View Full Version : Sto per comprarmi L'alfa 147 ^_^ consigli?
*sasha ITALIA*
04-01-2007, 16:54
e' vero, il 2000diesel BMW va molto di piu' e inoltre la macchina pesa di meno.
Pero' la BMW non la prendero per tre motivi.
1) e' tedesca, dopo aver lavorato 7 anni per i tedeschi, ora non conpro neppure i wuster
2) la linea non mi piace
3) gli interni non mi piacciono
Wuerstel
85kimeruccio
04-01-2007, 16:56
Chi ha guidato un'Alfa ha difficolta' a lasciare il marchio, mi capite?
Stavo pensando visto il mio kilometrggio di circa 18mila km/anno di prendere il jdt 1.9 SW executive + qualche accessorio
ma fai benissimo a prendere la 159, nonpenso ci sia di meglio in quel segmento.. ;)
Wuerstel
Pignolo :ciapet:
che ci vuoi fare, il tedesco non mi entra in testa :D
DartBizu
04-01-2007, 17:51
Chi ha guidato un'Alfa ha difficolta' a lasciare il marchio, mi capite?
Stavo pensando visto il mio kilometrggio di circa 18mila km/anno di prendere il jdt 1.9 SW executive + qualche accessorio
Io guido una 156 quindi non sono di parte :D alla fine prendi quello che ti piace di più e se ti puoi permettere quelle macchine meglio per te :)
djufuk87
04-01-2007, 20:14
Sì vero però secondo me il migliore rapporto prestazioni/consumi/costi di acquisto e gestione li hai con il 2.0 TSFI 200cv un motore che ho provato abbinato al DSG e fa sbavare :oink: altro che 1.6 TS :rolleyes:
l'ho guidata anche io la leon FR... in pista a monza...! E ho il 1.6 TS...!!
Si vede che non hai mai tirato per bene un 1.6 TS tenuto bene... :oink:
Certo.. 120cv sono 120cv... pero' le emozioni te le da.. eccome! ;)
jokervero
04-01-2007, 20:16
l'ho guidata anche io la leon FR... in pista a monza...! E ho il 1.6 TS...!!
Si vede che non hai mai tirato per bene un 1.6 TS tenuto bene... :oink:
Certo.. 120cv sono 120cv... pero' le emozioni te le da.. eccome! ;)
Mah....ti dirò il sound del 2.0 TSFI non ha paragoni con il 1.6 per non parlare della coppia in basso....
Poi vabè questioni di gusti eh ;)
djufuk87
04-01-2007, 21:02
per il suond avrei da ridire....!! :O
per la coppia invece mi sembra ovvio... il 1.6 TS 16v è aspirato con 144Nm di coppia a 4500 giri... solo dopo i 3000 inizia a ruggire... :)
Comunque quando vai tranquillo e scattano le smanie distruttive dalla 5^ scali alla 2^, affondi il gas e cambi a 7200 giri fidati che è cattivo e sei quasi contento poi nel dargli da bere :asd:
jokervero
04-01-2007, 21:04
per il suond avrei da ridire....!! :O
per la coppia invece mi sembra ovvio... il 1.6 TS 16v è aspirato con 144Nm di coppia a 4500 giri... solo dopo i 3000 inizia a ruggire... :)
Comunque quando vai tranquillo e scattano le smanie distruttive dalla 5^ scali alla 2^, affondi il gas e cambi a 7200 giri fidati che è cattivo e sei quasi contento poi nel dargli da bere :asd:
L'ho avuto il 1.6 120cv sulla 147 e ora ho il 1.9 MJ 16v 150cv quindi so di cosa parli ;)
Bel motore il 1.6 ma ti dirò che il 2.0 TSFI con DSG mi ha emozionato ;)
djufuk87
04-01-2007, 21:05
il 1.6 TS sulla 147 euro 3 (magari con i cerchi da 17 :asd: ) è un conto...
Quello euro 2 sulla 145 un altro :)
il mio amico ha l'altea 2.0 diesel col DSG e.. non mi emoziona... manco la leon FR mi ha emozionato.. a contrario della 156 2.5 V6 :oink:
WhiteBase
07-01-2007, 23:05
tu parli di macchine di punta di una dterminata serie
la leon 200cv è la macchina di punta di quel modell con motorizzazione diesel...io invece ti ho proposto il modello di punta della 147 con un motore 3200 ASPIRATO non con setecentomila iniettori pompa...
quindi prima di fare confronti senza senso tra seat e alfa romeo cercate almeno delle macchine degne da confrontare...visto che tu sei stato il primo a dire "ma l'hai provata la leon 170cv...ma l'hai provata la leon da 200cv..."
io ora ti dico l'hai rovata la 147 da DUECENTOCINQUANTA CV???
:D
Vabbè se devi parlare di motori aspirati prova un'Honda S2000 240 cavalli su un 2 litri (120cavalli/litro) a 9000 giri. Quello è un signor motore :D
(ovviamente il commento è esclusivamente sul propulsore... sono macchine completamente differenti come filosofia)
come unico consiglio mi sento di dirti ... trovati una buona officina ... :rotfl:
Ah cavolo, dici?
Quindi i 60000km che ho fatto in due anni senza NEMMENO UN PROBLEMA sono finti? :cry:
Grazie per avermi illuminato la via :asd:
Tornando IT dovessi ricomprarla la prenderei Q2 :O almeno provo sto diff. autoblock ;)
ronaldovieri
08-01-2007, 20:08
domani mattina contratto :yeah:
120cv distinctive km0 disel 20.000 compreso tutto :cry:
Ehm, ma benza o diesel?
Finanziamento in 5 anni?
Su su dettagli :O
ronaldovieri
08-01-2007, 20:20
Ehm, ma benza o diesel?
Finanziamento in 5 anni?
Su su dettagli :O
diesel
finanziamento si credo in 4-5 anni ma col tasso a 5% :cry:
jokervero
08-01-2007, 20:24
diesel
Diesel per 10.000 km annuali ?
Ho le mie perplessità.
diesel
Ma perchè al 5% se fanno tutti finanziamento a tasso zero??? Sicuro non ti abbian tirato la fregatura?
In pubblicità dicono così :boh:
P.S: hai fatto bene a prenderla 120CV... poi ci fai rimappa come sulla mia e almeno non ti fottono con il bollo ;)
ronaldovieri
08-01-2007, 20:28
Diesel per 10.000 km annuali ?
Ho le mie perplessità.
be con la macchina nuova si aprono nuovi scenari :oink:
quindi spero in un 17500/20000km :D
ronaldovieri
08-01-2007, 20:29
Ma perchè al 5% se fanno tutti finanziamento a tasso zero??? Sicuro non ti abbian tirato la fregatura?
scadeva il 6 gennaio a quanto ho visto sul sito
cmq credo che non farò passare 5 anni ma di pagare appena avroò disponibilità
scadeva il 6 gennaio a quanto ho visto sul sito
cmq credo che non farò passare 5 anni ma di pagare appena avroò disponibilità
Non ci posso credere, per 2gg. hai perso il tasso zero? Dimmi che è uno scherzo :muro:
P.S: hai fatto bene a prenderla 120CV... poi ci fai rimappa come sulla mia e almeno non ti fottono con il bollo ;)
Generalmente però fanno il "tasso 0", vai poi a vedere se è veramente 0, sui due anni. Mi pare difficile tasso 0 su 4-5 anni.
Avevi già guardato in questo sito vero?
http://www.autoingrosspa.com/cgi-bin/autoingros/default.asp?db=43-1&TabId=5&IdCat=1&TMId=7
Hanno i prezzi tra i migliori d'italia in assoluto ;)
Generalmente però fanno il "tasso 0", vai poi a vedere se è veramente 0, sui due anni. Mi pare difficile tasso 0 su 4-5 anni.
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/models/models.jsp?BV_SessionID=@@@@2111220486.1168284369@@@@&BV_EngineID=ccccaddjkleimkicefecejgdfiidgnl.0&categoryOID=-1073802436
;)
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/models/models.jsp?BV_SessionID=@@@@2111220486.1168284369@@@@&BV_EngineID=ccccaddjkleimkicefecejgdfiidgnl.0&categoryOID=-1073802436
;)
Però... buono!
Però... buono!
Sì, ma è scaduta ieri :muro:
Cmq sono sicuro al 100% che verrà riproposta... basta aspettare qualche mesetto ;)
ronaldovieri
08-01-2007, 20:57
Avevi già guardato in questo sito vero?
http://www.autoingrosspa.com/cgi-bin/autoingros/default.asp?db=43-1&TabId=5&IdCat=1&TMId=7
Hanno i prezzi tra i migliori d'italia in assoluto ;)
be diciamo che siamo in linea con il prezzo li cè nè una uguale a 19800 :D
devo sapere qualcosa su questa macchina? chesso aspettare prima qualche minuto prima di partire ecc ditemi ditemi :D
devo sapere qualcosa su questa macchina? chesso aspettare prima qualche minuto prima di partire ecc ditemi ditemi :D
beh evitare tirate a freddo, fare il cooldown dopo lunghi tratti ad alti regimi...
tagliandi regolari...
jokervero
08-01-2007, 21:01
Una 147 in mano tua....che scempio... :doh: :D
Ciò significa che hai fatto un buon acquisto ;)
Era solo per darti un metro di paragone. (EDIT: in 2a pagina ce n'è una a 19200)
Allora niente in particolare, essendo un diesel trattalo bene finchè non si scalda quindi direi di cambiare max a 2500rpm (io spesso cambio a 2000 finchè non sale la lancetta dell'acqua).
Per il discorso riscaldamento da fermo dipende dalla temperatura, se è a -20°C (tipo in montagna) ti consiglio di restare fermo almeno 5', in caso di temperature vicine allo zero invece ti bastano pochi secondi, giusto che si abbassi il minimo (in partenza tende a mantenersi più alto di 2/300giri)
Ah dimenticavo, se la tiri alla morte quando ti fermi non spegnere subito l'auto ma tienila accesa al minimo in modo che la turbina si possa raffreddare ;)
ronaldovieri
08-01-2007, 21:09
Una 147 in mano tua....che scempio... :doh: :D
soprattutto dopo 8 anni di punto :D
il cooldown che è? :sofico:
grazie 3nrico eheh io ero abituato a cambiare a 4500 :O
soprattutto dopo 8 anni di punto :D
il cooldown che è? :sofico:
grazie 3nrico eheh io ero abituato a cambiare a 4500 :O
Ah beh, considera che il 120CV inizia a morire a 4000... il range in cui dà il meglio di sè è tra i 2000 e i 4000 per l'appunto.
Il cooldown è quello che ti ho spiegato circa il raffreddamento della turbina altrimenti la squagli :D (da fare solo se ci dai dentro parecchio).
P.S: fatti il tuo anno di divertimento/rodaggio e poi rimappa tutta la vita :asd:
EDIT: mese/anno di prima immatricolazione?
tdi150cv
08-01-2007, 22:18
Ah beh, considera che il 120CV inizia a morire a 4000... il range in cui dà il meglio di sè è tra i 2000 e i 4000 per l'appunto.
Il cooldown è quello che ti ho spiegato circa il raffreddamento della turbina altrimenti la squagli :D (da fare solo se ci dai dentro parecchio).
P.S: fatti il tuo anno di divertimento/rodaggio e poi rimappa tutta la vita :asd:
EDIT: mese/anno di prima immatricolazione?
scusami se mi permetto ... ma il cooldown non va fatto solo se ci dai dentro ma SEMPRE e semplicemente perchè quando tu spegni il motore la girante che sta anche a 10000 giri e ne avanza pure parecchi sta ancora girando e se tu spegni l'auto tronchi la mandata di olio che raffredda il tutto ...
A breve non causa problemi a lungo termine parecchi. Ecco perchè io non ho mai cambiato una turbina in vita mia e al giorno d'oggi se leggi su elaborare pare che arrivare a 100.000 con una turbina mai revisionata sia un miracolo ...
Maddai ho fatto decine di migliaia di km , 200.000 km con l'ultima 110 mappata a 130 e la turbina soffiava che era un piacere ...
A ... pure la frizione era originale ... cosa che invece con la cupra a 58000 comincia a cedere ...
Non ci sono piu' le seat di una volta ... :mad: :D
tdi150cv
08-01-2007, 22:20
Ah cavolo, dici?
Quindi i 60000km che ho fatto in due anni senza NEMMENO UN PROBLEMA sono finti? :cry:
Grazie per avermi illuminato la via :asd:
Tornando IT dovessi ricomprarla la prenderei Q2 :O almeno provo sto diff. autoblock ;)
approposito ... ma l'avete vista la pubblicita' della Q2 ?
Io davvero c'ho capito una cosa del tipo :'e mo cazzo me ne faccio di quella roba li ?' :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Io davvero c'ho capito una cosa del tipo :'e mo cazzo me ne faccio di quella roba li ?' :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
LOL, anche io ho pensato la stessa cosa :D
cos'e questa rimappatura nella diesel da 120 cv?
Satviolence
09-01-2007, 00:13
approposito ... ma l'avete vista la pubblicita' della Q2 ?
Spero sinceramente che tu abbia capito l'utilità di un differenziale autobloccante su strade che non siano dei rettilinei che passano in mezzo al nulla...
tdi150cv
09-01-2007, 00:21
Spero sinceramente che tu abbia capito l'utilità di un differenziale autobloccante su strade che non siano dei rettilinei che passano in mezzo al nulla...
diciamo ... vagamente ... :D :sofico: :p
piuttosto tu il torsen lo conosci solo per nome e per pubblicita' oppure ne hai potuto saggiare i reali benefici ?
scusami se mi permetto ... ma il cooldown non va fatto solo se ci dai dentro ma SEMPRE e semplicemente perchè quando tu spegni il motore la girante che sta anche a 10000 giri e ne avanza pure parecchi sta ancora girando e se tu spegni l'auto tronchi la mandata di olio che raffredda il tutto ...
A breve non causa problemi a lungo termine parecchi. Ecco perchè io non ho mai cambiato una turbina in vita mia e al giorno d'oggi se leggi su elaborare pare che arrivare a 100.000 con una turbina mai revisionata sia un miracolo ...
Maddai ho fatto decine di migliaia di km , 200.000 km con l'ultima 110 mappata a 130 e la turbina soffiava che era un piacere ...
A ... pure la frizione era originale ... cosa che invece con la cupra a 58000 comincia a cedere ...
Non ci sono piu' le seat di una volta ... :mad: :D
Non sono d'accordo con te, dipende sempre da come guidi... io non spengo l'auto in corsa. E di problemi alla turbina, anche con rimappa non ne ho mai avuti e con nessuna auto (per dirti col bmw 325tds ci ho fatto 200000km)
Quindi ok prevenzione, ma non esageriamo, se uno guida tranquillo non ha bisogno di cooldown.
piuttosto tu il torsen lo conosci solo per nome e per pubblicita' oppure ne hai potuto saggiare i reali benefici ?
Guarda, lo puoi provare sabato 13 e domenica 14 in tutte le concessionarie alfaromeo... anche se ti fa schifo l'alfa potresti valutare l'idea di capire come funziona realmente. Se fosse una giornata di pioggia sarebbe l'ideale ;)
cos'e questa rimappatura nella diesel da 120 cv?
E' un software che agisce su alcuni parametri come la mandata del gasolio e la pressione di sovralimentazione e ti permette di spremere più cavalli dalla tua vettura.
La mia prima era un 115CV (anche se al banco in realtà ne aveva già 120), dopo la rimappa è diventata un 142 (recuperato un altro cavallino eliminando silenziatore).
Uno dei maggior difetti della 147 è il fastidioso boiler posteriore, ecco com'era ridotto prima che lo cambiassi...
http://img480.imageshack.us/img480/4816/scaricobeforeiz2.jpg
Notare invece la differenza del "dopo" ... :asd: BOILERLESS :O
http://img409.imageshack.us/img409/1219/scaricaafterrb1.jpg
tdi150cv
09-01-2007, 10:20
Non sono d'accordo con te, dipende sempre da come guidi... io non spengo l'auto in corsa. E di problemi alla turbina, anche con rimappa non ne ho mai avuti e con nessuna auto (per dirti col bmw 325tds ci ho fatto 200000km)
Quindi ok prevenzione, ma non esageriamo, se uno guida tranquillo non ha bisogno di cooldown.
guarda puoi anche non essere daccordo con me , ma e' meccanica ... non ci piove ...
se spegni il motore la turbina gira comunque e inpiega anche 10 secondi per fermarsi ... se in questi 10 secondi gira senza lubrificazione e' matematico che aumenta l'usura ... ripeto ... meccanica non un parere ... chiedi a qualsiasi meccanico che sappia cos'è una girante , un cuscinetto , un alberino.
ciao ;)
tdi150cv
09-01-2007, 10:21
Guarda, lo puoi provare sabato 13 e domenica 14 in tutte le concessionarie alfaromeo... anche se ti fa schifo l'alfa potresti valutare l'idea di capire come funziona realmente. Se fosse una giornata di pioggia sarebbe l'ideale ;)
le faccine erano ironiche apposta ...
tutto sommato qualcosa con i motori nella vita c'ho fatto e conosco discretamente la cosa ... :D
guarda puoi anche non essere daccordo con me , ma e' meccanica ... non ci piove ...
se spegni il motore la turbina gira comunque e inpiega anche 10 secondi per fermarsi ... se in questi 10 secondi gira senza lubrificazione e' matematico che aumenta l'usura ... ripeto ... meccanica non un parere ... chiedi a qualsiasi meccanico che sappia cos'è una girante , un cuscinetto , un alberino.
ciao ;)
Non hai capito il mio discorso, la turbina se non gira non hai nulla da fermare... io quando parcheggio viaggio al minimo, e la turbina è ferma! Quindi non c'è proprio niente da rallentare. Poi se tu arrivi al parcheggio a 3000rpm è un altro discorso... questi 10" di cui tu parli è normale farli anche senza restare fermi, basta procedere con un regime atto a non attivare la turbina, cosa che normalmente sono solito fare.
tdi150cv
09-01-2007, 10:24
E' un software che agisce su alcuni parametri come la mandata del gasolio e la pressione di sovralimentazione e ti permette di spremere più cavalli dalla tua vettura.
La mia prima era un 115CV (anche se al banco in realtà ne aveva già 120), dopo la rimappa è diventata un 142 (recuperato un altro cavallino eliminando silenziatore).
diciamo che si agisce sul software per fare in modo di variare decine di parametri.
Tra cui mandata del gasolio e pressione della turbina ...
Ma la differenza tra un tuner serio e uno scadente sta poi nella resa e nella fumosita' dell'auto.
le faccine erano ironiche apposta ...
tutto sommato qualcosa con i motori nella vita c'ho fatto e conosco discretamente la cosa ... :D
Anche la mia risposta lo era, in ogni caso ho dato un'informazione di carattere generale che era rivolta a tutti coloro volessero provarla ;)
diciamo che si agisce sul software per fare in modo di variare decine di parametri.
Tra cui mandata del gasolio e pressione della turbina ...
Ma la differenza tra un tuner serio e uno scadente sta poi nella resa e nella fumosita' dell'auto.
E' chiaro che i parametri sono decine, stavo parlando dei principali PIGNOLO!!!
Un tuner serio non ESAGERA coi CV anzitutto, un tuner serio ha un banco rulli e l'apparecchiatura di controllo dei gas di scarico, un tuner serio conosce eventuali problematiche relative alla meccanica/elettronica dell'auto (protezione centralina per eccesso di sovralimentazione giusto per citarne uno, o ancora tipologia di turbina e relativo stress sostenibile...).
Un tuner serio finchè non è soddisfatto del risultato non ti manda via :O
tdi150cv
09-01-2007, 10:27
Non hai capito il mio discorso, la turbina se non gira non hai nulla da fermare... io quando parcheggio viaggio al minimo, e la turbina è ferma! Quindi non c'è proprio niente da rallentare. Poi se tu arrivi al parcheggio a 3000rpm è un altro discorso... questi 10" di cui tu parli è normale farli anche senza restare fermi, basta procedere con un regime atto a non attivare la turbina, cosa che normalmente sono solito fare.
a ok ... ma sui diesel la turbina gira gia dai 1200 giri ...
Se vai sotto giri con la vettura che batte in testa ... :D
tdi150cv
09-01-2007, 10:28
Un tuner serio finchè non è soddisfatto del risultato non ti manda via :O
mi sa che sono rimasti in pochi ...
a ok ... ma sui diesel la turbina gira gia dai 1200 giri ...
Se vai sotto giri con la vettura che batte in testa ... :D
A 1200rpm permettimi, ma la turbina è praticamente ferma. Ed io in prossimità di parcheggio sono già in folle da un pezzo :asd:
Ah, non accelero quando parcheggio, mi limito a staccare la frizione con dolcezza.
mi sa che sono rimasti in pochi ...
Su questo non ci piove, e pensare che a me avevano consigliato digital-tuning, che ben conoscerai essendo della nostra provincia :O
Alla fine io sono andato a bologna in un'officina alfa-bosch dove mi han fatto un ottimo lavoro e ho pagato il giusto (350€ con 6 rullate e test gas di scarico)
tdi150cv
09-01-2007, 10:32
A 1200rpm permettimi, ma la turbina è praticamente ferma. .
e piglia una vettura seria per una volta e vedi come stai messo tra i 1200 e i 1500 :D :D :D
Ed io in prossimità di parcheggio sono già in folle da un pezzo :asd:
Ah, non accelero quando parcheggio, mi limito a staccare la frizione con dolcezza.
si vabbo' ma io la mattina ho fretta :D :D :D
tdi150cv
09-01-2007, 10:33
Su questo non ci piove, e pensare che a me avevano consigliato digital-tuning, che ben conoscerai essendo della nostra provincia :O
Alla fine io sono andato a bologna in un'officina alfa-bosch dove mi han fatto un ottimo lavoro e ho pagato il giusto (350€ con 6 rullate e test gas di scarico)
digital tuning di peschiera ne parlano alcuni bene altri da cani ... non so che dire ... mai visto lavori fatti da lui ...
e piglia una vettura seria per una volta e vedi come stai messo tra i 1200 e i 1500 :D :D :D
Quindi non una golf sicuramente :asd:
si vabbo' ma io la mattina ho fretta :D :D :D
Ah beh, quel decimo di secondo che perdo lo recupero con la mia fisicità :O
digital tuning di peschiera ne parlano alcuni bene altri da cani ... non so che dire ... mai visto lavori fatti da lui ...
Nessuno con un minimo di conoscenza di auto ti può parlare bene di DT, non hanno banco rulli, si limitano a sbatterti dentro una programmazione preconfezionata che non può adattarsi alla tua auto in quanto ogni motore ha comportamento differente. Giusto per dirti il mio 1.9 invece di 85kW ne aveva 90 al banco, infatti la rimappa è stata rivista e corretta proprio grazie alle prove sul banco.
Oltre a questo, se non conosci, ti fan pagare un botto (500€ di media)
tdi150cv
09-01-2007, 10:46
Quindi non una golf sicuramente :asd:
appunto ... una cupra tdi160cv ... :D
appunto ... una cupra tdi160cv ... :D
La cupra non è un'auto :O
Suppongo ti riferisca alla bara viaggiante di nome ibiza :asd:
Cmq manco su quella il turbo ha effetto a 1200 spiacente, anzi è morta a quel regime.
link3000
09-01-2007, 12:17
La 147 è la macchina che desidero di più.Peccato che qui in italia ci vuole un mutuo per mantenerla. :( Poi visto che mio padre ci lavora nell'alfa ci sono andato spesso dentro.Magnifica.
La 147 è la macchina che desidero di più.Peccato che qui in italia ci vuole un mutuo per mantenerla. :( Poi visto che mio padre ci lavora nell'alfa ci sono andato spesso dentro.Magnifica.
Per la verità non eccessivamente... tra svalutazione, bollo, assicurazione, gasolio (ipotizziamo 20000km annui), tagliandi e finanziamento con 5000€/anno ci stai dentro abbondante.
Giusto ieri sono andato a fare un preventivo per l'aquisto della 159, sono rimasto basito su quento viene valutata la mia 147 jdt del 2001 :eek:
link3000
09-01-2007, 12:29
Per la verità non eccessivamente... tra svalutazione, bollo, assicurazione, gasolio (ipotizziamo 20000km annui), tagliandi e finanziamento con 5000€/anno ci stai dentro abbondante.
:eek: E io dove li prendo 5000 euro l'anno? :D :D :D
Giusto ieri sono andato a fare un preventivo per l'aquisto della 159, sono rimasto basito su quento viene valutata la mia 147 jdt del 2001 :eek:
Tanto o poco?
:eek: E io dove li prendo 5000 euro l'anno? :D :D :D
Pensavo lavorassi... cmq ho messo dentro la SVALUTAZIONE, che non paghi ovviamente, ma son sempre soldi che perdi (circa 2000€ all'anno)
Tanto o poco?
tanto!
mi ha detto che le 147 vanno via come il pane
link3000
09-01-2007, 12:40
Pensavo lavorassi... cmq ho messo dentro la SVALUTAZIONE, che non paghi ovviamente, ma son sempre soldi che perdi (circa 2000€ all'anno)[/QUOTE]
Per adesso ancora no.Ho 19anni e in futuro un alfa la comprerò sicuramente ma non in italia.Infatti ho pebsato di andarla a prendere in Germania dove tra tassa/assicurazione paghi 300 euro l'anno.
tanto!
mi ha detto che le 147 vanno via come il pane
Beh, credo sui 10k max o sbaglio?
Cmq non farlo... la 159 ti deluderà... non si muove :cry:
Per adesso ancora no.Ho 19anni e in futuro un alfa la comprerò sicuramente ma non in italia.Infatti ho pebsato di andarla a prendere in Germania dove tra tassa/assicurazione paghi 300 euro l'anno.
Considera che dal prossimo rinnovo assicurativo dovrei entrare nella mitica fascia SOTTO i 1000€/anno bollo+assicurazione :yeah:
link3000
09-01-2007, 12:44
Beh, credo sui 10k max o sbaglio?
Cmq non farlo... la 159 ti deluderà... non si muove :cry:
La 1.9jtd anche mio padre ha detto che è un pò lentuccia perchè è pesante come auto però la 2.4 è un mostro di potenza.
link3000
09-01-2007, 12:44
Considera che dal prossimo rinnovo assicurativo dovrei entrare nella mitica fascia SOTTO i 1000€/anno bollo+assicurazione :yeah:
Ma che classe hai di assicurazione?
ronaldovieri
09-01-2007, 12:50
quant'è il bollo? 235?
quindi di assicurazione stai sugl'800 euro :D
minchia ora pago 397 con la punto :cry:
La 1.9jtd anche mio padre ha detto che è un pò lentuccia perchè è pesante come auto però la 2.4 è un mostro di potenza.
Sì, però ti tocca avere un 2.4 che poi come prestazioni non si discosta di molto dal 2.0d della serie 3 :read:
Ma che classe hai di assicurazione?
Vado in 11esima con direct-line (pago circa 750€ RCA)
Bollo da quest'anno salgo a 252€ (prima 241€ per via dell'imposta aggiuntiva del 10% vigente in veneto, ma non solo da noi).
Di fatto 2,70€ a kW (euro 3) + 10% = 2,97€ a kW moltiplicati per 85kW ecco il risultato soprascritto.
link3000
09-01-2007, 13:02
Comunque c'è la Brera che fa a dir poco paura.Non è un auto è un aereo.
tdi150cv
09-01-2007, 13:14
La cupra non è un'auto :O
Suppongo ti riferisca alla bara viaggiante di nome ibiza :asd:
Cmq manco su quella il turbo ha effetto a 1200 spiacente, anzi è morta a quel regime.
:confused:
ferma ?
se la cupra a 1200 e' ferma la golf tdi 16v che e' gia seppellita ?
:confused:
ferma ?
se la cupra a 1200 e' ferma la golf tdi 16v che e' gia seppellita ?
Assolutamente sì, la golf è ancora peggio. Ma anche a 1500rpm è morta... poi ti dà la botta a 1900, ma ormai è già tardi :O
Sì, però ti tocca avere un 2.4 che poi come prestazioni non si discosta di molto dal 2.0d della serie 3 :read:
Ci ho pensato bene, il 159 150Cv cammina circa come la mia 147 115CV.
Il 2.4 costa ben 4000 euro di piu' non sono spiccioli.
Il BMW serie 3 ha prestazione indubbiamente superiori, ma e' molto molto moltissimo brutta :O
La 159, se la prendo, la prendo per la comodosita', la bellezza, e per il piacere di viaggiare.
Ormai a 33 anni e 6 annio di 147, ho sverneciato abbastanza auto da ritenermi soddisfatto.
In piu' per correre, ho il mio GSX-R 1000, con cui posso fare (quasi) quello che voglio :)
Ci ho pensato bene, il 159 150Cv cammina circa come la mia 147 115CV.
Il 2.4 costa ben 4000 euro di piu' non sono spiccioli.
Il BMW serie 3 ha prestazione indubbiamente superiori, ma e' molto molto moltissimo brutta :O
La 159, se la prendo, la prendo per la comodosita', la bellezza, e per il piacere di viaggiare.
Ormai a 33 anni e 6 annio di 147, ho sverneciato abbastanza auto da ritenermi soddisfatto.
In piu' per correre, ho il mio GSX-R 1000, con cui posso fare (quasi) quello che voglio :)
Giustissimo il tuo ragionamento, poi se rimappi il 1.9 (qui a parma c'è autozatti che lo propone già in versione da 180CV) dovresti toglierti qualche sfizio.
Però sai, anche i consumi hanno un loro perchè, non solo le prestazioni e un'auto pesante proprio parca non può essere ;)
Ricordati che sarebbe come viaggiare con la tua 147 SEMPRE a pieno carico!
Uno dei maggior difetti della 147 è il fastidioso boiler posteriore, ecco com'era ridotto prima che lo cambiassi...
Notare invece la differenza del "dopo" ... :asd: BOILERLESS :O
http://img409.imageshack.us/img409/1219/scaricaafterrb1.jpg
Si vede un pezzo di quadrilatero! :sbav: :asd:
[QUOTE=3NR1C0]Giustissimo il tuo ragionamento...
QUOTE]
Grazie :)
Il mio 147, cerchi 17", assetto bilstein/eibah, impianto frenante modificato kit xeno ecc ecc mi manchera'.
Mi manchera' lo sterzo e la sua *impressionante* tenuta di strada.
Grazie :)
Il mio 147, cerchi 17", assetto bilstein/eibah, impianto frenante modificato kit xeno ecc ecc mi manchera'.
Mi manchera' lo sterzo e la sua *impressionante* tenuta di strada.
Guarda io i 17" non li ho, l'assetto bilstein/eibach dovrei farlo a breve, niente xeno :cry:
Cmq già così la tenuta è valida... però l'assetto sarebbe l'ideale.
Sì, sembra un'altra auto e la rumorosità non è aumentata (sui turbodiesel non capita praticamente mai tanto tappa il KAT).
Ovviamente la soluzione è artigianale, fatta direttamente da un marmittaro famoso di verona che mi ha sagomato i tubi in diretta per collegare il KAT al terminale Sparkle.
Guarda io i 17" non li ho, l'assetto bilstein/eibach dovrei farlo a breve, niente xeno :cry:
Cmq già così la tenuta è valida... però l'assetto sarebbe l'ideale.
con l'assetto la tenuta migliara moltissimo, ma il confort ne risente molto.
Considera che monto pneumatici Bridgestone RE Asimmetrici, che hanno una spalla particolarmente rigida.
Insomma, e' 'na bestia :D
Quello NON e' il quadrilatero!
e' la sospensione modello McPherson, che la 147 monta al retotreno
ronaldovieri
09-01-2007, 14:16
scusate ma quante casse ci sono in macchina ?
tdi150cv
09-01-2007, 14:27
Sì, sembra un'altra auto e la rumorosità non è aumentata (sui turbodiesel non capita praticamente mai tanto tappa il KAT).
Ovviamente la soluzione è artigianale, fatta direttamente da un marmittaro famoso di verona che mi ha sagomato i tubi in diretta per collegare il KAT al terminale Sparkle.
cazz ... chi e' sto tizio che devo piazzare il diretto sulla mia cupra ?
Ovviamente voglio un diretto che faccia casino ... del resto con quello che pago saro' padrone di fare un po' di bordello no !? :D
Lo so, stavo un pò scherzando. :p La 147 monta il quadrilatero all'anteriore, ormai l'hanno capito anche i sassi. :D
Satviolence
09-01-2007, 14:48
Conosco i vantaggi di un differenziale bloccabile da altri ambiti, diciamo "fuoristradistici". Per il resto la meccanica è l'ambito dei miei studi, quindi di queste cose non parlo certo per sentito dire...
Satviolence
09-01-2007, 14:50
Notare comunque l'inusuale lunghezza dei bracci, per guidare in modo più preciso l'escursione della ruota!
cazz ... chi e' sto tizio che devo piazzare il diretto sulla mia cupra ?
Ovviamente voglio un diretto che faccia casino ... del resto con quello che pago saro' padrone di fare un po' di bordello no !? :D
Guarda come sonorità migliora, ma in dB non aumenta particolarmente. Cmq si sente che è più cattivo.
Il tipo è DIMA MARMITTE Via Gardesana, 45 - Verona - Tel. 045.890.4179
Te le fa in mattinata, previa prenotazione.
Io ho pagato 120€ per terminale sparkle + tubo di raccordo su misura. Se vuoi cmq il silenziatore te lo crea lui delle dimensioni che vuoi, ci paghi altri 100€ circa. Inoltre puoi sostituire il KAT con un silenziatore però a quel punto l'auto non passa più la revisione :read:
EDIT: se togli il KAT puoi prendere qualche cavallino, ma la rumorosità diventa esagerata, ecco perchè la scelta di sostituirlo con un silenziatore, anche se a quel punto ti conviene tenere pure quello terminale.
Lo so, stavo un pò scherzando. :p La 147 monta il quadrilatero all'anteriore, ormai l'hanno capito anche i sassi. :D
Ma infatti io avevo capito che scherzassi e non ti ho neppure risposto proseguendo il discorso :boh:
Ma infatti io avevo capito che scherzassi e non ti ho neppure risposto proseguendo il discorso :boh:
io sono tonto e non l'avevo capito :fagiano:
io sono tonto e non l'avevo capito :fagiano:
No beh, per carità, nel dubbio hai fatto bene a precisare ;)
tdi150cv
09-01-2007, 15:53
Guarda come sonorità migliora, ma in dB non aumenta particolarmente. Cmq si sente che è più cattivo.
Il tipo è DIMA MARMITTE Via Gardesana, 45 - Verona - Tel. 045.890.4179
Te le fa in mattinata, previa prenotazione.
Io ho pagato 120€ per terminale sparkle + tubo di raccordo su misura. Se vuoi cmq il silenziatore te lo crea lui delle dimensioni che vuoi, ci paghi altri 100€ circa. Inoltre puoi sostituire il KAT con un silenziatore però a quel punto l'auto non passa più la revisione :read:
EDIT: se togli il KAT puoi prendere qualche cavallino, ma la rumorosità diventa esagerata, ecco perchè la scelta di sostituirlo con un silenziatore, anche se a quel punto ti conviene tenere pure quello terminale.
prendere qualche cavallino vorra' piu' o meno dire prendere 1,5 ergo su 160 non si sentono minimamente ...
Mi interessa un finale diretto senza silenziatore e basta ... :D :D :D
prendere qualche cavallino vorra' piu' o meno dire prendere 1,5 ergo su 160 non si sentono minimamente ...
Mi interessa un finale diretto senza silenziatore e basta ... :D :D :D
Mah, i KAT odierni strozzan parecchio, potresti arrivare anche a +3/4CV e soprattutto la coppia migliorerebbe agli alti regimi dove il collo è ancora più evidente. In ogni caso il baccano successivo all'intervento e la non revisionabilità sono tali da sconsigliare il passo.
Cmq chiama DIMA, il tipo è giusto, ci parli e te lo fa come vuoi tu ;)
P.S: il posto è spartano, ma ha un suo perchè :O
tdi150cv
09-01-2007, 16:06
Mah, i KAT odierni strozzan parecchio, potresti arrivare anche a +3/4CV e soprattutto la coppia migliorerebbe agli alti regimi dove il collo è ancora più evidente. In ogni caso il baccano successivo all'intervento e la non revisionabilità sono tali da sconsigliare il passo.
Cmq chiama DIMA, il tipo è giusto, ci parli e te lo fa come vuoi tu ;)
P.S: il posto è spartano, ma ha un suo perchè :O
diciamo una cosa tipo questa ...
http://www.ninja-italia.it/mie/cupra1.jpg
che poi e' questo ...
http://www.youtube.com/watch?v=1zwD_KQDqpI
altro che i simil trattori alfa :D :D :D :sofico:
Belle le sospensioni della chicco :asd:
tdi150cv
09-01-2007, 16:17
Belle le sospensioni della chicco :asd:
fanno il loro dovere ... e bene ... :Prrr:
djufuk87
09-01-2007, 19:04
GRANDE!!!!
Poi devi farci sapere assolutamente il cambiamento prestazionale dal 1.6 120cv della 147 al 1.9 120cv diesel della 147!!! :)
ronaldovieri
09-01-2007, 20:08
GRANDE!!!!
Poi devi farci sapere assolutamente il cambiamento prestazionale dal 1.6 120cv della 147 al 1.9 120cv diesel della 147!!! :)
ehm io ho la punto 55 somari:sofico:
djufuk87
09-01-2007, 20:22
ah pensavo fossi djhuzi.. non avevo fatto caso al nick :stordita:
Allora come non detto :D
ciao ;)
più che altro il cool down è utile dopo una tirata per evitare che a causa della temperatura l'olio formi depositi carboniosi
le mie Alfa sono nella fascia sotto i 100 :Prrr:
http://www.ninja-italia.it/mie/cupra1.jpg
che poi e' questo ...
http://www.youtube.com/watch?v=1zwD_KQDqpI
il bicilindrico 650cc della mia 500 ha un sound più bello :D
PS: non sto scherzando :D
tdi150cv
09-01-2007, 23:15
il bicilindrico 650cc della mia 500 ha un sound più bello :D
PS: non sto scherzando :D
si pero' e' un chiodo ... :p :D :Prrr:
le mie Alfa sono nella fascia sotto i 100 :Prrr:
:cry: vabbè, io cmq sotto i 500€ non ci arriverò mai anche perchè pago solo di bollo 252€ da quest'anno :O
beh, io fra bollo e assicurazione sono intorno ai 1000/anno.
Se cambio macchina, saliro' di cerca 200 euro....
beh, io fra bollo e assicurazione sono intorno ai 1000/anno.
Se cambio macchina, saliro' di cerca 200 euro....
Io nel giro di un anno passerò dagli attuali 1300€ circa a 1000€ circa...
...notevole il salto, quasi piango per la felicità :cry:
P.S: tu questa modifica alla tua auto non l'hai neppure pensata eh? (braccetti e spazzole originali alfa) :asd:
P.P.S: le plastiche sotto le spazzole ora sono tornate scure come per magia :fiufiu:
http://img296.imageshack.us/img296/6218/dsc00214gt2.jpg
soini i tergi del GTV, si, ci avevo pensato, ma non l'ho masso in pratica.
Ora la mia bimbina ha pure le 4 candelette nuove :)
poverella, non ha mia mancato un avviamento :O
soini i tergi del GTV, si, ci avevo pensato, ma non l'ho masso in pratica.
Ora la mia bimbina ha pure le 4 candelette nuove :)
poverella, non ha mia mancato un avviamento :O
No no non sono i tergi del GTV ;) sono i tergi della 147 (versioni a partire dal secondo trimestre '05) :O
Non ho ancora visto nessuno in giro che abbia avuto l'idea (per la verità non economica, ma di sicura utilità per rumorosità e precisione di detersione alle alte velocità)
No no non sono i tergi del GTV ;) sono i tergi della 147 (versioni a partire dal secondo trimestre '05) :O
Non ho ancora visto nessuno in giro che abbia avuto l'idea (per la verità non economica, ma di sicura utilità per rumorosità e precisione di detersione alle alte velocità)
sono quelli con gli spruzzini integrati, giusto?
sono quelli con gli spruzzini integrati, giusto?
Noooooooooooooooooooooooooooo :D
Sono quelli delle 147 nuoveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (ripeto versioni a partire dal secondo trimestre 2005) :D:D:D
Attualmente non esistono produttori di terze parti che le fanno per le versioni antecedenti tale data... così non ho fatto altro che testare braccetti e spazzole nuovi sul mio modello (2002), ringrazio a tal proposito autozatti di parma concessionaria alfa per avermi aiutato nei test :D
ronaldovieri
10-01-2007, 13:10
domanda stupida ma l'ultimo facelift è stato quello del 2004?
per capirci fari tipo la 159 e baffetti cromati sotto al logo alfa?
jokervero
10-01-2007, 13:15
domanda stupida ma l'ultimo facelift è stato quello del 2004?
per capirci fari tipo la 159 e baffetti cromati sotto al logo alfa?
No. L'ultimo restyling è datato ultimo trimestre 2006 ;)
ronaldovieri
10-01-2007, 13:16
No. L'ultimo restyling è datato ultimo trimestre 2006 ;)
hai qualche link per vedeere cossa cambia? :D
hai qualche link per vedeere cossa cambia? :D
L'ultimo restyling (2006) ha i baffetti cromati e lo scudo con listelli verticali cromati.
Per quanto riguarda il colore del fondo della strumentazione dipende dal colore degli interni: interni chiari=fondo bianco, interni scuri=fondo nero.
EDIT per essere precisi:
Nel mese di Settembre 2006 uscirà la serie 3, che mantiene le dotazioni della serie 2 per gli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive. Nel frontale vengono inseriti due baffetti cromati, inoltre la griglia frontale è cromata. La gamma è però arricchita della nuova Blackline, sempre su base Progression ma con la seguente dotazione aggiuntiva:
• Tetto e Spoiler posteriori Nero Lucido
• Montante centrale Nero Lucido 3 e 5 porte
• Calandra e Baffi con effetto satinato
• Calotte specchi retrovisori esterni satinati
• Assetto ribassato
• Cerchi in lega leggera “Blackline” da 17”
• Terminale di scarico cromato
• Sedili con tessuto sportivo bicolore Nero/Grigio
• Pedaliera in alluminio
• Sfondo Strumenti Rosso con illuminazione bianca
• Imperiale Nero
e prodotta nei colori rosso alfa, argento alfa (esclusivo) e blu montecarlo (esclusivo). Fa inoltre comparsa la versione Collezione, su base Distinctive, con i seguenti contenuti aggiuntivi:
• Cerchi in lega con disegno “Collezione” da 17”
• Montante centrale Nero Lucido 3 e 5 porte
• Radio cd con MP3
• Batticalcagno anteriore e posteriore in alluminio
• Sovratappeti Collezione
• Sedili in pelle bicolore Nero/Panna o Beige/Beige
• Pannello Porta in pelle
ma priva dei comandi radio al volante.
Tratto da QUI (http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=46876)
ronaldovieri
10-01-2007, 13:49
grazie :D sperando che la mia abbia i baffetti che mi piacciono :D
ciao ragazzi!! fino ad adesso ho avuto una 145 di secoda mano.. adesso a gennaio ho deciso che mi compro la 147 ( non il modello nuovo che esce per l'appunto con l'anno nuovo)...
Il fatto è che sui vari siti ci sono dei casini che non capisco.. anche sul sito dell'alfa... allora, io vorrei comprare la 147 120 cv 5 porte.. e fin qui ci siamo..
1 domanda: cambia anteriormente o posteriormente da 3 a 5 porte? è meno sportiva?
allora.. di questo modello ce ne sono diversi tipi.. a quanto ho capito c'e la progression che dovrebbe essere la versione proprio base no?
147 1.6 16V TS 5p. Progression 19.641 benzina 88 Euro 4
bon... pero', dato che volevo mettergli icechi da 16 o da 17, ho visto che c'e la versione blackline
147 1.6 16V TS 5p. Black Line 20.841 benzina 88 Euro 4
che sembrerebbe averli gia.. per di piu dovrebbe avere un assetto ribassato... e non ho ben capito cos'altro..
domanda 2: ma la blackline si potra' avere grigia metallizzata??
Rimagono la distinctive ( che costa esattamente come la blackline( differenze??) e collezione e exlusive che non so bene cosa siano..)
Secondo voi mi conviene prendere la versione base e poi mettere i cerchi da 17 o direttamente la blackline... non so, datemi qualche consiglio ^^ grazie ragazzi, ciaoo!!
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=83&cmod=3529&ccar=2
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/models/models.jsp?BV_SessionID=@@@@0176243719.1166742975@@@@&BV_EngineID=ccceaddjjjjkfgmcefecejgdfiidgnk.0&com.broadvision.session.new=Yes&categoryOID=-1073802467&Failed_Reason=Session+not+found&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fmodels%2fmodels.jsp
ADORO QUELLA MACCHINA^^ BEATO TE^^ :D
ronaldovieri
11-01-2007, 12:31
è arrivata la piccola sabato la ritiro
piacevole sorpresa anche dall'assicurazione premio di 525 e qualcosa :D
jokervero
11-01-2007, 13:07
è arrivata la piccola sabato la ritiro
piacevole sorpresa anche dall'assicurazione premio di 525 e qualcosa :D
E' una km 0 ?
ronaldovieri
11-01-2007, 13:07
E' una km 0 ?
si
jokervero
11-01-2007, 13:08
si
Io non compro km 0 :read: :D
Cmq devi pagare da bere a tutto il forum, lo sai vero ?
ronaldovieri
11-01-2007, 13:10
Io non compro km 0 :read: :D
Cmq devi pagare da bere a tutto il forum, lo sai vero ?
vabbe ho rispramiato un pochino tanto non è che la devo rinvedere mi deve durare un 7-8 anni :O
:cincin: :cincin:
ecco fatto :D
jokervero
11-01-2007, 13:11
vabbe ho rispramiato un pochino tanto non è che la devo rinvedere mi deve durare un 7-8 anni :O
:cincin: :cincin:
ecco fatto :D
Io voglio un paio di giri di jack daniel's altro che emoction brutto tirchione ! :mad:
ronaldovieri
11-01-2007, 13:25
Io voglio un paio di giri di jack daniel's altro che emoction brutto tirchione ! :mad:
ti fa male meglio le emoticon :sofico:
ronaldovieri
13-01-2007, 13:15
presa :sbav::yeah:
complimenti, ottimo acquisto
foto :O
ronaldovieri
14-01-2007, 21:29
http://www.webalice.it/morafabrizio/147.jpg
http://www.webalice.it/morafabrizio/147a.jpg
si vedono un po male perchè era notte :D
grazie a dio non è grigia...:D ottimo acquisto..;)
85kimeruccio
14-01-2007, 22:40
ammazza che suv.. mettice 'nassetto :fagiano:
DartBizu
14-01-2007, 22:44
Ma nuuuuuu :eek: già le ruote sporche :nonsifa:
:asd: :asd: :asd: :asd:
ronaldovieri
14-01-2007, 22:51
grazie a dio non è grigia...:D ottimo acquisto..;)
piu che nera sembra grigio scuro da vicino proprio bel colore :sofico:
per l'assetto non ora che mi sono quasi svenato :asd:
F1R3BL4D3
14-01-2007, 22:56
per l'assetto non ora che mi sono quasi svenato :asd:
Vedi? Ti sei quasi svenato...:D completa l'opera! :sofico:
ronaldovieri
14-01-2007, 23:02
Vedi? Ti sei quasi svenato...:D completa l'opera! :sofico:
ma forse si nota di piu perchè è in discesa :D
se ci metto 1 quintale di ferro nel bagagliaio non faccio prima? :sofico: :sofico:
F1R3BL4D3
14-01-2007, 23:10
Che poi a me piace anche così.... :p
Gioite insieme a me..
ho firmato il contratto per la macchinina.
mi dispiace tantissimo lasciare il mio 147 JTD, assetto bilstein/xeno, cerchi 17" supersport :cry:
ma la nuova macchina :oink:
159 sw, exclusive Nero carbonio interni in pelle rossa :oink: :oink:
jokervero
15-01-2007, 09:43
Gioite insieme a me..
ho firmato il contratto per la macchinina.
mi dispiace tantissimo lasciare il mio 147 JTD, assetto bilstein/xeno, cerchi 17" supersport :cry:
ma la nuova macchina :oink:
159 sw, exclusive Nero carbonio interni in pelle rossa :oink: :oink:
Per curiosità a quanto hai venduto la 147 ?
Per curiosità a quanto hai venduto la 147 ?
e' difficile da dirsi, l'ho versata al conce, e fra ritiro dell'usato e sconticino nuovo ho 'risparmito' 10500euro :)
jokervero
15-01-2007, 09:52
e' difficile da dirsi, l'ho versata al conce, e fra ritiro dell'usato e sconticino nuovo ho 'risparmito' 10500euro :)
Quanti km aveva ?
Quanti km aveva ?
90 mila km
^^ io ho firmato il contratto due settimane fa.. devo aspettare che mi arrivi.. 147 1.6 120cv .. grigia! eheheh gli altri colori proprio non mi piacevano ^_^ ma ci devo fare il rodaggio quando arriva? ..
ronaldovieri
16-01-2007, 20:45
io finora non la sta tirando piu di tanto 2500 - 3000 giri oggi son arrivato a 130km/h
faccio bene?
altra cosetta c'è qualche prodotto che da quel profumo di nuovo? :asd: da sbavo quella sensazione :sbav:
ronaldovieri
17-01-2007, 13:29
io finora non la sta tirando piu di tanto 2500 - 3000 giri oggi son arrivato a 130km/h
faccio bene?
altra cosetta c'è qualche prodotto che da quel profumo di nuovo? :asd: da sbavo quella sensazione :sbav:
mi sa che ho trovato un difetto :cry:
il cofano non è allineato al paraurti sporge un po
Assolutamente la Q2 5p, se puoi.
Già la 147 è molto divertente di base, poi sulla Q2 hanno rivisto il sistema VDC, il quadrilatero alto e in più hai un'auto con il Torsen (credo siano pochissime TA a montarlo).
bianconero
17-01-2007, 15:32
mi sa che ho trovato un difetto :cry:
il cofano non è allineato al paraurti sporge un po
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusa le faccine divertite , ma , te lo dico da felicissimo possessore di alfa 147, son cose a cui non devi nemmeno fare caso....non ce n'è una e dico una che esca fuori dalla fabbrica con tutte le parti allineate perfettamente...son cose che devi far sistemare via via....e preparati ai classici rumorini provenienti da varie parti....tipo cruscotto sedili etc sono un marchio di fabbrica della 147
ronaldovieri
17-01-2007, 15:41
scusa le faccine divertite , ma , te lo dico da felicissimo possessore di alfa 147, son cose a cui non devi nemmeno fare caso....non ce n'è una e dico una che esca fuori dalla fabbrica con tutte le parti allineate perfettamente...son cose che devi far sistemare via via....e preparati ai classici rumorini provenienti da varie parti....tipo cruscotto sedili etc sono un marchio di fabbrica della 147
per adesso nessun rumorino ho dato uno sguardo al forum sulla 147 e mi ritengo fortunato, solo un paio di sbavature tipo un tratto di guarnizione non dritta sul montante della porta posteriore alcune macchie sul cruscotto e i pulsanti del clima dentro sembra ci sia condensa :D
diciamo che mi preoccupa magari il fatto che essendo piu sporgente si dovesse aprire magari quando guido :D
Senza Fili
17-01-2007, 17:11
Praticamente tutte le chicche che il gruppo Fiat ha portato con sè sui marchi Alfa e Lancia :rolleyes:
ronaldovieri
20-01-2007, 23:58
faccio bene?
up per il profumo :O
ronaldovieri
21-01-2007, 19:10
up per il profumo :O
l'ho trovato sono un genio :sofico:
dju ancora non ti è arrivata?
Satviolence
21-01-2007, 21:41
Praticamente tutte le chicche che il gruppo Fiat ha portato con sè sui marchi Alfa e Lancia :rolleyes:
Certo, le Alfa prima del gruppo Fiat erano dei gioielli per precisione nei montaggi... Ma per piacere! Mi raccomando, andiamo avanti per luoghi comuni...
Direi che non sei mai salito su una Alfa di 10 o 20 anni fa. Agli interni decisamente non si dava tutta l'attenzione che veniva dedicata alla meccanica.
l'ho trovato sono un genio :sofico:
dju ancora non ti è arrivata?
devi assolutamente dirmi nome marca e dove lo hai trovato!! :D :D
10500 sul prezzo di listino? In tal caso o la tua 147 era in cattive condizioni, o ha fatto un affarone.
Poi per un'auto da 30000€ almeno poteva arrivare tranquillamente a 12000.
Poi magari ci sono particolari che non conosco :boh:
10500 sul prezzo di listino? In tal caso o la tua 147 era in cattive condizioni, o ha fatto un affarone.
Poi per un'auto da 30000€ almeno poteva arrivare tranquillamente a 12000.
Poi magari ci sono particolari che non conosco :boh:
la macchina valeva circa 5000 euro, gli altri 5500 sono sconto sul nuovo.
Se riesci a avere sconti maggiori sulla 159 versando un usato fammi sapere...
la macchina valeva circa 5000 euro, gli altri 5500 sono sconto sul nuovo.
Se riesci a avere sconti maggiori sulla 159 versando un usato fammi sapere...
Come 5000€ ? Una 147 1.9jtd con gli optional che avevi? Di che anno era? 2001?
Onestamente credo valga sui 7000€ a meno di condizioni disastrose :boh:
Poi hai preso proprio nuovo o km 0 ? Una volta seguivo di più queste cose, ci sono un paio di siti che vendono auto a buoni prezzi nella zona del torinese, ora dovrei cercare i link, in ogni caso non credo ti serva più visto che hai acquistato ;)
Ecco i link:
http://www.bestpricespa.com
http://www.autoingrosspa.com
In caso ti servisse chiedere a loro ;)
ronaldovieri
22-01-2007, 13:10
devi assolutamente dirmi nome marca e dove lo hai trovato!! :D :D
dovrebbe essere questo http://www.autogeek.net/wuqufrnewcar.html
:D
Come 5000€ ? Una 147 1.9jtd con gli optional che avevi? Di che anno era? 2001?
Onestamente credo valga sui 7000€ a meno di condizioni disastrose :boh:
Poi hai preso proprio nuovo o km 0 ? Una volta seguivo di più queste cose, ci sono un paio di siti che vendono auto a buoni prezzi nella zona del torinese, ora dovrei cercare i link, in ogni caso non credo ti serva più visto che hai acquistato ;)
7mila euro e' il valore dell'auto al privato, se la ritira il conce viene valutata meno.
Pensa che in Opel l'hanno valutata 4000 euro!
7mila euro e' il valore dell'auto al privato, se la ritira il conce viene valutata meno.
Pensa che in Opel l'hanno valutata 4000 euro!
Capisco, ma io pensavo proprio che la cifra fosse superiore, mi sembra strano che sia valutata solo 5000€ per ritiro dal conce. Nel 2005 mi hanno ritirato in concessionaria un'auto del 1996 a 3500€, quindi di 9 anni e sicuramente meno spendibile della tua. C'è qualcosa che non mi torna nei conti.
Capisco, ma io pensavo proprio che la cifra fosse superiore, mi sembra strano che sia valutata solo 5000€ per ritiro dal conce. Nel 2005 mi hanno ritirato in concessionaria un'auto del 1996 a 3500€, quindi di 9 anni e sicuramente meno spendibile della tua. C'è qualcosa che non mi torna nei conti.
Sono tutte politiche commerciali...
dipendde da quanto i conce sono autorizzati a far sembrare che ti facciano lo scontone.
Purtroppo, su alfa 159, ma anche VW e BMW gli sconti rispetto al listino sono davvero bassi...
Sono tutte politiche commerciali...
dipendde da quanto i conce sono autorizzati a far sembrare che ti facciano lo scontone.
Purtroppo, su alfa 159, ma anche VW e BMW gli sconti rispetto al listino sono davvero bassi...
Beh, guardando i siti che ti ho citato mi pare che gli sconti ci siano, e non siano poca cosa, forse riguardano le km 0 solamente, ma tanto che cambia?
Beh, guardando i siti che ti ho citato mi pare che gli sconti ci siano, e non siano poca cosa, forse riguardano le km 0 solamente, ma tanto che cambia?
si, sono km0...
e cambia, perche' la KM0 la prendi cosi' com'e', invele l'auto che ho preso e' esattamente come la volevo io :O
si, sono km0...
e cambia, perche' la KM0 la prendi cosi' com'e', invele l'auto che ho preso e' esattamente come la volevo io :O
Ci sono così tante versioni differenti, tra cui le full-optionals, che spesso i km0 sono la scelta, soprattutto per chi mira in alto e vuole risparmiare.
Ho visto sconti sulla SW da 200CV di circa il 25%. Non mi pare affatto male.
Ci sono così tante versioni differenti, tra cui le full-optionals, che spesso i km0 sono la scelta, soprattutto per chi mira in alto e vuole risparmiare.
Ho visto sconti sulla SW da 200CV di circa il 25%. Non mi pare affatto male.
ok, ma mi sarei dovuto vendere da solo l'usato..
e il tempo mi manca...
Dove hai visto le 159 km0? io ho chiesto alle 5 concessionarie in zona, e nessuno, e dico nessuno ne aveva.
Avevano delle vettura in pronta consegna, quelle in vetrina, scontate.
Ecco i link:
http://www.bestpricespa.com
http://www.autoingrosspa.com
In caso ti servisse chiedere a loro ;)
Te lo riposto, ma era solo più in alto nella pagina.
Qui ho visto km0 di 159, in ambo i siti ;)
Poi secondo me l'usato te lo ritiravano lo stesso, magari con meno sconto quello ovviamente.
Adesso su autoingross non ci sono, ma prima c'erano quindi credo basti chiamare.
Beh, sono sicuro che si poteva risprmiare ancora qualcosa, ma ci vuole tanto tempo e girare, tempo che, purtroppo non ho...
Ora mi viene n mente, che i sedili in pelle, non mi li fa pagare, quindi sono ulteriore 1500 euro di sconticino..
cmq, spero di avere :oink: il mezzo entro marzo...
ronaldovieri
12-02-2007, 13:04
arrivata? :D
a chi c'è l'ha ma il cofano motore quando si chiude lo accompagnate?? cazzzo momenti ci rimetto le dita per non fargli fare la botta :D
mannaggia la miseria che ancora non è arrivata... dovrebbe essere qua entro una settimana... ormai i 40 giorni stanno scadendo.... :D
il cofano lascialo cadere dall'alto, è spettacolare il botto che fa, un vero botto stile alfa :D :D :D :sofico:
jokervero
12-02-2007, 15:41
a chi c'è l'ha ma il cofano motore quando si chiude lo accompagnate?? cazzzo momenti ci rimetto le dita per non fargli fare la botta :D
Fai passi avanti notevoli vedo....hai persino scoperto da dove si apre il cofano motore...pensavo fossi fermo al non sapere che si potesse aprire :asd:
ronaldovieri
12-02-2007, 15:44
Fai passi avanti notevoli vedo....hai persino scoperto da dove si apre il cofano motore...pensavo fossi fermo al non sapere che si potesse aprire :asd:
c'ho messo 10 minuti per aprirlo :asd:
ieri sono andata a vederla che è arrivata dal concessionario.. la prendo pmercoledi pero', perche c'e da fare la targa ecc ecc... l'ho baciucchiata tutta lolllll:sofico: :oink:
ronaldovieri
19-02-2007, 12:31
ieri sono andata a vederla che è arrivata dal concessionario.. la prendo pmercoledi pero', perche c'e da fare la targa ecc ecc... l'ho baciucchiata tutta lolllll:sofico: :oink:
ottimo poi fai foto:O
ragazzi... come assicurazione ho scelto la unipol.. non voglio fare pubblicita', è giusto per chiedervi due cose perchè mercoledi mattina devo andare a firmare... e mi hanno detto se voglio sto coso che vi metto nelle foto sotto... praticamente è un box satellitare ( o una cosa del genere) dove rilevano i miei spostamenti,e in caso d'incidente posso controllare la dinamica...
ma non è che poi a casa mi arriva multa di eccesso velocità :D o altro?
diciamo che con questo box l'assicurazione mi fa risparmiare 50€... pero' vorrei essere tranquillo su quello che ho in macchina.. non che se una sera mi carico una topa sul sedile posteriore sentono i nostri dialoghi.. ^^:p :D :D :stordita: :fagiano:
http://img412.imageshack.us/img412/6446/assic1cn5.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=assic1cn5.jpg)http://img262.imageshack.us/img262/1531/assic2my1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=assic2my1.jpg)http://img528.imageshack.us/img528/3659/assic3sa4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=assic3sa4.jpg)http://img525.imageshack.us/img525/8571/assic4wk5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=assic4wk5.jpg)
è arrivata stamattina! che bbeellaa!! domenica gli faccio le foto! spettacolo sopratutto i cerchi a raggi da 16!
pero' se l'illuminazione interna fosse stata blu invece di rossa mi sarebbe piaciuto di piu... :D
ieri e' arrivata pure la mia!!!!!!
fra pratiche buorocratiche e assicurative spero di averla entro la fine della prossima settimana!
AnonimoVeneziano
24-02-2007, 16:04
Ieri è arrivata pure la mia 147 Q2 yuppie :D
BackToTheFuture
24-02-2007, 16:21
Ieri è arrivata pure la mia 147 Q2 yuppie :D
Mi faresti una cortesia? Potresti dirmi quanti cm ci sono dall'estremo superiore della ruota e il passaruota sia anteriormente che posteriormente?
Ti chiedo la misura della linea gialla evidenziata in foto. Grazie mille.
http://img87.imageshack.us/img87/1622/14705am0.jpg
AnonimoVeneziano
24-02-2007, 18:09
Mi faresti una cortesia? Potresti dirmi quanti cm ci sono dall'estremo superiore della ruota e il passaruota sia anteriormente che posteriormente?
Ti chiedo la misura della linea gialla evidenziata in foto. Grazie mille.
http://img87.imageshack.us/img87/1622/14705am0.jpg
Mmm, ho fatto la misurazione con il mio righellino col quale traccio i diagrammi di bode (non ho trovato di meglio :( ) quindi penso che i numeri che ti dico non siano affidabilissimi, però comunque è circa sia davanti che dietro da 6 a 6,5 cm coi cerchi da 17'' di serie del Q2
Ciao
dreadreaper
24-02-2007, 20:48
oggi abbiamo fatto le foto della macchina di djhuzi ...dopo le postiamo ...veramente belle ...gratzzzz huzi ^^
eccola ^^ poi devo fare le foto al motore ^^
http://img341.imageshack.us/img341/3667/p4160791wf8.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p4160791wf8.jpg)http://img339.imageshack.us/img339/7002/p4160794yy9.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=p4160794yy9.jpg)http://img337.imageshack.us/img337/4001/p4160797dz2.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=p4160797dz2.jpg)http://img120.imageshack.us/img120/9321/p4160806ik0.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=p4160806ik0.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/3488/p4160807uw0.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p4160807uw0.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/8097/p4160812la6.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=p4160812la6.jpg)http://img138.imageshack.us/img138/2927/p4160814ds2.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=p4160814ds2.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/5521/p4160816em6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p4160816em6.jpg)http://img341.imageshack.us/img341/9489/p4160836wm6.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p4160836wm6.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/3629/p4160843qf3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p4160843qf3.jpg)http://img341.imageshack.us/img341/2052/p4160847un3.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p4160847un3.jpg)
Jaguar64bit
25-02-2007, 00:48
x Dj Huzi , volevo chiederti se la tua 147 ha i dischi dei freni anteriori autoventilanti ?
ehm.. non saprei.... come lo vedo?:)
li guardi di traverso, se dalla perte "di taglio" (quella + stretta) hanno i buchi in mezzo lo sono, se è pieno no
oh.. poi diteci come va il Q2, io ne ho presa una "normale" a settembre (ne avevo necessità e non potevo aspettare) e mi sono 1 po' mangiato le mani quando dopo pochi mesi è uscita la Q2
85kimeruccio
25-02-2007, 05:36
ma q2 merita molto... su strada strapazzala pure vedrai che se hai delle gomme buone sembra di stare su binari
x Dj Huzi , volevo chiederti se la tua 147 ha i dischi dei freni anteriori autoventilanti ?
perchè vuoi dirmi che ci sono 147 coi dischi anteriori pieni? non ci voglio credere :O
Jaguar64bit
25-02-2007, 14:51
ti ha gia spiegato fgiova cmq , quello a sinistra della foto è autoventilante quello a destra no.
http://www.superrace.it/images/freni/tarox7.jpg
sicuro, ce li ha la mia Punto
Jaguar64bit
25-02-2007, 14:59
sicuro, ce li ha la mia Punto
hai la punto o la grande punto ?
ma anche la punto II...praticamente ci sono su tutte le utilitarie...a parte quelle vecchie....diciamo a partire dal '96/97...
resta qualche caso raro (es Citroen C3 1.1 / 1.4)
Punto II 1.2 16V
identica a questa
http://www.puntoracingclub.it/foto/galleriasoci/2004/Maverick2.jpg
ti ha gia spiegato fgiova cmq , quello a sinistra della foto è autoventilante quello a destra no.
ok appena posso guardo..
ok appena posso guardo..
tanto sono autoventilanti...guarda pure cmq... :D
ovviamente i posteriori sono pieni...
ronaldovieri
25-02-2007, 15:26
si sono autoventilanti:D
l'ho appena lavata certo che il nero è una disgrazia:cry:
Jaguar64bit
25-02-2007, 15:27
ma anche la punto II...praticamente ci sono su tutte le utilitarie...a parte quelle vecchie....diciamo a partire dal '96/97...
resta qualche caso raro (es Citroen C3 1.1 / 1.4)
io non sarei così ottimista sulla presenza dei dischi anteriori autoventilanti , su utilitarie che al posteriore hanno ancora i tamburi...
Jaguar64bit
25-02-2007, 15:29
tanto sono autoventilanti...guarda pure cmq... :D
ovviamente i posteriori sono pieni...
allora può pure fare a meno di guardare.
io non sarei così ottimista sulla presenza dei dischi anteriori autoventilanti , su utilitarie che al posteriore hanno ancora i tamburi...
beh basta andare a vederle eh...ci sono perfino sulla Polo 1.0 my '97
ah i dischi dietro su una utilitaria che ha il 65% del peso sull'anteriore non servono a una mazza... :fagiano:
Jaguar64bit
25-02-2007, 15:33
beh basta andare a vederle eh...ci sono perfino sulla Polo 1.0 my '97
ah i dischi dietro su una utilitaria che ha il 65% del peso sull'anteriore non servono a una mazza... :fagiano:
si ma sulle utilitarie l'abbinamento dei dischi autoventilanti all'anteriore e i tamburi al posteriore io non l'ho mai visto... , poi può essere che mi sbaglio..:D
si ma sulle utilitarie l'abbinamento dei dischi autoventilanti all'anteriore e i tamburi al posteriore io non l'ho mai visto... , poi può essere che mi sbaglio..:D
polo dal 97 ad oggi
opel corsa dal 2001 ad oggi
ibiza dal 97 ad oggi
skoda fabia
punto mi pare dalla 2° serie
206 e C3 solo sulle versioni un po' più potenti o diesel se non erro
nuova panda
micra dal 2002
Y solo dal modello nuovo (quello basato su punto II)
toyota Yaris (tutte)
altre non me ne vengono in mente per il momento...ci penserò sù :D
la Mia Punto 2 come scritto prima con tanto di foto ce li ha autoventilanti davanti.
come detto prima i freni dietro non fanno molta fatica per cui i tamburi vanno più che bene.
Jaguar64bit
25-02-2007, 15:55
polo dal 97 ad oggi
opel corsa dal 2001 ad oggi
ibiza dal 97 ad oggi
skoda fabia
punto mi pare dalla 2° serie
206 e C3 solo sulle versioni un po' più potenti o diesel se non erro
nuova panda
micra dal 2002
Y solo dal modello nuovo (quello basato su punto II)
toyota Yaris (tutte)
altre non me ne vengono in mente per il momento...ci penserò sù :D
http://www.helvetia-spoiler.it/images/Fiat/Nuova%20Punto/coverpinzepunto1.jpg
http://images.google.it/url?q=http://www.helvetia-spoiler.it/images/Fiat/Nuova%2520Punto/coverpinzepunto.jpg&usg=__0lpbpZL4dwTUmUsvg0e7P7gVx-c=
questa è una punto II ? non mi sembrano autoventilanti..
ovvio che non si parla di versioni sportive o semi sportive che di SICURO hanno gli anteriori autoventilanti e dischi normali al posteriore.
http://images.google.it/url?q=http://www.helvetia-spoiler.it/images/Fiat/Nuova%2520Punto/coverpinzepunto.jpg&usg=__0lpbpZL4dwTUmUsvg0e7P7gVx-c=
dalla foto non si vede un tubo...cmq guarda che gli autoventilanti sono molto sottili su queste auto...c'è un bornido più scuro in alto...ma non confermo...
cmq basta che ti guardi in giro eh... :mbe: oppure guardi sui giornali...
ovvio che non si parla di versioni sportive o semi sportive che di SICURO hanno gli anteriori autoventilanti e dischi normali al posteriore.
la mia Punto II 1.2 16V ti assicuro che ha dischi autoventilanti all'anteriore e dietro i dischi pieni; anche se è Sporting non fa nulla, sempre 1.2 rimane.
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:02
la mia Punto II 1.2 16V ti assicuro che ha dischi autoventilanti all'anteriore e dietro i dischi pieni; anche se è Sporting non fa nulla, sempre 1.2 rimane.
beh però se la tua è sporting è sempre un modello semi sportivo o sbaglio ? forse per questo è dotata dell'impianto frenante con autoventilanti davanti e dischi dietro.
x MIKIXT.... basta che ti salvi la foto ravvicinata e la ingrandisci.
beh però se la tua è sporting è sempre un modello semi sportivo o sbaglio ? forse per questo è dotata dell'impianto frenante con autoventilanti davanti e dischi dietro.
x MIKIXT.... basta che ti salvi la foto ravvicinata e la ingrandisci.
scusa, volevo dire tamburi; tra la Sporting e la ELX cambiavano soltanto il colore della plancia, il volante, il pomello del cambio e i cerchi in lega; la mia ha l'assetto le minigonne e lo spoiler ma i freni sono identici e sono autoventilanti; i dischi dietro li ha solo la HGT
djufuk87
25-02-2007, 16:13
si che sono autoventilanti
e le gomme montate al contrario...!
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:14
si che sono autoventilanti
e le gomme montate al contrario...!
da cosa lo vedi ? non mi sembrano così spessi come i soliti autoventilanti.
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:17
va beh raga... cmq meglio così se gli autoventilanti sono più diffusi che in passato sulle utilitarie o ex utilitarie , forse è meglio che torniamo in topic va.:D
cmq guarda che gli autoventilanti sono molto sottili su queste auto
sono così anche quelli sulle medie di qualche anno fa....niente a che vedere con i freni di oggi...
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:20
eccola ^^ poi devo fare le foto al motore ^^
http://img341.imageshack.us/img341/3667/p4160791wf8.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p4160791wf8.jpg)http://img339.imageshack.us/img339/7002/p4160794yy9.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=p4160794yy9.jpg)http://img337.imageshack.us/img337/4001/p4160797dz2.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=p4160797dz2.jpg)http://img120.imageshack.us/img120/9321/p4160806ik0.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=p4160806ik0.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/3488/p4160807uw0.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p4160807uw0.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/8097/p4160812la6.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=p4160812la6.jpg)http://img138.imageshack.us/img138/2927/p4160814ds2.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=p4160814ds2.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/5521/p4160816em6.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p4160816em6.jpg)http://img341.imageshack.us/img341/9489/p4160836wm6.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p4160836wm6.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/3629/p4160843qf3.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p4160843qf3.jpg)http://img341.imageshack.us/img341/2052/p4160847un3.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p4160847un3.jpg)
cmq visto che non l'ho fatto ieri...volevo fare i complimenti a Dj Huzi per la macchina ;) poi dicci come ti trovi con la tenuta di strada...:D
djufuk87
25-02-2007, 16:20
si vede dai!
guarda che i dischi autoventilanti non è che hanno alette spesse 3cm internamente!
Comuqnue nella foto di vede ;)
E anche le gomme montate al contrario si notano subito :doh:
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:23
boh...io l'unica cosa che noto di sicuro...sono le gomme montate al contrario...:asd: ma come si fa ? poi con quel modello...bah.
eh ma vuoi mettere la punto 1.2 8v EL con i cerchioni della bravo GT e le pinze rosse? :O
djufuk87
25-02-2007, 16:26
eh già... soprattutto i COPRI pinza rossi :O
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:27
eh ma vuoi mettere la punto 1.2 8v EL con i cerchioni della bravo GT e le pinze rosse? :O
quelle gomme gli saranno durate 5000 km...:asd: :rotfl:
djufuk87
25-02-2007, 16:31
quelle gomme gli saranno durate 5000 km...:asd: :rotfl:
e si sarà pavoneggiato!
Guardate che gomme ho montato!
Guardate che bel disegno!
Sono un po' rumorose... ma è perchè sono sportive!! :O :rotfl:
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:33
si vede dai!
guarda che i dischi autoventilanti non è che hanno alette spesse 3cm internamente!
Comuqnue nella foto di vede ;)
ho rivisto le foto e mi lasciano dubbi , non vedo l'ombra del solco centrale , però in effetti sono abbastanza spessi..:what:
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:35
e si sarà pavoneggiato!
pensa pure al surriscaldamento anomalo....del penumatico che lavora al contrario , poi quel tipo in particolare ha un disegno del battistrada a V .... dunque pure peggio.
ho rivisto le foto e mi lasciano dubbi , non vedo l'ombra del solco centrale , però in effetti sono abbastanza spessi..:what:
si deve poco perchè il solco è stretto (sui 5mm)
djufuk87
25-02-2007, 16:37
già!
Sulle mie toyo col disegno a V c'è scritto GROSSO COME UNA CASA su ogni ruota LEFT o RIGHT....
Ma da uno con i copripinze rossi ci si puo' aspettare di tutto :O :sofico:
djufuk87
25-02-2007, 16:37
si deve poco perchè il solco è stretto (sui 5mm)
esatto :read:
e si sarà pavoneggiato!
poi sulla punto base....quindi coi paraurti non verniciati, idem gli specchietti, zero accessori (niente servosterzo :eek: )...
Jaguar64bit
25-02-2007, 16:42
già!
Sulle mie toyo col disegno a V c'è scritto GROSSO COME UNA CASA su ogni ruota LEFT o RIGHT....
Ma da uno con i copripinze rossi ci si puo' aspettare di tutto :O :sofico:
si....pinze rosse col marchietto "abarth" :nono: e poi le gomme montate al contrario....:muro: spero sia uno scherzo..di sicuro le ha montate lui non un gommista....si "spera".
djufuk87
25-02-2007, 16:46
Oppure a 10k km avrà detto al gommista: "girami le gomme"... e lui l'ha fatto! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per il tipo della punto, vedendo ancora il crick sotto la car, credo che avesse appena finito di montare i copripinza e nella foga abbia invertito i cerchi sx e dx..lo spero x lui
Per quanto riguarda la 147, nel corso dell 2001 sono stati adottati i dischi anteriori autoventilanti sul benzina 105, unificandoli al resto della gamma
ragazzi... come assicurazione ho scelto la unipol.. non voglio fare pubblicita', è giusto per chiedervi due cose perchè mercoledi mattina devo andare a firmare... e mi hanno detto se voglio sto coso che vi metto nelle foto sotto... praticamente è un box satellitare ( o una cosa del genere) dove rilevano i miei spostamenti,e in caso d'incidente posso controllare la dinamica...
ma non è che poi a casa mi arriva multa di eccesso velocità :D o altro?
diciamo che con questo box l'assicurazione mi fa risparmiare 50€... pero' vorrei essere tranquillo su quello che ho in macchina.. non che se una sera mi carico una topa sul sedile posteriore sentono i nostri dialoghi.. ^^:p :D :D :stordita: :fagiano:
http://img412.imageshack.us/img412/6446/assic1cn5.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=assic1cn5.jpg)http://img262.imageshack.us/img262/1531/assic2my1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=assic2my1.jpg)http://img528.imageshack.us/img528/3659/assic3sa4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=assic3sa4.jpg)http://img525.imageshack.us/img525/8571/assic4wk5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=assic4wk5.jpg)
cmq alla fine non mi avete detto niente su questa cosa..
cmq alla fine non mi avete detto niente su questa cosa..
l'avevano proposto anche a me, e io risparmiavo anche di +, ma non mi piacciono queste cose dove possono sapere quello che fai in un certo momento, anche se poi non possono divulgare i dati...
BackToTheFuture
25-02-2007, 21:25
l'avevano proposto anche a me, e io risparmiavo anche di +, ma non mi piacciono queste cose dove possono sapere quello che fai in un certo momento, anche se poi non possono divulgare i dati...
Alle autorità, in caso di indagini, sono tenuti a divulgarle ;)
e gia... non è che mi arrivano multe a casa?:D
e gia... non è che mi arrivano multe a casa?:D
no questo non possono farlo ;)
Alle autorità, in caso di indagini, sono tenuti a divulgarle ;)
si si, mi riferivo all'esempio delle multe, in caso di sinistro posso essere utilizzati.
però penso che a meno che non lo richieda il giudice puoi scegliere tu se utilizzarli o meno
21. Valgono come prova in caso di controversia? Si possono utilizzare in giudizio?
Lo dovrà decidere il Giudice. Avendo comunque accesso ai dati rilevati, e tra questi anche quelli del sinistro, l'Assicurato può sempre disporne anche in caso di giudizio portando tali dati a suo vantaggio.
ragazzi, vorrei cambiarci lo stereo... ma se ci avete fatto caso, tutti gli stereo sono rettangolari.. questo in alto invece ha una mezzaluna... devo farmi fare una mascherina da qualcuno? come faccio?
ronaldovieri
04-03-2007, 23:29
ragazzi, vorrei cambiarci lo stereo... ma se ci avete fatto caso, tutti gli stereo sono rettangolari.. questo in alto invece ha una mezzaluna... devo farmi fare una mascherina da qualcuno? come faccio?
come ti va la nasona? scricchiolii ? rumorini sinistri? :asd:
beh in questi dieci giorni ci ho fatto 100km.. direi che va bene! l'ho tirata anche al limitatore in 2°:P:D
come faccio per lo stereo?:p
Senza Fili
05-03-2007, 12:06
Anche il mio assicuratore mi ha proposto un satellitare, come offerta era allettante perchè scendeva il premio sul furto, però ho sentito la casa madre e mi hanno detto che qualunque postmontaggio di antifurti, satellitari e non, comporta il decadere della garanzia sull'impianto elettrico...quindi prima di montarlo contatta Alfa e senti che ti dicono...
ormai l'assicurazione ha avviato la pratica per farlo montare... se mi decade la garanzia li vado a prendere con una spranga.. perche non mi hanno detto niente..
beh in questi dieci giorni ci ho fatto 100km.. direi che va bene! l'ho tirata anche al limitatore in 2°:P:D
come faccio per lo stereo?:p
c'e' una mascherina apposta della phonocar (10 euro, la prendi al "norauto" o altro autoaccessori)
lo stereo lo togli inserendo quattro stuzzicandenti/chiodi nei fori...
passa dal "147 virtual club" se ti va' ... (cercalo su google)
ronaldovieri
06-04-2007, 14:02
l'antifurto per la 147 ha una sua utilità o è un acquisto superfluo?:D
EarendilSI
06-04-2007, 14:39
Entro a far parte pure io del club Alfa Romeo 147...:D
Ho provato una Q2 e me ne sono innamorato, non vedo l'ora che arrivi...:cool:
aunktintaun
06-04-2007, 18:06
Entro a far parte pure io del club Alfa Romeo 147...:D
Ho provato una Q2 e me ne sono innamorato, non vedo l'ora che arrivi...:cool:
ma no prendi una seat...ha più cavalli , è più veloce e costa meno...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
djufuk87
06-04-2007, 18:12
ma no prendi una seat...ha più cavalli , è più veloce e costa meno...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
la mia adesso ha sui 500 km, pero' è una meraviglia... tutte le rifiniture interne, il cruscotto... una goduria... ^^
la mia adesso ha sui 500 km, pero' è una meraviglia... tutte le rifiniture interne, il cruscotto... una goduria... ^^
sappimi dire quando 6 sugli 8000 come la mia.... ;)
forse non hai ancora notato tutti i difetti :(
ronaldovieri
07-04-2007, 10:42
sappimi dire quando 6 sugli 8000 come la mia.... ;)
forse non hai ancora notato tutti i difetti :(
che difetti?:help:
che difetti?:help:
varie parti non allineate (parlo di carrozzeria, dai 1 occhio al cofano motore e al portellone posteriore), vari cigolii della plancia o altri particolari, la frizione .... :(
vedrai... se fai 1 giro su 147 VC te ne accorgerai.. ;)
ronaldovieri
07-04-2007, 13:31
varie parti non allineate (parlo di carrozzeria, dai 1 occhio al cofano motore e al portellone posteriore), vari cigolii della plancia o altri particolari, la frizione .... :(
vedrai... se fai 1 giro su 147 VC te ne accorgerai.. ;)
ahhh quelli ok
io ho solo il cofano motore un po sporgente per il resto tutto in linea
scricchiolii solo la porta lato guidatore quando fa freddo
ahhh quelli ok
io ho solo il cofano motore un po sporgente per il resto tutto in linea
scricchiolii solo la porta lato guidatore quando fa freddo
niente scatto sulla frizione?!? :eek: MIRACOLO!! :D
di quando è la tua?
tdi150cv
07-04-2007, 14:23
ma come ... l'auto perfetta ha parti non allineate , scatta nella frizione , scrichiolii sulla plancia , porta che cigola ... e tutto entro i 10000 km ? complimenti ! :D :D :D
ronaldovieri
07-04-2007, 14:25
niente scatto sulla frizione?!? :eek: MIRACOLO!! :D
di quando è la tua?
ha 3000km lo scatto non c'è mi sembra:D
solo avvolte quando la lascio il pedale fino ad un certo punto torna piano piano poi nel finale scatta
ma come ... l'auto perfetta ha parti non allineate , scatta nella frizione , scrichiolii sulla plancia , porta che cigola ... e tutto entro i 10000 km ? complimenti ! :D :D :D
qualcuno ha mai detto che è l'auto perfetta?? :rolleyes:
puoi anche tornartene nei tuo 3d sai... :mad:
:Prrr:
ha 3000km lo scatto non c'è mi sembra:D
solo avvolte quando la lascio il pedale fino ad un certo punto torna piano piano poi nel finale scatta
no non è quello, scatta nel finale, spesso capita dopo aver fatto molti km senza usare la frizione (autostrada)... e si sente abbastanza
basta 1 tiratina e sparisce (per ora...), cmq dicono di farsela cambiare in garanzia se lo fa visto che può solo peggiorare ;)
ronaldovieri
07-04-2007, 14:30
no non è quello, scatta nel finale, spesso capita dopo aver fatto molti km senza usare la frizione (autostrada)... e si sente abbastanza
basta 1 tiratina e sparisce (per ora...), cmq dicono di farsela cambiare in garanzia se lo fa visto che può solo peggiorare ;)
eh in autostradda ancora ce la devo portare:D
allora, ho fatto la cacchiata di non farmi montare lo spoiler e l'impianto stereo quando l'ho presa.. vabbe.. lo spoiler , l'ho trovato su ebay a 50€.. pero' va verniciato.. quanto costa la verniciatura? e poi.. dicono che non si fora niente, si attacca con colla per vetri... saro' in grado di fare una cosa del genere? o rimane una porcata?
http://i14.ebayimg.com/01/i/000/91/1e/cc81_1.JPG
allora, ho fatto la cacchiata di non farmi montare lo spoiler e l'impianto stereo quando l'ho presa.. vabbe.. lo spoiler , l'ho trovato su ebay a 50€.. pero' va verniciato.. quanto costa la verniciatura? e poi.. dicono che non si fora niente, si attacca con colla per vetri... saro' in grado di fare una cosa del genere? o rimane una porcata?
http://i14.ebayimg.com/01/i/000/91/1e/cc81_1.JPG
ok... allora siamo in 2 per lo spoiler
fattelo fare in carrozzeria, tanto tra verniciarlo solo e anche montarlo ti prenderanno poco di più. cmq se guardi sul virtualclub ci sono scritti alcuni prezzi indicativi se ricordo bene ;)
quale prendi? io volevo montare quello replica-gta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.