View Full Version : Manifestazione CDL a Roma - Sviluppi e prospettive
Il topic si propone di analizzare la manifestazione come analisi degli interventi dal palco e sviluppi futuri.
Sia Berlusconi che Fini hanno sostenuto più volte la necessità di unire gli sforzi, di un percorso comune contro la sinistra.
Penso si vada verso la fusione AN/Forza Italia.
La posizione dell'UDC è da interpretare e ancora poco chiara.
Da un lato pare volersi avventuare in una solitaria azione al centro, svincolandosi da Lega Nord e minipartitini di estrema destra come Fiamma e AS.
Nel caso in cui il governo dovesse cadere prima delle elezioni Europee del 2009 è difficile pensare all'UDC solitario alle elezioni.
Se al contrario alle elezioni Europee dovesse esserci ancora il governo Prodi (dubito) allora potrebbe essere un banco di prova.
Nel mezzo ci sono elezioni amministrative dove penso che l'alleanza CDL verrà mantenuta, altrimenti si perdono sindaci su sindaci, ma potrebbe essere tavolta sperimentato un primo turno con candidato UDC e apparentamento successivo o comunque qualche distinguo.
Sviluppi e prospettive seri non ne ho visti. Tanta demagogia, ma in concreto che propongono? Hanno solo chiesto di tornare al governo. Bell'affare. Dalla padella alla brace :(
Ho sentito solo critiche, ma cosa propongono loro per evitare il salasso di questa finanziaria?
Perplesso
Qui a Roma ci sono già troppe polemiche interne ad AN, per il momento lo escluderei. La fusione AN/FI avverrà quando, per qualsiasi motivo, Berlusconi non potrà più fare politica.
Comunque mi auguro che a livello nazionale diminuisca il peso delle componenti romane di AN.
a me non dispiacerebbe l'allontanamento di certe frange estreme, su questo do ragione a Casini che oggi ha detto che è stufo di elemosinare voti tirando dentro partiti di estrema destra
raccimoli quei voti poi magari li perdi perché c'è chi si rifugia nell'altro schieramento perché infastidito da tali correnti
non che manchino dall'altra parte, sia chiaro...
chi ha seguito la manifestazione che idea si è fatto riguardo Berlusconi? è stato acclamato come leader più/meno delle altre volte? ovvero è lui che comunque rimane il riferimento per le prossime politiche o FI (o come cavolo si chiamerà) dovrà puntare su gente tipo Tremonti e Formigoni?
ovvero è lui che comunque rimane il riferimento per le prossime politiche o FI (o come cavolo si chiamerà) dovrà puntare su gente tipo Tremonti e Formigoni?
Imho il leader resta Berlusconi anche alle prossime elezioni politiche.
E' evidente che in caso di fusione AN/FI viene spianata la strada perchè alle successive sia Fini a capo del centro-destra. Così, unendosi a FI, avrà infatti risolto il problema di "presentabilità" di AN come guida di una coalizione di centro-destra...essendo il movimento politico più di destra, con radici forti nell'MSI.
Ecco perchè Fini sta imho sostenendo l'aggregazione nel partito unico. Ha capito che An dal range 10-15% (facciamo fino a 18!) non si sposta. E con questi numeri non riuscirà mai a far pesare il "diritto" alla presidenza del consiglio.
Sviluppi e prospettive seri non ne ho visti. Tanta demagogia, ma in concreto che propongono? OT Per commenti faziosi di parte, very low profile, scontati e poco costruttivi c'è Zorcan che ha aperto un topic apposito. Lì si parla di leghisti che fischiano, che c'era una bandiera con l'aquila, c'era uno con la bendana di Forza Italia che ha ruttato dopo aver sorseggiato un po' di birra etc.etc. ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1348235
Per la caciara è perfetto insomma :D
Qui cerchiamo di andare un pochino oltre le polemiche infantili e di sviluppare qualche argomentazione interessante che "vada oltre". /OT
a me non dispiacerebbe l'allontanamento di certe frange estreme, su questo do ragione a Casini che oggi ha detto che è stufo di elemosinare voti tirando dentro partiti di estrema destra
raccimoli quei voti poi magari li perdi perché c'è chi si rifugia nell'altro schieramento perché infastidito da tali correnti
non che manchino dall'altra parte, sia chiaro...
LA cosa ridicola è che a dirlo sia casini
Certo mai come in queste ultime elezioni le due coalizioni hanno imbarcato tutto il peggio possibile
MA questa era l'inevitabile conseguenza della legge proporzionale... voluta da chi? proprio dall'udc
OT Per commenti faziosi di parte, very low profile, scontati e poco costruttivi c'è Zorcan che ha aperto un topic apposito. Lì si parla di leghisti che fischiano, che c'era una bandiera con l'aquila, c'era uno con la bendana di Forza Italia che ha ruttato dopo aver sorseggiato un po' di birra etc.etc. ->
Qui cerchiamo di andare un pochino oltre le polemiche infantili e di sviluppare qualche argomentazione interessante che "vada oltre". /OT
Non era una polemica infantile. Ho seguito tutta la manifestazione sullo speciale del tg5: tante belle parole, al solito mancano i fatti. Loro sanno fare di meglio? Iniziassero a proporre, se poi è veramente buono allora perchè non appoggiarli.
E comunque se apri un thread del genere le critiche te le devi aspettare.
Il topic si propone di analizzare la manifestazione come analisi degli interventi dal palco e sviluppi futuri.
Sia Berlusconi che Fini hanno sostenuto più volte la necessità di unire gli sforzi, di un percorso comune contro la sinistra.
La posizione dell'UDC è da interpretare e ancora poco chiara.
Da un lato pare volersi avventuare in una solitaria azione al centro, svincolandosi da Lega Nord e minipartitini di estrema destra come Fiamma e AS.
Nel caso in cui il governo dovesse cadere prima delle elezioni Europee del 2009 è difficile pensare all'UDC solitario alle elezioni.
Se al contrario alle elezioni Europee dovesse esserci ancora il governo Prodi (dubito) allora potrebbe essere un banco di prova.
Nel mezzo ci sono elezioni amministrative dove penso che l'alleanza CDL verrà mantenuta, altrimenti si perdono sindaci su sindaci, ma potrebbe essere tavolta sperimentato un primo turno con candidato UDC e apparentamento successivo o comunque qualche distinguo.
Questa manifestazione ha avuto il risultato di rafforzare Prodi....
Con il muro contro muro, il csx va avanti
Prodi potrebbe cadere se ci fosse qualche avance al centro.
Dettando una linea di scontro duro, Berlusconi ha ricompattato la maggioranza...
Tenete conto che Prodi cadde quando la lega era ancora fuori dalla cdl, quindi gli equilibri erano più mutevoli (e infatti ci fu il campanile di mastella)
se apri un thread del genere le critiche te le devi aspettare. Tipo? Non ho scritto "grande manifestazione 5 milioni in piazza grazie Silvio sei stato mitico salvateci da quei patetici di sinistra" ... fai pure i commenti che ritieni più opportuni, ci mancherebbe, ti volevo solo far notare il "taglio" della discussione. Ciao.
Secondo me hanno fatto solo demagogia. Così va bene? E' un commento attinente? Non lo è? Amen
OT Per commenti faziosi di parte, very low profile, scontati e poco costruttivi c'è Zorcan che ha aperto un topic apposito. Lì si parla di leghisti che fischiano, che c'era una bandiera con l'aquila, c'era uno con la bendana di Forza Italia che ha ruttato dopo aver sorseggiato un po' di birra etc.etc. ->
Però non si sono capiti gli obbiettivi di tale manifestazione se non una contestazione generica sull'operato del governo prodi.
Credo che il difetto più grande del cdx sia una assoluta mancanza di una identità politica (difetto comune all'altro schieramento che ha come unica idea comune l'antiberlusconismo) non si capisce quale siano le loro idee riguardo la società, l'uomo, l'etica, la religione e meno che meno su temi più concreti della vita quotidiana.
eoropall
02-12-2006, 22:38
Però non si sono capiti gli obbiettivi di tale manifestazione se non una contestazione generica sull'operato del governo prodi.
Credo che il difetto più grande del cdx sia una assoluta mancanza di una identità politica (difetto comune all'altro schieramento che ha come unica idea comune l'antiberlusconismo) non si capisce quale siano le loro idee riguardo la società, l'uomo, l'etica, la religione e meno che meno su temi più concreti della vita quotidiana.
Azz che pretese: ma tu sei italiano ? :mbe: Io mi sarei accontentato di qualche reply attinente nel merito della finanziaria e su una politica "alternativa" di risanamento del debito pubblico (che nello scorso quinquennio è levitato non poco) :fagiano:
zerothehero
02-12-2006, 22:40
Nel breve periodo non vedo alcuna rivoluzione in atto nel centrodestra, nè credo ad una fusione di AN con Forza Italia..al massimo vedo AN spostarsi sempre più verso il centro.
infatti, hanno manifestato per se stessi, per ritrovarsi...
ma come pretendi che l'uomo si possa uniformare in due sole idee, io stesso che appartengo alla sinistra radicale trovo mille e più correnti di pensiero diverse nella mia stessa area, anzi nello stesso partito, trovo invece deprimente per la destra sociale essersi appiattita al berlusconismo, d'accordo la governabilità del bi-partitismo e bla bla bla, ma avere tutti la stessa idea su temi cosi personali come quelli da te proposti é inumano...
c'é un problema di fondo, il maggioritario, bipolarismo o come lo vuoi chiamare permette una politica più snella e decisa nei confronti dell'opposizione ma inasprisce i rapporti interni, concilia l'inconciliabile, cosicche a volte sembra che il problema più grande di prodi sia diliberto anziche fini o berlusconi e il maggior problema della cdl sia casini...
insomma col maggioritario si perde troppo tempo in dispute interne, alternative? boh :help: :mc:
LittleLux
03-12-2006, 02:24
Ma che cavolo di propsettive ci dovrebbero essere? La CDL così come era nella passata legislatura non esiste più. L'UDC, che rappresenta un buon 5-6% di elettorato, ormai è dichiaratamente fuori. Di fusioni AN/FI, inoltre, direi che non se ne farà nulla per chissà quanto tempo. Il vero problema di questa dx è Berlusconi. Fini, Casini, chiunque lo sa. Finchè non rottamerete lui, voi di dx, di prospettive politiche, quelle serie, non ne avrete mai. Svegliatevi, o rimarrete travolti dalla sua caduta definitiva, quando questa avverrà.
L'unica cosa che traspare da questa manifestazione è il concretizzarsi dello spostamento verso un'ottica più "USA style", già auspicato da B. anni fa, del rapporto tra politicante ed elettorato, in un tripudio di applausi, slogan, battimani, canzoncine ed entusiasmo epidemico che fa tanto riunioni della Amway o Herbalite.
Per usare una definizione tanto amata dagli ultras di sx, le classiche tecniche da partito-azienda.
Si è cercato unicamente il consenso, e se è per quello, è innegabile che l'abbiano trovato in quantità, piaccia o non piaccia ai sostenitori della sempre più traballante maggioranza, che il consenso lo sta vedendo scendere più velocemente di un meteorite.
Cosa se ne faccia questa destra del consenso, è un altro paio di maniche: con l'UDC che finalmente sta esternando il suo piano (assai trasparente in realtà, e da tempo) di riformare la vecchia DC e stracciare il bipolarismo tanto caro a Berlusconi - vero motivo per cui sono in rotta - l'effetto dell'aumento dei consensi viene riassorbito dalla probabile fuoriuscita di Casini e degli altri nostalgici della prima repubblica. Unico vantaggio: maggiore coesione interna.
Con una strategia comune ed articolata, scalzare questo governo non comporterebbe alcuno sforzo, dato che si sta suicidando da solo. Ma questa strategia o non c'è, o c'è ma viene discussa solo nei vertici interni; nulla di strano, perchè al di là delle ironie di bassa lega che ho visto fare sulla mancanza di contenuti in una manifestazione di piazza (come se la sx facesse manifestazioni pregne di contenuti :rolleyes: le uniche dichiarazioni diverse dagli slogan profferite da Prodi in campagna elettorale campeggiano ora nelle firme di molti utenti, a perenne ludibrio, del tipo "noi non siamo il partito delle tasse" ed altre balle apocalittiche) le manifestazioni di piazza sono, appunto, di piazza. E la piazza non è composta da intellettuali o tecnici, sia a destra che a sinistra la piazza è l'espressione del populismo, dello slogan, la parte emotiva del supporto. Prova ne sono anche gli imbecilli che da ambo le parti devono rendersi protagonisti con slogan, bandiere o atti del tutto censurabili; bisogna però dargli atto che in questa manifestazione non c'è stata ombra di vandalismo o violenza.
Il consenso c'è, ma le prospettive non si sono viste. Belle le scampagnate in allegria in piazza, ma se parli parli e poi non fai qualcosa di concreto per far sloggiare le calamità che oggi siedono al governo, alla lunga il consenso lo perdi per sfiancamento.
OT:
mi fa una pena vedere lo stato del Senatùr, dopo l'ictus di due anni fa. Il contrasto con l'energia che esprimeva prima e gli sforzi che deve fare ora per parlare per due minuti è enorme, dev'essere veramente terribile per uno come lui essere conciato così (questo, al di là delle opinioni politiche, è una mera considerazione sul piano umano).
Matrixbob
03-12-2006, 05:02
Si valuterà nel bene e nel male tra almeno 1 annetto dalle elezioni, adesso non ha proprio senso.
Valutando solo i dati di fatto si può andare in ordine.
Cose che paiono stare così:
L'apertura di 1 terzo fronte del UDC.
Cose solite:
Il discorso dei comunisti di Stalin ed altre cose che proprio non stanno in piedi se associate al concetto Italia.
La mancanza di proposte.
La macera storia di "Noi siamo il bene, loro sono il male" e l'altra di "se è così è per noi, se è cosà è per loro" conosciuta anche come "lo scarica barile".
Cose molto insolite:
Il fatto che Fini chiami presidente del consiglio Berlusconi, e vadi in giro senza casco facendo il saluto militare.
Direi quasi illecito, ma si possono sorvolare questa goliardie durante le manifestazioni?!
CMQ ancora 1 prova di democrazia e non di regime.
Visto che mi è stata preclusa la possibilità di rispondere al topic della mioanfestazione quello vero e proprio, riporto qui quella che è stata la mia esperienza diretta:
[INIZIO "OT"]Noi picchiatori violenti e incivili fascisti abbiamo manifestato pacificamente.
Noi picchiatori violenti e incivili fascisti nona bbiamo spaccato le vetrine dei caffè, delle pizzerie, dei kebab bar, siamo andati dentro e abbiamo mangiato, bevuto, e usufruito della toilette.
A noi picchiatori violenti e incivili fascisti il capo della polizia e quello dei carabinieri sono veniuti a stringerci la mano per i cori di ringraziamento (In particolare a noi della sezione bolognese).
Per noi picchiatori violenti e incivili fascisti il servizio d'ordine si limitava a 4 VIGLI URBANI ogni 200mt che giocavano a briscola, e ciò era anche troppo.
Ai fianchi della manifestazizione di noi picchiatori violenti e incivili fascisti c'erano i vecchietti che giocavano a briscola.
Noi picchiatori violenti e incivili fascisti non abbiamo risposto in maniera violenta agli atti di violenza, perpetrati dai compagni, per i quali una ragazza è finita all'ospedale perchè vigliaccamente gli hanno tirato una bottiglia di vetro in testa nelle vicinanze del colosseo.
Noi picchiatori violenti e incivili fascisti siamo stati acclamati da migliaia di migliaia di ragazzi stranieri (soprattutto slavi) che sono evnuti a manifestare con noi, perchè è sempre meglio un governo di picchiatori violenti e incivili fascisti capaci di sfilare per le strade delle città in più di un milione (molto di più) in maniera impeccabile piuttosto che un governo di volemoSeBBene non violenti e civili comunisti che in 4 gatto roescono a disfare intere vie delle città (e tutto ciò a detta loro).
Si insomma, se tutti fossero come noi picchiatori violenti e incivili fascisti, in Italia si starebbe un pochino meglio.[FINE "OT"]
Per il resto i discorsi li ho visti/sentiti alla TV, come la maggior parte della gente perchè quando la manifestazione di noi giovani è arrivata in piazza Berlusconi aveva già quasi finito il 1° dicorso e per il resto era quasi impossibile sentire gli altri.
Casini l'ha presa, finemente parlando, nei denti.
Spero si ravveda, perchè così non potrà mai farcela (a meno di non passare a sinistra, ma lo vedo improbabile).
ma abbiamo gia' avuto 20 anni di picchiatori violenti e fascisti , penso che bastino su.
per il resto sto leggendo con interesse il topic.
voglio vedere se la cdl va oltre al " fermiamo i comunisti " .
Ciaozoazia
Qui a Roma ci sono già troppe polemiche interne ad AN, per il momento lo escluderei. La fusione AN/FI avverrà quando, per qualsiasi motivo, Berlusconi non potrà più fare politica.
Comunque mi auguro che a livello nazionale diminuisca il peso delle componenti romane di AN.
E come al solito non mi risponde nessuno ;)
Scusa non avevo letto :)
E improponibile già partendo dal fatto che dentro AN ci sono dei casini inimmaginabili.
Nessuna sezione giovanile riesce ad intrattenere rapporti civili con le sezioni centrali regionali e provinciali.
Fusioni con altri partiti penso siano improponibili se già abbiamo dei casini tali all'interno.
E men che meno con FI, provocherebbe solo un ulteriore distaccamento delle sezioni giovanili, che come si è visto a Roma, non sono prorpio insignificanti a livello numerico, per l'elettorato di AN :fagiano:
oscuroviandante
03-12-2006, 11:01
Ritengo che aver visto così tante persone che hanno manifestato e molte di queste erano per la prima volta ad una manifestazione politica debba far riflettere l'attuale governo.
Forse molte ,una volta intervistate , non esprimevano in perfetto politichese il perchè erano lì.
Ma il concetto era chiaro : NO a questo governo e NO a questa finanziaria.
Prodi non può tirare dritto senza tenere in considerazione questo messaggio che è partito dalla piazza.
ma abbiamo gia' avuto 20 anni di picchiatori violenti e fascisti , penso che bastino su.
per il resto sto leggendo con interesse il topic.
voglio vedere se la cdl va oltre al " fermiamo i comunisti " .
Ciaozoazia
Si, e si sono dimostrati molto più civili dei non picchiatori di sinistra :rolleyes:
Basta guardare in che condizioni sono oggi le vetrine romane e il bollettino dei feriti/arrestati.
La cdl ci va oltre, o almeno, paro per AN.
Magari non in piazza, magari dove non ci sono le telecamere, ma ci si va.
Sono esami su esami continui, sforzi per fare passi avanti.
Roba che da altre parti non saprebbero nemmeno capire il significato della frase.
Uhm non vorrei dire una cazzata :D , ma recentemente il PPE non ha rifiutato l'adesione di AN dicendo che , invece , se essa confluisse in un partito di centro , potrebbe poi farne parte?
quindi questo non potrebbe spingere ad una fusione FI/AN o , meglio dire , un'assimilazione di AN all'interno di FI , creando un partito centrista e quindi aderente al PPE ?
Ciaozoaiza
Si, e si sono dimostrati molto più civili dei non picchiatori di sinistra :rolleyes:
Basta guardare in che condizioni sono oggi le vetrine romane e il bollettino dei feriti/arrestati.
La cdl ci va oltre, o almeno, paro per AN.
Magari non in piazza, magari dove non ci sono le telecamere, ma ci si va.
Sono esami su esami continui, sforzi per fare passi avanti.
Roba che da altre parti non saprebbero nemmeno capire il significato della frase.
come dicevo nell'altro topic , ieri a vicenza c'e' stata una manifestazione di Sx , anche di estrama Sx , e nessun incidente :D
direi che la giornata e' finita 1-1 :D si parla di 20-30k persone in una citta' di 115k :O
Ciaozoaiza
Ritengo che aver visto così tante persone che hanno manifestato e molte di queste erano per la prima volta ad una manifestazione politica debba far riflettere l'attuale governo.
Forse molte ,una volta intervistate , non esprimevano in perfetto politichese il perchè erano lì.
Prodi non può tirare dritto senza tenere in considerazione questo messaggio che è partito dalla piazza.
Lo fa, lo sta facendo.
Non gliene frega nulla, e i suoi compari ci sono rimasti talmente tanto da non saper nemmeno come reagire.
Uhm non vorrei dire una cazzata :D , ma recentemente il PPE non ha rifiutato l'adesione di AN dicendo che , invece , se essa confluisse in un partito di centro , potrebbe poi farne parte?
quindi questo non potrebbe spingere ad una fusione FI/AN o , meglio dire , un'assimilazione di AN all'interno di FI , creando un partito centrista e quindi aderente al PPE ?
Ciaozoaiza
Uhm, la vedo dura, come ripeto, comporterebbe una perdita di voti non insignificante (o non paragonabile ai voti così acquisiti) ;)
In un futuro forse, certo non ora. Sarebbe un suicidio.
LittleLux
03-12-2006, 11:05
E come al solito non mi risponde nessuno ;)
Per me, il matrimonio tra AN e FI non avverrà mai, men che meno quando il berlusca mollerà definitivamente. A quel punto, anzi, si avrà l'implosione totale dell'attuale coalizione di cdx. E' inevitabile. Chi è furbo (i soliti democristiani ndr), si sta già muovendo per evitare di rimanere incastrato tra le macerie del berlusconismo, Bossi e Fini, quest'ultimo in particolare, rimaranno definitivamente fottuti (mi si passi il francesismo).
come dicevo nell'altro topic , ieri a vicenza c'e' stata una manifestazione di Sx , anche di estrama Sx , e nessun incidente :D
direi che la giornata e' finita 1-1 :D si parla di 20-30k persone in una citta' di 115k :O
Ciaozoaiza
No, non è finita in pareggio semplicemente perchè da noi i compagni sono venuti a far del bordello, è solo che sono stati bellamente ignorati ;)
Se poi vai a vedere le forze dell'ordine schierate, capirai come non sarà mai possibile un pareggio ;) .
(e se volessimo continuare, se vai a contare economicamente i danni causati da negli ultimi anni, con questa tendenza non ci sarà mai un pareggio :doh: )
No, non è finita in pareggio semplicemente perchè da noi i compagni sono venuti a far del bordello, è solo che sono stati bellamente ignorati ;)
Se poi vai a vedere le forze dell'ordine schierate, capirai come non sarà mai possibile un pareggio ;) .
(e se volessimo continuare, se vai a contare economicamente i danni causati da negli ultimi anni, con questa tendenza non ci sarà mai un pareggio :doh: )
Qui da noi c'erano 60 vigili e non piu' di un migliaio di poliziotti :D
contando il ventennio i picchiatori fascisti hanno ancora un abisso di vantaggio :D
Direi che siamo andati abbastanza OT :O
ciaozoaiza
LittleLux
03-12-2006, 11:09
Lo fa, lo sta facendo.
Non gliene frega nulla, e i suoi compari ci sono rimasti talmente tanto da non saper nemmeno come reagire.
Fa bene, del resto Berlusconi docet. Essere ripagati con la stessa moneta brucia? Bè, la cdl dovrà abituarcisi. Per quanto riguarda il reagire, cin realtà c'è poco da reagire, visto che ieri si è assistito ad un allegro funerale. Come al solito, ha fatto tutto Berlusconi, il csx forse ha capito che è meglio nemmeno cagarlo di striscio.
Qui da noi c'erano 60 vigili e non piu' di un migliaio di poliziotti :D
contando il ventennio i picchiatori fascisti hanno ancora un abisso di vantaggio :D
Direi che siamo andati abbastanza OT :O
ciaozoaiza
Come se gli altri in quegli anni non avessero mai raggiunto il pareggio.
Sai come è, uccidere a colpi di chiavi inglesi un ragazzo sotto casa o bruciare vivi un ragazzo e un bambini (tanto per diletto), tanto per citarne due tra i più famosi, ma ci sono interi libri pieni di vittime. :muro:
Fine ot.
perdonami eh, ma quale governo ha mai tenuto conto delle manifestazioni? avete portato in piazza una milionata di persone, la sinistra ce le portava ogni volta, e ti pare che berlusconi abbia cambiato qualcosa nel suo modus operandi? :)
ma se quando da idealista io dicevo "vado a manifestare per far sentire la mia voce" tutti i destrorsi mi rispondevano "vai vai tanto al governo ci siam noi e nn si cambierà certo per quattro comunisti che manifestano", ora ti aspetti che prodi prenda atto e dica "no no ragazzi c'era un milione di persone a roma, qui bisogna cambiare qualcosa..."????
Fa bene, del resto Berlusconi docet. Essere ripagati con la stessa moneta brucia? Bè, la cdl dovrà abituarcisi. Per quanto riguarda il reagire, cin realtà c'è poco da reagire, visto che ieri si è assistito ad un allegro funerale. Come al solito, ha fatto tutto Berlusconi, il csx forse ha capito che è meglio nemmeno cagarlo di striscio.
Due milioncini di persone (non contando quelle che non sono nemmeno riuscite a scendere dai pullman, visto che non c'era più posto) su un piattino, di quelle che non avevano mai partecipato a manifestazioni, e di quelle che non ci hanno ricavato pentole, pentolini e panini aggratis andando (anzi hanno pagato) sono un pochino di più di quelle normalmente portate dalla sinistra, e hanno un significato un pelino diverso, anche nel contetso politico di una maggioranza dove se a due senatori viene un colpo (vista l'età è anche possibile) sono fottuti :read:
perdonami eh, ma quale governo ha mai tenuto conto delle manifestazioni? avete portato in piazza una milionata di persone, la sinistra ce le portava ogni volta, e ti pare che berlusconi abbia cambiato qualcosa nel suo modus operandi? :)
ma se quando da idealista io dicevo "vado a manifestare per far sentire la mia voce" tutti i destrorsi mi rispondevano "vai vai tanto al governo ci siam noi e nn si cambierà certo per quattro comunisti che manifestano", ora ti aspetti che prodi prenda atto e dica "no no ragazzi c'era un milione di persone a roma, qui bisogna cambiare qualcosa..."????
Concordo. nel 94 mi sembra , si portarono 3 milioni a roma e il governo berlusconi tiro' dritto...
Ciaozoaoza
contando il ventennio i picchiatori fascisti hanno ancora un abisso di vantaggio
hanno picchiato e manganellato per 20 anni, 20, loro e il loro ducetto
fai bene a ricordarlo
non mi piace che si mischino le carte per sminuire il regime FASCISTA che ha oppresso il nostro paese per due decenni
hanno la memoria decisamente limitata :asd:
Concordo. nel 94 mi sembra , si portarono 3 milioni a roma e il governo berlusconi tiro' dritto...
Ciaozoaoza
2 milioni, con pulman aggratis, panini aggratis, pentole aggratis e gadget aggratis :read:
Due milioncini di persone (non contando quelle che non sono nemmeno riuscite a scendere dai pullman, visto che non c'era più posto) su un piattino, di quelle che non avevano mai partecipato a manifestazioni, e di quelle che non ci hanno ricavato pentole, pentolini e panini aggratis andando (anzi hanno pagato) sono un pochino di più di quelle normalmente portate dalla sinistra, e hanno un significato un pelino diverso, anche nel contetso politico di una maggioranza dove se a due senatori viene un colpo (vista l'età è anche possibile) sono fottuti :read:
cosa regalavano quelli di dx? bandierine , toast e cravatte? :D
ciaozoaoza
hanno picchiato e manganellato per 20 anni, 20, loro e il loro ducettofai bene a ricordarlo ;) Hanno chiuso il topic di Zorcan, mannaggia :doh:
2 milioni, con pulman aggratis, panini aggratis, pentole aggratis e gadget aggratis :read:
3 milioni !!!
:O
Cikaozoaiza
cosa regalavano quelli di dx? bandierine , toast e cravatte? :D
ciaozoaoza
nulla (se non qualche libricino di libero, ma pochissimi)
LittleLux
03-12-2006, 11:18
girala come vuoi cara ileana, la sostanza è quella che ho detto...se vuoi illuderti di non vederla problemi tuoi...ripeto, chi è più furbo si è già mosso...tranquilla che da qui a qualche anno della CDL non rimarrà più nulla...
P.S.: mi ripeto, la dx, quella vera, quella liberale se ne è rimasta ancora, dovrebbe trovare in se la forza di rottamare il cavaliere, se vuole avere una minima prospettiva futura...aimè, invece, si è fatta rottamare dal politicante/monopolista di Arcore...peggio per lei, ma purtroppo anche per il paese.
nulla (se non qualche libricino di libero, ma pochissimi)
si ci credo :D
Ciaozoaoiza
LittleLux
03-12-2006, 11:19
Ciaozoaoza
Erano un milione, ed il governo, Bossi in realtà, restò molto impressionato; tanto è vero che quella manifestazione accelerò la caduta del berlusca.
girala come vuoi cara ileana, la sostanza è quella che ho detto...se vuoi illuderti di non vederla problemi tuoi...ripeto, chi è più furbo si è già mosso...tranquilla che da qui a qualche anno della CDL non rimarrà più nulla...
P.S.: mi ripeto, la dx, quella vera, quella liberale se ne è rimasta ancora, dovrebbe trovare in se la forza di rottamare il cavaliere, se vuole avere una minima prospettiva futura...aimè, invece, si è fatta rottamare dal politicante/monopolista di Arcore...peggio per lei, ma purtroppo anche per il paese.
già, hai ragione solo tu nevvero?
Il lungimirante littleluxm, se hai la verità in tasca e sei in grado d'aver ragione solo tu, perchè non vai da qualcuno in parlamento e lo illumi? :help:
vabbè dai solo i compagni vengono a fare macello nelle manifestazioni della parte avversa. ah, beata innocenza proprio...
i coglioni violenti ci sono in ogni schieramento: nn vederli nella tua parte è semplicemente da prosciutto neglio occhi... io dalla mia (che mia nn è, perchè niente ho da spartire con quella gente) le vedo, e mi mangio le mani tutte le volte che accade qualcosa.
dire che accade sempre è una stronzata però... di manifestazioni con fiumate di gente a sinistra se ne vedono da anni. e quando intendo fiumate, intendo fiumate vere, il doppio, di quella di ieri... pure a firenze, per il social forum, c'erano un milione di persone, e addirittura c'era chi aveva consigliato (mi pare la fallaci) di chiudere in negozi in stile marcia di roma... nn è successo un cazzo. quindi ora nn venitemi a raccontare che le manifestazioni di sinistra son violente e quelle di destra (ma quali poi, vien via, l'è la prima grossa) sono tutte ordinate e perbene...
si ci credo :D
Ciaozoaoiza
credici :doh:
LittleLux
03-12-2006, 11:22
già, hai ragione solo tu nevvero?
Il lungimirante littleluxm, se hai la verità in tasca e sei in grado d'aver ragione solo tu, perchè non vai da qualcuno in parlamento e lo illumi? :help:
:cool:
oscuroviandante
03-12-2006, 11:23
Lascia perdere Ileana è una partita persa, tanto hanno sempre ragione loro...
Lasciamoli al loro bel governo che sa esattamente cosa fare ed è indistruttibile ,inossidabile , ineguagliabile. :D
credici :doh:
perdonami. vedendo il modus operandi di certi esponenti di dx , e anche il recente "scandalo " delle bandiere dell'udc , mi viene piuttosto difficile pensare che non ci siano state persone portate alla manifestazione , con incentivi , allo scopo di fare numero proprio perche' il numero di persone era cosi' importante per la cdl.
non avermene eh! :D
Coiaozoaoiza
vabbè dai solo i compagni vengono a fare macello nelle manifestazioni della parte avversa. ah, beata innocenza proprio...
i coglioni violenti ci sono in ogni schieramento: nn vederli nella tua parte è semplicemente da prosciutto neglio occhi... io dalla mia (che mia nn è, perchè niente ho da spartire con quella gente) le vedo, e mi mangio le mani tutte le volte che accade qualcosa.
dire che accade sempre è una stronzata però... di manifestazioni con fiumate di gente a sinistra se ne vedono da anni. e quando intendo fiumate, intendo fiumate vere, il doppio, di quella di ieri... pure a firenze, per il social forum, c'erano un milione di persone, e addirittura c'era chi aveva consigliato (mi pare la fallaci) di chiudere in negozi in stile marcia di roma... nn è successo un cazzo. quindi ora nn venitemi a raccontare che le manifestazioni di sinistra son violente e quelle di destra (ma quali poi, vien via, l'è la prima grossa) sono tutte ordinate e perbene...
Non è beata innocenza, è vero.
E' quello che è successo. L'unico casino che è successo è stato provocato dai compagni che hanno tirato una bottiglia in testa ad una ragazza.
Altri casini non ne sono successi, con servizi d'oridine non minimamente paragonabili a quelli che servono per manifetsazioni di sinistra con molte meno persone :read:
Vedo quello che succede ogni volta ad un banchetto di AN, con 8 militanti e 40 compagni che tentano di impedirci di distribuire qualche volantino (lanciandoci uova, picchiando qualche sedicenne al primo banchetto che non sa come reagire non reagendo :read: ).
Sinceramente non ho mai visto manifetsazioni di sinistra con il DOPPIO dei partecipanti di quelli di ieri, ma ne vedo costantemente con 1/16 di quelle di ieri capaci di fare il doppio dei danni. :read:
Lasciamoli al loro bel governo che sa esattamente cosa fare ed è indistruttibile ,inossidabile , ineguagliabile. :D
vedo con piacere che però nn mi hai risposto eh :) ti riquoto il post oppure te lo vai a cercare da solo?
ma io te lo riposto, tanto è qui sotto :D
perdonami eh, ma quale governo ha mai tenuto conto delle manifestazioni? avete portato in piazza una milionata di persone, la sinistra ce le portava ogni volta, e ti pare che berlusconi abbia cambiato qualcosa nel suo modus operandi?
ciau..
quoto. da notare come per una sola manifestazione, credano di avere possibilità di cambiare qualcosa. che poi, tutti con tro la finanziaria. ma nn capisco, se ritorna la cdl, credono che la finanziaria nn si farà?
qualcuno si deve ricordare che facciamo anche parte dell'ue :fagiano:
E' che non ci riesco, cioè, mi viene un nervoso allucinante.
Una manifestazione bella come quella di ieri, perchè è stata bellissima (nessuno scontro, nessun ferito se non la ragazza sopracitata, nessun coro indegno, nessun incidente), distrutta e svilita da alcuni che non riescono nemmeneno ad essere obiettivi una volta nella loro vita.
Ma ora la pianto qui, hai ragione, è inutile, e l'indolenzimento comincia a farsi sentire :read:
E' quello che è successo. L'unico casino che è successo è stato provocato dai compagni che hanno tirato una bottiglia in testa ad una ragazza.
Altri casini non ne sono successi, con servizi d'oridine non minimamente paragonabili a quelli che servono per manifetsazioni di sinistra con molte meno persone :read:
Vedo quello che succede ogni volta ad un banchetto di AN, con 8 militanti e 40 compagni che tentano di impedirci di distribuire qualche volantino (lanciandoci uova, picchiando qualche sedicenne al primo banchetto che non sa come reagire non reagendo :read: ).
Sinceramente non ho mai visto manifetsazioni di sinistra con il DOPPIO dei partecipanti di quelli di ieri, ma ne vedo costantemente con 1/16 di quelle di ieri capaci di fare il doppio dei danni. :read:
nn le hai mai viste perchè sei giovane. :) e nn ci sei mai andata. da te ileana i compagni (tra cui, tanto per sottolineare, nn mi annovero) fanno sempre un casino esagerato, ammazzano tutti, distruggono tutto, picchiano tutti, ecc ecc... qui a firenze, mai. ora, o a bologna sono tutti tesi, oppure a firenze c'è un paradiso...
da te i militanti di forza nuova, e quelli di an, sono tutte brave persone. da me, la maggior parte, è capace ti stamparti un cartone in faccia perchè hai la suoneria di bandiera rossa (successo realmente...)... e nn disturbano mai le manifestazioni degli altri. qui a firenze, succede anche questo.
ah, e per piacere, sul numero totale di manifestazioni di sinistra, sei cosciente che quelle in cui succede casino, sempre a causa dei soliti stronzi, sono un numero infinitesimale? :) il che non sminuisce assolutamente che il casino venga fatto e che nn debba essere fatto, ma da qui a dire che succede di continuo, ci passa parecchio...
ma sono d'accordo con te. sicuramente e' stata bellissima.
perche' roma e' bellissima! anche a me e' piaciuto il circo massimo.
e se mi avessero pagato il viaggio e un paio di panini , ci sarei venuto anche io!
Ciaozoaoiza
nessun coro indegno
perdonami, ma parli di obiettività e nn sai manco di cosa parli...
"Prodi zingaro"
"Luxuria pisciati addosso" (Azione giovani dell' università Romatre)
"Istria, Fiume, Dalmazia: ritorneremo!"
"Prodi infame per te ci sono le lame" (giovani Fi, Lega, An)
"Roma cristiana mai musulmana" (Lega)
"Governo Prodi: soviet, trans, ex Dc, no global, islamici e brigatisti"
"Prodi boia, Luxuria è la tua troia" (sostenitori di An)
"Abbasso il terun" (Lega)
che gran classe, davvero... no, complimentoni! :)
e mò vo a guardarmi il brasile... torno dopo pranzo...
nn le hai mai viste perchè sei giovane. :) e nn ci sei mai andata. da te ileana i compagni (tra cui, tanto per sottolineare, nn mi annovero) fanno sempre un casino esagerato, ammazzano tutti, distruggono tutto, picchiano tutti, ecc ecc... qui a firenze, mai. ora, o a bologna sono tutti tesi, oppure a firenze c'è un paradiso...
secondo me e' perche' i compagni bolognesi bevono lambrusco mentre i fiorentini il chianti!
:O
comunque e' interessante vedere , come succede spesso , che la realta' sta negli occhi di chi la guarda...
Ciaozoaoza
Uhm chissa' se la sente Casini come la prende...
Ciaozoaiza
"Prodi zingaro"
"Istria, Fiume, Dalmazia: ritorneremo!"
che gran classe, davvero... no, complimentoni! :)
e mò vo a guardarmi il brasile... torno dopo pranzo...
Quoto, purtroppo ne hanno fatto eccomi di cori indegni.
I peggiori, dopo i "duce, duce" che è apologia del fascismo, sono quelli contro Luxuria, che mi sanno di razzismo o comunque intolleranza verso una brava persona che ha la sola colpa di essere transessuale e per questo viene chiamata "troia" e insultata da AN e azione giovani come si legge sopra. :doh:
Peraltro capisco contro Prodi, ma Luxuria che c'entra?? Solo intolleranza.
DonaldDuck
03-12-2006, 11:43
http://www.iltempo.it/Approfondimenti/index.aspx?id=1087294
CI SONO molti modi di «usare» la piazza.
C’è chi la occupa per strillare slogan violenti, come «dieci, cento, mille Nassiriya» e c’è chi ci scende per difendere in modo fermo (e pacifico) due tra i diritti basilari di ogni sistema liberale e democratico. Il primo? I cittadini non sono sudditi da tartassare e spremere come limoni. Il secondo? La libertà di intraprendere, di lavorare, di produrre reddito e ricchezza per il Paese è un valore (garantito dalla nostra Costituzione) che non può essere mortificato da un Fisco che se va bene ti lascia in tasca qualche cent per le sigarette (tanto poi alza le tasse pure su queste). Sono questi concetti di Destra? Ma siamo seri: questi sono concetti di tutti: di Destra e di Sinistra, di Centro e pure di chi non vota. Perciò sarebbe un grave errore leggere la manifestazione di oggi semplicemente come la piazza della Cdl contro i palazzi governati dalla Sinistra. Quella che oggi scende in piazza è invece un’Italia che chiede di poter crescere e produrre. Un’Italia che va oltre i partiti e che sta gettando le basi per un grande cambiamento dell’attuale (e immobile) scenario politico. Centrodestra e Centrosinistra, con il loro sostanziale equilibrio e la permanente incapacità di dialogare, non garantiscono la governabilità del Paese. Dunque bisogna andare avanti, guardare a qualcosa di nuovo, di diverso. La Cdl (ad eccezione di Casini, che probabilmente ha altri progetti) questo l’ha capito e oggi con un messaggio chiaro, sentito anche dagli elettori di Sinistra, sta iniziando a scrivere l’atto costitutivo di un nuovo grande soggetto politico: il partito dei moderati e delle libertà. Un partito che supera gli steccati ideologici e punta agli obiettivi essenziali: il buongoverno, il rispetto dei cittadini (a partire dalle loro tasche), la difesa dei valori che scendono come radici profonde nell’identità di questo Paese: dalla famiglia al diritto alla vita, dalla libertà di pensiero alla possibilità per tutti di intraprendere e determinare il proprio futuro. Quindi, quella che sentiremo oggi non è la voce di metà del Paese (meno 24 mila voti, Deaglio permettendo), ma la voce di una nuova Italia. Un’Italia che può e deve nascere.
sabato 2 dicembre 2006
DonaldDuck
03-12-2006, 11:45
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1087316&Sectionid=2&Editionid=5
Da Stalin all’Europa Gli Stati perdenti Il più grande equivoco della storia del 900, con tutte le conseguenti ...
... tragedie, poggia sul concetto che essere comunisti significhi essere dalla parte del popolo, non come popolazione ma come povera gente. La spaventosa decadenza delle nazioni nasce dalla decadenza dello Stato come Istituzione di diritto. Il comunismo come ideologia reale non ha alcun rispetto dell’individuo che viene assoggettato al potere assoluto di chi governa. Tutti i governi comunisti si reggono con lo stato di polizia. Con il terrore staliniano nacque lo stato comunista in Russia, con il terrore maoista nacque lo stato comunista in Cina. Si può considerare un’autentica responsabilità degli intellettuali la diffusione della più tragica esperienza di governi comunisti in Europa. Com’è una vergogna della politica e degl’intellettuali l’Ue che è nemica delle nazioni e della libertà degli individui che porta al disastro le economie nazionali per una concezione affaristica della grandi industrie, delle grandi banche, dei grandi burocrati. Annalisa de Fermo Rincari a raffica Poveri consumatori Il Governo seguita a dire che i redditi sotto i 40.000 euro, non avranno aumenti di tasse. Io, con 25000 euro lordi l’anno, so che passerò dal 23% al 27% di Irpef. Ma la verità è che le tasse, le pagheranno tutti, anche i pensionati a 500 euro al mese. Perché i commercianti e i professionisti, destinatari degli aumenti, si rifanno sui consumatori aumentando i prezzi dei prodotti e dei servizi. Il consumatore è l’ultimo anello della catena e non può rifarsi su nessuno. Potrebbe scioperare, ma i sindacati sono comunisti. U.A.
Lucrezio
03-12-2006, 11:46
Invito tutti a dare un'occhiata all'ultimo post del thread appena chiuso.
Siete stati avvisati.
gigio2005
03-12-2006, 11:49
quando un mod entra troppo nella parte.... ;)
24ORE - POLITICA
L'appello di Mastella a Casini
"Facciamo il grande centro"
VICENZA - "Voglio lanciare un appello a tutti quelli che hanno una fede democristiana a concordare modalità della nuova legge elettorale e poi, senza primazie, ma con diritti uguali e paritari per tutti, a presentarci assieme alle europee, al prossimo appuntamento elettorale". Lo ha detto il leader dell'Udeur Clemente Mastella, oggi al margine del convegno sulla legalità in corso a Vicenza. "Un appello -ha aggiunto- che va da Pizza, a Rotondi, se ci stanno, a Pomicino, a Fiori e altri, e con l'Udc di Casini e anche con Follini, se è d'accordo, a presentarci assieme alle europee, al prossimo appuntamento elettorale".
Wow!
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/politica/grande-centro/grande-centro/grande-centro.html
Il comunismo come ideologia reale non ha alcun rispetto dell’individuo che viene assoggettato al potere assoluto di chi governa. Tutti i governi comunisti si reggono con lo stato di polizia.
Imho:
Stato di Polizia=stato socialista (non per forza comunista) degenere.
Esempi: Comunismo stalinista, Fascismo mussoliniano.
Si e' nell'aria il ritorno della Dc ...
Ciaozoaioza
gigio2005
03-12-2006, 11:53
il fascismo e' un metodo e il comunismo un'ideologia?
PRODI: IERI HO SENTITO SOLO INSULTI
"Ieri veramente io ho sentito solo esprimere insulti": e' quanto ha risposto ai giornalisti, il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, con riferimento ai commentatori che dicono che i segnali della piazza non vanno ignorati. "Programmi non ce n'erano - ha detto ancora Prodi - ma come ho detto ieri il governo tiene conto degli interessi di tutti gli italiani, fossero in piazza o no".
Bologna, 12:44
il fascismo e' un metodo e il comunismo un'ideologia?
Fascismo e Comunismo sono sviluppi ideologici "estremi" (in direzioni opposte) del Socialismo.
Fascismo e Comunismo sono sviluppi ideologici "estremi" (in direzioni opposte) del Socialismo.
OFF TOPIC!!!!
Ma ce la fate una volta a rispettare i temi della discussione? :muro:
gigio2005
03-12-2006, 11:59
si pero' il fascismo implica delle "cose"...e tali cose lo portano ad essere fuorilegge...o no?
PS: con questo non voglio dire che amo il comunismo... tuttavia se si modificasse leggermente la definizione di comunismo in chiave moderna...
in altre parole
basta con comunismo=proprieta' privata reato
ma
comunismo=sanita' pubblica,scuola pubblica,abolizione lavori tempo determinato,universita' gratuita..etc...etc
si pero' il fascismo implica delle "cose"...e tali cose lo portano ad essere fuorilegge...o no?
OFF TOPIC!
Non so perchè in Italia si vada sempre a finire in discorsi Comunismo vs Fascismo
PS: con questo non voglio dire che amo il comunismo... tuttavia se si modificasse leggermente la definizione di comunismo in chiave moderna...
in altre parole
ma
comunismo=sanita' pubblica,scuola pubblica,abolizione lavori tempo determinato,universita' gratuita..etc...etc
beh ci sono le socialdemocrazie che tentano di coniugare una forte presenza statale , quindi sanita' , scuola pubblica ecc ecc , con i diritti del singolo garantiti dalla democrazia...
Ciaozoaoza
beh ci sono le socialdemocrazie
OFF TOPIC!
OFF TOPIC!!!!
Ma ce la fate una volta a rispettare i temi della discussione? :muro:
E' stata fatta una domanda che mi sembrava meritasse risposta, non mi sembra di aver iniziato chissà quale sproloquio, anche considerando il fatto che vedo che gli Italiani si riempiono la bocca di parole che non sanno manco da dove vengono.
Il topic si propone di analizzare la manifestazione come analisi degli interventi dal palco e sviluppi futuri. :doh:
Nel 2001 o 2002 non ricordo esattamente, al tempo della discussione sull'art.18, la sinistra e i sindacati (c'era cofferati) portarono 3Milioni in piazza a roma
3 milioni per gli organizzatori, 2 per la questura
ieri erano 2 milioni secondo berlusconi e studio aperto, 700,000 secondo la questura.
Da una di AN mi aspetto che abbia fiducia nella questura, quindi diciamo che cieri c'erano un po' piu di un terzo di quelli che avevano manifestato a Roma contro berlusconi pochi anni fa.
E anche allora non ci fu nessunissimo atto di vandalismo.
Gli ati di vandalismo ci sono di norma nelle manifestazioni piu piccole in cui le frange estremiste pesano di piu sul totale...
E come 5 anni fa, questa manifestazione non avrà nessuna conseguenza sul governo...
Ma adifferenza di allora, oggi la maggioranza dice che manifestare è un diritto normale in democrazia.
Allora Berlusconi si lamentò del solito tentativo di golpe dei comunisti...
Questa manifestazione ha ribadito che il leader unico della dx è berlusconi, e lui riubadisce un "après moi le déluge"
Questa manifestazione politicamente è stato il funerale della cdl. Un canto dei cigni.
JackTheReaper
03-12-2006, 12:19
l'elettorato di destra non è un elettorato da piazza, non vedrai mai i piccoli commercianti, gli ingegneri, i tecnici specializzati, i manager o che sò io scendere in piazza... semmai ci andranno ALCUNI, i più sfegatati, ma di certo la maggioranza se ne starà a casa.
é ovvio che una manifestazione della destra non porterà mai in piazza le carriolate di gente della sinistra
Nel 2001 o 2002 non ricordo esattamente, al tempo della discussione sull'art.18, la sinistra e i sindacati (c'era cofferati) portarono 3Milioni in piazza a roma
3 milioni per gli organizzatori, 2 per la questura
ieri erano 2 milioni secondo berlusconi e studio aperto, 700,000 secondo la questura.
Da una di AN mi aspetto che abbia fiducia nella questura, quindi diciamo che cieri c'erano un po' piu di un terzo di quelli che avevano manifestato a Roma contro berlusconi pochi anni fa.
E anche allora non ci fu nessunissimo atto di vandalismo.
Gli ati di vandalismo ci sono di norma nelle manifestazioni piu piccole in cui le frange estremiste pesano di piu sul totale...
E come 5 anni fa, questa manifestazione non avrà nessuna conseguenza sul governo...
Ma adifferenza di allora, oggi la maggioranza dice che manifestare è un diritto normale in democrazia.
Allora Berlusconi si lamentò del solito tentativo di golpe dei comunisti...
Questa manifestazione ha ribadito che il leader unico della dx è berlusconi, e lui riubadisce un "après moi le déluge"
Questa manifestazione politicamente è stato il funerale della cdl. Un canto dei cigni.
Ho sentito insulti ben peggiori partire da un signore chiamato Fassino in meno di 5 minuti, ieri sera, rispetto a quelli riservati dalla farse fatta di Berlusconi che sfodera a ogni manifestazione di sinistra.
Questa manifestazione è stato il canto del cigno dell'UDC, e la palese dimostrazione che se Berlusconi considera dei coglioni chi vota a sinistra, a sinistra considerano gli elettori di destra meno che esseri umani, amebe non senzienti, probabilmente.
Ma è inutile discutere, tanto questa presunta superiorità morale e antropologica è insita , quindi la chiudiamo qui.
DonaldDuck
03-12-2006, 12:23
Non ne sarei tanto sicuro, anche ammettendo il distacco di Casini per ricostituire la balena bianca. Che alla fin fine, come dimensioni, sarebbe più simile ad un delfino :D. Si perdono consensi a saltare da uno schieramento all'altro. Questa opinione vale anche per Mastella e gli altri reduci dell'ex DC. Oltretutto allo stato attuale delle cose un terzo polo (sempre che ne abbia la forza) non favorirebbe la governabilità facendo il pendolo tra destra e sinistra.
Ho sentito insulti ben peggiori partire da un signore chiamato Fassino in meno di 5 minuti, ieri sera, rispetto a quelli riservati dalla farse fatta di Berlusconi che sfodera a ogni manifestazione di sinistra.
Questa manifestazione è stato il canto del cigno dell'UDC, e la palese dimostrazione che se Berlusconi considera dei coglioni chi vota a sinistra, a sinistra considerano gli elettori di destra meno che esseri umani, amebe non senzienti, probabilmente.
Ma è inutile discutere, tanto questa presunta superiorità morale e antropologica è insita , quindi la chiudiamo qui.
Che ha detto fassino ?
Ciaozoaoiza
E cosa avrebbe detto fassino di così grave?
Ti aspetti forse che dopo una manifestazione di berlusconi, fassino dica "mea culpa", ridiamo il governo a berlusconi? :D :D :D :D :D
ma no, nn la chiudere qui. rispondi sia sui numeri postati (che smentiscono quello che hai detto due post fa) e sugli insulti gridati (idem con patate). sono curioso di sentire cosa ne pensi...
reptile9985
03-12-2006, 12:25
l'elettorato di destra non è un elettorato da piazza, non vedrai mai i piccoli commercianti, gli ingegneri, i tecnici specializzati, i manager o che sò io scendere in piazza... semmai ci andranno ALCUNI, i più sfegatati, ma di certo la maggioranza se ne starà a casa.
é ovvio che una manifestazione della destra non porterà mai in piazza le carriolate di gente della sinistra
sono tutti tutti tutti tutti tutti di destra costoro :mc:
Che ha detto fassino ?
Ciaozoaoiza
Finemente, perchè Fasisno non mi si sbilancia come Prodi in sfoghi da persona che non sa controllare ciò che pensa (cit. "Sono dei pazzi", "Sono persone che non sanno ragionare", "Sono eprsone che non usano il cervello") e bisogna riconoscerglielo, in 5 minuti tutto ciò che Prodi ha detto ripetutamente (vedi parentesi sopra) :rolleyes:
Sviluppi e prospettive seri non ne ho visti. Tanta demagogia, ma in concreto che propongono? Hanno solo chiesto di tornare al governo. Bell'affare. Dalla padella alla brace :(
Ho sentito solo critiche, ma cosa propongono loro per evitare il salasso di questa finanziaria?
Perplesso
Ti invito a documentarti in riferimento a ciò, meglio se vai sul sito della camera dei deputati ci sono tutti gli emendamenti presentati dall'opposizione. Poi certo era una manifestazione in cui vi sono stati slogan politici, normale che fosse così;ma se hai ascoltato bene nei discorsi demagogia ce n'è stata poca, uno degli l'obiettivi è quello di creare un partito unico
Non ne sarei tanto sicuro, anche ammettendo il distacco di Casini per ricostituire la balena bianca. Che alla fin fine, come dimensioni, sarebbe più simile ad un delfino :D. Si perdono consensi a saltare da uno schieramento all'altro. Questa opinione vale anche per Mastella e gli altri reduci dell'ex DC. Oltretutto allo stato attuale delle cose un terzo polo (sempre che ne abbia la forza) non favorirebbe la governabilità facendo il pendolo tra destra e sinistra.
Questa manifestazione è imho il funerale della cdl.
Perchè ha mostrato che la cdl non sa andare oltre i soliti slogan che da 15 anni ripete berlusconi
le tasse sono un furto
no alle sinistre, no ai comunisti
salviamo la libertà dal pericolo del regime bolscevico, con scritta "contro il regime sul palco"...
l'unico leader è ora e per sempre berlusconi
ecc..
Di fronte a questa cristallizzazione, prodi va avanti per altri 10 anni.
ma no, nn la chiudere qui. rispondi sia sui numeri postati (che smentiscono quello che hai detto due post fa) e sugli insulti gridati (idem con patate). sono curioso di sentire cosa ne pensi...
Gl insulti sono stati molto meno pesanti di tutti quelli che normalmente si sentono ad una manifestazione contro Berlusconi.
Le prese a Luxuria ci stanno perchè Luxuria è di sinistra e come personaggio si presta bene, ma come ci sono state prese a Luxuria ci sono state prese anche nei confronti di Follini (ben più pesanti) e di Casini (ben più pesanti), a Fassimo (non più pesanti, ma derivanti da una satira televisiva ben nota).
Cosa pretendevi, una manifestazione antigovernativa senza un minimo insulto?
Ma un conto è insultare gli esponenti politici, un conto è insultare caduti militari all'estero e le loro famiglie.
Come ripeto a noi i capi della polizia e dei carabinieri sono venuti a stringerci la mano.
LittleLux
03-12-2006, 12:31
Si perdono consensi a saltare da una parte all'altra? Ma dove vivi? Certo non in Italia.:asd:
Questa manifestazione è imho il funerale della cdl.
Perchè ha mostrato che la cdl non sa andare oltre i soliti slogan che da 15 anni ripete berlusconi
le tasse sono un furto
no alle sinistre, no ai comunisti
salviamo la libertà dal pericolo del regime bolscevico, con scritta "contro il regime sul palco"...
l'unico leader è ora e per sempre berlusconi
ecc..
Di fronte a questa cristallizzazione, prodi va avanti per altri 10 anni.
Perchè la sinistra si è evoluta?
Non mi pare.
Quando Berlusconi cade, è capace che la parte più danneggiata sia proprio il CSX, perchè son dieci anni che non propone nulla a parte "Io odio Berlusocni".
Gl insulti sono stati molto meno pesanti di tutti quelli che normalmente si sentono ad una manifestazione contro Berlusconi.
Le prese a Luxuria ci stanno perchè Luxuria è di sinistra e come personaggio si presta bene, ma come ci sono state prese a Luxuria ci sono state prese anche nei confronti di Follini (ben più pesanti) e di Casini (ben più pesanti), a Fassimo (non più pesanti, ma derivanti da una satira televisiva ben nota).
Ma un conto è insultare gli esponenti politici, un conto è insultare caduti militari all'estero e le loro famiglie.
Come ripeto a noi i capi della polizia e dei carabinieri sono venuti a stringerci la mano.
Gli insulti ai militari fanno il pari con i cori di "duce duce",
frange estreme.
Per il resto bisogna essere coerenti, o gli insulti son tollerati in una manifestazione, oppure no.
Quindi non puoi contemporaneamente criticare gli insulti a berlusconi nelle manifestazioni di sx, e considerare leciti quelli a prodi da parte vostra.
reptile9985
03-12-2006, 12:36
L'UDC: DUE OPPOSIZIONI - «Ormai le opposizioni sono due» replica a distanza il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa. «La nostra manifestazione - spiega Cesa - è stata consapevole, rispettosa della piazza di Roma e rivolta al futuro: ormai è chiaro che ci sono due opposizioni e prima se ne prenderà atto meglio sarà per tutti. Ringraziamo Berlusconi ma il problema non è di sacrificare i vitelli grassi né di rientrare in chissà quali ranghi. Il problema è politico».
*
Erano un milione, ed il governo, Bossi in realtà, restò molto impressionato; tanto è vero che quella manifestazione accelerò la caduta del berlusca.
Berlusconi nel 94 non è caduto per questa fantomatica manifestazione a cui tu fai riferimento. Il governo caddè perchè il presidente emerito Oscar Luigi Scalfaro chiamo Bossi e gli disse di lasciare il polo perchè tanto berlusconi sarebbe caduto di li a poco;tutto questo perchè durante un convegno internazionale gli venne consegnato un avviso di garanzia davanti alla platea
Gli insulti ai militari fanno il pari con i cori di "duce duce",
frange estreme.
Per il resto bisogna essere coerenti, o gli insulti son tollerati in una manifestazione, oppure no.
Quindi non puoi contemporaneamente criticare gli insulti a berlusconi nelle manifestazioni di sx, e considerare leciti quelli a prodi da parte vostra.
No, non sono paragonabili, altrimenti avrebebro fatto lo stesso rumore :read:
A me frega nulla se in una manifestazione mi insultano Berlusconi, Fini, Alemanno, La Russa, la Mussolini.
Chissene, manifestazioni contro non si fanno con le belle parole.
Ma una manifestazione è civile quando non si spaccano vetrine, quando non si danneggia una città e quando non si inneggia a stragi di militari italiani. SOlo per il gusto di.
(Inoltre non vedo che insulto ci sia nel dire che il governo dei comunisti sia un governo formato da spacciatori e terroristi, è vero e palese come quando dicono che in FI ci sono praticamente solo mafiosi o ex-mafiosi :mc: ).
E ora seriamente la chiudo qui, sto affaticando dita e collo già indolenziti da ieri con persone che non riusciranno mai ad accogliere nemmeno una virgola che discosti dal loro pensiero.
Perchè la sinistra si è evoluta?
Non mi pare.
Quando Berlusconi cade, è capace che la parte più danneggiata sia proprio il CSX, perchè son dieci anni che non propone nulla a parte "Io odio Berlusocni".
La sinistra è al governo però.
e Prodi ha sconfitto due volte berlusconi.
Se la cdl va avanti coni soliti slogan populisti del berlusconismo, Prodi è una botte di ferro...
Certo senza berlusconi, prodi durerebbe poco. Per questo ho detto che la manifestazione ha rafforzato Prodi....
E la cdl imho si avvia verso la disintegrazione.
LittleLux
03-12-2006, 12:41
Berlusconi nel 94 non è caduto per questa fantomatica manifestazione a cui tu fai riferimento. Il governo caddè perchè il presidente emerito Oscar Luigi Scalfaro chiamo Bossi e gli disse di lasciare il polo perchè tanto berlusconi sarebbe caduto di li a poco;tutto questo perchè durante un convegno internazionale gli venne consegnato un avviso di garanzia davanti alla platea
Tu si che hai capito tutto. :O
in altre parole
ma
Sai quello che vorresti tu si chiama SOCIALISMO...
A me frega nulla se in una manifestazione mi insultano Berlusconi, Fini, Alemanno, La Russa, la Mussolini.
Ma una manifestazione è civile quando non si spaccano vetrine, quando non si danneggia una città e quando non si inneggia a stragi di militari italiani. SOlo per il gusto di.
(Inoltre non vedo che insulto ci sia nel dire che il governo dei comunisti sia un governo formato da spacciatori e terroristi, è vero e palese come quando dicono che in FI ci sono praticamente solo mafiosi o ex-mafiosi :mc: ).
E ora seriamente la chiudo qui, sto affaticando dita e collo già indolenziti da ieri con persone che non riusciranno mai ad accogliere nemmeno una virgola che discosti dal loro pensiero.
La violenza delle manifestazioni di destra?
I taxisti romani che picchiavano giornalisti, e sfasciavano macchine... Ad arringarli c'erano alemanno e storace... Mi pare che qua sia tu a sostenere una antropologica superiorità della destra che non esiste nè in cielo nè in terra.
Ieri si è urlato duce duce.
E questo è volgare quanto inneggiare alla strage di nassirya. E sarebbe pure reato...
Io ho sentito anche
No alla tassa di successione
No alla tassa sul pronto soccorso
No all'aumento del bollo
No all'aumento dell'Ici
No alla tassa su bot e cct
No alla legalizzazione delle droghe "leggere"
No ai pacs(implicitamente)
Si alla salvaguardia dei valori religiosi cristiani
No alla clandestinità
Onore alle forze armate
No a un Governo diviso e dalle mille contraddizioni com quello attuale
Riconta delle schede elettorali
Queste quelle che mi ricordo avendolo sentito ieri sera una volta
non sono paragonabili , ma por favor
l'apologia del fascismo, si urlare "duce, duce" è REATO
e già nella manifestazione di Napoli c'erano stati cori di apologia al duce, proprio verso berlusconi, in un filmato postato qui
se poi vogliamo condannare solo quello che fa la parte opposta..
ekerazha
03-12-2006, 12:46
Una delle parti che mi è piaciuta di più è quando Berlusconi ha detto che il suo partito "rappresenta "l'Italia onesta e operosa", che dire... frase alquanto singolare se pensiamo che è stata pronunciata da un ex militante della P2.
oscuroviandante
03-12-2006, 12:46
vedo con piacere che però nn mi hai risposto eh :) ti riquoto il post oppure te lo vai a cercare da solo?
ma io te lo riposto, tanto è qui sotto :D
perdonami eh, ma quale governo ha mai tenuto conto delle manifestazioni? avete portato in piazza una milionata di persone, la sinistra ce le portava ogni volta, e ti pare che berlusconi abbia cambiato qualcosa nel suo modus operandi?
ciau..
non ti ho risposto perchè sono andato a mangiare.... GNE GNE GNE
riporto solo un caso ... la TAV.
Sbaglio o le manifestazioni l'hanno bloccata?
E poi ...mi sbaglio o il cdx non ha mai fatto una finanziaria così massacrante per la gente.
Certo .....le manifestazioni della sx sono quasi sempre a sostegno degli statali o dei soliti noti
Sai qual'è il fatto strano della manifestazione di Sabato?
Che storicamente la destra non riesce a portare in piazza le persone....
Ieri veramente c'era la gente comune,niente sindacati e professionisti della piazza.
Io ho sentito anche
No all'aumento del bollo
No all'aumento dell'Ici
No alla clandestinità
Onore alle forze armate
tutte declinazioni del "no alle tasse e al govereno comunista"
come tale il significato politico della manifestazione è inesistente. Si è voluto dare una prova di forza degli slogan del berlusconismo.
Chi è che distribuisce le etichette di moderati? Perchè vorrei capire in base a cosa una manifestazione con forte componente leghista e forzista si definisce "dei moderati".
quegli insulti a luxuria, insieme a prodi zingaro, denotano nn una sana presa di culo, ma soltanto razzismo becero. nn puoi nn convenire su questo. e ti prego, non fare anche te ciò che poi critichi, ovvero "si ma berlusconi".. ok? puoi condannare gli idioti che gli hanno fatti, senza sminuire la tua splendida manifestazione.
io li condanno gli slogan di merda come "10 100 1000 nassyria", come condanno le teste di cazzo che li fanno. tu li condanni i tuoi "duce duce"? oppure fanno folclore e basta? :) e, ripeto, sei cosciente di aver tirato uno sfondone quando hai detto che "nessun coro indegno era stato fatto"?
questo, te l'assicuro, non mi stupisce affatto. a noi la polizia ci prende a manganellate nel viso anche quando non facciamo un cazzo... :D
ah, aspetto ancora la risposta sui numeri eh... :)
oscuroviandante
03-12-2006, 12:48
Io ho sentito anche
No all'aumento del bollo
No all'aumento dell'Ici
No alla clandestinità
Onore alle forze armate
una lista demagogica e populista :O
oscuroviandante
03-12-2006, 12:49
come tale il significato politico della manifestazione è inesistente. Si è voluto dare una prova di forza degli slogan del berlusconismo.
:muro: :muro: :muro:
catso ma avete i discorsi fatti con lo stampino :rolleyes:
Snickers
03-12-2006, 12:49
Io ho sentito anche
No all'aumento del bollo
No all'aumento dell'Ici
No alla clandestinità
Onore alle forze armate
Ah, ok, bene, e proposte costruttive? Hanno fatto solo casino X nulla, è assurdo vedere certe manifestazioni come quelle di ieri in un tempo diverso da quello di elezioni. Pura demagogia, nessuna vera idea, insulti e basta, ma dove vuole andare questa opposizione? Sembra che si stia annodando il cappio da sola....
Infatti, anche perchè poi se un domani si troveranno a governare con dei conti un pò meno disastrati grazie ad una grossa manovra di rientro, sottovoce ringrazieranno il lavoro sporco fatto da qualcun altro. Ammesso che gliene fotta qualcosa e che il debito effettivamente rientri, sia chiaro.
:muro: :muro: :muro:
catso ma avete i discorsi fatti con lo stampino :rolleyes:
Lo stampino ce l'ha berlusconi...
Se per te "no all'ICI" è un progetto politico...
vuol dire che ti accontenti di poco
molto poco
non ti ho risposto perchè sono andato a mangiare.... GNE GNE GNE
riporto solo un caso ... la TAV.
Sbaglio o le manifestazioni l'hanno bloccata?
E poi ...mi sbaglio o il cdx non ha mai fatto una finanziaria così massacrante per la gente.
Certo .....le manifestazioni della sx sono quasi sempre a sostegno degli statali o dei soliti noti
Sai qual'è il fatto strano della manifestazione di Sabato?
Che storicamente la destra non riesce a portare in piazza le persone....
Ieri veramente c'era la gente comune,niente sindacati e professionisti della piazza.
riporti solo un caso, dove la gente si è inchiodata ai cantieri per farla smettere la tav. è pure scorso del sangue... le altre mille mila milioni di manifestazioni non hanno mai portato a niente. perchè questa lo dovrebbe?
Lo dici tu,a me sembrano critiche e prese di posizione verso voci ben precise della finanziaria e del programma del Governo.In questo ci si è messo molto di più Fini col suo discorso,ma sicuramente l'avevano programmato un primo intervento "da piazza" e un secondo un po più analitico
ekerazha
03-12-2006, 12:52
Io ho sentito anche
No all'aumento del bollo
No all'aumento dell'Ici
No alla clandestinità
Onore alle forze armate
Alcuni punti come il "Si alla salvaguardia dei valori religiosi cristiani" mi fanno venire i brividi... (che poi non sono cristiani ma cattolici)
oscuroviandante
03-12-2006, 12:53
Infatti, anche perchè poi se un domani si troveranno a governare con dei conti un pò meno disastrati grazie ad una grossa manovra di rientro, sottovoce ringrazieranno il lavoro sporco fatto da qualcun altro. Ammesso che gliene fotta qualcosa e che il debito effettivamente rientri, sia chiaro.
è il solito discorso.... invece di tappare i buchi nel bidone , si aggiunge altra acqua.
Personalmente mi sono rotto le balle di dover pagare una marea di tasse in più perchè questo governo non sa come rimettere a posto i conti se non mettendomi una mano nel portafoglio.
Eh la riconta delle schede e' una vera priorita' politica per sto paese :D
Ciaozoaiza
oscuroviandante
03-12-2006, 12:54
riporti solo un caso, dove la gente si è inchiodata ai cantieri per farla smettere la tav. è pure scorso del sangue... le altre mille mila milioni di manifestazioni non hanno mai portato a niente. perchè questa lo dovrebbe?
tipo? Ricordamele tu ,per favore.
ekerazha
03-12-2006, 12:55
Personalmente mi sono rotto le balle di dover pagare una marea di tasse in più perchè questo governo non sa come rimettere a posto i conti se non mettendomi una mano nel portafoglio.
L'altro metodo è "eliminare i servizi", accomodati pure... ;)
oscuroviandante
03-12-2006, 12:55
Ciaozoaiza
certo chè è una priorità , e se nessuno ha niente da nascondere non vedo dove sia il problema.
oscuroviandante
03-12-2006, 12:56
L'altro metodo è "eliminare i servizi", accomodati pure... ;)
ma non scherziamo.... cerchiamo di contenere gli sprechi invece.
certo chè è una priorità , e se nessuno ha niente da nascondere non vedo dove sia il problema.
una priorita' per il paese?
mah...
ciaozoaiza
oscuroviandante
03-12-2006, 12:57
una priorita' per il paese?
mah...
ciaozoaiza
:mbe:
reptile9985
03-12-2006, 12:58
è il solito discorso.... invece di tappare i buchi nel bidone , si aggiunge altra acqua.
ma pigliatela con chi i conti li ha buttati in vacca :O
oscuroviandante
03-12-2006, 12:59
ma pigliatela con chi i conti li ha buttati in vacca :O
certo , è colpa di Berlusconi....non del malgoverno di 50 anni.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mbe:
appunto.
non vedo perche' sprecare risorse per una riconta boh... imho ci son altri problemi piu' importanti...
cioe' mi stranisce vedere il problema tasse ( che e' un problema reale , a prescindere da dove lo si guardi ) accanto alla riconta delle schede... mah...
Ciaozoaiza
reptile9985
03-12-2006, 12:59
certo , è colpa di Berlusconi....non del malgoverno di 50 anni.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
nel 2001 erano apposto :)
Lo dici tu,a me sembrano critiche e prese di posizione verso voci ben precise della finanziaria e del programma del Governo.In questo ci si è messo molto di più Fini col suo discorso,ma sicuramente l'avevano programmato un primo intervento "da piazza" e un secondo un po più analitico
Forse hai cominciato a occuparti di politica da sei mesi... non saprei...
Mi pare una tautologia, che l'opposizione critichi la finanziaria del governo...
Oltre a ciò, non c'è stato uno straccio di proposta costruttiva...
Dalla manifestazione è emerso che non c'è nessuna proposta da parte del cdx, ma solo opposizione dura e pura.
Come tale, la manifestazione non ha nessun effetto
tra tre giorni nessuno ne parlerà piu
garantito
mi spiace che vi illudiate.
ma forse avete 15 anni ed è stata la vostra prima esperienza attiva
oscuroviandante
03-12-2006, 13:00
appunto.
non vedo perche' sprecare risorse per una riconta boh... imho ci son altri problemi piu' importanti...
cioe' mi stranisce vedere il problema tasse ( che e' un problema reale , a prescindere da dove lo si guardi ) accanto alla riconta delle schede... mah...
Ciaozoaiza
come come come???
Un dubbio su una votazione democratica non sarebbe un problema importante??
Ma stai scherzando o cosa?Non è un problema reale?
oscuroviandante
03-12-2006, 13:01
nel 2001 erano apposto :)
nel 2001 il monolito nero si è rivelato all'uomo... :asd:
E allora di tu come dovrebbero fare, visto che in qualsiasi tasca mettono le mani c'è chi si straccia le vesti, compreso il vergognoso, sempre lamentoso e affatto moderato popolo degli evasori, ben rappresentato da Berlusconi e sceso in piazza ieri, gli stessi che si lamentano dei servizi scadenti e poi dichiarano meno di un operaio o come un cameriere. D'accordo che la manovra non contenesse misure strutturali di taglio alla spesa, ma mi auguro che questo possa essere fatto in una seconda fase. In ogni caso credo che molta della gente che ha manifestato ieri, fosse proprio la meno titolata a lagnarsi o protestare.
ekerazha
03-12-2006, 13:02
Nessuno scherza... proposte per "contenere gli sprechi"? Del tipo abbassare gli stipendi dei lavoratori statali... e perchè no, magari licenziarli... con successivo servizio su Studio Aperto "il Governo dà il via ai licenziamenti" con musichetta strappalacrime.
Il fatto è che tutti vogliono fare i propri interessi ma non ci sono soldi (grazie a qualcuno) per fare gli interessi di tutti, la coperta è corta e ognuno la vuole sui propri piedi... disse bene Prodi quando disse "la finanziaria è fatta bene quando tutti sono scontenti".
I soldi non si generano dal nulla, se tiri da una parte si accorcia dall'altra.
come come come???
secondo me non e' una priorita' per sto paese. anche perche' i dubbi sono campati su supposizioni senza dati reali...
ciaozoiza
Snickers
03-12-2006, 13:04
Ok, dai, visto che tu sei tanto bravo, illuminaci su come abbattere il debito pubblico italiano, dai, d'altronde lo dici quasi come se avessi la soluzione a portata di mano....
E come si pensa di farlo, di grazia?
Proponete di tagliare le pensioni, azzerare la spesa militare, cancellare le province, chiudere gli asili?
Insomma non c'è nessuna proposta...
Poi giusto per la cronaca.
In 5 anni di cdx l'avanzo primario è passato dal 3% a 0
quindi non mi stupisce che la cdl non sappia proporre nulla di concreto
Dicono solo no alle tasse, si al debito pubblico
bella roba
Forse hai cominciato a occuparti di politica da sei mesi... non saprei...
Mi pare una tautologia, che l'opposizione critichi la finanziaria del governo...
Oltre a ciò, non c'è stato uno straccio di proposta costruttiva...
Dalla manifestazione è emerso che non c'è nessuna proposta da parte del cdx, ma solo opposizione dura e pura.
Come tale, la manifestazione non ha nessun effetto
tra tre giorni nessuno ne parlerà piu
garantito
mi spiace che vi illudiate.
ma forse avete 15 anni ed è stata la vostra prima esperienza attiva
Mi sa che la segui da meno di sei mesi,in campagna elettorale se ne è straparlato dei programmi di dx e sx,mi sa che eri distratto
oscuroviandante
03-12-2006, 13:05
E allora di tu come dovrebbero fare, visto che in qualsiasi tasca mettono le mani c'è chi si straccia le vesti, compreso il vergognoso, sempre lamentoso e affatto moderato popolo degli evasori, ben rappresentato da Berlusconi e sceso in piazza ieri, gli stessi che si lamentano dei servizi scadenti e poi dichiarano meno di un operaio o come un cameriere. D'accordo che la manovra non contenesse misure strutturali di taglio alla spesa, ma mi auguro che questo possa essere fatto in una seconda fase. In ogni caso credo che molta della gente che ha manifestato ieri, fosse proprio la meno titolata a lagnarsi o protestare.
assì , tutti evasori fiscali...
Grazie.
Vabbè.... vi lascio al vostro idillio con Prodi... buona domenica gente
ekerazha
03-12-2006, 13:06
come come come???
Per prima cosa la legge non consente la riconta "materiale" dei voti (e secondo me ci sarebbero probabilmente ancora più brogli).
In secondo luogo... ricordami un attimo chi era al Ministero degli Interni durante le elezioni... quella che stanno facendo con questa pretesa di ricontare i voti è l'affermare la propria incapacità di gestire anche le elezioni.
come come come???
quale dubbio?
'
quello sul crollo delle schede bianche? :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Matrixbob
03-12-2006, 13:07
Non so perchè in Italia si vada sempre a finire in discorsi Comunismo vs Fascismo
Perchè, come ieri, i leader continuano a tirare fuori questi gesti e parole.
http://img346.imageshack.us/img346/8799/finijh6xy4.jpg
assì , tutti evasori fiscali...
Grazie.
Vabbè.... vi lascio al vostro idillio con Prodi... buona domenica gente
Non ho detto questo, ma trovo difficile pensare che il popolo delle partite IVA, dei tassinari, dei gioiellieri, degli artigianotti e imprenditoruccoli che giocano a fare i "self made man", votino Csx. Più facile pensare che fossero in piazza ieri.
http://img346.imageshack.us/img346/8799/finijh6xy4.jpg
In verità pare che Fini stia solo salutando, il coglione semmai è quello di fronte che risponde con il saluto romano.
ekerazha
03-12-2006, 13:11
In verità pare che Fini stia solo salutando, il coglione semmai è quello di fronte che risponde con il saluto romano.
Si in effetti sembrerebbe proprio così...... comunque Fini è senza casco, l'hanno multato?
tipo? Ricordamele tu ,per favore.
ma tipo cosa? te l'ho chiesto io quali manifestazioni negli ultimi anni (ma restringiamo il campo almeno nn andiamo troppo indietro), diciamo dal governo berlusconi in poi, hanno cambiato qualcosa... e tu mi dici di ricordartele? o forse parlavi delle mille mila manifestazioni? vuoi un elenco davvero? e perchè? perchè nn credi che ce n'è state tante? fammi capire dove vuoi arrivare... io ti ho fatto una domanda precisa: quando le manifestazioni hanno cambiato qualcosa? tu mi dici "la tav". bene, era una cosa a livello locale, come avrai potuto notare, la tav non è stata bloccata ma si dice di intavolare un dialogo con gli abitanti del luogo: persino prodi ha detto che si farà. tra l'altro, gli abitanti del luogo sono andati a vivere dove c'era il cantiere, quindi nn è che hanno fatto un giorno a giro per roma con le bandierine. insomma, altro tipo di manifestazione.
ora aspetto che tu mi dica una manifestazione che ha cambiato le cose... anzi, dimmela durante il governo berlusconi perlomeno nn devi pescare troppo indietro in anni che niente c'entravano.
Quelli che inneggiano all'ordine
si preoccupano che i Pampini devono avere buoni esempi,
poi si fanno riprendere da tutti senza casco in moto :D :D :D :D :D :D :D
Si in effetti sembrerebbe proprio così...... comunque Fini è senza casco, l'hanno multato?
Ricordando la proposta della passata legislatura, magari avranno confiscato la moto al tizio che guidava. :asd: :nonsifa:
Ormai si cerca il saluto romano di Fini anche quando la mattina prende il latte dal piano alto del frigorifero.Che tristezza
Matrixbob
03-12-2006, 13:14
Boh facciamo che hai ragione tu, cmq sta di fatto che bisognerebbe finirla di dire che la sinistra ha come modello Stalin e il Berlusca dovrebbe piantarla di ridere quando lo izzano con "Duce Duce Duce".
Nello stesso modo la SX deve continuare a dare del idiota quelli che che rompono e spaccano dei centri sociali.
Anche se poi bisogna portare delle vere prove che siano dei centri sociali e non degli infiltrati in stile blackblocks perchè siamo arrivati ad 1 punto ormai in cui non ci si può + fidare di nessuno aimè.
Ormai si cerca il saluto romano di Fini anche quando la mattina prende il latte dal piano alto del frigorifero.Che tristezza
Il casco però non ce l'ha
ed è stato mostrato in tutte le telvisioni, la moto non era ferma, ma fini è proprio arrivato alla manifestazione senza casco
Bell'esempio di chi inneggia all'ordine e al rispetto delle forze di polizia...
La pula gliel'avrà fatta la multa?
Mamma mia poi dai a me del bambino e tu ti soffermi su ste cose!!? :muro:
Il casco però non ce l'ha
ed è stato mostrato in tutte le telvisioni, la moto non era ferma, ma fini è proprio arrivato alla manifestazione senza casco
Bell'esempio di chi inneggia all'ordine e al rispetto delle forze di polizia...
La pula gliel'avrà fatta la multa?
macche' anzi. gli avran stretto la mano :D
Ciaozoaoza
ekerazha
03-12-2006, 13:28
Mamma mia poi dai a me del bambino e tu ti soffermi su ste cose!!? :muro:
Ripeti la stessa cosa al vigile nel caso venissi fermato ;)
macche' anzi. gli avran stretto la mano :D
Ciaozoaoza
:asd: :asd:
Ripeti la stessa cosa al vigile nel caso venissi fermato ;)
quoto... ma LUI è Fini sai ..può TUTTO..è DIO... :rolleyes:
mah..quel coglionazzo che gli risopnde col saluto romano ha proprio capito tutto :asd: :asd:
oscuroviandante
03-12-2006, 13:52
ma tipo cosa? te l'ho chiesto io quali manifestazioni negli ultimi anni (ma restringiamo il campo almeno nn andiamo troppo indietro), diciamo dal governo berlusconi in poi, hanno cambiato qualcosa... e tu mi dici di ricordartele? o forse parlavi delle mille mila manifestazioni? vuoi un elenco davvero? e perchè? perchè nn credi che ce n'è state tante? fammi capire dove vuoi arrivare... io ti ho fatto una domanda precisa: quando le manifestazioni hanno cambiato qualcosa? tu mi dici "la tav". bene, era una cosa a livello locale, come avrai potuto notare, la tav non è stata bloccata ma si dice di intavolare un dialogo con gli abitanti del luogo: persino prodi ha detto che si farà. tra l'altro, gli abitanti del luogo sono andati a vivere dove c'era il cantiere, quindi nn è che hanno fatto un giorno a giro per roma con le bandierine. insomma, altro tipo di manifestazione.
ora aspetto che tu mi dica una manifestazione che ha cambiato le cose... anzi, dimmela durante il governo berlusconi perlomeno nn devi pescare troppo indietro in anni che niente c'entravano.
ripeto , visto che te l'ho chiesto per favore ( sai cosa vuol dire per favore?)
ADESSO non me la ricordo....non mi faccio la lista delle cose che furono prima di postare come fa qualcun'altro.
Visto che ti proponi come uno che sa argomentare ,citamene almeno una .
ripeto , visto che te l'ho chiesto per favore ( sai cosa vuol dire per favore?)
ADESSO non me la ricordo....non mi faccio la lista delle cose che furono prima di postare come fa qualcun'altro.
Visto che ti proponi come uno che sa argomentare ,citamene almeno una .
Le manifestazioni, innumerevoli contro la legge 30
il milione di persone a Roma contro l'invasione dell'iraq (a londra anche ce n'era un milione, e decine in tutta europa)
Le manifestazioni contro la riforma moratti, 40,000 studenti davanti a montecitorio (la santanche rispose con un dito medio alzato)
le varie manifestazioni per il PACS
basta?
il milione di persone a Roma contro l'invasione dell'iraq (a londra anche ce n'era un milione, e decine in tutta europa)
Le manifestazioni contro la riforma moratti, 40,000 studenti davanti a montecitorio (la santanche rispose con un dito medio alzato)
basta?
Si certo ieri erano in 2 milioni a sentire vaccate,insulti e slogan mentre in quelle che hai citato non vi era traccia,no no.. :asd:
La manifestazione di ieri non ha fatto altro che confermare quello che penso da sempre: quelli che votano FI non hanno nessuna idea politica, idolatrano semplicemente la persona Silvio Berlusconi, modello d' imprenditore che nella vita ce l' ha fatta e ha dato vita a Mediaset, e sperano segretamente di poter diventare come lui, non intelligenti come lui ma ricchi come lui, a prescindere da qualsiasi ragionamento politico.
Gran parte di questa gente fa parte del grande popolo dei videolesi (che comunque conta molte persone anche dall' altra "parte" politica), che ogni giorno si sorbiscono allegramente ore ed ore di TV spazzatura (che Silvio in tanti anni ha aiutato ad introdurre nel nostro paese, traviando le menti delle persone meno acculturate e più influenzabili) e pensano che governare bene significhi abbassare le tasse (eh già, ma poi i servizi alla popolazione come li offri, con i soldi della pubblicità delle reti Mediaset ?), lasciare ognuno libero di fare quello che vuole (tipo evadere allegramente il fisco non pagando le tasse, non emettendo scontrini e fatture e via dicendo) e sollecitando tutti a diventare imprenditori, come se un paese d' imprenditori fosse in grado di stare in piedi.
Fini non ha fatto altro che mostrare quello che è: il più grande lacchè di Berlusconi.
Scommetto che avrebbe pagato non so cosa perchè Silvio a Montecatini ci lasciasse le penne, così sarebbe diventato lui il leader del centrodestra :D
E' il classico fascista travestito da demoscristiano: predica bene e razzola male.
Dimostra tutta la sua pochezza politica col saluto "nero" ma viene ad elemosinare l' entrata nel partito popolare europeo, sottolineando come AN negli ultimi anni sia diventata molto più democratica e meno estremista, giusto per cercare di raccattare un po' di voti in più, prendendo per il culo quelli di destra... e prendendo ugualmente per il culo quelli più moderati.
Di Bossi si può dire veramente poco porello, prima ce l' aveva a morte coi terun (e poi si è alleato con loro), poi s' incazzava con gli extracomunitari (ovvero la forza lavoro che tiene in piedi le imprese del nord, i padroni delle quali girano in porsche, si lamentano delle tasse, dei negri e dei mussulmani... ma se vai a vedere le loro aziende sono zeppe di questi ultimi), poi la secessione (e si va ad alleare con un partito "italianista" come AN) ed infine il federalismo.
Insomma, le solite 4 ideuzze da osteria.
Nel complesso... quello che ci fa più figura di tutti è Casini, che da persona moderata e con una certa cultura politica... capisce subito che la manifestazione di Roma è una buffonata di dimensioni colossali, una sorta di regalo a Silvio per il termine della sua convalescenza, e fa una manifestazione in Sicilia parlando di cose anche intelligenti.
Peccato che Casini abbia nel suo partito un certo Cuffaro che, anche se presunto innocente fino a fine processo, non vorrei avere nemmeno ad un chilometro di distanza, perchè io una dignità ancora ce l'ho.
Povera Italia...
Per fortuna... alla dipartita di Silvio... il FENOMENO TRANSITORIO Forza Italia avrà fine, e forse si ricomincerà a fare politica un po' più seriamente...
oscuroviandante
03-12-2006, 14:10
su questo sono d'accordo , quella legge è sbagliata
quando mai l'Italia ha invaso l'Iraq ??? :mbe: ...anzi mi sembra che lo stesso Prodi ieri abbia detto cose ben diverse ;)
gli studenti si muovono anche senza sapere di che cosa si parla ...basta andarsene in giro per far casino e saltare le lezioni ;)
non mi sembra che siano una priorità urgentissima , e comunque se due persone vogliono tutele basta che si sposino (anche civilmente)
basta?
no.....
facciamo così: Berlusconi in 5 anni ne ha fatte di cose sbagliate non lo nego... ma questo governo si appresta a peggiorare la situazione ;)
Si certo ieri erano in 2 milioni a sentire vaccate,insulti e slogan mentre in quelle che hai citato non vi era traccia,no no.. :asd:
Erano esempi di manifestazioni che non hanno avuto nessuna conseguenza sulle decisioni del(i)governo(i)
cerca di seguire il filo logico...
Sugli insulti,
si ribatteva a quelli che sostenevano che ieri c'è stata una menifestazione di debuttanti
mentre invece era pieno di slogan offensivi, razzisti, qualche apologia di fascismo, molta demagogia....
oscuroviandante
03-12-2006, 14:13
cuttone
complimenti per le argomentazioni ,davvero una perla di ragionamento.
ma per favore....
poche volte ho letto così tante insulsità messe insieme.....
clap clap
su questo sono d'accordo , quella legge è sbagliata
quando mai l'Italia ha invaso l'Iraq ??? :mbe: ...anzi mi sembra che lo stesso Prodi ieri abbia detto cose ben diverse ;)
gli studenti si muovono anche senza sapere di che cosa si parla ...basta andarsene in giro per far casino e saltare le lezioni ;)
non mi sembra che siano una priorità urgentissima , e comunque se due persone vogliono tutele basta che si sposino (anche civilmente)
no.....
facciamo così: Berlusconi in 5 anni ne ha fatte di cose sbagliate non lo nego... ma questo governo si appresta a peggiorare la situazione ;)
Tu hai solo chiesto esempi di manifestazioni, a cui hanno partecipatomoltissime persone (milioni quelle contro la guerra)
che non hanno avuto nessun impatto sulle decisioni del governo. Io ti ho dato svariati esempi
tutto questo al di là del merito delle manifestazioni
E per la vostra manifestazione di ieri il destino sarà lo stesso
assoluta inutilità.
Matrixbob
03-12-2006, 14:16
ma per favore....
clap clap
Io la penso come Xilema, in poche parole hai avuto la pazienza di riassumere senza arrabbiarti ed insultare, complimenti.
ma per favore....
clap clap
Prova a smentirmi...
Ma ti avverto, non potrai farlo, perchè ho detto solo la verità.
E sono stato anche leggero: avrei potuto demolire persone e partiti volendo...
E dicendo cose che tutti sanno, ma che in molti sembrano aver paura di dire...
Prova a smentirmi...
rispondo a questo per non dover andare nella pagina precedente a quotarti....
Il mio dubbio riguarda il dopo "dipartita di silvio"...
Perchè le macerie del berlusconismo non spariranno....
quoto solo questo :sofico:
propio il comportamente di molte persone che ieri hanno partecipato alla manifestazione :doh:
rispondo a questo per non dover andare nella pagina precedente a quotarti....
Il mio dubbio riguarda il dopo "dipartita di silvio"...
Perchè le macerie del berlusconismo non spariranno....
Hai detto bene, MACERIE !
Non spariranno completamente, ma non avranno più forza come ce l' hanno adesso.
Nel frattempo probabilmente (speriamo bene) avranno fatto una legge sul conflitto d' interesse, quindi... le televisioni non potranno spostare più milioni di voti a favore dei loro possessori.
Una volta sparita la figura di Berlusconi... un partitp come FI non ha più motivo d' essere, anche perchè le più alte cariche del partito... sono ricoperte da gente che fino a pochi anni fa era sconosciuta (e tornerà tale) e che non ha alcune capacità politica... se non quella di ribadire quello che dice Silvio.
Chi dovrebbe essere l' erede di Berlusconi ?
"cipollino" Bondi ?
Schifani ?
Cicchitto ?
La Gardini ?
Ma qualcuno di serio li aveva mai sentiti nonminare prima che divenisserò lacchè di FI (Gardini esclusa) ?
ekerazha
03-12-2006, 14:38
Se non la vivi sulla tua pelle di certo non è una priorità... la frase "basta che si sposino" è alquanto superficiale, se vuoi posso dilungarmi a spiegarti il perchè ma questo non sarebbe il thread adatto.
Lucrezio
03-12-2006, 14:43
Per favore, rimaniamo in topic.
Coloro che si stanno bacchettando in maniera iperbolica la smettano, cortesemente.
L'altro thread è finito male, questo invece è iniziato molto bene... vi dispiacerebbe ricominciare come nelle prime pagine?
Non constringetemi a chiudere anche qui, mi dispiacerebbe perché molti interventi sono interessanti e ben argomentati.
Matrixbob
03-12-2006, 14:46
Me lo stavo chiedendo anche io, ci sarà?
I suoi figli non vogliono seguire il padre?
Confalonieri?
Gianni Letta?
Boh ...
Possiible che FI scomparirà?
Sicuramente non quelli che hai elencato, 3monti compreso.
[NB]
Sono in topic: sviluppi e prospettive.
oscuroviandante
03-12-2006, 14:49
Prova a smentirmi...
mi inchino di fronte a te
:ave:
oscuroviandante
03-12-2006, 14:51
quoto solo questo :sofico:
propio il comportamente di molte persone che ieri hanno partecipato alla manifestazione :doh:
uff... dimmi che non è vero che gli studenti trovano ogni proposito per bigiare...
O dai miei tempi (12 anni fa) è cambiato tutto e gli studenti vanno in piazza solo per altissime sfide morali... suvvia ;)
oscuroviandante
03-12-2006, 14:51
Se non la vivi sulla tua pelle di certo non è una priorità... la frase "basta che si sposino" è alquanto superficiale, se vuoi posso dilungarmi a spiegarti il perchè ma questo non sarebbe il thread adatto.
sicuramente non è una priorità per il paese...
ekerazha
03-12-2006, 14:53
sicuramente non è una priorità per il paese...
Il "paese" non è forse formato dalla gente?
Me lo stavo chiedendo anche io, ci sarà?
I suoi figli non vogliono seguire il padre?
Confalonieri?
Gianni Letta?
Boh ...
Possiible che FI scomparirà?
Sicuramente non quelli che hai elencato, 3monti compreso.
[NB]
Sono in topic: sviluppi e prospettive.
Da esterno... francamente non vedo nessuno col carisma di Berlusconi.
Anche perchè in genere gli uomini politici esprimono un credo politico, Berlusconi non esprime nulla, è un liberale che vuole leggi liberali, proprio come il vecchio Malagodi, leader del partito liberale, che non è mai andato sopra il 2-3 % di voti.
Quando voti una persona e non un' ideale politico... può succedere che sparita questa persona... finisca tutto.
E' una novità assoluta nella storia MONDIALE della politica, e francamente... poteva succedere solo in Italia.
Vedremo come andrà a finire.
Personalmente credo che dopo la dipartita di Silvio FI resterà tale, non ci sarà nessu maxipartito delle libertà e prenderà si e no il 10-12 %.
se berlusconi è liberale io sono madame butterfly^^
anticipo eventuali rimproveri dicendo che ho solo fatto un confronto per assurdo nn arrecando offesa alcuna.
O dai miei tempi (12 anni fa) è cambiato tutto e gli studenti vanno in piazza solo per altissime sfide morali... suvvia
Spesso chi sciopera lo fa per non andare a lezione, ma una volta che il pericolo di entrare a scuola è scampato :sofico: molti prendono e se ne tornano a casa, o magari se ne vanno in giro per i cavoli loro. Quelli che arrivano effettivamente a manifestare in piazza sono per la maggiorparte almeno un minimo interessati.
se berlusconi è liberale io sono madame butterfly^^
anticipo eventuali rimproveri dicendo che ho solo fatto un confronto per assurdo nn arrecando offesa alcuna.
Come lo definiresti allora ?
Piazzista autoritario e anarco-capitalista sovversivo con un culto della personalità che rasenta il patologico.
Hai detto bene, MACERIE !
Non spariranno completamente, ma non avranno più forza come ce l' hanno adesso.
Nel frattempo probabilmente (speriamo bene) avranno fatto una legge sul conflitto d' interesse, quindi... le televisioni non potranno spostare più milioni di voti a favore dei loro possessori.
Una volta sparita la figura di Berlusconi... un partitp come FI non ha più motivo d' essere, anche perchè le più alte cariche del partito... sono ricoperte da gente che fino a pochi anni fa era sconosciuta (e tornerà tale) e che non ha alcune capacità politica... se non quella di ribadire quello che dice Silvio.
"cipollino" Bondi ?
Schifani ?
Cicchitto ?
La Gardini ?
Ma qualcuno di serio li aveva mai sentiti nonminare prima che divenisserò lacchè di FI (Gardini esclusa) ?
Piersilvio, i fans andrebbero in visibilio.
Di liberale, nella politica berlusconiana non c'è proprio traccia,
al contrario è fortemente protezionista, un colbertismo che valorizza l"enrichissez vous" a discapito delle leggi, del mercato, della concorrenza, della trasparenza, del conflitto di interesse.
al contrario è fortemente protezionista, un colbertismo che valorizza l"enrichissez vous" a discapito delle leggi, del mercato, della concorrenza, della trasparenza, del conflitto di interesse.
Vero, E' un monopolista.
Lui intende libertà come libertà di farsi i propri interessi, di violare la legge, di avere n reti televisive senza mai essere processato o incriminato.
Con il suo monopolio televisivo e le frequenze che da anni e anni ha rubato a europa7, è la nostra zavorra, non ha permesso la nascita di altri poli televisivi e di pluralismo che c'è negli altri paesi.
E ha anche occupato la rai per quattro anni (il cda è ancora suo e due direttori di rete9 e cacciato chi non gli andava bene con un'epurazione bulgara.
Si è avvalso e si avvale della sua potenza mediatica per guadagnare milioni di voti ad ogni tornata elettorale, e per diffeondere odio, dubbi, calunnie verso la magistratura, la corte costituzionale e chiunque voglia far rispettare la legge, e perchè no se capita anche gli avversari, la commissione di Guzzanti e Scaramella insegna.
Poi leggi come la bossi-fini, quella sulla fecondazione assistita, l'opposizione alle liberalizzazioni sono tutt'altro che liberali, anzi.
Ma il concetto è che il soggetto del maggior conflitto di interessi del mondo rappresenta proprio l'antitesi della libertà, o meglio lui è libero, noi no.
Piersilvio, i fans andrebbero in visibilio.
Pare si stia preparando anche una figlia di Silvio a "scendere in campo".
Ci vuole una legge che NON permetta di governare o stare in parlamento a chi ha anche solo una televisione, altrimenti la dinastia berlusconi ci governerà per 200 anni.
Se vogliono fare politica, vendano le tv e poi ne riparliamo, e finalmente potremmo avere elezioni non falsate dal monopolio berlusconiano dei media.
Vero, E' un monopolista.
Lui intende libertà come libertà di farsi i propri interessi, di violare la legge, di avere n reti televisive senza mai essere processato o incriminato.
Con il suo monopolio televisivo e le frequenze che da anni e anni ha rubato a europa7, è la nostra zavorra, non ha permesso la nascita di altri poli televisivi e di pluralismo che c'è negli altri paesi.
E ha anche occupato la rai per quattro anni (il cda è ancora suo e due direttori di rete9 e cacciato chi non gli andava bene con un'epurazione bulgara.
Si è avvalso e si avvale della sua potenza mediatica per guadagnare milioni di voti ad ogni tornata elettorale, e per diffeondere odio, dubbi, calunnie verso la magistratura, la corte costituzionale e chiunque voglia far rispettare la legge, e perchè no se capita anche gli avversari, la commissione di Guzzanti e Scaramella insegna.
Poi leggi come la bossi-fini, quella sulla fecondazione assistita, l'opposizione alle liberalizzazioni sono tutt'altro che liberali, anzi.
Ma il concetto è che il soggetto del maggior conflitto di interessi del mondo rappresenta proprio l'antitesi della libertà, o meglio lui è libero, noi no.
Mettici anche i finanziamenti per il decoder digitale, ovvero finanziamenti pubblici in totale contrasto con le idee di libero mercato...
la difesa di fazio e dell'italianità delle banche (protezionismo)
La difesa delle corporazioni dei professionisti, dai notai agli avvocati, non ha fatto nessuna riforma liberalizzatrice
L'aumento della spesa pubblica (è cresciuto di oltre 2 punti percentuali il peso della spesa pubblica sul pil, che è una enormità)
Il regalo dell'ici alla chiesa cattolica
Di liberale nella politica di berlusconi, c'è solo la libertà che rivendica per se di fare il cavolo che vuole.
Appunto, liberale nel senso che si sente libero di fare e di dire tutto quello che vuole !
Ed invita il popolo a fare altrettanto.
Appunto, liberale nel senso che si sente libero di fare e di dire tutto quello che vuole !
Ed invita il popolo a fare altrettanto.
Il che ne fa un'icona dell'anarchia :D :D :D
Lucrezio
03-12-2006, 16:14
Piazzista autoritario e anarco-capitalista sovversivo con un culto della personalità che rasenta il patologico.
Siamo davvero vicini alla sottile linea rossa...
Per favore...
In un certo senso si.
Quando si esagera da una parte... si finisce per finire dall' altra.
D' altronde... l' Italia è un paese dove le leggi variano a seconda delle regioni, del cognome, del conto in banca, della professione.
E' un paese già di per se discretamente anarchico.
Solertes
03-12-2006, 16:34
Non proprio...almeno come forma di governo ;)
L'anarchia è una forma di società dove tendenzialmente si annullerebbe qualsiasi forma di autorità imposta; gli anarchici credono nella capacità naturale dell'uomo di autoregolarsi in società. L'esistenza di regole e convenzioni sociali nell'anarchia non è esclusa a priori a patto che le regole e le convenzioni vengano liberamente determinate e accettate dalla comunità interessata e non rappresentino un'imposizione derivante dal maggiore potere di alcuni rispetto agli altri.
Non proprio...almeno come forma di governo ;)
L'anarchia è una forma di società dove tendenzialmente si annullerebbe qualsiasi forma di autorità imposta; gli anarchici credono nella capacità naturale dell'uomo di autoregolarsi in società. L'esistenza di regole e convenzioni sociali nell'anarchia non è esclusa a priori a patto che le regole e le convenzioni vengano liberamente determinate e accettate dalla comunità interessata e non rappresentino un'imposizione derivante dal maggiore potere di alcuni rispetto agli altri.
Allora chiamiamola monarchia anarchica: io sono il re, ma voi fate quello che volete, basta che non mi rompete le balle :D
Siamo davvero vicini alla sottile linea rossa...
Per favore...
Da persona che ha avviato la discussione, ti chiedo cortesemente di chiuderla.
A volte non mi rendo conto che in questo forum ci sono persone minorenni (o minorati) ed è quindi impossibile discutere seriamente.
Grazie
Luca
Da persona che ha avviato la discussione, ti chiedo cortesemente di chiuderla.
A volte non mi rendo conto che in questo forum ci sono persone minorenni (o minorati) ed è quindi impossibile discutere seriamente.
Grazie
Luca
Definire minorati gli altri utenti è un insulto che potevi risparmiarti
Se si parla delle prospettive del cdx dopo la manifestazione, mi pare inevitabile che si parli ANCHE del significato della manifestazione stessa, e di cosa abbia rappresentato berlusconi, ieri e oggi
dantes76
03-12-2006, 19:02
Opposizione costruttiva...quale?
quella che dice che essendo duemilioni..si puo' andare al voto... :D
oscuroviandante
03-12-2006, 19:25
Minorati no....ma totalmente irrispettosi dell'altrui pensiero sì...
Rimango sempre più sconcertato dal livello di disprezzo che c'è da parte di certi utenti , che per di più ti postano in PVT quello che mettono sul loro forum...
Personalmente non ho mai provato ,nè proverò mai , disprezzo e arroganza nei confronti di chi ha idee politiche differenti dalla mia...
Potrò anche incazzarmi al momento scrivendo cose che magari non penso (lo faccio anche nella RL) ma non ho mai disprezzato nessuno qua dentro.
Magari faccio degli sfottò nei confronti di qualcuno (tipo zerostress Vs. the world o y4k con i suoi post metafisici ;) .....
D'altronde anche Capezzone e Cento hanno affermato che ..Prodi non può non prendere in considerazione quello che c'è stato ieri.
Eppure vengo sbeffeggiato sia qui che in pvt dal 'solito' utente....
Che bel comportamento...
bello davvero , grazie
Minorati no....ma totalmente irrispettosi dell'altrui pensiero sì...Correggo il tiro, riconoscendo l'inopportuna offesa generalizzata, e quoto la tua considerazione.
Comunque ho chiesto di chiudere il topic e confermo. Appena arriverà il mod....
Tu hai solo chiesto esempi di manifestazioni, a cui hanno partecipatomoltissime persone (milioni quelle contro la guerra)
che non hanno avuto nessun impatto sulle decisioni del governo. Io ti ho dato svariati esempi
tutto questo al di là del merito delle manifestazioni
E per la vostra manifestazione di ieri il destino sarà lo stesso
assoluta inutilità.
son tornato ora a casina.. oscuroviandante, ti sei perso questo post? :) il favore te l'ha fatto wintage, se vuoi te ne dico qualcun'altra anch'io di manifestazioni che nn hanno sortito effetto alcuno... ma a parte questo, soddisfatto ora? in ogni manifestazione con un po' di gente si dice "eh il governo nn potrà nn ascoltare la voce della piazza", ma puntualmente il governo (ti parlo di governo berlusconi, perchè nn ho partecipato a quelle dei governi passati) ha sempre snobbato queste cose... beh, dal governo prodi nn mi aspetto niente di diverso....
spero che qui la questione sia chiusa e tu abbia capito.
ileana, dove sei finita? :D mi faceva piacere sapere cosa ne pensavi degli slogan razzisti e del numero di persone presenti... se ti capita, rispondi!
son tornato ora a casina.. oscuroviandante, ti sei perso questo post? :) il favore te l'ha fatto wintage, se vuoi te ne dico qualcun'altra anch'io di manifestazioni che nn hanno sortito effetto alcuno... ma a parte questo, soddisfatto ora? in ogni manifestazione con un po' di gente si dice "eh il governo nn potrà nn ascoltare la voce della piazza", ma puntualmente il governo (ti parlo di governo berlusconi, perchè nn ho partecipato a quelle dei governi passati) ha sempre snobbato queste cose... beh, dal governo prodi nn mi aspetto niente di diverso....
spero che qui la questione sia chiusa e tu abbia capito.
ileana, dove sei finita? :D mi faceva piacere sapere cosa ne pensavi degli slogan razzisti e del numero di persone presenti... se ti capita, rispondi!
sai come funzia, ho una vita al di fuori del pc (non solo tu, vero?).
Eravamo sicuramente quasi due milioni, le immagini lo dicono, il fatto che SOLO da piazza dell'Indipendenza c'era talmente tanta gente da arrivare alla piazza del comizio (ed era solo un ramo della manifestazione).
Se poi conti che gente è dovuta tornare indietro non potendo scendere nemmeno dal Pullman perchè non c'era posto :read:
Di slogan razzisti ho visto/sentito solo i soliti dei leghisti, che comunque ritengo molto meno gravi e più civili dei 10-100-1000 Nassirya.
E quelli su Luxuria li considero degli sfottò, non degli insulti, bel lungi dal razzismo, se intendevi quelli.
E qui la chiudo, come già detto in precedenza.
Sperando che questo topic che mostra, che come al solito, per i soliti, che se l'idea espressa non piace, è quantomeno o da ignorare o da denigrare, venga chiuso (così chi vuole sfogare i propri istinti si compra un sempreinpiedi e non usa un topic).
(E poi vorrebbero insegnarci il rispetto reciproco)
ekerazha
03-12-2006, 21:09
Di slogan razzisti ho visto/sentito solo i soliti dei leghisti, che comunque ritengo molto meno gravi e più civili dei 10-100-1000 Nassirya.
Anzichè dire che sono entrambi incivili dici che quelli leghisti sono "più civili di altri", interessante punto di vista...
E quelli su Luxuria li considero degli sfottò, non degli insulti, bel lungi dal razzismo, se intendevi quelli.
Anche gli insulti razzisti allo stadio sono praticamente sempre degli "sfottò" (e chi frequenta lo stadio lo sa), ma restano "sfottò" fatti attraverso insulti razzisti. Insultare Luxuria come è stato fatto è altrettanto un segno di inciviltà, discriminazione ed intolleranza... come quando la Mussolini in TV le ha dato del "frocio".
jesusquintana
03-12-2006, 23:57
Quello che piu' mi fa piacere, e' che non c'e' stato il funerale della cdl (ma ci siamo vicini), ma quello del bipolarismo, che in Italia davvero non ha senso
Correggo il tiro, riconoscendo l'inopportuna offesa generalizzata, e quoto la tua considerazione.
Facile è sapendo che adesso arriveranno sanzioni coprire la mano che ha tirato il sasso. Mi aspetto che il thread rimanga aperto in modo tale che si posso discutere civilmente e che tu venga punito per gli insulti.
Questa è democrazia e buon senso.
jumpermax
04-12-2006, 00:17
Si si come no. Ha appena portato 2 milioni di persone in piazza, ha rimontato quasi da solo le elezioni politiche, rischiando di vincerle e lo si dovrebbe rottamare per non si sa bene quale motivo in democrazia decidono i voti e lui li sa raccogliere :D
Si si come no. Ha appena portato 2 milioni di persone in piazza, ha rimontato quasi da solo le elezioni politiche, rischiando di vincerle e lo si dovrebbe rottamare per non si sa bene quale motivo in democrazia decidono i voti e lui li sa raccogliere :D
non è che lui li sa raccogliere imho
ha i mezzi per farlo
ha tre reti private
e ancora controlla il cda rai e due direttori di rete
poi ovviamente manda i messaggi "giusti" attraverso questi megafoni
e il gioco è fatto
uno con tutto questo potere mediatico dove lo trovi? per questo credo resterà a capo della cdl finchè non si ritirerà
jumpermax
04-12-2006, 00:20
Ciaozoaiza
Dipende.. se la chiede Deaglio sì, se la chiede Berlusconi no... :D
jumpermax
04-12-2006, 00:34
non è che lui li sa raccogliere imho
ha i mezzi per farlo
ha tre reti private
e ancora controlla il cda rai e due direttori di rete
poi ovviamente manda i messaggi "giusti" attraverso questi megafoni
e il gioco è fatto
uno con tutto questo potere mediatico dove lo trovi? per questo credo resterà a capo della cdl finchè non si ritirerà
Ancora con sta fissa delle televisioni. 12 anni e ancora non avete capito il fenomeno Berlusconi, ha le televisioni, è ricco, imbroglia ecc ecc. E' più bravo. Prendete un prodi, un ochetto un d'alema metteteli davanti ad una telecamera e mostrano tutto il loro carisma. Nullo. Berlusconi ce l'ha, rispetto agli altri con tutto che non è un politico ma un piazzista sa come catturare consensi. Continua lo snobbismo intellettuale di sinistra che non ha ancora capito che in democrazia ogni testa vale un voto.
La manifestazione è stata un successo personale di Berlusconi. Per chi si lamenta degli slogan demagogici, beh di norma sono quelli che si sentono quando si portano le folle in piazza, servono solo a far scattare gli applausi nient'altro. Ovvio che il governo va avanti lo stesso, come è altrettanto ovvio che la cdl prende consensi. Chi plaude a Casini farebbe bene a pensare a cosa vuol dire trovarsi un terzo polo... della democrazia cristiana ne faccio volentieri a meno e di quel modo di intendere la politica, in un mondo dove non c'è più la guerra fredda, non sento certo la mancanza.
Ancora con sta fissa delle televisioni. 12 anni e ancora non avete capito il fenomeno Berlusconi, ha le televisioni, è ricco, imbroglia ecc ecc. E' più bravo. Prendete un prodi, un ochetto un d'alema metteteli davanti ad una telecamera e mostrano tutto il loro carisma. Nullo. Berlusconi ce l'ha, rispetto agli altri con tutto che non è un politico ma un piazzista sa come catturare consensi.
E fin qui sono perfettamente d'accordo, d'altronde è stupido affermare il contrario. Lo disprezzo, eppure quando parla rimango estrefatto dal suo modo di catturare la gente.
Continua lo snobbismo intellettuale di sinistra che non ha ancora capito che in democrazia ogni testa vale un voto.
La manifestazione è stata un successo personale di Berlusconi. Per chi si lamenta degli slogan demagogici, beh di norma sono quelli che si sentono quando si portano le folle in piazza, servono solo a far scattare gli applausi nient'altro.
E a questo punto che si dovrebbe fare? Fare show e mettersi al pari per raccogliere qualche votarello? Ma anche no. Occorrono idee e azioni concrete.
Eravamo sicuramente quasi due milioni, le immagini lo dicono, il fatto che SOLO da piazza dell'Indipendenza c'era talmente tanta gente da arrivare alla piazza del comizio (ed era solo un ramo della manifestazione).
Se poi conti che gente è dovuta tornare indietro non potendo scendere nemmeno dal Pullman perchè non c'era posto :read:
Sperando che questo topic che mostra, che come al solito, per i soliti, che se l'idea espressa non piace, è quantomeno o da ignorare o da denigrare, venga chiuso (così chi vuole sfogare i propri istinti si compra un sempreinpiedi e non usa un topic).
Secondo la questura c'erano 700'000 persone. Visto che l'hai detto tu che le forze dell'ordine venivano a stringervi la mano, non c'è nessun valido motivo per ritenere che abbiano mentito sulla cifra.
Il che rende la manifestazione, un successo numerico. Ma non certo un evento epocale nella storia delle manifestazioni in italia...
E neppure per la destra visto che esattamente 10 anni fa la CDL aveva fatto una manifestazione identica, contro il governo prodi, con gli stessi temi (no al regime e alle tasse), con anche allora grande partecipazione di pubblico.
vedere qua
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/12_Dicembre/02/pop_berlusconi.shtml
Quanto al rispetto.
Rispetto non vuol dire che gli altri devono essere d'accordo con quello che dici.
In democrazia rispetto vuol dire lasciar libertà di espressione, vuol dire discutere civilmente nel merito.
Se per te rispetto vuol dire che gli altri si devono inchinare alla tua ragione, beh non hai capito nulla.
Correggo il tiro, riconoscendo l'inopportuna offesa generalizzata, e quoto la tua considerazione.
Magari prova a dare un contributo costruttivo al "tuo" 3d, invece di invocare censure
Lucrezio
04-12-2006, 07:43
Questa mi era sfuggita!
Dato che l'insulto è bipartisan e ironico mi limito ad un richiamo ufficiale.
Ileana, visto il tuo acceso battibeccare sei - insieme ai tuoi interlocutori - considerata formalmente "a rischio" FTFA.
In poche parole... non continuare così.
Non ci saranno altri richiami.
Lucrezio
04-12-2006, 07:47
Ah, il topic rimane aperto.
*Per ora* non mi sembra ancora il caso di intervenire, l'atmosfera è rovente ma non è ancora scoppiato il putiferio.
Vi chiederei per rispetto dell'autore che ci ha davvero provato di tornare IT e di
EVITARE tassativamente il solito pingo-pong comunisti-fascisti.
Pregherei inoltre tutti di moderare i toni.
Se ne riparla stasera ;)
Lucrezio
04-12-2006, 07:51
... ad esempio sono sicuro che potrete fare a meno di questi interventi.
Ne ho preso un a casaccio, ce ne sono diversi altri.
Non posso che farti i complimenti. Un ritratto mooolto verosimile.
"Le scorciatoie attraverso le vie giudiziarie, le scorciatoie attraverso i colpi di piazza, le scorciatoie attraverso i colpi di pistola non fanno parte di una democrazia"
(Silvio Berlusconi, dopo la grande manifestazione della Cgil con 3 milioni di lavoratori contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002)
"Tre milioni di lavoratori sono scesi in piazza contro la finanziaria? Io penso a quei 20 milioni di lavoratori che sono rimasti a casa"
(Silvio Berlusconi, 15 ottobre 1994)
il faccione sorridente stava proprio a significare "sto scherzando"... lo rimetto ancora, per farti capire che era una battuta :D
e qui mi dispiace ma si vede che di manifestazioni ne hai fatte poche. sai come funziona il conteggio della questura? vabbè lasciamo perdere... tu, che di manifestazioni ne hai fatte pochissime, a colpo d'occhio dici che "le immagini lo dicono, è evidente".. nn è esattamente una bella prova. una prova sarebbe stata se la questura, invece di 700k persone, avesse detto 1.5milioni.. sarebbe già stato un passo avanti. ma v'è andata male. oh, beninteso, son sempre un macello di gente eh, ma siete ben lontani dalle manifestazioni cicciute... :)
bene, e quelli che ti ho postato io come li giudichi? cioè, magari nn li hai visti/sentiti, ma ci sono stati...
ah, e sulla questione sfottò/insulti: geniale, davvero, ricondurre tutto ad una mera questione di terminologia. nn vedi discriminazione in quegli "sfottò"? oppure il termine "troia" nn è più un insulto? beh sono a cavallo, chissà a quante signorine, compresa te, potrò appellarmi con questo termine senza paura di offenderle, in quanto, suvvia, è solo uno sfottò...
beh, io esprimo la mia opinione. cerco pure di argomentarla. porto esempi e dati... nn ti ignoro, nn ti denigro. certo se volevi un thread dove ci fosse solo scritto "wow che manifestazione figa silvio sei ficooooo" probabilmente nn ti conveniva aprirlo qui, ma sul forum di forza italia.
"Le scorciatoie attraverso le vie giudiziarie, le scorciatoie attraverso i colpi di piazza, le scorciatoie attraverso i colpi di pistola non fanno parte di una democrazia"
(Silvio Berlusconi, dopo la grande manifestazione della Cgil con 3 milioni di lavoratori contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002)
"Tre milioni di lavoratori sono scesi in piazza contro la finanziaria? Io penso a quei 20 milioni di lavoratori che sono rimasti a casa"
(Silvio Berlusconi, 15 ottobre 1994)
io ringrazio il cielo che qualcuno ste cose se le ricorda... anche se, purtroppo, l'italiano medio ha una memoria storica cooooorta coooorta... :rolleyes:
jumpermax
04-12-2006, 09:16
E a questo punto che si dovrebbe fare? Fare show e mettersi al pari per raccogliere qualche votarello? Ma anche no. Occorrono idee e azioni concrete.
mica si deve far niente... queste manifestazioni sono soltanto una prova di forza, per far vedere la capacità di mobilitazione dell'elettorato. Prima di Berlusconi le manifestazioni oceaniche di piazza erano appannaggio quasi esclusivo della sinistra. Hai voglia di parlare di post Berlusconi, ma senza di lui chi altro sarebbe capace di farlo? Casini? Fini? non credo. Per le soluzioni concrete non credo siano questi gli spazi...
mica si deve far niente... queste manifestazioni sono soltanto una prova di forza, per far vedere la capacità di mobilitazione dell'elettorato. Prima di Berlusconi le manifestazioni oceaniche di piazza erano appannaggio quasi esclusivo della sinistra. Hai voglia di parlare di post Berlusconi, ma senza di lui chi altro sarebbe capace di farlo? Casini? Fini? non credo. Per le soluzioni concrete non credo siano questi gli spazi...
D'altra parte proprio la storia della sinistra insegna che riempire le piazze non è sintomatico del raggiungimento della maggioranza alle elezioni....
Al contrario, forse è pure dannoso, perchè c'è chi vedendo i manifestanti, gli slogan, le parole d'ordine, la demagogia, si "spaventa"....
Io non sarei così sicuro che la manifestazione abbia portato maggiori consensi alla cdl...
non ho letto praticamente nulla..
sono contento però del discorso del presidente della repubblica a reti unificate..
..
o forse era berlusconi? bho stava su tutti i canali..
La manifestazione di ieri non ha fatto altro che confermare quello che penso da sempre: quelli che votano FI non hanno nessuna idea politica, idolatrano semplicemente la persona Silvio Berlusconi, modello d' imprenditore che nella vita ce l' ha fatta e ha dato vita a Mediaset, e sperano segretamente di poter diventare come lui, non intelligenti come lui ma ricchi come lui, a prescindere da qualsiasi ragionamento politico.
Gran parte di questa gente fa parte del grande popolo dei videolesi (che comunque conta molte persone anche dall' altra "parte" politica), che ogni giorno si sorbiscono allegramente ore ed ore di TV spazzatura (che Silvio in tanti anni ha aiutato ad introdurre nel nostro paese, traviando le menti delle persone meno acculturate e più influenzabili) e pensano che governare bene significhi abbassare le tasse (eh già, ma poi i servizi alla popolazione come li offri, con i soldi della pubblicità delle reti Mediaset ?), lasciare ognuno libero di fare quello che vuole (tipo evadere allegramente il fisco non pagando le tasse, non emettendo scontrini e fatture e via dicendo) e sollecitando tutti a diventare imprenditori, come se un paese d' imprenditori fosse in grado di stare in piedi.
Fini non ha fatto altro che mostrare quello che è: il più grande lacchè di Berlusconi.
Scommetto che avrebbe pagato non so cosa perchè Silvio a Montecatini ci lasciasse le penne, così sarebbe diventato lui il leader del centrodestra :D
E' il classico fascista travestito da demoscristiano: predica bene e razzola male.
Dimostra tutta la sua pochezza politica col saluto "nero" ma viene ad elemosinare l' entrata nel partito popolare europeo, sottolineando come AN negli ultimi anni sia diventata molto più democratica e meno estremista, giusto per cercare di raccattare un po' di voti in più, prendendo per il culo quelli di destra... e prendendo ugualmente per il culo quelli più moderati.
Di Bossi si può dire veramente poco porello, prima ce l' aveva a morte coi terun (e poi si è alleato con loro), poi s' incazzava con gli extracomunitari (ovvero la forza lavoro che tiene in piedi le imprese del nord, i padroni delle quali girano in porsche, si lamentano delle tasse, dei negri e dei mussulmani... ma se vai a vedere le loro aziende sono zeppe di questi ultimi), poi la secessione (e si va ad alleare con un partito "italianista" come AN) ed infine il federalismo.
Insomma, le solite 4 ideuzze da osteria.
Nel complesso... quello che ci fa più figura di tutti è Casini, che da persona moderata e con una certa cultura politica... capisce subito che la manifestazione di Roma è una buffonata di dimensioni colossali, una sorta di regalo a Silvio per il termine della sua convalescenza, e fa una manifestazione in Sicilia parlando di cose anche intelligenti.
Peccato che Casini abbia nel suo partito un certo Cuffaro che, anche se presunto innocente fino a fine processo, non vorrei avere nemmeno ad un chilometro di distanza, perchè io una dignità ancora ce l'ho.
Povera Italia...
Per fortuna... alla dipartita di Silvio... il FENOMENO TRANSITORIO Forza Italia avrà fine, e forse si ricomincerà a fare politica un po' più seriamente...
Eccolo qui mancava un discorso serio ed obiettivo
Grazie da parte di tutti i milioni di elettori di dx
Vero, E' un monopolista.
E ha anche occupato la rai per quattro anni (il cda è ancora suo e due direttori di rete) e cacciato chi non gli andava bene con un'epurazione bulgara.
Quoto in toto.
Il tutto è mirabilmente condensato nello slogan ultrapopulistico ufficiale della manifestazione, quello anche scritto a caratteri cubitali sul palco: "contro il regime, per la libertà"
sostenuto da chi nel lustro scorso controllava praticamente tutta l'informazione televisiva, da chi aveva tutto l'interesse che si preparassero dossier falsi contro i leader dell'opposizione (il millantatore Igor Marini lo ricorda nessuno? E le imbeccate che gli furono date per accusare Prodi, Fassino e Dini? Oppure l'improbabile Pio Pompa che coadiuvato dal pennivendolo Farina preparava dossier falsi sulla responsabilità del leader del csx nel suo operato a favore dei sequestri illegali quando era presidente della commissione UE? Senza entrare nel recentissimo scoperchiamento dei veri intenti del senatore Guzzanti, resi espliciti nelle telefonate con il "consulente trova dossier alla carta" Scaramella....).
Questi sarebbero i campioni della libertà. :eek:
E rabbrividisco di fronte alla difesa che alcuni fanno degli schifosi insulti che alcune frange hanno cantato alla manifestazione. Tanto per ricordarne alcuni:
"Prodi zingaro"
Massì, non sono insulti o razzismo, sono solo sfottò.... :rolleyes:
Ciao
Federico
Quoto in toto.
Il tutto è mirabilmente condensato nello slogan ultrapopulistico ufficiale della manifestazione, quello anche scritto a caratteri cubitali sul palco: "contro il regime, per la libertà"
sostenuto da chi nel lustro scorso controllava praticamente tutta l'informazione televisiva, da chi aveva tutto l'interesse che si preparassero dossier falsi contro i leader dell'opposizione (il millantatore Igor Marini lo ricorda nessuno? E le imbeccate che gli furono date per accusare Prodi, Fassino e Dini? Oppure l'improbabile Pio Pompa che coadiuvato dal pennivendolo Farina preparava dossier falsi sulla responsabilità del leader del csx nel suo operato a favore dei sequestri illegali quando era presidente della commissione UE? Senza entrare nel recentissimo scoperchiamento dei veri intenti del senatore Guzzanti, resi espliciti nelle telefonate con il "consulente trova dossier alla carta" Scaramella....).
Questi sarebbero i campioni della libertà. :eek:
E rabbrividisco di fronte alla difesa che alcuni fanno degli schifosi insulti che alcune frange hanno cantato alla manifestazione. Tanto per ricordarne alcuni:
"Prodi zingaro"
Massì, non sono insulti o razzismo, sono solo sfottò.... :rolleyes:
Ciao
Federico
Non è che quoto, di più... :O ;)
10, 100, 1000 di queste manifestazioni pacifiche. Ed ora liberiamoci al più presto, attraverso il Parlamento, di quel danno che di nome fa Prodi.
http://img300.imageshack.us/img300/4876/prodisultanadi0.jpg (http://imageshack.us)
anche se mi piacerebbe da matti lanciarmi nella gazzarra destra vs sinistra... :p
cercherò di fare qualche considerazione assennata :O
anzi una sola:
la manifestazione di ieri è IMHO un boomerang mediatico: ha posto in evidenza, ha sottolineato, la FINE della CDL così come l'abbiamo conosciuta finora.
A leggere qualche intervento mi viene il dubbio che forse qualcuno non si è accorto che un "pezzo" (piccolo ma strategico in quanto orientato al centro) ha disertato la manifestazione unitaria e si è ritrovato, da solo, nel proprio "feudo" ovvero l'UDC a Palermo.
Questo è il dato politico, questo è quello che titolano i giornali oggi, questo è ciò di cui si discute. "Berlusconi: Casini torna subito tra noi" è il titolo del giorno, non "Berlusconi: Prodi vattene".
mediaticamente, una debàcle (come azz si scrive? :D ).
E non darei la colpa alla stampa, è semplicemente che la cosa più importante è quella: la CDL è spaccata. Lo dice Cesa, mica D'alema, per dire.
poi, chiaramente, non si può ignorare che sia stata una bella manifestazione, partecipata, sentita, di ampio respiro, una testimonianza di democrazia, per carità... è però stata "incompleta", è questo è il dato politico.
my tow cents...
p.s. Belusconi non è finito, e non "finirà" per un bel pezzo, per come è strutturata in Italia l'informazione e i rapporti di potere economici e mediatici e anche, indubbiamente, per i meriti del Silvione nazionale che SA comunicare (tra lasciando quello che dice, vabbè :D ).
L'unico suo limite, con tutta evidenza è quello "umano" e "fisiologico", ovvero, il nostro ha 70 anni e non ha l'energia per andare avanti così ancora per molto. Se ne è accorto addirittura lui, di non essere un Highlander, e sta manovrando per cedere lo scettro a Fini, tramite il partito unico.
~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 12:56
Imho chi vota berlusconi o é ottuso o vuole solo i propri comodi come si puo' votare chi dovrebbe rispettare la giustizia e come prima cosa ha la casa non in regola, depenalizza il falso in bilancio cioé significa che rubare non é una cosa grave (poi vi lamentate quando vi fregano l'autoradio), ha corrotto giudici, fatto leggi per la propria salvezza e quella dei suoi amici, ho portato un paese allo sfascio, (inutile continuare a dire che in italia si vive bene o meglio gli imprenditori e politici vivono bene), ha distrutto la situazione lavorativa italiana con i co.co.co.pro., ha creato buchi ovunque (diciamo ha contribuito a creare buchi maggiori), portato al governo gente condannata a 9 anni per associazione mafiosa... e mi viene a parlare di libertá? mi sa che parla della sua libertá...
Non riesco a capire chi critica prodi, per caritá un politico italiano come tanti altri come diceva luttazzi alle elezioni il popolo italiano era chiamato a decidere un futuro con berlusconi o senza berlusconi...
Sinceramente, il berlusca che sbraita mi fa tanto ridere basterebbe qualcuno di sinistra che dicesse su un telegiornale in prima serata: "ehi tu? come ti permetti di fare il politico quando hai condanne cause in corso, conflitto di interessi e il tuo braccio destro é stato condannato a 9 anni di associazione mafiosa? tu che non vuoi pagare le tasse quando in america paese simbolo della libertá per voi LE TASSE VANNO PAGATE FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO?"
ma nessuno lo fa... e si ritrova sempre a parlare bla bla bla, non che prodi sia migliore, ma perlomeno qualcosina la stanno facendo, ma sinceramente fra un berlusconi fanatico e un prodi incapace preferisco di gran lunga un incapace.
Consiglio vivamente di guardare lo spettacolo di luttazzi al Jimmy show: bollito fritto misto con mostarda.
Snickers
04-12-2006, 13:03
Imho chi vota berlusconi o é ottuso o vuole solo i propri comodi come si puo' votare chi dovrebbe rispettare la giustizia e come prima cosa ha la casa non in regola, depenalizza il falso in bilancio cioé significa che rubare non é una cosa grave (poi vi lamentate quando vi fregano l'autoradio), ha corrotto giudici, fatto leggi per la propria salvezza e quella dei suoi amici, ho portato un paese allo sfascio, (inutile continuare a dire che in italia si vive bene o meglio gli imprenditori e politici vivono bene), ha distrutto la situazione lavorativa italiana con i co.co.co.pro., ha creato buchi ovunque (diciamo ha contribuito a creare buchi maggiori), portato al governo gente condannata a 9 anni per associazione mafiosa... e mi viene a parlare di libertá? mi sa che parla della sua libertá...
Non riesco a capire chi critica prodi, per caritá un politico italiano come tanti altri come diceva luttazzi alle elezioni il popolo italiano era chiamato a decidere un futuro con berlusconi o senza berlusconi...
Sinceramente, il berlusca che sbraita mi fa tanto ridere basterebbe qualcuno di sinistra che dicesse su un telegiornale in prima serata: "ehi tu? come ti permetti di fare il politico quando hai condanne cause in corso, conflitto di interessi e il tuo braccio destro é stato condannato a 9 anni di associazione mafiosa? tu che non vuoi pagare le tasse quando in america paese simbolo della libertá per voi LE TASSE VANNO PAGATE FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO?"
ma nessuno lo fa... e si ritrova sempre a parlare bla bla bla, non che prodi sia migliore, ma perlomeno qualcosina la stanno facendo, ma sinceramente fra un berlusconi fanatico e un prodi incapace preferisco di gran lunga un incapace.
Consiglio vivamente di guardare lo spettacolo di luttazzi al Jimmy show: bollito fritto misto con mostarda.
Quoto tutto tranne i co.co.co, quelli li han fatti i "nostri" (la sx)
jumpermax
04-12-2006, 13:09
sei il perfetto esempio per confermare quanto dicevo prima: non riuscite a comprendere chi ragiona diversamente da voi, e anziché sforzarvi preferite bollare il prossimo come stupido o disonesto. Questa è chiusura mentale ragazzi...
nomeutente
04-12-2006, 13:17
Imho chi vota berlusconi o é ottuso o vuole solo i propri comodi
Il resto del ragionamento poteva stare in piedi anche senza queste offese, non trovi?
Ammonito
:.Blizzard.:
04-12-2006, 13:19
sei il perfetto esempio per confermare quanto dicevo prima: non riuscite a comprendere chi ragiona diversamente da voi, e anziché sforzarvi preferite bollare il prossimo come stupido o disonesto. Questa è chiusura mentale ragazzi...
Forse che non è vero quanto da lui detto? Io mi trovo totalmente d'accordo con >Zero. Per me uno che vota Berlusconi non è in grado di ragionare. O non è forse vero che è un criminale (scusate ma il termine giusto è questo visto che si parla di una persona con condanne)?
Ad ogni modo ... bellissima manifestazione, magari fossero tutte così
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/12_Dicembre/02/FINI.jpg
:rolleyes:
jumpermax
04-12-2006, 13:27
Forse che non è vero quanto da lui detto? Io mi trovo totalmente d'accordo con >Zero. Per me uno che vota Berlusconi non è in grado di ragionare. O non è forse vero che è un criminale (scusate ma il termine giusto è questo visto che si parla di una persona con condanne)?
che devo dirti è un modo interessante di confrontarsi col prossimo... o la pensi come me o non sei in grado di ragionare.... mi immagino che belle discussioni :D
generals
04-12-2006, 13:27
Beh il ragionamento filerebbe ma è sbagliato il presupposto. In Italia molti non pagano e non vogliono pagare le tasse, molti rubano e vogliono rubare, molti cercano scappatoie legali per i reati commessi, molti sfruttano il precariato, molti si arricchiscono a spese della collettività, ecc QUeste persone sono comunque elettori e devono essere rappresentati in Parlamento, e in questo Berlusconi è ideale :D . Ovviamente non dico che chi vota cdl appartenga solo a queste categorie, per l'amor del cielo, questo è il nocciolo duro, poi ci sono tante altre motivazioni che spingono a votare cdl, ma serve solo per evidenziare che la politica è anche lo specchio della nostra società, tu parti dal presupposto che la gente sia onesta, voglia pagare le tasse, non voglia sfruttare il prossimo, ma per me è un presupposto sbagliato......... :O
Spiegami cosa ci sarebbe di male in questa foto.
:confused:
io ci vedo solo l'onorevole Fini che sta cortesemente salutando il Presidente del Consiglio (chiamandolo per nome).
Ciao
Federico
dopo questa mi ritiro.....fino a domani
DonaldDuck
04-12-2006, 13:31
che devo dirti è un modo interessante di confrontarsi col prossimo... o la pensi come me o non sei in grado di ragionare...
Ed è praticamente un minorato mentale :D
DonaldDuck
04-12-2006, 13:34
tu parti dal presupposto che la gente sia onesta, voglia pagare le tasse, non voglia sfruttare il prossimo, ma per me è un presupposto sbagliato......... :O
...perchè per stare nel giusto dovrebbe votare a sinistra :stordita:
nomeutente
04-12-2006, 13:34
Per me uno che vota Berlusconi non è in grado di ragionare.
Ammonito anche tu.
04-12-2006, 13:35
che devo dirti è un modo interessante di confrontarsi col prossimo... o la pensi come me o non sei in grado di ragionare.... mi immagino che belle discussioni :D
Ma guarda che io sono il primo a volersi confrontare. E' solo che ancora devo trovare UN forzista che mi abbia spiegato per quale motivo osanna così tanto una figura come quella di Berlusconi. Ha fatto le sue belle porcate, ha le sue condanne, parla di libertà ed è il primo a censurare i giornalisti e potremmo continuare all'infinito con frasi da lui pronunciate che rasentano l'assurdo.
Quando ho visto il suo discorso dal palco vedevo solo una persona che incitava all'odio verso i comunisti, che parlava di brogli, che usava il più becero populismo.
E la gente sotto ad applaudire davanti al suo sorriso perennemente stampato in viso, gente che in testa aveva soltanto lo slogan delle tasse, quasi che Schioppa e Prodi in preda a chissà quale crisi sadica si divertano a perdere consensi. Si parlava di paura di cambiare ... beh, mi pare che siano gli italiani stessi a non volerlo fare.
04-12-2006, 13:37
io ci vedo solo l'onorevole Fini che sta cortesemente salutando il Presidente del Consiglio (chiamandolo per nome).
Ciao
Federico
Nulla, probabilmente avevano tutti uno strappo al braccio :muro:
generals
04-12-2006, 13:37
Ciao
Federico
no è che in quella posizione poteva cadere dalla moto :ciapet:
generals
04-12-2006, 13:39
...perchè per stare nel giusto dovrebbe votare a sinistra :stordita:
non si tratta di essere nel giusto, ma è ovvio che se la sinistra con Visco afferma di voler far pagare le tasse agli evasori, l'evasore non vota il csx ma la cdl (che offre condoni alla tremonti), no? ;)
Per fare un altro esempio: se la cdl dicesse di voler licenziare i dipendenti pubblici fannulloni, questi ultimi voterebbero il csx che li protegge, no?
In ogni caso i due schieramenti rappresentano fette di interessi elettorali, ma spesso sono interessi illegittimi e non quelli che noi spesso ci aspettiamo (i più ingenui per lo più). QUindi dire che Berl ha un tot di aspetti negativi e quindi non si dovrebbe votarlo non è realistico :O
DonaldDuck
04-12-2006, 13:47
non si tratta di essere nel giusto, ma è ovvio che se la sinistra con Visco afferma di voler far pagare le tasse agli evasori, l'evasore non vota il csx ma la cdl (che offre condoni alla tremonti), no? ;)
No. E poi i condoni hanno fatto comodo anche alla sinistra :D, che da una parte contestava e dall'altra era con il filino di bava all'angolo della bocca dicendo " menomale!!!". Una bella coerenza, non c'è che dire. Ma sai, noi della CDL siamo minorati mentali :rolleyes:
Nulla, probabilmente avevano tutti uno strappo al braccio :muro:
no è che in quella posizione poteva cadere dalla moto :ciapet:
Non quotatemi ragazzi, la mia era solo una battuta banale da 4 soldi.
L'onorevole Fini, prima della manifestazione, rivolge un pensiero al premier chiamandolo per nome
Fini:"vai piano motociclista, che saluto Romano!"
Ciao
Federico
~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 13:49
no non sono di chiusura mentale sono dati di fatto, si puó governare anche con la destra, ma il governo che é stato per 5 anni a regnare sull'italia l'unico interesse che ha avuto é stato quello per i propri componenti e gli amici, depenalizzando la maggior parte della popolazione. Non sto dicendo che prodi é migliore sto dicendo solo che chi ha fatto tutto ció che sta scritto sopra e sopratutto mi parla di aver paura di un grande fratello fiscale (spero che un giorno il suo grande amico bush glielo dica che in america esiste e funziona fin troppo bene e se ti beccano vai in galera non paghi una multa) non mi puoi venire a parlare di libertá, l'unica cosa che vedo in berlusconi non é la ricerca della libertá semplicemente é la ricerca del caos, perché nel caos puoi arraffare quanto piú puoi, senza che nessuno ti dica niente.
Se ora mi vuoi negare che 5 anni di berlusconi sono stati ottimi e ora l'italia é 5-10-100 gradini piú su che 5 anni fa, staresti mentendo a te stesso, o meglio quei 100 gradini li hanno scalati una ristretta cerchia di persone.
jumpermax
04-12-2006, 13:49
Ma guarda che io sono il primo a volersi confrontare. E' solo che ancora devo trovare UN forzista che mi abbia spiegato per quale motivo osanna così tanto una figura come quella di Berlusconi. Ha fatto le sue belle porcate, ha le sue condanne, parla di libertà ed è il primo a censurare i giornalisti e potremmo continuare all'infinito con frasi da lui pronunciate che rasentano l'assurdo.
Quando ho visto il suo discorso dal palco vedevo solo una persona che incitava all'odio verso i comunisti, che parlava di brogli, che usava il più becero populismo.
E la gente sotto ad applaudire davanti al suo sorriso perennemente stampato in viso, gente che in testa aveva soltanto lo slogan delle tasse, quasi che Schioppa e Prodi in preda a chissà quale crisi sadica si divertano a perdere consensi. Si parlava di paura di cambiare ... beh, mi pare che siano gli italiani stessi a non volerlo fare.
Perché si osanna Berlusconi? Perché da voce a quella parte del paese che non andava in piazza, che non si sentiva rappresentata dai media e dal mondo della cultura in genere. Una parte del paese che produce, lavora e viene sostanzialmente derisa, infamata e dileggiata da una sinistra che, non sarà più comunista, ma ha ancora in se gli stereotipi della lotta di classe. Berlusconi sa parlare a questa gente, la sinistra no.
04-12-2006, 13:52
Cmq vi segnalo l'intervista davvero interessante di Lucia Annunziata a Gianfranco Fini.
~ZeRO sTrEsS~
04-12-2006, 13:55
Beh il ragionamento filerebbe ma è sbagliato il presupposto. In Italia molti non pagano e non vogliono pagare le tasse, molti rubano e vogliono rubare, molti cercano scappatoie legali per i reati commessi, molti sfruttano il precariato, molti si arricchiscono a spese della collettività, ecc QUeste persone sono comunque elettori e devono essere rappresentati in Parlamento, e in questo Berlusconi è ideale :D . Ovviamente non dico che chi vota cdl appartenga solo a queste categorie, per l'amor del cielo, questo è il nocciolo duro, poi ci sono tante altre motivazioni che spingono a votare cdl, ma serve solo per evidenziare che la politica è anche lo specchio della nostra società, tu parti dal presupposto che la gente sia onesta, voglia pagare le tasse, non voglia sfruttare il prossimo, ma per me è un presupposto sbagliato......... :O
no io parto dal concetto che i politici dovrebbero essere onesti, perché dirigendo un paese hanno anche il compito di educarlo come educhi un figlio, se io figlio vedo mio padre rubare dallo stato farsi la casa illegale ecc... vedere che chi ha una certa rilevanza a livello sociale non gli succede niente, mi sento in parte anche io giustificato e garantito nel non avere nessuna conseguenza nel fare lo stesso sbaglio. Se poi vogliamo dire che gli italiani é un popolo di truffatori e menefreghisti, per me non ci sono problemi a questo punto uno se ne va e la finisce la senza continuare a lamentarsi cosi rimangono solo i leoni a scannarsi fra di loro, ma finché ci sono le pecore che belano inutile lamentarsi.
Una parte del paese che produce, lavora e viene sostanzialmente derisa, infamata e dileggiata da una sinistra che, non sarà più comunista, ma ha ancora in se gli stereotipi della lotta di classe.
Verità molto parziale, come se da quella parte non fosse un continuo di insulti, derisioni e quanto altro nei confronti del csx....difficile stabilire chi ha iniziato, per chi non ha memoria.
Per chi ce l'ha basterebbe ricordare il discorso della discesa in campo, che già conteneva gli stessi slogan tutt'ora in vigore nel partito-azienda.
.. Berlusconi sa parlare a questa gente, la sinistra no.
Questa è gente che non voterebbe mai per la sx, per ideologia. Non inventiamoci balle per favore.
Ciao
Federico
Lucrezio
04-12-2006, 14:00
Ed è praticamente un minorato mentale :D
E' chiaramente una battuta, ma forse sarebbe stato meglio specificare a chi era rivolta - o ancora meglio non farla proprio ;)
04-12-2006, 14:04
Perché si osanna Berlusconi? Perché da voce a quella parte del paese che non andava in piazza, che non si sentiva rappresentata dai media e dal mondo della cultura in genere. Una parte del paese che produce, lavora e viene sostanzialmente derisa, infamata e dileggiata da una sinistra che, non sarà più comunista, ma ha ancora in se gli stereotipi della lotta di classe. Berlusconi sa parlare a questa gente, la sinistra no.
Che possa saper parlare a piccoli e grandi imprenditori in quanto lui stesso tale nessuno lo mette in dubbio. Ma io, ipotetico elettore di centro destra, non riuscirei proprio a essere rappresentato da una persona come Berlusconi per tutte le cose che ha fatto e che ormai anche i muri sanno.
Ad ogni modo per come la vedo io la sinistra spera - o dovrebbe sperare - soltanto in una società garante di equità e in cui ciascuno paghi in maniera proporzionale a quanto intasca. Invece oggi ci troviamo davanti a ricchi evasori e poveri che pagano le tasse. E questo imo è solo uno dei tanti mali della nostra società.
jumpermax
04-12-2006, 14:04
anche se mi piacerebbe da matti lanciarmi nella gazzarra destra vs sinistra... :p
cercherò di fare qualche considerazione assennata :O
anzi una sola:
la manifestazione di ieri è IMHO un boomerang mediatico: ha posto in evidenza, ha sottolineato, la FINE della CDL così come l'abbiamo conosciuta finora.
A leggere qualche intervento mi viene il dubbio che forse qualcuno non si è accorto che un "pezzo" (piccolo ma strategico in quanto orientato al centro) ha disertato la manifestazione unitaria e si è ritrovato, da solo, nel proprio "feudo" ovvero l'UDC a Palermo.
Questo è il dato politico, questo è quello che titolano i giornali oggi, questo è ciò di cui si discute. "Berlusconi: Casini torna subito tra noi" è il titolo del giorno, non "Berlusconi: Prodi vattene".
mediaticamente, una debàcle (come azz si scrive? :D ).
E non darei la colpa alla stampa, è semplicemente che la cosa più importante è quella: la CDL è spaccata. Lo dice Cesa, mica D'alema, per dire.
poi, chiaramente, non si può ignorare che sia stata una bella manifestazione, partecipata, sentita, di ampio respiro, una testimonianza di democrazia, per carità... è però stata "incompleta", è questo è il dato politico.
my tow cents...
p.s. Belusconi non è finito, e non "finirà" per un bel pezzo, per come è strutturata in Italia l'informazione e i rapporti di potere economici e mediatici e anche, indubbiamente, per i meriti del Silvione nazionale che SA comunicare (tra lasciando quello che dice, vabbè :D ).
L'unico suo limite, con tutta evidenza è quello "umano" e "fisiologico", ovvero, il nostro ha 70 anni e non ha l'energia per andare avanti così ancora per molto. Se ne è accorto addirittura lui, di non essere un Highlander, e sta manovrando per cedere lo scettro a Fini, tramite il partito unico.
secondo te l'udc andrà mai da sola? La mossa mi pare abbastanza chiara, così come mi pare chiaro chi siano i possibili, futuri alleati: margherita e Udeur. Forza italia e AN puntano al partito unico, restando all'interno del PPE, l'udc punta al centro restando nel PPE... mettete assieme i voti e abbiamo più del 50%. La DC non è scomparsa, è andata in metastasi...
generals
04-12-2006, 14:16
no io parto dal concetto che i politici dovrebbero essere onesti, perché dirigendo un paese hanno anche il compito di educarlo come educhi un figlio, se io figlio vedo mio padre rubare dallo stato farsi la casa illegale ecc... vedere che chi ha una certa rilevanza a livello sociale non gli succede niente, mi sento in parte anche io giustificato e garantito nel non avere nessuna conseguenza nel fare lo stesso sbaglio. Se poi vogliamo dire che gli italiani é un popolo di truffatori e menefreghisti, per me non ci sono problemi a questo punto uno se ne va e la finisce la senza continuare a lamentarsi cosi rimangono solo i leoni a scannarsi fra di loro, ma finché ci sono le pecore che belano inutile lamentarsi.
certo la maggioranza è augurabile che sia fatta da gente onesta e da politici onesti, ma la minoranza di cui ti parlavo (che può essere piccola o grande ma che comunque esisterà) troverà sempre i modi di farsi rappresentare, per me è un fattore X ineliminabile, sarò pessimista, boh... :rolleyes:
ps: l'importante è che non governi più :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.