PDA

View Full Version : Wind Rimodula la wind 10

Pagine : 1 [2] 3

flori2
24-03-2007, 07:58
La wind 10 era la migliore in assoluto per chiamare e messaggiare tutti...lasciamo stare! Ho visto la promozione di VODAFONE:Passare a vodafone abonamento con 0 tassa governativa, 0 canone, 15cent lo scatto, 15cent sms, 5cent al minuto però tariffazione a secondi, con addebito con carta di credito 0 anticipo traffico telefonico. Tutto questo per 12 mesi senza impegni e vincoli!
Non è male.

starmagik
24-03-2007, 10:05
La wind 10 era la migliore in assoluto per chiamare e messaggiare tutti...lasciamo stare! Ho visto la promozione di VODAFONE:Passare a vodafone abonamento con 0 tassa governativa, 0 canone, 15cent lo scatto, 15cent sms, 5cent al minuto però tariffazione a secondi, con addebito con carta di credito 0 anticipo traffico telefonico. Tutto questo per 12 mesi senza impegni e vincoli!
Non è male.

non lo so se è male....ma comq cè sempre la super3 della 3 che è ancora meglio della wind10....

homerdb
24-03-2007, 13:40
ragazzi/e vedo che siete (alcuni di voi) molto informati sulla 3 in generale;ora, prima di aprire un nuovo thread vorrei chiedere a voi: è possibile fare la portabilità del mio numero Wind a 3 ma su una scheda 2g? e poi, questa scheda 2g, se la metto in un telefono 3g (in futuro eh, non adesso, altrimenti non si sarebbe posto il problema!!), mi fa utilizzare tutti i servizi 3g????
grazie a tutti!

gordon92
24-03-2007, 14:44
se la wind deve rifare le tariffe ai suoi clienti, oltretutto senza ke loro lo abbiano rikiesto solo x compensare le perdite dovute all'abolizione dei costi di ricarica, io passo a vodafone al volo!QUESTA SI KIAMA TRUFFA!

starmagik
24-03-2007, 16:41
se la wind deve rifare le tariffe ai suoi clienti, oltretutto senza ke loro lo abbiano rikiesto solo x compensare le perdite dovute all'abolizione dei costi di ricarica, io passo a vodafone al volo!QUESTA SI KIAMA TRUFFA!

beh insomma piu che vodafone io passerei a tre o a tim......

homerdb
24-03-2007, 18:26
beh insomma piu che vodafone io passerei a tre o a tim......

veniva già da vodafone...ha aperto già un'altro thread che è stato chiuso.....
anche io passerei a 3...e forse lo faccio....c'è qualcuno che sa risponedere alla mia domanda di poco sopra?

fastezzZ
24-03-2007, 19:39
ora, prima di aprire un nuovo thread vorrei chiedere a voi: è possibile fare la portabilità del mio numero Wind a 3 ma su una scheda 2g? e poi, questa scheda 2g, se la metto in un telefono 3g (in futuro eh, non adesso, altrimenti non si sarebbe posto il problema!!), mi fa utilizzare tutti i servizi 3g????
grazie a tutti!
No perchè 3 le schede 2g non le vende + da un bel pezzo, se non prende bene 3 a casa tua e hai continui passaggi da 2g a 3g compra un telefono che ti permetta di bloccare la rete in 2g.

bluelake
24-03-2007, 20:04
ragazzi/e vedo che siete (alcuni di voi) molto informati sulla 3 in generale;ora, prima di aprire un nuovo thread vorrei chiedere a voi: è possibile fare la portabilità del mio numero Wind a 3 ma su una scheda 2g? e poi, questa scheda 2g, se la metto in un telefono 3g (in futuro eh, non adesso, altrimenti non si sarebbe posto il problema!!), mi fa utilizzare tutti i servizi 3g????
grazie a tutti!
sicuramente puoi farlo usando la promozione "3 in famiglia": http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11932_ITA_HTML.htm , ma per sicurezza chiedilo al centro 3 se posson farlo anche sulla singola Usim...

Fides Brasier
24-03-2007, 20:10
Notizia interessante:
http://www.mobileblog.it/post/2802/wind-non-puo-rimodulare-la-tariffa-wind10-parla-aduc#more
Wind non può rimodulare la tariffa Wind10: parla ADUC
Ho visto in ritardo un comunicato che mi è stato inviato, nel quale ADUC spiega perché WIND non possa modificare Wind10 in favore dello sfavorevole Wind12. Alla base del ragionamento c'è l'idea che il cambiamento sia parte di una clausula vessatoria: questo significa che è assolutamente nulla.

Non è la prima volta che si tira in ballo questa teoria: già in passato un giudice di pace aveva dimostrato che la rimodulazione del Noi Wind fosse di fatto nulla, obbligando il gestore a ripristinare -ad personam- le vecchie condizioni.
Ecco quanto la nota associazione dei consumatori dice:

Nei giorni scorsi, basandoci su una delibera dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni avevamo sostenuto il contrario, ma dopo un'attenta disanima giuridica e giurisprudenziale, siamo arrivati alla conclusione che la rimodulazione del contratto di telefonia mobile da Wind 10 a Wind 12, che il gestore ha notificato ai suoi utenti nei giorni passati, non e' legittima: le clausole del contratto che consentono questi aumenti da parte del gestore, sono vessatorie e quindi nulle.
Nello specifico:
1 – nel contratto Wind (artt. 2.4 e 3.3) sono vessatorie le clausole che prevedono modifiche contrattuali e di servizio da parte del gestore. Il Codice al Consumo (1) individua come vessatorie quelle condizioni che consentono "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso". Giustificato motivo che non compare nel contratto Wind e neppure nel messaggio Sms con cui il gestore ne ha dato comunicazione.
2 - Il comportamento di Wind determina a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto (2).
3 - L'art. 2.4 del contratto Wind, e' illegittimo perche' viola anche il Codice delle Comunicazioni elettroniche (3). Vi si legge: "WIND proporra' al Cliente eventuali modifiche del Contratto tramite comunicazione scritta nella fattura successiva o con altro mezzo". Questo presuppone che il gestore possa modificare le condizioni generali (ed anche le tariffe), salvo comunicarlo uno o piu' mesi dopo in fattura: l'utente -anche recedendo senza penali- si troverebbe di fronte ad uno o piu' mesi di fatture maggiorate e gia' pagate. La legge, invece, dice che gli aumenti devono essere comunicati almeno un mese prima del loro avvio, si' da dare all'utente la possibilita' di recedervi.

Pertanto, gli utenti Wind potranno richiedere al gestore il rispetto del contratto, ovvero la tariffa precedentemente pattuita (Wind 10), e un risarcimento di tutti gli importi addebitati illegittimamente, tramite messa in mora.
E' opportuno fare anche una segnalazione all'Autorita' garante delle Comunicazioni.
Per conto nostro, vi abbiamo gia' provveduto.

Claudia Moretti, legale Aduc

(1) d.l. 206/2005, articolo 33, comma 2, lettera m)
(2) ibid., articolo 33, comma 1
(3) dl 259/2003, articolo 70, comma 4.

homerdb
25-03-2007, 00:31
No perchè 3 le schede 2g non le vende + da un bel pezzo, se non prende bene 3 a casa tua e hai continui passaggi da 2g a 3g compra un telefono che ti permetta di bloccare la rete in 2g.

non è questo il mio problema;se veramente wind cambia il piano tariffario a wind12 io passo a 3 per 2 motivi,di cui uno precedente questa rimodulazione:
1.mi serve per navigare in UMTS col PC ma adesso non ho un cell 3G,lo sto cercando. hanno la naviga3 che è bellissima!
2. come voi per il palese motivo di voler passare a un'altro operatore in segno di protesta ecc...

sicuramente puoi farlo usando la promozione "3 in famiglia": http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11932_ITA_HTML.htm , ma per sicurezza chiedilo al centro 3 se posson farlo anche sulla singola Usim...
mi informerò!

grazie a tutti e 2! speriamo ci sia anche qualche altro parere!

lord2
25-03-2007, 14:26
wind si stà scavando la buca,non solo hanno perso il costo delle ricariche ma ora stanno con una strategia mirata allontanando MIGLIAIA di clienti acquisiti e altre centinaia di migliaia di potenziali utenti ..beh...che dire?wow wind continua così farai la fine del topo

+Benito+
25-03-2007, 15:58
beh finchè si parla di migliaia, non è quel gran danno. Per i clienti futuri, se gli altri gestori hanno piani migliori, mi sa che aldo giovanni e giacomo dovranno inventarsi qualcosa di più serio che le puttanate pubblicitarie attuali.

starmagik
25-03-2007, 16:55
mi sa che aldo giovanni e giacomo dovranno inventarsi qualcosa di più serio che le puttanate pubblicitarie attuali.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io spero nn fallisca perkè cn la noi2 sto troppo beneeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

cogand
26-03-2007, 15:51
Notizia interessante:
http://www.mobileblog.it/post/2802/wind-non-puo-rimodulare-la-tariffa-wind10-parla-aduc#more

Leggevo ora questo interessante articoletto...ma se faccio un copia incolla e ci mando il fax alla wind secondo te può andare bene?

akyra
26-03-2007, 17:59
avrei voglia di cambiare operatore domani mattina...soltanto che la noi2 di wind mi è ancora conveniente....per caso nessuno conosce un piano tariffario simile di un altro operatore?

starmagik
26-03-2007, 18:03
avrei voglia di cambiare operatore domani mattina...soltanto che la noi2 di wind mi è ancora conveniente....per caso nessuno conosce un piano tariffario simile di un altro operatore?

tutti lo cercano...ci sono quelli di un cent al minuto ma per ogni volta che dici pronto ti si filano lo scatto alla risposta e quindi la wind in questo conviene ancora....

ma avete visto la noi wind sms?? 4000 invece di 400 sms (buono perchè ai tempi quando ce lavevo 400 mi finivano sempre subito) e poi da 3 euro scendono a 2!!!! quasi quasi me la faccio --->naturalmente acquistando un nuovo numero senno mi si filano anche i 7 euro di attivazione...ma a ki??? :Prrr: :Prrr: <----

akyra
26-03-2007, 18:10
da qualche parte ho sentito che dovrò pagare anche i 7 euro di riattivazione della noi2...è vero o me lo sono sognato??

....comunque mi rode troppo il c***o a rimanere in wind....

starmagik
26-03-2007, 18:18
da qualche parte ho sentito che dovrò pagare anche i 7 euro di riattivazione della noi2...è vero o me lo sono sognato??

makkèèèèèèè!!!!! va bene che va bene ma mo basta co ste cose.....e poi male che vada butti la tua scheda e te ne attivi unaltra cosi non paghi lattivazione....ma comq mi sa che te lo sei ssognato o tu o chi lha scritto dove lhai letto....
e comq mettetela tutti come volete ma la wind rimane convenientissima per la noi2 e ora anche per la noi wind sms.....poi cè la noi italy e la noi wind che comq sono convenienti per chi chiama i wind e i fissi e tenete sempre conto che gli altri non fanno offerte simili....quindi....

Slashjr
26-03-2007, 18:33
Facciamo sentire la nostra voce:
http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=155&categoria=11

Poi se le cose non cambiano il 01/05 giorno in cui WIND ci farà passare a WIND12 ( anzi WIND15 perchè gli sms costeranno 15cent) passiamo in massa ad altri gestori così il regalo lo facciamo noi a loro.

WIND SEI UNA SOLA!!!

wiltord
27-03-2007, 08:25
mi è arrivato 2 giorni fà il dannato msg..:muro:

si è trovata una qualche soluzione?

Zio_Igna
27-03-2007, 09:20
...e alla fine è arrivato pure a me.

Troveranno una soluzione i nostri legislatori? Non mi pare ci sia nulla di assolutamente univoco, fino ad ora: clausole vessatorie, associazioni dei consumatori, petizioni... ma se è un'azione così palesemente fuorilegge, perchè non viene imposto a Wind di ritrattarare, come è stato fatto per i costi di ricarica che non voleva togliere???:mad:

Sempre più deluso.

starmagik
27-03-2007, 10:03
...e alla fine è arrivato pure a me.

Troveranno una soluzione i nostri legislatori? Non mi pare ci sia nulla di assolutamente univoco, fino ad ora: clausole vessatorie, associazioni dei consumatori, petizioni... ma se è un'azione così palesemente fuorilegge, perchè non viene imposto a Wind di ritrattarare, come è stato fatto per i costi di ricarica che non voleva togliere???:mad:

Sempre più deluso.

forse non è poi così tanto palese........

Bodhisatva
27-03-2007, 16:52
ma per il decreto bersani è ancora possibile che diasttivino una sim perchè non si effettua una ricarica? bisogna pagare per avere il credito residuo? è possibile che non avvisino che bisogna effettuare una ricarica ?

starmagik
28-03-2007, 10:12
è possibile che non avvisino che bisogna effettuare una ricarica ?

perchè a te ti hanno mai avvisato che dovevi fare la ricarica senno ti disattivavano il numero....?? a me mai..... per ben due volte ho fatto giusto giusto a ricaricare.....

cogand
28-03-2007, 11:12
Allora ragazzi se volete fare cacare sotto la wind fate cosi:

1)inviare come da richiesta del cc wind il fax di contestazione rimodulazione al numero wind 800915896.

Tra i destinatari inserire

Spett.le wind telecomunicazioni spa

e p.c. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Direzione Tutela dei Consumatori
Ufficio gestione segnalazioni e Vigilanza

2)scaricare e compilare il modulo:

http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf

allegare il fax inviato alla wind...ovviamente nel modulo indicato sopranzi segnalare la presenza di allegati...

3)inviare gli incartamenti al punto 2) debitamente firmati al numero di fax 0817507616

Fatto questo in virtù della segnalazione ad ag com la wind è tenuta a rispondere sia a me che all'agcom e nn può cestinare il fax...anche perchè l'agcom appena ricevuto il fax apre una procedura e se nn riceve risposte entro 30 gg apre un indagine sulla questione...;)

Duff79
28-03-2007, 17:23
Appena arrivato il fatale sms :mad:

Bisogna farsi sentire, civilmente ma farsi sentire, per questo anch'io e spero tutti i clienti Wind10 manderò il fax al 800915896

E' da stronzi una mossa del genere! Cavolo grazie ad una promo ho 70€ sul cell e non posso cambiare operatore per ripicca perché altrimenti perdo tutto il credito.:muro:

MrBond
28-03-2007, 17:34
Bisogna farsi sentire, civilmente ma farsi sentire, per questo anch'io e spero tutti i clienti Wind10 manderò il fax al 800915896

quoto... speriamo di ottenere qualcosa

Duff79
28-03-2007, 17:39
E se per caso non avete ancora chiamato il 155 fatelo anche se sapete già tutto! Fatevelo rispiegare, fate finta di non sapere nulla, l'importante è che alla Wind si accorgano che stanno per fare una cagata!

cogand
28-03-2007, 18:05
ragazzi ribadisco che è anche utile fare una segnalazione alla autority del fax che fate a wind...compilate il modulo che vi ho postato prima allegate il fax inviato a wind e mandateglielo...
cosi facendo la wind nn può cestinare detto fax...

Tefnut
28-03-2007, 18:59
ma soprattutto fanno sti rincari del 20 / 50% con la scusante dei costi di ricarica?
ma io già non li pagavo -.-

Zio_Igna
30-03-2007, 17:23
Altro blog di proteste contro wind...che però rimanda ad un utile documento Aduc da compilare e spedire a wind!:read:

http://nowind.wordpress.com/

Io ci provo.

samfisher
30-03-2007, 18:31
anche a me è arrivato l'sms da wind e per principio
A MAGGIO BUTTO LA SCHEDA NEL CESSO. ho giusto il tempo di avvisare gli amici di chiamarmi al numero vodafone.

akasa
30-03-2007, 18:44
A MAGGIO BUTTO LA SCHEDA NEL CESSO. ho giusto il tempo di avvisare gli amici di chiamarmi al numero vodafone.

perchè non fai la portabilità verso vodafone? così conservi il vecchio numero ...

NadiaTO
30-03-2007, 18:52
MAh, ho appena visto al Tiggi' che Bersani diceva"Se fanno i rincari, l'utente e libero di passare ad altro operatore"
Insomma credo che faranno ben poco..:cry:

Sandime
30-03-2007, 19:02
MAh, ho appena visto al Tiggi' che Bersani diceva"Se fanno i rincari, l'utente e libero di passare ad altro operatore"
Insomma credo che faranno ben poco..:cry:

Voglio sperare di no... c'è ancora un mese, un tempo più che utile affinchè gli organi preposti facciano il possibile per impedire il quanto.

ugox@
30-03-2007, 19:06

oggi ho chiamato wind...e mi hanno confermato tutto, non sapendo spiegare un ca@@@@...glielo detto in faccia che cambio operatore....

cambiamo tutti....per pirncipio...e che c##### :mad:

havanalocobandicoot
30-03-2007, 19:16
Non avevo visto questa discussione e ne ho aperto un'altra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441771
Scusate.

A questo punto penso sia meglio postare qui e abbandonare quella discussione.
Dico la mia.

Ho una scheda Wind con tariffa Wind 10.

L'altro giorno mi è arrivato un "simpatico" messaggio che recitava così:
Gentile cliente, dal 01/05/07 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158.

Breve excursus su come Wind si è comportata in seguito al decreto Bersani, il quale dal 4 marzo 2006 obbliga ad abolire i costi di ricarica:
- in seguito a questo decreto, Wind informa i suoi clienti che per usufruire dell'abolizione dei costi di ricarica essi devono passare alle nuove tariffe, opportunamente maggiorate da Wind per compensare appunto l'abolizione dei costi di ricarica.
- Bersani (o chi per lui) allora fa presente a Wind che il suo comportamento non è in accordo con la nuova legge, e così Wind è costretta ad abolire i costi di ricarica anche per i clienti dei vecchi piani tariffari.

Ora però Wind ha annunciato che i vecchi piani tariffari saranno aboliti, per essere sostituiti dai nuovi piani tariffari maggiorati, come Wind 12, che prevede uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro (contro i vecchi 15 di Wind 10), un minuto di chiamate al costo di 12 centesimi (contro i vecchi 10), e il costo degli SMS di 15 centesimi (contro i vecchi 10).

Questo è palesemente un tentativo di Wind per aggirare il decreto legge! :ncomment:

Wind non può comportarsi così! Io ho dato l'accordo per le condizioni contrattuali di Wind 10... perché mi vogliono inc*lare con Wind 12???

Pierluigi, fai qualcosa! Fai rispettare le leggi e blocca questo subdolo tentativo di Wind!
Se qualcuno sa come contattare Bersani (o chi per lui) lo faccia, o per lo meno dica come fare.

Intanto facciamolo sapere a Beppe Grillo (se già non lo sa): link (http://www.beppegrillo.it/contattaci.php). Sono certo che provvederà lui stesso a contattare Bersani.

Sandime
30-03-2007, 19:34
Intanto facciamolo sapere a Beppe Grillo (se già non lo sa): link (http://www.beppegrillo.it/contattaci.php). Sono certo che provvederà lui stesso a contattare Bersani.

Figurati se non lo sa....tra talpe, collaboratori, i meetup sparsi sul territorio ed uno stuolo impressionante di sostenitori, dovrebbe essere il primo a sapere tutto :D

Pikitano
30-03-2007, 20:05
Senza parole, una mossa davvero subdola.
A me non ricordo fosse arrivato l'sms, ma ho chiamato il 158 e mi dice che mi cambierà la tariffa.
Se non succederà qualcosa e bloccheranno questa "truffa" cambierò operatore, anche a costo di pagare di più!!! (tanto per i miei 100€ annui di traffico...possono anche diventare 105 o 110 :D)

-cloe-
30-03-2007, 23:10
Non so se è già stato detto, ma in fondo non è la prima volta che Wind si comporta così.
La Noi2 offriva inizialmente 500 minuti verso un numero Wind a 2 euro al mese; col tempo l'opzione è stata modificata, prima portando i minuti a 400, poi aumentando il costo mensile a 3 euro al mese..
Analogamente per la NoiWind: i 300 minuti mensili sono diventati col tempo 200..

Che dire?

Se dovessero modificare la mia tariffa, e se nessuno dovesse intervenire per evitare questa assurdità, terrò la mia scheda solo per ricevere..

syscall
30-03-2007, 23:18
Non so se è già stato detto, ma in fondo non è la prima volta che Wind si comporta così.
La Noi2 offriva inizialmente 500 minuti verso un numero Wind a 2 euro al mese; col tempo l'opzione è stata modificata, prima portando i minuti a 400, poi aumentando il costo mensile a 3 euro al mese..
Analogamente per la NoiWind: i 300 minuti mensili sono diventati col tempo 200..

Che dire?

Se dovessero modificare la mia tariffa, e se nessuno dovesse intervenire per evitare questa assurdità, terrò la mia scheda solo per ricevere..

E mandiamoli al quel paese sti egiziani.

-cloe-
30-03-2007, 23:50

Beh, non volevo arrivare a tanto..

Stupisce che Wind all'epoca si sia imposta sul mercato con le tariffe e le opzioni più convenienti. Addirittura all'inizio non esisteva il costo di ricarica anche sulle schede di piccolo taglio..

havanalocobandicoot
30-03-2007, 23:53
La Wind sono egiziani?? :mbe:

-cloe-
30-03-2007, 23:56
La Wind sono egiziani?? :mbe:

Confermo..

homerdb
30-03-2007, 23:58
io sapevo che fosse di derivazione francese......

3nigma666
31-03-2007, 00:50
Confermo..

L'azionista maggioritario è egiziano. L'enel è l'altra azionista ,ma minoritaria rispetto all'egiziano..

samfisher
31-03-2007, 14:16
perchè non fai la portabilità verso vodafone? così conservi il vecchio numero ...

Non mi serve un altro numero vodafone e poi poche persone hanno questo numero. Inoltre le nuove tariffe vodafone mi sembrano un'altra sorta di truffa... (in un modo o nell'altro gli operatori stanno aggirando il decreto)

Tim, invece, l'ho abbandonata da tempo. Per ben due volte (con la promo EDGE e con la promo UMTS) mi sono ritrovato con credito negativo. Questo perchè non è possibile essere informati del credito residuo in tempo reale se non chiamando un operatore e perchè non cessa immediatamente lo scambio dati gprs in caso di credito pari a zero. Cmq ho buttato due schede... poco male (di certo non gli do un centesimo).

Allo stato attuale considero vodafone il male minore, tre non l'ho mai presa in considerazione (forse a torto, non so).

Whity
31-03-2007, 14:53
Io ho una sim wind 10 che sarà convertita in wind 12. All'atto dell'acquisto, leggendo all'interno della confezione, ho trovato la seguente dicitura che ne regola la durata:
... La carta ha validità di 11 mesi dalla data di attivazione o dalla data dell'ultima ricarica, più un ulteriore mese durante il quale è possibile solo ricevere chiamate e comunque di 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata non gratuita effettuata.
Qualcuno mi sa dire con certezza se la regola è ancora valida ed, in particolare, se la stessa scritta è riportata anche all'interno delle nuove confezioni di sim wind 12?

Grazie :)

havanalocobandicoot
31-03-2007, 17:16
in un modo o nell'altro gli operatori stanno aggirando il decreto
A me risulta che Tim e Tre si sono adeguati sin da subito, senza operare rincari nelle loro tariffe. Anzi, Tre ha addirittura giocato d'anticipo a quanto ne so io.

tre non l'ho mai presa in considerazione (forse a torto, non so).
Io trovo che, come stanno le cose oggi, Tre abbia la migliore tariffa per quanto riguarda le chiamate lunghe e senza particolari carte addizionali di promozioni: ha le stesse caratteristiche della Wind 10, e in più c'è anche una piccola ricarica per chiamate ed sms ricevuti.

Io ho una sim wind 10 che sarà convertita in wind 12. All'atto dell'acquisto, leggendo all'interno della confezione, ho trovato la seguente dicitura che ne regola la durata:

... La carta ha valid... La carta ha validità di 11 mesi dalla data di attivazione o dalla data dell'ultima ricarica, più un ulteriore mese durante il quale è possibile solo ricevere chiamate e comunque di 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata non gratuita effettuata.

Qualcuno mi sa dire con certezza se la regola è ancora valida ed, in particolare, se la stessa scritta è riportata anche all'interno delle nuove confezioni di sim wind 12?
Quella dei 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata non gratuita effettuata non la sapevo. :eek:
Comunque, io so che da 4 marzo di quest'anno le carte Wind valgono 12 mesi, durante i quali è possibile effettuare chiamate. E, cosa molto importante, il credito si mantiene anche dopo la scadenza della carta. Per riattivarla basta solo ricaricarla e hai ancora tutti i tuoi soldi. Questo almeno a detta di un operatore Wind.

Ora mi viene il dubbio: con la vecchia condizione, trascorsi 3 mesi dalla ultima chiamata a pagamento, il credito si azzerava? E adesso la situazione com'è?

Whity
31-03-2007, 18:00
Quella dei 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata non gratuita effettuata non la sapevo.
Comunque, io so che da 4 marzo di quest'anno le carte Wind valgono 12 mesi, durante i quali è possibile effettuare chiamate. E, cosa molto importante, il credito si mantiene anche dopo la scadenza della carta. Per riattivarla basta solo ricaricarla e hai ancora tutti i tuoi soldi. Questo almeno a detta di un operatore Wind.

Sì, ma io vorrei sapere cosa c'è scritto precisamente comprando una sim wind 12.

Ringrazio, Whity :)

Mr. T
31-03-2007, 20:41
Non avevo visto questa discussione e ne ho aperto un'altra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441771
Scusate.

A questo punto penso sia meglio postare qui e abbandonare quella discussione.
Dico la mia.

Ho una scheda Wind con tariffa Wind 10.

L'altro giorno mi è arrivato un "simpatico" messaggio che recitava così:
Gentile cliente, dal 01/05/07 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158.

Breve excursus su come Wind si è comportata in seguito al decreto Bersani, il quale dal 4 marzo 2006 obbliga ad abolire i costi di ricarica:
- in seguito a questo decreto, Wind informa i suoi clienti che per usufruire dell'abolizione dei costi di ricarica essi devono passare alle nuove tariffe, opportunamente maggiorate da Wind per compensare appunto l'abolizione dei costi di ricarica.
- Bersani (o chi per lui) allora fa presente a Wind che il suo comportamento non è in accordo con la nuova legge, e così Wind è costretta ad abolire i costi di ricarica anche per i clienti dei vecchi piani tariffari.

Ora però Wind ha annunciato che i vecchi piani tariffari saranno aboliti, per essere sostituiti dai nuovi piani tariffari maggiorati, come Wind 12, che prevede uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro (contro i vecchi 15 di Wind 10), un minuto di chiamate al costo di 12 centesimi (contro i vecchi 10), e il costo degli SMS di 15 centesimi (contro i vecchi 10).

Questo è palesemente un tentativo di Wind per aggirare il decreto legge! :ncomment:

Wind non può comportarsi così! Io ho dato l'accordo per le condizioni contrattuali di Wind 10... perché mi vogliono inc*lare con Wind 12???

Pierluigi, fai qualcosa! Fai rispettare le leggi e blocca questo subdolo tentativo di Wind!
Se qualcuno sa come contattare Bersani (o chi per lui) lo faccia, o per lo meno dica come fare.

Ti quoto alla grande. "L'allegro" sms di wind mi è arrivato proprio stamattina.
Prendiamoli a cazzotti sulle gengive. :boxe:

+Benito+
01-04-2007, 08:05
[CUT]

Io trovo che, come stanno le cose oggi, Tre abbia la migliore tariffa per quanto riguarda le chiamate lunghe e senza particolari carte addizionali di promozioni: ha le stesse caratteristiche della Wind 10, e in più c'è anche una piccola ricarica per chiamate ed sms ricevuti.

[cut]

Piccola? Se fai una portabilità verso tre, con un profilo Super3 che è quello di cui parli tu (10 cent/min verso tutti, sms a 10 cent) ti autoricarichi da tutte le chiamate non tre di 10 centesimi al minuto e 4 centesimi ogni sms....non è che sia proprio una "piccola" autoricarica. ;)

havanalocobandicoot
01-04-2007, 10:35
Piccola? Se fai una portabilità verso tre, con un profilo Super3 che è quello di cui parli tu (10 cent/min verso tutti, sms a 10 cent) ti autoricarichi da tutte le chiamate non tre di 10 centesimi al minuto e 4 centesimi ogni sms....non è che sia proprio una "piccola" autoricarica. ;)
Bisogna però precisare che (preso dal sito Tre): L’autoricarica deve essere fruita entro la fine del mese solare di erogazione e può essere utilizzata per tutti i servizi, salvo diversamente indicato. Il credito eventualmente non fruito nel mese di competenza andrà perso.
...Quindi qualche limite ce l'ha.

+Benito+
01-04-2007, 10:38
certo. Attualmente, infatti, uno dei metodi più gettonati è usare il Pieno Wind (dal costo di 4€ ogni 6 mesi) per riversare l'eventuale credito residuo della Super3 a fine mese, con un fattore 2:1 (circa). Veniva bene usare il wind per quei 10-15 giorni usando il credito del pieno wind (che non ha scadenza nè limite), ma ora che hanno messo wind12 a tutti non è più così conveniente.

havanalocobandicoot
01-04-2007, 11:11
Non ho capito. PienoWind ti permette di riversare l'eventuale credito residuo della Super3 a fine mese?? Che centra Wind con Tre??

Comunque, io non ho capito che significa mese solare. E' inteso tipo "da oggi 10 ottobre (esempio) al 10 novembre"? Oppure va dal primo di ogni mese all'ultimo giorno del mese?

+Benito+
01-04-2007, 14:14
mese solare: fine mese.
In pratica, ma non occorre essere dei geni per pensarlo, se hai una Super3 di Tre, il credito maturato nel mese percedente (dal primo giorno all'ultimo giorno del mese precedente) ti viene erogato sotto forma di bonus preferenziale intorno al 10-12 del mese corrente (con cui puoi anche pagare alcuni servizi aggiuntivi come l'ottimo Naviga3) che però viene azzerato il primo del mese successivo. Quindi se riesci ad avere una autoricarica mettiamo di 30€ e al 31 del mese ne hai ancora 9, ti telefoni sul numero su cui hai attivo Pieno Wind (ma anche un altro numero purchè abbia un profilo di autoricarica) e spendendo 9€ prelevati dal credito 3 che stai per perdere comunque ottieni circa 4€ sulla scheda wind. Con la differenza che questo credito del pieno wind non ha limite e non ha scadenza ma costa meno di un euro al mese come mantenimento (4€ ogni 6 mesi, non prelevabili dal bonus ma solo dal credito "pagato").
In questo modo i primi giorni del mese puoi usare la scheda wind per chiamare, usando credito del Pieno Wind, non spendendo quindi nulla finchè ne hai, e quando ti accreditano sulla scheda Tre la nuova autoricarica lasci perdere il wind e usi il tre. Con questa trafila se spendi poco di telefono e se riesci ad autoricaricarti almeno 20-30€ al mese, azzeri o quasi le spese telefoniche. Personalmente ho ricaricato l'ultima volta in ottobre, quando ho potuto ho messo da parte sul wind un'ottantina di euro in tutto e dovrei essere a posto per un po'.

homerdb
01-04-2007, 14:56
mese solare: fine mese.
In pratica, ma non occorre essere dei geni per pensarlo, se hai una Super3 di Tre, il credito maturato nel mese percedente (dal primo giorno all'ultimo giorno del mese precedente) ti viene erogato sotto forma di bonus preferenziale intorno al 10-12 del mese corrente (con cui puoi anche pagare alcuni servizi aggiuntivi come l'ottimo Naviga3) che però viene azzerato il primo del mese successivo. Quindi se riesci ad avere una autoricarica mettiamo di 30€ e al 31 del mese ne hai ancora 9, ti telefoni sul numero su cui hai attivo Pieno Wind (ma anche un altro numero purchè abbia un profilo di autoricarica) e spendendo 9€ prelevati dal credito 3 che stai per perdere comunque ottieni circa 4€ sulla scheda wind. Con la differenza che questo credito del pieno wind non ha limite e non ha scadenza ma costa meno di un euro al mese come mantenimento (4€ ogni 6 mesi, non prelevabili dal bonus ma solo dal credito "pagato").
In questo modo i primi giorni del mese puoi usare la scheda wind per chiamare, usando credito del Pieno Wind, non spendendo quindi nulla finchè ne hai, e quando ti accreditano sulla scheda Tre la nuova autoricarica lasci perdere il wind e usi il tre. Con questa trafila se spendi poco di telefono e se riesci ad autoricaricarti almeno 20-30€ al mese, azzeri o quasi le spese telefoniche. Personalmente ho ricaricato l'ultima volta in ottobre, quando ho potuto ho messo da parte sul wind un'ottantina di euro in tutto e dovrei essere a posto per un po'.

azz che genio! non c'avevo pensato! quasi quasi....peccato che dovrei pagare 7 euro di attivazione sulla vecchia scheda Wind per attivare il pieno wind... e ho paura di quello che potrebbero fare sul mio vecchio piano tariffario (del 1999!)...

+Benito+
01-04-2007, 15:16
non l'ho inventato io questo "metodo" e adesso che il piano wind10 (che era migliore della Super3 per via della tariffazione a 30 secondi invece che un minuto) è diventato Wind12 non è più redditizio, ma se avanza del credito meglio che niente.
Se no mi pare che anche vodafone abbia un profilo autoricaricante con 1 euro ogni trenta minuto di chiamate ricevute.

Ma stiamo andando OT per cui basta.....

homerdb
01-04-2007, 15:20
non l'ho inventato io questo "metodo" e adesso che il piano wind10 (che era migliore della Super3 per via della tariffazione a 30 secondi invece che un minuto) è diventato Wind12 non è più redditizio, ma se avanza del credito meglio che niente.
Se no mi pare che anche vodafone abbia un profilo autoricaricante con 1 euro ogni trenta minuto di chiamate ricevute.

Ma stiamo andando OT per cui basta.....

si si, IO infatti non c'avevo pensato! non conoscendo le tariffe della 3.....!!! anche la tim ha un piano di autoricarica,ma ora mi sfuggono i dati.

io cmq appena trovo un cell UMTS passo il mio "nuovo" numero Wind (comprato perchè c'erano 500 sms, il cd winter collection e altre diverse promo attivabili gratuitamente in quanto nuova scheda) a 3. utilizzerò la naviga3 e le tariffe che mi sembrano veramente belle.ma il numero principale sarà sempre quello wind vecchio,con la tariffa vecchia.

Pikitano
05-04-2007, 09:04
Sul Corriere della Sera di ieri mercoledì 4 Aprile, a pagina 33, nella sezione Economia, c'è un piccolo riquadro "pubblicitario" della Wind in cui ribadisce il cambio di piano (da Wind10 a Wind12) a partire dal 1° Maggio. C'è scritto inoltre che l'utente ha 30 giorni di tempo per rescindere il contratto senza pagare nessuna penale.
E' UNO SCANDALO!!!!!
Vorrei invitare tutti quelli di voi che sono intenzionati a cambiare operatore (come me), tutti coloro che l'hanno già fatto, e anche chi non vuole cambiare, di inviare una raccomandata a Wind per protestare contro questo che sembra un sopruso bello e buono.
A questo indirizzo (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=176398) potete trovare il testo della raccomandata da mandare redatto dall'ADUC.

massimo78
05-04-2007, 09:21
mia moglie che ha come tariffa Sempre Light... ha ricevuto ieri un sms dove gli dicono che passerà a wind12....

qualcuno sa dirmi se è possibile entro tot giorni riavere la vecchia tariffa?

Fides Brasier
05-04-2007, 09:24
C'è scritto inoltre che l'utente ha 30 giorni di tempo per rescindere il contratto senza pagare nessuna penale.
Che fine fa il credito residuo?

goblin1980
05-04-2007, 09:25
mia moglie che ha come tariffa Sempre Light... ha ricevuto ieri un sms dove gli dicono che passerà a wind12....

qualcuno sa dirmi se è possibile entro tot giorni riavere la vecchia tariffa?
Se ha la sempre light per logica dovrebbero portarla alla senza scatto, non alla wind12...:confused:

massimo78
05-04-2007, 09:49
Se ha la sempre light per logica dovrebbero portarla alla senza scatto, non alla wind12...:confused:

boh io ieri le ho fatto registrare il suo numero sul sito 155.it e risultava sempre light...
però nel sms diceva w12.

cmq mi sa che sto rendendomi conto che non vale la pena restare su Wind...

pago troppo... una volta conveniva...

ho notato che 3 è migliore per certi versi

goblin1980
05-04-2007, 09:53
boh io ieri le ho fatto registrare il suo numero sul sito 155.it e risultava sempre light...
però nel sms diceva w12.

cmq mi sa che sto rendendomi conto che non vale la pena restare su Wind...

pago troppo... una volta conveniva...

ho notato che 3 è migliore per certi versi
Nonostante le rimodulazioni wind è rimasta cmq competitiva a livello tariffe rispetto a tim e vodafone... meno rispetto a 3...

syscall
05-04-2007, 10:06
Nonostante le rimodulazioni wind è rimasta cmq competitiva a livello tariffe rispetto a tim e vodafone... meno rispetto a 3...

Bah..
Contenti voi.
Io spero vivamente che i nuovi operatori virtuali che si agganciano a Vodafone facciano la differenza.

cogand
05-04-2007, 10:10
Sul Corriere della Sera di ieri mercoledì 4 Aprile, a pagina 33, nella sezione Economia, c'è un piccolo riquadro "pubblicitario" della Wind in cui ribadisce il cambio di piano (da Wind10 a Wind12) a partire dal 1° Maggio. C'è scritto inoltre che l'utente ha 30 giorni di tempo per rescindere il contratto senza pagare nessuna penale.

Sta firmando la sua condanna a morte...;)

goblin1980
05-04-2007, 10:17
Bah..
Contenti voi.
Io spero vivamente che i nuovi operatori virtuali che si agganciano a Vodafone facciano la differenza.
Non ho detto che sono contento delle rimodulazioni, anzi! Però una wind 12 non è poi così male rispetto a quello che offrono di analogo tim o vodafone. Certo era molto meglio la wind10....

Cmq anche io aspetto con ansia gli operatori virtuali, sperando che si possa fare portabilità!

+Benito+
05-04-2007, 11:18
beh scusa ma 15 centesimi gli sms sono una mazzata enorme, anche a ballarò dicevano che comunque tutti gli operatori eliminando i costi di ricarica hanno abbassato il costo all'utente, ma evidentemente è sono in dolo o sono degli idioti che non sanno fare due conti. Basta mandare 7 sms al giorno per smenarci 10 euro al mese in più di prima, che tolti i costi di ricarica vogliono dire almeno 5€ in più solo per gli sms.

TheDragon81
05-04-2007, 13:02
Io avevo una scheda Wind con tariffa "Wind10" ... Sono passato a 3, anche se mi dispiaceva perdere questa tariffa, da prima di questo fatto ... ora sono contento di averlo fatto :D

Secondo me, o rivedono un po' le cose oppure non so quanto dureranno i suoi clienti.
Il decreto ha tagliato i costi di ricarica (finalmente), però quasi tutti gli operatori si sono impegnati a vanificare l'operazione ... Bah, vediamo se ci saranno dei risvolti!

Kenren
05-04-2007, 15:24
io al momento non ho trovato nulla di analogo alla mia, 25 cent per i primi minuti 13 dopo verso tutti...altrimenti sai che goduria a mandare a quel paese quegli stron.............della wind..

maxnaldo
05-04-2007, 15:40
la WIND non può farlo...

se ti cambia le tariffe unilateralmente

anche altri piano stanno per essere modificati, a me hanno mandato un sms dicendo che la mia "Sempre Light Wind" passerà a "Wind Senza Scatto New"

con peggioramento di condizioni...

questo è un abuso e un sopruso e io ho deciso che molto gentilmente e gratuitamente li manderò a ca....

e se Wind è ancora la più economica avete capito perchè, perchè sono i meno seri di tutti, si arrogano il diritto di fare quello che vogliono.

passo a Vodafone o a Tim, forse andrò a pagare di più ma almeno avrò a che fare con persone un po' più serie.

ciao Wind, è stato bello finchè è durato. :Prrr:

aspetterò il 15 Maggio, quando cambieranno la tariffa... se lo fanno sul serio li saluto.

:D :D :D

Kenren
05-04-2007, 16:04
la WIND non può farlo...

se ti cambia le tariffe unilateralmente

anche altri piano stanno per essere modificati, a me hanno mandato un sms dicendo che la mia "Sempre Light Wind" passerà a "Wind Senza Scatto New"

con peggioramento di condizioni...

questo è un abuso e un sopruso e io ho deciso che molto gentilmente e gratuitamente li manderò a ca....

e se Wind è ancora la più economica avete capito perchè, perchè sono i meno seri di tutti, si arrogano il diritto di fare quello che vogliono.

passo a Vodafone o a Tim, forse andrò a pagare di più ma almeno avrò a che fare con persone un po' più serie.

ciao Wind, è stato bello finchè è durato. :Prrr:

aspetterò il 15 Maggio, quando cambieranno la tariffa... se lo fanno sul serio li saluto.

CHE COOOOOOOOOOOSA? ma io li porto davanti al giudice di pace...:mad:

porca miseria lo faccio

provassero a toccarmi sempre light....:grrr:

se potessimo fare la share action...potremmo fargli causa tutti insieme...

fatevi un giro sul sito di beppe grillo, dovreste trovare il link per chiedere la share action in generale

+Benito+
05-04-2007, 19:38
e' inutile che tirate fuori paroloni, wind qui e wind là. Sul contratto c'è scritto che possono farlo e il cliente se non è d'accordo può andarsene. Sono dei vigliacchi a fare le pubblicità con aldo giovanni e giacomo con scritto "per sempre" ovunque e poi invece a mettere la clausola che possono cambiare unilateralmente, ma qui è un problema di leggi italiane che permette questo tipo di pubblicità. La wind la sfrutta, secondo me non ci guadagnerà grandchè da queste manovre, ma avranno fatto i loro conti ipotizzando anche la perdita di clienti che secondo me, comunque, non supererà il 15-20%

Kenren
05-04-2007, 19:59
in rete è pieno di sentenze e notizie che dicono di giudici di pace che hanno dichiarato VESSATORIE le clausole del contratto, qui l'unico grande inganno è che tutti crediamo che lo possano fare per legge, nulla di piu sbagliato.

non basta far scrivere due righe da un avvocato per far si che sia legge. se io ti dico o cosi o te ne vai, questa è una clausola vessatoria, cioè illegale, ripeto, illegale, alcuni giudici hanno già ripristinato "le vecchie" tariffe, ma ad personam, il problema è che in italia non esistono ancora le azioni giudiziare comuni, anche dette share action, dove con due lire migliaia di persone potrebbero fare causa alla mega corporazione di turno...

e quindi, chi ci si mette a perdere una giornata di lavoro per farsi ridare una tariffa del telefonino?
c'è chi tira avanti, chi aspetta 3 settimane per la portabilità, eccetera.

solo smettiamola di credere che quello che fanno è legale, perchè non lo è piu del fatto che rubare una macchina lo sia...:read:

+Benito+
06-04-2007, 07:18
non capisco come fa ad essere illegale. Oltre ad esserci scritto nel contratto, quando lo firmi nessuno ti obbliga, non è un argomento vitale avere il cellulare, non è l'unica scelta che hai, se lo firmi vuol dire che ti vanno bene le clausole, altrimenti non lo firmi e vai da un altro gestore. Vessatorio è quello che mette il cliente in possibilità di non scegliere, in questo caso oltre a non avere problemi al momento del contratto, dato che ci sono offerte diverse di gestori diversi, ti lasciano comunque libero di recedere dal contratto al momento del cambio.
Cosa c'e di vessatorio? Se non sei soddisfatto del trattamento cambi gestore. Il mercato della telefonia da un punto di vista è molto vantaggioso, perchè, tranni pochi casi come questo, non è inflazionato, ma permette di mantenere il prezzo fisso; prova tu ad andare a comprare dei vestiti quest'anno e tra due anni e vedere se ti fanno lo stesso prezzo. Se io sono un imprenditore mi darebbe molto fastidio dover vendere al cliente con una perdita perchè mi obbliga una legge. Non esageriamo ad alzare gli scudi perchè esistono anche altri interessi da difendere oltre a quelli dei consumatori e lo sono per esempio quelli di chi lavora per wind e il cui stipendio è pagato da wind e non dal nababbo. Se wind va in perdita con cosa li paga? Poi cos'è li mettiamo in cassa integrazione così li paghiamo noi? Ehnno, eh?! All'italiana, insomma.
L'errore è il non leggere i contratti, cosa ormai abituale, dando per scontato che in settori come questo qualcuno lo abbia già fatto per conto nostro e se non si hanno avute segnalazioni strane da parte di qualche associazione dei consumatori pensiamo che sia tutto a posto.
La mia "polemica" riguardo alla legge è in merito al fatto che in italia si possono pubblicizzare le cose usando un metodo chiaro e percepibile per le cose favorevoli al cliente usandone però un altro anche invisibile per le cose a suo sfavore, e secondo me l'errore è questo. Per esempio sentiamo a chiare parole che possiamo parlare con tutti a 10 centesimi "per sempre!", ma non si riesce a leggere che intanto in fondo al teleschermo scorre in altezza di 2 pixel una illeggibile scritta che ci informa che non è vero.

maxnaldo
06-04-2007, 10:46
vessatorie o no c'è modo e modo di trattare con i propri clienti, siccome non siamo dei perfetti imbecilli come vogliono farci credere, usando appunto stratagemmi pubblicitari vari come le scrittine e clausole minuscole in fondo allo schermo o alla pagina, se si comportano male è molto semplice, li mandi a quel paese e vai da un'altra parte... cosa stai a perdere tempo con avvocati, raccomandate, petizioni, ecc... ?!?!
Se lo fai per una questione di principio e perchè vuoi giustiza allora va bene, ma altrimenti hai dalla tua una semplicissima arma: "la libertà di scelta"

io avevo una tariffa "Sempre Light Wind", che a quanto pare di SEMPRE non ha proprio nulla visto che ora me la vogliono sostituire, che avevo scelto perchè mi permetteva di:

- parlare con tutti a 24.80 centesimi al minuto
- niente scatto alla risposta
- dopo il terzo minuto la tariffa scendeva del 50% cioè a 12.40

scelsi questa tariffa perchè per le telefonate brevissime non aveva lo scatto alla risposta, per le telefonate lunghissime era la più economica, senza dovermi preoccupare di chi chiami, se è wind, se è un cellulare o altro...

ora mi vogliono cambiare tariffa dandomi questa:

- parlare con tutti a 24 centesimi al minuto

purtroppo non si parla più di 50% dopo il terzo minuto allora sapete che cosa farò ? Ho visto che Vodafone mi offre all'incirca la stessa tariffa:

- parlare con tutti a 25 centesimi al minuto

allora sapete che faccio il 15 Maggio se la Wind mi cambia piano tariffario? Passo a Vodafone ! :D

pagherò un centesimo di più, e chissenefrega, almeno potrò godere del mio diritto di libera scelta condannando la Wind che si è comportata malissimo nei miei confronti.

non si cambiano le carte in tavola una volta stipulato un contratto, che ci siano clausole vessatorie o meno, figuratevi se ad esempio la mia banca mi mandasse un SMS che dice: "Il tuo mutuo di 15 anni al 4% sarà sostituito da un mutuo ventennale al 5%"... vi sembrebbe una cosa corretta? Che sia scritto o meno in qualche clausola del contratto che loro si autorizzano (con quale diritto?) a poterlo fare?

no no Wind

non ci si comporta così, che tu pensi di essere autorizzata contrattualmente a farlo o meno, sei dalla parte del torto marcio.

io prevedo perdite molto più alte per Wind del 15/20 %

Pikitano
06-04-2007, 11:52
Arrabbiatissimo con Wind per il cambio UNILATERALE di Wind10 stamattina ho fatto la portabilità su Tre. E per fortuna, se nemmeno questa mi andasse bene, posso cambiare ancora :Prrr:

havanalocobandicoot
06-04-2007, 13:08
Arrabbiatissimo con Wind per il cambio UNILATERALE di Wind10 stamattina ho fatto la portabilità su Tre. E per fortuna, se nemmeno questa mi andasse bene, posso cambiare ancora :Prrr:
"Cambiare ancora" verso cosa?

Quanto costa fare la portabilità verso Tre? Ora come ora ci sono delle promozioni?
E verso gli altri operatori quanto costa?

Io la farei pure la portabilità verso Tre, ma sono 2 le cose che mi bloccano:
- non voglio perdere il credito residuo che ho sulla Wind
- con Wind c'è il Noi Wind (6 euro al mese, e parli 200 minuti con i Wind), ma con Tre non so dell'esistenza di qualcosa di simile...

Pikitano
06-04-2007, 13:21
Nel mio caso sono stato fortunato trovando ancora una scheda Tre che funziona anche sui gsm (così posso tenere il motorola ancora un po') e avendo fatto solo la scheda non ho alcun vincolo contrattuale.
Per il passaggio da Tre a wind perdo tutto il traffico residuo (meno di 10€ per fortuna....) ma attivando il piano Super3 chiami chiunque a 10centesimi + 15 di scatto alla risposta e gli sms costano 10centesimi. Poi c'è l'opzione gente di tre che ti permette di chiamare per 60 min al giorno (senza scatto) i numeri 3 e di mandare fino a 60sms/mms al giorno sempre ai 3

Kenren
06-04-2007, 14:12
mi è arrivato l'sms, cambio tariffa, ho chiamato il 155, hanno avuto le p@%&e di dire che forse non sapevo nemmeno dello sconto dopo il terzo minuto e che anzi ora pagavo anche .80 cents in meno, se c'ho voglia c'e il giudice di pace,altrimenti a fine credito arrivederci..(cosa molto probabile)

comunque signori, se non avete voglia di perdere tempo e volete cambiare gestore perchè ritenete che l'eventuale tempo speso per riavere la vecchia tariffa non vale la candela, è giusto , legittimo e sacrosanto...ma e dico ma..

la wind "è gia stata CONDANNATA" ripeto CONDANNATA dai giudici di pace a ristabilire le vecchie tariffe,cercate su internet, quindi ripeto per l'ennesima volta, il fatto che sia scritto sul contratto non vuol dire che sia vangelo.
e ancora, fino alla noia ribadisco, l'unico problema è che in italia 10 persone devono fare 10 cause, in america 10000 persone fanno una sola causa e pagano il prezzo di una rivista per la loro partecipazione alla causa.fortunatamente qualcuno sta combattendo per la share action...

vessatorio è quando ti dico, io faccio cosi, se ti va bene amici come prima, altrimenti quella è la porta e questo non è scegliere....

un ultima volta,non volete perdere tempo,è assolutamente nei vostri diritti, ma non ditemi che quello che fanno è corretto, pensateci, quello che fanno oggi con una tariffa lo potrebbero fare magari domani vendendovi un televisore al plasma...

se ci fosse una causa unitaria da 20000 mila persone vorrei proprio vedere se avrebbero il coraggio di mandare anche un solo sms di variazione tariffa..:read:

+Benito+
06-04-2007, 18:22
Non esagerare: per LEGGE qui lo stato ha tolto ad una ditta PRIVATA il 20% del fatturato. Se io avessi quella ditta mi sentirei in diritto di far quadrare i bilanci, senza aggravio per il cliente. Se no fallisco e il cliente se lo prende in quel posto, anche i clienti che non avrebbero voluto. E' un modo di ragionare tutto italiano che non sopporto, esistono solo i lavoratori, esistono solo i diritti dei piccoli da difendere anche contro azioni governative di una violenza inaudita come questa contro i fatturati di aziende private. Chiunque abbia mai avuto esperienza di una sicetà capisce cosa voglio dire. Facciamo gli scioperi per avere 100 lire in più in tasca all'alitalia, il giorno che qualche politico intelligente finisce di dare soldi pubblici ad un carrozzone incapace di vivere anche a causa di questi continui disservizi tutti i dipendenti saranno senza lavoro. Io questi ragionamenti proprio non li capisco.

havanalocobandicoot
06-04-2007, 18:40
mi è arrivato l'sms, cambio tariffa, ho chiamato il 155, hanno avuto le p@%&e di dire che forse non sapevo nemmeno dello sconto dopo il terzo minuto e che anzi ora pagavo anche .80 cents in meno, se c'ho voglia c'e il giudice di pace,altrimenti a fine credito arrivederci..(cosa molto probabile)
Aspetta un attimo... sono stati loro a dirti che "se c'hai voglia c'e il giudice di pace", oppure sei tu a dirlo? Se sono stati loro, te l'hanno detto dopo che tu avevi accennato all'argomento "giudice di pace"?

la wind "è gia stata CONDANNATA" ripeto CONDANNATA dai giudici di pace a ristabilire le vecchie tariffe,cercate su internet
Quanto costa pagare un giudice di pace? Se costa tanto non ne vale la pena, no?

Aspetta, ma se è stata CONDANNATA dai giudici di pace a mantenere le vecchie tariffe, Wind può ancora cambiare le tariffe? Non dovrebbe poterlo fare...
Bersani non può fare nulla in tutta sta faccenda??

fortunatamente qualcuno sta combattendo per la share action...
E dillo che è Beppe Grillo, no??? LINK (http://www.beppegrillo.it/shareaction/) :read:

@ Benito:
A Benì, ma che sei di Wind te??? :mbe:

havanalocobandicoot
06-04-2007, 18:45
Nel mio caso sono stato fortunato trovando ancora una scheda Tre che funziona anche sui gsm
E cos'ha di particolare questa scheda che hai trovato? Dove l'hai trovata?
Io non sapevo neanche che le schede Tre non potessero andare sui GSM...
La Tre a che rete si appoggia? E' solo questo operatore a fare eccezione?

Poi c'è l'opzione gente di tre che ti permette di chiamare per 60 min al giorno (senza scatto) i numeri 3 e di mandare fino a 60sms/mms al giorno sempre ai 3
Sì, ma è 9 euro al mese, e devi comunque ricaricare la scheda ogni mese...

shez
06-04-2007, 20:38
Sono andato stasera ad informarmi. Passo a Super 3 con MNP. Troppo vantaggiosa...chissene del Noi2 a sto punto. Bye Bye Wind..cliente dal '99 perso. Rimodulate l'egiziano:D

havanalocobandicoot
06-04-2007, 21:18
Quanto costa passare a Tre? E verso gli altri operatori?

Whity
06-04-2007, 22:34
Sì, ma io vorrei sapere cosa c'è scritto precisamente comprando una sim wind 12.

Ringrazio, Whity :)

Up

+Benito+
07-04-2007, 11:39
Quanto costa passare a Tre? E verso gli altri operatori?

io passando una tim a tre no ho speso niente perchè l'ho girata su una usim tre che avevo già, altrimenti se non hai una usim tre il negoziante mi aveva detto che costa 30€ (il prezzo della usim3) ma con, se non ricordo male, 25€ di traffico incluso.

3nigma666
07-04-2007, 11:44
dapprima un indiscrezione su un autorevole forum, ora dovrebbero dirlo anche chiamando il 158 da una wind10

xClessidra si è legale e lo possono fare

xEd_Bunker se passi ai nuovi piani devi passare anche alle nuove opzioni.
Se ti sembra interessante la senza scatto new prova a guardare sul sito tim la tim club che è più conveniente. (sempre che tu non sia interessato a qualche specifica opzione wind)

anche no! sono clausole vessatorie = ILLEGALI !
per questo che l'unione dei consumatori si sta muovendo a tale proposito..

havanalocobandicoot
07-04-2007, 11:48
io passando una tim a tre no ho speso niente perchè l'ho girata su una usim tre che avevo già, altrimenti se non hai una usim tre il negoziante mi aveva detto che costa 30€ (il prezzo della usim3) ma con, se non ricordo male, 25€ di traffico incluso.
Quindi la tua vecchia scheda Tre ora ha un nuovo numero?

La usim ha la stessa forma di una sim o è più grande? Le usim sono utilizzate solo da Tre? Per utilizzare una scheda Tre (solo chiamate voce ed sms) ci vuole un cellulare con caratteristiche particolari?

havanalocobandicoot
07-04-2007, 11:50
anche no! sono clausole vessatorie = ILLEGALI !
per questo che l'unione dei consumatori si sta muovendo a tale proposito..
Se è così dovrebbe esserci qualche legge che impedisca automaticamente a Wind di passare coattamente (forzatamente) alle nuove tariffe, senza bisogno da parte del povero utente di ricorrere a vie legali (vedi giudice di pace)... giusto?

3nigma666
07-04-2007, 11:53
Se è così dovrebbe esserci qualche legge che impedisca automaticamente a Wind di passare coattamente (forzatamente) alle nuove tariffe, senza bisogno da parte del povero utente di ricorrere a vie legali (vedi giudice di pace)... giusto?

Preso da un documento dell' ADUC

1 – nel contratto (artt. 2.4 e 3.3) sono vessatorie le clausole che prevedono modifiche contrattuali e di servizio. Il Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005, articolo 33, comma 2, lettera m) individua come vessatorie quelle condizioni che consentono "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso". Giustificato motivo che non compare nel vostro contratto e neppure nel messaggio con cui me ne avete dato comunicazione.

2 - Il Codice del Consumo detta principi generali che regolano il rapporto fra consumatori/utenti privati e gestori/professionisti, incluso quello fra gestori e utenti delle comunicazioni elettroniche. Ai sensi dell'articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003), l'utente finale ha il diritto di recedere senza penali in caso di modifiche contrattuali unilaterali quando comunicate entro 30 giorni. Ma questo articolo (peraltro inserito nella sezione "Diritti degli utenti finali" e non gia' in quella dei "Diritti del gestore"!) non deroga in alcun modo al Codice del Consumo, ed in particolare all'articolo 33, comma 2, lettera m). Quest'ultimo e' quindi ad integrazione della norma precedente, e pienamente applicabile alle comunicazioni elettroniche (le uniche eccezioni sono elencate ai commi 3-6 dello stesso articolo). Non solo quindi un preavviso di 30 giorni e possibilita' di recesso senza penali per l'utente (come da Codice delle Comunicazioni elettroniche), ma anche indicazione nel contratto dei "giustificati motivi" per modifiche contrattuali (come da Codice del Consumo).

3 - Non ha fondamento il riferimento alla Carta dei Servizi per legittimare la rimodulazione, in quanto questa non ha valore contrattuale.

4 - Il vostro comportamento determina a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto (d.lgs. 206/2005, articolo 33, comma 1).

havanalocobandicoot
07-04-2007, 11:59
Ok, la legge l'abbiamo trovata. Ma non è competenza di nessun politico e/o qualcuno di competenza OBBLIGARE Wind a far rispettare questa legge? Oppure TUTTI GLI UTENTI devono per forza inviare raccomandata alla Wind???
Scusate, ma... se c'è una legge e non viene fatta rispettare da qualcuno che sta ai piani alti... a chi siamo in mano, a nessuno??? :muro:

Marco166
07-04-2007, 12:01
e' inutile che tirate fuori paroloni, wind qui e wind là. Sul contratto c'è scritto che possono farlo e il cliente se non è d'accordo può andarsene. Sono dei vigliacchi a fare le pubblicità con aldo giovanni e giacomo con scritto "per sempre" ovunque e poi invece a mettere la clausola che possono cambiare unilateralmente, ma qui è un problema di leggi italiane che permette questo tipo di pubblicità. La wind la sfrutta, secondo me non ci guadagnerà grandchè da queste manovre, ma avranno fatto i loro conti ipotizzando anche la perdita di clienti che secondo me, comunque, non supererà il 15-20%
purtroppo è così, loro lo possono fare e mandano un preavviso di 30 giorni, io ho 5 schede wind in famigli e a solo una con sempre light è arrivato l'avviso.
adesso me l'aspetto su tutte, ovviamente se lo cambiano davvero e nel frattempo nn succede nulla, cambio operatore il 15! su tutte e 5 le schede
voglio vedere la wind fallire

havanalocobandicoot
07-04-2007, 12:06
purtroppo è così, loro lo possono fare
Mettetevi d'accordo: la legge dice che non lo possono fare oppure la legge non vale nulla e possono farlo??? :mbe:

3nigma666
07-04-2007, 12:17
Ok, la legge l'abbiamo trovata. Ma non è competenza di nessun politico e/o qualcuno di competenza OBBLIGARE Wind a far rispettare questa legge? Oppure TUTTI GLI UTENTI devono per forza inviare raccomandata alla Wind???
Scusate, ma... se c'è una legge e non viene fatta rispettare da qualcuno che sta ai piani alti... a chi siamo in mano, a nessuno??? :muro:

Il discorso è questo:

esiste un organo dello stato che dovrebbe vigilare. Solo che è sommerso da burocrazia (diciamo cosi.. in realtà è solamente corrotto, in quanto è un organo composto da persone appartenenti a partiti politici i quali ricevono durante le elezioni dei "regali" dalle piu grandi aziende operanti in italia (tra cui: vodafone 3 tim wind autostrade spa ecc.. sono regali da 100.000 euro fino a 1 milione di euro fatti nei confronti dei partiti politici)

Visto che questo organo è "sommerso dalla burocrazia" si fa "sfuggire" le cose .. a meno che la popolazioni non alzi la voce , invadendo tutti gli organi di competenza e l'azienda che sta per commettere il soppruso, con : fax, raccomandate e chi piu ne ha più ne metta..
per questo bisogna firmare le petizioni on-line, per questo bisogna muoversi e inviare i fax .. perke solo cosi possiamo far rispettare i nostri diritti.. altrimenti la prendiamo in culo come sempre...
purtroppo in Italia funziona cosi..

havanalocobandicoot
07-04-2007, 12:25
E' VERAMENTE UNO SCHIFO!!! Questa gentaglia "sommersa dalla burocrazia" che si fa "sfuggire" le cose è INDEGNA di essere alle NOSTRE DIPENDENZE e di RAPPRESENTARCI!!! Anche coloro i quali sono così "generosi di elargire regali" sono INDEGNI dei NOSTRI SOLDI, sudati e guadagnati... e non sottratti alla povera gente con i sotterfugi e i giochi di potere!
CHE SCHIFO!!!!! :Puke:

In questo momento, come si può fare per alzare la voce contro questa gentaglia?
Ma, per esempio, Beppe Grillo, che ha la voce forte, come mai non dice nulla a riguardo???? :confused:

Marco166
07-04-2007, 12:33
E' VERAMENTE UNO SCHIFO!!! Questa gentaglia "sommersa dalla burocrazia" che si fa "sfuggire" le cose è INDEGNA di essere alle NOSTRE DIPENDENZE e di RAPPRESENTARCI!!! Anche coloro i quali sono così "generosi di elargire regali" sono INDEGNI dei NOSTRI SOLDI, sudati e guadagnati... e non sottratti alla povera gente con i sotterfugi e i giochi di potere!

Ma, per esempio, Beppe Grillo, che ha la voce forte, come mai non dice nulla a riguardo???? :confused:
io gli ho mandato una mail tramite il suo blog, fatelo anche voi, magari interviene

bluelake
07-04-2007, 12:50
Sì, ma è 9 euro al mese, e devi comunque ricaricare la scheda ogni mese...
con la portabilità l'opzione Gente di 3 viene attivata senza dover pagare alcun canone :fagiano:

bluelake
07-04-2007, 12:55
La usim ha la stessa forma di una sim o è più grande? Le usim sono utilizzate solo da Tre? Per utilizzare una scheda Tre (solo chiamate voce ed sms) ci vuole un cellulare con caratteristiche particolari?
La Usim è identica ad una normale SIM, solo che funzionando solo su cellulari UMTS quelli di 3 l'hanno chiamata Usim :fagiano: Per usare una scheda 3 su cellulari non UMTS devi avere una scheda che 3 abbia abilitato all'uso sui terminali 2G, e un cellulare che supporti bene le schede 128K (su un T28, per dire, non ti ci funziona, su un T39 sì) :stordita:
Nel mio caso sono stato fortunato trovando ancora una scheda Tre che funziona anche sui gsm (così posso tenere il motorola ancora un po') e avendo fatto solo la scheda non ho alcun vincolo contrattuale.
non è difficile trovarle ancora le schede 3 per il 2G... http://www.3shop.it/product_info.php?cPath=39_30&products_id=136 ;)

havanalocobandicoot
07-04-2007, 13:36
con la portabilità l'opzione Gente di 3 viene attivata senza dover pagare alcun canone :fagiano:
D'accordo, per il primo mese te l'attivano. Dal secondo mese in poi, però, se in quel determinato mese non ricarichi niente promozione. Inoltre, per usufruire dei vantaggi di "Gente di 3", 60 min. e 60 SMS/MMS al giorno gratuiti, è necessario trovarsi sotto copertura diretta di 3. In caso contrario, anche quando l’opzione è attiva, sono applicate le tariffe previste dal proprio Piano Tariffario. :read:

Per usare una scheda 3 su cellulari non UMTS devi avere una scheda che 3 abbia abilitato all'uso sui terminali 2G...
Questo è indicato da qualche parte quando compro una nuova scheda? Queste schede funzionano ANCHE su cellulari UMTS? Cioè: sono SIM o USIM?

...e un cellulare che supporti bene le schede 128K (su un T28, per dire, non ti ci funziona, su un T39 sì)
E come faccio a sapere la compatibilità con ogni telefono?
Questo vale con schede a 128K di altri operatori (esempio Wind)? Cos'hanno di speciale queste schede a 128K rispetto alle vecchie SIM?

bluelake
07-04-2007, 17:20
D'accordo, per il primo mese te l'attivano. Dal secondo mese in poi, però, se in quel determinato mese non ricarichi niente promozione.
ma se il mese dopo ricarichi, la promo è di nuovo attiva sempre a costo zero. Ad esempio, se ad aprile ricarichi a maggio hai la promo; a maggio non ricarichi a giugno non hai la promo; a giugno ricarichi a luglio hai la promo e così via. La ricarica rimane come traffico disponibile usabile per tutte le altre chiamate... e a parte questo 1800 minuti e 1800 sms/mms al mese per 10 euro (che è la ricarica minima) mi sembra in proporzione molto più conveniente di tutte le altre promo in circolazione, incluse quelle Wind ;) per quanto come proporzione sia lo stesso non corretta poiché le opzioni degli altri gestori hanno un costo che viene scalato dal credito residuo, mentre questa no...
Inoltre, per usufruire dei vantaggi di "Gente di 3", 60 min. e 60 SMS/MMS al giorno gratuiti, è necessario trovarsi sotto copertura diretta di 3. In caso contrario, anche quando l’opzione è attiva, sono applicate le tariffe previste dal proprio Piano Tariffario. :read:
grazie al ciufolo, il roaming con Tim loro lo pagano eh, non possono mica darti gratis qualcosa che loro invece pagano :D il gratis ovviamente te lo danno per le operazioni che fai sulla loro rete :fagiano:
Questo è indicato da qualche parte quando compro una nuova scheda? Queste schede funzionano ANCHE su cellulari UMTS? Cioè: sono SIM o USIM?
le schede 3 funzionano su tutti i cellulari UMTS, "Usim" è un termine che hanno coniato quelli di 3 per distinguerle da quelle degli altri operatori ;)
E come faccio a sapere la compatibilità con ogni telefono?
Questo vale con schede a 128K di altri operatori (esempio Wind)? Cos'hanno di speciale queste schede a 128K rispetto alle vecchie SIM?
per saperlo... fondamentalmente direi che la cosa va "a fortuna"; in pratica, se usi un telefono che ha il GPRS al 99% puoi stare tranquillo :stordita:

+Benito+
07-04-2007, 18:44
Quindi la tua vecchia scheda Tre ora ha un nuovo numero?

esatto, la mia vecchia usim ha un nuovo numero. Il numero vecchio è stato disattivato e penso possa essere riassegnato da tre che ne era l'originario emissore.

homerdb
07-04-2007, 19:30
ma quindi conviene recedere dal contratto Wind e fare una nuova ricaricabile con 3 (in questo caso una vietato ai maggiori) oppure fare la portabilità?
intendo costi,tempi e vantaggi. secondo voi?

bluelake
07-04-2007, 19:48
ma quindi conviene recedere dal contratto Wind e fare una nuova ricaricabile con 3 (in questo caso una vietato ai maggiori) oppure fare la portabilità?
intendo costi,tempi e vantaggi. secondo voi?
beh, se fai la portabilità con la tariffa Super3 raddoppi l'autoricarica per chiamate e sms ricevuti, direi che è l'unica differenza tra prendere un nuovo numero 3 o uno di un altro gestore.

Tempo di trasferimento indicativi del numero dal vecchio operatore a 3:
Da Tim: 25/30 Giorni
Da Vodafone: 15/20 Giorni
Da Wind: 8/10 Giorni.

Costi:
Usim standard 30 euro (di cui subito 20€ e successivamente 5€ per 2 mesi), ma c'è in promo a 10 euro in alcuni negozi (tipo http://www.3shop.it/product_info.php?cPath=39_30&products_id=39 )
Usim "vietato ai maggiori": 19 euro con 3 euro di traffico e opzione "gente di 3" gratuita senza alcun canone (anche se, abbinata alla portabilità del numero, è in promozione a 9 euro sempre su http://www.3shop.it/product_info.php?cPath=39_30&products_id=182 )

homerdb
07-04-2007, 20:21
beh, se fai la portabilità con la tariffa Super3 raddoppi l'autoricarica per chiamate e sms ricevuti, direi che è l'unica differenza tra prendere un nuovo numero 3 o uno di un altro gestore.

Tempo di trasferimento indicativi del numero dal vecchio operatore a 3:
Da Tim: 25/30 Giorni
Da Vodafone: 15/20 Giorni
Da Wind: 8/10 Giorni.

Costi:
Usim standard 30 euro (di cui subito 20€ e successivamente 5€ per 2 mesi), ma c'è in promo a 10 euro in alcuni negozi (tipo http://www.3shop.it/product_info.php?cPath=39_30&products_id=39 )
Usim "vietato ai maggiori": 19 euro con 3 euro di traffico e opzione "gente di 3" gratuita senza alcun canone (anche se, abbinata alla portabilità del numero, è in promozione a 9 euro sempre su http://www.3shop.it/product_info.php?cPath=39_30&products_id=182 )

io userei la scheda 3 forse solo per utilizzarla con la naviga 3! quindi mi interessa averla velocemente e se c'è sopra già la "gente di 3" andrei a ricaricarla mensilmente solo per rinnovare la naviga3 e allo stesso tempo tenere attiva la gente di3. insomma, 2 piccioni con una fava! non credo che mi chiameranno in molti su quel numero perchè è una seconda scheda. forse la utilizzerò per gli sms in quanto più convenienti del mio vecchio piano tariffario sul numero Wind principale che ho (piano tariffario "QUANDO". spero non mi rimodulino anche quello!).

Sandime
08-04-2007, 10:41

In effetti.... ad ogni buon conto non è la prima volta che il Governo, dopo aver varato una legge specifica... fa spallucce o quanto meno tergiversa perchè non aveva preventivato le reazioni possibili di chi andava a perderci.
Questo è argomento di rilevanza Nazionale, ovviamente ci sono problemi più importanti, ma è anche vero che abbiamo uno stuolo di Ministri che copre se non tutte, quasi tutte le tematiche sociali, indi per cui....

Personalmente credo gli si debba concedere ( alle Istituzioni coinvolte ) ancora del tempo, almeno altre due settimane ( alle soglie del fatidico primo maggio ) per seguire eventuali decisioni in merito, ovvero Wind lo può fare...Wind non lo può fare. Fin tanto che il dado non è tratto, andare presso propri legali lo trovo controproducente in quanto, per mancanza di un preciso riferimento, ognuno la interpreta a modo suo.....è per questo che si chiama Stato di Diritto, mica perchè abbiamo diritti ma perchè qualsiasi bega, più o meno importante....passa ormai attraverso i tribunali ;)

San

+Benito+
09-04-2007, 10:04
quando ho richiesto la portabilità da Tim a tre in ottobre ci sono voluti 8 giorni

GHz
09-04-2007, 16:00

Mi sa che non hai mai letto il suo blog, perchè parla quasi solamente di quelle cose li :read: :doh: :muro:

Anche a me è arrivato ieri il messaggio del cambio dalla Sempre Light a questa Senza scatto new...che dire....:incazzed: incacchiamento e delusione :nono:

havanalocobandicoot
09-04-2007, 16:22
Mi sa che non hai mai letto il suo blog, perchè parla quasi solamente di quelle cose li :read: :doh: :muro:
Non lo leggo spesso, ma qualche volta l'ho letto.
Con "quelle cose lì" ti riferisci alle ultime mosse degli operatori mobili, in particolare dell'ultima di Wind? Io mi riferivo a quello. Lo so che parla principalmente di politici corrotti, e altre gran schifezze che ci sono in Italia, ma non mi pare di aver visto nulla sugli ultimi avvenimenti post decreto Bersani.

Kenren
10-04-2007, 23:36
salve, chiedo scusa se non ho risposto prima,ma come tanti ero fuori..:D

allora, a quello della wind ho detto che io sarei potuto andare dal giudice di pace, che è gratis fino a che sei tu quello che vince la causa.. :sofico: ovviamente se gli porti la sentenza andata in giudizio di uno che ha fatto la tua identica cosa è altamente improbabile che finisca a favore della wind :ciapet:
detto questo io per ora attendo paziente, vedo come vanno le cose, finisco senza fretta il credito, poi se le cose si fermano cosi al 99% passo a tim.

p.s.nonostante al 155 dicono che pago gli sms 15cents, nella pratica ho ancora la vecchia tariffa a 12 ,13 cents.ma magari con il passaggio alla senza scatto new questa piccola dimenticanza verrà corretta...:(

maxnaldo
11-04-2007, 11:59
ho scritto a Wind, idem con patate, rispondono che come da contratto lo possono fare previa comunicazione 30 giorni prima del cambiamento contrattuale...

io ho risposto loro che non possono farlo e se lo faranno il 15 Maggio li saluto, punto e basta, ma quale giudice di pace? Mandateli a quel paese e basta ! Le tariffe Wind se prima erano le più economiche ora sono equiparabili a quelle di tutti gli altri gestori, centesimo più centesimo meno...

quindi perchè arrovellarsi o incazzarsi tanto? Io aspetto il 15 Maggio, finisco il mio credito residuo e poi passo ad altro operatore... addio Wind, non ci si comporta così e siccome non siamo degli imbecilli te lo pigli in quel posto.

inoltre bisognerebbe che intervenisse il Garante riguardo alla pubblicità Ingannevole che la Wind continua a fare ogni volta che promuove qualche nuovo piano o opzione, concludono ogni volta dicendo: "PER SEMPRE..."

ma PER SEMPRE un par di @@ !!!

se gli gira dopo sei mesi ti cambiano le condizioni, l'hanno già fatto in precedenza e finirono a "Mi Manda Rai 3" per questo, ora ci rifanno con il cambio unilaterale dei piani tariffari, e sapete che cosa succede se rimanete con Wind ? Che non saprete mai quanto dureranno le condizioni del piano che avete scelto perchè loro hanno, a quanto dicono, il diritto di cambiartele come e quando gli pare.

ADIOS WIND ! Spero che tu fallisca completamente !!!

maxnaldo
11-04-2007, 12:02
mandate questo messaggio a WIND quando passerete ad altro operatore:

"Carissima WIND, passo ad altro gestore... PER SEMPRE !!!"

Marco166
11-04-2007, 12:10
ho scritto a Wind, idem con patate, rispondono che come da contratto lo possono fare previa comunicazione 30 giorni prima del cambiamento contrattuale...

io ho risposto loro che non possono farlo e se lo faranno il 15 Maggio li saluto, punto e basta, ma quale giudice di pace? Mandateli a quel paese e basta ! Le tariffe Wind se prima erano le più economiche ora sono equiparabili a quelle di tutti gli altri gestori, centesimo più centesimo meno...

quindi perchè arrovellarsi o incazzarsi tanto? Io aspetto il 15 Maggio, finisco il mio credito residuo e poi passo ad altro operatore... addio Wind, non ci si comporta così e siccome non siamo degli imbecilli te lo pigli in quel posto.

inoltre bisognerebbe che intervenisse il Garante riguardo alla pubblicità Ingannevole che la Wind continua a fare ogni volta che promuove qualche nuovo piano o opzione, concludono ogni volta dicendo: "PER SEMPRE..."

ma PER SEMPRE un par di @@ !!!

se gli gira dopo sei mesi ti cambiano le condizioni, l'hanno già fatto in precedenza e finirono a "Mi Manda Rai 3" per questo, ora ci rifanno con il cambio unilaterale dei piani tariffari, e sapete che cosa succede se rimanete con Wind ? Che non saprete mai quanto dureranno le condizioni del piano che avete scelto perchè loro hanno, a quanto dicono, il diritto di cambiartele come e quando gli pare.

ADIOS WIND ! Spero che tu fallisca completamente !!!
condivido tutto in pieno, e anche io cambierò gestore, magari guadagnerò poco o niente, ma è un fatto di principio, per reagire al comportamento scorretto, sperando che molti facciano come me, cosa che potrebbe far tornare wind sui suoi passi :D

massimo78
11-04-2007, 12:18
Ricevuto ieri l'sms del cambio da Sempre Light a Senza scatto new.
Posso cambiare tariffa senza pagare la commissione per farlo?

cogand
11-04-2007, 12:29
Ragazzi ho appena chiamato la wind e mi hanno detto che il mio fax era segnalato come "lavorato" e come risposta c'era è stato inserito in un apposito "template"....:cool:
L'operatrice molto operosa nn sapendo nulla del significato di tale risposta si è prodigata a chiedere chiarimenti in merito al suo responsabile di cc...
Il signore ha detto senza mezzi termini che stanno accumulando tutti quelli che hanno "minacciato" il cambio operatore...nn daranno risposta ad alcuno ma loro intanto stanno vafgliando il quantitativo di queste minacce per farsi due conti in tasca...;)

bluelake
11-04-2007, 12:53
quando ho richiesto la portabilità da Tim a tre in ottobre ci sono voluti 8 giorni
probabilmente in questi mesi qualcosa è stato cambiato, io ho richiesto la MNP da Tim a 3 il 30 marzo e sarà completata il 26 aprile, il mio ragazzo l'ha richiesta da Vodafone a 3 il 4 aprile e sarà completata il 19 aprile :stordita:

homerdb
11-04-2007, 14:15
probabilmente in questi mesi qualcosa è stato cambiato, io ho richiesto la MNP da Tim a 3 il 30 marzo e sarà completata il 26 aprile, il mio ragazzo l'ha richiesta da Vodafone a 3 il 4 aprile e sarà completata il 19 aprile :stordita:

ma come si fanno a sapere queste date??? ho fatto una MNP da Wind a 3 comprandola su un sito (shop3 e qualcosa, consigliato già alcune pagine fa). a giorni mi arriverà questa sim, e poi? quando saprò del passaggio? nel frattempo la scheda wind continuerà a funzionare?

si lo so, dovevo informarmi prima....perdonatemi!

Kenren
11-04-2007, 18:16
come funzica questa storia del fax?
perso per perso magari uno glielo mando anche io...

+Benito+
11-04-2007, 19:34
ma come si fanno a sapere queste date??? ho fatto una MNP da Wind a 3 comprandola su un sito (shop3 e qualcosa, consigliato già alcune pagine fa). a giorni mi arriverà questa sim, e poi? quando saprò del passaggio? nel frattempo la scheda wind continuerà a funzionare?

si lo so, dovevo informarmi prima....perdonatemi!

allora, a me è arrivato un messaggio con la data presunta del passaggio di gestore, poi me n'è arrivato un altro circa 48 ore prima, fino al momento del passaggio funziona la scheda vecchia, dal momento del passaggio funzionerà la nuova e la vecchia viene disattivata.

cogand
12-04-2007, 11:12
Ragazzi ho appena chiamato la wind e mi hanno detto che il mio fax era segnalato come "lavorato" e come risposta c'era è stato inserito in un apposito "template"....:cool:
L'operatrice molto operosa nn sapendo nulla del significato di tale risposta si è prodigata a chiedere chiarimenti in merito al suo responsabile di cc...
Il signore ha detto senza mezzi termini che stanno accumulando tutti quelli che hanno "minacciato" il cambio operatore...nn daranno risposta ad alcuno ma loro intanto stanno vafgliando il quantitativo di queste minacce per farsi due conti in tasca...;)

Ho richiamato stamattina e il cc mi ha dato la stessa risposta inserita nel quote e cioè che il mio fax era stato lavorato e inserito in un apposito "template"...
Però questa operatrice in merito a questa risposta al fax mi ha detto che tra quelli che lavorano nel cc si "vocifera" che questo template potrebbe essere una lista di persone a cui bloccare il passaggio o perlomeno persone a cui proporre delle promozioni particolari per scoraggiarli al passaggio...;)
Praticamente la wind sta preparando dei provvedimenti "ad personam"..in pratica ti lamenti ti mettono nella lista di persone a cui bisogna fare qualcosa...sennò niente...
Cmq ripeto è solo una "teoria" che gira tra gli operatori del 155..neanche loro ne sanno nulla di realmente concreto in merito a questo "template"...

Kenren
12-04-2007, 11:48
beh personalmente o mi regalano almeno una 50 euros,per dirlo alla burina, o li saluto, per quanto riguarda il blocco del passaggio, beh, allora si che li mi metto a ridere :rotfl: non oso nemmeno immaginare da quale orifizio potrebbero ricevere eventuali ricorsi da qualunque organo statale, con in testa una sicura mega multa storica..altro che giudice di pace..

comunque è pura speculazione....stiamo a vedere :read:

ClosingTime
12-04-2007, 12:34

Wind sta adottando una politica disastrosa ultimamente... quello che mi chiedevo era proprio questo, ma quanti clienti starà perdendo???
Anche io sono cliente wind, e da parecchio tempo... ma sto valutando anche io una bella MNP

cogand
12-04-2007, 12:47
Wind sta adottando una politica disastrosa ultimamente... quello che mi chiedevo era proprio questo, ma quanti clienti starà perdendo???
Anche io sono cliente wind, e da parecchio tempo... ma sto valutando anche io una bella MNP

guarda anche io da tanto tempo...però ti ripeto il fatto che cmq stanno vagliando i fax di protesta mi fa ben sperare..
Te lo dico perchè essendo stato un infelicissimo cliente libero adsl ho mandato una miriade di fax che venivano puntualmente cestinati o a cui venivano date risposte assolutamente poco esaustive...
Perciò la creazione di questo "template" alla luce della mia vechia esperienza mi sembra del tutto inusuale da parte di wind e ciò mi fa ben sperare...;)

ClosingTime
12-04-2007, 13:34
guarda anche io da tanto tempo...però ti ripeto il fatto che cmq stanno vagliando i fax di protesta mi fa ben sperare..
Te lo dico perchè essendo stato un infelicissimo cliente libero adsl ho mandato una miriade di fax che venivano puntualmente cestinati o a cui venivano date risposte assolutamente poco esaustive...
Perciò la creazione di questo "template" alla luce della mia vechia esperienza mi sembra del tutto inusuale da parte di wind e ciò mi fa ben sperare...;)

Sicuramente fa sperare bene anche me... vuol dire che si aspettavano delle lamentele, e vogliono vedere se è qualcosa di trascurabile oppure no.
Quello che mi fa ribollire il sangue è che noi clienti siamo TANTI, noi mettiamo i soldi, noi dovremmo gestire il mercato!! Ma quello che ci manca è organizzazione, coordinazione... il potere dovremmo averlo noi che mettiamo i soldi, e invece ce l' hanno loro che i soldi li prendono. Se tutti insieme dicessimo "wind, adesso fai un salto o passiamo a tim" la wind sarebbe costretta a fare pure la capriola.
Vediamo come si evolve la situazione...

havanalocobandicoot
12-04-2007, 15:20
Se tutti insieme dicessimo "wind, adesso fai un salto o passiamo a tim" la wind sarebbe costretta a fare pure la capriola.
Vediamo come si evolve la situazione...
Eh no, "vediamo come si evolve la situazione" non è "dire tutti insieme a Wind adesso fai un salto o passiamo a tim"!
Ci vuole qualche azione che parte da qualcuno che sa come muoversi. Tutti gli altri poi lo seguono a ruota. Allora... andiamo sul concreto... c'è qualcuno che sa cosa fare di concreto per un'azione di massa??
El pueblo unido jamás será vencido!!!! http://img329.imageshack.us/img329/7682/pugnochiusocompagnotn2.gif

Clessidra
12-04-2007, 16:26
Allora... andiamo sul concreto... c'è qualcuno che sa cosa fare di concreto per un'azione di massa??
Sciopero dei messagini per 2 mesi!
Massimo 1 telefonata al giorno per 1 mese!

Portocala
12-04-2007, 16:42
Sciopero dei messagini per 2 mesi!
Massimo 1 telefonata al giorno per 1 mese!
e chi pensi che lo farà?

pochissimi. Perchè cè gente che dice: eeh, ma tanto cambia nulla, me ne frego :stordita:

maxnaldo
12-04-2007, 16:54
purtroppo l'unico mezzo che io conosca capace di diffondere veramente le notizie è la televisione, ma di solito qualcosa si muove da quelle parti solo se ci sono montagne di segnalazioni ai vari programmi tipo "Mi manda RAI 3", "Striscia la notizia", "Le Iene", ecc...

l'unica altra iniziativa valida che possa funzionare su Internet è quella del TAM TAM via email, considerato che il numero di persone che usano Internet in Italia non è altissimo, e di queste la maggior parte non sa nemmeno cos'è un Forum come questo, l'unica cosa che sa fare è aprire la posta e leggere e rispondere alle emails...

quindi o riuscite a far girare una email per mezza italia, oppure passate ad altri mezzi mediatici più potenti.

le minacce dirette alla Wind secondo me sono inutili appunto perchè, quanti saranno gli utenti che gli scrivono? Infatti per adesso non hanno fatto marcia indietro, si limiteranno a guardare fino al 15 Maggio quante lamentele e minacce di abbandono gli sono arrivate, poi faranno due conti e se il gioco vale la candela, cioè la percentuale di clienti persi non è tale da pregiudicare il guadagno che avrebbero dall'aumento delle tariffe... bene... non ci penseranno due volte a cambiarci i piani.

sapete cosa sarebbe veramente bello ? Che i loro conti alla fine fossero sbagliati, cioè che non gli arrivassero poi tante lamentele, così da farli continuare, e poi SBANG ! Fargli sbattere la testa nel muro quando verificheranno che il 50% dei clienti se ne stanno andando.

hihihihi... come ci godrei se andasse così...

purtroppo però le cose non andranno così, perchè di solito in queste cose chi se lo piglia nel .... siamo sempre noi.

6duca5
12-04-2007, 18:35
purtroppo l'unico mezzo che io conosca capace di diffondere veramente le notizie è la televisione, ma di solito qualcosa si muove da quelle parti solo se ci sono montagne di segnalazioni ai vari programmi tipo "Mi manda RAI 3", "Striscia la notizia", "Le Iene", ecc...

l'unica altra iniziativa valida che possa funzionare su Internet è quella del TAM TAM via email, considerato che il numero di persone che usano Internet in Italia non è altissimo, e di queste la maggior parte non sa nemmeno cos'è un Forum come questo, l'unica cosa che sa fare è aprire la posta e leggere e rispondere alle emails...

quindi o riuscite a far girare una email per mezza italia, oppure passate ad altri mezzi mediatici più potenti.

le minacce dirette alla Wind secondo me sono inutili appunto perchè, quanti saranno gli utenti che gli scrivono? Infatti per adesso non hanno fatto marcia indietro, si limiteranno a guardare fino al 15 Maggio quante lamentele e minacce di abbandono gli sono arrivate, poi faranno due conti e se il gioco vale la candela, cioè la percentuale di clienti persi non è tale da pregiudicare il guadagno che avrebbero dall'aumento delle tariffe... bene... non ci penseranno due volte a cambiarci i piani.

sapete cosa sarebbe veramente bello ? Che i loro conti alla fine fossero sbagliati, cioè che non gli arrivassero poi tante lamentele, così da farli continuare, e poi SBANG ! Fargli sbattere la testa nel muro quando verificheranno che il 50% dei clienti se ne stanno andando.

hihihihi... come ci godrei se andasse così...

purtroppo però le cose non andranno così, perchè di solito in queste cose chi se lo piglia nel .... siamo sempre noi.

Quoto in pieno..se cambiano poche persone soltanto la wind non farà marcia indietro..

Kenren
12-04-2007, 20:05
intanto facciamo questo bel tamtam, in italia internet lo usano in tanti, molto piu che in passato, poi rompere 5 minuti le scatole anche al nostro vicino di lavoro/treno/autobus/metro non è poi sto gran crimine :D

havanalocobandicoot
12-04-2007, 20:16
Ma scusate, cosa si risolve con passa parola via email?? C'è bisogno di un'azione di massa, che parte comunque da uno di buona volontà e che comunque sa come muoversi. Come è successo per l'abolizione dei costi di ricarica: un ragazzo che ha l'idea, Beppe Grillo, petizione firmata in massa, parlamento, Bersani... mi pare sia stato questo l'iter, no?
Cosa riusciamo a smuovere con le email?? :mbe:
Qui c'è un colosso e un parlamento mezzo corrotto contro i poveri utenti... un semplice passa parola via mail non è sufficiente!

homerdb
13-04-2007, 02:21
allora, a me è arrivato un messaggio con la data presunta del passaggio di gestore, poi me n'è arrivato un altro circa 48 ore prima, fino al momento del passaggio funziona la scheda vecchia, dal momento del passaggio funzionerà la nuova e la vecchia viene disattivata.

ok grazie! la Sim 3 mi è arrivata e funziona col suo numero già da ora! vabbè, ora rimetto la Wind e cerco di finire i 3 euro rimasti. a sti "rociconi" non gli voglio regalare niente!!!!

maxnaldo
13-04-2007, 07:55
Ma scusate, cosa si risolve con passa parola via email?? C'è bisogno di un'azione di massa, che parte comunque da uno di buona volontà e che comunque sa come muoversi. Come è successo per l'abolizione dei costi di ricarica: un ragazzo che ha l'idea, Beppe Grillo, petizione firmata in massa, parlamento, Bersani... mi pare sia stato questo l'iter, no?
Cosa riusciamo a smuovere con le email?? :mbe:
Qui c'è un colosso e un parlamento mezzo corrotto contro i poveri utenti... un semplice passa parola via mail non è sufficiente!

a diffondere le informazioni, la gente è più disinformata di quanto si pensi... e per intraprendere poi qualunque azione, che sia una petizione o altro, c'è bisogno poi di gente che la firmi o segua la vicenda, se non lo sanno cosa fai ? Una petizione per tre persone?

Tefnut
13-04-2007, 11:40
mi date il numero del fax??

inoltre mi dite che ci avete scritto?

magari mettetelo nel topic iniziale così almeno è più comodo per tutti e si evitano le stesse domande

tnk

maxnaldo
13-04-2007, 12:40
io ho mandato una email all'assistenza, dal sito www.155.it

gli ho semplicemente scritto che:

< ho ricevuto un SMS che mi avvisa che il 15 Maggio mi cambierete sotto il naso la mia tariffa "Sempre Light Wind" passandomi a "Wind Senza Scatto New"... se lo farete davvero, arrogandovi un diritto che non avete, vi saluterò e passerò ad altro gestore, che magari sarà più caro ma sicuramente anche più serio. Cordiali Saluti. >

loro hanno risposto che:

< Gentile Cliente, in riferimento alla Sua segnalazione sulla rimodulazione dell'offerta/opzione da Lei sottoscritta, La informiamo che come indicato nella Carta dei servizi Wind, articolo 2.4 Informazioni alla Clientela, la nostra Azienda ha provveduto a comunicarle con mezzi idonei e nel rispetto dei tempi, le informazioni relative alla modifica delle condizioni di utilizzo dell'offerta xxx. Le ricordiamo inoltre che tale offerta rimane tra le più vantaggiosa sul mercato.
Non esiti a ricontattarci per qualsiasi informazione o comunicazione aggiuntiva. Le auguriamo un buon proseguimento di giornata." >

se sono tanto sicuri di quello che hanno scritto affari loro, io le mie intenzioni gliele ho dette, se il 15 mi cambiano piano... addio Wind.

Gabriyzf
13-04-2007, 13:12
ho anch'io la vecchia sempre light che sarà rimodulata: io pagavo 24.8 €cent al minuto che dopo il terzo minuto diventava 12.4 €cent.
ora pagherò 24 €cent "per sempre" :D
ma c'è anche chi ha la senza scatto da 19 €cent al minuto: allora ci sono due pesi e due misure con lo stesso gestore?
io che sono un vecchio cliente pagherò di più di un altro cliente con la stessa senza scatto?
ma chi è il direttore marketing della wind? Fabio de Luigi?

havanalocobandicoot
13-04-2007, 13:29
La senza scatto è per gli abbonamenti (link (http://www.wind.it/catalogo/web/privati_web62.php)), mentre la senza scatto... "NEW" :sofico: è per le ricaricabili (link (http://www.wind.it/catalogo/web/privati_web60.php)).
Ma per abbonarsi quanto si paga e che bisogna fare?

Kenren
13-04-2007, 14:22
ecco il mio epitaffio alla wind:

Salve, nei giorni scorsi ho ricevuto il Vostro messaggio che mi comunicava il passaggio da sempre light a senza scatto new, previa possibilità di disdire il contratto, ritengo a mio avviso questa clausola vessatoria, per quanto possiate ripetere all'infinito che questa possibilità è prevista secondo la clausola X del contratto Y.
Vi comunico quindi che se la situazione rimarrà tale, passerò ad altro operatore.
Vi invito altresì ad risparmiarmi risposte sull'onda di"abbiamo le tariffe migliori" e compagnia cantanto, un Vostro operatore mi ha regalato sufficente ilarità dicendomi che con la nuova tariffa avrei pagato comunque meno e che forse neanche sapevo dello sconto dopo il terzo minuto di telefonata.
cordiali saluti.
un futoro EX cliente.

e tanti cari saluti al pupo :Prrr:

6duca5
13-04-2007, 17:12
ma scusate un attimo...io ho wind senza scatto..19 cent/minuto..fatta a febbraio..non mi e arrivato nessun messaggio..quindi non me l'hanno cambiata giusto???sapete se prima o poi cambieranno anche quella?

akasa
13-04-2007, 17:29
ma scusate un attimo...io ho wind senza scatto..19 cent/minuto..fatta a febbraio..non mi e arrivato nessun messaggio..quindi non me l'hanno cambiata giusto???sapete se prima o poi cambieranno anche quella?

chiama il 158 e vedi un po' cosa ti dice (voce registrata)

Gabriyzf
13-04-2007, 17:38

era questa la tariffa alla quale mi riferivo nel mio post

Kenren
13-04-2007, 20:16
Gentile Cliente, in riferimento alla Sua segnalazione sulla rimodulazione del Piano Tariffario Sempre Light da Lei sottoscritto, La informiamo che come indicato nella Carta dei servizi Wind, articolo 2.4 Informazioni alla Clientela, la nostra Azienda ha provveduto a comunicarle con mezzi adeguati e nel rispetto dei tempi, le informazioni relative alla modifica delle condizioni di utilizzo dell'offerta.
Le ricordiamo inoltre che, ai sensi dell'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, Wind riconosce, a tutti coloro che non volessero aderire al nuovo piano tariffario assegnato, il diritto di poter recedere dal contratto esistente senza penalità. In questo caso la richiesta dovrà pervenire a Wind tramite raccomandata entro il 14 maggio 2007.
Per conoscere le modalità per esercitare il diritto di recesso può contattare il Servizio Clienti Wind 155.
Con l'occasione Le ricordiamo che ha sempre l'opportunità di collegarsi al sito www.155.it per ulteriori informazioni. Cordialmente, Assistenza Clienti on-line di Wind Telecomunicazioni S.p.A. Le ricordiamo di non rispondere a questa casella di posta perchè non abilitata a ricevere e-mail.

come già detto prima, BLAH BLAH BLAH BLAH..:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

havanalocobandicoot
13-04-2007, 20:35
Wind senza scatto?? Obsoleta! Devi aggiornarti! Ora c'è Wind senza scatto NEW: 24 centesimi al secondo al posto di 19!! :read: :Prrr:

starmagik
14-04-2007, 07:12
Wind senza scatto?? Obsoleta! Devi aggiornarti! Ora c'è Wind senza scatto NEW: 24 centesimi al secondo al posto di 19!! :read: :Prrr:

si sappiamo tutti che ora cè quella ma ai possessori della come dici tu obsoleta wind senza scatto da 19cent non è arrivata nessuna rimodulazione!!! :Prrr: :Prrr:

Gabriyzf
14-04-2007, 08:39
si sappiamo tutti che ora cè quella ma ai possessori della come dici tu obsoleta wind senza scatto da 19cent non è arrivata nessuna rimodulazione!!! :Prrr: :Prrr:

è questo il problema del danno e beffa: i clienti con la vecchia sempre light sono di seri B e vengono rimodulati sulla nuova 24 €cent e quelli che avevano la ss da 19 €cent no???
finisco il credito (azz. 220 €) e poi faccio portability: la politica commerciale di wind è assurda nel bastonare "per sempre" i vecchi clienti.
non vedranno più neanche un centesimo da me e neanche in futuro, anche se dovessero avere offerte migliori: come puoi fidarti che poi non ti cambino tutto strada facendo?
come metttersi con una che sta ufficialmente con un altro e le fa le corna con te: come puoi essere sicuro che poi non succeda in futuro anche con te?

Marco166
14-04-2007, 10:55
con cosa avete scritto alla wind? fax o email?
potete postare indirizzi e numeri?

Kenren
14-04-2007, 14:46
vai su www.155.it ti registri e spedisci al link relativo...

6duca5
14-04-2007, 18:34
si sappiamo tutti che ora cè quella ma ai possessori della come dici tu obsoleta wind senza scatto da 19cent non è arrivata nessuna rimodulazione!!!

Speriamo che continuio cosi..xke se no mi piglio male..:(

havanalocobandicoot
23-04-2007, 19:20
...E così non si smuove ancora nulla... :O
Nessuna iniziativa, nessuna azione di massa, nessun segno dal governo...

MrBond
23-04-2007, 19:44
...E così non si smuove ancora nulla... :O
Nessuna iniziativa, nessuna azione di massa, nessun segno dal governo...

a me è arrivato questo messaggio... "Il 25/05/07 Pieno Wind sarà prorogato per 6 mesi a soli 4 euro e senza perdere il bonus accumulato. Per non prorogarlo invii PIENO NO al 4533 entro tale data"... ma pieno W@ era a pagamento???????

Whity
23-04-2007, 21:38
Up

Scusate, non vorrei disturbare la discussione, ma vorrei una risposta :)

Grazie, Whity.

havanalocobandicoot
23-04-2007, 23:47
a me è arrivato questo messaggio... "Il 25/05/07 Pieno Wind sarà prorogato per 6 mesi a soli 4 euro e senza perdere il bonus accumulato. Per non prorogarlo invii PIENO NO al 4533 entro tale data"... ma pieno W@ era a pagamento???????
Che centra col mio post? Perché l'hai citato? :mbe:
E poi non centra niente con l'argomento della discussione.

Scusate, non vorrei disturbare la discussione, ma vorrei una risposta :)
Secondo me fai prima a chiamare il 155 e parlare con un operatore.

Kenren
24-04-2007, 12:33
stò benedetto decreto bersani :doh:

a proposito di clausole vessatorie e cambi gestori, ma se passo a esempio tim, oggi come prima perdo tutto il credito?

poi ho chiesto ad un centro tim le condizioni per il passaggio e ho il sospetto che abbiano cercato farmi fare la fine del fesso, mi pare strano che l'unica tariffa attivabile in fase di passaggio sia una che chiede una spesa mensile di 25 euro :rolleyes: e che per attivare tim club debba sganciare ulteriori 7 euros..:mbe:

boh possibile che oggi provano tutti a coglionarti?dal panettiere fino al ninja che ti aspetta nell'armadio? :muro:

secondo me così si finisce tutti come in un giorno di ordinaria follia.

akasa
24-04-2007, 13:00
stò benedetto decreto bersani :doh:

a proposito di clausole vessatorie e cambi gestori, ma se passo a esempio tim, oggi come prima perdo tutto il credito?

poi ho chiesto ad un centro tim le condizioni per il passaggio e ho il sospetto che abbiano cercato farmi fare la fine del fesso, mi pare strano che l'unica tariffa attivabile in fase di passaggio sia una che chiede una spesa mensile di 25 euro :rolleyes: e che per attivare tim club debba sganciare ulteriori 7 euros..:mbe:

boh possibile che oggi provano tutti a coglionarti?dal panettiere fino al ninja che ti aspetta nell'armadio? :muro:

secondo me così si finisce tutti come in un giorno di ordinaria follia.
Il credito lo perdi. L'attivazione di Tim Club costa 7 euro. Per il resto non so ma pare strano anche a me!

havanalocobandicoot
24-04-2007, 13:36
Quando compri una nuova scheda il primo cambio del piano tariffario è gratuito, e non vedo perché dovrebbe essere a pagamento nel caso di passaggio a Tim.
Il credito ovviamente lo perdi. Pensa: tu hai pagato al precedente operatore, e i tuoi soldi sono andati ad esso... ora non puoi pretendere il servizio dal nuovo operatore!
Comunque siamo fuori tema.

ugox@
03-05-2007, 20:13
ciao ragazzi ma come finita....la cambiano???

io sto cercando qualche altra cosa.....per telefonate brevi, tipo 1-2 minuti...

cosa mi conviene...e gli sms...!!

qualche consiglio gentilmente....

syscall
03-05-2007, 20:52

La tim senza scatto.

ugox@
03-05-2007, 22:22
La tim senza scatto.

hai il link diretto...perchè sto con la 56...grazie

syscall
03-05-2007, 22:43
hai il link diretto...perchè sto con la 56...grazie

cerca TIM CLUB Prepagati

adario73
04-05-2007, 07:31

per le chiamate la nuova tariffa easy day special di vodafone, informati !
per i messaggi no !

syscall
04-05-2007, 09:01
per le chiamate la nuova tariffa easy day special di vodafone, informati !
per i messaggi no !

Inkiappettata galattica...
La tariffa buona è valida solo per 30 gg da ogni ricarica...
E per chi mi dice vabbè ricarico 10 Eur al mese rispondo: e chi mi dice che le ricariche da 10 Eur esisteranno ancora per molto? Intanto hanno già levato quelle da 5.

adario73
04-05-2007, 09:11
Inkiappettata galattica...
La tariffa buona è valida solo per 30 gg da ogni ricarica...
E per chi mi dice vabbè ricarico 10 Eur al mese rispondo: e chi mi dice che le ricariche da 10 Eur esisteranno ancora per molto? Intanto hanno già levato quelle da 5.

sara', ma nei forum di TELEFONIA la tariffa sta spopolando

ripeto, informati !
io ho ricaricato da 10, ma di ricariche da 3 se ne trovano quante ne vuoi !

syscall
04-05-2007, 09:13

ripeto, informati !
Si si.. aspetta che siate in tanti e vedrete che bella sorpresa quando ve le leveranno...
Prevenire è meglio che curare...
Io ho la vecchia Italy New e devo ancora trovare una tariffa con cui valga la pena di cambiarla..

goblin1980
04-05-2007, 09:15

ripeto, informati !
Non sono utente vodafone, ma da qua sembra che ci siano anche le ricariche da 3...
http://www.shop.190.it/190/shop/infoRicarica.do

syscall
04-05-2007, 09:19
Non sono utente vodafone, ma da qua sembra che ci siano anche le ricariche da 3...
http://www.shop.190.it/190/shop/infoRicarica.do

Ancora... uff..
Per chiarezza vi ripeto il concetto ancora una volta
Nè il decreto Bersani nè niente altro regola l'importo delle ricariche..
Quindi l'operatore furbo che fa?
1)Butta fuori tariffe convenienti solo per 30gg da ogni ricarica dopo 30gg diventano delle tariffe da ladri..
2)Gli utenti pensando di essere furbi le attivano dicendo.. "Beh chi se ne frega tanto carico solo 3 eur al mese"
3)Raggiunto il numero di utonti aderenti alla cosa previsto l'operatore alza il taglio minimo delle ricariche..
4)gli utonti se lo prendono per l'ennesima volta in quel posto.. (e questa volta se lo meritano anche..)

adario73
04-05-2007, 09:21
Si si.. aspetta che siate in tanti e vedrete che bella sorpresa quando ve le leveranno...
Prevenire è meglio che curare...
Io ho la vecchia Italy New e devo ancora trovare una tariffa con cui valga la pena di cambiarla..

adesso perche' wind ha fatto quello che ha fatto non e' che devono tutti fare lo stesso :)
in ogni caso anch'io ho la mia wind ex 10 ora 12, la uso solo perche' mia moglie me la ricarica dall'ufficio e perche' mia madre mi chiama gratis ...
non la ricarico da novembre scorso ( 50 euro e ne ho ancora 16 ! )
non esiste la tariffa migliore, ricordatelo ! ( e neanche l'operatore migliore in assoluto )

goblin1980
04-05-2007, 09:21
Ancora... uff..
Per chiarezza vi ripeto il concetto ancora una volta
Nè il decreto Bersani nè niente altro regola l'importo delle ricariche..
Quindi l'operatore furbo che fa?
1)Butta fuori tariffe convenienti solo per 30gg da ogni ricarica dopo 30gg diventano delle tariffe da ladri..
2)Gli utenti pensando di essere furbi le attivano dicendo.. "Beh chi se ne frega tanto carico solo 3 eur al mese"
3)Raggiunto il numero di utonti aderenti alla cosa previsto l'operatore alza il taglio minimo delle ricariche..
4)gli utonti se lo prendono per l'ennesima volta in quel posto.. (e questa volta se lo meritano anche..)
Scusa ma chi sei te per sapere che sicuramente vodafone farà questa manovra?

goblin1980
04-05-2007, 09:25
adesso perche' wind ha fatto quello che ha fatto non e' che devono tutti fare lo stesso :)
in ogni caso anch'io ho la mia wind ex 10 ora 12, la uso solo perche' mia moglie me la ricarica dall'ufficio e perche' mia madre mi chiama gratis ...
non la ricarico da novembre scorso ( 50 euro e ne ho ancora 16 ! )
non esiste la tariffa migliore, ricordatelo !
Io ho ricaricato 60 euro ad agosto e no ho ancora 15 circa... w il noi2.
Come tariffa poi avevo la wind10 (ora wind12) dove mi hanno promozionato con la platinum per 6 mesi(questo prima di agosto), poi la special card estiva... poi quella di dicembre e da febbraio di nuovo la platinum per 6 mesi! Non spendo un caz praticamente! :sofico:

adario73
04-05-2007, 09:25
se lo sa lo sa no ? :)
comunque vedremo, chi vivra' vedra' !

goblin1980
04-05-2007, 09:27
se lo sa lo sa no ? :)
Personalmente no... ne ho lette tante di fantasie sui forum... non è il caso stare a credere tutto quello che si legge ;)
comunque vedremo, chi vivra' vedra' !
Su questo concordo! :)

syscall
04-05-2007, 09:29

Semplicemente,al contrario di molti, io penso...
Penso che prima gli utenti facevano il taglio massimo di ricarica che gli era possibile fare e quindi Vodafone e gli altri si prendevano anticipatamente un pacco di soldi..
Adesso invece sembra incentivino alle micro ricariche.. secondo voi ha senso?
Poi fate voi.
Quisque faber est suae fortunae

adario73
04-05-2007, 09:49
Penso che prima gli utenti facevano il taglio massimo di ricarica che gli era possibile fare e quindi Vodafone e gli altri si prendevano anticipatamente un pacco di soldi..
Adesso invece sembrino incentivino alle micro ricariche.. secondo voi ha senso?
Poi fate voi.

mi dispiace che tu sia capitato in un mondo di cretini ...
ma pazienza, vorra' dire che chiederemo la tua opinione per tutte le nostre decisioni da oggi in poi.
che pensiamo a fare noi, tanto ci sei tu :)

goblin1980
04-05-2007, 09:51
Adesso invece sembrino incentivino alle micro ricariche.. secondo voi ha senso?
Poi fate voi.
Complimenti per la pensata...:rolleyes:
Cmq un conto è quello che pensi TE, un conto è quello che farà sicuramente vodafone...

Clessidra
04-05-2007, 09:55
Interessante come scenario.... da non sottovalutare!

cogand
04-05-2007, 09:56
ragazzi e che ne pensate della seitim?
peccato che dura solo per un anno...

syscall
04-05-2007, 10:41
Complimenti per la pensata...:rolleyes:
Cmq un conto è quello che pensi TE, un conto è quello che farà sicuramente vodafone...

Ne riparliamo a breve...
Cmq si scrive "Quello che pensi TU".
TE non si usa quando il pronome è soggetto.

syscall
04-05-2007, 10:42
Interessante come scenario.... da non sottovalutare!

Pensa che invece qua mi stanno tirando merda invece di ringraziarmi per l'avviso..
Ma ne riparleremo...

goblin1980
04-05-2007, 10:46
Ne riparliamo a breve...
Ottimo... quando nei forum si correggono gli errori di scrittura altrui siamo proprio alla frutta... :rolleyes:

goblin1980
04-05-2007, 10:47
Pensa che invece qua mi stanno tirando merda invece di ringraziarmi per l'avviso..
Ma ne riparleremo...
Ave a te allora per una tua opinione personale... ma che mondo...
Cmq questo 3d è per la wind10, non per le ipotetiche manovre di vodafone...

havanalocobandicoot
04-05-2007, 16:20
Io non credo che se lo meritino.

Io ho ricaricato 60 euro ad agosto e no ho ancora 15 circa... w il noi2.
Come tariffa poi avevo la wind10 (ora wind12) dove mi hanno promozionato con la platinum per 6 mesi(questo prima di agosto), poi la special card estiva... poi quella di dicembre e da febbraio di nuovo la platinum per 6 mesi! Non spendo un caz praticamente! :sofico:
Beh, però 45 euro li hai spesi... che poi sarebbero i costi delle carte promozione, eccetera eccetera.

Ma tu e te sono pronomi? :confused:
Magari non è corretto, ma al nord c'è questa abitudine, principalmente a Torino credo.

Ottimo... quando nei forum si correggono gli errori di scrittura altrui siamo proprio alla frutta... :rolleyes:
Beh, non vedo perché si debba essere alla frutta.

Fides Brasier
04-05-2007, 16:30
4)gli utonti se lo prendono per l'ennesima volta in quel posto.. (e questa volta se lo meritano anche..)Interessante come scenario.... da non sottovalutare!Scenario interessante da non sottovalutare, concordo. Ma fino a quando non si realizzera', e' quel che e': ovvero una semplice speculazione intellettuale. Al momento la easy day special e' sicuramente tra le tariffe migliori per le chiamate soprattutto brevi, meno per gli sms. Se poi domani verranno abolite le ricariche di taglio basso, si valutera' la situazione. Ma fino a quel momento, definire la easy day special una "inchiappettata" mi sembra quantomeno azzardato ;)

havanalocobandicoot
04-05-2007, 19:39
Dire che la discussione è fuori tema è semplicemente superfluo...

6duca5
04-05-2007, 21:27
Dire che la discussione è fuori tema è semplicemente superfluo...

non e detto che sia fuori tema..perche le persone leggendo qst trhead pensano che la wind sia l unico operatore ladro..cosi facendo si mettono in testa di cambiare operatore, o addirittura di nn prenderlo proprio in considerazione..

Originariamente inviato da syscall
Quote:

quoto..e aggiungo..leggendo in giro mi pare di aver letto/capito, che tra un po anche le altre compagnie alzeranno i prezzi delle loro tariffe..
vi do anche le motivazioni lette..allora..wind e stata l unica compagnia che ha alzato i prezzi..ed ha giustificato il tt con il decreto Bersani..le altre invece nn hanno fatto niente..anzi..hanno mantenuto le tariffe invariate..
col passare del tempo(nn chiedetemi qnt) le altre compagnie alzeranno anche loro le tariffe..e la gente, non pensando piu al decreto appena entrato in vigore, accetteranno senza discutere..senza dare la colpa a nessuno tranne che alle compagnie..nn so se mi sn spiegato bn..
cmq credo anche io che a breve anche tim tre e vodafone alzeranno i prezzi..
l'unica e sperare nelle nuove compagnie virtuali..

havanalocobandicoot
04-05-2007, 22:15
Per quanto riguarda Tim, non credo che alzerà i prezzi, sia perché è la più seria e affidabile di tutte, sia perché già sono alte di suo. :D
Per esempio, è praticamente da sempre che Tim fa pagare i messaggi 300 lire, oggi 15 centesimi, quando gli altri operatori li facevano pagare 240 (Wind) o addirittura 200 (Omnitel, oggi Vodafone).

Queste compagnie virtuali non so cosa siano.

Tefnut
14-05-2007, 15:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472389

syscall
14-05-2007, 16:04
Bah, se avete visto Report ieri sera avrete capito che bel personaggino è questo fantomatico egiziano... a questo punto non mi va cmq di dargli i miei soldi a una persona intrallazzata con israele ed il pentagono.. mi sembra di finanziarli le armi...

Fides Brasier
14-05-2007, 16:08
Quanto mi piace :cool:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/05_Maggio/14/telefonini_antitrust.shtml
Infatti, fatta salva la possibilità delle aziende di cambiare piani tariffari, «occorre garantire agli utenti, che conseguentemente intendono cambiare operatore, la portabilità immediata del numero di telefono, assicurando il mantenimento del credito residuo». Per questo l'Antitrust ha inviato una richiesta all'Agcom perché venga assicurato, in casi analoghi, uno speciale regime di immediata portabilità.

Clessidra
14-05-2007, 16:46
Considerazioni su presunte raffiche di offerte....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17119017&postcount=5

Gabriyzf
14-05-2007, 16:48
Quanto mi piace :cool:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/05_Maggio/14/telefonini_antitrust.shtml

ma dal punto di vista pratico?
a me da domani la mia "sempre light old" diventerà una "senza scatto new" e non ho fatto portabilità solo perchè ho 200€ di credito.
come devo fare per trasferirli (numero e credito) ad un altro operatore?
con questa legge dovrei potere, no?

Tefnut
14-05-2007, 16:58
se passa si.. ma dubito.. or ora credo che chiudendo la scheda tu possa riavere il credito

Gabriyzf
14-05-2007, 17:04
se passa si.. ma dubito.. or ora credo che chiudendo la scheda tu possa riavere il credito

il fatto è che voglio mantenere il numero

Fides Brasier
14-05-2007, 17:15
se passa si.. ma dubito.. or ora credo che chiudendo la scheda tu possa riavere il creditoQuesto im interessa. Ma come si fa? In un paio di negozi wind in cui ho chiesto mi hanno rimbalzato al 155.

Gabriyzf
14-05-2007, 17:30
Questo im interessa. Ma come si fa? In un paio di negozi wind in cui ho chiesto mi hanno rimbalzato al 155.

credo ci vorrà qualche tempo

Leron
14-05-2007, 18:24
come volevasi dimostrare, lo ho detto che non era così matematico che wind potesse fare quello che voleva

cogand
14-05-2007, 19:07
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2007-05-14_11489508.html

GODO!!!

Kenren
15-05-2007, 00:03

GODO!!!

GODO ELEVATO ALLA SECONDA!!!

nei post precedenti quando dicevo che quello che facevano wind e compagnie simili andava combattuto venivo preso quasi per visionario, quindi per me vedere che il potente di turno qualche volta viene punzecchiato è ancora piu bello :D :D :D :D

p.s.

ho mandato questa seconda letterina al servizio wind...

Come da vostra precedente comunicazione mi è stata unilateralmente cambiata la tariffa , se non è vostra intenzione riattivarmi sempre light vi comunico che passerò ad altro operatore.

è interessante sicuramente per voi sapere che l'AGCOM ha aperto una procedura verso la wind per violazione delle comunicazioni elettroniche...

cortesemente vi do il link che potrete consultare voi stessi.

cordiali saluti...

il pc con cui stai scrivendo la mail, 700 euro, con mastercard;
l'abbonamento con cui ti stai collegando alla rete, 19 euro al mese,con mastercard;
informare il tuo servizio clienti che l'AGCOM ha aperto una procedura sanzionatoria ai loro danni, NON HA PREZZO!!:winner:

per tutto il resto c'è l'AGCOM..

lo so lo so, non serve a nulla, ma vuoi mettere la goduria e la soddisfazione :sofico:

starmagik
15-05-2007, 08:31
Se non sbaglio....(lho sentita di sfuggita la notizia)....se unoperatore decide di cambiare tariffa al telefono come ha fatto la wind con wind 10 in wind12 ecc da la possibilità al cliente di non accettare il cambiamento e di passare ad altro operatore tenendo il proprio numero senza costi aggiuntivi e mantenendo anche il credito residuo....ho sentito bene o mi sbaglio??? :mbe:

cogand
15-05-2007, 09:17
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2007-05-14T203133Z_01_L14579176_RTRIDST_0_OITIN-TELEFONIA-MULTE-AUTORIT.XML

cogand
15-05-2007, 09:18
Se non sbaglio....(lho sentita di sfuggita la notizia)....se unoperatore decide di cambiare tariffa al telefono come ha fatto la wind con wind 10 in wind12 ecc da la possibilità al cliente di non accettare il cambiamento e di passare ad altro operatore tenendo il proprio numero senza costi aggiuntivi e mantenendo anche il credito residuo....ho sentito bene o mi sbaglio??? :mbe:

http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2007-05-14T133123Z_01_LAN447701_RTRIDST_0_OITIN-WIND-PORTABILITA-AUTHORITY.XML&archived=False

Se passa incornicerò la ricevuta di ritorno della raccomandata fatta all'agcom!!!Che soddisfazione!!!
Tra l'altro sono passato pure a tim...averlo messo nel UU due volte alla wind mi riempie di soddisfazione...

cogand
15-05-2007, 09:42
Ragazzi sto avendo degli orgasmi multipli!!! :asd:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10058

voglio sottolineare questo passo:

L'antitrust non ha ritenuto corretta l'operazione e ha evitato che in futuro si ripresentino eventualità di questo tipo, ma non solo: oltre all'operazione è stato messo sotto accusa anche il modo in cui è stata avanzata, ovvero uno scarno e sintetico SMS.

"L’Antitrust ricorda che il Codice delle comunicazioni elettroniche attribuisce agli abbonati il diritto di recedere dal contratto, senza penali, al momento della notifica di proposte di modifica delle condizioni contrattuali: la comunicazione relativa alla variazione dei piani tariffari, inviata con sms e senza l’indicazione sulla possibilità di esercitare tale diritto, sembrerebbe dunque violare la regolamentazione in vigore e potrebbe, in base alla normativa, essere sanzionata".

Adesso incornicio anche la lettera di risposta della wind come la + bella barzelletta del secolo..

Kenren
15-05-2007, 09:48
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2007-05-14T133123Z_01_LAN447701_RTRIDST_0_OITIN-WIND-PORTABILITA-AUTHORITY.XML&archived=False

Se passa incornicerò la ricevuta di ritorno della raccomandata fatta all'agcom!!!Che soddisfazione!!!
Tra l'altro sono passato pure a tim...averlo messo nel UU due volte alla wind mi riempie di soddisfazione...

scusate, mi potete dare lumi sulla procedura da fare su wind per avere il credito sulla nuova scheda?

sono andato da tim tanto per chiedere e mi hanno detto ben in 2 punti vendita che avrei perso il credito..:boh:

cogand
15-05-2007, 10:06
scusate, mi potete dare lumi sulla procedura da fare su wind per avere il credito sulla nuova scheda?

sono andato da tim tanto per chiedere e mi hanno detto ben in 2 punti vendita che avrei perso il credito..:boh:

bè creedo che al momento sia solo una proposta dell'agcom...
Ci vorrà del tempo prima che questa soluzione sia effettivamente operativa...

MrAsd
15-05-2007, 12:51
Perche' incensate tutti Agcom? Guardate che e' stata l'Antitrust a permettere il cambio di operatore mantenendo credito e numero ai clienti a cui è stata cambiato unilateralmente il piano a seguito dell'attuazione del decreto Bersani Al contrario Agcom si è ufficiosamente opposta dichiarando che "è una deriva demagogica che mette a rischio molti posti di lavoro in Wind e 3" :rolleyes:
[URL="http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/telef/antitrust-portabilita/antitrust-portabilita.html

Ribadisco quello che dico sempre nella sezione "Internet e Provider": Agcom è un'authority da cancellare.

syscall
15-05-2007, 13:14
Ribadisco quello che dico sempre nella sezione "Internet e Provider": Agcom è un'authority da cancellare.
Come non quotarti...
Andrebbe sostituita da delle leggi serie sulla concorrenza e dalle class action a prezzi popolari.. ma soprattutto dal buon senso degli italiani... seu un operatore come wind fa uno sgarro del genere non esiste che la gente rimanga li' lo stesso perchè a conti fatti piu' o meno ancora conviene... bisogna mollarlo e farlo fallire.. tra parentesi cosi' facendo boicottate anche Israele, il pentagono ed i guerrafondai con cui il caro egiziano fa affari..

Kenren
15-05-2007, 14:42
Come non quotarti...
Andrebbe sostituita da delle leggi serie sulla concorrenza e dalle class action a prezzi popolari.. ma soprattutto dal buon senso degli italiani... seu un operatore come wind fa uno sgarro del genere non esiste che la gente rimanga li' lo stesso perchè a conti fatti piu' o meno ancora conviene... bisogna mollarlo e farlo fallire.. tra parentesi cosi' facendo boicottate anche Israele, il pentagono ed i guerrafondai con cui il caro egiziano fa affari..

vabeh, mo non deriviamo fino alla macro politica, quello che anche io vorrei è che finalmente fosse possibile praticare la class action, come ho gia avuto il piacere di dire, se 10000 mila persone avessero potuto fare causa alla wind, dite che li avrebbero mandati quei messaggini?

d'altro canto non si puo perdere tempo e soldi per farsi ridare una tariffa al giudice di pace, massimo rispetto per chi ne ha avuto la pazienza, ma io preferisco cambiare gestore e tanti cari saluti..

p.s. la wind ha ritenuto che la sua disposizione verso me/voi sia giusta..adios..

maxnaldo
15-05-2007, 15:28
ma che problemi ci sono ?

finite il credito che avete sulla scheda e poi passate ad altro operatore !!!

intanto vi ciucciate i nuovi piani Wind, e questo ormai è dato appurato, sfruttate il tempo che avete da qui alla fine del credito per fare una bella indagine con gli altri operatori per scoprire la tariffa che più vi conviene, a guardare bene se ne trovano tante che più o meno si equivalgono a quelle della Wind, se poi vi orientate sull'abbonamento invece che sulla ricaricabile scoprirete tariffe molto più vantaggiose dei nuovi piani Wind.

io personalmente passerò a Vodafone in abbonamento, appena finisco i 25euro che ho sulla scheda Wind...

spero che tutti i clienti Wind facciano altrettanto e che non rimangano con la Wind solo perchè "a conti fatti alla fine i nuovi piani sono sempre più convenienti di quelli degli altri operatori"... NON E' VERO ! Prima forse era così e c'era una convenienza reale a stare con Wind, ora i nuovi piani cosa vi fanno risparmiare ? 20centesimi al mese? Ma lasciate perdere e passate a Vodafone o a Tim.

ci guadagnate in serietà nel trattare i clienti.

senza contare poi che Wind non ha mai fatto promozioni, bonus, e omaggi vari ai suoi clienti come fanno Vodafone e Tim, perchè si consideravano già "abbondantemente" generosi nei confronti dei loro clienti.

e adesso? Scommettiamo che non cambierà nulla nel loro atteggiamento? E che mentre Vodafone ti regala 25 euro di traffico perchè gli stai simpatico, oppure ti offre la summer card che ti permette per tre mesi di telefonare e mandare sms a pochi centesimi, loro continueranno a non darti mai un ca..o come hanno sempre fatto fino ad oggi?
Io sono cliente Wind da 10 anni e non ho mai ricevuto un solo regalino o omaggio da parte loro, amici e parenti che hanno Vodafone invece continuano a ricevere vari bonus e opzioni promozionali che gli permettono di risparmiare parecchio, spesso hanno ricevuto anche ricariche omaggio...

a conti fatti alla fine ci perdi a rimanere con WIND... altro che tariffe vantaggiose !!!

goblin1980
15-05-2007, 15:30
ma che problemi ci sono ?

finite il credito che avete sulla scheda e poi passate ad altro operatore !!!

intanto vi ciucciate i nuovi piani Wind, e questo ormai è dato appurato, sfruttate il tempo che avete da qui alla fine del credito per fare una bella indagine con gli altri operatori per scoprire la tariffa che più vi conviene, a guardare bene se ne trovano tante che più o meno si equivalgono a quelle della Wind, se poi vi orientate sull'abbonamento invece che sulla ricaricabile scoprirete tariffe molto più vantaggiose dei nuovi piani Wind.

io personalmente passerò a Vodafone in abbonamento, appena finisco i 25euro che ho sulla scheda Wind...

spero che tutti i clienti Wind facciano altrettanto e che non rimangano con la Wind solo perchè "a conti fatti alla fine i nuovi piani sono sempre più convenienti di quelli degli altri operatori"... NON E' VERO ! Prima forse era così e c'era una convenienza reale a stare con Wind, ora i nuovi piani cosa vi fanno risparmiare ? 20centesimi al mese? Ma lasciate perdere e passate a Vodafone o a Tim.

ci guadagnate in serietà nel trattare i clienti.

senza contare poi che Wind non ha mai fatto promozioni, bonus, e omaggi vari ai suoi clienti come fanno Vodafone e Tim, perchè si consideravano già "abbondantemente" generosi nei confronti dei loro clienti.

e adesso? Scommettiamo che non cambierà nulla nel loro atteggiamento? E che mentre Vodafone ti regala 25 euro di traffico perchè gli stai simpatico, oppure ti offre la summer card che ti permette per tre mesi di telefonare e mandare sms a pochi centesimi, loro continueranno a non darti mai un ca..o come hanno sempre fatto fino ad oggi?
Io sono cliente Wind da 10 anni e non ho mai ricevuto un solo regalino o omaggio da parte loro, amici e parenti che hanno Vodafone invece continuano a ricevere vari bonus e opzioni promozionali che gli permettono di risparmiare parecchio, spesso hanno ricevuto anche ricariche omaggio...

a conti fatti alla fine ci perdi a rimanere con WIND... altro che tariffe vantaggiose !!!

Purtroppo gli altri gestori non hanno niente di paragonabile al NOI2 e alla NOI WIND SMS... :(

Tefnut
15-05-2007, 16:20
ma per chi non ha cambiato? quindi ha acettato il tutto? io volevo prima esaurire il credito. come posso fare? ho 2 schede che devo cambiare

maxnaldo
15-05-2007, 17:29
Purtroppo gli altri gestori non hanno niente di paragonabile al NOI2 e alla NOI WIND SMS... :(

non ho guardato nei dettagli ma ci sono offerte equiparabili anche dagli altri gestori...

poi è chiaro che non troverai mai la stessa identica offerta, uno deve valutare tutti i pro e i contro e scegliere quella che più gli piace...

comunque a guardare bene tutte le offerte viene da pensare e le cose sono due:

o si copiano spudoratamente a vicenda

oppure altro che "cartello"...

cambiano i nomi ai vari piani, aggiungono o tolgono qualche opzione, ma i costi all'incirca sono gli stessi, uno ti chiede 8 euro di attivazione e 3 euro al mese, l'altro niente costi di attivazione e 3 euro al mese, l'altro ancora non ti fa pagare i 3 euro al mese ma ha una tariffa al minuto leggermente superiore...

ci stanno prendendo per il c...

la libera concorrenza in Italia non esiste...

ah, oggi Wind mi ha cambiato il piano e 5 min fa mi è arrivato un SMS che dice: "Solo per Te ogni 30 euro di telefonate nel mese solare avrai 30 euro di ricarica, attivabile per 3 mesi da oggi inviando un sms al numero..."

a parte che 30 euro di telefonate in un mese non sempre li faccio... poi mi viene da ridere perchè ora dopo che mi hanno cambiato il piano sotto al naso non staranno forse cercando di "allettarmi" in qualche maniera per evitare che li mandi a quel paese ?

WIND... ma nemmeno se mi offri 3000euro di telefonate gratuite !!!

Kenren
15-05-2007, 23:06
WIND... ma nemmeno se mi offri 3000euro di telefonate gratuite !!!

beh un momento, con 3000 euro non ricarico per i prossimi 20 anni e mi sono tenuto stretto....se me li danno quasi quasi resto :sofico:

starmagik
16-05-2007, 06:15

quoto alla grande...non esiste davvero...gli altri gestori non hanno offerte simili...e poi...a me ne ha fatti di regali la wind...anche se a dire la verità mio padre ne ha ricevuti molti di piu :cry: uffa gli sta piu simpa lui di me :cry: ma che me frega tanto poi io uso la scheda di papà quando ci sono le offerte...qualche mese fa gli hanno attivato noi2 gratuitamente e non paga il canone mensile per 12mesi...poi la special card quella che ti rida quello che spendi in un mese gli sarà arrivata una decina di volte...a me solo 3...:muro: ...ora gli hanno attivato free message o come si chiama...500 sms/mms da inviare entro un mese verso tutti...io non la trovo per niente male...:p mi dispiace ma io la wind non la lascio...e poi ho come piano tariffario wind senza scatto (19cent/min senza scatto alla risp) io sto bene ci faccio le telefonate corte...per le lunghe ho la tim...due telefoni non sono scomodi in borsa...:p :p ...

syscall
16-05-2007, 07:39
wind senza scatto (19cent/min senza scatto alla risp) io sto bene ci faccio le telefonate corte...per le lunghe ho la tim...due telefoni non sono scomodi in borsa...:p :p ...
La stessa tariffa della tim senza scatto.. solo che la copertura wind fa cag@re..
Contenti voi a restare con una compagnia del genere contenti tutti...

syscall
16-05-2007, 07:39
beh un momento, con 3000 euro non ricarico per i prossimi 20 anni e mi sono tenuto stretto....se me li danno quasi quasi resto :sofico:

Si te li danno.. ma li devi usare entro 30gg :)

goblin1980
16-05-2007, 08:03
La stessa tariffa della tim senza scatto.. solo che la copertura wind fa cag@re..
Contenti voi a restare con una compagnia del genere contenti tutti...
La tariffa tim è anche migliore perchè verso 3 numeri tim o con 2 tim e 1 fisso parli a 9 cent... però se devi chiamare spesso un altro numero 9 cent al minuto sono improponibili! Idem se devi usare gli sms...

Ok che la copertura TIM è molto migliore.... però anche farsi rapinare non è bello!

y4mon
16-05-2007, 08:52
e poi ho come piano tariffario wind senza scatto (19cent/min senza scatto alla risp)

Sono passato a Vodafone con Easy Day Special:

15cent/minuto verso TUTTI senza scatto e calcolati sugli effettivi sec.di conversazione.

Faccio poche telefonate e brevi e mi va bene.

Secondo me le compagnie come Wind dovrebbero fallire e meriterebbero di essere abbandonate dagli utenti, in modo che anche le altre ricevano un segnale:

"commercialmente non sempre deve risultare vantaggioso spillare il + possibile agli utenti".

Beninteso nessuno regala nulla e le aziende non sono tenute a fare beneficienza, ma alle volte si esagera, e questa volta Wind ha esagerato.

Chiunque dovrebbe poter punire il proprio gestore con l'abbandono, tanto se ci si guarda intorno le differenze tariffarie non sono enormi ed alle volte cambiando si trova anche un servizio migliore.

ciao

goblin1980
16-05-2007, 09:01
Chiunque dovrebbe poter punire il proprio gestore con l'abbandono, tanto se ci si guarda intorno le differenze tariffarie non sono enormi ed alle volte cambiando si trova anche un servizio migliore.
ciao
Sul servizio non si discute... però sulle tariffe non c'è proprio paragone.
Non molto tempo fa avevo guardato cosa poteva offrirmi vodafone per sostituire wind per conversare molto e frequentemente con la mia fidanzata. C'è la Zero limits.. bella cosa pensi all'inizio, si paga solo il primo minuto! Facendo 2 conti poi ho sommato i 6 euro mensili dell'offerta alle almeno 2 chiamata giornaliere che ci facciamo... 19 cent alla risposta + 19 cent per il primo minuto!:stordita:
Ipotizzando 2 chiamate al giorno per 30 giorni sono 22,80 euro! Più i 6 euro di costo mensile.... 28,80 euro!!!! Direi che non è paragonabile ai 3 euro della NOI2...

syscall
16-05-2007, 09:01
La tariffa tim è anche migliore perchè verso 3 numeri tim o con 2 tim e 1 fisso parli a 9 cent... però se devi chiamare spesso un altro numero 9 cent al minuto sono improponibili! Idem se devi usare gli sms...

Ok che la copertura TIM è molto migliore.... però anche farsi rapinare non è bello!

Pero' hanno anche la maxi tim... se proprio un giorno o altri devi chiamare molto..
Poi non so quante ore della tua vita passi al telefono.. Se effettivamente ne passi cosi' tante al cellulare io ci farei un pensierino a rivedere le mia abitudini non fosse altro che per motivi di salute.

syscall
16-05-2007, 09:03
15cent/minuto verso TUTTI senza scatto e calcolati sugli effettivi sec.di conversazione.

SOLO e dico SOLO se ricarichi ogni 30 gg altrimenti mi pare siano 29 o cmq piu' di 25.

goblin1980
16-05-2007, 09:04
Pero' hanno anche la maxi tim... se proprio un giorno o altri devi chiamare molto..
Poi non so quante ore della tua vita passi al telefono.. Se effettivamente ne passi cosi' tante al cellulare io ci farei un pensierino a rivedere le mia abitudini non fosse altro che per motivi di salute.
La maxxi tim non mi è conveniente... io chiamo spesso 1 numero però sempre!
La sera solitamente ci sentiamo per circa 30 minuto(visto che ci vediamo solo quasi il we)... poi durante la giornata ci sentiamo 2-3 volte per una decina di minuti per varie necessità...

Visto che non uso il cellulare per altro(o quasi) direi che si devono proccupare più quelli che scrivono tutti i 4000 sms della noi wind sms ;)

y4mon
16-05-2007, 09:33
SOLO e dico SOLO se ricarichi ogni 30 gg altrimenti mi pare siano 29 o cmq piu' di 25.

Se non ricarichi sono 25.

La ricarica puoi farla anche solo da 3 €uro.

Poi ho letto che qualcuno ha ipotizzato che in futuro potrebbero abolire le ricariche di taglio basso:

non credo gli convenga, visto l'altissimo numero di ricariche di basso importo effettuato dai ragazzini, ma se anche fosse... è semplice:

si va via e si cambia gestore.

ciao

enrico_vera
16-05-2007, 09:57
pure io son passato a Vodafone...e quei c@zzoni di wind prima di fare la portabilità mi hanno offerto una ricarica da 120€ (per farsi perdonare)...ma che vadano a c@g...:O

comunque ho sentito che il taglio minimo di ricarica Vodafone da giugno dovrebbe passare a 5€...comunque non è tanto...;)

maxnaldo
16-05-2007, 15:55

Faccio poche telefonate e brevi e mi va bene.
...

però mi pare che quelle tariffe lì dipendano in realtà da un tot di ricarica nei 30gg, cioè se non ricarichi la quota minima ogni 30gg la tariffa passa ad altri valori tipo 25cent al minuto o roba del genere.

comunque sicuramente passerò anche io a Vodafone, i miei amici e parenti hanno tutti la Vod. quindi che ci sto a fare io con Wind sopratutto dopo che mi hanno schiaffato in faccia il loro presunto "diritto di fare quello che gli pare" ?!?!

condivido il pensiero di tanti altri... ma che vadano a c@g@re

:D

6duca5
16-05-2007, 18:14
x ora a me la wind nn ha ancora fatto scherzi..anzi..continua a farmi regali..:) x 3 mesi ho sms a 6 cent gratuitamente..possiedo ancora la wind senza scatto old, e le chiamate sono sempre di breve durata..

Kenren
17-05-2007, 00:54
x ora a me la wind nn ha ancora fatto scherzi..anzi..continua a farmi regali..:) x 3 mesi ho sms a 6 cent gratuitamente..possiedo ancora la wind senza scatto old, e le chiamate sono sempre di breve durata..

prima o poi tutti verrete colpiti dalla maledizione, è solo questione di tempo MUAHAHAHAHAHAH :Perfido:

6duca5
17-05-2007, 14:13
qnd succedera mi bastera cambiare operatore..

havanalocobandicoot
19-05-2007, 11:13
In che senso riavere il credito? Riaverlo sulla nuova scheda di diverso operatore oppure proprio avere i soldi liquidi in mano?

Ramon77
19-05-2007, 12:29

Niente?
Beh, con 6euro in più (9€/mese totali) c'è "Gente di 3":

A) Chiami/videochiami tutti i clienti H3G per 60min/giorno, ovvero 1800min/mese.
B) 60 sms/mms al giorno, sempre verso tutti.

Senza contare l'autoricarica (da fisso od altro operatore) di 5€Cents per le chiamate e 2€Cents per sms/mms.
Valori che raddoppiano (10€Cents per le chiamate, 4€Cents per gli sms) in caso di portabilità.

goblin1980
19-05-2007, 12:43
Niente?
Beh, con 6euro in più (9€/mese totali) c'è "Gente di 3":

A) Chiami/videochiami tutti i clienti H3G per 60min/giorno, ovvero 1800min/mese.
B) 60 sms/mms al giorno, sempre verso tutti.

Senza contare l'autoricarica (da fisso od altro operatore) di 5€Cents per le chiamate e 2€Cents per sms/mms.
Valori che raddoppiano (10€Cents per le chiamate, 4€Cents per gli sms) in caso di portabilità.
La gente di 3, oltre a costare il 300% in più rispetto alla noi2 di wind, ha il piccolo difetto di non essere valida in roaming... nella mia regione(Trentino) 3 è presente solo nei fondovalle... piuttosto limitante direi...
Indubbiamente per chi abita in lombardia o regioni altamente coperte da 3 potrebbe essere una valida alternativa.... però alla fine costa sempre 3 volte la noi2 e 1800 minuti al mese sono anche eccessivi per il mio tipo di utilizzo ;)

Ramon77
19-05-2007, 15:23
La gente di 3, oltre a costare il 300% in più rispetto alla noi2 di wind, ha il piccolo difetto di non essere valida in roaming... nella mia regione(Trentino) 3 è presente solo nei fondovalle... piuttosto limitante direi...
Indubbiamente per chi abita in lombardia o regioni altamente coperte da 3 potrebbe essere una valida alternativa.... però alla fine costa sempre 3 volte la noi2 e 1800 minuti al mese sono anche eccessivi per il mio tipo di utilizzo ;)

Ovvio che "Gente di 3" funzioni solo sotto copertura umts.
Riguardo al discorso dei costi, la convenienza della formula di h3g mi sembra piuttosto lampante.

A) I 1800 minuti sono verso tutti i numeri h3g, non verso un unico numero come noi2 di wind.
B) Puoi anche videochiamare, oltre che chiamare.
C) E' compreso l'invio di 60 sms/mms al giorno. Noi2 non prevede alcun sms/mms.
D) Con l'autoricarica in entrata a 10€Cents/min per le chiamate e 4€Cents/min per gli sms, basta far due conti per capire che, in realtà, è come se non pagassi il canone. Basta essere chiamato per 2 minuti al giorno e becchi 6€ di ricarica. E ricevere 3 sms al giorno per prendere poco più di 3€ ed ammortizzare tutti i 9€ della spesa.

homerdb
19-05-2007, 16:20
Ovvio che "Gente di 3" funzioni solo sotto copertura umts.
Riguardo al discorso dei costi, la convenienza della formula di h3g mi sembra piuttosto lampante.

A) I 1800 minuti sono verso tutti i numeri h3g, non verso un unico numero come noi2 di wind.
B) Puoi anche videochiamare, oltre che chiamare.
C) E' compreso l'invio di 60 sms/mms al giorno. Noi2 non prevede alcun sms/mms.
D) Con l'autoricarica in entrata a 10€Cents/min per le chiamate e 4€Cents/min per gli sms, basta far due conti per capire che, in realtà, è come se non pagassi il canone. Basta essere chiamato per 2 minuti al giorno e becchi 6€ di ricarica. E ricevere 3 sms al giorno per prendere poco più di 3€ ed ammortizzare tutti i 9€ della spesa.

attenzione, l'autoricarica non è valida se si ricevono chiamate e sms da altri utenti che hanno la gente di 3! solo da chi non ha questa promo si riceve l'autoricarica,indipendentemente dall'operatore!

Ramon77
19-05-2007, 16:26
attenzione, l'autoricarica non è valida se si ricevono chiamate e sms da altri utenti che hanno la gente di 3! solo da chi non ha questa promo si riceve l'autoricarica,indipendentemente dall'operatore!

Non è esatto e, tra l'altro, l'avevo già scritto (LINK! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17184281&postcount=480)) nel post precedente: l'autoricarica matura solo per chiamate da fisso o da altro operatore.;)

homerdb
19-05-2007, 16:59
Non è esatto e, tra l'altro, l'avevo già scritto (LINK! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17184281&postcount=480)) nel post precedente: l'autoricarica matura solo per chiamate da fisso o da altro operatore.;)
stiamo dicendo la stessa cosa! io ho aggiunto che se si ricevono chiamate e sms/mms da altri utenti 3 che non hanno la gente di 3 questi contribuiscono alla propria autoricarica.
o per lo meno io so così!

Ramon77
19-05-2007, 17:14
stiamo dicendo la stessa cosa! io ho aggiunto che se si ricevono chiamate e sms/mms da altri utenti 3 che non hanno la gente di 3 questi contribuiscono alla propria autoricarica.
o per lo meno io so così!

No, non è così, per quello mi ero premurato di precisare. :)
L'autoricarica matura solo da fissi ed altri operatori mobili.
Solo per alcuni vecchi profili, non più sottoscrivibili da tempo, si riceveva ricarica anche da h3g.

homerdb
19-05-2007, 17:18
No, non è così, per quello mi ero premurato di precisare. :)
L'autoricarica matura solo da fissi ed altri operatori mobili.
Solo per alcuni vecchi profili, non più sottoscrivibili da tempo, si riceveva ricarica anche da h3g.

ah ecco. vabbè, volevo dire più o meno la stessa cosa..:D :D :D

Ramon77
19-05-2007, 17:22
ah ecco. vabbè, volevo dire più o meno la stessa cosa..:D :D :D

Montesilvano Marina?
C'ho passato molte vacanze estive, anche se ormai ci manco da una vita! :D

goblin1980
19-05-2007, 17:36
E' vero che la ricarica in entrata ammortizza i costi... però è anche vero che ti viene accreditata a metà del mese successivo e se non la utilizzi tutta la perdi.
Immagino poi che il costo della gente di 3 non venga scalato dal bonus cumulato ma dal credito effettivo...

homerdb
19-05-2007, 19:16
Montesilvano Marina?
C'ho passato molte vacanze estive, anche se ormai ci manco da una vita! :D

si si! io sono all'estremo sud della città,al confine con Pescara! beh, se ritorni qui fatti vivo! ti piace come città? ora sta migliorando dal punto di vista estetico e commerciale;è la quarta città d'Abruzzo! scusate l'OT. chiudo qui!

havanalocobandicoot
19-05-2007, 20:35
In che senso riavere il credito? Riaverlo sulla nuova scheda di diverso operatore oppure proprio avere i soldi liquidi in mano?
up

Kenren
19-05-2007, 20:38
up

non mi ritengo un esperto,ma anche se non conosco i dettagli,ossia se il famoso rimborso sia operativo o no, su una cosa sono sicuro, per i soldi in mano, mai nella vita succederà una cosa del genere... :rotfl:

havanalocobandicoot
19-05-2007, 20:46
non mi ritengo un esperto,ma anche se non conosco i dettagli,ossia se il famoso rimborso sia operativo o no, su una cosa sono sicuro, per i soldi in mano, mai nella vita succederà una cosa del genere... :rotfl:
Questo perché le cose funzionano sempre a c@xxo e ci facciamo sempre fregare convincendoci che sia giusto!!! Perché, se le cose funzionassero, si dovrebbe poter avere il rimborso.
Io ho pagato anticipatamente qualcosa per cui sto recedendo (tra l'altro a causa loro). Ebbene, perché non ho diritto ad avere indietro anche i soldi?? Non sto parlando di far valere il credito al nuovo operatore, che giustamente non può fornirti un servizio per cui hai pagato ad un altro, ma sto parlando di ridare a me ciò che io ho pagato senza aver nulla in cambio: a me sembra giusto.
E' inutile che tu, azienda, prima di darmi il servizio per cui ho pagato, investi i soldi che io ti ho dato... devi tener conto che io ho la facoltà (sempre se le cose andassero come di giusto) di riavere indietro i soldi quando voglio...

bluelake
22-05-2007, 11:58
No, "il costo verrà scalato dal credito standard e non dal credito a scadenza"; la ricarica ottenuta ha scadenza alla fine del mese in cui viene erogata ;) per questo "gente di 3" secondo me conviene davvero se abbinata a "vietato ai maggiori" ( http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11951_ITA_HTML.htm ), devi comunque fare la ricarica ma il credito ti rimane e la "gente di 3" è gratis :fagiano:

Ramon77
22-05-2007, 12:15
No, "il costo verrà scalato dal credito standard e non dal credito a scadenza"; la ricarica ottenuta ha scadenza alla fine del mese in cui viene erogata ;) per questo "gente di 3" secondo me conviene davvero se abbinata a "vietato ai maggiori" ( http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11951_ITA_HTML.htm ), devi comunque fare la ricarica ma il credito ti rimane e la "gente di 3" è gratis :fagiano:

Blue, lo so benissimo...;)
Il fatto che "Gente di 3" sia normalmente scalata dal credito effettivo a mio modo di vedere è irrilevante, dato che uso il cellulare in modo molto versatile.
Personalmente impego il bonus dell'autoricarica per le chiamate verso gli altri operatori e per pagarmi Naviga3 (sì, con il bonus puoi pagarti Naviga3), la flat dati umts con cui navigo, scarico mails, mando sms gratis verso gli altri operatori con Skebby e/o utilizzo Fring per le chiamata in voip (aggratis, 300 min/settimana :D) verso qualsiasi numero di rete fissa.
Puoi dunque capire che quelli del bonus per me son sempre soldi che non metto di tasca mia e che, anzi, mi permettono di coprire ogni mia necessità.
Altro che Noi2 di Wind...:D

ps: conosco "vietato ai maggiori", ho anche un paio di quelle u-sim in giro per la famiglia...:D

Ramon77
22-05-2007, 12:20
E' vero che la ricarica in entrata ammortizza i costi... però è anche vero che ti viene accreditata a metà del mese successivo e se non la utilizzi tutta la perdi.
Immagino poi che il costo della gente di 3 non venga scalato dal bonus cumulato ma dal credito effettivo...

No, ti sbagli. Arriva tra il terzo ed il nono giorno del mese successivo.
E non lo scrivo io: LINK1! (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=203840), LINK2! (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=279514).
A me, questo mese, è giunta l'8.

+Benito+
22-05-2007, 12:30
l'autoricarica ha un periodo di erogazione variabile, a volte arriva anche dopo il 10 ;)

maxnaldo
23-05-2007, 15:48
tanto per gradire...

oltre al fatto del cambio piano unilaterale, il 15 Maggio infatti mi hanno cambiato piano e non mi è arrivato nemmeno un SMS di segnalazione dell'avvenuto cambio, sentite questa:

tre mesi fa ricevo una telefonata da una signorina della Wind, gentilissima felice e contenta mi dice: "Le abbiamo attivato in promozione gratuita per 3 mesi il servizio Wind 6 SMS, che le permette... bla bla bla... e che si rinnoverà al termine della promozione automaticamente ogni mese al costo di 3 euro"

al che domando loro: "va bene per la promozione gratuita di 3 mesi, però quando sta per scadere mi avviserete ? Così che possa decidere si mi piace o meno, se mi fa comodo o meno... a quel punto se lo voglio mantenere attivo comincerò a pagare i 3 euro mensili"

"Si si, le arriverà un messaggio che la avvisa dello scadere della promozione" mi dice la signorina tutta contenta.

"Ok, va bene, se è una promozione gratuita e sarò avvisato quando sta per scadere posso provarla" rispondo alla signorina allegra e contenta che aggiunge: "Inoltre volevamo sapere se ha mai ricevuto bonus, omaggi o regali da parte di Wind da quando è nostro cliente"... "Veramente no", le rispondo... e lei subito, ancora più felice e contenta di prima: "Ecco vede ? Questa promozione è un regalo che Wind le fa, quindi può considerarlo un omaggio"... "Grazie tante ! Una vera manna scesa dal cielo sta Wind 6 SMS"... non gliel'ho detto, l'ho solo pensato... ma non sono stato lì a fare polemiche in questo senso, arrivederci e grazie e abbiamo terminato la conversazione.

poco dopo mi arriva un SMS che mi avvisa dell'avvenuta attivazione della promozione, ora a parte il fatto che sia gratuita o meno, non mi è mai piaciuto e lo considero un grosso sgarbo quando ti chiamano e ti dicono "Le abbiamo attivato...bla bla bla"...

e chi te l'ha chiesto ?

voglio dire, se voglio attivare una promozione, che sia gratuita o meno, prima di tutto me lo chiedi, mi chiedi se mi interessa attivarla, e casomai se proprio me la vuoi attivare che sia effettivamente gratuita e che mi avvisi quando inizia e quando sta per scadere, soprattutto quando poi da gratuita diventa automaticamente a pagamento rinnovandosi da sola.

bene, oggi sapete che cosa mi è arrivato? Un SMS da Wind che dice: "Le abbiamo scalato -3 euro dal suo credito residuo per il rinnovo del servizio Wind 6 SMS"

al che mi sono inc@...to e ho chiamato la WIND, stavolta la signorina che ha risposto non era tanto felice e contenta, sembrava più annoiata e disturbata dalla mia chiamata. Le spiego tutto e alla fine lei mi chiede : "Lei è il signor?" le dò le mie generalità ma poi mi ricordo anche di dirle che la scheda non è intestata a me ma alla mia compagna, visto che me l'aveva regalata Lei, a quel punto mi sento rispondere che non possono darmi informazioni in quanto possono parlare solo con l'intestatario del contratto.

ora sono 10 anni che attivo servizi, opzioni, parlo con gli operatori Wind e non ho mai avuto problemi, dando le generalità della mia compagna... una volta mi hanno chiesto "Ma è sua moglie?" ... no, è la mia compagna, non siamo sposati... mi dicono sempre che devo far chiamare Lei per avere accesso alle informazioni riservate ma dopo un tira e molla alla fine mi accontentano, visto che comunque fornisco tutti i dati che sono presenti nel loro computer.

tira e molla anche questa volta sono riuscito a farmi dare questo accesso, e la signorina poco contenta e molto annoiata alla fine ha detto che mi disattivava il servizio e mi riaccreditava i 3 euro.

questo per ribadire la serietà della Wind rispetto agli altri gestori...

alla mia compagna, che ha Vodafone, arrivano continuamente bonus, omaggi e promozioni varie, con tanto di SMS per l'attivazione e ben 2 SMS che la avvisano che sta per scadere, uno 15 giorni prima e un altro il giorno stesso della disattivazione.

probabilmente alla Wind non costa nulla inviare SMS a tutti i suoi vecchi clienti per avvisarli che stanno per cambiare il loro piano tariffario... però gli costano tanto quando devono avvisarti che un loro OMAGGIO sta per diventare un costo in più sulla tua carta ricaricabile.

del resto è meglio non avvisare nessuno e incassare i 3 euro, poi quanti di coloro a cui hanno fatto questo scherzetto alla fine si prendono il disturbo di chiamare per farsi rimborsare il costo del servizio ? Da me non li hanno incassati ma chissà quanta gente avrà chiuso un occhio pensando "vabbè per tre euro, questo mese mi tengo il servizio attivato, poi lo disabiliterò prima che me lo rinnovino ancora"

continua così Wind... intanto io sono a -19
cioè mi mancano ancora 19 euro da consumare sulla mia scheda prima di dirvi addio PER SEMPRE.

Ramon77
23-05-2007, 15:54
continua così Wind... intanto io sono a -19
cioè mi mancano ancora 19 euro da consumare sulla mia scheda prima di dirvi addio PER SEMPRE.

Congratulazioni.

maxnaldo
23-05-2007, 16:11
Congratulazioni.

grazie :D

una piccola rettifica... sono a -16 non a -19... ho controllato sul sito della Wind, mi hanno disattivato il servizio Wind 6 SMS, ma non mi hanno riaccreditato i 3 euro... aspetterò 24 ore prima di richiamarli, può darsi che ci mettano un po' ad arrivare, sai com'è quando ti addebitano un importo di solito ci vogliono 0,00002 millisecondi di tempo... quando te li devono riaccreditare invece ci vogliono ore ed ore, anche giorni.

da una prima verifica del cambio piano tariffario

Prima con Sempre Light di WIND una chiamata di circa 4 minuti mi costava:

243 Sec. = € 0,873918

ora che mi hanno cambiato piano in "Wind Senza Scatto New"

238 Sec. = € 0,952000

in pratica prima pagavo 24 cent. al min e dopo il terzo la tariffa scendeva del 50%

ora invece pago tariffa intera sempre e comunque, nelle telefonate brevissime (meno di 3 min) è cambiato poco o nulla, nelle telefonate medie pago qualcosa in più, in quelle lunghe di sicuro c'è una bella differenza.

vi terrò informati se mi arriva davvero il riaccredito dei 3 euro.

Kenren
23-05-2007, 19:03
buonasera a lor signori e alle madame tutte :D

è con felicidate e letizia che vi informo che nel giorno odierno la nostra casata ha abbandonato dopo anni di fedeltà il regno del Vento..:ciapet:

detto in soldoni, come l'illustre collega sopra di me ha egreggiamente espresso, anche a me hanno tolto la sempre light, e oggi ho portato la scheda della cara madre (con sopra solo 0.62c sopra) e la mia,con pochi euro ancora da bruciare in un tempio della TIM per il pagano rito della portabilità. :sborone:

cosi imparano a cambiarmi la tariffa a tradimento, la wind quando era dell'enel era altra cosa, sotto gli egiziani hanno perso anche milioni di commesse verso enti pubblici, per non parlare del fatto che nella svendita lo stato c'ha rimesso almeno 7 MILIARDI dicasi MILIARDI di euro, soldi nostri,chi ha visto REPORT sa cosa intendo...:(

comunque..tanti cari saluti alla wind..avreste fatto meglio a lasciarmi la mia tariffa.:banned:

Marco166
24-05-2007, 11:28
bè anche a me su uno dei telefoni di casa hanno tolto la sempre light, con l'occasione di dover ricaricare sono stato al centro wind dove ho sempre comprato tutte le schede e mi ha detto di non preoccuparmi perchè col cambio ci ho guadagnato :D :D
ovviamente sono andato via di corsa