View Full Version : [X360] Aspettando Bioshock
Sonoro da oscar, concordo.
Magari però potete dirmi allora perchè il parlato mi esce dalla cassa sx invece che da quella centrale in questa demo....
Sgt. Bozzer
14-08-2007, 13:59
Magari però potete dirmi allora perchè il parlato mi esce dalla cassa sx invece che da quella centrale in questa demo....
esce dalla cassa sinistra perchè la radio si trova alla sinistra del personaggio..;)
audio.. notevole cmq..
anche se devi aggiustare un attimo con il volume interno degli effetti.. musiche.. e voce..
DaK_TaLeS
14-08-2007, 14:00
La voce nel senso la radio? Perché in quel caso potrebbe essere che il pg usa un auricolare :O
:asd:
Andre106
14-08-2007, 14:43
finalmente sto scaricando!!!
Tra l'altro ho il marketplace in inglese, deve esserci qualche problema ai server
@fabiaccio: anche alla fiumara hanno il 31 come data
sto provando la demo veramente pazzesco sia graficamente che come trama, per conto mio in quanto a grafica non ha nulla da invidiare a gears of war.
Ciao
esce dalla cassa sinistra perchè la radio si trova alla sinistra del personaggio..;)
audio.. notevole cmq..
anche se devi aggiustare un attimo con il volume interno degli effetti.. musiche.. e voce..
La voce nel senso la radio? Perché in quel caso potrebbe essere che il pg usa un auricolare :O
Raga, non so se mi state pigliando per il culo o cosa....:D
Intendo dire quando il tipo dell'icona che compare a dx dello schermo ti parla, lo sento dalla cassa sx.
Ora se è per una sorta di auricolare del personaggio o che la radio la tiene nella tasca sinistra non lo so....Possibile?
Raga, non so se mi state pigliando per il culo o cosa....:D
Intendo dire quando il tipo dell'icona che compare a dx dello schermo ti parla, lo sento dalla cassa sx.
Ora se è per una sorta di auricolare del personaggio o che la radio la tiene nella tasca sinistra non lo so....Possibile?
appena riesco mi riprovo la demo con il dolby acceso e ti dico.
Ma avendo il dolby pro logic II che opzione devo settare nella dashboard?
Andre106
14-08-2007, 17:33
provata...ora mi picchiate
bello ma non eccezionale....forse mi apsettavo troppo...
Grafica ottima, bella atmosfera, però c'è qualcosa che non mi attira, non so bene che cosa.
Diciamo che non lo aspetto trepidante come Mass Effect ecco...alla fine, che che se ne dica, è il solito FPS, non me la sento di andare contro a ciò che ha detto TGM
Grafica ottima, bella atmosfera, però c'è qualcosa che non mi attira, non so bene che cosa.
Diciamo che non lo aspetto trepidante come Mass Effect ecco...alla fine, che che se ne dica, è il solito FPS, non me la sento di andare contro a ciò che ha detto TGM
E' un FPS con un'atmosfera immensa, se togliamo quest'ultima rimane poco ma è proprio questa che fa la differenza.
Ho sempre detto , a chi si aspettasse un system shock 3, che imho non era cosi marcato l'aspetto rpgistico, ma era più improntato all'azione. Ciò non toglie che quello che abbiamo visto è solo la punta dell'iceberg. Che sia il solito Fps ho dubbi a riguardo invece, comunque vedremo.... il titolo comunque trasuda spessore, e questo è innegabile :)
Andre106
14-08-2007, 17:41
;18277655']E' un FPS con un'atmosfera immensa, se togliamo quest'ultima rimane poco ma è proprio questa che fa la differenza.
atmosfera...atmosfera...mah, bisogna vedere....a per per esempio l'atmosfera di condemned è piaciuta davvero tanto...questa mi intriga meno, per il momento.
Cmq ho giocato di fretta e su 360 non ho il dolby, questo potrebbe di certo influire.
Però non mi leva nessuno dalla testa che è il "solito" fps, di rpgistico ha ben poco...sono un po' saturo del genere, forse
junkman1980
14-08-2007, 17:41
ormai e' inutile che ti preoccupi.con questo post sei automaticamente entrato a far parte nella lista nera degli eretici :asd: ora devono solo decidere il giorno per il linciaggio :D
p.s. scherzo,eh ;)
Andre106
14-08-2007, 17:42
ecco, ho letto dani&l...forse mi aspettavo un ss3...
Se non mi colpisce nemmeno ME è meglio che smetta per un po' :)
junkman1980
14-08-2007, 17:46
atmosfera...atmosfera...mah, bisogna vedere....a per per esempio l'atmosfera di condemned è piaciuta davvero tanto...questa mi intriga meno, per il momento.
Cmq ho giocato di fretta e su 360 non ho il dolby, questo potrebbe di certo influire.
Però non mi leva nessuno dalla testa che è il "solito" fps, di rpgistico ha ben poco...sono un po' saturo del genere, forse
aspetta...in fondo e' solo una demo.aspettiamo il gioco completo ed attendiamo giudizi.nel caso si riveli migliore,me lo compro usato
edit:anzi no.me lo compro comunque :D
Eretici de che:D
A me fan pena Oblivion, Final Fantasy, Street Fighter.... io sono il SOLO e UNICO eretico:sofico:
junkman1980
14-08-2007, 17:49
;18277725']Eretici de che:D
A me fan pena Oblivion, Final Fantasy, Street Fighter.... io sono il SOLO e UNICO eretico:sofico:
mio signore :ave:
Scherzi a parte, a sentire la bambina cantare mi vien la pelle d'oca (roba che dai tempi di Nightmare....), ma i gusti son gusti, dal canto mio appena torno mi fiondo a comprarlo.
ormai e' inutile che ti preoccupi.con questo post sei automaticamente entrato a far parte nella lista nera degli eretici :asd: ora devono solo decidere il giorno per il linciaggio :D
p.s. scherzo,eh ;)
ma non diciamo vaccate :D
Critiche oggettive come quelle di dire che è comunque un "solito" fps, non ci si può dare certo contro... anche io ho detto che nella demo comunque di aspetto RPGistico (cosa che doveva un pò fare la differenza) imho è inesistente, rendendo di "facto" il titolo molto action.
Altro conto è invece uscire con critiche mosse da basi del tutto futili, come lamentare texture di bassa definizione in alcuni punti, cosa che ti accorgi solo se ti metti a un palmo dal naso da un oggetto , oppure come sia presente in alcuni punti l'aliasing, quando non esiste un titolo con AA attivo su xbox....
Imho ovviamente. :)
Andre106
14-08-2007, 17:55
Anche io lo compro, ovviamente..è un giocone di sicuro
Però non posso autoesaltarmi se non mi "scatta"
Io son contento che non sia un RPG, se no scaffale a vita, non è questo il tipo di gioco dove voglio perdere tempo a ragionare.
Giant Lizard
14-08-2007, 17:59
:mbe: mi sembra che ti contraddici... GoW è solo grafica e azione, Bio è ambientazione e trama.... e prima dici che lo trovi un bel gioco come gow, appunto "bello e basta", e poi dici quoti come punto di vista chi dice che è la trama / ambientazione da far da padrona ... che è l'opposto di gow. Mah... cos'è non sai come criticare un gioco , per cui è piatto, ma non è piatto, è bello ma la grafica pecca negli "spruzzi" , è alto ma è basso ? :D
Vabbè ho capito :)
No invece, non hai capito :asd:
in generale per me è bello come GoW, il che non vuol dire che è uguale a GoW, significa solo che per me potrebbe avere lo stesso voto :D poi per l'appunto, come dici tu, GoW è grafica e azione mentre Bioshock è più ambientazione.
Non mi sembrava difficile da capire, ma ogni scusa è buona per attaccare probabilmente.
Uniche note "negative" della demo, ma per la serie "pensavo fosse cosi e invece" è il lato prettamente RPGistico. A parte essere nullo nella demo, pensavo pure che l'armamentario fosse in qualche modo "limitato" alle capacità di trasporto... invece mi son trovato con chiave inglese, pistola, mitragliatore.... e nessuna cosa che facesse intendere un ingombro o cosa... tra l'altro credo non esista un inventario, quindi da qui a dire che sembra molto un System Shock ce ne vuole, imho.
Pare sia una fissa ormai pensare che Bioshock sia un fps/gdr :asd: imho, per quel che ho visto dalla demo, di gdr non ha assolutamente nulla.
se do retta alla tua firma, Utente perennemente contro-corrente mi aspetto quantomeno un capolavoro di tutti i tempi :asd: :asd:
Ma prima lo vorrei provare, non mi piace parlare a vanvera ;)
Infatti è così. Come già detto, le mie opinioni non valgono in materia, ho gusti difficili :D sicuramente lo considererai un capolavoro come hanno fatto tutti ;)
Siceramente? Si.
Se vuoi passare le tue giornare a guardare al rallentatore gli spruzzi di imulsion del corpser di Gow, gli spruzzi dell'aereo mentre affonda sei liberissimo di farlo, ma quello che il 99% delle persone hanno notato in questa demo sono il coinvoglimento e l'immersione che ti da in un ambiente malato, quasi ai confini della realta'.
E ti sembra bello? Ma certo, giochiamo e guardiamo solo le cose positive...quelle negative facciamo tranquillamente finta che non esistino :asd: mi sembra un ragionamento da casual gamer questo. A me piace guardare i dettagli e "testare" tutto, in modo da trovare possibili pregi o (il più delle volte) difetti.
Seppure una demo gia' ci sono delle "chicche" come la nenia cantata dalla bambina, il marito che litiga con la moglie, quel misto atlandide/titanic/anni'60, l'uso della luce e dell'ombra.
Insomma, sto gioco ha un lato artistico da far paura e se tutto cio' che riesci a notare e che ti rimane impresso sono gli spruzzi dell'aereo mentre affonda, forse questo titolo non fa per te. :)
Ma veramente a me questo gioco è piaciuto :D certo quei pochi elementi che hai citato tu son tutte cose già viste, ma comunque va bene ugualmente, a me piace.
Tsè...i dettagli...i dettagli... :O
Andre106
14-08-2007, 18:02
Infatti è così. Come già detto, le mie opinioni non valgono in materia, ho gusti difficili :D sicuramente lo considererai un capolavoro come hanno fatto tutti ;)
leggi un po' sopra ;)
Giant Lizard
14-08-2007, 18:07
ahahah ma non avevi detto che se a me sembrava solo bello per te sarebbe stato un capolavoro? :D
Comunque mi tocca difenderlo, non è proprio un fps come gli altri, anche se molte cose sono già state viste. Per me non è un capolavoro, ma è un gioco che merita decisamente l'acquisto :)
;18277756']Scherzi a parte, a sentire la bambina cantare mi vien la pelle d'oca (roba che dai tempi di Nightmare....), ma i gusti son gusti, dal canto mio appena torno mi fiondo a comprarlo.
sto giocando adesso a Doom 3 e fa molta ma molta più paura. Bioshock in confronto è stato come vedere i teletubbies :D (che però fanno venire i brividi... :mbe: )
leggi un po' sopra ;)
si, ho letto dopo :p
Andre fatti na canna prima di giocare magari ti "scatta" ahahahah:D
Andre106
14-08-2007, 18:13
ahahah ma non avevi detto che se a me sembrava solo bello per te sarebbe stato un capolavoro? :D
Comunque mi tocca difenderlo, non è proprio un fps come gli altri, anche se molte cose sono già state viste. Per me non è un capolavoro, ma è un gioco che merita decisamente l'acquisto :)
sto giocando adesso a Doom 3 e fa molta ma molta più paura. Bioshock in confronto è stato come vedere i teletubbies :D (che però fanno venire i brividi... :mbe: )
ma assolutamente sono daccordo, E' un gioco come se ne vedono pochi imho...la cura, l'ambientazione, il sonoro...siamo a livelli non comuni: giochi così curati sulla 360 non ce ne sono molti.
Sulla paura, l'unico gioco che mi ha terrorizzato è stato Silent Hill sulla PSX, quello davvero mi ha disturbato...gli altri nsomma...FEAR zero, Doom un po' di infarti, Condemned anche lui mi ha dato una bella ansia.
In questa demo c'è troppa azione per avere paura
ma assolutamente sono daccordo, E' un gioco come se ne vedono pochi imho...la cura, l'ambientazione, il sonoro...siamo a livelli non comuni: giochi così curati sulla 360 non ce ne sono molti.
Sulla paura, l'unico gioco che mi ha terrorizzato è stato Silent Hill sulla PSX, quello davvero mi ha disturbato...gli altri nsomma...FEAR zero, Doom un po' di infarti, Condemned anche lui mi ha dato una bella ansia.
Silent hill malatissimo, Fear 0 atmosfera ce l'ho da vendere da 2 mesi, Doom 3 na cacata immane, Condemned mi è piaciuto un botto e non gli avrei dato due lire.
Scusate OT.
per chi interessava ho provato la demo in dolby. A me , a parte l'inizio in aereo dove sento il parlato a sinistra, nel gioco l'audio è corretto, con il parlato nella cassa centrale.
Certo che rende di brutto il dolby :D
provato, spacca :D fare le combo curente + pistola :D
junkman1980
14-08-2007, 18:37
;18277967']Silent hill malatissimo, Fear 0 atmosfera ce l'ho da vendere da 2 mesi, Doom 3 na cacata immane, Condemned mi è piaciuto un botto e non gli avrei dato due lire.
Scusate OT.
mah,a livello di atmosfera malata,silent hill(1&2) e' ancora imbattuto,imho.un'altro gioco che mi ha disturbato molto e' siren2,peccato per la difficolta...
Giant Lizard
14-08-2007, 18:39
Infatti, se ne vedono pochi, ma non è certo il primo :D per questo non lo reputo un capolavoro. Poi chissà, magari provando il gioco finale cambio idea.
Amo gli horror, ma Condemned mi manca...ce l'ho sulla lista :D
Ma da quello che avete potuto vedere dalla demo quanto è horror bioshock?
Giant Lizard
14-08-2007, 18:45
Ma da quello che avete potuto vedere dalla demo quanto è horror bioshock?
abbastanza. Per il momento però è per l'appunto solo horror, non molto splatter (non come RE o Doom per intenderci)...scene particolari sanguinolente non ne ho viste. Ma è solo una demo, magari andando avanti arriva qualcos'altro.
A proposito di difetti, ne ho trovato un altro (che bello eh? :asd: ): nella scena in cui c'è la donna che parla con la carrozzina con dentro una pistola, si vede chiaramente la loro ombra sul muro. Ebbene, a parte che non ci sono particolari fonti di luce capaci di creare simili ombre ma...il protagonista non ce l'ha! Non ha ombra...anche se ci si mette davanti alla carrozzina si vedrà sempre e solo quella.
Probabilmente non fregherà a nessuno ma...così, l'avevo notato e volevo dirlo :O
Van Helsing
14-08-2007, 18:53
Quoto.
darkfear
14-08-2007, 19:25
io non ho provato la demo...ma che vi aspettavate di gdr da bioshock?
io sapevo semplicemente che potevi iniettarti i plasmidi per acquisire poteri e potenziare qualche caratteristiche (se ricordo bene...) ma nn credo si possa chiamare gdr soltanto per questo...e cmq nn credo che avrebbe molta importanza mostrarlo in una demo di 20 minuti scarsi in un probabile livello "pilota" se c'è questa componente gdr di sicuro nn c'è nella demo...non avrebbe senso :mbe: mi sembr un po' trp presto per bocciarlo sul lato "gdr"
imho
Yngwie74
14-08-2007, 19:44
mi sembra un ragionamento da casual gamer questo.
E si vede che sono un casual gamer, beato chi e' un hard core...
Sgt. Bozzer
14-08-2007, 21:07
How to play Bioshock demo on hard mode
So by now, if your any kind of BioShock fan you will have played the short lived demo to death and be asking for more! Well, a method has been discovered on how you can play Bioshock in hard mode. When you start the demo, you'll see that the option is there but is not selectable. In order to make it achievable, before you start the demo, log in to your gamer profile and edit the default game settings. Under the general tag, just set your difficult difficulty to hard and away you go - hard difficulty will now be available!
pando811
15-08-2007, 12:51
recensione demo:
elenco solo le cose che nn mi soddisfano.
1. la schiuma quanto ti muovi nn è delle migliori
2. nn ti puoi difendere a differenza di condemned
3. la grafica degli esterni
4. splatter nn lo è per niente. il migliore di quel genere è manhunt
5. hanno ripreso troppe cose da hal life tipo gli elicotterini, come vengono presi gli oggetti e rilanciati
6. ON LINE? si sa qualcosa della modalità multiplayer?
darkfear
15-08-2007, 15:54
recensione demo:
elenco solo le cose che nn mi soddisfano.
1. la schiuma quanto ti muovi nn è delle migliori
2. nn ti puoi difendere a differenza di condemned
3. la grafica degli esterni
4. splatter nn lo è per niente. il migliore di quel genere è manhunt
5. hanno ripreso troppe cose da hal life tipo gli elicotterini, come vengono presi gli oggetti e rilanciati
non ho giocato la demo e quindi nn ne ho idea...e molto probabilmente è personale...ma a me quelli sembrano pregi :stordita: per il multyplayer nn mi pronuncio...nn sn un amante del live :D
ps: Condemned :ave:
la demo non l' ho scaricata (vacanze), ma leggendo i vostri giudizi sono rimasto piuttosto confuso. Insomma, non riesco ancora a capire se lo consideriate imperdibile oppure no ...
darkfear
15-08-2007, 17:30
la demo non l' ho scaricata (vacanze), ma leggendo i vostri giudizi sono rimasto piuttosto confuso. Insomma, non riesco ancora a capire se lo consideriate imperdibile oppure no ...
ho visto vari video della demo in hd:
graficamente per me è imperdibile...acqua realizzata splendidamente (si parla di alcune texture slavate principalmente muri...ma sono del tipo che si notano se stai a 1 cm dal muro e cmq sn presenti nell' 80% dei titoli next gen...)
la componente gdr sembra nn si sia vista.. (e mi sembra normale...in una demo di neanche 20 minuti...e cmq nn si dovrebbe ridurre a + di potenziare caratteristiche...usare i poteri...ovviamente io la metto in modo molto semplice..magari è pure + complesso...:stordita: )
Atmosfera a palate (quello che ho visto mi ha estasiato)
Artisticamente Eccelso (IMHO)
Doppiaggio Stupendo
per me è un Must Buy...
(seguendo anche il 3ad nella sezione pc...si parla anche della presenza di audiodiari...giusto per aumentare l'atmosfera e aggiungere qlcsina alla SS2...)
nn c'è da aspettarsi un "SS3" ma cmq qlcsa di ugualmente bello :D
queste ovviamente sono solo mie impressioni...e io sn molto di parte a favore di questo gioco :D
per quanto rigurda gli audiodiari , non serviva andare nella sezione pc, se hai giocato la demo ce ne sono due......:)
darkfear
15-08-2007, 18:00
per quanto rigurda gli audiodiari , non serviva andare nella sezione pc, se hai giocato la demo ce ne sono due......:)
purtroppo nn l'ho giocata :/
sono uno dei pochi giocatori 360 nn interessato al live e alle demo (mi basta il video in hd di una demo...e solitamente finisce solo per spoilerarmi il gioco o cmq a farmi dubitare dell'acquisto...preferisco aspettare 1 mesetto dp l'uscita...vedere i commenti e i video del gameplay e poi decido :) )...:stordita: ergo ho preso una core :stordita:
A proposito a me ha esaltato tutto di questa demo, in particolare quando ti innietti il primo plasmide che ti fa attraversare il corpo da una scarica elettrica, la vibrazione del pad è talmente intensa che quando smette sembra davvero di aver preso la scossa alle mani......fenomenale:eek:
P.S.: cit. " .....porta caramelle, portami i balocchi...." che spettacolo:D
darkfear
15-08-2007, 18:02
A proposito a me ha esaltato tutto di questa demo, in particolare quando ti innietti il primo plasmide che ti fa attraversare il corpo da una scarica elettrica, la vibrazione del pad è talmente intensa che quando smette sembra davvero di aver preso la scossa alle mani......fenomenale:eek:
P.S.: cit. " .....pirta caramelle, portami i balocchi...." che spettacolo:D
*convulsioni* :eek:
per quanto rigurda il multi mi sembra assodato che non ci sarà, con questo titolo non centrerebbe niente e secondo me hanno fatto bene a concentrarsi solo sul single, tanto il multi per me è sinonimo solo di Gears e halo:O
darkfear
15-08-2007, 18:07
per quanto rigurda il multi mi sembra assodato che non ci sarà, con questo titolo non centrerebbe niente e secondo me hanno fatto bene a concentrarsi solo sul single, tanto il multi per me è sinonimo solo di Gears e halo:O
per me che sn un fan del single...un titolo concentrato esclusivamente sul single in maniera da renderlo il + bello e immersivo possibile...è il paradiso :oink:
Sgt. Bozzer
15-08-2007, 18:24
in america è in vendita da oggi.. 'stardi...
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19786
Mi sembra di ricordare che non ci sarà, almeno sul disco.
Sgt. Bozzer
15-08-2007, 19:03
già.. niente online..
darkfear
15-08-2007, 19:20
in america è in vendita da oggi.. 'stardi...
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19786
http://gianom.googlepages.com/notfunnywz6.gif
http://gianom.googlepages.com/tafazzi.gif
http://gianom.googlepages.com/zfaintthud.gif
http://gianom.googlepages.com/00021031.gif
pando811
15-08-2007, 19:37
questo e un punto decisamente a sfavore........online sarebbe stato fantastico....
Sgt. Bozzer
15-08-2007, 20:26
questo e un punto decisamente a sfavore........online sarebbe stato fantastico....
per me no.. mi assicura 20 ore abbondanti di single player..
del live per una volta ne faccio a meno.. senza troppi patimenti..
Giocata la demo...molto bello...la grafica ha i suoi alti e i suoi bassi,l'atmosfera è malatissima (le musiche sono spettacolari).Senz'altro un gioco da avere :).
Sgt. Bozzer
15-08-2007, 23:43
Ecco la prima recensione del gioco..
http://www.gameinformer.com/NR/exeres/41497688-5BCB-4C0A-B952-A1B1440E2139.htm?CS_pid=200224
Voto?
....
...
..
.
10
http://www.gameinformer.com/NR/exeres/41497688-5BCB-4C0A-B952-A1B1440E2139.htm?CS_pid=200224
Voto?
....
...
..
.
10
Affidabile ??
Affidabile ??
Qualcuno dice che Game Informer da' voti troppo alti. Comunque, anche Games Radar gli ha dato 10. Ancora qualche 10 e direi che si va sul sicuro :D
darkfear
16-08-2007, 00:28
lo voglio...:sbav:
e voglio pure cod4 >_>
Van Helsing
16-08-2007, 00:50
Voto?
....
...
..
.
10
10 mi sembra esagerato.
Dovrebbe essere la perfezione.
darkfear
16-08-2007, 01:04
10 mi sembra esagerato.
Dovrebbe essere la perfezione.
bè la perfezione è soggettiva...
un gioco con un atmosfera stupenda...
un ottimo doppiaggio...
graficamente ottimo
con una buona longevita' in rapporto al suo essere "fps"
con una buona interattivita'... (almeno cosi' dicono nella recensione...anche se ho sentito da chi ha giocato la demo che l'interattivita' con l'ambiente sia prossima allo 0...ma qui dicono l'esatto contrario...mah...)
trama ben raccontata...
non totalmente spara spara ma in grado di immergerti nella storia
per me è perfetto...e io finora ho trovato questo in bioshock...(ok magari alcune cose riguardo alla trama sn un po' premature...ma dai video e dalle impressioni trapela qualcosa del genere :D)
Yngwie74
16-08-2007, 01:12
Bioshock length revealed - 20 hours
Take Two Interactive PR manager Adrian Lawton has revealed that the average playtime length of Bioshock is approximately 20 hours based on review sessions with press guys. There will also be multiple endings available depending on the actions which you take.
Provoking fits of fanboy envy by playing through the first few levels pf a complete version of BioShock at the Edinburgh Interactive Festival, Take Two Interactive Europe PR Manager Adrian Lawton also answered some questions on the upcoming title. Be warned: some minor spoilers ahead.
"We've being doing a lot of review sessions recently with press guys. Most people are coming in around twenty hours," Lawton stated. He also revealed that there will be two alternate endings to the game. Twenty hours is definitely on the more generous side of console game length, especially for an FPS. Hopefully, which endings you get will be the result of the actions you take over the course of the game, rather than the result of a few last minute decisions.
Fonte maxconsole.net
Yngwie74
16-08-2007, 01:19
Another Perfect 10 Bioshock review rolls in - Gameinformer
Everything about this game screams perfection, but there’s one element that might not sit well with you. Rather than dying in battle, players simply respawn at a vita-chamber. The damage dealt to an adversary remains even though the player didn’t succeed. You simply have to go back and clean up your mess to continue on. As intense as the gameplay is, knowing you really can’t fail takes some of the bite out of it. Yes, this system will allow gamers of all skill levels to complete the game – which is a developer’s dream – but it may alienate gamers who only turn to games for a challenge.
Of course, even if you play games strictly for the difficulty that they bring, BioShock is a title that needs to be played, simply because you will never look at an FPS the same way again. Of the 15 to 20 hours of gameplay that it delivers, there isn’t a second wasted. Once you finish the game, there’s little chance that you’ll take it out before playing it again to see the second ending.
It’s ingenious, enthralling, and a masterpiece of the most epic proportions. So without further delay, would you kindly enter Rapture so that you too can experience the best that video games have to offer?
Tratto dalla recensione di gameinformer.
darkfear
16-08-2007, 01:22
:sbavvv:
finali...multipli...giggity...epico...goo
Nessun gioco ha mai preso 10 , è il miglior gioco degli ultimi 100 anni ?? :mbe: :mbe: :rolleyes: :sofico: :sofico:
Appena provata la demo... Sono rimasto estasiato!!! Davvero un bel gioco, che atmosfera, sin dalla prima scena mi ha preso! Questo sì che è un gioco da avere..
l'unica pecca imho è un po' la grafica, non mi è sembrata così fenomenale, le texture degli oggetti non sono molto curate, forse su questo aspetto mi aspettavo di più... Ma certo, non si può avere tutto:sofico:
Ma ke figata nn è :O
http://it.youtube.com/watch?v=O8f0dMNoQqU
Domani download :sofico: :sofico:
Bidduzzo
16-08-2007, 02:52
provato la demo..
Atmosfera allucinante!!! :eek:
darkfear
16-08-2007, 04:05
Appena provata la demo... Sono rimasto estasiato!!! Davvero un bel gioco, che atmosfera, sin dalla prima scena mi ha preso! Questo sì che è un gioco da avere..
l'unica pecca imho è un po' la grafica, non mi è sembrata così fenomenale, le texture degli oggetti non sono molto curate, forse su questo aspetto mi aspettavo di più... Ma certo, non si può avere tutto:sofico:
probabilmente è solo la demo... (o almeno lo spero...) alcuni screen e video che ho visto mostravano tutte le texture molto dettagliate...boh...
end.is.forever
16-08-2007, 07:22
Nessun gioco ha mai preso 10 , è il miglior gioco degli ultimi 100 anni ?? :mbe: :mbe: :rolleyes: :sofico: :sofico:
Su quel sito? Non esattamente
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200112/R03.0805.1227.55560.htm)
Ratchet & Clank 3: Up Your Arsenal (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200411/R04.1118.1733.59241.htm)
Wind Waker (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200304/R03.0731.1638.23684.htm)
Grand Theft Auto: Vice City (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200212/R03.0730.1552.03995.htm)
Grand Theft Auto: San Andreas (http://www.gameinformer.com/NR/exeres/51D890DA-15D6-40F7-AD75-EC36C6C770A7.htm)
Grand Theft Auto 3 (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200401/R04.0120.0952.57082.htm)
Tony Hawk's Pro Skater 2 (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200011/R03.0807.1036.15952.htm)
Twilight Princess (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200701/R06.1117.1525.10118.htm)
Metroid Fusion (http://www.gameinformer.com/Games/Review/200301/R03.0731.1200.25416.htm)
Resident Evil 4 (http://www.gameinformer.com/NR/exeres/7ADBF8F7-04B5-421D-8E1F-438483766D3E.htm)
God of War (http://www.gameinformer.com/NR/exeres/6C90E0A2-91D4-46D0-B3E8-DF2CD878A647.htm)
Halo 2 (http://www.gameinformer.com/NR/exeres/AF4EAEF7-1136-4985-82E0-EB6588130908.htm)
Comunque questo lo mette alla pari con parecchi bei giochi.
Gran bella demo, non c'è che dire
è la prima volta che "mi piace" giocare un FPS su consolle
Ho sempre pensato che il PC fosse più adatto (e per certi versi lo è infatti) ma questa volta sono indeciso riguardo l'acquisto... PC (contando che il mio non dovrebbe avere problemi di prestazioni) o X360?? :confused: :confused:
Recensione Eurogamer (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=81479) :nono:
Gran bella demo, non c'è che dire
è la prima volta che "mi piace" giocare un FPS su consolle
Ho sempre pensato che il PC fosse più adatto (e per certi versi lo è infatti) ma questa volta sono indeciso riguardo l'acquisto... PC (contando che il mio non dovrebbe avere problemi di prestazioni) o X360?? :confused: :confused:
X me ti conviene giocarci su pc... sei sempre in tempo a comprare giochi per 360 nei prossimi anni, mentre tra 6 mesi col tuo pc di ora dovrai scendere a compromessi per giocare decentemente (vedi Crysis).
Rece di Eurogamer, tradizionalmente sito dai voti piuttosto bassi.
Voto? 10/10
E scusate se è poco..
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=81479
EDIT: visto ora che era già stata linkata sorry..
;18288698']X me ti conviene giocarci su pc... sei sempre in tempo a comprare giochi per 360 nei prossimi anni, mentre tra 6 mesi col tuo pc di ora dovrai scendere a compromessi per giocare decentemente (vedi Crysis).
Ho rivisto i filmati dell'E3. Non so su che configurazione stesse girando ma era veramente da lasciare a bocca aperta... considera poi che il gioco per PC costa quindici sterline in meno...
Si ma tutti sti 10 mi lasciano un po' cosi... la demo mi è piaciuta molto, ma non lo considera da 10, diciamo 8 1/2 per ora...
Ho rivisto i filmati dell'E3. Non so su che configurazione stesse girando ma era veramente da lasciare a bocca aperta... considera poi che il gioco per PC costa quindici sterline in meno...
Parli di Bioshock o Crysis?
;18288922']Parli di Bioshock o Crysis?
Bioshock.
;18288913']Si ma tutti sti 10 mi lasciano un po' cosi... la demo mi è piaciuta molto, ma non lo considera da 10, diciamo 8 1/2 per ora...
Lo vedremo se vale veramente quel voto, cmq ritengo che da una demo di solito sia soltanto possibile capire se un gioco è una ciofeca oppure se "promette bene", ma per arrivare a distinguere un buon gioco da un capolavoro bisogna per forza passare per il gioco completo.
Considerato che l'ultimo 10 di Eurogamer che io ricordi è quello di Shadow of the Colossus che per quanto mi riguarda è uno dei giochi che mi è piaciuto in assoluto di più, c'è da ben sperare.. :cool:
;18288913']Si ma tutti sti 10 mi lasciano un po' cosi... la demo mi è piaciuta molto, ma non lo considera da 10, diciamo 8 1/2 per ora...
ci avrei scommeso che dicevi cosi
Lo vedremo se vale veramente quel voto, cmq ritengo che da una demo di solito sia soltanto possibile capire se un gioco è una ciofeca oppure se "promette bene", ma per arrivare a distinguere un buon gioco da un capolavoro bisogna per forza passare per il gioco completo.
Considerato che l'ultimo 10 di Eurogamer che io ricordi è quello di Shadow of the Colossus che per quanto mi riguarda è uno dei giochi che mi è piaciuto in assoluto di più, c'è da ben sperare.. :cool:
Ecco il problema è questo:D Per quel gioco è il miglior lassativo che esista:sofico:
ci avrei scommeso che dicevi cosi
Ah sei vivo, pensavo che quello che mi insultava su messenger fosse un bot mahuauhauh
;18289418']
Ah sei vivo, pensavo che quello che mi insultava su messenger fosse un bot mahuauhauh
:D :D muori mangia nebbia
Yngwie74
16-08-2007, 11:36
;18289418']
Ah sei vivo
Si, ma ne ha per poco. :D :ciapet:
Van Helsing
16-08-2007, 11:38
bè la perfezione è soggettiva...
un gioco con un atmosfera stupenda...
un ottimo doppiaggio...
graficamente ottimo
con una buona longevita' in rapporto al suo essere "fps"
con una buona interattivita'... (almeno cosi' dicono nella recensione...anche se ho sentito da chi ha giocato la demo che l'interattivita' con l'ambiente sia prossima allo 0...ma qui dicono l'esatto contrario...mah...)
trama ben raccontata...
non totalmente spara spara ma in grado di immergerti nella storia
per me è perfetto...e io finora ho trovato questo in bioshock...(ok magari alcune cose riguardo alla trama sn un po' premature...ma dai video e dalle impressioni trapela qualcosa del genere :D)
Non fraintendermi, penso anche io che sia un gioco fantastico, ma se fossi un recensore non darei mai a nessun gioco 10, ci sono sempre delle imperfezioni.
Parere personale :)
Non fraintendermi, penso anche io che sia un gioco fantastico, ma se fossi un recensore non darei mai a nessun gioco 10, ci sono sempre delle imperfezioni.
Era quello che intendevo io...
Ho provato la demo ieri pomeriggio..:In quanto ad atmosfera il gioco c'è alla grande, stessa cosa dicasi per le ambientazioni (pregevole scelta artistica)....
La grafica invece mi lascia perplesso , come altri titoli parallax mapping in quantità industriale , acqua stupefacente e poi..?Textures altalenanti (in particolare quelle relative agli oggetti disseminati negli ambienti) , modelli poligonali buoni (ma non paragonabili a quelli di GOW) , ombre dinamiche limitatissime , assenza di nebbie e fumi volumetrici ; ma quello che non capisco è l'assenza di filtraggio antialiasing :Mi chiedo se si tratti di un limite hardware di XBoX 360??
Per me questa next-gen continua ad essere una truffa....""IMHO""
Ho provato la demo ieri pomeriggio..:In quanto ad atmosfera il gioco c'è alla grande, stessa cosa dicasi per le ambientazioni (pregevole scelta artistica)....
La grafica invece mi lascia perplesso , come altri titoli parallax mapping in quantità industriale , acqua stupefacente e poi..?Textures altalenanti (in particolare quelle relative agli oggetti disseminati negli ambienti) , modelli poligonali buoni (ma non paragonabili a quelli di GOW) , ombre dinamiche limitatissime , assenza di nebbie e fumi volumetrici ; ma quello che non capisco è l'assenza di filtraggio antialiasing :Mi chiedo se si tratti di un limite hardware di XBoX 360??
Ellapeppa!:D
ma quello che non capisco è l'assenza di filtraggio antialiasing :Mi chiedo se si tratti di un limite hardware di XBoX 360??
Il limite credo vada cercato nell'unreal engine, mi sa che su console non riescono ad attivare un buon filtro antialias.
;18288698']X me ti conviene giocarci su pc... sei sempre in tempo a comprare giochi per 360 nei prossimi anni, mentre tra 6 mesi col tuo pc di ora dovrai scendere a compromessi per giocare decentemente (vedi Crysis).
Spero di dovere scendere a pochi compromessi con Crysis, detto in modo non ironico; spero di poterlo fare girare a 1280x1024 con filtri, ma solo toccando con mano si potrà giudicare
per ora aspetto con ansia questo giocone .. forse per PC .. ma vedremo
Questo sta prendendo 10 ovunque. Bene, bene. Al primo giorno è mio. Non che avessi dubbi prima :D
Qualche nota negativa però, leggo in giro (forum di GameFAQs) che i problemi coi sottotitoli sono rimasti anche nella versione intera. Uff. Ma dicono anche che si possono risolvere "fissando" il framerate nelle opzioni. Strano però.
Questo sta prendendo 10 ovunque. Bene, bene. Al primo giorno è mio. Non che avessi dubbi prima :D
Qualche nota negativa però, leggo in giro (forum di GameFAQs) che i problemi coi sottotitoli sono rimasti anche nella versione intera. Uff. Ma dicono anche che si possono risolvere "fissando" il framerate nelle opzioni. Strano però.
Puoi spiegare meglio :confused: :confused: :rolleyes:
Andre106
16-08-2007, 12:07
ma quello che non capisco è l'assenza di filtraggio antialiasing :Mi chiedo se si tratti di un limite hardware di XBoX 360??
.""IMHO""
In tutta sincerità di aliasing ne ho visto praticamente zero nella demo, sei in VGA o in Component??
Risoluzione??Tv HD??
Perchè comincio ad avere dubbi a 'sto punto, quando parliamo di Aliasing sarebbe bene indicare su cosa stiamo vedendo il gioco imho...
E cmq, senza voler fare console war...se il filtraggio è un limite della 360, chi ha progettato la ps3 l'ha saltato a piè pari :asd:
Oggi lo scarico ... mi avete fatto venire la voglia !!
Ma almeno vale la pena scaricarla la demo o ti fanno giocare solo 5 minuti ??:sofico: :sofico:
;18290031']Ellapeppa!:D
Cosa intendi? Pensi che il mio giudizio sia troppo drastico...?
Il gioco in questione non ha la stessa resa grafica propinata sino all'altro ieri dai trailer in HD..(probabilmente ottenuti da PC)
Io ci ho giocato con un LCD 32" (720p in component) e non puoi non notare quanto siano un pugno nell'occhio l'aliasing presente e le textures discutibili....
Giusto per intendersi ;)
P.S.: non faccio paragoni con la PS3 , non mi riguarda alcun confronto o flame:osservo e giudico ciò di cui dispongo..
Puoi spiegare meglio :confused: :confused: :rolleyes:
Nella demo i sottotitoli avevano il timing completamente sballato rispetto alle voci. Pensavo risolvessero nella versione completa.
Il gioco in questione non ha la stessa resa grafica propinata sino all'altro ieri dai trailer in HD..(probabilmente ottenuti da PC)
Io ci ho giocato con un LCD 32" (720p in component) e non puoi non notare quanto siano un pugno nell'occhio l'aliasing presente e le textures discutibili....
Giusto per intendersi ;)
P.S.: non faccio paragoni con la PS3 , non mi riguarda alcun confronto o flame:osservo e giudico ciò di cui dispongo..
In component l'aliasing è più accentuato
Oggi lo provo in VGA, e ti dirò se cè aliasing:sofico: :sofico:
Andre106
16-08-2007, 12:17
Giusto per intendersi ;)
beh allora se parli dei trailer sono daccordo, ho notato anche io un po' di downgrade....le textures idem, hanno cadute di stile evidenti (ma non drammatiche imho...ci sta)
Invece stasera riguardo, ma in VGA aliasing ne vedo proprio poco solo su alcuni oggetti...eppure dove se ne nota tanto lo vedo bene (tipo FM2, PGR3, anche The Darkness)
Imho il component accentua il problema
beh allora se parli dei trailer sono daccordo, ho notato anche io un po' di downgrade....le textures idem, hanno cadute di stile evidenti (ma non drammatiche imho...ci sta)
Invece stasera riguardo, ma in VGA aliasing ne vedo proprio poco solo su alcuni oggetti...eppure dove se ne nota tanto lo vedo bene (tipo FM2, PGR3, anche The Darkness)
Imho il component accentua il problema
Credo tu abbia ragione. Il component della mia tv è alquanto scalettoso. Io gioco in VGA a 1024x768 (la risoluzione del mio plasma 42"), e nonostante questo, si vede ben poco aliasing. Posso solo immaginare come si veda su una pannello a 1366x768 :D
Sgt. Bozzer
16-08-2007, 12:28
io gioco in component su un pioneer 506xde.. e non ho notato delll'aliasing fastidioso.. (anzi non l'ho notato per niente.. a dir la verità..:stordita: )
il component però è quello della monster cable..
i voti delle review per ora stanno cancellando tutti i dubbi che mi avevate messo voi :p
Giusto per intendersi ;)
Intendo che parlare di truffa è assurdo... puoi parlare di truffa se la tua console va in assistenza 3 volte...non per queste cose a mio parere.
Tra l'altro io gioco su un 27' LCD in VGA, un minimo downgrade grafico c'è stato ma poca roba, mentre di aliasing non vedo nessuna traccia e questo te lo posso assicurare, ricordati che anche lo scaler del tv oltre alla connessione è fondamentale.
Andre106
16-08-2007, 12:47
;18290526']Intendo che parlare di truffa è assurdo... puoi parlare di truffa se la tua console va in assistenza 3 volte...non per queste cose a mio parere.
Tra l'altro io gioco su un 27' LCD in VGA, un minimo downgrade grafico c'è stato ma poca roba, mentre di aliasing non vedo nessuna traccia e questo te lo posso assicurare, ricordati che anche lo scaler del tv oltre alla connessione è fondamentale.
anche io ho un 27"...magari su quella taglia ne vediamo ancora meno
Per esempio il mio in component, causa scaler marcio, è davvero inguardabile
FISHER46
16-08-2007, 13:05
Giusto per intendersi ;)
Col mio fido vpr panny 900 posso assicurarti che di aliasing (per di più fastidioso) non mi sembra proprio di averne visto in questo demo ;) collegato in VGA a 720p
;18290526']Intendo che parlare di truffa è assurdo... puoi parlare di truffa se la tua console va in assistenza 3 volte...non per queste cose a mio parere.
E' ovvio che ho utilizzato il termine "Truffa" in maniera impropria anzi forzata ..
Il punto è che sino ad ora non vedo alcuna "meraviglia" ne sagacia in programmazione..;alcuni diranno che si tratta di architetture giovani e che occorre del tempo per sfornare le Killer Application :bene non ho alcun dubbio..ma è pur verò che X360 a dispetto di Ps3 ha un hardware "più simile" agli attuali PC e ciò nonostante ....il panorama è abbastanza triste..
Penso che avrei fatto meglio a comperare Wii :) :(
Andre106
16-08-2007, 13:15
E' ovvio che ho utilizzato il termine "Truffa" in maniera impropria anzi forzata ..
Il punto è che sino ad ora non vedo alcuna "meraviglia" ne sagacia in programmazione..;alcuni diranno che si tratta di architetture giovani e che occorre del tempo per sfornare le Killer Application :bene non ho alcun dubbio..ma è pur verò che X360 a dispetto di Ps3 ha un hardware "più simile"
agli attuali PC e ciò nonostante ....il panorama è abbastanza triste..
Tra soli 6-10 mesi per i titoli che usciranno su PC qualsivoglia produzione su X360 sarà un miglio dietro.
ehh, se parliamo di balzi in avanti di AI, situazioni di gioco, concept nuovi.....ti do ragione.
Se parliamo di tecnica grafica imho di passi avanti se ne sono visti, fermo restando che
Tra soli 6-10 mesi per i titoli che usciranno su PC qualsivoglia produzione su X360 sarà un miglio dietro.
resta sacrosanto e ovvio
Ragazzi ma chi dice che 10 non si deve dare mai? Che ci sta a fare allora?
Dare 10 come voto non indica la perfezione, ma semplicemente un gioco che si eleva al di sopra degli altri settando nuovi standard in uno o più aspetti (e scusate se è poco).
Se un gioco fa questo è giusto che prenda 10. Ora non resta che aspettare e giudicare noi stessi se questi voti sono meritati.
Allora è meglio la ps2.
IMHO
Beh io nn la comprerò mai, dopo la cattiva esperienza col N64 :)
Ragazzi ma chi dice che 10 non si deve dare mai? Che ci sta a fare allora?
Dare 10 come voto non indica la perfezione, ma semplicemente un gioco che si eleva al di sopra degli altri settando nuovi standard in uno o più aspetti (e scusate se è poco).
Se un gioco fa questo è giusto che prenda 10. Ora non resta che aspettare e giudicare noi stessi se questi voti sono meritati.
Quoto, penso anche io che un gioco, seppur non perfetto, ma che abbia palesemente quel "qualcosa in più" di tutti gli altri visti prima, un 10 se lo possa meritare tutto.
Quoto, penso anche io che un gioco, seppur non perfetto, ma che abbia palesemente quel "qualcosa in più" di tutti gli altri visti prima, un 10 se lo possa meritare tutto.
Quoto, perchè NON uscirà mai il gioco perfetto, e poi perfetto di che ?
Ottima trama, assenza di bug, rigiocabilità, grafica d'impatto... questi sono i commenti "positivi"... è logico che "si ma quella texture del cesso non è proprio il massimo","si ma potevano fare cosi e invece hanno fatto cosà"... etc.. come motivi di non perfezione ci saranno sempre.
Comunque i 10 e le varie recensioni non pensano siano rivolte unicamente al demo :rolleyes:
Per quanto riguarda il discorso Component, Cavo HD, VGA.... pannello lcd, tv, è vero, imho ci sono grandi differenze, io personalmente sono soddisfatissimo della qualità visiva che stò avendo da questa generazione di console, non mi fà rimpiangere il mio 17'' del pc, ma dire che queste next-generation sono una truffa..... ce ne passa... forse chissà che ci aspettiamo... mah ripeto, finchè si continua a sbavare dietro screenshot, il mercato si spingerà verso quello : belle immagini, gioco vuoto.
Io ho letto la recensione di Eurogamer, che di solito non è certo di manica larga, ed è praticamente un elogio sperticato. Raramente mi è capitato di leggere una recensione così entusiastica nei riguardi di un gioco.
In pratica dice che Bioshock rappresenta letteralmente quello che dovrebbe essere un vero gioco "next-gen". Addirittura lo definisce l'optimum a cui tutti gli altri sviluppatori dovrebbero aspirare. :eek:
a questo punto mio subito :Prrr:
darkfear
16-08-2007, 17:33
a questo punto mio subito :Prrr:
un'altra vittima! :eek:
darkfear
16-08-2007, 17:36
qualunque opera pensata ed attuata dall'uomo non è perfetta, la perfezione è soggettiva...la perfezione oggettiva non esiste (imho :D )
quindi se per te nn è perfetto è sicuramente cosi' :D
cosi' come io credo sia perfetto in rapporto a cio' che è uscito finora :)
beh, una vittima "predestinata" :p
Sgt. Bozzer
16-08-2007, 18:39
l'avevo prenotato a giugno.. dopo la demo.. ho cambiato l'ordine con la limited..
e spero diventi multipiatta...
perchè secondo me.. è un gioco che dovrebbero tutti provare..:O
mah, io l' unica Limited presa sinora è FM2 e mi sono pentito (non dell' acquisto, il miglior gioco sinora avuto, ma del fatto che sia Limited)
Ergo: mai più una limited :O
darkfear
16-08-2007, 18:45
mah, io l' unica Limited presa sinora è FM2 e mi sono pentito (non dell' acquisto, il miglior gioco sinora avuto, ma del fatto che sia Limited)
Ergo: mai più una limited :O
l'action figure del big daddy... >_>
cedi al lato oscuro della forza! :sofico:
pando811
16-08-2007, 18:49
prenotata la limited !!!!!!!!!!BIG DADDY !!!!!!!!!! :oink: :oink:
l'action figure del big daddy... >_>
cedi al lato oscuro della forza! :sofico:
il peggio lo stanno facendo con HALO3 ;)
Fatte col cell , ke fikissimo sto gioco :):6:6
http://img103.imageshack.us/img103/3622/16082007xb5.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=16082007xb5.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/2253/16082007001fa4.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=16082007001fa4.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/7532/16082007002ll8.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=16082007002ll8.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/2688/16082007003cu0.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=16082007003cu0.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/7057/16082007007nu5.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=16082007007nu5.jpg)
Van Helsing
16-08-2007, 19:28
qualunque opera pensata ed attuata dall'uomo non è perfetta, la perfezione è soggettiva...la perfezione oggettiva non esiste (imho :D )
quindi se per te nn è perfetto è sicuramente cosi' :D
cosi' come io credo sia perfetto in rapporto a cio' che è uscito finora :)
Ripeto era un discorso in senso generale.
Non voglio togliere nulla a Bioshock :)
appena prenotata la limited! mio mio mio, il commesso dell'ebcavolo mi ha detto che esce il 24! :D
darkfear
16-08-2007, 20:18
Ripeto era un discorso in senso generale.
Non voglio togliere nulla a Bioshock :)
con quella frase nn volevo dire che tu avessi torto :stordita:
se tu credi che nn sia perfetto, allora non lo è, semplicemente perchè è soggettivo :stordita: spero di essermi spiegato :fagiano:
Van Helsing
16-08-2007, 20:24
con quella frase nn volevo dire che tu avessi torto :stordita:
se tu credi che nn sia perfetto, allora non lo è, semplicemente perchè è soggettivo :stordita: spero di essermi spiegato :fagiano:
Certo certo :mano:
Io torno il 3 settembre, non trovero' la limited e mi gireranno assai le palle:mc:
darkfear
16-08-2007, 23:32
;18296812']Io torno il 3 settembre, non trovero' la limited e mi gireranno assai le palle:mc:
BTinside
17-08-2007, 01:00
Stupenda la demo. Mai vista un atmosfera così suggestiva e cinematografica in un videogame, all'inizio sembra di star davanti a un film interattivo. I vari effetti dell'acqua sono eccezionali.
E' molto incentrato sull'esplorazione, più che sull'azione vera e propria.
Lo prendo di sicuro.:D
Un altro 10 da 1up, qui (http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3162017&sec=REVIEWS) la rece.
Inizio a pensare che gli irrational abbiano sganciato quache mazzetta. :asd:
edit: aggiungo anche la recensione di ign: 9,7 (http://xbox360.ign.com/articles/813/813214p1.html)
http://i18.tinypic.com/5xq3wba.png
sbav
BTinside
17-08-2007, 09:28
mmm 10 mi pare esagerato per un gioco di questa generazione (di giochi , non di console). E' pur sempre una spanna sotto Gow graficamente e l'engine è un 2.5.
Ottimo tutto il resto ma appare come un gioco da 9, non da 10.
Poi vabbeh, abbiam giocato solo la demo...
Yngwie74
17-08-2007, 09:32
Proprio perche' una demo non si puo' essere sicuri che sia la stessa release alla quale hanno giocato i redattori che hanno appioppato questi voti altissimi. Magari la finale e' ancora meglio.
Ma soprattutto quello che sembra avere Bioshock e' tanta sostanza. Insomma, se non e' un KA annunciata questa...
junkman1980
17-08-2007, 09:34
mmm 10 mi pare esagerato per un gioco di questa generazione (di giochi , non di console). E' pur sempre una spanna sotto Gow graficamente e l'engine è un 2.5.
diciamo un 2.5++ visto che per l'acqua usa il 3.0
cmq per me 10 lo meritano solo quei giochi,che portano la console ad un nuovo standard qualitativo e che facciano sembrare obsoleto tutto il resto,sia tecnicamente che a livello di gameplay.ma sono casi mooolto rari
Se un gioco è ottimo sotto tutti i punti di vista, introduce delle cose veramente nuove e tecnicamente è all'altezza seppur non "al top" secondo me un 10 ci può stare tutto, soprattutto in un contesto quale quello odierno in cui la piattezza nella stragrande maggioranza dei videogiochi la fa da padrona.
Mi pare che tutti i recensori siano d'accordo nel definirlo inferiore a GOW tecnicamente, resta il fatto che la grafica è realizzata con un senso artistico tale da renderla perfettamente funzionale all'atmosfera ed al contesto del gioco.
E' lo stesso motivo per cui con tutta probabilità Mario Galaxy prenderà tutti 10 (quasi sicuramente meritati) anche se ovviamente dal punto di vista tecnico sarà per forza di cose tutt'altro che "cutting edge" :)
Cmq su Bioshock mi riservo un parere definitivo dopo aver giocato alla full ovviamente., anche se quello che ho visto finora mi è piaciuto assai..
Un gioco non si valuta solo dalla grafica, se fosse così
3dmark sarebbe il miglior gioco della storia :rolleyes:
Graficamente fa la scena (l'atmosfera è spaventosa) , ma è comunque il resto che contribuisce a fargli meritare un 10. Quest'anno sarà una decisione durissima eleggere il Gioco dell'Anno: Bioshock, Galaxy o Metroid? E non dimentichiamoci Mass Effect...
BTinside
17-08-2007, 10:35
Un gioco non si valuta solo dalla grafica, se fosse così
3dmark sarebbe il miglior gioco della storia :rolleyes:
Graficamente fa la scena (l'atmosfera è spaventosa) , ma è comunque il resto che contribuisce a fargli meritare un 10. Quest'anno sarà una decisione durissima eleggere il Gioco dell'Anno: Bioshock, Galaxy o Metroid? E non dimentichiamoci Mass Effect...
Forse non mi ero espresso bene.
Intendo dire che il gioco nel complesso rende molto bene ed eccelle sotto tutti gli aspetti, ma un comparto grafico e un engine comunque vecchiotto (anche se aggiornato) contribuiscono, IMHO, al risultato finale, per questo non gli darei un 10.
Attenzione, ripeto, DIECI, non ho detto NOVE :D. Persino i capolavori più capolavori della storia non sfiorano il voto 10 che non viene dato quasi mai. Si arriva a 9,5; 9,6 rtc...ma per un DIECI , ripeto IMHO, ci sarebbe voluto un comparto grafico un pò più massiccio, che avrebbero ottenuto con l'UE 3, e una fisica migliore anche.
Nulla da dire su tutto il resto.:)
BTinside
17-08-2007, 10:44
Proprio perche' una demo non si puo' essere sicuri che sia la stessa release alla quale hanno giocato i redattori che hanno appioppato questi voti altissimi. Magari la finale e' ancora meglio.
Questo mi pare proprio difficile, anzi, molto improbabile.
Per il resto è ovvio che sarà una K.A. e lo prenderò appena esce, nessuno vuol dire il contrario, solo che quel 10 mi fa riflettere.
Come si può non fare delle foto ....:D
http://img372.imageshack.us/img372/6057/immagine042tn8.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=immagine042tn8.jpg)http://img249.imageshack.us/img249/3813/immagine059kg4.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=immagine059kg4.jpg)http://img341.imageshack.us/img341/3784/immagine072uy2.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=immagine072uy2.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/719/immagine044vd3.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=immagine044vd3.jpg)http://img515.imageshack.us/img515/3813/immagine066vi2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine066vi2.jpg)http://img515.imageshack.us/img515/6770/immagine067ap5.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine067ap5.jpg)
Ma vi immaginate che filmone potrebbe uscire da bioshock se ci lavorasse un regista serio? :)
BTinside
17-08-2007, 10:54
Quello che pensavo ieri. :D
Ma quale regista, basterebbero gli stessi creatori del gioco. :D
webgandalf
17-08-2007, 11:07
Mah , non dare un 10 ad un gioco solo perchè la grafica non è superiore al massimo livello raggiunto finora mi sembra un po' discutibile come ragionamento .
Sarebbe come non dare 10 ad un buon libro solo perchè la copertina ha un angolo sgualcito .
Per quello che mi riguarda mio al lancio . Praticamente ho già giocato di più alla demo di Bioshock che a GOW ...
Ecco appunto , Gow . Tanta grafica e poca sostanza .
Esempio , primo livello di GOW :
Esci dalla prigione , Spara a tutto quello che si muove ( e per sicurezza un paio di colpi anche a quello che sta fermo ) senza avere la necessità ( o anche solo la voglia ) di fermarti a guardarti intorno per ( diciamo così ) "indagare" su dove si svolge il gioco .
Demo di Bioshock :
La prima volta che la giochi ti guardi intorno , Entri nella batisfera e scendi .
Ti caghi letteralmente in mano quando la signora con gli uncini salta sulla batisfera facendola oscillare , ti chiedi se si presenterà cortesemente nella bastifera squartandoti allegramente . Prendi la radio , esci , secchi chi devi seccare , Arrivi al punto in cui ti spari il plasmide ... mah , cos' ho sul braccio ??? Lo avevo anche prima ?
Ma la catena che ho tatuata sul braccio si riferirà mica al simbolo della comunità di rapture ?
Vai avanti con il dubbio arrivi alla fine ... e per toglierti il dubbio la ricominci da capo
Di nuovo sull' aereo sigaretta
Ahhh , il simbolo c'era anche prima
ti sei tolto il dubbio e prosegui
La pazza sulla batisfera , scendi dalla batisfera ed inizi a guardarti intorno ...
Ma cosa sono quei cartelli ? Era in corso una risolta ?
secchi chi devi seccare , ascolti le cassette che devi ascoltare
Ma cosa dice ? Cosa è successo la notte di capodanno ? Perchè dopo i fuochi si sente la ragazza che grida " Da dove arriva questo sangue ?
giri un po' di più ed inizi ad avere una nebulosa idea di cosa si possa nascondere a Rapture .
Per quello che mi riguarda mi ha dato più emozioni e divertimento la demo di questo gioco che le versioni complete di molti altri ed è per queste cose che sono pienamente d'accordo con la recensioni .
Fare un gioco con una grafica mozzafiato non è così complicato , basta avere un valido motore ed un team abile .
Fare un gioco come bioshock richiede qualcosetta di più di mettere i soliti personaggi massicci con improbabili armature . Ed è proprio questa differenza che divide un buon gioco da quello che si annuncia come un capolavoro .
Se poi proprio si vogliono contare i poligoni amen , ma ad un gioco come questo una grafica ancora più dettagliata non avrebbe proprio aggiunto nulla .
Maverick491
17-08-2007, 11:17
Mah , non dare un 10 ad un gioco solo perchè la grafica non è superiore al massimo livello raggiunto finora mi sembra un po' discutibile come ragionamento .
E invece secondo me è giustissimo. 10 è il voto massimo. Quindi il gioco deve avere tutto quasi perfetto (ovviamente la perfezione non esiste). Ma se già c'è un gioco che come grafica è migliore di bioshock (GOW) allora il gioco non eccelle in tutti i comparti, ergo non può avere il 10. Io la penso così.
Comunque giusto per chiarire, anche per me è un capolavoro, che merita sicuramente il 9.5, solo che, per fare un esempio, all'inizio della demo, quando si esce dall'acqua e si salgono gli scalini, ci troviamo su di un pavimento praticamente perfetto, mai visto niente di simile. Però appena mi avvicino alla porta si vede la differenza imbarazzante tra il pavimento di fuori e quello dentro. Ovviamente è giusto un dettaglio, però è una cosa che si nota.
Come si può non fare delle foto ....:D
:ave: Grazie, erano giorni che le chiedevo......
webgandalf
17-08-2007, 11:20
E invece secondo me è giustissimo. 10 è il voto massimo. Quindi il gioco deve avere tutto quasi perfetto (ovviamente la perfezione non esiste). Ma se già c'è un gioco che come grafica è migliore di bioshock (GOW) allora il gioco non eccelle in tutti i comparti, ergo non può avere il 10. Io la penso così.
Potrei anche essere d'accordo ma alla fine il discorso è :
Una grafica ancora migliore cosa avrebbe aggiunto a questo titolo ?
BTinside
17-08-2007, 11:26
...
Sono perfettamente d'accordo ma bisogna capire che un gioco che prende 10 è qualcosa di molto molto raro nella storia dei videogames. I capolavori noti arrivano a 9,6 o 9,8. E sono appunto, capolavori (forse stiamo sottovalutando un pò tutto il resto eh). Cioè un 10 è veramente qualcosa di allucinante e difficile da meritare.
La grafica è un aspetto importante per il giudizio complessivo di un gioco, e per quanto sceneggiatura, gameplay, atmosfera etc.. facciano la loro parte, da soli non possono certo arrivare a un 10...:mbe:
Non è che sono voti da poco eh. 9 o 9,5 vi sembra poco?:eek: Cioè davvero dareste un 10 con questa facilità?
Il gioco è eccezionale, e già si preannuncia un capolavoro da 9 e oltre, ma , IO PERSONALMENTE un 10 non glielo darei mai, per il semplice fatto che per meritarselo dovrebbe avere un comparto tecnico che crei uno stacco con tutto ciò che si è visto finora e un comparto fisico sicuramente migliore.
Non venitemi a dire che la fisica è da 10 perchè Half Life 2 rimane ancora superiore.
Senza fisica e grafica all'altezza di tutto il resto (quello si che è da 10, assieme alla IA che è eccezionale) 10 è un voto abbastanza gratuito.
Secondo me il 10 di alcune recensioni è un voto relativo che sta ad indicare che Bioshock è superiore a qualsiasi altro gioco nel suo genere.
Andre106
17-08-2007, 11:39
Sono perfettamente d'accordo ma bisogna capire che un gioco che prende 10 è qualcosa di molto molto raro nella storia dei videogames. I capolavori noti arrivano a 9,6 o 9,8. E sono appunto, capolavori (forse stiamo sottovalutando un pò tutto il resto eh). Cioè un 10 è veramente qualcosa di allucinante e difficile da meritare.
La grafica è un aspetto importante per il giudizio complessivo di un gioco, e per quanto sceneggiatura, gameplay, atmosfera etc.. facciano la loro parte, da soli non possono certo arrivare a un 10...:mbe:
Non è che sono voti da poco eh. 9 o 9,5 vi sembra poco?:eek: Cioè davvero dareste un 10 con questa facilità?
Il gioco è eccezionale, e già si preannuncia un capolavoro da 9 e oltre, ma , IO PERSONALMENTE un 10 non glielo darei mai, per il semplice fatto che per meritarselo dovrebbe avere un comparto tecnico che crei uno stacco con tutto ciò che si è visto finora e un comparto fisico sicuramente migliore.
Non venitemi a dire che la fisica è da 10 perchè Half Life 2 rimane ancora superiore.
Senza fisica e grafica all'altezza di tutto il resto (quello si che è da 10, assieme alla IA che è eccezionale) 10 è un voto abbastanza gratuito.
mmmm...ti quoto
Io lascere da parte tutte queste pippe mentali sul 10 o meno, ci sono molti siti che i mezzi voti nn li danno (tipo Eurogamer) e che tra un 9 ed un 10 si sono "sentiti" di dare a questo gioco un 10 proprio per la sua bontà complessiva, una sorta di "segnale" per la comunità dei videogiocatori che è veramente un'esperienza videoludica da provare e che un "semplice" 9 probabilmente non avrebbe trasmesso con la stessa efficacia :)
E sono d'accordo anche con l'ultimo post di Karnak, lo spirito di molte rece mi pare proprio quello.
nekromantik
17-08-2007, 11:42
Ci credereste se vi dico che sono contentissimo?
Un gioco che non fa della grafica il suo cavallo di battaglia e che ottiene queste recensioni significa che è veramente un capolavoro assoluto. Il 10 attribuitelo unicamente al divertimento che riuscite a ricavarne: da quel che leggo in giro, sembra essere il punto di riferimento per questa generazione di console.
resta il fatto che
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/bioshock
Maverick491
17-08-2007, 11:45
Ci credereste se vi dico che sono contentissimo?
Un gioco che non fa della grafica il suo cavallo di battaglia e che ottiene queste recensioni significa che è veramente un capolavoro assoluto. Il 10 attribuitelo unicamente al divertimento che riuscite a ricavarne: da quel che leggo in giro, sembra essere il punto di riferimento per questa generazione di console.
:D Non è che Bioshock ha una grafica di merda eh. :) Semplicemente è di poco inferiore a quella di gow.
junkman1980
17-08-2007, 11:59
:D Non è che Bioshock ha una grafica di merda eh. :) Semplicemente è di poco inferiore a quella di gow.
nel complesso si,ma non per l'acqua che,ammettiamolo,e' un qualcosa di allucinante :eek:
Jack Thompson contro BioShock?
Era da un po' di tempo che non si sentiva parlare di Jack Thompson, il nostro avvocato preferito. Tra il rinvio a data da destinarsi (forse mai) di Manhunt 2 e lo slittamento di GTA IV al prossimo anno, l'azzeccagarbugli simpatico come un ausiliario della sosta non ha avuto molto da fare in questi ultimi giorni... o almeno questo è ciò di cui avremmo voluto convincerci.
Stando ad un commento apparentemente postato dallo stesso Thompson su Game Politics, sembra che il nemico numero uno dei videogiochi stia puntando adesso il dito contro il capolavoro annunciato di 2K Games, BioShock, previsto a fine agosto per PC e Xbox 360.
"Bisogna far sapere che un grande guaio sta per accadere a BioShock", appare scritto su Game Politics dallo stesso avvocato.
Se ne dica ciò che si vuole, ma noi continuiamo ad aspettare BioShock, possibilmente in edizione limitata con la statuetta del Big Daddy.
Spaziogames.it
Questo non ha capito che sta rischiando seriamente la vita...
Maverick491
17-08-2007, 12:46
;18300526']Questo non ha capito che sta rischiando seriamente la vita...
Scommettiamo che dirà che questo gioco deve essere vietato perchè si maltrattano i bambini? :muro:
le review stanno osannando questo gioco (fosse accaduto ad altri giochi avremmo manifesti per tutto il forum :asd: ).
Considerando che il genere lo adoro (fps con un pò di sostanza) non dubito di prenderlo al volo.
FISHER46
17-08-2007, 12:53
;18300526']Questo non ha capito che sta rischiando seriamente la vita...
:eek: ma è ancora vivo questo?? non concepisco come mai abbia preso come missione per la vita rompere le scatole a noi poveri giocatori, si vede che sarà sessualmente represso :asd: comunque la devono smettere di fare storie per ogni gioco, basta , hanno stufato
Chiuso OT
Andre106
17-08-2007, 13:07
:eek: ma è ancora vivo questo?? non concepisco come mai abbia preso come missione per la vita rompere le scatole a noi poveri giocatori, si vede che sarà sessualmente represso :asd: comunque la devono smettere di fare storie per ogni gioco, basta , hanno stufato
Chiuso OT
mmmm fammi pensare....avrà a cuore i poveri fanciulli americani???
Cavolo per loro è più facile comprare una pistola da portarsi a scuola che giocare ai VG!!
Massì, secondo me è per quello....
o forse no
http://www.altroluogo.com/wp-content/dollari.jpg
;)
non hai capito!
se TUTTI avessero avuto la pistola, i vari massacri nelle scuole non sarebbero mai accaduti!!!
sponsored by NRA
darkfear
17-08-2007, 14:14
1a domanda:
ma solo a me è piaciuta d + la grafica d SC: DA di quella di gow? :confused:
(+ precisamente mi è piaciuto d + UE 2.5 che il 3.0)
ps: per il motore fisico...nel gioco è presente
la telecinesi...addirittura se ti lanciano una granata puoi prenderla e rilanciarla :sbav:
quindi dubito che nn abbia un comparto fisico di tutto rispetto (simile a quello di hl2)
ivano444
17-08-2007, 14:33
La settimana prossima arriverà nei negozi BioShock, l'atteso FPS di 2K Boston, ma in USA siti e riviste hanno iniziato già a pubblicare le loro recensioni del gioco, con risultati incredibili: una sfilza di pareri entusiasti e voti che oscillano tra il 9,5 ed il 10: una cosa che si vede raramente e che accade solo con i veri capolavori. Vi mostriamo di seguito l'elenco dei voti raccolti finora dal gioco.
Eurogamer : 10/10
Game Informer : 10/10
Games Radar : 10/10
EGM : 10/10
GamePro : 10/10
1UP : 10/10
OXM : 10/10
X360 Gamer : 10/10
X360 : 10/10
Official Xbox Magazine : 10/10
PC Powerplay : 10/10
Game Arena : 5/5
Alternative Press : 5/5
Gamer.tv : 5/5
Gamespy : 5/5
360 Live : 9,8/10
IGN : 9.7/10
Hyper : 97%
PC Zone : 96%
PC Gamer : 95%
Xbox World : 94%
La grafica è un aspetto importante per il giudizio complessivo di un gioco, e per quanto sceneggiatura, gameplay, atmosfera etc.. facciano la loro parte, da soli non possono certo arrivare a un 10...
Non è che sono voti da poco eh. 9 o 9,5 vi sembra poco? Cioè davvero dareste un 10 con questa facilità?
quoto e questo era il senso del mio post nell'altro thread.
E anche con questo gioco i pirati sn super avvantaggiati..che bello!:rolleyes: ormai chi compra originale si becca sl gli aspetti negativi..
darkfear
17-08-2007, 15:41
E anche con questo gioco i pirati sn super avvantaggiati..che bello!:rolleyes: ormai chi compra originale si becca sl gli aspetti negativi..
effettivamente...sta diventando un paradosso :fagiano:
le review stanno osannando questo gioco (fosse accaduto ad altri giochi avremmo manifesti per tutto il forum :asd: )
Veramente c'è già un topic aperto appositamente sulle review che osannano. E uno sull'acquisto di Halo 3.
effettivamente...sta diventando un paradosso :fagiano:
cioè è il colmo..decidono di farlo uscire in italia 10 giorni dopo che in america, però la versione è una sola, regionfree e multilanguage così non c'è nemmeno la scusa di aspettarlo di più per averlo in italiano.. per cui quando gli "originali" ci giocheranno nel vecchio continente i pirati di tutto il mondo l'avranno già finito..:mc:
salve :D
io frequento la sezione PC, e nel 3D di Bioshock siamo con la bava alla bocca e sono comparsi i primi sintomi da delirio da hype, qui da voi, che almeno avete provato la demo, come butta ?
cioè è il colmo..decidono di farlo uscire in italia 10 giorni dopo che in america, però la versione è una sola, regionfree e multilanguage così non c'è nemmeno la scusa di aspettarlo di più per averlo in italiano.. per cui quando gli "originali" ci giocheranno nel vecchio continente i pirati di tutto il mondo l'avranno già finito..:mc:
Sarebbe dovuto uscire il 21 in america, ma alcuni store non hanno rispettato le date.
http://xbox360.ign.com/articles/813/813257p1.html
BTinside
17-08-2007, 16:34
salve :D
io frequento la sezione PC, e nel 3D di Bioshock siamo con la bava alla bocca e sono comparsi i primi sintomi da delirio da hype, qui da voi, che almeno avete provato la demo, come butta ?
Sto uppando un video che ho girato imho molto rappresentativo dell'atmosfera e dei possibili usi del plasmid. 200mb circa, tra 2 ore e 34 min. è pronto.:D
darkfear
17-08-2007, 17:34
leggiti 2-3 pagine precedenti e vedrai un bel po' di commenti
(credo siano 6 pagine con la visualizzazione classica...io ho quella da 40 post se nn sbaglio :stordita: )
stiamo sbavando un po' tutti :D
EDIT:
Sto uppando un video che ho girato imho molto rappresentativo dell'atmosfera e dei possibili usi del plasmid. 200mb circa, tra 2 ore e 34 min. è pronto.:D
PORC...!!!
non avevo letto! uppa! :mc: uppaaa! :eek:
leggiti 2-3 pagine precedenti e vedrai un bel po' di commenti
(credo siano 6 pagine con la visualizzazione classica...io ho quella da 40 post se nn sbaglio :stordita: )
stiamo sbavando un po' tutti :D
ho letto :D siete anche voi nella stessa situazione ;)
BTinside
17-08-2007, 17:49
Tra un ora e 20 finisce l'uploading e metto il link.
Ho ripreso una parte molto rappresentativa della demo, piena di atmosfera e suspence e che mostra cosa si può fare con i due plasmid disponibili. :)
darkfear
17-08-2007, 18:01
Tra un ora e 20 finisce l'uploading e metto il link.
Ho ripreso una parte molto rappresentativa della demo, piena di atmosfera e suspence e che mostra cosa si può fare con i due plasmid disponibili. :)
:ave:
basta parole!
FOTO! :O
VIDEO! :O
BTinside
17-08-2007, 18:06
basta parole!
Ok, passiamo ai numeri allora : 19 kb/sec in upload :asd:
:sofico:
darkfear
17-08-2007, 18:11
ti stai gongolando...ma con cosa gongolerai quando...quando...non ci sara' + niente di cui gongolarsi??!
http://www.boomspeed.com/isaiyan/stewie.jpg
BTinside
17-08-2007, 18:15
Comincio a preparare il thread ufficiale, quindi sarò io ad aprirlo a tempo debito.:O
Veramente c'è già un topic aperto appositamente sulle review che osannano. E uno sull'acquisto di Halo 3.
non mi piacciono i topic su quel tono, e sono il primo ad aver criticato il topic di acquisto su Halo3
impressionante:
AVG RATING 99% !!! :eek:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/931329.asp
non mi piacciono i topic su quel tono, e sono il primo ad aver criticato il topic di acquisto su Halo3
Sì lo so, volevo farti notare che anche sui titoli XBOX360 non mancano "manifesti"... o forse ho interpretato male il tuo messaggio. Tu cosa volevi dire con "fosse accaduto ad altri giochi". Altri giochi quali? :p
impressionante:
AVG RATING 99% !!! :eek:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/931329.asp
Miglior Gioco della Storia? :eek:
Mi perdo la Limiteddddddddddddd mi ammazzooooooooo
BTinside
17-08-2007, 19:12
Ecco il video:D
http://www.megaupload.com/?d=0WF0QEKB
Ragazzi leggendo varie recensione mi sembrano tutti concordi nel dire che la bellezza di questo gioco sta nei dettagli e nell'estrema immersività.
Praticamente dicono che l'insieme di gameplay, ambientazione, sonoro, senso artistico e un'esagerata attenzione al dettaglio, tutto concorre ad immergere totalmente il giocatore nella trama (che dicono fantastica).
Penso che i 10 e i 9.5 siano da intendere come voto per l'insieme.
Magari analizzando i singoli aspetti nel complesso si potrebbe obbiettare, ma videntemente il gioco nel complesso fa una tale impressione da convincere chi lo gioca a dargli un 10.
Cmq un gioco così non credo si possa giudicare assolutamente da una demo, quindi non resta che aspettare e vedere.
darkfear
17-08-2007, 20:10
Ragazzi leggendo varie recensione mi sembrano tutti concordi nel dire che la bellezza di questo gioco sta nei dettagli e nell'estrema immersività.
Praticamente dicono che l'insieme di gameplay, ambientazione, sonoro, senso artistico e un'esagerata attenzione al dettaglio, tutto concorre ad immergere totalmente il giocatore nella trama (che dicono fantastica).
Penso che i 10 e i 9.5 siano da intendere come voto per l'insieme.
Magari analizzando i singoli aspetti nel complesso si potrebbe obbiettare, ma videntemente il gioco nel complesso fa una tale impressione da convincere chi lo gioca a dargli un 10.
Cmq un gioco così non credo si possa giudicare assolutamente da una demo, quindi non resta che aspettare e vedere.
Giàh... :O
Non so come descriverlo.. ma quando ti trovi davanti il big daddy.. non ti guarda, non ti caga.. non esisti..
Ti passeggia attorno pesantemente, ad ogni passo senti il tonfo, l'eco, trema lo schermo.. guardi le lucette rosse e sembra che ti fissi..
Alzi il cadavere del tizio che hai appena ucciso, glielo tiri addosso e vedi che s'accende e ti vien addosso e ti spappola in 3 secondi..
Troppo tosti sti big daddy accidenti!
Allora dici:"ci riprovo"..
esci dalla vasca della vita, e carichi il tuo fucile con 4 pallettoni.. pensi ad un nuovo piano per distruggerlo..
Provi a tirargli una scossa, si rincretinisce un po' mentre sgommi sulle tue mutande perché comincia ad agitare il "braccio avvitato" e ti viene incontro sicuramente non per stringerti la mano..
Fai un saltino, tiri un'altra fucilata.. prendi una sedia a rotelle con la telecinesi e gliela tiri in faccia e con tua profonda ammirazione lo vedi cadere al suolo.. privo di vita, privo d'energia..
La bambina ti guarda e scappa, si nasconde dietro all'angolo.. ti avvicini e sgattaiola indietro, ti guarda terrorizzata..
"la salvo o la prosciugo?"
La prendi in braccio e le accerezzi la testa mentre lei urla, gli occhi le stanno per esplodere dalla faccia.. la riappoggi a terra e riaquista la sua anatomia originaria.
"grazie" la vocina sottile e fioca mentre si allontana arrampicandosi su per il muro e scomparendo dentro un buco..
Non so come descriverlo.. ma quando ti trovi davanti il big daddy.. non ti guarda, non ti caga.. non esisti..
Ti passeggia attorno pesantemente, ad ogni passo senti il tonfo, l'eco, trema lo schermo.. guardi le lucette rosse e sembra che ti fissi..
Alzi il cadavere del tizio che hai appena ucciso, glielo tiri addosso e vedi che s'accende e ti vien addosso e ti spappola in 3 secondi..
esci dalla vasca della vita, e carichi il tuo fucile con 4 pallettoni.. pensi ad un nuovo piano per distruggerlo..
Provi a tirargli una scossa, si rincretinisce un po' mentre sgommi sulle tue mutande perché comincia ad agitare il "braccio avvitato" e ti viene incontro sicuramente non per stringerti la mano..
Fai un saltino, tiri un'altra fucilata.. prendi una sedia a rotelle con la telecinesi e gliela tiri in faccia e con tua profonda ammirazione lo vedi cadere al suolo.. privo di vita, privo d'energia..
La bambina ti guarda e scappa, si nasconde dietro all'angolo.. ti avvicini e sgattaiola indietro, ti guarda terrorizzata..
La prendi in braccio e le accerezzi la testa mentre lei urla, gli occhi le stanno per esplodere dalla faccia.. la riappoggi a terra e riaquista la sua anatomia originaria.
"grazie" la vocina sottile e fioca mentre si allontana arrampicandosi su per il muro e scomparendo dentro un buco..
Hai il gioco finale? :D
Magari usate pure lo spoiler please.
Longevità ?? Cioè durata media in ore ?
darkfear
17-08-2007, 21:27
hai esposto la magia di quel momento in maniera unica :ave: :sofico:
darkfear
17-08-2007, 21:29
Longevità ?? Cioè durata media in ore ?
durata nominale= 20 ore
durata a difficolta' hard con the che perdi ore a guardare un big daddy che piscia...giusto' perche' i lliquidio è riprodotto stupendamente : anche il doppio...
:sofico:
ma io poi nn ho capito una cosa...se le little sister sono bambine...che hanno subito mutazioni a causa dell'adam...e cosi' sono gli uomini e donne di rapture...che roba sono i big daddy? umani che han subito mutazioni genetiche in seguito all'uso di ADAM agli anabolizzanti? :asd:
EDIT: #3000 post :winner:
Yngwie74
17-08-2007, 21:34
Cioe' spoilerare il gioco scaricato pirata nel thread aspettando e' il massimo...
Ma usare il tag spoiler per chi il gioco se lo vuole gustare?
Minkia l'acqua è stupefacente
Un pò di delusione nella qualità delle texture invece :cry: :cry:
EDIT: il Live ??
Cioe' spoilerare il gioco scaricato pirata nel thread aspettando e' il massimo...
La versione NTSC già gira, mortacc loro sempre a piratare
darkfear
17-08-2007, 21:36
ah quella parte nn c'era nella demo? :stordita:
(io nn l'ho giocata :fagiano: )
Jon_Snow
17-08-2007, 21:43
Gli autori di System Shock hanno il successo che si meritano. Sono davvero contento per loro e mi stupisco di come ci sia gente che si stupisce dei voti presi. Comunque il mondo è bello perché è vario.
EDIT: il Live ??
Il gioco non ha live, non avrebbe avuto nemmeno senso farlo.
darkfear
17-08-2007, 21:44
La versione NTSC già gira, mortacc loro sempre a piratare
che poi di ntsc nn ha nulla in quanto è un unica versione multilingua :stordita:
che poi di ntsc nn ha nulla in quanto è un unica versione multilingua :stordita:
Sì è multi
darkfear
17-08-2007, 22:12
e noi ancora 7 giorni :incazzed:
Io 2 settimane, parto domani per la croazia e torno a settembre :sofico: :sofico:
Io 2 settimane, parto domani per la croazia e torno a settembre :sofico: :sofico:
Modifica la firma prima che torna yamaz:D
BTinside
17-08-2007, 22:21
e noi ancora 7 giorni :incazzed:
scusa ma perchè non prendi la versione ntsc da play-asia a 37€?
darkfear
17-08-2007, 22:26
oh porca zo...... e chi l'aveva vista? :asd:
ho avuto brutte esperienze con gli e-shop play...
(pl*y.com...tempo minimo per qualsiasi gioco che ordino...30-40 giorni...succede cosi' da 6 mesi ormai -_-)
spero in play asia...
EDIT: sono pre-order :mbe: addirittura lo danno in stock il 14 settembre :asd: mentre quella che danno come release ad agosto sta 51 euro :S a sto punto nn cambia nulla...
E sulla PAL va ??
darkfear
17-08-2007, 22:51
E sulla PAL va ??
non ci sono esattamente pal ed ntsc quella americana e quella asiatica (NTSC) sono multi ergo vanno anche sulla pal, è region free
almeno a quanto ho capito
cmq su play asia nn è uscito niente...il gioco costa 51 euro come da qualsiasi altra parte...e ce lo becchiamo il 21 o 24 agosto :D
quella da 37 la danno disponibile per il 14 settembre :mbe:
Giant Lizard
17-08-2007, 23:03
mazza oh, leggo delle cose in giro per la rete assurde. Gente che dice che Bioshock è il gioco migliore MAI CREATO. Che Shenmue, Metal Gear Solid, Zelda, Final Fantasy non valgono un caxxo a confronto.
A me sembra proprio che le persone si stiano drogando...che caxxo ci vedete di così pazzesco in Bioshock? :asd:
Boh, voglio proprio prendermi il gioco finale per vedere...
mazza oh, leggo delle cose in giro per la rete assurde. Gente che dice che Bioshock è il gioco migliore MAI CREATO. Che Shenmue, Metal Gear Solid, Zelda, Final Fantasy non valgono un caxxo a confronto.
A me sembra proprio che le persone si stiano drogando...che caxxo ci vedete di così pazzesco in Bioshock? :asd:
In un certo senso, ti capisco. Quando è uscito Metroid Prime, tutti giù a dire che era uno dei giochi migliori mai creati... e io, intanto, guardavo dalle retrovie, chiedendomi cosa ci fosse di così pazzesco, visto che a me non aveva entusiasmato.
Mah, capita. Lascia che la gente pensi ciò che vuole. Le loro opinioni valgono come le tue ;)
E poi, dai, sono sicuro che la stessa cosa capiterà di nuovo a me quando uscirà Metroid Prime 3: tutti a osannarlo, e io lì come un idiota a grattarmi la testa :p
Yngwie74
17-08-2007, 23:21
A me Final Fantasy non e' mai piaciuto. Alla fine i gusti non possono prescindere dalla valutazione personale. Dove tu non ci vedi niente di pazzesco c'e' invece chi ci vede qualcosa di mai visto.
E' come quando si vedono le classifiche del miglior chitarrista. In realta' il migliore non esiste, esistono solamente quelli sufficientemente bravi da entrare nell'olimpo.
Bioshock e' in grado di entrare nell'olimpo dei VG? Lo vedremo, sicuramente non si puo' valutare da una demo, ma IMHO le potenzialita' le ha proprio tutte.
Non so come descriverlo..
ecco se non lo descrivi e torni a fare il piratozzo è meglio...
p.s. mi ricordo ancora il thread dove cercavi le demo del MP su altri canali non ufficiali (visto che stranamento la tua xbox è bannata) e cercavi di convincere tutti quanti che tu non eri un piratone, ma una persona previdente che si affida ai backup per non rovinare i dischi...
Un bel ban dal forum e un calcio nel sedere per non aver utilizzato lo spoiler ed avremmo un mondo più felice :D
ecco se non lo descrivi e torni a fare il piratozzo è meglio...
p.s. mi ricordo ancora il thread dove cercavi le demo del MP su altri canali non ufficiali (visto che stranamento la tua xbox è bannata) e cercavi di convincere tutti quanti che tu non eri un piratone, ma una persona previdente che si affida ai backup per non rovinare i dischi...
Un bel ban dal forum e un calcio nel sedere per non aver utilizzato lo spoiler ed avremmo un mondo più felice :D
aggiunto il tag spoiler.
Anche se in realtà non ho spoilerato nulla del gioco poiché è una scena che si ripete più volte..
Inoltre è una descrizione, non un video.
Se ti guardi i video dei gameplay scoprirai esattamente le stesse cose che ho descritto.
Non devo convincere nessuno che non sono un piratone, ma io non ho mai detto di non comprare i giochi.
E se guardi pure le trattative sul mercatino scoprirai da solo che io ho già acquistato giochi e scambiato giochi con altri utenti del forum.
Ah.. giochi originali, ovviamente ;)
killerfabber
17-08-2007, 23:56
devo dire che la demo mi ha veramente colpito.... se è un capolavoro (probabile) o no lo vedremo tra qlc giorno...
voglio dire una cosa che perlomeno per il mio modo di giocare è molto significativa:
era da non so quanto che in un fps non sparavo la levetta analogica di sx al max per andare veloce e non perdere tempo. con questo gioco invece cammino piano piano e mi guardo intorno... sembra veramente di viverlo.
pazzesco :eek:
complimenti a programmatori per l'atmosfera incredibile che hanno ricreato :ave:
Giant Lizard
18-08-2007, 00:49
In un certo senso, ti capisco. Quando è uscito Metroid Prime, tutti giù a dire che era uno dei giochi migliori mai creati... e io, intanto, guardavo dalle retrovie, chiedendomi cosa ci fosse di così pazzesco, visto che a me non aveva entusiasmato.
Mah, capita. Lascia che la gente pensi ciò che vuole. Le loro opinioni valgono come le tue ;)
E poi, dai, sono sicuro che la stessa cosa capiterà di nuovo a me quando uscirà Metroid Prime 3: tutti a osannarlo, e io lì come un idiota a grattarmi la testa :p
A me Final Fantasy non e' mai piaciuto. Alla fine i gusti non possono prescindere dalla valutazione personale. Dove tu non ci vedi niente di pazzesco c'e' invece chi ci vede qualcosa di mai visto.
E' come quando si vedono le classifiche del miglior chitarrista. In realta' il migliore non esiste, esistono solamente quelli sufficientemente bravi da entrare nell'olimpo.
Bioshock e' in grado di entrare nell'olimpo dei VG? Lo vedremo, sicuramente non si puo' valutare da una demo, ma IMHO le potenzialita' le ha proprio tutte.
Avete ragione entrambi...sono io che sono sempre bastian contrario :( potrebbe anche essere il gioco che mi piace di più di tutti, ma se vedo che il resto della popolazione lo osanna, inizio a detestarlo ingiustamente...non posso farci nulla, dannazione.
Mi piace invece adorare giochi di nicchia e semi-sconosciuti... :mbe:
Sorry. E' meglio se riposo un pò :O però continuo a non vederci nulla di speciale in Bioshock... :asd:
Una cosa di speciale la ha:"che non ha senso che te DEVI entrare in quel cazzo di faro in mezzo all'oceano e finire in una città del gazzo per rischiare la vita ad ogni passo quando potresti fermarti all'esterno del faro, attendere l'alba e i soccorsi e viverti la tua fottutissima vita in pace".
BTinside
18-08-2007, 00:54
Che fantasia...:asd:, della serie, "non capisco che gazzo ha di bello la monnalisa di Da Vinci, è una semplice donna disegnata su una tela. Che senso ha mettersi a guardare cosa disegnate se oggi ci sono le fotocamere digitali :asd:
ivano444
18-08-2007, 00:55
la curiosita dell'uomo non ha paragoni che vuoi farci
Non devo convincere nessuno che non sono un piratone, ma io non ho mai detto di non comprare i giochi.
E se guardi pure le trattative sul mercatino scoprirai da solo che io ho già acquistato giochi e scambiato giochi con altri utenti del forum.
Ah.. giochi originali, ovviamente ;)
Certo, come no. Ma sono solo io il coglione che ha pagato Gears Of War 68€? E non solo quello...
darkfear
18-08-2007, 01:19
Certo, come no. Ma sono solo io il coglione che ha pagato Gears Of War 68€? E non solo quello...
io lo pagai sui 35 euro come copia di bundle in seguito ad un offerta :stordita:
un mio amico sui 50 su play. com :stordita:
:sofico: :D
edit: cmq nn mi interessa se elby sia piratozzo o meno (non mi interessa e nn sn nessuno per giudicare...e tral'altro non è neanche sicuro...) cmq è stato bello come hai esposto quella scena :D mi è sembrato di vederla :o
Comunque secondo me se volete avere il gioco subito non vi conviene prenderlo su playasia perchè il gioco con spedizione normale ci mette 14 giorni o più ad arrivare, a meno che non usate un metodo di spedizione veloce ma che costa un botto di soldini.
Senza contare che c'è il rischio che vi appioppano 14€ di tasse di dogana come a me. :asd:
Sì, io l'ho originale perché ho comprato la pro e aveva in bundle quel gioco.
Altri che vogliono far figurone? avanti il prossimo!
edit: cmq nn mi interessa se elby sia piratozzo o meno (non mi interessa e nn sn nessuno per giudicare...e tral'altro non è neanche sicuro...) cmq è stato bello come hai esposto quella scena :D mi è sembrato di vederla :o
grazie :)
probabilmente se l'avessi postata il 25 mi avrebbero proclamato il loro eroe.
Postarlo prima significa:"aver per forza la copia pirata e averci per forza giocato".
Io non ho mai parlato di averci giocato, o di possederne una copia.
Che fantasia..., della serie, "non capisco che gazzo ha di bello la monnalisa di Da Vinci, è una semplice donna disegnata su una tela. Che senso ha mettersi a guardare cosa disegnate se oggi ci sono le fotocamere digitali
quindi se ti schianti con un aereo, ti salvi per miracolo, nuoti in mezzo alle fiamme, arrivi ad un faro.. la cosa più ovvia da farsi sarebbe quella di entrare..
ti si chiude la porta dietro al culo e una serie di frasi da deviazioni politiche in giro per tutto sto faro e arrivi e vedi una leva e la tiri?
Sai come l'avrei fatto io?
Semplicemente ti risvegliavi sulle gradinate del faro.. ancora mezzo rincoglionito un paio di ricombinanti ti prendevano e ti portavano di sotto..
Avrebbe avuto un po' più senso..
Che poi il filo logico della storia non c'entra proprio nulla con la fotocamera digitale o con la monna lisa..
Confondi le idee con l'arte, la logica umana con il disegno..
Il percorso scolastico l'hai seguito completamente o ti manca qualche anno?
Poi sono io quello che ha fantasia..
grazie :)
probabilmente se l'avessi postata il 25 mi avrebbero proclamato il loro eroe.
Postarlo prima significa:"aver per forza la copia pirata e averci per forza giocato".
Io non ho mai parlato di averci giocato, o di possederne una copia.
..
si ma ora non insultiamo l'intelligenza delle persone, grazie.
Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma ora non veniamo qua a vantarci di avere il gioco in anteprima ottenuto per forza di cose per vie trasversali, prendere per il "culo" dicendo di non aver mai detto di avere la copia del gioco, e fare il moralista dichiarandosi presunto eroe se "solo" avesse posticipato i commenti.
:rolleyes:
BTinside
18-08-2007, 09:36
quindi se ti schianti con un aereo, ti salvi per miracolo, nuoti in mezzo alle fiamme, arrivi ad un faro.. la cosa più ovvia da farsi sarebbe quella di entrare..
ti si chiude la porta dietro al culo e una serie di frasi da deviazioni politiche in giro per tutto sto faro e arrivi e vedi una leva e la tiri?
Sai come l'avrei fatto io?
Semplicemente ti risvegliavi sulle gradinate del faro.. ancora mezzo rincoglionito un paio di ricombinanti ti prendevano e ti portavano di sotto..
Avrebbe avuto un po' più senso..
Che poi il filo logico della storia non c'entra proprio nulla con la fotocamera digitale o con la monna lisa..
Confondi le idee con l'arte, la logica umana con il disegno..
Il percorso scolastico l'hai seguito completamente o ti manca qualche anno?
Poi sono io quello che ha fantasia..
Guarda che scherzavo, era una battuta. :)
Giant Lizard
18-08-2007, 09:39
della serie, "non capisco che gazzo ha di bello la monnalisa di Da Vinci, è una semplice donna disegnata su una tela. Che senso ha mettersi a guardare cosa disegnate se oggi ci sono le fotocamere digitali :asd:
ehi è quello che dico sempre io...ma vallo a dire alla mia ragazza che ama Leonardo Da Vinci :asd:
per me Leonardo è solo lui:
http://www.tvbabble.com/userimages/user2448_1161654149.jpg
Roxa :cool:
si ma ora non insultiamo l'intelligenza delle persone, grazie.
Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma ora non veniamo qua a vantarci di avere il gioco in anteprima ottenuto per forza di cose per vie trasversali, prendere per il "culo" dicendo di non aver mai detto di avere la copia del gioco, e fare il moralista dichiarandosi presunto eroe se "solo" avesse posticipato i commenti.
:rolleyes:
hai ragione.
Fabiaccio
18-08-2007, 10:40
mah :rolleyes:
nel caso non stavo parlando a te, che se non erro hai parlato pure di ottimo gioco...
vittimismo e fastidio? ;)
Sarà a causa dello stress da "aspettando bioshock" ma qui ci si sta innervosendo un po..........:stordita:
Fabiaccio
18-08-2007, 10:46
visto che mi pare che il voto minimo che è stato dato al gioco in se e per se da chi ha provato la demo è 8,5 io la domanda manco me la farei...
ah ma io l'ho finito già 4 volte da tanto poco mi è piaciuta la demo :stordita: e mi sa pure che se la limited esce il 31 mi compro quella normale il 22/23/24 e poi la limited... :sofico: :stordita:
Fabiaccio
18-08-2007, 10:48
Sarà a causa dello stress da "aspettando bioshock" ma qui ci si sta innervosendo un po..........:stordita:
io mi sogno i Bid Daddy la notte :sofico: :sofico: :sofico:
ed ho coniato il nuovo slogan (da leggersi sulle note della sigla del Merdonald :asd: )
Big Daddy?
papapappappà
I'm shootin' it :asd: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Fabiaccio
18-08-2007, 10:53
<renato pozzetto mode on>
E la madonna :sofico: :sofico: :sofico: (che rende bene l'idea quest'emoticon)
<renato pozzetto mode off>
Fabiaccio
18-08-2007, 10:58
Comunque secondo me se volete avere il gioco subito non vi conviene prenderlo su playasia perchè il gioco con spedizione normale ci mette 14 giorni o più ad arrivare, a meno che non usate un metodo di spedizione veloce ma che costa un botto di soldini.
Senza contare che c'è il rischio che vi appioppano 14€ di tasse di dogana come a me. :asd:
a me un gioco per la dreamcast è arrivato 2 mesi dopo dopo essersi fermato un mese e rotti in dogana, ingigantito di 13 euro :fagiano:
piuttosto che comprare ancora da play-asia mi faccio castrare :stordita:
Fabiaccio
18-08-2007, 11:00
e se fosse alla pari di questi invece? :rolleyes:
fabiaccio74
18-08-2007, 11:11
Una cosa di speciale la ha:"che non ha senso che te DEVI entrare in quel cazzo di faro in mezzo all'oceano e finire in una città del gazzo per rischiare la vita ad ogni passo quando potresti fermarti all'esterno del faro, attendere l'alba e i soccorsi e viverti la tua fottutissima vita in pace".
...........oohh come si vede che non hai la 360 e rosiki come un maiale che sta per essere scannato mentre guarda i suoi amici che stanno partendo in vacanza con le loro porcelline sull'isola di porkland.:ciapet:
Giant Lizard
18-08-2007, 11:31
e se fosse alla pari di questi invece? :rolleyes:
a parte che esiste il multiquote per non spammare 7 reply di fila... :doh:
comunque ho provato la demo, ho visto i video, ho letto gli articoli...ma non mi sembra proprio che si avvicini minimamente a certi mega titoloni, soprattutto Shenmue (per i miei gusti, ovviamente, poi se non piace è un altro discorso) :D
La miriade di possibilità che erano presente in quei titoli non mi sembra proprio che ci siano in un fps come Bioshock.
Boh non capisco proprio cos'abbia di così eccezionale. Però questi sono solo commenti dati dalla demo e da quello che ho visto fin'ora, dopo che avrò finito il gioco capirò meglio :)
...........oohh come si vede che non hai la 360 e rosiki come un maiale che sta per essere scannato mentre guarda i suoi amici che stanno partendo in vacanza con le loro porcelline sull'isola di porkland.:ciapet:
Fabiaccio
18-08-2007, 11:43
a parte che esiste il multiquote per non spammare 7 reply di fila... :doh:
comunque ho provato la demo, ho visto i video, ho letto gli articoli...ma non mi sembra proprio che si avvicini minimamente a certi mega titoloni, soprattutto Shenmue (per i miei gusti, ovviamente, poi se non piace è un altro discorso) :D
La miriade di possibilità che erano presente in quei titoli non mi sembra proprio che ci siano in un fps come Bioshock.
Boh non capisco proprio cos'abbia di così eccezionale. Però questi sono solo commenti dati dalla demo e da quello che ho visto fin'ora, dopo che avrò finito il gioco capirò meglio :)
l'ho visto dopo il multi-quote, sono appena tornato dalla campagna e stanotte ho dormito 4 ore più problemi vari che non sto qua a discutere.
Anyway: non si avvicina a Shenmue ma per un semplice motivo, come genere non centra una mazza.
Sarebbe come dire "eh ma la pasta al pesto è meglio della fiorentina da un kilo" ... che senso ha? :confused:
Comunque io ho provato a giocarlo ad ignoranza come un qualsiasi fps e sono morto almeno 20 volte in 25 minuti di gioco... già forse potrebbe essere un punto di distacco rispetto agli altri fps ;)
poi: onestamente non sto parlando manco io di capolavoro assoluto però mi viene da pensare che forse se 11 riviste o quante sono gli danno come minimo 95 o giù di lì è un pò difficile pensare in un abbaglio di massa.
E' pure possibile che forse quelli che scrivono le recensioni sulle riviste abbiano badato di più a pensare a come uccidere un big daddy piuttosto che non a vedere il pixel mancante, cosa che mi sembra qua si stia facendo un pò troppo ;).
Anyway (bis) penso che visto l'andamento del thread non scriverò più fino all'uscita del gioco (magari lo seguirò solo per capire la data di uscita della lmited e basta) ;).
Anyway (tris) boh...bah...buh :stordita:
Giant Lizard
18-08-2007, 11:59
l'ho visto dopo il multi-quote, sono appena tornato dalla campagna e stanotte ho dormito 4 ore più problemi vari che non sto qua a discutere.
Anyway: non si avvicina a Shenmue ma per un semplice motivo, come genere non centra una mazza.
Sarebbe come dire "eh ma la pasta al pesto è meglio della fiorentina da un kilo" ... che senso ha? :confused:
Invece c'entra :O è come se ti chiedessi cosa scegli tra mangiare la pasta al pesto o la fiorentina da un kg :read: in generale ci sarà qualcosa che preferisci, no? Anche se sono due generi diversi.
Comunque io ho provato a giocarlo ad ignoranza come un qualsiasi fps e sono morto almeno 20 volte in 25 minuti di gioco... già forse potrebbe essere un punto di distacco rispetto agli altri fps ;)
davvero sei morto 20 volte in 25 minuti? :eek:
mhh...pff... :rotfl:
E pensare che si discuteva anche sul fatto che fosse un pò troppo facile come gioco :D
poi: onestamente non sto parlando manco io di capolavoro assoluto però mi viene da pensare che forse se 11 riviste o quante sono gli danno come minimo 95 o giù di lì è un pò difficile pensare in un abbaglio di massa.
Ma infatti ho già detto che voglio attendere il gioco completo per capire come abbiano potuto dare voti simili.
E' pure possibile che forse quelli che scrivono le recensioni sulle riviste abbiano badato di più a pensare a come uccidere un big daddy piuttosto che non a vedere il pixel mancante, cosa che mi sembra qua si stia facendo un pò troppo ;).
I dettagli sono importanti imho :O sono quelli che possono trasformare un gioco normale in un capolavoro. Le mitiche "chicche"... :D
Anyway (bis) penso che visto l'andamento del thread non scriverò più fino all'uscita del gioco (magari lo seguirò solo per capire la data di uscita della lmited e basta) ;).
Anyway (tris) boh...bah...buh :stordita:
Se se...io non ci credo :asd:
Fabiaccio
18-08-2007, 12:10
Invece c'entra :O è come se ti chiedessi cosa scegli tra mangiare la pasta al pesto o la fiorentina da un kg :read: in generale ci sarà qualcosa che preferisci, no? Anche se sono due generi diversi.
se ben fatto io gioco tutto ;)
davvero sei morto 20 volte in 25 minuti? :eek:
mhh...pff... :rotfl:
E pensare che si discuteva anche sul fatto che fosse un pò troppo facile come gioco :D
ma non ho scritto che le altre 3 volte che ho finito la demo giocandoci "ragionando" ce l'ho fatta morendo meno volte :)
Ma infatti ho già detto che voglio attendere il gioco completo per capire come abbiano potuto dare voti simili.
quotolo :O
I dettagli sono importanti imho :O sono quelli che possono trasformare un gioco normale in un capolavoro. Le mitiche "chicche"... :D
bene, io ne ho trovate parecchie nella demo.
anche grafiche ;)
Se se...io non ci credo :asd:
1) ho scritto "penso" :)
2) se non ci credi chissene... :asd:
Andre106
18-08-2007, 12:13
ehi!!!Anche io sono morto qualche volta!!
:fagiano: :stordita: :stordita: :cry:
junkman1980
18-08-2007, 12:20
nel caso non stavo parlando a te, che se non erro hai parlato pure di ottimo gioco...
vittimismo e fastidio? ;)
ma quale vittimismo.
guarda che qui tutti hanno parlato di un ottimo gioco,anche se con qualche "ma" e "pero".quindi posso benissimo sentirmi chiamato in causa,visto che qualche piccola critica l'ho mossa anch'io.che dici? ;)
mi spiace solo che se un gioco vi piace non gli si possa fare alcuna critica,che subito vi inacidite...
Fabiaccio
18-08-2007, 12:23
ma quale vittimismo.
guarda che qui tutti hanno parlato di un ottimo gioco,anche se con qualche "ma" e "pero".quindi posso benissimo sentirmi chiamato in causa,visto che qualche piccola critica l'ho mossa anch'io.che dici? ;)
mi spiace solo che se un gioco vi piace non gli si possa fare alcuna critica,che subito vi inacidite...
sì ma nel complesso hai scritto che comunque è un ottimo gioco :O
Andre106
18-08-2007, 12:25
ma quale vittimismo.
vallo a scrivere da altre parti che non ti sembra valga il 10 a prescindere e torna a dirci cosa ti rispondono....qui almeno si discute tra persone civili ;)
junkman1980
18-08-2007, 12:33
vallo a scrivere da altre parti che non ti sembra valga il 10 a prescindere e torna a dirci cosa ti rispondono....qui almeno si discute tra persone civili ;)
perche tu credi che partecipi ad altri forum oltre a questo???fossi matto,ci tengo ai miei nervi :stordita:
junkman1980
18-08-2007, 12:34
sì ma nel complesso hai scritto che comunque è un ottimo gioco :O
ed infatti me lo compro su play-asia ;)
Giant Lizard
18-08-2007, 12:38
bene, io ne ho trovate parecchie nella demo.
anche grafiche ;)
Anch'io, però come guardo i dettagli positivi guardo anche quelli negativi. Dato che qua si parla solo di quelli positivi ho tirato in mezzo gli schizzi d'acqua che secondo me son fatti da cani in alcuni frangenti. E in un gioco dove l'ambiente circostante è tutta acqua...ha la sua importanza :O
1) ho scritto "penso" :)
2) se non ci credi chissene... :asd:
si ma tanto lo sapevo... :asd:
Andre106
18-08-2007, 12:41
Ho trovato una cosa che veramente non mi piace...
cazzo la barra della vita sopra i nemici potevano farla un po' più grossa, che so, magari mezzo schermo poteva andare! :asd:
Tutto l'hud in genere è troppo invasivo, in questo campo fa ancora scuola un'anticaglia come King Kong (che mi è anche piaciuto, pazzesco) che ti immerge veramente nell'azione...io l'hud in 'sto giocone l'avrei rancato via e bon
In questo caso invidio il pc perchè almeno uscirà il solito mod che la toglie :(
Ma intanto col mio X2 3800, x1800Xt e 2gd di ram non ci posso giocare...se possiedo la versione 360 (Limited per altro, prenotata oggi) e mi procuro in altri modi quella PC per provarla commetto reato??Non è una battuta, ho davvero il dubbio :)
Ma intanto col mio X2 3800, x1800Xt e 2gb di ram non ci posso giocare...
Come non ci puoi giocare???:confused: Che vuol dire??
Andre106
18-08-2007, 12:50
Come non ci puoi giocare???:confused: Che vuol dire??
che sarà il solito mattonazzo a 15 fps a parità di risoluzione, penso..... dici di no??
Non sono molto informato sui requisiti, ma fino ad ora i giochi 360/Pc che ho provato mi giravano nettamente peggio su quest'ultimo
Comunque bioshocko è difficile.
Non è un gioco cazzata, un binario spara spara.. è tosto :)
che sarà il solito mattonazzo a 15 fps a parità di risoluzione, penso..... dici di no??
Non sono molto informato sui requisiti, ma fino ad ora i giochi 360/Pc che ho provato mi giravano nettamente peggio su quest'ultimo
Mi spaventano le tue parole.......io allora che ho un Core Duo T7300, 2gb RAM e una 8600GT, dici che giocherò a 15 fps???
junkman1980
18-08-2007, 12:58
Ho trovato una cosa che veramente non mi piace...
cazzo la barra della vita sopra i nemici potevano farla un po' più grossa, che so, magari mezzo schermo poteva andare! :asd:
Tutto l'hud in genere è troppo invasivo, in questo campo fa ancora scuola un'anticaglia come King Kong (che mi è anche piaciuto, pazzesco) che ti immerge veramente nell'azione...io l'hud in 'sto giocone l'avrei rancato via e bon
In questo caso invidio il pc perchè almeno uscirà il solito mod che la toglie :(
Ma intanto col mio X2 3800, x1800Xt e 2gd di ram non ci posso giocare...se possiedo la versione 360 (Limited per altro, prenotata oggi) e mi procuro in altri modi quella PC per provarla commetto reato??Non è una battuta, ho davvero il dubbio :)
quando esce per pc?se non mi tocca aspettare tanto lo prendo li che dovrebbe costare di meno,e poi cosi posso mettere tutto al max(se la mia piccola ci riesce)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.