View Full Version : Migliore tastiera retroilluminata
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Izzarazzu
12-05-2009, 19:53
Larga 46cm e alta 19cm. Spessore < 1cm.
Il poggiapolsi non si stacca è un tuttuno con la tastiera
http://img205.imageshack.us/img205/4980/logitechilluminatedkeyb.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=logitechilluminatedkeyb.jpg)
90 € no, 80 € Spedita.
Comunque si è eccessivo come prezzo, ma secondo me ne vale :)
sparwari
12-05-2009, 20:13
http://img205.imageshack.us/img205/4980/logitechilluminatedkeyb.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=logitechilluminatedkeyb.jpg)
90 € no, 80 € Spedita.
grazie mille ;-)
le misure esatte non si trovavano sul sito logitech
sparwari
13-05-2009, 12:21
90 € no, 80 € Spedita.
scusa, posso chiederti in che modo le hai prese le dimensioni?
dall'esterno?
19cm è compreso il poggiapolsi???
Izzarazzu
13-05-2009, 12:56
scusa, posso chiederti in che modo le hai prese le dimensioni?
dall'esterno?
Ho scaldato in un pentolino una plastica modellabile, la ho stesa stile pizza, ci ho fatto il calco. Poi la ho lasciata raffreddare e dopo la ho misurata con un laser ad alta densità, ho fatto un salto al lab. di fisica della mia università :ciapet:
Come vuoi che le abbia prese? Ho appoggiato un metro e ho contato da bordo a bordo (forse ho abbondato di qualche mm), è rettangolare e piatta, e sto cavolo di poggiapolsi NON SI STACCA, con un dreamel lo puoi segare via e basta, quindi si, lo ho contato.
E' come se uno ti dice la mia macchina è lunga 4 m, e te chiedi: "si ma il cofano lo hai contato?"
Ma che ci devi fare? la devi incastonare di diamanti?
sparwari
13-05-2009, 13:08
Ho scaldato in un pentolino una plastica modellabile, la ho stesa stile pizza, ci ho fatto il calco. Poi la ho lasciata raffreddare e dopo la ho misurata con un laser ad alta densità, ho fatto un salto al lab. di fisica della mia università :ciapet:
Come vuoi che le abbia prese? Ho appoggiato un metro e ho contato da bordo a bordo (forse ho abbondato di qualche mm), è rettangolare e piatta, e sto cavolo di poggiapolsi NON SI STACCA, con un dreamel lo puoi segare via e basta, quindi si, lo ho contato.
E' come se uno ti dice la mia macchina è lunga 4 m, e te chiedi: "si ma il cofano lo hai contato?"
Ma che ci devi fare? la devi incastonare di diamanti?
esatto: la devo "incastonare" in una specie di mensola.
ti ho posto la domanda perchè dalla foto si evince che le dimensioni della zona su cui effettivamente la tastiera "tocca terra" (il poggiapolsi non tocca terra del tutto) è diversa dalla dimensione della zona che più globalmente è "ingombrata" dalla tastiera stessa (ciooè le dimesioni così come le hai prese tu, bordo-bordo)
grazie :)
Izzarazzu
13-05-2009, 13:12
No no il poggiapolsi è curvato e tocca a terra forse quella foto trae in inganno perche è su una superficie lucida tipo vetro.
Sarà rialzato forse di mezzo mm, comunque poi quando ti arriva a casa la vedrai meglio. Le dimensioni a spanne le hai
sparwari
13-05-2009, 13:18
No no il poggiapolsi è curvato e tocca a terra forse quella foto trae in inganno perche è su una superficie lucida tipo vetro.
Sarà rialzato forse di mezzo mm, comunque poi quando ti arriva a casa la vedrai meglio. Le dimensioni a spanne le hai
ah, ok!
sì, le tue dimensioni sono già un ottimo punto di partenza. grazie :)
è strano che logitech non le mensioni mai nel sito...!
Nestasiato
16-05-2009, 00:51
oggi mi è arrivata la Illuminated Keyboard, 68€ spedita, da m*nclick
è davvero finissima e molto gradevole esteticamente, non l'ho ancora testa per bene però... il portatile è sempre il portatile! :p
Per chi possiede la Illuminated della Logitech...è molto grande come dimensioni (larghezza soprattutto)? Io ad esempio ho una Revoltec Lightboard XL 2 che come dimensioni mi aggrada...
vorrei una tastiera flat con tasti morbidi simil portatile...avevo visto la ultra-flat della logitech ma credo sia troppo piccola per l'uso che dovrei farne io (programmazione\ufficio)...
qualche consiglio?
giuseppe
Izzarazzu
17-05-2009, 18:07
Guarda che ho postato le dimensioni qualche post in dietro :(
Guarda che ho postato le dimensioni qualche post in dietro :(
Si...ok...ma a sensazione...cioè...mettendola sulla scrivania che ingombro ha rispetto alle altre tastiera?
gp
Izzarazzu
18-05-2009, 00:00
Ma che vuol dire?
Prendi un cartoncino taglialo di quelle dimensioni che ti ho scritto e appoggiatelo sulla scrivania. E vedi che senzazioni hai. Tanto la tastiera è rettangolare e sottilissima.
Ci sono scrivanie immense dove una G15 sembra una formica, e altre che hanno pochissimo spazio.
Altri ancora che usano il "portatastiera a scorrimento" dove ci stà mouse e tastiera impiccati :read:
Dipende
Slevin86
18-05-2009, 17:29
salve a tutti, sono anch'io in procinto di acquistare la illuminated keyboard della logitech e volevo chiedere un impressione a chi ne è in possesso... soprattutto come mi trovate con la differenza di tasti che c'è per la prima fila?
secondo, su una delle tante opinioni trovate in rete ho trovato segnalato un piccolo difetto della barra spaziatrice, la quale a volte non risponde se azionata nei punti estremi... cosa sapete dirmi a riguardo?
:D felice possessore di una G15, vi posso solo dire che il passaggio è stato duro nel senso che mi chiedevo se ne valesse veramente la pena, ora vi dico che è impossibile tornare su una tastiera normale. questa tastiera è perfetta, comoda per scrivere, ottima per giocare i 18 tasti programmabili sono insostituibili, puoi visualizzare di tutto sul display lcd, persino chattare su msn mentre si è in un gioco :D per il fatto della barra spaziatrice è una bufala sarà stato qualcuno che ha beccato una tastiera difettosa....vi posso dire che è magnifica se qualcuno ha bisogno di un link vi dico dove l'ho presa io la stanno dando ancora intorno ai 48 euro se non sbaglio è il prezzo più basso del web secondo me :sofico: buona G15 a tutti!
Per chi possiede la Illuminated della Logitech...è molto grande come dimensioni (larghezza soprattutto)? Io ad esempio ho una Revoltec Lightboard XL 2 che come dimensioni mi aggrada...
vorrei una tastiera flat con tasti morbidi simil portatile...avevo visto la ultra-flat della logitech ma credo sia troppo piccola per l'uso che dovrei farne io (programmazione\ufficio)...
qualche consiglio?
giuseppe
se ti serve per programmazione ufficio lascia perdere la G15 i tasti non sono come quelli di un portatile anzi al contrario sono molto "decisi" nella pressione questo perchè nasce come tastiera per videogiocatori e quindi è indispensabile "sentire" il tasto sotto il dito non si può rischiare di premere un tasto per un altro secondo me se sei un programmatore alla lunga ti stanchi a scrivere con una g15 proprio perchè diciamo devi metterci sicuramente più forza per premere i tasti piuttosto che in una tastiera con tasti morbidi come quella di un portatile. ciauZ!
se ti serve per programmazione ufficio lascia perdere la G15 i tasti non sono come quelli di un portatile anzi al contrario sono molto "decisi" nella pressione questo perchè nasce come tastiera per videogiocatori e quindi è indispensabile "sentire" il tasto sotto il dito non si può rischiare di premere un tasto per un altro secondo me se sei un programmatore alla lunga ti stanchi a scrivere con una g15 proprio perchè diciamo devi metterci sicuramente più forza per premere i tasti piuttosto che in una tastiera con tasti morbidi come quella di un portatile. ciauZ!
mmmm...ma io non ho parlato di G15... :D
gp
scusami avevo inteso la illuminated per la G15 :p
Slevin86
18-05-2009, 20:25
oggi mi è arrivata la Illuminated Keyboard, 68€ spedita, da m*nclick
scusa e come l'avresti pagata 68 euro spedita?? :rolleyes:
Nestasiato
18-05-2009, 20:27
scusa e come l'avresti pagata 68 euro spedita?? :rolleyes:
Diventa anche tu nostro cliente.
Per il tuo primo acquisto ti riserviamo uno sconto che
azzera le spese di consegna.
Per ottenere lo sconto inserisci nel carrello il codice promo: B753-0W19-0S5M
:)
Slevin86
18-05-2009, 21:14
ah però.... :D
Io ho la possibilità di comprare dal sito logitech un oggetto col 50% di sconto.
ORa ho una G15 che ha fatto la sua vita, infatti è diventata rumorosissima.
Secondo voi è meglio comprare l'illuminated che pagherei sui 40 euro, oppure la G19 che pagherei sui 90?
Calcolando che ormai gioco molto poco e i tasti della G15 li uso per uso desktop, cosa fareste?
Il 50% su una G19 è un bello sconticino, però sono anche stufo di tastieroni :D
Non rispondetemi: prendi la G19, vendila a 150 euro e comprati l'illuminated :asd:
Izzarazzu
19-05-2009, 20:05
Prendi la G19
vendila, e comprati la illuminated :Prrr:
Slevin86
19-05-2009, 20:08
ti sei dato la risposta da solo: non giochi tantissimo e sei stufo dei tastieroni.... siamo nella stessa identica situazione e la illuminated è perfetta.. mi arriva a giorni e non vedo l'ora.. :D
hai pure la possibilità di risparmiarci.... se devi spendere 50 euro in più per qualcosa che ritieni effettivaemente superfluo, a quel punto non conta che la stai pagando la metà....
Non rispondetemi: prendi la G19, vendila a 150 euro e comprati l'illuminated :asd:
a sto punto questo ragionamento fallo con le Z 5500 digital!!! :D :D
ammesso che si vendano tanto, ci guadagni di più!
Izzarazzu
19-05-2009, 20:35
Ci penso io vendertele, poi dividiamo i guadagni :D
EDIT
Entrambe le casse certificate THX: Z 2300, e Z 5500 non sono acquistabili sullo shop.
Immagino che non potrai far valere lo sconto :)
La G19, la pagheresti 90.00 €.
A prezzo di mercatino sarebbe 130 €. Fai 125 €.
Ci guadagni 35 €. (ma se la piazzi sulla baia le cose potrebbero cambiare :D)
Compri la Illuminated compri su m**click, a 68.00 € spedita. - 35 € di guadagno, la pagheresti 33.00 €.
Oppure ti eviti tutti sti sbatti, e la prendi da logitech, pagandola 45.00 € (viene 90.00 € sullo shop ufficiale)
Slevin86
19-05-2009, 20:54
Oppure ti eviti tutti sti sbatti, e la prendi da logitech, pagandola 45.00 € (viene 90.00 € sullo shop ufficiale)
a sto punto si... è davvero la miglior soluzione, una gran tastiera a 40 e rotti....
se solo la Dinovo Edge fosse illuminata ci si potrebbe fare un gran pensierino...:rolleyes:
Eh infatti ho pensato subito alle casse... :(
E al G9 :asd:
PErò sono carine le 540... ho le casse creative che ormai hanno il volume che si alza e si abbassa da solo...
Quasi qusi prendo la illuminated... spero di non pentirmi per i tasti a corsa breve... ok che gioco pochissimo, però a qualche fps ci gioco ancora :asd:
toretto337
19-05-2009, 21:56
ho le casse creative che ormai hanno il volume che si alza e si abbassa da solo...
anche tu hai questo problema con le casse creative?
Eh si, a forza di accendere e spegnere credo... ma senza telecomandino non funzionano
Slevin86
20-05-2009, 11:00
appena arrivata la illuminated Keyboard, che spettacolo!! :D :D
per ora sono senza processore e la sto provando sul mac anche se non è compatibile al 100%: infatti pur funzionando perfettamente (pure il canc :rolleyes: ), "logitech control center" per mac non la trova e i tasti FN da 1 a 5 non rispondono esattamente a ciò che dovrebbero in teoria fare....
qualcuno per caso è a conoscenza di un programma di terzi che riesca ad implementare la personalizzazione della tastiera??
appena arrivata la illuminated Keyboard, che spettacolo!! :D :D
per ora sono senza processore e la sto provando sul mac anche se non è compatibile al 100%: infatti pur funzionando perfettamente (pure il canc :rolleyes: ), "logitech control center" per mac non la trova e i tasti FN da 1 a 5 non rispondono esattamente a ciò che dovrebbero in teoria fare....
qualcuno per caso è a conoscenza di un programma di terzi che riesca ad implementare la personalizzazione della tastiera??
Ti straquotooooo...appena arrivata....è uno spettacoloooo....
giuseppe
IronBoNnY
30-05-2009, 12:36
Ciao ragazzi! sarei interessato alla Sidewinder X6, qualcuno sa dirmi pro e contro di questa tastiera? Ha i tasti sottili stile notebook?
Qualcuno sa consigliarmi dove trovarla ad un buon prezzo??
Grazie.
supersalam
30-05-2009, 15:21
Ciao ragazzi! sarei interessato alla Sidewinder X6, qualcuno sa dirmi pro e contro di questa tastiera? Ha i tasti sottili stile notebook?
Grazie.
La ho io, è una buona tastiera, i pro sono:
-Tasti personalizzabili
-Tastierino numerico staccabile e attaccabile a sinistra
-Illuminazione rossa
-tasti funzione (play,forward, mute) e manopola del volume.
Gli aspetti negativi sono:
-Tasti un po rumorosi,
-tasti che si sporcano un po troppo facilmente
-l'illuminazione rossa può stancare
-la corsa dei tasti è lunga rispetto ad un notebook.
Comunque io ne sono soddisfatto, la presi in offerta per 45€.
Grazie.
Ciao, ho anch'io questa tastiera e mi ci trovo benissimo. Il tastierino numerico staccabile e riattaccabile a piacimento potrebbe sebrare una cavolata, e invece la trovo un'idea azzeccatissima visto che le tastiere gaming tendono ad essere enormi :O
I tasti in effetti sono un pò rumorosi, ma in compenso danno un ottimo feeling e le due grosse manopole per regolare illuminazione e volume mi garbano parecchio :D
Per quanto riguarda il reparto macro e personalizzazione nulla da dire, tutto ottimamente congegnato e funzionale.
Nota personale: per fortuna la scritta Micr*s*ft non risalta molto, si vede appena :rolleyes: :D
ehm, primo post :fagiano: :)
WaterFrank
14-06-2009, 21:43
possessore della seconda X6!!
seconda xkè la prima, dopo quasi 3 mesi, ha inizito a fare i capricci, i tasti O-I-9-0 nn funzionavano più bene..
evidentemente difettata, perchè i tasti ke uso per game (w-a-s-d) andavano ancora benissimo, come tutti gli altri..
per fortuna dal Drago, verificato il reale difetto, me l'hanno cambiata e sono andato a ritirarne una nuova di pacca!!
a parte il piccolo difetto, la consiglio vivamente!!
i tasti nn sono cosi corti come i portatili, ma la corsa è minore rispetto alle tastiere normali (vedi G11).. poi, per me, sono un pelo più larghi per un miglio confort, senza il problema di premere più tasti contemporaneamente
poi, la retroilluminazione è da favola!!!
toretto337
24-06-2009, 21:59
qualcuno ha provato la OCZ Alchemy Series Illuminati Keyboard??
o trova una recensione che parli della rumorosità?
Martin P
25-06-2009, 14:26
Ciao, ho anch'io questa tastiera e mi ci trovo benissimo. Il tastierino numerico staccabile e riattaccabile a piacimento potrebbe sebrare una cavolata, e invece la trovo un'idea azzeccatissima visto che le tastiere gaming tendono ad essere enormi :O.....
...
...
La tastiera si può usare anche senza tastierino attacato?
grazie
La tastiera si può usare anche senza tastierino attacato?
grazie
certo, io la tengo spesso staccata e quando la uso la metto a sinistra... tra l'altro il meccanismo di attacco è a calamita, più immediato di così... :D
Martin P
25-06-2009, 15:27
certo, io la tengo spesso staccata e quando la uso la metto a sinistra... tra l'altro il meccanismo di attacco è a calamita, più immediato di così... :D
ok, grazie :)
1974benny
25-06-2009, 18:19
ok, grazie :)
Anche io mi trovo alla grande con l'X6
tastierino sempre staccato dà un senso di compatto molto bello
rispetto alle classiche "tastierone" gamer
retroilluminazione ben fatta con la possibilità di selezionare l'intensità
con la rotella..
tasti ottima corsa , via di mezzo trà lungo e corto
Martin P
28-06-2009, 01:37
grazie a tutti; :)
la OCZ Alchemy Illuminati ce l'ha nessuno? ... tutto sommato per 40 euro non mi sembra male!
http://www.myddnetwork.com/new-gadgets/wp-content/uploads/2009/02/keyboard-keyboard-ocz-announces-alchemy-llluminati-series.jpg
!@ndre@!
30-06-2009, 06:48
Risollevo la discussione.. :p
Spesso lavoro al PC a luce spenta quindi sto valutando l'acquisto di una nuova tastiera.
Cercandone una semplice, bella e senza troppi fronzoli ho trovato la Compact Keyboard K300,
la nuovissima di casa Logitech. E' retroilluminata, bella e costa appena 29.95€, che ne pensate?
LINK AL SITO LOGITECH (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/5759&cl=it,it)
http://img30.imageshack.us/img30/1999/k300.jpg
..che mi pare la versione più "in carne" della illuminated dalla quale ti sto scrivendo!! :D
..solo che la illuminated costa il triplo..:eek:
Risollevo la discussione.. :p
Spesso lavoro al PC a luce spenta quindi sto valutando l'acquisto di una nuova tastiera.
Cercandone una semplice, bella e senza troppi fronzoli ho trovato la Compact Keyboard K300,
la nuovissima di casa Logitech. E' retroilluminata, bella e costa appena 29.95€, che ne pensate?
Da quello che ho visto sul sito, non mi pare abbia i tasti illuminati (le lettere intendo), ma una retroilluminazione che filtra tra un tasto e l'altro.
Non vorrei che se il tuo scopo è quello di vedere meglio quello che stai digitando, al buio, con una soluzione di questo genere vai a peggiorare la situazione. :boh:
Martin P
30-06-2009, 10:55
Da quello che ho visto sul sito, non mi pare abbia i tasti illuminati (le lettere intendo), ma una retroilluminazione che filtra tra un tasto e l'altro.
Non vorrei che se il tuo scopo è quello di vedere meglio quello che stai digitando, al buio, con una soluzione di questo genere vai a peggiorare la situazione. :boh:
quoto: mi sembra la versione "marchiata" della Labtec :mad:
Slevin86
30-06-2009, 20:52
http://img10.imageshack.us/img10/2927/img1187jka.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/4908/img1186jly.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/1423/img1188a.jpg
ecco qui... spero che la qualità di certo non eccelsa (ho dovuto togliere il flash altrimenti di illuminated si vede ben poco) basti...
riguardo quella nuova logitech..... che fregatura.... :rolleyes: :rolleyes:
sa che ci faccio con i tasti multimediali illuminati.... sono tutti gli altri che contano....
http://img10.imageshack.us/img10/2927/img1187jka.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/4908/img1186jly.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/1423/img1188a.jpg
ecco qui... spero che la qualità di certo non eccelsa (ho dovuto togliere il flash altrimenti di illuminated si vede ben poco) basti...
riguardo quella nuova logitech..... che fregatura.... :rolleyes: :rolleyes:
sa che ci faccio con i tasti multimediali illuminati.... sono tutti gli altri che contano....
Dalle foto delle review ho sempre pensato che la retroilluminazione fosse di un colore bianco ambrato, mentre dalle tue foto sembra più tendente al bianco ghiaccio.
Lo so sono sfumature da poco (per qualcuno), ma potresti confermarmi se è effettivamente quello il colore della retroilluminazione o se è un effetto della foto?
Grazie. ;)
Slevin86
30-06-2009, 21:32
effettivamente faccio caso ora a quel colore nelle foto... non è veritiero non ha quei riflessi bluastri... è un bianco opaco...
effettivamente faccio caso ora a quel colore nelle foto... non è veritiero non ha quei riflessi bluastri... è un bianco opaco...
Eh, vabbè... per un attimo ci ho sperato. :sob:
Martin P
01-07-2009, 01:46
grazie a tutti; :)
la OCZ Alchemy Illuminati ce l'ha nessuno? ... tutto sommato per 40 euro non mi sembra male!
http://www.myddnetwork.com/new-gadgets/wp-content/uploads/2009/02/keyboard-keyboard-ocz-announces-alchemy-llluminati-series.jpg
nessuno ce l'ha?
Slevin86
01-07-2009, 12:44
Bella, solo che a vederla su foto mi da l'impressione che nn sia comoda per scrivere a lungo.
ma guarda per scrivere a me sembra invece abbastanza comoda perchè la corsa del tasto è lunga "il giusto" (è un pò di più rispetto ai portatili che montano tastiere come quella del Macbook, Vaio, etc..)
io c'è l'ho da due mesi e le uniche pecche che ho trovato sono state:
- piedini aperti per alzare la tastiera un pò scarsi come angolo, pecca facilmente risolvibile perchè sono incernierati in orizzontale rispetto alla tastiera, quindi basta con aprirli tutti e lasciarli aperti a metà per avere la tastiera più inclinata...
-difetto nella cornice trasparente non fissata bene in uno spigolo, aveva un gioco lievissimo quasi impercettibile ma la plastica produceva un rumore fastidiosissimo quando appoggiavo la mano... fissata con una goccia di attack
Blashyrkh
06-07-2009, 12:11
io ho da poco preso la microsoft entertainment 8000 nuova a soli 100euro...
devo dire che mi ci trovo benissimo...e vengo da una logitech dinovo, non da una trust :D
consigliatissima....a parte il mouse però!
Martin P
06-07-2009, 12:36
io ho da poco preso la microsoft entertainment 8000 nuova a soli 100euro...
devo dire che mi ci trovo benissimo...e vengo da una logitech dinovo, non da una trust :D
consigliatissima....a parte il mouse però!
forse la prendo... mi fai una breve recensione?
dove a quel prezzo??
il mouse va male?
Blashyrkh
06-07-2009, 12:45
nn ho molto tempo, quindi magari fammi delle domande mirate e io ti risp...
a quel prezzo l'ho presa da mediaworld a bari...ma nn ho ancora capito se fosse un'offerta oppure le stanno sbolognando tutte a quel prezzo...oltretutto li era l'ultima
il mouse non va male,ma è normalissimo rispetto ad altri...come ad esempio l'mx1000
Martin P
06-07-2009, 13:38
grazie mille
mi sa che hai avuto un colpo di fortuna: non l'ho mai vista a quel prezzo...
come qualità come ti sembra?
la tastiera può funzionare anche collegata alla base di ricarica?
la retroilluminazione è regolabile? è forte?
in generale è pratica da usare, magari senza portarsi dietro il mouse?
grazie
Blashyrkh
06-07-2009, 13:47
grazie mille
mi sa che hai avuto un colpo di fortuna: non l'ho mai vista a quel prezzo...
come qualità come ti sembra?
la tastiera può funzionare anche collegata alla base di ricarica?
la retroilluminazione è regolabile? è forte?
in generale è pratica da usare, magari senza portarsi dietro il mouse?
grazie
allora...la qualità secondo me è ottima...l'unica cosa di cui potrei lamentarmi sono i tasti, che al tatto sembrano un pò plasticosi rispetto a quelli della dinovo...ma nulla di trascendentale...
la tastiera può funzionare attaccata alla basetta...nn ci sono problemi!
la retroilluminazione ha 3 fondamentali modalità...sempre spenta, sempre accesa, e una via di messo che sfrutta il sensore di luminosità ambientale...
nel primo caso nn c'è niente da dire, nel secondo caso, la luminosità è al massimo (abbastanza forte direi) e si spegne da sola dopo tot secondi, e si riaccende quando si avvicinano le mani alla tasteira.
nel terzo caso, si può modificare l'intensità manualmente (ci saranno circa 4 stadi intermedi tra spenta e massimo), ma l'intensità poi cambierà automaticmaente in base alla luce ambientale.
pratica dipende...se te la vuoi portare a spasso lo fai tranquillamente, anche se non è leggerissima...il mouse lo puoi rimpiazzare con il touchpad sulla tastiera
Martin P
06-07-2009, 18:33
grazie mille :)
Martin P
06-07-2009, 18:40
appena presa "refurbished" su ebay ... speriamo bene :sperem: :)
Martin P
09-07-2009, 01:06
nn ho molto tempo, quindi magari fammi delle domande mirate e io ti risp...
ancora una domanda: su ebay me lo hanno venduto senza basetta di ricarica :muro: .... è indispensabile o si può fare a meno?
quanto durano mediamente le batterie?
grazie!
Blashyrkh
09-07-2009, 01:23
nn è indispensabile...cmq le batterie le puoi ricaricare in altro modo dato che sono stilo normali...
il problema è forse che, a "luce" accesa, durano poco...2 giorni di uso relativamente intenso...
dopo 2 giorni le batterie si scaricano e la tastiera non si accende +....in questo stato mi è durata altri 4 giorni, poi mi sono rotto di testare la durata e le ho ricaricate! :D
del mouse non ne ho idea...nn lo uso quasi mai
senza hub inoltre ti precludi 4 porte usb aggiuntive...
Martin P
09-07-2009, 19:47
grazie ancora Blashyrkh ;)
Qualcuno con la Illuminated mi sa dire il feeling con i vg?
Premesso che per scrittura è ottima volevo qualche feedback con i giochi.
Grazie.
Martin P
11-07-2009, 22:40
...il mouse lo puoi rimpiazzare con il touchpad sulla tastiera
alla fine mi è arrivata completa di tutto, meno male :ave:
ho notato che i touchpad non è il massimo, a volte il "tocco" per cliccare non ne vuole sapere di andare .. capita anche a te?
per il resto è ottima, anche se mi devo abituare al layout curvo ed alla risposta dei tasti diversa dalla precedente
Blashyrkh
12-07-2009, 08:38
ma dimmi un pò...si vede che è ricondizionata?
cmq il pad a me funziona bene, raramente canna il click...e sai quando succede? quando premi proprio sulla parte segmentat a intorno all'ok...
devi cercare di premere sulla parte liscia
Martin P
12-07-2009, 10:32
grazie dei consigli :)
apparentemente sembra nuova, l'unica differenza è che la batteria del mouse era già inserita e l'imballo era un po' rovinato.
il pad non funziona benissimo, o sono io che mi devo abituare o è il motivo per cui è una ricondizionata...
a volte il click va bene, a volte sembra quasi che si blocchi e non c'è verso di cliccare
mi sono preso una farlocchissima cineseria della extreme technology, nota azienda italiana che vende fetusa componentistica da supermarket rigorosmente made in china.
la tastiera in questione si chiama EL USB keyboard ed è il modello color argento.
ha fortunatamente la tastiera estesa, non ridotta come sui laptot, è italiana ed ha i tasti trasparenti retroilluminati blu molto ben visibili e con illuminazione disattivabile.
è di plasticaccia argentata ma funziona benone secondo i miei bisogni e soprattutto per i 20 euro pagati è il non plus ultra.
non si pretendeva un feedback incredibile dei tasti ma il suo dovere lo fa dignitosamente, l'unico neo riscontrato è che avrebbe i tasti multimediali aggiuntivi ma forse per i drivers corrotti, risultano del tutto non funzionanti.
il sito extreme technology è ovviamente offline e non riesco a usare nessun key binder/remapper per assegnare ai tasti speciali le funzioni che dovrebbero avere.
accetto consigli da voi semidivinità del comparto tastiere. :D
so che il cross posting è tabù ma mi preme di segnalarvi un thread di un compagno di forum che ha riscontrato il mio analogo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28183828
in caso qualcuno potesse suggerirci come rimappare i tasti speciali sarei felice di aver comprato questa discreta baracca.
ci terrei a precisare inoltre che keytweak nella modalità di riconoscimento dei tasti premuti non riesce ad acquisire ne a vedere quelli speciali/multimediali.
http://img29.imageshack.us/img29/1544/39095044.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/39095044.jpg/)
http://img243.imageshack.us/img243/1442/46892390.th.jpg (http://img243.imageshack.us/i/46892390.jpg/)
Qualcuno con la Illuminated mi sa dire il feeling con i vg?
Premesso che per scrittura è ottima volevo qualche feedback con i giochi.
Grazie.
Up.
Up.
La corsa piuttosto lunga dei tasti rende più faticosa l'esperienza di gioco. Ci si può giocare tranquillamente, ma c'è di meglio. Considera che il mio è il parere di uno che gioca di rado.
Blashyrkh
15-07-2009, 12:06
ma nn credo che la illuminated keyboard abbia la corsa dei tasti maggiore di quella di una tastiera per gaming!
io ho la dinovo, che dovrebbe avere la stessa tecnologia perfectstroke...e sicuramente i tasti hanno + un feeling da notebook che da tastiera tradizionale
ma nn credo che la illuminated keyboard abbia la corsa dei tasti maggiore di quella di una tastiera per gaming!
io ho la dinovo, che dovrebbe avere la stessa tecnologia perfectstroke...e sicuramente i tasti hanno + un feeling da notebook che da tastiera tradizionale
Ma è proprio il feeling della tecnologia perfectstroke (che non so se sia la stessa della diNovo) a farmi sembrare la corsa più lunga delle tastiere classiche, anche se poi magari non lo è... e poi non direi che il feeling della Illuminated keyboard è simile a quello di una tastiera da notebook, è meno "soffice" e rapida rispetto a questa, in compenso è più netta e dà più sicurezza e soddisfazione quando si scrive. Per i giochi d'azione invece mi pare preferibile una resistenza minore alla pressione, meno scattosa e più fluida (che renda agevole "scivolare" velocemente la mano sopra i tasti).
Poi, ripeto, questo è nulla più che il mio punto di vista... da quando ho la Illuminated ci avrò giocato sì e no 5 o 6 volte al Mame - rimediando né più né meno le stesse batoste che con la precedente tastiera :p
Blashyrkh
16-07-2009, 12:19
il fatto che abbia detto che ha un feeling + da tastiera notebook, significa che è più simile ad essa...non certo che sia uguale
la dinovo ha i tasti con la corsa leggermente + lunga di quella notebook (ma rimane assolutamente inferiore a quella di una tastiera normale), e il feedback della pressione è + marcato...ma sicuramente è la tecnologia perfetstroke fornisce un feeling di battitura + simile a quella di un notebook, pure non essendo identico...
in game nemmeno io so come ci si può trovare...infatti per quello uso il saiteck pro gamer...queste differenze le ho notate scrivendo e osservando i tasti...
per il mame...meglio se ti compri un joypad ;)
il fatto che abbia detto che ha un feeling + da tastiera notebook, significa che è più simile ad essa...non certo che sia uguale
Più simile va bene, anche se a mio avviso c'è ancora una netta differenza (non quanta ce ne corre con le tastiere tradizionali, come dici).
Ho misurato circa 1 mm di escursione in più rispetto alla tastiera del mio EEE Pc... il resto (e il grosso) della differenza lo fa evidentemente la tecnologia perfectstroke.
la dinovo ha i tasti con la corsa leggermente + lunga di quella notebook (ma rimane assolutamente inferiore a quella di una tastiera normale), e il feedback della pressione è + marcato...
E' esattamente quello che penso della Illuminated, evidentemente sono simili.
per il mame...meglio se ti compri un joypad ;)
Il joypad ce l'ho... ma non mi ci sono mai abituato, ho anche un joystick usb a microswitch da buon nostalgico e (ex) retrogamer :p ma per quanto gioco ormai basta e avanza la logitech ;)
Blashyrkh
16-07-2009, 23:36
Il joypad ce l'ho... ma non mi ci sono mai abituato, ho anche un joystick usb a microswitch da buon nostalgico e (ex) retrogamer :p ma per quanto gioco ormai basta e avanza la logitech ;)
azz...contento tu :D
Ok grazie, non ci ho capito nulla ma l'ho ordinata lo stesso. :D
ma come mai arctosa e lycosa nn ci sono in IT :confused:
ma come mai arctosa e lycosa nn ci sono in IT :confused:
La Razer non ha mai fatto tastiere IT.
La Razer non ha mai fatto tastiere IT.
:asd: non posso darle torto
slevin89
25-07-2009, 23:36
Raga, scusate se mi intrometto in questo topic, mi sembra sprecato aprirne uno nuovo per un discorso analogo! Io sto cercando una tastiera che per prima cosa abbia un costo contenuto (o meglio...non troppo esagerato)...in più la vorrei retroilluminata (che però non dia fastidio agli occhi e non crei problemi mentre la si guarda), se è possibile la vorrei anche con i tasti bassi in stile notebook e quindi silenziosa! Non so se chiedo troppo! Help me :ave: :ave:
Slevin86
26-07-2009, 01:00
la tastiera che ti serve è la illuminated della logitech... certo il costo non è contenutissimo... ma puoi trovare online dei prezzi ragionevoli...
slevin89
26-07-2009, 08:15
la tastiera che ti serve è la illuminated della logitech... certo il costo non è contenutissimo... ma puoi trovare online dei prezzi ragionevoli...
So che ho descritto una tastiera un po particolare...ma secondo me 100€ sono un po troppi! Comunque grazie del consiglio..continuerò a cercare...
WaterFrank
26-07-2009, 09:19
So che ho descritto una tastiera un po particolare...ma secondo me 100€ sono un po troppi! Comunque grazie del consiglio..continuerò a cercare...
c'è anche la microsoft X6 ke è velida e meno costosa.. io mi trovo benissimo sia per scrivere ke per game
slevin89
26-07-2009, 15:54
c'è anche la microsoft X6 ke è velida e meno costosa.. io mi trovo benissimo sia per scrivere ke per game
La sto guardando ora...molto molto bella! Mi devo fare un giretto per vedere i prezzi...ma ha i tasti in stile notebook? (bassi e silenziosi)
Matte_487
26-07-2009, 17:35
Qualcuno di voi sa se esistono tastiere retroilluminate senza fili? Grazie :)
Blashyrkh
26-07-2009, 18:19
Qualcuno di voi sa se esistono tastiere retroilluminate senza fili? Grazie :)
desktop entertainment 8000
La sto guardando ora...molto molto bella! Mi devo fare un giretto per vedere i prezzi...ma ha i tasti in stile notebook? (bassi e silenziosi)
La provai da Mediamondo una volta e mi parve piuttosto silenziosa e ben costruita, un buon rapporto qualità/prezzo insomma, i possessori magari confermeranno... però non l'ho vista accesa.
slevin89
26-07-2009, 23:54
Beh se qualcuno ce l'ha mi conferma quanto detto? Per me l'importante è che sia silenziosa dato che gioco di notte :D (e per questo ovviamente mi serve retroilluminata)
Matte_487
27-07-2009, 01:09
desktop entertainment 8000
Cavolo che prezzi:eek: qualcosa di meno costoso sempre retroilluminato e wireless non esiste? Grazie :)
slevin89
27-07-2009, 08:46
Cavolo che prezzi:eek: qualcosa di meno costoso sempre retroilluminato e wireless non esiste? Grazie :)
Forse chiedi troppo....e me ne lamento anche io...una retro illuminata con filo, spesa minima 70€ circa....figurati tu che la cerchi wifi..
Beh se qualcuno ce l'ha mi conferma quanto detto? Per me l'importante è che sia silenziosa dato che gioco di notte :D (e per questo ovviamente mi serve retroilluminata)
mmm, la x6 ha i tasti quasi in stile notebook (ma comunque più bassi delle normali tastiere) ma sono un po' rumorosi... io mi ci trovo benissimo, e poi se giochi non te n accorgi del rumore dei tasti :D
slevin89
27-07-2009, 12:28
mmm, la x6 ha i tasti quasi in stile notebook (ma comunque più bassi delle normali tastiere) ma sono un po' rumorosi... io mi ci trovo benissimo, e poi se giochi non te n accorgi del rumore dei tasti :D
:) si lo so che non te ne accorgi..il problema è che di notte se gioco se ne accorgono tutti gli altri :D Comunque per ora è la tastiera migliore....intanto continuo a cercare..
alexbilly
27-07-2009, 18:44
Ragazzi un prezzo onesto per la illuminated della logitech? Dove potrei ordinarla online?
Condor Legend
27-07-2009, 23:38
Ragazzi un prezzo onesto per la illuminated della logitech? Dove potrei ordinarla online?
sono 3 giorni che giro online per acquistare la logitech G11/G15 (la cerco blu però XD male che vada arancio, l'ultimo modello).
il fatto è che la g11 dovrebbe trovarsi presso i gamestop a 20 euro.. e dico dovrebbe perchè praticamente non la trovo.Sulla baia e web la g11 costa quanto la g15 e manco il layout italiano trovi. Non so proprio dove cercare.. se qualcuno sa, che parli! :D :D :D
ma una tastiera retroilluminata alla portata di tutti non esiste? :S
non si può spendere 80€ dai...
Blashyrkh
13-08-2009, 15:14
ma una tastiera retroilluminata alla portata di tutti non esiste? :S
ne stanno a buttare di tastiere retroilluminate
ne stanno a buttare di tastiere retroilluminate
si rompono?
!@ndre@!
13-08-2009, 15:34
si rompono?
..penso intendesse che ce ne sono tante anche a meno soldi..però ovviamente la qualità si paga...:read:
..penso intendesse che ce ne sono tante anche a meno soldi..però ovviamente la qualità si paga...:read:
-.- e allora facciamo un discorso serio... cmq ho visto la g11 a 40€... magari trovo usato...
si può si può... anche perché una tastiera la usi sempre e regolarmente e se non la tratti da cani ti dura molto a lungo. Tastiera e mouse di qualità sono fondamentali per chi sta spesso al pc. Poi se uno si accontenta tanto meglio.
Capisco meno chi spende 400 euro all'anno per una scheda video pur non avendoli da buttare...
morale: ho preso cm tastiera la logitech g11 a 20€ e il logitech lx8 in offerta a 31.80€...
Come ti trovi con l'LX8?
Io ce l'ho e noto che non è molto rattivo, sorpatutto se non lo uso per 10 secondi ecc...
Stesso problema l'LX8 di mia sorella
Come ti trovi con l'LX8?
Io ce l'ho e noto che non è molto rattivo, sorpatutto se non lo uso per 10 secondi ecc...
Stesso problema l'LX8 di mia sorella
no du lui mi ha deluso la portata... le batterie durano un sacco xkè non prende a più di 60/70cm... cmq dopo pochi sec stacca il sensore x risparmio energetico quindi ci mette un pò se lo muovi di colpo... x il resto all'inizio puntava malissimo, ma una volta settato dal suo pannello della logitech scorre che è una meraviglia... proprio un bel mouse...
Sempre OT Scusate :D
Non si può disattivare in qualche modo il risparmio? Mi da troppo fastidio
Sempre OT Scusate :D
Non si può disattivare in qualche modo il risparmio? Mi da troppo fastidio
uhm... disattivarlo non penso... nel suo tool non c'è nulla...
Arrivata la Logitech Illuminated.
Davvero bella anche se non capisco perchè abbiano deciso di lasciare i tasti dell'ultima fila rialzati.
Pensavo invece ad un difetto quando ho visto i due tasti alla destra dell'INS non illuminati, poi ho visto una recensione online e mi sono accorto che sono realmente cosi. Anche questa scelta non me la spiego.
Condor Legend
28-08-2009, 11:44
morale: ho preso cm tastiera la logitech g11 a 20€ e il logitech lx8 in offerta a 31.80€...
dove hai trovato la g11 a 20 euro? io sono di Catania e non la trovo manco a morire :'(
Pensavo invece ad un difetto quando ho visto i due tasti alla destra dell'INS non illuminati, poi ho visto una recensione online e mi sono accorto che sono realmente cosi. Anche questa scelta non me la spiego.
In effetti ovunque sono presenti i tasti con i simboli multimediali arancioni manca la retroilluminazione bianca (tasti funzione, stamp,pausa)... che poi l'illuminazione è sempre bianca, quella arancio è così perché c'è una retro-colorazione. Si vede che nei suddetti tasti doppi costava troppo separare le due colorazioni o renderle omogenee nell'illuminazione, che ti devo dì....piuttosto bislacca come scelta.
Likn'_ùs
29-08-2009, 21:36
ciao raga,
volevo sapere se la Illuminated Keyboard é silenziosa, e se si quanto??
questo vale anche per la barra spaziatrice??
altri difetti oltre che per i due tasti scarsamente illuminati??
nei giochi come vi trovate??
e ultimissima domanda, quante macro sono possibili fare???
grazie mille...:)
dove hai trovato la g11 a 20 euro? io sono di Catania e non la trovo manco a morire :'(
Se scopri/dicono dove la si trova a quel prezzo avvisa pure me CT
Grazie
ciao raga,
volevo sapere se la Illuminated Keyboard é silenziosa, e se si quanto??
Per me è molto silenziosa, seppur un gradino sotto i notebook/netbookquesto vale anche per la barra spaziatrice??
No
altri difetti oltre che per i due tasti scarsamente illuminati??
I suddetti tasti non hanno proprio la retroilluminazione, così come i tasti f1-f12, almeno nella mia versione. Avere qualche tasto multimediale a parte anziché sovrapporlo ai tasti funzione è l'ultimo difetto di cui posso lamentarmi, oltre a quelli già detti (barra spazio e f1-f12 non illum.). Ci passo sopra visto che tutto il resto mi soddisfa.
nei giochi come vi trovate??
Gioco troppo di rado per far testo...comunque ok.
e ultimissima domanda, quante macro sono possibili fare???
Con il programma setpoint attivo (quindi senza usare sw di terze parti) dovrebbero essere 9,
grazie mille...:)
prego ;)
Likn'_ùs
30-08-2009, 16:16
grazie Jeroel, una sola cosa non ho capito bene, la barra spaziatrice é rumorosa o no??
per quanto riguarda i tasti dall'F1 all'F12, nessuno di questi é illuminato, oppure solo alcuni lo sono??
grazie Jeroel, una sola cosa non ho capito bene, la barra spaziatrice é rumorosa o no??
E' rumorosa, anche se forse un pò meno di quella delle tastiere da 5 euro.
per quanto riguarda i tasti dall'F1 all'F12, nessuno di questi é illuminato, oppure solo alcuni lo sono??
Sono illuminate (in arancione) le icone delle funzioni aggiuntive >Vedi qui< (http://www.everythingusb.com/images/list/logitech-illuminated-keyboard-backlight.jpg)
Poi mi era parso di aver letto - proprio qui nel 3d ma non sono sicuro - di una revisione con i tasti funzione standard retroilluminati al posto degli altri, ma non l'ho mai vista in giro.
Likn'_ùs
30-08-2009, 20:59
E' rumorosa, anche se forse un pò meno di quella delle tastiere da 5 euro.
Sono illuminate (in arancione) le icone delle funzioni aggiuntive >Vedi qui< (http://www.everythingusb.com/images/list/logitech-illuminated-keyboard-backlight.jpg)
Poi mi era parso di aver letto - proprio qui nel 3d ma non sono sicuro - di una revisione con i tasti funzione standard retroilluminati al posto degli altri, ma non l'ho mai vista in giro.
ok, grazie, ma la tua tastiera che layout ha??? e spero esista la illuminated con layout italiano....
altrimenti non so se mi conviene questa o la lycosa...
e della roccat valo, cosa mi dite, é una buona keyboard??
ok, grazie, ma la tua tastiera che layout ha??? ..
Layout italiano naturalmente....
Forse, quando (e se) uscirà.... è una tastiera per gaming comunque.
toretto337
30-08-2009, 22:12
Forse, quando (e se) uscirà.... è una tastiera per gaming comunque.
come forse quando e se?
il dragone c'è l'ha da un bel po di tempo
come forse quando e se?
Veramente è disponibile dal 21 agosto (dopo due anni di ritardo... :rolleyes: ).
EDIT: come se non bastasse, tra gli 11 layout presenti a catalogo nel loro sito, hanno pensato bene di eliminare quello italiano, che prima del rilascio era invece presente... :muro:
toretto337
30-08-2009, 22:48
Veramente è disponibile dal 21 agosto (dopo due anni di ritardo... :rolleyes: ).
EDIT: come se non bastasse, tra gli 11 layout presenti a catalogo nel loro sito, hanno pensato bene di eliminare quello italiano, che prima del rilascio era invece presente... :muro:
dal 21?? noo di +..
c'è un opinione del 21 agosto, ma sta da prima
è al gamestop... ma è rara... ce l'hanno in pochi punti vendita... qui ha cesena hanno anche il sidewinder a 20€
Likn'_ùs
31-08-2009, 08:00
non c'é nessuno qui sul foro che possiede la valo???
ok, grazie, ma la tua tastiera che layout ha??? e spero esista la illuminated con layout italiano....
altrimenti non so se mi conviene questa o la lycosa...
per me ha un grosso difetto la barra spazio fa un po pena se la premi alle estremita nn funziona....è poco reattiva.
Likn'_ùs
31-08-2009, 11:05
per me ha un grosso difetto la barra spazio fa un po pena se la premi alle estremita nn funziona....è poco reattiva.
uhh, questo é un grossissimo difetto per una tastiera.... soprattutto se la si usa tanto per giocare.... ma questo é una mancanza della Valo, della Lycosa o della Illuminated???
uhh, questo é un grossissimo difetto per una tastiera.... soprattutto se la si usa tanto per giocare.... ma questo é una mancanza della Valo, della Lycosa o della Illuminated???
illuminated. ma c'entra poco il giocare a me da fastidio anche per scrivere...
stavolta ha toppato.
Likn'_ùs
31-08-2009, 12:32
stavolta ha toppato.
magari é solo un difetto del tuo esemplare! potrebbe essere!
anche gli altri possessori della illuminated possono confermare che pure la loro barra é poco sensibile???
per quanto riguarda la Lycosa, ci sono particolare diffetti cui dovrei venire a conoscenza?? é silenziosa nella battitura? barra spaziatrice compresa?
come forse quando e se?
Qualcosa come un mese e mezzo fa controllai e giuro che era ancora solo in back order....
Ma infatti...uno sgancia 90 euro e se la deve pure puppare in layout straniero...non è un problema insormontabile - soprattutto se la tastiera merita - però un pò scoccia....
stavolta ha toppato.
Ti dirò, il feed che restituisce stona non poco specie se paragonato al resto dei tasti, ma questa mancanza di reattività non la sento, almeno per come la uso io.
Qualcosa come un mese e mezzo fa controllai e giuro che era ancora solo in back order....
Ma infatti...uno sgancia 90 euro e se la deve pure puppare in layout straniero...non è un problema insormontabile - soprattutto se la tastiera merita - però un pò scoccia....
Ti dirò, il feed che restituisce stona non poco specie se paragonato al resto dei tasti, ma questa mancanza di reattività non la sento, almeno per come la uso io.
il test è piuttosto semplice da fare, prova a premere l'estremita e dimmi se funziona, oltre alla poca reattivita è la sensazione (ho premuto oppure no?)molto fastidiosa.
cmq nn è solo il mio esemplare cercando si legge anche in qualche recensione.
il test è piuttosto semplice da fare, prova a premere l'estremita e dimmi se funziona, oltre alla poca reattivita è la sensazione (ho premuto oppure no?)molto fastidiosa.
se prendeste una logitech ogni tanto.... :D
Funzionare funziona sempre, anche ai bordi, la sensazione fastidiosa per me si limita al CLACK al posto del clic :fagiano:
se prendeste una logitech ogni tanto.... :D
Parlavamo appunto della Logitech Illuminated ;) ... se era un qualche tipo di ironia invece non la capisco :mbe:
Funzionare funziona sempre, anche ai bordi, la sensazione fastidiosa per me si limita al CLACK al posto del clic :fagiano:
Parlavamo appunto della Logitech Illuminated ;) ... se era un qualche tipo di ironia invece non la capisco :mbe:
ops.. cercavo la illuminated e mi ha dato razer... xD
cmq io con la g11 mi trovo benissimo...
toretto337
31-08-2009, 16:01
domanda un po ot
qualkuno di voi ha avuto una enermax aurora e può paragonarla cn la illuminated in termini di rumore?
domanda un po ot
qualkuno di voi ha avuto una enermax aurora e può paragonarla cn la illuminated in termini di rumore?
un mio amico ce l'ha e ne parla molto bene... non so il rumore ma secondo me è più silenziosa della mia...
ok allora forse è la mia posto una foto per far capire il punto in cui nn va.
http://proctor61.interfree.it/logi.jpg
Likn'_ùs
31-08-2009, 16:19
la lycosa invece é silenziosa???
ok allora forse è la mia posto una foto per far capire il punto in cui nn va.
a me va al primo colpo anche lì... inoltre non ho la sensazione che faccia cilecca. Di sicuro però il feedback un pò da tastierucola dello Spazio è il difetto peggiore di questa tastiera, per quanto riguarda i tasti funzione essendo in gruppi di 4 mi resta facile individuarli anche senza retroilluminazione.
OK qualcuno sa come funziona l'rma logitech?
hydroboy93
31-08-2009, 19:49
a me piace moltissimo la lycosa,però come comodità meglio logitech.
OK qualcuno sa come funziona l'rma logitech?
Ma proprio non funziona se premi sul bordo? Neanche all'inizio quand'era nuova faceva? Onestamente non so come funziona il supporto logitech, potresti provare tramite rivenditore...
Likn'_ùs
31-08-2009, 21:30
raga, ma la illuminated ha la possibilitá di fare macro???
e poi sapete se la lycosa é silenziosa in battitura???
Ma proprio non funziona se premi sul bordo? Neanche all'inizio quand'era nuova faceva? Onestamente non so come funziona il supporto logitech, potresti provare tramite rivenditore...
funziona solo se premo con forza.
Likn'_ùs
31-08-2009, 21:56
scusate doppio post:(
Davrafa91
31-08-2009, 22:06
la mia sidewinder x6 è davvero bella :sofico:
funziona solo se premo con forza.
Allora è proprio da rma, perché deve funzionare + o - con la stessa pressione che si usa per gli altri tasti, al di la del fatto che fa più rumore.
Allora è proprio da rma, perché deve funzionare + o - con la stessa pressione che si usa per gli altri tasti, al di la del fatto che fa più rumore.
mi son spiegato male forse...se premo al centro basta poca pressione...sugli estremi devo premere con forza.
mi son spiegato male forse...se premo al centro basta poca pressione...sugli estremi devo premere con forza.
Un pò di più sì, ma decisamente non con forza, almeno con la mia.
Un pò di più sì, ma decisamente non con forza, almeno con la mia.
si vabbe forza è per far capire che c'è differenza....il fatto che ci sia...è deludente....nemmeno sulle key da 5 euro.
si vabbe forza è per far capire che c'è differenza....il fatto che ci sia...è deludente....nemmeno sulle key da 5 euro.
facciamo a intenderci allora :O ;)
Neanche a me piace come reagisce il tasto spazio, anche se mi pare evidente che mi dia molto meno fastidio che a te... se trovassi una tastiera retroilluminata e (soprattutto) compatta con altrettanti pregi e meno difetti di questa non mi farei troppi problemi a sostituirla, nel frattempo mi accontento della Illuminated, che nel complesso mi pare una buona tastiera, anche se costa effettivamente un pò troppo....
Blashyrkh
01-09-2009, 16:05
f se trovassi una tastiera retroilluminata e (soprattutto) compatta con altrettanti pregi e meno difetti di questa non mi farei troppi problemi a sostituirla,
la microsoft entertainment 8000 :D
la microsoft entertainment 8000 :D
Tu ce l'hai? E' un kit desktop tastiera e mouse però, io ho il Copperhead e mi trovo bene... c'è da dire anche che è un pò particolare come sagomatura, forse anche troppo compatta... è tutta wireless o solo il mouse? Su trovaprezzi manco l'ho trovata... immagino costi un botto.
Blashyrkh
01-09-2009, 16:35
certo che ce l'ho :D e vengo da una dinovo...
è tutta wireless bluetooth, il mouse nemmeno io lo uso, lo tengo giusto così di scorta...
su ebay la trovi a 60 euro ricondizionata, l'ha presa un utente del forum e diceva che andava bene e sembrava nuova...
io l'ho presa nuova a 100euro...in rete mi pare si trovi intorno ai 150
è molto compatta si, anche perchè nasce come tastiera multimediale (ha infatti anche il touchpad integrato). io mi ci trovo benissimo anche perchè ho ormai deciso di non usare mai + tastiere ocn tastierino numerico incorporato, dato che costringe a tenere il mouse molto distante. in questo modo ho il mouse comodamente + vicino e salvo spazio, oltretutto a me il tastierino nn è mai servito.
cmq sulla microsoft il tastierino è integrato come sui notebook, quindi se proprio serve lo puoi usare, è solo + scomodo perchè devi tenere premuto il tasto FN. poi è forse l'unica tastiera illuminata wireless...insomma ora come ora è per me la miglire tastiera in assoluto...
la forma sagomata non necessita molto tempo per abituarcisi, e migliora indubbiamente il comfort di sscrittura
sicuramente non è esente da difetti...la base di ricarica è grossa, quindi occupa spazio (sara un 18x10cm), però ospita 4 porte usb... il mouse è una ciofeca rispetto ai logitech (l'mx1000 del set dinovo è anni luce migliore)...inoltre tenedo l'illuminazione accesa le batterie durano al massimo 2 giorni, però la cosa comoda è che mentre la ricarichi la puoi cmq usare. i tasti funzione sono particolari, sono a sfioramento, quindi può capitare di pigiarli accidentalmente...(a me non è mai successo)
facciamo a intenderci allora :O ;)
Neanche a me piace come reagisce il tasto spazio, anche se mi pare evidente che mi dia molto meno fastidio che a te... se trovassi una tastiera retroilluminata e (soprattutto) compatta con altrettanti pregi e meno difetti di questa non mi farei troppi problemi a sostituirla, nel frattempo mi accontento della Illuminated, che nel complesso mi pare una buona tastiera, anche se costa effettivamente un pò troppo....
no vabbe ci siamo capiti, la forza che devo impiegare è quella tipica, per far capire, di un telefonino vecchio con il tastierino andato, bisogna stare li ad insistere con il dito. questa alle estremita ma mano che vai al centro la forza necessaria diminuisce parabolicamente (:asd:).
per la seconda parte, se avessi potuto mettere il filo al mio ultrax media desktop sarei stato al settimo cielo.
boh chissa se si puo sostituire con un po di bricolage il wireless + ricevitore con un cavo diretto.
cmq provero con l'rma certo pagare ancora per le ss mi rode abbastanza.
Blashyrkh
01-09-2009, 19:50
per la seconda parte, se avessi potuto mettere il filo al mio ultrax media desktop sarei stato al settimo cielo.
vabbè ma se l'illuminazione non era la tua priorità che te la sei presa a fare la illuminated?
vabbè ma se l'illuminazione non era la tua priorità che te la sei presa a fare la illuminated?
vabbe schifo nn mi faceva,
poi con i tasti ribassati in quel modo nn è che ce ne fossero molte(anche se il media desktop ha i tasti meno smussati e quindi con superficie utile maggiore...e qualche tasto multimediale mi torna utile.
certo che ce l'ho :D e vengo da una dinovo...
è tutta wireless bluetooth, il mouse nemmeno io lo uso, lo tengo giusto così di scorta...
CUT
Il wireless in una tastiera è un surplus a pagamento un pò inutile, il mouse lo capisco (peccato lasci a desiderare quello della 8000...era anche ambidestro! Io sono mancino ed è una fatica trovare mouse buoni non sagomati per destri) ma la tastiera non la muovo di lì e oltretutto devo tenerla nella base per ricaricarla... cioè è ottima per l'uso multimediale su media center da salotto per cui è studiata ma su pc... (preciso che io sono tornato al wired dopo ben 3 kit desktop wireless)
La base di ricarica quanto hai detto che è alta e profonda? Cioè mi entrerebbe nel piccolo vano scorrevole della scrivania (altezza appena 9cm, profondità 30 circa) o dovrei per forza tenerla altrove?
Ma soprattutto, com'è il feeling dei tasti? (e qui al solito ci vuole fantasia per trasmettere a parole il senso del tatto :asd:)
no vabbe ci siamo capiti, la forza che devo impiegare è quella tipica, per far capire, di un telefonino vecchio con il tastierino andato, bisogna stare li ad insistere con il dito. questa alle estremita ma mano che vai al centro la forza necessaria diminuisce parabolicamente (:asd:).
boh chissa se si puo sostituire con un po di bricolage il wireless + ricevitore con un cavo diretto.
cmq provero con l'rma certo pagare ancora per le ss mi rode abbastanza.
Si, forse parliamo della stessa cosa, magari più o meno (più nel tuo caso, meno nel mio :asd:) però a quel punto lascerei perdere l'rma, che è una seccatura a prescindere, in questo caso poi rischi di aspettare e ritrovartela uguale perché il difetto magari non è ritenuto tale e rientra nella tolleranza della casa.
Ma del kit Logitech che citi ti si è rotto il ricevitore o cosa?
Il wireless in una tastiera è un surplus a pagamento un pò inutile, il mouse lo capisco (peccato lasci a desiderare quello della 8000...era anche ambidestro! Io sono mancino ed è una fatica trovare mouse buoni non sagomati per destri) ma la tastiera non la muovo di lì e oltretutto devo tenerla nella base per ricaricarla... cioè è ottima per l'uso multimediale su media center da salotto per cui è studiata ma su pc... (preciso che io sono tornato al wired dopo ben 3 kit desktop wireless)
La base di ricarica quanto hai detto che è alta e profonda? Cioè mi entrerebbe nel piccolo vano scorrevole della scrivania (altezza appena 9cm, profondità 30 circa) o dovrei per forza tenerla altrove?
Ma soprattutto, com'è il feeling dei tasti? (e qui al solito ci vuole fantasia per trasmettere a parole il senso del tatto :asd:)
Si, forse parliamo della stessa cosa, magari più o meno (più nel tuo caso, meno nel mio :asd:) però a quel punto lascerei perdere l'rma, che è una seccatura a prescindere, in questo caso poi rischi di aspettare e ritrovartela uguale perché il difetto magari non è ritenuto tale e rientra nella tolleranza della casa.
Ma del kit Logitech che citi ti si è rotto il ricevitore o cosa?
ma l'rma fastidioso puo valere per il rivenditore...se contatti la logitech nn fanno molte storie...addirittura con i mouse chiedono che gli si spedisca il cavo tagliato del mouse.
del kit nn mi è rotto niente solo che ogni tanto mi va in protezione nn so come mai...si locka..e riescoa sbloccarlo solo installando il pacchetto della logitech,poi essendo wireless, e ogni tanto per via delle interferenza si perde qualche digitazione, nei game nn è il max.
cmq intanto faccio pratica ho ancora le mani "settate" per il kit.:asd:
Blashyrkh
01-09-2009, 22:07
beh si la tastiera wireless serve quasi solo per portartela in giro...però è cmq comoda ...un filo palloso in meno :D
le misure della base che ti ho dato sono larghezza(18) e profondità(10)...l'altezza sarà 2 cm...se ci metti il mouse sopra a caricare diventerà di 10 cm circa...
i tasti sono tipo quelli logitech perfect stroke...con la differenza che sono lievemente + morbidi, e fanno meno clack quando li premi
Blashyrkh
05-09-2009, 12:27
porca vacca...è fuori produzione adesso! speriamo che esca qualche nuovo modello migliorato
sparwari
07-09-2009, 14:05
e cosa mi dite di questa recente tastiera
Logitech Compact Keyboard K300
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/5759&cl=it,it
EURO 29.95
il prezzo mi sembra molto interessante...!
sparwari
07-09-2009, 14:20
e cosa mi dite di questa recente tastiera
Logitech Compact Keyboard K300
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/5759&cl=it,it
EURO 29.95
il prezzo mi sembra molto interessante...!
mi quoto da me:
la retroilluminazione è "tra i tasti" (e non illumina i caratteri serigrafati sui tasti stessi...)
mmm
Blashyrkh
07-09-2009, 14:24
cmq è solo a profilo ribassato...non è a tecnologia perfect stroke
sparwari
07-09-2009, 14:31
cmq è solo a profilo ribassato...non è a tecnologia perfect stroke
cioè?
Blashyrkh
07-09-2009, 14:35
i tasti sono così
http://www.pctuner.net/hardware/Recensioni%20Hw/Immagini/Enermax_Aurora/0008.jpg
sinergine
07-09-2009, 14:55
L'avevo notata anche io ma non sono così sicuro che sia utilizzabile al buoi...
Bisognerebbe trovare qualche recensione
L'avevo notata anche io ma non sono così sicuro che sia utilizzabile al buoi...
Bisognerebbe trovare qualche recensione
Se parli della Logitech Compact Keyboard k 300, ho appena notato che ha i soli tasti multimediali retro-illuminati (è scritto anche sul sito ufficiale, in più si nota anche in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=EACKfnN4kVU))
Se invece dici quelle illuminate solo fra i tasti, sono semplicemente inservibili al buio...
sparwari
07-09-2009, 15:49
i tasti sono così
http://www.pctuner.net/hardware/Recensioni%20Hw/Immagini/Enermax_Aurora/0008.jpg
grazie per la ottima illustrzione.
ma a livello pratico cosa cambia?
Salve ragazzi, è il mio primo post, ma sono iscritto da molto, non riuscivo a inviare messaggi e aprire discussioni, ma ora ho aggiunto un utente del forum su MSN e si è risolto tutto O_O
Comunque cerco una tastiera, sotto le caratteristiche...
Requisiti principali che dovrebbe avere:
1) Essere silenziosa, come i notebook
2) Retroilluminazione regolabile, e spegnibile, se non si può spegnere fa lo stesso, basta che non mi dia fastidio, io dormo a circa un metro dalla tastiera (insomma, basta che si vedi illuminata solo dall'alto per esempio)
3) Deve essere reperibile nei negozi, non solo in Internet (dato che non la potrei comprare)
5) Layout italiano.
Requisiti secondari:
1) Pannello a sensori di tocco per le funzioni multimediali (anche non multimediale)
2) Un bel design
3) Non deve ingombrare troppo
4) Tasti piatti a corsa ridotta, con Hyperesponse
5) Poggia polsi rimovibile, se non ce l'ha è meglio, se ce l'ha deve essere comodo (tipo morbido)
6) Tasti ricoperti di gomma anti scivolo
7) 1000Hz ultrapolling (1 ms di risposta)
8) Avere una porta usb e/o una presa per microfono e/o per le cuffie
9) Non avere tutti quei tasti per i gamers (eventualmente averli a distanze ragionevoli, per non confondermi con altri)
Da questa discussione (letta tutta oggi) e molte, molte altre ho trovato tre possibili tastiere:
Logitech Illuminated Keyboard, che da quanto ho capito ha:
layout italiano;
illuminazione regorabile e spegnibile;
tasti multimediali, due problemi alla barra spaziatrice: 1) fa più rumore degli altri tasti 2) se premuta ai lati estremi, si deve usare un po' più di forza nella pressione (che a me non interessa, dato che quando scrivo premo sempre la barra spaziatrice al centro, o di poco a lato; un problema all'illuminazione dei tasti non omogenea (che non mi da tanto fastidio) e infine il problema dell'illuminazione dei tasti funzione
Un'altra tastiera di cui ho sentito parlare bene è la Microsoft (Razer) Reclusa, in cui non ho capito se i tasti sono silenziosi o no, comunque ha più o meno le stesse funzioni di quella su, solo che non so cosa ha di più o di meno rispetto all'altra
Infine la Lightboard XL 2 Argent o Black, su cui non so molto...
Vorrei sapere se ne esistono altre, ho escuso le seguenti: Kraun (quella retroilluminata), Luxeed, G11, G15, G19, Razer Tarantula e Lycosa, Compact Keyboard K300, la OCZ Alchemy Illuminati, quella della trust, Sidewinder X6, Enermax Aurora (se esistesse la versione illuminata col layout ita sarebbe bellissimo), Roccat Valo e la Verbatim Tuneboard Speaker Keyboard
Potete consigliarmi tra le 3 che non ho scartato, dirmi se ne esistono altre e se possibile mandarmi un link di discussione dettagliato (in questo forum o in un altro) e/o un video di youtube che fa vedere la luminosità al buio o la silenziosità ecc???
Intanto voglio incoraggiare chi ha la tastiera standard non illuminata e non ha luce, ma non ha voglia di comprarsene una illuminata di seguire queste "semplici" istruzioni: http://www.youtube.com/watch?v=iOn72Y5DT6M :mbe:
Grazie a tutti in anticipo
Ave
MC23
$iMoNe_In$aNe
07-09-2009, 22:55
ragazzi io ho trovato la tastiera che fa per me, peccato che in italia non se ne vede neanche l'ombra, l'avrei comprata a occhi chiusi dato che per le mie richieste le copre tutte.
tastiera retroilluminata, slim, tasti multimediali, poggia polsi, (e tasto invio grosso a centro e non come quei finti invii delle normali slim)
tutto questo si chiama:
saitek k140
qualcuno riesce a trovarmi chi la vende in italia? su google non ho trovato nulla :muro:
o si accettano consigli su eventuali altre tastiere, con le caratteristiche che ho elencato sopra.
Blashyrkh
07-09-2009, 23:17
fra le 3 che hai scartato, la terza è una schifezza di sicuro...
la reclusa ha tasti normali...la illuminated ha gli stessi tasti delle dinovo, ovvero perfectstroke, e scriverci è una goduria rispetto alle tastiere solite...
i tasti sono un pò più rumorosi di quelli di un notebook, perchè hanno un feedback più marcato che fa sentire di più il clack, ma nulla di esagerato...
è inutile dire che la cosa migliore, se non giochi, è a profilo ribassato, se no ti conviene puntre alla reclusa
@sparwari a livello pratico cambia che il feeling dei tasti è migliore, ovunque premi il tasto ha bisogno sempre della stessa forza per scendere...
in quelle normali se premi + a lato dovrai metterci più energia
poi hanno una corsa + breve...insomma la diff tra una tastiera standard ed una per notebook la si sente, ed è tutto merito di quel tipo di tecnologia
$iMoNe_In$aNe
07-09-2009, 23:49
ho notato solo adesso che la Logitech Illuminated Keyboard esiste anche con layout italiano e quindi con l'invio grosso :sbav:
per chi possiede già questa tastiera, avete la versione con layout italiano?
i tasti multimediali e anche quello windows necessitano di driver particolari o software aggiuntivi (della logitech) per funzionare?
Blashyrkh
07-09-2009, 23:53
quello windows ovviamente no....quelli multimediali necessitano del setpoint...
fra le 3 che hai scartato, la terza è una schifezza di sicuro...
la reclusa ha tasti normali...la illuminated ha gli stessi tasti delle dinovo, ovvero perfectstroke, e scriverci è una goduria rispetto alle tastiere solite...
i tasti sono un pò più rumorosi di quelli di un notebook, perchè hanno un feedback più marcato che fa sentire di più il clack, ma nulla di esagerato...
è inutile dire che la cosa migliore, se non giochi, è a profilo ribassato, se no ti conviene puntre alla reclusa
@sparwari a livello pratico cambia che il feeling dei tasti è migliore, ovunque premi il tasto ha bisogno sempre della stessa forza per scendere...
in quelle normali se premi + a lato dovrai metterci più energia
poi hanno una corsa + breve...insomma la diff tra una tastiera standard ed una per notebook la si sente, ed è tutto merito di quel tipo di tecnologia
Bene, grazie mille, un'ultima cosa, siccome è difficile che la prenda on line, conosci mica qualche catena di elettronica (tipo Euronics, Mediaword) che la vende a meno di 80 €, oppure l'unica soluzione per pagarla di meno è Internet??? Grazie.
$iMoNe_In$aNe
09-09-2009, 15:40
presa oggi la logitech illuminate (vi scrivo appunto da questa)
Silenziosissima durante la digitazione, sembra proprio quella di un portatile, molto comoda, esteticamente sobria e secondo me bellissima, i livelli di luminosità sono molto accetabili, forse il profilo + alto è troppo eccessivo, però non accecante.
i tasti multimediali e tutti gli altri tasti funzionano senza l'ausilio di driver, solo utilizzando i driver plug e play che ha riconosciuto windows 7, cioè quelli della tastiera hid, quindi come tastiera standard, per tanto credo che in tutti gli os dovrebbe restituire lo stesso esito.
Costa tanto, ma ce li vale tutti i 79€ che ho speso per acquistarla.
Blashyrkh
09-09-2009, 15:59
Bene, grazie mille, un'ultima cosa, siccome è difficile che la prenda on line, conosci mica qualche catena di elettronica (tipo Euronics, Mediaword) che la vende a meno di 80 €, oppure l'unica soluzione per pagarla di meno è Internet??? Grazie.
secondo me torvarla a meno di 80 euro nelle grandi catene è impossibile, perchè mettono sempre prezzi da listino...a meno che nn la trovi in offerta...
devi cercare in qualche negozio + specializzato...
secondo me torvarla a meno di 80 euro nelle grandi catene è impossibile, perchè mettono sempre prezzi da listino...a meno che nn la trovi in offerta...
devi cercare in qualche negozio + specializzato...
Grazie mille, so già dove cercare allora, vi darò notizie quando la compro :)
$iMoNe_In$aNe
09-09-2009, 18:34
io girandomi i vari elco, euronics, mediaworld manco cel'avevano. Lo trovato su un negozio di informatica molto fornito nella mia zona.
Cmq è fenomenale questa tastiera, devo farci un pò l'abitudine con la dislocazione dei tasti, dato che alcuni sono diversi rispetto la vecchia che avevo che era un zboard.
C'ho trovato solo 1 difetto in questa tastiera (e son un tipo che di difetti li trova in qualsiasi cosa vede) ha i piedini posteriori troppo bassi, rendendola alzata di poco.
Ma son sempre cose risolvibili pogiandoci qualcosa sotto.
sinergine
11-09-2009, 10:47
Potete dirmi per favore quanto è lunco il cavo della Logitech Illuminated?
Secondo voi può valere la pena l'acquisto ora di questa tastiera?
Mi spiego: ormai è sul mercato da circa un anno; non è che tra breve Logitech se ne esce con una nuova versione? Oppure c'è qualcosa di meglio in giro?
Potete dirmi per favore quanto è lunco il cavo della Logitech Illuminated?
Secondo voi può valere la pena l'acquisto ora di questa tastiera?
Mi spiego: ormai è sul mercato da circa un anno; non è che tra breve Logitech se ne esce con una nuova versione? Oppure c'è qualcosa di meglio in giro?
Le tastiere, contrariamente ai componenti, non è che risentano molto della data d'uscita - nel prezzo intendo... a me pare che costi sempre uguale! Quindi la convenienza è relativa alla qualità del prodotto (e devo dire che c'è) unita all'uso che ne fai e a quanto costa: a meno trovi diverse tastiere retroilluminate, ma di queste ho solo un vago ricordo (la classica "toccatina" al Mediaworld :D ) e non avendone fatto un uso intensivo non posso dire se i soldi che la Illuminated costa in più sono ben spesi: io però la consiglio.... il cavo mi pare che stia sul metro e mezzo...di nuove versioni non sono al corrente.
$iMoNe_In$aNe
11-09-2009, 11:19
si il cavo sarà intorno al metro e mezzo, 2 metri.
A me solo dopo averla comprata m'è venuto un dubbio.
Come agire per pulirla? Con il fatto che ha i tasti piccoli non penso si possono smontare, quindi oltre che a dare un colpo d'aria compressa non ci sono altre strade?
anche perchè dato che è retroilluminata si vede bene lo sporco dietro quando si accende la luce. Pensate che smontando la tastiera dalla viti posta sul di dietro sia possibile raggiungere le zone altrimenti non raggiungibili?
Cioè una tastiera da 80€ non la lascio a puzzare e sporcarsi, se fosse stata una da 5 euro me ne sarei fregato perchè appena sporca l'avrei sostituita, ma questa voglio farla durare abbastanza.
Consigli? Voi come vi state comportando in merito?
Come agire per pulirla? Con il fatto che ha i tasti piccoli non penso si possono smontare, quindi oltre che a dare un colpo d'aria compressa non ci sono altre strade?
anche perchè dato che è retroilluminata si vede bene lo sporco dietro quando si accende la luce. Pensate che smontando la tastiera dalla viti posta sul di dietro sia possibile raggiungere le zone altrimenti non raggiungibili?
Cioè una tastiera da 80€ non la lascio a puzzare e sporcarsi, se fosse stata una da 5 euro me ne sarei fregato perchè appena sporca l'avrei sostituita, ma questa voglio farla durare abbastanza.
O aria compressa, come hai detto tu, o pennellino unito ad aspirapolvere... magari la copri quando non la usi. Io sinceramente è già un bel pò che ce l'ho e anche se la tratto bene non lo faccio più con il riguardo iniziale - come tutte le cose ... ora per esempio avrebbe bisogno di una bella spennellata "a testa in giù" :p
Se vuoi puoi provare ad usare cyber cleen, che è una specie di cosa viscida che si infila fra i tasti, con questa tastiera, che è la classica da 5 € (rubata però xD) funziona perfettamente, ora non so se lo farà anche con la Logitech IK
Il link del prodotto è: http://www.cyberclean.it/
Io non l'ho provato perchè la tastiera nuova non l'ho ancora provata, ma ti posso assicurare che con tutto il resto con cui l'ho provato ha funzionato benissimo, sia con la tastiera del cellulare che con la tastiera normale del computer...
Ave
MC23
$iMoNe_In$aNe
11-09-2009, 20:16
si avevo visto già questa pasta, ma non avevo letto dei commenti positivi, poi conta che la logitech ik ha lo spazio fra i tasti piccolissimo e quindi credo che quella pasta non arrivi neanche a passare.
Invece stavo pensando qualche materiale da mettere sopra la tastiera che possa proteggerla e renderla utilizzabile, secondo voi col celofan sottile è possibile? Semmai facendo qualche piccolo buchino così da permettere di passare l'aria per rendere i tasti pigiabili.
Sinceramente mi conosco, so che curerò la tastiera per adesso, ma dai prossimi mesi comincierò a fregarmene sempre più, riducendola in pessime condizioni, solo che con le altre tastiere sapevo di poter riprendere il tutto smontando i tasti, o quanto meno avevo più spazio fra i tasti, con questa la vedo dura pulirla. Logitech potrebbe anche inventarsi qualcosa, tipo qualche protezione in silicone come la protezione per i portatili mac. Sempre 80 euri di tastiera...
Blashyrkh
11-09-2009, 22:49
ma che ci fate voi con la tastiera?? la usate come piatto?? certo che avvolgerla nel celophan è ridicolo secondo me...soprattutto dal punto di vista estetico...ma non ne parliamo per quanto riguarda il feeling di battitura.
$iMoNe_In$aNe
11-09-2009, 23:17
si ovvio, era una semplice uscita in fase di delirio, di certo non ci mangio, sto pure smettendo di fumare, quindi non ci finirà la cenere.
Ma il problema è uno, chi gioca e usa la tastiera, vuoi o non lasci residui di sudore o di pelle morta, a meno chè tu hai le dita felpate o usi i guanti quando digiti. Mi sto solo ponendo una problematica che prima o poi dovrò affrontare, perchè ancora la tastiera ha solo 2 giorni, ma sono certo che fra 6 mesi non sarà nelle stesse condizioni e quindi dovrò pulirla. Anticipare delle soluzione può solo portare vantaggi, e se si riesce a trovare una soluzione definitiva che non ti faccia neanche pensare al problema sarebbe ancora meglio (tipo dei copritastiera in silicone, peccato esistono solo per mac e qualche notebook).
toretto337
11-09-2009, 23:27
usa le pellicole che si mettono sugli schermi dei cellulari ;)
per ogni tasto, potrebbe essere na soluzione :D
Blashyrkh
12-09-2009, 00:20
pelle morta? ma che hai la peste bubbonica? :D
la tastiera ovviamente si sporca col sudore a furia di digitare....ma in mezzo al massimo ci va la polvere....e il tasto sporco lo si pulisce molto facilmente con un panno o altro
$iMoNe_In$aNe
12-09-2009, 00:34
pelle morta? ma che hai la peste bubbonica? :D
la tastiera ovviamente si sporca col sudore a furia di digitare....ma in mezzo al massimo ci va la polvere....e il tasto sporco lo si pulisce molto facilmente con un panno o altro
ahahahah dai che peste, sai però quando si crea quella patina di sudore, che mischiata a un piccolo strato di polvere sembra pelle morta.
Lo so mi sto facendo troppe seghe mentali, ma questa tastiera mi piace veramente molto, sotto tutti gli aspetti, per cui vorrei mantenerla sempre in ottimo stato.
ahahahah dai che peste, sai però quando si crea quella patina di sudore, che mischiata a un piccolo strato di polvere sembra pelle morta.
Lo so mi sto facendo troppe seghe mentali, ma questa tastiera mi piace veramente molto, sotto tutti gli aspetti, per cui vorrei mantenerla sempre in ottimo stato.
Si, ma è quasi autunno, poi c'è l'inverno, non penso che tutti suderanno con quel poco caldo, quindi per questi mesi della "pelle morta" non ti dovresti preoccupare così tanto.
Per quanto riguarda la pasta che non si potrà usare boh, io non gioco molto con il PC (solo Stepmania, che usa le freccette, ma adesso arriverà il tappetino, e qualche gioco in cui ti muovi da solo, quindi non devi usare la tastiera se non per ricaricare); lo uso particolarmente per scrivere, ma quest'anno con l'avvento del nuovo PC (:ave:) potrò usare il famoso Dragon NaturallySpeaking e così la dovrei usare l'essenziale, senza consumarla. Comunque, per fortuna, ho un piano molto grosso quindi se devo mangiare ho lo spazio per farlo senza sporcare niente.
Se consideri che ci sarà l'avvento dell'inverno, hai ancora un bel po' di mesi per trovare un modo di pulirla :)
Ave
MC23
C'ho trovato solo 1 difetto in questa tastiera (e son un tipo che di difetti li trova in qualsiasi cosa vede) ha i piedini posteriori troppo bassi, rendendola alzata di poco.
Ma son sempre cose risolvibili pogiandoci qualcosa sotto.
Io devo dire che mi trovo molto meglio ad usarla con i piedini chiusi.
Per quanto riguarda i difetti avrei preferito un'illuminazione completamente bianca e i tasti funzione illuminati ma sopratutto non capisco perchè abbiano tenuto l'ultima fila rialzata rispetto al resto della tastiera.
Ultimo la barra spaziatrice che è molto più rumorosa del resto dei tasti, stona molto durante la digitazione, sopratutto se colpita in centro.
Ottima tastiera, sono contento dell'acquisto ma certe scelte di progettazione non le ho proprio capite.
Io devo dire che mi trovo molto meglio ad usarla con i piedini chiusi.
Per quanto riguarda i difetti avrei preferito un'illuminazione completamente bianca e i tasti funzione illuminati ma sopratutto non capisco perchè abbiano tenuto l'ultima fila rialzata rispetto al resto della tastiera.
Ultimo la barra spaziatrice che è molto più rumorosa del resto dei tasti, stona molto durante la digitazione, sopratutto se colpita in centro.
Ottima tastiera, sono contento dell'acquisto ma certe scelte di progettazione non le ho proprio capite.
I tasti funzione sono rialziati perchè secondo me sono quelli meno usati di tutti, i problemi dei piedini non ne ho, dato che uso questa tastiera abbassata completamente, per quanto riguarda la barra spaziatrice, avevo visto dei video su youtube dove smontavano la tastiera e abbassavano la barra spaziatrice o la sostituivano con un altra, oppure imbottivano sotto di cotone o cose morbide.
Ave
MC23
I tasti funzione sono rialziati perchè secondo me sono quelli meno usati di tutti, i problemi dei piedini non ne ho, dato che uso questa tastiera abbassata completamente, per quanto riguarda la barra spaziatrice, avevo visto dei video su youtube dove smontavano la tastiera e abbassavano la barra spaziatrice o la sostituivano con un altra, oppure imbottivano sotto di cotone o cose morbide.
Oddio, che siano i tasti meno usati è vero ma questo non significa che abbia senso farli rialzati quando lo scopo della tastiera è di essere il più simile possibile a quella di un portatile.
Poi la barra spaziatrice stona davvero troppo anche se di smontare la tastiera non ci penso nemmeno.
Per quanto riguarda invece il discorso dello sporco io la copro semplicemente con un panno quando non la uso.
Tutti o quasi ci stanno più attenti, all'inizio...te lo assicura il possessore di una Logitech illuminated bella polverosa :D
Per quanto riguarda la prima fila di tasti rialzata invece, anch'io ho sempre avuto una certa difficoltà a giustificare questa scelta :stordita:
Per quanto riguarda la prima fila di tasti rialzata invece, anch'io ho sempre avuto una certa difficoltà a giustificare questa scelta :stordita:
Che poi i 3+3 tasti estremi pur essendo rialzati sono molto silenziosi, è la barra ad essere abbastanza fastidiosa.
Vabbeh, pazienza, speriamo in una prossima versione migliore, magari anche una revisione.
$iMoNe_In$aNe
14-09-2009, 22:56
a me sinceramente non danno fastidio i tasti rialzati, anzi proprio la tastiera la preferisco così, perchè se fosse stata abassata (dato che chi scrive a 2 mani la utilizza solo con i pollici) sarebbe stato meno comodo schiacciarla. a me basta sfiorarla per pigiarla.
Invece non capisco perchè rendere tutta la fila alta dei tasti f non illuminati, e i tasti di scelta rapida sì.
invece sarei curioso di vedere il video dove smontavano la tastiera.
Come ho scritto nel mio messaggio: Avevo visto dei video su youtube, comunque non erano in inglese, li avevo trovati su un sito cinese cliccando i link dalla pagina della Luxeed .-.
a me sinceramente non danno fastidio i tasti rialzati, anzi proprio la tastiera la preferisco così, perchè se fosse stata abassata (dato che chi scrive a 2 mani la utilizza solo con i pollici) sarebbe stato meno comodo schiacciarla. a me basta sfiorarla per pigiarla.
Eh insomma, hai mai scritto con la tastiera di un portatile Apple o quella di un Vaio? Vorresti dire che non è comoda la barra spaziatrice?
Invece non capisco perchè rendere tutta la fila alta dei tasti f non illuminati, e i tasti di scelta rapida sì.
Boh, probabilmente la cavità interna del tasto che permette l'illuminazione è solo per la parte superiore, ergo non avendo altro spazio hanno messo i tasti F altrove.
Io avrei fatto volentieri a meno di quelli di scelta rapida, tanto non li uso quasi mai.
Blashyrkh
15-09-2009, 13:28
tutte le logitech flat (dinovo)hanno la fila inferiore dei tasti rialzata....sinceramente nn ho mai avto problemi con questa configurazione...
il fatto che la barra sia particolarmente rumorosa mi sembra un pò strano...le dinovo nn hanno questo problema
$iMoNe_In$aNe
15-09-2009, 15:34
Come ho scritto nel mio messaggio: Avevo visto dei video su youtube, comunque non erano in inglese, li avevo trovati su un sito cinese cliccando i link dalla pagina della Luxeed .-.
beh è come dire ho visto una macchina in città, cioè hai detto tutto e niente...
il fatto che la barra sia particolarmente rumorosa mi sembra un pò strano...le dinovo nn hanno questo problema
Lo è di più rispetto al resto dei tasti, anche di quelli rialzati.
Succede un pò in tutte le tastiere, qui stona di più perchè gli altri tasti sono molto silenziosi.
sinergine
18-09-2009, 18:42
Sono interessato alla logitech illuminated: vorrei capire come si comportano i tasti visto che non si tratta di una spesa indifferente.
Qualcuno mi sa dire a quale tastiera assomiglia come feeling?
Oltre alla dinovo (cho non ho mai provato) sempre di casa logitech la ultra flat le somiglia?
A me piaciono le microsoft 6000/7000 oltre che la confort curve 2000. Immagino non abbia niente a che vedere con queste...
Blashyrkh
18-09-2009, 19:21
la comfort curve 2000 non c'entra niente con la illuminated...
la ultra flat idem...ha solo il profilo basso...ma i tsasti non sono perfect stroke...
per microsfot 6000 e 7000 cosa intendi di preciso??ce ne stanno diverse...devi specificare bene il modello
sinergine
18-09-2009, 19:48
Per intenderci questa che è la 7000:
http://www.everythingusb.com/images/list/ms-wireless-keyboard-7000-full.jpg
La 6000 cambia di colore e alcuni tasti.
In molti store le hanno in esposizione e quindi potreste già averle provate: come feeling non si discostano molto dalla comfort 2000.
Quello che volevo sapere se la pressione dei tasti della illuminated si avvicina più alla durezza della logitech ultra flat o al morbido delle tastiere microsoft.
Blashyrkh
18-09-2009, 19:56
non è assolutamente come quelle...ma più simile alle microsoft entertainment 7000/8000
sinergine
18-09-2009, 20:07
Anche comme feedback di battitura allora?
Mi tocca proprio trovare qualcuno che l'ha oppure comprarla.
E pensare che potevo prenderla a 50 euro solo provata, ero il primo in coda :muro:
Blashyrkh
19-09-2009, 01:31
non hai mai usato un portatile? è tipo quello
fabstars
21-09-2009, 11:24
ragazzi,
qualcuno usa la tastiera Microsoft SideWinder X6?? Come vi trovate??
Grazie
sinergine
22-09-2009, 13:05
non vorrei sbagliarmi ma credo che non cia sia nessuna luce che filtra tra i tasti.
Alcune pagine addietro è stato inserito un video su quelle tastiere
Salve a tutti qualcuno mi puo' indicare un sito online dove posso trovare la g15?
Trovo solo ebay e qualche sito che me lo spara a 90 euro, il pm e' gradito.
PS: la cerco anche usata :D
http://www.saitekusa.com/prod/eclipse3.htm
http://www.youtube.com/watch?v=aR23Rkq6Bok&feature=channel
http://i71.photobucket.com/albums/i133/Cluney-/eclipse3/SDC12182.jpg
http://i71.photobucket.com/albums/i133/Cluney-/eclipse3/SDC12190.jpg
http://i71.photobucket.com/albums/i133/Cluney-/eclipse3/SDC12191.jpg
http://i71.photobucket.com/albums/i133/Cluney-/eclipse3/SDC12192.jpg
http://i71.photobucket.com/albums/i133/Cluney-/eclipse3/SDC12193.jpg
Prezzo sui 56$.
Carina ma per ora no layout ita e soprattutto è troppo larga per la mia scrivania... :rolleyes:
Blashyrkh
12-10-2009, 12:57
ma sbaglio o è alta 10 cm? :D
Hitman#47
12-10-2009, 14:59
[QUOTE=Cyfer73;29243096]http://www.saitekusa.com/prod/eclipse3.htm
http://i71.photobucket.com/albums/i133/Cluney-/eclipse3/SDC12190.jpg
Scusate ragazzi, sono "novizio" in fatto di tastiere, ma avrei l esigenza di sostituire la mia vecchia e semplice tastiera con qualcosa di più funzionale alla mia vita da smanettone di sparatutto e giochi vari:D :D
qualcuno potrebbe consigliarmi una tastiera retroilluminata, simile a quella saitek qui sopra, con possibilità di programmare delle macro?
grazie:D
$iMoNe_In$aNe
12-10-2009, 15:52
a proposito di videogiocare, la illuminated keyboard non è completamente adatta, dato che in lunghe sessioni stanca un pò la mano legato al fatto che i solito w,s,a,d, sono postri troppo vicini allo spazio, non rendendo così possibile distendere le dita e la mano al massimo.
Poi possibilmente è anche legato al fatto che ho le dita delle mani molto lunghe...
Blashyrkh
12-10-2009, 17:07
sinceramente nn mi sembra che la disposizione dei tasti della illuminated sia tanto diversa da quella di altre tastiere
Tempo di cambiare tastiera! :D
Scusate ho letto le prime 15 pagine, in cui apprendo che la Microsoft/Razer Reclusa è/era cosa buona e giusta, ma risalgono al 2007 e mi chiedo se a distanza di 2 anni ancora regge il passo.
Che ne dite?
NOTA: A parte la retroilluminazione, ne farei uso gaming (quindi sistemi anti-gosting/key-clipping, macro, etc., sono ben accetti)
peppecbr
18-10-2009, 09:56
io sono interessato a questa , Compact Keyboard K300 , ma rimanendo spesso il pc acceso di notte volevo sapere se l'illuminazione dei tasti fosse disattivabile..
peppecbr
18-10-2009, 11:01
io sono interessato a questa , Compact Keyboard K300 , ma rimanendo spesso il pc acceso di notte volevo sapere se l'illuminazione dei tasti fosse disattivabile..
come non detto ho letto le ultime 10 pagine e si capisce subito che non è una vera retroilluminata , e dal video di notte non si vede un ca@@o
ma allora vorrei dire alla logitech che ca@@o la chiama a fare retroilluminata? per 3 tasti?
ci ero quasi cascato meno male che son passato da qui a domandare!!!
Okkeeeeey
qualcuno mi sa dire se la Reclusa è ancora un'ottima tastiera?
O se nel frattempo ne sono uscite di migliori, più o meno nella stessa fascia di prezzo?
NOTA: La Reclusa mi piace in tutto eccetto una cosa... la retroilluminazione non spegnibile.
Blashyrkh
18-10-2009, 12:07
ma allora vorrei dire alla logitech che ca@@o la chiama a fare retroilluminata? per 3 tasti?
Grazie ai controlli multimediali retroilluminati, questa tastiera compatta ma con tasti di dimensione standard rappresenta un modo intelligente per controllare i contenuti multimediali e tenere in ordine l'ambiente di lavoro.
non so dove tu abbia letto retroilluminata...sul sito è specificato chiaramente che ad essere retroilluminati sono solo i tasti multimediali :rolleyes:
neverino
30-10-2009, 09:22
Ciao Ragazzi,
volevo comprare la illuminated ma con layout US, e non riesco a trovarla. Ho anche telefonato a Logitech Italia, che mi ha risposto che loro non importano piu' il layout US in europa (????!?!?!?!)....
a qualcuno di voi e' capitato di vederla in vendita in qualche sito EU? io non sono riuscito a trovarla :-(.
grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
Ciao
Nev
Bahamut Zero
09-11-2009, 16:45
Mi aggrego anche io alla discussione vecchia ormai del 2007!
Ad oggi novembre 2009 come tastiere con i tasti illuminati la scelta ricade cmq tra G11 e RECLUSA?
Parlo di uso normale e poco GAMING estremo!
Blashyrkh
09-11-2009, 17:26
ci sono cmq tastiere retroilluminate non per gaming....iniziando dalla illuminated keyboard della logitech...
Bahamut Zero
09-11-2009, 17:34
ci sono cmq tastiere retroilluminate non per gaming....iniziando dalla illuminated keyboard della logitech...
costa un bel pò...stiamo sui 80-90€
Quelle x gaming costano meno.......quasi quasi conviene quelle :D
Duken Reyzen
10-11-2009, 16:10
Io ho trovato (in modo piuttosto arduo) la Reclusa 61 € comprese le spese.. ma ho appena visto questa Saitek Eclipse III ed è interessantissima...chissà se in Europa si trova? :P ora guardo :D
Bahamut Zero
10-11-2009, 16:27
Io ho trovato (in modo piuttosto arduo) la Reclusa 61 € comprese le spese.. ma ho appena visto questa Saitek Eclipse III ed è interessantissima...chissà se in Europa si trova? :P ora guardo :D
su ebay si trovano.....è la g11 che nn riesco a trovare
kevindavidmitnick
10-11-2009, 16:32
io ce l'ho
e se ti interessa possiamo metterci d'accordo in pvt :)
io sono di roma sono disponibile in caso per il ritiro
Duken Reyzen
10-11-2009, 16:33
Saitek Cyborg Keyboard, da poter comprare in UK e spese di spedizione minime. Viene 52.94 £, ossia 58.86 €. E' un po' grandina forse, ma cmq a me è piaciuta molto.
http://www.game.co.uk/PC/Accessory/Keyboards/~r341140/Saitek-Cyborg-Keyboard/?mid=341140&cat=10416&added=341140
http://img.game.co.uk/ml/3/4/1/1/341140ps_500h.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=Zed-BaUMqRM
Duken Reyzen
10-11-2009, 16:34
La G11 la vendono anche sul sito Logitech stesso! http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/285&cl=it,it
Duken Reyzen
10-11-2009, 16:37
Saitek Cyborg Keyboard, da poter comprare in UK e spese di spedizione minime. Viene 52.94 £, ossia 58.86 €. E' un po' grandina forse, ma cmq a me è piaciuta molto.
http://www.game.co.uk/PC/Accessory/Keyboards/~r341140/Saitek-Cyborg-Keyboard/?mid=341140&cat=10416&added=341140
http://img.game.co.uk/ml/3/4/1/1/341140ps_500h.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=Zed-BaUMqRM
A high-end gaming keyboard with tri-colour backlighting. WASD, cursor, Cyborg and NumPad key lighting can be independently controlled to highlight commonly used gaming keys.
* Multi-colour backlighting with Tru Vu illumination through keys (mix shades from Red through Amber to Green) and adjustable brightness
* Touch-sensitive, backlit dashboard control panel
* WASD, cursor, Cyborg and NumPad keys can be lit independently from the rest of keyboard to highlight commonly used gaming keys
* Cyborg Mode – instantly disable the Windows keys and configure the colour and brightness of your gaming keys at the touch of a button
* Set and forget – persistent key illumination settings ensure colours remain even after a system reboot
* 12 programmable ‘Cyborg’ keys
* Hard wearing, metal-plated key caps in key gaming areas
* Pass-through USB, audio and microphone sockets
* Enhanced multiple key presses in gaming areas for complex in-game commands
* Adjustable wrist rest and keyboard rake angle (front and back)
* Gold-plated connectors for USB and Audio
Beltra.it
13-11-2009, 22:59
veramente stupenda la Saitek Cyborg Keyboard
l'unica ad avermi davvero interessato..
della serie logitech non c'è ne sta una che mi soddisfi...
la g15 ha un sacco di problemi
DonPontillo
24-11-2009, 07:24
mi chiedevo se al giorno d'oggi ci fosse qualche produttore di tastiere che in maniera economica eguagliasse lo stile (o per lo meno tenti) della logitech illuminated keyboard...
quest'ultima è quella che io posseggo e ne sto cercando altre ma non così costose...
la differenza fondamentale che noto è che nella logitech si illuminano solo i tasti e non anche la matrice che li separa...creando una luce forte e diffusa che esce anche dalle parti di tastiera che dividono i tasti...
fatemi sapere...
PS: forse per evitare la luce diffusa ci vuole un miniled per ogni tasto....e forse una tastiera non può avere 200 led ed essere anche economica :)
ciao!
Bahamut Zero
24-11-2009, 08:35
ho presa una della gembird che si illumina backling con neon blu a 14€ :D
DonPontillo
24-11-2009, 09:37
...si illumina tutta la miseria :)
e invece anche se non illuminata...la miglior flat keyboard?
Manuel333
24-11-2009, 13:09
io voglio la confort curve 2000 retroilluminata
Blashyrkh
24-11-2009, 13:12
vabbè non si può nemmeno paragonare la gembird con la logitech!
Blashyrkh
24-11-2009, 13:13
io voglio la confort curve 2000 retroilluminata = desktop entertainment 8000
...si illumina tutta la miseria :)
e invece anche se non illuminata...la miglior flat keyboard?
OT
Anche io cercavo una tastiera slim, poco ingombrante, silenziosa e possibilmente retroilluminata (ovviamente con layout ita).
A quanto pare una retroilluminata (di buona qualità) con queste caratteristiche, ancora non c'è, perciò mi sono concentrato sul resto e devo dire che mi sono trovato benissimo con:
Microsoft Digital Media Keyboard 3000 (per me)
http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/23/microsoft-digital-media-keyboard-3000.3058711.jpg
Microsoft Wired Keyboard 600 (per la moglie)
http://gizmologia.com/wp-content/uploads/2009/02/ms-wired-keyboard-600-640x320.jpg
Specialmente quest'ultima, per circa 13€, è un ottimo acquisto. ;)
/OT
Manuel333
24-11-2009, 13:25
= desktop entertainment 8000
è un kit mouse + tastiera, a me serve solo la tastiera e la preferisco via cavo non wireless
poi manca il tastierino numerico! scaffale :D
Blashyrkh
24-11-2009, 13:28
OT
Anche io cercavo una tastiera slim, poco ingombrante, silenziosa e possibilmente retroilluminata (ovviamente con layout ita).
A quanto pare una retroilluminata (di buona qualità) con queste caratteristiche, ancora non c'è, perciò mi sono concentrato sul resto e devo dire che mi sono trovato benissimo con:
di tastiere retroilluminate compatte ce ne sono a buttare
Blashyrkh
24-11-2009, 13:31
è un kit mouse + tastiera, a me serve solo la tastiera e la preferisco via cavo non wireless
tecnicamente c'è...è fuso con la tastiera come nei notebook...
ma cmq 100 volte meglio un tastierino numerico a parte da poter mettere dove vuoi, anche a sinistra della tastiera...
infatti io ho a parte il tastierino della dinovo :D
di tastiere retroilluminate compatte ce ne sono a buttare
Retroilluminata, compatta, tasti a basso profilo, silenziosa, layout ita?
Esempio (a parte la Illuminated)? :rolleyes:
DonPontillo
24-11-2009, 13:47
la keyboard per moglie rilascia dei tranquillanti e/o sonniferi attraverso i tasti?
:)
scherzo...
cmq...grazie per le dritte...
ciao
Blashyrkh
24-11-2009, 13:48
a aprte che quelle che hai tu non sono nè illuminate, nè compatte...e hanno un profilo ribassato farlocco (non come quello della illuminated)...
un esempio?
http://cgi.ebay.it/Tastiera-Silver-Retroilluminata-Blu-multimediale-NUOVA_W0QQitemZ350282729527QQcmdZViewItemQQptZTastiere?hash=item518e7a4837
ci sono 1000 cloni, io ne ho avuti 3 o 4 almeno...cerca su ebay e li trovi
realmente compatte, retroilluminate, profilo ribassato (ma "farlocco"), silenziosità accettabile, almeno quelle che ebbi io
Blashyrkh
24-11-2009, 14:15
ma poi perchè la vuoi col cavo? alla fine è uguale, la puoi usare sia col cavo che senza...poi il mouse lo butti se nn lo vuoi usare...lo rivendi...
su ebay stava rigenerata a 60euro, meno della illuminated, e un paio di utenti l'hanno presa e sembrava come nuova, nn so se c'è ancora..ma cmq vedi tu
a aprte che quelle che hai tu non sono nè illuminate, nè compatte...e hanno un profilo ribassato farlocco (non come quello della illuminated)...
un esempio?
http://cgi.ebay.it/Tastiera-Silver-Retroilluminata-Blu-multimediale-NUOVA_W0QQitemZ350282729527QQcmdZViewItemQQptZTastiere?hash=item518e7a4837
ci sono 1000 cloni, io ne ho avuti 3 o 4 almeno...cerca su ebay e li trovi
realmente compatte, retroilluminate, profilo ribassato (ma "farlocco"), silenziosità accettabile, almeno quelle che ebbi io
Che le mie non erano illuminate, me ne ero accorto... :rolleyes:
Per compatte io intendo di dimensioni normali, non come una G15 che non mi sta sul ripiano estraibile della scrivania (e qui posso capire l'incomprensione), ma che hanno i tasti a profilo ribassato "farlocco"? :doh:
Ma le hai provate prima di giudicare? Io si, in negozio, Illuminated e Wired 600 fianco a fianco e posso assicurarti che la tastiera MS da 13€ non ha niente da invidiare alla Illuminated, a livello di digitazione e profilo ribassato dei tasti.
Si, tastiere come quella che mi hai linkato tu, ne trovi a palate anche nei centri commerciali, ma è evidente che io e te abbiamo una diversa concezione di "buona qualità"... :asd:
Poi il mio scopo, nel cercare una retroilluminata, è quello di vedere meglio la tastiera la sera, con le luci soffuse in camera, non quello di fare scena (e quel tipo di tastiera che hai linkato tu, con i tasti simil trasparenti, non eccelle di certo in questo senso).
Per me un'ottima tastiera sarebbe la Razer Lycosa se solo la facessero col layout ita... :muro:
http://images.devshed.com/dh/stories/Razer_Lycosa/Razer_Lycosa_lightson.png
Blashyrkh
24-11-2009, 14:52
Che le mie non erano illuminate, me ne ero accorto... :rolleyes:
Per compatte io intendo di dimensioni normali, non come una G15 che non mi sta sul ripiano estraibile della scrivania (e qui posso capire l'incomprensione), ma che hanno i tasti a profilo ribassato "farlocco"? :doh:
Ma le hai provate prima di giudicare? Io si, in negozio, Illuminated e Wired 600 fianco a fianco e posso assicurarti che la tastiera MS da 13€ non ha niente da invidiare alla Illuminated, a livello di digitazione e profilo ribassato dei tasti.
Si, tastiere come quella che mi hai linkato tu, ne trovi a palate anche nei centri commerciali, ma è evidente che io e te abbiamo una diversa concezione di "buona qualità"... :asd:
Poi il mio scopo, nel cercare una retroilluminata, è quello di vedere meglio la tastiera la sera, con le luci soffuse in camera, non quello di fare scena (e quel tipo di tastiera che hai linkato tu, con i tasti simil trasparenti, non eccelle di certo in questo senso).
Per me un'ottima tastiera sarebbe la Razer Lycosa se solo la facessero col layout ita... :muro:
http://images.devshed.com/dh/stories/Razer_Lycosa/Razer_Lycosa_lightson.png
c'è una bella differenza tra le tastiere ribassate normali e quelle similnotebook, se per te sono uguali, allora hai ragione, abbiamo una diversa concezione di buona qualità! ;)
se scrivi slim, io penso ad un layout compatto....del resto se non la volevi compatta, la illuminated era esattamente quello che cercavi tu, che oltretutto è molto simile alla lycosa,più orientata al gaming
c'è una bella differenza tra le tastiere ribassate normali e quelle similnotebook, se per te sono uguali, allora hai ragione, abbiamo una diversa concezione di buona qualità! ;)
Evidentemente...
Nel caso, se le andrà a vedere l'utente che chiedeva consiglio, e deciderà da solo se sono o no di buona qualità. ;)
se scrivi slim, io penso ad un layout compatto....del resto se non la volevi compatta, la illuminated era esattamente quello che cercavi tu, che oltretutto è molto simile alla lycosa,più orientata al gaming
Come dicevo nel post precedente, non è che la cerco ultracompatta; mi basta che sia di dimensioni standard.
La Illuminated mi andrebbe benissimo, se non fosse per la parte anteriore, tipo poggia-polsi, troppo lunga... :boh:
Manuel333
24-11-2009, 15:32
ma poi perchè la vuoi col cavo? alla fine è uguale, la puoi usare sia col cavo che senza...poi il mouse lo butti se nn lo vuoi usare...lo rivendi...
su ebay stava rigenerata a 60euro, meno della illuminated, e un paio di utenti l'hanno presa e sembrava come nuova, nn so se c'è ancora..ma cmq vedi tu
ho avuto una brutta esperienza con le wireless microsoft, quando tenevi premuto un tasto dopo un po' di secondi lo rilasciava automaticamente! inutilizzabile nei giochi
spero che abbiano risolto il problema
Blashyrkh
24-11-2009, 16:51
ho avuto una brutta esperienza con le wireless microsoft, quando tenevi premuto un tasto dopo un po' di secondi lo rilasciava automaticamente! inutilizzabile nei giochi
spero che abbiano risolto il problema
la 8000 è bluetooth, non è il classico wireless...mai avuto sto problema
ma se la devi usare soprattutto per il gaming, meglio una con i tasti normali, che di tipo notebook come quella
Blashyrkh
24-11-2009, 17:21
Evidentemente...
Nel caso, se le andrà a vedere l'utente che chiedeva consiglio, e deciderà da solo se sono o no di buona qualità. ;)
vabbè ognuno si accontenta...ma resta il fatto che la tecnologia "scissors" è superiore a quella standard...
vabbè ognuno si accontenta...ma resta il fatto che la tecnologia "scissors" è superiore a quella standard...
Di seguito una raccolta di recensioni, sia di siti specializzati, che di utenti, riguardanti le tastiere che ho indicato.
Il voto medio della Digital Media Keyboard 3000, è di 8,2 su 10.
http://www.testfreaks.com/keyboards/microsoft-digital-media-keyboard-3000/
Il voto medio della Wired 600 è 8,3 su 10.
http://www.testfreaks.co.uk/keyboards/microsoft-wired-keyboard-600/
the board had a decided notebook feel while typing. The keys are nearly flat (they’re also spill-resistant)
and the keys have a slightly curved shape and are soft to touch, making it very comfortable to type on. Further, the keyboard is rather quiet, with heavy keystrokes making minimal noise
It's quite well built, and each key strike is exceptionally soft and quiet
The 3000 stands a mere 1-inch tall, mostly in part to its short keys, which in return yield short and quiet keypresses. This means there's less effort to press them down, but then again there's less tactile feedback and no clicky sound. In fact, a gentle press will merit an almost silent sound, so there's no annoying the co-workers or roommate within earshot. The short vertical key height is similar to a laptop's keys, but the 3000's keys don't feel clunky or cheap like some laptop's we've used.
Che poi dietro alla Illuminared ci sia una tecnologia migliore e più costosa, non lo metto in dubbio, ma confermo la mia idea che prima di scartare dei prodotti (o di criticarli), prima bisognerebbe provarli... ;)
Comunque io mi fermo qui, siamo pesantemente OT. :stordita:
Blashyrkh
24-11-2009, 18:28
vedi che la wired 600 l'ho provata da un amico, la illuminated no, ma dovrebbe essere identica alla dinovo come feeling...
non sto dicendo che la 600 fa schifo...nn mi pare di averlo scritto da nessuna parte...ma il feeling della logitech è decisamente migliore...e soprattutto non è illuminata, cosa che la fa andare OT...a sto punto consigliamo anche la enermax aurora, che è compatta come design, ed ha un feeling di battitura che è al top
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.