View Full Version : Il PC è morto? Lunga vita alle console?
fireradeon
16-11-2006, 21:21
Pur se mi ritengo un grandissimo estimatore dei PC (li uso da 16 anni ormai), ho recentemente scritto alcuni post nei quali sottolineavo la mia amarezza nei confronti del mercato HW e dell'impossibilità economica di riuscire ad aggiornare continuamente il PC per poter giocare a questo o quel gioco.
E' da pochi giorni la notizia letta su alcune riviste che per giocare ad Alan Wake ci vorrà obbligatoriamente una CPU dual core (per non parlare di Windows Vista), mentre è notizia ormai risaputa che per giocare a Splinter Cell DA serva per forza una scheda video che supporti gli SM3.0 (e di casi ce ne sono molti altri).
A questo punto stavo iniziando a domandarmi e lo stesso chiedo a voi: conviene spendere tutti questi soldi quando posso avere lo stesso risultato comprando una console di ultima generazione spendendo molto molto meno?
Quanti di voi come me si stanno facendo questa domanda e quanti di voi hanno pensato seriamente di mandare il pensione il PC in favore di una console?
Mi sono fatto molte volte quella domanda!!!
E anch'io ho espresso il mio parere a riguarda in alcune discussioni.
L'unica cosa che ti posso consigliare (anche se è sempre più difficile) è di sapersi talvolta accontentare.Io per farti un esempio ho cambiato la scheda video (da 9500 PRO a 1900XT) solo quest'estate e ti garantisco che pur sacrificando risoluzioni elevate e filtri vari ho giocato sempre in maniera dignitosissima a tutti i giochi.
Concludo col dirti che comunque sono PIENAMENTE d'accordo con te.
Il mondo dei PC per i videogiocatori è diventato una vera giungla :lamer: :lamer:
P.S. Acquisterò sicuramente una console ma per il momento il PC me lo tengo ben stretto :D
raziel1982
16-11-2006, 21:35
Io parlo per la mia esperienza personale.... mi sono fatto il pc che vedete in firma ad agosto...c ho speso un po di soldini... e credevo di avere una buona configurazione per giocare....allora: