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View Full Version : ha ha povere le auto di oggi :D


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STICK
16-12-2006, 13:40
tornando in topic,visto che si parla di affidabilità di motori,in particolar modo adesso come vengono effettuate le prove di resistenza?Quanto resiste di più un motore americano rispetto ad uno europeo?Il discorso è che se entrambi sono garantiti in sede progettuale per gli stessi chilometraggi,allora ha poco senso parlare di grosse cubature=maggior durata,quindi motoeri americani più robusti e longevi di quelli europei,non credete?

Solertes
16-12-2006, 13:40
battuta !?
Comunque se il pilota e' un cancello non e' colpa mia ... le traiettorie esterne sono le prime da evitare ... entri largo e stringi ... pigli la corda e spalanchi ... li invece entra largo e rimane largo ... capaci tutti ... ;)
Poi se valuti una vettura dai video siamo messi bene meritiamo di avere la 500 come auto di successo ... in italia ...
Infine torniamo al prezzo ... quella dodge costa 60000 euro ... quanto la z4 M ??? :D :D :D :D :D

Se ascolti, si avvisa che a guidarle non c'erano degli sprovveduti, che la Viper accusava in ingresso curva un fortissimo sottosterzo, se guardi cerca la corda ma non riesce a prenderla.....la BMW è semplicemente più efficace complessivamente, perchè nei tratti dove il V10 della Viper poteva sprigionare la sua cavalleria si "mangiava" la BMW.....ma purtroppo c'erano le curve :D
Che poi non costino uguale è dovuto ad un motivo di fondo: la raffinatezza tecnica, che costa cara.....le auto Americane sono più semplici e quindi meno costose, permettendo a più persone di beccare la phaiga....ma è l'unico scopo a cui si prestano, perchè il cronometro è un giudice imparziale ed inflessibile e le ha sempre, inesorabilmente, bocciate.

Satviolence
16-12-2006, 13:56
tornando in topic,visto che si parla di affidabilità di motori,in particolar modo adesso come vengono effettuate le prove di resistenza?Quanto resiste di più un motore americano rispetto ad uno europeo?Il discorso è che se entrambi sono garantiti in sede progettuale per gli stessi chilometraggi,allora ha poco senso parlare di grosse cubature=maggior durata,quindi motoeri americani più robusti e longevi di quelli europei,non credete?
Come già detto in un altro messaggio, qualsiasi motore moderno è strutturalmente affidabile nelle percorrenze "normali" (300-400 mila km). E' rarissimo, praticamente non succede mai, che qualcuno vada dal meccanico perchè si è rotto l'albero motore, perchè le bronzine sono consumate o perchè le fasce sono da sostituire. Le cose che si rompono in genere sono accessori del motore, la cui affidabilità non è in correlazione con la cilindrata o con il fatto che il motore sia più o meno tirato. E alla fine, il più delle volte, le macchine che vengono demolite sono ancora ben marcianti.

STICK
16-12-2006, 14:04
Come già detto in un altro messaggio, qualsiasi motore moderno è strutturalmente affidabile nelle percorrenze "normali" (300-400 mila km). E' rarissimo, praticamente non succede mai, che qualcuno vada dal meccanico perchè si è rotto l'albero motore, perchè le bronzine sono consumate o perchè le fasce sono da sostituire. Le cose che si rompono in genere sono accessori del motore, la cui affidabilità non è in correlazione con la cilindrata o con il fatto che il motore sia più o meno tirato. E alla fine, il più delle volte, le macchine che vengono demolite sono ancora ben marcianti.

quindi domandona finale: può secondo te un motorello dei nostri sopravvivere al pari dei suoi fratelli maggiorati,alle grandi distanze e ai climi talvolta estemi del continente americano?

Satviolence
16-12-2006, 14:23
quindi domandona finale: può secondo te un motorello dei nostri sopravvivere al pari dei suoi fratelli maggiorati,alle grandi distanze e ai climi talvolta estemi del continente americano?
Considera che alla fine il problema delle temperature lo risolvi usando una pompa dell'acqua con portata maggiore o al massimo usando un radiatore più grande. Inoltre...
Secondo te per un motore è meglio fare 100 km su una highway americana con il limite a 90 km/h o 50 km in centro a Milano?
Secondo te per un motore è meglio fare 100 km sul tratto appenninico della A1 o 50 km in centro a New York?
Secondo te è peggiore il clima secco della California o un inverno umido e freddo della Pianura Padana?
Secondo te è meno stressante avviare il motore a -20° C sulle Montagne Rocciose o sulle Dolomiti, o ancora meglio in Svezia a temperature ancora minori?
Leggevo su RuoteClassiche che alla fine il clima della California o del Texas è favorevole alla conservazione dei mezzi meccanici: certamente la vernice si rovina subito, ma lamierati e parti meccaniche non vengono intaccate dalla ruggine.
Inoltre bisogna ricordare che da quelle parti un mezzo molto diffuso è il classico VW Maggiolino/Maggiolone.

STICK
16-12-2006, 14:43
Considera che alla fine il problema delle temperature lo risolvi usando una pompa dell'acqua con portata maggiore o al massimo usando un radiatore più grande. Inoltre...
Secondo te per un motore è meglio fare 100 km su una highway americana con il limite a 90 km/h o 50 km in centro a Milano?
Secondo te per un motore è meglio fare 100 km sul tratto appenninico della A1 o 50 km in centro a New York?
Secondo te è peggiore il clima secco della California o un inverno umido e freddo della Pianura Padana?
Secondo te è meno stressante avviare il motore a -20° C sulle Montagne Rocciose o sulle Dolomiti, o ancora meglio in Svezia a temperature ancora minori?
Leggevo su RuoteClassiche che alla fine il clima della California o del Texas è favorevole alla conservazione dei mezzi meccanici: certamente la vernice si rovina subito, ma lamierati e parti meccaniche non vengono intaccate dalla ruggine.
Inoltre bisogna ricordare che da quelle parti un mezzo molto diffuso è il classico VW Maggiolino/Maggiolone.


dimentichi posti come il canada o più su ancora,oppure posti come la bollente death valley in america,o gli stessi posti ma nel continente australiano,ma effettivamente sono casì più limitati.
Cmq in effetti nella nostra europa abbiamo luoghi estremi come la finlandia,norvegia,ecc. quindi penso che come capacità di progettare piccoli muletti da far andare in questi posti,non siamo secondi a nessuno.Credo che anche in questi paesi circolino anche se in piccola parte,le nostre auto italiane.Semmai c'è il discorso qualità di assemblaggio e dei componenti vari extra motore che non sarà dei migliori.

Senza Fili
20-12-2006, 10:43
tornando in topic,visto che si parla di affidabilità di motori,in particolar modo adesso come vengono effettuate le prove di resistenza?Quanto resiste di più un motore americano rispetto ad uno europeo?Il discorso è che se entrambi sono garantiti in sede progettuale per gli stessi chilometraggi,allora ha poco senso parlare di grosse cubature=maggior durata,quindi motoeri americani più robusti e longevi di quelli europei,non credete?



Veramente, anche lasciando da parte i motori americani e riferendoci soltanto ai nostri, è ovvio e risaputo che un motore di cilindrata maggiore, se non molto spinto, durerà più di un'altro di cilindrata più piccola...ad esempio un semplice 2.0 è sicuramente più duraturo di un motore di cilindrata 1000...

STICK
20-12-2006, 14:00
Veramente, anche lasciando da parte i motori americani e riferendoci soltanto ai nostri, è ovvio e risaputo che un motore di cilindrata maggiore, se non molto spinto, durerà più di un'altro di cilindrata più piccola...ad esempio un semplice 2.0 è sicuramente più duraturo di un motore di cilindrata 1000...



certo,ma non pensi che questo cncetto poteva valere una volta?Non so',fino a 15/20 anni fa?Mentre ora con materiali e superleghe di adesso,i supercomputer per progettare,ecc. si possono raggiungere risultati di durata e affidabilità prima impensabili?

Solertes
20-12-2006, 14:30
Veramente, anche lasciando da parte i motori americani e riferendoci soltanto ai nostri, è ovvio e risaputo che un motore di cilindrata maggiore, se non molto spinto, durerà più di un'altro di cilindrata più piccola...ad esempio un semplice 2.0 è sicuramente più duraturo di un motore di cilindrata 1000...

E dove la hai letta questa perla?
Dipende dagli stress meccanici a cui sono sottoposti e il relativo dimensionamento degli organi che ne fanno parte...

ninja750
20-12-2006, 22:55
Veramente, anche lasciando da parte i motori americani e riferendoci soltanto ai nostri, è ovvio e risaputo che un motore di cilindrata maggiore, se non molto spinto, durerà più di un'altro di cilindrata più piccola...ad esempio un semplice 2.0 è sicuramente più duraturo di un motore di cilindrata 1000...

ma anche no

un 1000 da 50cv/litro cos'ha di diverso rispetto a un 2.0 da 50cv/litro?

tdi150cv
20-12-2006, 23:58
a ... piccolo OT ...
nel 68 mentre noi giocavamo con la 500 o vecchie carrette con motori aspirati e avviamenti a pedale ...
qui si divertivano con http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang
e ovviamente full optional ...
infine per chiudere l'ot http://www.autoblog.it/post/4709/dodge-challenger-in-produzione-con-un-66-hemi
In fondo il prezzo della shelby500 ... 40.000 $ ... quanto una potentissima stilo mhet 120 cv ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ora ... perchè questo OT ?
Perchè secondo me sarebbe ora di capire che mentre noi stiamo a criticare le vetture degli states ... qualcuno da queste parti ci prende per il culo ...
Chiuso l'OT ...

Satviolence
21-12-2006, 00:03
Veramente, anche lasciando da parte i motori americani e riferendoci soltanto ai nostri, è ovvio e risaputo che un motore di cilindrata maggiore, se non molto spinto, durerà più di un'altro di cilindrata più piccola...ad esempio un semplice 2.0 è sicuramente più duraturo di un motore di cilindrata 1000...
Il discorso è: quando usi la vettura hai bisogno di solamente una parte della potenza che il motore potrebbe fornire. Se tu confronti un 1000 e un 2000 ovviamente la potenza del primo motore è minore, quindi mediamente si sfrutta una maggiore percentuale della potenza massima. Da ciò deriva un funzionamento in condizioni più gravose, che probabilmente ne accorcia la durata (che comunque, con i motori attuali, copre un periodo maggiore della vita del veicolo su cui è montato).
Il confronto corretto dovrebbe essere tra motori di pari potenza, su vetture di peso simile, di modo che i motori siano sottoposti alle stesse condizioni di funzionamento. Quindi un motore europeo da 2000 cm^3 / 150 cv va confrontato con un motore americano da 3000-3400 cm^3.
Tornando all'esempio di Senza Fili, nulla vieterebbe comunque di realizzare un motore da 1000 cm^3 che si differenzia da un 2000 cm^3 solo per un diverso alesaggio-corsa, ma per il resto identico... Probabilmente un simile motore sarebbe quasi eterno. Oppure si può fare il contrario, e realizzare un motore con una durata inferiore ma molto leggero, da usare per esempio su una motocicletta.
Insomma, da qui si capisce che quello che conta sono sopratutto le scelte progettuali...

tdi150cv
21-12-2006, 00:04
dimenticavo ... la scelbygt500 qui costa circa 70.000 euro ...ricordo che 40.000 $ son circa 20.000 euro ...
Qualcuno mi spiega come mai in questo paese tocca pagare una vettura circa 3 volte e mezzo in piu' ?

Satviolence
21-12-2006, 00:14
a ... piccolo OT ...
nel 68 mentre noi giocavamo con la 500 o vecchie carrette con motori aspirati e avviamenti a pedale ...
qui si divertivano con http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang
e ovviamente full optional ...

Nel '68 giocavamo con le 500 perchè ci eravamo appena ripresi dalla Seconda Guerra Mondiale e dai bombardamenti a tappeto che gli americani avevano distribuito su tutta la nostra penisola (e su tutta l'Europa) senza troppi complimenti.
Ed è bello ricordare che nel dopoguerra gli americani si sono potuti permettere un certo tenore di vita perchè a casa loro non è caduta neppure una bomba e hanno fatto un sacco di soldi con la ricostruzione dell'Europa (un po' come attualmente volevano fare con l'Iraq :rotfl: ).

Satviolence
21-12-2006, 00:24
dimenticavo ... la scelbygt500 qui costa circa 70.000 euro ...ricordo che 40.000 $ son circa 20.000 euro ...
Qualcuno mi spiega come mai in questo paese tocca pagare una vettura circa 3 volte e mezzo in piu' ?
tre cose:
1) un euro = 1,3 dollari circa, quindi a casa mia 40000 $ sono all'incirca 31000 €.
2) della Shelbydelsarcazzo non gliene frega niente a nessuno in Europa.
3) se proprio vuoi dimostrare che in Europa ci prendono per il culo e menate varie, apri un altro thread e fai il confronto su cose serie, non su vetture "sportive", su schede video o altre cretinate di elettronica.

tdi150cv
21-12-2006, 00:43
tre cose:
1) un euro = 1,3 dollari circa, quindi a casa mia 40000 $ sono all'incirca 31000 €.
2) della Shelbydelsarcazzo non gliene frega niente a nessuno in Europa.
3) se proprio vuoi dimostrare che in Europa ci prendono per il culo e menate varie, apri un altro thread e fai il confronto su cose serie, non su vetture "sportive", su schede video o altre cretinate di elettronica.

azz e' vero ... ho sbagliato i calcoli ...
per me le cose serie son proprio le auto visto che moltissimi abitanti di questa specie di paese pare ci faccia dei gran mutui e dei gran finanziamenti ... mutui e finanziamenti per auto che in un paese oramai poco distante dal nostro possono permettersi di pagare la meta' ...
Non so per te cosa siano le cose serie ma qualcosa che grava sul bilancio famigliare per me lo e' eccome ... poi se a te piace essere preso per il culo sono felicissimo anche io ... :ciapet:

tdi150cv
21-12-2006, 00:46
Nel '68 giocavamo con le 500 perchè ci eravamo appena ripresi dalla Seconda Guerra Mondiale e dai bombardamenti a tappeto che gli americani avevano distribuito su tutta la nostra penisola (e su tutta l'Europa) senza troppi complimenti.
Ed è bello ricordare che nel dopoguerra gli americani si sono potuti permettere un certo tenore di vita perchè a casa loro non è caduta neppure una bomba e hanno fatto un sacco di soldi con la ricostruzione dell'Europa (un po' come attualmente volevano fare con l'Iraq :rotfl: ).

a ok ... nel 70 , nel 74 , nel 78 , nel 80 , nel 82 insomma ... nel 2007 ? c'è ancora l'aggravante della guerra ?

P.s. ma non e' che cerchi di convincerci che gli americani ora erano i cattivo ni e i tedeschi degli alleati ? da come la racconti pare cosi' ... mi sa che tocca aprire un post per chiarire qualche cosuccia ...

*sasha ITALIA*
21-12-2006, 00:50
dimenticavo ... la scelbygt500 qui costa circa 70.000 euro ...ricordo che 40.000 $ son circa 20.000 euro ...
Qualcuno mi spiega come mai in questo paese tocca pagare una vettura circa 3 volte e mezzo in piu' ?


a parte che hai sbagliato i calcoli, qualsiasi prezzo che vedi online di una vettura non è comprensivo di VAT perchè varia da paese a paese, quindi quei 31.000 euro possono in realtà benissimo essere 37

Satviolence
21-12-2006, 01:05
a ok ... nel 70 , nel 74 , nel 78 , nel 80 , nel 82 insomma ... nel 2007 ? c'è ancora l'aggravante della guerra ?

No, assolutamente: nell'86 infatti avevamo già l'Alfa 75.
A parte gli scherzi, tu credi che gli equilibri che gli stati uniti hanno imposto al mondo a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale abbiano favorito l'Europa?

P.s. ma non e' che cerchi di convincerci che gli americani ora erano i cattivo ni e i tedeschi degli alleati ? da come la racconti pare cosi' ... mi sa che tocca aprire un post per chiarire qualche cosuccia ...
Non esistono cattivi, non esistono buoni, ognuno guarda ai propri interessi. Gli americani sono venuti a far la guerra programmando già la ricostruzione dell'Europa. Più che dei liberatori mi sembrano degli avvoltoi.

tdi150cv
21-12-2006, 01:05
a parte che hai sbagliato i calcoli, qualsiasi prezzo che vedi online di una vettura non è comprensivo di VAT perchè varia da paese a paese, quindi quei 31.000 euro possono in realtà benissimo essere 37

puo' essere ... ma da li ad arrivare a 71.000 me li spieghi ?
Cazz ... c'è una differenza di 33.000 euro che forse ora fanno poca impressione ma PARLO DEI VECCHI 60.000.000 di LIRE !!! 60 MILIONI di LIRE !!!!!!!
Chiedo molto se voglio capire chi mi prende per il culo ?
Davvero e' una domanda cosi' difficile ?

tdi150cv
21-12-2006, 01:07
No, assolutamente: nell'86 infatti avevamo già l'Alfa 75.

diciamo che era l'era in cui i meccanici cominciavano a fare i soldi ...
Per il resto ... non c'è margine ... lascia perdere ...

Satviolence
21-12-2006, 01:11
azz e' vero ... ho sbagliato i calcoli ...
per me le cose serie son proprio le auto visto che moltissimi abitanti di questa specie di paese pare ci faccia dei gran mutui e dei gran finanziamenti ... mutui e finanziamenti per auto che in un paese oramai poco distante dal nostro possono permettersi di pagare la meta' ...
Non so per te cosa siano le cose serie ma qualcosa che grava sul bilancio famigliare per me lo e' eccome ... poi se a te piace essere preso per il culo sono felicissimo anche io ... :ciapet:
Non ti è molto chiaro il concetto di cosa sia importante e cosa non lo sia.
Una berlina/station wagon è un'acquisto importante e necessario per una famiglia, una spider da 400 cavalli è un bene superfluo. Non credo che molte famiglie, nè qui nè negli stati uniti, abbiano sulle spalle le rate di una spider 2 posti da 400 cavalli.
Se vuoi fare un discorso serio considera le vetture più vendute.

tdi150cv
21-12-2006, 01:23
Non ti è molto chiaro il concetto di cosa sia importante e cosa non lo sia.
Una berlina/station wagon è un'acquisto importante e necessario per una famiglia, una spider da 400 cavalli è un bene superfluo. Non credo che molte famiglie, nè qui nè negli stati uniti, abbiano sulle spalle le rate di una spider 2 posti da 400 cavalli.
Se vuoi fare un discorso serio considera le vetture più vendute.

ehmmmm ... se prendo una vettura sportiva e' perchè mi attira quel segmento ... vuoi la vetturina da famiglia ? bene cerca e confronta i prezzi ... scoprirai magicamente che la solfa non cambia ... prezzo dimezzato per gli states ... che sia jap o americana e spesso pure europea ...

franklar
21-12-2006, 01:25
diciamo che era l'era in cui i meccanici cominciavano a fare i soldi ...
Per il resto ... non c'è margine ... lascia perdere ...

Per esperienza di famiglia posso dirtelo, la fine degli anni '80 è l'era in cui i meccanici hanno cominciato a smettere di fare soldi :read:

Per dirne una, all'epoca le auto nuove non avevano 3-5 anni o millemila chilometri di garanzia, e se si rompeva qualcosa era una parte meccanica e poteva aggiustarla lui, non doveva mandare il cliente da un elettrauto ingegnere elettronico della Nasa a far controllare tutte le centraline :D

Satviolence
21-12-2006, 01:36
ehmmmm ... se prendo una vettura sportiva e' perchè mi attira quel segmento ... vuoi la vetturina da famiglia ? bene cerca e confronta i prezzi ... scoprirai magicamente che la solfa non cambia ... prezzo dimezzato per gli states ... che sia jap o americana e spesso pure europea ...
Non ho voglia di perderci molto tempo, ma da una occhiata veloce al sito della Honda USA non mi pare che i prezzi siano molto diversi dai nostri (se si esclude il falsato rapporto di cambio attuale tra Euro e dollaro). Quella cosa che è chiamata Civic negli stati uniti (che non è la Civic che vendono in Italia) costa da 15 mila $, e con 15 mila € compri una vettura di quel segmento anche in Europa, per esempio una Opel Astra.

Solertes
21-12-2006, 02:18
1968-Alfa 2000

http://www.inilossum.it/images/auto3.57.jpg

Motore: 4 cilindri in linea longitudinale, alesaggio x corsa (84)x88,5 mm, cilindrata 1962 cm3, potenza (SAE) 150 CV a 5500 giri/min,coppia (SAE) 21,1 kgm a 3500 giri/min, rapporto di compressione 9:1, distribuzione a doppio albero a camme in testa, alimentazione a due carburatori a doppio corpo 40 (Weber, Solex o Dell’Orto)
Sospensioni:Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, quadrilateri trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici, barra antirollio. Sospensioni posteriori ad assale rigido, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici, bracci longitudinali, barra antirollio. Freni a disco con servofreno.

Solertes
21-12-2006, 02:25
Ecco le rivoluzionarie camere di scoppio emisferiche...le montava la Giulia :asd:

http://digilander.iol.it/alfaromeogiulia//sicur2.jpg

Era il 1962....e già c'erano i quadrilateri avanti :asd:

http://digilander.iol.it/alfaromeogiulia//6256.jpg

Solertes
21-12-2006, 02:35
Ti anticipo, un mio zio faceva il meccanico nelle FDO che le avevano in dotazione....mi ha detto che nonostante venissero usate senza alcun ritegno (d'altronde non essendo di proprietà privata,le pattuglie le trattavano senza pietà :rolleyes: ) erano indistruttibili....

Fradetti
21-12-2006, 08:42
ricordo che 40.000 $ son circa 20.000 euro ...

nei tuoi sogni forse si....



... nella realtà 40.000 $ son 30.296 €

Andrea Dandy Bestia
21-12-2006, 12:30
...
http://www.autoblog.it/post/4709/dodge-challenger-in-produzione-con-un-66-hemi
In fondo il prezzo della shelby500 ... 40.000 $ ... quanto una potentissima stilo mhet 120 cv ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


E' più facile vendere del ghiaccio a un pinguino che una Stilo a 31.000€. A meno che tu non intenda DUE Stilo.

Solertes
21-12-2006, 12:36
E' più facile vendere del ghiaccio a un pinguino che una Stilo a 31.000€. A meno che tu non intenda DUE Stilo.

Quasi tre....il fratello di mio cognato ne ha preso una da poco,nuova, 1900 Mj
120 CV con parecchi optional e la ha pagata 11000 :D

ripe
21-12-2006, 12:46
Quasi tre....il fratello di mio cognato ne ha preso una da poco,nuova, 1900 Mj
120 CV con parecchi optional e la ha pagata 11000 :D

Si, ma l'acqua al proprio mulino non la considerate?! :D

tdi150cv
21-12-2006, 13:37
Per esperienza di famiglia posso dirtelo, la fine degli anni '80 è l'era in cui i meccanici hanno cominciato a smettere di fare soldi :read:

Per dirne una, all'epoca le auto nuove non avevano 3-5 anni o millemila chilometri di garanzia, e se si rompeva qualcosa era una parte meccanica e poteva aggiustarla lui, non doveva mandare il cliente da un elettrauto ingegnere elettronico della Nasa a far controllare tutte le centraline :D

nel senco che le alfa erano come del resto sono pure adesso perennemente dal meccanico ...

tdi150cv
21-12-2006, 13:39
Non ho voglia di perderci molto tempo, ma da una occhiata veloce al sito della Honda USA non mi pare che i prezzi siano molto diversi dai nostri (se si esclude il falsato rapporto di cambio attuale tra Euro e dollaro). Quella cosa che è chiamata Civic negli stati uniti (che non è la Civic che vendono in Italia) costa da 15 mila $, e con 15 mila € compri una vettura di quel segmento anche in Europa, per esempio una Opel Astra.

appunto io non escludo quello che tu chiami falsato rapporto cambio. 15 mila dollani non sono affatto 15 mila euro ... ergo ... ancora devo capire come mai io una vettura la devo pagare doppia ...

tdi150cv
21-12-2006, 13:41
nei tuoi sogni forse si....



... nella realtà 40.000 $ son 30.296 €
bene allora visto che comunque ho gia scritto di aver sbagliato il calcolo al volo e che quindi ne sai tanto ... mi spieghi tu come mai una vettura che costa 40.000$ ovvero circa 31.000 euro qui la dobbiamo pagare 71.000 euro LA BASE ?
Dai ... spiegami ...

tdi150cv
21-12-2006, 13:42
Quasi tre....il fratello di mio cognato ne ha preso una da poco,nuova, 1900 Mj
120 CV con parecchi optional e la ha pagata 11000 :D

si e io ho preso una bmw 530 a 8400 euro con la rottamazione ! Ma smettila ... e cerca di capire il senso del discorso ... puoi prendere come esempio anche una vettura meno cessosa sulla quale nessuno ti fa sconto ... vedi una golf o qualsiasi altra vettura decente.

ripe
21-12-2006, 13:48
nel senco che le alfa erano come del resto sono pure adesso perennemente dal meccanico ...

E questa dove te la sei inventata? :D
E' come quella del cambio dollaro-euro, o della Stilo a 30.000€ oppure è frutto di un altro giramento di testa? :asd:

Solertes
21-12-2006, 14:24
si e io ho preso una bmw 530 a 8400 euro con la rottamazione ! Ma smettila ... e cerca di capire il senso del discorso ... puoi prendere come esempio anche una vettura meno cessosa sulla quale nessuno ti fa sconto ... vedi una golf o qualsiasi altra vettura decente.

Si ma la 530 era del 1912?....Liberissimo di non crederci, ti ricordo che la Stilo è fuori produzione e ormai te le tirano dietro......a prescindere da questo, nessuna casa regala nulla, se mi parli di mercato americano, che è un caso a parte, esendo chiuso e "protetto"....tant'è che molte jap le producono in loco per aggirare queste "chiusure"....e non regalando nulla nessuno, se costa poco un motivo c'è....comunque alla fine ognuno i suoi soldi li spende come gli pare....spesso crede di essere veramente figo anche se lo hanno inculato, ma gli esempi da portare sono differenti dalle vetture americane.

tdi150cv
21-12-2006, 14:26
E questa dove te la sei inventata? :D
E' come quella del cambio dollaro-euro, o della Stilo a 30.000€ oppure è frutto di un altro giramento di testa? :asd:

naaaaa ... e' solo che vedo le officine alfa zeppe ... mi basta questo ... :stordita:

Senza Fili
21-12-2006, 14:42
Per quanto riguarda le auto americane io citerei un esempio lampante: il prezzo della meravigliosa Ford Mustang...

http://www.autoshow.ro/images/wallpaper/ford%20mustang%20gt_800.jpg


se pensiamo che questo gioiello costa dai 19995 dollari ai 27500 dollari ( http://www54.forddirect.fordvehicles.com/FordVehicles.jsp?target=config&partner=&sModel=2007Mustang&sBrand=Ford&sZip= ), viene da pensare come è possibile che da noi una 147 (auto a caso) costi di più di questa :muro:

ferste
21-12-2006, 14:49
Per quanto riguarda le auto americane io citerei un esempio lampante: il prezzo della meravigliosa Ford Mustang...

http://www.autoshow.ro/images/wallpaper/ford%20mustang%20gt_800.jpg


se pensiamo che questo gioiello costa dai 19995 dollari ai 27500 dollari ( http://www54.forddirect.fordvehicles.com/FordVehicles.jsp?target=config&partner=&sModel=2007Mustang&sBrand=Ford&sZip= ), viene da pensare come è possibile che da noi una 147 (auto a caso) costi di più di questa :muro:

meravigliosa!?!? è una via di mezzo tra la Trabant, la Prinz e la Polo coupè del '91!!!!! :D

pierpo
21-12-2006, 15:06
ai prezzi USA, di qualunque cosa, dal panino all'auto, dovete aggiungere le tasse (tipo la nostra IVA)
stato negli usa 5 mesi fa, ho visto la pubblicita' della golf V, modello base (2000 cc :D ) costava 14mila dollari piu' tasse

Senza Fili
21-12-2006, 15:16
meravigliosa!?!? è una via di mezzo tra la Trabant, la Prinz e la Polo coupè del '91!!!!! :D


Premesso che il gusto è soggettivo (imho la mustang come design è un capolavoro) in quanto a specifiche tecniche tu ritieni che quest'auto sia OGGETTIVAMENTE inferiore oppure superiore ai modelli che in Italia costano sulla stessa cifra? ;)

ferste
21-12-2006, 15:20
Premesso che il gusto è soggettivo (imho la mustang come design è un capolavoro) in quanto a specifiche tecniche tu ritieni che quest'auto sia OGGETTIVAMENTE inferiore oppure superiore ai modelli che in Italia costano sulla stessa cifra? ;)

premesso che tecnicamente non la conosco.........considero che a livello design valga tanto come la Marea........... :D...anzi...........


PS: non ho le conoscenze tecniche per analisi approfondite...prendilo come giudizio personalissimo e puramente estetico!

Senza Fili
21-12-2006, 15:22
premesso che tecnicamente non la conosco.........considero che a livello design valga tanto come la Marea........... :D


Il gusto è soggettivo (anche se imho bisogna avere la cataratta per paragonare una muscle car che ha fatto e fa storia ad una marea :D ), vai a dare un'occhiata alle prestazioni e specifiche teniche della Mustang poi dimmi se è inferiore o superiore ad una 147 o altre auto da 20 e passa mila euro italiane :D

franklar
21-12-2006, 15:45
naaaaa ... e' solo che vedo le officine alfa zeppe ... mi basta questo ... :stordita:

mah, da mio padre ne ho viste pochissime, ma proprio poche...

Una volta ho visto una 147 !!! :D

Vedo molte più Ford, Fiat, Renault, Opel etc.

Solertes
21-12-2006, 17:47
Il gusto è soggettivo (anche se imho bisogna avere la cataratta per paragonare una muscle car che ha fatto e fa storia ad una marea :D ), vai a dare un'occhiata alle prestazioni e specifiche teniche della Mustang poi dimmi se è inferiore o superiore ad una 147 o altre auto da 20 e passa mila euro italiane :D

Se leggi le pagine precedenti c'è la disanima tecnica....quella auto è meccanicamente un cesso a pedali.......esteticamente dipende dai gusti....a me non dispiace, ma la prima cosa a cui bado è il lato tecnico, poi all'estetica....infatti mi piace la Atom

Fradetti
21-12-2006, 19:14
bene allora visto che comunque ho gia scritto di aver sbagliato il calcolo al volo e che quindi ne sai tanto ... mi spieghi tu come mai una vettura che costa 40.000$ ovvero circa 31.000 euro qui la dobbiamo pagare 71.000 euro LA BASE ?
Dai ... spiegami ...

perchè la casa madre non la importa e gli importatori son ladri + trasporto + tasse = 71.000€

Vai negli usa, comprala a 40000$, caricala su di una nave, vai a genova, caricala su di un camion, portala da un meccanico che la adatti alle nostre leggi, portala alla motorizzazione, fatti dare libretto e minchiate varie e probabilmente risparmi :)