PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio del Brasile

Pagine : [1] 2 3

andyweb79
17-10-2006, 17:14
Benvenuti al Gran Premio del Brasile 2006 ( San Paolo ) - 20/21/22 Ottobre 2006

FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 18/18

Circuito:

http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/interlagos.jpg

Lap distance: 4,309 km / Total laps: 71 / Total distance: 305,909 km

Siti utili:

- Link al Circuito: International Circuit - Sao Paulo Brazil (www.gpbrasil.com.br)

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)

- News e timings: F1-Live.com (http://f1.racing-live.com/f1/it/index.shtml)

Orari:
Ora Italiana

Venerdì 20 Ottobre::

- Prove Libere 1.1 - 16:00 - 17:00
- Prove Libere 1.2 - 19:00 - 20:00

Sabato 21 Ottobre:

- Prove Libere 2.1 - 16:00 - 17:00
- Qualifiche - 19:00

Domenica 22 Ottobre:

- Gara - 19:00

Teox82
17-10-2006, 17:21
Per ora il meteo dice alta possibilità di pioggia fino a giovedi

andyweb79
17-10-2006, 17:22
Ho aperto il topic per l'ultimo appuntamento mondiale 2006 :sofico:
Alonso + 10 su MSC, Renault + 9 su Ferrari, il resto conta poco, o nulla.
Ho letto oggi che la Ferrari porterà in Brasile una mappatura motore che permetterà di toccare i 20.000 rpm :eek:
Ultimo Gran premio per Michael Schumacher, dopo questo gran premio, un pezzo di storia Ferrari, ma non solo, giunge al termine... Dal 2007 inizierà un nuovo capitolo in quel di Maranello.
Ci credo ancora un po', voglio sperarci fino all'ultimo metro di questo gran premio, se proprio Michael non dovesse farcela, spero almeno di vederlo salire sul gradino più alto per un ultima volta, e che la ferrari si riprenda il titolo costruttori.. forza Massa, serve un garone.
Forza Ferrari

slipknot2002
17-10-2006, 17:23
Forza Fisico, Pedrosa insegna :D :D

Ultima gara de Lo Re, ancora non riesco a credere che dalla prossima stagione non ci sarà più, vada come vada, guarderò il gp solo con l'intento di ammirare l'ultima gara di un campione :)

fluke81
Fisichella prendi esempio da Pedrosa :sofico:

andyweb79
Per ora il meteo dice alta possibilità di pioggia fino a giovedi

Io spero in un diluvio universale con pioggia a go go alternata a sprazzi si sole e pista asciutta :sofico:

andyweb79
17-10-2006, 17:25
Ah, Pedrosa correrà sulla Renault n°2 l'ultimo GP :sofico:

Teox82
17-10-2006, 17:25
Io spero in un diluvio universale con pioggia a go go alternata a sprazzi si sole e pista asciutta :sofico:

Anch'io,infatti ho guardato le previsioni sperando di leggere Sunday:monsoon! :D :(

Comunque http://img528.imageshack.us/img528/7384/gufoss4.th.png (http://img528.imageshack.us/my.php?image=gufoss4.png)

fluke81
17-10-2006, 17:36
Piu seriamente spero che la Ferrari faccia una grande gara e che Schumacher si congedi con una vittoria :cry: :D
poi tutto il resto ben venga,spero almeno in un regalo di Raikkonen che ci possa permettere di vincere il costruttori.

ninja750
17-10-2006, 17:57
facciamo la danza della pioggia e montiamo un musetto rinforzato a massa :D

davide66
17-10-2006, 17:59
Iscritto per festeggiare l'ultimo GP del mio mito dopo Gilles e Ayrton. Peccato che non sarà condito dal titolo mondiale :O

fluke81
17-10-2006, 18:09
GP Brasile: Schumi `Voglio il titolo costruttori`
16/10/2006 17.03.58
(Michael Schumacher, prima il Mondiale, poi il ritiro)
(AGM-DS) - Milano, 16 ottobre - Quella di domenica a Interlagos sara` l`ultima gara di Michael Schumacher in Formula Uno: `Vogliamo il titolo`. Il 37enne tedesco parla ovviamente del trofeo costruttori, dato che il Mondiale piloti e` pressoche` impossibile da raggiungere. Schumi ha dieci punti da recuperare su Fernando Alonso: senza un ko simile a quello del ferrarista a Suzuka, il titolo piloti e` dello spagnolo. Schumacher deve pensare solo a vincere, e sperare nella sfortuna altrui. `Prima di tutto, divertiamoci`, dice il tedesco, prossimo al ritiro dopo 16 stagioni iridate. `Sara` la mia ultima corsa, e ovviamente vorrei che sia un bell`addio. Mi piacerebbe andarmene con un buon sapore in bocca`.

`Kaiser Schumi` pero` vuole fare un ultimo regalo alla Ferrari, il Mondiale costruttori. Quello si` e` fattibile: la Scuderia di Maranello ha nove punti da recuperare sulla Renault. `Andiamo all`attacco, e puntiamo a una doppietta - dice il tedesco sul suo sito personale - Il titolo costruttori e` l`unico ancora `in ballo`, quello piloti e` andato. La squadra ha messo tanta passione e impegno nel suo lavoro, ha il mio totale rispetto: sono loro i migliori, meritano questo titolo`.
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4048905

davide66
17-10-2006, 18:10
GP Brasile: Schumi `Voglio il titolo costruttori`
16/10/2006 17.03.58
(Michael Schumacher, prima il Mondiale, poi il ritiro)
(AGM-DS) - Milano, 16 ottobre - Quella di domenica a Interlagos sara` l`ultima gara di Michael Schumacher in Formula Uno: `Vogliamo il titolo`. Il 37enne tedesco parla ovviamente del trofeo costruttori, dato che il Mondiale piloti e` pressoche` impossibile da raggiungere. Schumi ha dieci punti da recuperare su Fernando Alonso: senza un ko simile a quello del ferrarista a Suzuka, il titolo piloti e` dello spagnolo. Schumacher deve pensare solo a vincere, e sperare nella sfortuna altrui. `Prima di tutto, divertiamoci`, dice il tedesco, prossimo al ritiro dopo 16 stagioni iridate. `Sara` la mia ultima corsa, e ovviamente vorrei che sia un bell`addio. Mi piacerebbe andarmene con un buon sapore in bocca`.

`Kaiser Schumi` pero` vuole fare un ultimo regalo alla Ferrari, il Mondiale costruttori. Quello si` e` fattibile: la Scuderia di Maranello ha nove punti da recuperare sulla Renault. `Andiamo all`attacco, e puntiamo a una doppietta - dice il tedesco sul suo sito personale - Il titolo costruttori e` l`unico ancora `in ballo`, quello piloti e` andato. La squadra ha messo tanta passione e impegno nel suo lavoro, ha il mio totale rispetto: sono loro i migliori, meritano questo titolo`.
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4048905

Che classe anche nel gufare :ave:

maxsona
17-10-2006, 18:11
Ecchime :O

http://www.f1racing.hu/olvasok_kuldtek/briatore&schumi.jpg

trokij
17-10-2006, 20:33
Forza indistruttibile renault di alfonso forza indistruttibile motore di alfonso :sperem:

bjt2
17-10-2006, 21:20
Non è bello sperare nelle disgrazie altrui... :O

Forza Alonso, che la tua indistruttibile Renault ti porti fino al traguardo! ( :asd: )

lallotechnology
17-10-2006, 22:07
in Brasile è sempre bello festeggiare

David9
17-10-2006, 23:18
Forza Ferrari...... si deve vincere a tutti i costi !!!!!!!! :D
Sul gradino più alto del podio ..... ci sarà il migliore: SCHUMI :cool:
Mai dire mai.....le mclaren l'anno scorso se non ricordo male...hanno fatto una bella doppietta in gara! Potrebbero aiutare la ferrari....e non dimentichiamoci di honda e bmw-sauber che negli ultimi GP se la sono cavata abbastanza bene. ;)
Poi......forza Giancarlo Pedrosa! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Demon81
17-10-2006, 23:26
Forza indistruttibile renault di alfonso forza indistruttibile motore di alfonso :sperem:
E' inutile copiare sono io il padre delle gufate, e vi rinnovo la mia fiducia verso la indistruttibile ferrari!

Cfranco
18-10-2006, 00:21
Non è bello sperare nelle disgrazie altrui... :O

Non è bello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace ( il fumo del motore Renault ad esempio :D )

GioFX
18-10-2006, 02:26
FORZA RENAULT !!!!!

davide66
18-10-2006, 07:55
*

andyweb79
18-10-2006, 08:17
Montezemolo ha fatto sapere che la Ferrari alla fine del Gp regalerà la F1 248 a Michael. Beato lui, io la terei tranquillamente in salotto :asd:

RiccardoS
18-10-2006, 08:40
:ave: Schumy :ave: facce er miracolo! Tu puoi! :cool:

bjt2
18-10-2006, 09:22
Non è bello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace ( il fumo del motore Renault ad esempio :D )

Domenica sera verso le 18:30, 19:00 ora Italiana, ho giusto voglia di un paio di salsicce alla brace... :D

bjt2
18-10-2006, 09:23
Montezemolo ha fatto sapere che la Ferrari alla fine del Gp regalerà la F1 248 a Michael. Beato lui, io la terei tranquillamente in salotto :asd:

:eek: La userà per andare a comprare il giornale??? :D Che norme euro rispetta? Il bollino blu?

trokij
18-10-2006, 09:33
Atz adesso schumi farà una passeggiata per non rovinarla :doh:
Come minimo metterà il rev limit a 10k giri :cry:
:asd:

...Un bel gesto bravo montezumolo :cool:

Il castigatore
18-10-2006, 10:33
Ciao a tutti.
leggevo ora nel televideo le dichiarazioni di Schumacher a proposito del circuito brasiliano: "E' uno dei pochi circuiti che si sviluppano in senso antiorario, comporta uno sforzo fisico superiore, bisogna compiere un lavoro perfetto per trovare l'assetto giusto. Non penso al titolo piloti, ma a quello costruttori è possibile arrivare"

Volevo sapere come mai guidare in senso antiorario comporta uno sforzo maggiore.

Grazie a tutti,
Ciao

RiccardoS
18-10-2006, 10:53
Ciao a tutti.
leggevo ora nel televideo le dichiarazioni di Schumacher a proposito del circuito brasiliano: "E' uno dei pochi circuiti che si sviluppano in senso antiorario, comporta uno sforzo fisico superiore, bisogna compiere un lavoro perfetto per trovare l'assetto giusto. Non penso al titolo piloti, ma a quello costruttori è possibile arrivare"

Volevo sapere come mai guidare in senso antiorario comporta uno sforzo maggiore.

Grazie a tutti,
Ciao

perchè i muscoli, specie quelli del collo, che devono sopportare il peso della testa e del casco, sono abituati a farlo nei circuiti che girano in senso orario, che sono la stragrande maggioranza (ergo, le curve a dx sono più numerose)

Il castigatore
18-10-2006, 11:03
perchè i muscoli, specie quelli del collo, che devono sopportare il peso della testa e del casco, sono abituati a farlo nei circuiti che girano in senso orario, che sono la stragrande maggioranza (ergo, le curve a dx sono più numerose)

grazie :mano:

fluke81
18-10-2006, 12:06
Dopo l'incidente del 2003 Alonso e' molto cauto ad Interlagos"

Secondo una fonte interna al team Renault, Interlagos e' uno dei tracciati meno graditi a Fernando Alonso.

"Tre anni fa Fernando ebbe li' il suo piu' grande incidente. Da allora guida sempre di conserva in Brasile" si legge in un'intervista sul Bild-Zeitung.

Il riferimento al brutto incidente del 2003, quando nell'ultima parte della gara Alonso, allora 22enne, fini' su diversi detriti concludendo la sua corsa contro le barriere. Resto' in osservazione per circa 14 ore in ospedale.

Beh,Alonso guidera cauto,la Renault porta un motore non molto potente per cautela,la michelin porta gomme piu dure per non rischiare usura,mi sa che in pista saranno piu lenti della Super Auguri :sofico:

juan2304
18-10-2006, 13:18
Ciao a tutti.

Grazie a tutti,
Ciao
Ma noooo, per sforzo Fisico superiore si intende lo sforzo che dovrà impiegare il secondo pilota Renault nell'emulare il buon Pedrosa...

...ma tanto il primo pilota Renault ha già vinto il Mondiale :O

fluke81
18-10-2006, 13:20
Forza Pedrosella!! :sofico: :D

fluke81
18-10-2006, 14:24
Raikkonen cerca casa a Milano
Il finlandese ama la vita notturna e ha la moglie modella, alla Ferrari si porterà il preparatore atletico. Il primo test con la rossa dopo l'8 gennaio

SAN PAOLO (Brasile), 18 ottobre 2006 - E’ un addio senza rimpianti quello che si consumerà domenica a Interlagos tra Kimi Raikkonen e la McLaren al termine di una stagione che ha riservato più amarezze che gioie: solo sei podi nelle 17 corse sin qui disputate e soprattutto uno sgradevole zero nella casella delle vittorie. Un simile digiuno in casa McLaren lo si era vissuto esattamente dieci anni fa. Sulla carta c’è ancora una possibilità per centrare almeno un successo su una pista dove tra l’altro il finlandese si era imposto lo scorso anno.
Poi Raikkonen, gara dopo gara, ha potuto toccare con mano quanto fosse giusta la sua scelta di chiudere dopo cinque anni l’avventura con Woking per trasferirsi a Maranello. "La Ferrari è la squadra che ha vinto di più nella storia della F.1 e soprattutto ha dominato gli ultimi Mondiali", ricorda Kimi che a Suzuka sorrideva di fronte a certe statistiche ferrariste. "Perché dovrei essere preoccupato dal guasto al motore di Schumi? Ma da quanto tempo non succedeva qualcosa del genere? Sei anni? Beh io ne ho avuto qualcuno in più di lui...".
MILANESE - Comunque vada a finire, in Brasile da lunedì Kimi potrà ormai pensare da ferrarista, anche se resterà vincolato dal contratto con la McLaren sino al 31 dicembre. E’ assai probabile che prima di andarsene in vacanza, faccia comunque una visita alla Gestione Sportiva per cominciare a preparare il sedile. Il primo test invece avverrà dopo l’8 gennaio, quando terminerà il bando natalizio ai collaudi. E non è escluso che possa essere Fiorano lo scenario della prima sgambata al volante, ovviamente dell’ultima Ferrari guidata da Michael Schumacher, la 248 F1. Rispetto al tedesco, Kimi ha già fatto intendere che le sue apparizioni in fabbrica saranno meno assidue anche se starebbe pensando di avvicinarsi a Maranello, prendendo casa a Milano.
Senza per questo abbandonare la Svizzera, dove manterrebbe la residenza per ovvie ragioni fiscali. Kimi in questo modo seguirebbe l’esempio di un altro, vecchio ferrarista: Eddie Irvine. Il quale, attratto dalla vivace vita notturna della metropoli, aveva dapprima affittato un appartamento in fondo a via Melchiorre Gioia, dalle parti della Stazione Centrale, e poi ne aveva acquistato un altro in via Ripamonti (rivenduto dopo il divorzio da Maranello).
Il finlandese non è un playboy alla Irvine (anche perché è sposato) ma ama ogni tanto tirare tardi con gli amici per la gioia dei giornali scandalistici che hanno molto ricamato su certe sue sbornie. E comunque per un ragazzo della sua età, giusto ieri ha compiuto 27 anni, Milano è sicuramente più stimolante dei sobborghi di Zurigo. Non solo: è la capitale della moda e dunque la città ideale per la professione della moglie Jenny Dalhman, miss Scandinavia 2000, e ora appunto modella. Ovviamente quando e dove Kimi si trasferirà, resta per ora un segreto.
PREPARATORE - Quello che appare sicuro invece è che Raikkonen non arriverà alla Ferrari da solo: mercoledì scorso il suo preparatore Mark Arnall, nato 34 anni fa nei sobborghi meridionali di Londra, ha annunciato ai dirigenti di Woking la propria intenzione di non rinnovare il contratto che lo legava alla McLaren sin dal 1997. Un segnale preciso sulle sue intenzioni. Mark come Kimi vestirà il prossimo anno il rosso Ferrari. D’altro canto nessuno come lui conosce tanto bene il ragazzo di Espoo e i finlandesi in generale visto che prima aveva lavorato con Mika Hakkinen. "Sono due ragazzi molto simili — spiega Arnall —: dall’esterno possono sembrare chiusi in realtà sono soltanto timidi. Quando si sciolgono diventano divertenti. E’ facile lavorare con Kimi perché è un vero amante dello sport e dunque non ho mai dovuto spronarlo per farlo lavorare. Ama hockey ghiaccio, snowboard e motocross".

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/18/raikkonen.shtml

che cavallona la moglie :oink:

http://www.gazzetta.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/18/741031--280x190.jpg

trokij
18-10-2006, 17:55
Che gnugna :oink:

Fra' 88
18-10-2006, 19:10
eccomi :D

forza Ferrari! sarebbe l'ideale una doppietta nel giorno dell'incoronazione del pigmeo.

perchè Alonso il mondiale lo porta a casa :cool:

voglio che Kimi mi presti la signora Raikkonen :O

Fradetti
18-10-2006, 19:52
la moglie è quella che l'aveva spinto ad andare in un bar e ubriacarsi offrendo da bere a tutti :D :D :D

Grande Kimi :)

bjt2
18-10-2006, 19:57
Raikkonen cerca casa a Milano
Il finlandese ama la vita notturna e ha la moglie modella, alla Ferrari si porterà il preparatore atletico. Il primo test con la rossa dopo l'8 gennaio

SAN PAOLO (Brasile), 18 ottobre 2006 - E’ un addio senza rimpianti quello che si consumerà domenica a Interlagos tra Kimi Raikkonen e la McLaren al termine di una stagione che ha riservato più amarezze che gioie: solo sei podi nelle 17 corse sin qui disputate e soprattutto uno sgradevole zero nella casella delle vittorie. Un simile digiuno in casa McLaren lo si era vissuto esattamente dieci anni fa. Sulla carta c’è ancora una possibilità per centrare almeno un successo su una pista dove tra l’altro il finlandese si era imposto lo scorso anno.
Poi Raikkonen, gara dopo gara, ha potuto toccare con mano quanto fosse giusta la sua scelta di chiudere dopo cinque anni l’avventura con Woking per trasferirsi a Maranello. "La Ferrari è la squadra che ha vinto di più nella storia della F.1 e soprattutto ha dominato gli ultimi Mondiali", ricorda Kimi che a Suzuka sorrideva di fronte a certe statistiche ferrariste. "Perché dovrei essere preoccupato dal guasto al motore di Schumi? Ma da quanto tempo non succedeva qualcosa del genere? Sei anni? Beh io ne ho avuto qualcuno in più di lui...".
MILANESE - Comunque vada a finire, in Brasile da lunedì Kimi potrà ormai pensare da ferrarista, anche se resterà vincolato dal contratto con la McLaren sino al 31 dicembre. E’ assai probabile che prima di andarsene in vacanza, faccia comunque una visita alla Gestione Sportiva per cominciare a preparare il sedile. Il primo test invece avverrà dopo l’8 gennaio, quando terminerà il bando natalizio ai collaudi. E non è escluso che possa essere Fiorano lo scenario della prima sgambata al volante, ovviamente dell’ultima Ferrari guidata da Michael Schumacher, la 248 F1. Rispetto al tedesco, Kimi ha già fatto intendere che le sue apparizioni in fabbrica saranno meno assidue anche se starebbe pensando di avvicinarsi a Maranello, prendendo casa a Milano.
Senza per questo abbandonare la Svizzera, dove manterrebbe la residenza per ovvie ragioni fiscali. Kimi in questo modo seguirebbe l’esempio di un altro, vecchio ferrarista: Eddie Irvine. Il quale, attratto dalla vivace vita notturna della metropoli, aveva dapprima affittato un appartamento in fondo a via Melchiorre Gioia, dalle parti della Stazione Centrale, e poi ne aveva acquistato un altro in via Ripamonti (rivenduto dopo il divorzio da Maranello).
Il finlandese non è un playboy alla Irvine (anche perché è sposato) ma ama ogni tanto tirare tardi con gli amici per la gioia dei giornali scandalistici che hanno molto ricamato su certe sue sbornie. E comunque per un ragazzo della sua età, giusto ieri ha compiuto 27 anni, Milano è sicuramente più stimolante dei sobborghi di Zurigo. Non solo: è la capitale della moda e dunque la città ideale per la professione della moglie Jenny Dalhman, miss Scandinavia 2000, e ora appunto modella. Ovviamente quando e dove Kimi si trasferirà, resta per ora un segreto.
PREPARATORE - Quello che appare sicuro invece è che Raikkonen non arriverà alla Ferrari da solo: mercoledì scorso il suo preparatore Mark Arnall, nato 34 anni fa nei sobborghi meridionali di Londra, ha annunciato ai dirigenti di Woking la propria intenzione di non rinnovare il contratto che lo legava alla McLaren sin dal 1997. Un segnale preciso sulle sue intenzioni. Mark come Kimi vestirà il prossimo anno il rosso Ferrari. D’altro canto nessuno come lui conosce tanto bene il ragazzo di Espoo e i finlandesi in generale visto che prima aveva lavorato con Mika Hakkinen. "Sono due ragazzi molto simili — spiega Arnall —: dall’esterno possono sembrare chiusi in realtà sono soltanto timidi. Quando si sciolgono diventano divertenti. E’ facile lavorare con Kimi perché è un vero amante dello sport e dunque non ho mai dovuto spronarlo per farlo lavorare. Ama hockey ghiaccio, snowboard e motocross".

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/18/raikkonen.shtml

che cavallona la moglie :oink:

http://www.gazzetta.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/18/741031--280x190.jpg

Mi ricorda vagamente Anna Falchi... :oink: :oink: :oink:

davide66
18-10-2006, 20:32
FIA: ecco le modifiche ai regolamenti per il 2007 e il 2008

Il Consiglio Mondiale della FIA si e' riunito oggi a Barcellona per approvare diverse modifiche ai regolamenti per il 2007 e il 2008.

Per il Mondiale 2007:

Prove Libere
I team potranno usare solo due vetture in ogni sessione di libere. Un terzo pilota o i titolari possono utilizzare le vetture. Le due sessioni di libere della prima giornata sono state estese da un'ora a 90 minuti ciascuna.

Gomme
Il singolo fornitore dovra' fornire identiche quantita' e specifiche di gomme a tutti i team durante l'anno. Potra' fornire solo due specifiche di pneumatici ad ogni evento. La quantita' di gomme da asciutto che ogni pilota puo' utilizzare in ogni weekend e' stata incrementata da sette set a 14. Un massimo di quattro set sara' disponibile per ogni pilota nella prima giornata di libere e i rimanenti 10 per il resto del weekend.

Motori
La regola sul motore per due weekend sara' applicata solo a partire dalla seconda giornata di prove e nel giorno della gara. I motori omologati ed utilizzati negli ultimi due eventi del 2006 dovranno essere utilizzati nel 2007, 2008, 2009 e 2010.

Safety Car
Quando la safety car entrera' in pista i piloti non potranno tornare ai box fino a quando tutto il gruppo non sara' compatto dietro la vettura di sicurezza. Cio' elimina la possibilita' che le vetture rientrino ai box velocemente mentre la Safety Car sta entrando in azione. Prima che la Safety Car lasci la pista ogni doppiato tra i piloti a pieni giri deve passare chi precede, la safety car ed accodarsi.

Commissari
I commissari potranno imporre penalizzazioni sulle posizioni in griglia. Un sistema GPS gestirà le segnalazioni ai piloti (sul cruscotto tramite led) segnalando le bandiere esposte dai commissari di percorso.

Per il Mondiale 2008:

- La centralina standard FIA sara' montata non solo durante le gare ma anche nei test.

- Penalizzazione in griglia di cinque posti per la sostituzione del cambio, in sostituzione della zavorra.

- I rapporti del cambio potranno essere cambiati una volta per ogni gara sotto il controllo della FIA.

- I rapporti del cambio danneggiati potranno essere sostituiti senza penalita' se sara' presente un evidente danno fisico non causato deliberatamente.

- La Ferrari ha richiesto ed ottenuto di fornire i motori a due team nel 2008.

fluke81
18-10-2006, 20:37
"Prima che la Safety Car lasci la pista ogni doppiato tra i piloti a pieni giri deve passare chi precede, la safety car ed accodarsi"

non ho capito bene questa,i doppiati devono passare gli altri piloti,la sc,fare un giro di pista,recuperare il -1,e mettersi in coda? :mbe:

davide66
18-10-2006, 20:39
"Prima che la Safety Car lasci la pista ogni doppiato tra i piloti a pieni giri deve passare chi precede, la safety car ed accodarsi"

non ho capito bene questa,i doppiati devono passare gli altri piloti,la sc,fare un giro di pista,recuperare il -1,e mettersi in coda? :mbe:

Ma a dire il vero non la ho capita nemmeno io anche perchè in italiano cosa vuol dire:

ogni doppiato tra i piloti a pieni giri :confused: :confused: :confused:

fluke81
18-10-2006, 20:41
Ma a dire il vero non la ho capita nemmeno io anche perchè in italiano cosa vuol dire:

ogni doppiato tra i piloti a pieni giri :confused: :confused: :confused:
penso ogni doppiato che sta in mezzo ai piloti:

Esempio:
Sato doppiato sta in mezzo a Massa e Alonso che sono secondo e terzo.

solo cosi puo essere interpretata perche altrimenti non avrebbe senso,se uno è doppiato non puo essere a pieni giri :D

davide66
18-10-2006, 20:43
penso ogni doppiato che sta in mezzo ai piloti:

Esempio:
Sato doppiato sta in mezzo a Massa e Alonso che sono secondo e terzo.

solo cosi puo essere interpretata perche altrimenti non avrebbe senso,se uno è doppiato non puo essere a pieni giri :D

Appunto :D:D:D poteva essere solo così ma certo che sono logorroici....oppure....comunisti :D:D

davide66
18-10-2006, 20:46
Purtroppo in questo GP non potrò seguire le prove libere ma solamente la gara domenica per impegni di lavoro anche se non ha molto senso con il mondiale già assegnato :O

juan2304
18-10-2006, 20:47
Purtroppo in questo GP non potrò seguire le prove libere ma solamente la gara domenica per impegni di lavoro anche se non ha molto senso con il mondiale già assegnato :O

Come non darti ragione... il mondiale piloti è già assegnato :O

trokij
18-10-2006, 20:56
Come non darti ragione... il mondiale piloti è già assegnato :O
Già è assegnato grazie alla indistruttibile renault :O
....Indistruttibile.... :Perfido:

La norme secondo me l'avete interpretata bene, cioè dietro la safety car le macchine devono schierarsi in base alla posizione che occupano... il che è un bene perchè aumenta lo spettacolo e quando si riparte si è piu vicini e pronti a battagliare

DartBizu
18-10-2006, 20:59

La norme secondo me l'avete interpretata bene, cioè dietro la safety car le macchine devono schierarsi in base alla posizione che occupano... il che è un bene perchè aumenta lo spettacolo e quando si riparte si è piu vicini e pronti a battagliare

Si ma spiegaglielo tu a Sato cosa deve fare :asd: :asd: :asd: quello fa disastri anche dietro la Safaty :D :D

Fra' 88
18-10-2006, 21:41

si però non è nemmeno giustissimo che uno perde di colpo tutto il vantaggio accumulato in precedenti giri su un doppiato.

fluke81
18-10-2006, 21:45
si però non è nemmeno giustissimo che uno perde di colpo tutto il vantaggio accumulato in precedenti giri su un doppiato.
beh lo perdeva anche adesso sul secondo,ci sono gare dove il primo aveva 30/40 secondi sul secondo e li perdeva in un attimo.il doppiaggio sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri,certo questa regola sarebbe venuta comoda a Montecarlo quest'anno :sofico:

trokij
18-10-2006, 21:48
Cioè non ho capito? :confused:
Guarda in pratica ora la safety funziona così... entra in pista e tutte le macchine le si devono accodare, mettiamo sia in testa schumy che ha appena doppiato alfonso... (due nomi a caso he :Perfido: ) e secondo c'è massa... ora massa dovrebbe stare dietro alfonso fino a quando esce la safety e appena esce alfonso dovrebbe lasciarlo passare... con le nuove norme massa potrebbe passare alfonso in regime di safety quindi appena esce la safety essere subito dietro michael... l'unico che ci perderebbe in questo caso sarebbe michael che ha eseguito il doppiaggio in gara mentre massa trarrebbe vantaggio dal doppiare in regime di safety... :O

O almeno credo:boh:

webmagic
18-10-2006, 22:00
http://sport.alice.it/it/images/200642/kimi_wide.jpg

lallotechnology
18-10-2006, 22:32
massì, pensiamo alla prossima stagione che questa ormai è andata :O

andyweb79
18-10-2006, 22:45
http://sport.alice.it/it/images/200642/kimi_wide.jpg

Kimi ama talmete tanto la McLaren che si porta appresso l'ala anteriore ? :asd:

A msc montezemolo regalerà una F1 248, a Kimi ron dennis regala un alettone :sofico:

Cfranco
18-10-2006, 23:15
beh lo perdeva anche adesso sul secondo,ci sono gare dove il primo aveva 30/40 secondi sul secondo e li perdeva in un attimo.il doppiaggio sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri,certo questa regola sarebbe venuta comoda a Montecarlo quest'anno :sofico:
Mah
Dice anche che la safety car non può lasciare la pista prima che tutti si siano accodati , quindi i doppiati devono sdoppiarsi , fare il giro e accodarsi , ma se uno ha 2 o 3 giri cosa fa li recupera tutti ? :confused: così si rischia di dover lasciare la safety car in pista per dieci minuti invece che per tre .
Mi sembra una regola un po' del cacchio .
Poi che non si possa rifornire prima che tutti si siano accodati è un' altra perla , se uno sta rientrando ai box cosa fa ? deve tirare dritto e magari finire la benzina ?

fluke81
18-10-2006, 23:17
Mah
Dice anche che la safety car non può lasciare la pista prima che tutti si siano accodati , quindi i doppiati devono sdoppiarsi , fare il giro e accodarsi , ma se uno ha 2 o 3 giri cosa fa li recupera tutti ? :confused: così si rischia di dover lasciare la safety car in pista per dieci minuti invece che per tre .
Mi sembra una regola un po' del cacchio .
Poi che non si possa rifornire prima che tutti si siano accodati è un' altra perla , se uno sta rientrando ai box cosa fa ? deve tirare dritto e magari finire la benzina ?
se hai piu di un giro vai in coda dietro a quelli ne hanno uno credo ;)

sul fatto della benzina hai ragione,non ci avevo pensato :O

davide66
19-10-2006, 08:20
La FIA conferma l'esclusione di Imola

Il Consiglio Mondiale della FIA ha confermato dopo la seduta di oggi l'esclusione di Imola dal calendario di F1 2007. Il GP Germania si terra' come previsto al Nurburgring ma nel 2008 si tornera' ad Hockenheim: i due circuiti si alterneranno nell'organizzazione ogni anno. Il calendario restera' a 17 gare.

Questo il calendario definitivo:

18 Marzo Australia
08 Aprile Malesia
15 Aprile Bahrain
13 Maggio Spagna
27 Maggio Monaco
10 Giugno Canada
17 Giugno USA
01 Luglio Francia
08 Luglio G.Bretagna
22 Luglio Germania
05 Agosto Ungheria
26 Agosto Turchia
09 Settembre Italia
16 Settembre Belgio
30 Settembre Giappone
07 Ottobre Cina
21 Ottobre Brasile

matteo171717
19-10-2006, 09:13
"Schumi è forte, gli altri non so"

Alla vigilia del GP del Brasile Bernie Ecclestone elogia il ferrarista: "Non sono sicuro che i suoi colleghi siano preparati come lui. E domenica sarà corretto come non mai"

LONDRA (Inghilterra), 18 ottobre 2006 - "Schumi sarà correttissimo, più corretto di quanto non sia mai stato in vita sua". Il patron della F.1 Bernie Ecclestone scommette su un epilogo pulito del Mondiale 2006. Nel GP del Brasile, in programma domenica, lo spagnolo Fernando Alonso deve amministrare un vantaggio di 10 punti su Michael Schumacher. Secondo Bernie non ci saranno manovre oscure sull'asfalto di Interlagos.
"L'atteggiamento assunto da Michael - dice Ecclestone in un'intervista al Times - è quello di una persona che accetta serenamente gli eventi". Schumi, quindi, si avvia a chiudere la carriera senza l'ottavo titolo iridato. "Il suo record non verrà oscurato - dice ancora Ecclestone - certo, alla Ferrari è lui il punto di riferimento della squadra. Non sono sicuro che gli altri piloti siano abbastanza forti, convinti e impegnati per fare qualcosa del genere. Michael ha dato tantissimo per arrivare a ottenere simili risultati. Si dedica completamente a quello che fa e riesce a sopportare un'enorme pressione. Vince una gara e il giorno dopo è in pista per i test".
Schumi non sarà al volante nel 2007. Ecclestone si augura che il tedesco rimanga nel mondo dei motori. "Vorrei - conclude Ecclestone - che Michael non dimenticasse ciò che la F.1 ha fatto per lui, vorrei che trovasse il modo per restituire un po' di quello che ha avuto". Il prossimo anno, secondo Ecclestone, la Ferrari dovrà fare a meno anche del direttore tecnico Ross Brawn. "Sarà una squadra diversa senza Schumacher e Brawn. Raikkonen? Se Kimi fará la sua parte, bene. La stampa italiana non è tanto morbida".
gasport

Signori.......con un gufo così di eccezzione...direi che possiamo stare quasi tranquilli! :read:

trokij
19-10-2006, 09:52
Si schumi è diventato corretto... ...è maturato e disposto ad accettare il risultato... si si :stordita:
Io intanto fossi in pierino rinforzerei le sospensioni anteriori, si sa mai che torni la bestia una volta abbassato il casco :Perfido:

mt_iceman
19-10-2006, 09:59
basta con gli stupidi fotomontaggi che ritraggono le mclaren dipinte di rosso... :O

AlexB
19-10-2006, 12:50
Malgrado il titolo piloti sia già stato assegnato ad Alonso...
Malgrado il titolo costruttori sia già stato assegnato alla Renault...

Io auguro vivamente e di cuore che Alonso onori il suo secondo mondiale vincendo alla grande e per questo che la sua macchina sia affidabile e velocissima, sopratutto in curva ed in particolare nel punto in cui anni fa Alonso usciì di strada facendogli poi provare poco piacere nel gareggiare in Brasile...spero che gli passi e che vinca alla grandissima...spero proprio che il motore regga ,sicuramente , sono bravissimi alle Renault a fare motori velocissimi ed affidabilissimi...spero anche vivamente, me lo auguro tantissimo che il suo compagno di squadra, il grandissimo Fisichella, si sia ripreso dalla choc della morte del suo amico e faccia una gara grandiosa aiutando al massimo il suo capitano a fare una gara splendida permettendo così anche la sicurezza matematica nel costruttori...veramente auguro tutto ciò di cuore...anzi mi auguro anche che le condizioni climatiche siano le + favorevoli per la squadra Renault, che nn ci siano animali che attraversino la pista mentre passano Alonso e Fisichella...che vengano aiutati dai commissari di gara e che ai box vada tutto bene..speriamo che siano veloci e precisi i meccanici ai box...nn vorrei mai si staccasse una ruota o prendesse fuoco la macchina mentre la riforniscono...

Inoltre mi auguro vivamente che quei "piloti" della Ferrari non diano loro problemi , che non siano competitivi e tutto il contrario di quanto augurato ad Alonso, Fisichella e alla squadra Renault tutta !!!

:asd: :asd: :asd:
Ok, siamo a posto raga...ricordatevi di me lunedì !!!!
:asd: :asd: :asd:

Ciao, Ale

R@nda
19-10-2006, 16:22
Ma ho sentito che durante delle prove libere Alonso ha sfasciato la macchina...ma è vero? :confused:

davide66
19-10-2006, 16:28
Ma ho sentito che durante delle prove libere Alonso ha sfasciato la macchina...ma è vero? :confused:

Prove libere ???? :confused: :confused:
Quelle del GP iniziano domani e non succederà niente. La Renault non si rompe mai. :O

R@nda
19-10-2006, 16:34
Prove libere ???? :confused: :confused:
Quelle del GP iniziano domani e non succederà niente. La Renault non si rompe mai. :O

Non durante prove ufficiali...(quelle del venerdì e sabato per intenderci).
Mi sembra strano perchè non trovo niente.

davide66
19-10-2006, 18:16
Per leggere questa discussione mi tocca tenere una mano sul mouse e l' altra sui OO...... :asd:

:rotfl:

maxsona
19-10-2006, 18:19
Il mondiale lo vince Sorzi :O :O

juan2304
19-10-2006, 18:26
Da El Pais:
<< Bernie Ecclestone, máximo responsable del Campeonato del Mundo de Fórmula 1, tiene muy claro que Michael Schumacher correrá "más correctamente que nunca" en el Gran Premio de Brasil, donde cree que Fernando Alonso revalidará su corona mundial. 'Schumi' ganará la carrera, pero Alonso conseguirá el título, aunque nadie podrá igualar el récord del alemán", aseguró en una entrevista.>>
:fagiano:

davide66
19-10-2006, 18:38
Da El Pais:
<< Bernie Ecclestone, máximo responsable del Campeonato del Mundo de Fórmula 1, tiene muy claro que Michael Schumacher correrá "más correctamente que nunca" en el Gran Premio de Brasil, donde cree que Fernando Alonso revalidará su corona mundial. 'Schumi' ganará la carrera, pero Alonso conseguirá el título, aunque nadie podrá igualar el récord del alemán", aseguró en una entrevista.>>
:fagiano:

:ave: :O

fgiova
19-10-2006, 18:55
:ave: :O

andyweb79
19-10-2006, 18:58
ma domani mi sento che ad alonso l'ghe sciopa su il motor. :sofico:

fluke81
19-10-2006, 19:02
Michael Schumacher si concentra per correre al meglio sul circuito di Interlagos, sarà l'ultimo Gran premio della stagione, ma anche l'ultimo della carriera per il tedesco, che aveva già annunciato il suo ritiro. Ma Schumi non vive con apprensione la sua ultima gara con la Ferrari, da vero professionista non pensa alle emozioni. ''Per me questa non è una gara speciale - ha spiegato il pilota - non sono emozionato, non penso che è l'ultima"

:O

v10_star
19-10-2006, 19:14
considerata la mole di gufate in questo thread è probabile che ad alfonso venga il cagotto durante la gara o peggio! :asd: :sofico:

:Perfido:

fgiova
19-10-2006, 19:17
considerata la mole di gufate in questo thread è probabile che ad alfonso venga il cagotto durante la gara o peggio! :asd: :sofico:

:Perfido:

il cagotto mentre corre sarebbe il massimo.... sai quando si ferma .. :rotfl:

fluke81
19-10-2006, 19:32
http://www.f1cartvideos.com/f1girls.html

mi manca eddie jordan :oink:

fluke81
19-10-2006, 19:34
GP del Brasile: previsioni meteo

Alla vigilia del giorno di apertura del Gran Pramio del Brasile, ultimo appuntamento della stagione 2006 della Formula 1, le previsioni meteo per la citta' di San Paolo sono orientate per un weekend con cielo instabile e qualche rovescio. I fenomeni piovosi saranno piu' probabili nella giornata di venerdi', mentre la giornata di sabato dovtrebbe essere la piu' stabile dell'intero weekend. Maggiore incertezza per domenica, qundo la copertura nuvolosa sara' piu' consistente rispetto al giorno precedente. L'assenza di soleggiamento influira' anche sulle temperature, che non oltrepasseranno se non in maniera marginale i 20-22°.

il monsone sta arrivando :sofico:

R@nda
19-10-2006, 19:43
Non durante prove ufficiali...(quelle del venerdì e sabato per intenderci).
Mi sembra strano perchè non trovo niente.

Ma vi rendete conto che un mio collega al lavoro stava guardando un filmato del 2003 con un incidente di alonso...e credeva si riferisse ad una notizia attuale! :eek: :rotfl:

fluke81
20-10-2006, 09:22
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=5d18184a-5f8c-11db-b8c4-0003ba99c667

di nuovo per strada :D

RiccardoS
20-10-2006, 09:37
chi ha visto ieri sera sul tg1 il servizio sullo scherzo di Schumy ai clienti di un distributore shell per pubblicità alla compagnia stessa? :D

se ero io 2 ipotesi:

1) mi veniva un coccolone seduta stante e restavo in adorazione a bocca aperta

2) me lo caricavo in macchina e lo sequestravo :D

:ave:

maledetti culoni... mai a me queste fortune!!! :D

trokij
20-10-2006, 09:42
Avete visto lo spot di schumi?:D

EDIT
secondo... si che ridere:asd:

andyweb79
20-10-2006, 13:03
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=5d18184a-5f8c-11db-b8c4-0003ba99c667

di nuovo per strada :D

Che figata, io ci farei il gp per quele strade li, un rettilineo pazzesco !!!

marcolino82
20-10-2006, 15:51
Solo sul rettilineo e' riuscito a mettere qualche marcia, sarà arrivato al massimo alla quinta o sesta. Altrimenti povera f1, per tre minuti girava a bassi giri in seconda o terza marcia...
Secondo me il ragazzo con l'ombrello che attraversa la strada poco prima il passaggio della Red Bull non si sarebbe mai aspettato di vedersi arrivare una formula 1 di lì a poco :D
Tra l'altro il motore dovrebbe essere un ferrari, penso v8 di quest'anno ma montato su una red bull dell'anno scorso... A meno che adoperino ancora il motore dell'anno scorso per queste solite finestre pubblicitarie, ma penso che a livello contrattuale non possono... quindi il motore che sentiamo dovrebbe essere il ferrari di quest'anno...

marcolino82
20-10-2006, 16:00
Vorrei aggiungere una nota di colore...

L'anno prossimo la Renault non avrà più lo storico sponsor Mild Seven, un nuovo sponsor potrebbe portare sfondi arancioni, così come sulle McLaren potremmo veder comparire ampi spazi rossi dall'arrivo della Vodafone.
Secondo voi come saranno le nuove livree Renault e McLaren?

Da questo punto di vista non posso che essere orgogliosissimo del mitico e inimitabile rosso Ferrari. Gli altri sono dei veri pagliacci, si fanno troppo influenzare dagli sponsor. Spero che nei prossimi anni altri team, oltre alla ferrari, possano trovare dei colori stabili che li contraddistingano dagli altri. Altrimenti ogni anno ci tocca riabituare gli occhi a nuovi colori che all'inizio sono veramente difficili da digerire...

Tra l'altro la FIA dovrebbe stare un poco più attenta da questo punto di vista, la livrea Midland di inizio stagione assomigliava troppo alla McLaren. Viste da lontano le due monoposto sembravano molto molto simile... voi che ne pensate?

Fra' 88
20-10-2006, 16:09

L'anno prossimo la Renault non avrà più lo storico sponsor Mild Seven, un nuovo sponsor potrebbe portare sfondi arancioni, così come sulle McLaren potremmo veder comparire ampi spazi rossi dall'arrivo della Vodafone.

Da questo punto di vista non posso che essere orgogliosissimo del mitico e inimitabile rosso Ferrari. Gli altri sono dei veri pagliacci, si fanno troppo influenzare dagli sponsor. Spero che nei prossimi anni altri team, oltre alla ferrari, possano trovare dei colori stabili che li contraddistingano dagli altri. Altrimenti ogni anno ci tocca riabituare gli occhi a nuovi colori che all'inizio sono veramente difficili da digerire...

Tra l'altro la FIA dovrebbe stare un poco più attenta da questo punto di vista, la livrea Midland di inizio stagione assomigliava troppo alla McLaren. Viste da lontano le due monoposto sembravano molto molto simile... voi che ne pensate?
io credo che la McLaren 2006 rispetto a quella 2005 faccia una figura becera dal punto di vista estetico. la Renault chissà.

boh.

marcolino82
20-10-2006, 16:55
Stavo pensando alla nuova regola sui motori per l'anno prossimo. In poche parole non ci saranno più i terzi piloti al venerdì ma ci sarà la possibilità di cambiare il motore tra venerdi e sabato, visto che il venerdi non sarà più considerato nel conteggio dei due GP.
In poche parole questo nuovo regolamento è assolutamente contrario alla riduzione dei costi. Tra l'altro non riesco proprio a capire a cosa possa servire quell'ora in più di prove libere al venerdì. Forse la FIA si immagina che alcuni team lasceranno girare il terzo pilota con la vettura del titolare... bah... solo nei team minori potrà accadere una cosa simile. Insomma è totalmente inutile aumentare il tempo a disposizione per il settaggio delle vetture. Oggi giorno molte scuderie giungono al circuito con già in testa più o meno quali piccole modifiche andranno fatte, e nel giro di 10 giri la macchina è già pronta per il GP. Sono i computer a dettare i migliori assetti a seconda di condizioni atmosferiche, grip della pista, ecc ecc... quindi il venerdi sarà ancor più noioso di quanto non lo sia oggi, a meno che le scuderie lo utilizzeranno come vera e propria giornata di test. In poche parole i meccanici torneranno a fare le ore piccole il venerdì notte....

webmagic
20-10-2006, 17:04
1a tornata di prove: raikkonen primo 1.13.7xx
per alonso e fisico solo mezzo giro per collaudo
per i ferraristi neanche quello...

appuntamento alle 19... 2a tornata di libere

mt_iceman
20-10-2006, 17:06

io credo invece che tu dovresti informarti bene prima di sfornare certe cazzate visto che il vero rosso ferrari è stato soppiantato da tempo dal rosso marlboro, ovvero lo stesso che c'era sulla mclaren fino al 97. senza contare gli alettoni e il cofano bianchi... :rolleyes:

andyweb79
20-10-2006, 18:42
Per quanto riguarda la ferrari, pur da suo tifoso sfegatato da ora mai 20 anni, pensiamo anche che nel 93, con la F93A ha avuto forse la più brutta livrea della storia, con quella striscia bianca che attraversava il cofano motore, per fortuna l'anno dopo, tornarono ad un colore tintaunica.
Riguardo il colore attuale, io lo trovo stupendo, non è il rosos ferrari, ma è cmq una gioia per gli occhi da vedere... sperem che resti a lungo.
La mclaren credo cambi poco per l'anno prox, ha già le parti rosse per lo sponsor, il resto resterà quasi invariato... la renaul non saprei, ma conoscendo il design abbastanza giovane e attivo che hanno, mi immagino una livrea un po' tamarra :asd:
La Midland prima assomigliava troppo alla mclaren, ora come spiker, da lontano la confondi con la Ferrari, in jappone infatti mi era preso un colpo perchè da lontano la spiker aveva fatto un dritto e pensavo fosse msc o massa :sofico: ( tante madonne volate inutilmente... che sono servite poi :asd: )

andyweb79
20-10-2006, 18:44
io credo invece che tu dovresti informarti bene prima di sfornare certe cazzate visto che il vero rosso ferrari è stato soppiantato da tempo dal rosso marlboro, ovvero lo stesso che c'era sulla mclaren fino al 97. senza contare gli alettoni e il cofano bianchi... :rolleyes:

Non mi pare proprio uguale eh :D
Quello della mclaren era arancione fluo ultimamente, ancora prima era quasi un fucsia.
Cmq la Mclaren degli anni d'oro, per me era la livrea più bella in assoluto.. se pensi a McLaren immagini un casco giallo rigato verde blu immerso nella macchina bianca / arancione fluo, non ci sono caxxi ! :ave:

Dindi
20-10-2006, 18:46
scusate ma per il video della red bull, ma da quando la gente può andare e venire lungo la strada dove ti passa a fianco una f1? di solito non ci sono le barriere? Uno potebbe fermarla e saltarci sopra! (magari :D )

Per il modiale sarà così! vince alonso il titolo piloti
renault vince titolo costruttori

Alonso arriva terzo

trokij
20-10-2006, 19:32
scusate ma per il video della red bull, ma da quando la gente può andare e venire lungo la strada dove ti passa a fianco una f1? di solito non ci sono le barriere? Uno potebbe fermarla e saltarci sopra! (magari :D )

Per il modiale sarà così! vince alonso il titolo piloti
renault vince titolo costruttori

Alonso arriva terzo
Esatto, sopratutto grazie all'indistruttibile motore di alfonso :O

bjt2
20-10-2006, 19:33
Stavo pensando alla nuova regola sui motori per l'anno prossimo. In poche parole non ci saranno più i terzi piloti al venerdì ma ci sarà la possibilità di cambiare il motore tra venerdi e sabato, visto che il venerdi non sarà più considerato nel conteggio dei due GP.
In poche parole questo nuovo regolamento è assolutamente contrario alla riduzione dei costi. Tra l'altro non riesco proprio a capire a cosa possa servire quell'ora in più di prove libere al venerdì. Forse la FIA si immagina che alcuni team lasceranno girare il terzo pilota con la vettura del titolare... bah... solo nei team minori potrà accadere una cosa simile. Insomma è totalmente inutile aumentare il tempo a disposizione per il settaggio delle vetture. Oggi giorno molte scuderie giungono al circuito con già in testa più o meno quali piccole modifiche andranno fatte, e nel giro di 10 giri la macchina è già pronta per il GP. Sono i computer a dettare i migliori assetti a seconda di condizioni atmosferiche, grip della pista, ecc ecc... quindi il venerdi sarà ancor più noioso di quanto non lo sia oggi, a meno che le scuderie lo utilizzeranno come vera e propria giornata di test. In poche parole i meccanici torneranno a fare le ore piccole il venerdì notte....

Beh, il motore per il venerdì, più il raddoppio delle gomme per week-end... E' una incitazione a girare... Probabilmente hanno intenzione di ridurre i test privati che si possono fare: questo è nell'ottica del risparmio e delle pari opportunità. Perchè squadre piccole non si possono permettere test e sopratutto circuiti privati (o quanto meno costano cari). Invece i soldi per partecipare al gran premio li devono trovare ( :sofico: ), quindi perchè non approfittare del venerdì per fare le prove?

fluke81
20-10-2006, 19:37
ma poi su questa cosa del risparmio ho qualche dubbio,è vero che non mi porto 5-6 motori a week end ma è anche vero che per fare un motore che dura 2 gare ne devo spendere di soldi in ricerca e sviluppo,no? :D

Mauro82
20-10-2006, 20:16
alettoni e cofano in passato sono stati anche bianchi, il rosso invece è stato schiarito una decina di anni fa, ufficialmente per questioni televisive perchè in tv il rosso Ferrari sembrava più scuro che in realtà

fluke81
20-10-2006, 21:52
La BMW Sauber rende omaggio a Michael Schumacher

Il team BMW Sauber ha reso omaggio a Michael Schumacher oggi ad Interlagos con una scritta particolare sul retro delle ali posteriori delle sue tre vetture: "Thanks Michael".

Il tedesco, alla sua ultima gara in F1, ha apprezzato molto: "Voglio ringraziare la BMW-Sauber per il bel gesto che ha fatto".

Solidarieta Crucca :D

DartBizu
20-10-2006, 21:57
Sulle ali posteriori di Alfonso potrebbero scrivere INCULATEMI visto che ci sono :D :D :D

andyweb79
20-10-2006, 22:31
Sulle ali posteriori di Alfonso potrebbero scrivere INCULATEMI visto che ci sono :D :D :D

Io spero che i meccanici abbiano le magliette con scritto Who is Alonso :sofico:
Cmq sia, anche se alonso dovesse vincere, si parlerà e si ricorderà questo 2006 come l'ultima stagione di MSC e non del secondo titolo dello spagnolo :asd:

DartBizu
20-10-2006, 22:33
Io spero che i meccanici abbiano le magliette con scritto Who is Alonso :sofico:
Cmq sia, anche se alonso dovesse vincere, si parlerà e si ricorderà questo 2006 come l'ultima stagione di MSC e non del secondo titolo dello spagnolo :asd:

Vuoi mettere l'addio di Schumy con quelle faccie da rinco di Alstronzo e Briapirla
:D :D

trokij
20-10-2006, 22:54

fluke81
20-10-2006, 23:02
http://www.f1grandprix.it/public/Album/006_BMW/thanks_michael.jpg

trokij
20-10-2006, 23:18
http://www.megamonalisa.com/artworks/megamonalisa_mona-lisa-fernando-alonso.jpg

marcolino82
20-10-2006, 23:32
Dirò solo cazzate ma a me pare che il rosso ferrari vari leggermente di anno in anno, un po' come le magliette di Milan Inter e Juventus... Mi auguro di cuore che presto anche la ferrari possa trovare uno sponsor principale non legato alle sigarette. Anche la Renault si è liberata, ora tocca a noi.

Avete visto il tempone stampato da Montagny nelle prove libere? Significa che le Bridgestone vanno bene?

Gianni1482
20-10-2006, 23:40
http://www.f1grandprix.it/public/Album/006_BMW/thanks_michael.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave:

webmagic
21-10-2006, 08:47
http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/weekend/BRXX0232?from=search

pioggia? naaaaaaaa :mc:

Second Reality
21-10-2006, 09:30
FORZA RENALT !!!!!

oppure

FORZA RENAUT !!!!!

The-Flying-Finn
21-10-2006, 09:37
Avete visto il tempone stampato da Montagny nelle prove libere? Significa che le Bridgestone vanno bene?
Purtroppo in questa F1 sono dettagli che scopri dopo 20-25 giri di gara.

maxsona
21-10-2006, 13:25
:O :O

http://www.tuttomclaren.it/public/KAMIMASSA.jpg

fluke81
21-10-2006, 13:28
l'avete visto massa con la tuta stile brasile? :O

Schumacher con tutti i nomi dei gp vinti nel casco :O

la bmw con thanks michael :O

la bar con la livrea multi saluto :O

alonso che vince il mondiale :O :O

trokij
21-10-2006, 13:28

Sembra l'amico di frodo :D

ninja750
21-10-2006, 13:32

davide87
21-10-2006, 13:48

noo..!! troppo LoL :asd:

marcolino82
21-10-2006, 15:03
-

fluke81
21-10-2006, 15:22
-
:rotfl: :rotfl:

trokij
21-10-2006, 15:25

IcEMaN666
21-10-2006, 16:01
mi dicono che il motore della renault depotenziato è risultato irregolare ieri e quindi gli hanno imposto di rimontare quello vecchio...SENZA PENALIZZAZIONE...ma è vera sta cosa?

trokij
21-10-2006, 16:16
mi dicono che il motore della renault depotenziato è risultato irregolare ieri e quindi gli hanno imposto di rimontare quello vecchio...SENZA PENALIZZAZIONE...ma è vera sta cosa?
Al tg han detto che la renault ha cambiato motore ma prima di entrare in pit lane quindi non sarà punita... non hanno specificato le ragioni ma hanno interpretato la cosa come un sintomo di nervosismo:boh:

ninja750
21-10-2006, 16:37

volevano correre con il motore della clio? :sofico:

IcEMaN666
21-10-2006, 16:39
volevano correre con il motore della clio? :sofico:
parole di ecclestone: "Flavio, rileggiti il regolamento non puoi correre con un motore diesel!"
Flavio: :fagiano:

Gianni1482
21-10-2006, 16:41
Iscritto per festeggiare l'ultimo GP del mio mito dopo Gilles e Ayrton. Peccato che non sarà condito dal titolo mondiale :O

Gianni1482
21-10-2006, 16:43
azz :eek: :eek: :eek:

Gianni1482
21-10-2006, 16:53
Alonso potrebbe ritirasi domani :cool:

trokij
21-10-2006, 17:08
Alonso potrebbe ritirasi domani :cool:
No non scherzare, è impossibile che l'indistruttibile renault tradisca proprio ora ;)

Fra' 88
21-10-2006, 17:34
Ferrari super, Alonso controlla
Nelle ultime libere in Brasile prima delle qualifiche Massa e Schumacher volano sotto la soglia dell'1'12". Fisichella 5°, lo spagnolo è 7°. Alle 19 la lotta per la pole

SAN PAOLO (Brasile), 21 ottobre 2006 - Felipe Massa e Michael Schumacher davanti a tutti, Fernando Alonso più staccato (settimo) più attento a non sbagliare nulla che realmente interessato a forzare i ritmi. È questo l'esito dell'ultima sessione di prove libere del GP del Brasile appena disputate sulla pista di Interlagos.
Le Ferrari hanno messo in fila tutti in modo piuttosto netto: Massa e Schumi sono gli unici ad aver girato sotto la soglia dell'1'12". Il più vicino a loro è stato Jenson Button su Honda staccato di 8 decimi. Quarto è Robert Kubica davanti alla prima Renault di Giancarlo Fisichella. Sesto è Rubens Barrichello, settimo Fernando Alonso. Alle 19 le qualifiche.

mannaggia, che peccato bestiale è stato quel motore di Suzuka. avessimo vinto lì, qui a quanto pare c'erano ottime possibilità di preservare il margine :fagiano:

e vabbè, Alonso e Renault campioni. e che dobbiamo fare? :cool:

Dindi
21-10-2006, 17:40
e vabbè, Alonso e Renault campioni. e che dobbiamo fare? :cool:

dire che è un comblotto!!! :D
Che è un campionato falsato! (voglio vedere quando alonso viene dichiarato campione del mondo se alcuni tornano a dire che il campionato è comunque falsato o solo se avesse vinto schumy era falsato) :rolleyes:

Fra' 88
21-10-2006, 17:47
dire che è un comblotto!!! :D
Che è un campionato falsato! (voglio vedere quando alonso viene dichiarato campione del mondo se alcuni tornano a dire che il campionato è comunque falsato o solo se avesse vinto schumy era falsato) :rolleyes:
ah, se è per questo mentre Michael a Suzuka raccoglieva complimenti a raffica per la sportività, Briatore con stile parlava di "punizione divina" a proposito del motore rotto :rolleyes:

e vabbè, sarà il destino che premia i giullari :rolleyes:

Gianni1482
21-10-2006, 17:53
ah, se è per questo mentre Michael a Suzuka raccoglieva complimenti a raffica per la sportività, Briatore con stile parlava di "punizione divina" a proposito del motore rotto :rolleyes:

e vabbè, sarà il destino che premia i giullari :rolleyes:
certo ke richiamare il "divino" per un "ritiro" mi sembra da imbeccilli !!! non c'è limite all'indecenza!!!

trokij
21-10-2006, 17:56
certo ke richiamare il "divino" per un "ritiro" mi sembra da imbeccilli !!! non c'è limite all'indecenza!!!
Da briapirla questo ed altro :rolleyes:

maxsona
21-10-2006, 17:57
Eh proprio un pirlun :O

http://image.excite.co.uk/www/calendars/2005/gregoraci/big/maggio.jpg

bjt2
21-10-2006, 19:36
Eh proprio un pirlun :O

http://image.excite.co.uk/www/calendars/2005/gregoraci/big/maggio.jpg

Ma che sono quelle righe chiare vicino allo slip??? Smagliature??? :sofico: :oink:

bjt2
21-10-2006, 19:36
Non ho sotto mano una TV... Come vanno i tempi???

mt_iceman
21-10-2006, 19:39
schifo per schifo potevamo far esordire hamilton :rolleyes:

The-Flying-Finn
21-10-2006, 19:49
WELLCOME KIMI

:D :asd:

CoreDump
21-10-2006, 19:49
WELLCOME KIMI

:D :asd:

+Culonso :asd: :(

The-Flying-Finn
21-10-2006, 19:51
Vorrei vedere Schumacher togliersi il casco adesso.Secondo me è Kimi :asd:

Demon81
21-10-2006, 20:01
Il mio fluido è incredibile ! :asd:

The-Flying-Finn
21-10-2006, 20:02
Ottimo secondo posto per Kimi :cool:

mt_iceman
21-10-2006, 20:05
però....siete bravi a gufare :asd:

The-Flying-Finn
21-10-2006, 20:07
schifo per schifo potevamo far esordire hamilton :rolleyes:
Per fare cosa?Farlo debuttare su un circuito a senso anti-orario? :asd:
Sado-maso?

fluke81
21-10-2006, 20:07
Se prima c'èra un minimo di interesse a questo gp ora non c'è piu.

redegaet
21-10-2006, 20:09
Sarà più bello vincere il Mondiale domani, dopo tutte queste traversie!! :mc:
Poveri noi, con Rikkio non finiremo neanche le libere l'anno prossimo! :read:
Ciao, Alex

Dindi
21-10-2006, 20:10
cazzo ma che sfiga!!!!

Gianni1482
Se prima c'èra un minimo di interesse a questo gp ora non c'è piu.
:(

maxsona
L'influenza di Kimi si inizia sentire :asd:

Gianni1482
21-10-2006, 20:11
cazzo ma che sfiga!!!!
e poi dicon che non si chiami culonso :D

trokij
21-10-2006, 20:11
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DartBizu
21-10-2006, 20:12
Da quando Schumy ha detto che si ritira a maranello han cominciato a grattarsi gli zebedei :mad:

The-Flying-Finn
21-10-2006, 20:13
Non siete bravi a gufare :asd:

Cmq nemmeno la Mclaren sta andando troppo bene, vedasi De la Rosa.Adesso che ha avuto problemi Schumacher per due volte di fila, quelli che affermano che è colpa del pilota quando succedono queste cose cosa ne pensano?Sono curioso.

Gianni1482
21-10-2006, 20:16
Cmq schummy ha detto che è un problema della pompa della benzina quindi almeno decimo dovrebbe partire

slipknot2002
21-10-2006, 20:16
Non ho visto le qualifiche, non c'ho capito niente e dai vostri commenti men che meno, che è successo? la griglia qual'è? :D

Bastian UMTS
21-10-2006, 20:21
Uhm, domani crash tra culonso e massa, schummy campione

The-Flying-Finn
21-10-2006, 20:22
In questi ultimi 3 GP la Ferrari sta rivivendo un 1996 come affidabilità.

SaraSchumyTheNumber1
21-10-2006, 20:22
Schumy è e rimmarrà sempre il numero uno... e alonso non diventerà mai un campione... uno che fa licenziare un suo meccanico e da la colpa a tutti tranne che ha se stesso, che si lamenta e fa sempre la vittima... Ma vaffanculo te e Briatore... invece Schumy un SIGNORE la scorsa settimana in Giappone è andato ad abbracciare la sua squadra... prima grossa differenza... alonso invece è solo CULO e niente pilota....
quindi SCHUMY sei il migliore alonso spero fortemente che tu domani vada fuori pista e ti ritiri... :D

SaraSchumyTheNumber1
21-10-2006, 20:24
:ave: :ave: :ave: :ave:
Grande... Schumy il Re della F1... culonso non può competere.... Schumy sei il mio dio ferrari il mio credo...

SaraSchumyTheNumber1
21-10-2006, 20:26
oppure

CULONSO e briatore non meritano neanche di stare nella F1 dopo aver accusato l'intera F1 di esserre corrotta... sono e rimarrano degli IPOCRITI...

Teox82
21-10-2006, 20:26
La Ferrari sembra comunque avere una marcia in +.Se partirà decimo ci sarà comunque da divertirsi

The-Flying-Finn
21-10-2006, 20:28
La Ferrari in queste ultime gare fa da MP4/20.

SaraSchumyTheNumber1
21-10-2006, 20:29
l'avete visto massa con la tuta stile brasile? :O

Schumacher con tutti i nomi dei gp vinti nel casco :O

la bmw con thanks michael :O

la bar con la livrea multi saluto :O

alonso che vince il mondiale :O :O
e alonso basta guardagli la faccia per ridere... o meglio CULONSO.... Schumy li ha vinti tutti i gran premi che ha sul casco... culonso non arriverà mai al suo livello... è solo CULO... ed è un ipocrita non sa nemmeno perdere con dignità...

Gianni1482
In questi ultimi 3 GP la Ferrari sta rivivendo un 1996 come affidabilità.
Speriamo non sia l'inizio dell'anno prox poi con rikkionen ci son tutte le premesse :D :cry: :cry:

zanardi84
Cosa ha smanettato stavolta Briatore?

Possibile che nel momento cruciale della stagione escano tutte le magagne e guarda caso, proprio sulla macchina di Schumi?
A chi credono di darla a bere? Sono convinto che lì ci sia qualcuno che manomette, un meccanico infiltrato o pagato per fare certi lavoretti.
Viste le prestazioni abbondantemente fuori portata per tutti gli avversari, hanno pensato bene di levare il più veloce e pericoloso.

E c'è una cosa che mi fa pensare a questo: se guardate i problemi tecnici delle altre squadre vi accorgerete che durante la stagione, gira e rigira, si ripetono.
Alcune squadre poi hanno dei problemi di affidabilità definibili come cronici (leggasi McLaren).
La Ferrari invece esce da un GP del Giappone in cui c'è stata una rottura nel momento cruciale. La causa sembrerebbe essere un difetto di un particolare di una valvola, ma non si sa ancora di preciso (cosa strana, anche se il motore è danneggiato).
Ora, questi vengono in Brasile a giocarsi il mondiale costruttori, con l'unico risultato possibile la doppietta. Vuoi che alla luce del problema della gara prima, non abbiano intensificato i controlli di qualità, già elevatissimi in condizioni standard? E' già tanto se non hanno fatto il controllo molecolare su ciascun componente.

mt_iceman
Schumy è e rimmarrà sempre il numero uno... e alonso non diventerà mai un campione... uno che fa licenziare un suo meccanico e da la colpa a tutti tranne che ha se stesso, che si lamenta e fa sempre la vittima... Ma vaffanculo te e Briatore... invece Schumy un SIGNORE la scorsa settimana in Giappone è andato ad abbracciare la sua squadra... prima grossa differenza... alonso invece è solo CULO e niente pilota....
quindi SCHUMY sei il migliore alonso spero fortemente che tu domani vada fuori pista e ti ritiri... :D

state attenti che a gufare non siete molto capaci.. :rolleyes:

PacManZ
21-10-2006, 20:30
CULONSO e briatore non meritano neanche di stare nella F1 dopo aver accusato l'intera F1 di esserre corrotta... sono e rimarrano degli IPOCRITI...

dopo ti spiego meglio come funziona il forum :stordita:

La Ferrari sembra comunque avere una marcia in +.Se partirà decimo ci sarà comunque da divertirsi

Cavolo veramente! Chissa' se assisteremo a una gloriosa scalata di shumacher fino al primo posto (e magari a una frenata improvvisa di massa :D )

SaraSchumyTheNumber1
21-10-2006, 20:30
Uhm, domani crash tra culonso e massa, schummy campione
è quello che mi auguro ma anche culonso contro un muro m,i va bene... visto che è la sua pista preferita...

mt_iceman
21-10-2006, 20:31
Cosa ha smanettato stavolta Briatore?

Possibile che nel momento cruciale della stagione escano tutte le magagne e guarda caso, proprio sulla macchina di Schumi?
A chi credono di darla a bere? Sono convinto che lì ci sia qualcuno che manomette, un meccanico infiltrato o pagato per fare certi lavoretti.
Viste le prestazioni abbondantemente fuori portata per tutti gli avversari, hanno pensato bene di levare il più veloce e pericoloso.

E c'è una cosa che mi fa pensare a questo: se guardate i problemi tecnici delle altre squadre vi accorgerete che durante la stagione, gira e rigira, si ripetono.
Alcune squadre poi hanno dei problemi di affidabilità definibili come cronici (leggasi McLaren).
La Ferrari invece esce da un GP del Giappone in cui c'è stata una rottura nel momento cruciale. La causa sembrerebbe essere un difetto di un particolare di una valvola, ma non si sa ancora di preciso (cosa strana, anche se il motore è danneggiato).
Ora, questi vengono in Brasile a giocarsi il mondiale costruttori, con l'unico risultato possibile la doppietta. Vuoi che alla luce del problema della gara prima, non abbiano intensificato i controlli di qualità, già elevatissimi in condizioni standard? E' già tanto se non hanno fatto il controllo molecolare su ciascun componente.

:rotfl:
basta con ste buffonate :asd:

mt_iceman
21-10-2006, 20:32
è quello che mi auguro ma anche culonso contro un muro m,i va bene... visto che è la sua pista preferita...

fai vomitare.. :rolleyes: vacci te a finire contro un muro

fluke81
21-10-2006, 20:34
Cavolo veramente! Chissa' se assisteremo a una gloriosa scalata di shumacher fino al primo posto (e magari a una frenata improvvisa di massa :D )
se alonso fosse fuori ci sarebbe da ridere :D
penso che massa farebbe un pit in piu pero problemi di benzina :sofico:

SaraSchumyTheNumber1
21-10-2006, 20:43
fai vomitare.. :rolleyes: vacci te a finire contro un muro
ci andrà CULOnso fanculizzati...

mt_iceman
21-10-2006, 20:46
ci andrà CULOnso fanculizzati...

SaraSchumyTheNumber1
21-10-2006, 20:46
:Prrr:

andyweb79
21-10-2006, 20:50
Mi son calmato solo ora per l'incazzatura, La Ferrari, intesa come religione, ha iniziato a sentire l'arrivo di kimi :asd: e da 2 gare, non ne gira bene una... ora, spero sia solo la mente diabolica di Ecclestone, che domani creerà il colpo di scena ifnale, con Alonso out e Michael rimontare miracolosamente :sofico:
Imho se alonso domani esce, MSC vince tranquillo... si fanno tutti da parte :D Comunque sia, sarà una gara interessante in quanto schummy non ha più nulla da perdere è correrà di rimonta.

DartBizu
21-10-2006, 20:52
Mi son calmato solo ora per l'incazzatura, La Ferrari, intesa come religione, ha iniziato a sentire l'arrivo di kimi :asd: e da 2 gare, non ne gira bene una... ora, spero sia solo la mente diabolica di Ecclestone, che domani creerà il colpo di scena ifnale, con Alonso out e Michael rimontare miracolosamente :sofico:
Imho se alonso domani esce, MSC vince tranquillo... si fanno tutti da parte :D Comunque sia, sarà una gara interessante in quanto schummy non ha più nulla da perdere è correrà di rimonta.

Va che Briapirla ha le mani in pasta a mezze scuderie :O trovi ben qualcuno che ti butta fuori Schumy.... è tutta una MAFIA

trokij
21-10-2006, 20:53
:Prrr:
Dai dicci di chi sei clone ;)

fluke81
21-10-2006, 21:04
scusate ma a schumacher tocchera partire con la macchina piena di benzina visto che non ha fatto nemmeno un giro per consumarla?

Leron
21-10-2006, 21:09
Dai dicci di chi sei clone ;)
io qualche sospetto lo ho

David9
21-10-2006, 21:15
Trulli terzo.......la toyota si sta facendo viva proprio nell'ultimo gp!!! :eek:
Grande jarno......tieni a bada culonso.... :D

zanardi84
21-10-2006, 21:17

Non avendo più nulla da predere, domani Schumi tirerà fuori una gara da leggenda.

Raikkonen non porta sfiga. Andate a vedere l'affidabilità delle McLaren firmate dal binomio Mercedes/Newey e poi mi saprete dire. Non è mistero che abbiano sempre puntato tutto solo sulle prestazioni, peraltre senza riuscirci in svariate occasioni, tralasciando completamente l'affidabilità, cavallo di battaglia della Ferrari, prima che arrivasse Smanettonso.

Bastian UMTS
21-10-2006, 21:30
Penso anche io che ne vedremo delle belle.......

belin
21-10-2006, 21:38
...che SFIGA tremenda! Briatore è incredibile, ha più culo che anima!!! :D

David9
21-10-2006, 21:40
[QUOTE=zanardi84]Non avendo più nulla da predere, domani Schumi tirerà fuori una gara da leggenda.[QUOTE]

Speriamo che la partenza sia buona....partire in mezzo è brutto!!! :doh:
Ci sarà da soffrire nelle prime curve.... :eek:

Bastian UMTS
21-10-2006, 21:46
[QUOTE=zanardi84]Non avendo più nulla da predere, domani Schumi tirerà fuori una gara da leggenda.[QUOTE]

Speriamo che la partenza sia buona....partire in mezzo è brutto!!! :doh:
Ci sarà da soffrire nelle prime curve.... :eek:
Confido nell'esperienza del pilota e nella gara kamikaze che sicuramente farà, poi una bella gufata per Alfonso l'ho già pronta nel cilindro :D

xwang
21-10-2006, 22:00
scusate ma a schumacher tocchera partire con la macchina piena di benzina visto che non ha fatto nemmeno un giro per consumarla?

Parte con la stessa benzina con cui sarebbe partito se avesso girato in qualifica perchè agli altri vengono rimessi tot litri per ogni giro percorso nell'ultima parte delle qualifiche.
Xwang

andyweb79
21-10-2006, 22:31
Domani voglio solo vedere Schumacher passare Alonso ed andare a vincere la gara, secondo me je la fa. :sofico:

Mauro82
21-10-2006, 22:38
alla fine aggiungono benzina in base al numero di giri "veloci", quindi anche se avesse girato domani sarebbe partito con un quantitativo simile di benzina

fluke81
21-10-2006, 22:41
avete ragione :read:
l'avevo dimenticato :doh:

trokij
21-10-2006, 22:45
Ma allora non converrebbe non farla nemmeno sta stronzata? :confused:
Voglio dire si rischia di rovinare il motore per nulla:boh:

davide66
21-10-2006, 23:10
Rientro ora e dopo la delusione per una maledetta pompa di benzina mi è anche toccato leggere stò clone che non sa nemmeno scrivere cose sensate. Meno male che è stato bannato.
Vabbè, speriamo almeno in una bella gara domani e poi è DOVEROSO un thread di saluto e ringraziamento a Schumacher in modo che i milioni di tifosi di alonso si possano sfogare per altri lidi :asd:

Mauro82
21-10-2006, 23:31
Ma allora non converrebbe non farla nemmeno sta stronzata? :confused:
Voglio dire si rischia di rovinare il motore per nulla:boh:
girando bruci benzina alleggerendo la vettura e quindi migliorando i tempi

zanardi84
21-10-2006, 23:35
Spero in una Super Aguri kamikaze contro Culonso! In fase di doppiaggio alla S do Senna subito dopo il traguardo.

maxsona
21-10-2006, 23:35
Io tiferò Sorzi fino all'ultimo :O :O

PacManZ
22-10-2006, 00:48
io qualche sospetto lo ho

fidatevi che non e' clone di nessuno e che fino a poche ore fa non sapeva cosa fosse un forum...

azz ma me l'avete bannata :muro:

trokij
22-10-2006, 00:52
girando bruci benzina alleggerendo la vettura e quindi migliorando i tempi
Ah giusto, oggi non ci sto con la testa :doh:
fidatevi che non e' clone di nessuno e che fino a poche ore fa non sapeva cosa fosse un forum...

Cioè era una tua amica? :asd:

PacManZ
22-10-2006, 00:59
Ah giusto, oggi non ci sto con la testa :doh:

Cioè era una tua amica? :asd:

esatto, ed e' pure una persona normale se non si tira in ballo schumacher o alonso :D

mt_iceman
22-10-2006, 01:14
esatto, ed e' pure una persona normale se non si tira in ballo schumacher o alonso :D

indipendentemente da tutto, spiega alla tua amica che tifo o non tifo, certi limiti è meglio non oltrepassarli mai. ;)

PacManZ
22-10-2006, 01:18
indipendentemente da tutto, spiega alla tua amica che tifo o non tifo, certi limiti è meglio non oltrepassarli mai. ;)

Era furente dopo le qualifiche, le ho detto che poteva sfogarsi liberamente qui dentro :stordita:

marcolino82
22-10-2006, 03:13
Se prima delle qualifiche avremmo tutti voluto una gara con condizioni atmosferiche quasi impossibili, adesso ci tocca quasi sperare in una gara asciutta. Così Schumy potrà recuperare giro dopo giro... Secondo me dopo tre giri sarà già nei tubi di scarico di Alonso, se lo mangia in un'insalata sul rettilineo d'arrivo, vedrete... La ferrari pare avere un ottimo vantaggio sul giro, speriamo che stavolta si confermi anche in gara. Non come successe in Giappone...
Come dato di fatto registriamo il secondo record del circuito consecutivo di Schumacher, dopo un giro impressionante a Suzuka si è ripetuto anche in Brasile. Sono due record che probabilmente resteranno imbattuti almeno fino al 2008. Nel libro dei record Schumacher sarà sempre presente

trokij
22-10-2006, 10:03
Ma dai perchè ha augurato ad alfonso di andare a muro... che vuoi che sia... mah :rolleyes:
Era furente dopo le qualifiche, le ho detto che poteva sfogarsi liberamente qui dentro :stordita:
Beh hai fatto una cazzata, potevi avvertirla di moderarsi ;)
Comunque non essendo un clone devo dire che è stata divertente :D

Fra' 88
22-10-2006, 10:27
tornando al discorso gara, stando a quanto accaduto ieri (indipendentemente dal tipo di problema che avuto Michael) è possibile dire ancora, e finalmente senza alcun timore reverenziale, che il fatto delle qualifiche con benzina e di conseguenza del parco chiuso nell'ultima sessione è una meravigliosa boiata?

andrea
22-10-2006, 10:54
Speriamo in una gran gara di rimonta per Schumy, ieri mi ha fatto veramente dispiacere che le ultime qualifiche di Schumy sono dovute andare in quel modo.

Leron
22-10-2006, 11:01

io mi fido pure ma tu non puoi vedere gli ip dei partecipanti a questa discussione ;)

fgiova
22-10-2006, 11:26
tornando al discorso gara, stando a quanto accaduto ieri (indipendentemente dal tipo di problema che avuto Michael) è possibile dire ancora, e finalmente senza alcun timore reverenziale, che il fatto delle qualifiche con benzina e di conseguenza del parco chiuso nell'ultima sessione è una meravigliosa boiata?
bhè... ma quello sono anni che si diceva.... niente di nuovo :(

si ma cmq bastava che la macchina fosse andata, con o senza benzina la prima fila la facevamo con il vantaggio che avevamo ieri ;)

fgiova
22-10-2006, 11:27
Speriamo in una gran gara di rimonta per Schumy, ieri mi ha fatto veramente dispiacere che le ultime qualifiche di Schumy sono dovute andare in quel modo.
la cosa che più mi spaventa a me è vederlo partire a centro gruppone verso la parte interna della pista....
non vorrei che la sua ultima gara finisse con una collisione alla prima curva... sarebbe veramente 1 peccato per la F1 vederlo uscire così :cry:

PacManZ
22-10-2006, 11:28
io mi fido pure ma tu non puoi vedere gli ip dei partecipanti a questa discussione ;)

continuiamo in pvt :rolleyes:

ninja750
22-10-2006, 11:32

concordo, anche la formula di qualifiche fatte in questo modo

comunque anche se non ci fosse stato regime di parco chiuso non credo che i meccanici ferrari sarebbero riusciti a cambiare la pompa della benzina in 8 minuti

Fra' 88
22-10-2006, 11:50
bhè... ma quello sono anni che si diceva.... niente di nuovo :(

si ma cmq bastava che la macchina fosse andata, con o senza benzina la prima fila la facevamo con il vantaggio che avevamo ieri ;)
sono d'accordo, più che altro mi riferivo al fatto che se il guasto fosse stato risolvibile magari con una piccola regolazione non prevista in parco chiuso ci sarebbe stato da ridere. o meglio da piangere.

Fra' 88
22-10-2006, 11:54
concordo, anche la formula di qualifiche fatte in questo modo

comunque anche se non ci fosse stato regime di parco chiuso non credo che i meccanici ferrari sarebbero riusciti a cambiare la pompa della benzina in 8 minuti
guarda, il problema grosso è il fatto della partenza con benzina. 4 anni di esperienza hanno dimostrato quanto sia praticamente inutile ai fini dello spettacolo e serva solo a togliere il fascino di una qualifica dove il più veloce in pista è quello che fa la pole.

il sistema di qualifiche attuale di per sè non è così scadente (specie confrontato agli orrori del giro singolo). anche se non so dove sarebbe il problema nel tornare al vecchio sistema in vigore fino al 2002, senza dubbio il più spettacolare e veritiero per quanto riguarda le prestazioni.

trokij
22-10-2006, 11:57
guarda, il problema grosso è il fatto della partenza con benzina. 4 anni di esperienza hanno dimostrato quanto sia praticamente inutile ai fini dello spettacolo e serva solo a togliere il fascino di una qualifica dove il più veloce in pista è quello che fa la pole.

il sistema di qualifiche attuale di per sè non è così scadente (specie confrontato agli orrori del giro singolo). anche se non so dove sarebbe il problema nel tornare al vecchio sistema in vigore fino al 2002, senza dubbio il più spettacolare e veritiero per quanto riguarda le prestazioni.
E' comunque utile la scrematura dei piloti piu veloci, si limitano i casi di rallentamenti in pista.

zanardi84
22-10-2006, 12:21
Allora, la ricetta dello spettacolo è subito fatta.

1) ristabilire le qualifiche vecchia maniera. 1 ora a disposizione, 12 giri massimi.

2) Gomme slick, basta scanalature. Impediscono di inventarsi le traiettorie.

3) freni in acciaio. Le frenate si allungano ed è possibile fare le staccatone da brivido.

4) diminuire il carico aerodinamico. Basta alette e contro alettine. 2 alettoni semplici semplici, 2 deviatori di flusso davanti alla pance laterali e basta.
Non sarebbe male l'adozione di un'ala anteriore unica e standard.

5) permettere un libero utilizzo dei motori. Imporre la cilindrata massima, ma non il numero dei cilindri. In questo modo il motore torna a fare la differenza.

Bastian UMTS
22-10-2006, 12:29

1) ristabilire le qualifiche vecchia maniera. 1 ora a disposizione, 12 giri massimi.

3) freni in acciaio. Le frenate si allungano ed è possibile fare le staccatone da brivido.

4) diminuire il carico aerodinamico. Basta alette e contro alettine. 2 alettoni semplici semplici, 2 deviatori di flusso davanti alla pance laterali e basta.

5) permettere un libero utilizzo dei motori. Imporre la cilindrata massima, ma non il numero dei cilindri. In questo modo il motore torna a fare la differenza.
Mi trovi quasi d'accordo, io eliminerei anche il famoso pattino in legno sotto la vettura, e forse forse i rifornimenti....

Fra' 88
22-10-2006, 12:30
E' comunque utile la scrematura dei piloti piu veloci, si limitano i casi di rallentamenti in pista.
mi sa che è proprio l'unico miglioramento rispetto al vecchio formato.

comunque a quanto detto prima aggiungerei che col carico di carburante la prima parte dell'ultima sessione, sorpassi fuori programma a parte, è a dir poco fuori luogo. quasi un monogiro mascherato, dato che alla fine ci sono appena due tentativi al massimo da poter effettuare con le gomme nuove.

Bastian UMTS
22-10-2006, 12:41
mi sa che è proprio l'unico miglioramento rispetto al vecchio formato.

comunque a quanto detto prima aggiungerei che col carico di carburante la prima parte dell'ultima sessione, sorpassi fuori programma a parte, è a dir poco fuori luogo. quasi un monogiro mascherato, dato che alla fine ci sono appena due tentativi al massimo da poter effettuare con le gomme nuove.
Bei ricordi Senna che all'ultimo giro ti piazza la pole....

trokij
22-10-2006, 12:56
Giornalista:"Schumi puoi ancora vincere!"
Schumi:"Beh se supero i nove che ho davanti vinco sicuro"

andyweb79
22-10-2006, 13:09
tra 6 ore, saremo tutti con i brividi addosso, non vedo l'ora... ma mi spiace troppo sia già arrivata l'ultima gara di the King

fluke81
22-10-2006, 13:15
la cosa che più mi spaventa a me è vederlo partire a centro gruppone verso la parte interna della pista....
non vorrei che la sua ultima gara finisse con una collisione alla prima curva... sarebbe veramente 1 peccato per la F1 vederlo uscire così :cry:
ho questo stesso timore,almeno un podio per salutare la gente Schumacher lo merita :cry:

ninja750
22-10-2006, 13:16
a grand prix la puntata è stata incentrata sul "chi butta fuori chi" alla prima curva :D

davide66
22-10-2006, 13:17
Giornalista:"Schumi puoi ancora vincere!"
Schumi:"Beh se supero i nove che ho davanti vinco sicuro"

Perspicace :asd:

:ave:

ninja750
22-10-2006, 13:18

Non sono d'accordo sui punti 3 e 4, il bello della F1 è che dovrebbe rappresentare la massima espressione della tecnica automobilistica, limitarla con dei regolamenti è assurdo

Inoltre toglierei il rifornimento in gara lasciando solo il cambio gomme

Dj Ruck
22-10-2006, 13:23
VAI SCHUMI!!!

SPACCA IL CULO A TUTTI!!!

Bastian UMTS
22-10-2006, 13:28
a grand prix la puntata è stata incentrata sul "chi butta fuori chi" alla prima curva :D
Penso che finirà così, ti immagini la scena? Uno con la scritta "Thank's Michael" che sbatte fuori pista Alfonso :D

zanardi84
22-10-2006, 13:48
Non sono d'accordo sui punti 3 e 4, il bello della F1 è che dovrebbe rappresentare la massima espressione della tecnica automobilistica, limitarla con dei regolamenti è assurdo

Faccio un quotone generale per dire che probabilmente il pitstop c'è per motivi di sicurezza.
Correre con il serbatoio pieno di benzina temo che sia potenzialmente pericoloso.
Inoltre non penso che sia determinante. Se ammettono il cambio gomme, un rifonimento non farebbe altro che rendere imprevedibile la gara. Ovvio che i regolamenti devono fare in modo che la sosta ai box non sia l'unica occasione di sorpasso.

Un regolamento che imponga limiti nelle vetture credo sia giusto, ma non deve essere troppo restrittivo. Per esempio non ho mai capito perchè, dopo l'esperimento del 1976 Tyrrell P34, abbiano proibito l'uso di 6 ruote invece di 4.
E i motori turbo? Se mettessero la regola che impone o il motore turbo di clindrata ridotta, o l'aspirato di cilindrata maggiore, avremmo maggior fantasia (che tecnicamente può corrispondere ad innovazione) e forse maggior copmpetizione.
Dovrebbero poi fare in modo che le gomme non siaqno determinanti, altrimenti ci troveremmo con un mondiale deciso già alla 1^ gara.

slipknot2002
22-10-2006, 13:49

1) D'accordo

2) Non servirebbe a nulla, così aumenti solo il grip in curva, ma la situazione sarebbe sempre la stessa

3) Neanche questo servirebbe, con i freni in acciaio aumenti leggermente lo spazio di frenata, ma non così tanto di quanto si pensa, era già stato fatto un test del genere e la differenza era davvero minima.

4) Su questo potrei essere d'accordo, eliminare quanto più possibile la deportanza di alette ed alettine, ma non è così semplice di quanto si creda.

5) D'accordo, almeno dare la possibilità ai motoristi un pò di fantasia nella progettazione e sarebbe anche curioso vedere le varie soluzioni.

Aggiungerei anche l'abolizione di sto cazzo di TC, un'altra piaga maledetta da eliminare. :muro:

ninja750
22-10-2006, 13:51
Penso che finirà così, ti immagini la scena? Uno con la scritta "Thank's Michael" che sbatte fuori pista Alfonso :D

il brutto è che schumacher dovrebbe vincere a quel punto e la vedo difficile :mc:

mt_iceman

in poche parole tu ribatti sui 3 punti che più di tutti hanno rappresentato la morte della f1. :asd:

non è assurdo per niente. anche perchè un conto è dire "fate come volete perchè la f1 è la maggior espressioni di tecnologia etc etc" un conto è dire invece "la f1 è la maggior espressione di tecnologia perchè è bello dirlo però in compenso non si può più spendere quanto si vuole, bisogna usare un solo motore, congelare lo sviluppo, le misure devono essere tot e tot, le gomme scanalate, le centraline standard, i motori di tot cilindrata e alimentazione, non più di tot km di test bla bla bla e pugnette varie"...

io invece condivido quanto detto da zanardi84 (eresia :eek: ).

ovvero imporre questi vincoli:

1)freni in acciaio
2)cambio sequenziale tipo tiptronic (non ad H) ma cmq manuale con frizione
3)gomme slik
4)rifornimenti vietati
5)ala anteriore e posteriore come UNICHE appendici consintite
6)aiuti alla guida vietati
7)ritorno al vecchissimo sistema di qualifiche, che è poi quello della motogp, ovvero: prove libere 1 e qualifiche 1 il venerdì con un'ora e 12 giri a disposizione, idem il sabato, warm up la domenica (ancora ricordo che bello che era alzarsi alle 9 per vederlo :cry: ) e gara.

per il resto..FACCIANO TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO!!! motori turbo, motori diesel, aspirati, musi bassi, musi alti, prese d'aria. con un regolamento come questo tornerebbe sia l'inventiva degli ingegneri che come un tempo dovrebbero agire sul telaio senza limitarsi ad aggiungere qualche aletta, a vedere il manico dei piloti e soprattutto lo spettacolo, il tutto non sacrificando l'innovazione tecnologica che anzi verrebbe premiata. e non solo, ma proprio per questo ultimo punto, anche le piccole squadre pur con mezzi finanziari ed economici non faraonici, potrebbero finalmente emergere per le idee geniali dei propri ingegneri.

fgiova

si ok, ma queste aerodinamiche sono quelle che hanno fatto morire i sorpassi in F1 negli ultimi anni

ninja750
22-10-2006, 13:56
si ok, ma queste aerodinamiche sono quelle che hanno fatto morire i sorpassi in F1 negli ultimi anni

come diceva piola basta regolamentare il flusso in uscita che ora è fatto turbolento apposta per rovinare l'aria di chi sta dietro

cima
22-10-2006, 13:57
accidenti questa sera mi perdo la gara!!! noooooooo, la metterò a registrare ma cmq è sempre meglio guardarla in diretta...uffa... :(

forza michele cmq!!! :fagiano:

fgiova
22-10-2006, 13:58
per il resto..FACCIANO TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO!!! motori turbo, motori diesel, aspirati, musi bassi, musi alti, prese d'aria. con un regolamento come questo tornerebbe sia l'inventiva degli ingegneri che come un tempo dovrebbero agire sul telaio senza limitarsi ad aggiungere qualche aletta, a vedere il manico dei piloti e soprattutto lo spettacolo, il tutto non sacrificando l'innovazione tecnologica che anzi verrebbe premiata. e non solo, ma proprio per questo ultimo punto, anche le piccole squadre pur con mezzi finanziari ed economici non faraonici, potrebbero finalmente emergere per le idee geniali dei propri ingegneri.
è proprio questo lo spirito della F1, la possibilità di sviluppare, di innovare in tutti i settori...
non come nei prossimi anni motori congelati, cilindrata fissa e numero di cilindri prestabilito.... :nono:

certo in questo modo ci vorrebbero investimenti della madonna... e non so quanti se lo possano permettere adesso come adesso...

mt_iceman
22-10-2006, 14:00
Faccio un quotone generale per dire che probabilmente il pitstop c'è per motivi di sicurezza.
Correre con il serbatoio pieno di benzina temo che sia potenzialmente pericoloso.
Inoltre non penso che sia determinante. Se ammettono il cambio gomme, un rifonimento non farebbe altro che rendere imprevedibile la gara. Ovvio che i regolamenti devono fare in modo che la sosta ai box non sia l'unica occasione di sorpasso.

no, invece è proprio il contrario. una volta gli incendi c'erano perchè ancora non sussistevano le norme di sicurezza che vigono oggi. non fa differenza se hai in serbatoio, mettiamo, 50 o 100kg di carburante. anzi, i rifornimenti si sono dimostrati non solo pericolosi spesso, ma pure antipatici, visto che per responsabilità non proprie, ma del malfunzionamento delle pompe, molte squadre han perso gare o punti.

fgiova
22-10-2006, 14:00
come diceva piola basta regolamentare il flusso in uscita che ora è fatto turbolento apposta per rovinare l'aria di chi sta dietro
si poi voglio vedere come la controlli questa cosa...
alla fine si tratterebbe sempre di imporre un profilo estrattore, un alettone ecc ecc... e siamo sempre a quel punto...
allora facciamo una gp2 con i motori + potenti e la chiamiamo GP1...

fgiova
22-10-2006, 14:02
no, invece è proprio il contrario. una volta gli incendi c'erano perchè ancora non sussistevano le norme di sicurezza che vigono oggi. non fa differenza se hai in serbatoio, mettiamo, 50 o 100kg di carburante. anzi, i rifornimenti si sono dimostrati non solo pericolosi spesso, ma pure antipatici, visto che per responsabilità non proprie, ma del malfunzionamento delle pompe, molte squadre han perso gare o punti.
ma perchè oggi dici cose così sensate? che ti è successo?? :D :D :Prrr:

cmq altro che 100kg di carburante, qui vorrebbe dire viaggiare con 170-200kg a seconda dei motori, un fattore di rischio in più ci sarebbe, ma di certo con le teconologie attuali sarebbe veramente molto basso..

Clauser
22-10-2006, 14:02
Per l'ultima volta, forza Schumacher!

Leron
22-10-2006, 14:04
figata :cool:

fgiova
22-10-2006, 14:05
figata :cool:
si... per lo spettacolo di sicuro.... per quello che è la F1 non so....

ma dopo oggi ormai è tempo di voltare pagina... :cry:

trokij
22-10-2006, 14:06
si poi voglio vedere come la controlli questa cosa...
alla fine si tratterebbe sempre di imporre un profilo estrattore, un alettone ecc ecc... e siamo sempre a quel punto...
Beh no la f1 è anche una sfida tra case automobilistiche ;)
Però imho basterebbe eliminare l'elettronica per avere gare spettacolari.

fgiova
22-10-2006, 14:13
Beh no la f1 è anche una sfida tra case automobilistiche ;)
si sono d'accordo anche io, era solo una provocazione per rispondere alla proposta di prima sull'aerodinamica

Gianni1482
22-10-2006, 14:25
Per l'ultima volta, forza Schumacher!
:ave: :ave: :ave:

Jaguar64bit
22-10-2006, 14:27

è stata introdotta l'elettronica per migliorare la sicurezza e le prestazioni , ma così facendo si hanno gare più piatte e con meno colpi di scena.

Jaguar64bit
22-10-2006, 14:30
accidenti questa sera mi perdo la gara!!! noooooooo, la metterò a registrare ma cmq è sempre meglio guardarla in diretta...uffa... :(

forza michele cmq!!! :fagiano:

Se va in un certo modo..potrebbe essere una gran gara , ma dubito che le renault abbiano problemi tecnici..>gufata inside<.

speriamo di goderci molti sorpassi di Shumi..

Coyote74
22-10-2006, 14:33

Occhio a quello che dite... ora, non ho sentito il commento di Piola in merito, ma un flusso turbolento non è sempre propriamente deleterio. Sta di fatto che in campo aerodinamico i flussi si possono trasformare da turbolenti a laminari e viceversa a seconda delle esigenze... Ad esempio è consigliabile, spesso e volentieri, trasformare un flusso da laminare a turbolento per migliorare il carico aerodinamico a basse velocità, non a caso esistono i turbolenziatori... non è che Piola parlava di moto vorticoso? Ben diverso dal moto turbolento.
Ovvio che la situazione ideale è quella che prevede in partenza un moto laminare, da trasformare poi a seconda delle esigenze o meno.

Fra' 88
22-10-2006, 14:37
cambiando discorso, dopo le prove di ieri continuo a chiedermi dove andrà a finire la Renault in mano al primo pilota dell'anno prossimo.

fluke81
22-10-2006, 14:38
cambiando discorso, dopo le prove di ieri continuo a chiedermi dove andrà a finire la Renault in mano al primo pilota dell'anno prossimo.
penso che ci faremo due risate sia con Naomo che con Alfonso in Mclaren :D

Snickers
22-10-2006, 14:57
in poche parole tu ribatti sui 3 punti che più di tutti hanno rappresentato la morte della f1. :asd:

non è assurdo per niente. anche perchè un conto è dire "fate come volete perchè la f1 è la maggior espressioni di tecnologia etc etc" un conto è dire invece "la f1 è la maggior espressione di tecnologia perchè è bello dirlo però in compenso non si può più spendere quanto si vuole, bisogna usare un solo motore, congelare lo sviluppo, le misure devono essere tot e tot, le gomme scanalate, le centraline standard, i motori di tot cilindrata e alimentazione, non più di tot km di test bla bla bla e pugnette varie"...

io invece condivido quanto detto da zanardi84 (eresia :eek: ).

ovvero imporre questi vincoli:

1)freni in acciaio
2)cambio sequenziale tipo tiptronic (non ad H) ma cmq manuale con frizione
3)gomme slik
4)rifornimenti vietati
5)ala anteriore e posteriore come UNICHE appendici consintite
6)aiuti alla guida vietati
7)ritorno al vecchissimo sistema di qualifiche, che è poi quello della motogp, ovvero: prove libere 1 e qualifiche 1 il venerdì con un'ora e 12 giri a disposizione, idem il sabato, warm up la domenica (ancora ricordo che bello che era alzarsi alle 9 per vederlo :cry: ) e gara.

Allora, in generale si, mi sento d'accordo con te, forse gli aiuti alla guida andrebbero limitati, cioé che so, per regolamento mettere un TC meno invasivo, cioé che aiuta fino ad un certo punto a non far pattinare le ruote in fase di accelerazione, e concordo anche sul fatto di mettere i motori diesel, d'altronde la Lemans e in generale questo tipo di corse ha ripreso interesse dopo la trovata made by Audi, quindi il massimo della vita sarebbe fare così X quanto riguarda i motori:
1) turbo o aspirato
2) Diesel o Benzina
3) possibilità di utilizzare V8-V10-V12
4) Cilindrate in funzione dei primi 3 pt (un po' come sarà la SBK dall'anno prox, cioé modifiche = per tutti, ma chi ha i 4 cilindri non può andare oltre i 999cc e chi i 2 va fino ai 1199cc), certo, sarebbe uno sbatti, però vorrebbe dire una differenziazione netta fra le diverse vetture.
e aggiungerei anche un
5) Limiti di peso meno restrittivi

bjt2
22-10-2006, 14:58
4 ore all'alba!

Forza ALONSO (coff... coff...)

Snickers
22-10-2006, 15:03
Così si potrebbero avere per esempio benzina turbo V12 super leggere che puntano tutto sulle velocità di percorrenza, oppure dei Diesel aspirati V8 che puntano sulla mastodontica coppia derivata dalla cilindrata che hanno.

Gianni1482
22-10-2006, 15:08
4 ore all'alba!

Forza ALONSO (coff... coff...)
mi ricorda i tempi del militare :cry: :cry: :cry: :D

bjt2
22-10-2006, 15:35
mi ricorda i tempi del militare :cry: :cry: :cry: :D

Io sono stato riformato... :D Comunque... Io credo che ALONSO vinca il mondiale in scioltezza... :O (sgrat)

Gianni1482
22-10-2006, 16:09
Io sono stato riformato... :D Comunque... Io credo che ALONSO vinca il mondiale in scioltezza... :O (sgrat)
Allora sei un CULALONSOOOOO RACCOMANDATOOOOOOOO :D

Il castigatore
22-10-2006, 16:14
link (http://www.foroalonso.com/viewtopic.php?t=3748)

andyweb79
22-10-2006, 17:26
qualcuno sa il meteo ?

fluke81
22-10-2006, 17:30
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/09_Settembre/10/schu/05.jpg

:cry:

Bastian UMTS
22-10-2006, 17:34
link (http://www.foroalonso.com/viewtopic.php?t=3748)
Il forum dei culonsi? Se davvero il bischero stasera và fori e vince il tedesco li piglio per il culo fino a 2020 :D

zanardi84
22-10-2006, 17:57

MA BAFFANCULO

zanardi84
22-10-2006, 17:59
qualcuno sa il meteo ?

Luca Budel, in collegamento da Interlagos, ha appena detto che c'è una splendida giornata.

Leron
22-10-2006, 18:00
se brucia la macchina stappo lo spumante :fagiano:

troppo neutro come pilota per avere un nugolo di ragazzini che lo ritengono il più grande :O

i GRANDI piloti sono cose d'altri tempi :O