View Full Version : [X360] Aspettando Bioshock
junkman1980
18-08-2007, 13:00
che sarà il solito mattonazzo a 15 fps a parità di risoluzione, penso..... dici di no??
Non sono molto informato sui requisiti, ma fino ad ora i giochi 360/Pc che ho provato mi giravano nettamente peggio su quest'ultimo
non credo.sicuramente hanno usato il 2.5 per renderlo accessibile a molti :)
Sgt. Bozzer
18-08-2007, 13:05
Operating Systems: Windows XP (with Service Pack 2) orWindows Vista
Minimum System Requirements:
CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor
System RAM: 1GB
Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).
Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card
Hard disk space: 8GB free space
Recommended System Requirements:
CPU: Intel Core 2 Duo processor
System RAM: 2GB
Video card:
DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better)
DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better
Sound Card: Sound Blaster® X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)
Important Note: Game requires Internet connection for activation
Sgt. Bozzer
18-08-2007, 13:10
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_bioshock_lilsis_gp_gt_h264.wmv
filmato spoilerone sulle sorelline
junkman1980
18-08-2007, 13:21
Operating Systems: Windows XP (with Service Pack 2) orWindows Vista
Minimum System Requirements:
CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor...
vabbe dai a dettagli medio/alti,no alias e ris 1280x720 ,una x1650 imho ce la puo fare benissimo a reggere i 30fps
p.s. quando esce su pc?
che sarà il solito mattonazzo a 15 fps a parità di risoluzione, penso..... dici di no??
Non sono molto informato sui requisiti, ma fino ad ora i giochi 360/Pc che ho provato mi giravano nettamente peggio su quest'ultimo
Si vero, infatti per i giochi multipiatta vado sempre su console ormai, è una garanzia di qualità visiva e prestazione ottimale. Su pc troppe incognite e sopratutto non ho voglia di buttarci altri soldi su una configurazione che già di per se dovrebbe reggere il passo senza problemi.
Mi spaventano le tue parole.......io allora che ho un Core Duo T7300, 2gb RAM e una 8600GT, dici che giocherò a 15 fps???
Dai non credo, ma come il mondo pc insegna, ogni gioco fà storia a se sulla propria configurazione. Certo che se con una 8600gt e un core due fai 15 fps sei proprio messo male.... non credo sia cosi tragica... :D
Non significa niente, ci sono molti fattori che determinano la cosa, le modifiche apportate in primis, le texture ed effetti usati... etc... non sarebbe la prima volta che lo stesso motore alla base su due giochi diversi abbiano prestazioni diverse.
Van Helsing
18-08-2007, 15:40
Ho trovato una cosa che veramente non mi piace...
cazzo la barra della vita sopra i nemici potevano farla un po' più grossa, che so, magari mezzo schermo poteva andare! :asd:
Tutto l'hud in genere è troppo invasivo, in questo campo fa ancora scuola un'anticaglia come King Kong (che mi è anche piaciuto, pazzesco) che ti immerge veramente nell'azione...io l'hud in 'sto giocone l'avrei rancato via e bon
In questo caso invidio il pc perchè almeno uscirà il solito mod che la toglie :(
Ma intanto col mio X2 3800, x1800Xt e 2gd di ram non ci posso giocare...se possiedo la versione 360 (Limited per altro, prenotata oggi) e mi procuro in altri modi quella PC per provarla commetto reato??Non è una battuta, ho davvero il dubbio :)
Si.
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_bioshock_lilsis_gp_gt_h264.wmv
filmato spoilerone sulle sorelline
miii che bello:eek:
io l' ho visto tanto prima dell' anno prossimo sicuramente non lo potrò giocare
spoilerino (niente che non abbia già detto elbryan)
ma la ragazzina quando gli toglie la carpa(:asd:) da dentro sembra più impossessata di prima :stordita: :D !!!
E poi che razza di voce ha ?! :p Ma soprattutto.... perché diavolo se ne scappa su per i tubi :mbe: ?? Cavolo, l' unico tizio normale(:asd:) rimasto l' ha dentro ce l' hai davanti, ti ha salvato ..il minimo che potresti fare è eleggerlo a tuo nuovo "big" daddy :read: :stordita: .... a meno che quell' altra non era la madre :O
Dopo che la tipa gli lancia la fiala su questa c'è un popup da paura. :D
darkfear
18-08-2007, 19:36
porc...m a si puo' sapere da dove li prendete sti link? :oink:
scarica a 500kb/s :O
è un record :|
almeno per me >_>
ps: credo che bioshock sia relativamente giocabile a dettagli alti (magari senza filtri) anche sul mio d pc (magari sui 25-30 fps...traballanti :mc: )
E6300
X1900gt
2x 1gb ram
pero' preferisco godermelo coi filtrazzi a 30 fps fissi (o qualunque sia il framerate) sulla 360 >_>
ah...dopo 3 ore e mezza di gioco continuo (:eek: ) a R6 las vegas...ho avuto un freeze...:eek: questa mo mi parte proprio 1 giorno prima di bioshock!! :eek:
:sgrat:
Hem, quando si potrà parlare degli aspetti giocati e delle impressioni avute? :stordita:
Yngwie74
18-08-2007, 19:45
Hem, quando si potrà parlare degli aspetti giocati e delle impressioni avute? :stordita:
Quando uscira' il gioco. *PER TUTTI*.
Yngwie74
18-08-2007, 20:08
Ken Levine: Stay away from forums with Bioshock spoilers
Ken Levine, the lead designer of 2K Boston has warned gamers to stay away from any forums which may contain spoilers regarding Bioshock as the aim of Bioshock is to thrill and surprise you. They claim that with a title such as Bioshock, staying away from spoilers will really make a difference to your experience.
If you're going to buy the game this week, I highly recommend you stay away from any forums that might have spoilers until you play the game through. Our goal in making the game was to thrill and, often, surprise you.
Please don't ruin other people's experience by revealing secrets in unmarked threads, and if you want to enjoy the game to its fullest, stay away from any threads that might ruin the fun for you. With a game like BioShock, it will really make a difference.
Fonte maxconsole.net
In poche parole, Kevin Levine, il disegnatore capo di 2K boston ha consiglaito a chiunque debba ancora giocare a Bioshock di stare lontano da qualsiasi forum che contenga spoilers del gioco perche' potrebbero veramente rovinare l'esperienza.
Ricordatevi che esiste il tag "spoiler" ed evitate di rovinare il gioco agli altri.
Soprattutto quelli che lo hanno gia' per le mani prima del lancio ufficiale.
Io so come finisce: il protagonista trasforma la struttura in pizzeria. :O
EDIT
Vi piace la mia miniatura di Bioshock? :D
http://tn1-5.pv.deviantart.com/fs20/150/f/2007/230/c/3/ACEO___Big_daddy_by_raffaello.jpg
2 pollici e mezzo per 3 pollici e mezzo, grafite e matite acquerellabili. Però non si sono acquerellate bene bene, ancora non le so usare e poi il disegno è davvero troppo piccolo. :O
Io so come finisce: il protagonista trasforma la struttura in pizzeria. :O
Si e usa i big daddy per fare la porchetta. :asd:
Comunque quoto il discorso di sopra, usate abbondantemente il tag spoiler. :O
Giant Lizard
18-08-2007, 21:11
Ho letto come finisce su un sito inglese:
lol, non è vero ma non lo saprete mai a meno di rischiare... :asd:
http://bioshockpwns.ytmnd.com/ :rotfl: :asd:
Comunque tra i siti importanti ormai manca solo la recensione di gamespot credo. :stordita:
nekromantik
18-08-2007, 21:27
Edge e Gamespot gli scogli più duri.
A quanto si vocifera sembra (SEMBRA) che Gamespot gli abbia appioppato 8.8.
end.is.forever
18-08-2007, 21:35
Edge e Gamespot gli scogli più duri.
A quanto si vocifera sembra (SEMBRA) che Gamespot gli abbia appioppato 8.8.
Come Twilight Princess?
Non credo, almeno un 9 ci vuole per non stonare troppo.
In effetti sono in molti a puntare sul canonico 8.8 di Jeff Gerstmann. :D
Fabiaccio
18-08-2007, 22:02
Ho trovato una cosa che veramente non mi piace...
cazzo la barra della vita sopra i nemici potevano farla un po' più grossa, che so, magari mezzo schermo poteva andare! :asd:
Tutto l'hud in genere è troppo invasivo, in questo campo fa ancora scuola un'anticaglia come King Kong (che mi è anche piaciuto, pazzesco) che ti immerge veramente nell'azione...io l'hud in 'sto giocone l'avrei rancato via e bon
In questo caso invidio il pc perchè almeno uscirà il solito mod che la toglie :(
Ma intanto col mio X2 3800, x1800Xt e 2gd di ram non ci posso giocare...se possiedo la versione 360 (Limited per altro, prenotata oggi) e mi procuro in altri modi quella PC per provarla commetto reato??Non è una battuta, ho davvero il dubbio :)
ma vorresti giocarti la versione pc solo per quella barra dell'energia del nemico? :stordita:
Fabiaccio
18-08-2007, 22:15
;18300526']Questo non ha capito che sta rischiando seriamente la vita...
non ho parole... :rolleyes:
ci provi solo a sfiorarlo questo gioco... :rolleyes:
p.s.: una curiosità: ma tutti quelli che pensano "che esagerazione 10 a questo gioco" cosa pensavano quando lo stesso gioco venne affibbiato ad un certo Halo2?
che secondo me è distante anni luce come gameplay da bioshock?
junkman1980
18-08-2007, 22:31
non ho parole... :rolleyes:
ci provi solo a sfiorarlo questo gioco... :rolleyes:
p.s.: una curiosità: ma tutti quelli che pensano "che esagerazione 10 a questo gioco" cosa pensavano quando lo stesso gioco venne affibbiato ad un certo Halo2?
che le recensioni sono affidabili fino ad un certo punto...se (per me) bioshock merita 9,a suo tempo halo2 non meritava piu di un 8 scarso.
pier.3dnow
18-08-2007, 22:40
scusa ma perchè non prendi la versione ntsc da play-asia a 37€?
funge anche sulle console pal? la versione Asia, NTSC J intendo... da 37euro!
io dico 9.3 in giù gamespot non di + ...e le recensioni di gamespot ,tranne rari casi (vedi mazzette), mi hanno sempre trovato d' accordo
Sgt. Bozzer
18-08-2007, 23:46
ho una voglia di giocare a questo gioco che non avete idea..:cry:
intanto..:
Gamestop/EB Games no longer accepting Bioshock LE Pre-orders
Leading gaming retailer Gamestop/EB has stopped taking pre-orders for BioShock LE on the Xbox 360. A number of theories are being thrown about regarding this ranging from the logical reason of not having enough to cope with demand to Gamestop finding broken figurines in some of the boxes. The news comes straight out of Evil Avatar forums.
Fonte: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19899
darkfear
19-08-2007, 00:07
Rik`[;18315273']la scimmia saleeeee
non dirlo a me :mc:
mi sto finendo di fretta R6 vegas apposta :asd: (diff Realistica :mc: non lo continuavo da una vita :stordita:)
OT: devo dire pero'...che ho sentito dire che R6 vegas graficamente era bruttino...io lo trovo splendido...
junkman1980
19-08-2007, 00:14
non dirlo a me :mc:
mi sto finendo di fretta R6 vegas apposta :asd: (diff Realistica :mc: non lo continuavo da una vita :stordita:)
OT: devo dire pero'...che ho sentito dire che R6 vegas graficamente era bruttino...io lo trovo splendido...
brutto no,motore grafico sottosfruttato si
darkfear
19-08-2007, 00:29
brutto no,motore grafico sottosfruttato si
a me nn sembra proprio
junkman1980
19-08-2007, 00:32
a me nn sembra proprio
beh dai,l'UE 3.0 puo fare ben altro
darkfear
19-08-2007, 00:44
guardando le ambientazioni...la qualita' delle texture e dei modelli...il fatto che è un R6...le luci (direttamente proporzionale all'ambientazioni) e facendo il paragone con gow...direi...BEN ALTRO...no...meglio si...ma francamente non lo riterrei necessario...se avesse fatto il "meglio" alla UE 3.0 avrei rischiato di scivolare su qualunque cosa...:sofico:
SolidSnake587
19-08-2007, 04:15
Ho provato la demo qualche giorno fa e l'ho trovato decisamente interessante! A me ricorda un pò Condemned (forse per la controparte futuristica del taser e alcune armi "rimediate"?) decisamente intrigante a mio avviso l'ambientazione, penso sarà un gran gioco! :)
axydraul
19-08-2007, 12:33
infatti Bioshock usa l'Unreal Engine 2.5 (lo stesso di Double Agent) con qualche caratteristica del 3.0 per la rappresentazione dell'acqua...
BTinside
19-08-2007, 14:58
una curiosità: ma tutti quelli che pensano "che esagerazione 10 a questo gioco" cosa pensavano quando lo stesso gioco venne affibbiato ad un certo Halo2?
Halo 2 in più rispetto ad Halo aveva una grafica migliore, davvero eccezionale, ha mantenuto le stesse doti di gameplay, ma era inferiore quanto a storia e coinvolgimento.
BTinside
19-08-2007, 15:01
Comunque dopo aver provato la demo sono in astinenza e aspetto impaziente il gioco finale, il chè è un buon segno perchè non provavo questo tipo di emozioni dai tempi di GT3 , GTA3 e Silent Hill 2.:D
Tra l' altro pare che i negozianti stiano inziando a confermare il 24 come data di uscita. :D
BTinside
19-08-2007, 17:26
In contemporanea al calo di prezzo e all'uscita della Elite (se la data verrà rispettata).:)
Miglior Gioco della Storia? :eek:
mi sembra presto per dirlo, ma siamo di fronte a qualcosa di davvero promettente
mazza oh, leggo delle cose in giro per la rete assurde. Gente che dice che Bioshock è il gioco migliore MAI CREATO. Che Shenmue, Metal Gear Solid, Zelda, Final Fantasy non valgono un caxxo a confronto.
A me sembra proprio che le persone si stiano drogando...che caxxo ci vedete di così pazzesco in Bioshock? :asd:
Boh, voglio proprio prendermi il gioco finale per vedere...
premetto che Bioshock non l' ho provato (il demo) quindi non posso giudicarlo, ma ad esempio a me Zelda provoca morte da inedia, quindi non ci vedo nulla di strano in certe cose
CapodelMondo
19-08-2007, 19:09
mi state facendo venire voglia di acquistarlo.
io con un fps su 360...strane cose.
darkfear
19-08-2007, 19:19
:asd:
io sto continuando R6 Vegas a Realistica...il pad alcune volte mi ha fatto dannare nn poco...sto smanettando per trovare la sensibilita' giusta...ma una volta trovata sembri un bot :asd:
sono nel laboratiorio segreto sotto la diga, quanto manca alla fine?:)
Yngwie74
19-08-2007, 19:33
BioShock - Intervista a 2K Boston
XCN: Puoi darci qualche informazione su da quanto tempo è in sviluppo BioShock e quanto l'idea originale si sia evoluta nel tempo?
Paul Hellquist: Facemmo un prototipo nel 2002. All'epoca, il gioco non fu preso da alcun editore così lo mettemmo nel cassetto e realizzammo SWAT 4. Abbiamo ricominciato a lavorarci dopo SWAT, a fine 2004. Il gioco è cambiato sostanzialmente dal primo prototipo. Al tempo Rapture era una base dimenticata della Seconda Guerra Mondiale nella quale i tedeschi avevano condotto segretamente degli esperimenti genetici sulla gente. Tutti i nemici erano metà umani e metà creature marine, ed il più popolare nei nostri uffici era l'"Uomo-Anguilla".
XCN: Vedete BioShock come il successore spirituale di System Shock? Se si, cosa avete aggiunto alla ricetta di System Shock?
Paul Hellquist: Le cose maggiori che abbiamo aggiunto sono una maggiore accessibilità ed una maggior concentrazione sull'azione piuttosto che una interfaccia estremamente complessa. BioShock rimane un gioco horror con un mondo completo da esplorare, rimane incredibilmente profondo, con una tonnellata di sistemi di gameplay con i quali i giocatori possono interagire, ed ha una grande storia. Tutte queste cose lo rendono il successore spirituale di System Shock 2 per me.
XCN: Vi siete ispirati ad altri giochi prima o durante lo sviluppo di BioShock?
Paul Hellquist: Diamo sempre uno sguardo agli altri giochi quando lavoriamo ad un progetto. Principalmente vediamo come la gente ha risolto lo stesso tipo di problemi con i quali ci scontriamo durante la realizzazione. Alcuni che abbiamo analizzato in particolare sono Condemned: Criminal Origins, Half-Life 2, ed altri.
XCN: Le scelte morali offerte da BioShock (ad esempio sfruttare o salvare le Sorelline) hanno causato molte discussioni. Avete dovuto ridimensionare qualcosa per ridurre le controversie intorno al gioco?
Paul Hellquist: Siamo il primo gioco che rende davvero questo tipo di decisioni una parte fondamentale di sé, e pensiamo che averle sia un fondamentale passo avanti per l'industria. Si spera che scelte morali anche più difficili vengano esplorate dai giochi futuri. Alla fine, noi vogliamo che BioShock venga ricordato per le eccellenti direzione artistica e storia e per le esperienze organiche ed emergenti, e non per una controversia. Quello che vedete nel gioco riflette questo obiettivo.
XCN: Si tratta di un gioco piuttosto viscerale e dall'aspetto violento. Posizionerete BioShock come una esperienza di gioco per adulti? E cosa vedi nel futuro per giochi adulti di questo tipo?
Paul Hellquist: Crediamo fermamente che BioShock sia un gioco per adulti, ed è per questo che è stato classificato M in USA ed ha ricevuto simili classificazioni in tutto il mondo. Volevamo esplorare temi e scelte per un pubblico maturo, incluso lo sfruttamento degli innocenti per guadagno personale, i pericoli di giocare al Dio, e come l'estremizzazione di ogni credo possa portare al male.
Credo che quando il mezzo videoludico maturerà e la gente lo considererà una via per comunicare idee, i giochi che affrontano temi maturi diventeranno molto popolari. Si tratta di una tendenza naturale, perché l'età media dei giocatori continua a crescere visto che i “bambini degli anni 80” cresciuti con i giochi ora hanno raggiunto i 30 anni.
XCN: Come descriveresti il genere di BioShock? E' un FPS? Un RPG? O qualcosa di completamente nuovo?
Paul Hellquist: Crediamo che BioShock sia il più profondo FPS mai realizzato. E' un FPS in tutto e per tutto, ma offre più modi per il giocatore di interagire con il mondo ed i suoi nemici rispetto a qualsiasi altro FPS prima di esso.
XCN: Quanto aperto è il mondo del gioco, e che tipo di ricompense ottengono i giocatori per dedicarsi all'esplorazione delle aree o scavare nel passato di Rapture?
Paul Hellquist: Il mondo di gioco è diviso in grandi sottosezioni tra le quali si procede man mano che si completano gli obiettivi di ogni area. Mentre completano questi obiettivi i giocatori possono esplorare ogni area come vogliono ed anche tornare nelle aree in cui sono stati in passato. Alcune delle ricompense ottenibili grazie all'esplorazione sono i potenziamenti genetici che danno ai giocatori nuove abilità, munizioni rare e miglioramenti per le armi, così come numerosi diari che svelano i misteri di ciò che è accaduto a Rapture.
XCN: Come funziona il sistema di avanzamento tramite i Plasmidi? E' possibile creare il personaggio definitivo ed inarrestabile?
Paul Hellquist: Il sistema di crescita del personaggio in BioShock richiede una risorsa chiamata ADAM, che gli scienziati di Rapture hanno sviluppato per poter manipolare i geni a loro piacimento. Il giocatore deve assumere l'ADAM dalle Sorelline e per far ciò dee affrontare i Big Daddy. Una volta ottenuto l'ADAM è possibile spenderlo per ottenere una gran varietà di potenziamenti alla macchina Gatherer’s Garden. Qui è possibile acquistare miglioramenti per la Barra della Salute o per quella dell'EVE che alimenta i Plasmidi. E' anche possibile acquistare "slot" aggiuntivi nelle varie categorie di Plasmidi e potenziamenti genetici, così da poter utilizzare più abilità insieme.
In BioShock sarà possibile creare dei personaggi estremamente potenti ed efficaci, ma non sarà mai possibile acquisire tanto ADAM da portare tutto al massimo, così sarà necessario fare delle scelte consapevoli su cosa sia più importante da far avanzare.
XCN: Come interagiscono i Big Daddy e le Sorelline con gli altri abitanti di Rapture?
Paul Hellquist: I Big Daddy e le Sorelline vagano per Rapture facendo quello per cui sono stati geneticamente progettati, ossia raccogliere l'ADAM. Le Sorelline cercano i corpi e ne consumano i fluidi convertendoli in ADAM nel loro sistema digerente. I Big Daddy le seguono per proteggerle dai cittadini impazziti di Rapture che vorrebbero impadronirsi dell'ADAM ma hanno paura di confrontarsi con i Big Daddy. Questi cercano di stare alla larga da un Big Daddy infuriato, il quale assume che ogni entità nelle vicinanze di una Sorellina sia una minaccia. A volte vengono messi all'angolo ed attaccheranno il Big Daddy come ultima possibilità di fuga. Questi casi finiscono generalmente male per gli abitanti.
XCN: Sappiamo che in BioShock ci saranno finali multipli – In che modo le azioni dei giocatori influenzano il corso del gioco?
Paul Hellquist: E' tutto basato sulle scelte. Sfrutterete gli innocenti per sopravvivere, oppure sacrificherete la vostra sicurezza per salvarli. Questo tipo di scelte influenzerà il finale gioco ed anche alcuni sistemi chiave del gioco!
XCN: BioShock ha uno stile estetico distintivo. Quali sono state le vostre influenze e come pensate che i giocatori reagiranno al mondo di Rapture?
Paul Hellquist: La nostra influenza principale è stato il periodo storico in cui abbiamo voluto ambientare il gioco, e cosa pensavamo che il nemico principale e creatore di Rapture Andrew Ryan avrebbe pensato fosse la migliore espressione stilistica. Non si può mai prevedere cosa piacerà o no al pubblico, quindi in genere non ci proviamo neanche. Speriamo che la gente trovi lo stile visivo una boccata d'aria fresca tra le visuali grigie e slavate che si vedono in così tanti sparatutto oggigiorno. Alla fine, solo il tempo ci dirà cosa ne pensa la gente.
XCN: Avete programmi per contenuti scaricabili di BioShock o spin-off del gioco? Abbiamo sentito delle indiscrezioni sul fatto che alcuni potenziamenti genetici e Plasmidi sono bloccati per ora...
Paul Hellquist: Non posso parlare dei contenuti scaricabili al momento, ma tutti in Irrational amano il fatto che i contenuti scaricabili siano diventati una caratteristica non limitata solo ai giocatori PC.
XCN: BioShock ha ricevuto numerosi premi e lodi ancor prima della sua uscita – pensate che ci sia molta pressione sul gioco perché soddisfi le aspettative?
Paul Hellquist: E' stato fantastico vincere numerosi Best of Show agli ultimi due E3. Ed ora siamo concentrati nel soddisfare quelle aspettative, piuttosto che uscire con un gioco di cui nessuno ha sentito nulla e del quale non importa a nessuno.
XCN: Puoi parlarci degli Obiettivi in BioShock e come avete deciso quali includere?
Paul Hellquist: Avevamo così tante idee per gli Obiettivi in BioShock che ci è dispiaciuto di averne potuti includere solo 50. Quando abbiamo dovuto scegliere, ci siamo concentrati su quelli che premiavano il giocatore per l'esplorazione di tutti gli interessanti sistemi di gioco che non sono in tutti gli FPS comuni, ma ci sono anche alcune sorprese nella lista. Posso anche dirvi che non potrete raccogliere tutti gli obiettivi in una unica partita.
XCN: C'è un futuro per la serie di BioShock? Oppure volete spostarvi su nuovi progetti?
Paul Hellquist: Ragazzi, fateci almeno finire il primo! (ndt: l'intervista è stata condotta prima della fine dello sviluppo del gioco.)
Fonte mondoxbox.com
Intervista davvero interessante, fortuna che hanno cambiato molto dal primo prototipo perchè senno non mi avrebbe interessato per niente. :O
Chissà come erano fatti quei famigerati uomini-anguilla. :D :asd:
darkfear
19-08-2007, 19:51
:ave:
Tornando al pittoresco avvocato Thompson: a quanto pare il tizio si lamenta che nonostante il gioco sia stato classificato M (17+) Take2 sta bombardando di pubblicità programmi televisivi seguiti soprattutto da ragazzi più piccoli (il wrestling nella fattispecie) e fa un parallelo con una vecchia mascotte delle sigarette, Joe Camel, che fu al centro di una controversia a cavallo degli anni '90.
Premettendo che il tizio è un rompipalle di prima categoria, bisogna dire che in effetti è malicious fare pubblicità verso un target che per legge non dovrebbe comprare il prodotto. Lo dice pure l'intervista qua sopra che il gioco è per noi adulti.
Ma novità sulla demo PC ce ne sono?
Fonte maxconsole.net
In poche parole, Kevin Levine, il disegnatore capo di 2K boston ha consiglaito a chiunque debba ancora giocare a Bioshock di stare lontano da qualsiasi forum che contenga spoilers del gioco perche' potrebbero veramente rovinare l'esperienza.
Ricordatevi che esiste il tag "spoiler" ed evitate di rovinare il gioco agli altri.
Soprattutto quelli che lo hanno gia' per le mani prima del lancio ufficiale.
sacrosanto. Se ha, come sembrea, una trama degna di questo nome, perchè rovinarselo ?
Io sinceramente le spoilerate non le capisco proprio ....
infatti Bioshock usa l'Unreal Engine 2.5 (lo stesso di Double Agent) con qualche caratteristica del 3.0 per la rappresentazione dell'acqua...
una piccola precisazione: ma che vi frega se è UE3.0 o 2.5 + ?
Se il risultato finale è, come sembra, degno di nota, per me l' engine su cui gira è indifferente.
beh, parrebbe differente da un "semplice" fps :p
Yngwie74
19-08-2007, 20:00
Non so, c'e' il thread ufficiale di aspettando bioshock nella sezione "Giochi x PC", credo che ne sappiano piu' di noi. :)
darkfear
19-08-2007, 20:14
sto facendo la spola tra il 3ad pc e quello console...ma aparte i soliti scherzi di cattivo gusto...nn è uscito niente...inoltre ho notato (come in tanti li') lo screen del personaggio che spara ad uno splicer...ma...il cane è alzato...nonostante il colpo sia appena stato esploso...oltre al fatto che il dito è dietro al grilletto :asd:
http://img250.imageshack.us/img250/8703/bloodkl0.jpg
end.is.forever
19-08-2007, 20:42
E' impossibile: i voti di Gamespot da un bel po' sono multipli di 0.5.
CosasNostras
19-08-2007, 20:46
ragazzi....possiedo il gioco .....per me è il solito sparatutto....mi spiace + che altro di aver sprecato 1 di tempo:doh:
ma a chi piace il genere penso piacerà
Yngwie74
19-08-2007, 20:49
E' impossibile: i voti di Gamespot da un bel po' sono multipli di 0.5.
Vero. :)
Fino ad un certo punto... Qualche decimale c'e' qua e la' diverso dal .5
http://www.gamespot.com/reviews.html?type=reviews&platform=1029&mode=all&sort=post_date&dlx_type=all&sortdir=asc
Diciamo che da fine giugno non si scostano dal +-.5
Fabiaccio
19-08-2007, 20:53
ragazzi....possiedo il gioco .....per me è il solito sparatutto....mi spiace + che altro di aver sprecato 1 di tempo:doh:
ma a chi piace il genere penso piacerà
:muro: :muro: :muro:
Yngwie74
19-08-2007, 20:54
:muro: :muro: :muro:
Dai su, se non altro non ha detto che gli spiace aver buttato via un DVD DL. :D
end.is.forever
19-08-2007, 20:54
Vero. :)
Fino ad un certo punto... Qualche decimale c'e' qua e la' diverso dal .5
http://www.gamespot.com/reviews.html?type=reviews&platform=1029&mode=all&sort=post_date&dlx_type=all&sortdir=asc
Diciamo che da fine giugno non si scostano dal +-.5
Dal 25 giugno sono tutti multipli di 0.5
Fabiaccio
19-08-2007, 20:55
a me toccherà aspettare domenica per andarlo a prendere :cry: :cry: :cry: :mad:
end.is.forever
19-08-2007, 21:51
sto facendo la spola tra il 3ad pc e quello console...ma aparte i soliti scherzi di cattivo gusto...nn è uscito niente...inoltre ho notato (come in tanti li') lo screen del personaggio che spara ad uno splicer...ma...il cane è alzato...nonostante il colpo sia appena stato esploso...oltre al fatto che il dito è dietro al grilletto :asd:
Alla faccia della cura per i particolari...
Vi segnalo che Play.com ha il gioco in stock
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/931521/BioShock/Product.html.
Credo che abbiamo buone speranze di averlo pure quì entro la settimana prossima :fagiano:
Sgt. Bozzer
19-08-2007, 22:08
:muro: :muro:
l'attesa si fa spasmodica..
ho quasi voglia di prendermi un core e moddarla..
Sgt. Bozzer
19-08-2007, 22:17
intanto mondoxbox conferma l'uscita per il 24..
speriamo..
CapodelMondo
19-08-2007, 22:31
cut
beh, parrebbe differente da un "semplice" fps :p
eh lo so ma è proprio la visuale che mi frega. vedremo..attendo i commenti vs .
darkfear
19-08-2007, 22:36
Vi segnalo che Play.com ha il gioco in stock
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/931521/BioShock/Product.html.
Credo che abbiamo buone speranze di averlo pure quì entro la settimana prossima :fagiano:
ma se lo ordini te lo spediscono? o se ne fregano altamente e te lo mandano il 24 o per il 24?:eek:
edit: "The faceplate will be dispatched with the game on the day of release."
ma fanchiulo... :fagiano:
Ho provato la demo l'altro giorno, che dire..... strepitosa, l'unica stranezza che ho notato è che durante la prima parte, ovvero da quando ti ritrovi in mezzo al mare a quando non inizi veramente a giocare ho come la sensazione di "strisciare" e non di camminare, voglio puntualizzare che tale sensazione sparisce quando inizia il "combattimento".
L'ha notato qualcun'altro?
Come già ampiamente detto l'ambientazione anni 30 è azzeccatissima, non vi ricorda un po' il film "Sky captain and the world of tomorrow"?
Ciauz!
tutta la parte in acqua è fatta da culo..
Non nuota, si muove come se fosse sospeso in aria..
Quando sale le scale dovrebbe tirarsi in piedi, invece sembra che sia alto 20cm o che nuoti in posizione eretta..
La traduzione ITA delle scritte a video è stata una scelta infelice: era meglio se mettevano le scritte in fondo allo schermo piuttosto che in aria e delle volte mancano delle traduzioni di alcuni stendardi (propaganda n°7 per esempio).
BTinside
20-08-2007, 00:25
Ma come mai il gioco non ha alcuna modalità multiplayer?:mbe:
Yngwie74
20-08-2007, 00:33
Questo dovresti chiederlo chiesto a 2kBoston. :)
darkfear
20-08-2007, 01:44
perche' è meglio cosi' :O
un gioco come questo deve essere sviluppato pensando solo ed esclusivamente al single :O per realizzarlo al meglio (come hanno fatto :D)
intanto per ingannare l'attesa:
ho finito R6 Vegas a realistica :boxe: e... ho abbattuto l'aereo di Gabriel http://gianom.googlepages.com/0003012.gifhttp://gianom.googlepages.com/woohoo.gif
http://gianom.googlepages.com/asdance.gif
*sasha ITALIA*
20-08-2007, 01:55
non so se avete notato ma è record: nessun gioco ha mai preso una media di voti così alta nella storia dei videogames.
La settimana prossima arriverà nei negozi BioShock, l'atteso FPS di 2K Boston, ma in USA siti e riviste hanno iniziato già a pubblicare le loro recensioni del gioco, con risultati incredibili: una sfilza di pareri entusiasti e voti che oscillano tra il 9,5 ed il 10: una cosa che si vede raramente e che accade solo con i veri capolavori. Di seguito l'elenco dei voti raccolti finora dal gioco:
UFFICIALI:
Eurogamer : 10/10
Game Informer : 10/10
Games Radar : 10/10
EGM : 10/10
GamePro : 10/10
1UP : 10/10
OXM : 10/10
X360 Gamer : 10/10
X360 : 10/10
Official Xbox Magazine : 10/10
PC Powerplay : 10/10
Game Arena : 5/5
Alternative Press : 5/5
Gamer.tv : 5/5
Gamespy : 5/5
360 Live : 9,8/10
IGN : 9.7/10
Hyper : 97%
PC Zone : 96%
PC Gamer : 95%
Xbox World : 94%
darkfear
20-08-2007, 02:34
ecco perche' sto fremendo come un coglione... (roba che nn mi accadeva da 6 anni con MGS2 che ho comprato come primo gioco affianco alla PS2 :cry: dolci ricordi...) davvero è un emozione bellissima che nn provavo da tempo...fa uno strano effetto...soprattutto trovarsi a sbavare solo per la demo nel 3ad pc (io...che ho sempre odiato le demo e nn ne ho mai + scaricata 1 :asd: )
Yngwie74
20-08-2007, 09:26
Sono arrivate le comunicazioni sulla demo PC:
Vicina la demo PC di BioShock
Da stanotte sarà disponibile la versione dimostrativa per gli utenti Windows.
Dopo l'acclamato esordio su Xbox 360, e i ritardi dell'ultimo minuto su PC, la demo di BioShock si appresta a debuttare in casa Windows da stanotte, precisamente le ore 19 sulla costa Est americana. Alcuni siti USA avranno inizialmente l'esclusiva, un ulteriore motivo per aspettare domattina prima di avviare il download.
I contenuti della demo per PC non sono stati presentati, ma dovrebbe trattarsi della stessa demo vista su Xbox 360 e, quindi, delle fasi iniziali del gioco. Allo stesso modo, non sono noti i requisiti tecnici (ma un computer aggiornato è sempre consigliabile) benché la stessa Take 2 consigli di scaricare gli ultimi driver video firmati Nvidia e Ati che usciranno nelle prossime ore, a quanto pare già supportati da BioShock.
Fonte nextgame.it ;)
pier.3dnow
20-08-2007, 09:52
ma se lo ordini te lo spediscono? o se ne fregano altamente e te lo mandano il 24 o per il 24?:eek:
edit: "The faceplate will be dispatched with the game on the day of release."
ma fanchiulo... :fagiano:
esaurito in preordine, mai vista una cosa simile!!! :D
ma questo (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-dw-49-en-15-bioshock-70-21qh.html) funge o no sulle nostre console pal??
(non ho tempo di giocarci dal 24 per un bel pò quindi posso aspettare fine settembre tranquillamente)
io dovrò aspettare fine settembre causa esami..non mi faccio del male e aspetto per comprarlo..così magari lo trovo anche usato e risparmio 25 eurozzi :D
BTinside
20-08-2007, 11:03
Ho effettuato un ordine su ebay da hong kong. Gioco nuovo a 39€ spese incluse, 14 pezzi disponibili. Solo che oggi mi ha mandato una mail dove dice che il lancio mondiale di Bioshock è stato posticipato al 10 settembre .:confused:
Ho effettuato un ordine su ebay da hong kong. Gioco nuovo a 39€ spese incluse, 14 pezzi disponibili. Solo che oggi mi ha mandato una mail dove dive che il lancio mondiale di Bioshock è stato posticipato al 10 settembre e gli dispiace molto.:confused:
Sta cosa del lancio posticipato mi puzza, non ne ho mai sentito parlare. Secondo me si vuole parare il culo in caso il gioco ti arriva in ritardo o qualcosa del genere.
Ho effettuato un ordine su ebay da hong kong. Gioco nuovo a 39€ spese incluse, 14 pezzi disponibili. Solo che oggi mi ha mandato una mail dove dice che il lancio mondiale di Bioshock è stato posticipato al 10 settembre .:confused:
magari ad hong kong è stato posticipato, non c'è ancora alcuna comunicazione di uno slittamento worldwide. p.s. 39 per la limited? :sbav:
Yngwie74
20-08-2007, 11:23
Se ci fai caso il 10 settembre e' la stessa data che da play-asia per la versione NTSC Jap (anzi play-asia la da il 14).
Probabilmente hai acquistato una di queste. Su Play-Asia non garantiscono la compatibilita' PAL della versione (c'e' un ? quindi ancora da testare). Quella NTSC US invece e' sicuro che funziona.
Qui il lancio e' confermatissimo il 24 agosto.
borgusio
20-08-2007, 11:29
Minchia, é il primo gioco della storia che prende voti piú alti di Ocarina of Time!!? :eek:
Ma esce anche per PC?
Yngwie74
20-08-2007, 11:30
Ma esce anche per PC?
Si, lo stesso giorno nelle due versioni PC/360. Il 24 Agosto. Se hai un account Steam te lo puoi gia' precaricare sull'hdd.
BTinside
20-08-2007, 11:56
39 per la limited? :sbav:
No, versione normale credo.
Su Play-Asia non garantiscono la compatibilita' PAL della versione (c'e' un ? quindi ancora da testare). Quella NTSC US invece e' sicuro che funziona.
L'inserzione del gioco sbandierava che fosse assolutamente region free. Speriamo bene.
edit : C'è scritto così : "This game is "region Free" so it is compatible with Asia US,UK, AU & NZ xbox36"
compratelo dall'america ._.
è region free.. è region free multi multi multi a pala .. fidatevi :D
BTinside
20-08-2007, 12:09
Gli ho scritto ora una mail, mi ha risposto > "100% tested no worry abt the region"
,il tizio possiede 3 xbox360, pal, americana e asiatica.
BTinside
20-08-2007, 12:19
Ha detto anche che è la versione Americana (a quanto ho capito, aspetto riconferma), quindi, come conferma filibs, è multilingua. Fiondatevi pure a ordinarlo.:sofico:
pier.3dnow
20-08-2007, 12:32
compratelo dall'america ._.
è region free.. è region free multi multi multi a pala .. fidatevi :D
si ma manda link anke in pvt!
ma sicuro anke la versione us, ntsc di playasia (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-dh-77-1-49-en-15-bioshock-70-1vef.html) funge da noi??
strano perché questo (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-dh-49-en-15-bullet-70-1snp.html) non va, cè il bollino rosso! :muro:
darkfear
20-08-2007, 12:39
ma che senso ha ordinarlo da play asia se nn te lo mandano prima del 24? (oltre al fatto che deve arrivare dall'asia...) gia' i pacchi di play.com (almeno a me..) nn arrivano dp un mese...:mbe:
borgusio
20-08-2007, 12:39
Si, lo stesso giorno nelle due versioni PC/360. Il 24 Agosto. Se hai un account Steam te lo puoi gia' precaricare sull'hdd.
Eh si, steam ce l'ho, ma gira su un macmini... giá half life2 arranca ad alta risoluzione, figuriamoci questo!
Mi tocca aspettare il MacPro :D
BTinside
20-08-2007, 12:40
ma che senso ha ordinarlo da play asia se nn te lo mandano prima del 24? (oltre al fatto che deve arrivare dall'asia...) gia' i pacchi di play.com (almeno a me..) nn arrivano dp un mese...:mbe:
Lo paghi la metà???:D
Ha detto anche che è la versione Americana (a quanto ho capito, aspetto riconferma), quindi, come conferma filibs, è multilingua. Fiondatevi pure a ordinarlo.:sofico:
Veramente è Elbryan che dice che è multilingua :D , però credo che ti mandi la verione ntsc senno perchè ti avrebbe detto del ritardo del gioco del 10 settembre?
BTinside
20-08-2007, 12:45
Boh, mi ha rassicurato sul fatto che sia la versione americana.
Yngwie74
20-08-2007, 12:49
Boh, mi ha rassicurato sul fatto che sia la versione americana.
La versione americana esce il 21 Agosto.
Piu' probabile che sia la versione asiatica. L'importante e' che almeno il manuale sia in eng, altrimenti ti tocca imparare il jap. :D
ragazzi sto gioco è allucinante.:D
darkfear
20-08-2007, 13:08
Lo paghi la metà???:D
non è un buon motivo per aspettare un mese -_-
pier.3dnow
20-08-2007, 13:12
non è un buon motivo per aspettare un mese -_-
personalm:
1) lo pago la metà :D
2) arriva a casa NUOVO nel periodo in cui posso giocare :sofico:
aspetto conferma dagli utenti di HW per ordinarlo ;)
Jeegsephirot
20-08-2007, 13:21
non sono generalmente un amante degli FPS (l ultima saga che ho giocato è stata quella di Timesplitter), ma dopo aver giocato, se non goduto, la demo posso affermare che questo Bioshock è veramente :eek:
BTinside
20-08-2007, 13:39
aspetto conferma dagli utenti di HW per ordinarlo ;)
Cerca su ebay e prendilo dagli stati uniti. Lo trovi facilmente a 40€ ed è sicuro che sia multilingua e region free.
Ragazzi, ma è stato svelato quanti plasmidi ci sono? sono troppo curioso di saperlo...
BTinside
20-08-2007, 14:02
Ce ne dovrebbero essere 6.
Ragazzi, ma è stato svelato quanti plasmidi ci sono? sono troppo curioso di saperlo...
per quanto ricordo io ci sono:
- incenerimento
- elettroshock
- telecinesi
- Attira sicurezza (lanci la sfera addosso al nemico e le torrette lo attaccano
- Rincoglionisci Big Daddy (diventa tuo alleato per un periodo, utile quando fai big daddy vs big daddy.. è uno spettacolo di legnate :asd:)
- Calippo Friz (congeli l'avversario)
- Furia (fai andare in berserker l'avversario che inizia ad attaccare a random)
Poi ce ne son altri ma me lo son dimenticato.. :asd:
Ce ne dovrebbero essere 6.
6 son gli slot massimi ..
pier.3dnow
20-08-2007, 14:05
Cerca su ebay e prendilo dagli stati uniti. Lo trovi facilmente a 40€ ed è sicuro che sia multilingua e region free.
trovato uno a Circa EUR 44,46 più le spese di spedizione e il tempo che ci impiega.....conviene prenderlo su blahdvd a 52,49euro o sbaglio?!? :)
darkfear
20-08-2007, 14:07
per quanto ricordo io ci sono:
- incenerimento
- elettroshock
- telecinesi
- Attira sicurezza (lanci la sfera addosso al nemico e le torrette lo attaccano
- Rincoglionisci Big Daddy (diventa tuo alleato per un periodo, utile quando fai big daddy vs big daddy.. è uno spettacolo di legnate :asd:)
- Calippo Friz (congeli l'avversario)
- Furia (fai andare in berserker l'avversario che inizia ad attaccare a random)
Poi ce ne son altri ma me lo son dimenticato.. :asd:
si ma porco cacchio -_-
Yngwie74
20-08-2007, 14:11
si ma porco cacchio -_-
Menomale che ci si era anche raccomandati di usare lo spoiler... :rolleyes:
A voi non costa nulla, chi e' interessato ci mette 1 secondo per leggere, chi invece non vuole leggere resta tutelato.
darkfear
20-08-2007, 14:22
A voi non costa nulla, chi e' interessato ci mette 1 secondo per leggere, chi invece non vuole leggere resta tutelato.
io per esempio alcuni di quelli nn li conoscevo...sul sito nn c'erano...grazie mille -___-
io per esempio alcuni di quelli nn li conoscevo...sul sito nn c'erano...grazie mille -___-
Ma son cose che vengono dette anche a fine demo
Giant Lizard
20-08-2007, 14:57
Jack Thompson contro gli spot di Bioshock
L'avvocato Jack Thompson ha inviato una lettera di protesta alla Federal Trade Commission, riguardo agli spot di Bioshock trasmessi durate il programma WWE Smackdown venerdì notte negli Stati Uniti.
La lettera, pubblicata interamente da GamePolitics afferma: "Take-Two... sta aggressivamente pubblicizzando il suo ultimo video game 'Mature-rated' ad i ragazzini sotto i 17 anni di età... Durante la trasmissione del programma di wrestling WWE Smackdown lo scorso venerdì notte alle ore 8 pm, sono stati mandati in onda ripetuti spot per l'incredibilmente violento Bioshock, di Take-Two/Rockstar Games... Questa disonesta e dilagante pratica commerciale è esattamente la stessa che 'Big Tobacco' fece con il suo 'Joe Camel' ed altri spot mirati agli adolescenti, mentendo contemporaneamente al Congresso riguardo al non pubblicizzare prodotti per adulti ai ragazzini."
Fonte: Spaziogames
Cioè sto pirla se la prende nuovamente con la Rockstar anche se non c'entra assolutamente nulla con Bioshock :rotfl:
Non so se ridere o incaxxarmi però. C'è veramente un sacco di gente ignorante che se la prende con i videogiochi. Jack Thompson ne è sicuramente il giusto capo. Spero però che nessuno dia retta alle parole di quel folle, anche se ne dubito.
Nessuno ha una foto di questo "presunto" avvocato? Giusto per curiosità... :mad:
proprio vero che uno dei mali peggiori di questo mondo sono gli avvocati... :nono:
darkfear
20-08-2007, 15:22
Ma son cose che vengono dette anche a fine demo
quello big daddy vs bigdaddy nn lo conoscevo O_o e nn c'era neanche nel sito ufficiale...oltre al fatto che io la demo nn l'ho giocata
pier.3dnow
20-08-2007, 15:25
Fonte: Spaziogames
Cioè sto pirla se la prende nuovamente con la Rockstar anche se non c'entra assolutamente nulla con Bioshock :rotfl:
Non so se ridere o incaxxarmi però. C'è veramente un sacco di gente ignorante che se la prende con i videogiochi. Jack Thompson ne è sicuramente il giusto capo. Spero però che nessuno dia retta alle parole di quel folle, anche se ne dubito.
Nessuno ha una foto di questo "presunto" avvocato? Giusto per curiosità... :mad:
proprio vero che uno dei mali peggiori di questo mondo sono gli avvocati... :nono:
dai non gli avvocati..forse i dentisti :D
l'ennesima occasione sfruttare per guadagnare punti difronte ad un opinione pubblica che si lascia manipolare da persone simili :mad:
certo che mandare in onda determinati video sapendo che lo vedono anche persone al di sotto dei 17..bè, si son tirati la zappa sui piedi da soli..... o l'hanno fatto apposta.. :)
bottosac
20-08-2007, 15:46
l'ennesima occasione sfruttare per guadagnare punti difronte ad un opinione pubblica che si lascia manipolare da persone simili :mad:
certo che mandare in onda determinati video sapendo che lo vedono anche persone al di sotto dei 17..bè, si son tirati la zappa sui piedi da soli..... o l'hanno fatto apposta.. :)
Si vabbè l'avessero fatti questi spot durante qualche spettacolo decente ma che mi vengano a parlare di violenza in un pseudo-sport dove si legnano dal primo all'ultimo minuto mi fa solo ridere :rotfl:
Ce l'ho :) Versione retail 360 gentile "omaggio" di Take 2 :D
pier.3dnow
20-08-2007, 15:49
Si vabbè l'avessero fatti questi spot durante qualche spettacolo decente ma che mi vengano a parlare di violenza in un pseudo-sport dove si legnano dal primo all'ultimo minuto mi fa solo ridere :rotfl:
legnate "preconfezionate" :D
ecco..giusto per continuare a farci :sbavvv:
grazie yamaz :D
Giant Lizard
20-08-2007, 15:55
No, gli avvocati se sono bravi possono far scagionare delle persone colpevoli, in modo che colpiscano ancora, o far incarcerare degli innocenti. :rolleyes:
versione reail? Ovvero? Promo? :mbe:
e perchè a te? In che ambito sei inserito per ricevere simili favori? :D
Retail = quella che si trova (troverà) in negozio.
Giant Lizard
20-08-2007, 15:57
ah quindi la copia normale? :p
ma come mai te le mandano? Perchè sei redattore o altro? :confused:
ah quindi la copia normale? :p
ma come mai te le mandano? Perchè sei redattore o altro? :confused:
Presti troppa attenzione alla tua firma e troppo poca alla firma degli altri :D
BTinside
20-08-2007, 16:08
:ncomment:
si ma porco cacchio -_-
alla fine della demo ci son le sequenze di tutte le plasmidi che vi ho illustrato..
potete vederle nella demo, non è uno spoiler :)
Yngwie74
20-08-2007, 16:16
Te la compro a 30€ spedito, ma solo xche' sei tu. Ti mando i dati in PM? :D
-=Krynn=-
20-08-2007, 16:17
:eek: :eek: :eek:
Dacci le prime impressioni a caldo, forza!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek:
Dacci le prime impressioni a caldo, forza!!!!!!!!!
ma te sto thread l'hai letto? :asd:
Brightblade
20-08-2007, 16:19
:banned:
:sofico:
PS. Praticamente sto seguendo in stereo questo thread e quello nella sezione pc, veleggiano in cima alla lista, e pensare che non ero mai entrato in nessuno dei 2 sino a qualche giorno fa (ovvero non mi ero mai interessato a Bioshock :stordita:)
Giant Lizard
20-08-2007, 16:19
Presti troppa attenzione alla tua firma e troppo poca alla firma degli altri :D
no no, l'avevo vista, infatti chiedevo se era per quello o "altro" :D bè beato te :)
facci sapere com'è! :O
quindi è possibile che da domani ci siano ebgames che abbiano il titolo in questione ?? oppure non c'è verso, fino al 24 non vendono niente ?? Uffa... !!!
Giant Lizard
20-08-2007, 16:25
quindi è possibile che da domani ci siano ebgames che abbiano il titolo in questione ?? oppure non c'è verso, fino al 24 non vendono niente ?? Uffa... !!!
a me un tizio che conosco e che lavora al Gamestop ha detto che già da oggi dovrebbero avercelo in magazzino, solo che per l'appunto lo inizieranno a vendere dal 24 :) però oggi non sono andato a chiedergli se è arrivato :p
Yngwie74
20-08-2007, 16:28
a me un tizio che conosco e che lavora al Gamestop ha detto che già da oggi dovrebbero avercelo in magazzino, solo che per l'appunto lo inizieranno a vendere dal 24 :) però oggi non sono andato a chiedergli se è arrivato :p
Fino al primo che violera' la data del lancio e a quel punto lo faranno tutti. Sti casini sono sempre successi, per il lancio di Gow, per il lancio della PS3, per il lancio di FM2...
Sgt. Bozzer
20-08-2007, 16:43
sono appena tornato da un gamestop.. il ragazzo mi ha detto che dovrebbe uscire il 24 e sul loro database c'è scritto 24.. ma.. non era tanto sicuro.. perchè secondo lui escono troppe cose quel giorno..
bah..
speriamo sia il 24..
Ora non facciamo gli ingenui (non dico a te, pier): è ovvio che puntano a vendere il gioco a vagonate di minorenni infischiandosene del rating e della legge. Diversamente non farebbero pubblicità durante il wrestling mandato in onda di pomeriggio... l'avvocato, per quanto antipatico, ha detto una verità abbastanza scontata secondo me.
Yngwie74
20-08-2007, 16:52
sono appena tornato da un gamestop.. il ragazzo mi ha detto che dovrebbe uscire il 24 e sul loro database c'è scritto 24.. ma.. non era tanto sicuro.. perchè secondo lui escono troppe cose quel giorno..
Troppe cose? Escono Two Worlds e MotoGP07. Dubito che rimandino Bioshock anche solo di un minuto per questi due titoli. :)
Sgt. Bozzer
20-08-2007, 16:58
Troppe cose? Escono Two Worlds e MotoGP07. Dubito che rimandino Bioshock anche solo di un minuto per questi due titoli. :)
e l'Elite...
speriamo... il 24 voglio giocare..:p
pier.3dnow
20-08-2007, 16:59
Ora non facciamo gli ingenui (non dico a te, pier): è ovvio che puntano a vendere il gioco a vagonate di minorenni infischiandosene del rating e della legge. Diversamente non farebbero pubblicità durante il wrestling mandato in onda di pomeriggio... l'avvocato, per quanto antipatico, ha detto una verità abbastanza scontata secondo me.
evidentem non hai carpito il significato degli ultimi puntini sospensivi :D
e la versione elite con tutti gli accessori "black"??! magari si può trovar come scusante in Italia il mese di Agosto :)
Yngwie74
20-08-2007, 17:01
e l'Elite...
speriamo... il 24 voglio giocare..:p
Mi manca il nesso tra il fare uscire una console e *NON* fare uscire un gioco, che tra l'altro sembra avere creato intorno a se un hype non indifferente (vedi preordini esauriti).
Anzi, uno potrebbe tirare l'altro... :)
Sgt. Bozzer
20-08-2007, 17:09
manca anche a me.. ma così ha detto il tizio.. :boh: :p
evidentem non hai carpito il significato degli ultimi puntini sospensivi :D
No, l'ho capito... infatti ho esordito dicendo "non dico a te". Ho quotato il tuo messaggio solo per fare capire di che si parlava e in risposta a chi metteva in ridicolo questa accusa, che in effetti mi pare fondata.
Esce il 24 Two Worlds? Non il 29? Finalmente qualcosa da giocare :D
Che si sappia esiste un pack xbox+bioshock?E' davvero un gioco molto bello,ti immerge(in tutti i sensi) in un quadro artistico,la vecchia che culla la carrozzina mi ha messo i brividi:D E' un peccato che questo gioco esca anche per pc,sono andato nella sezione e non si fa altro che parlare di frame e aliasing,di driver non ottimizzati e altre cagate,nessuno si e' accorto o ha parlato di trama,ambientazione sonoro e giocabilita' di prim ordine.
Yngwie74
20-08-2007, 17:24
Che si sappia esiste un pack xbox+bioshock?
No, pero' dal 24 Agosto ci sara' il taglio di prezzi del 360.
Da settembre arriveranno anche le nuove confezioni con le console tutte dotate di HDMI.
E' un peccato che questo gioco esca anche per pc,sono andato nella sezione e non si fa altro che parlare di frame e aliasing,di driver non ottimizzati e altre cagate
Questa non mi giunge nuova. :)
E' un peccato che questo gioco esca anche per pc,sono andato nella sezione e non si fa altro che parlare di frame e aliasing,di driver non ottimizzati e altre cagate,nessuno si e' accorto o ha parlato di trama,ambientazione sonoro e giocabilita' di prim ordine.
Bè, forse perché la demo PC ancora non è uscita! Di che devono parlare? :D
E poi un "peccato"... bah... :mbe:
Bè, forse perché la demo PC ancora non è uscita! Di che devono parlare? :D
E poi un "peccato"... bah... :mbe:
e' uscita e' uscita da mo la stanno provando,tra poco arriva pubblica...ho esagerato lo so,pero' un po' fa girare,non esce tutti i giorni un gioco cosi',mi spiace vedere che si perda tempo in queste cose,vedendo poi le configurazioni molto alte che ci sono sul forum
Giant Lizard
20-08-2007, 17:33
Che si sappia esiste un pack xbox+bioshock?E' davvero un gioco molto bello,ti immerge(in tutti i sensi) in un quadro artistico,la vecchia che culla la carrozzina mi ha messo i brividi:D E' un peccato che questo gioco esca anche per pc,sono andato nella sezione e non si fa altro che parlare di frame e aliasing,di driver non ottimizzati e altre cagate,nessuno si e' accorto o ha parlato di trama,ambientazione sonoro e giocabilita' di prim ordine.
è un pò così per tutti i giochi :D è per questo che sono diventato consolaro :O
per quanto riguarda un bundle con Bioshock, no, per ora non si sa ancora nulla :)
è un pò così per tutti i giochi :D è per questo che sono diventato consolaro :O
per quanto riguarda un bundle con Bioshock, no, per ora non si sa ancora nulla :)
Cazzarola che sfortuna,dovro' aspettare quello con halo 3 e poi lo prendero' assieme,mi sa' spendero' una bella cifretta:D
darkfear
20-08-2007, 18:31
nell'ambiente pc
si comincia da:
titolo, trama abozzata, qualche screen ritoccato, titolo definitivo, altri screen, trama, video
commenti vari su:
grafica, trama. ambientazione, atmosfera, gameplay, longevita'.
assodato questo:
ricerca di:
Demo, preview, recensioni,
poi:
requisiti minimi, consigliati, test su varie configurazioni, drivers, pronostici su config di bassa qualita'...ecc...
indi per cui credo sia sbagliato dire che su pc si parla solo di grafica, ottimizzazioni ecc...dato che cmq a differenza delle console vi sono moltissime configurazioni diverse d pc e c'è bisogno di testare...di ricevere consigli e pareri sul rapporto prestazioni/qualita'...
fine ot:
di bioshock al momento c'è solo l'offerta di play.com (in pratica la versione retail + una faceplate stile bioshock da applicare :D)
insomma l'unica parte della console che si trova insieme a bioshock è quella :asd:
E' un peccato che questo gioco esca anche per pc,sono andato nella sezione e non si fa altro che parlare di frame e aliasing,di driver non ottimizzati e altre cagate,nessuno si e' accorto o ha parlato di trama,ambientazione sonoro e giocabilita' di prim ordine.
Quoto, è da stamattina che parlano solo di frame, aliasing e vga.......ecchèdupalle
P.s: io sono ancora al 59% :mad:
darkfear
20-08-2007, 18:48
e saranno pure 160 pagine no? :asd:
guardate le pagine addietro e vedrete che della trama ne hanno parlato eccome...
Fabiaccio
20-08-2007, 18:50
Cazzarola che sfortuna,dovro' aspettare quello con halo 3 e poi lo prendero' assieme,mi sa' spendero' una bella cifretta:D
l'halo3 edition che non comprende Halo3.
chi l'ha creata è un genio assoluto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Chuck Norris
20-08-2007, 18:54
Sulla baya ci sono sempre offerte pazzesche proveniente da HK....peccato che da quanto letto in giro per la rete la metà degli oggetti non arriva...l'altra si blocca in dogana ... spero non sia il tuo caso ovviamente...ma gia' il fatto che ti scrivono del ritardo puzza forte! :mbe: incrocia le dita!
darkfear
20-08-2007, 18:59
chi l'ha creata è un genio assoluto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
e saranno pure 160 pagine no? :asd:
guardate le pagine addietro e vedrete che della trama ne hanno parlato eccome...
Si certo quando ancora non era uscita la demo,mica e' possibile esprimere emozioni su delle scritte,la trama,il gameplay e il sonoro li devi vivere tutti nel contesto del gioco,la trama scritta poteva essere la piu' bella del mondo ma se poi nel gioco e' tutto fatto alla cazzo non serve.Ci sono giochi che non possono essere messi nel solito canone,mi ricordo di tutti quelli che ti fanno dire,e' ora di giocare,di avventurarmi in questo mondo,quei giochi che aspetti allo sbavo fino all'uscita perche' non hanno bisogno ne dell anti aliasing ne del 190000x180000 mille mila pixel per dire wow(o quanto meno non deve essere l'attrattiva principale).Non puoi parlare di trama per pagine e quando ce l hai davanti pensare solo alla grafica,e' inconcepibile per me(ora non sto parlando solo di pc ma in generale),ma e' piu' probabile che io sia rimasto a quei bei momenti o li voglio rivivere e trovo bioshock uno di quei giochi dove ti devi accomodare,farlo partire e giocare.
Va beh ho capito che mi piglio una x a caso e bona:D
darkfear
20-08-2007, 20:49
Si certo quando ancora non era uscita la demo,mica e' possibile esprimere emozioni su delle scritte,la trama,il gameplay e il sonoro li devi vivere tutti nel contesto del gioco,la trama scritta poteva essere la piu' bella del mondo ma se poi nel gioco e' tutto fatto alla cazzo non serve.Ci sono giochi che non possono essere messi nel solito canone,mi ricordo di tutti quelli che ti fanno dire,e' ora di giocare,di avventurarmi in questo mondo,quei giochi che aspetti allo sbavo fino all'uscita perche' non hanno bisogno ne dell anti aliasing ne del 190000x180000 mille mila pixel per dire wow(o quanto meno non deve essere l'attrattiva principale).Non puoi parlare di trama per pagine e quando ce l hai davanti pensare solo alla grafica,e' inconcepibile per me(ora non sto parlando solo di pc ma in generale),ma e' piu' probabile che io sia rimasto a quei bei momenti o li voglio rivivere e trovo bioshock uno di quei giochi dove ti devi accomodare,farlo partire e giocare.
si puo' descrivere eccome l'atmosfera, (chi ha mai anche solo accennato a voler parlare di emozioni? :confused: per quelle ci vuole il gioco compelto mica la demo) come abbiamo fatto qui del resto...guardando numerosi video, screen, interviste, spiegazione della trama eccetera...
io me li sono letti tutti entrambi i 3ad e ti posso dire che quello che descrivi è GIUSTAMENTE presente solo nelle ultime pagine ;)
si puo' descrivere eccome l'atmosfera, (chi ha mai anche solo accennato a voler parlare di emozioni? :confused: per quelle ci vuole il gioco compelto mica la demo) come abbiamo fatto qui del resto...guardando numerosi video, screen, interviste, spiegazione della trama eccetera...
io me li sono letti tutti entrambi i 3ad e ti posso dire che quello che descrivi è GIUSTAMENTE presente solo nelle ultime pagine ;)
Va beh saro' io che vedendo la demo ho provato emozioni che ti devo dire,mi son preso paura in alcune scene,mi ha fatto rabbrividire la scena della vecchia che canta la canzoncina cullando la carrozzina,o quella che cantava la bambina mentre con una siringa infilzava un morto,son rimasto li a sentire un uomo che aveva chiuso una donna che urlava fammi uscire fammi uscire stupito dal doppiaggio,bellissime da ascoltare le musiche,mi e' piaciuto molto trovare i vari schermi cinematografici mentre prendevo un ascensore,insomma ci sono tanti piccoli e grandi particolari,di certo non mi ricordo minimamente se stava la seghettatura ne tantomeno se il gioco gira a 30 o 60 frame,questo non lo so e nemmeno mi frega,direi proprio che in certi casi e' proprio inutile soffermarsi su queste cose,sopratutto se il gioco gira fluido perche' continuare a fare bench e overcloccare la scheda per farlo passare da 45 a 50 frame,finito il demo io ho pensato alle cose descritte sopra non a come girava visto il gioco in questione,solo questo dicevo,cmq lasciamo perdere sto discorso,ognuno ha il suo punto di vista...poi perche' una demo non dovrebbe dare sensazioni o emozioni?anzi se la demo non mi dice niente di niente perche' mi dovrei comprare il gioco?E' proprio a questo che servono,cominciare a dare un assaggio di quello che sara' poi il gioco finale
Va beh ho capito che mi piglio una x a caso e bona:D
prendi la uberl33t :D
Fabiaccio
20-08-2007, 21:48
io dico solo che manca poco all'evento... :oink:
e non aspettavo così tanto un gioco dai tempi di Shadowman, Shenmue e Soul Calibur 2 (due capolavori e un buon seguito).
se l'attesa mi darà ragione conto di ambientarmi bene a Rapture :Perfido:
I chose different, I chose RAPTURE! ;)
darkfear
20-08-2007, 21:54
Va beh saro' io che vedendo la demo ho provato emozioni che ti devo dire,mi son preso paura in alcune scene,mi ha fatto rabbrividire la scena della vecchia che canta la canzoncina cullando la carrozzina,o quella che cantava la bambina mentre con una siringa infilzava un morto,son rimasto li a sentire un uomo che aveva chiuso una donna che urlava fammi uscire fammi uscire stupito dal doppiaggio,bellissime da ascoltare le musiche,mi e' piaciuto molto trovare i vari schermi cinematografici mentre prendevo un ascensore,insomma ci sono tanti piccoli e grandi particolari,di certo non mi ricordo minimamente se stava la seghettatura ne tantomeno se il gioco gira a 30 o 60 frame,questo non lo so e nemmeno mi frega,direi proprio che in certi casi e' proprio inutile soffermarsi su queste cose,sopratutto se il gioco gira fluido perche' continuare a fare bench e overcloccare la scheda per farlo passare da 45 a 50 frame,finito il demo io ho pensato alle cose descritte sopra non a come girava visto il gioco in questione,solo questo dicevo,cmq lasciamo perdere sto discorso,ognuno ha il suo punto di vista...poi perche' una demo non dovrebbe dare sensazioni o emozioni?anzi se la demo non mi dice niente di niente perche' mi dovrei comprare il gioco?E' proprio a questo che servono,cominciare a dare un assaggio di quello che sara' poi il gioco finale
non devi venirlo a dire a me :asd:
io sono un fanboy bioshock :asd:
la demo ti fornisce eccome emozioni...ma emozioni che troverai ben + grandi nel gioco finale :)
il punto è che gente con una X1300 si preoccupa GIUSTAMENTE che il gioco gli giri...esprimere le proprie emozioni in un forum tecnico a che serve? quando il gioco ti pareva uno slideshow?
questi problemi nn li hai su 360...o se hai un computer decente...ma la gente se ne preoccupa giustamente...io lo prendo su 360 e me ne frego altamente degli fps...delle dx 10 e compagnia cantante ma nn per questo ritengo che gli altri nn si siano accorti della magia che trasuda da ogni singolo pixel a schermo che questo gioco trasmette semplicemente perche' vogliono prepararsi per godersi questo ben di dio (1 gioco che arriva una volta ogni morte di papa) al meglio del meglio e sicuramente non ti vengono a dire..."uao che emozione" ma piuttosto "come ti gira?" e POI vedranno quanto è bello...
scusa...è come se te vedi un film....diciamo "300" sul tv coi colori sfasati
a quel punto ti giri...vedi un tv hd e pensi come si vedra' il film la sopra...ci pensi e magari se te lo puoi permettere te lo compri...altrimenti compri qlcsa d + digintoso oppure trovi un modo per aggiustare i colori e vederlo bene senza spendere niente e POI goderti il film...
ps: io le scalettature le patisco eccome...ma c'ho fatto il callo sicoome nn posso settarle su 360 e me ne sbatto ampiamente...chi invece ha un pc buono e puo' settarli DEVE preoccuparsene...
darkfear
20-08-2007, 21:56
io dico solo che manca poco all'evento... :oink:
e non aspettavo così tanto un gioco dai tempi di Shadowman, Shenmue e Soul Calibur 2 (due capolavori e un buon seguito).
se l'attesa mi darà ragione conto di ambientarmi bene a Rapture :Perfido:
I choose different, I choose RAPTURE! ;)
ma nn era
"I Chose* Different, I Chose...RAPTURE!"
(io ho fatto una scelta diversa, io ho scelto rapture)
choose= scelgo, sto scegliendo
:D
Fabiaccio
20-08-2007, 22:01
ma nn era
"I Chose* Different, I Chose...RAPTURE!"
(io ho fatto una scelta diversa, io ho scelto rapture)
choose= scelgo, sto scegliendo
:stordita: sì è facile tu abbia ragione :fagiano:
editato
Andrew Ryan rails on about Washington and the Vatican. "I chose Rapture." The filmstrip falls away to a breathtaking oceanic view. "Rapture can become your city as well." Thanks!
Giant Lizard
20-08-2007, 22:22
ma, a proposito, questa cosa non l'ho letta da nessuna parte quindi mi chiedevo...ma solo io ho notato che:
Adam = Adamo
Eve = Eva
? :wtf:
mi sembra improbabile quindi ho chiesto... :boh:
-=Krynn=-
20-08-2007, 22:27
ma te sto thread l'hai letto? :asd:
le ultime 15 pagine no:cool:
ero in vacanza
Fabiaccio
20-08-2007, 22:34
ma, a proposito, questa cosa non l'ho letta da nessuna parte quindi mi chiedevo...ma solo io ho notato che:
Adam = Adamo
Eve = Eva
? :wtf:
mi sembra improbabile quindi ho chiesto... :boh:
no l'ho notata pure io ;)
l'eve è quello che usi per i poteri magici, l'adam invece è quello che ti danno le little sisters (non ricordo di preciso a cosa serva però :fagiano: ).
Giant Lizard
20-08-2007, 22:35
l'eve è quello che usi per i poteri magici, l'adam invece è quello che ti danno le little sisters (non ricordo di preciso a cosa serva però :fagiano: ).
si, so cosa sono...volevo solo far notare a cosa somigliavano i due nomi :fagiano:
Sgt. Bozzer
20-08-2007, 22:39
vero.. cosa serve l'ADAM?
Fabiaccio
20-08-2007, 22:42
si, so cosa sono...volevo solo far notare a cosa somigliavano i due nomi :fagiano:
ai presunti progenitori dell'essere umano ;)
mi auguro però ora la discussione non vada a finire sul religioso o su altri binari :O ;)
forse a rigenerare il corpo? :confused:
mi pare che andando avanti nel gioco l'adam dovrebbe fornirti delle modifiche e forse potenziarti gli incantesimi? (su questo non sono assolutamente sicuro)
si come no.... te lo danno l'ADAM... :doh:
te lo devi pigliare ammazzandole .. le scelete morali del gioco ...
sempre che tu poi riesca a sopravviere al BigDaddy... perchè appena le tocchi son azzi tua... cmq l'ADAM è un potenziamento genetico diverso dai plasmidi.. se li vuoi te li devi sudare..
Fabiaccio
20-08-2007, 22:46
si come no.... te lo danno l'ADAM... :doh:
te lo devi pigliare ammazzandole .. le scelete morali del gioco ...
sempre che tu poi riesca a sopravviere al BigDaddy... perchè appena le tocchi son azzi tua... cmq l'ADAM è un potenziamento genetico diverso dai plasmidi.. se li vuoi te li devi sudare..
intendevo ben quello ;)
te lo danno quando riesci a prenderlo :Perfido:
l'ADAM è il liquido-fluido-sangue chiamatelo come volete che ti viene donato quando salvi o prosciughi una sorellina, con questo ci puoi comprare i nuovi plasmidi, slot per plasmidi e tonici e ti serve anche se vuoi aumentare la barra della vita e dell'EVE :)
ovviamente se prosciughi una bambina prenderai piu ADAM,mentre se la salvi di meno (80 punti ADAM)
Sgt. Bozzer
21-08-2007, 00:32
l'ADAM è il liquido-fluido-sangue chiamatelo come volete che ti viene donato quando salvi o prosciughi una sorellina, con questo ci puoi comprare i nuovi plasmidi, slot per plasmidi e tonici e ti serve anche se vuoi aumentare la barra della vita e dell'EVE :)
ovviamente se prosciughi una bambina prenderai piu ADAM,mentre se la salvi di meno (80 punti ADAM)
capito.. allora con i dollari cosa ci fai?
Giant Lizard
21-08-2007, 00:49
li metti nei distributori per prenderti snack e bibite...come in GTA San Andreas :O
con i dollari ci compri le munizioni,medikit e siringhe di eve..
invece poi andando avanti nel gioco troverai anche altri oggetti come batterie,tubi,corde ecc che si possono usare negli invent-mat per creare nuovi tipi di oggetti,munizioni speciali ecc :)
la cavolata è che il massimo trasportabile di dollari è 500..potevano evitare il limite...
Gamespot - 9.0
La recensione più bassa vista fino ad ora.... il che, comunque, è tutto dire. E intanto i forum di GameFAQs stanno andando a fuoco :p
Vediamo che posto si becca nella classifica di Gamerankings. Vedo in giro che molti lo stanno mettendo contro Metroid Prime 3, cosa più o meno insensata. Chissà perchè, la gente deve necessariamente pensare che uno dei due sarà bellissimo e l'altro farà schifo. Fanboismo ai massimi livelli, immagino.
BTinside
21-08-2007, 01:17
Ecco già un 9 lo vedo più razionale, obiettivo. Imho NON è un gioco da 10. 9,4; 9,5 ok, ma 10 no.
Non me l'aspettavo da Gamespot.
Ecco già un 9 lo vedo più razionale, obiettivo. Imho NON è un gioco da 10. 9,4; 9,5 ok, ma 10 no.
In effetti, molti sembra si stiano lamentando perchè il voto è 9.0 e non 9.5. Considera che GS ha smesso di utilizzare i voti decimali in favore dei mezzi voti, da un po' di tempo a questa parte.
A recensirlo è stato Jeff (anche chiamato Mister 8.8) :D
si concordo..anche per me è un gioco che merita un 9..è stupendo ma ha alcune lacune che non gli fanno prendere la doppia cifra (la grafica è bella ma cmq ho visto qualche gioco migliore,la storia che non si può morire rovina un po' la difficolta del gioco)
A1998LEX
21-08-2007, 02:09
raga rosicate,
http://img233.imageshack.us/img233/9310/sahtw9.jpg
su un altro forum sn casamia.
raga rosicate,
ehm..un po' rosiko perchè dovrò aspettare il 22-23 per avere la mia collector edtion,intanto cmq con la versione promo l'ho gia terminato con 44 obiettivi su 50 :)
quando mi arriva la collector lo rifaccio a difficoltà difficile e prosciugo tutte le sorelline per vedere il bad ending :)
raga rosicate,
l'hai trovato dove ? negozi normali in vendita o te lo hanno passato sottobanco amici rivenditori ? No perchè sennò oggi inizia la caccia
i voti di gamespot li prendo un pò con le pinze, basta vedere che nella hall fame della xbox360 gears of war e Oblivion hanno preso 9.6 , il voto più altro.... bei giochi, ma non , mio parere (infine i voti sono un pò "personali") da prendere cosi alti.
Comunque , a parte quello, mi son letto i pro e i contro.... nei contro parla di alcuni freeze di pochi secondi che succedono solo dopo ore di gioco (cosa magari che non tutti se ne accorgeranno, e comunque se è dovuto ad un qualcosadi software possibile patch futura), e di una certa facilità dovuta alla mancanza di una vera penalità nella morte.
Imho, se hanno dovuto tirare fuori questi due, il gioco è messo veramente bene... :)
Fabiaccio
21-08-2007, 06:57
Ciao.. sommo re ! :D
ciao polemarco :)
Fabiaccio
21-08-2007, 07:15
e questo in base a cosa?
cosa ti fa capire che sarà un gioco da 9,5 piuttosto che non da 10? :confused:
una demo di mezz'ora scarsa dove intravedi l'1 per cento scarso delle possibilità del gioco?
io aspetto a giocarlo prima di sbilanciarmi ;)
borgusio
21-08-2007, 07:58
Ahhh, scusate il fanboysmo, ma la media voti sta scendendo sotto quella di ocarina...
Fiuuu, pericolo scampato! :D
Oh, comunque devo dire che da non amante degli sparatutto (FPS e non, ci metto anche GOW e fratelli), sto gioco attizza!
Yngwie74
21-08-2007, 09:27
Guardate la penna che 2KBoston ha inviato in omaggio a Major Nelson insieme ad altra robetta:
http://img393.imageshack.us/img393/6566/118854447536df6b6fb7vq0.jpg
ciuaz!!!
21-08-2007, 09:44
raga rosicate,
Mitico casamia, hai pure pwnato Sah :asd: ROTFL.
Cmq ora dicci dove l'hai preso :cry:
la voglio anch'iooooooooo dove si compraaaaa? :eek: :eek: :eek: :D
9.0 su Gamespot. Ora quasi pare poco...
http://www.gamespot.com/xbox360/action/bioshock/review.html?sid=6176947
Comunque per quanto riguarda i "10" bisogna vedere sempre la scala usata da certi siti: è ovvio che se si approssima sempre all'unità il 10 si può prendere. Ma se si usano i decimali sono d'accordo che il 10 è sempre sbagliato.... a meno che non arrivi il gioco fatto dal Padreterno.
A1998LEX
21-08-2007, 11:30
Mitico casamia, hai pure pwnato Sah :asd: ROTFL.
Cmq ora dicci dove l'hai preso :cry:
me l'ha passato il mio negoziante, non fa parte di nessuna catena, me l'ha dato nel frattempo non arriva la limited che ho ordinato.
BTinside
21-08-2007, 12:02
e questo in base a cosa?
cosa ti fa capire che sarà un gioco da 9,5 piuttosto che non da 10? :confused:
una demo di mezz'ora scarsa dove intravedi l'1 per cento scarso delle possibilità del gioco?
io aspetto a giocarlo prima di sbilanciarmi ;)
Non 'è bisogno di finire il gioco per capire che un 10 non può prenderlo. Basta anche solo sapere su che engine gira e guardare gli screenshot paragonandoli a gow. :)
"Grafica" è uno degli elementi di valutazione. Poi si fa una media. Se dai 10 a tutti gli elementi e a "Grafica" non puoi dare 10 perchè non se lo merita , inevitabilmente il voto scende sotto il 10.
Non venirmi a dire che gli è stato dato 10 per tutte le altre caratteristiche perchè altrimenti significherebbe dare un 11 a Fisica, Gameplay, Storia, Longevità, il chè mi pare impossibile :D
Ah, tra l'altro c'è anche il fattore longevità che non è dei migliori. Quindi 9,4 è già il massimo imho.
Forse qui si sottovaluta un pò troppo il 10 come voto e si tende o a demonizzare o a mitizzare, come accadde con gow.
10 è una cosa molto rara nel mondo dei videogame, una voto che non viene dato mai, nemmeno ai capolavori migliori, nemmeno a God Of War, Zelda, Re4.......... Bioshock è un capolavoro, ma ci sono degli aspetti, in primis grafica e longevità che non gli permettono di arrivare a quel voto.
Se durasse 30/35 ore come Re4 e avesse superato graficamente ciò che abbiamo oggi su 360, magari con un engine di questa generazione, allora il 10 l'avrebbe forse meritato.
Se poi lo si considera come atmosfera, storia e tutto meno che grafica e longevità allora diamogli pure il 10, ma quegli elementi non puoi scartarli via solo perchè si è presi dall'euforia.
Fabiaccio
21-08-2007, 12:10
Non 'è bisogno di finire il gioco per capire che un 10 non può prenderlo. Basta anche solo sapere su che engine gira e guardare gli screenshot paragonandoli a gow. :)
"Grafica" è uno degli elementi di valutazione. Poi si fa una media. Se dai 10 a tutti gli elementi e a "Grafica" non puoi dare 10 perchè non se lo merita , inevitabilmente il voto scende sotto il 10.
Non venirmi a dire che gli è stato dato 10 per tutte le altre caratteristiche perchè altrimenti significherebbe dare un 11 a Fisica, Gameplay, Storia, Longevità, il chè mi pare impossibile :D
Ah, tra l'altro c'è anche il fattore longevità che non è dei migliori. Quindi 9,4 è già il massimo imho.
Forse qui si sottovaluta un pò troppo il 10 come voto e si tende o a demonizzare o a mitizzare, come accadde con gow.
mah che la grafica sia "brutta" io avrei assai da ridire e comunque anche se fosse da 9,5 per alcune sbavature all'acqua non vedo dove sia il problema dal momento che credo nessuna rivista faccia una media matematica ma forse una media matematica ponderata dove la grafica "peserebbe" meno di un 10 nel gameplay, nella fisica, nella longevità e perchè no pure nella scatolona della limited.
Sempre ragionando per ipotesi naturalmente ;)
E anche fosse una grafica da 8,5/9 io se fossi redattore e mi trovassi di fronte al "gioco della madonna" per gameplay, fisica, longevità, giocabilità ed altro il 10 lo darei uguale :).
E anzi io darei un ipotetico 10 più tranquillamente ad un gioco che prendesse 8,5/9 di grafica e 10 di tutti gli altri reparti che non un 10 in grafica e 9/9,5 in tutto il resto ;).
BTinside
21-08-2007, 12:18
mah che la grafica sia "brutta" io avrei assai da ridire
Ecco , aspettavo con ansia questa risposta :D
Guarda, se riesci a trovare in quel post una sola riga dove c'è scritto che la grafica è brutta ti regalo la limited di Bioshock.:D
Ho detto solo che non supera ciò che abbiamo già adesso ed è inferiore ad un noto capolavoro. :)
e comunque anche se fosse da 9,5 per alcune sbavature all'acqua non vedo dove sia il problema dal momento che credo nessuna rivista faccia una media matematica ma forse una media matematica ponderata dove la grafica "peserebbe" meno di un 10 nel gameplay, nella fisica, nella longevità e perchè no pure nella scatolona della limited.
E anche fosse una grafica da 8,5/9 io se fossi redattore e mi trovassi di fronte al "gioco della madonna" per gameplay, fisica, longevità, giocabilità ed altro il 10 lo darei uguale :)
Ora vale pure per te eh, in base a cosa giudichi gioco della madonna per quegli aspetti se non hai giocato il gioco finale? ;)
Ah bè allora la matematica sarebbe un opinione. a sto punto eliminiamo i numeri dalle recensioni e decidiamo il verdetto finale tramite agettivi.
Tipo : "Excellent!", o "Superb".;)
C'è troppa soggettività così.:)
Fabiaccio
21-08-2007, 12:35
Ecco , aspettavo con ansia questa risposta :D
Guarda, se riesci a trovare in quel post una sola riga dove c'è scritto che la grafica è brutta ti regalo la limited di Bioshock.:D
Ho detto solo che non supera ciò che abbiamo già adesso ed è inferiore ad un noto capolavoro. :)
e difatti ho usato il "brutta" tra virgolette ;)
Ora vale pure per te eh, in base a cosa giudichi gioco della madonna per quegli aspetti se non hai giocato il gioco finale? ;)
Ah bè allora la matematica sarebbe un opinione. a sto punto eliminiamo i numeri dalle recensioni e decidiamo il verdetto finale tramite agettivi.
C'è troppa soggettività così.:)
senti ma per caso hai letto quello che ho scritto o hai risposto e quotato a caso la mia risposta dopo la tua? :confused:
no perchè io ho scritto così:
mah che la grafica sia "brutta" io avrei assai da ridire e comunque anche se fosse da 9,5 per alcune sbavature all'acqua non vedo dove sia il problema dal momento che credo nessuna rivista faccia una media matematica ma forse una media matematica ponderata dove la grafica "peserebbe" meno di un 10 nel gameplay, nella fisica, nella longevità e perchè no pure nella scatolona della limited.
E anche fosse una grafica da 8,5/9 io se fossi redattore e mi trovassi di fronte al "gioco della madonna" per gameplay, fisica, longevità, giocabilità ed altro il 10 lo darei uguale :).
E anzi io darei un ipotetico 10 più tranquillamente ad un gioco che prendesse 8,5/9 di grafica e 10 di tutti gli altri reparti che non un 10 in grafica e 9/9,5 in tutto il resto ;).
ora tu spiegami in un post come il mio pieno di ipotesi e di condizionali dove vedi della certezza perchè sono proprio curioso :stordita:
su questo si potrebbe ragionare, ma visto che nè io nè te (credo) scriviamo per delle riviste chi se ne frega.
al massimo si potrebbero accompagnare i vari voti ad un giudizio finale di quel tipo :)
Solo una cosa: che io sappia quasi nessuna rivista online calcola il voto finale facendo la media matematica fra i voti dei singoli aspetti come giocabilità, longevità etc. Uno su tutti IGN, che scrive chiaramente "not an average" :) Fare la media matematica ha veramente poco senso, ma è anche vero che in moltissimi casi il voto assegnato è comunque vicino alla media matematica.
a chi può fregare c'è la demo per pc disponibile. Provata, ma già come sapevo la versione xbotola mi è congeniale come soluzione, sul mio "vetusto" pc (amd 64 4000+, geforce 7600 gt, 2 gb ram) gioco a 1024x768 con un framerate incostante e ingiocabile. Graficamente poi non sò, ha molto più aliasing e mi sembra "più brutto" rispetto alla console, forse perchè ci gioco a 60 cm dal monitor, ma noto molto di più le texture scadenti che quelle sul mio lcd da 32'' in HD.
Se ho tempo faccio un paragone con le due demo attive in contemporanea (ho monitor e tv a fianco)
:)
Andre106
21-08-2007, 12:50
a chi può fregare c'è la demo per pc disponibile. Provata, ma già come sapevo la versione xbotola mi è congeniale come soluzione, sul mio "vetusto" pc (amd 64 4000+, geforce 7600 gt, 2 gb ram) gioco a 1024x768 con un framerate incostante e ingiocabile. Graficamente poi non sò, ha molto più aliasing e mi sembra "più brutto" rispetto alla console, forse perchè ci gioco a 60 cm dal monitor, ma noto molto di più le texture scadenti che quelle sul mio lcd da 32'' in HD.
Se ho tempo faccio un paragone con le due demo attive in contemporanea (ho monitor e tv a fianco)
:)
dillo piano che poi gli utenti pc si offendono :asd:
Cmq me lo immaginavo :/
Solo una cosa: che io sappia quasi nessuna rivista online calcola il voto finale facendo la media matematica fra i voti dei singoli aspetti come giocabilità, longevità etc. Uno su tutti IGN, che scrive chiaramente "not an average" :) Fare la media matematica ha veramente poco senso, ma è anche vero che in moltissimi casi il voto assegnato è comunque vicino alla media matematica.
stavo per dirlo io... :D il voto finale è una sorta di resoconto del titolo, non una media. Un gioco può anche non avere il top dei top della grafica, anzi da che mi risulta non dovrebbe essere obbiettivo principale di ogni nuovo titolo "superare lo standard attuale", ma bioshock non lo supera ma si attesta ai livelli qualitativi presenti, in sintesi ci può stare un bel 8,5 / 9 alla grafica, ciò non togle che il voto generale debba considerare quello che è l'aspetto "globale" del titolo, il quale può essere valutato solo a gioco completo e non certo dalla demo.
C'è da dire che molti aspetti , come le texture slavate delle scale etc.. sono aspetti si che si possono evidenziare, ma che all'utenza media finale possono non intaccare ciò che rende il "panorama" finale o la resa dello stesso dal punto di vista grafico, non crediate che tutti quando giocano si mettano a guardare a naso gli oggetti a 3 cm di distanza per vedere tutte le texture presenti :D
e per quale astruso motivo non avrebbe senso?
Cioè si tratta di dare un voto ad un gioco, dare un voto ad una forma d'arte..
Te dai i voti alle tipe che vedi per strada?
Io trovo assurdo semplicemente l'idea di dare un voto ad un gioco.. una cazzata tremenda.
BTinside
21-08-2007, 13:05
cut...
su questo si potrebbe ragionare, ma visto che nè io nè te (credo) scriviamo per delle riviste chi se ne frega.
al massimo si potrebbero accompagnare i vari voti ad un giudizio finale di quel tipo :)
Boh, probabilmente è come dici te, specie se come dice yamaz siti come Ign sottolineano che il voto finale non è una media.
Probabilmente i numeri per ogni singolo aspetto sono quasi una formalità, poi il verdetto finale lo "ponderano" come dici te, in base al senso e alle emozioni che il gioco suscita.
Io personalmente, almeno alla demo, un 10 non lo darei, per quanto mi abbia entusiasmato. Vedremo il gioco finale
Ma allora che senso ha affibbiare tutti quei numeri con la virgola per ogni aspetto del gioco se poi il voto finale, spesso, non rispecchia l'esatta media?
Anche tu ti sentiresti di dare un 10 al gioco?
a chi può fregare c'è la demo per pc disponibile.
Link?
Jeegsephirot
21-08-2007, 13:06
e per quale astruso motivo non avrebbe senso?
Cioè si tratta di dare un voto ad un gioco, dare un voto ad una forma d'arte..
Io trovo assurdo semplicemente l'idea di dare un voto ad un gioco.. una cazzata tremenda.
il "non avrebbe senso" era riferito alla questione della media matematica, che penso, e spero, sia un punto condivisibile da tutti.
Quello che mi sono sempre chiesto è: che differenza ce tra un 8.8 e un 8.9? I mezzi punti ci possono anche stare ma questi dettagli al decimale mi sembrano esagerati (semplice considerazione personale)
BTinside
21-08-2007, 13:15
stavo per dirlo io... :D il voto finale è una sorta di resoconto del titolo, non una media. Un gioco può anche non avere il top dei top della grafica, anzi da che mi risulta non dovrebbe essere obbiettivo principale di ogni nuovo titolo "superare lo standard attuale", ma bioshock non lo supera ma si attesta ai livelli qualitativi presenti, in sintesi ci può stare un bel 8,5 / 9 alla grafica, ciò non togle che il voto generale debba considerare quello che è l'aspetto "globale" del titolo, il quale può essere valutato solo a gioco completo e non certo dalla demo.
C'è da dire che molti aspetti , come le texture slavate delle scale etc.. sono aspetti si che si possono evidenziare, ma che all'utenza media finale possono non intaccare ciò che rende il "panorama" finale o la resa dello stesso dal punto di vista grafico, non crediate che tutti quando giocano si mettano a guardare a naso gli oggetti a 3 cm di distanza per vedere tutte le texture presenti :D
Beh sarà così ma allora lo trovo un pò assurdo.
Prima sparare numerini da 1 a 10 con precisione decimale e poi sparare un overall influenzato dal buon senso e dalle emozioni del momento del redattore, che va oltre la matematica e ragiona su quanto un individuo, in un atmosfera come quella regalata da Bioshock, possa concentrarsi o meno sulla texture slavata a 3 cm di distanza.
Che pensa "chi se ne frega della texture slavata, in questo gioco ne io ne altri andremo a concetrarci sulla quella.".
Sono d'accordo con questo tipo di visione, ma allora cambiamo il criterio di giudizio e rimaniamo più vaghi e meno "matematici" piuttosto che dare numeri con virgola, se alla fine il verdetto è influenzato da altri tipi di ragionamento che che sono assolutamente relativi e circoscritti al contesto del gioco e con i quali non tutti possono essere d'accordo.
Meglio dare voti interi da 1 a 5 e poi fare un globale così come lo intendete
Yngwie74
21-08-2007, 13:18
Ma allora che senso ha affibbiare tutti quei numeri con la virgola per ogni aspetto del gioco se poi il voto finale, spesso, non rispecchia l'esatta media?
Credo si possa intendere cosi', facendo un paragone con una partita di calcio:
dai il voto ai singoli giocatori: ci puo' essere quello che ha brillato meno degli altri
dai il voto alla squadra: se la squadra ha giocato una partita perfetta il voto alla squadra non viene influenzato dal giocatore che ha brillato di meno, perche' valuti la prestazione corale.
Almeno io la vedo cosi' e devo dire che condivido la cosa.
Per il resto pure io preferirei il giudizio al voto.
Anche tu ti sentiresti di dare un 10 al gioco?
No, infatti non gli darò 10 :)
P.S.
Ecco i link alla demo PC: http://www.gamesblog.it/post/4659/bioshock-disponibile-la-demo-pc
Io con E6400, 2gb ram e x1950pro vado piuttosto bene a 1920x1200 con tutto a palla :)
Allora tanto più dovrebbe sembrarti una sciocchezza fare la media tra i singoli aspetti per stabilire il voto finale. Moderal il linguaggio comunque ;)
BTinside
21-08-2007, 13:25
P.S.
Ecco i link alla demo PC: http://www.gamesblog.it/post/4659/bioshock-disponibile-la-demo-pc
Io con E6400, 2gb ram e x1950pro vado piuttosto bene a 1920x1200 con tutto a palla :)
Grazie :)
La mia è solo una curiosità di provare dato che ho un misero 3200, 1gb di ram e X1600Pro.:D
Allora tanto più dovrebbe sembrarti una sciocchezza fare la media tra i singoli aspetti per stabilire il voto finale.
Mah.. no.
Se proprio devo dare un voto numerico allora trovo giusto che il voto finale sia una media matematica.
Se non è così, significa che entrano nel voto finale altri parametri non matematici e ciò induce a pensare che, quindi, la matematica applicata ad una forma d'arte è una sciocchezza.
Voglio dire.. se facciamo la media di ogni parametro associato al gioco troviamo il voto medio di un gioco..
Però giustamente un gioco può avere una grafica schifosissima eppure essere un giocone: condivido pienamente.
Poniamo il caso in cui un gioco stupendo abbia una grafica pessima.
Il gioco quindi si becca un 4 di grafica e 10 di tutto il resto.
Voto finale? 10? No.. sarà un 9.x.
Allo stesso identico gioco un giorno viene applicata la grafica migliore del secolo. Voto finale? 10? Beh direi di sì.
BueGrasso77
21-08-2007, 13:33
Poniamo il caso in cui un gioco stupendo abbia una grafica pessima.
Il gioco quindi si becca un 4 di grafica e 10 di tutto il resto.
Voto finale? 10? No.. sarà un 9.x.
No.
Se un gioco è un capolavoro di giocabilità (10) longevità (10) e sonoro (10) ma ha 4 di grafica la media matematica è 8,5 che non è il voto di un capolavoro (un gioco del genere meriterebbe almeno 9).
Senza dire altro, basta questo per far crollare il tuo castello di carta e dimostrare che è molto più saggio che il voto globale non sia una media matematica. Passo e chiudo.
No.
Se un gioco è un capolavoro di giocabilità (10) longevità (10) e sonoro (10) ma ha 4 di grafica la media matematica è 8,5 che non è il voto di un capolavoro.
Senza dire altro, basta questo per far crollare il tuo castello di carta e dimostrare che è molto più saggio che il voto globale non sia una media matematica. Passo e chiudo.
E allora torni a dire quello che sto dicendo io: che il voto è una cazzata.
O che voto daresti te a quel fantomatico gioco?
BTinside
21-08-2007, 13:37
No.
Non sono pienamente d'accordo. Da un certo punto di vista hai ragione, perchè è più saggio far ciò che dici te ,ma i singoli voti ai vari parametri vengono pubblicati. Sta a te andare a guardare.
Personalmente non mi limito a guardare l'overall di 8,5 e a dire "no, non lo prendo, non è un capolavoro". Vado a guardare che singolarmente ha preso 10 per tutto il resto e me ne sbatto della grafica. :)
Oltre alle parole del recensore che sicuramente giustificherà il suo voto basso a causa della sola grafica non all'altezza.
Altrimenti se di una recensione si guardasse solo il voto complessivo non varrebbe nemmeno la pena scrivere i pro e i contro e paragrafi di descrizioni varie.
Imho.:p
...Se durasse 30/35 ore...
qui è molto soggettivo, io ad un FPS non riuscirei a giocarci 30-35 ore, dopo 10-15 ore voglio arrivare al finale eh! Pensa se il tuo film preferito durasse il triplo approfondendo qualsiasi aspetto della trama, sarebbe sicuramente più completo, ma dopo un certo punto invocheresti fulmini dal cielo per fermare la riproduzione :D
perchè, voi non lo fate? :mbe:
Jeegsephirot
21-08-2007, 14:09
perchè, voi non lo fate? :mbe:
i miei voti si dividono in:
- me la farei
- non me la farei
Brightblade
21-08-2007, 14:12
qui è molto soggettivo, io ad un FPS non riuscirei a giocarci 30-35 ore, dopo 10-15 ore voglio arrivare al finale eh! Pensa se il tuo film preferito durasse il triplo approfondendo qualsiasi aspetto della trama, sarebbe sicuramente più completo, ma dopo un certo punto invocheresti fulmini dal cielo per fermare la riproduzione :D
Ma anche il raggio gamma e i pugni atomici rotanti :D
Anch'io sono per gli fps da max 15 ore, di piu' reggo solo gli rpg.
edit. Naturalmente meno sono ripetitive e piu' sono intense le 15 ore e meglio e'.
- me la farei
- non me la farei
I miei invece si dividono in:
- E' pisellabile
- Non e' pisellabile
Formula diversa, stesso significato :sofico:
Yngwie74
21-08-2007, 14:29
- me la farei
- non me la farei
Anche i miei, senza tanti decimali. :D
BTinside
21-08-2007, 15:07
Bioshock receives its lowest review score, a 9.0 from Gamespot
Gamespot has completed its review on the very high scoring Bioshock for Xbox 360. Their review seems to have awarded it the lowest score from a respectable gaming publication - a 9.0, on the dot. They manage to critique the title for its unsatisfying 'no skill required combat' and hitches causing the game to freeze for a few seconds after playing for several hours. Further to this, the lack of a death penalty makes things a bit too easy.
quote:
If you're the kind of player who just wants yet another action-packed shooter, BioShock probably isn't for you. Its weak link is its unsatisfying no-skill-required combat, which might aim this one just over the head of the average Halo fan. But if you want to get a little fancy, there's a lot of fun to be had with some of the game's more indirect fighting methods. It builds an amazing atmosphere by using terrific graphics and sound to set a creepy mood. But BioShock's real strengths are as a compelling work of interactive fiction, and as a unique ride through a warped world with some great payoff built into its mysterious plot. If that description has you even the least bit interested, you won't be disappointed one bit.
Secondo Gamespot, se sei il genere di giocatore che cerca un altro shooter basato sull'azione questo gioco non fa per te.
Il sistema di combattimento è insoddisfacente in quanto non viene richiesta esperienza al giocatore per eliminare i nemici. In parole povere, troppo semplice.
-----------------------------------
Maxconsole
Io penso che Bioshock non sia il solito genere di shooter e sia incentrato su altre caratteristiche.
Si diceva la stessa cosa di Silent Hill 2, troppo facile uccidere i nemici. Ma non era l'azione il punto forte di quel gioco, quanto l'atmosfera e il terrore, infatti io l'ho amato alla follia e non si sentiva per nulla la mancanza di una componente action nel far fuori i nemici. Spesso dovevi scappare.
Bioshock è a metà, è un pò come Condemned.
Comunque supera le 20ore di lunghezza.. se giocato bene.
Mi spiego.. se voi seguite tutto il gioco seguendo solo la strada per finirlo in 20 ore più o meno ce la fate..
Se voi perdete tempo a guardarvi attorno, a sistemarvi bene i plasmidi eccetera beh.. supera le 20 ore ma sicuramente ve lo godete meglio.
Maverick491
21-08-2007, 15:14
Guisto per rendermi conto di quante sono 20 ore alla fine, gow, che mi è sembrato cortissimo, quante ore dura più o meno?
N.B. Prendo gow solo come esempio della longevità, non per paragonare in qualche modo i due giochi. ;)
Sgt. Bozzer
21-08-2007, 15:18
Guisto per rendermi conto di quante sono 20 ore alla fine, gow, che mi è sembrato cortissimo, quante ore dura più o meno?
N.B. Prendo gow solo come esempio della longevità, non per paragonare in qualche modo i due giochi. ;)
10 ore.. +/-
Yngwie74
21-08-2007, 15:28
Esattamente la meta'. :)
Poi dipende dalla difficolta' a cui lo giochi ovviamente.
Esattamente la meta'. :)
ma secondo me bioshock dura più del doppio di gow :)
10 ore.. +/-
a me gow non è sembrato così corto...ah no, ecco, ora ricordo...ci ho messo 2 mesi a sconfiggere raam in easy :mc:
a me gow non è sembrato così corto...ah no, ecco, ora ricordo...ci ho messo 2 mesi a sconfiggere raam in easy :mc:
Cmq a mio avviso 20 ore sono piu' che buone per un FPS...
10 ore.. +/-
Salve, cmq gow dura la bellezza di 6 ore!!!!!!
Pensate che sono quasi arrivato a metà gioco con un amico solo in un pomeriggio!!!!!
Pensate che sono quasi arrivato a metà gioco con un amico solo in un pomeriggio!!!!!
http://www.wegotcards.com/cards/friends/insults/nerd.GIF
darkfear
21-08-2007, 16:44
zitto che io gow l'ho finito in un paio i giorni a difficile :asd:
(meta' del secondo giorno solo con raam che mi faceva a pezzi ogni secondo...)
pero' mi è piaciuto davvero tanto...breve ma intenso :D
cmq...
aggiornamento:
ho provato la demo...(per la prima volta :asd:) di bioshock...in versione PC...devo dire che è ottimizzato davvero bene e mi gira tutto al massimo con un misero pc da 550 euro...(Core2Duo E 6300, X1900gt, 2x 1gb kingston 677mhz, asus p5b...vecchio hd e un mast dvd) :D
sta di fatto che lo prendero' cmq per 360...pero'...devo dire...è
S P L E N D I D O ! ! !
atmosfera fantastica :sbav:
gameplay assurdamente belliffimo :sbav:
graficamente spaventosamente bello :sbav:
Maverick491
21-08-2007, 16:53
:fuck: Io in un pomeriggio giocando a normale ero arrivato a raam... :asd:
:D :D :D
Andre106
21-08-2007, 17:33
se a qualcuno interessa....sopra versione PC ( shot di Mister Tarpone)
Sotto 360 (foto mia)
http://img104.imageshack.us/img104/5734/bioshock200708211629335xr1.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21
http://img64.imageshack.us/img64/905/immagine2dtqw2.jpg
Yngwie74
21-08-2007, 17:41
Quindi la tua e' una foto mentre il suo e' uno screenshot?
In questo caso il botolo ne esce comunque a testa alta.
Maverick491
21-08-2007, 17:44
Quindi la tua e' una foto mentre il suo e' uno screenshot?
In questo caso il botolo ne esce comunque a testa alta.
Decisamente. Il pc ha tutti gli effetti impostati al max vero?
BTinside
21-08-2007, 17:50
Sarebbe stato meglio fare una foto anche alla versione pc.
darkfear
21-08-2007, 18:18
su pc sono riusciti ad attivare AA (di solito non attivabile a causa del deferred shading dell' UE 3.0 introdotto in bioshock) sembra pero' che per poterlo sfruttare l'hdr del gioco vada a farsi benedire :/
nonostante questo la versione pc è cmq di tutto rispetto... (provata io stesso)
darkfear
21-08-2007, 18:26
siccome avro' rigiocato la demo ormai 30 volte e ogni volta rimango estasiato...dite che se lo ordino ora da play (magari la versione con la faceplate :ciapet: ) mi arriva almeno in una settimana? :fagiano:
ho avuto brutte esperienze con play per esserne sicuro :sob:
La foto non rende sulla versione xbotola. Ho scaricato anche la demo della versione pc, quindi sò di cosa parlo :D
La scritta degli oggetti risulta molto fastidiosa su PC, essendo di dimensioni esagerate imho.
Comunque su pc mi son trovato scomodo anche con i comandi.. tasto sx del mouse spara o lancia il plasmide, tasto dx cambia tra poteri e armi... molto più naturale su gamepad, sx poteri, dx armi.
se a qualcuno interessa....sopra versione PC ( shot di Mister Tarpone)
Sotto 360 (foto mia)
http://img104.imageshack.us/img104/5734/bioshock200708211629335xr1.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21
http://img64.imageshack.us/img64/905/immagine2dtqw2.jpg
sembrano identiche o sbaglio??
sembrano identiche o sbaglio??
Sarà una mia impressione ma a me pare addirittura più dettagliata quella della 360 :wtf:
Qualcuno che ha ancora la demo (io ormai l'ho cancellata, in attesa del gioco intero :D), ho bisogno che mi confermi qualcosa riguardo alla versione 360.
E' vero che il widescreen è Vert-? Cioè, che hanno semplicemente tagliato un pezzo d'immagine in basso e in alto dalla modalità 4:3? Sulla versione PC è così. Mi seccherebbe alquanto, visto che ormai i giochi per 360 dovrebbero essere tutti Hor+...
Fabiaccio
21-08-2007, 19:25
scusate posso fare una domanda assolutamente imbecille?
ma a voi cosa cambia nell'acquisto e nella fruizione di un gioco se il tale gioco ha preso 10 o 9,rotti? :confused:
visto che comunque diverse riviste danno l'"ottica" 9,rotti - 10 comunque come un capolavoro, gioco caldamente ultra-consigliato o termini similari? :confused:
A me proprio niente ;)
lo chiedo perchè si sta discutendo da 28 pagine su "eh ma no... 10 è troppo, io gli darei 9,7" :stordita:
Sgt. Bozzer
21-08-2007, 19:25
Qualcuno che ha ancora la demo (io ormai l'ho cancellata, in attesa del gioco intero :D), ho bisogno che mi confermi qualcosa riguardo alla versione 360.
E' vero che il widescreen è Vert-? Cioè, che hanno semplicemente tagliato un pezzo d'immagine in basso e in alto dalla modalità 4:3? Sulla versione PC è così. Mi seccherebbe alquanto, visto che ormai i giochi per 360 dovrebbero essere tutti Hor+...
è vero.. dicono però sia un bug..
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19951
La foto mi pare scattata col flash ad essere sincero :asd:
darkfear
21-08-2007, 19:37
il mio negozio di fiducia è chiuso...e chissa' quando riaprira'...e figurati se riapre con bioshock...che esce tra 3 giorni praticamente...l'unica è ordinarlo...ma play lo spedisce solo il 24...oppure lo spedisce qlche giorno prima per farlo arrivare in tempo?
(a me ultimamente ogni pacco che ordino da play ci mette minimo un mese e devo sempre riordinarlo...:( )
è vero.. dicono però sia un bug..
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19951
Uhm... speriamo in una patch.
axydraul
21-08-2007, 19:40
Sarà una mia impressione ma a me pare addirittura più dettagliata quella della 360 :wtf:
sinceramente stavo rosicando perché la versione dx10 mi sembrava molto più bella della versione 360 (ho la 360, ma winXP), poi ho letto meglio e la versione che mi piace di più è quella della 360...
Andre106
21-08-2007, 19:41
è vero, su 360 è barbaramente croppato, così come utilizzando res wide su pc...azzo spero sistemino la cosa però...
Mi inserisco qui, visto che il thread pc e' una chat inaffrontabile.
Yamaz, che ne pensi del confronto 360-pc? ( non avendo adsl, non sto a scaricare le 2 demo )
Ho un pc simile al tuo ( X2 3800+ O.C. sui 4600+, 2gb, X1900XTX, monitor 24" 1920x1200 ); meglio il gioco su x360 subito o visto che a novembre upgradero' molto probabilmente con una G92 per godermi Crysis, aspettare 2 mesi e godermelo su pc in DX10 1920x1200 tutto al max
X360 vs DX9 vs DX10
Ovviamente si accettano pareri da chiunque le abbia provate, soprarttutto DX10:D
Mister Tarpone
21-08-2007, 19:50
è vero, su 360 è barbaramente croppato, così come utilizzando res wide su pc...azzo spero sistemino la cosa però...
ho rifatto la foto con aa4x 1024x768 e hdr. mi pare uguale a l'img. senza hdr però
http://img253.imageshack.us/img253/9320/bioshock200708211849156ew4.jpg (http://imageshack.us)
Andre potresti fare una foto identica alla mia?? dove si può vedere il punto da me indicato in questo screen??
ciao.. ;)
Andre106
21-08-2007, 19:52
ho rifatto la foto con aa4x 1024x768 e hdr. mi pare uguale a l'img. senza hdr però
http://img410.imageshack.us/img410/1840/bioshock200708211849156ts5.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-21
Andrè potresti fare una foto identica alla mia?? dove si può vedere il punto da me indicato in questo screen??
ciao.. ;)
identica non si può, perchè è lo schermo è tagliato :(
Anche prima ho provato, e non capivo perchè non riuscivo a inquadrare la stessa immagine a schermo....poi ho letto di questo presunto bug con le risoluzioni wide :(
Mister Tarpone
21-08-2007, 19:57
identica non si può, perchè è lo schermo è tagliato :(
Anche prima ho provato, e non capivo perchè non riuscivo a inquadrare la stessa immagine a schermo....poi ho letto di questo presunto bug con le risoluzioni wide :(
puoi inquadrare almeno quel punto segnato nella mia immagine (prima avevo postato l'img. sbagliata!!!) voglio capire se anche su xbox c'è un minimo di AA ;)
ciao.
darkfear
21-08-2007, 20:02
ma solo a me sembrano assolutamente identiche:
Xp dx9
Vista dx9-dx10
360 (forse sulla 360 si vede un pelo meglio...nn lo so nn ce l'ho la demo 360 e nn posso giudicare da una foto su un tv hd dato che io cmq lo giochero' in 1280x1024 sul monitor :Prrr: )
:confused:
Mister Tarpone
21-08-2007, 21:05
com'è possibile?? se con quella scheda ci si gioca bene non oltre la 1280x :confused:
ciao.
io con P4 3.6 , 2 gb di ram con 6800. 1280*1024 tutto al massimo va fluido
BTinside
21-08-2007, 21:10
6800 liscia, gt o ultra?
Mister Tarpone
21-08-2007, 21:11
6800 liscia, gt o ultra?
anche fosse la 6800Ultra dubito che giri sempre fluido con dettagli al max in 1280.... :stordita:
Yngwie74
21-08-2007, 21:12
com'è possibile?? se con quella scheda ci si gioca bene non oltre la 1280x :confused:
io con P4 3.6 , 2 gb di ram con 6800. 1280*1024 tutto al massimo va fluido
Eh no! Tornatevene immediatamente nella vostra sezione con questa roba! :D
BTinside
21-08-2007, 21:13
anche fosse la 6800Ultra dubito che giri sempre fluido con dettagli al max in 1280.... :stordita:
Io è tutto il pomeriggio che tendo di scaricare sta demo. L'ho riavviata 3 volte, si blocca sempre ad una certa percentuale.:mc:
Mister Tarpone
21-08-2007, 21:13
Eh no! Tornatevene immediatamente nella vostra sezione con questa roba! :D
azz... :ops: :ops: :ops:
magari giocato in modalità Easy, vero ? :rolleyes:
Mi inserisco qui, visto che il thread pc e' una chat inaffrontabile.
Yamaz, che ne pensi del confronto 360-pc? ( non avendo adsl, non sto a scaricare le 2 demo )
Ho un pc simile al tuo ( X2 3800+ O.C. sui 4600+, 2gb, X1900XTX, monitor 24" 1920x1200 ); meglio il gioco su x360 subito o visto che a novembre upgradero' molto probabilmente con una G92 per godermi Crysis, aspettare 2 mesi e godermelo su pc in DX10 1920x1200 tutto al max
X360 vs DX9 vs DX10
Ovviamente si accettano pareri da chiunque le abbia provate, soprarttutto DX10:D
quell' engine di DX10 non ha NULLA, quindi non farti prendere in giro da dichiarazioni di marketing ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.