PDA

View Full Version : [PS2] God of War 2 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4

Nerocielo
13-04-2007, 12:16
queste sono belle offerte :)

quasi quasi gli mando un'e-mail chiedendo se mi riprendono Extermination e Tekken Tag :Prrr:

prova :) dice tutte le console e che valutano loro, tentare non costa niente ;)

Eriol the real
13-04-2007, 12:26
God Of War in HD

(più o meno :) )

http://img145.imageshack.us/img145/6241/gowhdinstructionssj5.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=gowhdinstructionssj5.jpg)

BTinside
14-04-2007, 20:55
God Of War in HD

(più o meno :) )

http://img145.imageshack.us/img145/6241/gowhdinstructionssj5.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=gowhdinstructionssj5.jpg)

video di comparazione hd vs sd

http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=18591&type=wmv&f=

Ma supporta la 720p?:mbe:
Sarebbe ottimo perchè il gioco è compatibile al 100% con PS3:D

BTinside
14-04-2007, 21:04
ma guarda un pò come un titolo di vecchia generazione che sfrutti al limite un hardware possa impressionare così tanto nonostante la new gen...:eek: :eek: :eek:

Graficamente è allucinante..:eek:

Nerocielo
14-04-2007, 21:07
ma guarda un pò come un titolo di vecchia generazione che sfrutti al limite un hardware possa impressionare così tanto nonostante la new gen...:eek: :eek: :eek:

eh si, del resto è "l'ultimo respiro" della ps2 :)

RedSky
14-04-2007, 21:09

già mon amis...io adoro Kratos ^_^!

comunque sì! Ho la versione americana e di default supporta i 576p...con quel trucchetto ho visto la schermata iniziale violetta come dicono però poi non avendo un tv hdready non potrei usufruire del bonus :cry:

hd penso proprio che sia 720p :ave:

cerca un pò di video su gametrailer o youtube del gameplay di god of war I e II...spettacolo :ave:

BTinside
14-04-2007, 21:12
in pratica la chiamano risoluzione hd ed invece è una semplie risoluzione SD ma in progressivo.

Hanno sprecato Vram e cicli per implementare una 480p che potevano risparmiarsi imho. Non ci sono grosse differenze.

La versione pal dovrebbe essere in 576p

Denny A
14-04-2007, 21:36
eh si, del resto è "l'ultimo respiro" della ps2 :)

...e che bel respiro :)

Crush
14-04-2007, 21:39
davvero straordinario, come canto del cigno non si poteva chiedere nulla di meglio... e poi la fine vale da sola il prezzo del gioco

Nerocielo
14-04-2007, 22:31
a proposito della famosa barra con il countdown (riportata in firma da me...), guardate QUESTO!

http://img79.imageshack.us/img79/7107/pegasus1600vu8.jpg

Nerocielo
14-04-2007, 22:32
...e che bel respiro :)

quotissimo :) una vera pietra miliare, sia il primo capitolo che questo

Nerocielo
14-04-2007, 22:33
davvero straordinario, come canto del cigno non si poteva chiedere nulla di meglio... e poi la fine vale da sola il prezzo del gioco

naaaaaaaaa il prezzo è sempre e comunque troppo alto :asd:

;)

RedSky
14-04-2007, 22:35
una delle mie artwork preferite:

http://www.ownage.nl/images/content/39406.jpg

Nerocielo
14-04-2007, 22:37
una delle mie artwork preferite:

http://www.ownage.nl/images/content/39406.jpg

bellissima :eek:

Crush
14-04-2007, 23:34

;)

vabè hai anche ragione :D

Nerocielo
14-04-2007, 23:37
vabè hai anche ragione :D

:asd:

resta comunque da dire che veramente è un "pezzo pregiato" che non può mancare in collezione ;) magari più avanti però :asd:

BTinside
15-04-2007, 00:01
quando esce in italia?

Nerocielo
15-04-2007, 00:04
se ho ben capito la versione PAL esce il 26/4 :mbe: :mbe:

quando esce in italia?

;)

Nerocielo
15-04-2007, 00:05
ce l'ho anche io in firma quel link :) e quoto tutto quello che hai detto, sopratutto il countdown re-iniziato :mad: :mad: :muro:

s'è sbloccato il countdown...ora si vedono dei video...ma :wtf: mmmmmm boh! fanno vedere il combattimento contro la statua effettuato da persone diverse del team di sviluppo

non c'ho mica capito un tubo ^_^_^_^_^_^!

lasciamo stare...in teoria era il count per la versione in pal.....in pratica non si capisce più :( :muro: :rolleyes:

se ho ben capito la versione PAL esce il 26/4 :mbe: :mbe:

confermo, guardate --> QUI (http://cgi.ebay.it/GOD-OF-WAR-2-PAL-Playstation-2-OFFERTA-Press-start_W0QQitemZ270108713980QQihZ017QQcategoryZ11321QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

magari potete anche usufruire dell'offerta se vi sembra conveniente ;)

queste sono belle offerte :)

quasi quasi gli mando un'e-mail chiedendo se mi riprendono Extermination e Tekken Tag :Prrr:

prova :) dice tutte le console e che valutano loro, tentare non costa niente ;)

quando esce in italia?

ecco scusa, cosi è meglio :asd:

FAM
15-04-2007, 00:11
Ma non era rinviato al 2 maggio? :fagiano:

Nerocielo
15-04-2007, 00:14
Ma non era rinviato al 2 maggio? :fagiano:

sperem di no :mad: :mad:

il negozio ebay direi che da affidabilità come data :)

Nerocielo
15-04-2007, 00:53
edit

Denny A
15-04-2007, 17:21

;)

i prezzi sono sempre troppo alti :rolleyes:

Nerocielo
15-04-2007, 17:59
i prezzi sono sempre troppo alti :rolleyes:

eh lo so......

io cmq non riesco più ad aspettare: fuck the pal version, gioco alla NTCS :D tanto di dialogo non c'è "tantissimo", la storia la conosco, e non ho più voglia di aspettare!!! W KRATOS!!

p.s. sono a 2h di gioco, ed è già cambiato il nome di chi ti "concede si salvare i tuoi progressi" :asd: bene bene!!

Nerocielo
16-04-2007, 12:46
CAZZO ORA FERMA PURE IL TEMPO!! SEMPRE PIU' DIO DELLA GUERRA!!

KRATOS TI AMO!!!

RedSky
16-04-2007, 13:01
CAZZO ORA FERMA PURE IL TEMPO!! SEMPRE PIU' DIO DELLA GUERRA!!

KRATOS TI AMO!!!

occhio che quando guarderai il finale se hai questo tipo di attrazione potremo dubitare completamente dei tuoi gusti masculi :O

Io comincio ad appoggiarmi al muro per star più sicuro :O

:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:

Nerocielo
16-04-2007, 13:39
occhio che quando guarderai il finale se hai questo tipo di attrazione potremo dubitare completamente dei tuoi gusti masculi :O

Io comincio ad appoggiarmi al muro per star più sicuro :O

:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:

:asd: :rotfl: mamma mia che bello....ora mi rilasso un attimo visto che:

sono morto non so quante volte al punto in cui bisogna lanciarsi e afferrare i punti di appoggio mentre le colonne crollano :mad: ma cazzarola, mi sa che devo mangiare un pò :D

Nerocielo
16-04-2007, 15:57
REDSKY AIUTO!!!

non riesco ad affrontare Icarus!! :mad: :mad: Mi cade dal ponte :cry: :cry:

RedSky
16-04-2007, 16:14
REDSKY AIUTO!!!

non riesco ad affrontare Icarus!! :mad: :mad: Mi cade dal ponte :cry: :cry:

sei nel punto in cui Icarus ti prende e ti fà cadere giù dal ponte insieme a lui no? E devi cadere ma poi avrai un combattimento corpo a corpo mentre cadi! etc...non posso dirti il poi....se no ti svelo ^_^! Devi menarlo a sangue freddo :O :O :O :O

Nerocielo
16-04-2007, 16:16
sei nel punto in cui Icarus ti prende e ti fà cadere giù dal ponte insieme a lui no? E devi cadere ma poi avrai un combattimento corpo a corpo mentre cadi! etc...non posso dirti il poi....se no ti svelo ^_^! Devi menarlo a sangue freddo :O :O :O :O

ok e quello non è un problema: il problema è che non riesco ad affrontarlo Icarus! Arrivo alla fine del secondo ponte e....niente! Lui non appare e dovunque io mi butti, muoio :( :( dove sbaglio??

Nerocielo
16-04-2007, 16:24
ok e quello non è un problema: il problema è che non riesco ad affrontarlo Icarus! Arrivo alla fine del secondo ponte e....niente! Lui non appare e dovunque io mi butti, muoio :( :( dove sbaglio??

azzz mi sono reso conto ora di una cosa: dopo che sono morto NON carica la partita!! :eek: sta a vedere che ho una copia farlocca :mad: :mad:

Guidolz
16-04-2007, 16:31
che palle dover aspettare mentre altri ci giocano già... per curiosità, magari rispondetemi in pvt voi cm fate ad averlo già? l'avete scaricato messo su dvd e lo fate andare sulla ps2 modificata? o l'avete comprato americano o cosa?

Nerocielo
16-04-2007, 16:34
che palle dover aspettare mentre altri ci giocano già... per curiosità, magari rispondetemi in pvt voi cm fate ad averlo già? l'avete scaricato messo su dvd e lo fate andare sulla ps2 modificata? o l'avete comprato americano o cosa?

l'unico modo per giocarci è con la versione NTSC americana :) Quella pal deve ancora uscire...... :mad: :mad: :mad: (continui ritardi :mad: :read: )

+

PM :asd:

Manp
16-04-2007, 16:34
azzz mi sono reso conto ora di una cosa: dopo che sono morto NON carica la partita!! :eek: sta a vedere che ho una copia farlocca :mad: :mad:

forse invece è solo una copia visto che è esattamente quello che succede con le versioni warez fatte male :stordita:

:)

Nerocielo
16-04-2007, 16:35
forse invece è solo una copia visto che è esattamente quello che succede con le versioni warez fatte male :stordita:

nono tutto regolare, solo in quel dannato punto dove ho spoilerato sopra (attendo ancora aiuto :D )

zavatta_fighter
16-04-2007, 17:45
bellissima :eek:

cosi sarà il III su ps3

Nerocielo
16-04-2007, 18:25
cosi sarà il III su ps3

speriamo esca tra più di un anno, perchè prima di allora la ps3 neanche la voglio vedere :asd:

zavatta_fighter
16-04-2007, 18:50
imho credo non esca prima di 2 anni.

Cmq quando esce il 27 di questo mese o il 2 maggio ?

Nerocielo
16-04-2007, 18:51
imho credo non esca prima di 2 anni.

Cmq quando esce il 27 di questo mese o il 2 maggio ?

mah, sembra il 26/4, altri dicono il 6/5 e tu ora hai lanciato l'opzione C con il 2/5 :asd: io resto sulla versione americana, tanto il dialogo è poco e la storia si capisce lo stesso benissimo :)

BTinside
16-04-2007, 18:53
eh , il problema è che non è region free. altrimenti l'avrei preso.:D

Lo giocherò su PS3, non ho più la ps2, e quando l'avevo non era moddata....:D

Nerocielo
16-04-2007, 18:57

Nerocielo
16-04-2007, 19:08

appena finito gow2 la ps2 la "pensiono" :)

ho preso la 360 :asd:

slipknot2002
17-04-2007, 09:02
La Ps2 l'ho presa per GOW, il 2 non me lo lascio scappare di sicuro :D
E' incredibile come si riesca ancora a spremere la PS2, dopo 6 anni di onorato servizio riesce a sfornare ancora titoli graficamente notevoli, un grandissimo applauso ai programmatori :)

Nerocielo
17-04-2007, 09:32
La Ps2 l'ho presa per GOW, il 2 non me lo lascio scappare di sicuro :D
E' incredibile come si riesca ancora a spremere la PS2, dopo 6 anni di onorato servizio riesce a sfornare ancora titoli graficamente notevoli, un grandissimo applauso ai programmatori :)

come abbiamo detto su, è il suo "canto del cigno" ;)

slipknot2002
17-04-2007, 09:34
come abbiamo detto su, è il suo "canto del cigno" ;)

Basterebbe più impegno da parte dei programmatori, invece spesso ci si aggrappa al fatto che l'hw non è all'altezza, la macchina è obsoleta e bla bla bla vari...i programmatori di GOW2 hanno dato una bella lezione a tutti, basta un pò di impegno per far uscire cose strabilianti anche da una macchina tecnicamente vecchia ;)

Ancora lunga vita alla PS2 :D :D

Nerocielo
17-04-2007, 09:41
Basterebbe più impegno da parte dei programmatori, invece spesso ci si aggrappa al fatto che l'hw non è all'altezza, la macchina è obsoleta e bla bla bla vari...i programmatori di GOW2 hanno dato una bella lezione a tutti, basta un pò di impegno per far uscire cose strabilianti anche da una macchina tecnicamente vecchia ;)

Ancora lunga vita alla PS2 :D :D

sempre :ave:

slipknot2002
17-04-2007, 09:45
sempre :ave:

Tu hai avuto possibilità di giocarci da quanto ho capito...grafica a parte, è migliorato qualcosa a livello di gameplay, ci sono novità, oppure hanno mantenuto inalterato quanto di buono aveva il primo GOW? :)

Nerocielo
17-04-2007, 09:49
Tu hai avuto possibilità di giocarci da quanto ho capito...grafica a parte, è migliorato qualcosa a livello di gameplay, ci sono novità, oppure hanno mantenuto inalterato quanto di buono aveva il primo GOW? :)

allora, la base è sempre la stessa spettacolare, come nell'1 salvi con la luce, spacchi tutto con le tue spade infuocate etc etc....solo che stavolta la storia è un pò diversa (ovviamente :asd: ) e su ho spoilerato cosa fa ora il dio della guerra!! :D io mi sto divertendo tantissimo, non vedo l'ora di riprendere tra poco :Perfido:

guarda ti dico solo una cosa: hai presente quando ti arrampichi sui muri a destra e a manca? ecco, ora ti arrimpichi pure sui soffitti :D

KRAAAAAAATOSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!! :sbav:

slipknot2002
17-04-2007, 09:55
allora, la base è sempre la stessa spettacolare, come nell'1 salvi con la luce, spacchi tutto con le tue spade infuocate etc etc....solo che stavolta la storia è un pò diversa (ovviamente :asd: ) e su ho spoilerato cosa fa ora il dio della guerra!! :D io mi sto divertendo tantissimo, non vedo l'ora di riprendere tra poco :Perfido:

guarda ti dico solo una cosa: hai presente quando ti arrampichi sui muri a destra e a manca? ecco, ora ti arrimpichi pure sui soffitti :D

KRAAAAAAATOSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!! :sbav:

Fico...:D
Anche se la parola d'ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa VIUUUUUUUUUUULENZA :D :D

Nerocielo
17-04-2007, 10:12
Fico...:D
Anche se la parola d'ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa VIUUUUUUUUUUULENZA :D :D

ti dirò la verità: nel 2 ancora di più che nell'1 :asd: :D

FAM
17-04-2007, 14:15
Questo è già stato postato?

You own a PAL Sony device, you're used to expecting disappointment, and today shall be no different. Sony's Hugo Bustillos has said that while Americans can enjoy the shinier, hidden HD mode in God of War II, European and Australian owners are straight out of luck.

According to Sony, the extra space needed for the HD mode on PAL discs had been taken up by the localised European-language soundtracks, so they just couldn't fit everything in.

http://kotaku.com/gaming/god-of-war-ii/sorry-pal-no-hd-god-of-war-ii-for-you-252791.php

Nerocielo
17-04-2007, 14:16
Questo è già stato postato?

ummmmm se il mio inglese non fa troppi buchi vuol dire che la versione HD non è disponibile per PAL? giusto?

FAM
17-04-2007, 14:18
ummmmm se il mio inglese non fa troppi buchi vuol dire che la versione HD non è disponibile per PAL? giusto?
Si, a causa del maggior numero di localizzazioni da includere nel disco hanno dovuto segarla :stordita:

Nerocielo
17-04-2007, 14:19
Si, a causa del maggior numero di localizzazioni da includere nel disco hanno dovuto segarla :stordita:

ma che simpatici...... :doh: :muro:

torgianf
17-04-2007, 14:19

chi ha una ps3 si godra' il gioco a 576p stando a quanto si dice su nextgame

BTinside
17-04-2007, 15:09
chi ha una ps3 si godra' il gioco a 576p stando a quanto si dice su nextgame

Esatto.:D

Sarà quello il mio primo gioco su PS3.:D

BTinside
17-04-2007, 15:10

:mad:

:muro:

:cry:

ma vaff...! sempre fregati noi europei.:ncomment:

Nerocielo
17-04-2007, 15:12
Esatto.:D

Sarà quello il mio primo gioco su PS3.:D

:mad:

:muro:

:cry:

ma vaff...! sempre fregati noi europei.:ncomment:

:rotfl:

gioca alla versione americana ;)

BTinside
17-04-2007, 15:34
ancora??? ma come? modifico la ps3??:asd:

Nerocielo
17-04-2007, 17:20
ancora??? ma come? modifico la ps3??:asd:

scusa ma tu hai ps3 PAL? non supporta giochi ntcs?

RedSky
17-04-2007, 17:24
scusa ma tu hai ps3 PAL? non supporta giochi ntcs?

supporta gli ntsc PS3 non gli ntsc PS2 (giusto no?)

BTinside
17-04-2007, 17:31
esatto

Nerocielo
17-04-2007, 17:32
esatto

ah ok...sorry non lo sapevo :)

pensavo che "finalmente" fosse universale

BTinside
17-04-2007, 17:36
Notiziona, su ps3 anche la versione pal andrà in automatico a 576p, purchè si usi un cavo hdmi.:D

Nerocielo
18-04-2007, 00:56
Ho ammazzato Icarus :D

torgianf
18-04-2007, 02:10
ah ok...sorry non lo sapevo :)

pensavo che "finalmente" fosse universale

e' region free con i giochi region free.
i titoli ps2 hanno tutti il region lock

aldo21gi
19-04-2007, 14:09
ciao a tutti.scusate ragazzi ma avrei un piccolo problema con questo gioco.premettendo che è la prima volta che compro un gioco americano (ntsc),visto che ho la playstation2 da pochi mesi,volevo domandarmi come è possibile che questo gioco si veda in bianco e nero.gli altri giochi(che però sono tutte versioni pal cioè italiane) si vedono benissimo.la playstation è stata modificata però non so assolutamente con quale chip.vi prego aiutatemi voi.grazie!

Fuma80
19-04-2007, 14:12
ciao a tutti.scusate ragazzi ma avrei un piccolo problema con questo gioco.premettendo che è la prima volta che compro un gioco americano (ntsc),visto che ho la playstation2 da pochi mesi,volevo domandarmi come è possibile che si veda in bianco e nero.la playstation è stata modificata però non so assolutamente con quale chip.vi prego aiutatemi voi.grazie!

devi usare un cavo rgb o component... ;) probabilmente l'hai collegata con cavo rca giallo (composito)

almeno credo ;)

Dark Schneider
19-04-2007, 14:13
Insomma sto cavolo di gioco quando esce?:mad: Il 26 o il 2 Maggio?

Nerocielo
19-04-2007, 14:14
devi usare un cavo rgb o component... ;) probabilmente l'hai collegata con cavo rca giallo (composito)

almeno credo ;)

quoto ;) cavo RGB o i giochi ntcs/jap li vedi in b/n

Nerocielo
19-04-2007, 14:15
Insomma sto cavolo di gioco quando esce?:mad: Il 26 o il 2 Maggio?

DEVE uscire il 26!!! la versione NTCS mi da problemi!! :mad: :mad:

aldo21gi
19-04-2007, 14:19
scusate l'ignoranza ma dove lo trovo un cavo rgb?grazie comunque delle risposte

Nerocielo
19-04-2007, 14:22
scusate l'ignoranza ma dove lo trovo un cavo rgb?grazie comunque delle risposte

:asd: su ebay o in un qualunque negozio di informatica/videogiochi ;)

aldo21gi
19-04-2007, 14:30
quanto costa?secondo voi è meglio il cavo rgb o il component?grazie

Nerocielo
19-04-2007, 14:31
quanto costa?secondo voi è meglio il cavo rgb o il component?grazie

io con il rgb vado avanti da due anni ed è tutto perfetto ;) l'ho avuto in dotazione con la ps2, CREDO che in un negozio tipo merdaworld lo paghi sui 15 euri...però guarda, se mi permetti un consiglio:

hai detto di aver preso la ps2 da poco e giochi a gow2 NTCS....sarà l'ultimo gioco serio per ps2....il mio consiglio è avere pazienza e aspettare la versione PAL, cosi non spendi altri soldi che non so quanto ti possano servire in futuro visto che è uscita ps3 :) ripeto, è solo un consiglio....

aldo21gi
19-04-2007, 14:47
purtroppo ho già comprato il gioco:( comunque avendo giocato già al primo non ho problemi su questo in inglese.comunque cercando ho visto che ho un cavo che usavo sulla ps1 per vedere i giochi giapponesi(non ho mai provato con quelli americani).però con questo gioco comunque si vede sempre in bianco e nero.forse quello era buono solo per ps1.cosa ne pensate,è possibile?

Nerocielo
19-04-2007, 14:50
purtroppo ho già comprato il gioco:( comunque avendo giocato già al primo non ho problemi su questo in inglese.comunque cercando ho visto che ho un cavo che usavo sulla ps1 per vedere i giochi giapponesi(non ho mai provato con quelli americani).però con questo gioco comunque si vede sempre in bianco e nero.forse quello era buono solo per ps1.cosa ne pensate,è possibile?

assolutamente SI, non va bene devi prendere quello specifico per ps2 :) ripeto con 15 euro te la cavi

altrimenti rivendi la copia americana e aspetta quella pal :D

aldo21gi
19-04-2007, 15:01
su ebay ci sono molti che vendono questi cavetti a 2-3 euro.certi sono anche venditori con migliaia di feedback positivo.puoi vedere un attimo:
http://cgi.ebay.it/CAVO-RGB-SCART-PER-PLAY-1-E-2-PER-NON-VEDERE-IN-B-N_W0QQitemZ220101064138QQihZ012QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/RGB-Scart-Audio-Video-AV-Cavo-per-Sony-Playstation-PS2_W0QQitemZ290106461103QQihZ019QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/PS2-CAVO-RGB-PER-PS2-PS-ONE_W0QQitemZ170103115905QQihZ007QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e poi ci sono anche altri cavi sempre rgb più o meno sullo stesso prezzo(sempre a 2-3€).secondo te vanno bene questi che ti ho postato sopra?

Nerocielo
19-04-2007, 15:05
su ebay ci sono molti che vendono questi cavetti a 2-3 euro.certi sono anche venditori con migliaia di feedback positivo.puoi vedere un attimo:
http://cgi.ebay.it/CAVO-RGB-SCART-PER-PLAY-1-E-2-PER-NON-VEDERE-IN-B-N_W0QQitemZ220101064138QQihZ012QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/RGB-Scart-Audio-Video-AV-Cavo-per-Sony-Playstation-PS2_W0QQitemZ290106461103QQihZ019QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/PS2-CAVO-RGB-PER-PS2-PS-ONE_W0QQitemZ170103115905QQihZ007QQcategoryZ11319QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e poi ci sono anche altri cavi sempre rgb più o meno sullo stesso prezzo(sempre a 2-3€).secondo te vanno bene questi che ti ho postato sopra?

uazzzzz mi ricordavo prezzi ben diversi :D sarà che l'ho preso due anni fa e ora serve quasi a nessuno :asd: (senza offesa eh ;) anzi, come vedii ci risparmi pure!!)

io consiglio il secondo, è come il mio :) o anche il terzo

o questo, mi sembra perfetto:

http://cgi.ebay.it/CAVO-SCART-RGB-PER-PSX-PS2-OTTIMO-PER-GIOCHI-NTSC_W0QQitemZ230117300111QQihZ013QQcategoryZ187QQrdZ1QQcmdZViewItem

NON IL PRIMO, è farlocco :p

aldo21gi
19-04-2007, 15:11
infatti avevo visto anche quello.siamo comunque sempre sullo stesso prezzo.5€ compresa spedizione mi sembra onesto

Nerocielo
19-04-2007, 15:17
infatti avevo visto anche quello.siamo comunque sempre sullo stesso prezzo.5€ compresa spedizione mi sembra onesto

sisi vai tra ;)

(fai la raccomandata, spendi 2 euro in più ma arriva sicuramente :p )

p.s. basta OT :D

madking
19-04-2007, 15:53
io un cavo scart rgb l'ho comprato settimana scorsa da mediaw*rld per circa 4-5 euro

Dark Schneider
20-04-2007, 14:47
DEVE uscire il 26!!! la versione NTCS mi da problemi!! :mad: :mad:

Pare che play.com lo dà disponibile per il 27. Stanno facendo anche il countdown. Oggi: -7.

Speriamo bene. :)

Nerocielo
20-04-2007, 14:50
Pare che play.com lo dà disponibile per il 27. Stanno facendo anche il countdown. Oggi: -7.

Speriamo bene. :)

LINK del countdown per favore? :)

Dark Schneider
20-04-2007, 14:59
Non ricordo se si possono mettere i link diretti. Cmq vai su play.com e nella sezione PS2, a destra vedrai che c'è l'immagine di GOW 2 e la scritta countdown:7. :)

Nerocielo
20-04-2007, 15:05
Non ricordo se si possono mettere i link diretti. Cmq vai su play.com e nella sezione PS2, a destra vedrai che c'è l'immagine di GOW 2 e la scritta countdown:7. :)

ok visto grazie ;)

Nerocielo
21-04-2007, 14:02

NOOOOOOOOOOOO!!!!

MI HAI UCCISO L'ANIMA!! :cry: :cry: :cry: :cry: (come disse qualcuno :asd: )

sono andato oltre ai 6 giorni di countdown ma già li (non mi ero accorto) c'è scritto LIMITED EDITION!!! :( :( :( :cry: :cry: :cry:

Il count non è per la versione PAL ITA, ma per quella limited USA (credo......) :cry: :cry:

Guarda bene:

QUI (http://www.play.com/Games/PlayStation2/NAVSUB/5-/RegionHome.html) E SOPRATUTTO QUI!! (http://www.play.com/Games/PlayStation2/GENCD/3-/1011958/God_Of_War_II_Limited_Edition/Product.html) (MI VIENE DA PIANGERE VERAMENTE!!)

Nerocielo
21-04-2007, 14:23
esce il 2 maggio......... :(

LINK (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43758)

Dark Schneider
21-04-2007, 15:32
NOOOOOOOOOOOO!!!!

MI HAI UCCISO L'ANIMA!! :cry: :cry: :cry: :cry: (come disse qualcuno :asd: )

sono andato oltre ai 6 giorni di countdown ma già li (non mi ero accorto) c'è scritto LIMITED EDITION!!! :( :( :( :cry: :cry: :cry:

Il count non è per la versione PAL ITA, ma per quella limited USA (credo......) :cry: :cry:

Guarda bene:

QUI (http://www.play.com/Games/PlayStation2/NAVSUB/5-/RegionHome.html) E SOPRATUTTO QUI!! (http://www.play.com/Games/PlayStation2/GENCD/3-/1011958/God_Of_War_II_Limited_Edition/Product.html) (MI VIENE DA PIANGERE VERAMENTE!!)

Ma no. Play.com vende solo giochi Pal. :) Se vedi nella versione limited e non limited c'è sempre scritto che esce il 27/4. :)

Poi se vai in basso viene riportata la seguente scritta. :)

"PAL: Will play on UK and European Playstation2 only" :)

Nerocielo
21-04-2007, 15:46
Ma no. Play.com vende solo giochi Pal. :) Se vedi nella versione limited e non limited c'è sempre scritto che esce il 27/4. :)

Poi se vai in basso viene riportata la seguente scritta. :)

"PAL: Will play on UK and European Playstation2 only" :)

esce il 2 maggio......... :(

LINK (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43758)

e allora questo? :( :(

Dark Schneider
21-04-2007, 15:57
e allora questo? :( :(

Si ma quella notizia è la stessa che mi pare ho linkato al tempo in cui c'è stato il rinvio. Sta di fatto che ci son negozi come play.com che lo danno per il 27 Aprile. :) Quindi può essere che esce prima in alcune parti. :)

Guidolz
21-04-2007, 16:01
secondo me esce il 2 maggio, anche se per molte cose (anche per i film al cinema) di solito l'uscita è prevista per i venerdì, cosa che mi pare capiti anche con i giochi... quindi c'è cmq la possibilità, a parer mio, che possa uscire il 27... mah!!

museman
21-04-2007, 17:27
Scusate se ho capito bene la versione pal non supporta i 480 p è vero?
Considerando che io lo devo giocare su play3 e tv hd qual'è la versione che mi conviene prendere?

BTinside
21-04-2007, 17:31
Scusate se ho capito bene la versione pal non supporta i 480 p è vero?
Considerando che io lo devo giocare su play3 e tv hd qual'è la versione che mi conviene prendere?

E' vero, supporta la 576p:D

Quindi prendi la PAL.

museman
21-04-2007, 17:48
E' vero, supporta la 576p:D

Quindi prendi la PAL.

Grazie:D

museman
21-04-2007, 17:50
Ma non si era anche vociferato di un ipotetico upscaling software a 720p da parte della ps3 per GOW2?

Boogey_man
21-04-2007, 19:37
Chi mi da una mano a uscire dal testone della statua???
faccio calare quella specie di pendolo e poi????

Nerocielo
21-04-2007, 19:48
Chi mi da una mano a uscire dal testone della statua???
faccio calare quella specie di pendolo e poi????

spacchi tutti gli ingranaggi e poi parte il filmato....

kenjcj2000
23-04-2007, 12:37
Riportiamo in prima pagina questo giocone :sofico:

torgianf
23-04-2007, 12:40
la recensione di nextgame:

l'incontenibile ferocia di Kratos trasposta in video è l'esempio di come l'architettura di PlayStation 2, agli albori della generazione HD, riesca ancora a prodursi in capolavori di estetica digitale.

Le arcinote Blades of Chaos, le due spade assicurate ai polsi di Kratos con lunghe catene, sono sia arma impietosa che elemento coreografico. Il vortice di fuoco e sangue a cui danno origine, specie nelle battaglie campali affogate da orde di corpi, incanta gli occhi dell'utente come un'antica danza tribale. Ma, ancora una volta, è la quantità e non la qualità dei nemici che regala i migliori grattacapi al giocatore. Un impressionante numero di nemici affluisce su Kratos da ogni direzione cardinale, neanche si trattasse di Piccadilly Circus in pieno giorno, trasformando le eleganti locazioni urbane dell'Ellade in epici teatri di battaglia.

E il tragico trasuda da ogni solenne colpo inferto all'avversario, in una bagarre mitologica (ampiamente rivisitata) che costringe il motore grafico a un'indicibile mole di lavoro tridimensionale. L'ipnotica performance bellica di Kratos, oltre a saziare il feroce istinto dello spartano, incolla allo schermo per sessioni di gioco da apnea e addominali contratti, dove inanellare rapidamente centinaia di colpi e schivarne altrettanti diventa l'unica e possibile strategia di sopravvivenza. E mai come in God of War II il button-bashing ripaga con appaganti sequenze di carneficina mitologica.

Ancora più epico, solenne e incantevole, quindi, con una resa grafica permeata da un costante effetto "wow", mentre si resta inebetiti a chiedersi, fra sé e sé, come diavolo sia possibile che tutto questo sia, ancora una volta, merito di PlayStation 2.

L'antica Grecia implementata dal team di sviluppo spreme ogni risorsa hardware della console di Sony, per un risultato che ha un inconfondibile sapore di epica grandezza. La complessità archittetonica delle locazioni urbane si miscela abilmente con gli incantevoli paesaggi mitologici. È sufficiente sorvolare il Mare Egeo avvinghiati a Pegaso (e alle sue ali infuocate), per trovarsi dinanzi a sofisticati quadri interattivi, di rara fattura estetica. E la trama che sottende alle barbarie propone un carnet senza eguali, per una sensazionale bagarre mitologica tra Idre a tre teste, Gorgoni, Titani, Crono, Perseo, Prometeo e l'intero Olimpo contro cui ribellarsi (fino allo spettacolare duello con Zeus).

Ogni filmato cadenza con gusto il ritmo della narrazione, nobilitando il cammino di Kratos verso il pomposo epilogo conclusivo, mentre il motore grafico, pigro solo in quei rarissimi momenti di inaudita foll(i)a su schermo, gestisce l'azione nella maniera più fluida desiderabile. Il risultato complessivo è qualcosa che va oltre il concetto di "more of the same": God of War II è un vero e proprio colossal videoludico, da acquistare senza remore e giocare con rispetto, passione e tutta la rabbia necessaria per alimentare la furia di Kratos, lo spartano che salì sull'Olimpo.
di Lorenzo Antonelli - 23 aprile 2007

http://img183.imageshack.us/img183/6506/recensioneshot3ru2.jpg

http://img183.imageshack.us/img183/5548/recensioneshot1hj0.jpg

http://img183.imageshack.us/img183/5938/recensioneshot5ck3.jpg

siete ancora li? posate il telecomando e spegnete il cassone bianco rumoroso,uscite e compratevi una ps2

BueGrasso77
23-04-2007, 12:52
Più che una recensione mi pare un pessimo esercizio di stile, inutile e fastidiosamente ampolloso :) Una sagra di aggettivi sparati lì per fare sensazionalismo. Per me le belle recensioni sono quelle che informano chiaramente e in modo coinciso su quello che è il gioco, non sti minestroni che hanno lo scopo di far vedere quanto è bravo a scrivere il redattore, ma all'atto pratico fanno esattamente il contrario.

Detto questo, bellissimo gioco. Consigliatissimo ;)

diegoca
23-04-2007, 15:37

a prescindere se usi giochi pal o ntsc compra un cavo rgb, anche con quelli di
5€ hai un notevole miglioramento della qualita d'immagine rispetto al cavo composito in dotazione alla ps2

se la tua televisione lo supporta potresti anche prendere un cavo component che e' ancora meglio dell'rgb

torgianf
23-04-2007, 16:01
a prescindere se usi giochi pal o ntsc compra un cavo rgb, anche con quelli di
5€ hai un notevole miglioramento della qualita d'immagine rispetto al cavo composito in dotazione alla ps2

se la tua televisione lo supporta potresti anche prendere un cavo component che e' ancora meglio dell'rgb

il component e' meglio se il gioco e' compatibile con la scansione progressiva,e di fatto gow2 non lo e',o meglio lo e' solo se fatto girare su ps3 :)

RedSky
23-04-2007, 16:09
il component e' meglio se il gioco e' compatibile con la scansione progressiva,e di fatto gow2 non lo e',o meglio lo e' solo se fatto girare su ps3 :)

la versione americana permette di impostare il progressivo fra le opzioni video :) quella Pal non saprei :(

torgianf
23-04-2007, 16:12
la versione americana permette di impostare il progressivo fra le opzioni video :) quella Pal non saprei :(

doppio,scusate

torgianf
23-04-2007, 16:13

ho dimenticato di dire che e' la pal monca :D
gow2 ntsc supporta il progressivo nativamente sia su ps2 che ps3. la version pal no,il progressivo viene abilitato solo su ps3

RedSky
23-04-2007, 16:18
piccolo OT a riguardo:

io non ho mai capito perchè se il titolo NTSC ha delle feature in più debbano essere tagliate via dalla PAL, cioè a che pro? se già ci sono non costa nulla riportarle...se dovessero realizzarle da zero è un conto, ma ci sono già che cavolo! :muro:

FAM
23-04-2007, 16:20
piccolo OT a riguardo:

io non ho mai capito perchè se il titolo NTSC ha delle feature in più debbano essere tagliate via dalla PAL, cioè a che pro? se già ci sono non costa nulla riportarle...se dovessero realizzarle da zero è un contro, ma ci sono già che cavolo! :muro:
É notizia di qualche giorno fa, la versione PAL è stata castrata perché non c'era abbastanza spazio sul disco a causa del maggior numero di localizzazioni da includere.

RedSky
23-04-2007, 16:31
É notizia di qualche giorno fa, la versione PAL è stata castrata perché non c'era abbastanza spazio sul disco a causa del maggior numero di localizzazioni da includere.

AZZ! questa me l'ero persa :eek:

Coyote74
23-04-2007, 17:14

Azz... se è così allora ben venga, ma ho i miei dubbi che non abbiano implementato il prograssivo per mancanza di spazio su disco.

Guidolz
23-04-2007, 17:23
alla fine quando esce? il 2 o il 27?

torgianf
24-04-2007, 02:49
http://www.everyeye.it/public/immagini/4212007/w_godofwar3_godwar03.jpg

fra poco meno di 3 giorni probabilmente ci saranno i primi annunci sul nuovo capitolo in lavorazione su ps3.
ma 3 giorni sono tanti :mc:

torgianf
24-04-2007, 02:55
http://www.everyeye.it/public/immagini/4212007/w_godofwar3_godwar03.jpg

fra poco meno di 3 giorni probabilmente ci saranno i primi annunci sul nuovo capitolo in lavorazione su ps3.

Guidolz
25-04-2007, 11:16
quando esce??? il 27 o il 2 maggio????

en®
25-04-2007, 14:07
attenzione,

io l'ho ordinato 1 mese fa in preorder da un noto sito UK,
c'era scritto che sarebbe arrivato il 27,

però oggi è arrivata l'email di conferma che il prodotto è stato spedito!!!

è possibile?

Sfuriarta artica
25-04-2007, 15:03
forse ti arriva il 27?(dipende dal tipo di spedizione,se che ne so hai scelto che te lo portassero a piedi dall'UK ci vuole un po' di :stordita:,in ogni caso prova a contattare gli amministratori del sito se hai qualche problema)

gospel
25-04-2007, 20:38
ho potuto provare la versione PAL,e nel menù tesori,ci sono i filmati sia in versione normale,sia in versione HD..il parlato italiano è molto ben fatto per quel poco che ho potuto provare :)

sicuramente non appena arriva nei negozi lo prenderò subito :)

ah,sembra che in UK la versione PAL sia già in commercio,e oltretutto questa è multi5 compresa la lingua italiana :)

sephiroth_85
25-04-2007, 20:49
arghhh mi sono bloccatoooooo ;_; chi mi aiuta???

Grifith77
25-04-2007, 21:09

Ma Chains of Olympus non è semplicemente la versione per PSP?
Forse il conto alla rovescia indica solo l'uscita del gioco?

torgianf
25-04-2007, 21:24
Ma Chains of Olympus non è semplicemente la versione per PSP?
Forse il conto alla rovescia indica solo l'uscita del gioco?

infatti era l'annuncio per la versione psp :stordita: ,ma da varie fonti si vociferava ps3,peccato....

Dark Schneider
26-04-2007, 11:34
A me il tizio del gamerush l'altro giorno m'ha sparato 4 maggio.:confused: Ma secondo me si è confuso. Ufficialmente è il 2 maggio.

Vabbè alla fine è la prossima settimana. Nel frattempo devo finirmi un paio di giochi sul ds. :)

aldo21gi
26-04-2007, 20:29
ciao a tutti.ho una domanda sul gioco da farvi.nel gioco sono arrivato nel mondo di atlante(quello dove c'è tutta lava)arrivato ad un certo punto mi si presentano due massi davanti che posso spostare ma che non so dove devo mettere .ho visto che mi devo appendere su una parte dove possso utilizzare le spade per arrampicarmi però non ci arrivo e non so a cosa mi possano servire questi due sassi.credo che comunque stia un po prima dello scontro(devo fargli aprire la mano)contro atlantide.grazie!

Guidolz
27-04-2007, 13:24
oggi blockbuster non ce l'aveva ancora....:(

RedSky
27-04-2007, 13:58
ciao a tutti.ho una domanda sul gioco da farvi.nel gioco sono arrivato nel mondo di atlante(quello dove c'è tutta lava)arrivato ad un certo punto mi si presentano due massi davanti che posso spostare ma che non so dove devo mettere .ho visto che mi devo appendere su una parte dove possso utilizzare le spade per arrampicarmi però non ci arrivo e non so a cosa mi possano servire questi due sassi.credo che comunque stia un po prima dello scontro(devo fargli aprire la mano)contro atlantide.grazie!

devi andare di sotto...c'è una specie di atrio attorno con dell'acqua...spostare la piattaforma centrale...e hai un passaggio dove devi tuffarti e andarci dentro...sbucherai dove c'è la cancellata etc... :)

en®
27-04-2007, 14:06
lunedì mi arriva, originale e pal, in italiano

..speriamo si comporti bene con la ps3

torgianf
27-04-2007, 14:09

red il tag spoiler

per favore....

RedSky
27-04-2007, 14:33
oh figa me l'ero scordato ^_^! (ora sistemato)

però cancella il mio quote se no si vede lo stesso :sofico:

BTinside
27-04-2007, 15:53
ordinato il gioco:O

Dark Zero
27-04-2007, 16:12
Io vivo in Uk e ho comprato il gioco oggi! Troppo troppo bello! non odiatemi...:D

JackTheReaper
27-04-2007, 16:55
ho adorato il primo :ave: spero che il secondo sia all'altezza!

chi ce l'ha già può confermare le mie speranze? :D

RedSky
27-04-2007, 17:10
ho adorato il primo :ave: spero che il secondo sia all'altezza!

chi ce l'ha già può confermare le mie speranze? :D

all'altezza? ....di più ..... e quando lo finirai....saprai cosa ti attenderà nel terzo per Ps3 :uh: da panico ^_^!

scugnetor
27-04-2007, 19:44
scusate ma è uscito pal gow2 ?????

Guidolz
27-04-2007, 20:27
esce il 4

counter_strike
27-04-2007, 22:57
io l'ho appena finito... gran bel gioco,anche se forse le voci USA sono migliori ... non vi anticipo niente ovviamente .. solo che sono rimasto SBALORDITO .. Probabilmente il miglior gioco ps2 e di tutte le console di ,oramai, vecchia generazione ...

JackTheReaper
27-04-2007, 23:52
all'altezza? ....di più ..... e quando lo finirai....saprai cosa ti attenderà nel terzo per Ps3 :uh: da panico ^_^!

non vedo l'ora :eek:
devo aspettare almeno un paio di mesi altrimenti addio esami :asd:

gokan
28-04-2007, 01:37
Ciao ragazzuoli, è da un pò di tempo che non passo da queste parti!!
Vedo che il mio tread è diventato ufficiale :D
Non vedo l'ora di giocarmi pure questo ennesimo capolavoro!!

geko75
28-04-2007, 03:48
scusate ma è uscito pal gow2 ?????

Ufficialmente in Italia esce attorno al 4 Maggio, ma già da ieri (venerdì mattina), è già nei negozi la versione Pal (in Italiano ma con manuale in Inglese), sia in versione "normale" che limited (2 dischi)..
Perlomeno dalle mie parti a Bologna, ma credo sia così un pò dappertutto..

gokku3
28-04-2007, 07:44
Ufficialmente in Italia esce attorno al 4 Maggio, ma già da ieri (venerdì mattina), è già nei negozi la versione Pal (in Italiano ma con manuale in Inglese), sia in versione "normale" che limited (2 dischi)..

Conviene la limited a 2 dischi?
I contenuti extra sono belli?

PS per chi l'ha già finito: ma è un capolavoro superiore anche ad un mostro come RESIDENT EVIL 4 (per Gamecube ovviamente)?

Nerocielo
28-04-2007, 12:32

grande, volevo dirlo io :D

esattamente, io infatti sto giocando alla versione PAL ITA e se qualcuno lo ha preso su play.com credo che l'abbia già in mano ;)

gospel
28-04-2007, 14:13
finito poco fa la versione pal in 13 orette a livello normale...davvero molto bello anche se sinceramente a volte la qualità dei filmati mi ha lasciato a desiderare...ci sono alcune sbavature grossolane nei video che utilizzano il motore del gioco,forse il primo su questo punto di vita era fatto leggermente meglio, altra cosa che mi ha lasciato li è il fatto che nelle ultime ore di gioco si vede che i programmatori hanno dovuto tagliare o cmq cercare di finire il gioco in fretta....però la fine pur essendo corta e non finendo è davvero spettacolare :)

io ho preso la versione normale perchè non sapevo neanche che usciva la versione da due dischi...spero che il disco bonus non contenga nulla di importante altrimenti mi uccido :D

cmq un gran bel gioco, un must-buy sicuro :)

mardam82
28-04-2007, 14:38
io sto gia glicando al primodi gow e mi trovo a meta gioco ( forse perche gioco al livello massimo) e mi prende sempre di più, aspetto cn impazienza di avere god of war 2

blindzoom
28-04-2007, 14:49
io sto gia glicando al primodi gow e mi trovo a meta gioco ( forse perche gioco al livello massimo) e mi prende sempre di più, aspetto cn impazienza di avere god of war 2
Che coraggio giocarlo in modalità Dio:D
L'ultimo boss è un'impresa titanica...

Guidolz
29-04-2007, 10:52

qualcuno sa per caso dove si può già trovare a torino?

UomoAzione
30-04-2007, 08:39
Mi piacerebbe davvero giocare l'1 e 2 il di questa serie che sembra davvero interessante ma non sono sicuro di poter fronteggiare ulteriormente la grafica della ps2... :( sto gia finenendo FFXII il piu in fretta possibile perche su fullhd è davvero ingodibile :cry:

Riguardo alla longevita' sono molto lunghi? (1 e 2) se sono abbastanza corti potrei fare un pensierino sul mettere la ps2 sulla tv crt in salotto...

Su Ps3 è renderizzato in HD?

Grazie delle info :)

gokku3
30-04-2007, 10:12
non sono molto lunghi (cioè, tu stai giocando a FFXII....questi 2 messi assieme durano la metà della metà della metà di FFXII!!)

Però sono 2 capolavori assoluti e non puoi non giocarli: buttati la play su un crt e goditi il divertimento

en®
30-04-2007, 10:30
Su Ps3 è renderizzato in HD?

solo la versione ntsc

nekromantik
30-04-2007, 10:32
solo la versione ntsc

?'__'?

Quale sarebbe la differenza?

Dark Schneider
30-04-2007, 10:55
Veramente da quello che si è letto la versione PAL è la migliore, visto che permette la 576P. Quella NTSC si ferma a 480P.

en®
30-04-2007, 11:01
la SCE ha comunicato che a causa dello spazio occupato dalle numerose localizzazioni (contenuti in lingue diverse che occupano spazio su dvd) è stata tolta dalla versione PAL la possibilità del 576p,
quindi è la sola versione NTSC ad avere l'HD

UomoAzione
30-04-2007, 11:12
k grazie allora me lo giokero' sul crt :D

Oggi vedo di procurarmi il primo, sperando vi sia in versione economica :D

Guidolz
30-04-2007, 11:19
la SCE ha comunicato che a causa dello spazio occupato dalle numerose localizzazioni (contenuti in lingue diverse che occupano spazio su dvd) è stata tolta dalla versione PAL la possibilità del 576p,
quindi è la sola versione NTSC ad avere l'HD

1° 576p non è un segnale HD!!!
2° La pal va 576p solo utilizzando la ps3... mentre lantsc va a 480p anche utilizzando la ps2,ma non va di oltre... ergo se si ha la ps3è meglio la versione PAL!!!

en®
30-04-2007, 11:33
ovviamente è un refuso, mi riferisco al 480progressivo (...)

cmq se ne è parlato anche in questo topic, se cerchi nelle pagine precedenti troverai tutto,
la versione PAL, la nostra sarà l'unica a non avere l'HD

http://www.pro-g.co.uk/news/17-04-2007-5254.html?commentpage=1

usa google e troverai una marea di news come questa

Sephiroth85
30-04-2007, 12:55
Ciao, volevo sapere se in italia esce la versione speciale a 2 dischi e se è + difficile della modalità Dio del primo visto ke nn era tanto difficile.
ciao

en®
30-04-2007, 13:32
Ciao, volevo sapere se in italia esce la versione speciale a 2 dischi e se è + difficile della modalità Dio del primo visto ke il primo nn era tanto difficile.
ciao

guarda qui è già disponibile in italiano, €47.99 spese di spedizione incluse, in 3 giorni arriva

http://www.blahdvd.com/Blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-SNY46549-0N

Sephiroth85
30-04-2007, 15:50
guarda qui è già disponibile in italiano, €47.99 spese di spedizione incluse, in 3 giorni arriva

http://www.blahdvd.com/Blah/Games_Product.aspx?productid=GAMES-SNY46549-0N

grazie ma io intendevo se si trovava nei negozi o nelle catene tipo mediaworld

sephiroth_85
30-04-2007, 15:56
arghhh mi hai copiato il nick :cry:

Sephiroth85
30-04-2007, 16:08
arghhh mi hai copiato il nick :cry:

nn lo sapevo, lo uso quasi su tutti i forum

Guidolz
30-04-2007, 17:06
ovviamente è un refuso, mi riferisco al 480progressivo (...)

cmq se ne è parlato anche in questo topic, se cerchi nelle pagine precedenti troverai tutto,
la versione PAL, la nostra sarà l'unica a non avere l'HD

http://www.pro-g.co.uk/news/17-04-2007-5254.html?commentpage=1

usa google e troverai una marea di news come questa

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10755&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=God+of+War+2

L'ultima parte è quella che interessa a me!

en®
30-04-2007, 17:20
scusa ma in cosa possono sperare?
forse che la SCE ne faccia uscire uno nuovo fra 6 mesi,
perchè quello che c'è nei negozi ora, e che ci sarà in italia dal 4 maggio,
è quello per PS2, ovvero senza HD nella versione PAL

non c'è molto da discutere purtroppo, io l'ho comprato PAL e ci giocherò su PS3 appena arriva, potrei prenderlo NTSC, ma dai video(gametrailers.com) non ho notato molta differenza percui aspetterò il 3 per l'HD

Guidolz
30-04-2007, 17:27
scusa ma in cosa possono sperare?
forse che la SCE ne faccia uscire uno nuovo fra 6 mesi,
perchè quello che c'è nei negozi ora, e che ci sarà in italia dal 4 maggio,
è quello per PS2, ovvero senza HD nella versione PAL

non c'è molto da discutere purtroppo, io l'ho comprato PAL e ci giocherò su PS3 appena arriva, potrei prenderlo NTSC, ma dai video(gametrailers.com) non ho notato molta differenza percui aspetterò il 3 per l'HD

dice solo che per chi ha la ps3 la risoluzione del gioco è 576p!!!! Io è questo quello che sto dicendo!!:)

Nerocielo
30-04-2007, 17:30
Meno di una settimana fa gli sviluppatori di God of War II avevano confermato la presenza di una combinazione di tasti che permetteva l'abilitazione della risoluzione 480p nel gioco sulle console PlayStation 2 dotate di cavo video component.

La notizia ha subito fatto il giro del mondo e, naturalmente, è stata riportata immediatamente sulle nostre pagine. Sfortunatamente, però, quest'oggi gli stessi sviluppatori della Sony hanno dato una brutta notizia per i videogiocatori europei: la versione PAL di God of War II non prevede una modalità 480p.

Gli sviluppatori imputano il problema alla risoluzione supportata dallo standard televisivo PAL definito ED (Enhanced Definition) 576i. L'utilizzo di un'immagine a risoluzione più elevata dello standard NTSC americano (480i) non permette quindi di forzare su PlayStation 2 un'immagine progressiva in 480p. Si tratta comunque di un problema di poco conto, secondo gli sviluppatori, soprattutto perché su TV tradizionali la versione PAL si vedrà meglio anche senza l'utilizzo di questo trucco.

Possono invece stare tranquilli gli utenti della nuova PlayStation 3 che potranno visualizzare God of War II sui propri schermi in alta definizione alla risoluzione progressiva 576p, migliorando la qualità d'immagine senza rinunciare al divertimento del gioco.

;)

R@nda
01-05-2007, 09:29
Questi filmati li ha fatti Mystic di Gamevolution.
Ma tu guarda se è possibile che una PS2 arriva a produrre ancora tutto ciò :eek:

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=61689

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=61717

Edit
Incredibile, davvero!!

nickdc
01-05-2007, 10:42
Questi filmati li ha fatti Mystic di Gamevolution.
Ma tu guarda se è possibile che una PS2 arriva a produrre ancora tutto ciò :eek:

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=61689

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=61717

Edit
Incredibile, davvero!!

Il primo è sicuramente su PS3, c'è scritto...il secondo pure credo. :stordita:

RedSky
01-05-2007, 10:54
Il primo è sicuramente su PS3, c'è scritto...il secondo pure credo. :stordita:

è sempre un gioco per PS2 e PS3 gestisce solo il segnale in progressivo...è quello God Of War 2... :O

Guidolz
01-05-2007, 14:57
certo che dicevate che si trova già.... bah... io sono andato in 5 negozi a Torino e non ho trovato niente.... mah...:mad:

R@nda
01-05-2007, 15:00
certo che dicevate che si trova già.... bah... io sono andato in 5 negozi a Torino e non ho trovato niente.... mah...:mad:

Esce il 4.....se poi qulcuno lo ha trovato prima....

Nerocielo
01-05-2007, 15:06

no allora...........ricapitoliamo:

GOD OF WAR 2 PAL SI TROVA, MA NON ANCORA IN ITALIA!!

lo capite che il DVD PAL è uguale sia per noi che (per esempio) in UK?? solo che in UK esce prima, e quindi chi lo prende in UK lo può avere prima che esca in italia.

La differenza ovviamente sta "solo" in manuale e copertina che sono in inglese e non in italiano: sempre ovviamente però il DVD PAL è lo stesso!

quindi, se volete god of war 2 pal, o aspettate ancora qualche giorno (tempo indefinito ovviamente) oppure prendetelo su play.com :D :read:

Guidolz
01-05-2007, 15:12

lo capite che il DVD PAL è uguale sia per noi che (per esempio) in UK?? solo che in UK esce prima, e quindi chi lo prende in UK lo può avere prima che esca in italia.

La differenza ovviamente sta "solo" in manuale e copertina che sono in inglese e non in italiano: sempre ovviamente però il DVD PAL è lo stesso!

quindi, se volete god of war 2 pal, o aspettate ancora qualche giorno (tempo indefinito ovviamente) oppure prendetelo su play.com :D :read:

Ah ok tutto chiaro, è che avevo letto male proabilmente, che avevo capito ci fosse già in alcuni negozi italiani quello UK.... cioè PAL con il libretto in inglese!

Nerocielo
01-05-2007, 15:27
per REDSKY:

ma quando sei all'uccello ghiacciato, quello che spara fuoco dalla bocca, devi mettergli davanti lo "specchio" formato con le varie leve giusto? poi metti lo specchio (quello sulla pedana) sotto il raggio di luce e il ghiaccio dovrebbe sciogliersi giusto? sbaglio qualcosa?

grazie :)

RedSky
01-05-2007, 16:22
per REDSKY:

ma quando sei all'uccello ghiacciato, quello che spara fuoco dalla bocca, devi mettergli davanti lo "specchio" formato con le varie leve giusto? poi metti lo specchio (quello sulla pedana) sotto il raggio di luce e il ghiaccio dovrebbe sciogliersi giusto? sbaglio qualcosa?

grazie :)

si, ma se non vado errato lo specchio và spostato su più parti per far sciogliere l'aquila, una volta sciolta l'aquila ti attende un bel anigma su come ruotare i simboli all'interno dell'atrio dove si trova l'aquila :O

Nerocielo
01-05-2007, 16:44
si, ma se non vado errato lo specchio và spostato su più parti per far sciogliere l'aquila, una volta sciolta l'aquila ti attende un bel anigma su come ruotare i simboli all'interno dell'atrio dove si trova l'aquila :O

porca trottola ecco perchè non va! io pensavo un punto solo :doh: grazie ;)

Sephiroth85
02-05-2007, 06:37

io il 31 aprile ho trovato al versione italiana da blockbuster, libretto e scatola in ita

RedSky
02-05-2007, 06:51
io il 31 aprile ho trovato al versione italiana da blockbuster, libretto e scatola in ita

sarà un pò difficile :wtf: , il 31 aprile non esiste :asd:

drodo
02-05-2007, 07:03

Strano...era prevista per il 30 febbraio. :boh:

:asd:

Sn4k3.it
02-05-2007, 07:47

Sei un mago :stordita:

Non esce oggi?

DjSolidSnake86
02-05-2007, 09:09
1° 576p non è un segnale HD!!!
2° La pal va 576p solo utilizzando la ps3... mentre lantsc va a 480p anche utilizzando la ps2,ma non va di oltre... ergo se si ha la ps3è meglio la versione PAL!!!
i giochi pal ps2 che nn hanno il progressive scan, la ps3 dovrebbe riscalarli da 576i.. al contrario dei giochi usa/jap che verrebbero riscalati da 480p.. in poche parole voglio dire che i fottuti siamo sempre noi xkè riscalare da interlacciato (pal) si vedrà sempre peggio che riscalarli da progressivo (jap/usa) o sbaglio?
cmq mi sa che apro un topic a parte xkè è un quesito abbastanza importante

Murakami
02-05-2007, 09:26
Non ho capito una cosa: si dice che GOW2 PAL avrà il progressivo solo su PS3, ma ciò significa semplicemente che la PS3 trasforma l'interlacciato in progressivo (come ogni altro gioco PS2, suppongo) o c'è qualcosa di più e/o di diverso? L'opzione andrebbe forse attività con una sequenza tasti in fase di avvio? E poi, un qualsiasi monitor LCD non converte qualsiasi segnale in progressivo? Se il segnale in origine è interlacciato, dove sta la differenza?

RedSky
02-05-2007, 10:09
PS3 non trasforma da interlacciato a progressivo (non vorrei sbagliare)

Per GOW2 è diverso, è il gioco che nelle opzioni avrà la possibilità di averlo in progressivo e PS3 non fà altro che portarti a video il progressivo che il gioco già supporta di suo.

In poche parole, se il gioco non è creato per supportare il progressivo PS3 non trasforma da interlacciato a progressivo (giusto nè? :p )

en®
02-05-2007, 10:14

Per GOW2 è diverso, è il gioco che nelle opzioni avrà la possibilità di averlo in progressivo e PS3 non fà altro che portarti a video il progressivo che il gioco già supporta di suo.

In poche parole, se il gioco non è creato per supportare il progressivo PS3 non trasforma da interlacciato a progressivo (giusto nè? :p )

giusto, e il progressivo non è implementato nella versione PAL a causa della mancanza di spazio nel DVD, per le tante localizzazioni..
come dice giustamente DjSolidSnake86, siamo sempre noi a rimanere inculati :(

Murakami
02-05-2007, 10:25

Ok, ma questo vale per la versione PAL o no? Se si, perchè dicono che funziona solo su PS3 e non su PS2? Non trovo un motivo valido per questa differenza... :confused:

RedSky
02-05-2007, 10:28
Ok, ma questo vale per la versione PAL o no? Se si, perchè dicono che funziona solo su PS3 e non su PS2? Non trovo un motivo valido per questa differenza... :confused:

mmm...il progressivo 576 funziona solo su PS3 perchè PS2 può uscire in progressivo 576p, ma solo a 480p (risoluzione progressiva Usa/Jap che già era presente in GOW1)

Murakami
02-05-2007, 10:31
mmm...il progressivo 576 funziona solo su PS3 perchè PS2 può uscire in progressivo 576p, ma solo a 480p (risoluzione progressiva Usa/Jap che già era presente in GOW1)
Non credo sai: Tekken4 PAL esce tranquillamente in 576p (sul manuale è scritto "525p".... :mbe: ).

DjSolidSnake86
02-05-2007, 10:41
ad ogni modo se su ps3 dovrebbe andare a 576p in europa.. nn è possibile che i giapponesi lo giochino a 480p sulla ps3.. come minimo glielo riscala a 720..

Nerocielo
02-05-2007, 10:42
a red:

ma è normale che posizionando lo specchio davanti alla statua non si sciolga il ghiaccio? o è lo stesso problema che avevo precedentemente e di cui abbiamo già parlato? :D :sofico: :read:

RedSky
02-05-2007, 10:44
Non credo sai: Tekken4 PAL esce tranquillamente in 576p (sul manuale è scritto "525p".... :mbe: ).

questa non la sapevo :p e boh allora non saprei, era l'unica cosa logica che mi era venuta in mente :boh:

Murakami
02-05-2007, 10:44
ad ogni modo se su ps3 dovrebbe andare a 576p in europa.. nn è possibile che i giapponesi lo giochino a 480p sulla ps3.. come minimo glielo riscala a 720..
E perchè mai? Sicuramente la PS3 jap ha la possibilità di uscire in 480p... :fagiano:

RedSky
02-05-2007, 10:48
a red:

ma è normale che posizionando lo specchio davanti alla statua non si sciolga il ghiaccio? o è lo stesso problema che avevo precedentemente e di cui abbiamo già parlato? :D :sofico: :read:

guarda non mi ricordo bene quella situazione lì...ma sei già andato sul soffito a liberare i fasci di luce che devono scendere? mi pare di ricordare (molto vagamente) che si debba distruggere delle cose sul soffitto per far si che il sole penetri in più punti :boh:

DjSolidSnake86
02-05-2007, 10:48
E perchè mai? Sicuramente la PS3 jap ha la possibilità di uscire in 480p... :fagiano:

nono, x il semplice motivo che è impossibile che gli europei ci giochino con un miglior video..

Murakami
02-05-2007, 10:56
nono, x il semplice motivo che è impossibile che gli europei ci giochino con un miglior video..
Scusa, ma questa non è una motivazione valida: da sempre i giochi NTSC sono in 480i e 30hz, mentre quelli PAL 576i e 25hz (sono gli standard stessi a imporre tali risoluzioni e frequenze di aggiornamento)... non vedo perchè il concetto non dovrebbe riproporsi con il segnale progressivo.

DjSolidSnake86
02-05-2007, 11:06
quindi pensi che i giochi pal andranno a 576p su ps3 e invece i giochi jap/usa a 480p? secondo me no.. poi cmq si diceva che la ps3 doveva riscalarli fino a 1080p.. mah come al solito ci saranno prese per i fondelli colossali..
io piuttosto vorrei capire come ho scritto nel topic che ho aperto.. partendo da un video interlacciato, e riscalando sto video a qualunque risoluzione, il risultato sarà peggiore del riscalare un video progressivo

Murakami
02-05-2007, 11:10
Per adesso la PS3 non upscala un bel niente, c'è poco da fare: per quanto riguarda la diatriba PAL-NTSC, effettivamente i due formati sono interlacciati, quindi non so dire con certezza se il paragone con 480p - 576p sia del tutto corretto.
http://it.wikipedia.org/wiki/480p

Nerocielo
02-05-2007, 11:51
guarda non mi ricordo bene quella situazione lì...ma sei già andato sul soffito a liberare i fasci di luce che devono scendere? mi pare di ricordare (molto vagamente) che si debba distruggere delle cose sul soffitto per far si che il sole penetri in più punti :boh:

esatto, e l'ho fatto con tutti...poi sposti le varie leve e crei lo specchio davanti alla statua. poi sposti lo specchio che era nascosto sotto un fascio di luce, e da li la luce dovrebbe proiettarsi sulla statua e sciogliere il ghiaccio....a me non scioglie il ghiaccio, non vorrei fosse dovuto a QUELL'ERRORE LA :sofico:

gokku3
02-05-2007, 13:22
preso oggi (versione UK): SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!

FAM
02-05-2007, 13:25
525 o 625 linee?

No perché 525p non c'azzecca nulla con il PAL, è NTSC progressivo :stordita:

Dark Schneider
02-05-2007, 14:22
Ragà mo esco e vado al gamerush!!! Speriamo sia disponibile e che non faccio un viaggio a vuoto.

Dai che se è uscito faccio una bella fotozza e posto. :D

Nerocielo
02-05-2007, 14:27
Ragà mo esco e vado al gamerush!!! Speriamo sia disponibile e che non faccio un viaggio a vuoto.

Dai che se è uscito faccio una bella fotozza e posto. :D

chiamarli prima di uscire, cosi vai sul sicuro? :asd:

zavatta_fighter
02-05-2007, 15:04
qualcuno l'ha trovato alla catena eb-games ?

Dark Schneider
02-05-2007, 16:15
Eccomi di ritorno e guardate qui..... :Prrr:

IO CE L'HO!!! :asd: :Prrr: Son contento come un bebè. :asd:

http://img130.imageshack.us/img130/426/hoae0.jpg

http://img478.imageshack.us/img478/8559/ho2vc5.jpg

http://img90.imageshack.us/img90/1711/ho3tz5.jpg

Al gamerush costa 54.90!!

A chi mi chiedeva se era meglio telefonare..beh..non mi ricordavo proprio il numero ed al sito del gamerush lì per lì manco riuscivo ad accedere...quindi ho dovuto rischiare. :asd:

BTinside
02-05-2007, 16:26
A me arriva tra domani e dopodomani la versione limited.

Guidolz
02-05-2007, 16:35

cut

:

MALEDETTO!!!!!:nera: :incazzed: :incazzed: :grrr: :ncomment:

:D

Ho chiamato blockbuster e a loro esce il 4 maggio... che devo prenderlo li che ho un buono che avevo riportato indietro alcune cose....... non resisterò, lo so!

zavatta_fighter
02-05-2007, 17:15

cut

Al gamerush costa 54.90!!

A chi mi chiedeva se era meglio telefonare..beh..non mi ricordavo proprio il numero ed al sito del gamerush lì per lì manco riuscivo ad accedere...quindi ho dovuto rischiare. :asd:

:eek: , giusto per farci rosicare un pò ...

Murakami
02-05-2007, 17:16
525 o 625 linee?

No perché 525p non c'azzecca nulla con il PAL, è NTSC progressivo :stordita:
Sul manuale c'è scritto 525p (ho appena controllato), ma ricordo che a schermo veniva visualizzata un'altra risoluzione: dovrei provare e vedere qual'è (tra 480p e 576p).

RedSky
02-05-2007, 17:20
@Dark Schneider

Le voci della versione USA sono su un altro pianeta, mi spiace :O :Prrr: :tie:

FAM
02-05-2007, 17:21
Sul manuale c'è scritto 525p (ho appena controllato), ma ricordo che a schermo veniva visualizzata un'altra risoluzione: dovrei provare e vedere qual'è (tra 480p e 576p).
Sicuramente 480p.
525 è il numero di linee effettivo del formato NTSC, di cui 480 visibili (in realtà 486).

Dark Schneider
02-05-2007, 17:36
MALEDETTO!!!!!:nera: :incazzed: :incazzed: :grrr: :ncomment:

:D

Ho chiamato blockbuster e a loro esce il 4 maggio... che devo prenderlo li che ho un buono che avevo riportato indietro alcune cose....... non resisterò, lo so!

E' già uscito oggi dal gamerush/blockbuster. Vai e vedrai che lo trovi. :D Gli hai telefonato oggi o qualche giorno fa? Perchè anche a me avevano detto 4 maggio. Ma poi in giro leggevo di gente che lo trovava già da oggi al gamerush e quindi mi son fiondato. :D

Murakami
02-05-2007, 17:38
Sicuramente 480p.
525 è il numero di linee effettivo del formato NTSC, di cui 480 visibili (in realtà 486).
In effetti mi sembra di ricordare 480p: dovrei a questo punto vedere se uscendo in interlacciato a 50 hz la risoluzione è 576i e se uscendo a 60 hz è 480i... tu che dici?

Dark Schneider
02-05-2007, 17:39
@Dark Schneider

Beh ma volendo posso anche selezionare l'inglese ed avere il doppiaggio in inglese. :Prrr:

All'inizio fa scegliere la lingua. :D

Cmq ho messo direttamente la modalità DIO che sarebbe la difficoltà 3 e adesso sono alle prese col Titano. Un po' ostico però ho capito come fare.

Ho notato che rispetto al primo anche i comandi sono un po' diversi. :)

Cmq graficamente da sbavo!!! :D

Murakami
02-05-2007, 17:41
Cmq graficamente da sbavo!!! :D
Meglio del primo capitolo? Se si, in cosa?

Dark Schneider
02-05-2007, 17:42
:eek: , giusto per farci rosicare un pò ...

Eheheh!! Dai cmq vedrete che se vi fate un giro lo trovate già da oggi. :)

FAM
02-05-2007, 17:56
In effetti mi sembra di ricordare 480p: dovrei a questo punto vedere se uscendo in interlacciato a 50 hz la risoluzione è 576i e se uscendo a 60 hz è 480i... tu che dici?
A 50Hz è sicuramente PAL, altrettanto sicuramente solo interlacciato.
Però non tutti i tv NTSC supportano il progressivo, quindi penso che ci sia una tripla scelta 576i/50, 480i/60, 480p/60.

Ovviamente improponibile il PAL-60 progressivo (576p/60), siamo pur sempre i "cari" europei eh :rolleyes:

torgianf
02-05-2007, 17:59
A 50Hz è sicuramente PAL, altrettanto sicuramente solo interlacciato.
Però non tutti i tv NTSC supportano il progressivo, quindi penso che ci sia una tripla scelta 576i/50, 480i/60, 480p/60.

Ovviamente improponibile il PAL-60 progressivo (576p/60), siamo pur sempre i "cari" europei eh :rolleyes:

insomma,come va su ps3 e tv lcd hd?
risposta semplice per un truzzone come me,grazie :D

BTinside
02-05-2007, 17:59
@Dark Schneider

Almeno lui possiede custodia originale e libretto d'istruzioni.:asd:

:Prrr:

BTinside
02-05-2007, 18:00
A 576p ci va o no?

FAM
02-05-2007, 18:01
insomma,come va su ps3 e tv lcd hd?
risposta semplice per un truzzone come me,grazie :D
Non l'ho ancora preso :fagiano:
La console invece è in 1080p in perfetto sovrascan :D

Comunque, ho visto male o tutti i giochi PS2 eseguiti su PS3 vengono deinterlacciati? (576p/50)

BTinside
02-05-2007, 18:08
Si veongono deinterlacciati. Ma nel caso di gt4 ad esempio il risultato è scandaloso.

Molto meglio collegare ps2 in s-video ad una scheda di acquisizione e usare Dscaler.

Tekken 4 che invece supporta nativamente la 480p è su un altro pianeta.

Guidolz
02-05-2007, 18:11
E' già uscito oggi dal gamerush/blockbuster. Vai e vedrai che lo trovi. :D Gli hai telefonato oggi o qualche giorno fa? Perchè anche a me avevano detto 4 maggio. Ma poi in giro leggevo di gente che lo trovava già da oggi al gamerush e quindi mi son fiondato. :D

ho chiamato subito dopo aver letto che tu l'avevi preso... e mi hanno detto 4 maggio.... che è un po' scomodo andarci quindi quando ci vado DEVE esserci!
Ma cos'è il gamerush? un altro nome di blockbuster o cosa?

Ho provato anche in un altro blockbuster e mi hanno detto ch non gli è arrivato... ora magari riprovo tanto ce ne sono a dozzine a torino! :D:

Dark Schneider
02-05-2007, 18:32
ho chiamato subito dopo aver letto che tu l'avevi preso... e mi hanno detto 4 maggio.... che è un po' scomodo andarci quindi quando ci vado DEVE esserci!
Ma cos'è il gamerush? un altro nome di blockbuster o cosa?

Ho provato anche in un altro blockbuster e mi hanno detto ch non gli è arrivato... ora magari riprovo tanto ce ne sono a dozzine a torino! :D:

Il gamerush è una divisione interna del blockbuster che si occupa proprio di videogiochi e sta all'interno dei blockbuster. Ovviamente non in tutti. C'è anche la vendita dell'usato.

Cmq a Torino se ricordo ce ne sono un 5 di gamerush. Vai sul sito e magari guarda quello che ti rimane più vicino. :)

RedSky
03-05-2007, 06:26

animazioni dei movimenti e ambientazioni più dettagliate e più vai avanti e incontri nuove creature e più ti rendi conto del dettaglio proprio sulle creature stesse...da panico.

Sono rimasto mooolto impressionato dalla donna/serpente/cicciona/superTettona e bruttona...hanno fatto un miracolo con l'animazione di quella creatura :ave:

en®
03-05-2007, 08:45
mi è arrivatooooooooooooooo

gokku3
03-05-2007, 09:13
premetto che (visto che lo sto giocando in inglese) non ho ancora avuto modo di sentire il doppiaggio italiano, però...........anche quello in inglese lascia veramente a desiderare.......è tutto fuorché un doppiaggio di alto livello.........il che, visti i vostri commenti, mi fa tremare al pensiero di quello italiano:D

zavatta_fighter
03-05-2007, 09:36
Eheheh!! Dai cmq vedrete che se vi fate un giro lo trovate già da oggi. :)

Quali sono questa volta la lista dei tesori ?

Guidolz
03-05-2007, 13:55
avevate ragione i blockbuster conil gamerush ce l'hanno dall'altro ieri.... oggi vado a prenderlo!!:D :D

torgianf
03-05-2007, 14:09
preso,su ps3 via hdmi fa cagher,passato subito all'rgb,e' interlacciato ma chissenefrega.

Dark Schneider
03-05-2007, 14:24
Quali sono questa volta la lista dei tesori ?

Vedo e ti dico. Cmq è bellissimo come gioco. In realtà sto ancora all'inizio. Ieri sera non ci ho giocato perchè ero concentrato sul Milan. :D

avevate ragione i blockbuster conil gamerush ce l'hanno dall'altro ieri.... oggi vado a prenderlo!!:D :D

Hai visto? ;) Vai, vedrai che ce ne hanno a iosa. :D

en®
03-05-2007, 14:38
edit :)

Dark Schneider
03-05-2007, 14:40

Azz non avevo visto la domanda. Ti rispondo subito.

A livello di trama e tutto il resto ancora non lo so, perchè sono ad inizio gioco. Ma già immagino che sia all'altezza del primo se non meglio. :)
Però graficamente è proprio superiore. Oddio di fatto il motore grafico è lo stesso, però si vede che è ancora più pompato a livello di effetti grafici: giochi di luce ce ne sono di più, effetti particellari migliori, ma anche i personaggi, le creature a livello poligonale sono meglio. Poi cmq ti dà una sensazione di aree più vaste. Le animazioni sono eccellenti e le ambientazioni sono ultra curate.

Insomma è migliorato globalmente in tutto.

La regia è come sempre perfetta. Le telecamere sono sempre perfette, in ogni occasione. Sempre bellissime le panoramiche di gioco.
Le musiche grandiose come al solito. Kratos che ti fa gasare perchè mentre lotta "ricorda" che lui è il Dio della Guerra. :D

Hanno cambiato un po' il sistema di combattimento. O meglio è quasi uguale a prima, però alcune cose son cambiate. Direi in meglio. Anche se prima andava benissimo lo stesso.

Inizialmente, dopo quello che succede, diciamo che Kratos ha le spade del Caos e l'Ira di Poseidone al Max della potenza. Quindi questi non bisogna potenziarli. Però a vedere i slot da sbloccare, ce ne devono essere davvero molti di poteri e armi da acquisire. :)
Con le spade del caos cmq da subito si possono eseguire già delle belle mosse particolari e devastanti. :)

P.s. visto che ti piace spulciare il manuale come si deve, ti dico che questa volta sul libretto spiega anche come fare le varie mosse. Nel primo mi sa che non era così(se la memoria non mi inganna).

zavatta_fighter
03-05-2007, 14:55
preso,su ps3 via hdmi fa cagher,passato subito all'rgb,e' interlacciato ma chissenefrega.

peccato.

P.S.
Grazie
Dark

en®
03-05-2007, 15:32
ci son riuscito, non avevo guardato bene per terra da un'altra parte

Murakami
03-05-2007, 16:00
Appena comprato.
Prima spiacevole sorpresa: il commesso del Blockbuster prima di vendermelo mi avverte che ha ricevuto una mail della Sony con la quale si avverte che i possessori di alcune modelli di PS2 meno recenti potrebbero avere problemi di lettura del supporto... :mbe:
Seconda sgradita sopresa: il manuale di gioco ha circa un terzo dello spessore di quello del primo titolo... :mbe:
Ora, domanda cruciale: per giocare a 576p su PS3 bisogna premere qualche combinazione di tasti o basta par partire il gioco? Ma alla fine, questa modalità progressiva non è altro che un deinterlacciamento automatico di un contenuto interlacciato o c'è qualcosa di più? Si può fare chiarezza su questo aspetto?
Poi, se a qualcuno interessa, posso postare qualche impressione comparativa tra resa su PS2 (in RGB, o S-Video, o composito) e su PS3 (in HDMI o in component).

en®
03-05-2007, 16:04
Appena comprato.
Prima spiacevole sorpresa: il commesso del Blockbuster prima di vendermelo mi avverte che ha ricevuto una mail della Sony con la quale si avverte che i possessori di alcune modelli di PS2 meno recenti potrebbero avere problemi di lettura del supporto... :mbe:
Seconda sgradita sopresa: il manuale di gioco ha circa un terzo dello spessore di quello del primo titolo... :mbe:
Ora, domanda cruciale: per giocare a 576p su PS3 bisogna premere qualche combinazione di tasti o basta par partire il gioco? Ma alla fine, questa modalità progressiva non è altro che un deinterlacciamento automatico di un contenuto interlacciato o c'è qualcosa di più? Si può fare chiarezza su questo aspetto?
Poi, se a qualcuno interessa, posso postare qualche impressione comparativa tra resa su PS2 (in RGB, o S-Video, o composito) e su PS3 (in HDMI o in component).

a me interessa uno screenshot su PS3 in HDMI,
io ci stò giocando così e lascia un attimino perplessi,
sono a 720p e mi fa due bande sottili nere in alto e in basso, niente ai lati,
non capisco se sia a 576p

gokan
03-05-2007, 16:05
Vai Muka, facci vedere qualcosa :D
Io, penso di prenderlo un pò più avanti, appena il prezzo si sarà abbassato!!

Murakami
03-05-2007, 16:05
a me interessa uno screenshot su PS3 in HDMI,
io ci stò giocando così e lascia un attimino perplessi,
sono a 720p e mi fa due bande sottili nere in alto e in basso, niente ai lati,
non capisco se sia a 576p
Cosa dice l'OSD del TV?

Murakami
03-05-2007, 16:06
Vai Muka, facci vedere qualcosa :D
Io, penso di prenderlo un pò più avanti, appena il prezzo si sarà abbassato!!
Adesso vado al cinema a vedere l'uomo ragno: poi, stasera, con calma, vedremo... :O

Murakami
03-05-2007, 16:09
Scusa ma hai messo l'RGB alla PS3 o alla PS2? Perchè dici che è scandaloso? La TV è sempre la stessa (LCD suppongo)?

en®
03-05-2007, 16:23
Cosa dice l'OSD del TV?

monitor samsung 22 pollici con hdcp, niente tv :fagiano:

Murakami
03-05-2007, 16:25
monitor samsung 22 pollici con hdcp, niente tv :fagiano:
Va beh, avrà un OSD... :fagiano:

en®
03-05-2007, 16:37
Va beh, avrà un OSD... :fagiano:

si ma mi dice a che risoluzione io l'ho messo, ed è a 720p, ora controllo meglio cmq

en®
03-05-2007, 16:51
niente mi dice solo che è a 576 ma non specifica se progressivo o interlacciato

ma cmq...

come diavolo fate a finirlo in modalità DIO???

io stò facendo una fatica immane a sconfiggere TESEO in modalità normale :cry:

torgianf
03-05-2007, 17:29
Scusa ma hai messo l'RGB alla PS3 o alla PS2? Perchè dici che è scandaloso? La TV è sempre la stessa (LCD suppongo)?

credo sia colpa della mia tv,i giochi ps2 via hdmi sono un cazzotto in un occhio,a parte le bande nere sui 4 lati,ma e' proprio la qualita' video che e' scandalosa.preferisco di gran lunga l'rgb

zavatta_fighter
03-05-2007, 17:56
niente mi dice solo che è a 576 ma non specifica se progressivo o interlacciato

ma cmq...

come diavolo fate a finirlo in modalità DIO???

io stò facendo una fatica immane a sconfiggere TESEO in modalità normale :cry:

in quella modalità devi sderenare i nemici(almeno nel primo, il secondo lo prendo il 4) utilizzanto al meglio le combo. Trova la sequenza migliore.

en®
03-05-2007, 18:18
in quella modalità devi sderenare i nemici(almeno nel primo, il secondo lo prendo il 4) utilizzanto al meglio le combo. Trova la sequenza migliore.

ma non è difficile, anzi, si fa tranquillamente... è che c'è un "boss" che ha un contorno notevole, anche se faccio la perfezione ci sono delle quisquiglie che mi tolgono vita, e alla fine... :(

Dark Schneider
03-05-2007, 18:22
Io lo sto giocando in Modalità DIO (che sarebbe la 3 come difficoltà). Alla fine al momento non lo sto trovando impegnativo..a parte tipo il boss. Ma più che difficoltà del boss, la difficoltà è nel capire come abbattere il boss.

Vedremo più avanti.

Cmq troppo bello. Sto gioco ti fa sentire proprio un DIO c'è poco da fare. :D

Per Zavatta che chiedeva i Tesori:

- una manciata di costumi bonus da sbloccare
- modalità Titano (penso sia la difficoltà più alta)
- Sfide ai Titani
- Arena della Parche
- Urne del Potere
- Filmato di gioco(in Alta risoluzione)
- Filmato di gioco (formato storia)

Dark Schneider
03-05-2007, 19:59
Madò adesso davvero sta diventando tosto sto caxxo di gioco alla modalità Dio.

Direi anche eccessivamente frustante.:muro:
Mi sa che era molto meglio goderselo alla difficoltà normale..che sicuramente era la difficoltà giusta.:muro:

Mi trovo in un punto, in una grotta dove ci stanno 2 Meduse e miliardi di arpie. Voi come vi approcciate ad affrontare ste due? Cioè è allucinante...non scherzo se dico che ho affrontato sto pezzo almeno 30 volte ed ancora non ne esco fuori.:doh: Non ho nessun potere e le spade del caos sono al livello 1 pure.

en®
03-05-2007, 20:13
Madò adesso davvero sta diventando tosto sto caxxo di gioco alla modalità Dio.

Direi anche eccessivamente frustante.:muro:
Mi sa che era molto meglio goderselo alla difficoltà normale..che sicuramente era la difficoltà giusta.:muro:

Mi trovo in un punto, in una grotta dove ci stanno 2 Meduse e miliardi di arpie. Voi come vi approcciate ad affrontare ste due? Cioè è allucinante...non scherzo se dico che ho affrontato sto pezzo almeno 30 volte ed ancora non ne esco fuori.:doh: Non ho nessun potere e le spade del caos sono al livello 1 pure.

dentro alla grotta del titano vero?
ah in modalità normale ci se la cava facile

piuttosto, qualcuno è arrivato alla grotta piccolina dentro al palazzo con la faccia che spara fuoco e il baratro???
:help:

Dark Schneider
03-05-2007, 20:33
Si proprio quella. Solo che in modalità Dio è durissima.

Guidolz
03-05-2007, 20:44
oggi al gamerush mi hanno detto che non potevo usare i buoni presi da un altro blockbuster... e quindi devo aspettare fino a domani alle 13..... cmq allora cosa mi consigliate: modalità normale o Dio... che ho letto che con la Dio rischia di diventare frustrante... e io voglio goderlo non odiarlo....:D [OT]Come invece sto odiandoVT3 sulla psp... la finale nel campionato è invincibile[FINE OT]

Dark Schneider
03-05-2007, 20:50
Sono riuscito a superare il pezzo. Diciamo che mi è servita un sacco di pazienza. Fuggendo dalle meduse e colpendole ogni tanto.

Per Guidoz: secondo me la Normale è una difficoltà ben calibrata, un po' come era anche nell'1.
La Modalità Dio è difficile. Alla fine li superi i pezzi difficili, ma ci devi bestemmiare abbastanza di più.

Guidolz
03-05-2007, 20:56
ah ok grazie!! allora faccio modalità normale poi magari Titano quando l'ho finito!:D

Murakami
03-05-2007, 22:02
credo sia colpa della mia tv,i giochi ps2 via hdmi sono un cazzotto in un occhio,a parte le bande nere sui 4 lati,ma e' proprio la qualita' video che e' scandalosa.preferisco di gran lunga l'rgb
Ho fatto un paio di prove veloci e, almeno sul mio LCD, si vede nettamente meglio usando la PS3 (HDMI) rispetto alla PS2 (RGB): è vero che con la PS3 ci sono delle sottili bande nere ai quattro lati, ma è pur vero che con la PS2 lo schermo panoramico (16/9) è una presa in giro, in quanto devo usare il comando della TV per stretchare l'immagine a tutto schermo (perdendo clamorosamente in definizione), mentre su PS3 la visualizzazione in 16/9 sembra supportata nativamente e non comporta degrado di qualità (onestamente, non ho mai capito come si comportano i giochi PS2 su schermi 16/9: spesso il settaggio in game produce effetti nulli o poco plausibili). A favore della PS3 anche la modalità progressiva contro l'interlacciata della PS2 (sembra persino applicato una sorta di antialiasing): a vantaggio della PS2 rimane solo la vibrazione (a proposito, dove si acquista l'adattatore per il controller?). Questo, comunque, è l'ultimo gioco per il quale vorrei avere ancora un CRT.
Quanto al gioco vero e proprio, ho battuto soltanto la prima "statua" e, di primo acchito, sembra un "more of the same" (non che la cosa mi dispiaccia, affatto): anche l'engine grafico sembra molto simile, per quanto un pò più rifinito e pompato.

Dark Schneider
03-05-2007, 23:18
ah ok grazie!! allora faccio modalità normale poi magari Titano quando l'ho finito!:D

Alla fine anchio non capisco bene. Ci sono fasi di gioco in cui mi sembra semplice la modalità dio. Altre difficilissima.

Cmq a normale mi sa che è la miglior cosa.

In realtà sono arrivato adesso nell'isola del destino (o qlc di simile)...vediamo com'è adesso realmente la modalità dio. :)