View Full Version : Migliore tastiera retroilluminata
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Ciao, anche io volevo un consiglio per prendere una tastiera retroilluminata (magari blu:D ) per gaming. Ovviamente vorrei una tastiera con layout italiano :), e magari con il filo. Come budget non vorrei superare 70-80 euro. Grazie da subito a chi mi risponderà :)
Jammed_Death
23-09-2011, 12:02
mi è arrivata la roccat isku 2 giorni fa...
purtroppo altra tastiera da gamer sovraprezzata rispetto alla qualità reale...certo non ai livelli della lycosa...
comunque è molto comoda grazie al poggiapolsi integrato, stabile e il peso la tiene ferma. I tasti sono morbidi, non alti come le vecchie tastiere, ma nemmeno bassi in stile notebook. La luminosità ha 6 livelli, cosa inutile visto che se non è al massimo i tasti non si vedono bene e spenta non si vedono del tutto (ancora sto problema, ma farli visibili ugualmente? :rolleyes: )
a rumore siamo a livelli inferiori rispetto alla lycosa, ma ancora si sente il fastidioso ticchettio..
nota veramente negativa e fastidiosa: i tasti multimediali, il tasto "rec", il tasto dell'illuminazione sono bui, non hanno luce e non capisco se è difettosa o altro perchè in alcune immagini io li avevo visti illuminati.
le combinazioni di macro sono centinaia e il tool del driver permette un'ottima configurazione
Riassumendo: una tastiera comoda e bella da vedere ma che presenta difetti come se fosse una tastiera da 20 euro
Ciao, anche io volevo un consiglio per prendere una tastiera retroilluminata (magari blu:D ) per gaming. Ovviamente vorrei una tastiera con layout italiano :), e magari con il filo. Come budget non vorrei superare 70-80 euro. Grazie da subito a chi mi risponderà :)
La Logitech Gaming Keyboard G110 potrebbe fare al caso mio? E' un prodotto di buona qualità? :)
La Logitech Gaming Keyboard G110 potrebbe fare al caso mio? E' un prodotto di buona qualità? :)
Bene, ho fatto parecchie ricerche, e credo che prenderò questa tastiera. :D Ultimissima domanda: io la vorei ASSOLUTAMENTE con layout italiano, e quindi come faccio a sapere quale tipo di tastiera ha il venditore? Per esempio, io acquisto sempre su e-***, e sul loro sito non è scritto il tipo di layout :rolleyes: Se cerco su trovaprezzi, solo un venditore specifica questa cosa. In teoria, se la aquisto in Italia automaticamente la tastiera è italiana, giusto? :stordita:
mi è arrivata la roccat isku 2 giorni fa...
purtroppo altra tastiera da gamer sovraprezzata rispetto alla qualità reale...certo non ai livelli della lycosa...
comunque è molto comoda grazie al poggiapolsi integrato, stabile e il peso la tiene ferma. I tasti sono morbidi, non alti come le vecchie tastiere, ma nemmeno bassi in stile notebook. La luminosità ha 6 livelli, cosa inutile visto che se non è al massimo i tasti non si vedono bene e spenta non si vedono del tutto (ancora sto problema, ma farli visibili ugualmente? :rolleyes: )
a rumore siamo a livelli inferiori rispetto alla lycosa, ma ancora si sente il fastidioso ticchettio..
nota veramente negativa e fastidiosa: i tasti multimediali, il tasto "rec", il tasto dell'illuminazione sono bui, non hanno luce e non capisco se è difettosa o altro perchè in alcune immagini io li avevo visti illuminati.
le combinazioni di macro sono centinaia e il tool del driver permette un'ottima configurazione
Riassumendo: una tastiera comoda e bella da vedere ma che presenta difetti come se fosse una tastiera da 20 euro
beh il poggiapolsi lo trovo piu una rogna che fatto bene, lo spigolo di esso batte contro il palmo della mano, in piu la plastica cosi dura e rugosa irrita la pelle, alla lunga (non molto alla lunga ce l'ho gia da un giorno e sento il fastidio di già....) provoca sicuramente un callo.
Aggiungo che anche al max della luminosità i tasti nemmeno li vedi illuminati al completo (sembrano tagliati) solo se li guardi in posizione perpendicolare, cioe ogni volta (al buio) ti devi spingere in avanti dalla sedia col busto, cosa che alla fine azzera la parola retroilluminata..se non li vedi a che servono :confused:
tastiera da 30 euro imho, a stare larghi.
Io possiedo la Razer Lycosa Mirror Edition.
Trovo l'illuminazione buona così come la tastiera nel suo complesso (tasti a corsa breve, pannello con tasti multimediali touch, porta USB, cuffie e mic).
Certo, ha alcuni difetti: layout US, barra spaziatrice forse un pò rumorosa e la versione mirror è impossibile da mantenere pulita.
BlackZorro
25-09-2011, 17:06
Si collegata con cavo usb.
Quoto, cmq l'ho resa perchè aveva un tasto difettoso.
Mi sa che più avanti andrò di Logitech G110.
Avevo considerato anche la nuova Roccat Isku che ha il layout ita. ma non ha porte usb o jack per collegare le cuffie come la G110 e dalle review sembra che l'illuminazione abbia qualche problema... :mbe:
anche io l'ho comprata e la mia è perfetta, mi ci trovo benissimo :)
tranne come detto il tasto INVIO troppo piccolo e quindi scomodo
Ciao, mi serve una tastiera wirless illuminata, non ci sono propremi di soldi.
Ho appena preso una G19 anche se wired pensavo di trovarmici bene.
Ma alla fine non è così e comunque la parte peggiore non è il filo ma i tasti che sono troppo piccoli è soprattutto troppo a destra, i tasti W S A D si trovano spostati a destra di una fila e non mi ci trovo proprio.
Anche se ha il filo posso considerare la G110 ma se ha lo stesso layout della G19 non ci siamo.
Adesso ho una MX5500 e mi trovo benissimo, me ne servirebbe una simile ma illuminata tipo la G15 ma senza il filo.
Spero possiate aiutarmi.
Maverick1987
31-10-2011, 15:44
Comprata ieri.
Look decisamente riuscito, il corpo della tastiera è nero lucido come la Razer Lycosa per capirci.
Qualità della digitazione solo discreta e tasti non particolarmente silenziosi, il confronto con l'altra tastiera in foto, una Microsoft Digital Media Keyboard 3000, è tutto a favore della soluzione M$ ad esempio.
Pochi ma semplici tasti funzione attivabili con l'apposito tasto F che sostituisce il tasto Win sulla sinistra della tastiera.
Qualità dell'illuminazione decisamente buona, tasti ben visibili anche con luce accesa e luminosità uniforme. Solo a luce accesa si nota qualche tasto un pò meno luminoso, ma nulla di evidente o fastidioso.
Alla fine fà quello che deve e se uno cerca una tastiera con design salvaspazio e senza fronzoli, questa va più che bene.
Se si vuole alta qualità in digitazione, guarderei altrove. ;)
http://img135.imageshack.us/img135/6184/foto0173b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/135/foto0173b.jpg/) http://img718.imageshack.us/img718/3020/foto0174xr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/foto0174xr.jpg/) http://img97.imageshack.us/img97/7783/foto0177r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/foto0177r.jpg/)
http://img228.imageshack.us/img228/7976/foto0178ez.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/228/foto0178ez.jpg/) http://img7.imageshack.us/img7/5820/foto0180y.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/foto0180y.jpg/) http://img577.imageshack.us/img577/853/foto0181v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/foto0181v.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io ci provo :sofico: :
A ghosting sulle frecce come siamo messi?
Funziona la combo shift destro+freccia su+ tast num.0 ???
Bene, ho fatto parecchie ricerche, e credo che prenderò questa tastiera. :D Ultimissima domanda: io la vorei ASSOLUTAMENTE con layout italiano, e quindi come faccio a sapere quale tipo di tastiera ha il venditore? Per esempio, io acquisto sempre su e-***, e sul loro sito non è scritto il tipo di layout :rolleyes: Se cerco su trovaprezzi, solo un venditore specifica questa cosa. In teoria, se la aquisto in Italia automaticamente la tastiera è italiana, giusto? :stordita:
In teoria le tastiere che compri sui siti italiani dovrebbero essere con layout italiano, se non è specificato ti conviene cmq chiedere per essere tranquillo (quelli di e- sono disponibilissimi, ottimo servizio, chiedi tranquillo ;) )
In teoria le tastiere che compri sui siti italiani dovrebbero essere con layout italiano, se non è specificato ti conviene cmq chiedere per essere tranquillo (quelli di e- sono disponibilissimi, ottimo servizio, chiedi tranquillo ;) )
Finalmente qualcuno che mi ha risposto :sofico: Comunque, la G110 mi è arrivata da un pezzo, ovviamente con layout italiano :D E confermo quello che hai detto di e-, avevo inviato una e-mail per sapere il tipo di layout, il giorno dopo mi avevano già risposto che era ITA :)
Ciao, mi serve una tastiera wirless illuminata, non ci sono propremi di soldi.
Ho appena preso una G19 anche se wired pensavo di trovarmici bene.
Ma alla fine non è così e comunque la parte peggiore non è il filo ma i tasti che sono troppo piccoli è soprattutto troppo a destra, i tasti W S A D si trovano spostati a destra di una fila e non mi ci trovo proprio.
Anche se ha il filo posso considerare la G110 ma se ha lo stesso layout della G19 non ci siamo.
Adesso ho una MX5500 e mi trovo benissimo, me ne servirebbe una simile ma illuminata tipo la G15 ma senza il filo.
Spero possiate aiutarmi.
Nessuno può aiutarmi?
Ho visto la K800, ne conoscete altre?
sinergine
02-11-2011, 16:50
credo sia l'unica la k800 ad essere wireless e illuminata
erosalex
04-11-2011, 20:51
OMEGA Tastiera Cassiopeia retroilluminata a 20€. Qualcuno la conosce? pregi e difetti? grazie
credo sia l'unica la k800 ad essere wireless e illuminata
Ciao, sapresti dirmi quanto è lungo il cavetto usb fornito in dotazione per la ricarica? Mi faresti davvero una cortesia.
Grazie :D
sinergine
14-12-2011, 12:58
é dietro la scrivania quindi mi è un po' scomodo spostare tutto.
Dovrebbe essere 1.5-1.8 metri
é dietro la scrivania quindi mi è un po' scomodo spostare tutto.
Dovrebbe essere 1.5-1.8 metri
Parliamo del cavetto di ricarica micro usb vero? se la lunghezza è quella mi va bene :D
sinergine
14-12-2011, 14:12
sì certo il cavetto usb di ricarica
sì certo il cavetto usb di ricarica
tnx a lot :D
zla_Stobb
03-01-2012, 15:37
ho appena comprato la logitech k300 ma la luce tra i vari tasti come si attiva?
sinergine
03-01-2012, 15:51
Non è una tastiera luminosa e quindi non c'è nulla da attivare.
zla_Stobb
03-01-2012, 16:47
:confused: da molte foto come questa
http://ecx.images-amazon.com/images/I/21etYeUpWdL._SL500_AA280_.jpg
sembrerebbe che si accenda una luce tra i tasti, sinceramente quando l`ho ordinata credevo fosse almeno fosforescente , che si accendesse al buio , invece nulla
sinergine
03-01-2012, 16:48
magie del marketing :D :D
pegasolabs
07-01-2012, 07:27
Buongiorno a tutti,
per chi ha la logitech k800:
visto che l'attacco per la ricarica è un micro USB, avete mai provato a ricaricarla col caricabatterie del cellulare?
Thanks
Mai provato e non ne ho nemmeno il coraggio :asd:
Credo cmq che non ci sia nessun problema, sono tutti caricatori universali secondo me
ragazzi stavo pensando anche io di prendere la k800, ci sono difetti noti? vale il prezzo?
ps tastiere meccaniche wireless non ce ne sono (anche non illuminate magari)?
Donbabbeo
22-02-2012, 08:28
ps tastiere meccaniche wireless non ce ne sono (anche non illuminate magari)?
No, non ci sono wireless meccaniche, né retroilluminate né senza retroilluminazione.
Robby Naish
23-02-2012, 18:11
Ma esiste un "suo" mouse che si sposa alla perfezione?
Non saprei quale affiancargli senza svenarmi anche per quello :D (mi serve x uso ufficio, non game)
Grazie
pegasolabs
23-02-2012, 19:10
Io ci ho accoppiato il Performance MX. Buon mouse. La batteria dura quanto quella della tastiera però...
PS: siamo OT qui ;)
blindfollower
01-03-2012, 07:44
Sarei interessato a prendere la Microsoft Sidewinder X4 con layout inglese a circa 40 euro dalle amazzoni inglesi, c'è nessuno che l'abbia provata e magari sa se ha qualche problema?
domani mi sa che faccio l'ordine della illuminated su amazon :D
ma la K800 ha il tasto invio "piccolo", per intenderci largo come lo shift e non su 2 "file" e bello grande?
OMEGA Tastiera Cassiopeia retroilluminata a 20€. Qualcuno la conosce? pregi e difetti? grazie
mi sembra una tastiera interessante. in una foto ho visto 2 porte usb, ci si possono attaccare mouse, chiavette, dischi, ecc.?
pegasolabs
28-03-2012, 20:50
ma la K800 ha il tasto invio "piccolo", per intenderci largo come lo shift e non su 2 "file" e bello grande?No l'invio è largo, classica a forma di L rovesciata, non grandissimo però.
Aggiungo che più uso questa tastiera e più ne sono soddisfatto. Ho ancora qualche perplessità sul Performance MX invece.:stordita:
Sarei interessato a prendere la Microsoft Sidewinder X4 con layout inglese a circa 40 euro dalle amazzoni inglesi, c'è nessuno che l'abbia provata e magari sa se ha qualche problema?
io ce l'ho funziona benissimo...occhio pero che ha i tasti altezza media.
Black-RR
29-03-2012, 22:48
Ma laLogitech G510 non la usa nessuno?
Com'è? Tasti alti, rumorosa?
:help:
Striker30
30-03-2012, 01:57
Ma che senso ha preferire una tastiera retroilluminata?? Posso saperlo?? Scusate per la domanda magari stupida:p
Black-RR
30-03-2012, 05:37
Per chi come me sta spesso con la luce spenta o diffusa cambia e come visto che anche se non sono dattilografo me la cavicchio a scrivere senza guardare.
Poi c'è il fattore estetico che per come la vedo io non é secondario......;)
Donbabbeo
30-03-2012, 08:23
Per chi come me sta spesso con la luce spenta o diffusa cambia e come visto che anche se non sono dattilografo me la cavicchio a scrivere senza guardare.
Poi c'è il fattore estetico che per come la vedo io non é secondario......;)
Io sinceramente la vedo come Striker, esteticamente non giudico perchè va a gusti personali, ma tutti questi led per me sono come i neon sotto le macchine, cioè potrei tollerare la tastiera, ma su un mouse o addirittura un case, a che diavolo servono? Ditelo che è per sfogare il tamarro che è in voi :O
A parte gli scherzi, per argomentare la tua risposta direi di evitare di stare a luce spenta, provoca uno sforzo eccessivo nella messa a fuoco, la cosa migliore sarebbe avere una luce diffusa (all'incirca la stessa intensità dello schermo) dietro il monitor, moooolto meno stancante rispetto allo stare davanti ad uno schermo in una stanza buia e come effetto secondario hai abbastanza luce da non richiedere una tastiera retroilluminata :asd:
PS: Io lascerei perdere i plasticoni Logitech della serie G, se vuoi una tastiera discreta puoi prendere una qualsiasi della serie Illuminated della Logitech, mentre se vuoi orientarti su qualcosa più da giocatori guarda la Microsoft Sidewinder X4, una delle poche (unica?) tastiere a membrana con un KRO alto.
Black-RR
30-03-2012, 09:21
Posso solo fortuna che hai ragione in tutto... sia riguardo il discorso luce relativo alla salute che riguardo la tamaragine che è in me :D
Riguardo il modello non ho per nulla le idee chiare...per esempio tu parli di membrane e KRO che non so manco che cosa sia. :p
So solo che cerco una tastiera illuminata, con tasti bassi e poco rumorosi, layout ITA.
La Sidewinder X4 purtroppo ha i led rossi :(
Che alternative ci sono?
Per avere una luce diffusa (cioè 'sparpagliata a caso') deve venire dall'alto proprio per evitare riflessioni e ostruzioni che ne determinino una direzionalità.
Visto il prezzo, non proprio popolare, della G510 tanto vale segnalare l'unica tastiera completamente retroilluminata e meccanica con layout italiano (disponibile da metà Aprile): CM Storm Trigger
AlexLaptop
30-03-2012, 15:01
butto così le mie esigenze, vediamo che consigliate:
- tasti a corsa breve (tipo portatile per intenderci)
- ottima responsività (per i giochi)
- preferibilmente tasti non lisci ma con una membrana 'lavorata'
- tasti retroilluminati
esiste qualcosa che possa interessarmi? non importa il prezzo ma spero qualcuno mi faccia sbavare con una tastiera che adoro :P
Black-RR
31-03-2012, 00:29
- tasti retroilluminati
esiste qualcosa che possa interessarmi? non importa il prezzo ma spero qualcuno mi faccia sbavare con una tastiera che adoro :P
Mi unisco alla tua richiesta.
Ho appena visto la Corsair Vengeance K90... mia pare troppo larga a causa dei tasti programmabili e forse ha anche i tasti alti.
veltosaar
17-04-2012, 12:47
Ragazzi cerco una tastiera retroilluminata che abbia:
A ) Presa usb per attaccarci qualsiasi cosa (tipo pennette usb).
B ) 2 jack 3,5 per attaccarci le cuffie e il microfono.
Che mi dite?
esistono?
- tasti retroilluminati
illuminated keyboard?
per il ghosting con space+w+shift(FPS) basta sostituire lo space con alt sinistro
Ragazzi cerco una tastiera retroilluminata che abbia:
A ) Presa usb per attaccarci qualsiasi cosa (tipo pennette usb).
B ) 2 jack 3,5 per attaccarci le cuffie e il microfono.
Che mi dite?
esistono?
Logitech G110.
http://www.amdbenchmark.com/wp-content/uploads/2011/09/7bb441_92f8_13030-img4783s.jpg
http://www.zenith-computer.com/doc/g110.jpeg
- tasti retroilluminati
quoto la tua richiesta...io personalmente, se esistesse, comprerei una tastiera tipo quella del macbookPRO, ormai ci sono troppo abituato...
Donbabbeo
18-04-2012, 14:15
- tasti retroilluminati
Sidewinder Keyboard X4 costa poco ed ha tutto quello che cerchi. Se vuoi salire di prezzo a questo punto prendi direttamente una meccanica tipo TTesport meka (c'è un modello retroilluminato), CM Quickfire Trigger o Corsair K90, se non cerchi esclusivamente il layout IT invece puoi prendere la Qpad MK-80/85
Sidewinder Keyboard X4 costa poco ed ha tutto quello che cerchi. Se vuoi salire di prezzo a questo punto prendi direttamente una meccanica tipo TTesport meka (c'è un modello retroilluminato), CM Quickfire Trigger o Corsair K90, se non cerchi esclusivamente il layout IT invece puoi prendere la Qpad MK-80/85
La Sidewinder sembra interessante.
Invece la Logitech Illuminated keyboar? Sembra avere i tasti "incastonati" tipo macbook appunto
Potreste darmi un parere sulla CM STORM TRIGGER? la mia priorità è il gaming e scrittura ogni tanto..equipaggia i Cherry Mx black..ho letto che sono molto buoni per entrambi gli scopi...me lo confermate?
Potreste darmi un parere sulla CM STORM TRIGGER? la mia priorità è il gaming e scrittura ogni tanto..equipaggia i Cherry Mx black..ho letto che sono molto buoni per entrambi gli scopi...me lo confermate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37308132&postcount=4520
__ZERO_UNO__
26-04-2012, 01:14
Ciao, io vorrei una tastiera che faccia il minimo rumore quando premo i tasti e che abbia la retroilluminazione disabilitabile. Che costi il meno possibile. Esperti, sapere darmi qualche consiglio? :D
Grazie
PS Pensandoci bene, se avesse anche una porta usb sarebbe davvero figo. ahahah
Donbabbeo
26-04-2012, 08:27
Ciao, io vorrei una tastiera che faccia il minimo rumore quando premo i tasti e che abbia la retroilluminazione disabilitabile. Che costi il meno possibile. Esperti, sapere darmi qualche consiglio? :D
Grazie
PS Pensandoci bene, se avesse anche una porta usb sarebbe davvero figo. ahahah
Sinceramente non so se hanno la porta USB, ma vai di Sidewinder X4 o Logitech Illuminated Keyboard/K300/K800. Io ti consiglierei la X4 perchè a differenza delle Logitech è 20KRO.
ragno_nero_docet
26-04-2012, 08:55
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se esiste una tastiera "coi tasti luminosi" (per citare mia madre) che costi max 45€, non wireless, di dimensioni contenute.
Per contenute intendo che se fosse Apple-like, cioè senza tastierino numerico, sarebbe manna dal cielo!
__ZERO_UNO__
26-04-2012, 12:09
Sinceramente non so se hanno la porta USB, ma vai di Sidewinder X4 o Logitech Illuminated Keyboard/K300/K800. Io ti consiglierei la X4 perchè a differenza delle Logitech è 20KRO.
Grazie del consiglio. :)
Cosa significa 20KRO? E anti-ghosting? E "tastiera meccanica"? :D Sono piuttosto ignorante in materia come avrete capito.
Nadir666
26-04-2012, 14:11
Raga una domanda secca, nella MS sidewinder x6 si può togliere il poggiapolsi? (non ho trovato questa info da nessuna parte...)
NO
Inoltre, non so se è un problema solo della mia tastiera ma, ha cominciato a perdere la vernice dei tasti circa 2 settimane dopo l'acquisto.
Dopo 3 anni molti tasti non si leggono più. Funziona bene come Lampada però :-)
Donbabbeo
26-04-2012, 14:17
Grazie del consiglio. :)
Cosa significa 20KRO? E anti-ghosting? E "tastiera meccanica"? :D Sono piuttosto ignorante in materia come avrete capito.
Tastiera meccanica come intuisci significa che c'è effettivamente un interruttore meccanico dietro ad ogni tasto, non molto diverso da quelli dei mouse, tanto per farti capire.
20KRO significa che puoi premere fino a 20 tasti contemporaneamente, modificatori esclusi (SHIFT, CTRL, ALT).
Anti-ghosting non significa nulla, viene usato al posto dell'nKRO e solitamente è solo una sparata di marketing.
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se esiste una tastiera "coi tasti luminosi" (per citare mia madre) che costi max 45€, non wireless, di dimensioni contenute.
Per contenute intendo che se fosse Apple-like, cioè senza tastierino numerico, sarebbe manna dal cielo!
a quel perzzo è difficile, forse puoi trovare in seconda mano una logitech k800, però con tastierino numerico
Ciao a tutti, devo cambiare la mia tastiera e il mouse, e volevo qualcosa di valido per giocare, fondamentale la retroilluminazione, cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao a tutti, devo cambiare la mia tastiera e il mouse, e volevo qualcosa di valido per giocare, fondamentale la retroilluminazione, cosa mi consigliate?
Grazie
Wireless o con cavo?
mha, la vecchia è wireless ma ogni tanto non si connette e mi incazzo come una bestia :D , quindi direi cavo e magari con qualche porta usb a bordo se possibile!
mha, la vecchia è wireless ma ogni tanto non si connette e mi incazzo come una bestia :D , quindi direi cavo e magari con qualche porta usb a bordo se possibile!
Allora la Logitech G110.
Donbabbeo
04-05-2012, 14:20
Grazie
Decisamente la Sidewinder X4, retroilluminata di rosso, tasti multimediali dedicati ed è più di 20KRO sebbene sia a membrana.
Le logitech sono 2KRO o 3KRO al massimo, anche i modelli da gaming hanno moltissimi problemi di ghosting.
Donbabbeo
04-05-2012, 22:49
E come mouse?
Non è questo il posto giusto per parlarne, inoltre ci sono troppe variabili in gioco per darti una risposta immediata, scrivilo nel thread del mouse da gaming, specificando cosa sei (highsenser, lowsenser, palmgrip, clawgrip etc)
Non è questo il posto giusto per parlarne, inoltre ci sono troppe variabili in gioco per darti una risposta immediata, scrivilo nel thread del mouse da gaming, specificando cosa sei (highsenser, lowsenser, palmgrip, clawgrip etc)
che termini sconosciuti...
speravo in un bundle tastiera mouse, vabbè intanto cerco la tastiera, a proposito, la Sidewinder X6?
Donbabbeo
05-05-2012, 12:06
che termini sconosciuti...
speravo in un bundle tastiera mouse, vabbè intanto cerco la tastiera, a proposito, la Sidewinder X6?
Secondo me la differenza di prezzo non giustifica la spesa, credo che in più abbia il tastierino numerico smontabile e l'hub usb, se ti servono e la trovi a poco prezzo potrebbe valerne la pena.
Comunque lui aveva chiesto che ci fossero delle porte usb sulla tastiera.
Microsoft Sidewinder ottime, ma se non sbaglio non hanno porte usb.
Logitech G110 ha sia porta usb che jack per cuffie e microfono.
http://www.amdbenchmark.com/wp-content/uploads/2011/09/7bb441_92f8_13030-img4783s.jpg
Comunque lui aveva chiesto che ci fossero delle porte usb sulla tastiera.
Microsoft Sidewinder ottime, ma se non sbaglio non hanno porte usb.
Logitech G110 ha sia porta usb che jack per cuffie e microfono.
in effetti è vero, ma per una comodità aggiuntiva, se poi la tastiera è valida ma senza porte di espansione va bene lo stesso!
in effetti è vero, ma per una comodità aggiuntiva, se poi la tastiera è valida ma senza porte di espansione va bene lo stesso!
In quel caso quoto sulla validità delle Sidewinder.
Sull'amazzone italiana le trovi x4 ed x6 a 47€ e 52€ spese di spedizione comprese. :)
PS. Personalmente propenderei lo stesso per la G110 solo perchè mi piace di più l'illuminazione blu ed il volume con la rotellona (questioni di gusto personale)... :D
bombolo_flint
05-05-2012, 18:48
In quel caso quoto sulla validità delle Sidewinder.
Sull'amazzone italiana le trovi x4 ed x6 a 47€ e 52€ spese di spedizione comprese. :)
PS. Personalmente propenderei lo stesso per la G110 solo perchè mi piace di più l'illuminazione blu ed il volume con la rotellona (questioni di gusto personale)... :D
Prendi la Logitech G110,che come tastiera è migliore della Sidewinder X4 e X6.
Ciao.
Donbabbeo
05-05-2012, 19:04
La X6 dovrebbe averle, sia l'HUB USB che jack cuffie e microfono.
Comunque ha pure la rotellona per il volume eh :D
bombolo_flint
05-05-2012, 19:12
Edit,causa doppio post per errore.
bombolo_flint
05-05-2012, 19:27
La X6 dovrebbe averle, sia l'HUB USB che jack cuffie e microfono.
Comunque ha pure la rotellona per il volume eh :D
Si la Sidewinder X6 ha sia l'HUB USB che il Jack per cuffie e microfono.Però è meglio evitarla perchè come qualità costruttiva non è granchè,basta citare lo scolorimento dei tasti con conseguente causa di scomparsa delle lettere dai tasti.Come qualità tattile non arriva a una qualsiasi Logitech,oppure a una meccanica.Onestamente,vale fare uno sforzo in più e prendere una tastiera meccanica,il layout poi a scelta,ma almeno si ha una tastiera fatta come si deve.
Ciao. ;)
Raga vi sto scrivendo da una Logitech G19 che mi è stata prestata e sono rimasto deluso dall'illuminazione(poca), però l'lcd è uno sfizio. Non so se tenerla perchè non saprei come cambiare i led, ho visto che persino una trust elight led illumina meglio di questa e non saprei cosa fare.
Che mi consigliate mi tengo la G19 o passo ad altro?
Guardate il confronto illuminazione Logitech G19 e Trust E light Keyboard:
Logitech G19:
http://img848.imageshack.us/img848/8066/img20120527182225.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/img20120527182225.jpg/) http://img546.imageshack.us/img546/6843/img20120527182217.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/img20120527182217.jpg/) http://img10.imageshack.us/img10/4162/img20120527182148.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/img20120527182148.jpg/)
Trust Elight postate da Cyfer73:
http://img6.imageshack.us/img6/853/foto0181v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/foto0181v.jpg/) http://img407.imageshack.us/img407/591/foto0180yw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/foto0180yw.jpg/)
Raga vi sto scrivendo da una Logitech G19 che mi è stata prestata e sono rimasto deluso dall'illuminazione(poca), però l'lcd è uno sfizio. Non so se tenerla perchè non saprei come cambiare i led, ho visto che persino una trust elight led illumina meglio di questa e non saprei cosa fare.
Che mi consigliate mi tengo la G19 o passo ad altro?
Guardate il confronto illuminazione Logitech G19 e Trust E light Keyboard:
Logitech G19:
http://img848.imageshack.us/img848/8066/img20120527182225.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/img20120527182225.jpg/) http://img546.imageshack.us/img546/6843/img20120527182217.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/img20120527182217.jpg/) http://img10.imageshack.us/img10/4162/img20120527182148.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/img20120527182148.jpg/)
Trust Elight postate da Cyfer73:
http://img6.imageshack.us/img6/853/foto0181v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/foto0181v.jpg/) http://img407.imageshack.us/img407/591/foto0180yw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/foto0180yw.jpg/)
Consiglio Logitech Iluminated
DevilOfSky
01-06-2012, 11:38
Salve a tutti,
volevo chiedere una cosa...
stavo cercando ad un prezzo gestibile (<40€) una tastiera che abbia almeno una o più di queste caratteristiche in ordine di importanza:
-silenziosa
-illuminata
-tasti ad isola
Che voi sappiate cosa c'è in giro a prezzi abbordabili?
Grazie!!!
Quoto DevilofSky, mi sto guardando un po' intorno... a me piacerebbe anche flat la tastiera.
Sul drago su trova la Speedlink DarkSky, però layout USA :(
Sennò c'è la Trust eLight, ma non mi fido molto... per il resto desolazione...
Goofy Goober
05-06-2012, 10:05
ragazzi vengo da una Logitech G15 che ha molti anni e funziona ancora bene.
vorrei provare una tastiera meccanica che vada bene anche per scrivere, e a quanto ho capito le meccaniche con switch Cherry MX Black non sono adatte alla scrittura, mentre vanno meglio quelle con Cherry MX Blue.
mi pare di vedere che l'unica meccanica reperibile facilmente con MX Blue sia la Razer Blackwidow. Giusto?
qualcuno ce l'ha? come si trova?
p.s.
con la G15 ormai sono assueffato al display integrato, e non credo potrei più rinunciarci, purtroppo sono solo le logitech ad averlo....
qualcuno ha il Logitech G13 gameboard? il display che ha integrato ha le stesse funzioni di quello delle tastiere logitech?
bombolo_flint
05-06-2012, 19:10
ragazzi vengo da una Logitech G15 che ha molti anni e funziona ancora bene.
vorrei provare una tastiera meccanica che vada bene anche per scrivere, e a quanto ho capito le meccaniche con switch Cherry MX Black non sono adatte alla scrittura, mentre vanno meglio quelle con Cherry MX Blue.
mi pare di vedere che l'unica meccanica reperibile facilmente con MX Blue sia la Razer Blackwidow. Giusto?
qualcuno ce l'ha? come si trova?
p.s.
con la G15 ormai sono assueffato al display integrato, e non credo potrei più rinunciarci, purtroppo sono solo le logitech ad averlo....
qualcuno ha il Logitech G13 gameboard? il display che ha integrato ha le stesse funzioni di quello delle tastiere logitech?
Vuoi un consiglio?Tieniti la Logitech G15,perchè è una ottima tastiera,non ne vale la pena che la cambi se va bene e poi come dici ti trovi bene con il display,il mio consiglio se mai può essere di cambiartela prendendoti o una Logitech G510 oppure una Logitech G19 col suo ampio display a colori.
Ciao.
Donbabbeo
05-06-2012, 20:03
Vuoi un consiglio?Tieniti la Logitech G15,perchè è una ottima tastiera,non ne vale la pena che la cambi se va bene e poi come dici ti trovi bene con il display,il mio consiglio se mai può essere di cambiartela prendendoti o una Logitech G510 oppure una Logitech G19 col suo ampio display a colori.
Ciao.
Io invece ti direi di abbandonare il prima possibile le Logitech. Non capisco da dove venga tutta questa fama di ottime tastiere visto che perfino i modelli da gamer hanno problemi di ghosting.
Se proprio vuoi rimanere su Logitech le uniche da considerare sono quelle della serie K con tasti scissor (come i notebook).
Facilmente reperibile c'è pure la QPAD Mk-50 senza retroilluminazione e Mk-80 con retroilluminazione (se acquisti direttamente dal loro sito puoi scegliere che switch montare) oppure la CM Storm Quickfire Rapid (ma qua da noi si trova solo con i red).
Se proprio non riesci a fare a meno del display, comprati ad una 20ina di euro un display grafico con controller USB, così lo controlli via software e ci fai quel che ti pare.
Goofy Goober
05-06-2012, 22:09
Io invece ti direi di abbandonare il prima possibile le Logitech. Non capisco da dove venga tutta questa fama di ottime tastiere visto che perfino i modelli da gamer hanno problemi di ghosting.
Se proprio vuoi rimanere su Logitech le uniche da considerare sono quelle della serie K con tasti scissor (come i notebook).
Facilmente reperibile c'è pure la QPAD Mk-50 senza retroilluminazione e Mk-80 con retroilluminazione (se acquisti direttamente dal loro sito puoi scegliere che switch montare) oppure la CM Storm Quickfire Rapid (ma qua da noi si trova solo con i red).
Se proprio non riesci a fare a meno del display, comprati ad una 20ina di euro un display grafico con controller USB, così lo controlli via software e ci fai quel che ti pare.
sinceramente non so che fama abbiano le logitech, la g15 ce l'ho da una vita, e quando l'ho comprata e pagata poco altre tastiere gaming tra le quali scegliere non ne avevo visto.
non sto a esaltare caratteristiche o altro, semplicemente mi trovo bene, e in tutti questi anni non ho avuto problemi o altro.
sono interessato però a provare una tast meccanica.
mi interessa molto il discorso del display USB, puoi darmi qualche link? non trovo nulla online riguardo a display che possano funzionare tipo quello della logitech.
a me servirebbe qualcosa di semplice (che non richieda smadonnamenti per essere usato) per visualizzare informazioni quali temperature, frequenze, framerate e via dicendo.
bombolo_flint
05-06-2012, 23:32
Purtroppo se è abituato a una tastiera Logitech con display non si possono cambiare le abitudini.Ti do ragione sul consiglio della Logitech con tasti scissor,come la tastiera apple,molto comoda e silenziosa la Logitech serie K.Infatti consiglierei quella se proprio non si vuole spendere tanto per una meccanica,ma almeno si ha una tastiera comoda in tutto.
p.s.: Onestamente ti dico che le tastiere da gaming Logitech,le ho sempre evitate,perchè mi piace uno stile sobrio tipo la Logitech K800,per farti un esempio.
Ciao. ;)
Donbabbeo
06-06-2012, 08:21
p.s.: Onestamente ti dico che le tastiere da gaming Logitech,le ho sempre evitate,perchè mi piace uno stile sobrio tipo la Logitech K800,per farti un esempio.
Ciao. ;)
Amen.
Evito la maggior parte delle tastiere, anche meccaniche perchè sembrano dei baracconi da ambulanti. :asd:
@Goofy: Ora sono al lavoro, stasera ti darò qualche notizia in merito. Comunque se giri per la sezione dei case, specialmente nei progetti, trovi molti utenti che hanno questi display nel PC.
scusate, ma le logitech serie game, sono tutte meccaniche?
rinnovo la domanda, la corsair k90 com'è
grazie
Donbabbeo
06-06-2012, 09:56
scusate, ma le logitech serie game, sono tutte meccaniche?
rinnovo la domanda, la corsair k90 com'è
grazie
La logitech non fa tastiere meccaniche.
La K90 dicono sia buona, ma è ibrida, cioè ha solo alcuni tasti meccanici mentre altri sono a membrana.
La logitech non fa tastiere meccaniche.
La K90 dicono sia buona, ma è ibrida, cioè ha solo alcuni tasti meccanici mentre altri sono a membrana.
perfetto, allora logitec, corsair, sidewinder scartati e brancolo nel buio....maledizione
bombolo_flint
06-06-2012, 12:31
Amen.
Evito la maggior parte delle tastiere, anche meccaniche perchè sembrano dei baracconi da ambulanti. :asd:
Ciao,ti do ragione,molte sono inguardabili proprio,va bene la retroilluminazione,ma certe tastiere,tipo Razer vuoi il tipo di font con cui sono incise le lettere (orrido),vuoi la retroilluminazione che porta con se luci che sembrano proprio tamarre:D
L'unica tastiera meccanica che ho visto più sobria è la Corsair K90,ma soprattutto la Cooler Master Trigger,assieme alle Tesoro.Almeno hanno uno stile elegante e non tamarro. :asd:
Ciao. ;)
quasi quasi compro il bundle:
Roccat SDM Isku Bundle Edition
cosa ne dite? non so più dova andare...
Revan1988
07-06-2012, 14:44
io ho una microsft sidewinter x6 e mi trovo da dio!
Nadir666
07-06-2012, 15:49
perfetto, allora logitec, corsair, sidewinder scartati e brancolo nel buio....maledizione
http://geekhack.org/showthread.php?31963-Ducky-Dragon-2012-DK-9087-Limited-edition
oppure
http://www.deckkeyboards.com/
Vai sul sicuro...
e dove me le compro...
belli i giochi tipo albero di natale :rolleyes:
LamerTex
08-07-2012, 15:10
Ho provato a cercare nella discussione, e anche a leggere però dopo le prime 20 pagine non ce l'ho più fatta xD
Io starei cercando una tastiera retroilluminata di blu (come molti ho letto), però a differenza di molti odio i tasti bassi stile notebook e preferirei quelli "normali", in'oltre dovrei stare su un prezzo basso <50€ sicuramente...
Conoscete qualcosa che soddisfa queste richieste?
Io per esempio avevo trovato:
-http://www.trust.com/products/productversions.aspx?artnr=17364
-http://www.speedlink.com/?p=2&cat=141&pid=21911&paus=1
Entrambe sarebbero perfette, l'unico difetto è che hanno tutte e due i tasti "piatti" >.<
Conoscete qualcosa di simile o uguale ma con i tasti normali? xD
Grazie mille per le risposte
Goofy Goober
08-07-2012, 15:25
alla fine ho preso una CM Storm Trigger, molto buona davvero, e nonostante abbia gli MX Black io mi trovo bene, molto bene, anche per la scrittura normale.ù
per il display a cui mi ero abituato con la G15, ho risolto con un G13 :asd:
LamerTex
11-07-2012, 09:05
Ho provato a cercare nella discussione, e anche a leggere però dopo le prime 20 pagine non ce l'ho più fatta xD
Io starei cercando una tastiera retroilluminata di blu (come molti ho letto), però a differenza di molti odio i tasti bassi stile notebook e preferirei quelli "normali", in'oltre dovrei stare su un prezzo basso <50€ sicuramente...
Conoscete qualcosa che soddisfa queste richieste?
Io per esempio avevo trovato:
-http://www.trust.com/products/productversions.aspx?artnr=17364
-http://www.speedlink.com/?p=2&cat=141&pid=21911&paus=1
Entrambe sarebbero perfette, l'unico difetto è che hanno tutte e due i tasti "piatti" >.<
Conoscete qualcosa di simile o uguale ma con i tasti normali? xD
Grazie mille per le risposte
Nessuno riesce a darmi una mano? :cry:
Goofy Goober
11-07-2012, 09:58
devo segnalare qualche problema con la CM Storm Trigger, ieri mi è capitato non funzionasse più niente, e alla fine la colpa era del software cm storm, infatti mi è parso di capire che in caso vada in pappa o faccia qualcosa di sbagliato, la tastiera va in pappa anch'essa e non funziona più, per la precisione accusava questi sintomi:
- tastiera fixata su tutto illuminato, senza possibilità di usare i tasti controllo per cambiare modalità
- nessun tasto funzionale, la tastiera era come se non fosse collegata al pc :eek:
- il pc all'accensione non terminava il check del bios
- windows non bootava più
- impossibilità di entrare nel bios con la tastiera, proprio perchè questa non era funzionante.
per risolvere ho dovuto collegare la tastiera al notebook, dove continuava a non funzionare.
una volta installata l'applicazione Trigger la tastiera ha iniziato a "scrivere" in windows, ma era rilevata come un tastiera standard, infatti i tasti CM Storm sui lati della stessa funzionavano come semplici tasti windows :stordita: (anche quello sul lato destro che dovrebbe essere fixato a tasto di controllo).
da quello che ho capito il programma Trigger aveva perso tutti i profili tasti, e quindi la tastiera credeva di essere "vuota" :doh: per questo non funzionava nulla.
ho creato un profilo di default e ha ricominciato a funzionare... sul pc desktop ho dovuto rimuovere e reinstallare il programma trigger per farlo funzionare di nuovo.
tutto questo, come si può intuire, è stato molto macchinoso.
siamo d'accordo che la tastiera è avanzata ed ha memoria e chip di controllo interni, ma c'è un errore grosso di fondo secondo me, non è prevista nessuna modalità "standard", in caso di problemi software-macro etc la tastiera DEVE poter funzionare come tastiera standard senza problema alcuno, non esiste al mondo che la tastiera "muore" anche nel bios o fuori da windows in caso l'ultima programmazione fatta via software dia problemi.
cosa più grave è che il tasto che dovrebbe essere fixato sempre alla funzione di controllo cm storm (è il tasto win di destra) può non funzionare, infatti le funzioni INTERNE della tastiera, quali regolazione luminosità e cambio illuminazione (acceso, spento, WASD etc) NON FUNZIONANO in caso la tastiera vada in pappa, perchè il tasto cm storm perde la sua funzione :stordita:
inoltre, per caricare il profilo di default, c'è una combinazione di tasti da premere, che include il famoso tasto di controllo, il problema è che tale tasto può perdere la sua configurazione, come da me rilevato, e diventare un tasto windows standard.... :muro:
non ci siamo proprio per un prodotto di tale fascia e prezzo...
mi vien voglia di inoltrare questo post a coolermaster....
Holy_Bible
16-09-2012, 14:57
Ciao a tutti ho sleggichiato il thread :P veramente troppe cose :stordita: Necessito di una tastiera slim wireless, possibilmente retroilluminata prezzo economico no gaming :stordita: che c'è in giro ? :sofico: quella "Apple" sicuramente è molto bella ma 70€ escono di molto dal mio range di economico, :|
http://geekhack.org/showthread.php?31963-Ducky-Dragon-2012-DK-9087-Limited-edition
Vai sul sicuro...
Bella questa!
Compatta come piace a me, sebbene il tastierino mi avrebbe fatto comodo.
Ma qualche consiglio su dove comprarla?
http://www.vendio.com/stores/E-sports-Gaming-equipments/item/shop-mechanical-keyboard-by-br/ducky-year-of-dragon-dk-9087-l/lid=31961572
http://item.taobao.com/item.htm?spm=a1z10.3.17.13.cbed62&id=13735665386&
manda ad entrambi una mail in inglese e vedi che prezzo ti fanno tutto compreso
roccat isku illuminated quella che ho io!!!
Che ne pensate di questa?
http://www.ttesports.it/index.php?pagina=prodotti&catalogo=1&categoria=5&codice=KB-CHL002IT
brunetto_1970
21-09-2012, 10:01
buondì a tutti
sto cercando una tastiera wireless retroilluminata con tasti ad isola
una ricerca su google non ha dato risultati
voi sapete se esiste?
ciaociao
l'unica tastiera con tasto invio grande che ho trovato è la DARKSKY LED (http://www.speedlink.com/?p=2&cat=141&pid=21911&paus=1) ma sembra che sia QWERTZ e non QWERTY. Inoltre ho scritto una mail al produttore ma mi torna indietro col messaggio "mailbox unavailable" (pessimo segno....)
dove potrei acquistarla altrimenti?
comunque mi pare incredibile che nessun produttore al mondo renda disponibile una normale tastiera retroilluminata con layout decente e magari 1-2 porte usb....
Donbabbeo
03-10-2012, 20:14
l'unica tastiera con tasto invio grande che ho trovato è la DARKSKY LED (http://www.speedlink.com/?p=2&cat=141&pid=21911&paus=1) ma sembra che sia QWERTZ e non QWERTY. Inoltre ho scritto una mail al produttore ma mi torna indietro col messaggio "mailbox unavailable" (pessimo segno....)
dove potrei acquistarla altrimenti?
comunque mi pare incredibile che nessun produttore al mondo renda disponibile una normale tastiera retroilluminata con layout decente e magari 1-2 porte usb....
Quanto sei disposto a spendere? Che layout?
CM Storm Trigger, QPAD MK-80 o MK-85, Mionix Zibal, Razer BlackWidow, Razer BlackWidow Stealth, Corsair K90, Gigabyte Osmium, Logitech G710 (appena presentata).
Di sicuro ne ho dimenticata qualcuna...
segnalo che sul sito logitech cè la "illuminated keyboard" cablata in offerta a 49 euro spedita :D
Quanto sei disposto a spendere? Che layout?
CM Storm Trigger, QPAD MK-80 o MK-85, Mionix Zibal, Razer BlackWidow, Razer BlackWidow Stealth, Corsair K90, Gigabyte Osmium, Logitech G710 (appena presentata).
Di sicuro ne ho dimenticata qualcuna...
grazie, ma l'unica che sembra avere il tasto invio grande è la QPAD, che però non ha layout italiano
quanlcuno sa niente della nuova gigabyte osmium? l'ho trovata sui 130 spedita....
mi sembra un'ottima keyboard anche se sto aspettando la nuova razer deathstalker per valutare un po
Donbabbeo
05-10-2012, 09:14
grazie, ma l'unica che sembra avere il tasto invio grande è la QPAD, che però non ha layout italiano
CM Storm Trigger è retroilluminata e con layout italiano, stessa cosa la Corsair K90 e probabilmente pure la Logitech G710
strangedays
05-10-2012, 11:47
insomma ragazzi a quale conclusione siete arrivati quale consigliate? grazie ciao
CM Storm Trigger è retroilluminata e con layout italiano, stessa cosa la Corsair K90 e probabilmente pure la Logitech G710
scusami, lo so' che sono un rompipalle, ma hanno tutte il tasto invio piccolo, in orizzontale, non quello grande. per intenderci, io voglio questo: http://www.viagiordanobruno.altervista.org/WOW/invio.jpg
Donbabbeo
05-10-2012, 15:53
scusami, lo so' che sono un rompipalle, ma hanno tutte il tasto invio piccolo, in orizzontale, non quello grande. per intenderci, io voglio questo: http://www.viagiordanobruno.altervista.org/WOW/invio.jpg
L'invio grande è presente in tutti i layout ISO, sia essa una tastiera italiana, tedesca, francese, belga, inglese, svizzera, austriaca o chi per lei.
L'invio piccolo è prensete invece nei layout ANSI.
Bastava fare una ricerca di 1 minuto su google immagini per trovarne una
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/CMStormTrigger/normal_CMStormTrigger_01.JPG
non sapevo della differenza fra layout ANSI e layout ISO, nessuna scheda tecnica ne parla, e nemmeno nelle gallerie fotografiche differenziano i due layout.
Ciao ragazzi.. quale tastiera mi consigliate retroilluminata per un utilizzo normale(non giochi)?
Come colorazione preferivo il blu però va bene anche rossa.. come prezzo ho visto che sui 30 euro ci si può stare dentro con la Trust e Eminent..
Star trek
17-10-2012, 23:04
Anche se costano di più io andrei anche di wireless oltre che illuminata...solo che non ce ne sono molte....
halfbosss
17-10-2012, 23:07
salve gente a mè servirebbe un tastiera solo retroiluminata una cosa economica e non una come la g15 con tutte quelle funzioni strane sono di napoli secondo voi dove le potrei trovare grazie :D
ragazzi, ho visto le ultime keyboards consigliate, per esempio la Corsair K90 e la nuovissima Logitech 170, ma... i tasti non sono troppo alti? voglio dire, a me sembrano avere una corsa lunghissima. se ci deve scrivere, e non giocare, quanto tempo impiega? non sono proprio indicatissime per scrivere soltanto?
una delle poche, retroiluminata, e coi tasti a breve corsa, quindi teroicamente adatta anche per scrivere parecchio, mi è sembrata solo la Razer DeathStalker Ultimate. che ne pensate?
Ezechiele25,17
24-10-2012, 11:55
Mi associo alla richiesta di sopra. La miglior tastiera PER SCRIVERE retroilluminata. Insomma, io ho una Enermax Acrilux e mi trovo benissimo, ma purtroppo non ha la retroilluminazione
Ezechiele, io sto facendo un pensierino su questa nuova Razer DaethStalker, modello base, da 80 euro, in uscita il 30 ottobre, che ha i tasti ad isola a corsa breve, ed è retroillimunata, peccato solo con un led di colore verde.. il modello ULTIMATE invece ha 3 colori e il touchpad, ma costa uno sproposito, 250 euro! :eek:
Donbabbeo
24-10-2012, 14:04
Mi associo alla richiesta di sopra. La miglior tastiera PER SCRIVERE retroilluminata. Insomma, io ho una Enermax Acrilux e mi trovo benissimo, ma purtroppo non ha la retroilluminazione
La migliore per scrivere è decisamente la IBM Model M, ma non ha la retroilluminazione. Retroilluminate probabilmente ti consiglierei la Race 75% con i blue o la BlackWidow della Razer o la QPAD MK-80, ma nessuna di esse è con layout italiano.
ragazzi, ho visto le ultime keyboards consigliate, per esempio la Corsair K90 e la nuovissima Logitech 170, ma... i tasti non sono troppo alti? voglio dire, a me sembrano avere una corsa lunghissima. se ci deve scrivere, e non giocare, quanto tempo impiega? non sono proprio indicatissime per scrivere soltanto?
una delle poche, retroiluminata, e coi tasti a breve corsa, quindi teroicamente adatta anche per scrivere parecchio, mi è sembrata solo la Razer DeathStalker Ultimate. che ne pensate?
La storia che si impiega di più a premere un tasto a corsa lunga è una mezza boiata, decisamente la differenza di tempo tra la pressione è praticamente nulla, i colli di bottiglia se casomai ci sono non sono di sicuro da imputare alla corsa dei tasti.
Tra l'altro quelle tastiere che citi usano gli switch meccanici che hanno l'attivazione a metà corsa, il che rende la pressione inferiore anche a quella di uno scissor switch.
PS: la DeathStalker è l'inutilità fatta tastiera e venduta a prezzo astronomico. Prenditi una meccanica con i controcoglioni se vuoi buttare i soldi in una tastiera.
La storia che si impiega di più a premere un tasto a corsa lunga è una mezza boiata, decisamente la differenza di tempo tra la pressione è praticamente nulla, i colli di bottiglia se casomai ci sono non sono di sicuro da imputare alla corsa dei tasti.
Tra l'altro quelle tastiere che citi usano gli switch meccanici che hanno l'attivazione a metà corsa, il che rende la pressione inferiore anche a quella di uno scissor switch.
PS: la DeathStalker è l'inutilità fatta tastiera e venduta a prezzo astronomico. Prenditi una meccanica con i controcoglioni se vuoi buttare i soldi in una tastiera.
ok, quello che dici è vero per la versione ULTIMATE della DeathStalker, ma quella base, venduta a 80 euro circa, mi sembra già più abbordabile e sarebbe perfetta per chi cerca i tasti ad isola e retroilluminati. questa qui della razer non è meccanica? come faccio a verificarlo?
Se non te la senti di prendere una meccanica direi Logitech illuminated, fai conto che la usa anche Sean Wrona (Mr. 200 parole al minuto) in alternativa alla DAS meccanica...
ma in che senso "se non te la senti"? con i tasti meccanici cambia l'approccio alla tastiera?
ma in che senso "se non te la senti"? con i tasti meccanici cambia l'approccio alla tastiera?
nel senso: se non te la senti di spendere dei soldi in qualcosa che non conosci, che magari non puoi provare, che pensi possa essere diverso in senso negativo e così preferisci restare con una tastiera con gli scissors.
ok, ho capito. grazie. certo che se si tratta di spendere oltre 200 eurozzi per la nuova della Razer, il discorso cambia.
io ho ridotto la scelta a due opzione, la Logitech Illuminated, che adesso si trovat a 50 euro spedita, e la nuova DeathStalker, appunto, versione base da 80 euro.
Ezechiele25,17
25-10-2012, 10:09
nel senso: se non te la senti di spendere dei soldi in qualcosa che non conosci, che magari non puoi provare, che pensi possa essere diverso in senso negativo e così preferisci restare con una tastiera con gli scissors.
ok, ho capito. grazie. certo che se si tratta di spendere oltre 200 eurozzi per la nuova della Razer, il discorso cambia.
io ho ridotto la scelta a due opzione, la Logitech Illuminated, che adesso si trovat a 50 euro spedita, e la nuova DeathStalker, appunto, versione base da 80 euro.
Io uso una G19 nell'uso corrente ed è orribile e scomodissima per scrivere.
Poi ho l'Acylux di cui sopra, ma uso anche le tastiere apple (quelle bianche) che hanno un feedback più o meno come quelle dei portatili, ma si rovinano in fretta.
me ne servirebbe una tipo l'Acrylux, ma retroilluminata, per scrivere la sera. (forse si è capito che lo faccio per lavoro).
hardstyler
25-10-2012, 10:31
interessante la razer ma dove si trova e in italiano? cerco su trovaprezzi e non c'è proprio. la logitech invece è a profilo basso.
Chissà se è meglio per scrivere e giocare una con profilo basso o quello standard con tasti "alti"?
hardstyler
25-10-2012, 10:34
Ciao ragazzi.. quale tastiera mi consigliate retroilluminata per un utilizzo normale(non giochi)?
Come colorazione preferivo il blu però va bene anche rossa.. come prezzo ho visto che sui 30 euro ci si può stare dentro con la Trust e Eminent..
eviterei la trust illuminata nera e luce blu. ha i tasti che restano premuti o se non vai proprio dritto con il dito fai fatica a premerli certi e guardacaso sono proprio dalla parte del WSAD! questo da quando ce l'ho mica con l'usura che comunque è peggiorata! e la luce dalla parte del tastierino ogni tanto è più debole, in pratica è in parte già partita una luce che illumina da quel lato e fortuna che l'ho pagata 15 euro!
interessante la razer ma dove si trova e in italiano? cerco su trovaprezzi e non c'è proprio. la logitech invece è a profilo basso.
Chissà se è meglio per scrivere e giocare una con profilo basso o quello standard con tasti "alti"?
la Razer non c'è col layout ITA, ma solo USA, e non credo nè faranno mai una in ITA. per il momento non si trova, esce, o per lo meno dovrebbe uscire, il 30 ottobre, quindi la settimana prossima. comunque per acquistarla vai direttamente sul sito Razer che ha la sezione shop Europe. ;)
Ezechiele25,17
25-10-2012, 12:17
Per giocare vanno bene le classiche tastiere coi tastoni di plastica rialzati.
Per scrivere non c'è storia, bisogna avvicinarsi alle tastiere sullo stile di quelle dei notebook. Sono comodissime. Ovviamente io per scrivere intendo, "scrivere" nel vero senso della parola. Non certo post su fb o sui forum. Per quelli va bene tutto.
hardstyler
25-10-2012, 13:31
ordinata la illuminata :doh: della logitech :D e visto che c'ero pure il g400, mouse identico al mio mx518 tranne per la doppia risoluzione e calcolando che è costato 10 euro meno che sul sito logitech e 5 in meno la tastiera mui ritengo più che sodisfatto con tutta la spedizione inclusa!
ps: maledetti quelli della logitech, ieri o fino a ieri se prendevo tastiera e mouse avevo anche lo sconto del 30% su origin, oggi guardo e lo sconto non c'è più e la tastiera esaurita perchè ovviamente l'hanno comprata tutti quelli che stanno scrivendo in questa discussione :O
spero che il mouse non si scrosti quasi subito sulla parte gommata e che duri, che non cominci a volarmi la freccia dove gli pare e random!!!
idem per la tastiera, che l'illuminazione duri più dei 2 mesi della trust che uso tutt'ora e che i tasti non diventino duretti da premere se non ci vai proprio in verticale e soprattutto che funzionino più a lungo della logitech che avevo prima che mi è durata solo 2 anni e i tasti wsad erano quasi del tutto fallati e mica gioco 24 su 24!!! aaaaaaaaah i vecchi mouse con la palla funzionavano sempre tranne con gli accumuli di polvere, idem per le tastiere!!!! bei tempi! tastiere eterne soprattutto!!!! magari col cigolio ma eterne!!!:doh:
Donbabbeo
25-10-2012, 14:27
Per giocare vanno bene le classiche tastiere coi tastoni di plastica rialzati.
Per scrivere non c'è storia, bisogna avvicinarsi alle tastiere sullo stile di quelle dei notebook. Sono comodissime. Ovviamente io per scrivere intendo, "scrivere" nel vero senso della parola. Non certo post su fb o sui forum. Per quelli va bene tutto.
Personalmente preferisco le tastiere grosse.
La corsa più lunga dei tasti permette di scaricare meglio la forza impressa sul tasto, oltre che spesso hanno una forma decisamente migliore e più adatta ad appoggiarci le dita.
Quelle da notebook non sono malvagie, in teoria usano un meccanismo (chiamato scissor switch) migliore delle classiche tastiere a membrana, ma la corsa troppo breve dei tasti e generalmente la loro maggiore sensibilità non me la fanno apprezzare.
Se uno vuole scrivere BENE deve usare questa:
http://cdn2.mamapop.com/wp-content/uploads/2010/09/ibm-model-m-keyboard.jpg
Ezechiele25,17
25-10-2012, 14:35
:D
Ma stai scherzando?
Se è una tua preferenza ok, ma hai tirato fuori una roba olderrima. A questo punto meglio quella dell'Amiga 600 :)
Tra l'altro per scrivere questi sono esattamente il tipo di tasti più scomodi, alla lunga. Ripeto, se per scrivere intendi due cosine sui forum e i social network, o le chat, magari è ok. Ma se lo fai per mestiere è un altro discorso.
Cmq anche la Lycosa non mi sembra niente male, che ne pensate?
Donbabbeo
25-10-2012, 15:47
Ma stai scherzando?
Se è una tua preferenza ok, ma hai tirato fuori una roba olderrima. A questo punto meglio quella dell'Amiga 600 :)
Tra l'altro per scrivere questi sono esattamente il tipo di tasti più scomodi, alla lunga. Ripeto, se per scrivere intendi due cosine sui forum e i social network, o le chat, magari è ok. Ma se lo fai per mestiere è un altro discorso.
"Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno".
Buona Lycosa :asd:
La Acylux ha gli scissors
Per le tastiere con gli scissors o thinkpad o (imho)
illuminated > Aurora > Acylux
sulla durata non ci farei troppo conto su nessuna
Per quello che dice il Don mi sentirei di appoggiarlo, del resto se ormai sei abituato alle tastiere da notebook c'è poco da discutere anche perchè poi la produttività la misuriamo personalmente
pegasolabs
25-10-2012, 20:27
Personalmente preferisco le tastiere grosse.
La corsa più lunga dei tasti permette di scaricare meglio la forza impressa sul tasto, oltre che spesso hanno una forma decisamente migliore e più adatta ad appoggiarci le dita.
Quelle da notebook non sono malvagie, in teoria usano un meccanismo (chiamato scissor switch) migliore delle classiche tastiere a membrana, ma la corsa troppo breve dei tasti e generalmente la loro maggiore sensibilità non me la fanno apprezzare.
Ma stai scherzando?
Se quella tastiera non l'hai mai provata non puoi sapere cosa vuol dire (sarà un fatto anagrafico :D)
Ho una logitech illuminated e devo dire che mi trovo molto bene, molto meglio di come mi aspettassi, ma la Model M per scrivere veloce era un altro pianeta. :)
Ezechiele25,17
25-10-2012, 20:35
Se quella tastiera non l'hai mai provata non puoi sapere cosa vuol dire (sarà un fatto anagrafico :D)
Ho una logitech illuminated e devo dire che mi trovo molto bene, molto meglio di come mi aspettassi, ma la Model M per scrivere veloce era un altro pianeta. :)
Altro che fatto anagrafico, ho 34 anni e la conosco eccome.
Allo stesso tempo sono quasi sicuro che chi pensa che sia l'ideale per scrivere, semplicemente non scrive col computer, ma per "scrivere" intende l'utilizzo quotidiano, dove quella tastiera andava benone. Non a caso ho citato le tastiere Amiga che erano anch'esse molto comode.
Ma coi tasti "bassi" stile notebook non c'è paragone in quanto a velocità, non scherziamo.
Personalmente ritengo l'Acrylux e le tastiere apple ottime per scrivere, con la preferenza per la tastiera Enermax. Purtoppo, però, non ha retroilluminazione.
pegasolabs
25-10-2012, 20:39
Boh, sarà un fatto di nostalgia allora :asd:
Ovvio che dovrei confrontare oggi la mi attuale K800 con quella per togliermi ogni dubbio, visto che vado a memoria, però ripeto adoravo quel feedback. :)
Ezechiele25,17
25-10-2012, 20:48
Boh, sarà un fatto di nostalgia allora :asd:
Ovvio che dovrei confrontare oggi la mi attuale K800 con quella per togliermi ogni dubbio, visto che vado a memoria, però ripeto adoravo quel feedback. :)
I tasti erano molto morbidi, ma con una corsa abnorme e in più erano plasticosi e pure un po' ballerini :D
Donbabbeo
25-10-2012, 22:07
Allo stesso tempo sono quasi sicuro che chi pensa che sia l'ideale per scrivere, semplicemente non scrive col computer, ma per "scrivere" intende l'utilizzo quotidiano, dove quella tastiera andava benone. Non a caso ho citato le tastiere Amiga che erano anch'esse molto comode.
Io ci lavoro col PC, faccio il programmatore e passo tutta la giornata a scrivere. Non scrivo romanzi ma ho costantemente le mani sulla tastiera.
Questo comunque non è un mio pensiero e basta, sia chiaro.
Ci sono interi forum di appassionati di tastiere ed in questi posti la Model M è universalmente considerata la migliore per scrivere.
Ti parlo di gente che ha centinaia e centinaia di tastiere, garage esclusivamente per tenerle e che spende senza batter ciglio 300 o più € per una tastiera o addirittura per un singolo tasto. :asd:
le tastiere apple ottime per scrivere
Posso accettare tutto ma questo no, mi dispiace :O
Aspetta, forse intendevi questa?
http://www.jackenhack.com/wp-content/uploads/2012/02/apple-extended-keyboard.jpg
:asd:
A parte gli scherzi, personalmente ti consiglierei di provare una tastiera meccanica seria, è tutto un'altro mondo rispetto a qualsiasi rubber dome ;)
I tasti erano molto morbidi, ma con una corsa abnorme e in più erano plasticosi e pure un po' ballerini :D
Questa non è assolutamente la descrizione di una model M
Chi ha detto che su una meccanica non si possa scrivere velocemente?
http://www.youtube.com/watch?v=m9EXEpjSDEw&feature=related
Ezechiele25,17
25-10-2012, 22:30
Io ci lavoro col PC, faccio il programmatore e passo tutta la giornata a scrivere. Non scrivo romanzi ma ho costantemente le mani sulla tastiera.
Questo comunque non è un mio pensiero e basta, sia chiaro.
Ci sono interi forum di appassionati di tastiere ed in questi posti la Model M è universalmente considerata la migliore per scrivere.
Ti parlo di gente che ha centinaia e centinaia di tastiere, garage esclusivamente per tenerle e che spende senza batter ciglio 300 o più € per una tastiera o addirittura per un singolo tasto. :asd:
Posso accettare tutto ma questo no, mi dispiace :O
Aspetta, forse intendevi questa?
http://www.jackenhack.com/wp-content/uploads/2012/02/apple-extended-keyboard.jpg
:asd:
A parte gli scherzi, personalmente ti consiglierei di provare una tastiera meccanica seria, è tutto un'altro mondo rispetto a qualsiasi rubber dome ;)
Io invece scrivo luuunghi testi e ti dico che programmare non è come scrivere. Nel mio piccolo le tastiere stile notebook (cosi non diciamo più definizioni poco chiare) sono decisamente meglio.
Cmq è palese che hai una posizione ben definita e solida, quindi la rispetto e non replicherò oltre :)
Ezechiele25,17
25-10-2012, 22:31
Questa non è assolutamente la descrizione di una model M
Chi ha detto che su una meccanica non si possa scrivere velocemente?
http://www.youtube.com/watch?v=m9EXEpjSDEw&feature=related
La fate sembrare un oggetto di culto, proveniente da un'altra civiltà :D
La fate sembrare un oggetto di culto, proveniente da un'altra civiltà :D
Più che altro è diventata un oggetto da discarica figurati un pò...
Vorrei farti solo notare che le "definizioni poco chiare" servono a fare acquisti informati e consapevoli.
Per il resto io personalmente non voglio convincere nessuno ma non confondere l'abitudine con l'eccellenza, poi perchè non provare esperienze diverse?
Ezechiele25,17
25-10-2012, 23:18
Più che altro è diventata un oggetto da discarica figurati un pò...
Vorrei farti solo notare che le "definizioni poco chiare" servono a fare acquisti informati e consapevoli.
Per il resto io personalmente non voglio convincere nessuno ma non confondere l'abitudine con l'eccellenza, poi perchè non provare esperienze diverse?
Mi riferivo alla definizione di tastiera meccanica, che può far pensare che quest'ultime siano migliori di quelle a corsa bassa.
Per il resto è IMHO ridicolo affermare che un oggetto obsoleto, e fattivamente inutilizzabile al giorno d'oggi, sia il meglio in circolazione per la videoscrittura.
fattivamente inutilizzabile al giorno d'oggi
???
per quel che vale, concordo con Donbabbeo :)
Donbabbeo
26-10-2012, 20:21
Mi riferivo alla definizione di tastiera meccanica, che può far pensare che quest'ultime siano migliori di quelle a corsa bassa.
Per il resto è IMHO ridicolo affermare che un oggetto obsoleto, e fattivamente inutilizzabile al giorno d'oggi, sia il meglio in circolazione per la videoscrittura.
Non vedo perché non usare la definizione di tastiera meccanica quando effettivamente si sta parlando di tastiere meccaniche e, sinceramente, sono migliori di quelle a corsa bassa, secondo me dovresti provarne una per capire.
Ah, se il problema è che si deve fare più corsa per scrivere, le meccaniche hanno l'attivazione a metà corsa, il che probabilmente le rende perfino più veloci delle scissor switch.
Con il tuo IMHO l'hai fatta proprio fuori dal vaso, scusami ma devo dirtelo.
pegasolabs
26-10-2012, 20:53
Ragazzi però non alziamo i toni , dai.
Che tra l'altro stiamo andando, me compreso, anche un pò offtopic visto che non tutte quelle che abbiamo citato sono retroilluminate. :)
Ezechiele25,17
26-10-2012, 23:56
Non vedo perché non usare la definizione di tastiera meccanica quando effettivamente si sta parlando di tastiere meccaniche e, sinceramente, sono migliori di quelle a corsa bassa, secondo me dovresti provarne una per capire.
Ah, se il problema è che si deve fare più corsa per scrivere, le meccaniche hanno l'attivazione a metà corsa, il che probabilmente le rende perfino più veloci delle scissor switch.
Con il tuo IMHO l'hai fatta proprio fuori dal vaso, scusami ma devo dirtelo.
A me sembra che qualche imho lo avresti dovuto mettere tu. Stai facendo il saccente su concetti decisamente opinabili ;)
Che ne sai tu che non ho mai provato tastiere meccaniche?
Per fortuna ci ha già pensato il moderatore a chiederti di darti una calmata ;)
siuseppe
27-10-2012, 09:25
Ciao a tutti.
Sarei interessato all'acquisto della logitech k800.
Qualcuno che la usa mi saprebbe dire se soffre di problemi di ghosting?
Grazie a tutti
pegasolabs
27-10-2012, 09:26
Stai facendo il saccente su concetti decisamente opinabili ;)Però vale anche per te ;)
Donbabbeo
27-10-2012, 09:35
Ciao a tutti.
Sarei interessato all'acquisto della logitech k800.
Qualcuno che la usa mi saprebbe dire se soffre di problemi di ghosting?
Grazie a tutti
Fin dall'inizio della serie K con la illuminated, c'è stato sempre un piccolo problema di input lag con precise combinazioni, tipo sulla illuminated sembra sia impossibile premere shift+spazio+W e non so se tali problemi siano risolti sulla K800.
Qua (http://www.youtube.com/watch?v=G2lrfigEkYg) un piccolo video di un tizio che dimostra come si ottenga un input lag molto elevato con la K800 premendo una particolare sequenza di tasti.
PS: suppongo che sia una 3KRO ma non trovo informazioni a riguardo.
siuseppe
27-10-2012, 09:43
Fin dall'inizio della serie K con la illuminated, c'è stato sempre un piccolo problema di input lag con precise combinazioni, tipo sulla illuminated sembra sia impossibile premere shift+spazio+W e non so se tali problemi siano risolti sulla K800.
Qua (http://www.youtube.com/watch?v=G2lrfigEkYg) un piccolo video di un tizio che dimostra come si ottenga un input lag molto elevato con la K800 premendo una particolare sequenza di tasti.
PS: suppongo che sia una 3KRO ma non trovo informazioni a riguardo.
intanto grazie mille.
scusa la mia ignoranza. 3KRO sta a significare che è possibile premere contemporaneamente solo 3 tasti giusto?
dal video però mi pare che riesca ad utilizzarne anche di più...
o mi perdo qualcosa?
Donbabbeo
27-10-2012, 09:47
intanto grazie mille.
scusa la mia ignoranza. 3KRO sta a significare che è possibile premere contemporaneamente solo 3 tasti giusto?
o mi perdo qualcosa?
3 tasti esclusi i modificatori (ctrl, alt, shift).
Tra l'altro dipende anche da quale tasti vengono premuti, il #kro non è costante per tutta la tastiera e varia alla combinazione di tasti usata. Ovviamente farà vece il #kro minore.
Leggiti la prima pagina del thread delle meccaniche, in uno dei primi post spiego come funziona la matrice delle tastiere e provando quelle combinazioni puoi vedere quanti #kro effettivi hai.
siuseppe
27-10-2012, 10:01
3 tasti esclusi i modificatori (ctrl, alt, shift).
Tra l'altro dipende anche da quale tasti vengono premuti, il #kro non è costante per tutta la tastiera e varia alla combinazione di tasti usata. Ovviamente farà vece il #kro minore.
Leggiti la prima pagina del thread delle meccaniche, in uno dei primi post spiego come funziona la matrice delle tastiere e provando quelle combinazioni puoi vedere quanti #kro effettivi hai.
Grazie mille!
hardstyler
30-10-2012, 14:17
appena arrivata la logitech illuminated: CHE TASTIERAAAAAA!!!!! :sofico: sinceramente pare una tastiera da studio di avvocato per estetica e qualità!!!:read: non volevo neanche togliere la pellicola della scatola, giuro mi faceva peccato!!!
che tasti, che silenzio e che illuminazione!!!! si può pure disattivare o regolare in illuminazione. MAGNIFICA!!!!!
magnifico pure il mouse logitech g400 che però conoscevo già grazie al mx518 ma lo adoro per il software che ora è quello gaming e non più il setpoint che però uso per la tastiera, davvero molto soddisfatto di entrambi!!!:O soprattutto se pagato tutto super scontato e facendomi pure un baffo del sito logitech, pagato tutto a meno. diciamo quei 10 euro in meno per ognuno, ah, la tastiera mica 80 ma 40! vabbè, avevo pure lo sconto con lo shop per cui non faccio testo!
hardstyler
02-11-2012, 13:58
intanto grazie mille.
o mi perdo qualcosa?
infatti stavo per scrivere ora di non comprare la logitech illuminated perchè cavolo complice il mignolo che mi stava morendo in bf3 già con la vecchia tastiera mi son detto, perchè non usare una macro sul tasto del mouse per il salto?
fatta! solo che la dovrei fare ovunque visto che SOLO LA COMBINAZIONE W + SHIFT + SPAZIO NON FUNZIONA!!! se imposto altri tasti va tranquilla!!!
maddai che stupidata infinita!!!!!!! e gettavo fango alla trust da 15 euro illuminata??? ma col cavolo!!!! l'ho già reinstallata!!!! contatterò il negozio!!! ditemi voi se bisogna sbattersi per cavolate simili!!!!!
si può risolvere oltre ad usare altri tasti?
eh stavo per dire Illuminated
Donbabbeo
02-11-2012, 14:21
infatti stavo per scrivere ora di non comprare la logitech illuminated perchè cavolo complice il mignolo che mi stava morendo in bf3 già con la vecchia tastiera mi son detto, perchè non usare una macro sul tasto del mouse per il salto?
fatta! solo che la dovrei fare ovunque visto che SOLO LA COMBINAZIONE W + SHIFT + SPAZIO NON FUNZIONA!!! se imposto altri tasti va tranquilla!!!
maddai che stupidata infinita!!!!!!! e gettavo fango alla trust da 15 euro illuminata??? ma col cavolo!!!! l'ho già reinstallata!!!! contatterò il negozio!!! ditemi voi se bisogna sbattersi per cavolate simili!!!!!
si può risolvere oltre ad usare altri tasti?
Io ve l'avevo detto... Non si può risolvere, è un problema di matrice e lo può risolvere esclusivamente Logitech cambiando la matrice dei tasti.
hardstyler
02-11-2012, 18:23
Io ve l'avevo detto... Non si può risolvere, è un problema di matrice e lo può risolvere esclusivamente Logitech cambiando la matrice dei tasti.
maledizione!!!! ho scritto alla logitech, questo è quanto mi è stato risposto, il bello è che non c'è scritto da nessuna parte che non si possono premere quei tasti!!!! è una vera e propria truffa!!!!! Sono super incazzato!!!!!
ecco cosa mi hanno risposto:
".........
Grazie per la Sua fiducia in Logitech.
In merito alla Sua richiesta La informiamo che purtroppo la combinazione di tasti da Lei richiesta non può essere effettuata nelle tastiere a profilo ribassato. Purtroppo la Sua Illuminated rientra nelle tastiere a profilo ribassato e nelle quali non è possibile effettuare quella sequenza di tasti.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
La informiamo che nel caso in cui non ricevessimo alcun riscontro da parte Sua durante la prossima settimana, supporremo che la sua richiesta di supporto sia stato risolta con successo e il caso sarà considerato “chiuso”. Al verificarsi di tal circostanza, un sondaggio le verrà inviato per poter ricevere una sua gradita opinione"
il bello è che ho fatto presente che la tastiera trust illuminata che usavo fa queste cose normalmente,p agata 15 euro!!!! anche una tastiera da 2 euro in un negozio cinese lo fa!!!
faccio notare, PER FORTUNA!!!!, che l'ho pagata 44 euro contro gli 80 di listino e nei negozi fisici!!!!! ma MENO MALE!!!!! ma comunque non si vergognano???? una schifosa trust che già ti parte l'illuminazione dopo 2 mesi, mi lampeggia la parte del tastierino numerico e ha dei pessimi tasti che anche si bloccano una volta premuti o sono duretti da premere se non li premi proprio col dito in verticale dal costo di soli 15 euro riesce a fare tutto senza problemi???
c'è la faccina che sbraita???? è un INCOVENIENTE????????? è una truffa, un marketing scorretto!!!! ma è possibile rivolgersi a qualche associazione consumatori in maniera gratuita e far presente sta roba e chi si è ritrovato la sorpresa si unisca a me in modo da non ricevere mai più un "l'hai comprata ti ho fregato ora arragiati"?????
che mi consigliate di fare??? se mi prendo la g110???? ha la stessa rogna o altre rogne peggiori????
EDIT: rogne peggiori per la g110, a molti capita che smetta di funzionare improvvisamente nonostante le reinstallazioni del software e certi non basta neanche staccarla e riattaccarla, bisogna proprio riavviare il pc!!!!! ahahaha Logitech chiudi baracca che è meglio!!!!!! me la tengo a menochè non trovo qualcosa di meglio e non sia meccanica, già 80 euro per una tastiera le considero follia!!!
me la faccio sostituire usando il diritto di recesso sempre se sono ancora in tempo?
la rivendo a qualcuno specificando ovviamente che non può fare sta roba??? la rivenderei sul forum, chi ci scrive solamente non ha proprio di che lamentarsi!!!!! ovviamente lo metterei nell'inserzione, di certo non la faccio per funzionante in tutto quando non lo è!!!
che mi consigliate???
ps: la cosa più triste ancora è che uno leggevo se l'è fatta sostituire una che ormai dopo l'uso intensivo o chissà non si accendeva più l'illuminazione, sapete che gli hanno dato una con lo stesso difetto ma la sua il W+shift+space lo faceva eccome!!!! non vi dico le bestemmie che ha scritto in un forum!!!! certo che ti incavoli mica costa due soldi!!!
siuseppe
03-11-2012, 08:30
Grazie per la Sua fiducia in Logitech.
In merito alla Sua richiesta La informiamo che purtroppo la combinazione di tasti da Lei richiesta non può essere effettuata nelle tastiere a profilo ribassato. Purtroppo la Sua Illuminated rientra nelle tastiere a profilo ribassato e nelle quali non è possibile effettuare quella sequenza di tasti.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Devo ancora prendere la testiera e non so mai se la cambierò ma intanto mi informo. Comunque avevo già letto prima in internet del problema della Illuminated che va in crisi con w+space+shift e anche per questo ero orientato sulla k800 identica alla illuminated che non pare avere di questi problemi.
Infatti nel video postato da donbabbeo ad inizio di questa pagina la k800 non sembra comportarsi male anche se ha il profilo ribassato
maledizione!!!! ho scritto alla logitech, questo è quanto mi è stato risposto, il bello è che non c'è scritto da nessuna parte che non si possono premere quei tasti!!!! è una vera e propria truffa!!!!! Sono super incazzato!!!!!
sono cose che lasciano veramente senza parole. uno spende più soldi per prodotti di marca per avere qualità e servizio, e poi vedi ste' robe e ti chiedi a sto' punto se non conviene comprare a 2 euro dai cinesi sotto casa. mi ricordo che volevo comprarmi il confanetto di Dr. House e di Battlestar Galactica e non avevano nemmeno i sottotitoli, alla fine me li son cercati in rete e me li son scaricati, ma vuoi vedere che è meglio una cosa piratata che non quella originale? Ma andatevene tutti a f.....
PS non ho capito però se alcune Logitech Illuminated funzionano o meno con questa combinazione di tasti, comunque a me servirebbe per scrivere e programmare, e volevo farci un pensierino. Tu di dove sei se la vendi? Io di Padova provincia.
hardstyler
04-11-2012, 21:03
sono cose che lasciano veramente senza parole. uno spende più soldi per prodotti di marca per avere qualità e servizio, e poi vedi ste' robe e ti chiedi a sto' punto se non conviene comprare a 2 euro dai cinesi sotto casa. mi ricordo che volevo comprarmi il confanetto di Dr. House e di Battlestar Galactica e non avevano nemmeno i sottotitoli, alla fine me li son cercati in rete e me li son scaricati, ma vuoi vedere che è meglio una cosa piratata che non quella originale? Ma andatevene tutti a f.....
PS non ho capito però se alcune Logitech Illuminated funzionano o meno con questa combinazione di tasti, comunque a me servirebbe per scrivere e programmare, e volevo farci un pensierino. Tu di dove sei se la vendi? Io di Padova provincia.
solo uno su internet aveva scritto (non ti trovo più il forum in inglese ma c'è ancora sicuramente basta googlare) che ne aveva una e che se l'è fatta sostituire in quanto in garanzia ma non gli funzionava più l'illuminazione. quella nuova che gli hanno dato non funzionava con questa combinazione di tasti, con la sua precedente si!!!
ovviamente è da prendere con le pinze perchè anche io posso dire che la mia tastiera funziona perfettamente!!! se gioco a borderlands 2 ovvio che posso correre e saltare, perchè basta premere una volta sola W + shift e inizi a correre e poi nonserve tenere premuto shift e quindi puoi anche premere spazio per saltare mentre corri. questa cosa purtroppo nel forum non c'era scritta per cui chi lo sa!
SAPPIATE CHE HO RISCRITTO AL SUPPORTO LOGITECH E OLTRE AD AVER RISPOSTO PER LE RIGHE ORA VOGLIO VEDERE CHE MI DICONO DEI MODELLI PRECEDENTI!
si devono solo vergognare!!!!
qualche link interessante:
http://www.hclclan.com/Forum/viewtopic.php?f=21&t=3595
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/197370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html
qualche link interessante:
http://www.hclclan.com/Forum/viewtopic.php?f=21&t=3595
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/197370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html
Potrei essere cattivello e dire che qualcuno sul primo sito legge qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716
e riporta
Donbabbeo
07-11-2012, 08:24
e riporta
Però noi siamo buoni e non lo diciamo :O
Che poi alla fine anche io ho copiato dal thread di Overclock.net... Mettiamola così: stiamo contribuendo a diffondere il verbo :asd:
e riporta
pardon, io cercavo in internet info sulle illuminate e sono finito lì, visto che si citava la G710+ di Logitech. Comunque credo che mi rileggerò con calma il thread e vedrò di trovare quello che mi serve, Donbabbeo ha suggerito la Gigabyte Aivia Osmium che mi pare interessante, non ho ancora trovato dove la vendono ma dovrebbe venire sui 120€, è un po' più di quanto pensassi di spendere ma se sono soldi spesi bene:
il prezzo si dimentica, la qualità no
tartamania
08-11-2012, 20:46
Aiutatemi per piacere :help:
Mi serve una tastiera retroilluminata,che abbia i tasti bassi e silenziosi.La userò anche per giocare,ma non mi servono tasti per le macro.Il mio budget è sui max 40 euro non un cent di più.Datemi un consiglio per piacere che ho urgenza.La notte e spesso anche di giorno non voglio accendere la luce per vedere i tasti.:muro:
Consigliatemi qualche modello per favore.:ave:
Donbabbeo
09-11-2012, 08:29
Aiutatemi per piacere :help:
Mi serve una tastiera retroilluminata,che abbia i tasti bassi e silenziosi.La userò anche per giocare,ma non mi servono tasti per le macro.Il mio budget è sui max 40 euro non un cent di più.Datemi un consiglio per piacere che ho urgenza.La notte e spesso anche di giorno non voglio accendere la luce per vedere i tasti.:muro:
Consigliatemi qualche modello per favore.:ave:
Con i prezzi mi sa che stiamo un pò stretti: Logitech Illuminated, Microsoft Sidewinder (X4 solo UK, X6 anche IT).
tartamania
09-11-2012, 13:51
Con i prezzi mi sa che stiamo un pò stretti: Logitech Illuminated, Microsoft Sidewinder (X4 solo UK, X6 anche IT).
Grazie,ma la logitech illuminated non ha il problema dei tasi w+shift+ spazio per i giochi?Gioco solo a sparatutto e mi serve saltare mentre corro :(.Se invece il problema dei tasti non c'è mi butterò sulla illuminated logitech.
Ho visto sulla baya questa tastiera di poche pretese ma economica:
http://www.ebay.it/itm/TASTIERA-ATLANTIS-P013-KS9X-U-TASTIERA-MULTIMEDIALE-USB-RETROILLUMINATA-A-LED-/400333115248?pt=Tastiere&hash=item5d35b68f70
Cosa mi dite sarebbero soldi buttati o vale la pena provare?
Donbabbeo
09-11-2012, 14:12
Grazie,ma la logitech illuminated non ha il problema dei tasi w+shift+ spazio per i giochi?Gioco solo a sparatutto e mi serve saltare mentre corro :(.Se invece il problema dei tasti non c'è mi butterò sulla illuminated logitech.
Ho visto sulla baya questa tastiera di poche pretese ma economica:
Cosa mi dite sarebbero soldi buttati o vale la pena provare?
Sì, la illuminated (azzarderei tutte le tastiere a corsa breve logitech) soffrono di quel problema.
Lascerei proprio perdere quelle tastiere da 4 soldi, sono sicuro che oltre 2 tasti contemporaneamente non si riesce a premere.
Io ho sempre consigliato la Sidewinder (scegli tu quale delle due) perché è l'unica tastiera a membrana con antighosting reale (arriva a 20 tasti contemporaneamente), però l'X4, che è quella più economica, non esiste con layout IT.
tartamania
09-11-2012, 16:35
Sì, la illuminated (azzarderei tutte le tastiere a corsa breve logitech) soffrono di quel problema.
Lascerei proprio perdere quelle tastiere da 4 soldi, sono sicuro che oltre 2 tasti contemporaneamente non si riesce a premere.
Io ho sempre consigliato la Sidewinder (scegli tu quale delle due) perché è l'unica tastiera a membrana con antighosting reale (arriva a 20 tasti contemporaneamente), però l'X4, che è quella più economica, non esiste con layout IT.
Grazie mille per la gentilezza.
Ho visto su google una tastiera con layout uk,ma non noto troppe differenze con la mia italiana.Mi sai/sapete dire quali sono le maggiori differenze tra il layuot inglese(UK) e quello Italiano?...sono ignorante in materia e magari mi sfugge qualcosa o più :doh: che non ho notato.
oopss mi sono documentato e ho imparato che è meglio che prendo na tastiera con layout italiano ...che è meglio!
Metterò da parte una ventina di euro in più e mi prenderò la sidewinder x6.
Grazie ancora.Ciauuuuuu
stavo dando un'occhiata alle tastiere RAZER e penso che ci vogliano proprio bene. di alcune esiste solo il layout USA o al massimo UK e vabbè, in quel caso pace. ma di altre esistono i layout più disparati, turco, greco, scandinavo, ma itlaiano no! italiano ce lo scordiamo!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
alla fine ho preso la Logitech Illuminated, devo dire che al momento l'effetto è un po' strano: i tasti sono molto grandi e al bianco della luce non sono abituato. Però le prime impressioni fanno ben sperare, mi sembra proprio una bella tastiera, sicuramente per quello che mi serve mi sembra perfetta.
Ezechiele25,17
23-11-2012, 22:44
stavo dando un'occhiata alle tastiere RAZER e penso che ci vogliano proprio bene. di alcune esiste solo il layout USA o al massimo UK e vabbè, in quel caso pace. ma di altre esistono i layout più disparati, turco, greco, scandinavo, ma itlaiano no! italiano ce lo scordiamo!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Da utilizzatore saltuario di notebook con tastiera USA ti dico che non è un dramma, ci si abitua facilmente. ho solo impiegato ore a fare la chiocciola :D
Gianluca_88
08-12-2012, 16:07
Ho trovato questa tastiera ZALMAN ZM-K400G Gaming Keyboard (http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=597) a 30€, è illuminata, è anche di una buona marca.
Qualcuno ce l'ha e mi sa dire se è possibile giocarci?
stefano_sa
25-12-2012, 16:55
.....alla vigilia di Natale mi ha mollato la mia "gloriora" trust :( pagata ben 8 euro......dovendo cambiare voglio qualcosa di meglio (ma senza esagerare):
- utilizzo: rpg, rari fps (entrambi come passatempo, non da progamer) e scrittura (certo non professionale)
- retroilluminata
- <= €50
- preferito layout IT, comunque qwerty
....mi fate una classifica tra le seguenti please?
zalman zm-k400g
logitech illuminated
Roccat Arvo
logitech k300
Speedlink DarkSky
Spero in qualche anima pia che mi dia qualche dritta al volo: devo ordinare domani ;)
.....se avete altro da inserire benvenga, sempre tenendo ovviamente conto di budget e esigenze sopra
la logitech illuminated è in offerta a 50€ sul sito Logitech ma perché è terminata e ne è previsto l'arrivo per marzo. poi non so' se si trovi a quel prezzo da altre parti. io cmq l'ho presa, è molto bella ed elegante, ma forse tutti quei soldi non li vale...
bombolo_flint
26-12-2012, 04:59
.....alla vigilia di Natale mi ha mollato la mia "gloriora" trust :( pagata ben 8 euro......dovendo cambiare voglio qualcosa di meglio (ma senza esagerare):
- utilizzo: rpg, rari fps (entrambi come passatempo, non da progamer) e scrittura (certo non professionale)
- retroilluminata
- <= €50
zalman zm-k400g
logitech illuminated
Roccat Arvo
logitech k300
Speedlink DarkSky
Spero in qualche anima pia che mi dia qualche dritta al volo: devo ordinare domani ;)
.....se avete altro da inserire benvenga, sempre tenendo ovviamente conto di budget e esigenze sopra
Prendi la Logitech Illuminated,non te ne pentirai,perchè come tastiera è fatta bene.Ti troverai bene,oltre a esser silenziosa nella digitazione è comoda come ergonomia.
Ciao.
s0nnyd3marco
26-12-2012, 08:46
- retroilluminata
- <= €50
zalman zm-k400g
logitech illuminated
Roccat Arvo
logitech k300
Speedlink DarkSky
Possiedo una Logitech Illumninated keyboard, e non posso che parlartene bene. Principalmente la uso per programmare, quindi l'ho presa con il layout US. Al buio sunziona veramente bene!
L'unica cosa imho non è adatta per giocare.
stefano_sa
26-12-2012, 09:53
]............cut.....[/I]
zalman zm-k400g
logitech illuminated
Roccat Arvo
logitech k300
Speedlink DarkSky
.......cut.......
.......e, non considerando per un attimo il prezzo, come si pone la CM Storm Quick Fire TK rispetto alle altre sopracitate?
pegasolabs
26-12-2012, 10:11
Prendi la Logitech Illuminated,non te ne pentirai,perchè come tastiera è fatta bene.Ti dovrai solamente abituare ai tasti a isola,ma ti troverai bene,oltre a esser silenziosa nella digitazione e comoda.
Ciao.
Mica ha i tasti ad isola l'illuminated?
Robby Naish
26-12-2012, 10:16
Prendi la Logitech Illuminated,non te ne pentirai,perchè come tastiera è fatta bene.Ti dovrai solamente abituare ai tasti a isola,ma ti troverai bene,oltre a esser silenziosa nella digitazione e comoda.
Ciao.
C'è qlc di simile senza fili? Magari con mouse associato
Grz
Ale
bombolo_flint
26-12-2012, 11:48
Mica ha i tasti ad isola l'illuminated?
Vero scusa,mi ero confuso.
Comunque rimane un ottima tastiera.
Buon natale.Ciao. :)
bombolo_flint
26-12-2012, 12:08
C'è qlc di simile senza fili? Magari con mouse associato
Grz
Ale
Senza fili,c'è la Logitech Wireless Desktop MK710 € 99,90.Più che ottima come kit.Oppure c'è sempre dal dragone,il bundle della Corsair "Corsair M90 & K90 Bundle" € 174,90.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto,puoi contattarmi anche tramite mp.
Buon natale. :)
Robby Naish
26-12-2012, 12:22
Senza fili,c'è la Logitech Wireless Desktop MK710 € 99,90.Più che ottima come kit.Oppure c'è sempre dal dragone,il bundle della Corsair "Corsair M90 & K90 Bundle" € 174,90.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto,puoi contattarmi anche tramite mp.
Buon natale. :)
Grazie, però se non sbaglio la Loitech non ha tastiera illuminata, e la Corsair ha il filo
Grazie comunque
Ale
bombolo_flint
26-12-2012, 17:44
Grazie, però se non sbaglio la Loitech non ha tastiera illuminata, e la Corsair ha il filo
Grazie comunque
Ale
Purtroppo si,del kit Logitech illuminate nn ci sono.Però puoi creartelo tu grazie alla tecnologia Unifying,che con un unico ricevitore puoi collegare un mouse a tua scelta della Logitech senza filo,sempre con tecnologia Unifying.
p.s.: Eccoti un esempio di un kit che va bene per te,con tecnologia Unifying."Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800" € 99,90 più "Logitech Performance Mouse MX" sempre tecnologia Unifying,con sensore laser "Darkfield",dove lo puoi usare anche su superfici in vetro,€ 79,90"
Ciao.
stefano_sa
26-12-2012, 18:41
....ho il tasto pronto sul "carrello":
logitech illuminated oppure
Roccat Arvo ????????
.....aiutatemi a decidere pleaseee.....mi piace di piu la logitech, ma se mi dite che come gaming è moooltoooo meglio la roccat......helpppp
Robby Naish
26-12-2012, 20:18
Purtroppo si,del kit Logitech illuminate nn ci sono.Però puoi creartelo tu grazie alla tecnologia Unifying,che con un unico ricevitore puoi collegare un mouse a tua scelta della Logitech senza filo,sempre con tecnologia Unifying.
p.s.: Eccoti un esempio di un kit che va bene per te,con tecnologia Unifying."Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800" € 99,90 più "Logitech Performance Mouse MX" sempre tecnologia Unifying,con sensore laser "Darkfield",dove lo puoi usare anche su superfici in vetro,€ 79,90"
Ciao.
Grazie, sei gentilissimo..... ma quasi 200 euro , almeno per me, sono un sproposito :D
Grazie ancora
Ale
bombolo_flint
27-12-2012, 12:05
Grazie, sei gentilissimo..... ma quasi 200 euro , almeno per me, sono un sproposito :D
Grazie ancora
Ale
Tranquillo,era un esempio di un kit Logitech che puoi farti perfettamente da solo con la tecnologia Unifying.Poi per i prezzi,si trovano altrove anche per molto meno.
Ciao. ;)
bombolo_flint
27-12-2012, 12:20
....ho il tasto pronto sul "carrello":
logitech illuminated oppure
Roccat Arvo ????????
.....aiutatemi a decidere pleaseee.....mi piace di piu la logitech, ma se mi dite che come gaming è moooltoooo meglio la roccat......helpppp
Lascia perdere la Roccat che va a pari passo con le tastiere e mouse razer in fatto di qualità costruttiva e software.Prendi la Logitech Illuminated da 50 €.Oppure prendi la Logitech Illuminated K800 wireless,con batteria integrata per la ricarica,99 €.Oppure se non ti serve il tastierino numerico c'è la Logitech Illuminated K810 Bluetooth,99 €.Vedi quale ti soddisfa di più,perché sono tutte e tre tastiere più che ottime.
p.s.: A bada,la Logitech Illuminated K810 Bluetooth,puoi usarla anche per tablet Android,iPad,Windows RT,Windows 8 (insomma anche per il tablet Microsoft Surface)
Ciao.
salve ragazzi
volevo sapere che tastiera retroilluminate mi consigliate
ho visto la logitech g110 ma a me servirebbe coi led arancioni sapete se posso trovarla visto che ho tutto il pc con luci arancioni
grazie
HoFattoSoloCosi
12-01-2013, 15:49
C'è la Logitech G15 ma è molto più costosa della 110. Dovresti dirci il budget che ti sei imposto..
http://www.everythingusb.com/images/list/logitech-g15-gaming-keyboard-2007.jpg
In alternativa (con meno funzioni e molto più economica, ma di buona qualità secondo me) c'è la Razer BlackWidow (la Battlefield 3 Ultimate Edition viene appunto con i tasti arancioni!).
http://www.techspot.com/images/products/keyboards/org/1075298189_2000795515_o.jpg
PS: Non so se lo sai, ma la Logitech g110 ha i tasti che si possono impostare come ROSSI..può interessarti? O cerchi proprio arancione?
la vorrei proprio arancione se possibile ho visto anche la roccat isku fx che puo diventare arancione che ne pensate??? il budget e sui 100 euro massimo
HoFattoSoloCosi
12-01-2013, 16:41
Non ho mai visto dal vero questo modello, solo in foto, ma in alcune discussioni ho letto di gente che ci si è trovata molto bene! Dai un'occhiata al modello ROC-12-902
Ultimi messaggi importati in questa che è la discussione di riferimento per le tastiere retroilluminate.
marchino2776
15-01-2013, 09:07
Ciao ragazzi, a me piace molto la Mad Catz Eclipse Lite touch. In realtà non so se esiste con il layout ITA. In caso negativo che problemi avrei? Qualcuno di voi ha esperienze con questa tastiera?
HoFattoSoloCosi
15-01-2013, 09:20
Beh dipende con che layout la trovi. Ad esempio se è USA le lettere sono tutte al loro posto, ma moltissimi tasti di punteggiatura sono spostati o invertiti..insomma dovresti farci un po' la mano!
http://www.redgrittybrick.org/terminals/win95us.gif
marchino2776
15-01-2013, 09:42
Potrei avere problemi del tipo che premendo un tasto contrassegnato con un determinato simbolo venga invece prodotto un simbolo o differente?
Potrei avere problemi del tipo che premendo un tasto contrassegnato con un determinato simbolo venga invece prodotto un simbolo o differente?
non se configuri il tuo pc con il layout della tastiera, sì altrimenti
HoFattoSoloCosi
15-01-2013, 09:58
non se configuri il tuo pc con il layout della tastiera, sì altrimenti
Esatto, basta che indichi a Windows il layout corretto della tastiera. Se è USA, layout Americano, se è tedesca, layout tedesco, e così via :D
marchino2776
15-01-2013, 17:31
Grazie ragazzi per i chiarimenti. ;) Intanto ho visto che c'è più di una lamentela riguardo alla Eclipse Lite touch, mi piacciono sempre le cose difficili! :muro:
In alternativa consigli per una Perixx Periboard 311?
Alfabeto
20-01-2013, 15:54
mi sapete consigliare una mini tastiera retroilluminata semplice e a buon prezzo
grazie
bombolo_flint
20-01-2013, 19:09
mi sapete consigliare una mini tastiera retroilluminata semplice e a buon prezzo
grazie
Ciao,potrebbe interessarti questa,che puoi usarla anche con il tablet,due cose in uno in poche parole."Logitech Bluetooth® Illuminated Keyboard K810"
Ciao. ;)
ragazzi, ma una tastiera ottima per scrivere, per scrivere anche tanto, che sia ovviamente retroilluminata?
ho una confusione in testa micidiale! :muro:
EDITO per aggiornare.
dalle info, che ho reperito anche qui sul forum, la migliore tastiera meccanica per scrivere è quella con i Cherry MX Blue Switches, però ha un clicking point molto pronunciato e fa anche rumore, quindi un buon compromesso scrittura/game è quella con i Cherry MX Brown Switches. l'unica tastiera trovata che abbia questi switches ed anche layout ITA è la Filco Majestouch-2 che viene venduta a circa 160 euro spese postali incluse! il problema di questa tastiera, come della maggior parte di quelle meccaniche, è che NON è retroilluminata, e a conti fatti NON esiste una tastiera con Cherry MX Brown Switches e retroilluminata. :( :( :(
marchino2776
23-01-2013, 15:54
Esiste! http://www.cmstorm.com/en/products/keyboards/quickfiretk/
Io alla fine ho preso la Perixx Periboard 311, poco ingombrante (a differenza della Logitech illuminated Keyboard che ho escluso proprio per il suo ingombro), solida, semplice ed elegante, silenziosa, nel complesso una signora tastiera. Ha il layout US, pagata 38€, secondo me poco per quel che vale. La consiglio!
marchino, ti ringrazio per la segnalazione. ho visto che della Cooler Master c'è anche il modello superiore, il Trigger, che è retroilluminata e con i brown switches e con layout ITA, però tutto questo sulla carta.. perché poi in pratica non sono riuscita a trovarla in vendita.. ho trovato in vendita con layout ITA solo le tastiere coi Red Switches. :muro:
marchino2776
24-01-2013, 15:39
Se la trovi con layout US o UK, a parte un po di disagio all'inizio poi non è un problema, anzi, in tanti preferiscono quei layout, me compreso che ci sto facendo l'abitudine. Vedi un po'.
oddio, forse dovrei anche chiedermi se c'è tutta questa differenza tra i cherry brown switchers e i red/black switchers. sarebbe da provare sulle mie dita, ma come faccio?
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un pc fisso. Siccome vengo da 7 anni di notebook, sarà un problema riadattarmi alle tastiere classiche.
Cerco una tastiera comoda, non sono intenditore ma ho notato il thread delle tastiere meccaniche. Il problema è che meccaniche senza fili non ne esistono. Esiste una tastiera adatta ad uno che scrive moltissimo, che sia di qualità, retroilluminata e possibilmente senza fili?
Potrei anche passare sopra al sistema wireless... Intendo che potrebbe bastare che sia di qualità, retroilluminata ed adatta ad un individuo che scrive davvero tanto.
Francamente non mi interessano tastiere adatte al gaming, almeno non al momento
oddio, forse dovrei anche chiedermi se c'è tutta questa differenza tra i cherry brown switchers e i red/black switchers. sarebbe da provare sulle mie dita, ma come faccio?
La differenza tra brown e red è inversamente proporzionale alla velocità con la quale si scrive (secondo me mica tanta).
La differenza tra brown\red e black è direttamente proporzionale alla durata della sessione di lavoro (può essere che dopo 3 ore di seguito che pesti sui tasti la differenza si senta).
Io tanti problemi non me ne farei.
Esiste una tastiera adatta ad uno che scrive moltissimo, che sia di qualità, retroilluminata e possibilmente senza fili?
Meccaniche esistono ma non con layout italiano, solo ANSI (USA)
Qualche consiglio? Al limite va bene anche collegata al pc, anche se avrei preferito wifi.
Io scrivo molto, e sono abituato con un Toshiba satellite a 100, non so se conosci-scete...
La vorrei retroilluminata così almeno in scarse condizioni di luminosità, evito di accendere la luce...
Il layout dev'essere italiano.
un uppino non guasta mai :D
bombolo_flint
31-01-2013, 23:15
un uppino non guasta mai :D
Retroilluminata con profilo basso come quello dei notebook,"Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810".Oppure,"Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800".Oppure quella meccanica retroilluminata,ma con cavo,"Logitech G710+ Mechanical Gaming Keyboard",sempre con layout italiano.Poi ci sarebbero con layout italiano sempre meccaniche,con cavo,la "Cooler Master Trigger" e la meccanica retroilluminata sempre con cavo,"Corsair K90".La "Cooler Master Trigger" e la "Corsair K90" sono interamente in alluminio anodizzato e non plastica,quindi cambia come qualità.
Fammi sapere quale ti interessa e se vuoi aiuto,basta che mi contatti tramite privato.
Ciao. ;)
anch'io cerco qualcosa di retroilluminato adatto ad un uso "all round", ma prevalentemente buona per la scrittura. al momento ho una microsoft wired keyboard 600 ma non mi trovo molto bene: ogni tanto non mi prende il tasto, ogni tanto la c o la o si incastrano, e altri problemi simili. l'unico vantaggio è il tasto della calcolatrice vicino al tastierino numerico
preferibilmente la vorrei con filo, layout ita e da quello che ho letto le soluzioni più adatte per l'uso che ne vorrei fare sono i tasti a forbice o meccanici mx brown (i blue sono troppo rumorosi). le uniche meccaniche che ho trovato sono la filco e la logitech g710+, che però non si caspice se esista in layout ita, ma entrambe sono sopra il mio budget di 80€, e le cm storm, che però per il layout ita usano solo mx red o black.
passando ai tasti a forbice ho visto la logitech illuminated wired a 50€, però tra i commenti del sito che la propone a quel prezzo un utente dice di aver problemi di ghosting su combinazioni basilari (per esepmio shift+space+w cioè il salto in corsa). c'è qualcuno che ce l'abbia per dirmi se era la sua difettosa oppure che riesca a propormi qualche valida alternativa entro gli 80€?
scusate ragazzi, ma la G110 oltre ad accendere e spegnere la retroilluminazione la puo' anche regolare??
perche' ne ho presa una recentemente ma pur trovandomi bene con i tasti vorrei che il colore "blu" fosse piu' forte...
c'e' modo di fare qualcosa oppure me la devo tenere così?
da pannello di controllo non vedo opzioni per aumentare la retroilluminazione. :(
grazie
bombolo_flint
09-02-2013, 12:20
scusate ragazzi, ma la G110 oltre ad accendere e spegnere la retroilluminazione la puo' anche regolare??
perche' ne ho presa una recentemente ma pur trovandomi bene con i tasti vorrei che il colore "blu" fosse piu' forte...
c'e' modo di fare qualcosa oppure me la devo tenere così?
da pannello di controllo non vedo opzioni per aumentare la retroilluminazione. :(
grazie
Puoi regolare la luminosità e cambiare il colore.Controlla bene che c'è il comando per farlo.
Ciao.
Puoi regolare la luminosità e cambiare il colore.Controlla bene che c'è il comando per farlo.
Ciao.
ti ringrazio per la risposta ma potresti darmi qualche elemento in piu'?
io ho Win XP sp3 :old: ...
ho l'ultima versione del pannello di controllo (niente)
sulla tastiera non c'e' nulla che lo segnali (provato diverse combinazioni di tasti... niente)
da pannello di controllo di win sotto "tastiera" non c'e' niente di particolare...
sull'animazione che appare al primo "avvio" non c'e'....
altre info?
su internet avevo letto che qualcuno aveva dovuto "regolarne" la luminosità ma sul foglietto istruzioni non c'e' niente neanche là..
riesco solo a modificare i colori, quello si...
se qualche buon'anima mi sapesse dare qualche info in piu' perche' evidentemente non l'ho trovata (secondo me e' colpa di xp :( )
grazie.
ti ringrazio per la risposta ma potresti darmi qualche elemento in piu'?
io ho Win XP sp3 :old: ...
ho l'ultima versione del pannello di controllo (niente)
sulla tastiera non c'e' nulla che lo segnali (provato diverse combinazioni di tasti... niente)
da pannello di controllo di win sotto "tastiera" non c'e' niente di particolare...
sull'animazione che appare al primo "avvio" non c'e'....
altre info?
su internet avevo letto che qualcuno aveva dovuto "regolarne" la luminosità ma sul foglietto istruzioni non c'e' niente neanche là..
riesco solo a modificare i colori, quello si...
se qualche buon'anima mi sapesse dare qualche info in piu' perche' evidentemente non l'ho trovata (secondo me e' colpa di xp :( )
grazie.
non so se c'hai già provato (ma penso di sì visto che è il primo risultato che mi ha dato google), comunque devi andare sul programma Logitech G-series key profiler, cliccare su m1, m2 o m3. quando clicchi su uno di questi dovrebbe venirti fuori una palette di colori, tu lì clicchi su custom (penso "personalizza" se il software è in italiano) e ti puoi prendere un colore più luminoso. purtroppo però sempre sul forum logitech dicono che il supporto ha risposto che non c'è un tasto per regolare l'intensità della retroiluminazione, nè pare sia possibile senza smanettare sull'elettronica della tastiera
non so se c'hai già provato (ma penso di sì visto che è il primo risultato che mi ha dato google), comunque devi andare sul programma Logitech G-series key profiler, cliccare su m1, m2 o m3. quando clicchi su uno di questi dovrebbe venirti fuori una palette di colori, tu lì clicchi su custom (penso "personalizza" se il software è in italiano) e ti puoi prendere un colore più luminoso. purtroppo però sempre sul forum logitech dicono che il supporto ha risposto che non c'è un tasto per regolare l'intensità della retroiluminazione, nè pare sia possibile senza smanettare sull'elettronica della tastiera
Ecco... questo era quello che mi serviva:
la parte in grassetto e' quella che anche io ho fatto, e ovviamente nel "riquadro" colori che esce sono stato nella parte "alta" che e' quella piu' chiara, ma il blu e' sempre "tenue"...
la parte sottolineata non la sapevo, per cui e' inutile girarci intorno.. non si puo'... ma allora come hanno fatto altri??? :uh: boh
grazie mille della risposta.
cmq è abbastanza noto che il blu dei led (in generale) non e' mai "forte", probabilmente per non fare il rosso troppo potente, il blu e' ... scarso.
saluti.
Valejola
19-02-2013, 23:02
Ragazzi starei cercando una tastiera simile a quelle in dotazione agli apple ma in giro non ne trovo, quindi avrei bisogno del vostro aiuto.
La cerco con queste caratteristiche:
- wireless
- 109 tasti
- tasti a isola, o anche solo piatti come quelli dei portatili
- retroilluminata
- estetica "minimal"
Che dite, esiste?
Ne ho trovate molte che si avvicinano a quello che cerco ma manca sempre qualcosa.
Potrei fare anche a meno della retroilluminazione, ma se c'è è sicuramente meglio.
Black-RR
20-02-2013, 10:02
Ragazzi starei cercando una tastiera simile a quelle in dotazione agli apple ma in giro non ne trovo, quindi avrei bisogno del vostro aiuto.
- wireless
- 109 tasti
- retroilluminata
- estetica "minimal"
Che dite, esiste?
Ne ho trovate molte che si avvicinano a quello che cerco ma manca sempre qualcosa.
Potrei fare anche a meno della retroilluminazione, ma se c'è è sicuramente meglio.
Con quste caratteristiche secondo me dovresti andare su Logitech o Microsoft.
Valejola
20-02-2013, 10:59
Con quste caratteristiche secondo me dovresti andare su Logitech o Microsoft.
Il problema è che non ne trovo con tutte queste caratteristiche.
Per ora sono riuscito a trovare queste:
- Logitech K360
- Logitech K800 (un pò troppo cara)
- Hp Elite (esite la v2 ma non la trovo)
- Rapoo E9070
...e mi pare che nessuna sia retroilluminata.
Per carità, non è essenziale che lo sia, ma se c'era era meglio.
Di quelle sopra elencate mi intriga molto la Rapoo perchè ha proprio il design che cercavo, ma ha il tasto invio piccolo e non conosco la marca per cui sono un pò diffidente.
La Hp elite è forse la favorita tra le pretendenti perchè è una buona marca e non costa un'esagerazione, ma se fosse stata retroilluminata sarebbe stato perfetto.
Black-RR
20-02-2013, 11:08
Il problema è che non ne trovo con tutte queste caratteristiche.
Per ora sono riuscito a trovare queste:
- Logitech K360
- Logitech K800 (un pò troppo cara)
- Hp Elite (esite la v2 ma non la trovo)
- Rapoo E9070
...e mi pare che nessuna sia retroilluminata.
Per carità, non è essenziale che lo sia, ma se c'era era meglio.
Di quelle sopra elencate mi intriga molto la Rapoo perchè ha proprio il design che cercavo, ma ha il tasto invio piccolo e non conosco la marca per cui sono un pò diffidente.
La Hp elite è forse la favorita tra le pretendenti perchè è una buona marca e non costa un'esagerazione, ma se fosse stata retroilluminata sarebbe stato perfetto.
La K360 l'ho presa a mia sorella in sostituzione della Arc Keybord della Microsoft (stupenda ma non ha il tastierino) e devo dire che come qualità della plastica lascia a desiderare.... funziona bene ma siamo su un livello bassino di qualità e non è retroilluminata.
Valejola
20-02-2013, 11:16
La K360 l'ho presa a mia sorella in sostituzione della Arc Keybord della Microsoft (stupenda ma non ha il tastierino) e devo dire che come qualità della plastica lascia a desiderare.... funziona bene ma siamo su un livello bassino di qualità e non è retroilluminata.
Beh, mi sei già di aiuto perchè già non ero convinto di quel modello, e ora lo scarto del tutto.
Ora ne rimangono 3.
La k800 ho scoperto che è retroilluminata, quindi ha tutte le caratteristiche che cerco, ma ahimè costa un botto e non è proprio "minimal" come estetica.
La Rapoo è molto carina ma ha dei particolari che non mi piacciono, mentre la Hp mi sà che è l'unica decente, seppur senza retroilluminazione.
Ecco, se ci fosse una tastiera come la Hp ma retroilluminata sarebbe perfetto!
Black-RR
20-02-2013, 11:21
Purtroppo bisogna scendere a compromessi... anche io che ho una vecchia Microsoft Reclusa non sono ancora riuscito a trovare una sostituta con le caratteristiche che dico io.... semplicemente non esiste o se esiste ha difetti che su tastiere di 100€ sono assurdi.
Valejola
20-02-2013, 11:56
Purtroppo bisogna scendere a compromessi... anche io che ho una vecchia Microsoft Reclusa non sono ancora riuscito a trovare una sostituta con le caratteristiche che dico io.... semplicemente non esiste o se esiste ha difetti che su tastiere di 100€ sono assurdi.
Quindi mi devo rassegnare?
Cioè, o sacrifico il centone e prendo la k800 o sacrifico la retroilluminazione...
Possibile che non esiste quello che cerco?
p.s.: si sà qualcosa della Hp elite v2?
Ezechiele25,17
20-02-2013, 11:57
- wireless
- 109 tasti
- retroilluminata
- estetica "minimal"
Che dite, esiste?
Perché proprio simile a quella Apple? Ce ne sono di molte migliori... prova con la Enermax Acrylux
Valejola
20-02-2013, 12:18
Perché proprio simile a quella Apple? Ce ne sono di molte migliori... prova con la Enermax Acrylux
Menzionavo quelle Apple perchè hanno un design che a me piace molto, sia come forma, tasti e dotazione...in pratica c'è solo l'essenziale.
Per quello che la cerco coi tasti a isola o piatti come i notebook...solo che appunto la vorrei wireless e possibilmente con retrolluminazione.
Anche quella che mi consigli tu è carina ma non mi sembra compresa di illuminazione. O sbaglio?
edit: mi sono accorto ora che la Hp elite ha il tasto invio piccolo! Cavolo non mi piace!
Ezechiele25,17
20-02-2013, 12:33
Menzionavo quelle Apple perchè hanno un design che a me piace molto, sia come forma, tasti e dotazione...in pratica c'è solo l'essenziale.
Per quello che la cerco coi tasti a isola o piatti come i notebook...solo che appunto la vorrei wireless e possibilmente con retrolluminazione.
Anche quella che mi consigli tu è carina ma non mi sembra compresa di illuminazione. O sbaglio?
edit: mi sono accorto ora che la Hp elite ha il tasto invio piccolo! Cavolo non mi piace!
Capisco... io uso sia la tastiera apple che la Acrylux e ti dico che non c'è paragone. Purtroppo l'Acrylux non ha retroilluminazione, ma neanche quella apple :)
Oppure c'è la classica Illuminated Keyboyard di Logitech, che però non ho mai provato di persona
Valejola
20-02-2013, 18:48
Per il momento l'unica che soddisfa tutte le mie richieste è la Logitech k800, che ahimè costa parecchio.
Non retroilluminate ce ne sono di più ma l'unica che ha tasti sottili, il tasto invio grande, wireless, più di 109 tasti ed estetica essenziale è la Microsoft Sculpt Comfort, che tra l'altro non costa nemmeno un capitale.
Alle altre manca sempre qualche piccolo particolare che mi lascia dubbioso...
Technology11
23-02-2013, 12:26
Ciao, vorrei acquistare una tastiera wireless retroilluminata di qualità.
(attualmente ho un cordless desktopex110 e mi ci trovo benissimo... mi si è appena rotto il piedino sx, approfittando di questo problema, volevo sostituirla per prenderne una retroilluminata...)
Ho visto la Logiteck K810, interessante, ha anche un sistema chiamato "PerfectStroke" (il sistema di tasti PerfectStroke distribuisce la pressione delle dita in modo uniforme su tutta la superficie dei tasti per una digitazione fluida, naturale e silenziosa, anche quando premi il bordo dei tasti.), almeno quando sto di sera al pc, i miei non mi dicono di spegnere il pc, che altrimenti li disturbo durante la pressione dei tasti :D
..però come tastiera mi pare un pò piccola...
l'ideale sarebbe che avesse anche dei pulsanti "scorciatoia" come la mia ex110.
Quale mi consigliate?
Gianluca_88
24-02-2013, 10:33
qual'è la tastiera retroilluminata (non wireless) che costa meno adatta ad un minimo di gaming?
escludendo la trust illuminata(la qualità sarà bassa).
qual'è la tastiera retroilluminata (non wireless) che costa meno adatta ad un minimo di gaming?
escludendo la trust illuminata(la qualità sarà bassa).
Guarda la logitech g110 ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
bombolo_flint
27-02-2013, 18:35
Confermo quello detto da Arvin78.Se cerchi una tastiera per il gaming,con possibilità sempre di poter usare macro,ma a basso prezzo.La Logitech G110 è più che ottima.E' una Logitech G510 ma privo del pannellino con schermo.Io te la consiglio.
Ciao.
io che adesso e' un po' che ce l'ho posso solo che parlarne bene per quanto riguarda l'ergonomia.
i tasti sono buoni al tatto, rispondono bene, non e' rumorosa, e' veloce.
non la uso per il gaming, ma mi interessava un buon oggetto retroilluminato e con tasti come si deve e questa lo fa.
peccato per il blu un po' "deboluccio" ma il rosso e' ottimo :D
bombolo_flint
01-03-2013, 11:35
io che adesso e' un po' che ce l'ho posso solo che parlarne bene per quanto riguarda l'ergonomia.
i tasti sono buoni al tatto, rispondono bene, non e' rumorosa, e' veloce.
non la uso per il gaming, ma mi interessava un buon oggetto retroilluminato e con tasti come si deve e questa lo fa.
peccato per il blu un po' "deboluccio" ma il rosso e' ottimo :D
Se il rosso ti tiene contento,allora prova altre varianti di blu più chiaro oppure vai sul colore ambra o bianco....noterai un che di stupendo.Come tastiera è ottima,non c'è niente da fare è Logitech eheheh:D
Ciao. ;)
Blackbox11
03-03-2013, 17:45
Se il rosso ti tiene contento,allora prova altre varianti di blu più chiaro oppure vai sul colore ambra o bianco....noterai un che di stupendo.Come tastiera è ottima,non c'è niente da fare è Logitech eheheh:D
Ciao. ;)
Perfetto, stavo per domandare proprio queste cose (silenziosità/qualità)....è in offerta su un famoso shop a 71 € incluse ss!
bombolo_flint
03-03-2013, 18:05
Perfetto, stavo per domandare proprio queste cose (silenziosità/qualità)....è in offerta su un famoso shop a 71 € incluse ss!
Io ti suggerisco di prenderla.Se cerchi una tastiera da gaming,retroilluminata,silenziosa e di qualità come costruzione,prendi la Logitech G110.Sempre se non ti interessa il pannellino con schermo,altrimenti c'è la Logitech G510.
Ciao. ;)
Ciao. ;)
come ti ho gia' risposto nella pagina precedente...
NON C'E' un colore piu' chiaro.
i colori che il pannello di controllo logitech mi fanno fare (ho scaricato l'ultima versione dal sito logitech) sono solo IL ROSSO e IL BLU e quella specie di MAGENTA che esce mescolando i due colori.
la schermata che ti fa scegliere i colori non e' COMPLETA (manca il verde, il giallo etc.etc.)
il riquadro colori (il quadrato) che ti fa scegliere e' cosi' composto.
ROSSO VIVO in alto a sx, BLU VIVO in alto a dx
in basso a sx c'e' un colore rosso scurissimo e in basso a dx e' blu scurissimo.
NON SI PUO' FARE IL BIANCO
NON SI PUO' REGOLARE L'INTENSITA' DEI COLORI se non dal rosso vivo/blu vivo in giu' (nel senso di piu' scuri)
e il blu alla tonalità piu' chiara non e' che sia così visibilissimo...
il rosso non mi fa contento, e' solo il colore piu' visibile, ma uso il blu di solito.
vorrei farlo piu' "LUMINOSO" ma non c'e' possibilità di aumentare la luminosità dei diodi piu' di tanto (e si sa che quelli blu sono meno forti) solo accendere e spegnere
l'ho provata anche su un pc con win7 e non cambia niente.
per il resto un'ottima tastiera, fosse un po' piu' luminosa sarebbe perfetta.
ciao
ps: x bombolo_flint, se non mi dici di preciso dove andare io i comandi per il bianco, o altri colori o il comando per regolare l'intensità della luce non li ho trovati :boh: . resta una buona tastiera, ma non e' perfetta.
Phoenix Fire
05-03-2013, 20:07
salve a tutti, un`alternativa alla g110 più economica? Mi interesserebbe soprattutto se esiste con layout Inglese internazionale (la tastiera da programmatore che per fare le lettere accentate si preme prima l'apostrofo e poi la lettera per capirsi)
Al pc ci gioco pure, ma contate che fino a adesso usavo la tastiera del portatile
negli ultimi post qualcuno nominava la sidewinder x4, solo che non la trovo da nessuna parte
bombolo_flint
06-03-2013, 22:58
ps: x bombolo_flint, se non mi dici di preciso dove andare io i comandi per il bianco, o altri colori o il comando per regolare l'intensità della luce non li ho trovati :boh: . resta una buona tastiera, ma non e' perfetta.
Hai provato da questo pannello della G110?
http://logitech-it-emea.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/31244/section/troubleshoot/crid/411/lt_product_id/5902/tabs/1,3,2,5/cl/it,it
Ciao.
Hai provato da questo pannello della G110?
http://logitech-it-emea.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/31244/section/troubleshoot/crid/411/lt_product_id/5902/tabs/1,3,2,5/cl/it,it
Ciao.
grazie bombolo...
ecco, io ho appunto il riquadro A (non il B con il triangolo, il verde e il giallo che sarebbero stati molto utili)
io posso solo selezionare quello che c'e' sul riquadro A.
grazie lo stesso.
ciao
bombolo_flint
07-03-2013, 21:53
grazie bombolo...
ecco, io ho appunto il riquadro A (non il B con il triangolo, il verde e il giallo che sarebbero stati molto utili)
io posso solo selezionare quello che c'e' sul riquadro A.
grazie lo stesso.
ciao
Capisco,hai aggiornato i Setpoint?Prova a vedere se c'è qualche aggiornamento,perchè dovresti avere tutti e due i riquadri A e B.
Se hai bisogno di aiuto puoi chiedermi in MP.
Ciao.
Capisco,hai aggiornato i Setpoint?Prova a vedere se c'è qualche aggiornamento,perchè dovresti avere tutti e due i riquadri A e B.
Se hai bisogno di aiuto puoi chiedermi in MP.
Ciao.
grazie ma... Setpoint?? :wtf:
cmq no... non dovrei avere i due riquadri, ma solo uno...
riporto dal tuo link:
NOTE: Some keyboards support choosing between and blending two different colors. Others let you pick from a full-color selection. LGS detects which keyboard you have and lets you blend colors accordingly.
e
Depending on your keyboard, either the two-color (A) or full-color (B) color-picker palette displays.
quindi la 110 mostra solo 2 colori.
anche nelle rece non mi risulta che mostrassero giallo o verde.
La G110 ha solo rosso e blu.... :boh:
Phoenix Fire
10-03-2013, 14:42
salve a tutti, cercando online ho trovato questa tastiera
Perixx PX-2000 (http://perixx.com/en/products/perixx-pro-1.html)
ne sapete qualcosa?
io non conosco neanche la marca ma le prime review trovate dicono che la tastiera non è male
voi che ne pensate?
a meno di 40€ come tastiera retroilluminata con layou US non ho trovato nulla
Gianluca_88
10-03-2013, 15:08
anche a me interesserebbe questa perixx
bombolo_flint
11-03-2013, 10:37
grazie ma... Setpoint?? :wtf:
cmq no... non dovrei avere i due riquadri, ma solo uno...
riporto dal tuo link:
NOTE: Some keyboards support choosing between and blending two different colors. Others let you pick from a full-color selection. LGS detects which keyboard you have and lets you blend colors accordingly.
e
Depending on your keyboard, either the two-color (A) or full-color (B) color-picker palette displays.
quindi la 110 mostra solo 2 colori.
anche nelle rece non mi risulta che mostrassero giallo o verde.
La G110 ha solo rosso e blu.... :boh:
Ciao,il secondo pannellino che non hai il "B",lo puoi avere con l'aggiornamento del 5 dicembre 2012,scaricandolo dal servizio download della Logitech.Serve per creare da testesso con il pannellino B,delle varianti di colori a tuo piacimento.E' un extra offerto da Logitech.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.