View Full Version : Sondaggio: Il vostro parere su Wii
A mio parere sbagli perche separatamente si vende il joystick normale tipo quello per il cubo ma fatto appositamente per wii quindi se la nintendo creera giochi arcade,di calcio o altro e possibile giocarci normalmente con un joystick tipo e non col wiimote :)
nekromantik
18-12-2006, 13:14
io un "hadouken" (o come si scrive!) col wiiremote lo vedo bene! :)
per le macchine... non vedo perché no... già ora lo metti in orizzontale e lo usi come volante... c'è anche il supporto.
simulatore, anche, lo vedo bene... così come lo sparatutto. lo vedo malino nel calcio, ma vorrei sapere i pareri su madden che, pur essendo diverso, può aiutare per capire...
In effetti l'unico titolo non giocabile sul Wii sarebbe quello calcistico. Ed in questo ci viene in aiuto il Classic Controller. ^^
Direi che hai già detto tutto tu.
io un "hadouken" (o come si scrive!) col wiiremote lo vedo bene! :)
per le macchine... non vedo perché no... già ora lo metti in orizzontale e lo usi come volante... c'è anche il supporto.
simulatore, anche, lo vedo bene... così come lo sparatutto. lo vedo malino nel calcio, ma vorrei sapere i pareri su madden che, pur essendo diverso, può aiutare per capire...
Ci sta Dragon Ball Budokai per Wii, avevo visto i trailer ma mi ha molto deluso ( stanno su youtube ).
Si, so che Need for Speed devi mettere il telecomando in orizzontale ed usarlo a mo' di volante. Non so quanto sia affidabile, poi per accellerare, frenare, freno a mano, i vari bottoni per l'hud, il nos, le marcie non ho la minima idea di come si faccia.
Poi, pensandoci bene, non puoi usare il nunchuk perche' tenere il telecomando e sterzare con una mano sola la vedo difficile ( per lo piu' impreciso ).
Per me il calcio e' impraticabile sul Wii.
A mio parere sbagli perche separatamente si vende il joystick normale tipo quello per il cubo ma fatto appositamente per wii quindi se la nintendo creera giochi arcade,di calcio o altro e possibile giocarci normalmente con un joystick tipo e non col wiimote :)
si e allora a quel punto uno si prende una 360 o una ps3 che ha una grafica 1000 volte meglio
qualcuno che ha cod 3 ha notato che in alcune parti del gioco cè un lag totale e si perde il controllo ?
In effetti l'unico titolo non giocabile sul Wii sarebbe quello calcistico. Ed in questo ci viene in aiuto il Classic Controller. ^^
Direi che hai già detto tutto tu.
Bhe mi pare ovvio, no? Andiamo a spendere altri soldi per il classic controller ( che e' troppo classic, ha pochi bottoni ed e' studiato per le console a 8/16 bit ) e ci ritroviamo con una console del mercato precedente. ( GC, Xbox, ps2 ).
A questo punto e' meglio una xbox 360.
nekromantik
18-12-2006, 13:21
A prescindere che mi diverto più col Cubo che con la x360, il classic controller lo pago 18 euro e serve per quei giochi (ad oggi NESSUNO) che non possono essere usufruiti con il Wiimote. ^^
Il che se permetti stride con quanto dici. Dai un occhiata a giochi prossimi venturi annunciati: il solo Smash Brothers necessiterà di controller normale.
Edit: ma ve lo immagine un gioco del basket con il Wiimote? :eek:
Ad oggi nessuno... bhe, lo vorrei vedere, ci sono in commercio una decina di giochi per Wii.
Il basket? Bhe, farlo da alzati, con movimenti abbastanza limitati, dopo un po' stanca. Ripeto, una console deve far riposare e rilassare, dopo 30 minuti di "basket" ti senti stanco morto.
Mister Tarpone
18-12-2006, 13:36
Ad oggi nessuno... bhe, lo vorrei vedere, ci sono in commercio una decina di giochi per Wii.
Il basket? Bhe, farlo da alzati, con movimenti abbastanza limitati, dopo un po' stanca. Ripeto, una console deve far riposare e rilassare, dopo 30 minuti di "basket" ti senti stanco morto.
Io mi stanco ugualmente anche giocando con un pad tradizionale o tastiera e mouse :)
nekromantik
18-12-2006, 13:36
Una console deve far divertire. Per rilassarami uso altro personalmente. :D
Mister Tarpone
18-12-2006, 13:39
Il vecchio "marmittone" :D
quoton quotissimo :D
Ripeto, una console deve far riposare e rilassare, dopo 30 minuti di "basket" ti senti stanco morto.
"deve" per te.. per quanto mi riguarda un gioco è tutto fuorchè rilassamento o addirittura riposo (!!!)
cioè, si chiama "gioco" non "ninnananna" di solito ad un gioco si partecipa attivamente e se io partecipo attivamente a qualcosa in cui devo superare ostacoli o battere un avversario.. difficilmente mi rilasso
in ogni caso buon per te se riesci a addorm.. ehm, rilassarti abbattendo mostri, vincendo partite di qualche sport o arrivare primo ad una corsa automobilistica..
cambiando discorso, quentin, hai provato cod3 su wii? c'è davvero un lag così enorme? ero tentato di prenderlo con la console ma se dici così...
A memoria si hanno console fallite nel giro di 365 giorni? :D
Amiga CD 32
Sega Mega CD
Virtual Boy 3D
Sega Saturn
Atari Jaguar
Atari Lynx
Poi secondo me il Game Cube e ovviamente il Nintendo Wii, Nati già falliti (sopratutto vista la pubblicità di Panariello :Puke: )
Io quando ho visto la pubblicità in TV di Gears Of War per XBOX 360 il giorno dopo la sono andato a comprare :cool: , quando ho visto la pubblicità del Wii con Panariello sono andato al cesso :sofico: .
Mister Tarpone
18-12-2006, 15:14
Amiga CD 32
Sega Mega CD
Virtual Boy 3D
Sega Saturn
Atari Jaguar
Atari Lynx
3DO
32X
64dd
Nomad
Zodiac
:cool:
Vegita.ssj
18-12-2006, 15:32
E non ditemi del DS che mi metto a ridere. Se il DS aveva solamente il touch screen e niente d-pad ora non avrebbe tutto questo successo, sarebbe morta insomma. Dovevano fare la stessa cosa col WII, forse aveva qualche chance per sopravvivere.
Bhe, la zappa sui piede insomma. Console normale con hw vecchio ad un prezzo elevato ( contando chessò 20 E di controller ) quando con lo stesso prezzo puoi avere una Xbox 360?
Si ok, ma se rileggi il tuo post è semplicemente una risposta al fatto che secondo te è l'unico modo di interagire con la console e che il ds è un successo (sempre opinione tua ) perché oltre al touch-screen ha anche il d-pad
Che questa sia una mossa buona o no non lo so, ma certo è esattamente quello che chiedevi tu
Te lo spiego io il post di gotenks, ti ha detto garbatamente che ti sei contraddetto :D
ciuketto
18-12-2006, 15:33
Poi secondo me il Game Cube e ovviamente il Nintendo Wii, Nati già falliti (sopratutto vista la pubblicità di Panariello :Puke: )
Io quando ho visto la pubblicità in TV di Gears Of War per XBOX 360 il giorno dopo la sono andato a comprare :cool: , quando ho visto la pubblicità del Wii con Panariello sono andato al cesso :sofico: .
:muro: :muro:
fireradeon
18-12-2006, 15:46
Presente!
Io gli ho dato un bel 9 per divertimento ed innovazione. Graficamente si becca un 6 per ora.
jointrasher
18-12-2006, 16:06
e ovviamente il Nintendo Wii, Nati già falliti
infatti il wii sta vendendo veramente poco vero???...ma per favore...
goldorak
18-12-2006, 16:13
infatti il wii sta vendendo veramente poco vero???...ma per favore...
Questa e' la fase euforica, dove tutti sono abbagliati dal nuovo controller.
Ma tra qualche mese vedremo quale e' la situazione reale del wii.
Se riuscira a sfondare nel mercato dei casual players, o se fara' la fine del gamecube.
Te lo spiego io il post di gotenks, ti ha detto garbatamente che ti sei contraddetto :D
Si ecco, il succo era quello :D :p
Questa e' la fase euforica, dove tutti sono abbagliati dal nuovo controller.
Ma tra qualche mese vedremo quale e' la situazione reale del wii.
Se riuscira a sfondare nel mercato dei casual players, o se fara' la fine del gamecube.
vedremo
goldorak
18-12-2006, 16:48
vedremo
Infatti, col tempo i giudizi cambiano e la situazione si fa' piu' chiara per tutti.
Sai quanti davano per spacciata la xbox 360 al suo esordio ?
1 anno dopo la situazione e' radicalmente diversa.
Amiga CD 32
Sega Mega CD
Virtual Boy 3D
Sega Saturn
Atari Jaguar
Atari Lynx
dissento sul saturn e sull'atari lynx... li ho avuti entrambi e non sono certo falliti in un anno... ho avuto anche il sega mega CD è lì concordo...
neppure la dreamcast è fallita in un anno, anzi ancora vende in Giappone...
goldorak
18-12-2006, 17:04
dissento sul saturn e sull'atari lynx... li ho avuti entrambi e non sono certo falliti in un anno... ho avuto anche il sega mega CD è lì concordo...
Dai seriamente, vendere qualche decina di dreamcast e' un fallimento a tutti gli effetti.
E' una console commercialmente morta (da svariati anni ormai), o dovremmo dire che il pc engine non e' ancora fallito perche' si programmano e vendono ancora giochi su hu card.
Mister Tarpone
18-12-2006, 17:06
Quoto.
Il Saturn l'ho avuto anch'io.
E Night into Dreams era da :sbav:
Dai seriamente, vendere qualche decina di dreamcast e' un fallimento a tutti gli effetti.
E' una console commercialmente morta (da svariati anni ormai), o dovremmo dire che il pc engine non e' ancora fallito perche' si programmano e vendono ancora giochi su hu card.
uffi :D
ho detto che non è fallita?
ho detto che in Giappone la vendono ancora (NUOVA o ricondizionata Sega).
dato di fatto..
uffi :D
ho detto che non è fallita?
ho detto che in Giappone la vendono ancora (NUOVA o ricondizionata Sega).
dato di fatto..
Si ma qui stiamo in Europa e dimmi quanti Saturn o Dreamcast si vendono ancora oggi?
0 :D .
Si ma qui stiamo in Europa e dimmi quanti Saturn o Dreamcast si vendono ancora oggi?
0 :D .
ma allora ditelo che parlo arabo :D
ho per caso detto che le suddette console non siano fallite? :fagiano:
ma: una (saturn) NON in un anno (e nemmeno in due) e l'altra men che meno (che poi il DC l'ho tirata fuori io, mannaggia a me! :p ).
di PSX quante se ne vendono? 0 (giustamente).
nekromantik
18-12-2006, 19:42
Dreamcast e Saturn fallite nel giro di un anno? O__o
Mah, veramente senza parole.
Sulle solite previsioni sul Wii sorvolo volentieri, le vendite fanno rosicare parecchia gente. :D
"deve" per te.. per quanto mi riguarda un gioco è tutto fuorchè rilassamento o addirittura riposo (!!!)
cioè, si chiama "gioco" non "ninnananna" di solito ad un gioco si partecipa attivamente e se io partecipo attivamente a qualcosa in cui devo superare ostacoli o battere un avversario.. difficilmente mi rilasso
in ogni caso buon per te se riesci a addorm.. ehm, rilassarti abbattendo mostri, vincendo partite di qualche sport o arrivare primo ad una corsa automobilistica..
cambiando discorso, quentin, hai provato cod3 su wii? c'è davvero un lag così enorme? ero tentato di prenderlo con la console ma se dici così...
Oddio santo ... Rilassarsi e riposarsi non significa dormire.
Uno quando gioca, solitamente, lo fa per distrarsi un pò, col Wii invece devi stare alzato a maneggiare un telecomando nell'aria. Scommetto che dopo un pò cominciano ad arrivare dolori e stanchezza, poi la noia e monotonia. A lungo andare stufa.
E dai su, dopo un pò uno si rompe per qualunque gioco dover muovere in vari direzioni il telecomando invece di usare i classici ( e comodi ) bottoni con d-pad.
Si, ovvio, non metto in discusso la innovazione, ma dopo un pò questa annoia.
Ah, poi non si devono vedere le vendite di ORA del Wii perchè sono tutti presi dal fatto che ha il telecomando, che è bella esteticamente, che è nintendo ( quindi anche se è orrida i fan se la devono avere lo stesso ) e tutti comprano.
Vedrete dopo un mese cosa ne sarà di questa novità.
Purtroppo la Dreamcast ha avuto la sfortuna di essere rovinata per colpa delle persone che non compravano i giochi originali..
Però a dire che vende, ce ne vuole.
La sega è fallita nel campo hw, fine, si è ritirata, fa solo giochi. I pezzi che stanno "vendendo" ( grossa parola perchè saranno si e no 10 pezzi a settimana ) sono semplicemente quelle dreamcast rimaste nei magazzini e quelle che si potevano rigenerare.
nekromantik
18-12-2006, 19:52
The Nintendo Difference (ovvero perchè la società nipponica non farà la fine della Sega): http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21708
:)
Muhahaha ..... :D anche se fuori OT questa frsae mi ha fatto morire dal ridere :rotfl: ... scusate l'ot plz. ;)
Matrixbob
18-12-2006, 23:59
Dico solo che nella mia facoltà partono le wii-limpiadi, mai successo nulla di simile con nessuna console nel arco di 10 anni.
Inutile dire che in sala ristoro le matricole si svaccano con Mario Kart DS.
La PSP la hanno solo i tamarri invece. :)
Io ho votato 1. Per me nel giro di un anno fallirà.
Perchè? Per vari motivi:
- Il costo: TROPPO elevato per quello che offre. 259 E per un hw così vecchio è pazzesco.
- Il controller: il "telecomando" non è tutta questa cosa da gridare al miracolo. Indubbiamente è divertente, soprattutto col Wiiplay e con le future versione che usciranno, ma indubbiamente dopo un pò di tempo stanca. Poi c'è anche da contare che è l'unico controller col quale interagire e non è adatto per tutti i giochi, questo stancherà ulteriormente ( e può rovinare il gameplay ). Per finire, uno ci vuole giocare dal letto, seduti, per riposarsi, non potrà ma dovrà stare alzato tutto il tempo a fare movimenti con le braccia e perciò dopo un pò sentirete dolori, affaticamento.
Un gioco teoricamente dovrebbe rilassare.
E non ditemi del DS che mi metto a ridere. Se il DS aveva solamente il touch screen e niente d-pad ora non avrebbe tutto questo successo, sarebbe morta insomma. Dovevano fare la stessa cosa col WII, forse aveva qualche chance per sopravvivere.
- Hardware: Vecchio, vecchio e vecchio. E' imbarazzante vedere, quasi 2007, un hardware così lento. Per voi fra 3 anni potrà reggere il confronto con la Xbox 360 e PS3? Ovvio che no. Poi non supporta i DVD video...
- Multiplayer: indubbiamente in locale è buono ma online la vedo veramente male ( quasi inesistente direi ). Il live della xbox non si batte.
- Shop: Non so, per me è sempre risultato inutile per qualsiasi console. Da quello che sento è gestito molto male ed i Virtual Game costano veramente troppo per quello che offrono.
Quindi, per questi motivi, il WII perderà la "guerra" tra le console. Anzi, direi che questa volta ci spunta la Microsoft.
E tutt'ora possiedo il DS dal quale sono veramente soddisfatto.
per la serie " giudico una console dopo averci giocato 10 minuti " ; il controller NON stanca ( ieri sera ho giocato dalle 00.30 alle 2 e mezza a wii tennis e wii bowling e sono andato a letto solo perchè era tardi :D ) , il multiplayer non hai nessuna base per dire che non funzionerà anzi , basta vedere quello in locale con wiisport .. è a dir poco distruttivo, se ci giocano mamme, papà, zii , zie, cugine , fratelli, ecc ( come riportato da molti qua sul forum ) .
Sul fatto che il Wiimote NON puo' essere usato in tutti i generi.
Si bello il golf, si bello il tennis, si bello una specie di wario ware, si bello trauma center, si bello suonare la batteria ma... dopo?
Se volete fare un classico gioco arcade? Un gioco di macchine? Un picchiaduro? Un simulatore? Uno sparatutto? Volete giocare a calcio? E tanti altri esempi..
Come puoi vedere col Wiimote non si puo' fare tutto ma solo un piccolo genere di giochi. Non metto in dubbio che sia divertente mimare i vari sport ma quanto puo' durare? Sicuramente non molto a lungo, dopo un po' stanca.
Excite truck ( controlli ottimi , giocato esclusivamente col wiimote ) , DBZ Bukodai, Budokai, non ricordo il nome ( giocato con wiimote + nunchuck mi pare ) , CoD3 % Red Steel ( non ottimi, almeno il secondo , ma il controllo c'è e si vede che funziona ) , stanno facendo una versione di WE o di PES ( non ricordo bene ) . Ti ho elencato almeno un titolo per ogni categoria da te nominata. Ricordo a tutti che il giudizio sul Wii in questo sondaggio andrebbe espresso solo da chi POSSIEDE il Wii .. non da chi l'ha provato 10 minuti all'Auchan o sentito dire da suo cuGGino. :rolleyes:
Dico solo che nella mia facoltà partono le wii-limpiadi, mai successo nulla di simile con nessuna console nel arco di 10 anni.
le wii-olimpiadi ? dopo mamme e papà che giocano al wii, questo mi mancava veramente . Ma fate a squadre di 2 vs 2 ( nei giochi che lo permettono ovviamente ) e 1 vs 1 ? Torneo a eliminazione ?
Perché da me non fanno mai niente? :cry: :cry:
:D
Uno quando gioca, solitamente, lo fa per distrarsi un pò, col Wii invece devi stare alzato a maneggiare un telecomando nell'aria.
e se non ci si distrae così..
Scommetto che dopo un pò cominciano ad arrivare dolori e stanchezza, poi la noia e monotonia. A lungo andare stufa.
azz fortuna che pensavo di essere io quello fuori allenamento, qui ci troviamo davanti ad un esercito di persone/carretta da quel che dici..
vero che può stancare ma forse esageri mettendo in ballo i dolori (oddio, in effetti tempo fa gente si lamentava dei pad e dei dolori che provocavano.. certo che ce n'è di gente strana al mondo..)
e poi non vedo perchè premere sempre gli stessi tasti debba essere meno monotono che muoversi più o meno liberamente col corpo..
E dai su, dopo un pò uno si rompe per qualunque gioco dover muovere in vari direzioni il telecomando invece di usare i classici ( e comodi ) bottoni con d-pad.
Si, ovvio, non metto in discusso la innovazione, ma dopo un pò questa annoia.
eddaje con sta noia. è vero che io difficilmente mi rilasso davanti ad un videogame, ma se gioco e sono stanco mi ritrovo a premere i tasti quasi per inerzia e bene o male vado avanti ugualmente pensando ad altro.. se questa non è noia o monotonia...
Ah, poi non si devono vedere le vendite di ORA del Wii perchè sono tutti presi dal fatto che ha il telecomando, che è bella esteticamente, che è nintendo ( quindi anche se è orrida i fan se la devono avere lo stesso ) e tutti comprano.
Vedrete dopo un mese cosa ne sarà di questa novità.
boh non so gli altri, io non l'ho ancora presa, ma se sono intenzionato a farlo non è certo per l'estetica.. fosse per me poteva avere la forma di una bistecchiera e mi interessava ugualmente.. (ogni riferimento ad altre console è puramente casuale :p )
in conclusione, ovvio che è tutto relativo. in linea teorica trovo molto più noioso premere in continuazione dei tasti piuttosto che muovermi più o meno come farei nella realtà. ma alla fine dipende tutto dal gioco che si ha davanti.. può risultare stancante dopo un po. vero, ma nelle sale giochi ho sempre cercato cose come quelle che il wii propone, quindi ben venga, (e si fa pure esercizio fisico XD ).
(un po di imho ogni tanto?)
hu, e il secondo quote è sbagliato, non l'ho detta io quella frase ;)
in ogni caso siamo forse un po ot. qui dovrebbe parlare chi la console l'ha provata...
fireradeon
19-12-2006, 15:18
Madonna mia, se per doversi "sbattere" un pò di più per giocare vuol dire annoiarsi siamo messi male, senza offesa eh!
Io invece sono contento perchè così mi muovo anche un pochino e mi fossilizzo di meno sul divano. Sarà che faccio anche palestra e quindi sarò abituato a muovermi un pò, ma qui siamo ai livelli di Homer Simpson. :D
lucasantu
19-12-2006, 18:30
:muro: saranno pareri ma secondo me è stupido votare 10.
per avere quel voto la console dovrebbe contenere un minimo in + di grafica ...
per il resto , rimango sul mio 7 in attesa che facciano uscire qualcosa di decente da acquistare -. :muro:
nekromantik
19-12-2006, 18:38
Per avere 10 la console deve DIVERTIRE.
Della grafica me ne sbatto altamente. Se avessi cercato quella avrei comprato una console + costosa.
Madonna mia, se per doversi "sbattere" un pò di più per giocare vuol dire annoiarsi siamo messi male, senza offesa eh!
Io invece sono contento perchè così mi muovo anche un pochino e mi fossilizzo di meno sul divano. Sarà che faccio anche palestra e quindi sarò abituato a muovermi un pò, ma qui siamo ai livelli di Homer Simpson. :D
Condivido in pieno :mano:
Per avere 10 la console deve DIVERTIRE.
Della grafica me ne sbatto altamente. Se avessi cercato quella avrei comprato una console + costosa.
quotisssiiiimooooooo :cool:
:muro: saranno pareri ma secondo me è stupido votare 10.
per avere quel voto la console dovrebbe contenere un minimo in + di grafica ...
per il resto , rimango sul mio 7 in attesa che facciano uscire qualcosa di decente da acquistare -. :muro:
10 è un voto stupido da dare a qualsiasi cosa.
7 al wii per innovazione nel gameplay, ma grafica old-gen, live ancora non iniziato
7 al 360 per la grafica, parco giochi, live, ma soliti giochi
7 al ps3 il top della tecnologia, sicuramente parco giochi che verranno, vista la nomea, ma il tutto a prezzo che per conto mio rasenta l'assurdo!
7 al wii per innovazione nel gameplay, ma grafica old-gen, live ancora non iniziato
7 al ps3 il top della tecnologia, sicuramente parco giochi che verranno, vista la nomea, ma il tutto a prezzo che per conto mio rasenta l'assurdo!
Alla faccia :doh:
Alla faccia :doh:
che ti devo dire, le vedo come 3 buone console ognuna con i suoi pro e i suoi contro.
L'unica console che vedo un po' inutile è la ps3 che mi pare che non offra molto di + di una 360, ma ne costa quasi il doppio....
e qui non ho abbassato il voto x il semplice motivo che comunque dovrebbe essere la più avanzata, e il top del mercato, si sa, si paga.
l'ho provato...non fa per me!
proevolutionsoccer6
20-12-2006, 13:59
il voto va per come ti soddisfa una cosa e non per i pregi e difetti che ha, se una console ti soddisfa al 100% (difficile ma non impossibile) perchè non dare 10?
il voto va per come ti soddisfa una cosa e non per i pregi e difetti che ha, se una console ti soddisfa al 100% (difficile ma non impossibile) perchè non dare 10?
Posso dirti che do 10 x' mi diverte, ma non posso non vedere alcuni limiti e quindi, 10 voto perfetto, non lo do a nessuno.
Comunque non ho ancora votato x' wii l'ho provato ma non l'ho ancora in mano
che ti devo dire, le vedo come 3 buone console ognuna con i suoi pro e i suoi contro.
L'unica console che vedo un po' inutile è la ps3 che mi pare che non offra molto di + di una 360, ma ne costa quasi il doppio....
qui sono d'accordo ;)
Io sta console ce l'ho dal giorno del lancio... più ci gioco e più la scimmia sale.
Non ho mai posseduto una console Nintendo se non il primo Gameboy in b/n... quindi non sono nemmeno un fanboy.
Venendo da una esperienza pluriennale pc, questa console mi ha dato qualcosa di diverso e di nuovo.
La grafica con il cavo component è tutto sommato onesta (ma non è quello che cerca chi punta al Wii, è "simpatica" e fa bene quello che deve fare. Finita li)
Le do un 8 per ora.
Ho comprato alcuni titoli del Game Cube che vorrei giocare, tipo Zelda Wind Waker limited edition e i due Metroid Prime di cui mi hanno parlato un gran bene.
In Zelda TP sono all'ultimo dungeon, quello finale, e come gioco non avendo mai giocato prima uno Zelda gli do un bel 9 (non mi appassionavo cosi' a un avventura da parecchio; un mix riuscito di trama + minigiochi + sottoquest e combinazioni logiche per avanzare nel gioco).
CoD3 dopo un paio di sessioni abb. lunghe l'ho lasciato lì a metà.
Questa console deve avere i suoi giochi, i porting hanno sicuramente meno presa rispetto a x360 e ps3 dato che l'hw non permette raffronti sul piano puramente tecnico con la concorrenza. Tutto sommato però puntare e sparare con il Wiimote è stata un'esperienza nuova e abbastanza divertente.
Aspetto con ansia Metroid Prime 3 e Mario Galaxy invece.
In conclusione: ottima da affiancare a un pc o per un puro divertimento da sola; non ha troppo a che vedere con grafica megapompata di x360 e ps3, è un altro modo di giocare secondo me.
Se mi fossi fermato all'impressione dei primi 20 minuti con la tradizione da pc-ista che possiedo probabilmente l'avrei rivenduta subito.
Invece più ci si gioca e più si comprende e si apprezza la filosofia Nintendo.
nekromantik
21-01-2007, 20:49
Nelle ultime dure righe hai riassunto in maniera perfetta l'approccio che bisogna avere con questa console. ^^
dubmehard
21-01-2007, 21:14
quando il videogaming ha pesanti conseguenze etiche
non lascero mai il pad. mi da il senso di distacco con la realtà, il senso di simulazione, di videogioco. buona vecchia scuola atari-c64-amiga
voto 1 secco
Nelle ultime dure righe hai riassunto in maniera perfetta l'approccio che bisogna avere con questa console. ^^
beh, insomma, dipende da come la vedi ;)
Lui ha comprato una console che in hw è nata già "vecchia" e la sta usando con giochi vecchi di anni (del GC), nella speranza di un paio di giochi futuri (Metroid, Mario). :mbe:
L' unico gioco "da Wii" che ha l' ha lasciato a metà (CoD3).
Evviva la next-gen secondo Nintendo :D :D
nekromantik
21-01-2007, 22:31
Per come la vedo io la console come hardware è avanti a tutto il resto. :D
Ergo punti di vista. ^__-
beh, insomma, dipende da come la vedi ;)
Lui ha comprato una console che in hw è nata già "vecchia" e la sta usando con giochi vecchi di anni (del GC), nella speranza di un paio di giochi futuri (Metroid, Mario). :mbe:
L' unico gioco "da Wii" che ha l' ha lasciato a metà (CoD3).
Evviva la next-gen secondo Nintendo :D :D
CoD3 non è un gioco da Wii, è un gioco da x360 o ps3 o pc (tralasciando che per pc non uscirà vabbè).
Mario, Metroid, Zelda, ecc. sono i giochi tipici del Wii (difatti sono quelli con marchio proprietario).
Alla Nintendo non sono fusi, sanno bene di non poter competere sul piano grafico con la loro console, ma non è quello il loro obiettivo. Mirano di più al gameplay.
CoD3 con tanto di wiimote è meno bello di CoD2 su pc con mouse e tastiera, perchè è stato fatto per avere una bella grafica tra le caratteristiche principali. Inoltre gran parte del divertimento con CoD viene dal multiplayer in rete, che sul Wii non c'è per questo titolo (arriverà con altri giochi).
Se prendete il Wii per giocare ai giochi simil-pc non è la console che è pessima, siete voi che sbagliate console.
Anche io all'inizio commettevo questo errore di voler per forza paragonare il Wii alle altre due ma non c'è verso. Sono cose differenti.
I titoli che definisci vecchi (Metroid, Zelda WW) sono pietre miliari della storia Nintendo e tutto sommato sono ancora godibilissimi. Peraltro li ho comprati usati a 10 euro l'uno circa, è stato un affare. Un Half Life o un Far Cry per dire tu non te lo rigiocheresti su pc anche se vecchiotto? Ancora meglio poi se non hai mai avuto modo di giocarli.
Cmq i numeri delle vendite per ora stanno dando ragione a Nintendo (4 milioni di console vendute in nemmeno 2 mesi con già la seconda ondata prenotata...)
Voto 9 x tutto...la grafica farà il suo dovere non appena la console verrà rodata...
E smettiamola di ripetere le stesse cose.....Io adoro la Wii proprio xkè da il meglio anche su un vecchissimo CRT!!!
C'è gente che glorifica la PS3 o la 360 (indubbiamente macchine notevoli) senza avere idea che, senza un pannello Full HD o perlomeno HDReady a supporto, questo passo da gigante in avanti non lo vedranno mai!!! :)
Come in molti hanno già detto...La Nintendo ha fregato Sony e MS proprio xkè nn è volutamente entrata in competizione con le loro macchine...anzi...credo sia nata con il preciso compito di affiancarne una delle due... ;) ...4.000.000 di vendite docet... :p
Dark Schneider
22-01-2007, 00:27
Mi ero dimenticato di questo topic. :)
Finalmente ci sto giocando ed anche intensamente. E gli dò il massimo, perchè fino ad ora mi ha convinto non poco.
Zelda ci sto giocando ed è semplicemente bellissimo. Un gioco curatissimo, poetico, pieno di chicche. Esperienza magnifica. :)
Wii Sports divertentissimo. Saranno anche dei piccoli demo, ma sono fatti bene. Sopratutto il tennis, il bowling. Ma anche la boxe molto divertente(e stancante). Il golf rilassante...l'ideale per chi non vuole muoversi come un dannato.
Wario è troppo troppo spassoso. Il single player lo si finisce abbastanza in fretta, ma poi è il multiplayer che è assurdo ed infinito. :D Divertimento unico. :)
Io ho votato 10, non sono assolutamente un fanboy di nessuna marca e questo per tutti gli articoli che acquisto dalle scarpe ai biscotti...
Ho avuto Gb bianco e nero, NES, PSX,XBOX e ora la WII,
Quella che più mi ha fatto divertire finora è sicuramente la wii...all'inizio ero titubante perchè la grafica non è nemmeno vicina a quella della X360 infatti volevo prendere la seconda..poi ci ho riflettuto e "segnato" dall'esperienza del primo botolo ho deciso di rischiare con la wii..beh mai scelta fu più azzeccata. Di capolavori finora ce ne sono solo 1 e mezzo : Zelda TP (favoloso È il primo Zelda a cui gioco e me ne sono innamorato) e Wii Sports che IMHo è una figata anche se è solo una tech demo.
I controli sono stupendi ti fanno veramente entrare nel VG ti sembra d'essere veramente te nell'azione...qualcuno dice che alla fine stanca ma non È assolutamente vero..di solito faccio sessioni di 2-3 ore e non sento alcun dolore, gioco seduto-sdraiato sul letto senza alcun problema....
L'unica pecca che ha per ora è l'online anche se fra qualche mese verrâ implementato e funzionerà tramite codici wii anche se un portale in cui poter entrare e "vedere" anche altri videogiocatori sarebbe stato l'ideale senza doversi cercare i codici....
Secondo me non è una console per tutti perchè chi ama la grafica pompata si troverà molto deluso, chi invece cerca la giocabilità, il divertimento la amerà..
Nevermind
22-01-2007, 10:18
MAi provato quindi per ora non posso dare pareri. :stordita:
.....
Secondo me non è una console per tutti perchè chi ama la grafica pompata si troverà molto deluso, chi invece cerca la giocabilità, il divertimento la amerà..
E qui che sveli il successo (per lo meno attuale) del wii, ma sbagli a interpretarlo.
X360 è appagante graficamente e l'utonto medio viene si attirato da questo ma....
preso in mano il seppur ottimo pad del 360 e poi il ben più immediato wiimote, chi non è avvezzo ai vg, non ha più dubbi. il prezzo comunque inferiore fa il resto, visto che i più fanno un rapporto prezzo/servizio, piuttosto che prezzo/hw.
WII risulta essere quindi più per tutti, rispetto a x360 che si acchiappa invece:
- i videogiocatori del solo calcio (una marea)
- quelli che mettono l'aspetto grafico prima di tutto
- l'appassionato che sa bene cosa offre e offrirà x360.
oltre a essersi pappata la fetta "utonti medi", nintendo punta a una esperienza di gioco diversa e compatibile con le classiche x360 ps3.
Per conto mio, infatti, il VERO videogiocatore (con 2 soldini in + in tasca) dovrebbe avere in casa un sistema di videogioco classico, quale ps2(fin che sfornano giochi all'altezza) o ps3 o x360 o pc, abbinato comunque a un sistema di gioco "diverso" quale il wii.
10 per la giocabilità
10 per il tipo di giochi
10 per il divertimento con gli amici
10 per l'innovazione
8 per l'hardware (sarà pure scarso ma 1. è PICCOLA (al contrario delle altre) e la puoi portare dove vuoi e 2. CONSUMA POCO (al contrario delle altre) (e per chi paga la bolletta non è poca cosa!!)
6 per la grafica (l'ultima cosa che guardo)
totale tra 8 e 9
votato 9 perchè alla fine è per me la console che più rispecchia le mie esigenze
per chi dice che si stanca a giocarci sinceramente mi vien da pensare se siete giovani e avete già i movimenti di un ottantenne.... suvvia un po' di prontezza ragazzi, altrimenti diventate dei palloni mosci senza spirito... siete GIOVANI fate i GIOVANI
un po' di dinamicità :D
quasi quasi mi faccio le tabelle di allenamento con wii sports :asd:
10 per la giocabilità
10 per il tipo di giochi
10 per l'innovazione
8 per l'hardware (sarà pure scarso ma 1. è PICCOLA (al contrario delle altre) e la puoi portare dove vuoi e 2. CONSUMA POCO (al contrario delle altre) (e per chi paga la bolletta non è poca cosa!!)
totale tra 8 e 9
votato 9 perchè alla fine è per me la console che più rispecchia le mie esigenze
per chi dice che si stanca a giocarci sinceramente mi vien da pensare se siete giovani e avete già i movimenti di un ottantenne.... suvvia un po' di prontezza ragazzi, altrimenti diventate dei palloni mosci senza spirito... siete GIOVANI fate i GIOVANI
eilà: un vero fanboy :sofico:
che in un videogioco la grafica sia l'ultima cosa che guardi .... :banned: :D
zz
C'è gente che glorifica la PS3 o la 360 (indubbiamente macchine notevoli) senza avere idea che, senza un pannello Full HD o perlomeno HDReady a supporto, questo passo da gigante in avanti non lo vedranno mai!!! :)
ma quando mai ?!? :p
Un GOW attaccato ad un CRT mostra già cose che un Wii può solo sognare, dal punto di vista strettamente grafico.
Non serve un HDReady per notare la differenza
permettimi di intervenire su questo ;)
Io sono giovane, ma non più giovanissimo (insomma, prox ai 36 ... :cry: ): faccio sport a buon livello almeno 3 volte alla settimana, ma quando gioco alla sera sul divano mi voglio RILASSARE. Non so te, ma il mio concetto di relax è un pò differente dal menare fendenti di fronte alla tv ... :p
Questione di punti di vista.
Vorrei rispolverare questa discussione alla luce di una maaturazione del tema...ormai le persone si sono fatte una loro opinione circa il wii quindi è una cosa + sensata ascoltarne ora i pareri:)
Per informazione la media attuale è: 7,35
squall01
16-02-2007, 16:56
Sono almeno 3 settimane che uso il Wii solo per giocare un po' a WiiSports.
Ma l'avevo messo in conto. Sto aspettando Aprile.
Per ora mi gusto qualche gioco retrò (NES, MD, SNES) ma non sulla Virtual Console.
Ad esempio in vista di Metroid Prime 3 mi sto rigiocando Metroid e Super Metroid. Stessa cosa per Super Paper Mario.
Insomma, il mio giudizio è sempre lo stesso.
10.
10 per la giocabilità
10 per il tipo di giochi
10 per l'innovazione
totale tra 8 e 9
nonostante siano commenti e considerazioni squisitamente personali e soggettive, lasciami aprire un punto di discussione sul tuo voto riguardo l'innovazione, 10...
nel 2007 un telecomando che fa corrispondere pochi movimenti scriptati mi sembra un po' pochino per considerare l'innovazione al massimo dei livelli raggiungibili. A 10 io affiancherei idee quali realtà virtuale e amenità simili...
niente da dire su tutto il resto, immagino che coloro che l'hanno presa se la stanno spassando ben bene :D
nonostante siano commenti e considerazioni squisitamente personali e soggettive, lasciami aprire un punto di discussione sul tuo voto riguardo l'innovazione, 10...
nel 2007 un telecomando che fa corrispondere pochi movimenti scriptati mi sembra un po' pochino per considerare l'innovazione al massimo dei livelli raggiungibili. A 10 io affiancherei idee quali realtà virtuale e amenità simili...
niente da dire su tutto il resto, immagino che coloro che l'hanno presa se la stanno spassando ben bene :D
Che siano raggiungibili nessuno lo mette in dubbio, ma qualcuno deve avere il colpo dii genio, d'altro canto nessuna delle rivali nonostante siano il meglio del meglio lo hanno fatto...
è come l'interfaccia gui che fu inventata da steve jobs( apparte che sia stata fricchiata da zio bill) nessuno l'aveva messa appunto eppure a quanto pare era fattibile:rolleyes:
immagino che coloro che l'hanno presa se la stanno spassando ben bene :D
Già!!!! :D
per quanto mi riguarda può anche essere un tappo di sughero che galleggia nell'acqua, l'INNOVAZIONE non è quella tecnologica ma quella nel GAMEPLAY
e sotto questo punto di vista l'innovazione è 10 secco
comunque dopo 3 settimane devo dire che
1. non mi ero mai divertito tanto con dei videogiochi
2. non avrei mai detto che gente che ha sempre ODIATO i videogiochi come i miei genitori adesso si faccia i tornei a wii sports con i vicini
3. facciamo in continuazione tornei con gli amici e organizzo tornei al centro giovani dove lavoro dove i ragazzi si divertono come matti
4. secondo me è stato uno (se non IL) miglior acquisto che ho fatto negli ultimi anni
soddisfazione personale: 11 :cool:
difetti:
ovviamente ci sono
grafica scadente (non me ne può fregare di meno ma a qualcuno interessa)
sensor bar originale orribile (subito sostituita con una fatta da me)
servizio online inesistente (non me ne può fregare di meno ma a qualcuno interessa)
carenza di giochi al momento attuale (a ME bastano quelli che ho e ne avrò ancora per mesi)
i difetti di cui sopra hanno due caratteristiche
la prima: possono essere PESANTI difetti per molti videogiocatori
la seconda: sono difetti dei quali a me e neanche a TUTTI quelli cui ho presentato questa console non può fregare di meno perchè non sono quello che cerco io (intendo l'online e la grafica) anzi adoro la grafica cartoonosa e scherzosa che hanno parecchi giochi per wii, danno l'idea di spensieratezza e mi aiutano a distendermi (cosa che certo non farei su un far cry qualsiasi)
in definitiva: sono contentissimo della scelta
PS: da quando la ho io se la sono comprata pure 5 (CINQUE) miei amici dopo averci giocato da me :eek: e sono gente che non giocava mai ai VG :eek:
per quanto mi riguarda può anche essere un tappo di sughero che galleggia nell'acqua, l'INNOVAZIONE non è quella tecnologica ma quella nel GAMEPLAY
e sotto questo punto di vista l'innovazione è 10 secco
comunque dopo 3 settimane devo dire che
1. non mi ero mai divertito tanto con dei videogiochi
2. non avrei mai detto che gente che ha sempre ODIATO i videogiochi come i miei genitori adesso si faccia i tornei a wii sports con i vicini
3. facciamo in continuazione tornei con gli amici e organizzo tornei al centro giovani dove lavoro dove i ragazzi si divertono come matti
4. secondo me è stato uno (se non IL) miglior acquisto che ho fatto negli ultimi anni
soddisfazione personale: 11 :cool:
bella questa:sofico: ...si sa, avesse la grafica della x sarebbe meglio ma l'importante è divertirsi
;)
ci stò giocando a rate a zelda, sono quasi a 50 ore e mi sta piacendo abbastanzqa e sports mi diverte molto, quindi...
SODDISFATTO!
gabberman81
16-02-2007, 21:54
gli ho dato 2 :Prrr:
secondo me ok che punta sulla giocabilità e non sulla grafica...ma i giochi presentati fanno davvero pena...nintendo sport farebbe schifo pure su gamecube (come grafica non brillerebbe manco su n64) :rolleyes: il gioco delle macchine in cell-shading è pessimo, il controller volante pure...:rolleyes: bha...
poi a parte zelda non è uscito nessun gioco decente...almeno al lancio del gamecube c' erano rogue leader, luigi, wave race e smash bross
Alfredinik
16-02-2007, 22:19
I bei giochi arriveranno ;)
Cmq a me il Wii diverte sempre di più! Lo trovo l'ideale per giocare ad un certo tipo di gioco, certo ha la grafica "carente" nn è a livello di una x360.. cmq ha le potenzialità per un'ottima grafica anche lei!
Personalmente un bel 10 se lo merita tutto.
ciuketto
17-02-2007, 11:22
gli ho dato 2 :Prrr:
secondo me ok che punta sulla giocabilità e non sulla grafica...ma i giochi presentati fanno davvero pena...nintendo sport farebbe schifo pure su gamecube (come grafica non brillerebbe manco su n64) :rolleyes: il gioco delle macchine in cell-shading è pessimo, il controller volante pure...:rolleyes: bha...
poi a parte zelda non è uscito nessun gioco decente...almeno al lancio del gamecube c' erano rogue leader, luigi, wave race e smash bross
Esempio di chi non ci ha giocato..
dire che wii sport fa schifo non è che meriti commenti.O meglio,puo piacere o meno,ma dire che fa schifo e che non ci si è divertiti vuol dire smascherarsi da solo..
Io non capisco perchè danno voti persone che non ci hanno mai giocato..
mah..:muro: :muro:
Cmq dopo un mese e mezzo che ce l'ho il mio voto resta 7..Il fatto è che il potenziale è davvero immenso..ma ancora non viene sfruttato a dovere imho..Zelda è un capolavoro,ma è un gioco per gc,ne piu ne meno..
wii sports divertentissimo,ma poco longevo..
Altri giochi decenti pochi,speriamo in sonic..non è che veda altro sinceramente a breve..
Speriamo bene.
c'ho giocato 10 minuti.
troppo palloso wii sports, senza contare che basta uno scatto del polso a tempo... un'innovazione incredibile rispetto al premere un bottone a tempo :eek:
c'ho giocato 10 minuti.
troppo palloso wii sports, senza contare che basta uno scatto del polso a tempo... un'innovazione incredibile rispetto al premere un bottone a tempo :eek:
giocandoci 10 minuti non hai (come hai fatto notare dal commento) avuto il tempo sufficiente per apprezzare le mosse possibili con il controller
pensa che io in 3 settimane di uso intensivo mi sto ancora "allenando" scoprendo sempre colpi nuovi
il movimento del controller infatti non corrisponde come credi tu alla pressione di un tasto
questa non vuole essere una accusa, ma una constatazione del fatto che se si usa superficialità non si può avere un parere obiettivo
puoi sempre dire che non ti piace, ma almeno non "inventare" le cose appositamente per sminuire il controller ;) se devi fare un confronto e esprimere un giudizio fallo almeno basandoti su una prova SERIA che duri più di 10 minuti e sia quantomeno realistica. liquidare qualcosa senza sapere neanche come funziona lascia il tempo che trova e dimostra la mancanza di obiettività dato che comporta un "giudizio a priori"
ciuketto
17-02-2007, 13:08
c'ho giocato 10 minuti.
Ehm..pallonetti,tiri ad effetto,smash,palle corte,palle veloci,accellerazioni..il tutto si effettua in modi diversi e non solo muovendo il polso a tempo..
Ma mi viene un dubbio..sei sicuro di averci giocato???:confused: :confused:
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 13:17
io sto rivalutando.. in modo negativo.
E' lì che prende polvere, difetti sono tanti
1. finora solo mini giochini (Nintendo, hai rotto il ca...)
2. controller innovativo ma con lag non indifferente
3. il divertimento te lo crei tu.. ovvero simuli lo sport, l'azione che vuoi ma in realtà basta muovere un polso per giocare
4. a volte il controller si "scalibra" e diventa altamente impreciso
5. online orribile... ma veramente penoso...
speriamo che le SH si diano da fare
10,per me è la console del futuro.
io sto per metterlo in vendita..mi sono rotto ER kazzo
Squalo_206
17-02-2007, 13:52
anzi adoro la grafica cartoonosa e scherzosa che hanno parecchi giochi per wii, danno l'idea di spensieratezza e mi aiutano a distendermi (cosa che certo non farei su un far cry qualsiasi)
Questo lo quoto alla grande xkè la adoro pure io
I bei giochi arriveranno ;)
e questo assunto da dove arriva ?
Cioè, perchè mai si può essere sicuri dell' arrivo di bei giochi su una console tanto limitata nell' hw ?
Diciamo si possono esprimere speranze, ma non certo certezze ...
certo ha la grafica "carente" nn è a livello di una x360.. cmq ha le potenzialità per un'ottima grafica anche lei!
Personalmente un bel 10 se lo merita tutto.
no, le potenzialità per un' OTTIMA grafica non le ha.
Che poi possano tirare fuori bei giochi è un' altro discorso ...
Ehm..pallonetti,tiri ad effetto,smash,palle corte,palle veloci,accellerazioni..il tutto si effettua in modi diversi e non solo muovendo il polso a tempo..
la corrispondenza tra quello che fai e quello che ottieni in quel gioco è MOLTO limitata. Tu lo descrivi come un "simulatore di tennis", quando in realtà è un giochino (bruttino a vedersi) bello in multy ma davvero basico basico ...
Anche dal tuo commento si potrebbe dubitare che tu ci abbia giocato ;)
io sto per metterlo in vendita..mi sono rotto ER kazzo
Oltre che qualcuno qui sul forum, ho un conoscente che ha avuto lo stesso effetto.
Trainato dal successo del DS l' ha acquistato con tre giochi poco tempo dopo il lancio. Entusiasmo iniziale al massimo, dopo un mese e mezzo la console giace in salotto a fare polvere.
La sta vendendo (l' ho convinto a mettere l' annuncio sul mercatino nei prox giorni) per valutare l' acquisto di una PS3.
Questo lo quoto alla grande xkè la adoro pure io
Quoto
e cmq condivido che ancora non sia al massimo e che i giochi potrebbero essere migliori, ma perchè forse abbiamo la certezza che la pla3 cela farà?
ma fatemi il favore...
Il Gioco non esiste, e man mano che si va avanti saranno sempre + visti e rivisti:rolleyes:
2. controller innovativo ma con lag non indifferente
4. a volte il controller si "scalibra" e diventa altamente impreciso
niente da dire sul resto, ma sei sicuro di non avere una console difettata?
a me non da nessunissimo lag, anzi (e sono pure parecchio sensibile us queste cose) e sei l'unico che ho letto sia qui che su altri forum che si lamenta di un problema simile :confused:
mi sa MOLTO strano
anche la precisione, non ho mai notato nessuno "scalibramento" a parte quando lo usavo con la vecchia barra OLTRE la gittata del sensore che è di circa 4 metri
non è per sminuire i problemi, gli altri ci sono (anche se a me non me ne frega niente dato che non sono cose che uso) ma questi due proprio a me non si presentano minimamente, il che mi sembra stranissimo
PS: hai controllato nella stanza di non avere oggetti che possano creare problemi? (specchi, superfici riflettenti, altri led, qualcosa a onde radio che possa interferire...)
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 15:21
come questo
http://youtube.com/watch?v=PeJBtomEfhY
l'ho riscontrato su tutti i Wii da me provati
Cioè, perchè mai si può essere sicuri dell' arrivo di bei giochi su una console tanto limitata nell' hw ?
diciamo che è una via di mezzo
quello che si sente parlare in giro e si vede dalle roadmap è parecchio ghiotto
a me personalmente non è una cosa che "tocca" non avere altri giochi ADESSO: non sono un "macinagiochi" e non ne compro millemila al mese, quelli che ci sono ora mi bastano e mi basteranno per parecchi mesi ancora
naturalmente non pretendo che gli altri facciano come me, diciamo che non abbiamo certezze ma abbiamo notevoli ambizioni che SEMBRA si stiano realizzando in molte parti
no, le potenzialità per un' OTTIMA grafica non le ha.
Che poi possano tirare fuori bei giochi è un' altro discorso ...
quoto
e quoto che "un bel gioco" è proprio quello che voglio io
la corrispondenza tra quello che fai e quello che ottieni in quel gioco è MOLTO limitata. Tu lo descrivi come un "simulatore di tennis", quando in realtà è un giochino (bruttino a vedersi) bello in multy ma davvero basico basico ...
Max(IT), ti leggo spesso e vedo che molte volte poni delle critiche ragionevoli e oggettive (anche se monodirezionali), altre volte te ne esci con delle frasi che si vede sono dettate unicamente dal pregiudizio, manco tu avessi unicamente voglia di essere "contro qualcosa a tutti i costi"
ora, SE hai giocato APPROFONDITAMENTE a wii tennis, puoi dire quello che vuoi sulla grafica ma direi che ti sbagli assolutamente sulla "limitatezza" delle mosse
ci ho messo 3 settimane a cominciare a giocare sul serio, e penso di poter dire (ORA E NON PRIMA) che quello che puoi fare è decisamente strabiliante
è vero che l'omino si muove da solo e tu devi solo colpire, ma è altrettanto vero che CON L'ESPERIENZA arrivi a eseguire (e lo dico da giocatore di tennis) una miriade di colpi diversi
cerchiamo quindi di non portare un giudizio superficiale, lo ho detto anche sopra: continuo a leggere commenti di gente che si nota ha giocato veramente poco a questi giochi e li giudica quindi da un punto di vista assolutamente distante da quella che è la realtà, il punto di vista di chi ha "assaggiato" il gioco ma certamente non ci ha giocato più di 10 minuti, e se lo ha fatto (cosa che mi pare impossibile) sta volutamente deformando la realtà
questo lasciando perdere i pareri estetici su cui sono daccordo non si gridi certamente al miracolo (anche se il tipo di grafica a me piace)
Oltre che qualcuno qui sul forum, ho un conoscente che ha avuto lo stesso effetto.
Trainato dal successo del DS l' ha acquistato con tre giochi poco tempo dopo il lancio. Entusiasmo iniziale al massimo, dopo un mese e mezzo la console giace in salotto a fare polvere.
La sta vendendo (l' ho convinto a mettere l' annuncio sul mercatino nei prox giorni) per valutare l' acquisto di una PS3.
se mi passi in pvt il link della vendita e il prezzo è ragionevole ho almeno 5 persone che sarebbero interessate a prenderlo di corsa
con che giochi lo vende?
ha dei controller aggiuntivi?
garanzia?
come questo
io ti posso dire che il mio non ha assolutamente quel lag :boh:
c'è anche da dire che lo uso su un proiettore da 3 metri di diagonale, quindi magari non me ne accorgo
magari prova a costruirti questa
http://www.zambotti.it/sito/pages/posts/sensor-bar-alternativa-per-nintendo-wii38.php
forse migliora avendo i led più distanziati
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 15:32
mi sa che è per la questione del proiettore.
Credo che il lag sia dato per un semplice motivo, come sappiamo il movimento non è precalcolato, esso può avvenire da un semplice movimento di polso ad un giro del braccio ... imho la console non sapendo come individuare il movimento aspetta che questo sia realizzato.. e da qui il lag... lag che comunque si avverte più o meno a seconda dei giochi
Dark Schneider
17-02-2007, 16:48
Tutto vero Leron!! :)
Wii Tennis è tutt'altro che un giochino "limitato". Anchio ho dovuto far pratica settimane e settimane per imparare un po' tutti i tipi di colpi, tocchi,ecc. e ancora adesso continuo a scoprire sempre nuove cose.
Attualmente è semplicemente la migliore esperienza videoludica che riguarda lo sport del Tennis. :) Da appassionato di tennis poi penso proprio che non riprenderò più un gioco di tennis da giocare con un gamepad.
Impuntarsi poi sul giocatore che si muove da solo è sintomo proprio di chi non sà di cosa sta parlando, perchè non ci ha giocato per niente o giusto provato.
Il fatto che il giocatore si muove da solo può tramutarsi anche in un vantaggio. Un pregio. Ormai ho giocato moltissimo a Wii Tennis. Ed ora NON SO se vale la pena realizzare un gioco di tennis in cui a muovere il giocatore siamo noi. A parte che l'omino non è che riesce a stare su tutte le palle, se lo prendi di sorpresa, in contro-tempo,se lo spiazzi,ecc. a voja a correre...ma non ce la fa a prendere. Anzi se lo spiazzi di brutto..non si muove neanche.
Certo non è difficile da implmentare, basta avere il nunchuk..ci si muove con quello...e non è nemmeno difficile trovare la posizione giusta per non ostacolarsi con le mani.
Sta di fatto che non so se è realmente positivo.
Il bello di Wii Tennis e chi ci ha giocato intensamente lo sà...è proprio il concentrarsi nell'effettuare il tiro, i vari colpi ed una piccola variazione di movimento può cambiare il tiro stesso. Non è sempre detto che il tiro che vogliamo noi ci riesce, anche perchè oltre ai nostri movimenti entrano in gioco altri fattori: come la potenza con cui contro-ribattiamo, la potenza e la velocità stessa del tiro effettuata dall'avversario, il tipo di tiro effettuato, tipo un colpo ad effetto può essere insidioso e bisogna capire come meglio ribatterlo. E così via....
Cosa voglio da un gioco di tennis: esattamente questo. Certo mi auguro che nei giochi che usciranno di tennis siano presenti le classiche modalità: singolo, doppio, tornei, modalità carriera,ecc. Al limite sono queste le mancanze di Wii Tennis. Ma di certo non l'esperienza di gioco. Come esperienza di gioco del tennis non c'è niente di meglio al momento.:)
Purtroppo questo sondaggio come si poteva prevedere risulta falsato. Ma personalmente non mi interessa. Io al Wii ci gioco, so cosa mi dà. Le chiacchiere le lascio ad altri. A chi piace piace. Chi vuole farsi le pippe si faccia le pippe. Io però penso a divertirmi. :)
Per sasha: io non ho avvertito sinceramente quei problemi. Al limite quando la batteria mi si stava scaricando. Allora lì ho avvertito che il controller non andava bene. Perdita di precisione,ecc. o anche impazziva (tipo a Zelda si metteva a ruotare a palla :asd: ). Ma appunto per le batterie scariche. Una volta rimesse le pile cariche è tornato tutto ok. Come Tv è un thomson 29 pollici Crt.:)
Io parlo riguardo a wii sports, zelda e wario.:) Poi non so i vari rayman e gli altri.
mi sembra un ottimo consiglio,d'altronde la playstation 3 esce con delle killer application ;)
squall01
17-02-2007, 17:33
mi sa che è per la questione del proiettore.
Credo che il lag sia dato per un semplice motivo, come sappiamo il movimento non è precalcolato, esso può avvenire da un semplice movimento di polso ad un giro del braccio ... imho la console non sapendo come individuare il movimento aspetta che questo sia realizzato.. e da qui il lag... lag che comunque si avverte più o meno a seconda dei giochi
A me nessun LAG a WiiSports e CoD3. Sicuro non sia la console? A me ogni tanto si blocca, quindi potrebbe essere difettosa anche la tua.
Ayertosco
17-02-2007, 18:12
Perchè Nintendo numericamente è la più grande Software house (in ambito Vg) del pianeta e provvede al supporto First e second parties, ed al momento ci sono parecchie third parties che stanno creando giochi. A meno di dubitare della capacità di tutte le software house di fare bei giochi direi che si parla di certezze.
Di sicuro non ci hai giocato te, dire che Wii tennis è limitato significa credere che dopo averci giocato 5 minuti al chiosco ci si ritrovi esperti. Col cavolo, ci ho messo due settimane ad imparare a padroneggiare il lungolinea. Si vede che ci hai giocato eh.
come questo
appena ho visto il messaggio ho fatto una prova:
- nel menù zero lag se non si esce con il puntatore dallo schermo
- in zelda c'è lag ma solo nei menu con un effetto scia quindi credo sia voluta
- in call of duty la lag dipende dal livello di sensibilità se è al massimo la lag è 0
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 18:42
ragazzi il lag, anche se minimo c'è sempre. Forse non ci fate caso, ma non c'è un'immediata risposta.
comunque anche a me spesso si blocca
ragazzi il lag, anche se minimo c'è sempre. Forse non ci fate caso, ma non c'è un'immediata risposta.
:boh: ho riprovato prima di mandare al creatore il cavo del wii e lag non ne ho sentito minimamente
anche il mouse ha un minimo di lag ma è talmente piccola che in gioco non ci fai caso, il mio wii ha lo stesso livello di lag
una volta si è bloccato dopo che ho inserito un gioco
diciamo che è una via di mezzo
quello che si sente parlare in giro e si vede dalle roadmap è parecchio ghiotto
a me personalmente non è una cosa che "tocca" non avere altri giochi ADESSO: non sono un "macinagiochi" e non ne compro millemila al mese, quelli che ci sono ora mi bastano e mi basteranno per parecchi mesi ancora
naturalmente non pretendo che gli altri facciano come me, diciamo che non abbiamo certezze ma abbiamo notevoli ambizioni che SEMBRA si stiano realizzando in molte parti
se ti piacciono quei giochi ci sono possibilità di essere soddisfatto, certo. Solo che nel frattempo il resto del mercato sta facendo passi più grandi ...
Come ho detto, bei giochi ci saranno anche per il Wii, ma restando in un certo "genere" che PERSONALMENTE non posso apprezzare.
e quoto che "un bel gioco" è proprio quello che voglio io
i gusti sono personali e non discutibili ;)
Max(IT), ti leggo spesso e vedo che molte volte poni delle critiche ragionevoli e oggettive (anche se monodirezionali), altre volte te ne esci con delle frasi che si vede sono dettate unicamente dal pregiudizio, manco tu avessi unicamente voglia di essere "contro qualcosa a tutti i costi"
ora, SE hai giocato APPROFONDITAMENTE a wii tennis, puoi dire quello che vuoi sulla grafica ma direi che ti sbagli assolutamente sulla "limitatezza" delle mosse
ci ho messo 3 settimane a cominciare a giocare sul serio, e penso di poter dire (ORA E NON PRIMA) che quello che puoi fare è decisamente strabiliante
è vero che l'omino si muove da solo e tu devi solo colpire, ma è altrettanto vero che CON L'ESPERIENZA arrivi a eseguire (e lo dico da giocatore di tennis) una miriade di colpi diversi
cerchiamo quindi di non portare un giudizio superficiale, lo ho detto anche sopra: continuo a leggere commenti di gente che si nota ha giocato veramente poco a questi giochi e li giudica quindi da un punto di vista assolutamente distante da quella che è la realtà, il punto di vista di chi ha "assaggiato" il gioco ma certamente non ci ha giocato più di 10 minuti, e se lo ha fatto (cosa che mi pare impossibile) sta volutamente deformando la realtà
l' amico di cui sopra abita nella palazzina di fronte alla mia. Ci ho giocato BEN PIU' di 10 minuti ;)
Diciamo pure diverse orette, divertendomi anche.
Per tanto confermo il mio giudizio: un giochino, tecnicamente e come controlli.
Con il quale in multy ci si diverte parecchio, da soli giocherei al massimo un paio di volte.
questo lasciando perdere i pareri estetici su cui sono daccordo non si gridi certamente al miracolo (anche se il tipo di grafica a me piace)
tecnicamente è "Pulito", ma disarmante ...
se mi passi in pvt il link della vendita e il prezzo è ragionevole ho almeno 5 persone che sarebbero interessate a prenderlo di corsa
con che giochi lo vende?
ha dei controller aggiuntivi?
garanzia?
lui vorrebbe vendere dal vivo, io lo stò convincendo che il mercatino è sicuro.
Se si decide in settimana ti passo il link.
Ha due set di controller completi, Zelda, WiiSports e Rayman. Non sò ancora a quanto vende, ma è una persona onesta quindi credo starà sui 250 euro o poco più ....
La garanzia è quella italiana, acquistato da EbGames a fine dicembre.
mi sembra un ottimo consiglio,d'altronde la playstation 3 esce con delle killer application ;)
dove ho scritto che l' ho consigliato io ? A parte che PS3 ha dei titoli al lancio che Nintendo non vedrà MAI dal punto di vista tecnico, pur mancando le ka, le due console hanno prospettive future ben diverse.
Se l' avessi consigliato io probabilmente sarebbe andato su una X360, ma per i suoi gusti PS3 va comunque bene.
Perchè Nintendo numericamente è la più grande Software house (in ambito Vg) del pianeta e provvede al supporto First e second parties, ed al momento ci sono parecchie third parties che stanno creando giochi. A meno di dubitare della capacità di tutte le software house di fare bei giochi direi che si parla di certezze.
si, come no. Infatti con il GC hanno fatto sfaceli con il sw.
Belli i giochi di Nintendo: Nintendogs, Trauma Center e Mario in tutte le salse.
Io (ed il mio collega) cerchiamo ben aòtro nel 2007-2010 ...
Di sicuro non ci hai giocato te, dire che Wii tennis è limitato significa credere che dopo averci giocato 5 minuti al chiosco ci si ritrovi esperti. Col cavolo, ci ho messo due settimane ad imparare a padroneggiare il lungolinea. Si vede che ci hai giocato eh.
l' ultima volta due giorni fa. E resta un giochino, non un simulatore di tennis.
dove ho scritto che l' ho consigliato io ? A parte che PS3 ha dei titoli al lancio che Nintendo non vedrà MAI dal punto di vista tecnico, pur mancando le ka, le due console hanno prospettive future ben diverse.
Se l' avessi consigliato io probabilmente sarebbe andato su una X360, ma per i suoi gusti PS3 va comunque bene.
hai colto l'ironia meno male:asd: ,beh lo hai convinto a venderlo,lo hai scritto tu;sbagliatissimo a mio parere,la console è uscita 2 mesi fa ,renditi conto.
Ayertosco
17-02-2007, 19:42
si, come no. Infatti con il GC hanno fatto sfaceli con il sw.
Belli i giochi di Nintendo: Nintendogs, Trauma Center e Mario in tutte le salse.
Io (ed il mio collega) cerchiamo ben aòtro nel 2007-2010 ...
Sei imbarazzante, Trauma Center è third parties, Nintendogs sta su DS, e di giochi First e Second party BELLI non Mario il GC ne ha avuti tantissimi. Sono mancati i third parties ( e quindi la quantità) ma i first e second ci son sempre stati. Fire Emblem, Metroid e metroid echoes, Wave Race, Donkey Konga, Jungle Beat, Pikmin, Pikmin 2, Wind Waker, Smash Bros, Eternal Darkness, baten Kaitos, Baten Kaitos Origins, Four swords, Starfox Adventures, Starfox Assault, F-Zero GX, Animal Crossing, Battallion Wars, tutti first e second (senza aver inserito le esclusive third parties). Tu e il tuo collega siete informatissimi (sui pregiudizi), avrai giocato un gioco su GC e girovagato sulla Dashboard :) PS: mi fai una lista dei titoli first e second parties Microsoft e Sony per curiosità?
l' ultima volta due giorni fa. E resta un giochino, non un simulatore di tennis.
Sempre al solito chiosco? Con avversari, diciamo, a livello 300? magari sei uno di quelli che si lamenta del fatto che la palla non va nella direzioni che tu vuoi vero? Via, evita che è meglio :) Visto che sei esperto, il lungolinea come lo fai? Un passante teso? Uno slice ad effetto? O smanacci a caso come penso?
Ho messo 9 per l'innovazione e il divertimento, avesse avuto un approccio visivo migliore e un audio dolby 5.1 al posto del pro logic sarebbe stata da 10
hai colto l'ironia meno male:asd: ,beh lo hai convinto a venderlo,lo hai scritto tu;sbagliatissimo a mio parere,la console è uscita 2 mesi fa ,renditi conto.
ancora ?!?
NON l' ho convinto a fare un bel niente. L' ho convinto a mettere l' annuncio su questo forum DOPO che ha deciso di venderlo perchè si annoia.
Sei imbarazzante, Trauma Center è third parties, Nintendogs sta su DS, e di giochi First e Second party BELLI non Mario il GC ne ha avuti tantissimi. Sono mancati i third parties ( e quindi la quantità) ma i first e second ci son sempre stati. Fire Emblem, Metroid e metroid echoes, Wave Race, Donkey Konga, Jungle Beat, Pikmin, Pikmin 2, Wind Waker, Smash Bros, Eternal Darkness, baten Kaitos, Baten Kaitos Origins, Four swords, Starfox Adventures, Starfox Assault, F-Zero GX, Animal Crossing, Battallion Wars, tutti first e second (senza aver inserito le esclusive third parties). Tu e il tuo collega siete informatissimi (sui pregiudizi), avrai giocato un gioco su GC e girovagato sulla Dashboard :) PS: mi fai una lista dei titoli first e second parties Microsoft e Sony per curiosità?
di imbarazzante qui c' è solo la tua faziosità e l' "incrollabile fede in Nintendo"TM ...
Poi mi citi "capolavori" come Fire Emblem, Animal crossing, Baten Kaitos Origin. Eh già, roba imperdibile ...
Sempre al solito chiosco? Con avversari, diciamo, a livello 300? magari sei uno di quelli che si lamenta del fatto che la palla non va nella direzioni che tu vuoi vero? Via, evita che è meglio :) Visto che sei esperto, il lungolinea come lo fai? Un passante teso? Uno slice ad effetto? O smanacci a caso come penso?
a casa sua, contro di lui. Un giochino, semplice semplice e divertente in due, per qualche serata. Poi si torna a giocare a ben altro.
Ayertosco
17-02-2007, 20:37
di imbarazzante qui c' è solo la tua faziosità e l' "incrollabile fede in Nintendo"TM ...
Poi mi citi "capolavori" come Fire Emblem, Animal crossing, Baten Kaitos Origin. Eh già, roba imperdibile ...
Bello mio, io parlo di bei giochi mai scritto capolavori. A dirla tutta, Fire Emblem è il miglior JRPG strategico in circolazione, Animal Crossing vale moltissimo nel suo essere un Sandbox e Baten Kaitos origin è un JRPG con un bel combat System (anche s einferiore al primo). E la lista ancora non la vedo caro mio, faziosità una sega.
Fire Emblem:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920189.asp?q=fire%20emblem
Animal Crossing
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/516502.asp?q=Animal%20crossing
Baten Kaitos Origins
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/929928.asp?q=Baten%20Kaitos
A quanto pare i giochetti stupidi come Fire Emblem sembrano ben apprezzati dalla critica specializzata. Dai, dammi una lista delle first e second parties Microsoft su xbox, oppure la tua "assoluta ignoranza sul software Nintendo" TM te lo impedisce? D'altronde, parlando della Nintendo Gamecube hai tirato fuori Nintendogs e Trauma Center, non che mi aspetti qualcosa di sensato :)
a casa sua, contro di lui. Un giochino, semplice semplice e divertente in due, per qualche serata. Poi si torna a giocare a ben altro.
Sempre peggio. meglio che non parli di Wii Sports :)
ma che mi frega dei titoli Xbox. QUi si sta parlando dei "Giochetti" Nintendo. Che giochetti restano ...
Non a caso molti dei "capolavori" da te citati sono anche su DS/GBA ...
PS: il bello è che vieni a linkare pure porcherie come Baiten Kaidos che si è preso un "altisonante" 76% dalla critica a suffragio delle tue tesi !
PPS: Animal crossing, ben giudicato dalla critica, è SENZA DUBBIO un gioco maturo, eh :O
http://www.gamerankings.com/screens4/516502/4.jpg
Tò, però non sembrerebbe così d' acchitto
Ayertosco
17-02-2007, 21:04
ma che mi frega dei titoli Xbox. QUi si sta parlando dei "Giochetti" Nintendo. Che giochetti restano ...
Non a caso molti dei "capolavori" da te citati sono anche su DS/GBA ...
Uahahahaha, ma che stai dicendo, che cavolo vuoi che c'entri un brand con un gioco. Anche Zelda c'è su DS e GBA, anche F-Zero e Fire Emblem anche metroid. Tutti giochetti, metroid giochetto, mario giochetto, fire emblem giochetto (perchè poi?), perchè ci sono anche i giochi su portatili ah vero. Ah, e giochi per bambini scemi ovviamente come quelli che scrivono le recensioni e che li considerano ottimi giochi e capolavori, non certo per la gente "figa" e matura,. Sono curioso di vedere a che giochi davvero :D.
Tieni questo va: :mc:, sei un campione in questo sport, non argomenti, scrivi cose molto divertenti e ilariche per carità, come criticare il supporto Nintendo su cubo per poi andare a scoprire che la SH con più titoli First e second parties sulle proprie piattaforme del mondo, questo te lo concedo.
aggiungo anche il "giochetto" zelda tp.
eh certo, lasciamo che ne parli uno senza dubbio super partes come te di Wii SPorts :p
A proposito, visto che ti piace tanto Gameranking, guardati la critica quanto lo ha osannato:
LINK WIISPORTS (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/933010.asp)
un ranking del 77%, praticamente appena sufficiente. E la media è tirata su solo da siti come Nintendojo o N-Europe che gli hanno affibiato un altisonante 90% (anch' essi senza dubbio obiettivissimi :p ) perchè 1UP o IGN stanno sotto il 75%
Un giocone, eh ? :O
aggiungo anche il "giochetto" zelda tp.
un gioco tra l' altro praticamente per GC.
Mai scritto che Zelda sia un giochetto. Parlavo della lineup del Wii in generale. I bei titoli non ho MAI negato che esistano ne che usciranno.
Sono curioso di vedere a che giochi davvero :D.
a che gioco io ? Non credo c' entri con il thread, ma è presto detto: Oblivion, GOW, Lost Planet, Rainbow 6 Vegas, GRAW .... già, roba un pò più matura dei giochetti che hai citato tu.
Sarà l' età ...
Ayertosco
17-02-2007, 21:11
eh certo, lasciamo che ne parli uno senza dubbio super partes come te di Wii SPorts :p
A proposito, visto che ti piace tanto Gameranking, guardati la critica quanto lo ha osannato:
LINK WIISPORTS (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/933010.asp)
un ranking del 77%, praticamente appena sufficiente. E la media è tirata su solo da siti come Nintendojo o N-Europe che gli hanno affibiato un altisonante 90% (anch' essi senza dubbio obiettivissimi :p ) perchè 1UP o IGN stanno sotto il 75%
Un giocone, eh ? :O
Giocone? E' una serie di demo data in bundle con la console, con i suoi ovvi limiti. Ma t ele recensioni manco le leggi, capiresti che i problemi stanno in Wii Boxing, stanno nella grafica scarna, stanno nei pochi percorsi e la poca longevità in single. E nonostante sia una demo in bundle piena di difetti si prende 7,5. Ho parlato di giocone? No, ho detto che WiiTennis è molto profondo e ci vuole moltissima pratica (dl livello 1600 in su) ed è la verità.
Ayertosco
17-02-2007, 21:13
a che gioco io ? Non credo c' entri con il thread, ma è presto detto: Oblivion, GOW, Lost Planet, Rainbow 6 Vegas, GRAW .... già, roba un pò più matura dei giochetti che hai citato tu.
Sarà l' età ...
Matura? :D Sempre più divertente. Giochetti? Cavolo, il giocone si crea mettendo alieni, armi e sangue. Sei un genio! E io pensavo fosse una sottile alchimia Gameplay, Level Design, tecnica, Controlli.
Quindi, secondo la teoria di MAx,
Final Fantasy XII -- giochetto perchè ci sono i mostri caricaturali, pomodori assassini, catsus umanoidi
GOW -- Gioco vero perchè c'è il sangue e ci sono gli alieni
Lost Planet -- Capolavoro nonostante i limiti e i difetti che lo rendono un gioco da 7,5
Fire Emblem -- Giochetto perchè è un difficilisismo RPG strategico ma ha il personaggio con i capelli blu stereotipato
Okami -- Giochetto, sei a cavallo di un cane con una grafica in cel shading
Oblivion -- Capolavoro perchè nonostante i limti che lo rendono peggiore di Morrowind posso ammazzare i goblin e far finta di credere che la Radiance AI sia una grande trovata
Giocone? E' una serie di demo data in bundle con la console, con i suoi ovvi limiti. Ma t ele recensioni manco le leggi, capiresti che i problemi stanno in Wii Boxing, stanno nella grafica scarna, stanno nei pochi percorsi e la poca longevità in single. E nonostante sia una demo in bundle piena di difetti si prende 7,5. Ho parlato di giocone? No, ho detto che WiiTennis è molto profondo e ci vuole moltissima pratica (dl livello 1600 in su) ed è la verità.
il bello è che non ti rendi conto di quanto sostieni. Secondo te un gioco che si becca 75-77% è un gioco che ha preso una bella votazione (7,5, manco fossimo a scuola).
La fascia sotto l' 80% è la fascia dell' "appena sufficiente": nulla che valga la pena di giocare a meno che uno non sia appassionato del singolo genere.
WiiTennis è una tech demo, divertente ma modesta, e mi auguro (per voi) che facciano uscire un tennis perlomeno decente in futuro, visto che in quello il controller davvero potrebbe aiutare
ATTENZIONE: POST FIUME CON RIFLESSIONI SOCIO-PSICOLOGICHE, PUO' ESSERE INTERESSANTE MA CENTRA POCO COL WII IN PARTICOLARE
ma scusa, se vuole vendere la console sono affari suoi, significa che non fa per lui non ci sono problemi
certo è naturale che max(it) avendo una particolare avversione per wii e essendo prevenuto e non parlando obiettivamente (direi che è un fatto assodato visti i commenti unilaterali) possa darti fastidio, ma è la sua opinione, non serve a niente fargliela cambiare
io e te ci divertiamo come matti con il nostro wii, se qualcun altro è prevenuto semplicemente perderà il divertimento, e sono affari suoi
può anche darsi che non gli piaccia nonostante non sia prevenuto, sono affari suoi comunque.
le motivazioni di questa necessità di "costante di dileggio" sono cosa a me sconosciuta, ma non è una cosa che mi riguarda.
è un peccato che non si riesca a capire che nintendo (piaccia o no) ha sfornato un prodotto vincente e soprattutto divertente, e i dati lo dimostrano quindi è una cosa statisticamente OGGETTIVA (non SINGOLARMENTE)
è altrettanto un peccato come non si riesca a capire come il un parere soggettivo sulla console sparato però come fatti oggettivi è una mossa decisamente errata
ed è altrettanto errato cercare di autoconvincersi del contrario sparando analisi assolutamente poco oggettive, mi riferisco al post di max(it) (date dalla poca esperienza o dalla volontà precisa di denigrare un prodotto) (e qui cito wii sports, dato che quanto ha detto è OGGETTIVAMENTE sbagliato, cosa che del resto non serve sottolineare in quanto ogni persona che gioca a wii ha la possibilità di "smascherare" questa deformazione), sono cose che non servono certamente a niente
in definitiva: abbiamo capito che a lui per un motivo o per un altro wii non piace, quindi oltre a (giustamente) sottolineare le mancanze del wii max(it) preferisce omettere di citarne i pregi e predilige particolarmente "colorire" le sue "recensioni" con fatti che possano sminuire il più possibile wii, che siano deformati o meno. non credo che questa sua crociata "personale" porterà a sostanziali differenze di opinione in qualsiasi perona in questo forum, che sia io o il primo utente sprovveduto che si registra oggi, quindi non mi pare il caso di dargli contro per forza.
PS: per max(it), se trovi offensivo il mio post ti chiedo scusa, ma è la mia opinione personale e preferisco dirla direttamente, odio tenere all'oscuro la gente di quanto penso. ti prego di non vederla come un insulto ma come una critica costruttiva da un "ESTERNO"
PPS: puoi accusarmi di "nintendismo" ma non è una cosa che mi tocca: ho sempre detto pregi e difetti di questa console e nintendo non mi sta simpatica come non mi sta simpatica nessun'altra azienda che mi chiede soldi. ho scelto un prodotto perchè mi fornisce ciò che cerco e per questo TENTO di spiegare la mia visione di tale prodotto accettando che altri possono avere un'idea diversa, ma questo vale quando ci si scambiano PARERI, non FATTI oggettivi. al contrario trovo irritante chi più o meno tenta in tutti i modi di "far capire" che comprare quel prodotto sia un errore, la trovo un'insulto all'intelligenza di chi ha comprato quell'oggetto dato che nessuno se non chi ha comprato quel prodotto è in grado di dire se ha fatto o meno un errore.
voglio risfoderare un esame di italiano e tecnica di scrittura scritto dato ormai tempo fa
parlandoci chiaramente, posso dire che se tu vieni a dire
"non mi piace la grafica"
"io non lo comprerei"
"non mi piace il controller"
"non mi piace wii tennis"
"non riesco a fare colpi particolari"
"non mi piace il colore"
"costa troppo per quello che lo vorrei pagare"
"IO chiedo una grafica migliore"
"le mie esigenze vogliono l'alta definizione"
è una cosa sacrosanta, esprime una opinione basata sulle PROPRIE esigenze e sulla formulazione di un giudizio PERSONALE, basata su fatti oggettivi
ma dire
"la grafica fa schifo"
è errato, perchè alcuni giochi sono effettivamente carenti, ma altri sono veramente carini, soggettivamente parlando. un giudizio estetico NON è un giudizio OGGETTIVO quindi vanno evitati gli assolutismi come "è"
oppure dire
"wii sports è un giochetto"
è OGGETTIVAMENTE sbagliato, perchè il controller consente di fare cose che un "pulsante" non è in grado di eseguire.
queste ultime due riflessioni contengono un parere che pretende di andare OLTRE al parere personale, si IMPONE sul parere degli altri ed è un segno di prepotenza che non tiene conto che ANCHE le altre persone abbiano un cervello e sappiano pensare in modo ALTRETTANTO EFFICACE del tuo
la gente che compra wii non è un branco di decerebrati come molti cercano di far intuire più o meno "furbescamente" mascherandolo tra le righe dei propri post, così come non sono stupidi quelli che comprano PS3 e X360, e la loro scelta va rispettata EVITANDO di spacciare delle OPINIONI per espressioni ASSOLUTE, evitando di esprimere pareri soggettivi sparandoli come dati di fatto
l'unico dato di fatto attuale è che wii non è in grado di offrire una grafica tecnicamente (e "tecnicamente" lo sottolineo, dato che il parere estetico è opinabile e tira in ballo cose come il level design, la palette dei colori o il tipo di texture e caratterizzazione, cose che ESULANO da un giudizio oggettivo ma che FANNO PARTE della grafica di una gioco (cosa che quindi contribuisce a smentire il fatto che si possa dire "la grafica fa schifo": può esserci una grafica esteticamente molto carina anche senza usare PS3.0 e 40mila poligoni per modello) paragonabile alla nuova xbox o alla ps3, ma questo è l'UNICO fatto OGGETTIVO che si può dire perchè è basato sulla costruzione tecnica dell'hardware del wii
il resto sono SOLAMENTE pareri personali, evitiamo quindi di passarli per dati di fatto perchè sono smentibili immediatamente
(esempio: "a wii tennis ci giochi qualche volta poi basta" smentita: NO: sono 3 settimane che ci gioco e anzi la mia voglia AUMENTA, quinndi come vedi è un fatto SOGGETTIVO che non può essere spacciato come dato di fatto)
e questa mia idea vale per TUTTE le marche, tutte le console e tutti i prodotti
è a causa di questa maniera ASSOLUTISTICA di parlare che si scatenano le guerre di fanboy e anche quelle di CONTROfanboy (quelli che credono che tutti sono fanboy quindi devono dare contro a tutti) (eg. "io vi porto il verbo", "se lo dico io vuol dire che è così" "i miei pareri sono oggettivi" (come fa un PARERE a essere OGGETTIVO!) quindi questa riflessione vuole essere una "provocazione" a rileggere i propri post "col senno di poi" per accorgersi di come spesso cerchiamo (io compreso) di IMPORRE le nostre opinioni come qualcosa di UNIVERSALE, e quando queste opinioni divergono leggemente tra due persone nasce la guerra, in quanto non si è in grado di accettare l'autorevolezza dell'opinione dell'altro perchè in questo modo si dovrebbe demolire la propria
se invece si usassero unicamente i pareri "per me" "secondo me" "per l'uso che ne farei" non succederebbero casini.
questa idea vi può piacere o non piacere, magari con questo post avvierò un flame gigantesco, magari mi troverò con 8mila utenti contro, magari qualcuno sarà daccordo con me, ma me lo segno perchè la prossima volta che capita potrò linkarlo e sarà valsa la pena.
SPERO che questa mia LUNGHISSIMA riflessione possa spingere a qualche risposta NON dettata da astio o irritazione su quanto detto ma su una PACATA e argomentativa risposta, senza provocazioni.
PS: metto le mani avanti: nel caso si voglia rispondere a questo post, prego di non quotare "a pezzetti", è fastidioso e troppo scomodo, inoltre è una tecnica che si usa troppo spesso per SPEZZETTARE il discorso estrapolando piccole frasi dal loro contesto alterandone di conseguenza il senso ;) se volete rispondere fatelo in questo modo: LEGGETE il mio post, fatelo SEDIMENTARE un pochino e poi rispondete con un post completo che leggerò volentieri senza dovermi rileggere pezzettini di frasi sconnesse che altrimenti non ne usciamo più
Ayertosco
17-02-2007, 21:20
il bello è che non ti rendi conto di quanto sostieni. Secondo te un gioco che si becca 75-77% è un gioco che ha preso una bella votazione (7,5, manco fossimo a scuola).
La fascia sotto l' 80% è la fascia dell' "appena sufficiente": nulla che valga la pena di giocare a meno che uno non sia appassionato del singolo genere.
WiiTennis è una tech demo, divertente ma modesta, e mi auguro (per voi) che facciano uscire un tennis perlomeno decente in futuro, visto che in quello il controller davvero potrebbe aiutare
Cavolo, perchè giochi Lost Planet? Guarda che è appena sufficiente. Per precisare, io ti rinfaccio il fatto di definire Wii Tennis una cazzatella. Che WiiSports GLOBALMENTE valga 7,5 può essere, ha difetti anche fastidiosi. Ma Wii tennis non è una cazzatella come sembra, serve molta molta pratica. Seconda precisazione, dire che la Nintendo su GC non ha fatto una sega è errato, ci sono dati e fatti a dimostrarlo, è una cosa limpida e portare ad esempio Nintendogs e Trauma Center a dimostrazione della tua tesi "Nintendo su Gamecube ha fatto schifo" è una stupidaggine.
ATTENZIONE: POST FIUME CON RIFLESSIONI SOCIO-PSICOLOGICHE, PUO' ESSERE INTERESSANTE MA CENTRA POCO COL WII IN PARTICOLARE
che "polpettone" Leron :p
ma scusa, se vuole vendere la console sono affari suoi, significa che non fa per lui non ci sono problemi
sono diversi ad essere delusi dal Wii, dopo l' impatto iniziale. Io ho solo postato la mia esperienza, che tra l' altro conferma quello che avevo preventivato "aspettando Wii".
certo è naturale che max(it) avendo una particolare avversione per wii e essendo prevenuto e non parlando obiettivamente (direi che è un fatto assodato visti i commenti unilaterali) possa darti fastidio, ma è la sua opinione, non serve a niente fargliela cambiare
no, non c' è una "particolare avversione" per nulla e soprattutto non sono MAI prevenuto e SEMPRE OBIETTIVO (relativamente al mio pensiero, si intende).
Il Wii era sulla mia lista della spesa da tempo, poi sono state finalizzate le specifiche e sono rimasto SCANDALIZZATO dalla porcheria fatta da Nintendo con questa console, che potenzialmente era il miglior prodotto di questa generazione.
Ho posseduto console Nintendo in passato (N64 e GC) e tutt' ora sono felice posssessore di DUE GBA (soprattutto per mio figlio) e stavo pensando ad un DS per la moglie (a lei Nintendogs piacerebbe :p ).
A differenze di tanti qui, non ho MAI fatto il tifo per un Marchio o provato "affetto" per una Casa in particolare, provando TUTTO. Così ho avuto Atari, Intellivision, NES e SNES, N64, GC, PSX e PS2, Xbox e X360, e di certo avrò una PS3.
io e te ci divertiamo come matti con il nostro wii, se qualcun altro è prevenuto semplicemente perderà il divertimento, e sono affari suoi
può anche darsi che non gli piaccia nonostante non sia prevenuto, sono affari suoi comunque.
come ti ho detto, non si tratta di essere prevenuti, ma di considerare cosa ci hanno proposto nell' Anno del Signore 2007.
le motivazioni di questa necessità di "costante di dileggio" sono cosa a me sconosciuta, ma non è una cosa che mi riguarda.
personalmente non mi toccano.
è un peccato che non si riesca a capire che nintendo (piaccia o no) ha sfornato un prodotto vincente e soprattutto divertente, e i dati lo dimostrano quindi è una cosa statisticamente OGGETTIVA (non SINGOLARMENTE)
la cosa non mi interessa, non essendo azionista, ma ne riparliamo tra qualche anno.
ed è altrettanto errato cercare di autoconvincersi del contrario sparando analisi assolutamente poco oggettive, mi riferisco al post di max(it) (date dalla poca esperienza o dalla volontà precisa di denigrare un prodotto) (e qui cito wii sports, dato che quanto ha detto è OGGETTIVAMENTE sbagliato, cosa che del resto non serve sottolineare in quanto ogni persona che gioca a wii ha la possibilità di "smascherare" questa deformazione), sono cose che non servono certamente a niente
quanto ho detto su WiiSports è oggettivo: è un giochino, poco più di una tech demo.
PS: per max(it), se trovi offensivo il mio post ti chiedo scusa, ma è la mia opinione personale e preferisco dirla direttamente, odio tenere all'oscuro la gente di quanto penso. ti prego di non vederla come un insulto ma come una critica costruttiva da un "ESTERNO"
non c' è problema. Sempre disponibile ad ascoltare opinioni altrui, anche se diametralmente opposte alle mie.
PPS: puoi accusarmi di "nintendismo" ma non è una cosa che mi tocca
No, a differenza di altri, palesemente di parte, nel tuo caso credo solo tu sia soddisfatto di ciò che hai comprato, accettandone le mancanze perchè a te va bene così.
parlandoci chiaramente, posso dire che se tu vieni a dire
"non mi piace la grafica"
"io non lo comprerei"
"non mi piace il controller"
"non mi piace wii tennis"
"non riesco a fare colpi particolari"
"non mi piace il colore"
"costa troppo per quello che lo vorrei pagare"
"IO chiedo una grafica migliore"
"le mie esigenze vogliono l'alta definizione"
è una cosa sacrosanta, esprime una opinione basata sulle PROPRIE esigenze e sulla formulazione di un giudizio PERSONALE, basata su fatti oggettivi
ascolta, c' è qualcosa di soggettivo ma anche di oggettivo in quanto hai scritto.
E' vero che ci sono esigenze personali, ma il venire a proporre nel 2007 una console mossa da un G3 a 800 Mhz e con una gpu del genere è comunque un voler tarpare le ali al proprio prodotto. Questo non l' accetto.
Ed il fatto che nella corposa lineup iniziale ci siano titoli che non sono degni di girareneppure sul mio vecchio GC è ancora più una presa per i fondelli.
Per la serie "tanto la gente guarda solo il controller e noi li abbiamo convinti che la grafica non conta".
l'unico dato di fatto attuale è che wii non è in grado di offrire una grafica tecnicamente (e "tecnicamente" lo sottolineo, dato che il parere estetico è opinabile e tira in ballo cose come il level design, la palette dei colori o il tipo di texture e caratterizzazione, cose che ESULANO da un giudizio oggettivo ma che FANNO PARTE della grafica di una gioco (cosa che quindi contribuisce a smentire il fatto che si possa dire "la grafica fa schifo": può esserci una grafica esteticamente molto carina anche senza usare PS3.0 e 40mila poligoni per modello) paragonabile alla nuova xbox o alla ps3, ma questo è l'UNICO fatto OGGETTIVO che si può dire perchè è basato sulla costruzione tecnica dell'hardware del wii
non è solo la grafica. L' avrò detto un milione di volte.
Se non hai potenza di calcolo e non hai memoria, la struttura stessa del gioco è potenzialmente limitata.
Rendiamoci conto che siamo nell' epoca in cui si usa il multicore per differenziare i calcoli di fisica, IA e setup grafico. Come credi che possa affrontare tutto questo un' hw del genere ?
Come ti ho detto, ne parliamo tra due anni.
ciuketto
18-02-2007, 08:28
Ragazzi,come dice leron è inutile mettersi a discutere con max it..ha la sua opinione,ce l'ha a prescindere,anche se non sa di cosa sta parlando,e proprio perchè non sa di cosa sta parlando è impossibile fargliela cambiare.
Lui non tiene conto neanche dei dati di fatto,continua addirittura a dire che premere un tasto è uguale a poter fare 20 tipi di colpi diversi muovendo il corpo e la mani in modi diversi.Questa non è un opinione su cui uno puo dire una cosa e un altro un altra.è una realtà,è come se una persona dicesse che il cielo è verde..2 sono le cose,o non l'ha mai visto o è daltonico,e cmq il cielo continuerà a restare azzurro anche se quella persona dice che è verde.
Io dico e ripeto,un gioco puo piacere o no,ma definire serio gow(minchia distruggiamo gli alieni!!!che serietà!) e un giochetto wii sports non credo meriti ulteriori commenti.;)
Poi è la sua opinione e come tale va rispettata,ma vi ripeto,fondandosi solo su pregiudizi non si puo cambiare.Inutile che ci proviate.;)
Ragazzi,come dice leron è inutile mettersi a discutere con max it..ha la sua opinione,ce l'ha a prescindere,anche se non sa di cosa sta parlando,e proprio perchè non sa di cosa sta parlando è impossibile fargliela cambiare.
inutile che assumi quest' aria di "superiorità": ho probabilmente molta più esperienza di te come videogiocatore (anagrafica e per numero di console possedute), e se parlo e SEMPRE PERCHE' SO' DI COSA STO' PARLANDO.
Lui non tiene conto neanche dei dati di fatto,continua addirittura a dire che premere un tasto è uguale a poter fare 20 tipi di colpi diversi muovendo il corpo e la mani in modi diversi.
Adesso mi quoti ESATTAMENTE dove ho scritto una cosa simile.
Io dico e ripeto,un gioco puo piacere o no,ma definire serio gow(minchia distruggiamo gli alieni!!!che serietà!) e un giochetto wii sports non credo meriti ulteriori commenti.;)
continui a riportare inesattezze: non ho mai parlato di SERIO. Ho definito un genere di giochi MATURI ed un altro genere GIOCHETTI: purtroppo nella lineu Nintendo abbondano i secondi. Il che può tranquillamente non essere un problema per chi vive di pane & DS ed è appassionato del genere.
Ma non mi si parli di giochi "maturi" ...
Poi è la sua opinione e come tale va rispettata,ma vi ripeto,fondandosi solo su pregiudizi non si puo cambiare.Inutile che ci proviate.;)
nessun pregiudizio, solo una grossa delusione.
Speravo nella console "definitiva", la giusta via di mezzo, ed invece mi sono dovuto arrendere alla triste realtà di quella che è soprattutto una trovata commerciale.
Mi auguro che almeno in un prossimo futuro inizino ad uscire giochi con un aspetto tecnico curato quanto la manciata di titoli validi per il GC.
Ho capito, ma 1 per una console al lancio da cosa è motivato? Cosi come 2 e 3. Non si salva NULLA? E' un disastro COMPLETO? A me paiono semplicemente dei voti dati cosi, tan per (trollare in allegria).
Sinceramente neanche al 3do me la sentirei di dare un voto inferiore al 4. E se lo farei mi sentirei in dovere di motivare dettagliatamente, per rispetto di chi alle discussioni partecipa in maniera sincera e spassionata.
esatto.
se non sbaglio tutti i fanboy nintendo gridavano al miracolo quando uscì il video del "revo" con il castello, la realtà virtuale e tutto il resto.
poi quando si è visto che questa immensa rivoluzione è un semplice controller con un paio di accelerometri dentro allora la grafica/realtà virtuale non conta più nulla. e si è visto che giochi vengon fuori: dei sudoku.
dal punto di vista hardware è un fallimento.
dal punto di vista dei giochi non ce ne sono che mi piacciano e non ne vedo all'orizzonte che mi piacciano (di quelli specifici per il wii, quelli multipiatta non li considero).
per me è 100% un fallimento
CONSUMA POCO (al contrario delle altre) (e per chi paga la bolletta non è poca cosa!!)
fa 13 watt accesa e 11 spenta. considerando che è più spenta che accesa, non mi pare sia economica.
vuoi il mio mii ?
giocandoci 10 minuti non hai (come hai fatto notare dal commento) avuto il tempo sufficiente per apprezzare le mosse possibili con il controller
ho giocato 10 minuti perchè dopo 10 minuti mi ha stufato.
siccome una console = divertimento se mi ha stufato ha mancato clamorosamente il colpo.
se tu ti diverti, buon per te. ciò non significa che quello che vale per te valga necessariamente per tutti.
in quanto al "dopo 3 settimane ci sto giocando ancora" ti credo. non hai altri giochi :stordita:
se tu ti diverti, buon per te. ciò non significa che quello che vale per te valga necessariamente per tutti.
la cosa è reciproca dato che stai passando per dei DATI DI FATTO le tue opinioni personali, cosa scortese e che pretende di avere un atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri. per questo , dopo che ho visto i tuoi commenti in un altro thread, sei nella mia lista degli utenti da ignorare, niente di personale ma ci metto tutti quelli che pretendono di venire a dire A ME che cosa ho comprato e insegnarmi come devono essere i giochi.
se ti limitavi a dare una tua OPINIONE (leggi il mio megapost sopra) avevi da parte mia una maggiore attenizone.
in quanto al "dopo 3 settimane ci sto giocando ancora" ti credo. non hai altri giochi :stordita:anche se ne avessi altri non ne avrei comprati, quelli che ho PER ORA mi bastano e avanzano, non sono uno che fa fuori 10 giochi al mese mi piace gustarmeli per bene.
naturalmente questa ennesima frecciatina è un'altra dimostrazione della volontà unica di flammare (ora te ne uscirai dicendo "ma nooo è un dato di fattooo" ma direi che non sono idiota e ci siamo capiti perfettamente)
come già detto, da ora in poi ascolterò unicamente gente che non ha come scopo nella vita quello di dover ESPORTARE agli altri la propria opinione di un prodotto e di dover fare i conti in tasca alla gente. leggere il post sopra per avere maggiori chiarimenti, soprattutto la parte del dire
"non è una cosa che a me interessa, non fa per me, non mi piace"
DIFFERENTE dal dire
"per me è una cazzata" (manovra che implica il mancato rispetto dell'opinione di chi NON la ritiene una cazzata, dato che l'inizio della frase (per me) è soggettivo, ma la constatazione (è una cazzata) viene presentata come un FATTO)
leggerò solamente i commenti di chi ha RISPETTO verso le scelte degli altri, e non le giudica.
no caro.
io ho dato la mia opinione in merito, tu hai sempre dato dati di fatto ;)
no caro.
io ho dato la mia opinione in merito, tu hai sempre dato dati di fatto ;)
leggi il post sopra, c'è scritta la differenza tra una opinione e spacciare una opinione come dato di fatto
dire "PER ME sei scemo" non è una opinione, è una offesa
dire "PER ME wii fa cagare" è una opinione MA che non rispetta l'idea degli altri. questo è solamente un commento da fanboy senza rispetto. non ti può piacere questo appellativo, ma mi spiace questo è quello che penso.
puoi dire che A TE non piace
ma non puoi dire che E' UNA VACCATA
PS: non ho MAI dato un dato di fatto, quindi se ti va di "rigirare la frittata" caschi male , hai scelto la persona sbagliata
non ho inoltre MAI criticato chi compra una xbox o chi compra una ps, ho solo detto che hanno ESIGENZE diverse dalla mia.
questione chiusa da parte mia, anche se risponderai non vedrò il tuo messaggio. se ti va leggi il lungo post che ho scritto sopra, può essere uno spunto per assumere un atteggiamento più rispettoso verso le scelte delle altre persone e non insultarle considerando le loro scelte come inferiori alle tue.
PS: non ho MAI criticato chi diceva che il wii non gli piaceva, perchè esprimeva una sua opinione
ho solo criticato chi passava la sua opinione come la verità
Leron, se mi permetti, il mettere in ignore list una persona IMHO non porta da nessuna parte, è contrario allo spirito di un qualsiasi forum di discussione (come discutere se non si ascolta ? ;) ) e soprattutto non porta alcun costrutto al forum stesso.
Non credi sia meglio avere uno scambio di opinioni anche con chi la pensa in modo diverso ? ;)
Leron, se mi permetti, il mettere in ignore list una persona IMHO non porta da nessuna parte, è contrario allo spirito di un qualsiasi forum di discussione (come discutere se non si ascolta ? ;) ) e soprattutto non porta alcun costrutto al forum stesso.
Non credi sia meglio avere uno scambio di opinioni anche con chi la pensa in modo diverso ? ;)
faccio semplicemente una distinzione tra chi la pensa in modo diverso e rispetta la mia scelta e chi implicitamente cerca di farmi capire che sono un idiota perchè non la penso come lui
tu ad esempio non sei in ignore ;)
ciò non toglie che se si cambia atteggiamento sono ben contento di confrontarmi con chi la pensa in modo diverso, purchè si accetti la scelta che ho fatto come altrettanto valida di quella che ha fatto l'altro
faccio semplicemente una distinzione tra chi la pensa in modo diverso e rispetta la mia scelta e chi implicitamente cerca di farmi capire che sono un idiota perchè non la penso come lui
tu ad esempio non sei in ignore ;)
ciò non toglie che se si cambia atteggiamento sono ben contento di confrontarmi con chi la pensa in modo diverso, purchè si accetti la scelta che ho fatto come altrettanto valida di quella che ha fatto l'altro
libero di fare come preferisci, la mia era una semplice riflessione.
In tanti anni di forum personalmente non ho mai messo nessuno in ignore per quanto sopra. E ti assicuro che ci sono andati vicini in tanti ;)
squall01
18-02-2007, 13:52
Max(IT), tu hai le tue opinioni. Sacrosanto.
Ma da quello che vedo, sembra quasi cheil tuo odio per il Wii sia maggiore rispetto alla tua passione per i VG.
Se uno passa il 70% del proprio tempo criticando una console, io credo che un motivo di fondo ci sia. E non sia semplicemente quello della delusione.
Perchè a me non piace l'X360, ma cavolo, se vedo un topic con scritto "[X360]", non ci entro e passo avanti. Mi sembra di buttare via il mio tempo entrandoci e cominciando a dire: "L'X360 è una Xbox potenziata. Non porta nessuna innovazione. La line-up al lancio mi faceva schifo. Costa troppo per quello che mi offre".
Cosa che invece tu e tanti altri come te (Pek o goldarak su tutti) amate fare col Wii.
Io penso che la vostra sia semplicemente frustrazione perchè non riuscite a divertirvi con poco (e ti anticipo la battuta: "Sì, il Wii è davvero poca cosa"). E sapersi divertire con poco è FONDAMENTALE nel mondo dei videogames.
Voi, e tanti altri, vi siete fatti travolgere dalla "PC & Xbox Mania".
Ovvero, se un gioco non ha cento milioni di poligoni e bump mupping iperpompato allora non è divertente.
Sapete una cosa? In questo caso, voi vi accontentate di giochetti. Perchè un gioco che punta tutto sulla grafica, e niente sul gameplay, per me è un GIOCHETTO.
Di certo un gioco dove l'unico scopo è quello di sparare a delle locuste giganti e far saltare la testa a dei soldatoni grossi come degli armadi potrà sembrare maturo. Ma ci vuole poco a capire che non lo è. E' semplicemente un gioco tamarro e infantile e fa molto il verso ai giochi fanciulleschi tipo "Giochiamo a fare la guerra!".
Poi con te io proprio non me la prendo. So come la pensi. E ci sta. Rispetto.
Ma gente come Pak o Goldarak non la capisco proprio. Sembra quasi che voglia imporre il proprio pensiero come verità assoluta portando in sua difesa tesi che non stanno nè in cielo nè in terra.
Quando in verità è semplicemente una questione di gusti.
Io ho dato 7 alla console
10 per innovazione
10 per gameplay
5 per sonoro
4 per grafica
Il problema grosso è che secondo me se ci si vuole divertire con wii allora bisogna usare uno schermo molto grande almeno 32 pollici e a quel punto la risoluzione di uscita 480p fa davvero ribrezzo....e poi per me nel 2007 non si possono proporre hw simili a 260 euro perchè ne va della capacità di creare dei mondi eccezionali.......ho la ps2 e il cubo e li ci sono giochi bellissimi come sotc e metroid ad esempio o okami, pensate adesso cosa si sarebbe potuto fare con un hw piu performante e un pad come quello del wii......peccato
Marmoraizers
18-02-2007, 14:00
Secondo me il wii è un ottima console con enormi potenzialità partita in modo deludente.
Se non fosse stato per zelda ci sarebbe il piattume totale, a parte wii sports che reputo una vera Killer application. (e chi ha più di 2 amici a casa ogni giorno potrà confermare) La situazione restarà cosi ancora per un bel pò..
Il wiimote è favoloso e se sfruttato in modo sapiente surclasserà facilmente il pad.(salvo per alcuni generi, ma non si sa mai..)
Fare paragoni con altre console è inutile, perchè il wii è differente. Su 360 gioco a dei titoli, su wi ad altri e su pc ad altro ancora.
Molte persone per criticare il wii attaccano soprattutto il comparto tecnico, ma non credo sia cosi malaccio, di belle cose se ne vedranno. Sempre che le SH incomincino a fare sul serio e non seguire le orme di Ubisoft..
Per adesso l online non mi convince.. canali praticamente inutili, niente demo, niente giochi che sfruttino l online e prezzi decisamente non economici della virtual console.
Sono contento di averla presa al lancio, ma il bello dovrà ancora arrivare, e sfortunatamente non è proprio dietro l anogolo.
Ma da quello che vedo, sembra quasi cheil tuo odio per il Wii sia maggiore rispetto alla tua passione per i VG.
Se uno passa il 70% del proprio tempo criticando una console, io credo che un motivo di fondo ci sia. E non sia semplicemente quello della delusione.
Perchè a me non piace l'X360, ma cavolo, se vedo un topic con scritto "[X360]", non ci entro e passo avanti. Mi sembra di buttare via il mio tempo entrandoci e cominciando a dire: "L'X360 è una Xbox potenziata. Non porta nessuna innovazione. La line-up al lancio mi faceva schifo. Costa troppo per quello che mi offre".
Cosa che invece tu e tanti altri come te (Pek o goldarak su tutti) amate fare col Wii.
Io penso che la vostra sia semplicemente frustrazione perchè non riuscite a divertirvi con poco (e ti anticipo la battuta: "Sì, il Wii è davvero poca cosa"). E sapersi divertire con poco è FONDAMENTALE nel mondo dei videogames.
Ovvero, se un gioco non ha cento milioni di poligoni e bump mupping iperpompato allora non è divertente.
Sapete una cosa? In questo caso, voi vi accontentate di giochetti. Perchè un gioco che punta tutto sulla grafica, e niente sul gameplay, per me è un GIOCHETTO.
Di certo un gioco dove l'unico scopo è quello di sparare a delle locuste giganti e far saltare la testa a dei soldatoni grossi come degli armadi potrà sembrare maturo. Ma ci vuole poco a capire che non lo è. E' semplicemente un gioco tamarro e infantile e fa molto il verso ai giochi fanciulleschi tipo "Giochiamo a fare la guerra!".
Ma gente come Pak o Goldarak non la capisco proprio. Sembra quasi che voglia imporre il proprio pensiero come verità assoluta portando in sua difesa tesi che non stanno nè in cielo nè in terra.
Sono d'accordo sui gusti........quindi non denigrare con frasi tipo "vi siete fatti prendere dalla pc-xbox mania" perchè altrimenti tutto quello che hai detto va a farsi friggere....
ma quale odio ? :p
Ma secondo te io posso "odiare una console" ?
Come non amo un Marchio, non posso arrivare ad odiarlo.
Nintendo è stata una delle mie prime esperienze vidoludiche nel passato, al quale ho dedicato un sacco di bel tempo. Le ultime scelte, già a partire dal pur ottimo N64, non le ho condivise AFFATTO, tutto qui.
Con Wii c' era la possibilità di svoltare, IMHO l' hanno toppata clamorosamente.
io passo tanto tempo qui sul forum, e ti assicuro che le mie attenzioni non sono rivolte tutte al Wii :p
se vuoi farlo, sei libero di farlo. Qualora tu dicessi qualcosa di non condivisibile, di certo te lo farei notare.
Se definisci X360 una Xbox potenziata, ad esempio, non ci vuole molto a smontare la tua tesi.
Se invece mi parli di "nessuna innovazione", non posso che concordare: è un' evoluzione, non certo un innovazione (l' innovazione è il controller del Wii, ad esempio).
guarda, la parola frustrazione nella mia vita non esiste. Sono un fortunato: ho ottenuto TUTTI i risultati che mi ero posto. Tantomeno in quella videoludica.
Con l amia attuale console mi diverto parecchio, e probabilmente sarà lo stesso con la PS3 che prenderò tra un paio di anni.
Con il Wii al momento non mi divertirei.
gettare al vento gli ultimi quindici anni di evoluzione tecnologica per far contenta Nintendo non fa parte dei miei piani.
poligoni e bump, tra le altre cose, fanno parte della normale evoluzione videoludica. E la pensavate TUTTI così ai tempi del Gc. Ora perchè cambiare idea nel momento in cui Nintendo dice "la grafica non conta" ?
Se il Wii avesse il controller innovativo E un reparto tecnico d' eccellenza non saresti ancora più contento ?
Di certo un gioco dove l'unico scopo è quello di sparare a delle locuste giganti e far saltare la testa a dei soldatoni grossi come degli armadi potrà sembrare maturo.
pssst, ti svelo un sergreto. I nemici di GOW si chiamano LOCUSTE, ma NON SONO delle locuste ;) :D
io non me la prendo con nessuno. Neppure con chi arriva a negare l' evidenza pur di difendere il Marchio che ama (non mi riferisco a te, ma a quella manciata di fanboy "integralisti" che impreversa sul forum).
Non ne vale la pena, davvero.
certamente ci sono fattori soggettivi, come i gusti, ma altri sono oggettivi. Il comparto tencico del Wii è ridicolo, e questo è oggettivo. Che poi il gioco su cui gira ti soddisfa, questo è oggettivo e per questo non ci metto bocca.
Ciao
certamente ci sono fattori soggettivi, come i gusti, ma altri sono oggettivi. Il comparto tencico del Wii è ridicolo, e questo è oggettivo.
errato
il termine "ridicolo" implica l'assegnare un GIUDIZIO, e in quanto GIUDIZIO è soggettivo, non oggettivo
se invece dicevi "il comparto tecnico del wii è molto inferiore alle altre console di nuova generazione" allora era un parametro oggettivo
ad esempio, PER ME il comparto tecnico del wii NON è ridicolo, perchè :
1.consuma poco (e chi paga le bollette se ne accorge) a differenza delle controparti
2.non viene ancora sfruttato dai vg che si trovano (e qui sarebbe da aprire una enorme parentesi)
3. è piccolo e facilmente trasportabile
4. non è costruito per vendere in perdita quindi il rapporto potenza/prezzo è naturale che sia a lui sfavorevole
se invece il PREZZO è per te alto, allora il discorso non verte sull'hardware, ma sul prezzo che questo ha, e di conseguenza bisogna aprire una GRANDISSIMA parentesi per ricercare il motivo per cui tale prezzo è così formato che può essere dato da:
1. spese in fase progettuale (puoi sminuirlo finchè vuoi ma progettare da zero l'interazione uomo/macchina tramite il nuovo controller, anche come pura ricerca, non è una cavolata)
2. spese di ottimizzazione (compattezza, poco consumo)
3. marketing (ovvero gonfiare appositamente il prezzo data l'esclusività della console)
4. mancata (o in parte) capacità di ottimizzare i costi di produzione e distribuzione
ora, invece di "dare contro" a nintendo perchè ha presentato un prodotto che A TE non piace, ma che vedi che effettivamente vende bene (e quindi ha centrato l'obiettivo almeno per ora) è sufficiente dire che NON FA PER TE, dato che a quanto pare ad altri invece è adatto, e non credo che loro, me compreso, siano idioti o scelgano le cose a caso.
divertimento: 10
innovazione: 8 (pensate che a casa microsoft o a casa sony non abbiano mai immaginato un interfacciamento macchina/utente come il wii?)
design: 9 (uno dei migliori mai visti)
tecnologia: 3 (darei molto di più, ma vuole lottare con ps3 e 360 percui...)
online: 3 (online?)
prezzo: 7 (ottimo come prima impressione, ma se poi si calcola cosa c'è realmente dentro...)
totale: 6.7
se mi permettete, già che ci sono do i miei voti pure alle altre due "ragazze":
360
divertimento: 9
innovazione: 7 (quando è uscita molto di più, ma oggi...)
design: 6 (potevano fare davvero di meglio)
tecnologia: 8 (a molto tempo di distanza tiene il passo della nuova ps3)
online: 10
prezzo: 8
totale: 8
PS3
divertimento: 9 (come per la 360)
innovazione: 9 (ma con riserbo, BRD rimandato a settembre)
design: 8 (cicciona lol)
tecnologia: 8 (forse si poteva fare meglio a livello gpu)
online: 8 (a caso, se ne parla male e bene, 2 voti solo perchè è gratis, forse meno 4 voti perchè farà realmente schifo... sony ha promesso aggiornamenti e modifiche)
prezzo: 9 (qua bisogna spiegare, il voto alto è dovuto al fatto che alla sony costi 850 euro, mai visto un prodotto di così tanto valore e importanza venduto globalmente, a 250 euro in meno, detto questo se fra 1 anno non dovesse calare, voto 3)
totale: 8.5
errato
il termine "ridicolo" implica l'assegnare un GIUDIZIO, e in quanto GIUDIZIO è soggettivo, non oggettivo
no, no, un G3 ed una gpu che non arriva a sfiorare neppure lo SM2.0 nel 2007 è proprio ridicolo come hw. Questo è un giudizio oggettivo, non soggettivo.
se invece dicevi "il comparto tecnico del wii è molto inferiore alle altre console di nuova generazione" allora era un parametro oggettivo
il problema non è il paragone con le altre console, ma il termine oggettivo di obsolescenza di quell' hw.
Se il Wii avesse avuto al suo interno un G4 da 1.2-1.4 Ghz, 256 mega di memoria ed una X1600Mobile (specifiche che erano date come plausibili fino a pochi mesi fa), avrebbe avuto un hw "Inferiore alle altre console", ma TUTT' ALTRO CHE RIDICOLO, ed ora, ad esempio, sarebbe anche nel mio salotto.
Spero di essermi spiegato meglio.
1.consuma poco (e chi paga le bollette se ne accorge) a differenza delle controparti
ma daiii ! :p
Mettiti a fare i conti: a meno che tu non tieni la console accesa per 24 ore al giorno la differenza sulla bolletta tra avere una X360 ed avere un Wii è davvero irrisoria :p
Dico davvero, fai i conti.
2.non viene ancora sfruttato dai vg che si trovano (e qui sarebbe da aprire una enorme parentesi)
la colpa di questo è dei programmatori. Ma tu sai già che per forza di cose oltre ad un certo punto con l' hw del Wii (e non parlo SOLO di grafica) non si possono spingere per mancanza di potenza computazionale. Con le altre console se non vanno oltre è solo per pecche degli sviluppatori, ma giocoforza prima o poi sfrutteranno a dovere l' hw. E già adesso sulle altre console vedi roba che tecnicamente sul Wii sognerai (parlo di TECNICA, non di gameplay)
3. è piccolo e facilmente trasportabile
perchè invece una X360 è enorme e richiede un camion, eh ? ;)
Scherzi a parte, il fattore di forma del Wii è il migliore in assoluto, ma sarebbe stato lo stesso anche con le caratteristiche che ho illustrato sopra (G4 e X1600Mobile).
4. non è costruito per vendere in perdita quindi il rapporto potenza/prezzo è naturale che sia a lui sfavorevole
di questo a me, che non sono azionista Nintendo, non frega una beata fava :O
E mi fa abbastanza sorridere vedere che sei caduto nella stessa "trappola" di altri fanboy Nintendo, quella di giustificare le ragioni economiche della Casa. Noi siamo utenti, e se Nintendo vuole guadagnare a noi non interessa, ma interessa che non lo faccia "a spese nostre". Se il mercato delle console è, sull' hw, incentrato sul fatto che le Case siano in perdita, non vedo perchè tu debba "giustificare" il fatto che Nintendo non si adegua a tale mercato.
A te, come UTENTE, se il Wii costasse giustamente 180 euro, non farebbe che BENE.
e invece il PREZZO è per te alto
sul discorso prezzo sinora non sono volutamente entrato. Il Wii è venduto ad un prezzo apparentemente basso. In realtà in relazione al contenuto tecnologico è venduto ad un prezzo scandalosamente alto.
Ma l' acquirente medio non ha idea di cosa contenga ed è convinto di aver fatto un affare a pagare 259 euro una console next-gen.
Peccato che dentro di "next gen" abbia ben poco ...
Ma qui c' è dietro tanto marketing, per questo nel discorso prezzo non entro.
ora, invece di "dare contro" a nintendo perchè ha presentato un prodotto che A TE non piace, ma che vedi che effettivamente vende bene (e quindi ha centrato l'obiettivo almeno per ora) è sufficiente dire che NON FA PER TE, dato che a quanto pare ad altri invece è adatto, e non credo che loro, me compreso, siano idioti o scelgano le cose a caso.
che non faccia PER ME lo dico da tempo. Dal giorno in cui sono state "ufficializzate" (in realtà si sono ben guardati dall' ufficializzare qualsiasi cosa, alla Nintendo) le specifiche tecniche :p
Sulle vendite l' ho detto tante volte: non sono esperto di marketing, ma riparliamone tra due anni. Allora X360 e PS3 avranno prezzi MOLTO vicini al Wii, facendo girare roba ben diversa. SOno curioso di sapere allora quanto venderà il Wii (non è ironico, sono proprio curioso).
Sono proprio curioso di vedere chi si compra un Wii a 200 euro quando a 300 prende una PS3 20 Giga che nel frattempo avrà tirato fuori giochi di spessore e di livello tecnico inarrivabile per il Wii.
Ciao
perchè invece una X360 è enorme e richiede un camion, eh ? ;)
per uno come me che lo sposta in continuazione, è molto peggio :)
di questo a me, che non sono azionista Nintendo, non frega una beata fava :O
E mi fa abbastanza sorridere vedere che sei caduto nella stessa "trappola" di altri fanboy Nintendo, quella di giustificare le ragioni economiche della Casa. Noi siamo utenti, e se Nintendo vuole guadagnare a noi non interessa, ma interessa che non lo faccia "a spese nostre". Se il mercato delle console è, sull' hw, incentrato sul fatto che le Case siano in perdita, non vedo perchè tu debba "giustificare" il fatto che Nintendo non si adegua a tale mercato.
A te, come UTENTE, se il Wii costasse giustamente 180 euro, non farebbe che BENE.
io non GIUSTIFICO nintendo, cerco solo delle RAGIONI per cui il prezzo è quello, ma se leggi bene la ho messa come UNA delle POSSIBILI ragioni, NON come una ragione certa, visto che io delle politiche economiche e delle ricerche nintendo a differenza di molti in questo forum che si credono nelle condizioni di stabilire un prezzo per una console e di fare meglio di centinaia di analisti pagati apposta per quello, non so proprio niente e nè pretendo di saperlo :D
e dato che non credo che a nintendo siano idioti, e altrettanto non credo di essere idiota io, credo che a nintendo sappiano fare i loro conti meglio di te e di me messi insieme e se sono arrivati a stabilire quel prezzo significa che sanno che lo possono vendere.
poi a me come utente non farebbe che bene se costasse 15 euro e mezzo, che discorsi :D ma nè io ne te siamo in grado di dire (non sapendo effettivamente QUANTO costa un wii) se il prezzo sia alto o meno. tutto quello che possiamo fare è "lamentarci" oppure fare illazioni, ma non abbiamo dati che ci possano dire se il prezzo sia giusto o meno (e anche il termine giusto non significa niente, se vuole nintendo può pure farlo pagare 600 euro mica deve fare beneficenza a noi)
ora a me non interessa se dentro quella console c'è un G3, un G4 o un motore turbodiesel, ho visto i giochi che ci sono, MI PIACCIONO e sono disposto a spendere quella cifra per poterci giocare. questo è l'unico ragionamento che faccio, e mi basta.
Sulle vendite l' ho detto tante volte: non sono esperto di marketing, ma riparliamone tra due anni. Allora X360 e PS3 avranno prezzi MOLTO vicini al Wii, facendo girare roba ben diversa. SOno curioso di sapere allora quanto venderà il Wii (non è ironico, sono proprio curioso).
Sono proprio curioso di vedere chi si compra un Wii a 200 euro quando a 300 prende una PS3 20 Giga che nel frattempo avrà tirato fuori giochi di spessore e di livello tecnico inarrivabile per il Wii.
Ciao
non è una cosa che interessa me, a me interessa solo avere i giochi che mi piacciono. poi per quanto mi riguarda wii può pure uscire di produzione dal tanto poca gente che lo compra.
SE dobbiamo parlare di fatti, possiamo limitarci solo a quelli attuali, fare stime su cosa succederà fra 2 anni è solo cercare di entrare nei panni di nostradamus
ora a me non interessa se dentro quella console c'è un G3, un G4 o un motore turbodiesel, ho visto i giochi che ci sono, MI PIACCIONO e sono disposto a spendere quella cifra per poterci giocare. questo è l'unico ragionamento che faccio, e mi basta.
bel discorso. A questo punto potevano rifilarti un N64 ricarrozzato con un lettore DVD invece delle cartucce, con il Wiimote e poi te lo vendevano a 250 euro. Andava bene lo stesso ? I giochi sono quelli che ti piacciono, quindi ....
SE dobbiamo parlare di fatti, possiamo limitarci solo a quelli attuali, fare stime su cosa succederà fra 2 anni è solo cercare di entrare nei panni di nostradamus
certo, certo, come ho detto non mi ci lancio in tentativi di analisi di mercato, ma la prospettiva che ti ho ipotizzato non mi sembra così improponibile: in un paio di anni una PS3 "base" può costare sui 300 euro, così come una X360 scenderà sui 260-280 euro: sei ancora convinto che il Wii venderebbe così tanto allora ?
Vedremo ...
BTinside
18-02-2007, 20:41
a molto tempo di distanza tiene il passo della nuova ps3
Guarda, gli hardware, profondamente differenti, si equivalgono, quindi il fattore temporale non c'entra nulla. E' PS3 in ritardo, no 360 in anticipo.
Per il resto, per essere obiettivi, attualmente (si è alle prime armi con PS3 ed è davvero sottosfruttata, così come 360 anche se di meno) è PS3 che tenta di tenere il passo di X360.
Nei giochi multipiattaforma è lievemente inferiore, a causa del fatto che è anche più difficile da programmare e ci vuole ancora tempo.
Guarda, gli hardware, profondamente differenti, si equivalgono, quindi il fattore temporale non c'entra nulla. E' PS3 in ritardo, no 360 in anticipo.
Per il resto, per essere obiettivi, attualmente (si è alle prime armi con PS3 ed è davvero sottosfruttata, così come 360 anche se di meno) è PS3 che tenta di tenere il passo di X360.
Nei giochi multipiattaforma è lievemente inferiore, a causa del fatto che è anche più difficile da programmare e ci vuole ancora tempo.
fondamentalmente concordo, anche se forse X360 è stata presentata con qualche mese di "anticipo" (nel senso che IMHO avrebbero dovuto fare una fase di testing più accurata, viste le fragilità)
Ayertosco
19-02-2007, 07:04
Ciao
:rolleyes: . Il Wii ha dalla sua un margine di taglio prezzo già attuabile...a differenza di ps3 e xbox 360 mentre secondo te, gli altri tagliano e Nintendo rimane con lo stesso prezzo per sempre, come verrà sempre fatto già a fra qualche mese ci saranno i bundle e tagli di prezzo per rimanere competitivi, come è successo per il cubo, N64 etc, e la differenza sara sempre abbastanza alta. In più, per almeno un altro anno e mezzo ps3 non taglierà prezzo, non se lo possono permettere (a differenza di Nintendo) e a quel punto sarà la base installata a fare la differenza fra le macchine non il prezzo. Stai sicuro che se avrà il supporto e un installato sui 30-35.000.000 fra due anni le cose potrebbero andare molto diversamente dal punto di vista consumatore\sviluppatore non solo perchè ci saranno tutti i brand che vendono milionate su console Nintendo e systems sellers (Mario kart, Mario Galaxy etc, Smash Bros soprattutto, l'"Halo" della Nintendo) ma anche tutti i nuovi brand che se avranno successo commerciale diventeranno anche loro system sellers e inoltre non conosci il target della Nintendo. Se fosse una console da affiancare quanta percentuale di utenti xbox\ps compreranno un Wii? Al momento non si sa, io credo molti.
PS: Anche il Wii farà girare roba molto ben diversa, tutti giochi con un Wiimote sfruttato a fondo. Ah già, questo agli occhi del consumatore è una cazzata.
è una droga...
a) scatena il tredicenne che è in noi
b) è una cosa nuova che punta sul divertimento
unico limite:
per ora l'impressione è che sia perfetta per le serate con gli amici, molto meno per il gioco in solitaria...
Voto Globale : 8
Mi ruga il fatto che non possa utilizzarlo come lettore dvd o di divx e altro (e non menatela con la storia che un lettore dedicato costa 30 €... :( ).
Per il resto...spettacolo !!! :asd:
La donna per la prima volta può giocare a dei videogiochi e poi, ha dato il via ai campionati di condominio :D
Praticamente usaimo una Wii (la mia) mentre gli altri hanno comprato Wario e 3 Wiiremote e Nunchaku (è più bello dire Nunchaku :D ).
Ed ora aspettiamo come regalo personale, la Ps3 ;)
Byuzzzz
non ha senso, se un prodotto vecchio, riesce a confrontarsi con un prodotto nuovo a lui direttamente concorrente, è il primo che ne esce con un voto positivo per la "longevità" della tecnologia,
ps3 a livello hardware non tenta di tenere il passo della 360 dato che come gpu si equivalgono ma col cell e il lettore blue ray la spunta la console sony
(se poi il brd affonda e vince l'hd-dvd sarà un discorso da fare solo a tempo debito,oggi è così)
la difficoltà nella programmazione è un vanto non un difetto,
io quando compro un prodotto, pago di più quelli più difficili da realizzare rispetto a quelli più semplici...
cos'è si è rivoltato il mondo, le console invece che venire incontro a noi devono andare incontro alle ricche software house?
se la capcom ha ingegneri stupidi e fa un brutto gioco, meglio per chi come la epix li ha bravi e riescono a fare un bel gioco
se mi permettete, già che ci sono do i miei voti pure alle altre due "ragazze":
360
divertimento: 9
innovazione: 7 (quando è uscita molto di più, ma oggi...)
design: 6 (potevano fare davvero di meglio)
tecnologia: 8 (a molto tempo di distanza tiene il passo della nuova ps3)
prezzo: 8
totale: 8
PS3
divertimento: 9 (come per la 360)
innovazione: 9 (ma con riserbo, BRD rimandato a settembre)
design: 8 (cicciona lol)
tecnologia: 8 (forse si poteva fare meglio a livello gpu)
online: 8 (a caso, se ne parla male e bene, 2 voti solo perchè è gratis, forse meno 4 voti perchè farà realmente schifo... sony ha promesso aggiornamenti e modifiche)
prezzo: 9 (qua bisogna spiegare, il voto alto è dovuto al fatto che alla sony costi 850 euro, mai visto un prodotto di così tanto valore e importanza venduto globalmente, a 250 euro in meno, detto questo se fra 1 anno non dovesse calare, voto 3)
totale: 8.5
non condivido affatto:
360
innovazione: 10 (CPU con 3 core, GPU con memoria integrata on chip, funzioni innovative memexport ecc) come si fa a dire che non c'è innovazione?
design: 9 (eccellente somiglia ad un MAC)
tecnologia: 10 (tecnologicamente il massimo che potevano fare)
prezzo: 10 (per quello che offre è eccezionale)
PS3
divertimento: ???
innovazione: 10 (ma solo per la presenza del CELL e del BR altrimenti la scheda video tutto è tranne che innovativa)
design: 8 (carina ma niente di che)
tecnologia: 8 (causa lentezza BR e assenza di alcuni effetti grafici da parte della GPU)
online: 7 (al momento anni luce dal sistema xbox live)
prezzo: 5 (altro che cavolo costa una esagerazione)
si... del 1998 :D
scherzi a parte io non sono daccordo, e lo dico da utente apple di vecchia data: l'unica cosa che ha che assomigli a un mac è il fatto che è bianca... per il resto sembra un pc compaq presario del 96 (e non scherzo, c' è un modello desktop molto simile)
i mac sono molto più puliti come linea, privi di sporgenze e orpelli
un mac non avrebbe mai avuto quel labbro sul lettore, una forma a clessidra e un bottone di accensione così evidente, sono molto più fini come linea
questo AL DI LA della scelta estetica, a me piace anche per le linee tonde
bob.malone
19-02-2007, 15:46
ma scusate il wii al lancio costava 100€ in meno di quanto costava a Dicembre la 360 e costava meno della metà (mi sembra) di quello che costera la PS3 ma quanto lo volevate pagare 10€?????
ma scusate il wii al lancio costava 100€ in meno di quanto costava a Dicembre la 360 e costava meno della metà (mi sembra) di quello che costera la PS3 ma quanto lo volevate pagare 10€?????
beh se si potesse... :fagiano:
non condivido affatto:
360
innovazione: 10 (CPU con 3 core, GPU con memoria integrata on chip, funzioni innovative memexport ecc) come si fa a dire che non c'è innovazione?
tecnologia: 10 (tecnologicamente il massimo che potevano fare)
prezzo: 10 (per quello che offre è eccezionale)
PS3
divertimento: ???
innovazione: 10 (ma solo per la presenza del CELL e del BR altrimenti la scheda video tutto è tranne che innovativa)
design: 8 (carina ma niente di che)
tecnologia: 8 (causa lentezza BR e assenza di alcuni effetti grafici da parte della GPU)
online: 7 (al momento anni luce dal sistema xbox live)
prezzo: 5 (altro che cavolo costa una esagerazione)
E qui è questione di gusti! :read:
Ho votato 6, sono un tradizionalista quindi jpad per console e mouse + tastiera per pc. Dopo un po' penso che il Wii possa stancarmi per il modo in cui bisogna giocare per avere il massimo divertimento. ;)
goldorak
19-02-2007, 16:02
No, basterebbe che lo vendessero a 150 €.
Prezzo onesto per quello che e' e per quello che offre.
Il GC che se lo giocava alla pari con l'xbox e quindi era tecnologicamente all'avanguardia e costava 210 € al day-one.
Il Wii non solo e' "obsoleta" tecnologicamente parlando rispetto alla xbox 360 e alla ps 3 ma viene venduta quasi a ridosso della xbox 360 core.
Se poi consideriamo che l'unico gioco decente e' un porting dal gamecube, e che i giochi nativi fanno pena rispetto a quelli del GC beh il prezzo che ha adesso non sta ne' in cielo ne' in terra.
Il tutto IMHO per non scatenare le ire dei Nintendo Fan.
E qui è questione di gusti! :read:
ovvio ;)
goldorak
19-02-2007, 16:05
scherzi a parte io non sono daccordo, e lo dico da utente apple di vecchia data: l'unica cosa che ha che assomigli a un mac è il fatto che è bianca... per il resto sembra un pc compaq presario del 96 (e non scherzo, c' è un modello desktop molto simile)
un mac non avrebbe mai avuto quel labbro sul lettore, una forma a clessidra e un bottone di accensione così evidente, sono molto più fini come linea
L'estetica della xbox 360 e' stata un passo indietro.
Il fatto di usare un alimentatore esterno e' stato un passo indietro.
Perche' non potevano mantenere la forma della xbox originale, compatta e solida.
Il GC che se lo giocava alla pari con l'xbox e quindi era tecnologicamente all'avanguardia e costava 210 € al day-one.
Il Wii non solo e' "obsoleta" tecnologicamente parlando rispetto alla xbox 360 e alla ps 3 ma viene venduta quasi a ridosso della xbox 360 core.
Se poi consideriamo che l'unico gioco decente e' un porting dal gamecube, e che i giochi nativi fanno pena rispetto a quelli del GC beh il prezzo che ha adesso non sta ne' in cielo ne' in terra.
secondo me invece è la xbox a essere tecnologicamente indietro in quanto non introduce un controller come quello del wii invece nel 2007 è affermata con la VECCHISSIMA concezione del gamepad, che al giorno d'oggi dovrebbe essere morto e sepolto, e continua invece a galleggiare con giochetti concettualmente vecchi tutti con lo stesso gameplay che possono accontentare solo un ragazzino con gli ormoni in subbuglio che ha voglia di splatter
tutto questo naturalmente imho per non scatenare le ire dei fanboy microsoft
tanto per compensare ;)
goldorak
19-02-2007, 16:12
secondo me invece è la xbox a essere tecnologicamente indietro in quanto non introduce un controller come quello del wii
Sarei d'accordo con te se la console Wii si potesse ricondurre totalmente al solo Wii-remote, ma purtroppo non e' cosi'.
La cpu della console e' obsoleta, la gpu e' obsoleta, il quantitativo di memoria e' minimo.
Questi sono dati oggettivi che in nessun modo possono essere passati sotto silenzio e che d'altra parte non riducono il valore del Wii-remote in alcun modo.
Ayertosco
19-02-2007, 16:14
Gli costa 180 dollari da produrre a quanto si sa e vuoi che te lo vendano a 150?
Sarei d'accordo con te se la console Wii si potesse ricondurre totalmente al solo Wii-remote, ma purtroppo non e' cosi'.
La cpu della console e' obsoleta, la gpu e' obsoleta, il quantitativo di memoria e' minimo.
Questi sono dati oggettivi che in nessun modo possono essere passati sotto silenzio e che d'altra parte non riducono il valore del Wii-remote in alcun modo.
così come un dato oggettivo è che il controller della xbox non porta nessuna innovazione mentre quello del wii rivoluziona completamente il modo di giocare
fare paragoni di prezzo quindi è una cavolata, dato che come scritto sopra non abbiamo la minima idea di quanto possa essere venduto un wii, di quanto nintendo abbia speso in ricerca per creare il controller, e di che ragionamenti abbiano fatto gli esperti di marketing. se hanno deciso che quello era il prezzo è perchè sapevano di poterlo vendere a quel prezzo e non per questo devono essere idioti quelli che comprano
semplicemente te non sei disposto a spendere quei soldi per quell'hardware , mentre io me ne frego dell'hardware e punto solo al divertimento che mi viene offerto, BEN CONSCIO del fatto che la grafica non sia quello che wii offre
nintendo dalla vendita di wii cerca di guadagnarci il più possibile, così come lo fa sony e microsoft nel loro quadro strategico, e stai sicuro che hanno fatto i loro conti quando hanno definito questo prezzo
certamente è più facile stabilire il prezzo vendendo in perdita, ma bisogna avere altre risorse alle spalle per muovere queste scelte
per questo secondo me è inutile fare discorsi sui prezzi: SE vende significa che il prezzo è giusto dato che c'è gente (che NON è idiota, anche se forse lo pensi) che lo compra
non sarà l'oggetto adatto a te perchè tu spendi i soldi in funzione dell'hardware, ma lo è per milioni di altre persone
a me non interessa se nintendo dalla vendita di un wii ci guadagna il 10% o il 90%, COSI' come imho non dovrebbe interessare a nessuno di noi visto che NON possiamo sapere quale sia la differenza tra entrate e uscite e il prezzo finale non è costituito SOLO dal valore della console, ma da CENTINAIA di altri fattori, come il rientro delle campagne di marketing, le catene di distribuzione, la ricerca, il design, e tanti altri fattori
basare il prezzo di una console unicamente sul costo grezzo del suo hardware è quindi una cosa assurda, perchè è solo UNA PARTE del lavoro e a meno che non siamo degli analisti finanziari con in mano i bilanci completi di nintendo non possiamo stabilire che il prezzo sia alto. anche perchè un prezzo per essere definito alto deve essere messo in rapporto con il numero delle vendite, dove ripeto SE VENDE wii significa che ha un prezzo che non è troppo alto
piaccia o no
io non ci posso credere che giudichiate il prezzo senza tenere conto del periodo temporale,
PS3
oggi il prezzo della PS3 è da 10, alla sony costa 850 euro
se a natale rimane lo stesso, è da 3, prezzo esagerato e stupido
WII
buono rispetto alla PS3 per uno distratto...
ma avete calcolato il valore di ogni singolo componente dentro alla wii?
è una console normalissima, che di nextgen a livello di complessità e innovazione grafica non ha nulla (ok divertimento 10+, ma è un altro discorso)
360
non ha la stessa componentistica della ps3, hdmi, lettore blueray, cell, porte varie ec...
(che poi a voi non interessino o che siano inutili, è un altro discorso, non centra col prezzo)
ma la cosa più importante è che dopo così tanto tempo dall'uscita i contratti con le industrie per i componenti si limano e si automatizza il tutto,
quanto costa a microsoft produrre una 360 oggi?
bob.malone
19-02-2007, 16:17
:muro: :muro:
e quindi una X-box???? quale sarebbe il prezzo onesto????
P.S. 179€ PSP liscia al 30/12/2006 e ho detto tutto
goldorak
19-02-2007, 16:19
Gli costa 180 dollari da produrre a quanto si sa e vuoi che te lo vendano a 150?
Va bene, 150 € e' troppo poco, ma venderlo a 200-210 € sarebbe giusto.
Era il prezzo del GC, e visto che il Wii e' in sostanza un GC potenziato (controller a parte) il suo prezzo non dovrebbe discostarsi tanto dai fatidici 200 €.
Ayertosco
19-02-2007, 16:21
Va bene, 150 € e' troppo poco, ma venderlo a 200-210 € sarebbe giusto.
Era il prezzo del GC, e visto che il Wii e' in sostanza un GC potenziato (controller a parte) il suo prezzo non dovrebbe discostarsi tanto dai fatidici 200 €.
E' la cifra alla quale la comprano in giappone e in usa a dirla tutta. Siamo noi euroopei che siamo inculati rispetto al Cubo. Comunque si scenderà sui 214 canonici nemmeno fra troppi mesi IMHO. Comunque, è un GC X 3, non un GC + qualche aggiunta
98 o 99 che sia il look è molto apple style IMHO
la forma è ovviamente a clessidra per ricordare la forma di una X ma a parte questo ed a parte il pulsantone osceno di apertura del lettore dvd tutto il resto è di una eleganza esemplare.
http://shop.centre.net.au/webs/000004/prod/lo/g5.jpg
http://real.coolio.cz/x/xbox_360.jpg
http://www.hardwareportal.ru/News/Pictures/May.2005/Xbox_360.jpg
WII
buono rispetto alla PS3 per uno distratto...
ma avete calcolato il valore di ogni singolo componente dentro alla wii?
è una console normalissima, che di nextgen a livello di complessità e innovazione grafica non ha nulla (ok divertimento 10+, ma è un altro discorso)
eh infatti uno la console la compra perchè ha il triplo core, mica per divertirsi :asd:
la forma è ovviamente a clessidra per ricordare la forma di una X ma a parte questo ed a parte il pulsantone osceno di apertura del lettore dvd tutto il resto è di una eleganza esemplare.
[IMG]http://shop.centre.net.au/webs/000004/prod/lo/g5.jpg
[IMG]http://real.coolio.cz/x/xbox_360.jpg
[IMG]http://www.hardwareportal.ru/News/Pictures/May.2005/Xbox_360.jpg
opinabile, da possessore di Powermac e Powerbook continuo a pensare che x360 a confronto sia esteticamente una BACCANATA da principianti più simile a un frullatore mulinex che a un oggetto d'arte come un PM :D
Ayertosco
19-02-2007, 16:32
[+IMG]http://shop.centre.net.au/webs/000004/prod/lo/g5.jpg[/IMG]
[+IMG]http://real.coolio.cz/x/xbox_360.jpg[/IMG]
[+IMG]http://www.hardwareportal.ru/News/Pictures/May.2005/Xbox_360.jpg[/IMG]
Per carità :doh: . Di Apple style non c'è nulla. Ha tanto di un PC desktop 486 dei primi anni 90 quello si, forse più arrotondato.
Per carità :doh: . Di Apple style non c'è nulla. Ha tanto di un PC desktop 486 dei primi anni 90 quello si, forse più arrotondato.
in effetti non ce la vedete bene la scritta OLIDATA o PAckardBell?
mettetela orizzontale e immaginateci un vecchio 14" crt appoggiato sopra :D
cmq personalmente: finiture discutibili, orrida la linea che separa il frontalino (in plastica) dal case, questo apple non lo farebbe mai, orride le finiture degli sportellini che sono dei veri solchi e altrettanto brutto il rilievo del lettore
detto questo, a me piace abbastanza ma c'è un abisso con la ricerca del design e dei materiali di apple
ciuketto
19-02-2007, 16:39
Ma solo io vedo solo il bianco del mac???:confused: :confused:
ma come si fa a paragonare il mac con la 360 esteticamente?Allora anche un qualunque frigo,purchè bianco,si avvicina al mac..
Dai ragazzi,un po di obiettività..
ps:non mi dispiace la 360 esteticamente,tutt'altro,ma con il mac non ha davvero nulla a che fare.;)
fabiaccio74
19-02-2007, 16:39
6....perche' ha un controller innovativo... e poi? scocciera' anche quello se non fanno uscire giochi altrettanto innovativi! i giochi costano 59€?!?! quanto quelli di xbox360!...............abbasso a 5:doh:
Ayertosco
19-02-2007, 16:41
6....perche' ha un controller innovativo... e poi? scocciera' anche quello se non fanno uscire giochi altrettanto innovativi! i giochi costano 59€?!?! quanto quelli di xbox360!...............abbasso a 5:doh:
I titoli Nintendo li trovo a 49. 45 al Saturn, ovviamente nuovi:D Le third parties ci marciano, ma Nintendo non può farci nulla purtroppo.
in effetti non ce la vedete bene la scritta OLIDATA o PAckardBell?
mettetela orizzontale e immaginateci un vecchio 14" crt appoggiato sopra :D
cmq personalmente: finiture discutibili, orrida la linea che separa il frontalino (in plastica) dal case, questo apple non lo farebbe mai, orride le finiture degli sportellini che sono dei veri solchi e altrettanto brutto il rilievo del lettore
detto questo, a me piace abbastanza ma c'è un abisso con la ricerca del design e dei materiali di apple
de gustibus e va bene, che non ci trovate somiglianze con un mac e va bene, ma addirittura che sia orribile la cosa rientra veramente in un discorso soggettivo.
Ma come si fa a dire che è brutta come console?
allora la vecchia Xbox o il cubo, il wii che sono dei cessi immondi?
http://img374.imageshack.us/img374/5152/xbox360qu5.jpg
:D
de gustibus e va bene, che non ci trovate somiglianze con un mac e va bene, ma addirittura che sia orribile la cosa rientra veramente in un discorso soggettivo.
ma se ho detto che mi piace :mbe:
poi se assomiglia a un olivetti non è colpa mia :D
il wii sembra un lettore cd slot in
io la xbox la vedo mooooooolto simile a questo dell:
http://www.scsistuff.com/images/optigx280%20desktop%20fnt.jpg
http://www.qsi.pl/up_files/162_I-DELL-DESKTOP-GX270_s.jpg
http://img.products.howstuffworks.com/cctool/PrdImg/images/pr/177X150/00/01/63/86/c0/23299776.JPG
Ayertosco
19-02-2007, 16:55
ma se ho detto che mi piace :mbe:
poi se assomiglia a un olivetti non è colpa mia :D
il wii sembra un lettore cd slot in
In USA vendono un Desktop con Wii integrato, barra sensore integrata sul monitor e vani con caricatore sempre nel desktop per i telecomandi :D
Non scherzo :D
bob.malone
19-02-2007, 17:07
In USA vendono un Desktop con Wii integrato, barra sensore integrata sul monitor e vani con caricatore sempre nel desktop per i telecomandi :D
Non scherzo :D
lo voglio:stordita: :eekk: :ave: :asd: :sbav: :sbav:
eh infatti uno la console la compra perchè ha il triplo core, mica per divertirsi :asd:
tu la compri per smanacciare all'aria col wiiremote e io invece la compro per la grafica
:rolleyes: . Il Wii ha dalla sua un margine di taglio prezzo già attuabile...
non dubitavo che tu invece, "Tuttologo per eccellenza", ti saresti lanciato in analisi di mercato approfondite :p
Margine di prezzo del Wii ? Io infatti ho parlato di 200 euro, un bel taglio dai 259 euro attuali. Più di tanto non possono scendere, o pensi che te la venderanno a 100 euro ?
Prima dici che Nintendo non vende in perdita, adesso dici che possono tagliare quanto vogliono ?
PS: Anche il Wii farà girare roba molto ben diversa, tutti giochi con un Wiimote sfruttato a fondo. Ah già, questo agli occhi del consumatore è una cazzata.
quale sarebbe la "roba diversa" ? L' ennesimo Mario o Metroid ?
Quanto in la possono spingersi con quell' hw obsoleto ?
Come ho detto tra un paio di anni il paragone tecnico con le console di nuova generazione sarà ancora più impietoso, per cui mi domando (ma io NON ho risposta certa, al contrario di te) quanto ancora attirerà una volta perso gran parte del vantaggio di prezzo attuale.
da utente Mac non posso che concordare: il Wii è bello, ma con i Mac non c' entra nulla.
veramente l' ultima analisi parlava di MOLTO meno, tanto che lo vendono a 180 dollari in jap ...
Ayertosco
19-02-2007, 20:29
veramente l' ultima analisi parlava di MOLTO meno, tanto che lo vendono a 180 dollari in jap ...
Tant'è che in Jap non c'è Wii Sports in bundle
Tant'è che in Jap non c'è Wii Sports in bundle
certo, ha un gran valore quel "giocone", eh ...
comunque il Wii costa a Nintendo circa 158 dollari a console
http://img431.imageshack.us/my.php?image=01vz3.jpg
goldorak
19-02-2007, 20:40
@ Max: lo sai che nell'ultimo upgrade del forum hanno implementato il multiquote ? :stordita:
Ayertosco
19-02-2007, 20:41
certo, ha un gran valore quel "giocone", eh ...
Macchè, i giochi Nintendo li fa con la Fabbrica dei giochi e il grillo parlante Clementoni. Mi chiedo perchè non ci danno i soldi per giocarlo.
@ Max: lo sai che nell'ultimo upgrade del forum hanno implementato il multiquote ? :stordita:
si, quando posso lo uso, ma a volte saltello da un thread all' altro e non posso farlo.
bagnino89
19-02-2007, 20:45
onestamente, secondo me wii è una console di cui si poteva fare a meno. Ora vende xkè la gente è curiosa, ma sul lungo termine dubito che continuerà ad avere tutto questo successo. Come si fa a fine 2006 a mettere sul mercato una console con un hardware del genere? Voglio dire, è una ps2 (meglio gamecube) potenziato... Ma i gioconi spacca-mascella dove sono? Non supporta neache l'unreal engine 3, rendiamoci conto... Ve lo dico sinceramente: io nn la comprerei mai.
onestamente, secondo me wii è una console di cui si poteva fare a meno. Ora vende xkè la gente è curiosa, ma sul lungo termine dubito che continuerà ad avere tutto questo successo. Come si fa a fine 2006 a mettere sul mercato una console con un hardware del genere? Voglio dire, è una ps2 (meglio gamecube) potenziato... Ma i gioconi spacca-mascella dove sono? Non supporta neache l'unreal engine 3, rendiamoci conto... Ve lo dico sinceramente: io nn la comprerei mai.
secondo me era una console di cui NON si poteva fare a meno, ma Nintendo, conscia di questo, ha puntato tutto sul massimo risparmio costruttivo: una cpu da 13 $ (!!!) , una gpu da 29 $ e così via, puntando solo sul controller innovativo.
Un' occasione mancata.
bagnino89
19-02-2007, 20:56
secondo me era una console di cui NON si poteva fare a meno, ma Nintendo, conscia di questo, ha puntato tutto sul massimo risparmio costruttivo: una cpu da 13 $ (!!!) , una gpu da 29 $ e così via, puntando solo sul controller innovativo.
Un' occasione mancata.
bisogna cmq ricordare che nintendo viene da una situazione nn molto prolifica (se nn sbaglio gamecube ha venduto poco + di 20 milioni di console...), dunque, come giustamente dici tu, potevano, anzi, DOVEVANO fare molto di +. Questo è il mio punto di vista.
bisogna cmq ricordare che nintendo viene da una situazione nn molto prolifica (se nn sbaglio gamecube ha venduto poco + di 20 milioni di console...), dunque, come giustamente dici tu, potevano, anzi, DOVEVANO fare molto di +. Questo è il mio punto di vista.
Nintendo ha sempre venduto bene con il sw e benissimo con il DS.
Non sono i soldi che gli mancano, ma la mentalità (IMHO)
da utente Mac non posso che concordare: il Wii è bello, ma con i Mac non c' entra nulla.
Il paragone estetico era tra la linea Apple e la X360, non il wii... Ancora più impietoso IMHO :D
bagnino89
19-02-2007, 21:05
Nintendo ha sempre venduto bene con il sw e benissimo con il DS.
Non sono i soldi che gli mancano, ma la mentalità (IMHO)
vogliamo infiniti pixel shader e supercalcoli in virgola mobile!!! :D
onestamente, secondo me wii è una console di cui si poteva fare a meno. Ora vende xkè la gente è curiosa, ma sul lungo termine dubito che continuerà ad avere tutto questo successo.quindi mi dai dell'idiota
pensi che non sia in grado di giudicare un acquisto che faccio?
pensi che un acquisto che è UN ANNO che valuto lo possa fare per CURIOSITA'?
solo una cosa: questa tua affermazione la ritengo offensiva e un insulto alla mia intelligenza.
Ma i gioconi spacca-mascella dove sono? Non supporta neache l'unreal engine 3, rendiamoci conto... Ve lo dico sinceramente: io nn la comprerei mai.
e perchè TU non la compreresti mai allora nintendo non avrebbe mai dovuto produrla
un attimino egocentrico come ragionamento eh :rolleyes:
comunque dopo il post di bagnino89 ho capito che posso togliermi da questa discussione, evidentemente la gente deve ritenere inferiori le persone che fanno una scelta diversa dalla loro e questo mi mette troppa tristezza per poter continuare un confronto.
vogliamo infiniti pixel shader e supercalcoli in virgola mobile!!! :D
e allora compratevi la x360 e non date contro a chi ha una mentalità diversa della vostra e vuole divertirsi in un altro modo ;)
bagnino89
19-02-2007, 22:09
ma io ho dato un mio parere, come da titolo...
il tuo parere suona come
"secondo me wii vende perchè tu sei stupido che lo compri"
e questo non lo accetto, quindi tagliamola qui: parlo solamente con persone che hanno rispetto per la mia intelligenza.
ti faccio notare solamente che se dovessi rifare la scelta lo RICOMPREREI 10 volte, e che non c'è stato acquisto più ragionato da parte mia, alla faccia "della curiosità del primo impatto"
saluti
squall01
19-02-2007, 22:45
Molto bella l'ipotesi secondo la quale chi compra il Wii non è informato su quanto esso valga realmente, su cosa offra la concorrenza oppure sia solo spinto da un'impulso e non dalla ragione.
Vabbè, ormai è diventato inutile parlare del Wii su questo Forum.
leron, dai, evita di rispondere a tutti quelli che parlano per partito preso, ci diventi matto inutilmente!
hai il WII? ti ci diverti? bene, quello che dicono gli altri son fregnacce. Pari discorso per il resto delle console del mercato.
tanto chi ne è interessato non sta di certo qui a leggere determinati commenti, stando un pelo più sul concreto.
Jaguar64bit
19-02-2007, 23:37
il Wii a mio parere è ottimo per il controller innovativo ma che io ritengo non si adatti a tutti i generi , ma ovviamente non mi soddisfa a livello hardware e grafico .. però mi rendo conto che non è questa la priorità di questa console che punta quasi tutto sullo sfruttamento del controller in giochi che possono diventare innovativi per merito di questa periferica , certo se la nintendo avesse usato una cpu più attuale di classe economica e una gpu tipo una X1600...tanto per dire sarebbe stato meglio , ma non so se avrebbero potuto vendere il Wii a 250€...( però c'è da dire che l'Xbox360 core costa sui 300€ ) , per il resto una console nintendo può sempre contare sui capolavori della casa madre che non è poco.
furiaomicida
20-02-2007, 03:40
Il problema è che la gente parla di "pixel shader", di "supervirgole mobili", di processori senza sapere minimamente a cosa fa riferimento. Magari si attacca a quelle poche nozioncine elargite dai saggi presenti su questo sito o da quelle che può leggere su Wikipedia (spero non dalle riviste tipo Computer Magazine :D ).
Ognuno compra la console che vuole secondo le sue esigenze e questo è sacrosanto. C'è però da fare un appunto sulle persone che snobbano le altre perché, dall'alto della loro sapienza, giudicano quell'acquisto insensato. Si tratta spesso di gente che ben si adatta allo stereotipo Playstation3,Fifa2045,TV LCD 900pollici ecc.. ecc.. Insomma gentaglia superficiale. (Senza offesa :))
Il Nintendo Wii, proprio in virtù delle innovazioni che porta, lancia un preciso segnale sia alle concorrenti che al pubblico: è una CONSOLE D'ELITE. E vorrei fare una domanda ai suoi detrattori: secondo voi la Nintendo era così "poco evoluta" da non poter dotare il proprio sistema di un grande chip grafico? La risposta è ovvia a chi ha un po' di sale in zucca. Il fatto è proprio questo, la Nintendo vuole come al solito proporsi come grande casa di innovazione, evolversi andare oltre i soliti gamepad e dei giochi graficamente perfetti ma che alla fine danno assuefazione e nulla aggiungono alle precedenti esperienze videoludiche se non qualche poligono in più.
Come andrà l'esperimento della Nintendo non si sa, io credo e spero bene. Ma di certo non gli si potrà dire mai "ripropone le solite banalità". Insomma in conclusione... C'è chi ha il palato fine e chi è di bocca buona... Un rozzo contadino non potrà mai apprezzare la novelle cuisine. A buon intenditor.... ;)
Il problema è che la gente parla di "pixel shader", di "supervirgole mobili", di processori senza sapere minimamente a cosa fa riferimento. Magari si attacca a quelle poche nozioncine elargite dai saggi presenti su questo sito o da quelle che può leggere su Wikipedia (spero non dalle riviste tipo Computer Magazine :D ).
Ognuno compra la console che vuole secondo le sue esigenze e questo è sacrosanto. C'è però da fare un appunto sulle persone che snobbano le altre perché, dall'alto della loro sapienza, giudicano quell'acquisto insensato. Si tratta spesso di gente che ben si adatta allo stereotipo Playstation3,Fifa2045,TV LCD 900pollici ecc.. ecc.. Insomma gentaglia superficiale. (Senza offesa :))
Il Nintendo Wii, proprio in virtù delle innovazioni che porta, lancia un preciso segnale sia alle concorrenti che al pubblico: è una CONSOLE D'ELITE. E vorrei fare una domanda ai suoi detrattori: secondo voi la Nintendo era così "poco evoluta" da non poter dotare il proprio sistema di un grande chip grafico? La risposta è ovvia a chi ha un po' di sale in zucca. Il fatto è proprio questo, la Nintendo vuole come al solito proporsi come grande casa di innovazione, evolversi andare oltre i soliti gamepad e dei giochi graficamente perfetti ma che alla fine danno assuefazione e nulla aggiungono alle precedenti esperienze videoludiche se non qualche poligono in più.
Come andrà l'esperimento della Nintendo non si sa, io credo e spero bene. Ma di certo non gli si potrà dire mai "ripropone le solite banalità". Insomma in conclusione... C'è chi ha il palato fine e chi è di bocca buona... Un rozzo contadino non potrà mai apprezzare la novelle cuisine. A buon intenditor.... ;)Sono d'accordo con te furia.....;)
jointrasher
20-02-2007, 09:02
un tuo parere che però può risultare offensivo (nn per me, ormai nn ci faccio piu caso a cosa dicono del wii).....
un tuo parere che esprimi probabilmente senza mai avere provato il wi....o avendolo provato cinque minuti per poi uscirtene con un superficiale commento del genere: "che merda di grafica".......
io ti dico che ho tanti amici mentalmente chiusi e bloccati dal brand ps....ps3 qua ps3 la......io nn ho nulla contro la ps3 però preferisco il wii, loro invece preferiscono ps3 e dicono che wii è una stronzata, per bambini, una cagata, ecc......poi un bel giorno sono venuti a casa mia a giocarci...dopo cinque minuti erano tutti che dicevano: "ma la ps3 sarà piu bella, piu potente, piu tutto....." poi dopo una mezzoretta stanno gridando come dei pazzi.....e a fine pomeriggio (dopo cinque ore di gioco e aver provato red steel, zelda, wii sport, call of duty 3, nfs carbon, madden 07) sono usciti da casa mia dicendo: "che figata, appena la trovo la compro"..........Sarà l'attrattiva della grafica scadente?
....Sarà l'attrattiva della grafica scadente?
Probabile.
ma vedere i miei che giocano e si divertono come matti con il wii, non ha prezzo
per comprarla c'è mastercard :D
bagnino89
20-02-2007, 09:43
sarà quello che dite voi...
ma xsonalmente quel controller nn mi dice niente e soprattutto, con quello che costa, con qualche euro in + ci prendo una console molto ma molto migliore in fatto di grafica. Non potete criticare il fatto che io preferisca la grafica all'innovazione di un gameplay. ;)
ciuketto
20-02-2007, 09:45
sarà quello che dite voi...
ma xsonalmente quel controller nn mi dice niente e soprattutto, con quello che costa, con qualche euro in + ci prendo una console molto ma molto migliore in fatto di grafica. Non potete criticare il fatto che io preferisca la grafica all'innovazione di un gameplay. ;)
Hai provato il wii?
Se si tutto quello che dici mi sta bene,se no dico solo che non è il massimo della coerenza esprimere giuizi senza sapere di cosa si parla.;)
Poi di certo sui gusti non si puo dire nulla..Io ho il wii ma vorrei anche la 360.;)
Non potete criticare il fatto che io preferisca la grafica all'innovazione di un gameplay. ;)
Assolutamente no, a differenza di come hai fatto tu.
Come detto prima da non ricordo chi, tu fai parte di quelli che preferisce "il più"
+ pollici
+ poligoni
+ fps
+ mhz
bagnino89
20-02-2007, 09:50
Hai provato il wii?
Se si tutto quello che dici mi sta bene,se no dico solo che non è il massimo della coerenza esprimere giuizi senza sapere di cosa si parla.;)
Poi di certo sui gusti non si puo dire nulla..Io ho il wii ma vorrei anche la 360.;)
ovvio che l'ho provato, il gameplay è indubbiamente innovativo, è anche un buon passo nella realtà virtuale secondo me, xò quest'effetto svanisce subito nn appena guardi la grafica... ripeto: se fosse costato molto di meno, allora, secondo me, avrebbe avuto anche senso l'acquisto, ma così come stanno le cose, no. IMHO ovviamente
bagnino89
20-02-2007, 09:53
Come detto prima da non ricordo chi, tu fai parte di quelli che preferisce "il più"
+ pollici
+ poligoni
+ fps
+ mhz
e anche fosse? su questo 3d io ho dato una mia opinione... nn ho criticato nessuno... ho semplicemente detto che x me, Nintendo, poteva fare le cose diversamente. Ma nn lo ha fatto, quindi sta bene così... Poi ognuno dei suoi soldi ne fa quello che vuole :O
Massimo87
20-02-2007, 09:54
ovvio che l'ho provato, il gameplay è indubbiamente innovativo, è anche un buon passo nella realtà virtuale secondo me, xò quest'effetto svanisce subito nn appena guardi la grafica... ripeto: se fosse costato molto di meno, allora, secondo me, avrebbe avuto anche senso l'acquisto, ma così come stanno le cose, no. IMHO ovviamente
Wii+XBOX360PRO = 600€
Playstation 3 = 600€
penso basti no?
diciamo che hai un'attimino stancato andando nei topic a dire che Wii e 360 sono inferiori rispetto alla tua amata PS3 :rolleyes:
squall01
20-02-2007, 09:55
Come andrà l'esperimento della Nintendo non si sa, io credo e spero bene. Ma di certo non gli si potrà dire mai "ripropone le solite banalità". Insomma in conclusione... C'è chi ha il palato fine e chi è di bocca buona... Un rozzo contadino non potrà mai apprezzare la novelle cuisine. A buon intenditor.... ;)
Quoto. Il bello è che ormai gli utenti delle altre console, che hanno sempre e solo guardato all'evoluzione del comparto tecnico come alla panacea del male che sta affliggendo il mondo videoludico ormai dall'inizio del millennio, non riescono a capire l'importanza di un gameplay totalmente nuovo e, non capendolo, non possono fare altro che denigrare la macchina e chi la compra. Un po' come quando la gente dice: "Sì ma cioè, che cazzo mi rappresenta l'arte moderna? Io non la capisco, è una merda!".
Se solo si provasse ad andare un po' più in fondo e capire PERCHE' la Nintendo ha creato questo genere di macchina. Del resto, come hai ben detto, non gli sarebbe costato molto creare una simil-X360 con un sistema di controllo come quello del Wii. Allora proviamo a capire il PERCHE', al posto di criticare sempre.
bagnino89
20-02-2007, 10:43
Wii+XBOX360PRO = 600€
Playstation 3 = 600€
penso basti no?
diciamo che hai un'attimino stancato andando nei topic a dire che Wii e 360 sono inferiori rispetto alla tua amata PS3 :rolleyes:
attento a certi post... io nn ho criticato nessuno, ho solo dato un mio parere, come da titolo...
eppoi trovami un post dove dico che ps3 è superiore alle altre console ;)
lucaippo17
20-02-2007, 11:08
io il wii ce l'ho e ho dato 8
razzoman
20-02-2007, 11:25
io per ora non giudico, ma da quello che ho provato sembra carina. cmq aspetterò che calerà di prezzo
Adesso siamo arrivati al concetto di console d'elite :rolleyes: , fortuna che ci sono anche quelle per la plebaglia :asd: , questo mi sembra sempre più il thread delle esagerazioni, sia da una parte che dall'altra. IMHO
Wii+XBOX360PRO = 600€
Playstation 3 = 600€
penso basti no?
a parere mio si, per quello la ps3 non la prenderei in considerazione... almeno oggi, poi un giorno chissà
Console 3l1t3...gente che si offende per un nonnulla... per me avete preso questa discussione troppo seriamente. Take it easy!
In ogni caso, tornando in topic, io la penso esattamente come goldorak e max(it) e non penso di dover aggiungere altro dato che comunque il mio voto parla da solo. Ora pero' non arrabbiatevi eh :D
furiaomicida
20-02-2007, 14:14
Adesso siamo arrivati al concetto di console d'elite :rolleyes: , fortuna che ci sono anche quelle per la plebaglia :asd: , questo mi sembra sempre più il thread delle esagerazioni, sia da una parte che dall'altra. IMHO
Console d'elite è più una provocazione che una constatazione oggettiva... Di oggettivo c'è il fatto che Nintendo Wii è una console di nicchia, è all'avanguardia e come tutti i "pionieri" è a rischio. SI METTE IN GIOCO, sta sperimentando delle cose completamente nuove, rivoluzionando non poco l'intero concetto di controllo; proprio per questo si espone sia a feroci critiche che a elogi euforici, ma con ciò raggiunge comunque il suo scopo: far parlare di se.
Al contrario, Xbox360 e Playstation 3 sono delle console di massa. Per quanto perfette tecnicamente e dotate di sistemi straordinari nulla aggiungono ai loro predecessori se non, come ho già detto, qualche poligono in più e qualche optional più formale che sostanziale. Nessuno nega che siano delle ottime console tecnicamente, ma è altrettanto innegabile quello che ho detto poc'anzi.
Che poi ognuno abbia delle esigenze diverse, di grafica o di controllo o quello che sia, è assolutamente normale e non può essere motivo di discriminazione. :)
Ma bisogna stare attenti a quale criterio di giudizio si sceglie per confrontare le varie console. Giunti a questo punto confrontarle solo sul piano della grafica è superficiale e offensivo per l'intelligenza di chi lo fa. ;)
Così il tuo discorso è molto più condivisibile, anche se io credo che al momento l'unica console "non di massa" sia la PS3 per via del prezzo un pò alto, anche se appena si abbasseranno i prezzi, grazie alla forza del brand, inizierà a vendere come il pane probabilmente. :)
furiaomicida
20-02-2007, 16:45
Così il tuo discorso è molto più condivisibile, anche se io credo che al momento l'unica console "non di massa" sia la PS3 per via del prezzo un pò alto, anche se appena si abbasseranno i prezzi, grazie alla forza del brand, inizierà a vendere come il pane probabilmente. :)
Esattamente :D
Quando uscì la Playstation 1, a fine 1995, costava 1.199.900£ ancora me lo ricordo... E chi se la comprava! Poi col passare del tempo si vendeva proprio come il pane...
A quanto pare la Sony punta ancora sulla forza del brand, come hai detto tu. Certo può permetterselo di farlo, dato il successo delle precedenti, ma quanto durerà ancora? La PS2 è stata fatta sulla falsariga della PS1. Molto più potente ovvio, ma sempre la stessa cosa era (io le ho avute entrambe)! Con la PS3 la Sony fa la stessa cosa sostanzialmente; poi aggiungeranno pure supporti per harddisk, wifi, netplay o quello che vogliamo ma non è altro che gettare fumo negli occhi, se la dinamica di gioco è sempre uguale!
Per ora la Sony si limita ad adagiarsi all'ombra dei suoi allori... Si gode le decine di milioni di clienti affezionati che ha saputo conquistare con dei piccoli "ritocchi"...
Quanto durerà?
Esattamente :D
Quando uscì la Playstation 1, a fine 1995, costava 1.199.900£ ancora me lo ricordo... E chi se la comprava! Poi col passare del tempo si vendeva proprio come il pane...
A quanto pare la Sony punta ancora sulla forza del brand, come hai detto tu. Certo può permetterselo di farlo, dato il successo delle precedenti, ma quanto durerà ancora? La PS2 è stata fatta sulla falsariga della PS1. Molto più potente ovvio, ma sempre la stessa cosa era (io le ho avute entrambe)! Con la PS3 la Sony fa la stessa cosa sostanzialmente; poi aggiungeranno pure supporti per harddisk, wifi, netplay o quello che vogliamo ma non è altro che gettare fumo negli occhi, se la dinamica di gioco è sempre uguale!
Per ora la Sony si limita ad adagiarsi all'ombra dei suoi allori... Si gode le decine di milioni di clienti affezionati che ha saputo conquistare con dei piccoli "ritocchi"...
Quanto durerà?
Vendeva tanto anche perchè poi si abbasso il prezzo e venne fatta una campagna pubblicitaria MOSTRUOSA col risultato che se dicevi videogioco tutti capivano playstation....va bene puntare sulal forza del brand ma ragazzi diciamoci la verità a chi cavolo gliene frega del BD??Solo a quei pochi appassionati maniaci del video mica al ragazzino bimbominchiam
quindi mi dai dell'idiota
pensi che non sia in grado di giudicare un acquisto che faccio?
pensi che un acquisto che è UN ANNO che valuto lo possa fare per CURIOSITA'?
solo una cosa: questa tua affermazione la ritengo offensiva e un insulto alla mia intelligenza.
e perchè TU non la compreresti mai allora nintendo non avrebbe mai dovuto produrla
un attimino egocentrico come ragionamento eh :rolleyes:
comunque dopo il post di bagnino89 ho capito che posso togliermi da questa discussione, evidentemente la gente deve ritenere inferiori le persone che fanno una scelta diversa dalla loro e questo mi mette troppa tristezza per poter continuare un confronto.
Leron, non capisco la tua reazione: mi pare di leggere che Bagnino abbia espresso una SUA opinione, e che non abbia dato dell' ignorante a nessuno.
Diche che PER LUI potevano evitare di farla.
leron, dai, evita di rispondere a tutti quelli che parlano per partito preso, ci diventi matto inutilmente!
tipica mentalità "nintendara": lascia perdere, loro non possono capire :rolleyes:
Chiunque si scandalizzi per avere quella roba nel 2007 diventa uno che "parla per partito preso" :rolleyes:
hai il WII? ti ci diverti? bene, quello che dicono gli altri son fregnacce. Pari discorso per il resto delle console del mercato.
questo è indubbio: uno si può divertire anche con lo SNES e non cercare altro. Che c' entra ?
tanto chi ne è interessato non sta di certo qui a leggere determinati commenti, stando un pelo più sul concreto.
e qui torni sul" piedistallo" .... :rolleyes:
E vorrei fare una domanda ai suoi detrattori: secondo voi la Nintendo era così "poco evoluta" da non poter dotare il proprio sistema di un grande chip grafico? La risposta è ovvia a chi ha un po' di sale in zucca. Il fatto è proprio questo, la Nintendo vuole come al solito proporsi come grande casa di innovazione, evolversi andare oltre i soliti gamepad e dei giochi graficamente perfetti ma che alla fine danno assuefazione e nulla aggiungono alle precedenti esperienze videoludiche se non qualche poligono in più.
ma quando mai ?!?
Nintendo ha fatto una scelta economica, non avendo la possibilità/voglia di scontrarsi sul piano tecnologico con due colossi come SOny e M$.
Ha scelto di puntare su altro (controller) e questo è apprezzabile. Solo che ha ESAGERATO nel trascurare l' hw. Il Wii sarebbe stato una grande console nel 2003, forse anche 2004.
Un rozzo contadino non potrà mai apprezzare la novelle cuisine. A buon intenditor.... ;)
voilà, si torna al solito adagio" voi non potete capire ..." :rolleyes:
+ pollici
+ poligoni
+ fps
+ mhz
questi sono gli assioni che hanno spinto l' evoluzione informatica negli ultimi vent' anni: li vogliamo rinnegare tutti solo perchè ce lo dice Nintendo e SOLO Nintendo ? :rolleyes:
PERCHE' la Nintendo ha creato questo genere di macchina. Del resto, come hai ben detto, non gli sarebbe costato molto creare una simil-X360 con un sistema di controllo come quello del Wii. Allora proviamo a capire il PERCHE', al posto di criticare sempre.
tu dici non gli sarebbe costato molto, io dico non sarebbe stata in grado di sostenere i costi perchè O VENDEVA IN PERDITA COME GLI ALTRI (e non se lo può permettere!) oppure vendeva la console a 800 euro.
furiaomicida
20-02-2007, 18:34
questi sono gli assioni che hanno spinto l' evoluzione informatica negli ultimi vent' anni: li vogliamo rinnegare tutti solo perchè ce lo dice Nintendo e SOLO Nintendo ? :rolleyes:
E vogliamo che restino per sempre gli unici? L'unico parametro per misurare il progresso tecnologico sono quindi solo ed esclusivamente FPS, Poligoni ecc...?
Certo, e nel frattempo il sistema di interazione fra giocatore e videogioco è datato di oltre 30 anni. Hai un'idea di evoluzione informatica che da sola basta per qualificarti amico mio, senza offesa :D
Non che il sistema ideato dalla Nintendo sia il migliore concepibile, anzi... Ma almeno una svolta diversa c'è stata, sicuramente l'unica. Visti i comportamenti "conservatori" chi ha più "paura" di perdere soldi e fette di mercato sono proprio Sony e MS
goldorak
20-02-2007, 18:39
E vogliamo che restino per sempre gli unici? L'unico parametro per misurare il progresso tecnologico sono quindi solo ed esclusivamente FPS, Poligoni ecc...?
Appunto, nessuno critecherebbe la Nintendo se oltre ai fattori tradizionali dell'evoluzione hardware avessero aggiunto il Wii-remote.
Lo hanno fatto in tempi passati con il power glove e con il virtual boy.
In nessuno di quei caso hanno RINNEGATO i pramateri tradizionali dello sviluppo tecnologico.
Con il Wii invece hanno innovato con il Wii-remote ma sono retrocessi con l'evoluzione hardware.
Prima volta nella storia, e nella storia della Nintendo stessa che una console risulti a livello di potenza piu' o meno in linea con la sua console precedente.
Quindi li critiche ci stanno, sono giustificate e non sono INSULTI nei confronti degli acquirenti Nintendo.
Si sta criticando la politica di sviluppo Nintendo.
no, nessuno ha detto questo.
Si può innovare il concetto di controller (ma io sono ceto che quello del Wii non è il sistema DEFINITIVO) ed evolvere l' hw.
Ma innovare il controller e poi presentare hw scandaloso non ha senso.
Quindi li critiche ci stanno, sono giustificate e non sono INSULTI nei confronti degli acquirenti Nintendo.
infatti non capisco questa "identificazione" con il prodotto che si acquista. Si critica Nintendo e non capisco perchè si debbano interpretare le critiche come offese a chi acquista il Wii.
Non che voglia difendere a spada tratta il Wii (sono tra quelli a cui non ha fatto una gran impressione),però abbiamo la dimostrazione lampante del Ds che ha fatto un successo della madonna e non sicuramente grazie alla grafica...e dall'altra parte cos'hai?Psp,bella grafica etc etc,ma stringi e cosa rimane?namerda....raga ancora dovete capirlo che quello che fà il successo di una console sono i giochi....puoi avere tutta la grafica che vuoi ma se i giochi fan cagare starà lì a prendere polvere....
Jaguar64bit
20-02-2007, 19:49
per me bisogna innovare sia il controller come ha ben fatto la nintendo ( anche se come ho scritto a mio parere il wii remote non si adatta a tutti i generi ) , e bisogna in egual modo continuare con l'evoluzione dell'hardware , tanto per fare l'esempio ...hardware più potente vuol dire anche fisica maggiormente avanzata e molto più credibile , vuol dire avere più personaggi/auto ecc contemporaneamente su schermo... vuol dire poter creare giochi che non sono possibili con l'hardware obsoleto...;)
Jaguar64bit
20-02-2007, 20:06
Appunto, nessuno critecherebbe la Nintendo se oltre ai fattori tradizionali dell'evoluzione hardware avessero aggiunto il Wii-remote.
Lo hanno fatto in tempi passati con il power glove e con il virtual boy.
In nessuno di quei caso hanno RINNEGATO i pramateri tradizionali dello sviluppo tecnologico.
Con il Wii invece hanno innovato con il Wii-remote ma sono retrocessi con l'evoluzione hardware.
Prima volta nella storia, e nella storia della Nintendo stessa che una console risulti a livello di potenza piu' o meno in linea con la sua console precedente.
Guarda ricordo i proclami nintendo con N64...... , col Nintendo64 la nintendo puntava quasi tutto sul fatto che la propria console fosse a 64bit e fosse l'unica a poter creare giochi in vero 3D totale...( tipo mario 64 ) , all'epoca la N pubblicizzava moltissimo la potenza hardware di questa console.... , alla fine il motto era "compra il N64 perchè è molto più potente della Psx" , dunque come vedete cambiano i tempi.. cambiano le mode... e adesso la N vuol far passare il concetto che "la qualità grafica nei giochi non conta più di tanto".... mi pare in contraddizione col passato e tenete conto che il N64 fu la prima console ad avere un cotroller col funghetto analogico e con la vibrazione... , dunque già nel 96 la nintendo era avanti col discorso controller...ma allora non aveva la stessa idea di ora su quanto conta o non conta l'hardware della sua console.
Guarda ricordo i proclami nintendo con N64...... , col Nintendo64 la nintendo puntava quasi tutto sul fatto che la propria console fosse a 64bit e fosse l'unica a poter creare giochi in vero 3D totale...( tipo mario 64 ) , all'epoca la N pubblicizzava moltissimo la potenza hardware di questa console.... , alla fine il motto era "compra il N64 perchè è molto più potente della Psx" , dunque come vedete cambiano i tempi.. cambiano le mode... e adesso la N vuol far passare il concetto che "la qualità grafica nei giochi non conta più di tanto".... mi pare in contraddizione col passato e tenete conto che il N64 fu la prima console ad avere un cotroller col funghetto analogico e con la vibrazione... , dunque già nel 96 la nintendo era avanti col discorso controller...ma allora non aveva la stessa idea di ora su quanto conta o non conta l'hardware della sua console.
già, proprio così.
Anche all' epoca GC i sostenitori di Nintendo avevano fatto un vanto della superiorità tecnica del GC nei confronti di PS2.
goldorak
20-02-2007, 20:39
Esatto, ma non solo dal Nintendo 64, la storia della N partendo dal NES si e' sempre contraddistinta da una spiccata evoluzione hardware a livello di console, e anche nelle periferiche.
In quest'ultimo caso con un successo limitato (virtual boy, power glove) oppure innovando nella ergonomia dei controller l'esempio classico e' quello del Nintendo 64 e poi con quello del Gamecube il cui unico punto dolente era la croce digitale troppo piccola; alla faccia di chi dice che va bene usare lo stesso controller per un decennio (ogni riferimento a console esistenti e' puramente voluto :asd: ).
Insomma in qualunque modo la si voglia vedere la storia della Nintendo e' fatta di innovazione e concorrenza ai passi coi tempi.
Tutte le console Nintendo fino a Gamecube sono state protagoniste della scena hardware.
Con il Wii, la N ha fatto una scelta consapevole di abbandonare la corsa alla innovazione completa.
Hanno scelto di portare la filosofia handheld nel ambito delle console da salone.
E passata la sbornia della novita', in occidente perlomeno la console prendera' polvere.
Tra 1 anno la grafica del Wii sara' inguardabile, e questo e' un dato di fatto. Lo sara' a confronto della xbxo 360 e della ps 3, e visto come stanno andando le cose suil lato software lo sara' anche in confronto ai giochi del Gamecube.
Jaguar64bit
20-02-2007, 20:50
già, proprio così.
Anche all' epoca GC i sostenitori di Nintendo avevano fatto un vanto della superiorità tecnica del GC nei confronti di PS2.
infatti...io stesso ho il game cube .... e mi sono sempre "esaltato" del fatto che fosse più potente della ps2.
Guarda anche in altri forum...molti fan nintendo di vecchia data , hanno sperato fino all'ultimo che il Wii ex revolution avesse una cpu dual core e una gpu di buon livello..., alla fine hanno masticato amaro... io stesso ho sempre amato la nintendo ho il N64 con una 70ina di catucce e il gamecube...con una 15ina di giochi compreso RE4 , e dico in tutta sincerità che il Wii potrebbe piacermi anche così com'è , ha un grandissimo controller e la console in se è molto bella esteticamente , ma per come la nintendo aveva abituato a livello di potenza dell'hardware i vecchi fan e come è uscito il Wii.... dico che anche essendo un amante della nintendo... , ci sono rimasto male per le scelte fatte sull'hardware... che a mio avviso poteva essere più potente anche se magari meno di XBox360 e Ps3 , ma ugualmente al passo con i tempi..magari il Wii sarebbe costato 350€ , ma avrebbe soddisfato proprio tutti a 360°.
cmq bisogna dare atto alla nintendo che a livello di vendite per adesso sta avendo ragione sulle scelte fatte , anche se per me un Wii coll'hardware al passo... magari avrebbe insidiato pure l'Xbox360 uscita 1 anno prima.
E passata la sbornia della novita', in occidente perlomeno la console prendera' polvere.
AHAHAHHAHAAH ti giuro mi hai fatto veramente ridere,ma per favore...e chi sei marty mcfly?:D Sembri molto convinto di quello che dici,ma ora come ora il wii spacca il cuxo ai passeri come vendite e la ps3 PRENDE LA POLVERE,questa è la realtà.
Jaguar64bit
20-02-2007, 20:54
AHAHAHHAHAAH ti giuro mi hai fatto veramente ridere,ma per favore...e chi sei marty mcfly?:D Sembri molto convinto di quello che dici,ma ora come ora il wii spacca il cuxo ai passeri come vendite e la ps3 PRENDE LA POLVERE,questa è la realtà.
in effetti su quell'affermazione è stato esagerato.;)
goldorak
20-02-2007, 20:55
Ahahahah, contenti voi di divertirvi con non giochi come cooking mama e brain training su console da salone.
Da un occhiata in casa Nintendo tanto per vedere i titoli che sono usciti sul Gamecube e quelli che stanno uscendo adesso per il Wii.
Ce' da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione.
infatti...io stesso ho il game cube .... e mi sono sempre "esaltato" del fatto che fosse più potente della ps2.
lo acquistai anch' io, deluso dalle prime uscite per PS2, approfittando di un viaggio in USA.
L' ho rivenduto poco più di 1 anno e mezzo dopo, in preda allo sconforto.
Guarda anche in altri forum...molti fan nintendo di vecchia data , hanno sperato fino all'ultimo che il Wii ex revolution avesse una cpu dual core e una gpu di buon livello..., alla fine hanno masticato amaro... io stesso ho sempre amato la nintendo ho il N64 con una 70ina di catucce e il gamecube...
stai mettendo tutte le dita nella piaga ;)
Presi l' N64 sull' onda dell' entusiasmo e per un lungo periodo restai incredulo ad attendere che "sfondasse". Invece vidi PSX nascere e crescere a dismisura. Alla fine mi rassegnai ed acquistai la mia prima console Sony. L' N64 giace ancora nel mio box ...
a mio avviso poteva essere più potente anche se magari meno di XBox360 e Ps3 , ma ugualmente al passo con i tempi..magari il Wii sarebbe costato 350€ , ma avrebbe soddisfato proprio tutti a 360°.
quoto.
Non serviva tanto: un G4 1.2-1.4 Ghz, 256 mega di ram ed una X1600Mobile.
Sarebbe stato molto meno potente di PS3 e X360, ma avrebbe avuto comunque un comparto tecnico eccellente ed un prezzo tutto sommato accettabile. Non capisco come i fan Nintendo non riescano ad ammettere che bastava davvero POCO di più per avere TANTO di più ...
cmq bisogna dare atto alla nintendo che a livello di vendite per adesso sta avendo ragione sulle scelte fatte , anche se per me un Wii coll'hardware al passo... magari avrebbe insidiato pure l'Xbox360 uscita 1 anno prima.
vende benissimo. Costa poco ed è questa l' unica ragione. La gente vede la console a 250 euro e ci si butta a pesce.
Su questo Nintendo ha avuto ragione.
Io credo che la scelta di NIntendo di puntare praticamente tutto sul controller e la giocabilità sia stata fatta perchE`quando col N64 e il GC hanno puntato sulla potenza bruta non hanno fatto un sucessone anzi.....non avrebbe avuto senso fare una console PUTENTE quando la concorrenza offre X360 e PS3, sarebbe stato un suicidio e visti i preceenti si È preferito puntare su una nuova esperienza di giochi, più coinvolgenete e alla portata di tutti e non solo di pochi eletti che possono spendere 400-600 euro per giocare....
Il successo che sta avendo il WII da ragaione a Nintendo, la grafica è stata passata in secondo piano e i risultati si sono visti, quindi mi sembra sbagliato dire che i fan della N avrebbero voluto un hardware più potente perchÈ le vendite ci sono state eccome..
bob.malone
21-02-2007, 08:26
Io credo che la scelta di NIntendo di puntare praticamente tutto sul controller e la giocabilità sia stata fatta perchE`quando col N64 e il GC hanno puntato sulla potenza bruta non hanno fatto un sucessone anzi.....non avrebbe avuto senso fare una console PUTENTE quando la concorrenza offre X360 e PS3, sarebbe stato un suicidio e visti i preceenti si È preferito puntare su una nuova esperienza di giochi, più coinvolgenete e alla portata di tutti e non solo di pochi eletti che possono spendere 400-600 euro per giocare....
Il successo che sta avendo il WII da ragaione a Nintendo, la grafica è stata passata in secondo piano e i risultati si sono visti, quindi mi sembra sbagliato dire che i fan della N avrebbero voluto un hardware più potente perchÈ le vendite ci sono state eccome..
quoto in pieno, e ricordo che il N64 con killer instint gold e expansion pack aveva la grafica migliore degli ultimi tekken usciti su PS2 (e cmq era a 128bit) e il gioco era molto più bello, unico difetto la cartuccia costava il doppio dei giochi della PSX e la PSX si modificava con un notevole risparmio di soldi (guarda caso quello che ha fatto N adesso col Wii puntando tutto sul contenere i costi).
Ho votato 8 in quanto lo scopo principale di una console è fa divertire i propri acquirenti e wii penso sia innegabile lo fa.
Devo ammettere di aver giocato poco con wii, un totale di un' oretta complessiva da un amico.
La grafica è scarna ma il controller ti fa dimenticare ciò che appare sullo schermo.
Poi non va dimenticato che i possessori di un televisore in HD non è che siano centinaia di milioni, è pur vero che ci sono i monitor pc ma mi sembra che ad es. ps3 non li supporti.
Sicuramente vincente per nintendo il fatto che anche i non videgiocatori abituali abbiano apprezzato ed usato il wii.
Certo bisogna poi vedere se questi giocatori occasionali siano pure degli acquirenti di giochi, e qui dubito molto che ad es. un signore di 60 anni possa apprezzare zelda o giocare a cod3.
Sicuramente al momento credo che gli azionisti della grande N stiano bevendo champagne.
Vedremo se il trend delle ottime vendite attuali proseguirà anche in futuro, soprattutto quando e se le altre due antagoniste proporranno le loro console a prezzi più vicini ai 200€.
Piccolo OT. Prima si diceva che il wii è somigliante nelle forme al mac, lodando quest'ultimo di essere il prodotto tecnologico più figo e trendy del mondo.
A me il wii piace come estetica e non lo trovo affatto somigliante ad un mac.
Poi io sono un nostalgico, a me il pc piace di color bianco sporco con forme spartane a 360°.
Io ad es. il mac lo vedo bene in quei locali pieni di yuppies dei tempi andati dove si suona jazz fumando mentolo e bevendo wisky:mad:
Io credo che la scelta di NIntendo di puntare praticamente tutto sul controller e la giocabilità sia stata fatta perchE`quando col N64 e il GC hanno puntato sulla potenza bruta non hanno fatto un sucessone anzi.....
L' N64 è stato tarpato dalla scelta del supporto di memorizzazione nel momento in cui il mercato virava verso il CD ROM, con tutte le conseguenze del caso.
Il GC ha pagato la politica Nintendo sul sw.
La scelta di "povertà tecnica" del Wii non ha nulla a che fare con i suoi due predecessori. Semplicemente hanno pensato che la gente si sarebbe lasciata abbagliare dal nuovo controller, unita ad un prezzo di acquisto ridotto, e così è stato ...
il successo del Wii ha una sola spiegazione: il suo costo di acquisto. E' una console che attira anche il casual player perchè l' investimento necessario iniziale è contenuto (soprattutto in jap, dove costa pochissimo e in USA, dove costa comunque poco in relazione al tenore di vita medio).
Infatti bisogna vedere come venderà nel futuro, dopo un sostanzioso calo di prezzo della concorrenza
L' N64 è stato tarpato dalla scelta del supporto di memorizzazione nel momento in cui il mercato virava verso il CD ROM, con tutte le conseguenze del caso.
Il GC ha pagato la politica Nintendo sul sw.
La scelta di "povertà tecnica" del Wii non ha nulla a che fare con i suoi due predecessori. Semplicemente hanno pensato che la gente si sarebbe lasciata abbagliare dal nuovo controller, unita ad un prezzo di acquisto ridotto, e così è stato ...
il successo del Wii ha una sola spiegazione: il suo costo di acquisto. E' una console che attira anche il casual player perchè l' investimento necessario iniziale è contenuto (soprattutto in jap, dove costa pochissimo e in USA, dove costa comunque poco in relazione al tenore di vita medio).
Infatti bisogna vedere come venderà nel futuro, dopo un sostanzioso calo di prezzo della concorrenza
Io gioco da anni e nn mi ritengo un casual player... imho ho fatto una buona scelta->wii+360 al prezzo di ps3.
Non credo proprio di essere stato stupido:rolleyes:
Certamente nn lo avrei fatto se nn mi fossro garbati i giochi di wii
Ayertosco
21-02-2007, 15:00
1. Se calano gli avversari cala anche il prezzo del Wii\bundle visto che già adesso avrebbe la possibilità di tagliare
2. Nel futuro ci saranno molto più titoli belli da prendere rispetto a quanti ce ne sono adesso
3. Tutti i servizi saranno attivati
4. L'installato sarà più alto di quanto è adesso
5. Il ratio del Wii al momento è elevato, potrebbe anche aumentare in futuro visto che il software Wii al momento vende bene, anche quello Third parties
6. Esce Smash Bros quest'anno
Non è che l'offerta rimane sempre quella, i giochi sempre gli stessi, i servizi quelli del lancio, l'installato sempre uguale.
D3stroyer
21-02-2007, 15:01
Date un attimo tempo che i modchip diventino piu' diffusi, che escano 2 giochi online del calibro di metroid e smashbros e ricontrollate le vostre previsioni. Se la grafica fosse tutto, perchè certi folli giocherebbero ancora a Ultima?
...
Tra 1 anno la grafica del Wii sara' inguardabile, e questo e' un dato di fatto. Lo sara' a confronto della xbxo 360 e della ps 3, e visto come stanno andando le cose suil lato software lo sara' anche in confronto ai giochi del Gamecube.
Intanto queste me le segno... ne riparleremo tra un annetto, sempre su questi schermi, ok? :)
...
...vende benissimo. Costa poco ed è questa l' unica ragione. La gente vede la console a 250 euro e ci si butta a pesce.
Su questo Nintendo ha avuto ragione.
Scusa ma non sei in contraddizione? Prima hai quotato chi sosteneva che con un HW più potente ed un prezzo superiore Wii avrebbe accontentato tutti, salvo poi attribuire al basso prezzo l'unica ragione per la quale Wii vende bene... :mbe:
...
Vedi risposta precedente.
Comunque la teoria del prezzo la trovo forzata, considerando tra le altre cose il mercato JAP (dove le differenze di prezzo fra le console non sono così marcate, tutt'altro), arrivando al particolare non da poco che PS3 e 360 sono vendute in perdita, mentre Nintendo col Wii ci guadagna.
Scusa ma non sei in contraddizione? Prima hai quotato chi sosteneva che con un HW più potente ed un prezzo superiore Wii avrebbe accontentato tutti, salvo poi attribuire al basso prezzo l'unica ragione per la quale Wii vende bene... :mbe:
Non è in contraddizione. Da quanto ho capito, secondo lui, il Wii ora vende solo per il prezzo basso, ma un Wii con una migliore dotazione hardware avrebbe spopolato anche ad un prezzo maggiore (e in quel caso lo avrebbe comprato anche Max stesso :D ).
Se invece non ci avevo capito niente prego Max di correggermi :)
Ayertosco
21-02-2007, 16:03
E' comunque un commento stupido. Non può essere l'unica spiegazione solo perchè lui non la comprerebbe mai. C'è gente che l'ha comprata per i giochi Nintendo (come me ad esempio), chi per il controller, chi per il prezzo, chi per i minigiochi, chi perchè è casual, chi per giocarsi Zelda. Fare di tutta l'erba un fascio con un mercato servito molto variegato come quello Wii e in generale quello console è un errore grossolano
Non è in contraddizione. Da quanto ho capito, secondo lui, il Wii ora vende solo per il prezzo basso, ma un Wii con una migliore dotazione hardware avrebbe spopolato anche ad un prezzo maggiore (e in quel caso lo avrebbe comprato anche Max stesso :D ).
Capito... ti ringrazio e aspetto un reply di Max(IT) :)
A riguardo di questa tesi però ci sarebbe da considerare che se Wii fosse stato (più) avanzato tecnicamente, avrebbe "costretto" Nintendo a rivedere le sue politiche di prezzi e di vendita... voglio dire, se il Wii com'è ora viene venduto a 259euro così da garantire guadagni immediati, una versione con G4 1.2-1.4 Ghz, 256 mega di ram ed una X1600Mobile (così come ipotizzato in precedenza) a quanto l'avrebbero commercializzata, al prezzo di una 360pro o di una PS3-20GB? :eek:
La media attuale è di 7,29 per 298 votanti
La stima inizia ad affinarsi sempre di + perchè il campione cresce...ottimo:sofico:
Io gioco da anni e nn mi ritengo un casual player...
non ho scritto SOLO i casual player. Ho scritto che attira ANCHE i casual per via del prezzo di acquisto più basso.
imho ho fatto una buona scelta->wii+360 al prezzo di ps3.
è una situazione ben diversa la tua: tu hai la possibilità di scegliere tra tipologie di giochi diversi avendo anche una console tecnicamente adeguata.
Ma in quanti secondo te faranno una scelta come la tua ? Significa comunque acquistare giochi per l' una e per l' altra.
Poi ci sentiamo tra un paio di anni e mi dirai con quale delle due console giochi di più ;)
Non credo proprio di essere stato stupido:rolleyes:
e chi ha mai detto che chi compra Wii è stupido ?!?c:confused: :mbe: :confused:
Certamente nn lo avrei fatto se nn mi fossro garbati i giochi di wii
parliamoci onestamente: giochi per il Wii ancora praticamente NON CE NE SONO. Togli Zelda (gioco del GC tra l' altro), il resto è davvero mediocre. Se hai acquistato Wii non può essere per i giochi che ci sono ADESSO.
1. Se calano gli avversari cala anche il prezzo del Wii\bundle visto che già adesso avrebbe la possibilità di tagliare
si, e come no ? Tra un anno te la danno a 100 euro .... :rolleyes:
Più di tanto Nintendo non può scendere, oppure i discorsi sul "posizionamento nel mercato" della console valgono solo quando fa comodo a te ?
2. Nel futuro ci saranno molto più titoli belli da prendere rispetto a quanti ce ne sono adesso
questo lo dici tu. Li voglio ancora vedere quei titoli. Fino ad allora resta un incognita, perchè IMHO con quell' hw più di tanto non si può fare ...
3. Tutti i servizi saranno attivati
la qualità dei quali è TUTTA da verificare
4. L'installato sarà più alto di quanto è adesso
quindi ?
5. Il ratio del Wii al momento è elevato, potrebbe anche aumentare in futuro visto che il software Wii al momento vende bene, anche quello Third parties
sw di una pochezza disarmante al momento ...
6. Esce Smash Bros quest'anno
gioco che poteva girare tranquillamente su un GC ...
Non è che l'offerta rimane sempre quella, i giochi sempre gli stessi, i servizi quelli del lancio, l'installato sempre uguale.
certo, le cose cambiano. Tutto sta a vedere se migliorano e di quanto ...
Intanto queste me le segno... ne riparleremo tra un annetto, sempre su questi schermi, ok? :)
guarda, indipendentemente da tutto sono curiosissimo anch' io di sapere tra due anni (diciamo Natale 2008) come sarà andato il mercato delle tre console.
come ti hanno spiegato non c' è alcuna contraddizione. Io dico che ADESSO il Wii vende tantissimo per il prezzo di acquisto inferiore alle altre.
Ma se fosse costato, mettiamo, 350 euro ma con un hw tipo quello che ho ipotizzato (G4 + 256 mega + X1600) avrebbe venduto comunque tanto per via del controller innovativo, del marchio Nintendo (nutrita schiera di fan specie in Jap ed "effetto DS") ed avrebbe convinto anche chi cerca un comparto tecnico all' altezza, costando comunque meno di X360.
Vedi risposta precedente.
Comunque la teoria del prezzo la trovo forzata, considerando tra le altre cose il mercato JAP (dove le differenze di prezzo fra le console non sono così marcate, tutt'altro), arrivando al particolare non da poco che PS3 e 360 sono vendute in perdita, mentre Nintendo col Wii ci guadagna.
il mercato delle console funziona in perdita sull' hw, e allora ?
A noi consumatori che ci frega ? ;)
Comunque la differenza di prezzo tra le tre console è marcata anche sul mercato jap, dove il Wii viene circa 180 $ ...
sostanzialmente è corretto. L' unica nota è che io non dico che il Wii vende SOLO per il prezzo, ma che questo contribuisce non poco al successo di vendite iniziale.
Tipico caso: padre di famiglia va in negozio a prendere una console per i figli. Ne trova tre sugli scaffali: una costa 599 euro (ha il lettore BD ? E che roba sarebbe ? Certo è una pleistescion, ma costa un' occhio della testa, se la tengono !), l' altra costa 369 euro (ecco, questa già va meglio. Però aspetta, cosa c' è laggiù ....) ed infine c' è il Wii a 259 euro (ohhhh, questa fa per me. Ha pure il giochillo integrato).
Chiunque lavori in un esercizio commerciale ed ha un minimo di onestà intellettuale sa che quanto sopra riportato costituisce un caso tipico)
Capito... ti ringrazio e aspetto un reply di Max(IT) :)
A riguardo di questa tesi però ci sarebbe da considerare che se Wii fosse stato (più) avanzato tecnicamente, avrebbe "costretto" Nintendo a rivedere le sue politiche di prezzi e di vendita... voglio dire, se il Wii com'è ora viene venduto a 259euro così da garantire guadagni immediati, una versione con G4 1.2-1.4 Ghz, 256 mega di ram ed una X1600Mobile (così come ipotizzato in precedenza) a quanto l'avrebbero commercializzata, al prezzo di una 360pro o di una PS3-20GB? :eek:
guarda i costi dei componenti che ho postato qualche pagina fa.
Il G4 è una cpu vecchia.
La memoria non costa molto.
L' X1600Mobile la trovi a poco.
Una console del genere la potevano vendere a 350 euro e guadagnarci ancora. Comunque MOLTO meno di PS3 e comunque ancora meno di X360.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.