PDA

View Full Version : Vista - Thread per problemi tecnici generici (driver ,software , ecc )

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

dariox am2
15-01-2009, 16:41
edit

Jo77
16-01-2009, 11:48
Ciao ragazzi,chi mi sa dire come verificare se il superprefetch è attivo o meno?
L'os è Vista Home Premium 32 bit SP1 su un notebook Acer 5920.

Se macina dopo l'avvio è attivo :D

A parte gli scherzi penso si trovi alla voce ottimizzazione avvio che trovi in pannello di controllo>strumenti amministrazione>servizi

grey.fox
16-01-2009, 15:33
Se macina dopo l'avvio è attivo :D

A parte gli scherzi penso si trovi alla voce ottimizzazione avvio che trovi in pannello di controllo>strumenti amministrazione>servizi

Ottimizzazione avvio.

marklevi
18-01-2009, 16:48
ragazzi un aiuto...
dopo un mese di possesso di un hp hdx18 con vista 64 home premium ho provato ad installare la mia vecchia copia di coreldraw10.
l'installer si blocca all'inizio perchè non rileva un SO adatto (menziona tutti i win da win98 a xp)

si può risolvere???

gallgor
18-01-2009, 20:56
Ciao a tutti,

scusate la domanda da super beginner ...

Spero di non essere troppo OT: ho un problema con Steam, ossia non riesco a installarlo in quanto mi daice che steam.exe ( main exception ) non riesce a caricare la cartella steam.dll

Ora credo che cio sia dovuto a un blocco firewall, che pero non so come disabilitare per steam, in quanto quando vado a cercare le eccezioni ovviamente steam non c'e .

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se sono andato OT, ma non sapevo dove postare,

Jabberwock
19-01-2009, 11:45
A volte ritornano...

QUalche mese fa avevo scritto di un computer con Vista Business su cui non riuscivo a vedere, in Rete, le macchine connesse in LAN, pur riuscendo ad accedervi scivendo l'indirizzo (o l'IP) nella barra del percorso di Explorer! Ora il problema si e' presentato sulla mia Ultimate: chiaramente, come allora, tutto funziona (condivisione file, VNC Server, PuTTY, ecc. ecc.), ma in Rete non compaiono! Si vede solo il computer locale!
Per altro, se visualizzo le cartelle a lato, vedo apparire le macchine se le richiamo con il loro indirizzo LAN (tipo \\pippo), ma nella parte centrale della schermata vedo solo il computer stesso!

Fino a meno di un giorno fa li vedevo tutti (una macchina Linux e una con XP, piu' eventualmente, altre 2 macchine XP)!

Il riavvio della macchina non serve, idem quello del router a cui e' collegato tutto, idem il riavvio delle macchine in questione!

Idem sul perche' si siano nascoste (perche' il problema e' quello: ci sono, ma non si vedono)?

Al tempo risolsi con un semplice aggiornamento a SP1, ma ora l'aggiornamento e' gia' stato fatto mesi fa!

EDIT: Rettifico: nessun computer mi visualizza piu' il gruppo di lavoro! Mi sposto in Reti!

lcpreben
19-01-2009, 16:59
Sapete perchè quando modifico i profili predefiniti nelle impostazioni per il risparmio energetico dopo un pò esse vengono rispristinate? :muro:

EDIT
Avrei un'altra domanda...
Come faccio su Windows mail a farmi aprire tutti i messaggi in html senza che selezioni ogni volta io l'opzione?

Alaran
24-01-2009, 11:39
Salve,vi espongo in breve il problema, ho vista ultimate 32 bit metto il cd originale di diablo ma non lo avvia mi dice nessun programma trovato nella cartella start/avvio premetto che ho messo anche le compatibilità noncapisco perche visto che ho gia installato su un premium di un amico la sua versione originale dello stesso gioco

cico66
25-01-2009, 14:43
Mi sono spariti i servizi bluetooth in Vista, conoscete per caso un modo per poterli ripristinare?:muro:

gio_gio
27-01-2009, 23:59
Molti utenti (tra cui io) penso che hanno l'abitudine di gestirsi la cartella "Programmi" (raggiungibile da start/tutti i programmi) come meglio gli aggrada..

operazione che mi riesce sotto vista con qualche problema.. icone che scompaiono, cartelle che non si creano, impossibilità di ripristino e quant'altro..

Avete riscontrato anche voi di questi problemi, o sbaglio io qualcosa?

gio_gio
28-01-2009, 00:08
Molti utenti (tra cui io) penso che hanno l'abitudine di gestirsi la cartella "Programmi" (raggiungibile da start/tutti i programmi) come meglio gli aggrada..

operazione che mi riesce sotto vista con qualche problema.. icone che scompaiono, cartelle che non si creano, impossibilità di ripristino e quant'altro..

.. e vorrei aggiungere.. avete mai provato a toccare il sacro Internet Explorer? :muro: :muro: :muro: :muro:

Scompare inesorabilmente come c'è un accenno al trasferimento presso un'altra cartella.. avrà paura di essere posto nella stessa cartella di Firefox? :mbe:

giankaste
29-01-2009, 19:03
Ciao a tutti vorrei rivolgere una domanda, oggi con vista ho scaricato un aggiornamento importante per IE8 e precisamente:IE8 release candidate 1 for windows vista, ebbene ho scaricato ed installato tale aggiornamento riavviato ma IE8 quando lo lancio crasha (internet explorer non risponde) devo forzare la chiusura ho provato a riavviare ma niente, qualcuno ha qualche idea e sopratutto soluzione? prima di questo aggiornamento IE8 andava a meraviglia ora sono costretto ad usare firefox :(

giankaste
31-01-2009, 18:06
Ciao a tutti vorrei rivolgere una domanda, oggi con vista ho scaricato un aggiornamento importante per IE8 e precisamente:IE8 release candidate 1 for windows vista, ebbene ho scaricato ed installato tale aggiornamento riavviato ma IE8 quando lo lancio crasha (internet explorer non risponde) devo forzare la chiusura ho provato a riavviare ma niente, qualcuno ha qualche idea e sopratutto soluzione? prima di questo aggiornamento IE8 andava a meraviglia ora sono costretto ad usare firefox :(

Volevo rettificare parzialmente il problema sembra sia all'avvio di IE8 per caso oggi ho lasciato andare il programma e dopoun paio di minuti 3 o 4 si e' avviato e funzia bene come sempre diciamo a questo punto vi chiedo perche ci mette un eternita (3 o 4 minuti sono tanti per aprire un browser) dopo aver fattoquesto aggiornamento IE8 release candidate 1 for windows vista :confused: :mad: :mbe:

sauro82
31-01-2009, 18:37
Salve a tutti

Ho un portatile con windows vista home premium.
Ho scaricato dal sito di daemon tools l'ultima versione del programma (4.30.3.0). Sul web ho letto che le versioni recenti di daemon non dovrebbero avere problemi con vista (per esempio schermata blu e pc bloccato...). Quindi senza pensarci 2 volte ho avviato l'installazione.
Però mi compare subito un errore che dice: "User\Daniele\Desktop\daemon4303-lite.exe non è un'applicazione di Win32 valida". :confused: :mc: :muro: :help:

giankaste
31-01-2009, 20:02
Salve a tutti

Ho un portatile con windows vista home premium.
Ho scaricato dal sito di daemon tools l'ultima versione del programma (4.30.3.0). Sul web ho letto che le versioni recenti di daemon non dovrebbero avere problemi con vista (per esempio schermata blu e pc bloccato...). Quindi senza pensarci 2 volte ho avviato l'installazione.
Però mi compare subito un errore che dice: "User\Daniele\Desktop\daemon4303-lite.exe non è un'applicazione di Win32 valida". :confused: :mc: :muro: :help:

Io su Vista 32 bit sto usando la versione Daemon tool lite 4.11.2 va a meraviglia e nn mi ha creato nessun problema tra l' altro e anche in ita ;)

sauro82
31-01-2009, 20:18
Girando sul web ho trovato dei forum in cui si dice che questo tipo di errore è causato da un bagle. :nera: :nera:
Ammesso che sia veramente un bagle, andando un pelino ot, secondo voi riesco a rimuoverlo magari con Spybot?

Alaran
04-02-2009, 19:29
Salve,vi espongo in breve il problema, ho vista ultimate 32 bit metto il cd originale di diablo ma non lo avvia mi dice nessun programma trovato nella cartella start/avvio premetto che ho messo anche le compatibilità noncapisco perche visto che ho gia installato su un premium di un amico la sua versione originale dello stesso gioco

nessuno sa come aiutarmi pls :muro:

Phobos79
05-02-2009, 19:06
Ho un HP Pavilion DV6787EL con windows vista installato e vorrei fare un downgrade a windows xp professional... non si trovano tutti i driver delle periferiche per windows xp :( qualcuno ha risolto questo problema con lo stesso pc che ho io???
AIUTO!!!! voglio togliere al più presto questo brutto e maledetto Vista!!!
Grazie!

grey.fox
05-02-2009, 19:27
Motivo??? Non vedo motivi per fare downgrade, a meno che tu non sia legato a versioni vecchie di programmi vecchi....ma allora il problema non sarebbe cmq Vista.

Phobos79
05-02-2009, 23:03
Beh semplicemente perchè non mi piace Vista, è un sistema molto pesante e poco sviluppato in quanto è stato abbandonato quasi immediatamente dalla microsoft... e poi può dare problemi con alcuni programmi.

mrt75
06-02-2009, 12:06
Salve,ho appena installato vista +Sp 1 ed ho gia fatto una cavolata.
Praticamente ho dalla cartella Mia sul desktop ho tolto la cartella desktop ,solo che dopo le cartelle e icone nel desk. dei programmi non erano + accessibili,allora ho ripristinato tale cartella dal cestino e ora ce ne sono 2,se provo a toglierne 1 non vanno le icone nel desk.,che faccio?

keggy85
06-02-2009, 12:47
Salve a tutti, nuovo PC, nuovo SO... Vista 64bit ultimate. Installato alla perfezione, messi driver mobo e scheda video e tutto alla perfezione, peccato non veda 2GB di ram... Ne vede 4 anziché 6... :mad:

La mia configurazione HW è la seguente:

Core i7 920
Asus P6T
3 x DDR3 Kingston da 1333MHz
2 dischi SATA (200GB + 1TB)

Che posso fare per vedere gli altri 2 gigabyte?

Helldron
06-02-2009, 13:49
Non riesco a venire a capo di un fastidioso problema che affligge Vista 64 bit:
In maniera abbastanza "random" si riavvia di colpo, diciamo un paio di volte la settimana o tre.
Nessun messaggio di errore, nessuna schermata BLU.
E successivamente, consultando gli eventi, riesco a leggere il riavvio
improvviso, ma non c'è alcun riferimento a possibili cause..

Non credo sia l'hardware..uso il pc anche per i giochi e di sessioni lunghe ce ne sono state.

In gestione periferiche non risultano conflitti di alcun tipo...

Unico indizio, mi sembrava che il riavvio avvenisse soprattutto mentre usavo
eMule o bittorrent. Ma è anche vero che lo lascio quasi sempre funzionare in background quindi strano...

Che ne pensate?
Grazie :)

Herr Fritz 27
07-02-2009, 09:39

Tra i molti utenti ci sono anch'io :); quando devo modificare il menu programmi metto sempre il layout simil-Win98 e non mi ha mai creato problemi, magari dovevo dirglielo due volte dove doveva mettere le cartelle, ma poi ha sempre funzionato alla perfezione, ovviamente anche nel layout di vista... spostando le cartelle lasciando il layout di vista mi ha sempre dato delle grane, e non riuscivo nemmeno a risalire alla cartella in cui ci sono tutte le voci del menu... ti dico, io ho risolto cambiando il layout, prove, magari riesci a organizzale anche te...

Ho un HP Pavilion DV6787EL con windows vista installato e vorrei fare un downgrade a windows xp professional... non si trovano tutti i driver delle periferiche per windows xp :( qualcuno ha risolto questo problema con lo stesso pc che ho io???
AIUTO!!!! voglio togliere al più presto questo brutto e maledetto Vista!!!
Grazie!

Per i driver mi sa che devi farti un giro sul sito di HP, magari anche quello originale in inglese... però mi sa che devi chiedere nel thread di XP se ci sono tutti i driver, non qua... comunque io non ho ancora trovato un programma incompatibile, a meno che sia vecchio (e non tutti i programmi vecchi sono incompatibili) o un programma professionale, di cui ormai ci sarà sicurametne la release adatta per vista...

Salve a tutti, nuovo PC, nuovo SO... Vista 64bit ultimate. Installato alla perfezione, messi driver mobo e scheda video e tutto alla perfezione, peccato non veda 2GB di ram... Ne vede 4 anziché 6... :mad:

La mia configurazione HW è la seguente:

Core i7 920
Asus P6T
3 x DDR3 Kingston da 1333MHz
2 dischi SATA (200GB + 1TB)

Che posso fare per vedere gli altri 2 gigabyte?

Purtroppo è un problema diffuso (leggendo altri forum) quello dei 4GB di RAM al posto dei 6 installati, anche se pare che non sia un problema di vista, piuttosto della mobo o delle RAM. Il consiglio che danno più spesso è quello di testare ogni banco sulla scheda madre: visto che non dovrebbe accendersi con un singolo stick, fai delle prove incrocaite per individuare quale banco non funge; se con tutti i banchi si accende, devi andare alla ricerca dello slot che non funziona. Se anche così si accende in tutti i casi prova a installare ancora tutti i 6GB seguendo questo schema:

http://img504.imageshack.us/img504/6000/68135819ry7.png (http://imageshack.us)

Se anche così non funziona io mi arrendo... prova a chiedere anche sul thread della scheda madre in questione che sicuramente ne sanno più di me...

Non riesco a venire a capo di un fastidioso problema che affligge Vista 64 bit:
In maniera abbastanza "random" si riavvia di colpo, diciamo un paio di volte la settimana o tre.
Nessun messaggio di errore, nessuna schermata BLU.
E successivamente, consultando gli eventi, riesco a leggere il riavvio
improvviso, ma non c'è alcun riferimento a possibili cause..

Non credo sia l'hardware..uso il pc anche per i giochi e di sessioni lunghe ce ne sono state.

In gestione periferiche non risultano conflitti di alcun tipo...

Unico indizio, mi sembrava che il riavvio avvenisse soprattutto mentre usavo
eMule o bittorrent. Ma è anche vero che lo lascio quasi sempre funzionare in background quindi strano...

Che ne pensate?
Grazie :)

Pare sia un virus...

Salve,ho appena installato vista +Sp 1 ed ho gia fatto una cavolata.
Praticamente ho dalla cartella Mia sul desktop ho tolto la cartella desktop ,solo che dopo le cartelle e icone nel desk. dei programmi non erano + accessibili,allora ho ripristinato tale cartella dal cestino e ora ce ne sono 2,se provo a toglierne 1 non vanno le icone nel desk.,che faccio?

Se hai attivo il servizio di ripristino del sistema (VSS) prova a ripristinarlo ad uno stato precendente; se come me l'hai disattivato, e mi trovassi nella tua stessa situazione, io re-installerei vista al volo, anche perchè non saprei come fare per risolverlo il problema...

Spero di essere stato utile a qualcuno...

Ciao

keggy85
07-02-2009, 11:59
Con un banco dei tre non si avvia proprio la mobo, suppongo quindi sia andato in quanto anche spostato gli altri banchi in modo da avere tutte le configurazioni possibili sui socket ho sempre 4Gb quindi suppongo non ci siano problemi di scheda madre...

Lunedì lo porto dal mio venditore di fiducia e vedo meglio, vi farò sapere... Come credo e spero sarà un banco fasullo, tanto i Kingston son garantiti a vita ed il pc non l ho pagato ancora... Avrò il mio banco... :D :D

lcpreben
09-02-2009, 16:55
Ma anche voi capita che crashi explorer quando vengono copiati file di grandi dimensioni dall' hard disk ad un dispositivo usb? Praticamente si blocca il conteggio del tempo rimasto ma la copia va avanti ugualmente, anche se appare la scrittta "non risponde". E quando chiudo la finestra, Explorer crasha.

ezio
09-02-2009, 19:21
Ma anche voi capita che crashi explorer quando vengono copiati file di grandi dimensioni dall' hard disk ad un dispositivo usb? Praticamente si blocca il conteggio del tempo rimasto ma la copia va avanti ugualmente, anche se appare la scrittta "non risponde". E quando chiudo la finestra, Explorer crasha.
A volte è capitato anche a me, su configurazioni diverse, anche con SP1 installato.
Meglio eseguire queste operazioni senza toccare la finestra di copia e, se aperta, la finestra di eplorer relativa al contenuto del dispositivo usb: dopo un po' il sistema si riprende e la copia procede senza problemi.

lcpreben
10-02-2009, 13:54
A volte è capitato anche a me, su configurazioni diverse, anche con SP1 installato.
Meglio eseguire queste operazioni senza toccare la finestra di copia e, se aperta, la finestra di eplorer relativa al contenuto del dispositivo usb: dopo un po' il sistema si riprende e la copia procede senza problemi.

Ma infatti, la copia procede ugualmente se non si tocca nulla.

maprilia
11-02-2009, 11:21
Ciao a tutti...

sul mio pc (quello in firma) ho sia XP black edition SP3 che Vista 32 bit Ultimate con SP1, quest'ultimo (in modo più o meno cronico) dopo circa un mese di utilizzo inizia a dare diversi problemi tipo crash con schermate blu improvvise (che a volte mi costringono a formattare per risolvere a volte no), riavvi improvvisi o a volte mi esce un messaggio che dice "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".

In conclusione io mi trovo costretto a dover formattare l'hd dove c'è Vista almeno una volta ogni 1 o 2 mesi, succede solo a me o qualcun'altro ha avuto sti problemi ? :muro: :muro: :muro:
Non mi sembra un problema hardware, anche se inizialmente pensavo fosse la scheda video, mi sono ricreduto perkè su xp non da problemi...
Qualcuno mi sa aiutare a capire se sono io che sbaglio qualcosa o se è Vista in se che fa sti scherzi ?

Alaran
11-02-2009, 17:34

niente non risolvo e per di piu pure con altri giochi mi da problemi ...odio vista mi sa che torno ad il buon vecchio xp :muro: :cry: :nera:

grey.fox
11-02-2009, 18:21
Scusa, ma diablo di che anno è?

alessio76
12-02-2009, 09:53
Salve a tutti. Tempo fa ho comprato un desktop acer aspire m5500 e in un secondo tempo ho cambiato alimentatore, scheda video, case, ma la mainboard e l'harddisk sono sempre gli stessi con dentro preinstallato vista32. Vorrei chiedere, se è possibile, come si può formattare un pc con il s.o. preinstallato senza avere il cd originale, ma solo una partizione di ripristino e il relativo dvd da me masterizzato. Mi spiego meglio, sul mio notebook ho il cd originale di xp e quindi basta che lo avvio da bios e mi fa eliminare tranquillamente le partizioni, me le fa ricreare e mi fa reinstallare xp bello pulito, ma sul desktop questa cosa è impossibile in quanto se faccio partire il dvd da bios mi ripristina semplicemente lo stato al momento dell'acquisto senza darmi l'opportunità di eliminare partizioni e formattarle...

Kyuzo
13-02-2009, 07:16
Ciao a tutti! E' capitato anche a voi che non si riescano più a copiare ed inserire i collegamenti dei games nella cartella "Giochi"? Come si può risolvere? Il mio OS è quello in sign. Grazie mille...

Herr Fritz 27
14-02-2009, 11:18
Salve a tutti. Tempo fa ho comprato un desktop acer aspire m5500 e in un secondo tempo ho cambiato alimentatore, scheda video, case, ma la mainboard e l'harddisk sono sempre gli stessi con dentro preinstallato vista32. Vorrei chiedere, se è possibile, come si può formattare un pc con il s.o. preinstallato senza avere il cd originale, ma solo una partizione di ripristino e il relativo dvd da me masterizzato. Mi spiego meglio, sul mio notebook ho il cd originale di xp e quindi basta che lo avvio da bios e mi fa eliminare tranquillamente le partizioni, me le fa ricreare e mi fa reinstallare xp bello pulito, ma sul desktop questa cosa è impossibile in quanto se faccio partire il dvd da bios mi ripristina semplicemente lo stato al momento dell'acquisto senza darmi l'opportunità di eliminare partizioni e formattarle...

Se si tratta di modificare partizioni, formattarle, unirle ecc. non c'è più bisogno di alcun CD o DVD già da XP, basta andare in Strumenti di amministrazione -> Gestione computer e poi dalla barra a sinistra della finestra vai su Gestione disco e da lì ti fai tutte le partizioni o formattazioni che vuoi.

Ciao a tutti! E' capitato anche a voi che non si riescano più a copiare ed inserire i collegamenti dei games nella cartella "Giochi"? Come si può risolvere? Il mio OS è quello in sign. Grazie mille...

Ti riferisci a mettere i collegamenti dei giochi dal menu Programmi al menu Programmi -> Giochi? Se è questo il tuo problema, basta impostare momentaneamente il layout del menu Start come quello di Windows 98 e poi muovi le cartelle come vuoi (rimarrà sempre lo UAC che ti dice "Vuoi veramente spostare?") ma confermando la cartella si sposterà nel nuovo percorso.

Spero di essere stato d'aiuto

Ciao

Polleggio
14-02-2009, 11:31
Ciao...Ho un problemino col mio Vista home premium...O non so se è riferibile al Acer T 5550 aspire series...Noto problemi relativi alla sospensione e ieri sera anke all' arresto del sistema...In sostanza se utilizzo più volte la sospensione questa va la prma volta ma la seconda volta si oscura solo lo skermo e il pc continua a girare normanlmente...La stessa cosa è avvenuta ieri sera con l'arresto del sistema si è oscurato lo skermo ma alcuni led e il pc continuavano a girare...E' grave???Come intervenire???Grazzie...:muro:

Steeezzz
16-02-2009, 13:49
Sto cercando ovunque i drivers per:
- webcam: logitech quickcam express
- FlyTv Platinum 33/35

Per la webcam,modello vecchio,viene segnalata come "non compatibile con vista" ma quando avevo Vista 32 bit mi bastò scaricare i drivers Vista 32bit della nuova Express,quindi compatibili con la mia piu vecchia.
Il giochino però non funziona con il 64

Kyuzo
16-02-2009, 15:57
Ti riferisci a mettere i collegamenti dei giochi dal menu Programmi al menu Programmi -> Giochi? Se è questo il tuo problema, basta impostare momentaneamente il layout del menu Start come quello di Windows 98 e poi muovi le cartelle come vuoi (rimarrà sempre lo UAC che ti dice "Vuoi veramente spostare?") ma confermando la cartella si sposterà nel nuovo percorso.

Ciao

Certo, grazie molte! Ciao!

mumark
18-02-2009, 10:40
salve

ho riscontrato rispetto ad un mio amico una certa lentezza all'avvio di windows, nella fase precedente all'immissione della password...da li in poi è veloce...ma li ci mette quasi 5 minuti

ho provato a vedere in

START --> PANNELLO DI CONTROLLO --> SISTEMA E MANUTENZIONE --> PERFORMANCE INFORMATION AND TOOLS --> ADVANCED TOOLS --> VIEW PERFORMANCE DETAIL IN EVENT LOG

e mi da una 60 tra avvisi errori e critici ( tra 100 e 199 giusto)
di cui 8 critici e 11 errori

cosa faccio?dove metto le mani ora?

Steeezzz
18-02-2009, 18:46
Sto cercando ovunque i drivers per:
- webcam: logitech quickcam express
- FlyTv Platinum 33/35

Per la webcam,modello vecchio,viene segnalata come "non compatibile con vista" ma quando avevo Vista 32 bit mi bastò scaricare i drivers Vista 32bit della nuova Express,quindi compatibili con la mia piu vecchia.
Il giochino però non funziona con il 64
Qualcuno puo aiutarmi?

giankaste
19-02-2009, 15:43
Ciao a tutti ho un problema sull' hard disk dove e' installato vista, non mi vede i 232 Gb dell' hd ma ne vede solo 158, se vado in sistama, strumenti di amministrazione gestione dischi li mi vede tutti e due gli hd e le due partizioni come effettivamente sono cioe' 232Gb dove e' installato vista e sull'altro hd sulla partizione dove ho seven 116Gb e sull'altra part. gli altri 116 il note e' quello in firma, come risolvo la questione dei 60giga circa che non mi vede sull hd dove ho vista :confused: :help:

Herr Fritz 27
20-02-2009, 09:35
Qualcuno puo aiutarmi?

Sono questi (http://www.logitech.com/index.cfm/435/254&cl=it,it?osid=13) che non ti riconosce?

Per la scheda TV i driver presenti sul sito non supportano Windows Vista (l'ultimo aggiornamento risale al 2004), quindi mi sa che dovrai provare a vedere se vista te la riconosce in automatico e ti installa dei driver necessari...

Ciao a tutti ho un problema sull' hard disk dove e' installato vista, non mi vede i 232 Gb dell' hd ma ne vede solo 158, se vado in sistama, strumenti di amministrazione gestione dischi li mi vede tutti e due gli hd e le due partizioni come effettivamente sono cioe' 232Gb dove e' installato vista e sull'altro hd sulla partizione dove ho seven 116Gb e sull'altra part. gli altri 116 il note e' quello in firma, come risolvo la questione dei 60giga circa che non mi vede sull hd dove ho vista :confused: :help:

:confused: Scusami ma sono di coccio... sul portatile tu hai due HD, di cui sul primo da 250GB hai installato Vista, mentre il secondo da 250GB l'hai diviso in due parti da 116GB l'una (che a quanto capisco non è il secondo HD a darti problemi, giusto?). Quelli che ti mancano sono i 74GB del HD di Vista, ho capito bene?

Se è così, prova a guardare ancora sulla finestra di gestione dischi e guarda se i 74GB risultano allocati in un volume (con una barra blu sopra) oppure se sono lì a ciucciare corrente senza fare niente (barra verde o nera a seconda delle situazioni). Semmai posta anche uno screen di gestione dischi e uno di dove leggi che ce ne sono solo 158GB...

Spero di essere stato utile...

Ciao

Steeezzz
20-02-2009, 20:48
Sono questi (http://www.logitech.com/index.cfm/435/254&cl=it,it?osid=13) che non ti riconosce?

Per la scheda TV i driver presenti sul sito non supportano Windows Vista (l'ultimo aggiornamento risale al 2004), quindi mi sa che dovrai provare a vedere se vista te la riconosce in automatico e ti installa dei driver necessari...

Esatto,proprio questi!

Per la scheda Tv non trovo nulla,nemmeno tramite l'aggiornamento automatico dei drivers!

giankaste
20-02-2009, 21:44
:confused: Scusami ma sono di coccio... sul portatile tu hai due HD, di cui sul primo da 250GB hai installato Vista, mentre il secondo da 250GB l'hai diviso in due parti da 116GB l'una (che a quanto capisco non è il secondo HD a darti problemi, giusto?). Quelli che ti mancano sono i 74GB del HD di Vista, ho capito bene?

Se è così, prova a guardare ancora sulla finestra di gestione dischi e guarda se i 74GB risultano allocati in un volume (con una barra blu sopra) oppure se sono lì a ciucciare corrente senza fare niente (barra verde o nera a seconda delle situazioni). Semmai posta anche uno screen di gestione dischi e uno di dove leggi che ce ne sono solo 158GB...

Spero di essere stato utile...

Ciao[/QUOTE]

Si hai capito bene e' proprio cosi comunque ho risolto alla fine ho dovuto riformattare il primo hd reinstallare vista ed e' andato tutto ok credimi prima del format le ho provate tutte :mad: grazie per avermi risposto comunque
p.s. da gestione dischi in alto leggevo 158 e giu' dove ce' la barra mi dava 232 senza nessuna partizione con barra blu :confused:

Herr Fritz 27
21-02-2009, 08:19
Esatto,proprio questi!

Per la scheda Tv non trovo nulla,nemmeno tramite l'aggiornamento automatico dei drivers!

Eh mi sa allora che, se non te li prende usando la modalità compatibile con XP, non ci sia niente da fare... per la webcam temo che non ci sia nulla da fare neanche per lei, anche se immagino che tu abbia già provato ad attaccarla alla USB sperando che Vista ci metta una pezza... mi dispiace :(

Si hai capito bene e' proprio cosi comunque ho risolto alla fine ho dovuto riformattare il primo hd reinstallare vista ed e' andato tutto ok credimi prima del format le ho provate tutte :mad: grazie per avermi risposto comunque
p.s. da gestione dischi in alto leggevo 158 e giu' dove ce' la barra mi dava 232 senza nessuna partizione con barra blu :confused:

Mah!!! Misteri di Vista... :muro:

ezio
25-02-2009, 22:26
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se avere un disco in condivisione con Vista e Windows 7 puo causare qualche problema tipo errata scrittura dei dati?
Ho un disco singolo sAta e due dischi in raid su controller intel utilizzati da entrambi i sistemi operativi (Vista x86 e Win7 x64), per ora non ho avuto problemi del genere (per il controller ho lasciato i driver standard su Seven) :)

Kyuzo
25-02-2009, 22:30
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se avere un disco in condivisione con Vista e Windows 7 puo causare qualche problema tipo errata scrittura dei dati?

No, a meno che il disco non sia settato su una lettera diversa da "C:". Ciao!

co46
27-02-2009, 09:52
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è incappato nel mio stesso problema e se ha delle soluzioni valide.
Ho un sony vaio nuovo di pacca, con vista, e possibilità di guardarre la tv.
Ora: se ascolto un cd con windows media player tutto ok l'audio funziona perfettamente, se invece entro in windows media center e guardo la tv l'audio scompare. HO già testato l'audio e funziona tutto, ho fatto anche quel cavolo di test preimpostato, però non riesco a capire come mai la tv proprio non si sente...qualcuno sa darmi qualche dritta???

lucacali87
27-02-2009, 10:54
ragazzi non posso installare i driver del mouse ocz equalizer su vista 64bit perchè nn parte l'installazione,come posso fare?

Kyuzo
27-02-2009, 11:44
ragazzi non posso installare i driver del mouse ocz equalizer su vista 64bit perchè nn parte l'installazione,come posso fare?

E' possibile che i drivers in tuo possesso non supportino Vista x64. Puoi provare a controllare sul sito ufficiale della OCZ e verificare se esistono -o sono comunque in procinto di essere rilasciati- dei drivers a 64 bit. Ciao!

lucacali87
27-02-2009, 12:12
sul forum ocz inglese sta scritto che funzionano su vista ma nn sul 64 e che nn verranno rilasciati,almeno così ho capito:cry:

sermi
02-03-2009, 10:52
HO un problema grave,
il mio portatile sta facendo le bizze e ho dei lavori importantissimi sopra di vari GB.

da una o 2 settimane mi capitano cose strane..(senza aver installato nulla..se non aggiornamenti antivirus e firewall automatici)

mi è capitato che alcune volte (3 o 4 in 2 settimane)
che il driver video nvlddmkm non funziona e poi windows vista lo ripristina

poi qualche giorno fa mi si è bloccato il pc di punto in bianco mentre lo usavo e da quel che ho capito il driver dell'HArd disk aveva smesso di funzionare

ho sudato freddo e dopo aver fatto il test sull'hard disk che ti suggerisce dell -- credo controllo sul BIOS --(sono un po' ignorante ) tutto è tornato alla normalità

oggi di nuovo non mi ha funzionato il driver video ed è stato ripristinato e oltre a ciò mi si è fermato windows all'avvio e si è riavviato da solo e mi ha fatto vedere che c'è questo errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: fe
BCP1: 00000008
BCP2: 00000006
BCP3: 00000001
BCP4: 8A04F978
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini030209-01.dmp
C:\Users\roberto\AppData\Local\Temp\WER-196545-0.sysdata.xml
C:\Users\roberto\AppData\Local\Temp\WER3320.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

:help: :help: :help: :help:

ho windows vista senza service pack e ho disattivato controllo utente...so che devo sistemare pc e attivare il controllo per poi scricare i nuovi aggiornamenti di windows...però ora per il lavoro che sto svolgendo non avrei questa possibilità ...potrei dopo maggio farlo ...
come posso sistemare la cosa in modo tampone?
fino a 2 settimane fa andava tutto ok!

ah non sapendo non ho aggiornato il bios che mi consigliava (critico di maggio 2008) dell ma non so ...avrei paura che tutto si blocasse e non partisse

se invece devo per forza sistemare tutto....quale programma con vista mi fa fare un backup e una copia immagine bene e seria?

grazieee

pigro85
02-03-2009, 11:40
....
Ho avuto un problema simile sul mio XPS m1330, ho risolto aggiornando vista all'sp1.
Dopo il service pack non ho avuto più problemi del genere.

sermi
02-03-2009, 12:17
Ho avuto un problema simile sul mio XPS m1330, ho risolto aggiornando vista all'sp1.
Dopo il service pack non ho avuto più problemi del genere.

ora non POSSO installare il sp1 perchè ...dovrei disinstallare tutti i programmi e fare la pulizia di una settimana...
lo farò a maggio

:help: :help: :help: :help:
qualcuno ha dei consigli...il problema serio è sopra di 2 post
grazieeeeeeeee

sitizap
02-03-2009, 17:55
A nessuno è mai capitato che il SO non partisse, ma tutto ciò che si potesse vedere fosse una schermata nera con il cursore del mouse??
Ho provato a farlo partire anche in modalità provvisoria e nell'ultima config funzionante, ma non cambia nulla..

giankaste
02-03-2009, 20:56
Ciao a tutti volevo chiedere se secondo voi e' normale che abbia 1,35 giga circa di memoria occupata senza che io apparentemente faccia nulla senza nessun programma avviato posto un' immagine [img=http://img19.imageshack.us/img19/1540/catturau.th.jpg] (http://img19.imageshack.us/my.php?image=catturau.jpg) grazie a quanti vorranno rispondermi ;)

Herr Fritz 27
03-03-2009, 09:08
Ho un problema grave...

Visto che al momento ti è impossibile dare una sistematina al portatile ti conviene salvare immediatamente tutto il salvabile su qualche supporto esterno tipo HD esterno o DVD (come penso tu abbia già fatto, quindi consiglio inutile).

Per quanto riguarda salvarti un'immagine dell'HD, dall'alto della mia ignoranza, non so se può essere utile perchè ti salveresti un'immagine con già dei problemi, quindi ben lontana dal poterti risolvere il problema, e quindi perderesti sicuramente più tempo che dare una sistemata al portatile.

Quindi, se vuoi rischiare il tutto per tutto, come farei io, ti salvi tutto da qualche parte e poi tiri dritto finchè non ti lascia a piedi (anche se dubito che succederà, sono successe anche a me schermate del genere con un Asus, ma non mi hanno mai dato problemi più lunghi del tempo di riavviare il portatile, in modo che ricaricasse correttamente i driver).

Sempre IMHO ovviamente...

Ciao a tutti volevo chiedere se secondo voi e' normale che abbia 1,35 giga circa di memoria occupata senza che io apparentemente faccia nulla senza nessun programma avviato posto un' immagine [img=http://img19.imageshack.us/img19/1540/catturau.th.jpg] (http://img19.imageshack.us/my.php?image=catturau.jpg) grazie a quanti vorranno rispondermi ;)

Sembra alquanto strano... il mio portatile non ne consumava così tanta nemmeno prima del SP1, quindi secondo me hai qualche programmino che si è installato da solo... sarebbe più utile una schermata con i processi attivi...

Spero (ma non penso) di essere stato utile a qualcuno...

Ciao

sermi
03-03-2009, 10:38
grazie herr fritz!
ho fatto copia di tutto!

ho paura di aver qualche trojan o altro...
ho fatto girare antivir, ma non basta...farò girare spybot e spero di trovar la soluzione

altri prog utili per pulire il + possibile?

giankaste
03-03-2009, 11:22
@ herr fritz
grazie per la risposta provero poi a postare un immagine con i processi attivi ;)

grey.fox
03-03-2009, 15:02
Io credo che quel consumo di memoria non abbia nulla di strano, io al momento ne ho occupati 1.74....poi è molto soggettivo, dipende dai programmi che si hanno aperti....ma quel quantitativo per Vista è abbastanza normale.

Herr Fritz 27
03-03-2009, 16:37
Io credo che quel consumo di memoria non abbia nulla di strano, io al momento ne ho occupati 1.74....poi è molto soggettivo, dipende dai programmi che si hanno aperti....ma quel quantitativo per Vista è abbastanza normale.

Mah, guarda, io sto consumando 1,10GB gi RAM e ho attivo IE che mi ciuccia 120MB abbondanti, messenger e windows live mail che in due fanno altri 20MB. All'avvio se non mi ricordo male ho 67 processi e 700/800MB occupati di RAM, senza aver fatto altre ottimizzazioni se non attraverso msconfig per evitare di caricare alcuni programmi all'avvio.

Rettifica: Adesso, dopo una riavviata mi consuma 950MB con gli stessi processi attivi, e comunque in idle, dopo 8 minuti non occupava più di 780MB di RAM... non so il perchè della differenza prima e dopo il riavvio (forse perchè ho chiuso IE dopo 6 ore, boh!!), fatto stà che non ciuccia tantissima RAM (come ad esempio prima del SP1), sarà culo...

grazie herr fritz!
ho fatto copia di tutto!

ho paura di aver qualche trojan o altro...
ho fatto girare antivir, ma non basta...farò girare spybot e spero di trovar la soluzione

altri prog utili per pulire il + possibile?

Dovresti leggerti il primo post di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 e provare a postare il log, se c'è qualcosa che non va, sicuramente loro te lo dicono.

Comunque penso che non ci sia niente di particolare, temo che a maggio quando aggiornerai al SP1 ti spariranno i problemi.

Ah, attento ai driver della scheda video, se li hai aggiornati ultimamente, perchè mi pare che Nvidia sconsigli agli utenti Dell di usare quelli per notebook presenti sul sito della Nvidia, suggerendoti di scaricarli dal sito del portatile...

Ciao

iecio
03-03-2009, 17:32
ciao a tutti.. problema che non riesco a risolvere con vista 64:
dopo aver installato daemon tools il lettore dvd è sparito e non me lo riconosce più neanche dal bios.. ho provato a fare un ripristino configuraz. ma niente.. disinstallato daelon e pulizia registro ma niente.. non riconosce più il lettore!!! provato con altro lettore e niente.... sono disperato.. senza lettore non posso nemmeno formattare il sistema!!! :( :help: :help: :help:

grey.fox
03-03-2009, 17:41
Bel problema.....se non te lo rileva nemmeno all'avvio dal bios in ogni caso l'inghippo non è di Vista64.

Herr Fritz 27
03-03-2009, 18:03
ciao a tutti.. problema che non riesco a risolvere con vista 64:
dopo aver installato daemon tools il lettore dvd è sparito e non me lo riconosce più neanche dal bios.. ho provato a fare un ripristino configuraz. ma niente.. disinstallato daelon e pulizia registro ma niente.. non riconosce più il lettore!!! provato con altro lettore e niente.... sono disperato.. senza lettore non posso nemmeno formattare il sistema!!! :( :help: :help: :help:

Prova il tuo lettore su un altro PC e vedi se funziona: se non funziona hai trovato il problema, se funziona, prova ad aggiornare il BIOS oppure prova a rimetterci su quello che stai usando.

Prima di fare le prove, vai su Pannello di controllo -> Installa Hardware e prova a vedere se te lo trova da lì... se non te lo trova fai le prove che ti ho detto prima.

Ciao

iecio
03-03-2009, 19:45
Il lettore non esiste proprio più in gestione dispositivi e non è visibile nel bios.. Il bios è stato aggiornato e ho provato con un'altro lettore..
Laddove in fase di boot mi diceva che il lettore dvd era stato riconosciuto ora dice "detect drive, no drives found" :muro: :muro:
Qualcuno mi può aiutare??? vorrei formattare il sistema ma senza lettore non posso fare niente!!!

grey.fox
03-03-2009, 20:07
Allora mi sa che si è fritto qualcosa sulla mobo....che ne so, un controller....

iecio
03-03-2009, 20:17
avevo già installato daemon tempo fa e mi ha fatto lo stesso scherzo.. ripristino configuraz. e tutto e tornato ok.. la scorsa settimana vado a reinstallare daemon e non c'è modo di recuperare il lettore.. se la prima volta che è successo ci sono riuscito mi viene da pensare che non sia un problema hardware

iecio
04-03-2009, 11:09
avevo già installato daemon tempo fa e mi ha fatto lo stesso scherzo.. ripristino configuraz. e tutto e tornato ok.. la scorsa settimana vado a reinstallare daemon e non c'è modo di recuperare il lettore.. se la prima volta che è successo ci sono riuscito mi viene da pensare che non sia un problema hardware

sono disperato.. :cry:

Herr Fritz 27
05-03-2009, 12:45
sono disperato.. :cry:

Hai già provato il tuo lettore su un altro PC per vedere se funziona ancora?

Comunque, correggetemi se sbaglio, puoi sempre smontare l'HD e andare da un amico a cui funziona tutto e chiedergli se ti può reinstallare Vista, poi te con comodo a casa ti reinstalli tutti i driver... penso sia una cosa fattibile...

Ciao

-B-G-
10-03-2009, 11:56
Salve a tutti
Ho da poco installato vista ed ho un piccolo problemino per quel che riguarda i dischi sata.
Non riesco ad abilitare la funzione "abilita cache in scrittura sul disco" e "abilita prestazioni avanzate",nn mi da alcun errore ma semplicemente pur selezionandole quando vado a riaprire il menu é sempre disabilitato.
Sapete da cosa può dipendere,e magari se c'e un modo per forzare quella funzione agendo direttamente nel registro di sistema.
Spero di nn aver sbagliato sezione e ringrazio in anticipo per eventuali informazioni

Soulbringer
11-03-2009, 08:21
Ciao a tutti, ho da poco installato Vista SP1 64 bit sul pc in firma.
Il problema è che non riesco a mettere in ibernazione il pc e precedentemente utilizzavo moltissimo questa funzione.
Mi spiego: l'ibernazione è disponibile come scelta, solo che quando tento di eseguirla lo schermo diventa nero, il pc si spegne dopo pochi secondi, ma quando lo riaccendo mi dà un errore dicendo che windows non si è stoppato correttamente e sono costretto a riavviare comunque la sessione...
Ho provato a cancellare i file di ibernazione, disattivare ques'ultima e riattivarla ma non cambia niente. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille per le eventuali risposte! :)

Kyuzo
11-03-2009, 10:56
Ciao a tutti, ho da poco installato Vista SP1 64 bit sul pc in firma.
Il problema è che non riesco a mettere in ibernazione il pc e precedentemente utilizzavo moltissimo questa funzione.
Mi spiego: l'ibernazione è disponibile come scelta, solo che quando tento di eseguirla lo schermo diventa nero, il pc si spegne dopo pochi secondi, ma quando lo riaccendo mi dà un errore dicendo che windows non si è stoppato correttamente e sono costretto a riavviare comunque la sessione...
Ho provato a cancellare i file di ibernazione, disattivare ques'ultima e riattivarla ma non cambia niente. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille per le eventuali risposte! :)

Talvolta, questo problema si risolve aggiornando il BIOS della mobo. Ciao!

Soulbringer
11-03-2009, 12:54
Talvolta, questo problema si risolve aggiornando il BIOS della mobo. Ciao!

Grazie per la risposta, però il fatto è che prima avevo installato Vista 32 bit con la stessa configurazione HW e lo stesso bios e tutto andava bene...
Boh, comunque proverò!

Kyuzo
11-03-2009, 16:09
Grazie per la risposta, però il fatto è che prima avevo installato Vista 32 bit con la stessa configurazione HW e lo stesso bios e tutto andava bene...
Boh, comunque proverò!

Bene, tienimi aggiornato. Ciao!

tiger88
14-03-2009, 23:31
Ciao
sono nuovo e vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema che mi sono creato, ahimè....
per sbaglio ho tolto ai file .gadget l'associazione con il programma che li installa
e adesso, quando scarico un gadget per la sidebar, non me lo installa.....e non sono riuscito a trovarlo cercandolo nei meandri del SO
potete aiutarmi, grazie in anticipo!

Herr Fritz 27
15-03-2009, 09:48
Ciao
sono nuovo e vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema che mi sono creato, ahimè....
per sbaglio ho tolto ai file .gadget l'associazione con il programma che li installa
e adesso, quando scarico un gadget per la sidebar, non me lo installa.....e non sono riuscito a trovarlo cercandolo nei meandri del SO

Ho provato a vedere qual è il programma predefinito per aprire/installare i gadget...

C:\Program Files\Windows Sidebar

e poi usa sidebar.exe... per sapere dove li mette quando non li installa... purtroppo non lo so...

Ciao

tiger88
15-03-2009, 10:15
ciao
forse mi sono spiegato male.....
non sono riuscito a trovare il programma che installa i gadget perché associando quello che dici tu........che poi è quello che ho fatto subito, non funziona.........
lo so fa riferimento al sidebar.exe ma quando lo vado ad associare non funziona....
quindi o è un sidebar.exe nascosto.......o si trova da qualche altra parte......

Lollo96
15-03-2009, 21:41
Ciao, ho un problema, dopo aver overclockato il mio i7 920 a 3,8 Ghz, testato la stabilità con Linx e tutto, tutto è perfetto, ma se per esempio gioco a Crysis o qualunque gioco ci sono varie possibilità:
a) non parte e il sistema crasha
b) funziona alla perfezione a 30fps ma dopo un quarto d'ora si blocca tutto e l'audio fa il rumore assordante di una mitragliatrice
c)il gioco parte e crasha subito
Qual è il problema? L'oc?
Grazieeeeeeeee in anticipo

Kyuzo
17-03-2009, 07:07
Ciao

Molte volte non è sufficiente cliccare sul file per installare il tutto, anche se l'associazione è giusta. E' necessario estrarre il file .gadget scaricato con un qualunque agente di compressione (il freeware 7-Zip (http://www.7-zip.org/download.html) va benissimo). Avrai dunque davanti:

a. 2 cartelle ("images" ed "en-EN" oppure "it-IT")
b. 3 immagini PNG ("drag", "icon" e "logo")

Devi inserire i suddetti files in una cartella da te creata del tipo "Nomegadget.Gadget" e copiare tale cartella in C:\Programmi\Windows Sidebar\Gadgets. N.B. su Vista 64 è necessario copiarla sia in Programmi sia in Programmi (x86); inoltre -se il tuo OS è (come penso) in italiano e se la cartella da me menzionata nel punto a è del tipo "en-EN"- dovrà essere rinominata in "it-IT". Seguendo questi passaggi, non dovresti avere problemi ad installare un qualsiasi gadget.

Ciao, ho un problema, dopo aver overclockato il mio i7 920 a 3,8 Ghz, testato la stabilità con Linx e tutto, tutto è perfetto, ma se per esempio gioco a Crysis o qualunque gioco ci sono varie possibilità:
a) non parte e il sistema crasha
b) funziona alla perfezione a 30fps ma dopo un quarto d'ora si blocca tutto e l'audio fa il rumore assordante di una mitragliatrice
c)il gioco parte e crasha subito
Qual è il problema? L'oc?
Grazieeeeeeeee in anticipo

I giochi sono il miglior banco di prova per testare la stabilità del PC. Riduci l'overclock, perchè è sicuramente quello il problema. Ciao!

SilveRazzo
17-03-2009, 11:21
Uso da mesi Vista Ultimate 64 bit. Da ieri però ho un problema che non riesco a risolvere. Durante la navigazione con Firefox aggiornato all'ultima versione, si freeza tutto (a parte la finestra attiva). In pratica riesco a continuare a navigare, ma non posso più cambiare finestra, non posso aprire la barra di windows nè il task manager. Qualche idea su come posso risolvere? E' iniziato tutto installando 2 programmi per la registrazione audio, che comunque ho già disinstallato.

tiger88
17-03-2009, 11:56
Grazie kyuzo
ma alla fine ho risolto ripristinando le DLL per linea di comando...
perché da quello che ho capito l'associazione la si deve fare(giustamente) al sidebar.exe che a sua volta dirotta la richiesta su una delle 3 DLL del programma......
ora, eliminando l'associazione evidentemente si era, come dire, "disattivata"(la DLL)......per cui anche andando a riassociare il sidebar.exe non funzionava.......
le ho ripristinate e ora và tutto a meraviglia....
ps: se a qualcuno interessa bisogna scrivere:
Regsrv32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\sbdrop.dll"
idem per le altre 2 DLL.......
Ciao!

Kyuzo
17-03-2009, 12:02
Uso da mesi Vista Ultimate 64 bit. Da ieri però ho un problema che non riesco a risolvere. Durante la navigazione con Firefox aggiornato all'ultima versione, si freeza tutto (a parte la finestra attiva). In pratica riesco a continuare a navigare, ma non posso più cambiare finestra, non posso aprire la barra di windows nè il task manager. Qualche idea su come posso risolvere? E' iniziato tutto installando 2 programmi per la registrazione audio, che comunque ho già disinstallato.

Lo fa solo con Firefox od anche con IE? Ciao!

denver
19-03-2009, 17:59
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto:

dopo aver disinstallato kaspersky che mi provocava dei problemi, sotto vista non mi funziona più le porte usb.
ho provato a reinstallare i driver, forzando un'installazione manuale, ma niente da fare, in fase di installazione driver mi da un errore 19, dicendo che vi è un problema nel registro.
chi sa quali chiavi del registro e quali driver presenti nel nella cartella di windows devo cancellare?

Kyuzo
19-03-2009, 20:51
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto:

dopo aver disinstallato kaspersky che mi provocava dei problemi, sotto vista non mi funziona più le porte usb.
ho provato a reinstallare i driver, forzando un'installazione manuale, ma niente da fare, in fase di installazione driver mi da un errore 19, dicendo che vi è un problema nel registro.
chi sa quali chiavi del registro e quali driver presenti nel nella cartella di windows devo cancellare?

Provato col ripristino configurazione di sistema? Ciao!

giankaste
19-03-2009, 20:51
Ciao a tutti volevo chiedere ma Internet explorer 8 scaricabile dal sito di Microsoft e' la versione finale :confused: o e' ancora la RC non sono riuscito a capirlo :p grazie

denver
19-03-2009, 20:54
Provato col ripristino configurazione di sistema? Ciao!

niente da fare, penso l'unica cosa sia eliminare le voci dell'usb dal registo

Kyuzo
20-03-2009, 13:46
niente da fare, penso l'unica cosa sia eliminare le voci dell'usb dal registo

Puoi tentare. Ciao!

DavidM74
20-03-2009, 13:55
Ciao a tutti volevo chiedere ma Internet explorer 8 scaricabile dal sito di Microsoft e' la versione finale :confused: o e' ancora la RC non sono riuscito a capirlo :p grazie

è la versione finale ma io non la vedo ancora nel windows update...

giankaste
20-03-2009, 16:48
è la versione finale ma io non la vedo ancora nel windows update...

No infatti io l'ho scaricata dal sito di Microsoft Italia ;) Quindi e' la versione ufficiale, bene perche l'avevo gia installata :D

DavidM74
20-03-2009, 17:01
No infatti io l'ho scaricata dal sito di Microsoft Italia ;) Quindi e' la versione ufficiale, bene perche l'avevo gia installata :D

anche io l'ho installata, ma ho un problemino: sui bottoni che clicco compare un rettagolino tratteggiato capita anche a te prima con il 7 non l'avevo...

giankaste
20-03-2009, 18:35
anche io l'ho installata, ma ho un problemino: sui bottoni che clicco compare un rettagolino tratteggiato capita anche a te prima con il 7 non l'avevo...

No a me questo inconveniente non mi succede :confused: non capisco

DavidM74
20-03-2009, 19:34
No a me questo inconveniente non mi succede :confused: non capisco

neanche io ..:confused: cmq cosa strana che se clicco su uno dei menu "sistema" per esempio dopo non me lo fa piu.. mah..sarà un bug..

D3s3rTSt0rM
21-03-2009, 09:12
Ciao a tutti.

Mi succede una cosa strana.

Non riesco più a creare le cartelle in Windows Vista Home.
Non è stato installato niente di speciale.
Ho controllato i diritti degli utenti e anche con controllo completo abilitato non va.

Cosa potrebbe essere?

Kyuzo
21-03-2009, 09:25
Ciao a tutti.

Mi succede una cosa strana.

Non riesco più a creare le cartelle in Windows Vista Home.
Non è stato installato niente di speciale.
Ho controllato i diritti degli utenti e anche con controllo completo abilitato non va.

Cosa potrebbe essere?

Usi per caso dei tools per la pulizia del registro di sistema? Se sì, quali? Ciao!

D3s3rTSt0rM
21-03-2009, 09:47
No nessun Tool

Uniche cose che ho installato:

Spybot Serch & Destroy
SpyWare Blaster

Avira Antivirus

Ho 2 utenti sul PC uno Admin e un'altro standard. Nessuno dei due riesce a creare cartelle.

Kyuzo
21-03-2009, 11:20
No nessun Tool

Uniche cose che ho installato:

Spybot Serch & Destroy
SpyWare Blaster

Avira Antivirus

Ho 2 utenti sul PC uno Admin e un'altro standard. Nessuno dei due riesce a creare cartelle.

Hai provato con un eventuale ripristino della configurazione di sistema? Ciao!

D3s3rTSt0rM
21-03-2009, 14:02
No sinceramente no...

Però mi sembra una misura un pò estrema...

Kyuzo
21-03-2009, 20:00
No sinceramente no...

Però mi sembra una misura un pò estrema...

Se consente di risolvere il problema... Ciao!

D3s3rTSt0rM
22-03-2009, 09:58
Fatto un ripristino di Sistema... nisba..

da dos però riesco a crearle le cartelle... anche se non centra niente...

Kyuzo
22-03-2009, 15:15
Fatto un ripristino di Sistema... nisba..

da dos però riesco a crearle le cartelle... anche se non centra niente...

Prima di installare i tre software da te menzionati, il problema persisteva già? Ciao!

D3s3rTSt0rM
22-03-2009, 17:59
No, non esisteva... anche perchè li ho messi appena comprato il PC almeno un'annetto fà.

Sinceramente, non mi ricordo bene da quando (e quindi da quale modifica) c'è questo problema. Però è un pc usato poco, sempre tenuto aggiornato solo usato per andare in internet per cazzatine. Non credo abbia virus... i processi mi sembrano ok.

A sto punto mi sa che dovrei formattarlo però non ho una gran voglia... speravo di recuperare in qualche modo.

Kyuzo
23-03-2009, 07:09
No, non esisteva... anche perchè li ho messi appena comprato il PC almeno un'annetto fà.

Sinceramente, non mi ricordo bene da quando (e quindi da quale modifica) c'è questo problema. Però è un pc usato poco, sempre tenuto aggiornato solo usato per andare in internet per cazzatine. Non credo abbia virus... i processi mi sembrano ok.

A sto punto mi sa che dovrei formattarlo però non ho una gran voglia... speravo di recuperare in qualche modo.

Diciamo che non è facile capire la natura del problema. Ad istinto, direi che c'è stata una modifica di una qualche chiave del registro di sistema. A questo punto, se proprio non si può fare altro, puoi provare a formattarlo e tagliare così la testa al toro. Ciao!

Lollo96
27-03-2009, 18:22
Ciao, all'avvio Vista 64 (Home Premium) dimezza il logo, in pratica si vede solo un po' la fine e non si sente tutto l'audio. Stessa cosa quando carica con la scritta Windows e lo sfondo dietro colorato. Possibile causa Overclock? Il punto strano è che a volte si vedono per esempio 3 quarti del logo e a volte 2. Mi spiego meglio: dopo il boot con scritto Microsoft Windows e le 3 tacche che si muovono ci dovrebbe essere il logo, solo che è tutto nero e vedo solo la fine dell'animazione. Capito? No vero? Causa?

grey.fox
27-03-2009, 20:14
Beh, fai presto a capire se è l'overclock, metti tutto a default e prova! :D

F5F9
28-03-2009, 09:00
:flower: perdonatemi se avete già risposto alla domanda che sto per fare, ma le mie ricerche non hanno avuto esito...
allora: col sistema in firma, uso quasi esclusivamente xp anche perché con vista moltissime cartelle mi danno "accesso negato" :muro: .
eppure ho messo solo un amministratore, senza password e con uac disattivato...
:confused: dove sbaglio?

F5F9
30-03-2009, 08:07
:flower: perdonatemi se avete già risposto alla domanda che sto per fare, ma le mie ricerche non hanno avuto esito...
allora: col sistema in firma, uso quasi esclusivamente xp anche perché con vista moltissime cartelle mi danno "accesso negato" :muro: .
:( grazie dei numerosi e solerti aiuti :cry:

Lollo96
30-03-2009, 13:47
:( grazie dei numerosi e solerti aiuti :cry:

come l'hai disattivato l'UAC? col Super-Admin (prompt dei comandi)?

TheRocker
30-03-2009, 13:53

se hai creato l'account admin normale, sappi che c'è un comando da prompt che attiva un admin con permessi ASSOLUTI.. in pratica ancora più potenti..
(strano comuqnue che ti dia access denied con l'admin normale..)

tecnologico
30-03-2009, 14:43
problema:

tutte le volte che dalla barra start faccio tasto destro e crea collegamento sulla barra avvio veloce explorer va in crash e si riavvia...

F5F9
30-03-2009, 15:14
come l'hai disattivato l'UAC? col Super-Admin (prompt dei comandi)?

se hai creato l'account admin normale, sappi che c'è un comando da prompt che attiva un admin con permessi ASSOLUTI.. in pratica ancora più potenti..
(strano comuqnue che ti dia access denied con l'admin normale..)

innanzitutto: :ave: grazie di aver avuto pietà di me!
allora: l'UAC l'ho disattivato semplicemente e niubbescamente dall'opzione del pannello di controllo...ma, visto che siete così buoni:
me lo spiegate come faccio a fare il Super -Admin ?(e anche superman e l'uomo ragno che possiede il nuovo sistemaccio operativo anche carnalmente?).
scusate, ma con vista cerco di ridere per non piangere.
mi rendo conto che mi devo adeguare...ma è il primo sistema microzozz che non riesco a digerire...e ho vissuto benino tutti i passaggi dall'antico (splendido) 3.1, poi le care vecchie schermate blu del '95 e del '98 e, infine l'ottimo XP...
:mad: ma questa paranoia di sistema prolisso che, se mi scappa uno sbadiglio, mi apre 2000 finestre per dirmi: "ma lo sai cosa stai per fare?, ma ciai pensato bene? attento! fermati! non premere quel tasto! vai nel rifugio antiatomico! ecc. ecc"...
:mad: lo odio, non lo digerisco proprio :( .
in più ho provato un paio di giochi (G3 e F3) sia su vista che su xp...e li ho IMMEDIATAMENTE disinstallati da vista :mad: .
:help:

Lollo96
30-03-2009, 15:22
innanzitutto: :ave: grazie di aver avuto pietà di me!
allora: l'UAC l'ho disattivato semplicemente e niubbescamente dall'opzione del pannello di controllo...ma, visto che siete così buoni:
me lo spiegate come faccio a fare il Super -Admin ?(e anche superman e l'uomo ragno che possiede il nuovo sistemaccio operativo anche carnalmente?).
scusate, ma con vista cerco di ridere per non piangere.
mi rendo conto che mi devo adeguare...ma è il primo sistema microzozz che non riesco a digerire...e ho vissuto benino tutti i passaggi dall'antico (splendido) 3.1, poi le care vecchie schermate blu del '95 e del '98 e, infine l'ottimo XP...
:mad: ma questa paranoia di sistema prolisso che, se mi scappa uno sbadiglio, mi apre 2000 finestre per dirmi: "ma lo sai cosa stai per fare?, ma ciai pensato bene? attento! fermati! non premere quel tasto! vai nel rifugio antiatomico! ecc. ecc"...
:mad: lo odio, non lo digerisco proprio :( .
in più ho provato un paio di giochi (G3 e F3) sia su vista che su xp...e li ho IMMEDIATAMENTE disinstallati da vista :mad: .
:help:
Intanto ti incollo come fare per il super admin, copiato dal topic "Vista. Spevate che... (tricks)"
Sapevate che Windows Vista nasconde al proprio interno , un super Admin disattivato, per mezzo del quale è possibile fare quasi tutto, oltretutto non utilizza il fastidioso controllo UAC.

Per abiliatre la funzione di Super Admin, è necessario accedere al rompt dei comandi con i privilegio di Amministratore

[tasto dx->Esegui come amministratore].

Una volta che si è aperto il prompt dei comandi digitare al suo interno , quanto segue:

Net user administrator /active:yes

Al riavvio successivo, Vi apparirà nella finestra di accesso, la possibilità di avviare il s.o. come super Amministratore, assieme degli altri utenti normalemente presenti sul Vs pc..

IMP: Il super administrator che avete appena creato, NON contiene alcuna Password, ergo consigliamo di inserirla immediatamente.

Il Super Administrator si rivela utile per l'installazione di programmi che non vogliono saperne di installarsi da utente normale , o per accedere a processi cui normalmente non siete abilitati, per disattivarli o modificarli.

--------------------------------------------------------------------------------

Per disattivare l`account Super Admin, in modo simile a quanto descritto precedentemente, dovrete digitare al prompt dei comandi (start - esegui), la stringa che segue:

Net user administrator /active:no

si sconsiglia di mantenere attivato il Super Administratore una volta eseguite le modifiche del caso, in quanto potrebbe essere preda di Malware o di errori da parte di utenti maldestri.

F5F9
30-03-2009, 16:56
Intanto ti incollo come fare per il super admin, copiato dal topic "Vista. Spevate che... (tricks)"
Sapevate che Windows Vista nasconde al proprio interno , un super Admin disattivato, per mezzo del quale è possibile fare quasi tutto, oltretutto non utilizza il fastidioso controllo UAC.

Per abiliatre la funzione di Super Admin, è necessario accedere al rompt dei comandi con i privilegio di Amministratore

[tasto dx->Esegui come amministratore].

Una volta che si è aperto il prompt dei comandi digitare al suo interno , quanto segue:

Net user administrator /active:yes

Al riavvio successivo, Vi apparirà nella finestra di accesso, la possibilità di avviare il s.o. come super Amministratore, assieme degli altri utenti normalemente presenti sul Vs pc..

IMP: Il super administrator che avete appena creato, NON contiene alcuna Password, ergo consigliamo di inserirla immediatamente.

Il Super Administrator si rivela utile per l'installazione di programmi che non vogliono saperne di installarsi da utente normale , o per accedere a processi cui normalmente non siete abilitati, per disattivarli o modificarli.

--------------------------------------------------------------------------------

Per disattivare l`account Super Admin, in modo simile a quanto descritto precedentemente, dovrete digitare al prompt dei comandi (start - esegui), la stringa che segue:

Net user administrator /active:no

si sconsiglia di mantenere attivato il Super Administratore una volta eseguite le modifiche del caso, in quanto potrebbe essere preda di Malware o di errori da parte di utenti maldestri.
:mano:
:D ma è proprio quello che cercavo!
adesso mi vado a vedere il topic che mi hai gentilmente indicato.
(:mad: ma dubito che mi affezionerò a questa paranoia di SO :mad: )

TheRocker
30-03-2009, 21:09
beh dai vista da le sue belle soddisfazioni... però dopo un pò, non subito ;)

TheRocker
30-03-2009, 21:11
problema:

tutte le volte che dalla barra start faccio tasto destro e crea collegamento sulla barra avvio veloce explorer va in crash e si riavvia...

hai fatto del modding?

mondopinguino
30-03-2009, 23:14

Ciao

Se imposti i diritti di amministratore per il menu start non hai nemmeno l'UAC che ti chiede conferma. Tasto destro su una cartella del menu start, clicchi su apri cartella, e risali la struttura fino a trovare la cartella start. Tasto destro di nuovo, proprietà e da lì puoi imposare i diritti di amministratore!

tecnologico
30-03-2009, 23:24
hai fatto del modding?

no

TheRocker
31-03-2009, 16:46
no

Hai fatto delle pulizie del registro? Con programmi tipo Ccleaner? Perhcè i problemi all'explorer sono causati sopratutto da modding in primis, pulizie del registro sbagliate e virus...

F5F9
01-04-2009, 09:04
Intanto ti incollo come fare per il super admin, copiato dal topic "Vista...
:mad: naturalmente non mi è riuscito...
i casi sono 2:
a) vista è un'oscenità
b) io sono il + grande cerebroleso del mondo :cry: .
( :( ripeto: sono passato agevolmente dal 3.1 al '95, al '98, a xp: è la prima volta che non riesco a digerire un SO di microzozz :mad: ).
e poi i giochi:
ho provato a montarne 3:
G3, F3 e infernal.
G3 andava a scatti da schifo. gli altri due mi davano errore...riprovato sul vecchi xp: UNA MERAVIGLIA!
:muro:

tecnologico
01-04-2009, 09:04
Hai fatto delle pulizie del registro? Con programmi tipo Ccleaner? Perhcè i problemi all'explorer sono causati sopratutto da modding in primis, pulizie del registro sbagliate e virus...

si ,cccleaner si...ma è impostato a default e non ha mai dato problemi...:(

TheRocker
01-04-2009, 14:03
aspetta non ho capito, tu clicchi sulla barra di avvio, cioè su START o proprio sul pannello che si apre?

lucacali87
04-04-2009, 13:15
ragazzi qualcuno ha trovato i driver per vista 64 della scheda wi-fi D-Link AirPlus DWL-G520 Wireless PCI Adapter(rev.B)?io ne ho trovato solo uno funzionante sul sito francese,però spesso si disconnette dall'ap:(

last boy scout
10-04-2009, 08:12
Buongiorno a tutti; chiedo il vostro aiuto per un problemuccio con win Vista:
circa una settimana fa ho installato Windows Steady State (non l'avessi mai fatto!:muro: ) che è un programma per attivare/aggiungere alcune funzionalità di "protezione" a Windows.
Una di queste permetteva di disabilitare le opzioni di spegnimento e riavvio alla schermata di accesso utenti :doh: (quel bottone rosso che sta in basso a destra nella schermata della lista utenti per il login); io naturalmente ho lasciato che tali opzioni fossero visibili; per palese inutilità (per il mio uso) del pacchetto, ho infine disinstallato SteadyState...il famoso bottoncino rosso di cui sopra è scomparso:eek: !
Ho provato a reinstallare SteadyState, riattivarlo (e vederlo comparire) ma appena lo disinstallo se ne va pure lui:( ...
Vi domando: c'è un modo per attivare a mano questa funzionalità?
Non mi toccherà vero ricorrere al formattone per una cosina così:cry: ?!?
Grazie mille in anticipo:help:

Friederike72
15-04-2009, 00:28
Salve a tutti!
Oggi,mi cade improvvisamente la connessione con Alice Gate ed è impossibile ritentare la connessione con miniportvan PPoe
Ladiagnosi dice qualcosa riguardo ai ping,agli host,che non riesce a collegrasi al server(ti credo..non sono su internet)
e che questo non è un problema che si può risolvere automaticamente.
Non dipende dal router..perchè su quest'altro pc,che uso adesso funziona tutto benissimo,ma sfrutta la usb e non ethernet come l'altro.
Che fare??Devo riconfigurare manualmente la connessione??(come si fa?)
Sarà mica un dialer?:eek: il registro eventi del firewall ha rilevato un ping che qualche minuto prima ha tentato di immettere un pacchetto non valido.
Insomma,sono nella nebbia più totale,datemi una dritta,grazie!

F5F9
15-04-2009, 08:16
:( io continuo a non usarlo sto vistaccio...che continua a negarmi l'accesso a troppe cartelle...che schifio...:(

CYBER_ONE
15-04-2009, 13:06
Ciao a tutti vi sottopongo il mio problema, un bel giorno senza motivo apparente il mio notebook con su installato Vista, è partito conun utente diverso da quello solito. Tutto pulito icone nuove e niente file, a questo punto ho smanettato un p'ò e ho trovato i miei files. Ho spostato tutto e poi ho spento.
Al riavvio è partito con il solito utente, e ovviamente dei files nessuna traccia, il disco C: come spazio occupato è rimasto invariato. dove o come faccio a ritrovare i file??? Plese è importantissimo.

Grazie a tutti e scusate eventuali errori!!!!!:mc: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif

Friederike72
16-04-2009, 00:19
Salve a tutti!
Oggi,mi cade improvvisamente la connessione con Alice Gate ed è impossibile ritentare la connessione con miniportvan PPoe
Ladiagnosi dice qualcosa riguardo ai ping,agli host,che non riesce a collegrasi al server(ti credo..non sono su internet)
e che questo non è un problema che si può risolvere automaticamente.
Non dipende dal router..perchè su quest'altro pc,che uso adesso funziona tutto benissimo,ma sfrutta la usb e non ethernet come l'altro.
Che fare??Devo riconfigurare manualmente la connessione??(come si fa?)
Sarà mica un dialer?:eek: il registro eventi del firewall ha rilevato un ping che qualche minuto prima ha tentato di immettere un pacchetto non valido.
Insomma,sono nella nebbia più totale,datemi una dritta,grazie!Tutto risolto!!!:sofico:
Ho usato la funzione "diagnosi e ripristino"della connessione LAN e riconfigurato la connessione a banda larga già esistente..

Mad_Griffith
18-04-2009, 12:44
Ragazzi, Aero non si vuole avviare sul mio sistema. Ho Vista Ultimate con una 4670 e catalyst 9.4 (ho provato anche i 9.3, senza che cambiasse nulla).
Se lo voglio abilitare dovrei cliccare col tasto destro sul desktop, andare su Personalizza > Colore e aspetto finestre. Nel mio caso però quando clicco su Colore e aspetto finestre mi compare questa (http://localhostr.com/files/0c23b8/Senza%20nome-1.gif) schermata senza Aero in lista.
Credo che il problema sia dovuto a qualche aggiornamento di Windows Update, perché ricordo che inizialmente Aero c'era e funzionava egregiamente. Ma mi è difficile capire quale aggiornamento di preciso ha causato il problema (il mio disco di Vista ha integrato SP1 e gli aggiornamenti post-installazione erano una sessantina...)
Mi aiutate per favore? Sono 2 giorni che impazzisco dietro a questa cosa.

edit: mi sembra anche molto strana la dicitura cerchiata in rosso in questo screen (http://localhostr.com/files/0ae571/Senza%20nome-1.gif) che ho appena fatto. Qualcuno può verificare?

grey.fox
18-04-2009, 14:34
Secondo me hai qualche problema coi driver video incasinati. Altrimenti fai una prova, ma non credo serva cmq: prova ad aggiornare l'Indice di prestazioni windows.

Mad_Griffith
18-04-2009, 15:03
Secondo me hai qualche problema coi driver video incasinati. Altrimenti fai una prova, ma non credo serva cmq: prova ad aggiornare l'Indice di prestazioni windows.

driver video incasinati: ho provato a cancellare tutti i driver anche con Driver Sweeper di Guru3D. Reinstallandoli però il problema rimane.

L'indice di prestaz l'avevo gia' aggiornato (totale: 5,6), in effetti non è quello il problema.

sorpa86
20-04-2009, 18:17
Ciao a tutti, ho il seguente problema: ho un registratore audio, marca cinese (Cenix), che va solo con il suo programma (Power Voice II). Su Xp va ma su Vista non viene riconosciuto il driver e quindi non riesco ad usarlo: il messaggio di errore è "Impossibile trovare nel file INF la riga richiesta". Posto il file .inf così magari potete dare un'occhiata, io non capisco cosa possa mancare.
Secondo voi è un problema risolvibile? Naturalmente sul sito cinese della Cenix non sono riuscito a trovare i driver per Vista, anche perché viene tutto insieme con il programma.

Grazie mille,
Alberto

Lollo96
26-04-2009, 21:58
Ciao, da quando ho sistemato le icone sparse per i lati del desktop, ogni tanto, non sempre, quando riaccendo il pc ritornano tutte incolonnate alla normalità. E' normale? Spesso poi, l'immagine dell'icona sparisce e appare quella di file sconosciuto, anche se con meno frequenza...

sorpa86
26-04-2009, 22:09
Ciao a tutti, ho il seguente problema: ho un registratore audio, marca cinese (Cenix), che va solo con il suo programma (Power Voice II). Su Xp va ma su Vista non viene riconosciuto il driver e quindi non riesco ad usarlo: il messaggio di errore è "Impossibile trovare nel file INF la riga richiesta". Posto il file .inf così magari potete dare un'occhiata, io non capisco cosa possa mancare.
Secondo voi è un problema risolvibile? Naturalmente sul sito cinese della Cenix non sono riuscito a trovare i driver per Vista, anche perché viene tutto insieme con il programma.

Grazie mille,
Alberto

up

last boy scout
26-04-2009, 23:22
Buongiorno a tutti; chiedo il vostro aiuto per un problemuccio con win Vista:
circa una settimana fa ho installato Windows Steady State (non l'avessi mai fatto!:muro: ) che è un programma per attivare/aggiungere alcune funzionalità di "protezione" a Windows.
Una di queste permetteva di disabilitare le opzioni di spegnimento e riavvio alla schermata di accesso utenti :doh: (quel bottone rosso che sta in basso a destra nella schermata della lista utenti per il login); io naturalmente ho lasciato che tali opzioni fossero visibili; per palese inutilità (per il mio uso) del pacchetto, ho infine disinstallato SteadyState...il famoso bottoncino rosso di cui sopra è scomparso:eek: !
Ho provato a reinstallare SteadyState, riattivarlo (e vederlo comparire) ma appena lo disinstallo se ne va pure lui:( ...
Vi domando: c'è un modo per attivare a mano questa funzionalità?
Non mi toccherà vero ricorrere al formattone per una cosina così:cry: ?!?
Grazie mille in anticipo:help:

piccolissimo uppino....:ave:

Jabberwock
26-04-2009, 23:48
piccolissimo uppino....:ave:

Prova cosi':
Avvia regedit, spostati nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, qui dovresti avere la DWORD shutdownwithoutlogon impostata su 0: cambia in 1, chiudi tutto e riavvia! Dovrebbe riapparire il pulsante nella schermata di avvio!

Friederike72
29-04-2009, 00:42
Ciao!
Ho Vista home premium: ho installato la versione di prova di WinRar e acquistato la chiave per autenticare la mia copia.
Dovrei aprire il file della chiave con WinRar nella cartella del programma ma Vista non mi lascia accedere neppure come amministratore.
Il servizio tecnico di WinRar mi consiglia allora di aprire il file sul desktop e poi copiarlo direttamente nella cartella del programma :qualcuno mi spiega come si fa???:(

Jabberwock
29-04-2009, 12:07
Ciao!
Ho Vista home premium: ho installato la versione di prova di WinRar e acquistato la chiave per autenticare la mia copia.
Dovrei aprire il file della chiave con WinRar nella cartella del programma ma Vista non mi lascia accedere neppure come amministratore.
Il servizio tecnico di WinRar mi consiglia allora di aprire il file sul desktop e poi copiarlo direttamente nella cartella del programma :qualcuno mi spiega come si fa???:(

Non so se ho capito bene, ma credo che debba solo aprire il file *.rar, trascinare il contenuto sul desktop, poi spostarti nella cartella di WinRAR (credo sia C:\Programmi (x86)\WiRAR), trascinare il file che hai copiato sul desktop nella cartella e confermare la richiesta di UAC!

TheRocker
29-04-2009, 14:17
Ciao, da quando ho sistemato le icone sparse per i lati del desktop, ogni tanto, non sempre, quando riaccendo il pc ritornano tutte incolonnate alla normalità. E' normale? Spesso poi, l'immagine dell'icona sparisce e appare quella di file sconosciuto, anche se con meno frequenza...
Prova a fare click destro sul desktop, vai su Visualizza e seleziona "allinea alla griglia".. vedi se si risolve?
PS c'hai un antivirus spero..!

Lollo96
29-04-2009, 14:21
Prova a fare click destro sul desktop, vai su Visualizza e seleziona "allinea alla griglia".. vedi se si risolve?
PS c'hai un antivirus spero..!

Allinea alla griglia è già selezionato, l'antivirus era quello con la mobo, Kaspersky

TheRocker
30-04-2009, 10:26
Allinea alla griglia è già selezionato, l'antivirus era quello con la mobo, Kaspersky

Beh allora penso che o hai fatto modding o hai preso qualche virus, però, con KAspersky è difficile beccarsene! Hai aggiornato vista ecc ecc? Per caso a Kaspersky è scaduta la licenza? Hai la versione KIS o KAV?

Lollo96
30-04-2009, 16:44
Beh allora penso che o hai fatto modding o hai preso qualche virus, però, con KAspersky è difficile beccarsene! Hai aggiornato vista ecc ecc? Per caso a Kaspersky è scaduta la licenza? Hai la versione KIS o KAV?

La scadenza è fra un anno, il modding no, uso cCleaner e l'unica cosa che ho fatto a Vista è stato ripristinarlo due mesi fa da un punto di riprstino, perchè appena lo accendevo crashava... Il problema non è molto importante, ma noioso, dopo aver spostato faticosamente (:O ) tutte le icone, ritrovarsele al riavvio tutte incolonnate... Gli unici virus che ho trovato sono due trojan generic di due software che ho disinstallato senza sapere di avere ste schifezze. Eppure dovrebbero non esserci... Normale?

Lollo96
30-04-2009, 22:43
Ho scoperto che le icone vengono spostate tutte le volte che il processo explorer si riavvia. :mbe: :confused:

Friederike72
01-05-2009, 01:10
Non so se ho capito bene, ma credo che debba solo aprire il file *.rar, trascinare il contenuto sul desktop, poi spostarti nella cartella di WinRAR (credo sia C:\Programmi (x86)\WiRAR), trascinare il file che hai copiato sul desktop nella cartella e confermare la richiesta di UAC!
Il problema è che non so proprio come arrivarci alla cartella di Win Rar..come accidenti faccio a trovarla??:cry:
Chiedo scusa per la mia incompetenza..sono proprio una frana:mc:

Jabberwock
01-05-2009, 01:35
Il problema è che non so proprio come arrivarci alla cartella di Win Rar..come accidenti faccio a trovarla??:cry:
Chiedo scusa per la mia incompetenza..sono proprio una frana:mc:

O sta in C:\Programmi (x86)\WinRAR o in C:\Programmi\WinRAR (il primo percorso lo trovi solo se hai Vista64)!

Quindi Start --> Computer --> segui i percorsi indicati sopra!

In alternativa, click su start, dove c'e' scritto "inizia ricerca" scrivi Winrar: dovresti ottenere dei risultati in elenco! Basta passarci sopra con il mouse e appare il percorso!

Ultimo metodo: sul desktop o nel menu avvio (start) si sara' creato un collegamento! Se e' sul desktop, fai semplicemente click destro --> Proprieta' --> apri percorso file! Quella che ti si apre e' la cartella in cui e' contenuto il programma!

Se e' nel menu avvio (suppongo sotto tutti i programmi --> WinRAR), fai nuovamente quello descritto poco sopra (click destro, ecc. ecc.)!

kronos90
01-05-2009, 16:00
salve ragazzi, ho una situazione ardua da risolvere:
Ho installato vista sp1, tutto aggiornato ecc... l'ho messo perke sapevo che era compatibile in lettura e scrittura con hardisk GPT... cio mi serviva perke devo trasferire dei dati da un hardisk pata, regolarmente riconosciuto perke è mbr, ad un hardisk GPT da 1tb... ke da gestione disco è riconosciuto... ma a cui non posso assegnare alcuna lettera... ne tantomeno esplorarlo. Come posso fare? vi ringrazio!

Pierpaolo S.
01-05-2009, 22:34
Ciao a tutti,
ho appena installato vista ultimate 64 bit sul mio pc e non riesco a farlo funzionare con più di due gb di ram.
La configurazione è la seguente:
P5N32-e SLI Plus
Q6850 Extreme
2x GeForce 8800 GT
2x seagate barracuda 7200.10 raid 0
2x CM2x2048-8500C5D
Il pc funzionava tranquillamente con lo stesso sistema operativo a 32 bit e 4 gb di ram.
In pratica, con il so a 64 bit, se installo più di un modulo di ram il sistema si blocca durante il caricamento di windows (schermata nera con le barre verdi che scorrono), da una schermata blu per un secondo e si riavvia; continua così finchè non lo spengo.
Con un solo modulo di ram da 2gb funziona, e funziona anche se metto due moduli da 1 gb.
Il bios della scheda madre è aggiornato, e da bios si vede tutta la memoria installata.
Ho provato a mettere anche un bios più veccho, ma il problema rimane lo stesso.
Aggiungo che per installare vista 64 ho dovuto mettere un solo modulo di memoria altrimenti non riuscivo neanche a portare a termine l'installazione.
C'è qualche configurazione da fare su vista per poter utilizzare + memoria?
Mi date qualche dritta per risolvere il problema?
Ciao/grazie

Jabberwock
01-05-2009, 22:38
Aggiungo che per installare vista 64 ho dovuto mettere un solo modulo di memoria altrimenti non riuscivo neanche a portare a termine l'installazione.
C'è qualche configurazione da fare su vista per poter utilizzare + memoria?
Mi date qualche dritta per risolvere il problema?
Ciao/grazie

AFAIK, non c'e' nulla da fare (Vista64, 4GB di RAM, qui)!
Ma il modulo da 2GB con cui lo avvii e' sempre lo stesso o hai provato entrambi singolarmente? Non e' che l'altro e' semplicemente bacato?

FePra
01-05-2009, 22:45
Ciao a tutti,

circa 2 mesi fa ho comperato questo pc nuovo su prokoo:

ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) (9597)
DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA (SH-S223F/BEBE)
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C4DHX)
ASUS 775 P5Q-E (90-MIB4J0-G0EAY00Z)
LOGITECH Z-4 BLACK 2.1 (970175-0914)
Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (WD1500HLFS)
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 (freezer7pro)
Corsair CMPSU-650TXEU 650W (CMPSU-650TXEU)
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX (RC-690-KKN1-GP)
Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP (WD1000FYPS)
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16GHz 6MB BOX
Samsung LCD 22" T220 rose black (LS22TWHSUV/EN)
Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 (66I-00722)

Ho subito riscontrato 3 problemi.

Il primo è che quando tento di riavviare il computer sembra vada tutto bene, scompare la schermata di arresto del sistema, lo schermo diventa nero ma il pc non si riavvia e continua a restare accesso all' inifito e il led del monitor incomincia a lampeggiare; quindi sono costretto a resettarlo manualmente (quando invece spengo il pc con "arresta il sistema" va tutto liscio). Questo problema me ne crea altri: quando per esempio aggiorno windows tramite windows update e devo riavviare il pc gli aggiornamenti falliscono al reboot. Ho provato anche ad arrestare il sistema anzichè riavviarlo ma falliscono lo stesso.

Il secondo problema è nato quando, a causa del primo, ho deciso di formattare. Durante l' installazione di windows vista si è bloccato tutto e sullo schermo è rimasta solamente la schermata blu dell installazione con la freccia del mouse bloccata. Ho riavviato e c' ho riprovato ma nulla, di nuovo lo stesso problema. Al che ho provato ad installare windows xp con la licenza del cd del portatile. La formattazione e la copia dei file sono andati bene ma dopodiché, quando fa il countdown per riavviare, il pc si è bloccato nuovamente con la schermata blu con solo la scritta "il computer sta per essere riavviato" o una cosa simile. C' ho nuovamente riprovato ma nulla sempre il solito problema.

Il terzo (e mi auguro ultimo) problema riguarda il monitor. Noto che quando gioco (per esempio a pes 09) più o meno al centro dello schermo si forma una linea orizzontale lunga tutto lo schermo che da l impressione quasi di uno sfarfallio. Questa linea non c' è sempre, mi sembra quasi che compaia nei momenti più "veloci" dei giochi.

Scusate per la lunghezza del post, spero possiate esermi ancora una volta d' aiuto.

Grazie

Lollo96
01-05-2009, 22:49
Domandona da un milione di dollari niubbosi: come si fa a formattare il disco intero? :D Mi spiego meglio: ho tante partizioni, data e vista + altre, e vorrei formattare tutto, posso senza fare formatta da computer per ognuna? e per reinstallare vista (scaricato dal mulo)? Masterizzo la iso e seguo? C'è da fare qualche partzione?

Pierpaolo S.
01-05-2009, 22:51
Ciao Jabberwock,
escludo categoricamente che sia il banco, in quanto ne ho quattro (8gb in totale) ed ho provato sia a cambiarli che a cambiare gli slot dove li inserisco, ma il problema rimane lo stesso......:muro:

Pierpaolo S.
02-05-2009, 21:48
Ciao Jabberwock,
escludo categoricamente che sia il banco, in quanto ne ho quattro (8gb in totale) ed ho provato sia a cambiarli che a cambiare gli slot dove li inserisco, ma il problema rimane lo stesso......:muro:

Risolto!
con vista 64 bit si crea un conflitto tra la memoria e il controller dei dischi paralleli (che io non uso); basta disabilitarlo da bios ed il problema si risolve;) .
E' un problema legato alla scheda madre, quindi tutto sommato era corretto aprire il thread sulla sezione "motherboard chipset e ram" come avevo fatto prima che fosse prontamente chiuso........:read:
Ciao a tutti

Mazinkaiser
04-05-2009, 20:31
ciao ragazzi, ho un problemino da un bel po di tempo con vista, praticamente windows media player 11 appena avviato il pc e vado aprire un mp3 wmp mi dice connessione in corso (non so a cosa) e dopo 2 minuti parte la riproduzione, questo succede quando accendo il pc o quando riavvio il pc, dopo che riesco a sentire la prima canzone le altre me le apre senza problema, ho disabilitato anche le varie opzioni per acquisire i dati dei vari mp3 da internet ma nulla, ci mette sempre tanto prima che mi parte una canzone dove può essere il problema?

Jabberwock
04-05-2009, 20:56
Risolto!
con vista 64 bit si crea un conflitto tra la memoria e il controller dei dischi paralleli (che io non uso); basta disabilitarlo da bios ed il problema si risolve;)

Uhm... quindi c'e' un problema con quella mobo o con quel chipset in generale? Perche' non penso sia un problema generale di Vista64 con i controller IDE!

Friederike72
04-05-2009, 22:59
Grazie a Jabberwock per la "dritta"su WinRar:D ma temo di dovervi tormentare ancora...;)
Ho disinstallato Office Microsoft 2007 ma nell'elenco dei programmi mi appaiono ancora queste applicazioni correlate:
Primary Interop Assemblies
Componenti web office 2003
Business contact manager per Outlook
Componenti di connettività Microsoft Office
Si possono disinstallare anche questi senza arrecare danni al sistema?
Chiedo perchè quando ho provato a disinstallare Primary Interop mi è apparsa una finestra che diceva che un programma sconosciuto e esterno cercava di accedere al pc(ho Vista Home Premium):confused: quindi ho annullato tutto.

Lollo96
04-05-2009, 23:38
Grazie a Jabberwock per la "dritta"su WinRar:D ma temo di dovervi tormentare ancora...;)
Ho disinstallato Office Microsoft 2007 ma nell'elenco dei programmi mi appaiono ancora queste applicazioni correlate:
Primary Interop Assemblies
Componenti web office 2003
Business contact manager per Outlook
Componenti di connettività Microsoft Office
Si possono disinstallare anche questi senza arrecare danni al sistema?
Chiedo perchè quando ho provato a disinstallare Primary Interop mi è apparsa una finestra che diceva che un programma sconosciuto e esterno cercava di accedere al pc(ho Vista Home Premium):confused: quindi ho annullato tutto.
Sì, è normale quella finestra, in alto a destra in neretto c'è scritto che programma è, fai conto che in pratica apri un file (per esempio) .rar da un'altra applicazione e ti dice che winrar vuole aprirlo, guarda che programma è poi fammi sapere! ;)

Pierpaolo S.
04-05-2009, 23:57
Uhm... quindi c'e' un problema con quella mobo o con quel chipset in generale? Perche' non penso sia un problema generale di Vista64 con i controller IDE!

Penso anche io che sia un problema della scheda o del chipset (650I Sli), se riabilito il controller e installo + di 2 g di ram non parte vista, ma solo il 64, in quanto il 32 funziona regolarmente.....non so se qualcunaltro ha avuto lo stesso problema.....:doh:

Friederike72
05-05-2009, 22:50
Sì, è normale quella finestra, in alto a destra in neretto c'è scritto che programma è, fai conto che in pratica apri un file (per esempio) .rar da un'altra applicazione e ti dice che winrar vuole aprirlo, guarda che programma è poi fammi sapere! ;)
Non c'è scritto niente in alto a dx..mi dice solo che si tratta di un programma di autore sconosciuto e non identificato..dopo che è apparsa la finestra di Windows installer:mbe:
Però,adesso ho tentato la disinstallazione come utente standard..ieri offline la procedura con l'account di amministratore era diversa..Installer non era apparso:confused: era apparsa subito la finestra del programma non identificato: non posso farti lo screenshot di questa finestra perchè quando appare il desktop è "ingrigito"e non attivo.
Si tratta comunque di programmi che si possono rimuovere in tutta sicurezza?
E perchè diavolo mi è rimasta l'icona-collegamento di Office sul desktop anche se non appare più fra i programmi?Come faccio a toglierla?
Grazie dell'aiuto:p

Jabberwock
05-05-2009, 23:11
Si tratta comunque di programmi che si possono rimuovere in tutta sicurezza?
E perchè diavolo mi è rimasta l'icona-collegamento di Office sul desktop anche se non appare più fra i programmi?Come faccio a toglierla?
Grazie dell'aiuto:p

Probabilmente e' stata creata da qualcuno: il programma di disinstallazione elimina solo quello che lui ha creato, ma se copi un collegamento da qualche altra parte (tipo sul desktop), rimane li'!
Per eliminare un collegamento (o un file, o quel che e') basta fare click destro --> elimina! Oppure click sinistro singolo --> canc (delete, dipende dalla serigrafia sulla tastiera)!

Friederike72
10-05-2009, 23:20
Siete gentili e io ne approfitto: noto che spesso, installando gli aggiornamenti di Windows o altre applicazioni, l'altoparlante fatica un po' a partire..cioè, quando appare il logo di Windows Vista poco prima della schermata degli account non si sente più la tipica musichetta, ma all'apparirte del desktop sì e poi tutto funziona a dovere.
L'ultima volta tutto è tornato normale da solo, ma dopo l'installazione di Comodo Firewall il problema si è ripresentato.
Noto la stessa seccatura anche sull'altro pc con XP solo che lì si blocca proprio tutto e non si sente più niente.
Si può fare qualcosa? Anche se a dire il vero con o senza musichetta, l'importante è che il pc parta:D

Lollo96
11-05-2009, 12:47
Siete gentili e io ne approfitto: noto che spesso, installando gli aggiornamenti di Windows o altre applicazioni, l'altoparlante fatica un po' a partire..cioè, quando appare il logo di Windows Vista poco prima della schermata degli account non si sente più la tipica musichetta, ma all'apparirte del desktop sì e poi tutto funziona a dovere.
L'ultima volta tutto è tornato normale da solo, ma dopo l'installazione di Comodo Firewall il problema si è ripresentato.
Noto la stessa seccatura anche sull'altro pc con XP solo che lì si blocca proprio tutto e non si sente più niente.
Si può fare qualcosa? Anche se a dire il vero con o senza musichetta, l'importante è che il pc parta:D

Anche io ho il tuo stesso problema, a volte a me funziona e a volte no. Ho notato e sono sicuro che funziona l'audio una volta sì e una no, accendo e l'audio funzia, riavvio e l'audio non funzia... Why?

Friederike72
12-05-2009, 23:01
E infatti, oggi, al quarto riavvio ..miracolo!!!Abbiamo la musica:Prrr:
Su xp risolvevo disinstallando e reinstallando la periferica dell'altoparlante, ma su Vista temo non mi rimanga che aspettare con fiducia che tutto torni a posto.
Comunque, l'avvio è ogni volta una faccenda diversa: a volte appare la schermata nera, a volte ci mette un po' a visualizzare la finestra degli account, a volte impiega 3 minuti a caricarmi la sidebar..boh!

Lollo96
13-05-2009, 06:41
E infatti, oggi, al quarto riavvio ..miracolo!!!Abbiamo la musica:Prrr:
Su xp risolvevo disinstallando e reinstallando la periferica dell'altoparlante, ma su Vista temo non mi rimanga che aspettare con fiducia che tutto torni a posto.
Comunque, l'avvio è ogni volta una faccenda diversa: a volte appare la schermata nera, a volte ci mette un po' a visualizzare la finestra degli account, a volte impiega 3 minuti a caricarmi la sidebar..boh!

Anche a me stessa faccenda. Uguale spiaccicata

Krusty93
18-05-2009, 15:36
ciao a tutti.
da qualche mese ormai che ogni volta che cerco di aprire o solamente selezionare col tasto sinistro del mouse un file .VOB, di solito rinominati dai programmi col nome di VIDEO_TS per capirci, mi dice che rundll32 ha smesso di funzionare. ho cercato soluzioni su google, ma tutti dicevano che era un problema di codec. ho installato altri codec(anche se non sono sicuro che siano gli ultimi)ma non è cambiato nulla. allora ho tolto rundll32 dalla protezione esecuzione programmi (avevo gia fatto cosi con COM SURRAGATE, che dava lo stesso errore, ed ha funzionato)ma con il rundll32 no.
ci sono altri modi per risolvere??

TheRocker
19-05-2009, 14:09
Formatta

Lollo96
19-05-2009, 14:11
Formatta

Io ragazzi, ho ancora il problema delle icone con le gambe :D

Krusty93
19-05-2009, 14:15
Formatta

possibilmente senza formattare??
so ke la soluzione meno faticosa è quella...nn avrei chiesto se no.

THE SL4Y3R
19-05-2009, 17:17
Salve a tutti.
E' da un po' che provo ad installare Seven sul mio pc, ma ogni volta che arriva al passaggio successivo al riavvio(quello del completamento dell'istallazione), mi appare schermata nera, con in basso a destra la scritta Build 7100 etc...
In poche parole, il passo di completamento installazione non riesco proprio a vederlo. Possibile che siano i driver raid che ho installati? Come S.O. principale ho vista x64 su 2 hdd raid0.
Grazie anticipatamente.

TheRocker
19-05-2009, 20:15
Boh.. Mi sa che questa non è la sezione giusta..

TheRocker
19-05-2009, 20:18
possibilmente senza formattare??
so ke la soluzione meno faticosa è quella...nn avrei chiesto se no.

Bo, ti consiglio di provare a scaricare Klite Mega Codec Pack e Bsplayer... Vedi se risolvi?

Friederike72
19-05-2009, 22:57
ciao ancora!
Volevo sapere cosa si può fare affinchè tutte le applicazioni(AV, sidebar, FW ecc ecc) non cerchino di accedere a internet a ogni avvio: tutte quelle rubriche di connessione che appaiono sono un po' seccanti..soprattutto se accendo il pc per fare altro:mad:

Krusty93
20-05-2009, 21:07
Bo, ti consiglio di provare a scaricare Klite Mega Codec Pack e Bsplayer... Vedi se risolvi?

aprendo l'installer mi diceva che l'avevo gia installato e m ha fatto fare l'unistall.
l'ho fatto e l'ho anke reinstallato. per ora non m ha dato errori.cmq una volta finita l'installazione ha cominciato a farmi scaricare degli aggiornamenti.
ora vedo

grigor91
02-06-2009, 19:07
Salve a tutti.
Il mio problema è che alcuni collegamenti a programmi che cerco con windows search non funzionano, cioè clicco sopra ma non succede.
Se invece li vado ad aprire dal menò start o dalla cartella partono.
Come mai?

TheRocker
03-06-2009, 19:18
raga ho un problema cn vista 32 bit della mia ragazza da poco comprato.
Nn mi fa scaricare gli aggiornamenti windows in nessun modo!!!!
Cioè nn mi fa entrare finestra dove stanno le opzioni degli aggiornamenti, caso strano perkè il firewall lo fa modificare senza problemi.:mc:

Se è OEM, cioè con vista preinstallato (zeppo di programmi e demo che non servono a un piffero), procurati un vista "pulito", formatti e poi provi a scaricare, dovrebbe funzionare.. Oppure ti scarichi direttamente dal sito Microsoft il SP1 :D

TheRocker
03-06-2009, 19:19
aprendo l'installer mi diceva che l'avevo gia installato e m ha fatto fare l'unistall.
l'ho fatto e l'ho anke reinstallato. per ora non m ha dato errori.cmq una volta finita l'installazione ha cominciato a farmi scaricare degli aggiornamenti.
ora vedo

penso sia normalre se l'hai scaricato dal sito madre ;)

Krusty93
03-06-2009, 20:36
penso sia normalre se l'hai scaricato dal sito madre ;)

cmq mi sn dimenticato di scrivere..va tutto ok anche se qualke volta m crasha ancora l'explorer.xò raramente e nn è un errore che riguarda rundll32

squalo85
04-06-2009, 11:15
Ragazzi ho un serio problema. Mentre stavo trasferendo dei file dal telefonino al pc mi si è bloccato il sistema e mi è apparsa una finestra con scritto "Esplora Risorse ha smesso di funzionare, è in corso la ricerca di una soluzione al problema" con la barra di caricamento sotto. Dopo qualche secondo si chiude e se ne apre un'altra con scritto "Riavvio di Esplora Risorse in corso" con la barra sotto. Tutto questo si ripete all'infinito e non mi permette di utilizzare il pc. Ogni volta che riavvio Windows mi escono sempre le due finestre. Come posso fare? Grazie

TheRocker
04-06-2009, 12:37
Ragazzi ho un serio problema. Mentre stavo trasferendo dei file dal telefonino al pc mi si è bloccato il sistema e mi è apparsa una finestra con scritto "Esplora Risorse ha smesso di funzionare, è in corso la ricerca di una soluzione al problema" con la barra di caricamento sotto. Dopo qualche secondo si chiude e se ne apre un'altra con scritto "Riavvio di Esplora Risorse in corso" con la barra sotto. Tutto questo si ripete all'infinito e non mi permette di utilizzare il pc. Ogni volta che riavvio Windows mi escono sempre le due finestre. Come posso fare? Grazie

Se non vuoi formattare, prova a fare un ripristino configurazione di sistema! Alcuni programmi saranno eliminati, ma i dati non sono persi..

dafne108
04-06-2009, 20:57
ciao a tutti,spero di non essere OT..da parecchio tempo ormai mi capita che selezionando un programma dal menù start(quasi sempre con Word) o cliccando sul tasto destro su qualunque tipo di file mi compaia il messaggio "esplora risorse ha smesso di funzionare" e non trova nessuna soluzione..sono certa quasi al 99% di non avere virus(anche se non si può mai essere sicuri!)e non credo che sia legato a qualche programma installato..ho vista home premium sp1

ciannicianni
05-06-2009, 11:07
Salve a tutti! (ho provato a leggere il link in prima pagina prima di postare ma mi dice che non è collegato ad alcuna pagina e di contattare il webmaster...) cmq volevo chiedervi due cose:
ho cambiato da poco il pc e installando vista ho riscontrato due problemi,
PRIMO (forse dovuto al fatto che ho installato il SO su un bios vecchio che ho poi provveduto ad aggiornare da windows) il mio processore un Q8300 è visto come proessore intel generico su gestione dispositivi mentre da tutte le altre parti è visto correttamente..
SECONDO ogni volta che avvio vista questo mi istalla un lettore floppy (che io nn ho) nonostante lo abbia disabilitato pure dal boot del bios...
Che dite formatto e reinstallo da zero con il bios giusto già dentro? O c'è altro modo di risolvere il problema?
Grazie in anticipo delle risposte!!!
PS: il mio SO è un Windows Vista Home Basic 64-bit SP1 originale e già attvato ed aggiornato

Kyuzo
05-06-2009, 12:01
ciao a tutti,spero di non essere OT..da parecchio tempo ormai mi capita che selezionando un programma dal menù start(quasi sempre con Word) o cliccando sul tasto destro su qualunque tipo di file mi compaia il messaggio "esplora risorse ha smesso di funzionare" e non trova nessuna soluzione..sono certa quasi al 99% di non avere virus(anche se non si può mai essere sicuri!)e non credo che sia legato a qualche programma installato..ho vista home premium sp1

Provato a fare una bella scansione con MBAM? Lo puoi scaricare tramite il link presente nella mia sign. Ciao!

TheRocker
05-06-2009, 13:41
Salve a tutti! (ho provato a leggere il link in prima pagina prima di postare ma mi dice che non è collegato ad alcuna pagina e di contattare il webmaster...) cmq volevo chiedervi due cose:
ho cambiato da poco il pc e installando vista ho riscontrato due problemi,
PRIMO (forse dovuto al fatto che ho installato il SO su un bios vecchio che ho poi provveduto ad aggiornare da windows) il mio processore un Q8300 è visto come proessore intel generico su gestione dispositivi mentre da tutte le altre parti è visto correttamente..
SECONDO ogni volta che avvio vista questo mi istalla un lettore floppy (che io nn ho) nonostante lo abbia disabilitato pure dal boot del bios...
Che dite formatto e reinstallo da zero con il bios giusto già dentro? O c'è altro modo di risolvere il problema?
Grazie in anticipo delle risposte!!!
PS: il mio SO è un Windows Vista Home Basic 64-bit SP1 originale e già attvato ed aggiornato
Formatta, secondo me non avresti dovuto aggiornare il bios, a meno che non hai componenti hardware aggiunti successivamente a quelli già presenti, il cui bios non può per ovvi motivi riconoscere hardware abbastanza recente senza essere aggiornato :D.. Il vista l'hai comprato oppure upgradato da XP?

ciannicianni
05-06-2009, 15:07
ho dovuto aggiornare il bios perchè non riconosceva il processore (fatto strano essendo una zotac nf790i supreme quindi anche abbastanza nuova direi)... cmq per quanto riguarda vista ho la licenza del vista che era sul mio portatile (in cui ho messo xp).... il dvd in sè l'ho scaricato, tanto quando si ha una licenza valida è tutto in regola no? anche nel vecchio pc quella licenza non mi ha dato problemi, credo che i guai derivino dal fatto che per aggiornare il bios ho dovuto installare vista con il bios non "buono" ...

dafne108
05-06-2009, 19:10
Provato a fare una bella scansione con MBAM? Lo puoi scaricare tramite il link presente nella mia sign. Ciao!
ho avira premium security suite,superantispyware,ho avuto comodo e KIS...se non hanno rilevato niente loro devo comunque provarci?è un programma che non ho mai usato,com'è?il problema secondo te è comunque un virus?grazie!

Lollo96
05-06-2009, 20:21
Ragazzi, ho un problema: all'avvio di Vista 64 partono i soliti processi tipo quello Logitech, Kaspersky e ATI CCC... Sono pochi. Dopo quelli, qualunque altro caricasse ci mette moltissimo, in particolare devo aspettare molto perchè mi possa connetttere alla rete, questo non succedeva prima. Sono pochi secondi, ma scoccia! Dopo di questo va tutto normalissimo, solo all'avvio ho questo problema. Da cosa può essere dovuto?

Krusty93
05-06-2009, 22:10
Ragazzi, ho un problema: all'avvio di Vista 64 partono i soliti processi tipo quello Logitech, Kaspersky e ATI CCC... Sono pochi. Dopo quelli, qualunque altro caricasse ci mette moltissimo, in particolare devo aspettare molto perchè mi possa connetttere alla rete, questo non succedeva prima. Sono pochi secondi, ma scoccia! Dopo di questo va tutto normalissimo, solo all'avvio ho questo problema. Da cosa può essere dovuto?

prova a disabilitare dei servizi da msconfig

Lollo96
05-06-2009, 23:06

Quali?

Lollo96
05-06-2009, 23:08

Quali? Solitamente uso ccleaner x i processi

TheRocker
06-06-2009, 08:04
Quali?

Prova a fare una screen della pagina e a postarla qui! Sai come si caricano le immagini?

Allora adesso fai msconfig da "esegui..." e ci posti una screen di "avvio" così possiamo dirti quali servizi disabilitare :D

Lollo96
06-06-2009, 09:28
Prova a fare una screen della pagina e a postarla qui! Sai come si caricano le immagini?

Allora adesso fai msconfig da "esegui..." e ci posti una screen di "avvio" così possiamo dirti quali servizi disabilitare :D

Sì, vabbè che sono un niubbo, ma non esageriamo :D Forse ho trovato la soluzione, penso che siano i processi di iTunes, QuickTime e Win Media Player, pensavo di averli disabilitati.... Invece...
ecco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090606102845_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090606102845_Cattura2.JPG)

Lollo96
06-06-2009, 09:47
ecco un altro screen di CCleaner, come vedete ho disattivato iTunes, QuickTime e WMP ma il problema si ripresenta, forse qui si vede meglio
Il mio dubbio è quel RunDLLEntry, va disattivato?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090606104512_Cattura3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090606104512_Cattura3.JPG)

TheRocker
06-06-2009, 12:52
Allora, il primo post, puoi disattivare tranquillamente i programmi Logitech, suppongo che hai una webcam e non la usi spessissimo..
Nel secondo post, si il RunDLLEntry deve essere attivo.. prova avedere se c'è differenza se lo attivi o lo disattivi

Lollo96
06-06-2009, 14:10
Allora, il primo post, puoi disattivare tranquillamente i programmi Logitech, suppongo che hai una webcam e non la usi spessissimo..
Nel secondo post, si il RunDLLEntry deve essere attivo.. prova avedere se c'è differenza se lo attivi o lo disattivi

No, sono tastiera e mouse wireless

Lollo96
06-06-2009, 15:56
Con RunDLLEntry è molto più lento... Altre idee?

Kyuzo
06-06-2009, 18:26
ho avira premium security suite,superantispyware,ho avuto comodo e KIS...se non hanno rilevato niente loro devo comunque provarci?è un programma che non ho mai usato,com'è?il problema secondo te è comunque un virus?grazie!

Puoi certamente tentare. E' un freeware potente e semplice da utilizzare. Secondo me, può essere o un virus o una corruzione di alcune chiavi del registro. Se MBAM non ti rileva nulla, prova a fare un ripristino della configurazione di sistema e tienimi aggiornato. Ciao!

Krusty93
06-06-2009, 18:40
No, sono tastiera e mouse wireless

io li ho tolti dall'avvio e vanno ancora..li intende x caricare il programma, nn i driver e le altre cose x farli funzionare..il progra serve solo per le funzioni speciali.
anke io ho una tastiera wireless

Lollo96
06-06-2009, 18:44
io li ho tolti dall'avvio e vanno ancora..li intende x caricare il programma, nn i driver e le altre cose x farli funzionare..il progra serve solo per le funzioni speciali.
anke io ho una tastiera wireless

Mi sa che il problema in realtà è l'OC. Ho riportato tutto a default e va che è una favola... Però non ero RS, era più che instabile il sistema, dite che se è stabile non fa quel problema?

Lollo96
06-06-2009, 18:58
Anzi, mi sa che mi sono appena sbagliato: il problema si ripresenta

Krusty93
06-06-2009, 18:59
Anzi, mi sa che mi sono appena sbagliato: il problema si ripresenta

prova a descriverlo meglio..e vediamo se so qualcosa

Lollo96
06-06-2009, 19:02
prova a descriverlo meglio..e vediamo se so qualcosa

In pratica, avvio il PC, partono i processi soliti come CCC, Logitech SetPoint, Kaspersky, Bluetooth... Poi, stop a tutto, qualunque programma apra devo attendere, anche il caricamento della rete per andare su internet... è un po' noiosa la cosa. Dopo qualche secondo tutto ritorna alla normalità... Non so se mi sono spiegato bene... Esiste quel coso che registra l'avvio di win, vuoi che lo usi?

Krusty93
06-06-2009, 19:07
In pratica, avvio il PC, partono i processi soliti come CCC, Logitech SetPoint, Kaspersky, Bluetooth... Poi, stop a tutto, qualunque programma apra devo attendere, anche il caricamento della rete per andare su internet... è un po' noiosa la cosa. Dopo qualche secondo tutto ritorna alla normalità... Non so se mi sono spiegato bene... Esiste quel coso che registra l'avvio di win, vuoi che lo usi?

secondo me dall'avvio puoi togliere un po di cose..solo che sicuramente non sara quello il problema..
deve esserci qualcosa che non va in qualche altra cosa..google che t dice?

Lollo96
06-06-2009, 19:08
secondo me dall'avvio puoi togliere un po di cose..solo che sicuramente non sara quello il problema..
deve esserci qualcosa che non va in qualche altra cosa..google che t dice?

cioè? google? devo fare una ricerca o qualche software google? :D

Krusty93
06-06-2009, 19:21
cioè? google? devo fare una ricerca o qualche software google? :D

una ricerca^^

Kyuzo
06-06-2009, 20:43

Potrebbe anche dipendere dal fatto che l'avvio automatico -al momento- debba gestire troppi programmi. Prova ad alleggerirlo un po' e verifica la situazione. Come tool per la gestione e monitorizzazione della lista di startup, puoi usare Autoruns. Lo trovi qui (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx). Ciao!

Lollo96
06-06-2009, 20:55
Potrebbe anche dipendere dal fatto che l'avvio automatico -al momento- debba gestire troppi programmi. Prova ad alleggerirlo un po' e verifica la situazione. Come tool per la gestione e monitorizzazione della lista di startup, puoi usare Autoruns. Lo trovi qui (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx). Ciao!
Non credo, ai sono solo 5 processi, comunque ora provo

Kyuzo
06-06-2009, 21:00
Non credo, ai sono solo 5 processi, comunque ora provo

Tu prova. Al massimo non cambia nulla e cominci ad escludere una possibilità. Ciao!

TheRocker
07-06-2009, 09:15
Se non dico una boiata, Lollo96 ha un processore con un solo core. Notoriamente i pentium sono progettati per fare un'opzione per volta, come per esempio giocare.. (infatti fino a pochi anni fa erano persino migliori dei DualCore e via dicendo, poi questi hanno subito migliorie nella programmazione e nell'hardware e l'hanno soppiantati) Se te l'ha sempre fatto penso dipenda da quello. Se no allora vuol dire che ho detto una boiata :D Bella ragà

Lollo96
07-06-2009, 12:46
Se non dico una boiata, Lollo96 ha un processore con un solo core. Notoriamente i pentium sono progettati per fare un'opzione per volta, come per esempio giocare.. (infatti fino a pochi anni fa erano persino migliori dei DualCore e via dicendo, poi questi hanno subito migliorie nella programmazione e nell'hardware e l'hanno soppiantati) Se te l'ha sempre fatto penso dipenda da quello. Se no allora vuol dire che ho detto una boiata :D Bella ragà

:D hai detto una boiata :D Intel Core i7 920 @ 4050mhz: 4 core fisici e 8 con HT:D

Lollo96
07-06-2009, 12:51
ora uso quell'opzione di registrare l'avvio di win così capite meglio, e intanto provo Autorun ;)

Lollo96
08-06-2009, 09:01
Quale devo postarvi di Autoruns?

Kyuzo
08-06-2009, 20:48
Quale devo postarvi di Autoruns?

"Logon". Ciao!

dafne108
09-06-2009, 16:15
Puoi certamente tentare. E' un freeware potente e semplice da utilizzare. Secondo me, può essere o un virus o una corruzione di alcune chiavi del registro. Se MBAM non ti rileva nulla, prova a fare un ripristino della configurazione di sistema e tienimi aggiornato. Ciao!
ha trovato 5 file infetti e una chiave corrotta,lasciandomi allibita,ma il problema rimane!!!:mc: :mc:
per ripristinare la configurazione di sistema devo partire da un punto di ripristino,giusto?ma non saprei di quanto tempo fa e perderei tutti i dati recenti,giusto?già che ci siamo,è possibile eliminare SOLO ALCUNI punti di ripristino?

Kyuzo
09-06-2009, 20:28
ha trovato 5 file infetti e una chiave corrotta,lasciandomi allibita

Te l'avevo detto che era potente... ;)

per ripristinare la configurazione di sistema devo partire da un punto di ripristino,giusto?ma non saprei di quanto tempo fa e perderei tutti i dati recenti,giusto?già che ci siamo,è possibile eliminare SOLO ALCUNI punti di ripristino?

La cosa migliore è caricare un punto di ripristino antecedente al momento in cui il problema ha iniziato a presentarsi (puoi usare la data e l'ora come riferimenti). Sì, è possibile eliminare un singolo punto di ripristino. Per farlo, puoi usare l'ultima versione di CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) (freeware decisamente eccellente). Tienimi aggiornato. Ciao!

Krusty93
10-06-2009, 14:31
a me non funziona..una volta ravviato il pc mi dice che c'è stato un errore e basta.
mai capitato?

Kyuzo
10-06-2009, 16:21
a me non funziona..una volta ravviato il pc mi dice che c'è stato un errore e basta.
mai capitato?

Cos'è che non funziona? Potresti chiarire meglio? Ciao!

tiger88
13-06-2009, 12:07
Ciao!
ho un grossissimo problema con Win Vista..
allora...molto semplicemente non mi fa piu accedere a livemsn2009 con l'errore 80048820 ma non è un problema di msn infatti ad esempio non mi vanno piu i gadget della sidebar che si collegano a internet tipo il meteo...
secondo me si è danneggiata qualche ".dll"
aggiungo che mi collego a internet tramite scheda wi-fi
vi prego aiutatemi!:muro: :muro:

Krusty93
13-06-2009, 12:12
Cos'è che non funziona? Potresti chiarire meglio? Ciao!

il pc si ravvia con la scritta che avrebbe fatto il ripristino.
ma una volta acceso esce una finestra con scritto che non è stato possibile fare il ripristino.
dice solo questo

Kyuzo
13-06-2009, 13:21
il pc si ravvia con la scritta che avrebbe fatto il ripristino.
ma una volta acceso esce una finestra con scritto che non è stato possibile fare il ripristino.
dice solo questo

Capito. Direi che è nella norma; infatti non tutte le volte il ripristino di sistema funziona. Purtroppo, dipende tanto dai casi. Ciao!

Lollo96
13-06-2009, 13:27
Ragazzi, se non c'è un driver per Vista64 ma solo quello per XP32 che non funzia come si fa per far funzionare il dispositivo? In questo caso uno scanner?

Kyuzo
13-06-2009, 13:34
Ragazzi, se non c'è un driver per Vista64 ma solo quello per XP32 che non funzia come si fa per far funzionare il dispositivo? In questo caso uno scanner?

Se la casa produttrice dello scanner non ha rilasciato dei drivers (ufficiali e/o non) compatibili con Vista 64, direi che -su questo OS- non lo puoi nè installare nè utilizzare. Prova a guardare qui (http://www.driverguide.com/) e vedi se riesci a trovare qualcosa. Ciao!

Krusty93
14-06-2009, 08:59
Capito. Direi che è nella norma; infatti non tutte le volte il ripristino di sistema funziona. Purtroppo, dipende tanto dai casi. Ciao!

il problema è che non funziona mai..nn una volta ogni tanto :mc:

Kyuzo
15-06-2009, 10:26
il problema è che non funziona mai..nn una volta ogni tanto :mc:

Prova a fare così:

1. Disabilita il ripristino di configurazione di sistema
2. Riavvia il PC (in modo che ti svuoti la cartella "System Volume Information")
3. Esegui una pulitura avanzata del disco tramite il tool di Windows
4. Riabilita il ripristino di cofigurazion di sistema

In questo modo, dovresti -in un certo senso- resettarlo. Ciao!

X-Sonic
15-06-2009, 17:48
Salve,
installando il software bittorrent non ho spuntato il tastino per "Ask toolbar" che si è andata ad annidare in Mozilla con Google etc., ho provato a disinstallare tutto, compreso bittorrent ma come tutti i spyware è un parassita che non si toglie.
Mi sono giocato la carta Ccleaner e Spybot ma niente, avete qualche suggerimento?
é fastidioso perchè quando nella barra degli indirizzi scrivo una parola non mi riporta subito al sito dove desideravo andare ma mi apre il motore di ricerca di "Ask".
Aiutatemi :D
Grazie 1000 !!!

Kyuzo
15-06-2009, 17:58
Salve,
installando il software bittorrent non ho spuntato il tastino per "Ask toolbar" che si è andata ad annidare in Mozilla con Google etc., ho provato a disinstallare tutto, compreso bittorrent ma come tutti i spyware è un parassita che non si toglie.
Mi sono giocato la carta Ccleaner e Spybot ma niente, avete qualche suggerimento?
é fastidioso perchè quando nella barra degli indirizzi scrivo una parola non mi riporta subito al sito dove desideravo andare ma mi apre il motore di ricerca di "Ask".
Aiutatemi :D
Grazie 1000 !!!

Dovresti poterla rimuovere tranquillamente da: "Pannello di controllo\Programmi installati". Ciao!

X-Sonic
16-06-2009, 12:11
Dovresti poterla rimuovere tranquillamente da: "Pannello di controllo\Programmi installati". Ciao!

Fatto, ma qualcosa è rimasto e quel qualcosa da molto fastidio >_>'.

Krusty93
16-06-2009, 12:40
3. Esegui una pulitura avanzata del disco tramite il tool di Windows

quale sarebbe??

Kyuzo
16-06-2009, 15:40
Fatto, ma qualcosa è rimasto e quel qualcosa da molto fastidio >_>'.

Quel "qualcosa" è visibile solo in IE, esatto? Hai provato a vedere se per caso si è infilata nei componenti aggiuntivi? Ciao!

quale sarebbe??

"Start\Programmi\Accessori\Utilità di sistema\Pulizia disco". Nelle opzioni avanzate, vedrai che ti sarà possibile eliminare tutti i punti di ripristino (tranne il più recente, che -comunque sia- si elimina automaticamente dopo lo svuotamento di System Volume Information) e le copie shadow. Tieni presente che -per accedere alle opzioni avanzate- devi eseguirlo con i privilegi di amministratore. Ciao!

X-Sonic
16-06-2009, 20:19
Quel "qualcosa" è visibile solo in IE, esatto? Hai provato a vedere se per caso si è infilata nei componenti aggiuntivi? Ciao!

Per la precisione in Firefox.
Cmq l'ho disinstallato, si era poi messo come componente aggiuntivo, l'ho disinserito ma nonostante tutto, anche se invisibile, se scrivo qualcosa nella barra degli indirizzi per fare una ricerca mi porta alla pagina di "Ask".
Ho anche cercato con Comodo Firewall ma non l'ho trovato.!
Son da denunciare sti spyware, che nervi >_>' !!!
Grazie cmq per le risposte.

kinitta
16-06-2009, 20:26
Domanda stupidissima: ti sei assicurato di aver scelto Google come motore di ricerca?

http://img29.imageshack.us/img29/2008/searchwen.png

X-Sonic
16-06-2009, 20:31
Domanda stupidissima: ti sei assicurato di aver scelto Google come motore di ricerca?

http://img29.imageshack.us/img29/2008/searchwen.png

Certo, pensa che ho anche eliminato "Ask" tra le selezionabili in "selezione motori di ricerca"ma continua a vivere... le sto provando tutte...

kinitta
16-06-2009, 20:45
Vuoi provare con Toolbar S&D?

Dopo averlo installato e lanciato, premi 1 per la scansione (una volta ultimata genera un file txt, se vuoi puoi anche upparlo così lo vediamo), successivamente 2 per fixare le infezioni.

Kyuzo
17-06-2009, 06:57

Dopo averlo installato e lanciato, premi 1 per la scansione (una volta ultimata genera un file txt, se vuoi puoi anche upparlo così lo vediamo), successivamente 2 per fixare le infezioni.

Quoto. Già che ci sei, fai una bella scansione anche con MBAM (il link per il download lo trovi nella mia sign). Ciao!

TheRocker
17-06-2009, 07:37
prova a disinstallare firefox, così elimini il problema alla radice e poi rimetterlo. Salva prima i segnalibri e i dati personali ;)

X-Sonic
17-06-2009, 13:11
prova a disinstallare firefox, così elimini il problema alla radice e poi rimetterlo. Salva prima i segnalibri e i dati personali ;)

secondo me non elimina il problema xkè ho visto che c'era anche in IE.
Ora provo prima con le altre due modalità!
Grazie mille a tutti !!!

X-Sonic
17-06-2009, 13:50
Quoto. Già che ci sei, fai una bella scansione anche con MBAM (il link per il download lo trovi nella mia sign). Ciao!

Fatto, nulla trovato!!!

X-Sonic
17-06-2009, 13:51

Non funziona!
Lo apro, lancio la scansione ma mi si chiude immediatamente dopo.
Specifico che ho Seven come sistema operativo, sarà questo!?

Kyuzo
17-06-2009, 18:03
Fatto, nulla trovato!!!

OK, perfetto. Per essere sicuri, fai una scansione anche con Spybot S&D (http://fileforum.betanews.com/detail/Spybot-Search-Destroy/1043809773/1) (è pienamente compatibile con Seven). Non dovrebbe portarti via troppo tempo e dovrebbe darti la -quasi- certezza di non avere nessun spyware e/o trojan on-board.

Non funziona!

Sì, al 90% è questo il problema. Non tutti i software attuali sono pienamente compatibili con Win7. Per tenerti aggiornato, visita periodicamente questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931307) thread. Ciao!

kinitta
17-06-2009, 18:21
Non funziona!

Data la compatibilità con Xp/Vista te l'ho consigliato a colpo sicuro... :O
Vediamo se Spybot l'ammazza....

X-Sonic
17-06-2009, 18:27
Ragazzi Spybot l'avevo già provato prima di chiedere aiuto, fallito anche lui!
Mozilla disin. e reinstal. ma tutto uguale!!!
C'è qualche avvocato XD!?
Il mio primo spyware del ca**o dopo 10 anni di pulizia e perfezione >_>' !!!

Kyuzo
17-06-2009, 20:07
Il mio primo spyware del ca**o dopo 10 anni di pulizia e perfezione >_>' !!!

Riesci a postare (in allegato) il log di Hijackthis? Vediamo se da lì si riesce a far saltare fuori qualcosa. Ciao!

X-Sonic
17-06-2009, 20:55
Riesci a postare (in allegato) il log di Hijackthis? Vediamo se da lì si riesce a far saltare fuori qualcosa. Ciao!

Ho scaricato il programma e fatto la scansione.
Io non sono riuscito a trovare nulla.
Cmq per la cronaca rispecifico che il file è saltato fuori "grazie" a bittorrent, potrebbe servire al fine della ricerca, non si sa mai.
Grazie.

kinitta
17-06-2009, 21:21
Intanto postaci il log...

X-Sonic
17-06-2009, 21:45
Intanto postaci il log...

scusa, pensavo lo avessi postato ma non mi ero accorto che il sito mi aveva negato di farlo.
con l'estensione .doc sforo il limite ed il txt su seven non c'è.
immagino che postare tutto il log non sia possibile.
suggerimenti?

kinitta
17-06-2009, 21:48
Va bene anche un copia/incolla se non riesci a fare altro.

X-Sonic
17-06-2009, 21:58
Scusate per il lungo post ma era l'unica cosa possibile. Ho rimpicciolito x lo spazio.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21:49:14, on 17/06/2009
Platform: Unknown Windows (Seven) (WinNT 6.01.3004)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7100.0000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\SYSTEM32\WISPTIS.EXE
C:\Program Files\Common Files\microsoft shared\ink\TabTip.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\AVG\AVG8\avgtray.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\TSMAgent.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP MediaSmart\SmartMenu.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCTRL.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\GROOVEMN.EXE
C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
D:\Program Files\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONENOTEM.EXE
C:\Windows\system32\REG.exe
C:\Windows\system32\conhost.exe
D:\Program Files\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BtStackServer.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Ink\InputPersonalization.exe
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Program Files\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\GROOVEEX.DLL
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\URLREDIR.DLL
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UCam_Menu] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\Media\Webcam\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\Hewlett-Packard\Media\Webcam" update "Software\Hewlett-Packard\Media\Webcam"
O4 - HKLM\..\Run: [TSMAgent] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\TSMAgent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CLMLServer for HP TouchSmart] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SmartMenu] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP MediaSmart\SmartMenu.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "D:\Program Files\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BCSSync] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\GROOVEMN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [NtrigApplet] C:\Program Files\N-trig\N-trig Software Bundle\NtrigApplet.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Users\X-Sonic Seven\Program Files\DNA\btdna.exe"
O4 - HKCU\..\RunOnce: [PCSuite.exe] C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe -onlytray -install -startgcw
O4 - HKCU\..\RunOnce: [PcSync2.exe] C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 7\PcSync2.exe /NoDialog
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - Startup: OneNote 2010 Screen Clipper and Launcher.lnk = C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONENOTEM.EXE
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia immagine alla periferica &Bluetooth... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Invia pagina alla periferica &Bluetooth... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O8 - Extra context menu item: S&end to OneNote - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\ONBttnIE.dll/105
O9 - Extra button: Send to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: S&end to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Linked Notes - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &Linked Notes - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O13 - Gopher Prefix:
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Program Files\AVG\AVG8\avgpp.dll
O18 - Filter hijack: text/xml - {807573E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\OFFICE14\MSOXMLMF.DLL
O20 - AppInit_DLLs: avgrsstx.dll
O23 - Service: Andrea RT Filters Service (AERTFilters) - Andrea Electronics Corporation - C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\AERTSrv.exe
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: AVG Free8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - Unknown owner - C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: Com4QLBEx - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

--
End of file - 8983 bytes

Lollo96
17-06-2009, 22:30
Ragazzi, come si può fare per avere un VIsta/7 puro? cioè come se fosse stato appena installato? Senza formattare... Altrimenti meglio quello. Perchè mi sa che è proprio uno schifo... Formatto?

Lollo96
17-06-2009, 22:59
Ecco lo screen di Autoruns, come vi avevo detto sono molto pochi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090617235908_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090617235908_Cattura.JPG)
Se provassi con Mbam?

Kyuzo
18-06-2009, 07:31
Scusate per il lungo post ma era l'unica cosa possibile. Ho rimpicciolito x lo spazio.

Il log sembra a posto. Alcuni piccoli consigli:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

Setta tutti i valori come la seconda voce (google);

Fixa la voce:

perchè obsoleta;

Ho inoltre notato che stai usando AVG come antivirus. E' la versione free? Se sì, ti consiglio caldamente Avira (è compatibile con Win7 e lo puoi trovare qui (http://download.html.it/software/getit/4636/avira-antivir-personal-free-antivirus/)), perchè al momento è il miglior antivirus gratuito in circolazione.

A questo punto, direi che il tuo problema non dovrebbe essere causato da un virus, spyware o quant'altro. Hai provato a spulciare manualmente nel registro di sistema tramite regedit per vedere se ci sono ancora voci associate alla toolbar?

Ragazzi, come si può fare per avere un VIsta/7 puro? cioè come se fosse stato appena installato? Senza formattare... Altrimenti meglio quello. Perchè mi sa che è proprio uno schifo... Formatto?

O lo ripristini o installi DeepFreeze (http://www.faronics.com/html/deepfreeze.asp) a macchina pulita (che è efficiente al massimo grado, ma anche parecchio scomodo perchè -ad ogni avvio- freeza il PC allo stadio che tu gli hai indicato). Sinceramente, se i problemi sono grossi, la formattazione è ancora la soluzione più pratica e sicura.

Ecco lo screen di Autoruns, come vi avevo detto sono molto pochi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090617235908_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090617235908_Cattura.JPG)
Se provassi con Mbam?

La tua lista di startup non può causare i rallentamenti che hai menzionato. Sì, puoi provare a scansionare tramite MBAM. Se ci dovesse essere qualcosa che non va, al 90% te la trova. Se non risolvi, a questo punto formatta e "chi s'è visto, s'è visto". Ciao!

X-Sonic
18-06-2009, 11:11
Il log sembra a posto. Alcuni piccoli consigli:

Setta tutti i valori come la seconda voce (google);

Fixa la voce:

perchè obsoleta;

Ho inoltre notato che stai usando AVG come antivirus. E' la versione free? Se sì, ti consiglio caldamente Avira (è compatibile con Win7 e lo puoi trovare qui (http://download.html.it/software/getit/4636/avira-antivir-personal-free-antivirus/)), perchè al momento è il miglior antivirus gratuito in circolazione.

A questo punto, direi che il tuo problema non dovrebbe essere causato da un virus, spyware o quant'altro. Hai provato a spulciare manualmente nel registro di sistema tramite regedit per vedere se ci sono ancora voci associate alla toolbar?

Settato tutti i valori.
Non riesco a trovare quella chiave per cancellarla, dv devo guardare?
Seguirò il consiglio per l'antivirus.
Ho controllato nel registro ma non ho trovato nulla, secondo me si nasconde sotto altro nome.
Giusto per curiosità, nel log ho visto che è riportato IE e non Firefox (che poi è quello che uso), è normale!?
Grazie!

X-Sonic
18-06-2009, 11:29
Non vorrei fare casini, anche perché non ho molta dimestichezza con il registro.
Sotto il nome di Ask ho trovato questo: è file di sistema oppure centra qualcosa!?

L'immagine è a questo indirizzo:
http://img5.imageshack.us/img5/3636/123bdm.jpg

Kyuzo
18-06-2009, 15:23
Non vorrei fare casini, anche perché non ho molta dimestichezza con il registro.
Sotto il nome di Ask ho trovato questo: è file di sistema oppure centra qualcosa!?

L'immagine è a questo indirizzo:
http://img5.imageshack.us/img5/3636/123bdm.jpg

E' una chiave di sistema, quindi non eliminarla. Per quanto riguarda la faccenda di IE nel tuo post precedente, tranquillo: è normale che Hijackthis te lo veda (non è il browser predefinito, ma è pur sempre installato). Ciao!

X-Sonic
19-06-2009, 12:12
quindi il mistero resta irrisolto :/ !!!

Kyuzo
19-06-2009, 17:08
quindi il mistero resta irrisolto :/ !!!

Sulle basi della mia esperienza, ti posso dire che -in ambito informatico- molti misteri rimangono irrisolti... Ciao!