PDA

View Full Version : Migliore tastiera retroilluminata

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Maverick1987
29-11-2007, 20:18
boia, volevo dire la reclusa.edito..
esatto, mi piacerebbe retroilluminata ( più che altro con le lettere retroilluminate, non con i tasti :D )

Eheh esatto, quando ho aperto la discussione, il senso era quello... poi qualcuno se nè uscito con le tastiere con l'intero tasto illuminato oppure i contorni dei tasti (io non ne immaginavo nemmento l'esistenza di questi tipi pensa un po' :p )

Diciamo invece che ora come ora la mia tipologia ideale di tastiera si è evoluta, non mi accontento più eheh, ora la cerco dispersamente: con lettere retroilluminate (di blu possibilmente), tasti bassi (senza escursione come i portatili quindi) e magari con qualche tasto aggiuntivo comodo comodo magari personalizzabile o qualcuno per utilizzare funzioni come windows media player o simili)

Jammed_Death
29-11-2007, 20:38
sto notando che la mia tastiera è molto alta e casinista...idee per un cambio? cerco disperatamente una retroilluminata rossa ma non esiste, qualche alternativa senza spendere miliardi? c'è quella logitech edge ma 170 euro cazz -_-

Maverick1987
29-11-2007, 21:35
sto notando che la mia tastiera è molto alta e casinista...idee per un cambio? cerco disperatamente una retroilluminata rossa ma non esiste, qualche alternativa senza spendere miliardi? c'è quella logitech edge ma 170 euro cazz -_-

Retroilluminata di rosso c'è la nuova G15 so (la vecchia era in blu)

Jammed_Death
29-11-2007, 21:57
Retroilluminata di rosso c'è la nuova G15 so (la vecchia era in blu)

si ma è praticamente introvabile...non c'è manco sul sito logitech...e poi alla fine come tastiera non mi sembra granchè...almeno, un mio amico ha la prima edizione e mi ha fatto abbastanza cagare

Maverick1987
29-11-2007, 22:03
si ma è praticamente introvabile...non c'è manco sul sito logitech...e poi alla fine come tastiera non mi sembra granchè...almeno, un mio amico ha la prima edizione e mi ha fatto abbastanza cagare

Bè dopo tutti i difetti e relative lamentele della prima voglio ben sperare che la seconda sia stata rivista e corretta :D

Jammed_Death
29-11-2007, 22:22
ha una data d'uscita?

sdjhgafkqwihaskldds
29-11-2007, 22:22
;18516504']ma che è sta mania di voler spegnere l'illuminazione? :D

può sembrare inutile, però serve a salvaguardare l'inverter che alimenta il pad luminoso, se rimane acceso molto tempo di seguito si potrebbe bruciare

sdjhgafkqwihaskldds
29-11-2007, 22:44
dq eit eqmmg iq lekozzg?
decifrate voi che a me viene da ridere :asd:

http://img517.imageshack.us/img517/1412/pic0002ya9.jpg

Maverick1987
29-11-2007, 23:41
dq eit eqmmg iq lekozzg?

Ha il layout delle lettere in ordine come l'elenco alfabetico... :eek:

Lonherz
29-11-2007, 23:46
dq eit eqmmg iq lekozzg?

"ma che cazzo ha scritto?"
:asd: ma esiste veramente sta tastiera? :D

teosc
30-11-2007, 01:22
Ragazzi ma la G11 ha i tasti a corsa breve...come nei notebook?

teosc
30-11-2007, 01:24
Edit: doppio post

Lonherz
30-11-2007, 09:40
Ragazzi ma la G11 ha i tasti a corsa breve...come nei notebook?
no, ha i tasti alti

teosc
30-11-2007, 12:09
no, ha i tasti alti

:muro: :muro: :muro: ...ma una tastiera con i "contro....." che abbia tasti a corsa breve esiste?:confused:

Ho visto le Razer ma sembra che all'avvio vengano riconosciute non come tastiere ma come hub usb e solo dopo, entrando in windows, come tastiere.
Di conseguenza non si potrebbe operare nel bios...e le ho scartate:muro:

G15 l'ho scartata poichè molte persone hanno problemi a pigiare 3 tasti contemporaneamente...e l'ho scartata.

G11 ha i tasti alti...

Che faccio???:help:

Mi[C]
30-11-2007, 12:18
Ho visto le Razer ma sembra che all'avvio vengano riconosciute non come tastiere ma come hub usb e solo dopo, entrando in windows, come tastiere.

beh, non è vero. ;)

teosc
30-11-2007, 12:40
;19890217']beh, non è vero. ;)

Hai ragione...mi ero letto solo i primi 5 post del thread ufficiale della Tarantula:muro:

In ogni caso l'ho scartata anche perchè non ha layout italiano, il che significa che posso scrivere solo io che so a memoria la posizione di èéòàù, se si siede qualche mio amico o parente a scrivere entra nel panico!!!

Oltre ad avere i tasti alti....

rdv_90
30-11-2007, 14:05
http://www.everglide.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=4&products_id=48

come vi sembra?

Jammed_Death
30-11-2007, 14:07
http://www.everglide.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=4&products_id=48

come vi sembra?

non mi piace il layout. Troppo semplice per me

GabrySP
30-11-2007, 18:52
:muro: :muro: :muro: ...ma una tastiera con i "contro....." che abbia tasti a corsa breve esiste?:confused:

G15 l'ho scartata poichè molte persone hanno problemi a pigiare 3 tasti contemporaneamente...e l'ho scartata.

G11 ha i tasti alti...

Che faccio???:help:

La Reclusa ti fa proprio schifo ?

1) Puoi andare nel BIOS.

2) Puoi "pigiare" anche 10 tasti contemporaneamente come la Tarantula

3) La corsa dei tasti è una via di mezzo tra una tastiera da potatile e una tastiera "normale" e comunque hanno un ottimo "feedback"

4) Il poggiapolsi "morbidoso" è un MUST :D .

5) Dal vivo fa la sua porca figura.

albortola
30-11-2007, 18:59

1) Puoi andare nel BIOS.

3) La corsa dei tasti è una via di mezzo tra una tastiera da potatile e una tastiera "normale" e comunque hanno un ottimo "feedback"

che bastardo :asd: hai convinto pure me :D

GabrySP
30-11-2007, 19:13
che bastardo :asd: hai convinto pure me :D

Dicono che sia esteticamente brutta ma a me non sembra proprio :boh:

http://img407.imageshack.us/img407/3094/rec1qy1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=rec1qy1.jpg)

http://img137.imageshack.us/img137/2677/rec2ak8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=rec2ak8.jpg)

PS. mai fidarsi di quello che dice l'utonto di turno, comunque dopo averla provata ("rubata" ad un amico per qualche giorno :D ) ho deciso di prenderla al volo e l'unico piccolo difetto riscontrato è il tasto spazio un po' rumoroso.

ale@@rock
30-11-2007, 19:20

1) Puoi andare nel BIOS.

Tutte ottime qualità ma la retroilluminazione non disattivabile è un bel impiccio per me (anche se potrei coprire la tastiera con un panno nero :p )

come vi sembra?per me sarebbe perfetta,sai dove trovarla in italia?

Jammed_Death
30-11-2007, 19:26
Tutte ottime qualità ma la retroilluminazione non disattivabile è un bel impiccio per me (anche se potrei coprire la tastiera con un panno nero :p )

sapevo che c'era la fregatura :cry:
mi viene voglia di prendere tutte ste tastiere e costruirne una rubando i progetti a ognuno...e quella ha i led schifos ma è ergonomica, quella ha un'ottima illuminazione e più colori ma è in polacco, quell'altra è bellissima ma non esiste...e chepppppppalle :mad:

albortola
30-11-2007, 19:34
mi viene voglia di prendere tutte ste tastiere e costruirne una rubando i progetti a ognuno...e quella ha i led schifos ma è ergonomica, quella ha un'ottima illuminazione e più colori ma è in polacco, quell'altra è bellissima ma non esiste...e chepppppppalle :mad:

prendi la roccat valo :asd:

ale@@rock
30-11-2007, 20:14
spendere 100 euro per avere 856 miliardi di tasti macro (di cui non ne userei nemmeno 1) che mi allungano la testiera di 20 cm non mi sembra una buona idea :asd:

GiGaHU
30-11-2007, 20:16

E dirlo prima??????
Dove stava sta tastiera?
Vediamo se è un colpo di fulmine... alla faccia della G15...
Ne conoscete pregi e difetti?

Maverick1987
30-11-2007, 20:23

Quotoneeeeeeee :O

rdv_90
30-11-2007, 20:25
per me sarebbe perfetta,sai dove trovarla in italia?

no :(

albortola
01-12-2007, 19:47
che voi sappiate, con le tastiere stile notebook, come si gioca agli fps?

Brolente
01-12-2007, 20:12
ma scusate ma che azz avete contro l'illuminazione non disttivabile...

Non sono mica neon o led...parliamo di una tastiera...

La reclusa ha una delle migliori retroilluminazioni in assoluto e una comodissima ergonomia, di giorno la retroilluminazione non si nota nemmeno, o al massimo migliora la tastiera...e di sera è perfetta

ale@@rock
01-12-2007, 22:21
ma scusate ma che azz avete contro l'illuminazione non disttivabile...

se permetti quando vedo un film gradirei che non ci fosse una luce blu di sfonfo :p

Maverick1987
02-12-2007, 10:34
se permetti quando vedo un film gradirei che non ci fosse una luce blu di sfonfo :p

O anche quando dormi (nel caso si abbia lasciato il pc acceso)

rdv_90
02-12-2007, 10:54

quoto

io in ogni caso asptto la lycosa

tanto mi tengo 2 tastiere, la userei praticamente solo di sera per giocare

Maverick1987
02-12-2007, 11:08

Quotooooooooooooooo

GabrySP
02-12-2007, 11:44

O anche quando dormi (nel caso si abbia lasciato il pc acceso)

Evidentemente non avete mai visto ciò di cui state parlando.

La retroilluminazione della reclusa si vede solamente dall'alto, se la si guarda dal davanti non si vede alcuna luce anche nel buio più totale :eek: (so che sembra incredibile ma è proprio così). Il led giallo del "BLOC NUM" delle tastiere da 5 Euro è almeno 100 volte più luminoso. (e un PC acceso tra tastiera, casse, router, mouse, mobo, monitor ha un mucchio di LED accesi ben visibili al buio e tutti estrememente più luminosi della Reclusa)

:mc:

Se trovo le foto fatte al buio edito e le posto ;) [se non le trovo le faccio stanotte e ci metto vicino una tastiera da 5 Euro col CAPS lock e relativo led attivato :) ]

EDIT: trovate!!! Foto da varie angolazioni dall'alto/da circa 30°/da 5-10° (sono mosse perchè era buio pesto :read: )

http://img164.imageshack.us/img164/3154/altoha9.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=altoha9.jpg) http://img521.imageshack.us/img521/8057/30gradiod1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=30gradiod1.jpg) http://img164.imageshack.us/img164/3185/10gradiol6.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=10gradiol6.jpg)

Non credo ci sia molto da dire (alcune lucine blu rosse e verdi di troppo sono solo i riflessi dei led di router, mouse e del control pod delle casse.)

Valzuf78
02-12-2007, 14:11
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Gabry sotto quel punto di vista la Reclusa è assolutamente discreta! mentre guardandola dall'alto risulta davvero perfetta!

ScubaDuck
02-12-2007, 19:12
scusate, ma il poggiapolso nella reclusa si può togliere?

ScubaDuck
02-12-2007, 19:16
... e è possibile "sradicare" fisicamente i 2 tasti win ?

Jammed_Death
02-12-2007, 19:17
... e è possibile "sradicare" fisicamente i 2 tasti win ?

per tenere la tastiera bucherellata? :mbe:

ScubaDuck
02-12-2007, 19:27
ma si possono illuminare solo i tasti che si vuole?x i game
si può collegare una pen usb alla tastiera?

Valzuf78
02-12-2007, 23:39
Si sulla reclusa si può staccare il poggiapolsi e ci si possono attaccare 2 periferiche usb penne comprese. x i tasti sono tutti illuminati e sempre mentre x il tasto win...beh...auguri !

HYPERR
06-12-2007, 20:08
quoto

tanto mi tengo 2 tastiere, la userei praticamente solo di sera per giocare

Quando esce la Lycosa?

ale@@rock
06-12-2007, 20:18
Quando esce la Lycosa?

è già in vendita nello shop razer e su newegg ma il layout non è ITA

rdv_90
06-12-2007, 20:44
anche se esce in tedeschia senza layout ita poco mi cambia

HYPERR
06-12-2007, 20:45
è già in vendita nello shop razer e su newegg ma il layout non è ITA

Capisco... :)
Potrei ripiegare sulla reclusa; è ITA?

rdv_90
06-12-2007, 20:54
Capisco... :)
Potrei ripiegare sulla reclusa; è ITA?

sisi, la fanno anche con layout ita

HYPERR
06-12-2007, 21:00
sisi, la fanno anche con layout ita

Allora mi farò 2 conti e valuterò se attendere la Lycosa che sembra davvero un capolavoro oppure andare sulla Reclusa della quale però non mi piace più di tanto la forma (angoli "arrotondati")...

ale@@rock
06-12-2007, 22:03
Allora mi farò 2 conti e valuterò se attendere la Lycosa che sembra davvero un capolavoro oppure andare sulla Reclusa della quale però non mi piace più di tanto la forma (angoli "arrotondati")...
dai un occhiata su 3dgameman,cè una video recensione della lycosa e se cerchi su google ne trovi qualcunaltra...io credo che aspetterò la lycosa

mpare
09-12-2007, 00:17
ho mandato 1 mail alla razer per sapere quando commercializzeranno la lycosa e piranha da noi in italia o europa per lo meno e mi hanno detto dicembre, mha continuo a brancolare nel buio ma aspetto l uscita

DVD_QTDVS
09-12-2007, 16:42
Perchè dici ciò? :confused:
Una volta abituato a quella USA, si va come una scheggia...

x mè Layout USA al 100% ! :O
anzi, i tipi per altri paesi non mi sono mai piaciute, ma purtroppo ho imprato a conviverci.

ho mandato 1 mail alla razer per sapere quando commercializzeranno la lycosa e piranha da noi in italia o europa per lo meno e mi hanno detto dicembre, mha continuo a brancolare nel buio ma aspetto l uscita
Bella ! e poi il nero sul blu è veramente azzeccato.
(anche se a mè piacerebbe bianca)
http://www.razerzone.com/images/lycosa-pic1.jpg

Usb non mi piace, ma c'è sempre l'adattatore a presa ps/2

Mi[C]
09-12-2007, 20:32
http://www.razerzone.com/images/lycosa-pic1.jpg

Usb non mi piace, ma c'è sempre l'adattatore a presa ps/2

sacrilegio! :eek:
con tutta la fatica che hanno fatto a farle ottenere quelle prestazioni via usb.. :rolleyes:

ale@@rock
10-12-2007, 13:26
ma quanto è bella la lycosa?!?!?

appena la trovo la prendo,indifferentemente dal layout

DVD_QTDVS
10-12-2007, 21:58
Io oramai mi sono rassegnato ad ordinare quasi tutto via internet,
perchè anche i prodotti più banali, in quasi tutta italia non ci sono !

Voglio una tastiera con il layout originale USA.... :nera:

DVD_QTDVS
10-12-2007, 22:03
;20033244']sacrilegio! :eek:
con tutta la fatica che hanno fatto a farle ottenere quelle prestazioni via usb.. :rolleyes:
:D

Il problema è che la tastiera USB si blocca più spesso di quella via connettore
ps/2 soprattutto quando qualche programma fà saltare il wuindow...

Brolente
10-12-2007, 22:08

a me la mia Reclusa in usb non si è mai bloccata

PS: La Lycosa sulla baia la vendono dall'america a 88€ SPEDITA :eek:...però forse dal sito ufficiale si risparmia maggiormente ;)

rdv_90
10-12-2007, 22:14
non mi si è MAI bloccata una tastiera :mbe:

Mi[C]
11-12-2007, 00:58

mai successo niente di simile in tutta la mia vita, considera anche che forse era la mobo ad essere difettosa e non la tastiera usb..

SilverLian
11-12-2007, 03:16
mai successo nè con ps2 nè con usb (e ne ho cambiate 5)

GabrySP
11-12-2007, 11:08
Ho scoperto che Reclusa e Lycosa presentano bug simili alle logitech G1x in alcune combinazioni di tasti.

Reclusa è quella che ha meno problemi.
Lycosa ha più problemi di Reclusa ma meno delle Logitech
Le Logitech sono le più buggate (almeno per chi gioca con le frecce direzionali)

Quindi per ora non comprate nessuna di queste tastiere

Non ho tempo di spiegare il tutto, lo farò quando ho tempo.

PS. qualcuno conosce il numero verde o la mail del supporto clienti Microsoft per l'hardware, sul sito non c'è verso di trovarli :mad:

Luke123
11-12-2007, 11:34
Ho visto la Revoltec Lightboard XL2 segnaalta qualche pagina fa, sembra veramente bella, ed a un prezzo ottimo.
L'unica pecca è che io la cercavo cordless !!! Ma non ne ho trovate.
In più poi ci devo aggiungere anche un mouse, infatti ero orientato ad un kit mouse +tastiera (ma questa Revoltec Lightboard XL2 mi ha vramente preso).

Luke123
11-12-2007, 11:42
...altrimenti ho trovato la LOGITECH - TASTIERA + MOUSE LOGITECH OEM CORDLESS 1500 DESKTOP a 51 €.
Sono cordless e comprende mouse +tastiera. Intorno a quella fascia di prezzo non ho trovato niente di meglio (se fosse retroilluminata sarebbe perfetta ).

Avete suggerimenti ?

Mi[C]
11-12-2007, 12:39
Ho scoperto che Reclusa e Lycosa presentano bug simili alle logitech G1x in alcune combinazioni di tasti.

Reclusa è quella che ha meno problemi.
Lycosa ha più problemi di Reclusa ma meno delle Logitech
Le Logitech sono le più buggate (almeno per chi gioca con le frecce direzionali)

Quindi per ora non comprate nessuna di queste tastiere

Non ho tempo di spiegare il tutto, lo farò quando ho tempo.

PS. qualcuno conosce il numero verde o la mail del supporto clienti Microsoft per l'hardware, sul sito non c'è verso di trovarli :mad:

dacci almeno un link di provenienza di questa "informazione" :mbe:

GabrySP
11-12-2007, 13:13
Lycosa : recensione su sito ufficiale razer
"Yes, In a normal sitting position, keys cannot be clearly seen because of the lighting style. Maybe it would be better if it followed Razer Reclusa cause I bought that one too, however i prefer this keyboard typing 'feel' and as a gamer, I like its design and finish. Maybe the middle Logo in the wrist rest area would look better if it also lights up. However, overall i liked this keyboard =p Also, got a problem when playing o2jam, coudln't press more than 4 keys at once. Someone help me =p STILL A RAZER FAN (I have reclusa and lycosa and also 95% of all razer mouse(s) Good Keyboard overall !"

:(

Si va qua -> http://www.razersupport.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=119&nav=0

e si scopre l'arcano :muro: (chi gioca con le frecce direzionali e/o numpad la prende in quel posto)

Per la G11 e la vecchia G15 è storia vecchia e sono assolutamente inutilizzabili per chi non usa WASD :cry:

Una Reclusa la sta provando da una settimana: ha molti meno problemi di G11/G15 vecchia quando non si usa WASD ma ha qualche combinazione che non funzia (molte non le usa nessuno ma 2-3 possono dare fastidio) e permette comunque di premere più tasti contemporaneamente rispetto a Lycosa.

Elenco combinazioni che non funziano :

Chi gioca con le frecce direzionali

up+right+num0
up+left+num0
up+left+[punto del numpad]
up+left+Alt
up+left+Alt Gr
up+left+[-]
up+left+à
up+left+spazio
down+right+num0
down+right+num1
down+right+num2
down+right+num4
down+right+num5
down+left+num1
down+left+[invio del numpad]
down+left+[+ del numpad]
down+left+num1
down+left+num4

Chi gioca con WASD

W+D+E
W+A+Q
S+A+\
S+A+1
S+A+2
S+A+TAB
S+A+Q
S+A+Z
S+A+X
S+D+2
S+D+3
S+D+E
S+D+X
S+D+C

L'unica speranza di avere una tastiera retroilluminata "perfetta" è riposta nella nuova G15 (non si è visto ancora un test serio fatto..........spero di farlo io in settimana ;) anche se non sono troppo ottimista)

Peccato per la Reclusa che se non fosse per 2-3 combinazioni di tasti rompiballe sarebbe perfetta (come "feeling" IMHO molto meglio delle altre logitech e razer........lycosa esclusa visto che non l'ho mai "pigiata" :D )

PORCA TROTA.

PS. mo mi prendo una tarantula, ci infilo delle strisce LED sotto i tasti, le connetto al momolight e mi faccio la prima tastiera con ambilight della storia e vivo senza sto cavolo di ghosting con una tastiera superfiga.............cazzarola che idea adesso la brevetto per davvero :D

ale@@rock
11-12-2007, 13:19
nessun problema per me,la lycosa sarà mia

GabrySP
11-12-2007, 13:24
;20058446']dacci almeno un link di provenienza di questa "informazione" :mbe:

Link ce n'è quanti ne vuoi, basta mettere su google : passmark keyboardtest + [il nome della tastiera che ti interessa]

Però c'è da dire che mancano i test di Lycosa e della nuova G15 perchè sono troppo nuove e c'è anche il difetto che molti siti fanno test poco esaustivi e si limitano sempre a testare 2 tasti tra WASD + un altro tasto che sta li intorno.

Test fatti bene come il mio della reclusa non se ne trovano e proprio per questo le case mettono sul mercato tastiere buggate spacciandole per essere adatte al gaming quando in realtà non le sono. (Tarantula esclusa che ha tutti i tasti indipendenti [almeno così si dice ;)] e confidando in G15rev2)
Molte tastiere hanno matrici modificate per permettere qualche combinazione in più usando WASD (visto che testano solo quelle :rolleyes: ) ma così facendo la possibilità di avere problemi con altre combinazioni di tasti aumenta notevolmente (vedei G1x)

La Lycosa effettivamente dovrebbe avere dei tasti indipendenti (quelli del "cluster antighost"), ma il resto della tastiera si comporta come quelle da 5 Euro (vedi il tipo che non riesce a premere 3-4 tasti insieme per giocare a 02jam :doh: )

nessun problema per me,la lycosa sarà mia

Lo sai vero che W+A+space, W+D+space, S+A+space, S+D+space, ecc ecc (la "sfilza" è lunga) molto probabilmente non funzioneranno senza considerare poi tutto il resto della tastiera.

ale@@rock
11-12-2007, 13:59
Lo sai vero che W+A+space, W+D+space, S+A+space, S+D+space, ecc ecc (la "sfilza" è lunga) molto probabilmente non funzioneranno senza considerare poi tutto il resto della tastiera.si ma non sono combinazioni che uso :p

HYPERR
11-12-2007, 14:18
:muro:
Brutta notizia...

La serie G1x mi andrebbe anche bene, ma sono larghe da far paura... :rolleyes:

Altre soluzioni di retroilluminate che non vengano 150 euro? :stordita:

Lagoon
12-12-2007, 00:00
Vorrei comprare una tastiera retroilluminata bella, con le seguenti caratteristiche, spero che esista:

* retroilluminazione disattivabile
* tasto/levetta per disabilitare il tasto Windows
* con un numero decente di tasti macro configurabili (magari 4 o 5 bastano)
* con filo oppure senza, ma in questo caso deve ricaricarsi senza dover tirare fuori le pile ricaricabili (da base, da usb, da trasformatore, da quel che vi pare, ma non voglio pile in giro per la stanza)
* layout italiano
* qualche tasto multimediale base, tipo il controllo del volume
* che sia una buona tastiera, con buona ergonomia. Non mi dispiacerebbero i tasti silenziosi ad escursione ridotta come sulla dinovo vecchio modello che ho avuto per qualche tempo, quelli "tipo notebook" per intenderci
* se non costa una fucilata è meglio, ma se ne può parlare
* solida, che non si cancellino i tasti dopo pochi mesi ecc...
* che non abbia fastidiosi bug nelle combinazioni dei tasti (ho dato una sbirciata a quello che dite negli ultimi post e vorrei evitare scenari di quel genere con i giochi)

Non sono particolarmente interessato in schermetti lcd, tempi di risposta da primato ed amenità del genere

Brolente
12-12-2007, 00:10
:muro:
Brutta notizia...

La serie G1x mi andrebbe anche bene, ma sono larghe da far paura... :rolleyes:

Altre soluzioni di retroilluminate che non vengano 150 euro? :stordita:

Razer Reclusa

HYPERR
12-12-2007, 08:15
Razer Reclusa

Ma anche la Reclusa non scherza in quanto a larghezza, 55,1 cm contro i 46,9 della Lycosa...

MicheleMeniconi
12-12-2007, 08:42
insomma dopo aver letto questo post, ho fatto bene togliere la mia g15 mettere una comune tastiera da 11,50€ della microsoft.....

a proposito.... chi vuole la mia g15 che ha un'annetto di acquisto e circa 6 mesi di un medio utilizzo ma tenuta bene me lo dica... 25 euro e se la pia :)

io personalmente ... l'unico acquisto che reputo veramente perfetto... è il mio mouse logitech g5.... un capolavoro.... nel vero senso della parola :)

Mi[C]
12-12-2007, 21:57
(Tarantula esclusa che ha tutti i tasti indipendenti [almeno così si dice ;)]

io uso la tarantula ormai da tempo, posso garantire che più combinazioni di tasti (fino a 10 mi pare) funzionano senza problemi.
secondo me infatti la tarantula è la migliore mai fatta fin ora. è molto curata in tutto e per tutto.

mi piaceva pensare che la lycosa sarebbe stata la sorella buona della tarantula così da offrire un'alternativa a chi già è abituato ad usare tastiere a corsa breve.

io ho sempre usato tastiere sfigate a corsa lunga e ho comprato la tarantula un po' alla leggera, conoscendo già i loro mouse. ma sinceramente non credevo che potesse fare così tanta differenza rispetto a una qualsiasi. mi sa che sarà molto difficile a passare a qualsiasi tastiera diversa...

per quanto riguarda la corsa dei tasti personalmente la trovo eccezzionale.
dei tasti a corsa breve non mi piace la loro anonimia... mi piace che siano presenti e robusti. la tarantula è tutte queste cose miste ad una precisione di pressione davvero sbalorditiva... anche perchè non sono proprio a corsa lunga ma un misto.

voglio comunque saperne di piu sulla lycosa, ho un buon presentimento ;)

Mi[C]
12-12-2007, 22:08
PS. mo mi prendo una tarantula, ci infilo delle strisce LED sotto i tasti, le connetto al momolight e mi faccio la prima tastiera con ambilight della storia e vivo senza sto cavolo di ghosting con una tastiera superfiga.............cazzarola che idea adesso la brevetto per davvero :D

penso che tu possa risolvere così... :D

http://ak.buy.com/db_assets/screen_shot_images/502/205562502_003.jpg

http://images.speed-link.de/prodpics/RZ30-00070101-R2U1/large/RZ30-00070101-R2U1_2.jpg (http://razerstore.speed-link.de/index.php?a4c738428e9ea130cccb1d2f410a4860&nav=prod&unav=detail&prod_num=RZ30-00070101-R2U1)

TravisBarker1982
13-12-2007, 11:40
Nessuno sa se fanno una tastiera simile a questa:
http://www.amazon.de/Cherry-eVolution-MultiMedia-Keyboard-Tastatur/dp/B000HBAF7U/ref=pd_sbs_pc_img_1/303-0712836-1494624
Con illuminazione verde? Mi sa che chiedo troppo...

Brolente
13-12-2007, 11:46
;20086153']penso che tu possa risolvere così... :D

http://ak.buy.com/db_assets/screen_shot_images/502/205562502_003.jpg

http://images.speed-link.de/prodpics/RZ30-00070101-R2U1/large/RZ30-00070101-R2U1_2.jpg (http://razerstore.speed-link.de/index.php?a4c738428e9ea130cccb1d2f410a4860&nav=prod&unav=detail&prod_num=RZ30-00070101-R2U1)

secondo me è molto scomodo...

Mi[C]
13-12-2007, 12:00
secondo me può essere soltanto utile, anche se non ne sento l'esigenza voglio prenderlo appena possibile così completo la tastiera. :)

ale@@rock
13-12-2007, 13:03
;20092388']secondo me può essere soltanto utile, anche se non ne sento l'esigenza voglio prenderlo appena possibile così completo la tastiera. :)

avevo trovato una sua recensione in cui dicevano che era abbastanza figo esteticamente ma illuminava solo il centro della tastiera e quindi non era molto utile.Se lo prendi facci sapere la tua esperienza :p

albortola
13-12-2007, 13:15
;20092388']secondo me può essere soltanto utile, anche se non ne sento l'esigenza voglio prenderlo appena possibile così completo la tastiera. :)

per me tu sei di parte...:stordita:

rdv_90
13-12-2007, 13:19

per me è orribile e inutile :stordita:

TravisBarker1982
13-12-2007, 17:39
Sapete se quel "lampione" lo fanno anche universale con la sua alimentazione? A vedere così sembra che la prenda dalla tastiera....

Mi[C]
13-12-2007, 17:57
in effetti è progettato per essere usato solo sulla tarantula...
molto probabilmente sarà munito di entrata maschio miniusb sul fondo.
credo che se anche tu riuscissi a reperire un cavo usb - miniusb femmina e lo collegassi ipoteticamente ad un alimentatore per lettori mp3 come questo:

http://www.senzaprezzo.it/img/99565.gif

non avrei idea di come tu potresti utilizzare la battlelight facendola stare in piedi... :stordita:

Mi[C]
13-12-2007, 17:59
avevo trovato una sua recensione in cui dicevano che era abbastanza figo esteticamente ma illuminava solo il centro della tastiera e quindi non era molto utile.Se lo prendi facci sapere la tua esperienza :p

io avevo sentito invece che non era ancora in produzione perchè andava calibrata, probabilmente come intensità luminosa..

Mi[C]
13-12-2007, 18:00
per me è orribile e inutile :stordita:

hai una tarantula?

-ArtOfRight-
15-12-2007, 16:45
Mi sottoscrivo:D

Indeciso (guarda il caso) fra una G11 e una Reclusa....

La reclusa mi piace di più esteticamente, la G11 ha dalla sua più tasti programmabili e l'illuminazione regolabile (io non ho un muletto d'appoggio, quindi tengo il pc acceso 10 ore al giorno e tenere la tastiera con l'illuminazione sempre accesa mi da l'idea di essere uno spreco)...

L'unica cosa che mi preoccupa della G11 è il rumore dei tasti.....ho letto pareri discordanti: i tasti sono rumorosi o no??????

Brolente
15-12-2007, 17:10
Mi sottoscrivo:D

Indeciso (guarda il caso) fra una G11 e una Reclusa....

La reclusa mi piace di più esteticamente, la G11 ha dalla sua più tasti programmabili e l'illuminazione regolabile (io non ho un muletto d'appoggio, quindi tengo il pc acceso 10 ore al giorno e tenere la tastiera con l'illuminazione sempre accesa mi da l'idea di essere uno spreco)...

L'unica cosa che mi preoccupa della G11 è il rumore dei tasti.....ho letto pareri discordanti: i tasti sono rumorosi o no??????

io ho in famiglia ce l'ho entrambe...e sono entrambe ottime testiere...a seconda delle richieste scegli l'una o l'altra ;)

-ArtOfRight-
15-12-2007, 17:25
io ho in famiglia ce l'ho entrambe...e sono entrambe ottime testiere...a seconda delle richieste scegli l'una o l'altra ;)

aL 90% prenderò la G11, anche se esteticamente mi piace di più la reclusa...

In accoppiata arriverà anche un bel g9:D

Johnny Bravo
15-12-2007, 18:44
Siccome voglio abbinare al mio wii una tastiera, infatti con aggiornamento firmware ora la console supporta qualsiasi tastiera usb, vorrei comprarmi una tastiera simile al "materiale" del wii; quindi mi servirebbe una tastiera di questo tipo:

- Usb, ma la vorrei wireless.
- Bianca.
- Retroilluminata di azzurro.

Premetto che conosco solo marche conosciute, per questo posto qui; diciamo le classiche logitech, microsoft. Se proprio non ci fosse bianca, magari color argento. Se alla fine la tastiera fosse bella nell'aspetto, andrebbe bene anche col filo, ma se dovessi scegliere tra filo e colore, punterei sul colore, cioè mi accontenterei dell'argento. Come forma, diciamo classica, cioè "dritta", quindi non ergonomicissima. Il problema è che è stata annunciata tempo fa la tastiera "ufficiale", ma è nera e col filo. Valli a capire... Grazie a chi risponderà.

Lonherz
15-12-2007, 19:45
Siccome voglio abbinare al mio wii una tastiera, infatti con aggiornamento firmware ora la console supporta qualsiasi tastiera usb, vorrei comprarmi una tastiera simile al "materiale" del wii; quindi mi servirebbe una tastiera di questo tipo:

- Bianca.

Premetto che conosco solo marche conosciute, per questo posto qui; diciamo le classiche logitech, microsoft. Se proprio non ci fosse bianca, magari color argento. Se alla fine la tastiera fosse bella nell'aspetto, andrebbe bene anche col filo, ma se dovessi scegliere tra filo e colore, punterei sul colore, cioè mi accontenterei dell'argento. Come forma, diciamo classica, cioè "dritta", quindi non ergonomicissima. Il problema è che è stata annunciata tempo fa la tastiera "ufficiale", ma è nera e col filo. Valli a capire... Grazie a chi risponderà.
Razer Pro|type :D (è come una tarantula, quindi una delle (se non LA) tastiere migliori in assoluto, ma è bianca)

http://www.razerpro.com//index.php?option=com_content&task=view&id=38&Itemid=49

http://www.razerpro.com//images/products/protype/protype_07.jpg

EDIT: ora che ci penso però non è retroilluminata

Spike88
15-12-2007, 19:51

- Bianca.

Trust KB-1500 è bianca, sottilissima ed ha i tasti retroilluminati e costa dai 15 ai 20 euro;)
la migliore come qualità prezzo;)

http://www.trust.com/_images/products/500/14960-5.jpg

ecco il link al sito ufficiale: http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14960

Spike88
15-12-2007, 19:59
domanda: che cosa è il layout????^^?
da ITA a USA cambia qualche cosa?????cosa???^^?

Jammed_Death
15-12-2007, 20:08
domanda: che cosa è il layout????^^?
da ITA a USA cambia qualche cosa?????cosa???^^?

il layout è la posizione dei tasti su una tastiera...ad esempio con layout tedesco la tastiera sarà "qwertz" anzichè "qwerty"...quella americana invece è sempre qwerty ma non ha i tasti accentati

-ArtOfRight-
15-12-2007, 20:19
Razer Pro|type :D (è come una tarantula, quindi una delle (se non LA) tastiere migliori in assoluto, ma è bianca)

http://www.razerpro.com//index.php?option=com_content&task=view&id=38&Itemid=49

http://www.razerpro.com//images/products/protype/protype_07.jpg

EDIT: ora che ci penso però non è retroilluminata

Esagerato il dock per l'iPod, veramente ticcio:D

tornando a me.....

Fanno rumore i tasti della G11????

Spike88
15-12-2007, 20:48
che mi dite della Revoltec LightBoard XL2 - Black li vale 30-35 euro????
esteticamente non è male...voi cosa ne pensate...qualcuno c' è l' ha????^^?

http://www.allround-pc.com/reviews/07100/images/re054-1_b.jpg

Johnny Bravo
15-12-2007, 21:13
Per chi mi ha risposto, meglio la trust o la Kraun Electron? Come materiali, marchio, ecc. Non capisco, però, se la Kraun sia wireless o no?

Spike88
15-12-2007, 21:16
Per chi mi ha risposto, meglio la trust o la Kraun Electron? Come materiali, marchio, ecc. Non capisco, però, se la Kraun sia wireless o no?

la seconda non la ho mai sentita....comunque adesso ti posso consigliare anche la Revoltec LightBoard XL2 - White ...identica alla foto sopra ma bianca...qualitativamente migliore della trust ma un poco più costosa...cica 30-35euro + o -

PS:
essperti che ne pensate della revoltec????

Johnny Bravo
15-12-2007, 21:33
E'argentata. A occhio preferisco la trust. Giuro. :)

Spike88
15-12-2007, 21:40
E'argentata. A occhio preferisco la trust. Giuro. :)

ci sta sia la tipologia nera, argentata e bianca...comunque se preferisci la trust risparmi soldi...ed è un ottima cosa:D

Chip77
16-12-2007, 12:28
Queste si che sono tastiere luminose:

http://www.luxeed.com/product_01.php

http://www.luxeed.com/images/p_001_b.jpg

:eek: :cool:

Poi c'è la Logitech Dinovo che è anche wireless ma solo alcuni tastini sono illuminati, non i caratteri. :doh:

http://www.logitech.com/repository/84/jpg/475.1.0.jpg

TravisBarker1982
16-12-2007, 12:44
Figata questa Luxeed, ma non oso immaginarne il prezzo...

Jammed_Death
16-12-2007, 12:46
Figata questa Luxeed, ma non oso immaginarne il prezzo...

127$ la bianca e 134$ la nera...vai e trovala però :asd:

Lonherz
16-12-2007, 12:57
:sbavvv: che figata le luxeed! :D

(bellissima quella impostata con la faccina -> -_- <- :asd: )

Maverick1987
16-12-2007, 12:57
127$ la bianca e 134$ la nera...vai e trovala però :asd:

Bè tutto sommato è buono pensavo molto di più come prezzo... :D

Jammed_Death
16-12-2007, 12:58
Bè tutto sommato è buono pensavo molto di più come prezzo... :D

si però non riesco a capire, se hanno i tasti in gomma come un altro tipo di tastiera retroilluminata se la possono tenere :P

Maverick1987
16-12-2007, 13:01
si però non riesco a capire, se hanno i tasti in gomma come un altro tipo di tastiera retroilluminata se la possono tenere :P

Eheh mi sento in dovere di quotare :p

Spike88
16-12-2007, 15:20
qualcuno mi può dire qualche cosa sulla revoltec???????????????????:confused: :confused: :confused: :confused: ...dovrei prendere domani qualche cosa...

http://www.allround-pc.com/reviews/07100/images/re054-1_b.jpghttp://www.allround-pc.com/reviews/07100/images/re054-1_b.jpg
http://www.allround-pc.com/reviews/07100/images/re054-1_b.jpghttp://www.allround-pc.com/reviews/07100/images/re054-1_b.jpg

PS:
quella cosa da 123 euro non è altro che un costossissimo addobbo per le feste di natale ^^"
ho messo più immagini perchè noto che solo se si fa un book fotografico qualcuno risponde^^"

Lonherz
16-12-2007, 23:34
ho messo più immagini perchè noto che solo se si fa un book fotografico qualcuno risponde^^"
ahahahah :sofico:

(per la tastiera però non saprei aiutarti, non la conosco per niente)

ISOLA
17-12-2007, 00:14
Ciao ragazzuoli!

Io al momento ho una G15 versione Blu...solo che vorrei cambiarla perchè i tasti fan cagare,sono minuscoli ,fan casino è inquanto a comfort e prestazioni alla fine si discosta di pochissimo da tastiere normali,il display LCD poi alla fine ha una utilità scarsissima e quindi mi sto stufando.
Volevo cambiarla,la nuova G15 non mi passa manco per l'anticamera di prenderla perchè ha un colore abberrante,ha un display minuscolo,insomma a parte l'estettica sembra la sorella minore della G15.

stavo pensando invece alla tarantula o all lycosa....molto ma molto belle e da quello che ho letto hanno i tasti a corsa breve!Poi avendo un mouse copperhead so bene la qualità della razer su che livelli si attesta.

Unica cosa il layout....ho sempre avuto quello ita...c'è molta differenza rispetto a quello tedesco x dire?....devo stravolgere le mie abitudini?
Quali sono i prezzi della tarantula e della lycosa rispettivamente,voi quale preferite delle due?

Ciao e grazie :)

Ps tecnicamente anche la reclusa è una gran tastiera,purtroppo il design tondeggiante e pacioccoso non mi piace x nulla.

GiGaHU
17-12-2007, 09:14
Piccolo aggiornamento sulla Roccat Valo...
Per chi non lo ricordasse, è questa:

http://www.roccat.biz/img/ROCCAT/k_e4e258dacf5b5c9574a7f3e739c27a41.jpg (http://www.roccat.biz/img/ROCCAT/e4e258dacf5b5c9574a7f3e739c27a41.jpg)

Ho spedito una mail per avere chiarimenti...

Thank you for your email and your interest in ROCCAT. The ROCCAT products will be presumably available in February 2008. You can purchase our products in any electronic retail market and over the internet.

The ROCCAT Gaming-Keyboard Valo will cost € 99,99 and the ROCCAT Gaming-Mouse Kone will cost € 69,99. The ROCCAT Mousepad Sense can be purchased at a price of € 19,99.

Regarding your questions:

The ROCCAT Valo will be available with a Italian layout. You should also be able to use/record macros within these applications.

Each profile has 4 layers. Every of the 41 macro keys can have 4 different macros on it, depends on active layer but all layers are linked to the same profile and thus application. So for better usage of the 5 profiles it may make sense to create a profile “Work” and use the layer keys to switch between the 4 layers of this macro with each layer offering the macros you want to use in autocad, inventor and so on…(Shortly said:yes you can have multiple macros on the same key, but only 4 different on each key within the same profile.)

Please go to www.roccat.org and find out more about ROCCAT and our products. You can also sign up for the ROCCAT newsletter which keeps you updated all the time.

Peccato solo l'arrivo previsto a Febbraio (il Drago indica addirittura il 28/02/2008)! :muro:
Però, mi sa che ho trovato la mia prossima tastiera... speriamo sia all'altezza di quello che promette...
Magari proverò anche il mouse...

Brolente
17-12-2007, 10:36
qualcuno mi può dire qualche cosa sulla revoltec???????????????????:confused: :confused: :confused: :confused: ...dovrei prendere domani qualche cosa...

PS:
quella cosa da 123 euro non è altro che un costossissimo addobbo per le feste di natale ^^"

fanno cacare, parlo per esperienza diretta ;)

L'illuminazione è finta, ovvero anche di notte quasi non si vede

Maverick1987
17-12-2007, 12:17

http://www.roccat.biz/img/ROCCAT/k_e4e258dacf5b5c9574a7f3e739c27a41.jpg (http://www.roccat.biz/img/ROCCAT/e4e258dacf5b5c9574a7f3e739c27a41.jpg)

Peccato solo l'arrivo previsto a Febbraio (il Drago indica addirittura il 28/02/2008)! :muro:
Però, mi sa che ho trovato la mia prossima tastiera... speriamo sia all'altezza di quello che promette...

Figata sta tastiera!!! Ha i tasti a corsa breve tipo notebook?
Ha difetti? (Mi riferisco a problemi come le tanto famose combo di tasti che non vanno)

Brolente
17-12-2007, 12:27
Figata sta tastiera!!! Ha i tasti a corsa breve tipo notebook?
Ha difetti? (Mi riferisco a problemi come le tanto famose combo di tasti che non vanno)

esce a marzo 2008

Maverick1987
17-12-2007, 12:33
esce a marzo 2008

Ah pensavo che in italia uscisse a marzo, pensavo che all'estero l'avessero già provata :p chiedo scusa

Brolente
17-12-2007, 12:33
Ah pensavo che in italia uscisse a marzo, pensavo che all'estero l'avessero già provata :p chiedo scusa

si si in Italia ;)

-ArtOfRight-
17-12-2007, 12:46
Ho trovato un po' di review a giro per la rete....

Una delle cose che mi piacciono di più è il microfono integrato, oltre naturalmente all'intensità regolabile della luce (e comunque spengibile)

http://www.xsreviews.co.uk/press-releases-37.html

http://www.planet-xbox.de/?article=5977&page=27

Però 100€ sono tanti.....

Spike88
17-12-2007, 19:08
non è retroilluminata ma qualcuno mi dice come è??^^?
costa 20euro da essedi:
la LOGITECH Ultra - Flat Keyboard

http://www.logitech.com/repository/286/jpg/2026.1.0.jpg
http://www.logitech.com/repository/286/jpg/2023.1.0.jpg

ma che voi sappiate l' hanno fatta con il layout in ITA??????????????'

Lonherz
17-12-2007, 19:25
non è retroilluminata ma qualcuno mi dice come è??^^?
costa 20euro da essedi:
la LOGITECH Ultra - Flat Keyboard

http://www.logitech.com/repository/286/jpg/2026.1.0.jpg
http://www.logitech.com/repository/286/jpg/2023.1.0.jpg

ma che voi sappiate l' hanno fatta con il layout in ITA??????????????'

per quella fascia di prezzo è la tastiera col miglior rapporto qualità/prezzo :D

io ce l'ho e per quello che costa è ottima :)

Spike88
17-12-2007, 19:30
per quella fascia di prezzo è la tastiera col miglior rapporto qualità/prezzo :D

io ce l'ho e per quello che costa è ottima :)

ma ci sono tutti i tasti e tutto il tastirino numerico????o amnca qualche cosa??^^?
la fanno anche in italiano???
grazie mille....porbabilmente mi prenderò questa insime all' OCZ equalizer che trovo a 22euro:eek:

Lonherz
17-12-2007, 19:43
ma ci sono tutti i tasti e tutto il tastirino numerico????o amnca qualche cosa??^^?
la fanno anche in italiano???
grazie mille....porbabilmente mi prenderò questa insime all' OCZ equalizer che trovo a 22euro:eek:

si i tasti ci sono tutti (alcuni sono in posizione diversa per via del layout compatto, ma ci sono tutti), e si, esiste anche con layout italiano (la mia è italiana)

Spike88
17-12-2007, 20:33
si i tasti ci sono tutti (alcuni sono in posizione diversa per via del layout compatto, ma ci sono tutti), e si, esiste anche con layout italiano (la mia è italiana)

stupendooooooooo:eek: :eek: :eek: prendo questa allora:D insieme al mousino:rolleyes:
solo un ultimo appunto....ma la consiglieresti a un gamer dalle aspettative medie?^^?

Lonherz
17-12-2007, 20:41
stupendooooooooo:eek: :eek: :eek: prendo questa allora:D insieme al mousino:rolleyes:
solo un ultimo appunto....ma la consiglieresti a un gamer dalle aspettative medie?^^?
sicuramente si (a meno che tu non voglia il basso tempo di risposta della tarantula o altre caratteristiche "d'elite", su cui però di solito un gamer dalla aspettative medie non si fa problemi :D) , io ad esempio la uso per giocare e mi ci trovo bene, anche se non è al livello di altre tastiere più avanzate :)

microcip
17-12-2007, 20:49
giusto per informazione vi dico che la tarantula nel 2008 subirà ingenti tagli di prezzo.
si parla di circa 40€/45€ in meno su 110€ attuali.
;)

Spike88
17-12-2007, 21:10
sicuramente si (a meno che tu non voglia il basso tempo di risposta della tarantula o altre caratteristiche "d'elite", su cui però di solito un gamer dalla aspettative medie non si fa problemi :D) , io ad esempio la uso per giocare e mi ci trovo bene, anche se non è al livello di altre tastiere più avanzate :)

ok grazie mille per tutto e per la pazienza;)
prenderò questa bella ed elegante tastiera per il mio sistemuccio in firma:D
davvero grazie di tutto...senza aiuto non avrei speso così bene i iei soldini:O ;)
Lonherz alla fine per il mouse sono convinto per il OCZ Equalizer, visto che è comunque un mouse dalla buona ergonomia e qaulità dei materili...dalla precisione che al giocatore medio basta e che è laser...ottimo per un hightsenser come me:D ....per 22euro(prezzo essedi) ne vale la pena???^^?

giusto per informazione vi dico che la tarantula nel 2008 subirà ingenti tagli di prezzo.
;)

una tastiera da 60euros alias 120milalire per me è da pazzi...30 si...40 pure...ma di più è follia...tanto vale spendere quei soldi per hardware tipo procio o scheda video(che male non fa)

microcip
17-12-2007, 21:28
una tastiera da 60euros alias 120milalire per me è da pazzi...30 si...40 pure...ma di più è follia...tanto vale spendere quei soldi per hardware tipo procio o scheda video(che male non fa)

beh io la mia l'ho pagata 35€+ss dalla germania con furore:D

Spike88
17-12-2007, 21:35

e tienitela con louyout in tedesco:ciapet:

microcip
17-12-2007, 21:45
e tienitela con louyout in tedesco:ciapet:

già..tanto ormai ci sono già bello che abituato;saranno due anni che giro giro col layout tedesco:p

ale@@rock
17-12-2007, 21:49
;)

:O ma allora aspetto e me la prendo

-ArtOfRight-
17-12-2007, 21:55
;)

Hai qualche info in più sulla data???

microcip
17-12-2007, 21:59
Hai qualche info in più sulla data???

dovrebbe essere febbraio/marzo in it.
comunque basta uscire fuori nazione e vedete che la trovate facilmente a 70/80€+ss;)

Mi[C]
18-12-2007, 12:43
;)

come l'hai saputo? :eek:

a parte che si trova per 99€ ora... :)

microcip
18-12-2007, 15:13
beh ognuno ha le sue fonti ed internet è una immensa fonte di notizie:)

Mi[C]
18-12-2007, 15:44
potresti linkarmi la fonte, anche in mp? :)

gio_gio
20-12-2007, 13:48

questa è veramente bella!!

Stavo cercando una tastiera retroilluminata (menomale che ho fatto un search) e ho trovato questo thread!! Perfetto!! :D

A me servirebbe proprio questo tipo di tastiera..
Non da usare per il gaming (anche se qualche partitella ci scappa cmq non è la maggioranza) quindi una normale tastiera per scrittura...

Senza spendere un botto di soldi.. c'è qualcosa con layout italiano, valida?
Le pretese sono di una chiara visualizzazione nel buio totale. e sarebbbe perfetta se alla luce c'è la possibilità di spegnerla!!

Ammetto che ho letto non tutto il thread..
Se qualcun in base alla sue esperienze sa consigliarmi!!

Brolente
20-12-2007, 13:58
questa è veramente bella!!

Stavo cercando una tastiera retroilluminata (menomale che ho fatto un search) e ho trovato questo thread!! Perfetto!! :D

A me servirebbe proprio questo tipo di tastiera..
Non da usare per il gaming (anche se qualche partitella ci scappa cmq non è la maggioranza) quindi una normale tastiera per scrittura...

Senza spendere un botto di soldi.. c'è qualcosa con layout italiano, valida?
Le pretese sono di una chiara visualizzazione nel buio totale. e sarebbbe perfetta se alla luce c'è la possibilità di spegnerla!!

Ammetto che ho letto non tutto il thread..
Se qualcun in base alla sue esperienze sa consigliarmi!!

se non vuoi spendere un botto e vuoi avere una buona tastiera quella che hai postato non è quella che fa per te visto che costa 100€

Io ti consiglio la Microsoft razer Reclusa, io ce l'ho e va molto bene, retroilluminata, con hub usb, e layout italiano ;)

gio_gio
20-12-2007, 13:59
se non vuoi spendere un botto e vuoi avere una buona tastiera quella che hai postato non è quella che fa per te visto che costa 100€

Io ti consiglio la Microsoft razer Reclusa, io ce l'ho e va molto bene ;)

Infatti questa sto vedendo..
Ha layout italiano?
Che difetti ha?
Mica è possibile spegnere i led?
Tutti i tasti sono illuminati?

:D Scusa delle 1000 domande!!

Brolente
20-12-2007, 14:02
Infatti questa sto vedendo..
Ha layout italiano?
Che difetti ha?
Mica è possibile spegnere i led?
Tutti i tasti sono illuminati?

:D Scusa delle 1000 domande!!

1° ha il layout italiano (cosa molto importante perchè non ci sono altre tastiere retroilluminate con questa caratteristica)

Difetti non ne ho riscontrati

No non è possibile spegnare i led ma non sono per nulla fastidiosi e non emettono illuminazione in stanza, sono diciamo moltom discreti

Si praticamente tutti i tasti hanno la retroilluminazione

gio_gio
20-12-2007, 14:03
1° ha il layout italiano (cosa molto importante perchè non ci sono altre tastiere retroilluminate con questa caratteristica)

No non è possibile spegnare i led ma non sono per nulla fastidiosi e non emettono illuminazione in stanza, sono diciamo moltom discreti

Capito..
ma col buio totale. si vedono bene i tasti?

gio_gio
22-12-2007, 22:30

Mi rispondi a questa domanda?

Capito..
ma col buio totale. si vedono bene i tasti?

Giulio_P
27-12-2007, 16:49
qualcuno ha provato questa?
http://www.virtual-laser-keyboard.it/
a dir poco fantascientifica....

e la Microsoft Enterntainmente Wireless 8000 ??
leggo da varie schede riportate in vari siti che la tastiera e' USB e solo il mouse e' bluetooth: e' vero? inoltre molti siti di negozi online non riportano che e' retroilluminata....

insomma sto cercando una tastiera bluetooth e retroilluminata (devo comandare la ps3 collegata al vpr e al buio e' comodo averla retroilluminata).
Pero' mi domando se questa combinazione sia valida: non vorrei che la batteria si scaricasse troppo velocemente...

Jammed_Death
27-12-2007, 16:51

c'era in una puntata di csi :D

Mi[C]
27-12-2007, 16:58
gira da davvero tanto tempo...

gio_gio
27-12-2007, 18:59

e la Microsoft Enterntainmente Wireless 8000 ??
leggo da varie schede riportate in vari siti che la tastiera e' USB e solo il mouse e' bluetooth: e' vero? inoltre molti siti di negozi online non riportano che e' retroilluminata....

insomma sto cercando una tastiera bluetooth e retroilluminata (devo comandare la ps3 collegata al vpr e al buio e' comodo averla retroilluminata).
Pero' mi domando se questa combinazione sia valida: non vorrei che la batteria si scaricasse troppo velocemente...

bellaaaaaaaaa!!
Ma quanto costa?
Funzionano bene?

Chip77
27-12-2007, 20:21
Ma più che altro....ci troveremmo a scrivere senza pigiare i tasti, ma digitare sulla scrivania?

Io ora sto facendo una prova battendo i polpastrelli sulla scrivania, ma la sensazione tattile di non avere un qualcosa sotto non è che sia un granchè :confused:

Per il resto è troppo figa, risolverebbe il mio problema nel trovare una tastiera illuminata e senza filo, non solo ma avrei uno spazio sul tavolo enorme! :eek:

Chip77
27-12-2007, 20:31
Ora che la guardo meglio non ha il tastierino numerico nè i tasti Funzione....

anche se questa in foto mi sembra avere la riga superiore in più

http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/8/8a/350px-ProjectionKeyboard.jpg

ISOLA
27-12-2007, 22:08
che sborata,ma funziona bene o no?....mi intrippa parecchio :asd:

Giulio_P
27-12-2007, 23:44
ma della wireless 8000 non mi dite nulla?

per evitare di distruggersi i polpastrelli basta stendere un panno sulla scrivania....

kevindavidmitnick
28-12-2007, 00:36
Oggi mi è arrivata la logitech G11, e dire che è spettacolare è dir poco! :sofico:

Ha tre gruppi M di profili con 16g (tasti) sulla sinistra per avviare applicazioni,aprire file,cartelle,eseguire macro sulle applicazioni ecc..

Comandi in alto per il controllo di player audio/video, e due modalità di iluminazione da normale a intensa ottima per le ore notturne :D e poi si può anche disattivare ;)

Non avrà il display della g15 ma è comunque ottima, io la consiglio :O

Giulio_P
28-12-2007, 08:45
Non avrà il display della g15 ma è comunque ottima, io la consiglio :O

l'unico problema per me e' che ha i fili...

gio_gio
28-12-2007, 09:49
che sborata,ma funziona bene o no?....mi intrippa parecchio :asd:

Ora che la guardo meglio non ha il tastierino numerico nè i tasti Funzione....

anche se questa in foto mi sembra avere la riga superiore in più

http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/8/8a/350px-ProjectionKeyboard.jpg

:D Grande!!!

Mi date marca e modello? :)

Lonherz
28-12-2007, 15:04

http://img49.imageshack.us/img49/5443/trilobite4ni.jpg

.. :p (circola da un bel po' di tempo)

comunque è questa:

HYPERR
28-12-2007, 15:26
l'unico problema per me e' che ha i fili...

Trovare una retroilluminata senza fili la vedo dura... :stordita:

Serpe75
29-12-2007, 03:18
Ciao a tutti!
E' la prima volta che posto su questo forum e vista l'ora non mi dilungo molto anche perchè sono cotto (mi sono sparato tutto il thread in una serata).
Vorrei acquistare una tastiera e sarei propenso per la reclusa dal momento che la maggior parte di voi ne parla molto bene. Prima però vorrei una vostra opinione su queste tastiere di cui non si è parlato per niente:

1. Zykon Gamer Keyboard K2 - USB
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_179&products_id=857#
2. TASTIERA MICROSOFT ERGONOMICA MOD.KU 0462
3. A4Tech Tastiera PS2 Gaming X7 G600 - 4 Velocità

Per quanto riguarda i pad li vedete indicati per i game. Qualcuno di voi li utilizza? A me sembra comodo avere tutti quei tasti uno vicino all'altro sopratutto quando si gioca a giochi di strategia.
Per es. questo: Thermaltake Tastiera Tattica Gaming Key Pad portatile come lo vedete?

Serpe75
29-12-2007, 03:20
Ciao a tutti!
E' la prima volta che posto su questo forum e vista l'ora non mi dilungo molto anche perchè sono cotto (mi sono sparato tutto il thread in una serata).
Vorrei acquistare una tastiera e sarei propenso per la reclusa dal momento che la maggior parte di voi ne parla molto bene. Prima però vorrei una vostra opinione su queste tastiere di cui non si è parlato per niente:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_179&products_id=857#

Per quanto riguarda i pad li vedete indicati per i game. Qualcuno di voi li utilizza? A me sembra comodo avere tutti quei tasti uno vicino all'altro sopratutto quando si gioca a giochi di strategia.
Per es. questo: Thermaltake Tastiera Tattica Gaming Key Pad portatile come lo vedete?

Serpe75
29-12-2007, 03:21
Ciao a tutti!

Serpe75
29-12-2007, 03:25
Ciao a tutti!

Serpe75
29-12-2007, 03:27
Scusate ho fatto un macello involontario!:muro:

TravisBarker1982
29-12-2007, 10:28
L'ultima che hai indicato (quella con i tasti gommati intercambiabili) non è retroilluminata, vero? Comunque è molto bella.

Serpe75
29-12-2007, 14:38
Sul sito della a4tech ho trovato pure la x7-g800 che sembra molto bella.
http://www.a4tech.com/en/product2.asp?CID=2&SCID=117&MNO=X7%20G800

Sicuramente non avrà il layout in italiano.
Mi sembra pure di capire che non sia illuminata però vengono vendute a prezzi decisamente concorrenziali.

Qualcuno di voi possiede uno di questi modelli?

terror_noize
01-01-2008, 14:02
Nessuna novità sulla lycosa in ita? :)

TravisBarker1982
01-01-2008, 17:47
Facendo un giro in un centro commerciale sono stato attirato da questa:

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15369

Ho lasciato da parte la retroilluminazione e per 21€ mi sono portato a casa una ottima tastiera che va davvero bene, con i tasti piattissimi e costruita molto bene.

Brolente
01-01-2008, 18:06
Facendo un giro in un centro commerciale sono stato attirato da questa:

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15369

Ho lasciato da parte la retroilluminazione e per 21€ mi sono portato a casa una ottima tastiera che va davvero bene, con i tasti piattissimi e costruita molto bene.

mah...la Trust è un po' come la città di Albenga, nella quale chi non c'ha da fare non ci venga! :D

cmq se non è retroilluminata è offtopic :O

robygr
02-01-2008, 12:35
ragazzi voi cosa mi consigliate?

reclusa o g11?

il prezzo è lo stesso!

alkio85
02-01-2008, 12:41
io purtroppo ho bisogno di una wireless perkè spesso la sposto per usare la scrivania, e con i fili è sempre un gran casino a meno di non trovare una tastiera con 5 metri di cavo...

sarei interessatissimo alla retroilluminazione magari solo quando in stanza c'è buio... anche se le batterie durassero poco non è un problema visto che uso le ricaricabili...

C'è qualcosa di simile ??

Ho un'altra domanda, se illumino dietro i tasti , riesco a vederci o da' solo fastidio ?

Prima di buttare via la vecchia tastiera rovinata decisi di provare a metterci i tasti retroilluminati, tolsi tutti i tasti, e con un chiodo arroventato iniziai a incidere (forando) le lettere sui tasti. Il risultato era interessante , il primo problema erano le bave che liscia perfettamente con il dremel, però sucessivamente mi accorsi che al tatto i tasti erano spigolosi e poco confortevoli senza tener conto che i buchi avrebbero reso la luce poco visibile, quindi decisi di riempire tutto con del silicone trasparente che avrebbe reso uniforme la luce lungo tutta la sagoma della lettera.

Il risultato fu pessimo, il silicone finì sopra al tasto creando una sottile sfoglia che veniva via con poco, a volte portandosi via pure il profilo di silicone della lettera. Decisi di buttar via tutto (il silicone è stato un passo falso)

Ora sto per pensionare questa tastiera e mouse logitech che anche dopo esser stata smontata e lavata pezzo per pezzo ha tasti duri, rumorosi e che si impuntano, mentre il mouse perde colpi, il click destro non rimane premuto, mentre quello sinistro viene su con tantissimo ritardo...
Quindi prima di buttare la passerò al reparto modding :D
L'illuminazione intendo farla così:
-led bianchi collegati in serie attaccati in punti strategici da definire (sicuramente non uno per tasto...)
-sensore di luminosità se lo trovo a poco (altrimenti semplice tastino manuale per accendere e spegnere risparmiando batteria)
-2 batterie aggiuntive per i led all'inteno della tastiera

[In alternativa cavo usb da attaccare e staccare con porta su tastiera]

Il grosso problema è ancora l'incisione dei tasti, col chiodo rovente non è male (anche perkè l'effetto è molto bello con lettere storte e molto poco convenzionali, diventa una cosa molto tamarra :D) ma poi non so' con cosa riempire i fori... qualche consiglio ???
In alternativa metto solo i led sotto ai tasti senza forarli sperando che la luce che esce dallo spazio tra i tasti sia sufficiente a rendere leggibile i tasti per questo sarei interessato a commenti su retroilluminazioni con tasti scuri...

TravisBarker1982
02-01-2008, 12:50
io purtroppo ho bisogno di una wireless perkè spesso la sposto per usare la scrivania, e con i fili è sempre un gran casino a meno di non trovare una tastiera con 5 metri di cavo...

sarei interessatissimo alla retroilluminazione magari solo quando in stanza c'è buio... anche se le batterie durassero poco non è un problema visto che uso le ricaricabili...

C'è qualcosa di simile ??

Ho un'altra domanda, se illumino dietro i tasti , riesco a vederci o da' solo fastidio ?

Prima di buttare via la vecchia tastiera rovinata decisi di provare a metterci i tasti retroilluminati, tolsi tutti i tasti, e con un chiodo arroventato iniziai a incidere (forando) le lettere sui tasti. Il risultato era interessante , il primo problema erano le bave che liscia perfettamente con il dremel, però sucessivamente mi accorsi che al tatto i tasti erano spigolosi e poco confortevoli senza tener conto che i buchi avrebbero reso la luce poco visibile, quindi decisi di riempire tutto con del silicone trasparente che avrebbe reso uniforme la luce lungo tutta la sagoma della lettera.

Il risultato fu pessimo, il silicone finì sopra al tasto creando una sottile sfoglia che veniva via con poco, a volte portandosi via pure il profilo di silicone della lettera. Decisi di buttar via tutto (il silicone è stato un passo falso)

Ora sto per pensionare questa tastiera e mouse logitech che anche dopo esser stata smontata e lavata pezzo per pezzo ha tasti duri, rumorosi e che si impuntano, mentre il mouse perde colpi, il click destro non rimane premuto, mentre quello sinistro viene su con tantissimo ritardo...
Quindi prima di buttare la passerò al reparto modding :D
L'illuminazione intendo farla così:
-led bianchi collegati in serie attaccati in punti strategici da definire (sicuramente non uno per tasto...)
-sensore di luminosità se lo trovo a poco (altrimenti semplice tastino manuale per accendere e spegnere risparmiando batteria)
-2 batterie aggiuntive per i led all'inteno della tastiera

[In alternativa cavo usb da attaccare e staccare con porta su tastiera]

Il grosso problema è ancora l'incisione dei tasti, col chiodo rovente non è male (anche perkè l'effetto è molto bello con lettere storte e molto poco convenzionali, diventa una cosa molto tamarra :D) ma poi non so' con cosa riempire i fori... qualche consiglio ???
In alternativa metto solo i led sotto ai tasti senza forarli sperando che la luce che esce dallo spazio tra i tasti sia sufficiente a rendere leggibile i tasti per questo sarei interessato a commenti su retroilluminazioni con tasti scuri...

Madonna che 2 palle fare tutti i tasti... Però sono sicuro che ne esca qualcosa di interessante. Per "amalgamare" l'illuminazione potresti lasciare i tasti vuoti, ma senza i led che puntano verso i tasti. Per diffondere la luce metterei un foglio bianco sul fondo interno della tastiera con i led puntati addosso usandone uno per angolo. Dovresti ottenere un risultato abbastanza omogeneo.

Brolente
02-01-2008, 12:58
ragazzi voi cosa mi consigliate?

reclusa o g11?

il prezzo è lo stesso!

io ce le ho entrambe...per il gaming g11 per la multimedialità e la comodità la reclusa

GiGaHU
02-01-2008, 12:59

Azz.. che lavorone... ci avevo pensato, ma ho subito accantonato l'idea...
Comunque, per riempire i tagli fatti, potresti usare della resina/colla epossidica. La due componenti che essica in 5 minuti (si usa molto nel modellismo) rimane trasparente, rinforza i tasti, e si può eventualmente lavorare una volta asciutta... basta fare un po' di attenzione durante l'applicazione, ma senza grandi problemi...

alkio85
02-01-2008, 13:01
Madonna che 2 palle fare tutti i tasti... Però sono sicuro che ne esca qualcosa di interessante. Per "amalgamare" l'illuminazione potresti lasciare i tasti vuoti, ma senza i led che puntano verso i tasti. Per diffondere la luce metterei un foglio bianco sul fondo interno della tastiera con i led puntati addosso usandone uno per angolo. Dovresti ottenere un risultato abbastanza omogeneo.

No per i tasti ci si mette poco... il più è la puzza di plastica sciolta...
In effetti con un foglio bianco sopra ai led diventerebbe tutto più uniforme... (magari un foglio in pvc opacizzato e se non è opaco ci passo la carta vetrata e lo opacizzo io :D)
L'altro problema è però che i tasti rimangono forati e danno un po' fastidio sotto i polpastrelli.... insomma avevo scelto il silicone perkè era ideale (trasparente e facilmente inseribile/sagomabile) però essendo "gommoso" non si riesce a lavorarlo ulteriormente...
Plastica liquida trasparente ne esiste ? Non so' tipo quei così bicomponente che diventan duri (tipo acciaio liquido) ma che però restino trasparenti...
Se lo trovo poi mi basta lasciar seccare e passarci col dremel per lucidare...

Cmq sono interessato anche a tastiere con tasti scuri ma retroilluminate (si vede bene o è un cesso ??)

EDIT: ok, thx ma sta resina costa molto ? perkè ce ne vorrebbe un bel po'.... e poi la tiro a lucido anzo no meglio che rimanga opaca... :D
Per le incisioni dei tasti avete altre idee ? Se ci passo col dremel non saprei che punta usare... e con il chiodo rovente ho avuto problemi su alcune lettere perkè andavo a scioglere una parte del pezzo di scorrimento rovinando un po' il tasto che scorreva poi molto male.

Thx per le idee sono ottime.

GiGaHU
02-01-2008, 13:08
Questa (leggi sopra)

http://www.lmshop.com/joomla/components/com_virtuemart/shop_image/product/11f09fbfc03ea0e2b639c0a003ed4149.jpg

8.5€ per una confezione... IMHO ci fai 20 tastiere...
Male che vada la usi come colla... una bomba...

Blashyrkh
02-01-2008, 13:14

secondo me nn c'è ninte di neglio del saitek pro gamer command unit

Dexther
02-01-2008, 21:31
Mi sono appena innamorato della Microsoft reclusa, tutta colpa di un utente che ha postato dei suoi problemi con una teastiera nel mercatino ( :D ) : mosso da buona volontà gli passo il link e .......... .

Su trovaprezzi non la trovo immediatamente disponibile, potreste sugerirmi qualche shop in pvt? :stordita:

robygr
02-01-2008, 22:23
Mi sono appena innamorato della Microsoft reclusa, tutta colpa di un utente che ha postato dei suoi problemi con una teastiera nel mercatino ( :D ) : mosso da buona volontà gli passo il link e .......... .

Su trovaprezzi non la trovo immediatamente disponibile, potreste sugerirmi qualche shop in pvt? :stordita:

il drago le ha disponibili a 60€

Chicco#32
02-01-2008, 22:39

la trovi da saturn (tanto è uno dei più cari con queste cose)...ma ti avviso...è veramente brutta brutta brutta...dal vivo ancora più che in foto.....

Dexther
02-01-2008, 23:09
la trovi da saturn (tanto è uno dei più cari con queste cose)...ma ti avviso...è veramente brutta brutta brutta...dal vivo ancora più che in foto.....

aspè, non ho capito : sei ironico ?:stordita: :stordita:

Dexther
02-01-2008, 23:10
il drago le ha disponibili a 60€

tnx ;)

gio_gio
02-01-2008, 23:29

questioni di gusti.. si.. ma dire che è cosi brutta.. daiiiiiiiiiii!! :ciapet:

Dexther
02-01-2008, 23:34
questioni di gusti.. si.. ma dire che è cosi brutta.. daiiiiiiiiiii!! :ciapet:

forse scherzava :stordita: :mbe:

Mi[C]
02-01-2008, 23:40
no, in effetti anche io la trovo orrenda, però ha dalla sua il prezzo abbordabile e le prestazioni molto simili alla tarantula :)

gio_gio
02-01-2008, 23:40
forse scherzava :stordita: :mbe:

Forse :)

Vorrei un parere su una Saitek Eclipse, questa:

http://esport.vn/uploads/post/Image/Vu/SAITEK%20ECLIPSE%20II%20ILLUMINATED%20KEYBOARD/Saitek_EclipseII.jpg

io non devo usarla per il gaming ma mi interessa la sola retroilluminazione e farne un uso di sola scrittura.
Da questa foto sembra che si vedano bene i tasti in scarsa luminosità:

http://modding.ru/news-image/eclipse/eclipse19.jpg

Cosa ne dite? Qualcuno la conosce/possiede?

Un gran peccato è che non si trova con latout italiano ma solo tedesco, vero?

Ma cosa cambia?

Mi[C]
02-01-2008, 23:58
cambia niente rispetto alla disposizione dei tasti (per fortuna) cosa che non è così per il layout US.

cambia solo che non trovi riscontro con i simboli italiani, ma se premi dove dovrebbero essere win riconosce lo stesso il layout ita indipendentemente da quello sulla tastiera.

gio_gio
02-01-2008, 23:59
;20365756']cambia niente rispetto alla disposizione dei tasti (per fortuna) cosa che non è così per il layout US.

cambia solo che non trovi riscontro con i simboli italiani, ma se premi dove dovrebbero essere win riconosce lo stesso il layout ita indipendentemente da quello sulla tastiera.

ad esempio quali caratteri?

Tutti quanti questi: " ! " £ $ % & / ( ) = ? ^" ad esempio ?

gio_gio
03-01-2008, 00:03
Ma la Microsofr Reclusa, si vede bene al buio totale? i tasti come sono fatti?

Sembra di si..

http://www.pcworld.hu/apix/0707/reclusa2.jpg

L'unico punto a sua sfavore per me è la non possibilità di spegnere i led o il prezzo!! :D

Brolente
03-01-2008, 00:16

non è assolutamente vero, la reclusa se usata senza poggiapolsi diventa molto più agile, i materiali costruttivi sono buoni e la retroilluminazione ottima, si vede perfettamente al buio perchè si retroillumina sia la letterina bianca che il contorno del tasto...

A paragone la G15 che ho regalato a mio fratello è più da gamer, ma alla fine si equivalgono e poi contano i gusti...

Che io possa dire forse la Reclusa ha una parte più fragile ovvero la parte nero lucida con la scritta Microsoft, dall'altra ha il poggiapolsi morbido ottimo ed è una tastiera davvero molto comoda

Infine aggiungo che una settimana fa ho versato inavvertitamente mezzo bicchiere d'acqua sui tasti della reclusa....poi l'ho pulita e asciugata col phon...risultato? funzionava alla perfezione tutto tranne alcuni tasti che erano sballatii...ho cercato per 2 giorni lo scontrino per la garanzia che non ho trovato, quindi mi sono deciso ad aprirla

Una volta tolta la parte dei tasti e i tasti gommosi che vi stanno sotto, la tastiera si compone principalmente di 3 fogli di circuiti stampati, uno sopra l'altro, l'illuminazione è costituita da un cerchietto di 0,6 mm sotto ogni tanto, e posso dire che è costruita bene con ottimi materiali...

Mi è bastato dare una pulita ai 3 fogli con un pennellino e la tastiera è tornata nuova! :sofico: Reclusa Forever :D :cool:

gio_gio
03-01-2008, 00:19
non è assolutamente vero, la reclusa se usata senza poggiapolsi diventa molto più agile, i materiali costruttivi sono buoni e la retroilluminazione ottima, si vede perfettamente al buio perchè si retroillumina sia la letterina bianca che il contorno del tasto...

A paragone la G15 che ho regalato a mio fratello è più da gamer, ma alla fine si equivalgono e poi contano i gusti...

Che io possa dire forse la Reclusa ha una parte più fragile ovvero la parte nero lucida con la scritta Microsoft, dall'altra ha il poggiapolsi morbido ottimo ed è una tastiera davvero molto comoda

Infine aggiungo che una settimana fa ho versato inavvertitamente mezzo bicchiere d'acqua sui tasti della reclusa....poi l'ho pulita e asciugata col phon...risultato? funzionava alla perfezione tutto tranne alcuni tasti che erano sballatii...ho cercato per 2 giorni lo scontrino per la garanzia che non ho trovato, quindi mi sono deciso ad aprirla

Una volta tolta la parte dei tasti e i tasti gommosi che vi stanno sotto, la tastiera si compone principalmente di 3 fogli di reticolati, uno sopra l'altro, l'illuminazione è costituita da un cerchietto di 0,6 mm sotto ogni tanto, e posso dire che è costruita bene con ottimi materiali...

Mi è bastato dare una pulita ai 3 fogli con un pennellino e la tastiera è tornata nuova! :sofico: Reclusa Forever :D :cool:

Quindi mi assicuri che si vedono bene i tasti con nessuna luminosità?

Mica hai notato dove si collega (si alimenta) il foglio che ha i led sopra?

Brolente
03-01-2008, 00:39
Quindi mi assicuri che si vedono bene i tasti con nessuna luminosità?

Mica hai notato dove si collega (si alimenta) il foglio che ha i led sopra?

no i led non sono a vista, sono incorporati nella struttura della tastiera sotto i fogli...avevo fatto anche delle foto :cool:

http://img181.imageshack.us/img181/8381/cimg0539hc0.jpg (http://imageshack.us)

http://img229.imageshack.us/img229/6769/cimg0542jk7.jpg (http://imageshack.us)

notte :p

Mi[C]
03-01-2008, 01:09
belle foto, finalmente riusciamo a vedere anche l'interno della reclusa.

effettivamente il circuito della tarantula è più ricco di componenti che possono giustificare la non retroilluminazione, ma garantire che ogni tasto sia indipendente

http://img72.imageshack.us/img72/2945/oscarrazertarantula0033wa9.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=oscarrazertarantula0033wa9.jpg)

Chicco#32
03-01-2008, 02:10
aspè, non ho capito : sei ironico ?:stordita: :stordita:

no...purtroppo no...sono serissimo....potessi rimanere chiuso nel tuo ascensore in piena estate....

:O

ps.un consiglio...vedila dal vivo prima... ;)

Chicco#32
03-01-2008, 02:14

emmm....scusa....io mi sono pronunciato solo sul lato estetico, non sul funzionale...e fino a prova contraria quello estetico è totalemte soggettivo...come fai a dire che non è vero che io la trovo orrenda?

Una volta tolta la parte dei tasti e i tasti gommosi che vi stanno sotto, la tastiera si compone principalmente di 3 fogli di circuiti stampati, uno sopra l'altro, l'illuminazione è costituita da un cerchietto di 0,6 mm sotto ogni tanto, e posso dire che è costruita bene con ottimi materiali...

su questo non metto bocca....mai provata.... :read: ;)

ps.non sono di parte, ho una tastiera microsoft da 10 euro... :sofico:

gio_gio
03-01-2008, 10:11
http://img229.imageshack.us/img229/6769/cimg0542jk7.jpg (http://imageshack.us)

Volevo vedere se era possibile integrare un interruttore cosi da spegnere i led :(

Mi[C]
03-01-2008, 11:06
ad esempio quali caratteri?

Tutti quanti questi: " ! " £ $ % & / ( ) = ? ^" ad esempio ?

si, non sono stampati sui tasti ovviamente (essendo un layout straniero). ma la fortuna di avere un layout ger è che la disposizine dei tasti è identica a quella italiana, hanno solo diversi simboli stampati sopra.
se tu premi un tasto dove sarebbe dovuta esserci la ò, à, ù lì li troverai.

pensa che ora li sto scrivendo con un flybook che ha layout US :)

robygr
03-01-2008, 11:11
ma la reclusa si trova ameno di 60€?

Dexther
03-01-2008, 12:01
La Razer Lycosa mi sembra veramente uno spettacolo :eek: .
Però non mi fido ad acquistarla dal Canada o dagli USA.... in caso di garanzia mi mangerei le mani....

Chicco#32
03-01-2008, 12:05
Però non mi fido ad acquistarla dal Canada o dagli USA.... in caso di garanzia mi mangerei le mani....

bravo...vedo che continuiamo ad avere gli stessi gusti....

gio_gio
03-01-2008, 12:07
ma la reclusa si trova ameno di 60€?

la trovi a 60€, se la prendi dal web.. mettici la spedizione e vai sui 70.. :mbe:

robygr
03-01-2008, 12:12
la trovi a 60€, se la prendi dal web.. mettici la spedizione e vai sui 70.. :mbe:

60 e basta, abito a 50 metri dal drago.

solo che sono indeciso fra g11 e reclusa.. costano uguali..

mi sapreste dire quanto sono le arghe in cm? non l'ho trovato in giro.

Brolente
03-01-2008, 13:05

tu non hai scritto: "a me non piace o secondo me è brutta" tu hai parlato come se la tua opinione fosse oggettiva quando eratotalmente soggettiva :O

Dexther
03-01-2008, 13:13
tu non hai scritto: "a me non piace o secondo me è brutta" tu hai parlato come se la tua opinione fosse oggettiva quando eratotalmente soggettiva :O

vabbè ma i giudizi sull'estetica sono per loro natura soggettivi :D

Chicco#32
03-01-2008, 13:21

emmm...sicuro?......sicuro sicuro?.....ma veramente certo????

:ciapet:

:fiufiu:

questo a me pare un giudizio personale....ogni giudizio estetico nasce da una valutazione interiore/esteriore personale e quindi soggettiva....diverso era se affermavo che è ritenuta da tutti esteticamente obrobriosa.... :D

ps.il mondo è bello perchè è vario...io sono stato in passato con una ragazza che vedevo bella ma tutti mi dicevano che era cessosa....ed ora te (ed altri) vedi bella una tastiera che io giudico cessosa.... :sofico:

Brolente
03-01-2008, 13:33
emmm...sicuro?......sicuro sicuro?.....ma veramente certo????

:ciapet:

:fiufiu:

questo a me pare un giudizio personale....ogni giudizio estetico nasce da una valutazione interiore/esteriore personale e quindi soggettiva....diverso era se affermavo che è ritenuta da tutti esteticamente obrobriosa.... :D

ps.il mondo è bello perchè è vario...io sono stato in passato con una ragazza che vedevo bella ma tutti mi dicevano che era cessosa....ed ora te (ed altri) vedi bella una tastiera che io giudico cessosa.... :sofico:

si ma impara a scrivere secondo me o per me o a mio giudizio i IMHO, perchè sono i mezzi che la lingua italiana ci da per esprimere un giudizio personale...

Se non li usi generalizzi la tua opinione allontanando gente che magari avrebbe apprezzato la Reclusa

Blashyrkh
03-01-2008, 13:36
si ma impara a scrivere secondo me o per me o a mio giudizio i IMHO, perchè sono i mezzi che la lingua italiana ci da per esprimere un giudizio personale...

Se non li usi generalizzi la tua opinione allontanando gente che magari avrebbe apprezzato la Reclusa

beh vabbè, chiunque sa decidere da solo se gli piace o no, non credo proprio che se uno ti dice "quella tastiera fa schifo", nn te la compri perchè te l'ha detto lui...e magari a te piace pure tanto

ma cmq si, è proprio brutta :D

Brolente
03-01-2008, 13:39
basta fuck a tutti :cool:

Pennywise81
03-01-2008, 14:12
Forse :)

Vorrei un parere su una Saitek Eclipse, questa:

http://esport.vn/uploads/post/Image/Vu/SAITEK%20ECLIPSE%20II%20ILLUMINATED%20KEYBOARD/Saitek_EclipseII.jpg

io non devo usarla per il gaming ma mi interessa la sola retroilluminazione e farne un uso di sola scrittura.
Da questa foto sembra che si vedano bene i tasti in scarsa luminosità:

http://modding.ru/news-image/eclipse/eclipse19.jpg

Cosa ne dite? Qualcuno la conosce/possiede?

Un gran peccato è che non si trova con latout italiano ma solo tedesco, vero?

Ma cosa cambia?

Questa maledetta tastiera la sto tenendo d'occhio da mesi, ma di layout italiano nemmeno l'ombra. Avevo anche scritto alcune mail ai rivenditori ufficiali italiani, ma neanche loro mi hanno saputo dare informazioni a riguardo.
Temo che in ita non uscirà mai.

Mi[C]
03-01-2008, 14:54

non occorre, lo shop razer europeo è in germania. ha disponibile la versione usa della lycosa, se ti interessa proprio quella prendila pure. io aspetterei il layout ger almeno :rolleyes:

Dexther
03-01-2008, 14:57
;20374215']non occorre, lo shop razer europeo è in germania. ha disponibile la versione usa della lycosa, se ti interessa proprio quella prendila pure. io aspetterei il layout ger almeno :rolleyes:

fretta non ne ho....ma cmq, che c'è attualmente in ita di retroilluminato oltre alla Reclusa? :)

Mi[C]
03-01-2008, 15:05
tastiere di punta retroilluminate sono quelle 3-4... poi per tutto il resto si trova di tutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631300&highlight=gaming+tastiere

Brolente
03-01-2008, 15:10
fretta non ne ho....ma cmq, che c'è attualmente in ita di retroilluminato oltre alla Reclusa? :)

g11

Dexther
03-01-2008, 15:18
g11

si mi piace e ci stavo pensando :)

l'unica cosa è che è troppo grande, i tasti aggiuntivi sulla sinistra non mi sono di nessuna utilità :boh:...

Chicco#32
03-01-2008, 15:19
beh vabbè, chiunque sa decidere da solo se gli piace o no, non credo proprio che se uno ti dice "quella tastiera fa schifo", nn te la compri perchè te l'ha detto lui...e magari a te piace pure tanto

ma cmq si, è proprio brutta :D

LOL

:rotfl:

Chicco#32
03-01-2008, 15:21
si mi piace e ci stavo pensando :)

l'unica cosa è che è troppo grande, i tasti aggiuntivi sulla sinistra non mi sono di nessuna utilità :boh:...

se non cerchi l'illuminazione blu la nuova G15 è grandiosa secondo me....

;)

Dexther
03-01-2008, 15:25
se non cerchi l'illuminazione blu la nuova G15 è grandiosa secondo me....

;)

l'ho notata :) l'hai vista dal vivo ?

Dexther
03-01-2008, 15:28
ho googlato un pò : favolosa :eek:

hanno anche rimosso parte di quei tasti sulla sinistra !!
se la avvisti a Roma fammelo sapere :cool:

Mi[C]
03-01-2008, 15:34
non hanno aggiornato quella corsa dei tasti lunghissima sulla g15 nuova?

Chicco#32
03-01-2008, 15:38
ho googlato un pò : favolosa :eek:

hanno anche rimosso parte di quei tasti sulla sinistra !!
se la avvisti a Roma fammelo sapere :cool:

se non sbaglio è in vendita all'estero...in italia dovrebbe arrivare da un momento all'altro...pensa te, ho una G15 nuova imballata ed inusata che mi hanno regalato...sono in attesa di vedere dal vivo la nuova per decidere se darla via a favore di questa che risulta essere più compatta....

e si...anche per me l'attuale G15 è troppo grande....e quei tasti sulla sx non li utilizzerei mai....quindi la nuova è stata disegnata giusto giusto in base alle mie esigenze.... :sofico:

robygr
03-01-2008, 15:47
la nuova g15 l'ho vista dal vivo è fa veramente pena..

display piu piccolo, colore osceno..

meglio la vecchia g15 che infatti sta andando a ruba.

Chicco#32
03-01-2008, 15:48
la nuova g15 l'ho vista dal vivo è fa veramente pena..

display piu piccolo, colore osceno..

meglio la vecchia g15 che infatti sta andando a ruba.

dove l'hai vista?

:eekk:

robygr
06-01-2008, 11:01
dove l'hai vista?

:eekk:

dal drago

HYPERR
15-01-2008, 20:47
Qualcuno ha provato la ROCCAT VALO GAMING KEYBOARD?

http://pics.computerbase.de/1/9/0/3/5/1.jpg

• Tasti e display illuminati
• Prima tastiera con 2MB di memoria interna
• 41 tasti macro, tasti Macro Pause e Macro Kill
• Timer con durata programmabile (funzione macro)
• Turbo Core Unit integrata 40MHz
• Connettori per cuffie e microfono, 2x USB 1.1
• Microfono esterno ROCCAT per giocare
• Funzione Anti-Ghosting
• Formato compatto con rivestimento speciale
• Disattivazione tasti (p.e. tasto Windows)
• SDK per l'impostazione individuale degli effetti luminosi e del LCD, disponibile entro breve
sul sito ROCCAT
• Collegamento: 2x USB 1.1 (tastiera e hub USB)

Serpe75
15-01-2008, 21:17
Io non l'ho provata ma mi sembra buona. Anche esteticamente rende.
Ci farò un pensierino.

Dexther
15-01-2008, 22:13
hyperr dove si trova? :sbav:..........

Xser
15-01-2008, 23:08
Qualcuno ha provato la ROCCAT VALO GAMING KEYBOARD?
cut

Io non mi sentirei per nulla offeso se avesse una fila in meno di tasti macro...anzi...
Ma 41 tasti non saprei proprio che farci...
Peccato perche indubbiamente e' la meglio bilanciata tra dimensioni, estetica e funzionalita...

Brolente
15-01-2008, 23:24
Io non mi sentirei per nulla offeso se avesse una fila in meno di tasti macro...anzi...
Ma 41 tasti non saprei proprio che farci...
Peccato perche indubbiamente e' la meglio bilanciata tra dimensioni, estetica e funzionalita...

costa comunque il doppio della Reclusa, G11 e ha solo le file di macro in più (un po' inutili) per il resto sono ugualmente funzionali :read:

PS. io la G11 l'ho presa per il compleanno di mio fratello ad agosto da bow a 35€ in offertona...ora noto che sta almeno a 53€ online :confused:

Maurè
15-01-2008, 23:54
qualcuno ha provato la revoltec xl2? come và?

Brolente
16-01-2008, 00:09
qualcuno ha provato la revoltec xl2? come và?

io e un mio amico l'abbiamo avuta e fa caghè, la retroilluminazione è invisibile e non serve a nulla...davvero una tastieraccia e per lo più non ha nemmeno il layout italiano :mad:

Maurè
16-01-2008, 00:12
io e un mio amico l'abbiamo avuta e fa caghè, la retroilluminazione è invisibile e non serve a nulla...davvero una tastieraccia e per lo più non ha nemmeno il layout italiano :mad:

grazie per l'info ;)

HYPERR
16-01-2008, 07:50
hyperr dove si trova? :sbav:..........

La trovo a 84 in una ditta di informatica dove lavora un amico, comunque si trova dal drago a 99; però per ora solo layout inglese mi sembra.

terror_noize
16-01-2008, 07:52
Notizie della lycosa qua in ita? ;)

HYPERR
16-01-2008, 08:04
Notizie della lycosa qua in ita? ;)

Si comincia a trovare ma non con layout ita.

terror_noize
16-01-2008, 08:15
Si comincia a trovare ma non con layout ita.

Ma arriverà? :p

HYPERR
16-01-2008, 08:18
Ma arriverà? :p

:boh: :stordita:

Brolente
16-01-2008, 11:27
secondo me se si spende più di 20€ per una tastiera bisogna pretendere che questa abbia il layout italiano! eccheccazzo...50, 70, 100€ e più per una merdosa tastiera e manco c'ha i tasti italiani...va bene che conoscete tutti i layout ecc ecc... ma è una comodita fondamentale...a questo punto rende di più una tastiera semplice da 10€ della logitech...

Io quando avevo la Revoltec XL2 ho smadonnato mille volte perchè non è vero che ci si abitua facilmente ad altri layout e la maggior parte delle 2° lettere sui tasti NON C'ERANOOO me le dovevo inventare...:mad:

Quindi concludendo se si spende oltre 20€ per una tastiera che si richieda un prodotto veramente confortevole

Maurè
16-01-2008, 11:56
ragazzi ma delle tastiere non pro come la reclusa,ecc.. retroilluminate e con il layout in ita; non ce ne sono?

Brolente
16-01-2008, 12:10
ragazzi ma delle tastiere non pro come la reclusa,ecc.. retroilluminate e con il layout in ita; non ce ne sono?

praticamente no, cmq cercare non nuoce..

Maurè
16-01-2008, 12:14
praticamente no, cmq cercare non nuoce..

come se nn l'avessi già fatto ;)
ecco perchè ho chiesto della revoltec

Xser
16-01-2008, 17:22

C'e' la Saitek, non ha tasti macro ne multimedia, retroilluminazione semplice anche disattivabile. In rete si trova sui 30€.
C'e' un pad aggiuntivo che puoi tranquillamente togliere di mezzo..

Questa per intenderci:

http://www.itspoint.eu/10456343851.jpg

Qualche pagina piu indietro era gia stata nominata mi pare...

Maurè
16-01-2008, 22:23
certo che l'ho vista ma non mi piace ed è abbastanza grossa

HYPERR
01-02-2008, 19:08
Novità? :)

kevindavidmitnick
01-02-2008, 19:45
ma praticamente la roccat valo si trova solo qui (http://www.mbstore.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=70004) ?

Mi[C]
01-02-2008, 20:14
solo qui dove??

kevindavidmitnick
01-02-2008, 20:20
;20876822']solo qui dove??

ci sta il link su qui :)

dicevo sta solo su mbstore.it http://www.mbstore.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=70004 ?

Mi[C]
01-02-2008, 20:52
non è mica disponibile... arriva 27/02.. non molto diverso che dal drago :)

Asphalto
02-02-2008, 09:23
Ma in pratica attualmente non esiste una keyb di dimensioni standard retroilluminata che sia una buona tastiera?? :stordita:

cicio333
06-02-2008, 13:52
mi son visto tutte le pagine...e a parte in prim o seconda pagina dove c era una foto della reclusa (ma mi sa che era tarocca) ho visto retroilluminazioni solo o blu o rossicce...non ne esiste una di tastiera illuminta di verde?
grazie

Dexther
06-02-2008, 13:53
dal poco che so la reclusa è blu :what:..

cicio333
06-02-2008, 19:50
si difatti..per quello dicevo che è una foto tarocca..ora vado a rivedermela..
comunque a quanto pare con retroilluminazione verde non c è nessuna tastiera..peccato

cicio333
06-02-2008, 19:56
non penso di essere daltonico..ma qui c è del verde...http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&products_id=52

mah...

Mi[C]
06-02-2008, 23:51
il verde lo usano di solito per indicare in trasparenza qualcosa sul pcb..

cicio333
07-02-2008, 08:41
spiega MI :D

Mi[C]
07-02-2008, 13:34
http://www.razerzone.com/images/ov-db3g-onthefly.jpghttp://www.razerzone.com/images/lach_box2.jpghttp://www.razerzone.com/images/razer-diamondback-buttons.jpg

http://www.razerzone.com/images/razer-tarantula-memory.jpg

quindi verosimile che la foto leggermente verde che hai visto della reclusa facesse riferimento ad un rendering in trasparenza per indicare aree chiave.

http://www.razerzone.com/images/microsoft-reclusa-sensitivi.jpg

cicio333
07-02-2008, 18:52
che peccato...sarebbe stata molto bella verde...
grazie

efrite15
27-02-2008, 21:06
Ciao a tutti, posso fare una piccola domanda :D ?
Sto cercando una tastiera retroilluminata [ma dai :mbe: ] (meglio che con i tasti illuminati e non fra un tasto e l'altro...) ...
Rispetto a penso la maggior parte delle persone che hanno scritto finora la tastiera mi serve a scrivere e non a giocare :stordita: !
Ho notato che essendo retroilluminate bisogna per forza che abbiano il filo, mi confermate?
Sapete se è possibile trovarne qualcuna accoppiata con mouse wireless con tasti "avanti" e "indietro" sui lati e la base per ricaricarlo...?
A parte questo sono graditi i classici tasti multimediali (office, mail, home, play pausa ...)
Grazie mille a tutti!!

Serpe75
11-03-2008, 22:15
C'e' qualcuno che ha la razer lycosa?
Secondo voi è meglio della reclusa?
Sapete a quanto viene venduta?

Brolente
11-03-2008, 22:41
C'e' qualcuno che ha la razer lycosa?
Secondo voi è meglio della reclusa?
Sapete a quanto viene venduta?

ovvio che è meglio, costerà almeno il doppio:read: