View Full Version : [HL2>HL1] Black Mesa Source news
Dimension7
17-10-2012, 15:49
La schermata è questa http://1.bp.blogspot.com/-dx9XaT1M4Xc/T3ZMqrHVa_I/AAAAAAAAAzw/4UKuf8kL3xY/s1600/steam_portal_download.png
Vedi che sotto library c'è selezionato "all games"? Vedi se c'è una cosa simile anche sul tuo steam, ovviamente in italiano se hai cambiato lingua.
Alfacentauri
17-10-2012, 15:55
non lo trovavo nemmeno io, dopo mille tentativi è comparso...
forse chiudendo e riavviando steam?
Dragon2002
17-10-2012, 15:56
Bastava selezionare tutti i giochi,alla cosa più stupida non avevo pensato,:muro: :muro: :muro: :muro:
É uscita la mod? É da un bel pó che la stavo aspettando D é scaricabile direttamente da steam?
É uscita la mod? É da un bel pó che la stavo aspettando D é scaricabile direttamente da steam?
manca xen ma per il resto è finita
no direttamente da steam non puoi scaricarla
http://www.blackmesasource.com/download.html
in fondo la pagina i link
ghiltanas
19-10-2012, 22:29
mi dite come cavolo faccio ad attivare il bombardamento per uccidere il "ciccione"?? che cacchio di tasto devo premere? :muro:
mi dite come cavolo faccio ad attivare il bombardamento per uccidere il "ciccione"?? che cacchio di tasto devo premere? :muro:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38249863&postcount=1198
Dimension7
19-10-2012, 22:39
Se
miri allo schermo ti dovrebbe apparire un mirino diverso al posto di quello dell'arma, dopo che hai puntato la zona in cui c'è il mostro, clicchi su fire in fondo allo schermo.
Se non hai capito di che schermo io stia parlando, quando esci dai garage sotterranei, hai una specie di torre sulla destra: lo schermo per gestire il bombardamento sta lassù
Mi è venuto in mente mentre scrivevo che se hai chiesto come effettuare quello, già sai dov'è lo schermo, vabbè :asd:
ghiltanas
19-10-2012, 23:12
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38249863&postcount=1198
ho risolto scappando :O :D
ps nn vedo l'ora di finirlo, mi piace ma è il gioco + scattoso della storia :rolleyes: , in diversi frangenti è ingiocabile quasi...tutta colpa del mancato supporto ai mutlicore
Dimension7
19-10-2012, 23:55
A me non sembra scattoso, e non ho certo un pc chissà quanto potente...
ghiltanas
20-10-2012, 08:24
A me non sembra scattoso, e non ho certo un pc chissà quanto potente...
io problemi cosi evidenti di fluidità nn me li ricordo con altri giochi...gli half-life, tutti, con sto pc fanno centinaia di fps, qui addirittura gioco senza aa :doh:
ho un q6600 con una hd6850,il problema per me è appunto legato all'uso scarso della cpu
Non so se può servire, ma per risolvere altri problemi legati alla grafica tempo addietro un'utente con un quadcore diceva di provare a disattivare il primo core.
Per fare questo quando sei nel gioco ritorna al desktop [ALT]+[TAB], entra in gestione risorse e togli l'affinità al core 0.
Se migliori la sistuazione la scocciatura è dover fare questa operazione ogni volta che avvii BM, oppure lo stesso utente diceva che in rete si può installare un programmino che rende l'operazione automatica.
Detto questo l'unico momento in cui ho avuto problemi con un drastico calo di fps è stato solo nel finale ma per il resto è viaggiato sempre fluido.
Leggendo in rete ho poi verificato di persona che quest'ultimo è un problema legato al fatto di caricare dei save intermedi anzichè giocarsi il finale tutto d'un fiato.
ghiltanas
20-10-2012, 09:20
Non so se può servire, ma per risolvere altri problemi legati alla grafica tempo addietro un'utente con un quadcore diceva di provare a disattivare il primo core.
Per fare questo quando sei nel gioco ritorna al desktop [ALT]+[TAB], entra in gestione risorse e togli l'affinità al core 0.
Se migliori la sistuazione la scocciatura è dover fare questa operazione ogni volta che avvii BM, oppure lo stesso utente diceva che in rete si può installare un programmino che rende l'operazione automatica.
Detto questo l'unico momento in cui ho avuto problemi con un drastico calo di fps è stato solo nel finale ma per il resto è viaggiato sempre fluido.
Leggendo in rete ho poi verificato di persona che quest'ultimo è un problema legato al fatto di caricare dei save intermedi anzichè giocarsi il finale tutto d'un fiato.
avevo già tentato col discorso affinità, però nn disabilitando proprio il primo core...riprovo cosi e vediamo
michael1one
20-10-2012, 10:46
ps nn vedo l'ora di finirlo, mi piace ma è il gioco + scattoso della storia :rolleyes: , in diversi frangenti è ingiocabile quasi...tutta colpa del mancato supporto ai mutlicore
mai avuto problemi di scatti, tranne nel finale.
ghiltanas
20-10-2012, 14:57
mai avuto problemi di scatti, tranne nel finale.
la freq del procio è quella in firma? se si, considera che il mio q6600 è a def, e 800Mhz per un applicativo che nn usa + core possono cambiare la situazione
michael1one
20-10-2012, 15:28
la freq del procio è quella in firma? se si, considera che il mio q6600 è a def, e 800Mhz per un applicativo che nn usa + core possono cambiare la situazione
in questo periodo lo messo ha 3,0 Ghz ;)
manca xen ma per il resto è finita
no direttamente da steam non puoi scaricarla
http://www.blackmesasource.com/download.html
in fondo la pagina i link
Grazie mille,appena ho un po' di tempo la proverò :)
bystronic
21-10-2012, 09:51
non credo dipenda dal multi core (io monto un i7) ma non ho avuto il benche minimo scattino, e non ho disabilitato nessun core per il gioco.
io propendo piu per la difficolta della vga.
ghiltanas
21-10-2012, 10:06
non credo dipenda dal multi core (io monto un i7) ma non ho avuto il benche minimo scattino, e non ho disabilitato nessun core per il gioco.
io propendo piu per la difficolta della vga.
la cosa nn ha molto senso...la grafica nn è nulla di che, la 6850 dovrebbe gestire sto gioco senza problemi anche con aa attivo, e invece anche senza scatticchia
ps cmq tenendo abilitati solo 2 core le cose sono migliorate
bystronic
23-10-2012, 20:07
la cosa nn ha molto senso...la grafica nn è nulla di che, la 6850 dovrebbe gestire sto gioco senza problemi anche con aa attivo, e invece anche senza scatticchia
ps cmq tenendo abilitati solo 2 core le cose sono migliorate
non intendevo difficolta della scheda a gestire il gioco ma del driver...ti ripeto io non ho disabilitato nessun core e non ho il ben che minimo scattino, se li avessi me ne lamenterei anch'io... nemmeno io li sopporto.
però se dici di aver migliorato Boh... vorrà dire che ho un processore fortunato.:D
fraussantin
24-10-2012, 14:21
ma su steam non esce??
e sara prevista abreve la vs completa di ultimi livelli ?
Alex'Rossi
24-10-2012, 14:24
ma su steam non esce??
quoto, già passato da diverso tempo su gl... ancora nulla... mah :muro:
Poliphilo
11-11-2012, 11:38
Apri steam. libreria. in alto c'è scritto TUTTI I GIOCHI. tu ci clicchi e apri la sezione STRUMENTI. Lì dentro c'è l'SDK 2007. installalo. sono circa 4 gb
Scusate. Ho appena installato il gioco. Non ho capito una cosa: negli strumenti in Steam mi sta scaricando il Source SDK 2007, sono al 35%, ma il gioco parte lo stesso. Come mai? L'ha già installato? E' inutile allora che lo scarico? :mbe:
Aggiornamento: nella cartella Steam\Steamapps\"mio account" trovo una cartella "Source SDK base 2007" di circa 65 mb: è quello giusto o devo aggiornarlo?
VirusITA
11-11-2012, 11:48
Scusate. Ho appena installato il gioco. Non ho capito una cosa: negli strumenti in Steam mi sta scaricando il Source SDK 2007, sono al 35%, ma il gioco parte lo stesso. Come mai? L'ha già installato? E' inutile allora che lo scarico? :mbe:
Aggiornamento: nella cartella Steam\Steamapps\"mio account" trovo una cartella "Source SDK base 2007" di circa 65 mb: è quello giusto o devo aggiornarlo?
è lui è lui, credo ti serva anche il 2006.
Poliphilo
11-11-2012, 12:09
è lui è lui, credo ti serva anche il 2006.
Nel senso che basta quello da 65 mb che ho già? Ma non è da 4 gb il source?
VirusITA
11-11-2012, 12:19
Nel senso che basta quello da 65 mb che ho già? Ma non è da 4 gb il source?
A me ha scaricato 2808 MB di SDK 2006 e 4780 MB di SDK 2007, mi sa che hai sbagliato qualcosa :D
Poliphilo
11-11-2012, 12:28
A me ha scaricato 2808 MB di SDK 2006 e 4780 MB di SDK 2007, mi sa che hai sbagliato qualcosa :D
Come faccio a verificare se li ha già installati? Dove li trovo nella cartella steam?
Come faccio ad avere sbagliato se ci sto già giocando?
ma su steam non esce??
Sto aspettando anch'io la versione Steam :stordita:
VirusITA
11-11-2012, 12:49
Come faccio a verificare se li ha già installati? Dove li trovo nella cartella steam?
Come faccio ad avere sbagliato se ci sto già giocando?
E se ci stai già giocando, perchè ci rompi i @@ figliuolo? :D
Scherzi a parte li trovi in libreria giochi->strumenti
matrizoo
11-11-2012, 13:08
Aiuto.
Attenzione spoiler:
Sono arrivato dalla bestia nel silos, sono riuscito a scendere e riattivare le pompe, ma una volta salito mi dice che mancano da attivare carburante e ossigeno...ma dove si riattivano questi??mica dovrò rifarmelo tutto?
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Dimension7
11-11-2012, 13:32
Per lo spoiler ci sono i tag appositi ;)
Comunque
nel silos ci sono tre porte, una è quella in cima da cui arrivi tu all'inizio, poi ce n'è una a metà ed un'altra in fondo. Devi entrare in entrambe e controllare la zona, carburante ed ossigeno sono sullo stesso piano.
Antonioplay85
15-11-2012, 12:43
ragazzi come devo fare a mettere i sottotitoli in italiano???
da steam l'opzione lingua non c'è, però ho visto video su youtube di utenti che giocano con i sottotitoli....
I sottotitoli si attivano direttamente nel gioco avviato, se non ricordo male l'opzione dovrebbe trovarsi nelle proprietà audio .....o comunque fai passare una ad una le varie opzioni che di sicuro la trovi.
Antonioplay85
15-11-2012, 21:38
I sottotitoli si attivano direttamente nel gioco avviato, se non ricordo male l'opzione dovrebbe trovarsi nelle proprietà audio .....o comunque fai passare una ad una le varie opzioni che di sicuro la trovi.
non l'avevo visto, grazie!!! :D
SuperBubbleBobble
16-11-2012, 01:38
al tempo avevo giocato HL2 e i seguenti 2 "episodes"... a HL1 non avevo mai giocato.... (a dire il vero iniziai una volta ma persi la pazienza dopo 20 minuti di gioco effettivo... soprattutto non mi piaceva la grafica)
....beh ora che sto giocando BlackMesa devo dire che questo gioco è un vero incubo :cool:
mi piace quasi come il buon vecchio HL2 (lì la parte degli zombi e lame rotanti è la più inquietante, col padre che si sacrifica e noi che cadiamo all'inferno) e come grafica è pure meglio!
chissà forse un giorno riprenderò per mano pure HL e gli episodes, per rigiocarli... magari correndo! :D nel caso proverò la cinematicmod di cui ho sentito un gran bene coi settaggi giusti
Antonioplay85
16-11-2012, 07:44
concordo è molto bello Black Mesa, e per me che ho giocato il primo giocarmi questo remake è uno spettacolo :)
ti consiglio di provarla la cinematicmod ;)
http://cinematicmod.com/
Ma Black Mesa quindi è incompiuto, sapete se lo finiranno e quando?
michael1one
16-11-2012, 11:15
Ma Black Mesa quindi è incompiuto, sapete se lo finiranno e quando?
Manca la parte Finale Xen che sarà molto più interessante confronto a quella di HL1, l'uscita dovrebbe essere verso Dicembre, ma non è sicuro al 100% ;)
Antonioplay85
16-11-2012, 11:25
azzzz......anche questo punto non lo sapevo!!
Manca la parte Finale Xen che sarà molto più interessante confronto a quella di HL1, l'uscita dovrebbe essere verso Dicembre, ma non è sicuro al 100% ;)
Interessante, così poi lo gioco tutto in una volta :)
Con l'uscita del finale ci sarà pure l'approdo ufficiale su Steam? :fagiano:
Poliphilo
16-11-2012, 19:56
Domanda forse stupida: non serve HL2 installato vero? Perchè un mio amico ha provato ad installarlo e non ha HL2, ma non riesce a giocare.
Il mod è standalone, per giocare è necessario installare solo il Source SDK Base 2007, lanciato Steam prova a controllare se nel menù Strumenti risulta installato.
Se invece il Source era già installato allora non saprei, conclusa la procedura di installazione mod+source ha provato a riavviare Steam?
Oppure si sa mai che qualcosa non sia andato a buon fine prova a disinstallare e reinstallare.
Antonioplay85
16-11-2012, 20:44
sicuramente manca il Source SDK Base 2007
Pancho Villa
24-11-2012, 15:37
Era dal 3 ottobre 2011 che non mi loggavo su hwu, ora vedo che finalmente è uscita sta benedetta total conversione e 10 pagine di discussione perse... ma perché non ho messo le notifiche mail nella sottoscrizione?? :muro:
SuperBubbleBobble
24-11-2012, 19:53
finito!
ora ESIGO XEN! :O
vabbè rigioco HL2 con cinematic nell'attesa...
...anche se così spezzo la trama :asd:
Paganetor
01-12-2012, 19:48
scusate, mi sono un attimo "piantato" nel punto in cui
ho appena finito di brasare il mostro coi tre tentacoli col razzo... sono sceso con la scaletta, arrivo in fondo e a questo punto non trovo una strada!!! Immagino debba andare sott'acqua, ma non trovo un passaggio...
:help:
scusate, mi sono un attimo "piantato" nel punto in cui
ho appena finito di brasare il mostro coi tre tentacoli col razzo... sono sceso con la scaletta, arrivo in fondo e a questo punto non trovo una strada!!! Immagino debba andare sott'acqua, ma non trovo un passaggio...
:help:
in quel posto c'è una doppia parete concentrica, ma la prima parete quella che ti è visibile non tocca il fondo vasca,
per passare immergiti bene in profondità e poi risali stando aderente alla seconda parete più esterna
Paganetor
02-12-2012, 12:21
in quel posto c'è una doppia parete concentrica, ma la prima parete quella che ti è visibile non tocca il fondo vasca,
per passare immergiti bene in profondità e poi risali stando aderente alla seconda parete più esterna
passato, grazie! ;)
Sylvester
02-12-2012, 17:35
Causa dipartita della sk video, mi ritrovo a giocare con l'integrata della mobo, cioè l'HD3300 :D
Ce la faccio a giocarmi HL1 con Black Mesa :read: ?
michael1one
02-12-2012, 17:57
Causa dipartita della sk video, mi ritrovo a giocare con l'integrata della mobo, cioè l'HD3300 :D
Ce la faccio a giocarmi HL1 con Black Mesa :read: ?
HL1 con Black Mesa :confused: no, devi avere solo SDK2007 installato, comunque con quella integrata giochi tutto al minimo in moviola forse :asd:
Sylvester
02-12-2012, 20:08
HL1 con Black Mesa :confused: no, devi avere solo SDK2007 installato, comunque con quella integrata giochi tutto al minimo in moviola forse :asd:
Perfetto, vado a cercare una scheda video :D
Gabro_82
02-12-2012, 21:47
quasi quasi me lo rigioco questo Mod fantastico :D , ma forse è meglio aspettare XEN. :muro:
SuperBubbleBobble
03-12-2012, 02:09
devo formattare, c'è un modo x salvare le sdk scaricate da steam e poi reinstallare senza dover riscaricare il paccone? se si, come? grazie!
sintopatataelettronica
03-12-2012, 06:52
Che spettacolo ..
Giocato in "Hard" da delle bellissime soddisfazioni.. (dopo miriadi di bestemmie :D )
Antonioplay85
03-12-2012, 08:00
devo formattare, c'è un modo x salvare le sdk scaricate da steam e poi reinstallare senza dover riscaricare il paccone? se si, come? grazie!
puoi fare il backup, stessa procedura dei giochi
Paganetor
03-12-2012, 08:12
io lo sto giocando a "normale" e già sono bestemmioni rotanti :D
comunque come gioco è realmente IMMENSO, io ho giocato solo il 2 e ho approfittato della mod per vedere com'era l'1... adesso capisco perchè tutti ne parlavano bene!!!!!
Non sono ancora arrivato in fondo (anche se credo manchi poco :stordita: ), spero rilascino anche Xen (che se non ho capito male è la parte finale) così lo finisco tutto :D
comunque come gioco è realmente IMMENSO, io ho giocato solo il 2 e ho approfittato della mod per vedere com'era l'1... adesso capisco perchè tutti ne parlavano bene!!!!!
Non sono ancora arrivato in fondo (anche se credo manchi poco :stordita: ), spero rilascino anche Xen (che se non ho capito male è la parte finale) così lo finisco tutto :D
Si è la parte finale e anche la più difficile. Anche io non vedo l'ora che lo rilascino, son curioso di vedere il lavoro svolto su questa parte del gioco.
Adam Jensen
03-12-2012, 21:09
Quasi pronto anche Uplink:
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink
sintopatataelettronica
07-12-2012, 07:00
Sì, in effetti io l'ho giocato ad Hard perché comunque l'originale l'ho finito un paio di volte (tra cui una ad Hard, molto soddisfacente) e il gioco lo conosco piuttosto bene.
Pensa che era il 1998 quando è uscito, davvero un titolo rivoluzionario fu, per tanti motivi..
Se sembra IMMENSO anche ora... figurati a quei tempi!
Quasi pronto anche Uplink:
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink
Interessante, non lo sapevo. Dovrebbe essere un'extra per BM:S, ma che tu sappia andrà ad inserirsi in BM:S o sarà giocabile a parte come una cosa a se?
Antonioplay85
07-12-2012, 16:55
ho finito Black Mesa molto bello :DD
dunque per giocare a Black Mesa Uplink, c'è scritto che è necessario il Source SDK Base 2007 (gratuito) e una copia del Black Mesa (anche gratuito).
e la parte Finale Xen mica è questa?? vorrei capire meglio qualcosa mi sfugge
Half-Life: Uplink è una demo di Half-Life, rilasciata il 12 febbraio 1999 e scaricabile in maniera gratuita.[1] Uplink include una sezione di gioco non presente nella versione completa, probabilmente tagliata nella fase di post-produzione. Curiosamente non è mai stato incluso in nessuna delle numerose compilation rilasciate da Valve, e non appare neppure su Steam. Esiste anche un cortometraggio ispirato alla trama e intitolato con il medesimo titolo, prodotto da una azienda di marketing inglese di nome Cruise Control ma non autorizzato da Valve:read::read:
Antonioplay85
08-12-2012, 13:46
ok chiedevo conferma per non fare confusione!
quindi il Finale Xen quando esce?
mah il giochetto è divertente e simpatico se non fosse per quella assurdità del salto da piegato, che me lo ha fatto disinstallare quasi all'istante !
magari basta correggerlo con una piccola patch?
Antonioplay85
10-12-2012, 13:50
qualche problemino c'è, anche a me quella storia del salto da piegato ha dato fastidio, però il gioco vale ed i fan della serie non possono perderselo :)
nessun gioco è esente da bug oggi giorno....
michael1one
10-12-2012, 13:58
ok chiedevo conferma per non fare confusione!
quindi il Finale Xen quando esce?
Doveva uscire forse a dicembre, ma ora non si sa niente di preciso.
mah il giochetto è divertente e simpatico se non fosse per quella assurdità del salto da piegato, che me lo ha fatto disinstallare quasi all'istante !
Io spero proprio che non lo correggano.
Dimension7
10-12-2012, 14:01
Quoto, voi volete rompere la tradizione, maledetti! :ciapet:
io non ho nessuna tradizione per me è un bug e bello grosso anche.
Mi dispiace per i fan ma nel 2013, anche se è un gioco gratuito, :read: pretendo che certi errori vengano corretti
michael1one
10-12-2012, 15:04
Mi dispiace per i fan ma nel 2013, anche se è un gioco gratuito, :read: pretendo che certi errori vengano corretti
Non deve essere corretta siccome anche HL l' aveva, questa è una scelta, non un bug.
bug? errore?? :mbe:
non hai mai giocato ad hl originale, vero?
Mr. Bolla
10-12-2012, 17:51
Quoto chi mi ha precedeuto.....il crouch jump è una caratteristica specifica del primo half life, NON è assolutamente nè un bug nè un errore, ma una peculiarità che, anche a livello di gameplay trova apposite implementazioni.
Non avrebbe senso, oggi, un remake di HL1 senza crouch jump, sarebbe come fare un remake del 2 senza la pistola gravitazionale !
azz giochetto...
Io il crouch jump l' ho odiato nel primo HL e sono stato contento di non ritrovarlo in HL2 :stordita:
Però ormai sul primo c' è e non c' è niente da fare :O
io spero che venga rimesso in hl3:)
sempre più basito dal fatto che appena si presenta un gioco normale, con una difficoltà -che dovrebbe essere considerata- normale, la gente non riesca più manco a saltare :asd:
vi meritate di avere giochi con scritto "press start" nel menu iniziale col tutorial infinito :Prrr:
vi meritate di avere giochi con scritto "press start" nel menu iniziale col tutorial infinito :Prrr:
F1: Unlimited Lives
F2: Unlimited Ammo
F3: Unlimited Energy
:ciapet:
Antonioplay85
10-12-2012, 21:41
Doveva uscire forse a dicembre, ma ora non si sa niente di preciso.
speriamo presto :fagiano:
sintopatataelettronica
10-12-2012, 21:58
Il vero e autentico unico bug di half-life 1 era che a volte si rimaneva bloccati negli elevatori/ascensori...
Va bè vedo che non siete d'accordo con la mia opinione peccato, ma sono convinto e sicuro di ciò che dico !
A me questo Black mesa piaceva abbastanza, anche se molto old style, però sinceramente arrivato alla sezione dei salti mi sentivo un pò preso per il culo e l'istinto è stato quello che vi ho detto: UNISTALL !
Va bè vedo che non siete d'accordo con la mia opinione peccato, ma sono convinto e sicuro di ciò che dico !
A me questo Black mesa piaceva abbastanza, anche se molto old style, però sinceramente arrivato alla sezione dei salti mi sentivo un pò preso per il culo e l'istinto è stato quello che vi ho detto: UNISTALL !
c'è tanta gente che non gradisce quel tipo di salto non temere..il fatto è che fa strano arrivare all'uninstall ti una mod del genere perchè non ti va di premere ogni tanto un tasto in più quando salti..se hai mollato questo, ti consiglierei bulletstorm: dovrebbe avere le caratteristiche giuste per te ed è discretamente divertente :O
sintopatataelettronica
11-12-2012, 18:24
c'è tanta gente che non gradisce quel tipo di salto non temere..il fatto è che fa strano arrivare all'uninstall ti una mod del genere perchè non ti va di premere ogni tanto un tasto in più quando salti..se hai mollato questo, ti consiglierei bulletstorm: dovrebbe avere le caratteristiche giuste per te ed è discretamente divertente :O
Sì.. disinstallare HL SOLO per il crouch-jump pare assurdo pure a me.
Poi che piaccia o non piaccia come meccanismo è un altro discorso, ma sul MOD l'han mantenuto perché l'intento di Black-Mesa era quello di riproporre, in veste grafica aggiornata, l'ESPERIENZA Half-Life.
E ci son riusciti perfettamente..
sintopatataelettronica
11-12-2012, 18:27
Mmm.. ma che FPS ti piacciono ? E' una curiosità.
Mr. Bolla
12-12-2012, 10:52
Aggiungo che il modo migliore - per me - per non smadonnare col crouch jump è quello di impostare la funzione crouch sul tasto destro del mouse....così salto con barra spazio (per chi è WASD) e in salto premo il destro del mouse....giochetto da ragazzi.
Certo, se la funzione crouch è nel tasto ctrl (come di default) è piuttosto scomodo, ma tantoin HL (tutti) non c'è la mira col destro del mouse, quindi.....
Paganetor
12-12-2012, 11:02
io non mi trovo male col crunch prima del salto... basta farci l'abitudine e amen!
Ah, solo io mi faccio prendere la mano coi salvataggi? Ieri ho fatto un po' di pulizia, avevo tre giga di salvataggi (a botte di 10-15 mega l'uno si fa presto :D )... il fatto è che, appena passi un punto un po' "critico", viene spontaneo fare un Save :asd:
io non mi trovo male col crunch prima del salto... basta farci l'abitudine e amen!
Ah, solo io mi faccio prendere la mano coi salvataggi? Ieri ho fatto un po' di pulizia, avevo tre giga di salvataggi (a botte di 10-15 mega l'uno si fa presto :D )... il fatto è che, appena passi un punto un po' "critico", viene spontaneo fare un Save :asd:
:eek:
L'hard disk avrà ringraziato, immagino :O :asd:
Paganetor
12-12-2012, 11:27
:eek:
L'hard disk avrà ringraziato, immagino :O :asd:
già :sofico:
Mmm.. ma che FPS ti piacciono ? E' una curiosità.
Non sono un grande esperto di fps, diciamo che ogni tanto me ne faccio uno in maniera spensierata, gli ultimi 2 erano MW2 e MW3, che erano fatti molto bene, ma ovviamente sono giochi moderni non paragonabili a Black mesa.
Quelli storici invece diciamo che meli sono fatti quasi tutti: Doom, Duke Nukem, Medal of honor, Unreal ecc....
Non sono un grande esperto di fps, diciamo che ogni tanto me ne faccio uno in maniera spensierata, gli ultimi 2 erano MW2 e MW3, che erano fatti molto bene, ma ovviamente sono giochi moderni non paragonabili a Black mesa.
Quelli storici invece diciamo che meli sono fatti quasi tutti: Doom, Duke Nukem, Medal of honor, Unreal ecc....
su questo concordiamo, non paragonerei MAI CoD con HL, è ovvio che CoD è un gioco moderno :O :)
spero tu abbia capito che il crouch jump non è un bug ma è una skill ed è presente -seppure in forma diversa- anche in mirror's edge senza che nessuno abbia battuto ciglio ;)
certo che ho capito infatti visto che mi citi un altro titolo che non mi piace, concludiamo dicendo che queste skill non mi fanno gradire il gioco che le utilizza.
Ora che ci penso bene oserei quasi dire che è raro trovare un fps dove il jump sia fatto in maniera decente, o sbaglio?
Paganetor
12-12-2012, 13:03
Fear (ho giocato solo il primo) a me è piaciuto ;)
per il resto, il salto è poco da "fps", mentre HL è un'avventura strategica con rompicapo mascherata da fps :O
sintopatataelettronica
12-12-2012, 14:06
Fear (ho giocato solo il primo) a me è piaciuto ;)
per il resto, il salto è poco da "fps", mentre HL è un'avventura strategica con rompicapo mascherata da fps :O
Half Life è un'ESPERIENZA...
Half Life È :O
Paganetor
12-12-2012, 14:13
in effetti.... diverse ore di gioco fa pensavo di essere quasi in fondo, invece continuo a muovermi, a progredire, ad ammazzare bestie e ancora non ho trovato la pistola gravitazionale... :mbe:
in effetti.... diverse ore di gioco fa pensavo di essere quasi in fondo, invece continuo a muovermi, a progredire, ad ammazzare bestie e ancora non ho trovato la pistola gravitazionale... :mbe:
Pistola gravitazionale? In HL e di conseguenza in BM non c'è nessuna pistola gravitazionale, quella c'è da HL2 in poi.
Pistola gravitazionale?
ssshh, non rovinargli la sorpresa!
:asd: :asd:
Paganetor
12-12-2012, 15:12
ah, ecco perchè non la trovavo! :stordita:
:asd:
sarà stato fantastico al tempo in cui è uscito, ma giocarci ora viene voglia di farsi del male fisico !
sintopatataelettronica
13-12-2012, 12:49
sarà stato fantastico al tempo in cui è uscito, ma giocarci ora viene voglia di farsi del male fisico !
E' una tua opinione: l'ho rigiocato un paio di settimane fa ad Hard e mi son divertito più che con tutti gli altri giochi "nuovi" frilluzzerrosi che ho preso nell'ultimo anno..
Ormai (indie e rare eccezioni a parte) è tutta grafica (sempre uguale, peraltro.. gli engine sono i soliti due o tre) e noia.
Poi, oh: è questione di gusti. C'è pure a chi ripetitività+grafica piace, come abbinamento; anzi, i giochi più di successo sono proprio i più monotoni e ripetitivi, un pò come i programmi tv.
michael1one
13-12-2012, 13:02
Un paio di mesi fa avevo giocato a Half life/opposing force senza problemi :asd:
addirittura:D
se non l'hai giocato ti consiglio sempre il buon bulletstorm, è fatto come dovrebbe piacere a te: moderno..e non presenta assolutamente tutti quei fastidiosi problemi a saltare o a capire cosa fare e come farlo :cool:
i
Adam Jensen
13-12-2012, 20:27
Per chi non vuole il salto del 1999: http://my.opera.com/rejzor/blog/2012/09/18/black-mesa-mod-patch
- enhanced performance
- enhanced graphics
- enhanced physics realism
- added subtle motion blur effect during motion
- corrected Bloom and HDR effects
- corrected strafing motion angle
- corrected jumping physics (now able to normal jump on small boxes)
- corrected motion physics for a less floaty feel
- diving air time increased by 5 sec (from 15 sec to 20 sec)
- new punchier MP5 weapon sounds (sounds made by Vunsunta & DarkElfa)
Per chi non vuole il salto del 1999: http://my.opera.com/rejzor/blog/2012/09/18/black-mesa-mod-patch
- enhanced performance
- enhanced graphics
Aggiorneranno pure il paccone oppure la patch rimane separata? :)
Adam Jensen
13-12-2012, 23:17
Beh sono sviluppatori diversi, ergo non si sa niente.
Se quelli di BM avessero un po' di lungimiranza le avrebbero già implementate loro queste semplificazioni, ovviamente switchabili con apposita opzione.....ci mancherebbe che togliessero del tutto il crounched jump.
sintopatataelettronica
13-12-2012, 23:31
addirittura:D
se non l'hai giocato ti consiglio sempre il buon bulletstorm, è fatto come dovrebbe piacere a te: moderno..e non presenta assolutamente tutti quei fastidiosi problemi a saltare o a capire cosa fare e come farlo :cool:
i
Anche opposing force è stupendo: speriamo qualcuno riesca a "sourcizzare" pure quello.. me lo rigiocherei MOLTO volentieri un remake fedele all'originale (tipo BM..)
sintopatataelettronica
13-12-2012, 23:33
- enhanced performance
- enhanced graphics
Ora lo scarico, anche se il salto è l'ultima cosa che mi interessa .. di 'sto mod :D
Adam Jensen
14-12-2012, 00:09
Anche opposing force è stupendo: speriamo qualcuno riesca a "sourcizzare" pure quello.. me lo rigiocherei MOLTO volentieri un remake fedele all'originale (tipo BM..)
Ehm.....
http://www.moddb.com/mods/operation-black-mesa
E come seguito:
http://www.moddb.com/mods/opposing-force-2
sintopatataelettronica
14-12-2012, 00:41
Ehm.....
E come seguito:
Sì, ne avevo letto.. ma sembrano tutti progetti ancora allo stadio embrionale, ci sarà da aspettare.. sempre che riescano a completarli.
[io comunque non ci credevo ormai più che black mesa sarebbe uscito :eek: ]
Beh sono sviluppatori diversi, ergo non si sa niente.
Se quelli di BM avessero un po' di lungimiranza le avrebbero già implementate loro queste semplificazioni, ovviamente switchabili con apposita opzione.....ci mancherebbe che togliessero del tutto il crounched jump.
Dopo 8 anni di sviluppo se stavano a guardare pure quelle cose avrebbero fatto la fine di Duke Nukem Forever :stordita:
Adam Jensen
14-12-2012, 09:44
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink/news/black-mesa-uplink-media-update-5
I've already mentioned that the release comes with developer commentary but another cool feature is localisation. A few volunteers have done a great job translating the lines of dialogue in Black Mesa: Uplink and currently it features English, German, French, Italian, Spanish, Dutch and Hungarian subtitles. This should help non-English speakers to enjoy the MOD more. Note that Dutch and Hungarian only cover the lines used in Uplink, for Black Mesa did not supply a full translation for these languages. Hopefully this will happen in the future.
Amu_rg550
14-12-2012, 10:57
Sempre a proposito di Black Mesa, comics+mini recensione+galleria:
http://beavers.it/2012/09/18/luomo-giusto-nel-posto-sbagliato-o-viceversa/
:D
Ora lo scarico, anche se il salto è l'ultima cosa che mi interessa .. di 'sto mod :D
Idem.
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink/news/black-mesa-uplink-media-update-5
I've already mentioned that the release comes with developer commentary but another cool feature is localisation. A few volunteers have done a great job translating the lines of dialogue in Black Mesa: Uplink and currently it features English, German, French, Italian, Spanish, Dutch and Hungarian subtitles. This should help non-English speakers to enjoy the MOD more. Note that Dutch and Hungarian only cover the lines used in Uplink, for Black Mesa did not supply a full translation for these languages. Hopefully this will happen in the future.
Quando dovrebbe essere disponibile uplink?
michael1one
14-12-2012, 13:44
Quando dovrebbe essere disponibile uplink?
Dicembre 18, 2012 :asd:, altra piccola avventura da provare ^^
Alla fine mi sono deciso, sto scaricando Black Mesa :fagiano:
Adam Jensen
17-12-2012, 20:51
Pronto !!!!!!!!!!!!!!
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink/downloads/black-mesa-uplink-v-10-installer-version
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink/downloads/black-mesa-uplink-v-10-zip-version
sintopatataelettronica
17-12-2012, 21:41
Pronto !!!!!!!!!!!!!!
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink/downloads/black-mesa-uplink-v-10-installer-version
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-uplink/downloads/black-mesa-uplink-v-10-zip-version
BELLO!!
Ma continuo a voler disperatamente il remake di Opposing Force :cry:
Pronto !!!!!!!!!!!!!!
Scarico. :D
BELLO!!
Ma continuo a voler disperatamente il remake di Opposing Force :cry:
A chi lo dici! Pure io. :(
Paganetor
18-12-2012, 09:40
Xen ancora niente? :stordita:
Alfacentauri
18-12-2012, 10:07
ma cosa sarebbe uplink?:confused:
è un gioco completo tipo black mesa?
Scusate ma come faccio a giocare uplink? Devo ricominciare Black Mesa? :confused:
EDIT: Visto! :D
ma cosa sarebbe uplink?:confused:
è un gioco completo tipo black mesa?
Sono alcuni livelli aggiuntivi per Black Mesa, in pratica è un gruppo di livelli che giochi prima di iniziare HL (quindi Black Mesa) come lo conosciamo. Infatti è contrassegnato come Capitolo 0.
Adam Jensen
23-12-2012, 23:17
Altro progetto a latere interessante e FINITO a quanto pare!!!!!
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-surface-tension-uncut
sintopatataelettronica
24-12-2012, 10:43
Altro progetto a latere interessante e FINITO a quanto pare!!!!!
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-surface-tension-uncut
Oh my god: è una nuova Half-Life Era questa (nonostante valve!) :D
Non vedo l'ora esca un qualche remake per Opposing Force.
michael1one
24-12-2012, 14:43
Oh my god: è una nuova Half-Life Era questa (nonostante valve!) :D
Non vedo l'ora esca un qualche remake per Opposing Force.
Stanno già lavorando al remake Opposing Force ;)
Paganetor
24-12-2012, 14:57
io sto ancora girando come un coglione sui nastri trasportatori di Residue Processing :stordita:
Stanno già lavorando al remake Opposing Force ;)
Sto tenendo d'occhio questo mod da tanto, non vedo l'ora che lo rendano disponibile, però mi sa che ci sarà da aspettare ancora parecchio.
michael1one
24-12-2012, 15:20
Sto tenendo d'occhio questo mod da tanto, non vedo l'ora che lo rendano disponibile, però mi sa che ci sarà da aspettare ancora parecchio.
Purtroppo si, anche questo progetto era stato annunciato nel 2006 :eek: .
stanno avendo molta cura con i PC. :asd:
C'è anche questo opposing force 2 progetto molto interessante :O
Buone feste :D
Purtroppo si, anche questo progetto era stato annunciato nel 2006 :eek: .
stanno avendo molta cura con i PC. :asd:
C'è anche questo opposing force 2 progetto molto interessante :O
Buone feste :D
Si conoscevo anche questo. :)
sintopatataelettronica
24-12-2012, 22:55
Ora che è uscito Black Mesa possiamo credere (quasi) a qualsiasi cosa :D
Ale55andr0
24-12-2012, 23:02
ma del completamento di black mesa ancora si sa nulla? :stordita:
Antonioplay85
25-12-2012, 00:20
ma del completamento di black mesa ancora si sa nulla? :stordita:
purtroppo no....:(
laclasse92
29-12-2012, 17:44
Sono l'unico a cui non si avvia?? Mi esce in steam, metto gioca, ma non parte :(
Antonioplay85
30-12-2012, 10:28
Sono l'unico a cui non si avvia?? Mi esce in steam, metto gioca, ma non parte :(
hai scaricato il source sdk base 2007?
sintopatataelettronica
30-12-2012, 14:06
Come ti ha scritto Antonio serve il SOURCE SDK 2007 (scaricabile free da steam), e te lo devi scaricare anche se c'hai già half-life 2 o giochi basati sul source (tipo portal) nella tua libreria giochi .
Paganetor
17-02-2013, 08:04
ancora nessuna novità in merito al completamento della mod?
Antonioplay85
17-02-2013, 11:13
infatti sto aspettando anch'io la parte finale :(
Dreammaker21
17-02-2013, 13:22
Finito oggi, hanno fatto proprio un bel lavoro..........peccato che steam non lo abbia ancora inserito a catalogo!
secondo me arriverà su steam quando sarà pronta anche l'ultima parte su Xen..
insomma, when it's ready :fagiano:
Antonioplay85
17-02-2013, 16:37
se bisogna aspettare ancora tanto allora lo cancello per liberare spazio sul mio ssd..
almeno qualche notizia potevano darla :(
Antonioplay85
23-03-2013, 21:45
a quanto pare no, che peccato non avere notizie al riguardo :(
Antonioplay85
01-07-2013, 19:16
aspetto questa settimana se non ci saranno novità sull'ultima parte su Xen cancello Black Mesa, non è possibile doveva uscire a dicembre e non ancora si sa nulla al riguardo :mad: :(
Alex'Rossi
01-07-2013, 19:18
aspetto questa settimana se non ci saranno novità sull'ultima parte su Xen cancello Black Mesa, non è possibile doveva uscire a dicembre e non ancora si sa nulla al riguardo :mad: :(
Suvvia, è una mod gratuita!
Antonioplay85
01-07-2013, 19:21
Suvvia, è una mod gratuita!
hai ragione però questa attesa mi sta logorando :cry:
almeno con questa vorrei assorbire meglio l'attesa di Half Life 3 :( :muro:
hai ragione però questa attesa mi sta logorando :cry:
:( :muro:
Ma scusa ma se è dal 1975 che attendavamo questa mod. e adesso che ne manca un pezzo ti logori ? :sofico:
cicquetto
01-07-2013, 20:18
xen è il livello che a fatto entrare half life nella storia, non può mancare.
ricordo che all'epoca fu un esperienza soprannaturale.
il gioco migliore di tutti i tempi.
Dimension7
01-07-2013, 22:12
xen è il livello che a fatto entrare half life nella storia, non può mancare.
ricordo che all'epoca fu un esperienza soprannaturale.
il gioco migliore di tutti i tempi.
Per me è l'opposto, la parte su Xen non mi è mai piaciuta.
anche a me non è mai piaciuta molto, ma se lo vogliamo completo ci deve essere per forza anche quella.
Antonioplay85
02-07-2013, 09:18
Ma scusa ma se è dal 1975 che attendavamo questa mod. e adesso che ne manca un pezzo ti logori ? :sofico:
si l'attesa di Half Life 3 e questo mi stanno logorando :cry: :(
almeno se esce uno dei due mi logora meno l'attesa dell'altro, poi considerando che HL3 non uscirà mai puntavo su questo..
Antonioplay85
01-09-2013, 23:14
nessuna novità??
pierluigip
02-09-2013, 08:55
nessuna novità??
qui puoi seguire le eventuali novita ' ( che non c'e' ne sono )
http://forums.blackmesasource.com/showthread.php?t=16531
Adam Jensen
02-09-2013, 09:31
Nel frattempo:
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-surface-tension-uncut/news/surface-tension-uncut-v20-released
http://www.moddb.com/mods/black-mesa-on-a-rail-uncut
Antonioplay85
02-09-2013, 20:32
qui puoi seguire le eventuali novita ' ( che non c'e' ne sono )
http://forums.blackmesasource.com/showthread.php?t=16531
ok grazie :)
per ora allora lo disinstallo, poi se uscirà...
JonaJams
07-11-2013, 12:51
visto che non so dove chiedere: oltre al mod base, devo mettere altro (tipo patch video..) oppure il mod va bene così com'è?
Adam Jensen
20-11-2013, 09:10
http://multiplayer.it/notizie/125691-black-mesa-valve-da-il-nullaosta-alla-versione-commerciale-di-black-mesa-su-steam.html
l'annuncio ufficiale di ieri
Happy Birthday Half-life! (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/94128543/1384883243)
HAPPY 15TH BIRTHDAY HALF-LIFE! We here at Black Mesa have some big news!
The Big News:
Last year, Black Mesa was one of the first Steam games to be Greenlit by you, our amazing fans. We've had quite a year since then, with a lot happening internally that we haven't been able to talk about... until now. Black Mesa has been given the opportunity to be sold as a retail product on Steam! This is an incredible honor - one we never expected - but also one we found hard to accept.
We never developed Black Mesa with money in mind. Our team is made up of average, hardworking people, and no one joined the team to make money. For us, Black Mesa is purely a labor of love. We believe this philosophy has significantly contributed to the overall quality and feel of the game.
Our decision to sell Black Mesa rests on two key points. One is we believe we can make the game even better by having full access to the Source engine. This lets us tackle and fix limitations instead of working around them. The second is because frankly, our team could really use the financial help.
The Plan:
Soon you'll see Black Mesa available on Steam for a relatively low price. But we aren't dropping all support for the free version. In fact shortly after the Steam release there will be a completely new free version of the game. We also plan to open source our maps and some game assets to the modding community!
Purchasing the Steam version of Black Mesa is more about supporting the team and our efforts than anything else. However, the Steam version will include features that the free version simply can not have. We will be paying careful attention to feedback, and you'll have a very real say in how the final game turns out.
Long-Term Plans and Xen:
We've been overwhelmed by fan anticipation for Xen, and we're excited so many people are eager to conclude the game. To be totally honest however, Xen is still a ways off. Over the past year, we have spent a HUGE amount of time porting the game to a new engine and fixing hundreds of bugs. The work to port to the new engine was not because of the decision to go retail, this was work that had to be done to get Black Mesa onto Steam and support our future plans.
So, please be patient with us as we work to make Xen a stunning and worthy conclusion to Black Mesa. Until Xen is completed, we have multiple interesting additions planned for the Steam version of Black Mesa, which we will announce later on down the road.
Thanks,
The Black Mesa Dev Team
Ho letto poco fa la notizia. La cosa che non ho capito è se anche la versione a pagamento si fermerà dove si ferma quella gratuita e quindi completeranno in parallelo oppure se daranno priorità alla versione a pago.
andranno avanti con entrambe le versioni
solo che con quella a pagamento potranno contare su mezzi di sviluppo più completi (penso sia tutto un discorso di diritti d'utilizzo)
Adam Jensen
20-11-2013, 12:16
Quella a pagamento è col Source nuovo, probabilmente la non a pagamento resta col Source vecchio.
Gabro_82
20-11-2013, 12:51
Glieli do volentieri i soldi a questi ragazzi, bravissimi.:cool:
michael1one
20-11-2013, 14:04
Glieli do volentieri i soldi a questi ragazzi, bravissimi.:cool:
Concordo e un'ottima progetto che fa premiato :)
scusate, il source vecchio ovvero quello di half life 2, episodio 1 e 2 ....
l ennesimo rifacimento a quale source nuovo si riferisce?
appleroof
20-11-2013, 17:34
scusate il source vecchio ovvero quello di half life 2, episodio 1 e 2 ....
curioso pure io :stordita:
scusate, il source vecchio ovvero quello di half life 2, episodio 1 e 2 ....
Illuminate anche me, please, sono interessato all'argomento. Anche se penso stiano parlando del Source utilizzato in Left 4 Dead. Comunque era ora che si decidessero! Sto aspettando a giocarlo proprio perché volevo la versione completa! :D
michael1one
21-11-2013, 13:41
da quello che ho capito leggendo i forum ci sono 2 versione in lavorazione una free e l'altra a pagamento.
il source engine che hanno usato era dell'anno 2007 quindi lo stanno trasferendo nell'ultima versione del 2013 questa sarà la versione free, che non sarà presente su steam.
Per la versione a pagamento che sarà su steam verrà utilizzato un "nuovo motore" non dicono che versione.
Se lo vendono su steam hanno comprato anche la licenza
da quello che ho capito leggendo i forum ci sono 2 versione in lavorazione una free e l'altra a pagamento.
il source engine che hanno usato era dell'anno 2007 quindi lo stanno trasferendo nell'ultima versione del 2013 questa sarà la versione free, che non sarà presente su steam.
Per la versione a pagamento che sarà su steam verrà utilizzato un "nuovo motore" non dicono che versione.
Se lo vendono su steam hanno comprato anche la licenza
Infatti anche io ho capito che si parli di un nuovo motore grafico, magari la nuova versione del Source.
michael1one
21-11-2013, 15:52
Infatti anche io ho capito che si parli di un nuovo motore grafico, magari la nuova versione del Source.
Non so proprio, forse hanno in mano il source 2 :D
Dreammaker21
11-12-2014, 09:38
ma sbaglio o non è mai stato messo in vendita?
ma sbaglio o non è mai stato messo in vendita?
No, non se ne sa più nulla.
Perchè tutto ciò che ha a che fare con HL ad un certo punto scompare nel nulla? :D
Dreammaker21
11-12-2014, 10:45
Se aspettano ancora tra po' spariranno anche i fan della saga...
pierluigip
02-01-2015, 12:36
qualcosa si muove ...
http://kotaku.com/website-related-to-half-life-remake-broadcasts-emergenc-1677060537
qualcosa si muove ...
http://kotaku.com/website-related-to-half-life-remake-broadcasts-emergenc-1677060537
Si l'ho visto poco fa, anche se ormai si potrebbe fare un gioco con i fake che sono usciti. :rolleyes:
Vediamo un po', almeno finiscono Black Mesa, speriamo.
io non ho ben capito perchè lasciare il progetto in stand by, il livello alieno era troppo complesso da fare per unirlo già con la prima parte?
pierluigip
02-01-2015, 18:07
io non ho ben capito perchè lasciare il progetto in stand by, il livello alieno era troppo complesso da fare per unirlo già con la prima parte?
tieni conto che e' un mod amatoriale ( di alto livello aggiungo io )
i tempi di sviluppo sono dilatati
DmXruleZ
02-01-2015, 22:18
io a distanza di due anni abbondanti me lo sono reinstallato :D
che poi l'avevo già finito a suo tempo, e finito un paio di volte anche half life originale ( che tempi :cry: ) ma è sempre un piacere girovagare per le strutture di ricerca nel new mexico..
ritengo la mod fatta bene e non pretendo nulla visto che è un lavoro gratis semplicemente non mi è chiaro perchè tralasciare solo l ultima parte del gioco avrebbe avuto più senso fare uscire un capitolo alla volta ogni tot mesi e non quasi tutto in una volta sola e poi fermarsi
io nell arco di un decennio l ho reinstallato e fatto più volte l originale, quando un gioco è fatto bene si lascia giocare più e più volte il restyling grafico può svecchiarlo ma la sostanza non cambia è un gran gioco.
michael1one
03-01-2015, 11:07
ritengo la mod fatta bene e non pretendo nulla visto che è un lavoro gratis semplicemente non mi è chiaro perchè tralasciare solo l ultima parte del gioco avrebbe avuto più senso fare uscire un capitolo alla volta ogni tot mesi e non quasi tutto in una volta sola e poi fermarsi
Beh, l'ultima parte sarà molto diversa da quella che abbiamo visto in Half Life ;)
LightingSun
20-01-2015, 13:13
.
ci vuole il Source SDK Base
Ma nessuno che commenta questo (http://steamcommunity.com//workshop/browse/?appid=362890)?
Oggi scade il countdown qui (http://www.bmrf.us/).
Ale55andr0
05-05-2015, 09:42
che sarebbe? io sapevo che lavoravano ad una nuova versione di black mesa source ma a pagamento su steam, con una grafica ancora più avanzata e il motore aggiornato...è quello che sto vedendo? perchè sembrano livelli di HL1 mi pare...ormai manco ricordo più :asd: Da quegli screen comunque non noto nulla di nuovo o più avanzato rispetto al vecchio black mesa (anche se sono un po poco per giudicare)
che sarebbe? io sapevo che lavoravano ad una nuova versione di black mesa source ma a pagamento su steam, con una grafica ancora più avanzata e il motore aggiornato...è quello che sto vedendo? (perchè sembrano livelli di HL1 mi pare...ormai manco ricordo più :asd: )
Non so di preciso ma penso annunceranno la versione Steam o qualcosa del genere, probabilmente il multiplayer.
Xen credo sia ancora lontano dal completamento.
Ale55andr0
05-05-2015, 09:50
la versione steam dovrebbe comprendere il single, anzi, è proprio quella la versione principale, comprensiva di xen e di motore aggiornato
la versione steam dovrebbe comprendere il single, anzi, è proprio quella la versione principale, comprensiva di xen e di motore aggiornato
Si ma sto leggendo che non dovrebbe essere Xen: http://facepunch.com/showthread.php?t=1266077&p=47448830&highlight#post47448830
Comunque se lo fosse ben venga.
michael1one
05-05-2015, 13:41
che sarebbe? io sapevo che lavoravano ad una nuova versione di black mesa source ma a pagamento su steam, con una grafica ancora più avanzata e il motore aggiornato...è quello che sto vedendo? perchè sembrano livelli di HL1 mi pare...ormai manco ricordo più :asd: Da quegli screen comunque non noto nulla di nuovo o più avanzato rispetto al vecchio black mesa (anche se sono un po poco per giudicare)
Quelle sono solamente le mappe per il deathmatch di Black mesa source, si erano già viste ;)
Dreammaker21
05-05-2015, 16:04
Pare che l'abbiano reso disponibile su Steam.
Pare che l'abbiano reso disponibile su Steam.
early access a 20€ :eek:
jonbonjovanni
05-05-2015, 16:27
early access a 20€ :eek:
troppo
Anche io che in genere non mi faccio poi tanti problemi con gli early access, in questo caso dico...
http://daninseries.altervista.org/wp-content/uploads/2014/04/momento-peter-griffin.jpg
stan tutti a lamentarsi (direi giustamente) perché han lavorato 3 anni per fare uscire lo stesso gioco rispetto a quello free (sempre monco di xen) ma al prezzo di 20€ (25 al rilascio) :doh:
Azz, ma manca ancora Xen? :doh:
Ale55andr0
05-05-2015, 17:55
fatemi capire: è lo stesso gioco, manca xen, 20 sacchi
...perchè? la grafica è almeno diversa o cosa?
...in b4 HL 3 confirmed? :O :asd:
Ah ma è a pagamento e costa 20€?
Pensavo fosse gratis :fagiano:
Ah ecco mi immaginavo sarebbe stata una ca$$ata del genere, è lo stesso di prima senza ancora Xen che verrà completato chissà quando, beh per ora rimane lì dov'è, avrebbero dovuto almeno finirlo prima di venderlo secondo me.
In poche parole, mi par di aver capito che differisce dalla vecchia versione per il multy e il workshop?
In poche parole, mi par di aver capito che differisce dalla vecchia versione per il multy e il workshop?
forse anche perché è fatto con una versione più recente del source :boh:
michael1one
05-05-2015, 19:08
Si è una versione più aggiornata... per adesso.
Comunque non capisco tutte queste lamentele, se non lo volete non compratelo o semplicemente compratelo quando sarà finito.
Ricevere feedback in questa versione sarà molto importante e ci sarà sempre la vecchia versione free.
stan tutti a lamentarsi (direi giustamente) perché han lavorato 3 anni per fare uscire lo stesso gioco rispetto a quello free (sempre monco di xen) ma al prezzo di 20€ (25 al rilascio) :doh:
Hanno ben poco da lamentarsi.
29Leonardo
05-05-2015, 19:52
Premettendo che mi importa poco la polemica al riguard ciò che stona è l'aver rimosso la versione gratuita che c'era fino a poco tempo fà dal loro sito.
michael1one
05-05-2015, 20:08
Premettendo che mi importa poco la polemica al riguard ciò che stona è l'aver rimosso la versione gratuita che c'era fino a poco tempo fà dal loro sito.
No, i link ci sono ancora nel loro sito.
pierluigip
10-05-2015, 11:11
in pratica , il levello xen , verra' rilasciato solo su steam tramite black mesa ?
ho capito bene ?
devil_mcry
11-05-2015, 16:10
fatemi capire: è lo stesso gioco, manca xen, 20 sacchi
...perchè? la grafica è almeno diversa o cosa?
...in b4 HL 3 confirmed? :O :asd:
Non è lo stesso gioco, tra le cose più grandi che ha rispetto alla mod free c'è il multiplayer del tutto assente
Inoltre, a differenza della mod questo è un gioco standalone. Non è venduto come mod ma come gioco e la cosa è buona perchè lascia immaginare future evoluzioni. Inoltre mi pare che attualmente la versione STEAM sia più completa come livelli (ma non ci gioco le palle) e il finale sarà rilasciato solo per steam
Fidelio77
30-11-2015, 08:15
Ciao Ho acquistato dai saldi Steam Black Mesa...ma è tutto in iglese? Sia l'interfaccia menu che i sottotitoli?
Quando ho scaricato la mod prima che fosse rilasciato da Valve ricordo che era in italiano con i sottotitoli.
Come mai la vers Steam non è così?
Grazie
Come mai la vers Steam non è così?
Non saprei ma nella pagina del negozio lo diceva chiaramente... Probabilmente avranno anche fatto un nuovo doppiaggio.
pierluigip
31-10-2016, 10:16
Xen
estate 2017
http://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/548704690350103809
"We wanted to use the holiday and the sale to announce our rough timeline for Xen. We are currently targeting a summer 2017 release. We will keep you up to date on our progress and we plan to show off some media as we finish developing Xen to give everyone a glimpse at what we are working on. "
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steamcommunity/public/images/clans/8672783/2802c87062892bbb4671933d4ab10b1d329e1900.jpghttp://cdn.akamai.steamstatic.com/steamcommunity/public/images/clans/8672783/0f47d30b12e0ed51e345c7f25e784aaca9b03fee.jpg
ok, interloper mi spaventa.. :stordita:
Dai che forse lo completano prima di Episode 3.
non è che ci voglia poi molto :asd:
Quindi prima di mai?
ho installato su Steam la versione free,
se acquisto la versione a pagamento, devo prima disinstallare quella free?
Grazie
ho installato su Steam la versione free,
se acquisto la versione a pagamento, devo prima disinstallare quella free?
Grazie
No, sono due cose distinte, io le ho entrambe installate.
No, sono due cose distinte, io le ho entrambe installate.
Grazie
visto che le hai entrambe...mi dici esattamente le differenze ?
pierluigip
23-12-2016, 17:28
screeen di xen
http://images.spaziogames.it/notizie/2016/12/pc/245135/245135_1a.jpg
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/245135/black-mesa-prima-immagine-dell-ambientazione-di-xen.aspx
nuove info oggi:http://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/2767873904708195662
nuovi screen di xen e la decisione di spostare la conclusione dei lavori a dicembre di quest'anno... sperando che non vi siano ulteriori ritardi :sperem:
nuove info oggi:http://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/2767873904708195662
nuovi screen di xen e la decisione di spostare la conclusione dei lavori a dicembre di quest'anno... sperando che non vi siano ulteriori ritardi :sperem:
Noooo, ancora un ritardo! :rolleyes:
visto che le hai entrambe...mi dici esattamente le differenze ?
Rifiniture più dettagliate, una revisione del motore grafico, ottimizazioni, sottoscrizioni a mappe e mod della comunità, multiplayer con varie modalità e aggiornamenti automatici, un bel po' di cose secondo me.
Per il delay di Xen io penso che sua una buona cosa data la natura che il Crowbar Collective vuole dare a questa specifica parte del remake che effettivamente sembra non più essere tale, lo chiamerei più reinterpretation dato il fatto che sembra un gioco a se stante con una sua natura stilistica e strutturale, neanche il mapping sembra avere punti di contatto con l'originale Half-Life. Io ho fiducia dagli screen rilasciati
Signore e signori Xen è stato rimandato ancora una volta al....data da destinarsi.
Chi sperava finalmente di giocarci a Natale dopo ventordici anni dovrà aspettare ancora.
Solo a me stanno iniziando a sembrare ridicoli? Cioè, non hanno una minima idea di come si fa un planning?
O forse stanno ricevendo frenate dall'alto. Bah...:muro:
Signore e signori Xen è stato rimandato ancora una volta al....data da destinarsi.
Chi sperava finalmente di giocarci a Natale dopo ventordici anni dovrà aspettare ancora.
Solo a me stanno iniziando a sembrare ridicoli? Cioè, non hanno una minima idea di come si fa un planning?
O forse stanno ricevendo frenate dall'alto. Bah...:muro:
Sono semplicemente ridicoli.
lul :asd:
http://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/1670147565653799331
lul :asd:
http://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/1670147565653799331
Ok adesso però che ci diano sto benedetto Xen.
dai che forse ci siamo :sperem:
https://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/1669022208825253535
XEN
We’ve made a lot of progress since December. With the exception of a few places (mainly loading between chapters), Xen is playable from start to finish. The levels have had multiple gameplay passes to get them to where we want them in terms of fun and challenge. While we worked on these iterations, we built art in parallel so we can implement the art as soon as the gameplay gets completely locked down.
https://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/1669022208825253535
https://thumbs.gfycat.com/HollowKaleidoscopicHammerheadshark-size_restricted.gif
Ok, dai che ancora un paio d'anni e ci siamo. :D
https://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/1700554379793850828
dai che non manca molto :cry:
Ale55andr0
22-06-2018, 17:54
ma quindi hL3 confirmed, right? :O
https://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/1700554379793850828
dai che non manca molto :cry:
Continuano a dire che siamo vicini ma ancora non danno una data, secondo me l'uscita più probabile è novembre.
https://www.youtube.com/watch?v=TAIJich73NY&feature=youtu.be&fbclid=IwAR3rW0C6JikcLmoymJTj3XwMhHiq9jYGVce4QSFjrqbnFMaR15PitfV9fyo
CHE TRAILER.
Dite che ora aggiungeranno il ray tracing per spostarlo al 2019? :asd: :stordita:
Dreammaker21
19-11-2018, 13:55
e oggi sono 20 anni di Half Life.
Finiti malissimo!
e oggi sono 20 anni di Half Life.
Finiti malissimo!
Oddio quanto sono ......... maturo! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=TAIJich73NY&feature=youtu.be&fbclid=IwAR3rW0C6JikcLmoymJTj3XwMhHiq9jYGVce4QSFjrqbnFMaR15PitfV9fyo
CHE TRAILER.
Q2 2019, a quanti anni siamo dall'annuncio? :D
Davvero...
Da Half life3 a 'sto Xen pare esserci una maledizione sulla serie :D
Se non altro restano la CineMod del 2 ed il Black Mesa "base" per potersi godere ancora la genialità dell'originale opera di Valve.
Come Gameplay, atmosfera, trama e giocabilità sono ancora spanne sopra al singleplayer di mooooolti titoli "moderni".
Fai pure di tutti.
Q2 2019, a quanti anni siamo dall'annuncio? :D
Si ma non è un mero remake del capitolo, sembra proprio un overhaul concettuale, ho visto animazioni nuove, concept di gioco non presenti in Half-Life e il solo lavoro grafico, contando che non è un titolo sviluppato da un team AAA giustificano l'attesa, aggiungiamoci che il planning del ritmo di gioco, struttura dei livelli da rifare e renderle comunque vagamente rintracciabili nel gioco originale non deve essere facile, contiamo il fatto che sembrano volerci solo 6 ore per questa parte del gioco giustificherebbe un rilascio stand alone (io avrei rischiato, devo essere sincero, questa strada).
Si ma non è un mero remake del capitolo, sembra proprio un overhaul concettuale, ho visto animazioni nuove, concept di gioco non presenti in Half-Life e il solo lavoro grafico, contando che non è un titolo sviluppato da un team AAA giustificano l'attesa, aggiungiamoci che il planning del ritmo di gioco, struttura dei livelli da rifare e renderle comunque vagamente rintracciabili nel gioco originale non deve essere facile, contiamo il fatto che sembrano volerci solo 6 ore per questa parte del gioco giustificherebbe un rilascio stand alone (io avrei rischiato, devo essere sincero, questa strada).
A beh da quello che ho visto è davvero stupendo però ci hanno messo comunque una vita.
HL è un gioco che rigiocherei mille volte, non ho mai capito perché.
A beh da quello che ho visto è davvero stupendo però ci hanno messo comunque una vita.
Te lo spiego semplicemente, entri non sapendo un cazzo, ci giochi e la storia ti viene presentata solo con quello che il protagonista può sentire, non si sa quindi tutto il quadro generale e ciò porta a rigiocarselo anche solo per vedere se ci sono dettagli che possano dare ulteriori chiavi di interpetazione (un poster, uno skyline rivelatore o qualche dettaglio come un oggetto ), si aggiunge la componente di struttura del gioco, un'unica location senza soste (ok forse due: la transizione prima di Residual Processing e l'altra prima della macroarea di Xen) che non vede MAI e dico MAI un'azione uguale all'altra da compiere, armi che sono si numerose ma mai esagerate, dando così la possibilità di impararle tutte come si deve e trovare una propria chiave di lettura della situazione. Il bilanciamento della difficoltà che è stato studiato a tavolino per anni ed è stato capace di reggere e migliorare nelle varie fasi dello sviluppo (giocare alla Alpha è un piccolo piacere che bisogna concedersi e pare che anch'essa avrà il Black Mesa Treatment).
Si aggiungono di prepotenza le tre espansioni ufficiali anch'esse con una propria identità e meccaniche innovative rispetto all'altra e al titolo principale, Soprattutto Opposing force e in misura minore Blue Shift e Decay (dove questo secondo citato è un'esperimento bellissimo e singolo nel franchise salvo MOD)
CHE TRAILER.
:sbavvv: :sbavvv:
il gonarch mi pare un po' meno scrotoso rispetto all'originale però :asd:
ps: auguri Gordon
Te lo spiego semplicemente, entri non sapendo un cazzo, ci giochi e la storia ti viene presentata solo con quello che il protagonista può sentire, non si sa quindi tutto il quadro generale e ciò porta a rigiocarselo anche solo per vedere se ci sono dettagli che possano dare ulteriori chiavi di interpetazione (un poster, uno skyline rivelatore o qualche dettaglio come un oggetto ), si aggiunge la componente di struttura del gioco, un'unica location senza soste (ok forse due: la transizione prima di Residual Processing e l'altra prima della macroarea di Xen) che non vede MAI e dico MAI un'azione uguale all'altra da compiere, armi che sono si numerose ma mai esagerate, dando così la possibilità di impararle tutte come si deve e trovare una propria chiave di lettura della situazione. Il bilanciamento della difficoltà che è stato studiato a tavolino per anni ed è stato capace di reggere e migliorare nelle varie fasi dello sviluppo (giocare alla Alpha è un piccolo piacere che bisogna concedersi e pare che anch'essa avrà il Black Mesa Treatment).
Si aggiungono di prepotenza le tre espansioni ufficiali anch'esse con una propria identità e meccaniche innovative rispetto all'altra e al titolo principale, Soprattutto Opposing force e in misura minore Blue Shift e Decay (dove questo secondo citato è un'esperimento bellissimo e singolo nel franchise salvo MOD)
Forse hai ragione, i vecchi giochi erano una scoperta continua dall'inizio alla fine. La trama era densa e ricca di colpi di scena, non parliamo poi dell'atmosfera....anche se rigioco ad HL1 con la grafica originale mi emoziono. :)
Già che hanno fatto tutte queste modifiche potevano farlo bipalluto. :D
dominator84
20-11-2018, 13:22
ma faccio bene a prendere questo, oppure aspetto ep3, o direttamente hl3?
Io l' ho capito ascoltando i commenti degli sviluppatori in HL2/ ep 1 / ep 2
Sono stati illuminanti per capire come certe cose erano messe e progettate in modo da far capire al giocatore il contesto, quello che stava succedendo e cosa bisognava fare.
Su HL1 non c' erano i commenti ma poi rigiocandolo si vedeva lo stesso tocco e la stessa attenzione per coinvolgere il giocatore.
In molti altri giochi non si trova nessuna traccia di questo, anzi ultimamente basta disegnare due mappe, tre modelli di player, di cui due ragazzine in abiti succinti, e vendere il tutto come gioco multiplayer
ma faccio bene a prendere questo, oppure aspetto ep3, o direttamente hl3?
Ti rispondo con una domanda: preferisci morire senza aver giocato nulla più dell'universo HL o giocare qualcosa prima?
Comunque non sono legate le cose, questo è un remake del primo HL, HL3 dovrebbe essere il seguito di EP2.
Io l' ho capito ascoltando i commenti degli sviluppatori in HL2/ ep 1 / ep 2
Sono stati illuminanti per capire come certe cose erano messe e progettate in modo da far capire al giocatore il contesto, quello che stava succedendo e cosa bisognava fare.
Su HL1 non c' erano i commenti ma poi rigiocandolo si vedeva lo stesso tocco e la stessa attenzione per coinvolgere il giocatore.
In molti altri giochi non si trova nessuna traccia di questo, anzi ultimamente basta disegnare due mappe, tre modelli di player, di cui due ragazzine in abiti succinti, e vendere il tutto come gioco multiplayer
Infatti son sempre stato convinto fosse l'amore per il proprio lavoro e l'attenzione ai dettagli a rendere i vecchi giochi più attraenti.
dominator84
20-11-2018, 15:17
Ti rispondo con una domanda: preferisci morire senza aver giocato nulla più dell'universo HL o giocare qualcosa prima?
Comunque non sono legate le cose, questo è un remake del primo HL, HL3 dovrebbe essere il seguito di EP2.
Infatti son sempre stato convinto fosse l'amore per il proprio lavoro e l'attenzione ai dettagli a rendere i vecchi giochi più attraenti.
ah ok, quindi prima esce questo, poi hl3 e niente ep3, capit :) :)
comunque alla valve potrebbero anche farlo l'early o un preorder di hl3, lo fanno per terzi, e non per loro, potrebbero diventare ricchi senza dover programmare più nulla da qui a 100 anni se mettessero il preorder di hl3
ottimo, non avevo più aggiornamenti
Già che hanno fatto tutte queste modifiche potevano farlo bipalluto. :D
potrebbero sempre chiamare la rockstar, sezione 'scroti equini', e farsi dare qualche consiglio, così magari prima della release riescono a fare l'upgrade :asd: :asd:
Psycho91-1
20-11-2018, 15:30
comunque alla valve potrebbero anche farlo l'early o un preorder di hl3, lo fanno per terzi, e non per loro, potrebbero diventare ricchi senza dover programmare più nulla da qui a 100 anni se mettessero il preorder di hl3
Non c'è niente da sapere, HL3 non esiste ancora (e chissà se esisterà mai). Non è che esce prima questo poi HL3 ma non Ep.3.
Questo non è un remake di Valve direttamente. Quindi non è legato per nulla a qualsiasi progetto Valve e di Half Life. Può pure uscire fra 10 anni questo remake (che è già uscito e bello che giocabile in realtà, manca solo la parte di Xen che arriverà nel Q2 2019 a quanto pare, finalmente) e nel frattempo uscire HL3...
Ci si riferisce al gioco con HL3 per comodità e brevità comunque, evitando di dire eventualmente HL2-Ep.3. E poi per marketing, difficilmente dopo 10 anni si può chiamare qualcosa un Episode 3... ma non si sa niente, potrebbero essercene zero come anche due, Episode 3 e HL3, o chiamarsi Half-Life Forever, o come vorranno.
I preorder si fanno su qualcosa di annunciato, esistente. Sennò è una truffa.
Essendo comunque Valve quotata in borsa e proprietaria di Steam, dubito si ponga il problema del preorder o early per diventare ricchi senza mai più programmare... infatti non è che stiano campando di giochi programmati ormai...
Come già abbondantemente ti ha spiegato Psycho91-1 la Valve è già straricca da fare schifo, non hanno problemi di sorta a riguardo.
E la tua frase si può anche correggere in questo modo: ah ok, quindi prima esce questo, poi nulla e niente ep3, capit :) :)
Black Mesa è un remake fatto da fan, poi è diventato qualcosa di più nel tempo. Valve non c'entra nulla, ha solo approvato il progetto.
Ci sono altri due progetti simili fatti da fan per fare EP3 basato sulla trama che è stata resa pubblica qualche tempo fa.
;)
potrebbero sempre chiamare la rockstar, sezione 'scroti equini', e farsi dare qualche consiglio, così magari prima della release riescono a fare l'upgrade :asd: :asd:
Di sicuro non possono farlo a 3 palle, o 2 o si passa a 4. :asd:
dominator84
20-11-2018, 16:03
ah sì:mbe: :confused: sono già ricchi alla valve?
ah ma quindi steam è di valve? :confused:
ah allora capisco perchè non facciano uscire hl3
ah sì:mbe: :confused: sono già ricchi alla valve?
ah ma quindi steam è di valve? :confused:
ah allora capisco perchè non facciano uscire hl3
Ma allora è vero che l'uomo è andato su Marte, tu sei partito dopo EP2 e sei tornato ieri giusto? :D
Si scherza eh!
dominator84
20-11-2018, 16:37
non seguo molto le vicende amorose delle sh:stordita: :oink:
pensa che li nomino come valve, ma io son legato sempre al logo "sierra" che vidi sul primo hl
dire che non c'ho capito un razzo è riduttivo :sofico:
sono costernato per la mia ignoranza, anzi sono catastrofizzato :doh:
Siamo a Novembre, secondo me farà freddo pure su XEN :asd:
Intanto qualche altro aggiornamento (https://steamcommunity.com/games/362890/announcements/detail/1715207569423590279) su Xen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.