PDA

View Full Version : Dettagli per la versione studenti

Pagine : 1 2 [3]

jedy48
05-03-2007, 16:18
per quanto riguarda il discorso del palladium bisogna mettere in chiaro una cosa...queste procedure per essere implementate devono essere supportare da: l'os, cpu e mb...se uno di questi non lo supporta palladium non esiste sul pc...chiaro??? es. premesso che in vista non sò se sia implementato tale codice mettiamo il caso che lo sia...la mia cpu supporta il palladium...ma fortunatamente l'asus per lo meno con la mia mb ha deciso di non partecipare a tale progetto quindi per me niente palladium...questo per fare un'esempio quindi niente allarmismi... :rolleyes:

mhà...appena ho importato i miei preferiti mi è apparsa una finestra che diceva che i miei preferiti sarebbero stati inviati a Microsoft x vedere se erano siti che facevano Phishing.....qualcosa cè, su xp non mi è mai apparso nulla anche col solito explorer 7 :confused:

`CrAcK`
05-03-2007, 16:28
mhà...appena ho importato i miei preferiti mi è apparsa una finestra che diceva che i miei preferiti sarebbero stati inviati a Microsoft x vedere se erano siti che facevano Phishing.....qualcosa cè, su xp non mi è mai apparso nulla anche col solito explorer 7 :confused:

:confused: succede anche con firefox??? cmq questa sera metto vista e vediamo se anche a me dice ciò...cmq mi pare una cosa strana per un semplice motivo...violazione della privacy...

jedy48
05-03-2007, 17:04
:confused: succede anche con firefox??? cmq questa sera metto vista e vediamo se anche a me dice ciò...cmq mi pare una cosa strana per un semplice motivo...violazione della privacy...

forse con Firefox no, ma x comodità appena istallo un S.O. importo i preferiti in Explorer, poi o Firefox o Opera li trovano da soli....cmq sì, è una chiara VIOLAZIONE della Privacy, ma a zio Bill che cavolo vuoi ne freghi....come del resto a tutti gli Americani, non vedi cosa fanno qui( Calipari) e nel mondo? stragi di civili in barba a tutte le leggi ecc...comandano loro, punto e basta:mad:

Bassmo
05-03-2007, 17:30
forse con Firefox no, ma x comodità appena istallo un S.O. importo i preferiti in Explorer, poi o Firefox o Opera li trovano da soli....cmq sì, è una chiara VIOLAZIONE della Privacy, ma a zio Bill che cavolo vuoi ne freghi....come del resto a tutti gli Americani, non vedi cosa fanno qui( Calipari) e nel mondo? stragi di civili in barba a tutte le leggi ecc...comandano loro, punto e basta:mad:

Quello è solo il filtro anti phisihing, basta che lo disattivi nelle opzioni. Non c'entra niente col palladium ;)

jedy48
05-03-2007, 19:46
Quello è solo il filtro anti phisihing, basta che lo disattivi nelle opzioni. Non c'entra niente col palladium ;)

grazie tante, questo lo sapevano tutti, resta il fatto cche i MIEI siti preferiti se li è PRESA Microsoft nonostante avessi già messo il filtro antipishing DISATTIVATO!

bellilu
06-03-2007, 13:12
:( :muro: ... la microsoft non ha preso nessuna posizione a riguardo la faccenda che qui in Italia la versione Educational viene venduta a chiunque? :eek:

se non ricordo male c'era un link dove microsoft indicava esattamente a chi era destinata questa versione (ora non lo trovo più, è quasi un' ora che lo cerco, ma quella pagina non la trovo): ad esempio, se io ho mio fratello che fa la terza elementare io posso prendere questa versione di Vista? :confused:

grazie, ciao

jedy48
06-03-2007, 13:15
:( :muro: ... la microsoft non ha preso nessuna posizione a riguardo la faccenda che qui in Italia la versione Educational viene venduta a chiunque? :eek:

se non ricordo male c'era un link dove microsoft indicava esattamente a chi era destinata questa versione (ora non lo trovo più, è quasi un' ora che lo cerco, ma quella pagina non la trovo): ad esempio, se io ho mio fratello che fa la terza elementare io posso prendere questa versione di Vista? :confused:

grazie, ciao
no, solo dai 16 anni in su

nicolasweb
06-03-2007, 17:14
la versione edu è anche per i docenti giusto? chi tiene corsi di informatica privati può usufruirne o è tagliato fuori come penso?

gotta89
06-03-2007, 17:38
scusate ma io ho la versione business e lo avuta gratis perchè con la scuola sono registrato alla (vedi immagine). adesso devo attivarla ed è fatta. io ho due computer, posso installarlo anche sull'altro con lo stesso cd key? poi posso attivarlo o è come avere una copia pirata di un altro utente?

Bassmo
06-03-2007, 17:43
scusate ma io ho la versione business e lo avuta gratis perchè con la scuola sono registrato alla (vedi immagine). adesso devo attivarla ed è fatta. io ho due computer, posso installarlo anche sull'altro con lo stesso cd key? poi posso attivarlo o è come avere una copia pirata di un altro utente?
no, puoi installarlo su un solo pc. Ed evita di farci cazzate, installarlo su più pc, darlo in giro...perchè ti ricordo che essendo ottenuto tramite il contratto msdn quel seriale è registrato a tuo nome, quindi a differenza di un software acquistato al mediaworld quel seriale è riconducibile immediatamente al tuo nome e cognome :angel:
quindi occhio, installalo su un solo pc e sopratutto NON DARLO IN GIRO :O

jedy48
06-03-2007, 22:23
la versione edu è anche per i docenti giusto? chi tiene corsi di informatica privati può usufruirne o è tagliato fuori come penso?

no, sei fuori, devi essere iscritto in qualche scuola

nicolasweb
06-03-2007, 23:06
no, sei fuori, devi essere iscritto in qualche scuola
quindi solo docenti e studenti di scuole pubbliche

daninese
07-03-2007, 06:57
Ragazzi .. Una curiosità
Ho da un mesetto vista educational home premium ....
Da quanto ho letto in precedenz questa doveva essere una versione retail ......
Ebbene dopo varie prove con la versione a 32bit e quella a 64bit ... quindi ho formattato più di una volta tenendo la stessa configurazione ... ho sempre potuto fare l'attivazione on line
L'altro ieri sera ho scaricato degli aggiornamenti facoltativi con microsoft update ( controller nvidia sata ) .. .. Gli hard disk ora vengono visti come scsi mentre prima come ata.
Però con mia sorpresa i nuovi driver hanno disattivato il sistema operativo con motivazione modifica hardware.....
Ho provato a rifare l'attivazione on line ... ma mi diceva seriale già in possesso da altro pc.
Così morale della favola ho dovuto chiamare alla microsoft per farlo attivare tramite telefonata ...
Quindi la mia CURIOSITA' è che questo vista educational dovrebbe essere retail ? dovrebbe attivarsi anche se uno cambia dei componenti hardware ? .... mentre a me si è comportato come una OEM .... :eek: :eek: :eek:

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ????
:rolleyes: :help: :help:

Bassmo
07-03-2007, 09:25
Ragazzi .. Una curiosità
Ebbene dopo varie prove con la versione a 32bit e quella a 64bit ... quindi ho formattato più di una volta tenendo la stessa configurazione ... ho sempre potuto fare l'attivazione on line
L'altro ieri sera ho scaricato degli aggiornamenti facoltativi con microsoft update ( controller nvidia sata ) .. .. Gli hard disk ora vengono visti come scsi mentre prima come ata.
Però con mia sorpresa i nuovi driver hanno disattivato il sistema operativo con motivazione modifica hardware.....
Ho provato a rifare l'attivazione on line ... ma mi diceva seriale già in possesso da altro pc.
Così morale della favola ho dovuto chiamare alla microsoft per farlo attivare tramite telefonata ...
Quindi la mia CURIOSITA' è che questo vista educational dovrebbe essere retail ? dovrebbe attivarsi anche se uno cambia dei componenti hardware ? .... mentre a me si è comportato come una OEM .... :eek: :eek: :eek:

l'attivazione online funziona solo un tot di volte, poi devi attivarlo telefonando, è normale che sia cosi, anche per le versioni retail:)

cavalloplus
07-03-2007, 10:04
quindi solo docenti e studenti di scuole pubbliche

no, non solo di scuole pubbliche!!! tutte le scuole riconosciute

Nabeshin
07-03-2007, 13:10
Ragazzi .. Una curiosità

Ti quoto per avere un'informazione: la 64bit che hai l'hai presa tramite il coupon della educational?
e se è così la 64 bit che ti hanno mandato è una versione aggiornamento o una full?
Grazie per le risposte
Ti ringrazio

daninese
07-03-2007, 13:40
Ti quoto per avere un'informazione: la 64bit che hai l'hai presa tramite il coupon della educational?
e se è così la 64 bit che ti hanno mandato è una versione aggiornamento o una full?
Grazie per le risposte
Ti ringrazio

La versione 64bit l'ho mandata a prendere tramite il coupon ...
non saprei se è full o upgrade
Ti dico che ho provato a istallarla con la versione 32bit sotto e non andava
Quindi ho rifatto la procedura delle 2 istallazioni
Poi sono ritornato alla 32 bit ....
Però continuo ad avere dei conflitti..... Firefox ora l'ho riesco a far partire solo in modalità amministratore. Stessa cosa che mi è successo con la 64bit

Nabeshin
07-03-2007, 13:59
Il mio dubbio veniva proprio da questo perchè una versione aggiornamento a 64 bit deve partire da un sistema operativo a 64 bit altrimenti dà errore come ti è capitato. Non hai provato a fare un installazione della 64 bit "normale" (inserendo il codice quando richiesto) vedendo poi se l'attivazione andava a buon fine?

Tommy
07-03-2007, 14:03
no, puoi installarlo su un solo pc. Ed evita di farci cazzate, installarlo su più pc, darlo in giro...perchè ti ricordo che essendo ottenuto tramite il contratto msdn quel seriale è registrato a tuo nome, quindi a differenza di un software acquistato al mediaworld quel seriale è riconducibile immediatamente al tuo nome e cognome :angel:
quindi occhio, installalo su un solo pc e sopratutto NON DARLO IN GIRO :O

hai ragione, ma se vogliono possono sapere ki è anche uno ke l'ha comprato da mediaworld... e cmq non sicuro ma c'era scritto ke è installabile su vari pc propri sul contratto...

gotta89
07-03-2007, 15:57
infatti sul contratto della MSDN ACCADEMIC ALLIANCE se ho ben capito posso installarlo su qualsiasi pc basta che il proprietario sia inscritto a 'sta cooperazione..........infatti io ho scaricato la versione italiana e non quella che mi hanno dato e il seriala funz benissimo.
volevo solo sapere se poi si attivava anche sull'altro pc o se diceva che era già in uso.

onesky
07-03-2007, 16:33
la 64 bit l'ho installata con hard disk formattato seguendo i passi della doppia installazione, nessun problema.
E' una retail, semplicemente è il seriale a identificarla upgrade.

Hi-Tech
08-03-2007, 07:11
la 64 bit l'ho installata con hard disk formattato seguendo i passi della doppia installazione, nessun problema.
E' una retail, semplicemente è il seriale a identificarla upgrade.

Non facciamo confusione ;) ,volevi dire che è una FULL :)

PaulLevesque
08-03-2007, 08:21
Raga ma come si formatta questa versione? Con il CD di Xp?:confused:

jedy48
08-03-2007, 10:16

con Acronis Disk Director 10 fai tutto quello che vuoi lo istalli su xp, ti fai un cd che è avviabile e fai quello che ti pare prima di istallare

onesky
08-03-2007, 18:11
Non facciamo confusione ;) ,volevi dire che è una FULL :)

che intendi per full?

onesky
08-03-2007, 18:12

la formatti durante l'installazione, quando scegli l'hard disk devi andare sulle opzioni avanzate (ovviamente se scegli il sistema della doppia installazioen)

Hi-Tech
09-03-2007, 12:58
che intendi per full?

Retail è il tipo di licenza,ovveo il SO non è legato ad una macchina,ma puoi installarlo su diversi PC,ovviamente uno per volta,mai su 2 pc contemporaneamente.
Versione FULL significa che è la versione completa del SO e non un UPGRADE,e quindi si può installare su un disco pulito.
Quindi tu sicuramente volevi dire: "E una FULL,è il seriale che la identifica come UPGRADE." , giusto? ;)

Phobos87
21-03-2007, 18:07
E' questo?

Do you need to change your product key so that you can activate Windows Vista properly?

You can use a great command line tool that will help you do this very easily. Just follow these steps:
- Click on the Start Button and key in command prompt so that it shows up on your start menu search list. Right click on the Command Prompt shortcut and select Run As Administrator.
- At the administrator command prompt, type in "slmgr.vbs -ipk <insert your product key here>"
- To activate windows after changing the key, run "slmgr.vbs -ato"

A ME da errore di sintassi....

jacopastorius
27-03-2007, 21:25
ho una domanda: Posseggo un codice seriale di windows xp home ma non il disco di installazione, solamente il seriale originale. Per installare la versione di Vista per studenti, è sufficiente il codice oppure devo per forza avere installato Xp Home edition?
Altra domanda: ogni volta che installo vista con questa versione upgrade, devo attivarlo online o chiamando col telefono? oppure è sufficiente inserire il codice di questa versione studenti?

jedy48
27-03-2007, 21:51
ho una domanda: Posseggo un codice seriale di windows xp home ma non il disco di installazione, solamente il seriale originale. Per installare la versione di Vista per studenti, è sufficiente il codice oppure devo per forza avere installato Xp Home edition?
Altra domanda: ogni volta che installo vista con questa versione upgrade, devo attivarlo online o chiamando col telefono? oppure è sufficiente inserire il codice di questa versione studenti?

Vista è aggiornamento oppure full?cmq il seriale non basta, semmai se Vista è aggiornamento lo istalli senza mettere nessun seriale, una volta istallato lo reistalli con il seriale e butti via la versione WindowsOld che ti ha salvato;)

jacopastorius
27-03-2007, 22:01
Vista è aggiornamento oppure full?cmq il seriale non basta, semmai se Vista è aggiornamento lo istalli senza mettere nessun seriale, una volta istallato lo reistalli con il seriale e butti via la versione WindowsOld che ti ha salvato;)

Eh..volevo evitare la procedura della doppia installazione..non si sa mai che in futuro Microsoft corregga questa magagna. Se così fosse ho buttato nel fuoco 90 euro!
Tutt'al più mi scarico una iso di xp home e uso il mio seriale originale.

jedy48
28-03-2007, 15:34
Eh..volevo evitare la procedura della doppia installazione..non si sa mai che in futuro Microsoft corregga questa magagna. Se così fosse ho buttato nel fuoco 90 euro!
Tutt'al più mi scarico una iso di xp home e uso il mio seriale originale.

ormai se hai la versione che si può fare non credo che in futuro Microsoft RITIRI i DVD che uno hà ;) non credi?

Joker80
31-03-2007, 21:21
ormai se hai la versione che si può fare non credo che in futuro Microsoft RITIRI i DVD che uno hà ;) non credi?

quindi conviene comprarlo ora?

jedy48
31-03-2007, 21:49
quindi conviene comprarlo ora?

penso proprio di si ;)

MiKeLezZ
01-04-2007, 00:14
Sei sicuro di aver seguito tutti i passi?
Quello del "avvia come amministratore"?
Poi le stringhe vanno senza apici chiaramente, quindi una cosa del tipo
slmgr.vbs -ipk <insert your product key here>
e probabilmente vanno tolti anche i <>

o forse hai già risolto da solo??

se puoi, fammi sapere... perchè questo trucchetto mi garba molto più della doppia installazione!

jacopastorius
01-04-2007, 01:12

questo è ovvio..non intendevo certo questo. Volevo dire che potrebbe benissimo rilasciare un aggiornamento per cui identifica le copie attivate in questo modo alternativo

aleyah
10-04-2007, 17:55
no, non solo di scuole pubbliche!!! tutte le scuole riconosciute

e università...
ho appena mandato una mail a Microsoft chiedendo che succede quando non si è piu' studenti (io mi laureo tra 2 giorni :) )

Gent.mo Cliente,
la presente per informarLa che, nel momento in cui lo studente/docente termina di essere tale, può continuare ad utilizzare il software, esclusivamente per fini non commerciali (non a scopo di lucro).

erCicci
10-04-2007, 18:02
Ottima notizia :)

niccolo50cent
11-04-2007, 14:29
idem anche a me da errore dice di aprire slui.exe qualcosa del genere x avere i dettagli sull'errore

pierodj
16-04-2007, 08:47
ciao a tutti :D

ho installato la home premium studenti sul portatile...
ora ho preso un pc desktop nuovo e volevo trasferirla su quest'ultimo.

leggendo il thread mi è sembrato di capire che è possibile, ma che non si può usare contemporaneamente sui due pc (e questo non sarebbe un problema, sul portatile posso rimetterci l'xp home che andava pure più veloce).

in ogni caso, qual'è la procedura da seguire? mi basta fare clic su "attiva" sul pc desktop e tutto si sistema come per magia :D oppure devo chiamare il supporto tecnico e spiegare che devo trasferire vista su un altro pc? :fagiano: :help:

FatherBoard
16-04-2007, 11:17
Sei sicuro di aver seguito tutti i passi?
Quello del "avvia come amministratore"?
Poi le stringhe vanno senza apici chiaramente, quindi una cosa del tipo
slmgr.vbs -ipk <insert your product key here>
e probabilmente vanno tolti anche i <>

o forse hai già risolto da solo??

se puoi, fammi sapere... perchè questo trucchetto mi garba molto più della doppia installazione!

Ho già provato anch'io...
Ho letto da qualche parte che funziona solo con le versioni Business e Ultimate.
Quindi... doppia installazione... :(

niccolo50cent
16-04-2007, 20:23
Vada per la doppia installazione :(

GiacoXp
16-04-2007, 20:40
ciao a tutti :D

ho installato la home premium studenti sul portatile...
ora ho preso un pc desktop nuovo e volevo trasferirla su quest'ultimo.

leggendo il thread mi è sembrato di capire che è possibile, ma che non si può usare contemporaneamente sui due pc (e questo non sarebbe un problema, sul portatile posso rimetterci l'xp home che andava pure più veloce).

in ogni caso, qual'è la procedura da seguire? mi basta fare clic su "attiva" sul pc desktop e tutto si sistema come per magia :D oppure devo chiamare il supporto tecnico e spiegare che devo trasferire vista su un altro pc? :fagiano: :help:

La versione che hai comprato è una versione Retail quindi non dovresti aver problemi x il trasferimento ... inserisci il cd nel desktop e buona fortuna

niccolo50cent
23-04-2007, 21:02
butti il cd detro o aggiorni o rifai il setup

Demin Black Off
23-04-2007, 21:06
La versione che regalavano ai studenti che fine ha fatto ???

niccolo50cent
24-04-2007, 21:22
La versione che regalavano ai studenti che fine ha fatto ???

mai sentita sta cosa...

Cobain
25-04-2007, 11:40
se intendi che 99 euro sia un regalo allora.....mi pare che sia questo il prezzo

MiKeLezZ
25-04-2007, 12:02
se intendi che 99 euro sia un regalo allora.....mi pare che sia questo il prezzo
Se cerchi bene arrivi sugli 80..

Demin Black Off
25-04-2007, 13:54
mai sentita sta cosa...

Agli studenti universitari a cui la facoltà aderiva a una cosa chiamata se non erro msdn potevano avare una copia gratis.

La mia facoltà aderisce a sta cosa ma non ho mai saputo niente.

niccolo50cent
25-04-2007, 13:55
se aderisce allora ti danno la copia gratis?? wow

Demin Black Off
25-04-2007, 16:13
se aderisce allora ti danno la copia gratis?? wow

ti danno una key e ti permettono di scaricare la versione scarzusa.

niccolo50cent
25-04-2007, 16:19
scarzusa cioè una tarocca?

Demin Black Off
25-04-2007, 16:24
scarzusa cioè una tarocca?

La versione studenti. Se ti danno loro la licenza cosa dovrebbe essere tarocca ?!

niccolo50cent
25-04-2007, 16:35
a non avevo capito avevo letto male scusa... ma come mai a te non la danno????

Demin Black Off
25-04-2007, 16:44
a non avevo capito avevo letto male scusa... ma come mai a te non la danno????

Semplicemente perchè non è arrivata nessuna comunicazione, quindi nessuno sa niente ;)

niccolo50cent
25-04-2007, 16:45
ma che bello!!! come sono funzionali queste cose...

cavalloplus
05-05-2007, 12:16
idem anche a me da errore dice di aprire slui.exe qualcosa del genere x avere i dettagli sull'errore

idem.... come risolvo?
help please!!!

Van Helsing
31-05-2007, 16:49
Scusate se io attivo la versione studenti su un pc, tra un anno ad es. la posso disinstallare e riattivare su un altro?
O devo comprare un' altra licenza?

Grazie :)

jedy48
31-05-2007, 17:29
Scusate se io attivo la versione studenti su un pc, tra un anno ad es. la posso disinstallare e riattivare su un altro?
O devo comprare un' altra licenza?

Grazie :)

la puoi istallare su qualsiasi pc ;)

Van Helsing
31-05-2007, 19:36
la puoi istallare su qualsiasi pc ;)

Grazie.:)

zeus76
01-06-2007, 07:58
Ciao vega3004:flower: , premetto che io ho una licenza Windows XP professional OEM , e quindi non sono molto preparata in merito a come stanno le cose per le licenze RETAIL.

Tuttavia, sei proprio certo che una licenza RETAIL non possa essere trasferita da un pc ad un pc diverso ?
Oppure queste restrizioni che tu hai menzionato valgono solo per questa particolare licenza "retail" che però è anche EDUCATIONAL ?

Perchè a me invece risulta che se si è titolari di una licenza di Windows XP OEM
1_ la licenza nasce e muore con il pc sul quale è stata installata per la prima volta,
2_non potrai mai e poi mai trasferire la licenza su un pc diverso da quello nel quale la licenza è stata installata la prima volta,
3_puoi cambiare 5 componenti hardware senza avere problemi, e poi
4_se cambi più di cinque componenti , sei costretto a telefonare a Microsoft per fartela attivare telefonicamente.

Ma per quanto concerne le licenze di Windows XP RETAIL a me consta che
1_puoi installarle su pc diversi in momenti diversi , cioè, puoi trasferire la licenza retail da un pc ad un altro pc, quello che conta è che tu la installi SU UN SOLO PC PER VOLTA.
Cioè non puoi installarla contemporaneamente su due macchine, ma puoi disinstallare da una macchina e installare la medesima licenza su una macchina diversa, con hardware del tutto diverso.

Scusa se mi sono permessa di chiedere chiarimenti, ma visto che la cosa mi interessa molto, vorrrei cercare di capire dove sbaglio, se sbaglio.

Avevo letto che con Windows Vista OEM potevi sostituire la scheda madre solo ed uinicamente con una scheda madre assolutamente identica, ma non potevi cambiarla con una diversa, penna la decadenza della licenza ( unica eccezione : la scheda madre difettosa), ma non credevo che la licenza RETAIL fosse soggetta alle medesime limitazioni, anche perchè il costo di una RETAIL è notevole, ed allora dove sta il vantaggio di una RETAIL rispetto ad una OEM ?

ciao :flower:

DIRETTAMENTE DAL SITO MICROSOFT ITALIA:
• Full Packaged Product (FPP)

Per Full Packaged Product (FPP) si intendono i prodotti software confezionati (scatola prodotto o versione retail). Le relative licenze vengono acquistate presso punti vendita autorizzati.

Le edizioni di Windows Vista acquistabili tramite la modalità FPP sono: Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate.

• Original Equipment Manufacturer (OEM)

Attraverso la licenza OEM Windows Vista viene offerto all’utente finale preinstallato sul PC.
La licenza OEM non può essere trasferita su un PC diverso da quello su cui viene preinstallata.

Le edizioni di Windows Vista acquistabili tramite la modalità OEM sono: Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate.

zeus76
01-06-2007, 08:07
L'argomento è già stato trattato due volte su questo forum, ma è sempre "finito male".

La mie domande sono semplici e chiare. vorrei sapere:

1) essere studente universitario mi da diritto di acquistare questa versione ?
2) a che prezzo
3) eventuali altri requisiti
4) a quale delle versioni (Home, Ultimate ecc ecc) corrisponde la versione student ?
5) ha limitazioni aggiuntive ? se si quali
6) se cambio componenti hardware nel pc, posso reinstallarla dopo un format c ?
ho cercato sul sito di microsoft ma non ho trovato nulla a proposito.

p.s.
non postate link a negozi che vendono questa versione :) altrimenti degenara anche questo topic. grazie a tutti

La versione student la può comprare chiunque, non ti viene chiesto se sei studente neppure durante l'attivazione di vista.
Prezzo circa €90,00.
Nessun requisito a parte avere ad esempio XP perchè vista student è solo un aggiornamento.
Home premium.
No limitazioni aggiuntive.
Puoi cambiare tutto il pc a patto che prima di vista ci installi per esempio XP.
Ciao

jedy48
01-06-2007, 15:52
puoi anche NON istallarci prima xp , istalli direttamente Vista SENZA mettere il seriale, poi ce lo reistalli e metti il seriale , fai 2 istallazioni, ma che te frega ;)

zeus76
01-06-2007, 16:12
puoi anche NON istallarci prima xp , istalli direttamente Vista SENZA mettere il seriale, poi ce lo reistalli e metti il seriale , fai 2 istallazioni, ma che te frega ;)

non se puede, provare per credere:D

pierodj
01-06-2007, 17:09

se puede, se puede :fiufiu:

77batman77
01-06-2007, 21:04
io l'ho fatto,
ma in realtà mi domando come mai microsoft non abbia implementato un controllo così banale,

che ne pensate?

jedy48
01-06-2007, 21:55

forse hai provato maluccio....?:D si può si può......xò prima di andare in macchina bisogna fare ....scuola guida..:asd: (senza offesa, scherzo)

erCicci
02-06-2007, 00:50
io l'ho fatto,
ma in realtà mi domando come mai microsoft non abbia implementato un controllo così banale,

che ne pensate?

Ricordo una notizia di poco tempo fa, in cui Microsoft diceva una cosa del tipo "se proprio dovete piratare, allora piratate i nostri prodotti" ;)

Ferdy78
02-06-2007, 08:08
Ricordo una notizia di poco tempo fa, in cui Microsoft diceva una cosa del tipo "se proprio dovete piratare, allora piratate i nostri prodotti" ;)

Scusa e che pirati se lo compri:D :sofico:

La versione upgrade e student ops education, sono del tutto IDENTICHE alle FULL. In teoria richiederebbero l'aggiornamento da XP, ma siccome TUTTE le versioni di VISTA si possono installare da zero senza immettere il seriale e averlo funzionante per 30 gg, facile capire che se ho il seriale originale, mi basta in quei 30 gg effettuare l'upgrade della medesima versione stavolta inserendo il seriale quando richiesto;)

EDIT in rete lo si trova anche a meno di 90€ (dico shop online) basta fare una ricerca con Trova...prezzi...it

erCicci
02-06-2007, 14:25
Scusa e che pirati se lo compri:D :sofico:

Come la mettiamo con la licenza di XP che devi avere, ma che tutti stan studiando come gabbare? :D

Così a lume di naso, mi pare una svista troppo grossolana per non esser voluta ;)

77batman77
02-06-2007, 17:40
passi se è uno stratagemma per acquisire gli studenti come nuovi clienti,

mi seccherebbe però se implementassero il controllo a posteriori, rendendo inutilizzabili le copie di chi a quel punto si troverebbe costretto, suo malgrado a procurarsi la copia di sistema operativo originale per validare l'upgrade.

Speriamo non accada niente,
ad ogni modo devo dire che col vista home premium mi sto trovando più che bene....

in bocca al lupo a tutti....noi

atomicfabio
02-07-2007, 21:45
ciao..ma la versione student è disponibile anche a 64 bit??

77batman77
03-07-2007, 22:55
la 64 bit va richiesta a parte con una decina di euro di differenza,
ci sono le istruzioni nella confezione.

erCicci
03-07-2007, 23:01
la 64 bit va richiesta a parte con una decina di euro di differenza,
ci sono le istruzioni nella confezione.

Per la precisione, la versione student include anche la 64bit, ma il supporto NON lo trovi nella confezione.

Tra l'altro mi pare solo le versioni Ultimate e Business hanno entrambi i supporti inclusi, mentre le Home lo includono come licenza, ma tirchieggiano sul supporto (te lo mandano a pagamento solo se lo richiedi).

atomicfabio
04-07-2007, 09:22
bene bene mi butterò su quella....quaòcuno ha un pc simile al mio che può dirmi le prestazioni con vista??prggiorano di molto??

Van Helsing
04-07-2007, 09:48
bene bene mi butterò su quella....quaòcuno ha un pc simile al mio che può dirmi le prestazioni con vista??prggiorano di molto??

Nell' uso normale(programmi ecc) può andare, nei giochi pesanti ( tipo Splinter Cell DA) c' è un vistoso calo di frame e scatti che con xp non si verificano.

atomicfabio
04-07-2007, 10:24
ma tu preferisci vista o xp?quanta Ram hai??io tra poco andrò a 2GB

jedy48
04-07-2007, 10:34

Vista è molto migliore, bisogna testarlo a fondo x rendersi conto delle molte migliorie che ha ,con 2 gb di ramm sei a posto ;)

Van Helsing
04-07-2007, 12:21

Ho 1,5 gb e per il momento preferisco ancora XP.

MANuHELL
08-07-2007, 10:30
ciao a tutti devo a breve( fra poche ore:D ) installare questa versione di win vista e vorrei chiedervi un consiglio : attualmente ho xp sul pc ma vorrei eseguire un'installazione pulita ( anzi molto:) ) quindi vi chiedo questo mi conviene formattare e installare vista facendo ricorso allo "stratagemma" da voi descritto o posso eseguire un'installazione pulita anche inserendo il dvd di vista sotto xp ?

grazie 1000 ciao

atomicfabio
10-07-2007, 14:36
a questi punti pare proprio di si!

jedy48
10-07-2007, 15:44
ciao a tutti devo a breve( fra poche ore:D ) installare questa versione di win vista e vorrei chiedervi un consiglio : attualmente ho xp sul pc ma vorrei eseguire un'installazione pulita ( anzi molto:) ) quindi vi chiedo questo mi conviene formattare e installare vista facendo ricorso allo "stratagemma" da voi descritto o posso eseguire un'installazione pulita anche inserendo il dvd di vista sotto xp ?

grazie 1000 ciao

puoi farlo direttamente da xp , una volta aperto xp metti il dvd di vista e fai partire l'istallazione, ti chiederà se vuoi aggiornare o fare un'istallazione pulita, scegli quella pulita e lui ti fà prima il bakup di xp, poi ti istalla vista, x ridurre poi lo spazio sul disco fai pulitura disco e elimini il bakup di xp...;)

MANuHELL
10-07-2007, 21:05
puoi farlo direttamente da xp , una volta aperto xp metti il dvd di vista e fai partire l'istallazione, ti chiederà se vuoi aggiornare o fare un'istallazione pulita, scegli quella pulita e lui ti fà prima il bakup di xp, poi ti istalla vista, x ridurre poi lo spazio sul disco fai pulitura disco e elimini il bakup di xp...;)

innanzitutto grazie della risposta...per l'installazione ho già fatto, come consigliavi tu per altro, per la il backup qualcosa ho cancellato ma vorrei fare cmq òla pulizia ...dove trovo quest'opzione ?
ciao grazie!

jedy48
10-07-2007, 23:30
innanzitutto grazie della risposta...per l'installazione ho già fatto, come consigliavi tu per altro, per la il backup qualcosa ho cancellato ma vorrei fare cmq òla pulizia ...dove trovo quest'opzione ?
ciao grazie!

in programmi accessori pulizia disco ;)

psychok9
24-07-2007, 02:41
Ragazzi vi volevo chiedere 3 cose:

1) Siccome odio installare Vista su XP... se utilizzo il workaround per usare la versione upgrade... Una volta che formatto spesso, dovrò telefonare alla Ms e dargli la key del vecchio XP?

2) Nei shop online che tipo di documenti chiedono? Vorrei prenderlo su e***ce.

3) Ma installando 2 volte Vista non si incasina di suo?

Grazie!

jedy48
24-07-2007, 10:27
Ragazzi vi volevo chiedere 3 cose:

1) Siccome odio installare Vista su XP... se utilizzo il workaround per usare la versione upgrade... Una volta che formatto spesso, dovrò telefonare alla Ms e dargli la key del vecchio XP?

2) Nei shop online che tipo di documenti chiedono? Vorrei prenderlo su e***ce.

3) Ma installando 2 volte Vista non si incasina di suo?

Grazie!

non devi dare nulla, se istalli 2 volte vista nojn si incasina nulla, perchè rimuove la "vecchia" versione istalla la nuova, una volta istallata cancelli la vecchia versione e recuperi i gb occupati ;)

atomicfabio
24-07-2007, 13:44
raga 2 domande:
-installato mi trovo abb. bene...solo una cosa:perchè nonostante che sia io l'amministratore quanto tento di copiare files in varie cartelle mi dice "accesso cartella destinazione vietato o roba simile??

-con questa versione posso reinstallare e formattare quanto voglio??

erCicci
31-08-2007, 12:36
Una curiosità sulla versione 64bit: quando inserisco il disco mi dice (giustamente) che non è possibile fare l'upgrade dalla presente versione del sistema (XP Professional 32bit), ma che devo avviare il sistema da CD... come si combina la cosa col fatto che la versione in questione è una upgrade? :confused:

Non posso fare ancora la prova di inserire il codice, perché questa "scatola" è installata sul mio secondo PC che uso come tester per Vista, la versione a 64 bit la vorrei installare sul primo, ma per ora la installerei in trial mode/dual boot giusto per vedere se vale la pena acquistare Vista per i giochi o è meglio aspettare ancora un po'.

atomicfabio
31-08-2007, 15:18
semplice lo reinstalli da zero..alla prima installazione non inserisci il codice di installazione...una volta completata fai partire l'aggiornamento alla versione di vista che poi è la stessa e nella seconda installazione inserisci il product key

nonso
09-09-2007, 14:43
Ho una versione di Windows Xp Professional originale, ottenuto tramite MSDNAA. Adesso vorrei cambiare pc, se acquisto windows vista academic upgrade, e lo installo su un nuovo hard disk, potrei avere problemi? Tra parentesi ovviamente ho il cd di Windows Xp Professional, ma in inglese, mentre acquisterei Vista in italiano. Qualcuno sa dirmi se ha avuto unìesperienza simile alla mia, ed ha avuto problemi a riguardo? Grazie

erCicci
09-09-2007, 14:53
Ho una versione di Windows Xp Professional originale, ottenuto tramite MSDNAA. Adesso vorrei cambiare pc, se acquisto windows vista academic upgrade, e lo installo su un nuovo hard disk, potrei avere problemi? Tra parentesi ovviamente ho il cd di Windows Xp Professional, ma in inglese, mentre acquisterei Vista in italiano. Qualcuno sa dirmi se ha avuto unìesperienza simile alla mia, ed ha avuto problemi a riguardo? Grazie

Se vuoi solo sapere se funziona, allora si, funziona... se ti leggi il thread scopri che XP nemmeno ti serve (tecnicamente parlando ;) ).

Se vuoi sapere se così sei in regola, allora no, non sei in regola.

nonso
09-09-2007, 14:58
Se vuoi solo sapere se funziona, allora si, funziona... se ti leggi il thread scopri che XP nemmeno ti serve (tecnicamente parlando ;) ).

Se vuoi sapere se così sei in regola, allora no, non sei in regola.

Non sarei in regola per il fatto che lo installo su un altro hard disk? Ma se installassi prima Xp in inglese e poi Vista in italiano, pensi che si lamenti? Ho letto nelle prime pagine che per l'upgrade basta installare due volte Vista, questo magari capisco che non sia una cosa regolare...

erCicci
09-09-2007, 15:03
se li utilizzi entrambi non sei in regola, tra l'altro non so se puoi aggiornare da una versione MSDNA (dal punto di vista legale, dal punto di vista tecnico, come ho detto, XP non serve proprio)

MiKeLezZ
09-09-2007, 15:14
Non sarei in regola per il fatto che lo installo su un altro hard disk? Ma se installassi prima Xp in inglese e poi Vista in italiano, pensi che si lamenti? Ho letto nelle prime pagine che per l'upgrade basta installare due volte Vista, questo magari capisco che non sia una cosa regolare...Vai tranquillo. Già a MS non importa se chi compra la versione Studenti è in realtà un Panettiere o un Bagnino, figurati se per installarlo faccia un upgrade dalla trial di Vista, ovvero la famosa doppia installazione (che fra l'altro è un workaround conosciuto e utilizzato anche da MS stessa).

kkt77
28-09-2007, 17:24
Salve a tutti...

Poiché forse a breve comprerò tutti i componenti per fare un pc (sì, non compro il pc, ma i componenti, il pc me lo faccio io), ho pensato che se volevo acquistare una licenza di Vista, dovevo farlo, supponendo che logica vorrebbe ( e non è detto che sia così) che, comprando tutti i pezzi per fare un pc (basterebbe cpu e mobo, vero? (Domanda 0)) possa acquistare anche una versione di Vista OEM.
Poi ho scoperto che, essendo uno studente, ho scoperto da pochissimi giorni che forse c'è una versione di Vista a costo ridotto che potrei comprare quando voglio...ma ormai le domande che vi pongo ora, mi erano sorte.
Detto questo... (che non c'entrava molto a dire il vero), mi sono sparato oggi un po' di informazioni sulle licenze di Vista, qui e sullo thread per la educational....
Vi chiedo alcune veloci conferme:

1) La versione Educational è la premium retail, dunque non è legata all'hardware con tutti i vantaggi che ciò comporta

Si vocifera però che ci sia un numero massimo di attivazioni... il che significa che:
2)dopo di che posso buttarla nel water
3) devo telefonare telefonare
4) qual'è questo numero massimo?

La educational, come tutte le altre vendute, mi sembra pure le premium, deve essere installata su un pc con Windows XP legalmente attivato

4) ma c'è un trucco..... tuttora, vero?

La OEM è legata alla scheda madre..o anche alla cpu?
5) cioè, se cambio la cpu, la vecchia licenza non mi funziona

Ho cercato di strutturare le domande in modo da permettervi una veloce risposta, sì o no.

In considerazione del punto 4, credo che il Vostro consiglio sia quello, avendone i requisiti di prendere la Educational, vero?

6) le versioni da 64 bit hanno ancora i problemi di driver che aveva XP 64 bit?
In considerazione di questo, per il pc che ho in firma, ammesso che la Educational sia a 64 bit o a 32 bit, mi si consiglia lo stesso la 32 bit?

p.s. se mi si desse la OEM, essa infatti sarebe comunque applicata sul pc che ho in firma.

Grazie a tutti, scusate per la fretta nell'organizzare la domanda.

p.s. ecco...mi sono letto un po' di interventi tutti contenti per Vista.... e leggo la firma di MiKeLezZ..... Okay...approfondirò in altra sede il discorso, intanto mi informo lo stesso.

vega3004
28-09-2007, 17:49
Salve a tutti...

1) La versione Educational è la premium retail, dunque non è legata all'hardware con tutti i vantaggi che ciò comporta

Si vocifera però che ci sia un numero massimo di attivazioni... il che significa che:
2)dopo di che posso buttarla nel water
3) devo telefonare telefonare
4) qual'è questo numero massimo?

La educational, come tutte le altre vendute, mi sembra pure le premium, deve essere installata su un pc con Windows XP legalmente attivato

4) ma c'è un trucco..... tuttora, vero?

La OEM è legata alla scheda madre..o anche alla cpu?
5) cioè, se cambio la cpu, la vecchia licenza non mi funziona

Ho cercato di strutturare le domande in modo da permettervi una veloce risposta, sì o no.

In considerazione del punto 4, credo che il Vostro consiglio sia quello, avendone i requisiti di prendere la Educational, vero?

6) le versioni da 64 bit hanno ancora i problemi di driver che aveva XP 64 bit?
In considerazione di questo, per il pc che ho in firma, ammesso che la Educational sia a 64 bit o a 32 bit, mi si consiglia lo stesso la 32 bit?

1) si
2) no!! :P sarebbe assurdo, mica è 1 software in affitto, è tuo legalmente e puoi formattare il pc anche 1 volta al giorno se ti va
3) si, come avviene per XP del resto, a meno che non hai 1 copia pre-attivata ( tipo quelle dei portatili x intenderci )
4) si c'è, è noto e usato anche dalla stessa microsoft: prima istallI Vista senza codice, poi lo reistalli sopra a se stesso usando stavolta il codice di istallazione e quindi procedendo all'attivazione
5) CREDO di si, in teoria anche se cambi l'hdd non è + valida la oem, ma non sono sicuro al riguardo. Credo che se cerchi i dettagli della licenza oem qui nel sito di hwupg trovi le risposte che cerchi
6) si, x non dire che di applicazioni a 64 bit, in ambito home credo ne esistano proprio poche

erCicci
28-09-2007, 21:06
...
...
...

Intanto la l'Accademic Edition, quella cui tu ti riferisci con educational ;) , è a tutti gli effetti una Home Premium Upgrade.
L'unica differenza è una striscetta rossa sulla scatola e un prezzo sensibilmente più ridotto :D

Per i requisiti "legali", dovrebbero essere sufficientemente laschi da permetterne l'acquisto e l'installazione a chiunque abbia un bambino in casa che vada almeno alle elementari e possegga una licenza XP non OEM valida.
In ogni caso al negozio la prendi dagli scaffali e nessuno ti chiede di dimostrare nulla ;)

Per il discorso requisiti "tecnici" vale il discorso che ti hanno appena fatto, cioé XP non ti serve nemmeno averne un CD in casa.

Col solo punto 6 sono in disaccordo con vega3004: problemi di driver 64bit non ve ne sono... o meglio, vi sono i problemi generici con Vista, cioé non c'é proprio il driver Vista ne 32 ne 64 :|
ma questo è un problema relativo ad hw non recentissimo o mal supportato dal produttore

PS: il mio PC2 in firma gira con Vista senza problemi di sorta :D

kkt77
28-09-2007, 21:24
Aspetta...scorgo un aspetto nuovo.
1) Sono studente, ma , almeno teoricamente, per prendere la Educational dovrei mostrare di avere una licenza di XP (non OEM)?

Io ero rimasto, con l'XP64 bit, che i driver di molti apparati proprio non non c'erano, mentre per il 32 bit sì.
2) Invece... tu mi stai dicendo che il 64 bit è supportato come il 32 bit, giusto?

Infine...la Educational è possibile prenderla a 64 bit o a 32??

Grazie!

MiKeLezZ
28-09-2007, 21:30
Aspetta...scorgo un aspetto nuovo.
1) Sono studente, ma , almeno teoricamente, per prendere la Educational dovrei mostrare di avere una licenza di XP (non OEM)?

Io ero rimasto, con l'XP64 bit, che i driver di molti apparati proprio non non c'erano, mentre per il 32 bit sì.
2) Invece... tu mi stai dicendo che il 64 bit è supportato come il 32 bit, giusto?

Infine...la Educational è possibile prenderla a 64 bit o a 32??

Grazie!1. nessuno ti chiede nulla. è la tua coscienza che dovrebbe consigliarti di possedere tale licenza.
2. un prerequisito di MS per Vista è che i 64-bit venissero supportati come i 32-bit.
3. inscatolata trovi solo la 32-bit. il dvd della 64-bit puoi eventualmente richiederlo pagando 12€. oppure, visto che la licenza del 32-bit è valida anche per il 64-bit, puoi anche "fartelo prestare".

stgww
28-09-2007, 21:37
Domanda stupida:
Ma con Vista 64 bit, se metto software 32 bit dovrebbero funzionare, giusto?
Solo i driver, devono essere 64, o sbaglio?

erCicci
28-09-2007, 22:03
Oltre quel che ti dice la "coscienza", devi considerare che se vuoi essere legalmente "sano" devi avere un XP (o un 2000) da upgradare; nessuno ti vieta di prenderti un AE se non sei uno studente e non hai già una licenza XP valida, ma in quel caso non saresti realmente in regola.

...certo, se lo scopo è solo la possibilità di fare Windows Update senza troppi patemi... :sofico:

NB: se sei studente universitario Microsoft ha lanciato un'interessantissima campagna per Office 2007: Office 30&lode, ti da un Office 2007 Professional a 52€!

@stgww: grazie a dio è così ;)
...altrimenti Vista 64 sarebbe stato un flop di tale entità che nemmeno la FIAT Duna è riuscita a raggiungere :D

MiKeLezZ
28-09-2007, 22:17
Vedi, è tutto molto relativo.
In ambito automobilistico per esser "legalmente sani" si dovrebbe circolare con le targhe europee aventi i due adesivi gialli recanti l'anno di immatricolazione dell'audio e la provincia in cui questa è stata effettuata... al lato pratico non vi è sanzione per chi esula dal procedimento, percui vedi girare tranquillamente per strada automobili con relative targhe non recanti queste due (comunque inutili) informazioni...
Non mi farei quindi troppo problemi con questo "Vista Edu"......

kkt77
28-09-2007, 23:27
Il mio interesse per Vista è nato proprio grazie alla promozione di Office 2007 a 52 euro, a cui già ho aderito, essendone venuto tra l'altro a conoscenza casualmente; non sapevo si potessero avere programmi "spessi" a meno di 100 euro, senza l'acquisto contestuale di un pc :-).
Solo l'altro ieri, comunque dopo aver aderito alla promozione 30 e Lode, ho saputo che per gli studenti c'era (deve essere scaduta) una promozione che dava per 99 euro (mi sembra) tre licenze.
Non fraintendetemi...non è che all'improvviso sono diventato spendaccione di software, ma 3 licenze per 99 euro sono meno di 35 euro l'una;licenze perpetue....secondo me un affare.
Parlando di coscienza, una cosa per me è usare un programma senza averne acquistato la licenza, quando questa costa 200 euro o più (e con questo non dico che io stia usando software pirata, ben inteso), un'altra è usare un programma pirata che costa meno, sui 100 o anche ben meno, dipende dal programma, chiaro.
Queste offerte che ultimamente sta facendo MS (però dico...un manifestino in Università metterlo no?? Anche solo i responsabili dell'università...) mi danno l'idea di un venir incontro alla clientela (per lo meno a parte di essa); lo so, Office 2007 è stato dato a 52 per la "difesa/rafforzamento" del futuro di Office (la cua forza è primariamente nella sua diffusione e notorietà, ma non solo, chiaro), ma è anche stato un gran bel vantaggio per chi l'ha potuto comprare.

Possedendo una licenza OEM di XP, se dovessi dotarmi di un Vista Academic dovrei spendere, oltre che i 90 euro a cui l'ho vista in vendita, anche una licenza per xp; la mia coscienza è perplessa, sapendo che sia Office 2007 e, anche se meno, pure Vista, potrei averli a scrocchio (immagino... non mi sono informato).
D'altronde è perplessa anche la mia ragione.... con XP mi trovo bene, di Vista alcuni sono entusiasti, altri prudenti.
Intanto mi sto informando, se trovo l'offerta...posso prenderlo e usarlo poco per volta; anche qui...la licenza è perpetua.
Ho letto che davano Vista Academic a 69 euro qualche tempo fa'...ma mi sono perso il treno.
Grazie e saluti

IlNiubbo
06-10-2007, 11:26
Visto che non sarò studente ancora per troppo tempo (spero) vorrei valutare l'acqusito di una di queste versioni "academic"

Quindi domande:

Se io uso il trucchetto esposto qualche pagina fà (ovvero lo installo senza key e poi con la key) esco dai termini del contratto?

Quando diventerò lavoratore la licenza verrà interrotta?

P.S. se questa versione la dovesse usare anche un altro componente della famiglia è fuori dai termini?

pierodj
06-10-2007, 13:40
Visto che non sarò studente ancora per troppo tempo (spero) vorrei valutare l'acqusito di una di queste versioni "academic"

Quindi domande:

Se io uso il trucchetto esposto qualche pagina fà (ovvero lo installo senza key e poi con la key) esco dai termini del contratto?

beh se non hai una licenza di XP teoricamente si...
poi cmq se lo usi a casa dubito che qualcuno verrà mai a controllare se prima avevi installato xp :D

P.S. se questa versione la dovesse usare anche un altro componente della famiglia è fuori dai termini?

mi pare di ricordare che la licenza continui ad essere valida purché il software sia usato per scopi non commerciali ;)

erCicci
06-10-2007, 13:52

Quindi domande:

Tutte domande a cui è già stata data risposta tra questa e la pagina precedente, oltre che in diverse altre occasioni nel corso di tutto il thread :rolleyes:

Cmq, per riassumere, se usi il "trucchetto" e possiedi una regolare licenza di XP (non OEM) sei assolutamente in regola; se non possiedi una licenza regolare di XP, o ne hai una OEM, indipendentemente da come effettui l'upgrade non sei in regola.
Ma, come dicevo prima, se lo scopo è quello di avere un sistema riconosciuto come originale dal Windows Update, allora sei a posto ;)

Nell'ipotesi in cui tu sia in regola al 100% (possiedi XP full originale e sei studente/insegnante) e cambi il tuo "status" puoi continuare ad utilizzare quella licenza, purché non sia a fini commerciali... certo, se parti da uno stato di privo di XP, o con XP OEM, allora preoccuparsi dell'essere o meno studenti è semplicemente ridicolo :D

Per il discorso "questioni morali", si potrebbe dibattere a lungo sul fatto che la Microsoft non solo abbia previsto questa modalità di upgrade, che permette a chiunque di rimediare un sw originale funzionante a prezzi "stracciati", ma abbia pubblicizzato questa modalità direttamente nei suoi forum ufficiali.
Campagna per contrastare l'avanzata di Linux o di MacOS?
Campagna per diffondere Vista?

a mio parere entrambe... di sicuro con quei prezzi sarebbe da criminali non acquistarlo originale, magari non si sarebbe full in regola, ma almeno un contributo umanamente accettabile per un padre di famiglia o per uno studente lo si sarebbe versato ;)

erCicci
06-10-2007, 13:53
Cross post :p

IlNiubbo
06-10-2007, 15:05
Tutte domande a cui è già stata data risposta tra questa e la pagina precedente, oltre che in diverse altre occasioni nel corso di tutto il thread :rolleyes:

Cmq, per riassumere, se usi il "trucchetto" e possiedi una regolare licenza di XP (non OEM) sei assolutamente in regola; se non possiedi una licenza regolare di XP, o ne hai una OEM, indipendentemente da come effettui l'upgrade non sei in regola.
Ma, come dicevo prima, se lo scopo è quello di avere un sistema riconosciuto come originale dal Windows Update, allora sei a posto ;)

Nell'ipotesi in cui tu sia in regola al 100% (possiedi XP full originale e sei studente/insegnante) e cambi il tuo "status" puoi continuare ad utilizzare quella licenza, purché non sia a fini commerciali... certo, se parti da uno stato di privo di XP, o con XP OEM, allora preoccuparsi dell'essere o meno studenti è semplicemente ridicolo :D

Per il discorso "questioni morali", si potrebbe dibattere a lungo sul fatto che la Microsoft non solo abbia previsto questa modalità di upgrade, che permette a chiunque di rimediare un sw originale funzionante a prezzi "stracciati", ma abbia pubblicizzato questa modalità direttamente nei suoi forum ufficiali.
Campagna per contrastare l'avanzata di Linux o di MacOS?
Campagna per diffondere Vista?

a mio parere entrambe... di sicuro con quei prezzi sarebbe da criminali non acquistarlo originale, magari non si sarebbe full in regola, ma almeno un contributo umanamente accettabile per un padre di famiglia o per uno studente lo si sarebbe versato ;)
Mi sembra strano che non rientri nei limiti di legge poterlo mettere sopra ad una licenza oem, in fondo è sempre una licenza xp. Dal poco che ho letto mi pare di aver capito che si invalida la licenza precedente se si installa vista sopra.

Mi sapresti dire se è possibile trovare in rete una copia integrale del contratto microsoft di una versione academic? ho provato sia sul sito microsoft che con google ma non sono riuscito a trovarla. Mi sembrerebbe insulso dover acquistare prima il cd e poi decidere se il contratto va bene.

Grazie (a tutti e due) intanto del riassunoto delle "puntate precedenti"

erCicci
06-10-2007, 19:42
Allora, a lume di naso mi verrebbe da dire che, visto che la AE è una licenza di tipo full (la installi su quante macchine vuoi), mentre la OEM muore con la macchina su cui nasce (in teoria almeno :) ), questo dovrebbe rendere XP OEM come un punto di partenza non valido per il passaggio alla AE.

Mi son guardato la scatola della mia AE, ma si parla solo di software originale di partenza, senza specificare se deve essere full, OEM, select, MSDN... dice solo che devi avere una licenza valida di Win2K o WinXP.

Poi spulciando per la rete a caccia di altre info sono rifinito su questo forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1393584 :D

A questo punto la sensazione che la AE non sia altro che un sistema per massimizzare la diffusione di Vista nelle case è sempre più forte ;)

Cmq per maggior sicurezza chiama pure tu la Microsoft e facci sapere se confermano quanto riportato in quel thread :cool:

kkt77
06-10-2007, 20:02
Ai fini della legalità verso il processo di aggiornamento di Windows Vista, uno studente può comprare due licenze, ad esempio se possiede due pc desktop?
Grazie

erCicci
07-10-2007, 00:13
Ai fini della legalità verso il processo di aggiornamento di Windows Vista, uno studente può comprare due licenze, ad esempio se possiede due pc desktop?
Grazie

Penso proprio di si :)

kkt77
07-10-2007, 09:31
Grazie.
Vorrei anche dire, se qualcuno non l'ha già fatto, che nella pagina di Microsoft dedicata all'offerta Office 30 e lode, verso la stessa utenze sono "promesse" ("Coming soon.... ne vedrete delle belle") ulteriori offerte.... magari proprio legate all'acquisto di Vista, non vedo altri prodotti possibili.
L'attuale prezzo potrebbe anche andarmi bene, ma su Vista leggo di pareri contrastanti e per ora non ne procederò all'acquisto, troppe incognite.
Forse alla Microsoft sanno che molti la pensano così... e vogliono dare ulteriori incentivi.... chissà.

graz848
17-03-2008, 16:58
Riesumo questo vecchio thread per aggiungere un paio di domande...
* Ma se installo Vista senza seriale (ad esempio dal dvd Vista Upgrade Pack che possiedo in quanto me lo sono fatto mandare per poterlo installare "pulito" sul portatile anzichè con i dischi di ripristino)... lo uso una ventina di giorni... e poi vado in attivazione/ inserisci codice e, semplicemente, inserisco il codice del Vista Academic Edition comprato a 99 €... non me lo attiverebbe, vero? Mi toccherebbe rifare tutto con il trucchetto famoso di cui sopra
* Questo truccheto famoso... esiste la possibilità che Microsoft decida, prima o poi, di non consentirlo più?
* La licenza di XP OEM "legalmente" non mi autorizzerebbe a fare l'upgrade?
* La licenza di XP che viene aggiornata decade? Cioè, se dopo voglio reinstallare XP mi toccherebbe comprare e attivare una nuova licenza?

Grazie, ciao

erCicci
17-03-2008, 21:25
1. funziona solo col "trucco"

2. tutti noi si spera di no :D (in ogni caso con la 64bit non potrebbe fare altrimenti)

3. pare invece che ti autorizzi :confused:

4. la vecchia licenza muore e diventa parte integrante di questa

graz848
17-03-2008, 22:11
2. tutti noi si spera di no :D (in ogni caso con la 64bit non potrebbe fare altrimenti)

In che senso con la 64 bit non potrebbe fare altrimenti?
Grazie per la risposta comunque... mi sa che opterò per la vista studenti allora ;)

erCicci
17-03-2008, 22:14
Nel senso che l'upgrade da XP a Vista 64 non è supportato, ma devi comunque fare un'installazione pulita ;)

kalo86
19-04-2008, 16:09
Salve ragazzi, essendo la mia facoltà convenzionata con MSDNAA, ho appena scaricato il sistema operativo XP Professional SP2.
Purtroppo è in inglese, ho provato ad inserire la medesima chiave di licenza originale in un altro XP Professional OEM, ma non funziona.
Come mai?
Ovviamente non ho neanche provato ad inserire tale chiave fornitami dall'università in una copia di XP corporate.

La licenza Single User è diversa dalla OEM?

Nessuno di voi ha un XP Professional SP2 Single User in italiano?

Saluti!

MiKeLezZ
19-04-2008, 17:51
Grazie.
Vorrei anche dire, se qualcuno non l'ha già fatto, che nella pagina di Microsoft dedicata all'offerta Office 30 e lode, verso la stessa utenze sono "promesse" ("Coming soon.... ne vedrete delle belle") ulteriori offerte.... magari proprio legate all'acquisto di Vista, non vedo altri prodotti possibili.
L'attuale prezzo potrebbe anche andarmi bene, ma su Vista leggo di pareri contrastanti e per ora non ne procederò all'acquisto, troppe incognite.
Forse alla Microsoft sanno che molti la pensano così... e vogliono dare ulteriori incentivi.... chissà.Un Vista Ultimate a 49,90 euro non mi dispiacerebbe :D

kalo86
19-04-2008, 18:49
Ragazzi chi di voi sa come trasformare una copia di xp professional corporate in versione retail?
ho provato sostituendo il file setupp.ini, ma non funziona!

graz848
20-04-2008, 11:54
Ragazzi chi di voi sa come trasformare una copia di xp professional corporate in versione retail?

Sei un bel po' off topic qui... qui si parla della versione Studenti di Windows Vista... :rolleyes: non ci azzecca proprio niente.
Oltretutto non mi sembra una cosa proprio legale... comunque non me ne intendo, potrebbe anche esserlo... nel caso apri un topic apposito nella sezione adatta ;)
Ciao

El_david
07-07-2008, 22:23
ciao mi deve arrivare a giorni un vista home premium upg edu, nel pc ho installato momentaneamente un xp media center non prorprio in regola, ma comunque ben patchato, che faccio vista lo installo sopra questo oppure lo installo due volte come detto e ridetto in questo thread??

un altro cosa il vista upgrade trial che ho su dvd-r, non ha il boot da lettore dvd , quello originale invece si!!?
grazie

erCicci
07-07-2008, 23:57
ciao mi deve arrivare a giorni un vista home premium upg edu, nel pc ho installato momentaneamente un xp media center non prorprio in regola, ma comunque ben patchato, che faccio vista lo installo sopra questo oppure lo installo due volte come detto e ridetto in questo thread??

un altro cosa il vista upgrade trial che ho su dvd-r, non ha il boot da lettore dvd , quello originale invece si!!?
grazie

Reinstalla da zero che e' sempre meglio ;)

...e fai delle copie migliori dei DVD, tutti i DVD Vista sono "boottanti" :D

LordPBA
08-07-2008, 15:50

sei OT qui, cmq è impossibile

jedy48
08-07-2008, 17:05

grazie

lo istalli da media center, Vista ti fà una cartella apposita dove ripone i vecchi file del media center poi una volta istallato fai pulitura disco e rimuovi anche i file del media center e hai l'istallazione pulita mettendoci un terzo di tempo ;)