PDA

View Full Version : HP ipaq RW6815

Pagine : [1] 2 3 4

pacccco
31-10-2006, 06:26
per chi volesse info su questo pda di prossima uscita.....

http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/Recensione%2DO2%2DXda%2DAtom/

http://www.morse.it/contenuti/3230.php

Questo invece è un vero test....

http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=nl_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.pocketinfo.nl%2fartikel%2f6584%2f2

COMMENTI????

riaw
31-10-2006, 12:38
per chi volesse info su questo pda di prossima uscita.....

http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/Recensione%2DO2%2DXda%2DAtom/

http://www.morse.it/contenuti/3230.php

Questo invece è un vero test....

http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=nl_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.pocketinfo.nl%2fartikel%2f6584%2f2

COMMENTI????

che mi sa che ho trovato il sostituto dell's100 :D

cagnulein
10-11-2006, 12:29
e' uscito in offerta a 499 in una nota catena di computer...sono quasi tentato di rimpiazzare il mio vecchio nokia 6600...voi che dite? qualcuno l'ha gia' provato?
Attendo con ansia

Frankie_r
10-11-2006, 12:45
Secondo me è un dispositivo da preferire nettamente al Jamin nel caso si cerchi un pda-phone con quelle caratteristiche.

aledevasto
10-11-2006, 14:20
Molto carino...
Manca solo l'umts, però un valido palmare...

maxLT
11-11-2006, 21:34
in rete, si trova a 470 euro, spedito..mi pare un ottimo prezzo.
Forse, è la volta buona che vendo palmare e cellulino...x avere un prodotto solo.
Poi è quasi Natale :D

riaw
11-11-2006, 21:44
in rete, si trova a 470 euro, spedito..mi pare un ottimo prezzo.
Forse, è la volta buona che vendo palmare e cellulino...x avere un prodotto solo.
Poi è quasi Natale :D

io ho deciso di aspettare l'herald :)

maxLT
11-11-2006, 22:29
io sono mesi che decido, poi rimando xchè ne esce uno nuovo...così non si prende mai nulla e si diventa vecchi a leggere recensioni :D :D
Tanto per Natale avrò cambiato idea...intato rw6815 rulez :fagiano:

cagnulein
12-11-2006, 09:05
io sono mesi che decido, poi rimando xchè ne esce uno nuovo...così non si prende mai nulla e si diventa vecchi a leggere recensioni :D :D
Tanto per Natale avrò cambiato idea...intato rw6815 rulez :fagiano:

anche io sono frenato da sta cosa, e' massacrante vero? e' da tipo lo scorso natale che voglio prendere un palmare :muro:

maxLT
12-11-2006, 10:07
a me serve un palmare con WM5, modulo telefonico, wi-fi, bt, supporto SD.
Sono stato per mesi incollato sull'Eten M600 ( anche se non dovrebbe avere il wi-fi..se non erro ).
Poi è uscito M600+ :)
Insomma, adesso questo HP mi offre le caratteristiche che cercavo, poi è anche bello da vedere, e pure se meno di 500 euro non sono brustoline, il prezzo è molto conveniente per quello che offre questo device.
Dovevo prendermi un Palmare HP e un nuovo cellulare....penso di fondere le 2 esigente con questo prodotto!

riaw
12-11-2006, 12:09
a me serve un palmare con WM5, modulo telefonico, wi-fi, bt, supporto SD.
Sono stato per mesi incollato sull'Eten M600 ( anche se non dovrebbe avere il wi-fi..se non erro ).
Poi è uscito M600+ :)
Insomma, adesso questo HP mi offre le caratteristiche che cercavo, poi è anche bello da vedere, e pure se meno di 500 euro non sono brustoline, il prezzo è molto conveniente per quello che offre questo device.
Dovevo prendermi un Palmare HP e un nuovo cellulare....penso di fondere le 2 esigente con questo prodotto!

occhio che questo monta mini-sd, non sd ;)

maxLT
12-11-2006, 12:54
occhio che questo monta mini-sd, non sd ;)
si, volevo dire miniSD,
visto che a casa mi ritrovo molte SD e alcune miniSD per Nintendo DS.

ciau

maxLT
12-11-2006, 14:34
scusate...ma si può usare Skype su questo dispositivo ?
Poi, sapete il limite massimo di capienza per le miniSD che supporta?
Ne prenderei una da 2gb.

Frankie_r
12-11-2006, 14:35
Certo, la CPU da 400Mhz non dovrebbe avere problemi a farlo girare. Credo che la capacità massima supportata per le mini sd sia 2Gb.

maxLT
12-11-2006, 14:40
grazie Frankie_r,
proverò a prendere una, ho trovato una 2gb-133x a 35 euro spedita,
al limite, se non dovesse fungere, la uso sul DS.

Poi Skype...farebbe davvero comodo,
ho un router wi-fi...potrei usarlo per parlare con altre persone che usano Skype con il PC.

maxLT
12-11-2006, 15:26
un altra cosa,
ma i documenti Office...oltre ad essere letti, possono essere modificati.
Avevo letto che i documenti PowerPoint non possono essere modificati, ma gli altri ?

bigwillystyle
12-11-2006, 17:09
Mi aggiungo anche io lo sto guardando :sbav: da un po e sono indeciso se prenderlo o un S100 usato che mi consigliate?

maxLT
12-11-2006, 17:13
Mi aggiungo anche io lo sto guardando :sbav: da un po e sono indeciso se prenderlo o un S100 usato che mi consigliate?
ciao,
io non posso consigliarti...xchè sono un pò di parte..tra le altre cose, esteticamente mi piace molto questo HP.

bigwillystyle
12-11-2006, 17:40
Ciao max anche io sono in provincia di lt.................mi sto comunque convincendo a prendere s100 usato se vendessi il mio one pero un pensierino al rw lo farei volentieri........ :D

Frankie_r
12-11-2006, 18:52

Beh, il Qtek S100 è un po' datato, oltre al problema della mancanza del wi-fi c'è anche il fatto che non ha Windows Mobile 5 ma il 2003, che presenta inconvenienti come la perdita dei dati se il dispositivo si scarica completamente.

Per quanto riguarda i documenti Office, questi possono essere tranquillamente editati con un pda.

maxLT
12-11-2006, 20:13
si,
infatti anche la presenza di Windows 2003 non regge con il paragone.
Io tempo fa ero orientato su S100 o S200...sono buoni dispositivi, ma lotre a quello poi valuto anche l'estetica...xchè se investo 500 euro, quel prodotto deve anche essere bello!
Premetto che cmq è una scelta personale, quei dispositivi sono belli, ma a me non dicono nulla.

maxLT
16-11-2006, 09:13
sapete se con questo dispositivo si possono usare auricolari BT con Skype?
Il palmare dovrebbe vedere la periferica come dispositivo audio ( tipo: una
cassa audio + un microfono ), in pratica utilizzare un diverso stack, come fa Windows sul desktop.
So che sul desktop, x utilizzare auricolari BT, si devono usare drivers alternativi a quelli Windows, tipo i Widcomm Btw.

maxLT
25-11-2006, 09:35
ciao,
mi è arrivato...
elenco subito i difetti...
la fotocamera è mediocre,
adesso non so se con futuri aggiornamenti si possa ovviare a questa limitazione.
Le casse non sono il massimo.
Portata irda: 1 metro scarso.

I pregi...
Modulo telefonico, con mia sorpresa, ottimo!
Schermo incredibile, luminoso, definito...è piccolo, ma in questo contesto, ci sta tutto!
OS veloce,quindi processore adeguato.
Wi-fi ottimo ( lo uso con il router Netgear dg834g ), si nagiva e chatta con molta soddisfazione.
Estetica accattivante, con lo sportellino ha davvero un tocco di classe, non pensavo...infatti, visto in rete, mi ero detto di toglierlo appena mi sarebbe arrivato.
Musica e video, ascoltati con le cuffie, sono ottimi...è un lettore multimediale a tutti gli effetti.

Lo uso con una miniSD da 2GB,133X MyMemory, pare sia tutto ok, molti programmi li ho installati sopra la scheda..e non ci sono fastidiosi rallentamenti.

X ora è quanto...

Preciso che gli sto mettendo sopra di tutto,
e si è bloccato una sola volta...ma come si dice, è Windows :D

Testato:
PhoneAlarm
Resco Suite
PocketBreeze
TextMaker
Planmaker
Map24

stay-tuned...

astimas
25-11-2006, 09:51
Quindi lo consiglieresti ?

Hai provato skyper con il wifi ? Funzia bene ?

Frankie_r
25-11-2006, 10:26
I due altoparlantini stereo come se la cavano? L'audio di sistema è abbastanza chiaro e alto? Ovviamente non parlo di ascolto di musica, mi riferisco al volume delle suonerie e all'audio in vivavoce.

maxLT
25-11-2006, 10:48
cio,
con skype, non l'ho testato ancora, visto che quasi tutti i contatti che ho, o non li becco online, oppure lo usano solo x chattare...mah!
Cmq è installato.

Per l'audio del sispositivo,
il vivavoce si sente bene, ma non mi pare eccessivamente alto.
Il livello delle suonerie, mi pare addirittura + alto del mio Razr V3.
Ma queste cose devo testarle ancora, xchè x ora lo sto spremendo per altre cose.

No riesco a fargli vedere il mio auricoalre BT Motorola, non lo calcola proprio!
Altri, con il 6815, mi hanno detto che il loro auricolare lo bede subito ( anche un Motorola ),
io ho il modello H500.

Per quello che ci ho fatto fin ora, lo posso benissimo consigliare, ma come si dice, sono considerazioni personali e finalizzate all'uso che se ne vorrà fare.

Se cmq cercate una "discreta" fotocamera...lassate perde questo Ipaq :fagiano:

a presto x altri aggiornamenti.

p.s: è il mio primo pda phone, e il mio primo WM5...quindi non cercate il pelo nell'uovo, xchè ci capisco poko di queste cose!

maxLT
26-11-2006, 23:47
ciao,
ho testato Skype.
Ho usato il collegamento wi-fi, con il mio router Netgear.
Ero vicino la scrivania, quindi, vicino al router.

La prova che ho fatto è sembrata buona, l'altra persona mi sentiva bene, io un pò meno xchè lui stava usando un microfono sulla cam, quindi la voce era abbastanza lontata e sentivo tutto un èò cupo, ma nulla di grave.
Poi doveva anche parlare piano, vista l'ora!

Non c'erano ritardi, pause, silenzi...sembrava quasi una telefonata normale.

Proverò ancora, magari in un momento dove si può parlare con tono normale, e magari provando anche al piano di sopra.

:D

blaue.angel
27-11-2006, 11:07
maxLT, mi potresti dire dove lo hai acquistato, a che prezzo e i tempi di consegna?

Grazie

;)

blaue.angel
27-11-2006, 11:10
ah, scusa altra cosa...

visto che non ha tastiera, come ti trovi senza?
In particolare è "macchinoso" scrivere gli sms?

:confused:

maxLT
27-11-2006, 14:22
preso da Mallteam, ma ti consiglio di guardare altrove, xchè quel sito in questo periodo ha notevoli ritardi e le disponibilità spesso non corrispondono!
Pagato 470,40 euro, spedizione compresa...ordinato il 14/11, arrivato il 23/11 ( per i ritardi che ti dicevo prima ).

Non ha la tastiera, e quella virtuale non è il massimo x SMS, cmq ci si abitua ( devi usare il pennino ).
Certo che se ne scrivi molti al giorno..diventa un problema,
ma dovrebbero esserci altre tastiere con caratteri + grandi o a tutto schermo addiruttura..quindi penso sia un problema risolvibile.

ciao

blaue.angel
28-11-2006, 18:56
maxLT, la domanda ti sembrerà stupida ma.....mi chiedevo, fare una telefonata ad un numero in rubrica è semplice, rapido? Cioè si può fare tutto con una sola mano, come accade con un comune cellulare, o si deve usare il pennino?

maxLT
28-11-2006, 21:18
cioa,
per le chiamate dalla rubrica:
1-premi il softkey Contatti
Si apre la rubrica, con il pad navighi e scegli il numero che ti serve, premi la cornetta e si apre il telefono, la premi un altra volta e si compone il numero.

oppure

2-premi il softkey Contatti
Si apre la rubrica, con il pad navighi e scegli il numero che ti serve, lo selezioni con il tasto del d-pad, avrai la possibilità di chiamare i numeri che hai inserito in quel contatto, loppure di mandargli un SMS.

E' + facile a farsi che a dirsi! :D
Si fa tutto con il solo pollice ;)

blaue.angel
29-11-2006, 06:55
Ok, grazie mille.....sai, visto che mi sto seriamente indirizzando verso questo modello mi piace saperne il più possibile.
Mi sa che oggi guardo un po' in giro per vedere dove poterlo acquistare in internet, considerando che non riesco a trovarlo nei vari negozi.

;)

maxLT
29-11-2006, 08:20
ciao,
ieri mi è arrivato un catalogo di Euronics,
vende il 6815 a 499 euro.
In rete si trova a meno, ma se hai uno di quei centri vicino casa, faccio un salto, così vedi il palmare di persona.

blaue.angel
29-11-2006, 08:24
ciao,
ieri mi è arrivato un catalogo di Euronics,
vende il 6815 a 499 euro.
In rete si trova a meno, ma se hai uno di quei centri vicino casa, faccio un salto, così vedi il palmare di persona.

Grazie mille, molto gentile.
Mi sa che ci vado oggi stesso :D :D :D

maxLT
29-11-2006, 08:26
magari prima di andare telefona,
non so se quel catalogo fa fede in tutto il mondo....ops...in tutta italia :D

SerWok
29-11-2006, 08:38
In effetti come palmare sembra davvero ottimo!
Però,unica pecca,anche essendo HP ha probabilmente di concorrenza l'asus,che ha le stesse caratteristiche tecniche.Probabilmente l'unica cosa che manca all'asus è l'associazione si auricolari bluetooth a causa dello stack ma tuttavia è davvero acattivante lo stile dell'HP Ipaq RW6815.

Unica cosa,anche io volevo acquistare su mallteam,poiché da me c'è poco e niente.Io vorrei ordinarlo Sabato o Lunedì,ma secondo una tua opinione e disponibilità permettendo,pensi ci voglia molto per l'arrivo di quest'ultimo?

Grazie in anticipo :P

maxLT
29-11-2006, 10:41
Unica cosa,anche io volevo acquistare su mallteam,poiché da me c'è poco e niente.Io vorrei ordinarlo Sabato o Lunedì,ma secondo una tua opinione e disponibilità permettendo,pensi ci voglia molto per l'arrivo di quest'ultimo?

quel sito ha problemi in questo periodo, se vuoi pagare ed avere il palmare in poko giorni, cerca altrove...loro ti farebbero aspettare come minimo 10 giorni dal pagamento...senza mai avere notizie.

Tornando al 6815...

io lo trovo ottimo, ma non posso fare paragoni con altri WM5..xchè non ne ho mai avuti.
Peccato per la fotocamera, qlcosa di + decente...l'avrebbe reso il top di questa categoria.
Chissà forse con future rom.
A me l'Asus sinceramente non piace ( a livello estetico ), ma ammetto che la comodità di una tastiera fisica non ci sta male!
E' un quad band, contro le tre bande dell'Ipaq.
Bluetooth 2.0, mentre l'Ipaq è solo 1.2
Poi è un pò + grande e + pesante del 6815.
X il resto è simile...chissà, magari la fotocamera è migliore!
Questo sulla carta...
C'è da dire che l'Asus P525, costa un pò meno del 6815 :D

A questo punto, sono scelte personali, scelte di brand...insomma, chi vi sta + simpatico :sofico:

SerWok
29-11-2006, 11:06
lo so,però lì c'è un prezzo davvero competitivo!
Cmq l'importante è che arrivi prima di natale,poichè mi sa che me lo autoregalo.
Sono convinto che sia davvero un utile strumento,in quando sono in possesso di un Asus A636 ma nn so,sono annoiato dal solito palmare,quiindi ho pensato bene di vendere quello e comprare questo sovracitato...

Cmq ,in conclusione penso che arrivi un po prima se lo prendo adesso,poi se andiamo sotto natale è ovvio...

Netpass
29-11-2006, 16:44
Ciao,
ma passando da palm os a wm5, come ti trovi?

Sei riuscito a portare tutti i contatti da una ribrica all'altra?

Ti chiedo ciò perchè ho un palmare con palm os, mi ci trovo benissimo, ma pensavo di prendere un pda/phone tipo il tuo (anche perchè con wm5 posso usare excell..), ma non vorrei riscrivere tutti i contatti, bensì trovare un modo per convertirli da un formato all'altro (se esiste un modo).

Graie,
Netpass.

maxLT
29-11-2006, 16:51
ciao,
WM5 è molto + configurabile e abbellibile con software di terzi....ci sono anche per palm, ma ricordo che erano molto meno le cose che si si potevano fare.

X i contatti, sicuramente ci sarà un programma che converte, ma a me non serve, xchè sul vecchio palm non sfruttavo molto la rubrica, usavo quella del cell....qundi avrei da importare solo alcune note o apputi, ma visto che sono poki, posso trascriverli.

ciau

blaue.angel
29-11-2006, 17:05
Preso, preso, preso!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Comprato da euronics, grazie maxLT, per la segnalazione.

Prossimamente le mie impressioni....

maxLT, la prima volta quanto lo hai tenuto in carica. Perchè nel libretto di istruzioni dice 1,5.

maxLT
29-11-2006, 17:23
maxLT, la prima volta quanto lo hai tenuto in carica. Perchè nel libretto di istruzioni dice 1,5.

quando il led ha cambiato colore, l'ho staccato,
fremevo dalla voglia di metterci le mani sopra!
Non so se ho fatto bene o male...cmq così è andata!

blaue.angel
29-11-2006, 19:50
maxLT, hai un messaggio in pvt con una richiesta di aiuto urgentisssssima :D :D :D per il mio nuovo HP.

Sono un po' imbranata :muro: :muro: :muro:

matteo1986
30-11-2006, 13:54
Ciao ragazzi un'informazione volevo sapere se questo palmare ha o meno la vibrazione... Grazie :)

maxLT
30-11-2006, 13:56
Ciao ragazzi un'informazione volevo sapere se questo palmare ha o meno la vibrazione... Grazie :)

si

matteo1986
30-11-2006, 14:16
si

Grazie, ho spulciato la scheda tecnica sul sito ma non ce n'era traccia (sarebbe stato preoccupante) :D

Grazie ancora :)

blaue.angel
04-12-2006, 11:00
Nuova domanda.... :p

al momento la batteria mi segnala il 20 %. Mi è apparso un messaggio che dice:

"per impedire la perdita di dati sostituire o ricaricare la batteria in base alle indicazioni del manuale"

Mi chiedo...

1. è normale che il messaggio compaia quando la batteria segnala ancora il 20% ?

2. perchè dice : "per impedire la perdita di dati ". :rolleyes: :confused: :rolleyes: ....cosa significa? Che se lascio scaricare completamente la batteria, perdo i dati sul palmare?

:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:

stesa
04-12-2006, 11:13
no , perderesti solo quelli a cui stai lavorando se magari stai usando word o raba del genere , non perdi nient'altro

blaue.angel
04-12-2006, 11:24
no , perderesti solo quelli a cui stai lavorando se magari stai usando word o raba del genere , non perdi nient'altro

Ok, grazie mille.

;)

aldarev
04-12-2006, 12:18
leggo commenti positivi :D

eccellente... volevo proprio regalarmelo per natale :D

su un altro forum mi hanno detto che è possibile utilizzare tastiere pieghevoli bt... spero che avere l'1.2 non ne pregiudichi l'utilizzo (così a lezione mi porteri palmare e tastiera senza dovermi portare il portatile che tanto con la batteria dura 2 ore e poi mi dovrei attaccare alla corrente :| )
per trasferire dati su pc (ad esempio di word dato che mi servirebbe con quello) si può usare il wifi immagino o l'USB... e poi i file di word mobile sono compatibili con word normale?

Per l'acquisto online mi hanno sconsigliato il sito che dicevi tu mentre mi hanno consigliato monclick (anche se presumo che lo prenderà da unieuro o nelle catene wellcome ).

se qualcuno mi potesse dire che con le tastiere bt funziona gliene sarei davvero grato :D

maxLT
04-12-2006, 12:27
ciao,
x ora non ho una tastiera BT....ma non penso ci siano problemi di comunicazione :D
X il momento, se mi serve, uso la tastiera del pc, la interfaccio in wi-fi, e scrivo comodamente sms o altro.
Ma questa è una soluzione comoda solo se sei vicino al pc di casa.

X la compatibilità con i file office del pc al pda...posso dirti che Office Mobile integrato nella suite WM5 del palmare, supporta le caratteristiche principali, ma non tutto.
X la compatibilità al 100%, devi usare programmi di terze parti, tipo TextMaker ( per Word ) e PlanMaker ( x Excel ).
Esempio, Excel Mobile, non mi fa vedere le immagini nei fogli di calcolo...e una volta aperto il file, le perdi, mentre PlanMaker non ha nessun problema..e mantiene il file intatto, senza alterarlo.

aldarev
04-12-2006, 12:40
ciao,
x ora non ho una tastiera BT....ma non penso ci siano problemi di comunicazione :D
X il momento, se mi serve, uso la tastiera del pc, la interfaccio in wi-fi, e scrivo comodamente sms o altro.
Ma questa è una soluzione comoda solo se sei vicino al pc di casa.

X la compatibilità con i file office del pc al pda...posso dirti che Office Mobile integrato nella suite WM5 del palmare, supporta le caratteristiche principali, ma non tutto.
X la compatibilità al 100%, devi usare programmi di terze parti, tipo TextMaker ( per Word ) e PlanMaker ( x Excel ).
Esempio, Excel Mobile, non mi fa vedere le immagini nei fogli di calcolo...e una volta aperto il file, le perdi, mentre PlanMaker non ha nessun problema..e mantiene il file intatto, senza alterarlo.

mmm interessante... se lo prendo per natale mi sa che ti tempesterò su domande riguardo ai software :D :D

blaue.angel
04-12-2006, 13:48
ciao,
X il momento, se mi serve, uso la tastiera del pc, la interfaccio in wi-fi, e scrivo comodamente sms o altro............

mi dici come si deve fare per poter usare la tastiera del PC con lo smartphone?

Quale procedimento devo seguire?

Non sono molto pratica!!!!
:p :p :p

maxLT
04-12-2006, 14:09
mi dici come si deve fare per poter usare la tastiera del PC con lo smartphone?
Remote Keyboard (http://www.trancreative.com/rkb.aspx)
:)

aldarev
04-12-2006, 16:44
domanda stupida che non influenzerà di certo la mia voglia di comprare questo prodotto ma serve solo a soddisfare una mia curiosità fanciullesca :D :D :

si possono utilizzare MP3 come suonerie? oppure solo semplici file .mmf?

blaue.angel
04-12-2006, 18:21
domanda stupida che non influenzerà di certo la mia voglia di comprare questo prodotto ma serve solo a soddisfare una mia curiosità fanciullesca :D :D :

si possono utilizzare MP3 come suonerie? oppure solo semplici file .mmf?

Sì si possono usare anche file mp3.
Per quanto riguarda soddisfare la curiosità faciullesca...beh....mi sa che siamo in molti sulla stessa lunghezza d'onda :D :D :D ....io sicuramente!!! in questo caso sono ancora una bimba..... :bimbo: :bimbo: :bimbo:

:p

aldarev
04-12-2006, 19:14
Sì si possono usare anche file mp3.
Per quanto riguarda soddisfare la curiosità faciullesca...beh....mi sa che siamo in molti sulla stessa lunghezza d'onda :D :D :D ....io sicuramente!!! in questo caso sono ancora una bimba..... :bimbo: :bimbo: :bimbo:

:p

bisogna rimanere bimbi dentro :D :D

qualcuno di voi ha anche preso un'antenna gps? quanto possono costare? poi sarebbe difficile da settare come navigatore?

nulla di indispensabile... ma mi piacciono tutti gli ammenicoli vari che posso aggiungere :D

maxLT
04-12-2006, 20:02
x il GPS, sono ottime le Royaltek, il modello 2010.
Costa tra 70-80 euro.
Se riesco a farmela prestare, la provo.
Ma in rete mi hanno già detto che vanno bene anche per questo rw6815.

ciao

aldarev
04-12-2006, 20:25
x il GPS, sono ottime le Royaltek, il modello 2010.
Costa tra 70-80 euro.
Se riesco a farmela prestare, la provo.
Ma in rete mi hanno già detto che vanno bene anche per questo rw6815.

ciao

grazie mille a tutti delle risposte :D (hai poi preso quella mini SD di cui parlavi a 35 euro? come ti funge? )

maxLT
04-12-2006, 20:27
(hai poi preso quella mini SD di cui parlavi a 35 euro? come ti funge? )
bene, è marchiata MyMemory ( il nome del sito dove l'ho presa ) 2gb, 133X.
E' diventata parte integrante del PDA, xchè tutti i programmi li sto mettendo sulla miniSD.

*spazio*
06-12-2006, 11:30
Collegamento ad Internet

Qual'è la velocità di collegamento di questo Palmare?

La domanda è posta correttamente?

blaue.angel
06-12-2006, 13:04
Collegamento ad Internet

Qual'è la velocità di collegamento di questo Palmare?

La domanda è posta correttamente?

Si può collegare tramite GPRS/EDGE

maxLT
06-12-2006, 13:08
oppure navigi in wi-fi, se sei vicino ad un hotspots,
o ancora + comodo, se hai a casa un router adls wi-fi.
Personalmente uso il pda per navigare, mentre sono al piano di sopra e ho il router al piano terra della casa.

ciao

*spazio*
06-12-2006, 14:37
:) MaxLT, mi avrai sulla coscienza....oggi lo vado a comprare. :sperem:

blaue.angel
06-12-2006, 14:50
oppure navigi in wi-fi, se sei vicino ad un hotspots.......

a proposito di questo.....scusa ma non ne so niente..... :D :D :D
ammettiamo che io mi trovi un uno di questi hotspots. Dopo che ho attivato il collegamento Wi-Fi, tramite la stessa schermata in cui accendo e spengo il telefono, cosa devo fare? Cioè come devo procedere per poi aprire explorer e navigare o scaricare la posta con outlook? Scusa la domanda "stupida" ma non ho mai provato!

*spazio*
06-12-2006, 14:58
Ma il collegamento tramite GPRS/EDGE, non è lento?

Non conviene comprare un palmare con tecnologia UMTS?

maxLT
06-12-2006, 16:11
a proposito di questo.....scusa ma non ne so niente..... :D :D :D
ammettiamo che io mi trovi un uno di questi hotspots. Dopo che ho attivato il collegamento Wi-Fi, tramite la stessa schermata in cui accendo e spengo il telefono, cosa devo fare? Cioè come devo procedere per poi aprire explorer e navigare o scaricare la posta con outlook? Scusa la domanda "stupida" ma non ho mai provato!

a me ancora non è capitato,
ma penso...che se ti trovi in una zona dove c'è presenza di segnale wi-fi, devi lanciare la connessione wi-fi sul pda,
a questo punto dovrebbe agganciare il segnale.
Quindi poi apri PIE o msn..e li usi in rete.
Il discorso è diverso con un router a casa ( almeno con il mio Netgear ), dove si deve abilitare il dispositivo a condividere la rete, ma nulla di impegnativo.

Ma il collegamento tramite GPRS/EDGE, non è lento?

Non conviene comprare un palmare con tecnologia UMTS?

effettivamente la tecnologia UMTS è + veloce, ma la copertura GSM ( GPRS+EDGE ) è + diffusa.
Poi, con il GPRS non ho notato vistosi rallentamenti, abituato al WAP...è tutto un altro mondo :D
Poi se cerchi un palmare UMTS, il mercato offre buone soluzioni.

Io sinceramente, attendo la diffusione del wi-fi :sofico:

*spazio*
11-12-2006, 07:46
Non ho resistito....quando l'ho visto, l'ho comprato subito.

E' troppo bello, compatto, funzionale.
Dopo le prime paure iniziali del tipo....è mo che ci faccio??? ho capito che si possono fare tante cose, andare su internet, appuntmenti, legge benissimo i file word, in centro a bologna ho beccato una line Wi-fi in un negozio oltre che in piazza.

Ora devo scoprire solo i trucchi. :)

vergilius83
14-12-2006, 16:36
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'IPAQ rw 6815. Essendo il mio primo palmare devo prenderci ancora un pò la mano.
Vi espongo il mio problema: da quanto ho capito (googlando in giro in cerca di una soluzione) non è possibile spegnere del tutto un palmare; al max è possibile metterlo in stand-by tramite il pulsante d'accensione. Dato che domenica dovrò prendere l'aereo e ne sulle istruzioni ne in giro riesco a trovare una risposta, dovrò staccare la batteria per spegnere del tutto l'IPAQ? Perchè come sapete bisogna spegnere completamente tutti i dispositivi elettronici nelle fasi di decollo e atterraggio.
Chiunque mi possa illuminare su quest'aspetto avrà la mia gratitudine a vita (dell'ipaq ovviamente, e speriamo che sia moolto lunga). Grazie in anticipo!

maxLT
14-12-2006, 17:21
ciao,
devi spegnere il modulo telefonico,
mi pare si chiami "modalità aereo" proprio per quello.
Vai in Gestione Wireless e tappa il telefono.

vergilius83
14-12-2006, 17:29
Innanzitutto grazie per l'informazione, mi hai svelato un aspetto che ancora non conoscevo.
Però mi sorge un dubbio: seppur in modalità aereo, non risulta sempre acceso? cosa che non dovrebbe accadere su un aereo, almeno per il decollo e l'atterraggio!

maxLT
14-12-2006, 17:32
Innanzitutto grazie per l'informazione, mi hai svelato un aspetto che ancora non conoscevo.
Però mi sorge un dubbio: seppur in modalità aereo, non risulta sempre acceso? cosa che non dovrebbe accadere su un aereo, almeno per il decollo e l'atterraggio!

a questo punto ho dei dubbi...ma non basta spegnere i telefoni in aereo?

Cmq i palmari non si possono spegnere, ma vanno solo in stand-by.

maxLT
14-12-2006, 17:47
aggiungo...
io non ho mai preso l'aereo, ma penso che con i palmari, basti disattivare la radio ( telefono e connessioni wireless ).

vergilius83
14-12-2006, 18:03
Beh telefoni e pc collegati a dispositivi laser (quindi tutti i notebook con lettore dvd) devono rimanere spenti per tutto il viaggio. Gli altri dispositivi elettronici (quali lettori mp3 ad esempio) devono essere spenti durante decollo e atterraggio. Possono essere invece accesi durante il viaggio previa autorizzazione del personale di bordo.
Almeno questo è quello che dicono ogni volta prima di decollare...

maxLT
14-12-2006, 18:11
allora scusami...ma tutti quelli che si portano palmari, come fanno?
Gli staccano la batteria?

vergilius83
14-12-2006, 18:33
Era proprio la domanda che facevo a voi :)

maxLT
14-12-2006, 18:41
a me sembra strano,
cmq sentiamo qlc1 che ha un palmare e va sull'aereo :D

Capitano N
15-12-2006, 08:50
Buongiorno...
da circa un mese sono un felice possessore dell'RW6815....spettacolare!!!
ha tutto quello che serve...per le mie esigenze. Unica grande pecca: fotocamera da 2megap deludente, eppure ho una fotocamera HP vecchiotta (3mp), ma funzionante perfettamente con ottima risoluzione.
CMQ per viaggiare in aereo, basta disattivare i dispositivi radio (BT WiFi telefono) da gestione wireless, l'iPaq rimarrà sempre in StandBy come la maggior parte dei palmari. nessun prob a viaggiare in aereo, provato.
Ciaoxx

Capitano N
15-12-2006, 08:56
Dimenticavo...
ho 2 MiniSD, 1 da 1gb, l'altra da 256mb...con la prima quando scatto foto e salvo direttamente nella memorycard devo aspettare circa 15-20sec :mc: prima di poter scattare la successiva; con la minisd da 256...non ho questo prob! :)
(nb transcend tutte e 2).
Capita ad altri?
Grazie

maxLT
15-12-2006, 09:05
:D lo dicevo che mi sembrava strano il problema dell'aereo!

Cmq,
io ho una miniSD da 2GB, 133X....e quando scatto, ci mette 40-45 secondi a salvare la foto sulla scheda, mentre se la salvo sul dispositivo, gli servono solo 5 secondi.

Quindi dipende molto dalla scheda,
la mia l'ho pagata meno di 35 euro, qundi vale il prezzo che costa.

Capitano N
15-12-2006, 10:42
credo anch'io che sia così!!!!
1gb pagata 19€.....contiene dati e nulla più! ;)

vergilius83
16-12-2006, 08:38
CMQ per viaggiare in aereo, basta disattivare i dispositivi radio (BT WiFi telefono) da gestione wireless, l'iPaq rimarrà sempre in StandBy come la maggior parte dei palmari. nessun prob a viaggiare in aereo, provato.
Ciaoxx

Ok grazie mille...domani proverò ;)

ribaja
18-12-2006, 09:45
Avuto in regalo ieri.
E' il mio primo palmare.

La prima cosa che ho fatto è stata di aggiungere una mini SD da 2 Gb... Il trasferimento da PC è un po' lentino, ma funziona tutto.

Mi consigliate un po' di software free?

Ciao

Rino

ribaja
18-12-2006, 10:02
Qualcuno mi ha detto che con un Royaltek 2010 diventa un navigatore a tutti gli effetti?

Come si fa? Il software?. Non ci capisco niente di navigatori.

Ciao

maxLT
18-12-2006, 10:18
ciao,
se devi trasferire molti dati ( mp3-video o altro ), ti consiglio di sfialre la miniSD dal palmare e metterla in un lettore collegato al PC, vedrai che le cose cambiano.

X il GPS, devi usare un'antenna esterna ( tipo la Royaltek appunto ), e munirti di un software di navigazione ( TomTom, Destinator o altri ).

ribaja
18-12-2006, 16:31
ciao,
se devi trasferire molti dati ( mp3-video o altro ), ti consiglio di sfialre la miniSD dal palmare e metterla in un lettore collegato al PC, vedrai che le cose cambiano.

X il GPS, devi usare un'antenna esterna ( tipo la Royaltek appunto ), e munirti di un software di navigazione ( TomTom, Destinator o altri ).

Ok Grazie!

Come si fa ad allargare a schermo intero un filmato con WMP10? Magari sarebbe meglio ruotare anche le immagini di 90°

Ciao

Rino

maxLT
18-12-2006, 17:21
Ok Grazie!

Come si fa ad allargare a schermo intero un filmato con WMP10?

Opzioni-Video-Riproduci Video A Schermo Intero(Sempre)
Spuntare: "Adatta alla finestra".

ciao

ribaja
18-12-2006, 17:29
Opzioni-Video-Riproduci Video A Schermo Intero(Sempre)
Spuntare: "Adatta alla finestra".

ciao

Si è impostato in questo modo, ma la dimensione dell'immagine rimane la stessa, scompare solo la maschera di WMP 10.

Ciao

Rino

maxLT
18-12-2006, 17:51
cioè,
il formato del video non riempie al 100% l'area dello schermo?
Quando va in full screen, l'immagine si gira e riempie la parte + lunga dello schermo ( landscape )

ribaja
18-12-2006, 17:53
cioè,
il formato del video non riempie al 100% l'area dello schermo?
Quando va in full screen, l'immagine si gira e riempie la parte + lunga dello schermo ( landscape )

Esatto! Non riempie lo schermo e nè ruota.

Ciao

Rino

ribaja
19-12-2006, 14:15
Ho scoperto che WMP 10 sul 6815, non legge praticamente nulla... e che non mi va in full screen.
Ci sono dei codec da aggiungere?

Ciao

maxLT
19-12-2006, 18:15
WMP va in full screen, forse sbagli qlcosa.
Come ti dicevo sopra, ho settato il programma per mettere i video a schermo intero ( e automaticamente lo schermo si gira nel formato landscape ).

X i video, se stai provando a leggere Divx o simili, WMP non li supporta.
X leggere quasi tutto, devi installare TCPMP.

ciao

ribaja
20-12-2006, 12:11
WMP va in full screen, forse sbagli qlcosa.
Come ti dicevo sopra, ho settato il programma per mettere i video a schermo intero ( e automaticamente lo schermo si gira nel formato landscape ).

X i video, se stai provando a leggere Divx o simili, WMP non li supporta.
X leggere quasi tutto, devi installare TCPMP.

ciao

Con TCPMP tutto ok!

ciao

Rino

IlCarletto
20-12-2006, 13:50
edito . . tutto ok

ribaja
20-12-2006, 18:19
Il reset Completo si esegue tenendo premuto contemporaneamente la cornetta verde + quella rossa ed infilando il pennino nel pulsante di reset?

Quanto tempo deve rimanere il pennino?

Ciao

alexbotte
23-12-2006, 16:23
comprato pure io ieri.....per quel poco che ci ho smanettato mi sembra molto valido......

una domanda.....

ma è meglio le prime volta farlo scaricare completamente oppure no??...ma se lo scarico completamente non si resetta essendo in stand by??

maxLT
23-12-2006, 16:57
per l'hard-reset:
premere contemporaneamente...
cornetta verde+cornetta rossa+tasto accensione.
Quando sono tutti premuti, infilare il pennino come fosse un soft-reset.
Ci vuole un attimo, appena rilasciato...appare un lampeggio su monitor, e poi su sfondo nero la scritta che indica il ritorno alle impostazioni di fabbrica.
Da quel punto attendere e il 6815 si riavvia.

alexbotte
23-12-2006, 17:19
ragazzi ho un grosso problema....mi si è piantato il palmare....ho avuto dei freeze sullo schermo....si vedevano le icone e le scritte dissolversi......e non si sitema manco un soft o hard reset....non so che fare...styacco la batteria...delle volte riparte...e altre volte si blocca....che balleeeeeee

alexbotte
23-12-2006, 17:20
non funziona neanche il tasto accensione...ma che sfiga

_bastiancontrario_
01-01-2007, 10:55
Mi consigliate un po' di software free?

http://www.freewareppc.com/

ps: aggiornamenti?? novità dagli utenti?? lo compro pure io...ehh?? vado??

pesole
03-01-2007, 15:07
Ragazzi ho due problemi.

1) La carica della mia batteria arriva al massimo al 98%
2) Quando chiudo BetaPlayer si blocca tutto, perchè?

maxLT
03-01-2007, 15:14
Ragazzi ho due problemi.

1) La carica della mia batteria arriva al massimo al 98%
2) Quando chiudo BetaPlayer si blocca tutto, perchè?

anche la carica da rete elettrica?
Forse Betaplayer va in conflitto con qualcosa, prova a toglierlo e a reinstallarlo

Capitano N
03-01-2007, 15:23
Scusate...ma non riesco a configurare gli mms, vodafone, voi ci siete riusciti?
non ho trovato nulla in rete e la vodafone mi ha detto che devo rivolgermi direttamente alla HP, è vero? :cry:

maxLT
03-01-2007, 16:53
ciao,
se hai già seguito la procedura che ti posto ( faccio un copia e incolla preso da un altro noto forum ), non so cosa dirti:

Scritto da Nemesys:

Configurazioni MMS

Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Nuova...".
Sotto la voce "Immettere un nome per le impostazioni:" digitare "Wind MMS" (Wind) oppure "Tim MMS" (Tim) oppure "Omnitel MMS" (Vodafone) oppure "Tre MMS" (Tre).
Modem - Nuova...
Sotto la voce "Immettere un nome per la connessione:" digitare "Wind MMS" (Wind) oppure "Tim MMS" (Tim) oppure "Omnitel MMS" (Vodafone) oppure "Tre MMS" (Tre).
Sotto la voce "Selezionare un modem:" selezionare "Linea Cellulare (GPRS)".
Avanti
Sotto la voce "Nome punto di accesso:" digitare "mms.wind" (Wind) oppure "mms.tim.it" (Tim) oppure "mms.vodafone.it" (Vodafone) oppure "tre.it" (Tre)
Avanti
Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente "Fine".
Ok - Ok - Ok - X
Start - Messaggi - Menu - MMS Configuration... - Servers - New
Sotto la voce "Server neme:" digitare "Wind MMS" (Wind) oppure "Tim MMS" (Tim) oppure "Omnitel MMS" (Vodafone) oppure "Tre MMS" (Tre).
Sotto la voce "Gateway" digitare "212.245.244.11" (Wind) oppure "213.230.130.89" (Tim) oppure "10.128.224.10" (Vodafone) oppure "62.13.171.3" (Tre).
Sotto la voce "Port number:" digitare "8080" (Wind) oppure "80" (Tim) oppure "80" (Vodafone) oppure "8799" (Tre).
Sotto la voce "Server address:" digitare "http://mms.wind.it" (Wind) oppure "http://mms.tim.it/servlets/mms" (Tim) oppure "http://mms.vodafone.it/servlets/mms" (Vodafone) oppure "http://10.216.59.240:10021/mmsc" (Tre).
Sotto la voce "Connect via:" digitare "Wind MMS" (Wind) oppure "Tim MMS" (Tim) oppure "Omnitel MMS" (Vodafone) oppure "Tre MMS" (Tre).
Sotto la voce "Sending size limitation:" digitare "100k".
Sotto la voce "Wap Version:" digitare "WAP 2.0".
Ok
Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare "Set as Default".
Ok - X
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Impostazioni Internet".
Ok - Ok - X

A questo punto la configurazione MMS è terminata e si attiverà automaticamente quando necessario.

Capitano N
04-01-2007, 08:58
Grazie :eek:
configurazione perfetta...adesso "funge" tutto!!! :D

maxLT
04-01-2007, 09:12
la vodafone mi ha detto che devo rivolgermi direttamente alla HP, è vero? :cry:
la Vodafone ti dirotta su HP, perchè nemmeno loro sanno come si configurano gli MMS :D

danidj
05-01-2007, 16:23
ragazzi ankio da poco tempo ho scoperto questo spettacolo. adesso esco e vado al centro commerciale a vederlo di persona. alla trony 499, ho lo sconto del 5% e mi viene 375. su eprice, mi viene 408 compresa spedizione
se mi decido dove mi consigliate di prenderlo???

p.s. alexbotte ha detto:

ragazzi ho un grosso problema....mi si è piantato il palmare....ho avuto dei freeze sullo schermo....si vedevano le icone e le scritte dissolversi......e non si sitema manco un soft o hard reset....non so che fare...styacco la batteria...delle volte riparte...e altre volte si blocca....che balleeeeeee

che gli è successo??????????????????

maxLT
05-01-2007, 17:41
ragazzi ankio da poco tempo ho scoperto questo spettacolo. adesso esco e vado al centro commerciale a vederlo di persona. alla trony 499, ho lo sconto del 5% e mi viene 375. su eprice, mi viene 408 compresa spedizione
se mi decido dove mi consigliate di prenderlo???

ciao,
ma 500 euro, con lo sconto del 5%, dovrebbe venirti 25 euro in meno, quindi intorno ai 475 Euri :D
Il prezzo ePrice è buono...insomma lo verresti a pagare 70 euro in meno che da Trony!
Prova a vedere, se è dalle tue parti, anche da Euronics.

Cmq, da Unieuro hai la possibilità di vederlo di persona.

Questo dispositivo ha un bug con la batteria ( speriamo risolvano a breve ), in alcuni casi, si pianta se scende sotto il 20 % e bisogna fare una procedura per ripristinarlo...in altri casi si pianta e non da + segni di vita, quindi fa riportato in assistenza, x la sostituzione.

danidj
06-01-2007, 00:13
si si, ho sbagliato io. 475. ma scusa ma da euronix quanto lo fanno???
si che da eprice spendo 70 euro di meno però c'è anche da dire che se, toccando ferro, avrò problemi lo potro subito portare in assistenza qui. su eprice lo dovrei spedire...

ciao,
ma 500 euro, con lo sconto del 5%, dovrebbe venirti 25 euro in meno, quindi intorno ai 475 Euri :D
Il prezzo ePrice è buono...insomma lo verresti a pagare 70 euro in meno che da Trony!
Prova a vedere, se è dalle tue parti, anche da Euronics.

Cmq, da Unieuro hai la possibilità di vederlo di persona.

Questo dispositivo ha un bug con la batteria ( speriamo risolvano a breve ), in alcuni casi, si pianta se scende sotto il 20 % e bisogna fare una procedura per ripristinarlo...in altri casi si pianta e non da + segni di vita, quindi fa riportato in assistenza, x la sostituzione.

danidj
06-01-2007, 00:16
sul sito dice 471...

maxLT
06-01-2007, 00:37
si che da eprice spendo 70 euro di meno però c'è anche da dire che se, toccando ferro, avrò problemi lo potro subito portare in assistenza qui. su eprice lo dovrei spedire...
infatti era questo il succo del discorso...
io andrei vicino casa, da Trony :D

danidj
06-01-2007, 01:04
ma si, infatti. la cosa migliore. domani cmq vado e lo vedo dal vivo. se mi convince a primo impatto lo acquisto subito... cmq vi faccio sapere...

alexbotte
06-01-2007, 09:23
dunque....volevo fare un elogio all'assistenza hp che in nemmeno 24 ore mi ha fatto arrivare tramite il negozio online dove ho acquistato il palmare un prodotto nuovo.....

il 27 dicembre ho telefonato all'assistenza hp e senza nenahce dare tante spiegazioni mi hanno detto che il problema poteva essere la batteria e se volevo me ne avrebbero inviata immediatamente una nuova...oppure se preferivo mi mandavano un palmare nuovo di zecca mandando via mail l'autorizzazione al negozio dove ho acquistato.....ebbene il 28 mattina prima ancora delle 9 il corriere è passato.....

sinceramente girando epr alcuni forum americani dove è presente lo stesso palamre ma con in piu' la radio sembra che sia un problema software che si sarebbe risolto riflashando la rom.....

ora va tutto bene mi tocco....

maxLT
06-01-2007, 09:51
ragazzi,
confermate anche voi,
che il pda, mentre carica, arriva al 99% se collegato al pc
e arriva al 100% se collegato a rete elettrica?

danidj
06-01-2007, 10:36
ottimo... bene a saperlo. a me lo sconto del 5% scade oggi. mi sa che lo devo prendere per forza... :D :D :D

dunque....volevo fare un elogio all'assistenza hp che in nemmeno 24 ore mi ha fatto arrivare tramite il negozio online dove ho acquistato il palmare un prodotto nuovo.....

il 27 dicembre ho telefonato all'assistenza hp e senza nenahce dare tante spiegazioni mi hanno detto che il problema poteva essere la batteria e se volevo me ne avrebbero inviata immediatamente una nuova...oppure se preferivo mi mandavano un palmare nuovo di zecca mandando via mail l'autorizzazione al negozio dove ho acquistato.....ebbene il 28 mattina prima ancora delle 9 il corriere è passato.....

sinceramente girando epr alcuni forum americani dove è presente lo stesso palamre ma con in piu' la radio sembra che sia un problema software che si sarebbe risolto riflashando la rom.....

ora va tutto bene mi tocco....

danidj
06-01-2007, 11:12
ragazzi ma l'o2 atom, la versione ugualea questo che ha anche la radio ha il software in inglese?????

miiii, se questo aveva la radio era il top.

maxLT
06-01-2007, 12:34
ciao,
la versione uguale a questo...ma con la radio...è il rw6828 ( che è quasi la copia del O2 Atom, tranne per scocca e software ).

Il modello rw6828 viene venduto nel mercato usa e asia, ma non ha SO in italiano.

danidj
06-01-2007, 14:32
capito, quindi in italia l'unico modello disponibile è questo...

più tardi devo andare al centro commerciale a vederlo di persona. speriamo bene...

danidj
07-01-2007, 10:54
ciao raga. ieri sono andato al centro commerciale a vederlo dal vivo. è stupendo, leggerissimo. peccato che non me l'hanno potuto fare vedere acceso. cmq non l'ho preso perchè preferivo aspettare qualche altro giorno e decidermi al 100%.

facciamo il caso che io lo prendo su eprice. se ho qualche problema lo posso portare all'assistenza hp qui a reggio calabria o lo devo per forza spedire a eprice???????????

maxLT
07-01-2007, 11:11
ciao,
si dice che l'assistenza HP sia molto veloce,
cmq, ci si deve sempre mettere daccordo con il negozio dove si è fatto l'acquisto ( anche in rete ), e poi con HP + vicina a casa tua.

dShArKb
08-01-2007, 12:33
dopo 5 anni ho intenzione di mandare af.. ( :asd: ) in pensione il buon vecchio sagem myx3

vedo che questo rw6815 è abbastanza conveniente
che dite lo compro? :D
o si trova di meglio?

EDIT: Sempre rimanendo sui 400€ :)

maxLT
09-01-2007, 22:49
io lo trovo un buon prodotto....ma è il mio primo pda con WM5...e il mio primo phone edition ( provengo da Palm OS ).
X me i 450-470 euro, li vale tutti.
Unico disappunto...la pessima fotocamera ( e spero tanto che sia solo un difetto software ) e le cassa frontali che non sono proprio il top.

ciao

danidj
10-01-2007, 17:40
ragazzi l'ho comprato. da eprice.it

ho pagato con bollettino postale ieri mattina. tra quanto gli verrà accreditato nel conto? quando pensate che mi arriverà'?

LedBlu
12-01-2007, 14:23
Intanto un saluto a tutti da un nuovo iscritto :D

Poi vi dico che sono un appassionato di Symbian e vorrei entrare nel mondo WM5.0 ma non ho mai trovato un prodotto come dicevo io, questo HP è bellissimo ma la fotocamera che fa pena mi fa un attimino tentennare sull'acquisto, voi che dite? fa veramente così schifo? pensate che col nuovo software si sistemerà o è proprio un difetto hardware?

danidj
12-01-2007, 15:12
a me personalmente, il fatto che ha la fotocamera un po scarsa, non mi impensierisce per niente. per le foto buone ho la fuji5600. secondo me la fotocamera nel palmare è un tantum. utile a smanettare ma nn più di quello...

maxLT
12-01-2007, 16:22
la fotocamera non è indispensabile...
ma comoda su un prodotto all-in-one.
Se è buona è meglio...si ha in un solo prodotto...quasi tutto quello che serve.
Se devo fare buone foto ho una Lumix FZ30...ma questo è un altro discorso.
In linea di massima, molti di questi dispositivi hanno una fotocamera appena decente...ma sicuramente c'è di meglio delle lenti o del software di questo iPAQ.

Personalmente ho deciso per un all-in-one, per evitare di portarmi dietro 2 dispositivi...o 3, e xchè cmq mi serviva un buon palmare...ma ho visto poi, che questo è anche un buon telefono ( ero scettico sul modulo telefonico implementato in un palmare, come molti del resto ).

Adesso mi ritrovo tra le mani un ottimo organizzatore, un telefono, un dispositivo per lo svago ( video e mp3 ), e se mi serve, faccio qlc scatto di emergenza ( devi mostrare un prodotto che hai visto al centro commerciale, lo fotografi e mandi un mms ).

Non posso fare i paragoni con i Symbian + evoluti, xchè tra le mani ho un Motorola V3, ma secondo me WM5, aiutato da altri software, può rivelarsi un SO davvero versatile e dalle infinite possibilità d'utilizzo.

ciao

danidj
12-01-2007, 17:46
quoto

LedBlu
12-01-2007, 21:13
ma vorrei capire meglio in che senso è penosa la fotocamera, paragonando le foto a quelle di un Nokia N70 quali sono migliori? e in confronto a un Nokia 6630?così mi faccio un'idea

danidj
12-01-2007, 23:23
ancora io nn posso dirtelo. quegli scandalosi di Eprice ancora non me l'hanno spedito... :mad: :mad:

alexbotte
13-01-2007, 09:20
ciao raga. ieri sono andato al centro commerciale a vederlo dal vivo. è stupendo, leggerissimo. peccato che non me l'hanno potuto fare vedere acceso. cmq non l'ho preso perchè preferivo aspettare qualche altro giorno e decidermi al 100%.

facciamo il caso che io lo prendo su eprice. se ho qualche problema lo posso portare all'assistenza hp qui a reggio calabria o lo devo per forza spedire a eprice???????????

dunque....nel caso si guastasse entro i primi 30 giorni hp ti manda via mail l'autorizzazione che poi bisogna girare al negozio per averne uno nuovo......

alexbotte
13-01-2007, 09:22
Intanto un saluto a tutti da un nuovo iscritto :D

Poi vi dico che sono un appassionato di Symbian e vorrei entrare nel mondo WM5.0 ma non ho mai trovato un prodotto come dicevo io, questo HP è bellissimo ma la fotocamera che fa pena mi fa un attimino tentennare sull'acquisto, voi che dite? fa veramente così schifo? pensate che col nuovo software si sistemerà o è proprio un difetto hardware?

dunque la telecamera fa veramente cagare....e scusate il termine....per essere due mega pixel fa foto indecenti...troppo scure....ma è un problema software aggirabile cosi' hp mi ha detto con una nuova release del firmware......infatti gia usando cool camera o altri progRAMMI LE FOTO RISULTANO MIGLIORI.....

LedBlu
13-01-2007, 10:20
dunque la telecamera fa veramente cagare....e scusate il termine....per essere due mega pixel fa foto indecenti...troppo scure....ma è un problema software aggirabile cosi' hp mi ha detto con una nuova release del firmware......infatti gia usando cool camera o altri progRAMMI LE FOTO RISULTANO MIGLIORI.....

mi potresti fare un confronto coi nokia n70 e 6630?

alexbotte
13-01-2007, 11:29
bhe nokia 70 scatta foto divinamente per essere un cellulare....anche il 6630 è sicuramente superiore...

la cosa piu' brutta è il fatto che l' hp faccia foto scurissime...

danidj
13-01-2007, 16:03
anzi, è già una cosa buona che se si aggiorna le foto migliorano...

maxLT
13-01-2007, 16:28
speriamo sia vera questa voce dell'aggiornamento software=migliori foto :D
A conti fatti, dovrebbe essere così, visto che la fotocamera dell' O2 Atom fa foto migliori, e visto che i dispositivi sono uguali, l'unica cosa che mi fa pensare è che sia un problema di HP Photosmart, e non delle lenti installate da Quanta Computers.

Si muovessero con questi aggiornamenti :)
Considerando che per gli altri modelli ( usciti prima ) della famiglia rw68xx, già sono usciti upgrade...si spera bene anche x questo 6815.

danidj
13-01-2007, 17:03
speriamo

alexbotte
13-01-2007, 18:56
speriamo sia vera questa voce dell'aggiornamento software=migliori foto :D
A conti fatti, dovrebbe essere così, visto che la fotocamera dell' O2 Atom fa foto migliori, e visto che i dispositivi sono uguali, l'unica cosa che mi fa pensare è che sia un problema di HP Photosmart, e non delle lenti installate da Quanta Computers.

Si muovessero con questi aggiornamenti :)
Considerando che per gli altri modelli ( usciti prima ) della famiglia rw68xx, già sono usciti upgrade...si spera bene anche x questo 6815.

ma sembra che per il modello corrispondente del mercato americano e asiatico sia gia arrivata una nuova release...

maxLT
13-01-2007, 20:33
esatto,
ma sono modelli usciti prima del nostro 6815.
Il 6815 è uscito con la ROM già aggiornata per alcuni bug.

danidj
14-01-2007, 13:30
ma ancora non ho capito se monta anche sd/mmc

maxLT
14-01-2007, 13:46
legge SOLO miniSD

danidj
14-01-2007, 15:03
ma esiste una mini sd che risulta essere la migliore in tutto, il top???. anche se costa qualcosina in più rispetto le altre... se si quale???

Frankie_r
14-01-2007, 15:19
Meglio affidarsi a quelle dei marchi più noti: SanDisk, Kingston, Transcend(ne ho una da due giga e va benissimo, è persino garantita a vita).

maxLT
14-01-2007, 15:53
sono daccordo,
meglio puntare su marchi storici nel campo:
Sandisk e Kingston

Le economiche, anche se molti dicono che sono uguali a quelle + note, potrebbero dare problemi o non durare come durano le + costose, o ancora, non garantire le velocità dichiarate.

pacccco
14-01-2007, 16:09
:D :D Ciao Amici... felice possessore del 6815... ormai da prima di natale.... ora mi sono regalato un accespoint wireless usrobotics... che utilizzo felicemente con fastweb....
Unica cosa, non avendo esperienza a riguardo, non riesco a collegare, ne in internet, ne in altro modo il 6815.... qualcuno sa come posso fare? esiste un tutorial in grado di spiegarmi passaggio per passaggio??? grazie mille,
PAolo :help: :help:

danidj
14-01-2007, 16:20
ok. prenderò una sandisk o una kingstone...

Frankie_r la tua da 2 gb dove l'hai presa???

alexbotte
14-01-2007, 20:21
sono daccordo,
meglio puntare su marchi storici nel campo:
Sandisk e Kingston

Le economiche, anche se molti dicono che sono uguali a quelle + note, potrebbero dare problemi o non durare come durano le + costose, o ancora, non garantire le velocità dichiarate.

si ma c'è un risparmio incredibile...cioè una da un giga non di marca la pago 16 euro.....le altre almeno 70 o di piu'......e da quello che vedo sono identiche...

maxLT
14-01-2007, 22:08
te ne accorgerai col tempo e nella durata...
cmq,
per farti l'esempio del taglio da 2GB nelle miniSD:
una Sandisk la trovi a 40 Euro
una Sandisk Ultra II la trovi a 48 Euro
una Kingston la trovi a 28 Euro
una economica ( tipo MyMemory 133X ) la trovi a 28 Euro o meno.

Se la devi usare su un apaprecchio che farà molti e ripetuti accessi, ti conviene una memoria con una certa qualità.
E' normale, che a questo punto, dipende dall'uso che ne farai :D

LedBlu
14-01-2007, 22:36
taglio da 2GB nelle miniSD:

ottimi sti prezzi ma su quale sito?

danidj
14-01-2007, 23:07
tra sandisk normale e sandisk ultra ll che differenza c'è?

alexbotte
15-01-2007, 10:14
te ne accorgerai col tempo e nella durata...
cmq,
per farti l'esempio del taglio da 2GB nelle miniSD:

Se la devi usare su un apaprecchio che farà molti e ripetuti accessi, ti conviene una memoria con una certa qualità.
E' normale, che a questo punto, dipende dall'uso che ne farai :D

dove la trovi da 2 giga della kingston a 28 euro??

anche in privato please

danidj
15-01-2007, 10:25
ankio sarei interessato

dove la trovi da 2 giga della kingston a 28 euro??

anche in privato please

maxLT
15-01-2007, 13:50
guardate su trovaprezzi, oppure da MyMemory

Frankie_r
15-01-2007, 14:18
Frankie_r la tua da 2 gb dove l'hai presa???

La mia Transcend l'ho presa su e**y, pagata una trentina di euro.

danidj
15-01-2007, 14:24
ok. l'ho trovata sandisk 2gb a 41 euro.

giappo316
15-01-2007, 15:41
Ciao ragazzi, ho un problema col mio 6815.
Praticamente da quando l'ho comprato sento un fastidioso ritorno di voce durante le telefonate nell'altoparlante. Ho telefonato all'HP e mi hannno detto di provare a fare un'hard reset e se non si risolve niente di provare a cambiare SIM.. Ho fatto l'hard reset ma il problema è rimasto, poi ho tolto la mia SIM Vodafone e ne ho messa una Wind e magia...il problema è sparito... Ora, siccome voglio tenere la Vodafone in questo palmare, ho aggiornato la Sim e ne ho presa una da 128k, ma il problema è tornato... :cry: :cry: :cry:
A questo punto suppongo che sia un problema della Vodafone!!

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema???

Vi prego aiutatemi
:help: :help: :help:

pex
15-01-2007, 17:19
Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere come va in ricezione e com'è l'audio, è metallico? si sente bene? è abbastanza alto?
Grazie 1000

danidj
15-01-2007, 18:04
problema stranissimo, mai sentita una cosa del genere.

Ciao ragazzi, ho un problema col mio 6815.
Praticamente da quando l'ho comprato sento un fastidioso ritorno di voce durante le telefonate nell'altoparlante. Ho telefonato all'HP e mi hannno detto di provare a fare un'hard reset e se non si risolve niente di provare a cambiare SIM.. Ho fatto l'hard reset ma il problema è rimasto, poi ho tolto la mia SIM Vodafone e ne ho messa una Wind e magia...il problema è sparito... Ora, siccome voglio tenere la Vodafone in questo palmare, ho aggiornato la Sim e ne ho presa una da 128k, ma il problema è tornato... :cry: :cry: :cry:
A questo punto suppongo che sia un problema della Vodafone!!

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema???

Vi prego aiutatemi
:help: :help: :help:

alexbotte
15-01-2007, 19:58
Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere come va in ricezione e com'è l'audio, è metallico? si sente bene? è abbastanza alto?
Grazie 1000

si sente benissimo....ricezione ottima....per esempio in uni c'è un aula sotterranea dove prima con il 6600 non prendeva nulla...con qeusto riesco comodamente a parlare......il volume è buono...anche quello del vivavoce....

danidj
15-01-2007, 21:44
beneee...

si sente benissimo....ricezione ottima....per esempio in uni c'è un aula sotterranea dove prima con il 6600 non prendeva nulla...con qeusto riesco comodamente a parlare......il volume è buono...anche quello del vivavoce....

LedBlu
16-01-2007, 21:22
per l'uso che ne dovrei fare me lo consigliate o meglio non avere un cell con wm5.0? e cioè :

- internet tramite wifi all'università (visto che è "aggratis" :D )
- Visualizzazione/Archivio di circa 800 Foto e 200 Video (in 3gp ma grandi anche 40mb)
- lettore mp3
- Chiamate (ho la Noi2 di wind quindi 400minuti sono il minimo ogni mese)
- navigatore gps con antenna esterna Royaltek RBT2010
- pochi sms/mms
ma soprattutto ricevo e faccio squilli, è questo un problema x wm5.0 o no?

danidj
16-01-2007, 22:01
a mio parere si...

danidj
16-01-2007, 22:07
raga ma la prima carica quanto vi è durata??? un ora e mezza circa fino alla spia verde...

gli esperti che dicono riguardo la prima carica???

pex
16-01-2007, 22:13

Grazie ;)

LedBlu
17-01-2007, 09:30
a mio parere si...

Ok grazie Danidj, ma sapresti dirmi come si sente l'audio dalle piccole casse frontali? l'audio è ai livelli del nokia n70 ad esempio quando si parla in vivavoce o quando si ascolta la voce del TomTom o soprattutto quando si guarda un video?

Inoltre chi sa cos'è l'AKU 3.3? questo modello ce l'ha?

danidj
17-01-2007, 09:49
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOO.
ME L'HA APPENA DETTO MIA MAMMA. CAVOLO IO SONO IN UFFICIO... CHI RESISTE FINO ALLE 14:00.......

danidj
17-01-2007, 09:50
raga mi sta prendendo il panico riguardo la batteria. sono indeciso su quanto farlo caricare... che mi dite???

alexbotte
17-01-2007, 10:04
caricalo fino a quando diventa verde la lucetta...quando diventa verde l'alimentatore non carica piu' nulla...e lo noti dal fatto che si raffredda......quindi è inutile tenerlo a caricare per ore e ore...in un ora e mezza ti si carica tutto.....

vai tranquillo e goditi questo gioellino...

maxLT
17-01-2007, 10:07
per l'uso che ne dovrei fare me lo consigliate o meglio non avere un cell con wm5.0? e cioè :

- internet tramite wifi all'università (visto che è "aggratis" :D )
- Visualizzazione/Archivio di circa 800 Foto e 200 Video (in 3gp ma grandi anche 40mb)
- lettore mp3
- Chiamate (ho la Noi2 di wind quindi 400minuti sono il minimo ogni mese)
- navigatore gps con antenna esterna Royaltek RBT2010
- pochi sms/mms
ma soprattutto ricevo e faccio squilli, è questo un problema x wm5.0 o no?

ciao,
questo PDA è anche un buon telefono.
Il livello delle casse è + basso, rispetto ad un Nokia di buon livello.
X tutto il resto, ok.
X i singoli squilli, ti farò sapere, xchè ancora non ho testato quanto tempo passa dall'invio della chiamata, all'inizio dello squillo da parte di WM5.
Stay-tuned...

LedBlu
17-01-2007, 10:10
Max dici che un futuro aggiornamento possa sistemare il suono delle casse o è impossibile?

Inoltre cosa cè nella confezione d'acquisto?

maxLT
17-01-2007, 10:18
forse potrebbero ottimizzae qlcosa...visto che sul gemello O2 Atom, il suono in uscita è migliore ( merito del software interno messo da O2 ), stesso discorso per la fotocamera che necessita di miglioramenti.

Leggi qui (http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=298) ,
ma occhio che quella recensione è molto di parte :D

blaue.angel
17-01-2007, 11:00
Io ho avuto un problemuccio con questo mio nuovo palmare...

dopo nemmeno 1 mese dall'acquisto si sono staccati i tasti in basso di risposta e conclusione di una telefonata (quelli con la cornetta verde e rossa per intenderci). Tengo a precisare che non mi è mai caduto per terra ed è sempre stato tenuto nella custodia.
Ho pensato......iniziamo bene!!!! :mad: :mad: :mad:

Comunque sia mi sono rivolta al centro assistenza dell'HP......
apro una parentesi......se avete bisogno vi consiglio di telefonare perchè il servizio di assistenza tramite l'apposito form online ...

http://atwnt947.external.hp.com/fd2/email_form.cfm?countrycode=IT&langcode=it&sni=314903&submitHUB.y=10&lang=it&submitHUB.x=5&cc=it

praticamente non funziona.....ho scritto diverse volte....mai risposto!!!!.....chiusa parentesi

Il centro assistenza telefonica invece funziona benissimo e sono stati veramente carini. Mi hanno chiesto di inviare tramite email le foto dello scntrino e del palmare, dalle quali potevano vedere se il danno era stato provocato o meno. Nel caso avessero stabilito che i danno era "spontaneo" mi avrebbero sostituito il prodotto.
Ebbene così è stato......ci sono voluti dei tempi di attesa, dalla mia telefonata all'arrivo del nuovo palmare circa 3 settimane ma hanno sostituito il palmare come promesso. :) :) :)

Adesso ....speriamo bene!!! :D :D :D

;)

blaue.angel
17-01-2007, 11:04
Ah.........dimenticavo.....Volevo chiedervi una cosa.....

c'è qualcuno qui che ha questo palmare e anche una casella di posta di libero?
Se sì mi potete dire come avete configurato esattamente la posta per scaricare e inviare email sia con operatore vodafone che tim?

Grazie

danidj
17-01-2007, 11:09
bene... per quanto riguarda la batteria sono tranquillo. farò così...

veramente grande l'assistenza hp, bravi bravi...

speriamo che con l'aggiornamento del software migliorerà qualcosa, sia come audio sia come foto... preghiamo...

LedBlu
17-01-2007, 13:04
Bello raga, sono convinto mi sa che lo compro, sapete di negozi a Roma che lo hanno in pronta consegna e a un buon prezzo? :D

danidj
17-01-2007, 13:38
RAGAAA è TRA LE MIE MANIIIII. FAVOLOSOOOOOOOOOOOOOOOO.

info: la batteria è a 32%. che faccio???? lo attacco o lo faccio scaricare tutto??

giappo316
17-01-2007, 16:46
Ah.........dimenticavo.....Volevo chiedervi una cosa.....

c'è qualcuno qui che ha questo palmare e anche una casella di posta di libero?
Se sì mi potete dire come avete configurato esattamente la posta per scaricare e inviare email sia con operatore vodafone che tim?

Grazie

Hai provato a fare la configurazione automatica. Fa tutto lui e alla fine basta che confermi il tutto.

Ciao

danidj
17-01-2007, 17:14
è a 22%. che facciooooo???

blaue.angel
17-01-2007, 17:20
è a 22%. che facciooooo???

Per quanto mi riguarda io l'ho messo subito in carica anche se mi segnava una % circa uguale alla tua.

danidj
17-01-2007, 17:38
MI SA CHE TRA POCO LO METTERò SOTTOCARICA...

e adesso, provvedo per la mini sd da 2 gb

LedBlu
17-01-2007, 22:42
questo 6815 registra i video in mp4? o solo in 3gp?

maxLT
17-01-2007, 23:35
.3gp ( H.263 )
352x288 max

ciao

danidj
18-01-2007, 07:44
RAGA HA CARICATO 2 ORE PIENE E L'HO STACCATO IN QUANTO LA LUCE ERA VERDE...

adesso ho appena acquistato la mini sd. dovrebbero spedirmela stamane. domani dovrebbe essere qui...

altri test:
AUDIO SPETTACOLO
AUDIO IN CUFFIA SPETTACOLO

LedBlu
18-01-2007, 09:29
.3gp ( H.263 )
352x288 max

ciao

quindi niente mp4?

danidj
22-01-2007, 08:57
raga, non riesco a connettermi in wi-fi alla mia rete. qualcuno avrebbe a disposizione qualche guida o mi potrebbe dare delle delucidazioni???

ho un access point d-link dwl2000ap+, con mac filter attivato e chiave di rete.

ho dato l'accesso al mac del pda, ho inserito la chiave di rete nel pda ma niente da fare. non va....

_bastiancontrario_
26-01-2007, 10:03
con mac filter attivato e chiave di rete.

prova a disabilitare la chiave di rete. tanto con il mac filter sei già ultrasicuro.
-----------------

Ragazzi...i prezzi di questo ppcphone sono in caduta libera...siamo a €360 spedito.
non so che fare...lo prendo??
o questa discesa dei prezzi non finirà qui?
e soprattutto...a cosa è imputabile secondo voi?

IzE_Design
29-01-2007, 12:52
salve... ho comprato ad inizio anno questo bellissimo smarthphone...
ho qualche domandina, magari un pò stupida :D ...come ad esempio :D
se si cambia sfondo nella schermata oggi, con un immagine, questa viene messa in sfondo in maniera filigrana, ovvero chiara... ed avendo le scritte bianche è impossibile, c'è un modo per mettere lo sfondo così com'è la foto, ci vuole un formato diverso da jpg???

Siccome è da poco che ho un palmare volevo sapere... assieme al cd che ti danno con lo smarthphone c'è anche compreso WM5??? se lo volessi reistallare come si fa?

danidj
29-01-2007, 17:26
ho risolto. provando e riprovando ci sonop riuscito senza togliere ne chiave di rete ne mac filter...

prova a disabilitare la chiave di rete. tanto con il mac filter sei già ultrasicuro.

6duca5
07-02-2007, 22:07
salve... ho comprato ad inizio anno questo bellissimo smarthphone...
ho qualche domandina, magari un pò stupida ...come ad esempio
se si cambia sfondo nella schermata oggi, con un immagine, questa viene messa in sfondo in maniera filigrana, ovvero chiara... ed avendo le scritte bianche è impossibile, c'è un modo per mettere lo sfondo così com'è la foto, ci vuole un formato diverso da jpg???

Siccome è da poco che ho un palmare volevo sapere... assieme al cd che ti danno con lo smarthphone c'è anche compreso WM5??? se lo volessi reistallare come si fa?

per avere l'immagine scura devi aprirla con il programma immagini e video di windows..poi dal menu scegli metti come sfondo..e l'indicatore della trasparenza lo porti a 0..poi è tutto ok..
ciao

Wilt Chamberlain
08-02-2007, 17:34
sapete se questo palmare supporta mini sd da 4gb?
grazie.

maxLT
08-02-2007, 17:37
ciao,
ce ne sono un paio testate....di sicuro non supporta quelle SDHC.

Non garantisco nulla sull'affidabilità,
conosco solo utenti che le usano e funzionano:

MemoQ 150x
Topram

Wilt Chamberlain
08-02-2007, 17:47
grazie per la risposta immediata.

danidj
09-02-2007, 07:31
io sto acquistando la topran su ebay

Wilt Chamberlain
09-02-2007, 21:44
anche io, l'ho presa ieri su ebay da un venditore americano, prezzo onesto credo, 37euro spedita (30+7), mini sd da 4gb topram.

Volevo dirvi, sopratutto a MaxLT, mi sono iscritto a l'altro forum ma non mi arriva l'attivazione, l'rw6815 funziona ottimamente con il router Roper flynet Adsl 2+ modello ROADSL2P-WG, riconosciuto subito, perfetto.

Una domanda, mega ricarica di circa 16ore, acceso e prima configurazione oggi alle 10, c'ho un pò smanettato come credo abbiamo fatto tutti il primo giorno, ora la batteria è al 79%, non consuma troppo?
Adesso ho disattivato tutto, modulo wi-fi e telefono, ho fatto anche foto col flash.

maxLT
09-02-2007, 21:51
il consumo batteria dipende da molti fattori...
wireless attivati,
Activesynch che lavora in background e fa la ricerca di aggiornamento ogni tot minuti.
Programmi che restano attivi in backgraund e che magari sono in funzione.
luminosità del display ( io lo tendo a circa il 20-30% ).
Numero di accessi alla scheda di memoria.

una domanda:
ma la mega ricarica da 16 ore a cosa ti serviva? :D

Wilt Chamberlain
09-02-2007, 21:58
perchè mi è arrivato ieri pomeriggio, sono tornato dall'università verso le 18 e l'ho messo a caricare, poi stamattina l'ho staccato dal carica, sinceramente me l'ero dimenticato attaccato.Non vorrei che si fosse caricato poco perchè era impostata carica veloce, adesso ho messo carica lenta, appena lo ricarico vedo se c'è differenza.

maxLT
09-02-2007, 22:05
quando la batteria è arrivata a regime, l'alimentatore stacca....teoricamente lo puoi tenere attaccato tutta la vita, che non cambia nulla. :D

Wilt Chamberlain
09-02-2007, 22:09
allora quella della prima ricarica lunga è una delle tante leggende metropolitane?

:doh:

c'è differenza però tra ricarica veloce e ricarica lenta?

atomo37
10-02-2007, 23:24
l'ho preso oggi, pagato 330€ nuovo con fattura, proprio bellino, un bel giocattolino non c'è che dire!
ci ho messo subito una mini sd da 2gb, ho testato quasi tutto, wifi, gprs wind su internet, activesync 4.2, tutto funziona a meraviglia, è molto veloce, premetto che vengo dal motorola a1000 che, anche se a molti ha dato problemi, a me è andato benissimo per due anni, ma ora va in pensione e il salto è notevole con questo hp!
l'unica cosa che non mi piace molto è la plastica con cui lo hanno realizzato, mi ricordo i bei ipaq in alluminio di un tempo ;)
domani continuo a testare!!! :)

sirhaplo
13-02-2007, 10:27
a me sembra strano,
cmq sentiamo qlc1 che ha un palmare e va sull'aereo :D

Io con un hp h1930 (vecchiotto) mi sono preso un collasso quando a metà viaggio ha iniziato a sclerare e non funzionare il touch screen.
Pressione bastarda ... tornato a terra tutto OK.

sirhaplo
13-02-2007, 13:27
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare questo palmare.
L'ho visto e sentito in mano, ma non era acceso.

Mi potete dire come va con la scrittura degli SMS ?
Io ho un h1930 con display da 3.5". Con un display cosi piccino anche la tastiera software sarà piccolissima.
Sapete dirmi come vi trovate ?

Grazie milla

Bassdrum
13-02-2007, 21:23
comprato pure io ragazzi :D attendo che mi arrivi pagato 340 euro con garanzia hp italia, ragazzi conoscete un pò di siti con programmi per questo gioiellino? :)

danidj
14-02-2007, 09:01
ma sei sicuro di ciò???

quando la batteria è arrivata a regime, l'alimentatore stacca....teoricamente lo puoi tenere attaccato tutta la vita, che non cambia nulla. :D

danidj
14-02-2007, 09:02
ma cambia qualcosa nella tenuta della batteria se il pda viene caricato con carica lenta o veloce???

maxLT
14-02-2007, 09:14
le batterie al litio hanno memoria, quando arrivano a carica piena, staccano l'alimentazione.
Come quelle dei cellulari.

Monska
15-02-2007, 12:19
Questo palmare l'ho acquistato a fine dicembre e sono andato a ritirarlo ai primi di gennaio, Da subito ci si accorge che è davvero un bel gocattolino ricco di funzioni e veramente bello esteticamente. I programmi per WM5 si trovano ovunque. Per quanto riguarda il prezzo lo si trova tr i 350€ e i 400€.
Io volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a installarci linux.
Io sarei molto tentato a sapere che esiste anche in phone edition.
Fatemi sapere.

Monska

sirhaplo
15-02-2007, 13:03
Io volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a installarci linux.
Io sarei molto tentato a sapere che esiste anche in phone edition.

Mi spiace ma al momento pare che non sia ne supportato ne che ci siano lavori in corso per tutta la serie rw6800

rw6800 series No No No No XDA Atom?

http://www.handhelds.org/moin/moin.cgi/SupportedHandheldSummary

Monska
15-02-2007, 15:58
Peccato stavo già sperando di poter installare linux...
A sto punto un'altra domanda anche se ormai non mi dovrebbe servire:
nelle varie guide leggevo che se qualcosa andava storto nell'installazione del boot loader bisogna portare il pda a far ripristinare il firmware in un centro specializzato. Nel caso io dovessi toccare il boot loader o fare cose simili posso ripristinare il tutto da me tramite il cd in dotazione oppure veramente rischio di perdere il palmare?
Fatemi sapere. Grazie.

Monska

sirhaplo
15-02-2007, 17:22
ogni volta che si tocca la rom con il firmware di qualunque dispositivo i rischia di buttarlo via. Poi ci sono metodi per ripristinare, ma sono complessi, e a volte, come nel caso del palm, richiedono l'assistenza.

Nel caso di Linux però c'è una scappatoia, che io usavo con il mio hp h1930. Usare Haret, che in pratica carica nella ram del palmare il kernel linux. Quindi è come fare un reboot caricando il kernel.
Unica controindicazione : l'effetto finito l'uso di linux è quello di un Hard Reset del palmare, e quindi si deve reinstallare tutto.

Cmq spero che in futuro riescano a mettere linux anche sul rw6815, anche xke molti pezzi di hardware sono già compatibili.

Monska
15-02-2007, 18:14
Questo rischio di buttare 400€ di pda non mi piace. Vabbè spero kmq che si riesca a portare linux anche su questo pda e magari il tentativo lo faccio lo stesso.
Per altro giusto per informazione qualcuno usa spb weather e ha un template funzionante con tanto di spiegazione per farlo andare che io non sono ancora riuscito!!!
Grazie in anticipo.

Monska

blaue.angel
16-02-2007, 10:12
Riuscite ad accedere alla funzione "Voice Command"???

Io no :mad: :mad: :mad:

Non vi è traccia nel palmare di questa funzione. Ma esiste???? Eppure ne parla nel libretto di istruzioni. Sarà io imbranata!!!

:muro: :muro: :muro:

blaue.angel
17-02-2007, 09:42
Riuscite ad accedere alla funzione "Voice Command"???

Io no :mad: :mad: :mad:

Non vi è traccia nel palmare di questa funzione. Ma esiste???? Eppure ne parla nel libretto di istruzioni. Sarà io imbranata!!!

:muro: :muro: :muro:

Nessuno può aiutarmi???

:confused: :confused: :confused:

maxLT
17-02-2007, 10:02
non c'è il Voice Command.
Questo programma è solo in versione inglese, quindi non è compatibile x il nostro PDA.
I manuale fa riferimento in modo generico alla serie rw68xx.
ciao

blaue.angel
17-02-2007, 10:13
non c'è il Voice Command.
Questo programma è solo in versione inglese, quindi non è compatibile x il nostro PDA.
I manuale fa riferimento in modo generico alla serie rw68xx.
ciao

Capisco, grazie mille max!
;)

Monska
17-02-2007, 10:35
Avevo già scritto ma riscrivo...
Qulcuno ha mai usato spbweather e ha in giro un template funzionante con tanto di guida per applicarlo? Ne ho provati un paio ma nessuno di essi risultava funzionante. Non so se è una questione del template o sono io che non riesco a applicarlo nel modo corretto. Se qualcuno riesce ad aiutarmi...
Grazie.

Monska

Bassdrum
19-02-2007, 20:41
:D Arrivato ragazzi è fantastico al momento ho notato solo due cose che non mi piacciono:
la fotocamera
quando parlo al telefono sento un ritorno della mia voce
per il resto tutto ok
:sofico: :sofico:

Bassdrum
20-02-2007, 22:51
ho scoperto che il ritorno di voce dipende dalla scheda del gestore di telefonia ho provato a muoverla un pochettino nel suo alloggiamento e il ritorno di voce è sparito :)

Monska
24-02-2007, 23:54
Anche io avevo avuto problemi di ritorno di voce ma dato che tolgo e rimetto spesso la sim non mi ero accorto di questa cosa!
Ripropongo la mia domanda:
qualcuno è riuscito a far funzionare spb weather?
Fatemi sapere grazie.

Monska

AcidBurn100
26-02-2007, 06:48
Ciao ragazzi....sono nuovo....giovedi mi arriva questo gioiellino a casa....cmq...mi serviva una cosa....io avevo sentito che esiste un programma...che ti permette di girare di 90° lo schermo del touchscreen....cioe...al posto di prenderlo in mano...e vedere lo schermo verticalmente...lo vorrei vedere orizzontalmente...specialmente perche...venerdi ho un compito in classe di inglese....se lo metto dentro l'astuccio..e uso un dizionario che ho gia scaricato...lo devo mettere per forza in orizzontale....ragazzi....aiutatemi...cosi almeno una volta vado bene ad un compito..xDD ciao a tutti e grazie..

maxLT
26-02-2007, 08:39
Start-Opzioni-Sistema-Schermo.
Orientamento:
Verticale
Orizzontale Destro
Orizzontale Sinistro

ciao

AcidBurn100
27-02-2007, 15:11
grazie....non vedo l'ora che arriva a casa......

znick
27-02-2007, 20:37
ciao a tutti, sono anche io interessato a questo gioiellino...
e mi sono appena letto tutte le 12 pagine di post!

stamattina l'ho visto dal vivo e mi piace davvero molto,
ora mi rimangono alcuni dubbi:

quanto dura la batteria mediamente? si arriva a fine giornata?
supporta schede di memoria da 4Gb? (visto che devo comprarla, preferisco esagerare!)
qualcuno ha notato differenze di velocità fra schede di pari capacità? ovvero: sembra che schede più veloci siano sfruttate?
quanto fa schifo la fotocamera? potete postarmi un esempio?

Bassdrum
27-02-2007, 21:17
ciao a tutti, sono anche io interessato a questo gioiellino...
e mi sono appena letto tutte le 12 pagine di post!

stamattina l'ho visto dal vivo e mi piace davvero molto,
ora mi rimangono alcuni dubbi:

quanto dura la batteria mediamente? si arriva a fine giornata?
supporta schede di memoria da 4Gb? (visto che devo comprarla, preferisco esagerare!)
qualcuno ha notato differenze di velocità fra schede di pari capacità? ovvero: sembra che schede più veloci siano sfruttate?
quanto fa schifo la fotocamera? potete postarmi un esempio?

in stanbay 2 giorni ci vai e fai pure qualche telefonata :D pure di piu ma io ci smanetto troppo :Prrr:
si supporta le topram e le memoq (testate da altri) :sofico:
no ti so rispondere :confused:
l'unica soluzione perchè faccia foto decenti e metterla in modalità notturna anche di giorno :(

Bassdrum
27-02-2007, 21:19
ragazzi ma non c'è modo di impostare suonerie mp3 per gli sms senza installare programmi? :confused:
e se ci vuole un programma che consigliate? :help:

AcidBurn100
28-02-2007, 07:59
questa è una foto fatta con il palm...
http://www.pdagold.com/img/articles/en/large/0000000298_jeRo27778323150.jpg
non vedo l'ora che mi arriva il gioiellino... :D spero per domani... :p comunque quando mi arriverà.. dovrete cominciare a sopportarmi...perché vi tartasserò di domande...

AcidBurn100
28-02-2007, 10:09
ah...un'altra cosa.... nel palm.. che tipo di impostazione suoneria ci sono?! cioe... ce il vibra/suona?! Il suona?! La vibrazione ?! Il silenzioso?!

alexbotte
28-02-2007, 11:29
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI CON LA DURATA DELLA BATTERIA:

leggendo in giro per vari forum ho notato che molti hanno avuto problemi con la batteria....anche io ho avuto qeusti problemi, cioè il palmare fino ad ora ha sempre funzionato benissimo...in stand by durava piu' di 200 ore....poi dopo avere installato tom tom il palm è impazzito e in stan by scaricava la batteria in modo velocissimo...anche piu' del 70 per cento in un giorno...

ECCO.....STACCATE LA BATTERIA......PULITE I CONTATTI E RIMETTETE BATTERIA E RICARICATE.....

a me è tornato a posto....

AcidBurn100
28-02-2007, 11:53
interessante.....:rolleyes: pero sarebbe da vedere se a tutti funziona...o se il tuo è un caso particolare...
Ragazzi...non vedo l'ora di averlo tra le mani.....(il pda...)

atomo37
28-02-2007, 15:16
io con la batteria mi sono solo spaventato un po' i primi giorni invece credo fosse un problema di rodaggio perchè ora usandolo in modo intensivo (mi ci collego molto anche ad internet) ci faccio tranquillamente due giorni di lavoro.
cmq sono contantissimo di questo prodotto, mi sto soddisfacendo proprio su tutto!

alexbotte
28-02-2007, 18:32
io con la batteria mi sono solo spaventato un po' i primi giorni invece credo fosse un problema di rodaggio perchè ora usandolo in modo intensivo (mi ci collego molto anche ad internet) ci faccio tranquillamente due giorni di lavoro.
cmq sono contantissimo di questo prodotto, mi sto soddisfacendo proprio su tutto!

ma a me come molti altri i problemi sono sorti dopo......io comunque ho risolto nel modo che ho descritto.....

AcidBurn100
28-02-2007, 19:59
be...non e propio una cosa che funziona...stavo in giro per forum...e ho letto..che quando apri un programma..e dopo lo chiudi...ci vuole un programma a parte per chiuderlo del tutto...perche se no rimangono in background...e quando spegni il telefono il pda va in stand-by..ma quando lo riaccendi. rimangono le applicazioni...invece se stacchi la batteria...il pda si "resetta" e chiude tutte le applicazioni e tutto....

alexbotte
28-02-2007, 20:27
be...non e propio una cosa che funziona...stavo in giro per forum...e ho letto..che quando apri un programma..e dopo lo chiudi...ci vuole un programma a parte per chiuderlo del tutto...perche se no rimangono in background...e quando spegni il telefono il pda va in stand-by..ma quando lo riaccendi. rimangono le applicazioni...invece se stacchi la batteria...il pda si "resetta" e chiude tutte le applicazioni e tutto....

èèè......per chiuderei programmi e non farli starei n back ground puoi usare il termina applicazione oppure esistono programmini apposta che lo fanno in automatico......io la batteria l'ho tolta perchè il palamare era impazzito e si scaricava in una giornata senza mai utilizzarlo...

AcidBurn100
28-02-2007, 20:58
ah....non lo sapevo...la "notizia" era incompleta..cmq non vedo l'ora che mi arriva :D :D :D :D

FENZ
28-02-2007, 21:53
quando apri un programma..e dopo lo chiudi...ci vuole un programma a parte per chiuderlo del tutto...perche se no rimangono in background...

sull'Atom vai su Start-Settings-System-Memory-Running programs e selezioni Stop All
sull'HP non so se sia uguale ma immagino di si ;)

volevo chiedervi:

-a voi quanta memoria disponibile vi dà?

io ho l'Exec che a differenza dell'HP ha processore a 520Mhz (che rulla a 624:D ) e 192 di rom.
mi da 98Mb di memoria totale...
possibile che WM5 occupi oltre 80Mb??:mbe:

-se guardate il monitor da vicino (specialmente negli angoli) vi dà l'impressione di un lieve sfarfallio?

-come si spegne il palmare? se premo il pulsante power si spegne lo schermo
ma credo non si spenga del tutto... (devo mettere la sim e quindi togliere la batteria)

PS: mi è arrivato il giorno del compleanno, che :ciapet:

AcidBurn100
28-02-2007, 22:07
sull'Atom vai su Start-Settings-System-Memory-Running programs e selezioni Stop All
sull'HP non so se sia uguale ma immagino di si ;)

volevo chiedervi:

-a voi quanta memoria disponibile vi dà?

io ho l'Exec che a differenza dell'HP ha processore a 520Mhz (che rulla a 624:D ) e 192 di rom.
mi da 98Mb di memoria totale...
possibile che WM5 occupi oltre 80Mb??:mbe:

-se guardate il monitor da vicino (specialmente negli angoli) vi dà l'impressione di un lieve sfarfallio?

-come si spegne il palmare? se premo il pulsante power si spegne lo schermo
ma credo non si spenga del tutto... (devo mettere la sim e quindi togliere la batteria)

PS: mi è arrivato il giorno del compleanno, che :ciapet:
quando lo mandi in stand-by (con il pulsante per "spegnere") puoi tranquillamente staccare la batteria..e mettere la sim...non so risponderti per il farfallio..perche attualmente non ce lo tra le mani...e WM5 non so perche e cosi "grande"

FENZ
01-03-2007, 00:28
a voi quanti Mb di memoria disponibile segna?

AcidBurn100
01-03-2007, 06:55
se qualcun'altro non risponde oggi..te lo faccio sapere io domani...perche mi hanno chiamato..e mi hanno detto che mi arriva domani... ç_ç perché domani?!:cry:

danidj
01-03-2007, 09:53
io ho risolto il problema della batteria disinstallando spb pocket plus il programmino di gestione desktop. è quello che consuma l'impossibile. si è molto comodo, ma è molto più importante la tenuta della batteria...

AcidBurn100
01-03-2007, 10:36
grazie del consiglio...allora appena mi arriva non lo installo...

atomo37
01-03-2007, 11:09
a voi quanti Mb di memoria disponibile segna?

a me in genere 20/24 MB liberi per applicazioni

AcidBurn100
01-03-2007, 11:25
quando hai circa 20Mb...devi fare un soft-reset...cosi ti leva i file temporanei dalla ram...e la "memoria" aumenta...

atomo37
01-03-2007, 12:04
quando hai circa 20Mb...devi fare un soft-reset...cosi ti leva i file temporanei dalla ram...e la "memoria" aumenta...

ma figurati, 20 mega liberi sono tantissimi, al massimo fai un termina programmi ma proprio se noti dei rallentamenti, il mio consiglio è di non stare sempre li a "spippolare" il vostro bel palmare con softreset e spegmineti forzati togliendo la batteria, usatelo e basta :)

AcidBurn100
01-03-2007, 14:39
nooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi hanno chiamato...e mi hanno deto che ancora non lo hanno spedito...lo spediscono FORSE domani...o se no..lunedi...percio mi arriva la settimana prossima...

danidj
01-03-2007, 15:54
devi avere pazienza. so cosa vuol dire. anch'io l'ho atteso tanti giorni...

atomo37
01-03-2007, 16:02
devi avere pazienza. so cosa vuol dire. anch'io l'ho atteso tanti giorni...

io il mio l'ho preso su ebay scontatissimo e siccome i venditori erano in zona me lo hanno consegnato il pomeriggio stesso :)

AcidBurn100
01-03-2007, 16:56
scusa...ho scritto male..non intendevo dire che non me lo hanno spedito...cioe..me lo hanno spedito..e lo hanno consegnato...solo che lo hanno consegnato alla persona sbagliata....quando si dice sfiga...

atomo37
01-03-2007, 17:26
scusa...ho scritto male..non intendevo dire che non me lo hanno spedito...cioe..me lo hanno spedito..e lo hanno consegnato...solo che lo hanno consegnato alla persona sbagliata....quando si dice sfiga...

accidenti! vabbeh dai meno male che quello che lo ha ricevuto non se lo è "imboscato" :D

FENZ
01-03-2007, 18:19
a me in genere 20/24 MB liberi per applicazioni

??? 20 mb di ROM libera? penso tu intenda dire la RAM!

io intendo la rom totale disponibile per file/programmi
(non quella libera ma il totale utilizzabile)

AcidBurn100
01-03-2007, 19:52
infatti...grazie a dio...ho beccato il tipo onesto....non se lo è "inguattato"

danidj
02-03-2007, 08:09
accidenti hai rischiato di brutto...

infatti...grazie a dio...ho beccato il tipo onesto....non se lo è "inguattato"