PDA

View Full Version : Sondaggio: Il vostro parere su Wii

Pagine : [1] 2 3

Solido
13-12-2006, 14:12
Senza scatenare alcun stupido dibattito da bambini vorrei solo sapere da coloro che almeno lo hanno provato di persona, o da chi lo ha comprato, il voto che date a questa nuova console di casa Nintendo.

*sasha ITALIA*
13-12-2006, 14:15
non era meglio allegare un sondaggio?

Beh io direi

divertimento: 10

innovazione: 10

design: 10

tecnica (grafica, audio): 4 secco (per ora)

online: 4 per ora

*sasha ITALIA*
13-12-2006, 14:17
comunque sia ho votato 10 perchè è un'esperienza che ogni giocatore appassionato non deve lasciarsi sfuggire, è il futuro standard del gaming.

Solido
13-12-2006, 14:21
Guaderemo come evolve..spero che sia una consolle che poossa rendere felici in seguito

Dark Schneider
13-12-2006, 14:30
Naturalmente fino a quando non provo o prendo non voto. :) Mi riservo il mio voto per il futuro. Anche se spero di poterlo almeno provare a breve. :)
Certo che non basta qualche minuto per giudicare.
Però purtroppo ci sarà gente che voterà anche senza averlo provato o molto poco. :(

Solido
13-12-2006, 14:33
Naturalmente fino a quando non provo o prendo non voto. :) Mi riservo il mio voto per il futuro. Anche se spero di poterlo almeno provare a breve. :)
Certo che non basta qualche minuto per giudicare.
Però purtroppo ci sarà gente che voterà anche senza averlo provato o molto poco. :(

Chiaro che succederà...spero il meno possibile per vedere una chiara opinione della gente

SpEcI4LK
13-12-2006, 14:33
Ho messo 9 perchè avrebbero potuto potenziare un po' audio e video. Non dico ai livelli di PS3 e X360, ma un pochino meglio di così. =)

fabiomi
13-12-2006, 14:36
5 nn fa x me

Marmoraizers
13-12-2006, 14:49
Ho messo 9 perchè avrebbero potuto potenziare un po' audio e video. Non dico ai livelli di PS3 e X360, ma un pochino meglio di così. =)

quoto

Ledo
13-12-2006, 14:56
come voto complessivo dei primi giorni dopo il lancio gli darei un 7

ci sono console che hanno iniziato molto peggio ma credo che sia presto per un voto

Window Vista
13-12-2006, 14:57
6 :rolleyes:

kenjcj2000
13-12-2006, 14:58
se devo fare una media dare un 8

^free^
13-12-2006, 15:15
9

gli darei 11 ma la mancanza di HD e multiplayer ai livelli di M$ gli fa perdere 2 punti

Fable
13-12-2006, 15:15
E' troppo presto per dare un voto e cmq prima la devo provare.

sslazio
13-12-2006, 15:26
ho dato 7 e tutto solo unicamente per l'innovativo controller.
Altrimenti tra prezzo elevato e grafica pietosa meriterebbe appena la sufficienza.

end.is.forever
13-12-2006, 15:27
9
Metterci un 720p cosa gli costava? Almeno per internet...

jointrasher
13-12-2006, 15:29
attrattiva della console: 10 (tutti, anche chi nn ha mai considerato il mondo dei videogame viene attirato dal sistema di controllo vedendolo in azione)

divertimento: 10 (per i giochi che ho provato per ora)

multiplayer: 10 (è una console che punta molto sui party game e sul multy)

grafica: 5 (speriamo in miglioramenti, dato che siamo ancora al lancio)

estetica: 10 (molto apple stile)

controlli: 10 (...)

on-line: 6 (punta sui party game e nn mi mette un servizio di gioco online al lancio????)

cmq ho votato 10 perchè ho apprezzato molto questa console e second me è adatta a tutti, potendo anche affiancare x360 o ps3.....o sostituire per chi si "accontenta"....

nekromantik
13-12-2006, 15:32
Messo dieci per un unico motivo: mi diverte giocarci. ^^
Ho persino accantonato il DS in questi giorni.

CoreDump
13-12-2006, 15:39
Ho messo 7 anche non avendola provata, secondo me è una buona console
ma dovrebbe costare un pò meno e dovrebbero costare un pò meno i giochi :)
per il resto rimane il fatto che per i poracci come me che giocano a poca
distanza dal monitor/tv 19 pollici con pochissimo spazio intorno la console
per molti giochi diviene inutilizzabile :cry: per il resto anche non avendola
provata sono sicuro che avrà ora e in futuro ottimi giochi :)

GigiDagostino
13-12-2006, 17:26
C'è l'ho e ho dato un 9.....
E' una console da gioco e va giudicata come tale.

^free^
13-12-2006, 18:04
giusto per vedere i 2 (per ora) che trollano votando 1 senza giustificazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=5158

Lins
13-12-2006, 18:06
Sondaggio alquanto inutile se si risponde non avendola provata ;)

junkman1980
13-12-2006, 18:24
ho dato 7 e tutto solo unicamente per l'innovativo controller.
Altrimenti tra prezzo elevato e grafica pietosa meriterebbe appena la sufficienza.

stesso voto e stessi motivi

Dark Schneider
13-12-2006, 18:28
Sondaggio alquanto inutile se si risponde non avendola provata ;)

In effetti se uno vota senza provarla non è così sensato votare.

Io personalmente non voto ancora perchè non l'ho provata. Ma forse non voterò nemmeno nel caso di prova. Perchè se devo provarla per poco, sono certo che non basta per giudicarla.

Solido
13-12-2006, 18:40
Dai per ora non è malaccio :)

Solido
13-12-2006, 18:41

Creti*i :mc:

gomax
13-12-2006, 18:54
Io ho votato con un 6 complessivo. Non mi convince questa console, la vedo molto come un "giocattolo" per bambini:

- potevano sforzarsi a renderla un tantino più performante dal punto di vista audio/video, non legge nemmeno i dvd (ok lo so con 30 euro abbiamo tutti il lettore dvd/dvix ma cacchio visto i costi relativamente irrisori di questa tecnologia potevano pure implementarla...)

- riguardo il controller alcune tipologie di giochi mi sembrano penalizzate in partenza, come i giochi di guida o i giochi d'azione come resident evil o metal gear per esempio.

- alla fine l'hardware non è niente di così fantascientifico e secondo me anche 260€ sono un pò tantini. Alla fine mi sembra più una ps2 con un nuovo controller e senza la cpacità di leggere i dvd... e la ps2 si trova a 100€ con tonnellate di capolavori a prezzi stracciati...

Ciao

nekromantik
13-12-2006, 18:58
Sondaggo MOLTO utile, per far uscire finalmente allo scoperto i vari TROLL.
Che bello leggere certi nomi (la cui credibilità è NULLA) che hanno dati 1 e 3 come voti...

argez
13-12-2006, 19:06
Dopo averla provata per quanto mi riguarda siamo alle solite o quasi.

Titoli prodotti da Nintendo = voto da 8 a 9.5(zelda-wiisports-wiiplay)...semplicemente ti diverti e passi tranquillamente sopra a tutto il resto.

Titoli prodotti da terzi = voto da 2 a 3 (red steel-gt pro legends) vergognosi...non basta il controller ad evitare lo sdegno...delle prese per il culo.

BTinside
13-12-2006, 19:28
Senza scatenare alcun stupido dibattito da bambini vorrei solo sapere da coloro che almeno lo hanno provato di persona, o da chi lo ha comprato, il voto che date a questa nuova console di casa Nintendo.
Io non l'ho mai provato o visto di persona, ma non mi attira minimamente.

mefiu
13-12-2006, 19:45
Da quando lo avevo provato per la prima volta è stato subito amore :D
Una console a dir poco innovativa imho, sembra di essere dentro al gioco, anche se devo ammettere che prima ero un po'scettico.
Fantastica giocabilità a scapito della mediocre grafica che, sono sicuro, avrà ampi margini di miglioramento :) .
I titoli Nintendo mi hanno entusiasmato, quelli da terze parti un po'meno... :D
Prenderei GT Pro Series soltanto perché c'è la mia Evolution 9 :cool:

I miei erano contrari ai videogames, ma ora si sono già creati i Mii e di sera (sabato sera :D ) facciamo delle sessioni di gioco da veri hardcore gamerz (3-4 ore :D ). Pensate che il mio babbo si è messo a dare dritte su come lanciare la palla da bowling a mia madre...che scene :D .Quasi quasi giocano più di me :D
Si è meritata il suo posticino di fianco alla 360 :)

zziplex
13-12-2006, 20:09
grafica troppo scadente x attizzarmi :rolleyes:

Solido
13-12-2006, 20:16
Io ho votato con un 6 complessivo. Non mi convince questa console, la vedo molto come un "giocattolo" per bambini:

- potevano sforzarsi a renderla un tantino più performante dal punto di vista audio/video, non legge nemmeno i dvd (ok lo so con 30 euro abbiamo tutti il lettore dvd/dvix ma cacchio visto i costi relativamente irrisori di questa tecnologia potevano pure implementarla...)

- riguardo il controller alcune tipologie di giochi mi sembrano penalizzate in partenza, come i giochi di guida o i giochi d'azione come resident evil o metal gear per esempio.

- alla fine l'hardware non è niente di così fantascientifico e secondo me anche 260€ sono un pò tantini. Alla fine mi sembra più una ps2 con un nuovo controller e senza la cpacità di leggere i dvd... e la ps2 si trova a 100€ con tonnellate di capolavori a prezzi stracciati...

Ciao

Punto di vista comprensibilissimo però replico a qualcosina..
cmq perchè meta gears?
altro appunto...a 19€ c'è il pad normale e ci si posso mettere quelli del cubo...di contro a ciò che riporti per alcuni giochi è divertentissimo quel pad...
fattore ps2... beh era l'ora che il prezzo si abbassasse, dato che a 99 si trova anche la x.. e cmq tutta questa magnanimità della play due è frutto di 8 anni di mercato...vorrei ricordare i prezzi di uscita!
nn rinizio sulla tiritera dei dvd, per quanto mi riguarda nn mene frega nulla, ho il mio bel mac e la 360 ;)

Ledo
13-12-2006, 20:20
non capisco per quale motivo i giochi di guida o quelli di azione dovrebbero essere penalizzati :confused:

gomax
13-12-2006, 20:36
non capisco per quale motivo i giochi di guida o quelli di azione dovrebbero essere penalizzati :confused:

Sarà che sono sempre stato abituato al pad, ma non riesco proprio a immaginarmi a guidare un'auto in un gioco di guida muovendo per aria quella specie di telecomando... stessa cosa per i movimenti di un personaggio all'interno di un ambiente 3d. Penso invece che sia perfetto per i "party-game", quelli si che dovrebbero essere divertenti soprattutto giocati in multiplayer.

Ciao

gotenks
13-12-2006, 20:42
Sarà che sono sempre stato abituato al pad, ma non riesco proprio a immaginarmi a guidare un'auto in un gioco di guida muovendo per aria quella specie di telecomando... stessa cosa per i movimenti di un personaggio all'interno di un ambiente 3d. Penso invece che sia perfetto per i "party-game", quelli si che dovrebbero essere divertenti soprattutto giocati in multiplayer.

Ciao

Beh, è anche questione di punti di vista e di abitudine penso... Secondo me per un gioco di guida "arcade" è il massimo, per quelli più simulativi boh, da provare :)

Ledo
13-12-2006, 20:48

Ciao
prova zelda per un'oretta e capirari che muovere un personaggio in un ambiente in 3d è facile come con un pad classico(è per questo che hanno fatto il nunchaku con lo stick analogico)

per i giochi di guida "immagino" che lo prendi tipo volante(esistono anche accessori per questo), se vuoi girare a destra lo ruoti a destra idem per la sinistra niente di + semplice :)

Vas.ko!
13-12-2006, 20:56
provata a lungo in negozio, purtroppo solo rayman (poco tempo fa criticavo alcuni di questi mini-giochi: poi ho provato l'FPS con spara-ventosa.... :eek: vi giuro che ero talmente concentrato a cercare di colpire sti ca zeta zeta o di coniglietti che ho scordato grafica e pixel: total immersion!!!)
voto 8.

pro: immediata, divertente e innovativa;
contro: usciranno mai giochi veri? intendo titoloni sensazionali, per darvi un punto di riferimento io vedrei come titolone Mass Effect, non solo per gameplay e grafica (guardatevi l'ultimo trailer...è incredibile!) ma soprattutto per maturità dei temi e profondità di gioco. Ho paura che usciranno solo titoli classici (zelda e mario e eccetera) o "minigiochi".....speriamo di essere smentiti...!

comunque smettiamola di criticare il prezzo: quante console al lancio sono uscite con: manopola wi fi / gioco incluso (che in jap, dove non era incluso ha venduto più di zelda, cioè vera KA di questo Wii al lancio) / online gratis (basta aspettare un mese) / emulazione gratis, a pagamento sono le rom / wifi internet integrato / gioco con secondo controller in regalo ? è vero che l'hardaware è quello che è, ma vorrei trovare qualcuno che mi dicesse quanto sarebbe costato avere un xbox 360 al lancio con tutte queste opzioni: minimo si scucivano 700 euro, cioè 2 volte e mezza il wii.....

Solido
13-12-2006, 21:00
provata a lungo in negozio, purtroppo solo rayman (poco tempo fa criticavo alcuni di questi mini-giochi: poi ho provato l'FPS con spara-ventosa.... :eek: vi giuro che ero talmente concentrato a cercare di colpire sti ca zeta zeta o di coniglietti che ho scordato grafica e pixel: total immersion!!!)
voto 8.

pro: immediata, divertente e innovativa;
contro: usciranno mai giochi veri? intendo titoloni sensazionali, per darvi un punto di riferimento io vedrei come titolone Mass Effect, non solo per gameplay e grafica (guardatevi l'ultimo trailer...è incredibile!) ma soprattutto per maturità dei temi e profondità di gioco. Ho paura che usciranno solo titoli classici (zelda e mario e eccetera) o "minigiochi".....speriamo di essere smentiti...!

comunque smettiamola di criticare il prezzo: quante console al lancio sono uscite con: manopola wi fi / gioco incluso (che in jap, dove non era incluso ha venduto più di zelda, cioè vera KA di questo Wii al lancio) / online gratis (basta aspettare un mese) / emulazione gratis, a pagamento sono le rom / wifi internet integrato / gioco con secondo controller in regalo ? è vero che l'hardaware è quello che è, ma vorrei trovare qualcuno che mi dicesse quanto sarebbe costato avere un xbox 360 al lancio con tutte queste opzioni: minimo si scucivano 700 euro, cioè 2 volte e mezza il wii.....

Quoto in pieno :mano:

CosasNostras
13-12-2006, 21:05
nel 2007 non è accettabile una grafica così :muro:

Vas.ko!
13-12-2006, 21:31
nel 2007 non è accettabile una grafica così :muro:
guarda che è tutto relativo: è il mercato e sono le aziende a dirti e a "obbligarti" a seguire in questa folle corsa tecnologica: i videogiochi divertivano anche vent'anni fa, con una grafica che definire scabrosa è un complimento: io stesso da piccolo non ho praticamente mai giocato a console eppure quante ore della mia vita avrò perso con "shufflepuck cafè" per mac?
ci sono bambini al giorno d'oggi che non hanno console per giocare, altri che a malapena comprano oggi le nostre play 1 perchè in eccesso: eppure si divertono esattamente come noi: NON si può ancorare il concetto stesso di gioco al tempo, cosa che sony e msn (e in parte nintendo)voglion fare, spingendo alla continua corsa alla nuova console e ai nuovi formati multimediali. Io dico stop. Fermiamoci un attimo. Non facciamoci abbindolare in questa folle corsa alle nuove tecnologie. Il concetto di divertimento e gioco è unico e universale in natura, estraneo al tempo a dagli oggetti. Ci si diverte a lanciare sassi sul lago così come ci si diverte a giocare alla xbox o al wii. Così io mi diverto anche a giocare a calcio. I cuccioli stessi degli animali giocano e si divertono.

Questi concetti non sono ancorati alla quantità di pixel o al controller rivoluzionario. Esistono, e ognuno li percepisce a modo suo. Ma non dobbiamo credere, assolutamente no, che essi siano legati ad una precisa condizione spazio-temporale.

Ecco mi sono sfogato. Grazie a chiunque abbia voluto leggere fino a qui.

Solido
13-12-2006, 21:53
Condivido anche questo commento... è vero al giorno d'oggi c'è la bellissima grafica ecc ecc ma non deve essere determinante.. capirei fosse una cosa in 2d :rolleyes: il wii è una bella consolle e anche molto divertente perchè lamentarsi?
per la grafica compri la 360, così hai speso quanto una ps3 o sennò una 8800 gt e ti spari un super pi... uno dei + bei giochi del cubo è proprio lo stiloso wind waker che du certo non ha la mega grafica

vaio-man
13-12-2006, 21:58
mega grafica o no, secondo me è una console monca, con delle caratteristiche tecniche un pò migliori sarebbe stata perfetta, al momento dò
10:innovazione
8:divertimento
5:caratteristiche tecniche
5:on-line
in sintesi 6 ;)

Fable
13-12-2006, 22:19
mega grafica o no, secondo me è una console monca, con delle caratteristiche tecniche un pò migliori sarebbe stata perfetta, al momento dò
10:innovazione
8:divertimento
5:caratteristiche tecniche
5:on-line
in sintesi 6 ;)

10 + 8 + 5 + 5 = 28 / 4 = 7 (in sintesi) :D

vaio-man
13-12-2006, 22:28
10 + 8 + 5 + 5 = 28 / 4 = 7 (in sintesi) :D
io non uso la media matematica :O

Max(IT)
13-12-2006, 22:57
ho votato 5 perchè non perdonerò MAI a Nintendo di averci rifilato, a pochi giorni dal 2007, hw che era vecchio già 4 anni fa, promettendo una console economica quando di fatto è quella con il peggior rapporto prezzo/contenuto tecnologico delle 3 "next gen".
Peccato perchè l' idea del controller innovativo poteva davvero rivoluzionare il panorama videoludico, e anche senza arrivare ai livelli di PS3 o X360, mettendoci una cpu ed una gpu almeno "decenti" ed un adeguato quantitativo di ram (diciamo almeno 256 mega) avrebbero potuto sfornare un blockbuster comunque più economico della concorrenza.
Per me una grande occasione mancata ...

Dark Schneider
14-12-2006, 00:34
Sarà che sono sempre stato abituato al pad, ma non riesco proprio a immaginarmi a guidare un'auto in un gioco di guida muovendo per aria quella specie di telecomando...

Ma infatti questa è una motivazione logica. Nel senso che è normale che inizialmente il nuovo controller possa lasciare perlplessi. Ma solo perchè la realtà è un altra: non si conosce realmente le potenzialità. E' ancora qualcosa di nuovo. Diverso. Persino gli sviluppatori devono capire cosa può fare e come implementare. Con il tempo si potrà capire. Ed ovviamente chi è abituato al pad...è talmente abituato da avere più di un dubbio. :)

Voglio però ricordare un precedente: il passaggio da Joystick a Joypad. Una volta si giocava a tutto con i Joystick. Poi si è passato al pad. Personalmente penso che ormai il pad, che con il passare degli anni è diventato sempre più complesso..sparirà. Al prossimo giro mi aspetto Sony e MS con controller diverso dal pad. :)

Layenn
14-12-2006, 00:35
ho votato 5 perchè non perdonerò MAI a Nintendo di averci rifilato, a pochi giorni dal 2007, hw che era vecchio già 4 anni fa, promettendo una console economica quando di fatto è quella con il peggior rapporto prezzo/contenuto tecnologico delle 3 "next gen".
Peccato perchè l' idea del controller innovativo poteva davvero rivoluzionare il panorama videoludico, e anche senza arrivare ai livelli di PS3 o X360, mettendoci una cpu ed una gpu almeno "decenti" ed un adeguato quantitativo di ram (diciamo almeno 256 mega) avrebbero potuto sfornare un blockbuster comunque più economico della concorrenza.
Per me una grande occasione mancata ...

se hanno fissato un prezzo di 250$ per questo hw, adeguarlo a ps3 o xbox360 l'avrebbe fatto salire fino a 1.000$ c.a., non penso che molta gente se lo sarebbe potuto permettere...

Nonostante sono ancora indeciso se prenderlo o meno, il prezzo lo trovo "relativamente giusto", così come la fascia di utenza che vuole colpire. Ad esempio la mia ragazza non saprebbe distinguere la grafica di oblivion in hdr con quella di wii sports, ma mi ci gioco uno zebedeus (mai giocarsene due :asd: )... che wii sports la farebbe divertire mooooolto di più di oblivion...

Ripeto, se non l'ho ancora preso (e per questo mi escludo dalla votazione), è solamente per il fatto che non so se è una console che fa per me, non per il prezzo, la grafica ecc... o amenicoli vari...

Ah, p.s. il tutto IMHO eh :)

Solido
14-12-2006, 08:32
se hanno fissato un prezzo di 250$ per questo hw, adeguarlo a ps3 o xbox360 l'avrebbe fatto salire fino a 1.000$ c.a., non penso che molta gente se lo sarebbe potuto permettere...

Nonostante sono ancora indeciso se prenderlo o meno, il prezzo lo trovo "relativamente giusto", così come la fascia di utenza che vuole colpire. Ad esempio la mia ragazza non saprebbe distinguere la grafica di oblivion in hdr con quella di wii sports, ma mi ci gioco uno zebedeus (mai giocarsene due :asd: )... che wii sports la farebbe divertire mooooolto di più di oblivion...

Ripeto, se non l'ho ancora preso (e per questo mi escludo dalla votazione), è solamente per il fatto che non so se è una console che fa per me, non per il prezzo, la grafica ecc... o amenicoli vari...

Ah, p.s. il tutto IMHO eh :)

POtrà essere alto ma c'è compreso un gioco che ti diverte molto molto...sec me ne vale la pena ;)

goldorak
14-12-2006, 09:39
guarda che è tutto relativo: è il mercato e sono le aziende a dirti e a "obbligarti" a seguire in questa folle corsa tecnologica: i videogiochi divertivano anche vent'anni fa, con una grafica che definire scabrosa è un complimento: io stesso da piccolo non ho praticamente mai giocato a console eppure quante ore della mia vita avrò perso con "shufflepuck cafè" per mac?

Non e' al 100% vero perche' altrimenti staremmo ancora giocando con una grafica da atari 2600.
Il divertimento nel senso piu' generico prescinde ovviamente dalla grafica, ma i videogames sono radicati nella tecnologia.
Quando questa va avanti, e' normale che la stessa cosa succeda allo sviluppo dei videogames.
La Sony e la MS hanno fatto le scelte giuste, nel 2007 sarebbe stato scandaloso fare uscire delle console tecnologicamente obsolete.
La Nintendo invece ha deciso di prendere un hw vecchio di svariati anni, fargli un leggero upgrade e via.
Ora non ditemi che tra 3 anni sarete li' a sbavare dietro a un zelda a 480p/i (se va bene) quando avremmo potuto averlo in 720p o addirittura in 1080p.
La grande N va castigata per questa scelta.
Sembra proprio che non abbia capito la differenza tra mercato home e mercato portatile.

E poi smettiamola di dire

Nintendo = innnovazione
Sony e MS = prostitute videoludiche.

Come si ci fosse una dicotomia insanabile tra le due filosofie.
Io dico che si possono fare giochi belli e con la grafica mozzafiato (e di esempi ce ne sono tanti), alcuni di voi si accontenteranno di giochi belli ma con grafica scrausa (riferito al periodo 2007-2010-2011).

A me piace la Nintendo (ho avuto svariati game & watch, gameboy, gameboy micro) ma non condivido per niente la scelta del wii.
Paradossalmente il gamecube era una console piu' avanzata del wii :rolleyes:
Era cosi' avanzata, che a meta' della sua vita la Nintendo l'ha castrata.
E questa parla molto su come la N vive il mercato home.

borgusio
14-12-2006, 09:49
Io ho votato 9 per due motivi:
- ce l'ho da una settimana e :eek:
- l'ho comprata nella città dove risiedono i miei genitori l'8 e ora sono a Torino senza wii perchè ho dovuto lasciargliela.

Divertirsi con tuo padre e la tua donna ai videogame non ha prezzo ;)

Solido
14-12-2006, 10:19
Io ho votato 9 per due motivi:
- ce l'ho da una settimana e :eek:
- l'ho comprata nella città dove risiedono i miei genitori l'8 e ora sono a Torino senza wii perchè ho dovuto lasciargliela.

Divertirsi con tuo padre e la tua donna ai videogame non ha prezzo ;)

Lol è vero anche per me è stato così...tutta la famiglia a vedere e la ragazza a divertirsi come una pazza:asd:

borgusio
14-12-2006, 10:28
Lol è vero anche per me è stato così...tutta la famiglia a vedere e la ragazza a divertirsi come una pazza:asd:
Mio padre m'ha battuto sonoramente a tennis alla sua prima partita... ha giocato molto in passato, fa dei colpi da paura, ti mette la palla dove vuole lui :eek:

Solido
14-12-2006, 10:34
Mio padre m'ha battuto sonoramente a tennis alla sua prima partita... ha giocato molto in passato, fa dei colpi da paura, ti mette la palla dove vuole lui :eek:

:p :p :p
Secondo me appunto questa consolle vale molto...anche solo per il divertimento :rolleyes:

silk8
14-12-2006, 10:35
Premetto che ho sempre videogiocato fin dai tempi dello zx spectrum e NES, ho sempre cercato di evitare le console war, se c'è una sana concorrenza chi ci guadagna di più è proprio il consumatore finale ergo preferisco che Nintendo, Sony e Microsoft continuino a investire per proporre qualcosa di nuovo.
Da questo punto di vista ho votato 10 al Wii perchè dopo qualche anno di stasi c'è stato chi ha portato una significativa evoluzione nel gameplay, condivido l'idea che le prossime generazioni di console seguiranno e si spera miglioreranno questo nuovo approccio.
Detto questo 360 e PS3 le tengo d'occhio e se uscirà qualcosa che riterrò davvero valido non esiterò a prenderne in considerazione l'acquisto (finanze permettendo).

Quote "Divertirsi con tuo padre e la tua donna ai videogame non ha prezzo"

Terix
14-12-2006, 10:44
Anche io ho fatto una partita a tennis con mio padre che non ha mai toccato qualcosa di tecnologico in vita sua (escludendo cellulare e pc per la contabilità) e farmi battere alla *prima* partita perchè lui gioca a tennis da anni è stata una vergogna per me, videogiocatore da una vita, ma allo stesso tempo una esperienza veramente fantastica per il modo intuitivo che ci ha permesso di passare qualche momento di divertimento insieme...

Questo motivo da solo basta a farmi dare 10 come voto :D

Solido
14-12-2006, 15:41
Anche io ho fatto una partita a tennis con mio padre che non ha mai toccato qualcosa di tecnologico in vita sua (escludendo cellulare e pc per la contabilità) e farmi battere alla *prima* partita perchè lui gioca a tennis da anni è stata una vergogna per me, videogiocatore da una vita, ma allo stesso tempo una esperienza veramente fantastica per il modo intuitivo che ci ha permesso di passare qualche momento di divertimento insieme...

Questo motivo da solo basta a farmi dare 10 come voto :D

Bene bene.. bel voto per bella consolle :D

Xenon78
14-12-2006, 16:11
Gli ho dato un bel 9.
Dopo aver avuto xbox e play 2, e aver provato la 360, avevo deciso di abbandonare definitivamente il mercato console, visto che praticamente si andava a finire con l'avere in mano un pc depotenziato, con i giochi tutti uguali e dalla durata media di 1 giorno (tra l'altro non moddabili come si può fare sul pc).
Quando un mio amico mi ha fatto provare il wii ero abbastanza scettico sulla cosa... beh ho finito con l'andare a casa alle 4 della mattina xchè non volkevo smettere di giocare!
E il giorno dopo me la sono andata a comprare!
Finalmente è una console con qui mi diverto, e questa per me è l'unica cosa che conta nel giudizio.
Non gli ho dato 10 perchè capisco che x chi a una tv hd, il non supportare l'alta definizione può essere un prob, quindi secondo me la Nintendo poteva implementare questa funzione.
Invece non capisco le critiche sul prezzo, soprattutto confrontate ai costi delle altre console, e per la mancanza del lettore dvd...
Scusatemi, ma chi di voi comprerebbe una console x leggere i dvd, quando ne trovi a 30 euro in grado di leggere anke i dvx?

Xenon78
14-12-2006, 16:17
Quote:
Originariamente inviato da Ledo
non capisco per quale motivo i giochi di guida o quelli di azione dovrebbero essere penalizzati

Ciao

Guarda, non so dirti ancora come funziona xchè non l'ho provato, ma nei due giochi di guida che ho visto in vendita c'è incluso il volante in cui va inserito il telecomando, e il tutto senza un costo aggiuntivo

javaboy
14-12-2006, 17:06
Il wii per l'hardware che ha dovrebbe costare 160 euro con un gioco incluso.
Non me ne frega niente se la grafica è brutta però il prezzo deve essere in proporzione....la nintendo mi sembra un pò troppo avida ultimamente.
Stesso discorso per il prezzo dei giochi.
Inoltre tra giochi orribili come red steel, giochi presi direttamente dal cubo e multipiattaforma tecnicamente castrati non mi sembra che ci sia da stare troppo allegri per ora.
Certo il wiimote è veramente rivoluzionario, molti giochi sono decisamente divertenti ma penso che per ora il wii non si possa meritare più di un 6.

Io attendo un taglio di prezzo, qualche capolavoro nintendo espressamente pensato per wii e un supporto decente da parte delle terze parti.

jonny 5
14-12-2006, 17:32
Non e' al 100% vero perche' altrimenti staremmo ancora giocando con una grafica da atari 2600.
Il divertimento nel senso piu' generico prescinde ovviamente dalla grafica, ma i videogames sono radicati nella tecnologia.
Quando questa va avanti, e' normale che la stessa cosa succeda allo sviluppo dei videogames.
La Sony e la MS hanno fatto le scelte giuste, nel 2007 sarebbe stato scandaloso fare uscire delle console tecnologicamente obsolete.
La Nintendo invece ha deciso di prendere un hw vecchio di svariati anni, fargli un leggero upgrade e via.
Ora non ditemi che tra 3 anni sarete li' a sbavare dietro a un zelda a 480p/i (se va bene) quando avremmo potuto averlo in 720p o addirittura in 1080p.
La grande N va castigata per questa scelta.
Sembra proprio che non abbia capito la differenza tra mercato home e mercato portatile.

E poi smettiamola di dire

Nintendo = innnovazione
Sony e MS = prostitute videoludiche.

Come si ci fosse una dicotomia insanabile tra le due filosofie.
Io dico che si possono fare giochi belli e con la grafica mozzafiato (e di esempi ce ne sono tanti), alcuni di voi si accontenteranno di giochi belli ma con grafica scrausa (riferito al periodo 2007-2010-2011).

A me piace la Nintendo (ho avuto svariati game & watch, gameboy, gameboy micro) ma non condivido per niente la scelta del wii.
Paradossalmente il gamecube era una console piu' avanzata del wii :rolleyes:
Era cosi' avanzata, che a meta' della sua vita la Nintendo l'ha castrata.
E questa parla molto su come la N vive il mercato home.

x la prima volta ti quoto... :eek: ;)

nekromantik
14-12-2006, 17:43
Vedendo i dati di vendita, direi che Nintendo smentisce in toto le tue considerazioni.
La gente vuole divertirsi, con 2 o 2 milioni di poligoni, ma vuole farlo percorrendo strade nuove.

Solido
14-12-2006, 17:44
Vedendo i dati di vendita, direi che Nintendo smentisce in toto le tue considerazioni.
La gente vuole divertirsi, con 2 o 2 milioni di poligoni, ma vuole farlo percorrendo strade nuove.

:mano:

ciuketto
14-12-2006, 18:43
Mah..io dirò la mia..
1)Qui sento persone dire che non si puo accettare questa grafica nel 2007,che è una console per bambini ecc ecc..
Beh,io dico che io quando gioco mi voglio divertire!!!
Non me ne frega niente se il fumo della sigaretta del crucco che ho davanti si dissolve in maniera perfetta o se non lo fa..Quello che mi importa è divertirmi.
Se uno vuole la supergrafica senza giocabilità non capisco perchè giochi con le console..basta guardare un film in hd..no?

2)A me sinceramente(e l'ho gia detto nel 3d del wii)il prezzo di lanci sembra effettivamente un pelo troppo alto,ma alla fine ci puo anche stare,quello che mi sembra davvero troppo elevato sono i prezzi dei giochi..62€??? :eek: :eek:
Davvero troppo ragazzi!!!

3)Il dubbio piu grande che ho e che mi fa pensare se comprare o meno questa console è il parco giochi che uscità..e come questi giochi sfrutteranno il metodo innovativo introdotto da nintendo..
Per farla breve..o sarà un successo senza precedenti o un ecatombe..
Secondo me nintendo ha cercato di dare uno strappo totale con il passato e di ridefinire il concetto di videogioco domestico(come fece gia una volta introducendo il nes in un momento di stanazione totale nei videogiochi),cercando di attirare verso questa console anche persone che non hanno mai videogiocato.

Che dire..i primi risultati sembrano premiare la grande n..
Ma su una console del genere si potranno tirare le somme solo tra qualche mese..e sinceramente non so quanto essere ottimista.

Innovazione:10
Comparto tecnico:4
Giocabilità:9
Ergonomia dei pad:9
Online:3 per ora ma credo sarà da 7 in futuro
Prezzo:8
Line-up:8(zelda,mario,metroid..capolavori assicurati,ma anche incertezza su tutto il resto)

Totale:7 dal quale si potrà a seconda degli sviluppi scendere a 3 o salire a 10.
Chi vivrà vedrà.
Wii è la grande scommessa nintendo.

Max(IT)
14-12-2006, 20:21
sui dati di vendita direi di riparlare tra un annetto o meglio due, quando i fan di Nintendo l' avranno presa tutti e Nintendo dovrà cominciare a convincere gli altri, che nel frattempo avranno una X360 con 200 o più giochi ed una PS3 con un parco titoli credibile da confrontare.
Anche il Gamecube vendette tantissimo al lancio, e poi sappiamo che fine ha fatto ...

Io quell' hw sono proprio curioso di sapere nel 2008 quanto attirerà la gente ...

nekromantik
14-12-2006, 20:23
Stesse cose dette per il DS.

goldorak
14-12-2006, 20:26
Stesse cose dette per il DS.

Il DS e' una console portatile.
Ce' una enorme differenza nei due mercati : portatile e home.
Non e' scontato per niente che una strategia vincente in ambito portatile si riveli vincente anche in ambito home.

nekromantik
14-12-2006, 20:27
Assolutamente d'accordo. Ma ci sono delle analogie. Hardware vetusto, input a schermo rivoluzionario, costi (per sviluppatori e per Nintendo) contenuti, strategia di marketing azzeccata...
Io non sottovaluterei queste cose.

Max(IT)
14-12-2006, 20:53
Assolutamente d'accordo. Ma ci sono delle analogie. Hardware vetusto, input a schermo rivoluzionario, costi (per sviluppatori e per Nintendo) contenuti, strategia di marketing azzeccata...
Io non sottovaluterei queste cose.
hw vetusto su uno schermo da due-tre pollici non la vedo così "drammatica" come hw vetusto su un tv color da 32" ;)

Cmq non stò dicendo che il Wii venderà male: ho solo detto che, prima di cantare vittoria, sarebbe meglio attendere un anno o due.

Solido
14-12-2006, 20:59
hw vetusto su uno schermo da due-tre pollici non la vedo così "drammatica" come hw vetusto su un tv color da 32" ;)

Cmq non stò dicendo che il Wii venderà male: ho solo detto che, prima di cantare vittoria, sarebbe meglio attendere un anno o due.

io gli auguro che venda e che ritorni in gioco

*sasha ITALIA*
14-12-2006, 21:04
mi vien da ridere leggendo coloro che dicono "massì, potevno metterci un 720p i 1080, cosa gli costava?" :asd:

Costava che Nintendo non può permettersi ne di investire in ulteriori tecnologie, nè nel vendere console come 360 in perdita con la speranza di rifarsi in futuro. Le loro finanze questa generazione permettono di avere hardware poco potente, rivendendolo assulutamente in utile e al tempo stesso con l'idea di riprendersi il mercato tirando su gente che si è stufata dei soliti controller (me) e coloro alla quale non va di spendere 400-600 euro (più i consumi stratosferici di corrente) per far magari giocare il bimbo di 12 anni.

Per questo N ha detto subito che loro non puntano al primo posto ma al secondo, che la prossima console sarà HD e che questa durerà pochi anni, per loro qusta generazione è per battere cassa rinconquistando gli utenti migrati dalla sempre più arrogante e costosa Sony per poi tornare ai fasti di un tempo nella prossima generazione. O così o avrebbero dovuto convertirsi in SH. Personalmente ho anche la 360 quindi non sento lacune videoludiche e sono contentissimo così.

Solido
14-12-2006, 21:08

Ad ora siamo a 5 :rolleyes:

nekromantik
14-12-2006, 21:09
Ignorateli, tanto i nomi di troll e flamers li sappiamo benissimo adesso. :)

goldorak
14-12-2006, 21:17
mi vien da ridere leggendo coloro che dicono "massì, potevno metterci un 720p i 1080, cosa gli costava?" :asd:

Costava che Nintendo non può permettersi ne di investire in ulteriori tecnologie, nè nel vendere console come 360 in perdita con la speranza di rifarsi in futuro. Le loro finanze questa generazione permettono di avere hardware poco potente, rivendendolo assulutamente in utile e al tempo stesso con l'idea di riprendersi il mercato tirando su gente che si è stufata dei soliti controller (me) e coloro alla quale non va di spendere 400-600 euro (più i consumi stratosferici di corrente) per far magari giocare il bimbo di 12 anni.

Per questo N ha detto subito che loro non puntano al primo posto ma al secondo, che la prossima console sarà HD e che questa durerà pochi anni, per loro qusta generazione è per battere cassa rinconquistando gli utenti migrati dalla sempre più arrogante e costosa Sony per poi tornare ai fasti di un tempo nella prossima generazione. O così o avrebbero dovuto convertirsi in SH. Personalmente ho anche la 360 quindi non sento lacune videoludiche e sono contentissimo così.

La cosa che a me fa rabbia, e' che il gamecube costava meno del wii ed era alla pari della xbox e superiore alla ps 2.
Ora invece abbiamo una console che costa quanto l'xbox core ma che dal punto di vista tecnologico e' indietro di una generazione.
A me, come consumatore una situazione del genere non fa piacere.
La Nintendo non si e' mai fatta problemi con la corsa tecnologica, il Nintendo 64 con la sua architettura multiprocessore era di gran lunga superiore alla ps 1.
Il gamecube era tecnicamente superiore alla ps 2 e ora invece abbiamo una azienda che ha fatto una virata a 180 gradi sul versante tecnologico, mantenendo se non aumentando i costi del software e della console che a ragion veduta dovrebbe costare molto meno.
Solo io ci vedo un non so' che di "presa per il :ciapet:" ?

*sasha ITALIA*
14-12-2006, 21:20
te l'ho scritto sopra i motivi praticamente forzati. Comunque non capisco tutto questo attaccamento all'hardware, ma te vuoi divertirti o vuoi star lì a vedere il sudore sui giocatori NBA?

nekromantik
14-12-2006, 21:23
Se diverte guradando il sudore. :D

Max(IT)
14-12-2006, 21:25
Ignorateli, tanto i nomi di troll e flamers li sappiamo benissimo adesso. :)
chi sono ? :mbe:

Max(IT)
14-12-2006, 21:27
io gli auguro che venda e che ritorni in gioco
questa è una cosa che non mi riguarda, visto che non sono azionista loro ;)

Solido
14-12-2006, 21:28

Voglio sapere anche io :)

nekromantik
14-12-2006, 21:28

Votare 1 senza un minimo di spiegazione non mi sembra molto corretto.

Max(IT)
14-12-2006, 21:34
infatti volevo ssapere chi è stato

Solido
14-12-2006, 21:34

A nessuno credo appia sensato :rolleyes:

nekromantik
14-12-2006, 21:36
infatti volevo ssapere chi è stato

Max(IT)
14-12-2006, 21:38
sbaglio o anche tra i voti ALTI c' è gente che non ha giustificato la votazione ;)

nekromantik
14-12-2006, 21:41
Ho capito, ma 1 per una console al lancio da cosa è motivato? Cosi come 2 e 3. Non si salva NULLA? E' un disastro COMPLETO? A me paiono semplicemente dei voti dati cosi, tan per (trollare in allegria).
Sinceramente neanche al 3do me la sentirei di dare un voto inferiore al 4. E se lo farei mi sentirei in dovere di motivare dettagliatamente, per rispetto di chi alle discussioni partecipa in maniera sincera e spassionata.

goldorak
14-12-2006, 21:44
Beh io non ho votato 1 ma ho dato un 3.
Sul versante tecnologico e sottolineo tecnologico la console e' un fallimento.
Lo dico a scanso di equivoci, non ho valutato i giochi ma solo l'hardware.
E non sono un troll.

nekromantik
14-12-2006, 21:46
O___O

C'era scritto nel sondaggio che dovrebbe votare chi la console l'ha provata. E poi che significa sul versante tecnologico è un fallimento?
Io la chiudo qui, mi sembra che non sussistano elementi per una serena discussione.

goldorak
14-12-2006, 21:51
O___O

C'era scritto nel sondaggio che dovrebbe votare chi la console l'ha provata. E poi che significa sul versante tecnologico è un fallimento?
Io la chiudo qui, mi sembra che non sussistano elementi per una serena discussione.

Dubito che tutti quelli che hanno votato l'hanno comprata.
Comunque non capisco perche' ti scaldi cosi' tanto, vuoi sapere cosa intendo per fallimento ?
Intendo dire che la console nel giro di 1 anno fara' la fine del gamecube perche' non riuscira' a tenere testa al progresso tecnologico.
Figuriamoci poi tra 3 anni.
Ecco cosa intendo.

Poi non discuto sul fatto che usciranno giochi targati Nintendo dalle grandi qualita', ma questo non mi fa cambiare opinione sul hardware.

Demon81
14-12-2006, 22:00
Ho votato 2 penso pure troppo, 1 console venduta sovraprezzo ( odio farmi prendere in giro ), 2 hw decisamente scandaloso per il 2007, 3 il solito supporto nintendo nei giochi ( mario, zelda, wario e i soliti altri 4 giochi ) non ho dato 1 perchè è bella esteticamente! Per il troll sono educato altrimenti ti mandavo a cagare! :O

Solido
14-12-2006, 22:01
Comunque non capisco perche' ti scaldi cosi' tanto, vuoi sapere cosa intendo per fallimento ?
Intendo dire che la console nel giro di 1 anno fara' la fine del gamecube perche' non riuscira' a tenere testa al progresso tecnologico.
Ecco cosa intendo.

Poi non discuto sul fatto che usciranno giochi targati Nintendo dalle grandi qualita', ma questo non mi fa cambiare opinione sul hardware.

Il voto era richiesto su una visione generale :)
cmq è stato soprattutto in italia il fallimento del cubo...molto meno all'estero :rolleyes:

Solido
14-12-2006, 22:03
Ho votato 2 penso pure troppo, 1 console venduta sovraprezzo ( odio farmi prendere in giro ), 2 hw decisamente scandaloso per il 2007, 3 il solito supporto nintendo nei giochi ( mario, zelda, wario e i soliti altri 4 giochi ) non ho dato 1 perchè è bella esteticamente!

Quello dei giochi nn c'entra un cavolo..come per la play c'è i soliti penosi gta e tromb raider e per la x halo e fable...che c'entra, anzi sono i cavallli di battaglia... :rolleyes:

goldorak
14-12-2006, 22:05
Sondaggo MOLTO utile, per far uscire finalmente allo scoperto i vari TROLL.

Vabbe' sorvoliamo sugli insulti gratuiti anche se meriteresti una segnalazione.

Che bello leggere certi nomi (la cui credibilità è NULLA) che hanno dati 1 e 3 come voti...

Certo, vallo a dire nel thread della ps 3 dove le mie analisi si sono rivelate corrette da piu' di 1 anno. :asd:
Certo che e' una fatica immane discutere con i veri fanboy indipendentemente dalla fazione a cui appartegono.

Homer314
14-12-2006, 22:09
la console nel giro di 1 anno fara' la fine del gamecube perche' non riuscira' a tenere testa al progresso tecnologico.
Ecco cosa intendo.

stessa sensazione, spero che ci sia maggiore attenzione per questa console da parte degli sviluppatori

Max(IT)
14-12-2006, 22:11
Il voto era richiesto su una visione generale :)
cmq è stato soprattutto in italia il fallimento del cubo...molto meno all'estero :rolleyes:
il GC ha venduito bene nel mondo solo al lancio, poi ha fallito ovunque meno che in Giappone, altrochè solo in Italia

nekromantik
14-12-2006, 22:17
il GC ha venduito bene nel mondo solo al lancio, poi ha fallito ovunque meno che in Giappone, altrochè solo in Italia

As of September 30, 2006, Nintendo has sold a total of 21 million Nintendo GameCube units worldwide, selling 4.02 million units in Japan, 12.44 million units in the Americas, and 4.75 million units elsewhere. This compares to 111.25 million PlayStation 2 units shipped and over 24 million Xbox units shipped.On December 1, 2006 Nintendo of America released launch-to-date information indicating that the Nintendo GameCube had sold 11.36 million units in the United States.

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_GameCube#Market_share

Max(IT)
14-12-2006, 22:25
As of September 30, 2006, Nintendo has sold a total of 21 million Nintendo GameCube units worldwide, selling 4.02 million units in Japan, 12.44 million units in the Americas, and 4.75 million units elsewhere. This compares to 111.25 million PlayStation 2 units shipped and over 24 million Xbox units shipped.On December 1, 2006 Nintendo of America released launch-to-date information indicating that the Nintendo GameCube had sold 11.36 million units in the United States.

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_GameCube#Market_share
appunto.
Ha venduto ancora meno dell' Xbox, che certo non è stato un campione di vendite.
In europa pochissimo ...

dantess
14-12-2006, 22:25
l'ho provata x 3 giorni al game con....la prenderò a natale(se la trovo) ma quoto ki parla di grafica e sonoro che risultano un pò bassi(anche se di solito i primi gioki delle nuove console sono uguali alle vekkie, quindi bisonga aspettare)...x ora voto 8

plut0ne
14-12-2006, 22:40
mm io ce l'ho ...come voto do un 8

edit... ho sbagliato pigiando 6 :rolleyes: :rolleyes:

AndryTAS
14-12-2006, 23:05
Ho dato un 8...non capisco chi sviluppa i giochi dove hanno messo la grafica non raggiunge neanche il Gamecube in certe cose bhe essendo più potente vorrei vedere qualcosa superiore a Resident Evil 4...e per adesso neanche l'hanno acceso per programmare il Wii...poi se migliorano la grafica gli darò un 9-10 perchè per divertimento mi soddisfa in pieno per adesso...come ha detto Gigidagostino anch'io la giudico dal punto di vista di una Console da gioco (anche perchè per me sono nate per tale motivo) non come un sistema Multimediale.... ;)

AndryTAS
14-12-2006, 23:09
Ecco cosa intendo.

mi sembra un tantino presto per dire queste cose...non condivido per niente il discorso...rispetto cmq...ma la trovo un esagerazione... ;)

goldorak
14-12-2006, 23:19
mi sembra un tantino presto per dire queste cose...non condivido per niente il discorso...rispetto cmq...ma la trovo un esagerazione... ;)

Puo' darsi, in fin dei conti e' una opinione.
E come tutte le opinioni di questo mondo puo' essere giusta o sbagliata.
Forse sono stato troppo esagerato, ma la preoccupazione di fondo rimane.
Non vedo un futuro molto radioso per il wii.

giodimetal
14-12-2006, 23:29
Voto 9. Sarebbe stato 10 se solo avesse supportato l'alta definizione, ma in fin dei conti và bene lo stesso così. L'importante è divertirsi e il Wii in questo è una sicurezza :)

FAM
15-12-2006, 00:37
Ho messo 8 ed ora rivedrei il voto a 7.

-1 perché il potenziale della console è elevato ma vedo molti aspetti del software che andrebbero evoluti (o aggiunti).
Cosa che si può fare in futuro con aggiornamenti, sperando che lo facciano.

-1 perché c'è un aspetto del Canale Wii Shop che non ho ancora ben chiaro, ma se è come ho capito si rasenta la truffa (non sto assolutamente scherzando).

ed il nuovo -1 è perché mio fratello sonaro decennale, che aveva etichettato come boiata il wiimote qualche mese fà, stasera non c'è stato verso di farlo staccare da wiisport :mad:

cangia
15-12-2006, 01:09

-1 perché il potenziale della console è elevato ma vedo molti aspetti del software che andrebbero evoluti (o aggiunti).

-1 perché c'è un aspetto del Canale Wii Shop che non ho ancora ben chiaro, ma se è come ho capito si rasenta la truffa (non sto assolutamente scherzando).

ed il nuovo -1 è perché mio fratello sonaro decennale, che aveva etichettato come boiata il wiimote qualche mese fà, stasera non c'è stato verso di farlo staccare da wiisport :mad:

spiegami sta cosa del Wii Shop non molto chiara , che son curioso ... Cmq io mi prendo la libertà di aspettare a dare il mio voto. Minimo tra 6 mesi. MINIMO. Per vedere le basi del vero online del Wii ( non lo scambio dei Mii :rolleyes: :D ) , per vedere i vari canali attivi e sopratutto vedere gente che si impegna a programmarci. Attualmente darei un 8, 8 e qualcosa .. perchè mi sto divertendo una cifra e in multi locale con wii sport è definitivo :eek: :D vedremo tra 6 mesi - 1 anno cosa diventerà il Wii.

Solido
15-12-2006, 09:07

Scusa ma nn si può mica nascere e volare... la consolle è ancora completamente da migliorare e da ottimizzare in ogni suo aspetto

toolate
15-12-2006, 11:11

ma soprattutto.. il fatto che il fratello sonaro non si stacchi più lo vedrei come (almeno almeno) un +1 non meno..

per mio conto non ho ancora avuto modo di provarla quindi non voto. spero di poterla provare presto.

cambiando discorso è divertente ma fa anche tristezza vedere come molta gente spari voti senza averla provata nonostante questo requisito sia richiesto escplicitamente ed a chiare lettere nel primo post (oltre ad essere una cosa che il buon senso dovrebbe dettare, anche se non ci fosse scritto) e comunque parlo sia perchi ha dato 1 sia per chi ha dato 10 senza averla provata appunto... bah

shez
15-12-2006, 11:25

Titoli prodotti da Nintendo = voto da 8 a 9.5(zelda-wiisports-wiiplay)...semplicemente ti diverti e passi tranquillamente sopra a tutto il resto.

Titoli prodotti da terzi = voto da 2 a 3 (red steel-gt pro legends) vergognosi...non basta il controller ad evitare lo sdegno...delle prese per il culo.

Penso che questo post esprima la pura verità! Io cmq la comprerò...quando cala di almeno 80 €...anche solo per gicoare Zelda e wii sports.

Luxor83
15-12-2006, 11:37
votato 10...

Vedere i miei che si sfidano a tennis non ha prezzo....niente era riuscito prima a farli giocare....merito a nintendo per questo.

goldorak
15-12-2006, 11:43

La cosa incomprensibile (e preoccupante) e' che i titoli prodotti da terzi sul gamecube erano ottimi mentre quelli sul wii sono adirittura inferiori a quelli del gamecube.
Se si fa un confronto tra la lineup del gamecube e quella del wii per i titoli prodotti da terzi ce' veramente da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione.
Voglio vedere un gioco con la grafica (neanche migliorata ma solo con la grafica) di wave race o di rogue squadron 2 sul wii. :cry:
E quelli sono titoli del lancio del gamecube. :O

GigiDagostino
15-12-2006, 11:46
La cosa incomprensibile (e preoccupante) e' che i titoli prodotti da terzi sul gamecube erano ottimi mentre quelli sul wii sono adirittura inferiori a quelli del gamecube.
Se si fa un confronto tra la lineup del gamecube e quella del wii per i titoli prodotti da terzi ce' veramente da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione.
Voglio vedere un gioco con la grafica (neanche migliorata ma solo con la grafica) di wave race o di rogue squadron 2 sul wii. :cry:
E quelli sono titoli del lancio del gamecube. :O
non disperare.....
cmq io ho provato starfox adventures sul wii....e spero di aver giochi per wii con quella grafica...mi basta e avanza.

Kingdracon
15-12-2006, 12:24

A me vien da ridere a leggere le politiche Nintendo ....., ho seguito il Wii , ho la 360 la play2 ecc , e quasi ogni anno finisco per comprare tutte le console , quindi piu che fan di una marca sono un fun delle " console " ...
Detto questo mi sembrano delle scuse del cxxxo ...sara divertente fin che vuoi , ma ritengo che rimarra cmq sempre un " oggetto " per i piu affezionati nintendo ....c'e troppa differenza con il resto.
Sono deluso perche con il nuovo sistema di comando e un hw " almeno decente " sarebbe stata un gran console...
La cosa altamente ridicola e che quando si attacca nintendo , " i difensori " come per mettere le mani avanti tirano fuori sempre discorsi - su le altre console so fatte per i bimbiminchia brufolosi - come a dire che nintendo e qualita' , il resto fuffa...cosa al quanto opinabile

Solido
15-12-2006, 14:15
A me vien da ridere a leggere le politiche Nintendo ....., ho seguito il Wii , ho la 360 la play2 ecc , e quasi ogni anno finisco per comprare tutte le console , quindi piu che fan di una marca sono un fun delle " console " ...
Detto questo mi sembrano delle scuse del cxxxo ...sara divertente fin che vuoi , ma ritengo che rimarra cmq sempre un " oggetto " per i piu affezionati nintendo ....c'e troppa differenza con il resto.
Sono deluso perche con il nuovo sistema di comando e un hw " almeno decente " sarebbe stata un gran console...
La cosa altamente ridicola e che quando si attacca nintendo , " i difensori " come per mettere le mani avanti tirano fuori sempre discorsi - su le altre console so fatte per i bimbiminchia brufolosi - come a dire che nintendo e qualita' , il resto fuffa...cosa al quanto opinabile

Mi sembra un pò esagerato..cmq ognuno ha le sue opinioni..fatto sta che questo è un sondaggio è uno è pregato di dare un giudizio oggettivo e nn velato...un giudizio a 360°...e non grafica pessima-> nintendo merda per favore :rolleyes:

FAM
15-12-2006, 14:33
ma soprattutto.. il fatto che il fratello sonaro non si stacchi più lo vedrei come (almeno almeno) un +1 non meno..

Aoh era ironico :D

toolate
15-12-2006, 15:07
Aoh era ironico :D

lol?

scusa non avevo capito :D

mikes
15-12-2006, 15:41
Pur non avendo mai provato il Wii dal vivo, ritengo che si tratti di una console che se non sarà supportata da giochi validi potrebbe andare incontro a una fine prematura. Non capisco poi il motivo per cui Nintendo non si è adeguata alle altre da un punto di vista hardware. E pensare che nella passata generazione Xbox, Ps2 e Gamecube si affrontavano ad armi pari (con la Ps2 al terzo posto). Invece in questa nuova generazione la mancanza dell'alta definizione mi sembra una grossa lacuna. Inoltre noto che Nintendo punta troppo su giochi che sono sì divertenti, ma forse troppo infantili. Possibile che devono sempre usare personaggi con teste grosse tipo fumetti o cartoni animati? Ci voleva tanto a fare un tennis con una grafica più fotorealistica? E poi non dimentichiamo che a giocare muovendosi continuamente si suda e ci si stanca, quasi facessimo palestra. Inoltre credo che sia difficile adattare il nuovo modo di giocare della Nintendo ad alcuni generi come per esempio il calcio, a meno di non legarsi il controller alla caviglia ma forse la sto sparando grossa... comunque vedremo come si evolveranno le cose. Per ora mi son preso la 360 con Gears of War e mi sto divertendo parecchio...

clagom
15-12-2006, 16:14
Pur non avendo mai provato il Wii dal vivo, ritengo che si tratti di una console che se non sarà supportata da giochi validi potrebbe andare incontro a una fine prematura. Non capisco poi il motivo per cui Nintendo non si è adeguata alle altre da un punto di vista hardware. E pensare che nella passata generazione Xbox, Ps2 e Gamecube si affrontavano ad armi pari (con la Ps2 al terzo posto). Invece in questa nuova generazione la mancanza dell'alta definizione mi sembra una grossa lacuna. Inoltre noto che Nintendo punta troppo su giochi che sono sì divertenti, ma forse troppo infantili. Possibile che devono sempre usare personaggi con teste grosse tipo fumetti o cartoni animati? Ci voleva tanto a fare un tennis con una grafica più fotorealistica? E poi non dimentichiamo che a giocare muovendosi continuamente si suda e ci si stanca, quasi facessimo palestra. Inoltre credo che sia difficile adattare il nuovo modo di giocare della Nintendo ad alcuni generi come per esempio il calcio, a meno di non legarsi il controller alla caviglia ma forse la sto sparando grossa... comunque vedremo come si evolveranno le cose. Per ora mi son preso la 360 con Gears of War e mi sto divertendo parecchio...
con una nintendo come la generazione passata ci sarebbero state 3 console molto simili e il mercato saturo e sarebbe finita al 3° posto come la generazione passata (i marchi MS e PS sono più forti). con una nintendo
come ora, invece, hanno potuto dedicarsi esclusivamente a un nuovo modo di giocare, per quanto molti pensino sia una cavolata da pensare/progettare.
Secondo me la posizione di nintendo sul mercato attuale è potenzialmente migliore rispetto a 5 anni fa. 5 anni fa ti compravi il cubo solo se ti piacevano i giochi nintendo e non per molto altro (con una grafica cmq simile alle altre console). oggi ti compri il wii perché offre qualcosa di totalmente diverso dalle altre console.

Max(IT)
15-12-2006, 16:22
un giudizio a 360°...e non grafica pessima-> nintendo merda per favore :rolleyes:
non è solo questione di grafica.
Il Wii ha una cpu ridicola (prezzo di costo 13 euro: ho detto tutto :rolleyes: ) ed una quantitativo di memoria che oggi praticamente hanno anche i cellulari.
I suoi limiti non sono solo grafici ...

Max(IT)
15-12-2006, 16:24
con una nintendo come la generazione passata ci sarebbero state 3 console molto simili e il mercato saturo e sarebbe finita al 3° posto come la generazione passata (i marchi MS e PS sono più forti). con una nintendo

questa è una delle assurdità che sostengono i fan di Nintendo: se avesse avuto un hw decente avremmo avuto tre console simili e Nintendo sarebbe finita al 3° posto :mbe:

Invece mettendoci hw del cavolo finisce prima perchè la gente è stupida ?!? :confused:

Non vi viene in mente che con un hw "simile" alle altre sarebbe magari diventata LA MIGLIORE CONSOLE perchè oltre all' hw avanzato poteva vantare un sistema di controllo che le altre non hanno ?

clagom
15-12-2006, 16:34
questa è una delle assurdità che sostengono i fan di Nintendo: se avesse avuto un hw decente avremmo avuto tre console simili e Nintendo sarebbe finita al 3° posto :mbe:

Invece mettendoci hw del cavolo finisce prima perchè la gente è stupida ?!? :confused:

Non vi viene in mente che con un hw "simile" alle altre sarebbe magari diventata LA MIGLIORE CONSOLE perchè oltre all' hw avanzato poteva vantare un sistema di controllo che le altre non hanno ?
ma no. non è così estremo il mio discorso...
dico solo che il passato del cube e del N64 ha o no dimostrato qualcosa? là la nintendo non era inferiore come HW (anzi...) ma non ha avuto molto successo, forse perché schiacciata dal marketing (ottimo) delle altre società, forse perché oltre ai giochi nintendo (che non piacciono a tutti) non dava molti multipiattaforma o esclusive di peso... ora invece ha meno grafica ma dà qualcosa che le altre non hanno: una nuova interazione (dato di fatto o no?). certo se avesse avuto anche una grafica come la 360, ovvio che sarebbe stato meglio... ma così non è, si sono concentrati sul pad che, ripeto, non è frutto di un lavoro da 5 minuti. secondo me ha fatto la scelta giusta, difatti la console interessa a molti, allargando anche il bacino dei giocatori. per il momento... poi si vedrà.
e poi basta dire "fan nintendo" a tutti quelli che non parlano male di nintendo :rolleyes: io ho avuto TUTTE le console dal master system fino alla PS2 e nell'era 16 bit ero pro SEGA, nonostante avessi anche il supernintendo :sofico:

pagghi
15-12-2006, 16:59
abbastanza da ridere veder gente che analizza una console da l'hw che ha sotto piuttosto che il divertimento che questo può dare.... ma d'altro canto ognuno si diverte come può.

ps: non ho votato e come tutti quelli che non lo hanno, dovrebbero evitare...

GigiDagostino
15-12-2006, 16:59
pro SEGA
Nckè senzo? :fagiano: (verdone rulez :sofico: )

clagom
15-12-2006, 17:04
Nckè senzo? :fagiano: (verdone rulez :sofico: )
:D :D

nekromantik
15-12-2006, 17:10
:sbonk:

goldorak
15-12-2006, 19:11
non è solo questione di grafica.
Il Wii ha una cpu ridicola (prezzo di costo 13 euro: ho detto tutto :rolleyes: ) ed una quantitativo di memoria che oggi praticamente hanno anche i cellulari.
I suoi limiti non sono solo grafici ...

Su questo hai ragione, pero' oggi dopo l'ennesima bocciatura di una gioco per wii : Far Cry recensito da ign.com mi sono accorto di una cosa sorprendente.
Il wii siamo tutti d'accordo e' piu' potente del gamecube certo niente di confrontabile con l'xbox 360 e ps 3 ma comunque e' superiore al suo predecessore.
Ora se tu vai a confrontare la lineup al day one del gamecube e quelle del wii ti accorgi che praticamente (tolto l'unico titolo Nintendo) tutti i titoli sviluppati dalle terzi parti per il wii sono graficamente inferiore a quelli sviluppati per il gamecube.
Giochi come wave race e rogue squadron 2 usciti in concomittanza con il gamecube era giochi da spaccamascella.
I giochi di terzi parti per wii invece oscillano dal mediocre alla obbrobrio con valutazioni tra 3 e 4.
Qui ce un problema di fondo, e la Nintendo non puo' permettersi di far sviluppare giochi che sono graficamente inferiori a quelli che cerano sulla sua console precedente.
Questa a dir poco e' una situazione paradossale.
Un controllo qualita' piu' muscoloso sarebbe un punto a favore del wii.

Max(IT)
15-12-2006, 19:20
ma no. non è così estremo il mio discorso...
dico solo che il passato del cube e del N64 ha o no dimostrato qualcosa? là la nintendo non era inferiore come HW (anzi...) ma non ha avuto molto successo, forse perché schiacciata dal marketing (ottimo) delle altre società, forse perché oltre ai giochi nintendo (che non piacciono a tutti) non dava molti multipiattaforma o esclusive di peso... ora invece ha meno grafica ma dà qualcosa che le altre non hanno: una nuova interazione (dato di fatto o no?). certo se avesse avuto anche una grafica come la 360, ovvio che sarebbe stato meglio... ma così non è, si sono concentrati sul pad che, ripeto, non è frutto di un lavoro da 5 minuti. secondo me ha fatto la scelta giusta, difatti la console interessa a molti, allargando anche il bacino dei giocatori. per il momento... poi si vedrà.
e poi basta dire "fan nintendo" a tutti quelli che non parlano male di nintendo :rolleyes: io ho avuto TUTTE le console dal master system fino alla PS2 e nell'era 16 bit ero pro SEGA, nonostante avessi anche il supernintendo :sofico:
guarda, non ho detto che TU sei un fan di Nintendo (anche se in effetti un pò lo penso ;) ), ma solo che la tua era una delle tipiche "giustificazioni" che danno i fan più sfegatati di Nintendo, gli stessi che invece 5 anni fa elogiavano alla grande la Casa giapponese perchè tecnologicamente il loro GameCube era superiore alla PS2.
Il N64 ha fallito, almeno in parte, per via del supporto di memorizzazione (all' epoca stava sfondando il CD della PSX) e per il parco titoli.
Il GC ha fatto flop per motivi MOLTO simili.
Cos' ha di diverso il Wii ? Il supporto di memorizzazione ancora una volta è deficitario (non legge DVD) e sul parco titoli stanno lavorando, cercando di coinvolgere le sw house più famose, ma sinora gli unici titoli decenti sono quelli Nintendo (vedasi Red Steel, COD3, SPlinter Cell e Far Cry, molto modesti).
Secondo me non hanno imparato un granchè dagli errori passati, anche se con il controller potrebbero averci preso (uso il condizionale perchè ancora ho dubbi sull' "universalità" di tale controller, specie con certi generi)
in più questa volta, per la prima volta, hanno un hw modesto

clagom
15-12-2006, 19:20
Su questo hai ragione, pero' oggi dopo l'ennesima bocciatura di una gioco per wii : Far Cry recensito da ign.com mi sono accorto di una cosa sorprendente.
Il wii siamo tutti d'accordo e' piu' potente del gamecube certo niente di confrontabile con l'xbox 360 e ps 3 ma comunque e' superiore al suo predecessore.
Ora se tu vai a confrontare la lineup al day one del gamecube e quelle del wii ti accorgi che praticamente (tolto l'unico titolo Nintendo) tutti i titoli sviluppati dalle terzi parti per il wii sono graficamente inferiore a quelli sviluppati per il gamecube.
Giochi come wave race e rogue squadron 2 usciti in concomittanza con il gamecube era giochi da spaccamascella.
I giochi di terzi parti per wii invece oscillano dal mediocre alla obbrobrio con valutazioni tra 3 e 4.
Qui ce un problema di fondo, e la Nintendo non puo' permettersi di far sviluppare giochi che sono graficamente inferiori a quelli che cerano sulla sua console precedente.
sono d'accordo... ma la nintendo rischierebbe forse di inimicarsi delle software house che stanno invece per tornare a sviluppare per lei con interesse... però, sì, non si spiega la qualità addirittura peggiore del cube :mbe:

goldorak
15-12-2006, 19:24

Ma certo, non esiste questa presunta dicotomia insanabile tra il gameplay e la grafica.
Si puo' avere sia un gameplay innovativo (e sono sicuro che vedremo delle periferiche simili al wii remote approdare sia su ps 3 che su xbxo 360) che una grafica di tutto rispetto.
Non ce da fare una scelta o questo o quello. :O

clagom
15-12-2006, 19:27
guarda, non ho detto che TU sei un fan di Nintendo (anche se in effetti un pò lo penso ;) ), ma solo che la tua era una delle tipiche "giustificazioni" che danno i fan più sfegatati di Nintendo, gli stessi che invece 5 anni fa elogiavano alla grande la Casa giapponese perchè tecnologicamente il loro GameCube era superiore alla PS2.
Il N64 ha fallito, almeno in parte, per via del supporto di memorizzazione (all' epoca stava sfondando il CD della PSX) e per il parco titoli.
Il GC ha fatto flop per motivi MOLTO simili.
Cos' ha di diverso il Wii ? Il supporto di memorizzazione ancora una volta è deficitario (non legge DVD) e sul parco titoli stanno lavorando, cercando di coinvolgere le sw house più famose, ma sinora gli unici titoli decenti sono quelli Nintendo (vedasi Red Steel, COD3, SPlinter Cell e Far Cry, molto modesti).
Secondo me non hanno imparato un granchè dagli errori passati, anche se con il controller potrebbero averci preso (uso il condizionale perchè ancora ho dubbi sull' "universalità" di tale controller, specie con certi generi)
in più questa volta, per la prima volta, hanno un hw modesto
mboh... sì alla fine sono punti di vista.. io non la giustifico (mi desse da mangiare, ma non è così :) ) ma interpreto il mercato attuale, ovviamente da amatore e non da professionista del settore... dove vedo 2 console simili e un'altra diversa... tu dici poteva avere la stessa grafica (o migliore di quella che ha) non senza la novità del controller. sarebbe stato meglio, ma forse non l'hanno fatto per concentrare le spese e lo sviluppo solo sul controller. tutto qua :)
non sono fan (adulare un marchio lo trovo stupido) però la nintendo mi piace, anche perché fa parte della mia infanzia. purtroppo sega non fa più hardware e m'è rimasta la nintendo :D e poi miyamoto mi è troppo simpatico :sofico:

goldorak
15-12-2006, 19:31
sono d'accordo... ma la nintendo rischierebbe forse di inimicarsi delle software house che stanno invece per tornare a sviluppare per lei con interesse... però, sì, non si spiega la qualità addirittura peggiore del cube :mbe:

Pero' ti renderai conto che se la Nintendo da carta bianca alla software house per pubblicare cani e porci (intendo dal punto di vista grafico) sul wii questo sara' una pubblicita' negativa per la console.
E poi rendiamoci conto che il wii dal punto di vista hardware e' pienamente compatibile con il gamecube, non a caso qualsiasi gioco gamecube gira senza problemi sul wii.
Quindi le software house che sviluppanvano su cubo non devono imparare nessun hardware nuovo.
Basta che applichino la loro esperienza per tirare giochi dal punto di vista grafico almeno non inferiori a quelli del cubo.
A me sta bene avere il controllo innovativo del wii remote, pero' se permetti giocare ad un videogame con la grafica di wave race o rogue squadron o luigi's mansion non mi fa certo schifo. :D

clagom
15-12-2006, 19:37
Pero' ti renderai conto che se la Nintendo da carta bianca alla software house per pubblicare cani e porci (intendo dal punto di vista grafico) sul wii questo sara' una pubblicita' negativa per la console.
E poi rendiamoci conto che il wii dal punto di vista hardware e' pienamente compatibile con il gamecube, non a caso qualsiasi gioco gamecube gira senza problemi sul wii.
Quindi le software house che sviluppanvano su cubo non devono imparare nessun hardware nuovo.
Basta che applichino la loro esperienza per tirare giochi dal punto di vista grafico almeno non inferiori a quelli del cubo.
A me sta bene avere il controllo innovativo del wii remote, pero' se permetti giocare ad un videogame con la grafica di wave race o rogue squadron o luigi's mansion non mi fa certo schifo. :D
sì ma infatti su questo sono d'accordissimo...

nekromantik
15-12-2006, 19:40

Chissà gli utenti che hanno votato 1 se hanno voglia di motivare. Mi interesserebbe parecchio. :)

zziplex
15-12-2006, 19:47

Chissà gli utenti che hanno votato 1 se hanno voglia di motivare. Mi interesserebbe parecchio. :)

a me interessa chi ha votato 10 :p

nekromantik
15-12-2006, 19:51
Io l'ho data la motivazione del 10. :p

zziplex
15-12-2006, 19:53
Io l'ho data la motivazione del 10. :p

dipendente nintendo???? :eek: :D :Prrr:

Method 03
15-12-2006, 19:54
ho votato 9, il dieci rappresenta la perfezione, e visto che teoricamente non esiste ho votato il massimo dopo il 10... :p

zziplex
15-12-2006, 19:57
ho votato 9, il dieci rappresenta la perfezione, e visto che teoricamente non esiste ho votato il massimo dopo il 10... :p

per votare + di 5 come fate???
Intendiamoci nessun flame :banned: ... ma la grafica mi pare davvero poca cosa: parliamo di una console da gioco, nn di un telefonino ... :rolleyes:

jonny 5
15-12-2006, 19:57

ma scusa ognuno puo avere la sua opinione?? io ho dato 2 xchè non mi piace: è graficam obsoleto e costa come l oro solo x 1 telecomando??i giochi dovrebbero costare 9.90 euro, non 60!!...e sono possessore felice di gamecube(che x la generazione a cui apparteneva era spettacolare) e sto rigiocando a tutta la serie di resident evil, xciò i soliti possono evitare di darmi del fanboy sony

ciuketto
15-12-2006, 19:59
ma scusa ognuno puo avere la sua opinione?? io ho dato 2 xchè non mi piace: è graficam obsoleto e costa come l oro solo x 1 telecomando??i giochi dovrebbero costare 9.90 euro, non 60!!...e sono possessore felice di gamecube(che x la generazione a cui apparteneva era spettacolare) e sto rigiocando a tutta la serie di resident evil, xciò i soliti possono evitare di darmi del fanboy sony

1 telecomando?non hai molto presente cosa è il wiimote chiaramente..
Ma perchè si vota se non si sa neanche di cosa si parla? :rolleyes:

zziplex
15-12-2006, 20:01

1 telecomando?non hai molto presente cosa è il wiimote chiaramente..
Ma perchè si vota se non si sa neanche di cosa si parla? :rolleyes:

... un joystick a forma di telecomando ... :stordita:

nekromantik
15-12-2006, 20:01
è graficam obsoleto e costa come l oro solo x 1 telecomando??i giochi dovrebbero costare 9.90 euro, non 60!!...

Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ma voglio capire perchè i giochi dovrebbero costare 10 euro.

jonny 5
15-12-2006, 20:02
guarda che l ho provato il wii, x 10 minuti in 1 centro commerciale...ed ero l unico infatti tutti i bambini erano sullo stand sella 360 a provare GOW ...

ciuketto
15-12-2006, 20:03
... un joystick a forma di telecomando ... :stordita:
Mi pare lui abbia scritto un telecomando,dimostrando di avere le idee un po confuse..
ps:sono il primo che ha criticato anche nell'altro 3d il wii per vari motivi,ma da qui a spararle grosse ce ne corre.

ciuketto
15-12-2006, 20:04
guarda che l ho provato il wii, x 10 minuti in 1 centro commerciale...ed ero l unico infatti tutti i bambini erano sullo stand sella 360 a provare GOW ...
De gustibus..a me gow proprio non interessa per esempio come titolo..
L'unica cosa per cui mi attrae la 360 è oblivion.. ;)

Max(IT)
15-12-2006, 20:05
il problema probabilmente è l' SDK di Nintendo.
La gpu del Wii, come quella del GC, non è conforme agli standard di mercato (SM2.0 o superiore) per cui è probabile che un porting 1:1 non si fattibile.
Per uscire in tempo per il lancio, probabilmente le sw house non si sono impegnate a sufficienza nel riscrivere l' engine del gioco, da qui i risultati mediocri.

jonny 5
Mi pare lui abbia scritto un telecomando,dimostrando di avere le idee un po confuse..
ps:sono il primo che ha criticato anche nell'altro 3d il wii per vari motivi,ma da qui a spararle grosse ce ne corre.

"telecomando" era indicato per sosteere la tesi che il prezzo del wii è al 80% dovuto al CONTROLLER WIRELESS

nekromantik
dipendente nintendo???? :eek: :D :Prrr:

Nintendo-dipendente. :D

ciuketto
15-12-2006, 20:06
"telecomando" era indicato per sosteere la tesi che il prezzo del wii è al 80% dovuto al CONTROLLER WIRELESS
perfetto,allora chiedo scusa. :)

Max(IT)
15-12-2006, 20:10
Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ma voglio capire perchè i giochi dovrebbero costare 10 euro.
guarda, il giudizio non può essere lo stesso per tutti i giochi, ma se vedo COD3 che rispetto alla controparte PC/X360 fa graficamente ridere e manca del multiplayer, più di 25-30 euro non dovrebbe costare.
Discorso simile per Far Cry ed altri titoli.

Almeno PER QUESTI titoli il prezzo è assurdo confrontandoli con le altre piattaforme

ciuketto
15-12-2006, 20:11
guarda, il giudizio non può essere lo stesso per tutti i giochi, ma se vedo COD3 che rispetto alla controparte PC/X360 fa graficamente ridere e manca del multiplayer, più di 25-30 euro non dovrebbe costare.
Discorso simile per Far Cry ed altri titoli.

Almeno PER QUESTI titoli il prezzo è assurdo confrontandoli con le altre piattaforme
Su questo mi trovi assolutamente d'accordo,ma non tanto per la grafica quanto per la mancanza dell'online..
Certo..a seconda dei punti di vista 60€ per zelda possono essere pure pochi.. :D :D :D

nekromantik
15-12-2006, 20:12
Cioè? Fammi capire. Valutiamo i giochi in base alla grafica o rapportandoli ad altre console?
Zelda lo facciamo pagare 120 euro? Kameo lo facciamo pagare 4.99 euro?

goldorak
15-12-2006, 20:19
Cioè? Fammi capire. Valutiamo i giochi in base alla grafica o rapportandoli ad altre console?

Beh ma la Nintendo non esiste in un vuoto.
Che piacia o meno le persone sono portate a confrontare il prezzo del wii contro l'xbox 360 e ps 3.
Stessa cosa per i giochi.
Si chiama rapporto prezzo/prestazione, prezzo/qualita' insomma e' un indice di confronto tra le varie alternative presenti sul mercato.

Max(IT)
15-12-2006, 20:21
per quelli che non vivono di pane-e-Nintendo, Zelda è un buon gioco, non un capolavoro.
IMHO vale i 59 euro che costa.
Kameo se non l' hai provato non lo giudicare, perchè è un "platform" buono soprattutto per i più giovani, tecnicamente ben al di sopra di tutto quanto si è visto sinora per Wii, ad esempio (IGN gli diede 8.4 ad esempio)

Io non valuto i giochi SOLO in base alla grafica, ma se ho due giochi "teoricamente" identici (COD3 Wii e COD3 X360) e mi accorgo che una accanto all' altro fa ridere e manca di una grossa fetta come il multiplayer, beh,la differenza di prezzo deve essere sostanziosa.

ciuketto
15-12-2006, 20:22
per quelli che non vivono di pane-e-Nintendo, Zelda è un buon gioco, non un capolavoro.

EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH????
Eresia!!!!
Scherziamo??
E guarda che giochi ne ho giocati tanti..

goldorak
15-12-2006, 20:23
il problema probabilmente è l' SDK di Nintendo.
La gpu del Wii, come quella del GC, non è conforme agli standard di mercato (SM2.0 o superiore) per cui è probabile che un porting 1:1 non si fattibile.
Per uscire in tempo per il lancio, probabilmente le sw house non si sono impegnate a sufficienza nel riscrivere l' engine del gioco, da qui i risultati mediocri.

Pero' se non sbaglio Red Steel non era un porting, era un gioco sviluppato espressamente per il wii.
Far Cry invece era il porting della versione xbox, ma anche li' stento a credere che il wii sia inferiore a livello di sm 2.0 o superiore rispetto allo shader model del xbox.
Caspita se il gamecube piu' o meno era sullo stesso livello del botolo nero, a maggior ragione il wii non dovrebbe avere problemi a gestire il porting xbox->wii.
O ce qualcosa che mi sfugge ? :confused:

nekromantik
15-12-2006, 20:25
Lascia perdere Kameo, che oltre ad averlo provato mi ha quasi irritato per la sua inconsistenza.
I giochi come COD3 non sono identici: muta il sistema di controllo. E se permetti per me il valore del gioco su Wii vale tanto quanto quello di altre console (se non di più).

Max(IT)
15-12-2006, 20:25
Eresia!!!!
Scherziamo??
invece è proprio così: c' è tanta gente per cui Zelda è unbuon gioco, innegabilmente ben fatto, ma anche terribilmente noioso. Io di Zelda ne ho giocati diversi, e tutti mi hanno fatto lo stesso effetto. Ho faticato a finirli (e SOLO perchè io per principio finisco tutti i giochi che compro)

goldorak
15-12-2006, 20:26
Eresia!!!!
Scherziamo??

Non scaldarti, Zelda e' una serie, cosi' come Final Fantasy e' una serie.
E ci sono episodi memorabili (capolavori) ed episodi normali.
Zelda : Ocarina of Time e' un capolavoro.
Ma questo non implica che tutti gli altri Zelda siano sullo stesso livello.
Cosi' come FF 7 e' un capolavoro indiscusso, ma non significa che tutti gli altri episodi FF siano allo stesso livello.

Max(IT)
15-12-2006, 20:28
Lascia perdere Kameo, che oltre ad averlo provato mi ha quasi irritato per la sua inconsistenza.
I giochi come COD3 non sono identici: muta il sistema di controllo. E se permetti per me il valore del gioco su Wii vale tanto quanto quello di altre console (se non di più).
invece Kameo te lo tiro proprio fuori: IGN l' ha valutato 8.4, dando invece un bel 7.7 a COD3 per Wii, ad esempio.
E' un gioco semplice e senza pretese, ma che si lascia giocare facilmente e può divertire, specie i più giovani

Sai quant' è l' average ranking di Kameo ? 81%.
Direi tutt' altro che male.

nekromantik
15-12-2006, 20:32
Continuo a ripetertelo: i giochi multipiattaforma, per quel che riguarda il WII, non è possibile considerarli secondo parametri usuali. Perchè cambia il modo di interfacciarsi al gioco. E ancora non ho capito perchè CERTI giochi devono avere un valore economico sottostimato rispetto alle controparti Sony e Microsoft.

Max(IT)
15-12-2006, 20:33
Pero' se non sbaglio Red Steel non era un porting, era un gioco sviluppato espressamente per il wii.
Far Cry invece era il porting della versione xbox, ma anche li' stento a credere che il wii sia inferiore a livello di sm 2.0 o superiore rispetto allo shader model del xbox.
Caspita se il gamecube piu' o meno era sullo stesso livello del botolo nero, a maggior ragione il wii non dovrebbe avere problemi a gestire il porting xbox->wii.
Red Steel è probabilmente stato sviluppato troppo in fretta.
Quanto al dire che il GC fosse sul livello dell' Xbox, io non lo penso proprio: aveva una cpu meno potente ed una gpu che per molti aspetti era paragonabile, per altri decisamente no.
L' Xbox alla fine dal punto di vista hw era un "Piccolo mostro", sprattutto inizialmente poco sfruttata e poi morta precocemente.
Il Wii è sicuramente superiore all' Xbox, ma assai meno di quanto pensi.

Ledo
15-12-2006, 20:33
secondo me le software house hanno preso il wii come se fosse un ds

In pratica anche se sfrutti al massimo un ds la grafica non potrà mai competere con quella della psp quindi i la maggior parte delle SH usa questo come prestesto per non sftruttare le potenzialità dell'hardware (qualcuno ha detto pes 6 ds). Su qualche migliaio di giochi quelli che sfruttano veramente le capacità di questo portatile nintendo sono una decina e non sono neanche tutti dei gioconi :(

Su wii almeno per ora sta succedendo la stessa cosa

nekromantik
15-12-2006, 20:34
Speriamo porti agli stessi risultati di vendita. :D

Max(IT)
15-12-2006, 20:41
Continuo a ripetertelo: i giochi multipiattaforma, per quel che riguarda il WII, non è possibile considerarli secondo parametri usuali. Perchè cambia il modo di interfacciarsi al gioco. E ancora non ho capito perchè CERTI giochi devono avere un valore economico sottostimato rispetto alle controparti Sony e Microsoft.
tra questo:
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/746/746145/call-of-duty-3-20061114115944418.jpg

e questo:
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/742/742029/call-of-duty-3-20061026102831844.jpg

c' è un abisso, e MANCA INTERAMENTE IL MULTIPLAYER. E' assurdo giustificare un prezzo simile ...

nekromantik
15-12-2006, 20:48
Assurdo in base a quali parametri? Nel Wii c'è una feature che manca alle altre piattaforme: il wiimote. E da chi l'ha provato qui nel forum i pareri mi sembrano molto positivi. Se dobbiamo avallare la tesi della grafica e del multiplayer (il gioco nel Wii non ha il multiplayer in locale?) allora concedimi di presentare le features che sono presenti nel Wii ma che mancano alle altre console. E siccome il fine ultimo di un gioco è divertire e siccome il Wiimote non solo è funzionale a questo ma aggiunge spessore al titolo, dico che le tue considerazioni non sono sufficienti per farmi ricredere sull'effettiva valutazione economica da attribuire a titoli del genere. In virtù del fatto che con la nuova console Nintendo molti parametri usati in passato non hanno lo stesso valore.

Max(IT)
15-12-2006, 20:56
Assurdo in base a quali parametri? Nel Wii c'è una feature che manca alle altre piattaforme: il wiimote. E da chi l'ha provato qui nel forum i pareri mi sembrano molto positivi. Se dobbiamo avallare la tesi della grafica e del multiplayer (il gioco nel Wii non ha il multiplayer in locale?) allora concedimi di presentare le features che sono presenti nel Wii ma che mancano alle altre console. E siccome il fine ultimo di un gioco è divertire e siccome il Wiimote non solo è funzionale a questo ma aggiunge spessore al titolo, dico che le tue considerazioni non sono sufficienti per farmi ricredere sull'effettiva valutazione economica da attribuire a titoli del genere. In virtù del fatto che con la nuova console Nintendo molti parametri usati in passato non hanno lo stesso valore.
il Wiimote è una periferica, cerchiamo di non mitizzarla.
Per di più in questo genere di giochi non sembra essere neppure l' ideale, ed in questo stesso forum più d' uno ha detto che il sistema di controllo non è ottimale.
Se guardi quei due shot sembra di vedere due giochi lontani 3 anni l' uno dall' altro (ad essere buoni) e tenendo conto dell' assenza completa di multy (uno dei punti di forza di COD) capisci perchè sostengo sia assurdo quanto dici

nekromantik
15-12-2006, 20:58
Con quella periferica, se non te ne sei accorto, cambia il modo di giocare.
Siamo leggermente OT, parliamone nel thread del Wii. ^__-

GigiDagostino
15-12-2006, 21:00
Non scaldarti, Zelda e' una serie, cosi' come Final Fantasy e' una serie.
E ci sono episodi memorabili (capolavori) ed episodi normali.
Zelda : Ocarina of Time e' un capolavoro.
Ma questo non implica che tutti gli altri Zelda siano sullo stesso livello.
Cosi' come FF 7 e' un capolavoro indiscusso, ma non significa che tutti gli altri episodi FF siano allo stesso livello.
Allora da quando annunciarono questo gioco molto tempo fa per gamecube avevo un chiodo fisso (in verità 2 però :ciapet: ), prendere zelda quando fosse uscito a qualunque costo, il motivo? Semplice, OOT mi aveva regalato delle emozioni mai provate prima!

Si dice che quando hai di fronte un capolavoro (OOT) è difficile se non quasi impossibile ritrovare le emozioni nel nuovo gioco (TP).
Molte persone anche qua sul forum me l'hanno detto....
Io posso affermare di aver trovato le stesse sensazioni, le stesse emozioni, lo stesso stupore di quando giocai a Ocarina of time, e posso dire che questa volta sono perfino più immedesimato di prima...
Se OOT era un capolavoro (anche grafico) per i suoi tempi, ovviamente non vengo a dire che TP lo sia per i nostri tempi (lungi da me a dire una cosa del genere) ma questo TP è un OOT all'ennesima potenza...

IMHO il miglior gioco di sempre.

ciuketto
15-12-2006, 21:03
invece è proprio così: c' è tanta gente per cui Zelda è unbuon gioco, innegabilmente ben fatto, ma anche terribilmente noioso. Io di Zelda ne ho giocati diversi, e tutti mi hanno fatto lo stesso effetto. Ho faticato a finirli (e SOLO perchè io per principio finisco tutti i giochi che compro)
A te non piace..conosco anche persone a cui non piace ff7 o gt4 o mario 64 o gow(il sottoscritto),ma non per questo questi non sono capolavori.
Il gusto personale è una cosa,il cercare di essere obiettivi nel valutare un gioco un altra.

goldorak
15-12-2006, 21:08
A te non piace..conosco anche persone a cui non piace ff7 o gt4 o mario 64 o gow(il sottoscritto),ma non per questo questi non sono capolavori.
Il gusto personale è una cosa,il cercare di essere obiettivi nel valutare un gioco un altra.

Pero' una cosa e' il gusto personale (e qui ci sarebbe tanto da dire sul perche' i giapponesi considerino Zelda un gioco normale e non un capolavoro come viene considerato in america/europa).
Abbiamo parametri di giudizio diversi, quello che per noi puo' essere un capolavoro non lo e' per loro.
Zelda non viene considerato un capolavoro da tutto il mondo videoludico.
Viene considerato un capolavore dagli occidentali e viene snobbato dai giapponesi (che a sentire molti nel forum li considerano come gli dei dei videogames).

ciuketto
15-12-2006, 21:20
Pero' una cosa e' il gusto personale (e qui ci sarebbe tanto da dire sul perche' i giapponesi considerino Zelda un gioco normale e non un capolavoro come viene considerato in america/europa).
Abbiamo parametri di giudizio diversi, quello che per noi puo' essere un capolavoro non lo e' per loro.
Zelda non viene considerato un capolavoro da tutto il mondo videoludico.
Viene considerato un capolavore dagli occidentali e viene snobbato dai giapponesi (che a sentire molti nel forum li considerano come gli dei dei videogames).
E vabbè..allora vengono considerati capolavori giochi che in europa non vengono manco commercializzati..Questo che vuol dire,scusa?
Basta guardare gli ultimi 4 zelda e le relative recensioni di qualunque testata con un minimo di serietò per capire che è un capolavoro.
Poi i gusti con i capolavori assoluti(zelda oot,ff7,mario64 per esempio) devono essere lasicati da parte.

GigiDagostino
15-12-2006, 21:38
[QUOTE=ciuketto]QUOTE]
OFF TOPIC

AO ma è vera sta cosa che hai in sign????

Che Stronxi gli americani ahahahhaha

ciuketto
15-12-2006, 21:41
[QUOTE=ciuketto]QUOTE]
OFF TOPIC

AO ma è vera sta cosa che hai in sign????

Che Stronxi gli americani ahahahhaha
verissima!!! :D :D :D

goldorak
15-12-2006, 21:47
Gia', ma i sovietici non arrivarono mai sulla luna, anche se ci provarono fino agli inizi degli anni settanta.
Gli americani con le loro penne da 2 milioni di $ ci arrivarono nel '69.
Vero anche questo. :sofico:

ciuketto
15-12-2006, 21:51
Gli americani con le loro penne da 2 milioni di $ ci arrivarono nel '69.

mah..
su questo ho(e non solo io) grossi dubbi..
Ma non andiamo ot!!!

goldorak
15-12-2006, 21:58
mah..
su questo ho(e non solo io) grossi dubbi..
Ma non andiamo ot!!!

Lo sapevo che avresti risposto cosi'. :sofico:
Dubiti anche del volo dei fratelli Wright ? :D

Vabbe', meglio non addentrarci in questo discorso.

Rimaniamo in topic, discutendo del wii.

ciuketto
15-12-2006, 22:03
Lo sapevo che avresti risposto cosi'. :sofico:
Dubiti anche del volo dei fratelli Wright ? :D

Vabbe', meglio non addentrarci in questo discorso.

Rimaniamo in topic, discutendo del wii.
io dubito di tutto,il dubbio metodico serve per mettersi sempre in discussione e per avere una mente aperta.. :O
Come per il wii,pur non condividendo alcune scelte di nintendo comunque cerco di essere obiettivo e di capire se prevalgono i lati positivi o i negativi,senza scartarne nessuno a priori!!! :O :O
:D :D :D

hellish
15-12-2006, 22:27
manca il -1.
ma si potranno fare sondaggi del genere :asd:

mai sentito il detto ... la bellezza è negli occhi di chi guarda ? :D

Solido
15-12-2006, 22:51

Senza offesa ma tu gia dalla tua firma si vede che nn sei pro nintendo ma che sei pro verso una consolle che si meritarebbe 1 solo per il prezzo, dato che per comprarla serve un mutuo :rolleyes:

Murdorr
15-12-2006, 23:03
Ho dato 1 perchè è quello che si merita l' Atari Wii :asd: come al solito la Nintendo è incapace di fare console di ultima generazione, vedendo le foto di COD 3 rispetto alla controparte per XBOX 360 è come paragonare la grafica di un Pentium 3 1ghz con Geforce 4200 Ti a quella di un Intel Core 2 Duo 6800 Extreme con Geforce 8800 GTX, cioè imparagonabili .

Ecchisenefrega del telecomandino se poi gioco con i cubi e le scale sui giochi :eekk: .

Per chi dice che per comprare l' XBOX 360 serva un mutuo ( :doh: ) ricordo che il ciofecone Wii costa 249 Euro :what: contro i circa 350 euro dell' X360 in versione PRO (con HardDisk da 20 GB + Controller WireLess + Cavo Ethernet 5m. + Abbonamento Silver a XBOXLIVE + Cuffia con Microfono per le partite a Gear Of War in Cooperative su Internet (troppo superiore :read: ) ) .

jonny 5
15-12-2006, 23:32
Ho dato 1 perchè è quello che si merita l' Atari Wii :asd: come al solito la Nintendo è incapace di fare console di ultima generazione, vedendo le foto di COD 3 rispetto alla controparte per XBOX 360 è come paragonare la grafica di un Pentium 3 1ghz con Geforce 4200 Ti a quella di un Intel Core 2 Duo 6800 Extreme con Geforce 8800 GTX, cioè imparagonabili .

Ecchisenefrega del telecomandino se poi gioco con i cubi e le scale sui giochi :eekk: .

Per chi dice che per comprare l' XBOX 360 serva un mutuo ( :doh: ) ricordo che il ciofecone Wii costa 249 Euro :what: contro i circa 350 euro dell' X360 in versione PRO (con HardDisk da 20 GB + Controller WireLess + Cavo Ethernet 5m. + Abbonamento Silver a XBOXLIVE + Cuffia con Microfono per le partite a Gear Of War in Cooperative su Internet (troppo superiore :read: ) ) .

si riferiva a me, e alla "mia" ps3...cmq 600 euro spesi bene visto quello che offre e sinceramente cn gamecube mi trovo benissimo(graficam è molto meglio di ps2) perciò è inutile che dici che non sono PRO-nintendo...è solo che il wii non si merita l'appellativo "next-gen"...al massimo "post gen"...io tra 1 anno avrò speso 600 carte ma mi godo film BR :asd: e gioco on-line..tu ??

Murdorr
16-12-2006, 00:14
si riferiva a me, e alla "mia" ps3...cmq 600 euro spesi bene visto quello che offre e sinceramente cn gamecube mi trovo benissimo(graficam è molto meglio di ps2) perciò è inutile che dici che non sono PRO-nintendo...è solo che il wii non si merita l'appellativo "next-gen"...al massimo "post gen"...io tra 1 anno avrò speso 600 carte ma mi godo film BR :asd: e gioco on-line..tu ??

Io invece mi godo quelli in HD-DVD e on-line ci gioco gia adesso a COD 3 e GOW e tra un poco a Halo 3 :asd: .

Andy_u2
16-12-2006, 01:41
8.
Un otto per quello che mostra e, soprattutto, per quello che lascia intravedere.

5.
Attuale assenza di giochi Pal che sfruttino l'online. Attesa che dovrebbe terminate nel 2/4 2007. Tuttavia ci sono i Mii da scambiare e il WiiShop (dal 23 anche Opera a quanto sembra). Se non fosse stato per queste ultime cose, sarebbe stato un 3.

10.
La mia prima partita a Bowling.

10.
Per la capacità di avvicinare persone che mai avevano preso in mano un Pad. Ka in Multi con amici.

Voto Finale (con visione positiva verso quello che potrà essere): 8

GigiDagostino
16-12-2006, 08:00

E quindi?
Rosichi perchè l'Atari wii diverte?

Ripeto..E QUINDI?

GigiDagostino
16-12-2006, 08:03
io tra 1 anno avrò speso 600 carte ma mi godo film BR :asd: e gioco on-line..tu ??
Del BRD non mi frega una cippa come a tanti altri....ho un crt che me ne faccio del BDR???

I film me li guardo con 1 del 4 lettori dvd che ho....

zziplex
16-12-2006, 08:07
Del BRD non mi frega una cippa come a tanti altri....ho un crt che me ne faccio del BDR???

I film me li guardo con 1 del 4 lettori dvd che ho....

ok, si ma qui parliamo di features/caratteristiche: se usi l'atari per giocare e ti sta bene nn vuol dire che questo valga per tutti ed in senso assoluto.

La nuova Nintendo è poca cosa ... e costa anche tanto per quel po' di innovativo che ha ...

GigiDagostino
16-12-2006, 08:33
ok, si ma qui parliamo di features/caratteristiche: se usi l'atari per giocare e ti sta bene nn vuol dire che questo valga per tutti ed in senso assoluto.

La nuova Nintendo è poca cosa ... e costa anche tanto per quel po' di innovativo che ha ...
Avevo utilizzato la parola atari wii come aveva fatto un altro utente.

Cmq tutti quelli che l'hanno provato/comprato quindi giocato hanno avuto pareri favorevoli, mi basta questo.

goldorak
16-12-2006, 08:41
Avevo utilizzato la parola atari wii come aveva fatto un altro utente.

Cmq tutti quelli che l'hanno provato/comprato quindi giocato hanno avuto pareri favorevoli, mi basta questo.

Vorrei vedere il contrario. :asd:
Dai chi e' che compra una cosa che costa svariate centinaia di € per poi dire no questo oggetto non mi soddisfa, ho buttato i soldi, etc...
Ovvio che se lo compri e' perche' ti interessa; a meno che uno non si chiami Onassis e allora si puo' permettere di buttare i soldi per vedere se un oggetto e' di suo gradimento ad acquisto fatto.

GigiDagostino
16-12-2006, 08:47
Vorrei vedere il contrario. :asd:
Dai chi e' che compra una cosa che costa svariate centinaia di € per poi dire no questo oggetto non mi soddisfa, ho buttato i soldi, etc...
Ovvio che se lo compri e' perche' ti interessa; a meno che uno non si chiami Onassis e allora si puo' permettere di buttare i soldi per vedere se un oggetto e' di suo gradimento ad acquisto fatto.
Non la penso come te, nel modo più assoluto.

Se a me il wii dopo averlo acquistato non fosse piaciuto, l'avrei spuXXanato ai 4 venti....non sono un ipocrita che dice che beeeeeeella sta console con le lacrime agli occhi per i soldi buttati. (purtroppo di gente così ne è pieno il mondo)

E cmq di recensioni/pareri obiettivi su questo forum c'è ne sono parecchi.

Dal mio canto posso dire che l'HW nintendo non è come me lo aspettavo, però questo non significa che i giochi non possano farmi divertire.....ovvio che poi che le persone che più del divertimento giocano per vedere di quanti poligoni è questo, gli shader dell'altro, se pesti una merXa deve uscire la puzza dalla console, storceranno il naso.....mi sa che molti non si sanno più divertire e si divertono solo con gli occhi guardano quello che ho citato poco sopra.

Solido
16-12-2006, 09:05

Io caro ho anche la 360 quindi avrò la grafica eccentellente ed un online che fa invidia e a differenza di te mi divertirò veramente coi giochi sarebbe quello lo scopo di una consolle perchè avrò una bellissmia grafica e un pad spettacolare... gia ma forse è vero anche la play dato che è sempre stata inovativa in quanto a pad :asd: ne tirerà fuori uno nuovo e magari chissà proprio tipo quelo nintendo :rolleyes: ;)

Solido
16-12-2006, 09:08
Io invece mi godo quelli in HD-DVD e on-line ci gioco gia adesso a COD 3 e GOW e tra un poco a Halo 3 :asd: .

e penso che il nostro online( gia fruibile per noi) con il mega halo 3 tra un pò si possa forse definire anche superiore :asd:

jonny 5
16-12-2006, 12:52
ma ti ripeto, io non ho fretta...adesso mi sto giocando tutta la serie di resident evil su gamecube, ho scarface da finire x ps2 e a febbraio god of war2...ora che finisco tutto questo mi prendo tranquillo e beato la ps3...

ps.prima di aver visto le cose è meglio non giudicare...come godo se kz2 è superiore ad halo3...

Solido
16-12-2006, 13:14
ma ti ripeto, io non ho fretta...adesso mi sto giocando tutta la serie di resident evil su gamecube, ho scarface da finire x ps2 e a febbraio god of war2...ora che finisco tutto questo mi prendo tranquillo e beato la ps3...

ps.prima di aver visto le cose è meglio non giudicare...come godo se kz2 è superiore ad halo3...

:rotfl: sarà.. cmq nn mi interessa se sarà meglio..vorrà dire che mi giocherò l'originale e nn una fac-simile :rolleyes: ..gioco che tra l'altro ha fatto registrare record on line senza bisogno di imitare qualcuno ;)
cmq anche io godrò viceversa :asd:

ps: se leggessi bene parlavo dell'online servizio e nn del gioco ;)

Max(IT)
16-12-2006, 19:13
Io caro ho anche la 360 quindi avrò la grafica eccentellente ed un online che fa invidia e a differenza di te mi divertirò veramente coi giochi sarebbe quello lo scopo di una consolle perchè avrò una bellissmia grafica e un pad spettacolare... gia ma forse è vero anche la play dato che è sempre stata inovativa in quanto a pad :asd: ne tirerà fuori uno nuovo e magari chissà proprio tipo quelo nintendo :rolleyes: ;)
guarda, tutti gli altri discorsi (il mio ce l' ha più lungo ... io ho il BD ... io ho l' HD-DVD ... etc) non mi interessano, ma QUESTA è una delle cose che mi fa più arrabbiare: questa CAVOLO DI CONVINZIONE che con la console Nintendo ci si diverte e con le altre no, che porta i sostenitori del Wii a frasi assurde del tipo: "la grafica figa non ce l' ho ma io mi diverto veramente".
Perchè invece con le altre console si soffre forse ?!?
Perche nei 110 giochi dell' X360 tu non ne trovi nessuno che diverte ???
Siamo realisti, va ...

gotenks
16-12-2006, 19:25
guarda, tutti gli altri discorsi (il mio ce l' ha più lungo ... io ho il BD ... io ho l' HD-DVD ... etc) non mi interessano, ma QUESTA è una delle cose che mi fa più arrabbiare: questa CAVOLO DI CONVINZIONE che con la console Nintendo ci si diverte e con le altre no, che porta i sostenitori del Wii a frasi assurde del tipo: "la grafica figa non ce l' ho ma io mi diverto veramente".
Perchè invece con le altre console si soffre forse ?!?
Perche nei 110 giochi dell' X360 tu non ne trovi nessuno che diverte ???
Siamo realisti, va ...

Se lui si diverte di più con una console piuttosto che con un'altra dove sta il problema? :confused:

Secondo me sono due console totalmente agli antipodi, a qualcuno potrà piacere solo una delle due (quale è indifferente), ad altri piaceranno entrambe, ad altri ancora non piacerà nessuna delle due

Sinceramente penso che tutti (ma proprio tutti) i discorsi sulle console si possano ricondurre a questo

Il problema è che (non parlo di te Max, dico in generale) la mentalità diffusa è: "se ti piace la stessa console che piace anche a me sei un grande, altrimenti non capisci nulla, sei un fanboy (o troll, a scelta), ti fai fregare, non leggi le specifiche tecniche, o dall'altro lato, giochi sempre ai soliti fps", questa costa troppo, quell'altra te la regalano con i fustini di detersivo... Ma insomma, uno sarà anche libero di giocare a quello che vuole? :)

Max(IT)
16-12-2006, 20:35
Se lui si diverte di più con una console piuttosto che con un'altra dove sta il problema? :confused:

se lui avesse detto MI DIVERTO DI PIU' con questa, il discorso è ineccepibile.
Ma molta gente dice semplicemente che "con il Wii ci si diverte con le altre console no", il che è semplicemente assurdo.

Poi si continuano a ripetere concetti come "non guardate alle specifiche tecniche ... quello che conta sono solo i giochi ... anche il DS era meno potente della PSP" e via dicendo.
Io ricordo a questi signori (non a te in particolare) che questo forum è HW UPGRADE - Il SITO ITALIANO SULLA TECNOLOGIA, e non un "Nintendomania" qualsiasi, quindi QUI è normale ed accettabilissimo parlare di hw e specifiche tecniche.

nekromantik
16-12-2006, 20:39
Cosi come è normale contestare questi discorsi sulle specifiche. ^^
Ergo, ognuno si diverte come vuole.

Solido
17-12-2006, 09:39
se lui avesse detto MI DIVERTO DI PIU' con questa, il discorso è ineccepibile.
Ma molta gente dice semplicemente che "con il Wii ci si diverte con le altre console no", il che è semplicemente assurdo.

Poi si continuano a ripetere concetti come "non guardate alle specifiche tecniche ... quello che conta sono solo i giochi ... anche il DS era meno potente della PSP" e via dicendo.
Io ricordo a questi signori (non a te in particolare) che questo forum è HW UPGRADE - Il SITO ITALIANO SULLA TECNOLOGIA, e non un "Nintendomania" qualsiasi, quindi QUI è normale ed accettabilissimo parlare di hw e specifiche tecniche.

Innanzi tutto non mi riferivo a te, primo!
Poi dirai a me dei discorsi ma li hanno fatti tutti e pure te, io difendendo il wii e te gettandoci fango...
il fatto di divertirsi di + è chiaro, ho per caso detto e specificato: con le altre consolle nn ci si diverte? NO, è stata una ta deduzione...come ho gia detto ho anche la 360 e sto giocando ad enchanted arms che mi piace mooolto... solo che per me la grafica non è tutto anche se è chiaro che piaccia tutti?

è come dire vuoi una ragazza divertente e normale di fisico o una bella raazza ma dal caratter anonimo?.. penso che tutti si risponderebbe: ma n si può aver quella simpatica e bella? :stordita:

Max(IT)
17-12-2006, 09:57
è come dire vuoi una ragazza divertente e normale di fisico o una bella raazza ma dal caratter anonimo?..
per sposarsi probabilmente la prima, ma per "giocarci" sicuramente la seconda ;)
E qui parliamo di giocare, vero ? :ciapet:

G|4Di4k
17-12-2006, 10:56
8 (è un gamecube con il controller cambiato e software aggiornato)

Se la grafica fosse stata un po + pompata e i giochi al lancio avessero avuto l'online sarebbe stata una botta per sony e ms :)

Max(IT)
17-12-2006, 11:03
8 (è un gamecube con il controller cambiato e software aggiornato)

scusami, fammi capire: e tu ad un"gamecube con il controler cambiato e sw aggiornato" (parole tue) dai un 8 ?!? :mbe:

ciuketto
17-12-2006, 11:06
scusami, fammi capire: e tu ad un"gamecube con il controler cambiato e sw aggiornato" (parole tue) dai un 8 ?!? :mbe:
beh,in effetti..
8 è decisamente troppo se quello è il suo giudizio. :)

Mister Tarpone
17-12-2006, 11:09
Gli ho dato 8 :)

Solido
17-12-2006, 12:24
per sposarsi probabilmente la prima, ma per "giocarci" sicuramente la seconda ;)
E qui parliamo di giocare, vero ? :ciapet:

:asd:

Solido
17-12-2006, 12:28
Cmq giusto per informazione la media totale che mi risulta è di 7.25 ;)

nekromantik
17-12-2006, 12:37
La media di chi lo possiede è ALTISSIMA (considerando che il potenziale della console è espresso ai minimi).

Max(IT)
17-12-2006, 13:20
La media di chi lo possiede è ALTISSIMA (considerando che il potenziale della console è espresso ai minimi).
conosco pochi di voi che comprano una cosa e poi vengono qui a dirci "in effetti fa pena" :asd:

nekromantik
17-12-2006, 13:21
Non è un problema mio.

Solido
17-12-2006, 13:25
Io d'altraparte lo ho comprato perchè mi piaceva :O :cool:

Murdorr
17-12-2006, 14:18
Io d'altraparte lo ho comprato perchè mi piaceva :O :cool:

Si ma ogni tanto vacci a scuola però, che in Italiano fai pena :sofico: .

Solido
17-12-2006, 15:31
Si ma ogni tanto vacci a scuola però, che in Italiano fai pena :sofico: .

Uno di roma che mi corregge( senza offesa per i romani) :mc: :rotfl:
solo perchè volevo scrivere: d'altronde :rolleyes:
torniamo all'argomento del topic vah che è meglio...

Murdorr
17-12-2006, 15:44
Uno di roma che mi corregge( senza offesa per i romani) :mc: :rotfl:
solo perchè volevo scrivere: d'altronde :rolleyes:
torniamo all'argomento del topic vah che è meglio...

Bhè non meravigliarti ma fino a che non leggevo la tua di città non sapevo nemmeno che esistesse, cmq di scuole dovrebbero essercene anche li da voi ;) .

goldorak
17-12-2006, 15:54
Non è un problema mio.

Allora bastava fare il sondaggio : scegliete tra 10 e 9. :asd:

nekromantik
17-12-2006, 15:56
Da persone intelligenti sarebbe bastato che fossero state rispettate le richieste del primo thread.

proevolutionsoccer6
17-12-2006, 16:01
il mio voto è 8

partendo da 10:
-1 per i giochi che costano uguale alla 360, essendo graficamente inferiore speravo costassero un po' meno (non grave ma da un po' fastidio)

-1 per il prezzo, speravo qualcosa in meno (anche questo non grave dato che non è alto, dopotutto mica tutti vendono a prezzi bassi per vincere la console war, Nintendo fa una cosa normalissima e cioè vendere per guadagnare)

per il resto la trovo un'ottima console che ha un controller/gameplay innovativo, poi sono gusti se scegliere questa o puntare su una console con grafica superiore ma in cui si gioca nel solito modo (che non è una cosa brutta ovviamente, solo una scelta)

tecnologico
17-12-2006, 16:12
oggettivamente un bel 6/7 personalmente 2

a sto giro li lascio far cassa con wii e ds alla prossima si vede

Coyote74
17-12-2006, 16:18
Io gli ho dato un bel 6. Perchè:
1) E' troppo cara per essere un Cubo 2.0 con un controller diverso
2) Non legge i dvd-video
3) Tutto dipenderà proprio dal controller, se rivoluzionerà il modo di concepire i giochi allora alzerò il voto a 10, altrimenti scenderà a 2

Solido
17-12-2006, 16:37
Bhè non meravigliarti ma fino a che non leggevo la tua di città non sapevo nemmeno che esistesse, cmq di scuole dovrebbero essercene anche li da voi ;) .

Tranquillo...ci sono, cmq almeno dopo avermi corretto cerca anche te di scirvere usando forme migliori ;)
almeno da noi i tempi verbali non si sbagliano ;)

@ tutti
è inutile discutere...ho messo apposta tutti i voti da uno a dieci e ognuno è libero di usare quelli che vuole, ma con buon senso...ovvero votate oggettivamente e non per simpatia o antipatia :)

plut0ne
17-12-2006, 17:01

:asd: :asd:
figline valdarno :asd:

no cmq..io cambio il mio voto...avevo dato 8....LO ABBASSO...inizio ad annoiarmi :help: :doh: ho finito zelda e ormai gioco praticamente solo a wii sport (gli altri giochi che ho li ho prestati :muro: )
sono andato a casa di un mio amico e lo ho vistogiocare in live con GOW.....con il micronofo a bestemmiare con allegria con gli amici...TROPPO BELLO

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
glI metto 7+ ..

Solido
17-12-2006, 17:14

no cmq..io cambio il mio voto...avevo dato 8....LO ABBASSO...inizio ad annoiarmi :help: :doh: ho finito zelda e ormai gioco praticamente solo a wii sport (gli altri giochi che ho li ho prestati :muro: )
sono andato a casa di un mio amico e lo ho vistogiocare in live con GOW.....con il micronofo a bestemmiare con allegria con gli amici...TROPPO BELLO

glI metto 7+ ..

conosci la grande metropoli :asd:
cmq si il live della x è sempre stato spettacolare...ricordo i pomeriggi passati ad halo due con un mio amico :rolleyes:
bei momenti :D

D3stroyer
17-12-2006, 17:37
ho dato 10, mi bastava abbondantemente anche solo l'hw del cubo.

il controllo è futuristico, ed è tutto.

gotenks
17-12-2006, 17:53

glI metto 7+ ..

Veramente avevi sbagliato e gli avevi messo 6! (lol), quindi da 6 a 7+ il voto si alza :sofico:

mm io ce l'ho ...come voto do un 8

edit... ho sbagliato pigiando 6 :rolleyes: :rolleyes:

Vabbè dai, si scherza, ovvio che quella che conta è l'intenzione di voto (quindi 8 prima e 6 ora). Magari appena usciranno altre KA come Zelda il voto si rialzerà :D (o di contro col tempo si abbasserà ancora :O )

pompellen
17-12-2006, 17:53
4...non fa per me. Graficamente siamo rimasti alla generazione scorsa. Non trovo divertente il nuovo wiimote, il tennis di wiisports giocato in due è semplicemente noioso è non da per niente l'idea di "esserci"...esteticamente la console è stupenda, veramente piccola e ben fatta, ma a me questo non basta.
Non sono mai stato attirato da Nintendo e i suoi giochi, questa volta sono stato incuriosito dal nuovo sistema di controllo e ingolosito dal prezzo accettabile, ma, per quanto mi riguarda, il confronto con X360 è imbarazzante! L'idea del wiimote è buona, ma adesso mi sembra più utile per fare ginnastica che per "videogiocare" con una console nextgen.

Hire
17-12-2006, 20:06
Io ho votato 1. Per me nel giro di un anno fallirà.

Perchè? Per vari motivi:

- Il costo: TROPPO elevato per quello che offre. 259 E per un hw così vecchio è pazzesco.

- Il controller: il "telecomando" non è tutta questa cosa da gridare al miracolo. Indubbiamente è divertente, soprattutto col Wiiplay e con le future versione che usciranno, ma indubbiamente dopo un pò di tempo stanca. Poi c'è anche da contare che è l'unico controller col quale interagire e non è adatto per tutti i giochi, questo stancherà ulteriormente ( e può rovinare il gameplay ). Per finire, uno ci vuole giocare dal letto, seduti, per riposarsi, non potrà ma dovrà stare alzato tutto il tempo a fare movimenti con le braccia e perciò dopo un pò sentirete dolori, affaticamento.
Un gioco teoricamente dovrebbe rilassare.

E non ditemi del DS che mi metto a ridere. Se il DS aveva solamente il touch screen e niente d-pad ora non avrebbe tutto questo successo, sarebbe morta insomma. Dovevano fare la stessa cosa col WII, forse aveva qualche chance per sopravvivere.

- Hardware: Vecchio, vecchio e vecchio. E' imbarazzante vedere, quasi 2007, un hardware così lento. Per voi fra 3 anni potrà reggere il confronto con la Xbox 360 e PS3? Ovvio che no. Poi non supporta i DVD video...

- Multiplayer: indubbiamente in locale è buono ma online la vedo veramente male ( quasi inesistente direi ). Il live della xbox non si batte.

- Shop: Non so, per me è sempre risultato inutile per qualsiasi console. Da quello che sento è gestito molto male ed i Virtual Game costano veramente troppo per quello che offrono.

Quindi, per questi motivi, il WII perderà la "guerra" tra le console. Anzi, direi che questa volta ci spunta la Microsoft.

E tutt'ora possiedo il DS dal quale sono veramente soddisfatto.

nekromantik
17-12-2006, 20:17
Per me nel giro di un anno fallirà.

A memoria si hanno console fallite nel giro di 365 giorni? :D

mindwings
17-12-2006, 20:27
voto 6 :D al momento le potenzialità sono inespresse e mi sembra un pò presto per giudicare ma ho fiducia in mamma nintendo e in questa innovazione :sofico:

Max(IT)
17-12-2006, 20:30
impossibile.

Ledo
17-12-2006, 20:30
virtual boy rulezz

gotenks
17-12-2006, 20:35
Io ho votato 1. Per me nel giro di un anno fallirà.

Perchè? Per vari motivi:

- Il costo: TROPPO elevato per quello che offre. 259 E per un hw così vecchio è pazzesco.

- Il controller: il "telecomando" non è tutta questa cosa da gridare al miracolo. Indubbiamente è divertente, soprattutto col Wiiplay e con le future versione che usciranno, ma indubbiamente dopo un pò di tempo stanca. Poi c'è anche da contare che è l'unico controller col quale interagire e non è adatto per tutti i giochi, questo stancherà ulteriormente ( e può rovinare il gameplay ). Per finire, uno ci vuole giocare dal letto, seduti, per riposarsi, non potrà ma dovrà stare alzato tutto il tempo a fare movimenti con le braccia e perciò dopo un pò sentirete dolori, affaticamento.

E non ditemi del DS che mi metto a ridere. Se il DS aveva solamente il touch screen e niente d-pad ora non avrebbe tutto questo successo, sarebbe morta insomma. Dovevano fare la stessa cosa col WII, forse aveva qualche chance per sopravvivere.

- Hardware: Vecchio, vecchio e vecchio. E' imbarazzante vedere, quasi 2007, un hardware così lento. Per voi fra 3 anni potrà reggere il confronto con la Xbox 360 e PS3? Ovvio che no. Poi non supporta i DVD video...

- Multiplayer: indubbiamente in locale è buono ma online la vedo veramente male ( quasi inesistente direi ). Il live della xbox non si batte.

- Shop: Non so, per me è sempre risultato inutile per qualsiasi console. Da quello che sento è gestito molto male ed i Virtual Game costano veramente troppo per quello che offrono.

Quindi, per questi motivi, il WII perderà la "guerra" tra le console. Anzi, direi che questa volta ci spunta la Microsoft.

E tutt'ora possiedo il DS dal quale sono veramente soddisfatto.

Il controller alternativo c'è :)
Ed è un pad semplicissimo e "classico". Alcuni giochi hanno già detto che lo useranno (mi pare Super Smash Bros Brawl e Fire Emblem)

nekromantik
17-12-2006, 20:40
virtual boy rulezz

Parlo di home-console.

Hire
17-12-2006, 21:44
Il controller alternativo c'è :)
Ed è un pad semplicissimo e "classico". Alcuni giochi hanno già detto che lo useranno (mi pare Super Smash Bros Brawl e Fire Emblem)

Bhe, la zappa sui piede insomma. Console normale con hw vecchio ad un prezzo elevato ( contando chessò 20 E di controller ) quando con lo stesso prezzo puoi avere una Xbox 360?

gotenks
17-12-2006, 22:18
Bhe, la zappa sui piede insomma. Console normale con hw vecchio ad un prezzo elevato ( contando chessò 20 E di controller ) quando con lo stesso prezzo puoi avere una Xbox 360?

Si ok, ma se rileggi il tuo post è semplicemente una risposta al fatto che secondo te è l'unico modo di interagire con la console e che il ds è un successo (sempre opinione tua :p ) perché oltre al touch-screen ha anche il d-pad

Che questa sia una mossa buona o no non lo so, ma certo è esattamente quello che chiedevi tu :)

;)

nekromantik
17-12-2006, 22:21

Magari perche ci sono giochi che interessano maggiormente su questa piattaforma? :)
Magari perchè con il Wiimote risultano divertenti giochi non pretenziosi come WiiSports?

proevolutionsoccer6
17-12-2006, 22:32

tralasciando i motivi per i quali scegliere una o l'altra...

la 360 costa 300 € la core + 35 € di memory card obbligatori

e non hai pad wireless e soprattutto hard disk (che sarà necessario per alcuni giochi e senza il quale non puoi scaricare i contenuti in live)

in pratica costa 335 € (e non 300) e hai una console monca, e se compri l'hard disk costa 100 €, il pad credo sui 30, perciò sarebbe stupido prendere una core

quindi si può dire tranquillamente che la 360 costa 400 € (prezzo per la console vera e completa), mentre il Wii aggiungendo il controller credo sui 300 €.

a casa mia 200.000 lire in più non sono lo stesso prezzo (ovviamente escludo gli sconti che possono fare su 360 come potranno fare su Wii)

AkiraVF
18-12-2006, 00:46
4...non fa per me. Graficamente siamo rimasti alla generazione scorsa. Non trovo divertente il nuovo wiimote, il tennis di wiisports giocato in due è semplicemente noioso è non da per niente l'idea di "esserci"...esteticamente la console è stupenda, veramente piccola e ben fatta, ma a me questo non basta.
Non sono mai stato attirato da Nintendo e i suoi giochi, questa volta sono stato incuriosito dal nuovo sistema di controllo e ingolosito dal prezzo accettabile, ma, per quanto mi riguarda, il confronto con X360 è imbarazzante! L'idea del wiimote è buona, ma adesso mi sembra più utile per fare ginnastica che per "videogiocare" con una console nextgen.
Io ho messo 5, ma condivido pienamente il tuo pensiero, a questo aggiungo che mi tengo stretto il mio gamecube e se voglio posso giocare al nuovo capitolo di zelda in egual modo

Maikid
18-12-2006, 01:57

Io a zelda ci gioco sdraiato sul divano...
Mica tutti i giochi devono essere giocati in piedi.
E' logico che in gruppo è divertente "mimare" gli sport, ma per i giochi "normali" il wiimote si può usare con minimi e precisi movimenti.

Solido
18-12-2006, 11:00
quindi si può dire tranquillamente che la 360 costa 400 € (prezzo per la console vera e completa), mentre il Wii aggiungendo il controller credo sui 300 €.

a casa mia 200.000 lire in più non sono lo stesso prezzo (ovviamente escludo gli sconti che possono fare su 360 come potranno fare su Wii)

che la premium sia + intelligente della core nn c'è dubbio cmq per il fatto di wii nn condivido... che cacchio c'entra scusa 300€ col pad.. :doh:
in quel modo anche la x premium con un gioco ( credo che anche questo sia obbligatorio no)+ pad wireless stai sui 500-510€ e qui si parla di 400.000 lire ;) :read:

sslazio
18-12-2006, 11:56
provato ieri sera a parco leonardo.
Che dire carino il sistema di controllo ma la grafica è qualcosa di osceno, scatta pure è una cagata pazzesca! :(
sembrava di giocare con una Ps1 per la miseria, e che cavolo.
Comunque ad essere divertente lo è, ma mi lascia un po' il dubbio che lo sia per la novità iniziale e che dopo anche il tipo di controller vada nella noia più totale.
bhò.
Sicuramente costa uno sproposito per quello che offre ed ora come ora non li vale IMHO ovviamente.

^free^
18-12-2006, 12:26
provato ieri sera a parco leonardo.
Che dire carino il sistema di controllo ma la grafica è qualcosa di osceno, scatta pure è una cagata pazzesca! :(
Comunque ad essere divertente lo è, ma mi lascia un po' il dubbio che lo sia per la novità iniziale e che dopo anche il tipo di controller vada nella noia più totale.
bhò.
Sicuramente costa uno sproposito per quello che offre ed ora come ora non li vale IMHO ovviamente.

probabilmente ricordi MOLTO male la grafica della ps1 ;)

va bene che x360 e ps3 sono un altro mondo, ma cerchiamo di essere obiettivi ;)

Solido
18-12-2006, 12:30
probabilmente ricordi MOLTO male la grafica della ps1 ;)

va bene che x360 e ps3 sono un altro mondo, ma cerchiamo di essere obiettivi ;)

Quoto... va bene volere la grafica palla ... ma non esageriamo coi paragoni :rolleyes:

clagom
18-12-2006, 12:33

http://www.gameland.ru/magazine/si/038/040/psx_silenth_screenshot11.jpg
:sofico:

Hire
18-12-2006, 12:40
Si ok, ma se rileggi il tuo post è semplicemente una risposta al fatto che secondo te è l'unico modo di interagire con la console e che il ds è un successo (sempre opinione tua :p ) perché oltre al touch-screen ha anche il d-pad

Che questa sia una mossa buona o no non lo so, ma certo è esattamente quello che chiedevi tu :)

;)

Sinceramente non capisco questo post, non ha ne capo ne coda. Comunque, se gia' si conta 259 E della console piu' un ulteriore 20-30 E per un pad si arriva a 289 E. Io questo lo chiamo furto. Poi ti trovi una console con hw decisamente datato e non adeguato al mercato console.

Magari perche ci sono giochi che interessano maggiormente su questa piattaforma? :)
Magari perchè con il Wiimote risultano divertenti giochi non pretenziosi come WiiSports?

I giochi, che possono usare BENE il Wiimote credimi saranno pochi. Prendi il DS, ci sono giochi che usano solamente il touch screen, sono belli, divertenti, ma sono anche pochi.

tralasciando i motivi per i quali scegliere una o l'altra...

la 360 costa 300 € la core + 35 € di memory card obbligatori

e non hai pad wireless e soprattutto hard disk (che sarà necessario per alcuni giochi e senza il quale non puoi scaricare i contenuti in live)

in pratica costa 335 € (e non 300) e hai una console monca, e se compri l'hard disk costa 100 €, il pad credo sui 30, perciò sarebbe stupido prendere una core

Si ma con 400 E hai una console con hard disk da 20 gb ( ed il Wii non ce l'ha ), pad wireless ( ci potevano mettere il classic pad insieme al Wii..), un mese di live ( il live del Wii fa ridere ), cavo ethernet, auricolari con microfono ( il Wii non ce l'ha ).
Poi ora si trova anche una xbox 360, pro, a 350 E o 369 E.

Non vai a parare da nessuna parte. Il Wii costa troppo per quel poco che offre. A questo punto e' meglio spendere qualcosa in piu' invece di avere un qualcosa a venduto ad un prezzo da ladri.

Io a zelda ci gioco sdraiato sul divano...
Mica tutti i giochi devono essere giocati in piedi.
E' logico che in gruppo è divertente "mimare" gli sport, ma per i giochi "normali" il wiimote si può usare con minimi e precisi movimenti.

Dubito che sia comodo da giocare sdraiati o seduti. Poi dai, dopo un po' la mano, il polso, l'avambraccio fara' male.

Mister Tarpone
18-12-2006, 12:41
UN GIOCO

UN C-A-P-O-L-A-V-O-R-O :)

proevolutionsoccer6
18-12-2006, 12:42

bè è uguale al gamecube, non c'è che dire :sofico:

quindi per logica il Wii è più scarso del gamecube :eek: :sofico:

http://www.digital-games.net/gallery/Gamecube/Resident%20Evil%204/535840_20040730_screen028.jpg

nekromantik
18-12-2006, 12:42
I giochi, che possono usare BENE il Wiimote credimi saranno pochi.

Interessante.
Quasi quasi mi vendo la console dopo questa arguta previsione. :D

Hire
18-12-2006, 12:50
Interessante.
Quasi quasi mi vendo la console dopo questa arguta previsione. :D

Non che ci vuole molto a fare questa previsione, basta essere un attimo piu' oggetttivi.

nekromantik
18-12-2006, 12:57
E questa presunta oggettività su che basi si fonda?

proevolutionsoccer6
18-12-2006, 12:58
E questa presunta oggettività su che basi si fonda?

lui legge il futuro :asd:

Hire
18-12-2006, 13:07
Sul fatto che il Wiimote NON puo' essere usato in tutti i generi.
Si bello il golf, si bello il tennis, si bello una specie di wario ware, si bello trauma center, si bello suonare la batteria ma... dopo?

Se volete fare un classico gioco arcade? Un gioco di macchine? Un picchiaduro? Un simulatore? Uno sparatutto? Volete giocare a calcio? E tanti altri esempi..

Come puoi vedere col Wiimote non si puo' fare tutto ma solo un piccolo genere di giochi. Non metto in dubbio che sia divertente mimare i vari sport ma quanto puo' durare? Sicuramente non molto a lungo, dopo un po' stanca.

clagom
18-12-2006, 13:10
Sul fatto che il Wiimote NON puo' essere usato in tutti i generi.
Si bello il golf, si bello il tennis, si bello una specie di wario ware, si bello trauma center, si bello suonare la batteria ma... dopo?

Se volete fare un classico gioco arcade? Un gioco di macchine? Un picchiaduro? Un simulatore? Uno sparatutto? Volete giocare a calcio? E tanti altri esempi..

Come puoi vedere col Wiimote non si puo' fare tutto ma solo un piccolo genere di giochi. Non metto in dubbio che sia divertente mimare i vari sport ma quanto puo' durare? Sicuramente non molto a lungo, dopo un po' stanca.
io un "hadouken" (o come si scrive!) col wiiremote lo vedo bene! :)
per le macchine... non vedo perché no... già ora lo metti in orizzontale e lo usi come volante... c'è anche il supporto.
simulatore, anche, lo vedo bene... così come lo sparatutto. lo vedo malino nel calcio, ma vorrei sapere i pareri su madden che, pur essendo diverso, può aiutare per capire...

quentin
18-12-2006, 13:11
io sono rimasto molto deluso