Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 4

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Nevermind
07-03-2007, 11:15
IO poi l'ho trovato usato a 10€ qui sul forum in perfette condizioni....non mi sono posto nemmeno il dubbio :D se pigliarlo per pc.

Dark Schneider
07-03-2007, 11:21
Comunque nuovo la versione PS2 costa dai 19 ai 24 euro. Quindi costa poco lo stesso. :)

nemesis_76
07-03-2007, 11:28
IO poi l'ho trovato usato a 10€ qui sul forum in perfette condizioni....non mi sono posto nemmeno il dubbio :D se pigliarlo per pc.

l'hai trovato a 10€ per pc?

Nevermind
07-03-2007, 13:43
l'hai trovato a 10€ per pc?

No ovviamente per PS2 :D

wolverine
07-03-2007, 19:23
Ciao ragazzi mi consigliate di prederlo per pc o per ps2?

PS2 sicuramente.. bassa risoluzione, ma almeno è una versione completa e non castrata come su pc.. :)

Restless
07-03-2007, 19:52
Scusate, su un classico 19" lcd 4:3 in 1280.x1024, è orribile vedere queste strisce nere orizzontali!
Settando "NO widescreen" le strisce nere non scompaiono (quindi non capisco a cosa serva!).
Sapete come fare a visualizzare il gioco a tutto schermo, o almeno a ridurre per un po' le strisce?

Foxlady
07-03-2007, 20:10
Scusate, su un classico 19" lcd 4:3 in 1280.x1024, è orribile vedere queste strisce nere orizzontali!
Settando "NO widescreen" le strisce nere non scompaiono (quindi non capisco a cosa serva!).
Sapete come fare a visualizzare il gioco a tutto schermo, o almeno a ridurre per un po' le strisce?

Non penso si possano ridurre le strisce... è proprio così il gioco, non dipende dalla risoluzione...

Restless
07-03-2007, 20:52
Non penso si possano ridurre le strisce... è proprio così il gioco, non dipende dalla risoluzione...

Siamo sicuri? Anche su Condemned apparentemente c'era questo problema, che poi però era facilmente risolvibile editando il file setting.
Non c'è modo? qualcuno ha provato?

wolverine
07-03-2007, 21:03

No Widescreen ti fa apparire le bande nere.. se metti Widescreen spariscono ma vedi un pò deformata l'immagine..

Restless
07-03-2007, 21:14
No Widescreen ti fa apparire le bande nere.. se metti Widescreen spariscono ma vedi un pò deformata l'immagine..

Però se seleziono "Widescreen" non mi da più disponibile la risoluzione nativa, che nel mio caso è la 1280x1024. Come si dovrebbe impostare?

wolverine
07-03-2007, 21:55
Però se seleziono "Widescreen" non mi da più disponibile la risoluzione nativa, che nel mio caso è la 1280x1024. Come si dovrebbe impostare?

Sinceramente non saprei, mi spiace, sto gioco ha 4 opzioni in croce.. :stordita:

flapane
07-03-2007, 22:09
ecco il thread ufficiale...
finalmente dopo tanti anni il seguito di re3 (più di re2, in verità, come il 3 lo era dell'1), adesso sonoquasi alla fine e non ci sono paragoni in longevità col 2 e il 3, nel complesso molto buono, pur essendo un triste porting

wolverine
08-03-2007, 00:24
Ma LOL! :D

Commerciante RE4 (http://www.youtube.com/watch?v=7oXx0qwe0wc)

fluke81
08-03-2007, 00:31

genio:rotfl:

adesso pero voglio pure Ada e Ashley:oink: :D

Vertex
08-03-2007, 07:57

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
stupendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

7stars
08-03-2007, 08:06
c sto giocando...a parte che non prevedere l'uso del mouse...mmmmmm no comment,infatti ho installato subito la patch :) nel complesso carino ma le textures sono pietose,un gioco che esce nel 2007 non può essere un semplice porting e su pc deve dare il meglio di sè graficamente,i muri squadrati e squadrettati non si possono vedere raga,la questione illuminazione lascia anche a desiderare,anch'io ho visto le differenze d luce tra pc e console.insomma su pc poteva essere quello che non è :D

Mister Tarpone
08-03-2007, 08:12

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Che cretino :D

as2k3
08-03-2007, 08:19
raga...il gioco ha audio ita?
o è sottitolato?

Foxlady
08-03-2007, 08:24
raga...il gioco ha audio ita?
o è sottitolato?

Audio eng sub ita;)

Topol4ccio
08-03-2007, 10:38
Scusate, ma la versione di RE4 a cui state giocando voi l'avete tutti acquistata su Play.com? Perché io nei negozi qua in Italia non l'ho ancora visto.

State giocando con la versione giapponese, americana o europea?

Perché io ho sentito dire nuovamente che sono uscite solo le versioni giapponese e americana (identiche) e che la versione europea deve uscire entro l'estate e avrà l'illuminazione in tempo reale e qualche shader in più (io ci credo veramente poco)!

Non ci sto capendo più nulla... :confused:

severance
08-03-2007, 11:19
Scusate, ma la versione di RE4 a cui state giocando voi l'avete tutti acquistata su Play.com? Perché io nei negozi qua in Italia non l'ho ancora visto.

Perché io ho sentito dire nuovamente che sono uscite solo le versioni giapponese e americana (identiche) e che la versione europea deve uscire entro l'estate e avrà l'illuminazione in tempo reale e qualche shader in più (io ci credo veramente poco)!

ma dove hai sentito ste panzane?

comunque lo trovi tranquillamente da mediaworld, eb games, gamestop ;)

ot: ma come fate ad averlo finito in 11 ore? io la prima volta l ho finito in 35 :D vabbe che son morto migliaia di volte e non lo conoscevo, ma ora su pc conoscendolo gia sono a 14 e ne ho ancora! forse perche mi piace esplorare e prendere tutto?:p

Restless
08-03-2007, 11:36

Mi pare strano che esca una successiva versione migliorata, mi pare totalmente improbabile. La versione che trovi ha già i sottotitoli in italiano. Tra l'altro da grande estimatore di questa serie sono rimasto deluso, mi aspettavo molto di più dal punto di visa grafico, è davvero osceno se paragonato a qualsiasi cosa uscita negli ultimi 3 anni.
RE4 è rimasto esattamente lo stesso, mentre gli episodi precedenti erano decisamente adeguati rispetto ai tempi che correvano, dal punto di vsta grafico, e non solo.
Detta in 2 parole, dopo aver giocato a Condemned ho visto questo RE4 e sono stato preso da conati di vomito, m'è venuta voglia di rigiocare subito a Condemned (e rigorosamente senza bande nere), ragazzi, non c'è paragone! ;)

fluke81
08-03-2007, 12:23
Finito in 14 ore:D
Beh alla fine pur con tutti i suoi difetti mi ha divertito,forse perche sono un fan della serie e mi faccio prendere piu dalla trama che dalla giocabilita:sofico:

E brava ashley che alla fine ci prova:oink: :oink:

mentre invece Leon pensava a quella della call center:oink: :ciapet:

:D

Ora mi gioco gli extra:cool:

yamaz
08-03-2007, 13:45
http://img214.imageshack.us/img214/8449/game2007030814254692ty9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=game2007030814254692ty9.jpg)

shot che ho appena preso :)

Comunque un porting orribile che non rende giustizia minimamente ad un gioco grandissimo :)

Con due diversi joypad (Logitech rumblepad 2 e joypad originale PS2 con adattatore) ho avuto serissimi problemi di lag (i movimenti erano ritardati di almeno 1 secondo). Qualcuno mi conferma la cosa?

evilrikkuz
08-03-2007, 13:52
Ragazzi però che sfiga che ho sono l'unico qui dentro che nn riesce a attivare il mouse??

Insomma scarico la patch in prima pagina,estraggo tutto nella directory di install, accendo il programmino, lascio tutto come è con camera lock attivato e move camera up and down..
A quersto punto premo load game... e nulla il mouse è morto....:cry:

Ormai mi sono abituato anche al joypad... tuttavia è il colmo non riuscere a attivare sto mouse maledetto:doh: Avete consigli da darmi su come fare? il procedimento è giusto?

Foxlady
08-03-2007, 14:06
http://img214.imageshack.us/img214/8449/game2007030814254692ty9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=game2007030814254692ty9.jpg)

Comunque un porting orribile che non rende giustizia minimamente ad un gioco grandissimo :)

Con due diversi joypad (Logitech rumblepad 2 e joypad originale PS2 con adattatore) ho avuto serissimi problemi di lag (i movimenti erano ritardati di almeno 1 secondo). Qualcuno mi conferma la cosa?
Uso anche io il rumblepad, nessun problema;)

yamaz
08-03-2007, 14:11
Uso anche io il rumblepad, nessun problema;)

In effetti il Rumblepad va molto meglio del pad PS2 con adattatore, ma lo trovo ancora laggato. Boh :(

Foxlady
08-03-2007, 14:13
In effetti il Rumblepad va molto meglio del pad PS2 con adattatore, ma lo trovo ancora laggato. Boh :(

Mai letto di stò problema...:mbe:

yamaz
08-03-2007, 14:15
Mai letto di stò problema...:mbe:

Te l'assicuro. Con adattatore EMS USB 2 (quello di Play.com) e driver di agosto 2006 ho i movimenti ultra-laggati. Assolutamente ingiocabile :) Col rumblepad, come ripeto, molto di meno, ma comunque un po' fastidioso.

Dark Schneider
08-03-2007, 14:17
In effetti mi sembra incredibile finirlo in 14 ore. O la versione PC ha un livello di difficoltà un po' inferiore... Perchè sennò su Console tutti impiegano dalle 22-24 ore di gioco almeno la prima volta. Poi con le varie modalità sbloccate si arriva anche a di più.
Successivamente magari è più semplice da portare a termine e lo si termina con meno ore.

Una domanda: ma la difficoltà la fa scegliere inizialmente? Su console fa scegliere facile o normale(almeno sul Cubo). Una volta finito ti si sblocca la difficile che è difficile si. Ma comunque la Normale è impegnativa.
Non vorrei che la difficoltà su Pc non coincide.

Dark Schneider
08-03-2007, 14:20
RE4 è rimasto esattamente lo stesso, mentre gli episodi precedenti erano decisamente adeguati rispetto ai tempi che correvano, dal punto di vsta grafico, e non solo.

Non è rimasto lo stesso. Se era lo stesso la grafica era molto molto più che adeguata. ;)

yamaz
08-03-2007, 14:26
Comunque nel primo post c'è scritto che l'installazione è di 7gb, ma a me ne prende solo 4,61 di gb.

Foxlady
08-03-2007, 14:45
Comunque nel primo post c'è scritto che l'installazione è di 7gb, ma a me ne prende solo 4,61 di gb.
item;)

flapane
08-03-2007, 16:15
item;)

che item? :read: :Prrr:
si, andrebbe corretto il primo post.
Su youtube c'è una persona che lo finisce in meno di 6ore e termina Alternate ways in meno di tre quarti d'ora:doh:

Foxlady
08-03-2007, 16:33
Su youtube c'è una persona che lo finisce in meno di 6ore e termina Alternate ways in meno di tre quarti d'ora:doh:

che anche a me ne prende 4.61

Massy84
08-03-2007, 16:39

idem ,RumblePad2 ma nessun lag ;)

evilrikkuz
08-03-2007, 16:55
Ragazzi però che sfiga che ho sono l'unico qui dentro che nn riesce a attivare il mouse??

Insomma scarico la patch in prima pagina,estraggo tutto nella directory di install, accendo il programmino, lascio tutto come è con camera lock attivato e move camera up and down..
A quersto punto premo load game... e nulla il mouse è morto....:cry:

Ormai mi sono abituato anche al joypad... tuttavia è il colmo non riuscere a attivare sto mouse maledetto:doh: Avete consigli da darmi su come fare? il procedimento è giusto?

Nessuno mi può gentilmente postare il metodo di install giusto..??:D :cry:
Grz:help:

Restless
08-03-2007, 17:00
Nessuno mi può gentilmente postare il metodo di install giusto..??:D :cry:
Grz:help:

Ma i 2 file li hai estratti dentro la cartella principale del gioco? Devi lanciare il file della configurazione del mouse e lanciare il gioco da lì.

evilrikkuz
08-03-2007, 17:07
Ma i 2 file li hai estratti dentro la cartella principale del gioco? Devi lanciare il file della configurazione del mouse e lanciare il gioco da lì.

Per cartella principale intendi dove c'è, tra gli altri, anche il loader,l'eseguibile è il resto?

Se per principale intendi quella si ho estratto tt lì.
Il fatto è che il mouse in game sembra morto... non è che si dv rpima disabilitare il joystick o fare altre cose?
:help:

Massy84
08-03-2007, 17:12
azz sono indeciso se comprare un arma oppure no... voi che dite, vale la pena prendere il fucile Striker?

flapane
08-03-2007, 17:18
che anche a me ne prende 4.61

era ironico perchè si scriveva idem;)

Dark Schneider
08-03-2007, 17:39
corretto :)

wolverine
08-03-2007, 19:22

Digli di cambiare pusher.. :D è uscito ufficialmente il 28 Febbraio.. da ebg@mes lo avevano, mentre da blockbuster è uscito il 1 Marzo.. però Dark dice che lo ha visto anche il 27 Febbraio.. :)
E' multilingua.. fra cui l'italiano.. con il solo parlato in inglese.. più qualche "matalo", "cabron" e "mierda".. :D

wolverine
08-03-2007, 19:24

Cheatando e conoscendo a mena dito il gioco può essere.. :stordita:

Restless
08-03-2007, 19:31
Per cartella principale intendi dove c'è, tra gli altri, anche il loader,l'eseguibile è il resto?

Se per principale intendi quella si ho estratto tt lì.
Il fatto è che il mouse in game sembra morto... non è che si dv rpima disabilitare il joystick o fare altre cose?
:help:

Ma hai provato l'ultima versione di quella utility per il mouse, perché ce ne sono diverse....
Il gioco l'hai lanciato dall'interno della finestra di gestione del mouse?
Disabilita per sicurezza prima dal gioco l'uso del joystick.

flapane
08-03-2007, 19:33
Cheatando e conoscendo a mena dito il gioco può essere.. :stordita:

niente "cheatando..." ci sono per intero i video di tutti i giochi che ha finito su youtube, da re1 a re4 ;)

fluke81
08-03-2007, 19:33
ho trovato questo bel sito che contiene informazioni su tutta la saga

http://www.theevilproject.com/evil_timeline.html

Ho scoperto che la ragazzina è piu grandicella di quello che sembra:O :oink: :D

1984 - Lisa Trevor viene dichiarata ormai una cavia inutile. Nasce Ramon Salazar e Ashley Graham.

evilrikkuz
08-03-2007, 19:40
Ma hai provato l'ultima versione di quella utility per il mouse, perché ce ne sono diverse....
Il gioco l'hai lanciato dall'interno della finestra di gestione del mouse?
Disabilita per sicurezza prima dal gioco l'uso del joystick.

si lo apro dalla finestra del programmino.
come si a disabilitare il joystick:mbe:

Foxlady
09-03-2007, 06:52
era ironico perchè si scriveva idem;)

Si scrive:O

fluke81
09-03-2007, 12:00
Finito anche gli extra,separate ways non è male.Poi c'è lei:oink: :oink:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/b/b9/Ada_Wong_La_Femme.jpg/675px-Ada_Wong_La_Femme.jpg

Foxlady
09-03-2007, 12:58
Apperò, not bad:O

fdA40-99
09-03-2007, 18:59
Io l'AW l'avevo finito su PS2 all'incirca nello stesso tempo... però è molto tosta la parte in cui devi affondare l'incrociatore, poco prima d'incontrare Krauser...

Per la versione PC non ho letto recensioni entusiaste. Sapete dirmi se comunque vale la candela per chi non ce l'ha su PS2? E' fedele alla versione per console almeno? Si può giocare con un Joypad con adattatore by Play.com?

wolverine
09-03-2007, 19:22
Io l'AW l'avevo finito su PS2 all'incirca nello stesso tempo... però è molto tosta la parte in cui devi affondare l'incrociatore, poco prima d'incontrare Krauser...

Per la versione PC non ho letto recensioni entusiaste. Sapete dirmi se comunque vale la candela per chi non ce l'ha su PS2? E' fedele alla versione per console almeno? Si può giocare con un Joypad con adattatore by Play.com?

Diverte comunque, ma non è uguale alla versione PS2 purtroppo.. mancano gli effetti di luce = meno atmosfera.. :stordita:

wolverine
09-03-2007, 19:28
OT: Se a qualcuno interessa oggi è uscito Jade Empire per pc.. con scatola in metallo.. :)

enry88
09-03-2007, 20:05
in che lingue è disponibile il gioco?

flapane
09-03-2007, 20:22
audio eng sub ita

fdA40-99
09-03-2007, 20:32
Sorry, wolvie but... what do you mean with "mancano gli effetti di luce"? Ma così mi crolla un mondo... :cry: ed io che volevo averlo su PC perchè su PS2 dovrei comprarmi una memory card originale al posto della mia della DATEL... ho dovuto fare il tour de force quest'estate in calabria per presentare gli esami e completare RE4 :D Lì avevo un amico con la memory originale ed il gioco... Però è stato utile. Sapete che bello parlare di "pulsione di morte" dopo aver sterminato posseduti su posseduti...

Vabbè torno a studiare "Processi primario e secondario"...

7stars
09-03-2007, 20:55
siiiiiii...fa ca..reeeeee graficamente non l'avete capito ancora? manca la luce mancano textures adeguate ad un gioco per pc ke esce nel 2007,manca un texture pack o una patch e kissà quando uscirà ke nn se ne trovano...bastaaaaa con questi portiiiiing...e basta ohhhhhhhhhh :D già mi devo sorbire pes 6 con il porting dalla ps2...ma vi rendete conto? pes 6 !!! ke gli devo forzare i filtri nei drivers della ati ed installargli il kit server altrimenti farebbe ca..re anke lui :)

wolverine
09-03-2007, 21:11
Sorry, wolvie but... what do you mean with "mancano gli effetti di luce"? Ma così mi crolla un mondo... :cry: ed io che volevo averlo su PC perchè su PS2 dovrei comprarmi una memory card originale al posto della mia della DATEL... ho dovuto fare il tour de force quest'estate in calabria per presentare gli esami e completare RE4 :D Lì avevo un amico con la memory originale ed il gioco... Però è stato utile. Sapete che bello parlare di "pulsione di morte" dopo aver sterminato posseduti su posseduti...

Vabbè torno a studiare "Processi primario e secondario"...

Purtroppo è un porting "alleggerito" della versione per PS2.. :stordita:

lukeskywalker
10-03-2007, 10:15
Purtroppo è un porting "alleggerito" della versione per PS2.. :stordita:

l'impatto grafico è un calcio nelle palle. però è un bel gioco nel complesso, me ne sto' rendendo conto andando avanti.

evilrikkuz
10-03-2007, 13:25
Ragazzi che bel gioco:)

mi sta appassionando sempre di più..
dopo un primo effetto...(di disgusto) riguardo la grafica il gioco si dimostra un capolavoro!

IO lo consiglio a tutti;)

Dark Schneider
10-03-2007, 13:58

dopo un primo effetto...(di disgusto) riguardo la grafica il gioco si dimostra un capolavoro!

Hai visto? :)

L'unica pecca purtroppo è lo scempio che riguarda l'aspetto grafico rispetto alle Console, conversione che credetemi se mantenevano fedele avrebbe elevato di non poco sia atmosfera e sia il coinvolgimento emotivo. :)

Ma alla fine se comunque riuscite lo stesso ad apprezzarlo mi fa piacere. :) Come avevo detto, resta il fatto che non sono molti i titoli che su pc hanno una trama complessa, ben articolata, con personaggi ben caratterizzati e carismatici, con colpi di scena,ecc. come in RE4. :) Quindi alla fine può piacere lo stesso.:)

In che punto ti trovi? :)

evilrikkuz
10-03-2007, 14:05
Hai visto? :)

L'unica pecca purtroppo è lo scempio che riguarda l'aspetto grafico rispetto alle Console, conversione che credetemi se mantenevano fedele avrebbe elevato di non poco sia atmosfera e sia il coinvolgimento emotivo. :)

Ma alla fine se comunque riuscite lo stesso ad apprezzarlo mi fa piacere. :) Come avevo detto, resta il fatto che non sono molti i titoli che su pc hanno una trama complessa, ben articolata, con personaggi ben caratterizzati e carismatici, con colpi di scena,ecc. come in RE4. :) Quindi alla fine può piacere lo stesso.:)

In che punto ti trovi? :)

sono arrivato alla chiesa per liberare la ragazza buona:oink: :asd:

Quoto tutto quello che hai detto se avessere tenuto la grafica anche solo della PS2 sarebbe stato un capolavoro sotto tutti gli aspetti...era dqa gothic 2 che non giocavo a un gioco così bello.

7stars
10-03-2007, 16:15
effettivamente il gameplay non è male,forse se la grafica fosse stata all'altezza avrei detto anke bello...ma davvero oggi l'aspetto grafico non si può affatto trascurare e pensare in questo modo al multipiattaforma solo per vendere delle copie in + è deprecabile,io mi dissocio completamente e dico anche con convinzione che titoli del genere non li compro...e poi dicono che si interessano alla console perchè la pirateria fa male alle software house...certo se per pc fanno giochi come si deve me li compro pure ma così non si può proprio.

mirko90
10-03-2007, 19:58

Per far funzionare il mouse prova a abiblitare la tastiera dal menu opzioni:D

Alex23
11-03-2007, 11:28
Beh, certamente se la trama e il gameplay non fossero stati comunque ottimi,
non starei certo giocando a Resident Evil 4 per pc...

E' stato davvero un peccato attendere così tanto tempo e poi ritrovarci in mano
un gioco splendido, ma con una grafica davvero "vecchia"... :(
L'atmosfera che si percepisce con quello per PS2 (che possiede la mia ragazza)
non è neppure da mettere a confronto...

Poi, certo che il gioco è comunque giocabile e mi ci sto divertendo, però rimane
davvero una grossa delusione dal punto di vista strettamente tecnico... :(

Ubisoft/Capcom... ma che avete fatto?? Odiate così tanto poi poveri consumatori per pc giochi pc???? :( :( :(

evilrikkuz
11-03-2007, 13:14
Ragazzi sono arrivato al castello manca ancora tanto a finirlo? 8suppongo e spero di sì:D )

flapane
11-03-2007, 14:29
per fortuna tua si, io credevo che prima di arrivarci il gioco fosse alla fine dopo il villaggio :O

mirko90
11-03-2007, 18:06
Ragazzi ma quanto bello è? :eek:

Io me la sto troppo sciallando è divertentissimo è ti fa salire una tensione

impressionante. Se muoio di tachicardia è ancora poco:)

Darkdragon
11-03-2007, 20:46
iscritto

Foxlady
12-03-2007, 08:36

Spettacolo si si;)

maxdgr
12-03-2007, 09:53
Troppo bello sto gioco.
Non ho mai giocato alla versione cubo o ps2 quindi non posso fare confronti, ma imho anche la versione pc è un capolavoro.
Quando un gioco è bello lo è a prescindere dalla grafica, comunque giocato con un pad a una certa distanza dal monitor devo dire che non è male neanche sotto questo aspetto (coi filtri a palla dal pannello della scheda video). Il sonoro poi è fenomenale (gli effetti sanguinolenti di quando fai saltare la testa a qualche mostro sono da oscar).
Complimenti ai ragazzi della Capcom x aver sfornato un simile pezzo di software...

Aloha

Dark Schneider
12-03-2007, 11:37
Ragazzi sono arrivato al castello manca ancora tanto a finirlo? 8suppongo e spero di sì:D )

A voja!!! Direi che sei a metà gioco scarso.

Massy84
12-03-2007, 11:54
ci mancavano pure i "cosi" che si rigenerano :eek:

flapane
12-03-2007, 11:56
e non credere che non verrà di peggio ;)

evilrikkuz
12-03-2007, 16:58
A voja!!! Direi che sei a metà gioco scarso.

Bè oggi di preciso sn arrivato al pezzo dove devi usare ashley per raggiungere Leon... subito dopo la morte di Luis....

In ogni caso, di media (principiante) in quanto lo si finisce?

flapane
12-03-2007, 17:02
16/17 h...

Dark Schneider
12-03-2007, 17:52
In ogni caso, di media (principiante) in quanto lo si finisce?

Beh dai un 20-22 di ore ci si mette. Escludendo le altre modalità di gioco che si sbloccano. Solo che alcuni l'hanno finito in meno tempo al primo colpo. Mi viene da pensare che la versione Pc sia un po' più facile al livello di difficoltà di base. Anche perchè se ho capito bene non ti fa scegliere la difficoltà. A quel punto può essere che dura meno ore.

Jaguar64bit
12-03-2007, 17:55
Beh dai un 20-22 di ore ci si mette. Escludendo le altre modalità di gioco che si sbloccano. Solo che alcuni l'hanno finito in meno tempo al primo colpo. Mi viene da pensare che la versione Pc sia un po' più facile al livello di difficoltà di base. Anche perchè se ho capito bene non ti fa scegliere la difficoltà. A quel punto può essere che dura meno ore.

con la versione per il cubo di media lo si finiva in 22-23 ore..

Jaguar64bit
12-03-2007, 18:00

si ci sono un sacco di situazioni intrippanti.. , è molto vario come gioco..praticamente è impossibile annoiarsi anche per un minuto.

Dark Schneider
12-03-2007, 18:31
con la versione per il cubo di media lo si finiva in 22-23 ore..

Si infatti è il tempo che ci ho messo io. :)

wolverine
12-03-2007, 19:16

Facile e Normale come su PS2, una volta finito ti sblocca Esperto.. :)

Dark Schneider
12-03-2007, 20:12
Facile e Normale come su PS2, una volta finito ti sblocca Esperto.. :)

Ah ecco. No perchè avevo letto che qualcuno chiedeva del perchè sulla videate del salvataggio c'era scritta la difficoltà..ma non faceva scegliere. Forse si è confuso. :)

evilrikkuz a che difficoltà ci stai giocando?

7stars
12-03-2007, 20:20
vabbè dai ma a giocare con difficoltà facile ke gusto c'è? spero ke stiate giocando normale

mirko90
12-03-2007, 20:35
Partito a "normale":cool:

mirko90
12-03-2007, 21:49
Ragazzi ma a voi è mai capitato di rimanere senza munizioni?:mbe:

A me si è mi sono ritrovato a combattere contro 5 semi-zombi con il solo

coltello:muro: . Ne sono uscito scemo, non so ancora come ho fatto!!!!

severance
12-03-2007, 21:59
finito ieri su pc (l altra settimana l ho finito sul cubo :p ) ora inizio separate ways :D

come giocabilita e difficolta mi sembra identico, peccato per l atmosfera :mc:

x mirko90:

dovresti aver piu parsimonia delle munizioni, magari spara alla testa per ucciderli subito oppure alle gambe ai ganados e poi avvicinati e calciali o prendili a coltellate quando sono a terra, cosi avanzerai piu colpi :D

Jaguar64bit
12-03-2007, 22:10
Ragazzi ma a voi è mai capitato di rimanere senza munizioni?:mbe:

A me si è mi sono ritrovato a combattere contro 5 semi-zombi con il solo

coltello:muro: . Ne sono uscito scemo, non so ancora come ho fatto!!!!

a me è successo prima di incontrare 2 maledetti...semi-boss , non dico nulla per non spoilerare... , li si che me la sono vista brutta...quel punto l'ho dovuto rifare più e più volte.

Dark Schneider
12-03-2007, 22:18
Comunque si, anchio consiglio non sempre di sparare. O meglio sparare con intelligenza e magari utilizzare anche calci appena barcollano.;)

Poi comunque ragà tenete conto che non per forza li dovete ammazzare tutti. :D Anche se è consigliabile...per i soldi, munizioni,ecc. Però magari se la situazione è grave..date la priorità a portare a casa la pelle. :D

Jaguar64bit
12-03-2007, 22:21
Comunque si, anchio consiglio non sempre di sparare. O meglio sparare con intelligenza e magari utilizzare anche calci appena barcollano.;)

Poi comunque ragà tenete conto che non per forza li dovete ammazzare tutti. :D Anche se è consigliabile...per i soldi, munizioni,ecc. Però magari se la situazione è grave..date la priorità a portare a casa la pelle. :D

è che nel punto dove ero io ..o ammazzavo i 2 maledetti guardiani , oppure non andavo avanti.... e in quel punto non potevo nemmeno tornare indietro dal tipo che ha le armi

Dark Schneider
12-03-2007, 22:23
è che nel punto dove ero io ..o ammazzavo i 2 maledetti guardiani , oppure non andavo avanti.... e in quel punto non potevo nemmeno tornare indietro dal tipo che ha le armi

forse intendi i 2 el giganti?:)

Jaguar64bit
12-03-2007, 22:30
forse intendi i 2 el giganti?:)

no , hai presente dove c'è quella specie di torre con l'ingranaggio che fa muovere il ponte ? ecco da li in poi non si può più tornare indietro dall'armaiolo , andando avanti sorpassando il ponte si entra in uno stanzone dove ci sono 2 maeldetti guardiani con mi pare sciabole e scuri e qualche troll meno forte da uccidere..., ecco contro i 2 maledetti ero sfornito di armi , e per ucciderli me ne son dovute inventare di tutti i colori...

7stars
12-03-2007, 23:06
una cosa ke nn mi piace è ke il personaggio nn possa fare movimenti laterali...

Jaguar64bit
12-03-2007, 23:06
ho messo in difficoltà la memoria di Dark Schneider :asd: :D

Dark Schneider
13-03-2007, 00:25
ho messo in difficoltà la memoria di Dark Schneider :asd: :D

Devo essere sincero: SI. :D

Porca vacca proprio non mi sto a ricordà. Dammi almeno un altro indizio. Il posto l'ho capito, però proprio non mi tornano in mente.

Jaguar64bit
13-03-2007, 00:37
Devo essere sincero: SI. :D

Porca vacca proprio non mi sto a ricordà. Dammi almeno un altro indizio. Il posto l'ho capito, però proprio non mi tornano in mente.

allora questa torre col marchingeno è infestata di nemici , bisogna ucciderli mentre la si scala con le scale interne per sbloccare gli ingranaggi per far muovere il ponte , il ponte non è classico... nel senso che si muove lateralmente , una volta mosso il ponte si può arrivare dall'altra parte e davanti al portone ricordo che c'è un maldetto che ti aspetta , forse quando lo uccidi lascia pure un amuleto o qualcosa a terra , si entra nel portone e non si può più tornare indietro...e da qui inizi a essere attaccato da nemici deboli , dopo arrivano i 2 guardiani seguiti da altri meno forti che li aiutano , i guardiani mi pare che sono bendati... e forti un pò corazzati , hanno delle scuri e lame..e si muovono un pò in maniera ubriaca...sembrano vederci e non vederci , se non li si uccide non si può avanzare.. tieni conto che io il gioco l'ho finito circa 9 mesi fa...:eek: però questo punto mi è rimasto impresso perchè ero veramente in difficoltà.

Foxlady
13-03-2007, 08:14
Ah ecco. No perchè avevo letto che qualcuno chiedeva del perchè sulla videate del salvataggio c'era scritta la difficoltà..ma non faceva scegliere. Forse si è confuso. :)

Hihi si ero io e mi son sbagliato:asd:

Dark Schneider
13-03-2007, 10:18
allora questa torre col marchingeno è infestata di nemici , bisogna ucciderli mentre la si scala con le scale interne per sbloccare gli ingranaggi per far muovere il ponte , il ponte non è classico... nel senso che si muove lateralmente , una volta mosso il ponte si può arrivare dall'altra parte e davanti al portone ricordo che c'è un maldetto che ti aspetta , forse quando lo uccidi lascia pure un amuleto o qualcosa a terra , si entra nel portone e non si può più tornare indietro...e da qui inizi a essere attaccato da nemici deboli , dopo arrivano i 2 guardiani seguiti da altri meno forti che li aiutano , i guardiani mi pare che sono bendati... e forti un pò corazzati , hanno delle scuri e lame..e si muovono un pò in maniera ubriaca...sembrano vederci e non vederci , se non li si uccide non si può avanzare.. tieni conto che io il gioco l'ho finito circa 9 mesi fa...:eek: però questo punto mi è rimasto impresso perchè ero veramente in difficoltà.

Ahhhhh si adesso ho capito. Però i guardiani che dici se ricordo dovrebbero essere quelli con mi pare gli artigli d'acciaio. Che non ci vedono e si spostano e si buttano in base al rumore. Là si buttano ancora più "alla cieca" perchè ci stanno anche gli altri nemici che si muovono e tu non puoi stare fermo. Si in effetti là se non hai abbastanza colpi con caxxi amari. :D Anche perchè se ti toccano ti fanno mooolto male. Devi stare distante sennò non ci mettono niente ad ammazzarti. :D Ma il problema lì è che sei costretto a muoverti.

Jaguar64bit
13-03-2007, 13:14
Ahhhhh si adesso ho capito. Però i guardiani che dici se ricordo dovrebbero essere quelli con mi pare gli artigli d'acciaio. Che non ci vedono e si spostano e si buttano in base al rumore. Là si buttano ancora più "alla cieca" perchè ci stanno anche gli altri nemici che si muovono e tu non puoi stare fermo. Si in effetti là se non hai abbastanza colpi con caxxi amari. :D Anche perchè se ti toccano ti fanno mooolto male. Devi stare distante sennò non ci mettono niente ad ammazzarti. :D Ma il problema lì è che sei costretto a muoverti.

Si bravo proprio quelli... , vero non ci vedono e sentono il rumore....:D alcuni punti del gioco più difficili ma dove ero ben armato li ho passati con molta più facilità.

flapane
13-03-2007, 14:07
aaah lì?
Ho risolto subito
colpendoli assieme con un colpo di lanciarazzi :)

Massy84
13-03-2007, 14:16
aaah lì?
Ho risolto subito
colpendoli assieme con un colpo di lanciarazzi :)

anch'io la prima volta ho fatto così, poi l'ho rifatto quel pezzo per tenere il "giocattolone" per altre parti :fagiano: :D

flapane
13-03-2007, 14:17
vabe poi dopo l'ho ricomprato :D

silipaolix
13-03-2007, 17:35
Ascoltate, a qualcuno è nota la presenza di problemi con le schede video?
No, perchè io riesco ad avviarlo ma finiti i filmati (il primo in FMV ed il secondo su Game Engine) quando inizia il gioco vero e proprio mi rimane lo schermo nero ma sento sotto i suoni del gioco. BAH! La Capcom se non ne fa una delle sue non è contenta! (RE Passati docet)

flapane
13-03-2007, 17:57
Finito!!
75% colpi
748nemici
79vite
18ore e 38

evilrikkuz
13-03-2007, 18:15
Finito!!
75% colpi
748nemici
79vite
18ore e 38

urca!!!:eek:

75% di colpi è tanto!!!! complimenti!!!

flapane
13-03-2007, 18:36
facevo attenzione perchè avevo paura di rimanere senza munizioni:D

wolverine
13-03-2007, 19:29
Finito ieri notte.. 16 ore e 34min.. tenendo presente che lo sto giocando anche su PS2, quindi fino a metà gioco sapevo già che fare.. :)

mirko90
13-03-2007, 19:32
Qualcuno sa gentilmente dirmi dove RE4 mette i salvataggi?

evilrikkuz
13-03-2007, 19:42
Qualcuno sa gentilmente dirmi dove RE4 mette i salvataggi?

directory di installazzione saveData. Lì ci sn tutti i salvataggi.
--------------------------------------------------------
Cmq ormai ci dovrei essere anche io a finirlo:D

credo mi manchi ancora poco.

Sono

alla sala dove devi posizionare gli oggetti del leone etc...per fare aprire la porta (subito dopo il livello con i draghi robotici che ti sputano lava per intenderci;)

Dico credo perchè la trama di sto gioco è PIENA di colpi di scena, quindi nn si sa mai:p

Dark Schneider
13-03-2007, 20:05
Naa ti manca ancora. :)

Ma comunque non voglio rovinarti niente. :)

Dark Schneider
13-03-2007, 20:06
Finito ieri notte.. 16 ore e 34min.. tenendo presente che lo sto giocando anche su PS2, quindi fino a metà gioco sapevo già che fare.. :)

Non era meglio finire prima la versione PS2? :)

Grey 7
13-03-2007, 20:15
l'avevo gia finito almeno 3 volte su ps2 ma me lo son rigiocato anche su pc con tutti gli extra :sofico:

wolverine
13-03-2007, 20:25
Non era meglio finire prima la versione PS2? :)

Vero ma se accendo la PS2 poi mi metto a giocare a God of War.. :D adesso continuo su PS2 anche perchè sono arrivato a.. Salazar il nanetto che si trasforma in un orrido mostrone.. :D

mirko90
13-03-2007, 20:38
directory di installazzione saveData. Lì ci sn tutti i salvataggi.

Ragazzi sto sclerando anchio, anchio pensavo che fossero in quella cartella

ma sorpresa, nella cartella di installazione non c'è la cartella savedata, ora

provo a vedere con xp, ma con vista nisba (eppure i salvataggi li carica da qualche parte)

Dark Schneider
13-03-2007, 20:55
Vero ma se accendo la PS2 poi mi metto a giocare a God of War.. :D adesso continuo su PS2 anche perchè sono arrivato a.. Salazar il nanetto che si trasforma in un orrido mostrone.. :D

Io mi sto mettendo i soldini da parte per God of War 2. :D

Dark Schneider
13-03-2007, 20:56
Ragazzi sto sclerando anchio, anchio pensavo che fossero in quella cartella

ma sorpresa, nella cartella di installazione non c'è la cartella savedata, ora

provo a vedere con xp, ma con vista nisba (eppure i salvataggi li carica da qualche parte)

ma scusa ma qual'è il problema? Basta che te li vede quando devi caricare no?

wolverine
13-03-2007, 20:56
Io mi sto mettendo i soldini da parte per God of War 2. :D

Ci sto pensando anch'io.. ;) pare esca il 13 Aprile?

Rufio7
13-03-2007, 21:11
dunque,ho letto alcune pagine di discussione ho visto che si è "battibeccato" un pò riguardo la grafica del gioco..bè che dire..
allora secondo me come atmosfera(massima raggiungibile cn un comparto grafico simile) per un gioco horror ci siamo,come giocabilità anche e vorrei vedere con l'esperienza dei precedenti titoli!
Però graficamente re4 è oggettivamente brutto e obsoleto,sfido chiunque a dire il contrario.Siamo nel 2007,abituati alla grafica di Oblivion e company e ci propinano una roba simile?Per me è una presa in giro bella e buona.
E non venitemi a dire ke l'importante è la giocabilità o l'atmosfera perchè un gioco per avere queste caratteristiche deve avere un supporto grafico adeguato a trasmettermi determinate emozioni tali da farmi immedesimare nel personaggio e farmi salatre dalla sedia.
Parere personale,poi ovviamente si può dire è brutto?bè non lo compri e nn rompi,certo.:D

Dark Schneider
13-03-2007, 21:59
dunque,ho letto alcune pagine di discussione ho visto che si è "battibeccato" un pò riguardo la grafica del gioco..bè che dire..
allora secondo me come atmosfera(massima raggiungibile cn un comparto grafico simile) per un gioco horror ci siamo,come giocabilità anche e vorrei vedere con l'esperienza dei precedenti titoli!
Però graficamente re4 è oggettivamente brutto e obsoleto,sfido chiunque a dire il contrario.Siamo nel 2007,abituati alla grafica di Oblivion e company e ci propinano una roba simile?Per me è una presa in giro bella e buona.
E non venitemi a dire ke l'importante è la giocabilità o l'atmosfera perchè un gioco per avere queste caratteristiche deve avere un supporto grafico adeguato a trasmettermi determinate emozioni tali da farmi immedesimare nel personaggio e farmi salatre dalla sedia.
Parere personale,poi ovviamente si può dire è brutto?bè non lo compri e nn rompi,certo.:D

Come è stato detto tante volte, su Pc purtroppo hanno alleggerito di non poco la grafica. Su Console è diverso, sopratutto su Cubo. Se era uguale al Cubo la grafica era molto più che adeguata ai tempi. Su Cubo è uscito anni fa ma hanno fatto un lavorone sfruttando di brutto le caratteristiche della macchina. Tanto che io ancora oggi lo reputo uno dei più bei giochi graficamente esistenti. :)

Dark Schneider
13-03-2007, 22:12
Ci sto pensando anch'io.. ;) pare esca il 13 Aprile?

Ti dirò non ci sto capendo molto. Chi dice 13 aprile. chi 18, chi 25.:doh:

American horizo
14-03-2007, 07:32
ho 2 problemi:
1) pur facendo partire il gioco con mouse aim 2.0, non mi da la possibilità di giocare col mouse
2) i filmati di intermezzo non me li visualizza, cioè, si vede una schermata tutta grigia e si sente solo l'audio

soluzioni?

Foxlady
14-03-2007, 07:49
ho 2 problemi:
1) pur facendo partire il gioco con mouse aim 2.0, non mi da la possibilità di giocare col mouse
2) i filmati di intermezzo non me li visualizza, cioè, si vede una schermata tutta grigia e si sente solo l'audio

soluzioni?Per quanto riguarda i filmati è, molto probabilmente, una questione di codec.
Prova ad installare il pacchetto di filtri ffdshow.;)

Sul programmino per il mouse non sò aiutarti....

American horizo
14-03-2007, 07:58
Per quanto riguarda i filmati è, molto probabilmente, una questione di codec.
Prova ad installare il pacchetto di filtri ffdshow.;)

Sul programmino per il mouse non sò aiutarti....

i codec sono instalatissimi, infatti se vado nella cartella con tutti i filmati e provo ad aprirli con zoomplayer, mi funzionano... Se invece li apro son WMP11, mi da lo stesso problema che mi da nel gioco......

Foxlady
14-03-2007, 08:01
i codec sono instalatissimi, infatti se vado nella cartella con tutti i filmati e provo ad aprirli con zoomplayer, mi funzionano... Se invece li apro son WMP11, mi da lo stesso problema che mi da nel gioco......

MMM a me li apre sia con media player che con altri software...:mbe:

7stars
14-03-2007, 08:06
guarda sei un grande,qui non mi capiscono :D dai scherzo .cmq ho seguito il consiglio di qualcuno-scusate se nn torno indietro a leggere-che diceva di giocare a condemned criminal origins.beh c ho rigiocato con l'hw ke ho ora,quando era uscito il mio vecchio computer nn me lo poteva far gustare a dovere.insomma...con una risoluzione d almeno 1024x768 con filtri a palla è micidiale,grazie a chi ha dato quel consiglio.riguardo a re4 ripeto che potevano fare di + e ke odio i porting e le console che stanno rovinando il mercato per pc.

American horizo
14-03-2007, 08:39
MMM a me li apre sia con media player che con altri software...:mbe:
Mi correggo, appena li apro WMP non lo riproduce bene e quindi si vede l'immagine tutta grigia... appena il filmato finisce e provo a vederlo di nuovo, magicamente lo visualizza correttamente.... stranissimo... potresti dirmi che codec hai installato? io ne ho una miriade e nonostante tutto, ho questi problemi... e non solo con RE4, ma anche con altri files video....

Foxlady
14-03-2007, 09:00
Mi correggo, appena li apro WMP non lo riproduce bene e quindi si vede l'immagine tutta grigia... appena il filmato finisce e provo a vederlo di nuovo, magicamente lo visualizza correttamente.... stranissimo... potresti dirmi che codec hai installato? io ne ho una miriade e nonostante tutto, ho questi problemi... e non solo con RE4, ma anche con altri files video....

Allora ti consiglio di cancellare tutti i codec che hai e di installare solo i filtri ffdshow (con cui vedi praticamente tutto).
A parte installa un codec per riprodurre l'audio ac3 (non supportato dai filtri).

Rufio7
14-03-2007, 13:21
Come è stato detto tante volte, su Pc purtroppo hanno alleggerito di non poco la grafica. Su Console è diverso, sopratutto su Cubo. Se era uguale al Cubo la grafica era molto più che adeguata ai tempi. Su Cubo è uscito anni fa ma hanno fatto un lavorone sfruttando di brutto le caratteristiche della macchina. Tanto che io ancora oggi lo reputo uno dei più bei giochi graficamente esistenti. :)

Capisco,infatti un mio amico che lo ha giocato sul cubo,quando gli dissi che l'avevo preso,mi rassicurò sul fatto che fosse un gran bel gioco,graficamente eccelso e di qualità..poi l'ho installato..ho giocato..e mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo,ho pensato che ero stato truffato:D
Una cosa non mi è chiara,perchè alleggerire la grafica facendo il porting da consolle a pc?cioè i pc possono permettersi di sostenere ambienti grafici tridimensionali sicuramente maggiori rispetto alle consolle(sicuramente rispetto alla ps2)non capisco perchè c'è bisogno di alleggerire un gioco graficamente,avrei capito nel caso fosse stato il contrario tipo pc-->ps2.

7stars
14-03-2007, 13:29
Una cosa non mi è chiara,perchè alleggerire la grafica facendo il porting da consolle a pc?cioè i pc possono permettersi di sostenere ambienti grafici tridimensionali sicuramente maggiori rispetto alle consolle(sicuramente rispetto alla ps2)non capisco perchè c'è bisogno di alleggerire un gioco graficamente,avrei capito nel caso fosse stato il contrario tipo pc-->ps2.
secondo me invece è semplice.le ps2 sono tutte uguali ed eseguono gli stessi calcoli,invece i pc sono soggetti ad una miriade di configurazioni diverse e allora per non perdere neanke tanto tempo cercano di fare un codice per cui non serva un quad-core e 2 8800 in sli per eseguirlo a dovere...questo è il concetto :D ma perchè quando è uscito pes 6 non v siete chiesti come mai nn serva un super computer per giocarci bene,grazie l'hanno preso dalla ps2,l'hanno peggiorato e lo hanno portato su pc.cmq mettiamoci l'anima in pace,i giochi belli per pc con filtri,textures dettagliate,sm 3 e roba varia vuol dire che nascono per pc oppure c si è lavorato di + prendendolo come target d mercato serio e non solo per vendere qualche copia in + come questo titolo di capcom.

Dark Schneider
14-03-2007, 15:57
Capisco,infatti un mio amico che lo ha giocato sul cubo,quando gli dissi che l'avevo preso,mi rassicurò sul fatto che fosse un gran bel gioco,graficamente eccelso e di qualità..poi l'ho installato..ho giocato..e mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo,ho pensato che ero stato truffato:D

Probabilmente per far girare il gioco a tutti bene. Pare per dirti che anche chi ha schede come una 9200 ci gioca bene(scheda del 2001/2002). Ci sarebbe da fare troppa ottimizzazione.
Troppo diverse le configurazioni su Pc. Purtroppo è un difetto del Pc....se si parla di ambito ludico. Gli sviluppatori devono tener conto della maggioranza delle cpu, gpu, quantitativo ram diffuso. Non guardare al fatto che in un forum di appassionati buona parte degli utenti ha pc discreti. La maggior parte compra schede poco potenti e se la tengono per 4 anni per dirti. Sai quanta gente conosco che ha GeForce 4 ti 4200, GF4 MX, Radeon 8500, 9250, 9600SE,ecc. con CPU Athlon XP 1600+, max 512 mb di ram,ecc. Gente che gioca...abbassa a 640x480 oppure ad 800x600 al minimo dettaglio e gioca. Se ci pensi, questi qua con pc vecchissimi son contentissimi che RE4 gli gira bene.
Gli unici sviluppatori che non se ne fregano della maggior parte degli utenti che ha pc poco potenti, sono quelli che sviluppano dei motori grafici e si fanno soldi vendendo la licenza.

Personalmente comunque non amo il multipiattaforma. Cioè anche su Console. Se i giochi sono multi-piattaforma significa che stai limitando le potenzialità della macchina. Infatti i migliori giochi graficamente parlando sono quelli pensati esattamente per sfruttare una determinata macchina. Pensare ad uno sviluppo multi-piattaforma, significa che stai scegliendo la strada del compromesso. Anche su Console. E man mano che passano gli anni diventa sempre più chiaro.
Nel caso di RE4 ERA pensato per il GameCube. Ed infatti nella versione originale sfrutta alla grande le caratteristiche della macchina. Poi hanno deciso di portarlo su PS2 ed l'hanno ridotto tecnicamente. Però considerando l'hardware più anziano è stato ottenuto comunque un gran risultato. Su pc hanno fatto un po' sto scempio grafico.
Però non credere che i titoli pc convertiti su console...sono brutti perchè quest'ultime sono meno potenti o perchè "non ce l'ha fanno". Anche parlando delle vecchie console. Certo la PS2 ormai ha la sua età. E' al limite. Però ti assicuro che quando ci sviluppano giochi fatti ad Hoc è ancora un gran bel vedere. Te lo garantisco perchè personalmente non sono uno che si fa problemi a giocare su un sistema o un altro. :) Poi magari vedi un titolo convertito anche da Pc...e risulta tecnicamente inferiore a quello che si potrebbe ottenere. Al di là dei limiti di un hardware vecchio, se comunque si sfruttano al limite le risorse di un sistema si può fare molto. Su Pc ovviamente non accadrà mai. Le nuove cpu, gpu,ecc. non saranno mai sfruttate perchè bisogna programmare pensando a dozzine di configurazioni. Guarda la PS3: ha una 7900. Tra 5 anni vedrai di cosa era realmente capace questo chip video se sfruttato a dovere. La 7900 pc tra 5 anni al massimo la utilizzi come segna libro e non avrà mai dimostrato il suo reale potenziale. Allo stesso tempo, però se il titolo è pensato per il multi-piattaforma, quindi per molte configurazioni diverse...ad essere non sfruttate sono anche le console.
In poche parole: con il multi-piattaforma a "perderci" sono un po' tutti i sistemi: pc, console nuove, console vecchie. Ma ovviamente bisogna accontentarsi.:)

Certo nel caso di RE4 su Pc comunque hanno esagerato. Nel senso che se ce la mettevano sta cavolo di illuminazione, alla fine chi aveva un Pc uscito negli ultimi 3 anni sicuramente gli andava bene(anche di fascia media). Invece hanno scelto la strada più diretta, alleggerire così gira praticamente a tutti tutti. Anche chi ha pc di 4-5 anni fa. Però il gioco risulta a mio avviso snaturato. Per fortuna comunque storia e gameplay sono ben fatti e quindi può piacere lo stesso. :)

wolverine
14-03-2007, 19:24
guarda sei un grande,qui non mi capiscono :D dai scherzo .cmq ho seguito il consiglio di qualcuno-scusate se nn torno indietro a leggere-che diceva di giocare a condemned criminal origins.beh c ho rigiocato con l'hw ke ho ora,quando era uscito il mio vecchio computer nn me lo poteva far gustare a dovere.insomma...con una risoluzione d almeno 1024x768 con filtri a palla è micidiale,grazie a chi ha dato quel consiglio.riguardo a re4 ripeto che potevano fare di + e ke odio i porting e le console che stanno rovinando il mercato per pc.

Se si parla di atmosfera ok Condemned è molto d'atmosfera, tra i migliori.. ma come tipo di gioco sono totalmente differenti.. a parte che se sta cosa un pò fa ridere, visto che Condemned è un gioco per console.. ;) :asd:

7stars
15-03-2007, 03:06
error

7stars
15-03-2007, 03:07
Se si parla di atmosfera ok Condemned è molto d'atmosfera, tra i migliori.. ma come tipo di gioco sono totalmente differenti.. a parte che se sta cosa un pò fa ridere, visto che Condemned è un gioco per console.. ;) :asd:
si e si vede che l'hanno curato d + però,un applauso a monolith (e non certo solo per condemned)cmq anche lì c'è parekkia suspance,era solo per rimarcare la differenza a livello tecnico con un titolo che è stato sviluppato 6-12 mesi prima e non per dire che sono giochi simili.re4 per pc è un buco nell'acqua ma lo finirò lo stesso,quando non ho niente da fare :D

American horizo
15-03-2007, 05:46
ma voi avete la versione europea?? e vi funziona il mouse aim ? a me no !

andryonline
15-03-2007, 08:06
Come atmosfera e trama è un bel gioco?

Foxlady
15-03-2007, 08:39

Gran gioco, con la G maiuscola...L'atmosfera su pc però risente un pò della mancanza di illuminazione...

Alex23
15-03-2007, 09:40
Uno dei migliori giochi che abbia mai visto, in quanto a trama e atmosfera...
Anzi, forse decisamente il migliore!!! :D :D :D :D

Infatti, pensando a Resident Evil 5 mi dovrò armare di XBOX360 o PS3, perchè DOVRO' giocarci assolutamente appena esce!!!! :sofico:

Resident Evil 4 si merita un bel 9 come minimo secondo me... :D :D

ByeZ!
ALEX23

lukeskywalker
15-03-2007, 10:43
peccato per il porting mal riuscito, poteva essere un vero capolavoro.
comqunque penso di essere quasi alla fine:
il nano è entrato ne culo di una specie di lumaca gigante trasformandosi - stile meganoide - in undrago alieno con un lungo muso ed un unico occhio giallo, per di più caga in continuazione ragni alieni.:D mi domando dove sia ashley

evilrikkuz
15-03-2007, 15:15
Ragazzi avete dei consigli da darmi su come uccidere i due giganti????

Uno l'ho sistemato facendolo cadere nel tombino con la lava:D
Ma per l'altro lo continuo a riempire di colpi ma lui nn si atterra , e se lo fa nn mi da il tempo di uccidere l'insetto che lo controlla:mbe: , voi come avete fatto??

P.s ho poche muniz :azz:

Grazie 1000

Topol4ccio
15-03-2007, 16:00
Se si parla di atmosfera ok Condemned è molto d'atmosfera, tra i migliori.. ma come tipo di gioco sono totalmente differenti.. a parte che se sta cosa un pò fa ridere, visto che Condemned è un gioco per console.. ;) :asd:Condemned è basato su un motore nato su PC, ovvero quello di FEAR. Temo sia questa l'unica ragione per la quale non è penoso come tutte le altre conversioni uscite da un anno a questa parte...

lukeskywalker
15-03-2007, 16:05
Ragazzi avete dei consigli da darmi su come uccidere i due giganti????

Uno l'ho sistemato facendolo cadere nel tombino con la lava:D
Ma per l'altro lo continuo a riempire di colpi ma lui nn si atterra , e se lo fa nn mi da il tempo di uccidere l'insetto che lo controlla:mbe: , voi come avete fatto??

P.s ho poche muniz :azz:

Grazie 1000

se non ricordo male usai il lanciarazzi :fagiano:

Dr. Troione
15-03-2007, 16:38
Probabilmente per far girare il gioco a tutti bene. Pare per dirti che anche chi ha schede come una 9200 ci gioca bene(scheda del 2001/2002). Ci sarebbe da fare troppa ottimizzazione.
Troppo diverse le configurazioni su Pc.

Beh è una scusante che decisamente non regge... alla capcom non hanno mai sentito parlare di SCALABILITA' delle opzioni grafiche? Anche Oblivion se ci giochi a 640*480 senza shaders senza HDR senza ombre e con i dettagli al minimo lo puoi far girare bene su una 9200... insomma se volevano rendere RE4 usufruibile a tutti bastava rendere disattivabili shaders e illuminazione, lasciando la possibilità di attivarli a chi se lo può permettere... che poi probabilmente sarebbe bastata una ormai misera (ahimè) 9800pro per farlo girare cmq a manetta.

Io RE4 non l'ho giocato su console ma, a meno che esca la famigerata patch (a proposito, si sa mica niente di nuovo?) non ho nessuna intenzione di provarlo nemmeno su pc, a meno che si mettano a venderlo a 5 euro (che poi sarebbe il suo prezzo, come quello di ogni gioco di 5 anni fa...)

Alex23
15-03-2007, 17:04
Ba meno che esca la famigerata patch
Sarebbe a dire? Io nn ne sono niente... Che dovrebbe fare?

mirko90
15-03-2007, 17:51
Migliorare la grafica.

7stars
15-03-2007, 18:12
Beh è una scusante che decisamente non regge... alla capcom non hanno mai sentito parlare di SCALABILITA' delle opzioni grafiche? Anche Oblivion se ci giochi a 640*480 senza shaders senza HDR senza ombre e con i dettagli al minimo lo puoi far girare bene su una 9200... insomma se volevano rendere RE4 usufruibile a tutti bastava rendere disattivabili shaders e illuminazione, lasciando la possibilità di attivarli a chi se lo può permettere... che poi probabilmente sarebbe bastata una ormai misera (ahimè) 9800pro per farlo girare cmq a manetta.

Io RE4 non l'ho giocato su console ma, a meno che esca la famigerata patch (a proposito, si sa mica niente di nuovo?) non ho nessuna intenzione di provarlo nemmeno su pc, a meno che si mettano a venderlo a 5 euro (che poi sarebbe il suo prezzo, come quello di ogni gioco di 5 anni fa...)

:D :D :D ohhh ho trovato uno pure + critico d me...nooo non c posso credere
:D altro ke scalabilità,questi facevano i giochini per le salagiochi...ma forse avete dimenticato? avete la memoria corta? :)
sono rimasti ai tempi di street fighter.se andate sul sito vedrete ke fanno un sondaggio su quale futuro gioco l'utente aspetta maggiormente e nessuno d questi è un titolo pc...perciò cosa possiamo aspettarci da un titolo capcom ke esce su pc,dovrebbero essere + professionisti e non farle uscire ste cose.

Dark Schneider
15-03-2007, 18:30

Che ti devo dire? L'hanno fatto così. Nessun gioco Capcom, neanche quelli passati permettono di settare i dettagli. E' un porting in tutto e per tutto...tranne il fatto che hanno tolto roba.

La patch a mio avviso difficilmente arriverà. Leggendo qua e là riguardo l'illuminazione qualcuno suggeriva di settare dal pannello nVidia gamma, illuminazione, colori, contrasto. Migliorando un po' la situazione. Ma in realtà la resa su console resta diversa. Perchè non è questione di settaggi di tali parametri. Ci sono propro mancanze.

Sinceramente credo sia difficile che arriverà una patch che "riaccenda" le luci e tutto il resto. Perchè non mi sembra una mancanza data da una dimenticanza.

Dark Schneider
15-03-2007, 18:31
:D :D :D ohhh ho trovato uno pure + critico d me...nooo non c posso credere
:D altro ke scalabilità,questi facevano i giochini per le salagiochi...ma forse avete dimenticato? avete la memoria corta? :)
sono rimasti ai tempi di street fighter.se andate sul sito vedrete ke fanno un sondaggio su quale futuro gioco l'utente aspetta maggiormente e nessuno d questi è un titolo pc...perciò cosa possiamo aspettarci da un titolo capcom ke esce su pc,dovrebbero essere + professionisti e non farle uscire ste cose.

Vabbè adesso non spariamole grosse per favore. Criticare una brutta conversione ci sta. Criticare Capcom per i suoi giochi significa solo che non si conosce la storia dei videogiochi. Lasciatelo dire.
Comunque come diceva qualcuno, se a te non va a genio il gioco...non ci giocare.

7stars
15-03-2007, 18:41
Vabbè adesso non spariamole grosse per favore. Criticare una brutta conversione ci sta. Criticare Capcom per i suoi giochi significa solo che non si conosce la storia dei videogiochi. Lasciatelo dire.
Comunque come diceva qualcuno, se a te non va a genio il gioco...non ci giocare.

no no la storia dei videogiochi la conosco pure troppo bene ma è storia,è questo il punto,nn futuro,se poi parliamo di ps3 ho visto il video di re5 e sembra pure interessante ma è console e questo thread è stato aperto su re4 per pc.:D dai vorrà dire ke le ps3 porteranno acqua al nostro mulino

evilrikkuz
15-03-2007, 18:42
se non ricordo male usai il lanciarazzi :fagiano:

il fatto è che mancano i dindi :D

non ci sono altre soluzioni al mio problema :confused: :mbe:

fluke81
15-03-2007, 18:42

usare un trainer:stordita:

Dark Schneider
15-03-2007, 19:09
no no la storia dei videogiochi la conosco pure troppo bene ma è storia,è questo il punto,nn futuro,se poi parliamo di ps3 ho visto il video di re5 e sembra pure interessante ma è console e questo thread è stato aperto su re4 per pc.:D dai vorrà dire ke le ps3 porteranno acqua al nostro mulino

Ma non centra nulla console vs pc. Che poi personalmente l'ho sempre trovato un dibattito stupidino.
Però qua sembra che adesso siccome hanno fatto male la conversione di questo gioco su Pc...allora Capcom fa schifo. Quando Capcom è tuttora uno dei migliori sviluppatori di giochi. Chi conosce capcom sà che anche attualmente ci sono grandi giochi(oltre che per il futuro).Criticare una brutta conversione ripeto ci sta tutto e sono il primo a criticare. Ma da qui a criticarli in pieno ce ne passa... quando ben pochi possono vantare di aver creato giochi e saghe belle come loro. :)

Dark Schneider
15-03-2007, 19:12

Non hai un salvataggio precedente?

Comunque,

quante munizioni hai scusa? e di quali armi?

wolverine
15-03-2007, 19:16
Capcom non hai mai fatto porting ad hoc su pc e mai ne farà, resta il fatto che è una delle migliori SH che esista da anni ed anni.. :)

7stars
15-03-2007, 19:20
Ma non centra nulla console vs pc. Che poi personalmente l'ho sempre trovato un dibattito stupidino.
Però qua sembra che adesso siccome hanno fatto male la conversione di questo gioco su Pc...allora Capcom fa schifo. Quando Capcom è tuttora uno dei migliori sviluppatori di giochi. Chi conosce capcom sà che anche attualmente ci sono grandi giochi(oltre che per il futuro).Criticare una brutta conversione ripeto ci sta tutto e sono il primo a criticare. Ma da qui a criticarli in pieno ce ne passa... quando ben pochi possono vantare di aver creato giochi e saghe belle come loro. :)
uhaaaaa con sto criticare capcom,non sto criticando in assoluto sto dicendo ke il pc se lo possono risparmiare ke nn è cosa loro su pc,dai siamo un pò + elastici.allora mettiamola così,se uno è bravo su console perchè deve venire a rompere su pc? allora adesso mi arrabbio e inizio a criticare veramente :) perchè è solo una questione d soldi e non è bello per chi è appassionato d giochi per pc.cmq possiamo pure evitare d parlarne ancora,per me va bene così.

wolverine
15-03-2007, 19:21
Condemned è basato su un motore nato su PC, ovvero quello di FEAR. Temo sia questa l'unica ragione per la quale non è penoso come tutte le altre conversioni uscite da un anno a questa parte...

Ottimo gioco, non si discute.. ma si vede comunque che è un porting da Xbox 360.. Fear è graficamente più pompato essendo, appunto, creato per pc.. guarda l'unico porting davvero realizzato con i controcoglioni, in questi ultimi anni, è The Chronicles of Riddick.. :)

evilrikkuz
usare un trainer:stordita:

che cos'è???

wolverine
che cos'è???

Un exe che ti permette di cheatare.. :D

evilrikkuz
15-03-2007, 19:25
Non hai un salvataggio precedente?

Comunque,

quante munizioni hai scusa? e di quali armi?

di mun ne ho per ora... ma nn riesco a buttare giù il bestione...dv bisogna sparargli ? in testa?

evilrikkuz
15-03-2007, 19:26
Un exe che ti permette di cheatare.. :D

Non fa per me allora :D

wolverine
15-03-2007, 19:28
di mun ne ho per ora... ma nn riesco a buttare giù il bestione...dv bisogna sparargli ? in testa?

Hai granate accecanti o granate classiche?

evilrikkuz
15-03-2007, 19:33
Hai granate accecanti o granate classiche?

si ne ho. ma nn servono a nulla

Dr. Troione
15-03-2007, 19:52
Che ti devo dire? L'hanno fatto così. Nessun gioco Capcom, neanche quelli passati permettono di settare i dettagli. E' un porting in tutto e per tutto...tranne il fatto che hanno tolto roba.

La patch a mio avviso difficilmente arriverà. Leggendo qua e là riguardo l'illuminazione qualcuno suggeriva di settare dal pannello nVidia gamma, illuminazione, colori, contrasto. Migliorando un po' la situazione. Ma in realtà la resa su console resta diversa. Perchè non è questione di settaggi di tali parametri. Ci sono propro mancanze.

Sinceramente credo sia difficile che arriverà una patch che "riaccenda" le luci e tutto il resto. Perchè non mi sembra una mancanza data da una dimenticanza.

Ok, senza pretendere i settaggi sui dettagli etc... ma shaders e illuminazione che già c'erano su console non ci voleva tanto a lasciarceli, con un'opzioncina per disattivarli... cacchio non si sta parlando di una mancanza da poco bensì di uno snaturameno totale del gioco...

La cosa davvero strana è che mentre solitamente le "cattive" conversioni sono tali per scarsa stabilità o eccessiva pesantezza, qui sembra che tutto sia stato ottimizzato perfettamente, il che rende ancora + inspiegabile l'alleggerimento grafico.

Dark Schneider
15-03-2007, 20:59
uhaaaaa con sto criticare capcom,non sto criticando in assoluto sto dicendo ke il pc se lo possono risparmiare ke nn è cosa loro su pc,dai siamo un pò + elastici.allora mettiamola così,se uno è bravo su console perchè deve venire a rompere su pc? allora adesso mi arrabbio e inizio a criticare veramente :) perchè è solo una questione d soldi e non è bello per chi è appassionato d giochi per pc.cmq possiamo pure evitare d parlarne ancora,per me va bene così.

Ma è meglio proprio finirla qui perchè è un discorso che ha ben poco senso a mio avviso. Si ricade sempre lì, il solito e stupido dibattito: pc vs console. :)
Inutile tirarlo ogni volta fuori. :) Che poi non è inerente al topic.

In questo topic le console centrano solo perchè il gioco esiste anche in versione console e quindi "purtroppo" viene da fare confronti. Perchè in questo caso "purtroppo" la versione pc è inferiore. E si critica la conversione.
Ma finisce qui. Non deve essere nemmeno infinita, anche perchè c'è chi si sta divertendo lo stesso e vorrebbe parlare del gioco in sè: consigli, trama,ecc. vedi l'utente evilrikkuz.

Poi a chi piace il gioco se lo gioca. A chi non piace può benissimo evitare di comprarlo e giocarlo. Sono 2 mesi che si sà com'è la versione Pc. :) Che c'è materiale con cui documentarsi. Ancora prima che usciva qua da noi. Non c'è l'obbligo di comprare il gioco insomma.

7stars
15-03-2007, 21:11
Ma è meglio proprio finirla qui perchè è un discorso che ha ben poco senso a mio avviso. Si ricade sempre lì, il solito e stupido dibattito: pc vs console. :)
Inutile tirarlo ogni volta fuori. :) Che poi non è inerente al topic.

In questo topic le console centrano solo perchè il gioco esiste anche in versione console e quindi "purtroppo" viene da fare confronti. Perchè in questo caso "purtroppo" la versione pc è inferiore. E si critica la conversione.
Ma finisce qui. Non deve essere nemmeno infinita, anche perchè c'è chi si sta divertendo lo stesso e vorrebbe parlare del gioco in sè: consigli, trama,ecc. vedi l'utente evilrikkuz.

Poi a chi piace il gioco se lo gioca. A chi non piace può benissimo evitare di comprarlo e giocarlo. Sono 2 mesi che si sà com'è la versione Pc. :) Che c'è materiale con cui documentarsi. Ancora prima che usciva qua da noi. Non c'è l'obbligo di comprare il gioco insomma.
guarda io non voglio fare polemica con te ma tu sei uno d quelli che pur d non dare ragione a qualcuno toglie fuori altre storie...quindi sei tu che le tiri fuori non io,appunto dicevo che se si parla di un titolo per pc o lo fanno come si deve o non lo fanno,tutto qua.e non ho detto ke non mi sono divertito a giocare ma che non è all'altezza di un titolo odierno per pc dal punto d vista tecnico.ciao dark

Dark Schneider
15-03-2007, 21:14
Ok, senza pretendere i settaggi sui dettagli etc... ma shaders e illuminazione che già c'erano su console non ci voleva tanto a lasciarceli, con un'opzioncina per disattivarli... cacchio non si sta parlando di una mancanza da poco bensì di uno snaturameno totale del gioco...

La cosa davvero strana è che mentre solitamente le "cattive" conversioni sono tali per scarsa stabilità o eccessiva pesantezza, qui sembra che tutto sia stato ottimizzato perfettamente, il che rende ancora + inspiegabile l'alleggerimento grafico.

Si ma infatti la penso come te. Io avendolo sul Cubo sono il primo dispiaciuto nel vedere che non hanno fatto una buona conversione. Anche perchè non è un gioco da poco, ma uno dei migliori usciti negli ultimi anni considerando qualsiasi piattaforma. E' molto probabile che della conversione di gioco non se ne è occupato lo stesso team che ha sviluppato su console. E' un classico di quando si fanno conversioni, in entrambi i formati da console -->pc e da pc--->console.
Comunque imho è così perfettamente "ottimizzato" proprio perchè ci sono mancanze. A causa dell'alleggerimento. Hanno fatto un lavoro a metà di conversione.

Alla fine se non ti convince proprio, lascia stare.

Dark Schneider
15-03-2007, 21:50
guarda io non voglio fare polemica con te ma tu sei uno d quelli che pur d non dare ragione a qualcuno toglie fuori altre storie...quindi sei tu che le tiri fuori non io,appunto dicevo che se si parla di un titolo per pc o lo fanno come si deve o non lo fanno,tutto qua.e non ho detto ke non mi sono divertito a giocare ma che non è all'altezza di un titolo odierno per pc dal punto d vista tecnico.ciao dark

Non sono io che ad ogni intervento tiro fuori cose come "capcom fa giochini" "capcom è rimasta a sf2" "i sondaggi sul sito capcom riguardano le console" o anche affermazioni precedenti del tipo "mi son dovuto già sorbire pes6 convertito da ps2" o "odio le console che stanno rovinando il pc" o "perchè devono venire a rompere su pc".
A me sembrano questi i discorsi che non centrano nulla. Mi sembra invece solo un modo per portare il discorso sul solito dibattito pc vs console. Che appunto nulla centra. Poi magari sei andato su questi discorsi in maniera non intenzionale.

Quindi parliamo di sto gioco e se c'è da criticare, critichiamo pure. Sono io ripeto il primo a cui non va giù il fatto che hanno fatto una cattiva conversione. Però nemmeno sto qui all'infinito a dire che hanno fatto una brutta conversione o andare su altri discorsi. Parliamo anche del gioco in sè, anche perchè penso sia più piacevole. :)
Anchio ormai mi sono "rassegnato" al fatto che la conversione pc è quella che è. Ma per rispetto di chi ci sta giocando su Pc e si sta anche divertendo, non voglio stare a dire ogni volta che la versione pc non è tecnicamente all'altezza. Al'inizio ok. Ma adesso si sà che è questa la versione pc.

Dark Schneider
15-03-2007, 21:53

Mmm
beh dai se ne hai abbastanza..si cerca di colpirlo alla testa. Poi quando vedi che gli esce fuori il parassita corri verso di lui per ammzzarlo".

severance
16-03-2007, 10:10
maddai! finito ora separate ways e mi ha sbloccato dal negozio il fucile chicago typewriter, vado a vedere sia quest arma sia il lanciarazzi infinito costano 1 milione di pesetas! :mad:

e quando li compro?:mc:

Rufio7
16-03-2007, 13:16
Raga,mi serve una mano perchè ho un problema nel gioco..un problema insolito x un gioco come resident evil dove un gamer potrebbe avere difficoltà perchè rimasto senza munizioni et similia.
Invece io non riesco ad andare avanti perchè non riesco ada aprire un portone;
sono al primo capitolo,secondo livello,dopo aver assistito alla scena della fuga di quell'uomo(nn ricordo il nome)e dopo aver comprato qualche miglioria dal mercante,si entra in un villaggio pericolante.Dopo aver ucciso tutti bisogna trovare le due parti esagonali che vanno poi introdotte nella porta per passare ad un livello successivo.La prima parte la trovo in un forziere sul tetto di una casa,e la seconda parte so dov'è,la vedo,ma non riesco ad arrivarci,vi spiego:c'è una sorta di piano rialzato nella roccia dove alzando lo sguardo vedo che c'è l'altro forziere contenente il pezzo, poi ci sono munizioni,etc quindi dovrebbe essere raggiungibile,invece c'è una scala che però non mi permette di salire fino a sopra,come cavolo devo fare??La scala arriva ad un piano rialzato in legno ma per accedere a quello superiore nonc'è modo,cioè ci doveva essere un'altra scala per accedervi,ma che però non c'è ed io non so come andare avanti,qualcuno sa aiutarmi?magari è un bug del gioco,non so..grazie,ciao.

evilrikkuz
16-03-2007, 13:40
Raga,mi serve una mano perchè ho un problema nel gioco..un problema insolito x un gioco come resident evil dove un gamer potrebbe avere difficoltà perchè rimasto senza munizioni et similia.
Invece io non riesco ad andare avanti perchè non riesco ada aprire un portone;
sono al primo capitolo,secondo livello,dopo aver assistito alla scena della fuga di quell'uomo(nn ricordo il nome)e dopo aver comprato qualche miglioria dal mercante,si entra in un villaggio pericolante.Dopo aver ucciso tutti bisogna trovare le due parti esagonali che vanno poi introdotte nella porta per passare ad un livello successivo.La prima parte la trovo in un forziere sul tetto di una casa,e la seconda parte so dov'è,la vedo,ma non riesco ad arrivarci,vi spiego:c'è una sorta di piano rialzato nella roccia dove alzando lo sguardo vedo che c'è l'altro forziere contenente il pezzo, poi ci sono munizioni,etc quindi dovrebbe essere raggiungibile,invece c'è una scala che però non mi permette di salire fino a sopra,come cavolo devo fare??La scala arriva ad un piano rialzato in legno ma per accedere a quello superiore nonc'è modo,cioè ci doveva essere un'altra scala per accedervi,ma che però non c'è ed io non so come andare avanti,qualcuno sa aiutarmi?magari è un bug del gioco,non so..grazie,ciao.

Allora se non ricordo male

una parte , come hai detto tu è nel tetto di una casa. x l'altro pezzo hai presente all'inizio prorpio quando entri prima di attraversare il ponte che ti porta al portone da aprire dovresti notare una strada sopraelevata; bene ora prendi quella strada, ammazza gli zombi (se nn hai muniz prova a comprare armi prima dal mercante)e alla fine di sta stradina dovresti trovare il forziere contenente quello che cerchi;) è in mezzo a un mucchio di barilotti (mi sembra)

P.s cerca sempre di risparmiare munizioni sparando alla testa.:D

severance
16-03-2007, 14:24
mi correggo, ho venduto tutte le armi potenziate e l ho preso, non potevo resistere :ciapet:

e una figata

http://img257.imageshack.us/img257/2410/immaginefz5.jpg (http://imageshack.us)

Foxlady
16-03-2007, 14:40
Uuhuhu figata:asd:

azz potenza di fuoco 10.... urca

Foxlady
16-03-2007, 16:47
Ragazzi la versione ntsc per play2 va bene lo stesso?

severance
16-03-2007, 16:59
Ragazzi la versione ntsc per play2 va bene lo stesso?

se non ti servono i sottotitoli ita si

wolverine
16-03-2007, 20:29
Un'altra arma tosta da sbloccare è l'handcannon.. una 45 moooolto potente.. ;)

evilrikkuz
16-03-2007, 21:06
Oggi finalmente ho risolto la questione con il gigante....

L'ho polverizzato con il caro e vecchio Lanciamissili :D :D :O

Così impara a farmi arrabbiare :p

Rufio7
16-03-2007, 21:10
Oggi finalmente ho risolto la questione con il gigante....

L'ho polverizzato con il caro e vecchio Lanciamissili :D :D :O

Così impara a farmi arrabbiare :p

hey grazie per la dritta di oggi è,:) non so come ho fatto a non vedere quella strada..mah..cmq sono andato avanti e c'è uno zombie con la motosega io sn senza munizioni e questo stronzo non muore,cioè l'ho crivellato e tra coltellate e calci in bocca ne ha prese abbastanza ma non vuole crepare sto maledetto,che gli devo fa?

severance
16-03-2007, 21:15
volevo segnalare questo link pieno di trucchi

http://www.gamespot.com/gamecube/adventure/residentevil4/hints.html

Spaghetti
16-03-2007, 22:05
maaaa......
non è che questo thread dovrebbe trovarsi nella sezione giochi console? :sofico:

ma seriamente.... possibile che non si degnano più neanche di farci un menù degno di un computer... ?! per non parlare della modalità di gioco consoliana...

mi rifiuto di fare questo gioco.... menomale che esistono le demo su emule và....

ps: ... ora vado a scrivere la stessa cosa nel thread di pes6 !!! :D

wolverine
16-03-2007, 22:53
maaaa......
non è che questo thread dovrebbe trovarsi nella sezione giochi console? :sofico:

ma seriamente.... possibile che non si degnano più neanche di farci un menù degno di un computer... ?! per non parlare della modalità di gioco consoliana...

mi rifiuto di fare questo gioco.... menomale che esistono le demo su emule và....

ps: ... ora vado a scrivere la stessa cosa nel thread di pes6 !!! :D

Beh la saga di RE è sempre stata da console.. ;) :)

Spaghetti
16-03-2007, 23:37
sicuramente... ma a parer mio questa è una delle conversioni peggio riuscite !

severance
17-03-2007, 07:19
be il gioco e rimasto lo stesso, la grafica un poco migliore, han tolto le luci d atmosfera che e grave per un gioco simile pero resta un bel gioco

Foxlady
17-03-2007, 08:27
hey grazie per la dritta di oggi è,:) non so come ho fatto a non vedere quella strada..mah..cmq sono andato avanti e c'è uno zombie con la motosega io sn senza munizioni e questo stronzo non muore,cioè l'ho crivellato e tra coltellate e calci in bocca ne ha prese abbastanza ma non vuole crepare sto maledetto,che gli devo fa?

Eh si, è abbastanza duro a morire quello con la motosega... ergo devi dargliene di +:asd:

evilrikkuz
17-03-2007, 09:47

se proprio non ce la fai ricarica il save prima e recati dal mercante (dietro il "mattatoio":D ) e da lì prova a vendere le armi di cui non hai munizioni, e comprane di nuove (se le compri nuove, infatti troverai munizioni già incluse nel prezzo:) )

Per il resto spara alla testa con la doppietta :cool:

gianr9
17-03-2007, 10:59
ciao a tutti,ho preso oggi il gioco e ho un grosso problema,alla fine dell'installazione quando clicco su gioca mi da un errore del game exe,in pratica dice di non trovare un componente.....ho anche i driver della sc video nuovi,ma che succede?

severance
17-03-2007, 11:23
hai mica win vista? dx9 installate?

7stars
17-03-2007, 11:30
hai mica win vista? dx9 installate?
infatti potrebbe essere...
Sistema Operativo: Windows® XP, 2000 (esclusivamente)

mirko90
17-03-2007, 13:00
anche a me dava quel errore, installa le dx9 e vedrai che parte ;)

maeco84
17-03-2007, 18:38
Da vero fan di Resident Evil ho sia la versione per GC che quella per PS2... ho comprato anche quella per PC per completare la collezione... giuro è il primo gioco che una volta comprato li dò fuoco nel caminetto :mad: cagate del genere non dovrebbero esistere!!! Me ne frego dei 30€ spesi... questa versione getta fango su quelle per GC e PS2...

7stars
17-03-2007, 18:49
Da vero fan di Resident Evil ho sia la versione per GC che quella per PS2... ho comprato anche quella per PC per completare la collezione... giuro è il primo gioco che una volta comprato li dò fuoco nel caminetto :mad: cagate del genere non dovrebbero esistere!!! Me ne frego dei 30€ spesi... questa versione getta fango su quelle per GC e PS2...
olèèèèèèèèè olèèèèèèèèè sei dei nostri,anzi dei miei!!! grande!!! :D :ave: unitevi anke voi al "RE 4 PC ENEMY CLUB"
però pensandoci bene maeco84 io non l'avrei bruciato se l'avessi comprato ma avrei riposto il dvd in custodia e l'avrei messa su una mensola,guardando la copertina potevi immaginarti il gioco come volevi,così la collezione era completa...che ne dici? :)

severance
17-03-2007, 19:12

esagerato! passabile direi, un action senza atmosfera, ecco :D

wolverine
17-03-2007, 19:13
Su GMC di sto mese gli hanno dato 7 e 1/2.. fra i commenti c'è anche un "uguale alla versione PS2".. (si col ca.. sper!) :mbe:

Dark Schneider
17-03-2007, 22:01
L'IGN australiano (non quello internazionale) gli ha dato 8.2!!

Multiplayer.it invece un 7.5

TGM qualcuno diceva 83, giusto?
Comunque tutto sommato non sta andando male.

7stars
17-03-2007, 22:35
c'è un'altra cosa in questo gioco che non mi piace per niente a parte il fatto d non potersi spostare lateralmente(cioè fatelo + realistico,rallentato,come volete ma fatelo...no ma cheee leon può solo girare lo sguardo come se fosse un C oppure a 360° giro girotondo quanto è bello il mondo.lasciamo stare.)ed è l'apertura delle porte.spesso non viene fatta vedere l'apertura di una porta ,che invece servirebbe per dare maggiore realismo,addirittura c'è quel fastidioso caricamento ed il personaggio si ritrova dall'altra parte come in titoli punta e clicca del 1000 e una notte.non lo concepisco.per me il voto è 6-.quindi sono sincero,se questo gioco avesse avuto queste migliorie e se su pc non avessero fatto questo scempio della grafica gli avrei dato anke 9

wolverine
17-03-2007, 22:42
c'è un'altra cosa in questo gioco che non mi piace per niente ed è l'apertura delle porte.spesso non viene fatta vedere l'apertura di una porta ,che invece servirebbe per dare maggiore realismo,addirittura c'è quel fastidioso caricamento ed il personaggio si ritrova dall'altra parte come in titoli punta e clicca del 1000 e una notte?? io non lo concepisco.

Ma i precedenti RE li hai giocati?

7stars
17-03-2007, 22:53
Ma i precedenti RE li hai giocati?

eh ma mi pare ne abbiano cambiate di cose rispetto alla serie...e allora migliorate le cose ke fanno ca..re nooo???

severance
18-03-2007, 10:01
piccola news raga! ho trovato qui una patch grafica, qualcuno se la sente di provarla? io non ci ho capito un caz :muro:

http://www.megaupload.com/it/?d=3E4VYDDY

Dr. Troione
18-03-2007, 12:57
Sul forum ufficiale della Capcom si è rifatto vivo Sven e ha ribadito che starebbero facendo la patch, ma non ha idea nè di quando uscirà nè di quanto migliorerà la situazione...

http://www.capcom.com/BBS/showthread.php?t=11974&page=11

severance
18-03-2007, 13:02
Sul forum ufficiale della Capcom si è rifatto vivo Sven e ha ribadito che starebbero facendo la patch, ma non ha idea nè di quando uscirà nè di quanto migliorerà la situazione...

bhe e gia qualcosa! grazie per la news :)

7stars
18-03-2007, 13:13

si grazie anche da parte mia.cmq quanto è brutto ammettere d dover ricorrere ad una patch del genere.nn vorrei essere nei panni degli sviluppatori.come la figura ke ha fatto ubisoft con splinter cell double agent,uno dei giochi + buggati degli ultimi tempi.vabbè per questa versione sempre d ubisoft si tratta :) o meglio ubi distribuisce,chissà che nn c abbiano messo mano :confused: .mi sa ke alla ubi qualcosa non sta funzionando a dovere.un'altra curiosità...perchè io sono curioso :) hanno rilasciato rainbow six vegas a dicembre '06 e già sono uscite 4 patches... riflettete e meditate.a me nell'ultimo periodo hanno invece entusiasmato quelli di 2kgames e human head,quelli d Prey tanto per intenderci e poi irrational games.sono veramente in gamba.bioshock promette veramente bene.cmq tornando a re4 nn vedo l'ora che esca questa patch,almeno forse tornerò a giocarci + volentieri sempre che i risultati non siano ancora scadenti.

miciopazzo198x
18-03-2007, 18:03
costa 20€ su sendit (con le spese sui 23€)

http://www.sendit.com/game/item/6000000003163

wolverine
18-03-2007, 19:08
Sperem.. ma continuo a chiedermi che cazzo hanno fatto in tutto sto tempo.. :mbe: :doh:

miciopazzo198x
18-03-2007, 19:11
c'è un'altra cosa in questo gioco che non mi piace per niente a parte il fatto d non potersi spostare lateralmente(cioè fatelo + realistico,rallentato,come volete ma fatelo...no ma cheee leon può solo girare lo sguardo come se fosse un C oppure a 360° giro girotondo quanto è bello il mondo.lasciamo stare.)ed è l'apertura delle porte.spesso non viene fatta vedere l'apertura di una porta ,che invece servirebbe per dare maggiore realismo,addirittura c'è quel fastidioso caricamento ed il personaggio si ritrova dall'altra parte come in titoli punta e clicca del 1000 e una notte.non lo concepisco.per me il voto è 6-.quindi sono sincero,se questo gioco avesse avuto queste migliorie e se su pc non avessero fatto questo scempio della grafica gli avrei dato anke 9

Pensa su NDS che schifo che è...

miciopazzo198x
18-03-2007, 19:12
si grazie anche da parte mia.cmq quanto è brutto ammettere d dover ricorrere ad una patch del genere.nn vorrei essere nei panni degli sviluppatori.come la figura ke ha fatto ubisoft con splinter cell double agent,uno dei giochi + buggati degli ultimi tempi.vabbè per questa versione sempre d ubisoft si tratta :) o meglio ubi distribuisce,chissà che nn c abbiano messo mano :confused: .mi sa ke alla ubi qualcosa non sta funzionando a dovere.un'altra curiosità...perchè io sono curioso :) hanno rilasciato rainbow six vegas a dicembre '06 e già sono uscite 4 patches... riflettete e meditate.a me nell'ultimo periodo hanno invece entusiasmato quelli di 2kgames e human head,quelli d Prey tanto per intenderci e poi irrational games.sono veramente in gamba.bioshock promette veramente bene.cmq tornando a re4 nn vedo l'ora che esca questa patch,almeno forse tornerò a giocarci + volentieri sempre che i risultati non siano ancora scadenti.
cosa dovrebbe sistemare?

wolverine
18-03-2007, 19:17
piccola news raga! ho trovato qui una patch grafica, qualcuno se la sente di provarla? io non ci ho capito un caz :muro:

Tutti file .tga.. magari qualcuno ha aumentato la risoluzione delle textures? :confused:

wolverine
18-03-2007, 19:18
cosa dovrebbe sistemare?

Dovrebbe aggiungere gli effetti di luce che mancano totalmente o quasi..

7stars
18-03-2007, 19:45
cmq tanto per la cronaca...ubi non c'entra poverina :D è tutta colpa di una software house giapponese che risponde al nome di Sourcenext http://www.sourcenext.com/en/ che sembra sia "specializzata" in conversioni da console.

vaio-man
19-03-2007, 02:34
cmq tanto per la cronaca...ubi non c'entra poverina :D è tutta colpa di una software house giapponese che risponde al nome di Sourcenext che sembra sia "specializzata" in conversioni da console.

quindi le voci che mi erano arrivate secondo cui la capcom non ci aveva messo mano manco col binocolo non sono errate, io avevo sentito ste cose poi controllando non ero riuscito a capire chi fosse il responsabile e pensavo avessero sbagliato :D

miciopazzo198x
19-03-2007, 03:01
quindi le voci che mi erano arrivate secondo cui la capcom non ci aveva messo mano manco col binocolo non sono errate, io avevo sentito ste cose poi controllando non ero riuscito a capire chi fosse il responsabile e pensavo avessero sbagliato :D

Be ma se io vado a comprare un rolex da uno x strada è chiaro che ci sono dei rischi.

Se capcom-ubi fanno riferimento a questi incompententi, c'entrano anche loro

7stars
19-03-2007, 07:20

scusa ora ho l'alimentatore del pc desk rotto e ho tutto lì.puoi controllare se c sono corrispondenze tra quelle cartelle e quelle nella directory del gioco?? sono gli stessi files da sostituire questi .tga?

7stars
19-03-2007, 07:47
Be ma se io vado a comprare un rolex da uno x strada è chiaro che ci sono dei rischi.

si infatti intendevo che non c'entra con la conversione...:D io non l'avrei mai prodotto in queste condizioni

7stars
19-03-2007, 07:50
vi segnalo anche questo forum inglese dedicato completamente a re4 per pc

http://uk.gamespot.com/pc/adventure/residentevil4/forum.html

Alex23
19-03-2007, 08:52
Qualcuno ha provato questa patch?
Io l'ho scaricata, ma non oso provarla... :) :) :)
Fatemi sapere...

ByeZ!
ALEX23

miciopazzo198x
19-03-2007, 09:01
Fatemi sapere...

ByeZ!
ALEX23

Be, osa... tanto che hai da perdere :D

severance
19-03-2007, 09:09
scusa ora ho l'alimentatore del pc desk rotto e ho tutto lì.puoi controllare se c sono corrispondenze tra quelle cartelle e quelle nella directory del gioco?? sono gli stessi files da sostituire questi .tga?

purtroppo non ho trovato corrispondenza di files ne nella dir del gioco, ne nelle cartelle compresse del dvd del gioco stesso, per quello non ci ho capito un caz :muro:

voltalex
19-03-2007, 09:10
Fatemi sapere...

ByeZ!
ALEX23

Dai su, fai da cavia.....:D

severance
19-03-2007, 09:36
ecco qui maggiori info raga :D

patch cinese link 1

http://rapidshare.com/files/19710500/patch_resident_evil_4_by_JSouza.exe

patch cinese link 2

http://www.megaupload.com/pt/?d=51C009V9

istruzioni

1) Go to the installation folder of RE4
2) Rename xfile.dat and xscr.dat to xfile.gca and xcr.gca
3) Open the gca.exe program
4) Select File - Extract file
5) Select xfile.gca or xscr.gca and extract them
6) You now have xfile.gca, xscr.gca and two folders named xfile and xscr
7) Take xfile.gca and xscr.gca and put them out of the folder. Backup them somewhere in your pc.
The game now will read the models and the textures from these two folders. If you open them, you will see that there are many other folders.
9) Go to the extracted folders of the patch. Open each one. Check out the names of the folders inside them, copy them and paste them where the default ones are. Either in xfile folder or xscr folder that is,

fate voi :D

Foxlady
19-03-2007, 09:46
Provate ragazzi provate:asd:

C'è un barlume di speranza...

severance
19-03-2007, 09:49
tengo a specificare che queste patch sono AMATORIALI, quindi non aspettatevi enormi cambiamenti eh ;)

quella ufficiale e ancora in lavorazione in uscita x chissa quando

Foxlady
19-03-2007, 10:04
ecco qui maggiori info raga :D

patch cinese link 1

http://rapidshare.com/files/19710500/patch_resident_evil_4_by_JSouza.exe

patch cinese link 2

http://www.megaupload.com/pt/?d=51C009V9

istruzioni

1) Go to the installation folder of RE4
2) Rename xfile.dat and xscr.dat to xfile.gca and xcr.gca
3) Open the gca.exe program
4) Select File - Extract file
5) Select xfile.gca or xscr.gca and extract them
6) You now have xfile.gca, xscr.gca and two folders named xfile and xscr
7) Take xfile.gca and xscr.gca and put them out of the folder. Backup them somewhere in your pc.
The game now will read the models and the textures from these two folders. If you open them, you will see that there are many other folders.
9) Go to the extracted folders of the patch. Open each one. Check out the names of the folders inside them, copy them and paste them where the default ones are. Either in xfile folder or xscr folder that is,

fate voi :D

C'è una immagine sul forum ufficiale a proposito di tale patch, sbalorditiva...:eek:

Se davvero lo rende così è una meraviglia... la provo va:asd:

severance
19-03-2007, 10:07
posta l immagine, io da quel che ho visto non ho trovato nulla che valga la pena smanettare troppo :mbe: :stordita:

Foxlady
19-03-2007, 10:13
http://img293.imageshack.us/img293/5398/game2007030517240739ly4.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=game2007030517240739ly4.jpg)

http://img293.imageshack.us/img293/3414/game2007030517234078it2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=game2007030517234078it2.jpg)

http://img293.imageshack.us/img293/8849/game2007030517215473av7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=game2007030517215473av7.jpg)

Se così fosse, i colori mi sembrano di gran lunga migliori, molto + vivi :)

Dark Schneider
19-03-2007, 10:46
Sinceramente sono molto lontani dalla resa reale. Che poi i colori mi sembrano un po' poco naturali...o meglio noto troppo contrasto con l'ambiente circostante. Tipo guardare Leon e la struttura nella terza foto. :( Il problema cmq non sono i colori in sè, quelli dal pannello di controllo della vga si possono anche settare. Non c'è bisogno di nessuna patch.
Il problema è che l'illuminazione, nebbia,ecc. continuano a mancare. :( Ho visto altre foto con questa patch amatoriale. La luce continua a rimanere spenta. Si può vivicizzare il colore...però tipo le candele continuano a non riflettere la luce sprigionata. Idem per i giochi luce ed ombra.

Temo che per arrivare alla qualità della PS2, ci servirà proprio una patch ufficiale da parte degli sviluppatori. Pare che la stiano sviluppando, l'unica cosa mi preoccupa è che non sanno di quanto possano migliorare la situazione. Sta cosa mi puzza un po' insomma.:confused:

Come si dice: chi vivrà vedrà. :)

7stars
19-03-2007, 10:57
Sta cosa mi puzza un po' insomma.:confused:
Come si dice: chi vivrà vedrà. :)
anche a me...e sto pure iniziando a pensare che questa versione l'hanno fatta apposta così,nel senso che cmq gira bene sui pc,non avevano bisogno d chissà quale resoconto dalla versione pc viste le 6milioni d copie vendute su console (:eek: ma quanti soldi sono!? ) e magari non pensavano di suscitare queste polemiche per la grafica.

Foxlady
19-03-2007, 11:04
Comunque mi son fermato sulla versione pc e fra qualche giorno comincio a a giocarlo daccapo su ps2 (che mi faccio prestare:asd:).

Alex23
19-03-2007, 11:43
Dai su, fai da cavia.....:D
Potrei tranquillamente fare da cavia,
se capissi come installare la patch... :muro: :muro:

Un aiutino? :D

ByeZ!
ALEX23

nemesis_76
19-03-2007, 11:56
Qualcuno sa dirmi se la versione per ps2 é completamente in italiano o solo i sottotitoli come quella per pc?

Alex23
19-03-2007, 11:59
Qualcuno sa dirmi se la versione per ps2 é completamente in italiano o solo i sottotitoli come quella per pc?
Sottotitolata come tutti i Resident Evil che ho visto... Peccato!! :D

ByeZ!
ALEX23

nemesis_76
19-03-2007, 12:01
sono indeciso se comprare quella per pc o per ps2....

Alex23
19-03-2007, 12:16
Ti consiglio quella per ps2 se vuoi avere più effetti grafici... ;)

ByeZ!
ALEX23

vaio-man
19-03-2007, 12:17

si vero che è colpa loro che vedendo il risultato l'hanno cmq prodotto, però intendevo dire che se l'avessero fatto loro stessi, invece di quegli incompetenti,anche se avessero fare scempio di proposito sarebbe stato cmq migliore, devo essere sincero avrei preferito una conversione 1:1 da NGC cioè stessa grafica e stessa risoluzione (640X480) sarebbe stato cmq migliore ;)

7stars
19-03-2007, 12:24
magari aspetta l'uscita d questa famosa patch così poi ne parliamo e valuti e cmq dipende perchè se hai un lcd tv bello grande e d qualità magari t direi d prenderla già ora la ver ps2 altrimenti aspetta perchè ad alta risoluzione e con la patch applicata magari re4pc guadagna tanto.

nemesis_76
19-03-2007, 12:27
ho un lcd philips da 20".....

Foxlady
19-03-2007, 12:28
magari aspetta l'uscita d questa famosa patch così poi ne parliamo e valuti e cmq dipende perchè se hai un lcd tv bello grande e d qualità magari t direi d prenderla già ora la ver ps2 altrimenti aspetta perchè ad alta risoluzione e con la patch applicata magari re4pc ne guadagna tanto.

Con la ps2 o gamecube non sono necessari lcd... :mbe:

miciopazzo198x
19-03-2007, 12:31

si vedono peggio tra l'altro (se sono HD ready)

Cmq in serata lo provo....vedremo

Alex23
19-03-2007, 12:39
Beh, con una tv LCD meglio giocarci col pc a risoluzione alta...
Da quel che ho visto, la PS2 perde parecchio sulle tv LCD!! Si vede peggio...

ByeZ!
ALEX23

Van Helsing
19-03-2007, 12:42
Ma che sistema di controllo ha?
Anche col pad è ingiocabile.
Perchè quando si passa in modalità mira non si può usare la levetta destra, ma si deve usare quella con cui ti muovi?
Sbaglio qualcosa nei settaggi?

Il pad lo uso sempre, ma non riesco proprio a giocare.
PS: ho letto il primo post e non ho trovato notizie a riguardo.Mi scuso se la domanda è stata già fatta.

7stars
19-03-2007, 12:42
:D fox non ho detto ke è necessario,se poi ha un tv antico 14 pollici non lo so vedi tu,io non c giocherei,cioè vogliamo mettere la qualità d un monitor per pc con una tv?? e la distanza tra i pixel ce la dimentichiamo? poi i pixel d un lcd pc sono quadrati quelli della tv rettangolari.per questo chiedevo se almeno avesse una tv(ok non diciamo lcd)che sia abbastanza grande.

Foxlady
19-03-2007, 12:45
:D fox non ho detto ke è necessario,se poi ha un tv antico 14 pollici non lo so vedi tu,io non c giocherei

Bhe certo, con un 10 pollici non conviene.

Volevo solo precisare che le consolle oldgen hanno una resa migliore sui crt.
Poi ovvio, meglio giocarci su un 42 pollici che su un 15...:O

Foxlady
19-03-2007, 12:46
Perchè quando si passa in modalità mira non si può usare la levetta destra, ma si deve usare quella con cui ti muovi?

Il pad lo uso sempre, ma non riesco proprio a giocare.
PS: ho letto il primo post e non ho trovato notizie a riguardo.Mi scuso se la domanda è stata già fatta.
E' solo questione di abitudine.
Io ci gioco con i settaggi a default e mi trovo benissimo.

Alex23
19-03-2007, 12:50
Beh, io uso il joypad dell'xbox360 e ho impostato tutti i pulsanti come se stessi giocando sulla ps2... :D
E mi trovo benissimo.... Anche sulla ps2 si mira con la levetta sinistra!!!

Van Helsing
19-03-2007, 12:52
Beh, io uso il joypad dell'xbox360 e ho impostato tutti i pulsanti come se stessi giocando sulla ps2... :D
E mi trovo benissimo.... Anche sulla ps2 si mira con la levetta sinistra!!!
Si anche io lo uso, ma non sono i tasti, è che di norma si mira con la levetta destra.

Bah, grazie comunque ;)

Topol4ccio
19-03-2007, 13:00
Raga è appena uscita la patch che aggiunge l'illuminazione e gli shader al gioco! L'ho appena provata, è fantastica, il gioco ne guadagna tantissimo!

Illuminazione in tempo reale, effetti SM3.0, riflessi in tempo reale sull'acqua e sulle superfici in metallo, fisica migliorata tantissimo, hanno integrato addirittura l'Havok 2.0! Hanno fatto un lavoro magnifico!...ovviamente sto scherzando... :ciapet:

Francamente, chi ci crede ancora all'esistenza di questa fantomatica patch?!? Perché mai avrebbero dovuto fare uscire il gioco castrato in Giappone e in Europa, per poi lanciare la versione americana con tutte le caratteristiche al loro posto? Quando mai nella storia dei videogiochi si è vista una cosa simile? Io ormai mi son rassegnato e ho cominciato a giocarlo così... La grafica è di una piattezza spaventosa, a tratti sembra un giochino per Symbian... però il gioco sotto si capisce che è bello... e che SAREBBE STATO un potenziale titolone se avessero mantenuto almeno gli effetti di illuminazione... :(

Foxlady
19-03-2007, 13:16
Raga è appena uscita la patch che aggiunge l'illuminazione e gli shader al gioco! L'ho appena provata, è fantastica, il gioco ne guadagna tantissimo!

Illuminazione in tempo reale, effetti SM3.0, riflessi in tempo reale sull'acqua e sulle superfici in metallo, fisica migliorata tantissimo, hanno integrato addirittura l'Havok 2.0! Hanno fatto un lavoro magnifico!...ovviamente sto scherzando... :ciapet:

Francamente, chi ci crede ancora all'esistenza di questa fantomatica patch?!? Perché mai avrebbero dovuto fare uscire il gioco castrato in Giappone e in Europa, per poi lanciare la versione americana con tutte le caratteristiche al loro posto? Quando mai nella storia dei videogiochi si è vista una cosa simile? Io ormai mi son rassegnato e ho cominciato a giocarlo così... La grafica è di una piattezza spaventosa, a tratti sembra un giochino per Symbian... però il gioco sotto si capisce che è bello... e che SAREBBE STATO un potenziale titolone se avessero mantenuto almeno gli effetti di illuminazione... :(
Ma dai non ci credo!! :O:O:O:O:O:

La provo subito:eek:

miciopazzo198x
19-03-2007, 13:32
Beh, con una tv LCD meglio giocarci col pc a risoluzione alta...
Da quel che ho visto, la PS2 perde parecchio sulle tv LCD!! Si vede peggio...

ByeZ!
ALEX23

Però le tv lcd 20pollici (fatta eccezione per i nuovi Sony Bravia S da 20 hd ready) hanno risoluzioni ridicole, ottime per tutto come le vecchi tv.

Solitamente 640x480

Dr. Troione
19-03-2007, 13:33
Beh che prima o poi uscirà può anche darsi... che migliori più di tanto la situazione è improbabile...

a buon conto io mi sto comprando un cubo usato :cool: :cool: :cool:

Topol4ccio
19-03-2007, 13:48
Beh che prima o poi uscirà può anche darsi...E la marmotta che confeziona la cioccolata? :fagiano:

Scherzi a parte, come esempio mi viene in mente solo Far Cry, che ha visto l'introduzione dell'HDR tramite patch rilasciate diversi mesi dopo l'uscita del gioco. Ma in quel caso alla Crytech volevano spingere il motore per poterlo dare in licenza ad altri titoli. Dato che il motore di RE4 non se lo caga nessuno, faccio davvero fatica a immaginarmi che alla Capcom stiano pagando dei programmatori per continuare a seguire e sviluppare RE4 su PC (anche perché alla Capcom del mercato PC non è mai importato un fico secco). che migliori più di tanto la situazione è improbabile...Ah beh questo è poco ma sicuro... dopotutto anche l'HDR non è che trasformasse Far Cry in un altro gioco... Però magari due shader in croce e qualche effetto di illuminazione potrebbero rendere RE4 un po' meno piatto.a buon conto io mi sto comprando un cubo usato :cool: :cool: :cool:Sicuramente per goderti RE4 è la scelta migliore, almeno a detta di tutti quelli che lo hanno giocato su questa piattaforma.

7stars
19-03-2007, 16:28
a buon conto io mi sto comprando un cubo usato :cool: :cool: :cool:
io non mi comprerei niente per godermi questo gioco.infatti non ho comprato niente,se la patch migliora ok (anzi se facesse davvero quello ke per skerzo ha scritto Topol4ccio lo compro!!! ) se no lo butto nel cestino...o meglio dai facciamo le cose per bene: vado in (dis)installazione applicazioni da pannello di controllo. :sofico:

Topol4ccio
19-03-2007, 17:00
se la patch migliora ok (anzi se facesse davvero quello ke per skerzo ha scritto Topol4ccio lo compro!!! ) Allora fai prima a disinstallarlo subito e a metterti il cuore in pace...

evilrikkuz
19-03-2007, 17:25
io non mi comprerei niente per godermi questo gioco.infatti non ho comprato niente,se la patch migliora ok (anzi se facesse davvero quello ke per skerzo ha scritto Topol4ccio lo compro!!! ) se no lo butto nel cestino...o meglio dai facciamo le cose per bene: vado in (dis)installazione applicazioni da pannello di controllo. :sofico:

fidati su pc è bello