PDA

View Full Version : [WII/GC] Zelda Twilight Princess

Pagine : 1 2 3 [4]

Vinve_dlk
01-05-2007, 21:10
AIUTO!
mi sono letto 15 pagine ma non ho trovato quello che cerco:

sono nella miniera dei Goron, l'unica arma chè ho è la fionda, il boomerang e gli stivali (non ho ancora l'arco).
sono bloccato al primo piano nel punto in cui ci sono i 3 goblin che mi sparano le frece dall'alto a nord; su un lato c'è il mostro che spara il laser di fuoco, dall'altra parte una porta chiusa a chiave ed in mezzo un magnete spento.

come si ammazza il mostro che spara il laser di fuoco?

Motosauro
01-05-2007, 21:30
AIUTO!
mi sono letto 15 pagine ma non ho trovato quello che cerco:

sono nella miniera dei Goron, l'unica arma chè ho è la fionda, il boomerang e gli stivali (non ho ancora l'arco).
sono bloccato al primo piano nel punto in cui ci sono i 3 goblin che mi sparano le frece dall'alto a nord; su un lato c'è il mostro che spara il laser di fuoco, dall'altra parte una porta chiusa a chiave ed in mezzo un magnete spento.

come si ammazza il mostro che spara il laser di fuoco?

Gli spari nell'unico occhio che ha

Vinve_dlk
01-05-2007, 23:25
Gli spari nell'unico occhio che ha

che salame che sono!
li vicino c'è un forziere con la chiave...

NEOS
07-05-2007, 15:51
47 ore di gioco...
ieri sera ho recuperato il secondo frammento di specchio, fatto recuperare la memoria ad Iria, e adesso sono alla ricerca dei libri per tradurre la lingua degli eterei... :D

Sto gioco è una droga :D :D :D

Ah giusto per... vecchio spot di zelda... :D :D :D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=Torg4VAtUhc

Vinve_dlk
21-05-2007, 23:02
Finito.
Stupendo...

ecorman
09-06-2007, 07:34
ciao a tutti , ragazzi sono arrivato a fare surf sulla neve con la foglia!!!!è stata una sorpresa divertente!Adesso sono nella casa del mstro delle nevi!Ho trovato la zucca, la moglie mi ha aperto una porta aggiuntiva a prima trovo in una stanza un cannone con una palla la inserisco ma non so come sparare!Nel cortile interno dov'è presente un altro cannone ed un mostro di ghiaccio che non mi fa passare da una bella porta che dovrei superare!
Aiutatemi sto impazzendo!
grazie

Vegeteo
09-06-2007, 10:05
Ho dimenticato un insetto nella foresta sacra solo che entrandoci non ho la possibilita' di proseguire perche' non mi fa piu' ululare la canzone che la prima volta mi aveva fatto sparire il legno e aperto un passaggio,non ho piu' speranze di rifare la foresta sacra?

gogetas
09-06-2007, 18:28
Ho dimenticato un insetto nella foresta sacra solo che entrandoci non ho la possibilita' di proseguire perche' non mi fa piu' ululare la canzone che la prima volta mi aveva fatto sparire il legno e aperto un passaggio,non ho piu' speranze di rifare la foresta sacra?

gli insetti riesci sempre a prenderli in qualsiasi momento

Darkangel666
10-06-2007, 08:58

Di solito si attivano i portali delle zone appena visitate però ;)

ecorman
11-06-2007, 20:18
Ciao a tutti sono nel castello delo ieti!!:):)
Mi servono le bombe per usare i cannoni ma le ho finite, come posso fare a trovarle? non ditemi che devo rifare tutto?
Grazie mille ciao!

davide22
11-06-2007, 20:37
Ciao a tutti sono nel castello delo ieti!!:):)
Mi servono le bombe per usare i cannoni ma le ho finite, come posso fare a trovarle? non ditemi che devo rifare tutto?
Grazie mille ciao!

nn l'ho finito, ma se nn ricordo male:

se vai per esempio nel villaggio ai piedi del vulcano...nn mi ricordo il nome, o in città , puoi tranquillamente comprarle nei negozi :sofico:

ecorman
12-06-2007, 09:03
nn l'ho finito, ma se nn ricordo male:

se vai per esempio nel villaggio ai piedi del vulcano...nn mi ricordo il nome, o in città , puoi tranquillamente comprarle nei negozi :sofico:

Quindi devo uscire dal palazzo ed andare verso il villaggio, a piedi'!ma dov'è il villaggio?vicino la casa?non ho ancora provato!Ma non mi ricordo un vilaggio sulla montagna!non c'è niente dentro la casa?
o un modo alternativo di urasere il cannone!Lo sapevo che dovevo conservare più bombe!!!
Cmq grazie dell'aiuto!
ciao

dottorkame
29-06-2007, 14:40
Ragazzi mi sono bloccato con ganondorf quando e' trasformato in maiale e io sono lupo. Ho cercato in giro e tutte le soluzioni mi dicono di afferrare il maiale con a e di buttarlo a terra. Io ci provo ma lo afferro per mezzo secondo e poi e' lui che mi butta per terra. Come devo fare?

Vinve_dlk
30-06-2007, 12:13
Ragazzi mi sono bloccato con ganondorf quando e' trasformato in maiale e io sono lupo. Ho cercato in giro e tutte le soluzioni mi dicono di afferrare il maiale con a e di buttarlo a terra. Io ci provo ma lo afferro per mezzo secondo e poi e' lui che mi butta per terra. Come devo fare?
Tieni premuto A fino a che il maiale non cede!

kyro_
23-08-2007, 22:22
sono al patibolo del deserto, modalità lupo con istinto attivato

non riesco a superare la stanza dove ci sono i topi fantasma, mi salgono di sopra e divento lentissimo.

ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad eliminarli tutti prima che qualcuno mi salga addosso, come devo fare?

ciao e grazie

Karnak
24-08-2007, 05:38
Quando ti saltano addosso basta fare un bel attacco roteante con il nunchuk per scrollarteli di dosso :)

kyro_
24-08-2007, 10:19
Quando ti saltano addosso basta fare un bel attacco roteante con il nunchuk per scrollarteli di dosso :)

ok proverò grazie mille

kyro_
24-08-2007, 13:50

risolto grazie :D

non pensavo che anche da lupo si potesse fare l attacco rotante

nicola5154
02-09-2007, 19:25
Mi accodo al topic...l'ho iniziato oggi... bellissimo, grande atmosfera, mondo che sprigiona poesia e grafica :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Motosauro
03-09-2007, 09:07
Mi accodo al topic...l'ho iniziato oggi... bellissimo, grande atmosfera, mondo che sprigiona poesia e grafica :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

*
Se è il primo che provi vedrai che poi ti vien voglia di giocarli tutti gli altri :)

Buon divertimento

nicola5154
05-09-2007, 10:08
"bloccato"sono al primo dungeon, dove ci sono le due piante da far esplodere con i ragni. ho fatto la prima, ma quella che nasconde il forziere non riesco. help

Dark Schneider
05-09-2007, 10:13
"bloccato"sono al primo dungeon, dove ci sono le due piante da far esplodere con i ragni. ho fatto la prima, ma quella che nasconde il forziere non riesco. help

se ricordo devi buttargli una "bomba" da sopra. In alto vedrai che c'è un punto in cui puoi arrivare e li vicino uno dei ragni bomba. Anchio lì per lì mi ero bloccato ma po ci son riuscito.

nicola5154
05-09-2007, 10:16
se ricordo devi buttargli una "bomba" da sopra. In alto vedrai che c'è un punto in cui puoi arrivare e li vicino uno dei ragni bomba. Anchio lì per lì mi ero bloccato ma po ci son riuscito.

lo so, ma ho provato 30 volte....e non ci risco...esplode sempre appena la lancio

Dark Schneider
05-09-2007, 10:26
Secondo me sei sul picco sbagliato. Anche se però io ricordo son riuscito proprio da quello più ostico. In cui devi correre e fare in tempo per poi rilasciare la bomba(che non devi tirare in corsa, ma posizionarti proprio al limite del picco e rilasciarla se ricordo). Però se ti metti sul picco, vedrai che proprio di fronte ce ne sta un altro di picco(forse un pochino più alto) e lì c'è proprio un ragno vicinissimo a dove devi lanciare. Adesso non ricordo benissimo, però la strada per arrivare sul picco più alto c'è e da lì è na cavolata distruggere la pianta. :)

nicola5154
05-09-2007, 10:50
Secondo me sei sul picco sbagliato. Anche se però io ricordo son riuscito proprio da quello più ostico. In cui devi correre e fare in tempo per poi rilasciare la bomba(che non devi tirare in corsa, ma posizionarti proprio al limite del picco e rilasciarla se ricordo). Però se ti metti sul picco, vedrai che proprio di fronte ce ne sta un altro di picco(forse un pochino più alto) e lì c'è proprio un ragno vicinissimo a dove devi lanciare. Adesso non ricordo benissimo, però la strada per arrivare sul picco più alto c'è e da lì è na cavolata distruggere la pianta. :)

AZZZ... dopo guardo!!! grazie

nicola5154
05-09-2007, 19:56
Sono sempre più senza parole!

Dark Schneider
05-09-2007, 20:53
Sono sempre più senza parole!

In senso positivo o negativo nel senso che non riesci a passare quel punto?

Dove ti trovi? :) Comunque il gioco è tutto un crescendo. :sofico:

nicola5154
05-09-2007, 20:55
In senso positivo o negativo nel senso che non riesci a passare quel punto?

Dove ti trovi? :) Comunque il gioco è tutto un crescendo. :sofico:

in senso positivo...pensavo di aver visto tutto con xenogears.......ma siamo a livelli folli quà:D

Dark Schneider
05-09-2007, 21:10
Ahh bene!! :) No beh dai Zelda è sempre Zelda.
Ma poi ripeto è tutto un crescere. Diventa sempre più bello e ci son spesso scenari davvero emozionanti da giocare. Senti proprio un certo gusto nel giocarci. Ma ovviamente non ti dico nulla. Poi man mano che prendi anche le varie armi.
Io ho giocato la versione Wii. Merita tutti gli elogi che ha preso il gioco...che sia la versione Wii o GameCube. :)

Dove ti trovi esattamente adesso? :)

nicola5154
05-09-2007, 21:14
Ahh bene!! :) No beh dai Zelda è sempre Zelda.
Ma poi ripeto è tutto un crescere. Diventa sempre più bello e ci son spesso scenari davvero emozionanti da giocare. Senti proprio un certo gusto nel giocarci. Ma ovviamente non ti dico nulla. Poi man mano che prendi anche le varie armi.
Io ho giocato la versione Wii. Merita tutti gli elogi che ha preso il gioco...che sia la versione Wii o GameCube. :)

Dove ti trovi esattamente adesso? :)

ho appena finito il labirinto del santuario della foresta...praticamente devo tornare bestia...e sono già a 5 ore di gioco.

Karnak
05-09-2007, 21:45
...e sono già a 5 ore di gioco.

Preparati a moltiplicare almeno x 10 il tempo per finirlo.
Anche di più se fai tutte le sottoquest e se rimani bloccato come è successo a me verso la fine.... Non risco a battere il drago della città degli eterei. riesco a fargli cadere la corazza ma quando si tratta di saltagli addosso sfruttando le piante volanti non c'è verso... il maledetto si gira troppo velocemente per potergli andare alle spalle :muro:

Motosauro
06-09-2007, 08:59
Preparati a moltiplicare almeno x 10 il tempo per finirlo.
Anche di più se fai tutte le sottoquest e se rimani bloccato come è successo a me verso la fine.... Non risco a battere il drago della città degli eterei. riesco a fargli cadere la corazza ma quando si tratta di saltagli addosso sfruttando le piante volanti non c'è verso... il maledetto si gira troppo velocemente per potergli andare alle spalle :muro:

Ha ha, me l'ero dimenticata quella, mittica. Imho se ci pensi un po' e ti guardi bene intorno ci arrivi alla soluzione, cmq effettivamente è un punto che richiede dell'impegno.

Quasi quasi me lo rigioco :D

P.S.
Potevano metterlo un boss-rush mode però :(

Karnak
06-09-2007, 12:52
Imho se ci pensi un po' e ti guardi bene intorno ci arrivi alla soluzione....(

Preferirei un suggerimento più esplicito perchè sto sclerando :stordita:

Motosauro
06-09-2007, 13:15

Se ricordo bene

Devi arrampicarti, aspettare che inarchi il collo per sputare fuoco, a quel punto iniziare a fare rapidamente il giro usando le piante volanti (dalla parte che preferisci). Quando arrivi dietro di lui (dovrebbe essere dopo tre piante circa se ricordo bene) aggrappati al punto sulla sua schiena. Ti ci tiri sopra e via di spada.
Ripeti finché serve :)

kyro_
07-09-2007, 12:12

devi colpire l occhio che ha sulla schiena 3 volte,
le prime due è semplice, tieni sempre premuto Z in modo che passi da una pianta in aria ad un altra molto velocemente. quando arrivi dietro di lui mira senza Z verso di lui e aggancia l occhio.

alla 3 è un po pìu difficile perchè ad un certo punto mentre sputa fuoco si gira e ti becca di colpo, devi essere rapido a girarti e fare il giro fra le piante in aria al contrario. poi ti agganci, e gli dai il colpo gi grazia
ciao

Andre106
07-09-2007, 12:39
io mi sono bloccato un paio di mesi f e ci manca poco che spacchi il mote, così non l'ho più continuato.

Sono fermo dove bisogna scortare la diligenza...avrò provato 20 volte ma non mi riesce proprio, mi va a fuoco verso la fine, non riesco mai ad agganciare il bersaglio per spegnere le fiamme....mi date una procedura infallibile??Thx

Darkangel666
07-09-2007, 12:45
io mi sono bloccato un paio di mesi f e ci manca poco che spacchi il mote, così non l'ho più continuato.

Sono fermo dove bisogna scortare la diligenza...avrò provato 20 volte ma non mi riesce proprio, mi va a fuoco verso la fine, non riesco mai ad agganciare il bersaglio per spegnere le fiamme....mi date una procedura infallibile??Thx

Se ricordo bene devi usare il Boomerang del vento per spegnere le fiamme.

il trucco per finire in fretta, è che devi impedire il bombardamento della diligenza nel momento in cui stà per uscire dalla gola, altrimenti deve ripetere il giro della radura ogni volta

kyro_
07-09-2007, 13:49

io sono riuscito a scortarla fino alla fine la seconda volta che provavo, il trucco sta nel stare dietro con epona e far cadere tutti i nemici sui rinoceronti.
non ho avuti problemi e la diligenza non ha preso mai fuoco

Karnak
07-09-2007, 14:39
devi colpire l occhio che ha sulla schiena 3 volte,
le prime due è semplice, tieni sempre premuto Z in modo che passi da una pianta in aria ad un altra molto velocemente. quando arrivi dietro di lui mira senza Z verso di lui e aggancia l occhio.

alla 3 è un po pìu difficile perchè ad un certo punto mentre sputa fuoco si gira e ti becca di colpo, devi essere rapido a girarti e fare il giro fra le piante in aria al contrario. poi ti agganci, e gli dai il colpo gi grazia
ciao

Ringrazio tutti per l'aiuto e soprattutto te Kyro_ che hai aperto gli occhi a questo povero stolto :D
Io tentavo di centrare le piante volanti senza usare l'autopuntamento con la Z: col caxxo che l'avrei battuto quel lucertolone :rolleyes: :fagiano:

Romeo.d
11-09-2007, 12:23
Mi hanno prestato il Wii con Zelda.
Collegato in composito sulla mia televisione CRT fa veramente pena. Texture slavate, colori poco definiti e contorni impastati.
Con l'RGB cambierebbe qualcosa o sono trenta euro buttati?

Romeo D.

nicola5154
11-09-2007, 12:44
Collegato in composito sulla mia televisione CRT fa veramente pena. Texture slavate, colori poco definiti e contorni impastati.

Romeo D.

non sono come funziona il composito, ma sul cubo in rgb è da :eek: non penso ci sia qualcosa di meglio per gli occhi...parlo della generazione passata ovviamente.

D3stroyer
11-09-2007, 12:51

Romeo D.

ci sono screen di paragone tra composito e component. Rgb assomiglia al component, ma senza aliasing.

nicola5154
13-09-2007, 11:53
è la quinta volta che provo a fare la parte della carrozza.
non so quante bestemmi ho tirato. queste sono proprio quelle cose che mi fanno girare le palle e mi fanno venir voglia di vendere il gioco.

davide22
13-09-2007, 12:56
Con l'RGB cambierebbe qualcosa o sono trenta euro buttati?Romeo D.

Dopo che lo comprai (intendo l'RGB) ho avuto una resa molto più definita ...
parlo di pannello lcd...
io lo consiglio..
(il component nn l'ho preso sia perchè ho l'x360 collegata cosi', sia perchè nella maggior parte dei gochi mette in risalto troppo l'aliasing)..

per me il miglior collegamento per il wii è proprio l'RGB

Motosauro
13-09-2007, 13:16
Dopo che lo comprai (intendo l'RGB) ho avuto una resa molto più definita ...
parlo di pannello lcd...
io lo consiglio..
(il component nn l'ho preso sia perchè ho l'x360 collegata cosi', sia perchè nella maggior parte dei gochi mette in risalto troppo l'aliasing)..

per me il miglior collegamento per il wii è proprio l'RGB

effettivamente il composite un pochino di aliasing lo fa comparire. Mi piacerebbe avere un cavo RGB per far la prova, visto che anch'io la penso come te, ma sarebbe da provare.
Inoltre il cavo rgb risente molto anche della qualità costruttiva del medesimo.

Dovrei trovare uno di Verona disposto a prestarmelo o a venire a casa mia a far la prova

Romeo.d
13-09-2007, 21:57
vi ringrazio tutti! Vedrò di prendere al più presto la scart RGB.

kyro_
13-09-2007, 22:38
non so quante bestemmi ho tirato. queste sono proprio quelle cose che mi fanno girare le palle e mi fanno venir voglia di vendere il gioco.

impegnati di più

non è colpa del gioco

kyro_
13-09-2007, 22:39
cmq sul wii la differenza cavo composito / RGB (io ho quello originale nintendo)
è lieve, niente di eclatante

molto piu marcata era la differenza su ps2, dove le cose cambiavano enormemente coi due cavi

nicola5154
14-09-2007, 06:36
impegnati di più

non è colpa del gioco

ah beh..immagino...

Brightblade
14-09-2007, 07:28

Non e' per tirarmela, ma io l'ho superata al primo tentativo...ma

lo usi il boomerang per spegnere le fiamme?

nicola5154
14-09-2007, 11:24
Non e' per tirarmela, ma io l'ho superata al primo tentativo...ma

lo usi il boomerang per spegnere le fiamme?

il problema non erano quelle, ma gli uccelli. comunque risolto.:D

Brightblade
14-09-2007, 11:42
il problema non erano quelle, ma gli uccelli. comunque risolto.:D

Ottimo :D Avevo letto altri post di persone che a causa di quel punto avevano meditato di abbandonare il gioco...sarebbe stato un errore masochista e imperdonabile :sofico:

nicola5154
14-09-2007, 12:04
Lo so:muro:

nicola5154
16-09-2007, 09:57
sono nel santuario del lago e ho preso la grande chiave. ora devo andare dal boss finale solo che la porta che sta sotto la scala nulla sala grande non riesco a raggiungera perchè l'acqua è troppo bassa...
che devo fare?

nicola5154
16-09-2007, 10:32
nienete, non riesco a sbloccarmi

nicola5154
16-09-2007, 11:45
ma perchè il livello dell' acqua è basso? da dove cavolo di alza??
non mi sarà capitato qualche bug vero?

nicola5154
16-09-2007, 15:24
c'è un modo nella versione gamecube di utilizzare l'autopuntamento con il rampino sul boss del santuario del lago o sono costretto a vendere il gioco? per me è inpossibile. quando esce dalla sabbia ci ho girato attorno per 45 minuti di orologio e non sono mai riuscito ad arpionarlo una volta.
mi sa che mi tocca vendere tutto. non è questione di impegno. è che non sono capace. peccato.

nicola5154
16-09-2007, 15:50
c'è un modo nella versione gamecube di utilizzare l'autopuntamento con il rampino sul boss del santuario del lago o sono costretto a vendere il gioco? per me è inpossibile. quando esce dalla sabbia ci ho girato attorno per 45 minuti di orologio e non sono mai riuscito ad arpionarlo una volta.
mi sa che mi tocca vendere tutto. non è questione di impegno. è che non sono capace. peccato.
bastava premere L.....e pensare che ci ho messo 15 minuti prima solo per la parte degli occhi:D :muro:

Gamling
20-09-2007, 11:16
Ieri mi sono finalmente deciso a prendere il Wii, e come primo gioco ho preso Zelda!

La mia idea sarebbe quella di giocarlo senza soluzione, ma vorrei sapere se ci sono oggetti che si rischiano di perdere per strada senza possibilità di recuperarli in seguito... insomma, magari non gli oggetti principali, ma qualche oggetto secondario estremamente comodo per il quale poi potrei pentirmi di non aver guardato una guida. :boh:

bob.malone
20-09-2007, 11:29
sicuramente rischi di perdere dei frammenti di cuore (quelli che aumentano l'energia di Link) più forze anche altre piccole cose ma niente di fondamentale.

ma gli oggetti principali (armi scudi e vestiti) non corri il rischio di non trovarli.

gotenks
20-09-2007, 11:58
Ieri mi sono finalmente deciso a prendere il Wii, e come primo gioco ho preso Zelda!

La mia idea sarebbe quella di giocarlo senza soluzione, ma vorrei sapere se ci sono oggetti che si rischiano di perdere per strada senza possibilità di recuperarli in seguito... insomma, magari non gli oggetti principali, ma qualche oggetto secondario estremamente comodo per il quale poi potrei pentirmi di non aver guardato una guida. :boh:

Come detto da bob.malone potresti perdere per strada piccole cose, ma la soddisfazione di giocarlo senza nessuna guida ti ripagherà ampiamente IMHO :) ;)

nicola5154
20-09-2007, 12:02
e gli insetti.... diciamo che senza guida è imho impossibile finirlo al 100%

Gamling
20-09-2007, 13:00
Mmm... se perdo i pezzi di cuore per strada probabilmente non potrò recuperarli perchè dovrei ripercorrere ogni zona per trovarli, ma rimarrebbero teoricamente recuperabili, se ho capito bene. Spero solo che questo non renda troppo difficile finire il gioco!

Gli insetti invece a cosa servono?

bob.malone
20-09-2007, 14:07
servono solo per "collezione", sono quelle cose messe li tanto per far impazzire i più Nerd come me:sofico:

Gamling
20-09-2007, 14:25
servono solo per "collezione", sono quelle cose messe li tanto per far impazzire i più Nerd come me:sofico:

Ok, buono a sapersi. ;)

nicola5154
24-09-2007, 18:15
Ho appena finito il labirinto del deserto....sono tornato al villaggio colbarico e sono andato al cimitero dove c'è il figlio della principessa zora che da quanto ne so dovrebbe regalarmi una nuova esca....ma non mi da niente...perchè?

fzani
25-09-2007, 10:58
una domanda facile facile, premesso che appartengo alla schiera degli "anziani" che con la Wii si è riavvicinato ai videogames.

Entrato nelle Goron Mines (o come si chiamano), pur salvando spessissimo nei passaggi che in passato mi consentivano i salvataggi (tutto ciò che è un minimo difficile, tipo saltare da una piattaforma all'altra), durante la sessione di gioco mi rimanda al passaggio appena superato.

Spenta la console e riavviato il gioco mi fa ripartire dall'inizio, con grande giramento di palle dato che più di 15/30 min per giocare non ho.

é normale?

ciao e grazie

davide22
25-09-2007, 11:36
una domanda facile facile, premesso che appartengo alla schiera degli "anziani" che con la Wii si è riavvicinato ai videogames.

Entrato nelle Goron Mines (o come si chiamano), pur salvando spessissimo nei passaggi che in passato mi consentivano i salvataggi (tutto ciò che è un minimo difficile, tipo saltare da una piattaforma all'altra), durante la sessione di gioco mi rimanda al passaggio appena superato.

Spenta la console e riavviato il gioco mi fa ripartire dall'inizio, con grande giramento di palle dato che più di 15/30 min per giocare non ho.

é normale?

ciao e grazie

Non ho capito il problema...
Salvando dal menù, si riprende da dove si era.. in tutto e per tutto..

nn ho mai cmq spezzato prima di finire un muro (sotterraneo, o dove c'è da sconfiggere un boss) e li' credo che forse si riprende dall'inizio del quadro...cmq se hai aperto passaggi , ecc... questi dovrebbero essere salvati..:)

davide22
25-09-2007, 11:37
Ho appena finito il labirinto del deserto....sono tornato al villaggio colbarico e sono andato al cimitero dove c'è il figlio della principessa zora che da quanto ne so dovrebbe regalarmi una nuova esca....ma non mi da niente...perchè?

non ricordo benissimo...ma dovrebbe ricomparirti la madre...da qualche parte..

fzani
25-09-2007, 11:44
...in effetti...

quando poi riparto col gioco, i passaggi precedentemente aperti rimangono aperti...quindi parrebbe tutto ok...

thank

davide22
25-09-2007, 11:46
...in effetti...

quando poi riparto col gioco, i passaggi precedentemente aperti rimangono aperti...quindi parrebbe tutto ok...

thank

cmq nn preoccuparti capita solo nei dungeon decisivi, dove c'è da trovare il boss..

di solito è consigliabile farli di fila se riesci, cosi' casomai nn ti perdi la volta dopo nel riprenderlo dall'inizio..:D

Gamling
25-09-2007, 16:39
cmq nn preoccuparti capita solo nei dungeon decisivi, dove c'è da trovare il boss..

di solito è consigliabile farli di fila se riesci, cosi' casomai nn ti perdi la volta dopo nel riprenderlo dall'inizio..:D

Altrimenti puoi usare quell'uccello strano (polly molly??) per uscire dal dungeon e salvare. Quando ricarichi usi il figlio di polly per tornare dentro. Certo, non sarai esattamente nel punto nel quale ti trovavi, ma almeno la stanza sarà quella (ho provato solo una volta). :boh:

fzani
25-09-2007, 16:58
Altrimenti puoi usare quell'uccello strano (polly molly??) per uscire dal dungeon e salvare. Quando ricarichi usi il figlio di polly per tornare dentro. Certo, non sarai esattamente nel punto nel quale ti trovavi, ma almeno la stanza sarà quella (ho provato solo una volta). :boh:

grazie mille!

allora dato che da tre ore ho la testa appoggiata alla scrivania secondo me per la flu che sta girando a milano, domani è la volta buona, come quando ero piccolo, che mi dedicherò ai sani passatempi...

Gamling
25-09-2007, 20:06
grazie mille!

allora dato che da tre ore ho la testa appoggiata alla scrivania secondo me per la flu che sta girando a milano, domani è la volta buona, come quando ero piccolo, che mi dedicherò ai sani passatempi...

Eheheh, anch'io da piccolo mi infognavo sempre per bene quando mi ammalavo!

Tra l'altro, ho notato che gli insetti delle gocce di luce diventano più imboscati man mano che i va avanti... spero che alla fine non siano difficilissimi da trovare! :D

Makaku
25-09-2007, 23:42
Finalmente un amico mi ha prestato zelda TP versione GC che non mi e' mai riuscito trovare (a proposito qualcuno lo vende ? :) ) ... che dire ... veramente magnifico... sono appena arrivato al tempio del lago e ho come l'impressione che il gioco debba dare ancora il meglio di se .... :D

nicola5154
30-09-2007, 09:22
FINITO!!!!!

bellissimo! gioco davvero bellissimo!

ora inizio il prossimo titolo della lista su ps2:D

Gamling
30-09-2007, 14:49
Io sto facendo adesso il tempio del lago. Per curiosità, a che percentuale della storia dovrei essere? A quante ore l'avete finito? Perchè a guardare la mappa mi mancano sì e no due aree nuove da esplorare, ma sembra ancora molto lungo. :boh:

In ogni caso, bellissimo gioco fin'ora :D.

nicola5154
30-09-2007, 14:53
Io sto facendo adesso il tempio del lago. Per curiosità, a che percentuale della storia dovrei essere? A quante ore l'avete finito? Perchè a guardare la mappa mi mancano sì e no due aree nuove da esplorare, ma sembra ancora molto lungo. :boh:

In ogni caso, bellissimo gioco fin'ora :D.

io in 38 ore.
secondo me sei a meno di metà

Gamling
30-09-2007, 17:28
io in 38 ore.
secondo me sei a meno di metà

Ottimo, grazie :)

Gamling
04-10-2007, 19:15
Scusate ma...

Mi sono appena fatto un mazzo per raccogliere 1000 rupie, poi ho fatto la quest dell'acqua termale, poi ho raccolto 200 rupie, poi 598 per l'armatura magica... e mi ritrovo questa cosa mangia rupie che si potrà usare sì e no per 30 secondi prima di diventare povero in canna?! Oltretutto è carina, ma di fatto inutilizzabile...

Che voi sappiate, esistono posti dove fare soldi velocemente? Io mi sono limitato ad ammazzare mostri e ad abbattere i corvi (visto che la maggior parte delle rocce che nascondono rupie le ho già fatte saltare in aria. Al massimo posso portare qualche insetto a Xenia, ma per il resto non conosco metodi rinnovabili. Aggiungo che devo ancora incamminarmi per il deserto, giusto per capire a quali aree ho accesso.

Grazie!

Motosauro
05-10-2007, 15:05
Scusate ma...

Mi sono appena fatto un mazzo per raccogliere 1000 rupie, poi ho fatto la quest dell'acqua termale, poi ho raccolto 200 rupie, poi 598 per l'armatura magica... e mi ritrovo questa cosa mangia rupie che si potrà usare sì e no per 30 secondi prima di diventare povero in canna?! Oltretutto è carina, ma di fatto inutilizzabile...

Che voi sappiate, esistono posti dove fare soldi velocemente? Io mi sono limitato ad ammazzare mostri e ad abbattere i corvi (visto che la maggior parte delle rocce che nascondono rupie le ho già fatte saltare in aria. Al massimo posso portare qualche insetto a Xenia, ma per il resto non conosco metodi rinnovabili. Aggiungo che devo ancora incamminarmi per il deserto, giusto per capire a quali aree ho accesso.

Grazie!

Fidati, quell'armatura è sostanzialmente inutile, la si prende giusto per il gusto, ma vedrai che non serve. A me è servita solo per portare l'acqua termale al tipo del ponte, senza qualcuno mi colpiva sempre; con sei trasparente ai colpi. A parte questo direi che è fuffa. Molto carina però

pingu79
05-10-2007, 15:51
io in 38 ore.

:stordita: io a 44 ore di gioco mi trovo a completare ancora un paio di missioni...

Gamling
05-10-2007, 18:02
Fidati, quell'armatura è sostanzialmente inutile, la si prende giusto per il gusto, ma vedrai che non serve. A me è servita solo per portare l'acqua termale al tipo del ponte, senza qualcuno mi colpiva sempre; con sei trasparente ai colpi. A parte questo direi che è fuffa. Molto carina però

A me non servirà neanche per quella (l'ho già fatta), quindi sostanzialmente è inutile :D. Bella però ;).

Ah, già che ci sono:
A volte trovo delle pietre a forma di gufo e non ho ancora capito a cosa servano. Sono nel deserto ora. Ci sarà poi un oggetto che permette di usarle oppure devo usare uno di quelli che ho già?

Motosauro
06-10-2007, 10:42
A me non servirà neanche per quella (l'ho già fatta), quindi sostanzialmente è inutile :D. Bella però ;).

Ah, già che ci sono:
A volte trovo delle pietre a forma di gufo e non ho ancora capito a cosa servano. Sono nel deserto ora. Ci sarà poi un oggetto che permette di usarle oppure devo usare uno di quelli che ho già?

La prima che hai detto :)

Gamling
06-10-2007, 10:47
La prima che hai detto :)

Ok, grazie. :D

Tuone
12-10-2007, 11:09
Ragazzi mi dareste un link di una guida passo passo in italiano per questo gioco?

Vinve_dlk
13-10-2007, 11:31
Ragazzi mi dareste un link di una guida passo passo in italiano per questo gioco?

Anche a me piacerebbe una bella guida con tutti i segreti in italiano, ma per ora le ho trovate solo in inglese.
Vorrei rifinire il gioco con calma sbloccando e trovando tutto, ma con le guide in inglese che si trovano è un po' complicato... se non conosci bene la lingua.

Karnak
13-10-2007, 11:36

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/thel4310121212106/TIPO_PAGINA/soluzione ;)

kyro_
17-10-2007, 23:38
sono arrivato al boss finale, quando lui è a cavallo, non riesco assolutamente ad avvicinarmi per farlo colpire da zelda, oltretutto ho finito i cuori e non ho nemmeno pozioni.

consigli?

scaci
18-10-2007, 00:34
Scusate ma...

Grazie!

In realtà serve in una caverna particolare che si trova nel deserto. E ' fatta a livelli e servono parecchie armi per finirla. L'armatura è necessaria per sopravvivere. La caverna ha 50 livelli e più si scende più i nemici sono forti. Ad ogni modo non impedisce di finire il gioco. Mi sembra di ricordare che in fondo alla caverna ci sia uno spirito, ma non ne sono sicurissimo

Gamling
18-10-2007, 07:47
sono arrivato al boss finale, quando lui è a cavallo, non riesco assolutamente ad avvicinarmi per farlo colpire da zelda, oltretutto ho finito i cuori e non ho nemmeno pozioni.

consigli?

Occhio che io non l'ho ancora finito, se puoi usa lo spoiler ;)

In realtà serve in una caverna particolare che si trova nel deserto. E ' fatta a livelli e servono parecchie armi per finirla. L'armatura è necessaria per sopravvivere. La caverna ha 50 livelli e più si scende più i nemici sono forti. Ad ogni modo non impedisce di finire il gioco. Mi sembra di ricordare che in fondo alla caverna ci sia uno spirito, ma non ne sono sicurissimo

Sì, quella caverna l'ho trovata, ma sono arrivato solo al ventesimo piano per ora, poi mi sono rotto e sono uscito. Immagino che sarà parecchio difficile e che l'armatura finale servirà in effetti. :)

Cmq, se posso fare un'osservazione, in questo gioco la difficoltà non è gestita al meglio. Per quanto riguarda gli enigmi dei dungeon, sono tutti facili tranne due molto frustranti per me (per non rivelare niente, in uno ci sono statue che saltano e nell'altro blocchi che scivolano...), mentre, per quanto riguarda i nemici, sono tutti troppo facili fino a poco prima della fine. Sospetto di aver appena ammazzato il penultimo boss, e fin'ora nessun nemico o boss del gioco mi ha ammazzato o mi ha costretto a usare una pozione per curarmi (mi pare, cmq in generale è stato così). Ok, sono morto più volte su un ponte in fiamme, ma lì c'era solo da capire come uscirne. Un amico mi ha detto che in zelda in generale è l'ultimo boss a dare problemi, ma mi sembra poco equilibrata come cosa.

Questa non vuole essere una critica a questo bellissimo gioco, che mi ha preso come pochi altri ultimamente; è solo un'osservazione. :)

kyro_
18-10-2007, 10:53

Sì, quella caverna l'ho trovata, ma sono arrivato solo al ventesimo piano per ora, poi mi sono rotto e sono uscito. Immagino che sarà parecchio difficile e che l'armatura finale servirà in effetti. :)

Cmq, se posso fare un'osservazione, in questo gioco la difficoltà non è gestita al meglio. Per quanto riguarda gli enigmi dei dungeon, sono tutti facili tranne due molto frustranti per me (per non rivelare niente, in uno ci sono statue che saltano e nell'altro blocchi che scivolano...), mentre, per quanto riguarda i nemici, sono tutti troppo facili fino a poco prima della fine. Sospetto di aver appena ammazzato il penultimo boss, e fin'ora nessun nemico o boss del gioco mi ha ammazzato o mi ha costretto a usare una pozione per curarmi (mi pare, cmq in generale è stato così). Ok, sono morto più volte su un ponte in fiamme, ma lì c'era solo da capire come uscirne. Un amico mi ha detto che in zelda in generale è l'ultimo boss a dare problemi, ma mi sembra poco equilibrata come cosa.

Questa non vuole essere una critica a questo bellissimo gioco, che mi ha preso come pochi altri ultimamente; è solo un'osservazione. :)

sono d accordo con te, i nemici piu difficili del gioco fin ora li ho incontrati all ultimo livello, i due guerrieri corazzati in uno stanzone del ultimo livello....

Motosauro
18-10-2007, 11:17

Beh, che io mi ricordi in questo TP segue gli altri Zelda: i mostri finali specialmente vanno buttati giù col metodo giusto e non andando a testa bassa. Effettivamente lasciano anche il tempo di capire quale sia sto metodo

Gamling
18-10-2007, 13:59
Beh, che io mi ricordi in questo TP segue gli altri Zelda: i mostri finali specialmente vanno buttati giù col metodo giusto e non andando a testa bassa. Effettivamente lasciano anche il tempo di capire quale sia sto metodo

Ok, allora mi butterò nella caverna del deserto prima di finirlo, giusto per affrontare un po' di sfide (anche se temo che sarà molto difficile rispetto ai dungeon normali, ma tentar non nuoce!).

Gamling
23-10-2007, 17:24
Caverna del deserto fatta la settimana scorsa. Non facilissima, ma nemmeno difficile, ho dovuto usare due pozioni + l'armatura finale per un totale di 400 rupie mi pare. Lo so, non è un gran risultato, ma le ultime 20 stanze erano un po' più incasinate delle prime!

E aggiungo: finito anche il gioco, pochi minuti fa. Che dire, veramente bello! :D

Ok, ci sono cose che non ho fatto (ad esempio ho 19 cuori su 20, 50 anime di spettro su 60 e non ho pescato il pesce leggendario, ammesso che esista, ne ho sentito parlare all'angolo della pesca), ma questo fa parte del mio essere diventato un po' un casual gamer... ok giocare, ma andare in giro a raccogliere oggetti solo per il gusto di farlo non è più accettabile per me. :)

Aggiungo solo un paio di osservazioni:

Link è VERAMENTE basso, oppure Zelda è una spilungona. Fatto sta che nella scena finale, quando sono vicini, si vede chiaramente che lei è più alta di lui!

Considerazione 2: Perchè Midna ha distrutto lo specchio? Questo mi è sfuggito. Forse non c'è una spiegazione...

A quando un altro Zelda su Wii? Intanto penso che in futuro scaricherò Ocarina of Time per la virtual console. L'ho provato anni fa sul n64 di un amico, ma non avendo la console non l'ho mai potuto giocare veramente. Occorre rimediare a tutti i costi! ;)

andreasperelli
26-09-2008, 09:01
Ciao ragazzi, ho appena ordinato Zelda su play.com... sono tradizionalmente un giocatore xbox 360, ma grazie a mia moglie (ed al wii fit) è entrato anche il wii a casa mia. Per in giochi xbox è un periodo di vuoto almeno fino a novembre così mi sto allietando con Mario Galaxy e dopo con Zelda.

Questa piccola premessa per chiedervi se il gioco è veramente così lungo come dicono nelle recensioni. Avendo poco tempo per giocare non ho un grande amore per i giochi troppo lunghi, non dico che li voglio corti come COD4 ma neanche troppo lunghi come Bioshock ;)

Quanto è lungo Zelda and the Twilight Princess?

Darkangel666
26-09-2008, 09:08
Ciao ragazzi, ho appena ordinato Zelda su play.com... sono tradizionalmente un giocatore xbox 360, ma grazie a mia moglie (ed al wii fit) è entrato anche il wii a casa mia. Per in giochi xbox è un periodo di vuoto almeno fino a novembre così mi sto allietando con Mario Galaxy e dopo con Zelda.

Questa piccola premessa per chiedervi se il gioco è veramente così lungo come dicono nelle recensioni. Avendo poco tempo per giocare non ho un grande amore per i giochi troppo lunghi, non dico che li voglio corti come COD4 ma neanche troppo lunghi come Bioshock ;)

Quanto è lungo Zelda and the Twilight Princess?

Più di Bioshock ;)

però merita te lo dice uno che gioca sia con Xbox che con Wii

andreasperelli
26-09-2008, 09:11
Più di Bioshock ;)

però merita te lo dice uno che gioca sia con Xbox che con Wii

Anche tu doppia console... beh, Wii ed Xbox360 son un'accoppiata perfetta ;)

E' che a novembre usciranno Far Cry 2, COD5 e Gears 2... e a me non piace lasciare i giochi in sospeso.

Maverick18
26-09-2008, 09:59
Zelda è lungo, poi dipende da come ci giochi, se perdi tempo o no a fare missioni secondarie e minigiochi. Io ci ho messo, andando piano, una trentina-quarantina d'ore se non ricordo male. Comunque come ti han già detto, il gioco merita, specie se non hai mai giocato uno Zelda!
Il migliore per me resta Ocarina of time, davvero indimenticabile. :)

Motosauro
26-09-2008, 10:23
Zelda è lungo, poi dipende da come ci giochi, se perdi tempo o no a fare missioni secondarie e minigiochi. Io ci ho messo, andando piano, una trentina-quarantina d'ore se non ricordo male. Comunque come ti han già detto, il gioco merita, specie se non hai mai giocato uno Zelda!

*

Il plot principale lo finisci relativamente in poco tempo (molto poco per gli standard di Zelda)
Facendo tutte le secondarie arrivi ad un po' di più, ma non molto (pesca a parte).
In questo caso hanno fatto uno Zelda un pochino light, ma comunque molto bello.

Darkangel666
26-09-2008, 10:35
Anche tu doppia console... beh, Wii ed Xbox360 son un'accoppiata perfetta ;)

E' che a novembre usciranno Far Cry 2, COD5 e Gears 2... e a me non piace lasciare i giochi in sospeso.

Confermo Wii per giocare in compagnia, per le esclusive Nintendo e sopratutto per tenere tranquilla mia moglie :asd: , Xbox per il gioco Online, la grafica e la fisica.

Comunque COD e Gears di solito durano uno sputo in single quindi puoi intercalare Zelda alle serate di sparatutto.

Personalmente in questo momento sto alternando GTA4 (parecchio lungo) a Grid per le serate mordi e fuggi in Live.

il trucco è non avere più di un gioco "lungo" per volta.

laplace82
26-09-2008, 10:43
*

Il plot principale lo finisci relativamente in poco tempo (molto poco per gli standard di Zelda)
Facendo tutte le secondarie arrivi ad un po' di più, ma non molto (pesca a parte).

Solo io sono lo sfigato che ci ha messo 60h per finirlo?! :eek: :D :muro:

Dark Schneider
26-09-2008, 10:46
Dura una 40ina di ore. Poi se uno vuole completarlo spolpandolo al 100% si arriva anche ad un 60-70 ore di gioco. Chiaramente dipende anche da persona a persona. Però è un gioco lungo, come da tradizione Zelda alla fine. :)

andreasperelli
26-09-2008, 10:53

*

finora ho giocato solo a phantom hourglass, non l'ho ancora finito ma mi sta piacendo molto... secondo me solo Zelda vale il prezzo del DS :) Ho letto da molte parti che ocarina of time è il migliore... dovrei giocarlo sulla virtual console ma penso che non ne avrò mai il tempo... :rolleyes:

Anche di phantom dicevano che è un po' semplice, ma per me è meglio.

Confermo Wii per giocare in compagnia, per le esclusive Nintendo e sopratutto per tenere tranquilla mia moglie :asd: , Xbox per il gioco Online, la grafica e la fisica.

Comunque COD e Gears di solito durano uno sputo in single quindi puoi intercalare Zelda alle serate di sparatutto.

Personalmente in questo momento sto alternando GTA4 (parecchio lungo) a Grid per le serate mordi e fuggi in Live.

il trucco è non avere più di un gioco "lungo" per volta.

Dopo un primo periodo di sfiducia supermario mi ha fatto apprezzare anche il Wii... mi resta comunque la sensazione che ci siano pochi giochi di valore, almeno per i miei gusti.

Cerco di non giocare mai a più giochi contemporanemente, da quando ho lasciato il PC per la console ho cambiato stile di gioco, pochi giochi, comprati originali e gustati con calma. Però COD è Gears si possono alternare bene a Zelda perché non hanno trama e non rischi di perdere il filo... già con Bioshock sarebbe più complicato.

Darkangel666
26-09-2008, 12:12
Dopo un primo periodo di sfiducia supermario mi ha fatto apprezzare anche il Wii... mi resta comunque la sensazione che ci siano pochi giochi di valore, almeno per i miei gusti.

Cerco di non giocare mai a più giochi contemporanemente, da quando ho lasciato il PC per la console ho cambiato stile di gioco, pochi giochi, comprati originali e gustati con calma. Però COD è Gears si possono alternare bene a Zelda perché non hanno trama e non rischi di perdere il filo... già con Bioshock sarebbe più complicato.

Ci sono pochissimi titoli veramente notevoli su Wii e tutti (o quasi) IMHO sono marchiati Nintendo.

Gli altri, nella stragrande maggioranza dei casi, fanno porting coi piedi, mettendo 4 cazzate di movimenti coi sensori, e sono convinti di aver fatto anche bene il loro sporco lavoro.

il grande successo del wii ha portato ad una dequalificazione media del catalogo giochi.
Se ti piacciono gli sparatutto comunque tieni in considerazione Metroid perchè al di là che manca il multi, è un giocone, e mariokart, uno dei pochi giochi veramente divertenti ... anche online.

andreasperelli
26-09-2008, 13:04
Se ti piacciono gli sparatutto comunque tieni in considerazione Metroid

l'ho provato,anche se brevemente, e mi è piaciuto pochissimo, da lì ho deciso che mi sarei dedicato ai giochi pensati unicamente per il Wii ovvero Zelda e Mario.

Maverick18
26-09-2008, 13:16
l'ho provato,anche se brevemente, e mi è piaciuto pochissimo, da lì ho deciso che mi sarei dedicato ai giochi pensati unicamente per il Wii ovvero Zelda e Mario.

Anche Metroid è pensato unicamente per Wii, è della Nintendo.

andreasperelli
26-09-2008, 13:24
Anche Metroid è pensato unicamente per Wii, è della Nintendo.

sì, hai ragione, mi sono spiegato male. Intendevo dire giochi che abbiamo lo stile Nintendo, quella capacità di fare un grande gameplay e una grafica attraente anche a 480p. Zelda e Mario semplicemente non esistono su Xbox 360... in termini di stile intendo, oltre che di personaggio.

Metroid invece mi è sembrato un brutta copia dei veri sparatutto, la grafica di metroid è misera perché giocando penso a Bioshock e Gears of Wars... mentre quando gioco a Mario lo stile della grafica è così esaltante che neanche sto a guardare i pixel enormi.

Maverick18
26-09-2008, 13:31
Metroid invece mi è sembrato un brutta copia dei veri sparatutto, la grafica di metroid è misera perché giocando penso a Bioshock e Gears of Wars... mentre quando gioco a Mario lo stile della grafica e così esaltante che neanche sto a guardare i pixel enormi.

Sinceramente Metroid non piace nemmeno a me, ma guarda che non è una brutta copia di uno sparatutto. E' semplicemente un genere leggermente diverso (fpa, first person adventue) e tutto suo. Sebbene non programmato dagli studi giapponesi principali della Nintendo, è un gioco particolare e sfrutta a dovere il nuovo sistema di controllo del Wii. I capitoli su Gc son definiti ottimi giochi, il primo aveva ricevuto consensi ovunque, praticamente un capolavoro. Non paragonarli a giochi diversi come Gow o Bioshock, anche se mi rendo conto che la grafica di quest'ultimi è nettamente su un altro pianeta.

andreasperelli
12-11-2008, 10:43
Finalmente ho iniziato a giocare questo episodio di Zelda, sto giocando in contemporanea a Gears of War 2 in cooperativa :cool: Solo che di questo passo lo finirò in un anno :rolleyes:

Il gameplay è stupendo, ho però qualche perplessità sulla grafica che sembra quasi "annebbiata", il che è un peccato perché artisticamente è bellissima.

Motosauro
12-11-2008, 10:49
Finalmente ho iniziato a giocare questo episodio di Zelda, sto giocando in contemporanea a Gears of War 2 in cooperativa :cool: Solo che di questo passo lo finirò in un anno :rolleyes:

Il gameplay è stupendo, ho però qualche perplessità sulla grafica che sembra quasi "annebbiata", il che è un peccato perché artisticamente è bellissima.

Giocarlo assieme a titoli pompati graficamente come Gears of War credo gli faccia fare una figura peggiore del dovuto. Effettivamente è un po' scarna per i parametri odierni.

Darkangel666
12-11-2008, 10:53
Giocarlo assieme a titoli pompati graficamente come Gears of War credo gli faccia fare una figura peggiore del dovuto. Effettivamente è un po' scarna per i parametri odierni.

Un miglioramento si ottiene usando il component originale Nintendo (ammesso che non lo si usi già).

andreasperelli
12-11-2008, 11:08

Un miglioramento si ottiene usando il component originale Nintendo (ammesso che non lo si usi già).

già uso il component orginale impostato a 480p su LCD di buona qualità...

Il problema non è cha mancano i poligoni o gli effetti e che la grafica sembra "sfocata" e "slavata".

nicola5154
12-11-2008, 11:23

Il problema non è cha mancano i poligoni o gli effetti e che la grafica sembra "sfocata" e "slavata".

sarà che vai a mappare il pannello con una risoluzione molto inferiore?
su crt lo trovo sublime.

Darkangel666
12-11-2008, 12:49

Be se vedi GOW 2, come già detto, con tutte quelle luci ombre e traslucenze ... logico che Zelda ti appare sfuocato e opaco

sarà che vai a mappare il pannello con una risoluzione molto inferiore?
su crt lo trovo sublime.

Zelda si preferisce per la storia e il gameplay non certoper la grafica.

andreasperelli
12-11-2008, 12:57
Be se vedi GOW 2, come già detto, con tutte quelle luci ombre e traslucenze ... logico che Zelda ti appare sfuocato e opaco

Vabbè, non sono così matto da paragonare Zelda a GOW2 ;)

Rispetto anche a Mario Galaxy e Wii Sports (:) ) mi sembra che per la grafica di Zelda siano state fatte delle scelte che la rendono più "confusa", ancora peggio di quanto ti aspetteresti a 480p. Ripeto, non è solo una questione di risoluzione, poligoni od effetti.

Ma nessun altro ha avuta questa impressione?

kidfabio
12-11-2008, 13:14

Si però raga, premesso che adoro gli rpg, io onestamente a 30 ore mi sono rotto le palle e l'ho venduto. Sarà che con un bambino non ho più buontempo come una votla e devo giocare di notte, però davvero l'ho trovato troppo prolisso.

andreasperelli
12-11-2008, 13:19
...Sarà che con un bambino non ho più buontempo come una votla e devo giocare di notte, .

Concordo... quando sento che la gente considera un punto di forza la durata di un gioco resto sempre perplesso. Cioè... 30 ore sono un ora al giorno per un mese! :eek:

Necroticism
12-11-2008, 13:29

Forse è un effetto dovuto al tipo di illuminazione utilizzata nel gioco, soprattutto per gli esterni, per dare l'effetto "tramonto" richiesto dall'ambientazione. Probabilmente su LCD si nota di più, d'altronde è un gioco pensato per i CRT.

ReDeX
12-11-2008, 13:31
Concordo... quando sento che la gente considera un punto di forza la durata di un gioco resto sempre perplesso. Cioè... 30 ore sono un ora al giorno per un mese! :eek:

Preferisci che durino un paio d'ore? Meglio che ci voglia un pò di tempo a portarli a termine, con quello che costano... ;)

kidfabio
12-11-2008, 13:33
Preferisci che durino un paio d'ore? Meglio che ci voglia un pò di tempo a portarli a termine, con quello che costano... ;)

Ni... nel senso, ci deve essere un limite per me, poi comincia a stancare. Ripeto, probabilmente fossi un cazzaro come 3 anni fa il problema non me lo porrei. Dovrebbero però avvisare i padri di famiglia che il gioco richiede l'alienazione totale dal mondo reale per mesi dall'acquisto!

ReDeX
12-11-2008, 13:41
Ni... nel senso, ci deve essere un limite per me, poi comincia a stancare. Ripeto, probabilmente fossi un cazzaro come 3 anni fa il problema non me lo porrei. Dovrebbero però avvisare i padri di famiglia che il gioco richiede l'alienazione totale dal mondo reale per mesi dall'acquisto!

Ti capisco, bei tempi quando non avevo un tubo da fare, ora in genere o sono al lavoro o sono stanco nel dopo lavoro... :doh:

andreasperelli
12-11-2008, 13:44

beh tra 30 ore e un paio di ore ci sono una serie di durate intermedie molto più adatte ad una persona che lavora, ha un figlio e non vuole solo videogiocare nella vita ;)

ReDeX
12-11-2008, 13:49
beh tra 30 ore e un paio di ore ci sono una serie di durate intermedie molto più adatte ad una persona che lavora, ha un figlio e non vuole solo videogiocare nella vita ;)

Lo so ma considera che il target principale per la maggior parte dei giochi è costituito per lo più da persone che hanno molto tempo libero... ;)

andreasperelli
12-11-2008, 13:53
Lo so ma considera che il target principale per la maggior parte dei giochi è costituito per lo più da persone che hanno molto tempo libero... ;)

questo era vero qualche anno fa... ora non più, una buona fascia di videogiocatori è ormai in età da lavoro e da figli.

Cmq siamo OT... :) Qui si parla della grafica annebbiata di Zelda :D

Darkangel666
12-11-2008, 15:01
Vabbè, non sono così matto da paragonare Zelda a GOW2 ;)

Rispetto anche a Mario Galaxy e Wii Sports (:) ) mi sembra che per la grafica di Zelda siano state fatte delle scelte che la rendono più "confusa", ancora peggio di quanto ti aspetteresti a 480p. Ripeto, non è solo una questione di risoluzione, poligoni od effetti.

La grafica è altalenante, all'inizio IMHO è pessima più avanti migliora parecchio.
Comunque bisogna ricordare che era pensato per il GC e sono stati adattati solo i comandi (le prestazioni grafiche non sono state toccate).

Mario galattico e wiisport invece sono sviluppati esplicitamente per wii e quindi usano la scheda grafica in maniera "dedicata"

andreasperelli
12-11-2008, 15:06
La grafica è altalenante, all'inizio IMHO è pessima più avanti migliora parecchio.

dipende che intendi per "inizio"...

io ho appena incontrata la principessa del crepuscolo

bronzodiriace
12-11-2008, 16:39
io non la trovo nè annebbiata nè slavata

Lo gioco su EDTV Crt 480p 16:9 con cavo componente progressive scan attivato.

Darkangel666
13-11-2008, 07:27
dipende che intendi per "inizio"...

io ho appena incontrata la principessa del crepuscolo

ora non ricordo di preciso, ma ho notato un certo miglioramento dopo una 10-15 ore di gioco (considera che per finirlo ne ho impiegate una 70ina esplorando tutto e facendo quasi tutte le quest disponibili)

Giant Lizard
08-07-2009, 19:00
mi è appena arrivato Twilight Princess. Chi devo piemmare per avere delle..info? :fagiano:

Giant Lizard
08-07-2009, 20:36
mi è appena arrivato Twilight Princess. Chi devo piemmare per avere delle..info? :fagiano:

strano, mi pareva di aver postato nel thread del Wii :mbe:

chi me lo ha spostato? :asd:

Thunder01
14-08-2009, 14:29
ciao a tutti ragazzi...

quesito facile facile... come trono al villaggio fantasma e/o dimenticato? qual'è il portale del teletrasporto che devo usare? devo portare alla vecchina lo scettro del plagio ma nn riesco a ritrovarlo :(

grazie a chi mi aiuta :)

Thunder01
18-10-2009, 13:32
ciao a tutti ragazzi...

quesito facile facile... come trono al villaggio fantasma e/o dimenticato? qual'è il portale del teletrasporto che devo usare? devo portare alla vecchina lo scettro del plagio ma nn riesco a ritrovarlo :(

grazie a chi mi aiuta :)

nessuna anima pia? :(

Gamling
18-10-2009, 14:34
nessuna anima pia? :(

Difficile ricordare qualcosa a distanza di anni, ti conviene dare un'occhiata a qualche guida online su siti come gamefaqs. :boh:

Darkangel666
18-10-2009, 17:13
http://shedevr.org.ru/zelda64rus/walkthrough/twilight_princess.pdf

li trovi tutto

Thunder01
19-10-2009, 22:15
grazie mille dell'ultima guida ;) mi ha detto dov'era il villaggio ;)

Vinc86
12-10-2011, 09:34
Ho un problema. Sono bloccato nel Santuario del Lago. Dunque: ho la chiave del boss ma non posso accedere alla stanza del boss perchè il livello dell'acqua nella stanza principale non mi consente di raggiungerla. Ho seguito guide e filmati ma non riesco a capire come poter accedere alla stanza di questo benedetto boss. Devo far alzare il livello dell'acqua ma non so come. Sono bloccato:( . Qualcuno mi può spiegare come fare?
Grazie