PDA

View Full Version : Sto cercando l'impossibile.........

Pagine : 1 [2]

Fil9998
13-02-2007, 14:33
si, bhè... i prezzi recenti di fujitzu e dell stanno sui 700 eur per quello che in casa apple paghi 1200 ...

...

vabbhè tutto... però :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

comunque tu hai in pratica già risolto, solo volevi avere una soluzione più performante e ISI...

... io credo che ci voglia ancora un paio di per annetti per una distro linux completa e facile come suse o kubuntu, ma più veloce e snella.

lordalbert
13-02-2007, 15:08
Facendo alcune ricerche ho scoperto che dipende da faad2 che sul sito di arch è pure marcata come libreria in aggiornamento, però ormai sono passati quasi due mesi e ancora sono senza il mio Kino(tto) :D.
L'altro giorno, dovevo fare un'aquisizione video ed ho dovuto prendere il notebook con windows :cry:

Mai usato... ma che ha faad2? instabile? o vecchia?

Non mi piace questa lentezza nel risolvere i problemi.

In quest'ultimo periodo tra il rilascio della nuova versione 0.8, il passaggio al nuovo kernel che ha portato molte modifiche e problemi, il cambiamento del sito/forum, hanno avuto un surplus di lavoro, e sono in pochi a gestirla, quindi inevitabilmente c'è una lentezza... Prima cmq erano abbastanza veloci.

Ah, dimenticavo, ho installato qualche programma che volevo provare e molti non partivano dandomi errori tipo "segmentation fault" e altri, il che mi rattristisce :(

Boh, strano...

Anche se non ho mai potuto sopportare ubuntu/kubuntu/xubuntu (solo per il nome), visto quello che si dice in giro di queste distro, sto pensando seriamente di provarne una.

Sono sicuramente ottime, ottimo supporto, community, e facili. Fanno tutto loro :) Ma non mi sento completamente padrone della distro, carica tantissimi moduli/servizi inutili (almeno per me) che rallentano il sistema... su arch non ho mai superato i 120MB di ram, qua i 400 :) Anche se in teoria si potrebbero togliere, però non è mai pulita come arch.
Anche se cmq, xubuntu è davvero buona :)

lordalbert
13-02-2007, 15:14
... io credo che ci voglia ancora un paio di per annetti per una distro linux completa e facile come suse o kubuntu, ma più veloce e snella.

Io personalmente ho pensato di farne una... sullo stile di arch ma più semplice (oppure una ubuntu,m a più leggera, a te la scelta :D).
Il problema è che da solo non posso fare molto, di persone che vogliono collaborare ce ne sono poche (se non 0), e fino a luglio ho poco tempo :)
Cmq una bozza di installer e un inizio di gestore pacchetti c'è già :) Basta metterli a posto, creare i vari pacchetti, e configurarla un po'... e poi mettere insieme il tutto :)

Stex75
13-02-2007, 15:16
Ho dato semplicemente la mia opinione e la mia esperienza su questo argomento.
Al momento, sul portatile una distro diversa da suse non la installo: è la più semplice (almeno per me) ed ha un riconoscimento hw pressochè perfetto (o quasi :D ). Pesante sarà anche pesante, ma al momento l'hw in dotazione non soffre assolutamente...anzi. in futuro si vedrà. Inoltre volevo un qualcosa di subito pronto e operativo senza dover smazzarmi fle di config o altro.

Su pc fisso è una cosa diversa e lì ho infatti varie distro, compresa cmq anche suse....;)

Fil9998
13-02-2007, 15:24
io per lo stesso motivo tengo fisse suse e anche sabayon ,,, son un po' pachidermi, ma il raptor e il dual core le aiutano abbastanza...

ci aggiungo frugal ... però vedo che onestamente alla fin fien è il "facile subito" quello che mi serve di più che non "velocissimo e leggerissimo" ...

de gustibus, per carità ... ma uno mica ci può passare i giorni per configurare uno straccio di SO solo per averlo da competizione.
sennò veramente a 'sto puinto torno a Win ...
spaccio solo .doc e wma in giro per il mondo, spedendoli soprattutto a chi ha linux :D :D ...

tanto... un bel backup con ghost a sistema pulito e una volta al mese non lo defraggo nè pulisco neanche solo gli restoro sopra il backup di ghost e VIA!!!!!!!

:muro: :muro: :muro:

Stex75
13-02-2007, 15:42
Be', a me piace linux e mi piace usarlo. Certo, la mia conoscenza è da utente desktop, non ho mai ricompilato un kernel in quasi 4 anni di utilizzo e mi trovo lo stesso molto bene.
non ho moltissimo tempo da perdere e quindi prediligo semplicità e facilità. Cmq, anche frugal non è difficilissima: ci perdi quella mezzoretta in più per la config e poi sei a posto. ;)

Gira e rigira cmq alla fin fine torno sempre a suse!! :)
Installo e uso anche altre distro giusto per tenermi aggiornato e vedere come la situazione si evolve.... ;)

stefanoxjx
13-02-2007, 19:53
Mai usato... ma che ha faad2? instabile? o vecchia?

Vecchia, sono in attesa di quella aggiornata.

In quest'ultimo periodo tra il rilascio della nuova versione 0.8, il passaggio al nuovo kernel che ha portato molte modifiche e problemi, il cambiamento del sito/forum, hanno avuto un surplus di lavoro, e sono in pochi a gestirla, quindi inevitabilmente c'è una lentezza... Prima cmq erano abbastanza veloci.

Speriamo che sia solo per questo!

Sono sicuramente ottime, ottimo supporto, community, e facili. Fanno tutto loro :) Ma non mi sento completamente padrone della distro, carica tantissimi moduli/servizi inutili (almeno per me) che rallentano il sistema... su arch non ho mai superato i 120MB di ram, qua i 400 :) Anche se in teoria si potrebbero togliere, però non è mai pulita come arch.
Anche se cmq, xubuntu è davvero buona :)

Infatti, sono molto in dubbio se fare il passo o no, però faccio anche affidamento che dopo più di un anno di slackware, 1 anno di debian, 1 anno di gentoo e qualche mese di arch, potrei anche azzardarmi ad otimizzarla un pochino.
Una volta ho ricompilato il kernel di una debian testing alla gentoo way quindi kernel ridotto al minimo e senza initrd.
Devo dire che in quell'occasione avevo notato un grossissimo incremento di velocità sopratutto nel boot, ma poi anche nelle operazioni ordinarie.
Però devo anche dire che quello era un server e non aveva interfaccia grafica, quindi il vero test bisognerebbe farlo con kde e openoffice.

stefanoxjx
13-02-2007, 19:56
ebbhè... senti, mò ... inizia a programmare perchè mi sa che il SO che vuoi tu non esiste ancora.

Per fare cosa? Per sparare nel mucchio una ulteriore distro linux e aumentare di conseguenza la confusione che già regna sovrana nel mondo opensource?

lordalbert
13-02-2007, 20:22
qua c'è un pkgbuild per aggiornarla :)
http://aur.archlinux.org/packages/faad2-cvs/faad2-cvs/
non so che versione vuoi, cmq una piccola modifica e risolvi :)

Io mi sto azzardando a voler creare una distro nuova, ma non per dividere il panorama, ma perchè tra tanto, non c'è nulla che mi soddisfi pienamente... ma certo che finchè sarò praticamente da solo non finirò mai, e non riuscirò a mantenere tutti i pacchetti che una distro richiederebbe...

stefanoxjx
13-02-2007, 21:53
qua c'è un pkgbuild per aggiornarla :)
http://aur.archlinux.org/packages/faad2-cvs/faad2-cvs/
non so che versione vuoi, cmq una piccola modifica e risolvi :)

Se hai letto questo 3ad dall'inizio, sicuramente avrai visto che tra le caratteristiche che volevo cercando l'impossibile c'era il fatto di non dover fare troppe cose a mano.
Lo so che c'è il pkgbuild, però una volta risolto questo, domani cosa ci sarà? e dopo domani?
Ultimamente mi sto convincendo sempre più che nonostante tutto windows sia ancora il più produttivo.
Meno divertente ma più produttivo.

Io mi sto azzardando a voler creare una distro nuova, ma non per dividere il panorama, ma perchè tra tanto, non c'è nulla che mi soddisfi pienamente... ma certo che finchè sarò praticamente da solo non finirò mai, e non riuscirò a mantenere tutti i pacchetti che una distro richiederebbe...

Io ti darei volentieri una mano, ma non mi propongo per due semplici motivi:

1. Non ho il tempo nemmeno di risolvere i problemi della mia distro, figurati gestirne una con tutti i problemi che possono nascere.

2. Non credo di averne le capacità :(

lordalbert
13-02-2007, 22:41
Se hai letto questo 3ad dall'inizio, sicuramente avrai visto che tra le caratteristiche che volevo cercando l'impossibile c'era il fatto di non dover fare troppe cose a mano.
Lo so che c'è il pkgbuild, però una volta risolto questo, domani cosa ci sarà? e dopo domani?
Ultimamente mi sto convincendo sempre più che nonostante tutto windows sia ancora il più produttivo.
Meno divertente ma più produttivo.

eheh, opinioni... Ora non ho tempo, ma se vuoi venerdì pomeriggio (o cmq nel weekend) ti passo il pacchetto già pronto, della versione che vuoi.

Io ti darei volentieri una mano, ma non mi propongo per due semplici motivi:

1. Non ho il tempo nemmeno di risolvere i problemi della mia distro, figurati gestirne una con tutti i problemi che possono nascere.

2. Non credo di averne le capacità :(

Eheh, per il 1] ti capisco :)
Per il 2] .. anche io credevo fosse impossibile, ma alla fine non lo è... cioè, alla fine una volta che hai l'installer ed il gestore pacchetti, bisogna compilare i vari pacchetti (molto meccanico, non è difficile), e poi configurarla un po'... cioè, alla fine non è impossibile... ci sono lavori per ogni grado di conoscenza :)

tutmosi3
22-02-2007, 10:31
Come anticipato 2 min fa al buon Fil, riesumo la discussione per proporre una data.
Sono un tipo che rilancia sempre, in definitiva sono stao io quello che ha castrato la data di venerdì 16-02-2007, mi pare giusto che sia io stesso a riproporre un'altra data.

Che ne dite di venerdì 09-03-2007?

Direi che location e orario potrebbero rimanere invariati, siete d'accordo?

Ciao

stefanoxjx
22-02-2007, 10:41
Come anticipato 2 min fa al buon Fil, riesumo la discussione per proporre una data.
Sono un tipo che rilancia sempre, in definitiva sono stao io quello che ha castrato la data di venerdì 16-02-2007, mi pare giusto che sia io stesso a riproporre un'altra data.

Che ne dite di venerdì 09-03-2007?

Direi che location e orario potrebbero rimanere invariati, siete d'accordo?

Ciao

Per me può andare bene, forse arriverò un po' più tardi, ma arrivo :D

Skippi
22-02-2007, 10:46
ok ci sarò.... o meglio farà di tutto per esserci.... altrimenti Stefano mi uccide sto giro :)

Fil9998
22-02-2007, 11:05
chiedo alla morosa stasera e riferisco...

stefanoxjx
22-02-2007, 11:29
chiedo alla morosa stasera e riferisco...

Ai ai ai!!!! Siamo morosa dipendenti :D

stefanoxjx
22-02-2007, 11:29
ok ci sarò.... o meglio farà di tutto per esserci.... altrimenti Stefano mi uccide sto giro :)

Puoi scommetterci!!!

Fil9998
22-02-2007, 11:42
Ai ai ai!!!! Siamo morosa dipendenti :D

porella... si fa 300 km per venire da me ...
me la devo tenere stretta una così ...

stefanoxjx
22-02-2007, 12:06
porella... si fa 300 km per venire da me ...
me la devo tenere stretta una così ...

Ma anche solo se ne facesse 30 :D

Fil9998
22-02-2007, 12:26
Ma anche solo se ne facesse 30 :D

efettivamente... già solo trovare donne che ci sopportano è una impresa...
siamo un po' "orsi" noialtri :D :D :D

comunque confermo che son impegnato il 9 ... ergo buono per il 16 marzo direi.
sempre se è ok per voi.

tutmosi3
22-02-2007, 13:26
In effetti ho dimenticato di specificare che la mia, era solo una proposta, non vincolante.

16 MARZO?

Aggiudicato.

Ciao

mindwings
22-02-2007, 20:29
efettivamente... già solo trovare donne che ci sopportano è una impresa...
siamo un po' "orsi" noialtri :D :D :D

comunque confermo che son impegnato il 9 ... ergo buono per il 16 marzo direi.
sempre se è ok per voi.

Anche io ORSO ! :D

Saluti :flower:

Fil9998
22-02-2007, 20:35
Anche io ORSO ! :D

Saluti :flower:

essì...

ORSO è l'animale totemico del nerd evoluto ...

un miracolo trovare 'na orsa nel raggio di centinaia di KM ....

però con gli altri orsi si stappa 'na boccia volentieri,
ci si annusa, si sentono odori diversi,
a mugugni e gesti, ma ci si capisce ...

forse di più che con gli altri animali...
e questo rafforsa il sentirsi un po' "diversi" e un po' "speciali".

tutmosi3
15-03-2007, 19:48
Ragazzi ci ricordiamo che l'adunata è domani?
Ciao

stefanoxjx
15-03-2007, 20:41
Ragazzi ci ricordiamo che l'adunata è domani?
Ciao

Pensavo fosse stata spostata ancora!!!
Se qualcuno da l'ok mi organizzo per venire anch'io!
Ciao.

tutmosi3
15-03-2007, 20:43
Per me va bene domani.
Ciao

Skippi
16-03-2007, 06:41
Pensavo fosse stata spostata ancora!!!
Se qualcuno da l'ok mi organizzo per venire anch'io!
Ciao.

e no.... cavolo io questa sera parto per la montagna, dai ragazzi devo organizzarla io ad oderzo per venerdì prossimo??????
se mi dite di sì mi metto in moto

tutmosi3
16-03-2007, 07:17
Bhe ... Se è solo per skippi allora possiamo andare lo stesso ... :D
Scherzo Skippi; come ha detto Fil, ci si trova tutti, altrimenti si rimanda, anche a costo di arrivare a Ferragosto.
Comunque, nel caso si vada molto avanti con la data, sappiate che io il 20 ottobre mi sposo.

Ma allora era stata spostata davvero?
Io ero rimasto fermo a questo mio post In effetti ho dimenticato di specificare che la mia, era solo una proposta, non vincolante.

16 MARZO?

Aggiudicato.

Ciao

che, seppur datato, non aveva subito aggiornamenti.
Mi sono perso qualche cosa?

Ciao

stefanoxjx
16-03-2007, 12:48
Bhe ... Se è solo per skippi allora possiamo andare lo stesso ... :D
Scherzo Skippi; come ha detto Fil, ci si trova tutti, altrimenti si rimanda, anche a costo di arrivare a Ferragosto.
Comunque, nel caso si vada molto avanti con la data, sappiate che io il 20 ottobre mi sposo.

Ma allora era stata spostata davvero?
Io ero rimasto fermo a questo mio post

che, seppur datato, non aveva subito aggiornamenti.
Mi sono perso qualche cosa?

Ciao

No, non ti sei perso nulla, solo che non avendo più sentito nessuno pensavo fosse stata spostata.
Io direi di dichiarare una data magari anche un po' lontana, però tutti (quelli che vogliono venire) sanno che per quel giorno si devono tenere liberi e non dire "ma quel giorno ho un impegno".
Altrimenti va a finire tutto in fumo!!

tutmosi3
16-03-2007, 13:01
Allora stasera non se ne fa nulla ... :cry:
Peccato mi ero organizzato.
Va be' dai , fissiamo una data?
Ciao

Fil9998
16-03-2007, 13:46
venerdì prossimo che dite?

tutmosi3
16-03-2007, 14:25
Vada per il 24.
Ciao

Fil9998
16-03-2007, 15:09
spero di non avere le mestruazioni...

:D :D :D :D

tutmosi3
16-03-2007, 15:38
spero di non avere le mestruazioni...

:D :D :D :D

In caso prendi Buscopan.
Ciao

tutmosi3
21-03-2007, 14:32
Venerdì è dopodomani.
Confermiamo?
A che ora?
Va bene il Ca' Madras?

Ciao

stefanoxjx
21-03-2007, 15:17
Venerdì è dopodomani.
Confermiamo?
A che ora?
Va bene il Ca' Madras?

Ciao

Io non ho più risposto perchè sto aspettando che mi dicano se quel giorno sono libero od occupato.
Purtroppo questa volta sono io a rischio :cry:

tutmosi3
21-03-2007, 15:39
Slittamento ulteriore?
Per me non è un problema.
Diciamo che sabato 07-04-2007 preferirei essere a casa.
Ciao

stefanoxjx
21-03-2007, 15:53
Slittamento ulteriore?
Per me non è un problema.
Diciamo che sabato 07-04-2007 preferirei essere a casa.
Ciao

Decidete voi una data che sia un po' lontana però, non la settimana prossima.
In questo modo dovremmo riuscire a tenerci tutti un po' più liberi.

tutmosi3
21-03-2007, 16:05
OK, però se la data è lontana c'è il rischio che ci cada sopra l'oblio come per venerdì scorso.

Che ne pensate del 27 aprile?

Ciao

stefanoxjx
21-03-2007, 16:17
OK, però se la data è lontana c'è il rischio che ci cada sopra l'oblio come per venerdì scorso.

Che ne pensate del 27 aprile?

Ciao

Per me va bene, l'importante è ravvivare la discussione almeno una settimana prima.
Poi se vedo che più di qualcuno dice subito che va bene mi metto l'appunto in agenda, altrimenti aspetto di vedere se ci sono partecipanti ;)

tutmosi3
21-03-2007, 16:22
27 aprile = proposta di data non vincolante, si accettano alternative in caso di impossibilità per tale data.

Ciao

Fil9998
22-03-2007, 21:04
era buono domani per me ....

vediamo...

tutmosi3
03-04-2007, 09:31
Come d'accordo con Stefano tengo in vita questo thread.
Ci siamo ancora tutti?
La data va bene?
Ciao

stefanoxjx
03-04-2007, 09:39
Come d'accordo con Stefano tengo in vita questo thread.
Ci siamo ancora tutti?
La data va bene?
Ciao

Per me il 27 è confermato!

Skippi
03-04-2007, 10:18
dovrei essere anche in ferie... perfetto :)

tutmosi3
07-04-2007, 16:39
Uppino.
Ciao:D

stefanoxjx
24-04-2007, 09:18
Uppeuppeuppeuppeuppeuppeuppete!!! :D

Ragazzi, il 27 è venerdì!!!!
Cosa abbiamo intenzione di fare?

Se non ci troviamo nemmeno questa volta, vi scrivo tutti sul mio libro nero :read: :Prrr:

tutmosi3
24-04-2007, 10:00
Mi hai brucito sul tempo.
Mi ero scritto sulla mano di andare alla ricerca di questo thread nel pomeriggio.
Io confermo la mia presenza.
E' confermato il Ca' Madras?
A che ora?

Ciao

stefanoxjx
24-04-2007, 10:10
Mi hai brucito sul tempo.
Mi ero scritto sulla mano di andare alla ricerca di questo thread nel pomeriggio.
Io confermo la mia presenza.
E' confermato il Ca' Madras?
A che ora?

Ciao

Per me va bene il Ca'Madras!!!
Per l'ora non saprei.......... va bene verso le 21?

Fatevi avanti gente!!! Venghino siorre e siorri!!!

jimmazzo
24-04-2007, 12:55
:D ho visto che avevate programmato anche venerdì scorso; io me ne sono stato zitto perchè nella stessa giornata avevo un intervento all'occhio; stò giro però non dovrei aver problemi, condizionale d'obbligo perchè devo rimuovere i punti, sperem di non trovare lo stesso chirurgo dalla mano dorata :sofico:.
Al 90% io ci sono...
Ciao!

Fil9998
24-04-2007, 13:06
per me sarebbe megliostasera o domani o giovedì 26 ... perchè il 27 son fuori città.

però a sto punto... andate...

stefanoxjx
24-04-2007, 13:09
:D ho visto che avevate programmato anche venerdì scorso; io me ne sono stato zitto perchè nella stessa giornata avevo un intervento all'occhio; stò giro però non dovrei aver problemi, condizionale d'obbligo perchè devo rimuovere i punti, sperem di non trovare lo stesso chirurgo dalla mano dorata :sofico:.
Al 90% io ci sono...
Ciao!

Ma non preoccuparti, vieni vieni............... ci facciamo due/tre birre :cincin: :hic: e poi te li togliamo noi i punti :D

stefanoxjx
24-04-2007, 13:11
per me sarebbe megliostasera o domani perchè il 27 son fuori città.

però a sto punto... andate...

:incazzed:

tutmosi3
24-04-2007, 13:18
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ci perdiamo il mitico Fil

E pure i suoi mitici sigari

E pure il suo mitico whisky

Ciao

Skippi
24-04-2007, 13:23
venerdì sera ci sono....

stefanoxjx
24-04-2007, 13:25
venerdì sera ci sono....

Ci mancherebbe :mbe:

jimmazzo
24-04-2007, 13:27
Ma non preoccuparti, vieni vieni............... ci facciamo due/tre birre :cincin: :hic: e poi te li togliamo noi i punti :D

Sai che tutto sommato è una buona idea; se trovo lo stesso chirurgo mi sa che torno a casa con una palla da baseball al posto dell'occhio :D

Ciao :)

tutmosi3
24-04-2007, 13:36
:D ho visto che avevate programmato anche venerdì scorso
...

Venerdì scorso?
Ma era il 20, mai parlato di quella data, mi sono perso quaCCheCCosa?
Ciao

stefanoxjx
24-04-2007, 13:43
Venerdì scorso?
Ma era il 20, mai parlato di quella data, mi sono perso quaCCheCCosa?
Ciao

Sicuramente non per quanto riguarda questo 3ad!!! :confused:

jimmazzo
24-04-2007, 14:22
ehehe scusate mi son sbagliato, era il 24 (oggi) la data che avevate programmato, di solito organizzate per venerdì e sicuramente non ho dato un occhiata in che giorno cadeva :)

tutmosi3
24-04-2007, 16:38
ehehe scusate mi son sbagliato, era il 24 (oggi) la data che avevate programmato, di solito organizzate per venerdì e sicuramente non ho dato un occhiata in che giorno cadeva :)

A dire il vero era il 24 ... Ma di marzo.
Ciao

jimmazzo
24-04-2007, 18:16
A dire il vero era il 24 ... Ma di marzo.
Ciao

Sinceramente non so dove stà l'inghippo; so solo che avevo visto una nuova data per trovarsi e ho pensato "non posso perchè molto probabilmente avrò l'occhio gonfio"... cmq poco importa, alla fine è slittato ancora :D

Questo amaro tra linuxiani non s'ha da fare :sofico:

tutmosi3
24-04-2007, 18:29
Sinceramente non so dove stà l'inghippo; so solo che avevo visto una nuova data per trovarsi e ho pensato "non posso perchè molto probabilmente avrò l'occhio gonfio"... cmq poco importa, alla fine è slittato ancora :D

Questo amaro tra linuxiani non s'ha da fare :sofico:

Amaro?
Ma tu pensi di cavartela con un amaro?

Ti mandaimo a casa ubriachissimo.
Non ti possiamo neanche dire: un'ombra par ocio
Perchè ne hai uno infortunato.

Scherzi a parte, niente problemi vero?

ciao

jimmazzo
24-04-2007, 20:10
Amaro?
Ma tu pensi di cavartela con un amaro?

Ti mandaimo a casa ubriachissimo.
Non ti possiamo neanche dire: un'ombra par ocio
Perchè ne hai uno infortunato.

Scherzi a parte, niente problemi vero?

ciao

Ohi ohi, meglio che mi faccia dare uno strappo dal maggiordomo allora :sofico:

Cmq no, nada problema, sono andato a rimuovere un callazzio, solo che questa volta hanno pensato bene di mettermi i punti... :)

Ciao!

stefanoxjx
26-04-2007, 11:36
Iniziamo a definire i dettagli :D
Allora........... dovrebbe venire:

Il sottoscritto (stefanoxjx)
Skippi
Tutmosi3
Jimmazzo

Se ho dimenticato qualcuno oppure c'è chi si vuole aggiungere all'ultimo momento si prega di segnalarlo in questo 3ad.
Bisogna poi capire come riconoscersi tra noi.......... scordatevi che io mi metta una maglietta con un pinguino sexy :D
Una volta definita la lista completa dei partecipanti, invierò a tutti il mio numero di cellulare in pvt, così se qualcuno avrà difficoltà a trovarci potrà chiamarmi così gli faccio fare il giro del mondo :D
Per quanto riguarda FIL, non voglio commentare :D, lasceremo un posto libero per te nel tavolo :Prrr:
Altro nin zò!!!!

Fil9998
26-04-2007, 11:58
figlioli, ho la morosa che un w end si e uno no paerte da Pavia e viene da me a Padova...

qualche w end (aka a partire di venerdì sera) vado io...

non ci sono molte possibilità finchè si organizza di venerdì e sabato ... qualche mese fa che faceva freddino era più facile avere il venerdì o il sabato sera liberi da morosa...

:cry: :cry: :cry:

sto w end vien lei da me e
le ho già proposto di aggregarsi e mi ha risposto tipo:ncomment: :huh: :boxe:

:cry: :cry: :cry: :cry:

se ci si becca di domenica sera, lunedì, marted', mercoledì per me va sempre bene.

stefanoxjx
26-04-2007, 12:46
figlioli, ho la morosa che un w end si e uno no paerte da Pavia e viene da me a Padova...

qualche w end (aka a partire di venerdì sera) vado io...

non ci sono molte possibilità finchè si organizza di venerdì e sabato ... qualche mese fa che faceva freddino era più facile avere il venerdì o il sabato sera liberi da morosa...

:cry: :cry: :cry:

sto w end vien lei da me e
le ho già proposto di aggregarsi e mi ha risposto tipo:ncomment: :huh: :boxe:

:cry: :cry: :cry: :cry:

se ci si becca di domenica sera, lunedì, marted', mercoledì per me va sempre bene.

Ma scusa, :idea: non puoi portarla fuori a bere qualcosa e guarda caso al Ca Madras e così casualmente incontri un gruppo di amici che non vedevi da tanto? :D

Fil9998
26-04-2007, 12:52
seeeee

son due mesi che le dico che un venerdì devo uscire con amici appassionati di computer e che ricevo la risposta:

"basta che non ci vai quando ci son qua io" ...

al, che ho rilanciato: vieni pure tu

e via di scenata ...

tutmosi3
26-04-2007, 13:13
Pensa che la mia fidanzata sarebbe venuta volentieri se non fosse stata l'unica ragazza.
Se ti va bene posso rilanciargli l'idea, forse viene anche lei.
Ciao

stefanoxjx
26-04-2007, 13:13
seeeee

son due mesi che le dico che un venerdì devo uscire con amici appassionati di computer e che ricevo la risposta:

"basta che non ci vai quando ci son qua io" ...

al, che ho rilanciato: vieni pure tu

e via di scenata ...

Ti capisco :doh:

Fil9998
26-04-2007, 17:28
dico solo, per far capire la situazione,

che per altro penso voi conosciate sulla vostra pelle:

è gelosa se sto al PC mentre DORME o guarda la TV!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ste donne so' assurde!!!

tutmosi3
26-04-2007, 17:31
Capisco ma che succederebbe se gli dicessi che potrebbe venire anche lei, tanto non è l'unica donna?
Ciao

stefanoxjx
27-04-2007, 07:53
:mbe:

tutmosi3
27-04-2007, 08:02
Per l'ora va bene 21.30?
Ciao

stefanoxjx
27-04-2007, 08:16
Per l'ora va bene 21.30?
Ciao

Si, anche meglio!

Fil9998
27-04-2007, 08:57
Capisco ma che succederebbe se gli dicessi che potrebbe venire anche lei, tanto non è l'unica donna?
Ciao

che, recito testualmente, " non faccio da soprammobile finchè stai con gli amici".
in buona sostanza per lei uomini che parlano di tecnologia, auto o sport sono assolutamente poco piacevoli ...

e posso anche capire...
darebbe fastidio pure a me stare al tavolo con donne che parlano di "cose da donne".

blocca tutto!
mi ha appena fatto un SMS che forse non ce la fa a venir a padova sto w end!!

è in forse, ma nel caso...

bene!

ehm... come riconosco il tavolo dei pinguini??

Fil9998
27-04-2007, 09:47

Ci perdiamo il mitico Fil

E pure i suoi mitici sigari

E pure il suo mitico whisky

Ciao

ehm...

io la pipa la porto anche, ma a fumarla si va fuorie mi sento un mona se qualcuno altro non he ha una...

il sigaro è improponibile: ci vuole 35 minuti a fumarlo tutto e non si può riaccendere...

o si fa da seduti fuori all'aperto in un posto dove non da fastidio a nessuno o è ingestibile.

la pipa si può sempre invece spegnere e riaccendere e l'odore è decisamente più socialmente accettabile.

jimmazzo
27-04-2007, 10:18
Allora questo amaro è garantito alle 21.30 :D ???

Passiamoci qualche numero di telefono così mal che vada con qualche squillo so' dove guardare :)

Cmq nella pagina che ho linkato in firma (galleria) c'è una mia foto di un annetto fa.. se percaso può servire...

Ciao!
Francesco.

tutmosi3
27-04-2007, 10:30
Io direi che ci si potrebbe trovare da qualche parte.
Per esempio il piazzale di una chiesa o di un posto facilmente raggiungibile poi si va al Ca' Madras.
Che ne pensate?

Ciao

Fil9998
27-04-2007, 11:13
Io direi che ci si potrebbe trovare da qualche parte.
Per esempio il piazzale di una chiesa o di un posto facilmente raggiungibile poi si va al Ca' Madras.
Che ne pensate?

Ciao

piazzale della cassa di risparmio di venezia !

è a 100 metri IN STRADA dal ca' madras.

oddio...c'è pure il parcheggio del ca' madras, vi si accede dalla piazza della chiesa, ma c'è sempre un bordello di gente ...

stefanoxjx
27-04-2007, 12:39
Allora questo amaro è garantito alle 21.30 :D ???

Passiamoci qualche numero di telefono così mal che vada con qualche squillo so' dove guardare :)

Cmq nella pagina che ho linkato in firma (galleria) c'è una mia foto di un annetto fa.. se percaso può servire...

Ciao!
Francesco.

Ma quale sei tu? Sei forse quello seduto su una sedia che assomiglia ad una chitarra? :rotfl:

stefanoxjx
27-04-2007, 12:42
Premesso che tra poco invierò in PVT il mio cellulare a tutti i partecipanti, pensavo di trovarci nel parcheggio grande di Resana, magari davanti al negozio di occhiali che si vede bene e c'è pure un bar a fianco.
Per me confermato 21.30.

jimmazzo
27-04-2007, 12:49
Se volete ci sarebbe anche la pasticceria Zizzola, è molto vicina al Ca' Madras; sicuramente non ci sarà molta gente ed è impossibile confonderla.
Se ci mettiamo daccordo possiamo trovarci li davanti, sicuramente poi entreremo al Ca' con un grande appetito :sofico:

Fil9998
27-04-2007, 12:50
pe me all'entrata della pasticceria zizzola è ok

jimmazzo
27-04-2007, 12:51
Ma quale sei tu? Sei forse quello seduto su una sedia che assomiglia ad una chitarra? :rotfl:

Ma Lol :ciapet: sono una gibson allora hehehe

Naa, se scorri la pagina in basso a destra trovi una foto in bianco&nero :Prrr:

stefanoxjx
27-04-2007, 12:52
E perchè non davanti alle gradinate della chiesa visto che è l'unica?
Ora sto andando via, quando torno spero di trovare un post con scritto dove dobbiamo trovarci :D :sofico:

jimmazzo
27-04-2007, 12:59
E perchè non davanti alle gradinate della chiesa visto che è l'unica?
Ora sto andando via, quando torno spero di trovare un post con scritto dove dobbiamo trovarci :D :sofico:

Ok, per me vanno benone anche le gradinate, anzi, sono anche più visibili :)

tutmosi3
27-04-2007, 13:07
Per me va bene la chiesa.
In teoria è più visibile, c'è il campanile ...
Ciao

Fil9998
27-04-2007, 13:40
minkia!

la morosa s'è liberata dall'impegno di lavoro ... :muro: e sarà da me stasera...

ora... cerco di convincerla a venire in compagnia...

sperem...

sennò avanzate un giro tutti per bidonamento multiplo.

Fil9998
27-04-2007, 13:44
Ma Lol :ciapet: sono una gibson allora hehehe

:Prrr:

io ho avuto per anni due strato... adesso ho solo una blade (tipo strato, ma più piccola)
i primi 2000 euro che mi avanzano pensavo ad una paul reed smith, mezza les paul e mezza strato... anche nelle misure del manico e nella scala...

tutmosi3
27-04-2007, 14:43
Prima che stefanoxjx torni...
Direi che sulla chiesa siamo d'accordo: stefanoxjx, io e jimmazzo.
Skippy?
Ajez?
Altri?
Fil (se c'è)?

Ciao

tutmosi3
27-04-2007, 15:48
Scusate, ho una domanda per chi ci è già stato: al Ca' Madras si mangia?
Ciao

jimmazzo
27-04-2007, 18:03
io ho avuto per anni due strato... adesso ho solo una blade (tipo strato, ma più piccola)
i primi 2000 euro che mi avanzano pensavo ad una paul reed smith, mezza les paul e mezza strato... anche nelle misure del manico e nella scala...

Purtroppo non sono io il chitarrista in casa :p ; mio fatello è appassionatissimo, se guardi la galleria noterai anche una fender strato e una ibanez abb customizzata oltre alla les paul; io strimpello un po col djembe' e con la daburka :)

Scusate, ho una domanda per chi ci è già stato: al Ca' Madras si mangia?
Ciao
Certo, volendo al piano di sopra puoi anche mangiare e bere vinelli ad hoc :D

Fil9998
28-04-2007, 06:46
thò, io strimpello le tablas...

piccolo il mondo...
:)

pssssssssttttttttttttt

la tigre dorme:) :)

stefanoxjx
28-04-2007, 09:48

piccolo il mondo...

pssssssssttttttttttttt

Che cavolo ci facevi alle 5.46 davanti al computer?
La prossima volta che ci troviamo, vogliamo anche te!!!

tutmosi3
28-04-2007, 11:38
Per i presenti ieri sera.
Link alla discussione sui NAS http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
Parlo dello standard UPnP nelle ultime pagine.
Altra discussione con simpatico siparietto riguardante i server UPnP e successive implementazioni proprietarie non standard http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417057

Per stefanoxjx
Sito Synology www.synology.com
il tuo cliente dovrebbe necessitare del CS407 http://www.synology.com/enu/products/CS407/index.php o del CS407e http://www.synology.com/enu/products/CS407e/index.php

Mi sa che dovevo linkare anche qualcos'altro ma me ne sono già dimenticato.

Fil ...
Eravamo in 9998, abbiamo riempito tutto il Ca' Madras.
Mancavate solo voi.
Avremmo anche fatto conto tondo ... :D

Ciao

jimmazzo
28-04-2007, 13:23

piccolo il mondo...

pssssssssttttttttttttt

Già già ultimamente ho notato anch'io che il mondo è piccolo :D
Azz te si che sei mattutino Fil :)

Per i presenti ieri sera.
Link alla discussione sui NAS http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
Parlo dello standard UPnP nelle ultime pagine.
Altra discussione con simpatico siparietto riguardante i server UPnP e successive implementazioni proprietarie non standard http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417057

Per stefanoxjx
Sito Synology www.synology.com
il tuo cliente dovrebbe necessitare del CS407 http://www.synology.com/enu/products/CS407/index.php o del CS407e http://www.synology.com/enu/products/CS407e/index.php

Mi sa che dovevo linkare anche qualcos'altro ma me ne sono già dimenticato.

Fil ...
Eravamo in 9998, abbiamo riempito tutto il Ca' Madras.
Mancavate solo voi.
Avremmo anche fatto conto tondo ... :D

Ciao

hehe Gracias :)

Questo è il gestionale open-source: http://promowear.promotux.it/index.php

EDIT: Questo è il gestionale generico, quello che ho linkato sopra invece per negozi d'abbigliamento. http://promogest.promotux.it/

E sicuramente anch'io mi dimentico qualcosa, se vi torna im mente lo posto volentieri.

Tutmosi3: se vuoi il kernel 2.6.20 con patch ck precompilato posso upparlo nel server ftp di altervista; a tuo rischio e pericolo però, su ubuntu funge benone, ma non so come funzioni sulla sarge. :)

Dai che la prossima volta riusciamo a fare conto tondo, magari mangiandoci una pizza :sofico:

Ciao.
Francesco.

tutmosi3
28-04-2007, 13:33
Già già ultimamente ho notato anch'io che il mondo è piccolo :D
Azz te si che sei mattutino Fil :)

hehe Gracias :)

Questo è il gestionale open-source: http://promowear.promotux.it/index.php

E sicuramente anch'io mi dimentico qualcosa, se vi torna im mente lo posto volentieri.

Tutmosi3: se vuoi il kernel 2.6.20 con patch ck precompilato posso upparlo nel server ftp di altervista; a tuo rischio e pericolo però, su ubuntu funge benone, ma non so come funzioni sulla sarge. :)

Dai che la prossima volta riusciamo a fare conto tondo, magari mangiandoci una pizza :sofico:

Ciao.
Francesco.

Ciao Jimmiazzo
Metti pure il kernel patchato, magari non lo uso subito ma tra le cose da fare, ho anche lo svecchimento della Sarge.
Magari migro pure io a Kubuntu come Stefano.
Ciao

jimmazzo
28-04-2007, 14:53
Ciao Jimmiazzo
Metti pure il kernel patchato, magari non lo uso subito ma tra le cose da fare, ho anche lo svecchimento della Sarge.
Magari migro pure io a Kubuntu come Stefano.
Ciao

Mi chiedevo giusto una cosa; che processore hai?
io l'ho compilato per l'athlon xp...
Se hai lo stesso procio volendo l'ho già uppato, se invece è diverso nessun problema, tanto devo ricompilarlo in qualsiasi caso con questo parametro in i386 per un mio amico che deve installarlo in un pentium 3 500...
Fammi sapere :)

tutmosi3
30-04-2007, 13:09
Il processore è un Sempron 2400.
Ciao

Fil9998
30-04-2007, 13:33
Che cavolo ci facevi alle 5.46 davanti al computer?
La prossima volta che ci troviamo, vogliamo anche te!!!

avevo appena finito di "operare":D :D :D

tigre dormiente
PC
ipod
sigarillo e rummino ...

sai com'è... :D

la vita è fatta di moooooooolti giorni standard e di pochi giorni "leoni"...conviene sfruttare quellei "leone" quando ci sono...

comunque anche venerdì questo per me ci si può trovare....

avevo giusto in sospeso una discussione su telefonida casa VOIP sotto linux e vari providers...

.... possibile che non ci sia un C@zzo di telefono che setta da solo i parametri del provider VOIP senza avere un router adsl "ad hoc" che supporta ekiga e anche l'odioso skype ....

se poi niente niente ci stesse anche una comune SIM vodafone prepagata ...

è che con quello che costerebbe ho idea mi converrebbe un smatphone o palmare...

mhà ...

credo che i tempi non siano ancora maturi, specie per avere tutto questo sotto linux ...

jimmazzo
07-05-2007, 21:45
Il processore è un Sempron 2400.
Ciao

Ciao, con un po' di ritardo (ponte primo maggio in umbria e cazzeggiamenti vari) ho uppato i file; in processor type ho selezionato i568\i686\i786 in modo da renderlo compatibile sia col tuo processore sia con quello del mio amico; poi ho importato il file config di un kernel ubuntu, in modo da avere la maggior compatibilità possibile con le periferiche; visto che c'ero ho impachettato l'ultimo kernel disponibile 2.6.21-1 con la patch ck1 (di con kolivas).
ecco i link:
http://www.slacktrack.altervista.org/kernel/linux-headers-2.6.21_1-ck1-i586.deb linux headers

e

http://www.slacktrack.altervista.org/kernel/linux-image-2.6.21_1-ck1-i586.deb linux image

Se ti servono i sorgenti puoi scaricarli da www.kernel.org; ricordati di applicare in quest'ordine:
la patch di Con kolivas http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/people/ck/patches/2.6/2.6.21/2.6.21-ck1/patch-2.6.21-ck1.bz2
e poi la patch 2.6.21-1

E' tutto, ciaoZ

Francesco.

tutmosi3
07-05-2007, 21:47
Ciao, con un po' di ritardo (ponte primo maggio in umbria e cazzeggiamenti vari) ho uppato i file; in processor type ho selezionato i568\i686\i786 in modo da renderlo compatibile sia col tuo processore sia con quello del mio amico; poi ho importato il file config di un kernel ubuntu, in modo da avere la maggior compatibilità possibile con le periferiche; visto che c'ero ho impachettato l'ultimo kernel disponibile 2.6.21-1 con la patch ck1 (di con kolivas).
ecco i link:
http://www.slacktrack.altervista.org/kernel/linux-headers-2.6.21_1-ck1-i586.deb linux headers

e

http://www.slacktrack.altervista.org/kernel/linux-image-2.6.21_1-ck1-i586.deb linux image

Se ti servono i sorgenti puoi scaricarli da www.kernel.org; ricordati di applicare in quest'ordine:
la patch di Con kolivas http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/people/ck/patches/2.6/2.6.21/2.6.21-ck1/patch-2.6.21-ck1.bz2
e poi la patch 2.6.21-1

E' tutto, ciaoZ

Francesco.

Grazie amico.
Sono già in download.
Ciao

jimmazzo
08-05-2007, 11:23
Grazie amico.
Sono già in download.
Ciao

Prego Compa' , fammi sapere come ti trovi :)