View Full Version : Via la tassa sui SUV -> aumenta il bollo sopra i 100 KW e gradualmente
lucketto
10-11-2006, 14:03
Commento davvero intelligente :eek: , complimenti!
Come se l'equità o meno di una tassa si misurasse solo contando sulle proprie tasche o sul governo che la introduce .. :doh:
e chi ha parlato dell'equità della tassa? io? non mi pare.
ho fatto solo un commento per quanto riguarda me e la mia situazione.
posso dire che sarei stato enormemente più felice di vedere tassati ed extratassati solo i suv.
non sono completamente d'accordo con questa tassa, anzi. sopattutto per quanto riguarda la soglia di potenza extratassabile a mio parere troppo bassa (almeno 120kw sarebbe stato più equo).
p.NiGhTmArE
10-11-2006, 18:03
posso dire che sarei stato enormemente più felice di vedere tassati ed extratassati solo i suv.
perché quello invece è giusto :asd:
(ah, per "suv" intendi anche un'espace o una bentely vero?)
ninja750
10-11-2006, 18:56
si aggiunga che questo favoloso governo ha deciso di tassare le auto aziendali in quanto "benefit" (sempre di lusso si parla ovviamente no??) percui chi aveva un'auto aziendale assegnata pagherà il 60% in più l'anno (si avete letto bene, SESSANTA PERCENTO) e non da meno tale legge E' RETROATTIVA pertanto molti dei miei colleghi dovranno pagare di tasca propria una cifra compresa tra 1200€ e 1300€ e si parla di auto come stilo o 147 ("lusso" vero??)
il boss della ditta notoriamente un "braccine corte" fattosi due conti in tasca al momento ha deciso di non rinnovare il parco auto in quanto anche parte dei costi e aggiunte se li deve sorbire lui, morale della favola bisognerà usare l'auto propria e fare 40.000km l'anno per lavoro e già qui l'incazzatura esce per ovvi motivi
se ci aggiungiamo che non rinnovando il parco auto (lease e noleggio lungo termine 3 anni) già solo la nostra ditta non ricomprerà dalle 7 alle 8 auto ogni 3 anni a rotazione ci si rende conto di come non solo questo governo sta rompendo le palle ai singoli cittadini ma anche lateralmente rallenta di una buona botta le vendite di auto (non solo italiane, ma in buona parte) visto che molte altre ditte avranno fatto due conti dopo l'introduzione di queste nuove imposte partorite da questi genialoidi dell'economia
complimenti complimenti complimenti
ziozetti
10-11-2006, 22:27
Come se l'equità o meno di una tassa si misurasse solo contando sulle proprie tasche o sul governo che la introduce .. :doh:
Beh, 3/4 delle persone che hanno postato qui ha detto "Mi aumentano il bollo?!?!! Governo di merda!".
C'è un mondo fuori dal proprio piccolo giardino, peccato lo vedano in pochi.
lucketto
11-11-2006, 00:08
perché quello invece è giusto :asd:
(ah, per "suv" intendi anche un'espace o una bentely vero?)
sì, per me (tralasciando i casi limite come l'espace) sarebbe stato giusto.
Beh, 3/4 delle persone che hanno postato qui ha detto "Mi aumentano il bollo?!?!! Governo di merda!".
Ciao,
resta comunque il fatto che questo Governo ha attuato un aumento della tassazione illogico e "sclerotico" e non solo per ciò che riguarda le tasse automobilistiche ;)
Lo dice uno (io) scevro da passioni politiche e non legato a schieramenti di nessun tipo. Detto in altre parole: non ce l'ho nè con questo governo nè con il precedente ma (imho) questo con la Finanziaria sta facendo troppi pasticci
P.S.
io ho avuto un aumento del bollo di solo 12.90 Euro :p
ninja750
11-11-2006, 10:19
i pochi che non hanno in....to?
ziozetti
11-11-2006, 18:35
Ciao,
resta comunque il fatto che questo Governo ha attuato un aumento della tassazione illogico e "sclerotico" e non solo per ciò che riguarda le tasse automobilistiche ;)
Lo dice uno (io) scevro da passioni politiche e non legato a schieramenti di nessun tipo. Detto in altre parole: non ce l'ho nè con questo governo nè con il precedente ma (imho) questo con la Finanziaria sta facendo troppi pasticci
P.S.
io ho avuto un aumento del bollo di solo 12.90 Euro :p
Purtroppo sto notando anche io che questo governo sta scontentando un po' tutti... sia a dx che a sx... e probabilmente anche al centro! :D
ziozetti
11-11-2006, 18:39
i pochi che non hanno in....to?
Abbi il buon cuore di ammetterlo, ti rode (giustamente) pagare un salasso di bollo o reputi sbagliata in assoluto questa legge?
Era forse più sensata quella sui suv?
Non dico che sia la legge giusta per antonomasia, ma non mi sembra così sbagliata. Da perfezionare. Sempre che abbiano deciso definitivamente come sarà...
Trovo ridicolo piuttosto fare una finanziaria a misura di cittadino: se il popolo si lamenta si cambia la legge... è un governo o una mandria di pecoroni? Fai quello che è giusto per il paese e scontenta qualcuno, ma scontentalo per un ottimo motivo e per il bene di tutti.
ninja750
11-11-2006, 19:05
Abbi il buon cuore di ammetterlo, ti rode (giustamente) pagare un salasso di bollo o reputi sbagliata in assoluto questa legge?
Era forse più sensata quella sui suv?
Non dico che sia la legge giusta per antonomasia, ma non mi sembra così sbagliata. Da perfezionare. Sempre che abbiano deciso definitivamente come sarà...
Trovo ridicolo piuttosto fare una finanziaria a misura di cittadino: se il popolo si lamenta si cambia la legge... è un governo o una mandria di pecoroni? Fai quello che è giusto per il paese e scontenta qualcuno, ma scontentalo per un ottimo motivo e per il bene di tutti.
è una cagata immonda perchè da sempre si paga in proporzione alla potenza del veicolo e mi sta bene, non capisco il perchè si dovrà pagare ESPONENZIALMENTE sun una qualcosa che non è indice di ricchezza come per esepio gli immobili
thunderaccio
13-11-2006, 09:05
è una cagata immonda perchè da sempre si paga in proporzione alla potenza del veicolo e mi sta bene, non capisco il perchè si dovrà pagare ESPONENZIALMENTE sun una qualcosa che non è indice di ricchezza come per esepio gli immobili
Nessuno mette in dubbio che la nuova legge sul bollo sia fatta male, ma le reazioni della gente però si sono scatenate semplicemente per il fatto di dover in qualche modo "tirar fuori più soldi". Da elettore di questo governo ero convinto, e da molto prima delle elezioni, che un cambio di rotta era necessario e che di sicuro ci sarebbe stato un giro di vite per quanto riguarda le tasse ( che il governo precedente aveva iniquamente sconvolto). Quello che mi ha sorpreso maggiormente però è che questo governo si comporta troppo poco da sinistra ma invece continua a regalare favori ai poteri forti ( e talvolta occulti) che, indipendentemente dalla fazione che guida il paese, continuano ad esistere.
Capisco lo sconforto e l'amarezza per tutti quelli che dovranno pagare di più (anch'io non credere, e ho ancora più timori per la moto, altra stangata più severa, ma che alla maggior parte della gente non frega una mazza, e di fatti non se ne parla) ma dobbiamo tutti metterci in testa che se vogliamo riportare in alto questo paese dobbiamo impegnarci seriamente, a patto di compiere anche qualche sacrificio. Questa legge però sembra penalizzare più le fascie basse piuttosto di quelle alte e questo è il motivo di tanta animosità ( legittima, specialmente da chi questo governo l'ha votato).
Reputo tuttavia poco intelligente accanirsi però conto questo governo solo per cose così "sottili". Esistono altre priorità e sicuramente qualche cosa di buono si sta già facendo ( tranne per il discorso dei contributi sulle televisioni digitali, analogo a quello per i decoder, politica davvero di bassa caratura)
Ciao,
so perfettamente che qui siamo OT, si dovrebbe parlare di motori, per la politica c'è un'apposita sezione.
Quello comunque che mi fa imbestialire è il principio: tutti i Governi, destra, centro, sinistra, recuperano il grano che gli manca sempre dalle solite fonti, bolli, benzina, ICI, ticket ecc. ecc. ecc.... Che fantasia! :eek:
Nessuno che abbia voglia di intervenire alla radice:
- smetterla di buttare via soldi (lo Stato e la burocrazia costano troppo, ma c'è malafede nei Governi)
- mettersi in testa di far pagare le tasse a chi non le paga, ma anche qui probabilmente c'è malafede
Morale: abbasso Berlusconi abbasso Prodi :tie:
Ciao,
bene ragazzi! Come volevasi dimostrare, la guerra alle auto è stata dichiarata: hanno aumentato, oltre ai bolli, le tasse di immatricolazione, i collaudi e i duplicati delle patenti...
Questo per quanto riguarda l'automobile... poi ci sono anche altre mostruosità... IRPEF, sigarette ecc. Mi sa che questi sono peggio del berlusca. Mah!
Ciao,
bene ragazzi! Come volevasi dimostrare, la guerra alle auto è stata dichiarata: hanno aumentato, oltre ai bolli, le tasse di immatricolazione, i collaudi e i duplicati delle patenti...
Questo per quanto riguarda l'automobile... poi ci sono anche altre mostruosità... IRPEF, sigarette ecc. Mi sa che questi sono peggio del berlusca. Mah!
Eh ma sai .. bisogna sapersi sacrificare in nome di un mondo migliore :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.