PDA

View Full Version : [WII/GC] Zelda Twilight Princess

Pagine : [1] 2 3 4

davide22
07-12-2006, 19:56
http://img161.imageshack.us/img161/3686/11111111111111111111111wu3.jpg

By: Nintendo
Genre: Fantasy Action Adventure
Release Date: Nov 19, 2006
Players: 1 Player
Sistema Video: PAL
Lingua software: Italiano
Lingua manuale: Italiano, Inglese
Supporto: DVD
Eta' minima consigliata: 3+

http://img61.imageshack.us/img61/859/11xa2.jpg

Quando un'oscurità malvagia circonda la terra di Hyrule, un giovane di nome Link deve tirare fuori l'eroe - e l'animale - che c'è in lui.

La leggenda è ritornata. A distanza di quattro anni da The Legend of Zelda: the Wind Waker, ultimo episodio della saga uscito per Nintendo GameCube, siamo di nuovo pronti ad entrare nel regno di Hyrule. The Legendof Zelda è una serie ad ambientazione fantasy, che da quasi 20 anni allieta i giocatori di tutto il mondo. Con il passare del tempo e delle uscite dei vari episodi, la saga ha raccolto sempre più estimatori, divenendo in certi casi un vero e proprio mito. La sua popolarità ha oramai da tempo oltrepassato la cerchia dei giocatori abituali, raggiungendo anche chi è meno avvezzo al videogioco. Uno dei pregi maggiori di The Legend of Zelda risiede nellatmosfera che riesce a creare. Il giocatore si sente realmente parte del mondo in cui è immerso, grazie a una trama avvincentee all'elevata possibilità di interagire con chi popola il videogioco. Da questo punto di vista Twilight Princess non fa certo eccezione. Grazie infatti a unambientazione più cupa del solito e alle inedite trasformazione di Link, protagonista delle vicende, da elfo a lupo, il gioco riesce addirittura a essere più affascinante dei precedenti. The Legend of Zelda: Twilight Princess era inizialmente previsto per Nintendo GameCube, ma, non appena il progetto Wii ha raggiunto consistenza, la casa giapponese ha capito di dover assolutamente far evolvere il videogioco anche in una versione per la nuova console da casa. Il risultato è che la poesia della saga, capace di fare innamorare milioni di persone negli ultimi anni, questa volta è arricchita da un'interazione realmente sbalorditiva. Il gioco sfrutta infatti sia il Wii remote che il controller Nunchuk, i quali si possono trasformare negli oggetti che Link, ha in mano. Possono essere, rispettivamente, spada e scudo, canna da pesca e mulinello, arco e freccia e così via. La capacità di Wii di percepire i movimenti e la velocità nello spazio consentono al giocatore di immedesimarsi nell'avventura come non è mai stato possibile in precedenza

Ben quattro anni di sviluppo, è questo il tempo impiegato dal team di Eiji Aonuma, producer del gioco, per partorire la più complessa ed entusiasmante storia mai concepita nel fantastico mondo di Zelda. Ocarina of Time, indiscutibile pietra miliare nel campo dei videogiochi, ha finalmente l’occasione di abbandonare la scena dopo ben dieci anni di supremazia assoluta, scalfita in parte da un magistrale ma “infantilistico” Wind Waker, ugualmente plasmato alla perfezione da uno dei team di sviluppo più geniali dell’ultima decade. Con il nuovo Twilight Princess per Wii – e GameCube – Nintendo ha volutamente imboccato la strada dei contenuti maturi per la narrazione della sua epica favola, offrendo al suo elfico eroe una sembianza più adulta ed introducendo l’annunciato contrasto tra luce ed oscurità. Con questa recensione, che potrebbe non aver mai fine, abbiamo volutamente deciso di non svelarvi alcune particolarità di gioco per evitare spiacevoli spoiler e minarvi il piacere di scoprire ogni singolo elemento di gioco. Spada alla mano, quindi, è arrivato il momento di salire in groppa al nostro fedele Epona e spingerci nello splendido e conturbato mondo di Twilight Princess

Partiamo invece da un ripasso dell’ultima novità del travagliato sviluppo del gioco: Zelda: Twilight Princess su Wii ha eliminato quasi del tutto l’utilizzo dei tasti del pad, cercando di sfruttare prevalentemente i sensori di movimento del Wii Remote e del Nunchuck. Dimentichiamoci, quindi, le furiose pressioni del pulsante A come su Nintendo 64 e GameCube: qui su Wii persino l’estrazione della spada dal delicato involucro alle spalle di Link si ottiene tramite un leggero movimento del Wii Remote, e lo stesso vale per il lancio di oggetti, l’attivazione dello scudo e, ovviamente, per attaccare. Per un attacco frontale, ad esempio, dovremo spingere in avanti sia lo stick analogico sul nunchuck, sia (ma è sufficiente farlo leggermente!) il braccio con cui teniamo il Wii Remote. Le cose possono sembrare complicate all’inizio, ma è davvero questione di abitudine e di avere pazienza per qualche minuto prima di riuscire a padroneggiare appieno il controllo del biondo elfo verde

Immagini

http://img61.imageshack.us/img61/4600/1111wg7.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=1111wg7.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/1293/22222ep2.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=22222ep2.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7889/33333sf1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=33333sf1.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/4532/4444wc5.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=4444wc5.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/5724/55555zr8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=55555zr8.jpg) http://img61.imageshack.us/img61/9484/6666ul1.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=6666ul1.jpg)

Recensioni

Gamespot (http://www.gamespot.com/wii/action/thelegendofzelda/index.html?tag=topten;_img;0)
IGN (http://wii.ign.com/objects/748/748589.html)
ConsoleNetwork (http://www.consolenetwork.com/articolo.asp?id_articolo=4774)

Dark Schneider
07-12-2006, 19:58
Ottimo davide!! Ci vogliono anche i topic per i giochi stessi. Per Zelda era obbligatorio. Son molto curioso su questo titolo. :)

Fabiaccio
07-12-2006, 20:01
Iscritto e prenotato da marzo per il gamecube :oink: :oink: :oink:

L'attesa sta per finire :)

OvErClOck82
07-12-2006, 20:01
ecchime :O

presente :D

Dark Schneider
07-12-2006, 20:02
Iscritto e prenotato da marzo per il gamecube :oink: :oink: :oink:

L'attesa sta per finire :)

Ma quando esce la versione cubo? :)

davide22
07-12-2006, 20:03
Ottimo davide!! Ci vogliono anche i topic per i giochi stessi. Per Zelda era obbligatorio. Son molto curioso su questo titolo. :)

grazie...bèh si, nn si può nel thread del wii parlar dei giochi nello specifico...anch'io cmq curiosissimo.....visto che alla fine mi son deciso di prendere il wii (appena lo si trova nei prossimi giorni :( ) il gioco lo prenderò per questo anzichè per GC... :D

Manp
07-12-2006, 20:04

mi pare il 12 o il 13 in USA e il 17 in Europa

:)

davide22
07-12-2006, 20:05

il 15 di questo mese se nn sbaglio..

Fabiaccio
07-12-2006, 20:05

Nintendo ha finalmente comunicato la data d'uscita dell'attesissimo Zelda: Twilight Princess. Il gioco uscirà in Europa l'8 Dicembre in versione Wii ed il 15 Dicembre per Gamecube. La conferma ufficiale farà felici tutti i possessori di Gamecube, dato che alcune voci affermavano l'esclusivita di Wilight Princess su piattaforma Wii.

http://www.everyeye.it/gamecube/notizia.asp?id=30317

AndryTAS
07-12-2006, 20:06
mi pare il 12 o il 13 in USA e il 17 in Europa

:)

Che io sappia il 15 Dicembre sarà disponibile--- :)

Fabiaccio
07-12-2006, 20:07
Che io sappia il 15 Dicembre sarà disponibile--- :)

anche perchè il 17 sarebbe domenica :stordita:

davide22
07-12-2006, 20:09
anche perchè il 17 sarebbe domenica :stordita:
:D

OvErClOck82
07-12-2006, 20:11
il 19 nov nel primo post si riferisce all'uscita giapponese ?

davide22
07-12-2006, 20:15
il 19 nov nel primo post si riferisce all'uscita giapponese ?

no...Al Nord America...
in Jap dovrebbe essere uscito il 2

OvErClOck82
07-12-2006, 20:18
no...Al Nord America...
in Jap dovrebbe essere uscito il 2
vabbè, giappone, america... chissene :asd:
basta che il 15 esca qui da noi :sbav:

Fabiaccio
07-12-2006, 20:21
vabbè, giappone, america... chissene :asd:
basta che il 15 esca qui da noi :sbav:

è vero che non supporterà solo i 60 hz, altrimenti bestemmio così poco che Germano Mosconi mi dice in ginocchio "basta, per carità?" :O

Vegita.ssj
07-12-2006, 20:22
Raga ma sapete se la versione cube sarà anche in ita? No perchè su un altro foro avevo letto che prob. (non sicuro) non sarebbe stato localizzato in ita e la cosa mi dispiacerebbe non poco dato che mi vorrei giocare la versione cube :)

Fabiaccio
07-12-2006, 20:25
Raga ma sapete se la versione cube sarà anche in ita? No perchè su un altro foro avevo letto che prob. (non sicuro) non sarebbe stato localizzato in ita e la cosa mi dispiacerebbe non poco dato che mi vorrei giocare la versione cube :)

io SPERO solo nei sottotitoli, come wind waker :)

Vegita.ssj
07-12-2006, 20:28
Sisi, già sottotitolato andrebbe bene, speriamo così ce facciamo il regalo de natale;)

Fabiaccio
07-12-2006, 20:32
Sisi, già sottotitolato andrebbe bene, speriamo così ce facciamo il regalo de natale;)

immagino sia multilingue... sarà su 2 mini-dischi? :)

(spero non me lo mettano oltre 60 euro, sì che 10 li ho già anticipati però... :( ).

bas1800
07-12-2006, 20:36
io lo ho per wii
devo dire che e bello
ma ora sono diventato un cane lupo che pa**e ma quanto dura il pezzo con il cane lupo ?
ho gia preso la spada e scudo

OvErClOck82
07-12-2006, 20:39
è vero che non supporterà solo i 60 hz, altrimenti bestemmio così poco che Germano Mosconi mi dice in ginocchio "basta, per carità?" :O
spero anche io che non lo mettano solo a 60Hz ...sennò germano mosconi si può tranquillamente suicidare :mad:

Fabiaccio
07-12-2006, 20:40
io lo ho per wii
devo dire che e bello
ma ora sono diventato un cane lupo che pa**e ma quanto dura il pezzo con il cane lupo ?
ho gia preso la spada e scudo

occhio però a non dire troppo, è un gioco che attendo con ben poca pazienza ;)

non vorrei sapere troppo prima dell'uscita :Perfido:

nicola5154
07-12-2006, 23:45
chiudi quella porta li per favore valà :D

nicola5154
07-12-2006, 23:45
comunque mi aggiungo pure io...si sa nulla di un'eventuale limited edition?
le hanno sempre fatte :D

Marmoraizers
07-12-2006, 23:56
Un mio amico non riesce a pescare neanche un pesce, sostenendo che "quegli infami non abboccano"......
è lui scarso a giocare o cè qualcosa da fare in particolare..?

bas1800
08-12-2006, 06:50
Un mio amico non riesce a pescare neanche un pesce, sostenendo che "quegli infami non abboccano"......
è lui scarso a giocare o cè qualcosa da fare in particolare..?
appena sente che abbocca deve girare il nakutn ( come si scrive ) come un mulinello da pesca in senso orario

OvErClOck82
08-12-2006, 10:20
appena sente che abbocca deve girare il nakutn ( come si scrive ) come un mulinello da pesca in senso orario
:what:

Marmoraizers
08-12-2006, 11:08
:what:

HA ha ha..! :)

OvErClOck82
08-12-2006, 11:09
HA ha ha..! :)
no, sul serio,sarà per l'influenza e la febbre, ma non capisco cosa sia :D

Marmoraizers
08-12-2006, 11:12
no, sul serio,sarà per l'influenza e la febbre, ma non capisco cosa sia :D

Voleva dire il nunchak.. he he he.. :)
Cmq il gioco è in ita vero..? Nel primo post pare dica cosi..

OvErClOck82
08-12-2006, 11:15
Voleva dire il nunchak.. he he he.. :)

:muro: che testa :stordita:

cangia
08-12-2006, 11:26
io quando abboccano tiro su direttamente il wiimote finchè non lo porta a riva.. davvero si pesca simulando il mulinello col nunchuck ? :eek:

edit : giusto, l'avevo anche visto nei video pre-lancio :muro:

Fabiaccio

sicuramente così :D

p.s.: nunchaku.
p.p.s.: usate gli spoiler :mad: :mad: :mad: :p

Dark Schneider
spaziogames gli ha dato 9.4 :)
Alla versione GameCube invece pare che daranno 9.7!! Ma deve essere ancora publicata. Hanno deciso di dare qualcosina in più alla versione cubo. :)

Marmoraizers
08-12-2006, 11:31
Alla versione GameCube invece pare che daranno 9.7!! Ma deve essere ancora publicata. Hanno deciso di dare qualcosina in più alla versione cubo. :)

Per colpa di quesi ritardati che gli hanno dato 8,5 e 8,8 Zelda non si aggrappa alla seconda posizione di gamerankings..!
Maledetti stolti..! Io ovviamento non prendo neanche in considerazione la loro valutazione, visto che il resto del mondo gli ha dato dal 9,0 in su...

nicola5154
08-12-2006, 11:33

perchè di più?

Dark Schneider
08-12-2006, 11:47
perchè di più?

Probabilmente perchè bisogna considerare che è pur sempre un gioco GameCube. Quindi su GC gli hanno dato di più. Il Wii da una parte può fare comunque di più rispetto al cubo, dall'altra TP è pur sempre un gioco convertito da GC. Quando hanno deciso di farlo uscire anche su Wii per dirti, il gioco era completato al 90% su GC.
D'altro canto si tratta pur sempre di un capolavoro, quindi il votone lo merita comunque e 9.4 mi sembra un gran votone.
Rappresenta il canto del cigno per il GC. :) Il valore di gioco alla fine è identico.

Dark Schneider
08-12-2006, 11:49
Per colpa di quesi ritardati che gli hanno dato 8,5 e 8,8 Zelda non si aggrappa alla seconda posizione di gamerankings..!
Maledetti stolti..! Io ovviamento non prendo neanche in considerazione la loro valutazione, visto che il resto del mondo gli ha dato dal 9,0 in su...

Vabbè ma al di là delle posizioni, il gioco mi pare si attesti sul 96%....sti cazzi!! :D

Vegita.ssj
08-12-2006, 12:03
Mamma mia, praticamente è considerato quasi all'unisono un gran gioco... a sto punto si stravolgono tutti i piani, volevo acquistare una 360 per giocare a gow ma misa misa che mi prenderò un cubo usato perchè ho bisogno di giocare a zelda.....

Quello che non mi spiego è il voto di gamespot...alla fin cmq è 8,8 che non è un voto basso...però gli sta stretto rispetto a quelli di altre testate :)

Fabiaccio
08-12-2006, 12:20
Mamma mia, praticamente è considerato quasi all'unisono un gran gioco... a sto punto si stravolgono tutti i piani, volevo acquistare una 360 per giocare a gow ma misa misa che mi prenderò un cubo usato perchè ho bisogno di giocare a zelda.....

Quello che non mi spiego è il voto di gamespot...alla fin cmq è 8,8 che non è un voto basso...però gli sta stretto rispetto a quelli di altre testate :)

ti rispondo alla prima parte (è un OT, lo apro e lo chiudo subito ;)):
1) GoW e zelda sono 2 tipologie di gioco TOTALMENTE differenti quindi un pò difficile paragonare l'uno all'altro.
2) cubo usato anzichè 360 mah... cioè per 360 i giochi eccellenti iniziano ad uscire ora (sebbene a mio modestissimo parere Condemned e Oblivion non siano proprio scarsi e anche Enchanted Arms si difente), mentre per il cubo ha fatto ormai la sua storia (no flame, please altrimenti non ce ne caviamo più ;)), è pure vero che su cubo è uscita la serie RE, Killer7, Ikaruga, Metal gear quindi volendo di roba da recuperare ne hai.
3) 8,8 è quasi 9 e non mi pare un voto particolarmente basso :)
4) misa misa che mi prenderò un cubo usato perchè ho bisogno di giocare a zelda ---> l'ho visto ora e ti sei risposto già da solo ;)

Vegita.ssj
08-12-2006, 12:24
Non avevo intenzione di paragonare i giochi....era più un voler pagaronare la voglia di giocare a uno piuttosto che all'altro e da questo pdv la saga di zelda mi alletta come pochi altr game...

Per quanto riguarda il cubo l'ho già avuto ed ho giocato a tutto quello che mi ero prefisso, poi rivenduto...quindi lo prenderei solo per giocarmi zelda e rivenderlo...io le faccio girare molto le console...compro/vendo giusto per giocarmi i giochi che mi interessano...è difficile che mantenga un prodotto del genere per più di qualche mese in casa mia :D

Denny A
08-12-2006, 12:25

non è così facile mettere il mitico germano in ginocchio :asd:

cangia
08-12-2006, 13:20
appena fatta una sezione di 1 oretta a Zelda... non c'è che dire, le atmosfere ci sono tutte :)

pudenga
08-12-2006, 14:39
appena cominciato... promette bene! :cool:

Denny A
08-12-2006, 16:52
sono tentato di comprarmi il wii solo per giocare a zelda :rolleyes:

Wawacco
08-12-2006, 17:10
sono tentato di comprarmi il wii solo per giocare a zelda :rolleyes:

effettivamente anchio ma 250 euro ( famo 300 va ) per un gioco solo per quanto possa essere un capolavoro, nn so bho.. :doh:

cangia
08-12-2006, 18:21
appena finito il primo dungeon .. un tour de force :eek: quasi 3 ore per finirlo

*Stregatto*
08-12-2006, 19:08
Certo che è un classico fare fra gli alberi il primo dungeon :D
Comunque è eccezionale e il combattimento con la spada è più veloce; un paio di volte mi sono trovato preso di sorpresa da un mostro e sfoderare la spada è stato quasi un riflesso spontaneo :D
Adesso però c'è da ritrarsformarsi in lupo :cool:

nicola5154
08-12-2006, 19:13
No vedo l'ora!
intanto oggi...dopo estenuanti ricerca ho trovato la bellissima edizione limitata di Zelda The wind waker con custodia ORO!!! :sofico: :cool: :cool:

Silver_1982
08-12-2006, 19:19
..ma le immagini sono della versione gamecube vero?perchè non posso credere che questa sia la grafica del wii...:boh:

Fabiaccio
08-12-2006, 19:19
Certo che è un classico fare fra gli alberi il primo dungeon :D
Comunque è eccezionale e il combattimento con la spada è più veloce; un paio di volte mi sono trovato preso di sorpresa da un mostro e sfoderare la spada è stato quasi un riflesso spontaneo :D
Adesso però c'è da ritrarsformarsi in lupo :cool:

spoiler, grazie :)

Denny A
08-12-2006, 19:23
effettivamente anchio ma 250 euro ( famo 300 va ) per un gioco solo per quanto possa essere un capolavoro, nn so bho.. :doh:

però come regalo di natale...;) o da farsi...o da farsi fare

cangia
09-12-2006, 00:34
8 ore e mezza ... 2 dungeon appena fatti :eek: mi sa che le voci sulle 45/50 orette son vere :D

Denny A
09-12-2006, 01:51
8 ore e mezza ... 2 dungeon appena fatti :eek: mi sa che le voci sulle 45/50 orette son vere :D

se nelle 45/50 ore sono escluse le missioni secondarie direi che non è male...se invece sono incluse mi pare un pò pochino per un gioco del calibro di zelda...:rolleyes:

Marmoraizers
09-12-2006, 02:49
se nelle 45/50 ore sono escluse le missioni secondarie direi che non è male...se invece sono incluse mi pare un pò pochino per un gioco del calibro di zelda...:rolleyes:

Nelle anteprime si diceva che il gioco completo al 100% si fermava circa a 70 ore..
Devi contare che una buona parte del tempo a sto gioco la passi a "cazzeggiare" anche...

bas1800
09-12-2006, 07:54
ragazzi ho trovato una buona guida in inglese per zelda
e poi vi volevo chiedere
sono bloccato
guardate a pagina 16 di questa guida http://download.gamespot.com/d4/free/gameguides/twilight_princess.pdf
come entro nella stanza 8 ?
mandatemi pm grazie

gokku3
09-12-2006, 09:46
Ma voi avete capito come tenere i pesci una volta che li pescate?

Mi spiego: uno pesca un pesce e gli appare il messaggio sulle dimensioni e la tipologia del pesce. Poi vine scritto "schiaccia A per lasciare andare i pesci che non ti interessano". A quel punto gli unici due tasti che si possono schiacciare sono A e B perchè se no il messaggio non va via. Però qualunque io schiacci dei 2, automaticamente lui butta il pesce per terra e questo incomincia a saltellare velocissimo sulla riva finchè non si rituffa in acqua e al suo posto viene lasciato un cuoricino. E' talmente veloce che non si riesce a riprenderlo?

Succede anche a voi?

Forse è perchè solo quando si avrà la canna da pesca col mulinello si potrà tenere il pesce?
Oppure serve un contenitore particolare?

Fabiaccio
09-12-2006, 11:41
CUT

ma riuscite a usarli questi diavolo di spoiler? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

(a meno che non siano parti esclusive per il wii, ma in ogni caso non mi piacerebbe saperlo)

ENDer
09-12-2006, 11:49
..ma le immagini sono della versione gamecube vero?perchè non posso credere che questa sia la grafica del wii...:boh:

Guarda quando ho iniziato a giocare mi sembrava anche peggio del gamecube :mbe:

Poi ad un certo punto della storia è successo qualcosa ed il comparto grafico è diventato bellissimo... tanto che c'ho fatto le 5 stamattina :stordita:

Hitman47
09-12-2006, 12:06
essendo un gioco sviluppato su Gc, praticamente "importato" su Wii all'ultimo momento, dove sfrutta solo il wiimote la visualizzazione a 16:9....diciamo che mi pare normale... :stordita:

Vediamo quante volte dovremo ripeterlo...dopo che era stato detto così poche volte.. :)

]Rik`[
09-12-2006, 12:14
Guarda quando ho iniziato a giocare mi sembrava anche peggio del gamecube :mbe:

Poi ad un certo punto della storia è successo qualcosa ed il comparto grafico è diventato bellissimo... tanto che c'ho fatto le 5 stamattina :stordita:

fumato qualcosa di strano? :D

OvErClOck82
09-12-2006, 12:15
Rik`[']fumato qualcosa di strano? :D
:asd:

gokku3
09-12-2006, 12:55
ma riuscite a usarli questi diavolo di spoiler? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

(a meno che non siano parti esclusive per il wii, ma in ogni caso non mi piacerebbe saperlo)

Guarda che quello di cui ho chiesto io non ha NIENTE a che vedere con gli spoiler.

Che nel gioco ci fosse la pesca si sa da 2 anni ed è uno dei punti di forza del gioco (e per questo è stato pubblicizzato fino allo sfinimento).

Quindi se chiedo come fare a pescare non mi sembra proprio di spoilerare nessuno. Mica ti ho detto qualcosa sulla trama....

Più che altro, nessuna sa rispondere al mio post di pag.3: come si fa a tenersi il pesce una volta che lo si è pescato?

bas1800
09-12-2006, 13:27
Guarda che quello di cui ho chiesto io non ha NIENTE a che vedere con gli spoiler.

Che nel gioco ci fosse la pesca si sa da 2 anni ed è uno dei punti di forza del gioco (e per questo è stato pubblicizzato fino allo sfinimento).

Quindi se chiedo come fare a pescare non mi sembra proprio di spoilerare nessuno. Mica ti ho detto qualcosa sulla trama....

Più che altro, nessuna sa rispondere al mio post di pag.3: come si fa a tenersi il pesce una volta che lo si è pescato?
concordo in pieno :)

ENDer
09-12-2006, 16:28
Rik`[']fumato qualcosa di strano? :D

Forse erano i postumi della sera prima...
comunque confermo la mia impressione :D

Fabiaccio
09-12-2006, 16:32

non so nello specifico, il mio intervento era pure preventivo... ;)

Everyman
09-12-2006, 16:41
Ma questo zelda per il WII ha lo stesso impatto che ebbe il primo Zelda per il N64?

Chiedo perche' non ho ne il gioco ne la console Nintendo.

Non capisco perche' una e-zine cosi' importante come Gamespot gli abbia dato "solo" 8.8, mentre altre hanno dato voti ben piu' alti.

Ditemi :)

PSYCOMANTIS
09-12-2006, 17:13
Ma questo zelda per il WII ha lo stesso impatto che ebbe il primo Zelda per il N64?

Chiedo perche' non ho ne il gioco ne la console Nintendo.

Non capisco perche' una e-zine cosi' importante come Gamespot gli abbia dato "solo" 8.8, mentre altre hanno dato voti ben piu' alti.

Quei poveri infelici di Gamespot stanno pagando caro il loro tentativo di spacciarsi per intenditori. La media dei voti che i loro utenti hanno dato a Zelda t.p. e' 95% che poi corrisponde alla media di Gamerankings. Insomma il loro giudizio per quanto legittimo e' uno sputacchio nell'oceano indiano.....

Everyman
09-12-2006, 17:20
Ah, ok :D

Ma uno che ha il cubo e vede gia' Zelda disponibile, quanto e' disposto ha comprarsi il WII per poter giocare, poi, a zelda stesso?

Per esempio, quali sono le differenze grafiche tra le due versioni? E il WIIMOTE cosa apporta di nuovo sul titolone Nintendo?

Brightblade
09-12-2006, 17:45
...Ma uno che ha il cubo e vede gia' Zelda disponibile, quanto e' disposto ha comprarsi il WII per poter giocare, poi, a zelda stesso?...

Nel mio caso 0euri, infatti fra una decina di GG mi arriva la versione Cubo :D

edit scusa avevo inteso "quanto e' disposto a spendere x il Wii"...comunque avrete capito lo stesso cosa intendevo...

Aragorn77
09-12-2006, 17:50
Ragazzi purtroppo non posso ancora giocare a questo titolone non avendo potuto comprare il Wii in tempo. Ho però gia acquistato Zelda e mi guardo e riguardo la confezione ogni giorno.

Per chi non l'ha preso ancora vi avviso che è in offerta al MW a 44,90€

;)

cangia
10-12-2006, 17:49
ho appena finito il tempio degli Zora e sono a 20 ore di gioco :D

per chi ha già sbloccato il laghetto della pesca sportiva .. la tipa ha parlato anche di un pesce leggendario, che vivrebbe nel laghetto .. sapete darmi qualche indizio su dove provare ?

Ledo
10-12-2006, 22:48
è incredibile come sto gioco diventa + bello man mano che vai avanti :D

Denny A
11-12-2006, 11:40

stardi....non mi dite così che mi vien voglia di comprarmi un WII solo per giocare a zelda :rolleyes:

OvErClOck82
11-12-2006, 13:17
stardi....non mi dite così che mi vien voglia di comprarmi un WII solo per giocare a zelda :rolleyes:
basta anche un cubo :asd:

Brightblade
11-12-2006, 13:22
basta anche un cubo :asd:

Infatti...il mio e' da diversi mesi che e' li in stato di ibernazione, pronto per il risveglio con la killer app finale :D

Ledo
11-12-2006, 13:24
prima di provarlo non ne ero sicuro ma ora so che tp vale da solo l'acquisto del wii :D

OvErClOck82
11-12-2006, 13:25
Infatti...il mio e' da diversi mesi che e' li in stato di ibernazione, pronto per il risveglio con la killer app finale :D
anche il mio :D

dopo MGS twin snakes non ho giocato più a nulla... e parlo di diversi mesi fa :D

Motosauro
11-12-2006, 15:16
*

Appena partito mi si è un pochino raggelato il sangue perché non ho sentito subito quel trasporto che avevo sentito con gli altri capitoli, ma è bastato poco per familiarizzarsi col sistema di controllo e per fare le prime sottoquest/tutorial.
A quel punto sta diventando il capitolo forse più interessante.

The Wind Waker l'avevo trovato un po' troppo infantilistico come ambientazione e storia, anche se effettivamente è stato il gioco forse più bello che abbia giocato sul cubetto. Questo è una gioia per gli occhi, con quelle tinte così autunnali e pacate: sembra di essere in un bosco europeo.
L'unica cosa che non gradisco molto è l'utilizzo per i miei gusti eccessivo del glare, ma non è un gran problema.

Ad ogni modo è vero che di punto in bianco il comparto grafico si impenna (sempre nei suoi limiti)

Un Must Have

Quincy_it
11-12-2006, 15:24

Secondo me paga il fatto di essere nato per GameCube e poi "trasportato", durante lo sviluppo del progetto, su Wii.
Il gioco è sicuramente molto bello (d'altronde gli alti voti presi in quasi tutte le recensioni sono lì a testimoniarlo), però IMHO poteva essere ancor meglio, al punto che avrebbe potuto raggiungere la magnificenza di Ocarina of Time (uscito su N64). :)

Ledo
11-12-2006, 15:25
ho notato anche io alcuni punti in cui la grafica diventa improvvisamete + bella, la lava e l'acqua poi sembrano quasi nextgen :D

..:::M:::..
11-12-2006, 16:21
...bestemmie!

da lupo non riesco mica ad uscire dalla cella... HELP!!! :help:

SpEcI4LK
11-12-2006, 16:26
...bestemmie!

da lupo non riesco mica ad uscire dalla cella... HELP!!! :help:
LOL
Mi pare che devi spaccare delle assi nell'angolo a dx e poi premere scava -_-"

11-12-2006, 16:34
LOL
Mi pare che devi spaccare delle assi nell'angolo a dx e poi premere scava -_-"

capire come si rompono... pc... :muro:

Motosauro
11-12-2006, 17:09
capire come si rompono... pc... :muro:

Devi premere z per poter attaccare

11-12-2006, 17:30
c'hai anche ragione... sono gia andato avanti parecchio...

metalfreezer
11-12-2006, 18:03
X chi lo ha gia: è in italiano o no?

nicola5154
11-12-2006, 18:13
ho notato anche io alcuni punti in cui la grafica diventa improvvisamete + bella, la lava e l'acqua poi sembrano quasi nextgen :D
beh, non so su WII ma su GameCube l'acqua viene renderizzata da spavento...sempre stato :D

Brightblade
11-12-2006, 18:16
Nel negozio in cui l'ho prenotato, danno come disponibile Zelda TP per Cubetto, pare sia uscito. Nei prox giorni mi dovrebbe arrivare :D

Ledo
11-12-2006, 18:42
X chi lo ha gia: è in italiano o no?
ovviamente si è un pezzo che tutti gli zelda vengono tradotti in italiano ;)

Motosauro
11-12-2006, 19:53
Nel negozio in cui l'ho prenotato, danno come disponibile Zelda TP per Cubetto, pare sia uscito. Nei prox giorni mi dovrebbe arrivare :D
Confermo: anche il mio pusher me lo da come disponibile da oggi per il cubetto

Fabiaccio
11-12-2006, 20:28
Confermo: anche il mio pusher me lo da come disponibile da oggi per il cubetto

:oink: :oink: :oink: :oink: ci farò un passo verso mercoledì allora :oink: :oink: :oink:

Gaspe91
11-12-2006, 20:29
Iscritto.

Appena mi arriva il wii mi sa che andrò a gamestop, darò via qualche gioco per ps2 e... :D

Sk8er_ve
11-12-2006, 20:33
ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto:
in pratica dopo aver preso le tre scimmiette nel tempio della foresta, mi rimane una sola strada possibile: una porta bloccata da un macigno. ora il mio problema è riuscire a far esplodere tale macigno, ma con gli insetti bomba non ci riesco, esplodono troppo in fretta! c'è qualche strada che non ho visto?

cangia
11-12-2006, 20:41
ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto:
in pratica dopo aver preso le tre scimmiette nel tempio della foresta, mi rimane una sola strada possibile: una porta bloccata da un macigno. ora il mio problema è riuscire a far esplodere tale macigno, ma con gli insetti bomba non ci riesco, esplodono troppo in fretta! c'è qualche strada che non ho visto?

devi usare l'insetto bomba che trovi davanti in linea retta al macigno in questione, ma non tentare di piazzare la bomba , non faresti in tempo; devi semplicemente lanciarla verso la roccia calcolando il tempo giusto, in modo che gli esploda vicino. ;)

11-12-2006, 20:43
veramente bel giochetto me lo sto godendo alla grande...

darklord77
11-12-2006, 20:52
appena ordinato e comprata la versione per gamecube :D

Sk8er_ve
11-12-2006, 20:52
devi usare l'insetto bomba che trovi davanti in linea retta al macigno in questione, ma non tentare di piazzare la bomba , non faresti in tempo; devi semplicemente lanciarla verso la roccia calcolando il tempo giusto, in modo che gli esploda vicino. ;)
grazie mille ^^

marcobatman
11-12-2006, 21:40
puoi anche saltare con la bomba in mano(almeno...io ho fatto cosi' :) )

cangia
11-12-2006, 23:44
a un certo punto ci sarà un prevedibile ritorno del nemico storico di link .. Ganondorf :D non so ancora se in qualità di nemico o solo dietro le quinte :)

GigiDagostino
12-12-2006, 10:40
per chi ha già sbloccato il laghetto della pesca sportiva .. la tipa ha parlato anche di un pesce leggendario, che vivrebbe nel laghetto .. sapete darmi qualche indizio su dove provare ?
Non saprei, io l'ho sbloccato....ma non ho trovato niente ancora.

GigiDagostino
12-12-2006, 10:43
il mio pensiero su questo punto.

Allora essendo sviluppato per cubo deve per forza di cose entrare nel minidvd, quindi penso che loro abbiano diminuito la qualità delle texture in alcuni luoghi e messo le migliori in altri.

GigiDagostino
12-12-2006, 10:44
mamma mia quanto è difficile il

tempio sott'acqua!

Ledo
12-12-2006, 13:08
:eek: il boss del quarto livello è spettacolare

*Stregatto*
12-12-2006, 18:15
Gente ma.... Il mostro nel lago che ha l'ultima goccia di luce come lo abbatto?
Mi attacca, lo azzanno, dopo due o tre colpi cade in acqua supino e poi? Gli mordicchio le zampette o lo devo far cadere supino sulle assi di legno?

Risolto :D

12-12-2006, 19:23
Sono bloccato... cavoli...

ho gia liberato 3 scimiette, ma non riesco ad andare avanti... ne ho trovata una chiusa a chiave, ma nn riesco ad andare avanti... aiuto!!! :help:

12-12-2006, 19:23
p.s. sono nella parte in cui i ponti girano con il vento...

12-12-2006, 20:57
risolto da solo. grazie cmq a tutti.

Ledo
12-12-2006, 21:35
Cosa devo fare
dopo aver trovato la bussola nella casa sul ghiacciaio?

nevione
13-12-2006, 08:55
iscritto in attesa della versione per cubo :sbav:

Brightblade
14-12-2006, 18:19
Mi e' arrivata la versione cubo....in posta :muro: Domani vado a recuperarlo :ciapet:

Fabiaccio
14-12-2006, 18:34
Mi e' arrivata la versione cubo....in posta :muro: Domani vado a recuperarlo :ciapet:

io sono andato ieri da ebstrozus ma fino al 15 non lo tirano fuori :stordita:

Brightblade
14-12-2006, 18:38
io sono andato ieri da ebstrozus ma fino al 15 non lo tirano fuori :stordita:

A me l'hanno spedito il 12, cioe' il giorno dopo averlo dato come disponibile sul sito del negozio, ed e' arrivato oggi.

Fabiaccio
14-12-2006, 18:44
A me l'hanno spedito il 12, cioe' il giorno dopo averlo dato come disponibile sul sito del negozio, ed e' arrivato oggi.

quanto l'hai pagato? almeno seleziono prima in che lingua bestemmiare per l'esborso :stordita:

Brightblade
14-12-2006, 18:49
quanto l'hai pagato? almeno seleziono prima in che lingua bestemmiare per l'esborso :stordita:

54, pero' vanno aggiunte delle spese di spedizione che ho diviso con un mio collega, x il quale ho ordinato un altro gioco, quindi in realta' l'ho pagato 57. L'ho ordinato prenotandolo online xche' il negozietto Globalgames che avevo vicino a casa e' fallito, :muro: non avevo voglia di sbattermi a cercare un altro posto che vendesse Zelda x cubo e non volevo rischiare di arrivare il 15 e girare a vuoto, sentendomi dire che ne erano arrivate poche copie vendute tutte (con Majora's Mask x N64 ho fatto questa misera fine :doh: )

GigiDagostino
15-12-2006, 16:12
sono sempre più felice di aver comprato Zelda.....mi sembrava di averlo finito ed invece ancora ho un casino di cose da fare....

Bellissimo :D

OvErClOck82
15-12-2006, 16:19
preso!!!!!!! :O

al MW della mia zona, dove non tengono ormai più i giochi per Gamecube, c'erano una decina di copie sole solette tra i giochi del Ds :asd:

non vedo l'ora di giocarci :sbav:

Brightblade
15-12-2006, 17:15
Cosa c'e' di meglio che arrivare a casa dal lavoro e ritrovarsi fra le mani Zelda TP per il cubo? (beh qualcosa di meglio c'e', ma non e' questa la sede :asd: )

Stasera non ho tempo di provarlo, ma da domani mattina non ci sono ca**i, guai a chi mi rompe le balle. E' da quando avevano mostrato quelle immagini di Link contro Ganon agli albori del GC che aspetto questo Zelda :D

X chi si preoccupava del discorso 60Hz only, non lo e', si possono selezionare i 50 o i 60Hz e il testo a schermo e' in italiano.

GigiDagostino
15-12-2006, 17:51
E' da quando avevano mostrato quelle immagini di Link contro Ganon agli albori del GC che aspetto questo Zelda :D

Già e ti assicuro che l'attesa sarà ben ripagata....buon divertimento :D

ps. fra un paio di settimane dicci le tue impressioni. ;)

Fabiaccio
15-12-2006, 19:01
mi sa che fino a lunedì non ci riesco ad andare a vedere :cry: :cry: :cry:

a meno che domenica... :Perfido:

cangia
15-12-2006, 23:21
forse ho trovato un bug :mbe: praticamente prendo un Frammento di cuore e mi dice : hai trovato il 4° frammento di cuore, il tuo portacuori sarà riempito e aumentato di una unità. bon.. proseguo, trovo un altro frammento di cuore .. e mi dice hai trovato il 5° frammento di cuore :eek: il tuo portacuori sarà riempito e aumentato di una unità :mbe:

Motosauro
16-12-2006, 09:45
forse ho trovato un bug :mbe: praticamente prendo un Frammento di cuore e mi dice : hai trovato il 4° frammento di cuore, il tuo portacuori sarà riempito e aumentato di una unità. bon.. proseguo, trovo un altro frammento di cuore .. e mi dice hai trovato il 5° frammento di cuore :eek: il tuo portacuori sarà riempito e aumentato di una unità :mbe:
Probabilmente sarà un errore di traduzione più che un bug. A me ha detto che ne servono 5 di pezzi per farne uno. A te cosa è successo? Il cuore te l'ha dato al quarto o al quinto?

cangia
16-12-2006, 11:49
Probabilmente sarà un errore di traduzione più che un bug. A me ha detto che ne servono 5 di pezzi per farne uno. A te cosa è successo? Il cuore te l'ha dato al quarto o al quinto?

sia al 4° che al 5° mi pare ... :mbe: anche se non sono totalmente sicuro

praticamente mi ha fatto sta cosa appena preso

il quinto di cuore appena uscito dal dungeon della Foresta Sacra, il 2° . dove prendi lo scettro per controllare le statue.

Brightblade
16-12-2006, 14:23
Già e ti assicuro che l'attesa sarà ben ripagata....buon divertimento :D

ps. fra un paio di settimane dicci le tue impressioni. ;)

Grazie :D Vi do alcune impressioni anche subito. Stamattina ho fatto una sessioncina di 3 orette e mezza, sono arrivato al punto in cui

riporto la foresta di Firone (l'ho scritto giusto? Boh :stordita: ) al suo splendore originale, e Firone mi dice che sono l'eroe prescelto dalle 3 dee e mi danno il vestitino verde classico di Link.

Beh, c'e' poco da fare, x quello che ho visto...e' Zelda :D, che in ogni capitolo introduce nuovi elementi ma non tralascia quelli gia' familiari ai giocatori. Artisticamente secondo me e' il miglior gioco della prev gen, anche meglio di God of War (pero' non ho ancora giocato a Shadow of Colossus), un finale col botto x il cubo. Anche se potevano farlo un po' meno luccicante, in alcune sezioni ci vorrebbero gli occhiali da sole x vedere bene cosa c'e' su schermo.

L'atmosfera e' piu' cupa e matura rispetto ai capitoli precedenti, e la Zelda di questo episodio e' la piu' :oink: fra tutte quelle viste :D
Due cose che mi hanno lasciato un po' cosi' :mbe: sono: Link che quando non impugna le armi corre muovendosi come se fosse un bimbominchia, e Epona che quando corre saltella come una capretta, potevano farle una falcata un po' piu' stilosa.

In ogni caso, domani altra sessioncina di 3 o 4 orette.

cangia
16-12-2006, 17:37
Grazie :D Vi do alcune impressioni anche subito. Stamattina ho fatto una sessioncina di 3 orette e mezza, sono arrivato al punto in cui

riporto la foresta di Firone (l'ho scritto giusto? Boh :stordita: ) al suo splendore originale, e Firone mi dice che sono l'eroe prescelto dalle 3 dee e mi danno il vestitino verde classico di Link.

Beh, c'e' poco da fare, x quello che ho visto...e' Zelda :D, che in ogni capitolo introduce nuovi elementi ma non tralascia quelli gia' familiari ai giocatori. Artisticamente secondo me e' il miglior gioco della prev gen, anche meglio di God of War (pero' non ho ancora giocato a Shadow of Colossus), un finale col botto x il cubo. Anche se potevano farlo un po' meno luccicante, in alcune sezioni ci vorrebbero gli occhiali da sole x vedere bene cosa c'e' su schermo.

L'atmosfera e' piu' cupa e matura rispetto ai capitoli precedenti, e la Zelda di questo episodio e' la piu' :oink: fra tutte quelle viste :D
Due cose che mi hanno lasciato un po' cosi' :mbe: sono: Link che quando non impugna le armi corre muovendosi come se fosse un bimbominchia, e Epona che quando corre saltella come una capretta, potevano farle una falcata un po' piu' stilosa.

In ogni caso, domani altra sessioncina di 3 o 4 orette.

per fortuna non hai mai visto le puntate americane del cartone di Zelda che trovi su youtube :cry: ho guardato solo 1 minuto .. ma mi ha sconvolto tutta la giornata .. non centra nulla col Zelda da console, Link è un bimbominchia imbecille e Zelda pare veramente na battona :sofico: .. se volete VERAMENTE farvi del male cercate " Zelda cartoon " su youtube

Sk8er_ve
16-12-2006, 19:16
bene bene mi serve ancora l'aiuto di chi ha già superato sto stupidissimo punto :doh: :
in pratica ho riportato l'acqua al lago, e devo battere l'insettone schifoso nel lago per ottenere l'ultima goccia di luce per il goccioliere. attacco il vermone e quando cade in acqua attacco le gambette ma non succede niente, cioè si rialza e continua così... c'è una sequanza di gambette da mozzare o basta farlo molte volte?

GigiDagostino
16-12-2006, 22:52
bene bene mi serve ancora l'aiuto di chi ha già superato sto stupidissimo punto :doh: :
in pratica ho riportato l'acqua al lago, e devo battere l'insettone schifoso nel lago per ottenere l'ultima goccia di luce per il goccioliere. attacco il vermone e quando cade in acqua attacco le gambette ma non succede niente, cioè si rialza e continua così... c'è una sequanza di gambette da mozzare o basta farlo molte volte?
Allora

Devi premere il tasto B ossia il grilletto per un paio di secondi per fare allargare un pò il cerchio.....lo rilasci e il gioco è fatto!

D3stroyer
17-12-2006, 14:48
chiedo il vostro aiuto.
Prenderò wii appena arriverà al negozio..anche se avevo prenotato non c'era per me.

Lo prenderei solo con wii sport perchè lo trovo definitivo e perchè non ho molta voglia di mettermi in un gioco lungo e complesso.

Sono sempre stato un veneratore di OOT, ma ero molto piu' giovane, probabilmente mi entusiasmavo con meno e magari ora mi annoierei a giocarlo. Considerando che se un gioco è troppo "impegnativo" io lo mollo dopo 2 giorni..questo zelda mi è sconsigliato?

datemi un parere tnx.

polka
17-12-2006, 16:45
Ciao a tutti, sono anche io da poco un fortunato possessore di un WII !
che ho preso subito insieme a Zelda, ma dopo un paio di schemi, mi ritrovo già in difficoltà... :mc: mi trovo nel punto con i ponti girevoli e 3 scimmie, ma non trovo la 4A e non riesco a passare i ponti :confused: qualcuno saprebbe aiutarmi !?! Please :D

D3stroyer
17-12-2006, 16:47
signore caro, metti LO SPOILER!

polka
17-12-2006, 16:52
heemm :stordita: come faccio ?

D3stroyer
17-12-2006, 17:33
[ spoiler ] all'inizio e [ /spoiler ] alla fine

senza spazi nelle quadre.

Brightblade
17-12-2006, 17:36
Finito il primo dungeon, ci ho impiegato 2 ore spaccate. Non vedo l'ora di poter scorrazzare per Hyrule. Per ora l'ho trovato 1 po' facile, ma dai vostri commenti mi pare di capire che i dungeon successivi siano + impegnativi

Sk8er_ve
17-12-2006, 17:55
chiedo il vostro aiuto.
Prenderò wii appena arriverà al negozio..anche se avevo prenotato non c'era per me.

Lo prenderei solo con wii sport perchè lo trovo definitivo e perchè non ho molta voglia di mettermi in un gioco lungo e complesso.

Sono sempre stato un veneratore di OOT, ma ero molto piu' giovane, probabilmente mi entusiasmavo con meno e magari ora mi annoierei a giocarlo. Considerando che se un gioco è troppo "impegnativo" io lo mollo dopo 2 giorni..questo zelda mi è sconsigliato?

datemi un parere tnx.
guarda sono in un punto che sinceramente mi ha spinto a mollare tutto dalla frustrazione... dipende se ci metti buona volontà e se sopratutto sei mooolto bravo col wiimote.
per iniziare pigliati il wii con wiisports e wiiplay che va bene e hai due wiimote

D3stroyer
17-12-2006, 18:06
farò come dici. Magari se in futuro mi verrà voglia di qualcosa di serio tornerò sui miei passi ;)

Brightblade
17-12-2006, 19:15
Raga, ma e' vero che le mappe della versione Wii e della versione GC sono speculari (cioe' completamente ribaltate una rispetto all'altra)? L'ho letto su Gamefaqs, dicono che e' fatto per rendere destrorso Link nella versione Wii (non bastava mettergli la spada nella mano destra? :stordita: ). Io posso solo confermare che Link nella versione GC e' mancino. Qualcuno le ha provate entrambe?

Facciamo una prova, guardando la minimappa che vi compare in basso a sinistra, rispetto all casa di Link, voi che avete la versione Wii dove avete il sentiero che porta alla foresta di Firone? Io nella mia versione a sinistra.

D3stroyer
17-12-2006, 19:17
confermo.

Ledo
17-12-2006, 19:17
Raga, ma e' vero che le mappe della versione Wii e della versione GC sono speculari (cioe' completamente ribaltate una rispetto all'altra)? L'ho letto su Gamefaqs, dicono che e' fatto per rendere destrorso Link nella versione Wii (non bastava mettergli la spada nella mano destra? :stordita: ). Io posso solo confermare che Link nella versione GC e' mancino. Qualcuno le ha provate entrambe?
si ma alla nintendo piace fare le cose in grande :D

Brightblade
17-12-2006, 19:19

Bisogna essere veramente perversi per pensare di ribaltare l'universo per cambiare la mano con cui il protagonista impugna l'arma :D

gotenks
17-12-2006, 19:21

Si ma io che sono mancino? :cry:

Non potevano lasciare Link mancino pure qua? :asd:

Qualche mancino che l'ha provato per Wii mi può confermare che si riesce comunque a giocare bene? :p

Brightblade
17-12-2006, 19:23

Qualche mancino che l'ha provato per Wii mi può confermare che si riesce comunque a giocare bene? :p

Il bello e' che in tutti i vecchi Zelda, uno l'arma poteva metterla dove gli pareva.

Ledo
17-12-2006, 19:25

non ho provato ma non ci dovrebbero essere problemi

Brightblade
17-12-2006, 19:28
confermo.

Ho visto adesso...ma confermi quale delle cose che ho scritto? :D

Sk8er_ve
17-12-2006, 19:45
mio fratello che è mancino ci gioca bene

gotenks
17-12-2006, 20:32
mio fratello che è mancino ci gioca bene

altairz
17-12-2006, 21:44
Facciamo una prova, guardando la minimappa che vi compare in basso a sinistra, rispetto all casa di Link, voi che avete la versione Wii dove avete il sentiero che porta alla foresta di Firone? Io nella mia versione a sinistra.

sulla destra :asd: infatti è una cosa che non ha senso :asd: non bastava cambiare il modello di link? :asd:

Brightblade
18-12-2006, 10:02
Inizio a pensare che ci siano molte + differenze tra la versione GC e quella Wii oltre al metodo di controllo e alla mappa ribaltata...l'unico motivo per cui potrebbero aver ribaltato la mappa e' per introdurre delle variazioni che possano stimolare chi ha la versione GC a giocarsi anche quella Wii (e viceversa), pero' non e' abbastanza, puo' darsi che abbiano cambiato dell'altro. Indaghero'.

Ledo
18-12-2006, 10:16
:D ancora una volta ho sconfitto il male e riportato la pace a hyrule ma...
non c'è neanche un collegamento con gli altri episodi, in WW, M'sM e ALTTP ci sono riferimenti + o - indiretti a OOT ma qui non c'è niente.
Non capisco mi ricordo un'intervista in cui un programmatore diceva che questo capitolo doveva essere posizionato dopo OOT ma nel gioco non c'è nulla che lo faccia intendere :(

Darkangel666
18-12-2006, 12:48
Bel 3d mi iscrivo, ho iniziato ieri sera a giocare a Zelda for Wii, l'inizio è un pochino pallosetto con le miniquest preliminari, speriamo di liberarmene al più presto per entrare nel vivo della storia.

Dark Schneider
18-12-2006, 13:49
spaziogames ha dato 9.8 alla versione GameCube :)

si3v
18-12-2006, 14:15
posso prendere epona e buttarla giù da un dirupo??? non è possibile che appena impatta anche leggermente contro una parete resti per cosi tanto tempo immobile :muro: :muro: :muro: :muro:

sto smadonnando e non poco (stavo per lanciare il remote contro il muro) nel punto in cui bisogna fare la scorta alla carovana, mi metto dietro al carro in fiamme, boomerang ma non mi mira nulla con lo Z, sto uscendo pazzo. Mirare agli uccelli è praticamente impossibile dai... questa parte non è da zelda... zelda ha un'azione diversa da sta cosa frenetica.

Brightblade
18-12-2006, 14:22
posso prendere epona e buttarla giù da un dirupo??? non è possibile che appena impatta anche leggermente contro una parete resti per cosi tanto tempo immobile :muro: :muro: :muro: :muro:

sto smadonnando e non poco (stavo per lanciare il remote contro il muro) nel punto in cui bisogna fare la scorta alla carovana, mi metto dietro al carro in fiamme, boomerang ma non mi mira nulla con lo Z, sto uscendo pazzo. Mirare agli uccelli è praticamente impossibile dai... questa parte non è da zelda... zelda ha un'azione diversa da sta cosa frenetica.

:asd:

Sembra la Lara Croft dei tempi migliori, quando ci voleva 1/4 d'ora per disincagliarla da una parete.

askani
18-12-2006, 14:23
iscritto lo sto giocando con il wii, sono arrivato dove rapiscono la bambine il bast, sul cinghiale molto bello :D

Motosauro
18-12-2006, 14:40
cut :D
dai, non ci vuole molto:
[ spoiler] all'inizio e [ /spoiler] alla fine, senza gli spazi.

Motosauro
18-12-2006, 14:46
Io mi sono inchiodato ieri sera
dove si è ghiacciato il fiume. Sono arrivato alle sorgenti, ma ho trovato solo un leghista che credeva fossero quelle del PO e si è lamentato che mettere su un noleggio di barche non fosse stato molto redditizio. L'amichetto ombroso mi dice che devo trovare il villaggio, ma continuo a girare senza concludere nulla.
Salgo su da una colonna di ghiaccio, ma arrivo ad un costone dove una stalagtite cade e mi blocca il passaggio.
Ho provato a saltare sull'altra sponda, dove c'è l'anima del tipo di cui sopra, ma salto sempre corto.
Non saprei neanche dove andare a recuperare un ponte col teletrasporto, ammesso che questa fosse la soluzione
Devo dire che non ci ho provato moltissimo (ci sono arrivato ieri sera dopo qualche ora di gioco), ma ci sarebbe qualcuno che mi dia solo un suggerimento?

Sk8er_ve
18-12-2006, 14:58
devi
usare l'erbetta per chiamare il falco! ulula arriva il mostrone, lo batti e poi vai al villaggio a dorso di sto coso alato

Sk8er_ve
18-12-2006, 14:59

io ho abbandonato il gioco a causa di quel punto, troppo frustrante :)

Motosauro
18-12-2006, 15:14
devi
usare l'erbetta per chiamare il falco! ulula arriva il mostrone, lo batti e poi vai al villaggio a dorso di sto coso alato
DOH! :doh:

grassie

GigiDagostino
18-12-2006, 15:30
io ho abbandonato il gioco a causa di quel punto, troppo frustrante :)
Ma daiiiiiiiiiii non ci credo.....a me è risultato al primo colpo....

Per mirare gli uccelli ti devi avvicinare....su su ragazzi come vi arrendete subito! Un pò di pazienza!

Sk8er_ve
18-12-2006, 15:32
si ma gli scleri per uccidere quegli uccelli di m***a! ce l'ho fatta solo una volta aprenderne uno! poi mi ha preso fuoco il carro e non sono riuscito a spegnerlo! :doh: sol oa ripensarci mi sale la bile :D

si3v
18-12-2006, 17:32
editato, sono un emerito cretino... avevo le batterie del remote alla fine, e i controlli non erano precisi, ho cambiato le batterie e l'ho passato al primo tentativo...

al solito, chi non ha testa ha gambe. :mc:

andrea1977
18-12-2006, 17:42
ho spaccato il remote... (non scherzo, l'ho lanciato contro il muro e si è aperto, poco male, ne ho un altro)

Tutto stupendo fino a quella parte assurda...

questo non è zelda, e mi dispiace dirlo perchè sono un fan della serie.

Se avessi voluto un gioco d'azione avrei comprato un fps qualsiasi...

Penso che TP se ne starà li fermo per molto tempo...

Che delusione... :(
:doh:
secondo me e' un CA-PO-LA-VO-RO
Sara' che e' il primo Zelda che gioco ma non riesco a staccarmi dalla Tv :D

Brightblade
18-12-2006, 17:45
ho spaccato il remote... (non scherzo, l'ho lanciato contro il muro e si è aperto, poco male, ne ho un altro)

Tutto stupendo fino a quella parte assurda...

questo non è zelda, e mi dispiace dirlo perchè sono un fan della serie.

Se avessi voluto un gioco d'azione avrei comprato un fps qualsiasi...

Penso che TP se ne starà li fermo per molto tempo...

Che delusione... :(

Ma sono i controlli del Wii a renderlo frustrante oppure pensate che anch'io col pad del cubo potrei avere problemi?

si3v
18-12-2006, 18:02
Ma sono i controlli del Wii a renderlo frustrante oppure pensate che anch'io col pad del cubo potrei avere problemi?

ma no... sono stato io un imbecille a non controllare le batterie del remote...

sinceramente non riesco ad immaginarlo con altri controlli, però quel punto PER ME rimane NON DA ZELDA.

Dark Schneider
18-12-2006, 18:11
editato, sono un emerito cretino... avevo le batterie del remote alla fine, e i controlli non erano precisi, ho cambiato le batterie e l'ho passato al primo tentativo...

al solito, chi non ha testa ha gambe. :mc:

Ed hai spaccato un remote? :eek:

Brightblade
18-12-2006, 18:13
ma no... sono stato io un imbecille a non controllare le batterie del remote...

sinceramente non riesco ad immaginarlo con altri controlli, però quel punto PER ME rimane NON DA ZELDA.

In che senso :confused: stavi giocando col remote scarico?

(scusa ma :asd: )

GigiDagostino
18-12-2006, 18:21
però quel punto PER ME rimane NON DA ZELDA.
Può darsi è una tua opinione....invece io mi sono esaltato in quell'azione...inedita per zelda e mi è piaciuta molto. ;)

Sk8er_ve
18-12-2006, 18:45
secondo me col pad sarebbe ancora più difficile, devi infatti mirare ad un uccello che vola in maniera molto casuale e imprevedibile, e se non ci riesci devi rifare tutto il passaggio

si3v
18-12-2006, 18:48
vi prego non infierite :mc:

cmq il remote non è rotto, è uscito un tasto dalla sede, riparato subito. :cool:

ggd'ag, ho scritto in maiuscolo PER ME quel tratto non è da zelda. Il vero Zelda PER ME rimane e temo rimarrà sempre "A link to the past", trabocchetti e ragionamento. Dai, in TP c'e' pure lo spirito che ti aiuta, in passato gli "aiuti" li dovevi cercare... ciò non toglie che sia un gran gran titolo, la cura nella grafica è encomiabile.

cangia
18-12-2006, 18:54
raga .. visto che probabilmente qualcuno di voi è già avanti col gioco ..

nel laghetto di pesca sportiva la tipa mi ha detto che esiste una razza di pesce rarissimo, che neppure lei ha mai visto

pensavo di pescare le poche volte che piove , come in Animal Crossing che tiri su i pesci rari :D

ho trovato anche l'esca illegale da affondo :D

qualcuno è riuscito a prendere questo pesce fantomatico ?

E poi .. i pesci si possono prendere in ogni specchio d'acqua ? io ne ho presi un paio perfino nella pozza del villaggio Calbarico :D

Sk8er_ve
18-12-2006, 19:10
non avete qualche consiglio su come passare quel maledetto punto degli uccellacci?

cangia
18-12-2006, 19:43
avvicinati e lockali col Z .. e non preoccuparti troppo del carro .. uno o massimo 2 tornadi col boomerang e lo spegni

Sk8er_ve
18-12-2006, 20:02
ma io li attaccavo con l'arco... intendo quelli che sganciano le bombe, non ci arrivo con la spada...

cangia
18-12-2006, 20:18
ma io li attaccavo con l'arco... intendo quelli che sganciano le bombe, non ci arrivo con la spada...

si arco .. io per sicurezza usavo arco + bombe .. 1 shot 1 kill ( a distanza ovviamente :D )

GigiDagostino
18-12-2006, 21:20
ho trovato anche l'esca illegale da affondo :D

Dove la trovo?

Noisedj
18-12-2006, 22:44
Ragazzi vi prego....è da 2 giorni che perdo la testa x trovare quel maledetto lago dove fare pesca ....Qualcuno può indicarmi una strada x raggiungerlo!?
O meglio se siete in possesso di una img della mappa, segnarmelo!?!!

Ho bisogno di svagare un pò, e di prendere pesci diversi da quel comunissimo pesciolino..,.. :D

cangia
19-12-2006, 00:12
Ragazzi vi prego....è da 2 giorni che perdo la testa x trovare quel maledetto lago dove fare pesca ....Qualcuno può indicarmi una strada x raggiungerlo!?
O meglio se siete in possesso di una img della mappa, segnarmelo!?!!

Ho bisogno di svagare un pò, e di prendere pesci diversi da quel comunissimo pesciolino..,.. :D

il laghetto della pesca sportiva lo trovi

a fianco della tipa che noleggia le barche per il giro sul fiume, praticamente mi pare si chiami " Valle del fiume Zora" o na cosa del genere , è una porticina nella montagna con tanto di cartello fuori ; hai anche un teletrasporto che ti porta diretto la.

Dove la trovo?

lo trovi

pescando nel laghetto, però a mano, senza barca.. la pesca normale insomma .. io l'ho trovata vicino alla parte del laghetto divisa dal lago grande da una passerella di legno .. e sempre pescando a mano ho trovato pure una bottiglia di vetro :D

Darkangel666
19-12-2006, 07:57
Piccolo quesito per la quest del gatto:

quanti pesci bisogna pescare per riuscire a convincere il gatto a tornare dalla sua padrona, stiamo parlando delle quest iniziali.

Grazie.

Brightblade
19-12-2006, 08:00
Piccolo quesito per la quest del gatto:

quanti pesci bisogna pescare per riuscire a convincere il gatto a tornare dalla sua padrona, stiamo parlando delle quest iniziali.

Grazie.

Io ne ho tirati su un paio, il primo Link se l'e' intascato, il secondo si e' arenato sulla passerella e il gatto me l'ha fregato.

Darkangel666
19-12-2006, 08:07
Io ne ho tirati su un paio, il primo Link se l'e' intascato, il secondo si e' arenato sulla passerella e il gatto me l'ha fregato.

Ok grazie,

infatti ne avevo pescato 1 e poi si era fatto tardi ieri sera, non avendo trovato il modo di usare il primo sospettavo ce ne volessero altri ...

Dominik toretto
20-12-2006, 23:15
Sto Muorendo Dalla Voglia di Giocarci lo sto aspettando gia lo ordinato ma l'attesa e snervante!!!! :muro:

nevione
20-12-2006, 23:19
azz me lo regala mother per natale e non ci potro' giocare fino al 1 gennaio :muro:

D3stroyer
20-12-2006, 23:32
sono all'inizio. Ho appena preso la culla dalla scimmia. E' già troppo incasinato per me :asd: Tra poco inizierò a mollare :asd:

:stordita:

Dominik toretto
21-12-2006, 00:19
Ho giocato a tutti i Zelda e Adoro Questo gioco ma da " Twilight Princess" devo aspettarmi Qualcosa di meglio rispetto i precedenti capitoli??

Motosauro
21-12-2006, 07:27
Ho giocato a tutti i Zelda e Adoro Questo gioco ma da " Twilight Princess" devo aspettarmi Qualcosa di meglio rispetto i precedenti capitoli??
Meglio è un po' soggettivo, sicuramente è cambiato sotto qualche aspetto nel gameplay: ci sono alcune sezioni un po' più d'azione

GigiDagostino
21-12-2006, 09:03
PER ME è come un ocarina of time all'ennesima potenza.....BELLIFFIMO!!! :D

Darkangel666
21-12-2006, 09:11
Una domandina facile facile:

Ma nel tempio della foresta dove trovo la quarta scimmia (per intenderci sono arrivato a liberare quella nella gabbia con le catene ed il lucchetto la cui chiave si prende alla pianta che l'aveva fagocitata, ed anche quella che si trovava sul totem).
Non so dove andare a pescare la 4°.

Brightblade
21-12-2006, 09:22
Una domandina facile facile:

Ma nel tempio della foresta dove trovo la quarta scimmia (per intenderci sono arrivato a liberare quella nella gabbia con le catene ed il lucchetto la cui chiave si prende alla pianta che l'aveva fagocitata, ed anche quella che si trovava sul totem).
Non so dove andare a pescare la 4°.

Hai gia' la bussola? Dovrebbe indicarti dove si trovano anche le scimmie restanti.

Darkangel666
21-12-2006, 09:26
Hai gia' la bussola? Dovrebbe indicarti dove si trovano anche le scimmie restanti.

No dove la trovo?

Brightblade
21-12-2006, 09:28
No dove la trovo?

Bella domanda, non mi ricordo :stordita: Ma sono sicuro di averla trovata quando mi mancava ancora qualche scimmia.

Dominik toretto
21-12-2006, 09:46
PER ME è come un ocarina of time all'ennesima potenza.....BELLIFFIMO!!! :D

Non vedo L' ora di Giocarci!!! :D

Ma la Storia allora e simile....

D3stroyer
21-12-2006, 18:32
ma santissimo signore..aiutatemi.

sono l'unico niubbo bloccato all'inizio? c'è quel maledetto gatto chenon si fa prendere. Non abbocca un pesce e non so come fare per mandare avanti il tutto. Sono inchiodato, se non porto sto gatto non succede niente di nuovo!! ma come cavolo si fa?

:help:

davide22
21-12-2006, 18:36
provato....devo ammettere che in composito nn è decisamente il massimo, quindi aspetto l'RGB ....ne approfitterò per finire TWW...

cmq nulla da dire.,...già dall'inizio è davvero ben fatto..coloro che hanno giocato ocarina saranno certamente felici.... :eek: :) ...

cangia
21-12-2006, 18:53
ma santissimo signore..aiutatemi.

sono l'unico niubbo bloccato all'inizio? c'è quel maledetto gatto chenon si fa prendere. Non abbocca un pesce e non so come fare per mandare avanti il tutto. Sono inchiodato, se non porto sto gatto non succede niente di nuovo!! ma come cavolo si fa?

:help:

semplice

allora, devi metterti su un pontile di fianco al mulino .. il primo pesce lo prende e se lo instasca link .. il secondo se lo magna el gatto

Aragorn77
21-12-2006, 19:25
provato....devo ammettere che in composito nn è decisamente il massimo, quindi aspetto l'RGB ....ne approfitterò per finire TWW...

cmq nulla da dire.,...già dall'inizio è davvero ben fatto..coloro che hanno giocato ocarina saranno certamente felici.... :eek: :) ...

Il cavo RGB è uscito infatti ho finalmente iniziato a giocarci.

Che dire è ZELDA :D

D3stroyer
21-12-2006, 19:58
semplice

allora, devi metterti su un pontile di fianco al mulino .. il primo pesce lo prende e se lo instasca link .. il secondo se lo magna el gatto

grazie :D

lo immaginavo e ho provato a lungo..un pesce ha abboccato e l'ha tenuto link o.o poi non hanno piu abboccato..c'è da fare qualcosa di particolareper farli abboccare? io non ho esche di alcun tipo :mc:

cangia
21-12-2006, 20:06
grazie :D

lo immaginavo e ho provato a lungo..un pesce ha abboccato e l'ha tenuto link o.o poi non hanno piu abboccato..c'è da fare qualcosa di particolareper farli abboccare? io non ho esche di alcun tipo :mc:

pesca dal pontile come ti ho detto .. le esche non servono, basta che provi dove vedi i pesci :D tutto qua ... .se guardi bene li vedi da sopra la riva

davide22
21-12-2006, 20:41
Il cavo RGB è uscito infatti ho finalmente iniziato a giocarci.

Che dire è ZELDA :D

è che nn l'ho trovato.. :(

Dominik toretto
21-12-2006, 20:58
Finalmente Ho Zelda Twilight Princess!!!!! :D
Gia dalle prime battute mi piace un casino.. ho la versione cubo ragazzi ke dire
Semplicemente Zelda!!! :)

Vegita.ssj
21-12-2006, 22:25
Finalmente Ho Zelda Twilight Princess!!!!! :D
Gia dalle prime battute mi piace un casino.. ho la versione cubo ragazzi ke dire
Semplicemente Zelda!!! :)

Quoto, sono a 2 ore di gioco e mi ha preso moltissimo, semplicemente stupendo, niente a che vedere con niente di niente (a parte rare eccezioni) su codesta terra in ambito videoludico :)

Beppe3000
22-12-2006, 07:14
non ho mai giocato a nessun zelda, ma ero interessato all'acquisto.
La storia si capisce bene lo stesso?

Altra cosa: non ho ben capito il genere del gioco leggendo le recensioni.
E' una specie di action rpg (tipo fable) o cosa??

Grazie

Motosauro
22-12-2006, 07:43

Grazie
Ogni capitolo di Zelda ha una storia autonoma, non è necessario aver giocato i precedenti per capire. Ci sono degli elementi di continuità, ma sono solo alcune maschere.

Il genere effettivamente assomiglia un po' a Fable, ma è riduttivo definirlo così. Ci sono anche degli elementi platform

Brightblade
22-12-2006, 07:53

Grazie

Diciamo che' un mix di azione/avventura/risoluzione di enigmi/ricerca di oggetti che ti permettono di sbloccare percorsi che ti permettono di recuperare altri oggetti che ti sbloccano altri percorsi/battaglie in tempo reale con nemici che vedi su schermo (non scontri casuali)/scontri con boss originali che richiedono una precisa strategia o utilizzo di oggetti raccolti per essere sconfitti. Per me sta al suo genere come Final Fantasy sta ai JRPG.

jointrasher
22-12-2006, 09:03
Per me sta al suo genere come Final Fantasy sta ai JRPG.

quotone....cmq che dire è davvero bello, sono soddisfatto....avrei preferito una grafica migliore, ma essendo preticamente una conversione da cubo va benissimo cosi....colori, scenari e ambientazioni da zelda quindi favolose....bel gioco, mi ci sono attaccato e penso che fino a quando non l'avrò finito nn mi ci staccherò piu...che goduria di gioco... ;)

D3stroyer
22-12-2006, 11:48
grazie cangia :D

cangia
22-12-2006, 13:07
grazie cangia :D

dovere :)

Dominik toretto
22-12-2006, 13:15
Raga puo essere o e una mia impressione... ma in qualke momento del gioco mi Sembra che la Grafica sia migliore rispetto a altri momenti.... sarà una mia impressione?

Ledo
22-12-2006, 13:28
Raga puo essere o e una mia impressione... ma in qualke momento del gioco mi Sembra che la Grafica sia migliore rispetto a altri momenti.... sarà una mia impressione?
non è una impressione è cosi

probabilmente il gioco nei minidvd del gc non ci stava tutto e qua e la hanno abbassato il dettaglio

gli unici giochi per gc che durano tanto come zelda sono tutti su due dischi

Dominik toretto
22-12-2006, 13:47
non è una impressione è cosi

probabilmente il gioco nei minidvd del gc non ci stava tutto e qua e la hanno abbassato il dettaglio

gli unici giochi per gc che durano tanto come zelda sono tutti su due dischi

Ti Faccio un Esempio in certi Momenti del Gioco si ha una grafica spaventosa oppure quando vai in qualche caskata d'acqua.. di giorno ci sono certi effetti di luce che mi piacciono troppo.. poi magari in qualche zona scarseggia di grafica... tipo non so le grotte ecc... per il cubo ce solo 1mini Dvd anche se pensavo che lo facessero a 2mini dvd... non capisco la scelta almeno facevano 2 mini Dvd con qualita Grafica all'altezza del titolo... con questo non voglio dire che ha una brutta grafica tutt'altro mi piace un casino.... pero magari essendo l'ultimo Vero titolo Per il cubetto ci Facevano qualche bel regalo :D

D3stroyer
22-12-2006, 16:39
il punto è:

hanno iniziato a lavorarci nel 2000 (spaceworld agosto primo video)

un anno dopo c'era già il video con link a cavallo per hyrule e la grafica era quella di ora. Di fatto PARTE del gioco ha una grafica progettata all'inizio vita del cubo quindi non riuscivano ancora bene a sfruttarlo al massimo (cosa che poi i retro studios hanno dimostrato di poter fare anni dopo). Altri pezzi sono "piu recenti" e graficamente molto belli.

Sono ancora solo a 5 ore di gioco e non so bene esprimermi per il "poi". Per ora lo stile è piu' o meno sempre quello.

Tra l'altro non mi sono mai esaltato così mentre giocavo a uno zelda in 5 ore. Spettacolo, questo gioco ha davvero carisma.

Dopo le textures di echoes credo che magari piu' avanti vedrò qualcosa di piu' pompato di ciò che si vede all'inizio.

Luxor83
22-12-2006, 17:07
IMHO è impossibile fare un Zelda per come lo conosciamo su 2 supporti....

Il perchè è presto detto....

In zelda puoi andare e tornare in un luogo SEMPRE....

Su 2 supporti la cosa non regge.....scusate mettiamo che mi trovo nel villaggio di link.....(1°dvd)
Supero quella parte.....dopo un bel pò vado in luogo dove c'è bisogno del 2° dvd....lo inserisco tutto ok...

Ma siccome Zelda è un gioco che per andare avanti è quasi sempre dobbligo girare lungo e in largo con 2 dischi si finiva per cambiare dvd ogni 2 minuti....

IMHO impossibile fare un Zelda su 2 supporti.

Dominik toretto
22-12-2006, 19:50
IMHO è impossibile fare un Zelda per come lo conosciamo su 2 supporti....

Il perchè è presto detto....

In zelda puoi andare e tornare in un luogo SEMPRE....

Su 2 supporti la cosa non regge.....scusate mettiamo che mi trovo nel villaggio di link.....(1°dvd)
Supero quella parte.....dopo un bel pò vado in luogo dove c'è bisogno del 2° dvd....lo inserisco tutto ok...

Ma siccome Zelda è un gioco che per andare avanti è quasi sempre dobbligo girare lungo e in largo con 2 dischi si finiva per cambiare dvd ogni 2 minuti....

IMHO impossibile fare un Zelda su 2 supporti.
Pensandoci Bene non hai tutti i Torti.... :)

iPoster
23-12-2006, 10:37
Raga ho il wii w sono intenzionato a comprarmi zelda. L'unica cosa che vorrei sapere e` se il titolo e` godibilissimo per uno come me che non ha mai giocato a nessun zelda o vi sono continui richiami al passato?

Dominik toretto
23-12-2006, 10:50
Raga ho il wii w sono intenzionato a comprarmi zelda. L'unica cosa che vorrei sapere e` se il titolo e` godibilissimo per uno come me che non ha mai giocato a nessun zelda o vi sono continui richiami al passato?
Compralo anche ad occhi chiusi!! :D per quanto riguarda la storia tutti i Zelda hanno una storia a se quindi lo puoi prendere tranquillamente.... poi per te ke hai il Wii Zelda e un obbligo :D

j4n4b
23-12-2006, 11:25
Ma c'è bisogno dell'esca per pescare? non riesco a pescare nulla... sono all'inizio e devo dare il pesce al gattino per farlo tornare...credo

j4n4b
23-12-2006, 11:32

come si pescano :\?

D3stroyer
23-12-2006, 11:53
per pescare dovete aspettare che il galleggiante vada un po giu' poi tirate su. Provate 10 o 20 volte e prima o poi abboccano. Se state li a guardarlo senza fare nulla come facevo io non abboccano mai!

cangia
23-12-2006, 11:53
come si pescano :\?

semplice :)

mettiti sul pontile di fianco al mulino e getta l'esca sotto riva ; prima guarda se vedi qualche pesce , così se gliela metti vicino secca che abbocca senza tanti problemi ; il primo link se lo intasca per la collezione di pesci,il secondo che prendi se lo pappa il gatto.

D3stroyer
23-12-2006, 11:54

nelle prime 6 ore di gioco l'unica cosa che devi sapere del passato è che la principessa del regno di chiama zelda.

leggilo pure, non è una cosa tragica se la leggi.

Comunque è spettacolare...mai che ci sia un momento dove non sai che cosa far eh. Splendido.

cangia
23-12-2006, 12:00
nelle prime 6 ore di gioco l'unica cosa che devi sapere del passato è che la principessa del regno di chiama zelda.

leggilo pure, non è una cosa tragica se la leggi.

Comunque è spettacolare...mai che ci sia un momento dove non sai che cosa far eh. Splendido.

forse è leggermente facile .. che dici ? o almeno, io non ho ancora trovato un punto difficile nel vero senso della parola .. e sono parecchio avanti col gioco.

bas1800
23-12-2006, 12:16
ho un problema mi sono bloccato dopo 10 ore di gioco praticamente sono dopo che mi hanno insegnato l'arte del sumo , ho abbattuto il mosto a cavallo che ha rapito la bambina e adesso sono bloccato nn riesco a abbattere il primo mostriciattolo che rotola che mi sbatte giu e mi dice che sono troppo debole ma cosa devo fare ??? grazie
sono a 10 ore di gioco e ho bisogno di aiuto grazie

Sk8er_ve
23-12-2006, 12:23
usa gli stivali pesanti

Brightblade
23-12-2006, 15:22
Ho completato il secondo dungeon, sono a poco meno di 11 ore...forse sto correndo 1 po' troppo :sofico:

Comunque, piu' vado avanti e piu' si respira un'atmosfera apocalittica, saranno i colori e giochi di luci e ombre, ma lo scenario della piana di Hyrule e' molto da cataclisma.

Aragorn77
23-12-2006, 19:12
Ho completato il secondo dungeon, sono a poco meno di 11 ore...forse sto correndo 1 po' troppo :sofico:

Comunque, piu' vado avanti e piu' si respira un'atmosfera apocalittica, saranno i colori e giochi di luci e ombre, ma lo scenario della piana di Hyrule e' molto da cataclisma.

Signori ma che avete pensato quando eravate a cavallo su epona, fiamme da un lato e dall'altro, un ponte sospeso nel vuoto che vi collega ad un orco su cighialone

Io non nascondo di essermi gasato come non mai negli ultimi anni. Questo gioco è sconvolgente :D

Sk8er_ve
23-12-2006, 19:44
sinceramente non guardavo il paesaggio, pensavo solo ad uccidere il tzio :asd:

clagom
23-12-2006, 21:05
ehmm.... domanda da niubbo ultra mega completo :D :
come si salta con il cavallo!? devo saltare la staccionata... ma ho provato tutti i tasti! :O

Vegita.ssj
23-12-2006, 21:41
Usa uno sprint in prossimità della staccionata :)

clagom
23-12-2006, 22:39
Usa uno sprint in prossimità della staccionata :)
grazie!! :D

Dominik toretto
24-12-2006, 12:19
Ragazzi Ma voi dove avete preso La spada dell'eroe??
io sono uscito dalla miniera.. ma non lo trovata...

Sk8er_ve
24-12-2006, 13:09
uno spoiler costava troppo eh :doh:

Dominik toretto
24-12-2006, 13:13
uno spoiler costava troppo eh :doh:

Skusami ma non lo so mettere :D

Brightblade
24-12-2006, 15:21
Signori ma che avete pensato quando eravate a cavallo su epona, fiamme da un lato e dall'altro, un ponte sospeso nel vuoto che vi collega ad un orco su cighialone

Io non nascondo di essermi gasato come non mai negli ultimi anni. Questo gioco è sconvolgente :D

Sinceramente ho pensato "speriamo che saltino fuori in fretta a video le istruzioni su come freddarlo" e appena sono comparse sono finito giu' nel dirupo grazie a un'incornata :asd:

Ho superato quella galoppata con carovana di cui alcuni lamentavano la dificolta', ma l'ho superata al primo colpo, forse e' il controller del Wii che la rende piu' dificile :boh:

Dominik toretto
24-12-2006, 18:07
Ho un Dubbio tremendo la spada dell'eroe dove la trovo? per caso nella miniera?perche forse lo dimenticata a prendere

j4n4b
24-12-2006, 19:05
risolto da solo. grazie cmq a tutti.

mi potresti dire come? grazie

j4n4b
25-12-2006, 18:17
ho trovato tutte le scimmiette e ora fanno la catena per farmi passare dall'altre parte dove c'è una porta chiusa a chiave... dove si trova questa chiave?

Marmoraizers
25-12-2006, 19:58
Ciao..!
anche voi avete il bug delle 5 rupie..? :confused:

union-jack
26-12-2006, 11:48
ma giocate con il cubo o con il wii ???

Marmoraizers
26-12-2006, 12:02

Wii naturalmente..! Non cè paragone tra le 2 versioni secondo me..

[?]
26-12-2006, 13:10
Ragazzi allora ho il WII da ieri e vorrei qualche dritta se prendere Zelda.
Partendo dal fatto che non ci ho mai giocato, a nessuno dei capitoli, non sono uno che si fossilizza su un genere solo di giochi quindi non ho idea se il gioco in se puo' piacermi.
L'alternativa puo' essere Red Steel ma non ne sento parlare molto bene.
In poche parole, ditemi i motivi, percui dovrei acquistare Zelda :)

argez
26-12-2006, 13:26
Wii naturalmente..! Non cè paragone tra le 2 versioni secondo me..

Boh credo tu intenda per il tipo di controllo perchè graficamente non mi sembrano diverse :)

]Ragazzi allora ho il WII da ieri e vorrei qualche dritta se prendere Zelda.
Partendo dal fatto che non ci ho mai giocato, a nessuno dei capitoli, non sono uno che si fossilizza su un genere solo di giochi quindi non ho idea se il gioco in se puo' piacermi.
L'alternativa puo' essere Red Steel ma non ne sento parlare molto bene.
In poche parole, ditemi i motivi, percui dovrei acquistare Zelda

Longevo,ottima trama(io son a 26 ore di gameplay e per ora è molto bella),ambientazioni stupende,personaggi bellissimi,ottima giocabilità,quando giochi ti passano le ore come fossero minuti :) .

AndryTAS
26-12-2006, 14:17

Io ci gioco con il cubo... :)

Marmoraizers
26-12-2006, 14:45
Boh credo tu intenda per il tipo di controllo perchè graficamente non mi sembrano diverse :)

Ovviamente a livello di controlli, lo so benissimo che il gioco è lo stesso..
Secondo me nn cè paragone, usare le armi con il wiimote è tutta un altra cosa..
E ho provato entrambe le versioni per diverse ore..

pide
26-12-2006, 15:17
ciao raga ..buone feste.
sto giocando al mitico zelda quando a poche ore di gioco mi imbatto nel livello dei labirinti (circa quando trovate la gallina che vi teletrasporta).in pratica (seguendo la mappa) arrivato alla penultima stanza sulla destra non riesco a proseguire...c'e una porta bloccata da un masso e una che da fuori dove ci sono i ponti mobili....cosa devo fare?
grazie attendo risposta

Vegita.ssj
26-12-2006, 15:19
I massi si fanno esplodere con le piante bomba

spero di essere stato utile :)

pide
26-12-2006, 15:20
si ma prima della porta bloccata dal masso c'è un gradino e la palla esplode prima che riesca ad arrivare .. quindi ?

Vegita.ssj
26-12-2006, 15:23
Lanciala :)

pide
26-12-2006, 15:24
ok ci provo, grazie

cangia
26-12-2006, 18:04
sono

al laghetto di pesca sportiva e sto facendo il sottogiochetto della palla nel labirinto ( per prendere l'esca-rana ... sono al livello 6, quello con 2 rampe rosse .. ammazza quanto è difficile :muro:

Legolas79
26-12-2006, 18:16
Sono bloccato come un cretino al primo dungeon.

In pratica la scimmietta sale sulla corda ed io non so più che fare -_-' Sospetto che c'entrino qualcosa i ragni esplosivi... ma bo. Aiuti?