PDA

View Full Version : Wind Rimodula la wind 10


Pagine : 1 2 [3]

6duca5
24-05-2007, 15:23
tanto per gradire...

oltre al fatto del cambio piano unilaterale, il 15 Maggio infatti mi hanno cambiato piano e non mi è arrivato nemmeno un SMS di segnalazione dell'avvenuto cambio, sentite questa:

tre mesi fa ricevo una telefonata da una signorina della Wind, gentilissima felice e contenta mi dice: "Le abbiamo attivato in promozione gratuita per 3 mesi il servizio Wind 6 SMS, che le permette... bla bla bla... e che si rinnoverà al termine della promozione automaticamente ogni mese al costo di 3 euro"

al che domando loro: "va bene per la promozione gratuita di 3 mesi, però quando sta per scadere mi avviserete ? Così che possa decidere si mi piace o meno, se mi fa comodo o meno... a quel punto se lo voglio mantenere attivo comincerò a pagare i 3 euro mensili"

"Si si, le arriverà un messaggio che la avvisa dello scadere della promozione" mi dice la signorina tutta contenta.

"Ok, va bene, se è una promozione gratuita e sarò avvisato quando sta per scadere posso provarla" rispondo alla signorina allegra e contenta che aggiunge: "Inoltre volevamo sapere se ha mai ricevuto bonus, omaggi o regali da parte di Wind da quando è nostro cliente"... "Veramente no", le rispondo... e lei subito, ancora più felice e contenta di prima: "Ecco vede ? Questa promozione è un regalo che Wind le fa, quindi può considerarlo un omaggio"... "Grazie tante ! Una vera manna scesa dal cielo sta Wind 6 SMS"... non gliel'ho detto, l'ho solo pensato... ma non sono stato lì a fare polemiche in questo senso, arrivederci e grazie e abbiamo terminato la conversazione.

poco dopo mi arriva un SMS che mi avvisa dell'avvenuta attivazione della promozione, ora a parte il fatto che sia gratuita o meno, non mi è mai piaciuto e lo considero un grosso sgarbo quando ti chiamano e ti dicono "Le abbiamo attivato...bla bla bla"...

e chi te l'ha chiesto ?

voglio dire, se voglio attivare una promozione, che sia gratuita o meno, prima di tutto me lo chiedi, mi chiedi se mi interessa attivarla, e casomai se proprio me la vuoi attivare che sia effettivamente gratuita e che mi avvisi quando inizia e quando sta per scadere, soprattutto quando poi da gratuita diventa automaticamente a pagamento rinnovandosi da sola.

bene, oggi sapete che cosa mi è arrivato? Un SMS da Wind che dice: "Le abbiamo scalato -3 euro dal suo credito residuo per il rinnovo del servizio Wind 6 SMS"

al che mi sono inc@...to e ho chiamato la WIND, stavolta la signorina che ha risposto non era tanto felice e contenta, sembrava più annoiata e disturbata dalla mia chiamata. Le spiego tutto e alla fine lei mi chiede : "Lei è il signor?" le dò le mie generalità ma poi mi ricordo anche di dirle che la scheda non è intestata a me ma alla mia compagna, visto che me l'aveva regalata Lei, a quel punto mi sento rispondere che non possono darmi informazioni in quanto possono parlare solo con l'intestatario del contratto.



ora sono 10 anni che attivo servizi, opzioni, parlo con gli operatori Wind e non ho mai avuto problemi, dando le generalità della mia compagna... una volta mi hanno chiesto "Ma è sua moglie?" ... no, è la mia compagna, non siamo sposati... mi dicono sempre che devo far chiamare Lei per avere accesso alle informazioni riservate ma dopo un tira e molla alla fine mi accontentano, visto che comunque fornisco tutti i dati che sono presenti nel loro computer.

tira e molla anche questa volta sono riuscito a farmi dare questo accesso, e la signorina poco contenta e molto annoiata alla fine ha detto che mi disattivava il servizio e mi riaccreditava i 3 euro.

questo per ribadire la serietà della Wind rispetto agli altri gestori...

alla mia compagna, che ha Vodafone, arrivano continuamente bonus, omaggi e promozioni varie, con tanto di SMS per l'attivazione e ben 2 SMS che la avvisano che sta per scadere, uno 15 giorni prima e un altro il giorno stesso della disattivazione.

probabilmente alla Wind non costa nulla inviare SMS a tutti i suoi vecchi clienti per avvisarli che stanno per cambiare il loro piano tariffario... però gli costano tanto quando devono avvisarti che un loro OMAGGIO sta per diventare un costo in più sulla tua carta ricaricabile.

del resto è meglio non avvisare nessuno e incassare i 3 euro, poi quanti di coloro a cui hanno fatto questo scherzetto alla fine si prendono il disturbo di chiamare per farsi rimborsare il costo del servizio ? Da me non li hanno incassati ma chissà quanta gente avrà chiuso un occhio pensando "vabbè per tre euro, questo mese mi tengo il servizio attivato, poi lo disabiliterò prima che me lo rinnovino ancora"



a me invece hanno mandato un messaggio con scritto che se volevo attivarla gratuitamente dovevo chiamare il 158..
Nn l ho fatto, appunto xke se poi nn mi ricordo di disattivarlo alla fine mi scalano 3 euro..

Kenren
24-05-2007, 15:34
bè anche a me su uno dei telefoni di casa hanno tolto la sempre light, con l'occasione di dover ricaricare sono stato al centro wind dove ho sempre comprato tutte le schede e mi ha detto di non preoccuparmi perchè col cambio ci ho guadagnato :D :D
ovviamente sono andato via di corsa

io ritengo che alla wind ritengano i loro utonti piu stupidi della verdura di campo.

mettiamo una telefonata di 6 minuti:

sempre light 1,17 euro

senza scatto new 1.50 euro

dove ceppaflex è il guadagno..

a me al call center hanno avuto il coraggio di dire che forse neanche sapevo dello sconto dopo il terzo minuto...non meritano altro che la mia derisione.:Prrr:

Kenren
24-05-2007, 15:35
bè anche a me su uno dei telefoni di casa hanno tolto la sempre light, con l'occasione di dover ricaricare sono stato al centro wind dove ho sempre comprato tutte le schede e mi ha detto di non preoccuparmi perchè col cambio ci ho guadagnato :D :D
ovviamente sono andato via di corsa

io ritengo che alla wind siano convinti che i loro utonti siano piu stupidi della verdura di campo.

mettiamo una telefonata di 6 minuti:

sempre light 1,17 euro

senza scatto new 1.50 euro

dove ceppaflex è il guadagno..

a me al call center hanno avuto il coraggio di dire che forse neanche sapevo dello sconto dopo il terzo minuto...non meritano altro che la mia derisione.:Prrr:

6duca5
24-05-2007, 21:37
a me viene un dubbio..
facciamo un sondaggio dentro qst thread..su qnt di noi che avevano wind l hanno abbandonata dopo quello che sta succedendo..
xke se veramente cosi tnt persone la stanno lasciando nn mi spiego il xke nn vi sn ancora uscite notizie sui problemi della wind..
x me nn sn stati poi in tnt a lasciarla..poi magari mi sbaglio..

Clessidra
24-05-2007, 22:32
Ero un Wind 10 ed ora sono un Wind 12
Mi hanno regalato 1 mese di sms e mms gratis verso tutti poi
mi hanno offerto gratis per 1 anno la possibilità di chiamare un numero wind.

Grazie alla migrazione di 1 anno fa (Tim to Wind) ho ottenuto il raddoppio di tutte le ricariche eseguite nel 2006.... per questo motivo posso affermare di essere un utente che aveva Wind 5 ed ora ha Wind 6.

vediamo cosa ci riserva il futuro.....

Kenren
24-05-2007, 22:39
si potrebbe chiedere ad un amministratore se ci da la possibilità di fare un sondaggio, purtroppo noi non abbiamo i mezzi, anche se qui obbiettivamente non ne ho viste di votazioni et similia...

MrBond
24-05-2007, 22:49
a me viene un dubbio..
facciamo un sondaggio dentro qst thread..su qnt di noi che avevano wind l hanno abbandonata dopo quello che sta succedendo..
xke se veramente cosi tnt persone la stanno lasciando nn mi spiego il xke nn vi sn ancora uscite notizie sui problemi della wind..
x me nn sn stati poi in tnt a lasciarla..poi magari mi sbaglio..

E' ancora presto per fare una sorta di analisi dei numeri.
Mi spiego meglio, dal 1° e dal 15 maggio Wind ha provveduto a rimodellare i piani telefonici. Ad oggi sono passati ancora troppi pochi giorni per "verificare" la perdita di utenze (e di danno economico) subita da Wind, per una serie primaria di motivazioni:

1) Servono in media 2~3 mesi per verificare un effettivo aumento dei costi di chiamata agli utenti;

2) Gli utenti devono smaltire necessariamente il credito residuo (o quantomeno ridurlo ed in alcuni casi sensibilmente) prima di eseguire una NP;

3) La pigrizia, diversi utenti valutano l'aumento "tutto sommato" accettabile, questa è una considerazione fatta degli utenti che ricaricavano di 10 euro al mese e quindi utenti ora non più soggetti al dazio dei costi di ricarica;

4) Scelta di utilizzo ridotto da parte degli utenti dei servizi di Wind (magari solo l'opzione "Noi 2");

5) Gli utenti più smaliziati sono in attesa di una tariffa realmente alternativa e concorrenziale.


Io personalmente ricado nel punto 4, ho deciso di utilizzare Wind solo per l'opzione "noi 2", quindi non eseguirò la NP presso altro operatore. Il danno cagionato alla Wind per utenti che hanno fatto la mia stessa scelta è un danno legato al livello di riduzione di traffico, ma non certo alla perdita di utenze.

Secondo me, vedremo i "frutti" della scelta di Wind a settembre, dove la maggior parte delle persone avrà terminato il credito, oppure si sarà reso conto che il costo delle telefonate è aumentato a fronte di un traffico telefonico invariato rispetto ai primi mesi dell'anno, quindi avrà scelto (oppure no) di lasciare la Wind.

Potrebbe pesare sull'economia aziendale anche l'eventuale sanzione disposta dalle autorità competenti, questa si aggregherebbe alle eventuali perdite di profitto della compagnia telefonica.

maxnaldo
25-05-2007, 11:01
dopo l'invio degli SMS che avvisavano gli utenti del cambio piano tariffario per il 15 Maggio la Wind ha iniziato a monitorare tutte le richieste e "minacce" di abbandono pervenute loro dagli utenti incacchiati...

hanno valutato attentamente la quantità e quindi la percentuale di utenti che hanno protestato e minacciato di andarsene...

questo perchè dovevano capire se il gioco vale la candela, cioè se le perdite dovute all'abbandono da parte di alcuni sono coperte comunque dagli introiti delle nuove tariffe.

secondo me alla fine hanno valutato che comunque ci guadagneranno, e non saranno poi tanti quelli che cambieranno gestore.

in effetti credo che molti alla fine pensano: "vabbè anche se mi hanno aumentato qualcosina comunque ho un piano tariffario che altri gestori non hanno."

io auguro a tutti coloro che rimarranno in Wind di poter continuare ad usufruire di quei piani per molto tempo, sempre che la Wind non decida fra un mese di aumentargli il costo di ogni SMS a 20cent, oppure aumentargli il costo della chiamata al min di 5cent, ecc... ecc...

perchè come ci hanno dimostrato e da quanto hanno detto: "Loro possono cambiare le condizioni dei piani come e quando vogliono, unilaterlamente, tramite semplice avviso, almeno 30 giorni prima del cambio tariffe"

guindi auguri a tutti coloro che rimarranno clienti WIND !

:D :D :D

Kenren
25-05-2007, 11:46
dopo l'invio degli SMS che avvisavano gli utenti del cambio piano tariffario per il 15 Maggio la Wind ha iniziato a monitorare tutte le richieste e "minacce" di abbandono pervenute loro dagli utenti incacchiati...

hanno valutato attentamente la quantità e quindi la percentuale di utenti che hanno protestato e minacciato di andarsene...

questo perchè dovevano capire se il gioco vale la candela, cioè se le perdite dovute all'abbandono da parte di alcuni sono coperte comunque dagli introiti delle nuove tariffe.

secondo me alla fine hanno valutato che comunque ci guadagneranno, e non saranno poi tanti quelli che cambieranno gestore.

in effetti credo che molti alla fine pensano: "vabbè anche se mi hanno aumentato qualcosina comunque ho un piano tariffario che altri gestori non hanno."

io auguro a tutti coloro che rimarranno in Wind di poter continuare ad usufruire di quei piani per molto tempo, sempre che la Wind non decida fra un mese di aumentargli il costo di ogni SMS a 20cent, oppure aumentargli il costo della chiamata al min di 5cent, ecc... ecc...

perchè come ci hanno dimostrato e da quanto hanno detto: "Loro possono cambiare le condizioni dei piani come e quando vogliono, unilaterlamente, tramite semplice avviso, almeno 30 giorni prima del cambio tariffe"

guindi auguri a tutti coloro che rimarranno clienti WIND !

:D :D :D

io sono sicuramente tra quelli "incacchiati" ho fatto un educata telefonata al vetriolo e due mail al servizio clienti, comunicatomi che non intendevano fare marcia indietro, gli ho fatto bye bye con la manina e sono andato altrove :ops: .
sicuramente non andranno falliti per le nostre due schede, ma almeno ho la soddisfazione di non partecipare al dividendo delle loro azioni.

Zio_Igna
25-05-2007, 17:44
Circa due anni fa ho attivato una scheda wind per usufruire del sempre ottimo "noi 2". La tariffa che mi hanno dato all'epoca era la Wind10: l'ho guardata, l'ho provata e mi sono detto:
"Stica!! Risparmio anche rispetto al mio storico numero Tim, quasi quasi la uso anche per le telefonate normali!!" .
E quindi giù a cambiare scheda ogni volta che la morosa chiama e ogni volta che dovevo chiamare un numero non-Tim, finchè mi son rotto le b@@e e ho chiesto l'aprile scorso la portabilità verso wind del mio vecchio numero Tim.
Ovviamente Tim mi ha chiamato e mi ha chiesto di restare loro cliente offrendomi in cambio anche la mamma dell'amministratore delegato.

Contemporaneamente la wind ha fatto quel che ha fatto...indovinate che operatore uso ora? :D

Deskmat
26-05-2007, 01:06
Io sono un utente Tim da 7 anni e dopo i recenti fatti Wind sono sempre più convinto a rimanerci. Entro in discorso perchè a settembre 2005 comprai una bella coppia di schede Wind per me e la mia ragazza e le abbiamo usate entrambi fino ad aprile (2 telefoni per volta eh). Da quando mi è arrivato quel messaggio del cambio di tariffa unilaterale, per stizza dovuta alla scorrettezza della cosa, non ho più usato minimamente quel numero wind, già lo usavo solo per lei, magari potevo usufruire degli sms a 10 cent una volta ogni tanto ma così era troppo...Intanto la Tim, con cui mi trovo benissimo, mi ha offerto sia 1500 minuti a 6€ per un mese sia 1000 minuti a 4€ per un mese verso tutti i Tim senza scatto alla risposta...a casa mia, girl compresa, hanno tutti una scheda ti...morale della favola?Sono un soddisfattissimo utente Tim, lo sarò ancora a lungo e la Wind è lì a marcire nel fido 3510 ormai spento da quasi 2 mesi...Quando scadrà l'offerta dei minuti gratis al massimo mi faccio qualcosa con gli sms, basta che i miei soldi non vadano in mano ai faraoni furbacchioni :sofico:

6duca5
26-05-2007, 14:54
io invece mi sn sempre trovato bn cn wind..nel senso che ho sempre avuto tariffe piu basse di tt i miei amici, ed e stata l unica che pur x nn farmi scadere la scheda, ogni anno mi offriva regali ed offerte a patto che io ricaricavo..ho avuto anche tim e 3 cm gestori..ed entrambi le ho abbandonate x rimanere in wind, che continua a regalarmi credito e promozioni..ho senza scatto old..e con qst tariffa mi trovo benissimo..

syscall
26-05-2007, 21:49
Oggi ho fatto la number portability verso tim.
Addio per sempre.

Kenren
27-05-2007, 09:15
io invece mi sn sempre trovato bn cn wind..nel senso che ho sempre avuto tariffe piu basse di tt i miei amici, ed e stata l unica che pur x nn farmi scadere la scheda, ogni anno mi offriva regali ed offerte a patto che io ricaricavo..ho avuto anche tim e 3 cm gestori..ed entrambi le ho abbandonate x rimanere in wind, che continua a regalarmi credito e promozioni..ho senza scatto old..e con qst tariffa mi trovo benissimo..

vi prego, nel limite del possibile, almeno nei forum, proviamo a scrivere in italiano, lo so che non è una cosa "giovane" quella che dico :cry: ma già il colonialismo inglese/americano sta facendo a pezzi la lingua di Dante,se ci mettiamo pure noi :read:

il tutto sempre in allegria più e simpatia più mi raccomando, non prendetemi troppo sul serio :Prrr:

6duca5
27-05-2007, 10:33
vi prego, nel limite del possibile, almeno nei forum, proviamo a scrivere in italiano, lo so che non è una cosa "giovane" quella che dico ma già il colonialismo inglese/americano sta facendo a pezzi la lingua di Dante,se ci mettiamo pure noi

il tutto sempre in allegria più e simpatia più mi raccomando, non prendetemi troppo sul serio

va bene.dora in poi staro atento a scrivere bene litaliano...:D

però non sai quanto tempo si risparmia ad abbreviare le parole..
poi queste abbreviazioni, tra l'altro, sono frutto delle compagnie telefoniche, che ti consentono un massimo di 150 caratteri per sms..se per sbaglio ne fai 151 paghi un altro messaggio..uffa..:(

Ramon77
27-05-2007, 10:38
va bene.dora in poi staro atento a scrivere bene litaliano...:D

:doh:

Si scrive litagliano!

:D

goblin1980
27-05-2007, 11:53
:doh:

Si scrive litagliano!

:D

Italiacano! :D :D :D :Prrr:

havanalocobandicoot
27-05-2007, 14:47
va bene.dora in poi staro atento a scrivere bene litaliano...:D

però non sai quanto tempo si risparmia ad abbreviare le parole..
poi queste abbreviazioni, tra l'altro, sono frutto delle compagnie telefoniche, che ti consentono un massimo di 150 caratteri per sms..se per sbaglio ne fai 151 paghi un altro messaggio..uffa..:(
Intanto il massimo numero di caratteri è 160 e non 150. E poi qui non stai mandando dei messaggi in cui paghi il numero di caratteri... e non hai a disposizione 12/15 tasti, ma ben 101!

Max Corvette
27-05-2007, 20:27
Avevo aperto una discussione tempo fa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399501&highlight=scriviamo+italiano

Magari ogni tanto fa bene ricordare...

Kenren
28-05-2007, 00:37
va beh, io ho solo cercato di "consigliarlo" nella maniera piu gentile possibile, a volte con le buone si ottiene molto, non tutto , ma avete visto che il nostro caro serfista dell'abbreviazione ha accettato il consiglio? :D

p.s.
la cara madre ha decisto che quei pochi soldi sulla scheda da passare a tim andavano azzerati, morale, ora per evitare che la pratica saldi devo mettere almeno 10 euro(non mi risultano tagli minori).

e fortuna che ho usato le parole"NON CHIAMARE CON QUESTO CELLULARE"

come gia detto, chiedendo a volte si ottiene, a volte no :cry:

syscall
28-05-2007, 07:40
va beh, io ho solo cercato di "consigliarlo" nella maniera piu gentile possibile, a volte con le buone si ottiene molto, non tutto , ma avete visto che il nostro caro serfista dell'abbreviazione ha accettato il consiglio? :D

p.s.
la cara madre ha decisto che quei pochi soldi sulla scheda da passare a tim andavano azzerati, morale, ora per evitare che la pratica saldi devo mettere almeno 10 euro(non mi risultano tagli minori).

e fortuna che ho usato le parole"NON CHIAMARE CON QUESTO CELLULARE"

come gia detto, chiedendo a volte si ottiene, a volte no :cry:

Io li farei mettere a tua madre..
Chissà perchè fanno tutte cosi'... bah

Kenren
28-05-2007, 12:05
Io li farei mettere a tua madre..
Chissà perchè fanno tutte cosi'... bah

perchè l'udito smette di funzionare appena parli di qualcosa di elettronico, nel nostro caso succede quando si parla di fare la spesa o cose simili...:p

paolozz
28-05-2007, 18:05
nel mio piccolissimo: son rimasto a Wind (telefono davvero poco), ho acquistato una nuova Sim (che ha wind5 attivato a canone mensile zero fino al 31 dicembre [dopo tale data la butterò via]), e da oggi in poi faccio solo ricariche da 10 euro.

Un tempo facevo a Wind solo ricariche da 60 (dato che non avevano costi di ricarica), ma in tal modo "gli anticipavo" 60 euro, che io utlizzavo in tre mesi... ora vado di 10 in 10, così, nel mio piccolo, un po' li penalizzo

:stordita:

Kenren
28-05-2007, 23:55
non disdegnamo le piccole cose, perchè ricordate, anche le formiche nel loro piccolo si inc@£$@no!! :D :D

maxnaldo
05-06-2007, 07:35
io invece mi sn sempre trovato bn cn wind..nel senso che ho sempre avuto tariffe piu basse di tt i miei amici, ed e stata l unica che pur x nn farmi scadere la scheda, ogni anno mi offriva regali ed offerte a patto che io ricaricavo..ho avuto anche tim e 3 cm gestori..ed entrambi le ho abbandonate x rimanere in wind, che continua a regalarmi credito e promozioni..ho senza scatto old..e con qst tariffa mi trovo benissimo..

ma come fai ad avere quella che chiami "senza scatto old" visto che dal 15 maggio i vecchi piani sono stati sostituiti con quelli nuovi?

goblin1980
05-06-2007, 07:46
A quanto pare la senza scatto new sarà rimodulata in positivo... (fonte WW)

MrBond
05-06-2007, 12:34
Ma è vero che vuole rimodulare anche TRE?

goblin1980
05-06-2007, 13:02
Ma è vero che vuole rimodulare anche TRE?
Si, è arivata anche la sua ora... poveri quelli che sono passati da wind a tre cercando la "salvezza"... vengono rimodulati 2 volte...

maxnaldo
05-06-2007, 13:31
A quanto pare la senza scatto new sarà rimodulata in positivo... (fonte WW)

e cioè? Il cambio piano c'è già stato e a me non pare tanto positivo che mi levino la tariffazione del 50% dopo il terzo minuto... sarebbe positivo spendere di più?

facendo due conti sulle telefonate e i costi che avevo prima il "positivo" è solo per Wind che ci guadagna parecchio di più.

maxnaldo
05-06-2007, 13:33
l'ho letta solo oggi... dal sito Wind:

Informativa per i clienti provenienti dai piani tariffari Sempre Light e Sempre Light Wind
Facendo seguito alla comunicazione inviata da Wind tramite SMS ai clienti del piano tariffario Sempre Light e Sempre Light Wind, si informano i clienti medesimi che hanno diritto entro 30 giorni, ai sensi dell'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, a recedere dal contratto esistente senza penali, nel caso in cui non volessero aderire al piano Wind Senza Scatto New.
A tal fine è necessario inviare una raccomandata alla Casella Postale 14155-20140 - Milano Baggio, con indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, C.F), copia di un documento d’identità, numero SIM e firma.

ECCHECCACCHIO VOL DI' ?!?!

che se uno decide di recedere dopo 30 giorni gli fanno anche pagare una penale?

ma roba da matti

goblin1980
05-06-2007, 13:42
e cioè? Il cambio piano c'è già stato e a me non pare tanto positivo che mi levino la tariffazione del 50% dopo il terzo minuto... sarebbe positivo spendere di più?

facendo due conti sulle telefonate e i costi che avevo prima il "positivo" è solo per Wind che ci guadagna parecchio di più.
A parte la rimodulazione che dici te(tolto il 50% di sconto dopo il 3° minuto) si vocifera che gli attuali 24 cent per tutta la durata della chiamata saranno rimodulati in positivo, molto probabilmente ai 19 cent della senza scatto old.
Così dicono... vedremo se sono voci fondate oppure no...

maxnaldo
05-06-2007, 13:59
A parte la rimodulazione che dici te(tolto il 50% di sconto dopo il 3° minuto) si vocifera che gli attuali 24 cent per tutta la durata della chiamata saranno rimodulati in positivo, molto probabilmente ai 19 cent della senza scatto old.
Così dicono... vedremo se sono voci fondate oppure no...

ah ho capito, quindi vogliono cambiare di nuovo la tariffa del piano? Ci manderanno un altro SMS ? Se è vero che vogliono scendere a 19 è solo perchè si sono resi conto che non siamo tutti dei deficienti come pensano loro, e probabilmente per non perdere troppi clienti stanno pensando di ritoccare le tariffe un'altra volta...

un'altra volta in pochi mesi... ma ci rendiamo conto?

che la rimodulazione sia positiva o negativa per il consumatore io me la smammo... appena finisco il credito... Wind mi pare faccia un po' quello che gli pare con le tariffe, i contratti, i clienti...

quindi anche io farò come mi pare... evito di continuare a dargli i miei soldi sopratutto

Portocala
05-06-2007, 14:05
come faccio a sapere che piano tariffario ho?

goblin1980
05-06-2007, 14:36
come faccio a sapere che piano tariffario ho?

Guardi sul sito del 155, chiami il 155 o mandi 1 sms ad un numero che non ricordo... magari qualcuno qua lo sa...

Kenren
05-06-2007, 17:52
passaggio o non passaggio,rimodulazione o no la cosa non mi interessa piu, da oggi sono e con me tutta la famiglia, un utente tim :ciapet: , abbiamo tutti i numeri triangolati con tim club e ciò mi basta...

a me interessava far capire a quei simpatici di piragezziani (piramidi+egiziani):D che non ero più interessato a pagargli il cherosene per i loro panfili,stanno facendo a pezzi un'azienda tirata su con miliardi di euro di noi gente comune e parlo di tasse.

certo avrei preferito che i tizi del centro tim non mi avessero fatto tornare due volte facendomi prendere un mare di acqua, anche perché che ci devi fare con il pin se i cellulari sono gia accesi?:doh:

difatti ho chiamato dai miei per fare la prima chiamata..boh..

comunque

ADDIO WIND....il vento porterà via anche la sabbia del deserto....:read:


difatti ho chiamato dai miei per fare la prima chiamata..boh..

comunque

ADDIO WIND....il vento porterà via anche la sabbia del deserto....:read:

p.s.
non per gettare benzina sul fuoco, ma loggando sul sito della tim ho scoperto che: 1) il mio htc 3300 viene riconosciuto in automatico nel profilo. 2)ci sono manuali con animazioni interattive per configurare qualunque cosa faccia rima con connettività, mms,internet,wap,mail, non chè l'usb e anche il tomtom, massimo rispetto, con wind non potevo nemmeno toccare la sim, mai riuscito a cambiare nulla.

(certo devo capire perche alla prima telefonata di 7 secondi mi ha tolto 26 cents e ho timclub,mah..)

maxnaldo
06-06-2007, 11:31
...
(certo devo capire perche alla prima telefonata di 7 secondi mi ha tolto 26 cents
e ho timclub,mah..)

c'entra qualcosa il discorso delle "vitamine" ? stanno facendo ora la pubblicità, alla vitamina di 25cents sulla prima telefonata, o sul primo sms, ecc... che poi ti permette di chiamare o messaggiare gratis per il resto della giornata...

non so come funziona di preciso ma è una promozione che stanno facendo ora su TimClub

goblin1980
06-06-2007, 12:22
La vitamina è valida per le chiamate/sms verso i numberi della tribù... verso gli altri ci sono altre tariffe...

Kenren
06-06-2007, 12:33
c'entra qualcosa il discorso delle "vitamine" ? stanno facendo ora la pubblicità, alla vitamina di 25cents sulla prima telefonata, o sul primo sms, ecc... che poi ti permette di chiamare o messaggiare gratis per il resto della giornata...

non so come funziona di preciso ma è una promozione che stanno facendo ora su TimClub

ho scoperto l'arcano, oggi ho potuto consulare i tabulati,c'erano 2 chiamate, una fatta PRIMA che la scheda divenisse attiva, numero chiamato anche sull'altra scheda passata a tim, nella pratica sono state le telefonate fatte dal centro tim per il centro Italia (scusate il gioco di parole),che in questo modo cerca di velocizzare l'attivazione della scheda stessa,con la famosa prima telefonata,che rende operativa la nuova scheda.
quello che dico io, apparte che si sono fatti una telefonata di un minuto e mezzo a mie spese,mandarmi un sms per dirmelo no?
visto che su tim.it come giri una pagina sull'account personale ti mandano 20 sms di avvertimento, credo che uno in piu per informarmi della cosa sarebbe stato gradito :mad:

superkoala
07-06-2007, 14:19
l'ho letta solo oggi... dal sito Wind:

Informativa per i clienti provenienti dai piani tariffari Sempre Light e Sempre Light Wind
Facendo seguito alla comunicazione inviata da Wind tramite SMS ai clienti del piano tariffario Sempre Light e Sempre Light Wind, si informano i clienti medesimi che hanno diritto entro 30 giorni, ai sensi dell'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, a recedere dal contratto esistente senza penali, nel caso in cui non volessero aderire al piano Wind Senza Scatto New.
A tal fine è necessario inviare una raccomandata alla Casella Postale 14155-20140 - Milano Baggio, con indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, C.F), copia di un documento d’identità, numero SIM e firma.

ECCHECCACCHIO VOL DI' ?!?!

che se uno decide di recedere dopo 30 giorni gli fanno anche pagare una penale?

ma roba da matti
E quei tre continuano pure a metterci la faccia!!!!
:mad:

bluelake
07-06-2007, 17:08
Cmq anche io aspetto con ansia gli operatori virtuali, sperando che si possa fare portabilità!
ho fatto due giorni fa la richiesta di portabilità del mio numero Wind a CoopVoce... vedremo come va :fagiano:

goblin1980
07-06-2007, 18:40
ho fatto due giorni fa la richiesta di portabilità del mio numero Wind a CoopVoce... vedremo come va :fagiano:
Personalmente le tariffe di coopvoce e unomobile non mi hanno entusiasmato... per il momento io rimango con wind visto che ha tirato fuori la noi wind sms che è molto vantaggiosa e si mormora di qualche rimodulazione "in positivo" stavolta....
Speriamo che poste e fastweb facciano qualche tariffa migliore...

Kenren
07-06-2007, 19:19
io la questione della raccomandata per recedere sinceramente non l'ho capita, ma serve per riavere il credito indietro?

perchè per passare ad un altro gestore certo non serve avvertire nessuno, come io ho fatto, dicendo ciao ciao a wind per tim, con timclub, che per quello che ci faccio io, ci vado di lusso...

bluelake
08-06-2007, 08:49
Personalmente le tariffe di coopvoce e unomobile non mi hanno entusiasmato... per il momento io rimango con wind visto che ha tirato fuori la noi wind sms che è molto vantaggiosa e si mormora di qualche rimodulazione "in positivo" stavolta....
Speriamo che poste e fastweb facciano qualche tariffa migliore...
la tariffa di Coop in sé non entusiasma nemmeno me (anche se il fatto di spendere per la prima ricarica 20 euro e averne 45 è una cosa interessante), ma avevo detto di portargli via il numero dopo la rimodulazione coatta della Wind10 e l'ho fatto.
Stamani mi ha chiamato il servizio clienti Wind, dicendomi che volevano farmi un'offerta per rimanere con loro; gli ho detto "se mi lasciate la vecchia wind10 senza nessuna rimodulazione rimango", l'operatrice "purtroppo la Wind10 non esiste più" e io "allora cambio gestore, mi dispiace dato che sono vostro cliente dal primo giorno in cui siete nati, ma mi avete deluso". L'operatrice ha concluso "peccato, mi dispiace, comunque annoto la sua richiesta e la motivazione, eventualmente la richiamiamo".
Se poi tireranno fuori qualche altra tariffa interessante, riportargli il numero è un attimo ;)

homerdb
08-06-2007, 14:05
la tariffa di Coop in sé non entusiasma nemmeno me (anche se il fatto di spendere per la prima ricarica 20 euro e averne 45 è una cosa interessante), ma avevo detto di portargli via il numero dopo la rimodulazione coatta della Wind10 e l'ho fatto.
Stamani mi ha chiamato il servizio clienti Wind, dicendomi che volevano farmi un'offerta per rimanere con loro; gli ho detto "se mi lasciate la vecchia wind10 senza nessuna rimodulazione rimango", l'operatrice "purtroppo la Wind10 non esiste più" e io "allora cambio gestore, mi dispiace dato che sono vostro cliente dal primo giorno in cui siete nati, ma mi avete deluso". L'operatrice ha concluso "peccato, mi dispiace, comunque annoto la sua richiesta e la motivazione, eventualmente la richiamiamo".
Se poi tireranno fuori qualche altra tariffa interessante, riportargli il numero è un attimo ;)

guarda, se le cose sono andate esattamente così allora...:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
fila liscio come l'olio,il ragionamento ecc.... bravissimo!

Virtuoso
08-06-2007, 14:08
la tariffa di Coop in sé non entusiasma nemmeno me (anche se il fatto di spendere per la prima ricarica 20 euro e averne 45 è una cosa interessante), ma avevo detto di portargli via il numero dopo la rimodulazione coatta della Wind10 e l'ho fatto.
Stamani mi ha chiamato il servizio clienti Wind, dicendomi che volevano farmi un'offerta per rimanere con loro; gli ho detto "se mi lasciate la vecchia wind10 senza nessuna rimodulazione rimango", l'operatrice "purtroppo la Wind10 non esiste più" e io "allora cambio gestore, mi dispiace dato che sono vostro cliente dal primo giorno in cui siete nati, ma mi avete deluso". L'operatrice ha concluso "peccato, mi dispiace, comunque annoto la sua richiesta e la motivazione, eventualmente la richiamiamo".
Se poi tireranno fuori qualche altra tariffa interessante, riportargli il numero è un attimo ;)

Potevi sempre chiedere la Gold e l'attivazione gratuita di un po' di opzioni. Bisogna trattare!
Cmq magari è già ora di rientrare... non so se hai notato la tariffona!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489408