-03-2007, 08:25
Forse qualcosa si muove http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1933876&r=PI ... chi diceva che era una clausola vessatoria probabilmente aveva ragione...

starmagik
23-03-2007, 08:35
Lo fa anche tim allo stesso prezzo e adesso!!
E scusami ma la copertura tim è leggermente migliore...

si lo so ma la noi2 dove la metti?? la tim non fa offerte simili....per quante ne possa fare da 1 cent al minuto cè sempre lo scatto alla risposta....la noi2 non ha paragoni anche se ora scende a 300 minuti...(comq a me il mex che diminuiscono i minuti ancora non arriva....)

bluelake
23-03-2007, 09:13
ma anche la wind non scherzava...mi ricordo ancora quellestate che aveva dato 500mila lire o euro non ricordo che potevi spendere come e quando volevi (anzi proprio quando no visto che scadeva dopo 30 gg).....:p :p
la Wind ha dato anche sms gratis dal maggio del 1999 fino a quasi tutto il 2000, per il San Valentino del 2001 ha dato per quasi tutto il mese di febbraio chiamate illimitate verso i numeri all'interno dell'opzione "NoiWind" (quella vecchia, in cui due numeri mobili e un numero fisso parlavano tra loro a 2,5 lire al secondo senza scatto alla risposta... che peraltro è ancora attiva e immutata per quanto non più sottoscrivibile... talmente vecchia che le chiamate dal fisso ai due numeri mobili che fanno parte dell'opzione concorrono alla ricarica normale per il PienoWind)... poi ha comprato Infostrada ed è cominciato l'inesorabile declino...

syscall
23-03-2007, 09:23
la Wind ha dato anche sms gratis dal maggio del 1999 fino a quasi tutto il 2000, per il San Valentino del 2001 ha dato per quasi tutto il mese di febbraio chiamate illimitate verso i numeri all'interno dell'opzione "NoiWind" (quella vecchia, in cui due numeri mobili e un numero fisso parlavano tra loro a 2,5 lire al secondo senza scatto alla risposta... che peraltro è ancora attiva e immutata per quanto non più sottoscrivibile... talmente vecchia che le chiamate dal fisso ai due numeri mobili che fanno parte dell'opzione concorrono alla ricarica normale per il PienoWind)... poi ha comprato Infostrada ed è cominciato l'inesorabile declino...
Ragazzi la copertura di wind fa e ha sempre fatto cagare...
E' logico che per attirare clienti debbano e dovessero fare tariffe migliori..
Ora si sono montati la testa e pensano di poterle allineare... ma si sbagliano!!
Ricordo inoltre che mentre telefonare da fisso a mobile tim o omnitel costa uguale.. telefonare da fisso a telefonini wind e 3 costa molto di piu'...

goblin1980
23-03-2007, 09:29
Ragazzi la copertura di wind fa e ha sempre fatto cagare...
E' logico che per attirare clienti debbano e dovessero fare tariffe migliori..
Ora si sono montati la testa e pensano di poterle allineare... ma si sbagliano!!
Ricordo inoltre che mentre telefonare da fisso a mobile tim o omnitel costa uguale.. telefonare da fisso a telefonini wind e 3 costa molto di piu'...
Anche se aumentate le tariffe wind le trovo sempre migliori di quelle degli altri operatori. escluso 3... che però ha mooolta meno copertura di wind. Da me per esempio è quasi imbarazzante... guarda sul sito la copertura del trentino...:mc:

Fides Brasier
23-03-2007, 10:21
Purtroppo dipende dell'operatore.. pensa che Merdafone ti obbliga all'acquisto di una carta servizi da 8 eur e a spedirgli una raccomandata... quindi se hai meno di 12 eur di traffico non ti conviene nianche richiederli...E nel caso di wind, che ci sta mandando questi messaggi?

Clessidra
23-03-2007, 10:31
Forse qualcosa si muove http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1933876&r=PI ... chi diceva che era una clausola vessatoria probabilmente aveva ragione...
Presente! :read:

enrico_vera
23-03-2007, 11:30
pure a me è arrivato il tanto atteso messaggino...bene...da lunedì passo a 3...:Prrr:

goblin1980
23-03-2007, 11:33
Presente! :read:
Ok, però ora non ti gasare troppo! :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr:

starmagik
23-03-2007, 11:34

si lo penso anchio...la tariffa del numero fisso che parla a 2.5 lire al secondo ce lho ancora...ho anche controllato sul sito tempo fa e in pratica pago 7 cent quasi al minuto senza scatto alla risposta però ce lho fatto solo con il numero di casa....beh meglio solo quello che niente ;)

Sandime
23-03-2007, 14:15
Se vi può tornare utile:

Dopo aver recepito le difficoltà degli utenti, l’associazione ( Altroconsumo ) ha deciso di attivare il servizio Sos tariffe telefoniche: i consumatori che a partire da oggi chiameranno lo 02-6961517 potranno parlare con giuristi ed esperti e avere ogni tipo di chiarimento in materia di telefonia. Codici-Centro per i diritti del cittadino mette con le spalle al muro Wind, che sostanzialmente dal punto di vista legale è inattaccabile. Se è colpa delle clausole, l’associazione è pronta ad impugnarle in sede giudiziaria. Parola del segretario Ivano Giacomelli. «Questo comportamento è scorretto e vessatorio, un sopruso – commenta Carmine Laurenzano, responsabile dell’ufficio legale del Codici -, giustificato dall’articolo 2.4 del contratto di fornitura di servizio che permette modifiche unilaterali delle condizioni tariffarie. Una volta comunicate al cliente, questo si trova di fonte un aut aut: accettarle o recedere dal contratto. Una clausola vessatoria, insomma, che la società sta sfruttando ora che non potrà più incassare gli utili dei costi di ricarica». Anche in questo caso c’è un numero da contattare: tutti coloro che non vogliono cedere al “ricatto” della Wind possono chiamare lo 06-5571996.

goblin1980
23-03-2007, 14:23
http://www.puntocellulare.it/notizie/8221/Passaggio-Wind-10-a-Wind-12-associazione-Movimento-Consumatori.html

ugox@
23-03-2007, 18:51
DELUSIONE TOTALE

:O