View Full Version : Sto per comprarmi L'alfa 147 ^_^ consigli?
eh in autostradda ancora ce la devo portare:D
cmq ieri ho sentito per la frizione...
me la sistemano per il tagliando, han detto (come poi avevo letto) che basta smontare il cambio e ingrassare il perno dove scorre il cuscinetto.
l'unico problema è che nel frattempo può diventare solo molto più dura :(
ronaldovieri
15-04-2007, 10:10
cmq ieri ho sentito per la frizione...
me la sistemano per il tagliando, han detto (come poi avevo letto) che basta smontare il cambio e ingrassare il perno dove scorre il cuscinetto.
l'unico problema è che nel frattempo può diventare solo molto più dura :(
ultimamente quando lascio la frizione e parto la macchina borbotta un po sarà colpa della frizione?
ultimamente quando lascio la frizione e parto la macchina borbotta un po sarà colpa della frizione?
dai + gas :stordita:
djufuk87
15-04-2007, 11:50
dai + gas :stordita:
già :asd:
ok... allora siamo in 2 per lo spoiler
fattelo fare in carrozzeria, tanto tra verniciarlo solo e anche montarlo ti prenderanno poco di più. cmq se guardi sul virtualclub ci sono scritti alcuni prezzi indicativi se ricordo bene ;)
quale prendi? io volevo montare quello replica-gta
io su ebay ho visto questo qua della foto.... qual'e' l'altro? me la dai una foto? :) cmq davvero si incolla solo? o il carrozziere me lo fissa con le viti?
io su ebay ho visto questo qua della foto.... qual'e' l'altro? me la dai una foto? :) cmq davvero si incolla solo? o il carrozziere me lo fissa con le viti?
solo quello originale si fissa con le viti al vetro (infatti ti vuole il vetro bucato) gli altri che ho visto tutti con il mastice ;)
per le foto vai qui (http://www.147virtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=56677) sul virtual club... li c'è la foto ;)
si ho visto il primo post, con le foto... sembra quello che ho postato io... cmq dite che se lo monto con la colla rimane bene? cosa ne dite voi..
si ho visto il primo post, con le foto... sembra quello che ho postato io... cmq dite che se lo monto con la colla rimane bene? cosa ne dite voi..
sul forum molti ce l'hanno e non mi pare si sia mai staccato...
anzi ... se poi lo togli mi sa che devi riverniciare la parte dove incolli perchè stacca la vernice
'co zio.. ma una verniciatura del pezzo quanto costa?
EarendilSI
16-04-2007, 09:09
Mi date una dritta su come utilizzare in modo corretto il motore diesel della Q2 quando arriverà...? :stordita:
Ho sempre avuto motori a benzina...:rolleyes:
tienilo sempre sul limitatore... anche quando fai i parcheggi :D :D stile ferrari:sofico: :ciapet:
EarendilSI
16-04-2007, 10:58
tienilo sempre sul limitatore... anche quando fai i parcheggi :D :D stile ferrari:sofico: :ciapet:
Grazie del consiglio :D
I parcheggi di solito li faccio col freno a mano, in derapata e giro di 180°... :sofico: :D
Mi sarebbe difficile tenere pure il motore sempre sul limitatore...:p
Mi date una dritta su come utilizzare in modo corretto il motore diesel della Q2 quando arriverà...? :stordita:
Ho sempre avuto motori a benzina...:rolleyes:
Il JtdM 150Cv ha la coppia massima gia' a 2000 giri, quindi se vuoi guidare tranquillo guardando il risparmio puoi girare fra i 1500 giri ed i 2500 giri senza problemi.
L'erogazione è cmq abbastanza lineare fino ai 4000 giri, quindi se vuoi slegare il motore puoi ogni tanto tirare la terza o la quarta fino a quel regime.
Evita di stirare troppo le marce corte tipo prima e seconda per preservare la frizione; per le lunghe ci pensa il codice della strada a limitarti ;)
In ogni caso per i primi 1500 km non superare i 2500 giri e poi regola d'oro:
a motore freddo NON TIRARE MAI! L'olio deve andare in temperatura per poter rendere bene, quindi dopo che la lancetta della temp dell'acqua arriva a 90° aspetta ancora qualche Km che l'olio entri in temperatura, poi puoi andare tranquillo! :cool:
Aggiungo poi che con il diesel avendo coppia in basso, non serve scalare come con i benza per fare un sorpasso!
Ciao!
Phobos87
16-04-2007, 12:29
ciao dj Huzi, alla fine l'alfa me la son fatta anche io... sto aspettando la 1.6ts 120cv.. come consumi come siam messi? inizio a piangere :cry: :D
ciao dj Huzi, alla fine l'alfa me la son fatta anche io... sto aspettando la 1.6ts 120cv.. come consumi come siam messi? inizio a piangere :cry: :D
bene bene ^^ eh, i consumi... io sto cercando di non schiacciare mai a fondo l'acceleratore.. e il consumo medio me lo segna a 8... 8,5... se poi devi fare un sorpasso come si diceva nella risposta su, scalatone,5000-6000giri e il consumo instantaneo scende a 5-4,5.. anche meno.
Mi sa che era meglio il diesel va... :P
ma quando il motore è sbloccato da cosa lo sento? adesso ho 500km, ogni tanto lo tiro in 2° e terza fino ai 6800 g/m... ma la mia vecchia 145 1.6 con 70k chilometri ha il motore che pompa di piu ^^:D
Phobos87
16-04-2007, 15:52
bene bene ^^ eh, i consumi... io sto cercando di non schiacciare mai a fondo l'acceleratore.. e il consumo medio me lo segna a 8... 8,5... se poi devi fare un sorpasso come si diceva nella risposta su, scalatone,5000-6000giri e il consumo instantaneo scende a 5-4,5.. anche meno.
Mi sa che era meglio il diesel va... :P
ma quando il motore è sbloccato da cosa lo sento? adesso ho 500km, ogni tanto lo tiro in 2° e terza fino ai 6800 g/m... ma la mia vecchia 145 1.6 con 70k chilometri ha il motore che pompa di piu ^^:D
belo belo... :D consumava di meno mi sà la mia bravo... :(
nel caso vado di Gpl...
Sakurambo
18-04-2007, 11:02
Ho una 147 Progression da 120CV; i consumi all'inizio erano piuttosto alti, poi quando il motore si è adeguato, sono scesi; certo non è un Panda, ma ho fatto Trieste-Milano e ritorno con un pieno (circa 65 l.), in autostrada stavo tra i 120 ed i 150. Mi reputo soddisfatto se faccio un rapporto consumo prestazioni; se si ha occhi solo per la benzina è sconsigliata rispetto il disel o il modello a meno cavalli.
Per il resto tutto ok!
Soddisfattissimo.:cool:
Phobos87
18-04-2007, 11:11
Ho una 147 Progression da 120CV; i consumi all'inizio erano piuttosto alti, poi quando il motore si è adeguato, sono scesi; certo non è un Panda, ma ho fatto Trieste-Milano e ritorno con un pieno (circa 65 l.), in autostrada stavo tra i 120 ed i 150. Mi reputo soddisfatto se faccio un rapporto consumo prestazioni; se si ha occhi solo per la benzina è sconsigliata rispetto il disel o il modello a meno cavalli.
Per il resto tutto ok!
Soddisfattissimo.:cool:
facendo 1 media media media... su quanto siamo? 10/10,5?
Pablitox
22-04-2007, 17:58
facendo 1 media media media... su quanto siamo? 10/10,5?
io facendo 80% urbano e 20% extra sto in media sugli 11km/l
cmq è un falso luogo comune dire che il 1.6 (120cv) alfa consuma tanto, o meglio non consuma più di tanti altri 1.6........forse poco più, ma bisogna dire che di puledri ne ha 120
in ogni caso comunque non troverete nessun altro 1.6 che vi darà quanto questo 120cv:read:
io sono piernamente soddisfatto di questo motore......lo amo!:vicini:
djufuk87
22-04-2007, 19:54
cmq è un falso luogo comune dire che il 1.6 (120cv) alfa consuma tanto, o meglio non consuma più di tanti altri 1.6
COSAAAAAAAAA????????
Il mio 1.6ts 120cv ciuccia piu' di una putt@na!!!
quando vado piano raggiungo i 10km/l di media...
Stiracchiandolo un po' di piu' 7-8 km/l!!!! :mc:
Nonostante tutto sono quasi felice di dargli da bere... :sofico:
ps: magari sulla 147 consuma meno... ma sulla mia 145 è la fine..
Phobos87
22-04-2007, 20:59
COSAAAAAAAAA????????
Il mio 1.6ts 120cv ciuccia piu' di una putt@na!!!
quando vado piano raggiungo i 10km/l di media...
Stiracchiandolo un po' di piu' 7-8 km/l!!!! :mc:
Nonostante tutto sono quasi felice di dargli da bere... :sofico:
ps: magari sulla 147 consuma meno... ma sulla mia 145 è la fine..
il Torque 1.6 rimappato della bravo mi ha regalato innumerevoli emozioni...
ma son sicuro k questo Alfone dalla fasatura variabile m darà molto :D
a breve ti diròòò :oink: :ciapet: :D
PS: cmq ho l'intenzione di metterlo a Gas, sopratutto x motivi d lavoro... poi quando li voglio tutti e 120 i puledri... BENZA docet ;)
djufuk87
23-04-2007, 10:09
e vorrei metterla a gas anche io...
piu' che vorrei DOVREI... visto che tra un po' dovro' fare 100km al giorno per andare a lavoro :eek: :D :mc:
Magari la tengo a benza e tra 1-2 anni max la cambio...
Ma non la voglio vendere :cry:
Phobos87
23-04-2007, 14:15
e vorrei metterla a gas anche io...
piu' che vorrei DOVREI... visto che tra un po' dovro' fare 100km al giorno per andare a lavoro :eek: :D :mc:
Magari la tengo a benza e tra 1-2 anni max la cambio...
Ma non la voglio vendere :cry:
quanti km ha su?
anche solo 2 anni a 100km al giorno ti assicuro che la ammotizzi e la tieni + a lungo ;)
fai conto che a breve "dovrei" andare a far il venditore... :D quindi d km ne macinerò.. ma di naftoni nn ne volevo sentir parlare! :read:
belin.. allora , saranno 3 mesi che ho la macchina? 1400 km... bon, oggi, tornando dall'autostrada, mentre sono in garage, mi pulisco il parabrezza che era tutto scaccolato... sul davanti, nel cofano, vicino allo stemma alfa romeo, noto come due buchini...subito sembrava sporco, infatti ho strusciato con la pelle .. poi ho visto che non venivano via... cosi ho guardato meglio.. ed erano proprio due buchini! insomma, scalfiture, non buchi proprio.. l'ho sempre tenuta in garage, non faccio strade di montagna che dici magari l'ha colpita un sassolino... che caspita eh? a mio padre era successo una cosa simile se non sbaglio sul tetto pero'... si toglievano piccoli puntini di vernice... se non sbaglio l'ha portata a far vedere e gliel'hanno sistemata in garanzia... boh.. stasera gliene parlo...:( i primi brufoli della crescita della mia bambina..:cry: :cry: :fagiano: :cry:
ronaldovieri
20-06-2007, 13:39
belin.. allora , saranno 3 mesi che ho la macchina? 1400 km... bon, oggi, tornando dall'autostrada, mentre sono in garage, mi pulisco il parabrezza che era tutto scaccolato... sul davanti, nel cofano, vicino allo stemma alfa romeo, noto come due buchini...subito sembrava sporco, infatti ho strusciato con la pelle .. poi ho visto che non venivano via... cosi ho guardato meglio.. ed erano proprio due buchini! insomma, scalfiture, non buchi proprio.. l'ho sempre tenuta in garage, non faccio strade di montagna che dici magari l'ha colpita un sassolino... che caspita eh? a mio padre era successo una cosa simile se non sbaglio sul tetto pero'... si toglievano piccoli puntini di vernice... se non sbaglio l'ha portata a far vedere e gliel'hanno sistemata in garanzia... boh.. stasera gliene parlo...:( i primi brufoli della crescita della mia bambina..:cry: :cry: :fagiano: :cry:
credo sia normale quando sei dietro ad un camion che ti schizzano dei sassolini che fanno quei piccoli buchini
:cry: e che cazzz... :cry: come faccio?
ronaldovieri
20-06-2007, 14:33
evitare i camion:D e credo che te lo tieni cosi non pensa si possa cambiare in garanzia
Se vai in Alfa hanno il kit ritocco vernice che è l'ideale per le scalfitture da sassetti
Se vai in Alfa hanno il kit ritocco vernice che è l'ideale per le scalfitture da sassetti
azz domani chiedo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.