View Full Version : Dettagli per la versione studenti
Grazie, allora sono tranquillo e cambio os ;)
però se la licenza era OEM, rimane OEM pure quella di Vista?
Ragazzi una domanda...
Come si fa a sapere se la proprio Università fa parte del MSDN Academic Alliance ?
Grazie mille! :)
Ragazzi una domanda...
Come si fa a sapere se la proprio Università fa parte del MSDN Academic Alliance ?
Veramente, interessa anche a me...
Qualcuno mi spiega poi quali agevolazioni ci sono in breve.
Leggermi tutti i post sarebbe lunghissimo...
però se la licenza era OEM, rimane OEM pure quella di Vista?
no quella di vista è retail!
no quella di vista è retail!
Quindi se devo cambiare pezzi sul computer questo gira ancora...
Quindi se devo cambiare pezzi sul computer questo gira ancora...
si certo
tntall\'ist
07-02-2007, 14:55
ma la registrazione di una copia scaricata attraverso MSDN Academic Alliance della propria facoltà come avviene? inviano un codice via mail.... :confused:
raga una domanda...ho scaricato dal sito del poli di milano vista business in inglese...se io installo la vista business in italiano (che reperisco altrove) e inserisco la key che mi è stata fornita secondo voi funziona? o le chiavi sono legate oltre che alla versione anche alla lingua? ma perchè non danno la possibilità di scegliere la lingua al momento dell'installazione? non era più semplice?
Grazie! :)
Come è andata a finire?
ma la registrazione di una copia scaricata attraverso MSDN Academic Alliance della propria facoltà come avviene? inviano un codice via mail.... :confused:
al polimi devi richiedere il seriale tramite e-moduli su www.cia.polimi.it
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
lo sto facendo, pero' che palle! e io che credevo di poterla installare subito.. :mc:
fatto
Windows Vista Home Prem 64-bit DVD
Numero articolo 66I-00574
1 €9.95 €9.95
IVA 20.00% su €9.95 €1.99
Totale ordine €11.94
Come fai a spendere solo 12€ per avere VISTA a 64bit?
La versione di VISTA 64bit funge su quali processori?
Andando su questo sito http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx e mettendo il seriale che l'Università della mi a città mi ha fornito, posso avere o la versione in dvd a 64bit o la versione a in cd 32bit in ITALIANO sempre per la BUSINESS.
Non male...ma manca il MediaCenter, giusto?
Ciaoo
ragazzi sapete se le facoltà di ingegneria Elettrica o di ingegneria gestionale del polimi sono iscritte all'msdnaa??
ragazzi sapete se le facoltà di ingegneria Elettrica o di ingegneria gestionale del polimi sono iscritte all'msdnaa??
che io sappia solo la V facoltà (ingegneria dell'informazione) è iscritta alla msdnaa
Andando su questo sito http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx e mettendo il seriale che l'Università della mi a città mi ha fornito, posso avere o la versione in dvd a 64bit o la versione a in cd 32bit in ITALIANO sempre per la BUSINESS.
Ciaoo
non male come cosa! ma quanto costa spedizione e trasporto?
mi rispondo da solo 9.95 euro + iva
che io sappia solo la V facoltà (ingegneria dell'informazione) è iscritta alla msdnaa
confermo, solo V facoltà
Una domanda sulla Accademic Version: come funziona l'upgrade?
Qualcuno lo ha provato?
Richiede di "sentire" un CD di XP, ho gli serve un XP installato e attivato per installarsi a sua volta?
Inoltre, è possibile un upgrade a partire da una versione "Select" di Windows XP?
Grazie
Una domanda sulla Accademic Version: come funziona l'upgrade?
Qualcuno lo ha provato?
Richiede di "sentire" un CD di XP, ho gli serve un XP installato e attivato per installarsi a sua volta?
Inoltre, è possibile un upgrade a partire da una versione "Select" di Windows XP?
Grazie se ce l'hai bene ma potenzialmente anche se non li avessi funziona lo stesso. Basta installare vista prima in versione prova e poi fare l'upgrade. C'e' una procedura trapelata dagli ambienti MS proprio per permettere un'installazione pulita di vista senza la necessità di avere xp o 2000 preinstallati.
http://www.instantvista.com/windows-vista-upgrade.html
se ce l'hai bene ma potenzialmente anche se non li avessi funziona lo stesso. Basta installare vista prima in versione prova e poi fare l'upgrade. C'e' una procedura trapelata dagli ambienti MS proprio per permettere un'installazione pulita di vista senza la necessità di avere xp o 2000 preinstallati.
Ma qualcuno l'ha poi provata questa procedura? Non ho letto nulla in merito qui su HW upgrade. :)
Ma qualcuno l'ha poi provata questa procedura? Non ho letto nulla in merito qui su HW upgrade. :)
La stavo provando oggi ma una bella schermata blu stile windows xp ha interrotto l'installazione e la mia voglia di test.
Aspetto che mi arrivi il DVD da 64bit per installarla in quel modo.
Mister24
08-02-2007, 18:57
C'è qualcuno che studia ingegneria informatica a Pisa?
Sapete se questa facoltà è inscritta al msdn aa?
In rete ho trovato solo il Gruppo Beatrice della facoltà di informatica (no ingegneria).
Grazie.
La stavo provando oggi ma una bella schermata blu stile windows xp ha interrotto l'installazione e la mia voglia di test.
Resto sintonizzato allora... Tanto se non mi arriva il 4200 X2 e il secondo giga di ram (settimana prossima al 99%) Vista non lo piglio :D
si l'ho provata io e funziona alla grande... c'è scritto in questo stesso 3d... :)
x caso hai installato vista sul MAXTOR? e "casualmente" la schermata blu riportava l'errore "unmontable boot volume"?
Se si allora leggi QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401923)
si l'ho provata io e funziona alla grande... c'è scritto in questo stesso 3d... :)
M'è proprio sfuggito il post, excuse moi Errik ;)
Sono andato sul sito di scienze politiche di milano, ma non ho capito se erano iscritti oppure no, qualcuno sa dirmi?
gjues:-)
09-02-2007, 14:28
Ciao a tutti!
Scusate ma sono stato un po' assente da questo 3d.
Volevo chiedere se è venuto fuori come verificare se la propria università appartiene al MSDN Academic Alliance?
Un ultima cosa se acquistassi la versione aggiornamento per studenti, si sa se installado prima Vista in versione TRY e poi reinstallandocelo sopra mettendo il key è possibile installare e attivare vista senza avere Win Xp pro?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti!
Scusate ma sono stato un po' assente da questo 3d.
Volevo chiedere se è venuto fuori come verificare se la propria università appartiene al MSDN Academic Alliance?
Un ultima cosa se acquistassi la versione aggiornamento per studenti, si sa se installado prima Vista in versione TRY e poi reinstallandocelo sopra mettendo il key è possibile installare e attivare vista senza avere Win Xp pro?
Grazie a tutti.
siiiiii!! l'ho fatto io e il metodo funziona benissimo, anche su win xp non attivato funziona. :)
09-02-2007, 14:38
siiiiii!! l'ho fatto io e il metodo funziona benissimo, anche su win xp non attivato funziona. :)
Ottimo. Grazie mille.
ma tieni E6400@3,51ghz per daily use?? :eek:
perfetto!
Spero solo che quelli della MS si sbrighino a mandarmi la versione 64Bit..
Ragazzi una domanda...
Nessunoo??? :(
Aragon79
10-02-2007, 09:31
Ciao a tutti. Scusate la domanda che forse è già stata fatta ma non riesco a trovarla.
La versione aggiornamento studenti e retail o OEM? Se la disinstallo da un pc la posso poi reinstallare su un altro pc?
Grazie
Ciao a tutti. Scusate la domanda che forse è già stata fatta ma non riesco a trovarla.
La versione aggiornamento studenti e retail o OEM? Se la disinstallo da un pc la posso poi reinstallare su un altro pc?
Grazie
retail
si
Ottimo. Grazie mille.
ma tieni E6400@3,51ghz per daily use?? :eek:
no... lo tengo @3.4... (cambia tanto :asd: )
Mister24
10-02-2007, 13:41
C'è qualcuno che studia ingegneria informatica a Pisa?
Sapete se questa facoltà è inscritta al msdn aa?
In rete ho trovato solo il Gruppo Beatrice della facoltà di informatica (no ingegneria).
Grazie.
Non c'è proprio nessuno? :help:
Domanda secca: La versione educational aggiornamente è paragonabile alla retail ? Cioè in caso di cambio macchina sono ok ?
Domanda secca: La versione educational aggiornamente è paragonabile alla retail ? Cioè in caso di cambio macchina sono ok ?
yes
E' una retail aggiornamento a tutti gli effetti. Sei "vincolato" ad essere uno studente, tutto lì :D
E' una retail aggiornamento a tutti gli effetti. Sei "vincolato" ad essere uno studente, tutto lì :D
Ah ok mi serviva la conferma.
Io sono già vista ready :) e mi dichiaro molto contento del cambio (avete nontato che si scarica i driver in automatico) ?
Altra domanda...avete scoperto come si eliminano le assillanti richieste di conferma ?
cavalloplus
11-02-2007, 08:30
e quando smetto di essere uno studente?
e quando smetto di essere uno studente?
La tua licenza decade e dovresti riconsegnare il tutto.
Sei sicuro??
PaulLevesque
11-02-2007, 14:37
:ahahah:
:ahahah:
Scrivi una frase di senso compiuto che non si paga mica eh....
Non decade nessuna licenza :D
L'importante è che al momento di comprare dichiari di aver diritto allo sconto...è come se vai a teatro con lo sconto studenti...poi mi ti chiamano e si fanno rimborsare il biglietto ! :D
Mister24
11-02-2007, 15:35
L'importante è che al momento di comprare dichiari di aver diritto allo sconto...è come se vai a teatro con lo sconto studenti...poi mi ti chiamano e si fanno rimborsare il biglietto ! :D
Io non so com'è la questione della licenza studenti, ma come paragone non mi sembra molto azzeccato. Se io vado a teatro con lo sconto studenti, non smetto di essere studente durante lo spettacolo, magari tra il primo e il secondo atto, mentre un sistema operativo dura più anni e perciò è possibile smettere di essere studente durante il suo utilizzo. Comunque sono d'accordo con te che nessuno ti viene a controllare, d'altra parte non controllano nemmeno quelli che hanno una copia pirata!!! :D
Io parlavo di teoria... Poi in pratica probabilmente riattiveranno le OEM anche se cambi la scheda madre come facevano con XP, si potranno installare le versioni pirata e la studenti non cessa quando smetti di essere "studente" anzi... La compri tranquillamente nei negozi anche senza esserlo :D
Mr.Lollo14
11-02-2007, 15:58
Ah ok mi serviva la conferma.
Io sono già vista ready :) e mi dichiaro molto contento del cambio (avete nontato che si scarica i driver in automatico) ?
Altra domanda...avete scoperto come si eliminano le assillanti richieste di conferma ?
io l'ho fatto ma devi rinunciare allo uac....vai in pannello di contrllo--->account utente--->cambia pw di windows--->attiva o disattiva account utente----> togli lo spunto ed è fatto... :stordita:
niccolo50cent
12-02-2007, 14:35
Ciao raga io non ci capisco + niente in una pagina si scrive che con la versione upgrade si puo' installare vista 2 volte una mettendolo trial e dopo mettendo l'aggiornamento in un'altra c'è scritto che upgrade è solo 1 agigornamento e non puo' installare vista da zero, ora io vorrei sapere se comprando a 99 euro la versione academy upgrade e non avendo windows xp originale posso agigornarlo non avendolo originale oppure posso reistallarlo da zero usando il procedimento dei 2 format!!
Grazie mille!!
vega3004
12-02-2007, 14:37
Ciao raga io non ci capisco + niente in una pagina si scrive che con la versione upgrade si puo' installare vista 2 volte una mettendolo trial e dopo mettendo l'aggiornamento in un'altra c'è scritto che upgrade è solo 1 agigornamento e non puo' installare vista da zero, ora io vorrei sapere se comprando a 99 euro la versione academy upgrade e non avendo windows xp originale posso agigornarlo non avendolo originale oppure posso reistallarlo da zero usando il procedimento dei 2 format!!
Grazie mille!!
credo che puoi fare entrambe le cose.
niccolo50cent
12-02-2007, 14:39
cioè' una delle due cose funziona sicuramente no? non è che adesso vado a prendermi l'academy upgrade arrivo a casa faccio per installarla e non posso?
cioè' una delle due cose funziona sicuramente no? non è che adesso vado a prendermi l'academy upgrade arrivo a casa faccio per installarla e non posso?
Beh violi immediatamente la licenza è giusto dirlo :rolleyes:
Io non ti dirò sicuramente se funziona o meno
niccolo50cent
12-02-2007, 14:42
cavolo nesusno9 ha provato a farlo??
picard88
12-02-2007, 14:48
io invece ho la versione aggiornamento di XP Professional..dite che si può installare lo stesso??
e all'interno c'è il coupon oppure il dvd a 64 bit??
io invece ho la versione aggiornamento di XP Professional..dite che si può installare lo stesso??
e all'interno c'è il coupon oppure il dvd a 64 bit??
si puo' installare anche senza niente, basta seguire la procedura trapelata dagli ambienti M$ per avere un'installazione pulita senza xp o 2000 sotto.
Io sto aspettando che mi spediscono la benedetta versione a 64bit prima di procedere.
Disclaimer
se non sei in possesso di una copia originale di XP o W2000 si viola la Eula.
picard88
12-02-2007, 15:53
Io sto aspettando che mi spediscono la benedetta versione a 64bit prima di procedere.
.
scusa se ti rompo ancora..ma vuol dire che nella confezione c'è il coupon per farsi spedire il DVD a 64 bit??
confermo che funzionano entrambi i metodi
scusa se ti rompo ancora..ma vuol dire che nella confezione c'è il coupon per farsi spedire il DVD a 64 bit??
esatto! ragazzi ma solo a me non funziona il sito microsoft in questo momento oppure è una cosa generale?
cavalloplus
12-02-2007, 17:08
ho chiamato Microsoft per info e mi hanno spiegato che a loro non interessa una cippazza della licenza studenti... ahahahahaah
no dai a parte gli scherzi mi hanno detto che a microsoft interessa che al momento dell'acquisto tu sia uno studnete e lo possa dimostrare in caso di controllo anche se al momento che richiedi la licenza non ti chiedono nulla!!!
quando non si più studente ti tieni lo stesso la tua licenza perchè quando l'hai presa eri uno studente...
ecco qui la spiegazione corretta...
inoltre la versione studenti è un upgrade quindi devi avere sotto una versione di xp pre-istallata se tu trovi la gabola e la installi da zero sei un pò fuori norma!!!
ciao ciao
Phobos87
12-02-2007, 22:38
ma la versione academy è a 32 o 64bit?
ma la versione academy è a 32 o 64bit?
Se intendi la EDUCATIONAL,nella confezione trovi il DVD della 32 bit,ma dentro c'è il coupon per richiedere sul sito della Microsoft la versione a 64 bit
PaulLevesque
13-02-2007, 08:07
si puo' installare anche senza niente, basta seguire la procedura trapelata dagli ambienti M$ per avere un'installazione pulita senza xp o 2000 sotto.
Disclaimer
se non sei in possesso di una copia originale di XP o W2000 si viola la Eula.
Ma facendo quella procedura per avere l'installazione pulita, come fanno a sapere che sono in possesso di una copia originale di Win Xp? :confused:
Ma facendo quella procedura per avere l'installazione pulita, come fanno a sapere che sono in possesso di una copia originale di Win Xp? :confused:
semplicemente non lo sanno.
Ma quanti saranno alla fine che utilizzeranno quella procedura? pochi, solo gli smanettoni, quindi MS ci guadagna sempre: con quella procedura, agevola all'acquisto, per cosi' dire, chi finora si era sempre rifiutato di pagare windows ricorrendo alle solite versioni piratate.
daninese
13-02-2007, 09:49
semplicemente non lo sanno.
Ma quanti saranno alla fine che utilizzeranno quella procedura? pochi, solo gli smanettoni, quindi MS ci guadagna sempre: con quella procedura, agevola all'acquisto, per cosi' dire, chi finora si era sempre rifiutato di pagare windows ricorrendo alle solite versioni piratate.
Ragazzi dovrebbe arrivarmi la versione upgrade educational
Conviene partire da zero e fare le due istallazioni o semplicemente upgrade da win xp ?
Cioè la migliore è l'istallazione pulità o la semplice upgrade, cancellando poi le cartelle.old
grandebordello
13-02-2007, 11:18
Ciao a tutti voi, tempo fa avevo fatto chiarezza sull'argomento, però visto che un forum serve x aiutarci a vicenda rispiego il tutto nuovamente: La education è un aggiornamento retail (non legata all'hardware come le oem) si presume che abbiate una licenza originale per aggiornare a vista ma in realtà anche per evitare la scocciatura di installare 2 sistemi diversi si può fare un'installazione solo con l'education formattando l'hard disk, poi dimostrare di possedere un precedente s.o. originale è un problema soggettivo (x la cronaca avevo xp pro oem originale ma ho preferito formattare tutto e mi trovo a meraviglia). tutte le versioni retail eccetto ultimate che contiene entrambi i dvd (ed oem che invece vengono vendute separate) sono a 32 bit, all'interno c'è un coupon che vi dice di andare su un sito microsoft per richiedere la versione 64 bit pagando solo le spese di spedizione, 11 euro.
ciao
scusate ma nn ho capito bene una cosa che riguarda soprattutto le licenze...io ho un portatile della Dell con Xp-pro versione OEM fonitami da loro...se compro la versione educational (che ho trovato l'upgrade a 99euri)ce la posso mettere sopra e tutto è ok!
ma i miei dubbi sono:
1. datoc he ho anche un computer di casa con un' altra vers d'xp lo posso mettere anche li?se lo metto ho dei problemi x aggiornamenti e cose varie?
2. se cambio l'hard disk in uno dei due o entrambi i computer la versione che poi ho, posso installarla lo stesso senza problemi e quindi fare sempre i soliti aggiornamenti o mi tocca chiamare un numero che nn so quale sia e farmi riattivare la versione dicendo qualcosa su un certo upgrade che nn ho ben capito cos'è..
3. domanda che è leggermente diversa..dato che è la versione Home premium, ho visto dal sito di MS che nn supparta le cose sulla connettività x reti aziendali tipo...ma se io voglio collegare i due computer,condividere una o più stampanti in rete le posso fare queste cose?oppure c'è proprio un blocco su tutta la connettività tra computer?
Grazie
PaulLevesque
13-02-2007, 11:37
Ciao a tutti voi, tempo fa avevo fatto chiarezza ma ho preferito formattare tutto e mi trovo a meraviglia). ciao
Domandina, ma la formattazione con Vista è uguale a quella di Xp? Faccio partire il PC dal CD?
grandebordello
13-02-2007, 11:42
scusate ma nn ho capito bene una cosa che riguarda soprattutto le licenze...io ho un portatile della Dell con Xp-pro versione OEM fonitami da loro...se compro la versione educational (che ho trovato l'upgrade a 99euri)ce la posso mettere sopra e tutto è ok!
ma i miei dubbi sono:
1. datoc he ho anche un computer di casa con un' altra vers d'xp lo posso mettere anche li?se lo metto ho dei problemi x aggiornamenti e cose varie?
2. se cambio l'hard disk in uno dei due o entrambi i computer la versione che poi ho, posso installarla lo stesso senza problemi e quindi fare sempre i soliti aggiornamenti o mi tocca chiamare un numero che nn so quale sia e farmi riattivare la versione dicendo qualcosa su un certo upgrade che nn ho ben capito cos'è..
3. domanda che è leggermente diversa..dato che è la versione Home premium, ho visto dal sito di MS che nn supparta le cose sulla connettività x reti aziendali tipo...ma se io voglio collegare i due computer,condividere una o più stampanti in rete le posso fare queste cose?oppure c'è proprio un blocco su tutta la connettività tra computer?
Grazie
1. puoi avere il sistema su un pc x volta, l'attivazione su un'altro pc fa decadere la precedente.
2. puoi installare senza problemi anche se cambi tutto il pc, la licenza vale per un singolo computer (le oem "su quel computer")
3. si
4. ciao
1. puoi avere il sistema su un pc x volta, l'attivazione su un'altro pc fa decadere la precedente.
2. puoi installare senza problemi anche se cambi tutto il pc, la licenza vale per un singolo computer (le oem "su quel computer")
3. si
4. ciao
ma questo decadimento dell'attivazione che comporta di preciso?..aggiornamenti e altre cose bloccate o è solo una cosa puramente "legale" del tipo..."nn è giusto farlo ma nn cambia niente"?
grandebordello
13-02-2007, 13:39
Domandina, ma la formattazione con Vista è uguale a quella di Xp? Faccio partire il PC dal CD?
si, basta settare il bios per far partire il dvd
grandebordello
13-02-2007, 13:45
ma questo decadimento dell'attivazione che comporta di preciso?..aggiornamenti e altre cose bloccate o è solo una cosa puramente "legale" del tipo..."nn è giusto farlo ma nn cambia niente"?
comporta che lega il product key del software al nuovo hardware. cosa succede all'atto pratico non lo so perchè non ho quest'esigenza avendo solo un pc...
comporta che lega il product key del software al nuovo hardware. cosa succede all'atto pratico non lo so perchè non ho quest'esigenza avendo solo un pc...
ok grazie!
Ciaoo
sei sicuro? io ho provato cn il seriale della mia versione ottenuta sempre tramite l'msdnaa ma mi da errore...
niccolo50cent
13-02-2007, 17:33
Ragazzi ho installato l'accademy non so come. ho fatto partire il cd come boot ma mi ha detto di farlo partire da windows ( io avevo windows vista trial) cmq sono riuscito a installarlo e adesso son in vista ready.solo una cosa: adesso il product key che ho usato x installarlo posso usarlo nuovamente su un'altro pc o posso utilizzarlo su un solo computer?
Ragazzi ho installato l'accademy non so come. ho fatto partire il cd come boot ma mi ha detto di farlo partire da windows ( io avevo windows vista trial) cmq sono riuscito a installarlo e adesso son in vista ready.solo una cosa: adesso il product key che ho usato x installarlo posso usarlo nuovamente su un'altro pc o posso utilizzarlo su un solo computer?
puoi usarlo su un solo pc.
niccolo50cent
13-02-2007, 17:56
Ma se io lo metto su un altro computer mi si blocca o è solo una cosa come xp cioè che puoi utilizzarlo lo stesso ma che non è legale e funziona cmq??
puoi usarlo su un solo pc alla volta
niccolo50cent
13-02-2007, 18:14
puoi usarlo su un solo pc alla volta
QUINDI ME LO BLOCCA XFETTO.. CHE FREGATURA
Ma se io lo metto su un altro computer mi si blocca o è solo una cosa come xp cioè che puoi utilizzarlo lo stesso ma che non è legale e funziona cmq??
mi accodo alla domanda...
cavalloplus
13-02-2007, 23:15
chiarimento perchè allora non ho mica capito:
se compro l'aggiornamento educational quello che mi viene fornito non è un dvd (o cd) che contiene solo l'upgrade ma è proprio un full?!
a quel punto io dovrei installare tutto avendo sotto una licenza valida di xp (nel mio caso quella home del portatile) ma posso fare una istallazione formattadno tutto l'hd giusto?
bhe se fosse così mi piagio l'edu e risparmio un pochino!!!
cmq come versione vorrei l'home premium perchè la business ha delle cose che non mi interessano!!! voi cosa prendete?
chiarimento perchè allora non ho mica capito:
se compro l'aggiornamento educational quello che mi viene fornito non è un dvd (o cd) che contiene solo l'upgrade ma è proprio un full?!
a quel punto io dovrei installare tutto avendo sotto una licenza valida di xp (nel mio caso quella home del portatile) ma posso fare una istallazione formattadno tutto l'hd giusto?
bhe se fosse così mi piagio l'edu e risparmio un pochino!!!
cmq come versione vorrei l'home premium perchè la business ha delle cose che non mi interessano!!! voi cosa prendete?
la versione educational è un DVD solo upgrade, non è full. Lo installi partendo da Xp, ovvio che poi puoi formattare ed avere il disco bello pulito.
puoi comprarla tranquillamente la home premium (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66I) xke ha tutte le funzioni necessarie
la versione educational è un DVD solo upgrade, non è full. Lo installi partendo da Xp, ovvio che poi puoi formattare ed avere il disco bello pulito.
puoi comprarla tranquillamente la home premium (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66I) xke ha tutte le funzioni necessarie
L'upgrade educational permette un clean install come su tutte le altre versioni (e non e' nemmeno difficile, basta googlare 5 secondi per accorgersene..Microsoft e' a conoscenza della cosa e hanno gia' dichiarato di non esserne disturbati...) quindi e' una versione full a tutti gli effetti, casomai volevi dire retail... ;)
è vero quello che dici , ma dalla Microsoft non è ancora stato ufficializzato.
cmq credo che per uso personale , in casa o sul proprio portatile , la versione Home Premium Academic (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66I) sia un ottima versione ad un prezzo ottimo.
cavalloplus
14-02-2007, 08:43
ok grazie
era solo per dire che quando metto xp da nuovo formatto tutto e da disco pulito faccio l'istallazione!!
volevo sapere se si poteva fare anche con vista cioè mettere il dvd dentro il pc e formattare. poi partire con l'installazione
ciao e grazie
Sicuramente violi la licenza(quindi è illegale),poi a livello pratico non so cosa succede. Magari appena inserisci il seriale nella seconda macchina microsoft te ne blocca una dei 2,magari tutti e 2, o magari non ne blocca nessuno.
Non avendo mai provato non so
Sicuramente violi la licenza(quindi è illegale),poi a livello pratico non so cosa succede. Magari appena inserisci il seriale nella seconda macchina microsoft te ne blocca una dei 2,magari tutti e 2, o magari non ne blocca nessuno.
Non avendo mai provato non so
Mi sembra di aver sentito che ti blocca il secondo e che ogni 6 mesi M$ controllerà i product key delle macchine.
Non sò se è corretta, poi magari te o spiega qualcuno che ne sà di più
vediamo se ho capito, ricapitolo un attimo:
La versione academic è come una versione upgrade
La versione academic è paragonabile alla home premium
La versione academic è per studenti universitari ma la vendono a tutti
La versione academic costa circa 99 euro
a me sono stati richiesti 105 euro alla acer per aggiornarmi il sistema operativo (home premium upgrade version) e devo aspettare 5-6 settimane.
a questo punto mi compro la academic, ce l'ho subito e risparmio!
tutto giusto? ;)
niccolo50cent
14-02-2007, 14:05
Mi sembra di aver sentito che ti blocca il secondo e che ogni 6 mesi M$ controllerà i product key delle macchine.
ok grazie per l'info!
vediamo se ho capito, ricapitolo un attimo:
La versione academic è come una versione upgrade
La versione academic è paragonabile alla home premium
La versione academic è per studenti universitari ma la vendono a tutti
La versione academic costa circa 99 euro
a me sono stati richiesti 105 euro alla acer per aggiornarmi il sistema operativo (home premium upgrade version) e devo aspettare 5-6 settimane.
a questo punto mi compro la academic, ce l'ho subito e risparmio!
tutto giusto? ;)
Riepilogo per la 2° volta nello stesso 3d...
La versione HOME PREMIUM UPGRADE EDUCATION:
- è una versione RETAIL, quindi si può installare su un primo pc e poi si può passare su un altro pc e così via senza un limite di riattivazioni, l'importante è che non si installa contemporaneamente su più di un PC.
- è una version UPGRADE, quindi per installarla dobbiamo far partire l'installazione da un sistema operativo Windows già installato. È possibile installarla su W2000, WXP, WXP64bit e WVISTA. Si può fare l'installazione pulita e c'è un metodo per installare direttamente vista upgrade su un H.D. pulito
- La verisone EDUCATION è uguale in tutto e per tutto alla versione Home Premium
- È riservata a studenti (non solo universitari ma banalmente anche ad uno studente di 1° elementare) e a docenti ma la vendono tranquillamente a tutti
- Costa 90€ circa (va dagli 80€ ai 100€)
- Il DVD incluso è uguale a quello delle versioni FULL, quello che cambia è il SERIAL-KEY che il setup di Vista riconosce come UPGRADE e quindi non permette l'installazione da un H.D. formattato (a meno che non usiate il metodo apposta*)
*Metodo per installare vista upgrade (tutte le versioni, compresa la EDUCATION) senza prima installare un altro OS e quindi su un H.D. pulito:
1) Fate bootare il PC dal DVD di Vista
2) Una volta che l'installazione si è caricata quando vi chiede di inserire il cd-key non inseritelo, togliete la spunta da "attiva automaticamente windows quando sono online" e cliccate su avanti, alla domanda rispondete NO
3) selezionate dall'elenco la version Home Premium e spuntate la casella "la versione selezionata è quella che ho realmente acquistato"
4) a questo punto fate finire il setup di vista (circa 20/30 minuti), così facendo vi installa una versione "trial" (cioè di prova) del sistema operativo che si può usare per 30 giorni
5) una volta installato vista e avviato inserite nuovamente il DVD di Vista (con sistema operativo avviato!!) e fate partire nuovamente l'installazione, a questo punto inserite il CD-KEY originale
6) Quando vi chiederà se aggiornare il sistema operativo o personalizzare l'installazione cliccate su "installazione personalizzata", installate vista nuovamente nello stesso H.D. dove l'avete installato prima
7) una volta reinstallato vista potete cancellare la cartella windows.old presente nel disco rigido
anche io ho sentito la stessa cosa, però ho sentito che il seriale viene costantemente controllato ogni volta che si è connessi ad internet e non ogni 6 mesi
anche io ho sentito la stessa cosa, però ho sentito che il seriale viene costantemente controllato ogni volta che si è connessi ad internet e non ogni 6 mesi
Esatto.. ogni sei mesi vengono controllate le versioni enterprise attraverso un server microsoft interno all'azienda riservato esclusivamente al controllo delle licenze sui pc...
Le versioni domestiche vengono invece controllate a intervalli di tempo variabili...
Esatto.. ogni sei mesi vengono controllate le versioni enterprise attraverso un server microsoft interno all'azienda riservato esclusivamente al controllo delle licenze sui pc...
Le versioni domestiche vengono invece controllate a intervalli di tempo variabili...
L'avevo detto che non sapevo se era corretta al 100%
Grazie anche a da parte mia per le delucidazioni
todobien76
14-02-2007, 14:52
..quando reinstalli la seconda volta vista non ti da l'opportunità di fare installazione pulita, puoi fare solo aggiornamento......prima di dire le cose provatele!!!!!!
..quando reinstalli la seconda volta vista non ti da l'opportunità di fare installazione pulita, puoi fare solo aggiornamento......prima di dire le cose provatele!!!!!!
ma infatti la seconda volta devi fare aggiornamento... ;)
infatti la 2° volta devi fare l'aggiornamento, ma non devi fare l'aggiornamento in modo che ti agigorni l'OS ma l'aggiornamento in modo che cancelli l'OS e rimetta su quello nuovo (e quello vecchio va nella cartella windows.old). La procedura sono forse stato uno dei primi del forum a provarla, quindi prima di rispondere con il tono con cui l'hai fatto rileggiti tutto il 3d! :)
14-02-2007, 15:45
6) Quando vi chiederà se aggiornare il sistema operativo o personalizzare l'installazione cliccate su "installazione personalizzata", installate vista nuovamente nello stesso H.D. dove l'avete installato prima
Grazie mille per il riassunto.
Non mi è chiaro il punto 6. Ma reinstalla tutta il sistema da capo oppure lo sistema solo? C'è la possibilità di formattare, prima di reinstallare Vista in versione "ufficilale" (NON tray)?
todobien76
14-02-2007, 16:02
x errik 89: non voglio assolutamente usare un tono minaccioso figuriamoci, siamo qui per capire ed aiutarci,
io ho fatto la procedura due volte e tutte e due volte dopo la prima installazione di vista dove bisogna cliccare per fare l'installazione personalizzata era disabilitata e permetteva solo di aggiornare il sistema tutto qui :D
Grazie mille per il riassunto.
Non mi è chiaro il punto 6. Ma reinstalla tutta il sistema da capo oppure lo sistema solo? C'è la possibilità di formattare, prima di reinstallare Vista in versione "ufficilale" (NON tray)?
lo reinstalla tutto da capo, no non si può formattare niente prima di reinstallarlo in modo ufficiale, però fa cmq 1 installazione pulita perchè tutto quello che c'era sul disco prima di reinstallare vista lo mette nella cartella windows.old che dopo si può rimuovere senza problemi
x errik 89: non voglio assolutamente usare un tono minaccioso figuriamoci, siamo qui per capire ed aiutarci,
io ho fatto la procedura due volte e tutte e due volte dopo la prima installazione di vista dove bisogna cliccare per fare l'installazione personalizzata era disabilitata e permetteva solo di aggiornare il sistema tutto qui :D
ok chiariti, comunque mi sembra strano perchè anche io l'ho fatto già più di una volta e potevo cliccare su entrambe le voci, non so come mia era disabilitata l'opzione per l'installazione personalizzata con te. Magari avevi installato un'altra versione di Vista (tipo prima la Home Basic e poi hai messo la Home Premium con il key originale)?
todobien76
14-02-2007, 16:55
ok chiariti, comunque mi sembra strano perchè anche io l'ho fatto già più di una volta e potevo cliccare su entrambe le voci, non so come mia era disabilitata l'opzione per l'installazione personalizzata con te. Magari avevi installato un'altra versione di Vista (tipo prima la Home Basic e poi hai messo la Home Premium con il key originale)?
no sempre home premium, io ora sono in versione trial, domani rifaccio la procedura e ti dico,faccio partire dal desktop di vista e reinstallo
14-02-2007, 16:59
Sarebbe interessante sapere se funziona.
Ma se fai l'opzione aggiornamento cosa succede?
Un altra domanda: se io mi facessi prestare un cd di vista con la versione Home Premium retrail e lo usassi per installare Vista formattando il pc, posso inserire il seriale della versione Home Premium AGG AE e attivarla in modo legale?
no sempre home premium, io ora sono in versione trial, domani rifaccio la procedura e ti dico,faccio partire dal desktop di vista e reinstallo
ok, al massimo provo a vedere ancora anche io, magari ricordo male, comunque sono quasi certo che sia così.
Ho visto leggendo il thread che i prezzi della AE vanno da 85€ a 99€... non è che qualcuno mi potrebbe indicare (magari in PM) dove trovarla a meno di 90€?
...io riesco a trovarla solo a 99€ :(
cavalloplus
15-02-2007, 13:47
dato che dal 20 di aprile nn sarò più studente mi devo affrettare a prenderla!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sarebbe interessante sapere se funziona.
Ma se fai l'opzione aggiornamento cosa succede?
Un altra domanda: se io mi facessi prestare un cd di vista con la versione Home Premium retrail e lo usassi per installare Vista formattando il pc, posso inserire il seriale della versione Home Premium AGG AE e attivarla in modo legale?
no ti dice che non puoi inserire il codice in un'installazione pulita di vista, ho già provato.
dato che dal 20 di aprile nn sarò più studente mi devo affrettare a prenderla!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
si muoviti perchè sennò dopo non te la danno più... :asd: :asd: :asd: :sofico:
todobien76
15-02-2007, 15:23
errik ho reinstallato da vista(l'avevo in trial) e stavolta mi ha fatto fare personalizza e quindi ha creato windows.old.......prima non l'aveva fatto!!! che dire non ci capisco piu niente....cmq ho fatto un immagine del s.o. attivato con acronis 10 e non installo piu!!! basta era la terza volta....:D
15-02-2007, 15:36
errik ho reinstallato da vista(l'avevo in trial) e stavolta mi ha fatto fare personalizza e quindi ha creato windows.old.......prima non l'aveva fatto!!! che dire non ci capisco piu niente....cmq ho fatto un immagine del s.o. attivato con acronis 10 e non installo piu!!! basta era la terza volta....:D
Geniale l'idea dell'immagine. Quando mi arriva il new pc farò anch'io così!
Ma come funziona fare l'immagine al disco?
ottima l'idea dell'immagine al disco, la prossima volta che formatto la faccio anke io!
Ma e' normale che dopo la reinstallazione non ci sia nessuna cartella "windows.old" da cancellare?:rolleyes:
Io non l'ho trovata........
bene bene oggi mi hanno spedito la versione a 64 bit, spero che mi arrivi domani.
I prodotti Microsoft da Lei ordinati sono stati spediti oggi.
Ordine per: Windows Vista AM
Ordine numero:
Data ordine: February 5, 2007
Numero parte: 66I-00574
Descrizione: Windows Vista Home Prem 64-bit DVD
Qtà: 1
Prezzo unitario: 9.95
Costo ordine: 9.95 EUR
asterix115
16-02-2007, 07:00
bene bene oggi mi hanno spedito la versione a 64 bit, spero che mi arrivi domani.
Vista costa 9,95 euro :eek: mi dici come si acquista a questo prezzo?
todobien76
16-02-2007, 08:31
dopo aver acquistato a 99 euro la versione 32 bit per quel prezzo puoi farti sperdire la versione a 64 bit, ma hai sempre 1 codice, serve per eventuali upgrade futuri(cpu 64 bit etc..)
michele21_it
16-02-2007, 11:09
ciao a tutti..
domandina semplice semplice:
la versione educational,è una sorta di promozione temporanea,oppure ci sarà sempre??
così decido se prenderla subito o aspettare che il sistema sia un pò più stabile e sicuro...:stordita:
Riepilogo per la 2° volta nello stesso 3d...
- è una versione RETAIL, quindi si può installare su un primo pc e poi si può passare su un altro pc e così via senza un limite di riattivazioni, l'importante è che non si installa contemporaneamente su più di un PC.
- è una version UPGRADE, quindi per installarla dobbiamo far partire l'installazione da un sistema operativo Windows già installato. È possibile installarla su W2000, WXP, WXP64bit e WVISTA. Si può fare l'installazione pulita e c'è un metodo per installare direttamente vista upgrade su un H.D. pulito
- La verisone EDUCATION è uguale in tutto e per tutto alla versione Home Premium
- È riservata a studenti (non solo universitari ma banalmente anche ad uno studente di 1° elementare) e a docenti ma la vendono tranquillamente a tutti
- Il DVD incluso è uguale a quello delle versioni FULL, quello che cambia è il SERIAL-KEY che il setup di Vista riconosce come UPGRADE e quindi non permette l'installazione da un H.D. formattato (a meno che non usiate il metodo apposta*)
grazie errik hai ragione ma non mi funzionava cerca nella discussione ;)
repetita juvant
ho acquistato ieri la versione upg a 99 euro, dite che se sposto la licenza del notebook su un altro computer la microsoft me la blocca??
repetita juvant
ho acquistato ieri la versione upg a 99 euro, dite che se sposto la licenza del notebook su un altro computer la microsoft me la blocca??
se la sposti no, se cerchi di attivarla due volte si
repetita juvant
non penso proprio... lo puoi spostare benissimo!
io andrò a prenderla da mediaworld domani credo (questa versione studenti)... l'unica cosa che volevo chiedervi è se durante tutti questi passaggi per installare vista sopra xp c'è anche una fase di format perchè ho un HD da 250 GB che andrebbe proprio formattato
io andrò a prenderla da mediaworld domani credo (questa versione studenti)... l'unica cosa che volevo chiedervi è se durante tutti questi passaggi per installare vista sopra xp c'è anche una fase di format perchè ho un HD da 250 GB che andrebbe proprio formattato
Puoi scegliere te in base alla installazione che fai
Puoi scegliere te in base alla installazione che fai
non mi è molto chiaro... io faccio l'upgrade da xp professional... posso scegliere il tipo di installazione??
non mi è molto chiaro... io faccio l'upgrade da xp professional... posso scegliere il tipo di installazione??
Si, esiste l'opzione clean install, con un piccolo artificio...
Vai nelle pagine precedenti e trovi la soluzione;)
Si, esiste l'opzione clean install, con un piccolo artificio...
Vai nelle pagine precedenti e trovi la soluzione;)
quella di installare prima vista in modalità trial e poi rifare l'upgrade?
quella di installare prima vista in modalità trial e poi rifare l'upgrade?esatto!
ok vi ringrazio tutti e domani (backup permettendo) faccio l'upgrade... tanto il pc
lo uso prevalentemente per navigare e quel poco software che uso secondo la lista toppata funziona...
ps
scusa onesky ma ho letto che sei di Roma... per caso sai se nei vari mediaworld di torvergata romanina ecc... è disponibile la versione studenti?
upgradando xp pro con una home premium ti fa per forza un clean install, se c'è spazio, giusto?
PaulLevesque
17-02-2007, 12:39
Scusate ragazzi per formattare devo sempre far partire il PC con Xp? Ma poi mi parte l'instalazone di Xp, volevo fare una installazione pulita!:confused:
Ciao ragazzi, ho installato 3 giorni fa l'aggiornamento a vista home premium educ. (originale) attivandolo. Nessun problema. Oggi in pannello di controllo\sistema e manutenzione\sistema leggo con stupore che mi mancano due giorni per l'attivazione.....Non capisco, fino a ieri sera la mia copia di windows era attivata.....è successo anche a qualcuno di voi?
Dimenticavo di dire che ora non riesco a riattivare la copia di windows online perchè risulta già in uso....(ovvio! la sto usando io....)
cavalloplus
17-02-2007, 17:53
raga è questa vero? dal titolo sono andato in botta!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
LINK (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1198213)
mi sembra un buon prezzo no? trovata a meno?
MiKeLezZ
17-02-2007, 18:33
raga è questa vero? dal titolo sono andato in botta!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
LINK (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1198213)
mi sembra un buon prezzo no? trovata a meno?
sì ma se ci aggiungi le spese di spedizione fai prima a comprarla a 5€ in più nel negozio
Ho letto come fare per installare da zero ma non ho capito una cosa:
- se voglio installare da zero una versione academic devo per forza, la prima volta, installarlo sopra Xp originale?
Ho letto come fare per installare da zero ma non ho capito una cosa:
- se voglio installare da zero una versione academic devo per forza, la prima volta, installarlo sopra Xp originale?
Secondo me non hai letto bene :D
*Metodo per installare vista upgrade (tutte le versioni, compresa la EDUCATION) senza prima installare un altro OS e quindi su un H.D. pulito:
2) Una volta che l'installazione si è caricata quando vi chiede di inserire il cd-key non inseritelo, togliete la spunta da "attiva automaticamente windows quando sono online" e cliccate su avanti, alla domanda rispondete NO
3) selezionate dall'elenco la version Home Premium e spuntate la casella "la versione selezionata è quella che ho realmente acquistato"
4) a questo punto fate finire il setup di vista (circa 20/30 minuti), così facendo vi installa una versione "trial" (cioè di prova) del sistema operativo che si può usare per 30 giorni
5) una volta installato vista e avviato inserite nuovamente il DVD di Vista (con sistema operativo avviato!!) e fate partire nuovamente l'installazione, a questo punto inserite il CD-KEY originale
7) una volta reinstallato vista potete cancellare la cartella windows.old presente nel disco rigido
;)
ok vi ringrazio tutti e domani (backup permettendo) faccio l'upgrade... tanto il pc
lo uso prevalentemente per navigare e quel poco software che uso secondo la lista toppata funziona...
ps
scusa onesky ma ho letto che sei di Roma... per caso sai se nei vari mediaworld di torvergata romanina ecc... è disponibile la versione studenti?
io l'ho presa all'Unieuro pero' sono quasi certo che non avrai problemi a trovarlo da Mediaworld
Secondo me non hai letto bene :D
;)
quoto, leggi bene quello che ho scritto io:
Originariamente inviato da errik89
cavalloplus
18-02-2007, 08:02
sì ma se ci aggiungi le spese di spedizione fai prima a comprarla a 5€ in più nel negozio
si ok però posso passarla a ritirarla a mano così non spendo neanche quelli... tanto sono sempre a milano e a milano c'è il negozio!!!
cmq sono 10 euri in meno rispetto a lla mediaworld era quello ciò che mi interessava.
ps: vai un pò ot in questa domanda, se trovo vista in versione oem con quella posso fare ciò che mi pare a livello di installazione cioè posso fare un bel format c: e poi mettercela sopra no?
ps: vai un pò ot in questa domanda, se trovo vista in versione oem con quella posso fare ciò che mi pare a livello di installazione cioè posso fare un bel format c: e poi mettercela sopra no?
Si, però è legata solo al PC in cui la instali la prima volta, quindi (in teoria) se cambi la MB sei costretto a ricomprarti Vista.
...e ancora non si sa come si comporterà in realtà la Microsoft con Vista...
La AE invece è una retail a tutti gli effetti => cambi quanti PC ti pare ;)
Sorry per non averti citato, ma il tuo post era così interessante e utile che me lo sono copiato in un file txt, e da lì l'ho reinserito nel forum quando è servito ;)
cavalloplus
18-02-2007, 09:02
Si, però è legata solo al PC in cui la instali la prima volta, quindi (in teoria) se cambi la MB sei costretto a ricomprarti Vista.
...e ancora non si sa come si comporterà in realtà la Microsoft con Vista...
La AE invece è una retail a tutti gli effetti => cambi quanti PC ti pare ;)
si questo lo sapevo ma dato che per ora vista lo metto sul portatile il problema del cambio di hw non si pone. però con una oem non ho storie per istallazione pulita o meno! e ci sono pochi euri di differenza!
18-02-2007, 09:32
Un altro modo ancora più semplice: :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16018669&postcount=594)
Un altro modo ancora più semplice: :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16018669&postcount=594)
Troppo sbatto preferisco doppioinstallare tanto una volta ogni secolo.... :D
PaulLevesque
18-02-2007, 10:04
Scusate ragazzi per formattare devo sempre far partire il PC con Xp? Ma poi mi parte l'instalazone di Xp, volevo fare una installazione pulita!:confused:
Qualche anima pia mi risponde?!:stordita:
Qualche anima pia mi risponde?!:stordita:
leggi qualche post più su... ;)
altro piccolo dubbio... stavo leggendo sul sito microsoft la tabella che riporta le opzioni per le versioni di vista upgrade... per xp pro prevede installazione pulita... cioè posso fare l'up ma cancella tutto il contenuto del mio hd vero?
se avevo installato xp home invece si potevano tenere i dati?
altro piccolo dubbio... stavo leggendo sul sito microsoft la tabella che riporta le opzioni per le versioni di vista upgrade... per xp pro prevede installazione pulita... cioè posso fare l'up ma cancella tutto il contenuto del mio hd vero?
se avevo installato xp home invece si potevano tenere i dati?
se hai partizioni o dischi liberi puoi tenere xp e puoi accedere a entrambe se nò
dovrebbe darti l'opzione formatttare o sovrascrivere, se sovrascrivi ti impacchetta i file di xp in un folder "old"
..credo:D
Sorry per non averti citato, ma il tuo post era così interessante e utile che me lo sono copiato in un file txt, e da lì l'ho reinserito nel forum quando è servito ;)
figurati! :)
ottimo metodo! Di pro ha che non bisogna reinstallare vista, di contro è che bisogna smanettare nelle protezioni di win vista con il prompt dei comandi, però preferisco questo sinceramente che la doppia installazione!
18-02-2007, 14:47
ottimo metodo! Di pro ha che non bisogna reinstallare vista, di contro è che bisogna smanettare nelle protezioni di win vista con il prompt dei comandi, però preferisco questo sinceramente che la doppia installazione!
Quoto. Qualcuno l'ha provato?
Durante l'installazione da la possibilità di non inserire il product key, quindi finita l'installazione si ha il sistema operativo già funzionante, perchè non fare subito l'attivazione invece di fare una seconda installazione per poter inserire il product key ??
1) si
2) 99 euro ( o 89 euro ) dipende da dove lo prendi
3) è 1 versione con prezzo aggiornamento, quind in teoria ti chiede cd originale di Windows XP o Windows 2000, con relativa key e COA.
4) Home Premium
5) nessuna suppongo
6) dipende: nelle licenze RETAIL ( e questa in particolare è RETAIL ) se cambi Hardisk o scheda madre, LEGALMENTE devi ricomprarti Vista. La licenza RETAIL è STRETTAMENTE legata all'hardisk e alla scheda madre ( se ho ben capito ). Se formatti senza cambiare questi due componenti allora non ti chiede la riattivazione oppure te la chiede e al + fai la solita telefonata alla microsoft per fartelo riattivare manualmente.
NOTA BENE: senza fornire link a negozi, vorrei però proporvi la " serietà " dei negozi e dei negozianti italiani, o di alcuni..
dato ch estiamo parlando di una licenza studenti, presumo che non è che si possa presentare a comprarla un qualsiasi individuo di 90 anni. Oggi invece mi sono sentito dire da 1 commerciante del settore " la prendi e la porti alla cassa , senza bisogno di alcun documento che attesti che sei 1 studente "..
poi ditemi voi se in Italia non siamo unici :stordita:
mi sà che stai facendo un pò di confusione, la versione OEM è strettamente legata al pc, la Retail la puoi istallare quante volte vuoi anche se cambi hardware ;) informarsi prima di scrivere no?.....;)
Ciao vega3004:flower: , premetto che io ho una licenza Windows XP professional OEM , e quindi non sono molto preparata in merito a come stanno le cose per le licenze RETAIL.
Tuttavia, sei proprio certo che una licenza RETAIL non possa essere trasferita da un pc ad un pc diverso ?
Oppure queste restrizioni che tu hai menzionato valgono solo per questa particolare licenza "retail" che però è anche EDUCATIONAL ?
Perchè a me invece risulta che se si è titolari di una licenza di Windows XP OEM
1_ la licenza nasce e muore con il pc sul quale è stata installata per la prima volta,
2_non potrai mai e poi mai trasferire la licenza su un pc diverso da quello nel quale la licenza è stata installata la prima volta,
3_puoi cambiare 5 componenti hardware senza avere problemi, e poi
4_se cambi più di cinque componenti , sei costretto a telefonare a Microsoft per fartela attivare telefonicamente.
Ma per quanto concerne le licenze di Windows XP RETAIL a me consta che
1_puoi installarle su pc diversi in momenti diversi , cioè, puoi trasferire la licenza retail da un pc ad un altro pc, quello che conta è che tu la installi SU UN SOLO PC PER VOLTA.
Cioè non puoi installarla contemporaneamente su due macchine, ma puoi disinstallare da una macchina e installare la medesima licenza su una macchina diversa, con hardware del tutto diverso.
Scusa se mi sono permessa di chiedere chiarimenti, ma visto che la cosa mi interessa molto, vorrrei cercare di capire dove sbaglio, se sbaglio.
Avevo letto che con Windows Vista OEM potevi sostituire la scheda madre solo ed uinicamente con una scheda madre assolutamente identica, ma non potevi cambiarla con una diversa, penna la decadenza della licenza ( unica eccezione : la scheda madre difettosa), ma non credevo che la licenza RETAIL fosse soggetta alle medesime limitazioni, anche perchè il costo di una RETAIL è notevole, ed allora dove sta il vantaggio di una RETAIL rispetto ad una OEM ?
ciao :flower:
hai proprio ragione, le versioni RETAIL le puoi istallare le volte che vuoi su qualsiasi pc, naturalmente su 1 solo, la OEM muore col pc su cui è nata, poi basta vedere anche il prezzo no?:D
Ma ricapitolando, se compro questa versione studenti spenderei 90€ invece di 120€ per l'oem
con quella studenti non dovrei avere problemi di cambiamenti hardware però c'è sempre il rischio che microsft in fututo possa bloccare gli aggiornamenti non avendo dietro una versione di xp valida... con l'oem questo problema non c'è però di contro ho un numero limitato di cambi hardware, che si può aggirare sempre che microsoft si comporti come si comportava con xp; una telefonata e tutto era apposto..vero??? :stordita:
Alla luce di questo dite che convenga di più prendere l'oem o la educational??? i 30€ non sono un problema... :)
la versione studenti, in + ha 3 licenze....la puoi istallare su 3 pc...:D
18-02-2007, 15:52
la versione studenti, in + ha 3 licenze....la puoi istallare su 3 pc...:D
EH? :mbe: Questa mi è nuova... :confused: Ma se fino adesso si è detto che la versione studenti di Vista è una versione retail aggiornamento. :stordita:
Durante l'installazione da la possibilità di non inserire il product key, quindi finita l'installazione si ha il sistema operativo già funzionante, perchè non fare subito l'attivazione invece di fare una seconda installazione per poter inserire il product key ??
up
18-02-2007, 18:38
Perchè non ti lascia fare un installazione pulita perchè la versione stundeti è una versione aggiornamento. Quindi devi avere un sistema operativo già installato...
Quindi se io volessi attivare il sistema operativo (tramite telefono o via internet) subito dopo la prima installazione (senza product key) avrò dei problemi ?
18-02-2007, 19:25
Quindi se io volessi attivare il sistema operativo (tramite telefono o via internet) subito dopo la prima installazione (senza product key) avrò dei problemi ?
Non ho ancora vista, ma da quello che ho letto in giro non ti lascia proprio installarlo. Probabilmente si accorge che il seriale idenfica una versione aggiornamento.
Ciao
Okok, però se questa versione studenti è una versione retail perchè di default vuole un'installazione precedente di Xp sul pc?
Okok, però se questa versione studenti è una versione retail perchè di default vuole un'installazione precedente di Xp sul pc?
se ho capito bene, una volta messo il seriale parte come upgrade e quindi chiede una versione di xp precedente... per quello basta non metterlo e installarlo in versione trial e poi ripetere la procedura come aggiornamento per registrarlo definitivamente...
cioè sempre se ho capito vista si accorge di essere una versione upgrade a seriale inserito... o no?
Eraser|85
19-02-2007, 00:27
Domanda: Ma la versione scaricabile dal MSDN-AA (Business) che licenza ha? Retail, OEM, particolare (del tipo, una volta che hai finito l'univ col cavolo che ti lasciamo Vista gratis :cry: :cry: :mbe: ) ?? Sono un po' confuso :fagiano: :fagiano: :mbe: :help:
bhè..non so come farai a fare l'attivazione anche via telefono , se non hai messo il numero che product key gli dici?:D
bhè allora fai così istalli Vista senza seriale, una volta finito rientri in vista e lo istalli di nuovo questa volta mettendo il seriale, vede che sotto cè già una versione di windows e te la fà istallare, ti metterà da parte tutti i file della precedente istallazione che cancellerai con pulitura disco una volta finito di istallare la 2° volta ;)
Semplice perchè anche se è una RETAIL non vuol dire che sia anche FULL.
Infatti è una versione UPGRADE,ergo devi avere un Windows installato sul pc per farla partire
Semplice perchè anche se è una RETAIL non vuol dire che sia anche FULL.
Infatti è una versione UPGRADE,ergo devi avere un Windows installato sul pc per farla partire
Retail significa che la puoi spostare su un altro pc in caso di rottura del primo .
La retail va confrontata con la Oem .
oh.... non centra RETAIL o OEM, centra UPGRADE o FULL. Devo dire per la n-esima volta la distinzione tra retail/oem e upgrade/full????????
Retail/oem sono il tipo di licenza (oem muore con il pc su cui la si è attivata, retail la si può spostare da 1 pc all'altro)
Full/upgrade sono il tipo di versione, full la puoi installare anche senza avere prima installato un SO, upgrade la puoi installare solo facendo partire l'installazione da un so già installato che deve essere Win2000, WinXP o WinVista. C'è un metodo (anzi 2) che sono già stati elencati in questo 3d un bel po' di volte che consentono (tramite doppia reinstallazione di vista) di poter installare la versione upgrade su un H.D. pulito tramite il boot del pc dal dvd di vista.
Ovviamente se installi vista in versione TRIAL e tenti di inserire il key della upgrade non te lo fa inserire perchè riconosce che l'installazione di vista che hai fatto non è andata a sostituire nessuna precedente installazione di windows!
:)
Domanda: Ma la versione scaricabile dal MSDN-AA (Business) che licenza ha? Retail, OEM, particolare (del tipo, una volta che hai finito l'univ col cavolo che ti lasciamo Vista gratis :cry: :cry: :mbe: ) ?? Sono un po' confuso :fagiano: :fagiano: :mbe: :help:
Mi sa tanto che è retail.
enry2772
19-02-2007, 12:04
Leggendo i vostri consigli ho capito molte cose..:) prendero' la versione studenti Home Premium . :)
Oh finalmente mi è arrivato il dvd con la versione 64bit, l'hanno spedito dalla Germania via UPS gioverdi' scorso.
Bene ho fatto la prima installazione con Vista in versione di prova formattando anche l'hard disk (è possibile nelle opzioni avanzate quando chiede di selezionare il disco di destinazione); naturalmente non ho inserito il codice. Poi partito con vista in versione prova, da esplora risorse ho fatto ripartire il setup del dvd di vista e vai con la seconda installazione (questa volta con il codice). Alla fine ho attivato la key senza problemi.
Ora lo sto testando a dovere.
cavalloplus
19-02-2007, 16:49
dato che nella pag precedente del 3d un utente (d cui non ricordo il nome, scusatemi :cool:) sosteneva che con l'upgrade studenti si potessero avere tre licenze bhe ho chiesto chiarimenti a microsoft direttamnete ed ecco la risposta:
Gent.mo Cliente,
la presente per informarLa che, nel momento in cui lo studente/docente termina di essere tale, può continuare ad utilizzare il software, esclusivamente per fini non commerciali (non a scopo di lucro).
I prodotti Education, acquistati come prodotti singoli, sono disponibili unicamente in versione Retail.
Windows Vista Retail Education, non permette più di una installazione contemporanea.
Poiche' Microsoft non vende direttamente i propri prodotti, ma si appoggia alla rete dei rivenditori autorizzati, Le consigliamo di rivolgersi a questi ultimi anche per ottenere le quotazioni dei prodotti poichè i prezzi non sono imposti da Microsoft.
Può trovare un elenco completo di rivenditori autorizzati alla vendita dei prodotti Education al seguente indirizzo internet: https://aer.microsoft.com/aer/searchaer.aspx .
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info
io sono ancora indeciso su cosa mi conviene prendere se la studenti o la oem.
la procedura descritta nella pagine fa mi permette di formattare l'hd però è un pò una sbattita!!! l'oem questo problema non ce l'ha. La studenti è retail... anche se questo per ora è un fattore secondario perchè per ora la metto sul portatile e non mi interessa quiandi che sia oem o retail!! tanto una volta che cambi il pc vista me lo troverò su giòà montato ed a meno di una sostanziale rivoluzione nel modo di pensare a parte dell nessuno fornisce un pc senza SO, quindi per quello l'oem non è un grosso problema. L'unica cosa che mi impedisce di prendere la studenti è che se un giorno (sei sette mesi al max) cambio pc fisso e voglio chieder una nuova licenza microsoft che versione mi darà dalla studenti? sulla seconda licenza se non sbaglio ci sono degli sconti per cui....
bho c'è di mezzo anche il prezzo. 30 euri di differenza non sono molti però da una parte (dato che non navigo nell'oro) risparmiare 30 euri non mi secca!!!
non è che qualcuno che ha già la versione studenti va per favore sul sito della MS e prova a vedere con il suo seriale che tipo di seconda licenza gli passa MS?
ciao ciao
dato che nella pag precedente del 3d un utente (d cui non ricordo il nome, scusatemi :cool:) sosteneva che con l'upgrade studenti si potessero avere tre licenze bhe ho chiesto chiarimenti a microsoft direttamnete ed ecco la risposta:
la procedura descritta nella pagine fa mi permette di formattare l'hd però è un pò una sbattita!!! l'oem questo problema non ce l'ha. La studenti è retail... anche se questo per ora è un fattore secondario perchè per ora la metto sul portatile e non mi interessa quiandi che sia oem o retail!! tanto una volta che cambi il pc vista me lo troverò su giòà montato ed a meno di una sostanziale rivoluzione nel modo di pensare a parte dell nessuno fornisce un pc senza SO, quindi per quello l'oem non è un grosso problema. L'unica cosa che mi impedisce di prendere la studenti è che se un giorno (sei sette mesi al max) cambio pc fisso e voglio chieder una nuova licenza microsoft che versione mi darà dalla studenti? sulla seconda licenza se non sbaglio ci sono degli sconti per cui....
bho c'è di mezzo anche il prezzo. 30 euri di differenza non sono molti però da una parte (dato che non navigo nell'oro) risparmiare 30 euri non mi secca!!!
non è che qualcuno che ha già la versione studenti va per favore sul sito della MS e prova a vedere con il suo seriale che tipo di seconda licenza gli passa MS?
ciao ciao e per quale ragione al cambio di pc con la versione studenti dovresti chiedere una nuova licenza?
ciao ciao
ti consiglio vivamente la studenti che è RETAIL, con la OEM si hanno più problemi in fatto di riattivazioni...
19-02-2007, 18:56
[QUOTE=cavalloplus;16041757
la procedura descritta nella pagine fa mi permette di formattare l'hd però è un pò una sbattita!!! l'oem questo problema non ce l'ha.[/QUOTE]
Guarda c'è un altra procedura sengalata da un altro utente del forum.
La trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16018669&postcount=594)
La oem fa un installazione abbastanza strana da quanto ho capito.
Non è proprio una versione installer, ma un cd di ripristino. Correggetemi se sbaglio!
Guarda c'è un altra procedura sengalata da un altro utente del forum.
La trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16018669&postcount=594)
La oem fa un installazione abbastanza strana da quanto ho capito.
Non è proprio una versione installer, ma un cd di ripristino. Correggetemi se sbaglio!
acquistare una Oem è una cavolata ;)
scusate ragazzi ma cosa comporta cercare di attivare due licenze retail..ovvero..io installo la versione studenti sul notebook e poi sul fisso....che significa che microsoft me ne blocca una?vuol dire che in una nn riesco più ad usare vista o si tratta solo ad esempio della parte che rigurada gli aggiornamenti?(che sinceramente nn m'importerebbe molto)...grazie!
scusate ragazzi ma cosa comporta cercare di attivare due licenze retail..ovvero..io installo la versione studenti sul notebook e poi sul fisso....che significa che microsoft me ne blocca una?vuol dire che in una nn riesco più ad usare vista o si tratta solo ad esempio della parte che rigurada gli aggiornamenti?(che sinceramente nn m'importerebbe molto)...grazie!
mhà...su Vista nn si sà, su xp non era così , anche se uno legalmente non avrebbe potuto lo istallava su 2 pc esempio fisso e portatile ,, bastava telefonare x l'attivazione e poi andava tutto bene, su Vista bisogna provare...non si sà se te ne segano 1 oppure se è come con xp....(prova e poi facci sapere :D )fai la cavia...
acquistare una Oem è una cavolata ;)
quoto soprattutto potendo acquistare la licenza studenti che è retail a prezzo più basso, soprattutto avendo scoperto che anche con l'upgrade è possibile fare un'installazione pulita senza nemmeno installare 2 volte vista!
cavalloplus
20-02-2007, 09:12
ok mi sono convinto!! prendo la oem......
:D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: no no scherzo prendo la versione studenti!!! però lo faccio subito prima che MS ponga rimedio in qualche modo alla storia della installazione pulita.
grazie a tutti e scusate se rompo!!!
ok mi sono convinto!! prendo la oem......
:D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: no no scherzo prendo la versione studenti!!! però lo faccio subito prima che MS ponga rimedio in qualche modo alla storia della installazione pulita.
grazie a tutti e scusate se rompo!!!
preso la studenti anche x l'altro pc versione Home Premium Upgrade € 90 :D istallato una sola volta, senza fare doppia istallazione......trovato il sistema ;)
preso la studenti anche x l'altro pc versione Home Premium Upgrade € 90 :D istallato una sola volta, senza fare doppia istallazione......trovato il sistema ;)
esatto, c'è un comando da mettere nel prompt!! Veloce e senza problemi...!:)
esatto, c'è un comando da mettere nel prompt!! Veloce e senza problemi...!:)
Potrei saperlo?
Anche via MP?
MiKeLezZ
20-02-2007, 15:21
E' questo?
Do you need to change your product key so that you can activate Windows Vista properly?
You can use a great command line tool that will help you do this very easily. Just follow these steps:
- Click on the Start Button and key in command prompt so that it shows up on your start menu search list. Right click on the Command Prompt shortcut and select Run As Administrator.
- At the administrator command prompt, type in "slmgr.vbs -ipk <insert your product key here>"
- To activate windows after changing the key, run "slmgr.vbs -ato"
cavalloplus
20-02-2007, 16:16
stessi soldi anche per la seconda licena?
hai visto qui: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/addlicense/default.mspx
oppure qui:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/addlicense/howto.mspx
mi piacerebbe sapere cosa fa pagare Ms per la seconda o terza licenza studenti licenza
daninese
20-02-2007, 18:21
Ragzzi sono un felice possesore della versione educational home premium
Qualcuno di voi sa se con il media center si possano vedere anche i divx ??
con i lettori normail ci riesco, mi chiedevo se si potesse fare anche con media center, almeno x sfruttarlo un pò :rolleyes:
E' questo?
Do you need to change your product key so that you can activate Windows Vista properly?
You can use a great command line tool that will help you do this very easily. Just follow these steps:
- Click on the Start Button and key in command prompt so that it shows up on your start menu search list. Right click on the Command Prompt shortcut and select Run As Administrator.
- At the administrator command prompt, type in "slmgr.vbs -ipk <insert your product key here>"
- To activate windows after changing the key, run "slmgr.vbs -ato"
esatto è questo, funziona! (ricordatevi di avviare il prompt dei comandi come amministratore!)
Ragzzi sono un felice possesore della versione educational home premium
Qualcuno di voi sa se con il media center si possano vedere anche i divx ??
con i lettori normail ci riesco, mi chiedevo se si potesse fare anche con media center, almeno x sfruttarlo un pò :rolleyes:
io li vedo benissimo, funziona bene il nuovo mediacenter, anche la scheda TV me l'ha riconosciuta al volo!
stessi soldi anche per la seconda licena?
hai visto qui: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/addlicense/default.mspx
oppure qui:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/addlicense/howto.mspx
mi piacerebbe sapere cosa fa pagare Ms per la seconda o terza licenza studenti licenza
ho inserito il productID ma mi ritorna alla stessa pagina senza che succeda niente!! Come mai??
cavalloplus
20-02-2007, 22:42
ho inserito il productID ma mi ritorna alla stessa pagina senza che succeda niente!! Come mai??
non so.... io non posso provare perchè nn ho vista almeno per ora!
se usi forefox prova ie magari sta li il probelma....
sarebbe interessante sapere cosa da!!
non so.... io non posso provare perchè nn ho vista almeno per ora!
se usi forefox prova ie magari sta li il probelma....
sarebbe interessante sapere cosa da!!
già fatto, stessa cosa anche con IE!
cavalloplus
21-02-2007, 08:20
già fatto, stessa cosa anche con IE!
peccato! sarebbe stato bello sapere a che tipo di licenza puoi accedere ma soprattutto a che prezzo!!!
ciao e grazie cmq
ps: oggi penso di prendere vista... devo solo trovare dove costa meno.... :eek: :eek: :mbe: :Prrr: :help: :banned:
cavalloplus
21-02-2007, 08:52
Bene ho effettuato l'ordine!!! fra poco saprò quando mi arriva... la cosa brutta è che devo aspettare fine aprile per montarlo!!! sono in tesi e ad aprile mi laureo.... non vorrei che mettendo vista succeda qualche casino!!! l'ho comprata adesso perchè sono ancora studente, non mi va di fare casini quindi se esce un controllo sono in regola... se esce un controllo....:D :D :D :D
********************* Articoli *********************"
Q.ta Prezzo Unit. Articolo
----- --------------- --------------------------------------
1 Euro 88,97 Windows Vista Home Premium Italian Upgrade AE DVD Italiano versione Education
****************** Totale Spesa *******************"
Totale Articoli: 88,97 Euro
Spese di spedizione: Nessuna spesa
Totale ORDINE: Euro 88,97
negozio on line con sede vicino all'uni per cui ritiro a mano no spese di spedizione!!!
Bene ho effettuato l'ordine!!! fra poco saprò quando mi arriva... la cosa brutta è che devo aspettare fine aprile per montarlo!!! sono in tesi e ad aprile mi laureo.... non vorrei che mettendo vista succeda qualche casino!!! l'ho comprata adesso perchè sono ancora studente, non mi va di fare casini quindi se esce un controllo sono in regola... se esce un controllo....:D :D :D :D
negozio on line con sede vicino all'uni per cui ritiro a mano no spese di spedizione!!!
visto che ritiri a mano il prezzo è buono. Io l'ho pagato 96€ in negozio.
cavalloplus
21-02-2007, 13:25
visto che ritiri a mano il prezzo è buono. Io l'ho pagato 96€ in negozio.
l'alternativa era la mediaworld sotto casa dove però vista costa 99 euri... 10 euri di meno per fare tre passi (3 minuti a piedi) vanno benissimo no?
l'alternativa era la mediaworld sotto casa dove però vista costa 99 euri... 10 euri di meno per fare tre passi (3 minuti a piedi) vanno benissimo no?
sisi, hai fatto benissimo. Ma costa così tanto da mediaworld? io l'ho pagato 96€ da CompDiscount che in genere ha prezzi abbastanza alti...
cavalloplus
21-02-2007, 17:07
sisi, hai fatto benissimo. Ma costa così tanto da mediaworld? io l'ho pagato 96€ da CompDiscount che in genere ha prezzi abbastanza alti...
si si sono ben 99 € alla media... :muro: :muro:
si si sono ben 99 € alla media... :muro: :muro:
all'Ipercoop € 95 :D
cavalloplus
26-02-2007, 21:28
ciao raga oggi mi è arrivata la versione studenti che avevo ordinato, devo aspettare ancora un bel pò prima di installarla perchè ora non posso però mi è venuta la voglia di leggere il contenuto della confezione e sul manualetto e anche sulla scatola fuori viene detto che si può fare una installazione pulita per cui non capisco come mai si deve ricorrere ai due metodi descritti nel 3d.
Non basta riavviare il pc con dentro il dvd, formattare installare e al momento di richiesta del codice mettere quello che si ha? perchè fare una doppia installazione o installare senza codice e poi attivare con il metodo 2?
mi spiegate come mai tutto sto bordello?
ciao raga oggi mi è arrivata la versione studenti che avevo ordinato, devo aspettare ancora un bel pò prima di installarla perchè ora non posso però mi è venuta la voglia di leggere il contenuto della confezione e sul manualetto e anche sulla scatola fuori viene detto che si può fare una installazione pulita per cui non capisco come mai si deve ricorrere ai due metodi descritti nel 3d.
Non basta riavviare il pc con dentro il dvd, formattare installare e al momento di richiesta del codice mettere quello che si ha? perchè fare una doppia installazione o installare senza codice e poi attivare con il metodo 2?
mi spiegate come mai tutto sto bordello?
semplice, prova a mettere dentro il dvd, gli dai subito il seriale e capirai da solo :sofico:
Netskate
26-02-2007, 22:06
io ho scaricato gratis la versione business dal sito msdn academic alliance.
è bastato farmi fare un account dalla segretaria del mio CdL, ci sono anche altri software gratuiti per lo sviluppo tipo xp, office, sql server e tanta altra roba.
forse non è la stessa cosa di cui state parlando, però sappiate che per gli studenti di informatica dovrebbe essere così nelle università affiliate appunto alla msdn.
solo che di vista c'è solo la versione a 32 bit, che ancora non ho comunque installato
phoenixbf
27-02-2007, 00:39
è bastato farmi fare un account dalla segretaria del mio CdL, ci sono anche altri software gratuiti per lo sviluppo tipo xp, office, sql server e tanta altra roba.
forse non è la stessa cosa di cui state parlando, però sappiate che per gli studenti di informatica dovrebbe essere così nelle università affiliate appunto alla msdn.
solo che di vista c'è solo la versione a 32 bit, che ancora non ho comunque installato
stessa cosa da noi, vista business sta li' completamente gratuita nella nostra facolta.
E contrariamente a quanto si possa pensare non ci penso mica a scaricarla subito, per lavoro attualmente mi serve XP e comunque penso debbano passare altri mesi prima di avere vista stabile.
cavalloplus
27-02-2007, 08:14
semplice, prova a mettere dentro il dvd, gli dai subito il seriale e capirai da solo :sofico:
ok seguo le vostre istruzioni allora...
però non capisco a questo punto perchè mettere sul "libretto di istruzioni" che si può fare una installazione pulita!!!!
ok seguo le vostre istruzioni allora...
però non capisco a questo punto perchè mettere sul "libretto di istruzioni" che si può fare una installazione pulita!!!!
si infatti fai un'istallazione "pulita"infatti prima istalli o xp oppure Vista SENZA mettere il seriale, poi rifai l'istallazione con il seriale, Vista ti mette da parte i file "vecchi" che trova , Windows.old e ti istalla quelli nuovi, una volta finita l'istallazione è pulita, elimini i file vecchi x recuperare quei 6/7gb di spazio ed è fatta oppure fai dal prompt quello scripting :)
cavalloplus
27-02-2007, 10:23
si infatti fai un'istallazione "pulita"infatti prima istalli o xp oppure Vista SENZA mettere il seriale, poi rifai l'istallazione con il seriale, Vista ti mette da parte i file "vecchi" che trova , Windows.old e ti istalla quelli nuovi, una volta finita l'istallazione è pulita, elimini i file vecchi x recuperare quei 6/7gb di spazio ed è fatta oppure fai dal prompt quello scripting :)
si quello l'avevo capito ma perchè mi dice che posso fare una installazione da un hdd vuoto? se lo faccio da uno vuoto sotto non ho nulla... a questo punto mi viene il dubbio che il libretto che ho dentro non sia della versione studenti ma della home premium full.....
io stò rosicando troppo...la mia università (la sapienza) è iscritta solo che si possono iscrivere all'msdnaa solo chi fa ing. informatica...che rosicata...io che faccio tecnologie informatiche (che sinceramente ne sappiamo più noi di un qualsiasi ing. informatico che non saprà manco accendere un pc) e siamo programmatori a tutti gli effetti noi non rientriamo nel programma...ma che robba...:mad:
si quello l'avevo capito ma perchè mi dice che posso fare una installazione da un hdd vuoto? se lo faccio da uno vuoto sotto non ho nulla... a questo punto mi viene il dubbio che il libretto che ho dentro non sia della versione studenti ma della home premium full.....
si, fanno il libretto come i DVD unici, il libretto è il solito, solito DVD cambia che se metti il Key della versione Full te la istalla subito, se metti quello della versione Upgrade ti istalla la upgrade e se metti quello Education istalla x studenti, ma il DVD è il solito
io stò rosicando troppo...la mia università (la sapienza) è iscritta solo che si possono iscrivere all'msdnaa solo chi fa ing. informatica...che rosicata...io che faccio tecnologie informatiche (che sinceramente ne sappiamo più noi di un qualsiasi ing. informatico che non saprà manco accendere un pc) e siamo programmatori a tutti gli effetti noi non rientriamo nel programma...ma che robba...:mad:
Evviva la modestia.:oink:
Evidentemente se esistono questi due indirizzi diversi ci sarà un perchè.
Sarà perchè sono due figure professionali diverse???Che ne dici?
Adesso non starò qui a dirti cosa sà fare un ing informatico,ma sicuramente tu per dire così non ne conosci nessuno.
Io studio INGEGNERIA INFORMATICA e il pc,fidati,lo so accendere :banned:
Evviva la modestia.:oink:
Evidentemente se esistono questi due indirizzi diversi ci sarà un perchè.
Sarà perchè sono due figure professionali diverse???Che ne dici?
Adesso non starò qui a dirti cosa sà fare un ing informatico,ma sicuramente tu per dire così non ne conosci nessuno.
Io studio INGEGNERIA INFORMATICA e il pc,fidati,lo so accendere :banned:
beh mi scuso con qualche ing. informatico che si è risentito de sta cosa...ma in un momento di rosikamento + totale ho sparato contro la "croce rossa" pardon :p
beh mi scuso con qualche ing. informatico che si è risentito de sta cosa...ma in un momento di rosikamento + totale ho sparato contro la "croce rossa" pardon :p
No problem ;)
Volevo solo farti notare che non puoi sminuire in questo modo il lavoro o (nel mio caso) l'indirizzo di studi altrui,non è corretto.
Cmq sono d'accordo con te,non ha senso che per gli studenti di ing informatica si e per voi no,alla fine anche se in modo diverso studiate lo stesso campo.
Quanto meno nella mia UNIVERSIT° non sapevano cosa fosse MSDN ne ad INGEGNERIA ne ad INFORMATICA :sofico:
Almeno sono equi :D
MiKeLezZ
27-02-2007, 21:28
Potrebbero pure estendere il tutto anche ad altre branche di ingegneria, non è che l'OS faccia comodo solo a studenti di informatica
avete visto su www.microsoft.it/store ?
ciao
cavalloplus
27-02-2007, 23:17
avete visto su www.microsoft.it/store ?
ciao
li cosa costa?
li cosa costa?
la versione educational la trovate da 83 euro in poi , basta aprire la versione Home Premium e poi nella tabella a destra selezionare la versione educational.
Ciao Raga ;)
Avrei un paio di dubbi. Ho letto in questa e altre discussioni in merito a Vista versione educational e avrei intenzione di acquistarla.
1. E' vero che posso installarla su tre computer?
2. Posso installarla su un pc assemblato da me, o è installabile (legalmente) solo se hai già la licenza di xp?
Grazie :D
Ciao Raga ;)
Avrei un paio di dubbi. Ho letto in questa e altre discussioni in merito a Vista versione educational e avrei intenzione di acquistarla.
2. Posso installarla su un pc assemblato da me, o è installabile (legalmente) solo se hai già la licenza di xp?
1. Non puoi installarla su 3 pc. Solo Office2007 Home and Student può essere installato su 3 pc. Vista, in qualsiasi versione, può essere installato solo su una macchina.
2. Puoi installare Vista Home Premium Educational (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66I) (legalmente) solo su una macchina che ha già XP , dato che è una versione Upgrade. Ma oramai si è scoperto il metodo per installarla anche come clean-install.
Ciao!
1. Non puoi installarla su 3 pc. Solo Office2007 Home and Student può essere installato su 3 pc. Vista, in qualsiasi versione, può essere installato solo su una macchina.
2. Puoi installare Vista Home Premium Educational (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66I) (legalmente) solo su una macchina che ha già XP , dato che è una versione Upgrade. Ma oramai si è scoperto il metodo per installarla anche come clean-install.
Ciao!
Grazie dei chiarimenti ;)
PaulLevesque
28-02-2007, 17:26
Raga ma conviene fare una partizione da 50 giga e metterci su solo Windows Vista e poi installare tutti i programmi su quello che rimane? O risulta lento in questo modo il PC?:rolleyes:
Ciao Raga ;)
domanda 1: NO solo su 1 PC su 3 pc office 2007 studenti ma Vista no
2: puoi istallarla su qualsiasi pc
oopps avevano già risposto a quella domanda, pardon :D
Nabeshin
01-03-2007, 13:46
scusate ragazzi una domanda:
ma dalla versione academic esce il coupon per richiedere la versione a 64 bit o la academic esiste solo in formato 32 bit?
PaulLevesque
01-03-2007, 15:50
scusate ragazzi una domanda:
ma dalla versione academic esce il coupon per richiedere la versione a 64 bit o la academic esiste solo in formato 32 bit?
La puoi richiedere a 9.90 euro mi pare!;)
La puoi richiedere a 9.90 euro mi pare!;)
12 con la spedizione
Nabeshin
01-03-2007, 16:46
12 con la spedizione
Ma a questo punto mi sorge un dubbio, siccome l'upgrade è della versione 32 bit non è che la versione 64 bit che microsoft ti manda sia una full? C'è qualcuno che l'ha ricevuta e può confermare?
(Anche perchè per 110 euro avere una home premium full 64 bit non è male)
nicolasweb
01-03-2007, 17:07
scusate se vado un po ot..
Ho letto tutto il 3d e ho notato che qualcuno era indeciso se prendere la oem o la educational, sbaglio o la oem sarebbe non valida come licenza in quanto non acquistata con un pc nuovo?
Se uno è studente al di la delle differenze tra oem e upgrage retail sarebbe in regola solo con la versione studenti, se poi uno non è studente allora, sempre parlando di licenza una vale l'altra :D no?
scusate se vado un po ot..
Ho letto tutto il 3d e ho notato che qualcuno era indeciso se prendere la oem o la educational, sbaglio o la oem sarebbe non valida come licenza in quanto non acquistata con un pc nuovo?
Se uno è studente al di la delle differenze tra oem e upgrage retail sarebbe in regola solo con la versione studenti, se poi uno non è studente allora, sempre parlando di licenza una vale l'altra :D no?
bisogna fare comunque delle precisazioni per quanto riguarda la oem...ovviamente per stare in regola la versione oem acquistabile da tutti deve essere presa in abbinato ad una scheda madre (anche se su questo discorso si va ad interpretazione perchè per quello che ho capito io se apporti il bollino con il serial sul pc dovresti stare in regola, corregetemi se sbaglio)...diciamo in regola perchè esistono tantissimi store sia online che non che la vendono tranquillamente anche senza comprare scheda madre o nient'altro...però il discorso di stare in regola o no è un discorso a mio avviso prettamente irrilevante in questo caso...mai nessuno ti verrà a controllare se effettivamente il tuo OS è stato acquistato insieme ad un pc nuovo o una scheda madre, alla microsoft conviene che chiuda un occhio su un'os preso in modo non "corretto" che avere un'utente che usa una copia crakkata...cosa diversa invece se l'os che acquisti deve essere messo su un pc che fa parte di un posto pubblico o comunque posti dove potresti essere soggetto a controlli (es. uffici, negozi, ecc)...ovviamente mi risparmio di dire cosa differenzia la versione oem dalla retail oltre al prezzo ovviamente :D ...la versione studenti invece per stare in regola dovrebbe essere acquistata esclusivamente da uno studente o un docente ecc...ovviamente sottolineo DOVREBBE...poi che i negozianti la danno anche a persone che hanno finito la scuola 30 anni fa è un'altro discorso...ora non si sà se la microsoft possa controllare comunque in un secondo momento...però se te non sei ne studente ne tanto meno hai acquistato un nuovo pc o una scheda madre, o prendi la versione educational o la oem hai comunque sempre violato l'eula...poi se installi la educational senza avere una versione precedente di windows originale hai doppiamente violato l'eula...quindi a te la scelta :D
vuoi un consiglio??? prendi la versione educational...è comunque una versione retail...se devi cambiare qualche componente o formatti spesso ti toglie molte rogne che la oem ti potrebbe causare e poi costa di meno della oem...quindi a buon intenditore poche parole...hihihih
Ragazzi ho 3 domande fondamentali....
1-è obbligatorio avere un sistema Microsoft originale per poter installare Vista Studenti???Ho letto che si è scoperto il modo per installarlo su un hd qualsiasi.....qual'è questo modo????:read:
2-Io ho provato la versione Ultimate,una vera figata.....cosa noterei di diverso???C'è il media Center???
3-E' fattibile acquistare una licenza dividendo i 90 euro con un'altra persona e poi installare Vista su entrambi i computer???Se io ho in casa 2 PC devo comprarmene 2???
Grazie:)
Ragazzi ho 3 domande fondamentali....
1-è obbligatorio avere un sistema Microsoft originale per poter installare Vista Studenti???Ho letto che si è scoperto il modo per installarlo su un hd qualsiasi.....qual'è questo modo????:read:
2-Io ho provato la versione Ultimate,una vera figata.....cosa noterei di diverso???C'è il media Center???
3-E' fattibile acquistare una licenza dividendo i 90 euro con un'altra persona e poi installare Vista su entrambi i computer???Se io ho in casa 2 PC devo comprarmene 2???
Grazie:)
1-il metodo consiste nell'installare su un'hd formattato vista trial version (lo installi senza mettere il codice) ovviamente selezioni la home premium (installi l'os facendo partire il dvd dal boot) e poi una volta finita l'installazione della trial da windows rifai partire l'installazione metti il serial...quando ti verrà chiesto se desideri fare l'upgrade o l'installazione personalizzata metti installazione personalizzata e viene rinstallata una versione pulita di vista e poi ti limiti a cancellare la cartella Windows.old una volta finita l'installazione
2-le differenze dalla versione ultimate con la home premium sono (ti elenco cosa hai in più nella versione ultimate):
-Backup e Ripristino Windows Complete PC
-Centro connessioni di rete e Desktop remoto
-Crittografia unità BitLocker di Windows
basta...per il resto è identico...
3-non puoi installare lo stesso serial su due pc contemporaneamente...quindi due pc due serial di vista...
niccolo50cent
01-03-2007, 20:22
raga ho un problema ho una dfi lan partu ut rdx200 e con windows vista se apro emule l'audio va a scatti come cavolo è possibile?? che devo fare???
nicolasweb
01-03-2007, 20:26
per stare in regola la versione oem acquistabile da tutti deve essere presa in abbinato ad una scheda madre
avevo letto che per essere in regola con la oem la data in fattura del software doveva corrispondere a quella del pc .
esistono tantissimi store sia online che non che la vendono tranquillamente anche senza comprare scheda madre o nient'altro...però il discorso di stare in regola o no è un discorso a mio avviso prettamente irrilevante in questo caso...mai nessuno ti verrà a controllare se effettivamente il tuo OS è stato acquistato insieme ad un pc nuovo o una scheda madre, alla microsoft conviene che chiuda un occhio su un'os preso in modo non "corretto" che avere un'utente che usa una copia crakkata...cosa diversa invece se l'os che acquisti deve essere messo su un pc che fa parte di un posto pubblico o comunque posti dove potresti essere soggetto a controlli (es. uffici, negozi, ecc)..
io mi rifersisco ad uso ufficio. A casa uno in teoria potrebbe fare quello che vuole. In ufficio la oem non dovrebbe essere regolare se acquistata dopo il pc.
però se te non sei ne studente ne tanto meno hai acquistato un nuovo pc o una scheda madre, o prendi la versione educational o la oem hai comunque sempre violato l'eula...poi se installi la educational senza avere una versione precedente di windows originale hai doppiamente violato l'eula...quindi a te la scelta :D
infatti, ripeto a casa quello ke vuoi (io sono per la edu, più flessibile se poi sei realmente studente sei veramente ok, con la oem non lo saresti mai) in ufficio invece l'unica soluzione è la retail o un pc nuovo con nuova oem, a conti fatti forse conviene più quest'ultima soluzione.
vuoi un consiglio??? prendi la versione educational...è comunque una versione retail...se devi cambiare qualche componente o formatti spesso ti toglie molte rogne che la oem ti potrebbe causare e poi costa di meno della oem...quindi a buon intenditore poche parole...hihihih
vedi sopra :D
ora mi chiedo xke vendono le oem da sole se non sono regolari?
scusate l'ot
avevo letto che per essere in regola con la oem la data in fattura del software doveva corrispondere a quella del pc .
io mi rifersisco ad uso ufficio. A casa uno in teoria potrebbe fare quello che vuole. In ufficio la oem non dovrebbe essere regolare se acquistata dopo il pc.
infatti, ripeto a casa quello ke vuoi (io sono per la edu, più flessibile se poi sei realmente studente sei veramente ok, con la oem non lo saresti mai) in ufficio invece l'unica soluzione è la retail o un pc nuovo con nuova oem, a conti fatti forse conviene più quest'ultima soluzione.
vedi sopra :D
ora mi chiedo xke vendono le oem da sole se non sono regolari?
scusate l'ot
infatti la oem deve comparire nella stessa fattura o dell'intero pc o della scheda madre...per quanto riguarda la convenienza...dipende che pc hai e quanto tempo ha...certo per dirti se è un pc che ha un bel pò di tempo per quello che costa una retail ti conviene prendere il pc nuovo con già la oem sopra...per quanto riguarda perchè le vendono lo stesso...ora non ricordo bene dove ho letto una cosa e sinceramente non ricordo manko bene cosa c'era scritto ma lo possono fare...e poi come ripeto la microsoft di sicuro preferisce che vende anche se ci prende di meno che non vendere proprio...che ne pensi???
nicolasweb
01-03-2007, 20:50
infatti la oem deve comparire nella stessa fattura o dell'intero pc o della scheda madre...per quanto riguarda la convenienza...dipende che pc hai e quanto tempo ha...certo per dirti se è un pc che ha un bel pò di tempo per quello che costa una retail ti conviene prendere il pc nuovo con già la oem sopra...per quanto riguarda perchè le vendono lo stesso...ora non ricordo bene dove ho letto una cosa e sinceramente non ricordo manko bene cosa c'era scritto ma lo possono fare...e poi come ripeto la microsoft di sicuro preferisce che vende anche se ci prende di meno che non vendere proprio...che ne pensi???
si concordo!
dovrebbero xo rendere le cose più semplici, è nei loro interessi, diminuirebbero probabilmente le copie pirata, se fossi zio bill preferirei incassare "solo" 100€ da una oem regolare a tutti gli effetti piuttosto che 0€ (copia pirata).
Secondo me dovrebbero cambiare le regole sulle licenze in questo modo:
1) OEM: Acquistabile da chiunque in qualsiasi momento senza obbligo di pc o mb, con il solo legame al pc in cui viene installata. In pratica "Monouso"
2) RETAIL: Portabili da un pc all'altro come avviene ora.
il fatto che vengano vendute le oem da sole probabilmente sono destinate a chi si assembla il pc da solo
si concordo!
dovrebbero xo rendere le cose più semplici, è nei loro interessi, diminuirebbero probabilmente le copie pirata, se fossi zio bill preferirei incassare "solo" 100€ da una oem regolare a tutti gli effetti piuttosto che 0€ (copia pirata).
Secondo me dovrebbero cambiare le regole sulle licenze in questo modo:
1) OEM: Acquistabile da chiunque in qualsiasi momento senza obbligo di pc o mb, con il solo legame al pc in cui viene installata. In pratica "Monouso"
il fatto che vengano vendute le oem da sole probabilmente sono destinate a chi si assembla il pc da solo
microsoft in questi giorni si è corretta (si vede che vende poco)infatti ha dato il permesso di comprare la oem a tutti anche senza pc o altro hardware, vai in negozio, paghi e vieni via:D
cavalloplus
02-03-2007, 07:48
microsoft in questi giorni si è corretta (si vede che vende poco)infatti ha dato il permesso di comprare la oem a tutti anche senza pc o altro hardware, vai in negozio, paghi e vieni via:D
io ho chiesto un pò di tempo fa ad eprice se potevano vendermi una oem senza acquistare un hardware..... bhe la risp è stata che da vista le cose sono cambiate, una licenza oem può essere venduta da sola punto e basta!!!
ciao
nicolasweb
02-03-2007, 10:19
benissimo! quindi ora dovrebbe essere come dicevo nel 3d poco su
Cmq secondo me per uno studente smanettone che vuole passare da xp a vista è sempre meglio la edu, visto che volendo la puoi spostare da un pc ad un'altro.
Per un utente normale o per lavoro, se si vuole passare a vista meglio la OEM delle retail a questo punto, costano 1/3 se poi cambi pc riacquisti una nuova oem, a conti fatti risparmi...
scusate ma la stessa cosa vale x xp? se uno ha una copia di xp non originale, e credetemi sono in tanti che ignari se la trovano sul pc, volendo puo prenderne una oem e mettersi apposto?
ma siamo pazzi ?
ma non diciamo cose da ubriaconi o cose dette dai negozi per fare solo i loro interessi.
Microsoft non ha assolutamente autorizzato la vendita di versioni OEM non collegate ad hardware. ok?
se poi il negoziante vuole farlo..............lo faccia (ma non è legale), ma non dicesse che è stato autorizzato da microsoft.
nicolasweb
02-03-2007, 13:26
ma siamo pazzi ?
ma non diciamo cose da ubriaconi o cose dette dai negozi per fare solo i loro interessi.
Microsoft non ha assolutamente autorizzato la vendita di versioni OEM non collegate ad hardware. ok?
se poi il negoziante vuole farlo..............lo faccia (ma non è legale), ma non dicesse che è stato autorizzato da microsoft.
io non ci sto a capire più nulla.
tornando in tema, ho scoperto che dalla versione studenti si può installare anche la ultimate come trial, xo dura solo 30 gg
benissimo! quindi ora dovrebbe essere come dicevo nel 3d poco su
Cmq secondo me per uno studente smanettone che vuole passare da xp a vista è sempre meglio la edu, visto che volendo la puoi spostare da un pc ad un'altro.
Per un utente normale o per lavoro, se si vuole passare a vista meglio la OEM delle retail a questo punto, costano 1/3 se poi cambi pc riacquisti una nuova oem, a conti fatti risparmi...
scusate ma la stessa cosa vale x xp? se uno ha una copia di xp non originale, e credetemi sono in tanti che ignari se la trovano sul pc, volendo puo prenderne una oem e mettersi apposto?
vero, xò x un utente normale che usa emule o limewire meglio stare su xp , perchè Vista in pratica è Palladium bello e buono, appena misi i preferiti che avevo salvato su explorer mi apparve una finestra in cui diceva che sarebbero stati inviati a Microsoft x vedere se in quei siti c'era del phishing......assappi cosa trovano........:oink:
ma siamo pazzi ?
allora se vuoi saperlo x bene fai come ho fatto IO, TELEFONA a Microsoft e ti DICONO CHE è POSSIBILE ACQUISTARLO LIBERAMENTE SENZA NESSUN HARDWARE :read:
io non ci sto a capire più nulla.
tornando in tema, ho scoperto che dalla versione studenti si può installare anche la ultimate come trial, xo dura solo 30 gg
si, xò prima entri nel bios e metti la data a 2099, lo istalli poi fai il reboot e lo metti nel 2007 (così ho letto da qualche parte, non so se sia vero e non mi interessa)cmq uno una prova la può fare, alle brutte riformatti :D poi puoi istallarlo senza mettere il seriale e dura 30 giorni
nicolasweb
02-03-2007, 14:18
si, xò prima entri nel bios e metti la data a 2099, lo istalli poi fai il reboot e lo metti nel 2007 (così ho letto da qualche parte, non so se sia vero e non mi interessa)cmq uno una prova la può fare, alle brutte riformatti :D poi puoi istallarlo senza mettere il seriale e dura 30 giorni
scusate cos'è sta storia del 2099?
una stupidata....consente si di avere un'installazione illimitata perchè "frega" di fatto il limite di 30 giorni (il counter rimane sempre fisso a -30 giorni)...il problema è che Microsoft chiede l'attivazione online del SO dopo un po',e quella o la fai o si disattiva Vista....e con sta cosa del 2099 vieni subito beccato e l'attivazione fallisce....almeno io ho capito cosi,poi boh
Ciao a tutti :D
Sono uno studente di ing. Informatica del politecnico di milano, e come tale ho ottenuto la licenza di vista business MSDN AA sul sito www.cia.polimi.it
quelli del cia però non hanno messo sul server i cd di installazione in italiano, ma solo quelli in inglese. Io non ho problemi con l'inglese, ma installare il s.o. in inglese mi ruga abbastanza. Purtroppo il sito del cia "scavalca" quello ufficiale microsoft, cosi non ho accesso all'area download di microsoft per scaricare i cd di installazione in ita....:mad:
qualche anima pia mi sa dire come posso ottenerli? :help: la licenza ce l'ho, ho solo bisogno dei cd nella lingua giusta...magari qualcuno di milano che ce li ha mi può aiutare...:help:
Solo per ing informatica c'è sta cosa al poli????Ingegneria aerospaziale?
spiritoribelle
02-03-2007, 23:48
secondo voi...
secondo voi...
cosa farà microsoft, quando si renderà conto di aver venduto migliaia di licenze student e poche licenze delle altre versioni ? :O
secondo voi, cosa faranno i vari rivenditori, centri commerciali, quando guarderanno sugli scaffali e vedranno che sono rimaste solo 2 su 100 licenze student e quasi tutte le altre versioni? :D
secondo voi...
secondo voi...
cosa farà microsoft, quando si renderà conto di aver venduto migliaia di licenze student e poche licenze delle altre versioni ? :O
secondo voi, cosa faranno i vari rivenditori, centri commerciali, quando guarderanno sugli scaffali e vedranno che sono rimaste solo 2 su 100 licenze student e quasi tutte le altre versioni? :D
Microsoft sarà felice perchè SPIA tutti, i centri commerciali per la maggior parte hanno solo versioni x studenti.....i negozi versioni Oem , quindi...tutti felici :D
cavalloplus
03-03-2007, 09:25
Solo per ing informatica c'è sta cosa al poli????Ingegneria aerospaziale?
solo per ing. informatica, telecomunicazioni, elettronica e automazione....
io ing. biomedica me la prendo in quel posto!!!
questa proprio non la capisco neanche io però!!! perchè solo loro? noi altri ing non usiamo il pc? bho che nervoso....
ot: poi tra l'altro se scrivi al sito della cia mica ti rispondono!!! bella cazz@@@@
cmq per gli studenti ho trovato questo sito:
http://www.studentoptions.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayHomePage&SiteID=msftit&Locale=it_IT
ci sono sw microsoft a prezzi scontati per gli studenti!!! per ora non ci sono però nè vista nè office 2007.
il primo l'ho acquistato in versione edu, il secondo non ancora aspetto di avere su vista poi si vedrà!!
cavalloplus
03-03-2007, 09:29
@anbotta: non so che legame tu abbia con microsoft perchè la sponsorizzi alla grande...:sofico: :sofico: però non credo che negozi come eprice che sono abbastanza sviluppati e quindi credo anche sotto controllo possano dire una cosa che non è vera!!! sai forse il mio negoziante sotto caa lo potrebbe fare ma un posto del genere io non ci credo!!!
poi posso anche sbagliarmi però mi sembra un pochino strano
solo per ing. informatica, telecomunicazioni, elettronica e automazione....
io ing. biomedica me la prendo in quel posto!!!
questa proprio non la capisco neanche io però!!! perchè solo loro? noi altri ing non usiamo il pc? bho che nervoso....
ot: poi tra l'altro se scrivi al sito della cia mica ti rispondono!!! bella cazz@@@@
cmq per gli studenti ho trovato questo sito:
http://www.studentoptions.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayHomePage&SiteID=msftit&Locale=it_IT
ci sono sw microsoft a prezzi scontati per gli studenti!!! per ora non ci sono però nè vista nè office 2007.
il primo l'ho acquistato in versione edu, il secondo non ancora aspetto di avere su vista poi si vedrà!!
office 2007 è ancora migliore di Vista te lo consiglio :)
cavalloplus
04-03-2007, 09:57
office 2007 è ancora migliore di Vista te lo consiglio :)
lo so..... ho provato una versione di prova che si può scaricare dal sito microsoft e mi è piaciuto un sacco... molto più veloce del 2003 ed è più comodo!!!
però mi piacerebbe riuscire ad acquistarlo ad un buon prezzo..... certo che c'è da dire una cosa nel sito che ho indicato prima costa 70 euri circa la versione 2003 pro (mica male)... se dovesse costare così anche quella del 2007 sarebbe una bomba!!! però è valida solo per un pc... e io che ne ho due? l'acquisto due volte? che @@!
poi a me di office serve veramente poco word exel ppoint outlook e one note. per outlook però devo vedere prima windows mail di vista come è, se fosse bello non mi serve!!!
ci tenevo a dire che:
1) per quanto riguarda il Palladium o altre funzioni per cui si dice che Vista controlla e blocca tutti i software non originali o altro del genere...........E' TUTTO FALSO!!! Vista controlla solo se Vista è originale, se poi hai installato altri 200 software taroccati...........non gliene frega assolutamente niente. Pari Pari a quello che faceva Xp
2) ePrice sarà anche un ottimo rivenditore esperto, ma il business è una cosa diversa dalla correttezza. le OEM non le può vendere al pubblico, all'utente finale, e soprattutto senza un hardware a corredo! ovvio che lui dica che può farlo, ma non è così.
3) office2007 è veramente una cosa incredibile, bellissimo e semplicissimo da usare. I grafici che facevo con la vecchia versione di Office, adesso vengono molto più belli esteticamente , superpersonalizzabili e soprattutto ci vogliono meno passaggi per ottenerli, per non parlare di tante altre migliorie
4) le versioni STUDENTI ci sono sia per Vista sia per Office2007. Per vista esiste la Home Premium Educational mentre per Office2007 esiste la versione Home and Student che inoltre permette l'installazione su 3 pc contemporaneamente. ok??? chiaro ???
5) se sponsorizzo il sito microsoft sia per le info sia per acquistare i prodotti (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx), lo faccio solo perchè credo che per cercare info sui prodotti microsoft o comprarli...............non ci sia migliore risorsa che andare direttamente sui loro siti, a prescindere dal rapporto che posso avere con microsoft, come fatto intendere da "cavalloplus"
Ciao a tutti :D
Sono uno studente di ing. Informatica del politecnico di milano, e come tale ho ottenuto la licenza di vista business MSDN AA sul sito www.cia.polimi.it
quelli del cia però non hanno messo sul server i cd di installazione in italiano, ma solo quelli in inglese. Io non ho problemi con l'inglese, ma installare il s.o. in inglese mi ruga abbastanza. Purtroppo il sito del cia "scavalca" quello ufficiale microsoft, cosi non ho accesso all'area download di microsoft per scaricare i cd di installazione in ita....:mad:
qualche anima pia mi sa dire come posso ottenerli? :help: la licenza ce l'ho, ho solo bisogno dei cd nella lingua giusta...magari qualcuno di milano che ce li ha mi può aiutare...:help:
sono anche io uno studente del Poli (ing. tlc.) e ho scaricato la licenza di vista business tramite msdn aa. Ora per quanto riguarda la lingua ci sono fondamentalmente due possibilità:
1) ti procuri la versione RTM di Vista a 32 bit in italiano, quando ti chiede il codice inserisci quello fornito dal Poli e ti installa e attiva senza problemi la Business di cui abbiamo la licenza (questo è quello che ho fatto io)
2) in alternativa puoi ordinare dal sito microsoft la versione su cd in italiano (o su dvd a 64 bit), il sito è questo
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
il costo di spedizione dovrebbe essere di circa 12 euro
ci tenevo a dire che:
1) per quanto riguarda il Palladium o altre funzioni per cui si dice che Vista controlla e blocca tutti i software non originali o altro del genere...........E' TUTTO FALSO!!! Vista controlla solo se Vista è originale, se poi hai installato altri 200 software taroccati...........non gliene frega assolutamente niente. Pari Pari a quello che faceva Xp
2) ePrice sarà anche un ottimo rivenditore esperto, ma il business è una cosa diversa dalla correttezza. le OEM non le può vendere al pubblico, all'utente finale, e soprattutto senza un hardware a corredo! ovvio che lui dica che può farlo, ma non è così.
3) office2007 è veramente una cosa incredibile, bellissimo e semplicissimo da usare. I grafici che facevo con la vecchia versione di Office, adesso vengono molto più belli esteticamente , superpersonalizzabili e soprattutto ci vogliono meno passaggi per ottenerli, per non parlare di tante altre migliorie
4) le versioni STUDENTI ci sono sia per Vista sia per Office2007. Per vista esiste la Home Premium Educational mentre per Office2007 esiste la versione Home and Student che inoltre permette l'installazione su 3 pc contemporaneamente. ok??? chiaro ???
5) se sponsorizzo il sito microsoft sia per le info sia per acquistare i prodotti (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx), lo faccio solo perchè credo che per cercare info sui prodotti microsoft o comprarli...............non ci sia migliore risorsa che andare direttamente sui loro siti, a prescindere dal rapporto che posso avere con microsoft, come fatto intendere da "cavalloplus"
caro ambotta credo sia meglio che tu giri un pò x vari siti sia italiani che americani UK ecc.. TUTTI dicono che ha il Palladium, che tu ne sappia + di TUTTI NON CI CREDO , quindi...poi x quanto riguarda le versioni OEM di Vista le puoi comprare anche senza nessun pezzo hardware lo dice Microsoft stessa, quindi....INFORMARSI prima scrivere POI :ciapet:
cavalloplus
05-03-2007, 13:48
ci tenevo a dire che:
.....
non volevo offenderti, se ciò è accaduto mi scuso, non era mia intenzione era solo una battuta. Scusami
ciao
caro ambotta credo sia meglio che tu giri un pò x vari siti sia italiani che americani UK ecc.. TUTTI dicono che ha il Palladium, che tu ne sappia + di TUTTI NON CI CREDO , quindi...poi x quanto riguarda le versioni OEM di Vista le puoi comprare anche senza nessun pezzo hardware lo dice Microsoft stessa, quindi....INFORMARSI prima scrivere POI :ciapet:
per quanto riguarda il discorso del palladium bisogna mettere in chiaro una cosa...queste procedure per essere implementate devono essere supportare da: l'os, cpu e mb...se uno di questi non lo supporta palladium non esiste sul pc...chiaro??? es. premesso che in vista non sò se sia implementato tale codice mettiamo il caso che lo sia...la mia cpu supporta il palladium...ma fortunatamente l'asus per lo meno con la mia mb ha deciso di non partecipare a tale progetto quindi per me niente palladium...questo per fare un'esempio quindi niente allarmismi... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.