PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio del Brasile

Pagine : 1 2 [3]

trokij
22-10-2006, 22:30
anche alonso ha comunque avuto i suoi problemi: una volta la ruota una volta il motore arrosto...però non avreste mai detto che schumi avrebbe vinto a CULO
Beh evidentemente non hai seguito abbastanza questa stagione... alonso ha avuto culo, se al posto di alonso ci fosse stato pinco pallino allora pinco pallino avrebbe avuto culo :O

maxsona
22-10-2006, 22:34
Ma cos'è il culo ? :rolleyes: Alonso ha solo avuto una macchina affidabile per merito della Renault, non ha mai sbagliato e ha approfittato di qualche errore e poblema agli altri (e quindi colpa della Ferrari e qualche errore di Schumacher).

trokij
22-10-2006, 22:38
Ma cos'è il culo ? :rolleyes: Alonso ha solo avuto una macchina affidabile per merito della Renault, non ha mai sbagliato e ha approfittato di qualche errore e poblema agli altri (e quindi colpa della Ferrari e qualche errore di Schumacher).
E' culo quando vinci una gara che con solo le tue forze non avresti mai vinto... quando ad un avversario esplode il motore, una gomma, gli si slaccia una scarpa, quando un avversario che ti sta stracciando viene tirato fuori dai giochi da una pecca meccanica che non dipende da un suo diretto errore ma ti avvantaggia è culo... o lo consideriamo bravura?
O bravo alfonso conplimenti per come hai vinto una gara in cui il tuo avversario ha bruciato il motore :rolleyes:

markus_81
22-10-2006, 22:39
Beh evidentemente non hai seguito abbastanza questa stagione... alonso ha avuto culo, se al posto di alonso ci fosse stato pinco pallino allora pinco pallino avrebbe avuto culo :O

credo di averle viste praticamente tutte...a parte l'antipatia che nutro io stesso nei confronti di briatore e alonso....mi sembra eccessivo dire che alonso ha vinto solo perchè ha avuto CULO quando ha vinto 7 gare e fatto 7 secondi posti...sono d'accordo che se hayden vinceva il motomondiale aveva avuto culo perchè aveva vinto una gara in tutto il mondiale....se la ferrari è partita male, prendendo nelle prime tre gare lo svantaggio che ha adesso alla fine del mondiale, è colpa di Alonso è questo il CULO di Alonso???? al massimo sarà un demerito della rossa, o no??? in tutta la stagione hanno avuto 2 ritiri a testa... :mbe: :confused: :rolleyes:

Micene.1
22-10-2006, 22:39
culo è beneficiare delle incredibili decisioni della FIA che l'anno scorso fa fuori la ferrari con la minchiata colossale della gomma per un gp e quest'anno si dimentica che il mass dumper e una massa mobile e che è vietata pero poi se lo ricorda 5 gram prix prima della fine

culo è farsi mezzo campionato in tranquillità perche poi quando alfonso è sotto pressione guarda le caxxate enormi che fa (cina) e dice (dopocina)

no dai nn hanno vinto i migliori e questo significa che i peggiori hanno avuto CULO

fluke81
22-10-2006, 22:41
al massimo sarà un demerito della rossa, o no??? in tutta la stagione hanno avuto 2 ritiri a testa... :mbe: :confused: :rolleyes:
Schumacher 3 ritiri

maxsona
22-10-2006, 22:41
E' culo quando vinci una gara che con solo le tue forze non avresti mai vinto... quando ad un avversario esplode il motore, una gomma, gli si slaccia una scarpa, quando un avversario che ti sta stracciando viene tirato fuori dai giochi da una pecca meccanica che non dipende da un suo diretto errore ma ti avvantaggia è culo... o lo consideriamo bravura?
O bravo alfonso conplimenti per come hai vinto una gara in cui il tuo avversario ha bruciato il motore :rolleyes:
Anche Alonso ha subito due ritiri che gli avrebbero constentito di aver già chiuso il mondiale prima del Brasile, culo pure quello ?

markus_81
22-10-2006, 22:43
no dai nn hanno vinto i migliori e questo significa che i peggiori hanno avuto CULO

Questa è da incorniciare :eek: ...quindi secondo te in un qualsiasi sport o momento della vita se non vince il miglore è solo perchè gli altri hanno avuto CULO???? In che mondo vivi??? :muro: :stordita:

Micene.1
22-10-2006, 22:45
alonso ha vinto solo perchè ha avuto CULO quando ha vinto 7 gare e fatto 7 secondi posti[/B]...sono d'accordo che se hayden vinceva il motomondiale aveva avuto culo perchè aveva vinto una gara in tutto il mondiale....se la ferrari è partita male, prendendo nelle prime tre gare lo svantaggio che ha adesso alla fine del mondiale, è colpa di Alonso è questo il CULO di Alonso???? al massimo sarà un demerito della rossa, o no??? in tutta la stagione hanno avuto 2 ritiri a testa... :mbe: :confused: :rolleyes:

ma tu hai mai visto come le gare le ha vinto alonso in questi due anni

ti faccio un riepilogo

hai mai visto alonso sorpassare? fare una gara di grande livello tecnico? NO
lui parte poi o qualcuno rompe davanti o viene a piovere o si abbassa la temp. oppure la fia dice che se uno sbaglia la curva ostacola la gente e vince

zitto zitto poi che fa si mette a mimare animali una volta nel paddock
mentre kimi (nel 2005) lo manda affanculo e shumi(2006) sta zitto perche è un signore

markus_81
Schumacher 3 ritiri

se questra tabella (http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2006/f1/risultati/risultati.shtml) non è sbagliata io ne vedo 2 a testa

trokij
Anche Alonso ha subito due ritiri che gli avrebbero constentito di aver già chiuso il mondiale prima del Brasile, culo pure quello ?
E se schumi non si ritirava le sue tre volte chi lo vinceva? :confused:
Dai mi pare sia evidente, alonso è stato fortunato, non mi pare un opinione soggettiva!

Micene.1
22-10-2006, 22:47
Questa è da incorniciare :eek: ...quindi secondo te in un qualsiasi sport o momento della vita se non vince il miglore è solo perchè gli altri hanno avuto CULO???? In che mondo vivi??? :muro: :stordita:

lascia stare il mondo che è altra roba qui parliamo di F1 e se sei tecnicamente il peggiore (macchina + pilota) e vinci hai avuto una sola cosa :CULO

fluke81
22-10-2006, 22:47
se questra tabella (http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2006/f1/risultati/risultati.shtml) non è sbagliata io ne vedo 2 a testa
in ungheria si è ritirato,l'hanno messo ottavo perche erano rimaste 9 macchine in pista e una l'hanno squalificata:D

trokij
22-10-2006, 22:48
Beh non vedo cosa ci sia di sbagliato, se non vince il migliore e non sbaglia non vedo come possa perdere:boh:

markus_81
22-10-2006, 22:50
Dai mi pare sia evidente, alonso è stato fortunato, non mi pare un opinione soggettiva!

SE io sapessi correre e SE arrivassi sempre primo AVREI vinto il mondiale io :O

maxsona
22-10-2006, 22:51
A me Alonso mi pare solo uno con un ottima macchina che non ha mai sbagliato.

maxsona
22-10-2006, 22:54
hai mai visto alonso sorpassare? fare una gara di grande livello tecnico? NO
Mi sà che hai visto un altro mondiale, anche Alonso ha fatto belle gare e belle rimonte, Schumacher chi sorpassava nel 2001 o nel 2004 ? Barrichello ?

markus_81
22-10-2006, 22:55
lascia stare il mondo che è altra roba qui parliamo di F1 e se sei tecnicamente il peggiore (macchina + pilota) e vinci hai avuto una sola cosa :CULO

se la metti cosi quello che te chiami CULO io lo penso come voglia e determinazione di vincere da parte di un gruppo inferiore...io non corro in F1 però gioco a calcio, faccio il marcatore, so di non essere un campione e so che a volte capita di marcare gente più forte di me...non penso mai, se riesco a non far segnare il mio avversario, di avere avuto culo...magari io ho dato tutto me stesso e l'altro sentendosi più forte ha dato un pò meno.... con la mia convinzione sono riuscito a recuperare quello mi manca sotto il piano tecnico...se te lo chimi CULO va bene cosi :O

trokij
SE io sapessi correre e SE arrivassi sempre primo AVREI vinto il mondiale io :O
Se alfonso avesse vinto contro gòi avversari in pista non sarebbe stato culonso ;)
A me Alonso mi pare solo uno con un ottima macchina che non ha mai sbagliato.
Certo perchè nella f1 paga la continuità, ma alonso in pista sia quest'anno contro schumacher che l'anno scorso contro kimi le ha sempre prese nei confronti diretti con i suoi rivali, poi è stato aiutato dalla buona sorte, facile l'anno scorso contro le mc laren inaffidabili piu difficile quest'anno contro le ferrari... ma sempre li andiamo a parare ;)

Micene.1
allora nn sono i ritiri il CULO di alfonso :

germania si ritirano due macchine davanti ad alfonso CULO e limita i danni

USA mi sembra la BAR si ritira mentre fisichella si mette bello bello dietro idem come sopra

monaco ferrari superiore all'ennesima potenza (mi sembra poi shumi arrivo 8 partendo ultimo nn so se mi spiego) e che succede te lo squalificano CULO

ungheria ferrari superiore alla ^n+1 sei squalificato giustamente e che succede squalificato pure shumi in maniera ridicola in gara piove e poi shumi fa una cazzata grossa come il culo di alfonso

turchia safety car msc da primo a terzo nn si sa neanche come

questo è il vero CULO nn i ritiri

Demon81
22-10-2006, 22:56
Che si dice si rosica ancora da queste parti?? :asd: la mia missione è terminata :asd:

maxsona
22-10-2006, 22:58
Allora dico che Schumacher ha avuto culo negli ultimi anni che gli altri avevano auto penose.

Micene.1
22-10-2006, 22:58
Che si dice si rosica ancora da queste parti?? :asd: la mia missione è terminata :asd:

azz che firma bastarda :D :D

Micene.1
22-10-2006, 23:03
Allora dico che Schumacher ha avuto culo negli ultimi anni che gli altri avevano auto penose.

quello nn è culo è superiorità tecnologica made in italy ;)

GioFX
22-10-2006, 23:03

Vero, è giusto non esagerare troppo con la storia della fortuna perchè se è vero che Schumi è stato largamente sfigato in queste gare, è anche vero che Alonso non ha commesso errori, ha fatto un grande campionato giudando come sapeva e poteva fare, al meglio. Altrimenti si fa come quelli che per anni hanno accusato Schumi di vincere perchè fortunato!

maxsona
22-10-2006, 23:05
quello nn è culo è superiorità tecnologica made in italy ;)
Allora questa stagione è stata superiorità tecnologica made in France che ha fatto un auto veloce e affidabile.

trokij
22-10-2006, 23:05
se la metti cosi quello che te chiami CULO io lo penso come voglia e determinazione di vincere da parte di un gruppo inferiore...io non corro in F1 però gioco a calcio, faccio il marcatore, so di non essere un campione e so che a volte capita di marcare gente più forte di me...non penso mai, se riesco a non far segnare il mio avversario, di avere avuto culo...magari io ho dato tutto me stesso e l'altro sentendosi più forte ha dato un pò meno.... con la mia convinzione sono riuscito a recuperare quello mi manca sotto il piano tecnico...se te lo chimi CULO va bene cosi :O
Ma l'hai vista la gara oggi? :confused:
Chi era il piu forte in pista? :confused:
Se non avesse bucato superando fisichella chi avrebbe vinto? :confused:
Perchè il migliore non ha vinto?perchè gli altri sono stati determinati e si sono impegnati molto? :confused:
:boh:

Dj Ruck
22-10-2006, 23:06
quando quel alonso farà ciò che IL GRANDE SCHUMACHER ha fatto oggi, potrò dire che vale un pelo del mignolo del piede di SCHUMI!!!

markus_81
22-10-2006, 23:08
Perchè il migliore non ha vinto?perchè gli altri sono stati determinati e si sono impegnati molto? :confused:

Anche se avesse vinto non avrebbe comunque vinto il mondiale visto che alonso al max arrivava terzo :)

trokij
22-10-2006, 23:08
Auto penose?mi pare tu adegui le cose alle tue opinioni... l'unico anno di totale superiorità tecnica della ferrari è stato il 04 per il resto si è sempre giocato alla pari, riuscendo contro demon e hakkinen a farglielo sudare fino alla fine pur avendo un mezzo inferiore... mi pare ;)

Micene.1
22-10-2006, 23:09
Allora questa stagione è stata superiorità tecnologica made in France che ha fatto un auto veloce e affidabile.

eh ?????????? ma scherzi?????????

i francesi erano NETTAMENTE inferiori e lo sono stati almeno per meta campionato (prima leggermente avanti e poi pari) pero hanno vinto

perchè? e nn dire che è stata la superiorita made in spain

unica spiegazione (giustificata) CULO

marcolino82
Basta litigare... il campionato è finito, abbiamo l'obbligo di congratularci con i vincitori. La Renault festeggia meritatamente il secondo (e penso ultimo) campionato costruttori, Alonso è al suo secondo titolo, e come Schumy nel 95, abbandona la scuderia portando il nro 1 sulla McLaren.
Sono triste, veramente triste per il ritiro di Schumacher, ma d'altra parte sono felice per la competitività dimostrata dalla ferrari a partire dal GP del Canada. Restano però alcuni dubbi, perchè non sapremo mai quanto sia stato il merito dei gommisti giapponesi in questo furioso recupero nella seconda parte di stagione. Mi riferisco soprattutto alla tabella dei migliori tempi del GP di oggi. Le SuperAguri hanno fatto tempi che fanno pensare. In quella tabella SuperAguri e Barrichello hanno ottenuto tempi molto vicini, entrambe le macchine montano motore e cambio honda, ma gomme diverse. Teoricamente potremmo stimare un vantaggio di almeno 1 secondo al giro della Honda nei confronti della SuperAguri (sul circuito breve di Rio). Quindi il vantaggio della Bridgestone era notevole... La ferrari avrà sicuramente un'ottima base per la prossima stagione, ma resta tutto da rivalutare quando tutte le scuderie calzeranno Bridgestone, staremo a vedere... Sarà dura restare fino a Marzo senza f1...
Qualcuno sa quando ci saranno i primi test con gomme giapponesi per Renault e compagnia bella?
Nel '98 la ferrari provò subito le nuove gomme, ricordate?

maxsona
E se Raikkonen non avesse avuto solo uno dei ritiri nel 2003 chi avrebbe vinto il mondiale ?

markus_81
22-10-2006, 23:10
Non capisco questo dover criticare Alonso a tutti i costi :rolleyes: ...Schumacher resterà lo stesso nella storia per quello che ha fatto anche senza aver vinto questi ultimi 2 mondiali...alonso rimane il miglior pilota sulla piazza adesso :O

trokij
22-10-2006, 23:11
Vero, è giusto non esagerare troppo con la storia della fortuna perchè se è vero che Schumi è stato largamente sfigato in queste gare, è anche vero che Alonso non ha commesso errori, ha fatto un grande campionato giudando come sapeva e poteva fare, al meglio. Altrimenti si fa come quelli che per anni hanno accusato Schumi di vincere perchè fortunato!
Ma chi l'ha detto?non mi pare di averlo mai sentito, all'inizio dicevano che non guidava lui ma un computer nella macchina perchè troppo regolare, mi pare quando era alla renault c'era in giro sta voce...

mt_iceman
Auto penose?mi pare tu adegui le cose alle tue opinioni... l'unico anno di totale superiorità tecnica della ferrari è stato il 04 per il resto si è sempre giocato alla pari, riuscendo contro demon e hakkinen a farglielo sudare fino alla fine pur avendo un mezzo inferiore... mi pare ;)

beh, anche il 2001 e il 2002. anzi, il 2002 anche più del 2004. 15 gare su 17 vinte. :stordita:

maxsona
E il 2002 con solo 2 gare perse ?

maxsona
22-10-2006, 23:13
eh ?????????? ma scherzi?????????

i francesi erano NETTAMENTE inferiori e lo sono stati almeno per meta campionato (prima leggermente avanti e poi pari) pero hanno vinto

perchè? e nn dire che è stata la superiorita made in spain

unica spiegazione (giustificata) CULO
Appunto, hanno avuto un ottima macchina fin dall'inizio, e Culo se all'inizio la Ferrari non andava ?

trokij
22-10-2006, 23:16
Anche se avesse vinto non avrebbe comunque vinto il mondiale visto che alonso al max arrivava terzo :)
Si ma non è quello che volevo dire, volevo solo difendere il punto di partenza, e cioè che se il migliore non sbaglia ma perde ha avuto sfiga,cosa ampiamente dimostrata dalla gara di oggi ;)

Mauro82
22-10-2006, 23:16
oppure dei Diesel aspirati V8 che puntano sulla mastodontica coppia derivata dalla cilindrata che hanno.
così il motore sarebbe più grande dell'auto :sofico:

Mauro82
22-10-2006, 23:17
veramente sarebbe made in England :D (motore a parte)

mt_iceman
22-10-2006, 23:17
ne culo, ne sfortuna. gli unici appunti che posso fare a schumi per la sua carriera sono i due famosi episodi di adelaide e jerez. episodi abbastanza pesanti, che hanno minato la sua immagine davanti ai miei. che sia un pilota che spesso ha corso oltre il limite della correttezza è indubbio. ma insomma...per il resto. chapeau. ha riportato assieme a brawn e byrne la ferrari al successo facendone un'armata. è uno stakanovista, uno serio.....peccato abbia guidato la fiarrari :asd:

mi spiace solo questo continuo attacco verso alonso da parte id alcuni. non certo di quelli a cui semplicemente non piace e lo dicono in modo garbato e sportivo. ma da quelli che tirano fuori le solite pagliacciate faziose, sterili, scontate e semplicemente sciocche. ;)

Micene.1
22-10-2006, 23:18
Appunto, hanno avuto un ottima macchina fin dall'inizio, e Culo se all'inizio la Ferrari non andava ?

forse nn ci siamo capiti nn è che hanno avuto una macchina buona sin dall'inizio (guarda senza mass dumper poi che è diventata) ma pur avendo una macchina e un pilota inferiore per meta campionato e alla pari per l'altra meta (con trucchetti da scandalo) hanno vinto per un motivo o per un altro cioe per CULO

dai chi capisce un minimo di F1 e ha un po di buonsenso deve ammettere che oggi nn ha vinto chi meritava di vincere

p

trokij
22-10-2006, 23:21
E il 2002 con solo 2 gare perse ?
Ma non ricordo, ma mi pare fossero sudate, l'unico anno che ricordo bene è stato una scampagnata è stato il 04... però capisci che perdere contro una macchina dalla superiorità tecnica evidente è una cosa, perdere contro una macchina inferiore ma che ti batte perchè spappoli il motore è tutt'altra cosa?
Essendo tifoso mclaren dovresti convenire:boh:

maxsona
22-10-2006, 23:22
Il Mass Damper era stato accettato dalla FIA, non è mica colpa loro se dopo hanno cambiato idea e la macchina vi era progettata attorno, e quando la Renault è stata in difficoltà Alonso e la Renault erano sempre li, oggi ha vinto la squadra e il pilota che meglio hanno sfruttato i loro mezzi ...

maxsona
22-10-2006, 23:23
Ma non ricordo, ma mi pare fossero sudate
Guardati i distacchi ...

David9
22-10-2006, 23:24
Se Fisichella si faceva i cazzi suoi....... avremmo vinto il titolo Costruttori. :rolleyes:

Alonso bravo??? :doh: ....sa vincere solo con le sfortune degli altri.

Oggi Schumi ha domostrato di saperci fare alla grande già in partenza alla prima curva dove era al limite con le ruote sfruttando tutto il cordolo.
E poi soprattutto con Raikkonen:....kimi chiude all''interno la prima volta,al successivo giro richiude nuovamente la porta ma schumi gli fa la sorpresina all'interno in uno spazio largo proprio come la sua vettura....al limiteeee sempre e solo lui. :cool:

Micene.1
22-10-2006, 23:28
nel 2002 e 2004 ha vinto la migliore macchina cioe la ferrari

nel 1993-2005 ha sempre vinto o la migliore macchina o il migliore pilota

nel 2005 per inciso la migliore macchina

nel 2006 nn ha vinto ne la migliore macchina nè il miglior pilota e inutile che ti dico come (:ciapet: )

tutto qui e amen

vabbe io me ne vado

Buonanotte!! :)

fluke81
22-10-2006, 23:30
E se Raikkonen non avesse avuto solo uno dei ritiri nel 2003 chi avrebbe vinto il mondiale ?
veramente ha avuto piu ritiri Schumacher :D

maxsona
22-10-2006, 23:31
Nel 2005 ha vinto la migliore macchina, cioè veloce e affidabile, una macchina solo veloce ma che si rompe non è la migliore.

mt_iceman
22-10-2006, 23:32
forse nn ci siamo capiti nn è che hanno avuto una macchina buona sin dall'inizio (guarda senza mass dumper poi che è diventata) ma pur avendo una macchina e un pilota inferiore per meta campionato e alla pari per l'altra meta (con trucchetti da scandalo) hanno vinto per un motivo o per un altro cioe per CULO

dai chi capisce un minimo di F1 e ha un po di buonsenso deve ammettere che oggi nn ha vinto chi meritava di vincere

p

infatti chi ne capisce di f1 valuta un intero mondiale con una sola gara...che palle i fanboy :rolleyes:

maxsona
22-10-2006, 23:35
veramente ha avuto piu ritiri Schumacher :D
Si è ritirato una volta sola, Kimi 3

Micene.1
22-10-2006, 23:42
infatti chi ne capisce di f1 valuta un intero mondiale con una sola gara...che palle i fanboy :rolleyes:

ma dove ho parlato solo di questa gara ho sempre preso in considerazione tutto il campionato

che palle la gente che nn sa leggere e spara sentenze tanto per sparare :rolleyes:

fluke81
22-10-2006, 23:44
Si è ritirato una volta sola, Kimi 3
hai ragione :O
pero aveva vinto una sola gara.

loncs
22-10-2006, 23:49
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/22/parlaalonso.shtml

Allora, Complimenti ad Alonso, sicuramente il miglior pilota della F1 dell'era post Schumy.

E' triste leggere degli autocomplimenti, ma veramente triste, e lo è ancora di più leggere di Alonso che urla un "giustizia è fatta" e di gioco pulito... quando ha vinto 2 mondiali con un sistema elettronico volutamente tardivamente dichiarato fuorilegge.

Ci tengo a precisare che non mi sento rappresentato da Briatore in quanto italiano.

Oggi la F1 tocca il suo PEDICE: manca l'umiltà e l'ultimo bagliore di spettacolo ha appena detto addio alle corse.

Grazie Schumy, caparbio e superbo campione, fortissimo come nessuno, hai regalato sogni e speranze fino all'ultimo giro.

fedo
22-10-2006, 23:51
sicuramente Fisico ha mollato il pedale del freno... era indietro ed ormai si era in frenata..

impossibile giustificare la sua macchina che imprvvisamente balza avanti sulla gomma di shumy...

sarà stato un errore.. mah... se di questo si tratta è uno schifo di errore, come sono stati definiti tali altri errori di shumy..

così è la F1, ma non mi venite a dire che la manovra di fisico è giustificata e normale..

ciao

marcolino82
22-10-2006, 23:51
da chi è progettata la McLaren 2007? Tra l'altro, per i progetti dell'anno prossimo, i nuovi gommati Bridgestone (tra i quali McLaren e Renault) su quali basi possono lavorare? La Bridgestone ha quindi già deciso da mesi quali gomme andrà a fornire?

loncs
22-10-2006, 23:52
Nel 2005 ha vinto la migliore macchina, cioè veloce e affidabile, una macchina solo veloce ma che si rompe non è la migliore.

Si ma la Renault ha goduto per oltre un anno e mezzo di un sistema elettronico non permesso. Se non vogliamo chiamarlo illecito, dobbiamo almeno chiamarlo culo. Che come abbiamo visto può far miracoli e distruggere il tuo assioma.

marcolino82
22-10-2006, 23:55
mi auguro che Fisichella sia andato a chiedere scusa al signor Schumacher e a tutto il team Ferrari. Senza quel suo stupido errore la Ferrari avrebbe vinto il titolo costruttori!!!
Grrrr Fisico... se lo trovo sulle strisce pedonali per strada... lo stiro!!

marcolino82
22-10-2006, 23:58
Si ma la Renault ha goduto per oltre un anno e mezzo di un sistema elettronico non permesso. Se non vogliamo chiamarlo illecito, dobbiamo almeno chiamarlo culo. Che come abbiamo visto può far miracoli e distruggere il tuo assioma.

Guarda che non è un sistema elettronico... è un sistema completamente meccanico, da quel che ne so. Sinceramente non penso che quel affare abbia dato un gran vantaggio alla Renault, si tratta di pochi decimi, non secondi! Poi devi considerare che anche le altre scuderie c'erano arrivate, anche la Ferrari l'ha utilizzato. Se la Ferrari ha riacciuffato e nettamente superato la Renault a livello di competitività pura, il merito va allo sviluppo superiore della Ferrari e al grandissimo lavoro fatto dai gommisti giapponesi.

loncs
23-10-2006, 00:01
Guarda che non è un sistema elettronico... è un sistema completamente meccanico, da quel che ne so. Sinceramente non penso che quel affare abbia dato un gran vantaggio alla Renault, si tratta di pochi decimi, non secondi! Poi devi considerare che anche le altre scuderie c'erano arrivate, anche la Ferrari l'ha utilizzato. Se la Ferrari ha riacciuffato e nettamente superato la Renault a livello di competitività pura, il merito va allo sviluppo superiore della Ferrari e al grandissimo lavoro fatto dai gommisti giapponesi.

Pochi decimi di secondo? Praticamente una Toro Rosso ... direi abbastanza no?

Da quando è stato dichiarato e quindi giudicato irregolare il mass dumper (vero sistema meccanico più che elettronico) le Renault non sono più state veramente competitive.

Questo dice tutto. Poi chiaro, la Ferrari ha avuto uno sviluppo migliore, ma il vantaggio dato da quel sistema è stato decisivo in questi 2 anni.

marcolino82
23-10-2006, 00:05
Penso che la McLaren 2007 sarà da temere. Fortunatamente non c'è più quel genio di Newey, penso e spero che nel nuovo progetto non ci sia più la sua mano. Secondo me Alonso potrebbe portarsi in McLaren alcuni uomini chiave come fece Schumy alla Ferrari, vedrete... Sarà una macchina in grado di vincere, ma la Ferrari sarà ancora più forte, me lo auguro di cuore!
Una nota che fa pensare :
La Mercedes l'anno prossimo sarà l'unica, con la BMW, a fornire un unico team!

Ferrari : Ferrari, Spyker, Toro Rosso
Reanult : Renault, Red Bull
Honda : Honda, Super Aguri
Toyota : Toyota, Williams
BMW : BMW
Mercedes : Mclaren

La Ferrari invece fornirà ben tre scuderie. Sarà un vantaggio per la Ferrari? O per la Mercedes?

Gianni1482
23-10-2006, 00:10
mi auguro che Fisichella sia andato a chiedere scusa al signor Schumacher e a tutto il team Ferrari. Senza quel suo stupido errore la Ferrari avrebbe vinto il titolo costruttori!!!
se la cosa fosse successa a parti invertite sai ke casino avrebbe tirato su quel briapirla!!!

marcolino82
23-10-2006, 00:10
Ce ne sono stati molti altri di casi "mass dumper" in passato. Ricordate il terzo pedale McLaren? Oppure le tante alette aerodinamiche dichiarate illegali dalla FIA? I famosi candelabri (utilizzati anche dalla Ferrari a Imola nel 98), le alette verticali della BMW di quest'anno (orribili all'occhio, durate per fortuna 1 solo GP). Anche l'ala anteriore Ferrari è stata modificata dopo i primi GP perchè ritenuta eccessivamente mobile...

Chissà quante diavolerie fantasiose la FIA ha stoppato fin dall'inizio senza averci dato la possibilita' di osservarle.

Gianni1482
23-10-2006, 00:12
cmq grande schumi immenso!!! :) :cry:

raph45
23-10-2006, 00:17

Sinceramente non mi sembra che abbia fatto questo stupido errore, sono cose che capitano in f1.

marcolino82
23-10-2006, 00:18
cmq grande schumi immenso!!! :) :cry:
Immenso veramente, ci mancherà!
Massa ha dichiarato nel dopo gara che fin dai primi giri, quando si è ritrovato dietro ad uno Schumacher a quasi un giro ma in piena rimonta, ha subito ridotto i giri motore. Praticamente si è fatto una passeggiata per oltre 70 giri... Incredibile il vantaggio ferrari in quest'ultimo GP

fluke81
23-10-2006, 00:21
Voti di fine anno:

RENAULT: 8.5,Prima parte di stagione dominata senza errori e qui Alonso costruisce praticamente tutto il suo mondiale,da Indianapolis in poi la Ferrari che era cresciuta si dimostra nettamente superiore,la renault riesce a difendersi a volte bene,a volte male,a volte l'aiuta anche un po la sorte ma alla fine tira via il secondo mondiale di fila.
Alonso 10,Non sbaglia niente.
Fisichella 4.5,ci si ricordera di lui perche ha forato una gomma a Schumacher nell'ultimo gran premio.

FERRARI:7.5,Venivano da una stagione disastrosa,la nuova macchina si vede subito essere veloce ma non al livello della Renault,piano piano la fanno crescere fino ad arrivare a livelli tra il 1/2 sec e il secondo al giro meglio degli altri.Alla fine non vincono niente,se si riguarda il mondiale gli errori dei box sono stati numerosi e alla fine si sono pagati,Budapest soprattutto.Incredibile poi che nel momento decisivo del mondiale sia mancata proprio l'affidabilita.Speriamo che la macchina sia una buona base per il prossimo anno.
Schumacher 9.5,Grandi prestazioni e qualche errorino che alla fine gli costa dei punticini che potevano essere importanti.Comunque sempre un grande,a 37 anni ha dato la paga a tutti ogni volta che poteva.
Massa 6.5,Male nella prima parte di stagione,molto meglio nella seconda quando cresce la Ferrari.Vedremo il prossimo anno,comunque sia è meno imbranato di Barrichello.

MCLAREN 5.5:Stagione disastrosa,macchina meno veloce dell'anno scorso ma ugualmente inaffidabile.
Raikkonen 7:Fa quel che puo,sempre davanti al suo compagno di squadra e quando puo lotta con i primi.
Montoya 5: Doveva essere l'anti schumacher,ci si ricordera di lui?
De La Rosa 6:Fa il suo onesto mestiere.

Honda 6: in progresso rispetto all'anno prima,si vedono spesso e volentieri nelle prime posizioni anche per tattiche azzardate,la macchina comunque tanto male non era.
Button 7.5:Prima parte di stagione molto bella,poi ha un calo nella seconda che comunque non gli evita di vincere il primo gp della sua carriera.Dopo Alonso e Raikkonen c'è lui.
Barrichello 4: A Button davano del materiale meglio del suo putroppo.

BMW Sauber:5.5 Solita stagione da centro classifica ma stavolta avevano un colosso come la BMW dietro.
Heidfield 5:Stagione insipida
Villeneuve 4.5:Un altro che se ne va senza lasciare troppo rimpianti.Adesso che Schumacher si è ritirato non ci saranno piu nemmeno motivi per intervistarlo.
Kubiza 6.5:l'unica nota di positiva per la bmw,mi ha impressionato in alcune gare tipo Monza.

Toyota:5 Altra stagione piena di rotture,proprio non riescono a fare una vettura decente.
Trulli 6.5:fa quel che puo ma quando la macchina si rompe sempre c'è poco da fare.
R.Schumacher 6:Meno visibile di Trulli ma piu costante e fortunato con le rotture durante il campionato,infatti fa piu punti del pescarese.

Red Bull:5.5,il podio di Coulthard a Monaco è un buon risultato.
Coulthard 6:Fa una buona stagione da pilota esperto di meta classifica,i punti li porta praticamente solo lui.
Klien 5:Niente da segnalare.

Williams 4.5: I tempi delle super williams sono lontani,fanno appena 11 punti quest'anno dietro anche la RBR.
Rosberg JR 6:Buona prima parte dell'anno,non si vede poi nella seconda.Da rivedere il prossimo anno.
Webber:5.5,da un pilota piu esperto di Rosberg ci si aspettava qualcosa di piu di 3 punti.

Toro Rosso 5.5:appena un punto che comunque gli portera qualche soldino in piu rispetto a midland e super auguri.
Liuzzi 6,il punto è tutto suo.
Speed 5,sempre o quasi dietro a Liuzzi.

Midland,Super Auguri 3: Si notano solo per la livrea e per quando devono essere doppiati.

raph45
23-10-2006, 00:22

Il mezzo illegale di cui parli prima era chiaramente legale, poi stranamente la fia si è contraddetta e ha deciso che era illegale.

marcolino82
23-10-2006, 00:23
Sinceramente non mi sembra che abbia fatto questo stupido errore, sono cose che capitano in f1.
Capitano sì, però avrebbe dovuto stare un poco più attento. Certo che sono veramente taglienti gli alettoni Renault....

marcolino82
23-10-2006, 00:29
fluke81... belle pagelle!
Se dovessimo dare delle note solamente agli italiani? Tra Fisichelle e Trulli, in generale, a chi andrebbe il voto più alto?

A me pare che sotto sotto Briatore ha fatto un grave errore di valutazione quando ha pensato bene di sostituire Trulli con Fisichella. Penso che nel complesso Trulli sia un pilota molto più solido e costante

fluke81
23-10-2006, 00:32
Se dovessimo dare delle note solamente agli italiani? Tra Fisichelle e Trulli, in generale, a chi andrebbe il voto più alto?

A me pare che sotto sotto Briatore ha fatto un grave errore di valutazione quando ha pensato bene di sostituire Trulli con Fisichella. Penso che nel complesso Trulli sia un pilota molto più solido e costante
Fisichella sono due anni che corre nel team campione del mondo,a fine carriera non potra piu uscire fuori scuse,si è dimostrato un mediocre punto e basta.
Trulli è piu veloce e piu esperto di lui.

marcolino82
23-10-2006, 00:35
http://www.autosrapidos.com/superautos/formula1/ferrari-f200201.jpg

Questa era una gran macchina!

JoK3Я
23-10-2006, 00:35

Credo anche io!... Trulli ad Alonso gli dava anche delle piste... Fisichella mi sembra senza grinta e completamente demotivato... forse l'anno prox senza alonso per le palle si sveglierà... cmq trulli lo reputo senza dubbio migliore come pilota

JoK3Я
23-10-2006, 00:36
http://www.autosrapidos.com/superautos/formula1/ferrari-f200201.jpg

Questa era una gran macchina!

E anche la più bella!

marcolino82
23-10-2006, 00:38
L'anno prossimo a chi il numero 5? a Kimi o Massa?
Certo che è veramente spiacevole ripartire come terzi della classe a livello di numerazione dopo una stagione così...

marcolino82
23-10-2006, 00:43
http://www.schumacher-fanclub.com/media/51-michael-schumacher-signed-ferrari-f248-david-wilson-print.jpg
la bimba regalata a Schumy...

JoK3Я
23-10-2006, 00:45
Massa dovrebbe avere il numero 3

marcolino82
23-10-2006, 00:50
Negli ultmi anni la ferrari è stata copiata da quasi tutte le scuderie per le sue innumerevoli innovazioni :
- scarichi alti
- alettone anteriore a cucchiaio
- cambio a 7 marce
- aletta aerodinamica sopra la presa d'aria
- pance rastremate con zona coca-cola ristretta (nuova disposizione dei radiatori)
- prese d'aria dei freni miniaturizzate integrate perfettamente al disco dei freni
... e chi più ne ha più ne metta, è stata la squadra più imitata. Quindi ora mi chiedo, vogliamo scommettere che l'anno prossimo qualche altro team si presenterà al via con gli specchietti retrovisori come la f248?

fgiova
23-10-2006, 00:52
ritorno solo ora dopo aver visto la gara...
senza parole!....

grazie CAMPIONE! :cry:

marcolino82
23-10-2006, 00:58
Massa dovrebbe avere il numero 3

eh no Joker... non penso.

1. Alonso
2. Hamilton
3. Fisichella
4. Kovalainen
5. Massa
6. Raikkonen
7. Button
8. Barrichello
9. Heidfeld
10.Kubica
11.R.Schumacher
12.Trulli
14.Coulthard
15. ??? Klien ???
16.Rosberg
17.Wurz
18.Liuzzi
19.Speed
20.Sato
21. ??? Davidson ???
22.Albers
23. ??? Monteiro ?

Dovrebbe essere più o meno così, 22 piloti con un unico pilota ad essere stato almeno una volta campione del mondo (Alonso).

mt_iceman
23-10-2006, 07:05
Negli ultmi anni la ferrari è stata copiata da quasi tutte le scuderie per le sue innumerevoli innovazioni :
- scarichi alti
- alettone anteriore a cucchiaio
- cambio a 7 marce
- aletta aerodinamica sopra la presa d'aria
- pance rastremate con zona coca-cola ristretta (nuova disposizione dei radiatori)
- prese d'aria dei freni miniaturizzate integrate perfettamente al disco dei freni
... e chi più ne ha più ne metta, è stata la squadra più imitata. Quindi ora mi chiedo, vogliamo scommettere che l'anno prossimo qualche altro team si presenterà al via con gli specchietti retrovisori come la f248?

l'ala a cucchiaio, che nel 2001 venne utilizzata da tutti in contemporanea per provvedere al cambio di regolamento che aumentava l'altezza da terra dei musi.
la ferrari ha fatto scuola con le pance rastremate. per il resto anche lei ha scopiazzato qua e la qualche buona soluzione degli avversari.

il chè non è assolutament eun demerito, sia chiaro ;)

mt_iceman
23-10-2006, 07:06
eh no Joker... non penso.

1. Alonso
2. Hamilton
3. Fisichella
4. Kovalainen
5. Massa
6. Raikkonen
7. Button
8. Barrichello
9. Heidfeld
10.Kubica
11.R.Schumacher
12.Trulli
14.Coulthard
15. ??? Klien ???
16.Rosberg
17.Wurz
18.Liuzzi
19.Speed
20.Sato
21. ??? Davidson ???
22.Albers
23. ??? Monteiro ?

Dovrebbe essere più o meno così, 22 piloti con un unico pilota ad essere stato almeno una volta campione del mondo (Alonso).

al posto di klien è già ufficiale webber ;)

andyweb79
23-10-2006, 07:17
Spero di trovare presto il video del sorpasso di Schumacher su Kimi.
Cmq Massa è l'uomo giusto per la Ferrari l'anno prossimo, è un tipo di casa dalle sane abitudini, ha dedizione al lavoro anche intenso e poche sbandate

RiccardoS
23-10-2006, 07:22
ritorno solo ora dopo aver visto la gara...
senza parole!....

grazie CAMPIONE! :cry:

quoto.

e meglio che non dica nulla su quel buono a nulla di fisichella, sennò finirei bannato. ieri credo di aver superato ogni mio precedente record di offese ed epiteti.

loncs
23-10-2006, 07:46
Il mezzo illegale di cui parli prima era chiaramente legale, poi stranamente la fia si è contraddetta e ha deciso che era illegale.

No, inizialmente la Reanult non l'ha dichiarato, la FIA una volta visti i progetti s'è presa il tempo per decidere, questo ha dato alla Renault un vantaggio tecnologico importante.

loncs
23-10-2006, 07:48
Spero di trovare presto il video del sorpasso di Schumacher su Kimi.
Cmq Massa è l'uomo giusto per la Ferrari l'anno prossimo, è un tipo di casa dalle sane abitudini, ha dedizione al lavoro anche intenso e poche sbandate

Io invece concordo con Cesare Fiorio. Massa è un gran secondo pilota.

andyweb79
23-10-2006, 07:58
Io invece concordo con Cesare Fiorio. Massa è un gran secondo pilota.

Cesare Fiorio è uno scarso direttore tecnico... girando giusto la frittata

loncs
23-10-2006, 08:02
Ciò non toglie che secondo me ha detto la cosa giusta.

lognomo33
23-10-2006, 08:05
Ha fatto 3 pole e 2 vittorie.
Meglio di Barrichello e Irvine.
è giovane,molto piu di Barrichello e Irvine..
è un ottimo pilota,un po incostante in gara,ma sicuramente veloce.
Non so quanto riuscirà a stargli davanti raikkonen.Secondo me si assomigliano molto.

bjt2
23-10-2006, 08:10
Il Mass Damper era stato accettato dalla FIA, non è mica colpa loro se dopo hanno cambiato idea e la macchina vi era progettata attorno, e quando la Renault è stata in difficoltà Alonso e la Renault erano sempre li, oggi ha vinto la squadra e il pilota che meglio hanno sfruttato i loro mezzi ...

Il mass damper non era stato accettato dalla FIA... ;) Almeno non nella sua accezione. La Ferrari ha presentato il progetto e la richiesta di poter usare quelle coperture nelle gomme posteriori. La Renault no. Hanno scoperto tempo fa il mass dumper e si sono giustificati dicendo che era un terzo ammortizzatore. VIsta l'esiguità della massa sospesa a quel tempo, gli hanno dato raqgione. Ma poi quella massa sospesa è cresciuta sempre di più. Pare che alla Mc Laren non abbiano gradito ed è partita la soffiata.

Le masse mobili non sono ammesse dal regolamento.

Punto.

Duncan
23-10-2006, 09:05
Una delle gare più belle che abbia mai visto...
Sono orgoglioso di aver assistito ad una cosa del genere
E lo rigrazio per tutto quello che ci ha dato

Imrahil
23-10-2006, 09:19
Grazie Michael, sei un dio.

* Maggior numero di titoli mondiali: 7
* Maggior numero di titoli mondiali consecutivi: 5 (dal 2000 al 2004)
* Maggior numero di vittorie: 91
* Maggior numero di vittorie consecutive: 7 (nel 2004 - GP d'Europa, GP del Canada, GP degli USA, GP di Francia, GP di Gran Bretagna, GP di Germania, GP d'Ungheria) pari merito con Ascari
* Maggior numero di vittorie in una stagione: 13 (su 18 gare nel 2004)
* Maggior numero di vittorie con la stessa scuderia: 72 con la Ferrari
* Maggior numero di vittorie nello stesso GP: 8 al Gran Premio di Francia (Magny-Cours)
* Maggior numero di Gran Premi diversi (per nazione) vinti: 20
* Maggior lasso di tempo tra la prima e l'ultima vittoria: 14 anni, 1 mese e 2 giorni
* Maggior numero di secondi posti: 43
* Maggior numero di arrivi sul podio: 154
* Maggior numero di arrivi sul podio consecutivi: 19 (dal GP degli USA 2001, al GP del Giappone 2002)
* Maggior numero di arrivi sul podio in una stagione: 17 (su 17 gare nel 2002)
* Maggior numero di arrivi a punti: 190
* Maggior numero di giri al comando: 4741 (per un totale di 22.155 km in 131 Gran Premi diversi) [1]
* Maggior numero di pole position: 68
* Maggior numero di partenze dalla prima fila: 108
* Maggior numero di giri più veloci in gara: 76
* Maggior numero di giri più veloci in gara in una stagione: 10 (su 18 gare nel 2004) uguagliato da Räikkönen nel 2005
* Maggior numero di double (pole position e vittoria): 40
* Maggior numero di hat-trick (pole position, vittoria e giro veloce): 22
* Maggior numero di punti conquistati: 1369
* Maggior numero di punti conquistati in una stagione: 148 (su un massimo di 180 nel 2004)
* Maggior numero di arrivi consecutivi senza ritiro: 24 (dal Gran Premio d'Ungheria 2001, al Gran Premio della Malesia 2003)
* Unico pilota di sempre, in qualsiasi categoria, ad aver vinto 5 volte ad Indianapolis
* Unico pilota di sempre, in qualsiasi categoria, ad aver vinto 5 volte a Monza

Cesare Fiorio è uno scarso direttore tecnico... girando giusto la frittata

:eek: :eek: :eek:

cerbert
23-10-2006, 09:23
Intervengo su una giornata di discussione dicendo che posso capire la gioia, il disappunto, l'ammirazione o l'indifferenza MA non posso capire alcuni auguri e commenti che ho letto.
Soprattuto NON li capisce il regolamento.

Ora vedo che si sta ritornando a toni decisamente più consoni a queste dicussioni e vi incoraggio a mantenerli.
;)

Cfranco
23-10-2006, 10:16
Formula Briatore
"Schumacher? E' uno che ha dei problemi di testa. Quello che ha fatto oggi è senza giustificazione. Ci ha tolto la pole, ed è vergognoso che uno che è stato sette volte campione del mondo si comporti cosi'. Mi auguro che la federazione faccia qualcosa" (Flavio Briatore, Ansa, 27 maggio 2006).

"A 37 anni gli anni pesano. Non è più lo Schumi di 4 o 5 anni fa. Certi errori prima non li avrebbe fatti, e dopo tanti anni di Formula 1 capisce che dietro di sono giovani piloti terrificanti, che spingono, che hanno fame e non hanno niente da perdere" (Flavio Briatore, Ansa, 4 settembre 2006).

"Con quello che sta succedendo in Formula 1, Calciopoli in confronto fa ridere. E' un mondiale che è già stato assegnato a tavolino. Abbiamo capito come vanno le cose. E' già tutto deciso, l'hanno scritto, l'hanno detto e ora stanno cominciando a farlo. Hanno deciso di dare il mondiale a Schumacher e così sarà" (Flavio Briatore, Ansa, 10 settembre 2006).

"Oggi Schumacher è stato davvero forte, lascia la Formula 1 un grande. Lo rivorrei subito con me l'anno prossimo" (Flavio Briatore, Ansa, 22 ottobre 2006).

(23 ottobre 2006)
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/23otto/23otto.html?ref=hprub

:O

mt_iceman
23-10-2006, 10:19
Formula Briatore
"Schumacher? E' uno che ha dei problemi di testa. Quello che ha fatto oggi è senza giustificazione. Ci ha tolto la pole, ed è vergognoso che uno che è stato sette volte campione del mondo si comporti cosi'. Mi auguro che la federazione faccia qualcosa" (Flavio Briatore, Ansa, 27 maggio 2006).

"A 37 anni gli anni pesano. Non è più lo Schumi di 4 o 5 anni fa. Certi errori prima non li avrebbe fatti, e dopo tanti anni di Formula 1 capisce che dietro di sono giovani piloti terrificanti, che spingono, che hanno fame e non hanno niente da perdere" (Flavio Briatore, Ansa, 4 settembre 2006).

"Con quello che sta succedendo in Formula 1, Calciopoli in confronto fa ridere. E' un mondiale che è già stato assegnato a tavolino. Abbiamo capito come vanno le cose. E' già tutto deciso, l'hanno scritto, l'hanno detto e ora stanno cominciando a farlo. Hanno deciso di dare il mondiale a Schumacher e così sarà" (Flavio Briatore, Ansa, 10 settembre 2006).

"Oggi Schumacher è stato davvero forte, lascia la Formula 1 un grande. Lo rivorrei subito con me l'anno prossimo" (Flavio Briatore, Ansa, 22 ottobre 2006).

(23 ottobre 2006)
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/23otto/23otto.html?ref=hprub

la prima dichiarazione l'han fatta TUTTI i piloti e gli addetti, e non solo briatore. la seconda è una cosa che han detto TUTTI, tifosi compresi, molti dei quali qua dentro che dopo l'australia o l'ugheria lo davano bollito. quindi lasciam stare che è meglio.
la terza dichiarazione è stata una stronzata , ma obiettivamente quella penalizzazione ad alonso fu un'idiozia.

danny2005
23-10-2006, 10:21
Fisichella all'isola dei famosi!!!!!!!! :D :D :p :p

fluke81
23-10-2006, 10:24
Formula Briatore

(23 ottobre 2006)

Secondo me le perle sono queste :D

F1: Briatore ‘Non tornero’ il prossimo anno’
30/08/2006

F1: Briatore `Ho rinnovato con la Renault`
06/09/2006

Briatore uomo coerenza 2006 a pari merito con Moggi :D

cima
23-10-2006, 10:53
ho appena rivisto la gara...
Di certo con i "se" e con i "ma" non si va' avanti.....grande Massa, bellissima gara, partito in pole e condotto una gara alla micheal;Alonso bravo, ha gestito la sua gara rimanendo concentrato e non facendo errori;Button bravo ha recuperarto 11 posizioni dalla partenza mantenedo il sangue freddo.
.....ma...................... se schumy non avesse forato???!!!
Spero che Fisichella non abbia fatto apposta apizzicarlo xchè altrimenti :mad: :mad: :mad: , cmq sono incidenti di gara....
accidenti, splendida gara del tedesco ieri veramente!!!e il sorpasso su Kimi? come dire:"ehi guarda come dovrai andare in ferrari.... " :asd:

:) :) :) :)

Grazie Schumy!!!

Coyote74
23-10-2006, 10:59
Voglio dire solo una cosa su Schumi e la gara di ieri, perchè tanto i ringraziamenti che dovrei fargli non basterebbero mai. Quello a cui abbiamo assistito in quel di Brasile non è stata una gara, ma il film perfetto di un addio importante. Un film che farebbe invidia alle migliori produzioni cinematografiche. L'ultimo ruggito di un campione che noi tutti abbiamo avuto la grande fortuna di conoscere (e sono certo che ne passerà tanta, tantissima di acqua sotto i ponti prima di ritrovarne un altro). Per la miseria, ieri Schumi ha dato la dimostrazione più lampante di classe, voglia e gratitudine nei confronti di tutti noi. Non ha corso per se, non ha rischiato per se, ma per tutti i suoi tifosi e non tifosi. Da decimo a quarto nell'arco di pochi giri, ultimo per via della sorte, infine nuovamente ai piedi del podio perchè uno come lui al destino non si piega... La miglior pubblicità che la FIA abbia mai avuto e che neppure si meriterebbe. Una gara che dovrebbe insegnare e tracciare i contorni del futuro di questo splendido sport. Una gara che lascerà il segno negli anni a venire. Un campione che ci ha ripagati di tutto il nostro affetto. Grazie Michael, grazie per tutto.

RiccardoS
23-10-2006, 10:59
ho appena rivisto la gara...
Di certo con i "se" e con i "ma" non si va' avanti.....grande Massa, bellissima gara, partito in pole e condotto una gara alla micheal;Alonso bravo, ha gestito la sua gara rimanendo concentrato e non facendo errori;Button bravo ha recuperarto 11 posizioni dalla partenza mantenedo il sangue freddo.
.....ma...................... se schumy non avesse forato???!!!
Spero che Fisichella non abbia fatto apposta apizzicarlo xchè altrimenti :mad: :mad: :mad: , cmq sono incidenti di gara....
accidenti, splendida gara del tedesco ieri veramente!!!e il sorpasso su Kimi? come dire:"ehi guarda come dovrai andare in ferrari.... " :asd:

:) :) :) :)

Grazie Schumy!!!

anzitutto una precisazione: Schumy non ha forato, è stato quel @x*censurato*# di fisichella a distruggergli la gomma, quando Schumy l'aveva già passato con TUTTA la macchina!

per rispondere alla domanda, se Schumy non fosse stato cacciato fuori, avrebbero avuto una possibilità di vincere quantomeno il titolo costruttori. complimenti a quel @x*censurato*# di fisichella per aver regalato il mondiale alla renault.

Coyote74
23-10-2006, 11:04
anzitutto una precisazione: Schumy non ha forato, è stato quel @x*censurato*# di fisichella a distruggergli la gomma, quando Schumy l'aveva già passato con TUTTA la macchina!

per rispondere alla domanda, se Schumy non fosse stato cacciato fuori, avrebbero avuto una possibilità di vincere quantomeno il titolo costruttori. complimenti a quel @x*censurato*# di fisichella per aver regalato il mondiale alla renault.

Ragazzi, ma a che vi serve il mondiale costruttori dopo quello che si è visto ieri in pista? Siamo troppo avanti :)

deggungombo
23-10-2006, 11:04
non posso credere che si ritiri.
ieri ha fatto una delle sue perle...sarei stato curioso di vedere la stessa gara ma senza foratura

cima
23-10-2006, 11:08

era sottointeso che non ha forato x colpa sua....Fisichella a mio parere non si è comportato bene, diciamo che ha attuato una tattica di difesa x il suo compagno di squadra, sicuramente ha fatto apposta a resistere fino all'ultimo sperando appunto in una leggera toccata ai danni del tedesco, e porca miseria gli è andata bene, tenendo conto che i commisari di gara non hanno inflitto nessuna penalizzazione all'italiano poichè hanno considerato l'incidente un incidente di gara. :mad:

peccato davvero, secondo me schumy poteva tranquillamente arrivare 2°!!!
andava veramente come un missile: 1.12.211!!!!

sapatai
23-10-2006, 11:11
ho visto in una replica di sfuggita il momento tra schumacher e fisichella, ma non sono riuscito a capire molto... ma se realmente ci fosse stata una chiara volontà di speronare la rossa non si sarebbe aperta un' indagine interna con l' apposita commissione (perdonatemi, non conosco i termini precisi) per penalizzare l' italiano?

fluke81
23-10-2006, 11:16
il tocco non si vede,Fisichella la proprio sfiorato. ha tirato un po troppo la frenata,schumacher era gia davanti,ha fatto la stessa cosa la seconda volta stavolta pero è finito fuori lui.
Non me la prendo con Fisichella,è un incidente di gara.
Pero fosse stato massa su alonso.. :rolleyes: :rolleyes:

mt_iceman
23-10-2006, 11:19
ho visto in una replica di sfuggita il momento tra schumacher e fisichella, ma non sono riuscito a capire molto... ma se realmente ci fosse stata una chiara volontà di speronare la rossa non si sarebbe aperta un' indagine interna con l' apposita commissione (perdonatemi, non conosco i termini precisi) per penalizzare l' italiano?

ma se sfisichella avesse avuto intenzione di sbattere fuori schumi, l'avrebbe fatto senza troppi se e troppi ma. quello di ieri è stata una sciocchezza, ma rimane cmq un episodio sfortunatissimo. una roba così mica la si fa a posta.
e appunto, non credo certo che la ferrari si sarebbe tirata indietro da presentar eun esposto alla fia (come hanno fatto a monza). non cerchiamo la polemica dove non c'è. ;)

deggungombo
23-10-2006, 11:24
ho visto in una replica di sfuggita il momento tra schumacher e fisichella, ma non sono riuscito a capire molto... ma se realmente ci fosse stata una chiara volontà di speronare la rossa non si sarebbe aperta un' indagine interna con l' apposita commissione (perdonatemi, non conosco i termini precisi) per penalizzare l' italiano?al momento mi sono incazzato ed avrei voluto dar fuoco a fisichella, ma razionalemnte penso che non ci sia stata volontà di speronare msc

fluke81
23-10-2006, 11:28
Televisione: in 12 milioni davanti agli schermi per l'addio di Schumacher

ROMA - Il GP d'addio di Michael Schumacher ha tenuto incollati allo schermo piu' di 12 milioni di spettatori in Italia. La media, per la durata dell'intera gara, e' stata di 12.132.000 telespettatori, pari al 54.13% di share. Sono state raggiunte punte di 15 milioni con il 59% di share. (Agr)

RiccardoS
23-10-2006, 11:28
ma se sfisichella avesse avuto intenzione di sbattere fuori schumi, l'avrebbe fatto senza troppi se e troppi ma. quello di ieri è stata una sciocchezza, ma rimane cmq un episodio sfortunatissimo. una roba così mica la si fa a posta.
e appunto, non credo certo che la ferrari si sarebbe tirata indietro da presentar eun esposto alla fia (come hanno fatto a monza). non cerchiamo la polemica dove non c'è. ;)

il fatto è che c'è modo e modo di ostacolare un sorpasso: vedi raikkonen, che pure ha venduto ben più cara la pelle, ed il bello è che erano ancora appaiati in piena curva, mentre fisichella, che era già stato passato con TUTTA la macchina, ha stretto andando a toccare col musetto la ruota di Schumy.

d'altronde se è un F1 da... non so neanche quanti anni... 10? senza aver mai combinato un cazzo... un motivo ci sarà, no? ;)

sapatai
23-10-2006, 11:34
il problema sta nel fatto che accidentalmente l' italiano ha rovinato la festa agli italiani, però ragazzi è una gara, non una parata di automobili: cioè non è che gli avversari di schumacher devono pensare: "aspetta arriva schumacher, è la sua ultima gara, mi faccio da parte per non rovinargli la festa". viceversa non ho nemmeno visto tutta questa volontà di cozzargli addosso, altrimenti penso che sarebbero venuti fuori proteste e ricorsi.
detto questo ihmo è inutile dar contro a fisichella. schumacher ad ogni modo se ne è uscito con una bella prova. ;)

v10_star
23-10-2006, 11:35
culonso culonso culonso fino ad un certo punto :rolleyes:

quando doveva difendersi, l'ha fatto egregiamente: al massimo delle possibilità della macchina senza commettere errori o max piccole sbavature (hockenheim)

Di lui ammiro solo la precisione nella guida e nella costanza di rendimento (devi avere anche la macchina x farlo). Poi come persona, lasciamo proprio stare, ma è stato fortemente inculcato e indottrinato (chissà da chi :rolleyes: )

Poi è inutile non vedere che nelle 2 ultime gare il suo avversario è stato azzoppato dalla malasorte: senza quella valvola a suzuka, l'alimentazione il sabato e la gomma domenica l'epilogo sarebbe stato quantomeno non così scontato.

Quel che la fortuna da, prima o poi, si riprende... (con gli interessi :asd: )

Isomarcus
23-10-2006, 11:52
ma infatti è quello che ho pensato anch'io... la fortuna prima o poi ti volta le spalle... vedi schumacher nelle ultime due gare... verrà anche il turno di alfonzie, e sarà divertente vedere cosa gli accadrà allora (anche se si è già parato il didietro dicendo che dalle corse si ritirerà ancora giovane...)

Duncan
23-10-2006, 11:58
ma infatti è quello che ho pensato anch'io... la fortuna prima o poi ti volta le spalle... vedi schumacher nelle ultime due gare... verrà anche il turno di alfonzie, e sarà divertente vedere cosa gli accadrà allora (anche se si è già parato il didietro dicendo che dalle corse si ritirerà ancora giovane...)

Vedremo già il prossimo anno cosa sarà in grado di fare... con una macchina da rifare e un motore che sarà un'incognita

La reanult non avrà un pilota pronto per la lotta per il titolo

La Ferrari parte dalla macchina di quest'anno gia ottima, gomme già conoscute e piloti più che validi

Mi aspetto una BMW in forte ripresa, è gente che sa lavorare

andyweb79
23-10-2006, 12:11
Io credo che il prossimo anno la McLaren sarà da temere. Non so come ma un po' mi preoccupa.
La Renault si trova con una schiappa ed un debuttante, secondo me èquelal che scenderà più giù di tutte... roba da giocarsela con toyota & Co.
La Ferrari la vedo avvantaggiata, salvo macchina sbagliata in stile F2005, credo che gomme e F1 248 come base di partenza siano incoraggianti. A Kimi non sembrerà vedo di finire le gare senza troppi problemi e Massa con un anno da pilota ufficiale ed 1 da collaudatore, si è già fatto le ossa, galvanizzato poi da 3 pole 2 vittorie, è un pilota abbastanza libero con la mente e farà bene.
Vedo bene BMW con Hidfield e Kubica
Per il resto vedo tutto invariato... vedremo la Williams cosa farà.. altrimenti pure nico rosberg è un pilota con la carriera segata.

fluke81
23-10-2006, 12:14
non c'è la faccio a restare senza corse fino a marzo :cry:

andyweb79
23-10-2006, 12:33
non c'è la faccio a restare senza corse fino a marzo :cry:

Eh siamo nelel stesse condizioni... si può dire quello che si vuole sulla F1, ma appena finisce mi manca un sacco... diciamo che da metà gennaio fino ai primi di marzo ti passa anche, test, vetture nuove ecc, ma da qui a metà gennaio mi manca troppo.

mt_iceman
23-10-2006, 12:37
indipendentemente dalla dipartita del krukko, per la ferrari ci saranno anche quelle di brawn e byrne, non 2 qualsiasi. coloro che assieme al tedesco hanno portato la ferrari al successo (non certo todt).
starei attento a dare la renault come prossima a lasciare i vertici. ora come ora, nonostante se ne vada alonso, son quelli che avran meno rivoluzioni nel team, che hanno più basi solide. e kovalainen è uno che non scherza, quest'anno si è fatto un anno di collaudo e la macchina la conosce bene. ad alonso, nel 2002, servì molto l'anno di apprendistato.
per mclaren e ferrari invece si tratterà di ripartire, soprattutto per noi. perchè rispetto a quest'anno, newey non c'è più (la mp4/21 era cmq una sua creatura), kimi non c'è più, forse ci sarà hamilton, sicuramente ci sarà alonso. cambia tutto. la fiducia è quella che è. per un motivo o per l'altro non vinciamo più dal 99. l'anno prox ci saranno anche nuovi investimenti, nuovi sponsor. o ora o mai più.

gli altri chissà: bmw, red bull, williams, honda e toyota hanno in teoria i mezzi, ma l'alchimia vincente è altra roba.
poi ci saranno i nuovi regolamenti, il monogomma. indipendentemente dal non sentir più il nome di schumi in griglia, sarà un vero e proprio stravolgimento tutto in una volta.

edit: credo cmq che ci sarà una settimana di test verso fine novembre/inizio dicembre per scaldare i cuori degli appassionati.

fluke81
23-10-2006, 12:37
la ferrari la macchina nuova spero che non la presenti appena un mese prima dell'australia,questa volta non ci sara schumacher che dopo un paio di giri ti dice dove sono i problemi :cry:

fluke81
23-10-2006, 12:41
Todt, frastornato dalle emozioni
La fine di un'epoca, sportiva e umana, la gara eccezionale di Schumacher, le speranze di un trofeo sfumate all'ultimo Gp, la sfida del futuro: il dg racconta il suo intesissimo momento
L'abbraccio tra Jean Todt e Schumi. Ansa
L'abbraccio tra Jean Todt e Schumi. Ansa
SAN PAOLO, 23 ottobre 2006 - È ormai notte a Interlagos quando Jean Todt incontra i giornalisti. Nel motorhome a fianco, la Renault festeggia ancora i due mondiali appena conquistati, e nel motorhome Ferrari si sono spenti da poco gli echi per i festeggiamenti per la grande vittoria di Massa, e quelli per l'addio a Schumacher.
SENTIMENTI CONTRASTANTI - Il direttore generale della Ferrari ha un'aria stanca, come frastornata. Perché? "Perché ho vissuto sentimenti contrastanti - spiega -. Abbiamo assistito a una vittoria fantastica di Felipe, per lui quella del Brasile è stata una gara-passerella. E nello stesso tempo abbiamo assistito a una gara eccezionale di Michael. Ha chiuso davvero alla grande la sua carriera, dimostrando ancora una volta di essere quel gran combattente e quel gran pilota che è. Se per Felipe è stata una passerella, per Michael è stata una battaglia. L'ultima".
Chiusa se non con la vittoria, come meritava, se non altro con l'ultimo giro più veloce della sua carriera. È per questo che i sentimenti di Jean Todt sono contrastanti. In primo luogo, perché Michael ha chiuso con la F.1, e con la sua uscita di scena per ammissione dello stesso Jean Todt "si chiude un ciclo, sia per la Ferrari, sia per me, perché davvero il rapporto che ho avuto in questi anni con Michael è stato come quello che si può avere in famiglia". In secondo luogo, perché nonostante la grande prestazione fornita dai suoi due piloti la Ferrari ha chiuso la stagione "senza raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissi. Sapevamo che ormai il mondiale Piloti era una missione impossibile dopo la gara di Suzuka, ma in quello Costruttori credevamo ancora. Peccato. Avevamo il potenziale per fare primo e secondo, e la gara di Felipe e di Michael è lì a dimostrarlo".
MONTEZEMOLO - Anche Luca Cordero di Montezemolo non ha mancato di sottolineare la qualità della prova di Schumacher: "E' stata una gara da storia della Formula Uno. Michael ha recuperato su tutti un giro dopo averne perso, in precedenza, uno intero. È un pilota straordinario che si ritira essendo ancora il più grande del mondo". Ma Montezemolo riconosce anche i meriti di Alonso e della Renault: "Chi ha vinto merita complimenti. Tanti, tanti, tanti complimenti".
IL FUTURO - Ora in Ferrari si volta pagina. "Sì, comincia un altro capitolo - ha spiegato Todt - e annunceremo nei prossimi giorni quali saranno le novità organizzative, quali i nuovi ruoli nella squadra. Questa è stata una squadra fantastica per coesione e unità. Continueremo cercando di perseguire lo stesso obiettivo. Michael resterà con un ruolo diverso. Per noi è una risorsa troppo importante. Ma non cambierà la sua decisione, che io capisco e rispetto". Il dg individua il momento chiave della stagione: "Non credo si possa parlare di un momento chiave, ci sono stati tanti momenti diversi. Posso dire che abbiamo perso contro avversari molto forti che sono stati più bravi di no nella prima parte del campionato. Nella seconda però abbiamo recuperato, e i numeri lo dimostrano visto che siamo quelli che hanno vinto di più: 7 vittorie con Michael e due con Felipe. Purtroppo non sono bastate".
Ora il futuro, e le aspettative per quanto riguarda Massa: "Felipe è un ragazzo normale, dotato di un grande talento, di una grande comunicativa, è un uomo-squadra. E non è vero che è stato preso in Ferrari per via del suo manager (Nicholas Todt, figlio di Jean, ndr). È stato preso perché ritenuto all'altezza di essere un pilota Ferrari e i fatti lo dimostrano. Ha fatto una stagione eccellente". E poi c'è Raikkonen... "Kimi è un pilota di talento. Dovrà ovviamente capire che in Ferrari anche l'ambiente esterno ha il suo peso, e da questo punto di vista dovremo cercare un po' di proteggerlo dall'interno". In altre parole, il ragazzo, che in passato è stato protagonista di qualche eccesso fuori dalle corse, dovrà essere gestito... "No, non lo credo affatto. Lui ha un carattere forte, e saprà come e cosa fare. Il nostro compito è di mettergli a disposizione una macchina competitiva. Ma è nell'ordine delle cose che in F.1, e tanto più in una realtà come la Ferrari, la pressione esterna ha il suo peso. Da questo punto di vista Kimi dovrà forse abituarsi al nuovo ambiente. Ma non credo che ci sarà alcun tipo di problema. Poi sarà il futuro a dirci come andranno le cose".

mt_iceman
23-10-2006, 12:42
non dimentichiamoci poi dell'addio di michelin, ma soprattutto di consworth, ovvero un'istituzione leggendaria della f1.

v10_star
23-10-2006, 12:50
la ferrari la macchina nuova spero che non la presenti appena un mese prima dell'australia,questa volta non ci sara schumacher che dopo un paio di giri ti dice dove sono i problemi :cry:

c'è sempre badoer che svolge bene il suo lavoro...

andyweb79
23-10-2006, 13:11
c'è sempre badoer che svolge bene il suo lavoro...

Badoer è davvero un ottimo collaudatore.

lallotechnology
23-10-2006, 13:24
http://www.f1grandprix.it/download/foto2006/GP_BRASILE/DOMENICA//2.jpg

trokij
23-10-2006, 17:34
http://www.f1grandprix.it/download/foto2006/GP_BRASILE/DOMENICA//2.jpg
Spettacolare, la migliore in assoluto... e il mio nuovo desk :cool:

andyweb79
23-10-2006, 17:50
http://www.youtube.com/watch?v=UNLKb4r091w

:ave: :ave: :ave:

davide87
23-10-2006, 18:12
perchè qualcuno non crea una discussione: Aspettando il Campionato Formula 1 2007/2008..?

andyweb79
23-10-2006, 18:12
perchè qualcuno non crea una discussione: Apettando il Campionato Formula 1 2007/2008..?

MI pare prestino... si rischia di riempirlo di cose inutili secondo me. :D

davide87
23-10-2006, 18:15
MI pare prestino... si rischia di riempirlo di cose inutili secondo me. :D
forse

davide66
23-10-2006, 19:11
Spettacolare, la migliore in assoluto... e il mio nuovo desk :cool:

Manca un pezzo....la totale è questa:

http://img338.imageshack.us/img338/4955/060050braez3.jpg (http://imageshack.us)

maxsona
23-10-2006, 19:15
Cmq Alonso era sotto contratto McLaren da anni :O :O correva sulla Renault, per farci avere il numero 1 sul musetto :O :muro: :muro:

mt_iceman
23-10-2006, 19:22
Cmq Alonso era sotto contratto McLaren da anni :O :O correva sulla Renault, per farci avere il numero 1 sul musetto :O :muro: :muro:

avete sentito che ha detto? vincerà il terzo mondiale e si ritira... :eek: speriamo si ritiri nel 2008 allora... :D

mt_iceman
23-10-2006, 19:24
perchè qualcuno non crea una discussione: Aspettando il Campionato Formula 1 2007/2008..?

intanto..
Raikkonen favorito su Alonso per il mondiale 2007

I bookmakers inglesi hanno gia' comunicato le quote ad uso degli scommettitori per il Campionato del Mondo 2007 di Formula 1. L'agenzia William Hill considera Kimi Raikkonen il pretendente piu' accredidato per subentrare sul trono della F1 a Fernando Alonso; il finlandese, in procinto di passare alla Ferrari, viene pagato con un modesto 5/4 mentre Alonso, che correra' il prossimo anno con la McLaren, viene dato 2/1.

William Hill F1 2007: 5/4 K Raikkonen, 2/1 F Alonso, 4/1 F Massa, 12/1 J Button, 16/1 G Fisichella, 20/1 R Barrichello, 25/1 L Hamilton, 25/1 R Kubica, 33/1 N Heidfeld, 33/1 Ralf Schumacher, 33/1 J Trulli, 66/1 D Coulthard, M Webber, 80/1 A Wurz.

dimenticavo....

quote redatte da demon81!! :O

:sofico: :asd:

Icemanrulez
23-10-2006, 19:27
http://www.youtube.com/watch?v=UNLKb4r091w

:ave: :ave: :ave:
e ke avrebbe di tanto speciale...vorrei vedere ha una macchia + veloce di 10km/h+scia rispetto alla mclaren...e lo paragonate al sorpasso di hakkinen a spa... ma dove????

mt_iceman
23-10-2006, 19:36
Raikkonen, viva la sincerità
L'ex-pilota Brundle lo intervista a Interlagos prima del via: "Perché ti sei perso la presentazione con Pelè?". Risposta di Kimi: "Perché stavo cag..."
Kimi Raikkonen, 27 anni: ci farà divertire... Liverani
Kimi Raikkonen, 27 anni: ci farà divertire... Liverani
MILANO, 23 ottobre 2006 - Forse non era molto interessato alla premiazione di Michael Schumacher da parte di Pelè pruima del GP del Brasile. Oppure, visto che in Finlandia il calcio non è certo lo sport nazionale, nemmeno sa chi è Pelè. Fatto sta che ieri Kimi Raikkonen, mentre il tedesco era al centro dell'attenzione sulla griglia di partenza a pochi minuti dal via di Interlagos, se ne stava appoggiato al muretto insieme al suo preparatore atletico in attesa del via.
Fin qui nulla di strano. La bizzarria, o la spiritosaggine, sta nella risposta che il futuro pilota della Ferrari ha rifilato in diretta tv all'ex-pilota Martin Brundle, ora telecronista per l'emittente britannica Itv, che indagava sulla sua assenza alal cerimonia. "Kimi Raikkonen non sembra molto interessato a quanto avviene sulla griglia", ha detto Brundle ai telespettatori. Per poi chiedere al pilota McLaren: "Kimi, ti sei perso la presentazione con Pelè. Come mai?". Risposta: "Stavo cag...". Evviva la sincerità. Che vi mostriamo nel video allegato...

http://www.youtube.com/watch?v=VateUbPkp7Y

:rotfl:

Isomarcus
23-10-2006, 19:37
e ke avrebbe di tanto speciale...vorrei vedere ha una macchia + veloce di 10km/h+scia rispetto alla mclaren...e lo paragonate al sorpasso di hakkinen a spa... ma dove????

sorpasso di hakkinen a spa compiuto con una macchina + veloce di 10km/h + doppia scia...

Icemanrulez
23-10-2006, 19:42
sorpasso di hakkinen a spa compiuto con una macchina + veloce di 10km/h + doppia scia...
la scia è sempre la stessa.....il buco d'aria è sempre uno e anche schumacher era in scia...ergo quello di hakkinen è il miglior sorpasso perche ha anche azzardato quella manovra in quello di msc su raikkonen non cè proprio niente di speciale....anzi è un sorpasso anonimo...

Fradetti
23-10-2006, 19:52
una buona scommessa sarebbe kovalainen... se si ambienta da subito e la renault da una macchina competitiva ha buone possibilità... e le quote dovrebbero essere alte

francofranchi
23-10-2006, 19:53
MITOhttp://www.youtube.com/watch?v=V4oQ74qoFCQi piloti erano tutti alla premiazione di schumacher brundle:kimi non sembra interessato alla premiazione,kimi ti sei perso la premiazione di pele. K.R: ero a cagare :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

marcolino82
23-10-2006, 19:58
Bello il sorpasso di Hakkinen, certo. Ma come coefficiente di difficoltà metterei davanti il sorpasso di Schumy su Raikkonen. Ha rischiato veramente parecchio Schumy per fare quel sorpasso. Ha ritardo di molto la staccata e si è infilato nel poco spazio che Kimi gli ha concesso. Si è rischiato veramente l'incidente o la toccata contro le barriere. Di sicuro se non vi fosse stato Raikkonen ma un altro pilota meno intelligente e meno dotato tecnicamente (tipo Fisichella), si sarebbe giunti al contatto.
Anche quello di Hakkinen fu un gran bel sorpasso, certamente. Ma sicuramente più semplice, fu agevolato tantissimo dall'errore di Schumy, che penso bene di superare il doppiato all'esterno. Quando invece l'opzione migliore era quella interna, Hakkinen lo intuì subito e riuscì a superare entrambi

trokij
23-10-2006, 20:23
Bello il sorpasso di Hakkinen, certo. Ma come coefficiente di difficoltà metterei davanti il sorpasso di Schumy su Raikkonen. Ha rischiato veramente parecchio Schumy per fare quel sorpasso. Ha ritardo di molto la staccata e si è infilato nel poco spazio che Kimi gli ha concesso. Si è rischiato veramente l'incidente o la toccata contro le barriere. Di sicuro se non vi fosse stato Raikkonen ma un altro pilota meno intelligente e meno dotato tecnicamente (tipo Fisichella), si sarebbe giunti al contatto.
Anche quello di Hakkinen fu un gran bel sorpasso, certamente. Ma sicuramente più semplice, fu agevolato tantissimo dall'errore di Schumy, che penso bene di superare il doppiato all'esterno. Quando invece l'opzione migliore era quella interna, Hakkinen lo intuì subito e riuscì a superare entrambi
A me è piaciuto piu quello di hakkinen... ;)

Icemanrulez
23-10-2006, 20:35
:mano: :kiss:

fede27
23-10-2006, 20:41

condivido. però se si tiene conto dei chili di sporco che ha tirato su andando fuori traiettoria in rettilineo e in quella pista (non so se avete visto la scia marrone dietro all'ala posteriore :asd: ) gli vale un 20/10 come voto :D

Fra' 88
23-10-2006, 20:44
oggi, in un forum dedicato a Vasco Rossi (che poi in realtà è una cazzata, è un forum generale) in un topic da me aperto sull'addio di Michael si è accesa una discussione ove è intervenuto un soggettone da paura, con cui ho interloquito per un po' (e non credo sia finita :D ). la riporto qui, sono 4 pagine e vi consiglio di leggerle, ci sono delle chicche da paura.

http://www.vivereunafavola.net/forum/viewtopic.php?t=16106&start=0

fluke81
23-10-2006, 20:52
oggi, in un forum dedicato a Vasco Rossi (che poi in realtà è una cazzata, è un forum generale) in un topic da me aperto sull'addio di Michael si è accesa una discussione ove è intervenuto un soggettone da paura, con cui ho interloquito per un po' (e non credo sia finita :D ). la riporto qui, sono 4 pagine e vi consiglio di leggerle, ci sono delle chicche da paura.

http://www.vivereunafavola.net/forum/viewtopic.php?t=16106&start=0
vabbe quello che ho trovato io una volta in un forum di ultra calcistici non si batte,disse che Schumacher non aveva mai vinto niente prima della F1 che era tutto un personaggio creato dei media per la Germania e che la Benetton del 94/95 aveva tutti gli aiuti illegali che venivano smontati dopo ogni gara :sofico: :D

Fra' 88
23-10-2006, 20:55
vabbe quello che ho trovato io una volta in un forum di ultra calcistici non si batte,disse che Schumacher non aveva mai vinto niente prima della F1 che era tutto un personaggio creato dei media per la Germania e che la Benetton del 94/95 aveva tutti gli aiuti illegali che venivano smontati dopo ogni gara :sofico: :D
oh, davvero? :D

comunque anche qui non c'è male. in particolare quando esce in mezzo Alfonso.

fluke81
23-10-2006, 21:01
oh, davvero? :D

comunque anche qui non c'è male. in particolare quando esce in mezzo Alfonso.
vero,disse anche che alla jordan per tutto il campionato De Cesaris aveva bastonato Schumacher ogni gara :sofico:

brutta cosa l'ignoranza
:rotfl: :rotfl:

Dindi
23-10-2006, 21:14
Ciao a tutti. Ho visto la gara registrata perchè non ero riuscito domenica.

MAMMA MIA!! COSA HA FATTO SCHUMY!!! :eek: :eek: :eek:

É veramente un fenomeno, una spanna sopra tutti.
Peccato che se ne vada, avrebbe ancora molto da dare.

Ho letto tute le vostre discussioni (a proposito avete la tastiera nuova da provare?? ammazza quanto scrivete!!)

Io faccio i complimenti ad alonso (anche se mi rode un po'). É stato bravo! Ha sbagliato meno di schumy. É vero che ha avuto un pizzico di fortuna (hockenheim), ma anche schumy l'ha avuta (montecarlo, è arrivato 5° perchè alcuni verso la fine hanno alzato bandiera bianca).
Devo dire che è molto bravo e anche lui è un tipo che non molla facilmente (rimonta in cina per esempio), inoltre quando vuole superare spinge molto e spesso ci riesce (a monza è partito decimo ed era arrivato 3° prima della fumata bianca del motore (con mio sommo gaudio :D ) facendo molti sorpassi, a suzuka ha superato trulli e ralf) in una F1 dove dicono che non si riesce, bravura sua? grande traction control? sicuramente entrambi ma tutti e due necessari.
Perciò complimenti a Alonso. Meno alla renault, perchè è francese e mi sta antipatica ed è capeggiata da Briatore che per quanto bravo sia mi sta sulle balle.

Ah una cosa: a chi aveva postato la decisione di briatore prima di mollare la F1 e poi invece continuava, gli dico che non dovevi andare così indietro per trovare due sue affermazioni contradditorie, basta andare a Monza:
"Questo campionato è già deciso... bla bla bla (merda su merda ecc)" Mezz'ora dopo: "Io non ho mai detto niente del genere" :rolleyes: :rolleyes:

Questo la dice lunga!

Per la Ferrari ottimo campionato anche se potevano cominciarlo meglio. Cmq la ferrari ha perso con onore.

Su fisico che dire.. al momento pensavo avesse fatto apposta, ma poi rivedendo il replay mi sa di no, pensateci bene: riuscire a voler far toccare appena appena la ruota posteriore di un avversario con l'alettone senza che questo si rompa, è impossibile, o al max solo Schumy ci riesce, non certo fisichella. Quindi è stato un incidente di gara per me. Certamente se fisico ha allungato per cercare un contattino per danneggiare schumy e poi è successo questo (l'evento migliore per uno che vuole danneggiare l'avversario, facendolo passare per incidente di gara, senza lui subire danni) senza sua intenzione ha avuto gran culo! Ed è anche un gran pezzo di cacca!

Cmq se ci ragionate sopra bisogna ringraziarlo fisico. Se schumy non avesse forato, sarebbe arrivato primo, ma una volta in testa avrebbe amministrato, non avrebbe "volato" e quindi avrebbe vinto in scioltezza e la ferrari avrebbe vinto il titolo se fosse finita con le posizioni che hanno avuto le ranult.
Invece con la foratura ci ricorderemo di Schumy che ha compiuto un'impresa TITANICA, L'UOMO CHE HA DATO UNA LEZIONE A TUTTI!!! Spero che abbiate capito quello che intendo dire. Probabilmente senza la foratura non avrebbe compiuto questo capolavoro e non l'avremmo elogiato così tanto!! Insomma non so se vi siete resi conto, ma ieri non si è fatto altro che parlare di schumy e la sua ultima impresa che ha dimostrato valere più di tutti gli altri piloti messi insieme e NESSUNO HA CAGATO ALONSO CHE HA VINTO IL MONDIALE!! HA DOVUTO LUI FARSI I COMPLIMENTI DA SOLO. MANCAVA CHE GLI DICESSERO: AH, SE TU ALONSO? ECCO LA COPPA. CIAO!

E per concludere: voglio sentire coloro che tifavano alonso dire che cmq il campionato è falsato!! Forza fatevi avanti :D

fedo
23-10-2006, 21:27
Su fisico che dire.. al momento pensavo avesse fatto apposta, ma poi rivedendo il replay mi sa di no, pensateci bene: riuscire a voler far toccare appena appena la ruota posteriore di un avversario con l'alettone senza che questo si rompa, è impossibile, o al max solo Schumy ci riesce, non certo fisichella. Quindi è stato un incidente di gara per me. Certamente se fisico ha allungato per cercare un contattino per danneggiare schumy e poi è successo questo (l'evento migliore per uno che vuole danneggiare l'avversario, facendolo passare per incidente di gara, senza lui subire danni) senza sua intenzione ha avuto gran culo! Ed è anche un gran pezzo di cacca!

Mah, però calcolate che anche se fisico si fosse distrutto, ovviamente buttando fuori anche shumy, Alonso avrebbe automaticamente vinto..
Certo che ci sarebbe stata una piccola probabilità per la Renault di perdere il titolo costruttori (se Alonso poi usciva, massa portava la Ferrari a +1)..
Ma tale probabilità sarebbe stata superiore se shumy fosse andato davanti a tutti, perchè a quel punto doppietta ferrari e Renault obbligate a fare terzo e quarto..

Insomma, la manovretta di fisico poteva starci... cioè poteva anche essere "zozzetta", però ormai... reputiamolo un "particolare" incidente di gara che tra l'altro ci ha mostrato anche shumy nei campionati passati..

ciao

fgiova
23-10-2006, 22:03
Cmq se ci ragionate sopra bisogna ringraziarlo fisico. Se schumy non avesse forato, sarebbe arrivato primo, ma una volta in testa avrebbe amministrato, non avrebbe "volato" e quindi avrebbe vinto in scioltezza e la ferrari avrebbe vinto il titolo se fosse finita con le posizioni che hanno avuto le ranult.
Invece con la foratura ci ricorderemo di Schumy che ha compiuto un'impresa TITANICA, L'UOMO CHE HA DATO UNA LEZIONE A TUTTI!!! Spero che abbiate capito quello che intendo dire. Probabilmente senza la foratura non avrebbe compiuto questo capolavoro e non l'avremmo elogiato così tanto!! Insomma non so se vi siete resi conto, ma ieri non si è fatto altro che parlare di schumy e la sua ultima impresa che ha dimostrato valere più di tutti gli altri piloti messi insieme e NESSUNO HA CAGATO ALONSO CHE HA VINTO IL MONDIALE!! HA DOVUTO LUI FARSI I COMPLIMENTI DA SOLO. MANCAVA CHE GLI DICESSERO: AH, SE TU ALONSO? ECCO LA COPPA. CIAO!

E per concludere: voglio sentire coloro che tifavano alonso dire che cmq il campionato è falsato!! Forza fatevi avanti :D

:ave: :ave:

Totororo
23-10-2006, 22:55
Salve a tutti :D
mi ricordo bene di quel mitico sorpasso. In quella occasione Hakkinen aveva l'assetto da asciutto e Schummy quello da bagnato (la pista si era asciugata e Hakkinen stava recuperando dopo aver perso la prima posizione a causa di un semitestacoda), senza contare che anche in condizioni normali la mclaren dava delle belle paghe alla Ferrari in quanto a velocità di punta....
saluti

andyweb79
23-10-2006, 23:03
guardate che video lolloso ho trovato, certo che son proprio deficenti sti qui

http://www.youtube.com/watch?v=fXcCaw9RZ6E

sapatai
23-10-2006, 23:05
guardate che video lolloso ho trovato, certo che son proprio deficenti sti qui

http://www.youtube.com/watch?v=fXcCaw9RZ6E
megaolderrimo. :old: :D

Aleres
23-10-2006, 23:28

Come non quotarti!!

P.S.:
Raikkonen, viva la sincerità
L'ex-pilota Brundle lo intervista a Interlagos prima del via: "Perché ti sei perso la presentazione con Pelè?". Risposta di Kimi: "Perché stavo cag..."
:doh: :doh: :ciapet: :ciapet: .
Premio simpatia....

francofranchi
23-10-2006, 23:40
KIMI RAIKKONEN committed a massive pre-race blooper in Brazil yesterday.

The Finn was the only driver to miss the retirement farewell trophy presentation from Pele to Michael Schumacher.

He was cornered on the grid by ITV commentator Martin Brundle as he returned and told: "You've just missed the trophy presentation from Pele to Michael".

The Finn replied live to the biggest F1 audience of the year: "Yes, I was having a sh*t." ITV were inundated with complaints
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: come se l'inviato rai lo intervistasse e lui rispondesse " ero andato a fare la m... :D

David9
23-10-2006, 23:42

Sono perfettamente d'accordo con te....... :cool: :cool: :cool:
Schumi ha dimostrato a tutti cosa è capace di fare..... :D

17mika
24-10-2006, 00:41
The Finn replied live to the biggest F1 audience of the year: "Yes, I was having a sh*t." ITV were inundated with complaints
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: come se l'inviato rai lo intervistasse e lui rispondesse " ero andato a fare la m... :D

L'anno prossimo mi sa che con Stella Bruno che lo intervista ci sarà da ridere :D

17mika
24-10-2006, 00:51
mi ricordo bene di quel mitico sorpasso. In quella occasione Hakkinen aveva l'assetto da asciutto e Schummy quello da bagnato (la pista si era asciugata e Hakkinen stava recuperando dopo aver perso la prima posizione a causa di un semitestacoda), senza contare che anche in condizioni normali la mclaren dava delle belle paghe alla Ferrari in quanto a velocità di punta....
saluti

Aggiungerei però anche che Shumy il giro prima nello stesso punto fece una chiusura veramente al limite della correttezza, e si sfiorò il contatto, e credo che Mika azzardò la manovra anche come "risposta" agonistica.
A me di quel sorpasso, al di là della difficoltà più o meno alta, cmq fa impazzire la velocità del tutto.. si è trattata di prendere una decisione in 1 istante e di mantenere poi la freddezza.

fluke81
24-10-2006, 00:55
http://video.google.it/videoplay?docid=-7243060152802055614&q=schumacher

i 12 sorpassi di interlagos :D

altri 5 giri e faceva 13 e pure 14 :sofico:

Jaguar64bit
24-10-2006, 01:00

Il sorpasso di Shumi su Raikkonen è stato di alto livello perchè li ha rischiato seriamente un crash , era facile per lui andare lungo in staccata..e toccare Raikko che gli è stato di fianco fino all'ultimo , il sorpasso di Hakkinen a SPA su Shumi fù geniale...perchè la manovra di sorpasso all'interno non era facile visto che il doppiato non allargava la traiettoria per la presenza di Shumi all'esterno e Hakkinen è dovuto passare stretto all'interno rischiando , una manovra fulminea e geniale appunto... sono due situazioni di sorpasso non facilmente confrontabili come difficoltà perchè molto differenti.

RiccardoS
24-10-2006, 07:24
saluti

finalmente qualcuno che ricorda esattamente le condizioni del momento. ;)

ricordare solo il sorpasso al di fuori del contesto non ha alcun senso.

slipknot2002
24-10-2006, 09:50
In gara non l'avevo notato per la tensione, ma guardando il replay ho notato la telemetria, praticamente nel sorpasso su Raikkonen, Schumi ha frenato quel secondo dopo che gli ha consentito il sorpasso, poi ho notato che Schumi tiene premuto leggermente l'acceleratore, mentre Raikkonen da dei colpetti in scalata. :D

bus
24-10-2006, 10:35
scusate x la domanda un po' troppo difficile, sapete se c'e' un video di google o youtube dove si vede il camera car di fisico durante il primo sorpasso di schumi, vorrei capire bene il contatto gomma-alettone, sbagliero' ma secondo me quando schumi ha passato fisichella in rettilineo, quest'ultimo mentre schumi lo sfilava lo ha toccato con l'alettone anche li

Micene.1
24-10-2006, 11:01
tutti i sorpassi di shumi

edit: ops gia l'avete segnalato

Aleres
24-10-2006, 12:15
scusate x la domanda un po' troppo difficile, sapete se c'e' un video di google o youtube dove si vede il camera car di fisico durante il primo sorpasso di schumi, vorrei capire bene il contatto gomma-alettone, sbagliero' ma secondo me quando schumi ha passato fisichella in rettilineo, quest'ultimo mentre schumi lo sfilava lo ha toccato con l'alettone anche li

Era una sensazione che avevo avuto anch'io in diretta, perche' avevo notato un leggero sobbalzo.. pero' potrebbe essere stata la pista.. che di certo nn e' uniforme come tutti sappiamo....

Totororo
24-10-2006, 12:23
finalmente qualcuno che ricorda esattamente le condizioni del momento. ;)

ricordare solo il sorpasso al di fuori del contesto non ha alcun senso.
Infatti! Così come diceva Mika17 nella pagina precedente il contesto è importante, quello di Hakkinen fu il bellissimo anche perchè Schummy l'aveva quasi preso a ruotate il giro prima e mettendo Zonta tra loro due aveva risolto il problema! Un pò come quello di Interlagos ai danni di Raikkonen che il giro prima aveva preso la corda.... E il tedescone al giro seguente ha pensato bene di raschiare il muro per trovare un pò di spazio! :sofico:

scindypaul
24-10-2006, 12:32
SCIRVO QUI PERCHè NON RIESCO A CONTATTARE LOGNOMO33
GNOMO33 non funziona + una sim della 3 che mi avevi venduto per caso l'hai bloccata tu? fammi sapere urgente sei sei stato tu perchè se non sei stato tu mi tocca fare una denuncia

fluke81
24-10-2006, 15:38
Gli amicici di Briatore :D

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/24/flavio.jpg

Da Fede a Santanché, omaggio a Briatore
Un intero paginone sul Corriere, firmato solo con i nomi di battesimo, per celebrare la vittoria nel Mondiale di F1

Gli auguri degli amici vip
Un intero paginone a pagina 56 del «Corriere della Sera»: è la formula scelta da un gruppo di amici «vip» per dire «Bravo Flavio» a Briatore, team manager della Renault che domenica ha conquistato il campionato del mondo piloti e costruttori di Formula 1. «Un altro italiano Campione del Mondo», sottolineano gli amici. A firmare l'originale biglietto d'auguri sono Canio, Daniela, Marco, Paola, Ignazio, Laura, Emilio, Gianluca, Tommaso e Raffaella. Solo nomi di battesimo che servono più a sottolineare l'amicizia che li lega con Briatore, piuttosto che l'anonimato che infatti, per alcuni, viene presto svelato. Ignazio è il capogruppo di An alla Camera La Russa, mentre Laura (De Cicco) è sua moglie. Daniela? L'altrettanto nota Santanchè che firma la pagina insieme al suo compagno Canio Mazzaro. E poi un'altra nota coppia, quella formata da Marco De Benedetti e Paola Ferrari. Ed Emilio? Ovviamente è lui, Emilio Fede.

sapatai
24-10-2006, 15:46

Un intero paginone sul Corriere, firmato solo con i nomi di battesimo, per celebrare la vittoria nel Mondiale di F1

Un intero paginone a pagina 56 del «Corriere della Sera»: è la formula scelta da un gruppo di amici «vip» per dire «Bravo Flavio» a Briatore, team manager della Renault che domenica ha conquistato il campionato del mondo piloti e costruttori di Formula 1. «Un altro italiano Campione del Mondo», sottolineano gli amici. A firmare l'originale biglietto d'auguri sono Canio, Daniela, Marco, Paola, Ignazio, Laura, Emilio, Gianluca, Tommaso e Raffaella. Solo nomi di battesimo che servono più a sottolineare l'amicizia che li lega con Briatore, piuttosto che l'anonimato che infatti, per alcuni, viene presto svelato. Ignazio è il capogruppo di An alla Camera La Russa, mentre Laura (De Cicco) è sua moglie. Daniela? L'altrettanto nota Santanchè che firma la pagina insieme al suo compagno Canio Mazzaro. E poi un'altra nota coppia, quella formata da Marco De Benedetti e Paola Ferrari. Ed Emilio? Ovviamente è lui, Emilio Fede.

un bel pensiero. :)

RiccardoS
24-10-2006, 15:47
....

bella merda! :asd:

ammazza che amici. :Puke:

sapatai
24-10-2006, 15:52
bella merda! :asd:

ammazza che amici. :Puke:
perchè? :confused: :p

davide66
24-10-2006, 15:52

:Puke:

RiccardoS
24-10-2006, 16:01
perchè? :confused: :p

perchè da italiano mi vergogno che ci sia qualcuno che si complimenti con briatore, piuttosto che tenere quantomeno un rispettoso silenzio nei confronti di un mondiale perso dalla Ferrari.
perchè da appassionato e conoscitore della F1, mi da fastidio il modo in cui tale mondiale è stato consegnato nelle mani della renault (2 casi su tutti: la penalizzazione di Schumy a montecarlo e in ungheria, e il modo in cui fisichella gli ha forato la gomma in brasile).
perchè briatore è semplicemente odioso, pur se un gran furbone e con indubbio talento.
perchè tutta la gente citata è vomitevole.
perchè....

... ce ne sarebbero altri.... lasciamo stare...

... non da ultimo cmq, trovate del genere mi lasciano sempre così :muro: sono troppo insulse!

davide66
24-10-2006, 16:02

Questo bastava e avanzava ;)

RiccardoS
24-10-2006, 16:05
Questo bastava e avanzava ;)

infatti è stata la prima cosa che ho pensato, ma poi ne sono saltate fuori altre...

sai com è... sono precisino! :ciapet:

Micene.1
24-10-2006, 16:05
perchè da italiano mi vergogno che ci sia qualcuno che si complimenti con briatore, piuttosto che tenere quantomeno un rispettoso silenzio nei confronti di un mondiale perso dalla Ferrari.
perchè da appassionato e conoscitore della F1, mi da fastidio il modo in cui tale mondiale è stato consegnato nelle mani della renault (2 casi su tutti: la penalizzazione di Schumy a montecarlo e in ungheria, e il modo in cui fisichella gli ha forato la gomma in brasile).
perchè briatore è semplicemente odioso, pur se un gran furbone e con indubbio talento.
perchè....

... non da ultimo cmq, trovate del genere mi lasciano sempre così :muro: sono troppo insulse!

come nn quotarti

sapatai
24-10-2006, 16:07
perchè....

capisco il tuo punto di vista e parzialmente lo condivido, anche se ihmo trovo le motivazioni più soggettive che oggettive.
però se io fossi stato al posto di briatore mi avrebbe fatto piacere una trovata del genere. :D

Micene.1
24-10-2006, 16:10
beh si a briatore sara piaciuto

a quelli che hanno letto il corriere un po meno

sapatai
24-10-2006, 16:11
a quelli che hanno letto il corriere un po meno
non posso darti torto su questo punto, visto che in italia la maggior parte è di fede ferrarista. :)

v10_star
24-10-2006, 16:11
sà leggermente da epigrafe l'immagine :asd:

RiccardoS
24-10-2006, 16:17
ossignur ho visto solo ora leggendo un altro thread, l'avatar dell'utente "Il castigatore" :asd: sono morto dalle risate! chiedo il permesso di postarlo qui! :O :D

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar110789_3.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Micene.1
24-10-2006, 16:19
non posso darti torto su questo punto, visto che in italia la maggior parte è di fede ferrarista. :)

mah nn lo so briatore è il classico tipo che starebbe sulle @@ anche a gandhi nn solo ai ferraristi :D

davide66
24-10-2006, 16:19

ossignur ho visto solo ora leggendo un altro thread, l'avatar dell'utente "Il castigatore" :asd: sono morto dalle risate! chiedo il permesso di postarlo qui! :O :D

Quando lo ho visto mi sono piegato dalle risate ed è solo la trasposizione della realtà....
Pensate che ora vuole il terzo titolo paragonandosi a Senna........
Credo che la fucilazione sia la più lieve pena per punirlo..........

Dindi
24-10-2006, 16:52
sapete una cosa? Anche scumy dopo i 2 anni alla benetton era un po' un rompipalle (made in briatore? sua influenza? mah!) ma la differenza è che schumy non ha mai fatto polemiche, non ha mai detto peste e corna. É sempre stato zitto, o almeno io non mi ricordo di sue dichiarazioni forti o toni accesi (e sì che Hill ne ha fatte di cazzate facendo staccate che fanno impallidira anche Yoong o Sato finendogli dentro) anche quando aveva già un'altro titolo alle spalle.

Alonso invece polemizza su tutto. Si crede il dio in terra a cui tutti gli devono qualche cosa. Se una mosca finisce sul suo percorso è polemica. se qualcuno dice qualche cosa è polemica! Tempo fa c'è stata addirittura polemica tra lui e Valentino quando si pensava arrivasse alla ferrari! Non so se ne avete sentito, Alonso ha detto che è un bambino e che la F1 è diversa dalle moto, che nn è un campione ecc. Valentino ha risposto "facciamo così: facciamo un giro veloce con una moto, una F1 e un'auto da rally, sommiamo i tempi e vediamo è il più veloce."

alonso zitto non ha più risposto.

Cioè non vedete? appena succede qualche cosa questo comincia a lamentarsi a piagere come un bambino, ad auto commiserarsi. 10 anni fa queste cose mica succedevano. Ma anche molti altri piloti anche di adesso non hanno mai fatto tutte ste polemiche. Evidentemente quest'anno è stato messo sottopressione e ha mostrato che cosa fa quando è in questa situazione!

mt_iceman
24-10-2006, 17:03
sapete una cosa? Anche scumy dopo i 2 anni alla benetton era un po' un rompipalle (made in briatore? sua influenza? mah!) ma la differenza è che schumy non ha mai fatto polemiche, non ha mai detto peste e corna. É sempre stato zitto, o almeno io non mi ricordo di sue dichiarazioni forti o toni accesi (e sì che Hill ne ha fatte di cazzate facendo staccate che fanno impallidira anche Yoong o Sato finendogli dentro) anche quando aveva già un'altro titolo alle spalle.

Alonso invece polemizza su tutto. Si crede il dio in terra a cui tutti gli devono qualche cosa. Se una mosca finisce sul suo percorso è polemica. se qualcuno dice qualche cosa è polemica! Tempo fa c'è stata addirittura polemica tra lui e Valentino quando si pensava arrivasse alla ferrari! Non so se ne avete sentito, Alonso ha detto che è un bambino e che la F1 è diversa dalle moto, che nn è un campione ecc. Valentino ha risposto "facciamo così: facciamo un giro veloce con una moto, una F1 e un'auto da rally, sommiamo i tempi e vediamo è il più veloce."

alonso zitto non ha più risposto.

Cioè non vedete? appena succede qualche cosa questo comincia a lamentarsi a piagere come un bambino, ad auto commiserarsi. 10 anni fa queste cose mica succedevano. Ma anche molti altri piloti anche di adesso non hanno mai fatto tutte ste polemiche. Evidentemente quest'anno è stato messo sottopressione e ha mostrato che cosa fa quando è in questa situazione!

vince il mondiale? :stordita:
se permetti, trovo meno antipatico dire delle stronzate che non sbattere fuori il proprio avversario perchè sei alle corde...ah, no vero, colpa di hill..

Micene.1
24-10-2006, 17:03
Tempo fa c'è stata addirittura polemica tra lui e Valentino quando si pensava arrivasse alla ferrari! Non so se ne avete sentito, Alonso ha detto che è un bambino e che la F1 è diversa dalle moto, che nn è un campione ecc. Valentino ha risposto "facciamo così: facciamo un giro veloce con una moto, una F1 e un'auto da rally, sommiamo i tempi e vediamo è il più veloce."

me la ricordo pure io sta cosa si nel comportamento assomiglia un po ad un bambinello capriccioso mah

nn oso pensare l'anno prox quando gli si rompera un motore ogni due gran premi cosa dira al povero ron dennis che in confronto ad alfonzo mi sembra l'uomo piu simpatico della terra

trokij
24-10-2006, 17:10
perchè....

Come non quotare :O

DartBizu
24-10-2006, 17:15

i 12 sorpassi di interlagos :D

altri 5 giri e faceva 13 e pure 14 :sofico:

Qualcuno sa il titolo della canzone??

Dindi
24-10-2006, 17:18
vince il mondiale? :stordita:
se permetti, trovo meno antipatico dire delle stronzate che non sbattere fuori il proprio avversario perchè sei alle corde...ah, no vero, colpa di hill..

Non intendevo vince il mondiale. Intendevo le lamentele che sfoggia sempre quando non ha vinto!

Per il secondo hai ragione! ma hai detto anche una seconda cosa vera: quello che hai detto (riferito ad alonso, non a te) è una stronzata? bene allora smettila, perchè la gente si stufa di chi dice sempre le stronzate.

Cmq pensa un po' quando hill è stato buttato fuori da schumy. Ha detto qualche cosa? non mi sembra! aveva la faccia di un cane bastonato e basta. Fosse successo a lui??? Lasciamo perdere. Fosse successo a lui la toccata di fisichella su schu,y a parti invertite? Lasciamo perdere.

Insomma Schumy non è mai stato uno stinco di santo, ma fuori dalla pista non ha mai polemizzato. alonso per ogni cagatina!

Micene.1
24-10-2006, 17:18
Qualcuno sa il titolo della canzone??

madoo l'ho chiesta pure io in sez musica

the killers

smile like you mean it

DartBizu
24-10-2006, 17:24
madoo l'ho chiesta pure io in sez musica

the killers

smile like you mean it

Perchè MADOO?? Comunque grazie :)

Micene.1
24-10-2006, 17:25
madooo( nna)

nel senso che coincidenza :D

DartBizu
24-10-2006, 17:27
madooo( nna)

nel senso che coincidenza :D

Capito :D adesso associerò per sempre quella canzone alla leggenda di Schumy... :cry: mi verranno i lacrimoni snif snif :cry:

marcolino82
24-10-2006, 17:28
Fossi stato il direttore del Corriere non l'avrei sicuramente pubblicata quella pagina :D
Certo che gli amici di Briatore son tutti degli esperti di formula 1. Cosa vuoi che ne sappia Fede di formula 1? Si interesserebbe solamente se Berlusconi acquistasse una scuderia...
Per poi non parlare di tutti gli altri, molti di loro domenica sera probabilmente non hanno manco seguito la gara...
Tornando ad Alonso, sapete cosa mi dà fastidio del suo comportamento? Quando si agita fin troppo se un doppiato non gli lascia subito strada. Da campione del mondo non dovrebbe permettersi di mandare a quel paese in quel modo tutti i doppiati che non lievitano all'istante appena lo vedono negli specchietti. Mi immagino le sceneggiate se al posto di Schumy ci fosse stato Alonso ad essere bloccato da una SuperAguri alla esse di Senna mentre rincorreva di gran carriera Fisichella e Raikkonen... Per fortuna non c'è il clacson in f1 :D

Dindi
24-10-2006, 17:32
Mi immagino le sceneggiate se al posto di Schumy ci fosse stato Alonso ad essere bloccato da una SuperAguri alla esse di Senna mentre rincorreva di gran carriera Fisichella e Raikkonen... Per fortuna non c'è il clacson in f1 :D

Mentre lo superava avrebbe scartato di colpo come se volesse dare l'intenzione di buttarlo fuori e a metà curva avrebbe inchiodato! :D :D :D

marcolino82
24-10-2006, 17:36
Già... la Federazione ha fatto veramente bene a punirlo in Ungheria. Fosse stato un altro pilota forse si sarebbe fatto finta di niente. Ma lui è campione del mondo, non può fare e dire certe cose...
come del resto Briatore, come scordare certe sue affermazioni in quel di Monza... la FIA avrebbe dovuto inibirlo per qualche GP, altro che balle...

Aleres
24-10-2006, 18:33
Già... la Federazione ha fatto veramente bene a punirlo in Ungheria. Fosse stato un altro pilota forse si sarebbe fatto finta di niente. Ma lui è campione del mondo, non può fare e dire certe cose...
come del resto Briatore, come scordare certe sue affermazioni in quel di Monza... la FIA avrebbe dovuto inibirlo per qualche GP, altro che balle...

Che peccato che questa coppia si dovra' separare l'anno prossimo... :fagiano: :fagiano:

lallotechnology
24-10-2006, 20:16
che schifo quella merda di pagina

lallotechnology
24-10-2006, 20:19
I giornali spagnoli esaltano l'impresa di Alonso f1grandprix.it
23/10/2006 15.25.38
Il secondo titolo consecutivo di Fernando Alonso e' stato salutato dalla stampa spagnola con particolare enfasi, ed i maggiori quotidiani iberici hanno parlato senza mezzi termini di una vera e propria successione fra Michael Schumacher ed il giovane pilota di Oviedo.

Sull'edizione odierna del quotidiano sportivo "Marca", si afferma che "a San Paolo del Brasile Alonso ha ottenuto molto di piu' che un secondo titolo iridato, ma la gloria di chi sara' ricordato per aver fatto ritirare il piu' grande pilota della storia".

Sulla stessa lunghezza d'onda "El Pais", dove in contrapposizione alla fine dell'era Schumacher si afferma che "Alonso ha iniziato adesso la sua personale leggenda".

cosa????????? spagnoli eretici

trokij
24-10-2006, 20:22
23/10/2006 15.25.38
Il secondo titolo consecutivo di Fernando Alonso e' stato salutato dalla stampa spagnola con particolare enfasi, ed i maggiori quotidiani iberici hanno parlato senza mezzi termini di una vera e propria successione fra Michael Schumacher ed il giovane pilota di Oviedo.

Sull'edizione odierna del quotidiano sportivo "Marca", si afferma che "a San Paolo del Brasile Alonso ha ottenuto molto di piu' che un secondo titolo iridato, ma la gloria di chi sara' ricordato per aver fatto ritirare il piu' grande pilota della storia".

Sulla stessa lunghezza d'onda "El Pais", dove in contrapposizione alla fine dell'era Schumacher si afferma che "Alonso ha iniziato adesso la sua personale leggenda".

Mah giornalisti :rolleyes:

Micene.1
24-10-2006, 20:23
tranquillo sono gli stessi giornali che scrivevano che la spagna avrebbe vinto i mondiali dopo il 4-0 all'ucraina mi pare

nn sanno quello che scrivono

lallotechnology
24-10-2006, 21:17
ma Fisischifosella in che preciso momento ha toccato Schumi? Mentre entrava nella chicane o sul rettilineo perchè Michael arriva al bloccaggio...

Icemanrulez
24-10-2006, 21:25
tranquillo sono gli stessi giornali che scrivevano che la spagna avrebbe vinto i mondiali dopo il 4-0 all'ucraina mi pare

nn sanno quello che scrivono
intanto Alonso ha vinto il mondiale....e l'anno prossimo si spera nel tris...

trokij
24-10-2006, 21:49
:sbonk:

Micene.1
24-10-2006, 21:56

appunto fara il tris come la spagna è diventata mondiale

Jaguar64bit
24-10-2006, 22:16
23/10/2006 15.25.38

I giornali spagnoli se ne intendono di umorismo. :D

francofranchi
24-10-2006, 22:37
Quando lo ho visto mi sono piegato dalle risate ed è solo la trasposizione della realtà....
Pensate che ora vuole il terzo titolo paragonandosi a Senna........
Credo che la fucilazione sia la più lieve pena per punirlo..........

ma quale culonso???? , siete gli stessi, che spalavano quintali di m... adosso al tedesco appena arrivato in ferrari e dicevate che era meglio alesi perchè era piu simpatico , :rotfl: :rotfl:

fgiova
24-10-2006, 22:56

spera spera :asd:

mt_iceman
24-10-2006, 23:02

http://www.ansa.it/fdgimages05/1157300770_h_in_FIBA_20060903.jpg

:ciapet:

fluke81
25-10-2006, 00:09
Real Madrid in pista al GP Spagna 2007 con una monoposto bianca

Il Real Madrid ha raggiunto un accordo con una scuderia di F1, il cui nome non e' stato ancora ufficializzato, per far correre una monoposto con colori e stemma del club al prossimo GP Spagna del 13 maggio 2007.

A confermare la notizia e' stato il presidente del Real, Ramon Calderon, che ha sottolineato che si tratta di "un top team" e che l'accordo sara' valido per uno o due GP: "Sara' molto divertente, saremo a Barcellona e il nostro stemma sara' molto grande!" ha aggiunto.

qualcosa mi dice che sara la mclaren :stordita:

Jaguar64bit
25-10-2006, 00:22

Con Raikkonen alla ferrari , non sarà semplice per lui fare il tris , sopratutto se si ritrova una mclaren come quella di quest'anno.

davide66
25-10-2006, 04:14
ma quale culonso???? , siete gli stessi, che spalavano quintali di m... adosso al tedesco appena arrivato in ferrari e dicevate che era meglio alesi perchè era piu simpatico , :rotfl: :rotfl:

Forse parli di te stesso, non di me. Io ho sempre tifato per Schumacher.

Ciao

fluke81
25-10-2006, 10:41
qualcuno ha preso AS? :stordita:

trokij
25-10-2006, 11:51
Ah ah te si si che hai la memoria lunga:asd:

Dindi
25-10-2006, 12:10
oh ma nessuno che dice adesso che il campionato è cmq falsato! Prima tutti dicevano "indipendentemente che vinca schumy o alonso il campionato è falsato." Adesso nesusno lo dice. Se avesse vinto schumy sarebbe stata la prima cosa che avrebbero detto.

Micene.1
25-10-2006, 13:56
prima intervista fatta da pensionato da shumi

http://www.repubblica.it/2006/10/formulauno/schumi-racconto/schumi-racconto/schumi-racconto.html

nn indovinerete mai chi è l'intervistatore :eek:

xRaikkoneNx
25-10-2006, 14:15
Con Raikkonen alla ferrari , non sarà semplice per lui fare il tris , sopratutto se si ritrova una mclaren come quella di quest'anno.

E soprattutto xkè FINALMENTE Kimi avrà un auto degna di lui... :) , quando domenica con un auto inferiore è riuscito a tenere un pò testa a Schumi e a non fare errori, ho capito una volta ancora di piu' (Anche se non ce n'era bisogno) che il prossimo anno ci divertiremo.. non vedo l'ora di vederlo in rosso :sofico:

xRaikkoneNx
25-10-2006, 14:19

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Devi avvisare prima di postare certe cose o mi viene un infarto :rolleyes: , dai fa ridere non dite di no, non voglio iniziare o continuare il solito discorso sulla sua fortuna,per me se lo meritavano allo stesso modo il titolo, però sta foto mi fa morire :asd:

Il castigatore
25-10-2006, 15:25

voglio i copirait... :sofico: :O
comunque a parte gli scherzi, sono molto indeciso su quell'avatar. Secondo me quest'anno Alonso il mondiale se l'è un pò sudato e guadagnato, non è stato del tutto culonso, ma un pò di fortuna l'ha avuta, ma mai come quella dell'anno scorso.
E devo anche ammettere che guida bene...

Quando è arrivato alla Ferrari, nel 1996, c'erano molti problemi. In sala stampa un giornalista svizzero accettava scommesse sul giro in cui si sarebbe ritirato.
"Scoppiai a ridere quando l'ho saputo. Del resto non era tanto divertente essere il protagonista di quella scommessa".
non vorrei che le stesse scommesse si facciano ora su alonso e l'epilogo non sia lo stesso... :read:

xRaikkoneNx
25-10-2006, 15:50
voglio i copirait... :sofico: :O
comunque a parte gli scherzi, sono molto indeciso su quell'avatar. Secondo me quest'anno Alonso il mondiale se l'è un pò sudato e guadagnato, non è stato del tutto culonso, ma un pò di fortuna l'ha avuta, ma mai come quella dell'anno scorso.
E devo anche ammettere che guida bene...

non vorrei che le stesse scommesse si facciano ora su alonso e l'epilogo non sia lo stesso... :read:

Eh si.. soprattutto considerando che la nuova McLaren è già stata progettata secondo le caratteristiche di guida di Alonso... :stordita:

Il castigatore
25-10-2006, 15:54
Eh si.. soprattutto considerando che la nuova McLaren è già stata progettata secondo le caratteristiche di guida di Alonso... :stordita:

hanno fatto il sedile largo??? :sofico:

Micene.1
25-10-2006, 16:01
piu che su alfonzo le mclaren dovranno fare una macchina sulle bridgestone cosa nn facile onestamente mi aspetto un gap iniziale sensibile nei confronti delle scuderie che le bridge le hanno sempre avute (chissa di chi sto parlando :O :D )

mt_iceman
25-10-2006, 16:09
oh ma che cacchio avete contro l'affidabilità della mclaren!?? :mbe: quest'anno abbiamo rotto pochissimo....il fatto che ci fosse il 220 cdi sotto al cofano è solo un dettaglio :O

davide66
25-10-2006, 17:06
oh ma che cacchio avete contro l'affidabilità della mclaren!?? :mbe: quest'anno abbiamo rotto pochissimo....il fatto che ci fosse il 220 cdi sotto al cofano è solo un dettaglio :O

I dettagli sono il meglio della McLaren :asd:

davide66
25-10-2006, 17:13
Formula Uno: confermato "no" a Gp San Marino

MILANO - Niente Gran Premio di San Marino per il campionato mondiale 2007: lo ha confermato il sindaco di Imola, Massimo Marchignoli, in una nota diffusa in seguito all'incontro avuto oggi a Londra con il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone.

Questa si che è una pessima notizia........... :cry: :cry: :cry:

v10_star
25-10-2006, 17:15
M * !

fede27
25-10-2006, 18:01
Formula Uno: confermato "no" a Gp San Marino

MILANO - Niente Gran Premio di San Marino per il campionato mondiale 2007: lo ha confermato il sindaco di Imola, Massimo Marchignoli, in una nota diffusa in seguito all'incontro avuto oggi a Londra con il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone.

Questa si che è una pessima notizia........... :cry: :cry: :cry:

bisogna però ammettere che in formula 1 ormai è impossibile superare in quella pista..nonostante tutto però ---> :cry:

Micene.1
25-10-2006, 18:30
nn so se in telecronaca è stato detto ma se vi vedete il sorpasso di shumi a barrichello (il decimo che ha fatto) con il video postato prima si vede che lui lo saluta con la mano alla fine del rettilineo che bel gesto

DartBizu
25-10-2006, 18:46
nn so se in telecronaca è stato detto ma se vi vedete il sorpasso di shumi a barrichello (il decimo che ha fatto) con il video postato prima si vede che lui lo saluta con la mano alla fine del rettilineo che bel gesto

Probabilmente non ha fatto molta resistenza e Schumy lo ha ringraziato :D

Gli son rimasti certi insegnamenti di quando era alla FERARI :D

loncs
25-10-2006, 19:01

Incredibile non ce n'è uno che si salva in tutta la pagina :rolleyes:
Condivido però il colore: sembra una lapide.

Non sono fiero dell'italianità di Briatore. Però va detto: l'Italia è la patria di questo modello di persone e spero che la nuova generazione proponga professionisti diversi.
Sono fiero che in Ferrari lavorino persone come Ross Brawn, mi piace la discrezione di Montezemolo di fronte alle telecamere.
Amo le lacrime di Alvaro Todt.

Purtroppo non sempre i buoni vincono. Rimane la soddisfazione di veder il perdente Schumacker onorato come una divinità, e il vincente Alonso, ignorato dalle emozioni della gente non di parte.

Arrivando dietro a Massa ha solo dimostrato quanto sia contata la fortuna (e il mass dumper) nelle sue vittorie, come nella vita professionale di Briatore.

Schumacker ha regalato un finale di stagione incredibile. Shangai, Suzuka, Interlagos ... erano secoli che non si vedevano delle gare di F1 così avvincenti.

Icemanrulez
25-10-2006, 19:08
erano secoli che non si vedevano delle gare di F1 così avvincenti.
le rimonte di raikkonen nel 2005 erano molto ma molto piu spattacolari...provate a smentire... :rolleyes:
e nn tirate fuori scuse che la mclaren andava 1 secondo a giro piu veloce di tutte le altre perche anche la ferrari và 1 secondo a giro meglio delle altre...

Micene.1
25-10-2006, 19:14
Purtroppo non sempre i buoni vincono. Rimane la soddisfazione di veder il perdente Schumacker onorato come una divinità, e il vincente Alonso, ignorato dalle emozioni della gente non di parte.

è per questo che si so dovuti inventare sta lapide senno nessuno se lo cacava a flavio

Arrivando dietro a Massa ha solo dimostrato quanto sia contata la fortuna (e il mass dumper) nelle sue vittorie, come nella vita professionale di Briatore.

parole sante

loncs
25-10-2006, 19:28
le rimonte di raikkonen nel 2005 erano molto ma molto piu spattacolari...provate a smentire... :rolleyes:
e nn tirate fuori scuse che la mclaren andava 1 secondo a giro piu veloce di tutte le altre perche anche la ferrari và 1 secondo a giro meglio delle altre...

Non esageriamo, quella di Interlagos 2006 non ha paragoni.

fgiova
25-10-2006, 19:48
qualcuno ha preso AS? :stordita:
ovvio :D

xRaikkoneNx
25-10-2006, 20:04

MA se è da ieri che vado nelle edicole e mi han detto che x via dello sciopero non gliel'hanno mandato :doh: , se domani non c'è dò fuoco all'edicola :rolleyes:

fluke81
25-10-2006, 20:23
merita? :D

fgiova
25-10-2006, 20:46
merita? :D

mah... lo speciale sull'annata è bello, belle foto... , il giornale come al solito... ma non una gran cosa...

cmq tra 2 settimane a 9.90€ c'è un libro di 150pag con tutta la carrirera di shumy ;)

fgiova
25-10-2006, 20:47
MA se è da ieri che vado nelle edicole e mi han detto che x via dello sciopero non gliel'hanno mandato :doh: , se domani non c'è dò fuoco all'edicola :rolleyes:

io l'ho preso ieri e c'era già al mattino presto :boh:

fluke81
25-10-2006, 21:47
mah... lo speciale sull'annata è bello, belle foto... , il giornale come al solito... ma non una gran cosa...

cmq tra 2 settimane a 9.90€ c'è un libro di 150pag con tutta la carrirera di shumy ;)
bello :O :cry:

lallotechnology
25-10-2006, 22:01
http://www.youtube.com/watch?v=EyaXH96hSx8

lol :D

fluke81
25-10-2006, 22:06
http://www.youtube.com/watch?v=EyaXH96hSx8

lol :D
si sta esercitando come DT :D