View Full Version : Chi prende la ps3 al lancio?
Su questo non sono d'accordo, sui forum di Home Cinema c'è un sacco di gente che non glie ne potrebbe fregar di meno dei VG, ma compra la PS3 solo perchè è il lettore BR più economico. :cool:
Io ora come ora mai e poi mai darei via la X360 che ha un sacco di ottimi titoli per una che ha ancora tutto da dimostrare. :p
questo non è un problema mio. Io compro una console per giocare, se poi è ANCHE un lettore BD ben venga, ma di certo non la prendo con questo come scopo principale.
Anche perchè tempo un paio di anni (probabilmente meno !) troveremo sui 2-300 euro lettori BD anche migliori, e nel frattempo magari i film HD avranno avuto una distribuzione adeguata.
Tra parentesi, da qualche giorno si trovano in giro lettori Samsung BD, con 2 film in bundle, a 730-750 euro ....
I prezzi stanno GIA' CALANDO.
Ovviamente ognuno ha le sue esigenze e punti di vista inopinabili. ;)
Io amante dell'home cinema ed anche dei VG aspettavo con ansia la PS3, che per ora sarà solo un lettore BR, e in futuro mi divertirà con giochi come MGS3, GT4, GTA4 ecc, ma di certo non spendo 60€ per i "giochini" attuali, al limite li comprerò poi usati. :)
Molti "puristi" dell'Home Cinema, non per un mero motivo di risparmio, ma perchè non ha senso spendere 1000€ per lettori BR comunque di fascia bassa, useranno la PS3 come muletto in attesa che marche Hi End lancino i loro lettori, anche da 5000€, implementando tutte le caratteristiche promesse di questo standard. :)
Poi è ovvio che dopo la PS3 i prezzi si dovranno ridimensionare, altrimenti di lettori BRD non ne venderanno uno! :P
Ovviamente ognuno ha le sue esigenze e punti di vista inopinabili. ;)
Io amante dell'home cinema ed anche dei VG aspettavo con ansia la PS3, che per ora sarà solo un lettore BR, e in futuro mi divertirà con giochi come MGS3, GT4, GTA4 ecc, ma di certo non spendo 60€ per i "giochini" attuali, al limite li comprerò poi usati. :)
Molti "puristi" dell'Home Cinema, non per un mero motivo di risparmio, ma perchè non ha senso spendere 1000€ per lettori BR comunque di fascia bassa, useranno la PS3 come muletto in attesa che marche Hi End lancino i loro lettori, anche da 5000€, implementando tutte le caratteristiche promesse di questo standard. :)
Poi è ovvio che dopo la PS3 i prezzi si dovranno ridimensionare, altrimenti di lettori BRD non ne venderanno uno! :P
mi sa che non hai letto quanto ho riportato sopra per il lettore BD Samsung stand alone a 730-750 euro ... film inclusi
Giusto, i nostri magistrati sono troppo occupati con le vallette, i portavoce ed i trans, non hanno tempo di raccogliere le proteste della sony :asd:
esattamente :rolleyes:
600€ , 1'200'000£
non ho mai comprato playstation non è questo un incentivo per cominciare. gran HW ma è davvero troppo per una console
si vede che non ti piace giocare :asd:
Ma serve a giocare... se a uno nn interessano altre funzioni, probabilmente si accontenterebbe di una versione "spoglia" a metà prezzo
se a te la sony te la fabbrica appositamente "spoglia" e a metà prezzo dimmelo che ne prendo una anch'io :D
william81
22-03-2007, 10:06
esattamente :rolleyes:
si vede che non ti piace giocare :asd:
no no.. è solo che ci penso 2 volte prima di lasciargli 15 giorni del mio stipendio.. poi non devi per forza avere la play per essere uno a cui piace giocare..
Su questo non sono d'accordo, sui forum di Home Cinema c'è un sacco di gente che non glie ne potrebbe fregar di meno dei VG, ma compra la PS3 solo perchè è il lettore BR più economico. :cool:
http://www.afdigitale.it/archiviopoll.aspx
secondo sondaggio a destra :stordita:
samfisher
22-03-2007, 10:49
ci ho giocato diverse ore. Ti assicuro che è PIU' silenziosa di X360, ma tutt' altro che inudibile.
se costasse 399 euro e fosse pure senza BD (uscendo magari intorno a giugno 2006, non avendo il freno del BD), l' X360 non se la cagherebbe nessuno e PS3 avrebbe venduto il doppio secco di quanto ha venduto sinora ...
Non dico che avremmo un' altra PS2, ma di sicuro avremmo avuto un nuovo successo di vendite per SOny.
Ho la netta sensazione che entro un anno esce un bel modchip e le vendite di PS3 schizzano, non si può negare che la possibilità di modifica e la facile reperibilità dei giochi abbiano contribuito all'ernorme successo di PS2. Ci vorrà del tempo però per trovare giochi BD dal marocchino di fiducia a prezzo accettabile :ciapet:
Stavolta Sony ha fatto male i conti mi sa...
enry2772
22-03-2007, 12:13
Io la prendero' ma non subito... :O
se a te la sony te la fabbrica appositamente "spoglia" e a metà prezzo dimmelo che ne prendo una anch'io :D
he he, magari... al max te la rivendo io con piiiiiiicolo sovraccarico :D
no da, ma se facevano una versione senza br a 200€ in meno, ne venderebbero di certo di +.
ma secondo me sony non è stupida, se lo ha fatto vuol dire che il perso con le console le recupera magari con le royatly
william81
22-03-2007, 14:15
he he, magari... al max te la rivendo io con piiiiiiicolo sovraccarico :D
no da, ma se facevano una versione senza br a 200€ in meno, ne venderebbero di certo di +.
ma secondo me sony non è stupida, se lo ha fatto vuol dire che il perso con le console le recupera magari con le royatly
secondo me sony non è stupida ma questa volta credo abbia sbagliato, troppo cara la console, aveva paura di perdere una sfida legata all'hw con le altre due piattaforme, ma le altre due piattaforme hanno preso strade diverse, wii punta a un gioco rivoluzionario , xbox lanciata sul live.. salvo miracoli e annunci speciali la play3 rischia il ko almeno fino alla fine del 2007, poi l'europa è molto legata alla play e potrebbe sostenerla nonostante il prezzo.. ma se perde le esclusive su final fantasy e devilMC già corre indietro..
Inlogitech
22-03-2007, 14:20
Nn so se è old, olderrimo o peggio......:D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/22/ps3_failure.shtml
semplicemente assurdo
william81
22-03-2007, 14:27
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/22/ps3_failure.shtml
semplicemente assurdo
eheheh la sony pensa al futuro...
Fabio77AmdThunder
22-03-2007, 14:34
ragazzi sono mesi che dico (e mi dico) non ne vale la pena, è inutile prenderla ora, ma non so come mai è da ieri che mi è presa la scimmia.... in piu' ho 100 € di buono sconto by zucca arancio da spendere allo store online del mw.... come si suol dire, sto cedendo al lato oscuro....:D
Non lo fare, non cedere! :D
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/rasberry.jpg
william81
22-03-2007, 14:52
resisti e pensa che non ci sono ancora giochi all'altezza del palmo delle tue mani..
Ho la netta sensazione che entro un anno esce un bel modchip e le vendite di PS3 schizzano, non si può negare che la possibilità di modifica e la facile reperibilità dei giochi abbiano contribuito all'ernorme successo di PS2. Ci vorrà del tempo però per trovare giochi BD dal marocchino di fiducia a prezzo accettabile :ciapet:
Hai un FW flashabile, un HDD da 60gb e 4 porte USB2 a cui collegare eventuali HD esterni...
Serve altro? :p
eRmacina
22-03-2007, 15:05
semplicemente assurdo
è assurdo che l'abbia comprata per giocare ai giochi ps2,sembra che l'abbia presa esculisamente per quello,prenditi una ps2 e se non sei informato :boh:
se spendo 600 € li spendo per giocare ai titoli ps3,la retrocompabilità la vedo solo come "optional non essenziale"
william81
22-03-2007, 15:09
è assurdo che l'abbia comprata per giocare ai giochi ps2,sembra che l'abbia presa esculisamente per quello,prenditi una ps2 e se non sei informato :boh:
se spendo 600 € li spendo per giocare ai titoli ps3,la retrocompabilità la vedo solo come "optional non essenziale"
non tifo sony, ma ti quoto
semplicemente assurdo
certo che i giornalisti.... pur di sparlare di qualche cosa lo fanno gratis.
si informasse magari!!
squall01
22-03-2007, 15:21
non tifo sony, ma ti quoto
io comprerò la PS2 anche per giocare ai giochi PS1. Quindi non dubito che ci sia gente che comprerà la PS3 per giocare ai giochi PS2.
william81
22-03-2007, 15:22
certo che i giornalisti.... pur di sparlare di qualche cosa lo fanno gratis.
si informasse magari!!
è vero che non è stato coerente ma è giusto sottolineare che su 50 giochi solo 4 dei vecchi funzionano. E' assurdo che Pro Evo non vada..
jpjcssource
22-03-2007, 15:32
semplicemente assurdo
Ma chi è questo mega noob :asd:
eRmacina
22-03-2007, 15:45
è vero che non è stato coerente ma è giusto sottolineare che su 50 giochi solo 4 dei vecchi funzionano. E' assurdo che Pro Evo non vada..
farlo notare è giusto,ma da come ha impostato il suo articolo scrive che la PS3 non è da comprare è da buttare non vale niente
per persone che non seguono molto le console,ignoranti in materia sembra che la versione 1.60 sia l'ultima è definitiva per PS3
non ha mezionato niente e nessuna caratteristica della ps3,sembra che la PS3 è nata per fare la PS2
lo trovo un articolo solo per buttare cacca sulla ps3,perchè non ha spiegato che con il passare del tempo i giochi supportati aumenteranno?
la lamentela sui giochi vecchi ci sta tutta ma che mi scrive frasi tipo:
-"Ho comprato la Ps3 ieri. Oggi la rivendo"
-"chi dice a mia moglie che ho buttato 599 euro?"
la trovo informazione caccolosa
ripeto spendere 600 € per giocare a giochi della ps2 come principale uso della PS3 è assurdo!
credo che tutti i compratori di ps3 comprino e spendono 600 € (un sacco di soldi :doh: ) perchè E' UNA PS3 NON UNA PS2 non so se mi spiego :D
guarda, non son di certo un gran simpatizzante sony, ma permettimi che se hai uno scaffale pieno di giochi ps2 .... hai pure una ps2.
se compri una ps3, quando la stessa sony dice di controllare il sito, per giocarci ai giochi ps2....
poi, posso pure rimanere deluso della scarsa emulazione della ps2, ma prima di venderla, ALMENO provo i giochi ps3
è come prendere una ferrari, usarla solo in fuoristrada e rimanerne deluso.... be, provala ameno sull'asfalto!
william81
22-03-2007, 15:56
farlo notare è giusto,ma da come ha impostato il suo articolo scrive che la PS3 non è da comprare è da buttare non vale niente
per persone che non seguono molto le console,ignoranti in materia sembra che la versione 1.60 sia l'ultima è definitiva per PS3
non ha mezionato niente e nessuna caratteristica della ps3,sembra che la PS3 è nata per fare la PS2
lo trovo un articolo solo per buttare cacca sulla ps3,perchè non ha spiegato che con il passare del tempo i giochi supportati aumenteranno?
la lamentela sui giochi vecchi ci sta tutta ma che mi scrive frasi tipo:
-"Ho comprato la Ps3 ieri. Oggi la rivendo"
-"chi dice a mia moglie che ho buttato 599 euro?"
la trovo informazione caccolosa
ripeto spendere 600 € per giocare a giochi della ps2 come principale uso della PS3 è assurdo!
credo che tutti i compratori di ps3 comprino e spendono 600 € (un sacco di soldi :doh: ) perchè E' UNA PS3 NON UNA PS2 non so se mi spiego :D
si certo infatti indietro avevo quotato pienamente uno che la pensava come te, la mia era solo un osservazione, odio chi sponsorizza troppo e male la play3 come odio chi non la dice tutta.. però non essendoci PES7 per PLAY3 e visto che solo quel gioco alla PLAY2 ha fatto vendere a parer mio come minio 15 milioni di console su 125 milioni vendute.. è assurdo che non lo legga..poi se dovessi mai comprare la PS3 almeno per un paio di settimane pes cercherei di dimenticarlo per provare una grafica tutta nuova...
letto l'articolo .. 599€ ... :D
Fabio77AmdThunder
22-03-2007, 16:59
guarda, non son di certo un gran simpatizzante sony, ma permettimi che se hai uno scaffale pieno di giochi ps2 .... hai pure una ps2.
se compri una ps3, quando la stessa sony dice di controllare il sito, per giocarci ai giochi ps2....
poi, posso pure rimanere deluso della scarsa emulazione della ps2, ma prima di venderla, ALMENO provo i giochi ps3
è come prendere una ferrari, usarla solo in fuoristrada e rimanerne deluso.... be, provala ameno sull'asfalto!
Quoto alla grande, quello dell'articolo è il classico utonto disinformato come ce ne sono tanti che aquistano la Playstasciò.
Io nonostante cmq sia un utente informato ed abbia mille motivi per non comprarla sono cmq tentato:D (anche avendo già wii e x360).
eRmacina
22-03-2007, 17:27
Quoto alla grande, quello dell'articolo è il classico utonto disinformato come ce ne sono tanti che aquistano la Playstasciò.
Io nonostante cmq sia un utente informato ed abbia mille motivi per non comprarla sono cmq tentato:D (anche avendo già wii e x360).
tutte e 3 :sbav:
io mi sono fermato alla ps2 :cry:
Magari, e dico magari, aveva una PS2 che si è rotta e ha pensato bene di sostituirla con una nuova PS3 sperando che la retrocompatibilità con i suoi 50 giochi fosse perlomeno adeguata. Per me è una cosa scandalosa, speriamo che col tempo migliori!
squall01
22-03-2007, 18:49
Magari, e dico magari, aveva una PS2 che si è rotta e ha pensato bene di sostituirla con una nuova PS3 sperando che la retrocompatibilità con i suoi 50 giochi fosse perlomeno adeguata. Per me è una cosa scandalosa, speriamo che col tempo migliori!
O magari per ammortizzare la folle spesa di 600€ ha venduto la sua PS2 :)
no no.. è solo che ci penso 2 volte prima di lasciargli 15 giorni del mio stipendio.. poi non devi per forza avere la play per essere uno a cui piace giocare..
assolutamente...neanche io al momento ho 600 euro da spendere per una console priva di giochi...o meglio non li voglio spendere...il mio commento era riferito al fatto che hai detto NON HO MAI COMPRATO PLAYSTATION...al momento con poco più di 100 euro ti prendi una ps2...i giochi li prendi usati e ti garantisco che a poco prezzo ti puoi divertire veramente ma veramente tanto ;)
miriddin
22-03-2007, 20:18
O magari per ammortizzare la folle spesa di 600€ ha venduto la sua PS2 :)
O, tanto per continuare con le alternative, perchè se devo fare posto ad una consolle grande come una portaerei, dovrei eliminare una PS2, il cui hardware per altro era già presente nella consolle USA e JAP e non si capisce perchè sia stato eliminato!
Sarebbe come se Nintendo eliminasse l' hardware Gamecube dal Wii costringendomi a tenere collegata anche la consolle precedente!
che te ne faresti di un modchip con un masterizzatore BD a prezzi stratosferici e difficoltà con i DRM ?
Il Blu Ray è uno standard molto chiuso da questo punto di vista
torgianf
22-03-2007, 20:48
e' proprio come dici te.
il dreamcast non aveva neanche bisogno del modchip,era modificata gia in fabbrica,e tutti sappiamo che ha venduto 46 miliardi di console su 6 pianeti del sistema solare,xbox che non ha bisogno di un modchip,visto che si modifica via software,ha fatto ancora meglio,addirittura e' stata la console piu' venduta di ogni tempo sulla via lattea e la costellazione di orione
jpjcssource
22-03-2007, 20:51
e' proprio come dici te.
il dreamcast non aveva neanche bisogno del modchip,era modificata gia in fabbrica,e tutti sappiamo che ha venduto 46 miliardi di console su 6 pianeti del sistema solare,xbox che non ha bisogno di un modchip,visto che si modifica via software,ha fatto ancora meglio,addirittura e' stata la console piu' venduta di ogni tempo sulla via lattea e la costellazione di orione
:rotfl: :asd:
Arrivata oggi (quella di un mio amico) e provata con Fall of men resistance,che dire molto bella......ma........non mi ha impressionato più di tanto.Sul mio Philips 32" in 720p era un gran bel vedere,ma mi è venuto subito all'occhio il paragone con il Pc (anch'esso collegato all'lcd 32") e sinceramente i giochi di ultima generazione (SCDA,Test Drive u.,Oblivion,Dark Messiah,R.Six Vegas ecc.) usciti per Pc non hanno niente da invidiare a questo gioiellino (gioiellone visto il peso).
Cmq la prima impressione è stata molto positiva,ma non sbalorditiva...(poi si sà i giochi migliorano con il tempo).
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il calore da dissipare,veramente tanto e d'estate potrebbe essere un problema.
Ciao!
torgianf
22-03-2007, 21:04
Arrivata oggi (quella di un mio amico) e provata con Fall of men resistance,che dire molto bella......ma........non mi ha impressionato più di tanto.Sul mio Philips 32" in 720p era un gran bel vedere,ma mi è venuto subito all'occhio il paragone con il Pc (anch'esso collegato all'lcd 32") e sinceramente i giochi di ultima generazione (SCDA,Test Drive u.,Oblivion,Dark Messiah,R.Six Vegas ecc.) usciti per Pc non hanno niente da invidiare a questo gioiellino (gioiellone visto il peso).
Cmq la prima impressione è stata molto positiva,ma non sbalorditiva...(poi si sà i giochi migliorano con il tempo).
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il calore da dissipare,veramente tanto e d'estate potrebbe essere un problema.
Ciao!
il paragone va fatto col pc medio degli italiani. 600€ all'ipercoop con tutto integrato compreso monitor e stampante :D
un pc da 3000€ ci mancherebbe pure che non dia 2 giri ad una console...
In effetti hai ragione,ma pensavo che mi facesse "intrippare" di più.Forse con un altro gioco......
Fabio77AmdThunder
22-03-2007, 21:10
tutte e 3 :sbav:
io mi sono fermato alla ps2 :cry:
Fossero solo quelle 3 il problema e che ce ne devi aggiungere molte di piu' delle old generation + le portatili. :D Praticamente ho un piccolo museo in casa.
O, tanto per continuare con le alternative, perchè se devo fare posto ad una consolle grande come una portaerei, dovrei eliminare una PS2, il cui hardware per altro era già presente nella consolle USA e JAP e non si capisce perchè sia stato eliminato!
Sarebbe come se Nintendo eliminasse l' hardware Gamecube dal Wii costringendomi a tenere collegata anche la consolle precedente!
Per il semplicissimo motivo che, con i giochi con cui funziona, l'emulatore PS2 della PS3 è semplicemente strepitoso. FFXII sul mio LCD sembra un altro gioco rispetto a quando lo uso con la PS2. Fine dei quadrettoni e degli spixellamenti che affliggevano il gioco sul TV LCD. Stessa cosa per gli altri giochi PS2 che funzionano con questo emulatore (pochini purtroppo, questa è la nota dolente). ho l'impressione che riscali il gioco alla risoluzione del TV visto il miglioramento video che si ottiene. Se GT4 e TT funzionassero io sarei già a posto per molti mesi (speriamo che prima o poi si riesca ad emularli). Non oso pensare cosa potrà essere God of War 2 emulato da PS3 (viene dato come pienamente compatibile).
Ah, e poi la PS3 è grande, ma non molto più grande della PS2.
miriddin
23-03-2007, 08:38
Per il semplicissimo motivo che, con i giochi con cui funziona, l'emulatore PS2 della PS3 è semplicemente strepitoso. FFXII sul mio LCD sembra un altro gioco rispetto a quando lo uso con la PS2. Fine dei quadrettoni e degli spixellamenti che affliggevano il gioco sul TV LCD. Stessa cosa per gli altri giochi PS2 che funzionano con questo emulatore (pochini purtroppo, questa è la nota dolente). ho l'impressione che riscali il gioco alla risoluzione del TV visto il miglioramento video che si ottiene. Se GT4 e TT funzionassero io sarei già a posto per molti mesi (speriamo che prima o poi si riesca ad emularli). Non oso pensare cosa potrà essere God of War 2 emulato da PS3 (viene dato come pienamente compatibile).
Mi stai praticamente dando ragione dicendo che se ci fosse stato l' hardware (emotion engine) eliminato con la solita arroganza Sony trattandoci come al solito come terzo mondo (tanto quelli comprano qualsiasi cosa!), questa sarebbe stata un' ottima consolle, senza esser costretti a dover dire "Se GT4 e TT funzionassero" e godendosi tutti i giochi in versione migliorata!
Riguardo al fatto che non sia molto grande, permettimi di dissentire: anche rispetto alla Ps2 primo tipo, la consolle è enorme e, cosa peggiore, difficilmente "impilabile" su altri dispositivi.
Personalmente avrei gradito di più una forma più vicina a quella dei componenti Rack HiFi.
Ciao!
stai scherzando vero? :D
:mbe: Ma tu l' hai mai vista la PS3 ?!? :mbe:
eRmacina
23-03-2007, 17:49
credo si riferisca alla prima versione ps2 non la slim
evilrikkuz
23-03-2007, 17:57
sarò retorico...
Mi potete dare 6 buone ragioni per prendere la Ps3 al lancio?
io se dv essere sincero nn ne vedo molte a parte il lettore blu-ray.....:confused:
Prezzo esorbitante, giochi al lancio obsoleti (motorstorm:rolleyes: ).
:mbe: Ma tu l' hai mai vista la PS3 ?!? :mbe:
Certo, ce l'ho davanti agli occhi da due giorni...:D
sarò retorico...
Mi potete dare 6 buone ragioni per prendere la Ps3 al lancio?
io se dv essere sincero nn ne vedo molte a parte il lettore blu-ray.....:confused:
Prezzo esorbitante, giochi al lancio obsoleti (motorstorm:rolleyes: ).
Motorstorm obsoleto? Come si vede che non l'hai giocato. Online è devastante. Una droga. Ho dovuto cacciare i miei nipoti da casa per staccarli dal joypad. Ho preso la PS3 e questi manco mi lasciano giocare in pace...:doh:
evilrikkuz
23-03-2007, 18:10
Motorstorm obsoleto? Come si vede che non l'hai giocato. Online è devastante. Una droga. Ho dovuto cacciare i miei nipoti da casa per staccarli dal joypad. Ho preso la PS3 e questi manco mi lasciano giocare in pace...:doh:
ed è qui che ti sbagli l'ho già giocato da un mio amico ;)
ed è qui che ti sbagli l'ho già giocato da un mio amico ;)
Online?
Ragazzi ma vi siete beccati L'ebgames cosa si è inventato x milano? hanno fatto girare una mini,un Hammer, e un limusine sponsorizzati dalla ebgames e regalavano malgiette e gadget! li ho visto in zono san gottardo.....:mc:
troppo lol la cosa! qualcuno li ha visti ?!?!
credo si riferisca alla prima versione ps2 non la slimera comunque sensibilmente più piccola della PS3 (io ho avuto la PS2 normale, non la slim)
Certo, ce l'ho davanti agli occhi da due giorni...:D
e allora non capisco come tu possa affermare qualcosa del genere :mbe: :confused:
era comunque sensibilmente più piccola della PS3 (io ho avuto la PS2 normale, non la slim)
e allora non capisco come tu possa affermare qualcosa del genere :mbe: :confused:
Perchè dopo aver sentito per mesi dire che era enorme, me l'aspettavo assai più grande di quanto non sia in realtà.
jpjcssource
23-03-2007, 20:05
:)
http://www.ps3blog.net/wp-content/thumb-h103_61286_ho14.jpg.jpg
:)
http://www.ps3blog.net/wp-content/thumb-h103_61286_ho14.jpg.jpg
e di lato è anche peggio :p
eRmacina
23-03-2007, 20:52
in orrdine di grandezza :D
PS2: 301 mm (larghezza) x 178 mm (profondità) x 78 mm (altezza)
360: 309 mm (larghezza) x 258 mm (profondità) x 83 mm (altezza)
PS3: 325 mm (larghezza) x 274 mm (profondità) x 98 mm (altezza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.