PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HALF LIFE 2 - I migliori MOD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

D4N!3L3
27-11-2014, 22:35
TI STRAQUOTO! ;)

:cool: :cool: :cool: :cool:

ThePonz
29-11-2014, 23:30
trovato primo inghippo con la cinematic..
capitolo 4, acque pericolose: se si va sott'acqua compare il texturone da texture mancante, in questo caso una bella scacchiera viola/nero
non sarebbe nemmeno tanto grave, il livello è quello del mini hovercraft, in teoria in acqua non si dovrebbe andare.. tranne che in un punto, dove bisogna sollevare una piattaforma per saltare col trabiccolo, mettendo dei bidoni sott'acqua
ovviamente con la non-texture non si vede un tubazzo, non si capisce dove si va e si è bloccati :(

albys
30-11-2014, 10:46
Facci sapere se ce la fai, sarebbe un peccato dover abdicare per uno stupido glitch grafico...

michael1one
30-11-2014, 11:02
tra l'altro sulle beta, o almeno su quella che iniziai io (una delle ultime 2 tipo), c'erano delle robe del motore grafico disattivate.. tipo i god rays e qualcos'altro del genere.. che invece sono state riattivate nella release finale..

ho appena finito il primo fear, e stranamente a tratti mi ha ricordato il primo hl.. best game ever :O ..speriamo rilascino la seconda parte di black mesa.. ma soprattutto peccato per BS e OF (ho adorato entrambi) che pare nessuno più se li caga e non verranno mai 'aggiornati' :(

Beh per quando riguarda OF c'è il progetto Operation Black Mesa che ci stano lavorando e sarà venduto su steam come indie, ma come sempre la data di rilascio è una bella incognita XD,

ThePonz
30-11-2014, 11:17
Facci sapere se ce la fai, sarebbe un peccato dover abdicare per uno stupido glitch grafico...

a quanto pare, leggendo qua e là, pare sia un glitch già noto in prededenti versioni, non strettamente legato ad un capitolo in particolare (c'è chi parla del cap3, dove si va spesso sott'acqua, ma io lì non ho avuto problemi)
però ho letto anche di gente che ha risolto semplicemente ricaricando il salvataggio..
boh, oggi ci riprovo

ThePonz
30-11-2014, 20:21
però ho letto anche di gente che ha risolto semplicemente ricaricando il salvataggio..

confermo
ricaricando il glitch si risolve

altro problemino però, le lag-nate.. ogni tanto tirare granate provoca rubberbanding.. o ancora peggio, le granate appena lanciate si bloccano a mezz'aria davanti alla propria faccia.. :fagiano:
nulla di troppo grave, però...... :fagiano:

prra
30-11-2014, 20:29
la beta che prova io tipo fa arrivai anche dopo ravenholm mi sembra, e tutti sti casini non li aveva xD

Cecas
01-12-2014, 16:43
finalmente scaricata (maledetta adsl dei flinstones :asd:)

C'è da cambiare qualcosa nei settings? Io ho selezionato raccomended settings, ma ad es. non attiva lo sweet-fx. Può andare?

D4N!3L3
01-12-2014, 20:09
finalmente scaricata (maledetta adsl dei flinstones :asd:)

C'è da cambiare qualcosa nei settings? Io ho selezionato raccomended settings, ma ad es. non attiva lo sweet-fx. Può andare?

C'è un configurator esterno, sia per i personaggi sia per le novità grafiche aggiunte nel gioco.

mac_pry
01-12-2014, 20:16
segnalo:

Insolence, una MOD che ricrea il concept iniziale di gioco di Half-Life 2, ovvero seguendo le linee narrative precedenti a quella finale con livelli tratti da dei lavori "leakati" anni fa dai server della Valve ( da quello che ho capito, potrei anche sbagliarmi)

The Axel Project, una mod da applicare alla beta di Half-Life 2 dell'E3 del 2003, aggiusta tanti piccoli problemi del file originario e aggiunge delle cose come dei livelli incompleti del 2002.

Ultimamente poi sto rigiocando Missing Information, segue il filone delle precedenti (ovvero riprendere le idee originarie del gioco)

Si insomma, mi sono dato ai concept primari di questo splendido gioco e molti si nota che sono più vicini alla complessità del primo storico titolo con abbozzi del Source e armi che purtroppo non sono state inserite nel gioco finale per motivi di trama e/o di immediatezza.

kratos0
02-12-2014, 19:26
Sarò scemo io ma non riesco ad installarla sta cavolo di mod cinematic.

1) Ho scaricato il pacchetto
2) Ho scaricato, installato ed aperto i vari Source, source 2006, source 2007
3) ho fatto partire almeno una volta hl2, ep1 e ep2, presenti nel mio orange box
4) ho installato cm2013 (che non è championship manager...) con steam chiuso

niente...le textures rimangono le stesse....

D4N!3L3
02-12-2014, 19:42
Sarò scemo io ma non riesco ad installarla sta cavolo di mod cinematic.

1) Ho scaricato il pacchetto
2) Ho scaricato, installato ed aperto i vari Source, source 2006, source 2007
3) ho fatto partire almeno una volta hl2, ep1 e ep2, presenti nel mio orange box
4) ho installato cm2013 (che non è championship manager...) con steam chiuso

niente...le textures rimangono le stesse....

Ti crea dei collegamenti uno per HL2, uno per EO e uno per ET, non devi far partire l'eseguibile di HL2 classico, quello rimane sempre lo stesso.

kratos0
03-12-2014, 17:22
io faccio partire i collegamenti della cinematic. EP0 per l'esattezza...

i due uomini intreno devono essere due bianchi giusto? Me ne accorgo subito perchè il tizio è nero e il "si svegli dottor freeman" è identico all'originale...Mi compare Adriana Lima nello starring.... ma Alyx alla prima scena incontrata è identica...

Devo modificare qualche voce nel configuration tool ?

ThePonz
03-12-2014, 18:04
io faccio partire i collegamenti della cinematic. EP0 per l'esattezza...

i due uomini intreno devono essere due bianchi giusto? Me ne accorgo subito perchè il tizio è nero e il "si svegli dottor freeman" è identico all'originale...Mi compare Adriana Lima nello starring.... ma Alyx alla prima scena incontrata è identica...

Devo modificare qualche voce nel configuration tool ?

i personaggi li cambi con il 'character pimper' ;)

kratos0
03-12-2014, 18:27
eh lo vedi che c'era qualcosa che non mi quadrava :asd:

altre chicche a riguardo?

minutemide87
11-12-2014, 14:27
Ho un problema con la Cinematic mod 2013.

Ho avviato ognuno dei capitoli originali, installato la cinematic selezionando la cartella common, una volta finita l'installazione i nuovi collegamenti non trovano l'eseguibile :eek: come mai?

michael1one
11-12-2014, 15:05
Ho un problema con la Cinematic mod 2013.

Ho avviato ognuno dei capitoli originali, installato la cinematic selezionando la cartella common, una volta finita l'installazione i nuovi collegamenti non trovano l'eseguibile :eek: come mai?

Ma nella cartella\Steam\SteamApps\common\CM2013 ci sono gli exe Launcher_EP0/EP1/EP2

Cmq a me non non mi ha creato nessun collegamento la CM2013...

minutemide87
11-12-2014, 15:32
Ma nella cartella\Steam\SteamApps\common\CM2013 ci sono gli exe Launcher_EP0/EP1/EP2

Cmq a me non non mi ha creato nessun collegamento la CM2013...

Si si, avviati sia dalla cartella che dal menù start (intendo questo come collegamento) mi da l'errore dicendo che non trova l'eseguibile :confused: ora riprovo boh.

minutemide87
11-12-2014, 16:04
http://i.imgur.com/KUnB2YX.jpg

michael1one
11-12-2014, 16:33
Ridimensiona l'immagine ;)

Beh in effetti ti manca l'hl2.exe , quello ti permette di far funzionare il Launcher_EP0/1/2, ma puoi copiare hl2.exe dalla cartella "Half life 2" e incollarlo nella cartella "CM2013" e dovrebbe partire...

minutemide87
11-12-2014, 19:15
Non va nemmeno mi dice "failed to load the launcher DLL"

Eppure ho avviato tutti e 3 gli half life, chiuso steam, avviato l'installazione scelto la cartella common e terminata l'installazione sia con steam aperto che chiuso mi da questi errori :confused:

michael1one
11-12-2014, 19:28
Non va nemmeno mi dice "failed to load the launcher DLL"

Eppure ho avviato tutti e 3 gli half life, chiuso steam, avviato l'installazione scelto la cartella common e terminata l'installazione sia con steam aperto che chiuso mi da questi errori :confused:

Ma facendo partire il Launcher_EP0.exe ti dice qualcosa???

Hai messo anche Source SDK, SDK2006, SDK2007

minutemide87
12-12-2014, 10:58
Credo di aver risolto, il problema è che non avevo scaricato gli sdk :sofico:

Un ultima cosa come faccio a cambiare lingua e mettere italiano ai dialoghi?

kratos0
12-12-2014, 14:47
Avvia HL2 (o episodio che vuoi giocare) da Steam, dopo riavvialo dalle cartelle Cinematic. A me ha funzionato così

bystronic
13-12-2014, 10:22
mi state dicendo che con la CM2013 è possibile giocare HL2 in Italiano perche io credo di essere l'unico che ha apprezzato il dippiaggio con accento dell'Est Europa...

se è cosi lo scarico subito e lo rigioco per la 25esima volta...:D

ThePonz
13-12-2014, 10:46
con steam in italiano, il gioco parte con i testi in italiano (menu e sub) ma l'audio è in inglese (anche se ieri sera, in ep2, son partite un paio di frasi in tedesco :asd:)

michael1one
13-12-2014, 11:08
con steam in italiano, il gioco parte con i testi in italiano (menu e sub) ma l'audio è in inglese (anche se ieri sera, in ep2, son partite un paio di frasi in tedesco :asd:)

A me HL2 è partito con l'audio in italiano :stordita:

kratos0
14-12-2014, 08:18

Io ho l'orange box e ti assicuro che il gioco parte in italiano, ovviamente non l'espisodio 2 in quanto non è mai stato doppiato

ThePonz
14-12-2014, 08:50
A me HL2 è partito con l'audio in italiano :stordita:

Io ho l'orange box e ti assicuro che il gioco parte in italiano, ovviamente non l'espisodio 2 in quanto non è mai stato doppiato

e allora forse avevo settato io l'audio in inglese dall'ultima giocata che avevo fatto :stordita:

però strano che mi ha lasciato tutti i testi in ita..

:boh:

ChioSa
26-03-2015, 17:44
una mod in uscita domani che applica alcune piccole modifiche al sistema di illuminazione e non solo

http://store.steampowered.com/app/290930/

Complete lighting overhaul including enhanced lighting, more detailed world shadows, and full High Dynamic Range Lighting (HDR).
New particle effects and improved fog.
Countless bug fixes, correcting both visual and game-based issues.
An extensive Community Commentary Mode featuring the voices of well-known Youtubers, including Caddicarus, Brutalmoose, Ricepirate, Balrog the Master, ProJared, and Ross Scott from Freeman's Mind .
Retains the iconic Half-Life 2 visual style and gameplay.

https://www.youtube.com/watch?t=41&v=NI9aSFHJRO0

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/290930/manuals/HL2_Update_Brochure_Steam.pdf

ThePonz
26-03-2015, 18:57
una mod in uscita domani che applica alcune piccole modifiche al sistema di illuminazione e non solo

http://store.steampowered.com/app/290930/

https://www.youtube.com/watch?t=41&v=NI9aSFHJRO0

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/290930/manuals/HL2_Update_Brochure_Steam.pdf

praticamente una cinematic lite :D

michael1one
26-03-2015, 19:01
praticamente una cinematic lite :D

Strano pero che gli sponsor sono nvidia, originPC, EVGA :stordita:

3...mmm......Half life 3 confermato XD

ChioSa
27-03-2015, 22:11
6.5 Gb di roba :sofico:

edit sono solo 3.1Gb ma io ho installato solo HL2 tf e dota 2 come giochi valve
magari chi ha installato altra roba tipo gli episodi scaricherà meno file :boh:

ThePonz
28-03-2015, 10:06
ho capito, tocca rigiocarsi hl2 :O

:asd:

ho visto che hanno pure messo gli achievements (son gli stessi di hl2, ma almeno c'è la scusa per rigiocarselo :sofico:)

ChioSa
28-03-2015, 10:32
ho capito, tocca rigiocarsi hl2 :O

:asd:

ho visto che hanno pure messo gli achievements (son gli stessi di hl2, ma almeno c'è la scusa per rigiocarselo :sofico:)

io dovrei giocare l'originale per ottenere l'ultimo achievement che mi manca :cry:

ChioSa
28-03-2015, 13:38
chi come me avesse problemi ad avviarlo su win 10 può inserire questa opzione di avvio

-windowed -noborder

(vale anche per half life 2 liscio)

viemme52
02-04-2015, 20:21
Casualmente lo stavo giocando in questo questo periodo :cool:

http://i.imgur.com/KCPA2uSh.jpg

http://i.imgur.com/B3GEA4eh.jpg

http://i.imgur.com/jAM3E0Lh.jpg

http://i.imgur.com/1Ei5SKTh.jpg

D4N!3L3
02-04-2015, 21:02
Secondo me è molto più bella la Cinematic Mod comunque anche questa non è male.

ChioSa
17-04-2015, 12:23
io invece preferisco una mod del genere che si concentra sul modificare solo l'aspetto grafico restando inalterato il gioco nella sua essenza (ad esempio trovo sbagliato modificare il bilanciamento delle armi)

comunque è stata rilasciata una versione beta della mod che implementa le localizzazioni originarie del gioco (quindi chi come me vuole giocarselo in italiano adesso può) :)

qui il link per chi fosse interessato ad installarla: http://steamcommunity.com/games/HL2Update/announcements/detail/177106646962802992

Slevin1988
29-04-2015, 23:17
chi come me avesse problemi ad avviarlo su win 10 può inserire questa opzione di avvio

-windowed -noborder

(vale anche per half life 2 liscio)

ragazzi non ho mai giocato in vita mia hal life 2...che versione mi consigliate con mod?

ChioSa
29-04-2015, 23:27
ragazzi non ho mai giocato in vita mia hal life 2...che versione mi consigliate con mod?

se ti interessa giocare half life 2 con uno stile fedele all'originario ma con grafica un po' più aggiornata vai di half life 2 update (lo trovi su steam qui (http://store.steampowered.com/app/290930/?snr=1_7_15__13)) se invece vuoi qualcosa che di estremo (grafica ultra tirata, bilanciamento armi rivisto, modelli dei personaggi rivisti ecc.) allora vai di cinematic mod (http://cinematicmod.com/)(e buon download visto che son tipo 10Gb di roba :sofico: )

Slevin1988
30-04-2015, 00:11
se ti interessa giocare half life 2 con uno stile fedele all'originario ma con grafica un po' più aggiornata vai di half life 2 update (lo trovi su steam qui (http://store.steampowered.com/app/290930/?snr=1_7_15__13)) se invece vuoi qualcosa che di estremo (grafica ultra tirata, bilanciamento armi rivisto, modelli dei personaggi rivisti ecc.) allora vai di cinematic mod (http://cinematicmod.com/)(e buon download visto che son tipo 10Gb di roba :sofico: )

grazie tante penso opterò per la cinematicmod...ma quindi scarico hal life 2 e l'episodio 1 e 2 e ci applico la mod?? come funziona?? questa parte proprio non l'ho capita..

ChioSa
30-04-2015, 00:16
grazie tante penso opterò per la cinematicmod...ma quindi scarico hal life 2 e l'episodio 1 e 2 e ci applico la mod?? come funziona?? questa parte proprio non l'ho capita..

devi avere half life 2 + episode 1 e 2 installati e avviati almeno una volta
dopo di che puoi applicare la mod ;)

Slevin1988
30-04-2015, 12:41
devi avere half life 2 + episode 1 e 2 installati e avviati almeno una volta

dopo di che puoi applicare la mod ;)

Grazie per le info volendo posso prendere la Orange box!? È uguale? O devo prendere gli episodi separati!? Infine il gioco è sub ita o full ita?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ChioSa
30-04-2015, 13:01
Grazie per le info volendo posso prendere la Orange box!? È uguale? O devo prendere gli episodi separati!? Infine il gioco è sub ita o full ita?

l'orange box in genere conviene visto che ti danno tutto quello che ti serve relativamente ad half life 2 + episodi (in più hai portal)
half life 2 ed episode 1 sono doppiati in italiano ma credo che utilizzando la cinematic mod il doppiaggio sia solo in inglese (correggetemi se sbaglio) dovresti riuscire comunque ad attivare i sottotitoli in italiano

episode 2 non è doppiato in italiano quindi il problema non si pone (hai sempre i sottotitoli in italiano comunque ;))

Slevin1988
30-04-2015, 13:20
l'orange box in genere conviene visto che ti danno tutto quello che ti serve relativamente ad half life 2 + episodi (in più hai portal)

half life 2 ed episode 1 sono doppiati in italiano ma credo che utilizzando la cinematic mod il doppiaggio sia solo in inglese (correggetemi se sbaglio) dovresti riuscire comunque ad attivare i sottotitoli in italiano

episode 2 non è doppiato in italiano quindi il problema non si pone (hai sempre i sottotitoli in italiano comunque ;))

Mado e non c'è un metodo per riattivare la lingua italiana nei primi due?

Metalgta
24-05-2015, 13:24
salve ragazzi! siccome sul mio portatile faccio retrogaming, sto giocando ad half life 2 update. il pc ha questa caretteristiche:

Processore Intel® Core™ i5 2410 M (2,30 GHz, 3 MB)
Memoria di sistema
8 GB (DDR3 / 4 GB x 2) (aggiunta da me)
Slot di memoria
2 x SODIMM
LCD
LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Grafica
1 GB DDR3 (grafica esterna)
Processore grafico
NVIDIA GeForce GT540M (Optimus)
volevo sapere con che impostazioni mi consigliate di giocare, perchè ora uso quelle sue che mi ha impostato di default e faccio 50fps in ambienti chiusi mentre nel capitolo in cui stai sullo scivolatore (quindi spazi aperti) sto sui 30fps

mac_pry
18-10-2015, 21:58
Vorrei segnalare una Mod scoperta poche ore fa e che sto giocando con piacere: Half-life 2 Build 2046, una mod ambiziosa (e gigante dati i 26 GB della versione 5) che promette di ripristinare la storyline originale del gioco partendo dalle informazioni di Raising The Bar, files di testo degli sviluppatori, leak vari, screenshots precedenti alla pubblicazione della versione finale e le demo presentate in diverse fiere e conventions. Per ora ho giocato alle prime mappe della mod e sembra essere stupenda e molto maniacale dal punto di vista della realizzazione, talmente pesante che scatta in alcuni frangenti scendendo a circa 20 FPS. Mancano ancora alcune cose (tra cui i bambini) che sono presenti nelle descrizioni originali, per via ancora della fase di sviluppo che risulta in corso. Provatela se potete, non so se ci sono le possibilità di linkare il repository con i files delle parti che compongono l'archivio (Google è l'host utilizzato dall'utente).

IlCavaliereOscuro
19-10-2015, 13:17
Vorrei segnalare una Mod scoperta poche ore fa e che sto giocando con piacere: Half-life 2 Build 2046, una mod ambiziosa (e gigante dati i 26 GB della versione 5) che promette di ripristinare la storyline originale del gioco partendo dalle informazioni di Raising The Bar, files di testo degli sviluppatori, leak vari, screenshots precedenti alla pubblicazione della versione finale e le demo presentate in diverse fiere e conventions. Per ora ho giocato alle prime mappe della mod e sembra essere stupenda e molto maniacale dal punto di vista della realizzazione, talmente pesante che scatta in alcuni frangenti scendendo a circa 20 FPS. Mancano ancora alcune cose (tra cui i bambini) che sono presenti nelle descrizioni originali, per via ancora della fase di sviluppo che risulta in corso. Provatela se potete, non so se ci sono le possibilità di linkare il repository con i files delle parti che compongono l'archivio (Google è l'host utilizzato dall'utente).

Parli della Cinematic?
Se no, puoi segnalare via MP?
GRAZIE!

mac_pry
19-10-2015, 14:21
Parli della Cinematic?
Se no, puoi segnalare via MP?
GRAZIE!

Prende a piene mani dalla modifica del motore di gioco e grafiche che la cinematic Mod ha generato, questo è un puzzle composto come già detto da dati sulla storyline originale (prima di tagli, adattamenti eccetera) prevista prima che quella ufficiale dell'uscita venisse generata, cose presenti in Raising The Bar e varie dichiarazioni online. Inoltre mi permetto di aggiungere che giocarla a difficile è una vera ROGNA, roba che ogni movimento va ponderato (e non ci sono neanche tante munizioni). Giocala ma preparati a liberare 37 GB di roba (10 del file compresso + 27 della cartella finale) Ora arriva il link =D

IlCavaliereOscuro
19-10-2015, 19:13
Deve essere interessante! GRAZIE! ;)

Mc®.Turbo-Line
03-08-2025, 13:53
Buonasera, ho scaricato la cinematic mod dal workshop di steam. Ma come si fa ad avviarla? Come si fanno a scegliere le texture dei personaggi?