View Full Version : [Seti] Topic ufficiale
trekfan1
11-06-2007, 06:05
Nuovi problemi, ma non ci sono comunicazioni sul sito:
BOINC database sidious Running
BOINC replica database jocelyn Running
master science database thumper Running
data-driven web pages klaatu Disabled
upload/download server bruno Running
scheduler bruno Running
feeder.i686 bruno Not Running
feeder.i686 ptolemy Not Running
file_deleter1 bruno Not Running
file_deleter2 bruno Not Running
file_deleter3 bruno Not Running
file_deleter4 bruno Not Running
file_deleter5 bruno Not Running
file_deleter6 bruno Not Running
db_purge.i686 bruno Not Running
transitioner1 klaatu Not Running
transitioner2 klaatu Not Running
transitioner3 bruno Not Running
transitioner4 bruno Not Running
transitioner5 kosh Not Running
transitioner6 kosh Not Running
sah_validate1 ptolemy Not Running
sah_validate2 ptolemy Not Running
sah_validate3 ptolemy Not Running
sah_validate4 ptolemy Not Running
sah_validate5 ptolemy Not Running
sah_validate6 ptolemy Not Running
fix_missing_results kosh Disabled
sah_assimilator1 ptolemy Not Running
sah_assimilator2 ptolemy Not Running
sah_assimilator3 ptolemy Not Running
sah_assimilator4 ptolemy Not Running
sah_splitter1 kosh Not Running
sah_splitter2 klaatu Not Running
sah_splitter3 penguin Not Running
:muro: :muro:
Nuovi problemi, ma non ci sono comunicazioni sul sito:
SI , non si riscarica niente ....:muro:
Ecco perché... E' da ieri sera che cerco di comunicare con Seti, eppure tutto era dato per funzionanete fino all'una di questa notte.
Buongiorno a tutti,
venerdì ho installato le SSE generiche per velocizzare l' elaborazione delle WU Seti, ma stamani al mio rientro in ufficio ho avuto la brutta sorpresa di ritrovarmi con a fianco ogni WU, il messaggio "computation error".
Ho provato a riavviare il PC e l' applicazione SSE entrava continuamente in errore.Ho allora resettato il progetto e cancellato i 3 files dell' applicazione SSE nella cartella dei progetti.In questo momento non riesco a connettermi al server Boinc, per vedere se è tornato tutto a posto.
Quale può essere il problema verificatosi installando le SSE?
Ho un cpu AMD ed ho installato l'ultima versione di Boinc...:help:
Forse hai sbagliato ottimizzazione: solitamente problemi come il tuo si presentano quando sono usate quelle espressamente compilate per Intel su processori AMD.
Che AMD hai?
Cmq non preoccuparti, nemmeno io riesco a contattare il server, dev'essere un problema generalizzato.
Intanto, se hai un Athlon 64 (X2 o meno), prova queste ottimizzazioni:
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=dlview;id=59 (no grafica)
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=dlview;id=64 (con grafica)
AMD (Athlon)XP2600.
le ottimizzazioni da te segnalate, le avevo già provate entrambe.Quelle senza grafica venerdì e quelle con grafica stamani, ma danno errore entrambe..
Qulche idea?
Grazie
Allora questi dovrebbero fare per te:
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=dlview;id=60 (no gfx)
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=dlview;id=63 (gfx)
Facci sapere.
Ho scaricato ed installato le SSE.
Non appena il server torneà attivo vi farò sapere se è tutto OK o meno.
Grazie per ora!:)
trekfan1
11-06-2007, 12:07
A parte gli splitter sembra che siano tornati attivi tutti i server
Scheduler request failed: HTTP service unavailable
Questo errore si ripete da 36 ore, nonostante un riavvio.
C'è ancora qualcosa che non funziona a dovere.
A parte gli splitter sembra che siano tornati attivi tutti i server
A me non scarica niente ....:mc: mi da no works from project.
IllidanRulez
11-06-2007, 13:44
idem, ho finito le WU e non me ne fa scaricare altre :muro:
11/06/2007 14.44.04|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP service unavailable
Io mi ritengo fortunato perché, non ascoltando il consiglio di lucab76, ho messo la cache del client 5.10.0 a 10 giorni e sono strapieno di WU :D
Io mi ritengo fortunato perché, non ascoltando il consiglio di lucab76, ho messo la cache del client 5.10.0 a 10 giorni e sono strapieno di WU :D
Passacene qualcuna no?:p
June 11, 2007
Update: We're moving our usual Tuesday outage to today (Monday) in order to clean up some problems we've been having with the BOINC database over the weekend. The data servers and most web pages will be offline during this time.
:fagiano:
Server ancora irraggiungibile?:(
IllidanRulez
12-06-2007, 07:39
a me funziona tutto stamani, e il sito segna tutti i server running
Anche a me va finalmente: però mi da decine di WU "aborted by project".
In pratica, le scarica e al successivo contatto con il server le abortisce da solo, senza che abbiano raggiunto la deadline.
Mah, io ancora non riesco a connettermi!:cry:
Allora questi dovrebbero fare per te:
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=dlview;id=60 (no gfx)
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=dlview;id=63 (gfx)
Facci sapere.
Ora è tutto a posto.Il server è nuovamente raggiungibile e le SSE da te consigliate funzionano a dovere!
Grazie
Ottimo!
Uno scaccolatore aggiunto è sempre una buona notizia!
DeathWalkeR
14-06-2007, 00:49
Io invece dagli ultimi problemi che vi sono stati ho perso circa 50WU fatte :cry: poi ha ripreso tutto come niente fosse :doh: vabbe' il rac continua a salire, anche se ci vuol tempo per riprendere il rac giusto... aspettiamo e vediamo :)
Altri problemi! Sembra che le WU vengano elaborate correttamente, ma al termine segnal "aborted by project".Se faccio l' update mi segnala Communication deferred".
Problema mio?:(
Altri problemi! Sembra che le WU vengano elaborate correttamente, ma al termine segnal "aborted by project".Se faccio l' update mi segnala Communication deferred".
A me pare tutto regolare.ieri sera difficolta nel ricevere wu da elaborare ma stamane pare tutto ok.
Nessun segnale di aborted project.
Uso il client ottimizzato.
Anche a me fa così ma non sulle WU già elaborate, almeno spero :stordita:
Continuo a riscontrare il problema "Communication deferred" facendo l' update e "aborted by project" a quasi ogni WU elaborata:(
Solo alcune risultano inoltrate con successo.
Consultando i risultati sul sito web Seti,le WU "abortite", riportano il seguente stato:
13 Jun 2007 5:48:53 UTC 15 Jun 2007 6:08:50 UTC Over Client error Aborted
Cosa posso fare?:muro:
Continuo a riscontrare il problema "Communication deferred" facendo l' update e "aborted by project" a quasi ogni WU elaborata:(
Solo alcune risultano inoltrate con successo.
Consultando i risultati sul sito web Seti,le WU "abortite", riportano il seguente stato:
13 Jun 2007 5:48:53 UTC 15 Jun 2007 6:08:50 UTC Over Client error Aborted
Cosa posso fare?:muro:
Io reinstallerei tutto , prima il client originale , lo fai girare un po' e dopo rimetterei la versione ottimizzata.:rolleyes:
Terminate di nuovo le wu a Berkeley :rolleyes:
Salve a tutti,
ma come è possibile che mi abbia scaricato dei file del 18 maggio 1999?
come faccio a scaricarne di più recenti?
gabi.2437
26-06-2007, 17:13
Salve a tutti,
Eh non puoi scaricarne di più recenti, decide il server :D
Tommy.73
27-06-2007, 13:27
Salve a tutti,
Sono work unit stagionate, cosa vuoi di più dalla vita? :D
Magari a Berkeley hanno deciso di ripassare con l'Enhanced le vecchie WU già elaborate con il precedente Seti@home, magari sono WU interessanti, quelle che un tempo si beccavano l'agognato "Pallino Verde" sulla Skymap del SETI Spy. Non farti questi problemi, magari stai elaborando "Il Segnale", un altro "Wow Signal".
P.S. Forse ho fatto troppi riferimenti che possono sfuggirti, se hai domande chiedi pure.
Ciao , dovrei passare a giorni ad una cpu quad core , sapete se viene gestita da boinc ?
Se si in modo automatico , nel senso smonto la vecchia cpu ,monto la nuova e lancio semplicemente boinc ?
gabi.2437
30-06-2007, 15:40
Ciao , dovrei passare a giorni ad una cpu quad core , sapete se viene gestita da boinc ?
Se si in modo automatico , nel senso smonto la vecchia cpu ,monto la nuova e lancio semplicemente boinc ?
Si, tutto automatico, avrai 4 wu in Running
Dai un'occhiata alla guida in rilievo sulle preferenze (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491652)... :read:
Controlla che valore hai nella Sezione "Processor usage" (uso del processore) alla preferenza "On multiprocessors, use at most ... processors". Se hai ancora un valore a 2, i quattro core non verranno sfruttati. Metti quell'opzione a 4, salva le preferenze e fai un update manuale! :O
Alla prossima... e divertiti col Quad! :sofico:
Cosa si deve fare per installare e far funzionare a dovere il KWSN su linux? Io ho scaricato la versione SSE2-generic per il mio amd64 3200 ma non capisco cosa dicono le istruzioni, soprattutto quando all'inizio parla del kernel...
Scaricando il KWSN senza grafica elaborerò le wu di seti senza aver la possibilità di visualizzare lo screensaver ma comunque posso eseguire il KWSN all'interno della finestra del BOINC-Manager, no?
Adesso uso Ubuntu 7.04 Desktop amd64.
Grazie.
E dopo 4 anni che non scaccolavo da oggi ho allegramente ripreso :D :D Cosa incredibile ho trovato il mio vecchio account con ben 180 wu che risalgono al 2002/2003....
Dunque ho scaricato il client boinc 5.8.16 ho messo su il client ottimizzato per win x86 ho riattivato il mio account ed è partito tutto in automatico... c'è qualche altra cosa che devo fare??
Certo che le cose sono cambiate rispetto a 5 anni fa...
Il Capitano
09-07-2007, 19:35
E dopo 4 anni che non scaccolavo da oggi ho allegramente ripreso :D :D Cosa incredibile ho trovato il mio vecchio account con ben 180 wu che risalgono al 2002/2003....
Dunque ho scaricato il client boinc 5.8.16 ho messo su il client ottimizzato per win x86 ho riattivato il mio account ed è partito tutto in automatico... c'è qualche altra cosa che devo fare??
Certo che le cose sono cambiate rispetto a 5 anni fa...
Bentornato, controlla sei fai parte del team :D
dopodiche' non hai altri problemi e puoi ricominciare alla grande ;)
Bentornato, controlla sei fai parte del team :D
dopodiche' non hai altri problemi e puoi ricominciare alla grande ;)
Il team è boinc italy?
Un' altra cosa non esiste il client tradotto in italiano?
Il Capitano
09-07-2007, 20:05
Il team è boinc italy?
Un' altra cosa non esiste il client tradotto in italiano?
Si il team e' quello.
Del client seti non credo visto che non mi sembra abbia interfacci agrafica.
Di boinc l'abbiamo fatta e la trovi nel topic dedicato
Si il team e' quello.
Del client seti non credo visto che non mi sembra abbia interfacci agrafica.
Di boinc l'abbiamo fatta e la trovi nel topic dedicato
Ovviamente intendevo di boinc :) :)
Skyline72
18-07-2007, 12:33
Salve a tutti, è già da qualche mesetto che faccio parte del BOINC.Italy team e partecipo al progetto SETI@home, e in questi giorni ho cambiato il mio pc di casa che utilizzo normalmente per scaccolare WU , adesso ho un AMD 4800+ dual core con 2 gb ram ddr2 800. Ho anche installato BOINC sul mio pc dell'ufficio che è un modesto AMD 3000+ con 1 GB di ram, ebbene la cosa curiosa è che nel pc dell'ufficio notevolmente inferiore al mio pc di casa , le wu ci impiegano circa 1h42m per essere eseguite mentre in quello di casa 4h30m. Ma non è che BOINC scarica WU più pesanti su pc più potenti, adattandosi quindi alla macchina ed è quindi per questo che vedo queste enormi differenze di elaborazione ? Perchè se non è così mi sa c'è qualcosa che non va nel mio pc di casa... :eek:
Ciao Skyline72!
Le WUs di Seti non hanno sempre la stessa durata, ma variano a seconda dall'Angle Range (ar). Trovi alcune statistiche sui tempi di elaborazione con diversi PC al variare dell'angle range nel primo post di questo thread.
C'è anche il link su "Cosa è l'Angle Range"... :D
Il criterio di assegnazione delle WUs non segue l'hardware del PC... quindi possono capitare WUs con Angle Range pesante su PC poco potenti e viceversa. Su Einstein e LHC seguivano un principio di assegnazione dettato dalle prestazioni della macchina, ma adesso non lo usano più neanche in quei due progetti. ;)
Skyline72
18-07-2007, 13:28
Ciao Skyline72!
Le WUs di Seti non hanno sempre la stessa durata, ma variano a seconda dall'Angle Range (ar). Trovi alcune statistiche sui tempi di elaborazione con diversi PC al variare dell'angle range nel primo post di questo thread.
C'è anche il link su "Cosa è l'Angle Range"... :D
Il criterio di assegnazione delle WUs non segue l'hardware del PC... quindi possono capitare WUs con Angle Range pesante su PC poco potenti e viceversa. Su Einstein e LHC seguivano un principio di assegnazione dettato dalle prestazioni della macchina, ma adesso non lo usano più neanche in quei due progetti. ;)
Ciao Lucab,
grazie per l'esauriente spiegazione , almeno non devo preoccuparmi per il mio pc di casa ;)
saluti
Skyline
Salve a tutti, è da un pò che me lo chiedevo, qualcuno ha provato ad elaborare con la stessa macchina una stessa wu sia a 32 che a 64 bit e vedere se ci sono grossi cambiamenti?
IllidanRulez
18-07-2007, 19:18
Salve a tutti, è da un pò che me lo chiedevo, qualcuno ha provato ad elaborare con la stessa macchina una stessa wu sia a 32 che a 64 bit e vedere se ci sono grossi cambiamenti?
dipende dal progetto
personalmente ho provato su abc@home con il pc in sign e la differenza tra 32 e 64bit è a dir poco abissale :D
dipende dal progetto
personalmente ho provato su abc@home con il pc in sign e la differenza tra 32 e 64bit è a dir poco abissale :D
Sarebbe interessante fare qualche grafico comparativo tra 32 e 64 bit con i vari progetti...
Per curiosità che os hai usato e più o meno che differenze ci sono state?
Giusnico
19-07-2007, 10:15
dipende dal progetto
Potresti quantificare con qualche numero? :)
nellosamr
19-07-2007, 11:37
si dice la differenza sia del 60-70% in favore dei 64bit..poi non so che boost prestazionale abbia avuto Illidan
IllidanRulez
19-07-2007, 18:16
non saprei dirti perchè ho fermato il pc 2 settimane prima di ripartire a 64bit, e non ci ho pensato prima a guardare i numeri per vedere l'aumento in prestazioni, e quindi non so quantificare precisamente, ma come ha detto nellosamr direi che si aggira attorno a quella cifra l'aumento in prestazioni
In soldoni se teniamo conto di un boost medio del 65% una wu che si calcola in 1 ora @32 si trasformerebbero in qualcosa come 40 min @ 64 bit :eek: :eek: :eek: mica male!
Tommy.73
21-07-2007, 00:07
Siate prudenti con le previsioni, la differenza non la fa tanto il 32 Vs. 64 bit, quanto l'ottimizzazione del client. Guadagni di questa entità (60-70%) li ho avuti anche sul Pentium III-S passando da client standard a client ottimizzato. Io dico che se con il client a 64bit si avesse un boost già del 10% (rispetto alla controparte ottimizzata a 32bit) sarebbe ottimo, ma temo che il guadagno sia minore.
Poi più si guadagna meglio è, ovvio.:D
Siate prudenti con le previsioni, la differenza non la fa tanto il 32 Vs. 64 bit, quanto l'ottimizzazione del client. Guadagni di questa entità (60-70%) li ho avuti anche sul Pentium III-S passando da client standard a client ottimizzato. Io dico che se con il client a 64bit si avesse un boost già del 10% (rispetto alla controparte ottimizzata a 32bit) sarebbe ottimo, ma temo che il guadagno sia minore.
Poi più si guadagna meglio è, ovvio.:D
Infatti quelle variazioni tra 32 e 64bit ci sono su ABC, non su SETI. Si voleva solo proporre un caso dove la cosa FA la differenza.
Ciao!
Qualcuno mi spiega come fa un pentiumD 3.6Ghz ad avere queste statistiche?
http://www.boincstats.com/stats/boinc_host_graph.php?pr=bo&id=2384896
jumpin666
21-07-2007, 13:10
forse perchè ne ha una ventina? :D
Su Seti il mio prescott
[email protected] era arrivato oltre i 900 di rac, quindi non mi stupisce che un Pentium D 3.4 (che potrebbe anche essere overcloccato ma li viene riportata la frequenza originale) arrivi sui 1500 / 1600 di rac.
forse perchè ne ha una ventina? :D
Quello è estratto dalla classifica degli host (precisamente è il secondo)
Su Seti il mio prescott
[email protected] era arrivato oltre i 900 di rac, quindi non mi stupisce che un Pentium D 3.4 (che potrebbe anche essere overcloccato ma li viene riportata la frequenza originale) arrivi sui 1500 / 1600 di rac.
Infatti non è tanto il RAC che mi stupisce quanto i total credits.. specie considerando che sembra essere stato collegato la prima volta in data 29/04
E stesso dicasi per il primo in classifica
Su Seti il mio prescott
Ma il rac dopo quanto tempo si stabilizza?
Infatti non è tanto il RAC che mi stupisce quanto i total credits.. specie considerando che sembra essere stato collegato la prima volta in data 29/04
E stesso dicasi per il primo in classifica
Per quello non c'è da stupirsi....sicuramente da aprile di quest'anno non può aver fatto tutti quei crediti, è il risultato del merge con qualche altro (uno o più) host precedenti ;)
Ma il rac dopo quanto tempo si stabilizza?
Dopo un mese si può dire che sia quasi arrivato al valore massimo.
Dopo un mese si può dire che sia quasi arrivato al valore massimo.
Caspita, pensavo nel giro di 3/4 gg.:eek:
trekfan1
22-07-2007, 11:07
A Berkeley ci sono di nuovo dei problemi....non si carica nemmeno la pagina del sito!
ho finito 3 lavori
18ore-9ore-7ore e non si connette per uploadare i risultati :stordita:
e non carica nemmeno i nuovi project :mbe:
ho finito 3 lavori
Ci sono dei problemi con la connettività dei server del progetto, e ora sembra che non si possa scaricare nuovo lavoro. Nel frattempo che sistemano prova ad agganciarti anche a qualche altro progetto :)
Ciao,
GHz
ho finito 3 lavori
Si ci sono problemi evidentemente.
Ci sono dei problemi con la connettività dei server del progetto, e ora sembra che non si possa scaricare nuovo lavoro. Nel frattempo che sistemano prova ad agganciarti anche a qualche altro progetto :)
Ciao,
GHz
non mi fa nemmeno partire un progetto con rosetta , appena faccio TOOLS , ATTACH TO PROJECT , inserisco indirizzo per i progetti di rosetta, inserisco email e pass e dice LOGIN FAILED, ho addirittura cambiato password pensando magari che fosse sbagliata e non mi ricordassi quella esatta, ma non va lo stesso.
non mi fa nemmeno partire un progetto con rosetta , appena faccio TOOLS , ATTACH TO PROJECT , inserisco indirizzo per i progetti di rosetta, inserisco email e pass e dice LOGIN FAILED, ho addirittura cambiato password pensando magari che fosse sbagliata e non mi ricordassi quella esatta, ma non va lo stesso.
Io mi sono attachato a einstein e tutto regolare si e' scaricato 4 wu e le sta elaborando , giusto per non sprecare tempo macchina eehhe
trekfan1
22-07-2007, 19:43
July 22, 2007
All of our servers came up fine after the power outage. However we are currently experiencing a routing problem that we are working with campus on. This problem is preventing the distribution of work.
Il Capitano
22-07-2007, 20:46
Calmi, state calmi :O
Seti e' down solo perche' ho aggiunto il mio primo dual core :O :D :cry::muro:
Ma che cos'è il RAC? Come faccio a scaricare più WU (con la versione 5.10 lo sapevo fare, ma con questa vecchia no)? Come faccio a sapere se ho trovato qualche cosa?
Il Capitano
23-07-2007, 08:45
Ma che cos'è il RAC?
Il RAC, Recent Avarage Credit, e' un indicatore (una media) di quanti crediti si fanno in un giorno. Se il Total credit fosse la distanza percorsa da un auto, il RAC sarebbe la velocita' media (nell'ultimo tratto).
Percio' piu' e' alto il tuo rac piu' crediti fai in un giorno e piu' velocemente scali le classifiche.
Se chi ha piu' crediti di te ha un rac piu basso, allora vuol dire che riuscirai un giorno a sorpassarlo per numero di crediti totali/
Come faccio a scaricare più WU (con la versione 5.10 lo sapevo fare, ma con questa vecchia no)?
Puoi decidere come impostare la cache da 1 a 10 giorni (1 giorno = poche Wu di riserva scaricate, 10 giorni = molte WU scaricate e pronte ad essere elaborate), ma in realta' fa tutto boinc in automatico. Inoltre da ieri seti non permette ne' di scaricare nuove WU, ne di riportare quelle completate. Hanno problemi di rete ;) Bisogna aspettare (nel frattempo magari prova anche qualche altro progetto)
Come faccio a sapere se ho trovato qualche cosa?
Con seti devi usare programmi a parte (non mi ricordo i nomi, chiedi a GHz), altri progetti (es. Rosetta@home) postano i risultati trovati e chi li ha trovati sui loro siti.
trekfan1
23-07-2007, 09:43
Con qualche difficoltà sembra che ora stia funzionando
rollone77
23-07-2007, 23:00
July 23, 2007
Our Internet connectivity was restored at 01:00 PDT today.
speriamo che sia ritornato tutto a posto, la cache di 10 giorni sta per finire:stordita:
Salve , esiste un sw che gestendo il proprio account indichi le wu elaborate durante un giorno , un mese etc etc insoma che faccia una statistica ma del solo proprio account ?
Grazie
trekfan1
07-08-2007, 09:06
Di nuovo problemi ai server:
BOINC database jocelyn Disabled
BOINC replica database sidious Running
master science database thumper Running
data-driven web pages klaatu Disabled
upload/download server bruno Running
scheduler bruno Running
feeder.i686 bruno Not Running
feeder.i686 ptolemy Not Running
file_deleter1 bruno Not Running
file_deleter2 bruno Not Running
file_deleter3 bruno Not Running
file_deleter4 bruno Not Running
file_deleter5 bruno Not Running
file_deleter6 bruno Not Running
db_purge.i686 bruno Not Running
transitioner1 klaatu Not Running
transitioner2 klaatu Not Running
transitioner3 bruno Not Running
transitioner4 bruno Not Running
transitioner5 kosh Not Running
transitioner6 kosh Not Running
sah_validate1 ptolemy Not Running
sah_validate2 ptolemy Not Running
sah_validate3 ptolemy Not Running
sah_validate4 ptolemy Not Running
sah_validate5 ptolemy Not Running
sah_validate6 ptolemy Not Running
fix_missing_results kosh Disabled
sah_assimilator1 ptolemy Not Running
sah_assimilator2 ptolemy Not Running
sah_assimilator3 ptolemy Not Running
sah_assimilator4 ptolemy Not Running
sah_splitter1 kosh Disabled
sah_splitter2 klaatu Disabled
sah_splitter3 penguin Disabled
:muro: :muro: :muro:
August 6, 2007
Our BOINC database server crashed this afternoon and finally recovered. However other systems are having problems. We're probably going to be offline all night. All data services will be off until we clean all these things up.
Di nuovo problemi ai server:
Avevi cannato thread....ho spostato da BOINC a Seti ;)
Ciao,
GHz
trekfan1
07-08-2007, 09:34
Scusa ma ero indeciso su quale topic postare.... grazie
Da pochi giorni mi sono iscritto al programma SETI con il vs Team.
Spero di contribuire anchio alla ricerca.
Gianni
Gianni
Ben arrivato ....:D
Gianni
benvenuto :)
Adesso cerco di leggermi tutte le notizie x ottimizzare al meglio il software, per adesso sono riuscito a fare le cose piu' elementari.
Comunque grazie x il benvenuto.
gabi.2437
09-08-2007, 12:52
Adesso cerco di leggermi tutte le notizie x ottimizzare al meglio il software, per adesso sono riuscito a fare le cose piu' elementari.
Comunque grazie x il benvenuto.
Benvenuto! Se hai dubbi chiedi pure eh
Benvenuto! Se hai dubbi chiedi pure eh
Mi sa che ho combinato qualcosa, il primo giorno ha funzionato tutto bene con le WU tant'e' che le ha rispedite ed ho riscosso crediti, oggi continua ad elaborare le nuove WU ma ogni tanto ripartono da zero e non riescono a completarsi, pensavo fosse una cosa saltuaria ma da stamattina fanno tutte cosi' e sono riuscito solo a mandarne via una che non mi e' stata riconosciuta valida (errore ridondanza).
E' capitato anche a voi ?
Il Capitano
09-08-2007, 17:35
Mi sa che ho combinato qualcosa, il primo giorno ha funzionato tutto bene con le WU tant'e' che le ha rispedite ed ho riscosso crediti, oggi continua ad elaborare le nuove WU ma ogni tanto ripartono da zero e non riescono a completarsi, pensavo fosse una cosa saltuaria ma da stamattina fanno tutte cosi' e sono riuscito solo a mandarne via una che non mi e' stata riconosciuta valida (errore ridondanza).
E' capitato anche a voi ?
Non e' normale. Vai in advanced view, tab messages e copia e incolla qui i messaggi che trovi li. Prova a fare anche un reset del progetto. Nel tab proget clicca su reset project.
gabi.2437
09-08-2007, 20:02
SETI ha dei problemi, 0 wu da spedire...
SETI ha dei problemi, 0 wu da spedire...
Questo non dovrebbe influire con lo scaccolo però. Evidentemente dopo l'ultimo down i server stanno faticando a ridistribuire il lavoro a tutti, infatti ci sono ancora poche WU da spedire, quelle create vengono subito mandate via ai client.
x sky62: benvenuto, se il problema persiste, facci sapere i messaggi che da BOINC come hanno già scritto, e controlla che le temperature del pc siano a valori regolari. Il reset del progetto è una procedura da fare in casi limite, se non si riesce a risolvere un problema con un progetto (che spesso e volentieri dipende da bug del client e non problemi di BOINC o del pc).
Ciao,
GHz
[QUOTE=GHz;18236379]Questo non dovrebbe influire con lo scaccolo però. Evidentemente dopo l'ultimo down i server stanno faticando a ridistribuire il lavoro a tutti, infatti ci sono ancora poche WU da spedire, quelle create vengono subito mandate via ai client.
x sky62: benvenuto, se il problema persiste, facci sapere i messaggi che da BOINC come hanno già scritto, e controlla che le temperature del pc siano a valori regolari. Il reset del progetto è una procedura da fare in casi limite, se non si riesce a risolvere un problema con un progetto (che spesso e volentieri dipende da bug del client e non problemi di BOINC o del pc
Ancora nessuna wu...e si sta esaurendo pure la scorta! :cry: :cry:
Scusate ma la cpu a quanto la fate lavorare ?
Io l'ho settata al 60% tenendo conto che il prog lavora sempre, si puo' alzare ancora senza influenzare il lavoro del pc ?
Io l'ho settata al 60% tenendo conto che il prog lavora sempre, si puo' alzare ancora senza influenzare il lavoro del pc ?
Io sempre tenuta al 100% dal 1999 , certo con vecchie cpu era piu sensibile il calo di prestazioni e sopratutto il client non era ottimizzato come questi di oggi.
100%, anche se non lavoro con SETI è la medesima cosa. Boinc imposta la priorità dei processi eseguiti di default la più bassa possibile. Per cui è abbastanza sensibile a "strozzare" la CPU in caso di necessità. Unico limite in caso di masterizzazione. Boinc va disattivato completamente, nel mio caso, se si desidera portare a termine il processo con successo.
Altrimenti, sovente, io stesso modifico le priorità dei processi per dare a boinc un più ampio margine di proseguire senza intoppi. Un core settato su "tempo reale", il progetto principale, è la regola. L'altro (in genere occupato dal progetto che io definisco secondario) lo gestisco a seconda di come utilizzo il pc.
Frustiamo questi criceti! :D
gabi.2437
11-08-2007, 10:54
100%, SEMPRE!
E in caso di masterizzazione, io non ho problemi con BOINC attivo.
Il Capitano
11-08-2007, 14:27
100% 24/7/365 :cool:
trekfan1
12-08-2007, 13:50
August 11, 2007
Were're having problems with one our servers. We'll be down until someone can get into the lab to fix it.
Peccato che in realtà sia OFF anche lo scheduler o cmq il problema è più grave, in quanto il manager mi dice:
12/08/2007 14.48.36||Project communication failed: attempting access to reference site
12/08/2007 14.48.37||Access to reference site succeeded - project servers may be temporarily down.
Stando alla pagina dello status ad essere off dovrebbe essere solo uno splitter, però....
ho notato anche io che non si uppa nulla...per fortuna che ho ancora roba da fare
trekfan1
12-08-2007, 15:18
Io invece ho quasi esaurito le wu, e ho notato che c'è una nuova versione del client: la 5.27
12/08/2007 07.06.55|SETI@home|Restarting task 12my00aa.25379.13200.1003414.3.18_0 using setiathome_enhanced version 527
Peccato che in realtà sia OFF anche lo scheduler o cmq il problema è più grave, in quanto il manager mi dice:
[...]
Stando alla pagina dello status ad essere off dovrebbe essere solo uno splitter, però....
La pagina dello stato dei server è sempre indicativa, non rispecchia sempre la verità. Infatti sul sito non vengono visualizzate le informazioni per le quali è necessario l'accesso al database del progetto (UOTD, message board, classifiche, account, ecc) quindi il progetto è stato attualmente messo down finchè non verrà risolto il problema con il server come riportato nella news.
Da quello che è scritto nell'ultima news tecnica (http://setiathome.berkeley.edu/tech_news.php) è stato rilasciato il nuovo client per windows per l'elaborazione dei dati del ricevitore "multibeam", e dovrebbero essere già pronte le versioni per linux e mac. Finché non saranno disponibili i dati del nuovo ricevitore, il client continuerà ad analizzare i dati "classici".
Finito adesso tutte le wu....:( :( :( adesso mi metto un pò a scaccolare con rosetta.. però che cacchio...:mad: :mad:
trekfan1
12-08-2007, 19:58
Sembra che i server siano tornati online
Sembra che i server siano tornati online
Sembra di si, la news conferma :)
August 12, 2007
The problematic server is back up and work is flowing.
io però riscontro ancora problemi...non riesco ad uppare le mie wu completate...
trekfan1
13-08-2007, 08:30
E' il solito problema dei server appena tornati online dopo un crash, ci vogliono alcune ore perchè tutto torni alla normalità
Il Capitano
13-08-2007, 09:07
E' il solito problema dei server appena tornati online dopo un crash, ci vogliono alcune ore perchè tutto torni alla normalità
Speriamo si sbrighino, ne ho un bel di WU da mandare :muro:
ok da me si è sistemato tutto credo... mi sono stati aggiunti i crediti...
trekfan1
13-08-2007, 10:43
A quanto sembra però i problemi continuano:
13/08/2007 11.43.10||Access to reference site succeeded - project servers may be temporarily down.
:muro: :muro: :muro:
Da quando mi sono iscritto al progetto sono piu' i giorni che il server ha problemi di quando funziona regolarmente.
E' sempre stato cosi' o bisogna abituarsi ?
gabi.2437
13-08-2007, 10:58
No, non è sempre stato così...
meno male, cominciavo a pensare male ...
gabi.2437
13-08-2007, 11:24
meno male, cominciavo a pensare male ...
Si tratta di legge di Murphy
Vediamo se ho ben capito , se sul server ci sono problemi nel ricevere WU elaborate questo influisce sul rac giusto ?
Grazie
gabi.2437
13-08-2007, 17:18
Vediamo se ho ben capito , se sul server ci sono problemi nel ricevere WU elaborate questo influisce sul rac giusto ?
Grazie
Eh beh direi di si visto che il RAC si basa sui crediti fatti negli ultimi giorni.
Il Capitano
13-08-2007, 20:08
Si tratta di legge di Murphy
:rotfl: :rotfl: Mai frase fu piu' giusta :O :D
E prima era anche peggio :doh: :p
Cmq ora mi sembra che funzioni regolarmente.....e ci sono anche tante wu disponibili.
Ciao,
GHz
E prima era anche peggio :doh: :p
Cmq ora mi sembra che funzioni regolarmente.....e ci sono anche tante wu disponibili.
Ciao,
GHz
si così pare...tutto di nuovo alla normalità... :D
Scrivo qua perché mi pare il posto adatto... su Le Scienze, in un articolo, dicevano che seti "sfrutta la memoria di più di 5 milioni di calcolatori sparsi per il mondo". :confused:
Ora guardando la relativa pagina del progetto su boincstats:
http://img516.imageshack.us/img516/9325/setisk8.png
http://www.boincstats.com/stats/project_graph.php?pr=sah
Parla di 1,5 mln di host attivi... da dove hanno preso la cifra di cinque milioni di calcolatori? E poi comunque quella cifra riguarda tutti i calcolatori registrati o solo quelli attivi? Infine... i progetti di calcolo distribuito usano più le capacità di calcolo di un computer che la sua memoria, o sbaglio?
Se questo stralcio è inesatto come ho fondate basi per ritenere, sarà un motivo in più per non rinnovare il mio abbonamento a questa rivista (ha troppa pubblicità fra l'altro, 20 pagine su 120!). Ad ogni modo, prima di spedire un'email di protesta alla redazione di Le Scienze, ho ritenuto doveroso chiedere precisazioni qui da voi.
Ciao e grazie
gabi.2437
14-08-2007, 13:58
Più che sul numero (5 milioni?) l'errore è sulla memoria!
Conta il processore, non la memoria! :eek: :eek:
Sul numero non so, magari contando tutti tutti i partecipanti mai iscritti, anche da seti classic?
Il Capitano
14-08-2007, 16:38
Più che sul numero (5 milioni?) l'errore è sulla memoria!
Conta il processore, non la memoria! :eek: :eek:
Sul numero non so, magari contando tutti tutti i partecipanti mai iscritti, anche da seti classic?
Quoto, l'errore sulla memoria e' quello piu' grave.
Sul fatto dei 5 milioni credo che abbiano conatto tute le registrazioni da quando e' partito il seti classic
Sì ma scusate... quel che contano sono il numero di utenti attivi in media, non quelli registrati in non so quanti anni di attività... o sbaglio?!?
gabi.2437
14-08-2007, 20:13
Sì ma scusate... quel che contano sono il numero di utenti attivi in media, non quelli registrati in non so quanti anni di attività... o sbaglio?!?
Ovvio ma il totale è più alto e ovviamente fa più scena :D
Ovvio ma il totale è più alto e ovviamente fa più scena :D
Sì ma io mi attendo questo da tgcom, non Le Scienze... :mad:
A proposito ma che si intende per Host in gergo boinc? Un pc univoco oppure un ip univoco? C'è una bella differenza...
Il Capitano
14-08-2007, 20:39
Sì ma io mi attendo questo da tgcom, non Le Scienze... :mad:
A proposito ma che si intende per Host in gergo boinc? Un pc univoco oppure un ip univoco? C'è una bella differenza...
pc ;)
Sì ok grazie dell'aiuto ragazzi... domani o dopo manderò una bella email di protesta. Non è possibile fare tali errori e tali approssimazioni in una rivista scientifica.
trekfan1
16-08-2007, 16:32
Di nuovo problemi ai server e di nuovo ogni estate ad agosto succedono più di frequente che in altri mesi... :muro: :muro: :muro:
Splitter status
Tape name Host Last block split
(splitters are all currently offline)
Qualcuno sa se esistono client ottimizzati che sfruttino le sse3 sui processori amd?
Matrixbob
19-08-2007, 10:27
Qualcuno sa se esistono client ottimizzati che sfruttino le sse3 sui processori amd?
Mi pare proprio di si,
lo dicono in prima pagina di questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14618679&postcount=1
Mi pare proprio di si,
lo dicono in prima pagina di questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14618679&postcount=1
Lì purtroppo hanno solo le sse2 ottimizzate per amd (che sono quelle che uso tutt' ora) di sse3 hanno solo quelle per p4/cd2..
trekfan1
19-08-2007, 15:28
Qualcuno sa se sono già arrivate le wu del multibeam per caso? vedo parecchie wu con data 07, e parecchie hanno la stessa durata come tempo di elaborazione stimato.
EDIT
Mi rispondo da solo: a quanto pare si, almeno 3 splitter del multibeam sono attivi:
mb_splitter1 lando Disabled
mb_splitter2 lando Disabled
mb_splitter3 lando Disabled
mb_splitter4 lando Disabled
mb_splitter5 lando Disabled
mb_splitter6 lando Disabled
mb_splitter7 lando Disabled
mb_splitter8 lando Disabled
mb_splitter9 lando Disabled
mb_splitter10 bambi Running
mb_splitter11 bambi Running
mb_splitter12 bambi Running
bomber84
21-08-2007, 09:47
Vorrei farvi una domanda, c'è la possibilità di far funzionare seti@home anche sulla ps3?
Grazie.
gabi.2437
21-08-2007, 12:54
Vorrei farvi una domanda, c'è la possibilità di far funzionare seti@home anche sulla ps3?
Grazie.
Al momento no (in futuro? boh...)
Anche voi notate una certa lentezza dello scaricare wu?... Ho un client che sta provando da tre giorni a scaricare una wu ma non ci riesce....mentre per tutti gli altri devo aspettare in media qualcosa come 3-4 ore
Anche voi notate una certa lentezza dello scaricare wu?... Ho un client che sta provando da tre giorni a scaricare una wu ma non ci riesce....mentre per tutti gli altri devo aspettare in media qualcosa come 3-4 ore
SI da un paio di giorni , fortunatamente ne ho in cache molte ...
8/25/2007 3:34:25 PM|SETI@home|[file_xfer] Started download of file 10ja07ac.8054.20931.8.5.248
8/25/2007 3:34:47 PM||Project communication failed: attempting access to reference site
8/25/2007 3:34:47 PM|SETI@home|[file_xfer] Temporarily failed download of 10ja07ac.8054.20931.8.5.248: system connect
8/25/2007 3:34:47 PM|SETI@home|Backing off 19 min 46 sec on download of file 10ja07ac.8054.20931.8.5.248
8/25/2007 3:34:50 PM||Access to reference site succeeded - project servers may be temporarily down.
trekfan1
25-08-2007, 14:57
Idem, anche a me succede più o meno la stessa cosa...
Tra l'altro ho quasi 1000 crediti in pending....
Idem, anche a me succede più o meno la stessa cosa...
Conviene farsi molta cache , io ne ho circa 300 in cache con deadline fino al 26 novembre.;)
trekfan1
25-08-2007, 15:01
Problemi di cache non ne ho, infatti ne ho parecchie, a volte ho una lista di wu chilometrica
Problemi di cache non ne ho, infatti ne ho parecchie, a volte ho una lista di wu chilometrica
Attualmente ne ho 711 :doh:
trekfan1
26-08-2007, 10:42
E' una mia impressione o le wu del multibeam vengono elaborate più velocemente rispetto a quelle NON multibeam?
E' una mia impressione o le wu del multibeam vengono elaborate più velocemente rispetto a quelle NON multibeam?
Sa cosa si riconoscono queste wu multibeam ?
Grazie
trekfan1
26-08-2007, 11:45
Intanto controlla la data della wu, vedrai che ha 07 nel nome, poi se clicchi su Show Graphics vedrai che c'è scritto "SETI@Home Multi-Beam" in alto
Intanto controlla la data della wu, vedrai che ha 07 nel nome, poi se clicchi su Show Graphics vedrai che c'è scritto "SETI@Home Multi-Beam" in alto
Thanks.
*Invernomuto*
26-08-2007, 17:03
Scusate se è già stato chiesto, ma cosa sono queste wu multibeam?
Ho visto che alcuni giorni fa sono uscite nuove versioni di client ottimizzati, qualcuno mi sa dire la differenza tra la Windows_x32_SSE3.zip e la windows_x32_SSSE3.zip ?
Io ho un Conroe 6400 quale dovrei usare ?
Il Capitano
29-08-2007, 07:10
Ho visto che alcuni giorni fa sono uscite nuove versioni di client ottimizzati, qualcuno mi sa dire la differenza tra la Windows_x32_SSE3.zip e la windows_x32_SSSE3.zip ?
Per sapere i seti di istruzioni supportati dal tuo procio, esegui cpu-z (non necessita di installazione), segnati tutte le istruzioni supportate e scarica il client relativo alle istruzioni piu' avanzate, tenendo conto che SSE < SSE2 < SSE3 < SSSE3
OT enorme
Per sapere i seti di istruzioni
Ah ah ah... i SETI di istruzioni... :rotfl: Distribuited-Computing-Addiction, vero? :p
Cmq sia... buongiorno Capitano e bentornato in sezione! :sbonk:
/OT enorme
Il Capitano
29-08-2007, 08:27
OT enorme
Ah ah ah... i SETI di istruzioni... :rotfl: Distribuited-Computing-Addiction, vero? :p
Cmq sia... buongiorno Capitano e bentornato in sezione! :sbonk:
/OT enorme
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Deformazione professionale :D
Per il tuo e6400 devi usare questa :
http://lunatics.at/index.php?module=Downloads;sa=download;id=100;mirror=1
Lanciato Cpu-z su consiglio di Capitano ed ho visto che e' indicato SSSE3 quindi provero' ad utilizzare questo. Grazie per le info.
MA per sfruttare le sse3 dei processori amd che client ottimizzato devo prendere?
MA per sfruttare le sse3 dei processori amd che client ottimizzato devo prendere?
Non mi pare sia stato sviluppato un client che preveda l'uso di sse3 amd.
:rolleyes:
Non mi pare sia stato sviluppato un client che preveda l'uso di sse3 amd.
:rolleyes:
Beh peccato visto che tutto il mio parco macchine è composto esclusivamente da proci amd che supportano le istruzioni sse3....
intakeem
30-08-2007, 08:08
avete notato un allungamento smodato nei tempi di elaborazione?:)
avete notato un allungamento smodato nei tempi di elaborazione?:)
SI io mi pare sia passato da 1 ora a quasi 1:30 a wu.
intakeem
30-08-2007, 13:42
SI io mi pare sia passato da 1 ora a quasi 1:30 a wu.
...allora è effettivamente cosi...chi sa se il rac ne risente o assegneranno più crediti...
Dove posso trovare i client ottimizzati con la grafica?
...allora è effettivamente cosi...chi sa se il rac ne risente o assegneranno più crediti...
credo ne risenta il rac in quanto mai piu toccati i 4100 come intorno a ferragosto.
Il Capitano
31-08-2007, 07:01
credo ne risenta il rac in quanto mai piu toccati i 4100 come intorno a ferragosto.
Questo dipende dal fatto che seti sta diventando tirchio con i crediti. ne da' sempre meno di quelli richiesti :mbe: . Insomma tipo rosetta :D
intakeem
31-08-2007, 13:35
Secondo me è per via dell'allungamento dei tempi...ma anche no...
mi ricordo il mio Pentium D da solo faceva 3000 di rac....bei tempi :D
Secondo me è per via dell'allungamento dei tempi...ma anche no...
mi ricordo il mio Pentium D da solo faceva 3000 di rac....bei tempi :D
Deh, che godurie con quei rac :D
Dove posso trovare i client ottimizzati con la grafica?
Perchè nessuno mi risponde???:mc:
Perchè nessuno mi risponde???:mc:
ke intendi x "con la grafika" ??
ke intendi x "con la grafika" ??
Intendo con lo screen saver, i lunatics per la vers 2.2 erano divisi in 2 versioni, con o senza la grafica, i 2.4 sono solo senza grafica da quanto ho capito.
EDIT: non importa, per ora vado su Rosetta
Intendo con lo screen saver, i lunatics per la vers 2.2 erano divisi in 2 versioni, con o senza la grafica, i 2.4 sono solo senza grafica da quanto ho capito.
EDIT: non importa, per ora vado su Rosetta
Se non ho capito male, sul forum un certo Crunch3r (!) dice che ci sta lavorando e che prevede il rilascio entro domenica.
Se non ho capito male, sul forum un certo Crunch3r (!) dice che ci sta lavorando e che prevede il rilascio entro domenica.
Ok grazie mille, ma sono ancora indeciso tra seti (che mi sembra utile solo per un futuro lontano) e rosetta (i dati potrebbero essere usati per curare in futuro abbastanza vicino a noi). Visto che non ho un dual core dovro per forza scegliere.
Ok grazie mille, ma sono ancora indeciso tra seti (che mi sembra utile solo per un futuro lontano) e rosetta (i dati potrebbero essere usati per curare in futuro abbastanza vicino a noi). Visto che non ho un dual core dovro per forza scegliere.
non hai l HT ?
Il Capitano
01-09-2007, 09:58
E chi ha detto che seti e' per un futuro lontano? :D Magari scopriamo la verita' domani :p
Comunque anche rosetta e' per ora pura ricerca, quindi applicazioni pratiche per ora non ci sono ;) . Ma anche qui vale la stessa osservazione, magari domani scoprono subito un'applicazione pratica di rosetta :D
Per ora sono tornato a seti, quindi sono ancora in attesa dei client ottimizzati con la grafica
Ma come mai ho solo wu da 17 e 22 ore? Non esistono piu da 7-10 ore?
PS: sono wu del 2007
Ma come mai ho solo wu da 17 e 22 ore? Non esistono piu da 7-10 ore?
PS: sono wu del 2007
Che siano le famose multibeam ?:rolleyes:
Cosa sono le multibeam??? :confused:
Edit:confermo c'è la scritta Multi-Beam
intakeem
01-09-2007, 19:00
Deh, che godurie con quei rac :D
boh, sul pc dove lavoro i tempi con il client vecchio si sono allungati, adesso a casa ho la versione nuova, col pentium D le prime che mi ha scaricato le ha elaborate il 25 minuti....se fossero tutte cosi sarebbe sazio :D peccato saranno due Wu bacate :stordita: vediamo le prossime come si comportano:mbe:
Cosa sono le multibeam??? :confused:
Edit:confermo c'è la scritta Multi-Beam
Dove leggi la scritta Multi-beam ?:confused:
trekfan1
01-09-2007, 19:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18320282&postcount=630
(è questo stesso topic solo qualche pagina fa...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18320282&postcount=630
(è questo stesso topic solo qualche pagina fa...)
si ma da dove si legge multibeam , non si legge multibeam ma solo la data del 2007 ? ho capito bene ?
trekfan1
01-09-2007, 21:07
Leggi a modo il post!!!!!!!
Ovviamente intendo sulla wu in elaborazione!
si ma da dove si legge multibeam , non si legge multibeam ma solo la data del 2007 ? ho capito bene ?
Ora non posso postarti un'immagine perchè ho messo i client ottimizzati senza grafica, comunque in alto a sinistra, invece di Seti@home, c'è scritto Seti@home Multi-Beam.
NON HO ANCORA CAPITO COS'E' STO CAVOLO DI MULTI BEAM :help:
trekfan1
01-09-2007, 21:16
Da http://setiathome.berkeley.edu/sci_status.html
The SETI multibeam data recorder collects data by piggybacking on the Arecibo ALFA receiver. ALFA is one among several receivers at Arecibo (there are transmitters as well) and is only turned on part of the time. The data recorder usually runs at all times but only records data when the ALFA receiver is on. At other times the recorder idles but watches for ALFA to come on, at which time recording resumes.
Leggi a modo il post!!!!!!!
Ovviamente intendo sulla wu in elaborazione!
non ho il client grafico , ecco perche ...in sostanza show graphic e' in chiaro non ci si puo' cliccare ...:rolleyes:
Ma ci sono problemi??? Trova le WU da scaricare le mette in attesa ma ci mette ore prima di cominciare a scaricarle (a scaricarle ci mette pochi secondi).
Ma ci sono problemi??? Trova le WU da scaricare le mette in attesa ma ci mette ore prima di cominciare a scaricarle (a scaricarle ci mette pochi secondi).
lo fa anke a me, sembra abbia i suoi tempi...:mbe:
intakeem
02-09-2007, 08:51
sono settimane che fa cosi, hanno problemi coi server, è colpa loro non tua :D
p.s. alcune me le elabora in 25 minuti, altre in 2 ore..boh...non capisco come mai:stordita:
sono settimane che fa cosi, hanno problemi coi server, è colpa loro non tua :D
p.s. alcune me le elabora in 25 minuti, altre in 2 ore..boh...non capisco come mai:stordita:
Anche per me succede la stessa cosa, stamattina pero' di colpo me ne ha mandate una ventina da 27 minuti. L'importante e' non avere la cache vuota ....
rollone77
02-09-2007, 16:35
Anche per me succede la stessa cosa, stamattina pero' di colpo me ne ha mandate una ventina da 27 minuti. L'importante e' non avere la cache vuota ....
giusto, cache a 10 giorni e via:D
Usciti i client ottimizzati 2.4 con grafica: QUI (http://calbe.dw70.de/seti.html)
EDIT: Attenti, a me hanno dato problemi
intakeem
02-09-2007, 23:08
Usciti i client ottimizzati 2.4 con grafica: QUI (http://calbe.dw70.de/seti.html)
io sto usando i vecchi e vanno bene..:p
Tony Hak
04-09-2007, 09:41
scusate .. è da un bel po' di mesi che nn utilizzavo boinc con seti@home! ieri ho completato un pacchetto ma oggi mi da un errore : NO WORK AVAILABLE TO PROCESS .. questi sono gli ultimi messaggi :
04/09/2007 8.55.46||Starting BOINC client version 5.8.16 for windows_intelx86
04/09/2007 8.55.46||log flags: task, file_xfer, sched_ops
04/09/2007 8.55.46||Libraries: libcurl/7.16.0 OpenSSL/0.9.8a zlib/1.2.3
04/09/2007 8.55.46||Data directory: D:\programmi\BOINC
04/09/2007 8.55.46|SETI@home|Found app_info.xml; using anonymous platform
04/09/2007 8.55.46||Processor: 1 AuthenticAMD AMD Athlon(TM) XP 2500+ [x86 Family 6 Model 10 Stepping 0] [fpu tsc sse 3dnow mmx]
04/09/2007 8.55.46||Memory: 767.53 MB physical, 2.21 GB virtual
04/09/2007 8.55.46||Disk: 63.55 GB total, 4.97 GB free
04/09/2007 8.55.46|SETI@home|URL: http://setiathome.berkeley.edu/; Computer ID: 3278850; location: home; project prefs: default
04/09/2007 8.55.47||General prefs: from SETI@home (last modified 2007-04-13 10:44:24)
04/09/2007 8.55.47||Host location: home
04/09/2007 8.55.47||General prefs: no separate prefs for home; using your defaults
04/09/2007 8.55.47|SETI@home|Restarting task 11mr07ae.2311.183352.16.5.161_1 using setiathome_enhanced version 517
04/09/2007 9.17.49|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.17.49|SETI@home|Requesting 2684 seconds of new work
04/09/2007 9.17.54|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.17.54|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.17.54|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.17.54|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 9.17.54|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 9.18.54|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.18.54|SETI@home|Requesting 10645 seconds of new work
04/09/2007 9.18.59|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.18.59|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.18.59|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.18.59|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 9.18.59|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 9.19.59|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.19.59|SETI@home|Requesting 18373 seconds of new work
04/09/2007 9.20.04|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.20.04|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.20.04|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.20.04|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 9.20.04|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 9.21.04|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.21.04|SETI@home|Requesting 25467 seconds of new work
04/09/2007 9.21.09|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.21.09|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.21.09|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.21.09|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 9.21.09|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 9.22.10|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.22.10|SETI@home|Requesting 31332 seconds of new work
04/09/2007 9.22.15|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.22.15|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.22.15|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.22.15|SETI@home|Deferring communication for 1 min 12 sec
04/09/2007 9.22.15|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 9.23.30|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.23.30|SETI@home|Requesting 39482 seconds of new work
04/09/2007 9.23.35|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.23.35|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.23.35|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.23.35|SETI@home|Deferring communication for 3 min 11 sec
04/09/2007 9.23.35|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 9.26.50|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.26.50|SETI@home|Requesting 59472 seconds of new work
04/09/2007 9.26.55|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.26.55|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.26.55|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.26.55|SETI@home|Deferring communication for 14 min 1 sec
04/09/2007 9.26.55|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 9.40.56|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 9.40.56|SETI@home|Requesting 120464 seconds of new work
04/09/2007 9.41.01|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 9.41.01|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 9.41.01|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 9.41.01|SETI@home|Deferring communication for 36 min 58 sec
04/09/2007 9.41.01|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.01.16|SETI@home|Computation for task 11mr07ae.2311.183352.16.5.161_1 finished
04/09/2007 10.01.18|SETI@home|[file_xfer] Started upload of file 11mr07ae.2311.183352.16.5.161_1_0
04/09/2007 10.01.28|SETI@home|[file_xfer] Finished upload of file 11mr07ae.2311.183352.16.5.161_1_0
04/09/2007 10.01.28|SETI@home|[file_xfer] Throughput 5391 bytes/sec
04/09/2007 10.01.38|SETI@home|Sending scheduler request: Requested by user
04/09/2007 10.01.38|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work, and reporting 1 completed tasks
04/09/2007 10.01.43|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.01.43|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.01.43|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.01.43|SETI@home|Deferring communication for 2 hr 11 min 40 sec
04/09/2007 10.01.43|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.01.49|SETI@home|Sending scheduler request: Requested by user
04/09/2007 10.01.49|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.01.54|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.01.54|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.01.54|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.01.54|SETI@home|Deferring communication for 2 hr 54 min 55 sec
04/09/2007 10.01.54|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.22.14|SETI@home|Sending scheduler request: Requested by user
04/09/2007 10.22.14|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.22.19|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.22.19|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.22.19|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.22.19|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 10.22.19|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.23.19|SETI@home|Fetching scheduler list
04/09/2007 10.23.24|SETI@home|Master file download succeeded
04/09/2007 10.23.29|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.23.29|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.23.34|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP file not found
04/09/2007 10.23.34|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.23.34|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.23.39|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.23.39|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.23.39|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.23.39|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 10.23.39|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.24.40|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.24.40|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.24.45|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP file not found
04/09/2007 10.24.45|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.24.45|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.24.50|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.24.50|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.24.50|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.24.50|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 10.24.50|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.25.50|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.25.50|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.25.55|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP file not found
04/09/2007 10.25.55|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.25.55|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.26.00|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.26.00|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.26.00|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.26.00|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 10.26.00|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.27.00|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.27.00|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.27.05|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP file not found
04/09/2007 10.27.05|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.27.05|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.27.10|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.27.10|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.27.10|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.27.10|SETI@home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/09/2007 10.27.10|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.28.10|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.28.10|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.28.15|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP file not found
04/09/2007 10.28.15|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.28.15|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.28.20|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.28.20|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.28.20|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.28.20|SETI@home|Deferring communication for 1 min 42 sec
04/09/2007 10.28.20|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.30.05|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.30.05|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.30.10|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP file not found
04/09/2007 10.30.10|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.30.10|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.30.15|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.30.15|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.30.15|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.30.15|SETI@home|Deferring communication for 4 min 0 sec
04/09/2007 10.30.15|SETI@home|Reason: no work from project
04/09/2007 10.34.20|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.34.20|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.34.25|SETI@home|Scheduler request failed: HTTP file not found
04/09/2007 10.34.25|SETI@home|Sending scheduler request: To fetch work
04/09/2007 10.34.25|SETI@home|Requesting 172800 seconds of new work
04/09/2007 10.34.30|SETI@home|Scheduler RPC succeeded [server version 511]
04/09/2007 10.34.30|SETI@home|Deferring communication for 11 sec
04/09/2007 10.34.30|SETI@home|Reason: requested by project
04/09/2007 10.34.30|SETI@home|Deferring communication for 18 min 13 sec
04/09/2007 10.34.30|SETI@home|Reason: no work from project
che devo fare ? devo aggiornare qualcosa ?
trekfan1
04-09-2007, 10:06
L'ultimo Boinc Manager è il 5.10.20 uscito giusto qualche giorno fa :D
gabi.2437
04-09-2007, 10:37
No Tony, devi andare sul sito di SETI -->Server Status e scoprire che
Results ready to send 0
Han 0 wu da mandare al momento, è da un pò di tempo che hanno problemi col lavoro
trekfan1
04-09-2007, 10:41
Vero anche questo, ma anche un aggiornamento al Boinc Manager non fa male :)
Tony Hak
04-09-2007, 15:24
quindi mi tocca aspettare ? come faccio ad aggiornare il boinc manager ? :)
gabi.2437
04-09-2007, 15:26
Scarichi quello nuovo, chiudi BOINC, installi quello appena scaricato nella stessa cartella di quello vecchio, avvii BOINC
Ti ritroverai i progetti e le WU di prima con BOINC aggiornato.
SETI cmq è ancora a secco.
Scarichi quello nuovo, chiudi BOINC, installi quello appena scaricato nella stessa cartella di quello vecchio, avvii BOINC
Ti ritroverai i progetti e le WU di prima con BOINC aggiornato.
SETI cmq è ancora a secco.
A me segna 10, comunque quasi tutti i server sono disabilitati. Che novita ci sono nella versione 5.10.20 (rispetto alla 5.10.13) di boinc manager?
Problemi anche da parte mia, ho rimesso quelli precedenti.
Problemi anche da parte mia, ho rimesso quelli precedenti.
Conviene lasciare quelli senza grafica quindi .
Ma tra l'altro non sono piu' veloci ?
Oppure la grafica non inficia l'elaborazione ?
Grazie
Conviene lasciare quelli senza grafica quindi .
Ma tra l'altro non sono piu' veloci ?
Oppure la grafica non inficia l'elaborazione ?
Grazie
Con la grafica sai se stai elaborando una Multi-Beam
Il Capitano
05-09-2007, 06:51
Con la grafica sai se stai elaborando una Multi-Beam
Ma rallenta un pochino l'elaborazione ;)
Tony Hak
05-09-2007, 12:25
anche a voi è ancora impallato ?
gabi.2437
05-09-2007, 18:38
54 wu al momento da spedire...
Cmq il Server Status viene aggiornato ogni qualche minuto, magari nel secondo di aggiornamento ci sono 54 wu, nel secondo dopo si torna a 0...54 cmq sono quasi pari a 0, è evidente che hanno problemi.
trekfan1
05-09-2007, 18:52
mb_splitter4 lando Disabled
mb_splitter5 lando Disabled
mb_splitter6 lando Disabled
mb_splitter7 lando Disabled
mb_splitter8 lando Disabled
mb_splitter9 bambi Disabled
mb_splitter10 bambi Disabled
mb_splitter11 bambi Disabled
mb_splitter12 bambi Disabled
54 wu al momento da spedire...
Cmq il Server Status viene aggiornato ogni qualche minuto, magari nel secondo di aggiornamento ci sono 54 wu, nel secondo dopo si torna a 0...54 cmq sono quasi pari a 0, è evidente che hanno problemi.
A me le spedisce regolarmente adesso ne avevo 8 ho fatto update e le ha inviate regolarmente....
gabi.2437
05-09-2007, 20:37
Il problema è nel riceverle, non spedirle :D
Il problema è nel riceverle, non spedirle :D
ah leggendo "54 wu da spedire" ho interpretato come uploadare...
intakeem
05-09-2007, 22:07
no decisamente in alto mare...han spiegato che cosa hanno, ma io e l'inglese ci siamo picchiati da piccini :help: :D
Tony Hak
06-09-2007, 11:35
ehm ... a me funge... sn pero' due i problemi : 1 non invia WU; 2 non c'e' la grafica ! ... :(
innaig86
07-09-2007, 11:05
perchè il mio boinc non riesce più a trovare wu seti da fare?
non me ne vengono assegnate più...le ultime le ho consegnate ieri..
ho rosetta e seti come progetti, ma in questi giorni rosetta è down e seti mi da sto problema qui..insomma, non sto facendo una mazza..
non gli servo più? :D
ps: quando iniziai ho dovuto "forzare" il download del setiEcceteraEccetera.exe, perchè in automatico non lo faceva...può dipendere da questo?
gabi.2437
07-09-2007, 16:10
Gli servi fin troppo, SETI ha problemi al momento coi server, e idem Rosetta, vai a vedere i loro siti.
aumentare da 1 a 2 gb di ram puo' produrre dei benefici ai fini dell'elaborazione in Seti oppure e' determinante solo la cpu ?
gabi.2437
07-09-2007, 17:53
Conta solo la CPU, la ram può essere utile aumentarla solo se la richiesta del progetto eccede la quantità disponibile, ma siccome quasi tutti i progetti sono leggerissimi, non conta.
innaig86
07-09-2007, 18:10
Conta solo la CPU, la ram può essere utile aumentarla solo se la richiesta del progetto eccede la quantità disponibile, ma siccome quasi tutti i progetti sono leggerissimi, non conta.
azz, allora perchè a me rosetta+seti ciucciano tantissima ram? :D
se uso il pc con altri programmi, spesso mi supera il gigabyte di ram utilizzata..
ma tanto nemmeno me ne rendo conto perchè ne ho 2gb :D
se uso il pc con altri programmi, spesso mi supera il gigabyte di ram utilizzata..
Seti a me occupa 28 mega a processo , ma mi pare rosetta sia piu' affamato di ram.
Oddio, qui ci sarebbe da ridire qualcosa :D
Speriamo che riescano a rimettere in sesto i server a berkeley al più presto....:mc:
gabi.2437
07-09-2007, 19:26
Perchè rosetta è uno dei pochi progetti che ciucciano un bel pò di ram.
ABC per es usa 66mb quando attivo (l'ho ora io)
trekfan1
07-09-2007, 19:41
Anche i validator hanno problemi in questo momento ho Pending credit: 1,595.57
rollone77
07-09-2007, 21:15
7 Sep 2007 18:16:36 UTC
Last night the assimilators stopped inserting work into the science database. We discovered that one of the indexes on the result table was corrupt - whether or not this was caused by the recent drive failures, or if this had anything to do with the assimilator problem was anybody's guess.
I started off the result index checker last night and quickly after that a THIRD drive failed on thumper in as many days. This is getting ridiculous, especially as there are no apparent signs why the drives are failing, and we're running low on spares.
This morning Bob started rebuilding the corrupt index and once that is finish I'll start the assimilators (hopefully they will be happy) and catch up on the major backlog. Maybe then I'll start the splitters, but given how our science database might tank any second we might hold off on that. In short: there may be no new work until Monday.
intakeem
08-09-2007, 09:25
7 Sep 2007 18:16:36 UTC
Last night the assimilators stopped inserting work into the science database. We discovered that one of the indexes on the result table was corrupt - whether or not this was caused by the recent drive failures, or if this had anything to do with the assimilator problem was anybody's guess.
I started off the result index checker last night and quickly after that a THIRD drive failed on thumper in as many days. This is getting ridiculous, especially as there are no apparent signs why the drives are failing, and we're running low on spares.
This morning Bob started rebuilding the corrupt index and once that is finish I'll start the assimilators (hopefully they will be happy) and catch up on the major backlog. Maybe then I'll start the splitters, but given how our science database might tank any second we might hold off on that. In short: there may be no new work until Monday.
fino a lunedi nulla allora, lavorerò le ultime Wu poi festa :Prrr:
Motomaniac
09-09-2007, 10:02
Anche a me stessi problemi,però dopo un bel pò questa mattina ha scaricato del lavoro da fare :) ,ma ho questo piccolo problema che non so come risolvere
09/09/2007 10.57.13|SETI@home|You used the wrong URL for this project
09/09/2007 10.57.13|SETI@home|The correct URL is http://setiathome.berkeley.edu/
09/09/2007 10.57.13|SETI@home|Using the wrong URL can cause problems in some cases.
Come faccio a correggere il problema?Non so proprio dove esattamente c'è scritta questa URL,così da poterla modificare.
Grazie.
trekfan1
11-09-2007, 10:58
prova a rifare l'attach al progetto, cmq sembra che le wu stiano tornando anche se ancora a fatica
fino a lunedi nulla allora, lavorerò le ultime Wu poi festa :Prrr:
Non esiste solo Seti, sapete?
Se invece di lasciar il pc in festa scaccolaste altro? :D
Il Team su alcuni progetti avrebbe davvero bisogno.. :stordita:
innaig86
13-09-2007, 10:41
si è messo in sciopero nel dare crediti?
http://img371.imageshack.us/img371/1075/immagineff8.jpg
trekfan1
13-09-2007, 15:48
A quanto sembra si, nel momento in cui scrivo ho:
Pending credit: 2,398.59
A quanto sembra si, nel momento in cui scrivo ho:
Pending credit: 2,398.59
C'e' modo di vedere i pending credit totali o bisogna sommare quelli relativi alle singole w.u.?
Grazie
trekfan1
13-09-2007, 16:20
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/pending.php
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/pending.php
Grazie .
trekfan1
16-09-2007, 06:21
Riscontrate anche voi problemi nell'uppare i risultati ai server?
Riscontrate anche voi problemi nell'uppare i risultati ai server?
Si ho una 50ina di wu da uppare.
trekfan1
17-09-2007, 19:29
SI, sembra tutto ok, a parte i Validator che non so che stiano combinando!!!!!!
Pending credit: 3,216.00 questo nel momento in cui sto scrivendo!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
SI, sembra tutto ok, a parte i Validator che non so che stiano combinando!!!!!!
Pending credit: 3,216.00 questo nel momento in cui sto scrivendo!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Vabbe i pending credi credo sia normale che siano alti in quanto bisogna attendere i result di altri che hanno elaborato le stesse nostre wu credo ...
Io ho oltre 6000 di pending.
trekfan1
17-09-2007, 19:36
Vabbè, in parte credo dipenda anche dal fatto che ho sostituito la cpu in due miei pc.
AMD 4200+ -> AMD 5200+
AMD 4200+ -> AMD 6000+
(le cpu di partenza erano entrambe 4200+)
Ma cmq era alto anche prima, non certo sopra i 3000 ma poco ci mancava
rollone77
17-09-2007, 20:39
andiamo bene, gli splitter sono tutti offline:muro: :muro: :muro:
questa settimana, considerando che domani c'è il down programmato, la vedo dura reperire dele WU
andiamo bene, gli splitter sono tutti offline:muro: :muro: :muro:
questa settimana, considerando che domani c'è il down programmato, la vedo dura reperire dele WU
io ne ho 1300 !:D
rollone77
18-09-2007, 21:15
io ne ho 1300 !:D
:eek: :eek: :eek:
me ne presti qualcuna?:sofico: :sofico: :sofico:
notavo ke se nn facciamo nulla, dalla top 15 d seti tra qualke tempo c troviamo dietro pure al turkmenistan:D :D :D :D
rollone77
29-09-2007, 18:26
avete problemi ad uppare le WU in questo momento?
Si, e pare sia una cosa lunga ... fino al 8/10.
Ciao
Si ne ho gia una 20ina da uppare ma niente ...:cool:
rollone77
29-09-2007, 19:26
sono riuscito ad upparle tutte, ma ora mi dice project down:muro: :muro: :muro:
gabi.2437
29-09-2007, 20:06
notavo ke se nn facciamo nulla, dalla top 15 d seti tra qualke tempo c troviamo dietro pure al turkmenistan:D :D :D :D
Si ma siamo impegnati altrove al momento!
Ma i servers per lo splitting di Seti si sono presi l'influenza???:muro: è ben più di un mese che sono messi così!:mad: :mc:
trekfan1
05-10-2007, 07:23
Intanto di nuovo problemi con l'upload delle wu al server... :muro:
rollone77
07-10-2007, 17:17
risolti i problemi di upload:)
invece sto notando che mi aumentano in modo esponenziale i crediti in pending, ora ne ho circa 4500. :cry:
trekfan1
10-10-2007, 17:30
Io ne ho 1,741.46 in pending
PS: stando al topic dei gradi del vostro team sarei appena passato a Knight di 1° livello
rollone77
10-10-2007, 20:21
Io ne ho 1,741.46 in pending
PS: stando al topic dei gradi del vostro team sarei appena passato a Knight di 1° livello
:winner: :winner: :winner: :cincin: :cincin: :cincin:
Matrixbob
12-10-2007, 22:57
News di giornata:
SETI ha i telescopi, mancano solo gli alieni (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2086838)
trekfan1
13-10-2007, 06:29
Se ne parla già qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575844
aldo marama
13-10-2007, 08:44
Qualcuno sa a che punto è lo sviluppo di seti sotto cuda ?
dopo le prime versioni in test verso maggio giugno sembra che non ci siano grosse novità .. :fagiano:
i test mi pare che davano tempi di elaborazione di circa 10 min a wu :confused: ma forse non utilizzavano la precisione necessaria ?
trekfan1
15-10-2007, 10:50
October 14, 2007
We are having air conditioning problems. The project is down for the night.
Ci mancavano pure i problemi al condizionatore ehehhe:D
Non so perchè ma qualche giorno fa mi è ripartito lo schizzo per lo scaccolo.. sono andato a rispolverare il mio vecchio account e quando ho visto che risaliva al 2002 sono rimasto così :fagiano: :fagiano: ...asd... difatti mi ricordo ancora benissimo il grande scaccolo e i grandi trapani che generavano i miei cricetini... certo che quando ho iniziato a far lavorare il mio pc... leggermente più aggiornato... :mc: :mc: .. in qualche giorno ho scaccolato più di quello che ero riuscito a fare in chissà quanto tempo :D:D...
ad ogni modo... preparatevi a essere trapanati tutti quanti
OMG ahsdhuasdhuashdhausdhasuhd :Prrr: :Prrr: :Prrr: :stordita: :stordita:
exus - seti@home/BOINC.Italy addict
Non so perchè ma qualche giorno fa mi è ripartito lo schizzo per lo scaccolo.. sono andato a rispolverare il mio vecchio account e quando ho visto che risaliva al 2002 sono rimasto così :fagiano: :fagiano: ...asd... difatti mi ricordo ancora benissimo il grande scaccolo e i grandi trapani che generavano i miei cricetini... certo che quando ho iniziato a far lavorare il mio pc... leggermente più aggiornato... :mc: :mc: .. in qualche giorno ho scaccolato più di quello che ero riuscito a fare in chissà quanto tempo :D:D...
Vieni vieni i miei 4 core a 3.800 ti attendono al varco .....:Prrr:
ciao
1 come sfrutto un q6600 g0?:help:
2 da cosa si capisce la dimensione del file analizzato?
3 consiglio e/o istruzioni per un overclock del cucciolo?
4 from identifica la grandezza del file in ore? se si (a quando scrivo) 92,300% circa in 02:53:10 è un buon risultato?
perdonate le solite domande trite e ri-trite ma da nuovo è il minimo
Il Capitano
20-10-2007, 12:14
ciao
1 come sfrutto un q6600 g0?:help:
2 da cosa si capisce la dimensione del file analizzato?
3 consiglio e/o istruzioni per un overclock del cucciolo?
4 from identifica la grandezza del file in ore? se si (a quando scrivo) 92,300% circa in 02:53:10 è un buon risultato?
perdonate le solite domande trite e ri-trite ma da nuovo è il minimo
1 Boinc sfrutta al 100% tutti e quattro i core in automatico, senza che tu debba fare qualcosa di particolare.
2 La dimensione dei file la vedi da esplora risorse :D , solitamente pochi KB, al più qualche MB.
3. Un buon dissi, buone ram e vai di FSB. Sezione Overclock di questo forum per i consigli migliori ;) Boinc è un ottimo software per controllare se il tuo OC è rock solid. uinfatti un pc che regge boinc 24/7 è indistruttibile :D
4 Dipende da troppi fattori, in primis che progetti elabori? Ad esempio su rosetta di default tutte le Wu durano 3 ore (o erano 6?, cmq un numero fisso) su qualunque pc. I progetti climatici hanno Wu che durano mesi interi, ABC ha Wu che durano 20 minuti ma anche 70 ore. Oltre a questo, devi tenere conto di overclock, della particolare WU (se sei su seti, dall'angle range della WU) etc etc.
Nel primo post dei topic uffciali dei vari progetti seguiti dal team, trovi la durata media delle wu su alcuni processori (grazie agli utenti che hanno postato le info), in questo modo puoi farti un'idea di "quanto" elabori.
Il modo migliore comunque per vedre la potenza del proprio pc è lasciarlo acceso con boinc per un 15-20 giorni 24/7 e controllare il rac che raggiunge. Più è alto e più è potente il pc.
AAAHHHHHHHHHHHH è tornato exus!!!! Si salvi chi può!!!! :ops:
Ma no perchè vi trapana è :asd: :Prrr:
Oe, chi non muore si rivede eh! :D
Me li ricordo ancora bene i trapani che giravano negli anni passati........bei tempi!!! Fa piacere ogni tanto rileggere i vecchi amici!
LOL, cosa hai ora per trapanare? Una valvola a vapore? :rotfl: Non ci fai paura :fuck: :asd:
Ad ogni modo bentornato allo scaccolo furioso! :cincin:
Ciao,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.