View Full Version : [WII/GC] Zelda Twilight Princess
Sono bloccato come un cretino al primo dungeon.
In pratica la scimmietta sale sulla corda ed io non so più che fare -_-' Sospetto che c'entrino qualcosa i ragni esplosivi... ma bo. Aiuti?
devi usare la scimmietta per passare al di la del burrone .. ovviamente se la scimmietta sta in mezzo alla corda ok, altrimenti ne devi liberare altre
Darkangel666
26-12-2006, 19:43
Nelle Miniere dei Gorgon, possibile che ogni volta che interrompo la sessione di gioco mi faccia ripartire dall'inizio, non esiste un sistema per partire dal secondo piano? (che ho già raggiunto).
Nelle Miniere dei Gorgon, possibile che ogni volta che interrompo la sessione di gioco mi faccia ripartire dall'inizio, non esiste un sistema per partire dal secondo piano? (che ho già raggiunto).
in teoria se trovi polly molli puoi creare una sorta di teletrasporto mediante suo figlio, tra l'inizio del dungeon e il punto dove la chiami .. non ho mai sperimentato di persona perchè ogni dungeon me lo sono fatto tutto in 1 volta :D
Ciao..!
anche voi avete il bug delle 5 rupie..? :confused:
Ovviamente a livello di controlli, lo so benissimo che il gioco è lo stesso..
Secondo me nn cè paragone, usare le armi con il wiimote è tutta un altra cosa..
E ho provato entrambe le versioni per diverse ore..Se hai giocato ad entrambe le versioni dovresti sapere che "il bug" è comune. ;)
Comunque, non credo che a livello di giocabilità ci sia la differenza che paventi, per come la vedo io, il piacere di giocare a zelda è più nel seguire la storia e cazzeggiare che nel mirare ecc.. :).
Io sto giocando alla versione GameCube e... CAPOLAVORO, Anche se ha qualche difetto, come l'interfaccia un pò invadente e l'aiuto della tipa troppo frequente, anche l'eccesso di esposizione luminosa di qualche livello non mi convince (oltre a costringermi a variare frequentemente la luminosità del TV :D ). Per questo, invece di 10 gli darei 9.8...
Questo topic è troppo incentrato nello spoilerare, non è meglio aprirne un altro per questo? considerando il tipo di gioco poi... non è possibile che un terzo degli interventi sia dedicato agli spoiler, poi si sa come va a finire, arriva quello (quelli) che se ne frega e va tutto a puttane.
Poi, secondo me, chiedere consigli in un gioco come Zelda è assurdo, si perde quella soddisfazione (invero unica :) ) che si ha quando, dopo un pò di ragionamento/sbattimento, si sblocca una situazione.
Legolas79
27-12-2006, 04:14
devi usare la scimmietta per passare al di la del burrone .. ovviamente se la scimmietta sta in mezzo alla corda ok, altrimenti ne devi liberare altre
La scimmia è sulla corda... ma non mi pare che io possa interagirci... le altre dove sono?
Aragorn77
27-12-2006, 08:46
La scimmia è sulla corda... ma non mi pare che io possa interagirci... le altre dove sono?
Salta verso la scimmia :D
quale sarebbe il bug delle 5 rupie ?
Legolas79
27-12-2006, 15:29
Salta verso la scimmia :D
:eek: :D
Sk8er_ve
27-12-2006, 19:49
ho superato il punto della scorta alla carovana alla prima dopo un tot che non ci provavo più!finalmente posso ocntinuare sto giocone :asd:
ragazzi, scusatemi ma sono mongolo :p
qualcuno può dirmi come cavolo si fa a pescare a questo gioco?? perchè proprio non ci riesco, le ho provate tutte :cry:
Grazie a chiunque mi sappia aiutare!
ragazzi, scusatemi ma sono mongolo :p
qualcuno può dirmi come cavolo si fa a pescare a questo gioco?? perchè proprio non ci riesco, le ho provate tutte :cry:
Grazie a chiunque mi sappia aiutare!
Dipende se pesca normale o pesca sportiva :D per quella normale basta che selezioni la canna , in modo che Link la estragga .. poi col WIImote puoi lanciare l'esca vicino ( basta che abbassi il wiimote lentamente e link calerà l'esca vicino alla riva ) oppure effettuare un movimento brusco in avanti e allora l'esca verrà lanciata lontano; quando vedi il galleggiante andare sotto dai uno strattone verso l'alto, in modo da "ferrare" il pesce, poi tieni il wiimote in posizione verticale finchè Link non recupera il pescato.
Per la pesce sportiva le cose si complicano leggermente: quando sei in canoa se premi A puoi scegliere il tipo di esca ( le descrizioni di cosa servono ti vengono date nel gioco ) ; quando hai scelto premi B per prepararti in posizione di pesca, premi e tieni premuto A, tira indietro il wiimote e simula l'atto di lanciare ( come se pescassi veramente ) ; una volta effettuato il lancio recupera usando il mulinello ( simulato dal movimento rotatorio che fai col nunchuck ) e ogni tanto dai dei colpetti a dx o sx col wiimote per far fare all'esca qualche movimento ; mantieni una certa regolarità nel recupero/movimento ; quando un pesce abbocca , continua a recuperare col nunchuck, facendo attenzione che se il pesce salta fuori dall'acqua devi inclinare il wiimote tutto in avanti per impedire che si spezzi il filo ; una volta portato sotto la barca premi A + B assieme per issarlo a bordo. :)
Ragazzi, perche' non c'e' modo di infilare all'inizio le capre nel recinto?
Pur spingendole da tutti i versi e' come se ci fosse un muro alla porta del fienile.. :muro:
Ragazzi, perche' non c'e' modo di infilare all'inizio le capre nel recinto?
Pur spingendole da tutti i versi e' come se ci fosse un muro alla porta del fienile.. :muro:
penso tu lo debba fare solo le 2 volte richieste dalla trama .. non ho mai provato altre volte . Oppure prima di un certo momento nel gioco non le puoi far entrare per motivi X. :stordita:
penso tu lo debba fare solo le 2 volte richieste dalla trama .. non ho mai provato altre volte . Oppure prima di un certo momento nel gioco non le puoi far entrare per motivi X. :stordita:
Ma il fattore mi dice che gli serve una mano.. ho trovato epona, ho gironzolato per il paese.. tutti mi dicono che devo aiutare il tipo.. vado su con il cavallo e non c'e' verso anche accerchiandole per farle entrare.. :muro:
ci sto giocando da 5 ore circa (più di un ora persa per pescare il pesce da dare al micio), che dire veramente favoloso...ora sono al punto in cui bisogna recuperare le goccie di luce...
Ma il fattore mi dice che gli serve una mano.. ho trovato epona, ho gironzolato per il paese.. tutti mi dicono che devo aiutare il tipo.. vado su con il cavallo e non c'e' verso anche accerchiandole per farle entrare.. :muro:
prova urlando ( col tasto A mi pare ) e una alla volta, non tutte assieme .
Brightblade
28-12-2006, 14:15
Sono arrivato a 30 ore di gioco (ferie rulez :cool: ) e devo dire che per quello che ho giocato fin'ora lo piazzo lassu' nell'Olimpo insieme a OOT :D Adesso sono
nella citta' degli eterei, ho trovato il doppio artiglio.
Una volta ho dovuto usare la faq pero' e ho scoperto poi che era una minchi@ta :doh:
Praticamente nella dimora nei ghiacci, quando bisogna sparare col primo cannone che si trova, ho infilato la palla di cannone e poi bisognava infilare un altro oggetto...ho pensato subito ad una bomba, ma nel sacchetto avevo i bomboli che appena estratti partivano e mi esplodevano in faccia, il che mi ha fatto pensare che fosse qualcos'altro...sono diventato scemo e alla fine ho ceduto.
Dipende se pesca normale o pesca sportiva :D per quella normale basta che selezioni la canna , in modo che Link la estragga .. poi col WIImote puoi lanciare l'esca vicino ( basta che abbassi il wiimote lentamente e link calerà l'esca vicino alla riva ) oppure effettuare un movimento brusco in avanti e allora l'esca verrà lanciata lontano; quando vedi il galleggiante andare sotto dai uno strattone verso l'alto, in modo da "ferrare" il pesce, poi tieni il wiimote in posizione verticale finchè Link non recupera il pescato.
Per la pesce sportiva le cose si complicano leggermente: quando sei in canoa se premi A puoi scegliere il tipo di esca ( le descrizioni di cosa servono ti vengono date nel gioco ) ; quando hai scelto premi B per prepararti in posizione di pesca, premi e tieni premuto A, tira indietro il wiimote e simula l'atto di lanciare ( come se pescassi veramente ) ; una volta effettuato il lancio recupera usando il mulinello ( simulato dal movimento rotatorio che fai col nunchuck ) e ogni tanto dai dei colpetti a dx o sx col wiimote per far fare all'esca qualche movimento ; mantieni una certa regolarità nel recupero/movimento ; quando un pesce abbocca , continua a recuperare col nunchuck, facendo attenzione che se il pesce salta fuori dall'acqua devi inclinare il wiimote tutto in avanti per impedire che si spezzi il filo ; una volta portato sotto la barca premi A + B assieme per issarlo a bordo. :)
mi hai salvato, era semplicissimo, per questo non ci riuscivo ;)
non avevo intuito che non era necessario fare nulla, pensavo di dover muovere il galleggiante, thanks! :D
Darkangel666
28-12-2006, 17:24
Devi parlarci una seconda volta così parte il cronometro e le puo recintare per bene.
Dark Schneider
28-12-2006, 19:56
Sono arrivato a 30 ore di gioco (ferie rulez :cool: ) e devo dire che per quello che ho giocato fin'ora lo piazzo lassu' nell'Olimpo insieme a OOT :D
Curiosità: ma The Wind Waker è davvero così inferiore a questo? :)
No perchè devo ancora giocarlo. :)
D3stroyer
28-12-2006, 20:04
mi chiedo come sia possibile paragonare ocarina a questo....
ocarina è 300 volte piu' Standard. Questo è piu' vario, piu' movimentato, piu' tutto. Non ho mai un momento vuoto o che mi lasci deluso.
Marmoraizers
28-12-2006, 20:15
WW è un capolavoro e non si discute..! artisticamente è sensazionale, i personaggi sono caratterizzati da dio risultando i migliori di tutta la saga..
L unico difetto è la sua semplicità.
Io lo metto al terzo posto, secondo posto ocarina e primo TP: un miracolo (è diventato il mio gioco preferito assieme ad half life e ocarina..)
Dominik toretto
28-12-2006, 22:49
Io o giocato a tutti i Zelda e devo dire che Tutti sono dei capolavori.. certo
Twillight princess non ti da un attimo di tregua ce sempre da fare qualcosa e non ti annoi quansi mai. Wind Waker puo sembrare inffantile pero secondo me come grafica e divertentissima e pure diversa, rispetto al solito. OOT be il primo Zelda in 3d come parlarne male.... io mi divertivo anche per quelli del game boy secondo me pero dovevano fare un seguito perche la storia per un verso o per unaltro e quasi sempre uguale....
Dark Schneider
29-12-2006, 00:23
Ah ecco. No perchè alla fine a leggere WW ha preso votoni. Viene elevato a capolavoro anche lui. Solo che da quando è uscito sto TP non viene minimamente più nominato. :D Però appunto io vedo che è stato giudicato molto molto positvamente.
Solo che non avendo TP, nè giocato a WW...non capisco se c'è una grossa differenza in quanto a bellezza di gioco o meno. :)
Legolas79
29-12-2006, 04:11
Ho giocato a tutti i Zelda (tranne Majora's Mask) e devo dire che questo nuovo capitolo mi sta piacendo, ma fino ad ora penso che Wind Waker sia superiore. Uno dei migliori a mio avviso, anche per la grafica azzeccata.
Forse il migliore in assoluto, però, è il mitico Zelda III per Super Nes! :D
Qualcuno mi spiega una cosa? Perchè non c'è continuità di storia tra uno Zelda e l'altro? A parte Zelda I e II forse. E' una cosa che mi ha sempre scocciato =\
Legolas79
29-12-2006, 04:13
Un' altra cosa: come si superano i ponti mossi dal vento nel primo dungeon?
Come si vede che sono fuori allenamento da Zelda... :(
Un' altra cosa: come si superano i ponti mossi dal vento nel primo dungeon?
Come si vede che sono fuori allenamento da Zelda... :(
Io capisco le spoilerate(di cui questa discussione è piena)...ma non trovate più gusto a risolverli da soli i dungeon?
Marmoraizers
29-12-2006, 08:41
Ho giocato a tutti i Zelda (tranne Majora's Mask) e devo dire che questo nuovo capitolo mi sta piacendo, ma fino ad ora penso che Wind Waker sia superiore. Uno dei migliori a mio avviso, anche per la grafica azzeccata.
Forse il migliore in assoluto, però, è il mitico Zelda III per Super Nes! :D
Qualcuno mi spiega una cosa? Perchè non c'è continuità di storia tra uno Zelda e l'altro? A parte Zelda I e II forse. E' una cosa che mi ha sempre scocciato =\
Non cè continuità perchè i protagonisti son sempre diversi..
In WW si narra della leggenda del link di ocarina, che ovviemente non è più in vita poichè sono trascorsi moltissimi anni e hyrule è sommersa dal mare...
La storia di zelda può sembrare sempre la stessa, ma viene sempre raccontata in modo differente, affrontando diverse tematiche ad ogni capitolo.
Ci sono sia tematiche adulte che quelle più fanciullesche, ma i richiami alla nostra infanzia (e soprattutto a quella di miyamoto..) sono una costante.
Non è tanto importante la storia di zelda, ma come ci viene raccontata, cosi uguale a se stessa ma sempre cosi unica e diversa..
Finalmente ieri sono riuscito a prendere il wii e ovviamente zelda tp. Ho potuto fare solo un'oretta di gioco ma promette bene, più che altro devo ancora abituarmi ad usare il wiimote ed il nunchuck. :D
Marmoraizers
29-12-2006, 11:30
Finalmente ieri sono riuscito a prendere il wii e ovviamente zelda tp. Ho potuto fare solo un'oretta di gioco ma promette bene, più che altro devo ancora abituarmi ad usare il wiimote ed il nunchuck. :D
La prima oretta mi ha un pò annoiato francamente.. dopo circa 2/3 ore il gioco decolla.. verso le 10 ore è la fine.. non esci più di casa...! :D
La prima oretta mi ha un pò annoiato francamente.. dopo circa 2/3 ore il gioco decolla.. verso le 10 ore è la fine.. non esci più di casa...! :D
Lo so, ogni volta che gioco ad un nuovo capitolo di zelda è un'impresa staccarmi dal video. :D
Marmoraizers
29-12-2006, 11:43
Lo so, ogni volta che gioco ad un nuovo capitolo di zelda è un'impresa staccarmi dal video. :D
Ieri sera mi sono messo alle 10.00 e ho finito alle 2.00...! :D
Infatti qui a lavoro sembro uno zombie...!meno male che tra 10min stacco..
Cmq a 22 ore sono al terzo doungeon...!
Namecciano
29-12-2006, 12:27
qualcuo mi potrebbe dire dove trovo il boomerang del vento nel primo dungeon? Ho liberato le due scimmiette ho trovato l'essere che mi teletrsporta ma non trovo il boomernag quindi sono bloccato!
Aragorn77
29-12-2006, 12:51
Avendo anche io giocato a tutti gli episodi della serie mi sono sempre chiesto come mai non avessero mai implementato una filo conduttore che collegasse i vari episodi, ma alla fine chi se ne frega, ogni episodio è un poema ;)
Immaginatevi però se all'improvviso se ne escono con un episodio che ci fa capire che tutti quelli passati erano dei sogni di Link e che pra si fa sul serio :D
Brightblade
29-12-2006, 14:30
Finito in 37 ore :cool: , senza side quest (mi sono fatto 7 ore tra ieri sera e stamattina :coffee: ) Gli ultimi dungeon li ho trovati + corti e + semplici di quelli precedenti, mi sarei aspettato un aumento della complessita', ma tant'e', resta comunque un giocone. Adesso via con la ricerca di tutto il trovabile e di tutte le sidequest. Spero di farcela a completarlo prima di ricominciare a lavorare.
.....anzi [OOT] :D
Lo sapevate che dei fan stanno realizzando OOT in 2D con il motore di A Link To The Past? Se non lo sapevate, date un occhio qui :read:
http://www.zfgc.com/forum/index.php?topic=6946.0
Brightblade
29-12-2006, 14:38
E' un gran gioco anche quello, pero' a me sinceramente non e' piaciuto il mondo in cui era ambientato, era molto dispersivo e composto da isolotti minuscoli in mezzo all'oceano. Non so, mi sapeva un po' di diluito, preferisco molto di piu' i mondi standard degli altri Zelda.
D3stroyer
29-12-2006, 14:38
sono a 10 ore e sicuramente sono mooolto indietro (secondo dungeon :asd: ).
Sarò un po retarded, ma la difficoltà mi pare molto ben calibrata per ora. Se fosse stato piu' complesso l'avrei gettato dalla finestra (spesso mi inchiodo in cose insignificanti..e devo girarci intorno ore per capire :asd: ).
oddioooooooooooo oot in 2d mi ha fatto ricordare le milioni di ore che ho passato nell'originale.
aaaaaaaaaaaaaa quel gioco è splendidooooooooooooooooo
Brightblade
29-12-2006, 14:45
sono a 10 ore e sicuramente sono mooolto indietro (secondo dungeon :asd: ).
Sarò un po retarded, ma la difficoltà mi pare molto ben calibrata per ora. Se fosse stato piu' complesso l'avrei gettato dalla finestra (spesso mi inchiodo in cose insignificanti..e devo girarci intorno ore per capire :asd: ).
Ci sono un paio di templi nel mezzo del gioco che sono abbastanza al di sopra degli altri come complessita', e in alcuni punti sono rimasto li mezz'oretta a guardarmi intorno cosi' :confused: :what:
Comunque, in generale, forse grazie all'esperienza maturata con OOT e MM e WW, ho risolto quasi tutti gli enigmi abbastanza in scioltezza. Mi sa che completato questo mi rigiochero' OOT in versione Master Quest, la sete di Zelda non si placa :D
oddioooooooooooo oot in 2d mi ha fatto ricordare le milioni di ore che ho passato nell'originale.
aaaaaaaaaaaaaa quel gioco è splendidooooooooooooooooo
Allora beccati anche queste altre immagini :D
http://img241.imageshack.us/img241/7632/newkd3.th.png (http://img241.imageshack.us/my.php?image=newkd3.png)
D3stroyer
29-12-2006, 15:19
ma chi è quel dio che sta facendo questo?
Brightblade
29-12-2006, 15:36
Non so, mi sto documentando un po' in rete, per ora ho letto che e' in versione beta, e non dovrebbe mancare molto al rilascio.
:eek: OOT in 2d :eek:
massimo rispetto per chi sta facendo questo :ave: :ave:
Legolas79
29-12-2006, 17:06
Non cè continuità perchè i protagonisti son sempre diversi..
In WW si narra della leggenda del link di ocarina, che ovviemente non è più in vita poichè sono trascorsi moltissimi anni e hyrule è sommersa dal mare...
La storia di zelda può sembrare sempre la stessa, ma viene sempre raccontata in modo differente, affrontando diverse tematiche ad ogni capitolo.
Ci sono sia tematiche adulte che quelle più fanciullesche, ma i richiami alla nostra infanzia (e soprattutto a quella di miyamoto..) sono una costante.
Non è tanto importante la storia di zelda, ma come ci viene raccontata, cosi uguale a se stessa ma sempre cosi unica e diversa..
Sì, sì, lo so che il protagonista cambia sempre... solo che dopo un pò diventa una costante che scoccia... o una "scusa" per far seguire una linea costante a tutti i capitoli...
Legolas79
29-12-2006, 17:09
Io capisco le spoilerate(di cui questa discussione è piena)...ma non trovate più gusto a risolverli da soli i dungeon?
Bè se l'ho chiesto però... =\
Mamma mia quant'è bello TP :)
Io mi sono perso tutti gli Zelda in 3D! :eek: :cry:
Vedrò di rimediare presto comunque :Prrr:
Sono arrivato al punto in cui
si deve scortare la carovana, ho letto che a molti ha dato problemi, vi farò sapere se ce la faccio :D .
Ma quanto è grosso l'ultimo insettone malefico al lago di Hylia? :eek: :sofico:
Edit: Ci sono riuscito al secondo tentativo :)
Legolas79
29-12-2006, 18:29
Bè se l'ho chiesto però... =\
Risolto! :)
..:::M:::..
30-12-2006, 18:24
io sto bestemmiando e non poco contro il boss finale... :mad:
..:::M:::..
30-12-2006, 19:46
io sto bestemmiando e non poco contro il boss finale... :mad:
finito ora... gioco molto longevo e divertente devo dire... bello bello bello :D
finito ora... gioco molto longevo e divertente devo dire... bello bello bello :D
bello è bello pero a me fa incaxxare che i programmatori prima che il gioco uscisse avevano dichirato che questo episodio avrebbe spiegato molte cose invece non spiega una mazza...................facevano meglio a stare zitti :muro:
Ma è solo impressione mia
o il terzo dungeon è molto più difficile dei primi due? :eek:
Un sacco di volte mi sono perso
Alla fine l'ho superato comunque :fagiano:
qualcuo mi potrebbe dire dove trovo il boomerang del vento nel primo dungeon? Ho liberato le due scimmiette ho trovato l'essere che mi teletrsporta ma non trovo il boomernag quindi sono bloccato!
io penso di essere allo stesso punto.. e sono bloccato... ma non sapevo neanche che bisognasse trovare quel boomerang...
Giovannino
31-12-2006, 09:12
Problema!:
Si tratta di una delle tecniche di combattimento che mi insegna lo spirito lupo. In particolare l'attacco da dietro. Mi dice che devo saltellare e poi al momento opportuno, quando gli sono alle spalle, devo sferrare l'attacco. Ci ho provato in tutti i modi ma non me la dà mai buona. A qualcuno di voi è riuscita tale tecnica? Mi sapete spiegare come avete fatto? Io gioco con WII e non vorrei che ci fosse qualche grossa differenza tra il mio controller e quello del gamecube!
grazie per eventuali risposte
Problema!:
Si tratta di una delle tecniche di combattimento che mi insegna lo spirito lupo. In particolare l'attacco da dietro. Mi dice che devo saltellare e poi al momento opportuno, quando gli sono alle spalle, devo sferrare l'attacco. Ci ho provato in tutti i modi ma non me la dà mai buona. A qualcuno di voi è riuscita tale tecnica? Mi sapete spiegare come avete fatto? Io gioco con WII e non vorrei che ci fosse qualche grossa differenza tra il mio controller e quello del gamecube!
grazie per eventuali risposte
Anch'io in quel punto sono rimasto bloccato, non viene spiegato molto bene come fare quella mossa.
Comunque prova a fare così: miri il nemico con lo Z e poi fai un primo salto per aggirarlo premendo A e muovendo lo stick di lato, adesso fai un'altro salto di lato come quello di prima , solo che insieme al tasto A devi anche muovere il wiimote come quando dai un colpo con la spada.
Non sò se sia proprio la procedura corretta, ma a me funziona quasi ogni volta.
Brightblade
31-12-2006, 13:17
Allora...riferimento per i perfezionisti :sofico: Sidequests spoiler:
Ho quasi completato tutto il completabile, cioe' ho raccolto:
1) Tutti i frammenti di cuore fino ad avere 20 cuori di vita;
2) Tutte le tecniche segrete (7);
3) Tutti gli insetti dorati (24);
4) L'armatura magica;
5) I 2 upgrade del porta rupie (adesso ne contiene 1000);
6) I 2 upgrade della faretra (adesso contiene 100 frecce);
7) 3 portabombe upgradati ognuno a 60 bombe;
8) La mascherina che funge da mirino per l'arco;
9) Il diario ittico (ci sono 6 pesci in totale);
10) Tutti i pesci per l'acquario della tizia, anche il Cobite con l'esca da affondo;
11) 4 ampolle;
Mi manca:
1) Di completare la grotta della prova. Sono arrivato al 49esimo piano ma i 3 guerrieri in armatura mi hanno segato e non avevo piu' pozioni curatutto;
2) Di trovare gli ultimi 19 fantasmi;
3) Di completare il giochino della sfera nel negozio di pesca.
Ammetto di aver usato la faq per alcune fra le cose piu' introvabili, ma qualcuno ha fatto di meglio? :D Ho dimenticato qualcosa?
edit. Aggiunto alla lista un oggetto che avevo dimenticato.
Sk8er_ve
31-12-2006, 13:20
come si prende l'esca da affondo che non ho capito?
e poi come si prende l'armatura dop oquella degli zora?
Brightblade
31-12-2006, 13:29
come si prende l'esca da affondo che non ho capito?
e poi come si prende l'armatura dop oquella degli zora?
Dunque:
1) Per ottenere l'esca da affondo bisogna prima prendere tutti i pesci nel laghetto (basta 1 per tipo) tranne il Cobite, e verificare che stiano sguazzando nell'acquario (sono 4 tipi in totale). Per alcuni potrebbe servire l'esca rana, ma non ci giurerei, io nel dubbio l'ho ottenuta subito arrivando al livello 1-8 nel giochino della sfera. Avevo dimenticato di scrivere che dopo aver preso i 4 tipi di pesce, devi andare a pescare normalmente (cioe' senza pagare la tizia per la barca), in uno degli estremi della spiaggia (a est o a ovest) e con un po' di pazienza e fortuna dovresti tirar su l'esca da affondo.
2) Per l'armatura magica bisogna partire dalla raccolta fondi nel negozio di Birbo, dopodiche fare una dopo l'altra le sidequest che si sbloccano da quel punto in poi e che sono legate alla racolta fondi.
edit. Ho editato per completezza.
Sk8er_ve
31-12-2006, 16:39
ok grazie mille! perchè su gamefaqs non capivo bene un passaggio perchè la guida era in inglese ^^
Sk8er_ve
02-01-2007, 12:06
avrei bisogno di una mano perchè sono ancora bloccato nell'angolo della pesca :sofico:
allora, ho preso i seguenti pesci: aspio hyrule, luccio e alosa tauro, me ne manca uno per poter ottenere l'esca da affondo. qual è il pesce mancante? ah ho anche ottenuto l'esca rana, ma prendo sempre i soliti pesci... mi basta una descrizione del pesce, giusto per capire quale devo ancora prendere :)
Brightblade
02-01-2007, 14:22
avrei bisogno di una mano perchè sono ancora bloccato nell'angolo della pesca :sofico:
allora, ho preso i seguenti pesci: aspio hyrule, luccio e alosa tauro, me ne manca uno per poter ottenere l'esca da affondo. qual è il pesce mancante? ah ho anche ottenuto l'esca rana, ma prendo sempre i soliti pesci... mi basta una descrizione del pesce, giusto per capire quale devo ancora prendere :)
Non mi ricordo il nome del pesce che manca, ma se non ricordo male, per essere sicuro di averli presi tutti nell'acquario dovresti avere: i pesciolini piccoli che gia' c'erano quando sei arrivato la prima volta, il luccio, un altro pesce che assomiglia al luccio ma che ha 2 baffi, e un pesce un po' piu' grosso di quelli piccoli, ma un po' piu' piccolo e un po' piu' grassoccio del luccio. I nomi proprio non li ricordo. Se e' uno degli ultimi due che ti manca, io li avevo presi entrambi sotto l'arco di roccia al centro del laghetto.
Io invece ho completato 2 delle 3 sidequest che mi mancavano, invece il giochino della sfera lo pianto li com'e', e' un po' troppo hardcore per i miei gusti :D Direi che tutto il resto l'ho completato, torno a giocare a Xenosaga, cmq se qualcuno ha bisogno di dritte su Zelda chieda pure :sofico:
ciao ragazzi, sono bloccato al labirinto, ho trovato la scimmietta chiusa nella gabbia in cima a quella specie di totem, (ho trovate prima molly polly li coem si chiama)...non riesco ad andare avanti ....che devo fa?
Brightblade
02-01-2007, 15:00
ciao ragazzi, sono bloccato al labirinto, ho trovato la scimmietta chiusa nella gabbia in cima a quella specie di totem, (ho trovate prima molly polly li coem si chiama)...non riesco ad andare avanti ....che devo fa?
L'hai trovata nel senso che l'hai liberata? Se non l'hai ancora fatto, liberala dalla gabbia, e poi ti aiutera' lei a superare un determinato punto del dungeon.
ma cosa diavolo sono questi spoiler?io vedo solo un rettangolo blu e basta...
Sk8er_ve
02-01-2007, 15:45
selezionali :D
Sk8er_ve
02-01-2007, 15:47
Non mi ricordo il nome del pesce che manca, ma se non ricordo male, per essere sicuro di averli presi tutti nell'acquario dovresti avere: i pesciolini piccoli che gia' c'erano quando sei arrivato la prima volta, il luccio, un altro pesce che assomiglia al luccio ma che ha 2 baffi, e un pesce un po' piu' grosso di quelli piccoli, ma un po' piu' piccolo e un po' piu' grassoccio del luccio. I nomi proprio non li ricordo. Se e' uno degli ultimi due che ti manca, io li avevo presi entrambi sotto l'arco di roccia al centro del laghetto.
Io invece ho completato 2 delle 3 sidequest che mi mancavano, invece il giochino della sfera lo pianto li com'e', e' un po' troppo hardcore per i miei gusti :D Direi che tutto il resto l'ho completato, torno a giocare a Xenosaga, cmq se qualcuno ha bisogno di dritte su Zelda chieda pure :sofico:
eh ma appunto io oltre ai pesciolini piccoli (le spigole) che c'erano già ho il luccio, il pesce coi baffi (l'alosa tauro) e l'aspio hyrule, quindi ora posso prendere l'esca da affondo?
eh ma appunto io oltre ai pesciolini piccoli (le spigole) che c'erano già ho il luccio, il pesce coi baffi (l'alosa tauro) e l'aspio hyrule, quindi ora posso prendere l'esca da affondo?
Anch'io ho pescato questi 3 pesci e non ne trovo altri... E mo'? :stordita: :D
Ps. Sono al quarto dungeon :cool:
Motosauro
02-01-2007, 15:58
Ore di gioco totali?
Mai abbastanza (maledetto lavoro, sgrunt :mad: )
:sofico:
Cmq sono intorno alle 40 e sono
appena dopo il dungeon nel deserto: devo iniziare a cercare i pezzi di specchio
ah eco eheh, cmq come faccio a liberarla?????
Brightblade
02-01-2007, 16:07
Ore di gioco totali?
37 per finirlo senza sidequests, usando la guida solo per un enigma, tutto il resto fatto da solo. Per completare tutto l'opzionale sono arrivato ad un totale di 53 ore, ma per gli oggetti piu' nascosti ho usato la guida, altrimenti ero li ancora adesso a gironzolare a vuoto.
Secondo me, se uno vuole sbatterci la testa senza usare la guida, arriva tranquillamente tra le 60 e le 70 ore, sempre che riesca a capire dove si trovano alcune cose x cui il gioco non da indizi.
Mai abbastanza (maledetto lavoro, sgrunt :mad: )
:sofico:
A chi lo dici. :grrr:
Cmq sono intorno alle 40 e sono
appena dopo il dungeon nel deserto: devo iniziare a cercare i pezzi di specchio
Io ho appena passato il secondo dungeon dopo una decina di ore circa di gioco, spero di sentirmi dire che sono ancora all'inizio. :D
ah eco eheh, cmq come faccio a liberarla?????
Ehm, potresti essere più preciso? Scimmiette da liberare ce ne sono tante in quel dungeon :D
Dai più dettagli, per esempio quante scimmie hai salvato finora o descrivi meglio la scena
Io provo a spararla lì :stordita:
Hai provato a prendere il totem a testate? :D Cioè a rotolarci contro? :p
Se il totem in questione è una montagna non rispondo dell'incolumità del povero Link :sofico: (no dai, non si fa niente comunque :D )
Però non so, non ho capito bene dove ti trovi :p
Secondo me, se uno vuole sbatterci la testa senza usare la guida, arriva tranquillamente tra le 60 e le 70 ore, sempre che riesca a capire dove si trovano alcune cose x cui il gioco non da indizi.
Ok, allora ne avrò ancora per un bel pò. :)
Brightblade
02-01-2007, 16:12
Si', almeno, io l'ho trovata dopo aver pescato questi 4 (3 xche' uno c'era gia')tipi di pesce. Tenete conto pero' che ho la versione Cubo, non so se la versione Wii e' diversa in qualcosa.
Praticamente:
devi entrare nella zona del laghetto, ed andare a pescare nell'estremita' ovest della spiaggia (senza pero' pagare la tizia e noleggiare la barca, entri e vai a piedi direttamente li a pescare). Dopo 2 tentativi ho tirato su l'esca da affondo.
Motosauro
02-01-2007, 16:13
A chi lo dici. :grrr:
Io ho appena passato il secondo dungeon dopo una decina di ore circa di gioco, spero di sentirmi dire che sono ancora all'inizio. :D
Eh sì, ce n'hai ancora da girare. Specialmente se come me vai in giro a curiosare un po' dovunque e non ti dai pace se rimane un baule da depredare :D
Brightblade
02-01-2007, 16:14
Io provo a spararla lì :stordita:
Hai provato a prendere il totem a testate? :D Cioè a rotolarci contro? :p
Stessa soluzione che volevo proporgli io, secondo me e' proprio quel tipo di totem.
Brightblade
02-01-2007, 16:17
Eh sì, ce n'hai ancora da girare. Specialmente se come me vai in giro a curiosare un po' dovunque e non ti dai pace se rimane un baule da depredare :D
Ah beh, di baule chiuso non ne ho lasciato nemmeno uno, ci mancherebbe :sofico:
Un po' come nei vari Final Fantasy, anche se lo scrigno contiene un mostro, me ne sbatto e lo apro lo stesso :D
hmm no devo provare..cmq è il pezzo in cui la scimmietta ti accompagna, poi lei si butta contro il totem e questo vacilla...hmm non ci avevo pensato però..sarà che ormai è molto tempo che non gioco più a giochi del genere
Si, in genere esploro ogni angolo di una zona, e se ho il presentimento di aver tralasciato qualcosa ci ritorno anche più di una volta. :D
Marmoraizers
02-01-2007, 17:06
Se hai giocato ad entrambe le versioni dovresti sapere che "il bug" è comune. ;)
Comunque, non credo che a livello di giocabilità ci sia la differenza che paventi, per come la vedo io, il piacere di giocare a zelda è più nel seguire la storia e cazzeggiare che nel mirare ecc.. :).
Ho giocato a entrabe le versioni (6 ore quella per il cubo e 24 quella wii) e non ho notato il bug nella versione cubo per il semplice fatto che quelle 6 ore me le sono fatte tutte di fila, mentre il bug lo si nota ogni qualvolta si riaccende la console...
A livello di giocabilità ho notato molte differenze invece, alcune molto evidenti, soprattutto per l utilizzo di armi che richiedono il puntatore come arco e boomerang. (entrambi provati in tutte e 2 le versioni)
Per il resto, è un capolavoro su entrambi i formati..
Brightblade
02-01-2007, 17:10
Ho giocato a entrabe le versioni (6 ore quella per il cubo e 24 quella wii) e non ho notato il bug nella versione cubo per il semplice fatto che quelle 6 ore me le sono fatte tutte di fila, mentre il bug lo si nota ogni qualvolta si riaccende la console...
A livello di giocabilità ho notato molte differenze invece, alcune molto evidenti, soprattutto per l utilizzo di armi che richiedono il puntatore come arco e boomerang. (entrambi provati in tutte e 2 le versioni)
Per il resto, è un capolavoro su entrambi i formati..
Scusate, mi sono perso un pezzo di discussione, ma in cosa consiste il "bug"?
hmm no devo provare..cmq è il pezzo in cui la scimmietta ti accompagna, poi lei si butta contro il totem e questo vacilla...hmm non ci avevo pensato però..sarà che ormai è molto tempo che non gioco più a giochi del genere
Se vacilla allora ci sono buone probabilità che la soluzione sia proprio quella :D
Un paio di testate e via :sofico:
se per bug intendete che ogni volta che si accende la console appena link prende una rupia per ciascun tipo la solleva in aria con la musichetta, c'è anche nella versione cubo. Ma vale solo per le prime di ciascun tipo a partita, le seguenti le prende e basta.
Marmoraizers
02-01-2007, 19:35
Scusate, mi sono perso un pezzo di discussione, ma in cosa consiste il "bug"?
Ogni volta che riaccendi la console e prendi una rupia da 5 o da 10, ti fa vedere l intermezzo di descrizione dell oggetto come se l avessi trovato per la prima volta..
Squall - Dev
02-01-2007, 19:49
io mi sono bloccatoooooooooo
sto nella foresta di firone..ho liberato 3 sciemmiette
ci stanno quei tre ponti..e non so come passarli..ho girato da tutte le parti..non so più che cosa fare
ahe c'è una stanza ..quella coperta con un masso ..dove non riesco a entrare
Darkangel666
02-01-2007, 20:51
Sono a 32 ore di gioco, ragazzi sto Zelda è droga pesante, sono arrivato a ...
... recuperare la spada magica nella foresta sacra (circa al 50% della storia, visto che ho letto in giro che per finire il gioco occorrono 60-70 ore), ora spezzo le ossa all'oscuro re. :D
Le musiche sono fantastiche nella loro semplicità, il gioco è tarato alla perfezione per difficoltà e gameplay, a chi non l'ha ancora comprato, dico che se avete un Wii e non lo giocate vi perdete veramente qualcosa di bello.
io mi sono bloccatoooooooooo
sto nella foresta di firone..ho liberato 3 sciemmiette
ci stanno quei tre ponti..e non so come passarli..ho girato da tutte le parti..non so più che cosa fare
ahe c'è una stanza ..quella coperta con un masso ..dove non riesco a entrare
Devi tirare una bomba contro il masso
Ho giocato a entrabe le versioni (6 ore quella per il cubo e 24 quella wii) e non ho notato il bug nella versione cubo per il semplice fatto che quelle 6 ore me le sono fatte tutte di fila, mentre il bug lo si nota ogni qualvolta si riaccende la console...Ahh ecco... 6 ore di fila? anche tu non scherzi eh... :D
A livello di giocabilità ho notato molte differenze invece, alcune molto evidenti, soprattutto per l utilizzo di armi che richiedono il puntatore come arco e boomerang. (entrambi provati in tutte e 2 le versioni)Beh si, quelle (differenze) le sottointendevo, io mi riferivo più alla giocabilità in generale che al gameplay. ;)
Per il resto, è un capolavoro su entrambi i formati..Zelda è Zelda... :) Quando comprerò il Wii lo rigiocherò apprezzandone meglio le differenze, è che lo ho atteso talmente tanto per il cubo che giocarlo su un'altra console mi stonava, poi, prima voglio giocare la versione "originale" (sia per i controlli che per la disposizione); adesso è solo un adattamento alla meglio, e il prossimo Zelda, pensato specificamente per il Wii, lo dimostrerà.
Il Wii lo comprerò solo dopo l'uscita di Mario Galaxy (se così si chiamerà) e/o Metroid Prime-3 , giochi di cui non potrei fare a meno... e, considerando la tabella di marcia dei suddetti, risparmierò anche un bel 100€.
Dovendo esprimere un parere su Zelda-The Wind Waker direi che: è vero, come dici tu, che è un pò facile, ma l'atmosfera che riesce a creare non ha eguali, per me è un superiore esercizio di stile. Mi piacerebbe se lo Zelda in lavorazione per il Wii lo ricalcasse (tra l'altro col controller si sposerebbe bene), con qualche pologono in più, texture un pò più definite, il tutto condito da nuovi tocchi di classe, sfiorerebbe la perfezione...
Devi tirare una bomba contro il massoDicesi spoiler... :fagiano:
Marmoraizers
02-01-2007, 22:44
Ahh ecco... 6 ore di fila? anche tu non scherzi eh... :D
Cavolo lo aspettavo da anni, appena io e un mio amico l abbiamo visto in negozio (un giorno prima della data ufficiale) l abbiamo comprato al volo e giocato dalle 18.00 alle 23.30 circa..!
Beh si, quelle (differenze) le sottointendevo, io mi riferivo più alla giocabilità in generale che al gameplay. ;)
Ho notato una bella differenza nell affrontare il boss del tempio della foresta.
Giocato con il wiimote è molto più facile, mentre nella versione cubo si fa leggermente più fatica.. Per questo dico che usare il wiimote è un altra cosa..
Ovviamente ci sono pregi e difetti (come vedere continuamente a schermo quell oscena fatina grossa come un cocomero che stona con tutto il resto..)
Dovendo esprimere un parere su Zelda-The Wind Waker direi che: è vero, come dici tu, che è un pò facile, ma l'atmosfera che riesce a creare non ha eguali, per me è un superiore esercizio di stile. Mi piacerebbe se lo Zelda in lavorazione per il Wii lo ricalcasse (tra l'altro col controller si sposerebbe bene), con qualche pologono in più, texture un pò più definite, il tutto condito da nuovi tocchi di classe, sfiorerebbe la perfezione...
In WW cè più spirito d avventura: salpare alla ricerca di nuove isole non ha euguali..! Dei personaggi caratterizzati in modo superbo e davvero tanta ironia..! a differenza di TP non soffre di alti e bassi a livello artistico/grafico..
Forse pecca un pò per quel che riguarda la storia, la difficoltà e la longevità..
Cmq speriamo che il nuovo zelda che hanno in mente per il wii non snaturi troppo la saga.. anche se effettivamente, per il prossimo capitolo, ci sarà bisogno di un bello "scossone" per superare in bellezza TP...! :)
Squall - Dev
02-01-2007, 22:54
Devi tirare una bomba contro il massonon ho vicini animaletti x le bombe..e cmq c'è lo scalino in su...non passerebbe
Squall - Dev
02-01-2007, 23:13
ecco dove sono bloccato
http://img69.imageshack.us/img69/8976/p0301070007zn4.jpg
ma poi..non capisco 2 cose
1)perchè se schiaccio home mi conteggia il tempo??..cioè se voglio andare a fare merenda :O ???che devo fare..salvare e riaccendere??
2)perchè se salvo e poi riaccendo devo riuccidere gli stessi mostri stupidi???cioè quelli potenti no..ma quelli stupidi sono da riuccidere tutti..è una palla assurda..eppoi ho salvato 2 volte in 20 minuti..per provare..e mi ha fatto ripartire dallo stesso punto tutte e due le volte..(mi trovo nelle immagini che vedete nella prima foto)
Marmoraizers
03-01-2007, 00:06
ecco dove sono bloccato
devi usare un insetto/bomba. lo lanci facendolo scoppiare in aria.
Motosauro
03-01-2007, 07:44
devi usare un insetto/bomba. lo lanci facendolo scoppiare in aria.
devi premere A per lanciarlo quando Link quando link è all'apice del saltino che fa dalla sporgenza. Vedrai che la bomba arriverà giusta in faccia alla roccia :)
Giovannino
03-01-2007, 08:46
... recuperare la spada magica nella foresta sacra (circa al 50% della storia, visto che ho letto in giro che per finire il gioco occorrono 60-70 ore), ora spezzo le ossa all'oscuro re. :D
Mamma mia come sei stato lento!!
Comunque hai fatto bene a giocarlo piano e godertelo, tieni conto che non sei neppure al 30%, altro che 50%!
Io a 44 ore di gioco sono arrivato a trovare lo specchio d'ombra finalmente e pare che ci sia ancora tantoooo da fare :D
spriggan82
03-01-2007, 08:58
io l'ho finito in 43 ore....comunque i duegon per recuperare i frammenti di specchio non sono così lunghi come i primi...
silentsmoke
03-01-2007, 09:19
anche io sono bloccato nel livello dove devo rompere il masso , (gamecube) non arriva fino a li la bomba anche lanciandola lontano , e animali bomba li vicino non ci sono come devo fare
Squall - Dev
03-01-2007, 09:19
devi premere A per lanciarlo quando Link quando link è all'apice del saltino che fa dalla sporgenza. Vedrai che la bomba arriverà giusta in faccia alla roccia :) okok passato :D
@valido anche x silentsmoke
ci avevo pensato subito a bombarlo..ma pensavo fosse impossibile portare la bomba oltre quel piccolo salto..invece se la porta in spalla :O
Squall - Dev
03-01-2007, 13:48
eccheccavolo sono di nuovo bloccato :mc: :mc: :mc:
praticamente ho liberato tutte le scimmie....e arrivo alla stanza finale..dove c'è il masso incatenato
dico:"ci vuole la chiave! :O "
vedo la mappa..e l'unico forziere che non ho aperto è quello con le 4 torri a mulino..quello dietro il cancello che si aziona con le 4 torri..
bene..non riesco ad aprire questo cancello
ho provato a sparaflesciare il bumerang la Z(delle quattro torrette) che c'è raffigurata sotto..in tutti e due i versi..ma nienteeee
Squall - Dev
03-01-2007, 14:03
ho risolto..
ma ci sono arrivato col fondoschiena :O
la storia del multitarget...non la sapevo..o spinto a caso..e l'ho scoperta :D
Brightblade
03-01-2007, 16:33
Ogni volta che riaccendi la console e prendi una rupia da 5 o da 10, ti fa vedere l intermezzo di descrizione dell oggetto come se l avessi trovato per la prima volta..
Ah, ok allora e' quello che pensavo anch'io, ma mi sa che e' intenzionale la cosa (ed e' una rottura di balle), lo fa con tutte le rupie da 5 in su e pure con tutti gli oggetti consumabili la prima volta che si raccolgono dopo aver iniziato una sessione di gioco.
Se l'hai letta da un mio post la questione 60-70 ore, io intendevo dire che quel quantitativo di ore serve per trovare tutto il trovabile, senza usare la guida (sempre che uno ce la faccia a trovare tutto e non getti la spugna). Semplicemente per finirlo, a occhio e croce dovrebbero bastare tra le 35 e le 40 ore, dipende da quanto uno capisce al volo cosa fare e quanto cazzeggia a vuoto brancolando nel buio.
bronzodiriace
03-01-2007, 16:42
sto a 13 ore
finito il tempio del monte morte
gran tempio veramente ;)
bronzodiriace
03-01-2007, 16:44
Ah, ok allora e' quello che pensavo anch'io, ma mi sa che e' intenzionale la cosa (ed e' una rottura di balle), lo fa con tutte le rupie da 5 in su e pure con tutti gli oggetti consumabili la prima volta che si raccolgono dopo aver iniziato una sessione di gioco.
Se l'hai letta da un mio post la questione 60-70 ore, io intendevo dire che quel quantitativo di ore serve per trovare tutto il trovabile, senza usare la guida (sempre che uno ce la faccia a trovare tutto e non getti la spugna). Semplicemente per finirlo, a occhio e croce dovrebbero bastare tra le 35 e le 40 ore, dipende da quanto uno capisce al volo cosa fare e quanto cazzeggia a vuoto brancolando nel buio.
la descrizione dell'oggetto è voluta ;)
Anouma ha voluto sottolineare l'importanza dei soldi;)
silentsmoke
03-01-2007, 16:45
cosa vuol dire spoiler non capisco e un aiuto???
non si puo chieder consiglio
scusate ma non capisco
cosa vuol dire spoiler non capisco e un aiuto???
non si puo chieder consiglio
scusate ma non capisco
Sottolinea col tasto sinistro del mouse la parte blu del riquadro spoiler.
Cavolo lo aspettavo da anni, appena io e un mio amico l abbiamo visto in negozio (un giorno prima della data ufficiale) l abbiamo comprato al volo e giocato dalle 18.00 alle 23.30 circa..! A me accadde una cosa simile con a link to the past per il Super Nintendo (avevo lo SNES americano, il gioco lo ordinai dal mio negoziante di fiducia in anteprima :D ), non riuscivo a staccarmi neanche per fumare una sigaretta... :D
Ho notato una bella differenza nell affrontare il boss del tempio della foresta.
Giocato con il wiimote è molto più facile, mentre nella versione cubo si fa leggermente più fatica.. Per questo dico che usare il wiimote è un altra cosa..
Ovviamente ci sono pregi e difetti (come vedere continuamente a schermo quell oscena fatina grossa come un cocomero che stona con tutto il resto..)Va bene, ci siamo capiti dai. ;)
In WW cè più spirito d avventura: salpare alla ricerca di nuove isole non ha euguali..! Dei personaggi caratterizzati in modo superbo e davvero tanta ironia..! a differenza di TP non soffre di alti e bassi a livello artistico/grafico..
Forse pecca un pò per quel che riguarda la storia, la difficoltà e la longevità..Pensa che a me ogni tanto mi viene la voglia di giocarci per farmi una "pascolata", mi mette di buon umore...
Cmq speriamo che il nuovo zelda che hanno in mente per il wii non snaturi troppo la saga.. anche se effettivamente, per il prossimo capitolo, ci sarà bisogno di un bello "scossone" per superare in bellezza TP...! :)Speriamo che innovino senza snaturare. :)
Un'altro difetto di Zelda-TP è il limitato intervento sulla posizione della telecamera, non è "analogica" e la visuale ravvicinata è troppo distante., Per me che con Zelda-WW e/o Mario Sunshine sono avvezzo a muoverla in continuazione è una mancanza fastidiosa, anche il fatto che se tenti di avvicinarla ulteriormente ti manda in prima persona mi disturba e confonde, comunque mi sto abituando...
Ciao ;)
Darkangel666
04-01-2007, 08:01
Mi sa che avevo effettivamente letto un tuo post, comunque devo dire che io cerco di trovare tutto il trovabile e senza guide, quando ho problemi ci siete sempre voi in cima ai miei pensieri :p (ma la uso proprio come ultima spiaggia) devo dire che la gran parte delle quest sono facilmente risolvibili quardando le animazioni introduttive ed ascoltando i consigli dei personaggi.
Darkangel666
04-01-2007, 08:04
Mamma mia come sei stato lento!!
Comunque hai fatto bene a giocarlo piano e godertelo, tieni conto che non sei neppure al 30%, altro che 50%!
Io a 44 ore di gioco sono arrivato a trovare lo specchio d'ombra finalmente e pare che ci sia ancora tantoooo da fare :D
Bè poco male, se lo finisco troppo presto soffro di depressione, è come la mozzarella Vallelata (anzi come un buon cognac) si gusta moolto pian piano. :O
Vegita.ssj
04-01-2007, 10:50
Un' info sulla trama che mi son perso skippando un pezzetto di dialogo come un cretino
Prima di andare nel deserto il tizio (rafael mi pare) diche che li era stato giustiziato uno, volevo sapere in che modo o se qualcuno mi riporta proprio il dialogo meglio ancora, thx
Motosauro
04-01-2007, 11:54
Un' info sulla trama che mi son perso skippando un pezzetto di dialogo come un cretino
Prima di andare nel deserto il tizio (rafael mi pare) diche che li era stato giustiziato uno, volevo sapere in che modo o se qualcuno mi riporta proprio il dialogo meglio ancora, thx
Se ricordo bene dice che quella era un terreno di esecuzioni e che aleggiano ancora le anime degli uccisi. Il modo mi pare che non lo dicesse, ma quando finirai il deserto vedrai che sarai ragguagliato a sufficienza ;)
Vegita.ssj
04-01-2007, 12:18
Cmq una sola parola, Sontuoso :)
bronzodiriace
04-01-2007, 12:54
concordo
riesce nella impossibile impresa di essere migliore di OOT
best game evah
Dominik toretto
04-01-2007, 13:15
concordo
riesce nella impossibile impresa di essere migliore di OOT
best game evah
Sono d'accordo però Rispetto a Wind Waker.. non e superiore.. se la combattono tutti e due...
bronzodiriace
04-01-2007, 13:50
Sono d'accordo però Rispetto a Wind Waker.. non e superiore.. se la combattono tutti e due...
The wind waker non è a livello ne di oot nè di majora mask ;)
Vegita.ssj
04-01-2007, 14:14
Tww non gli sta dietro, ha delle buone idee, certo, ma l'atmosfera è un buona fetta del carisma di un gioco e Tp ne ha da vendere.
Finalmente sono riuscito a prendere
l'armatura magica. Ma consuma rupie in modo spaventoso :mbe:
Tra l'altro nello stesso negozio vendono una "pozione magica", dicendo di consumarla una volta indossata l'armatura. Però dopo averla comprata diventa una semplice pozione vita :confused:
Non c'è modo di limitare i consumi dell'armatura? Si deve usare solo in caso di mega emergenze?
Brightblade
04-01-2007, 14:53
Finalmente sono riuscito a prendere
l'armatura magica. Ma consuma rupie in modo spaventoso :mbe:
Tra l'altro nello stesso negozio vendono una "pozione magica", dicendo di consumarla una volta indossata l'armatura. Però dopo averla comprata diventa una semplice pozione vita :confused:
Non c'è modo di limitare i consumi dell'armatura? Si deve usare solo in caso di mega emergenze?
Io l'ho usata solamente nell'ultima battaglia nella grotta della prova. Se non l'hai ancora completata, non aggiungo altro.
Squall - Dev
04-01-2007, 15:21
sono bloccato :O
mi mancano due anime per lo sgoccioliere di odin
sono sulla destra del villaggio
ma non riesco a capire come entrare in quella casa..magari poi faccio uno screen..
Darkangel666
04-01-2007, 15:23
sono bloccato :O
mi mancano due anime per lo sgoccioliere di odin
sono sulla destra del villaggio
ma non riesco a capire come entrare in quella casa..magari poi faccio uno screen..
Nella taverna intendi?
Io l'ho usata solamente nell'ultima battaglia nella grotta della prova. Se non l'hai ancora completata, non aggiungo altro.
No, non ci sono arrivato assolutamente :D
Ho appena finito il quinto dungeon, la casa dello Yeti :D
la descrizione dell'oggetto è voluta ;)
Anouma ha voluto sottolineare l'importanza dei soldi;)mmmhhh... detta così sembra una scusa per un bug che è restato.
Poi in un gioco come Zelda è un controsenso, si trovano "soldi" ovunque (tra l'erba, nei vasi, sotto terra ecc..), già mi immagino uno Zelda contemporaneo dove tiri lo sciacquone del cesso ed escono 10 rupie... :D
The wind waker non è a livello ne di oot nè di majora mask ;)Come difficoltà-complessità di sicuro, per il resto è una questione di gusti.
Brightblade
05-01-2007, 17:35
mmmhhh... detta così sembra una scusa per un bug che è restato.
Poi in un gioco come Zelda è un controsenso, si trovano "soldi" ovunque (tra l'erba, nei vasi, sotto terra ecc..), già mi immagino uno Zelda contemporaneo dove tiri lo sciacquone del cesso ed escono 10 rupie... :D
:asd:
Io non ne potevo piu' di aprire bauli a destra e a manca e sentirmi dire che le rupie che c'erano dentro non mi ci stavano nel portarupie xche' era pieno, l'avro' letto qualche centinaio di volte sto messaggio. Volete sapere qual'e' il premio per aver trovato tutti i 60 fantasmi?
200 rupie :uh:
Tww non gli sta dietro, ha delle buone idee, certo, ma l'atmosfera è un buona fetta del carisma di un gioco e Tp ne ha da vendere.Secondo me è proprio nell'atmosfera e nello stile che TWW gli è superiore, l'atmosfera e lo stile sono parametri troppo soggettivi... io amo quelli di entrambi e, dovendo scegliere, non saprei a quale rinunciare.
Mi piacerebbeche diventassero (rimanessero) due filoni distinti (sempre se questo non significasse farne due che non valgono per uno), anche se so che difficilmente la Nintendo lo farà.
Io non ne potevo piu' di aprire bauli a destra e a manca e sentirmi dire che le rupie che c'erano dentro non mi ci stavano nel portarupie xche' era pieno, l'avro' letto qualche centinaio di volte sto messaggio.Già, i soldi hanno valore perchè non si ha un portafoglio abbastanza grande per tenerli tutti... :D
PS. Cazzo... quotandoti ho visto lo spoiler :D
ciuketto
07-01-2007, 19:45
Ragazzi mi sono preso su ebay la guida ufficiale nintendo in italiano..
che dite,ho fatto bene? :D :D
Ragazzi mi sono preso su ebay la guida ufficiale nintendo in italiano..
che dite,ho fatto bene? :D :DSolo se la userai per trovare tutti i segreti una volta completato il gioco.
ciuketto
08-01-2007, 12:14
Solo se la userai per trovare tutti i segreti una volta completato il gioco.
:mbe: :mbe:
Ma anche no..anche se spero di non bloccarmi mi pare difficile.. :D :D
D3stroyer
08-01-2007, 12:22
io mi sono bloccato molte volte. Per me la difficoltà è giusta. Ancora 5 minuti in piu' ogni blocco e l'avrei bruciato. Così invece si può fare.
domande per chi l'ha finito: Quanti sono i templi "obbligatori?" Quante ore per finire il gioco (vedere la fine)? Esistono davvero i templi facoltativi sparsi per hyrule come diceva IGN? quanti sono se esistono?
grazie.
Volete sapere qual'e' il premio per aver trovato tutti i 60 fantasmi?
200 rupie :uh:
Poi vai alla taverna di Telma, parli con Giovanni e ti dice che la sua ragazza l'ha lasciato, torni a casa sua e parli con Rodrigo che ti regala altre 200 rupie e ti invita a tornare tutte le altre volte che sei a secco di soldi ;)
domande per chi l'ha finito: Quanti sono i templi "obbligatori?" Quante ore per finire il gioco (vedere la fine)? Esistono davvero i templi facoltativi sparsi per hyrule come diceva IGN? quanti sono se esistono?
Rispetta lo schema classico 8 + finale.
Dungeon segreti non ce ne sono, se come paragone prendiamo la Grotta Ghiacciata in OoT
Vegita.ssj
08-01-2007, 12:28
Io l'ho finito in circa 35 ore senza dilungarmi troppo nell subquest, prendevo solo quello che trovavo sul cammino.
D3stroyer
08-01-2007, 12:30
io sono a 10 ore e sono appena entrato nel secondo dungeon. Sono retarded quindi? :stordita:
io sono a 10 ore e sono appena entrato nel secondo dungeon. Sono retarded quindi? :stordita:
Io c'o messo 75 ore a finrlo, ma andavo avanti ed indietro come uno schicciassassi cavasangue dalle rape facendo anche tutto ciò di secondario che mi capitava a tiro.
Ora sono ad 80 ore e le uniche cose che mi mancano sono pescare un cobite nella pesca a mosca e vincere l'esca rana nel suo minigioco.
Brightblade
08-01-2007, 16:25
Poi vai alla taverna di Telma, parli con Giovanni e ti dice che la sua ragazza l'ha lasciato, torni a casa sua e parli con Rodrigo che ti regala altre 200 rupie e ti invita a tornare tutte le altre volte che sei a secco di soldi ;)
Questa non la sapevo, peccato che adesso non mi servono piu' rupie, perche' ho tutto di tutto :D
...vincere l'esca rana nel suo minigioco.
Negli ultimi 2 schemi del giochino ho smadonnato abbastanza.
Darkangel666
08-01-2007, 16:29
Sono a 46 Ore, ho recuperato il pezzo di specchio sul ghiacciaio, questo gioco è veramente enorme.
Motosauro
08-01-2007, 16:56
Questa non la sapevo, peccato che adesso non mi servono piu' rupie, perche' ho tutto di tutto :D
Negli ultimi 2 schemi del giochino ho smadonnato abbastanza.
Aproposito, ma a che livello era che la dava la rana? io sono arrivato all'1-7 :muro: rampa suxx
Brightblade
08-01-2007, 17:01
Aproposito, ma a che livello era che la dava la rana? io sono arrivato all'1-7 :muro: rampa suxx
Direi: rampa con spazio di frenata di 1 solo quadretto suxx :muro: :muro:
Devi superare l'1-8.
Non fatemi mettere lo spoiler per sta roba che tanto non e' una rivelazione sconvolgente ai fini del gioco....
bronzodiriace
08-01-2007, 17:04
Io l'ho finito in circa 35 ore senza dilungarmi troppo nell subquest, prendevo solo quello che trovavo sul cammino.
e che senso ha giocarci cosi?
Aragorn77
08-01-2007, 17:04
A me la Rana non l'ha mai data :D
Brightblade
08-01-2007, 17:17
A me la Rana non l'ha mai data :D
Non pensavo che intendesse quello :mbe: :asd:
Motosauro
08-01-2007, 17:20
Non pensavo che intendesse quello :mbe: :asd:
Ormai sono abituato alla donna marchigiana: quelle così poco "sviluppate" come quella commessa manco le vedo più :asd:
ragazzi sono bloccato, sono nel labirinto ..ho liberato la terza scimmietta e ora non so che fare..non riesco a proseguire da nessuna aprte..ho provato ad aspettare che si calmasse il vento per farmi aiutare dalle scimmiette a percorrere la corda ma nisba..non so che fare..aiutooo
-HWU- PSYCHO MANTIS
08-01-2007, 20:38
L'ho appena inziato e gia' sono stato rapito dalla magia Zelda. Avrei gradito la telecamera gestita dal wiimote ma tutto dalla vita non si puo' avere...comunque godo come un capretto. :D
:mbe: :mbe:
Ma anche no..anche se spero di non bloccarmi mi pare difficile.. :D :DBeh, hai chiesto un opinione e quella ti ho dato. :fagiano:
Secondo me, se appena ti blocchi 5 minuti vai a leggere la guida sprechi il gioco... quindi, la risposta che ti ho dato, mi sembra coerente... dopo fai come credi... :) il mio non era neanche un consiglio.
e che senso ha giocarci cosi?Quoto.
...comunque godo come un capretto. :D :asd:
isolto....ora devo trovare la chiave per aprire il portone
Darkangel666
09-01-2007, 07:22
A me la Rana non l'ha mai data ...
:eek:
...comunque godo come un capretto.
:oink:
più lo gioco pù mi prende Zelda...favoloso veramene....non sapevo che fosse cosî lungo però tanto meglio....
Ehmm... ma quando trovo le prime 3 scimmie e nel labirinto non riesco piu' ad andare avanti perche' i ponti si girano con il vento allo stesso tempo, cosa devo fare? :mc: :D
in un certo punto c'è un masso....ci sono degli insetti che posso esplodere....
come cavolo si fa a mettere uno spoiler?
Darkangel666
09-01-2007, 08:01
Ehmm... ma quando trovo le prime 3 scimmie e nel labirinto non riesco piu' ad andare avanti perche' i ponti si girano con il vento allo stesso tempo, cosa devo fare? :mc: :D
Non si procede da li, devi tornare indietro.
C'è un masso che devi far esplodere con un insetto bomba lanciato al volo nella stanza dove trovi 2 piante carnivore che fai saltare in aria con gli insetti bomba.
Darkangel666
09-01-2007, 08:05
come cavolo si fa a mettere uno spoiler?
Metti il tag SPOILER tra [] per iniziare e /SPOILER tra [] per chiudere.
Esatto attento che non ti scoppi mentre lo porti perô eheh
Darkangel666
09-01-2007, 08:16
Esatto attento che non ti scoppi mentre lo porti perô eheh
Voglio un vita spericolata ... come Steve Mc Queen :cool:
Non si procede da li, devi tornare indietro.
C'è un masso che devi far esplodere con un insetto bomba lanciato al volo nella stanza dove trovi 2 piante carnivore che fai saltare in aria con gli insetti bomba.
Cavoli ci avevo gia' provato, ma saltando il fiore cade a terra e il masso e' lontano.. :stordita:
Forse non mi sono avvicinato abbastanza. ;)
strano l'ho fatto ieri sera....prova solo a correre e basta senza schiacciare niente...
strano l'ho fatto ieri sera....prova solo a correre e basta senza schiacciare niente...
C'e' il buco dove c'era il fiore carnivoro sotto.. :stordita:
Stasera provo meglio comunque. ;)
Darkangel666
09-01-2007, 09:59
C'e' il buco dove c'era il fiore carnivoro sotto.. :stordita:
Stasera provo meglio comunque. ;)
Si lo devi tenere in mano fino all'ultimo, poi lo scagli in modo da farlo eslodere quando si trova a mezzaria di fronte al masso.
Si lo devi tenere in mano fino all'ultimo, poi lo scagli in modo da farlo eslodere quando si trova a mezzaria di fronte al masso.
Ok.. :)
Sto gioco mi sta' intrippando.. :D Bellino davvero.
Darkangel666
09-01-2007, 10:12
Ok.. :)
Sto gioco mi sta' intrippando.. :D Bellino davvero.
Sei solo all'inizio, dopo quasi 50 ore di gioco sono appena a 2/3 della storia
Piccola nota, fai esplodere ogni masso che trovi e accendi ogni lanterna che vedi, riceverai una infinità di oggetti.
a me È esploso anche se lo butavo vicino e poi aspettavo..mah....cmq ragazzi è stupendo veramente...
Il boomerang del vento È favoloso, ahah hmm ma la chiave per aprire il portone la trovo dietro al cancello dovo c'è il piccolo laghetto, prima della porta per liberare la prima scimmietta?
Darkangel666
09-01-2007, 10:18
a me È esploso anche se lo butavo vicino e poi aspettavo..mah....cmq ragazzi è stupendo veramente...
Il boomerang del vento È favoloso, ahah hmm ma la chiave per aprire il portone la trovo dietro al cancello dovo c'è il piccolo laghetto, prima della porta per liberare la prima scimmietta?
SI :O
Ma devi centrare la giusta sequenza di attivazione delle girandole. ;)
bene allora avevo pensato giusto...ottimo domani sera dopo aver aggiunto tutto il popolo dei nintendari del forum sulla wii proseguo...
AndryTAS
09-01-2007, 11:16
guardate che commento finale alla recensione su nextgame...
Zelda è come l'alba che sorge ogni mattina: un fenomeno ormai ampiamente conosciuto, ma che rinnova la meraviglia a ogni nuovo giorno che nasce, intristisce al suo tramonto e culla nuove speranze nell'attesa della prossima aurora. Al cospetto di un tale capolavoro in termini di cura e game design non ci sono poligoni o alta risoluzione che tengano: The Legend of Zelda: Twilight Princess è bellissimo. Senza ombra di dubbio uno dei migliori episodi della serie, se non il migliore. Volevate delle risposte? Ora le avete. Uscite a comprarlo!
:)
Vegita.ssj
09-01-2007, 11:25
E la cosa che più mi intristisce è che Gamespot ha avuto il barbarocoraggio di assegnare il premio come miglior gioco dell'anno a Gears of Wars :mad:
OvErClOck82
09-01-2007, 12:43
E la cosa che più mi intristisce è che Gamespot ha avuto il barbarocoraggio di assegnare il premio come miglior gioco dell'anno a Gears of Wars :mad:
sul serio ? :eek: :eek: :eek:
Vegita.ssj
09-01-2007, 13:16
sul serio ? :eek: :eek: :eek:
Ti dico solo questo:
Nomination per miglior action adventure:
Bully ps2
Dead Rising 360
Zelda Wii
Okami ps2
Saint Row 360
e vince nientepopodimenochè DEAD RISING mauhauaauuahauahauauuah
Nomination per miglior gioco dell'anno:
Bully (PS2)
Company of Heroes (PC)
Dead Rising (X360)
The Elder Scrolls IV: Oblivion (PC, X360)
Final Fantasy XII (PS2)
Gears of War (X360)
The Legend of Zelda: Twilight Princess (Wii, GC)
Okami (PS2)
Viva Pinata (X360)
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas (X360)
E vince OVVIAMENTE Gears of War :sofico: :sofico: :sofico:
ho l'impressione che ci sia lo zampino di zio bill :)
OvErClOck82
09-01-2007, 13:36
ho l'impressione che ci sia lo zampino di zio bill :)
ma va ? :asd:
lelemari
09-01-2007, 13:54
Salve a tutti avrei bisogno di un aiutino.......
Ho un problema quando al primo livello da lupo arrivi alla grata e la gnometta ti aspetta dietro le sbarre (dopo avere fatto il tratto nelle grotte) , come si entra in quel maledetto buco che in basso a sinistra???
Grazie in antcipo e complimenti per questo forum che è davvero molto ben curato e ben frequentato.
Saluti
Darkangel666
09-01-2007, 14:04
Salve a tutti avrei bisogno di un aiutino.......
Ho un problema quando al primo livello da lupo arrivi alla grata e la gnometta ti aspetta dietro le sbarre (dopo avere fatto il tratto nelle grotte) , come si entra in quel maledetto buco che in basso a sinistra???
Grazie in antcipo e complimenti per questo forum che è davvero molto ben curato e ben frequentato.
Saluti
Semplice:
Tiri la catena, dall'altra parte della stanza, facendo uscire l'acqua (tipo gabinetto).
Motosauro
09-01-2007, 14:10
edit ... sbagliato punto, sry :D
ciuketto
09-01-2007, 14:45
Un gioco che dura 5 ore..incredibile. :mad: :mad:
premessa: wii è la mia prima console
mi hanno regalato zelda e io non ho la pazienza per un gioco del genere
quindi dove posso trovare delle soluzioni abbastanza dettagliate in modo
che perdo la pazienza ogni 10 secondi
ciuketto
09-01-2007, 14:49
premessa: wii è la mia prima console..cut
Io l'ho trovata su ebay..ma costa 15€..
online l'ho trovata solo in inglese..
allora lascia perdere zelda....se non hai pazienza cosa lo giochi a fare??è un capolavoro da gustarsi con tutta la calma del mondo..se lo finisci con le soluzioni che divertimento hai??
stefanodue
09-01-2007, 15:21
Vi prego di aiutarmi.
Sto cercando di imparare la terza tecnica di combattimento con la spada, quella dell'attacco alle spalle.
L'istruttore mi dice di fare alcuni saltelli laterali e poi quando sono alle spalle dell'avversario di colpirlo.
A parte che fare i saltelli laterali da un parte all'altra risulta abbastanza complicato ma anche quando riesco dopo svariati tentativi a trovarmi alle spalle dell'istruttore, mentre salto per colpirlo alle spalle lui immancabilmente si gira e fallisco.
Ormai ci ho perso più di un ora in svariati tentatvi (sarò impedito io) ma non ci salto fuori.
Qualcuno sa darmi una dritta o un consiglio su come superare questa prova.
E in alternativa chi ha già finito il gioco mi sa dire se riusciro a finirlo anche senza aver imparato questa tecnica.
Ciao
Motosauro
09-01-2007, 15:33
Vi prego di aiutarmi.
Sto cercando di imparare la terza tecnica di combattimento con la spada, quella dell'attacco alle spalle.
L'istruttore mi dice di fare alcuni saltelli laterali e poi quando sono alle spalle dell'avversario di colpirlo.
A parte che fare i saltelli laterali da un parte all'altra risulta abbastanza complicato ma anche quando riesco dopo svariati tentativi a trovarmi alle spalle dell'istruttore, mentre salto per colpirlo alle spalle lui immancabilmente si gira e fallisco.
Ormai ci ho perso più di un ora in svariati tentatvi (sarò impedito io) ma non ci salto fuori.
E in alternativa chi ha già finito il gioco mi sa dire se riusciro a finirlo anche senza aver imparato questa tecnica.
Ciao
C'è un thread apposito per zelda, cmq sia la mossa è effettivamente bastarda.
Puoi finire il gioco senza, ma non ti conviene imho. Per farla, quando stai rotolando, non aspettare di essere dietro per tirare un fendente (non usare il tasto A )
Vi prego di aiutarmi.
Ciao
La spiegazione non è molto chiara in effetti...
Prova così: "inquadra" l'avversario con Z, poi fai due salti laterali (è questione di pratica) con A + sinistra o destra con il nunchuk. Mentre stai facendo il secondo salto (quando sei ancora in aria quindi) muovi il wii-mote :)
C'è un thread apposito per zelda... CUT
Ed è proprio questo, penso :D
ciuketto
09-01-2007, 15:36
Ragazzi mi sono bloccato nel primo labirinto..
Ho preso 2 scimiette su tre..Non capisco dove cercare la terza.. :confused: :confused:
Darkangel666
09-01-2007, 15:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15031749&postcount=57
In inglese comunque
Motosauro
09-01-2007, 15:41
Prova così: "inquadra" l'avversario con Z, poi fai due salti laterali (è questione di pratica) con A + sinistra o destra con il nunchuk. Mentre stai facendo il secondo salto (quando sei ancora in aria quindi) muovi il wii-mote :)
Ed è proprio questo, penso :D
Troppo lavoro oggi, sry :ops:
A me in genere al secondo "salto" mi fa una capriola, ed è poco prima di rialzarsi in piedi che bisogna dare il colpo di spada col movimento del wiimote.
ciuketto
09-01-2007, 16:21
Ragazzi mi sono bloccato nel primo labirinto..
Ho preso 2 scimiette su tre..Non capisco dove cercare la terza.. :confused: :confused:
:cry: :cry:
allora lascia perdere zelda....se non hai pazienza cosa lo giochi a fare??è un capolavoro da gustarsi con tutta la calma del mondo..se lo finisci con le soluzioni che divertimento hai??
me l'hanno regalato prima di rivenderlo volevo giocarci un po'
tutto qui
Vegita.ssj
09-01-2007, 16:40
Vendimelo :D
Così me lo tengo per collezione che il mio l'ho venduto :D
me l'hanno regalato prima di rivenderlo volevo giocarci un po'
tutto qui
Ti consiglio di provarlo...prova a giocarci senza guida e poi vedi come va...rilassati e gioca..altrimenti penso che sul mulo o su ebay una guida per fiirlo la trovi
:cry: :cry:
C'è un punto in cui c'è un masso che blocca un passaggio, l'hai fatto saltare con un insetto esplosivo?
ciuketto
09-01-2007, 18:50
C'è un punto in cui c'è un masso che blocca un passaggio, l'hai fatto saltare con un insetto esplosivo?
no..ma non ho trovato nessun masso che blocca il passaggio..
Lo vedo,ma quando provo ad arrivarci mi mangia una pianta carnivora. :(
Motosauro
09-01-2007, 20:02
no..ma non ho trovato nessun masso che blocca il passaggio..
Lo vedo,ma quando provo ad arrivarci mi mangia una pianta carnivora. :(
Quando sei sul bordo lascia cadere la bomba, oppure lanciala in modo che cada verso la bocca della pianta
ciuketto
09-01-2007, 20:04
Quando sei sul bordo lascia cadere la bomba, oppure lanciala in modo che cada verso la bocca della pianta
Le bombe non le ho ancora..ma mi sono perso pezzi? :mad: :mad:
Aragorn77
09-01-2007, 20:55
Vi prego di aiutarmi.
Ciao
Io ho risolto con doppia pressione veloce del tasto A subito dopo un saltello. ;)
Le bombe non le ho ancora..ma mi sono perso pezzi? :mad: :mad:
Ancora le bombe non le puoi avere, devi usare un insetto esplosivo per ammazzare la pianta carnivora come detto da Motosauro, poi altro insetto esplosivo, salti con la bomba in mano e poi la lanci contro il masso
ciuketto
09-01-2007, 22:37
Ancora le bombe non le puoi avere, devi usare un insetto esplosivo per ammazzare la pianta carnivora come detto da Motosauro, poi altro insetto esplosivo, salti con la bomba in mano e poi la lanci contro il masso
Si si..ce l'ho fatta..e senza suggerimenti!!! :D :D Il tuo l'ho visto solo ora..mi serviva giusto l'input..bisogna entrare nei meccanismi del gioco. :D :D
Ora ho preso il boomerang..mi sa che torno indietro a prendere la bussola..che dite? :D :D
Sono arrivato verso la fine del gioco...qualcuno sa ricordarmi dove si vanno a consegnare le anime di spettro e qante erano!? Me lo sono totalmente dimenticato a furia di giocare..:P
Please help... :sofico:
Sono arrivato verso la fine del gioco...qualcuno sa ricordarmi dove si vanno a consegnare le anime di spettro e qante erano!? Me lo sono totalmente dimenticato a furia di giocare..:P
Please help... :sofico:
:sofico: 60 anime, devi portarle alla casa di Giovanni dl borgo della città
60?!!?!? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E dove diavolo le trovo!? :cry:
ah boh .. io sono a 38 .. e ogni tanto girando di notte ne incontro uno.. ma proprio per caso :mbe:
Diciamo pressapoco ovunque :D
stefanodue
10-01-2007, 07:47
Proverò i tuoi suggerimenti.
Grazie.
stefanodue
10-01-2007, 07:52
Io ho risolto con doppia pressione veloce del tasto A subito dopo un saltello. ;)
Non è ben chiaro.
Premo due volte A e poi faccio un saltello e a questo punto posso colpirlo alle spalle???
Se puoi spiegati un po' meglio, non tutti sono dei maghi dei VG e il bello della Wii e di Zelda è proprio quello che fa giocare anche quelli come me alla loro prima console :)
Ciao
help sono bloccato sul ponte dove devo passare con la carozza che porta il figlio di zora malato, l'orco ha due scudi sui lati e non riesco a buttarlo giu,
ho provato anche con l'arco ma nulla, la demonietta mi dice di lanciargli qualcosa, dopo aver trovato il suo punto debole.
grazie
Darkangel666
10-01-2007, 09:24
help sono bloccato sul ponte dove devo passare con la carozza che porta il figlio di zora malato, l'orco ha due scudi sui lati e non riesco a buttarlo giu,
ho provato anche con l'arco ma nulla, la demonietta mi dice di lanciargli qualcosa, dopo aver trovato il suo punto debole.
grazie
Devi scansarlo all'ultimo momento e contamporaneamente dare una bella spadata sul "coppino" ovvero alla schiena.
non è difficile dopo 100/200 tentativi il successo è garantito. (scherzo non è così difficile)
Vegita.ssj
10-01-2007, 09:32
grazie
Io ho usato l'arco, dritto sul faccione :)
ciuketto
10-01-2007, 10:46
Ragazzi,devo prendere l'ultima scimmietta,ma c'è un masso che mi blocca la strada..riesco a prendere il ragnobomba con il boomerang,ma il sasso è troppo in alto e non riesco a lanciarlo..come fare???
Vegita.ssj
10-01-2007, 10:52
Ragazzi,devo prendere l'ultima scimmietta,ma c'è un masso che mi blocca la strada..riesco a prendere il ragnobomba con il boomerang,ma il sasso è troppo in alto e non riesco a lanciarlo..come fare???
Aggancia (con R) il ragnobomba e poi aggancia (sempre col boomerang) il sasso.
ciuketto
10-01-2007, 10:54
Prendi il aggancia (con R) io ragnobomba e poi aggancia (sempre col boomerang) il sasso.
eh..non ci avessi pensato..semplicemente non mi fa agganciare il sasso. :(
edit,sono un minchione. :D :D
Aragorn77
10-01-2007, 13:25
Non è ben chiaro.
Premo due volte A e poi faccio un saltello e a questo punto posso colpirlo alle spalle???
Se puoi spiegati un po' meglio, non tutti sono dei maghi dei VG e il bello della Wii e di Zelda è proprio quello che fa giocare anche quelli come me alla loro prima console :)
Ciao
Fai uno due saltelli meglio se uno a desta e l'altro a sinistra, questo tenedo premuto il tasto "Z", dopo di che in rapida sequenza 2 volte "A".
Devi scansarlo all'ultimo momento e contamporaneamente dare una bella spadata sul "coppino" ovvero alla schiena.
non è difficile dopo 100/200 tentativi il successo è garantito. (scherzo non è così difficile)
il primo che ho incontrato lo seccato cosi, questo ha i due scudi che lo proteggono comunque riprovo grazie
Io ho usato l'arco, dritto sul faccione :)
questo lo fatto ma allora un colpo non basta :)
Darkangel666
10-01-2007, 13:52
il primo che ho incontrato lo seccato cosi, questo ha i due scudi che lo proteggono comunque riprovo grazie
Aspetta hai ragione, mi sono confuso col primo, in effetti la seconda volta non ricordo come l'ho buttato giù, sorry per l'abbaglio.
Se puoi associare le bombe alle frecce mi sembra di ricordare di aver usato questa tecnica con quanche cattivone, punta alla sagoma fuori dalla copertura degli scudi (tipo faccia o petto) dovrebbe funzionare.
questo lo fatto ma allora un colpo non basta :)
No, ne servono 2 se non mi ricordo male :)
Di più direi almeno 3 ora non ricordo di preciso, però alla fine cade. ;)
Beh non È mica l'arco di Legolas :D :D :D :doh:
Aragorn77
10-01-2007, 17:30
Beh non È mica l'arco di Legolas :D :D :D :doh:
Siete banali io da buon Aragorn ci sono andato giù di spada mandandolo nel burrone in una sola botta :D
Aiutino... metto lo spoiler...
Sono nel doungeon con le scimmiette... ho apena salvato la seconda e mi trovo in un posto dove le uniche uscite sono un cancello di legno stile palizzata con le route (chiuso) o un'altra porta che mi fa andare in un altra stanza con un ponte vento-girevole che però non gira ed è dal verso sbagliato per passare... cosa devo fare?
Grazie!
Sono nel doungeon con le scimmiette... ho apena salvato la seconda e mi trovo in un posto dove le uniche uscite sono un cancello di legno stile palizzata con le route (chiuso) o un'altra porta che mi fa andare in un altra stanza con un ponte vento-girevole che però non gira ed è dal verso sbagliato per passare... cosa devo fare?
Grazie!
Devi trovare tre scimmie per proseguire, torna nella stanza dove c'è un passaggio bloccato da un masso e fallo saltare con un insetto esplosivo.
ciuketto
11-01-2007, 11:17
Grazie!
Vai nela stanza dove ci sono le piante carnivore,le neutralizzi con i ragni bomba,e poi fai saltare la un masso che ostruisce la strada con un ragno bomba e trovi la terza scimmietta.
Dominik toretto
11-01-2007, 13:57
Non riesco a finire l'abirinto del ghiaccio come faccio ad arrivare all'ultimo scrigno dove ce il pezzo dello specchio? ce un mostro di ghiaccio che blocca il passaggio so anche dove e il cannone per distrugerlo ma da dove ci si arriva?
Darkangel666
11-01-2007, 14:04
Non riesco a finire l'abirinto del ghiaccio come faccio ad arrivare all'ultimo scrigno dove ce il pezzo dello specchio? ce un mostro di ghiaccio che blocca il passaggio so anche dove e il cannone per distrugerlo ma da dove ci si arriva?
devi fare tutto il giro per poter usare il cannone e demolire il mostro di ghiaccio
ma sono propio scarso sono di nuovo bloccato ho passato il ponte con l'orco ed i due scudi devo scortare la carrozza che piglia fuoco.
continuo ad uccidere gli inseguitori ma ritornano alla fine il carro brucia ed io muoio
help my :)
Darkangel666
11-01-2007, 14:10
ma sono propio scarso sono di nuovo bloccato ho passato il ponte con l'orco ed i due scudi devo scortare la carrozza che piglia fuoco.
continuo ad uccidere gli inseguitori ma ritornano alla fine il carro brucia ed io muoio
usi il boomerang sul carro per spegnere il fuoco, inoltre più che concentrarti sugli orchi attacca gli uccellacci che impediscono al carro di uscire dalla radura lanciandogli le bombe (sono dei bombardieri rompipalle)
Motosauro
11-01-2007, 14:13
Ogni tot di colpi devi spegnere il carro se sta bruciando. Per farlo puntalo col boomerang. Occhio che devi mirargli un po' avanti
ecco perche il carro va nella direzione opposta!
grazie raga
Ragazzi mi sono blokkato in un punto dopo calbarico perchè mi serve l'arco da quato capisco ma dove si trova però? :stordita: :help:
io sono bloccato nel punto in cui devo pescare il pesce raro nel villaggio degli zora per superare il ghiacciaio...ma come diavolo si fa a pescare a questo gioco? già all'inizio la prima volta che bisognava pescare il pesce per il gatto mi è andato di culo ma ora proprio non riesco... è un macello unico...
Ragazzi mi sono blokkato in un punto dopo calbarico perchè mi serve l'arco da quato capisco ma dove si trova però? :stordita: :help:
L'arco si trova nel secondo dungeon, quello sul Monte Morte :)
Se ci dai maggiori info sul punto preciso in cui sei bloccato magari possiamo aiutarti :stordita:
Dominik toretto
11-01-2007, 19:41
devi fare tutto il giro per poter usare il cannone e demolire il mostro di ghiaccio
Mi potresti dire dove si fa sto giro? ho aperto tutte le porte ma al cannone come ci arrivao? grazie
L'arco si trova nel secondo dungeon, quello sul Monte Morte :)
Se ci dai maggiori info sul punto preciso in cui sei bloccato magari possiamo aiutarti :stordita:
Ma guarda io sono sul monte morte appunto e mi serve per abbattere dei monoliti che mi sparano dagli occhi rossi tipo... è che nn sò dove trovarlo di preciso...per ora mi son munitoo di scudo di ferro :p
Dominik toretto
12-01-2007, 00:10
Mi potresti dire dove si fa sto giro? ho aperto tutte le porte ma al cannone come ci arrivao? grazie
Risolto Grazie :D
Ma guarda io sono sul monte morte appunto e mi serve per abbattere dei monoliti che mi sparano dagli occhi rossi tipo... è che nn sò dove trovarlo di preciso...per ora mi son munitoo di scudo di ferro :p
Và avanti e lo trovi, le prime volte che incontri quei nemici l'unica possibilità è proprio girare al largo.
Darkangel666
12-01-2007, 07:16
Una domanda: ogni volta che passo in forma umana dalla zona dove si accede al laghetto di pesca sportiva (Zona Rapide del fiume) vicino al villaggio Zora, mi si apre un portale ed arrivano le solite 3 creature che debbono essere uccice contemporaneamente, altrimenti l'ultimo sopravvissuto rievoca le altre.
Di solito le ho sempre uccise in forma lupis, la cosa curiosa è che se mi trasformo in lupo (prima di passare) il portale non si apre, ma solo se transito da umano, ed essendo a ridosso della capanna sulle rapide, non mi è consentita la trasformazione dopo la comparsa delle creature in quanto la zona di battaglia è limitata da un campo di forza, che non mi consente di uscire dalla visuale della donna.
esiste un modo per seccare i suddetti in forma umana.
Ciao, ho sconfitto il primo boss e devo andare nelel terre di Oldrin,. mi trovo nella piana di Hyrule però vedo che i due passaggi sono chiusi quello di destra ha un cancello chiuso che non riesco ad aprire invece quello a nord ha delle rocce che lo sbarrano..come faccio a passare e dove devo adnare?
ciuketto
12-01-2007, 08:20
Ciao, ho sconfitto il primo boss e devo andare nelel terre di Oldrin,. mi trovo nella piana di Hyrule però vedo che i due passaggi sono chiusi quello di destra ha un cancello chiuso che non riesco ad aprire invece quello a nord ha delle rocce che lo sbarrano..come faccio a passare e dove devo adnare?
Mah..io l'ho trovato subito..hai incontrato il postino?
ciuketto
12-01-2007, 08:29
No dove lo becco?
eh..segui la strada sterrata..non è difficile..poi quando trovi lui giri a destra e prosegui su quella strada e arrivi a un portale nero per andare nelle terre dell'ombra o come cavolo si chiamano.. :D
Sempre nelal piana di hyrule questo?grazie mille
ciuketto
12-01-2007, 08:45
Sempre nelal piana di hyrule questo?grazie mille
si..sulla sinistra... ;)
grazie mille, cmq questo gioco davvero sembra infinito, ogni volta che ci giochi mi prende sempre di più ehe
Và avanti e lo trovi, le prime volte che incontri quei nemici l'unica possibilità è proprio girare al largo.
Si ma allora li nn sò come andare avanti perchè è una stanza chiusa , io gli posso girare intorno ma nn sò cosa risolvo... questi nemici sono situati in una stanza alla quale ci si arriva suprando un cancello che si apre tirando spadate al primo rombetto blu che si incontra
Darkangel666
12-01-2007, 09:36
Si ma allora li nn sò come andare avanti perchè è una stanza chiusa , io gli posso girare intorno ma nn sò cosa risolvo... questi nemici sono situati in una stanza alla quale ci si arriva suprando un cancello che si apre tirando spadate al primo rombetto blu che si incontra
Accendi gli altari con la lanterna (mi sembra)
Accendi gli altari con la lanterna (mi sembra)
nn vedo altari :stordita:
Darkangel666
12-01-2007, 09:54
nn vedo altari :stordita:
In quella sala mi sembra di ricordare che ci sia una porta porizionata in alto o sbaglio.
Ma senti...si entra e ci sono sti due pilastri che sputano lava ddagli occhi e questi sn sopra una pedana in fondo si vede una speci e porta o blokko di acciaio appeso ad una corda che ho provato a bruciare o tagliare ma... e sempre entrando sulla destra c'è una parete calamitata che andando a sinistra porta sopra la porta :D e a destra a un forzierino :)
Una domanda: ogni volta che passo in forma umana dalla zona dove si accede al laghetto di pesca sportiva (Zona Rapide del fiume) vicino al villaggio Zora, mi si apre un portale ed arrivano le solite 3 creature che debbono essere uccice contemporaneamente, altrimenti l'ultimo sopravvissuto rievoca le altre.
Di solito le ho sempre uccise in forma lupis, la cosa curiosa è che se mi trasformo in lupo (prima di passare) il portale non si apre, ma solo se transito da umano, ed essendo a ridosso della capanna sulle rapide, non mi è consentita la trasformazione dopo la comparsa delle creature in quanto la zona di battaglia è limitata da un campo di forza, che non mi consente di uscire dalla visuale della donna.
esiste un modo per seccare i suddetti in forma umana.
Si, appena steso il primo lasci che gli altri due ti si avvicinino, a quel punto li stendi con un colpo di spada rotante.
Darkangel666
12-01-2007, 10:06
Ma senti...si entra e ci sono sti due pilastri che sputano lava ddagli occhi e questi sn sopra una pedana in fondo si vede una speci e porta o blokko di acciaio appeso ad una corda che ho provato a bruciare o tagliare ma... e sempre entrando sulla destra c'è una parete calamitata che andando a sinistra porta sopra la porta :D e a destra a un forzierino :)
aspetta, non c'è un gancio (tipo supporto lampadari) a cui puoi attaccarti con il "maglio artiglioso".
Darkangel666
12-01-2007, 10:06
Si, appena steso il primo lasci che gli altri due ti si avvicinino, a quel punto li stendi con un colpo di spada rotante.
Grazie mille stasera provo.
Puoi tagliare la corda che tiene bloccata la porta anche con un colpo di spada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.