PDA

View Full Version : HP ipaq RW6815

Pagine : 1 2 [3] 4

akd
11-07-2007, 10:08
ti consiglio di provarlo prima di sostituire l' N80 con l' rw6815.

Buona idea, ma non è così facile trovarlo, e soprattutto acceso...

maxLT
11-07-2007, 10:19
se non hai mai avuto un palmare,
potrebbe essere anche traumatico il primo impatto.
Questo è un palmare, con modulo telefonico, ma non è intuitivo come un telefono, almeno nei primi tempi...e per alcuni, come tutti i phone edition, per parecchio tempo.

Devi decidere, se avere un telefono con funzioni di PIM, oppure un palmare con funzioni telefoniche..sembra la stessa cosa....ma non è proprio così.
Se vuoi una grossa compatibilità con l'universo pc desktop o notebook, queste soluzioni sono ideali....quasi tutto quello che facevi con il pc, puoi farlo su queste piattaforme.

Posso dirti, che per quanto mi riguarda, ci ho preso subito confidenza ( ma avevo già un palmare prima ), e adesso, non tornerei + indietro a prendere un "comune" cellulare, ma opterei sempre per un dispositivo WM5 Phone Edition o, guardando più verso il presente, un WM6 Professional.
Idem, non prenderei mai più un comune palmare.

ciao

akd
11-07-2007, 11:19
Mah, per l'abituarsi non penso sarà un problema, ma ditemi una cosa importante: va bene per scrivere molto sms al giorno, non sempre seduto ad una scrivania con lo stich in mano?

maxLT
11-07-2007, 11:24
è sempre questione di primo impatto e del voler abituarsi al nuovo sistema...

se scrivi molti sms....una tastiera QWERTY fisica, sarebbe l'ideale, non un touchscreen e una virtaul keyboard su un monitor da 2,7 pollici.
Cmq, ci sono diverse soluzioni che raggirano il problema, tipo PhonePad, da usare come alternativa alla tastiera classica di WM5.

ciao

danidj
11-07-2007, 12:07
infatti. ragazzi, voi che usate tanto gli sms valutate in pieno l'opzione tastiera qwerty

anto
11-07-2007, 23:53
a quanti euro l'avete trovato questo pda?

ehh ehhhh Io l''ho appena beccato a 298 euro:D :D :D

anto

Max(IT)
12-07-2007, 13:22
Mah, per l'abituarsi non penso sarà un problema, ma ditemi una cosa importante: va bene per scrivere molto sms al giorno, non sempre seduto ad una scrivania con lo stich in mano?per andare bene va bene, ma io con il T9 su un cellulare sono più veloce che con il touch screen

ehh ehhhh Io l''ho appena beccato a 298 euro:D :D :D

anto

ottimo prezzo

akd
12-07-2007, 16:50
Ma programmi aggiuntivi per ungrandire la tastiera come funziano? Cioè, devo aprire questo programma e da lì scrivere o quando vado nei messaggi posso usufruire automaticamente della tastiera ingrandita? Inoltre, si può scrivere con le dita?

@ anto: dove dove dove?? :D

alexbotte
12-07-2007, 18:13
Ma programmi aggiuntivi per ungrandire la tastiera come funziano? Cioè, devo aprire questo programma e da lì scrivere o quando vado nei messaggi posso usufruire automaticamente della tastiera ingrandita? Inoltre, si può scrivere con le dita?

@ anto: dove dove dove?? :D

certo che puoi scrivere con le dita....praticamente sono programmi che simulano il t9 con tasti ingranditi...diventa molto piu' veloce scrivere

akd
13-07-2007, 12:33
Ecco perfetto: se esistono t9 con pochi tasti come un cell direi che mi andrebbe bene... Ma devi entrare ogni volta nel programma per scrivere con il t9 a tastiera ingrandita o quando entri nei messaggi la cosa è automatica?

maxLT
13-07-2007, 12:36
quando entri nei messaggi, tappi sull'icona della tastiera,
nell'elenco, troverai anche le tastiere alternative che potrai utilizare.
Se vuoi, la puoi mettere di default.

ciao

Max(IT)
13-07-2007, 15:02
certo che puoi scrivere con le dita....praticamente sono programmi che simulano il t9 con tasti ingranditi...diventa molto piu' veloce scrivere

non ne ho mai provati (non mi piace toccare lo schermo con le dita), ma ne ho letto molto bene

akd
13-07-2007, 15:21
Mmmm... Sempre meglio... :D
Mi sta proprio tentando sempre di più la cosa... ;)
Altra domanda: è vero che con software alternativi le foto vengono invece bene?

maxLT
14-07-2007, 00:14
non ci sono software alternativi per ora,
si dice che sia un problema del software HP,
ma per esempio CoolCamera funziona in parte.

ciao

akd
14-07-2007, 10:51
Che vuol dire in parte?

maxLT
14-07-2007, 12:11
che hai dei bug, e non si può utilizzare a risoluzione piena.

:D

Max(IT)
14-07-2007, 12:30
l' unica cosa che mi fa incavolare è che non abbiano mai rilasciato un firmware di aggiornamento da quando è uscito

maxLT
14-07-2007, 12:58
...e secondo me, mai ci saranno :stordita:

alexbotte
14-07-2007, 20:26
allora...la fotocamera non è male.....pero' le condizioni di luce devono essere ideali altrimenti diventa una schifezza......certo che per essere 2 mega pixel poteva fare qualche cosa di piu'......

Max(IT)
14-07-2007, 23:48
allora...la fotocamera non è male.....pero' le condizioni di luce devono essere ideali altrimenti diventa una schifezza......certo che per essere 2 mega pixel poteva fare qualche cosa di piu'......

per me la fotocamera è molto mediocre.

IzE_Design
15-07-2007, 10:17
per andare bene va bene, ma io con il T9 su un cellulare sono più veloce che con il touch screen
abituarsi no? :D

se usi da anni un motorino e vuoi prender l'auto, cosa fai, metti il manubrio nella macchina perche sei più veloce che ne usare volante e pedali? basta abituarsi e dopo poco vai forte anche con il tastierino... :D (solo pigrizia! :p )

Max(IT)
15-07-2007, 12:30
abituarsi no? :D

se usi da anni un motorino e vuoi prender l'auto, cosa fai, metti il manubrio nella macchina perche sei più veloce che ne usare volante e pedali? basta abituarsi e dopo poco vai forte anche con il tastierino... :D (solo pigrizia! :p )

caschi male ... uso il palmare DA SEMPRE (palm e Win CE 1.0), non ho bisogno di abituarmi. Semplicemente con il T9 si va più svelti.

Elaboratore
18-07-2007, 19:08
Salve, devo utilizzare questo HP iPAQ rw6815,
per collegare il mio notebook con win VISTA ad internet tramite USB, operatore TIM.
Non dispongo del cd del telefono.
di preciso non so come funziona la cosa..

Si deve installare lo smartphone come Modem ?
non trovo in rete i driver per win vista.. chi puo' darmi supporto?
Graz..

nijo
20-07-2007, 21:37
HP si sta dimostrando ridicola..

oggi stufo dei mille piccoli problemi che questo dispositivo dimostra scrivo all'assistenza tecnica. 3 volte. senza risultato. Snobbato completamente.

Tento allora la via della chat online di HP (solo in inglese). Qui un gentilissimo tecnico, dopo aver seguito alla lettera gli step per gli interventi di routine, mi ha confermato che HP non prevede aggiornamenti al terrificante software del 6815.

Patetici.

Ma non non possiamo proprio fare niente?
Possibile che i mille bug debbano rimanere irrisolti?

Bah.. :doh:

danidj
23-07-2007, 10:24
da mesi che mando email senza alcuna risposta... per quanto riguarda l'assistenza relativa alla sostituzione e il supporto hardware niente da dire, ma che non rispondano a nemmeno una mail di questo genere è davvero scandaloso.

Max(IT)
23-07-2007, 12:14
scusate, ma a parte il concordare con voi che dovrebbero rilasciare degli aggiornamenti, quali sarebbero i "mille bug" dell' rw6815 ?!? :mbe: :confused: :mbe:

IzE_Design
23-07-2007, 15:02
scusate, ma a parte il concordare con voi che dovrebbero rilasciare degli aggiornamenti, quali sarebbero i "mille bug" dell' rw6815 ?!? :mbe: :confused: :mbe:

Quoto! :mbe: :D

Max(IT)
23-07-2007, 19:51
Quoto! :mbe: :D

non sarà perfetto, ma a me il suo dovere lo fa, e con prestazioni di prim' ordine visto che monta una cpu degna di questo nome al contrario del 90% dei vari HTC e Qtek ...

Elaboratore
23-07-2007, 20:05
Salve, devo collegare il PC ad internet utilizzando come modem lo HP iPAQ rw6815 (via USB).
si deve installare come modem il rw6815 nel pc, come un tradizionale GPRS, ?? si deve prima effettuare una configurazione al win mobile 5 ??

nessuno lo usa per internet nel pc ??

Max(IT)
23-07-2007, 21:00
Salve, devo collegare il PC ad internet utilizzando come modem lo HP iPAQ rw6815 (via USB).
si deve installare come modem il rw6815 nel pc, come un tradizionale GPRS, ?? si deve prima effettuare una configurazione al win mobile 5 ??

nessuno lo usa per internet nel pc ??

si deve configuarare come un normale GPRS EDGE, ma non so aiutarti nello specifico perchè io mi connetto al web tramite WiFi, dove non c' è nulla da configurare.

Elaboratore
24-07-2007, 00:52
si deve configuarare come un normale GPRS EDGE, ma non so aiutarti nello specifico perchè io mi connetto al web tramite WiFi, dove non c' è nulla da configurare.

ti riferisci ad un collegamento tradizionale con la wifi e Accespoint (senza rw6815)?
o usi internet con la wifi collegato al rw6815 senza cavo usb?
graz..

Max(IT)
24-07-2007, 12:18
ti riferisci ad un collegamento tradizionale con la wifi e Accespoint (senza rw6815)?
o usi internet con la wifi collegato al rw6815 senza cavo usb?
graz..

io uso l' AP di casa mia e ci collego l' rw6815. Idem al lavoro ...

Ma sei sicuro che sul web non ci siano tutorial di configurazione WinMobile 5 e GPRS ?

danidj
24-07-2007, 14:16
io appena ho inserito la mia scheda vodafone senza fare niente in automatico si sono inserite le configuraszioni di mms e wap per internet. in gprs si collegava e andava abbastanza bene

osho2002
24-07-2007, 15:34
ciao ragazzi
ho pure io il 6815 da poco, pian piano riusiro' a scoprirlo tutto ma la cosa che mi preme di piu' e' sapere come si configura con un antenna GPS e il TomTom ...

Quale porta COM devo utilizzare?

attendo il vostro aiuto

ciao e grazie in anticipo

osho

osho2002
25-07-2007, 12:37
ciao ragazzi
ho pure io il 6815 da poco, pian piano riusiro' a scoprirlo tutto ma la cosa che mi preme di piu' e' sapere come si configura con un antenna GPS e il TomTom ...

Quale porta COM devo utilizzare?

attendo il vostro aiuto

ciao e grazie in anticipo

osho

urka ma siete gia' tutti in vacanza?
:muro: :muro: :muro: :muro:

IzE_Design
25-07-2007, 15:02
io sono riuscito a configurarlo, sinceramente non ho capito come si fa ma andando attorno ai vari settaggi ci son riuscito, ho seguito questo procedimento che ho trovato in un archivio:
Start
Impostazioni
Sistema
GPS
Programmi
Porta dati GPS: COM2
Hardware
Porta hardware GPS: COM4
Velocità: 38400
Accesso
Gestisci automaticamente GPS

Ora ti dico i miei settaggi:

in GPS ho impostato come porta dati la Com2
Hardware la Com4 e velocità 33600
Attivo l'opzione Gestisci automaticamente GPS

Poi sono andato nelle impostazioni del bluetooth ho fatto la ricerca del dispositivo e ho fatto una nuova relazione mettendo come ingresso la porta Com1 e uscita la Com0...

Io sono andato attorno a questi valori ed ora mi funziona... se non ti funziona prova a cambiare queste porte, sul tomtom nelle impostazionidel dispositivo ho scelto il ricevitore standard che dovrebbe gia essere selezionato, senza impostare nulla, almeno mi sembra... quando fai le prove assicurati di essere all'aperto senza piante o edifici altrimenti fai come me che non riuscivo a settarlo e invece non arrivava il segnale :D

danidj
25-07-2007, 16:24
io nn potrei aiutarti in quando da tanto che non l'ho utilizzo quindi nn ricordo priprio...

osho2002
25-07-2007, 16:54
io sono riuscito a configurarlo, sinceramente non ho capito come si fa ma andando attorno ai vari settaggi ci son riuscito, ho seguito questo procedimento che ho trovato in un archivio:
Start
Impostazioni
Sistema
GPS
Programmi
Porta dati GPS: COM2
Hardware
Porta hardware GPS: COM4
Velocità: 38400
Accesso
Gestisci automaticamente GPS

Ora ti dico i miei settaggi:

in GPS ho impostato come porta dati la Com2
Hardware la Com4 e velocità 33600
Attivo l'opzione Gestisci automaticamente GPS

Poi sono andato nelle impostazioni del bluetooth ho fatto la ricerca del dispositivo e ho fatto una nuova relazione mettendo come ingresso la porta Com1 e uscita la Com0...

Io sono andato attorno a questi valori ed ora mi funziona... se non ti funziona prova a cambiare queste porte, sul tomtom nelle impostazionidel dispositivo ho scelto il ricevitore standard che dovrebbe gia essere selezionato, senza impostare nulla, almeno mi sembra... quando fai le prove assicurati di essere all'aperto senza piante o edifici altrimenti fai come me che non riuscivo a settarlo e invece non arrivava il segnale :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

per il momento grazie
vadoi subito a provare e vi faccio sapere ....
ciao
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

The DragonLord
27-07-2007, 07:32
Salve a tutti. Ho preso da un paio di giorni questo gioiellino e per il momento ne sono decisamente soddisfatto! Volevo però chiedervi una cosa: esiste un qualche programma su PC che pur operando magari in "sinergia" con Active Sync si comporti, per intenderci, stile "Nokia PC Suite", quindi che abbia lapossibilità di eseguire backup, gestire le immagini ecc? So che tutte queste cose possono essere fatte "a mano" dall'esplora risorse, però....Un'altra cosa: non è possibile sincronizzare Palmare e PC in un solo senso? Mi spiego: vorrei che i messaggi ricevuti sul palmare (SMS, MMS) fossero copiati su PC ma che non succedesse viceversa che le mail del PC fossero trasferite sul palmare.
Ultimissima domanda e poi vi mollo (vedo già la vostra palpebra che cala). Le mini SD da 4GB sono supportate, vero? Ho molta confusione in porposito, in alcuni "posti" si legge di sì, in altri si legge che il massimo è 2GB
Grazie a tutti e scusate la lungaggine
Andrea

danidj
27-07-2007, 08:40
Topram e MemoQ 150x sono testate al 100%. Io ho acquistato da qualche giorno la topram su ebay e la sto aspettando..

Ultimissima domanda e poi vi mollo (vedo già la vostra palpebra che cala). Le mini SD da 4GB sono supportate, vero? Ho molta confusione in porposito, in alcuni "posti" si legge di sì, in altri si legge che il massimo è 2GB
Andrea

The DragonLord
27-07-2007, 10:06
Topram e MemoQ 150x sono testate al 100%. Io ho acquistato da qualche giorno la topram su ebay e la sto aspettando..

Grazie 1000! Darò un'occhiata

Tanino77
28-07-2007, 11:36
Salve a tutti. Ho comprato da poco questo palmare e mi soddisfa abbastanza. Sono riusciuto a visualizzare i contatti della sim e copiarli sul palmare ma la stessa cosa non risco a farla con gli sms che ho sulla SIM. In pratica non riesco neanche a visualizzarli. Idee?

Grazie a tutti in anticipo.

c.dany2005
30-07-2007, 02:15
Ciao a tutti!!!!!!!!!
Allora, vi pongo un quesito al quale spero mi darete una risposta esaudiente.
In poche parole, ho acquistato un palmare HP rw6815. Come cosa molto utile, ha il collegamento Wi-fi... solo che nn riesco ad andare in internet nonostante io abbia una rete wi-fi!!!!!!!!!!!
Vi prego datemi una mado e ditemi come configuarare il palmare, xkè senza wi-fi nn c'è divertimento!!!!!!!!!
Grazie
C.Dany2005

danidj
30-07-2007, 10:40
intanto devi vedere se hai settaggi particolari nella tua rete. hai un router? hai chiavi attivate? filtri particolari?

c.dany2005
30-07-2007, 19:56
Allora, posso dirti che la rete in cui mi collego nn ha alcun filtro o password o altre cose che potrebbero ostacolarmi, è solo che forse nn metto i settaggi giusti nel palmare.... e poi un'altra cosa... prima il palmare quando avevo i wi-fi accesi, ogni tanto mi trovava in giro delle reti wi-fi, mentre adesso no, io penso che magari sia xkè nn ce ne sono tante in giro di reti, però se mi sai dire di più, mi faresti un favore. Grazie
C.dany2005

Klingon66
31-07-2007, 08:18
Scusate, vorrei chiarirmi un dubbio su questo giocattolino, che per il resto mi attira molto. Su alcuni siti, specialmente PDA Gold (www.pdagold.com/), me l'hanno praticamente bocciato, anche per via dell'audio scadente, sia dall'altoparlante che usando le cuffie in dotazione. Ricordo bene che il recensore si lamentava di non riuscire ad ascoltare cosa gli dicevano, durante le chiamate, se si trovava su autobus, o altri posti affollati e pieni di rumori in sottofondo. Francamente, la cosa mi suona un po' strana:( , perciò volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi del genere. Grazie a tutti.

Alessandro

danidj
01-08-2007, 15:35
io non ho mai avuto problemi di audio... le cuffie non le uso in quanto non mi convincono... cmq l'ascolto delle telefonate e perfetto e non mi posso lamentare. l'audio delle casse è discreto.. non possiamo pretendere di avere un uscita da musica da discoteca...

Scusate, vorrei chiarirmi un dubbio su questo giocattolino, che per il resto mi attira molto. Su alcuni siti, specialmente PDA Gold (www.pdagold.com/), me l'hanno praticamente bocciato, anche per via dell'audio scadente, sia dall'altoparlante che usando le cuffie in dotazione. Ricordo bene che il recensore si lamentava di non riuscire ad ascoltare cosa gli dicevano, durante le chiamate, se si trovava su autobus, o altri posti affollati e pieni di rumori in sottofondo. Francamente, la cosa mi suona un po' strana:( , perciò volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi del genere. Grazie a tutti.

Alessandro

danidj
01-08-2007, 15:36
allora non dovresti avere alcun problema. devi sono sistemare gli indirizzi ip (se non usi il dhcp, ip automatici)

Allora, posso dirti che la rete in cui mi collego nn ha alcun filtro o password o altre cose che potrebbero ostacolarmi, è solo che forse nn metto i settaggi giusti nel palmare.... e poi un'altra cosa... prima il palmare quando avevo i wi-fi accesi, ogni tanto mi trovava in giro delle reti wi-fi, mentre adesso no, io penso che magari sia xkè nn ce ne sono tante in giro di reti, però se mi sai dire di più, mi faresti un favore. Grazie
C.dany2005

IzE_Design
01-08-2007, 19:49
C.dany2005

si, io ho il router a casa però ho il dhcp che in caso il dispositivo non abbia un proprio ip lo richiede, in questo caso non ho duvuto configurare nulla sul palmare, ho semplicemente attivato la wifi e dalla lista delle reti attive ho selezionato quella di casa e si è subito connesso, ma se mi chiedi come si fa ad assegnare un IP al palmare, dal palmare non ti saprei rispondere

Hevydevy
01-08-2007, 23:46
Salve a tutti!
Ho fatto la MaxxiTime Web Recharge, quella per navigare fino a 9Gb per poter navigare con una connessione EDGE e vedere quanto vale (purtroppo qua c'è ancora una 56k)...
Qualcuno mi sa spiegare come posso utilizzare l'rw6815 come modem via usb? xchè proprio nn riesco a farlo vedere al pc se non cn ActiveSync :muro:

Grazie!!!

Hevydevy
03-08-2007, 16:24
Salve a tutti!
Ho fatto la MaxxiTime Web Recharge, quella per navigare fino a 9Gb per poter navigare con una connessione EDGE e vedere quanto vale (purtroppo qua c'è ancora una 56k)...
Qualcuno mi sa spiegare come posso utilizzare l'rw6815 come modem via usb? xchè proprio nn riesco a farlo vedere al pc se non cn ActiveSync :muro:

Grazie!!!

UP!!!

Nessun che mi sa aiutare??? :cry:

gibon59
10-08-2007, 12:36
Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma sono nuovo per questo canale. Grazie intanto per i preziosi consigli. Ho una domanda: è possibile cambiare in qualche maniera il colore dei caratteri della schermata iniziale? Spesso il bianco si confonde con parti dello sfondo.

IzE_Design
10-08-2007, 13:29
Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma sono nuovo per questo canale. Grazie intanto per i preziosi consigli. Ho una domanda: è possibile cambiare in qualche maniera il colore dei caratteri della schermata iniziale? Spesso il bianco si confonde con parti dello sfondo.

mi piacerebbe saperlo pure a me :D magari creando i temi per wm5 si possono anche cambiare i colori...

Smoke99
11-08-2007, 12:10
Ciao a tutti,
Vi scrivo da neofita di palmari, un mio amico vorrebbe vendermi questo pda-phone a 200 euro, secondo voi è un buon acquisto? Come vi ci trovate? particolari difetti e pregi? E' vero che non avrà l'aggiornamento del s.o.a wm6?

maxLT
11-08-2007, 12:22
per cambiare i colori dei caratteri, sicuramente con qualche modifica al registro,
cmq, per fare prima, usate WisBar Advance unita a WisBar Desktop.

Per i pregi e difetti, basta rileggersi il topic :D

Io l'ho venduto a 150 euro, e mi sembra di averlo regalato.
200 euro è un buon prezzo per questo prodotto.

Smoke99
11-08-2007, 12:42
beh 150 sembra anche a me un pò regalato, questo amico l'avrà usato si e no 4-5 volte, non è che ci capisca molto di informatica l'ha preso solo x fare il figo secondo me

Lacio65
11-08-2007, 12:56
Qualcuno l'ha provato con un software di navigazione? Io dovrei sostituire il mio HX2110 che si è guastato (non è più in garanzia e probabilmente non vale la pena che lo faccia riparare) e che usavo principalmente come navigatore, con TomTom 6.
Ho visto che l'rw6815 ha tra l'altro un processore leggermente più veloce, ma ho il dubbio che il display da 2,7 pollici non sia molto leggibile: qualche esperienza al riguardo?
Grazie :)

IzE_Design
13-08-2007, 12:09
io ho installato il navigatore tomtom 6 e va benissimo, poi se uno è cieco e gli ci vuole uno schermo da 42pollici nonlo sò, io ci vedo benissimo, magari è la voce che si sente un pò bassa sopratutto con i finestrini aperti, poi se usi il vivavoce collegato alle casse dell'auto, o gli auricolari penso si senti molto meglio... cmq io guardo più alle immagini che quello che mi dice lui... :D

Lacio65
13-08-2007, 13:01
io ho installato il navigatore tomtom 6 e va benissimo, poi se uno è cieco e gli ci vuole uno schermo da 42pollici nonlo sò, io ci vedo benissimo, magari è la voce che si sente un pò bassa sopratutto con i finestrini aperti, poi se usi il vivavoce collegato alle casse dell'auto, o gli auricolari penso si senti molto meglio... cmq io guardo più alle immagini che quello che mi dice lui... :D

Ok ti ringrazio per le info, riguardo alla voce in effetti aveva un volume troppo basso anche nel 2110.
Nel frattempo ho optato per l'acquisto di un Tomtom one, cmq se riesco a trovarlo ad un prezzo interessante faccio un pensierino anche al 6815 per il futuro :)

Ciao

alexbotte
13-08-2007, 13:19
ragazzi...ho appena formattato il cell.....

volevo sapere da voi quali programmi indispensabili secondo voi avete installato sul palmare

fatemi un elenco perfavore

danidj
13-08-2007, 15:01
premetto che è una scelta personale e che ognuno ha delle esigenze particolari.

io ti dico i miei...

niente tom tom in quanto gira molto meglio su un symbian (vedi nokia 6600 e n70)

traduttore italiano inglese e viceversa - slovoed
tastiera grande - full screen keyboard
gestore di reti wireless - wififofum
gestore di file - total commander (la versione per ppc è molto ma molto meglio della versione per pc che mi fa pena)
player audio video - tcpmp (il top, legge tutto)
player e registratore audio - resco audio recorder

e nn mi ricordo altro... adesso nn ho il pda qui con me. se me ne viene qualche altro lo scrivo...

IzE_Design
14-08-2007, 08:40
niente tom tom in quanto gira molto meglio su un symbian (vedi nokia 6600 e n70)
girare meglio di così come può girare? :)

da me va benissimo, non ha alcun problema... non sò cosa intendi...

Smoke99
16-08-2007, 23:33
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho preso questo pda-phone usato. Provengo da un symbian e questo è il mio primo palmare, quindi primo approccio con wm.
Volevo chiedervi come posso impedire al telefono la connessione gprs ?
Mi spiego meglio, voglio che programmi come messenger o internet explorer che richiedono una connessione ad internet funzionino solo tramite wi-fi.
Il gprs mi serve solo x ricevere gli MMS.
Grazie

danidj
17-08-2007, 09:35
start - impostazione - connessioni - connessioni - avanzate - selezione reti - "dai due elenchi togliere impostazioni gprs e mettere impostazioni internet o ufficio"

Smoke99
17-08-2007, 10:51
Anche facendo così quando nn trova il wi-fi mi si collega in automatico al gprs, x il momento ho risolto cancellando le impostanzioni wap e gprs, solo che al momento nn riesco a collegarmi al wifi :(

danidj
17-08-2007, 11:32
anche io ho risolto cancellando le impostazioni gprs.

Smoke99
17-08-2007, 14:13
Ragazzi vi pregoaiutatemi con il wi-fi.
Ho il router di alice il wgate2+ protetto da chiave wpa. Ho impostato sul ppc la chiave di wpa ed ho lasciato gli idirizzi ip in automatico, così facendo quando tento di accedere mi resta bloccato su connessione in corso, se invece vado su schede di rete id imposto gli ip statici alla scheda wireles si connette ma nn riesco a navigare. (nonostante abbia impostato il dns).
Ho fatto la stessa procedura con un portatile che ho conesso a questo router, inserito la chiave wpa e poi è andato tutto liscio, assegnato automaticamente l'ip e naviga perfettamente.
Perche sull'ipaq non va?
Inoltre se vado alla pagina dello stato del router sotto la voce collegamento wi-fi quando mi connetto con il portatile risulta sull'elenco dei dispositivi connessi mentre quando mi connetto con il ppc no ( sia se lascio l'ip dinamico sia se lo imposto statico)
Che cosa sbaglio? Ho fatto anche un hard reset e svariati soft reset ma niente

Smoke99
19-08-2007, 10:25
Un altro piccolo problema..
Mi segna un sms non letto ma non ho nessun sms in tutte le cartelle!!!
Ho provato a fare un soft reset ma non ho risolto.
Come posso fare?

c.dany2005
22-08-2007, 01:56
Ciao, a volte può capitare che quando salvi un sms su bozze, te lo dia come nn letto, l'unica cosa che puoi fare, è andare sul "generale" degli sms, e vedere se accanto alle varie voci (ad ex. posta in arrivo, posta inviata, ecc) c'è un numeretto blu. se c'è, allora vuol dire che quel mess nn letto stà là. ok???

c.dany2005
22-08-2007, 02:25
Allora, questo è il secondo appello che faccio... vi prego!!!!! ditemi come si fà a collegarsi ad internet con il wi-fi con il mio hp rw6815?!?!?!?!?! io vi faccio un esempio, se io sto in giro e trovo x caso una rete wi-fi, come faccio a collegarmi liberamente?? cioè a fare in modo che l'indirizzo ip ed il resto se lo trova il palmare, proprio come fanno i pc portatili. cmq qualsiasi consiglio da chi ha quel palmare e riesce a farlo collegare a internet o msn via wi-fi sarebbe prezioso. Grazie DC

danidj
22-08-2007, 10:02
se n'è parlato abbastanza in precedenza. cmq tutto dipende dal tipo di wi.fi che si ha. se ha chiavi di protezione, dhcp disabilitati (e di conseguenza devi assegnare gli ip manualmente) ecc ecc ecc

Smoke99
22-08-2007, 23:31
Non riesco a ricevere file tramite il bluetooth, ho provato sia con un 6600 che con un v3 ma non riesco a ricevere. Sono riuscito ad inviare un file al 6600 ma se provo a riceverne uno non và.. come mai?

maxLT
23-08-2007, 01:01
devi rendere il palmare visibile agli altri dispositivi.
Guarda nelle opzioni BT.

ciao

danidj
23-08-2007, 08:19
c'è cmq da dire che la gestione del bluetooth da parte di questo palmare non è eccelsa al massimo... potrebbero fare qualcosa di più concreto e semplice per lo sfruttamento e l'utilizzo della tecnologia bluetooth.

Smoke99
23-08-2007, 09:04
Ma aggiornamenti da hp per questo palmare non ci sono mai stati? e ci saranno mai?

danidj
23-08-2007, 10:06
si, se ne stanno fregando di noi... a settembre sono in arrivo 6 nuovi dispositivi hp. sono concentrati solo su quelli e gli aggiornamenti dei modelli precedenti sono l'ultima cosa... nn credo proprio che arriveranno...

maxLT
23-08-2007, 10:29
per il BT,
posso confermare che il 6815, riceve e invia senza problemi anche ad un Motorola V3, perchè l'ho testato quando avevo il 6815.

Aggiornamenti, non sperateci, come si dice sopra....HP punta ai nuovi dispositivi :O

Smoke99
23-08-2007, 11:04
Sul sito hp.com ho trovato un aggiornamento della rom a 1.12.0, qualcuno di voi l'ha fatto? La lingua mi dici english(global) ci saranno problemi? Vi lascio il link http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=us&prodTypeId=215348&prodSeriesId=3183501&swItem=ip-53008-1&prodNameId=3183504&swEnvOID=2067&swLang=8&taskId=135&mode=4&idx=0

Max(IT)
23-08-2007, 16:33

mi stai dicendo che secondo te la versione Symbian di Tom Tom funziona meglio che quella Pocket PC ?!?
Permettimi di dissentire TOTALMENTE.
Primo: nessun Symbian ha una cpu paragonabile a quella del 6815, e per il Tom Tom una cpu decente serve.
Secondo: per sfruttare il Tom Tom decentemente serve un sistema touch screen che il PDA possiede mentre i cellulari symbian no.

Io posseggo N73 ed N80 e ti assicuro che il Tom Tom su rw6815 è decisamente meglio sfruttabile

Max(IT)
23-08-2007, 16:38
Sul sito hp.com ho trovato un aggiornamento della rom a 1.12.0, qualcuno di voi l'ha fatto? La lingua mi dici english(global) ci saranno problemi? Vi lascio il link http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=us&prodTypeId=215348&prodSeriesId=3183501&swItem=ip-53008-1&prodNameId=3183504&swEnvOID=2067&swLang=8&taskId=135&mode=4&idx=0

questa è interessante: quindi ESISTE un aggiornamento firmware per il 6815 ?!? :mbe: :confused:

danidj
23-08-2007, 16:39
forse mi sono spiegato male io... io ho notato che nel 6600 e nel n70 i movimenti sono più reali e in contemporanea rispetto a quelli dell 6815. capito cosa voglio dire? io volevo dire questo.

IzE_Design
24-08-2007, 12:05
sul 6600 non l'ho provato... però sembra che vada piuttosto bene sul palmare, si, ho notato un certo ritardo... ma pensavo fosse dovuto dal software e dal fatto che uso un ricevitore diverso... però andare va bene... se poi su altri va meglio non sò, ma il suo lavoro lo fa e lo fa bene...

Capitano N
24-08-2007, 14:10

ho visto anch'io la presenza dell'agg bios sul sito...ma rimane il dubbio di non poter aggiornare la versione italiana...!
voi ne sapete di più?

anto
24-08-2007, 15:16
Bhe. visto che è datato luglio 2007, presumo e spero, che renderanno disponibili gli aggiornamenti regionalizzati in seguito...:sperem:

anto

IzE_Design
24-08-2007, 18:27
Mi vergogno guasi :rolleyes: ma non sono riuscito a trovarlo...

ovvero, come si fa ad attivare il vivavoce durante una chiamata? bisogna premere uno dei tasti? nel menu non c'è niente! :D

Max(IT)
24-08-2007, 18:52
forse mi sono spiegato male io... io ho notato che nel 6600 e nel n70 i movimenti sono più reali e in contemporanea rispetto a quelli dell 6815. capito cosa voglio dire? io volevo dire questo.

a parità di ricevitore BT esterno ?
Può dipendere dalla compatibilità del ricevitore GPS con il 6815 forse ...

Altrimenti non si spiega: la cpu del 6815 va due o tre volte più veloce di quella dell' N70 ... senza contare l' enorme differenza di ram

Lacio65
24-08-2007, 21:56

Mah... io non ho mai visto girare la versione per Symbian, ma sul mio palmare (un HX2110, che non è niente di che quanto ad hardware) ho avuto Tomtom 4.40, Tomtom 5 e Tomtom 6: giravano tutti bene che era un piacere, tra l'altro più fluidamente in navigazione del Tomtom One che sto usando attualmente... mi stupirebbe se il 6815, con un processore più potente, non riuscisse a fare altrettanto :confused:

robyfumi
26-08-2007, 13:08
Ciao ragazzi. ho un piccolo problema con il caricabatteria da auto. ho una ford focus nuova e non so se il telefono non si carica per colpa del caricabatteria (è lo stesso con cui carico l'antenna gps perchè ha lo stesso attacco) o perchè l'accendisigari dell'auto ha un amperaggio in uscita che non riesce a caricare il telefono. vorrei comprare il caricabatteria dell'hp ma non so se poi funziona. qualcuno può aiutarmi?

Lacio65
26-08-2007, 14:43
Ciao ragazzi. ho un piccolo problema con il caricabatteria da auto. ho una ford focus nuova e non so se il telefono non si carica per colpa del caricabatteria (è lo stesso con cui carico l'antenna gps perchè ha lo stesso attacco) o perchè l'accendisigari dell'auto ha un amperaggio in uscita che non riesce a caricare il telefono. vorrei comprare il caricabatteria dell'hp ma non so se poi funziona. qualcuno può aiutarmi?

L'amperaggio in uscita di qualsiasi presa accendisigari è sufficiente, dovresti procurarti un caricabatteria compatibile con il telefono e magari anche uno sdoppiatore per la presa accendisigari, così puoi caricare contemporaneamente telefono e antenna GPS quando usi il telefono come navigatore

robyfumi
26-08-2007, 17:33
L'amperaggio in uscita di qualsiasi presa accendisigari è sufficiente, dovresti procurarti un caricabatteria compatibile con il telefono e magari anche uno sdoppiatore per la presa accendisigari, così puoi caricare contemporaneamente telefono e antenna GPS quando usi il telefono come navigatore

Grazie proverò

maximino
31-08-2007, 21:18
Eseguito Live Chat con assistenza HP. La "signorina" mi ha scritto che non bisogna aggiornare la ROM con lingua differente da quella italiana.... attendere aggiornamento.... saluti.

Lacio65
01-09-2007, 14:27
Mi vergogno guasi :rolleyes: ma non sono riuscito a trovarlo...

ovvero, come si fa ad attivare il vivavoce durante una chiamata? bisogna premere uno dei tasti? nel menu non c'è niente! :D

Devi tenere premuto per un paio di secondi il tasto "chiama" (quello a snx con il telefono verde), idem per disattivare il vivavoce

maxLT
01-09-2007, 15:54
...leggere il manuale ogni tanto...:D :D

ciao

Max(IT)
01-09-2007, 15:56
Eseguito Live Chat con assistenza HP. La "signorina" mi ha scritto che non bisogna aggiornare la ROM con lingua differente da quella italiana.... attendere aggiornamento.... saluti.

a questo punto dubito che uscirà mai ...

danidj
03-09-2007, 23:24
al 95% sono convinto anche io che nn uscirà niente...

maxLT
04-09-2007, 08:05
io al 97% :)

danidj
04-09-2007, 08:20
:D

IzE_Design
04-09-2007, 20:15
...leggere il manuale ogni tanto...:D :D

ciao

pensavo che qualcuno mi rispondesse piu velocemente di quanto mi sarebbe voluto andare in soffitta cercare e spolverare la scatola del pda :D

ma era ancora tempo di ferie e facevo prima io! :D

anto
11-09-2007, 08:56
C'è nessuno che sa come configurare questo palmare con un vecchio gps bluetooth fortuna clip on con sirf II?

Il fatto è che ha sempre funzionato ( e continua a funzionare) alla perfezione con il mio vecchio hx2410 ma con questo nuovo rx6815 non riesco proprio a farlo vedere al tomtotm 6.
Nella pagina di configurazione tomtom mi rende dpsonibile - come periferica - nmea solo le com 2 3 4 7 9, mentre ricordo che con il 2410 funzionava sulla 8!!!

Ho provato a creare una com virtuale sulla 8, ma il palmare non me lo permette:confused:

Ho cercato di configurare la voce gps sotto inpostazioni sistema settando la porta hardware su com 9 e quella dati su com 3 ma poi tomtom 6 non i riconosce nulla lo stesso.

Che posso fare ? Per ora non vorrei comprare un uovo gps, anche perchè questo funziona...

Ogni aiuto è gradito:D :D :D

Anto

Lacio65
11-09-2007, 15:33
C'è nessuno che sa come configurare questo palmare con un vecchio gps bluetooth fortuna clip on con sirf II?

Il fatto è che ha sempre funzionato ( e continua a funzionare) alla perfezione con il mio vecchio hx2410 ma con questo nuovo rx6815 non riesco proprio a farlo vedere al tomtotm 6.
Nella pagina di configurazione tomtom mi rende dpsonibile - come periferica - nmea solo le com 2 3 4 7 9, mentre ricordo che con il 2410 funzionava sulla 8!!!

Ho provato a creare una com virtuale sulla 8, ma il palmare non me lo permette:confused:

Ho cercato di configurare la voce gps sotto inpostazioni sistema settando la porta hardware su com 9 e quella dati su com 3 ma poi tomtom 6 non i riconosce nulla lo stesso.

Che posso fare ? Per ora non vorrei comprare un uovo gps, anche perchè questo funziona...

Ogni aiuto è gradito:D :D :D

Anto

Il mio ricevitore Bluetooth l'ho impostato sul 6815 da Start -> Impostazioni -> CONNESSIONI -> Bluetooth.
Modalità: Attiva bluetooth, Rendi il dispositivo raggiungibile ecc.
Dispositivi: Nuova relazione (selezionando nuova relazione ti dovrebbe cercare i dispositivi bluetooth).
La porta che utilizzo dovrebbe essere la COM1 (ora non ho il 6815 a portata di mano e non sono sicuro, appena riesco controllo)
Ciao :)

anto
11-09-2007, 15:39
Sì, ho provato pure io a creare una porta con virtuale . A parte il fatto che mi permette di creare solo com0 com1 com 5 e com 6, poi una volta fatto partire tomtom6 configurando il gps sia come altro bluetooth che come Nmea queste porte NON appaiono nelkla schermata di configurazione propria el tomtom6:cry:

COsì ovviamente mi dice che non c'è nessun dipositivo gps.

Anto

Lacio65
16-09-2007, 22:55
io al 97% :)

Io scommetto 1.000.000 di euro che uscirà l'aggiornamento 1.12 in italiano: chi vuole scommettere?

Capitano N
17-09-2007, 10:16
Io scommetto 1.000.000 di euro che uscirà l'aggiornamento 1.12 in italiano: chi vuole scommettere?

qualcuno ha già provato la nuova rom?
migliorie o particolarità?

Lacio65
17-09-2007, 13:08

Le migliorie e i fix sono elencati nel sito di HP, basta leggere (nessuna novità di particolare rilievo) :)

anto
17-09-2007, 15:24
IO lo sto scaricando adesso da questo link

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=3183504&prodTypeId=215348&prodSeriesId=3183501&swEnvOID=2067&taskId=135&swLang=24

Volevo saper solo se qualcuno ha incontrato problemi nell'aggiornamento.

Grazie

Anto

Lacio65
17-09-2007, 18:17
IO lo sto scaricando adesso da questo link

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=3183504&prodTypeId=215348&prodSeriesId=3183501&swEnvOID=2067&taskId=135&swLang=24

Volevo saper solo se qualcuno ha incontrato problemi nell'aggiornamento.

Grazie

Anto

Nessun problema, fai solo un backup prima di aggiornare :)

anto
17-09-2007, 18:24
OK, aggiornato, tutto a posto. Confermo.

Anto

danidj
17-09-2007, 18:44
wooouuuu la provo anche io....

Max(IT)
17-09-2007, 21:39
:D :D :D

la sto scaricando ora ;)

Più che altro dalla release note non riesco a capire se si perdono tutti i dati installati oppure no con l' upgrade :mbe:

Max(IT)
17-09-2007, 21:40
Nessun problema, fai solo un backup prima di aggiornare :)

quindi confermi che perdi tutto ?
Io ho SPB Backup: poi è semplice ripristinare ?

Lacio65
17-09-2007, 22:00

la sto scaricando ora ;)

Più che altro dalla release note non riesco a capire se si perdono tutti i dati installati oppure no con l' upgrade :mbe:

Beh certo che perdi tutti i dati, è come se formattassi il PC e reinstallassi Windows :D
Io ho fatto il backup con SPB, aggiornato la ROM e ripristinato il backup: è tornato tutto come prima

Max(IT)
17-09-2007, 22:29
Beh certo che perdi tutti i dati, è come se formattassi il PC e reinstallassi Windows :D
Io ho fatto il backup con SPB, aggiornato la ROM e ripristinato il backup: è tornato tutto come prima

approfitto del fatto che l' hai appena fatto: come si ristabilisce il backup con SPB Backup ?
Reinstalli il programma o doppio click sul backup direttamente dalla memory card ?

Lacio65
17-09-2007, 22:33
approfitto del fatto che l' hai appena fatto: come si ristabilisce il backup con SPB Backup ?
Reinstalli il programma o doppio click sul backup direttamente dalla memory card ?

La seconda che hai detto :)
Era la prima volta che usavo SPB backup, veramente comodo il fatto che il file del backup sia autoeseguibile

maximino
17-09-2007, 22:47
Come lacio65, aggiornato e tutto ok. Si perdono tutti i dati, per cui è indispensabile fare un backup prima. I fix, anche se non sembra, non sono poi di poco conto, soprattutto la prima riguardante il bug sulla carica da zero (leggere le note di rilascio). Saluti.

P.S. L'aggiornamento dura una ventina di minuti, per cui se va via la corrente durante l'aggiornamento... meglio non pensarci...

Max(IT)
18-09-2007, 20:49
La seconda che hai detto :)
Era la prima volta che usavo SPB backup, veramente comodo il fatto che il file del backup sia autoeseguibile

grazie, adesso provo ;)

Max(IT)
18-09-2007, 21:30
fatto, tutto liscio come l' olio.

Ma è normale che dopo update, ripristino di backup e sincronizzazione mi chiede di impostare una nuova relazione con il PC ?
Non dovrebbe avere ristabilito la vecchia ?

Mr_Cilindro
18-09-2007, 22:58
Ciao a tutti! ultimamente per utilità nei miei spostamenti universitari mi sono deciso ad intraprendere l'acquisto di un palmare da affiancare al mio cellulare normale, ma che potesse comunque usufruire di una sim secondaria ed ho trovato un'offerta interessante riguardante questo Hp...

....visto che dalle foto che ho visionato sembra non presentare alcuna tastiera estraibile vi vorrei porre un quesito...come ci si trova con il metodo di scrittura con msn messenger oppure a scrivere una mail? tastiera a schermo con uso del pennino? pareri personali?

...come lettore audio/video come si comporta?

...grazie a tutti! :)

eyemax
19-09-2007, 07:59

...mi hai copiato l'avatar :cry:

Max(IT)
19-09-2007, 11:13
Ciao a tutti! ultimamente per utilità nei miei spostamenti universitari mi sono deciso ad intraprendere l'acquisto di un palmare da affiancare al mio cellulare normale, ma che potesse comunque usufruire di una sim secondaria ed ho trovato un'offerta interessante riguardante questo Hp...

....visto che dalle foto che ho visionato sembra non presentare alcuna tastiera estraibile vi vorrei porre un quesito...come ci si trova con il metodo di scrittura con msn messenger oppure a scrivere una mail? tastiera a schermo con uso del pennino? pareri personali?

...come lettore audio/video come si comporta?

...grazie a tutti! :)
io uso la tastiera a schermo con uso del pennino. Per mail e msn va benone, per testi più lunghi chiaramente è scomoda.
Come lettore audio video, grazie all' ottima cpu (tieni conto che il 90% dei palmari usa il pessimo OMAP da 200 Mhz), va benone.

Mr_Cilindro
19-09-2007, 18:46
io uso la tastiera a schermo con uso del pennino. Per mail e msn va benone, per testi più lunghi chiaramente è scomoda.
Come lettore audio video, grazie all' ottima cpu (tieni conto che il 90% dei palmari usa il pessimo OMAP da 200 Mhz), va benone.

...grazie mille! la tastiera a schermo mi servirà solo per piccole mail e qualche conversazione su msn...per gli sms tengo il normale cellulare, che è più funzionale immagino, ovviamente, sotto il punto di vista di telefono vero e proprio... :)

alefello
21-09-2007, 19:11
Premetto che non ho letto tutto il forum, quindi se la mia domanda è già stata posta me ne scuso.
Ho un problema che definirei enorme con il Bluetooth: non funziona il trasferimento files OBEX ne in invio ne in ricezione con nessun altra periferica.
Quando ad esempio mi connetto ad un altro palmare (sicuramente funzionante) io non rilevo nessun suo servizio e l'altro palmare rileva nel mio solo la connessione remota.
E' capitato a qualcun'altro? Si conosce la soluzione?
Grazie
Alessandro

maximino
21-09-2007, 19:24
...mi hai copiato l'avatar :cry:

OT P.S. Mi spiace ma è dal 2003 che c'e l'ho. ;)

anto
28-09-2007, 21:55
Uffaaaaaaa

Oggi mi è arrivato il gps qstarz BT-Q818.

Non riesco in nessun modo a farlo funzionare con il palmare!! Me lo rileva, faccio il pairing na le applicazioni non lo,vedono.
Il tomtom6 assolutamnete NO e nemmeno NAvio di cui ho scaricato la versione demo appositamente.

C'è qualche anima pia che possede questo gps e mi può aiutare?

Anto

anto
30-09-2007, 18:07
Nessuno che possa aiutarmi?:cry: :cry: :cry:

Anto

BiondoatWork
05-10-2007, 21:30
stesso problema dell amico qui sopra :mad:

non so il modello esatto del GPS BT..

premetto che l'Ipaq vede il GPS senza problemi.

il guaio è che tomtom non lo vede,cioè..se seleziono GPS BT dal menù dei dispositivi GPS di tomtom non riesco a connettermi.
tomtom mi chiede su quale porta seriale (com1-2-3-4 eccecc) si trova il ricevitore GPS.

ora, credo che sia necessario impostare qualche porta COM virtuale (dal menù Blutooth dell iPaq posso impostare 2 porte, una in ingresso e una in uscita).

ho provato a mettere sulle impostazioni di tomtom la porta in ingresso che avevo impostato sul iPaq ma non funziona. quella in uscita neanche.

sapete come potrei risolvere?

Lacio65
05-10-2007, 23:14
Tomtom non ti rileva il dispositivo ("nessun dispositivo GPS") o manca segnale GPS? Qual'è il messaggio che ti visualizza una volta avviato?

maximino
06-10-2007, 00:09
Se siete sicuri di avere configurato correttamente il vostro ricevitore GPS Bluetooth, dovete tenere ACCESO CONTEMPORANEAMENTE anche il modulo telefonico, altrimenti non andra' mai. Fate sapere :) Saluti

BiondoatWork
06-10-2007, 06:58
TomTom mi dice"nessun dispositivo GPS" e permette solo la modalità "al volo".

ho provato varie combinazioni di porte COM..ma non riesco a vederlo..maledizione.. :muro:

anto
06-10-2007, 10:04
Confermo, stesso difetto.

Di più, ho scaricato la verisone deno di Navio per vedere come si comportava prima dell'acquisto finale ( software dichiarato compatibile con il 6815 sul sito del produttore) ma il gps qstarz BT-Q818 non riesco proprio a farglielo rilevare.

win 2005 lo rileva fa il pairing, ma ....questo è tutto. Se po cerco di creare com virtuali mi permette solo la 0 la 2 e la 6 perchè per le altre mi dice che non è possibile. Io ho una mezza idea che con la com 8 funzonerebbe, ma non so come fare, perchè appunto non mi permette di assegnarla come com virtuale.

Anto

maximino
06-10-2007, 10:13
Mi sono fatto un .doc passo passo (molto spartano) che indica tutti passaggi ed a me funziona.... se mi date un vostro recapito mail ve lo invio...saluti

anto
06-10-2007, 10:22
Hai pvt!!!!:D :D :D :D

Ringraziamenti anticipati!!!!!!!!

Anto

BiondoatWork
06-10-2007, 13:05
grandissimo :D

no problem..lo metto qui in chiaro: [email protected]

grazie in anticipo!!!!

bobbert
06-10-2007, 13:58

personalmente non ho messo la nuova Rom perché qualcuno (su altro forum ne hanno discusso) che l'ha provata ha detto che non va più il midlet java della esmertec ed a quanto pare la qualità audio è ulteriormente peggiorata, tu hai riscontrato queste cose?

KaarotTuri
08-10-2007, 18:33
per far funzionare il tomtom6 bisogna eliminare la 'modalità volo'.....che si elimina accendendo il modulo cellulare.

per cui provate a usare il tommy con il cellulare acceso ;)

anto
08-10-2007, 23:09
Sì, me ne sono accorto pure io!!!!:D :D :D :D

Mi chiedo il perchè, però, di un tale comportamento, come interagisce il modulo tlefonico con il gps ?

Anto

scleroipaq
10-10-2007, 13:03
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum :)
ho comprato da poco un rw6815 ed ho già riscontrato un problema sulla connessione wifi. :muro:
In particolare ha problemi con gli access point che trasmettono con crittografia AES :muro:
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
esiste un aggiornamento? o un driver wifi?
ho già fatto l'aggiornamento della rom ma senza risolvere il problema...

Grazie

Max(IT)
10-10-2007, 20:25
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum :)
ho comprato da poco un rw6815 ed ho già riscontrato un problema sulla connessione wifi. :muro:
In particolare ha problemi con gli access point che trasmettono con crittografia AES :muro:
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
esiste un aggiornamento? o un driver wifi?
ho già fatto l'aggiornamento della rom ma senza risolvere il problema...

Grazie
hai seguito il mio consiglio ;)
io purtroppo non posso aiutarti , a me funziona bene il wifi .
vediamo gli altri ...

ashaline
11-10-2007, 12:15
ciao a tutti,
ho ricevuto il palmare da poco, solo che non capisco come si faccia a spegnerlo completamente,perchè a me rimane sempre in standby...
:help:

Max(IT)
11-10-2007, 21:53
ciao a tutti,
ho ricevuto il palmare da poco, solo che non capisco come si faccia a spegnerlo completamente,perchè a me rimane sempre in standby...
:help:

dipende da cosa intendi tu per stby ...

Il palmare non si spegne del tutto MAI: ma puoi (ed è consigliabile) spegnere i moduli telefonici, bt e wifi quando non li usi.

scleroipaq
12-10-2007, 13:16
Ciao a tutti,
c'è qualcuno di voi che riesce a cedere i video di libero con l'RW6815?
Se ci riusciute come fate?
A ma libero da un avviso del tipo: " Scarica il Flash Player...", ma l'ho gia fatto.....

Grazie

zeddolina
18-10-2007, 21:19
ragazzi,ma la ha la tastiera ?

Max(IT)
18-10-2007, 22:08
ragazzi,ma la ha la tastiera ?

io capisco tutte le domande ... ma questa :p

http://www.tecnozoom.it/immagini/9/156869/hp-ipaq-rw6815-1g.jpg

maxLT
18-10-2007, 23:30
io la vedo,
sono quei tasti blu su quel monitor...:D

danidj
19-10-2007, 09:55

divasco
22-10-2007, 13:37
scusate,ma sto cercando di effettuare la connessione wifi con il router di casa,impresa riuscita al primo colpo..purtroppo ho fatto il recente upgrade..cancellate tutte le impostazioni..eniente da fare,trovo la rete ma mi si connette sempre con il gprs!

danidj
22-10-2007, 15:46
detto 20000 volte. devi andare su start-impostazioni-connessioni-connessioni-avanzate e in tutti e due i posti togliere gprs.

divasco
27-10-2007, 11:46
può essere anche che la notizia del funzionamento di questo modello di motorola da parte del tizio che l'ha segnalato non è attendibile... c'è qualcuno che può dare la conferma (100%) dell'effettivo funzionamento di tale auricolare???

provato l'auricolare motorola H300,testtato e funzionante..dopo un paio di tentativi

danidj
27-10-2007, 17:10
perfetto

marcozip
28-10-2007, 16:44
Io l'ho preso da 3 giorni, funziona benissimo ma ho un solo problema:
non riesco ne a mandare ne a ricevere sms, l'opzione c'è ma quando ci clicco sopra non mi permette di fase assolutamente nulla!!
Qualcuno sa come posso risolvere il problema??:rolleyes:
grazie!

danidj
28-10-2007, 17:10
stranissimo. nel mio appena ho messo la sim subito è andato tutto bene con i messaggi. cmq prova a spegnerlo completamente (togliendo la batteria e rimettendola).

o un soft reset ma credo che l'hai già fatto.

marcozip
28-10-2007, 17:27
fatto più volte ma non cambia assolutamente nulla!!
non so se provare a ricaricargli completamente il software!

danidj
28-10-2007, 18:12
e l'hard reset?

marcozip
29-10-2007, 09:03
....non l'avevo fatto!!
hard reset appena eseguito ed ora funziona tutto a meraviglia!!
Grazie mille per la dritta!;)

danidj
29-10-2007, 12:03
PERFETTO!!!:D

marcozip
30-10-2007, 11:00
:mad: ....ora però ne è successa un'altra:
funzionava tutto fino a quando non ho inserito per la prima volta l'auricolare che una volta tolto mi ha disinserito completamente microfono e altoparlanti. Non riesco più a farli tornare attivi neanche con l'hard reset!! mah!!
sapete mica darmi qualche consiglio su come posso fare??

maxLT
30-10-2007, 11:14
togli la batteria...
lascialo senza per un pò, 30-40 secondi, pure un minuto.
Poi rimettila.
Vedi se torna tutto ok.
Ricordati che la data e l'ora, torneranno allo stato di fabbrica, dovrai re-impostarli.

danidj
30-10-2007, 12:17
si, fai come t'ha detto maxLT

marcozip
30-10-2007, 13:53
Nulla....fatto come dite ma non cambia nulla....

danidj
30-10-2007, 14:12
tenta con un altro hard reset. se da altri problemi rivolgiti all'assistenza e ti togli il pensiero.

marcozip
30-10-2007, 14:47
eh, mi sa che farò così, perchè l'alternativa è un bel salto dal 1° piano.....ma cazzarola, ha una settimana di vita!!:muro:

danidj
30-10-2007, 15:06
ee lo so. è fastidioso ma sono cose che capitano.

Gigir6
30-10-2007, 16:56
:mad: ....ora però ne è successa un'altra:
funzionava tutto fino a quando non ho inserito per la prima volta l'auricolare che una volta tolto mi ha disinserito completamente microfono e altoparlanti. Non riesco più a farli tornare attivi neanche con l'hard reset!! mah!!
sapete mica darmi qualche consiglio su come posso fare??

Ciao , sono capitato per caso su questo post ed ho letto il tuo problema.. Premetto che non ho nessuna conoscenza sul tuo palmare (ma mi sto informando perche' ne vorrei comprare uno prima o poi.. ) Com'e' fatto il connettore dell'auricolare? se e' uno spinotto potrebbe essere che entrando ha forzato un po i contatti nel connettore e sono rimasti bloccati.. potresti provare a infilarlo e sflilarlo qualche volta per vedere se si sblocca (evitate battutacce :D ).. se così non fosse.. beh ci ho provato..

bye!

marcozip
31-10-2007, 21:31
....è uno spinotto!!
Ora provo!! grazie!!

giromapa
02-11-2007, 22:34
Scusate per il disturbo ma ho un problema con il mio Hp ipaq rw6815. Non riesco più ad ascoltare l'audio dal mio dispositivo (per audio intendo sia la voce di chi mi chiama, ma anche qualsiasi altro output vocale compresi l'avviso per sms, promemoria, sveglia, musica, ecc, all'infuori della suoneria della chiamata che è l'unico suono che riesca ad emettere). Inoltre neanche il microfono funziona (ne durante la chiamata, ne durante una registrazione audio). Tutto torna normale se collego le cuffie in dotazione. Infatti riesco ad ascoltare qualsiasi output audio (Solo attraverso le cuffie chiaramente) ed il microfono torna a funzionare normalmente.
Ho il dispositivo da appena quatto mesi ed è ancora in garanzia.
Premetto che ho effettuato il Soft Reset, non ottenendo risultati ho effettuato un Hard Reset; ma visto che neanche così ho potuto risolvere la questione ho provveduto ad aggiornare la rom del mio dispositivo con la nuova versione presente sul sito hp: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=215348&prodSeriesId=3183501&prodNameId=3183504&swEnvOID=2067&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ip-54002-1
neanche questa nuova versione (1.12.00 (30 ago 2007)) ha risolto il mio problema.
Aspetto presto notizie, Grazie

Mr_Cilindro
05-11-2007, 01:47
Ragazzi come faccio a passare la rubrica dal mio nokia all'ipaq? lo farei volentieri a mano ma ho davvero tanti, ma tanti numeri....e non posso cancellare nessuno...c'è un qualche programma per ovviare a questo problema? sennò lo faccio piano piano a rate :D

marcozip
05-11-2007, 09:08
Ciao , sono capitato per caso su questo post ed ho letto il tuo problema.. Premetto che non ho nessuna conoscenza sul tuo palmare (ma mi sto informando perche' ne vorrei comprare uno prima o poi.. ) Com'e' fatto il connettore dell'auricolare? se e' uno spinotto potrebbe essere che entrando ha forzato un po i contatti nel connettore e sono rimasti bloccati.. potresti provare a infilarlo e sflilarlo qualche volta per vedere se si sblocca (evitate battutacce :D ).. se così non fosse.. beh ci ho provato..

bye!

Nulla di risolto!!
L'unica soluzione ormai mi sembra l'assistenza!!:muro:

Max(IT)
05-11-2007, 23:11
Ragazzi come faccio a passare la rubrica dal mio nokia all'ipaq? lo farei volentieri a mano ma ho davvero tanti, ma tanti numeri....e non posso cancellare nessuno...c'è un qualche programma per ovviare a questo problema? sennò lo faccio piano piano a rate :D

semplice: sincronizzi il nokia con il pc (Nokia PC Suite) e poi il palmare con il PC (Activesync).

Fatto più volte ;)

Mr_Cilindro
06-11-2007, 00:02
semplice: sincronizzi il nokia con il pc (Nokia PC Suite) e poi il palmare con il PC (Activesync).

Fatto più volte ;)

...grazie! :)

Guyon
07-11-2007, 10:02
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=us&prodTypeId=215348&prodSeriesId=3183501&prodNameId=3183504&swEnvOID=2067&swLang=24&mode=3&taskId=135&swLang=24&swItem=ip-54002-1

E' la ROM in italiano?

danidj
07-11-2007, 12:16
mi sa che anche il mio presto farà un giro in assistenza. ultimamente capita spesso che si riavvia. spesso quando è in tasca. non può essere la batteria che si muove perchè l'ho controllata ed è ben fissata.

inoltre il tastino del soft reset non funziona bene. quanto metto il pennino non sento il clic che faceva di solito. devo smanettare un po, facendo un po di bressione per riuscire a soft resettare...

parati
10-11-2007, 18:59
Scusate per il disturbo ma ho un problema con il mio Hp ipaq rw6815. Non riesco più ad ascoltare l'audio dal mio dispositivo (per audio intendo sia la voce di chi mi chiama, ma anche qualsiasi altro output vocale compresi l'avviso per sms, promemoria, sveglia, musica, ecc, all'infuori della suoneria della chiamata che è l'unico suono che riesca ad emettere). Inoltre neanche il microfono funziona (ne durante la chiamata, ne durante una registrazione audio). Tutto torna normale se collego le cuffie in dotazione. Infatti riesco ad ascoltare qualsiasi output audio (Solo attraverso le cuffie chiaramente) ed il microfono torna a funzionare normalmente.
Ho il dispositivo da appena quatto mesi ed è ancora in garanzia.
Premetto che ho effettuato il Soft Reset, non ottenendo risultati ho effettuato un Hard Reset; ma visto che neanche così ho potuto risolvere la questione ho provveduto ad aggiornare la rom del mio dispositivo con la nuova versione presente sul sito hp: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=215348&prodSeriesId=3183501&prodNameId=3183504&swEnvOID=2067&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ip-54002-1
neanche questa nuova versione (1.12.00 (30 ago 2007)) ha risolto il mio problema.
Aspetto presto notizie, Grazie

Ho lo stesso identico problema, se trovi qualcosa, ti prego avvisami.

giromapa
12-11-2007, 22:59
Non ho risolto il problema, ho contattato hp e mi ha detto che il problema è il guasto di uno dei due speacker del cellulare, Per questo lo devo mandare in assistenza.

danidj
12-11-2007, 23:14
e si, l'unica soluzione. mandalo all'assistenza e ti togli il pensiero.

parati
16-11-2007, 17:40
Non ho risolto il problema, ho contattato hp e mi ha detto che il problema è il guasto di uno dei due speacker del cellulare, Per questo lo devo mandare in assistenza.

Cazzarola... il mio ha solo 6 mesi di utilizzo alle spalle!

danidj
16-11-2007, 18:10
sono cose che capitano raga

chivu
17-11-2007, 15:11
Ciao a tutti. Ho questo gioiellino(rw 6815) da 2 gg ma nn sn riuscito a capire ancora un po di cose (vengo dal n73 quindi...). Spero possiate darmi spiegazioni.
1) Posso mettere come suoneria sms una salvata in mp3 nella memory?
2)Come si setta l'home page (vorrei google)
3)Nel menu start si sn aggiunte molte icone...come faccio a toglierle? Cioè appena apro 1 programma mi mette l'icona e nn se ne va piu.
4)Mi collego tramite wi-fi con fastweb. Esistono antivirus per il nostro smart? c'e' rischio di prenderli..????
Grazie a tutti

danidj
17-11-2007, 17:11
1- no, devi metterla perforza nel telefono, nella cartella windows\rings
2- vai sulla pagina di google, vai su menù\strumenti\opzioni e pigia su pagina corrente.
3- quelle fisse le puoi sistemare andando su start\impostazioni\menù e spunti quello che vuoi. per gli altri che ti ritrovi nel secondo gruppo di programmi, nn mi ricordo se si può impostare il num di comparsa. cmq in automatico il pda ti mette quelli utilizzati di recente.
4- ancora nn ci sono virus che girano nei dispositivi. l'antivirus ancora nn è indispensabile e il rischio di prenderli è quasi nullo.

ciao

Ciao a tutti. Ho questo gioiellino(rw 6815) da 2 gg ma nn sn riuscito a capire ancora un po di cose (vengo dal n73 quindi...). Spero possiate darmi spiegazioni.
1) Posso mettere come suoneria sms una salvata in mp3 nella memory?
2)Come si setta l'home page (vorrei google)
3)Nel menu start si sn aggiunte molte icone...come faccio a toglierle? Cioè appena apro 1 programma mi mette l'icona e nn se ne va piu.
4)Mi collego tramite wi-fi con fastweb. Esistono antivirus per il nostro smart? c'e' rischio di prenderli..????
Grazie a tutti

chivu
17-11-2007, 17:52
1- no, devi metterla perforza nel telefono, nella cartella windows\rings

Sicuro? io ho provato ma per gli sms mi da le suonerie predefinite....La suoneria dello squillo quando chiamano l'ho fatta da memory senza problemi, mentre quella sms come dicevo non riesco....

Grazie per le altre cose ho provato ora ed è tutto ok :D Grande!!!

aledevasto
17-11-2007, 18:21
Chivu sei pregato di editare la firma come da regolamento ;)

chivu
17-11-2007, 18:40
Chivu sei pregato di editare la firma come da regolamento ;)

Cosi va bene la firma..???;)

danidj
17-11-2007, 19:02
dovrebbe essere così con le suonerie è così, con gli sms nn ho provato ma credo sia la stessa cosa. prova. io adesso nn posso che non ho il pda a portata di mano.

chivu
17-11-2007, 20:19
Provato. Con le suonerie lo fai anche da mini-sd (tieni premuto il pennino su un mp3 e poi lo imposti come squillo.
Per gli sms non va ne cosi, ne mettendo il file nella cartella win/ring...
Cmq alla fine chissene se non se po fa...lo smart è fichissimo....
Cmq se incontro degli altri problemi ti faccio sapere.

danidj
17-11-2007, 21:55
ok siamo qui!

aledevasto
18-11-2007, 09:51
Cosi va bene la firma..???;)

Bene, ora è ok ;)

1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Lacio65
18-11-2007, 13:15
Provato. Con le suonerie lo fai anche da mini-sd (tieni premuto il pennino su un mp3 e poi lo imposti come squillo.
Per gli sms non va ne cosi, ne mettendo il file nella cartella win/ring...
Cmq alla fine chissene se non se po fa...lo smart è fichissimo....
Cmq se incontro degli altri problemi ti faccio sapere.

Io avevo provato convertendo un MP3 in WAV e copiandolo nella cartella Windows (non in Rings) e da

Start > Impostazioni > Personale > Suoni e notifiche > Notifiche > Evento Messaggi nuovo SMS

mi consentiva di selezionare il suono per gli SMS, ma se il file era molto grande non riusciva a riprodurlo (ho dovuto ridurlo e così funziona)

chivu
18-11-2007, 17:30
Lacio ok grazie. Ci provo e ti faccio sapere com'e' andata. poi nello stesso modo vedo se riesco a mettere come avvisi le mie musiche...
Un altra domanda. La ram libera (con lo smartphone a default, senza aver installato nulla) è di 28 mb... posso aumentarla togliendo qualche cosa in esecuzione? se si come si fa?

otodo
25-11-2007, 17:20
salve a tutti, domani penso di ordinare l'ipaq. speriamo bene!

danidj
25-11-2007, 21:31
a quanto l'hai preso.

otodo
25-11-2007, 21:36
275 esclusa spedizione (298€)

danidj
26-11-2007, 09:18
mm un po troppo..forse lo potevi trovare anche a meno...

maxLT
26-11-2007, 11:11
in rete, il prezzo più basso, è 290 euro,
non mi pare che 275 sia così troppo.
Quello che mi lascia basito, sono i 18 euro di spedizione ( 275 a 293 spedito ).
Ma dove l'hai preso, in una dimensione parallela?

danidj
26-11-2007, 11:16
si, non è esagerato il prezzo ma io ho parlato in quanto in un centro commerciale delle mie parti l'ho visto a 260.

otodo
26-11-2007, 16:10
si perche ho aggiunto assicurazione 1,2% su 275 e pagamento con paypal 3% su 275

danidj
27-11-2007, 09:29
cmq è sempre un ottimo acquisto. anche se io sto pensando di venderlo...

otodo
27-11-2007, 18:18
dopodomani arriva. qualcuno ha la mini sd memoq da 2 gb 150X?? o mi consigliate qualche altra marca da voi testata? transcend come si comporta?? e quelle da 4 gb?? grazie

danidj
27-11-2007, 21:59
SCHEDE DI MEMORIA TESTATE (miniSD)

1GB
Kingston
Sandisk
TwinMOS

2GB
Dikom (veloce in lettura ma lenta in scrittura)
Kingston
MyMemory 133x
Peak
PQI
Sandisk
Transcend

4GB
MemoQ 150x
Topram (la mia. ottima e veloce)

otodo
27-11-2007, 22:11
ma le 4gb sono hc o normali?

danidj
27-11-2007, 22:12
la mia normale

otodo
27-11-2007, 22:20
a ok buono a sapersi!

agentx
28-11-2007, 14:11
ciao a tutti,volevo sapere se è possibile aggiornare l'hp ipaq rw6815 a windows mobile 6

agentx
29-11-2007, 11:54
allora?.....nessuno di voi lo sa?

otodo
29-11-2007, 11:57
penso sia un operazione difficile ma soprattutto rischiosa. poi non so

ma a voi sembra normale che una spedizione con UPS pagata piu di 12 euro ci metta 6 giorni(28/11 - 03/12) a fare 300 km (lecce - salerno)
a saperlo me lo facevo spedire con pacco celere 3!

agentx
29-11-2007, 12:34
xò ho notato che in molti palmari si può fare..........cmq grazie

agentx
29-11-2007, 12:53
io quando ho mandato la mia xbox360 a far ripare me l'hanno spedita cn ups e c sn stati 1 settimana!!!!

agentx
29-11-2007, 15:30
voi ce l'avete un antivirus?

danidj
29-11-2007, 15:33
no, mai

agentx
29-11-2007, 18:31
ma connnettendoti ad internet cl wireless nn hai mai preso un virus?
dovrebbe essere la stessa cs del computer,io navigando su internet cl mio portatile ho beccato un sacco di virus.......fortuna ke avevo l'antivirus!!!:D

danidj
29-11-2007, 22:18
io ho smanettato abbastanza su internet con il pda ma nn ho mai avuto mai problemi.

agentx
30-11-2007, 10:43
allora credo ke nn installerò l'antivirus..........anke xkè ho guardato un pò su internet ed ho letto ke quasi nessuno ce l'ha...........quindi....è inutile rallentare lo smartphone cn una applicazione che alla fine nn serve a niente!

danidj
30-11-2007, 10:48
ben detto.!!!

ieri il mio è partito per vienna, assistenza... speriamo bene

agentx
30-11-2007, 12:13
il mio l'ho ordinato il 28(comprato).....dovrebbe arrivare oggi........ma siccome sta mattina nn è ancora arrivato credo ke mi arriverà dmn..........nn vedo l'ora!!!!!!!!!!:rolleyes:

danidj
30-11-2007, 15:36
normale...

agentx
30-11-2007, 17:55
è arrivato........prima del previsto!!!!!!!!
cmq voi ke scheda avete nel vostro?
io volevo mettergli la 4 gb ma nessuno l'ha mai provata..........quindi forse sarebbero soldi buttati al vento....

danidj
30-11-2007, 18:37
SCHEDE DI MEMORIA TESTATE (miniSD)

1GB
Kingston
Sandisk
TwinMOS

2GB
Dikom (veloce in lettura ma lenta in scrittura)
Kingston
MyMemory 133x
Peak
PQI
Sandisk
Transcend

4GB
MemoQ 150x
Topram

agentx
30-11-2007, 20:44
GRAZIE

danidj
01-12-2007, 00:40
prego

agentx
02-12-2007, 12:24
è strano........a casa ho un router e volevo konnettermi ad intrenet con lo smartphone.............trova la rete,dice ke è disponibile ma nn si connette!:muro: :muro: :muro: :muro:
ke poxo fare?

danidj
03-12-2007, 08:59
beh, dipende tutto dai settaggi che hai nel router. hai i dhcp abilitati o no?

agentx
03-12-2007, 13:16
cm si vede se sn abilitati o no?

danidj
03-12-2007, 13:56
devi entrare nel menù di configurazione del router e ci dovrebbe essere l'opzione dhcp on o off

agentx
03-12-2007, 17:29
si era già attivato.....

danidj
03-12-2007, 17:57
allora non c'è bisogno di impostare ip anche se io lo farei. imposterei almeno come ip fisso nel router 192.168.1.1

agentx
03-12-2007, 19:21
.......nn riesco a connettermi lo stesso.........va bè grazie.........prima o poi un modo lo troverò

danidj
04-12-2007, 08:42
ok, in caso facci sapere.

agentx
06-12-2007, 14:05
ancora niente........cmq ho installato call of duty 2 per smartphone........è bellissimo!!!!!!!!!!!

danidj
06-12-2007, 15:00
anche io c'ho giocato. è troppo bello. cavolo mi bloccavo sempre in un punto e nn riuscivo ad andare avanti.

agentx
07-12-2007, 15:29
x ora ho fatto sl 2 missioni..........cmq.......hai idea d cm si creino playlist nello smatphone?

otodo
07-12-2007, 17:36
raga mi è arrivato da una settimana! è un vero gioiello!:D

danidj
07-12-2007, 19:50
ma con mediaplayer?

p.s. nn è uno smartphone... è un pocketpc:D

hai idea d cm si creino playlist nello smatphone?

otodo
07-12-2007, 21:13
che intendi per playlist? di windows media player?

agentx
08-12-2007, 15:13
yes cn media player............siccome lo collego all'home theatre,e mi ascolto un poco di music volevo sapere cm fare le playlist su media palyer..........cmq ho letto ovunque ke è si kiama smartphone..........proprio xkè è un phone

agentx
12-12-2007, 20:48
allora?.........sapete cm si fa?

Pio Bernardo
18-12-2007, 02:50
@Danidj: dove mi consigli di prenderla la topram? Ho visto qualcosa su eBay, ma è richiesto paypal che io non ho...
Un'altra cosa: qualcuno ha provato le mini sdhc con il driver apposito? Se volete provo ad allegarlo.

Alessoni
08-01-2008, 15:19
.......nn riesco a connettermi lo stesso.........va bè grazie.........prima o poi un modo lo troverò

non ho letto tutto il tread...però spero di esserti utile, questa è una guida su come impostare il wi fi del tuo cell, è in inglese ma è facilmente capibile.

trovate tutto nel file llegato, io la scaricai a suo tempo non mi ricordo da dove per il mio rw6828...

visto che ci siamo, vi posto un'altra chicca, per personalizzare il vostro rw68xx..

http://www.freestylwm.com/

io l'ho installata nel mio è va che è una bellazza!!

otodo
08-01-2008, 15:24
@Danidj: dove mi consigli di prenderla la topram? Ho visto qualcosa su eBay, ma è richiesto paypal che io non ho...
Un'altra cosa: qualcuno ha provato le mini sdhc con il driver apposito? Se volete provo ad allegarlo.

io ho preso la memoq da 4gb da "tdc lab" su ebay e va benissimo. veloce e senza problemi

ma qualcuno sa come fa funzionare la radio? mi dice di collegare l'auricolare ma non prende niente :(

voyager18
08-01-2008, 16:21
Ciao ho appena acquistato un palmare della HP l'iPAQ rw6815. Però non sono riuscito ad inviare file con il bluetooth dal palmare verso un altro cellulare. L'opzione invia tramite bluetooth non compare proprio nel menu. Appare solo l'opzione per inviare via infrarossi, MMS, email ecc. Come posso fare? C'è un programma aggiuntivo che mi permette di inviare file con il bluetooth?

Alessoni
08-01-2008, 16:43
Ciao ho appena acquistato un palmare della HP l'iPAQ rw6815. Però non sono riuscito ad inviare file con il bluetooth dal palmare verso un altro cellulare. L'opzione invia tramite bluetooth non compare proprio nel menu. Appare solo l'opzione per inviare via infrarossi, MMS, email ecc. Come posso fare? C'è un programma aggiuntivo che mi permette di inviare file con il bluetooth?

devi attivare il bluetooth, poi entrare nelle impostazioni del bluetooth e mettere il tick nella casellina relativa alla visibilità del dispositivo, in questo modo il tuo rw6815 sarà individuabile da altri dispositivi.

dopo di chè, inseriti i codici (0000 ovvero 4 zeri, credo sia un codice universale per i dispositivi bluetooth...) seleziona il file e seleziona invia, lo stesso che usi per l'infrarosso, ma te lo manderà tramite bluetooth...prova :)

agentx
19-01-2008, 23:15
grazie lo stesso...ma ho risolto.... era un problema del mio router!

danidj
20-01-2008, 01:54
beh è l'ora di registrarti su paypal. con una semplice postepay... nn ci vuole niente

io la topram l'ho presa su ebay con un super prezzo dagli stati uniti..

Br1.85
20-01-2008, 11:04
ragazzi ma c'è un modo per trasferire files via BT?!?!?

danidj
20-01-2008, 11:10
ho sempre odiato i bluetooth dei pocket pc!!:mad:

ashaline
20-01-2008, 11:12
scusate ragazzi,ho un problema con il wifi: il palmare vede la rete,ma non mi permette di navigare in internet,visitare pagine ecc...(possiedo un router alice gate2 plus-quello bianco-)
grazie in anticipo

Br1.85
20-01-2008, 11:12
ho sempre odiato i bluetooth dei pocket pc!!:mad:

e quindi!?!?!...si può o no!?!?

danidj
20-01-2008, 11:34
credo di si ma nopn c'èho mai smanettato più di tanto perchè lo odiavo!!!

danidj
20-01-2008, 11:35
innanzitutto se hai settaggi particolare sul router devi apportarli anche nella connessione del pda. ip, chiavi di rete, filtri, ecc ecc

scusate ragazzi,ho un problema con il wifi: il palmare vede la rete,ma non mi permette di navigare in internet,visitare pagine ecc...(possiedo un router alice gate2 plus-quello bianco-)
grazie in anticipo

ashaline
20-01-2008, 13:03
innanzitutto se hai settaggi particolare sul router devi apportarli anche nella connessione del pda. ip, chiavi di rete, filtri, ecc ecc

ho controllatto su 192.168.1.1 e l'idirizzo ip concide con quello impostato sul palmare,la chiave di rete che ho utilizzato è la WPA-PSK....per le altre cose nn so dove guardare....
Preciso che sul palmare in "configurazione reti wirless" accanto al nome della rete Alice-******** c'è un piccolo lucchetto

grazie ancora

agentx
22-01-2008, 17:45
raga,voi ci riuscite ad andare su you tube mobile?
io ci vado clicco sul link del video,ma nn me lo fa partire
mi dice protocollo rtsp non supportato..........ke devo fare?

danidj
22-01-2008, 21:50
spiegati meglio... questo 192.168.1.1 dov'è? io cmq ti consiglierei di usare la chiave wep con eventuali filtri mac.

ho controllatto su 192.168.1.1 e l'idirizzo ip concide con quello impostato sul palmare,la chiave di rete che ho utilizzato è la WPA-PSK....per le altre cose nn so dove guardare....
Preciso che sul palmare in "configurazione reti wirless" accanto al nome della rete Alice-******** c'è un piccolo lucchetto

grazie ancora

ashaline
27-01-2008, 12:51
scusa per il ritardo.ho risolto il problema facendomi sostituire l'alice gate 2plus,con l'alice gate 2plus by Pirelli.adesso va benissimo.grazie a tutti

danidj
27-01-2008, 17:17
ok. meglio così...