View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 4
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Arnold101
04-06-2007, 21:32
aggiorna alle ultime, quelle di aprile http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html ;)
NeoGeo999
05-06-2007, 00:09
ok ora che posso giocare ho provato a mettere il "trainer" che permette di usare il mouse per mirare, ho usato la versione 2 ma non riesco a farlo andare.
aiutatemi,con la tastiera è uno strazio e con il mio pad della 360 non posso settare gli assi e nemmeno i pulsanti!
crazyprogrammer
05-06-2007, 10:22
ok ora che posso giocare ho provato a mettere il "trainer" che permette di usare il mouse per mirare, ho usato la versione 2 ma non riesco a farlo andare.
aiutatemi,con la tastiera è uno strazio e con il mio pad della 360 non posso settare gli assi e nemmeno i pulsanti!
ciao, da un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16838621&postcount=838
crazyprogrammer
05-06-2007, 18:20
ole' l'ho finito!
bel gioco davvero...
ora ho sbloccato quegli extra... ma durano molto? ad esempio separate ways dura quanto il gioco principale usando Ada anziche' Leon?
Grayskull
06-06-2007, 14:13
ole' l'ho finito!
bel gioco davvero...
ora ho sbloccato quegli extra... ma durano molto? ad esempio separate ways dura quanto il gioco principale usando Ada anziche' Leon?
no, per niente..... analizzano la storia dal punto di vista di Ada.. si tratta di 5 capitoli molto brevi... si fano tutti in mezz'ora.. e neanke... :D :D
però devo dire che é stata fatta veramente bene la parte di Ada... :)
JackTheReaper
06-06-2007, 14:18
no, per niente..... analizzano la storia dal punto di vista di Ada.. si tratta di 5 capitoli molto brevi... si fano tutti in mezz'ora.. e neanke... :D :D
però devo dire che é stata fatta veramente bene la parte di Ada... :)
per quanto sia figa lei trovo sempre difficile giocare con una donna... però se finisci ada ti sblocchi il super mitragliatore per l'avventura base!
Grayskull
06-06-2007, 15:26
per quanto sia figa lei trovo sempre difficile giocare con una donna... però se finisci ada ti sblocchi il super mitragliatore per l'avventura base!
già ed é qualcosa di eccezzionale, avendo quello nel gioco non si deve fare più fatica..... si può uccidere qualunque nemico solo con quello... :stordita: :cool:
però é anke vero che usando la Chicago Typewriter il gioco perde la sua difficoltà e di conseguenza anke molto divertimento :nono: :nono:
JackTheReaper
06-06-2007, 15:45
già ed é qualcosa di eccezzionale, avendo quello nel gioco non si deve fare più fatica..... si può uccidere qualunque nemico solo con quello... :stordita: :cool:
però é anke vero che usando la Chicago Typewriter il gioco perde la sua difficoltà e di conseguenza anke molto divertimento :nono: :nono:
mi pare abbia potenza 10 oltre che munizioni infinite... quando l'ho provato per la prima volta ho fatto fuori una fila di ganados con una sola raffica :sborone:
alla fine con quello e il fucile di precisione puoi fare tutto...
ho trovato cmq piuttosto facili i boss... soprattuto il nano che diventava il mostro enorme con l'occhio sporgente.. lo si capiva subito che era l'occhio il bersaglio, è bastato un colpo di broken butterfly nell'occhio per far aprire il guscio e poi un bel missile nel centro.
solo il primo el gigante mi ha fatto strizzare...
Elektrosphere
06-06-2007, 18:13
ciao a tutti!
ho un problemino; ho provato ad installare resident evil 4 sul mio nuovo pc, ma mi da il seguente errore:
Si è verificato l'errore durante l'installazione, verificare di aver chiuso tutti i programmi ed aver terminato la precedente installazione.
Codice di errore: -5009 : 0x8002802b
Informazioni sull'errore:
>Ctor\ObjectWrapper.cpp (163)
>Ctor\ObjectWrapper.cpp (391)
>Kernel\Component.cpp (1163)
>Kernel\CABFile.cpp (384)
>SetupDLL\SetupDLL.cpp (1526)
pAPP:resident evil 4
PVENDOR:CAPCOM CO., LTD.
PGUIDFXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX
$11.0.0.28844
@Windows XP Service Pack 2 (2600) IE 7.0.6000.16441
Premetto che il gioco l'ho installato su 2 pc molto meno potenti (infatti non visualizza l'immagine del gioco "GeForce 4MX") e non mi ha dato problemi di questo tipo!! cosa posso fare?
crazyprogrammer
06-06-2007, 20:02
raga ho finito assignment ada per avere il chicago typewriter nel separate ways... ma nada :(
per caso era necessario cominciare una nuova partita di separate ways appena finito assignment ada per avere l'arma? perche' io sono uscito dal gioco, mi ha fatto salva dati sistema... pero' quando sono rientrato in re4 e iniziato separate ways non ho visto alcuna arma nuova, neanche parlando al mercante... :(
Grayskull
06-06-2007, 21:17
raga ho finito assignment ada per avere il chicago typewriter nel separate ways... ma nada :(
per caso era necessario cominciare una nuova partita di separate ways appena finito assignment ada per avere l'arma? perche' io sono uscito dal gioco, mi ha fatto salva dati sistema... pero' quando sono rientrato in re4 e iniziato separate ways non ho visto alcuna arma nuova, neanche parlando al mercante... :(
se non erro devi finire separate ways una volta normalmente, poi ricominciare col salvataggio della partita completata... e nel mercante si potrà comprare la chicago typewriter :) :D
dopo aver completato assignment ada ovviamente..
Topol4ccio
07-06-2007, 16:06
il nano che diventava il mostro enorme con l'occhio sporgente.. lo si capiva subito che era l'occhio il bersaglio, è bastato un colpo di broken butterfly nell'occhio per far aprire il guscio e poi un bel missile nel centro.
solo il primo el gigante mi ha fatto strizzare...Io a quel punto non avevo il lanciarazzi ed è stata proprio una bella battaglia... dura, impegnativa, ma non frustrante. Col fucile colpivo l'occhio e poi con la Broken Butterfly colpivo Salazar... Ci sono voluti tutti e 6 i colpi della colt!
Grayskull
07-06-2007, 18:55
Io a quel punto non avevo il lanciarazzi ed è stata proprio una bella battaglia... dura, impegnativa, ma non frustrante. Col fucile colpivo l'occhio e poi con la Broken Butterfly colpivo Salazar... Ci sono voluti tutti e 6 i colpi della colt!
e pensate che io la prima volta che ci ho giocato non avevo neanke proiettili per la broken butterfly... ho dovuto scaricargli addosso tutte le munizioni della mitraglietta e quelle del fucile a pompa... :doh:
per me si che é stato frustrante :cry:
ma per fortuna poi mi sono ristabilizzato.... :D
Elektrosphere
07-06-2007, 19:16
ciao a tutti!
ho un problemino; ho provato ad installare resident evil 4 sul mio nuovo pc, ma mi da il seguente errore:
Si è verificato l'errore durante l'installazione, verificare di aver chiuso tutti i programmi ed aver terminato la precedente installazione.
Codice di errore: -5009 : 0x8002802b
Informazioni sull'errore:
>Ctor\ObjectWrapper.cpp (163)
>Ctor\ObjectWrapper.cpp (391)
>Kernel\Component.cpp (1163)
>Kernel\CABFile.cpp (384)
>SetupDLL\SetupDLL.cpp (1526)
pAPP:resident evil 4
PVENDOR:CAPCOM CO., LTD.
PGUIDFXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX
$11.0.0.28844
@Windows XP Service Pack 2 (2600) IE 7.0.6000.16441
Premetto che il gioco l'ho installato su 2 pc molto meno potenti (infatti non visualizza l'immagine del gioco "GeForce 4MX") e non mi ha dato problemi di questo tipo!! cosa posso fare?
nessuno sa come aiutarmi!?
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto , quando vado per installare la patch mi dice Installation destination not found. Come risolvo??? pls
Inoltre il link delle texture patch non funziona più , qualcuno può fornire un altro link? Thx
crazyprogrammer
07-06-2007, 19:39
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto , quando vado per installare la patch mi dice Installation destination not found. Come risolvo??? pls
Inoltre il link delle texture patch non funziona più , qualcuno può fornire un altro link? Thx
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16793517&postcount=764
per il link della texture patch (se intendi quella amatoriale) non saprei, non l'ho usata... ho messo solo l'update 1.1 ufficiale
Chavez_amd
08-06-2007, 18:55
Volevo sapere qualcosa in + sulle missioni extra in questo caso di ada wong .. durano molto, dove posso trovare la lista degli extra etc ??
grazie a tutti
Chavez_amd
08-06-2007, 19:50
Ho trovato questo interessantissimo sito
http://www.residentevilsaga.it/
c'è veramente TUTTO !!!
SSLazio83
09-06-2007, 00:52
il file x usare il mouse come si usa?
crazyprogrammer
09-06-2007, 08:14
Volevo sapere qualcosa in + sulle missioni extra in questo caso di ada wong .. durano molto, dove posso trovare la lista degli extra etc ??
grazie a tutti
qui c'e' tutto quello che cerchi, ma e' in inglese
http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/file/931851/44122
il file x usare il mouse come si usa?
scarica il pacchetto (http://myweb.polyu.edu.hk/~06896726d/files/MouseAim200.zip) ed estrai i files DInputHook.dll e Loader.exe nella cartella di installazione di RE4 (C:\Programmi\CAPCOM\resident evil 4)
se hai installato la patch 1.1, devi scaricare questo fix (http://netcoders.be/rainerstoff/DInputHook.rar), estrai il file, fai copia ed incollalo nella cartella d'installazione di RE4, ti chiedera' di sostituire il file, fai ok
per usarlo, fai un click destro su Loader.exe e fai Invia a Desktop (crea collegamento)... cosi' ora hai il loader sottomano sul desktop... cliccaci e vedrai il pannello con tante opzioni per settare il mouse e Load Game per far partire il gioco
SSLazio83
09-06-2007, 13:56
qui c'e' tutto quello che cerchi, ma e' in inglese
http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/file/931851/44122
scarica il pacchetto (http://myweb.polyu.edu.hk/~06896726d/files/MouseAim200.zip) ed estrai i files DInputHook.dll e Loader.exe nella cartella di installazione di RE4 (C:\Programmi\CAPCOM\resident evil 4)
se hai installato la patch 1.1, devi scaricare questo fix (http://netcoders.be/rainerstoff/DInputHook.rar), estrai il file, fai copia ed incollalo nella cartella d'installazione di RE4, ti chiedera' di sostituire il file, fai ok
per usarlo, fai un click destro su Loader.exe e fai Invia a Desktop (crea collegamento)... cosi' ora hai il loader sottomano sul desktop... cliccaci e vedrai il pannello con tante opzioni per settare il mouse e Load Game per far partire il gioco
funge...ma quando cammino la visuale mi punta in alto..come mai?:mc:
crazyprogrammer
09-06-2007, 15:41
guarda non ti so dire... hai spostato qualcosa o selezionato caselle nel pannello del loader?
vedi, se sta selezionato "moving camera up\down while moving player", deselezionalo...
SSLazio83
10-06-2007, 14:03
dove trovo i savegame?
crazyprogrammer
10-06-2007, 15:41
dove trovo i savegame?
sono nel file savedata.dat nella cartella del gioco
Mi sa che hai assegnato il controllo del movimento e della visuale allo stessso stick ;)
rizzotti91
19-06-2007, 17:52
Da me, con la patch 1.1 a 1024x768 con il pc in firma, si vede tutto nero, sapete perchè?
wolverine
19-06-2007, 20:21
Da me, con la patch 1.1 a 1024x768 con il pc in firma, si vede tutto nero, sapete perchè?
Driver video aggiornati, directx aggiornate? forse ti manca qualche codec per i filmati :)
rizzotti91
19-06-2007, 20:23
Driver video aggiornati, directx aggiornate? forse ti manca qualche codec per i filmati :)
Tutto aggiornato.
Il problema non è nei filmati, che si vedono perfettamente, ma durante il livello, vedo tutto nero, all'infuori del mio personaggio e dei corvi...
Mi sa che hai assegnato il controllo del movimento e della visuale allo stessso stick ;)
Anche a me da lo stesso problema,ma non mi sembra proprio di aver usato lo stesso pulsante per movimento e visuale,tant'è che punta in alto anche quando vado all'indietro.
Comunque stasera per sicurezza posto uno screen dei settaggi,così se avete qualche consiglio da darmi.... :fagiano: :fagiano: :)
Fantomatico
27-06-2007, 15:17
Ragazzi una domanda semplice e stupida scusate...sono ancora all' inizio del gioco, ad un certo punto mi viene chiesto di premere ripetutamente il tasto "3"con il simbolo di una freccetta in giù...cosa devo fare? non capisco la combinazione di tasti da usare.
MakenValborg
27-06-2007, 15:20
Ragazzi una domanda semplice e stupida scusate...sono ancora all' inizio del gioco, ad un certo punto mi viene chiesto di premere ripetutamente il tasto "3"con il simbolo di una freccetta in giù...cosa devo fare? non capisco la combinazione di tasti da usare.
premi come un forsennato il 3 in continuazione..la freccetta è la direzione in cui si butterà il leon probabilmente
Fantomatico
27-06-2007, 15:24
premi come un forsennato il 3 in continuazione..la freccetta è la direzione in cui si butterà il leon probabilmente
Ok grazie adesso provo.
E' la prima volta che gioco un Resident Evil, gli altri li ho sempre visti a casa di amici...devo dira che mi sta incominciando a piacere veramente.
MakenValborg
27-06-2007, 15:27
Ok grazie adesso provo.
E' la prima volta che gioco un Resident Evil, gli altri li ho sempre visti a casa di amici...devo dira che mi sta incominciando a piacere veramente.
infatti gli altri come sistema di gioco non centrano una mazza con questo ;)
SCUSATE....x tutti quelli ke hanno problemi a livello video ecc......ma la patch grafica l'avete installata???
Fantomatico
27-06-2007, 15:41
Sarò io stupido ma non capisco chi è lo scemo che ha impostato sti comandi...:doh:
il "3" in realtà è "invio"...infatti ricliccandolo più volte riesco a fargli fare lo sprint a Leon...alla fine mi dice "5+6" ma ovviamente non sono i numeri...quali saranno i tasti?:mbe:
Sarò io stupido ma non capisco chi è lo scemo che ha impostato sti comandi...:doh:
il "3" in realtà è "invio"...infatti ricliccandolo più volte riesco a fargli fare lo sprint a Leon...alla fine mi dice "5+6" ma ovviamente non sono i numeri...quali saranno i tasti?:mbe:
dipende da quanti tasti hai...io ad esempio uno un wingman xtreme di logitech in cui ho 6 tasti azione in 2 file di 3 piu due grilletti,ora da me il 5 e il 6 erano i primi due tasti da destra della fila superiore,se ad esempio usi il pad della 360 il 5 e il 6 dovrebbero i grilletti dietro visto ke ha 4 tasti azione....in linea di logica dovrebbe essere così...
Fantomatico
27-06-2007, 15:47
Chiedo aiuto a voi...ho già provato ma non riesco a capire cosa sbaglio...
Non ho il Joypad,uso la tastiera, è tutto a default non ho toccato niente, avreste idea? So solamente che il "3" in realtà è invio...
MakenValborg
27-06-2007, 15:48
Chiedo aiuto a voi...ho già provato ma non riesco a capire cosa sbaglio...
Non ho il Joypad,uso la tastiera, è tutto a default non ho toccato niente, avreste idea? So solamente che il "3" in realtà è invio...
Prova a personalizare i tasti, magari quelli che imposti tu, poi li vedi durante il gioco :boh:
Fantomatico
27-06-2007, 17:26
Alla fine ce l'ho fatta, erano lo shift sinistro e quello destro.
Grazie lo stesso.
Ho bisogno di un altro aiuto, questa volta non per i tasti eheh:p
Sono arrivato nella Chiesa dove devo prendere la ragazza, ma la porta è chiusa quindi devo trovare un oggetto per aprirla, volevo semplicemente sapere se devo proseguire per la strada o se questo oggetto si trova nei dintorni...non vorrei andare avanti per niente.
Grayskull
27-06-2007, 18:58
Ho bisogno di un altro aiuto, questa volta non per i tasti eheh:p
Sono arrivato nella Chiesa dove devo prendere la ragazza, ma la porta è chiusa quindi devo trovare un oggetto per aprirla, volevo semplicemente sapere se devo proseguire per la strada o se questo oggetto si trova nei dintorni...non vorrei andare avanti per niente.
si usa lo spoiler per domande come queste.. :)
cmq, si devi proseguire per la via accanto la chiesa.. nei dintorni non troverai la chiave per la chiesa... la troverai un bel pò più avanti... dopo che avrai affrontato un boss + un'altro al ritorno... non ti dico altro:D ;)
Fantomatico
29-06-2007, 15:50
Grazie dell' aiuto.
Ho proseguito abbastanza nel gioco, sono arrivato da un po' nel castello e mi serve un aiuto
Sono arrivato nel punto in cui muore l'amico e nella stessa stanza devo salvare Ashley...come ci arrivo da lei?
MakenValborg
29-06-2007, 15:53
Grazie dell' aiuto.
Ho proseguito abbastanza nel gioco, sono arrivato da un po' nel castello e mi serve un aiuto
Sono arrivato nel punto in cui muore l'amico e nella stessa stanza devo salvare Ashley...come ci arrivo da lei?
non ci arrivi, fucile da cecchino, buona mira e una volta che li hai ammazzati tutti sale lei
Fantomatico
29-06-2007, 16:01
Evidentemente sono finito in un bug?... non c'è nessun nemico :mbe:
Ashley è imprigionata al muro, ho guardato intorno e non vedo nemici....
Evidentemente sono finito in un bug?... non c'è nessun nemico :mbe:
Ashley è imprigionata al muro, ho guardato intorno e non vedo nemici....
devi colpire le catene con il fucile di precisione mi pare
devi colpire le catene con il fucile di precisione mi pare
precisamente, io mi trovo proprio li :p
occhio a non farla fuori, colpisci i ganci in posizione decentrata:D
cmq con quest'episodio mi sto dovertendo un mondo :D
certo meno spaventoso dei primi 2 capitoli, però questa versione "più action" sta rubando mooolto tempo ai miei studi :asd:
Fantomatico
29-06-2007, 16:37
Sì, dovevo colpire le barre che tenevano Ashley prigioniera, l'ho salvata.
Adesso sto giocando con lei e sono al punto in cui
Devo risolvere l'enigma per sbloccare la porta, è una specie di Puzzle da comporre, avrei anche idea dell' immagine da formare ma il problema è spostarle, è veramente incasinato!
Sì, dovevo colpire le barre che tenevano Ashley prigioniera, l'ho salvata.
Adesso sto giocando con lei e sono al punto in cui
Devo risolvere l'enigma per sbloccare la porta, è una specie di Puzzle da comporre, avrei anche idea dell' immagine da formare ma il problema è spostarle, è veramente incasinato!
Se sbatti un pochino ci riesci...io non son mai stato bravo con quelle robacce :D
Fantomatico
29-06-2007, 17:11
Evvai ce l'ho fatta, che dura oh :D
Adesso come elimino l'armatura che vuole uccidermi?:sofico:
Evvai ce l'ho fatta, che dura oh :D
Adesso come elimino l'armatura che vuole uccidermi?:sofico:
scappando :D
raga ma qual è il percorso dei file di salvataggio sull'hd?
grazie
Spettacolo! Si in effetti la patch sembra essenziale...c'è solo una versione per ora, vero?
Ragazzi,mi impallo non poco con i comandi dopo aver installato la patch per il mouse (indispensabile per me,perchè o ho un pad che è una mondezza oppure sono io che ho delle serie difficoltà con il pad (+ probabile)).Comunque,ho istallato questa patch,ma ho le seguenti difficolta:
1)ho settato "avanti" e "indietro" le freccette della tastiera "up" e "down" (tutto ok),ma non riesco a settare le frecce "right" e "left" in maniera tale che quando le premo effettivamente il personaggio va a sx o dx,ma in pratica se premo freccia sx lui ruota su se stesso verso sx (e così a dx)
2)Per guardare in alto o in basso non serve muver il mouse ma devo fermarmi,tenere attivato il laser di puntamento pronto a sparare e poi (con il laser attivato) muovere avanti e indietro il mouse
3)Non riesco a sparare muovendomi:se sto fermo e punto il laser allora riesco a sparare e anche a ruotare su me stesso,ma quando mi devi muovere (in avanti per es.) tenendo attivo il laser per sparare,il personaggio punta l'arma sui propri piedi.
Sapete come si settano sti comandi?
MakenValborg
06-07-2007, 14:13
Ragazzi,mi impallo non poco con i comandi dopo aver installato la patch per il mouse (indispensabile per me,perchè o ho un pad che è una mondezza oppure sono io che ho delle serie difficoltà con il pad (+ probabile)).Comunque,ho istallato questa patch,ma ho le seguenti difficolta:
1)ho settato "avanti" e "indietro" le freccette della tastiera "up" e "down" (tutto ok),ma non riesco a settare le frecce "right" e "left" in maniera tale che quando le premo effettivamente il personaggio va a sx o dx,ma in pratica se premo freccia sx lui ruota su se stesso verso sx (e così a dx)
2)Per guardare in alto o in basso non serve muver il mouse ma devo fermarmi,tenere attivato il laser di puntamento pronto a sparare e poi (con il laser attivato) muovere avanti e indietro il mouse
3)Non riesco a sparare muovendomi:se sto fermo e punto il laser allora riesco a sparare e anche a ruotare su me stesso,ma quando mi devi muovere (in avanti per es.) tenendo attivo il laser per sparare,il personaggio punta l'arma sui propri piedi.
Sapete come si settano sti comandi?
1) funziona così il gioco, non c'è movimento laterale;
2) funziona così il gioco
3) funziona così il gioco
1) funziona così il gioco, non c'è movimento laterale;
2) funziona così il gioco
3) funziona così il gioco
Forse..il gioco funziona così?! :rolleyes: :rolleyes: :D :D
Grazie
Che sai per caso com'è la schivata (il masso...)
MakenValborg
06-07-2007, 14:39
Forse..il gioco funziona così?! :rolleyes: :rolleyes: :D :D
Grazie
Che sai per caso com'è la schivata (il masso...)
ti escono i pulsanti da premere
ti escono i pulsanti da premere
Ma io non ho il gamepad,e quei pulsanti sulla tastiera non sono buoni :rolleyes:
MakenValborg
06-07-2007, 14:50
Ma io non ho il gamepad,e quei pulsanti sulla tastiera non sono buoni :rolleyes:
Devi trovarteli...:rolleyes:
Grayskull
06-07-2007, 14:54
il tasto 3 se non sbaglio coincide col tasto che usi per entrare nelle porte e per cambiare area...
mentre i tasti 5 e 6 dovrebbero coincidere con quelli che usi per puntare l'arma... quindi quello per mirare...e quello che usi per comandare ashley.. per dirgli di fermarsi o muoversi.. ;)
Gioco finito! :D
Diciamo che mi son divertito molto e spaventato poco. Decisa involuzione in direzione Tomb Raider ma cmq il gioco è stato molto godibile.
L'introduzione del sistema di puntamento mi è piaciuta, ma in alcuni casi, cioè quando c'è molto da lavorare di precisione, è risultata parecchio frustrante...
Attendiamo il 5° capitolo!!:D
fenice85
09-07-2007, 00:24
ciao a tutti ragasuoli...v chiedo un parere...
ho la ps2 con resident evil 4 che però a causa di un bug(che nn ho capito) non legge la mia memory card non originale (per capirci è una di quelle con la capacità maggiorata a 32mb)...in cerca di una memory card da 8 mb che risolvesse il problema mi sono imbattuto nella versione pc che in pratica ora costa quanto la memory card....
considerato che la memory la userei solo per RE4 voi cosa mi consigliate? gioco per pc o nuova memoria?
E poi è vero che non ci sono i sottotitoli in italiano su pc? sulla scatola c'è scritto tutto ita ma da alcune recensioni che ho letto sul web sembrerebbe il contrario....
grazie e fatemi sapere :) ;)
severance
09-07-2007, 00:25
ho la ps2 con resident evil 4 che però a causa di un bug(che nn ho capito) non legge la mia memory card non originale (per capirci è una di quelle con la capacità maggiorata a 32mb)...in cerca di una memory card da 8 mb che risolvesse il problema mi sono imbattuto nella versione pc che in pratica ora costa quanto la memory card....
considerato che la memory la userei solo per RE4 voi cosa mi consigliate? gioco per pc o nuova memoria?
E poi è vero che non ci sono i sottotitoli in italiano su pc? sulla scatola c'è scritto tutto ita ma da alcune recensioni che ho letto sul web sembrerebbe il contrario....
giocati la versione pc con patch, tutta sub ita ;)
MakenValborg
09-07-2007, 07:21
Comprati la memory, almeno non torni qua per postare che i tasti non corrispondono e non ti gira come dovrebbe ecc ecc, giocato anche io per ps2,
accendi la console e giochi senza problemi ;)
E sottolineo, gioco concepito per giocare col pad, se ti devi trovare a giocare con tastiera e mouse addio...himo, parere di persona che su Ps2 l'ha finito in tutte le salse e difficoltà...
ciaooo
fenice85
09-07-2007, 09:47
ho provato la versione pc...prestato da un amico...(magari nn gliero restituisco a breve hehe) e vi dirò che la grafica non mi sembra tanto un aborto (come ho letto nei recedenti post)anzi....mi sembra di gustarlo meglio che su ps2...il joypad è un toccasana....cmq avete provato a mettere la grafica a 1280X1024? per me rende!!!
devo segare il maledetto con la motosega...mi fa penare!
Applicaci l'ultima patch ufficiale e se ti piace gia così rimarrai cosi :eek:
già, a 1680 mi è risultato particolarmente godibile ;)
fenice85
09-07-2007, 16:41
visto che mi sono trovato bene su pc...l'ho acquistato per questa piattaforma....devo dire che il gioco non merita tutte le critiche che ho letto...patchato ha una resa molto buona e la grafica è bella fluida nonostante la mia scarsa scheda video (GF 7300 SE). il joypad con la vibrazione è davvero utile e non vedo come sia possibile giocare RE4 con mouse e tastiera...gli stick analogici sono l'evoluzione naturale del gioco...
ho trovato il primo pezzo della città particolarmente ostico per essere una introduzione al gioco...ma ho scoperto che senza rintanarsi nella casa subito a sx, il simpaticone con la motosega non compare e insomma è tutta un'altra cosa....ora sn arrivato nel capitolo 2 (quando il tizio alto e con gli occhi diversi mi dice che abbiamo lo stesso sangue) manca ancora molto???
si tanto dico solo che non sei nemmeno a un quarto del gioco :D
fenice85
09-07-2007, 18:29
ah benissimo....speriamo di continuare così...anke se sono quasi senza munizioni....se bekko 1 con la motosega mi sa che si ride....
fenice85
10-07-2007, 14:28
curiosità ma il gioco ha dei finali multipli (come in RE3) oppure la storia prosegue dritta verso un unico finale? e poi...
la caraffa con gli occhi di gatto serve a qualcosa? o la posso vendere?? premetto che ho 2 gemme su 3...
ho letto che le "separate ways" sono una esclusiva ps2...è vero? ci sono anche su pc?
MakenValborg
10-07-2007, 14:30
curiosità ma il gioco ha dei finali multipli (come in RE3) oppure la storia prosegue dritta verso un unico finale? e poi...
ho letto che le "separate ways" sono una esclusiva ps2...è vero? ci sono anche su pc?
Finale singolo.
Il separate ways era un esclusiva ps2 rispetto a gamecube, non sò dirti però se nella versione pc sia presente..
penso ci sia un unico finale, inoltre quell'oggetto io l'ho venduto al mercante ;)
MakenValborg
10-07-2007, 14:32
L'oggetto và solo venduto..con 3 gemme vale di più ;)
Dr. Troione
10-07-2007, 14:55
ho provato la versione pc...prestato da un amico...(magari nn gliero restituisco a breve hehe) e vi dirò che la grafica non mi sembra tanto un aborto (come ho letto nei recedenti post)anzi....mi sembra di gustarlo meglio che su ps2
E' un aborto rispetto alla versione GC... con la patch dovrebbe almeno eguagliare la versione PS2
MakenValborg
10-07-2007, 14:56
E' un aborto rispetto alla versione GC... con la patch dovrebbe almeno eguagliare la versione PS2
esagerato :rolleyes: :mbe:
Fantomatico
10-07-2007, 15:33
Finalmente dopo un po' di tempo ho finito questo capolavoro sia nella trama e nei suoi extra, infine lo giudico come un gioco assolutamente da avere.
Capisco che possa aver deluso gli appassionati dei primi capitoli Resident Evil, rimane comunque un gioco unico e che riesce ad emergere sopra gli avversari di questo periodo, il tutto grazie a diversi fattori, la trama è ben strutturata, non è mai ripetitiva, è un gioco azione e splatter che riesce a divertire, la grafica( con la patch) ha un proprio stile a cui dopo un po' ci si abitua, inoltre ci sono i classici boss da eliminare:D .
Per chi ha criticato gli enigmi da superare, bhe sicuramente alcuni erano semplici e altri un poco più complessi o comunque niente di insuperabile, ma è giusto che sia così' altrimenti rischierebbe di diventare un gioco stressante.
Peccato che la conversione è il punto debole...infatti giocare con la tastiera non è il massimo, ma se il gioco piace questo è un piccolo ostacolo da superare;) .
Voto 8 e mezzo( gli avrei dato ancora di più se non fosse stato per la conversione):sofico:
Grayskull
10-07-2007, 15:50
Il separate ways era un esclusiva ps2 rispetto a gamecube, non sò dirti però se nella versione pc sia presente..
si, é presente.. in quanto porting da PS2 ha tutti gli extra che ci sono per PS2.. :D
29Leonardo
10-07-2007, 15:59
Raga una curiosità...avendolo finito a livello facile...se proseguo nuovamente con il salvataggio ( con le armi bonus ) mi rifà il livello alla stessa difficoltà ( ovvero facile ) oppure con quella normale?:confused:
Topol4ccio
10-07-2007, 16:10
curiosità ma il gioco ha dei finali multipli (come in RE3) oppure la storia prosegue dritta verso un unico finale?Finale unico.ho letto che le "separate ways" sono una esclusiva ps2...è vero? ci sono anche su pc?Sì, sono presenti TUTTI gli extra, non solo Separate Ways.Peccato che la conversione è il punto debole...infatti giocare con la tastiera non è il massimo, ma se il gioco piace questo è un piccolo ostacolo da superare;) .
Voto 8 e mezzo( gli avrei dato ancora di più se non fosse stato per la conversione):sofico:Allora gli avresti dato 9 e mezzo se l'avessi giocato con un pad! Sicuramente non è un gioco da fare con la tastiera e anche la patch amatoriale che aggiunge il supporto al mouse non è il massimo. Collega il pad della Play2 o dell'XBox360 al PC e giocalo con uno di quelli. E' la periferica naturale per questo gioco e ti dà pieno controllo.
fenice85
10-07-2007, 16:23
Finale unico.Sì, sono presenti TUTTI gli extra, non solo Separate Ways.Allora gli avresti dato 9 e mezzo se l'avessi giocato con un pad! Sicuramente non è un gioco da fare con la tastiera e anche la patch amatoriale che aggiunge il supporto al mouse non è il massimo. Collega il pad della Play2 o dell'XBox360 al PC e giocalo con uno di quelli. E' la periferica naturale per questo gioco e ti dà pieno controllo.
quoto...se non volete spendere tanto trovate cmq i pad compatibili usb (come il mio revolution da 10 euro con i 2 stick analogici e vibrazione :D )...
sono reperibili in qualunque centro commerciale....è un gioco impensabile da fare con la tastiera
(sn appena arrivato al castello....dopo la scena del ponte levatoio e dopo aver ammazzato il capo villaggio....manca molto? cmq che armi mi consigliate di acquistare? premetto che ho la re9 il primo shotgun e il primo fucile...ah e dimenticavo la mitraglia...che personalmente non apprezzo poi molto data la scarsa potenza di fuoco...)
ps. grazie a tutti per le informazioni su finali e separate ways...:)
DARIO-GT
10-07-2007, 16:35
Qualcuno ha un salvataggio con la motosega?
Se si, potrebbe upparlo per favore, devo provarla! :D
Rik_Verbrugghe
10-07-2007, 21:03
(sn appena arrivato al castello....dopo la scena del ponte levatoio e dopo aver ammazzato il capo villaggio....manca molto? cmq che armi mi consigliate di acquistare? premetto che ho la re9 il primo shotgun e il primo fucile...ah e dimenticavo la mitraglia...che personalmente non apprezzo poi molto data la scarsa potenza di fuoco...)
ps. grazie a tutti per le informazioni su finali e separate ways...:)
Ti manca ancora parecchio... :)
Per quanto riguarda le armi ti consiglio di vendere pistola, red 9, mitra e fucile.
Prendi Blacktail, fucile semi-automatico e soprattutto il percussore (se c'è già in vendita dai dentro anche la doppietta) :p
spazzolone76
10-07-2007, 23:10
ho finiti il primo capitolo;
me lo aspettavo prù frenetico, mi sembra silent hill in alcuni momenti
:)
Ciao
fenice85
11-07-2007, 07:06
il primo capitolo è più che frenetico....solo per far fuori la prima serie (motosego :ciapet: ) devi sudare 7 camicie!!!!
Ba, io quello con la motosega me lo sono mangiato con fucile a pompa e granante :ciapet:
Ma come cacchio mai se lancio la patch 1.10 mi dice ERROR installation destination is not found ????
Mica si dovrà installare per forza nel C: ??
fenice85
11-07-2007, 11:09
sn arrivato al pezzo del tiro al bersaglio...ho ricevuto 6 tappi di bottiglia...a cosa servono????? e sopratutto mi hanno rapito ashley...meno male...era sempre in mezzo ai piedi...ho spercato un macello di munizioni quando doveva tirarmi la leva....spero di arrivare presto a segare il nanetto...:D :D :D
Una curiosità: se sto giocando come si può tornare al desktop senza chiudere la partita?
Se lo faccio con il tasto start mi torna ma si impalla tutto....
fenice85
11-07-2007, 18:01
eh....è un problema che ho anche io...ho perso mezz'ora di gioco una volta dopo che è partito l'upgrade dell'antivirus....
DARIO-GT
11-07-2007, 18:56
Qualcuno ha un salvataggio con la motosega?
Se si, potrebbe upparlo per favore, devo provarla! :D
niente? :stordita:
eh....è un problema che ho anche io...ho perso mezz'ora di gioco una volta dopo che è partito l'upgrade dell'antivirus....
Infatti cazzarola, spesso mi capita di dover uscire e non posso, oppure ti parte qualcosa e sei fregato....ma non è possibile!!
fenice85
11-07-2007, 19:13
niente? :stordita:
sto ancora finendo il gioco...abbi fede...poi te lo mando...solo spiegami cm la prendo...:D
29Leonardo
11-07-2007, 19:28
Raga una curiosità...avendolo finito a livello facile...se proseguo nuovamente con il salvataggio ( con le armi bonus ) mi rifà il livello alla stessa difficoltà ( ovvero facile ) oppure con quella normale?:confused:
nessuno sa rispondermi??:rolleyes:
spazzolone76
11-07-2007, 21:59
Ciao
il ho finito il primo livello ma il tizio della motosega mica l'ho incontrato:D :cool: ;
non sono entrato nella casa ho ucciso un tizio e sono suonate le campane, e tutti i zombie sono entrati in chiesa; ho sbagliato qualcosa??? il tizio della motosega no l'ho manco visto
fenice85
11-07-2007, 22:15
no hai fatto bene....nn entrando nella casa nn hai fatto arrivare il tizio con la moto sega e non ti sei arroccato in un potenziale vicolo cieco....bene così...ricordati solo lo shotgun al primo piano della casa "pericolosa":D
io quel pezzo sai come l'ho passato? mi sono messo all'angolo vicino all'ingresso di una casetta li in zona..e ho cominciato a menare coltellate...a parte per quelli col forcone che mi legnavano...un pò di pazienza un pò di fortuna e ce l'ho fatta!!!:sofico: tu hai dovuto uccidere un tipo solo??????
DARIO-GT
12-07-2007, 00:22
sto ancora finendo il gioco...abbi fede...poi te lo mando...solo spiegami cm la prendo...:D
...non lo so :D
fenice85
13-07-2007, 23:43
finito....16 ore e 35 morti con 70 % di accuracy....
devo dire che il boss finale mi ha deluso....molto + facile del previsto...il mostro dei container e krauser mi hanno impegnato di +
ho ottenuto il lanciarazzi infinito e un'altra arma che nn ho comprato...ho iniziato ora la storia con Ada...merita? quanto è lunga?
ma quella pach alla pagina iniziale attiva l'illuminazione dinamica?:mbe:
spazzolone76
19-07-2007, 21:48
la patch 1.1 migliora drasticamente la grafica;
c'è anche una patch grafica che lo migliora ulteriormente ma in prima pagina non c'è; comunque gran bel gioco
Ciao
Dr. Troione
21-07-2007, 16:24
Se non ricordo male, attiva un'illuminazione analoga a quella della versione ps2, cioè statica, mentre quella dinamica ce l'ha solo la versione Cubotto...
cmq un miglioramento sostanziale rispetto alla versione non patchata, quasi un altro gioco
quasi un altro gioco
Sì decisamente un altro gioco... La differenza è abissale!!!!!
bronzodiriace
22-07-2007, 13:28
l'hardware del game cube non supporta i pixel shader ;)
via software si ;)
infatti l'acqua dul cubo è fatta tramite pixel shaders
comunque dire che è scandalosa questa versione pc è dire poco
madonna che delusione rispetto alla versione gamecube/wii
severance
22-07-2007, 13:32
via software si ;)
infatti l'acqua dul cubo è fatta tramite pixel shaders
comunque dire che è scandalosa questa versione pc è dire poco
madonna che delusione rispetto alla versione gamecube/wii
secondo me una volta patchata e superiore
bronzodiriace
22-07-2007, 13:37
secondo me una volta patchata e superiore
alla versione wii/gc no
http://www.gamecritics.com/feature/report/e3expo2004_hype/e3expo2004_re4.jpg
http://www.mytech.it/media/028001003060.jpg
http://www.xgpgaming.com/gamecube/images/re4a.jpg
inoltre con il sistema wiimote la mira è precissima,480p anche per la versione pal e 16:9
infatti riesci a tenere una media del 90%
severance
22-07-2007, 13:41
guarda l ho finito sia su pc che su gc e tranne il pezzo del cimitero che ritengo migliore su gc, la versione pc la reputo superiore (parliamo sempre di vers patchata).
non parlo della wii dato che non ho avuto l occasione di vedere :)
bronzodiriace
22-07-2007, 14:33
guarda l ho finito sia su pc che su gc e tranne il pezzo del cimitero che ritengo migliore su gc, la versione pc la reputo superiore (parliamo sempre di vers patchata).
non parlo della wii dato che non ho avuto l occasione di vedere :)
io lo tengo su pc-wii versione pal-gc versione usa e pal :D
la classifica imho è cosi
Versione wii
versione gc usa
versione pc
versione ps2
severance
22-07-2007, 14:40
che tu sappia ci son differenze tra la versione pal/usa gc?
SSLazio83
22-07-2007, 14:53
ma i tasti 4,5 e 6..quali sono?ancora nn l'ho capito:muro:
bronzodiriace
22-07-2007, 15:09
che tu sappia ci son differenze tra la versione pal/usa gc?
la versione usa ha il 480p rispetto alla versione pal [parlando di re4 per gc]
la versione wii pal ha il 480p e 16:9, con ovviamente il comando wiimote, un utilizzo maggiore del coltello simulato dal movimento dell wiimote, molto meno munizioni e l'ada assignment
severance
22-07-2007, 15:10
la versione usa ha il 480p rispetto alla versione pal [parlando di re4 per gc]
la versione wii pal ha il 480p e 16:9, con ovviamente il comando wiimote, un utilizzo maggiore del coltello simulato dal movimento dell wiimote, molto meno munizioni e l'ada assignment
grazie delle info ;)
bronzodiriace
22-07-2007, 16:32
ho avuto ancor di piu la conferma che è la conversione da ps2 e non da gamecube perchè le cutscene su ps2 sono filmati, non realtime come su gamecube e su pc anche sono filmati le cutscene.
Dr. Troione
22-07-2007, 17:24
ho avuto ancor di piu la conferma che è la conversione da ps2 e non da gamecube perchè le cutscene su ps2 sono filmati, non realtime come su gamecube e su pc anche sono filmati le cutscene.
ma le hanno anche lasciate a 640*480 le cutscene, o le hanno migliorate con la patch?
severance
22-07-2007, 17:30
purtroppo si, su pc sono filmati e a bassa risoluzione :muro:
ma le hanno anche lasciate a 640*480 le cutscene, o le hanno migliorate con la patch?
si :mc:
SSLazio83
22-07-2007, 22:36
gioco stupendo...bella anche la fine che sembra nn finire..:D
purtroppo si, su pc sono filmati e a bassa risoluzione :muro:
Già è un vero peccato...
Ci sarebbero voluti dei filmati degni di un gioco uscito nel 2007!!! :(
ByeZ!
ALEX23
:D
crazyprogrammer
24-07-2007, 11:54
su motore di ricerca torrent (e credo anche sul mulo) c'e' una HD Hi-Res Movie \ Cutscenes Patch o roba del genere che installa i filmati in alta risoluzione, non l'ho provato perche' l'ho scoperto dopo che ho finito il gioco...
su motore di ricerca torrent (e credo anche sul mulo) c'e' una HD Hi-Res Movie \ Cutscenes Patch o roba del genere che installa i filmati in alta risoluzione, non l'ho provato perche' l'ho scoperto dopo che ho finito il gioco...
Puoi cercare nuovamente per vedere se è vero? Sarebbe fantastico!!! ;)
EDIT:
trovata, patch in download... speriamo funga bene!!!!
Vi faccio sapere presto... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
bronzodiriace
24-07-2007, 16:08
Direi proprio di si:D
ma assolutamente no
la versione pc è presa dalla versione ps2, non quella gc.
spazzolone76
24-07-2007, 17:08
ma perchè non hanno usato subito dei filmati in alta risoluzione??
ce li avevano già;
fatemi sapere se funziona tutto bene
Ciao
ma perchè non hanno usato subito dei filmati in alta risoluzione??
ce li avevano già;
Sì infatti il perchè non è affatto chiaro...
Speriamo siano davvero in alta risoluzione e che fungano bene...
spazzolone76
25-07-2007, 12:00
Ciao
ok la patch 1.1.7 HD movie funziona bene;
i filmati sono a 768x504 ;non capisco perchè non li abbiano messi subito;
ricapitolando :
1 - mettere la patch 1.1
2 - mettere la patch grafica che migliora ulteriormente le texture
3 - mettere Hd movie patch 1.1.7
Ciao
Ps che sbattimento per giocare meglio:D
Ciao
ricapitolando :
1 - mettere la patch 1.1
Ciao
Però mi aspettavo qualcosa di più da quei filmati eh...
Non sono mai così' tanto diversi qualitativamente a quelli originali eh... :(
C
Avresti voglia di spararmi il link di quella patch? :)
Vorrei provarla... grazie
Rik_Verbrugghe
25-07-2007, 18:27
Avresti voglia di spararmi il link di quella patch? :)
Vorrei provarla... grazie
Già...
Anche io bramo quella patch :p
Raga io sono arrivato a questo punto
http://img267.imageshack.us/img267/9117/immaginefd5.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immaginefd5.jpg)
dovrei scendere giù da Ashley, ma la scala è spezzata...come ci vado giù? :confused:
MakenValborg
26-07-2007, 11:19
Raga io sono arrivato a questo punto
dovrei scendere giù da Ashley, ma la scala è spezzata...come ci vado giù? :confused:
Se hai già ucciso tutti i nemici, spara alle 3 sbarre che la tengono imprigionata e salirà lei
Se hai già ucciso tutti i nemici, spara alle 3 sbarre che la tengono imprigionata e salirà lei
Non è comparso nessun nemico per ora... :mbe: cmq ora provo a rompere le sbarre.
Già...
Mi sa che nessuno vuole farci provare la gioia di installarla... :(
Dai ragazzi sparateci un bel link!!!! ;)
spazzolone76
26-07-2007, 11:59
Già...
eccola la mod è di Skotinoulis
Download the XFILE patch from:
http://d01.megashares.com/?d01=3bc118d
Download the Mercenaries Xscr patch from:
http://d01.megashares.com/?d01=b072550
INSTALLATION-
1) Download the 7zip application to extract the folders ( http://www.7-zip.org/ )
2) Extract the Xfile and Xscr folders and then copy/paste them into your installation folder of Resident Evil 4.
restimaxgraf
30-07-2007, 17:01
sarà che essendo nuovo devo ancora abituarmi, però il metodo di puntatura non mi piace, uso mouse e tastiera, però preferivo un sistema di puntatura + semplice. poi ci son pochissime opzioni, e il sistema di salvataggio obbligato solo quando si trova la macchina da scrivere.:(
Usa il joypad, oltre a essere piu divertente è anche piu efficace ;)
Se non c'è l'hai ti consiglio vivamente di prenderlo anche di quelli da 10 euro tarocchi e la situazione cambia ;)
Scorrendo un pò le risposte, nn sono riuscito a trovare come si fa ad attivare la patch del mouse x resident evil 4. Ho scaricato la patch nella cartella, apro il fil eexe, inserisco il cd, dal file exe premo load game ma nn succede nulla.
Potete indicarmi esattamente le operazioni da fare? o il link di qualcuno che l'ha già fatto!
GRAZIE MILLE
Mister Tarpone
31-07-2007, 14:42
raga imho con il mouse si gioca moooolto peggio che con il pad analogico :stordita: ;)
vorrei provare..se no come faccio a capirlo!! del resto con l'attuale configurazione joypad, per prendere la mira devo impiegare quaranta ore, gli zombie mi saltano addosso prima che spari due colpi! AIUTO! ci sarà qualcuno che mi aiuti sull'installazione :) !!!!!!!!!
fenice85
01-08-2007, 19:44
cosa sblocca la seconda parte con protagonista ada? non la separate ways...la modalità che mi pare si chiama ADA the spy?
nn saprei fenice..devo ancora arrivarci! piuttosto cosa usi il joypad?
restimaxgraf
02-08-2007, 00:01
vorrei provare..se no come faccio a capirlo!! del resto con l'attuale configurazione joypad, per prendere la mira devo impiegare quaranta ore, gli zombie mi saltano addosso prima che spari due colpi! AIUTO! ci sarà qualcuno che mi aiuti sull'installazione :) !!!!!!!!!
una volta scaricata la patch e scompattata nella directory del gioco, clicchi load, ti si apre una finestrella dove puoi settare le varie opzioni, una volta fatto clicchi load game sempre nella finestrella e parte...non cè altro.
fenice85
02-08-2007, 08:46
nn saprei fenice..devo ancora arrivarci! piuttosto cosa usi il joypad?
eh si....un joypaddino emulo del fratello grande ps2 ma ultratarocco (comprato alla auchan per 12 euri).
ha i 2 stick analogici, autofire e persono la vibrazione...
non riesco a pensare di usare mouse e tastiera....non è call of duty!!
ho fatto così.Scompatto sulla directory, apro il file, e clicco load game.
Cosa intendi "settare le varie opzioni" ...?Devo modificare le opzioni su "tastiera" x caso?
Io lascio tutto così com'è e poi clicco su load game e qnd parte il gioco muovo il mouse e nn succede niente...cosa sbaglio? HELP :)
restimaxgraf
02-08-2007, 22:25
ho fatto così.Scompatto sulla directory, apro il file, e clicco load game.
Cosa intendi "settare le varie opzioni" ...?Devo modificare le opzioni su "tastiera" x caso?
Io lascio tutto così com'è e poi clicco su load game e qnd parte il gioco muovo il mouse e nn succede niente...cosa sbaglio? HELP :)
mi pare corretto!:mc:
hai scaricato quello in prima pagina vero?
restimaxgraf
02-08-2007, 22:28
eh si....un joypaddino emulo del fratello grande ps2 ma ultratarocco (comprato alla auchan per 12 euri).
ha i 2 stick analogici, autofire e persono la vibrazione...
non riesco a pensare di usare mouse e tastiera....non è call of duty!!
autofire cosa vuol dire?:stordita:
fenice85
03-08-2007, 08:52
lo attivi con un tastino sul joypad e poi ti basta tenere premuto il tasto selezionato.....l'imput sarà di un pigiatura continua ad alta velocità....utile per esempio nei pezzi di sprint....invece che schiacciare come un pazzo....autofire e tengo premuto...:D
cmq....
sto facendo la modalità mercenaries e sn al terzo livello con krauser...che dire quest'uomo è troooooppo violento...ma annke il tizio ultra forte con la motosega che mi viene dietro non scherza...speriamo di farcela...:help: :help: :help: consigli???
bè l'ho scaricato dal sito ufficiale di mouseaim..ma la versione è uguale! nn è che per caso scompattandoli nella directory non dovevo sovrascriverli a quelli originari del gioco?
tieni presente che io ho il gioco originale comprato... in qualche forum ho letto che hanno usato un qualcosa x abilitarlo, oltre a scaricare la patch x il mouse..devo farlo anche io?
restimaxgraf
03-08-2007, 21:39
tieni presente che io ho il gioco originale comprato... in qualche forum ho letto che hanno usato un qualcosa x abilitarlo, oltre a scaricare la patch x il mouse..devo farlo anche io?
ma non ho idea di cosa dirti, prova con quello nella prima pagina...:stordita:
provato .niente. secondo me il prioblema è che è originale e ci vorrà un programmino x abilitarlo
restimaxgraf
04-08-2007, 17:07
provato .niente. secondo me il prioblema è che è originale e ci vorrà un programmino x abilitarlo
io la patch grafica non l'ho messa, forse sia per quello che mi và?:stordita:
Elektrosphere
04-08-2007, 18:33
INSTALLATION-
1) Download the 7zip application to extract the folders ( http://www.7-zip.org/ )
2) Extract the Xfile and Xscr folders and then copy/paste them into your installation folder of Resident Evil 4.
come bisogna scaricare!?
Elektrosphere
04-08-2007, 18:34
Ciao
ricapitolando :
1 - mettere la patch 1.1
Ciao
la patch 1.1, è quella grafica che c'è nel primo post!? le altre due da dove le prendo!?
ho appena scaricato la 1.1.0, ma c'è un solo file, cosa ci devo fare?
allora ho reinstallato il gioco (originale!!!!!!) e vi scrivo i passaggi: (vediamo dove sbaglio)
1) Ho scaricato solo la patch x abilitare il mouse (mouseaim2.0)
2)siccome era una cartella compressa l'ho decompressa sulla stessa directory del gioco capcom - resident evil 4
3) Non mi ha sovrascritto nessun file. Ha aggiunto 3 file: loader, history e dimputhook.dll.
4)Apro loader
5) Viene fuori una finestra con già selezionate le opzioni
6) Non imposto niente. lascio tutto com'è anche nelle impostazioni di gioco della tastiera (forse è qui che sbaglio) e avvio con load game.
7) il gioco parte ma muovendo o cliccando i tasti del mouse...nn succede niente.
ci sarà un motivo? sicuramente o sbaglio qualcosa nei passaggi (se riuscite a capirlo vi ringrazierò fino all'eternità!) oppure può darsi che essendo il gioco comprato e qnd originale, serva qualcosa x abilitarlo all'uso di questa patch.
sTO diventando matto x capire la motivazione>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
restimaxgraf
05-08-2007, 12:24
defa84, per la questione gioco originale direi di no, perchè altrimenti l'avrebbero scritto in prima pagina, sul forum si parla solo di giochi originali, io francamente non capisco perchè non ti vada...:stordita: è tutto corretto, nel gioco non cè nulla da impostare...
prova nella finestra delle opzioni di loader, a destra in basso a metter il segno di spunta su "manually load game for compatibility with..."e poi penso che una volta aperto loader dopo dovrai cliccare manulamente sul gioco per farlo partire.:stordita:
spazzolone76
05-08-2007, 15:38
come bisogna scaricare!?
clicchi sui due link e ti partono i download; dopo avere scaricato i due file segui le istruzioni (metti le due cartele nella directory principale)
è facile
Ciao
ho fatto come mi hai detto..niente! ho deciso di rinunciarci..peccato xkè ho speso una trentina di euro! ma nn posso continuare col joypad xkè è troppo scomodo! peccato ;(
fenice85
07-08-2007, 13:58
se pensi che è un gioco per console...di certo su ps2 e gc nn hai il mouse...:mad:
fenice85
07-08-2007, 18:28
chi è riuscito a finire il gioco con livello di difficoltà ESPERTO?? io sn al castello e devo ammettere che la sfida è veramente ardua sn morto già una 30ina di volte!!! con normale eo morto così tanto in tutto il gioco XXD....sicuri che non c'è un qualche limite di vite???:confused:
Ho un problema , con il pc 1) é tutto ok... ma con il 2) :muro: ...il gioco é OK ...ma ho un grosso problema con i video, iniziano bene e poi lo schermo diventa nero... rimangono solo i sub e anche dalla cartella movie (aprendoli con wmp 11) la durata in secondi é minore di quella effettiva dei video (nel pc 1 ho ancora wmp 9 e anche la durata in secondi corrisponde).
Può essere un problema di wmp o devo pensare ad una incompatibilità video? i codec installati nei 2 pc erano gli stessi, adesso l'ho aggiornati (nel pc 2) con quelli consigliati alcune pagine sopra, ma nn é cambiato nulla.
;) CIAUZ
beppecomo
09-08-2007, 04:14
ho iniziato il gioco per la 3 volta...con il lanciarazzi infinito...non c'e gusto:D :D :D , tutti i boss a terra dopo al max 2 colpi....
fenice85
10-08-2007, 00:12
Ho un problema , con il pc 1) é tutto ok... ma con il 2) :muro: ...il gioco é OK ...ma ho un grosso problema con i video, iniziano bene e poi lo schermo diventa nero... rimangono solo i sub e anche dalla cartella movie (aprendoli con wmp 11) la durata in secondi é minore di quella effettiva dei video (nel pc 1 ho ancora wmp 9 e anche la durata in secondi corrisponde).
Può essere un problema di wmp o devo pensare ad una incompatibilità video? i codec installati nei 2 pc erano gli stessi, adesso l'ho aggiornati (nel pc 2) con quelli consigliati alcune pagine sopra, ma nn é cambiato nulla.
;) CIAUZ
provato ad aggiornare i driver della scheda video? hai messo la patch?
@ beppecomo: nuooooooooo lanciarazzi infinito nn c'è gusto....visto che sto tentando con difficile...tu l'hai già finit con questa difficoltà? com'è l'arma che si sblocca???hai chicago type o handcannon?
beppecomo
10-08-2007, 04:46
@ beppecomo: nuooooooooo lanciarazzi infinito nn c'è gusto....visto che sto tentando con difficile...tu l'hai già finit con questa difficoltà? com'è l'arma che si sblocca???hai chicago type o handcannon?
Il livello difficile non l'ho ancora iniziato... ;)
I driver installati sono gli ultimi catalist ufficiali e ho messo la patch scaricata dal link in prima pagina (quella aggiuntiva no), migliorata la grafica... ma il problema con i video é rimasto identico... :mc:
;) CIAUZ
fenice85
11-08-2007, 18:58
mi spiace isomen nn ho proprio idea...:mc:
piuttosto qualcuno di voi mi sa spiegare queste immagini??
http://fromearth.net/LetsPlay/RE4/Update%2031/0202001837.jpg
http://fromearth.net/LetsPlay/RE4/Update%2031/0202001845.jpg
perchè il fucile di questo tizio ha potenza 30???? ha usato qualche trucco? oppure potenziando l'arma al massimo si sblocca un potenziamento segreto???
wolverine
11-08-2007, 20:48
mi spiace isomen nn ho proprio idea...:mc:
piuttosto qualcuno di voi mi sa spiegare queste immagini??
CUT
perchè il fucile di questo tizio ha potenza 30???? ha usato qualche trucco? oppure potenziando l'arma al massimo si sblocca un potenziamento segreto???
Quando hai l'arma al massimo della potenza puoi mette un potenziamento che "overclocka" l'arma.. :)
severance
11-08-2007, 21:16
"overclocka" l'arma.. :)
:D :D :D
fenice85
11-08-2007, 22:16
ma vale per tutte le armi giusto? oppure vale solo per quella nella figura? (che tra paraentesi nn ho più...)
wolverine
11-08-2007, 22:50
ma vale per tutte le armi giusto? oppure vale solo per quella nella figura? (che tra paraentesi nn ho più...)
Se non ricordo male si possono tutte overpotenziare.. :)
beppecomo
12-08-2007, 05:02
Se non ricordo male si possono tutte overpotenziare.. :)
Una volta che si son raggiunti i valori max, c'e un potenziamento supplementare che varia da arma ad arma ( colpi" infiniti ", maggior potenza di tiro, miglio velocita' di ricarica.... )
fenice85
12-08-2007, 10:13
be davvero una bella cosa....peccato che per avere tutti i potenziamenti debba arrivare nei pressi di Saddler...bah...qualcuno si ricorda la peculiarità di overclock della Red9?
e poi mi consigliate di potenziare al max broken butterfly o killer 7?
@Crikkkk-19
12-08-2007, 15:22
ma in linea di massima questo gioco gira meglio con le ATI o con le NVIDIA?
severance
12-08-2007, 15:33
non penso ci siano problemi con entrambe, io ho nvidia 7900gs e va alla grande
fenice85
12-08-2007, 20:09
io una merdosa 7300 e va liscio cm l'olio ;)
Io lo uso a 1280x1024 AA6x AF16x e la scheda video sbadiglia quando lo faccio partire.... :) :) :)
fenice85
13-08-2007, 11:34
maledizione la red9 overclokkata è una fregatura...sparando in testa ai nemici, dopo l'esplosione, mi esce sempre fuori la plagas!!!! che 2 maron glassè...
ps.sto parlando dei soldati nauralmente...
Dark Schneider
13-08-2007, 11:38
maledizione la red9 overclokkata è una fregatura...sparando in testa ai nemici, dopo l'esplosione, mi esce sempre fuori la plagas!!!! che 2 maron glassè...
ps.sto parlando dei soldati nauralmente...
Se c'è un arma successore di quella che si possiede anche se potenziata, conviene sempre rivendersi l'attuale potenziata ed acquistare l'evoluzione, che sarà più potenziabile. ;)
Dark Schneider
13-08-2007, 11:42
ho fatto come mi hai detto..niente! ho deciso di rinunciarci..peccato xkè ho speso una trentina di euro! ma nn posso continuare col joypad xkè è troppo scomodo! peccato ;(
Scomodo è usare il mouse in un gioco che prevede l'uso del Gamepad.:)
Guarda che non ci vuole chissà che cosa per impratichirsi con un gamepad...e sinceramente se rinunci a giocare ad un titolo così bello, perchè non vuoi impratichirti col pad...beh fai un grosso errore, lasciatelo dire.
Scomodo è usare il mouse in un gioco che prevede l'uso del Gamepad.:)
E già: Resident Evil 4 va giocato col joypad a tutti i costi...
Te lo godi di più!!! ;)
fenice85
13-08-2007, 11:53
Se c'è un arma successore di quella che si possiede anche se potenziata, conviene sempre rivendersi l'attuale potenziata ed acquistare l'evoluzione, che sarà più potenziabile. ;)
be ma la red9 è la pistola più potente del gioco giusto? o ce n'è 1 che overclokkata è migliore?
Dark Schneider
13-08-2007, 13:57
E già: Resident Evil 4 va giocato col joypad a tutti i costi...
Te lo godi di più!!! ;)
Eh si dai!! Alla fine è concepito per il pad. :)
be ma la red9 è la pistola più potente del gioco giusto? o ce n'è 1 che overclokkata è migliore?
Oddio l'ho giocato più di un anno fa il gioco, però io mi ricordo che c'era anche la Blacktail che era un sacco potenziabile. Solo non ricordo se era meglio o peggio della Red9. Può essere che era un po' meno potente, però mi sembra che era più veloce nello sparare. Solitamente io rivendevo e ripotenziavo quella nuova.
Una cosa è certa, se per caso usi anche dei fucili a pompa, quelli stai pur certo che è meglio se appena vedi un modello nuovo, ti vai a rivendere il vecchio e potenziare il nuovo. Sulle pistole potrei non ricordare benissimo.
beppecomo
13-08-2007, 15:05
A me non dispiace ma Matilda:D :D
fenice85
13-08-2007, 17:22
be ma per la matilda devi aver prima finito il gioco...e io l'ho ricomnciato con difficile...cmq sono a buon punto. sono nell'isola dei soldati e ho appena passato il pezzo in cui ashley guida il bulldozer...
sono morto 63 volte...:D
cmq si la red9 è la migliore pistola (come potenza) visto che overclokkata mi ha dato 6 come valore di danno...come fucile a pompa io ho l'anti sommossa visto che il percussore non mi ha convinto molto...
ho lasciato perdere la killer7 visto che ho ceduto al fascino della magnum...pardon...broken butterfly...:Prrr:
domanda ma voi avete dato le erbe gialle ad ashley? io no...:D
Dark Schneider
13-08-2007, 19:52
La Killer 7 è una versione più potente della Magnum...è un Magnum anche lei. :)
Però il percussore io lo prenderei. Poi ovviamente ognuno si sceglie la propria arma, eh? :)
fenice85
14-08-2007, 11:24
finito in modalità difficile!!!! è stata una cosa estenuante ma ce l'ho fatta!!! krauser mi ha ucciso 28 volte...fortuna che su youtube avevo visto come farlo fuori col coltello sennò sarei ancora li sopra a lanciar granate....:D
il conto finale delle morti è 92! con 900 e passa nemici uccisi...precisione 70%
cmq ora ho il prl che però non mi esalta poi tanto...e la matilda non l'ho mai provata...merita????
chicagotypewriter....bello ma impossibile....
ps. sbaglio o in modalità difficile quel cornuto di mercante non mi ha dato il giubbotto antiproiettile?????
Elektrosphere
20-08-2007, 10:59
clicchi sui due link e ti partono i download; dopo avere scaricato i due file segui le istruzioni (metti le due cartele nella directory principale)
è facile
Ciao
mi apre il sito ma non riesco a capire dove cliccare per scaricare!!
ragazzi ho un grosso problema..ho il gamepad della x360 ma lo switch destro quello della telecamera va completamente a sinistra impedendomi di giocare perchè non vedo nulla..come faccio?
ragazzi ho perso il codice d'installazione! che :mc:
fenice85
01-09-2007, 14:42
l'hai perso????? mmmmmm non some puoi fare a procurartene 1 nuovo....scrivi alla casa produttrice....
Pau_Lele
07-09-2007, 10:01
allora raga, sn nuovo... qualcuno sarebbe cosi gentile da rimettere i link necessari x il corretto funzionamento del gioco
(ma come si usa il mouse aim??? io lo attivo ma non mi cambia nulla... cosa devo fare appena aperto quel programmino??)
spazzolone76
08-09-2007, 14:23
Ciao
ho finito il gioco ma da "It" ho usato i trucchi perchè le imprecazioni si sprecavano;
gli extra sbloccati meritano di essere giocati?
Bel game veramente!!
nessuno di voi me lo può passartE?
avete visto il video di resident evil 5??
ho visto una grafica SPETTACOLARE!!!
mai vista una cosa del genere!!
purtroppo però si allontanano sempre di più ai vecchi resident evil, quelli con gli zombie che ti facevano alzare dalla sedia quando ne uscivano dagli angoli, l'atmosfera delle strade disabitate...., tutto questo mi manca!!
ma perche per non ne fanno uno decente anche per pc??:cry:
provate a guardare i video di resident evil the umbrella chronicles, che se non sbaglio dovrebbe essere solo per wii, la grafica non sarà granche, ma di ambientazioni di avvicina di gran lunga ai vecchi re.:sofico:
resident evil 4 era un bel gioco, ma potevano chiamarlo in un'altro modo dato che non aveva nulla a che fare con i predecessori!!
Dove la trovo ??
wolverine
15-09-2007, 22:21
nessuno di voi me lo può passartE?
Ehm.. :mbe: :stordita:
spazzolone76
16-09-2007, 00:24
Dove la trovo ??
mulo
Quasi, l'ho trovato su HTTP
INSTALLATION-
Le dir Xfile e Xscr devo lasciarle ??
spazzolone76
16-09-2007, 13:31
Le dir Xfile e Xscr devo lasciarle ??
si, a memoria si perchè l'ho disinstallato;
Ciao
Nella dir principale del gioco
Il tutto si attiva da solo dopo ave rmesso le due dir giusto ?? Senza ulteriori operazioni
salve scusate ma il files quello per vedere il gioco con le tex in alta definizione ho visto che è in megashere non riesco a scaricarlo si puo riuppare in un altro link che non sia megashare grazie mille.
salve scusate ma il files quello per vedere il gioco con le tex in alta definizione ho visto che è in megashere non riesco a scaricarlo si puo riuppare in un altro link che non sia megashare grazie mille.
Nn è megashare sennò neank'io riuscivo
O megaupload ? boh nn ricordo
Hai fastweb ??
jurimbert
21-09-2007, 20:57
se avete la versione asiatica del gioco dovete convertirla in europea e dopo potete applicare la patch,andando su start-esegui-regedit-hkey_local_machine-software-capcom e rinominate al posto di biohazard-resident evil 4.cosi potete applicare la patch.ciaoooo
Come mai avviata la patch di conversione mi da l'errore:
impossibile aggiornare RESIDENT EVIL 4 PATCH ASIANto EUROPEAN VERSION per il seguente motivo:C:\Programmi\CAPCOM\resident evil 4\game.exe: versione file sconosciuta
Come posso fare?
impossibile aggiornare RESIDENT EVIL 4 PATCH ASIANto EUROPEAN VERSION per il seguente motivo:C:\Programmi\CAPCOM\resident evil 4\game.exe: versione file sconosciuta
Come posso fare?
Perkè hai il gioco crakkato carissimo :)
Segnalato ;)
jurimbert
21-09-2007, 21:05
Ma l'originale non è stato sostituito...è quello dell'installazione...
Come posso agire di conseguenza?
P.S. Grazie dell'aiuto...a proposito cosa vuol dire segnalato?
Ma l'originale non è stato sostituito...è quello dell'installazione...
Come posso agire di conseguenza?
P.S. Grazie dell'aiuto...a proposito cosa vuol dire segnalato?
game.exe è sconosciuto solo nel caso in cui game.exe è l'eseguibile crakkato :)
impossibile aggiornare RESIDENT EVIL 4 PATCH ASIAN to EUROPEAN VERSION per il seguente motivo:C:\Programmi\CAPCOM\resident evil 4\game.exe: versione file sconosciuta
Come posso fare?
non è che hai sbagliato versione della patch?:mbe:
jurimbert
21-09-2007, 21:10
Ma me l'ha installato il programma, non l'ho sost.
qualcuno ha un exe giusto per vedere se è un problema della mia installazione?
Ma me l'ha installato il programma, non l'ho sost.
qualcuno ha un exe giusto per vedere se è un problema della mia installazione?
Hai la versione japp ?
jurimbert
21-09-2007, 21:15
non lo so, credo di si dato che le altre non le installa, mi da installation destination is not found...
la patch Asia-Eu l'ho trovata qua...
http://files.filefront.com/Resident_Evil_4_Asian_to_hzip/;7270614;/fileinfo.html
non lo so, credo di si dato che le altre non le installa, mi da installation destination is not found...
la patch Asia-Eu l'ho trovata qua...
http://files.filefront.com/Resident_Evil_4_Asian_to_hzip/;7270614;/fileinfo.html
Stika... hai trovato una versione asian in Italia ;)
jurimbert
21-09-2007, 21:20
Stika... hai trovato una serione asian in Italia ;)
cioè???????
jurimbert
21-09-2007, 21:24
Versione ;)
vi prego, aiutatemi, non so che fare, se non usarlo senza patch grafica, siccome non esiste una pach grafica asian...:cry: :cry:
vi prego, aiutatemi, non so che fare, se non usarlo senza patch grafica, siccome non esiste una pach grafica asian...:cry: :cry:
Certo ke cè ;)
jurimbert
21-09-2007, 21:26
e dove?
jurimbert
21-09-2007, 21:32
Certo ke cè ;)
un nichelino per i tuoi pensieri...:D
jurimbert
21-09-2007, 21:52
nessuno mi puo' consigliare su che cosa fare?
:muro:
nessuno mi puo' consigliare su che cosa fare?
:muro:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3213.html
prova questa
jurimbert
21-09-2007, 23:05
http://www.hwupgrade.it/download/file/3213.html
prova questa
non va...come faccio a sapere che versione hò?
jurimbert
23-09-2007, 18:11
???
jurimbert
24-09-2007, 18:31
:cry: :cry: :cry:
severance
24-09-2007, 19:47
jurimbert non ti si risponde perche e palese che l hai scaricato dato che manco tu sai che versione hai ;)
jurimbert
24-09-2007, 20:13
jurimbert non ti si risponde perche e palese che l hai scaricato dato che manco tu sai che versione hai ;)
Ma so poco o niente di pc, scusa, come posso fare a sapere neanche io che versione ho di qualcosa?
è gia bello se so come si accende il pc....
Darkest Side
27-09-2007, 15:05
Ragazzi a me la patch (MouseAim2.0) per il mouse non funziona, ho aggiornato il gioco alla versione 1.1 non so se sia per questo. Qualche suggerimento?
spazzolone76
27-09-2007, 19:10
Ragazzi a me la patch (MouseAim2.0) per il mouse non funziona, ho aggiornato il gioco alla versione 1.1 non so se sia per questo. Qualche suggerimento?
ragazzi va giocato con il joypad;
è nato per essere giocato con il joypad
Ciao
Mister Tarpone
27-09-2007, 21:38
ho questo gioco bellissimo. e posso dire che con il mouse ci si gioca da fare schifo. meglio il Joypad alla grande :) !!
Ho il seguente problema, ho appena installato il gioco, quando l'ho fatto partire mi diceva che mancava il dll d3dx9_30.. l'ho scaricato e messo nella cartella di winzoz e fin qui tutto bene, ho fatto ripartire il gioco e ora va... e qui sorge il mio problema, superata la scena di partenza quando il tizio esce dalla macchina mi si spegne lo skermo -_- come se io spegnessi il pc... il sonoro sotto continua e se muovo il tizio sento i passi nelle casse... però nn vedo na cippa... se faccio alt+tab mi ritorna a winzoz e mi si riaccende lo skermo.. quale può essere la soluzione?!?
HELP ME!!!
@EDIT: Ho eliminato il dll e installato il DirectX 9.0 ora superata la scena iniziale il gioco mi fa bloccare il PC e per risolvere devo solo riavviare... che diavolo succede?!?
jurimbert
30-09-2007, 15:12
Ringrazio tutti comunque per l'aiuto...
ci rinuncio, dato che nessuno mi vuol dare una mano...:cry:
Vincent79
20-10-2007, 11:48
accade che mentre gioco (non ho nessun'altra applicazione in esecuzione) il gioco si impalla e mi si blocca tutto...
non so cosa possa essere dal momento che ho anche aggiornato i driver della scheda video (n-vidia 7800 gtx)...
ho istallato freeram per controllare l'hd, e a volte il valore scende fino a circa 200 mb, ed alcune volte inoltre succede che appare un'icona a forma di orologio bianco in basso a destra e piano piano si riempre di rosso...
la mia configurazione è AMD San Diego 4000+, 1gb ram, scheda audio sound blaster 24 bit, e scheda video già menzionata...
sapreste dirmi cosa è che mi blocca il gioco???
Hevydevy
24-10-2007, 20:41
Salve a tutti...
Un'informazione...ma questo RE4 che potrei giocare solo su PC, girerebbe su un notebook con processore T5450 ram 2Gb e (soprattutto) Intel X3100???
Grazie ;)
Salve a tutti...
Un'informazione...ma questo RE4 che potrei giocare solo su PC, girerebbe su un notebook con processore T5450 ram 2Gb e (soprattutto) Intel X3100???
Grazie ;)
in realtà non saprei :boh: provare è l'unica ma propenderei per il "gira ma indecentemente" :D
ShadowThrone
24-10-2007, 20:58
come si chiama la patch che migliora ulteriormente la grafica?
megashare ormai è inusabile...
Hevydevy
24-10-2007, 21:38
in realtà non saprei :boh: provare è l'unica ma propenderei per il "gira ma indecentemente" :D
Mmm...veramente nn ho ancora nemmeno il pc...xò visto che devo comprare un NB e nn volevo spendere una follìa ed è da quando è uscito su gamecube che voglio giocare a RE4...volevo avere la certezza di poterlo giocare :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1832/un-natale-a-tutto-wii_5.html
RE umbrella resurrection....capisco che non potevano non proporre il gioco sulla console di punta però così si snatura il gioco :cry: ..
fenice85
29-10-2007, 11:25
ragazzi che ne dite di un pò di competizione? facciamo partire un piccolo "contest" della modalità mercenari?
postate su queste pagine i vostri punteggi migliori e vediamo chi è il mercenario + tosto...io personalmente mi trovo benissimo con il gracile krauser :D l'unico con cui al momento ho full di 5 stelle....
stasera magari posto gli screen con i punteggi! forza allora!!
Ragazzi un giudizio su questo gioco? Com'è rispetto agli altri della serie? Sono soldi ben spesi insomma??? :D :D Inoltre è COSì necessario il gamepad??? Perchè il mio non sò dove l'ho lanciato dopo l'ultima discussione... :asd:
Ragazzi, sono fermo al capitolo 4-1, in quei corridoi con le tubature. Non riesco ad ammazzare il bestione nero ed a prendere l'ascensore.
Qualcuno mi può mandare un savegame subito successivo? O al massimo dell'inzio del capitolo 4-2.
Grazie a chiunque risponda...
Non ce l'ha nessuno il savegame del capitolo 4-2?
In giro per internet ho trovato solo i savegame del gioco finito o all'ultimo capitolo... non esiste per caso anche qualche cheat per le armi?
Topol4ccio
31-10-2007, 10:22
Ragazzi, sono fermo al capitolo 4-1, in quei corridoi con le tubature. Non riesco ad ammazzare il bestione nero ed a prendere l'ascensore.
Qualcuno mi può mandare un savegame subito successivo? O al massimo dell'inzio del capitolo 4-2.
Grazie a chiunque risponda...Per guadagnare tempo devi congelarlo rovesciandogli addosso i contenitori di azoto liquido mentre ti insegue. Vedrai che non è impossibile da fare!
Per guadagnare tempo devi congelarlo rovesciandogli addosso i contenitori di azoto liquido mentre ti insegue. Vedrai che non è impossibile da fare!
Si, li ho visti i contenitori di azoto, ma come glieli rovescio addosso?
Poi siccome mi ha già ammazzato un paio di volte, mi sono un po' stufato di dover riprendere ogni volta dalla scaletta nelle fogne... :stordita:
Non è che tu hai il savegame al punto successivo?
Topol4ccio
31-10-2007, 10:35
Si, li ho visti i contenitori di azoto, ma come glieli rovescio addosso?Ti devo dire la verità: io non mi sono avvantaggiato di quei contenitori... ho infatti terminato lo scontro prosciugando COMPLETAMENTE il mio inventario!
Prima di quel punto avevo tante di quelle erbe che se mi beccavano i cani antidroga finivo in gabbia (superavo ampiamente l'uso personale) e avevo tante di quelle munizioni da sembrare lo space marine di Doom. Alla fine dello scontro non avevo più piantine, mi era rimasto un solo caricatore per la pistola e avevo una sola tacca di energia. Fortuna che subito dopo si trova un venditore...
Comunque, prima che il mostronzo faccia la sua comparsa, se provi a interagire con quelle cisterne di azoto liquido Leon non fa altro che dire "toh, dell'azoto liquido, sticazzi".
Una volta iniziato lo scontro, invece, sempre interagendo con quei contenitori Leon li rovescerà congelando temporaneamente il mostronzo. Questa è la tattica da seguire!
Poi siccome mi ha già ammazzato un paio di volte, mi sono un po' stufato di dover riprendere ogni volta dalla scaletta nelle fogne... :stordita:
Non è che tu hai il savegame al punto successivo?Mi spiace l'ho giocato mesi fa e l'ho ormai disinstallato da tempo.
Comunque, prima che il mostronzo faccia la sua comparsa, se provi a interagire con quelle cisterne di azoto liquido Leon non fa altro che dire "toh, dell'azoto liquido, sticazzi".
E' vero... :asd: :asd:
Grazie per i consigli, vedrò se mi riesce passare il quadro.
Nel frattempo, se qualcun'altro avesse i savegame... :D
Ragazzi sono vicino a una chiesa all'inizio del gioco e dietro c'e un tesoro con dei simboli ma non riesco a sbloccare l'ingranaggio..ho provato varie combinazioni
Ragazzi sono vicino a una chiesa all'inizio del gioco e dietro c'e un tesoro con dei simboli ma non riesco a sbloccare l'ingranaggio..ho provato varie combinazioni
devi fare una combinazione guardando le tombe,mi pare i simboli dove ci sono tombe di gemelli o qualcosa del genere,non ricordo
Daniel Von Rommel
03-11-2007, 16:26
Ok facendo una veloce considerazione (tenendo conto anche della patch)
Per una appassionato di resident evil (resident evil 1, 2 e 3 sulla buona vecchia psx e rigiocato di quando in quando con un emulatore)
Vale ancora la pena prenderlo? (per pc ovviamente)
EDIT: -_-
Me lo sono preso, moddato, e mi piace
Ericol 7
02-12-2007, 11:31
scusate volevo domandare qualcosa sulle patch(in prima non e specificato)
quante sono le patch da installare e in che ordine?
perdo i vecchi save se le installo a gioco iniziato?
Danghiu?
Wunderwolf
09-12-2007, 16:11
salve, sono nuovo da queste parti, e ho dei problemi con Resident Evil 4 in quanto mi crasha:
dopo essere arrivati al terzo mercante (quello con la bancarella) esco e proseguo per la strada fatta a pontili (dopo che i ganados fanno cadere il masso da evitare), arrivato lì dopo un pò crasha il gioco;
se provo a patchare il gioco mi dice che non ci sono giochi da patchare sul PC (con la 1.10), e ho messo il file: d3dx9_30.dll sulla cartella C:/Programmi/CAPCOM/Resident Evil 4, ma non è successo niente, possiedo questo PC:
CPU: athlon 64 dual core 4600+ x2
RAM: 2gb
VGA: GeForce 7100 gs con 128 mb dedicati (mi voglio prendere una 8800 gts 640mb DDR3)
e queste impostazioni:
Risoluzione: 800x600
aiuto e grazie in anticipo!
Wunderwolf
09-12-2007, 16:21
up aiutoooooooooooooo!:help: :help: :help:
Wunderwolf
09-12-2007, 16:55
dopo essere arrivati al terzo mercante (quello con la bancarella) esco e proseguo per la strada fatta a pontili (dopo che i ganados fanno cadere il masso da evitare), arrivato lì dopo un pò crasha il gioco;
se provo a patchare il gioco mi dice che non ci sono giochi da patchare sul PC (con la 1.10), e ho messo il file: d3dx9_30.dll sulla cartella C:/Programmi/CAPCOM/Resident Evil 4, ma non è successo niente, possiedo questo PC:
CPU: athlon 64 dual core 4600+ x2
RAM: 2gb
VGA: GeForce 7100 gs con 128 mb dedicati (mi voglio prendere una 8800 gts 640mb DDR3)
e queste impostazioni:
Risoluzione: 800x600
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.