View Full Version : LG L226WA-SN :il monitor definitivo?
quindi quello sui 300 euro quale è di preciso? Una scheda dove la trovo? Per le mie necessità direi che va bene vero? ed è sempre 22 pollici?
Non so se a qualcuno può interessare..ma ho scoperto che esiste una variante del L226WTQ che è GLARE ovvero lucido, trattasi del L226WTG (immagino che proprio la G finale stia per glare) ;)
se ci fosse il 226WAG (glare quindi) penso lo prenderei subito!
PAGIASSU
11-04-2007, 19:43
L'ho prenotato la scorsa settimana su uno shop tedesco a 329 euro (L226WA)..ora però gli ritorna disponibile il 19 aprile...
a me lo hanno spedito oggi pomeriggio...con DHL che dite, mi arriverà entro il weekend?o si finisce prox settimana ormai?
PAGIASSU
11-04-2007, 19:44
se ci fosse il 226WAG (glare quindi) penso lo prenderei subito!
quoto, ci fosse stata la versione glare anche del L226WA sarei stato ancora più happy...;)
ichnusa82
11-04-2007, 22:05
salve a tutti, ho visto la vostra discussione e mi fa piacere darvi la mia opinione:
lavorando in Germania e avendo visto il monitor per 290euro non ho potuto resistere e ieri ho comprato l'LG L226WTQ
vi riporto i dati confermati dai vari adesivi dell'angolo superiore destro:
response 2ms
contrasto 3000:1
pannello opaco
connessioni dvi/vga
opinione personale:
mi hanno impressionato la possibilita' di regolazione con il software fornito in dotazione e la resa dei colori che si puo' ottenere perdendoci un po' di tempo
l'unico difettino dal mio punto di vista: la base e' poco (niente) regolabile anche se, grazie alle generose dimensioni e l'ottimo angolo di visione, c'e' veramente poco da regolare
un saluto
Shingetter
11-04-2007, 22:30
salve a tutti, ho visto la vostra discussione e mi fa piacere darvi la mia opinione:
lavorando in Germania e avendo visto il monitor per 290euro non ho potuto resistere e ieri ho comprato l'LG L226WTQ
vi riporto i dati confermati dai vari adesivi dell'angolo superiore destro:
response 2ms
contrasto 3000:1
pannello opaco
connessioni dvi/vga
opinione personale:
mi hanno impressionato la possibilita' di regolazione con il software fornito in dotazione e la resa dei colori che si puo' ottenere perdendoci un po' di tempo
l'unico difettino dal mio punto di vista: la base e' poco (niente) regolabile anche se, grazie alle generose dimensioni e l'ottimo angolo di visione, c'e' veramente poco da regolare
un saluto
Se compri per me l' M228WA-BZ li in Germania e me lo mandi con corriere entro venerdi pomeriggio, appena passi in provincia di Roma hai due cene pagate! :D
Si... lo vendono da pccity a 369€ fino a 2 settimane fa si trovava a 249 in promo, non mi ha fatto impazzire sopratutto come angolo di visuale verticale,sti pannelli TN+film fanno un po' schifo, anche il samsung 226W tanto decantato visto sabato a 400€ :mbe: ma cavoli parliamo di circa 780 mila lire, mica di 150€ comunque nè l'uno n'è l'altro valgono il loro prezzo punto...l'unico che mi potrebbe convincere,a €299 è il maestro 220W lucido, fosse opaco con il DVI sarebbe meglio ma non c'è, e mi convince solo per il prezzo e perchè dovrei attaccarci la 360 per cui mi serve un wide se no col cavolo che prenderei un TN+film, non spendete oltre 300€ oggi per un 22 TN perchè oltre non valgono; e questo è un mio pensiero
Guardate, quasi quasi mi prendo un 2720 dell'Acer in promo a 399, e vero che lavorerei a 1360X768, ma almeno ha un angolo di visione di 178X178, e quella è reale, perchè mi sono buttato per terra e riuscivo a distinguere ancora le immagini...
Comunque, sono veramente in dubbio sull' acquisto proprio perche sti 22 hanno tutti un pannello molto scarso
Scusate...! piccolo sfogo di un consumatore che si sente preso per il c..o
Effettivamente spendere 400 Euro per un pannello TN oggi ha poco senso. Personalmente ho trovato in offerta a 290 euro un Packard Bell Maestro 220Wdv e mi è sembrato un prezzo onesto per la qualità intrinseca di questi pannelli (c'è anche una versione con pannello opaco, credo si chiami Maestro 221W oppure Viseo 221). Lo stò utilizzando con l'Xbox360 e, pur considerando gli inevitabili difetti di questa tecnologia, ne più che sono soddisfatto. Sicuramente questo LG avrà qualcosina in più dei suoi competitor attuali (mi riferisco sopratutto all'ampia connettività ed alla paventata possibilità di forzare la visualizzazione 1:1 direttamente via hardware) ma bisogna vedere a quanto sarà venduto in italia una volta commercializzato.... ;)
Ciao
cosa ne dite di questo LCD?
ci sono recensioni o qualcuno l'ha comprato?
PAGIASSU
12-04-2007, 16:40
cosa ne dite di questo LCD?
ci sono recensioni o qualcuno l'ha comprato?
mi arriva domani o lunedì...saprò dire ;)
matthew-
12-04-2007, 22:02
aspetto con ansia la tua recensione..
io lo userei soprattutto per ps3 e x360 e semplicemente per navigare, office su pc
in un'altra discussione di questo forum mi hanno risposto così quando ho chiesto se il mitico 24 della dell non era troppo lento per le mie necessità...
E' tra i monitor più veloci del mercato (avanti alla maggioranza di TN da 2 e 5 ms ) sembra strano ma è così anche se è dichiarato 6 ms (in realtà non esiste nessun LCD al mondo che sia inferiore ai 20-25ms quindi l'unico modo è vedere le foto dello schermo, perchè i valori dichiarati sono delle palle colossali )
Il più veloce è forse l'S-ips nec da 20"
Molti TN da 2 e 5ms (per la cronaca tra due frame ci sono 16.7 ms )
-> http://www.behardware.com/articles/6...2-to-5-ms.html
Dell e altri (i test del nec 26 forse sono sbagliati , nel senso che probabilmente si comporta meglio)
-> http://www.behardware.com/articles/6...t-26-inch.html
Fatti una idea (triste ma reale )
che ne pensate?
mi ricapitolate per favore le differenze tra WT e WA e le altre eventuali variazioni sul tema?
grazie
PAGIASSU
13-04-2007, 13:32
aspetto con ansia la tua recensione..
è arrivato con corriere dhl 30 minuti fa...nel pomeriggio lo provo e vi dico!!!
:sofico:
Compliments.... facci da tester :D
Deduco dalla tua signature che tu lo stia provando con una ATI.....
molto molto bene allora cosi' ci potrai dire se supporta lo scaling 1:1 per le risoluzioni non 16:9 introducendo le famigerate bande/cornici nere.
Ci interessa sapere ovviamente il blacklight, il tempo di risposta e conseguente effetto scia (tutti dicono di provare rinvio da fondo campo con pes 6, ma io non avendolo non so dirti nulla di piu' a riguardo, io gioco a giochi di guida tipo GTR2), resa dei colori ..... comportamente a risoluzioni onn native, quindi inferiori a 1680x1050 dove molto dicono che LCD tendo a sgranare e squadrettare le immagini.
Insomma facci una bella recensione :sofico:
Ciao Fabrizio
iuppi! facci sapere! se puoi fai anche una foto!
ciao ciao!
Io sto rimandando l'acquisto di un 22 LCD per giocare a GTR2, proprio perche' sto aspettando qualce recensione su questo LG....
La mia scelta e' oramai racchiusa tra il 226BW Samsung e il 226WA-SN LG.
Ciao Fabrizio
james_het
13-04-2007, 14:04
Con le sole differenze (se nn sbaglio) dei 5 ms invece dei 2 e l'assenza dell'HDMI.
scusate tanto ma visto che nn riesco ad avere il sammy 226bw nn mi converrebbe prendere il 228WA visto che questo uscirà a breve in italia??
i 5ms vs i 2ms si notano così tanto nei giochi?? e per quanto riguarda HDMI cosa perdo?? io uso il pc solo per giocare e internet o pochi films, cosa cambia tra questo 228WA e il sammy 226BW??
Grandissimo facci sapere TUTTO !:D
PAGIASSU
13-04-2007, 16:58
Allora ragazzi vi dico che per ora ho avuto pochissimo tempo, l'ho collegato direttamente alla ps3 in hdmi...bhè non ho parole...sono commosso...:cry:
e non ho ancora settato nulla!!
sono commosso anche per la rapidità e ottimo servizio degli amici krukki che hanno provveduto a verificarmi i pixel...l'altro ieri pomeriggio il monitor era a norimberga...oggi a casa mia...:eek:
Stasera farò la prova con il pc, io ho scheda ati quindi verificherò la questione dell'aspect ratio, ho pes6 quindi posso fare la prova scie, ho diversi giochi quindi posso testare un pò...ovviamente farò qualche foto che posterò :sofico:
james_het
13-04-2007, 17:39
scusate tanto ma visto che nn riesco ad avere il sammy 226bw nn mi converrebbe prendere il 228WA visto che questo uscirà a breve in italia??
i 5ms vs i 2ms si notano così tanto nei giochi?? e per quanto riguarda HDMI cosa perdo?? io uso il pc solo per giocare e internet o pochi films, cosa cambia tra questo 228WA e il sammy 226BW??
up plz mi serve presto........
l'hai provato sulla ps3? e sul xbox 360 qualcuno l'ha provato?
io sarei indeciso tra questo e il dell 2407...solo ke il prezzo è una attimino differente...:D
anche se con il dell si è in Full Hd...
:friend: :friend: Allora ragazzi vi dico che per ora ho avuto pochissimo tempo, l'ho collegato direttamente alla ps3 in hdmi...bhè non ho parole...sono commosso...:cry:
sono commosso anche per la rapidità e ottimo servizio degli amici krukki che hanno provveduto a verificarmi i pixel...l'altro ieri pomeriggio il monitor era a norimberga...oggi a casa mia...:eek:
Stasera farò la prova con il pc, io ho scheda ati quindi verificherò la questione dell'aspect ratio, ho pes6 quindi posso fare la prova scie, ho diversi giochi quindi posso testare un pò...ovviamente farò qualche foto che posterò :sofico:
:ave: :ave: :friend: :friend:
Bene molto bene.
Benissimo.....
Ti ho inviato un PVT
Ciao Fabrizio
james_het
13-04-2007, 19:17
per favore nn voglio esser pesante ma mi date una mano con questo problema di scelta??
il 228WA potrei ordinarlo lunedì, per il sammy nn riesco a trovare un negozio che ce l'habbia al monento....
PAGIASSU
13-04-2007, 19:44
per favore nn voglio esser pesante ma mi date una mano con questo problema di scelta??
il 228WA potrei ordinarlo lunedì, per il sammy nn riesco a trovare un negozio che ce l'habbia al monento....
ti aiuterei volentieri ma non conosco il 228WA, io sono rimasto indeciso un mese emezzo se prendere l' L226WA o il 226BW, poi per connettività e aspect ratio ho optato per LG, di più non so dirti
PAGIASSU
13-04-2007, 19:47
l'hai provato sulla ps3? e sul xbox 360 qualcuno l'ha provato?
io sarei indeciso tra questo e il dell 2407...solo ke il prezzo è una attimino differente...:D
anche se con il dell si è in Full Hd...
si sulla ps3 l'ho provato, ottimo, ho giocato e visto trailer hd, tutto perfetto, sia 720p ch3 1080i ....ovviamente qui i 1080p non si possono settare, sul dell 24" immagino di si vista la risoluzione nativa (basta quella...?) :D
pingalep
13-04-2007, 20:31
mittico te lo sei preso!
allora sparo le domande!
WN o SN?
gli ingressi ci sono tutti come scritto sulla prima pagina del nostro forum?
vga
dvi-d hdpc
hdmi hdpc
component(quindi 3 rca, 1 xcolore primario giusto?
e tv rca(non mi ricordo mai come si chiama!)
QUALE negozio ti ha fatto il controllo dei pixel prima di spedirtelo? quanto hai pagato il monitor, il controllo e le spedizioni?
.....e ho finito! il negozio anche in pm, anche se un servizio di controllo pixel è assolutamente da pubblicizzare imho!
complimenti per l'acquisto...mi puoi dire in pvt dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? mi dai qualche consiglio/istruzione su come fare l'acquisto in tedesco? grazie
a proposito pensi si possano attaccare 2 pc a questo monitor, uno in dvi e l'altro in vga e fare lo switch con qualche tasto (tipo tasto source)? c'è questo tasto per fare lo switch da una sorgente all'altra?
grazie ancora
Allora ragazzi vi dico che per ora ho avuto pochissimo tempo, l'ho collegato direttamente alla ps3 in hdmi...bhè non ho parole...sono commosso...:cry:
james_het
13-04-2007, 21:15
scusate ho appena letto che il 228WA supporta 16.2 milioni di colori e non 16.7: sapete a cpsa corrisponde rispetto un classico 16.7 questo deficit? e poi volevo sapere se il RT si intende sempre GTG o se potrebbe esser anche qualkosaltro se nn è scritto in modo preciso....
grazie.
Grazie Paggiassu...ora mi hai proprio messo in crisi con la scelta da fare tra il dell in full hd o questo...
argh!
:D
PAGIASSU
14-04-2007, 01:29
Grazie Paggiassu...ora mi hai proprio messo in crisi con la scelta da fare tra il dell in full hd o questo...
argh!
figurati, dovere! :cincin:
complimenti per l'acquisto...mi puoi dire in pvt dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? mi dai qualche consiglio/istruzione su come fare l'acquisto in tedesco? grazie
a proposito pensi si possano attaccare 2 pc a questo monitor, uno in dvi e l'altro in vga e fare lo switch con qualche tasto (tipo tasto source)? c'è questo tasto per fare lo switch da una sorgente all'altra?
grazie ancora
se fosse possibile cio che suggerisce l'utente, posso ipotizzare che se comprassi questo schermo io sulla mi scrivania posso usare questo per il pc e attaccato a questo piu una scheda televisiva collegata al pc vedere con l'altro la televisione, sarebbe fantastico, ma è possibile?
Io sto rimandando l'acquisto di un 22 LCD per giocare a GTR2, proprio perche' sto aspettando qualce recensione su questo LG....
La mia scelta e' oramai racchiusa tra il 226BW Samsung e il 226WA-SN LG.
Ciao Fabrizio
idem, tra i due che ho visto costare qusi uguali quale scelgo?
pingalep
15-04-2007, 00:37
se fosse possibile cio che suggerisce l'utente, posso ipotizzare che se comprassi questo schermo io sulla mi scrivania posso usare questo per il pc e attaccato a questo piu una scheda televisiva collegata al pc vedere con l'altro la televisione, sarebbe fantastico, ma è possibile?
possibilissimo, e attaccare la videocamera\macchina fotografica per vedere fotografie, un lettore dvd...naturalmente vedi una cosa per volta!
ah no brutto se posso vedere solo una cosa alla volte sigh e ripeto tra quei due modelli a quasi parita di costo?
pingalep
15-04-2007, 12:10
imho
se li trovi entrambi allo stesso prezzo il samsung sembra leggermente migliore per il backlight, l'LG eccelle in entrate.
l'LG in versione bianca costa 30-40 euro in meno in germania rispetto al samsung, quindi considera questo fattore se il prezzo è una discriminante.
e ad oggi dove posso trovarlo per ordinarlo subito?:):):)
In Italia non sembra ancora possibile trovare questo monitor, me lo confermate? Ma il backlight è un difetto molto grave in questo monitor?
PAGIASSU
15-04-2007, 22:29
mittico te lo sei preso!
allora sparo le domande!
WN o SN?
gli ingressi ci sono tutti come scritto sulla prima pagina del nostro forum?
vga
dvi-d hdpc
hdmi hdpc
component(quindi 3 rca, 1 xcolore primario giusto?
e tv rca(non mi ricordo mai come si chiama!)
QUALE negozio ti ha fatto il controllo dei pixel prima di spedirtelo? quanto hai pagato il monitor, il controllo e le spedizioni?
.....e ho finito! il negozio anche in pm, anche se un servizio di controllo pixel è assolutamente da pubblicizzare imho!
allora purtroppo ne vengo da un weekend di sole,ecc...quindi in questi 2 giorni computer zero...comunque: ho preso l'SN (quello con cornice silver però,non quello tutto nero); gli ingressi ci sono tutti, tutti perfettamente funzionanti (testati, component compreso :D ) tv rca che mi chiedi non c'è..ma non doveva esserci,non so a cosa ti riferisci; il monitor pagato 329, spedizione 32 euro, sul controllo non so nulla: mi è arrivato con vga collegata e sacchettino vga rotto vuoto, pixel dead zero :cool: , da ciò ho dedotto che fosse stato fatto un controllo, però non ne sono sicuro,potrei essere stato solo fortunato, sul controllo non mi ero espresso esplicitamente con loro rischiando :eek: :sperem:
ho fatto qualche foto volante se riesco la posto, comunque devo ancora testare tutto, giochi, mappatura, possibilità di settaggi vari..da domani ci lavoro un pò sù!!!!
pingalep
15-04-2007, 22:59
caspita lamentarsi per un weekend al mare perchè ti ha tenuto lontano dall'hw è insano!
per l'rca tv intendo l'ingresso per il cavo giallo, quello che si accompagna al rosso e al bianco(altro). ma è possibilissimo che mi sia sbagliato.
per l'effetto backlight: no non sembra un problema, e va molto meglio di altri monitor.
vogliamo le foto!
PAGIASSU
15-04-2007, 23:03
http://img453.imageshack.us/img453/1913/img0473ni1.jpg
http://img362.imageshack.us/img362/9660/img0475ru5.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/5942/img0476kg0.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/9083/img0479xr8.jpg
http://img361.imageshack.us/img361/8361/img0481vk9.jpg
http://img470.imageshack.us/img470/1456/img0482yg7.jpg
http://img364.imageshack.us/img364/3083/img0472xm2.jpg
PAGIASSU
15-04-2007, 23:11
scusate le foto di infima qualità ma la mia digitale è quello che è.. :cry: (se volete fare una colletta e regalarmene una nuova...:D )
al più presto posterò foto in game, e sopratutto devo postare qualche foto in game della ps3..perchè è davvero qualcosa di spettacolare:eek:
PAGIASSU
15-04-2007, 23:16
caspita lamentarsi per un weekend al mare perchè ti ha tenuto lontano dall'hw è insano!
per l'rca tv intendo l'ingresso per il cavo giallo, quello che si accompagna al rosso e al bianco(altro). ma è possibilissimo che mi sia sbagliato.
per l'effetto backlight: no non sembra un problema, e va molto meglio di altri monitor.
vogliamo le foto!
ho capito intendevi il composito (giallo,rosso e bianco). No quello non c'è ma infatti non è nemmeno segnato nelle specifiche nè sulle brochure..non credo esista monitor che non sia monitor/tv ad avere anche quell'ingresso:)
JakeLaMotta
16-04-2007, 10:18
al più presto posterò foto in game, e sopratutto devo postare qualche foto in game della ps3..perchè è davvero qualcosa di spettacolare:eek:
Ci faresti un grandissimo favore, io sono indeciso se prendere un tv lcd o questo...
il fattore entrate disponibili è determinante...i 2ms poi...
non c è televisore che gli stia dietro...
con questo monitor riuscirei a tenere in hdmi la ps3, in vga la 360 e in dvi il pc...e magari in component il wii..
e sarebbe l ideale.
Certo è pure sempre un 22", non è un grande balzo dal mio attuale 19" wide, però con 400 euro sfido a trovare un tv hd ready decente
pingalep
16-04-2007, 13:04
ho capito intendevi il composito (giallo,rosso e bianco). No quello non c'è ma infatti non è nemmeno segnato nelle specifiche nè sulle brochure..non credo esista monitor che non sia monitor/tv ad avere anche quell'ingresso:)
è il dell da 24" in su......sbav!
ma mi accontento alla grande, è che mi sarebbe piaciuto usarlo anche per vedere le foto e i video direttamente dalla macchina fotografica o dalla videocamera.
grazie per le foto!
....oppure il mio magnifico BenQ FP241W:
VGA
DVI
COMPONENT
HDMI
COMPOSITE
S-VIDEO
:ciapet: :cool:
pagiassu dove lo trovo per comprarlo anche se non in Italia? quanto ci ha messo ad arrivare dlla germania?
PAGIASSU
16-04-2007, 22:29
Ci faresti un grandissimo favore, io sono indeciso se prendere un tv lcd o questo...
il fattore entrate disponibili è determinante...i 2ms poi...
non c è televisore che gli stia dietro...
con questo monitor riuscirei a tenere in hdmi la ps3, in vga la 360 e in dvi il pc...e magari in component il wii..
e sarebbe l ideale.
Certo è pure sempre un 22", non è un grande balzo dal mio attuale 19" wide, però con 400 euro sfido a trovare un tv hd ready decente
bene allora mercoledì posto le foto fatte con collegata la ps3 in hdmi, eh eh..in effetti grazie a tutte quelle entrate riesci a collegarci tutto!! avesse avuto anche un composito...accontentiamoci!!!:sofico:
PAGIASSU
16-04-2007, 22:32
....oppure il mio magnifico BenQ FP241W:
VGA
DVI
COMPONENT
HDMI
COMPOSITE
S-VIDEO
:ciapet: :cool:
Ma come??????? ci inizi il thread :ave: facendoci sbavare :sbav: e poi invece che completare l'opera acquisti il BenQ 24" ???? :nonsifa: :D
PAGIASSU
16-04-2007, 22:48
Scusate ma anche oggi ho avuto zero tempo per prove varie...per ora ho solo giocato a gtr2, perfetto, nessuna scia :sbav:
provate le varie risoluzioni, bande nere un pò si e un pò no..non capisco in base a quale logica (eventualmente aiutatemi a capire)
1440x900 Spalma
1360x1024 Bande nere
1360x768 B
1280x1024 B
1280x960 S
1280x800 B
1280x768 B
1280x720 B
1152x864 S
1024x768 S
848x480 B
800x600 S
800x480 B
720x576 B
720x480 B
640x480 S
backlight ridotto al minimo sindacale (forse non c'è..dipende dai punti di vista..io una foto l'ho postata), direi che è stato risolto il problema del nero tendente al blu scuro dei pannelli LG (avevo letto ciò da qualche parte..) se non è nero questo....:stordita:
ottima la funzione PIP che permette la comparsa di una finestra (in una posizione del desktop di nostra scelta) che trasmette le immagini di ciò che è collegato in VGA o COMPONENT (ho postato una foto con PIP in alto a dx e al component collegato dvd recorder con Codice DaVinci in play...
In parole povere...iper soddisfatto dell'acquisto :yeah: :winner: :cincin:
Hai attivato nei catalyst l'opzione che non fa spalmare l'immagine?
Ciao Fabrizio
PAGIASSU
16-04-2007, 23:24
Hai attivato nei catalyst l'opzione che non fa spalmare l'immagine?
si certo, con l'opzione disattivata spalma sempre come è giusto che sia...sai dirmi su che base mette bande o spalma visto l'elenco che ho postato?
Sinceramente no...
Perche' spalma sia alcune 16:9 che alcune 4:3.
Ad esempio da quanto riferiscono il 226BW sam, spalma solo le 4:3, mentre introduce le bande per le 16:9......
Bel casotto non c'e' che dire
Ciao Fabrizio
dtpancio
17-04-2007, 13:18
1440x900 Spalma
1360x1024 Bande nere
1360x768 B
1280x1024 B
1280x960 S
1280x800 B
1280x768 B
1280x720 B
1152x864 S
1024x768 S
848x480 B
800x600 S
800x480 B
720x576 B
720x480 B
640x480 S
- le 4:3 vengono tutte spalmate
- con le 16:10 mette la cornice, tranne con la 1440x900. Forse perché visto l'esigua differenza, non c'è perdita di qualità spalmando.
- con tutte le risoluzioni non standard, 5:4, 16:9 e quant'altro viene mantenuto l'aspect ratio.
insomma, per quanto la situazione sia un po' meglio che il 226BW, in realtà le risoluzioni 4:3 vengono spalmate quindi siamo sempre da capo..
ma non si faceva via hardware tramite osd con gli LG??:confused:
- le 4:3 vengono tutte spalmate
- con le 16:10 mette la cornice, tranne con la 1440x900. Forse perché visto l'esigua differenza, non c'è perdita di qualità spalmando.
- con tutte le risoluzioni non standard, 5:4, 16:9 e quant'altro viene mantenuto l'aspect ratio.
insomma, per quanto la situazione sia un po' meglio che il 226BW, in realtà le risoluzioni 4:3 vengono spalmate quindi siamo sempre da capo..
ma non si faceva via hardware tramite osd con gli LG??:confused:
Perche' dici cha la situazione e' leggermente meglio del Samsung?
L'amico Daytona per quanro riguarda Sam ed ATI riporta:
Originariamente inviato da Daytona
PER QUATO RIGUARDA ASPECT RATIO E LO SCALER
Collegando il monitor in DVI e con i Catalyst 7.2 e una X1950XTX
appare nel CCC la voce DIGITAL PANNEL PROPIETIES ATTRIBUTE
si si seleziona FULL PANNEL SIZE : l'immagine viene spalmata per tutta la grandezza del monitor qualunque sia il suo formato ( quindi con una conseguente deformazione di allargamento per quelle 4:3 )
selezionando SCALE IMAGE TO USE CENTERED TIMING : mantiene l'aspect ratio a 1:1 ovvero mantiene le proporzioni originali dell'immagine ma solo con alcune risoluzione E.G:
1680*1050 ok
1440*900 ok (mette cornice nera e mantiene proporzione con la massima definizione )
1360*1024 ok ( come sopra )
1360*768 ok ( idem )
1280*1024 S ( spalama l'immagine )
1280*960 S
1280*800 S
1208*720 S
1152*864 S
1024*768 S
Queste risoluzioni sono state testate con tre Giochi differenti : PREY , COD2 , NWN2.
Ovviamente questa è la situazione per ATi
Per quanto rigurda i film il problema non sussite : ci pensa il lettore a mantenere l' aspect ratio 1:1
1100000110100000
Daytona
A me sembra che il Sam sia leggermente meglio... per lo scaling
Sarebbe ora da comparare il blacklight :muro:
Ciao Fabrizio
dtpancio
17-04-2007, 14:44
hai ragione..in pratica comunque non van bene nessuno dei due per quanto riguarda lo scaling..:asd:
cmq, non so se hai letto nel topic del samsung, ma dovrei entrarne in possesso forse più tardi, forse nei prossimi giorni, e farò una prova più completa con att e omega..;)
hai ragione..in pratica comunque non van bene nessuno dei due per quanto riguarda lo scaling..:asd:
cmq, non so se hai letto nel topic del samsung, ma dovrei entrarne in possesso forse più tardi, forse nei prossimi giorni, e farò una prova più completa con att e omega..;)
Si si' ho letto... e sto seguendo.
Ciao Fabrizio
dtpancio
17-04-2007, 15:16
che figata dopo gtr2..:sbav:
Ma come??????? ci inizi il thread :ave: facendoci sbavare :sbav: e poi invece che completare l'opera acquisti il BenQ 24" ???? :nonsifa: :D
:D già...mi sono auto-tradito!
e per di più non me ne sono nemmeno pentito!:Prrr:
Ciao a tutti.
Anche io sto seguendo da settimane questo fantomatico 226WA che non riesco a trovare in pronta consegna ad un prezzo ragionevole da nessuna parte (francia-germania-Italia...). In effetti mi sto veramente stufando :muro: e come ha fatto AXL69, potrei aver un colpo di testa, e prendermi un 24"... :rolleyes:
La mia paura + grande, e' che gestire 1920x1200 pixels con la mia 7950GT, mi riduca a giocare (come tempo fa') con tutti i dettagli bassi.
E cio non mi garba molto :mad:
AXL69 mi diresti che scheda video hai, e come se la cava nel gestire un 24"?
Ciao a tutti.
Anche io sto seguendo da settimane questo fantomatico 226WA che non riesco a trovare in pronta consegna ad un prezzo ragionevole da nessuna parte (francia-germania-Italia...). In effetti mi sto veramente stufando :muro: e come ha fatto AXL69, potrei aver un colpo di testa, e prendermi un 24"... :rolleyes:
La mia paura + grande, e' che gestire 1920x1200 pixels con la mia 7950GT, mi riduca a giocare (come tempo fa') con tutti i dettagli bassi.
Direi che, oltre ad abbassare drasticamente il dettaglio, hai almeno altre due soluzioni. La prima è quella di giocare a risuluzione più basse confidando sulla qualità dello scaler installato nel monitor, ti posso assicurare che anche su monitor non proprio di "top class" passare dalla 1920*1200 ad un più accessibile 1680*1050 non comporta grosse perdite di qualità delle immagini (parlo di 3D ovviamente, in 2D è obbligatorio viaggiare a risoluzione nativa).
La seconda opzione è quella di forzare la visualizzazione 1:1 dell'immagini tramite hardware o, quando questo non è possibile, tramite i drivers della tua scheda video (con Nvidia si può fare, con ATI sembrerebbe di no). Questo ti permetterebbe di scendere di risoluzione senza compromettere assolutamente la qualità dell'immagine al prezzo però di avere una superfice di visualizzazione più contenuta.
P.S. Anch'io mi sono stancato di aspettare il nuovo LG e ho "ripiegato" su un PB Maestro 220Wdv. Sicuramente non avrà la connettività o le caratteristiche tecniche del 226WA ma si vede comunque alla grande e, sopratutto, l'ho pagato "solo" 289 Euro che per un 22" wide mi sembra davvero un buon prezzo. ;)
Ciao
Grazie delle dritte Gorham. :)
Quoto la tua scelta finale, sopratutto per il prezzo.
A mio avviso 300Eur e' il prezzo che dovrebbero avere tutti i 22" decenti, oggi in commercio... Ma la realta' e' ben diversa :(
Per il momento tirero' ancora avanti con il mio vecchio CRT 19" 1280x1024 100Hz, faccio passare il mese di maggio (che tanto saro' + in vacanza che a casa) e vedremo se qualcosa si sara' mosso.
Il Samsung da 24" con pannello TN potrebbe essere interessante... :cool:
Ciao a tutti.
Direi che, oltre ad abbassare drasticamente il dettaglio, hai almeno altre due soluzioni. La prima è quella di giocare a risuluzione più basse confidando sulla qualità dello scaler installato nel monitor, ti posso assicurare che anche su monitor non proprio di "top class" passare dalla 1920*1200 ad un più accessibile 1680*1050 non comporta grosse perdite di qualità delle immagini (parlo di 3D ovviamente, in 2D è obbligatorio viaggiare a risoluzione nativa).
La seconda opzione è quella di forzare la visualizzazione 1:1 dell'immagini tramite hardware o, quando questo non è possibile, tramite i drivers della tua scheda video (con Nvidia si può fare, con ATI sembrerebbe di no). Questo ti permetterebbe di scendere di risoluzione senza compromettere assolutamente la qualità dell'immagine al prezzo però di avere una superfice di visualizzazione più contenuta.
P.S. Anch'io mi sono stancato di aspettare il nuovo LG e ho "ripiegato" su un PB Maestro 220Wdv. Sicuramente non avrà la connettività o le caratteristiche tecniche del 226WA ma si vede comunque alla grande e, sopratutto, l'ho pagato "solo" 289 Euro che per un 22" wide mi sembra davvero un buon prezzo. ;)
Ciao
Io ho una Radeon9200SE....:D che riesce a giusto a visualizzare il desktop! :sofico:
Non ho ancora nemmeno lontanamente provato a installare nessun gioco, naturalmente! Diciamo che se ne riparlerà quando acquisterò il nuovo PC, che credo doterò di una 8800GTX sperando che cali di prezzo non appena usciranno le nuove ATI con l' R600...i consigli che ha dato Gorham comunque sembrano molto saggi.
PS
ho confrontato la qualità di immagine del mio Benq con quella di un samsung 931C, uno dei migliori TN in giro...ragazzi, è un confronto impietoso!
james_het
19-04-2007, 17:26
se a qualkuno interessa io ho acquistato il modello 228WA con tuner ho aperto un 3d........
Shingetter
23-04-2007, 11:12
se a qualkuno interessa io ho acquistato il modello 228WA con tuner ho aperto un 3d........
L'ho preso anche io...uno spettacolo!
james_het
23-04-2007, 11:19
L'ho preso anche io...uno spettacolo!
allora vedi se riusciamo a far crescere il 3d sul monitor, è troppo bello.....
PAGIASSU
23-04-2007, 16:43
Sono riuscito a far mettere le bande nere a qualsiasi risoluzione (devo ancora provare qualcuna...)
L226WA è davvero uno spettacolo!!!!!!!!!!!! :sofico:
PAGIASSU
23-04-2007, 21:12
Mi sono appena accorto che oltretutto il sito dello shop tedesco dove l'ho acquistato ha aumentato il prezzo di questo modello....
Pagato 329,00 euri ora costa 399,00euri!!!!!!! :eek:
Sono bastati 10 giorni.....:D
sul sito nessuna notizia del 226wa e presentano il 226wtq :confused:
San Donato Milanese, 23 aprile 2007 – LG Electronics, leader nel mercato dei pannelli LCD e nei prodotti per la memorizzazzione, presenta la nuova serie di monitor FLATRON LCD wide L206WTQ e L226WTQ rispettivamente da 20’’ e 22’’
Per favorire una migliore visualizzazione delle immagini e per sfruttare l’ampiezza dello schermo, LG ha creato una funzionalità denominata ez zooming, che consente, tramite la sola pressione di un tasto che si trova nella parte frontale del monitor, di variare la risoluzione, per passare da 1880 x 1050 a 1440 x 900, in modo da ottenere uno zoom immediato della schermata visualizzata in quel momento.
Il tempo di risposta di soli 2ms (il più alto al momento disponibile per i monitor LCD) permette un uso professionale dei monitor per tutti coloro che hanno necessità di lavorare con applicazioni grafiche e di video editing.
La tecnologia DFC (Digital Fine Contrast), grazie all’analisi automatica delle immagini e al controllo costante del contrasto, consente di ottenere un rapporto di contrasto di ben 3000:1, con un tempo di risposta di soli 2ms e una luminosità di 300cd/m2.
Un’elevata resa delle immagini visualizzate in termini di qualità è garantita inoltre dall’ottima risoluzione, pari a 1680 x 1050 con 16.7 milioni di colori. Il pannello, grazie ad un trattamento anti riflesso, permette un angolo di visione di 170° sia in orizzontale che in verticale, per poter osservare lo schermo da qualunque prospettiva.
Con un prezzo al pubblico di 269 euro IVA compresa per L206WTQ e di 349 euro IVA compresa per l’L226WTQ,
§ Schermo: 20’’ o 22’’ Color TFT LCD
§ Trattamento superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
§ Risoluzione: 1680 x 1050
§ Rapporto contrasto: 3000:1
§ Tempo di risposta: 2ms
§ Colori: 16.7 milioni
§ Luminosità: 300 cd/m2
§ Angolo di visuale: 170° orizz/ 170° vert
§ Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B
§ Connessioni Pc: 15Pin D-sub x 1, PC audio in x 1, DVI-D
§ Audio output
§ Funzioni speciali: ez zooming
§ Dimensioni L206WTQ: 471 x 234 x 402,4
§ Dimensioni L226WTQ: 501,7 x 423,5 x 233,9
§ Peso L206WTQ: 4,6 kg
§ Peso L226WTQ: 5,65 kg
Sono riuscito a far mettere le bande nere a qualsiasi risoluzione (devo ancora provare qualcuna...)
L226WA è davvero uno spettacolo!!!!!!!!!!!! :sofico:
Spiegaci come..... visto che hai ATI ...
Ciao Fabrizio
PAGIASSU
23-04-2007, 22:22
No..come non detto..ero riuscito con dei driver ottimizzati non ufficiali ati per wimdows vista + ati tray tools ma avevo gravissimi problemi di crash del sistema...ho già disinstallato i drivers e sono tornato da mamma ati....:cry:
No..come non detto..ero riuscito con dei driver ottimizzati non ufficiali ati per wimdows vista + ati tray tools ma avevo gravissimi problemi di crash del sistema...ho già disinstallato i drivers e sono tornato da mamma ati....:cry:
UHMMMMMMMMMMMM
Questo lascia presupporre che il mapping 1:1 sia indipendente dal monitor, ma sia tutto un discorso drivers !!!!
Speriamo bene in futuro prossimo
Ciao Fabrizio
mi interessano informazioni sul 228WA
ma non riesco a trovare il 3d
mi interessano informazioni sul 228WA
ma non riesco a trovare il 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208
bladerunner86
28-04-2007, 17:43
ho trovato questo sito molto interessante per comparare i pannelli degli lcd
http://www.tftcentral.co.uk/panelsearch.htm
ma non ho trovato nulla su questo monitor
ciao a tutti ho appena aquistato il monitor samsung 226bw devo dire che è un ottimo prodoto. volevo sapere secondo voi qualli settagi ( colore contrasto luminosita risoluzione ecc........) sono migliori per questo favoloso monitor
Sergio_105
06-05-2007, 20:39
Qualcuno mi può dire dove acquistare on line - in Italia - il monitor in
oggetto? Ho cercato con vari motori di ricerca ma non sono riuscito a
trovare nulla. In Germania non ci sono problemi a reperirlo, anche a buoni
prezzi, ma i siti che spediscono in Italia sono scritti esclusivamente in
lingua tedesca con notevoli problemi di comprensione.
Grazie in anticipo
Sergio
Anche io stavo dando un occhiata in giro ma si trova solo il suo "fratellino minore", il 206WTQ (di cui tra le altre cose cerco disperatamente una recensione).. Se comunque per i siti tedeschi l'unico problema è la lingua, prova con la traduzione di Babel Fish:
http://babelfish.altavista.com/
Non sarà precisissima ma per lo meno diventa comprensibile!
;)
Omar12 non hai un pelo sbagliato topic? :mbe:
PAGIASSU
06-05-2007, 21:55
se a qualcuno di voi interessa ho acquistato in germania da uno shop che ha anche il 226WTQ e pur non parlando 1 sola parola di tedesco sono riuscito tranquillamente a fare l'ordine, a pagare e a farmelo arrivare in 1 settimana dall'invio del pagamento. se avete bisogno di una "mano" chiedete pure...:)
se a qualcuno di voi interessa ho acquistato in germania da uno shop che ha anche il 226WTQ e pur non parlando 1 sola parola di tedesco sono riuscito tranquillamente a fare l'ordine, a pagare e a farmelo arrivare in 1 settimana dall'invio del pagamento. se avete bisogno di una "mano" chiedete pure...:)
puoi inviarmi il sito?
MA il L226WA esiste tutto nero?
Per quanto mi sia sforzato di capire, sembra che esista tutto nero, ma solo in alcune foto :mc:
Nella realta' online sembra esistere o argento/nero o bianco/nero.
Cmq alla fine non sono riuscito a resistere...
Ho preso l'L226WA-SN + un braccio ERGOTRON LX ieri pomeriggio su un sito tedesco :D
Per aiutarmi con il tedesco ho usato Power Translator 10, me lo sono fatto spedire in contrassegno xche' il sito accettava solo carte di credito tedesche. Spero che i suoi 350Euro li valga tutti (da buon Genovese ;) )
Sino alla fine ero titubante x il sammy 226BW che potevo aquistare tranquillamente nell'ipermercato della mia citta' x la stessa cifra (abito a Tolosa in Francia), ma dopo tutti i casini letti riguardo i differenti pannelli usati dalla Samsung (serie A-S-C), il backlight + o - accentuato che TUTTI hannno, ed altri difettucci vari, alla fine mi son detto "se devo rischiare, perlomeno voglio tutte le connessioni possibili :cool: "
E se il giorno che lo mettero' su e-bay si sara' deprezzato troppo, lo riuso x qualche altro scopo meno "informatico".
Volevo ringraziare PAGIASSU che con i suoi post mi ha illuminato in qualche dettaglio :)
Se recupero una buona digitale vi faccio un reportage completo ...appena mi arriva :rolleyes:
redihokuto
07-05-2007, 03:00
certo che esiste ad esempio questo da 2 ms di rt o il 226bw(che prendero':D )
oppure i pannelli a matrice attiva gli mva, pva, s-pva, ips, con un rt superiore, ma per l'elettronica sicuramente non fanno scie, lo dimostra il mio sony sdm-x72, da 25 ms di rt, zero.....dico zero scie:cool:
segui le varie discussioni troverai sicuramente quello che cerchi, questo lg sembra essere ottimo, per gli ingressi! bisogna vedere se mappa 1:1:mbe:
TI PREGO indicami un qualunque LCd che possa mappare 1:1 il segnale in ingresso ,nello specifico una dannatissima ps3 .
te ne sarei veramente grato:D
redihokuto
07-05-2007, 03:01
certo che esiste ad esempio questo da 2 ms di rt o il 226bw(che prendero':D )
oppure i pannelli a matrice attiva gli mva, pva, s-pva, ips, con un rt superiore, ma per l'elettronica sicuramente non fanno scie, lo dimostra il mio sony sdm-x72, da 25 ms di rt, zero.....dico zero scie:cool:
segui le varie discussioni troverai sicuramente quello che cerchi, questo lg sembra essere ottimo, per gli ingressi! bisogna vedere se mappa 1:1:mbe:
TI PREGO indicami un qualunque LCd che possa mappare 1:1 il segnale in ingresso ,nello specifico una dannatissima ps3 .
Posso capire che ti serva la mappatura 1:1 per giocare con il PC in 4/3 su pannelli 16/10, ma a cosa ti serve mappare 1:1 la PS3? Supponendo che non desideri giocare a 480p o 576p, per giocare a 1080p avresti comunque bisogno di un pannello Full HD che hanno solo i monitor da 24" mentre mappando 1:1 il 720p ti troveresti a giocare su uno spazio "utile" poco più grande di un francobollo. Personalmente gioco a 1280*720 a tutto schermo su un Maestro 220Wdv con una Xbox360 e il rescaling è appena percettibile. Non credo che in questo senso PS3 faccia molto peggio di Xbox360. ;)
Ciao
redihokuto
07-05-2007, 09:50
Posso capire che ti serva la mappatura 1:1 per giocare con il PC in 4/3 su pannelli 16/10, ma a cosa ti serve mappare 1:1 la PS3? Supponendo che non desideri giocare a 480p o 576p, per giocare a 1080p avresti comunque bisogno di un pannello Full HD che hanno solo i monitor da 24" mentre mappando 1:1 il 720p ti troveresti a giocare su uno spazio "utile" poco più grande di un francobollo. Personalmente gioco a 1280*720 a tutto schermo su un Maestro 220Wdv con una Xbox360 e il rescaling è appena percettibile. Non credo che in questo senso PS3 faccia molto peggio di Xbox360. ;)
Ciao
Purtroppo lo scaler di ps3 ,a detta di molti, non e' assolutamente paragonabile a quello di xbox 360 con conseguenti problemi di aliasing-seghettature( provare per credere:D );per questo motivo sono alla ricerca di un pannello che mappi 1:1 ;realmente della dimensione delle bande nere non mi curo piu' di tanto..quel che conta per me e' la qualita' del risultato finale.:)
P.S. Non mi interessa al momento sfruttare iil 1080 P bensi' il 720 P posto che:
1 la maggior parte dei giochi nativamente supportano il 720 P
2 a 1080 P spesso comincia ad avvertirsi qualche rallentamento-vedi tekken DR(ihmo questa generazione di console e' nata per il 720 P; per il 1080 e' ancora un po prestino)
PAGIASSU
07-05-2007, 13:49
io non so se ho capito bene quello che chiedi ma con la ps3 e il monitor in firma posso scegliere di giocare a schermo pieno o con le bande nere (peraltro minuscole dato che tra 1680x1050 a 720p la differenza è minima) impostando direttamente da OSD del monitor. Ovviamente mi riferisco al segnale 720p in connessione hdmi che il suddetto monitor supporta/possiede :sofico:
PAGIASSU
07-05-2007, 13:55
Per quanto mi sia sforzato di capire, sembra che esista tutto nero, ma solo in alcune foto :mc:
Nella realta' online sembra esistere o argento/nero o bianco/nero.
Cmq alla fine non sono riuscito a resistere...
Ho preso l'L226WA-SN + un braccio ERGOTRON LX ieri pomeriggio su un sito tedesco :D
Per aiutarmi con il tedesco ho usato Power Translator 10, me lo sono fatto spedire in contrassegno xche' il sito accettava solo carte di credito tedesche. Spero che i suoi 350Euro li valga tutti (da buon Genovese ;) )
Sino alla fine ero titubante x il sammy 226BW che potevo aquistare tranquillamente nell'ipermercato della mia citta' x la stessa cifra (abito a Tolosa in Francia), ma dopo tutti i casini letti riguardo i differenti pannelli usati dalla Samsung (serie A-S-C), il backlight + o - accentuato che TUTTI hannno, ed altri difettucci vari, alla fine mi son detto "se devo rischiare, perlomeno voglio tutte le connessioni possibili :cool: "
E se il giorno che lo mettero' su e-bay si sara' deprezzato troppo, lo riuso x qualche altro scopo meno "informatico".
Volevo ringraziare PAGIASSU che con i suoi post mi ha illuminato in qualche dettaglio :)
Se recupero una buona digitale vi faccio un reportage completo ...appena mi arriva :rolleyes:
sicuramente esiste anche la versione tutta nera perchè è presente in varie foto sul sito e manuali vari però sembra non essere ancora in vendita nemmeno in germania..poco male perchè anche silver/nero è stupendo...;)
vedrai pixtar che non ti pentirai dell'acquisto..anche io parlo da buon genovese:stordita: e i suoi 350 euro li vale tutti...non fosse altro per le moltiplici entrate che possiede..(io le sto utilizzando tutte..e grazie al component posso vederci anche la tv senza troppi sbattimenti con convertitori vari....:eek: )
appena ti arriva facci sapere come ti sembra!
sicuramente esiste anche la versione tutta nera perchè è presente in varie foto sul sito e manuali vari però sembra non essere ancora in vendita nemmeno in germania..poco male perchè anche silver/nero è stupendo...;)
vedrai pixtar che non ti pentirai dell'acquisto..anche io parlo da buon genovese:stordita: e i suoi 350 euro li vale tutti...non fosse altro per le moltiplici entrate che possiede..(io le sto utilizzando tutte..e grazie al component posso vederci anche la tv senza troppi sbattimenti con convertitori vari....:eek: )
appena ti arriva facci sapere come ti sembra!
questo dovrebbe essere il nero:
http://www.cyberport.de/item/5900/1309/0/86174/lg-flatron-l226wa-wn-22-zoll-1610-tft-vgadvihdmi-2-ms-g2g-30001.html
per la Tv utilizzi un sint tv esterno con output component?
potresti dirmi il modello e com'è la qualità della TV con il sint esterno?
sono indeciso se acquistare l'LG TV LCD M228WA-BZ 22" con sint incorporato o il 226 e poi acquistare un buon sint esterno
PAGIASSU
07-05-2007, 14:47
Si ma esiste anche un modello che è tutto nero sia la cornice del pannelo che la base:D attualmente direi introvabile..
Per quanto riguarda la tv direi che fondamentalmente si possono utilizzare: un sintonizzatore esterno (che non ho mai provato), un decoder dig terrestre con uscita componet, un decoder dig satellitare con uscita component o ancora un dvd recorder con uscita component (è il mio caso...). La qualità video è discreta ma come con tutti gli lcd se non si ha un segnale in ingresso HD non è ottimale...:cry:
redihokuto
07-05-2007, 15:56
io non so se ho capito bene quello che chiedi ma con la ps3 e il monitor in firma posso scegliere di giocare a schermo pieno o con le bande nere (peraltro minuscole dato che tra 1680x1050 a 720p la differenza è minima) impostando direttamente da OSD del monitor. Ovviamente mi riferisco al segnale 720p in connessione hdmi che il suddetto monitor supporta/possiede :sofico:
E' sattamente quello che chiedo:D .
Giocare senza che l'immagine venga ''spalmata'' sullo schermo dallo scaler del monitor
Qual'e' la funzione del menu' osd che ti consente di fare questo(mappare 1:1)?
grazie:)
PAGIASSU
07-05-2007, 16:48
E' sattamente quello che chiedo:D .
Giocare senza che l'immagine venga ''spalmata'' sullo schermo dallo scaler del monitor
Qual'e' la funzione del menu' osd che ti consente di fare questo(mappare 1:1)?
grazie:)
Ma tu hai questo monitor? la funzione la trovi nel menù OSD alla voce PSM ti chiede "SCHERMO PIENO" o "ORIGINALE" e in base ovviamente alla risoluzione in entrata mette le bande...ah tutto questo colegando la ps3 ovviamente in HDMI diretto..senza adattatori HDMI/DVI ;)
Luca_6680_
07-05-2007, 17:00
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo monitor, potrei avere dei pareri a riguardo visto che ero indeciso tra questo e il Samsung 225bw...
Nessuno di voi ha provato a giocarci per vedere come se la cava il pannello che dichiara 2ms?
Potete mandarmi qualche pvt con siti tedeschi che lo vendono?
Ps: appena trovo una recensione la posto, ma finora neanche l'ombra!
PAGIASSU
07-05-2007, 17:21
Io ci gioco abitualmente e mi trovo benissimo, di scie non se ne vedono, non potevo chiedere di meglio...:p
Luca_6680_
07-05-2007, 17:55
i colori?
Luca_6680_
07-05-2007, 17:55
Io ci gioco abitualmente e mi trovo benissimo, di scie non se ne vedono, non potevo chiedere di meglio...:p
grazie per la risposta in pvt
redihokuto
07-05-2007, 19:19
Ma tu hai questo monitor? la funzione la trovi nel menù OSD alla voce PSM ti chiede "SCHERMO PIENO" o "ORIGINALE" e in base ovviamente alla risoluzione in entrata mette le bande...ah tutto questo colegando la ps3 ovviamente in HDMI diretto..senza adattatori HDMI/DVI ;)
godo come un caimano :-):-).-) ;dove l'hai comprato? come si comporta con i giochi?lo hai provato con la ps3?esiste in italia?
PAGIASSU
07-05-2007, 21:31
Certo che l'ho provato con la ps3..è costantemente collegato con la ps3;)
Si comporta perfettamente, nessun artefatto nella visualizzazione dell'immagine, ottimi colori..insomma la ps3 ci gira nà bellezza..
Unico problema: non lo vendono in Italia per ora..devi prenderlo in germania, forse anche altrove non saprei..io l'ho dovuto ordinare in germania:rolleyes:
PennelloDJ
08-05-2007, 12:49
Ciao Pagiassu, ho guardato quà e là qualche sito tedesco, ma non capendo la lingua sono veramente in difficoltà nel capire quali operatori spediscono solo in germania e quali in tutta Europa. Mi potresti mandare un msg in privato per dirmi da chi hai comprato tu e come funziona la procedura di acquisto? Grazie mille!
P.S.: ma si sa se e quando questo e gli altri monitor della famiglia (ad esempio il 226WTQ) usciranno in Italia?
PAGIASSU
08-05-2007, 18:10
Ciao Pagiassu, ho guardato quà e là qualche sito tedesco, ma non capendo la lingua sono veramente in difficoltà nel capire quali operatori spediscono solo in germania e quali in tutta Europa. Mi potresti mandare un msg in privato per dirmi da chi hai comprato tu e come funziona la procedura di acquisto? Grazie mille!
P.S.: ma si sa se e quando questo e gli altri monitor della famiglia (ad esempio il 226WTQ) usciranno in Italia?
Per l'uscita in Italia non credo che si sappia ancora...quanto meno alla LG Italia 2 settimane fà non sapevano ancora nulla (ho telefonato)... :(
Di più non so...
Io gli ho fatto la caccia x 1 mese, e sia in Italia che in Francia e' introvabile!
Alla fine l'ho preso in Germania presso cyberport x 349Eur ed oggi dopo 2gg il suo prezzo e' gia' aumentato di 20Eur! Incredibile :eek:
Me lo hanno spedito lunedi e sto gia' sbavando... :sofico:
PennelloDJ
09-05-2007, 00:40
Un'ultima cosa prima di effettuare l'ordine: che differenze ci sono fra l226wa-wn l226wa-sn e l226WTQ? Come prezzo il più caro è l'SN...
Grazie mille Pagiassu per le info che mi hai mandato in pvt!
PAGIASSU
09-05-2007, 01:12
Un'ultima cosa prima di effettuare l'ordine: che differenze ci sono fra l226wa-wn l226wa-sn e l226WTQ? Come prezzo il più caro è l'SN...
Grazie mille Pagiassu per le info che mi hai mandato in pvt!
figurati! se non ci aiutiamo tra di noi quando possibile! comunque da quello che so le differenze tra il WA e WTQ dovrebbero stare nelle connessioni, il WTQ dovrebbe avere solo DVI e/o VGA, il WA invece ha anche component e HDMI. Poi se vi siano altre differenze nelle caratteristiche tecniche del pannello non so..ah si il WA in + sicuramente ha anche la funzione PIP (picture in picture)
Invece differenze tra WA-WN e WA-SN sono solo i colori...la W dovrebbe stare per WHITE e la s per SILVER ;)
PennelloDJ
09-05-2007, 12:23
Ordinato! :D
Spero non ci mettano troppo ad inviarmelo dall Germania perché non vedo l'ora di averlo sotto mano! Un grazie ancora a Pagiassu, appena mi arriva vi faccio sapere le mie opinioni!
PAGIASSU
09-05-2007, 20:54
facci sapere allora appena ti arriva!!! :sofico:
Luca_6680_
11-05-2007, 09:16
Ho visto che alcuni siti tedeschi se gli fornisci la partita iva (VAT) ti vendono l'oggetto taxfree (almeno così mi sembra di aver capito), qualcuno di voi sa se alla dogana poi il generoso stato italiano ci pensa lui a rimettercela oppure siccome viene dalla crucconia non viene passato in dogana e di conseguenza tassato?
Sono ancora indeciso fra questo monitor che esteticamente è stupendo, e il Samsung 226bw (esteticamente non mi piace molto)!
Ordinato! :D
Spero non ci mettano troppo ad inviarmelo dall Germania perché non vedo l'ora di averlo sotto mano! Un grazie ancora a Pagiassu, appena mi arriva vi faccio sapere le mie opinioni!
Il mio ci ha messo 4gg! (spedito lunedi, arrivato giovedi con DHL) :D
Purtroppo oggi parto in vacanza 1 settima quindi non avro' modo di scrivervi un commento (promesso x quando torno ...e non vedo l'ora!).
A presto :cool:
pierluigi86
11-05-2007, 14:27
tra questo e il226bw cosa consigliate?
PAGIASSU
11-05-2007, 16:59
tra questo e il226bw cosa consigliate?
non so cosa consigliarti, ti posso dire che sono rimasto indeciso 1 mese tra questo e il 226bw e alla fine ho scelto questo..mi trovo benissimo, è un ottimo monitor. Il 226bw non ho avuto modo di provarlo bene, solo una sbirciata, 10 minuti di prove alla fnac e ho preferito l'acquisto Lg ;)
PAGIASSU
11-05-2007, 17:00
Ho visto che alcuni siti tedeschi se gli fornisci la partita iva (VAT) ti vendono l'oggetto taxfree (almeno così mi sembra di aver capito), qualcuno di voi sa se alla dogana poi il generoso stato italiano ci pensa lui a rimettercela oppure siccome viene dalla crucconia non viene passato in dogana e di conseguenza tassato?
Sono ancora indeciso fra questo monitor che esteticamente è stupendo, e il Samsung 226bw (esteticamente non mi piace molto)!
eh eh bella domanda..non credo che passino dalla dogana arrivando dalla crucconia..però non sono sicuro sinceramente, preferisco non darti info di cui non ho certezze :p
BlackWinterDay
11-05-2007, 17:51
Anche io sono interessato alla questione,
in generale come funziona per scaricare le tasse per un acquisto all'estero?
PAGIASSU
12-05-2007, 23:02
edit
giovanbattista
12-05-2007, 23:26
non paghi direttamente (almeno io avevo preso dei cd- dvd e così è stato era al 4% mi pare all'epoca) al posto di portarla in detrazione quando paghi le tasse.
The Matrix86
13-05-2007, 21:02
L'ho appena ordinato da cyberport,speriamo che non mi deluda ;)
Provengo da un Philips 109B :D
PAGIASSU
13-05-2007, 21:06
ottimo, facci sapere appena ti arriva :sofico:
The Matrix86
13-05-2007, 21:09
ottimo, facci sapere appena ti arriva :sofico:
Certo,spero che mi arrivi in settimana.
All'inizio ero orientato verso il Samsung 226Bw ma il rischio di trovarmi con un pannello Aoc mi ha fatto "ripiegare" su questo bel modello ;)
PAGIASSU tu come ti stai trovando?In confronto ad un crt quali sono i pregi e i difetti?
PAGIASSU
13-05-2007, 21:20
Certo,spero che mi arrivi in settimana.
All'inizio ero orientato verso il Samsung 226Bw ma il rischio di trovarmi con un pannello Aoc mi ha fatto "ripiegare" su questo bel modello ;)
PAGIASSU tu come ti stai trovando?In confronto ad un crt quali sono i pregi e i difetti?
io mi sto trovando benissimo, lo uso per il pc, come "tv" e anche per la ps3, è davvero un ottimo monitor. Per il gioco è fantastico. Purtroppo per quanto riguarda pregi e difetti rispetto ad un crt non so aiutarti...quando mi sono "interessato" al mondo pc-informatica ho direttamente preso un lcd..insomma crt non ne ho mai usati..:eek:
The Matrix86
13-05-2007, 21:30
Ma nel caso in cui arrivasse con pixel bruciati che dovrei fare?Rispedirlo indietro?
PAGIASSU
13-05-2007, 22:00
Beh credo di si,in base al numero di pixel dead e alla posizione..non so con precisione come si comporti lg in questi casi...il mio era perfetto
comunque come ho detto avevo la confezione della vga aperta, secondo me sul mio hanno fatto un controllo pixel free..ma è solo supposizione..;)
The Matrix86
13-05-2007, 22:15
Beh credo di si,in base al numero di pixel dead e alla posizione..non so con precisione come si comporti lg in questi casi...il mio era perfetto
comunque come ho detto avevo la confezione della vga aperta, secondo me sul mio hanno fatto un controllo pixel free..ma è solo supposizione..;)
Spero proprio che lo facciano perchè non mi va di rispedirlo in Germania :eek:
Cmq in quanto lo hanno consegnato + o -?
soulseater
13-05-2007, 22:26
Ma possibile che non c'è nessuna recensione in giro per questo monitor?..:muro:
PAGIASSU
13-05-2007, 22:40
per quanto riguarda recensioni in effetti non se trovano...
dalla germania lo hanno spedito appena gli è arrivato il pagamento..al mattino pagamento arrivato, 2 ore dopo era in viaggio, 2 giorni dopo era a casa mia...:sofico:
io mi sto trovando benissimo, lo uso per il pc, come "tv" e anche per la ps3, è davvero un ottimo monitor. Per il gioco è fantastico. Purtroppo per quanto riguarda pregi e difetti rispetto ad un crt non so aiutarti...quando mi sono "interessato" al mondo pc-informatica ho direttamente preso un lcd..insomma crt non ne ho mai usati..:eek:
Riesci ad andare a 1080p con la PS3?
PAGIASSU
13-05-2007, 22:55
Riesci ad andare a 1080p con la PS3?
no i 1080p con l'hdmi non li aggancia, arriva a 1080i..qualcuno dice di provare anche con il component e con il dvi..ma devo ancora farlo..non so se può cambiare qlc..non credo..
no i 1080p con l'hdmi non li aggancia, arriva a 1080i..qualcuno dice di provare anche con il component e con il dvi..ma devo ancora farlo..non so se può cambiare qlc..non credo..
Grazie della risposta. Te lo chiedevo perchè io ho un Samsung 206bw che tramite cavo HDMI/DVI mi sopporta anche la risoluzione 1080p con la PS3 (ovviamente downscalando leggermente, il monitor ha una risoluzione di 1680x1050)... Però da OSD non è possibile settare l'immagine in 16:9. Siccome mi pare di capire che LG lo fa, era interessante ma se non supporta i 1080p allora la cosa cambia.
The Matrix86
13-05-2007, 23:09
per quanto riguarda recensioni in effetti non se trovano...
dalla germania lo hanno spedito appena gli è arrivato il pagamento..al mattino pagamento arrivato, 2 ore dopo era in viaggio, 2 giorni dopo era a casa mia...:sofico:
Come pagamento ho scelto il contrassegno.Speriamo i tempi siano gli stessi ;)
PAGIASSU
13-05-2007, 23:20
Grazie della risposta. Te lo chiedevo perchè io ho un Samsung 206bw che tramite cavo HDMI/DVI mi sopporta anche la risoluzione 1080p con la PS3 (ovviamente downscalando leggermente, il monitor ha una risoluzione di 1680x1050)... Però da OSD non è possibile settare l'immagine in 16:9. Siccome mi pare di capire che LG lo fa, era interessante ma se non supporta i 1080p allora la cosa cambia.
si esatto da osd posso settare se pieno o originale..a questo punto mi fai venire la fretta di provare se mi tiene i 1080p in dvi..cercherò di saperne di più nei prox giorni;) devo farmi prestare un cavo....:doh:
PAGIASSU
13-05-2007, 23:22
Come pagamento ho scelto il contrassegno.Speriamo i tempi siano gli stessi ;)
bhè nel tuo caso dovrebbero essere ancora + veloci, per me hanno aspettato il ricevimento del bonifico che con il weekend di mezzo ha impiegato 6 giorni.
In contrassegno dovrebbe partire subito dopo l'ordine, credo :)
si esatto da osd posso settare se pieno o originale..a questo punto mi fai venire la fretta di provare se mi tiene i 1080p in dvi..cercherò di saperne di più nei prox giorni;) devo farmi prestare un cavo....:doh:
Non sono un esperto ma tenderei ad escludere che sia una questione di cavo, la differenza tra HDMI e DVI, fondamentalmente è che quest'ultima non trasporta il segnale audio, ma solo quello video. Poi magari sbaglio...
PAGIASSU
14-05-2007, 00:02
Non sono un esperto ma tenderei ad escludere che sia una questione di cavo, la differenza tra HDMI e DVI, fondamentalmente è che quest'ultima non trasporta il segnale audio, ma solo quello video. Poi magari sbaglio...
no ma infatti la differenza è proprio quella..la prova del cavo dvi è solo uno sfizio, sicuramente assolutamente inutile.. :mc: :cry:
Luca_6680_
14-05-2007, 13:00
Ho inviato il pagamento oggi stesso, per 2 monitor 572€ spediti, con la partita iva me l'hanno scaricata subito!
Speriamo bene alla dogana!!
Se mi va bene vi dico il negozio... (in pvt) sarebbe una figata pazzesca!!! :D
PennelloDJ
14-05-2007, 17:17
Io ho ordinato in contrassegno (spero che "bar-nachname" volesse dire questo) nella notte tra martedì e mercoledì (ore 2), ma per il momento non è arrivato niente...speriamo bene! Sicuramente mi sarebbero girate di più le scatole se avessi già pagato, ma in ogni caso spero arrivi presto perché in queste cose sono sempre impaziente!
P.S.: ho provato ad inserire i numeri dell'ordine nell'apposita sezione di dhl.de per vedere se mi diceva dov'era il pacchetto, ma non mi è risucito...qualcuno sa come fare?
The Matrix86
14-05-2007, 17:57
Si,bar-nachname è pagamento alla consegna ;)
Cmq credo che ancora non sia partito,penso che ti avrebbero dovuto mandare una mail con il numero di tracking DHL.
PAGIASSU confermi?
Luca_6680_
14-05-2007, 17:58
Io ho ordinato in contrassegno (spero che "bar-nachname" volesse dire questo) nella notte tra martedì e mercoledì (ore 2), ma per il momento non è arrivato niente...speriamo bene! Sicuramente mi sarebbero girate di più le scatole se avessi già pagato, ma in ogni caso spero arrivi presto perché in queste cose sono sempre impaziente!
P.S.: ho provato ad inserire i numeri dell'ordine nell'apposita sezione di dhl.de per vedere se mi diceva dov'era il pacchetto, ma non mi è risucito...qualcuno sa come fare?
Non devi metterci il numero dell'ordine... guarda se ti hanno mandata un numero di traking o cose simili nella mail di conferma, se no chiedigli il numero via mail!
PAGIASSU
15-05-2007, 00:28
Si,bar-nachname è pagamento alla consegna ;)
Cmq credo che ancora non sia partito,penso che ti avrebbero dovuto mandare una mail con il numero di tracking DHL.
PAGIASSU confermi?
si esatto mandano una mail con il numero di tracking e da quel momento entrando nel tuo conto, clicchi su "bestellungen anzeigen", dove dice status deve dirti "erledigt" e cliccando "enzeigen" arrivi nella schermata dell'ordine con i numeri, costi e codici vari..vedrai che c'è anche una "tracking url" cliccabile che ti rimanda al sito dhl direttamente sulla tua tracciatura...:sofico:
PAGIASSU
15-05-2007, 00:30
Ho inviato il pagamento oggi stesso, per 2 monitor 572€ spediti, con la partita iva me l'hanno scaricata subito!
Speriamo bene alla dogana!!
Se mi va bene vi dico il negozio... (in pvt) sarebbe una figata pazzesca!!! :D
attendiamo notizie miraccomando...me ne servirebbe giusto un altro per la fidanzata...:D
@PAGIASSU
mi accodo alla richiesta del test per i 1080p su component o dvi
The Matrix86
15-05-2007, 09:26
si esatto mandano una mail con il numero di tracking e da quel momento entrando nel tuo conto, clicchi su "bestellungen anzeigen", dove dice status deve dirti "erledigt" e cliccando "enzeigen" arrivi nella schermata dell'ordine con i numeri, costi e codici vari..vedrai che c'è anche una "tracking url" cliccabile che ti rimanda al sito dhl direttamente sulla tua tracciatura...:sofico:
Ancora sti disgraziati non mi hanno inviato nulla :rolleyes:
Che è dura l'attesa :ciapet:
The Matrix86
15-05-2007, 10:12
SPEDITO :D :D :D :D
Devono ancora fornirmi il tracking ma hanno inviato l'email di avvenuta spedizione :ciapet: :ciapet: :ciapet:
redihokuto
15-05-2007, 11:24
x@PAGIASSU e altri utenti che possiedono il monitor in questione
siamo sicuri che impostando la funzione 1:1 si elimini l'intervento dello scaler(spalmatura dell'immagine:muro: )?
Noti differenza di qualita'-definizione tra immagine spalmata e immagine con corretto aspect-ratio?
PennelloDJ
15-05-2007, 15:45
Ciao ragazzi! Mi è arrivato, dopo quasi una settimana di attesa...tutto sembra perfetto, ho fatto un po' di test e non ha dead pixels. L'unica cosa: mi spiegate esattamente il procedimento di scaling per non far uscire i giochi a tutto schermo? Ho una ati 9800pro (che chiaramente non regge i 1680x1050) con omega drivers e Ati Tray Tools. Ho provato Virtua Tennis 3 a 1024x768 e me lo ha spalmato. E poi una domanda per chi già lo possiede: che livelli avete messo di luminosità/contrasto/colore? Sono utili i tools come Monitor Calibration Wizard?
A parte queste richieste tecniche...E' UNO SPETTACOLO! Avevo un vecchio 17" CRT, la differenza è come fra il giorno e la notte! Adesso appena ho un po' di cash mi compro una consolle che sennò il monitor lo sfrutto pochissimo... :D
sapete se sui monitor lg italia garantisce l'assistenza anche su prodotti non italia oppure come per i tvc la nega (ovvero la effettua solo a pagamento)?
Luca_6680_
15-05-2007, 17:36
In teoria, nn ci dovrebbero essere molti problemi visto che siamo nell'UE ma se qualcuno ha esperienze precedenti... dica
The Matrix86
15-05-2007, 18:42
Qualcuno che lo ha potrebbe effettuare una descrizione accurata con tanto di foto ad una buona risoluzione?
L'attesa,come ho già detto,è snervante :D :D :D :D
The Matrix86
15-05-2007, 23:44
Ragazzi ma volendo usare un sintonizzatore tv esterno,l'audio da dove uscirebbe? :confused: :confused:
The Matrix86
16-05-2007, 10:11
Monitor a Norimberga :cool:
The Matrix86
16-05-2007, 15:47
Arrivato a San Giuliano(MI)
Sto fremendo,non vedo l'ora di liberare un pò di spazio sulla scrivania.Il mio Philips 109B inizia a starmi sulle balle :D :D :D
Penso che domani,massimo dopodomani mi verrà recapitato ;)
pierluigi86
16-05-2007, 19:56
cmq stanotte prenditi una camomilla!!!
PAGIASSU
16-05-2007, 20:54
Sto fremendo,non vedo l'ora di liberare un pò di spazio sulla scrivania.Il mio Philips 109B inizia a starmi sulle balle :D :D :D
domani o dopodomani al max ce l'hai a casa
PAGIASSU
16-05-2007, 21:07
x@PAGIASSU e altri utenti che possiedono il monitor in questione
siamo sicuri che impostando la funzione 1:1 si elimini l'intervento dello scaler(spalmatura dell'immagine:muro: )?
Noti differenza di qualita'-definizione tra immagine spalmata e immagine con corretto aspect-ratio?
ma intendi con la ps3? perche la funzione 1:1 si puo impostare solo con segnali video connessi tramite hdmi e component (vga devo provare) ma dvi no, rimane disabilitata, infatti io il pc lo tengo in dvi e devo utilizzare ati tray tool per ottenere 1:1 nemmeno su tutte le risoluzioni.
PAGIASSU
16-05-2007, 21:09
@PAGIASSU
mi accodo alla richiesta del test per i 1080p su component o dvi
appena recupero il component faccio la prova..;)
PAGIASSU
16-05-2007, 21:35
Ciao ragazzi! Mi è arrivato, dopo quasi una settimana di attesa...tutto sembra perfetto, ho fatto un po' di test e non ha dead pixels. L'unica cosa: mi spiegate esattamente il procedimento di scaling per non far uscire i giochi a tutto schermo? Ho una ati 9800pro (che chiaramente non regge i 1680x1050) con omega drivers e Ati Tray Tools. Ho provato Virtua Tennis 3 a 1024x768 e me lo ha spalmato. E poi una domanda per chi già lo possiede: che livelli avete messo di luminosità/contrasto/colore? Sono utili i tools come Monitor Calibration Wizard?
A parte queste richieste tecniche...E' UNO SPETTACOLO! Avevo un vecchio 17" CRT, la differenza è come fra il giorno e la notte! Adesso appena ho un po' di cash mi compro una consolle che sennò il monitor lo sfrutto pochissimo... :D
Ti riporto una tabellina che ho postato qualche settimana fa con le mie prove alle varie risoluzioni giocando a gtr2 con omega drivers e ati tray tool con PC collegato in DVI:
1440x900 Spalma
1360x1024 Bande nere
1360x768 B
1280x1024 B
1280x960 S
1280x800 B
1280x768 B
1280x720 B
1152x864 S
1024x768 S
848x480 B
800x600 S
800x480 B
720x576 B
720x480 B
640x480 S
Prova una delle risoluzioni che ho segnato con la B, in teoria io non ho attivato nulla, mette le bande in automatico con ati tray tool..Per quanto riguarda i settaggi di lum e col io personalmente ho lasciato tutto a default tranne la luminosita che ho settato a 55%, quando mi serve piu luminosita lo setto a 9300K, per il resto le impostazioni di fabbrica mi sono sembrate + che buone, tools vari non ne ho sperimentati ;)
ti è arrivato?
ciao
Davide
The Matrix86
19-05-2007, 11:03
ti è arrivato?
ciao
Davide
No,risulta in consegna da ieri ma non è stato ancora recapitato.Se ne parla lunedì dato che i corrieri di sabato non effettuano consegne :rolleyes:
Ciao a tutti...
Sono interessato all'acquisto di questo monitor che sembra essere veramente valido!!
Avrei alcune domande da sottoporvi.
Che cavi sono contenuti nella confezione?
Le foto viste in questo thread riguardanti il blacklight sono state fatte con attivo il contrasto dinamico?
Ciao
tirando le somme, stò decidendo di ordinarmi questo lg?
mi date un parere oggettivo sulla qualità del prodotto?
grazie a tutti.
PAGIASSU
20-05-2007, 23:55
Ciao a tutti...
Sono interessato all'acquisto di questo monitor che sembra essere veramente valido!!
Avrei alcune domande da sottoporvi.
Che cavi sono contenuti nella confezione?
Le foto viste in questo thread riguardanti il blacklight sono state fatte con attivo il contrasto dinamico?
Ciao
allora cavi contenuti nella confezione sono il cavo vga e il cavo dvi. Component e Hdmi vanno acquistati a parte..;)
per quanto riguarda le foto nel thread, se ti riferisci alle mie, ti posso dire che credo siano state fatte con il contrasto dinamico anche perche' io non ho trovato niente di modificabile nel menu OSD che rimandi al contrasto dinamico o non...:)
PAGIASSU
21-05-2007, 00:00
tirando le somme, stò decidendo di ordinarmi questo lg?
mi date un parere oggettivo sulla qualità del prodotto?
grazie a tutti.
il mio parere e' senz'altro oggettivo: e' un ottimo prodotto IMHO :sofico:
il fatto e' capire quanto di me tu ti possa fidare, non essendo io un addetto ai lavori..potrebbe anche sembrarmi un ottimo prodotto un monitor che per gli esperti risulta essere una :Puke:
bisognerebbe che si esprimessero in proposito anche gli altri utenti che lo hanno acquistato..ehi dove siete finiti tutti?? :cincin:
The Matrix86
21-05-2007, 08:32
il mio parere e' senz'altro oggettivo: e' un ottimo prodotto IMHO :sofico:
il fatto e' capire quanto di me tu ti possa fidare, non essendo io un addetto ai lavori..potrebbe anche sembrarmi un ottimo prodotto un monitor che per gli esperti risulta essere una :Puke:
bisognerebbe che si esprimessero in proposito anche gli altri utenti che lo hanno acquistato..ehi dove siete finiti tutti?? :cincin:
A me dovrebbe arrivare oggi,in serata vi farò sapere le mie impressioni ;)
The Matrix86
21-05-2007, 09:05
Ragazzi,non ci credo.Guardate cosa mi dice il sito DHL.
Held in warehouse, missing / wrong documents(Delivery Depot Information): Cosenza / IT, 2007-05-18
Cioè,sono stati smarriti i documenti?E io adesso che caspita faccio????:mad: :mad: :mad: :mad:
Ma cose dell'altro mondo,adesso chiamo DHL e faccio il casino....Maledetti...
The Matrix86
21-05-2007, 11:19
Ho chiamato DHL e mi hanno detto che il mittente dovrà inviare nuovamente i documenti per la consegna :mbe: Ho già mandato una e-mail a cyberport per informarli di questo problema...
CHE SFIGA!!!!!
Monitor grandioso! In UK si trova a 280€! :eek:
Eccomi di ritorno da una breve ma intensa settimana di ferie :D
Allora, prima di partire ho avuto solo il tempo di aprire il cartone e verificare che non avesse qualche dead pixel, e sin li tutto bene.
Ieri sera sono arrivato distrutto da 8h di macchina, ma dopo che sono entrato in casa, vedendolo troneggiare sulla scrivania mi é ritornato il sorriso. :p
Lo schermo é ENORME e la cornice tutt'attorno sottile e discreta, interessante la funzione di spegnimento della spia di accensione durante la visione di film in ambiente buio.
Il pannello a mio avviso é troppo luminoso (di default a 100!), quindi la prima cosa che ho fatto é stato di abbassare la luminositá a 40 ed il contrasto a 60 sotto il profilo colore a 6500 K. Nonostante ció, con sfondo nero e stanza buia si nota l'effetto backlight, che si traduce in 2 aloni luminosi (nella parte inferiore e superiore del pannello).
Ho fatto partire un gioco giusto x vedere l'effetto su 56cm di schermo ...impressionante! :cool:
Dopodiché ho messo un film in dvd, e li devo ammettere che nella restituzione delle immagini e sfumature, il mio vecchio CRT da 19" con tubo diamontron era di gran lunga superiore (stiamo parlando cmq di uno schermo pagato 700Eur 7 anni fá...).
In effetti osservando sia filmati in dvd che divx ogni minimo difetto/rumore di compressione dell'immagine risulta come amplificato, ma questo cmq me lo aspettavo data la scarsa cromaticitá dei pannelli TN e cosa + importante,devo ancora testare un filmato in alta definizione. Dove spero che questa tendenza cambi...
Ad essere onesto, queste sono solo le mie PRIMISSIME impressioni, dato che devo ancora coreggere i colori e ottimizzare la mia 7950GT x il nuovo monitor (uff... sarebbe bello avere un calibratore) :rolleyes:
PAGIASSU
21-05-2007, 13:48
Allora, prima di partire ho avuto solo il tempo di aprire il cartone e verificare che non avesse qualche dead pixel, e sin li tutto bene.
Ieri sera sono arrivato distrutto da 8h di macchina, ma dopo che sono entrato in casa, vedendolo troneggiare sulla scrivania mi é ritornato il sorriso. :p
Lo schermo é ENORME e la cornice tutt'attorno sottile e discreta, interessante la funzione di spegnimento della spia di accensione durante la visione di film in ambiente buio.
Il pannello a mio avviso é troppo luminoso (di default a 100!), quindi la prima cosa che ho fatto é stato di abbassare la luminositá a 40 ed il contrasto a 60 sotto il profilo colore a 6500 K. Nonostante ció, con sfondo nero e stanza buia si nota l'effetto backlight, che si traduce in 2 aloni luminosi (nella parte inferiore e superiore del pannello).
Ho fatto partire un gioco giusto x vedere l'effetto su 56cm di schermo ...impressionante! :cool:
Dopodiché ho messo un film in dvd, e li devo ammettere che nella restituzione delle immagini e sfumature, il mio vecchio CRT da 19" con tubo diamontron era di gran lunga superiore (stiamo parlando cmq di uno schermo pagato 700Eur 7 anni fá...).
In effetti osservando sia filmati in dvd che divx ogni minimo difetto/rumore di compressione dell'immagine risulta come amplificato, ma questo cmq me lo aspettavo data la scarsa cromaticitá dei pannelli TN e cosa + importante,devo ancora testare un filmato in alta definizione. Dove spero che questa tendenza cambi...
Ad essere onesto, queste sono solo le mie PRIMISSIME impressioni, dato che devo ancora coreggere i colori e ottimizzare la mia 7950GT x il nuovo monitor (uff... sarebbe bello avere un calibratore) :rolleyes:
eh eh...fai la prova il prima possibile con filmati in HD...:D
PAGIASSU
21-05-2007, 13:50
Ho chiamato DHL e mi hanno detto che il mittente dovrà inviare nuovamente i documenti per la consegna :mbe: Ho già mandato una e-mail a cyberport per informarli di questo problema...
CHE SFIGA!!!!!
che strano!!! e che sfiga!!! dhl per quanto mi riguarda e' sempre stata impeccabile..in assoluto il miglior corriere che mi abbia consegnato merce..comunque se hai gia' informato cyberport del problema (vista la loro rapidita') sono sicuro che risolveranno il problema quanto prima..facci sapere!!;)
PAGIASSU
21-05-2007, 13:52
Monitor grandioso! In UK si trova a 280€! :eek:
Azz...a 280 euro addirittura direi che diventa un acquisto non raccomandato..ma OBBLIGATO!!:eek:
SaintTDI
21-05-2007, 13:55
Ciao a tutti :)
siccome sono molto interessato a questo splendido monitor... non è che mi sapreste dare qualche link dove poterlo acquistare? :) se non si può sul thread anche tramite PM va bene :) ho cercato tramite google... ma magari voi avete negozi più fidati...
grazie a tutti :D
The Matrix86
21-05-2007, 14:11
che strano!!! e che sfiga!!! dhl per quanto mi riguarda e' sempre stata impeccabile..in assoluto il miglior corriere che mi abbia consegnato merce..comunque se hai gia' informato cyberport del problema (vista la loro rapidita') sono sicuro che risolveranno il problema quanto prima..facci sapere!!;)
La mail l'ho mandata stamattina,tutta in inglese con lo stato della spedizione in tedesco....spero capiscano....
Fortunatamente ho scelto pagamento in contrassegno...;)
Salve,
devo comprarmi un nuovo monitor, principalmente per vg, vedendo questo thread stavo pensando di buttarmi su questo lg ma...
il fatto che sia disponibile solo all'estero mi crea dei dubbi, specialmente per quel che riguarda i possibili dead pixel.. che dite, val la pena rischiare?
Se dovessi prenderlo, dove mi consigliereste di acquistarlo?
Gentilmente posti delle foto magari sul black light....
The Matrix86
21-05-2007, 17:47
Lo shop non risponde e lo stato della spedizione è sempre lo stesso...
Che rabbia tremenda...:mad: :mad: :mad:
eh eh...fai la prova il prima possibile con filmati in HD...:D
Porcaccia la miseriaccia!
Ho appena visto il demo della sony in 1920x1080 e fa' PAURA! :eek:
Dopodiche' ho visionato ANIMATRIX in Mpeg4 1024x432 ed e' stato come vederlo x la prima volta!
Per ultimo ho guardato 2 DVD fatti in CG: Final Fantasy e Titan A.E. con una resa eccellente, come pure Regole D'onore che ha dimostrato tutto il potenziale anche di un semplice DVD quando fatto a dovere. :O
Vabehh che dire, ora mi monto il braccino che ci va' assieme :) e continuo qualche test...
Gentilmente posti delle foto magari sul black light....
Oggi ho chiesto ad un collega dell'ufficio di prestarmi la sua digitale reflex ;)
Appena me la porta vi faccio qualche scatto.
The Matrix86
21-05-2007, 18:48
Porcaccia la miseriaccia!
Ho appena visto il demo della sony in 1920x1080 e fa' PAURA! :eek:
Dopodiche' ho visionato ANIMATRIX in Mpeg4 1024x432 ed e' stato come vederlo x la prima volta!
Per ultimo ho guardato 2 DVD fatti in CG: Final Fantasy e Titan A.E. con una resa eccellente, come pure Regole D'onore che ha dimostrato tutto il potenziale anche di un semplice DVD quando fatto a dovere. :O
Vabehh che dire, ora mi monto il braccino che ci va' assieme :) e continuo qualche test...
Ragazzi smettetela di farmi rosicare,mò mi incazzo :cry: :cry: :cry: :cry:
:Prrr: :Prrr:
PAGIASSU
21-05-2007, 18:50
Ragazzi smettetela di farmi rosicare,mò mi incazzo :cry: :cry: :cry: :cry:
:Prrr: :Prrr:
:ciapet:
PAGIASSU
21-05-2007, 20:32
Ragazzi se volete che Windows ve lo riconosca come LG 226WA in gestione periferiche e non come Monitor Generic Plug & Play installatevi sempre tramite gesione periferiche questi drivers che allego...;)
Ragazzi se volete che Windows ve lo riconosca come LG 226WA in gestione periferiche e non come Monitor Generic Plug & Play installatevi sempre tramite gesione periferiche questi drivers che allego...;)
Questo monitor ha le casse?
grazie
davide
ShadowThrone
21-05-2007, 21:56
azz.. 'sto thread capita a fagiuolo!
dato che devo prendere un nuovo monitor, c'è un sito italiano che lo vende? grazie.
niente casse...
e per ora non disponibile in Italia
Ciauzz
Braccino montato :D
Altro che regolabile in altezza.
...Ora ci posso anche giocare a frisbee con questo monitor :Prrr:
http://img257.imageshack.us/img257/6112/picture00337zi4.jpg (http://imageshack.us)
PAGIASSU
22-05-2007, 00:18
:eek: :eek: :eek:
e dove lo hai preso 'sto braccino spettacolo???? :sbav:
lo voglio anche io...:cry:
Sempre da cyberport x non moltiplicare le spese di spedizione... :)
Il modello e' un Ergotron LX (i movimenti che puoi fare sono stupefacenti)
P.S.: a quanto avete regolato la luminosita' il contrasto ed i colori?
The Matrix86
22-05-2007, 10:33
Se entro domani qualcosa non si muove vado alla trony e prendo l' Hp W2207 in pronta consegna.E'già una settimana che aspetto e onestamente mi sono stancato...
PAGIASSU
22-05-2007, 11:18
Se entro domani qualcosa non si muove vado alla trony e prendo l' Hp W2207 in pronta consegna.E'già una settimana che aspetto e onestamente mi sono stancato...
ma da cyberport non ti hanno risposto ancora??
se io fossi in te:
1) probabilmente scriverei un'altra email semi-minatoria e attese 24 ore chiamerei in germania sbraitando in inglese...:asd:
2) chiamerei dhl (dopotutto probabilmente sono loro che hanno combinato il guaio) e pretenderei la risoluzione del problema dicendogli inoltre che del monitor ne ho bisogno urgentissimo per lavoro :incazzed:
PAGIASSU
22-05-2007, 11:22
Sempre da cyberport x non moltiplicare le spese di spedizione... :)
Il modello e' un Ergotron LX (i movimenti che puoi fare sono stupefacenti)
P.S.: a quanto avete regolato la luminosita' il contrasto ed i colori?
peccato che quando ho fatto l'ordine proprio non mi sia venuto in mente di cercare nel sito anche qulcosa del genere altrimenti lo avrei preso subito anche io..deve essere davvero uno spettacolo
attendo un nuovo ordine che credo faro' presto..dopotutto e' un eshop molto ben fornito e i prezzi sono discreti direi...;)
io uso le impostazioni predefinite a 9300k quindi non saprei dirti per cio' che riguarda colori\lum\contrasto...:doh:
The Matrix86
22-05-2007, 11:43
ma da cyberport non ti hanno risposto ancora??
se io fossi in te:
1) probabilmente scriverei un'altra email semi-minatoria e attese 24 ore chiamerei in germania sbraitando in inglese...:asd:
2) chiamerei dhl (dopotutto probabilmente sono loro che hanno combinato il guaio) e pretenderei la risoluzione del problema dicendogli inoltre che del monitor ne ho bisogno urgentissimo per lavoro :incazzed:
Ho mandato circa 4 mail a cyberport ma non rispondono.Le ho mandate in inglese e anche in tedesco.
La Dhl l'ho già chiamata,mi è stato detto che il loro circuito contatterà il mittente per farsi fornire i documenti e che sarei stato ricontattato.
Tutto tace ed io queste cose non le tollero.
Aspetto fino a domani,se nel pomeriggio non ho ricevuto nulla o lo stato del pacco non è cambiato vado a comprare l'HP.
E se mai mi dovesse arrivare il monitor dopo l'acquisto dell'HP lo faccio rispedire al mittente con tanto di spese di ritorno.
:mad: :mad: :mad:
PAGIASSU
22-05-2007, 13:14
Non posso che quotarti, anche io quando faccio un acquisto pretendo max rapidita' nel ricevere la merce e nella eventuale risoluzione di problemi "in itinere"
Il discorso e': sei sicuro che il monitor Hp in questione (che io non conosco quindi non so assoltamente dirti niente) sia a livello o meglio dell'LG??
Lo chiedo perche' magari rischi di prendere un prodotto di qualita' inferiore e poi 1-2 giorni dopo ti si presenta alla porta mister corriere...e se lo hai pagato un bel po' meno tanto di guadagnato ma se la cifra non vale la candela..beh forse conveniva aspettare quel 1-2 giorni in piu'...ovviamente IMHO ;)
The Matrix86
22-05-2007, 13:24
Non posso che quotarti, anche io quando faccio un acquisto pretendo max rapidita' nel ricevere la merce e nella eventuale risoluzione di problemi "in itinere"
Il discorso e': sei sicuro che il monitor Hp in questione (che io non conosco quindi non so assoltamente dirti niente) sia a livello o meglio dell'LG??
Lo chiedo perche' magari rischi di prendere un prodotto di qualita' inferiore e poi 1-2 giorni dopo ti si presenta alla porta mister corriere...e se lo hai pagato un bel po' meno tanto di guadagnato ma se la cifra non vale la candela..beh forse conveniva aspettare quel 1-2 giorni in piu'...ovviamente IMHO ;)
Il monitor HP ha dalla sua il fatto che è glare e quindi con colori molto più brillanti.Come contro ha 5ms contro i 2ms dell' LG...
Lo prenderei nel centro commerciale vicino casa e quindi non incapperei in problemi di pixel bruciati.Il prezzo è quasi lo stesso,una ventina di € in meno dell'LG.
Io sono fatto così,devo avere tutto e subito....C'è da dire che questa è anche rabbia accumulata verso i corrieri,sono due mesi che non me ne va giusta una...
PennelloDJ
22-05-2007, 14:16
Ciao a tutti! Scusate se non mi sono fatto sentire per qualche giorno, ma ho avuto mille impegni...prima di tutto un consiglio per chi lo ha già e lo vuole calibrare alla perfezione: utilizzate il Forte Manager che si trova dentro alla confezione del monitor, lo installate e poi vi guiderà lui passo-passo; fondamentale è la calibrazione del colore che se fatta bene vi permette di avere una migliore resa di chiari e scuri (di fabbrica secondo me appiattisce troppo verso il chiaro).
In secondo luogo: ho un fastidiosissimo sfarfallio (ad esempio le obre di Virtua Tennis 3 o alcune pubblicità a lato delle pagine internet), da cosa può dipendere? Ho una ATI 9800pro 256MB con Omega Drivers 3.8.252; il monitor l'ho attaccato in DVI e i driver sono aggiornati (nella gestione periferiche appare "LG L226WA digital"). Spero mi possiate aiutare...grazie!
PAGIASSU
22-05-2007, 15:02
Ciao a tutti! Scusate se non mi sono fatto sentire per qualche giorno, ma ho avuto mille impegni...prima di tutto un consiglio per chi lo ha già e lo vuole calibrare alla perfezione: utilizzate il Forte Manager che si trova dentro alla confezione del monitor, lo installate e poi vi guiderà lui passo-passo; fondamentale è la calibrazione del colore che se fatta bene vi permette di avere una migliore resa di chiari e scuri (di fabbrica secondo me appiattisce troppo verso il chiaro).
In secondo luogo: ho un fastidiosissimo sfarfallio (ad esempio le obre di Virtua Tennis 3 o alcune pubblicità a lato delle pagine internet), da cosa può dipendere? Ho una ATI 9800pro 256MB con Omega Drivers 3.8.252; il monitor l'ho attaccato in DVI e i driver sono aggiornati (nella gestione periferiche appare "LG L226WA digital"). Spero mi possiate aiutare...grazie!
ciao..mmm..e' un problema che a me non si presenta..ed ho anche io vt3 ne' tantomeno vedo sfarfallii su internet..non e' che sara' colpa della scheda video? hai provato a collegarla in vga anziche' in dvi? o comunque eventualmente prova a usare gli ultimi drivers ati ufficiali..non mi viene in mente altro..:rolleyes:
PennelloDJ
22-05-2007, 15:23
Ho provato proprio adesso a mettere su vga ma il problema persiste, direi che praticamente ci sono degli elementi che non sono su un pixel definito, ma saltano tra un pixel e un altro, come se non avessero coordinate precise...ah, un attimo, ho fatto una prova e ho messo la definizione a 1360x768 e il computer ha crashato! (schermata blu) Io direi proprio che ho qualche problema con la scheda video...cmq ho una voglia di farmi una consolle ad alta definzione che mi mangia! :muro: Dopo l'estate la comprerò, questo monitor se la merita! :D
... ho messo la definizione a 1360x768 e il computer ha crashato! (schermata blu) Io direi proprio che ho qualche problema con la scheda video....
Cosi' a freddo direi che un bella riguardata ai driver video non gli farebbe male... :mbe:
Stasera daro' un occhiata a forte manager, thk.
Guybru5h
22-05-2007, 21:20
Pixtar hai percaso qualche foto con il tuo LG in funzione??
Sono interessato al monitor, ma visto la carenza (ehm! esistono? :D ) di recensioni/comparative se mi ILLUMINI con qualche foto di Call Of Duty 2 o titoli di games simili te ne sarei grato!!! :D :cool:
Insomma quando hai intenzione di fondere la tua 7950gt fai due scatti ;)
Recensioni di questo modello non sono ancora disponibili...
chi lo ha posti delle foto magari perchè no! un bel video....:D
The Matrix86
23-05-2007, 09:42
Lo stato del pacco non è ancora cambiato,attendo fino alle 15,poi lo ordino da epto(al centro commerciale è pure finito) per 318€ :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma è già uscito in Italia? Sul web non ho trovato niente...
Se sapete qualcosa...magari chi lo ha già, se può dire dove l'ha preso e il costo
Grazie
:)
The Matrix86
23-05-2007, 14:14
Ma è già uscito in Italia? Sul web non ho trovato niente...
Se sapete qualcosa...magari chi lo ha già, se può dire dove l'ha preso e il costo
Grazie
In italia non è uscito,su cyberport(negozio tedesco) costa 388€ spedito in contrassegno.
In italia non è uscito,su cyberport(negozio tedesco) costa 388€ spedito in contrassegno.
Ok niente ita...immaginavo e non c'è 1data x il rilascio?
Per cyberport, è sicuro? ci sn controlli badpixel? Conviene prenderlo lì?
Edit: Sapete x caso quale pannello monti il monitor?
Tnx Ciao
Dai raga non fate più sapere nulla su questo monitor...
Sono convinto che puo essere un buon rivale del samsung ma se non ne parliamo un po non lo si sapra mai! :cry:
The Matrix86
23-05-2007, 22:32
E' stato bello essere della vostra famiglia per qualche tempo :cry: :cry:
Oggi pomeriggio ho ordinato l'HP w2207 a 338€ spedito da Epto...
Non mi è piaciuta la serietà del corriere in primis,avrebbero dovuto contattarmi e nessuno si è mosso.Lo shop non ha risposto in 4 giorni a nessuna delle mie e-mail.
Non accetterò un pacco che è stato fermo per circa una settimana in sede DHL con eventuali inconveniente che si potrebbero presentare(vedi furto,danneggiamento,apertura)
Sono passato da un opaco ad un glare...Che Dio mi assista questa volta :rolleyes:
PAGIASSU
23-05-2007, 23:39
Ok niente ita...immaginavo e non c'è 1data x il rilascio?
Per cyberport, è sicuro? ci sn controlli badpixel? Conviene prenderlo lì?
Edit: Sapete x caso quale pannello monti il monitor?
Tnx Ciao
ciao, che io sappia nessuna data x il rilascio italia :mad:
nello shop tedesco non so se facciano controlli badpixel e se sia eventualmente richiedibile e quindi in questo se convenga prenderlo li..ti posso dire che a quanto ho capito ne' io ne' pixtar ne' pennellodj abbiamo beccato badpixels..questo fa ben sperare :sofico:
non so che pannello monti il monitor, se esiste un modo per vederlo dimmelo che ti ci guardo..;)
PAGIASSU
23-05-2007, 23:42
Dai raga non fate più sapere nulla su questo monitor...
Sono convinto che puo essere un buon rivale del samsung ma se non ne parliamo un po non lo si sapra mai! :cry:
giustamente tu ne sei convinto io ne sono sicuro..dato che ho visto il samsung all'opera a casa di un mio amico negli scorsi giorni per + ore..beh sia io che lui concordiamo che (connettivita' a parte...:sofico: ) l'LG abbia qlc in piu' del samsung..sarebbe interessante vedere una recensione comparativa tra i 2 modelli fatta da qualche sito specializzato...:Prrr:
giustamente tu ne sei convinto io ne sono sicuro..dato che ho visto il samsung all'opera a casa di un mio amico negli scorsi giorni per + ore..beh sia io che lui concordiamo che (connettivita' a parte...:sofico: ) l'LG abbia qlc in piu' del samsung..sarebbe interessante vedere una recensione comparativa tra i 2 modelli fatta da qualche sito specializzato...:Prrr:
Connettività...?
Una cosa da dire c'è spento è più bello il samsung :D
(consigliato x chi vuole il monitor come elemento dell'arredamento ;) )
Cmq di là (nel thread "rivale" hihih sto facendo zapping :D ) mi hanno detto che sn uguali come contrasto colori etc...
PAGGIASU non è che hai la possibilità di fare una comparazione fra i 2monitor? qualke scatto cn lo stesso sfondo a te a al tuo amico così ci si comincia a capire qualcosa...
X il pannello non ho proprio idea, si trovano pochissime info
Ciao :)
PAGIASSU
24-05-2007, 00:12
Connettività...?
Una cosa da dire c'è spento è più bello il samsung :D
(consigliato x chi vuole il monitor come elemento dell'arredamento ;) )
Cmq di là (nel thread "rivale" hihih sto facendo zapping :D ) mi hanno detto che sn uguali come contrasto colori etc...
PAGGIASU non è che hai la possibilità di fare una comparazione fra i 2monitor? qualke scatto cn lo stesso sfondo a te a al tuo amico così ci si comincia a capire qualcosa...
X il pannello non ho proprio idea, si trovano pochissime info
per connettivita' intendo le prese che presentano i 2 monitor: il samsung ha la dvi e la vga, lg ha la dvi, la vga, la component e l'hdmi integrati...:eek:
ti quoto per l'estetica..e' bello anche questo lg (vd. foto pixtar) ma il samsung forse e' piu' bello ancora IMHO
per le foto vedo cosa posso fare..non ho molto tempo ultimamente e non ho nemmeno una buona digitale..anzi direi pessima..comunque se riesco posto volentieri qualcosa...;)
per connettivita' intendo le prese che presentano i 2 monitor: il samsung ha la dvi e la vga, lg ha la dvi, la vga, la component e l'hdmi integrati...:eek:
ti quoto per l'estetica..e' bello anche questo lg (vd. foto pixtar) ma il samsung forse e' piu' bello ancora IMHO
per le foto vedo cosa posso fare..non ho molto tempo ultimamente e non ho nemmeno una buona digitale..anzi direi pessima..comunque se riesco posto volentieri qualcosa...;)
Siamo tutti in attesa :)
Buona notte
:ronf:
PAGIASSU
24-05-2007, 00:22
Siamo tutti in attesa :)
Buona notte
:ronf:
:asd: :ronf:
qualche informazione/consiglio sull'acquisto di questo monitor?
Ho il terrore di vedermelo recapitare con dead pixel! -_-
PAGIASSU
24-05-2007, 12:44
qualche informazione/consiglio sull'acquisto di questo monitor?
Ho il terrore di vedermelo recapitare con dead pixel! -_-
Eh lo so..ma su quello non c'e' consiglio che tenga..acquistare un monitor su internet e' sempre rischioso a meno che non si sia certi del controllo pixel free..non so quindi come aiutarti..ci vuole :ciapet:
Uff... abbiate pazienza, ma non avendo una digitale sono alla mercee del mio collega che non me l'ha ancora portata. In piu' oggi parte x qualche giorno di ferie dicendomi che si rimanda almeno a martedi. :rolleyes:
Ho provato a collegare il mio portabile sulla presa VGA, e x chi lo usa con il PC, consiglio caldamente la DVI, sebbene tanti dicono che non esista differenza sino a 24", ho notato che in VGA i caratteri nelle pagine di testo sono meno nitidi... e questo mi basta. :mbe:
Dopo aver letto tutte le rece sul sammy direi che dalla sua vi e' un backlight meno marcato, a patto xo' di capitare su una serie S! E dato che questa serie sembra gia' ESTINTA da un po' , rimpiazzata dalla A (discreta) e C (pessima) io non me la rischierei...
Per quanto riguarda i deadpixel, ovviamente esiste sempre la possibilita', come esiste altrettanto quella di rispedirlo al mittente ed ottenere un risarcimento (se fatto subito).
Su hardwareversand.de 348,99 € spedito in contrassegno
In uno store italiano L226WTQ-SF (identico al L226WA-SN ma senza hdmi) € 294 iva compresa
The Matrix86
24-05-2007, 15:18
Su hardwareversand.de 348,99 € spedito in contrassegno!
Ormai sono passato all'HP W2207 :D Averlo saputo prima...:(
PAGIASSU
24-05-2007, 16:06
In uno store italiano L226WTQ-SF (identico al L226WA-SN ma senza hdmi) € 294 iva compresa
senza hdmi e senza component ;)
Su hardwareversand.de 348,99 € spedito in contrassegno
Si ma non è disponibile...
Non è c'è qualcuno che sappia il Tedesco che può mandare 1e-mail x chiedere (su cyberport.de oppure su qst citato sopra) se fanno controlli badpixel xkè a questo punto è l'unica cosa che mi frena nell'acquisto :( oltre a non essere in grado di ordinarlo in tedesco :D
Ps. in attesa di foto!!! :)
Grazie a tutti
Prezioso
24-05-2007, 21:20
ma xkè vi importa tanto dei pixel bruciati? cioè se lo controllano e anche 1 non va non vi mandano il monitor? se così si....
ma se volete 'sfruttare' la garanzia bhe su un 22 pollici 1680x1050 ci devono essere ALMENO 5 pixel bruciati, devono essere tra l'altro in zona centrale....se sono sparsi lungo il bordo teoricamente potrebbero anche non cambiarlo, c'è una tolleranza per i pixel bruciati che appunto va rapportata alla risoluzione.....oppure bastano 1/2 pixel in un quadrante di 5x5 pixel.....
vi siete informati poi se la garanzia vale in italia? cioè...il prodotto ancora non è venduto in italia, non è che poi vi trovano storie che non ci sono centri riparazione ecc ecc :)....o è come dell che la garanzia si può 'spostare'...
ma xkè vi importa tanto dei pixel bruciati? cioè se lo controllano e anche 1 non va non vi mandano il monitor? se così si....
Qst è quello che che chiedevo prima ma nn penso sia possibile...
vi siete informati poi se la garanzia vale in italia? cioè...il prodotto ancora non è venduto in italia, non è che poi vi trovano storie che non ci sono centri riparazione ecc ecc :)....o è come dell che la garanzia si può 'spostare'...
Altro punto fondamentale... se sapete qualcosa sono mooolto interessato
E' confermato che non regge i 1080p con la PS3 come invece fa il Samsung?
E' confermato che non regge i 1080p con la PS3 come invece fa il Samsung?
Ti sbagli non lo regge il sammy solo 1080i..
per supportare quella risoluzione devi andare su pannelli più grandi 24+
Ciao
Ti sbagli non lo regge il sammy solo 1080i..
per supportare quella risoluzione devi andare su pannelli più grandi 24+
Ciao
Credevo anche io, finchè non l'ho provato di persona. Ho il 206bw e la PS3 con attivata la risoluzione 1080p li regge perfettamente (così come la 720p), se invece provo ad impostarla a 1080i non vedo nulla.
Ciao
PAGIASSU
25-05-2007, 14:50
Credevo anche io, finchè non l'ho provato di persona. Ho il 206bw e la PS3 con attivata la risoluzione 1080p li regge perfettamente (così come la 720p), se invece provo ad impostarla a 1080i non vedo nulla.
Ciao
la prova poi con il component non sono ancora riuscito a farla mancandomi il cavo..penso comunque sia inutile perche' come gia' detto qualche settimana fa con l'hdmi tiene solo i 1080i, i 1080p da schermata nera e con il component sara' senzaltro la stessa cosa..con un pannello di 22 pollici comunque non credo proprio si veda differenza tra 1080i e 1080p, sul mio non vi e' il minimo sfarfallio, l'immagine in 1080i e' ferma immobile e perfetta, ovviamente differenza si vede quando lo imposto invece a 720p..inutile dire che a 1080i sia meglio ;)
la prova poi con il component non sono ancora riuscito a farla mancandomi il cavo..penso comunque sia inutile perche' come gia' detto qualche settimana fa con l'hdmi tiene solo i 1080i, i 1080p da schermata nera e con il component sara' senzaltro la stessa cosa..con un pannello di 22 pollici comunque non credo proprio si veda differenza tra 1080i e 1080p, sul mio non vi e' il minimo sfarfallio, l'immagine in 1080i e' ferma immobile e perfetta, ovviamente differenza si vede quando lo imposto invece a 720p..inutile dire che a 1080i sia meglio ;)
Ok grazie. Probabilmente allora il Samsung ha uno scaler migliore da un lato visto che riesce a gestire i 1080p, mentre quello dell'LG permette di settare l'immagine in 16:9 anzichè 16:10. Come dire, non si può avere tutto nella vita. :)
uncletoma
25-05-2007, 20:14
Vorrei cambiare monitor, e questo e' uno dei modelli sui quali ho messo gli occhi.
Pero', facendo una ricerca su un sito crucco per vedere il prezzo (e manco so il tedesco, lol) mi sono imbattuto in una cosa strana.Del LG L226WA ne esistono due tipi:
1) SN,che e' l'argomento di questa discussione
2) WN, che non conoscevo.
Qualcuno che sa il tedesco, riesce a capire le differenze tra i due? Link: cliccami (http://www.cyberport.de/?EVENT=factFinder&PHPSESSID=21f76b9c6b1c6ba8e8466fcf0c00cf27)
E, nl caso non ci fossero differenze sostanziali, qualcuno mi manda per PM una guida su come comprarlo dai crucchi? E, immagino, ci si debba pure registrare sul sito, blablabla... che casini per un monitor :cry: :eek: :mc:
Vorrei cambiare monitor, e questo e' uno dei modelli sui quali ho messo gli occhi.
Pero', facendo una ricerca su un sito crucco per vedere il prezzo (e manco so il tedesco, lol) mi sono imbattuto in una cosa strana.Del LG L226WA ne esistono due tipi:
1) SN,che e' l'argomento di questa discussione
2) WN, che non conoscevo.
Qualcuno che sa il tedesco, riesce a capire le differenze tra i due? Link: cliccami (http://www.cyberport.de/?EVENT=factFinder&PHPSESSID=21f76b9c6b1c6ba8e8466fcf0c00cf27)
E, nl caso non ci fossero differenze sostanziali, qualcuno mi manda per PM una guida su come comprarlo dai crucchi? E, immagino, ci si debba pure registrare sul sito, blablabla... che casini per un monitor :cry: :eek: :mc:
Ciao
E proprio cosi esitono due mondelli cioè mi spiego meglio...
SN sta per cornice dello schermo silver con base nera WN Cornice nera base bianca...
cmq se voi prezzi della crucconia guarda qui (http://www.idealo.de)
uncletoma
25-05-2007, 22:56
Ciao
E proprio cosi esitono due mondelli cioè mi spiego meglio...
SN sta per cornice dello schermo silver con base nera WN Cornice nera base bianca...
cmq se voi prezzi della crucconia guarda qui (http://www.idealo.de)
Grazie mille :)
I prezzi tedeschi li ho gia' visti, ma non conoscendo la lingua mi e' un po' difficile (ai limiti dell'impossibile) registrarmi su uno dei siti ed effettuare l'acquisto ;)
Grazie mille :)
I prezzi tedeschi li ho gia' visti, ma non conoscendo la lingua mi e' un po' difficile (ai limiti dell'impossibile) registrarmi su uno dei siti ed effettuare l'acquisto ;)
Dai guarda che non è difficile...
molti siti hanno la doppia lingua crucco/inglese
cmq
ti spiego due cose... quando ti registri i dati che ti verrano chiesti sono i seguenti:
1: herr = Sign.
2: Ort= comune di residenza
2: PLZ= CAP (codice di avviamento postale)
3: Adresse = via & numero civico
se hai bisogno di altro sono qua :)
Ciao
uncletoma
26-05-2007, 00:28
Dai guarda che non è difficile...
molti siti hanno la doppia lingua crucco/inglese
Quali? :)
(anche in PM :D)
cmq
ti spiego due cose... quando ti registri i dati che ti verrano chiesti sono i seguenti:
1: herr = Sign.
2: Ort= comune di residenza
2: PLZ= CAP (codice di avviamento postale)
3: Adresse = via & numero civico
se hai bisogno di altro sono qua :)
Ciao
Un minimo (ma veramete minimo, saran venti/trenta vocaboli al massimo) di tedesco lo so, e' quello che non so che mi manda in crisi :)
(tipo la pagina con i dati della carta di credito, con o senza CCV, e spediscono all'estero... mi basta l'Italia, eccetera :D)
Gia' vado in para quando cerco il pulsante "Carrello", mica si chiamera' karrellen, no? :rotfl:
Aggiornamento
Grazie alla potenza di BabelFish :rotfl: l'ho appena preso da cyberport.de (l'altro sito da voi segnalato ne era sprovvisto, per almeno due settimane. E non posso andare avanti con un 15", visto che il mio ViewSonic - ovviamente fuori garanzia - e' andato KO :()
PAGIASSU
26-05-2007, 11:38
Grazie alla potenza di BabelFish :rotfl: l'ho appena preso da cyberport.de (l'altro sito da voi segnalato ne era sprovvisto, per almeno due settimane. E non posso andare avanti con un 15", visto che il mio ViewSonic - ovviamente fuori garanzia - e' andato KO :()
Ottima scelta...facci sapere impressioni appena arriva!! :D
uncletoma
26-05-2007, 12:11
Ottima scelta...facci sapere impressioni appena arriva!! :D
Si, anche se prima dovro' calibrarlo, farlo andare a regime e tutte quelle cose li :)
E, soprattutto, tenete conto che non sono un esperto di monitor. Soprattutto visto il cassone VS (VX924) che avevo prima. Pero' per i videogiochi era davvero ottimo, e visto che quella videoludica e' la mia attivita' principale al PC (le altre: internet, OpenOffice - contabilita' personale, lettere -, qualche filmato (non film) e poco altro :) ) mi andava bene. Spero che il LG si riveli migliore, soprattutto sul nero, che nel VS era veramente penoso :(
Ho scelto questo dopo aver letto il primo post e dopo esser venuto a conoscenza della pochezza dell'assistenza tecnica Samung (non che quella VS sia meglio...). Incrociamo le dita, tutte :rotfl:
ARRIVATOOOO!!!!:sofico:
Appena acceso!
Di primo acchìto è uno Spettacolo; esteticamente parlando, la base di colore nero lucido si sposa molto bene con la cornice silver.
Ora devo smanettare un po' x tararlo al meglio.
A presto!
ARRIVATOOOO!!!!:sofico:
Appena acceso!
Di primo acchìto è uno Spettacolo; esteticamente parlando, la base di colore nero lucido si sposa molto bene con la cornice silver.
Ora devo smanettare un po' x tararlo al meglio.
A presto!
Wow!
Dove l'hai preso? In germania immagino...ci sn stati problemi (pixel, spedizione, etc?)
E' che lo voglio prendere anche io...e nn vorrei avere problemi
Grazie
L'ho comprato su cyberport.de...contrassegno...speriamo bene...
A quelli che l'hanno preso lì in qnt tempo vi è arrivato? Calcolando che sn di Roma e che quindi nn dovrebbe essere difficile spedirlo penso che in 3-4 giorni arrivi...
Ma se nn c'è nessuno a ritirare il pacco? :confused:
Wow!
Dove l'hai preso? In germania immagino...ci sn stati problemi (pixel, spedizione, etc?)
E' che lo voglio prendere anche io...e nn vorrei avere problemi
Grazie
si, la provenienza è tedesca.
ordinato domenica scorsa e consegnato mercoledi'.
il monitor l'ho preso da kmelektronik e nn sembra avere nessun pixel difettoso.
l'ho testato ancora molto poco ma mi sembra un gran prodotto.:)
L'ho comprato su cyberport.de...contrassegno...speriamo bene...
A quelli che l'hanno preso lì in qnt tempo vi è arrivato? Calcolando che sn di Roma e che quindi nn dovrebbe essere difficile spedirlo penso che in 3-4 giorni arrivi...
Ma se nn c'è nessuno a ritirare il pacco? :confused:
Viene spedito tramite DHL e normalmente ci mette 4gg, se non c'e' nessuno a casa al momento della consegna, hai 2 opzioni:
1 - Contatti DHL per un secondo passaggio gratuito
2 - Vai a ritirarlo nel deposito DHL dove e' stato portato e stockato
Cmq ottima scelta :cool:
se ti succede come a me, ti domanderai come hai potuto farne a - sino ad oggi :D
Viene spedito tramite DHL e normalmente ci mette 4gg, se non c'e' nessuno a casa al momento della consegna, hai 2 opzioni:
1 - Contatti DHL per un secondo passaggio gratuito
2 - Vai a ritirarlo nel deposito DHL dove e' stato portato e stockato
se ti succede come a me, ti domanderai come hai potuto farne a - sino ad oggi :D
Me lo domanderò sicuramente :D
ma a qst punto spero solo nn ci siano problemi :sperem:
Grazie x le info (già mi stavo preoccupando di rimanere a casa tutto il tempo)
PAGIASSU
27-05-2007, 23:08
Grande PAGIA. Avevi ragione ...non mi pento x niente! :D
L'unico problema e' che ora non ci sto' + dentro, sinche' non avro' un lettore HD, ed i films che ci vanno assieme :muro:
Mi sa' che mi tocchera' aspettare almeno 18/24 mesi prima di poter accedere alla Next-Gen dato i prezzi attuali :cry:
Ma nel dubbio mi faccio prestare da un mio caro amico (che si chiama TORRENT) un intero film in 1080p (21Gb) :cool: ....giusto x fare qualche esperimento.
PAGIASSU
28-05-2007, 00:36
Grande PAGIA. Avevi ragione ...non mi pento x niente! :D
L'unico problema e' che ora non ci sto' + dentro, sinche' non avro' un lettore HD, ed i films che ci vanno assieme :muro:
Mi sa' che mi tocchera' aspettare almeno 18/24 mesi prima di poter accedere alla Next-Gen dato i prezzi attuali :cry:
Ma nel dubbio mi faccio prestare da un mio caro amico (che si chiama TORRENT) un intero film in 1080p (21Gb) :cool: ....giusto x fare qualche esperimento.
gia'..come non quotarti..e' incredibile la definizione dell'immagine in HD vista su questi pannelli, io come lettore HD per ora ho la ps3, film dovrebbe arrivarmi a breve Casino Royale su blue-ray (gentile omaggio Sony :eek: ) e ho parecchi trailers e spezzoni vari..beh c'e' da :sbav:
In compenso ora mi hai messo la "malvasia" del braccetto..finche' non me lo compro non sono contento...:cry:
uncletoma
31-05-2007, 10:43
Prima mail dai crucchi: stanno preparando il "pacco" (alla tedesca, non alla napoletana :p) per la spedizione, domani mi danno il numero di tracking.
:D :sofico: ;) :cool:
Prima mail dai crucchi: stanno preparando il "pacco" (alla tedesca, non alla napoletana :p) per la spedizione, domani mi danno il numero di tracking.
:D :sofico: ;) :cool:
A me è arrivato il numero.. (o almeno credo) ma nn so dove guardare :confused: su dhl? bhò?
Il sito da cui l'ho preso è cyberport.de..
Edit: Niente ho trovato il link...ovviamente nn era dhl ma 1roba tipo dptt bhò...
il pacco è ancora norimberga...ufffff!
Bene bene, il mio collega mi ha portato la sua reflex digitale da 6.3Mpixel.
Domani devo restituirla dato che parte in ferie 10gg. :(
Stasera faro' un po' di foto, ma se avete qualche richiesta in particolare ditelo... :)
Bene bene, il mio collega mi ha portato la sua reflex digitale da 6.3Mpixel.
Domani devo restituirla dato che parte in ferie 10gg. :(
Stasera faro' un po' di foto, ma se avete qualche richiesta in particolare ditelo... :)
dai fai un po di foto!!!
Ricordati di fare delle foto sul black light
uncletoma
31-05-2007, 19:44
Edit: Niente ho trovato il link...ovviamente nn era dhl ma 1roba tipo dptt bhò...
il pacco è ancora norimberga...ufffff!
DTPP sono le poste tedesche, ufficio spedizione pacchi, se non ricordo male ;)
dai fai un po di foto!!!
Ricordati di fare delle foto sul black light
Come? Che la mia rullante Canon PowerShot G6 e' pronta ad immortalare il bestio appena arriva. Giusto il tempo per montarlo :D
DTPP sono le poste tedesche, ufficio spedizione pacchi, se non ricordo male ;)
Come? Che la mia rullante Canon PowerShot G6 e' pronta ad immortalare il bestio appena arriva. Giusto il tempo per montarlo :D
Per il black light fai una foto a schermo nero a con stanza completamente buia....
Monitor molto interessante, visto che anche io avevo intenzione di collegarci pc, sky hd e PS3.
Leggendo su un forum spagnolo pare che sia la possibilità di trattenere l'aspect ratio durante i downscale/upscale (quindi barre orizzontali, opzione imho fondamentale, lo stretch dell'immagine non si può vedere).
Riguardo il collegamento con la PS3 di sicuro si può trattenere l'aspect ratio via 720p (upscale) mi chiedevo se era possibile farlo anche in downscale settando la PS3 a 1080i (che in teoria dovrebbe essere meglio essendo il processo di downscale + facile). Qualcuno ha provato a vedere che differenze ci sono impostando 720p e 1080i sulla PS3?
PAGIASSU
01-06-2007, 00:42
Monitor molto interessante, visto che anche io avevo intenzione di collegarci pc, sky hd e PS3.
Leggendo su un forum spagnolo pare che sia la possibilità di trattenere l'aspect ratio durante i downscale/upscale (quindi barre orizzontali, opzione imho fondamentale, lo stretch dell'immagine non si può vedere).
Riguardo il collegamento con la PS3 di sicuro si può trattenere l'aspect ratio via 720p (upscale) mi chiedevo se era possibile farlo anche in downscale settando la PS3 a 1080i (che in teoria dovrebbe essere meglio essendo il processo di downscale + facile). Qualcuno ha provato a vedere che differenze ci sono impostando 720p e 1080i sulla PS3?
Immagine piu' nitida decisamente settando 1080i, davvero notevole ;) :D
Eccovi qualche foto... :D
PAGIA le prime sono x te cosi' valuti meglio sto braccino :cool:
http://img130.imageshack.us/img130/8572/img4635gv9.jpg (http://imageshack.us)
http://img110.imageshack.us/img110/5231/img4636sy2.jpg (http://imageshack.us)
http://img180.imageshack.us/img180/3153/img4637zy5.jpg (http://imageshack.us)
http://img386.imageshack.us/img386/9535/img4717gp7.jpg (http://imageshack.us)
Ed ora passiamo alle cose serie... ;)
Le foto che seguono sono in 3072x2048 (6.3Mpixels), a voi la scelta di come vederle ed analizzarle. (personalmente le riscalerei verso i 1680...)
Premetto che non ho mai usato una digitale di questo tipo (reflex), quindi accontentatevi della resa, che sicuramente, nelle mani di un esperto, sarebbe stata meglio.
Sfondo schermo in risoluzione nativa 1680x1050
http://www.divshare.com/download/798044-375
Resa game NFSMW (1280x960) full detail
http://www.divshare.com/download/798226-d66
Resa in DivX
http://www.divshare.com/download/798067-90d
Resa in DVD
http://www.divshare.com/download/798102-d62
Resa in digitale terrestre
http://www.divshare.com/download/798116-4f6
Resa in WMV-HD (720p)
http://www.divshare.com/download/798136-39f
Resa in AVI-HD (1080i)
http://www.divshare.com/download/798149-a7c
Nokia test 1
http://www.divshare.com/download/798158-d90
Nokia test 2
http://www.divshare.com/download/798171-340
Altro piccolo test
http://www.divshare.com/download/798207-d20
Ed ora ragassuoli vado a dormire che forse e' meglio :mbe:
Domani sera (che poi sarebbe questa sera) vi posto la resa in bianco-verde-rosso e nero.
Bye bye
Zzzzz....Zzzzz....Zzzzzz....
ChiHuaHua86
01-06-2007, 10:24
quanto si spende di spedizione da cyber? perchè da reversand sta a 320 + 30ss
CaproLIVE
01-06-2007, 11:02
ciao ragazzi...volevo sapere che differenza fa dall'LG l226wtq?
e...nn sono ancora riuscito a capire se è meglio il samsung 226bw o l'LG...
grazie..:mc: :confused: :muro:
Immagine piu' nitida decisamente settando 1080i, davvero notevole ;) :D
Già immaginavo, senti e l'aspect ratio lo tiene impostando 1080i sulla ps3?
Se ce la fai magari qualche foto sarebbe da paura pure :D
whipping
01-06-2007, 13:57
In una nota catena di informatica vendono il monitor LG L226WTQ a 299 euro. E' un buon prezzo? il monitor com'è?
Pixtar gran bel lavoro!!!
Non per essere pignolo, mi avrebbe fatto molto piacere vedere dele foto sul black light e magari anche delle foto in angolazione per capire quanto sono reali gli angoli di visioni dichiarati da Lg cmq ottimo lavoro... Devo dire che non è niente male questo monitor e anche il supporto è veramente bello..
Ciauz
Scusate ma sapete cosa cambia nel modello L226WTQ (oltre al colore nero) ?
.. è da mediamondo a 359.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.