View Full Version : Chi prende la ps3 al lancio?
bagnino89
27-02-2007, 21:33
Non sbagli, però la Xbox 360 mi sta facendo storcere il naso per un po' di problemucci ( i soliti): Freeze, rumore intenso e tempi di caricamente abbastanza lunghi ( ma su questo soprassiedo). Il fatto è che mentre gioco a splinter cell ho il timore che mi si impianti d'improvviso ( dato che vedo la schermata bloccarsi per un po' di tempo ( ed io giù a pregare )). Graficametne è eccelsa proprio come mi aspettavo e proprio come sarà la Ps3..
Devo ancora comprare l'adattatore Wireless ( ho una rete wireless a casa e il modem è troppo lontano dalla console quindi nn posso sfruttare il Wireless) per giocare in live.. Poi ho notato che molti giochi X-360 sn o sparatutti o incentrati molto sul live e questo sinceramente nn mi piace.. Ragion percui appena la mia X-360 avrà un problema che mi farà dire "ohh e basta!!!" la riporterò indietro e mi comprerò una Ps3 ( spenderò di più è vero, ma almeno avrò un prodotto più stabile è un media center a tutti gli effetti!).
ma scusami, nn x farmi gli affari tuoi, xò da tutto quello che mi dici era meglio che aspettavi e compravi la ps3.. 200 euro in + xò avevi wi-fi integrato, blu-ray, nessuno di quei problemi (finora, x lo meno, nn ce ne sono stati) e tante altre cose in +...
Alfredinik
27-02-2007, 21:38
ma scusami, nn x farmi gli affari tuoi, xò da tutto quello che mi dici era meglio che aspettavi e compravi la ps3.. 200 euro in + xò avevi wi-fi integrato, blu-ray, nessuno di quei problemi (finora, x lo meno, nn ce ne sono stati) e tante altre cose in +...
Sì, infatti hai ragione ( infatti la mia ragazza mi ha giustamente caziato U_U ), il problema è che io sn un fan sfegatato di Star Trek.. e siccome c'è Star Trek Legacy per Xbox 360 ( ho la versione per pc, ma il mio pc è troppo vecchio e troppo poco potente per farlo girare), ho preso la console, in pratica, solo per quel gioco ( col senno di poi mi sn reso conto della mia enorme cazzata).
bagnino89
27-02-2007, 21:41
Sì, infatti hai ragione ( infatti la mia ragazza mi ha giustamente caziato U_U ), il problema è che io sn un fan sfegatato di Star Trek.. e siccome c'è Star Trek Legacy per Xbox 360 ( ho la versione per pc, ma il mio pc è troppo vecchio e troppo poco potente per farlo girare), ho preso la console, in pratica, solo per quel gioco ( col senno di poi mi sn reso conto della mia enorme cazzata).
vabè, ormai il "danno" è fatto... casomai aspetta nuove versioni di 360 o ps3 e poi, eventualmente, puoi sempre dare indietro la tua e comprarne un'altra... anch'io ero molto indeciso tra queste 2 console ma alla fine ho avuto la forza di aspettare :D
Everyman
27-02-2007, 21:43
Non sbagli, però la Xbox 360 mi sta facendo storcere il naso per un po' di problemucci ( i soliti): Freeze, rumore intenso
Si tratta di una console assemblata molto male imho, soprattutto se paragonata a PS3 e WII :)
Alfredinik
27-02-2007, 22:04
vabè, ormai il "danno" è fatto... casomai aspetta nuove versioni di 360 o ps3 e poi, eventualmente, puoi sempre dare indietro la tua e comprarne un'altra... anch'io ero molto indeciso tra queste 2 console ma alla fine ho avuto la forza di aspettare :D
Beh "danno" mica tanto :D Ho intenzione di riportarla in settimana indietro visto che ha problemi e deciderò di farmi ridare i soldi Per un gioco solo ho fatto male a nn aspettare la Ps3 ( chissà poi se Legacy uscirà anche per Ps3.. sarebbe delirio totale per me :D ).. i giochi only Xbox 360 nn mi interessano francamente.. Quindi nn mi creao particolari problemi ( salvo per Legacy ovviamente, ma vabeh.. )
Si tratta di una console assemblata molto male imho, soprattutto se paragonata a PS3 e WII :)
Sinceramente lo credo anch'io.. i componenti sn di prim'ordine però trovo che li abbiano assemblati male.. trovo che sia tutto troppo compatto, troppo vicino tra loro...
guarda, io credo che forse inizialmente ci perderai tu, ma nel giro di qlk annetto questa console potrà disporre di tanti altri giochi e features varie... la frenesia è tanta, come nn capirti.. da mesi che l'aspetto, ieri finalmente la svolta: prenotata :D
se sai già che all' inizio non sarà conveniente, chi ti dice di prenderla subito: il medico ?
sbagliato, al massimo ANCHE hd dvd, ma sviluppano anche in BD
negativo.
A me risulta che le novità escano SOLO su HD DVD per il momento (soprattutto per Universal, mentre Warner fa uscire in contemporanea HD DVD e DVD, ed in seguito BD).
Sasha probabilmente può confermarlo o precisare meglio
kenjcj2000
27-02-2007, 22:47
decisione presa... cambio tv... voglio prendere un 1080p (da scegliere quale) x la ps3 aspetto l^estate:)
decisione presa... cambio tv... voglio prendere un 1080p (da scegliere quale) x la ps3 aspetto l^estate:)
oh ma nn hai ancora deciso??? :Prrr:
Alfredinik
27-02-2007, 22:53
http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc#Case_di_produzione_che_supportano_il_Blu-ray
Tutte le maggiori case cinematografiche supportano il BD, all'infuori della Universal e della New Line Cinema.
http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD#Case_di_produzione_che_supportano_l.27HD_DVD
Nn so quanto sia attendibile la fonte, cmq sembra che la maggior parte delle case cinematografiche sia per BD e nn per hd.
kenjcj2000
27-02-2007, 22:55
oh ma nn hai ancora deciso??? :Prrr:
ormai è deciso:D devo scegliere quale...:cry:
http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc#Case_di_produzione_che_supportano_il_Blu-ray
Tutte le maggiori case cinematografiche supportano il BD, all'infuori della Universal e della New Line Cinema.
http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD#Case_di_produzione_che_supportano_l.27HD_DVD
Nn so quanto sia attendibile la fonte, cmq sembra che la maggior parte delle case cinematografiche sia per BD e nn per hd.
finchè rimane questa situazione con case che supportano uno ma non l' altro, io in quel mercato non entro.
Perchè secondo te dover rinunciare ai film Universal è roba da poco ?
Oppure ai 20th C Fox se scegli HD DVD ?
Alfredinik
28-02-2007, 10:43
finchè rimane questa situazione con case che supportano uno ma non l' altro, io in quel mercato non entro.
Perchè secondo te dover rinunciare ai film Universal è roba da poco ?
Oppure ai 20th C Fox se scegli HD DVD ?
No nn ho detto questo. Ma la questione era "le case supportano di più l'HD-DVD che il BD", fatto smentito dai link che ti ho riportato ( bisogna verificarne l'attendibilità però). Neanch'io mi voglio perdere film 20th C Fox ( i quali solo i BD ) o i film Universal.. però ora come ora, di case che supportano l'hd-dvd, sn solo due: Universal e New Line Cinema. Stando così le cose nn credo che prenderà piede un lettore combco BD/HD-DVD quanto una migrazione delle due case cinematografiche rimanenti al supporto BD.
Tutto questo sempre che i dati riportati da Wikipedia siano veritieri.
Sgt. Bozzer
28-02-2007, 12:36
No nn ho detto questo. Ma la questione era "le case supportano di più l'HD-DVD che il BD", fatto smentito dai link che ti ho riportato ( bisogna verificarne l'attendibilità però). Neanch'io mi voglio perdere film 20th C Fox ( i quali solo i BD ) o i film Universal.. però ora come ora, di case che supportano l'hd-dvd, sn solo due: Universal e New Line Cinema. Stando così le cose nn credo che prenderà piede un lettore combco BD/HD-DVD quanto una migrazione delle due case cinematografiche rimanenti al supporto BD.
Tutto questo sempre che i dati riportati da Wikipedia siano veritieri.
sicuramente sono veri i dati dei finanziatori.. da notare che se perde il bluray perdono in troppi.. tra l'altro nec.. finanziatore del hddvd.. negli ultimi mesi si è ricreduta.. creando un chip combo hddvd-bluray.. e trovando un accordo con sony..
Affermativo invece Max(it) :) ... cmq sull altro 3d un altro utente ha postato un altro link abbast autorevole che conferma questi
Alfredinik
28-02-2007, 12:54
Affermativo invece Max(it) :) ... cmq sull altro 3d un altro utente ha postato un altro link abbast autorevole che conferma questi
Quale thered? o_O quale post? Me lo link per piacere?
sicuramente sono veri i dati dei finanziatori.. da notare che se perde il bluray perdono in troppi.. tra l'altro nec.. finanziatore del hddvd.. negli ultimi mesi si è ricreduta.. creando un chip combo hddvd-bluray.. e trovando un accordo con sony..
Sì, concordo. Vi è immischiata anche la Apple :D
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061123&page=hd_dvd_blu_ray_a_confronto-05
Rispondendo al titolo del thread, già presa due mesi fa... ;)
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061123&page=hd_dvd_blu_ray_a_confronto-05
si infatti, consigliano di aspettare la PS3 per visualizzare FILM IN BRD ..
visto che costa "poco" per tutto quello che fornisce ...
:D :D :D
Sgt. Bozzer
28-02-2007, 13:12
http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-supera-nelle-vendite-hd-dvd_20301.html
Yngwie74
28-02-2007, 13:38
La realta' dei fatti e' che gli studios che contano nel mondo della produzione cinemtaografica sono 4: Fox, Paramount, Universal e Warner Bros.
In piu' ci sono anche Disney e New Line, e Sony-Columbia, ma sono di un'ordine di grandezza inferiore riuspetto ai primi.
Qundi per adesso, limitandoci agli studios maggiori, quelli che portano veramente vendite e royalties la situazione e' che ognuno dei due standard ha il 75% di supporto.
Fox ha sempre dichiarato che non produrra' mai Hd-Dvd e Universal ha dichiarato la setssa cosa nei confronti del BD. Warner sta supportando entrambi i formati ma ha diverse uscite in esclusiva solo per Hd-Dvd (non chiedetemi il perche', lo ignoro).
Per quel che mi riguarda vedo molto piu' probabile il successo dei lettori doppio standard piuttosto che la morte di uno dei due formati.
secondo me invece ne rimarrà soltanto uno, non x forza BD, anche se da come vanno le cose è auspicabile che sia quest ultimo a spuntarla...e se sarà così la Sony spaccherà il mercato
jpjcssource
28-02-2007, 14:13
secondo me invece ne rimarrà soltanto uno, non x forza BD, anche se da come vanno le cose è auspicabile che sia quest ultimo a spuntarla...e se sarà così la Sony spaccherà il mercato
http://www.brew-wood.co.uk/sci-fi/highlander/CONNOR.GIF
http://img363.imageshack.us/img363/4966/connorgh4.jpg (http://imageshack.us)
così è meglio
Alfredinik
28-02-2007, 14:23
La realta' dei fatti e' che gli studios che contano nel mondo della produzione cinemtaografica sono 4: Fox, Paramount, Universal e Warner Bros.
In piu' ci sono anche Disney e New Line, e Sony-Columbia, ma sono di un'ordine di grandezza inferiore riuspetto ai primi.
Qundi per adesso, limitandoci agli studios maggiori, quelli che portano veramente vendite e royalties la situazione e' che ognuno dei due standard ha il 75% di supporto.
Fox ha sempre dichiarato che non produrra' mai Hd-Dvd e Universal ha dichiarato la setssa cosa nei confronti del BD. Warner sta supportando entrambi i formati ma ha diverse uscite in esclusiva solo per Hd-Dvd (non chiedetemi il perche', lo ignoro).
Per quel che mi riguarda vedo molto piu' probabile il successo dei lettori doppio standard piuttosto che la morte di uno dei due formati.
Ti sbagli: tra le case cinematrografiche più importanti al mondo c'è la Disney, la quale produce e distribuisce film, cartoni animati, royaltis e quant'altro e la quale supporta il BD.. L'ago della bilancia pesa anche grazie a questa compagnia sul BD
quoto...basta pensare al successo che ha fatto Jack Sparrow..:D ..e deve ancora uscire il 3 capitolo...
Yngwie74
28-02-2007, 14:42
Ti sbagli: tra le case cinematrografiche più importanti al mondo c'è la Disney, la quale produce e distribuisce film, cartoni animati, royaltis e quant'altro e la quale supporta il BD..
La disney supporta entrambi i formati...
bagnino89
28-02-2007, 14:46
se sai già che all' inizio non sarà conveniente, chi ti dice di prenderla subito: il medico ?
io parlavo x lui... x me è un grande acquisto sin da subito ;)
bagnino89
28-02-2007, 14:48
io dico solo che ps3 deve ancora uscire in europa e adesso il rapporto tra lettori blu-ray e hd-dvd è di 5 a 1 (ps3 comprese ovviamente..).. Quando ps3 sarà disponibile anche in europa, a quanto arriverà questo rapporto? :p
Alfredinik
28-02-2007, 14:50
Io so che la Buona Vista supporta solo il BD, visto le news contenenti nei link di wikipedia e di UnReal.
Ma anche se fosse come dici tu: il BD sarebbe cmq supportato da più case, rispetto all'HD-DVD.
jpjcssource
28-02-2007, 14:54
http://img363.imageshack.us/img363/4966/connorgh4.jpg (http://imageshack.us)
così è meglio
:asd: :asd:
torno un po' OT
ho avuto PS1...
ho la PS2...
sono legato al marchio playstation...
ma NON prenderò la PS3 al lancio :) i motivi sono vari...innanzitutto il costo, per le mie tasche è eccessivo, poi per adesso non me ne faccio nulla del BD, terzo sony ha fatto qualche errore nel pensare/costruire/distribuire la PS3 :(
Risultato?? mi sono fatto la 360 prima di natale a 260 € (versione pro NUOVA)... adesso sto giocando ad alcuni vecchi titoli MUST HAVE della vecchia e della 360, mi giocherò (presto spero) alcuni titoloni della 360...
quando le acque si saranno calmate, il prezzo ritoccato, qualche KA, qualche rimedio ad alcuni errori di sony (magari una revison nuova dell HW) e deciderò il da farsi!
per ora è solo un'arrivederci senza rancore ma con tanta voglia di rivedersi ;)
Ma quanto costano i dvd(film) per la ps3?
Sgt. Bozzer
28-02-2007, 18:26
Ma quanto costano i dvd(film) per la ps3?
dai 23,90 in su..
più o meno come gli hddvd
Gioco da acquistare? Motorstorm e Resistance. :O
E appena esce Assassin's C. :)
Sono d'accordo. Per il momento sono i migliori titoli da acquistare....:D
torno un po' OT
ho avuto PS1...
ho la PS2...
sono legato al marchio playstation...
ma NON prenderò la PS3 al lancio :) i motivi sono vari...innanzitutto il costo, per le mie tasche è eccessivo, poi per adesso non me ne faccio nulla del BD, terzo sony ha fatto qualche errore nel pensare/costruire/distribuire la PS3 :(
Risultato?? mi sono fatto la 360 prima di natale a 260 € (versione pro NUOVA)... adesso sto giocando ad alcuni vecchi titoli MUST HAVE della vecchia e della 360, mi giocherò (presto spero) alcuni titoloni della 360...
quando le acque si saranno calmate, il prezzo ritoccato, qualche KA, qualche rimedio ad alcuni errori di sony (magari una revison nuova dell HW) e deciderò il da farsi!
per ora è solo un'arrivederci senza rancore ma con tanta voglia di rivedersi ;)
Infatti il costo e' esagerato. Non e' per tutte le tasche e io ritengo che questo influisca non poco sull'acquisto da parte di tantissimi utenti. Tutto quello che si e' detto sulle difficolta' per le Softwarehouse di creare giochi sulla PS3 passa in secondo piano. E' una macchina nuova e quindi all'inizio i problemi legati allo sviluppo dei giochi sembrano tanti ma col tempo penso verranno risolti. Chi vivra' vedra'...:stordita:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1717825&r=PI
http://disney.go.com/disneyvideos/bluray/
oltre a quanto già detto da alfredinik , ti invito a leggere anche questi 2 link... ancora convinto?... :doh:
dai 23,90 in su..
più o meno come gli hddvd
e la qualità è migliore?..... quali sono le differenze tra i due formati?
lo so faccio troppe domande:D :D :D :D
Alfredinik
28-02-2007, 19:56
La qualità audio video per ora è la stessa.. in seguito faranno un nuovo codec per il BD.. la differenza principale sta nella quantità di immagazzinamento disponibile ( nel BD è superiore).
Sgt. Bozzer
28-02-2007, 22:36
La qualità audio video per ora è la stessa.. in seguito faranno un nuovo codec per il BD.. la differenza principale sta nella quantità di immagazzinamento disponibile ( nel BD è superiore).
o meglio.. adesso è la stessa.. prima erano meglio gli hddvd..
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 22:43
nessun nuovo codec, semplicemene tutti i film saranno MPEG-4 o VC-1 (invece che MPEG-2) e come i DVD odierni avranno due layer da 25 GB l'uno da sfruttare. Personalmente credo poco a maggior mole di dati -miglior qualità semplicemente per il transfer rate, elevato ma sempre con i suoi limiti. Standard i film dovranno essere letti da lettori 1X, quindi... lo spazio rimanente dei 50 GB andrà a finire in contenuti speciali, lingue... cazzate insomma.. vedremo
Sgt. Bozzer
28-02-2007, 23:09
nessun nuovo codec, semplicemene tutti i film saranno MPEG-4 o VC-1 (invece che MPEG-2) e come i DVD odierni avranno due layer da 25 GB l'uno da sfruttare. Personalmente credo poco a maggior mole di dati -miglior qualità semplicemente per il transfer rate, elevato ma sempre con i suoi limiti. Standard i film dovranno essere letti da lettori 1X, quindi... lo spazio rimanente dei 50 GB andrà a finire in contenuti speciali, lingue... cazzate insomma.. vedremo
no.. jvc sta sviluppando un nuovo sistema di compressione ad hoc per il bluray.. ha detta di loro superiore al VC-1 e all'AVC/H.264..
A parità di codec, la qualità è identica ed entra in gioco la qualità della catena audio-video di cui si dispone. Certo il BRD tiene fino a 50 GB contro i 30 GB dell'HD-DVD, per cui può permettersi bitrate superiori e, quindi, teoricamente una migliore qualità, oltre che ad avere più spazio per i contenuti speciali e tracce audio diverse da quella principale. Diciamo che attualmente sono su un piano di parità con in genere un po' più di incisività d'immagine da parte di HD-DVD e un po' più di morbidezza da parte di BRD. Sta all'utente decidere quale preferire.
Oh, mi sveno, metto a rischio il matrimonio ma la leggenda deve continuare......io la prendo.:O :D
sinceramente parlando io aspetterò un pò prima di acquistarla...preferisco avere un parco giochi un pò più ampio :D
io!! prenotata a novembre... a marzo sarà mia.. poi magari la rivendo.. o vendo la 360.. o le tengo tutte e due:read: ...
o alla fine ti compri pure il Wii :asd:
non ti ci vuole molto a verificare quanto ho detto. Cerca sul web nascita del DVD e sua storia, e poi guarda l adata di lancio di PS2 ;)
la gente compra PS3 perchè è una console.
Questo discorso non sta in piedi.
Anche perchè se poi si impone l' HD DVD, il tuo bel lettore Blu Ray te lo dai sui denti.
Ti ricordo che due grosse case di distribuzione finora hanno scelto HD DVD come vettore preferenziale E Warner ed Universal non sono proprio bruscolini ;)
si trova già ?
A 199 euro ?
Comunque io attenderei ancora un annetto. Gli stessi discorsi fatti per BD valgono anche per HD DVD.
La ps3 per ora ha dalla sua parte la Disney...che è una bella potenza e dà una grossa mano con i suoi film/cartoni...:D
Sgt. Bozzer
01-03-2007, 12:42
:asd:
il wii volendo l'ho recupero agggrrrrratissss... ma sinceramente non mi ispira...;)
sinceramente parlando io aspetterò un pò prima di acquistarla...preferisco avere un parco giochi un pò più ampio :D
La ps3 per ora ha dalla sua parte la Disney...che è una bella potenza e dà una grossa mano con i suoi film/cartoni...:D
Ma allora tutte le maggiori case di produzione supportano il formato dei dvd della ps3?
Alfredinik
01-03-2007, 14:45
Ma allora tutte le maggiori case di produzione supportano il formato dei dvd della ps3?
Sì.. vi invito a rileggere i link postati qualche pagina fa ;)
sul web ho trovato questo articolo:
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.aspx?NewsId=16554
:)
ma guarda la data, i link postati sopra sono + recenti... ;) ... eppoi sul sito della disney ci sono le prossime uscite in hd solo come blu ray
la mia e' stata solo una svista.
andando di fretta non ho controllato la data.
:rolleyes:
zavatta_fighter
02-03-2007, 09:34
-21
Vibrazioni positive su PlayStation 3
Immersion e Sony collaborano per il "rumble" dei controller PS3.
Immersion riceverà 22,5 milioni di Dollari (contro gli 82 richiesti) a conclusione del procedimento avviato contro Sony per la nota vicenda delle vibrazioni presenti nei controller della linea PlayStation, che ha portato (o meglio costretto) la stessa Sony ad escludere tale funzione dalla PS3.
La felice risoluzione di questa diatriba ha, per gli utenti finali, una conseguenza positiva: Sony e Immersion intendono collaborare per far sì che il force-feedback dei joypad torni ad essere una delle caratteristiche principali anche su PlayStation 3, attraverso nuove soluzioni (e quindi modelli di periferica) che verranno presentate nei dettagli durante i prossimi mesi.
fonte:Nextgame.it
un motivo in più per aspettare?? :eek:
NoPlaceToHide
02-03-2007, 10:55
ma...hum...come mai stanno lanciando tutti questi annuci solo ora all' imminente uscita? Per invogliare?
Prima lo scaler, poi questa...hum...
EDIT
post sbagliato :doh:
ma...hum...come mai stanno lanciando tutti questi annuci solo ora all' imminente uscita? Per invogliare?
Prima lo scaler, poi questa...hum...
intanto sarebbe bello sapere se si tratta di cose vere oppure no ... :mbe:
bagnino89
02-03-2007, 20:25
intanto sarebbe bello sapere se si tratta di cose vere oppure no ... :mbe:
allora sarebbero proprio deficienti alla sony :D
allora sarebbero proprio deficienti alla sony :D
soprattutto la questione dello scaler non mi convince
tecnologico
02-03-2007, 21:11
in effetti non era molto convinto manco lui:D
bagnino89
02-03-2007, 21:27
secondo voci hanno tenuto nascosta la cosa xkè è legata in qualche modo al blu-ray... pippe mentali secondo me :p
Posto qui per sapere una cosa da chi è intenzionato a comprare PS3 al lancio:
adesso che è ufficiale la prossima uscita di pad col rumble, rinvierete l'acquisto della console a quando saranno disponibili oppure no?
E' solo una domanda... niente flame per favore. :)
bagnino89
02-03-2007, 22:10
adesso che è ufficiale la prossima uscita di pad col rumble, rinvierete l'acquisto della console a quando saranno disponibili oppure no?
no, xkè del rumble nn me n'è mai fregato nulla, xò, in un certo senso, nn nego che potrebbe essere una gran presa x il :ciapet: x noi acquirenti
Personalmente no. Non rimanderò l'acquisto. Prenderò il nuovo pad quando sarà disponibile. Sul pad il rumble per me non è fondamentale: se c'è tanto meglio, ma se non c'è è lo stesso. Del resto sono anni che gioco col dualshock della PS2 anche sul PC senza usare il rumble e non ne ho mai sentito veramente la mancanza.
torgianf
02-03-2007, 22:15
Personalmente no. Non rimanderò l'acquisto. Prenderò il nuovo pad quando sarà disponibile. Sul pad il rumble per me non è fondamentale: se c'è tanto meglio, ma se non c'è è lo stesso. Del resto sono anni che gioco col dualshock della PS2 anche sul PC senza usare il rumble e non ne ho mai sentito veramente la mancanza.
mai provato a segare una locusta in gow? senza vibrazione sarebbe uno scempio
mai provato a segare una locusta in gow? senza vibrazione sarebbe uno scempio
Ah, non ho mai giocato a GOW... ;) Ad essere sincero sentirei maggiormente la mancanza del FF in giochi come GT (dove ha veramente una sua utilità) che non in giochi tipo GOW o Onimusha ecc...
Filippo75
02-03-2007, 22:19
Posto qui per sapere una cosa da chi è intenzionato a comprare PS3 al lancio: adesso che è ufficiale la prossima uscita di pad col rumble, rinvierete l'acquisto della console a quando saranno disponibili oppure no?
Niente rinvio per me, prenderò un nuovo pad quando esce la versione con vibrazione. Son contento che la questione sia risolta, certo Sony poteva gestire la cosa meglio, non ci ha fatto una gran figura.
no, xkè del rumble nn me n'è mai fregato nulla, xò, in un certo senso, nn nego che potrebbe essere una gran presa x il :ciapet: x noi acquirenti
D'altronde non si può limitare il discorso al proprio interesse verso il rumble, ma anche al fatto che dopo poco tempo, inevitabilmente, il Sixaxis non sarà più il pad di riferimento per gli sviluppatori PS3.
D'altronde non si può limitare il discorso al proprio interesse verso il rumble, ma anche al fatto che dopo poco tempo, inevitabilmente, il Sixaxis non sarà più il pad di riferimento per gli sviluppatori PS3.
ma siamo proprio sicuri la notizia sia ufficiale ? Ci sono già oltre 30 giochi, e nessuno supporta la vibrazione ...
ma siamo proprio sicuri la notizia sia ufficiale ? Ci sono già oltre 30 giochi, e nessuno supporta la vibrazione ...
La notizia è stata riportata da tutti i maggiori siti occidentali, insieme alle dichiarazioni ufficiali di Kaz Hirai e del CEO di Immersion.
In merito ai giochi, temo non basteranno 30 giochi senza supporto del rumble a far venire qualche scrupolo a Sony... :D ...comunque, non sarebbe possibile inserire il rumble tramite patch nei giochi già usciti? Oppure potrebbe anche essere che il codice relativo al rumble sia già presente nei giochi usciti finora...
La notizia è stata riportata da tutti i maggiori siti occidentali, insieme alle dichiarazioni ufficiali di Kaz Hirai e del CEO di Immersion.
In merito ai giochi, temo non basteranno 30 giochi senza supporto del rumble a far venire qualche scrupolo a Sony... :D ...comunque, non sarebbe possibile inserire il rumble tramite patch nei giochi già usciti? Oppure potrebbe anche essere che il codice relativo al rumble sia già presente nei giochi usciti finora...
Sony e Immersion intendono collaborare per far sì che il force-feedback dei joypad torni ad essere una delle caratteristiche principali anche su PlayStation 3, attraverso nuove soluzioni (e quindi modelli di periferica) che verranno presentate nei dettagli durante i prossimi mesi.
Questa a me sembra più una dichiarazione di intenti che una certezza. Per questo sospetto la bufala ...
Personalmente sarei pronto a scommettere che i nuovi pad siano già pronti. Poi, è chiaro di come la certezza la si avrà soltanto quando saranno disponibili sul mercato... e secondo me non ci vorrà molto, giusto il tempo di "smaltire" il lancio europeo. Ad ogni modo la notizia non mi pare lasciar troppo spazio a dubbi... cosa non ti è chiaro? :confused:
Personalmente sarei pronto a scommettere che i nuovi pad siano già pronti. Poi, è chiaro di come la certezza la si avrà soltanto quando saranno disponibili sul mercato... e secondo me non ci vorrà molto, giusto il tempo di "smaltire" il lancio europeo. Ad ogni modo la notizia non mi pare lasciar troppo spazio a dubbi... cosa non ti è chiaro? :confused:
ma, sai, io leggo che "Intendono collaborare", non che "hanno già fatto". Questa è la parte che mi lascia ancora perplesso.
ma, sai, io leggo che "Intendono collaborare", non che "hanno già fatto". Questa è la parte che mi lascia ancora perplesso.
Beh ma è ovvio che dicano così... le parti hanno appena raggiunto un accordo amichevole (notare anche di come Immersion sia stata risarcita da Sony con circa un quarto della cifra che chiedeva), in Europa PS3 non è ancora nemmeno stata lanciata e nel resto del mondo il pad ufficiale della console è ancora il Sixaxis... almeno per il momento quindi, dire di più sarebbe stato dire troppo.
Beh ma è ovvio che dicano così... le parti hanno appena raggiunto un accordo amichevole (notare anche di come Immersion sia stata risarcita da Sony con circa un quarto della cifra che chiedeva), in Europa PS3 non è ancora nemmeno stata lanciata e nel resto del mondo il pad ufficiale della console è ancora il Sixaxis... almeno per il momento quindi, dire di più sarebbe stato dire troppo.
mah, staremo a vedere. Anche la storia dello scaler.
Attendo review di terze parti obiettive.
... Anche la storia dello scaler.
Attendo review di terze parti obiettive.
:confused:
:confused:
qualcuno che faccia una disamina tecnica dettagliata e chiarisca la questione dello scaler che c' è/non c' è.
qualcuno che faccia una disamina tecnica dettagliata e chiarisca la questione dello scaler che c' è/non c' è.
Ah... capito.
Su quell'aspetto non mi pronuncio... :)
io non la prendo all'uscita...ma del pad col rumble fondamentalmente non me ne pò fregà de meno...lo prenderei quando esce :D
Alfredinik
03-03-2007, 10:11
E' solo una domanda... niente flame per favore. :)No assolutamente no. Per me il rumble nn è fondamentale, nn ne ento la mancanza.. al limite nei giochi di corsa ne sentirei la mancanza.
Personalmente no. Non rimanderò l'acquisto. Prenderò il nuovo pad quando sarà disponibile. Sul pad il rumble per me non è fondamentale: se c'è tanto meglio, ma se non c'è è lo stesso. Del resto sono anni che gioco col dualshock della PS2 anche sul PC senza usare il rumble e non ne ho mai sentito veramente la mancanza.Anch'io, quoto.
Ah, non ho mai giocato a GOW... ;) Ad essere sincero sentirei maggiormente la mancanza del FF in giochi come GT (dove ha veramente una sua utilità) che non in giochi tipo GOW o Onimusha ecc...quoto U_U
In merito ai giochi, temo non basteranno 30 giochi senza supporto del rumble a far venire qualche scrupolo a Sony... :D ...comunque, non sarebbe possibile inserire il rumble tramite patch nei giochi già usciti? Oppure potrebbe anche essere che il codice relativo al rumble sia già presente nei giochi usciti finora...Sì credo che tramite aggiornamento sarà possibile implementare questa funzione
Appena vista al totem in un Carrefour, apperò!
Non me l'aspettavo così :ave: decisamente bella!
L'obrobrietà è che era connessa in composito col cavetto giallo :Puke:
C'era su Formula One 07.
Nonostante la pessima qualità visiva dovuta al collegamento..la fila solo per guardare la PS3. Al totem della 360 c'erano 2 ragazzi che a turno giocavano a calcio..e il WII? Boh non c'era più il totem c'era solo un LCD con una demo preregistrata su DVD che faceva vedere il funzionamento :wtf:
OT
ma....al MW sbaglio o stanno spingendo il BD-Video?
Situazione del MW di Limbiate..un area bella ampia...un lcd da 26 con il lettore HD-DVD...tutto il resto dell'area il BD su una decina di schermi FULL HD e tutta la gente a guardare una demo con degli orologi da polso e i meccanismi nei dettagli :asd:
Filippo75
03-03-2007, 12:21
Io penso di rimandare un pò l'acquisto, sembra che in Aprile escano nuovi HDTV Samsung che mappano 1:1 in HDMI, e dovrebbe pure esserci il modello 26" che interessa a me. Visto che devo comprare la TV, a questo punto aspetto gli ultimi modelli, basta che non arrivino a Giugno.
io non la prendo all'uscita...ma del pad col rumble fondamentalmente non me ne pò fregà de meno...lo prenderei quando esce :D
ti assicuro che quando la provi la mancanza di vibrazione la senti eccome, specie in certi giochi.
No assolutamente no. Per me il rumble nn è fondamentale, nn ne ento la mancanza.. al limite nei giochi di corsa ne sentirei la mancanza.
lo dico anche a te. Anch' io pensavo non sarebbe cambiato granchè, ma dopo averla provata mi sono accorto che mancava eccome ...
Appena vista al totem in un Carrefour, apperò!
Non me l'aspettavo così :ave: decisamente bella!
Hai postato da sospeso ?!?
La PS3 ha fatto il primo miracolo ;)
Alfredinik
03-03-2007, 21:22
ti assicuro che quando la provi la mancanza di vibrazione la senti eccome, specie in certi giochi.
lo dico anche a te. Anch' io pensavo non sarebbe cambiato granchè, ma dopo averla provata mi sono accorto che mancava eccome ...
Io sento la mancanza di vibrazione solo nei giochi di corsa, al limite. Giocando al pc o con la psp o col ds, nn la sento la mancanza del rumble..
va bè vuol dire che attaccherò un vibratore al joypad :asd:
bagnino89
04-03-2007, 11:57
:eek: :oink:
credo che le tue pratiche sessuali poco interessino al thread :O
credo che le tue pratiche sessuali poco interessino al thread :O
stardo...:Prrr:
-18 :O
e tu che ci fai in piedi alle 6.46 di mattina :eek:
e tu che ci fai in piedi alle 6.46 di mattina :eek:
Soffro d'insonnia! :sofico: ( Scherzo, mi preparo per andare a lavorare, caffe' e pc! ;) )
Soffro d'insonnia! :sofico: ( Scherzo, mi preparo per andare a lavorare, caffe' e pc! ;) )
azz...io mi alzo verso le 7 e 30 ma mettermi davanti al pc proprio non ce la faccio :rolleyes:
mi iscrivo.. appena prenotata da ebgames +2 giochi
malato :O
:D
malato :O
Hai ragione! ;)
metallusdevil
05-03-2007, 20:13
ero indeciso tra un x-box360 e ps3 ma leggendo i forum ho letto ho scoperto che la ps3 per il mercato europeo verra depotenziata non so di quanto ma per un buon 80% non la prendero.
bagnino89
05-03-2007, 20:16
ero indeciso tra un x-box360 e ps3 ma leggendo i forum ho letto ho scoperto che la ps3 per il mercato europeo verra depotenziata non so di quanto ma per un buon 80% non la prendero.
???? cosa intendi x depotenziata? a parte il fatto che avrà emulazione software e nn hardware (tra l'altro i titoli supportati verranno aggiornati continuamente), nn c'è alcuna differenza...
jpjcssource
05-03-2007, 20:17
Non verrà depotenziata, toglieranno solo il chip ps2, quindi i giochi ps2 e ps1 gireranno in emulazione e non in hardware quindi saranno meno quelli capaci di girare sulla ps3 europea rispetto a quella jappo e americana, ma comunque dovrebbero essere parecchi.
Comunque per adesso è più conveniente la 360 secondo me visto che costa meno ed ha un parco titoli ben superiore, poi in un secondo momento la ps3 scenderà di prezzo e cominceranno ad uscire titoli blasonati ed allora sarà il tempo di prendere anche quella.
Non verrà depotenziata, toglieranno solo il chip ps2, quindi i giochi ps2 e ps1 gireranno in emulazione e non in hardware quindi saranno meno quelli capaci di girare sulla ps3 europea rispetto a quella jappo e americana, ma comunque dovrebbero essere parecchi.
.
E' vero, tranne i primi titoli penso che saranno molti quelli giocabili di ps2 .;)
jpjcssource
05-03-2007, 20:34
E' vero, tranne i primi titoli penso che saranno molti quelli giocabili di ps2 .;)
Poi tutte le KA ps2 saranno sicuramente compatibili :)
bagnino89
05-03-2007, 20:41
Poi tutte le KA ps2 saranno sicuramente compatibili :)
a me bastano ff12 e gow2 :)
jpjcssource
05-03-2007, 20:42
a me bastano ff12 e gow2 :)
Quindi vai parecchio sul sicuro :cool:
bagnino89
05-03-2007, 20:46
Quindi vai parecchio sul sicuro :cool:
sì, infatti la questione della retrocompatibilità nn mi ha scosso + di tanto, considera che i gioconi della ps2 me li sono passati tutti.. tranne questi 2 :cry:
ma provvederò il prima possibile :p
sì, infatti la questione della retrocompatibilità nn mi ha scosso + di tanto, considera che i gioconi della ps2 me li sono passati tutti.. tranne questi 2 :cry:
ma provvederò il prima possibile :p
gow 2 non puoi essertelo passato dato che esce ad aprile :O :Prrr:
-17 :O
sgrat...sgrat...una grattatina non guasta mai :fiufiu: :D
Ragazzi ho sentito che la eb games farà un apertura notturna per il dayone !!!
voi sapete se è vero?o sapete di altre iniziative del genere? se lo fosse sarebbe spettacolo a0.00 aprono i negozi e ti porti a casa le tua ps3!:mc:
Ragazzi ho sentito che la eb games farà un apertura notturna per il dayone !!!
voi sapete se è vero?o sapete di altre iniziative del genere? se lo fosse sarebbe spettacolo a0.00 aprono i negozi e ti porti a casa le tua ps3!:mc:
sinceramente non ne sò niente...però sarebbe veramente una figata...la si compra la notte tra il venerdì ed il sabato...si và a casa...si comincia a giocare all'una...e si smette di giocare all'una della domenica sera :asd:
tecnologico
06-03-2007, 08:49
e io, direttore di milano mediaworld devo pagare 3000 euro di straordinari per vendere 3 ps3? minchia che investimento:O
e io, direttore di milano mediaworld devo pagare 3000 euro di straordinari per vendere 3 ps3? minchia che investimento:O
per quanto riguarda la eb games si dice che sino pieni di prenotazioni cosi dicono alcuni miei amici...per gliatri negozi non so :mc:
sinceramente non ne sò niente...però sarebbe veramente una figata...la si compra la notte tra il venerdì ed il sabato...si và a casa...si comincia a giocare all'una...e si smette di giocare all'una della domenica sera :asd:
si sarebe troppo figo torni a casa ..cominci a giocare con delle brioche appena sfornate!:D
fondamentalmente il tuo ragionamento è più che giusto...le persone che andranno a prendere la ps3 di notte saranno il 2% di quelli che la prendono al day-one...però toglieresti la possibilità di giocare a quel 2%...mettiti una mano sul cuore (e l'altra nel portafoglio :asd: )
logicamente si scherza è :)
si sarebe troppo figo torni a casa ..cominci a giocare con delle brioche appena sfornate!:D
sarebbe troppo bello :)
Bene! visto che dormo poco, alle h.0,00 da qualche parte vado a prendermi la mia Ps3! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ci manca solo che a mezzanotte sono in un negozio a prendere la Ps3 che mia moglie mi spezza le gambucce!!! :read:
A parte gli scherzi, se cosi' fosse sarei curioso di vedere in % le vendite di Ps3 effettuate durante la notte del Day-one. :)
kenjcj2000
07-03-2007, 06:40
-16 :O
6.41?? ti è presa un pò male:eek:
7.40? Anche tu non scherzi pero'! ;) (subito davanti al pc?)
Tutto dipende da quando ti devi alzare per andare al lavoro. Forse tu sei piu' fortunato, io devo fare 60 km andare e 60 km tornare. :read:
Tutto dipende da quando ti devi alzare per andare al lavoro. Forse tu sei piu' fortunato, io devo fare 60 km andare e 60 km tornare. :read:
h. 8.40 ora sono al lavoro. ;)
Hei...già sono preoccupato per una cosina......dove e come ci procureremo gran turismo HD????
tu stai male :D
60km???ti conviene farti l'elicottero :asd:
h. 8.40 ora sono al lavoro. ;)
io alle 8.00 sono al lavoro ma prima di un'ora e mezza/due non ce la faccio a mettermi davanti al pc :coffee:
Hei...già sono preoccupato per una cosina......dove e come ci procureremo gran turismo HD????
sul live :D
OK...sul Live.......:mbe: .......si ma come si fa?....che si scarica?....poi dove lo si mette?.....è già possibile portarsi avanti????
[QUOTE]60km???ti conviene farti l'elicottero :asd:
Ho già il jet privato! :cool:
io alle 8.00 sono al lavoro ma prima di un'ora e mezza/due non ce la faccio a mettermi davanti al pc :coffee:
Da quando mi alzo fino alle 8.00 di caffè ho già fatto il pieno! ;)
OK...sul Live.......:mbe: .......si ma come si fa?....che si scarica?....poi dove lo si mette?.....è già possibile portarsi avanti????
bhe avrai un hd da 60 gb........troverai un posto no?!:mc:
Azz.....è vero...non ci avevo pensato!!!!!
Ma si può già scaricare????
Mi dite dove????
Ho provato ad andare sul live.....ma non ho trovato nulla!!! sigh!!!
Ciao.
Mi dite dove????
Ciao.
Su questo non so molto...ma penso che lo potari scaricare quando avrai la console diretamente sul HD.....cmq dubito che si possa scaricare prima dell'arrivo della console,però come ripeto non sono sicuro di questo
:mc: :mc: :mc:
IcEMaN666
07-03-2007, 21:38
Mi dite dove????
Ciao.
:mbe:
non puoi scaricarlo, quando collegherai la ps3 alla tua rete casalinga via wifi o ethernet ti collegherai al playstation network e te lo downloaderà direttamente sull'hd.
ovvio che col pc non puoi scaricarlo!
Ecco....bella notizia che mi hai dato!!!.....allora mi sa che non potrò giocargi fino a quando non uscirà il gioco vero e proprio!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
A casa non dispongo di una connessione abbastanza veloce per poterlo scaricare in tempi utili...credo che esca prima il gioco vero!!!!! :mad: :mad:
IcEMaN666
07-03-2007, 21:51
Ecco....bella notizia che mi hai dato!!!.....allora mi sa che non potrò giocargi fino a quando non uscirà il gioco vero e proprio!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
A casa non dispongo di una connessione abbastanza veloce per poterlo scaricare in tempi utili...credo che esca prima il gioco vero!!!!! :mad: :mad:
portala un pomeriggio a casa di un amico e lo schiaffi in download...
Ho già il jet privato! :cool:
sborone :D
Da quando mi alzo fino alle 8.00 di caffè ho già fatto il pieno! ;)
io prendo latte e caffè alle 7 e 40 ed il secondo caffè tra le 9 e le 10...dopodichè sono operativo per mettermi davanti al pc :D
NoPlaceToHide
08-03-2007, 07:24
-15
:Prrr:
Fregato...:asd:
-15
Fregato...:asd:
come vola il tempo...mi sembra ieri che l'hanno rinviata qui da noi per farla uscire in jap e usa...ed invece sono già passati quasi 4 mesi :rolleyes:
NoPlaceToHide
08-03-2007, 10:25
anzi 1 anno e 4 mesi :)
cmq davvero come vola il tempo...sembrava un uscita talmente in la che sarei diventato vecchio invece ormai è qua...ora attendo solo che cali...ma che caaaaaaaaaaaaaaaaali il prezzo :)
Hyunkel01
08-03-2007, 14:01
direi che bisognerebbe prenderla solo per GTA4 :D
direi che bisognerebbe prenderla solo per GTA4 :D
mi risulta che esca anche per X360 questo gioco, o sbaglio ?
In questo caso che convenienza avresti a prenderla ? Il doppio della spesa per giocare allo stesso gioco ?
Il doppio della spesa per giocare allo stesso gioco ?
sì preciso almeno quando fai queste entrate. €399 + €200 e sì è propio il doppio :uh:
Il 24/25 Marzo mio babbo si fà un viaggetto in Jap maledizione! e sono decisamente tentato di comprare lì PS3, però dovrei dire addio alla lettura dei BD-Video fino all'uscita di qualche modifica :cry: ..la tentazione è forte €380..e mercato dell'usato dove reperire qualche titolo a poco :muro: :muro: :muro:
La sfiga è che......senza LCD mi sà che ci faccio poco sob .... :( :( :( :(
dovrò attendere ancora un pò mi sà :stordita:
sì preciso almeno quando fai queste entrate. €399 + €200 e sì è propio il doppio :uh:
commento inutile e palesemente fazioso.
Ho scritto "PER GIOCARE" (se vuoi te lo traduco anche in inglese), ergo quei "+200 euro" non servono A NIENTE.
Riprovo, magari capisci meglio:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
PS: ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno: la console M$ da tempo si trova a 369 euro quasi ovunque.
In questo caso che convenienza avresti a prenderla ? Il doppio della spesa per giocare allo stesso gioco ?
Se invece ti dico che non capisco questo di commento...?!? :rolleyes:
OVVIAMENTE il suo commento era "sarcastico", uno la prende per tanti motivi, tra cui anche GTA4... :rolleyes:
commento inutile e palesemente fazioso.
Ho scritto "PER GIOCARE" (se vuoi te lo traduco anche in inglese), ergo quei "+200 euro" non servono A NIENTE.
Riprovo, magari capisci meglio:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
PS: ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno: la console M$ da tempo si trova a 369 euro quasi ovunque.
ah però, poi spiegherai l'utilità del tuo commento iniziale e l'attinenza nel post "Chi prende PS3 al lancio?" così non si creano equivoci, non sia mai....
Comunque grazie per avermi svelato il segreto ne farò tesoro, ora saprò che che €369 (questa è la console e serve PER giocare) x2 + €60 (di gioco circa) = €784, sono uguali a €599+€60 (sempre circa) = €659; :uh:
che poi...non penso neanche siano paragoni da fare...è come dire...
"PES6 è uscito anche per PS2 che ti compri a fare x360 ti costa 2/3 di più" <--- è PER GIOCARE :rolleyes:
...penso che ognuno abbia le sua motivazioni (come per esempio l'attesa di altri titoli..o per le decine di funzionalità aggiuntive e diverse anche dal concetto stesso di console, nel caso di X360 anche solo per un live ben ferrato) per comprasi o meno una console a prescindere da quale piattaforma viene pubblicato il titolo :boh:
Comunque grazie per aver giudicato il mio commento inutile e fazioso
ah però, poi spiegherai l'utilità del tuo commento iniziale e l'attinenza nel post "Chi prende PS3 al lancio?" così non si creano equivoci, non sia mai....
Comunque grazie per avermi svelato il segreto ne farò tesoro, ora saprò che che €369 (questa è la console e serve PER giocare) x2 + €60 (di gioco circa) = €784, sono uguali a €599+€60 (sempre circa) = €659; :uh:
Mi sfugge il motivo per il quale il prezzo della Xbox360 dovrebbe essere moltiplicato per due.
Magari tu che non posti commenti "inutili e faziosi" potresti illuminarci a riguardo...
Comunque grazie per aver giudicato il mio commento inutile e fazioso
Temo per te che non sia l'unico a giudicarli tali i tuoi commenti...
PS: Ho pagato la Xbox 360 Pro la folle cifra di 349€, e mediamente spendo una cinquantina di € a gioco (alcuni addirittura li ho pagati 25 euro...)
Se riesci a spendere altrettanto per giocare con la PS3 fammi un fischio...:rolleyes:
Mi sfugge il motivo per il quale il prezzo della Xbox360 dovrebbe essere moltiplicato per due.
Magari tu che non posti commenti "inutili e faziosi" potresti illuminarci a riguardo...
se vuoi per lo meno inserirti in un discorso...LEGGI poco sopra cos'ha scritto l'utente ok?
non l'ho mica scritto io sai? ;) e doppio in matematica è "x 2" che dici?
se vuoi per lo meno inserirti in un discorso...LEGGI poco sopra cos'ha scritto l'utente ok?
Guarda, le chiacchiere stanno a zero, i fatti sono che per giocare con la Xbox360 ho speso 349€ + al massimo 55€ per gioco (e che giochi, Gears of War...)
Con la PS3 quanto dovrei spendere? Se non il doppio matematico, quasi il doppio (senza contare il fatto che molti negozi la venderanno a 700€ e passa, altro che chiacchiere)
Guarda, le chiacchiere stanno a zero, i fatti sono che per giocare con la Xbox360 ho speso 349€ + al massimo 55€ per gioco (e che giochi, Gears of War...)
Con la PS3 quanto dovrei spendere? Se non il doppio matematico, quasi il doppio (senza contare il fatto che molti negozi la venderanno a 700€ e passa, altro che chiacchiere)
anche le tue sono pure chiacchere (<<molti negozi la venderanno a €700 e passa>>) non per questo ti dico "fazioso e inutile"
Stai paragonando pere con mele, ho scritto che ognuno ha le sue motivazioni per scegliersi la piattaforma che vuole che tu ne sia d'accordo o meno, la cosa è oggettiva.
te capì? :)
lesilent
09-03-2007, 09:31
MA siete ancora fermi a questi dibattiti ??
E' chiaro che ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce..ma...a meno che non ammetta di amare il marchio sony e tutto ciò che ci va dietro, non c'è un motivo logico e razionale per preferire AD OGGI la scatola nera!!!
prezzo alle stelle, zero titoli da giocare.
Non basta?
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhh?
torgianf
09-03-2007, 09:36
E' chiaro che ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce..ma...a meno che non ammetta di amare il marchio sony e tutto ciò che ci va dietro, non c'è un motivo logico e razionale per preferire AD OGGI la scatola nera!!!
Non basta?
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhh?
motorstorm,resistance e virtua fighter 5 sono 0 titoli da giocare?
Massimo87
09-03-2007, 09:39
no, ma IMHO non valgono 600€ sacchi da sborsare :O
lesilent
09-03-2007, 09:45
SI
torgianf
09-03-2007, 09:46
si va su gusti personali.con resistance e motorstorm ad esempio,io sarei a posto per mesi tra single e multiplayer,quindi avessi i soldi per prenderla non ci penserei 2 volte
lesilent
09-03-2007, 09:49
si va su gusti personali.con resistance e motorstorm ad esempio,io sarei a posto per mesi tra single e multiplayer,quindi avessi i soldi per prenderla non ci penserei 2 volte
ma dai...
vuoi paragonarmi motorstorm con GTA o WINNING ELEVEN o GT5 ???
arghhhhhh
l'unico motivo per prenderla (se io non avessi il botolo) sarebbe NBA2k7
IcEMaN666
09-03-2007, 09:52
ma dai...
arghhhhhh
perche non metti qualche imho sparso qua e là nei tuoi mesaggi?;)
torgianf
09-03-2007, 09:53
ma dai...
arghhhhhh
non per fare polemiche inutili,a parte che al lancio tranne che in pochi casi,non c'e' mai stato un gioco che davvero valesse la pena comprare (a memoria super mario world per snes,mario 64 su n64 e halo su xbox),pero' la lineup di ps3 proprio terribile non e',anzi:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
siamo su ottimi voti per tutti e 3
lesilent
09-03-2007, 09:54
perche non metti qualche imho sparso qua e là nei tuoi mesaggi?;)
perchè se scrivo IO è chiaro che è 'secondolamiatestolinadicaxxo'
era sottinteso dai!
Cmq non mi smuovete dalla mia posizione neanche se mi fate arrivare a casa Reon Kadena con una PS3 lì in mezzo
http://i68.photobucket.com/albums/i21/OmicronCeti/chicks/reon_kadena_3.jpg
torgianf
09-03-2007, 09:57
perchè se scrivo IO è chiaro che è 'secondolamiatestolinadicaxxo'
era sottinteso dai!
Cmq non mi smuovete dalla mia posizione neanche se mi fate arrivare a casa Reon Kadena con una PS3 lì in mezzo
non voglio assolutamente smuoverti dalla tua posizione,ma nella vita ci sono fatti oggettivi che non si possono ignorare,piuttosto che dire c'e' 0 da giocare,ci starebbe meglio un "a me la lineup fa cagare perche' non c'e' gt5" ad esempio :)
lesilent
09-03-2007, 10:00
sì..hai ragione
mi si era chiusa la vena
(cmq, non credere, tra un annetto mi troverai live con la ps3)
a quanto pare sì :p però come puoi leggere non la comprerò a questa cifra e per titoli che non mi interessano al momento :)
anche se motorstorm è un genere che prediligo!
Bhe se un prende il trio Motorstorm, Vf5, Resistance è davvero a cavallo tra single e online.
Non dimenticate Flow, si è un giochino ma è davvero carino.
Inoltre tra una giocata e l'altra un bel film in Hd non guasta.
E se si ha voglia si smanetta un po anche con Linux.
Tutto ciò già il day one....per ME non è affatto male, ognuno però ha le sue esigenze.
Comunque aspetterò un attimo prima di comprarla, voglio vedere come vanno le cose in Europa.
lesilent
09-03-2007, 10:18
Comunque aspetterò un attimo prima di comprarla, voglio vedere come vanno le cose in Europa.
ohhhh
questa si che è saggezza
:fagiano:
:oink: :sbav:
ytsejam76
09-03-2007, 10:56
Non basta?
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhh?
beh...intanto credo ke avere cmq un lettore blu-ray e cominciare a godere di film in alta definizione sia già un grandissimo godimento....poi, credo ke l'offerta di videogames sarà destinata ad arrikkirsi sempre + nel tempo, no?
x me il bicchiere è mezzo pieno :)
lesilent
09-03-2007, 11:09
beh...intanto credo ke avere cmq un lettore blu-ray e cominciare a godere di film in alta definizione sia già un grandissimo godimento....poi, credo ke l'offerta di videogames sarà destinata ad arrikkirsi sempre + nel tempo, no?
x me il bicchiere è mezzo pieno :)
ah beh
se per te va bene spendere 600 euro per vedere 2 film in blu ray (quanti ne sono usciti in questo formato?)..ehehhe
Io critico solo il prezzo in rapporto al parco giochi, tutto qui
(p.s.: e chi mi dice che il lettore BR della ps3 sia buono? se deve essere come il lettore dvd della ps2..che dio ce ne scampi)
IcEMaN666
09-03-2007, 11:24
ah beh
se per te va bene spendere 600 euro per vedere 2 film in blu ray (quanti ne sono usciti in questo formato?)..ehehhe
Io critico solo il prezzo in rapporto al parco giochi, tutto qui
(p.s.: e chi mi dice che il lettore BR della ps3 sia buono? se deve essere come il lettore dvd della ps2..che dio ce ne scampi)
il lettore blueray della ps3 non è buono, è un OTTIMO lettore, e lo confermano tutte le recensioni e le analisi tecniche di autorevoli siti di audio/video ;)
Il lettore Br della Ps3 è buono senza ombra di dubbio al pari di un lettore dedicato e anzi con specifiche superiori.
Di film in BluRay in Usa ne sono usciti parecchi, qui da noi si trovano e l'offerta aumenterà di continuo dopo il 23.
Costa tanto per le proprie tasche?Non compratela:)
ytsejam76
09-03-2007, 11:39
infatti....
AFdigitale, una rivista altamente specializzata in audio-video ke nn ha bisogno di presentazioni ha recentemente sottoposto a test la ps3 (utilizzandola come player per film) ed i risultati sn stati soddisfacenti...
Costa tanto per le proprie tasche?Non compratela:)
Guarda che il successo di una console si misura da quanti la comprano, non da quanti NON la comprano perché costa troppo...
Guarda che il successo di una console si misura da quanti la comprano, non da quanti NON la comprano perché costa troppo...
Si ma non costerà 600€ all'infinito....
Per ora la compreranno gli appassionati, poi si vedrà.
E' inutile lamentarsi del prezzo ora come ora, tanto rimane quello al momento.
Quindi ognuno fa i propri conti e ciò che vuole, quindi compra o non compra.
Non sarà una console di successo?Ecchissenefrega, mica è nostra la Sony.
Alla peggio fallisce e mi rivoglerò ad altri.
OVVIAMENTE il suo commento era "sarcastico", uno la prende per tanti motivi, tra cui anche GTA4... :rolleyes:
lui ha scritto che la prenderebbe SOLo per questo ...
Discorso che potrei comprendere per un' esclusiva Sony (l' appassionato che vive di pane&MGS giustamente non ha altre scelte).
Anche la mia era una battuta "sarcastica", ma ovviamente avendo osato toccare "il Sacro Marchio" ... :rolleyes:
Lui ha detto che prenderebbe la PS3 solo per giocare a GTA4.
La mia BATTUTA era: visto che GTA4 NON E' un' esclusiva Sony, perchè devi spendere il doppio per giocare allo stesso gioco ?
Ora tu vuoi dimostrare che la X360 non costa la metà esatta di PS3 ? E' vero. Ma non di molto ...
Sarò più preciso la prossima volta, ma il paragone di prezzo PER GIOCARE ALLO STESSO GIOCO (non tirare fuori PES e la PS2, perchè li il gioco di uguale ha solo il nome) resta imbarazzante.
Stai paragonando pere con mele, ho scritto che ognuno ha le sue motivazioni per scegliersi la piattaforma che vuole che tu ne sia d'accordo o meno, la cosa è oggettiva.
questo è indubbio.
Infatti la mia battuta era riferita ad un utente che parlava di GTA4, gioco che si trova anche per altre console.
Se uno mi dice "la prendo solo per GT5" , oppure "per MGS" la cosa può essere comprensibile.
sono buoni titoli, certo, ma non titoli che valgono 600 euro di console.
I titoloni per PS3 arriveranno di certo, ma più avanti ...
quoto
torgianf
09-03-2007, 22:48
sono buoni titoli, certo, ma non titoli che valgono 600 euro di console.
quoto
non si parlava di valere i 600€ di console,ma che non ci sia nulla da giocare.intanto son 3 ottimi titoli e in esclusiva.
poi, credo ke l'offerta di videogames sarà destinata ad arrikkirsi sempre + nel tempo, no?
certamente si arricchirà, allora tanto vale attendere così intanto il prezzo scende, come farò io.
Se le vendite continuano a non essere esaltanti vedrai che scendono in fretta.
Di film in BluRay in Usa ne sono usciti parecchi, qui da noi si trovano e l'offerta aumenterà di continuo dopo il 23.
si trovano ? Io non so dove abiti tu, ma qui a Roma nelle videoteche di HD DVD o BD non se ne vede neppure l' ombra.
Un lettore HD diventerà "un must" quando i film li trovi quando vuoi e come vuoi. E nel frattempo il prezzo dei lettori, PS3 inclusa, sarà drasticamente calato. :p
Scusa ma se i BRD si trovano facilmente qui dalle mie parti, figurati a Roma...
Viceversa, di HD-DVD nemmeno l'ombra.
Bhe io se vado qui al Mediaworld di Cinisello trovo sia Hd dvd che Br.
Per me sarebbe già un must...ma mi piglia male spendere 600€ per la PS3 e mi piglia ancora più male spenderne 900€ per un lettore dedicato.
Quindi aspetto.
Scusa ma se i BRD si trovano facilmente qui dalle mie parti, figurati a Roma...
Viceversa, di HD-DVD nemmeno l'ombra.
tu trovi BRD in videoteca ?
No, parlavo di BRD da acquistare, non da noleggiare, ovviamente.
I BRD dalle mie parti si trovano facilmente nei centri commerciali più forniti.
Sgt. Bozzer
10-03-2007, 00:51
si si trovano.. da comprare.. i bluray in europa ci sono da almeno novembre.. l'hddvd da gennaio.. +/-
samfisher
10-03-2007, 08:21
Io sono del parere che non si dovrebbe correre a comprarla per almeno 3 motivi:
1. La versione europea, più scabra nella dotazione rispetto alle altre (mancano i chip per la piena retrocompatibilità con PS2) verrà venduta ad un prezzo davvero elevato (so bene che ci sarà compatibilità con i vecchi titoli in emulazione software, e che questa migliorerà via via col tempo, però fisicamente mancano i componenti hardware all'interno della console, con un risparmio economico per la produzione). Ci trattano come fessi. Facciamole stare un po' sugli scaffali e vedrete come abbasseranno i prezzi...
2. I film in BR non sono particolarmente diffusi.
3. prendere un prodotto al lancio è sempre un rischio (anche se il proverbio ci assicura che chi non risica non rosica).
Premetto che non ho letto tutto il thread, magari qualcuno ha già scritto le stesse cose, ho voluto solo esprimere il mio parere.
Ciao a tutti
NoPlaceToHide
10-03-2007, 09:28
veramente le leggi di mercato dicono il contrario, più sale la domanda (più venduto) e più cala il prezzo. Non il contrario come dite voi....se fosse così come dite a questo punto i cd audio dovrebbero costare 5€...almeno in italia :asd:
Yngwie74
10-03-2007, 09:45
veramente le leggi di mercato dicono il contrario, più sale la domanda (più venduto) e più cala il prezzo.
Ah si? a giudicare le quotazioni del petrolio maggiore e' la domanda e maggiore e' il prezzo.
Ma mettiamoci in un'altra situazione. Devo vendere una casa e ho un solo acquirente. mi accordo con lui sul prezzo. Di acquirenti interessati ne ho 5 (aumenta la domanda) secondo te con 5 persone interessate riusciro' a spuntare un prezzo migliore o peggiore?
Legolas84
10-03-2007, 10:26
Ci sono siti web che fanno offerte per PS3 + qualche bundle? :)
io ci sono rimasto davvero male che non hanno inserito il chip per ps2, perchè alcuni titoli per ps2 magari li giocherò nel 2010 :muro:
cmq la compro subito, tanto nelle successive versioni il chip ps2 non lo aggiungono!!!!
torgianf
10-03-2007, 10:49
Ci sono siti web che fanno offerte per PS3 + qualche bundle? :)
al gamerush e da gamestop danno la ps3 + 1 gioco sony a 649€ oppure console +2 giochi sony a 699€.alla comet invece prenotando ps3 e versando un acconto di 60€ regalano un cavo hdmi del valore di 30€
questi in negozio,sul web non saprei
Max(IT): forse hai troppa fretta di etichettare i commenti degli altri come "inutili e faziosi", soprattutto perché sai perfettamente che da ciò non può nascere nulla di buono :)
RedSky: appena tornato da una sospensione ti tuffi subito in mezzo alle polemiche con più utenti?
Bboni...
torgianf
10-03-2007, 11:04
Virtua Fighter 5 sbarca nella nuova generazione all'insegna della tradizione: la volontà di perseguire la pura e cristallina tecnica del combattere non ha ceduto a tentazioni più modaiole e fuorvianti. Con questo non ci riferiamo alla mera realizzazione grafica (in ogni caso di ottimi livelli), quanto piuttosto a un gameplay che riesce a mantenere la sua qualità in termini di profondità ed esperienza di gioco. Da questo punto di vista vanno intepretate le scelte fatte da Sega, che elevano il combattimento a vero soggetto di tutta la produzione svuotandolo dell'importanza di ciò che gli fa da cornice, dalle ambientazioni da ritenersi perlopiù "semplici" alle modalità di gioco globalmente "spartane". Scelte indubbiamente più o meno condivisibili, ma che certamente non deluderanno gli amanti della squisita tecnica del combattere.
di Luca Airoldi - 10 marzo 2007
ottimo virtua fighter,il miglior gioco al lancio :)
Io comunque prenderò (sempre che uno dei due o entrambi non arrivino da recensire) VF5 e Motorstorm. Resistance mi attira ben poco :)
NoPlaceToHide
10-03-2007, 13:00
Ah si? a giudicare le quotazioni del petrolio maggiore e' la domanda e maggiore e' il prezzo.
Ma mettiamoci in un'altra situazione. Devo vendere una casa e ho un solo acquirente. mi accordo con lui sul prezzo. Di acquirenti interessati ne ho 5 (aumenta la domanda) secondo te con 5 persone interessate riusciro' a spuntare un prezzo migliore o peggiore?
Il petrolio è una cosa completamente a se tanto che è sotto gli occhi di tutti che le compagnie petrolifere hanno creato una lobby per mantenere il prezzo volutamente alto, e infatti le proteste si fanno sentire :)
Se hai 5 acquirenti su una casa (che è un altro esempio errato dato che qui si vendono più pezzi a più persone e non un pezzo solo a più persone) di sicuro la vendi al prezzo più alto ;) perchè è come si creerebbe una specie di asta al rialzo e non di certo al ribasso.
Secondo il tuo ragionamento la PS2 al momento dovrebbe costare ancora 6-700€.
Yngwie74
10-03-2007, 13:08
Secondo il tuo ragionamento la PS2 al momento dovrebbe costare ancora 6-700€.
No, perche' sono calati enormemente i costi di produzione e sono stati riassorbiti completamente i costi di ricerca e sviluppo. La legge della domanda-offerta non ha niente a che vedere con questo.
Anzi, la legge della domanda-offerta la vedi benissimo al day-one, quando non ci sono console sufficienti e chi riesce a metterci le mani sopra la vende su e-bay a prezzi spropositati. Fortissima domanda, scarsissima offerta, prezzi altissimi.
NoPlaceToHide
10-03-2007, 13:18
ma cosa c'entra il comprare e rivendere a prezzi altissimi non è il vero mercato quello....
Perchè c'è stata ricerca e sviluppo? perchè han voluto diminuire i costi di produzione? perchè vendeva poco o molto secondo te?
Cmq pensala come credi di certo non mi metto a flammare per una questione simile, ci sono i libri che lo spiegano anche meglio di me ;)
Yngwie74
10-03-2007, 13:25
ma cosa c'entra il comprare e rivendere a prezzi altissimi non è il vero mercato quello....
Noi hai mica capito. La legge della domanda-offerta dice che se di una cosa c'e' mota richiesta e poca disponibilita' il prezzo del bene in questione aumenta.
Se poi per te e' vero il contrario non so che farci.
Quando ci sono poche console e una marea di gente che le vuole succede che chi e' in possesso di quelle poche riesca a farci dei guadagni esagerati proprio perche' la domanda e' notevolmente superiore all'offerta.
Che centra poi flammare? hai mai visto un flame?
samfisher
10-03-2007, 14:27
La mia era solo una considerazione più "terra terra" senza voler creare flame. Semplicemente i negozianti che si ritrovano per un po' di tempo merce invenduta in magazzino spesso abbassano i prezzi pur di vendere e non perderci (cosa successa a quanto letto in Giappone).
La mia era solo una considerazione più "terra terra" senza voler creare flame. Semplicemente i negozianti che si ritrovano per un po' di tempo merce invenduta in magazzino spesso abbassano i prezzi pur di vendere e non perderci (cosa successa a quanto letto in Giappone).
Cosa che non succederà qui da noi....perchè in Sony hanno visto bene, noi siamo dei polli.
Ci lamentiamo del caro prezzi e tutto quanto...ma poi buttiamo via i soldi in maniera indecente, vedi pagare un cellulare 500-600€ che in Italia vanno via come il pane.
Volete veder calare il prezzo di Ps3 rapidamente?Basta non comprarla al lancio in massa, vedrete come cala subito....resistiamo per dio!:D
Max(IT): forse hai troppa fretta di etichettare i commenti degli altri come "inutili e faziosi", soprattutto perché sai perfettamente che da ciò non può nascere nulla di buono :)
hai ragione, sorry.
Ma come definiresti infilare di mezzo il lettore HD DVD quando si sta parlando di GIOCARE a GTA4 ?
Cosa che non succederà qui da noi....perchè in Sony hanno visto bene, noi siamo dei polli.
Ci lamentiamo del caro prezzi e tutto quanto...ma poi buttiamo via i soldi in maniera indecente, vedi pagare un cellulare 500-600€ che in Italia vanno via come il pane.
Volete veder calare il prezzo di Ps3 rapidamente?Basta non comprarla al lancio in massa, vedrete come cala subito....resistiamo per dio!:D
ti quoto integralmente. L' acquirente medio europeo è assai meno "attento" di quello jap/USA, purtroppo, così le Case ne approfittano ...
miriddin
10-03-2007, 20:42
ti quoto integralmente. L' acquirente medio europeo è assai meno "attento" di quello jap/USA, purtroppo, così le Case ne approfittano ...
Tanto per dare un parere e... senza nessuna voglia di creare polemiche!
Premetto che ho, ed ho avuto quasi tutte le consolles uscite in questi anni, delle quali permagono attualmente in uso una PS2 Slim, una Xbox Crystal, un Wii ed un Xbox 360 Pro, a parte le varie consolles portatili.
La PS3 è la prima consolle che non prenderò in Day One e, al momento credo neanche in seguito.
Questo per varie ragioni:
1) Prezzo elevato per quello che offre. Lo stesso discorso è valso anche per l' Xbox 360 che ho preso solo quando ho trovato la Pro in offerta a 299 euro;
2) Perplessità riguardo al formato Video adottato: non dimentichiamo che Sony spinge oggi il Blue Ray come a suo tempo spinse il Betamax, che si rivelò un fallimento assoluto! L' HD-DVD invece stà dimostrando di avere un maggior numero di sostenitori, non dimenticando il fatto che è stato il formato scelto dall' industria del Porno che, con rammarico di tutti gli estimatori del cinema di qualità, bene o male ha un fatturato ben più elevato di quello di tutti gli altri generi. Inoltre, per chi è interessato al lettore HD, trovo molto più versatile un lettore aggiuntivo come quello Microsoft che mi permetta eventualmente un uso anche con il PC. Inoltre attualmente vedo in vendita qui a Roma Blue Ray e HD-DVD in un rapporto di 1 a 5.
3) Sensazioni del tutto personali riguardo alla consolle: mi sembra che la Sony abbia fatto ben poco "per bene" con questa macchina, soprattutto nei riguardi degli sviluppatori. Al giorno d' oggi, per guadagnare su di un gioco, si ha bisogno di realizzare codice che richieda ben pochi adattamenti pe funzionare su consolle diverse, in modo da massimizzare i ricavi e limitare al minimo gli investimenti necessari;
4) Mancanza di correttezza nei confronti del cliente: rimuovere caratteristiche hardware, per quanto le si possa considerare non indispensabili, lasciando il prezzo invariato non mi rende "simpatica" la Sony nè mi invoglia a darle i miei soldi. Magari si giocherà anche poco con i giochi di una consolle precedente, ma non voglio dover mantenere in funzione una consolle di una generazione precedente solo per la scorrettezza ed avidità di qualcuno. Ho sempre ritenuto ipocrita lamentarsi della mancanza di traduzione dei giochi quando poi ci si precipita a comprarli non appena escono anche se non hanno la lingua italiana: quanti giochi abbiamo giocato con selezionabile le sole lingue inglese, francese e tedesco? Sarebbe ora di cominciare a dire qualche NO!
5) Efficienza dell' OnLine della PS3 ancora tutta da dimostrare: anche se dovessi decidere di prenderla in un secondo tempo, sapere di poter contare su una implementazione dell' OnLine almeno dello stesso livello di quella dell' XBox 360 sarebbe determinante.
6) Presenza di esclusive tali da invogliare all' acquisto tutta da dimostrare: ho provato la PS3 al Saturn di Roma e da Auchan per circa un ora qualche giorno fà e spero decisamente che le versioni finali dei giochi siano ben diverse da quelle dei demo giocabili a disposizione: per carità, la risoluzione elevata si vede, ma sia la resa cromatica che la realizzazione da una fastidiosa sensazione di "artificiale" sia agli ambienti che ai veicoli. Mi riferisco in particolare ai giochi provati, Formula 1 Championship e Motorstorm. In Motorstorm in particolare, in caso di incidente la macchina non si distrugge, ma sembra smontarsi pezzo per pezzo, decisamente in modo del tutto irrealistico.
Per concludere, comprate pure quello che volete e Buon Divertimento!
BTinside
10-03-2007, 21:06
edit và...
NoPlaceToHide
11-03-2007, 09:48
sai ci pensavo l'altro giorno noi, parliamo bene che sony ci ha preso in giro che la ps3 aha questo pregio e questo difetto, e noi si può dire ci sentiamo anche una bella fetta di mercato, ma se poi a conti precisi ci mettiamo a guardare quanti anche in tutti i forum italiani conoscono esattamente la situazione di sony? 200? 500? 1000? non lo so ma credo cmq che siamo davvero pochi, se poi provate a fare un minisondaggio in un solo centro commerciale vedrete che saranno molti di più quelli che "non sanno" e che acquisteranno PS3 perchè è la gioco stazione, in Italia è così imho per mancanza di vera informazione da parte dei media, in jap e usa è diverso tra i media? o c'è una rete molto più capillare e di conseguenza una informazione migliore?
samfisher
11-03-2007, 11:29
Io di certo non la comprerò al lancio (poi non so), invito a riflettere anche chi si appresta a farlo. In Europa c'è un finto benessere, ci lamentiamo che le cose non vanno, che il lavoro è più precario di un tempo ma come dice bene R@nda ci circondiamo di tecnologia costosa, che spesso neanche sfruttiamo.
La Sony ci propone (o ci propina in questo caso) una console senz'altro innovativa dal punto di vista multimediale (ma quanto veramente sfruttabile?) ma allo stato attuale niente di più di una xbox360 (che non sento il bisogno di acquistare) da quello videoludico.
La Sony non ci rispetta, qui da noi la console arriva priva di componenti hardware ad un costo superiore, e come dice bene miriddin, non ha grande considerazione di noi quando traduce dei titoli esclusivamente in inglese, francese e tedesco.
E non dimentichiamoci che 600€ sono quasi un milione e duecentomila delle vecchie lire, un' offesa a chi non arriva alla fine del mese. Lasciamogliela sugli scaffali.
torgianf
11-03-2007, 11:33
E non dimentichiamoci che 600€ sono quasi un milione e duecentomila delle vecchie lire, un' offesa a chi non arriva alla fine del mese. Lasciamogliela sugli scaffali.
discorsi completamente fuori luogo.potrei risponderti dicendo che ogni volta che vai a mangiare una pizza,compri un jeans,fai un regalo a tua moglie/fidanzata, e' inutile e superfluo quando ci sono intere popolazioni che non hanno neanche il grano per il pane.cerchiamo di rimanere in topic
bagnino89
11-03-2007, 11:34
Io di certo non la comprerò al lancio (poi non so), invito a riflettere anche chi si appresta a farlo. In Europa c'è un finto benessere, ci lamentiamo che le cose non vanno, che il lavoro è più precario di un tempo ma come dice bene R@nda ci circondiamo di tecnologia costosa, che spesso neanche sfruttiamo.
La Sony ci propone (o ci propina in questo caso) una console senz'altro innovativa dal punto di vista multimediale (ma quanto veramente sfruttabile?) ma allo stato attuale niente di più di una xbox360 (che non sento il bisogno di acquistare) da quello videoludico.
La Sony non ci rispetta, qui da noi la console arriva priva di componenti hardware ad un costo superiore, e come dice bene miriddin, non ha grande considerazione di noi quando traduce dei titoli esclusivamente in inglese, francese e tedesco.
ma che discorsi sono? ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole ;)
kenjcj2000
11-03-2007, 11:35
discorsi completamente fuori luogo.potrei risponderti dicendo che ogni volta che vai a mangiare una pizza,compri un jeans,fai un regalo a tua moglie/fidanzata, e' inutile e superfluo quando ci sono intere popolazioni che non hanno neanche il grano per il pane.cerchiamo di rimanere in topic
torgia postato prima di me x parlare dei mali del mondo moderno ci sono altri forum...
Tra l'altro se 600€ sono un insulto per una Ps3, allora 600€ per un vestito cosa sono?
Onguno ha le sue priorità con i suoi soldi....
E comunque in Jappone il videogioco è molto più esteso culturalmente, sono molto più informati di noi (anche se poi hanno dei gusti discutibili per alcuni tipi di giochi).
Qui da noi un gioco fa notizia solo se c'è di mezzo un omicio o qualcosa di strampalato praticamente.
Tra l'altro se 600€ sono un insulto per una Ps3, allora 600€ per un vestito cosa sono?
Onguno ha le sue priorità con i suoi soldi....
E comunque in Jappone il videogioco è molto più esteso culturalmente, sono molto più informati di noi (anche se poi hanno dei gusti discutibili per alcuni tipi di giochi).
Qui da noi un gioco fa notizia solo se c'è di mezzo un omicio o qualcosa di strampalato praticamente.
beh, in USA ad esempio sono molto più simili a noi, come gusti, però sono comunque più attenti ai prezzi pur essendo (mediamente) più ricchi, e le PS3 restano sullo scaffale.
Sono convinto che appena scenderà di prezzo in USA andranno a ruba ...
beh, in USA ad esempio sono molto più simili a noi, come gusti, però sono comunque più attenti ai prezzi pur essendo (mediamente) più ricchi, e le PS3 restano sullo scaffale.
Sono convinto che appena scenderà di prezzo in USA andranno a ruba ...
Cioè tu mi stai dicendo che siamo poveri e fessi?:D
Eh mi sa di si....chissà quanta gente pur di prendere la Ps3 farà un finanziamento a rate (tanto ormai funziona così...).
Eh mi sa di si....chissà quanta gente pur di prendere la Ps3 farà un finanziamento a rate (tanto ormai funziona così...).
purtroppo si: poveri e fessi è la definizione migliore che mi venga ... :(
NoPlaceToHide
11-03-2007, 20:39
fessi i padri che fanno i finzanziamenti per regalarla a natale quando ancora non sarà scesa di prezzo...e ci saranno di sicuro tanto che te le propongono come offerte speciali nei centri commerciali!
nekromantik
11-03-2007, 20:55
Sono ancora indeciso se prenderla al lancio... :|
vista ieri.....
ma non ho visto 1/2motivo per cui sarebbe più appetibile di un x360 visto l'esborso superiore.
diciamo che se fossi interessato a una ps3 attenderei un drastico calo di prezzo.
ps:miii, quant'è brutta!! :D
-11 :O
Son(y) tornato! :D
- 12 :yeah:
h 5,35???? :doh:
Certo che anche tu non scherzi come orari! ;)
samfisher
12-03-2007, 13:42
torgia postato prima di me x parlare dei mali del mondo moderno ci sono altri forum...
D'accordo in parte, sto esprimendo la mia opinione e non sto andando neanche OT visto il titolo della discussione. Non voglio sostituirmi alla coscienza di nessuno e neanche dare indicazioni su come spendere i propri soldi. Ognuno faccia quel che vuole. Il mio era un invito a riflettere, a non farci prendere per fessi, non a boicottare l'acquisto. Anche a me piace la ps3, ma non correrò ad acquistarla.
Ciao a tutti
l'ho vista l'altro giorno al saturn...
alla faccia delle dimensioni!! Se la PS2 (quella vecchia) poteva già essere di suo poco portable, questa la batte alla grande!!! :eek:
super conferma la "ebgame" farà un apertutra notturna! sono stato in loro negozio a milano e ho pressato un po il commesso :mc: :mc: :mc: :mc:
gia mi vedo ...console sotto il braccio e brioche calde..ovviamente in questo quadro idilliaco ce da mettere in conto la mia ragazza che mi insegue con gli occhi da pazza e che tenta di uccidermi :cry: :cry: :cry: :cry:
l'ho vista l'altro giorno al saturn...
alla faccia delle dimensioni!! Se la PS2 (quella vecchia) poteva già essere di suo poco portable, questa la batte alla grande!!! :eek:
in effetti non fa virtù di dimensioni ridotte :D
NoPlaceToHide
14-03-2007, 07:54
ho visto motorstorm...
ribadisco ma è un giochino da ps2 senza pretese :|
e ribadisco...è orrenda sta PS3!!!! BLEAH!
ho visto motorstorm...
cerchi il pubblico linciaggio ? :asd:
bagnino89
14-03-2007, 19:47
ho visto motorstorm...
basta esserne convinti ;)
Oh secondo me BT Inside se la piglia.
A me dovranno legarmi da qualche parte...ma ce la farò, lo giuro!:D
basta esserne convinti ;)
:mano:
Ho già rimborsato oggi la Xbox360 ... io se tutto va bene, farò la prenotazione per PS3 entro sabato .. così lo prenderò al 23
BTinside
14-03-2007, 21:40
Oh secondo me BT Inside se la piglia.
A me dovranno legarmi da qualche parte...ma ce la farò, lo giuro!:D
:fuck:
Ce la farò :asd:
Se vuoi ci leghiamo assieme :asd:
BTinside
14-03-2007, 21:42
Ho già rimborsato oggi la Xbox360 ... io se tutto va bene, farò la prenotazione per PS3 entro sabato .. così lo prenderò al 23
Ti ripeto, in bocca al lupo per la tua affermazione :D
Ora faranno di tutto per farti riprendere una 360 :D
IcEMaN666
14-03-2007, 21:42
raga una info...se ho dato un acconto per prenotazione, posso riavere i soldi indietro? o devo per forze spenderli?
BTinside
14-03-2007, 21:43
di che tipo di negozio si tratta?
Ti ripeto, in bocca al lupo per la tua affermazione :D
Ora faranno di tutto per farti riprendere una 360 :D
non ti capisco :confused:
BTinside
14-03-2007, 21:45
Era una battuta.:fagiano:
raga una info...se ho dato un acconto per prenotazione, posso riavere i soldi indietro? o devo per forze spenderli?
credo che potrai annullare la prenotazione, e di sicuro ti darò soldi indietro .. altrimenti una volta hai preso la console, puoi fare il rimborso lo stesso ... il diretto di recesso :)
IcEMaN666
14-03-2007, 21:50
credo che potrai annullare la prenotazione, e di sicuro ti darò soldi indietro .. altrimenti una volta hai preso la console, puoi fare il rimborso lo stesso ... il diretto di recesso :)
non credo che valga il diritto di recesso per un negozio fisico, mi sa che vale solo per la vendita per corrispondenza/online...
cmq medito fino al 22....mi stanno venendo i dubbi.
son 749€...tanti.
Era una battuta.:fagiano:
eh ehh :) il rimborso lo faccio sempre .. i negozianti di Fnac sanno come sono fatto io :p è meglio compriamo la cosa giusta per noi stessi, no ?
non credo che valga il diritto di recesso per un negozio fisico, mi sa che vale solo per la vendita per corrispondenza/online...
cmq medito fino al 22....mi stanno venendo i dubbi.
son 749€...tanti.
749€ :confused: ma che cosa contiene dentro il pacco la tua PS3 ?? con qualche gioco incluso ?? vedo in giro solo 599€
BTinside
14-03-2007, 21:53
eh ehh :) il rimborso lo faccio sempre .. i negozianti di Fnac sanno come sono fatto io :p è meglio compriamo la cosa giusta per noi stessi, no ?
Certo, secondo me devi comprare ciò che ti fa più piacere. Io ironizzavo sul fatto che qualcuno ti avrebbe potuto subito dire che hai fatto una cazzata , di non prendere ps3 e riprendere la 360.:D
BTinside
14-03-2007, 21:54
Saranno ben quattro gli eventi speciali previsti in Italia per il debutto di PlayStation 3, atteso per la mezzanotte del 22 marzo, o meglio, per le 00.00 del 23. Quattro occasioni per festeggiare l’arrivo dell’attesissima console ed accontentare il prima possibile i fan irriducibili che non vedono l’ora di accaparrarsi l’oggetto del desiderio.
Nella Capitale, l’appuntamento è allo store Euronics di Viale Rossigni 11 (Piazza Ungheria), mentre a Napoli gli appassionati si incontreranno al centro Eldo di Piazza Matteotti, a Torino presso la FNAC di Via Roma 56 ed infine a Milano presso la struttura Mediawolrd in Viale Carlo Troya 18 (Zona Navigli).
In tutte queste città la festa comincerà già alle 22, trasformandosi in un vero e proprio street party grazie ad una particolare struttura creata ad hoc, che prevede tra l’altro la presenza di un dj per animare la serata nell’attesa della fatidica mezzanotte.
Insomma, dovunque si tratterà di una serata tutta all’insegna del divertimento, anche per evitare la noia delle lunghe file che hanno caratterizzato il debutto giapponese ed americano della PS3.
Un quinto appuntamento, infine, sarà del tutto virtuale, ed ambientato in Second Life, più esattamente in un’isola nata per l’occasione e tutta dedicata al party di lancio, nelle vicinanze di Parioli, il quartiere ispirato al centro storico romano. Lì tutti i residenti della community – che globalmente sono più di 4.300.000 - potranno assistere in prima persona ad un evento altrettanto spettacolare rispetto a quelli delle “reali” città italiane.
“E’ il momento di festeggiare l’arrivo in Italia ed in Europa di PlayStation 3 – dichiara Giovanna Todini, direttore marketing di Sony Computer Entertainment Italia - E’ il lancio più importante della nostra storia ed è per questo che intendiamo realizzare degli eventi degni della sua portata: quattro appuntamenti (e un quinto virtuale) che diventano un unico grande party di benvenuto”.
Spaziogames
IMHO hai fatto una grossa sciocchezza, specie al lancio.
Poi contento tu ...
IMHO hai fatto una grossa sciocchezza, specie al lancio.
Poi contento tu ...
perchè :confused: non va bene la PS3 ?? mi potresti spiegare meglio in dettaglio il perchè ? gentilmente ... grazie (voglio sapere il motivo veramente) :)
IcEMaN666
14-03-2007, 22:03
749€ :confused: ma che cosa contiene dentro il pacco la tua PS3 ?? con qualche gioco incluso ?? vedo in giro solo 599€
ps3+bundle due giochi + cavo hdmi...fatti i conti?
perchè :confused: non va bene la PS3 ?? mi potresti spiegare meglio in dettaglio il perchè ? gentilmente ... grazie (voglio sapere il motivo veramente) :)
chiaramente è la MIA idea , non la verità assoluta.
Il punto è che per il momento non ci sono esclusive SOny che valgano la pena di spendere tanti soldi, quindi ti ritrovi con una console con un parco titoli MOLTO inferiore alla X360, sborsando 599 euro per averla.
Il mio consiglio è di tenerti la 360 per ora, attendere un annetto per vedere i nuovi giochi PS3 di un certo calibro e nel frattempo attendere un sostanzioso calo di prezzo (ora è davvero esagerato) ed in seguito segliere se prenderla e rivendere la X360 o tenerle entrambe (come farò io)
Nel frattempo anche i Blu Ray si staranno diffondendo maggiormente e la console avrà anche un senso come lettore di film HD (sempre che il BD si imponga come standard video)
Insomma, sono tanti i motivi per cui attendere
ps3+bundle due giochi + cavo hdmi...fatti i conti?
va bene .. considerato PS3 solo = 599, 2 giochi = 120, cavo = 30
il prezzo è solo giusto .. :) non è costoso ne economico
IcEMaN666
14-03-2007, 22:09
non lo so sti giorni me stanno a prende dei brutti pensieri...non so se sono pronto a spenderli per giocare a f1 2007...bho mo vediamo
non è costoso ?!? :mbe:
Abbiamo un' idea differente del concetto COSTOSO riferito ad una console per giocare ...
chiaramente è la MIA idea , non la verità assoluta.
Il punto è che per il momento non ci sono esclusive SOny che valgano la pena di spendere tanti soldi, quindi ti ritrovi con una console con un parco titoli MOLTO inferiore alla X360, sborsando 599 euro per averla.
Il mio consiglio è di tenerti la 360 per ora, attendere un annetto per vedere i nuovi giochi PS3 di un certo calibro e nel frattempo attendere un sostanzioso calo di prezzo (ora è davvero esagerato) ed in seguito segliere se prenderla e rivendere la X360 o tenerle entrambe (come farò io)
Nel frattempo anche i Blu Ray si staranno diffondendo maggiormente e la console avrà anche un senso come lettore di film HD (sempre che il BD si imponga come standard video)
Insomma, sono tanti i motivi per cui attendere
grazie per la spiegazione :) il fatto che
1) non posso comprare entrambi, posso scegliere solo uno, infatti non dovevo comprare nessuno di loro, però voglio solo rilassarmi ogni tanto, non sono un giocatore tipo hard core e budget limit :)
2) sono sicuro che ci sono i giochi non meno di Xbox, poi con supporto retrocompatibilità PS2
3) posso attendere, perchè ho fatto il rimborso per i buoni (purtroppo non mi ha dato in contanti) da spendere entro giugno 2008, quindì ho tutto tempo per vedere se tutto posto con questa PS3
4) il gioco preferito come oblivion per PS3 è aumentato in qualità rispetto alla versione per Xbox360 :D
cmq, penso di aspettare un pò .. grazie :)
non lo so sti giorni me stanno a prende dei brutti pensieri...non so se sono pronto a spenderli per giocare a f1 2007...bho mo vediamo
Se conti tutto quello che devi acquistare è una bella carrettata di soldi....
Bhe Bt io per fortuna ho chi mi trattiene dagli acquisti impulsivi....altrimenti avrei davvero la casa inondata :D
Cmq sono anche pronto a spenderli, voglio di più però.
non è costoso ?!? :mbe:
Abbiamo un' idea differente del concetto COSTOSO riferito ad una console per giocare ...
non in quel senso.. dico per lui che 599 + il costo dei accessori che ha preso con quel prezzo .. è il prezzo giusto .. credevo che 749 euro era solo la Console senza altri accessori :cool:
nekromantik
14-03-2007, 22:19
Che giochi pensavi di prendere?
IcEMaN666
14-03-2007, 22:21
Se conti tutto quello che devi acquistare è una bella carrettata di soldi....
Bhe Bt io per fortuna ho chi mi trattiene dagli acquisti impulsivi....altrimenti avrei davvero la casa inondata :D
Cmq sono anche pronto a spenderli, voglio di più però.
ma il problema non è spenderli (conta che per acquistarla ho raccimolato i soldi a novembre/dicembre 2006, ho lavorato pure la notte di capodanno per fare gli ultimi 200€ che mi mancavano :D ora sono tutti riposti in fogli da 50 dentro la custodia di pgr3 :asd: ).
è solo che, dopo l'euforia della console nuova, lo sbavo per f1 2007...c'è il nulla per diversi mesi.
e poi son 749€.
non so devo rifletterci per bene sopra
Che giochi pensavi di prendere?
1) Oblivion
2) Gran Turismo HD
3) Final Fantasy
questi giochi sono sicuro .. poi vedo dopo :) forse un tipo sparatutto come Gears of War sarebbe perfetto ..
BTinside
14-03-2007, 22:23
non in quel senso.. dico per lui che 599 + il costo dei accessori che ha preso con quel prezzo .. è il prezzo giusto .. credevo che 749 euro era solo la Console senza altri accessori :cool:
te l'avevo detto io :asd:
compra ciò che ti piace, altrimenti rischi di rimanere poi con la scimmia di una ps3 che ti sei ritenuto costretto a non prendere.
se già possedessi la 360 allora il discorso cambiarebbe, ma dato che hai già riavuto indietro i soldi fa pure l'acquisto che più ti aggrada.;)
per la retrocompatibilità ,se ti può interessare,sono appena stati annunciati 1200 titoli ps2 compatibili con laversione pal di ps3, grazie ad un aggiornamento firmware.
te l'avevo detto io :asd:
compra ciò che ti piace, altrimenti rischi di rimanere poi con la scimmia di una ps3 che ti sei ritenuto costretto a non prendere.
se già possedessi la 360 allora il discorso cambiarebbe, ma dato che hai già riavuto indietro i soldi fa pure l'acquisto che più ti aggrada.;)
mi ha dato i buoni :) da spendere per il suo negozio .. purtroppo, dovrò comprare qualcosa per forza :doh:
però Xbox360 non è niente di male, mi piace il Gears of War, è i menu colorati, posso scaricare i demo per provare .. dopo tutto, mi è piaciuto .. ma ho paura che si romperà facilmente, vedo che è abbastanza rumoroso, si legge i dischi in modo strano .. a volte devo farlo riavviare .. etc ..
BTinside
14-03-2007, 22:30
beh allora prenditi il 360.:)
per la garanzia non temere,è di 2 anni ed il centro assistenza microsoft è veloce ed efficiente. ti mandano l'ups a casa gratuitamente, ritirano la console e te la rispediscono dopo circa 15 giorni lavorativi.Anche se spesso non ti mandano una console nuova ma può anche capitarti una rigenerata. di sicuro non ti rimandano la tua :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.