View Full Version : Ho preso il 6162ea Hp!
savi_sg1
10-03-2007, 09:22
Raga, chi è riuscito ad installare win xp pro sul dv6162ea? Ho provato ad integrare con nlite i driver per il sata, disponibili sul sito hp, ma al momento dell'installazione non mi rileva nessun disco.
qualcuno di voi è riuscito?
grazie
Saverio
steveone
10-03-2007, 18:33
Io ho notato che sulla mia postepay non sono stati prelevati i soldi....eppure mi aveva dato esito positivo e il mio ordine e' in accettato....quando cavolo arriva?
Raga, chi è riuscito ad installare win xp pro sul dv6162ea? Ho provato ad integrare con nlite i driver per il sata, disponibili sul sito hp, ma al momento dell'installazione non mi rileva nessun disco.
qualcuno di voi è riuscito?
grazie
Saverio
Non ho ancora provato...Mi spiace!
Io ho notato che sulla mia postepay non sono stati prelevati i soldi....eppure mi aveva dato esito positivo e il mio ordine e' in accettato....quando cavolo arriva?
A me erano stati prelevati i soldi per poi essere riaccreditati...E' una procedura che fanno semplicemente per vedere se la carta ha un fondo...
Mi è arrivata una mail:
"Grazie per aver presentato l’ordine per Windows Vista Home Premium 32-bit OEM.
La verifica è stata completata ed ora elaboreremo il Vostro ordine. Dovreste ricevere l’ordine entro 4-6 settimane e ricevere una conferma per e-mail ad ordine spedito. In qualsiasi momento potete andare alla pagina https://upgradeweb.moduslink.com/vista/hp oppure inviarci una e-mail al seguente indirizzo MSTUPVISTAEMEA [at] moduslink.com per controllare lo stato del Vostro ordine.
Se non riceverete il Vostro ordine nell'arco di tempo specificato, siete pregati di farcelo sapere prima del 1 maggio 2007 per le versioni in lingua inglese del prodotto e del 1 giugno 2007 per tutte le versioni nelle altre lingue del prodotto in modo da poter esaminare e spedire il Vostro ordine. Dopo queste date potremmo non essere in grado di elaborare la Vostra richiesta. "
E ora se controllo il mio ordine dice:
"Stato dell'ordine : Ordine in attesa di spedizione
Data di spedizione : TBD. Controllo alla rovescia in 1 – 2 settimane
Vettore : Standard"
Vediamo...:D
steveone
10-03-2007, 19:31
Beh la carta ha un fondo ...e' una ricaricabile...
Beh la carta ha un fondo ...e' una ricaricabile...
Beh loro sanno che è una visa electron e cmq il fatto che sia ricaricabile non vuol dire che per forza ci siano sopra i soldi anche se dovrebbe essere così...E' un controllo che fanno su tutte le transazioni!
steveone
11-03-2007, 11:46
Ok ma adesso quei soldi li ho spesi per un altro acquisto e la carta e' vuota....eppure loro mi dicono che l'ordine e' stato convalidato. Io pensavo che me li avessero prelevati invece non li avevano presi...
mi è arrivata una mail dalla ModusLink dicendo che l'invio del CD dell'aggiornamento a VISTA non è stato ancora effettuato perchè non è possibile effettuare l'addebito automatico sulla carte (premetto che la mia carta è una ricaricabile) e che quindi bisogna fare un bonifico entro 10 giorni dal ricevimento, se no, l'ordine verrà annullato!
Anche a voi è arrivata una mail del genere?
mi è arrivata una mail dalla ModusLink dicendo che l'invio del CD dell'aggiornamento a VISTA non è stato ancora effettuato perchè non è possibile effettuare l'addebito automatico sulla carte (premetto che la mia carta è una ricaricabile) e che quindi bisogna fare un bonifico entro 10 giorni dal ricevimento, se no, l'ordine verrà annullato!
Idem...Mi è arrivata oggi...Carta prepagata pure io ma 20€ che dovevo ci sono eccome...Ho subito chiesto chiarimenti e sono in attesa di risposta...Non vorrei fosse un bel giochetto per non mandare gli aggiornamenti....:mad:
Idem...Mi è arrivata oggi...Carta prepagata pure io ma 20€ che dovevo ci sono eccome...Ho subito chiesto chiarimenti e sono in attesa di risposta...Non vorrei fosse un bel giochetto per non mandare gli aggiornamenti....:mad:
io il bonifico l'ho fatto, è possibile che con le prepagate non sia possibile fare gli addebiti automatici, e poi per risponderti ci passa una vita, sicuramente più dei 10 giorni oltre i quali l'ordine viene annullato! :mad:
Speriamo bene...
savi_sg1
03-04-2007, 09:06
stessa mail arrivata anche a me. sulla postepay però ci sono i soldi necessari. vediamo cosa rispondono a keytrax ed eventualmente vedo di pagare tramite banca.. però è una presa per il :ciapet: . prima ti danno l'ok con la carta e poi tutto ad un tratto salta tutto.
Saverio
io il bonifico l'ho fatto, è possibile che con le prepagate non sia possibile fare gli addebiti automatici, e poi per risponderti ci passa una vita, sicuramente più dei 10 giorni oltre i quali l'ordine viene annullato! :mad:
Speriamo bene...
Mi sa che hai ragione...Poi magari ci mettono un pò ad accreditare il bonifico e via...Bella fregatura!!
Se entro stasera non rispondono faccio il bonifico e taglio la testa al toro...:mad:
Frank8159
03-04-2007, 16:12
Si, anche a me. Ho appena fatto il bonifico ed inviato via mail
Speriamo bene
Ciao
steveone
04-04-2007, 10:25
A me hanno chiesto di inviare ancora la prova di acquisto..che palle l'avevo gia' inviata!
superbobogol
04-04-2007, 19:12
ciao a tutti sono appena arrivato e anch'io ho un hp 6162. mi dite per favore se conviene fare l'aggiornamento a vista dato che un po' in giro si dice che si hanno parecchi problemi soprattuto con le periferiche? Mi dite eventualmente cosa fare per acquistare l'aggiornamento? Grazie
savi_sg1
05-04-2007, 13:54
per chi ha provveduto al pagamento tramite bonifico. Bisogna mandare comunicazione (tramite mail) a moduslink per segnalare il pagamento?
io ho provveduto oggi e vorrei sapere cosa fare.
grazie
saverio
Frank8159
05-04-2007, 15:25
per chi ha provveduto al pagamento tramite bonifico. Bisogna mandare comunicazione (tramite mail) a moduslink per segnalare il pagamento?
grazie
saverio
Io ho mandato una mail con allegata la stampa del bonifico, ma penso che non la guardino proprio ed attendano l'accredito prima di inviare la copia
grazie
saverio
Io ho fatto solo il bonifico inserendo nella causale il numero d'ordine, proprio come indicato nella mail che mi avevano mandato
raga ho installato nel mio 6162 vista, è ho 2 problemi impellenti, il primo la webcam: è riconosciuto da winvista ma non funziona non si vede una cippa nel sito hp non ci sono driver e inoltre non riesco a configuarare i quickplay. chi mi aiutà? grazie:mc:
Frank8159
13-04-2007, 08:39
Io ho fatto solo il bonifico inserendo nella causale il numero d'ordine, proprio come indicato nella mail che mi avevano mandato
Qualcuno ha ricevuto riscontro sul bonifico effettuato???
A me non e' arrivata nessuna mail, certo che sono veramente delle pizze questi!!!
Qualcuno ha ricevuto riscontro sul bonifico effettuato???
A me non e' arrivata nessuna mail, certo che sono veramente delle pizze questi!!!
Ieri mi hanno risposto che stavano controllando l'avvenuto pagamento e che mi avrebbere mandato una mail quando sarebbe stato inviato l'aggiornamento :mbe: :mbe: :mbe:
Upgrade Vista
Ecco cosa mi dà la solita paginetta:
"Stato dell'ordine : Ordine approvato
Data di spedizione : Your order should ship within 7 business days once your order is approved and payment received
Ormai mese più mese meno mi cambia poco.... :D
Voi altri??
Upgrade Vista
Data di spedizione : Your order should ship within 7 business days once your order is approved and payment received
Voi altri??
Anche per me è lo stesso, l'unica cosa che possiamo fare è aspettare.. ;)
Upgrade Vista
Voi altri??
Idem, non so che pensare... :stordita:
Stato dell'ordine : Ordine inviato
Data di spedizione : giovedì 22 marzo 2007
Vettore : Spring
Numero per poter rintracciare il vettore Unknown
ancora non mi è arrivato, che mi consigliate di fare?
steveone
26-04-2007, 12:02
Ragazzi ma che palle con questo aggiornamento sono proprio dei casinisti! Mi e' arrivata una mail nella quale mi dicono che non sono riusciti ad addebitarmi i soldi sulla carta e di fare nuovamente l'ordine.
Sono tornato sul sito ma quando mi chiede il produttore non c'e' HP! Come si fa a fare nuovamente l'ordine? ma che palle....
steveone
27-04-2007, 10:13
Mi hanno mandato una mail dicendo di chiamarli al numero verde internazionale. sono 96 minuti che sono in attesa..pazzesco..sono proprio degli idioti...
Frank8159
04-05-2007, 08:15
Ragazzi....ma ancora niente di questo benedetto Vista in omaggio??
Sono ormai 2 settimane che ho fatto il bonifico (vi ricordo che la richiesta l'avevo fatta ai primi di gennaio).
E' veramente scandaloso!!!!!!!!
Ciao
Ragazzi....ma ancora niente di questo benedetto Vista in omaggio??
Sono ormai 2 settimane che ho fatto il bonifico (vi ricordo che la richiesta l'avevo fatta ai primi di gennaio).
E' veramente scandaloso!!!!!!!!
Ciao
Ormai non ci rimane che attendere...Tanto Vista non lo istallerò di sicuro :D
Certo che è proprio organizzata male...
steveone
05-05-2007, 00:45
Ragazzi qualcuno mi sa dire dove trovare i drivers aggiornati per la scheda video nvidia ge force go 7400.
Da qualche giorno il mio pc ha sempre la ventola che va al massimo...che palle porca miseria...non capisco perche' va sempre!
steveone
06-05-2007, 19:42
Nessuno sa dove trovare i drivers aggiornati nvidia?
Mi è arrivata una mail dalla ModusLink per l'aggiornamento a Vista.
Ecco il sunto:
"Gentile cliente: Il suo ordine è stato evaso. Dovrebbe riceverlo entro 3 settimane."
Vediamo se è la volta buona che arriva qualcosa oppure mi diranno che la città dove abito non esiste :D ...
Frank8159
17-05-2007, 11:30
Mi è arrivata una mail dalla ModusLink per l'aggiornamento a Vista.
Ecco il sunto:
"Gentile cliente: Il suo ordine è stato evaso. Dovrebbe riceverlo entro 3 settimane."
Vediamo se è la volta buona che arriva qualcosa oppure mi diranno che la città dove abito non esiste :D ...
E' arrivata oggi, anche a me.
Speriamo bene
ciao
Anche a me è arrivata la conferma di spedizione! :D
steveone
22-05-2007, 10:11
A me no...che palle!
steveone
23-05-2007, 08:31
Da quando avete fatto il bonifico quanto e' passato per la spedizione?
Frank8159
23-05-2007, 09:25
Da quando avete fatto il bonifico quanto e' passato per la spedizione?
CIRCA UN MESE
INCREDIBILE!!
Mi è arrivato or ora...:D
Dentro alla busta, visto che è una busta..., c'è il CD di aggiornamento e quello dei driver HP.
Per ora rimarrano inutilizzati...;)
steveone
05-06-2007, 12:13
Finalmente mi hanno detto di averlo spedito oggi. Quanti giorni ci ha messo ad arrivare a voi?
steveone
25-06-2007, 12:59
Ragazzi e' arrivato...che faccio lo installo? sono un po' indeciso....
Ma aggiorna o formatta e reinstalla tutto?
steveone
25-06-2007, 20:48
Tutti morti?
steveone
01-07-2007, 12:34
Perche' nessuno scrive piu'? sapete dirmi che fine ha fatto l'utility per la webcam su windows vista?
Perche' nessuno scrive piu'? sapete dirmi che fine ha fatto l'utility per la webcam su windows vista?
Scusami se non ho risposto prima...Comunque ti sarò di poco aiuto visto che per ora non ho ancora installato Vista e non penso lo farò a breve!!
Non riesci a far partire la web-cam?
steveone
03-07-2007, 07:49
Si la webcam con skype e altri funziona..pero' su XP in risorse del computer c'era un'icona che faceva funzionare la webcam e si potevano scattare foto...
anche io non ho ancora installato nulla ma dopo le ferie conto di farlo e vi faccio sapere!!! :cool:
madforthenet
11-09-2007, 22:39
ciao qualcuno è riuscito a visualizzare ed impostare tutte le velocità possibili sia x dvd sia per cd ?
la velocità minima è troppo alta e bisognerebbe abbassarla, ci
siete riusciti ? se sì come ?
in particolare mi interesserebbe impostare la 4x sui cd per i cd audio se non non vengono un gran che bene.
ciao
ciao qualcuno è riuscito a visualizzare ed impostare tutte le velocità possibili sia x dvd sia per cd ?
la velocità minima è troppo alta e bisognerebbe abbassarla, ci
siete riusciti ? se sì come ?
in particolare mi interesserebbe impostare la 4x sui cd per i cd audio se non non vengono un gran che bene.
ciao
Ciao! Bè la velocità la puoi impostare ad esempio con Nero 7 al momento della masterizzazione. Tu che programmi utilizzi per masterizzare?
madforthenet
12-09-2007, 22:23
Ciao! Bè la velocità la puoi impostare ad esempio con Nero 7 al momento della masterizzazione. Tu che programmi utilizzi per masterizzare?
ciao
utilizzo Nero 7 , ma il problema sta proprio lì all'interno di Nero la velocità minima è alta mi pare 16x x i cd anche se audio e non c'è verso di abbassarla , o almeno io non so come
vorrei provare con altri prog di masterizzazione , ma non vorrei vadano in conflitto con Nero ,nel caso quali potrei usare ?
ciao
ciao
utilizzo Nero 7 , ma il problema sta proprio lì all'interno di Nero la velocità minima è alta mi pare 16x x i cd anche se audio e non c'è verso di abbassarla , o almeno io non so come
vorrei provare con altri prog di masterizzazione , ma non vorrei vadano in conflitto con Nero ,nel caso quali potrei usare ?
ciao
Prova con alcuni free come CDBurner XP Pro e Feurio (per CD Audio). Cmq proverò a vedere cosa dà a me perchè di solito per masterizzare utilizzo un masterizzatore esterno. Ti faccio sapere, nel frattempo prova quelli..;)
ciao
ciao
Pensavo..ma tu che cd utilizzi d solito per masterizzare? Velocità?
Perchè io ho appena provato e 4x lo posso benissimo impostare con nero 7..
madforthenet
13-09-2007, 20:04
uso dei classici verbatim 52x extra protection surface , quelli con la superficie bianca che si può scrivere , non i printable
se devo essere sincero queste cose me le ha dette mio figlio , dato che il pc è suo, e quando l'ho visto x un attimo era così , ma ora mi fai venire dei dubbi e proverò personalmente appena ritorna
ah una cosa potrebbe dipendere da come è stato installato Nero sta cosa della velocità ?
ciao
uso dei classici verbatim 52x extra protection surface , quelli con la superficie bianca che si può scrivere , non i printable
se devo essere sincero queste cose me le ha dette mio figlio , dato che il pc è suo, e quando l'ho visto x un attimo era così , ma ora mi fai venire dei dubbi e proverò personalmente appena ritorna
ah una cosa potrebbe dipendere da come è stato installato Nero sta cosa della velocità ?
ciao
Potrebbe dipendere da qualche aggiornamento che avete fatto a Nero oppure anche dal tipo di cd. Prova per curiosità ad inserire un cd magari rw di un'altra marca o comunque a meno di 52x..;)
Fai una prova:
Avvia Nero Burning Rom, seleziona in "Nuova Compilation" Cd Audio, inserisci un file audio nella compilation, clicca "Scrivi" senza inserire nessun cd nel masterizzatore. A questo punto dovresti poter selezionare le diverse velocità: 4x, 8x, 12x, 16x, 24x. Se puoi farlo allora dipende dai cd che utilizzi..! ;)
madforthenet
13-09-2007, 21:27
mah x gli aggiornamenti non credo è la stessa versione di NERO che ho io sul fisso e i cd sono gli stessi ed io non ho problemi, magari qualche aggiornamento di mediacenter o xp che sia
comunque sia l'idea è buona e domani la provo
ah una cosa non è che dipende dal masterizzatore che magari pur essendo il modello lo stesso sui nostri 2 pc ci sono 2 modelli diversi tra loro della stessa marca o magari anche di marche diverse ?
tu cosa ha installato e con quale versione di firmware ( anche se sui portatili l'aggiornamento del firmware mi dicono non li facciano mai o quasi ) ?
poi domani guardo il mio e ti dico
ciao
mah x gli aggiornamenti non credo è la stessa versione di NERO che ho io sul fisso e i cd sono gli stessi ed io non ho problemi, magari qualche aggiornamento di mediacenter o xp che sia
comunque sia l'idea è buona e domani la provo
ah una cosa non è che dipende dal masterizzatore che magari pur essendo il modello lo stesso sui nostri 2 pc ci sono 2 modelli diversi tra loro della stessa marca o magari anche di marche diverse ?
tu cosa ha installato e con quale versione di firmware ( anche se sui portatili l'aggiornamento del firmware mi dicono non li facciano mai o quasi ) ?
poi domani guardo il mio e ti dico
ciao
Il masterizzatore dovrebbe essere lo stesso, marca e modello, perchè il modello del notebook che possediamo è uguale. Comunque il mio monta un Matshita, oggi controllo il modello perchè a memoria nn me lo ricordo e ti dico :)
Ciao
MATSHITA UJ-840D, produttore Panasonic. ;)
madforthenet
14-09-2007, 23:07
ecco il responso di Sandra identico a quello di winxp:
Philips dvd ram svdvd 8821 firmware EH19
è diverso dal tuo e mi sa che è x quello
domani reinstallo Nero, poi si vede
ciao
ecco il responso di Sandra identico a quello di winxp:
Philips dvd ram svdvd 8821 firmware EH19
è diverso dal tuo e mi sa che è x quello
domani reinstallo Nero, poi si vede
ciao
Ciao...ma scusa il notebook è un dv6162ea?! lo hai mandato in assistenza per caso? Cmq prova a fare il tentativo che ti dicevo prima di reinstallare Nero.
Ciao
Fai una prova:
Avvia Nero Burning Rom, seleziona in "Nuova Compilation" Cd Audio, inserisci un file audio nella compilation, clicca "Scrivi" senza inserire nessun cd nel masterizzatore. A questo punto dovresti poter selezionare le diverse velocità: 4x, 8x, 12x, 16x, 24x. Se puoi farlo allora dipende dai cd che utilizzi..! ;)
Questo tentativo intendo..;)
madforthenet
17-09-2007, 23:22
Scusa sono stato assente x qualche giorno e mio figlio non aveva fatto la prova
l'ho fatto io e il risultato è che vedo sempre le stesse velocità dove la minima è 10x
il portatile è veramente un 6162ea della serie dv6000 con Win XP media center edition , comprato ottobre/novembre 2006 ,con garanzia originale HP Italia, da CIC computer in internet e mai mandato in assistenza
allora mi sa che dipende dall'installazione di Nero ,o no ?
Appena torno si reinstalla e poi si vede
ciao
Scusa sono stato assente x qualche giorno e mio figlio non aveva fatto la prova
l'ho fatto io e il risultato è che vedo sempre le stesse velocità dove la minima è 10x
il portatile è veramente un 6162ea della serie dv6000 con Win XP media center edition , comprato ottobre/novembre 2006 ,con garanzia originale HP Italia, da CIC computer in internet e mai mandato in assistenza
allora mi sa che dipende dall'installazione di Nero ,o no ?
Appena torno si reinstalla e poi si vede
ciao
Ciao! Non è detto, potrebbe dipendere anche dal masterizzatore (anche se mi sembra molto anomalo che il masterizzatore non permetta di impostare una velocità più bassa), prova a controllare anche se la philips non ha rilasciato firmware aggiornati.
Facci sapere ciao
Philips DVD-RAM SDVD8821 velocità minima masterizzazione su CD 10x :O
Ho lo stesso masterizzatore e le stesse velocità!
Philips DVD-RAM SDVD8821 velocità minima masterizzazione su CD 10x :O
Ho lo stesso masterizzatore e le stesse velocità!
Ciao! non sapevo che il dv6162ea montasse diversi masterizzatori..chiedi la sostituzione alla Hp
Ciao! non sapevo che il dv6162ea montasse diversi masterizzatori..chiedi la sostituzione alla Hp
Per quanto uso il masterizzatore/lettore direi che non mi conviene mandarlo all'assistenza...Se devo masterizzare userò il mio Nec sul fisso e via andare!!:D
Pare ci siano aggiornamenti firmware ma non so se vanno bene sulla nostra versione EH19...:confused:
L'aggiornamento parla di un EX31 ma per verisoni EX04 e altre...
Per quanto uso il masterizzatore/lettore direi che non mi conviene mandarlo all'assistenza...Se devo masterizzare userò il mio Nec sul fisso e via andare!!:D
Pare ci siano aggiornamenti firmware ma non so se vanno bene sulla nostra versione EH19...:confused:
L'aggiornamento parla di un EX31 ma per verisoni EX04 e altre...
Capisco..:) Anch'io cmq per masterizzare a dire la verità utilizzo un masterizzatore esterno..;)
Raga vogli finalmente installare il cd VISTA che mi hanno inviato qualcuno lo ha già fatto? Mica formatta l' HD spero...
ragazzi ma a voi con vista funziona l'HP Quick Launch Buttons, ho installato il pacchetto dei driver, ma non riesco a farli funzionare o a programmarli. l'icona per la personalizzazione non la trovo nè in programmi del menù start nè nel pannello di controllo, mentre è presente la cartella in c\programmi\hewlett-packard...aiuto please:confused:
dinamite2
12-01-2008, 14:32
scusate se riesumo questo "vecchio" tread......
ho trovatto un offerta per questo notebook in un centro commerciale dove lo danno via a 589 euro, secondo voi è un buon acquisto prenderlo?
ed eventualmente in futuro potrei cambiare il processore t5500 con un t7xxx? :D
riprendo il thread per chiedervi un'informazione...
anche a voi quando spegnete il notebook ed avere il cavo di rete collegato la spia verde posta accanto allo spinotto RJ45 rimane accesa? C'è un modo per disattivarla?
Grazie
Ciao!!!
riprendo il thread per chiedervi un'informazione...
anche a voi quando spegnete il notebook ed avere il cavo di rete collegato la spia verde posta accanto allo spinotto RJ45 rimane accesa? C'è un modo per disattivarla?
Grazie
Ciao!!!
Si rimane accesa anche a me e me lo sono chiesto anch'io, ma penso che via software la risposta sia negativa
REPERGOGIAN
09-03-2009, 18:01
ragazzi ma è normale che la temp mi arrivi a 100° con relativo spegnimento del notebook con un semplice giochino in 2d e un video di youtube??
ho aperto e le ventole non hanno polvere.
il s.o. è correttamente installato e senza virus.
grazie
ragazzi ma è normale che la temp mi arrivi a 100° con relativo spegnimento del notebook con un semplice giochino in 2d e un video di youtube??
ho aperto e le ventole non hanno polvere.
il s.o. è correttamente installato e senza virus.
grazie
no non è assolutamente normale, il mio in full rimane sotto i 50°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.