View Full Version : Sondaggio: Il vostro parere su Wii
Ayertosco
21-02-2007, 19:00
parliamoci onestamente: giochi per il Wii ancora praticamente NON CE NE SONO. Togli Zelda (gioco del GC tra l' altro), il resto è davvero mediocre. Se hai acquistato Wii non può essere per i giochi che ci sono ADESSO.
Trauma Center, Monkey Ball, Wario Ware, Madden, giochi nient'affatto mediocri
si, e come no ? Tra un anno te la danno a 100 euro .... :rolleyes:
Più di tanto Nintendo non può scendere, oppure i discorsi sul "posizionamento nel mercato" della console valgono solo quando fa comodo a te ?
Chi ha parlato di cento? Tagliano di quanto necessario e se è necessario.
questo lo dici tu. Li voglio ancora vedere quei titoli. Fino ad allora resta un incognita, perchè IMHO con quell' hw più di tanto non si può fare ...
Ah, adesso la bellezza del gioco dipende dall'HW. Oh ma davvero, siamo al limite qua eh :doh: PS: Mass Effect farà cagare, cosi come Bioshock, Gran Turismo 5, GRAW 2, Lost Odissey, heavenly Sword, Lair e qualsiasi altro titolo ti viene in mente, non uscirà nessun gioco bello per ps3 e xbox360 per i prossimi 4 anni. Il giochetto come vedi funziona con tutti.
la qualità dei quali è TUTTA da verificare
Vale per tutti
sw di una pochezza disarmante al momento ...
Eh, invece xbox360 al lancio faceva faville (Kameo, Perfect Dark...giusto PGR3 è un gran gioco), cosi come Playstation 3.
gioco che poteva girare tranquillamente su un GC ...
Primo, non credo proprio, secondo è online, terzo è il gioco che è il vero system sellers Nintendo, quinto, anche se potesse girare su GC non gliene fregherebbe a nessuno, rimane uno smash bros nuovo con online
squall01
21-02-2007, 19:12
non ho scritto SOLO i casual player. Ho scritto che attira ANCHE i casual per via del prezzo di acquisto più basso.
è una situazione ben diversa la tua: tu hai la possibilità di scegliere tra tipologie di giochi diversi avendo anche una console tecnicamente adeguata.
Ma in quanti secondo te faranno una scelta come la tua ? Significa comunque acquistare giochi per l' una e per l' altra.
Poi ci sentiamo tra un paio di anni e mi dirai con quale delle due console giochi di più ;)
e chi ha mai detto che chi compra Wii è stupido ?!?c:confused: :mbe: :confused:
parliamoci onestamente: giochi per il Wii ancora praticamente NON CE NE SONO. Togli Zelda (gioco del GC tra l' altro), il resto è davvero mediocre. Se hai acquistato Wii non può essere per i giochi che ci sono ADESSO.
si, e come no ? Tra un anno te la danno a 100 euro .... :rolleyes:
Più di tanto Nintendo non può scendere, oppure i discorsi sul "posizionamento nel mercato" della console valgono solo quando fa comodo a te ?
questo lo dici tu. Li voglio ancora vedere quei titoli. Fino ad allora resta un incognita, perchè IMHO con quell' hw più di tanto non si può fare ...
la qualità dei quali è TUTTA da verificare
quindi ?
sw di una pochezza disarmante al momento ...
gioco che poteva girare tranquillamente su un GC ...
certo, le cose cambiano. Tutto sta a vedere se migliorano e di quanto ...
Una cosa fammela dire.
Prima dici: "la qualità dei quali è TUTTA da verificare" riferendoti ai futuri giochi che usciranno per Wii.
Dopo nemmeno 2 righe invece dici: "gioco che poteva girare tranquillamente su un GC ..." riferendoti a Super Smash Bros.
Ma vabbè, lasciamo stare...
Fossi in te rivedrei anche la teoria secondo la quale il Wii vende solo per il prezzo basso, visto che come tutti sappiamo in Giappone il Wii viene venduto a un prezzo maggiore rispetto a quello ufficiale visto che è quasi introvabile mentre la PS3 e l'X360 non vendono neanche col prezzo inferiore a quello ufficiale...
Ultima cosa, quando dici che chi compra il Wii lo fa perchè "abbagliato dal nuovo sistema di controllo" è chiaro che non escludi nessuno. E così facendo offendi l'intelligenza di chi l'ha comprato razionalmente. Quindi pondera, poi parla.
E magari parla meno di Nintendo e più di MS e Sony.
D3stroyer
21-02-2007, 19:24
Beh oddio, migliorie grafiche in questo smash bros ce ne sono parecchie dallo scorso. Spararlo a 60fps nel cubo forse non si riusciva.
Ayertosco
21-02-2007, 19:30
Beh oddio, migliorie grafiche in questo smash bros ce ne sono parecchie dallo scorso. Spararlo a 60fps nel cubo forse non si riusciva.
Ma poi, quello che si è visto era al 20% dello sviluppo, direi che è poco indicativa, anche se i miglioramenti rispetto allo smash su cubo sono evidenti.
Jaguar64bit
21-02-2007, 20:10
lo acquistai anch' io, deluso dalle prime uscite per PS2, approfittando di un viaggio in USA.
L' ho rivenduto poco più di 1 anno e mezzo dopo, in preda allo sconforto.
del GC ho pochi titoli ... mi sono goduto sopratutto quelli che mi pacevano di più come Re4 e pochi altri , come console in se tecnicamente è fatta molto bene... un vero peccato che non abbia avuto il successo sperato.
stai mettendo tutte le dita nella piaga ;)
Presi l' N64 sull' onda dell' entusiasmo e per un lungo periodo restai incredulo ad attendere che "sfondasse". Invece vidi PSX nascere e crescere a dismisura. Alla fine mi rassegnai ed acquistai la mia prima console Sony. L' N64 giace ancora nel mio box ...
a me il N64 a suo tempo è piaciuto molto..hai sbagliato a lasciarlo nella scatola perchè almeno una 15ina di buoni/ottimi titoli li ha avuti.. ( mario 64 e zelda erano 2 capolavori ma non ci sono solo questi )...poi a livello hardware se sfruttato bene non era male , fu anche la prima console a mostrare la grafica a 640x480 se dotato della cartuccia da 4 mb di espansione che io ho.
quoto.
Non serviva tanto: un G4 1.2-1.4 Ghz, 256 mega di ram ed una X1600Mobile.
Sarebbe stato molto meno potente di PS3 e X360, ma avrebbe avuto comunque un comparto tecnico eccellente ed un prezzo tutto sommato accettabile. Non capisco come i fan Nintendo non riescano ad ammettere che bastava davvero POCO di più per avere TANTO di più ...
su questo vedo che bene o male concordiamo..
vende benissimo. Costa poco ed è questa l' unica ragione. La gente vede la console a 250 euro e ci si butta a pesce.
Su questo Nintendo ha avuto ragione.
il prezzo basso unito alla novità del controller non sarebbe bastato...se il controller stesso non fosse stato un piccolo capolavoro tecnico , tanto che c'è gente che è disposta a soprassedere sulla grafica... , visto che si diverte da pazzi col Wii remote.... in questo la nintendo è da lodare veramente.
il mercato delle console funziona in perdita sull' hw, e allora ?
A noi consumatori che ci frega ? ;)
Comunque la differenza di prezzo tra le tre console è marcata anche sul mercato jap, dove il Wii viene circa 180 $ ...
Fermi tutti: il mercato delle console funziona in perdita sull'HW per Sony e MS, perchè Sony e MS hanno deciso così... :) ...Nintendo è da diverso tempo che vende in attivo dal giorno di lancio delle proprie macchine. Questo è un aspetto fondamentale per valutare le strategie e le scelte dietro PS3, 360 e Wii.
Per quanto concerne i prezzi di vendita invece, a dirla tutta adesso come adesso non saprei indicare con esattezza i prezzi delle 3 console sui vari mercati... ma su quello JAP in particolare, almeno da quanto mi risulta, PS3 è oggetto di sconti piuttosto consistenti presso svariate catene di negozi mentre 360 te lo tirano dietro.
guarda i costi dei componenti che ho postato qualche pagina fa.
Il G4 è una cpu vecchia.
La memoria non costa molto.
L' X1600Mobile la trovi a poco.
Una console del genere la potevano vendere a 350 euro e guadagnarci ancora. Comunque MOLTO meno di PS3 e comunque ancora meno di X360.
Ecco, questo è proprio il tipo di discorso cui facevo riferimento qui sopra, riguardo le strategie di Nintendo con Wii... e IMHO non è applicabile semplicemente perchè già in partenza contrastante con la scelta di Nintendo di proporre una console alternativa rispetto alla concorrenza, con dei controller e delle tipologie di gioco innovative e potenzialmente in grado di allargare il mercato seguendo le orme del DS (nonostante ci siano persone, come te ad esempio, che legittimamente la pensano in maniera diversa), con un HW funzionale allo scopo, economico da produrre e da commercializzare, remunerativo fin da subito. In sintesi una console fatta apposta per i progetti di Nintendo, perfetta per accontentare sia le schiere dei suoi aficionados che i videogiocatori "casual", o come si vogliano definire le persone non interessate in prima battuta alle "solite" console ed ai "soliti" VG. E se ci fai caso, fra le ultime dichiarazioni di pezzi grossi Sony ed MS (e di publishers come EA, e di sviluppatori come Will Wright... e altri ancora) riguardo il successo di DS e Wii, anche loro prendono atto di come Nintendo abbia, di fatto, ampliato il mercato e di come loro stessi in futuro dovranno, necessariamente, tenerne conto.
Trauma Center, Monkey Ball, Wario Ware, Madden, giochi nient'affatto mediocri
per me sono giochini, tranne forse Madden, che però su noi europei può avere un appeal tutto da verificare (a chi piace , a chi quello sport proprio non piace)
Chi ha parlato di cento? Tagliano di quanto necessario e se è necessario.
e allora torni al mio discorso: tagliano di 60 euro ed arrivano a 200 euro. Voglio vedere a confronto con una X360 PRO a 280-300 euro o con una PS3 20 Giga a 300 euro quanto è allettante ...
Ah, adesso la bellezza del gioco dipende dall'HW. Oh ma davvero, siamo al limite qua eh :doh: PS: Mass Effect farà cagare, cosi come Bioshock, Gran Turismo 5, GRAW 2, Lost Odissey, heavenly Sword, Lair e qualsiasi altro titolo ti viene in mente, non uscirà nessun gioco bello per ps3 e xbox360 per i prossimi 4 anni. Il giochetto come vedi funziona con tutti.
hai citato giochi che, potendo sfruttare un hw di tutto rispetto, POTENZIALMENTE sono ottimi titoli. Poi che la sw house "canni" alla grande ci può sempre stare. Ma almeno non sono costretti a fare miracoli su hw ridicolo.
Eh, invece xbox360 al lancio faceva faville (Kameo, Perfect Dark...giusto PGR3 è un gran gioco), cosi come Playstation 3.
tutti giochi di livello tecnico inarrivabile anche per il Wii ...
Una cosa fammela dire.
Prima dici: "la qualità dei quali è TUTTA da verificare" riferendoti ai futuri giochi che usciranno per Wii.
Dopo nemmeno 2 righe invece dici: "gioco che poteva girare tranquillamente su un GC ..." riferendoti a Super Smash Bros.
Ma vabbè, lasciamo stare...
certamente qualche bel gioco uscirà, non è questo che metto in dubbio. Ma non avranno mai un comparto tecnico degno di nota e soprattutto, a fronte di qualche bel lavoro (programmatori bravi ce ne sono, come dimostra un RE4 su GC) ci sarà comunque tanta roba davvero degna di girare su un DS ...
Fossi in te rivedrei anche la teoria secondo la quale il Wii vende solo per il prezzo basso, visto che come tutti sappiamo in Giappone il Wii viene venduto a un prezzo maggiore rispetto a quello ufficiale visto che è quasi introvabile mentre la PS3 e l'X360 non vendono neanche col prezzo inferiore a quello ufficiale...
in jap viene venduto sui 190 $. X360 in jap non vende per motivi ben noti che poco hanno a che vedere con i giochi e PS3 vende poco per il prezzo molto più alto che il Wii, per quanto più basso che da noi.
Ultima cosa, quando dici che chi compra il Wii lo fa perchè "abbagliato dal nuovo sistema di controllo" è chiaro che non escludi nessuno. E così facendo offendi l'intelligenza di chi l'ha comprato razionalmente. Quindi pondera, poi parla.
ho scritto che Nintendo la pensa così. Non che chi acquista non pondera.
Tra gli acquirenti ci sono chiaramente i fan Nintendo (come te) che l' avrebbero acquistato anche se fosse stato un N64 ricarrozzato, solo perchè è Nintendo ed amano i giochi Nintendo.
Non offendo nessuno.
E magari parla meno di Nintendo e più di MS e Sony.
e magari parlo di quello che mi pare e piace ...
del GC ho pochi titoli ... mi sono goduto sopratutto quelli che mi pacevano di più come Re4 e pochi altri , come console in se tecnicamente è fatta molto bene... un vero peccato che non abbia avuto il successo sperato.
già, mi fece una gran rabbia. Penso di aver posseduto 12-13 titoli per il GC (forse qualcuno meno, non ricordo), alcuni davvero belli. Ma di titoli belli ne uscirono davvero pochi ...
a me il N64 a suo tempo è piaciuto molto..hai sbagliato a lasciarlo nella scatola perchè almeno una 15ina di buoni/ottimi titoli li ha avuti.. ( mario 64 e zelda erano 2 capolavori ma non ci sono solo questi )...poi a livello hardware se sfruttato bene non era male , fu anche la prima console a mostrare la grafica a 640x480 se dotato della cartuccia da 4 mb di espansione che io ho.
non ho mai detto di averlo lasciato nella scatola: ho almeno una 20-ina di cartucce per l' N64.
il prezzo basso unito alla novità del controller non sarebbe bastato...se il controller stesso non fosse stato un piccolo capolavoro tecnico , tanto che c'è gente che è disposta a soprassedere sulla grafica... , visto che si diverte da pazzi col Wii remote.... in questo la nintendo è da lodare veramente.
sull' idea del nuovo controller io sono favorevole (con riserva, in realtà non mi piace per tutti i generi).
Quello che dico è che è un' assurdità che ad un controller del genere non abbiano accostato un comparto tecnico almeno decente.
Tutto qui.
Fermi tutti: il mercato delle console funziona in perdita sull'HW per Sony e MS, perchè Sony e MS hanno deciso così... :)
certo, ed i numeri dicono che nella generazione passatail mercato delle console lo decidevano loro (soprattutto Sony)
...Nintendo è da diverso tempo che vende in attivo dal giorno di lancio delle proprie macchine. Questo è un aspetto fondamentale per valutare le strategie e le scelte dietro PS3, 360 e Wii.
Nintendo ha possibilità finanziarie che sono una frazione di quelle M$ o Sony. Le sue strategie sono tutte condizionate da questo.
Per quanto concerne i prezzi di vendita invece, a dirla tutta adesso come adesso non saprei indicare con esattezza i prezzi delle 3 console sui vari mercati... ma su quello JAP in particolare, almeno da quanto mi risulta, PS3 è oggetto di sconti piuttosto consistenti presso svariate catene di negozi mentre 360 te lo tirano dietro.
per quanto scontatissime, le console M$ e SOny costano più di quella Nintendo ovunque, jap incluso.
Ecco, questo è proprio il tipo di discorso cui facevo riferimento qui sopra, riguardo le strategie di Nintendo con Wii... e IMHO non è applicabile semplicemente perchè già in partenza contrastante con la scelta di Nintendo di proporre una console alternativa rispetto alla concorrenza, con dei controller e delle tipologie di gioco innovative e potenzialmente in grado di allargare il mercato seguendo le orme del DS (nonostante ci siano persone, come te ad esempio, che legittimamente la pensano in maniera diversa), con un HW funzionale allo scopo, economico da produrre e da commercializzare, remunerativo fin da subito. In sintesi una console fatta apposta per i progetti di Nintendo, perfetta per accontentare sia le schiere dei suoi aficionados che i videogiocatori "casual", o come si vogliano definire le persone non interessate in prima battuta alle "solite" console ed ai "soliti" VG. E se ci fai caso, fra le ultime dichiarazioni di pezzi grossi Sony ed MS (e di publishers come EA, e di sviluppatori come Will Wright... e altri ancora) riguardo il successo di DS e Wii, anche loro prendono atto di come Nintendo abbia, di fatto, ampliato il mercato e di come loro stessi in futuro dovranno, necessariamente, tenerne conto.
non c' è Niente di alternativo nell' hw del Wii. Siamo ai limiti della presa in giro a proporre certe scelte nel 2007.
E' solo un discorso economico: costa pochissimo da produrre, siamo quasi ai livelli di una PSP.
Che poi la cosa abbia un appeal su una certa schiera di pubblico è INDUBBIO e dimostrato dai fatti. Ma a parte gli aficionados, le cui scelte non provo neppure a discuterle (se io AMO Zelda, prenderò un Wii. Non ho alternativa), per gli altri è soprattutto una questione di prezzo di acquisto allettante. Non vedo perchè negarlo.
Tranne per X360 in jap, dove non venderebbe neppure se costasse 100 $ per altri motivi.
Ma se PS3 in jap costasse 190 $ vorrei proprio vedere quanto venderebbe il Wii.
Ayertosco
22-02-2007, 09:51
Ma a parte gli aficionados, le cui scelte non provo neppure a discuterle (se io AMO Zelda, prenderò un Wii. Non ho alternativa), per gli altri è soprattutto una questione di prezzo di acquisto allettante. Non vedo perchè negarlo.
Perchè è una cazzata. Perchè se vai a dire ad un direttore marketing che il mercato di una console si divide in due tipologie di persone ti sputa in un occhio. perchè senza dati di analisi sui clusters del mercato servito (che per inciso costano milioni alle aziende che commissionano queste analisi mentre te ce li snoccioli gratis qua nel forum) stai dicendo cose senza alcuna base logica. Vediamo se lo capisci. Ad esempio, in giappone prendono il Wii non per giocare a Zelda (che vende poco), ma per giocare a Wario Ware, per giocare eyeshield 21 e Naruto, per Wiisports e Wiiplay (million seller in giappone), perchè la console è piccola, perchè a molti magari non interessa l'HD. Come vedi ce ne sono già diversi di aspetti.
Il fatto che ps3 abbia un ratio imbarazzante lo consideri? Il Wii vende tante console e vende parecchio software anche third parties. Ps3 ha un ratio scandaloso, quasi meno di un gioco per console, il wii sta a 2,5:1. Sai che significa? Che si vendono tanti wii, ma si vende tantissimo software per la macchina. Questo è un dato più importante delle console vendute (i retailers guadagnano sul software, sulle macchine ci guadagnano pochissimo, è praticamente solo un servizio per l'utente e per vendere software) soprattutto perchè c'è interesse per la macchina per il software che ci gira sopra (e vedremo i dati di Fire Emblem questa settimana), senza contare il fatto che ps3 NON si può vendere a 190$ (perderci 700$ a console è imperdonabile per qualsiasi azienda) perchè sarebbe un'altra console (meno potente con minori costi), quindi è un analisi senza senso.
nekromantik
22-02-2007, 10:00
E nel mentre vi arrovellate Nintendo conquista anche gli USA. :D
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-ancora-in-vetta-alle-vendite-nel-nord-america_20223.html
Perchè è una cazzata. Perchè se vai a dire ad un direttore marketing che il mercato di una console si divide in due tipologie di persone ti sputa in un occhio. perchè senza dati di analisi sui clusters del mercato servito (che per inciso costano milioni alle aziende che commissionano queste analisi mentre te ce li snoccioli gratis qua nel forum) stai dicendo cose senza alcuna base logica. Vediamo se lo capisci. Ad esempio, in giappone prendono il Wii non per giocare a Zelda (che vende poco), ma per giocare a Wario Ware, per giocare eyeshield 21 e Naruto, per Wiisports e Wiiplay (million seller in giappone), perchè la console è piccola, perchè a molti magari non interessa l'HD. Come vedi ce ne sono già diversi di aspetti.
ah già, dimenticavo che tu, tra le altre cose, sei anche un esperto di marketing ...
In giappone il Wii vende perchè costa 190$ e per il controller innovativo.
Se la pS3 costasse 190$ pure con il controller mediocre che si ritrova venderebbe più del Wii.
Il ratio della PS3 è facilmente spiegabile: chi la prende per ora lo sta facendo "sulla fiducia", in attesa dei blockbuster Sony che prima o poi arriveranno. Io non lo farei mai, ma gente disposta a comprare ORA la console pensando IN FUTURO al sw in giro c' è.
Ayertosco
22-02-2007, 10:32
ah già, dimenticavo che tu, tra le altre cose, sei anche un esperto di marketing ...
Mai detto esperto, è proprio roba basilare questa.
E per i giochi, mi sembra ovvio
Se la pS3 costasse 190$ pure con il controller mediocre che si ritrova venderebbe più del Wii.
"Se vado bendato in autostrada a giocare a calcio muoio", "Se derubo una banca mi arrestano", "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola".
Ma cose più ovvie? Pensa se la ps3 la regalavano o la facevano pagare 100$ vendeva di più,grazie tante, ne prendevo 3 anch'io. Il problema che è una constatazione cretina che non porta a nulla. La vendono a 600$ e ce ne perdono 300$, e sono in rosso di quasi 2.000.000 di dollari a fine 2007 per colpa dell'hardware potente e costoso. Che razza di senso ha dire "se costasse 190$ venderebbe di più" grazie al cavolo. Anch'io prenderei una ferrari se costasse quanto una punto lo sai? Se avessero fatto una ps3 da 190$ non sarebbe stata la stessa macchina per ovvie ragioni di costo. Ribadirlo la seconda volta mi sembra una cosa da far cascare le braccia. Prova a mandare una mail a Sony e spiegagli il tuo piano..."vendete la ps3 a 190$, venderete più del Wii", vediamo che ti rispondono. Comunque, il fatto che venderebbe più console non porta conseguentemente al fatto che venderebbe più software, pare che anche giocono come Virtua fighter 5 non la prenda nessuno (1 virtua fighter ogni 10 macchine in giappone è ridicolo)
Il ratio della PS3 è facilmente spiegabile: chi la prende per ora lo sta facendo "sulla fiducia", in attesa dei blockbuster Sony che prima o poi arriveranno. Io non lo farei mai, ma gente disposta a comprare ORA la console pensando IN FUTURO al sw in giro c' è.
Allora è facilmente spiegabile anche al contrario, il ratio del Wii è altissimo (in usa sta a 3,6:1), significa che comprano la console per i giochi.
nekromantik
22-02-2007, 10:41
Se è per questo ende anche in USA (magari per gli stessi motivi) e in attesa di dati europei, possiamo al momento definire un successo l'esperimento del Wii. Il cui software ottiene ottime vendite in tutti e tre i mercati. Non male per una console da due mesi sul mercato :D
Se è per questo ende anche in USA (magari per gli stessi motivi) e in attesa di dati europei, possiamo al momento definire un successo l'esperimento del Wii. Il cui software ottiene ottime vendite in tutti e tre i mercati. Non male per una console da due mesi sul mercato :D
E speriamo anche che continui:O :)
E per i giochi, mi sembra ovvio
ma quale ovvio. Ma quali giochi ... :rolleyes:
Ma cose più ovvie? Pensa se la ps3 la regalavano o la facevano pagare 100$ vendeva di più,grazie tante, ne prendevo 3 anch'io. Il problema che è una constatazione cretina che non porta a nulla. La vendono a 600$ e ce ne perdono 300$, e sono in rosso di quasi 2.000.000 di dollari a fine 2007 per colpa dell'hardware potente e costoso. Che razza di senso ha dire "se costasse 190$ venderebbe di più" grazie al cavolo. Anch'io prenderei una ferrari se costasse quanto una punto lo sai? Se avessero fatto una ps3 da 190$ non sarebbe stata la stessa macchina per ovvie ragioni di costo. Ribadirlo la seconda volta mi sembra una cosa da far cascare le braccia. Prova a mandare una mail a Sony e spiegagli il tuo piano..."vendete la ps3 a 190$, venderete più del Wii", vediamo che ti rispondono. Comunque, il fatto che venderebbe più console non porta conseguentemente al fatto che venderebbe più software, pare che anche giocono come Virtua fighter 5 non la prenda nessuno (1 virtua fighter ogni 10 macchine in giappone è ridicolo)
non ho mai detto che questa sia una strategia di marketing credibile. Ho solo smontato la tua teoria sul fatto che il Wii vende perchè è la console migliore, con i giochi migliori.
Il Wii è una console improponibile nel 2007, e vende bene lo stesso.
Ma le motivazioni sono altre ...
Allora è facilmente spiegabile anche al contrario, il ratio del Wii è altissimo (in usa sta a 3,6:1), significa che comprano la console per i giochi.
siccome la gente si compra la console, ci prende anche i giochi per giocarci. Non mi sembra così strano.
Il caso strano è PS3, ma come ti ho detto li la console viene acquistata "sulla fiducia" per il momento ...
vende, e vende benissimo.
Questo è indubbio.
Del resto costa molto meno della concorrenza ...
Spero pur eio che continui così...
per quanto mi riguarda io l'ho presa per
-Rivoluzione del modo di giocare
-Giochi (adoro Mario, le grafiche fumettose e i giochi particolari)
-Prezzo
-Estetica
-No è necesasrio avere un lcd HD powaa matha faka per godersi la console
-Piace pure alla mia ragazza
da questa affermazione emerge la tua incredibile avversione verso il wii,ormai non ripeti altroche questo,voglio vedere per quanto tempo ancora.
certo, ed i numeri dicono che nella generazione passatail mercato delle console lo decidevano loro (soprattutto Sony
Nella generazione passata decideva Sony, giusto... :) ...il concetto non è applicabile al mercato attuale.
Nintendo ha possibilità finanziarie che sono una frazione di quelle M$ o Sony. Le sue strategie sono tutte condizionate da questo.
E infatti il succo del discorso sta proprio nella differente strategia di Nintendo, che negli ultimi anni ha scelto (per tutta una serie di questioni, economiche e non) di seguire una strada diversa dalle dirette concorrenti. Ed è proprio questo che (ti) dovrebbe far capire una volta per tutte come mai per DS e Wii abbiano optato per HW limitati, sistemi di controllo alternativi e SW "particolari".
per quanto scontatissime, le console M$ e SOny costano più di quella Nintendo ovunque, jap incluso.
Non lo so... hai qualche link a riguardo? Chiaramente rapportando i prezzi di Wii a quelli di PS3-20GB e 360core e ricordandosi che Wiisports in JAP non è incluso nel prezzo. :read:
Comunque come ho già scritto ridurre tutto ad una questione di prezzo mi pare una cosa forzata e sbrigativa per diversi motivi: Nintendo si rivolge non necessariamente alla stessa utenza interessata a PS3 e 360, Nintendo sta già guadagnando per ogni console venduta... e sono pronto a scommettere che se non fosse andato così bene il fattore prezzo avrebbe avuto meno importanza in certi ragionamenti! ;)
Ad ogni modo aspettiamo, come hai scritto tu qua sotto, che il prezzo di PS3 si abbassi in Giappone e quello di 360 lo faccia nel resto del mondo (:D) per vedere se le cose cambieranno.
non c' è Niente di alternativo nell' hw del Wii. Siamo ai limiti della presa in giro a proporre certe scelte nel 2007.
E' solo un discorso economico: costa pochissimo da produrre, siamo quasi ai livelli di una PSP.
Che poi la cosa abbia un appeal su una certa schiera di pubblico è INDUBBIO e dimostrato dai fatti. Ma a parte gli aficionados, le cui scelte non provo neppure a discuterle (se io AMO Zelda, prenderò un Wii. Non ho alternativa), per gli altri è soprattutto una questione di prezzo di acquisto allettante. Non vedo perchè negarlo.
Tranne per X360 in jap, dove non venderebbe neppure se costasse 100 $ per altri motivi.
Intanto non ho mai scritto che l'HW del Wii è alternativo, però non è un errore considerarlo in tal modo: una alternativa rispetto a PS3 e 360; chi compra il Wii compie una scelta alternativa.
Chiarito questo, evidentemente non mi sono spiegato bene anche 'stavolta: dietro il "progetto" Wii (e DS) ci sono tutta una serie di delle scelte che hanno portato Nintendo ad avere QUESTO HW (che potrà deludere chi come te ad ogni nuova generazione di console si aspetta un deciso passo avanti dal punto di vista delle specifiche tecniche ma che, dovresti riconoscerlo, NON E' necessariamente un aspetto negativo per le persone cui Nintendo si rivolge, e viste le vendite in tutto il mondo forse nemmeno per una buona parte dell'utenza "classica") QUESTI controller (che potranno non essere l'ideale per tutti i generi di gioco, ma che indubbiamente sono in grado di offrire un nuovo tipo di esperienza), QUESTO SW (che potrà deludere chi come te considera cose come Animal Crossing, Trauma Center, Phoenix Wright dei semplici "giochini" ma che pure qui, dovresti riconoscerlo, NON SONO necessariamente "giochini" agli occhi di delle persone cui Nintendo si rivolge, e viste le vendite in tutto il mondo forse nemmeno per una buona parte dell'utenza "classica").
Ayertosco
22-02-2007, 11:02
Sei qua per discutere o mettere faccine? Se è il tuo modo di ribattere cantatela da solo (come fai sempre del resto) senza alcuna base fai come vuoi.
non ho mai detto che questa sia una strategia di marketing credibile. Ho solo smontato la tua teoria sul fatto che il Wii vende perchè è la console migliore, con i giochi migliori.
Il Wii è una console improponibile nel 2007, e vende bene lo stesso.
Ma le motivazioni sono altre ...
Ma che diamine dici:D Oh ma davvero..
1. Mai detto che il Wii vende perchè è la console miglior, vende per tanti motivi, non certo solo perchè costa poco.
2. Mai detto che ha i giochi migliori, ma ha dei giochi che meritano di essere comprati. In Giappone ad esempio giusto oggi escono due titoli che hanno molto seguito, Naruto e Fire Emblem. Molti compreranno Un Wii per poter giocare a questi due giochi.
3. Che sia imporponibile lo dici tu che non la compri, gli altri la pensano diversamente.
4. Le motivazioni non le sai, perchè non hai dati, conoscenza, esperienza sul mercato servito (neanch'io le ho, penso solo alle diverse motivazioni che possano spinger e aprendere un Wii). Cerchi di spacciare la tua lacunosa verità come la verità che discende dai cieli, quando non ha serie basi di fondamento visto che generalizzi su tutto il mercato servito
siccome la gente si compra la console, ci prende anche i giochi per giocarci. Non mi sembra così strano.
Il caso strano è PS3, ma come ti ho detto li la console viene acquistata "sulla fiducia" per il momento ...
Uahaha, il caso strano è la ps3? Volendo c'è anche la PSP con lo stesso problema. E' questione di percezione, non di fiducia. Dipende da come viene percepità la console al momento. I giochi ci sono, alcuni pure buoni (resistance, Ridge Racer, Motorstorm, Virtua Fighter).
vende, e vende benissimo.
Questo è indubbio.
Del resto costa molto meno della concorrenza ...
Solita argomentazione sterile. Ripetila altre 20 volte mi raccomando.
Permettimi di avere qualche dubbio su questa tesi, se non altro perchè basata su ipotesi perlomeno azzardate... PS3 costa quello che costa perchè Sony ha liberamente deciso così: ha deciso di metterci dentro (Blu-Ray, Cell, RSX...), ha deciso di perderci un tot di denaro per ogni console venduta contando di piazzarne il maggior numero nel minor tempo possibile e nel frattempo contando di vendere una elevata quantità di giochi e film per ogni singola console... una strategia classica per chi crede (spera) di avere ancora il monopolio del settore. Tutto il resto sono chiacchiere, scusa. :O
D'accordo.
Questo vale anche per Wii, però.
Ma quali giochi ... :rolleyes:
...
Ehm... ma ti è proprio così difficile realizzare che (tante) altre persone, diversamente da te possano trovare, ad esempio, Wiisports e Wiiplay dei bei giochi meritevoli dell'acquisto? :p
Vabbè scusa, ma che argomentazione è :D
Soltanto i due giochi che escono oggi, Fire Emblem e Naruto, dal mio punto di vista sono potenzialmente (non oso esprimere pareri certi prima di averli provati, non vorrei avere grosse delusioni :cry: ) gioconi.
E se Naruto lo potrai criticare in lungo e in largo (ah, un gioco tratto da un anime, ci giocheranno solo i bambini :rolleyes: ), beh Fire Emblem è un RPG strategico con un "certo" spessore :stordita: , che magari non conosci, ma che io personalmente seguivo anche quando il brand non era ancora arrivato in Europa (e giocare a un rpg strategico con le scritte in jappo non è semplicissimo :D )
I giochi ci sono, IMHO ben più che per PS3 (uscita nello stesso periodo).
Confrontare il parco titoli di 360 (uscito da più di un anno) e Wii (uscito 2 mesi fa) non mi pare una gran pensata...
Per quelli in uscita... Chissà, le potenzialità ci sono tutte, però magari saranno delle porcherie, non ci resta che aspettare e giudicare :)
Ma allo stesso modo potrebbero essere capolavori o porcherie i giochi in uscita per X360, il ragionamento "queste due console sono molto più potenti, quindi i giochi in uscita saranno sicuramente migliori" è qualcosa che, purtroppo, non riesco a comprendere
Se (e speriamo!) i giochi futuri per 360/PS3 saranno (per me) all'altezza, sicuramente comprerò anche una di queste due (con la seconda favorita perché i giochi che mi interessano davvero sono proprio quelle poche esclusive che ancora le restano, ma sfavoritissima dal prezzo che trovo "inconcepibile" per una console)
Intanto mi diverto con il Wii e con FF12 in uscita domani per la vecchia, cara PS2 :stordita:
Nella generazione passata decideva Sony, giusto... :) ...il concetto non è applicabile al mercato attuale.
quando entri in un mercato dominato da altri ti adegui
E infatti il succo del discorso sta proprio nella differente strategia di Nintendo, che negli ultimi anni ha scelto (per tutta una serie di questioni, economiche e non) di seguire una strada diversa dalle dirette concorrenti. Ed è proprio questo che (ti) dovrebbe far capire una volta per tutte come mai per DS e Wii abbiano optato per HW limitati, sistemi di controllo alternativi e SW "particolari".
non si possono fare paragoni tra DS e Wii: sono due mercati TOTALMENTE diversi.
Il DS può avere hw limitato nei confronti della PSP, ma è ADEGUATO a quello che è il suo utilizzo.
Il Wii ha hw non adeguato.
SUl sistema di controllo invece mi trovi d' accordo: entrambi fanno del controllo alternativo il loro punto di forza.
Non lo so... hai qualche link a riguardo? Chiaramente rapportando i prezzi di Wii a quelli di PS3-20GB e 360core e ricordandosi che Wiisports in JAP non è incluso nel prezzo. :read:
basta girare un pò.
Una notizia di ZDNet, ad esempio:
The basic model of the PS3 sells for $416 (49,980 yen) in Japan, double the price of the Wii.
il 20 Giga di PS3 costa IL DOPPIO del Wii.
Non mi venire a parlare del "valore commerciale" di WiiSports ... :p
Comunque come ho già scritto ridurre tutto ad una questione di prezzo mi pare una cosa forzata e sbrigativa per diversi motivi: Nintendo si rivolge non necessariamente alla stessa utenza interessata a PS3 e 360, Nintendo sta già guadagnando per ogni console venduta... e sono pronto a scommettere che se non fosse andato così bene il fattore prezzo avrebbe avuto meno importanza in certi ragionamenti! ;)
è una questione di prezzo.
Per chi non è amante dei titoli Nintendo non c' è altro motivo per acquistare un Wii se non il prezzo (e la curiosità per il controller).
Io non ci vedo nulla di male, ma non capisco cosa ci sia di così difficile da ammettere.
Cosa dovrebbe convincere la gente ad acquistare una console che ha un comparto tecnico sottotono (e l' impatto grafico nei giochi conta molto al "primo assaggio"), manca di funzionalità "basiche" evidenti (supporto HD, lettura DVD) ed al momento non ha veri titoli blockbuster oltre a Zelda (tranne per il mercato jap, dove certi "giochini" attirano molto) ?
Il prezzo è unfattore di scelta. Che c è di strano ?
Ad ogni modo aspettiamo, come hai scritto tu qua sotto, che il prezzo di PS3 si abbassi in Giappone e quello di 360 lo faccia nel resto del mondo (:D) per vedere se le cose cambieranno.
fisologicamente il prezzo di PS3 scenderà parecchio nei prossimi anni (alcune tecnologie come il BD costeranno sempre meno), così come M$ nel tempo ribasserà ulteriormente il prezzo della sua console per seguire la concorrenza (già ora non è più in perdita sulla vendita della singola console).
Al ridursi del delta di prezzo sono curioso di vedere cosa accadrà. Second me, ma è solo un' ipotesi, molti degli attuali acquirenti di Wii prenderanno una tra le altre due console, attratti dall' impatto estetico dei giochi che usciranno nei prossimi 2 anni.
Intanto non ho mai scritto che l'HW del Wii è alternativo, però non è un errore considerarlo in tal modo: una alternativa rispetto a PS3 e 360; chi compra il Wii compie una scelta alternativa.
ma che discorso è ? Anche chi compra una X360 compie una scelta "alternativa" rispetto a prendersi una PS3 ...
Chiarito questo, evidentemente non mi sono spiegato bene anche 'stavolta: dietro il "progetto" Wii (e DS) ci sono tutta una serie di delle scelte che hanno portato Nintendo ad avere QUESTO HW (che potrà deludere chi come te ad ogni nuova generazione di console si aspetta un deciso passo avanti dal punto di vista delle specifiche tecniche ma che, dovresti riconoscerlo, NON E' necessariamente un aspetto negativo per le persone cui Nintendo si rivolge, e viste le vendite in tutto il mondo forse nemmeno per una buona parte dell'utenza "classica") QUESTI controller (che potranno non essere l'ideale per tutti i generi di gioco, ma che indubbiamente sono in grado di offrire un nuovo tipo di esperienza), QUESTO SW (che potrà deludere chi come te considera cose come Animal Crossing, Trauma Center, Phoenix Wright dei semplici "giochini" ma che pure qui, dovresti riconoscerlo, NON SONO necessariamente "giochini" agli occhi di delle persone cui Nintendo si rivolge, e viste le vendite in tutto il mondo forse nemmeno per una buona parte dell'utenza "classica").
qui il discorso si sdoppia.
Animal Crossing e Trauma Center sono "giochini", ma questo non significa che siano brutti. C' è gente a cui piacciono e questo non è in dubbio.
Con quell' hw il Wii giusto quel genere di giochi può far girare (in realtà può fare molto meglio, e lo vedremo con i prossimi titoli), e gran parte della sua clientela quel genere di giochi vuole.
Quindi quel sw va benissimo.
Ma per il discorso hw nonmi trovi d' accordo. Il Wii NON E' ADEGUATO all' epoca in cui esce.
Animal Crossing e Trauma Center avrebbero girato anche su hw più evoluto, con la differenza che TU ti divertivi con Trauma Center, mentre magari IO mi sarei divertito con un Metroid "next gen" da mascela pendente.
Scusa ma perchè continui a dire che l'HW del WII non È adeguato..ma per cosa per chi??ma se il WII non è una consolle next-gen (dal punto di vista grafico intendo) perchÈ mai il suo HW non dovrebbere essere adeguato?chi l'ha detto che tutte le consolle devono avere una graficona?La PSP graficamente è migliore del DS ma i numeri danno ragione al DS....Uno che sceglie x360 al posto di PS3 non fa una scelta alternativa, sono tutte e due consolle che puntano sulla grafica pompata,e che avranno bene o male gli stessi giochi visto che le vere eslcusive stanno sparendo, il wii invece no, punta sul gameplay, sui giochi particolari e sul controller ed è quindi una scelta alternativa....
Concludendo l'HW del wii è adeguato a quello ceh la consolle vuol essere e proporre.
Questa è solo una mia opinione, magari per tanti sto dicendo solo un mucchio di vaccate..
Il tuo discorso sui prezzi non sta in piedi, ps2 quando uscì in japp costava si molto, ma vendeva cmq molto ma molto meglio di come sta facendo adesso PS3.
E poi vuoi venirmi a dire che per un japponese medio abbia differenza spendere 180$ o il 400$ (per la vers da 20gb)?
Sappiamo tutti quanto guadagnino i japp e non credo che per loro sia un problema.
Vuoi venirmi a dire che in un popolo di videogiocatori ci siano quelli che non sappiano cosa sia un Wii o una PS3?? Se in italia gli "ignoranti" sono oltre il 90% (IMHO) in jappolandia saranno al max il 10%....è risaputo che in jappone sono molto più attenti ti noi abitanti del bel paese alla tecnologia.
I tuoi discorsi sui prezzi valgono da noi, che il rapporto prezzoconsole/stipendiomedio è molto più sfavorevole rispetto al jappone
Concludendo l'HW del wii è adeguato a quello ceh la consolle vuol essere e proporre.
Questa è solo una mia opinione, magari per tanti sto dicendo solo un mucchio di vaccate..
è una tua opinione, quindi non una vaccata ma una tua opinione.
Se preferisci, per tornare al discorso, diciamo che l' HW DEL WII E' ADEGUATO AD UNA CONSOLE DI 4 ANNI FA.
Va meglio così ?
Ok, ma allora chi me lo fa fare di comprarla OGGI ?
Il tuo discorso sui prezzi non sta in piedi, ps2 quando uscì in japp costava si molto, ma vendeva cmq molto ma molto meglio di come sta facendo adesso PS3.
si, ma che alternative c' erano allora ?
Nessuna ...
E poi vuoi venirmi a dire che per un japponese medio abbia differenza spendere 180$ o il 400$ (per la vers da 20gb)?
certo, una differenza ENORME
Sappiamo tutti quanto guadagnino i japp e non credo che per loro sia un problema.
ma per favore ...
Vuoi venirmi a dire che in un popolo di videogiocatori ci siano quelli che non sappiano cosa sia un Wii o una PS3?? Se in italia gli "ignoranti" sono oltre il 90% (IMHO) in jappolandia saranno al max il 10%....è risaputo che in jappone sono molto più attenti ti noi abitanti del bel paese alla tecnologia.
si, vabbè, in jap tutti svegli ....
I tuoi discorsi sui prezzi valgono da noi, che il rapporto prezzoconsole/stipendiomedio è molto più sfavorevole rispetto al jappone
non è affatto vero.
quando entri in un mercato dominato da altri ti adegui
Scusa ma a questo giro nessuno è entrato nel mercato... :mbe: ...Nintendo nel mercato c'è da circa 25 anni, Sony da una decina e MS da cinque. E anche il fatto dell'adeguarsi non è storicamente e necessariamente vero... quando Sony è entrata nel mercato con PSX non si è adeguata alle scelte di Sega e Nintendo, e gli è andata come tutti sappiamo, a differenza di Sega, Nintendo e MS che con DC, GC ed Xbox hanno provato ad adeguarsi seguendo la strada di Sony e finendo per vendere piuttosto poco; a questo giro invece MS e Sony stanno proseguendo sulla solita strada della "next-generation" (con scelte tecniche e commerciali simili) e Nintendo ha ritenuto per diverse ragioni di tirarsene fuori. Punto. Su questo credo ci sia poco da obbiettare. Se poi avrà fatto bene o male, si vedrà... :)
non si possono fare paragoni tra DS e Wii: sono due mercati TOTALMENTE diversi.
Il DS può avere hw limitato nei confronti della PSP, ma è ADEGUATO a quello che è il suo utilizzo.
...
Non sono d'accordo... intanto sul fatto dell'inadeguatezza dell'HW Wii, che è una tua legittima opinione ma che io non condivido affatto e sulla quale abbiamo già discusso, quindi scusa ma non mi interessa proseguire oltre sull'argomento; discorso mercati diversi: il mercato portatile e quello home IMHO sono già alcuni anni che han cominciato a incrociarsi e a farsi concorrenza. Ed in futuro la cosa sarà sempre più evidente, sia per la saturazione del mercato "classico" che per l'evolversi delle piattaforme handheld. Qui invece mi piacerebbe discutere un po', ma già adesso siamo OT... :O
basta girare un pò.
Una notizia di ZDNet, ad esempio:
il 20 Giga di PS3 costa IL DOPPIO del Wii.
Non mi venire a parlare del "valore commerciale" di WiiSports ... :p
Vorrei qualche link con dei listini, non delle news quotate.
Grazie.
:)
Il prezzo è unfattore di scelta. Che c è di strano ?
Niente di strano infatti... il prezzo è UN fattore di scelta. Uno.
fisologicamente il prezzo di PS3 scenderà parecchio nei prossimi anni (alcune tecnologie come il BD costeranno sempre meno), così come M$ nel tempo ribasserà ulteriormente il prezzo della sua console per seguire la concorrenza (già ora non è più in perdita sulla vendita della singola console).
Anche questo è un punto interessante: secondo te non scenderà anche il prezzo di Wii? E quando lo farà non invoglierà all'acquisto gente che al momento lo giudica troppo costoso (come te, se non ricordo male...)? :p
Altra cosa: realisticamente, non credi che nel giro di un paio d'anni (diciamo entro il 2009) possa uscire una qualche nuova console? Magari il successore di 360 oppure - perchè no? - proprio il successore di Wii, con grafica 720p e Wiimote+Nunchuk evoluti? :cool:
ma che discorso è ? Anche chi compra una X360 compie una scelta "alternativa" rispetto a prendersi una PS3
Mi ricollego a quanto scritto in precedenza: è innegabile che 360 e PS3 siano due console piuttosto simili come "approccio" e come utenza di riferimento, no? Basta controllarne i titoli annunciati, in larga parte multipiattaforma! Secondo te, senza giudicare se sia un bene o un male, il Wii fa lo stesso? :confused:
qui il discorso si sdoppia.
...
Anche sul discorso "giochini" rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto... e dato che ne abbiamo già discusso, qui e sul thread del Wii, preferisco chiuderla qui ed evitare di andare avanti a scrivere le stesse cose per decine di post... niente di personale nei tuoi confronti, eh! ;)
bene nintendo a mantenere i giochi classic che chiamate giochini.
per il resto le case produttrici fanno gli stessi giochi per tutte le piattaforme, sono poche le esclusive e non durano in eterno.. quindi comprate pure quella che vi fà + simpatia
Non sono d'accordo... intanto sul fatto dell'inadeguatezza dell'HW Wii, che è una tua legittima opinione ma che io non condivido affatto e sulla quale abbiamo già discusso, quindi scusa ma non mi interessa proseguire oltre sull'argomento; discorso mercati diversi: il mercato portatile e quello home IMHO sono già alcuni anni che han cominciato a incrociarsi e a farsi concorrenza. Ed in futuro la cosa sarà sempre più evidente, sia per la saturazione del mercato "classico" che per l'evolversi delle piattaforme handheld. Qui invece mi piacerebbe discutere un po', ma già adesso siamo OT... :O
Lakitu, io non so quanti anni hai tu, ma un 30-40 enne con il DS in giro non ci va.
Mentre una PS3 o una X360 in casa la tengono senza problemi.
Vorrei qualche link con dei listini, non delle news quotate.
Grazie.
:)
quelle news sono prese da siti autorevoli che analizzano il mercato: se metti in dubbio quanto riportano è inutile continuare a parlare.
E' come se ti dicessi che il prezzo di listino della X360 è 399$ e tu mi rispondi che "se non vado in USA a vederlo in negozio non ci credo" ... :rolleyes:
Niente di strano infatti... il prezzo è UN fattore di scelta. Uno.
in questo campo, è probabilmente il fattore principale di scelta.
Anche questo è un punto interessante: secondo te non scenderà anche il prezzo di Wii? E quando lo farà non invoglierà all'acquisto gente che al momento lo giudica troppo costoso (come te, se non ricordo male...)? :p
scenderà, fino a circa 200 euro credo, nel momento in cui la concorrenza sarà più vicina e molto più appetitosa.
Altra cosa: realisticamente, non credi che nel giro di un paio d'anni (diciamo entro il 2009) possa uscire una qualche nuova console? Magari il successore di 360 oppure - perchè no? - proprio il successore di Wii, con grafica 720p e Wiimote+Nunchuk evoluti? :cool:
assolutamente no.
Nel 2009 non ci sarà nessuno nuova console, a meno che Nintendo non alzi bandiera bianca e si arrenda all' evidenza di aver prodotto qualcosa di inadeguato.
La next generation l' avremo probabilmente a partire da fine 2010-inizio 2011.
La sola idea di avere una console limitata a 480p e con dentro un G3 800 Mhz nel 2010 mi fa ridere ...
Mi ricollego a quanto scritto in precedenza: è innegabile che 360 e PS3 siano due console piuttosto simili come "approccio" e come utenza di riferimento, no? Basta controllarne i titoli annunciati, in larga parte multipiattaforma! Secondo te, senza giudicare se sia un bene o un male, il Wii fa lo stesso? :confused:
guarda, sul multipiatta sono fortemente combattuto. Da una parte trovo bello il fatto che un utente possa godersi i titoli preferiti indipendentemente dalla console scelta. Dall' altra c' è il rischio di un "appiattimento generale" e di una povertà tecnica di fondo (difficile ottimizzare se si sviluppa su piattaforme differenti).
Il problema è che il Wii esce da questa logica.
Da una parte si vede lo sforzo di Nintendo di coinvolgere i 3rd parties per rendere la loro console più "appetitosa" agli occhi del pubblico, dall' altro questo si scontra con le limitatezze della console che non permette grandi cose (visti NFS Carbon e CoD 3 sul Wii, di simile alle controparti hanno solo il titolo ...).
Da questo punto di vista se ricordi bene dico da tempo che il Wii dovrebbe EVITARE COME LA PESTE i multipiatta, per non incorrere in paragoni impietosi.
Cerco di spiegarmi: se esce uno SUper Smash Bros sul Wii la gente lo prende e lo apprezza per quello che è, anche se tecnicamente è mediocre. E ne può uscire uno splendido gioco. Se invece fai un gioco, lo chiami "Bioshock" (un nome a caso) e poi chi lo vede si accorge che della versione per altre console questa ha solo il nome, beh ...
Anche se in tanti qui si "dimenticano" di sottolinearlo, i multipiatta per Wii fanno tendenzialment epena (con poche eccezioni).
Un esempio ? Splinter Cell DA.
Review di IGN della versione X360:
(http://xbox360.ign.com/articles/739/739175p1.html) VOTO 9.0 Outstanding
Review di IGN della versione Wii: http://wii.ign.com/articles/766/766433p1.html VOTO 5.5 Mediocre
Anche sul discorso "giochini" rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto... e dato che ne abbiamo già discusso, qui e sul thread del Wii, preferisco chiuderla qui ed evitare di andare avanti a scrivere le stesse cose per decine di post... niente di personale nei tuoi confronti, eh! ;)
certo, ci sono sempre opinioni personali che io non disuto, ma questa è l' evidenza:
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/748/748928/wario-ware-smooth-moves-20061204071029682.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/735/735061/trauma-center-second-opinion-20060925094612856.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/725/725821/barnyard-20060815064650813.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/731/731777/gt-pro-series-20060908022745688.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/760/760890/kororinpa-20070202112959086.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/747/747529/metal-slug-anthology-20061124020126179.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/750/750428/rampage-total-destruction-20061211050737608.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/744/744311/rayman-raving-rabbids-20061106020627142.jpg
Jaguar64bit
22-02-2007, 20:02
Per me gli unici giochi per il Wii che meritano sono....lo zelda , rayman e red stell.... e parzialmente quel gioco di fuoristrada exite truck...mi pare.
specifico che per "meritano" intendo .... che almeno sono presentabili.
Per me gli unici giochi per il Wii che meritano sono....lo zelda , rayman e red stell.... e parzialmente quel gioco di fuoristrada exite truck...mi pare.
specifico che per "meritano" intendo .... che almeno sono presentabili.
Red Steel è stato semplicemente STRONCATO dalla critica.
Avg rating 64 % .... :rolleyes:
Jaguar64bit
22-02-2007, 20:20
Red Steel è stato semplicemente STRONCATO dalla critica.
Avg rating 64 % .... :rolleyes:
io parlavo solo dal punto di vista grafico.... , NON dei giochi in se.. come giocabilità ecc... pensavo che si fosse capito...;)
Si beh il discorso di Max(IT) è come al solito molto interessante....
Ma il problema fondamentale è questo: "Perchè girare sempre in tondo sugli stessi argomenti?"
Oramai anche i bambini per strada hanno capito che Wii e DS nn spareranno mai Trilioni di poligoni...eppure il Nintendo ha venduto una vagonata di console...
Questo perchè non interessa la grafica Next-Gen, evidentemente e ti dirò un'altra cosa....La 360 (l'unica con cui per ora posso far confronto) su un classico CRT fà PENA....La Wii su un CRT classico, aggiungendo i 29 € x l'RGB = dà il meglio...forse più che su LCD....
Domanda sorge spontanea...Quanti hanno la possibilità di concedersi una spesa di 1000-1400€ (calcolando il costo in media di un LCD HD Ready + PS3/360...nn voglio nemmeno tirare in ballo il FullHD, altrimenti come prezzi rasentiamo il ridicolo...) !?!? E per cosa poi!? Per una console!?
Quanti invece hanno ancora un classico CRT?! (Perchè cambiarlo se funge ancora :P)
Vuoi il media center definitivo!? Prendi un PC....stessa cifra, grafica migliore è MOOOOLTE funzioni in più....
Ora il BlueRay della PS3 alletta.....ORA....ma di qui a qualche mese, un po come è successo con i DVD con HD incluso, quando i lettori da tavolo costeranno uno sputo, anche questo vantaggio in più sarà azzerato...
E poi parliamoci chiaramente...Che le conversioni attuali di giochi come CoD3 o Splinter Cell siano deludenti non ci piove, e questo è dovuto alla fretta con cui sono stati realizzati......ma ti assicuro che non mi sono mai divertito tanto a giocare un FPS...e sono uno che passa le notti sul pc con il vecchio CoD2...
Per chiudere...a scanso di equivoci....Non sono un Fanboy....l'ultima console che ho avuto è stato un Vecchio NES (per giunta nemmeno originale..:sofico: ) ...decisi di chiudere perchè nessuna console, parlando di grafica, era al passo del computer...
Poi ho preso il Wii....provate ad indovinare un po' il perchè!? :D
Naturalmente è da intendersi tutto IMHO....chiaramente rispetto la posizione di Max.. ;)
squall01
22-02-2007, 20:44
Vero.
Prezzo Wii troppo alto rispetto all'HW.
Vende perchè il prezzo è basso rispetto alla concorrenza.
HW non adeguato.
Ci sono quasi solo giochini.
Non si sa se ci saranno bei giochi, ma probabilmente no.
Chi la compra sono solo i Nintendari o chi è rimasto abbagliato dal sistema di controllo e non vuole spendere tanti soldi.
Fra un paio di anni non venderà più.
In pratica la fiera del luogo comune. Idee personali spacciate come unica verità che ad ogni console Nintendo saltano fuori (vedi DS). Supportate da tesi tutt'altro che empiriche.
Appena uno prova ad approfondire il discorso se ne esce con frasi tipo: "E' arrivato l'esperto di Marketing!".
E assurge a verità assoluta la sua personale esperienza.
Come direbbe Cetto La Qualunque: "Se a tia nun te piace u' Wii, sugnu cazzi tua!"
Vero.
HW non adeguato.
Chi la compra sono solo i Nintendari o chi è rimasto abbagliato dal sistema di controllo e non vuole spendere tanti soldi.
In pratica la fiera del luogo comune. Idee personali spacciate come unica verità che ad ogni console Nintendo saltano fuori (vedi DS). Supportate da tesi tutt'altro che empiriche.
Appena uno prova ad approfondire il discorso se ne esce con frasi tipo: "E' arrivato l'esperto di Marketing!".
E assurge a verità assoluta la sua personale esperienza.
Come direbbe Cetto La Qualunque: "Se a tia nun te piace u' Wii, sugnu cazzi tua!"
Tsss. se dici questo di nintendo di play3 che devi dire?:doh:
non è affatto vero.
si infatti lo stipendio medio degli italiani è uguale a quello dei jappo! :muro: :mc:
Ayertosco
22-02-2007, 21:37
Non avete capito nulla. Per Wii ci sono solo giochini, Wario Ware ha la grafica semplicistica quindi fa schifo, Trauma center fa pesante uso nelle cutscene di Artwork quindi è per bambini scemi, i multipiatta su Wii non avranno mai senso anche se Rayman e Madden sono migliori su Nintendo Wii ma sono un caso. La comprano solo i bambini, cosi come il ds, tutti dati ampiamente dimostrati dalle analisi che solo Max conosce. Si, perchè se la ps3 costasse 190$ e il Wii 250$ venderebbe di più ps3, vuoi mettere un blue ray a 190$.
Ah mi raccomando, ricordate questo
http://www.mundogamers.com/images/imagenes/noticias/ps2/final-fantasy-xii-4.jpg
Final fantasy XII, giochino
http://games.kikizo.com/media/okami_e305/02c.jpg
Okami, giochino
http://www.talkingpix.co.uk/KingHeartsComp1.jpg
Kingdom hearts, giochino
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/gamecube/fire-emblem-path-radiance/fire-emblem-path-radiance-1.jpg
Fire Emblem, giochino
http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/juegos/GameCube-Plataformas/26/IMG-cw44ace0f1a5374/big7pe.jpg
Super Paper Mario, giochino
http://bonusweb.idnes.cz/obrazek/dcjsr_2m.jpg
Jet Set Radio, giochino
A questa lista inserite qualsiasi titolo non abbia alieni, sangue, in cui non si spari o che non si trovi su una xbox, o qualsiasi altro gioco che sia diverso da un action game a livelli. Inseriteci Oddworls, Sam & Max, REZ, Zelda Wind Waker, insomma, vi potete sbizzarrire. Poi va bhe, i voti alti delle recensioni, il fatto che questi giochi siano seguitissimi e dotati di grande gameplay, curati in ogni aspetto sono cose secondarie quando ti ritrovi a dei giochetti di dubbio valore, mezzi-giochi tirati via.
Un po di sarcasmo c'era...non x criticare le sue idee...più che altro xkè gli argomenti sono sempre gli stessi...e IMHO non sufficienti a giustificare l'enorme divario che per ora esiste tra PS3 e Wii...
Probabilmente da metà anno la situazione sarà diversa....ma diversa non sempre vuol dire a favore di PS3...:cool:
Io ribadisco il fatto che il Wii l'ho preso nn solo x curiosità nei confronti del controller, cosa innegabilmente vera come già affermava Max....
Io l'ho preso anche per titoli quali Metroid, o nell'immediato futuro SSX Blur...e non nego di averla presa, a breve termine, per Call Of Duty 3....Non potendolo giocare su pc e ritenendo un'OFFESA a me stesso come al genere dell'FPS il sistema di controllo offerto dai classici Joypad, ho deciso di provare quello che più mi ricordava il caro Mouse e su cui ritengo si possa puntare molto...E ad essere totalmente onesto, salvo qualche evidente difetto di programmazione frettolosa, ne sono rimasto pienamente soddisfatto...
l'unica remora che posso fare è sulla mancanza dell'Online, in CoD come in tutti i titoli finora usciti sul vecchio continente....
IMHO questo sarebbe un punto nuovo ed interessante su cui discutere...Se Nintendo riuscisse a renderlo disponibile e soprattutto GRATUITO così come corre voce, magari prima dell'uscita di PS3, beh sarebbe una bella batosta all'Ottimo ma caro Live Microsoft...(Non mi esprimo su PS3 in quanto nn al corrente della strategia adottata a riguardo..) e un ottimo incentivo all'acquisto...
Infine c'è da considerare il lato "Home" della console: avendo a disposizione una connessione Wireless che il Wii dà il massimo...i canali tutt'ora attivi, anche se apparentemente banali, sono un'ottimo servizio GRATUITO in più...Personalmente il canale Vota anche Tu poi lo trovo divertente per coprire quei buchi di pochi minuti che ho durante la giornata...Poi nel giro di pochi mesi ne verranno attivati di nuovi davvero interessanti...Per non parlare della Feature che attendo con ansia e che sembra sarà utilizzata x la prima volta con Sonic...Il download automatico di Extra, quali livelli aggiuntivi o oggetti nuovi x quei giochi che supporteranno questa add-on... ;)
Cya
lucaippo17
23-02-2007, 00:35
Max senza rancore, ma te la smetti di dire "comparto tecnico"?
no perchè mi pare non ci sia altro da vantare, q questo l'hai detto almeno 15 volte in 2 pagine, ma vabbè, io sono bambino (ma anche no ^^) e mi son comprato il wii, e difatti i miei genitori invece che giocare spessissimo a bowling tra di loro si lamentano perchè non mi sono fatto una ps3 o una x360
sai com'è qualcuno invece dei VIDEOgiochi vuole anche i videoGIOCHI...
ma poi perchè invece di trollarvi l'uno con l'altro (intedo tutti, non solo uno) non vi fate una belal partita ognuno coi suoi titoloni? (sia chiaro che qui non c'è sarcasmo ;) )
mi sto pentendo di aver scritto anche un solo post... chissà a quest'ora hyrule come se la passa :P
apprezzo l' ironia ...
Ma il problema fondamentale è questo: "Perchè girare sempre in tondo sugli stessi argomenti?"
perchè non giri la stessa domanda agli altri ? Già qui, come in passato sul thread "Aspettando il Wii", gli appassionati di Nintendo a dire "dici sempre le stesse cose". Certamente che dico le stesse cose: si chiama coerenza con il proprio pensiero.
Perchè non dici ad un Ayertosco o uno Squall a caso : "perchè giri sempre in tondo sugli stessi argomenti ?".
D' altronde loro non fanno che ripetere che il Wii è rivoluzionario, i giochi splendidi, le vendite stellari e via dicendo ...
Quindi fammi capire: io devo dire la mia UNA VOLTA e poi, di fronte a "tanta saggezza", ritirarmi in dignitoso silenzio ?
Guarda, in un bel forum come "Nintendomania" quest' approccio andrebbe benissimo. Qui fortunatamente no ;)
Oramai anche i bambini per strada hanno capito che Wii e DS nn spareranno mai Trilioni di poligoni...eppure il Nintendo ha venduto una vagonata di console...
DS e Wii hanno target diversi, quindi i discorsi che si fanno per uno non possono valere per l' altro.
Questo perchè non interessa la grafica Next-Gen, evidentemente e ti dirò un'altra cosa....La 360 (l'unica con cui per ora posso far confronto) su un classico CRT fà PENA....La Wii su un CRT classico, aggiungendo i 29 € x l'RGB = dà il meglio...forse più che su LCD....
Ci sono circa 11 mln di persone (sommando vendite PS3 + X360, più o meno) che pensano che la grafica Next Gen sia importante.
La X360 su un CRT resta MOLTO MIGLIORE del Wii.
Riformula la frase: la X360 su un crt ha ampi margini di miglioramento, il Wii su un CRT ... è già al massimo delle sue possibilità.
Domanda sorge spontanea...Quanti hanno la possibilità di concedersi una spesa di 1000-1400€ (calcolando il costo in media di un LCD HD Ready + PS3/360...nn voglio nemmeno tirare in ballo il FullHD, altrimenti come prezzi rasentiamo il ridicolo...) !?!? E per cosa poi!? Per una console!?
Quanti invece hanno ancora un classico CRT?! (Perchè cambiarlo se funge ancora :P)
ti ricordo che la vita media di una console è ALMENO di 4 anni, quindi chi l' acquista adesso deve pensare anche a che tv color avrà, ad esempio, nel 2009 ...
Vuoi il media center definitivo!? Prendi un PC....stessa cifra, grafica migliore è MOOOOLTE funzioni in più....
concordo
Ora il BlueRay della PS3 alletta.....ORA....ma di qui a qualche mese, un po come è successo con i DVD con HD incluso, quando i lettori da tavolo costeranno uno sputo, anche questo vantaggio in più sarà azzerato...
e concordo anche su questo, con la differenza che il BD al momento non alletta neppure, vista la guerra sugli standard ancora in atto. Potrà allettare tra un pò, quando e se la diffusione di Blu Ray sarà maggiore.
Ma io resto sempre rpopenso al lettore stand-alone
E poi parliamoci chiaramente...Che le conversioni attuali di giochi come CoD3 o Splinter Cell siano deludenti non ci piove, e questo è dovuto alla fretta con cui sono stati realizzati......ma ti assicuro che non mi sono mai divertito tanto a giocare un FPS...e sono uno che passa le notti sul pc con il vecchio CoD2...
no, non sono dovute ALLA FRETTA, bensì AI LIMITI DELLA CONSOLE, ma qui è "sport nazionale" negarlo. Un engine nasce per girare sullo SM2.0 (o peggio 3.0) ed i programmatori devono infilarcelo in una console con hw antiquato. Facile dare la colpa "alla fretta". La realtà è che l' engine dovevano praticamente riscriverlo da capo per adattarlo.
Per chiudere...a scanso di equivoci....Non sono un Fanboy....l'ultima console che ho avuto è stato un Vecchio NES (per giunta nemmeno originale..:sofico: ) ...decisi di chiudere perchè nessuna console, parlando di grafica, era al passo del computer...
Poi ho preso il Wii....provate ad indovinare un po' il perchè!? :D
che tu lo sia o non lo sia non è importante.
Non è certo venendo a dire qui "non lo sono" che mostri il contrario ;)
Ma come ho detto, essere appassionati di una marca non costituisce "reato" :p
innegabile. Una cpu che costa 13$ ed una gpu che ne costa 29$ ....
altrettanto innegabile.
HW non adeguato.
un G3 a 800 Mhz ed una gpu obsoleta a 243 Mhz nel 2007 come me lo chiami ?
hai detto bene: quasi.
Ci sono ANCHE degli ottimi titoli (al momento Zelda e Madden, almeno per gli USA), ma tantissimi giochini orientati principalmente ad un pubblico giovane (il che NON significa che non possano piacere anche ad un adulto, intendiamoci).
MAI detto questo. Come al solito qui, essendo in "tanti contro uno", è facile storpiare il senso delle parole altrui a proprio comodo.
Ho scritto CHIARAMENTE e più volte che di bei giochi per il Wii ne usciranno, proprio perchè alcuni dei team che lavorano per e con Nintendo sono davvero bravi. Ho solo detto che usciranno anche TANTI giochini e che comunque ogni titolo si dovrà scontrare con le limitatezze del comparto tecnico della console.
verissimo. Ed aggiungo: che male c' è ?
altra evidente, e strumentale, storpiatura di quanto ho detto.
AVrò ripetuto decine di volte che SONO CURIOSO di sapere quanto venderà la console tra un paio di anni, quando il prezzo della concorrenza sarà sceso e l' effetto novità calato.
Per quanto ne so, non essendo un esperto di analisi di mercato, potrà vendere anche più di adesso ...
In pratica la fiera del luogo comune.
No, basta non avere il prosciuttino marchiato Nintendo davanti agli occhi e ci si accorge che è un' analisi obiettiva e distaccata dei fatti. Chiaramente condizionata dal fatto che io sia del settore ed appassionato di hardware, e come tale "scandalizzato" per la scelta Nintendo.
No, ad differenza del tuo amichetto, io dico sempre che di marketing non capisco un granchè (ho studiato nel ramo tecnico), quindi non mi lancio MAI in analisi e previsioni.
Dire che il Wii vende bene perchè csta poco ed attira per la novità del controller non è un analisi del mercato: è solo una constatazione.
Ma ho sempre aggiunto che l' appassionato di titoli Nintendo, colui che vive di pane & Zelda, colui che attende Metroid come il Messia, colui che non vive senza Mario, beh, questo target di utenza chiaramente non può fare altro che acquistare un Wii e sarà sicuramente soddisfatto.
Questo non l' ho MAI negato.
Max senza rancore, ma te la smetti di dire "comparto tecnico"?
no, non smetto. E ti spiego il motivo.
Siamo su HW Upgrade, un forum italiano sulla tecnologia. I discorsi possono essere hw centrici. Forum a tema, magari "monomarchio" sul web ce ne sono tanti.
Pieni di thread dove la gente si esibisce in lodi sperticate per il proprio acquisto.
Il bello di questo forum è leggere anche pareri diametralmente opposti.
Inoltre il "problema" del Wii è TUTTO LI: comparto tecnico obsoleto.
Da questo derivano gli altri problemi.
no perchè mi pare non ci sia altro da vantare, q questo l'hai detto almeno 15 volte in 2 pagine, ma vabbè, io sono bambino (ma anche no ^^) e mi son comprato il wii, e difatti i miei genitori invece che giocare spessissimo a bowling tra di loro si lamentano perchè non mi sono fatto una ps3 o una x360
già il fatto che tu viva con i tuoi genitori ti identifica come un target di utenza diverso dal mio ;)
Ma guarda che io non ho MAI detto che i giochi del Wi non possano piacere anche ad un pubblico maturo. Io con WiiSports in due mi sono divertito parecchio anche l' altra sera.
Ma di certo non acquisterei la console per quel genere di giochi, perchè mi verrebbe presto a noia.
sai com'è qualcuno invece dei VIDEOgiochi vuole anche i videoGIOCHI...
bella questa.
Però IMHO un bel gioco non può prescindere dal suo aspetto tecnico.
Una bella grafica DA SOLA NON FA' UN BEL GIOCO. Ma contribuisce a migliorarne uno già bello di suo.
Zelda, identico a quello di oggi ma fatto girare su un hw decente , con un dettaglio poligonale maggiore, con texture in hd ed illuminazione diversa, sarebbe ANCORA PIU' BELLO di adesso, non certo più brutto.
Lakitu, io non so quanti anni hai tu, ma un 30-40 enne con il DS in giro non ci va.
Mentre una PS3 o una X360 in casa la tengono senza problemi.
Scusa ma tu dove vivi? :mbe:
Perchè io di anni ne ho 31 e non ho alcun problema ad andare in giro col mio DSlite e i suoi "giochini"... :cool: ...stessa cosa per diverse altre persone che conosco (uomini e donne) e stessa cosa per Wii, che sempre coi "giochini" mi pare riesca a vendere e a far giocare insieme nipoti e nonni, per dire.
quelle news sono prese da siti autorevoli che analizzano il mercato: se metti in dubbio quanto riportano è inutile continuare a parlare.
E' come se ti dicessi che il prezzo di listino della X360 è 399$ e tu mi rispondi che "se non vado in USA a vederlo in negozio non ci credo" ... :rolleyes:
Il problema è che riportare news senza link e date non ha molto senso... :fagiano: ...poi una cosa è il prezzo di listino ufficiale delle rispettive case, l'altra è il prezzo di vendita effettivo applicato nei negozi: senza andare troppo lontano, adesso come adesso qui in Italia quanto differenza c'è tra Wii e 360core? Poca roba, mi pare.
in questo campo, è probabilmente il fattore principale di scelta.
Per niente d'accordo, ma tant'è.
scenderà, fino a circa 200 euro credo, nel momento in cui la concorrenza sarà più vicina e molto più appetitosa.
Appunto, e non dimentichiamoci che Nintendo potrà gestire molto meglio le variazioni di prezzo rispetto alla concorrenza, per il semplice fatto che non vende in perdita. Inoltre di giochi "appetitosi" ne usciranno anche per Wii, possano piacere o no...
...
Nel 2009 non ci sarà nessuno nuova console, a meno che Nintendo non alzi bandiera bianca e si arrenda all' evidenza di aver prodotto qualcosa di inadeguato.
La next generation l' avremo probabilmente a partire da fine 2010-inizio 2011.
...
Non lo so, vedremo... tanto fine 2009 o 2010 non è che cambi poi molto.
Invece, piuttosto che alzare bandiera bianca come scrivi tu, non potrebbe essere che anche in questo caso Nintendo abbia deciso di fare le cose in maniera "alternativa", cioè - ipotesi - vendere console più economiche e meno avanzate come HW, guadagnandoci fin dal lancio e in questo modo avendo la possibilità di lanciarne versione aggiornate prima dei canonici 5 anni (circa) cui siamo tutti abituati? Un po' come fa in ambito portatile, e qui mi ricollego al discorso fatto qualche post più in alto, dove scrivevo delle crescenti analogie tra i mercati home e handheld...
Il problema è che il Wii esce da questa logica.
Che è proprio quanto sostenevo io e negavi tu! :doh:
certo, ci sono sempre opinioni personali che io non disuto, ma...
...
Ma accettare la semplice possibilità che delle persone apprezzino un gioco prescindendo dall'aspetto audiovisivo, proprio no eh? :D
...
...l'unica remora che posso fare è sulla mancanza dell'Online, in CoD come in tutti i titoli finora usciti sul vecchio continente....
IMHO questo sarebbe un punto nuovo ed interessante su cui discutere...Se Nintendo riuscisse a renderlo disponibile e soprattutto GRATUITO così come corre voce...
...
Anch'io ritengo la mancanza dell'online il più grave difetto di Wii. Con l'aggiunta di qualche modalità online giochi come Wiisports, Red Steel, CoD3, Excite Truck guadagnerebbero sicuramente in spessore... chiaramente non mi aspetto un servizio al pari del Live di MS, ma un qualcosa sulla falsariga della Wi-Fi Connection su DS, sempre gratis, soltanto un po' più avanzato nella gestione dei giocatori, delle opzioni di gioco e dei cheaters.
Come hai scritto tu, di altre possibilità ce ne sono... dallo sviluppo di canali Wii dedicati agli argomenti più vari, alla disponibilità di demo dei giochi in uscita, al download di contenuti extra e bonus tramite Wiiconnect24. Non sarebbe male nemmeno il poter guadagnare punti Wii partecipando ai sondaggi o tramite i giochi, come annunciato per il Live di 360.
Nevermind
23-02-2007, 11:25
Secondo me del Wii si può criticare tutto a parte il prezzo, tenendo conto che in bundle ti danno anche un giochino.
Secondo me del Wii si può criticare tutto a parte il prezzo, tenendo conto che in bundle ti danno anche un giochino.
Per me invece sarebbe stato più giusto un prezzo massimo attorno ai 220euro. Oppure 260euro ma in bundle con due Wiimote, due Nunchuk e Wiisports o un Wiimote, un Nunchuk e Zelda.
jointrasher
23-02-2007, 13:40
Per me invece sarebbe stato più giusto un prezzo massimo attorno ai 220euro. Oppure 260euro ma in bundle con due Wiimote, due Nunchuk e Wiisports o un Wiimote, un Nunchuk e Zelda.
d'accordissimo, sarebbe stato piu onesto....
Perchè non dici ad un Ayertosco o uno Squall a caso : "perchè giri sempre in tondo sugli stessi argomenti ?".
D' altronde loro non fanno che ripetere che il Wii è rivoluzionario, i giochi splendidi, le vendite stellari e via dicendo ...
Quindi fammi capire: io devo dire la mia UNA VOLTA e poi, di fronte a "tanta saggezza", ritirarmi in dignitoso silenzio ?
Guarda, in un bel forum come "Nintendomania" quest' approccio andrebbe benissimo. Qui fortunatamente no ;)
Ci mancherebbe....un'opinione è sempre un'opinione e nn c'è motivo al mondo per cui uno se la dovrebbe risparmiare, a mio avviso....:)
Ma star li a puntare il dito su difetti che, x chi opta per l'acquisto del Wii, non sussistono....
DS e Wii hanno target diversi, quindi i discorsi che si fanno per uno non possono valere per l' altro.
E perchè mai, di grazia!? Io credo abbiano come target tutti coloro che vogliono divertirsi con una console...
Ci sono circa 11 mln di persone (sommando vendite PS3 + X360, più o meno) che pensano che la grafica Next Gen sia importante.
La X360 su un CRT resta MOLTO MIGLIORE del Wii.
Riformula la frase: la X360 su un crt ha ampi margini di miglioramento, il Wii su un CRT ... è già al massimo delle sue possibilità.
Non lo nego che ci sia gente a cui interessa la grafica...è anche per questo che già in altro thread ho detto che Nintendo la sta spuntando ora su PS3 e 360 proprio xkè non entra in stretta competizione...ma preferisce affiancare una delle 2...:)
Sul discorso TV....x le console Next-Gen un CRT rimane e rimarrà un LIMITE...x il WII no...:sofico:
ti ricordo che la vita media di una console è ALMENO di 4 anni, quindi chi l' acquista adesso deve pensare anche a che tv color avrà, ad esempio, nel 2009 ...
Appunto....se un tv CRT funziona xkè cambiarlo...:)
no, non sono dovute ALLA FRETTA, bensì AI LIMITI DELLA CONSOLE, ma qui è "sport nazionale" negarlo. Un engine nasce per girare sullo SM2.0 (o peggio 3.0) ed i programmatori devono infilarcelo in una console con hw antiquato. Facile dare la colpa "alla fretta". La realtà è che l' engine dovevano praticamente riscriverlo da capo per adattarlo.
Davvero credi che siano i limiti della console!? E come ti spieghi che un Excite Truck giri FISSO a 60fps anche giocando in 2? E ti assicuro che le texture di ET sono davvero ben fatte...in confronto con quelle di CoD 3 sono anche meglio..:p
[/QUOTE]
Scusa ma tu dove vivi? :mbe:
Perchè io di anni ne ho 31 e non ho alcun problema ad andare in giro col mio DSlite e i suoi "giochini"... :cool: ...stessa cosa per diverse altre persone che conosco (uomini e donne) e stessa cosa per Wii, che sempre coi "giochini" mi pare riesca a vendere e a far giocare insieme nipoti e nonni, per dire.
vivo in Europa, e di 30-enni in giro con il DS non ne vedo. Se poi vogliamo andare a dire che in giro è pieno di 30enni con il DS, accomodatevi. Io vedo solo ragazzini ...
Il problema è che riportare news senza link e date non ha molto senso... :fagiano: ...poi una cosa è il prezzo di listino ufficiale delle rispettive case, l'altra è il prezzo di vendita effettivo applicato nei negozi: senza andare troppo lontano, adesso come adesso qui in Italia quanto differenza c'è tra Wii e 360core? Poca roba, mi pare.
quelli sono i prezzi di Wii e PS3. Anche qui, se si vuole negare l' evidenza, io mi faccio da parte ...
Invece, piuttosto che alzare bandiera bianca come scrivi tu, non potrebbe essere che anche in questo caso Nintendo abbia deciso di fare le cose in maniera "alternativa", cioè - ipotesi - vendere console più economiche e meno avanzate come HW, guadagnandoci fin dal lancio e in questo modo avendo la possibilità di lanciarne versione aggiornate prima dei canonici 5 anni (circa) cui siamo tutti abituati? Un po' come fa in ambito portatile, e qui mi ricollego al discorso fatto qualche post più in alto, dove scrivevo delle crescenti analogie tra i mercati home e handheld...
ci stai dicendo che saresti felice se Nintendo tra 3 anni rilascia una nuova console davvero next-gen ? Libero di pensarlo.
Per tutti gli altri sarebbe solo una colossale presa per il c...
Che è proprio quanto sostenevo io e negavi tu! :doh:
nel mio caso l' accezione era negativa ...
Ma accettare la semplice possibilità che delle persone apprezzino un gioco prescindendo dall'aspetto audiovisivo, proprio no eh? :D
potresti andare avanti a giocare a Pacman e Space Invaders allora, no ?
Neghiamo il progresso videoludico perchè ce lo chiede Nintendo ?
Anche a questo "gioco" io non partecipo ...
Se da decenni le case si sofrzano a produrre cpu più potenti e gpu più complesse, io non torno indietro come i gamberi solo per le speculazioni di una Casa.
Io in ogni console cerco un passo avanti.
Ma star li a puntare il dito su difetti che, x chi opta per l'acquisto del Wii, non sussistono....
quindi tu neghi che una cpu del genere nel 2007 sia assurda ? O che una gpu del genere sia anacronistica ?
Perchè alla fine sono questi i difetti che evidenzio ...
Non lo nego che ci sia gente a cui interessa la grafica...è anche per questo che già in altro thread ho detto che Nintendo la sta spuntando ora su PS3 e 360 proprio xkè non entra in stretta competizione...ma preferisce affiancare una delle 2...:)
Sul discorso TV....x le console Next-Gen un CRT rimane e rimarrà un LIMITE...x il WII no...:sofico:
l' avrò detto un milione di volte, ma tanto ormai una in più non cambia: NON E' SOLO QUESTIONE DI GRAFICA. Quando hai una cpu che manca di potenza computazionale , poca ram ed una gpu che NON supporta tecniche moderne, non è solo l' aspetto grafico di un gioco ad essere limitato.
Appunto....se un tv CRT funziona xkè cambiarlo...:)
nel 2009 facciamo un sondaggio qui dentro e vediamo quanti ancora hanno un crt ... quando gli lcd verranno sotto i 500 euro.
Davvero credi che siano i limiti della console!? E come ti spieghi che un Excite Truck giri FISSO a 60fps anche giocando in 2? E ti assicuro che le texture di ET sono davvero ben fatte...in confronto con quelle di CoD 3 sono anche meglio..:p
ho visto ET, e tecnicamente è davvero modesto. Texture ben fatte ? Mi sa che di giochi con texture ben fatte ne hai visti pochi ultimamente ;)
Ciao
nekromantik
23-02-2007, 20:30
31 anni anche io (e la mia ragazza), inoltre altri tre miei amici coetanei si devastano con il DS.
Per quanto possa valere, direi che la macchinetta Nintendo non ha età. D'altronde più delle chiacchere sono i dati a parlare.
lucaippo17
23-02-2007, 20:34
bella questa.
Però IMHO un bel gioco non può prescindere dal suo aspetto tecnico.
Una bella grafica DA SOLA NON FA' UN BEL GIOCO. Ma contribuisce a migliorarne uno già bello di suo.
Zelda, identico a quello di oggi ma fatto girare su un hw decente , con un dettaglio poligonale maggiore, con texture in hd ed illuminazione diversa, sarebbe ANCORA PIU' BELLO di adesso, non certo più brutto.
sinceramente complimenti x le risposte ;)
effettivamenet siamo su hwupgrade, e la tecnologia la fa da padrona ^^
in ogni caso preferisco ancora la parte ludica alla parte tecnica, ma non nascondo che se la nintendo avesse fatto una console che avesse supportato i 720p sarei stato molto più contento (e immagino anche tutti gli altri)
cmq lascio questa discussione altrimenti non se ne esce più :p
ps: non so quanti ani hai tu, ma il fatto che io viva coi miei genitoi non vuol dire che sono un bambinetto, non posso certo dirmi adulto ma ho 22 anni, e magari un po' di "maturità videoludica" me la voglio attribuire ^^
sinceramente complimenti x le risposte ;)
effettivamenet siamo su hwupgrade, e la tecnologia la fa da padrona ^^
in ogni caso preferisco ancora la parte ludica alla parte tecnica, ma non nascondo che se la nintendo avesse fatto una console che avesse supportato i 720p sarei stato molto più contento (e immagino anche tutti gli altri)
cmq lascio questa discussione altrimenti non se ne esce più :p
tu hai "l ' onestà" di dire che saresti stato più felice. Io probabilmente l' avrei presa per mio figlio (il target dei giochi per X360 è un pò più "adulto", e non sempre mi piace vederlo giocare).
Detto questo ti assicuro che, nonostante i discorsi, anche per me la parte luddica è molto importante ed in passato mi sono divertito moltissimo con titoli tecnicamente poveri e mi sono abbondantemente rotto con titoli di grosso spessore tecnico.
Trovo però assurdo il dovermi limitare in partenza.
Da questo genere di discussioni purtroppo non se ne esce perchè c' è gente che in nessun modo può criticare il proprio acquisto. Io non ci vedo nulla di male nel dire "ho preso il Wii per XXX motivi, ma certo sono deluso del fatto che non abbia YYY".
Si arriva a dire che l' aspetto tecnico non ha alcuna importanza solo perchè c' e l' ha propinato Nintendo.
Un pò come se da due settimane fa tutti avessimo speso 400 euro per un nuovo s.o. solo perchè Microsoft ci ha detto che è molto meglio di XP (apro parentesi: per me Vista resta sugli scaffali a lungo ...)
quando mi sento solo e triste ....
.... mi faccio un giro in questo 3d....:asd:
Ayertosco
23-02-2007, 21:46
o non ci vedo nulla di male nel dire "ho preso il Wii per XXX motivi, ma certo sono deluso del fatto che non abbia YYY".
Si arriva a dire che l' aspetto tecnico non ha alcuna importanza solo perchè c' e l' ha propinato Nintendo.
Quindi semplicemente vuoi che gli altri dicono quello che vuoi tu, "altri" che consideri mentitori marchiati e con i prosciutti solo perchè la pensano diversamente. Potevi dirlo prima.:rolleyes:
lucaippo17
23-02-2007, 23:09
tu hai "l ' onestà" di dire che saresti stato più felice. Io probabilmente l' avrei presa per mio figlio (il target dei giochi per X360 è un pò più "adulto", e non sempre mi piace vederlo giocare).
Detto questo ti assicuro che, nonostante i discorsi, anche per me la parte luddica è molto importante ed in passato mi sono divertito moltissimo con titoli tecnicamente poveri e mi sono abbondantemente rotto con titoli di grosso spessore tecnico.
Trovo però assurdo il dovermi limitare in partenza.
Da questo genere di discussioni purtroppo non se ne esce perchè c' è gente che in nessun modo può criticare il proprio acquisto. Io non ci vedo nulla di male nel dire "ho preso il Wii per XXX motivi, ma certo sono deluso del fatto che non abbia YYY".
Un pò come se da due settimane fa tutti avessimo speso 400 euro per un nuovo s.o. solo perchè Microsoft ci ha detto che è molto meglio di XP (apro parentesi: per me Vista resta sugli scaffali a lungo ...)
eheh ma guarda che infatti la maggior parte dei nintendari la generazione scorsa diceva che la ps2 era inferiore al cubo perche il cubo era + potente, e adesso che la nintendo ha cambiato strada la grafica non conta +...
io la gen scorsa avevo una ps2, comprata SOLO per winning eleven, non è entrato nient'altro nella mia play x + di poche ore
intanto giocavo sul pc, grafica assurda, ma i giochi non li finivo, mi stancavo, prima guardavo solo alal grafica e solo half life mi ha portato fino alla fine. Stavolta invece ho preferito puntare sulla giocabilità e sul divertmento, visto che il DS mi ha stupito, e mi sono fidato di nintendo e dalla sua ventata di aria fresca (oltre ala fatto che non ho un tv HD ^^) e per il momento sono soddisfatto, sperando che arrivi quello sparatutto, quel gioco sulle spade laser e quel gioco di tennis simulativo che sto bramando
Insomma sto facendo una prova, vediamo come va, quello che ho pensato ultimamente è che spendendo meno soldi x programmare la grafica magari investono x migliorare la trama i controlli ecc (sticazzi :P)
Il discorso è che se io avessi tempo e soldi per farmi una 360 (nonostante sia MS, anch'io sono apple user :P) me la farei alla svelta x VEDERE, però non posso e rimane lì
Invece la ps3 non me la farò mai, per protesta e per principio, perchè ODIO le scelte commeriali che sta facendo Sony
In ogni caso devo dire che è un paicere parlare con te, ma se posso darti un consiglio, a tuo figlio il Wii faglielo, posso assicurarti che vi ci DIVERTIRETE (non soltanto lui ;) ), nonostante il 480p ^^
Sono d'accordo sul fatto che Wii sarebbe stato meglio con un hardware piu' potente , ma oltre a questo fatto , questa console e' perfetta nonche' originale per il divertimento che offre.
Con la xbox360 e ps3 praticamente si sta giocando con gli stessi giochi di 5-10 anni fa , solo con una grafica un po' migliorata , invece con Wii , si esce fuori dagli schemi imposti fino adesso dal mercato ludico , che ormai ... era ed e' diventato monotono e noioso fino alla nausea.
Giusto un esempio Cod , Cod2 , Cod3 e molto probabile 4 -5 ecc.
Pes 1,2,3,4,5, 6 e next . Questo si che si chiama inchiappettamento.
Quindi , se preferite giocare gli stessi giochi di 5-10 anni fa ma con una grafica piu' bella , compratevi xbox360 o ps3 , invece se volete originalita' e genio ludico , l'WII e' il Top del Top , secondo me.
Quindi semplicemente vuoi che gli altri dicono quello che vuoi tu, "altri" che consideri mentitori marchiati e con i prosciutti solo perchè la pensano diversamente. Potevi dirlo prima.:rolleyes:
guarda che non ho mai detto questo.
So benissimo che tu, che non sai guardare al di la di Nintendo, non ne parleresti mai male.
Lo so, ti ho inquadrato, e non mi aspetto altro. Capisco che quello è ciò che ti piace e non discuto i tuoi gusti.
A te piacciono certi titoli, ti appassionano certe saghe, ti piace un certo gameplay. Non ci vedo nulla di male.
Quello che non mi piace è la negazione dell' evidenza. Il Wii A TE va bene così com' è, ma riconoscere che dal punto di vista tecnico è un assurdo non mi pare così tragico. Però tu non lo fai, arrivando a sostenere assurdità pur di "giustificare" Nintendo.
Questo non lo apprezzo.
Ma vivo bene ugualmente ...
eheh ma guarda che infatti la maggior parte dei nintendari la generazione scorsa diceva che la ps2 era inferiore al cubo perche il cubo era + potente, e adesso che la nintendo ha cambiato strada la grafica non conta +...
lo so, ricordo bene quelle discussioni, anche perchè ho avuto sia GC che PS2. ;)
Ed è proprio questo che contesto agli strenui difensori di Nintendo in questa generazione: l' essere arrivati a negare quanto sostenuto in precedenza solo perchè Nintendo l' ha detto.
io la gen scorsa avevo una ps2, comprata SOLO per winning eleven, non è entrato nient'altro nella mia play x + di poche ore
intanto giocavo sul pc, grafica assurda, ma i giochi non li finivo, mi stancavo, prima guardavo solo alal grafica e solo half life mi ha portato fino alla fine. Stavolta invece ho preferito puntare sulla giocabilità e sul divertmento, visto che il DS mi ha stupito, e mi sono fidato di nintendo e dalla sua ventata di aria fresca (oltre ala fatto che non ho un tv HD ^^) e per il momento sono soddisfatto, sperando che arrivi quello sparatutto, quel gioco sulle spade laser e quel gioco di tennis simulativo che sto bramando
Insomma sto facendo una prova, vediamo come va, quello che ho pensato ultimamente è che spendendo meno soldi x programmare la grafica magari investono x migliorare la trama i controlli ecc (sticazzi :P)
Il discorso è che se io avessi tempo e soldi per farmi una 360 (nonostante sia MS, anch'io sono apple user :P) me la farei alla svelta x VEDERE, però non posso e rimane lì
io certe scelte non mi permetto di discuterle.
Ti è piaciuto il DS ed i suoi titoli, giustamente hai pensato che ti avrebbero riproposto qualcosa di dimile sul Wii, e così sarà probabilmente.
Questo non cambia che probabilmente anche a te sarebbe piaciuto in Wii più moderno tecnicamente, dove gli stessi giochi li avresti visti in modo differente.
Invece la ps3 non me la farò mai, per protesta e per principio, perchè ODIO le scelte commeriali che sta facendo Sony
Vedi, allo stesso modo io potrei dire che ODIO le scelte commerciali e speculative che ha fatto Nintendo con il Wii ;)
A parte questo, concordo sul fatto che SOny a questo giro ha davvero esagerato per molti aspetti. Ciononostante ho ancora il sospetto che sarà lei a spuntarla anche questa volta, grazie ad un brand molto forte nell' immaginario collettivo, specie tra un paio di anni quando i prezzi scenderanno parecchio.
E vedrai che una PS3 finisce anche in casa mia ;)
Sono "malato" :p
In ogni caso devo dire che è un paicere parlare con te, ma se posso darti un consiglio, a tuo figlio il Wii faglielo, posso assicurarti che vi ci DIVERTIRETE (non soltanto lui ;) ), nonostante il 480p ^^
ci ho pensato, davvero.
Ma di sicuro non a 259 euro.
Tra un annetto ne riparliamo, vediamo la nuova generazione di titoli (comunque mio figlio ama gli sparatutto nonostante la giovane età ...)
Sono d'accordo sul fatto che Wii sarebbe stato meglio con un hardware piu' potente , ma oltre a questo fatto , questa console e' perfetta nonche' originale per il divertimento che offre.
è senza dubbio un' idea originale. Ma di certo il sw deve fare un salto di qualità e superare il livello del GC,perchè al momento è imbarazzante.
Con la xbox360 e ps3 praticamente si sta giocando con gli stessi giochi di 5-10 anni fa , solo con una grafica un po' migliorata , invece con Wii , si esce fuori dagli schemi imposti fino adesso dal mercato ludico , che ormai ... era ed e' diventato monotono e noioso fino alla nausea.
Ascolta, questo è un luogo comune.
Sulla stessa scia potresti dire che i vari Zelda, Rayman e Mario, in pratica la base di Nintendo, è la stessa solfa da decenni ...
Giusto un esempio Cod , Cod2 , Cod3 e molto probabile 4 -5 ecc.
Pes 1,2,3,4,5, 6 e next . Questo si che si chiama inchiappettamento.
stesso discorso fatto sopra: vogliamo parlare di quanti Mario sono usciti ? E Zelda ? E Metroid ?
Quindi , se preferite giocare gli stessi giochi di 5-10 anni fa ma con una grafica piu' bella , compratevi xbox360 o ps3 , invece se volete originalita' e genio ludico , l'WII e' il Top del Top , secondo me.
questa è la saga del luogo comune: Nintendo che sa fare i giochi "innovativi", gli altri che ripropongono la stessa minestra.
In realtà Nintendo è la PRIMA a riproporre gli stessi brand da decenni.
Ayertosco
24-02-2007, 11:45
guarda che non ho mai detto questo.
So benissimo che tu, che non sai guardare al di la di Nintendo, non ne parleresti mai male.
Lo so, ti ho inquadrato, e non mi aspetto altro. Capisco che quello è ciò che ti piace e non discuto i tuoi gusti.
A te piacciono certi titoli, ti appassionano certe saghe, ti piace un certo gameplay. Non ci vedo nulla di male.
Quello che non mi piace è la negazione dell' evidenza. Il Wii A TE va bene così com' è, ma riconoscere che dal punto di vista tecnico è un assurdo non mi pare così tragico. Però tu non lo fai, arrivando a sostenere assurdità pur di "giustificare" Nintendo.
Questo non lo apprezzo.
Ma vivo bene ugualmente ...
Sei proprio fuori bersaglio. Se c'è da criticare un gioco Nintendo lo faccio e l'ho sempre fatto. Questo non è il mio forum di riferimento e non ci apro certo Topic a riguardo, ma non ho mai negato critiche per le uscite col contagoccie, o certi giochi finiti male come Starfox Adventures, certe scelte come l'online non disponibile al lancio su titoli he avrebbero meritato di più al lancio come Excite Truck. O titoli che sono stati un passo indietro come Wind Waker o Mario Snshine. Stai dicendo cose inesatte e non hai capito nulla sul mio punto di vista. Secondo, io compro tantissimi giochi che meritano per le altre console, sto finendo Dark MEssiah, aspetto Mass Effect, aspetto Bioshock da fan accanito di System Shock 2 e aspetto S.T.A.L.K.E.R. molto più di Crysis perchè lo trovo molto riuscito in diverse cose. Io dico quello che sto dicendo da mesi, Nintendo ha fatto certe scelte che io condivido,le ha fatte per scelte economiche prima di tutto, ma ha risvolti anche in ambito gioco. Io sono d'accordo con Sony e Nintendo, una console dovrebbe durare 7 anni, non 3 come vuole farle durare Microsoft, perchè hanno margini di sfruttamento più elevati e la corsa alla nuova tecnologia uccide sgli sviluppatori piccoli, aumenta i prezzi, dilata le uscite. Per questo mi son ritrovato perfettamente allineato alla scelta Nintendo. Gameplay prima, grafica GC+, a me va benissimo cosi. Non è negare nulla, è semplicemente condividere.
kenjcj2000
24-02-2007, 12:06
Sei proprio fuori bersaglio. Se c'è da criticare un gioco Nintendo lo faccio e l'ho sempre fatto. Questo non è il mio forum di riferimento e non ci apro certo Topic a riguardo, ma non ho mai negato critiche per le uscite col contagoccie, o certi giochi finiti male come Starfox Adventures, certe scelte come l'online non disponibile al lancio su titoli he avrebbero meritato di più al lancio come Excite Truck. O titoli che sono stati un passo indietro come Wind Waker o Mario Snshine. Stai dicendo cose inesatte e non hai capito nulla sul mio punto di vista. Secondo, io compro tantissimi giochi che meritano per le altre console, sto finendo Dark MEssiah, aspetto Mass Effect, aspetto Bioshock da fan accanito di System Shock 2 e aspetto S.T.A.L.K.E.R. molto più di Crysis perchè lo trovo molto riuscito in diverse cose. Io dico quello che sto dicendo da mesi, Nintendo ha fatto certe scelte che io condivido,le ha fatte per scelte economiche prima di tutto, ma ha risvolti anche in ambito gioco. Io sono d'accordo con Sony e Nintendo, una console dovrebbe durare 7 anni, non 3 come vuole farle durare Microsoft, perchè hanno margini di sfruttamento più elevati e la corsa alla nuova tecnologia uccide sgli sviluppatori piccoli, aumenta i prezzi, dilata le uscite. Per questo mi son ritorvato perfettamente allineato alla scelta Nintendo. Gameplay prima, grafica GC+, a me va benisismo cosi. Non è negare nulla, è semplicemente condividere.
Io sono possessore di Wii al momento deluso x che digiochi VERI non vedo l^ombra (zelda a parte) infatti aspetto Metroid uno dei miei giochi preferiti in assoluto... pure io credo che la grafica bella in senso ^stretto del termine^ non faccia un brutto gioco... ma nemmeno una grafica misera (pultroppo paragonate al360 è cosi) faccia in automatico un gioco bello...
io non dico che la strada di nintendo sia completamente sbagliata (il wii mote è una ficata) ma cè da dire che forse un pelino di più a livello di hardware si poteva fare ... senza svenarsi ricercando le ultime novità in questo campo...
x quanto riguarda il discorso ^durata di una macchina^ non sò sinceramente dove è uscito fuori che microzzoz fà macchine che durano 3 anni.. spero che tu non ti riferisca al vecchio xbox tutti sapevano che non sarebbe durato più di quel tempo.. era una macchina nata solamente con l^intento di farsi conoscere questa non avrà la stessa sorte.... x quanto rigurda nintendo invece letto una volta (non ricordo il link) che alla domanda ^come hardware non siamo un pò indietro a diff. delle altre due?^ uno da dentro rispondeva che il wii è nato x durare meno delle altre due quindi non si poneva il problema..... embè....
mi scuso x eventuali errori tempo di rileggere 0
Ayertosco
24-02-2007, 12:15
Io sono possessore di Wii al momento deluso x che digiochi VERI non vedo l^ombra (zelda a parte) infatti aspetto Metroid uno dei miei giochi preferiti in assoluto... pure io credo che la grafica bella in senso ^stretto del termine^ non faccia un brutto gioco... ma nemmeno una grafica misera (pultroppo paragonate al360 è cosi) faccia in automatico un gioco bello...
io non dico che la strada di nintendo sia completamente sbagliata (il wii mote è una ficata) ma cè da dire che forse un pelino di più a livello di hardware si poteva fare ... senza svenarsi ricercando le ultime novità in questo campo...
x quanto riguarda il discorso ^durata di una macchina^ non sò sinceramente dove è uscito fuori che microzzoz fà macchine che durano 3 anni.. spero che tu non ti riferisca al vecchio xbox tutti sapevano che non sarebbe durato più di quel tempo.. era una macchina nata solamente con l^intento di farsi conoscere questa non avrà la stessa sorte.... x quanto rigurda nintendo invece letto una volta (non ricordo il link) che alla domanda ^come hardware non siamo un pò indietro a diff. delle altre due?^ uno da dentro rispondeva che il wii è nato x durare meno delle altre due quindi non si poneva il problema..... embè....
mi scuso x eventuali errori tempo di rileggere 0
Se non ricordo male è stato Allard a dirlo, per lui le console dovrebbero durare 3 anni, mentre io credo che per almeno 6-7 anni possono dare il meglio. Il problema è che con i concorrenti che dettano i tempi ti devi adeguare. Il Wiimote era all'inizio, quella famosa periferica di cui si vociferava nel 2004 come periferica per rilanciare il gamecube negli ultimi anni di vita, mentre ps2 secondo le intenzioni di Sony sarebbe dovuta durare 10 anni. L'ingresso di un concorrente come Microsoft ha difatto accellerato il periodo di sviluppo e l'uscita sul mercato delle console. Tant'è che con un anno di "vendite" in più, Sony e Nintendo saranno costrette ad inseguire un eventuale xbox "720" fra 3-4 anni.
Se non ricordo male è stato Allard a dirlo, per lui le console dovrebbero durare 3 anni, mentre io credo che per almeno 6-7 anni possono dare il meglio. Il problema è che con i concorrenti che dettano i tempi ti devi adeguare. Il Wiimote era all'inizio, quella famosa periferica di cui si vociferava nel 2004 come periferica per rilanciare il gamecube negli ultimi anni di vita, mentre ps2 secondo le intenzioni di Sony sarebbe dovuta durare 10 anni. L'ingresso di un concorrente come Microsoft ha difatto accellerato il periodo di sviluppo e l'uscita sul mercato delle console. Tant'è che con un anno di "vendite" in più, Sony e Nintendo saranno costrette ad inseguire un eventuale xbox "720" fra 3-4 anni.
Meglio no solo i pcisti devono cambiare scheda ogni 2/3 anni? :D
torgianf
24-02-2007, 12:25
Meglio no solo i pcisti devono cambiare scheda ogni 2/3 anni? :D
no,non voglio ridurmi a far girare il 3dmark piuttosto che giocare :(
samfisher
24-02-2007, 12:25
28 anni, possessore di DS Lite... divertentissimo. Anche coetanei amici miei ce l'hanno. Conosco pochi amici con la psp (altrettanto bella come console). La grafica non è tutto... poi contento tu...
vivo in Europa, e di 30-enni in giro con il DS non ne vedo. Se poi vogliamo andare a dire che in giro è pieno di 30enni con il DS, accomodatevi. Io vedo solo ragazzini ...
Io no...
31 anni anche io (e la mia ragazza), inoltre altri tre miei amici coetanei si devastano con il DS.
Per quanto possa valere, direi che la macchinetta Nintendo non ha età. D'altronde più delle chiacchere sono i dati a parlare.
28 anni, possessore di DS Lite... divertentissimo. Anche coetanei amici miei ce l'hanno. Conosco pochi amici con la psp (altrettanto bella come console). La grafica non è tutto... poi contento tu...
...e se vuoi potremmo chiedere nel thread ufficiale del DS, che qui siamo OT. :O
quelli sono i prezzi di Wii e PS3. Anche qui, se si vuole negare l' evidenza, io mi faccio da parte ...
Non voglio certo negare che in generale la console Nintendo sia più economica delle concorrenti (tantopiù quando sostengo che non sia il prezzo una questione fondamentale)... il mio era solo un appunto, basato sul fatto che tutta questa differenza di prezzo tra Wii e 360 (in versione CORE in Occidente, in versione PRO in JAP) e tra Wii e PS3 (in versione 20GB in JAP) io non ce la vedo, considerando i vari mercati mondiali.
ci stai dicendo che saresti felice se Nintendo tra 3 anni rilascia una nuova console davvero next-gen ? Libero di pensarlo.
Per tutti gli altri sarebbe solo una colossale presa per il c...
Stavo facendo una semplice ipotesi sulle possibili strategie "alternative" di Nintendo, tutto qui.
nel mio caso l' accezione era negativa ...
D'accordo, ma sottintendeva sempre la diversità fra 360/PS3 e Wii avvalorando la mia tesi sui differenti approcci al mercato di MS/Sony e Nintendo.
potresti andare avanti a giocare a Pacman e Space Invaders allora, no ?
Neghiamo il progresso videoludico perchè ce lo chiede Nintendo ?
Anche a questo "gioco" io non partecipo ...
...
Estremizzazione inutile, a meno che non si considerino giochi come il già citato Animal Crossing, ad esempio, alla stregua di titoli di 25 anni fa. Intendo come concept e NON come grafica, eh.
Altra cosa, non mi pare che parallelamente a quelli che tu reputi come "giochini" Nintendo non abbia sviluppato anche titoli complessi dal punto di vista tecnico.
quando mi sento solo e triste ....
.... mi faccio un giro in questo 3d....:asd:
:D
Sei proprio fuori bersaglio. Se c'è da criticare un gioco Nintendo lo faccio e l'ho sempre fatto.
non parlavo di critiche verso un gioco.
MAI parlato di critiche a giochi.
Nintendo fa bene a fare i giochini che fa. Il suo pubblico di riferimento li ama e vendono come il pane (al limite critico che dovrebbero costare 49 euro al max).
Io parlo di critiche all' hw del Wii ...
Questo non è il mio forum di riferimento e non ci apro certo Topic a riguardo
quindi sei qui solo per "diffondere il verbo" ? ;)
Io sono d'accordo con Sony e Nintendo, una console dovrebbe durare 7 anni, non 3 come vuole farle durare Microsoft, perchè hanno margini di sfruttamento più elevati e la corsa alla nuova tecnologia uccide sgli sviluppatori piccoli, aumenta i prezzi, dilata le uscite.
Hai proprio una visione distorta dei fatti :mbe:
Il Wii NON E' CHIARAMENTE NATO PER DURARE 7 ANNI. Con i limiti che ha è già tanto se nasce per durare 4 anni.
Addossi a M$ colpe di Nintendo con una facilità estrema ...
M$ ha fatto la scelta del "taglio dei tempi" con Xbox, dovendo entrare in un mercato a lei NUOVO ed accorgendosi che il primo botolo ormai si era "arenato" sulla comunque rispettabile cifra di 25 mln di console.
Così ha giocato d' anticipo.
Ma X360 è nata per durare almeno 5 anni (siamo già al secondo), e non mi stupirei se arrivasse a 6 come supporto giochi (qui dipenderà dal venduto: se supera i 30-40 mln di console direi di si).
Il che mi sembra del tutto ragionevole.
Il Wii nasce già vecchio, figuriamoci se dura più di 4 anni.
Per questo mi son ritrovato perfettamente allineato alla scelta Nintendo. Gameplay prima, grafica GC+, a me va benissimo cosi. Non è negare nulla, è semplicemente condividere.
e per te il gameplay lo cambi SOLO con un controller ? Facendo poi girare sw su una piattaforma limitatissima e senza un minimo di "apertura" verso il futuro (assenza HD ad esempio) ?
Bella scelta lungimirante. Proprio da ammirare ... :rolleyes:
Io insito nel dire che con POCO sforzo in più ci mettevano in mano la "console definitiva": controller innovativo e comparto tecnico accettabile.
Un' occasione mancata ...
guarda che per me la PSP è soggetta allo stesso discorso che faccio per il DS: target giovanile.
Anche se il catalogo giochi della PSP è più da "teenager" mentre il DS è più variegato ma propone titoli anche per i giovanissimi
Di sicuro se siete tra i 30 ed i 40 anni e felici possessori di un DS, non avete nulla che non va, ma non potete considerarvi come "rappresentativi" per la fascia di età.
Tutto qui.
...e se vuoi potremmo chiedere nel thread ufficiale del DS, che qui siamo OT. :O
e certo, andiamo a chiedere ai possessori del DS se per loro il DS è bello ... :rolleyes:
Non voglio certo negare che in generale la console Nintendo sia più economica delle concorrenti (tantopiù quando sostengo che non sia il prezzo una questione fondamentale)... il mio era solo un appunto, basato sul fatto che tutta questa differenza di prezzo tra Wii e 360 (in versione CORE in Occidente, in versione PRO in JAP) e tra Wii e PS3 (in versione 20GB in JAP) io non ce la vedo, considerando i vari mercati mondiali.
con la 360 la differenza è di circa il 30%, ma come sai in jap non vende per altri motivi.
La PS3 costa IL DOPPIO.
Stavo facendo una semplice ipotesi sulle possibili strategie "alternative" di Nintendo, tutto qui.
mi auguro per i 4 e fischia mln di acquirenti del Wii che la strategia futura non sia proprio quella: 3 anni e tutto nel cesso ...
D'accordo, ma sottintendeva sempre la diversità fra 360/PS3 e Wii avvalorando la mia tesi sui differenti approcci al mercato di MS/Sony e Nintendo.
beh, questa è chiaro.
Per scelta di Nintendo l' approccio è diverso.
Estremizzazione inutile, a meno che non si considerino giochi come il già citato Animal Crossing, ad esempio, alla stregua di titoli di 25 anni fa. Intendo come concept e NON come grafica, eh.
il problema è un comprato tecnico vecchio di 5-6 anni almeno. Questo lo trovo inaccettabile.
Non il concetto del gioco in se (che può piacere o non piacere: per me sempre giochino resta, ma può piacere)
Altra cosa, non mi pare che parallelamente a quelli che tu reputi come "giochini" Nintendo non abbia sviluppato anche titoli complessi dal punto di vista tecnico.
se mi fai qualche esempio recente ne discutiamo.
e certo, andiamo a chiedere ai possessori del DS se per loro il DS è bello ... :rolleyes:
Allora non mi sono spiegato bene... se vuoi, andiamo a chiedere ai possessori del DS la loro età. :fagiano:
con la 360 la differenza è di circa il 30%, ma come sai in jap non vende per altri motivi.
La PS3 costa IL DOPPIO.
Anche la PS3-20GB costa il doppio del Wii in JAP?
E qui in Europa, quant'è la differenza di prezzo tra Wii e 360CORE? Perchè io negli ultimi tempi li ho visti rispettivamente a 249 e 289 euro.
mi auguro per i 4 e fischia mln di acquirenti del Wii che la strategia futura non sia proprio quella: 3 anni e tutto nel cesso ...
Non lo so... aspettiamo e vedremo. Come avevo scritto mi aspetto qualcosa entro il 2010, quindi di anni potrebbero anche passarne 4.
beh, questa è chiaro.
Per scelta di Nintendo l' approccio è diverso.
E almeno su questo ci siamo capiti. :)
il problema è un comprato tecnico vecchio di 5-6 anni almeno. Questo lo trovo inaccettabile.
Non il concetto del gioco in se (che può piacere o non piacere: per me sempre giochino resta, ma può piacere)
Ma che l'HW del Wii sia vecchio è una cosa oggettiva. Niente da ridire su questo. Trovarlo una cosa inaccettabile invece è soggettivo, così come ci sono persone che ritengono inaccettabile la mancanza di rumble dal controller di PS3 e altre cui invece la cosa non potrebbe fregare di meno.
se mi fai qualche esempio recente ne discutiamo.
Saremmo OT perchè dovrei parlare di GC e non di Wii, dove il solo Excite Truck è il gioco uscito qui da noi che ritengo piuttosto complesso dal punto di vista tecnico. Peccato non l'abbia ancora provato di persona... :(
samfisher
24-02-2007, 15:47
...
guarda che per me la PSP è soggetta allo stesso discorso che faccio per il DS: target giovanile.
Anche se il catalogo giochi della PSP è più da "teenager" mentre il DS è più variegato ma propone titoli anche per i giovanissimi
...
:wtf:
non ti è venuto in mente che una console portatile... non sia per bambini (o quanto meno non solo) ma per chi vuole rilassarsi magari nelle pause di lavoro?!?!?!? Del resto sudoku, brain training, big brain academy, english training, 42 classici senza tempo, tetris, sim city (annunciato in giappone) non penso siano il passatempo preferito dei più piccini. Phoenix Wright, Hotel Dusk, Trauma Center, Final Fantasy III... tanti sono i giochi belli e ostici da completare per chi ha un po' più di tempo da dedicare a questa console.
Se poi mi vieni a dire che su DS non si vedono titoli violenti (da "adulti") ti do ragione, e grazie al Cielo aggiungo. Di violenza in giro ce n'è anche troppa.
Allora non mi sono spiegato bene... se vuoi, andiamo a chiedere ai possessori del DS la loro età. :fagiano:
lo puoi fare, se vuoi. Non mi cambia nulla. Il dato statistico sarebbe comunque poco rilevante essendo un forum di appassionati.
Anche la PS3-20GB costa il doppio del Wii in JAP?
è proprio quella a 20 Gb che costa il doppio. Ti avevo anche linkato la news sopra.
E qui in Europa, quant'è la differenza di prezzo tra Wii e 360CORE? Perchè io negli ultimi tempi li ho visti rispettivamente a 249 e 289 euro.
si, la differenza è quella. A dire il vero di listino stanno a 259 e 299 euro rispettivamente, ma la X360 Core non vende e non ha mai venduto. In tutto il mondo.
La clientela associa l' idea della Xbox360, giustamente direi, alla PRO, che costa sui 369-399 euro.
Non lo so... aspettiamo e vedremo. Come avevo scritto mi aspetto qualcosa entro il 2010, quindi di anni potrebbero anche passarne 4.
4 anni restano pochissimi.
Microsoft è stata "spellata viva" dalla clientela (e da questo forum) per aver lasciato sul mercato l' Xbox per 5 anni ...
E almeno su questo ci siamo capiti. :)
non avevo mai detto nulla di diverso.
Ma che l'HW del Wii sia vecchio è una cosa oggettiva. Niente da ridire su questo.
ed anche qui che c' è di diverso da quanto ho sempre detto ?
Trovarlo una cosa inaccettabile invece è soggettivo, così come ci sono persone che ritengono inaccettabile la mancanza di rumble dal controller di PS3 e altre cui invece la cosa non potrebbe fregare di meno.
per quanto sopra, la cosa non può essere soggettiva. Il volere un hw al passo con i tempi per potersi godere i giochi preferiti CON un impianto tecnico all' avanguardia come può NON essere desiderabile ?
Il discorso del rumble della PS3 è lo stesso: la gente a cui "Non potrebbe fregarne de meno" sono i soliti fanboy che difenderebbero Sony anche se rifilasse loro un mattoncino di tufo per 600 euro.
Io ho giocato più volte con PS3 e ti assicuro che quando impugni quel pad e questo non vibra, per forza dell' abitudine, senti che "ti manca qualcosa".
Nulla per cui strapparsi i capelli, per carità, ma manca qualcosa a cui sei abituato da anni.
Saremmo OT perchè dovrei parlare di GC e non di Wii, dove il solo Excite Truck è il gioco uscito qui da noi che ritengo piuttosto complesso dal punto di vista tecnico. Peccato non l'abbia ancora provato di persona... :(
Io l' ho visto girare a lungo , ET, e di tecnicamente avanzato davvero non ha nulla. I modelli poligonali sono minimalisti e gran parte delle texture scarne. Ci sono alcuni punti di buon livello (acqua ed illuminazione), ma tutta roba che si vedeva anche anni fa.
:wtf:
non ti è venuto in mente che una console portatile... non sia per bambini (o quanto meno non solo) ma per chi vuole rilassarsi magari nelle pause di lavoro?!?!?!? Del resto sudoku, brain training, big brain academy, english training, 42 classici senza tempo, tetris, sim city (annunciato in giappone) non penso siano il passatempo preferito dei più piccini. Phoenix Wright, Hotel Dusk, Trauma Center, Final Fantasy III... tanti sono i giochi belli e ostici da completare per chi ha un po' più di tempo da dedicare a questa console.
Se poi mi vieni a dire che su DS non si vedono titoli violenti (da "adulti") ti do ragione, e grazie al Cielo aggiungo. Di violenza in giro ce n'è anche troppa.
ascolta, come dato statistico ti posso dire che nel mio ambiente di lavoro siamo MIGLIAIA di adulti. Migliaia. Ti assicuro che di gente che nelle pause di lavoro gioca con il DS ce ne è pochissima (quasi nessuno diciamo pure).
Mentre console casalinghe ce ne sono a iosa, dalla PS2 al Wii.
Ragazzi, il fatto che A VOI, adulti, piaccia il DS non significa che questo sia una verità universalmente diffusa. Guardatevi in giro. Di gente che usa il DS in giro ve ne è molta, ma nella maggior parte dei casi sonoo un pubblico molto giovane.
Intendiamoci, io non ci trovo NULLA DI MALE nel fatto che a te o altri piaccia il DS a 30 o 40 anni. D' altronde io a 36 anni gioco con un sacco di videogiochi. Ma proprio un sacco. Molto più della media dei miei coetanei, molti dei quali non giocano più da anni.
lo puoi fare, se vuoi. Non mi cambia nulla. Il dato statistico sarebbe comunque poco rilevante essendo un forum di appassionati.
Se vuoi cambiamo Forum, che vuoi che ti dica... :sofico: ...comunque già una qualche smentita a quanto sostenevi (che il DS non venda fra gli adulti) mi pare sia arrivata, no?
Chiudo perchè siamo OT.
è proprio quella a 20 Gb che costa il doppio. Ti avevo anche linkato la news sopra..
Link non ne ho visti, solo un tuo quote di una news senza data... :confused:
si, la differenza è quella. A dire il vero di listino stanno a 259 e 299 euro rispettivamente, ma la X360 Core non vende e non ha mai venduto. In tutto il mondo.
La clientela associa l' idea della Xbox360, giustamente direi, alla PRO, che costa sui 369-399 euro.
Ragionamento un po' troppo comodo, se mi permetti. E in JAP non vende per questo motivo, e in occidente non vende per quest'altro... :mc:
4 anni restano pochissimi.
Microsoft è stata "spellata viva" dalla clientela (e da questo forum) per aver lasciato sul mercato l' Xbox per 5 anni ...
Intanto anche 360 è uscita sul mercato circa 4 anni dopo Xbox... :read: ...e comunque MS non poteva fare altrimenti: con Xbox alle corde e soprattutto avendo scelto di scontrarsi - ancora - sullo stesso campo di PS3, doveva necessariamente anticiparne l'uscita sul mercato. Considerando come Nintendo stia vendendo fin da subito in guadagno una macchina tanto differente da quelle della concorrenza, e ipotizzando continui a vendere così bene, non vedo cosa ci sarebbe di sbagliato nel lancio di in un "nuovo" Wii prima dei "canonici" 5 anni.
non avevo mai detto nulla di diverso.
Il discorso va riallacciato al fatto di ritenere o meno Wii una console alternativa a PS3/360, come scelte HW e SW. Cosa sulla quale mi pareva tu non fossi d'accordo. Avrò capito male io... :O
ed anche qui che c' è di diverso da quanto ho sempre detto ?
E chi ha detto niente? Qui hai capito male tu... ;)
per quanto sopra, la cosa non può essere soggettiva. Il volere un hw al passo con i tempi per potersi godere i giochi preferiti CON un impianto tecnico all' avanguardia come può NON essere desiderabile ?
...
Se mi parli di desiderare un HW più potente sono d'accordo. Ma da qui a ritenerlo una necessità come fai tu, considerando fanboy chi la pensi diversamente, ce ne passa eh... :rolleyes:
Io l' ho visto girare a lungo , ET, e di tecnicamente avanzato davvero non ha nulla. I modelli poligonali sono minimalisti e gran parte delle texture scarne. Ci sono alcuni punti di buon livello (acqua ed illuminazione), ma tutta roba che si vedeva anche anni fa.
Come premesso non l'ho ancora provato... ma le texture, l'acqua e gli effetti di luce più che discreti, la buona sensazione di velocità, certi salti ed evoluzioni esagerate, la notevole estensione del campo visivo e l'ampiezza dei percorsi, la possibilità di svariate scorciatoie e strade secondarie, i bonus che permettono di modificare pesantemente lo scenario creando in tempo reale avvallamenti, dossi e disastri vari non mi sembrano quisquilie. Naturalmente stiamo sempre parlando di un Wii, ma come titolo di lancio non mi sembra tecnicamente tutta 'sta pochezza quanto piuttosto un buon inizio.
Ragazzi, il fatto che A VOI, adulti, piaccia il DS non significa che questo sia una verità universalmente diffusa. Guardatevi in giro. Di gente che usa il DS in giro ve ne è molta, ma nella maggior parte dei casi sonoo un pubblico molto giovane.
Seppur sia un possessore di DS devo darti ragione, nel senso che e' innegabile che per ogni maggiorenne che possiede una console portatile ci siano almeno 10 ragazzini che giocano a Pokemon, tuttavia bisogna anche riconoscere che Nintendo ha vinto la guerra contro la PSP principalmente perchè (per fortuna o per bravura) ha azzeccato il prodotto giusto per tale target di consumatori: una console relativamente economica e con "giochini" semplici ed elementari che risultano ottimi per partite di anche soli 5 minuti in metropolitana o in attesa del volo aereo.
Piuttosto, e con questo ne approfitto per tornare in-topic, ho bocciato il Wii con un 5 perche' mi sembra che Nintendo abbia voluto creare il "Ds" casalingo e io ho molti dubbi sul fatto che le caratteristiche che hanno reso il Ds la console portatile numero 1, facciano presa anche sugli utenti di console "fisse".
Saro' forse un tecnocrate ma io sono convinto che a casa anche il ragazzino voglia il prodotto profondo, maturo e con la grafica spaccamascella che fa crepare d'invidia gli amici (direi soprattutto quest'ultima :D); per ora i dati di vendita a breve termine mi danno torto ma vedremo nel lungo periodo quando arriveranno gli inevitabili tagli di prezzo di Xbox360/PS3 e qualche Killer Application per Ps3....
Visti i precedenti, mi auguro che questo post non venga preso come un insulto da chi si e' comprato il Revolution/Wii; volevo soltanto esprimere una mia opinione.
Ciao!
Se vuoi cambiamo Forum, che vuoi che ti dica... :sofico: ...comunque già una qualche smentita a quanto sostenevi (che il DS non venda fra gli adulti) mi pare sia arrivata, no?
no, per me nessuna smentita.
Io parlo di MAGGIORANZA, grande maggioranza. La totalità non esiste in un mercato tanto variegato ...
Link non ne ho visti, solo un tuo quote di una news senza data... :confused:
avevo scritto la fonte (ZDNet). Con un minimo di sforzo in google ci arrivavi da solo.
Comuqnue mi scuso e metto il link: http://news.com.com/Wii+outselling+PS3+in+Japan/2100-1043_3-6156540.html
è una notizia REUTERS del 6 febbraio: abbastanza autorevole per te ?
Ragionamento un po' troppo comodo, se mi permetti. E in JAP non vende per questo motivo, e in occidente non vende per quest'altro... :mc:
sei tu che la stai leggendo così.
La X360 vende ovunque, in modo dignitoso ma vende ovunque TRANNE che in jap, per noti motivi.
Però quella che vende è la PRO, non la Core.
Nessun ragionamento di comodo: un dato di fatto.
Intanto anche 360 è uscita sul mercato circa 4 anni dopo Xbox... :read: ...e comunque MS non poteva fare altrimenti: con Xbox alle corde e soprattutto avendo scelto di scontrarsi - ancora - sullo stesso campo di PS3, doveva necessariamente anticiparne l'uscita sul mercato.
4 anni da Xbox a Xbox360, e tutti hanno dato addosso a Microsoft per questo. Tu invece saresti dispostissimo a "perdonare" a Nintendo un comportamento anche peggiore con il Wii :rolleyes:
Comincio a cambiare idea sulla tua "neutralità" in materia ...
Non parlarmi di Xbox alle corde poi: il GC a livello di vendite stava anche peggio, di alcuni mln di console nonostante il grande "nome", eppure Nintendo ha atteso più tempo tirando fuori anche un prodotto tecnicamente obsoleto.
Usiamo lo stesso peso e le stesse misure per tutti.
Io critico la scelta M$ di dare così poco spazio ad Xbox, anche se ne capisco le motivazioni (giocare d' anticipo) ed allo stesso modo condannerei Nintendo se optasse per una scelta simile, in questo caso neppure giustificata (non deve entrare in un mercato a lei nuovo)
Considerando come Nintendo stia vendendo fin da subito in guadagno una macchina tanto differente da quelle della concorrenza, e ipotizzando continui a vendere così bene, non vedo cosa ci sarebbe di sbagliato nel lancio di in un "nuovo" Wii prima dei "canonici" 5 anni.
ma certo, infatti gli utenti che si prendono nel 2008 un Wii e meno di tre anni dopo lo vedono sostituito saranno felicissimi ... :rolleyes:
Per me si sta scadendo nel ridicolo, poi ognuno ha le sue idee ...
Meno di 5 anni una console non deve durare.
Il discorso va riallacciato al fatto di ritenere o meno Wii una console alternativa a PS3/360, come scelte HW e SW. Cosa sulla quale mi pareva tu non fossi d'accordo. Avrò capito male io... :O
è CERTAMENTE una scelta alternativa, MOLTO DELUDENTE come alternativa hw ...
Se mi parli di desiderare un HW più potente sono d'accordo. Ma da qui a ritenerlo una necessità come fai tu, considerando fanboy chi la pensi diversamente, ce ne passa eh... :rolleyes:
definisco "fanboy" (poi dategli voi l' accezione che preferite) chi cerca di giustificare in ogni modo scelte anacronistiche senza ammettere un bel "... mi soddisfa, però che cavolo, potevano fare uno sforzo in più, eh ...
Come premesso non l'ho ancora provato... ma le texture, l'acqua e gli effetti di luce più che discreti, la buona sensazione di velocità, certi salti ed evoluzioni esagerate, la notevole estensione del campo visivo e l'ampiezza dei percorsi, la possibilità di svariate scorciatoie e strade secondarie, i bonus che permettono di modificare pesantemente lo scenario creando in tempo reale avvallamenti, dossi e disastri vari non mi sembrano quisquilie. Naturalmente stiamo sempre parlando di un Wii, ma come titolo di lancio non mi sembra tecnicamente tutta 'sta pochezza quanto piuttosto un buon inizio.
se vuoi ti cito qualche importante review, se non ti fidi del mio giudizio tecnico:
Gamespy:
The overall visual and aural quality of Excite Truck comes in somewhere on the low end of my expectations. Sure, the game runs in widescreen at 480p and has a solid frame rate, but aside from the ok-looking car models, everything about the game is pretty ugly at best.
Gamespot:
The road textures are poorly defined, and the truck models are decent without really standing out. Additionally, when you're playing at 480p resolution, the game actually looks a little worse. Everything gets too sharp, making jagged edges really stick out and causing some weird horizontal banding to show up on smoke and a few other objects.
Gamepro:
The sprawling, hilly terrains look okay, if you're going by yesterday's standards, but the Xbox 360 has (and the PS3 will) push the graphics bar far out of the Wii's reach.
1UP:
And it doesn't look like much either, with a slightly inconsistent framerate (don't tease us by going up to 60 fps for a couple seconds before dropping back down) and various environmental fade-ins...and it looks really old in splitscreen multiplayer.
GameZone:
And though I’m immensely disappointed in Excite Truck’s lack of visual prowess (the backgrounds are grainy and muddy, almost going back to the days of the N64),
immagino tu non abbia problemi a comprendere l' inglese, vero ? E ti ho citato alcune review che non hanno stroncato il gioco, ma semplicemente hanno sottolineato la povertà tecnica.
Tra l' altro il gioco ha un AVG RATING del 74% tutt' altro che confortante ...
Seppur sia un possessore di DS devo darti ragione, nel senso che e' innegabile che per ogni maggiorenne che possiede una console portatile ci siano almeno 10 ragazzini che giocano a Pokemon, tuttavia bisogna anche riconoscere che Nintendo ha vinto la guerra contro la PSP principalmente perchè (per fortuna o per bravura) ha azzeccato il prodotto giusto per tale target di consumatori: una console relativamente economica e con "giochini" semplici ed elementari che risultano ottimi per partite di anche soli 5 minuti in metropolitana o in attesa del volo aereo.
non posso che concordare: i numeri dicono che va molto meglio della PSP.
IO non conosco la PSP abbastanza per poter dare un giudizio personale.
Saro' forse un tecnocrate ma io sono convinto che a casa anche il ragazzino voglia il prodotto profondo, maturo e con la grafica spaccamascella che fa crepare d'invidia gli amici (direi soprattutto quest'ultima :D); per ora i dati di vendita a breve termine mi danno torto ma vedremo nel lungo periodo quando arriveranno gli inevitabili tagli di prezzo di Xbox360/PS3 e qualche Killer Application per Ps3....
sono sinceramente curioso anch' io ...
Ayertosco
25-02-2007, 21:08
immagino tu non abbia problemi a comprendere l' inglese, vero ? E ti ho citato alcune review che non hanno stroncato il gioco, ma semplicemente hanno sottolineato la povertà tecnica.
E' stato penalizzato solo sul suono e sul multiplayer. Per il resto ha un gameplay eccelso e un track design eccezionale. Inoltre, ci sono troppe review che si contraddicono tra di loro per molti titoli di wii, bisogna provare prima. Interessante poi che quello che scrive Lakitu sia tutto vero, ottima velocità, buoni effetti ma soprattutto grandissimo track design.
E' stato penalizzato solo sul suono e sul multiplayer. Per il resto ha un gameplay eccelso e un track design eccezionale. Inoltre, ci sono troppe review che si contraddicono tra di loro per molti titoli di wii, bisogna provare prima. Interessante poi che quello che scrive Lakitu sia tutto vero, ottima velocità, buoni effetti ma soprattutto grandissimo track design.
E' stato penalizzato ANCHE sul suono.
l' obiettività proprio non sai dove sta di casa quando si parla di Nintendo, me ne dolgo ...
io ho quotato SOLO COMMENTI SULLA GRAFICA, tutti più o meno negativi.
Ti posto anche i voti, sempre relativi alla GRAFICA, così magari ti aiuto:
GameZone: 5/10
GamePro: 3.75/5
GameSpot: 6/10
GamesRevolution: C (looks OLD)
GameBrink: 7.5/10
AmpedNews: 6/10
ZT Gamedomain: Definitely LAST GEN
Pro-G: 7/10
più tutti i commenti che ho quotato sopra. Ora non ho voglia di quotare TUTTE le review che mi sono letto sul gioco. Direi che ne ho postate un discreto numero.
L' aspetto tecnico di questo gioco, ancora una volta, è modesto. Per qualcuno sarà anche sufficiente, per me no.
L' ho provato, confermo il buon effetto di velocità ed il gameplay divertente (ma IMHO un pò poco vario), ma non si venga ad esaltare l' aspetto tecnico del gioco. Diverse review hanno anche sottolineato cali di frame rate, il che non è giustificato da quanto si muove a video.
Il gioco si è beccato un avg del 74%, diciamo un gioco sufficiente. Nulla più.
Tranne che per te ...
Ayertosco
25-02-2007, 21:41
l' obiettività proprio non sai dove sta di casa ... :rolleyes:
E tu non sai leggere, hai quotato questo
ma le texture, l'acqua e gli effetti di luce più che discreti, la buona sensazione di velocità, certi salti ed evoluzioni esagerate, la notevole estensione del campo visivo e l'ampiezza dei percorsi, la possibilità di svariate scorciatoie e strade secondarie, i bonus che permettono di modificare pesantemente lo scenario creando in tempo reale avvallamenti, dossi e disastri vari non mi sembrano quisquilie. Naturalmente stiamo sempre parlando di un Wii, ma come titolo di lancio non mi sembra tecnicamente tutta 'sta pochezza quanto piuttosto un buon inizio.
Ed è vero. Mi trovo assolutamente d'accordo, buoni effetti di luce\acqua, buona velocità, ampiezza del campo visivo, gli effetti di terraforming, il resto è un analisi del gameplay assolutamente vera quindi evita commenti che non c'entrano nulla please.
Il gioco si è beccato un avg del 74%, diciamo un gioco sufficiente. Nulla più.
Tranne che per te ...
Diamoci una svegliata che ne dici? E' stato valutato 7,5 con review spesso in disaccordo (eurogamer, gameinformer, IGN da una parte, Gamespy, Gamespot dall'altra), questo quello che ho detto. Ha dei difetti che lo penalizzano in fatto di voto, multuplayer scarso, suono e longevità, ed infatti io parlo di quello che è ottimo, gameplay e track design, dai su, facciamo finta di leggere invece di fare member war sterile visto che hai 36 anni.
continui IMHO a mancare di obiettività: un AVERAGE RATIO DI 74 % (!!!) è tutt' altro che un giudizio lusinghiero.
I giochi sotto il 70% sono POCHISSIMI, ed i cosidetti "Bei giochi" stanno sopra l' 80-85%.
Excite truck non è una porcheria (lo è, ad esempio, Red Steel, che ha un AVG RATIO del 65% !), ma neppure un bel gioco.
E' un gioco sufficiente che tecnicamente non fa certo "scuola" (se leggi quanto ho quotato sopra vedrai che IN TANTI parlano di grafica last-gen ed addiritura accostamenti con N64).
Poi non ho MAI detto che non possa piacere. Personalmente credo che il suo limite sia la longevità: in single viene a noia presto. In multy l' hanno bocciato.
Ayertosco
25-02-2007, 21:52
continui IMHO a mancare di obiettività: un AVERAGE RATIO DI 74 % (!!!) è tutt' altro che un giudizio lusinghiero.
I giochi sotto il 70% sono POCHISSIMI, ed i cosidetti "Bei giochi" stanno sopra l' 80-85%.
Excite truck non è una porcheria (lo è, ad esempio, Red Steel, che ha un AVG RATIO del 65% !), ma neppure un bel gioco.
E' un gioco sufficiente che tecnicamente non fa certo "scuola" (se leggi quanto ho quotato sopra vedrai che IN TANTI parlano di grafica last-gen ed addiritura accostamenti con N64).
Poi non ho MAI detto che non possa piacere. Personalmente credo che il suo limite sia la longevità: in single viene a noia presto. In multy l' hanno bocciato.
Appunto, e quello che dico io è che Gameplay e Track design sono molto molto belli, e che il Multy scarso, i suoni orrendi e la poca longevità lo penalizzano molto, esecondo te questo non è essere imparziali. Secondo te Gears of war senza online avrebbe preso più di 75%-80% in una recensione? Ne dubito. Per la grafica, essendo sviluppato su cubo non mi aspetto certo il Wii sfruttato decentemente.
faccio presente, sempre per sottolineare come la lineup attuale del Wii sia tutt' altro che fenomenale, come al momento su Gamesranking ci siano 19 titoli per Wii recensiti (totale 787 review !!!).
Bene UN SOLO TITOLO sta sopra l' 85% (Zelda).
DUE SOLI ALTRI TITOLI superano l' 80% (Madden, che a noi difficilmente piace, Wario Ware e Trauma Center).
Il resto dei titoli sta intorno al 70-75% con BEN 6 TITOLI sotto il 70%.
E' palese che i bei giochi per il Wii devono ancora arrivare (forse ;) )
EDIT: manca la review di SOnic, avg del 75% e quindi non cambia nulla ;)
EDT2: prima che qualcuno dica "ma è appena uscita" faccio presente che sono passati ormai qualche mese e che la tanto bistrattata PS3 ha 6 titoli sopra l' 80% (pur non avendo NESSUNA KA come Zelda) e sono 5 quelli sotto il 70%.
EDIT3: X360 non l' ho volutamente inserita nel contesto, essendo fuori da tanto, ma faccio presente che su 99 titoli recensiti BEN 38 sono sopra all' 80%.
torgianf
25-02-2007, 22:26
ma se apro un tread max it vs ayertosco? :D
ma se apro un tread max it vs ayertosco? :D
se quanto ho riportato non è interessante spunto per discutere posso lasciare il thread come ho già fatto con quello ufficiale Wii e PS3.
Fammi sapere ...
PS: potrei avere un Wii usato (poco) se ti interessa
torgianf
25-02-2007, 22:31
se quanto ho riportato non è interessante spunto per discutere posso lasciare il thread come ho già fatto con quello ufficiale Wii e PS3.
Fammi sapere ...
PS: potrei avere un Wii usato (poco) se ti interessa
guarda che stavo scherzando.... pensavo si capisse
era giusto per stemperare un po' l'arietta che tira,evidentemente e' meglio che mi faccio i cazzi miei :D
guarda che stavo scherzando.... pensavo si capisse
era giusto per stemperare un po' l'arietta che tira,evidentemente e' meglio che mi faccio i cazzi miei :D
no, no, non fraintendere: la mia era una domanda seria e per nulla arrabbiata
Se mi accorgo che in un thread si vuole SOLTANTO sentir dire che la propria console del cuore (non è il tuo caso, eh) è bella, io levo le tende.
Se si vuole discutere invece come sai non mi tiro indietro.
Da qui la mia domanda, assolutamente non "da offeso"
Ho votato 10 semplicemente perchè non provavo una tale sensazione di novità e divertimento dai tempi di Mario64!!! E poi è riuscito in una grande impresa: far piacere i videogiochi alla mia ragazza:p ! Pensate che sabato sera mi ha detto: "Amore, stasera non ho voglia di uscire, stiamo a casa tua a giocare col wii?"... Vi giuro che stavo svenendo...
Ayertosco
26-02-2007, 08:00
faccio presente, sempre per sottolineare come la lineup attuale del Wii sia tutt' altro che fenomenale, come al momento su Gamesranking ci siano 19 titoli per Wii recensiti (totale 787 review !!!).
Bene UN SOLO TITOLO sta sopra l' 85% (Zelda).
DUE SOLI ALTRI TITOLI superano l' 80% (Madden, che a noi difficilmente piace, Wario Ware e Trauma Center).
Il resto dei titoli sta intorno al 70-75% con BEN 6 TITOLI sotto il 70%.
E' palese che i bei giochi per il Wii devono ancora arrivare (forse ;) )
EDIT: manca la review di SOnic, avg del 75% e quindi non cambia nulla ;)
EDT2: prima che qualcuno dica "ma è appena uscita" faccio presente che sono passati ormai qualche mese e che la tanto bistrattata PS3 ha 6 titoli sopra l' 80% (pur non avendo NESSUNA KA come Zelda) e sono 5 quelli sotto il 70%.
EDIT3: X360 non l' ho volutamente inserita nel contesto, essendo fuori da tanto, ma faccio presente che su 99 titoli recensiti BEN 38 sono sopra all' 80%.
Peccato ti manchi capacità critica. I titoli Wii sotto recensione subiscono uno strano trattamento, un gioco su IGN prende 6, su Gamespot prende 8, poi prende 6,0 su Gamespot ma 8 su IGN, 8 su Gamepro ma 6,5 su 1UP a differenza di ps3 e xbox360 che sono quasi sempre unanimi. Ora, tu puoi dargli il peso che vuoi, ma sinceramente quando prendo 4 dei maggiori siti e vedo che ci sono discrepanze anche di due punti sui voti gli do l'importanza che meritano come recensioni e me lo provo da me? Ad esempio, MonkeyBall molto apprezzato su IGN, stroncato su Gamespot perchè troppo difficile, Excite truck osannato su IGN ma stroncato su Gamespot, Wario Ware molto apprezzato su Gamespot, cosi cosi su IGN, elebits, apprezzato da IGN e gamespot, distrutto da gamespy e EGM, e si potrebbe andare avanti per ore.
Ho votato 10 semplicemente perchè non provavo una tale sensazione di novità e divertimento dai tempi di Mario64!!! E poi è riuscito in una grande impresa: far piacere i videogiochi alla mia ragazza:p ! Pensate che sabato sera mi ha detto: "Amore, stasera non ho voglia di uscire, stiamo a casa tua a giocare col wii?"... Vi giuro che stavo svenendo...
Muhahaha :rotfl: bella questa ... ma tu dopo l'hai fatta giocare con lwuii vero ? :sofico:
Insomma ragazzi , questa console oltre all'hardware meno potente penso che il suo scopo , e cioe' ... quello di divertire , lo fa , e alla grande , che alla fine e' la cosa piu' importante di una console.
Non vedo l'ora che esca Metal Slug Anthology per divertirmi come una volta in sala giochi .
Muhahaha :rotfl: bella questa ... ma tu dopo l'hai fatta giocare con lwuii vero ? :sofico:
Hi hi hi!!! Ma certo!!! Senza remote però:D !!!
Pensate che sabato sera mi ha detto: "Amore, stasera non ho voglia di uscire, stiamo a casa tua a giocare col wii?"... Vi giuro che stavo svenendo...
L'importante e' che non incominci a dire: "Amore stasera non ho voglia...piuttosto giochiamo col Wii" :p :D
Peccato ti manchi capacità critica.
Quello a cui manca TOTALMENTE la capacità critica nei confronti di Nintendo sei chiaramente tu ...
I titoli Wii sotto recensione subiscono uno strano trattamento, un gioco su IGN prende 6, su Gamespot prende 8, poi prende 6,0 su Gamespot ma 8 su IGN, 8 su Gamepro ma 6,5 su 1UP a differenza di ps3 e xbox360 che sono quasi sempre unanimi. Ora, tu puoi dargli il peso che vuoi, ma sinceramente quando prendo 4 dei maggiori siti e vedo che ci sono discrepanze anche di due punti sui voti gli do l'importanza che meritano come recensioni e me lo provo da me? Ad esempio, MonkeyBall molto apprezzato su IGN, stroncato su Gamespot perchè troppo difficile, Excite truck osannato su IGN ma stroncato su Gamespot, Wario Ware molto apprezzato su Gamespot, cosi cosi su IGN, elebits, apprezzato da IGN e gamespot, distrutto da gamespy e EGM, e si potrebbe andare avanti per ore.
io uso Gamesranking proprio per questo motivo: il voto che riporto è la media di 50-60 review (dipende dal gioco, comunque sono sempre qualche decina). Il bello è che in queste ci sono TUTTI i maggiori sit, compresi quelli chiaramente "di parte" (i vari Nintendoz e compagnia bella) che spesso e volentieri alzano la media (ho visto dei 90% assegnati a giochi che altri hanno giudicato da 75% ...)
La discrepanza di voti che riferisci tu su alcuni siti è da ascriversi proprio alla controversia tecnica dei giochi Wii: divertenti e curati per alcuni aspetti, decisamente deficitari per altri (aspetto tecnico, sonoro, spesso proprio la grafica).
Questo implica una lineup tutt' altro che sconvolgente e non esente da critiche, anzi ...
Io ho citato NUMERI e commenti, visto che i miei per gente come te non hanno attendibilità. Guarda caso molti di quei commenti concordano con i miei, ma questo lo puoi tranquillamente continuare ad ignorare ...
Tu parli di 3-4 siti, io parlo di DECINE. A te fa comodo guardare quelli che osannano un gioco ? Bene per te.
Io preferisco vedere una visione più ad ampio spettro e trarre conclusioni.
Fermo restando che un gioco può piacere a prescindere dalla critica: vale per tutti
Ayertosco
26-02-2007, 09:53
Quello a cui manca TOTALMENTE la capacità critica nei confronti di Nintendo sei chiaramente tu ...
io uso Gamesranking proprio per questo motivo: il voto che riporto è la media di 50-60 review (dipende dal gioco, comunque sono sempre qualche decina). Il bello è che in queste ci sono TUTTI i maggiori sit, compresi quelli chiaramente "di parte" (i vari Nintendoz e compagnia bella) che spesso e volentieri alzano la media (ho visto dei 90% assegnati a giochi che altri hanno giudicato da 75% ...)
La discrepanza di voti che riferisci tu su alcuni siti è da ascriversi proprio alla controversia tecnica dei giochi Wii: divertenti e curati per alcuni aspetti, decisamente deficitari per altri (aspetto tecnico, sonoro, spesso proprio la grafica).
Questo implica una lineup tutt' altro che sconvolgente e non esente da critiche, anzi ...
Io ho citato NUMERI e commenti, visto che i miei per gente come te non hanno attendibilità. Guarda caso molti di quei commenti concordano con i miei, ma questo lo puoi tranquillamente continuare ad ignorare ...
Tu parli di 3-4 siti, io parlo di DECINE. A te fa comodo guardare quelli che osannano un gioco ? Bene per te.
Fermo restando che un gioco può piacere a prescindere dalla critica: vale per tutti
Gamerankings non fa una media sulle decine cosi tanto per, tutte le medie sono pesate sulla qualità delle riviste e delle recensioni tramite il "quality system" a quanto ricordo, e questi siti sono i soliti noti, ovvero Gamespy, gamespot, IGN e gameinformergli altri voti hanno un determinato peso, sicuramente non uguale a quello dei network principali e contribuiscono alla media con la quantità delle recensioni, . Quindi, non può essere che per IGN Elebits vale 8,3 mentre per EGM vale 5, Marvel che prende 6,5 su IGN e prende 8,3 su Gameinformer(EGM), il quale boccia con 6,5 Monkey ball, valutato 8,3 da Gamespot, che da 6,4 a Excite mentre IGN gli da 8,0.
Troppe discrepanze per fare una media e prenderla universalmente, se i pareri sono allineati è una cosa, ma discrepanze di due punti sono paradossali, ci vuole poco per capirlo, oppure sostieni logicamente che il gioco è bello e fa schifo allo stesso momento? Per questo dico che è una cazzatona dire "Excite truck fa schifo perchè ha una media di 74%", le discrepanze fra i maggiori e più autorevoli siti sono troppo alte, a quale dei 4 dai ragione? prendo Excite perchè nelle componenti che rendono Grande un racing è ottimo, gameplay e track design (esperienza personale dunque) oltre che sfida.
Scusa ma che cacchio c'entra questo?
come fai questo discorso su nintendo lo puoi fare sugli altri produttori che tirano l'acqua al loro mulino...
e inoltre trovo giusto che data la discrepanza evidente di voti tra i vari, mi prendo io il gioco e melo provo...infine sarò io a decidere se quel gioco è bello o no, senza ridurre tutto ad uno squallido voto:rolleyes:
d'altronde fino a prova contraria è tutto soggettivo indi per cui nn credo sia intelligente fidarsi solo dei giudizi altrui, se a te un gioco nn piace sono fatti tuoi ma prima di dire: quel gioco E' brutto! ce ne passa:rolleyes: :)
Certamente codesto non è il migliore dei metodi, anzi... io ci gioco e poi decido se è brutto o bello prima di riempirmi la bocca di giudizi altrui, soprattutto se differenti tra loro...io una volta ho comprato un gioco di cross dalla media del 3, eppure io almeno un 5 e mezzo glielo davo:)
e gia qui siamo su un altro piano: ovvero tutti concordi sul dire un qualcosa!
no, per me nessuna smentita.
Io parlo di MAGGIORANZA, grande maggioranza. La totalità non esiste in un mercato tanto variegato ...
Dovresti metterti d'accordo con te stesso però... :D ...prima scrivi che di adulti che giocano col DS non ce n'è, vieni smentito per l'ennesima volta e poi tiri in mezzo discorsi che avrebbero bisogno di una qualche ricerca su quote e fasce di mercato per stare in piedi! :read:
O forse vuoi dire che hai dati precisi riguardo la tipologia e l'età degli acquirenti del DS? Perchè in caso affermativo gradirei qualche link, altrimenti mi pare tu ti stia... :mc:
Comuqnue mi scuso e metto il link: http://news.com.com/Wii+outselling+PS3+in+Japan/2100-1043_3-6156540.html
è una notizia REUTERS del 6 febbraio: abbastanza autorevole per te ?
Scuse accettate. :ciapet:
Adesso vorrei un link che riporti prezzi AL PUBBLICO, non solo quelli dei listini ufficiali Sony... grazie. :)
sei tu che la stai leggendo così.
La X360 vende ovunque, in modo dignitoso ma vende ovunque TRANNE che in jap, per noti motivi.
Però quella che vende è la PRO, non la Core.
Nessun ragionamento di comodo: un dato di fatto.
Non capisco perchè tu abbia sempre questo atteggiamento da avvocato d'ufficio di MS, oltretutto quando il discorso verte su tutt'altro... :mbe:
Tu sostenevi la tesi che Wii venda principalmente perchè più economico rispetto alle altre console, giusto? Bene, io ti ho semplicemente ribattuto che 360 CORE è disponibile a poco più del prezzo di Wii... tutto qui.
Le conclusioni in merito le lascio ad altri... :)
4 anni da Xbox a Xbox360, e tutti hanno dato addosso a Microsoft per questo. Tu invece saresti dispostissimo a "perdonare" a Nintendo un comportamento anche peggiore con il Wii :rolleyes:
Comincio a cambiare idea sulla tua "neutralità" in materia ...
Vedi sopra... :rolleyes:
Io mi limitavo ad esporre mie personalissime teorie riguardo possibili strategie future di Nintendo, senza giudicarle in nessun modo, e tu come al solito ci hai letto chissà cosa contro MS... :doh:
Non parlarmi di Xbox alle corde poi: il GC a livello di vendite stava anche peggio, di alcuni mln di console nonostante il grande "nome", eppure Nintendo ha atteso più tempo tirando fuori anche un prodotto tecnicamente obsoleto...
Vedi sopra (e due)... :rolleyes:
Chissà perchè hai sentito il bisogno di tirare in mezzo GC, quando il mio unico ragionamento si limitava a considerare le cause che hanno portato MS a far passare quattro anni fra l'uscita di Xbox e 360... :doh:
Usiamo lo stesso peso e le stesse misure per tutti.
Io critico la scelta M$ di dare così poco spazio ad Xbox, anche se ne capisco le motivazioni (giocare d' anticipo) ed allo stesso modo condannerei Nintendo se optasse per una scelta simile, in questo caso neppure giustificata (non deve entrare in un mercato a lei nuovo)
Vedi sopra (e tre)... :rolleyes:
NON stavo criticando le stretegie di nessuno, stavo solo facendo delle ipotesi sulle possibili strategie future di Nintendo... :doh:
ma certo, infatti gli utenti che si prendono nel 2008 un Wii e meno di tre anni dopo lo vedono sostituito saranno felicissimi ... :rolleyes:
Per me si sta scadendo nel ridicolo, poi ognuno ha le sue idee ...
...
Intanto NON ho scritto che sarebbe giusto o sbagliato... SE poi Nintendo dovesse effettivamente lanciare una nuova console entro il 2010, ognuno sarà libero di trarne le conseguenze che crede.
è CERTAMENTE una scelta alternativa, MOLTO DELUDENTE come alternativa hw ...
Rispetto la TUA opinione.
definisco "fanboy" (poi dategli voi l' accezione che preferite) chi cerca di giustificare in ogni modo scelte anacronistiche senza ammettere un bel "... mi soddisfa, però che cavolo, potevano fare uno sforzo in più, eh ...
Magari prima di definire gli altri sarebbe meglio cercare di capire quello che scrivono, no? :fagiano:
se vuoi ti cito qualche importante review, se non ti fidi del mio giudizio tecnico...
...
...ti ho citato alcune review che non hanno stroncato il gioco, ma semplicemente hanno sottolineato la povertà tecnica.
Prima di tutto l'ennesima precisazione: non ho MAI scritto che E.T. sia un gioco eccelso tecnicamente, ho soltanto indicato come da quanto ho visto e ho letto in giro questo mi pare il primo gioco per Wii che IMHO inizia a far vedere qualcosa di più complesso (e per certi versi di notevole) sotto l'aspetto visivo.
Chiarito questo ti faccio notare che quotando singole parti di recensione (evidenziandone inoltre alcune parole con l'uso del grassetto), le quali giudicano negativamente singoli particolari grafici del gioco, hai di fatto fornito un'informazione limitata e, se mi permetti, pure un po' forzata in un unico senso.
La media-voto poi (comunque più che discreta) non vedo cosa c'entri col mio ragionamento... :mbe:
Gamerankings non fa una media sulle decine cosi tanto per, tutte le medie sono pesate sulla qualità delle riviste e delle recensioni tramite il "quality system" a quanto ricordo, e questi siti sono i soliti noti, ovvero Gamespy, gamespot, IGN e gameinformergli altri voti hanno un determinato peso, sicuramente non uguale a quello dei network principali e contribuiscono alla media con la quantità delle recensioni, . Quindi, non può essere che per IGN Elebits vale 8,3 mentre per EGM vale 5, Marvel che prende 6,5 su IGN e prende 8,3 su Gameinformer(EGM), il quale boccia con 6,5 Monkey ball, valutato 8,3 da Gamespot, che da 6,4 a Excite mentre IGN gli da 8,0.
Troppe discrepanze per fare una media e prenderla universalmente, se i pareri sono allineati è una cosa, ma discrepanze di due punti sono paradossali, ci vuole poco per capirlo, oppure sostieni logicamente che il gioco è bello e fa schifo allo stesso momento? Per questo dico che è una cazzatona dire "Excite truck fa schifo perchè ha una media di 74%", le discrepanze fra i maggiori e più autorevoli siti sono troppo alte, a quale dei 4 dai ragione? prendo Excite perchè nelle componenti che rendono Grande un racing è ottimo, gameplay e track design (esperienza personale dunque) oltre che sfida.ci rinuncio.
Neghi anche l' evidenza.
Gamesranking fa un amedia, pesata o meno, di decine di review. QUesta media dice che il gioco è MEDIOCRE.
Tu dici il contrario per il semplice fatto che sia un gioco per il Wii.
Compratelo e vivi felice.
Per me ed il resto del mondo resta un gioco da 75%, ergo poco più che sufficiente.
Tra l' altro hai divagato alla grande quando si parlava del lato TECNICO, che resta mediocre (qualche recensione l' ha definito chiaramente "last gen"), ma fa comodo far finta di non averlo letto ... :rolleyes:
Certamente codesto non è il migliore dei metodi, anzi... io ci gioco e poi decido se è brutto o bello prima di riempirmi la bocca di giudizi altrui, soprattutto se differenti tra loro...io una volta ho comprato un gioco di cross dalla media del 3, eppure io almeno un 5 e mezzo glielo davo:)
e gia qui siamo su un altro piano: ovvero tutti concordi sul dire un qualcosa!
se tu leggi BENE quanto ho scritto, troverai che io so benissimo che un gioco può essere stroncato dalla critica ma a te (o me) personalmente può piuacere tantissimo.
Dovresti metterti d'accordo con te stesso però... :D ...prima scrivi che di adulti che giocano col DS non ce n'è, vieni smentito per l'ennesima volta e poi tiri in mezzo discorsi che avrebbero bisogno di una qualche ricerca su quote e fasce di mercato per stare in piedi! :read:
O forse vuoi dire che hai dati precisi riguardo la tipologia e l'età degli acquirenti del DS? Perchè in caso affermativo gradirei qualche link, altrimenti mi pare tu ti stia... :mc:
Lakitu, anche con te , ultima risposta ...
Ho decisamente cambiato idea sulla tua obiettività e capacità di vedere la questione anche sotto altre angolazioni. Pazienza, sarà colpa mia.
Stai però girando intorno al discorso attaccandoti a dettagli inutili.
Non ho mai scritto che il DS vende SOLO ai ragazzini (è una cosa assurda anche solo da pensare: qualsiasi prodotto vende da 8 ad 80 anni in questo campo. Bisogna vedere però in che quantità), ma che il suo TARGET sono i ragazzini, il che è ben diverso.
Qualcun' altro, che forse ha una visione un pò più realistica, qui ha fatto un esempio lampante: per ogni adulto che lo acquista ci sono dieci ragazzini: un numero del tutto casuale, ma che fa capire chiaramente il concetto.
Però siccome tu devi giustificare il fatto che A TE piace ed hai 30 anni, ci giri intorno.
Non ho alcun interesse a farti cambiare idea: resta convinto che il DS venda agli adulti.
Il resto evito di commentarlo: ti porto il link ad una notizia Reuters, tu vuoi i listini AL PUBBLICO (mi spiace, non parlo giapponese e non ha caratteri giapponesi sulla tastiera). Probabilmente se ti linkassi un listino mi diresti che vuoi vedere il negozio ...
Amen.
La Reuters e ZdNet dicono che la PS3 20 G costa IL DOPPIO del Wii.
Tu non ci credi.
Poi ti dico che M$ è stata (giustamente) criticata per la scarsa durata del supporto ad Xbox e tu, prospettando un ipotetico successore del Wii dopo 4 anni, vedi nel mio discorso una "difesa a Microsoft" :rolleyes:
Ma se sono il primo ad averla criticata ?!? :mbe:
Infine mi dici che non hai definito ET un gioco tecnicamente eccelso.
La discussione che ha coinvolto ET ed ha visto l' intervento a spada tratta di Ayertosco che viene a dimostrarci che "ET è bellissimo ma gli altri non lo capiscono" è partito da questa tua frase:
Excite Truck è il gioco uscito qui da noi che ritengo piuttosto complesso dal punto di vista tecnico
alla quale io ho semplicemente risposto che di complesso tecnicamente non ha nulla.
DImmi tu.
Come ho detto, non ho intenzione di farti cambiare idea o di convincere Ayertosco che ET è un gioco che non si distingue dalla massa.
E' palese che non ci sia modo di farvi smuovere dalle vostre opinioni.
Mi auguravo solo si potesse discutere, ma probabilmente mi sbagliavo anche su questo.
Non c' è problema, non porto certo rancori per queste sciocchezze :p
Buon proseguimento su questo thread.
Lakitu, anche con te , ultima risposta ...
Fai un po' come vuoi... :)
Ho decisamente cambiato idea sulla tua obiettività e capacità di vedere la questione anche sotto altre angolazioni.
Potrei sostenere la stessa identica cosa riguardo te.
...
Non ho mai scritto che il DS vende SOLO ai ragazzini (è una cosa assurda anche solo da pensare: qualsiasi prodotto vende da 8 ad 80 anni in questo campo. Bisogna vedere però in che quantità), ma che il suo TARGET sono i ragazzini, il che è ben diverso.
Benissimo.
Solo, ora dovresti indicarci quali dati hai per sostenerlo con tanta autorità.
Qualcun' altro, che forse ha una visione un pò più realistica, qui ha fatto un esempio lampante: per ogni adulto che lo acquista ci sono dieci ragazzini: un numero del tutto casuale, ma che fa capire chiaramente il concetto.
Siamo al paradosso! :D
Quindi la teoria di un singolo utente (fra l'altro un adulto possessore di DS anche lui, se non erro...), basata come tu stesso scrivi su di una stima del tutto casuale, dovrebbe far capire A ME che di gente adulta interessata a DS ce n'è poca, quando la mia esperienza personale, la testimonianza di altre persone in questo stesso thread, in questo e in altri Forum, le dichiarazioni in merito di Nintendo e di altri publishers/sviluppatori/media e lo stesso catalogo SW della console indicano come DS sia una delle console dall'utenza la più variegata possibile? :fagiano:
Il tuo ragionamento l'avrei potuto accettare ai tempi di GameBoy e GBA, ma farlo ora significa non aver compreso appieno come e quanto stia vendendo DS... :read:
Però siccome tu devi giustificare il fatto che A TE piace ed hai 30 anni, ci giri intorno.
Ma per piacere... per chi mi hai preso... :rolleyes:
Non ho alcun interesse a farti cambiare idea: resta convinto che il DS venda agli adulti.
Non c'è bisogno di essere convinti di quello che vedi coi tuoi occhi, eh.
Il resto evito di commentarlo: ti porto il link ad una notizia Reuters, tu vuoi i listini AL PUBBLICO (mi spiace, non parlo giapponese e non ha caratteri giapponesi sulla tastiera). Probabilmente se ti linkassi un listino mi diresti che vuoi vedere il negozio ...
Amen.
La Reuters e ZdNet dicono che la PS3 20 G costa IL DOPPIO del Wii.
Tu non ci credi.
Il prezzo indicato nel link è il prezzo di listino Sony... e il prezzo di listino indicato dal produttore è una cosa, il prezzo effettivo al cliente è un'altra... prendi 360PRO qui in Italia: prezzo ufficiale di MS: 399euro; prezzo reale applicato dalla maggior parte dei rivenditori: 359euro.
Ti pare la stessa cosa?
Poi ti dico che M$ è stata (giustamente) criticata per la scarsa durata del supporto ad Xbox e tu, prospettando un ipotetico successore del Wii dopo 4 anni, vedi nel mio discorso una "difesa a Microsoft" :rolleyes:
Ma se sono il primo ad averla criticata ?!? :mbe:
Rileggi bene quanto abbiamo scritto... io facevo notare la poca differenza tra il prezzo di Wii e di 360 CORE e tu ribattevi col fatto che in JAP non venda per chissà quali motivi e che nel mondo non vende perchè c'è la PRO.
Io facevo delle mere ipotesi sulle possibili strategie di Nintendo raffrontandole a quelle di MS, senza peraltro giudicarle in nessun modo, e tu sei riuscito a tirare in ballo, nell'ordine:
il fatto che io giustificherei l'uscita di un eventuale Wii 2 prima di 5 anni dal lancio di Wii;
il fatto che per la stessa cosa MS è stata contestata;
il fatto che il GC abbia venduto meno di Xbox;
additarmi dei giudizi in merito a queste strategie... giudizi che non ho MAI dato.
Insomma, vedi un po' tu... :stordita:
Infine mi dici che non hai definito ET un gioco tecnicamente eccelso.
La discussione che ha coinvolto ET ed ha visto l' intervento a spada tratta di Ayertosco che viene a dimostrarci che "ET è bellissimo ma gli altri non lo capiscono" è partito da questa tua frase:
...
alla quale io ho semplicemente risposto che di complesso tecnicamente non ha nulla.
DImmi tu.
Senza parole... :doh: ...adesso che c'entro io con le opinioni di Ayertosco?!?
Se non te ne fossi accorto, lui ed io non siamo la stessa persona e non la pensiamo necessariamente allo stesso modo... io ho soltanto scritto come a mio modo di vedere e per quanto visto finora su Wii, E.T. sia un gioco piuttosto complesso dal punto di vista tecnico. Naturalmente sempre tenendo presente le capacità della macchina. Stop. Che cosa ci abbia voluto leggere tu nelle mie parole non lo so... :mbe:
Come ho detto, non ho intenzione di farti cambiare idea o di convincere Ayertosco che ET è un gioco che non si distingue dalla massa.
E ancora a tirare in mezzo Ayertosco... :help: ...non mi interessa la tua discussione con lui e con altri riguardo al ritenere E.T. un buon gioco o meno. IO avevo soltanto scritto un mio parere sul comparto tecnico del gioco in questione. E basta.
E' palese che non ci sia modo di farvi smuovere dalle vostre opinioni.
E certo... tu invece ti sposti molto dalle tue, di opinioni, eh...:muro:
Mi auguravo solo si potesse discutere, ma probabilmente mi sbagliavo anche su questo
Vuoi dire che con me non hai discusso o stai solo facendo la vittima? :confused:
Non c' è problema, non porto certo rancori per queste sciocchezze :p
Lo spero per te... ;)
Buon proseguimento su questo thread.
Magari un giorno troverai un thread che farà al caso tuo, dove poter scambiare tanti pareri interessanti fra te e... te. :Prrr:
Everyman
27-02-2007, 04:52
Il WII e' un'ottima console, del tutto originale e quindi mi incuriosisce molto :)
Voto: 9
Ayertosco
27-02-2007, 07:29
ci rinuncio.
Neghi anche l' evidenza.
Gamesranking fa un amedia, pesata o meno, di decine di review. QUesta media dice che il gioco è MEDIOCRE.
Per me ed il resto del mondo resta un gioco da 75%, ergo poco più che sufficiente.
Tra l' altro hai divagato alla grande quando si parlava del lato TECNICO, che resta mediocre (qualche recensione l' ha definito chiaramente "last gen"), ma fa comodo far finta di non averlo letto ... :rolleyes:
1. 75% sarà appena sufficente per te
2. Io parlo di disparità di voto fra le maggiori testate, cosa che solitamente non succede mai. Quindi per me è un bel gioco, cosi come per IGN, Gameinformer e Eurogamer e gran parte degli utenti che lo hanno comprato (user review), fa schifo per Gamespy, gamespot e 1up e te. C'è troppa disparità di voto, si arriva addirittura al 20%, quando solitamente i 4 network sono SEMPRE alineati nel giudizio di un VG,quindi lo provo, e lo valuto da me visto che non so a chi dare retta, se a IGN o a Gamespy, vediamo se lo capisci :rolleyes:
1. 75% sarà appena sufficente per te
Infatti,lo volevo dire anch'io ma sei stato piu' veloce di me , comunque ,75% non si puo' definire un voto di "poco piu' che sufficiente" visto che generalmente la media massima sta sui 80 - 90%.
Direi buono , per dire "appena sufficiente" ci vuole un voto di al massimo 45-50%.
Crashbandy80
27-02-2007, 08:22
Max, a me sembra tu abbia dato per scontato delle "verità" che tali non sono, per il semplice fatto che la tua visione di console o videogioco si avvicina più a questo (X360) piuttosto che a quell'altro (Wii).
Il primo errore che commetti è, sempre a mio modo di vedere, il valutare l'evoluzione tecnologica (quindi la potenza di calcolo e la grafica "next-gen") come unica (o comunque come lato predominante) caratteristica che ricerca il videogiocatore pro.
Dalla mia esperienza personale e non (forum in primis), è più spesso il bambino che rimane affascinato dalla grafica pompata, dalla PSP piuttosto che dal DS, dalla PS3 piuttosto del Wii.
Non il contrario come dici tu.
Il DS ce l'ho io (26 anni), mia sorella (29 anni), ci gioca mia madre.. e via dicendo.
Quando invece lo vede mio cuginetto di 12 anni storce il naso dicendo che la sua PSP ha una grafica "potentissima" :stordita:
Ad ogni modo, a parte questo, tornando sul Wii, le tue critiche non mi sembrano abbiano basi troppo solide.
Tu considera, per esempio, che la Nintendo si sia prefissa degli obiettivi quali:
- guadagnare X dollari per ogni console venduta
- lavorare in un fascia di mercato differente da PS3 e Wii
Ora.. come puoi lamentarti dell'hardware del Wii?
Se avessero utilizzato una tecnologia più performante ma più costosa, per mantenere il guadagno per console avrebbero dovuto alzare il prezzo della console (sappiamo che non può, o non vuole, adottare strategie analoghe a quelle di Microsoft e Sony che vogliono conqusitare fette di mercat velocemente anche a scapito del bilancio nel settore videogiochi).
E' un po come acquistare una Golf e lamentarsi che non abbia le prestazioni di una Evo .. i prezzi non sono tanto distanti, eppure, per precise scelte di mercato, una punta sulla forza bruta (prestazioni) e l'altra sul comfort di guida.
La stessa cosa ha fatto Nintendo.. chi prende questa console sa che potrà contare sul genio e l'originalità degli sviluppatori per Wii piuttosto che sulla grafica .. quindi il tuo discorso "Mi basta che i Fan Boy Nintendo ammettano che il Wii abbia deluso sotto il punto di vista hardware, che avrebbe potuto fare di più.." va a cadere.
Non trovi?
Max, a me sembra tu abbia dato per scontato delle "verità" che tali non sono, per il semplice fatto che la tua visione di console o videogioco si avvicina più a questo (X360) piuttosto che a quell'altro (Wii).
Il primo errore che commetti è, sempre a mio modo di vedere, il valutare l'evoluzione tecnologica (quindi la potenza di calcolo e la grafica "next-gen") come unica (o comunque come lato predominante) caratteristica che ricerca il videogiocatore pro.
Dalla mia esperienza personale e non (forum in primis), è più spesso il bambino che rimane affascinato dalla grafica pompata, dalla PSP piuttosto che dal DS, dalla PS3 piuttosto del Wii.
Non il contrario come dici tu.
Il DS ce l'ho io (26 anni), mia sorella (29 anni), ci gioca mia madre.. e via dicendo.
Quando invece lo vede mio cuginetto di 12 anni storce il naso dicendo che la sua PSP ha una grafica "potentissima" :stordita:
Ad ogni modo, a parte questo, tornando sul Wii, le tue critiche non mi sembrano abbiano basi troppo solide.
Tu considera, per esempio, che la Nintendo si sia prefissa degli obiettivi quali:
- guadagnare X dollari per ogni console venduta
- lavorare in un fascia di mercato differente da PS3 e Wii
Ora.. come puoi lamentarti dell'hardware del Wii?
Se avessero utilizzato una tecnologia più performante ma più costosa, per mantenere il guadagno per console avrebbero dovuto alzare il prezzo della console (sappiamo che non può, o non vuole, adottare strategie analoghe a quelle di Microsoft e Sony che vogliono conqusitare fette di mercat velocemente anche a scapito del bilancio nel settore videogiochi).
E' un po come acquistare una Golf e lamentarsi che non abbia le prestazioni di una Evo .. i prezzi non sono tanto distanti, eppure, per precise scelte di mercato, una punta sulla forza bruta (prestazioni) e l'altra sul comfort di guida.
La stessa cosa ha fatto Nintendo.. chi prende questa console sa che potrà contare sul genio e l'originalità degli sviluppatori per Wii piuttosto che sulla grafica .. quindi il tuo discorso "Mi basta che i Fan Boy Nintendo ammettano che il Wii abbia deluso sotto il punto di vista hardware, che avrebbe potuto fare di più.." va a cadere.
Non trovi?
Condivido in pieno ciò che dici...tutti i commenti sono pienamenti personali e nn si può certo definire un fallimento quello di nintendo. E a partire da ciò se ha fatto successo non è certo per caso fortuito, anche perchè altrimenti vorrebbe dire che la fortuna si è accorta solo ora di loro in campo di console da tavolo?:stordita:
ci rinuncio.
Neghi anche l' evidenza.
Non sono d'accordo (non sul gioco in sé che nemmeno conosco, parlo in generale).
Secondo me cerchi di rendere oggettiva una cosa che è assolutamente, totalmente e incondizionatamente soggettiva...
Le recensioni possono essere d'aiuto nella scelta dei giochi da comprare o non comprare, d'accordo, ma non penso si possano utilizzare per esprimere un parere assoluto su un gioco, qualsiasi esso sia.
Se un gioco ha media 99% ma a me quel gioco non piace per niente, per me (scusate le ripetizioni :D ) quel gioco è mediocre. Di contro un gioco può avere una media di 1% ma (per un qualsiasi fattore non condivisibile dal 99.99999% della popolazione mondiale) piacermi alla follia.
Bene, tra i due io (non so tu) preferirei giocare a quello che mi piace anche se stroncato dalle critiche di mezzo mondo...
Poi è ovvio che lo stesso discorso vale anche al contrario: se un gioco mi piace e la critica di tutto il mondo lo osanna (chessò, un qualsiasi Final Fantasy o Zelda) la prima cosa che si fa è scrivere 100 volte: ma ha avuto 100% di ranking, quindi è un capolavoro!
Ecco, per me non è un capolavoro per questo, è un capolavoro perché a me piace, moltissimo. E me ne frego se i miei gusti sono condivisi dagli Italiani, dagli Americani, dai Giapponesi o dagli Australiani, mi piace e basta, non c'è recensione che tenga
Per me un gioco non può essere valutato oggettivamente, ci possono essere caratteri oggettivi, ma la stragrande maggioranza rientra nella sfera della soggettività, per cui l'unico modo reale di valutare un gioco (valutazione che varrà solo per noi stessi però, non è certo universale) è giocarci
Il discorso di cui sopra ovviamente vale in generale, non a difesa di una o dell'altra marca, di cui mi frega ben poco, le console le scelgo solo in base ai giochi che mi interessano
mardam82
28-04-2007, 15:16
ho dato 1. Io nn sono un patito della nintendo e cambiare stile di gioco mi riselterebbe scomodo fino gli affini.
Dopo aver visto dei ragazzini giocarci al mediaworld oggi pomeriggio gli do 1 secco.
Ma non esiste ridurre a mo di epilettici sclerati davanti un monitor dei bambini a quel modo.
Vaglielo a spiegare ad un ragazzino che non c'è bisogno di fare tutta quella scena per giocare.
Io a mio figlio non lo comprerei mai, lo vorrei mantenere sano fino all'età adulta. :D
bagnino89
28-04-2007, 16:31
Dopo aver visto dei ragazzini giocarci al mediaworld oggi pomeriggio gli do 1 secco.
Ma non esiste ridurre a mo di epilettici sclerati davanti un monitor dei bambini a quel modo.
Vaglielo a spiegare ad un ragazzino che non c'è bisogno di fare tutta quella scena per giocare.
Io a mio figlio non lo comprerei mai, lo vorrei mantenere sano fino all'età adulta. :D
:asd:
Fallo giocare con un bel Gear of War con una bella scorta patatine, nutella e un bel barattolo di marmellata accanto...però oh mi raccomando non lo fare muovere al piccolo che poi si sciupa! ;)
Fallo giocare con un bel Gear of War con una bella scorta patatine, nutella e un bel barattolo di marmellata accanto...però oh mi raccomando non lo fare muovere al piccolo che poi si sciupa! ;)
Guarda che se voglio far muovere mio figlio prendo la bici il mio cane e andiamo al parco, altro che Wii e Gow.
Mi è sembrato davvero un eccesso, dovevi vederli ;)
Guarda che se voglio far muovere mio figlio prendo la bici il mio cane e andiamo al parco, altro che Wii e Gow.
Mi è sembrato davvero un eccesso, dovevi vederli ;)
Lo so...all'inizio è così...poi si capisce che non c'è bisogno di esaltarsi in quel modo...però se si può associare un pò di movimento ad una partita al proprio gioco preferito...non è un male, non credi?
Lo so...all'inizio è così...poi si capisce che non c'è bisogno di esaltarsi in quel modo...però se si può associare un pò di movimento ad una partita al proprio gioco preferito...non è un male, non credi?
No infatti, può anche fare bene.
Magari è come dici, dopo l'assefuazione passa...ma ti giuro che mi hanno fatto impressione, altrimenti non avrei mai scritto quello qui sopra.
No infatti, può anche fare bene.
Magari è come dici, dopo l'assefuazione passa...ma ti giuro che mi hanno fatto impressione, altrimenti non avrei mai scritto quello qui sopra.
no problem;)
lucasantu
28-04-2007, 16:53
l'ho acquistato il giorno dell'uscita , ho giocato con esso un po' all'inizio .
ora posseggo tutti i giochi , ed ogni volta che ne provo uno nuovo mi viene il vomito e spengo la console .
ieri per esempio metto su sonic , speravo in una cosa simile almeno a quella su dreamcast o ps3 o xbox , invece una schifezza con controlli che :muro: :muro: ... lasciamo perdere
sheijtan
28-04-2007, 16:53
Senza Mario Galaxy, Metroid Corruption e TLOZ: "nativo per Wii" ma con Wii sport, Wii Play, Wii "raccolta di minigiochi vari per usare il Wiimote": 5--
Con Mario Galaxy, Metroid Curruption e TLOZ: "nativo per Wii": 10 naturalmente.
l'ho acquistato il giorno dell'uscita , ho giocato con esso un po' all'inizio .
ora posseggo tutti i giochi , ed ogni volta che ne provo uno nuovo mi viene il vomito e spengo la console .
ieri per esempio metto su sonic , speravo in una cosa simile almeno a quella su dreamcast o ps3 o xbox , invece una schifezza con controlli che :muro: :muro: ... lasciamo perdere
de gustibus.....io con il padrino mi sto divertendo da matti....e pensa l'avevo già giocato su ps2.....
Senza Mario Galaxy, Metroid Corruption e TLOZ: "nativo per Wii" ma con Wii sport, Wii Play, Wii "raccolta di minigiochi vari per usare il Wiimote": 5--
Con Mario Galaxy, Metroid Curruption e TLOZ: "nativo per Wii": 10 naturalmente.
Chiaramente...questo penso valga per tutte le console
goldorak
29-04-2007, 00:43
Ca@@o hai dato 1 e il popolo Nintendaro non ti ha crocefisso ? :sofico:
Devi essere nato sotto una buona stella. :asd:
Io per aver dato un 3 quasi non uscivo vivo dalla discussione. :p
Bhe, Goldo diciamo che tu te le vai a cercare sempre e comunque :D
Veramente, quelle cose le ho scritte perchè ci sono rimasto un pò male a vedere quella scena, non è semplicemente una critica al Wii in se.
Io spero davvero che una volta passata la foga del momento chi ci giochi impari a capire che non c'è bisogno di fare BruceLee davanti al monitor per giocare...
Parlo esclusivamente dei bambini più piccoli, mi riferivo a loro.
io il wii penso di comprarlo quando costa 100€ , non ha un hardware eccezzionale, ho già il gamecube e non ne sento la mancanza per adesso!!!!
vengo dal mondo pc , mi piacciono gli fps e soprattutto la prima cosa che guardo in un gioco è la grafica, forse perchè gioco sempre da solo:rolleyes:
prevedo un linciaggio in pubblica piazza ... :eek: :asd:
non me lo dire. In "Dati di Vendita" ho osato scrivere che IMHO Nintendogs è un' insulto all' intelligenza e non riesco più ad uscirne :rolleyes:
Bhe, Goldo diciamo che tu te le vai a cercare sempre e comunque :D
Veramente, quelle cose le ho scritte perchè ci sono rimasto un pò male a vedere quella scena, non è semplicemente una critica al Wii in se.
Io spero davvero che una volta passata la foga del momento chi ci giochi impari a capire che non c'è bisogno di fare BruceLee davanti al monitor per giocare...
Parlo esclusivamente dei bambini più piccoli, mi riferivo a loro.
sarà, i miei vicini di casa ancora oggi quando fanno una partitina a tennis escono sudati che manco a WImbledon ... :asd:
Infatti il loro Wii sta prendendo polvere da settimane.
bob.malone
29-04-2007, 17:11
sarà, i miei vicini di casa ancora oggi quando fanno una partitina a tennis escono sudati che manco a WImbledon ... :asd:
Infatti il loro Wii sta prendendo polvere da settimane.
anche io esco sudato, specie se giochiamo in più persone perchè senti la partita e ti catapulti dentro il caompo,:D :D e questo sec. me non è una cosa negativa anzi...
anche il mio Wii prende polvere, e ci credo io muovo il Wiimote non la console :Prrr:, e spolvero poco.
tecnologico
29-04-2007, 17:33
io ho dato 5 prima del tempo, ora è 1 fisso....
Questo potrebbe far pendere la bilancia (in tutti i sensi), video lol :D
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=61506
Ma che dire se non vi piace la console vendetela o non compratela e toglietevi da una discussione dove di quello si parla... commenti superficiali continui non servono a nessuno penso:rolleyes:
Non vi piace? Bene, argomentate e spiegatene il motivo con toni civili. Odiate Nintendo? Non postate nemmeno, il commento non sarebbe di alcun apporto!
Cerchiamo di evitare discorsi da fanboy sia dall'una che dall'altra fazione!:mc:
kenjcj2000
30-04-2007, 18:57
io ho dato 5 prima del tempo, ora è 1 fisso....
io dato 8 all^inizio (entusiasmo iniziale) ora darei 5..... troppa penuria di titoli..... aspettiamo tempi migliori....
la garfica poi non è tutto ma che non sia indecente
io dato 8 all^inizio (entusiasmo iniziale) ora darei 5..... troppa penuria di titoli..... aspettiamo tempi migliori....
la garfica poi non è tutto ma che non sia indecente
La magra quantità dei titoli purtoppo è una realtà anche se pure sulle altre piattaforme non si abbonda:help:
cmq a me interessano solo i titoloni che sicuramente mi soddisferanno, inoltre non mi voglio dissanguiare per giocare:stordita:
La media attuale con 338 votanti è di 7.26 su 10!
bagnino89
30-04-2007, 20:23
La media attuale con 338 votanti è di 7.26 su 10!
secondo me molte persone si sono ripensate sul voto :asd:
nekromantik
30-04-2007, 21:03
Ottima media! :)
Ottima media! :)
e mi sembra normale: la boccio e poi me la compro solo perchè c' è scritto Nintendo sopra ? No grazie :p
nekromantik
30-04-2007, 21:08
Ci mancherebbe.
E' una console particolare, o la si ama o la si odia. Difficile trovare mezze misure nel giudicarla.
Ci mancherebbe.
E' una console particolare, o la si ama o la si odia. Difficile trovare mezze misure nel giudicarla.
verissimo
PS: hai editato mentre ti rispondevo, così il senso della mia risposta è meno chiaro
La magra quantità dei titoli purtoppo è una realtà anche se pure sulle altre piattaforme non si abbonda:help:
ma quando mai ?!? :mbe:
tecnologico
30-04-2007, 21:57
ma quando mai ?!? :mbe:
vabbè non è che la ps3 sia messa benissimo...
vabbè non è che la ps3 sia messa benissimo...
per lo meno i giochi ps3 usciranno anche in europa
per lo meno i giochi ps3 usciranno anche in europa
Eh si ci sono dei veri titoloni...maddai:rolleyes:
se vuoi far polemica inutile sul wii falla ma non venir a racontare frottole...si può sapere anche per la 360 che grandi giochi ci sono stati in questo periodo. Nulla di così eclatante, indi per cui-> la situazione è simile!
è non è che sia contento da videogiocatore anche se come ho detto nn voglio sprecare i miei soldi:rolleyes:
Eh si ci sono dei veri titoloni...maddai:rolleyes:
se vuoi far polemica inutile sul wii falla ma non venir a racontare frottole...si può sapere anche per la 360 che grandi giochi ci sono stati in questo periodo. Nulla di così eclatante, indi per cui-> la situazione è simile!
è non è che sia contento da videogiocatore anche se come ho detto nn voglio sprecare i miei soldi:rolleyes:
la lineup di titoli PS3 è già più idonea di quella Wii ad una console del 2007. Mancano ancora i capolavori, ma qualche titolo buono c' è.
Non tirare fuori la X360 poi: il paragone delle due lineup è "blasfemo", specie qui in europa ...
kenjcj2000
30-04-2007, 23:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463075
continuiamo qui.... curioso di vedere se i risultato sono cambiati dalla sua uscita a oggi
continuiamo qui.... curioso di vedere se i risultato sono cambiati dalla sua uscita a oggi
sono passato di la ;)
io l'ho acquistato qualche mese fa' e devo dire che la sua giocabilità oltre ad essere immediata risulta molto divertente!! peccato per la grafica e l'audio non all'altezza delle nuove "macchine da guerra videoludiche".
E' stato un ottimo acquisto. ne sono felice. in ogni caso consiglio per chi se lo può permettere di affiancare la playstation 3 per colmare il livello grafico e audio.
la lineup di titoli PS3 è già più idonea di quella Wii ad una console del 2007. Mancano ancora i capolavori, ma qualche titolo buono c' è.
Non tirare fuori la X360 poi: il paragone delle due lineup è "blasfemo", specie qui in europa ...
Fatto sta che di capolavori lo hai detto te la ps3 non ne ha e cmq i giochi usciranno e anche molto belli: paper mario a breve poi ci sarà super smash bros, metroid, mario galaxy, e poi staremo a vedere...scusa se è poco. Se poi non ti piace il venere sono fatti tuoi :)
io l'ho acquistato qualche mese fa' e devo dire che la sua giocabilità oltre ad essere immediata risulta molto divertente!! peccato per la grafica e l'audio non all'altezza delle nuove "macchine da guerra videoludiche".
E' stato un ottimo acquisto. ne sono felice. in ogni caso consiglio per chi se lo può permettere di affiancare la playstation 3 per colmare il livello grafico e audio.
Io ho wii+ 360 e infatti non sento bisogno di null'altro :)
Fatto sta che di capolavori lo hai detto te la ps3 non ne ha e cmq i giochi usciranno e anche molto belli: paper mario a breve poi ci sarà super smash bros, metroid, mario galaxy, e poi staremo a vedere...scusa se è poco. Se poi non ti piace il venere sono fatti tuoi :)
Metroid e Mario Galaxy chissà quando li vedrai ?!? :sofico: :sofico: :sofico:
A questo punto tanto valeva lasciarla sullo scaffale fino all' anno prossimo ;)
tecnologico
01-05-2007, 13:32
ci siamo trasferiti tutti:O
io l'ho provata varie volte e nn ho mai rovato nulla che mi fa dire la compro:mad:
tecnologico
01-05-2007, 13:40
si continua nell altro 3d:mad: :read:
Metroid e Mario Galaxy chissà quando li vedrai ?!? :sofico: :sofico: :sofico:
A questo punto tanto valeva lasciarla sullo scaffale fino all' anno prossimo ;)
Questo non toglie che non esistano...proprio tu hai menzionato blu dragon per la 360...eppure da noi ancora nn si vede... ;):p
tecnologico
01-05-2007, 15:53
non dico leggere tutto il 3d ma almeno l ultimo rigo..:mad: :muro:
non dico leggere tutto il 3d ma almeno l ultimo rigo..:mad: :muro:
Ho letto e non vedo perchè non si debba rispondere anche qui, non sei un mod, hai deciso te di chiudere e non io e la discussione è mia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.