PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Degli antispyware

Pagine : [1] 2 3 4 5

black92
23-01-2007, 16:44
Thread Ufficiale Degli Antispyware

Ormai lo Spyware al giorno d'oggi è un elemento che invade sempre più spesso il nostro personal computer, compromettendo la sicurezza, invadendo la nostra privacy personale e rubando dati sensibili.
Esso, è un alto rischio, in quanto ultimamente, gli spyware diventano sempre più complessi e difficili da individuare; basta vedere quanti software usiamo per essere sicuri che il nostro pc ne sia privo.
Ma, innanzitutto, che cos'è esattamente uno spyware:
Vorrei segnalarvi alcuni link molto interessanti ed esaustivi, alcuni anche con dei video illustrativi, che riusciranno sicuramente meglio di me a spiegare cosa sia esattamente questo tipo di infezione

http://www.microsoft.com/italy/athome/security/videos/default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/protect/windowsxp/Default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/spyware/default.mspx

Credo che dopo aver dato un occhiata a questi link, capirete correttamente di cosa si tratta.
I software antispyware presenti sono davvero tanti, ed è per questo, visto la confusione che si era creata nel 3d già presente, che ho deciso di crearne uno nuovo aggiornato.

I principali software antispyware sono:

-AVG Antispyware (ex Ewido) www.grisoft.com, vecchio url: www.ewido.net
-A-Squared www.emsisoft.com
-Spyware Doctor www.pctools.com
-Ad-Aware (Se-Professional-Ultimate) www.lavasoft.com
-Superantispyware www.superantispyware.com
-SpyBot Search & Destroy www.spybot.info
-SpySweeper www.webroot.com
-Windows Defender (M$ Antispyware) http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Defender
-McAfee Antispyware Enterprise www.mcafee.com
-Arovax Antispyware www.arovaxantispyware.com
-ZoneAlarm Antispyware www.zonelabs.com
-Spywareblaster www.javacoolsoftware.com/spywareblaster
-eTrust PestPatrol Anti-Spyware www.pestpatrol.com
-Ashampoo Antispyware www.ashampoo.com
- BitDefender Antispyware www.bitdefender.com
-Spyware Terminator www.spywareterminator.com

Se ne ho dimenticato qualcuno ditelo pure, lo aggiungo senza nessun problema :D

Postate Qui Dubbi o Informazioni relative a questi software, in modo che magari più avanti, in base a quello che scriverete potrò scrivere la caratteristica di ogni singolo prodotto.
Preferei che evitaste di scrivere
"Io uso questo e mi trovo benissimo". Queste risposte non combaciano con lo scopo del 3d. Grazie mille ;)
N.B. Nel Sondaggio è possibile scegliere più di un prodotto

wizard1993
23-01-2007, 16:46
Thread Ufficiale Degli Antispyware

Ormai lo Spyware al giorno d'oggi è un elemento che invade sempre più spesso il nostro personal computer, compromettendo la sicurezza, invadendo la nostra privacy personale e rubando dati sensibili.
Esso, è un alto rischio, in quanto ultimamente, gli spyware diventano sempre più complessi e difficili da individuare; basta vedere quanti software usiamo per essere sicuri che il nostro pc ne sia privo.
Ma, innanzitutto, che cos'è esattamente uno spyware:
Vorrei segnalarvi alcuni link molto interessanti ed esaustivi, alcuni anche con dei video illustrativi, che riusciranno sicuramente meglio di me a spiegare cosa sia esattamente questo tipo di infezione

http://www.microsoft.com/italy/athome/security/videos/default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/protect/windowsxp/Default.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/spyware/default.mspx

Credo che dopo aver dato un occhiata a questi link, capirete correttamente di cosa si tratta.
I software antispyware presenti sono davvero tanti, ed è per questo, visto la confusione che si era creata nel 3d già presente, che ho deciso di crearne uno nuovo aggiornato.

I principali software antispyware sono:

-AVG Antispyware www.grisoft.com
-Ewido Anti-Malware www.ewido.net
-A-Squared www.emsisoft.com
-Spyware Doctor www.pctools.com
-Ad-Aware (Se-Professional-Ultimate) www.lavasoft.com
-Superantispyware www.superantispyware.com
-SpyBot Search & Destroy www.spybot.info
-SpySweeper www.webroot.com
-Windows Defender (M$ Antispyware) www.microsoft.com
-McAfee Antispyware Enterprise www.mcafee.com
-Arovax Antispyware www.arovaxantispyware.com
-ZoneAlarm Antispyware www.zonelabs.com
-Spywareblaster www.javacoolsoftware.com/spywareblaster
-eTrust PestPatrol Anti-Spyware www.pestpatrol.com
-Ashampoo Antispyware www.ashampoo.com
- BitDefender Antispyware www.bitdefender.com

Se ne ho dimenticato qualcuno ditelo pure, lo aggiungo senza nessun problema :D

Postate Qui Dubbi o Informazioni relative a questi software.

i link cambiali con colelgamenti a wikipedia; so di forum dove ci sono stati problemi per link diretti a microsoft

black92
23-01-2007, 16:49
i link cambiali con colelgamenti a wikipedia; so di forum dove ci sono stati problemi per link diretti a microsoft

allora cambio solo quello di microsoft. gli altri funzionano tutti, in caso contrario, provvederò a modificarli

black92
23-01-2007, 16:51
allora cambio solo quello di microsoft. gli altri funzionano tutti, in caso contrario, provvederò a modificarli

i mod gentilmente possono chiudere l'altro 3d, ho fatto un pasticcio, ho cliccato tr velocemente ero di fretta. Grazie sorry :D

wizard1993
23-01-2007, 16:51
direi

wizard1993
23-01-2007, 16:52
che te ne pare del mio nuovo?

black92
23-01-2007, 16:53
direi

capita, ho aperto troppe pagine per via dell'impostazione del sondaggio, ho cliccato sulla scheda sbagliata e così ho creato una nuova discussione

black92
23-01-2007, 16:58
che te ne pare del mio nuovo?

bello, molto simile a quello di kis, ma con precauzioni per i niubbi tosti :D. Comqunque....NOT BAD :D :sofico:

wizard1993
23-01-2007, 18:26
Comqunque....NOT BAD :D :sofico:

allineato ai voti che mi dva dr house e walter84

wearethechampions
23-01-2007, 21:05
avete mai provato l'ashampoo? com'è?

Gianky....! :D :)
23-01-2007, 21:16
Bravo Black ;)
Cmq ho votato AVG Antispyware per la sua potenza di rilevazione e rimozione! :D
CIAO

black92
24-01-2007, 11:51
Bravo Black ;)
Cmq ho votato AVG Antispyware per la sua potenza di rilevazione e rimozione! :D
CIAO

comunico che nel sondaggio è possibile effettuare più di una scelta :), visto che comunque la maggior parte degli utenti ne usa più di uno, ho pensato che sarebbe stato opportuno fare così :)

wearethechampions
24-01-2007, 13:51
votato a-squared e AVG

luca9lives
24-01-2007, 13:54
Manca Spywareterminator

black92
24-01-2007, 14:11
Manca Spywareterminator

adesso lo aggiungo, grazie per avermelo segnalato :)

sampei.nihira
27-01-2007, 15:52
Io non sceglierò un singolo o più prodotti.
Chi usa Opera 9.10 non abbisogna in defnitiva di un antispyware.
Ma nonostante tutto tengo attivo nei miei pc un antispyware in modalità real time.
Quello real time è da me scelto per ampiezza di database firme.

theon
27-01-2007, 16:42
Votato Superantispyware...

Rispetto ad AVG che tengo assieme rimane più leggero, ma con le stesse capacità di rilevazione...

Provare per credere...

wizard1993
28-01-2007, 11:46
non ne sono molto sicuro della tua ultima affermazione

theon
28-01-2007, 14:44
Ti consiglio di provarlo...

Ti dico...li tengo tutti e due on demand...

Ma non è mai capitato che Superantispyware non rilevasse qualcosa...infatti rifacendo (e lo faccio spesso) la scansione con AVG poi nn mi trova niente, significando che il primo ha lavorato egregiamente....Con la differenza che AVG con la scansione dell'interi sistema mi appesantisce di parecchio il pc...

lucafisio
30-01-2007, 10:42
Quando si apre la finestra che chiede se autorizzare modifiche al registro, questa è coperta da un'altra finestra ed è impossibile cliccare sulle varie opzioni, mi ricordo di aver letto da qualche parte di una patch che sistema questo problema ma sto cercando da due giorni e non riesco a trovarla.
Mi dareste una mano?

chry80
30-01-2007, 12:32
Quando si apre la finestra che chiede se autorizzare modifiche al registro, questa è coperta da un'altra finestra ed è impossibile cliccare sulle varie opzioni, mi ricordo di aver letto da qualche parte di una patch che sistema questo problema ma sto cercando da due giorni e non riesco a trovarla.
Mi dareste una mano?

anche io ero da un po di tempo che volevo fare questa domandina ;)
esiste veramente un patch?? dove??

lucafisio
30-01-2007, 21:37
Finalmente l'ho trovata! (ma che fatica!)
Per tutti quelli cui può essere utile ecco il link: http://forums.spybot.info/showthread.php?t=122&highlight=Solution+pop-ups+TeaTimer

sonnet
31-01-2007, 17:08
usa come antivirus Avira antivir+ Comodo firewall+ firefox come browser (magari consigliatemi plugin per la sicurezza) che software antyspyware posso usare che mi rilevi anche rootkit malware e tutto cio' che non rileva antivir??

juninho85
04-02-2007, 11:04
windows defender disponibile in lingua italiana (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=435bfce7-da2b-4a6a-afa4-f7f14e605a0d&DisplayLang=it)

juninho85
04-02-2007, 11:07
usa come antivirus Avira antivir+ Comodo firewall+ firefox come browser (magari consigliatemi plugin per la sicurezza) che software antyspyware posso usare che mi rilevi anche rootkit malware e tutto cio' che non rileva antivir??
per quanto riguarda gli antispyware puoi stare tranquillo con un immunizzatore+un altro per le scansioni on demand.
per i rootkit hai bisogno di un programma dedicato

sampei.nihira
04-02-2007, 11:11
windows defender disponibile in lingua italiana (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=435bfce7-da2b-4a6a-afa4-f7f14e605a0d&DisplayLang=it)

85 l'hai provato ?
Anche a me incuriosisce molto.....non per me ovviamente,ma per coloro che necessitano di un prodotto gratis e real time !!

juninho85
04-02-2007, 11:20
85 l'hai provato ?
Anche a me incuriosisce molto.....non per me ovviamente,ma per coloro che necessitano di un prodotto gratis e real time !!
soltanto la versione inglese,subito abbandonata

sampei.nihira
04-02-2007, 11:26
soltanto la versione inglese,subito abbandonata

:( :( :(

Quindi non la consigli proprio ?

juninho85
04-02-2007, 11:57
:( :( :(

Quindi non la consigli proprio ?

ho già avg antispyware,quanto a scanner penso di essere apposto così ;)

ciaorobertociao
08-02-2007, 15:53
mi potete consigliare un anti-spyware che si aggiorni da solo e rilevi in linea quando si incontra una minaccia? funzionalità simili ce l'ha quello dell'AVG ma non è freeware

Jaguar64bit
12-02-2007, 18:40
mi potete consigliare un anti-spyware che si aggiorni da solo e rilevi in linea quando si incontra una minaccia? funzionalità simili ce l'ha quello dell'AVG ma non è freeware

www.spywareterminator.com

srmmar
14-02-2007, 14:16
ho votato Avg Antispyware che e' il n° 1 in assoluto ;)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
25-02-2007, 09:03
Nessun dubbio !! EWIDO !!

EDIT: ovviamente intendevo Ewido Anti-spyware, ora => AVG Anti-Spyware ... insomma il primo in testa al sondaggio...

lisca
25-02-2007, 19:49
devo installare 1 Antispyware free su 1 pc di 1 mio amico dovrebbe essere free con protezione realtime quindi tolto Avg Antispyware che è a pagamento e SpyBot Search & Destroy & Ad-Aware che mi sembrano progetti datati cosa posso mettere ?
tenete presente che come antivirus devo installare active virus shield e come firewall quello di win-xp
grazie
ps: se devo seguire il sondaggio Superantispyware :mbe:

Bik
07-03-2007, 23:45
avete mai provato l'ashampoo? com'è?

Provata la versione 1.5, su PC PRO di questo mese.
- Come rilevamento mi sembra inferiore ad AVG
- Ha dei problemi sull' autoprotezione per utenze limitate (provato su W2000)
- Lo scanner per rootkit fa crashare il sistema (sempre su W2000)
Se lo devi acquistare consiglio AVG, comunque puoi comprare PC PRO ed installarlo, assieme ad altri antispyware.

Bik
07-03-2007, 23:49
devo installare 1 Antispyware free su 1 pc di 1 mio amico dovrebbe essere free con protezione realtime quindi tolto Avg Antispyware che è a pagamento e SpyBot Search & Destroy & Ad-Aware che mi sembrano progetti datati cosa posso mettere ?
tenete presente che come antivirus devo installare active virus shield e come firewall quello di win-xp
grazie
ps: se devo seguire il sondaggio Superantispyware :mbe:

Come real time consiglio Spyware terminator, assieme ad AVG per le scansioni e Win patrol per il controllo delle impostazioni.

Vittorio_Bo
15-03-2007, 14:41
Non riesco con due pc a collegarmi al sito che fine ha fatto sito superantispyware.com, sapete niente al riguardo??

Jaguar64bit
18-03-2007, 15:45
Non riesco con due pc a collegarmi al sito che fine ha fatto sito superantispyware.com, sapete niente al riguardo??

provato adesso e il sito è normalmente raggiungibile.

http://www.superantispyware.com/

Neo2
19-03-2007, 15:23
ragazzi cosa posso integrare a Adware? uso antivir come antivirus :p

black92
24-03-2007, 00:54
spybot + avg antispyware + browser alternativo tipo opera o firefox e sei a posto.

mind12
27-03-2007, 20:02
io sto usando spyware doctor...sembra potente...ma c@zzo occupa 108 mega di memoria!!!!
e che è ????

un free migliore di adaware?

juninho85
27-03-2007, 22:42
io sto usando spyware doctor...sembra potente...ma c@zzo occupa 108 mega di memoria!!!!
vero,anche a me m'ha fatto una buona impressione,penso raccoglierà la PESANTE eredità di sfottò appartenente al norton antivirus quando a impatto sulle prestazioni del sistema :asd:
un free migliore di adaware?
avg antispyware trascorsi i 30 giorni oppure spybot

mind12
28-03-2007, 12:58
vero,anche a me m'ha fatto una buona impressione,penso raccoglierà la PESANTE eredità di sfottò appartenente al norton antivirus quando a impatto sulle prestazioni del sistema :asd:

avg antispyware trascorsi i 30 giorni oppure spybot

spybot è free sempre o ha una limitazione di giorni?

grazie ;)

juninho85
28-03-2007, 22:14
spybot è free sempre o ha una limitazione di giorni?

grazie ;)
completamente free per uso personale

oldetrusco
29-03-2007, 12:11
Un saluto al forum. Ho notato che nessuno parla di zerospyware. Qualcuno lo ha testato? Vi chiedo un aiuto ora ho installato spybot in real time, ad aware + avg antispy+spyware blaster+ a squared per le scansioni. Non installati spyware terminator e zerospyware.
Quali di questi secondo voi garantiscono una buona copertura anty spy?
Spyware terminator chiede, come fa spybot, il permesso alla modifica delle voci di registro?
Vi ringrazio

wing11
30-03-2007, 10:58
Ciao a tutti. Avendo KIS 6 e Spyware Doctor 4 sul mio notebook, ieri ho deciso di passare al spyware doctor 5 fecendomi convincere della sua migliorata velocità e diminuzione nella richiesta di risorse. Completata l'installazione, noto subito un rallentamento del sistema. Dopo diversi tentativi di riavvio del notebook, il sistema è sempre lento. Dopo diversi tentativi per ottimizzare il tutto, mi convinco a disinstallare il 5. Come d'incanto il sistema torna ad essere veloce.
Gli stessi problemi li ho riscontrati su un pc desktop.
Spyware Doctor 5 a dispetto di quello che dice il sito, a mio parere rende più lento il pc.
1) Sapete indicarmi un antispyware leggero ma che allo stesso tempo sia molto affidabile?
2) Qual'è il miglior antispyware?
Ciao e grazie

lord_D
26-05-2007, 16:19
potreste aggiungere ::read:

spyware fighter
bazooka spy scanner
Spyguardian pro

voto:
avg antispyware :winner:
spybot sempre mitico :D
ad-aware se pro con il suo ad-watch irrinunciabile

voterei anche :
spyware terminator onesto ottimo freeware, ma non abilitate l'antivirus clamwin!
spysweeper e spyware doctor un po' pesantucci ma veramente ottimi;)

StarTac
04-06-2007, 14:56
Tra quelli a pagamento SpySweeper e SpywareDoctor, ora entrambi anche con funzionalità di antivirus, non hanno rivali.

Tra quelli gratuiti, sicuramente Spyware Terminator anch'esso con antivirus ;)

xcdegasp
05-06-2007, 09:11
SpySweeper ha un solo inconveniente, può dare conflitti con determinati software.. sicuramente con outpost-pro

Io voto per il connubbio "a2-squared-free" + "spyware terminator" + prevx2.0

chi vuole investire dei soldini consiglio "a2-squared-antimalware"+"spyware terminator"+prevx2.0
oppure potete sostituire "spyware terminator" con "superspyware" :)

nb: in spyware terminator disabilitasre sempre il Clam Antivirus, usare piuttosto antivir se volete un serio antivirus free :)

theon
05-06-2007, 09:21
A2 Squared l'ho provato...ma non c'è stato feeling...nel senso che dopo aver trovato gli spyware, ho provato ad eliminarli...ma rifacendo la scansione con superantispyware..risultavano non eliminati...

Io mi trovo alla grande con Superantispyware...Avg lo trovo superfluo, con lui..inoltre non riesco più ad aggiornarlo...

Magari proverò Spyware terminator...che dite? Non l'ho mai provato

Prevx2, inoltre, non è a pagamento?

theon
05-06-2007, 10:33
Ho messo Spywareterminator...sembra buono...veloce sopratutto, anche in real protection...

Allora vi faccio una domanda..io in real time avevo quello di outpost..dite che è sempre meglio quello di spyware teriminator?

xcdegasp
05-06-2007, 10:45
Ho messo Spywareterminator...sembra buono...veloce sopratutto, anche in real protection...

Allora vi faccio una domanda..io in real time avevo quello di outpost..dite che è sempre meglio quello di spyware teriminator?

quello di outpost-pro disattivalo inquanto non all'altezza di "spyware terminator" ;)

prevx2.0 è a pagamento se vuoi avere la versione full, altrimenti senza pagare puoi usare la free che identifica il malware ma non lo rimuove :)

StarTac
05-06-2007, 10:48
A2 Squared l'ho provato...ma non c'è stato feeling...nel senso che dopo aver trovato gli spyware, ho provato ad eliminarli...ma rifacendo la scansione con superantispyware..risultavano non eliminati...

Io mi trovo alla grande con Superantispyware...Avg lo trovo superfluo, con lui..inoltre non riesco più ad aggiornarlo...

Magari proverò Spyware terminator...che dite? Non l'ho mai provato

Prevx2, inoltre, non è a pagamento?

Probabilmente A2 Squared aveva messo in quarantena ciò che avevi eliminato ecco perchè SuperAntispyware li ha rilevati nuovamente.

Spyware Terminator è ottimo e provarlo non costa nulla visto che è un freeware ;)

theon
05-06-2007, 11:22
quello di outpost-pro disattivalo inquanto non all'altezza di "spyware terminator" ;)

prevx2.0 è a pagamento se vuoi avere la versione full, altrimenti senza pagare puoi usare la free che identifica il malware ma non lo rimuove :)

Allora Prevx2 conviene solo a pagamento... mmmm...prefersico mantenermi sul free...

Ps: Ma pensi che Superantispyware e Spyware terminator siano doppioni e quindi sia inutile tenere questa combinazione?

xcdegasp
05-06-2007, 12:04
Allora Prevx2 conviene solo a pagamento... mmmm...prefersico mantenermi sul free...

Ps: Ma pensi che Superantispyware e Spyware terminator siano doppioni e quindi sia inutile tenere questa combinazione?

loro due sono doppioni perchè svolgono la stessa funzione della scansione real-time, potresti eventualmente usare a2-squared-free proprio per sostituire uno di quei due.

prevx2.0 offre un livello aggiunto di protezione e non sostituisce nulla, è un software cips molto potente.
la licenza full costa 14€ o 15€, l'usarlo in modalità free è utile per individuare le minacce e adottare contro misure.
eventualemnte usando la free con un piccolo costo rimuovi a pagamento le infezioni che troverai, ovviamente sta a te decidere se usare un cips (programma molto semplice e potente) o usare un hips puro in modalità free (sicuramente impone una maggiore interatività all'utente). :)

per un articolo sui cips/hips:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1545/hips-nuove-tecnologie-per-la-sicurezza_index.html

il thred ufficiale degli HIPS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

:)

theon
05-06-2007, 12:08
Uhmmm...Proverò a reinstallare A-squared...Superanitspyware lo uso solo on demand, non ho la soluzione a pagamento per averlo in real time...

Si, come Hips avevo adottato SSM2 e Arovax...ma poi alla fine, considerando che utilizzo la PDM del Kav, ho preferito toglierli...

Al momento in cui deciderò di adottare una soluzione free anche per l'Antvirus (è da tanto chre lo dico, ma non lo faccio mai), preferirò buttarmi soprattutto con SSM2, che lo reputo all'altezza della situazione, abbinandolo ad un altro HIPS, e a AVS...

xcdegasp
05-06-2007, 12:15
due hips li trovo scomodi e inutili, meglio soluzioni complementari tanto avrai anche un firewall quindi la protezione è sicuramente totale anche con un solo hips..
questo perlo meno è quello che farei io :)

se usi superspyware in on-demand lasca pure quello, semmai dai una volta a settimana una scansione con a2-squared via chiavetta usb :)

theon
05-06-2007, 12:18
Questo è vero...è per quello che quando usavo SSM2 Arovax l'ho poi disinstallato...Però al momento del bisogno cercherò qualcuno da integrare...

Ma obbiettivamente avevo visto che quel software era già bello completo...

Tornando al Thread...quindi consigli di toglieire Superantispyware e mettere A-squared...quest'ultimo da usare on demand, naturalmente...

Appurando che Spyware terminator sia lasciato in real time...

xcdegasp
05-06-2007, 12:40
Tornando al Thread...quindi consigli di toglieire Superantispyware e mettere A-squared...quest'ultimo da usare on demand, naturalmente...

Appurando che Spyware terminator sia lasciato in real time...

potresti lasciarli entrambi e usarli in tempi differenti.. superspyware ogni giorno tramite scheduler mentre a2-squared una volta a settimana...

theon
05-06-2007, 12:46
Ma allora ti chiedo...

Cosa fa in più A-Squared rispetto a Super e il Terminatore?:D

Fermon restando che Spywareblaster si continua ad usare...

nispo
05-06-2007, 16:16
Ma allora ti chiedo...

Intanto è uscita poche ore fa la nuova versione. A-squared 3.0, molte migliorie sono state apportate. Per chi già lo ha l'aggiornamento verrà eseguito automaticamente cliccando su update.

Draven94
05-06-2007, 16:55
Ma allora ti chiedo...

Sostanzialmente Asquared e SuperAntiSpyware offrono le stesse funzionalità e più che chiamarli antispyware sarebbe più giusto chiamarli antimalware :)

nispo
05-06-2007, 17:30
Sarà interessante provare il nuovo ad-aware 2007, che uscirà il 7 giugno, dicono che ritornerà nei primi posti degli antispyware. sono curisoso di provarlo. Qualcuno ha mai provato qualche beta???

nispo
05-06-2007, 19:37
Vedo sul sito di a-squared che la nuova vers è anche antivirus ,cioè è diventato un antivirus-spyware completo che probabilmente cozzera con il nostro abituale antivir(intendo in real time) ho è rimasto sostanzialmente un antispy Cioè lo posso tenere col mio antivirus

la versione free nn ha il real-time, la puoi dunque tenere con qualsiasi av.

theon
07-06-2007, 09:47
Spyare terminator mi sembra buono...però, andando a leggere il thread ufficiale (che non avevo visto) m i ha lasciato molto perplesso il fatto che ha dato diversi problemi...e, sarà un caso, ma da quando l'ho installato non riesco più ad aggiornare FF nè tanto meno le estensioni, nè aggiungerne altre...

A questo punto ho preferito tornare all'antico rimettendo la protezione reale con Outpost pro e tenendo Superantipyware assieme a A-squared2...

Però oramai il problema con FF rimane..mi toccherà ripristonare l'immagine del SO...faccio prima senza a rompermi più di tanto...

xcdegasp
07-06-2007, 10:43
Spyare terminator mi sembra buono...però, andando a leggere il thread ufficiale (che non avevo visto) m i ha lasciato molto perplesso il fatto che ha dato diversi problemi...e, sarà un caso, ma da quando l'ho installato non riesco più ad aggiornare FF nè tanto meno le estensioni, nè aggiungerne altre...

A questo punto ho preferito tornare all'antico rimettendo la protezione reale con Outpost pro e tenendo Superantipyware assieme a A-squared2...

Però oramai il problema con FF rimane..mi toccherà ripristonare l'immagine del SO...faccio prima senza a rompermi più di tanto...
quando installi dei programmi devi avere l'accortezza di disabilitare la protezione in tempo reale perchè potrebbe impedire delle modifiche al registro di windows.
Il tuo problema sugli aggiornamenti sarà dovuto all'aver attivato il modulo "hips" e a non aver dato qualche consenso a qualche domanda..
Io non uso il suo modulo hips perchè scleravo con le vagonate di domande :)

@ HIRO:
io sto usando a2-squared-antimalware sia su workstation (win2003-enterprise) con nod32 sia su notebook con bit-defender suite e non mi da nessun problema la sua scansione in real-time ;)
ho testato a2-squared sia nell'ultimissa 3.0 che nella versione 2.0 :)

theon
07-06-2007, 10:45
Ma è solo quello il problema?

Non da altri problemi? Perchè leggendo nel thread, anche su post di mesi fa, ho letto un pò di casini li fa....

xcdegasp
07-06-2007, 10:54
io seguendo quel consiglio che ti ho dato ho debellato ogni problema :)
appunto secondo la mia esperienza sul campo ti ho dato una possibile soluzione...

theon
07-06-2007, 10:59
Ti dico la verità...L'Hips l'avevo attivo, si...ma sono sicuro di non avergli dato alcunchè comando sbagliato, visto che oramai con gli HIPS ci ho preso il callo da tempo...

La cosa strana che ora l'ho di disinstallato mi da sempre lo stesso errore...e non mi fa installare le estensioni...:mbe:

xcdegasp
07-06-2007, 11:08
Ti dico la verità...L'Hips l'avevo attivo, si...ma sono sicuro di non avergli dato alcunchè comando sbagliato, visto che oramai con gli HIPS ci ho preso il callo da tempo...

La cosa strana che ora l'ho di disinstallato mi da sempre lo stesso errore...e non mi fa installare le estensioni...:mbe:

il modulo hips di "spyware terminator" probabilmente ha qualche difetto, ad ogni modo impedisce le modifiche nel registro di windows quindi se installi qualcosa di nuovo è possibile che impedisca i cambiamenti già con la sola protezione a real-time.
ho già verificato in modo ampio che disabilitando la protezione in real-time e hips quando si aggiorna o si installa non da' nessun problema altrimenti ti ritrovi con installazione/update parziale e programma ovviamente inusabile.
nelle prove mi son ritrovatoo pure a ripristinare il notebook :p

nel tuo caso specifico FF è parzialemente installato o aggiornato quindi disinstallalo e reinstallalo :)

theon
07-06-2007, 11:37
Ok...Grazie del Consiglio..farò così...

nispo
07-06-2007, 16:47
E' uscito poche ore fa ad-aware 2007, giudizio pessimo. Meglio il precedente. Nn cè nulla da fare il migliore resta a-sqared free 3.0

Alfaluca
07-06-2007, 17:57
E' uscito poche ore fa ad-aware 2007, giudizio pessimo. Meglio il precedente. Nn cè nulla da fare il migliore resta a-sqared free 3.0

ad-aware 2007 l'ho provato per qualche giorno come beta tester:ne faccio a meno....tornato ad a-squared 3.0 beta e superantispyware free....

nispo
07-06-2007, 18:02
ad-aware 2007 l'ho provato per qualche giorno come beta tester:ne faccio a meno....tornato ad a-squared 3.0 beta e superantispyware free....

guarda che a-squared 3.0 è uscita la versione definitiva

Alfaluca
07-06-2007, 18:04
guarda che a-squared 3.0 è uscita la versione definitiva

:doh: grazie!

Babbo Natale
08-06-2007, 09:34
E' uscito poche ore fa ad-aware 2007, giudizio pessimo.

Motivazioni?

Ferdy78
08-06-2007, 09:49

Il migliore è FF+adblock plus + no script....+una minima dose di cervello ovviamente:O

nispo
08-06-2007, 12:08
Motivazioni?

te le do subito, all'avvio carica un preocesso di 22mb che nn serve a nulla, nn avenfo la versione free il real-time. Inoltre cosa ancora più grave lentissimo nelle scansioni, per fare la smart(che in teoria è la più veloce) ci ho messo 20 minuti con un dual core. Conclusione: mi tengo stretto a-squared, che reputo il migliore

nispo
08-06-2007, 12:10
Il migliore è FF+adblock plus + no script....+una minima dose di cervello ovviamente:O

nn mi reputo certo l'ultimo arrivato, cmq se è per qusto basta kis7 ;)

epa
08-06-2007, 13:02
potete consigliarmi qualche buon antispyware senza la protezione in real time?
Ho già avg antispyware!

xcdegasp
08-06-2007, 13:13
Ho già avg antispyware!
io vedrei meglio "spyware terminator" come protezione in tempo reale ad ogni modo puoi affiancare a2-squared-free :)

meolag
08-06-2007, 13:22
Scusate, ma volendo tirare le somme quanti e quali antispyware sono realmente necessari.

Mi spiego, utilizzando Firefox +Firewall (Comodo)+Antivirus (Antivir)+HIPS (Arovax shield), ho installato anche i programmi antispyware, nel caso:

- S&D;
- Ad-Aware;
- A-squared;
- AVG Antispyware (free);
- Spyware Terminator (senza HIPS, perche' mi bloccava Antivir).

Secondo voi sono troppi? Quali di questi possono essere eliminati senza problemi?

epa
08-06-2007, 13:29
spyware terminator è + leggero di avg?

xcdegasp
08-06-2007, 15:27
Scusate, ma volendo tirare le somme quanti e quali antispyware sono realmente necessari.

Mi spiego, utilizzando Firefox +Firewall (Comodo)+Antivirus (Antivir)+HIPS (Arovax shield), ho installato anche i programmi antispyware, nel caso:

- S&D;
- Ad-Aware;
- A-squared;
- AVG Antispyware (free);
- Spyware Terminator (senza HIPS, perche' mi bloccava Antivir).

Secondo voi sono troppi? Quali di questi possono essere eliminati senza problemi?

puoi disinstallare avg, ad-aware e S&D :)

@ epa:
sono leggeri nello stesso modo ma non è questo il punto su cui concentrarsi; è di gran lunga più efficace.

Draven94
08-06-2007, 16:31
Qualcuno ha provato Ashampo antispyware? Come si piazza rispetto agli altri più conosciuti antispy?

Teliqalipukt
08-06-2007, 17:55
Dove lo trovo - se c'è - il thread sul nuovo ad aware 2007?

Grazie :)

wizard1993
08-06-2007, 18:17
Dove lo trovo - se c'è - il thread sul nuovo ad aware 2007?

Grazie :)

non c'è

nispo
08-06-2007, 18:18
non c'è

speriamo che nn si aprirà mai

Teliqalipukt
08-06-2007, 18:23
speriamo che nn si aprirà mai

Il vecchio aveva perso di efficacia (opinione mia), ma ciò non è un buon motivo per non testare il nuovo. Ti pare? ;)

halduemilauno
08-06-2007, 18:34
Ho già avg antispyware!

spybot.
;)

nispo
08-06-2007, 18:55
Il vecchio aveva perso di efficacia (opinione mia), ma ciò non è un buon motivo per non testare il nuovo. Ti pare? ;)

guarda che io l'ho provato
un giorno intero

nispo
08-06-2007, 18:56
spybot.
;)

buonanotte al secchio

spybot era buono 2-3 anni fa

xcdegasp
08-06-2007, 19:11
buonanotte al secchio

spybot era buono 2-3 anni fa

concordo pienamente!

ercolino
09-06-2007, 14:54
Segnalati diversi problemi su Ad-Aware 2007

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17463383&postcount=32

xcdegasp
09-06-2007, 18:02
perchè non c'è anche "altro"?

quando fu aperto il sondaggio vennero inseriti tutti quelli più conosciuti, a me non viene in mente cosa possa essere rimasto escluso quindi sarei curioso di sapere a cosa potresti riferirti con "altro" :)

wizard1993
09-06-2007, 20:21
quando fu aperto il sondaggio vennero inseriti tutti quelli più conosciuti, a me non viene in mente cosa possa essere rimasto escluso quindi sarei curioso di sapere a cosa potresti riferirti con "altro" :)

ad esempio il trendmicro

DeadSouls
11-06-2007, 13:00
che ne pensate di a-squared?
esiste un thread ufficiale?

mcgyver83
11-06-2007, 15:46
Quindi nonostante Spybot sia tra i primi ormai è superato?
Quindi spyware terminator per il real time è consigliato, butto il teaTime di spybot e prendo avg spyware nel caso di pagamento e invece adware nel caso gratis.
Giusto?

sgdfgsgfsgs
12-06-2007, 22:38
salve gente!

esistono, come sappiamo tutti, diversi programmi antispyware, ma i migliori (quasi tutti a pagamento) sono molto pesanti e se non hai un pc di ultima generazioni le prestazioni dell intero sistema ne risente!

ho pensato che questo problema potrebbe essere risolto combinando 2 programmi antispyware, 1 che ha SOLO il compito di protezione realtime e 1 (es. spybot S&D ?) SOLO per la scanzione del pc!

quali programmi ritenete siano i migliori (ponderando prestazioni/risorse) in questi 2 ambiti?

spero di essere stato chiaro!

grazie!

Prezioso
13-06-2007, 01:56
ragazzi ieri ho mandato in pensione Adaware SE, messo il 2007...che è il suo successore no?....

bhe l'ho subito tolto....mi ha trovato 60 file infetti, prima con SE ne avevo trovato 16....ma ogni volta che lo avvio poi mi rimane il file awwservice(o simile) nei processi....e occupa da 30 a 50 mb!....ho rimesso SE per ora......

per ilresto.....ho letto che molti dicono ke spybot sia obsoleto.....

quale mi consigliate? SEMPRE COMPLETAMENTE gratuito....spybot effettivamente non mi trova mai niente.....:D

Alfaluca
13-06-2007, 10:02
ragazzi ieri ho mandato in pensione Adaware SE, messo il 2007...che è il suo successore no?....

bhe l'ho subito tolto....mi ha trovato 60 file infetti, prima con SE ne avevo trovato 16....ma ogni volta che lo avvio poi mi rimane il file awwservice(o simile) nei processi....e occupa da 30 a 50 mb!....ho rimesso SE per ora......

per ilresto.....ho letto che molti dicono ke spybot sia obsoleto.....

quale mi consigliate? SEMPRE COMPLETAMENTE gratuito....spybot effettivamente non mi trova mai niente.....:D

superantispyware, a-squared,spyware terminator :)

xcdegasp
13-06-2007, 10:33
salve gente!

esistono, come sappiamo tutti, diversi programmi antispyware, ma i migliori (quasi tutti a pagamento) sono molto pesanti e se non hai un pc di ultima generazioni le prestazioni dell intero sistema ne risente!

ho pensato che questo problema potrebbe essere risolto combinando 2 programmi antispyware, 1 che ha SOLO il compito di protezione realtime e 1 (es. spybot S&D ?) SOLO per la scanzione del pc!

quali programmi ritenete siano i migliori (ponderando prestazioni/risorse) in questi 2 ambiti?

spero di essere stato chiaro!

grazie!

non serve un pc di ultima generazione per usare i programmi che ha consigliato alfaluca:
superantispyware, a-squared,spyware terminator

superantispyware e spyware terminator possiedono un ottimo motore di scansione in tempo reale, mentre a-squared va usato per scansionare gli hd ed ha un motore molto potente per scovare minacce :)

lisca
13-06-2007, 15:11
non serve un pc di ultima generazione per usare i programmi che ha consigliato alfaluca:
superantispyware, a-squared,spyware terminator

superantispyware e spyware terminator possiedono un ottimo motore di scansione in tempo reale, mentre a-squared va usato per scansionare gli hd ed ha un motore molto potente per scovare minacce :)
visto che uso spyware terminator che free x il real time x 1 uso on-demand è meglio a-squared / avs antiSpyware ?

Draven94
13-06-2007, 15:30
Per chi li usa o li ha già usati:
meglio A-squared o SuperAntiSpyware? (si intendono le rispettive versioni free).

lisca
13-06-2007, 15:32
meglio A-squared o SuperAntiSpyware? (si intendono le rispettive versioni free).
si quelle free che non hanno il real time ma li lanci ogni tanto :D

Draven94
13-06-2007, 15:44
si quelle free che non hanno il real time ma li lanci ogni tanto :D

Si infatti il fine è quello:scansionare ogni tanto alla ricerca di malware :D

lisca
13-06-2007, 15:52
Si infatti il fine è quello:scansionare ogni tanto alla ricerca di malware :D
:mbe: mi chiedevo quali dei 2: a-squared / avs antiSpyware :mbe:

Draven94
13-06-2007, 16:08
:mbe: mi chiedevo quali dei 2: a-squared / avs antiSpyware :mbe:
forse intendi AVG antispyware...mmm...tra i due leggendo un pò qua e un pò là forse prevale a-squared ma AVG antispy, anche se per un periodo di prova di 30 giorni, ha il real time protection...

lisca
13-06-2007, 16:26
forse intendi AVG antispyware...mmm...tra i due leggendo un pò qua e un pò là forse prevale a-squared ma AVG antispy, anche se per un periodo di prova di 30 giorni, ha il real time protection...
si si AVG antispyware intendevo, difatti scaduti i 30gg pensavo di usarlo on-demand, ed ero indeciso tra AVG antispyware e a-squared :confused:

xcdegasp
13-06-2007, 16:43

superantispyware è un buon prodotto ma personalmente prediligo a-squared3.0-free :)

avg-antimalware non riesce ad offrire la stessa protezione che offre spyware terminator o superantispyware o a-squared :)

lisca
13-06-2007, 16:51
superantispyware è un buon prodotto ma personalmente prediligo a-squared3.0-free :)

avg-antimalware non riesce ad offrire la stessa protezione che offre spyware terminator o superantispyware o a-squared :)
quindi:
spyware terminator free x il real time
a-squared free da lanciare on-demand

xcdegasp
13-06-2007, 16:53
sì sono un ottima combinazione ;)

Draven94
13-06-2007, 17:16

Grazie per la dritta :p

xcdegasp
13-06-2007, 18:25
di nulla :)

mind12
24-06-2007, 22:21
quindi:
spyware terminator free x il real time
a-squared free da lanciare on-demand

spyware terminator è un free per il real time?bello...ma va su vista?

StarTac
24-06-2007, 22:25

SI! ;)

xcdegasp
24-06-2007, 22:29

sembrerebbe...

meolag
25-06-2007, 09:06
Scusate, desideravo chiedere due cose:

- A-squared 2 free non prevede real-time, ma allora cos'e' il processo a2squared.exe che parte all'avvio.

- anche Ad-Aware 2007 free non prevede real-time, ma anche lui parte con un servizio (aaservice.exe).

Qualcuno sa' cose servono e se si possono stoppare?

chry80
25-06-2007, 12:02
IMPORTANTE:

se avete problemi ad usare windows update quando bisogna fare l'aggiornamento software di windows update e dà l'errore 0x80070020 è colpa del teatimer di spybot;) ;) ....quindi basta disattivarlo e funziona....una volta aggiornato si può riattivare e windows update funziona anche col teatimer attivato;)

spero di essere stato utile :)

xcdegasp
25-06-2007, 12:29
Scusate, desideravo chiedere due cose:

- A-squared 2 free non prevede real-time, ma allora cos'e' il processo a2squared.exe che parte all'avvio.

- anche Ad-Aware 2007 free non prevede real-time, ma anche lui parte con un servizio (aaservice.exe).

Qualcuno sa' cose servono e se si possono stoppare?

la versione free, che ti consiglio di aggiornare alla a-squared-free 3.0, possiede sempre 30gg di prova gratuita del real-time dopo di che questa funzionalità e quella della schedulazione delle scansioni si disattiva :)

per ad-aware non saprei ma ti è profondamente inutile con antispyware inquanto inefficace e per il real-time puoi usare "antispyware terminator"

chry80
25-06-2007, 12:43
ma secondo voi s.terminator è migliore di windows defender??.....soprattutto per quanto concerne il real-time.......

lancetta
25-06-2007, 12:44
rilasciata ultima versione perSpyBot SD è una beta
http://www.hwupgrade.it/download/file/3299.html

http://www.safer-networking.org/it/s...eta/index.html

http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

Saluti

meolag
25-06-2007, 12:44
la versione free, che ti consiglio di aggiornare alla a-squared-free 3.0, possiede sempre 30gg di prova gratuita del real-time dopo di che questa funzionalità e quella della schedulazione delle scansioni si disattiva :)

per ad-aware non saprei ma ti è profondamente inutile con antispyware inquanto inefficace e per il real-time puoi usare "antispyware terminator"

Grazie per la risposta.

Quindi consigli di eliminare AdAware. Spyware terminator lo uso gia'.

Fabio_B
25-06-2007, 17:46
Volevo fare un paio di domande, premetto che non ho letto tutte le pagine ma ci ho solo dato un'occhiata veloce e potrebbe essermi sfuggito qualcosa, comunque tra i vari spyware mi sapete indicare quali immunizzano oltre a fare la semplice scansione del sistema? Mi pare che spyware blaster lo faccia. Altri?
E poi, in spyware terminator per mantenere la protezione HIPS il software deve essere in esecuzione in background nella systray oppure protegge anke se non è in esecuzione?
Grazie

meolag
26-06-2007, 08:53
Scusate, probabilmente mi sara' sfuggito, ma esiste un sito dove i software antispyware sono stati testati?

Con Google non riesco a trovare niente di recente (alcuni test risalgono al 2004).

pistolino
26-06-2007, 09:09
ma secondo voi s.terminator è migliore di windows defender??.....soprattutto per quanto concerne il real-time.......

Ovviamente si, in particolare se attivi il modulo HIPS. ;)

Regards

sampei.nihira
27-06-2007, 17:09
http://www.hardwaremax.it/windows/spyware-terminator-questo-sconosciuto-2.html

Ricordo che tempo indietro, Ania, ha sollecitato una guida su SPYWARETERMINATOR.
Ho trovato su internet questa che linko sopra.
Non sarà il massimo ma meglio che niente almeno visualizzerete le varie immagini del soft.
Ovviamente su molti punti sono in completo disaccordo,ad esempio quello sull'antivirus ClamWin.
Ripeto meglio che niente......
Se poi un domani un'anima pia vorrà fare una guida ufficiale !! :rolleyes: :rolleyes:

(Io no,non ho pazienza per queste cose.....e poi mi vengono male !! ) :D :D

chry80
27-06-2007, 18:36
Ovviamente si, in particolare se attivi il modulo HIPS. ;)

Regards

il problema è che quando lo usai 1 anno fa......quando installavo programmi mi faceva sempre domande:eek:
non è tanto normale.....anche perchè se io non ci sono non continua ad installare da solo.....allora lo buttai negli inferi dove è stato raggiunto da adware 2007 ultimamente:D
è migliorato rispetto un anno fa??
chiedo questo perchè windows defender mi ha rallentato tantissimo il pc in avvio....e naturalmente spero vivamente che s.terminator sia leggero in avvio:rolleyes:

lucifaro
28-06-2007, 12:57
http://www.hardwaremax.it/windows/spyware-terminator-questo-sconosciuto-2.html

Ricordo che tempo indietro, Ania, ha sollecitato una guida su SPYWARETERMINATOR.
Ho trovato su internet questa che linko sopra.
Non sarà il massimo ma meglio che niente almeno visualizzerete le varie immagini del soft.
Ovviamente su molti punti sono in completo disaccordo,ad esempio quello sull'antivirus ClamWin.
Ripeto meglio che niente......
Se poi un domani un'anima pia vorrà fare una guida ufficiale !! :rolleyes: :rolleyes:

(Io no,non ho pazienza per queste cose.....e poi mi vengono male !! ) :D :D

Ciao raga mi scuso se la guida non è molto completa e molto sintetica, ma il mio sito è un hobby non il mio lavoro principale e purtroppo non ho i mezzi per farcelo diventare, se avessi chi mi scrive le recensioni in modo più professionale sarei già fortunatissimo, ma da solo gestire tutto non è semplice ed il tempo è molto poco.

Comunque grazie per il link.

P.S. Per l'antivirus non è affatto male anzi mi ha pure scovato un virus che non vedevano Nod e Kasperky su un server, certo non avrà tutte le funzioni che hanno loro, ma è migliorato un bel pò dalle vecchissime prove che ho trovato in rete.

Ciao

sampei.nihira
28-06-2007, 16:32
Ciao raga mi scuso se la guida non è molto completa e molto sintetica, ma il mio sito è un hobby non il mio lavoro principale e purtroppo non ho i mezzi per farcelo diventare, se avessi chi mi scrive le recensioni in modo più professionale sarei già fortunatissimo, ma da solo gestire tutto non è semplice ed il tempo è molto poco.

Comunque grazie per il link.

P.S. Per l'antivirus non è affatto male anzi mi ha pure scovato un virus che non vedevano Nod e Kasperky su un server, certo non avrà tutte le funzioni che hanno loro, ma è migliorato un bel pò dalle vecchissime prove che ho trovato in rete.

Ciao

Ma che scherzi.....è pur sempre una guida facile da usare e con molte immagini.;) ;)

Io consiglierei ai forumini di impostare anche l'update ad 1 ora.
E mettere nella pianificazione MAI come scan.
Naturalmente ricordarsi ogni tanto di fare uno scan.

Preferirei impostare il cursore a "blocca solo minacce note" nelle protezioni di sistema.
Questa naturalmente è una considerazione che deriva da gusti personali.

lucifaro
28-06-2007, 16:38
Grazie troppo buono!

mcgyver83
03-07-2007, 21:47
Ho installato spyware terminator e a-squared free e vorrei aggiornarli ma a casa non ho la adsl.
Non c'è la possibilità di sacricare gli update e installarli in un secondo momento?

sior
03-07-2007, 23:28
Ciao volevo segnalare un antispyware gratuito di cui non avevo mai sentito parlare, spero sia il posto giusto, dovrebbe essere in italiano e avere la funzione real-time si chiama 1-2-3 Spyware Free. Non l'ho provato però ho letto cose buone sul suo conto.

sampei.nihira
08-07-2007, 20:53
Spywareterminator riserva piacevoli sorprese anche in fatto di invasività e velocità.
Il boot è naturalmente più veloce,così lo spegnimento.
Anche nei portatili (specie con memoria condivisa) si presentano meno incompatibilità software.
Consigliato quindi anche per vivacizzare pc non troppo recenti.

Chi vuole diminuire i problemi di avvisi deve per forza optare per eliminare il segno di spunta al file system ed estensione file con il blocco delle sole minacce note ai files di sistema.
Ma questa scelta naturalmente implica una minore protezione.
Come sempre l'ardua scelta spetta all'utente,un minor disturbo è sempre indice di un minor controllo.

BEY0ND
10-07-2007, 15:59
La mia è solo una curiosità scaturita dalla ricerca di un antispy...
Le versioni sono tre:
1)starter edition http://pack.google.com/intl/it/learn_more_frameset.html
2)5.0 http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/
3)4.1 http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/version4/

Dunque,se non erro...
la prima e la terza sono gratuite,rimuovono ciò che è già presente nel pc,ma non hanno real time,si possono aggiornare...
la seconda è a pagamento(supercompleta),ma se non acquistata,ma bensì solo registrata(gratuita),funziona solo in real time senza rimuovere ma con possibiltà di aggiornamento...
Come potete vedere non ci ho capito granchè...:stordita:
C'è qualcuno che può chiarirmi questo dubbio
Saluti:)

d.gordon
12-07-2007, 13:39
Ciao.

Che delusione Ad-Aware2007 ......subito disinstallato.

Spyterminator non è male e non rallenta il PC

AVG antispy affidabile senza infamia e senza lode

Superantispy buona scansione come A squared inoltre sempre aggiornati

mi chiedevo se qualcuno usa CounterSpy(19,90€)
commenti su questo pare che da classifiche sia secondo solo a spyswepper (mi sembra si scrive così) ma quest'ultimo costa una ventina di euri in più...

xcdegasp
13-07-2007, 22:49
Ho trovato questa classifica degli antispyware a pagamento, secondo voi è affidabile? http://anti-spyware-review.toptenreviews.com/

assolutamente non lo è, e stai attento perchè inietta malware quel sito ;)

juninho85
13-07-2007, 23:05
stavo dando un occhiatina ai sorgenti ma non trovo traccia dell'infimo...:stordita:

juninho85
14-07-2007, 23:22

stavo dando un occhiatina ai sorgenti ma non trovo traccia dell'infimo...:stordita:

up?:stordita:

ivan.nathan
16-07-2007, 16:13
Ho sempre usato Asquared e mi ci sono sempre trovato bene. Seguendo i Vs. preziosi consigli gli ho abbinato Spyware Terminator a cui non ho autorizzato però la funzione Antivirus (in ufficio abbiamo Trendmicro e da quello che sò e vedo ha sempre fatto bene il proprio dovere).

Detto questo su Spyware Terminator, nel pannello "Protezione in Tempo Reale -> Avanzate" c'è una funzione chiamata "Host Intrusion Prevention System (HIPS)". Di default non è spuntata ma se non ho capito male dovrebbe essere un controllo che funziona però solo se si è autorizzato Spyware Terminator ad utilizzare l'anitivirus Clam. Sbaglio ? ...... và inserita la spunta ? A cosa serve questa funzione ?

Ho provato a vedere qualcosa nella guida precedentemente linkata da altri utenti, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Ringrazio che vorrà illuminarmi.

By

yanoama
13-08-2007, 09:28
Nel sondaggio ho votato Superantispyware, perchè ho più volte constatato la sua efficacia nel rimuovere ospiti particolarmente ostinati.

Bye

xcdegasp
13-08-2007, 10:54
Ho sempre usato Asquared e mi ci sono sempre trovato bene. Seguendo i Vs. preziosi consigli gli ho abbinato Spyware Terminator a cui non ho autorizzato però la funzione Antivirus (in ufficio abbiamo Trendmicro e da quello che sò e vedo ha sempre fatto bene il proprio dovere).

Detto questo su Spyware Terminator, nel pannello "Protezione in Tempo Reale -> Avanzate" c'è una funzione chiamata "Host Intrusion Prevention System (HIPS)". Di default non è spuntata ma se non ho capito male dovrebbe essere un controllo che funziona però solo se si è autorizzato Spyware Terminator ad utilizzare l'anitivirus Clam. Sbaglio ? ...... và inserita la spunta ? A cosa serve questa funzione ?

Ho provato a vedere qualcosa nella guida precedentemente linkata da altri utenti, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Ringrazio che vorrà illuminarmi.

By

il modulo HIPS dovrebbe dare una maggior efficacia ma dai test effettuati da me e da altri utenti risulta che non sia all'altezza di un vero programma HIPS e sopratutto arreca più problemi che altro..
Durante l'installazione o disinstallazione può bloccare senza segnalalazione delle modifiche al sistema causando poi instabilità al programma e talvolta al sistema operativo.
Per questo è sempre consigliato tenere il suo modulo hips spento per preferire un hips specifico ;)

@ juninho85: effettivamente ora sembra pulito mi ro fermato alla segnalazione di un prodotto che stavo studiando e che probabilmente aveva quel sito nellla sua blacklist...

lucifaro
13-08-2007, 13:02
il modulo HIPS dovrebbe dare una maggior efficacia ma dai test effettuati da me e da altri utenti risulta che non sia all'altezza di un vero programma HIPS e sopratutto arreca più problemi che altro..
Durante l'installazione o disinstallazione può bloccare senza segnalalazione delle modifiche al sistema causando poi instabilità al programma e talvolta al sistema operativo.
Per questo è sempre consigliato tenere il suo modulo hips spento per preferire un hips specifico ;)

@ juninho85: effettivamente ora sembra pulito mi ro fermato alla segnalazione di un prodotto che stavo studiando e che probabilmente aveva quel sito nellla sua blacklist...

Se noti bene c'è una funzione che si chiama "Install Mode" è serve proprio per permettere l'installazione di programmi disabilitanto temporaneamente il controllo HIPS in modo da non dare problemi durante le installazione.

Consiglio di usarla per qualsiasi tipo di installazione sia di programmi che di periferiche.

BEY0ND
13-08-2007, 13:33
@ lucifaro
io non la conoscevo questa funzione...;)

Nelle opzioni protezione le voci relative a servizi,file system.ini ed estensione file di default non sono selezionate,è necessario selezionarle?
grazie
ciao:)

lucifaro
13-08-2007, 13:38
Io tengo tutto attivo.
La funzione "Install Mode" se non riesci a trovarla viene fuori col tasto destro sull'icona della System tray.

una volta attivata viene fuori un avviso che scompare solo quando disattivi la funzione.

Non so se vi siete accorti che è uscita da qualche settimana la versione 2 del programma.

Con qualche funzione in più.

BEY0ND
13-08-2007, 13:59
Io tengo tutto attivo.
La funzione "Install Mode" se non riesci a trovarla viene fuori col tasto destro sull'icona della System tray.

una volta attivata viene fuori un avviso che scompare solo quando disattivi la funzione.

Non so se vi siete accorti che è uscita da qualche settimana la versione 2 del programma.

Con qualche funzione in più.

l'avevo già vista ma non sapevo che servisse per quello...
io le opzioni di protezione le ho attivate tutte,e come modalità ho scelto quella avanzata.La mia versione è 1.9.3.142,per passare alla 2 devo togliere questa e installare la 2,o si può fare l'upgrade?come versione è quella finale,giusto?
grazie,ciao

lucifaro
13-08-2007, 14:11
Mi sa che devi installarla da capo non mi sembra che ci sia l'upgrade.

La versione è quella finale.

BEY0ND
13-08-2007, 15:08
Mi sa che devi installarla da capo non mi sembra che ci sia l'upgrade.

La versione è quella finale.

ultima info:
web security guard site è già compreso nel download di spyware terminator?se sì,si installa obbligatoriamente col la toolbar di crawler?funziona solo con internet explorer o anche con firefox?
grazie ancora
saluti

lucifaro
13-08-2007, 15:11
A dire il vero non l'ho mai provato perchè uso firefox e per quanto ne so funziona solo con explorer, se non sbaglio devi installare la toolbar per avviarlo, comunque prova a non installarla magari funziona ugualmente.

xcdegasp
13-08-2007, 16:57
Se noti bene c'è una funzione che si chiama "Install Mode" è serve proprio per permettere l'installazione di programmi disabilitanto temporaneamente il controllo HIPS in modo da non dare problemi durante le installazione.

Consiglio di usarla per qualsiasi tipo di installazione sia di programmi che di periferiche.

e ne hai anche verificato l'efficacia di quel modulo hips?

non sapevo di quella funzione, io disabilitavo alla bisogna direttamente il modulo hips

lucifaro
13-08-2007, 19:54
Solitamente quando installo qualcosa attivo quella funzione e non mi chiede mai niente durante l'installazione mentre se non la attivo comincia a chiedermi continuamente se voglio consentire la modifica di file.

lisca
13-08-2007, 20:15
Solitamente quando installo qualcosa attivo quella funzione e non mi chiede mai niente durante l'installazione mentre se non la attivo comincia a chiedermi continuamente se voglio consentire la modifica di file.
ma dovè esattamente quella opzione :confused:

lucifaro
13-08-2007, 20:18
La funzione "Install Mode" se non riesci a trovarla viene fuori col tasto destro del mouse sull'icona di SpywareTerminator della System tray.

Una volta attivata viene fuori un avviso che scompare solo quando disattivi la funzione.

xcdegasp
13-08-2007, 23:39

non è sufficente a definere efficace il modulo...
io e altri utenti abbiamo visto che non riesce a identificare le minacce in modo completo o cmq a larga scala come un vero hips, questo non significa che diviene un cattivo prodotto ma semplicemente che è preferibile usare un hisp specifico.
E' anche vero che lo abbiamo provato con la 1.9 e non con la 2.0 che a quanto leggo soffrre di gioventù :)

ivan.nathan
14-08-2007, 16:47
Scusate la domanda che ai più potrà sembrare banale. Due programmi con le stesse funzionalità (es. Spyware Terminator e SuperAntiSpyware) installati contemporaneamente nello stesso PC potrebbero dare qualche tipo di problema se entrambi hanno attivo il "controllo in tempo reale" ?? ..... potrebbero andare in conflitto l'uno con l'altro ?

BEY0ND
14-08-2007, 17:33
Scusate la domanda che ai più potrà sembrare banale. Due programmi con le stesse funzionalità (es. Spyware Terminator e SuperAntiSpyware) installati contemporaneamente nello stesso PC potrebbero dare qualche tipo di problema se entrambi hanno attivo il "controllo in tempo reale" ?? ..... potrebbero andare in conflitto l'uno con l'altro ?

se parli dei 2 tra parentesi nessun conflitto,se invece entrambi hanno il real time si potrebbe creare conflitto,come per 2 av col real...
saluti

ivan.nathan
14-08-2007, 17:47
se parli dei 2 tra parentesi nessun conflitto,se invece entrambi hanno il real time si potrebbe creare conflitto,come per 2 av col real...
saluti

E proprio a questo stavo pensando .... la versione free di SUPERAntispyware non permette la protezione in tempo reale, quindi non dovrebbe dare problemi con Spyware Terminator che invece la permette.
Quindi diciamo che SUPERANTISPYWARE potrei tenerlo installato ed utilizzarlo "on-demand" ..... come del resto ho fatto finora con A-Squared 3.0 Free. Ogni tanto li lancio .... e si spera che trovino solo i soliti cookies ecc. ecc.

Un buon Anti HIPS non troppo complicato ? Ho letto che, pur avendo questa funzione in Spyware Terminator, parecchi dicono di non "spuntarla" perchè non è proprio il suo mestiere e potrebbe dare problemi .... e così sto facendo.
Qualche consiglio in merito ? (prego i MOD di non inquietarsi se sono un pò O.T)

Thk's :)

BEY0ND
14-08-2007, 18:03
@ ivan
uno lo tieni col real(terminator)gli altri non real per scan on demand.per gli hips c'è un thread ufficiale,dai un'occhiata lì,trovi tutto in prima pagina.ciao

fermi tutti:mbe: :300 post e senior member:cincin: :yeah:

principe69
27-08-2007, 19:37
votato adware,c'è una guida qui sul sito per configurare correttamente la versione 2007?grazie e ciauuuu:)

fransua
29-08-2007, 00:16
votato adware,c'è una guida qui sul sito per configurare correttamente la versione 2007?grazie e ciauuuu:)

Ciao, pui linkare la guida, in quanto non la trovo.

Gandhi82
29-08-2007, 07:02
Può causare conflitto installare Spyware Terminator + Spybot 1.5- + SpywareBlaster ?

Carciofone
29-08-2007, 09:15
Ciao a tutti.
Ho installato, come di consueto sui miei pc, la coppia Ad-Aware 2007 e SB S&D 1.4. Niente da dire per il secondo, ma il primo ha un servizio in esecuzione permanente che occupa 25 MB...
Che ne valga la pena?

principe69
29-08-2007, 11:32
Ciao, pui linkare la guida, in quanto non la trovo.

la mia era una domanda appunto perchè non la trovo neanch'io...:(

fransua
29-08-2007, 23:59
la mia era una domanda appunto perchè non la trovo neanch'io...:(

Sorry, mi era sfuggito il ?

Ciao

meolag
04-09-2007, 12:48
Due domande:

- esiste un antispyware free con real-time, che non sia Spyware Terminator? (lo dovuto togliere perche l'applicazione ad esso collegata, sp_rsser, assorbiva troppa RAM, circa 500 Mb).

- Ho installato A-squared da circa 4 mesi, ma cos'e' l'applicazione a2service, che gira in background?

Grazie

xcdegasp
04-09-2007, 12:58
Due domande:

- esiste un antispyware free con real-time, che non sia Spyware Terminator? (lo dovuto togliere perche l'applicazione ad esso collegata, sp_rsser, assorbiva troppa RAM, circa 500 Mb).

- Ho installato A-squared da circa 4 mesi, ma cos'e' l'applicazione a2service, che gira in background?

Grazie

puoi passare ad "a-squared-antimalware" ma è a pagamento...
adogni modo io aprendo services.msc leggo:

nome del servizio: a2AntiMalware

nome visualizzato: a-squared Anti-Malware Service

descrizione: Scans the PC for unwanted software and provides protection from malicious code

percorso file eseguibile: "C:\Programmi\a-squared Anti-Malware\a2service.exe"

dire che sia il control-center :) (io ho la versione a-squared-antimalware)

xcdegasp
04-09-2007, 13:01
Ciao a tutti.
Ho installato, come di consueto sui miei pc, la coppia Ad-Aware 2007 e SB S&D 1.4. Niente da dire per il secondo, ma il primo ha un servizio in esecuzione permanente che occupa 25 MB...
Che ne valga la pena?

invece è proprio S&D che vedrei quanto meno dubbio per l'efficacia...
a-squared offre sicuramente un motore di rilevazione e firme decisamente più efficaci ;)

meolag
04-09-2007, 13:14

Scusa, non ho capito, in sostanza qual'e' la funzione di a2service.

Carciofone
04-09-2007, 14:33
Ok, rimosso Adaware e SB S&D 1.4. L'1.5 com'è quotato?

xcdegasp
04-09-2007, 15:05
Scusa, non ho capito, in sostanza qual'e' la funzione di a2service.

è il control-center, hai presente il pannello dove imposti il programma ecco quello è il "Control-Center"

xcdegasp
04-09-2007, 15:06
Ok, rimosso Adaware e SB S&D 1.4. L'1.5 com'è quotato?

in miglioramento dicono :)

chry80
04-09-2007, 19:05
spybot 1.5 si potrà scaricare con l'aggiornamento normale o bisogna disinstallare l'1.4??

Carciofone
04-09-2007, 19:42
spybot 1.5 si potrà scaricare con l'aggiornamento normale o bisogna disinstallare l'1.4??
No bisogna disinstallare il vecchio e mettere il nuovo. Ha anche un modulo residente sempre attivo. Come si potrebbe testare l'efficacia?

meolag
05-09-2007, 08:09
è il control-center, hai presente il pannello dove imposti il programma ecco quello è il "Control-Center"

Quindi si puo' bloccare.

chry80
05-09-2007, 12:43
No bisogna disinstallare il vecchio e mettere il nuovo. Ha anche un modulo residente sempre attivo. Come si potrebbe testare l'efficacia?

grazie per l'info :)

BEY0ND
05-09-2007, 15:14
Quindi si puo' bloccare.

se parli del servizio io lo tengo su manuale,lo ritrovi sul task se hai attivato una scansione o hai fatto un aggiornamento,non ci dovrebbe essere quando parte win,credo...almeno da me non c'è...

meolag
05-09-2007, 15:29
se parli del servizio io lo tengo su manuale,lo ritrovi sul task se hai attivato una scansione o hai fatto un aggiornamento,non ci dovrebbe essere quando parte win,credo...almeno da me non c'è...

No, questo servizio lo trovo sempre sul task ad ogni avvio di windows.

BEY0ND
05-09-2007, 15:40
No, questo servizio lo trovo sempre sul task ad ogni avvio di windows.

guarda,ho appena controllato il task e da me non c'è...
se proprio non te lo vuoi ritrovare,potresti disabilitarlo,ma ciò ti conviene farlo solo se usi il software,che sò,una volta a settimana per fare uno scan,a quel punto dovresti prima abilitare il servizio,aggiornare e lanciare lo scan...
se invece lo usi frequentemente,ti conviene lasciarlo su manuale
considera poi che il software in questione non si aggiorna con regolarità,quindi io non mi ritrovo il processo attivo magari perchè l'ho aggiornato ieri e qiundi per il prossimo update se ne parla almeno tra un paio di giorni...

meolag
06-09-2007, 12:49

Quindi volendo passare ad un antispyware a pagamento (per avere il real-time), tu consigli a-squared-antimalware.
Ma cosa ne pensi di superantispyware. Sono sullo stesso livello o c'e' qualcosa di meglio. Grazie

Robertazzo
07-09-2007, 00:11
ragazzi mi togliete un dubbio?

è meglio ad-aware 6 o 7?

il 7 c'è in italiano?

Re Gigi
08-09-2007, 11:02
Ciao a tutti..

Volevo avere un consiglio, ho bisogno di un anti-spyware da affiancare a Spybot - search & destroy, che sia:

-gratuito;
-senza protezione in tempo reale (o cmq disattivabile);
-senza processi attivi quando non utilizzato;

Quale mi consigliate?

grazie..

juninho85
08-09-2007, 12:32
Ciao a tutti..

Volevo avere un consiglio, ho bisogno di un anti-spyware da affiancare a Spybot - search & destroy, che sia:

-gratuito;
-senza protezione in tempo reale (o cmq disattivabile);
-senza processi attivi quando non utilizzato;

Quale mi consigliate?

grazie..
avg antispyware

Re Gigi
09-09-2007, 18:48
avg antispyware

Grazie per il consiglio, ho provveduto a installarlo..poi volevo chiedere un'ultima cosa, AVG anti-spyware è un buon prodotto in termini di di rilevamento e rimozione?

Chiedo questo perchè è la prima volta che lo utilizzo! :)

Landar
11-09-2007, 20:24
Salve. Utilizzo l'anti-spyware Ad-Aware SE Personal, il quale da un po' di tempo a questa parte, non appena provo a far partire una scansione del sistema, dopo pochi secondi, mi riavvia inesorabilmente il computer. Ho provato a scaricare l'ultima versione del programma, Ad-Aware 2007, ma il problema persiste ed è lo stesso. Faccio partire la scansione e, prima di riuscire a contare fino a dieci, il computer si è riavviato. Cosa sta succedendo? E' colpa di qualche spyware particolarmente efficace o cosa? Aiuto.
Grazie.

Teliqalipukt
11-09-2007, 20:37
Salve. Utilizzo l'anti-spyware Ad-Aware SE Personal, il quale da un po' di tempo a questa parte, non appena provo a far partire una scansione del sistema, dopo pochi secondi, mi riavvia inesorabilmente il computer. Ho provato a scaricare l'ultima versione del programma, Ad-Aware 2007, ma il problema persiste ed è lo stesso. Faccio partire la scansione e, prima di riuscire a contare fino a dieci, il computer si è riavviato. Cosa sta succedendo? E' colpa di qualche spyware particolarmente efficace o cosa? Aiuto.
Grazie.

Puoi provare a fare una scansione con un altro antispyware come avg antispyware o spyware terminator. Inoltre posta un log di hijackthis nel thread apposito.

johannes
11-09-2007, 20:57
ragazzi mi togliete un dubbio?

è meglio ad-aware 6 o 7?

il 7 c'è in italiano?

il 7 fa pena.

ShoShen
12-09-2007, 14:14
salve a tutti. ho un problema con ad aware 2007 molto simile a quello di Landar. non appena faccio partire una scansione mi viene restituito il seguente messaggio di errore: service error 6000 has occurred . description :ad aware service is not running. terminating gracefully...con il risultato che l operazione non viene portata a termine....ho provato a riavviare il servizio riguardante ad aware impostandolo sia in manuale sia in automatico( e successivo riavvio del computer) ma il messaggio di errore si ripete...qualcuno ha qualche idea? (partendo dal presupposto che vorrei continuare ad utilizzare tale software) grazie a tutti.

disinformatico
12-09-2007, 21:28
Ragazzi sapete se a-squared-antimalware nella versione completa utilizza anche il modulo hips che vorrei provarlo?

xcdegasp
13-09-2007, 13:25
Ragazzi sapete se a-squared-antimalware nella versione completa utilizza anche il modulo hips che vorrei provarlo?

posso farti vedere cosa controlla:
http://img399.imageshack.us/img399/7341/asquaredantift5.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=asquaredantift5.jpg)

http://img80.imageshack.us/img80/5935/asquaredanti1wj1.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=asquaredanti1wj1.jpg)

Non è un hips allo stato puro inquanto è molto semplificato... uno che possiede un hips più reale è "spyware terminator"

disinformatico
13-09-2007, 16:20
Allora lo provo.
Grazie per l'nfo...sei sempre gentilissimo:)

BEY0ND
14-09-2007, 14:18
qualcuno conosce o ha provato questo bestione...?:D
in esso sono racchiusi questi noti antispyware:Ad-Aware SE, SpyBot Search & Destroy, Spy Sweeper, Spyware Doctor, CWShredder, Spyware Blaster, NOD32, Sysclean package...tanti vero?:eek:
in teoria non dovrebbe restare vivo neanche un moscerino sul pc,però avrà dalla sua un pò di pesantezza...credo...
http://www.hitmanpro.nl/hitmanpro/content/view/3/9/lang,en/

disinformatico
14-09-2007, 16:14
qualcuno conosce o ha provato questo bestione...?:D
in esso sono racchiusi questi noti antispyware:Ad-Aware SE, SpyBot Search & Destroy, Spy Sweeper, Spyware Doctor, CWShredder, Spyware Blaster, NOD32, Sysclean package...tanti vero?:eek:
in teoria non dovrebbe restare vivo neanche un moscerino sul pc,però avrà dalla sua un pò di pesantezza...credo...
http://www.hitmanpro.nl/hitmanpro/content/view/3/9/lang,en/

Bestione??? E' Un autentico caterpillar da demolizione!!!:D :eek: :eek: :eek:

sgdfgsgfsgs
14-09-2007, 16:23
Bestione??? E' Un autentico caterpillar da demolizione!!!:D :eek: :eek: :eek:

in che senso? spiegati meglio...pareri, opinioni etc...

disinformatico
14-09-2007, 18:44
in che senso? spiegati meglio...pareri, opinioni etc...

Ciao,
purtroppo non sono in grado di esprimere giudizi su un programma di sicurezza neanche se lo provassi. Tuttavia, così a naso, i pacchetti di sicurezza"frankenstein":D non mi ispirano fiducia, avrei timore di conflitti e rallentamenti vari del pc. Oltretutto uso il computer solo per svago e non ho timori di intrusioni, furti ecc. Mi basta un buon antivirus e due antispyware:) .
Comunque lo scarico e lo provo più avanti, prima di fare un ripristino d'immagine e, al limite, dirò la mia poco autorevole opinione .:)

BEY0ND
14-09-2007, 19:17
@ disinformatico
mi dici quale av e quali antispy usi?
se lo testi stasera,dopo l'update,se lanci la scan assicurati che come default non cancelli in auto ciò che trova,te lo dico perchè nel mezzo c'è doctor antispyware che a falsi positivi sta messo maluccio...;)
io al momento non posso provarlo perchè sto col note di mio padre che ha 512ram,se lo metto gli dò il colpo di grazia:D
cmq personalmente il tuo giudizio "poco autorevole"(non direi proprio:O ) a me interessa eccome...:sofico:
aspetto il responso fiducioso:)
dai pure uno sguardo agli aggiornamenti,non vorrei dire una bestialità,ma forse li prende dai vari antispyware ai quali si appoggia...
certo che se fosse leggero questo prodotto potrebbe dare na bella mazzata al mercato...:stordita: ,vedremo...:cool:

disinformatico
14-09-2007, 21:09
@ disinformatico

Ho kis 7 + a-squared antimalware e windows defender .
Adesso, appena riesco, provo ad installare il "cerbero":D e vediamo cosa salta fuori e se ci capisco qualcosa.

Blue Spirit
15-09-2007, 14:53
ragazzi una domanda...ma secondo voi, usando un hips (in particolare, system safety monitor free), una sandbox per il browser (geswall) e per di più un account limitato, oltre ovviamente ad antivirus e firewall...c'è bisogno di un antispyware in realtime, tenuto conto che ne ho tre on demand (spybot, superantispyware, a-squared free)?

BEY0ND
15-09-2007, 15:23
ragazzi una domanda...ma secondo voi, usando un hips (in particolare, system safety monitor free), una sandbox per il browser (geswall) e per di più un account limitato, oltre ovviamente ad antivirus e firewall...c'è bisogno di un antispyware in realtime, tenuto conto che ne ho tre on demand (spybot, superantispyware, a-squared free)?

aspettando il parere di qualche altro utente,intanto ti rispondo io...:D
in teoria non ce ne sarebbe di bisogno,visto la roccaforte che ti sei costruito...:D
cmq per volere essere pignoli potresti aggiungere(qua si esagera però:mbe:)spyware terminator col real time,oppure sostituire uno dei toui(super,visto che è quello che per caratteristiche gli si avvicina di più)proprio con terminator...
resta cmq da vedere anche se il tuo av integra un antispyware...in quel caso non lo metterei l'antispy in real...;)
devi considerare anche che terminator si prenderebbe in real con 2 processi attivi nel task almeno 20mb di ram...
saluti:)

Teliqalipukt
15-09-2007, 15:26

Ci sono diverse teorie... ci sono quelli che ti diranno che la sicurezza non è mai troppa. E quelli che dicono: me ne sbatto di sti ciuccia ram tanto io ogni due mesi formatto.

Io sto nel mezzo, uso il firewall del router, un antivirus leggero, spywareblaster per immunizzare il browser e noscript per firefox. Stop. In due anni mai preso un virus. Ogni tanto faccio un log di hijackthis. Gli hips non mi piacciono, troppo invadenti e richiedono troppe attenzioni: mi chiedono il permesso anche di andare in bagno, e quando tirano lo sciacquone mi avvisano della temperatura dell'acqua nel water :stordita:

Blue Spirit
15-09-2007, 16:19
aspettando il parere di qualche altro utente,intanto ti rispondo io...:D
in teoria non ce ne sarebbe di bisogno,visto la roccaforte che ti sei costruito...:D
cmq per volere essere pignoli potresti aggiungere(qua si esagera però:mbe:)spyware terminator col real time,oppure sostituire uno dei toui(super,visto che è quello che per caratteristiche gli si avvicina di più)proprio con terminator...
resta cmq da vedere anche se il tuo av integra un antispyware...in quel caso non lo metterei l'antispy in real...;)
devi considerare anche che terminator si prenderebbe in real con 2 processi attivi nel task almeno 20mb di ram...
Grazie della pronta risposta:) ecco, hai perfettamente colto nel segno: io, fino a pochi giorni fa, usavo anche spyware terminator in realtime (perchè nell'avira non ho il modulo antispyware)...a parte il fatto che non mi piaceva moltissimo (ma io sono fissato con le configurazioni freeware al 100%), si è messo pure a cozzare con avira (quest'ultimo lo rilevava come rootkit)...adesso il falso positivo è stato risolto ma il mio dubbio sta proprio sull'opprtunità o meno di reinstallare ST...perchè mi ciucciava sui 35 mega di ram:eek: e sul mio vecchio muletto da 512 mb si sentono...

disinformatico
15-09-2007, 22:15
:nono: :ciapet: @ disinformatico
se lo testi stasera,dopo l'update,se lanci la scan assicurati che come default non cancelli in auto ciò che trova,te lo dico perchè nel mezzo c'è doctor antispyware che a falsi positivi sta messo maluccio...;)
io al momento non posso provarlo perchè sto col note di mio padre che ha 512ram,se lo metto gli dò il colpo di grazia:D
cmq personalmente il tuo giudizio "poco autorevole"(non direi proprio:O ) a me interessa eccome...:sofico:
aspetto il responso fiducioso:)
dai pure uno sguardo agli aggiornamenti,non vorrei dire una bestialità,ma forse li prende dai vari antispyware ai quali si appoggia...
certo che se fosse leggero questo prodotto potrebbe dare na bella mazzata al mercato...:stordita: ,vedremo...:cool:

Ciao BEYOND.
La procedura d’installazione di Hitman Pro con gli aggiornamenti di tutti i moduli antispy ha richiesto circa un’oretta di tempo e si è conclusa senza problemi.
L’interfaccia grafica mi è sembrata gradevole e abbastanza intuitiva con i soliti comandi gestibili facilmente.
Diversamente da come mi aspettavo, non ha appesantito il sistema (AMD athlon 64 x dual core 5000 + 2,60 ghz e 2 mega di ram).
Durante l’utilizzo del computer, Hitman Pro, non ha creato problemi di sorta con altri software di sicurezza (kis 7, a-squared antimalware, windows defender e winpatrol).
Nota: alcuni moduli antisyware inclusi nel bestione sono in versione dimostrativa, per cui al termine del periodo di prova bisogna decidere se acquistarli o rinunciarvi:nono: .
Il controllo del sistema (30 giga) l’ ho dovuto interrompere per mancanza di tempo materiale dopo 3 ore:eek: , a metà scansione circa, durante la quale ha individuato diverse minacce che non ho rimosso per precauzione.
Sfortunatamente non ho la competenza e l’esperienza necessaria per fornire ulteriori notizie circa la validità e l’efficienza del pacchetto.
Personalmente, pur non sconsigliandolo, ritengo che i singoli software -magari gratuiti- possano svolgere le stesse funzioni, alternandoli, e senza correre il rischio di fare confusione;) .

Alfredo8989
16-09-2007, 11:27
ragazzi ma non c'è qualche test di antispyware recente ??
cosi' vediamo come si sono comportati....
grazie

ShoShen
16-09-2007, 12:18
ciao a tutti...su hitman pro...ho appena finito di testarlo...:winner: lo trovato sinceramente una lodevole iniziativa ma con una pecca per me evidente...alcuni motori di scansione inclusi nel pacchetto sono oramai piuttosto datati o quantomeno superati da altri prodotti ...per esempio il prodotto si avvale del motore di scansione di ewido ormai evolutosi in avg antispyware...la versione di ad aware inclusa nel programma è la 2006 dunque non la piu recente (considerato anche il fatto che il motore di ad ware 2007 è stato completamente ridisegnato)alcuni prodotti sono semplicemente in versione dimostrativa... ad esempio spyware doctor include la protezione in tempo reale completa per un termine massimo di sette giorni... (a differenza della versione inclusa nel google pack che invece risulta piuttosto limitata sotto questo aspetto ma senza limiti di tempo)altri prodotti non sono riuscito ad installarli (è il caso di nod 32)...altri sono del tutto assenti (a squared)... mi chiedo ...non sarebbe piu utile a questo punto utilizzare uno dopo l altro i singoli prodotti inclusi nel software in questione senza avvalersi di hitman pro? invece di scansionare il pc con nell ordine ad ware 2006 ed ewido non converrebbe scaricare direttamente le loro versioni piu aggiornate?invece di utilizzare "a tempo" prodotti come spy sweeper non sarebbe stato piu utille inserire nel programma a squared a tempo indeterminato? (c e cmq da dire che un pregio indubbio di questo programma è la sua comodità..fa praticamente tutto da solo... aggiorna scarica installa regola le impostazioni a suo dire piu utili e scansiona alla pressione di un solo clic) utile(almeno secondo me) per chi dimentica con facilità di tenere aggiornati i vari software di sicurezza...ciao a tutti

Bik
16-09-2007, 17:05
Secondo mè Spyware terminator è utile, inoltre, visto che non mi sembra stabilissimo, lo affiancherei da Winpatrol, questo ha meno avvisi ma veramente importanti, ultimamente mi ha salvato da qualcosa che aveva disattivato Avast antivirus e Spyware terminator.
Comunque la cosa più impotrante è navigare con un account limitato, come già stai facendo.

BEY0ND
16-09-2007, 17:22
@ disinformatico
@shoshen

grazie per i vostri pareri...peccato per i motori di scansione leggermente vecchiotti...la cosa positiva a quanto ho capito è l'autogestione del software in questione,che visti gli antispy in esso contenuti è una gran cosa:D
non ho capito una cosa:avete detto che alcuni antispy devo essere acquistati,intendete che se non vengono comprati perdono il real oppure vengono "tolti" automaticamente dalla congrega?o perdono gli update?già li immagino,ma mi potreste dire con precisione quali sono?
cmq a quanto ho capito il progetto è da un bel pò che è in fase "beta" e non riesce a decollare come si deve,forse per motivi economici,l'idea è ottima,e lo dico soprattutto per il fatto che mi avete confermato che il programma non è poi tutta sta pesantezza,ma se si sviluppasse bene bene,magari sostituendo un soft con a-squared come si diceva,sarebbe veramente na favola...

ShoShen
16-09-2007, 18:47
ciao beyond...hai centrato perfettamente il punto...l autogestione del software è indubbiamente uno dei punti di forza a suo favore...(in pratica l unica interazione richiesta all utente è quella relativa all accettazione dei termini di licenza dei vari software...anche se è comunque possibile un settaggio manuale dei vari componenti nel caso lo si desiderasse) per quanto riguarda la disponibilità dei vari software antimalware al termine della scadenza del periodo di prova ti riporto quello che dice il sito ufficiale (non essendo la mia licenza ancora scaduta non ho una mia personale esperienza in merito):
"La maggior parte dei programmi usati da Hitman Pro è freeware ed alcune sono versioni di prova dei programmi commerciali. Purtroppo i programmi più efficaci sono programmi commerciali come NOD32, spy sweeper , spyware doctor. Ma smettono di funzionare oltre il periodo di prova."
confermo anche il fatto che il progetto sia ancora in fase beta o quantomeno procede a rilento...la versione prevista (ed annunciata) localizzzata in lingua italiano (tra le altre) non ha ancora preso la luce...(al momento è disponibile nelle versioni inglesi ,tedesche ed olandese) il rischio è quello di ritrovarsi al termine del periodo di prova dei programmi piu blasonati ad utilizzare programmi ormai datati nel fronteggiare pericoli sempre piu aggressivi quali sono i malware attuali...(spiace per l assenza dell ottimo a squared che non avrebbe certamente fatto rimpiangere gran parte dei software a tempo)... ciao...:)

BEY0ND
16-09-2007, 19:17
ciao beyond...hai centrato perfettamente il punto...l autogestione del software è indubbiamente uno dei punti di forza a suo favore...(in pratica l unica interazione richiesta all utente è quella relativa all accettazione dei termini di licenza dei vari software...anche se è comunque possibile un settaggio manuale dei vari componenti nel caso lo si desiderasse) per quanto riguarda la disponibilità dei vari software antimalware al termine della scadenza del periodo di prova ti riporto quello che dice il sito ufficiale (non essendo la mia licenza ancora scaduta non ho una mia personale esperienza in merito):
"La maggior parte dei programmi usati da Hitman Pro è freeware ed alcune sono versioni di prova dei programmi commerciali. Purtroppo i programmi più efficaci sono programmi commerciali come NOD32, spy sweeper , spyware doctor. Ma smettono di funzionare oltre il periodo di prova."
confermo anche il fatto che il progetto sia ancora in fase beta o quantomeno procede a rilento...la versione prevista (ed annunciata) localizzzata in lingua italiano (tra le altre) non ha ancora preso la luce...(al momento è disponibile nelle versioni inglesi ,tedesche ed olandese) il rischio è quello di ritrovarsi al termine del periodo di prova dei programmi piu blasonati ad utilizzare programmi ormai datati nel fronteggiare pericoli sempre piu aggressivi quali sono i malware attuali...(spiace per l assenza dell ottimo a squared che non avrebbe certamente fatto rimpiangere gran parte dei software a tempo)... ciao...:)

Certo se smettono di funzionare è una pecca non da poco visto che l'attrattiva del software sono prorpio sweeper,nod32 e doctor,soprattutto il primo...:D
Sul fatto che è sempre meglio avere un prodotto aggiornato con l'ultima versione è fuori discussione,quindi ritengo che questo software abbia più contro che pro al momento,ma ritengo che se un domani magari riesce a superare questi limiti(ad esempio sarebbe il max se fosse possibile utilizzare i software proposti aggiornati e senza limitazioni,magari rinunciando ad uno dei 3 blasonati per un free,quindi riuscendo a riunirli tutti con le stesse funzionalità,ma ciò che dico forse è pura utopia).
Penso che seguirò questo progetto per vedere se si sviluppa...
Se non chiedo troppo al termine dei 7 sette giorni puoi aggiornarmi sulla situazione..?
grazie

Blue Spirit
16-09-2007, 19:59
Secondo mè Spyware terminator è utile, inoltre, visto che non mi sembra stabilissimo, lo affiancherei da Winpatrol, questo ha meno avvisi ma veramente importanti, ultimamente mi ha salvato da qualcosa che aveva disattivato Avast antivirus e Spyware terminator.
Comunque la cosa più impotrante è navigare con un account limitato, come già stai facendo.

Si, in effetti ho dimenticato di scrivere che uso pure winpatrol 2007 :D spero allora di essere davvero sicuro anche senza bisogno di installare pure ST:stordita:
P.S. Poco fa ho fatto una scansione con a-squared free appena aggiornato...e al termine, invece di darmi i risultati, ha generato un BSOD :muro: qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile? :confused:

Bik
16-09-2007, 20:19
A Squared non mi ha mai dato questo problema, ma altri antispyware mi davano questo problema, sopratutto mentre tentavano di rilevare dei rootkit.

ShoShen
16-09-2007, 20:31
ciao beyond...anch io credo continuerò a seguire questo progetto che ho trovato sicuramente interessante anche se forse ancora un pò immaturo... (la filosofia di base è quella giusta...visto che nessun software antispy da solo è in grado di offrire una protezione "assoluta" davanti a questo tipo di minacce perche non unire le forze? )...nessun problema per quanto riguarda la tua richiesta di tenerti aggiornato sulla situazione dei vari programmi al termine del periodo di prova ...nel frattempo ti segnalo questo servizio all interno del sito del programma ( nel caso non lo avessi notato) dove poter far analizzare un singolo file sospetto dai prodotti incorporati all interno di hitman pro (una specie di virus total in versione antispyware insomma )
http://oms.hitmanpro.nl/
ciao...

BEY0ND
16-09-2007, 20:37
ciao beyond...anch io credo continuerò a seguire questo progetto che ho trovato sicuramente interessante anche se forse ancora un pò immaturo... (la filosofia di base è quella giusta...visto che nessun software antispy da solo è in grado di offrire una protezione "assoluta" davanti a questo tipo di minacce perche non unire le forze? )...nessun problema per quanto riguarda la tua richiesta di tenerti aggiornato sulla situazione dei vari programmi al termine del periodo di prova ...nel frattempo ti segnalo questo servizio all interno del sito del programma ( nel caso non lo avessi notato) dove poter far analizzare un singolo file sospetto dai prodotti incorporati all interno di hitman pro (una specie di virus total in versione antispyware insomma )
http://oms.hitmanpro.nl/
ciao...

mi era sfuggito,ero troppo preso dal programma in sè...:mbe:
preziosa segnalazione,lo metterò nella cassetta degli attrezzi:D
allora aspetto le altre news,e speriamo che il prodotto prima o poi faccia il botto,nel senso positivo del termine s'intende:stordita:
grazie ancora per la disponibiltà;)
saluti e buona serata:)

over@z
25-09-2007, 16:54
quale antispyware ci posso affiancare ad avira 7???
deve essere italiano e con real time che non vada in conflitto con molti programmi
anke molto efficace

Bik
25-09-2007, 17:07
quale antispyware ci posso affiancare ad avira 7???
deve essere italiano e con real time che non vada in conflitto con molti programmi
anke molto efficace

Penso che un solo programma non possa bastare, per me puoi provare questi programmi in italiano:

Ad aware e Spyboot, versione free, solo per scansioni (senza tea timer in SB)
AVG antispyware, dopo 30gg la protezione in real-time, efficacissima ma con qualche problema con Firefox, si disattiva e puoi continuare ad usarlo per scansioni.
Spyware terminator: programma con protezione in real time e protezione HIPS, non efficacissimo, con qualche avviso di troppo e facile da crashare.
Win patrol: Controlla solo variazioni importanti al sistema operativo, stabile e poco invasivo, non fa scansioni spyware.
Riguardo alla compatibilità con Avira non saprei.

P.S. sono tutti gratuiti per uso personale.

over@z
25-09-2007, 17:13
leggi qua: http://free.grisoft.com/doc/download-free-anti-spyware/us/frt/0

ce avg antispyware free...anke questo scade dopo 30gg?
xrò qst non ha la protezione real time
tra spybot 1.5 e ad aware ultima versione ql mi consigliate??

ShoShen
25-09-2007, 17:25
ciao over@z ...gli antispyware in italiano e con controllo in tempo reale sono (se ci riferiamo ai piu conosciuti)...windows defender, spybot (utilizzando la funzione tea timer),spyware terminator...non so quale sia quello piu adatto alle tue esigenze ...per quanto mi riguarda uso il prodotto microsoft solo per la protezione in tempo reale,trovo terminator immaturo da questo punto di vista..mentre di spybot che tra l altro viene consigliato da kolla (creatore di spybot) proprio in abbinata ad antivir, non apprezzo l eccessivo consumo di risorse con la protezione del registro attiva..se sei disposto a spendere ci sarebbe spy sweeper oppure spyware doctor( di cui puoi trovare una versione con protezione in tempo reale ridotta e dunque non completa inclusa nel google pack)...se ti puo essere utile ho visto che nel forum in linea di massima (se ben ricordo) si tende a consigliare il real time di spyware terminator

over@z
25-09-2007, 17:30
grz a tutti...ho installato spybot 1.5.1 adesso ho scaricato tutti gli aggiornamenti...mi convine attivare il suo real time???

ShoShen
25-09-2007, 17:45
grz a tutti...ho installato spybot 1.5.1 adesso ho scaricato tutti gli aggiornamenti...mi convine attivare il suo real time???

se attualmente non hai altri antispyware in real time credo proprio ti convenga ...nel caso tu avessi un altro software gia installato che ti garantisca quel tipo di protezione devi disattivare uno dei due in quanto rischieresti che entrino in conflitto..

Giant Lizard
26-09-2007, 11:07
Scusate ma gli anti-spyware in lista sono tutti free? Però nessuno offre protezione in tempo reale, giusto? Servono solo per eliminare eventuali spyware o sbaglio?

BEY0ND
26-09-2007, 12:02
Scusate ma gli anti-spyware in lista sono tutti free? Però nessuno offre protezione in tempo reale, giusto? Servono solo per eliminare eventuali spyware o sbaglio?

se ne vuoi uno free e in real time scarica spyware terminator dal sito ufficiale;)
eliminano oltre agli spyware anche molti trojan...database permettendo...
oltrea terminator i migliori sono a.squared,superantispyware ed avg antispyware che però non hanno il real

Nuz
28-09-2007, 11:23
Ho visto che Spyware Doctor 5 in versione di prova ha solo la limitazione sulla rimozione delle minacce che rileva, mentre la protezione in real-time è completa.
Dal sito del produttore: "La versione di prova offre la protezione in tempo reale illimitata (blocco gratuito delle minacce spyware), ma non rimuove le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta."
Questa mi pare una cosa molto importante, perché si può avere gratuitamente la protezione real-time. Per quanto riguarda la rimozione delle minacce rilevate alla prima scansione mi sono accorto che è bastato eliminare cookie e file temporanei di IE7 e ripetere la scansione per avere il sistema pulito. Ora sto effettuando la scansione completa voglio capire se le minacce individuate possono poi essere rimosse manualmente o con altri tool.
La cosa che non mi è chiara riguarda la durata degli aggiornamenti automatici. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni se ci sia qualche limitazione o meno.
Che ne pensate?

Bik
28-09-2007, 14:13

Se non è cambiato qualcosa rispetto alla 1.4 il tea timer non è un vero antispyware in real time, ma controlla solo le variazioni al registro ed al browser, non ho provato Windows defender ma l' unico antispyware con un real time efficente che ho provato è AVG, peccato che dopo 30gg sia a pagamento e litighi un pò con firefox, spyware terminator non è male ma ha un database scarno e non è stabilissimo.
Altro problema del tea timer è che rallenta il PC all' avvio perchè ricontrolla le ultime modifiche.
In compenso non va in conflitto ne con spyware terminator nè con Winpatrol, che ti consiglio vivamente.

leolas
02-10-2007, 19:35
il migliore antispyware non free col real-time, è a-squared?

ShoShen
03-10-2007, 01:35
Ho visto che Spyware Doctor 5 in versione di prova ha solo la limitazione sulla rimozione delle minacce che rileva, mentre la protezione in real-time è completa.
Dal sito del produttore: "La versione di prova offre la protezione in tempo reale illimitata (blocco gratuito delle minacce spyware), ma non rimuove le minacce rilevate durante le scansioni su richiesta."
Questa mi pare una cosa molto importante, perché si può avere gratuitamente la protezione real-time. Per quanto riguarda la rimozione delle minacce rilevate alla prima scansione mi sono accorto che è bastato eliminare cookie e file temporanei di IE7 e ripetere la scansione per avere il sistema pulito. Ora sto effettuando la scansione completa voglio capire se le minacce individuate possono poi essere rimosse manualmente o con altri tool.
La cosa che non mi è chiara riguarda la durata degli aggiornamenti automatici. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni se ci sia qualche limitazione o meno.
Che ne pensate?

prendo spunto da questo post e aggiungo... quelli di pctools hanno dato il via libera a due iniziative...la prima prevede una versione di prova del loro prodotto con versione real time completa ma che non include l eliminazione delle eventuali minacce riscontrate...la seconda, quella inclusa nel google pack prevede invece la rimozione delle minacce e non la protezione in tempo reale (o almeno non completa)...ora se io metto insieme questi due prodotti ottengo la versione completa di spyware doctor completamente free! l unico inconveniente di questo sistema potrebbe derivare dalla possibile limitazione degli aggiornamenti nella versione di prova, quella che prevede solo il real time per intenderci (qualcuno ne sa qualcosa ? ) e dalla macchinosità nel trovarsi a dover aggiornare entrambi i prodotti... cosa ne dite?:D

ShoShen
03-10-2007, 14:00
provato...non funge...:muro:

BEY0ND
03-10-2007, 14:05
provato...non funge...:muro:

ciao shoshen,
:D certo che tu a fantasia stai messo bene...:D
il tuo esperimento penso non abbia precedenti:asd:
naturalmente il tutto detto con affetto,sia chiaro:)
beyond

ShoShen
03-10-2007, 14:31
ciao beyond,sai però che mi è piaciuto questo medico di spyware?:D tanto che ho deciso di tenermi la sua protezione in tempo reale al posto di quella di windows defender (che mi avvisa di tutto tranne che dell aggiunta di spy al sistema) ...la preferisco anche a quella di spyware terminator anche se non ha un modulo hips (tanto uso sandiboxie)...:)

BEY0ND
03-10-2007, 14:38
ciao beyond,sai però che mi è piaciuto questo medico di spyware?:D tanto che ho deciso di tenermi la sua protezione in tempo reale al posto di quella di windows defender (che mi avvisa di tutto tranne che dell aggiunta di spy al sistema) ...la preferisco anche a quella di spyware terminator anche se non ha un modulo hips (tanto uso sandiboxie)...:)

come prodotto è tra i migliori,gli unici difetti potrebbero essere la pesantezza e qualche falso positivo,ma tanto a te non dovrebbe creare problemi visto che è in real se becca qualcosa decidi subito il da farsi...
con sandboxie vai tranquillo;)

Alfredo8989
03-10-2007, 18:21
in pratica cerco una comparativa di antispyware recente
grazie mille

BEY0ND
03-10-2007, 18:46
grazie mille

la parola "recente" nella prima e nella seconda frase ha un significato diverso?:wtf:

ShoShen
03-10-2007, 18:51
grazie mille

ciao, io ho trovato questa (che magari non è recentissima ...circa un anno fa)
tra l altro mancano molti prodotti è per giunta è in inglese,(praticamente non vale nulla :D ) però mi sembra che non sia stata gia postata quindi puoi darci un occhiata...
http://www.pcworld.com/article/id,126890/article.html
cliccando su full review puoi avere maggiori informazioni sull efficacia dimostrata dal software in questione nella prova specifica ( al limite traduci con google)..:)

BEY0ND
03-10-2007, 18:54
ciao, io ho trovato questa (che magari non è recentissima ...circa un anno fa)
tra l altro mancano molti prodotti è per giunta è in inglese,(praticamente non vale nulla :D ) però mi sembra che non sia stata gia postata quindi puoi darci un occhiata...
http://www.pcworld.com/article/id,126890/article.html
cliccando su full review puoi avere maggiori informazioni sull efficacia dimostrata dal software in questione nella prova specifica ( al limite traduci con google)..:)

ne trovi una più recente sul sito di megalab,novembre 2006;)

Alfredo8989
03-10-2007, 19:03
ne trovi una più recente sul sito di megalab,novembre 2006;)

è questo il piu' recente ???
nel 2007 non sono stati effetuati test di antispyware ???

ShoShen
03-10-2007, 19:26
è questo il piu' recente ???
nel 2007 non sono stati effetuati test di antispyware ???

effettivamente è piuttosto strano..facendo una ricerca con google non vengono fuori test recenti...inoltre sono ben poche le comparative antispyware se rapportate a quelle sugli antivirus:)

Nuz
03-10-2007, 20:56
Io conosco questi test:

http://anti-spyware-review.toptenreviews.com/

http://www.2-spyware.com/compare.php

Spero siano dei test indipendenti.

muradreis
04-10-2007, 15:21
Purtroppo devo dirvi che spyware terminator, su vista, funziona a singhiozzo.. disinstallato e reinstallato più volte, da avvisi fastidiosi in continuazione, all'apertura del programma.
Sono costretto a sostituirlo, ma non so con quale prodotto,sempre free, on demand.

Secondo la mia fonte (computerbild, estremamente seria ed accurata, forse la migliore), a-squared ha sempre fatto brutte figure.. in particolare (e l'ho provato personalmente su xp) tutto quello che trova, non riesce a rimuoverlo..ha una percentuale bassissima in questa specifica "competenza".

La nuova versione 3.0 è migliorata? Ha raggiunto veramente un livello decente?
Grazie dei pareri

ShoShen
04-10-2007, 15:57
Purtroppo devo dirvi che spyware terminator, su vista, funziona a singhiozzo.. disinstallato e reinstallato più volte, da avvisi fastidiosi in continuazione, all'apertura del programma.
Sono costretto a sostituirlo, ma non so con quale prodotto,sempre free, on demand.

Secondo la mia fonte (computerbild, estremamente seria ed accurata, forse la migliore), a-squared ha sempre fatto brutte figure.. in particolare (e l'ho provato personalmente su xp) tutto quello che trova, non riesce a rimuoverlo..ha una percentuale bassissima in questa specifica "competenza".

La nuova versione 3.0 è migliorata? Ha raggiunto veramente un livello decente?
Grazie dei pareri

ciao, per quanto riguarda gli avvisi di spyware teminator all avvio, hai per caso il modulo hips attivo?
generalmente a squared viene considerato un ottimo prodotto (sul fatto che non riesca a rimuovere le eventuali minacce riscontrate a volte puo bastare rieseguire la scansione in modalità provvisoria, fatto questo che è comune a molti software antimalware) comunque per maggiori informazioni puoi dare un occhiata alla guida su a squared a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958
PS: beyond ti faccio publicità :D :D

muradreis
04-10-2007, 17:38
ciao, per quanto riguarda gli avvisi di spyware teminator all avvio, hai per caso il modulo hips attivo?
generalmente a squared viene considerato un ottimo prodotto (sul fatto che non riesca a rimuovere le eventuali minacce riscontrate a volte puo bastare rieseguire la scansione in modalità provvisoria, fatto questo che è comune a molti software antimalware) comunque per maggiori informazioni puoi dare un occhiata alla guida su a squared a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958
PS: beyond ti faccio publicità :D :D

Grazie!! :)
Ti dico: nessun modulo hips attivo,nessuna protezione real time (ho quella di trend a pagamento) eppure sempre problemi e crash del programma (d'altronde credo non ci sia una vera e propria compatibilità con vista, al massimo "funziona").

Per quanto riguarda a-squared, sinceramente tengo in grande considerazione l'opinione di computerbild e mi ha scoraggiato vedere che molte voci nel mio pc, non cancellate da questo programma.. venivano rimosse con successo da ad-aware personal, non certo il massimo (tutti lo sappiamo) come anti-malware..
Poi ripeto: non conosco la versione 3.0 e se è migliorata.

BEY0ND
04-10-2007, 17:49
potresti provare questo se a-squared non ti convince
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399

muradreis
04-10-2007, 17:58
potresti provare questo se a-squared non ti convince
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399

Si, è tra i papabili, e sembra un buon prodotto!
Sai che c'è?
Come sempre: troppe voci discordanti, mille fonti diverse, test rari e "vecchiotti" (soprattutto gli anti-spyware..) improvvisi miglioramenti da una versione all'altra (così è stato per spyware terminator, potrebbe esserlo benissimo per a-squared, che sembrava pessimo fino alla 3.0).. non è per niente facile!

BEY0ND
04-10-2007, 18:06
Le recensioni vanno guardate ok...
ma se uno i prodotti non li testa personalmente non si potrà rendere conto della loro reale efficacia...secondo me;)
cmq superantispyware per me resta uno dei migliori,perchè è capace di rimuovere roba più seria(link optimizer in primis)e rispetto ad a-squared ha una bassissima percentuale di falsi positivi,gli update sono frequenti,e difficilmente va incontro a crash o a incompatibiltà con altri software,in più rispetto al terminator è un prodotto più datato,mentre il primo deve ancora recuperare terreno,viene scelto soprattutto perchè ha il real time...;)

ShoShen
04-10-2007, 18:23
Si, è tra i papabili, e sembra un buon prodotto!
Sai che c'è?
Come sempre: troppe voci discordanti, mille fonti diverse, test rari e "vecchiotti" (soprattutto gli anti-spyware..) improvvisi miglioramenti da una versione all'altra (così è stato per spyware terminator, potrebbe esserlo benissimo per a-squared, che sembrava pessimo fino alla 3.0).. non è per niente facile!

ciao muradreis, ti quoto in pieno...in effetti non c è uniformità nei giudizi...e sono ben pochi gli utenti che possono formarsi un idea in piena autonomia , di buono c è che la concorrenza, almeno nel settore degli antispyware è molta , e molte le case produttrici che mettono a disposizione una loro versione limitata gratuita..non resta che cercare di prendere il meglio da ognuna di loro e magari piu che rimuovere i problemi a danno avvenuto evitarli anticipatamente. per questo apprezzo particolarmente programmi tipo sandiboxie che ti consiglio vivamente...
ti quoto anche su spyware teminator che presenta ancora problemi di gioventu (qualche post piu sopra facevo considerazioni proprio sulla sua scarsa "maturità" ) ...ciao:)

muradreis
04-10-2007, 18:38
Le recensioni vanno guardate ok...
ma se uno i prodotti non li testa personalmente non si potrà rendere conto della loro reale efficacia...secondo me;)
cmq superantispyware per me resta uno dei migliori,perchè è capace di rimuovere roba più seria(link optimizer in primis)e rispetto ad a-squared ha una bassissima percentuale di falsi positivi,gli update sono frequenti,e difficilmente va incontro a crash o a incompatibiltà con altri software,in più rispetto al terminator è un prodotto più datato,mentre il primo deve ancora recuperare terreno,viene scelto soprattutto perchè ha il real time...;)

Non si tratta di recensioni, ma di vere e proprie prove di laboratorio..molto più serie ed accurate di quelle che posso fare io dalla mia piccola scrivania e con la mia piccola o grande esperienza che sia..
Se conosci "computerbild", non a caso la rivista d'informatica più letta in Europa, sai bene a cosa alludo. Purtroppo alcuni software vengono testati con non troppa frequenza, sicuramente meno del necessario, a mio parere (se sono free poi.. non ti dico).

Grazie mille per le informazioni che mi permetti di accumulare su superantispyware! Mi torneranno utili, poco ma sicuro

Bik
04-10-2007, 22:25

E' uscita la versione 2 di Spyware terminator, chissà se hanno risolto il tuo problema.

muradreis
04-10-2007, 22:29
E' uscita la versione 2 di Spyware terminator, chissà se hanno risolto il tuo problema.

Purtroppo no.. già provata e riprovata..

Bik
04-10-2007, 22:34
Purtroppo no.. già provata e riprovata..

Penso che di free con il real time ti rimane solo Windows defender.
Comunque, IMHO, il migliore che ho provato è AVG antispiware, purtroppo la free disattiva il real time dopo 30gg, ma il suo real time è efficacissimo e discreto, anche se, con firefox portava il mio povero Athlon 1.4 al 100% nei siti con Java.

muradreis
05-10-2007, 12:55
Penso che di free con il real time ti rimane solo Windows defender.
Comunque, IMHO, il migliore che ho provato è AVG antispiware, purtroppo la free disattiva il real time dopo 30gg, ma il suo real time è efficacissimo e discreto, anche se, con firefox portava il mio povero Athlon 1.4 al 100% nei siti con Java.

no no SENZA real time. Come dicevo qualche intervento fa, non ne ho bisogno. Mi serve un buon antispyware free on demand da affiancare a quello in real time della trend, compreso nella mia suite di sicurezza

Bik
05-10-2007, 13:20
no no SENZA real time. Come dicevo qualche intervento fa, non ne ho bisogno. Mi serve un buon antispyware free on demand da affiancare a quello in real time della trend, compreso nella mia suite di sicurezza

Allora vai sul sicuro: AVG antispyware.

Alfredo8989
05-10-2007, 14:11
il miglior antispyware in assoluto è Spyware doctor !!!

muradreis
05-10-2007, 15:12
il miglior antispyware in assoluto è Spyware doctor !!!

free.. e on demand.. è bello sentirsi ascoltato.. :D :D

ShoShen
05-10-2007, 15:56
free.. e on demand.. è bello sentirsi ascoltato.. :D :D

puoi sempre usare la versione di spyware doctor inclusa nel google pack che è gratuita... disattivando la real time protection e utilizzando solo lo scanner on demand ...