PDA

View Full Version : E' giusto mandarli a casa?

Pagine : 1 [2]

fluke81
22-02-2007, 13:27
CRISI: L'AQUILA, SINDACO VOLEVA CHIUDERE SCUOLE PER GIOIA

Appresa la notizia della caduta del Governo, il sindaco dell'Aquila Biagio Tempesta, esponente di spicco di Forza Italia, avrebbe chiuso le scuole cittadine per la felicita'. E' lo stesso primo cittadino a dirlo. "Ieri - spiega - avrei tanto desiderato chiudere le scuole per la caduta del Governo Prodi. Non l'ho fatto soltanto per rispetto nei confronti delle Istituzioni, ma politicamente ero davvero tentato. Finalmente - prosegue il primo cittadino - le crepe del Governo di centrosinistra si sono rese evidenti e le contraddizioni interne hanno bocciato Prodi ed i suoi ministri. L'esultanza del sindaco prosegue: "Da ieri pomeriggio si respira un clima di gioia ovunque, quasi paragonabile a quello del giorno di vittoria dei Mondiali di calcio. I cittadini italiani hanno segnato un bellissimo goal ed ora i festeggiamenti sono d'obbligo. In questi 281 giorni di Governo, il centrosinistra ha mortificato tutti, ha tagliato soldi agli enti locali, ha aumentato le tasse, insomma ha fatto tutto fuorche' il bene dei cittadini. E' arrivato il momento di pensare a cio' che e' meglio per il Paese ed il primo passo dovra' essere un tavolo in cui si discuta veramente ed in maniera seria dello sviluppo dell'Italia e dei reali problemi della gente e non di quelli dei partiti. L'oggettivita' dovra' avere la prevalenza sulla soggettivita' di qualcuno. Mi auguro che quello che e' successo ieri, un pessimo 'spettacolo' quale chiara dimostrazione della debolezza del Governo di centrosinistra a cui hanno potuto assistere tutti gli italiani, non si ripeta ma che sia di lezione per capire che le esigenze dei cittadini - conclude il sindaco - hanno la priorita' su qualsiasi cosa ed il Governo Prodi dovra' ripartire proprio da questa consapevolezza, altrimenti il suo fallimento si ripetera'".

:rotfl:

powerslave
22-02-2007, 13:38
Però la coerenza è da ammirare:hanno detto che se andavano sotto sulla politica estera il gioverno cadeva e così è stato.
Se penso a quelli che dicevano che se perdevano il referendum emigravano in svizzera o a chi aveva promesso che se perdeva le elezioni si ritirava dalla politica...:asd:

giannola
22-02-2007, 13:39
Si perde, si sta all'opposizione, si cambiano le persone, si fa un nuovo progetto

esatto, ma siccome sanno che si voterà il meno peggio, non si preoccupano più di tanto di cambiare progetto.
Tanto sanno che gli italiani o scelgono o questo o quello, in base a quanto sono stufi del governo che hanno.

Hitman04
22-02-2007, 14:25
Purtroppo Rifondazione & co. non si smentiscono mai: il loro desiderio è di urlare, protestare, farsi vedere, e poco importa che siano al governo o all'opposizione.
Finchè la sinistra non li escluderà dalle alleanze per il governo del paese, e la gente si renderà conto dell'inutilità e dell'illogicità di votare questi partiti, rimarremo sempre all'opposizione.
La storia non insegna niente, il 6 Ottobre del 1998 pare non sia servito a nulla purtroppo :rolleyes:

Tenebra
22-02-2007, 14:31
VIVA VERDI:D

Per carità :eek:
Va bene che siamo allo sbando, ma quelli lì lasciali dove stanno, a snocciolare le olive del principe :D

ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 14:37
esatto, ma siccome sanno che si voterà il meno peggio, non si preoccupano più di tanto di cambiare progetto.
Tanto sanno che gli italiani o scelgono o questo o quello, in base a quanto sono stufi del governo che hanno.

E' la politica dell'alternanza, ben conosciuta dai politici, e caldamente fomentata.

giannola
22-02-2007, 15:27
E' la politica dell'alternanza, ben conosciuta dai politici, e caldamente fomentata.

appunto ma io di questa alternanza di meno peggio sono stufo per cui ho scelto un altra strada.

giannola
22-02-2007, 15:32
Per carità :eek:
Va bene che siamo allo sbando, ma quelli lì lasciali dove stanno, a snocciolare le olive del principe :D

macchè olive del principe:mbe:
io sono esigente voglio le nespole del re.:D

cmq siamo ad un punto morto.

Non esiste il meno peggio.

Quanto è successo ieri dimostra che o si governa turandosi il naso oppure non si governa.
punto.
Più chiaro di così.
Si deve solo scegliere cosa si vuole.

Per questo io sono contrario ai due schieramenti:

è dimostrato che si può governare per 5 anni solo avendo un padrone che decide per tutti.
Viceversa mettendo tutti sullo stesso piano esiste solo l'anarchia politica, perchè nessuno da solo farà un passo indietro nelle sue posizioni.

giannola
22-02-2007, 15:33
Purtroppo Rifondazione & co. non si smentiscono mai: il loro desiderio è di urlare, protestare, farsi vedere, e poco importa che siano al governo o all'opposizione.
Finchè la sinistra non li escluderà dalle alleanze per il governo del paese, e la gente si renderà conto dell'inutilità e dell'illogicità di votare questi partiti, rimarremo sempre all'opposizione.
La storia non insegna niente, il 6 Ottobre del 1998 pare non sia servito a nulla purtroppo :rolleyes:

il futuro può solo essere FI+AN+UDC+Margherita+DS

Gregor
22-02-2007, 15:37
La mia risposta è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=YhBJ5_ZiMgc

ceccoos
22-02-2007, 16:01
Il pelato non lo voglio!:mad:

nomeutente
22-02-2007, 17:19
Il pelato non lo voglio!:mad:

E' la seconda volta che te ne esci con "il pelato". L'altra volta è stata ieri e ho chiuso un occhio.
Questa volta ti ammonisco e ti consiglio di dare una lettura al regolamenti di sezione, perché è vietato rivolgersi ai politici con appellativi di questo genere.

topolina79
22-02-2007, 17:43
e ci credo, hai votato per un governo pacifista e che aiutasse i ceti deboli, e ti sei ritrovata un governo che ha alzato le tasse ai poveri e ha aumentato le spese militari.

essere tristi è il minimo :)

Non mi piace che mi si mettano in bocca cosa che non ho detto....cmq io sono contentissima del governo che ho votato....;)

il perchè sarebbe lungo da spiegare e onestamente non è questa la sede...a ognuno le sue opinioni

ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 18:13
Non mi piace che mi si mettano in bocca cosa che non ho detto....cmq io sono contentissima del governo che ho votato....;)

il perchè sarebbe lungo da spiegare e onestamente non è questa la sede...a ognuno le sue opinioni

Forse domenica potremmo vedere se ci sono altri onestamente soddisfatti dell'attuale governo caduto.

Rimborsato
22-02-2007, 18:23
Direi sicuramente di mandarlo a casa. Anzi ha durato fin troppo. Mi chiedo come si può credere in una coalizione così. Con gli estremisti dove si può andare?

ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 18:26
Direi sicuramente di mandarlo a casa. Anzi ha durato fin troppo. Mi chiedo come si può credere in una coalizione così. Con gli estremisti dove si può andare?
Arrivare dove nessun altro è mai giunto prima...;)

rip82
22-02-2007, 18:28

Meglio i moderati della lega, immagino.

powerslave
22-02-2007, 18:34

O meglio AN che prova ad entrare nel pde ma viene respinta perchè considerata estremista :asd:

comunque è indicativo che i partiti estremisti di destra diano meno problemi di governabilità di quelli di sinistra,magari non dipende tanto dagli estremi ma dal centro delle coalizioni.

Leron
22-02-2007, 18:41

quotone

ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 18:50
O meglio AN che prova ad entrare nel pde ma viene respinta perchè considerata estremista :asd:

comunque è indicativo che i partiti estremisti di destra diano meno problemi di governabilità di quelli di sinistra,magari non dipende tanto dagli estremi ma dal centro delle coalizioni.

In effetti...
Ma Fin è in bilico tra la presidenza di FI (+ un pezzo di AN fedele a lui)

bluelake
22-02-2007, 19:50
il futuro può solo essere FI+AN+UDC+Margherita+DS
minchia, allora meglio nessun futuro e l'annessione alla Francia :cry:

indelebile
22-02-2007, 20:07
E' stato fatto notare che anche se avessero votato a favore Turigliatto e Rossi la maggioranza sarebbe andata sotto? il quorum era 160 perchè non hanno votato, votando il quorum sarebbe stato 161, quindi 158+2 =160<161 :sofico:

Al di la dei discorsi strettamente politici il governo è caduto perchè De gregorio+Cossiga+Andreotti+Pininfarina si sono astenuti o no? (e scalfaro era malato) :confused:

mt_iceman
22-02-2007, 20:16

l'hai detto.

Hitman04
22-02-2007, 20:34
E' stato fatto notare che anche se avessero votato a favore Turigliatto e Rossi la maggioranza sarebbe andata sotto? il quorum era 160 perchè non hanno votato, votando il quorum sarebbe stato 161, quindi 158+2 =160<161 :sofico:

Al di la dei discorsi strettamente politici il governo è caduto perchè De gregorio+Cossiga+Andreotti+Pininfarina si sono astenuti o no? (e scalfaro era malato) :confused:
Si ma se quei signori avessero votato a favore, non saremmo arrivati a questa situazione...:mad:

HiddenDiscovery
22-02-2007, 22:13
Senza fare chissà quali polemiche riguardo a questa situazione che si è creata, sono davvero dispiaciuta e amareggiata. Sono un'elettrice di questo governo e sinceramente dopo 5 anni di governo Berlusconi ero fiduciosa e speranzosa.
Penso che non se ne debbano andare. Queste persone hanno vinto le elezioni (anche se per pochi voti di scarto) e com'è giusto che sia devono finire il loro mandato. Adesso si parla di Pacs, base Usa a Vicenza e della missione in Afghanistan, ma sinceramente la finanziaria che è stata proposta non mi sembra affatto male ed è una cosa fondamentale. Forse il problema è superare la questione ideologica e cercare di scendere di più a compromessi.. infondo la politica è questo.

giannola
23-02-2007, 07:43

è una constatazione dei fatti.
Cdx e csx così come sono composti saranno sempre prigionieri delle ali estreme.

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 11:59
Spè, quali sarebbero le ali estreme del centrodestra?
Ah, questa poi

dario amd
23-02-2007, 12:01
Spè, quali sarebbero le ali estreme del centrodestra?

forza nuova ti dice niente?
per non parlare del resto:fagiano:

ALIEN3
23-02-2007, 12:13
Prodi e governo a casa. L' Italia non può accettare un governo che non abbia una solida maggioranza.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:17
Ehm, qualcuno che conti politicamente intendevo, che abbia dei numeri.... :fagiano:

Non scherzare, dai.

gian79
23-02-2007, 12:20
A casa mortadella e tutta la sua macelleria..... :read: :read:
No ai DICO e agli estremisti, si al partito unico, andiamo a votare subito e avremo un governo sicuro per 5 anni, senza tasse assurde verso le imprese che sono il polmone dell'italia.... ma chi glielo dice che senza imprese non ci sono nemmeno gli operai?? :cool: :cool:

joshua82
23-02-2007, 12:22
i 12 punti proposti sono ridicoli...
sì alla tav, no ai dico: come dire...altri tre giorni di pace poi torniamo a scazzottarci :eek:

governo tecnico per qualche settimana e poi elezioni anticipate.

il teatrino è già durato fin troppo.

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:31
i 12 punti proposti sono ridicoli...
sì alla tav, no ai dico: come dire...altri tre giorni di pace poi torniamo a scazzottarci :eek:

governo tecnico per qualche settimana e poi elezioni anticipate.

il teatrino è già durato fin troppo.

Infatti, peccato che sia il CDX e Fini a non volere ASSOLUTAMENTE elezioni anticipate. Forse perché non vincono con l'attuale legge?
Di che parliamo, scusa?

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:32
appunto.

Appunto non scherzare, che l'estrema DX la conosci benissimo e sai pure l'influenza.
Le Ali sono anche la lega a DX, e nello sbarramento al 10% uscirebbe anche UDC, UDEUR, IDV e così via.
Quindi non scherziamo, ne con le elezioni anticipate (che ringraziando il prec governo sono praticamente impossibili ora) ne con ipotetici teatrini di un CDX che neanche di fronte ad un problema del CSX riesce a compattarsi in una proposta unitaria alternativa (Lega+FI elezioni, Fini No elezioni, UDC centro).

joshua82
23-02-2007, 12:33
Infatti, peccato che sia il CDX e Fini a non volere ASSOLUTAMENTE elezioni anticipate. Forse perché non vincono con l'attuale legge?
Di che parliamo, scusa?
sei sicuro?
a me pare sia solo Fini a non volere elezioni anticipate...gli altri del cdx le hanno chieste a gran voce ;)

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:39
sei sicuro?
a me pare sia solo Fini a non volere elezioni anticipate...gli altri del cdx le hanno chieste a gran voce ;)
A, ecco, già spunta Fini. Ma se c'è Fini, l'anima del CDX, e il futuro sostituto del cavaliere, credo sia la posizione di tutti.
Ti ricordo poi l'UDC, che assieme a fini, fa il 20% della coalizione.

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:40
Magari non ricordo, aiutami tu: partiti di estrema destra che tengono in scacco l'intera coalizione di centrodetra come accade ad oggi nel centrosinistra non ne conosco.
Ripeto, magari non ricordo.

Ci sono e non tengono in scacco, cioè non servono a niente. Perché accettarli allora? Perché li si condivide? O perché servono?

Ricordo poi il contributo Lega vs TricoloreItaliano e altre esternazioni di basso profilo.

joshua82
23-02-2007, 12:41
Ma se c'è Fini, l'anima del CDX, e il futuro sostituto del cavaliere, credo sia la posizione di tutti.
questo è abbastanza opinabile.

JackTheReaper
23-02-2007, 12:41
A, ecco, già spunta Fini. Ma se c'è Fini, l'anima del CDX, e il futuro sostituto del cavaliere, credo sia la posizione di tutti.
Ti ricordo poi l'UDC, che assieme a fini, fa il 20% della coalizione.

secondo me Fini è l'unico che ragiona con freddezza nella dx (infatti lo stimo molto) e si rende conto che una vittoria non è poi così scontata

joshua82
23-02-2007, 12:48
secondo me Fini è l'unico che ragiona con freddezza nella dx (infatti lo stimo molto) e si rende conto che una vittoria non è poi così scontata
mah stando ai sondaggi dovrebbe stare bello tranquillo. l'ultimo è di stamattina: Ispo per Corriere della Sera e vede il centrodestra in netto vantaggio se si votasse ora.

senza contare che poi se si andasse a votare a breve dubito che si riformerebbe la stessa Unione (che a ben pensarci porta un pò sfiga come nome...converrebbe cambiarlo :D ) delle elezioni dello scorso aprile

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:52

Ottimo, vedo che si inizia a capire l'enpasse attuale, il motivo per cui Cossiga e Andreotti hanno atteso tanto e scelto ora di far cadere il Gov.
;)

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:53
mah stando ai sondaggi dovrebbe stare bello tranquillo. l'ultimo è di stamattina: Ispo per Corriere della Sera e vede il centrodestra in netto vantaggio se si votasse ora.

Sono intenzioni di voto, equivalenti a quelle che alla vigilia davano come "INTENZIONE" di voto il CSX con almeno 6 punti di vantaggio...
;)

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 12:54

senza contare che poi se si andasse a votare a breve dubito che si riformerebbe la stessa Unione (che tra a ben pensarci porta un pò sfiga come nome...converrebbe cambiarlo :D ) delle elezioni dello scorso aprile

A si, eh?
Peccato che non hai contato che mancherebbe il CDX e potrebbe esserci il centro...
Non è semplice la situazione ora.

powerslave
23-02-2007, 13:02
Magari non ricordo, aiutami tu: partiti di estrema destra che tengono in scacco l'intera coalizione di centrodetra come accade ad oggi nel centrosinistra non ne conosco.

Visto le premesse,credo che sarebbe ipossibile stabilire con un discorso quale sia una partito di estrema destra in Italia,ti ricordo semplicemente i gruppi europei di cui fanno parte i partiti della coalizione di centro destra:

FI e udc(che però mi sembra non abbia seggi)-->ppe(centro cattolico)

An e lega-->Unione per l'Europa delle nazioni(estrema destra nazionalista),assieme ai "soldati del destino" irlandesi,"Legge e giustizia" dalla polonia ,il partito del pololo,partito di estrema destra dalla Danimarca,Alleanza patria e libertà dalla Lettonia
Quando AN ha chiesto di entrare nel ppe gli hanno risposto che non accettavano partiti estremisti.Probabilmente in europa sanno meglio che in italia qual'è la tradizione politica di cui AN fa parte.

Fn ,fiamma tricolore e la mussolini non hanno seggi in europarlamento.

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 13:04

senza contare che poi se si andasse a votare a breve dubito che si riformerebbe la stessa Unione (che a ben pensarci porta un pò sfiga come nome...converrebbe cambiarlo :D ) delle elezioni dello scorso aprile

Ecco, neanche FI ha mai parlato di elezioni anticipate.

Rimane Lega con elezioni per domani e DC con elezioni per maggio.

http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/governo-battuto-2/cdl-napolitano/cdl-napolitano.html

In ordine sparso. Così la Casa delle Libertà si è presentata ai colloqui con il presidente della Repubblica. Atteso, ed ultimo della Cdl ad entrare nello studio del Presidente, Silvio Berlusconi che smentisce ogni riferimento attribuitagli in merito a elezioni immediate. No a un Prodi bis, dice il Cavaliere. E aggiunge: "Al capo dello Stato abbiamo chiesto di prendere atto che questo governo non è stato, non è e non sarà mai in grado di governare. Fin dall'inizio al Senato non ha potuto contare su una maggioranza autosufficiente. Per il bene perciò del nostro Paese, abbiamo chiesto che non vi siano riedizioni di un esecutivo che ha già fatto abbastanza danni".

ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 13:05
Chiara una cosa: se AN è definibile di estrema destra allora il mio chiedermi "quale estrema destra" di cui prima cade! :)

No, no, dai, adesso non esageriamo.

powerslave
23-02-2007, 13:09
Chiara una cosa: se AN è definibile di estrema destra allora il mio chiedermi "quale estrema destra" di cui prima cade! :)

E' normale che da premesse diverse si traggano conclusioni diverse,anche rifondazione non si considera un partito estremista se non in quanto estremo della coalizione di cui fa parte.
E' per questo che ho evitato di argomentarti perchè secondo me AN è estremista ma ti ho solo mostrato dove si colloca politicamente in Europa.

JackTheReaper
23-02-2007, 13:28
Ottimo, vedo che si inizia a capire l'enpasse attuale, il motivo per cui Cossiga e Andreotti hanno atteso tanto e scelto ora di far cadere il Gov.
;)

è una manovra per ricostituire la DC :stordita:

faranno il minestrone UDC-Ulivo (FI non credo, al limite qualcuno di AN)

8310
23-02-2007, 15:18
Ragazzi, quel 60% quasi è una percentuale che fa un certo senso...oh, siamo sulla sezione Storia Politica & Attualità del forum di HWUP :eek: Non può essere, sarà opera dei cloni malvagi :p

ga444b666ma777r999in333i
24-02-2007, 09:34
E' giusto mandarli a casa? Ecco un buono spunto di riflessione...

Berlusconi: «Roma regno di droga e favelas»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/23/berlusconi.shtml

Il leader del Polo attacca il sindaco Veltroni e ribadisce il suo no al Prodi bis: preoccupatissimo se questo governo dovesse continuare

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Durissimo attacco di Silvio Berlusconi al sindaco diessino di Roma, Walter Veltroni. Il leader di Fi in collegamento telefonico con la «consulta azzurra» del municipio di Roma, ha detto che Roma è ormai diventata «la capitale della droga» con «2 mila persone che vivono per strada e addirittura 9 mila persone che mi dicono vivono in grotte e favelas lungo il corso del Tevere».

«Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto al governo, mentre sono spaventato e preoccupato per quello che hanno fatto loro e preoccupatissimo per quello che potrebbero fare se questo governo dovesse continuare nella sua sconsiderata azione». Lo ha detto in collegamento telefonico con la consulta municipale azzurra Silvio Berlusconi.
il presidente di Forza Italia contro Veltroni: «Roma è la capitale della droga, in novemila vivono in favelas».
23 febbraio 2007

Nervosismo? Già comincia ad insozzare il nuovo carismatico lider CSX, capace di ottenere stima anche a DX?

Un buon motivo per lasciare ancora un pò all'opposizione il cavaliere, nò?

DonaldDuck
24-02-2007, 09:45
Nervosismo?

Politica.

ga444b666ma777r999in333i
24-02-2007, 09:46
Politica.

Condividi? Fini non mi sembra lo condivida...

Lorekon
24-02-2007, 11:40

Lega Nord

Lorekon
24-02-2007, 11:44

Dopo una finanziaria così impopolare la vittoria è quasi certa imho.

Fini non vuole le elezioni perchè vuole far "cuocere" Berlusconi ancora per un pò.
Laddove non arriva la politiva arriva la biologia, non so se mi spiego. Silvio ha 71 anni, tra 4 anni ne avrà 75, è più facile che molli lo scettro tra 4 anni.

nomeutente
24-02-2007, 12:31
A casa mortadella e tutta la sua macelleria..... :read: :read:

E dagli con la mortadella :rolleyes:

Ammonito

Edit: seconda ammonizione, sospeso 3 gg

JackTheReaper
24-02-2007, 12:47
Qualcuno inizia a capire il senso della strategia casinista tenuta dall'udc spingendo per la modifica della legge elettorale proporzionale e ricattando gli alleati per modificarla secondo i loro scopi. La legge era molto diversa nella prima stesura di Calderoli, allora lo sbarramento era fissato, IMHO ancora troppo basso, al 4% e solo le pressioni estorsive dell'udc, le ragioni le ho spiegate in un post in un'altra discussione, hanno fatto si che si arrivasse a fissarla al 2% assieme ad altre poco gradevoli modifiche e non deve sorprendere se proprio chi l'ha dovuta portare avanti la definisce una "porcata".

La sinistra non dovrebbe nemmeno pensar di dialogare ne con l'udc ne con il crima vermilinguo dell'italia di mezzo in quanto sono loro i maggiori responsabili che li hanno strumentalizzati onde farla agire come più faceva comodo sfruttandone l'impulsività irriflessiva tipica. Purtroppo le sinistre non hanno leader adeguati con visione politica sufficiente ai vertici, alcunu personaggi di spessore li avrebbero pure, Cacciari ad esempio, ma purtroppo sollecitano con il loro atteggiamento intellettualradicalchic l'antipatia del popolo che vota.

ma infatti io sono un fermo sostenitore della teoria che prodi ha semplicemente usato la sx "vera" per spodestare berlusconi e rimettere in piedi la DC.
lo testimonia l'atteggiamento accondiscendente che Casini ha tenuto fin da subito con la nuova maggioranza. anche a occhio, prodi ha molto più in comune con l'UDC o con rif comunista? io me li vedo già tutti allineati sotto l'ombra di don sturzo :D

Lorekon
24-02-2007, 13:13
La solita menzogna di sempre, la lega non ha tenuto in scacco proprio nulla ma ha semplicemente preteso il rispetto degli accordi sottoscritti da tutti prima delle elezioni. Troppo comodo aderire ad un patto promettendo di comportarsi in un certo modo per poi, una volta arrivati all'obiettivo, cambiare le carte in tavola.

Per sostenere certe affermazioni dovresti dichiarare dove e come la lega ha tenuto comportamenti del genere e faresti moltissima fatica perchè essa ha diligentemente ingoiato un sacco di rospi, non ultimo quello della legge elettorale voluta per forza dall'udc ricattando tutto e tutti perchè non era contenuta nel programma sottoscritto dall'alleanza, impuntandosi sul rispetto degli accordi attorno ai quali si è costituita l'alleanza. A ben vedere chi ha ricattato e tenuto in scacco la maggioranza della cdl è stato proprio quell'udc che è causa di tanti casini e la cosa più ridicola è che fingete continuamente non sia così solo perchè vedreste di buon occhio il passaggio al csx.

E' la tua opinione, la mia è un'altra.

nb non vedo AFFATTO di buon occhio il passaggio al csx.
ps l'unica cosa che vedo di buon occhio è che al governo la smettano di fare i cazzoni e sia diano regolata in primis riguardo la comunicazione in secundis riguardo l'azione di governo e con ciò intendo, visto che il programma sembra troppo generico e non vincolante, di buttare OGGI giù uno schema più preciso da seguire, cosa che peraltro hanno già fatto. Anche se bisogna rinunciare ai DICO, ingoiarsi una TAV così com'è, allargare a Vicenza, ma magari per contrappasso venire via dall'inutile voragine di soldi pubblici dell'Afghanistan.

pps il periodo è contorto ma di strada per raggiungere il tuo stile me ne manca e anche parecchia. ciauz :D ;)

Blisset
24-02-2007, 13:21
Antonio di Pietro fa ogni venerdì un video su Youtube dove racconta i retroscena del suo Governo.
Con la massima onestà è costretto ad ammettere che in 10 mesi praticamente non hanno combinato NIENTE di buono.

Ammette anche l'ipocrisia totale di una coalizione che un giorno va in piazza in mezzo alla gente con gli striscioni "Prodi Vergogna" e il giorno dopo è in parlamento a votare CONTRO le cose promesse in piazza il giorno prima.

http://www.youtube.com/watch?v=vXMQNvbVbX4
(http://www.youtube.com/watch?v=vXMQNvbVbX4)

Non sono mai stato per Di Pietro, anzi, ma in confronto ai suoi colleghi un pò di onestà ce l'ha.

mortimer86
24-02-2007, 13:44
No, non è giusto.
Prima va modificata quella vaccata di legge elettorale che ha permesso a prodi di governare male per 9 mesi: vi ricordo che la al Senato c'era un vantaggio di circa lo 0,6% per il centrodestra e questo credo che avrebbe causato nuove elezioni.
Prima si rifà la legge elettorale, si porta a termine le riforme essenziali (pensione e riforma del lavoro in primis) e alla fine si ritorna a votare.
e spero rivinca l'unione, ma in modo da non dover castrare tutte le riforme per mettere d'accordo tutti i partiti che la compongono (onestamente la vera instabilità del csx è che è troppo omogenea... come si fa a mettere d'acordo i Radicali con i Comunisti Italiani?)

xpx
24-02-2007, 15:19
Se si andasse adesso alle urne l'unione non vincerebbe neanche con casini, follini e la lega... :D

ALIEN3
24-02-2007, 16:04
Questa è una certezza :O

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

LUVІ
25-02-2007, 08:08
4 more years!!!! :D

LuVi

giannola
25-02-2007, 08:40
4 more years!!!! :D

LuVi

4 more months, al massimo (d'alema).

vedremo come va a finire coi dico e l'afghanistan.

trallallero
25-02-2007, 08:44
4 more months, al massimo (d'alema).

vedremo come va a finire coi dico e l'afghanistan.
Io dico che sull'afghanistan ricasca il castello di carte :O

giannola
25-02-2007, 11:00
leggevo stamane su la repubblica che i 12 precedenti governi della storia italiana che sono stati rinviati dal presidente della repubblica sono tutti durati al max un anno, il più longevo è stato proprio il 1° prodi.

La media è di meno di 4 mesi ciascuno.

Realisticamente è quello che mi aspetto.

ga444b666ma777r999in333i
25-02-2007, 11:03
leggevo stamane su la repubblica che i 12 precedenti governi della storia italiana che sono stati rinviati dal presidente della repubblica sono tutti durati al max un anno, il più longevo è stato proprio il 1° prodi.

La media è di meno di 4 mesi ciascuno.

Realisticamente è quello che mi aspetto.
Realisticamente 1 anno potrebbe bastare al partito Democratico...
Se nel frattempo il CDX non si organizza nella Federazione delle Libertà con Fini a capo, son dolori.

ga444b666ma777r999in333i
25-02-2007, 11:05
Io dico che sull'afghanistan ricasca il castello di carte :O

Può essere, ma ti conviene sperare che duri fin quando Fini dice si possa andare alle urne... Ora le teme, le elezioni il buon Gianfranco.

giannola
25-02-2007, 11:13
Realisticamente 1 anno potrebbe bastare al partito Democratico...
Se nel frattempo il CDX non si organizza nella Federazione delle Libertà con Fini a capo, son dolori.

in ogni caso le priorità del csx devono essere:

1. legge elettorale (lunedì fiducia, ma entro fine marzo votare un modello elettorale già in uso in europa)
2. formare una costituente democratica per avere entro giugno il partito democratico.

Poi possono fare tutto il resto, ma nn possono rischiare che entro 4 mesi facciano una seconda crisi senza che abbiano realizzato questi due punti.

DonaldDuck
25-02-2007, 11:29
Può essere, ma ti conviene sperare che duri fin quando Fini dice si possa andare alle urne... Ora le teme, le elezioni il buon Gianfranco.
Opinione personalissima. Ti avevo chiesto altrove da cosa lo deducevi e non mi hai risposto. Le dichiarazioni di Fini erano queste
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/24/dicaro.shtml
Però presidente, un po' colpisce che lei non gridi «al voto al voto»...
«Io credo di aver dimostrato in questi anni di essere un sostenitore convinto del sistema bipolare, quando non eravamo poi tantissimi a sostenere alcune battaglie. Non posso essere sospettato di voglia di inciucio o della volontà di tradire il mandato degli elettori».
Però c'è chi sospetta che lei prenda tempo in attesa che la sua leadership «maturi» e quella di Berlusconi svanisca...
«Questa è una sciocchezza, davvero. Il mio obiettivo politico è quello, al momento, di rendere impossibile una riedizione del governo Prodi. E di lavorare per arrivare alle condizioni che portino gli italiani, appena possibile, a pronunciarsi con un voto. E così credo che tutti abbiano compreso cosa voglio dire».

ga444b666ma777r999in333i
25-02-2007, 11:29

1. legge elettorale (lunedì fiducia, ma entro fine marzo votare un modello elettorale già in uso in europa)
2. formare una costituente democratica per avere entro giugno il partito democratico.

Poi possono fare tutto il resto, ma nn possono rischiare che entro 4 mesi facciano una seconda crisi senza che abbiano realizzato questi due punti.
ok, era quel che avevo detto, nò?;)
speriamo:)

xpx
25-02-2007, 11:31
E pensare che senza quella legge elettorale si sarebbe già abbondantemente rivotato... :rolleyes:

Solertes
25-02-2007, 11:40
E pensare che senza quella legge elettorale si sarebbe già abbondantemente rivotato... :rolleyes:

Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola

xpx
25-02-2007, 11:42

Questo sarebbe stato molto più improbabile di avere una legge elettorale diversa.:D

lnessuno
25-02-2007, 11:45

:nonsifa:

se mi nonno c'aveva tre palle era 'n flipper

Silver_1982
25-02-2007, 15:07

...pare sia stato spostato tutto a giovedì, perchè la Montalcini è all'estero e Scalfaro pare abbia qualche problemuccio di salute!

http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2007-02-24T135659Z_01_CIN449553_RTRIDST_0_OITTP-MONTALCINI-CRISI.XML&archived=False

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2007/02/25/5464245

giannola
25-02-2007, 18:32
...pare sia stato spostato tutto a giovedì, perchè la Montalcini è all'estero e Scalfaro pare abbia qualche problemuccio di salute!

http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2007-02-24T135659Z_01_CIN449553_RTRIDST_0_OITTP-MONTALCINI-CRISI.XML&archived=False

bene per carita io nn ho nulla contro la montalcini.
Ma, stante l'età, se lei morisse domani questi che fanno ?

fluke81
25-02-2007, 18:47
bene per carita io nn ho nulla contro la montalcini.
Ma, stante l'età, se lei morisse domani questi che fanno ?

http://www.anni80.info/movies/weekend.htm

:D

Blisset
25-02-2007, 20:22
No, non è giusto.
Prima va modificata quella vaccata di legge elettorale che ha permesso a prodi di governare male per 9 mesi

Poverino! Se la legge elettorale non veniva cambiata, avrebbe vinto la destra come nel 2001, dato che nel 2006 ha preso 200.000 voti in più.

Prima si rifà la legge elettorale, si porta a termine le riforme essenziali (pensione e riforma del lavoro in primis) e alla fine si ritorna a votare.

Sì e nel frattempo l'amico De Benedetti prende Alitalia (se non anche la Telecom!) a costo zero per poi rivenderla a 20 volte tanto (come già ha fatto per Infostrada, SME, ecc.).

E' un film che abbiamo già visto tante volte, dal 1978 ad oggi, l'hanno trasmesso già tante volte. Pietà.

e spero rivinca l'unione, ma in modo da non dover castrare tutte le riforme per mettere d'accordo tutti i partiti che la compongono (onestamente la vera instabilità del csx è che è troppo omogenea... come si fa a mettere d'acordo i Radicali con i Comunisti Italiani?)

L'Unione è troppo omogenea? Su una cosa sono tutti d'accordo è vero: tenersi stretta la poltrona anche con le unghie. ma l'hai vista la faccia di Giordano? Sembra dire: dal parlamento non me ne vado manco morto, piuttosto mi incateno alla poltrona! Ma va..

trallallero
25-02-2007, 20:35

vabbè aspetteremo dai ... in fondo non c'è fretta, l'Italia è solo in crisi mica stiamo ancora morendo di fame :O

trallallero
25-02-2007, 20:41

:asd:
un pò di rispetto dai :O

giannola
26-02-2007, 07:40

qui il discorso si fa pesante, perchè allora i morti sarebbero ipoteticamente due : la montalcini e il governo.:D

Cmq tornando seri resta l'atteggiamento farsesco di questa maggioranza.

trallallero
26-02-2007, 08:12
qui il discorso si fa pesante, perchè allora i morti sarebbero ipoteticamente due : la montalcini e il governo.:D
chissá perché mi dispiacerebbe solo per la Montalcini :wtf:

Cmq tornando seri resta l'atteggiamento farsesco di questa maggioranza.
ma cosa vuoi tornare serio, comincino loro :doh:

Silver_1982
26-02-2007, 12:05
vabbè aspetteremo dai ... in fondo non c'è fretta, l'Italia è solo in crisi mica stiamo ancora morendo di fame :O

...anche perchè fassino ha confermato che hanno la maggioranza con o senza senatori a vita, dunque o ha raccontato l'ennesima frottola, o tecnicamente non è proprio possibile votare prima di giovedì...anche se su quest'ultima avrei da dubitare , cmq questa è serità al governo, dunque stiamo tranquilli no?:D