View Full Version : Sto per comprarmi L'alfa 147 ^_^ consigli?
ciao ragazzi!! fino ad adesso ho avuto una 145 di secoda mano.. adesso a gennaio ho deciso che mi compro la 147 ( non il modello nuovo che esce per l'appunto con l'anno nuovo)...
Il fatto è che sui vari siti ci sono dei casini che non capisco.. anche sul sito dell'alfa... allora, io vorrei comprare la 147 120 cv 5 porte.. e fin qui ci siamo..
1 domanda: cambia anteriormente o posteriormente da 3 a 5 porte? è meno sportiva?
allora.. di questo modello ce ne sono diversi tipi.. a quanto ho capito c'e la progression che dovrebbe essere la versione proprio base no?
147 1.6 16V TS 5p. Progression 19.641 benzina 88 Euro 4
bon... pero', dato che volevo mettergli icechi da 16 o da 17, ho visto che c'e la versione blackline
147 1.6 16V TS 5p. Black Line 20.841 benzina 88 Euro 4
che sembrerebbe averli gia.. per di piu dovrebbe avere un assetto ribassato... e non ho ben capito cos'altro..
domanda 2: ma la blackline si potra' avere grigia metallizzata??
Rimagono la distinctive ( che costa esattamente come la blackline( differenze??) e collezione e exlusive che non so bene cosa siano..)
Secondo voi mi conviene prendere la versione base e poi mettere i cerchi da 17 o direttamente la blackline... non so, datemi qualche consiglio ^^ grazie ragazzi, ciaoo!!
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=83&cmod=3529&ccar=2
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/models/models.jsp?BV_SessionID=@@@@0176243719.1166742975@@@@&BV_EngineID=ccceaddjjjjkfgmcefecejgdfiidgnk.0&com.broadvision.session.new=Yes&categoryOID=-1073802467&Failed_Reason=Session+not+found&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fmodels%2fmodels.jsp
tdi150cv
22-12-2006, 00:51
come unico consiglio mi sento di dirti ... trovati una buona officina ... :rotfl:
85kimeruccio
22-12-2006, 00:59
come unico consiglio mi sento di dirti ... trovati una buona officina ... :rotfl:
ha parlato quello con l'auto perfetta
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 01:00
guarda che sono le teste dei tdi che si incrinano :D
la black line ha il tetto nero e i cerchi diamantati da 17" e c'è grigia ma imho è orrenda.
la progression non è base base... in teoria dovrebbe esserci pure una impression che fa impressione per quello che non ha:D
la diff 3p 5p è che la 5p coi cerchi da 17 è più bella:D
io prenderei la black line rossa!:D
mmm..... mi sparo la progression con cerchi da 16 a raggi e grigia metallizzata va.... poi le gomme con i cerchi da 17 costano troppo.. cosa vuol dire NON CATENABILI? niente catene? come fo'?
mio babbo ha la gt coi cerchi di serie da 16" e i Pzero Rosso da 205.. anche quelli non sono catenabili con le catene "tradizionali", ma puoi metterci quelle nuove con ingombro ridotto o i "calzini", quelle telate - io dovrei avere queste
matteo171717
22-12-2006, 07:13
Allora..
La blackline è praticamente una progression con alcune cose in più...cerche da 17, calotte degli specchi satinate, "assetto sportivo (qualcosa come un cm + bassa della normale..........)
Le catene sulla 147 si possono montare esclusivamente sui 15"...sui 16 e 17 è estramente rischioso se non impossibile montarle a causa della vicinanza del montante della sospensione con la gomma! ( con i 17 già un plico di 5 fogli di carta ci strusciano per dirti...
DreamLand
22-12-2006, 08:41
La blackline eteticamente ha anche il tetto nero opaco, puoi averla grigia metalizzato.
Milosevik
22-12-2006, 08:47
mio babbo ha la gt coi cerchi di serie da 16" e i Pzero Rosso da 205.. anche quelli non sono catenabili con le catene "tradizionali", ma puoi metterci quelle nuove con ingombro ridotto o i "calzini", quelle telate - io dovrei avere queste
scusate l'ot ma mi state facendo venire il dubbio ,è sul libretto che ci sta scritto che non c'è la possibilità di montre le catene? No perchè devo partire per la montagna con la macchina di famiglia che ha su i 225 45 17 , e noi abbiamo comprato tranquillamente le catene , sapete se le posso montare ? E' una s60.
pentium one
22-12-2006, 09:05
se sul libretto ce scritto che nn si possono montare vuol dire che puoi mettere solo quelle fine cioè quelle con le fasce e i tacchetti piccoli che sono fatte apposta x le auto che nn possono mettere le catene normali ma quelle classiche con la catena di ferro no....
lacia perdere TDI..
La mia 147 e' in svantaggio con le visite in officine rispetto all'A3 di mio fratello.
0-3 ( 0 la mia alfa)
Dai i tedeschi non sono piu' capaci di fare auto, e se le fanno bene, le fanno brutte (leggi BMW)
IO ho altre 90mila km con la 147, usata da combattimento, e' molto molto affidabile, e a parte il cambio del pdeale della frizione perche' rumoroso, non l'officina l'ha vista solo per i tagliendi.
Per non parlare del feeling e del divertimento....
fatti montare 2 gomme da neve va......
beh, queste catene nuove diciamo, che sono per i cerchi piu grossi, hanno un nome preciso? tipo su ebay come le trovo? :) :D
io monto i cerchi da 17", le catene, non ci stanno neppure quelle da 9mm
L'unicica soluzione sono i ragni, oppure 4 cerchi di latta da 15" da usare solo per andare in montagna.
ronaldovieri
22-12-2006, 10:23
ciao ragazzi!! fino ad adesso ho avuto una 145 di secoda mano.. adesso a gennaio ho deciso che mi compro la 147 ( non il modello nuovo che esce per l'appunto con l'anno nuovo)...
c'è qualche notizia in merito?
Lasciando perdere la linea, il motore, etc etc che sono gusti personali, da un auto che costa 20.000 e passa euro mi aspetto ben altro visto che auto che costano la metà sono + sicure, poi la vita è la vostra, augurandovi 100 anni di salute.
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2001/147.php
Vai di 147, è un ottima auto con un telaio stupendo...
;)
con un telaio stupendo...
;)
In effetti... :rolleyes:
c'è qualche notizia in merito?
... che esce nel 2009!... :rolleyes:
ronaldovieri
22-12-2006, 10:41
... che esce nel 2009!... :rolleyes:
ah parlava della 149?
149 esce nel 2009 se non sbaglio...
io credo però che stia parlando dell'ultimo restyling della 147 annunciato qualche mese fa e non so se già commercializzato.. :confused:
ronaldovieri
22-12-2006, 10:48
149 esce nel 2009 se non sbaglio...
io credo però che stia parlando dell'ultimo restyling della 147 annunciato qualche mese fa e non so se già commercializzato.. :confused:
e come si riconosce, cioè in cosa cambia sto restyling?
e come si riconosce, cioè in cosa cambia sto restyling?
http://pasquale1.wordpress.com/2006/07/31/alfa-147-model-year-2007-serie_2/
questo è quello che ho trovato in 2 minuti di google.
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 11:18
Lasciando perdere la linea, il motore, etc etc che sono gusti personali, da un auto che costa 20.000 e passa euro mi aspetto ben altro visto che auto che costano la metà sono + sicure, poi la vita è la vostra, augurandovi 100 anni di salute.
il problema esiste e non lo nego... resta però che certi incidenti certi con "auto che costano la metà sono + sicure" li puoi evitare grazie ad una sicurezza attiva ai vertici....
cmq io ora come ora da alfista aspetterei la bravo...
p.NiGhTmArE
22-12-2006, 11:28
minchia :eekk:
OT
Leox, noi condividiamo la stessa passione, quindi ti chiedo....
quanto cavolo consuma il 159 2.2JTS?
consiederando che paga la stessa assicurazione del 1.9JTD 150cv e costa circa uguale ci sto facendo un pensierino....
/OT
Considera che basso risulato del test e' dovuto al fatto che le portiere si sono aperte e quindi, il telaio ha perso di rigidita'.
Fra gli interventi subiti dalla 147, engli anni, c'e' pure il cambio della serratura con una piu' performante.
Se il test fosse ripetuto, sono cerrto che le porte non si aprirebbere e il punteggio sarebbe piu' alto.
Considera inioltre che la 147 e' il top del topo come tenuta di strada, quindi e' molto facile schivare un ostacolo :sgrat:
tdi150cv
22-12-2006, 11:40
queste alfa ... fa meglio la matiz tra poco ... :ciapet: :sofico:
queste alfa ... fa meglio la matiz tra poco ... :ciapet: :sofico:
sempre utili come un gatto appeso ai maroni i tuoi commenti.
sempre utili come un gatto appeso ai maroni i tuoi commenti.
Davvero... :rolleyes:
E comunque i crash test delle concorrenti nel 2001 non sono andati poi così meglio...
Davvero... :rolleyes:
E comunque i crash test delle concorrenti nel 2001 non sono andati poi così meglio...
si infatti il crash test li è del 2001 e magari dal 2001 la 147 qualche restyling lo ha subito no? :rolleyes:
poi li mancano le concorrenti del 2001 inutile paragonarla ad auto di 4-5 anni più recenti.
ma tant'è sarà frustrato dalla sua 206 1.4 truzzo stile
si infatti il crash test li è del 2001 e magari dal 2001 la 147 qualche restyling lo ha subito no? :rolleyes:
poi li mancano le concorrenti del 2001 inutile paragonarla ad auto di 4-5 anni più recenti.
ma tant'è sarà frustrato dalla sua 206 1.4 truzzo stile
La golf del 98 era gia' piu' sicura della 147....
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=2&id2=46
Overall 25
contro
Overall 21
Sai quale differenza...
Ripeto, è innegabile che il fattore sicurezza non sia ai massimi livelli sulla 147 ma bisogna considerare che:
- le concorrenti non fanno i miracoli
- ci sono stati parecchi restyling
;)
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 12:27
passivamente sicura...
andiamo a misurare i metri della frenata 100-0, o la velocità tra i birilli...
p.NiGhTmArE
22-12-2006, 12:31
che c'entra?
allora una ariel atom è più "sicura" di qualsiasi auto normale...
ma non so come se la cavarebbe in un crash test :fagiano:
In effetti... :rolleyes:
No?
Io l'ho strapazzata per bene in pista e fidati che ha una tenuta esemplare rispetto alle concorrenti...
Un go-kart secondo me...
;)
Band Of Brothers
22-12-2006, 13:35
Modif. Codice 7277
Descrizione URTO ENCAP AGGIUNTO TUBO RIGIDO E RINFORZO SERRATURA SU PORTE ANTERIORI
Attuazioni DAT 07-2003, VET 3288816
Sottogruppo 70129
Modif. Codice 8270
Descrizione NUOVA FIANCATA INT. ANT. SINISTRA CON RINFORZO NCAP
Attuazioni VET 3330456, DAT 12-2003
Sottogruppo 70002
Da 147 virtual club
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-12-2006, 13:58
se io dovessi fare Alfa 147 metterei questo cerchi qui
http://www.stylexperten.se/shop/images/OZ_Superturismo_GT.jpg
;) sono OZ SUPERTURISMO
ninja750
22-12-2006, 14:12
Il fatto è che sui vari siti ci sono dei casini che non capisco.. anche sul sito dell'alfa... allora, io vorrei comprare la 147 120 cv 5 porte.. e fin qui ci siamo..
1 domanda: cambia anteriormente o posteriormente da 3 a 5 porte? è meno sportiva?
allora.. di questo modello ce ne sono diversi tipi.. a quanto ho capito c'e la progression che dovrebbe essere la versione proprio base no?
147 1.6 16V TS 5p. Progression 19.641 benzina 88 Euro 4
bon... pero', dato che volevo mettergli icechi da 16 o da 17, ho visto che c'e la versione blackline
147 1.6 16V TS 5p. Black Line 20.841 benzina 88 Euro 4
che sembrerebbe averli gia.. per di piu dovrebbe avere un assetto ribassato... e non ho ben capito cos'altro..
domanda 2: ma la blackline si potra' avere grigia metallizzata??
Rimagono la distinctive ( che costa esattamente come la blackline( differenze??) e collezione e exlusive che non so bene cosa siano..)
Secondo voi mi conviene prendere la versione base e poi mettere i cerchi da 17 o direttamente la blackline... non so, datemi qualche consiglio ^^ grazie ragazzi, ciaoo!!
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=83&cmod=3529&ccar=2
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/models/models.jsp?BV_SessionID=@@@@0176243719.1166742975@@@@&BV_EngineID=ccceaddjjjjkfgmcefecejgdfiidgnk.0&com.broadvision.session.new=Yes&categoryOID=-1073802467&Failed_Reason=Session+not+found&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fmodels%2fmodels.jsp
ma che schifo, con gli stessi soldi ti prendi una mustang
tdi150cv
22-12-2006, 14:16
garantito ... una vettura con una storia e tanta sostanza sotto il cofano ... non motori fiat ... :rotfl:
garantito ... una vettura con una storia e tanta sostanza sotto il cofano ... non motori fiat ... :rotfl:
bei motori si le mustang, si vede che non capisci un caiser di auto, avrai na marbella se è tanto te :asd:
DartBizu
22-12-2006, 15:10
Di che anno scusa??
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 17:41
Di che anno scusa??
del 2006... 16-20000€ a comprarla e 5000€ a farla venire dagli usa :D
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 17:43
bei motori si le mustang, si vede che non capisci un caiser di auto, avrai na marbella se è tanto te :asd:
a parte la stilettata, in effetti bisogna rilevare che l'8 cilindri della mustang con 2 valvole per cilindro azionate ad aste e bilanceri proprio all'avanguardia non è... magari nel 1950...
tdi150cv
22-12-2006, 17:45
gia ... a giudicare quello che ho fatto tra i 16 e i 27 anni e le vetture che ho guidato nel frattempo ... gia ... non capisco nulla di auto ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s. diversi motori americani sono stati accreditati a livello mondiale ... e guarda caso ci sta pure quello della mustang.
c'è una discussione e una marea di documenti in questo forum e se perdessi un minuto per farti un minimo di cultura ti risparmieresti queste figure ...
ninja750
22-12-2006, 17:59
Di che anno scusa??
ovviamente ero ironico
tdi150cv
22-12-2006, 18:03
approposito ... ti rinnovo il documento ...
leggi e impara ...
http://www.engineforall.com/2006/12/07/i-motori-ford-sono-stati-riconosciuti-tra-i-migliori-del-mercato/
gia ... a giudicare quello che ho fatto tra i 16 e i 27 anni e le vetture che ho guidato nel frattempo ... gia ... non capisco nulla di auto ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s. diversi motori americani sono stati accreditati a livello mondiale ... e guarda caso ci sta pure quello della mustang.
c'è una discussione e una marea di documenti in questo forum e se perdessi un minuto per farti un minimo di cultura ti risparmieresti queste figure ...
di sicuro non sei un esperto di auto, un esperto non parla certo come te.
sincermante motori con cubatura elevata ad aste e bilanceri non mi piaono il max della tecnologia, personalmente reputo migliori motori tipo il 1.4 tfsi della tua cara golf.
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 18:09
...
il grande pregio dei motori americani è che non essendo pompati sono molto solidi. con un motore della mustang ci macini mezzo milione di chilometri.
però a mio parere resta un ottimo motore per un daily più che per un auto...
tdi150cv
22-12-2006, 18:11
sincermante motori con cubatura elevata ad aste e bilanceri non mi piaono il max della tecnologia, personalmente reputo migliori motori tipo il 1.4 tfsi della tua cara golf.
io che amo la golf ? :confused: :mbe: :eek: naaaa da quando ho buttato il 16V terza serie non ne ho piu' voluto sapere ...
p.s. leggi bene ... e insisto ... magari impari ...
io che amo la golf ? :confused: :mbe: :eek: naaaa da quando ho buttato il 16V terza serie non ne ho piu' voluto sapere ...
p.s. leggi bene ... e insisto ... magari impari ...
tirare fuori 310cv da un 4.6 non mi pare sia tutta sta tecnologia, poi che sia affidabile e eterno non ci piove
Milosevik
22-12-2006, 18:18
tirare fuori 310cv da un 4.6 non mi pare sia tutta sta tecnologia, poi che sia affidabile e eterno non ci piove
ma c'è davvero bisogno di tutta sta tecnologia per un'auto che ti deve portare a spasso?
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 18:22
ma c'è davvero bisogno di tutta sta tecnologia per un'auto che ti deve portare a spasso?
se quello che puoi fare con un 3.0 lo fai con un 4.6 secondo te cosa cambia? nulla?
secondo me un 3.2 al minimo (tipo coda in città) consuma molto meno di un 4.6... ma è solo un esempio...
DartBizu
22-12-2006, 18:26
ovviamente ero ironico
Guarda che la mia era una domanda seria :D se in italia non ti svenassero per le macchine (bollo-assicurazione-bollino blu-revisioni-etc etc) mi piacerebbe tantissimo una mustang :) sarà anche "vecchia" come tecnologia ma secondo me ha molto più carisma e fascino di certe baracche che ci rifilano qui :p
Naturalmente è un mio pensiero e non voglio scatenare polemiche :D
DartBizu
22-12-2006, 18:31
Sull'ultimo numero della rivista AUTO parlano di un AlfaRomeo 33 :eek: dalla foto sembra una GPunto con il paraurti della 8C :mbe: per caso è la 149 di cui si parla da qualche tempo o è un altro modello (Forse la junior di cui avevo sentito parlare)
Milosevik
22-12-2006, 18:40
se quello che puoi fare con un 3.0 lo fai con un 4.6 secondo te cosa cambia? nulla?
secondo me un 3.2 al minimo (tipo coda in città) consuma molto meno di un 4.6... ma è solo un esempio...
non parlo di cilindrata , dico solo che se non è supertecnologico un motore , per un'auto comune da città ( non una sportiva ) non cambia niente , se alla fine a pari cilindrata un aste e bilancieri mi consuma uguale ad un motore moderno ma mi costa meno , tanto meglio.
Dai i tedeschi non sono piu' capaci di fare auto, e se le fanno bene, le fanno brutte (leggi BMW)
:asd: non stai tirando acqua al tuo mulino vero?
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 19:57
non parlo di cilindrata , dico solo che se non è supertecnologico un motore , per un'auto comune da città ( non una sportiva ) non cambia niente , se alla fine a pari cilindrata un aste e bilancieri mi consuma uguale ad un motore moderno ma mi costa meno , tanto meglio.
il discorso è che raramente una tecnologia vecchia è migliore di quella nuova....
ormai pure nei motori delle utilitarie ci sarà sempre più tecnologia per ottimizzare EMISSIONI, consumi e prestazioni.
nei benzina il futuro (europeo) sono piccoli motori turbo a iniezione diretta con apertura delle valvole controllata elettronicamente o oleodinamicamente. Non a caso fiat sta lavorando su un bicilindrico turbo a iniezione diretta di 900cc da sostituire ai 1.2 attuali.
se io dovessi fare Alfa 147 metterei questo cerchi qui
http://www.stylexperten.se/shop/images/OZ_Superturismo_GT.jpg
;) sono OZ SUPERTURISMO
azzo quanta carne al fuoco ho tirato fuori col mio topic ^_^
questi cerchi sono davvero belli, ma per risparmiare un po' faccio mettere quelli da 16" a raggi dell'alfa.. non voglio esagerare con la spesa... per ora va bene cosi ^_^
per gli altri che parlano della sicurezza.. delle prestazioni... dei consumi....
Boh, io vi dico che dai tempi dell'alfa 33 mi sono sempre trovato bene.. bei motori,bel suono, belle prestazioni... ma sopratutto.... BELLO IL SIMBOLO ALFA :ppp quindi 147 aggiudicata ( che zio po ho visto anche la 159 sul sito alfa e colavo bava... pero' costa 5-6mila euro in piu rispetto alla 147 e non mi pare il caso... :D )
leox@mitoalfaromeo
23-12-2006, 00:24
azzo quanta carne al fuoco ho tirato fuori col mio topic ^_^
questi cerchi sono davvero belli, ma per risparmiare un po' faccio mettere quelli da 16" a raggi dell'alfa.. non voglio esagerare con la spesa... per ora va bene cosi ^_^
per gli altri che parlano della sicurezza.. delle prestazioni... dei consumi....
Boh, io vi dico che dai tempi dell'alfa 33 mi sono sempre trovato bene.. bei motori,bel suono, belle prestazioni... ma sopratutto.... BELLO IL SIMBOLO ALFA :ppp quindi 147 aggiudicata ( che zio po ho visto anche la 159 sul sito alfa e colavo bava... pero' costa 5-6mila euro in piu rispetto alla 147 e non mi pare il caso... :D )
un'ottima via di mezzo, se è per quello, è il gt..blackline:D
Se non hai assoluto bisogno prendila 3 porte, esteticamente è più bella e sportiva. Cerchi 17'' e assetto ribassato d'obbligo, poi per il resto non conosco bene le diverse versioni e dotazioni, ma forse la black line potrebbe fare al caso tuo. Ok per il motore benzina, ma almeno un 1.8 invece di un 1.6 non c'è?
Da possessore del 120cv benzina posso dirti che consuma davvero un po' troppo. Perchè hai scartato le versioni diesel? Fai pochi km? Da un po' si puo' ordinare il 150cv con il q2 (differenziale autobloccante), io prenderei quella con cerchi da 17" ;)
non posso spendere piu di 20mila euro.. gia sono fuori dal budget di 1000 euro ^^ .. lo so che consuma parecchio.. pero' per il momento mi piace quella.. la diesel non sale di giri :D :D mi piace sbarellarlo il motore :D :sofico:
mauriz83
23-12-2006, 13:54
vai di alfa,beato te :),cerchi in lega obbligatori,senza non se po vedè.
PS
mustang=merda.
PS
mustang=merda.
:ciapet: :sofico: :Prrr:
djufuk87
23-12-2006, 19:38
da possessore di alfa 145 col 1.6 twin spark 120cv posso solo dirti.. Vai di alfa 147!!!!
Come cerchi mi fanno letteralmente impazzire questi:
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1006/1074089278/20060915/147_439%20cerchi%20lega%2047x47.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink:
Comunque un pensierino al Q2.. :D
lol anche io ho la 145 1.6 120 cv ^^
Satviolence
24-12-2006, 00:57
approposito ... ti rinnovo il documento ...
leggi e impara ...
http://www.engineforall.com/2006/12/07/i-motori-ford-sono-stati-riconosciuti-tra-i-migliori-del-mercato/
Si dice che i 2 motori ford sono tra i migliori del mondo, ma non si trova neppure una mezza classifica o la fonte dell'informazione. Vedendo anche quanto sono scarsi e imprecisi dal punto di vista tecnico gli articoli presenti, quel sito è molto poco attendibile, ed è superato in autorevolezza anche da Topo Gigio.
Il sito a cui fare riferimento per il premio come miglior motore dell'anno è questo http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/categories04.html
Scorrendo le varie categorie l'unico motore americano presente è quello Chevrolet da 7000 cm^3 V8 della Corvette ZO6. Tutti gli altri motori nominati nelle varie classifiche, e saranno almeno una cinquantina, sono Europei e Giapponesi.
Anche nelle passate edizioni di questo concorso è assai difficile rintracciare motori americani: praticamente non ce ne sono... http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/previous04.html
aunktintaun
24-12-2006, 14:24
ciao
io ho una 147 benzina...
prima cosa
non prendere il 120 cv se fai molti km annui,su quel motore il variatore di fase è difettoso ed ogni 50mila km circa inizia a dare fastidiosissimi e costosi problemi.
seconda cosa
fatti IMMEDIATAMENTE impianto a gpl...la mia 147 come quella di TUTTO IL POPOLO dei 147isti fa 8 al litro i citta e 12 su strada scorimento veloce con andatura di 100kmh.
terza cosa
valuta bene la questione cerchio da 17"...un cerchio da 16" è belo uguale ed ha una gomma con una spalla più alta che ti evitarà di smadonnare se in citta cicoli sui pavè e se prendi le buche...io ho cerchi da 17" e la macchina a lungo andare avendo u sistema di sospensioni molto sofisticato ma abbastanza fragile alla lunga ne sta risentendo.
per il resto è la mia macchina preferita...altro non desidererei.
la 147 prgresion che fanno ora ha tutto in dotazione ....manca solo cruise control e condizonamento elettronico...
P.s.
per i detrattori degli impianti gpl...la macchina con i nuovi imianti a iniezione diretta di gas vanno alla grande...pensate che la mia come velocita di punta ragginge i 215 orari al tachimetro...solo con il gpl inserito...
;)
Si dice che i 2 motori ford sono tra i migliori del mondo, ma non si trova neppure una mezza classifica o la fonte dell'informazione. Vedendo anche quanto sono scarsi e imprecisi dal punto di vista tecnico gli articoli presenti, quel sito è molto poco attendibile, ed è superato in autorevolezza anche da Topo Gigio.
Il sito a cui fare riferimento per il premio come miglior motore dell'anno è questo http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/categories04.html
Scorrendo le varie categorie l'unico motore americano presente è quello Chevrolet da 7000 cm^3 V8 della Corvette ZO6. Tutti gli altri motori nominati nelle varie classifiche, e saranno almeno una cinquantina, sono Europei e Giapponesi.
Anche nelle passate edizioni di questo concorso è assai difficile rintracciare motori americani: praticamente non ce ne sono... http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/previous04.html
ma che dici lui sa che sono i più avanzati, l'ha letto sul topolino!
ciao
io ho una 147 benzina...
prima cosa
non prendere il 120 cv se fai molti km annui,su quel motore il variatore di fase è difettoso ed ogni 50mila km circa inizia a dare fastidiosissimi e costosi problemi.
seconda cosa
fatti IMMEDIATAMENTE impianto a gpl...la mia 147 come quella di TUTTO IL POPOLO dei 147isti fa 8 al litro i citta e 12 su strada scorimento veloce con andatura di 100kmh.
terza cosa
valuta bene la questione cerchio da 17"...un cerchio da 16" è belo uguale ed ha una gomma con una spalla più alta che ti evitarà di smadonnare se in citta cicoli sui pavè e se prendi le buche...io ho cerchi da 17" e la macchina a lungo andare avendo u sistema di sospensioni molto sofisticato ma abbastanza fragile alla lunga ne sta risentendo.
per il resto è la mia macchina preferita...altro non desidererei.
la 147 prgresion che fanno ora ha tutto in dotazione ....manca solo cruise control e condizonamento elettronico...
P.s.
per i detrattori degli impianti gpl...la macchina con i nuovi imianti a iniezione diretta di gas vanno alla grande...pensate che la mia come velocita di punta ragginge i 215 orari al tachimetro...solo con il gpl inserito...
;)
mmm.. e il gpl costa tanto da fare come impianto?cosa cambia da benzina a gpl come prestazioni? comunque lo so che consumano tanto... pero' pe ril momento posso permettermelo dai ^^ quel danno che si verifica ogni 50k kilometri che cos'e'? perche io con la 145 la strapazzo a limitatore ogni giorno pero' non sembra essersi rotto niente per ora...
ps: tu che macchina hai?
djufuk87
25-12-2006, 10:44
mmm.. e il gpl costa tanto da fare come impianto?
Per una cosa fatta bene e moderna penso si parli di 2000€
cosa cambia da benzina a gpl come prestazioni?
Ormai cambia poco, la differenza è molto piccola!
Col gpl fai qualche km/l in meno ma costa molto meno della benza..
(Anche se secondo me se passiamo tutti a gpl lo faranno aumentare di prezzo cosi' tanto che non converrà nemmeno piu..)
quel danno che si verifica ogni 50k kilometri che cos'e'? perche io con la 145 la strapazzo a limitatore ogni giorno pero' non sembra essersi rotto niente per ora...
quello che si rompe ogni 50k km (anzi... a molti ogni 20-25k km) è il variatore di fase..
Il mio amico con la 146 1.4 TS lo ha rotto e lo tiene cosi' da piu' di un anno.. all'avvio sembra un trattore diesel ma appena l'olio va in pressione torna quasi normale...
Io ho come te il 1.6 TS e in 74k km non ho il minimo problema...!!
Funziona alla grande! :cool:
Comunque erano soprattutto i primi motori a soffrire di questo errore di progettazione... adesso a quanto pare l'hanno corretto da un bel po' di tempo! :)
aunktintaun
25-12-2006, 11:57
mmm.. e il gpl costa tanto da fare come impianto?cosa cambia da benzina a gpl come prestazioni? comunque lo so che consumano tanto... pero' pe ril momento posso permettermelo dai ^^ quel danno che si verifica ogni 50k kilometri che cos'e'? perche io con la 145 la strapazzo a limitatore ogni giorno pero' non sembra essersi rotto niente per ora...
ps: tu che macchina hai?
allora
se la 147 che compri è nuova o ha meno di 3 anni l'mpianto a gpl ad ingnezione diretta ti costa mille€
le prestazioni con un impianto a gas del genere calano di pochissimo...
il vantaggio è che se in citta fai 8 al litro e in autosrada 11 costando il gas la meta della benza faresti 15 e 20 al litro...il che diciamo non è male.
tu che 145 hai? il 120 cv??
stai attento che potresti rimanere deluso dalle prestazioni della 147...120cv sulla 147 non danno gli stessi piaceri di guida che si possono avere con 120cv su una 145 che pesa meno....
io ho il 1.6 105 cv senza variatore di fase.
il 1.6 120cv ha il variatore di fase che molto spesso da dei problemini, se non te ne fotte nulla di questi problemi prendi il 120 cv magari sei pure fortunato e di problemi nela tua macchina il variatore nn te ne darà mai...
http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=55336&highlight=variatore+fase
fai una ricerca la dentro e ti renderai conto di cosa si tratta...
aunktintaun
25-12-2006, 12:01
Per una cosa fatta bene e moderna penso si parli di 2000€
Ormai cambia poco, la differenza è molto piccola!
Col gpl fai qualche km/l in meno ma costa molto meno della benza..
(Anche se secondo me se passiamo tutti a gpl lo faranno aumentare di prezzo cosi' tanto che non converrà nemmeno piu..)
quello che si rompe ogni 50k km (anzi... a molti ogni 20-25k km) è il variatore di fase..
Il mio amico con la 146 1.4 TS lo ha rotto e lo tiene cosi' da piu' di un anno.. all'avvio sembra un trattore diesel ma appena l'olio va in pressione torna quasi normale...
Io ho come te il 1.6 TS e in 74k km non ho il minimo problema...!!
Funziona alla grande! :cool:
Comunque erano soprattutto i primi motori a soffrire di questo errore di progettazione... adesso a quanto pare l'hanno corretto da un bel po' di tempo! :)qui nella mia zona con l'incentivo statale ti costa mile€ ed è un buon impianto con perdita di potenza picolissima...lo scarto dei consumi e di un itro in meno per il gpl confronto al benzina...se a benzina in superstrada faccio 12 a gpl faccio 11...testato e ritestato.
per quanto riguarda il variatore di fase...le 120 cv che hanno sto problema sono più di quelle che noi immaginiamo...io ho comprato la 147 usata a maggio...le 120 cv le ho evitate come la peste....
djufuk87
25-12-2006, 12:03
stai attento che potresti rimanere deluso dalle prestazioni della 147...120cv sulla 147 non danno gli stessi piaceri di guida che si possono avere con 120cv su una 145 che pesa meno....
Condordo!
In piu' la 145 è euro 2.... :read:
djufuk87
25-12-2006, 12:33
io ho comprato la 147 usata a maggio...le 120 cv le ho evitate come la peste....
si ma non ha senso passare da una 145 120cv a una 147 105cv...!!
Avrebbe senso se uno va tranquillo... ma non mi sembra il tipo da quanto ho letto!!
Io prendero' una 147 120cv diesel.. spero che la coppia maggiore e la turbina non mi facciano rimpiangere troppo le prestazioni del mio 1.6 benza... E se non bastassero a colmare il divario spero che ci riescano i consumi... perchè al mio serbatoio non riesco a stare dietro (>20k km/anno)! :stordita:
purtroppo so che c'e il calo di prestazioni da 145 1.6 a 147 1.6 . .. per questo non volevo prendere la 105, altrimenti si sarebbe sentito ancora di piu...
per il variatore di fase... beh adesso su due piedi non so quant' è la garanzia, pero' intanto se si rompe usufruisco di quella... e poi se il problema è un po' di rumore all'avvio fa niente..se gia pero' perde olio allora o si cambia... ho visto che sono 150€ piu o meno...se c'e da fare...la si fa.. :O :(
sta cosa del gpl mi interessa... se con 1000€ me la cavo anche io ce lo faccio mettere.. perche poi, alla fine, se si puo' risparmiare un po' di benzina che si consuma tutti i giorni e' meglio :)
col gpl si usa normalmente la macchina? o tipo non si puo' tirare a limitatore, non bisogna sforzarla tanto ecc ecc?
in sostanza... col gpl quanti cavalli caccia fuori? si arriva sui 110?100? indicativamente..
aunktintaun
25-12-2006, 15:08
purtroppo so che c'e il calo di prestazioni da 145 1.6 a 147 1.6 . .. per questo non volevo prendere la 105, altrimenti si sarebbe sentito ancora di piu...
per il variatore di fase... beh adesso su due piedi non so quant' è la garanzia, pero' intanto se si rompe usufruisco di quella... e poi se il problema è un po' di rumore all'avvio fa niente..se gia pero' perde olio allora o si cambia... ho visto che sono 150€ piu o meno...se c'e da fare...la si fa.. :O :(
sta cosa del gpl mi interessa... se con 1000€ me la cavo anche io ce lo faccio mettere.. perche poi, alla fine, se si puo' risparmiare un po' di benzina che si consuma tutti i giorni e' meglio :)
col gpl si usa normalmente la macchina? o tipo non si puo' tirare a limitatore, non bisogna sforzarla tanto ecc ecc?
in sostanza... col gpl quanti cavalli caccia fuori? si arriva sui 110?100? indicativamente..
con il mio imoianto va cosi
la mattina accendo...e cmq ogni volta che accendo la macchina ...faccio scaldare il motore per 2minuti di orologio...l'acqua del circuito si scalda e si inserisce l'impianto a gas...poi per i primi 1000metri vado tranquillo poi inizio a tirare...questa è buona regola per tutte le macchine cmq
io non ho mai sentito di gente cha ha avuto problemi tirando con l gpl...ho un amico che ha una polo gpl con 350mila km e una punto gpl con 170mila km...bhe li la macchina la tira a morte...mai avuto problemi.
per la perdita di potenza...io dico che siamo intorno a 5 cv ma non di più assolutamente...
ricorda poi che il gas ha una detonazione più facilitata e produce più calore,quindi un olio buono è indispensabile(io uso mobil 1), ma i residui della combustione del gpl sono molto minori rispetto al benzina cosi come l'emissione di sotanze inquinanti.
Satviolence
25-12-2006, 15:11
Coi nuovi impianti GPL la differenza con la benzina è poca... è difficile accorgersene, è più che altro una differenza di cui te ne accorgi con il cronometro. Comunque, sempre che ti manchino quei 5 cavalli, è possibile passare anche per pochi istanti alla benzina se proprio ti serve TUTTA la potenza. Anzi, di solito consigliano di fare ogni tanto qualche chilometro a benzina, per mantenere in efficienza l'impianto di iniezione.
perfetto! grazie! questa bombola di gpl dove la mettono? mi ruba spazio nel cofano?
Senza Fili
25-12-2006, 15:19
Perchè invece della 147 non prendi una Serie 1 ? E' 1000 volte più bella, imho...
aunktintaun
25-12-2006, 15:42
Perchè invece della 147 non prendi una Serie 1 ? E' 1000 volte più bella, imho...
ci sono salito...sono anche salito molte volte su serie 3 e serie 5...diciamo che si tratta dla bmw dei poveri...anche se poi il suo prezzo di acquisto è abnorme...senza contare che di 147 ne esiste una solo...le altre sono solo imitazioni mal riuscite ;)
aunktintaun
25-12-2006, 15:45
perfetto! grazie! questa bombola di gpl dove la mettono? mi ruba spazio nel cofano?
come ti hanno detto attraverso un interrutore puoi metere benza quando e come voi...poi con i nuovi impianti quando la macchina è calda riparte sempre a gpl.
io ho fato mettere un serbatoio grosso all posto della ruota di scorta...con il pieno di 30€ ne metto 51 litri.
se buco ho con me le bombelette che si usano per le moto e non ho mai avuto problemi di nessun genere...la ruota di scorta la lascio a casa e il bagagliaio è libero.
djufuk87
25-12-2006, 15:57
:rotfl:
Senza Fili
25-12-2006, 15:58
ci sono salito...sono anche salito molte volte su serie 3 e serie 5...diciamo che si tratta dla bmw dei poveri...anche se poi il suo prezzo di acquisto è abnorme...senza contare che di 147 ne esiste una solo...le altre sono solo imitazioni mal riuscite ;)
Per come la penso io è il contrario...la serie 1come linea è anni luce avanti alla 147, e questa somiglianza non ce la vedo, soprattutto di fianco che frontalmente sono diversissime...inoltre ricordiamo che anche se come linea non è brutta come qualità è sempre una Fiat, un mio amico ha una 147 jtd, dopo soli 3 anni di vita già gli scricchiola la plancia... :rolleyes:
p.s. l'unica auto che veramente somiglia alla 147 è l'Ibiza, pecrhè disegnata dallo stesso designer...
djufuk87
25-12-2006, 16:05
la serie 1come linea è anni luce avanti alla 147
mah.. se lo dici tu..
Bmw 130M vs 147GTA
http://www.carpages.co.uk/bmw/bmw_images/bmw_130i_31_07_05.JPG
http://www.automall.co.za/images/alfa_147_GTA_Large.jpg
http://www.pistonheads.com/pics/news/12436/bmw_130i_m_sport-2-L.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/02/alfa147gta02_03.jpg
Motivazioni please :asd:
Senza Fili
25-12-2006, 16:24
Se sei adulto dovresti sapere che quello che è bello per te magari non è bello per gli altri...il gusto è soggettivo e personale, per me anche con spoiler, passaruote allargati etc etc etc come linea di base una 147 è comunque più brutta rispetto alla serie 1... :)
Spettacolare, se solo avessi i soldi!!! :cry:
http://www.linternaute.com/auto/diaporama-mondial-automobile/bmw-serie-1.jpg
Bah.... :stordita:
djufuk87
25-12-2006, 16:29
Se sei adulto dovresti sapere che quello che è bello per te magari non è bello per gli altri...il gusto è soggettivo e personale, per me anche con spoiler, passaruote allargati etc etc etc come linea di base una 147 è comunque più brutta rispetto alla serie 1... :)
obbiettivamente penso che la 147 abbia linee piu' sinuose e un design che non stanca e non invecchia...
la serie 1 invece ha linee piu' tozze e squadrate e invecchia! non dico che sia brutta pero' dire che è anniluce avanti alla 147 come stile proprio no ;)
ninja750
25-12-2006, 16:33
:rotfl:
uan laik no uan
aunktintaun
25-12-2006, 16:37
ragazzi che dopo tre anni la plancia scricchili è vero...ma si sistema tranquillamente...
la cosa che fà a differenza è che la 147 è gia storia delle 4 ruote la bmw 1 bella quanto vuoi non entrerà mai nell'olimpo dele 4 ruote
:)
poi vuoi mettere che la bmw dopo dieci anni le vedi guidare agli zingari :D
djufuk87
25-12-2006, 16:39
vabbè quello succede con tutte purtroppo...
Bmw, mercedes, alfa.. :cry:
aunktintaun
25-12-2006, 16:57
vabbè quello succede con tutte purtroppo...
Bmw, mercedes, alfa.. :cry:
da me solo mercedes e bmw...
The-Flying-Finn
25-12-2006, 17:50
Fatti amico il benzinaio.
djufuk87
25-12-2006, 17:52
ha già il 1.6 TS 120cv.. sa a cosa va incontro :D :D :D
ronaldovieri
25-12-2006, 18:02
fatemi capire quindi meglio il 1900 120cv?
ha già il 1.6 TS 120cv.. sa a cosa va incontro :D :D :D
gia loll.-.
aunktintaun
26-12-2006, 00:32
Fatti amico il benzinaio.
se intellgentemente monta il gpl(visto che non si ha nessun problema a fare ora un impianto a gpl...la macchina con impianto inserito per esempio perde meno che non quando si inserisce l'aria condizionata) non dovrà farsi amico nessun benzinaio visto che io con la mia 147 con 30€ di gas faccio 470 km... ;)
sfido qualsiasi macchina di quel genere a fare meglio senza impianto a gas...
tdi150cv
26-12-2006, 01:09
se intellgentemente monta il gpl(visto che non si ha nessun problema a fare ora un impianto a gpl...la macchina con impianto inserito per esempio perde meno che non quando si inserisce l'aria condizionata) non dovrà farsi amico nessun benzinaio visto che io con la mia 147 con 30€ di gas faccio 470 km... ;)
sfido qualsiasi macchina di quel genere a fare meglio senza impianto a gas...
ehmmm ... 470 km con 30 euro se li fai li riesci a fare in modalita' nonno cardiopatico e distrofico ... altrimenti li sogni ...
Inoltre ... piglia un tdi di pari prestazioni e vai sicuramente vicino ...
djufuk87
26-12-2006, 01:15
ehmmm ... 470 km con 30 euro se li fai li riesci a fare in modalita' nonno cardiopatico e distrofico ... altrimenti li sogni ...
No puo' farli... basta guidare tranquillo senza scannare... e non bloccato per 2 ore nel traffico a passo d'uomo! ;)
Anche con la 147 diesel di pari prestazioni ti avvicini... :O
ragazzi.. ma dei miei amici mi hanno detto che se metto il gpl perdo la garanzia.. è vero? a sto punto passo a diesel 120cv.. ..:( cosi risparmio come il gpl
peccato ke poi oltre al costo maggiore iniziale , ci sia anke l'assicurazione ke vien a costare quasi il doppio :rolleyes:
per l'impianto se te lo fai fare direttamente dalla concessionaria...la garanzia nn la perdi ;)
aunktintaun
26-12-2006, 11:37
ragazzi.. ma dei miei amici mi hanno detto che se metto il gpl perdo la garanzia.. è vero? a sto punto passo a diesel 120cv.. ..:( cosi risparmio come il gpl
ma che garanzia!
questa mi pare una puttanata...
aunktintaun
26-12-2006, 11:41
peccato ke poi oltre al costo maggiore iniziale , ci sia anke l'assicurazione ke vien a costare quasi il doppio :rolleyes:
per l'impianto se te lo fai fare direttamente dalla concessionaria...la garanzia nn la perdi ;)
e questa dell'asicurazione da doe salta fuori??
cmq ho capito...c'è ancora molta diffidenza verso il gpl...non ne capisco i motivi ma esiste ancora... :rolleyes:
a questo punto comprati una 120 cv diesel
costo di acquisto iniziale superiore a quello del benzina
assicurazione di costo superiore al benzina visto che il benza è 1.6 il diesel 1.9
tagliandi di costo superiore
eventuali passaggi dal mecca di moooolto superiori come costo rispetto al benza
poi ultima cosa...stai su una macchina a gasolio e non su un benzina e la differenza è abissale
beh, chiedero' allora al concessionario se la garania la perdo... spero di no.... :(
multijet
27-12-2006, 10:20
Per come la penso io è il contrario...la serie 1come linea è anni luce avanti alla 147
Beh la 147 arriva da un progetto iniziato nel 97..siamo nel 2006, e se ne vedono di nuove in giro..
[/QUOTE]
e questa somiglianza non ce la vedo, soprattutto di fianco che frontalmente sono diversissime...
Guardati il disegno dei vetri laterali..
Molto bello poi il cruscotto della serie1, povertà spacciata per "razionalità"
inoltre ricordiamo che anche se come linea non è brutta come qualità è sempre una Fiat, un mio amico ha una 147 jtd, dopo soli 3 anni di vita già gli scricchiola la plancia... :rolleyes:
meglio un scricchiolio sulla plancia (che si risolve) che turbine che esplodono e testate che si incrinano..
ciao ne..
aunktintaun
27-12-2006, 10:24
Beh la 147 arriva da un progetto iniziato nel 97..siamo nel 2006, e se ne vedono di nuove in giro..
Guardati il disegno dei vetri laterali..
Molto bello poi il cruscotto della serie1, povertà spacciata per "razionalità"
meglio un scricchiolio sulla plancia (che si risolve) che turbine che esplodono e testate che si incrinano..
ciao ne..[/QUOTE]le rogne del motore bmw stanno sempre ben celate...anhe in campo motociclistico hanno preso grosse antonate con i motori delle nuoe 4 cilindri bmw...
multijet
27-12-2006, 10:28
puoi aggiustare i quote? si capisce niente.. :asd: :asd:
multijet
27-12-2006, 10:33
le rogne del motore bmw stanno sempre ben celate...anhe in campo motociclistico hanno preso grosse antonate con i motori delle nuoe 4 cilindri bmw...
Si, ben celate da quelli che le comprano e poi dicono che tutto funziona alla perfezione perchè si vergognano a dire che la super KRUKKA è in officina..
e questa dell'asicurazione da doe salta fuori??
cmq ho capito...c'è ancora molta diffidenza verso il gpl...non ne capisco i motivi ma esiste ancora...
a questo punto comprati una 120 cv diesel
costo di acquisto iniziale superiore a quello del benzina
assicurazione di costo superiore al benzina visto che il benza è 1.6 il diesel 1.9
tagliandi di costo superiore
eventuali passaggi dal mecca di moooolto superiori come costo rispetto al benza
mi riferivo al diesel!
Io sono a favore dei benza e dei GPl!
Il diesel a parte i consumi è + caro in tutto :eek:
jokervero
27-12-2006, 13:52
Hai pensato alla Leon FR 2.0 FSI 200cv ?
aunktintaun
27-12-2006, 14:13
Hai pensato alla Leon FR 2.0 FSI 200cv ?
passiamo dalla alfa romeo alla seat...puo essere bella quanto vuoi ma rimane sempre una machina spagnola costruita dalla vw...di qualita eccelsa ma pur sempre seat...
aunktintaun
27-12-2006, 14:14
mi riferivo al diesel!
Io sono a favore dei benza e dei GPl!
Il diesel a parte i consumi è + caro in tutto :eek:
avevo frainteso...allora siamo d'accordo :D
jokervero
27-12-2006, 14:16
passiamo dalla alfa romeo alla seat...puo essere bella quanto vuoi ma rimane sempre una machina spagnola costruita dalla vw...di qualita eccelsa ma pur sempre seat...
L'hai provata ?
Senza Fili
27-12-2006, 14:20
Come del resto le Alfa ormai sono Fiat meglio rifinite, ma pur sempre Fiat :D
aunktintaun
27-12-2006, 14:26
L'hai provata ?
non è questione di provare o no...può avere la tenuta di una f1 e accelerazione da caccia...rimane una seat...non posso spender 50 e passa milioni delle vecchie lire per una leon...per di più seat...alfa è un mito e nessuna seat leon con 400cv può pareggiare il cunnubio di eleganza e dote sportiva di un alfa...poi ognno la pensa come vuole...
non è questione di provare o no...può avere la tenuta di una f1 e accelerazione da caccia...rimane una seat...non posso spender 50 e passa milioni delle vecchie lire per una leon...per di più seat...alfa è un mito e nessuna seat leon con 400cv può pareggiare il cunnubio di eleganza e dote sportiva di un alfa...poi ognno la pensa come vuole...
quoto
aunktintaun
27-12-2006, 14:34
Come del resto le Alfa ormai sono Fiat meglio rifinite, ma pur sempre Fiat :D
ma il paragone non regge nemmeno tra fiat e seat...dai ragazzi la vw ha acquistato marchi alla deriva con produzione di auto ai margini...ricordiamoci che seat è associata a marbella...skoda a macchine trabicolo...oggi sono dotate di pianali e motori vw...ma sempre skoda e seat rimangono...di per favore non scherziamo... ;)
per chi nn lo ricorda.
fiat
lancia
maserati
alfa romeo
ferrai
come in passato lo sono ora...creatrici di macchine allo stato dell'arte...macchine che rimarranno nella storia...
non credo che una leon rimarra nela storia...poi magari mi sbaglio...
Senza Fili
27-12-2006, 14:37
ricordiamoci che seat è associata a marbella...skoda a macchine trabicolo.
Un po come dire che Alfa fa schifo perchè ha creato scempi tipo Alfasud ed Arna?...siamo seri, su.
Parlando del presente prendi una Ibiza full optional e paragonala a una 147 full optional...praticamente si equivalgono.
p.s. se vogliamo parlare di marchi veramente degni di nota o di lusso stai certo che sia Alfa che Seat non fanno parte di questi ;)
aunktintaun
27-12-2006, 14:40
dimenticavo...si prende per culo fiat a favore di marbella...ma l'italiano ha a mente corta e chi capisce di machine sa a cosa mi riferisco..http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/70/Seat_600_spain.jpg
oppure questi nomi...
seat ronda
seat marbella
seat terra
seat fura
seat malaga
dai alfa è storia delle 4 ruote
seat non ha mai avuto un identità sua...
aunktintaun
27-12-2006, 14:43
Un po come dire che Alfa fa schifo perchè ha creato scempi tipo Alfasud ed Arna?...siamo seri, su.
Parlando del presente prendi una Ibiza full optional e paragonala a una 147 full optional...praticamente si equivalgono.
p.s. se vogliamo parlare di marchi veramente degni di nota o di lusso stai certo che sia Alfa che Seat non fanno parte di questi ;)
alfa sud...di quella macchina te ne ricorderai finche si campa...
dei cessi che seat a prodotto copiando le fiat fiano a meta anni 80 nn se ne ricorderà nessuno
sono d'accordo con la arna un vero flop alfa ma si trattava di una macchina uscita fuori da un accordo con na casa produttrice di auto nipponica...
dai mi paragoni una ibiza ad una 147
la macchina nn è fatta di optional e lucine...la 147 ha sostanza da vendere(vedi sistema di sospensioni e conseguente guidabilita)...
io rimango a bocca aperta...
aunktintaun
27-12-2006, 14:49
invece ti sbagli...è proprio li che sta la diff tra le due case...
http://autopixx.de/bilder/autopixx-de-1139509905-33.jpg
questa è l'ultima nata in casa alfa i fatto di auto da sogno...non ne la prima ne sarà l'ultima...
qui siamo al paradosso...accostiamo il marchio alfa al marchio seat...
qui staimo alla solita comparazione di cv lucette e optional...vabbe...
aunktintaun
27-12-2006, 14:54
senza poi parlare dela alfa romeo villa d'este...LA MACCHINA DI LUSSO PER ANTONOMASIA....sono senza parole si metono sullo stesso piano alfa romeo e seat... :eek:quando una alfa romeo passava a detroit il sig ford si levava il cappelo in segno di rispetto...dai ragazza lo scherzo è finito... :eek:
Senza Fili
27-12-2006, 14:59
alfa sud...di quella macchina te ne ricorderai finche si campa...
dei cessi che seat a prodotto copiando le fiat fiano a meta anni 80 nn se ne ricorderà nessuno
sono d'accordo con la arna un vero flop alfa ma si trattava di una macchina uscita fuori da un accordo con na casa produttrice di auto nipponica...
dai mi paragoni una ibiza ad una 147
la macchina nn è fatta di optional e lucine...la 147 ha sostanza da vendere(vedi sistema di sospensioni e conseguente guidabilita)...
io rimango a bocca aperta...
Visto che parli di sostanza se tu avessi provato mai un'Ibiza dovresti sapere che, sia per quanto riguarda la guidabilità che per quanto riguarda le prestazioni, la stessa monta ottimi e prestazionali motori come il 1.8 turbo benzina da 150 e 180 cv o i diesel 1.9 tdi da 130 e 160 cv.
Quindi se mi dici che a te COME LINEA piaciono più le Alfa ok, il gusto è soggettivo e personale, ma come prestazioni e come qualità Seat OGGI sicuramente è al livello dell'Alfa di oggi, se non superiore.
p.s. se vogliamo davvero parlare di auto di qualità superiore alla media parliamo ad esempio di Mercedes e Bmw, non di Alfa o Seat ;)
p.p.s. ragazza chiamaci tua sorella ;)
aunktintaun
27-12-2006, 15:05
Visto che parli di sostanza se tu avessi provato mai un'Ibiza dovresti sapere che, sia per quanto riguarda la guidabilità che per quanto riguarda le prestazioni, la stessa monta ottimi e prestazionali motori come il 1.8 turbo benzina da 150 e 180 cv o i diesel 1.9 tdi da 130 e 160 cv.
Quindi se mi dici che a te COME LINEA piaciono più le Alfa ok, il gusto è soggettivo e personale, ma come prestazioni e come qualità Seat OGGI sicuramente è al livello dell'Alfa di oggi, se non superiore.
p.s. se vogliamo davvero parlare di auto di qualità superiore alla media parliamo ad esempio di Mercedes e Bmw, non di Alfa o Seat ;)
modera i termini amico...mia sorella che cosa ti ha fatto??
ho solo sbagliato digitando!
eccoti a parlare di cv...io parlo del blasone...di una storia...della storia delle 4 ruote...
cmq che tu voglia o no una ibiza base non sarà mai messa vicino ad una 147 base...una ibiza full optional con la motorizzazione iù prestante non sarà mai paragonata ad una 147 di pari livello...
io ho una 147...di ibiza ne ho guidato tante ei miei amici ma le senszioni di guida che ti da la 147 a livello di telaio la ibiza nn te le da perche si tratta di un auto costruita con un altra filosofia...
Senza Fili
27-12-2006, 15:09
modera i termini amico...mia sorella che cosa ti ha fatto??
ho solo sbagliato digitando!
eccoti a parlare di cv...io parlo del blasone...di una storia...della storia delle 4 ruote...
cmq che tu voglia o no una ibiza base non sarà mai messa vicino ad una 147 base...una ibiza full optional con la motorizzazione iù prestante non sarà mai paragonata ad una 147 di pari livello...
io ho una 147...di ibiza ne ho guidato tante ei miei amici ma le senszioni di guida che ti da la 147 a livello di telaio la ibiza nn te le da perche si tratta di un auto costruita con un altra filosofia...
Infatti non ho offeso tua sorella, ho detto solo di chiamare lei al femminile che sicuramente è femmina, non chi è maschio :)
Detto questo no problem, avendole guidate entrambe imho le ho trovate auto molto simili, se tu hai avuto una impressione diversa non è che mi taglio le vene, ognuno continua a pensarla come vuole.
jokervero
27-12-2006, 15:13
Sali su una Leon FR 2.0 200cv con cambio sequenziale al volante e poi mi dici ;)
aunktintaun
27-12-2006, 15:21
Sali su una Leon FR 2.0 200cv con cambio sequenziale al volante e poi mi dici ;)
ancora cv
sali su questa
http://www.infomotori.com/foto/N/art_1764_7_147%20gta%2005.jpg
poi riparliamo di tutta...dico TUTTA la gamma del gruppo vw...quando anche i cruchi faranno un motore BENZINA(perche il motore benzian è il motore sportivo) come quello allora potremo discutere...
aunktintaun
27-12-2006, 15:24
sequenziale??
diciamo che la prima casa automibilstaca a montare su un auto di serie il sequenziale sia stata alfa romeo....
ma ripeto sali su una gta selespeed e poi ripaliamo di tutta la produzione sportiva della casa vw...
aunktintaun
27-12-2006, 15:32
sempre per rimanere in tema
cambio sequenziale...montato sulla ferrari F355 F1 ...costruito dalla magneti marelli...poi montato su un auto di produzione commerciale di marchio alfa
alfa
ferrari
magneti marelli
grupo fiat...
e qui si sta ancora a mettere vicino una seat con un alfa...c'è da ridere :)
aunktintaun
27-12-2006, 15:34
http://www.concorsodeleganzavilladeste.com/tedesco/cde/albo.asp
concorso di eleganza riservato alle 4 ruote abbastanza importante direi( :D )...questo per dire che alfa è sinonimo di eleganza lusso e sportivita...e per dire ancora che accostare seat ad alfa è un sacrilegio...
prima sarebbe meglio informarsi ;)
l'Alfasud aveva solo i difetti costruttivi, ma come progetto era molto valido e interessante (in una intervista lo dice esplicitamente anche un certo Gordon Murray parlando delle Alfa del passato) infatti in un confronto tra Alfasud e Golf GTI Alboreto disse che l'Alfa era tutta un'altra cosa, l'Arna invece non è stata fatta dall'Alfa ma dalla Nissan, l'hanno venduta con motori e marchio Alfa solo perchè obbligati da qualche politico quando apparteneva all'IRI
LOL
hai presente di quante gare ha vinto e quante innovazioni ha introdotto l'Alfa?
sono pochi i marchi degni di essere paragonati al Biscione per l'influenza che hanno avuto nella storia dell'automobile
se vogliamo parlare di storia del marchio l'Alfa è decisamente superiore alla BMW (fino a pochi anni fa molta gente tra una FIAT e una BMW sceglieva l'italiana perchè almeno stava in strada :D ) e anche la Mercedes fa fatica a reggere il confronto
ricordati poi che da una costola dell'Alfa è nato anche un certo marchio con un cavallino ;)
jokervero
27-12-2006, 17:34
ancora cv
sali su questa
http://www.infomotori.com/foto/N/art_1764_7_147%20gta%2005.jpg
poi riparliamo di tutta...dico TUTTA la gamma del gruppo vw...quando anche i cruchi faranno un motore BENZINA(perche il motore benzian è il motore sportivo) come quello allora potremo discutere...
Cioè tu paragoni un 3.2 V6 con un 2.0 ? Senza contare il costo della GTA e il costo della FR :doh:
aunktintaun
27-12-2006, 17:43
Cioè tu paragoni un 3.2 V6 con un 2.0 ? Senza contare il costo della GTA e il costo della FR :doh:
tu parli di macchine di punta di una dterminata serie
la leon 200cv è la macchina di punta di quel modell con motorizzazione diesel...io invece ti ho proposto il modello di punta della 147 con un motore 3200 ASPIRATO non con setecentomila iniettori pompa...
quindi prima di fare confronti senza senso tra seat e alfa romeo cercate almeno delle macchine degne da confrontare...visto che tu sei stato il primo a dire "ma l'hai provata la leon 170cv...ma l'hai provata la leon da 200cv..."
io ora ti dico l'hai rovata la 147 da DUECENTOCINQUANTA CV???
:D
aunktintaun
27-12-2006, 17:46
che poi si paragonano n continuazione macchine benzina aspirate con macchine diesel con motori spintissimi e sovralimentati al'eccesso...ricordate che il vero motore sportivo è il benzina...
per il prezzo della leon 200cv ci compro una 147 gta usata come nuova...allora poi vediamo se hai da fare tante sfide con ste leon da 170cv e 200cv :D
jokervero
27-12-2006, 17:51
tu parli di macchine di punta di una dterminata serie
la leon 200cv è la macchina di punta di quel modell con motorizzazione diesel...io invece ti ho proposto il modello di punta della 147 con un motore 3200 ASPIRATO non con setecentomila iniettori pompa...
quindi prima di fare confronti senza senso tra seat e alfa romeo cercate almeno delle macchine degne da confrontare...visto che tu sei stato il primo a dire "ma l'hai provata la leon 170cv...ma l'hai provata la leon da 200cv..."
io ora ti dico l'hai rovata la 147 da DUECENTOCINQUANTA CV???
Guarda che io ho messo DUE MACCHINE NELLO STESSO SEGMENTO DI PREZZO !
La Leon FR 2.0 cv costa pressapoco come la 147 1.6 Exclusive e per questo le ho paragonate dicendo che a parità di costo e segmento a mio modo di vedere è meglio la Leon 2.0 e te lo dice uno che guida tutti i giorni una 147 1.9 MJ 150cv.
jokervero
27-12-2006, 17:57
Questa ti dice qualcosa ?
Caratteristiche fondamentali di questa grande sportiva compatta sono la combinazione della trazione integrale di serie (4MOTION) con una potenza di 250 CV, un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,2 secondi (riferita alla versione con cambio DSG) e una velocità massima di 250 km/h. Il suo motore è un sei cilindri con quattro valvole per cilindro da 3.189 cm3 di cilindrata, ed eroga una coppia di 320 Newtonmetri. Il telaio è stato adattato alla spinta del motore V6 e alle potenzialità della trazione integrale 4MOTION.
http://motori.excite.it/news/23421/img3_4
aunktintaun
27-12-2006, 18:17
Guarda che io ho messo DUE MACCHINE NELLO STESSO SEGMENTO DI PREZZO !
La Leon FR 2.0 cv costa pressapoco come la 147 1.6 Exclusive e per questo le ho paragonate dicendo che a parità di costo e segmento a mio modo di vedere è meglio la Leon 2.0 e te lo dice uno che guida tutti i giorni una 147 1.9 MJ 150cv.
una ha un motore 16 aspirato ed ha mille mila minkiate che fanno salire il prezzo...l'altra ha un motore diesel esaperatissimo con mile mila minkiate di optional in meno della 147...il problema che nn si possono metere a confronto le alfa con le seat perche i loro prezzi di acquisto a parita di segmento sono differenti vista che differente è la concezione costruttiva delle due case automobilistiche....
jokervero
27-12-2006, 18:18
una ha un motore 16 aspirato ed ha mille mila minkiate che fanno salire il prezzo...l'altra ha un motore diesel esaperatissimo con mile mila minkiate di optional in meno della 147...il problema che nn si possono metere a confronto le alfa con le seat perche i loro prezzi di acquisto a parita di segmento sono differenti vista che differente è la concezione costruttiva delle due case automobilistiche....
Guarda che io parlo del 2.0 FSI BENZINA 200cv con DSG il Diesel ha 170cv ;)
aunktintaun
27-12-2006, 18:30
Questa ti dice qualcosa ?
Caratteristiche fondamentali di questa grande sportiva compatta sono la combinazione della trazione integrale di serie (4MOTION) con una potenza di 250 CV, un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,2 secondi (riferita alla versione con cambio DSG) e una velocità massima di 250 km/h. Il suo motore è un sei cilindri con quattro valvole per cilindro da 3.189 cm3 di cilindrata, ed eroga una coppia di 320 Newtonmetri. Il telaio è stato adattato alla spinta del motore V6 e alle potenzialità della trazione integrale 4MOTION.
http://motori.excite.it/news/23421/img3_4
arrivano un pò tradi visto che la gta è uscita fuori produzione da alcuni anni...cmq sembra una golf con le gommone e due minigonne aftermarket...
ma sta gara di numeri nn serve a nulla...io ti ho solo risposto alle tue sfide di 170 e 200 cv fatte precedentemente....il fatto è che qui si discute su confronti che non stanno ne in cielo ne in terra...alfa romeo seat come confronto non esiste...
aunktintaun
27-12-2006, 18:36
Guarda che io parlo del 2.0 FSI BENZINA 200cv con DSG il Diesel ha 170cv ;)
pegio che mai...parli di due motori uno benzina sovralimentato,l'altro diesel sovralimentato con iniettore pompa che orai è risaputo essere più performante del resto dei diesel sovralimentati..ma ancora continui con questa gara di numeri...in ca alfa ci sono macchine che di numeri ne hanno da far impallidire qualisiasi auto di casa vw e compagnia bella....e questo lo sai bene immagino...quello che io dico è che non si possono fare paragoni tra macchine con un nome cosi distante da punto di vista della storia...qui si tenta di affuscare il blasone alfa con una manciata di numeri e di cv...vediamo chi lo ha più lngo mi verrebbe da pensare...qui si parlava d'altro ma forse ancora non si è capito...
quando butto su un tavolo l mia chiave alfa tutti la vedono e ne vado fiero...quando butto su un tavolo la chiave di una seat sto attento che nessuno veda la S di seat...
DartBizu
27-12-2006, 20:08
Da certi discorsi sembra che se la Ferrari producesse un water con 4 ruote comunque sia sarebbe una gran macchina :rolleyes: ma per favore.....
Della storia non me ne faccio niente, se spendo 25k euro per una macchina prendo quella che mi offre di più come prestazioni-affidabilità etc. sia che si chiami Mercedes o Kia (2 nomi a caso)
perchè, scusa, la 147 è un water con 4 ruote?
son venuti a consigliare al posto della 147 una seat( :rotfl: )ibiza...ma dove siamo???
jokervero
27-12-2006, 20:17
perchè, scusa, la 147 è un water con 4 ruote?
son venuti a consigliare al posto della 147 una seat( :rotfl: )ibiza...ma dove siamo???
Io posseggo una 147 1.9 MJ 150cv.
Ho provato la Leon 2.0 FSI 200cv con DSG e secondo me è una gran macchina che non ha NIENTE meno della 147.
Tu le hai provate entrambe o parli per sentito dire ?
C'è ancora molto da ridere ?
Vuoi prendere una 147?
LA MIGLIORE SCELTA CHE TU POTESSI FARE ;)
Comprala e non te ne pentirai
Alfa 147
Stay Alive
Ho provato la Leon 2.0 FSI 200cv con DSG e secondo me è una gran macchina che non ha NIENTE meno della 147.
che ti devo dire cambiala..a me sl a guardare gli interni fa :cry:
jokervero
27-12-2006, 20:31
che ti devo dire cambiala..a me sl a guardare gli interni fa :cry:
Ti ripeto ? Io sto parlando della Leon FR non della Leon normale...sono due cose ben diverse...
Cambiarla forse lo farò verso marzo-aprile e aspetto di vedere anche la nuova Bravo che mi sembra essere un'ottima macchina.
Io non compro le macchine in base al nome ma in base alla qualità e al "feeling" che mi danno.
Il sound della Leon 2.0 FSI quando apri è fantastico...vai in una conce e chiedi di provarla e poi mi saprai dire ma prova la FR non la Leon normale.
Sinceramente ho prima risposto al thread e poi l'ho letto :D
Cmq: paragonare alfa a seat mi sembra eccessivo anche a me, ho provato l'ibiza e la 147, ma sono due macchine di categorie diverse...nel senso: la 147 VS Serie1 VS A3 etc..
Ibiza VS GPunto...
Per i problemi: guarda io ho sempre avuto alfa (ora ho una 33 - 146 - 145 ) e se dovessi prenderne un'altra : sempre alfa prenderei : problemi grossi non me ne ha mai dati, e mazza che motori !!! Più solidi del platino dalla mia esperienza, anche se il migliore di tutti secondo me è stato il boxer ( con la 33 1.3 90cv sto dietro alle 1.6 senza batter ciglio e poi il rumore di quando accelleri, che meraviglia..cmq..) e la linea insomma lo vedi anche tu che è una figata :D
jokervero
27-12-2006, 20:53
Sinceramente ho prima risposto al thread e poi l'ho letto :D
Cmq: paragonare alfa a seat mi sembra eccessivo anche a me, ho provato l'ibiza e la 147, ma sono due macchine di categorie diverse...nel senso: la 147 VS Serie1 VS A3 etc..
Ibiza VS GPunto...
Per i problemi: guarda io ho sempre avuto alfa (ora ho una 33 - 146 - 145 ) e se dovessi prenderne un'altra : sempre alfa prenderei : problemi grossi non me ne ha mai dati, e mazza che motori !!! Più solidi del platino dalla mia esperienza, anche se il migliore di tutti secondo me è stato il boxer ( con la 33 1.3 90cv sto dietro alle 1.6 senza batter ciglio e poi il rumore di quando accelleri, che meraviglia..cmq..) e la linea insomma lo vedi anche tu che è una figata :D
La 147 va paragonata con la Leon e non certo con la Ibiza :doh:
pegio che mai...parli di due motori uno benzina sovralimentato,l'altro diesel sovralimentato con iniettore pompa che orai è risaputo essere più performante del resto dei diesel sovralimentati..ma ancora continui con questa gara di numeri...in ca alfa ci sono macchine che di numeri ne hanno da far impallidire qualisiasi auto di casa vw e compagnia bella....e questo lo sai bene immagino...quello che io dico è che non si possono fare paragoni tra macchine con un nome cosi distante da punto di vista della storia...qui si tenta di affuscare il blasone alfa con una manciata di numeri e di cv...vediamo chi lo ha più lngo mi verrebbe da pensare...qui si parlava d'altro ma forse ancora non si è capito...
quando butto su un tavolo l mia chiave alfa tutti la vedono e ne vado fiero...quando butto su un tavolo la chiave di una seat sto attento che nessuno veda la S di seat...
La Leon è un'auto dignitosa tanto quanto un'Alfa 147. Poi trovami cambi come il DSG o motori come il TFSI o TSI in casa Alfa con il suo blasone, sempre parlando di chi ce l'ha più lungo.
Se leggessi la riga sotto...
Cmq posso parlare anche per la Leon,( e si, le ho provate tutte )
Non è una brutta auto ma non regge il confronto con le altre della sua categoria, provato a salirci dietro? Al masimo due bambini, niente più. Ma anhe la tenuta in strada le altre, ma stavolta la 147 in particolare è nettamente superiore.
Se poi vogliamo paragonare la cupra... allora ecco la GTA e allora non gli stà più dietro per molto e in ogni caso non è il temo del topic
jokervero
27-12-2006, 21:27
La Leon è un'auto dignitosa tanto quanto un'Alfa 147. Poi trovami cambi come il DSG o motori come il TFSI o TSI in casa Alfa con il suo blasone, sempre parlando di chi ce l'ha più lungo.
Shhh...non dire niente....Alfa è sempre meglio anche se a dire che la Leon FR 2.0 FSI è un'ottima auto migliore secondo me del 1.6 TwinSpark è una persona che ha una 147 e che ha guidato la Leon in questione con il DSG.
Il DSG con innesto a doppia frizione la vostra (e mia) amata Alfa lo deve ancora produrre.
Per chi diceva di guardare la versione Cupra io dico di guardare la versione FR.
ronaldovieri
27-12-2006, 21:35
vabbuò a marzo ti svernicio la leon jokeruccio :D
x Onisem:
veramente il primo motore ad iniezione diretta l'ha proposto alfa con il 2.0 jts..... poi il TSFI.....beh, in alfa c'è il "signor" Busso 3.2 ke se li mangia a colazione i 2.0tsfi ultra pompati :D (consumi a parte :stordita: )
Ma scusate, avete mai provato un tsi 1.6 della vw????
è un chiodo allucinante e pure assetato....ora confrontate questo con il 1.6 t.s.
(motore ke ha fatto la storia e ke ha sverniciato a destra e a manca tutti i motori di questa categoria tranne credo il v-tec honda)...in fatto di prestazioni nn c'è nè x nessuno...poi vabbè, ognuno tira acqua al suo mulino, ognuno ha le sue simpatie
quindi se la 147 ti piace(provala prima) prendila senza esitare xkè è una gran makkina per la categoria a cui appartiene...se invece hai dubbi e vuoi risparmiare un po vai a provare la Seat o qualke altra marca e poi fai un confronto tu stesso
tdi150cv
27-12-2006, 22:07
x Onisem:
veramente il primo motore ad iniezione diretta l'ha proposto alfa con il 2.0 jts..... poi il TSFI.....beh, in alfa c'è il "signor" Busso 3.2 ke se li mangia a colazione i 2.0tsfi ultra pompati :D (consumi a parte :stordita: )
è un chiodo allucinante e pure assetato....ora confrontate questo con il 1.6 t.s.
(motore ke ha fatto la storia e ke ha sverniciato a destra e a manca tutti i motori di questa categoria tranne credo il v-tec honda)...in fatto di prestazioni nn c'è nè x nessuno...poi vabbè, ognuno tira acqua al suo mulino, ognuno ha le sue simpatie
quindi se la 147 ti piace(provala prima) prendila senza esitare xkè è una gran makkina per la categoria a cui appartiene...se invece hai dubbi e vuoi risparmiare un po vai a provare la Seat o qualke altra marca e poi fai un confronto tu stesso
a non so il 1600 in quanto sono cilindrate che non considero ma so solo che l'ultima alfa che considerai era 2000 benzina 150 cavalli con un peso di un CAT ... muahahah ... un chiodo spaventoso ...
E poi ... maddai questa TP dove l'abbiamo nascosta ? :rotfl:
L'alfa e' morta e defuntaaaaaaa ... e' li solo per gli estimatori un po' come la moto guzzi ... insomma con la meta' dei soldi arrivano i jap e i ger che inchiappettano l'italia in tutto e per tutto ... ovviamente escludendo l'affidabilita' ... ma escludendola per fare un favore a fiat ... non per altro ... :D
tdi150cv
27-12-2006, 22:08
anche se la ibiza cupra ti va via alla grandissima ... :D
visto ke è morta, quando vuoi la mia Gt 3.2 ti può sverniciare
prima di sparare ste cazzate sarebbe bene almeno collegare il cervello
e con questo passo e chiudo
tdi150cv
27-12-2006, 22:29
e' morto il marchio ... nel senso che non ha senso di esistere ... anche se comunque non mi vanterei di un 3.2 da 240 cavalli circa con consumi incalcolabili ...
Poi se pensiamo alle altre cilindrate benzina piu' basse siamo messi comunque male ... poi se a te piace bene ... io onetamente insisto che secondo me non hanno piu' senso di esistere dopo la 75 ...
Senza Fili
27-12-2006, 22:49
Il marchio Alfa ancora esiste...ma non rappresenta più le vere Alfa, ovvero fino alla 75...dopo è diventato uno dei tanti marchi detenuti da Fiat, da applicare sui suoi carrozzoni, come del resto è successo anche con Lancia, e le soppresse Autobianchi ed Innocenti...
p.s. tutto ciò ricorda la storia di Amstrad, un tempo marchio storico inglese che contraddistingueva prodotti all'avanguardia, oggi ormai ridotto a marchio usato per marchiare prodotti creati da ditte cinesi :D
tdi150cv
27-12-2006, 22:55
Il marchio Alfa ancora esiste...ma non rappresenta più le vere Alfa, ovvero fino alla 75...dopo è diventato uno dei tanti marchi detenuti da Fiat, da applicare sui suoi carrozzoni, come del resto è successo anche con Lancia, e le soppresse Autobianchi ed Innocenti...
p.s. tutto ciò ricorda la storia di Amstrad, un tempo marchio storico inglese che contraddistingueva prodotti all'avanguardia, oggi ormai ridotto a marchio usato per marchiare prodotti creati da ditte cinesi :D
noooooooooooooooo ... sacrilegiooooooooooooooooooooooooooooo ... hai paragonato alfa a dei prodotti cinesi ?
Ahooooooooooooooooooooooooooooo ... l'alfa c'ha er 3.2 da 500 ... no 400 .. no 300 ... ahoooo ... n'do stanno sti cavalli ? :D
ahooo se scherza ... :D
Senza Fili
27-12-2006, 23:02
Perchè Garelli?
Rilevata dal fratello di Silvio, da casa italiana in fallimento che un tempo produceva due ruote in proprio ormai è solo un marchio vuoto usato per rimarchiare prodotti scadenti :D
aunktintaun
27-12-2006, 23:10
Da certi discorsi sembra che se la Ferrari producesse un water con 4 ruote comunque sia sarebbe una gran macchina :rolleyes: ma per favore.....
Della storia non me ne faccio niente, se spendo 25k euro per una macchina prendo quella che mi offre di più come prestazioni-affidabilità etc. sia che si chiami Mercedes o Kia (2 nomi a caso)
qui si paragonava seat con afa ...147 con ibiza...se la ferrari fa un cesso con le ruote sta sicro che lo fa con classe!!!
e la classe non è per tutti...la seat produrrà un cesso e basta.
cmq sia uno se ha da spendere 25 mila euro li spende come vule ed io sono il primo a non mettere nessun vincolo...cmq sia paragonare una seat ad un alfa non esiste proprio...come gia detto nn sta ne in cielo ne in terra...
aunktintaun
27-12-2006, 23:12
la scritta alfa ...non ha quella scritta...per me vale molto,mi fa onore andare con 4 ruote che sulle salle portano il peso di un marchio storico ed ITALIANO...la seat è una casa senza identità...potra fare la macchina più bella del mondo...ma ne dubito..senza identita nulla può venir bene...
tdi150cv
27-12-2006, 23:17
qui si paragonava seat con afa ...147 con ibiza...se la ferrari fa un cesso con le ruote sta sicro che lo fa con classe!!!
e la classe non è per tutti...la seat produrrà un cesso e basta.
cmq sia uno se ha da spendere 25 mila euro li spende come vule ed io sono il primo a non mettere nessun vincolo...cmq sia paragonare una seat ad un alfa non esiste proprio...come gia detto nn sta ne in cielo ne in terra...
be dipende dai punti di vista ... dal punto delle prestazioni hai ragione ... per le cilindrate sportive non sta ne in cielo ne in terra ... seat ti va via ...
Per gli interni ... c'è da dire che alfa e' migliore probabilmente anche se le versioni sportive cupra e fr non sono cosi' malvage partendo dai sedili arrivando al rivestimento del cruscotto ... (evito ovviamente di considerare accoppiamenti mal fatti e robe varie che mi aspetto su alfa senza nemmeno pormi il dubbio)
Poi che altro ? prezzo ? oddio a parita di prestazioni seat offre di meglio ...
Estetica ? personale ...
Affidabilita' ... appunto non sta ne in cielo ne in terra ...
che ne so ... come le puoi paragonare e ovviamente devi prendere la 147 e la leon ...
tdi150cv
27-12-2006, 23:18
la scritta alfa ...non ha quella scritta...per me vale molto,mi fa onore andare con 4 ruote che sulle salle portano il peso di un marchio storico ed ITALIANO...la seat è una casa senza identità...potra fare la macchina più bella del mondo...ma ne dubito..senza identita nulla può venir bene...
anche qui ... son punti di vista ...
Sul groppone ti porti la BRUTTISSIMA E PESSIMA COPIA di un marchio che ha fatto storia ... il boxer e la TP che caratterizzavano le alfa non esiste piu' ... MORTO DEFUNTO FINITOOOOOOOOO !
Ergo ... di che vai fiero ??? :confused:
Come dire compro la guzzi per il marchio storico ... infatti belle merde che fa la guzzi ora ...
aunktintaun
27-12-2006, 23:25
non si è ancora capito lo ripeto...
alfa marchio di auto storica
seat marchio del cazzX
poi la seat ha machine con il pene più lungo ma chi se ne fotte...
non hai parlato del telaio tdi...è quello che su una macchina conta...ma lasciamolo da parte perche di telaio ne la ibiza ne la leaon ne la golf nel 2000 quando questa 147 è uscita potevano stare dietro...adesso grazie al cavolo dopo SEI anni anche la concorrenza crucca si mette al passo...ma continuioamo a parlare di chi ha il pisello più lungo.
cmq io sono un degno posessore di una alfa romeo 1.6 con 105 cv che và come un chiodo...ma ricordatevi tra 20 anni questa macchina sarà un pezzo di storia delle 4 ruote...qualsiasi macchina della seat sarà ridotta ad un cubo di metallo sostituita da altre seat da 400cv per ruota :D
viva il biscione!!!!
Senza Fili
27-12-2006, 23:25
Come dire compro la guzzi per il marchio storico ... infatti belle merde che fa la guzzi ora ...
Quoto :rolleyes:
aunktintaun
27-12-2006, 23:27
anche qui ... son punti di vista ...
Sul groppone ti porti la BRUTTISSIMA E PESSIMA COPIA di un marchio che ha fatto storia ... il boxer e la TP che caratterizzavano le alfa non esiste piu' ... MORTO DEFUNTO FINITOOOOOOOOO !
Ergo ... di che vai fiero ??? :confused:
quindi 147...156...159...gt...brera...sono dei cessi?
io ho come detto il ts 105 cv ed il rombo è alfa al 100%...l'attiudine sportiva è alfa al 100%...l'eleganza è alfa al 100%...il resto sono buffonate da bar domenicale...quelo dve si riuniscono anche i moociclisti per fare le gare del pisello più lungo...
aunktintaun
27-12-2006, 23:30
guzzi fa delle moto orribili per soli amanti...e sono comprate da soli amatori del marchio...la alfa vende u fottio d macchine e produce modelli che fanno tendenza...
cmq
rimanete co le vostre macchine cruche con mostruosi iniettori pompa che sverniciano tutto e tutti...miraccomando con cerchi da 19" e gomme 250...io rimango con il mio chiodo...ma un chiodo di classe... ;)
non si è ancora capito lo ripeto...
alfa marchio di auto storica
seat marchio del cazzX
poi la seat ha machine con il pene più lungo ma chi se ne fotte...
non hai parlato del telaio tdi...è quello che su una macchina conta...ma lasciamolo da parte perche di telaio ne la ibiza ne la leaon ne la golf nel 2000 quando questa 147 è uscita potevano stare dietro...adesso grazie al cavolo dopo SEI anni anche la concorrenza crucca si mette al passo...ma continuioamo a parlare di chi ha il pisello più lungo.
cmq io sono un degno posessore di una alfa romeo 1.6 con 105 cv che và come un chiodo...ma ricordatevi tra 20 anni questa macchina sarà un pezzo di storia delle 4 ruote...qualsiasi macchina della seat sarà ridotta ad un cubo di metallo sostituita da altre seat da 400cv per ruota :D
viva il biscione!!!!
in sincerità, fatti vedere da qualcuno, nel senso buono della frase, ti esalti per cosa?
per delle alfa, a nafta, trazione anteriote, senza boxer, e che nel 2008 ce ne sarà una col pianale della grande punto?
cm il mio amico i motori alfa non centrano nulla cn i fiat :asd:
Senza Fili
27-12-2006, 23:36
in sincerità, fatti vedere da qualcuno, nel senso buono della frase, ti esalti per cosa?
per delle alfa, a nafta, trazione anteriote, senza boxer, e che nel 2008 ce ne sarà una col pianale della grande punto?
Quoto...
p.s. difatti i veri appassionati Alfa ripudiano le Alfa dalla 75 in poi...il passaggio enorme (in peggio) c'è stato con la 155...in confronto alla 75 (ma anche alla vecchia alfetta) era un cesso, non a caso il pianale e molti componenti erano in comune con Tipo, Tempra e altri obbrobri Fiat del momento...
Quoto...
p.s. difatti i veri appassionati Alfa ripudiano le Alfa dalla 75 in poi...il passaggio enorme (in peggio) c'è stato con la 155...in confronto alla 75 (ma anche alla vecchia alfetta) era un cesso, non a caso il pianale e molti componenti erano in comune con Tipo, Tempra e altri obbrobri Fiat del momento...
ma sn le logiche dell'economia di oggi e delle economie di scala, nulla da dire, ma dire che alfa oggi è alfa mi sembra eccessivo, il design c'è, ma c'è anche una base fiat tutt altro che scarna, che nn è che è un peccato che è roba fiat ma NON sono componenti da alfa imho :stordita:
cm lancia che fine di me... che ha fatto, si che la delta nn era sl l'evo, ma... :muro: :mc:
aunktintaun
27-12-2006, 23:41
e chi si esalta...difendo un marchio che ha fatto grande l'italia nel mondo ed ancora continuerà a farlo...poi ognuno si compri quelo che vuole...
tornando in tema topic...minkia invece di comprarti una golf o una 147 pittosto che una leon prendi questa
http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportive/images_daihatsu/daihatsu_charade_turbo_11.jpg
minkia 100cc per più di 100 cv altro che questi motori della cassamutua...con questa si che svernici tutto...
uhahuahuahuahuahuahua
DartBizu
27-12-2006, 23:42
La mia famiglia ha sempre avuto Alfa, io stesso ho una 156 però credo sarà anche l'ultima. Oramai non si può più vivere di ricordi, l'alfa di un tempo non esiste più e se qualche altra marca mi offre di meglio non vedo perchè dovrei rinunciare solo perchè non è Alfa.
aunktintaun
27-12-2006, 23:44
Quoto...
infatti la ripresa alfa inizia dall 156...
ma poi chi me lo fa fare a spendere tante parole che tanto no sriranno ne a cambiare il mio pensiero ne il tuo???
io in sto 3d ho parlato di eleganza attitudine sportiva blasone...e di risposta cosa ho avuto
..."prova i 200cv della seat"..."ti svernicio tutto"..."la fiat fa cagare e si sfascia ogni 5 metri"...
ma dai siamo seri...
aunktintaun
27-12-2006, 23:46
La mia famiglia ha sempre avuto Alfa, io stesso ho una 156 però credo sarà anche l'ultima. Oramai non si può più vivere di ricordi, l'alfa di un tempo non esiste più e se qualche altra marca mi offre di meglio non vedo perchè dovrei rinunciare solo perchè non è Alfa.
fai bene...io ho una 147 del 2001 con 5 porte...nera...uno spettacolo...è l'unica macchina che posso soppotare ( essendo un motociclista incallito) ed infatti l'ho comprata...altre macchine no me ne paicciono(almeno per la mia portata) quindi io ho scelto lei...
gli altri possono scegliere quello che vogliono...
e delle alfa di oggi che hanno un rapp. peso potenza ridicolo, e e un peso che cmq peggiora le doti dinamiche sportive che alfa dovrebbe vantare?
P.s la 147 è un bellissima auto e mi piace sicramente più la prima serie che il restyling, quindi scrivo senza pregiudizi ma tutt altro :)
DartBizu
27-12-2006, 23:53
fai bene...io ho una 147 del 2001 con 5 porte...nera...uno spettacolo...è l'unica macchina che posso soppotare ( essendo un motociclista incallito) ed infatti l'ho comprata...altre macchine no me ne paicciono(almeno per la mia portata) quindi io ho scelto lei...
gli altri possono scegliere quello che vogliono...
Ma infatti alla fine uno prende quello che vuole ci mancherebbe :D solo che qui sembra che da una parte se non prendi Alfa sei un barbone se invece prendi Seat o quello che è dai merda a tutti. Io credo che quando vai a spendere tutti quei soldi bisognerebbe prendere in considerazione tutto e non solo il nome, quindi se una marca mi da di più allo stesso prezzo...... e qui mi fermo :D
aunktintaun
27-12-2006, 23:55
:eek: Ma infatti alla fine uno prende quello che vuole ci mancherebbe :D solo che qui sembra che da una parte se non prendi Alfa sei un barbone se invece prendi Seat o quello che è dai merda a tutti. Io credo che quando vai a spendere tutti quei soldi bisognerebbe prendere in considerazione tutto e non solo il nome, quindi se una marca mi da di più allo stesso prezzo...... e qui mi fermo :Dio l'ho presa usata..8mila euro...5 anni 65 mila km...nemmeno un graffio...io non li spenderei mai 25mila euro per una macchina nuova per poi dover stare per 2 o 3 anni sotto la tirannia della casa madre...mamma mia mi vengono solo i brividi a pensarci... :eek:
DartBizu
27-12-2006, 23:59
:eek: io l'ho presa usata..8mila euro...5 anni 65 mila km...nemmeno un graffio...io non li spenderei mai 25mila euro per una macchina nuova per poi dover stare per 2 o 3 anni sotto la tirannia della casa madre...mamma mia mi vengono solo i brividi a pensarci... :eek:
Se hai la fortuna di trovare quella giusta :D ma se trovi il bidone :( infatti io tra un paio di anni mi sa che cambio la macchina e non so se prenderla nuova(quindi macchina piccolina) o usata ( magari qualcosa di più importante)
Se non avessi problemi di soldi credo che adesso mi prenderei la Civic type-r :D :D :D
aunktintaun
28-12-2006, 00:04
Se hai la fortuna di trovare quella giusta :D ma se trovi il bidone :( infatti io tra un paio di anni mi sa che cambio la macchina e non so se prenderla nuova(quindi macchina piccolina) o usata ( magari qualcosa di più importante)
Se non avessi problemi di soldi credo che adesso mi prenderei la Civic type-r :D :D :D
bhe honda...giappone...qui nn metto bocca...i giapponesi prendono a calci in culo tutti in fatto di tecnologia...
DartBizu
28-12-2006, 00:06
bhe honda...giappone...qui nn metto bocca...i giapponesi prendono a calci in culo tutti in fatto di tecnologia...
Ma anche come lineaa pur essendo molto strana e particolare non mi dispiace :D
mauriz83
28-12-2006, 00:34
io quando vedo un alfa 147 nera come si deve con cerchi lega ecc ecc ,o una 159 sempre nera ottengo questo
http://img162.imageshack.us/img162/3471/cumpg7.gif
mentre quando vedo una bmw serie 1,o una seat
ottengo questo risultato
http://photo.tartarugabili.com/data/media/12/cacca.jpg
tdi150cv
28-12-2006, 00:46
quindi 147...156...159...gt...brera...sono dei cessi?
io ho come detto il ts 105 cv ed il rombo è alfa al 100%...l'attiudine sportiva è alfa al 100%...l'eleganza è alfa al 100%...il resto sono buffonate da bar domenicale...quelo dve si riuniscono anche i moociclisti per fare le gare del pisello più lungo...
ehmmm ... ti diro' ... e ti sbalordiro' ... in passato ben due alfa passarono sotto il garage di papa' ... una bella alfa GT , quella vera , e l'alfettone per eccellenza 2000 ... be mi permetti che posso gridare a grand voce che oggi hai delle gran fiat camuffate da alfa ? si si ... lo posso dire ...
approposito ... dopo l'alfetto si passo a roba seria ... 2000 6 cilindri ... TEDESCA ... e poi si rimase in Germania con altre 5 vetture ... :D non un caso ...
tdi150cv
28-12-2006, 00:52
:eek: io l'ho presa usata..8mila euro...5 anni 65 mila km...nemmeno un graffio...io non li spenderei mai 25mila euro per una macchina nuova per poi dover stare per 2 o 3 anni sotto la tirannia della casa madre...mamma mia mi vengono solo i brividi a pensarci... :eek:
o be se e' per quello pure io ...
mai preso auto nuove e mai preso moto ss nuove ... sempre intorno all'anno e mezzo di vita ... :D
Tranne la cupra 6 mesi di vita con risparmio netto di 8000 euro dal listino ...
Fortuna vuole che un 1900 da 160 cv non e' molto commerciabile in quanto troppo tamarro dentro e fuori ... ma a me serve divertirmi quando esco dal lavoro e lasciare dietro i vari monsteristi della domenica nei costi ... :D :D :D
Vedi ad ognuno le sue esigenze ... :D
tdi150cv
28-12-2006, 00:53
io quando vedo un alfa 147 nera come si deve con cerchi lega ecc ecc ,o una 159 sempre nera ottengo questo
http://img162.imageshack.us/img162/3471/cumpg7.gif
mentre quando vedo una bmw serie 1,o una seat
ottengo questo risultato
http://photo.tartarugabili.com/data/media/12/cacca.jpg
ma infatti ... mi basta fare un giro in politica per capire motle cose ! :sofico: :ciapet:
aunktintaun
28-12-2006, 01:19
o be se e' per quello pure io ...
mai preso auto nuove e mai preso moto ss nuove ... sempre intorno all'anno e mezzo di vita ... :D
Tranne la cupra 6 mesi di vita con risparmio netto di 8000 euro dal listino ...
Fortuna vuole che un 1900 da 160 cv non e' molto commerciabile in quanto troppo tamarro dentro e fuori ... ma a me serve divertirmi quando esco dal lavoro e lasciare dietro i vari monsteristi della domenica nei costi ... :D :D :D
Vedi ad ognuno le sue esigenze ... :Danche io mi diverto a stracciare i ducatisti monsteristi con la mia fida e vecchietta thundercat :D
tdi150cv
28-12-2006, 01:24
anche io mi diverto a stracciare i ducatisti monsteristi con la mia fida e vecchietta thundercat :D
troppo facile con una moto ... ci restano molto peggio con una 4 ruote altrimenti tiravo fuori il 636 ... ma quando capiranno che una vettura in curva puo' permettersi una percorrenza a velocita' nettamente superiore ? :muro: :muro: :muro:
Sti ducatisti ... mi ricordano un pochino gli alfisti ! :D :D :D :ciapet:
aunktintaun
28-12-2006, 01:26
:D troppo facile con una moto ... ci restano molto peggio con una 4 ruote altrimenti tiravo fuori il 636 ... ma quando capiranno che una vettura in curva puo' permettersi una percorrenza a velocita' nettamente superiore ? :muro: :muro: :muro:
Sti ducatisti ... mi ricordano un pochino gli alfisti ! :D :D :D :ciapet:
spera di non trovare me con la thundercat quando sei con il gasolone...uhahuahuahah...non temo nemmeno il 636...a dire la verità non temo nessun 600 di qualsiasi tipo esso sia :D :D
cmq è ridicolo vedere gente ke si attacca sul dire ke una prox alfa avrà il pianale della Gpunto quando in casa vw fanno lo stesso se nn peggio....vedi golf e passat, vedi basamenti dei motori girati e rigirati.... di innovazioni questi portano gran poco.. l'unica cosa interessante è il DSG....x il resto è la solita minestra riscaldata(ma questo un po vale x tutte le case)
cmq è ridicolo vedere gente ke si attacca sul dire ke una prox alfa avrà il pianale della Gpunto quando in casa vw fanno lo stesso se nn peggio....vedi golf e passat, vedi basamenti dei motori girati e rigirati.... di innovazioni questi portano gran poco.. l'unica cosa interessante è il DSG....x il resto è la solita minestra riscaldata(ma questo un po vale x tutte le case)
Giustissimo.
Ancora non riesco a capire come si faccia a dire che Alfa sia morta...
Innanzitutto non capisco come si facciano a criticare i motori Fiat, forse prima faceva auto dal pnto di vista estetico non il massimo, ma a me pare che si stia riprendendo ( guarda ad esempio VW Polo VS GPunto, dico solo che quando andai a provare la VW pensavo di trovarmi di fronte totalmente un'altra auto, veramente un obrobrio)
Poi sono daccordo se mi dite che quando la prese agnelli si ebbe un brutto periodo, ma ora alfa-fiat-lancia si stanno riprendendo a ritmo impressionante.
Ripeto non è che chi non compra alfa sia un barbone, ma da qui a dire che sia morta o che i suoi prodotti siano come gli amstrad, bè, ne passa di acqua sotto i ponti ;)
slipknot2002
28-12-2006, 10:30
Possiedo una 156 e ne sono soddisfatto, ma dopo aver letto i vari commenti mi viene voglia di buttarla via :D :D ...aooooo ma voi siete folli, siete un pò troppo esaltati...Alfa ha buone idee, ma purtroppo non ha gli € per svilupparle a dovere, quindi deve seguire le mode del mercato, quindi via di diesel di casa fiat, motori a benzina che ormai non sono più interamente sviluppati da loro, scelte queste che hanno fatto diventare Alfa un marchio normale, hanno fatto sparire il busso, hanno fatto sparire i motori turbo, la TP, hanno fatto uscire 159 e Brera che di sportivo hanno poco, l'unica cosa che hanno è un peso esagerato, sono belle ed eleganti, gli interni molto curati, ma hanno perso quello che la 156 aveva portato, ottime idee, ottimo telaio, un peso tuttosommato contenuto ed ottimi motori a benzina (busso e i vecchi TS)...A me le Alfa piacciono, amo la 156, ma quello che era il marchio una volta non esiste più...penso che se sopra un tavolo butto le chiavi di una 147 o 156 ormai non le guarda più nessuno, se butto quelle di una vecchia giulia GTA scommetto che l'occhio cadrebbe li, oltre al fatto che se passa una 156 o 147 per strada ormai non la guardo neanche più, se incontro questa non posso fare altro che inchinarmi, quanto amo quest'auto :ave: :oink:
http://www.motorimania.net/manifestazioni/sportive/images_alfaromeo/b.alfa.romeo.gta.1300.giulia.sprint.11.jpg
Possiedo una 156 e ne sono soddisfatto, ma dopo aver letto i vari commenti mi viene voglia di buttarla via :D :D ...aooooo ma voi siete folli, siete un pò troppo esaltati...Alfa ha buone idee, ma purtroppo non ha gli € per svilupparle a dovere, quindi deve seguire le mode del mercato, quindi via di diesel di casa fiat, motori a benzina che ormai non sono più interamente sviluppati da loro, scelte queste che hanno fatto diventare Alfa un marchio normale, hanno fatto sparire il busso, hanno fatto sparire i motori turbo, la TP, hanno fatto uscire 159 e Brera che di sportivo hanno poco, l'unica cosa che hanno è un peso esagerato, sono belle ed eleganti, gli interni molto curati, ma hanno perso quello che la 156 aveva portato, ottime idee, ottimo telaio, un peso tuttosommato contenuto ed ottimi motori a benzina (busso e i vecchi TS)...A me le Alfa piacciono, amo la 156, ma quello che era il marchio una volta non esiste più...penso che se sopra un tavolo butto le chiavi di una 147 o 156 ormai non le guarda più nessuno, se butto quelle di una vecchia giulia GTA scommetto che l'occhio cadrebbe li, oltre al fatto che se passa una 156 o 147 per strada ormai non la guardo neanche più, se incontro questa non posso fare altro che inchinarmi, quanto amo quest'auto :ave: :oink:
http://www.motorimania.net/manifestazioni/sportive/images_alfaromeo/b.alfa.romeo.gta.1300.giulia.sprint.11.jpg
Dove è il tavolo su cui hai buttato le chiavi della 147 e 156 ? :D
a non so il 1600 in quanto sono cilindrate che non considero ma so solo che l'ultima alfa che considerai era 2000 benzina 150 cavalli con un peso di un CAT ... muahahah ... un chiodo spaventoso ...
E poi ... maddai questa TP dove l'abbiamo nascosta ? :rotfl:
L'alfa e' morta e defuntaaaaaaa ... e' li solo per gli estimatori un po' come la moto guzzi ... insomma con la meta' dei soldi arrivano i jap e i ger che inchiappettano l'italia in tutto e per tutto ... ovviamente escludendo l'affidabilita' ... ma escludendola per fare un favore a fiat ... non per altro ... :D
dimmi una cosa..cos'ha una golf, una a3(pare n'autostrada), una serie 1, una leon più di una 147?
io dico niente, quindi perchè l'alfa deve essere morta. Se fosse morta l'alfa le altre case cosa sono?
p.s. ..ma sei italiano? vivi in italia? non capisco come si fanno a fare certi discorsi contro la nostra nazione, già è in crisi, quando un marchio italiano ce la sta mettendo tutta x risollevarsi e ce la sta facendo(vedasi prezzo delle azioni raddoppiato in 12 mesi) voi remate contro
jokervero
28-12-2006, 11:02
dimmi una cosa..cos'ha una golf, una a3(pare n'autostrada), una serie 1, una leon più di una 147?
io dico niente, quindi perchè l'alfa deve essere morta. Se fosse morta l'alfa le altre case cosa sono?
p.s. ..ma sei italiano? vivi in italia? non capisco come si fanno a fare certi discorsi contro la nostra nazione, già è in crisi, quando un marchio italiano ce la sta mettendo tutta x risollevarsi e ce la sta facendo(vedasi prezzo delle azioni raddoppiato in 12 mesi) voi remate contro
Io posseggo la 147 che è un'OTTIMA MACCHINA altrimenti non l'avrei comprata. Ti dirò di più è la seconda 147 che ho prima avevo il 1.6 cambiato perchè mi costava un polmone mantenerla.
Io dicevo solo che le altre case con alcuni modelli non hanno niente meno che Alfa, io ho provato sia la Civic (ce l'ha un mio amico con il 2.2) sia la Leon FR (provata in conce) e posso dirti che sono ottime auto.
Poi chiaro che è questioni di gusti ma tirare fuori storie tipo blasone, qualità, italianità etc etc io non lo capisco.
P.S. Son curioso di vedere e provare la nuova Bravo con i nuovi motori T-jet che promettono molto bene, io aspetterei a prendere il 1.6 TS. ;)
slipknot2002
28-12-2006, 12:39
Io posseggo la 147 che è un'OTTIMA MACCHINA altrimenti non l'avrei comprata. Ti dirò di più è la seconda 147 che ho prima avevo il 1.6 cambiato perchè mi costava un polmone mantenerla.
Io dicevo solo che le altre case con alcuni modelli non hanno niente meno che Alfa, io ho provato sia la Civic (ce l'ha un mio amico con il 2.2) sia la Leon FR (provata in conce) e posso dirti che sono ottime auto.
Poi chiaro che è questioni di gusti ma tirare fuori storie tipo blasone, qualità, italianità etc etc io non lo capisco.
P.S. Son curioso di vedere e provare la nuova Bravo con i nuovi motori T-jet che promettono molto bene, io aspetterei a prendere il 1.6 TS. ;)
Concordo con te, le Alfa non hanno niente da invidiare, ma la concorrenza offre alternative altrettanto valide e attaccarsi al blasone del marchio sinceramente fa ridere anche me che adoro le Alfa, che sbava quando vede una giulia, una 156 gta, che segue il WTCC e tifa per l'auto delta...Però l'attaccamento morboso e certi discorsi sinceramente mi fanno sorridere.
x Onisem:
Beh, se mi paragoni un 2.0 ad un 3.2... Allora prendi quello della Golf R32, da ridere credo rimarrebbe poco. Poi il TSI VW è solo 1.4 ed ha 170cv quello montato su Golf GT, 140 quello su Touran. Consiglio di provarlo, perchè dare del chiodo ad un motore con turbo+volumetrico, sistema che fu della Delta S4 rally, che con quella cilindrata sviluppa quella potenza, coppia ed erogazione e percorre in media circa 13-14 Km/l...
jokervero
28-12-2006, 14:00
Beh, se mi paragoni un 2.0 ad un 3.2... Allora prendi quello della Golf R32, da ridere credo rimarrebbe poco. Poi il TSI VW è solo 1.4 ed ha 170cv quello montato su Golf GT, 140 quello su Touran. Consiglio di provarlo, perchè dare del chiodo ad un motore con turbo+volumetrico, sistema che fu della Delta S4 rally, che con quella cilindrata sviluppa quella potenza, coppia ed erogazione e percorre in media circa 13-14 Km/l...
E' quel che ho cercato di dire anche io ma per alcuni esiste solo Alfa :rolleyes:
allora ragazzi, sono andato dal concessionario. L'impianto gpl non è previsto di fabbrica per la alfa, quindi per ora niente. L'antifurto come mi ha detto lui è inutile, la macchina si chiude col telecomando e senza la sua chiave non parte, quindi posso risparmiare 430€.
finanziamento conviene fare quello da 15k euro , e dargli i restanti 5200 € in contanti.
la macchina ci mette dai 30 ai 40 gg ad arrivare.. e bon.... ^_^
per il resto... giu di sgasateeeeeeeee cosi consumo pari ad una ferrari :D :D
ronaldovieri
28-12-2006, 19:20
allora ragazzi, sono andato dal concessionario. L'impianto gpl non è previsto di fabbrica per la alfa, quindi per ora niente. L'antifurto come mi ha detto lui è inutile, la macchina si chiude col telecomando e senza la sua chiave non parte, quindi posso risparmiare 430€.
finanziamento conviene fare quello da 15k euro , e dargli i restanti 5200 € in contanti.
prezzo e allestimento?
io vado sabato a vedere :cool:
tutto compreso... ora vi metto le caratteristiche:
(il prezzo è diverso, non guardatelo)
http://img512.imageshack.us/img512/7104/confalfaoz2.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=confalfaoz2.jpg)
mi sapete consigliare uno scarico che rimanga omologato da metterci?
e come alettone.. che mi consigliate? anche senza assetto ci sta bene? o sarebbe meglio fare tutto?
che caspita è sto aggeggio che vendono a poco e sembra dare 15 cv in piu?
serve un meccanico per montarlo?
http://cgi.ebay.it/15CV-SONDA-LAMBDA-TUNING-CHIP-ALFA-ROMEO-145-146-147_W0QQitemZ110071456874QQihZ001QQcategoryZ72205QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://img102.imageshack.us/img102/9327/381wp2.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=381wp2.jpg)
altera i valori rilevati dalla sonda lambda modificando la carburazione, sarebbe meglio rimappare la centralina ma su un motore aspirato non aspettarti grandi differenze
pero' dice 15cv in piu..... :( se la monto perdo la garanzia? dove si monta? cmq per quella cifra potrei provare no? non è che la mia macchina ce l'ha gia?
tdi150cv
28-12-2006, 22:12
quando le mie auto saranno almeno considerate sul mercato quanto le tedesche e costeranno meno forse ci penseremo ma oggi come oggi costano di piu' e valgono MOLTO MENO ! Ergo remo contro e compro all'estero fino alla morte ...
Inoltre ripeto ... l'alfa vera quella del mito E' MORTA ... ora e' uno dei tanti marchi ...
tdi150cv
28-12-2006, 22:13
Concordo con te, le Alfa non hanno niente da invidiare, ma la concorrenza offre alternative altrettanto valide e attaccarsi al blasone del marchio sinceramente fa ridere anche me che adoro le Alfa, che sbava quando vede una giulia, una 156 gta, che segue il WTCC e tifa per l'auto delta...
Sbaglio oppure quest'anno ha vinto una leon ? :D :D :D
DartBizu
28-12-2006, 22:18
Non ha vinto la BMW con pralux o come cavolo si scrive !?!? :D :D
tdi150cv
28-12-2006, 22:29
Non ha vinto la BMW con pralux o come cavolo si scrive !?!? :D :D
mi son confuso ... Leon ha vinto il Superturismo Italiano ... nel wtcc e' arrivata dietro alle bmw ... :D
Senza Fili
29-12-2006, 00:17
che caspita è sto aggeggio che vendono a poco e sembra dare 15 cv in piu?
serve un meccanico per montarlo?
http://cgi.ebay.it/15CV-SONDA-LAMBDA-TUNING-CHIP-ALFA-ROMEO-145-146-147_W0QQitemZ110071456874QQihZ001QQcategoryZ72205QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://img102.imageshack.us/img102/9327/381wp2.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=381wp2.jpg)
mi ricorda la gran sòla del tubo Tucker :D
pero' dice 15cv in piu..... :( se la monto perdo la garanzia? dove si monta? cmq per quella cifra potrei provare no? non è che la mia macchina ce l'ha gia?
15 cv su cosa quando e perchè :sofico:
cmq di elettronica 15 cv forse li prendi sulla enzo e nemmeno :asd:
aunktintaun
29-12-2006, 02:20
ma tu hai chiesto se montando il gpl la macchina perde la garanzia??
guarda che se non lo metti e prendi il 120 cv ti pentirai amaramente...in citta 7/8 al litro sono pesantissimi... ;)
io co la mia andando tranquillo sù percorso misto con 30 euro di benza ci facevo 230 km se ero fortunato...secondo cosa fai in una giornata 230 km li fai di brutto...se poi sgasi e accelleri inutilmente per fare sorpassi o altre minkiate quei trenta euro ti si bruciano in 200km...okkio che poi si piange :D
aunktintaun
29-12-2006, 02:22
http://img512.imageshack.us/img512/7104/confalfaoz2.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=confalfaoz2.jpg)
e come alettone.. che mi consigliate? anche senza assetto ci sta bene? o sarebbe meglio fare tutto?
bella scelta quella dei cerchi da 16 con i raggi...li vorrei montare anche io al posto di quelli da 17 che ho ora...
aunktintaun
29-12-2006, 02:38
ma alla fine come mai decidi di prendere alfa se:
alfa marchio morto e sepolto
alfa= fiat con il biscone
la seat fà macchine più sicure, più veloci, con più cv, con prezzi più bassi,con dotazioni in base al prezzo di molto superiori ad alfa.
alfa=uguale fiat=macchina poco affidabile
alfa=uguale fiat=macchina con assemblaggi fatti alla minkia di topo
alfa=uguale fiat=catena di conce e meccanici truffaldini in soliti stile italiano"magna magna"
in germania fabbricano macchine più fiche con conce e centri assistenzai pieni di biondone tettone e gente onestissima non come il solito italiano pizza mandolino spaghetti o sole mio
come mai mi chiedo come mai?????
:D :D :D
aunktintaun
29-12-2006, 02:42
prezzo e allestimento?
io vado sabato a vedere :cool:
vai sabato a vedere delle alfa???
tu sei pazzo...ma non hai letto cosa ho scritto sopra???
mai compra una macchina tedesca...vuoi mettere il meccanico tedescona biondona con tettone con il meccanico che cerca di fotterti anche le mutande come è di usanza fare in italia???
vuoi perderti i fantastici motori, telai ed allestimenti a prezzi convenientissimi che ci regalano i tedeschi per comprare un alfa che ormai è morta e sepolta da anni??
io dico che sei pazzo
:D :D :D :sofico: :sofico:
secondo me l'antifurto serve, è un ostacolo in più per i ladri, ricordati che possono benissimo bypassare la protezione del code(rubano perfino auto col satellitare), l'antifurto volumetrico e antisollevamento è una protezione in più
Per i post successivi dove chiedi consigli su scarico e spoiler so che un amico di un amico è iscritto in un forum di alfa..metti per esempio in google fari 147 e ti salta fuori il link
slipknot2002
29-12-2006, 09:20
Bravo, sbagli!!! ha vinto Andy Priaulx su BMW :Prrr:
Colciago su Leon ha vinto il tricolore, ma solo per la sfortuna che ha bersagliato Balzan su 156 e Zanardi su BMW :D :D :Prrr:
aunktintaun
29-12-2006, 10:37
http://www.147virtualclub.it
ecco il forum dell'amico dell'amico...
Pensavo non si potesse linkare direttamente
http://www.147virtualclub.it
ecco il forum dell'amico dell'amico...
grazie!
Pensavo non si potesse linkare direttamente
non essere pinolo :D :D :stordita: :fagiano:
ronaldovieri
02-01-2007, 20:16
sono stato da 3 concessionari :D
--------------------------------------
alfa 147 120cv distinctive nera o grigio scura 21.200 con rottamazione auto vecchia e con bolli pagati
alfa 147 120cv distinctive nera o grigio scura 20.500 con rottamazione auto vecchia
alfa 147 120cv distinctive nera o grigio scura 21.250 con bolli pagati
alfa 147 120cv distinctive km0 nera o grigio scura 20.000 con bolli pagati
alfa 147 120cv distinctive benzina nera o grigio scura 18.300 con bolli pagati
quale prendo :cry:
sono stato da 3 concessionari :D
alfa 147 120cv distinctive nera o grigio scura 21.200 con rottamazione auto vecchia e con bolli pagati
alfa 147 120cv distinctive nera o grigio scura 20.500 con rottamazione auto vecchia
alfa 147 120cv distinctive nera o grigio scura 21.250 con bolli pagati
alfa 147 120cv distinctive km0 nera o grigio scura 20.000 con bolli pagati
alfa 147 120cv distinctive benzina nera o grigio scura 18.300 con bolli pagati
quale prendo :cry:
ma sono tutte nuove le auto?tutte a parità di dotazioni? se si prendi quella da 18300!
ronaldovieri
02-01-2007, 20:21
ma sono tutte nuove le auto?tutte a parità di dotazioni? se si prendi quella da 18300!
sono tutte diesel tranne l'ultima :D
allora.. il 1600 benza consuma parecchio.. qundi io prenderei quello solo se non fai tanta strada all'anno o se pensi di tenere l'auto molto a lungo o se vuoi fare l'impianto a gpl. altrimenti diesel. :D
ronaldovieri
02-01-2007, 20:29
allora.. il 1600 benza consuma parecchio.. qundi io prenderei quello solo se non fai tanta strada all'anno o se pensi di tenere l'auto molto a lungo o se vuoi fare l'impianto a gpl. altrimenti diesel. :D
ne farò 10000 all'anno e visto che è nuova qualcosina in piu
ne farò 10000 all'anno e visto che è nuova qualcosina in piu
allora benzina..:D
il diesel per quelle percorrenze non ha senso..;)
jokervero
02-01-2007, 20:44
Come ti hanno detto prendi il benza se fai 10000 km l'anno.
P.S. Se prendi il benza prendi in considerazione anche la Leon :p
Come ti hanno detto prendi il benza se fai 10000 km l'anno.
P.S. Se prendi il benza prendi in considerazione anche la Leon :p
anche.. progetto più nuovo della 147, un po' più spaziosa e anche gradevole come linea..;) con l'FSI poi...:D
ronaldovieri
02-01-2007, 21:01
cmq ci sono salito dentro per la prima volta sono rimasto a bocca aperta :D
cmq non capisco perche alcuni mi fanno lo sconto rottamazione mentre l'ultimo no perchè dice che lo sconto si fa per chi compra una macchina che abbia le emissioni a 140co2 mi pare :(
jokervero
02-01-2007, 23:03
anche.. progetto più nuovo della 147, un po' più spaziosa e anche gradevole come linea..;) con l'FSI poi...:D
Anche se il massimo sarebbe TSFI 200cv.... :oink:
Iron Pablo
04-01-2007, 14:51
Vai col benza se fai solo 10000 km all'anno!
E diamocene un taglio con 'sti trattoroni a gasolio :D
tdi150cv
04-01-2007, 15:11
Anche se il massimo sarebbe TSFI 200cv.... :oink:
ci sarebbe anche la cupra da 240 cv per 24000 euro ... ;)
jokervero
04-01-2007, 16:00
ci sarebbe anche la cupra da 240 cv per 24000 euro ... ;)
26.000 ;)
tdi150cv
04-01-2007, 16:04
26.000 ;)
giusto pero' scontata a km zero e se ne trovano gia a 24 la porti a casa.
Oppure sui 22 per rimanere sulla FR 200 cv ;)
guarda autoscout24.it
li trovi un sacco di offerte validissime
jokervero
04-01-2007, 16:08
giusto pero' scontata a km zero e se ne trovano gia a 24 la porti a casa.
Oppure sui 22 per rimanere sulla FR 200 cv ;)
guarda autoscout24.it
li trovi un sacco di offerte validissime
Sì vero però secondo me il migliore rapporto prestazioni/consumi/costi di acquisto e gestione li hai con il 2.0 TSFI 200cv un motore che ho provato abbinato al DSG e fa sbavare :oink: altro che 1.6 TS :rolleyes:
85kimeruccio
04-01-2007, 16:13
cosa centra un 2.0turbo.. con un 1.6aspirato :sofico: :sofico:
jokervero
04-01-2007, 16:19
cosa centra un 2.0turbo.. con un 1.6aspirato :sofico: :sofico:
Sì hai ragione, meccanicamente c'entrano poco l'uno con l'altro. Io parlavo solo per segmento di prezzo e consumi ;)
Chevelle
04-01-2007, 16:25
ragazzi che dopo tre anni la plancia scricchili è vero...ma si sistema tranquillamente...
la cosa che fà a differenza è che la 147 è gia storia delle 4 ruote la bmw 1 bella quanto vuoi non entrerà mai nell'olimpo dele 4 ruote
:)
Ma se dopo manco due anni scricchiola la plancia della nuova Audi A3 di un mio collega!! E poi parlano male delle Alfa e delle Fiat :doh: :ciapet:
Lui è Audista ma riconosce la bontà delle nuove Alfa, a partire dalla 156. I commenti di alcuni sono al limite del patetico.
Un consiglio per la 147: prendila Mjet, versione di punta.
la mia 147 ha 5 anni e mezzo e non scrichiola nulla, pare che quelle del 2001 fossero fatte con piu' cura.
L'A3 di mio fratello, che ha 5 anni, non scricchila lo stesso.
comuque sto pensando di separartmi dalla mia amatissima 147 per esigenze spazio, forse la vendo, se un amatore la vuole...(TDI a te non la vendo :D )
DartBizu
04-01-2007, 16:36
la mia 147 ha 5 anni e mezzo e non scrichiola nulla, pare che quelle del 2001 fossero fatte con piu' cura.
L'A3 di mio fratello, che ha 5 anni, non scricchila lo stesso.
comuque sto pensando di separartmi dalla mia amatissima 147 per esigenze spazio, forse la vendo, se un amatore la vuole...(TDI a te non la vendo :D )
E cosa avresti in mente di prendere?? :D
E cosa avresti in mente di prendere?? :D
159 sw.
La BMW serie 3 e' meccanicamente migliore, ma e' brutta :O
85kimeruccio
04-01-2007, 16:43
159 sw.
La BMW serie 3 e' meccanicamente migliore:O
:nono:
:nonsifa:
:asd:
:nono:
:nonsifa:
:asd:
e' vero, il 2000diesel BMW va molto di piu' e inoltre la macchina pesa di meno.
Pero' la BMW non la prendero per tre motivi.
1) e' tedesca, dopo aver lavorato 7 anni per i tedeschi, ora non conpro neppure i wuster
2) la linea non mi piace
3) gli interni non mi piacciono
DartBizu
04-01-2007, 16:46
159 sw.
La BMW serie 3 e' meccanicamente migliore, ma e' brutta :O
La Seat Altea xl no ?!?! :stordita:
La Seat Altea xl no ?!?! :stordita:
vedi voce 1) del mio post precedente :)
DartBizu
04-01-2007, 16:50
vedi voce 1) del mio post precedente :)
è un marchio spagnolo :Prrr: :Prrr: :Prrr: poi che tutto il resto sia tedesco fa niente.... :D :D :D
Perchè non la Mondeo nuova??
è un marchio spagnolo :Prrr: :Prrr: :Prrr: poi che tutto il resto sia tedesco fa niente.... :D :D :D
Perchè non la Mondeo nuova??
Chi ha guidato un'Alfa ha difficolta' a lasciare il marchio, mi capite?
Stavo pensando visto il mio kilometrggio di circa 18mila km/anno di prendere il jdt 1.9 SW executive + qualche accessorio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.