PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Smartphone Sony Ericcson UIQ3

Pagine : [1] 2 3

niko*
13-10-2006, 23:02
C'è qualche possessore dei nuovi gioiellini sonyericsson?

ho pensato di fare un thread per riunirci tutti al lavoro col nuovo symbian uiq3! se siamo abbastanza potrei cominciare a stilare un bel primo post ;)

Gotrek
13-10-2006, 23:03
non lo ho ma mi iscrivo :p

niko*
14-10-2006, 08:26
non lo ho ma mi iscrivo :p
perchè prima o poi lo avrai anche te :D

albortola
14-10-2006, 12:55
interessato ;)

niko*
20-10-2006, 10:35
up! altri?

ianna
20-10-2006, 10:46
a me interesserebbe sapere se per il p990 c'è in giro qualche client di posta da poter installare oltre a quello che monta già di default. :)

eddy cudo
20-10-2006, 12:08
I'll tytn è superiore al p990i in tutto e per tutto io ne ho preso uno marchiato vodafone che è color antracite e titanio veramente molto bello ed elegante.Non si è mai impallato il sistema è stabilissimo a differenza del p990i fidatevi ragazzi il tytn è un'altro pianeta è il vero business phone posso affermare con certezza che con il tytn potete dimenticarvi il portatile a casa mentre con il p990i no se andate a vedere il forum del
p990i noterete che è aperta una discussione dove anche I più accaniti della serie P di sony ericsson ammettono la manifesta superiorità dell'htc.Ragazzi datemi retta non buttate I vostri soldi nel p990 non merita quano dall'altra parte potreste avere un tytn,a propoito io quest'ultimo l'ho pagato circa 490 euro spese di spedizione incluse marchiato vodafone su ebay dall'inghilterra e devo dire anche che oltre a costar meno il marchiato vodafone esteticamente è fantastico...
W il tytn!!!!!!!Mai un crash e potenza allo stato puro! :D

niko*
20-10-2006, 12:42
a me interesserebbe sapere se per il p990 c'è in giro qualche client di posta da poter installare oltre a quello che monta già di default. :)profimail ;)

ianna
20-10-2006, 13:28
sai dove posso trovarlo? o meglio riusciresti a passarmelo? ;)

wiltord
20-10-2006, 13:39
hai abbandonato anche te il kappino niko? :)

Saturos
20-10-2006, 14:27
mi segno, ho un m600i :)

(però non riesco a reperire buoni sw... sul vecchio
p800 si trovava di tutto T_T)

niko*
23-10-2006, 15:42
hai abbandonato anche te il kappino niko? :)
assolutamente no! è ancora qui con me :) però il P990 ora regna... :fagiano:

niko*
23-10-2006, 15:43
mi segno, ho un m600i :)

(però non riesco a reperire buoni sw... sul vecchio
p800 si trovava di tutto T_T)
pian piano stanno uscendo...dopotutto UIQ3 è una piattaforma nuova

le notizie ed i software li trovi sempre su http://my-symbian.com/main/index7.php?cat=7

comunque io non vedo l'ora che esca CorePlayer per Symbian! (si spera a giorni)

niko*
23-10-2006, 15:44
sai dove posso trovarlo? o meglio riusciresti a passarmelo? ;)
lo trovi sul loro sito: http://www.lonelycatgames.com/index.php?note=profimail&chapter=profimail

niko*
07-11-2006, 13:50
up :fagiano:

popomer
07-11-2006, 15:07
m600i presente :)

niko*
07-11-2006, 19:40
bene! :)

ianna
07-11-2006, 22:03
è tre giorni che sto cercando di funzionare profimail con il gprs ma niente da fare!! Mentre tramite wLan è tutto perfetto, se decido di utilizzare il gprs non funziona nulla. :mbe:
Ho una scheda TIM. I parametri per la connessione me li scarica in automatico, ma non so per quale arcano motivo non riesco a navigare! :cry:

Alexievic 81
08-11-2006, 19:52
P990i Powered da quasi 3 settimane! Semplicemente fantastico, dopo 2 anni e mezzo fra P900 e P910i! :D

Un po' di link utili:

[CLICCA QUI] FOTO CON P990i + 2 VIDEO allo spettacolo ANPLAGGHED di Aldo, Giovanni e Giacomo (http://forum.cellulari.it/Serata-ANPLAGGHED-by-AldoGiovanniandGiacomo-t59150.html)

[CLICCA QUI] FOTO CON P990i di prova in quasi tutte le condizioni (http://forum.cellulari.it/Primi-scatti-con-il-SonyEricsson-P990i-t59022.html)

[CLICCA QUI] PROGRAMMI E GIOCHI FREEWARE E SHAREWARE per P990i/M600i/W950i con recensioni, screenshot e descrizioni (http://forum.cellulari.it/Programmi-e-giochi-per-P990i-M600i-W950i-UIQ3-t58935.html)

Ciao NIKO!! :D

JJK
09-11-2006, 14:55
Eccomi qui... L' ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a fine mese.... :D :cool:

znick
09-11-2006, 16:27
domandina:
su P990/M600 funzionano i vari navigatori GPS come TomTom o Route 66? so che sui Symbian s60 3rd edition ci sono stati diversi problemi di compatibilità rispetto alle precedenti versioni!

sarei interessato all'M600 ma costa ancora troppo per le mie tasche

niko*
10-11-2006, 10:46
domandina:
su P990/M600 funzionano i vari navigatori GPS come TomTom o Route 66? so che sui Symbian s60 3rd edition ci sono stati diversi problemi di compatibilità rispetto alle precedenti versioni!

yes, il tomtom 6 sembra che funzioni con UIQ3

vapro
10-11-2006, 20:53
io ho tomtom6 con l'm600i , funziona molto bene, a fare i calcoli e ricalcoli è una scheggia poi col touchscreen si usa benissimo

gismaster
11-11-2006, 13:56
info su EFFETTIVA durata batterie dell' m600i?

niko*
11-11-2006, 17:29
posso dire che col P990 faccio 3 giorni. l'M600 penso abbia la stessa batteria, e dato che consuma meno potrebbe fare tipo 4 giorni, non so

devo ancora installare il Tom Tom...

gismaster
13-11-2006, 09:00
grazie della info.
Visto dal vivo non mi fa impazzire. Preferisco il k800i come linea. Vi seguo con interesse cmq

Lud von Pipper
14-11-2006, 21:40
M600i presente!

(pagato la bellezza di 250€ :sofico: )

Durata della batteria circa 4/5 giorni (dipende dall'uso)

Software se ne trova ancora poco ma speriamo in bene :D

znick
14-11-2006, 21:43
M600i presente!

(pagato la bellezza di 250€ :sofico: )

Durata della batteria circa 4/5 giorni (dipende dall'uso)

Software se ne trova ancora poco ma speriamo in bene :D

gradirei un PM con le info su dove trovarlo a quel prezzo! :eek:

lo prendo subito!!

Lud von Pipper
14-11-2006, 22:22
Era un usato di 10 giorni messo da parte da un danaroso buontempone.

Praticamente nuovo di zecca: non ero neppure uscito con l'idea di comprarmi un telefono :D

niko*
16-11-2006, 19:12
comunque sto notanto che ultimamente il software cresce pian piano!

però io ancora non ho capito come si modificano le icone in standby...

Lud von Pipper
18-11-2006, 17:29
Siore e Siori, ho trovato un programma che mi ha aperto un mondo e che consiglio a tutti: si chiama ScummVM e consente di giocare sul vostro cellulare con tutte le vecchie avventure Lucas Film, Monkey Island, Day of the Tentacle/Maniac Mansion, Beneath a Steel Sky, Loom, Simon the Sorcerer decine di altre avventure, fossero essi per Amiga, Dos, Atari e via dicendo.

Con schermo 320x240 e Touch screen sono giocabilissime, divertenti, veloci come su un PC

per scaricare il software andate su http://www.scummvm.org/

amd1ghz
18-11-2006, 18:37
domandina:

se intendi il symbian 9.1 nessun problema che sappia io con tom tom navigator 6 ( io stesso l'ho installato sul N73 ) ; è solo che la v.6 non va sui symbian precedenti ( 6630 - 6680 - ecc.... ) .

niko*
20-11-2006, 16:48
Siore e Siori, ho trovato un programma che mi ha aperto un mondo e che consiglio a tutti: si chiama ScummVM e consente di giocare sul vostro cellulare con tutte le vecchie avventure Lucas Film, Monkey Island, Day of the Tentacle/Maniac Mansion, Beneath a Steel Sky, Loom, Simon the Sorcerer decine di altre avventure, fossero essi per Amiga, Dos, Atari e via dicendo.

Con schermo 320x240 e Touch screen sono giocabilissime, divertenti, veloci come su un PC

per scaricare il software andate su http://www.scummvm.org/
tu dove le trovi le immagini dei giochi? io ho provato a installare monkey island ma è in inglese e non so i tasti! :confused:

Lud von Pipper
20-11-2006, 16:57
Per trovare i giochi puoi cercare sui siti di Abandonware, e qualcosa è scaricabile anche dal sito di ScummVM che ho linkato.

I tasti sono nella strisciolina che vedi in fondo al display: sono piccoli ma cliccandoli dovrebbero funzionare. Inoltre i giochi basati sullo "scumm" hanno il menù dei comandi "da mouse": si clicca sulle parole e si assemblano i comandi.

L'unico gioco che trovo davvero difficile gestire è "Beneath a steel sky" che basadosi sul mouse e sui menù a tendina è un pò ostico.

Ecco un aiutino per l'uso dello ScummVM con M600i che ho trovato molto utile:

ScummVM on M600 for dummies (...and Guilo2)

Before you do anything I strongly suggest that you use the latest build from anotherguest: http://anotherguest.k0.se/cvsbuilds/scummvm-060726-SymbianUIQ3_test.sis
It's a whole lot better than the one found on the scumm homepage. ...anyways...

To get started you first have to add games in the emulator.

Start Scummvm, click "Add game...". You'll probably see something like:
Drive C:
Drive D: (PHONE CARD)
Drize Z: (RomDrive)

Suppose you put your games on your memorystick. Put your marker on "Drive D: (Phone card)" and either tap it 2 or 3 times quite fast or press "ok"-button on keyboard and you'll enter the folder. Then in a similar matter browse to the folder where you put you game. In my case its D:\scumm\monkey1. When your standing in the folder, just click "Choose" on your lower right. A new window displaying game info should open.
If you're like me and want your savegames in same folder as your game, tap the "Paths" tab on the right in the new window. Click "Save Path:" and "Choose" again. Then just "OK" to the lower right. With the newly added game chosen, click "Start" on your lower right and your playing.

From now on you only need to press start when you want to play the game. You dont need to go through the whole process again. But you need to do it for every new game you want to play.

During gameplay you can jog dial down acts as ESC to skip cutscenes, while pushing the jod dial button accesses the game menu. The keyboard keys are mapped as actual keys. So the shortcuts still works as usual! =) ...and in monkey island "." key still skips through conversations.

The lil' button down to the right which looks like two squares, one white, one black chooses which mousebutton tapping the screen emulates. ...and the rest of the buttons printed on the screen are just keyboard mappings. Useful when fighting in indy3 for example, because numberkeys arn't avaliable through the phones keyboard.

Good luck! Ask if something is unclear. I'm kind of tierd right now, so I'm sure I've missed something....

niko*
20-11-2006, 20:49
perfetto! appena ho un attimo e una MS da 2GB ci guardo meglio! grazie mille

una cosa...avete visto la novità di 3, X-Series? il W950 sarà uno dei telefoni con cui funzionerà, quindi questo vuol dire che i software ci saranno pure per M600 e P990! chissà se appena esce in inghilterra si reperiranno sul web? (o si reperiscono già da ora?)

cavoli, skype è intrigante!

eddy cudo
20-11-2006, 23:00
chiusa per inferiorità del p990 è un cell nato inferiore

gnx
21-11-2006, 13:16
presente

possessore di un p990i da due settimane. Ho avuto un W600i in precedenza del quale sono rimasto più che soddisfatto fino a che non me l'hanno rubato :-(, quindi ho deciso di rimanere su Sony Ericsson vista l'eccelsa qualità riscontrata. Il P990i ha ancora qualche baco software, si vocifera che per fine mese SE rilascerà un firmware risolutivo (per la gran parte dei problemi, si spera), ma le funzionalità sono eccelse. Il Wi-Fi è un gran vantaggio, la fotocamera/videocamera ha una qualità veramente ottima, e con 60 euro ho aggiunto 2gb di memory stick DUO con i quali mi porto in giro non solo la musichina, ma anche le ultime puntate di Lost in inglese, con tanto di sottotitoli, e me le vedo con una qualità che non avrei mai sperato di poter riscontrare su un telefonino (seppur da 600 euro :-D ).

Le uniche critiche imputabili a questo telefono sono relative ai bug del sistema (UIQ3, suppongo, più che Symbian9.1), per il resto non vedo alternative valide, perlomeno che pesino 150 grammi, a questa macchinetta che oltre a fornire fotocamera, walkman, video player, agenda, videogioco, word&excel, tastiera qwerty, touchscreen, browser e client posta... ti permette pure di telefonare ;-)

se vi interessano link sull'argomento:

http://www.p990i.it

http://www.esato.com/board/viewforum.php?forum=35

http://my-symbian.com/forum/viewforum.php?f=31

http://developer.sonyericsson.com/site/global/home/p_home.jsp

Lud von Pipper
21-11-2006, 13:32
Per essere onesti ho visto ieri in negozio l'E-61 della Nokia a 299€.

Purtroppo SE deve spicciarsi ad abbassare i prezzi se vuole diffondere i propri cellulari di punt in maniera accettabile.

Wodan
21-11-2006, 19:01
Yes!
Da oggi ci sono anche io! :read:

JJK
24-11-2006, 14:45
Finalmente mi è arrivato...... :sofico: :sofico: questo p990i è TOTALE.. :eek:
A prima vista almeno..
Una domandina a un' anima buona possesore della bestia ( :D ) ...
Che cosa serve il triangolo nero che spunta fuori a metà del lato destro dello schermo in alcune videate.....??? :confused:
E' normale o devo andare a reclamare ?
Grazie....

niko*
24-11-2006, 17:10
Finalmente mi è arrivato...... :sofico: :sofico: questo p990i è TOTALE.. :eek:
A prima vista almeno..
Una domandina a un' anima buona possesore della bestia ( :D ) ...
Che cosa serve il triangolo nero che spunta fuori a metà del lato destro dello schermo in alcune videate.....??? :confused:
E' normale o devo andare a reclamare ?
Grazie....segna che è attiva la modalità per riconoscere le lettere scritte col pennino...
quando c'è quel triangolo prova a disegnare delle lettere sul display, se le fai sopra riconosce numeri e simboli, in mezzo lettere maiuscole e sotto minuscole

JJK
24-11-2006, 18:21
segna che è attiva la modalità per riconoscere le lettere scritte col pennino...
quando c'è quel triangolo prova a disegnare delle lettere sul display, se le fai sopra riconosce numeri e simboli, in mezzo lettere maiuscole e sotto minuscole

Grande....!!!! :mano: :winner:
Bella li, ora lo provo..
Grazie...

bigwillystyle
25-11-2006, 00:06
Info prima dell'acquisto ma e possibile scrivere i sms/email con una tastiera virtuale tipo palmare sullo screen? mi fate vedere uno screen-shoot? grazie.

milor
25-11-2006, 12:40
felice possessore sel p990i.... :D ha delle cose che(spero)con gli aggiornamenti si risolvano!! :O :ciapet:

Lud von Pipper
25-11-2006, 13:42
Info prima dell'acquisto ma e possibile scrivere i sms/email con una tastiera virtuale tipo palmare sullo screen? mi fate vedere uno screen-shoot? grazie.

Credo sia possibile (con M600i lo è).
Quando sulla barra di comando appare l'icona di una tastiera ci clicchi con il pennino e hai una tastiera virtuale sullo schermo.
L'utilità e comunque limitata visto che ne hai una vera in stile qwerty

milor
25-11-2006, 17:12
Credo sia possibile (con M600i lo è).
Quando sulla barra di comando appare l'icona di una tastiera ci clicchi con il pennino e hai una tastiera virtuale sullo schermo.
L'utilità e comunque limitata visto che ne hai una vera in stile qwerty
:D quoto! :D

niko*
26-11-2006, 14:15
a cosa serve la tastiera virtuale quando hai quella reale subito sotto al display? :D
comunque non mi sembra di averne viste nel P990...

niko*
26-11-2006, 15:04
mamma SE non ci ha abbandonato!

sembra che stia per uscire una nuova versione del software per P990:
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/4583_P990i_firmware_v10_on_its_way_.php
http://img379.imageshack.us/img379/1434/r9ja8.jpg

gnx
27-11-2006, 12:42
a cosa serve la tastiera virtuale quando hai quella reale subito sotto al display? :D
comunque non mi sembra di averne viste nel P990...

invece c'è, è possibile attivarla tramite l'iconcina che appare sulla barra in basso quando sono selezionate caselle input. E non è poi così scomoda, se hai già il pennino in mano a volte la utilizzo in favore di quella hardware.

Lud von Pipper
27-11-2006, 15:08
Molto interessante:

UIQ 3 based Sony Ericsson phones (P990i, M600i and W950i) use ARM9-based Philips Nexperia PNX4008 application processor in 90-nm CMOS technology, running at 208 MHz.

The CPU subsystem combines a 208 MHz ARM926-EJ processor with dedicated 32k instruction and 32k data caches. It also includes a memory management unit (MMU), a debug port, and a DMA controller.

The video subsystem includes an encode acceleration JPEG decoder, an MPEG-4/H.263 encoder/decoder, and a graphic accelerator, plus LCD and camera interfaces. It supports still pictures resolution of up to 4 Megapixels and can interface to LCD with up to QVGA 18-bit resolution and a refresh rate up to 60 fps. The MPEG-4/H.263 encoder/decoder works with all resolutions up to CIF (352x288) running at 30 fps.

The 2D/3D graphics accelerator (PowerVR from ARM and Imagination Technologies) complies with OpenGL ES 1.0 APIs. Running at 80 MHz, it delivers a typial performance of 150 Megapixels per second and 1.25 million polygons per second.
The audio subsystem combines a fully dedicated DSP (digital signal processor) with integrated digital-analog converters (DACs) and analog-digital converters (ADCs). The audio DSP can operate independently from the ARM CPU and can reference embedded RAM memories for full audio flexibility. For stereo sound, there are two integrated stereo DACs and one stereo ADC. There are also two PCM interfaces, carrying 8- or 16-kHz sample-rate voice channels.

The security subsystem (from Discretix) consists of three coprocessors, a random number generator, and a unique secret crypto key that uses embedded fuses. The PKI coprocessor supports RSA, ECC, DSS, and DH. The symmetric coprocessor supports DES, 3DES, and AES, while the Hash coprocessor supports SHA-I and MD5.

Source: NXP.com.

Dunque abbiamo un PowerVR nel motore, mentre ACORN usava nei suoi home computers processori risc ARM, poco noti da noi ma perecchio diffusa in Inghilterra alla fine degli anni ottanta.
Se questi cellulari SE sono compatibili con OpenGL ES (http://www.allaboutsymbian.com/features/item/OpenGL_ES_on_Sony_Ericsson_UIQ_3_Phones.php) mi piacerebbe vedere qualche applicazione 3D un po' più spinta ;)

niko*
27-11-2006, 16:46
invece c'è, è possibile attivarla tramite l'iconcina che appare sulla barra in basso quando sono selezionate caselle input. E non è poi così scomoda, se hai già il pennino in mano a volte la utilizzo in favore di quella hardware.
wow, grazie dell'info! :D :)

ianna
28-11-2006, 16:24
è tre giorni che sto cercando di funzionare profimail con il gprs ma niente da fare!! Mentre tramite wLan è tutto perfetto, se decido di utilizzare il gprs non funziona nulla. :mbe:
Ho una scheda TIM. I parametri per la connessione me li scarica in automatico, ma non so per quale arcano motivo non riesco a navigare! :cry:

mi quoto da solo... qualcuno sa dirmi come far funzionare profimail tramite gprs? sembra che non riesca ad aprire la connessione questo programma. Come fare per ovviare a ciò e fargliela trovare aperta?

Lud von Pipper
28-11-2006, 16:52
mi quoto da solo... qualcuno sa dirmi come far funzionare profimail tramite gprs? sembra che non riesca ad aprire la connessione questo programma. Come fare per ovviare a ciò e fargliela trovare aperta?

Stesso prolema anche per me: scarico le Mail ma non riesco a navigare (vodafone).

Il gestore non ha neppure il telefono tra quelli da configurare, e SE ha un sito che fa davvero pena: da giorni non riesce a collegarmi alla pagina delle configurazioni via PC

niko*
29-11-2006, 20:16
mi spiace ma non ho mai usato profimail...

kobral
29-11-2006, 21:00
Ho preso da poco un m600i ;)

anzi...se qualcuno ha da consigliarmi un player divx

ciaoo :D

niko*
30-11-2006, 22:20
Ho preso da poco un m600i ;)

anzi...se qualcuno ha da consigliarmi un player divx

ciaoo :D
penso che tutti stiamo aspettando che esca CorePlayer...

nell'attesa...
non penso ci siano alternative :doh:

kobral
30-11-2006, 22:24
penso che tutti stiamo aspettando che esca CorePlayer...

nell'attesa...
non penso ci siano alternative :doh:

allora aspettiamo :)

una coriosità..come si riconosce una versione italia da una import?

vetto78
02-12-2006, 15:35
Posso proporre di inserire in questp thread anche il w950i?

bigwillystyle
03-12-2006, 23:20
Ma esistono questi due programmi per m660i ?

Phonepad per avrere una tastiera virtuale con tasti piu grandi e t9
Ed un programma per rifiutare automaticamente telefonada da un numero in rubrica.

Lud von Pipper
04-12-2006, 12:04
C'è l'Advance Call manager" per le chiamate, mentre per la tastiera virtuale che cosa intendi?
Una sorta di T9 gia c'è, ma se vuoi un T9 da tastierino numerico che cosa hai preso a fare un M600i?

niko*
04-12-2006, 16:49
un utente del forum di my-symbian ha fatto il port di Lopan per P990, gioco 2D free di Mahjong

l'ho provato ed è fatto molto bene per essere all'inizio!

http://my-symbian.com/forum/viewtopic.php?p=256901#256901

bigwillystyle
04-12-2006, 16:57
Advance Call manager dove l'ho trovo?
Il phone pad intendo quello tipo palmari q-tek o i-mate
Dovrei prendere l'M600i (tim exclusive).

ale_10
07-12-2006, 14:09
Advance Call manager dove l'ho trovo?

Advance call manager lo trovi QUI (http://webgate.bg/index.html?content=products&rmenu=1&rsmenu=1)
mi iscrivo anch'io al 3d come possessore di un M600i...in attesa dell'uscita di qualche software gustoso per UIQ3 da mettere sul pargolo.. :D

niko*
07-12-2006, 16:39
avete provato PicoDrive? è un emulatore per SNES... figata!!

Lud von Pipper
09-12-2006, 12:40
avete provato PicoDrive? è un emulatore per SNES... figata!!

Picodrive (http://www.finalburn.com/mobile/source.html)è un emulatore Megadrive/Genesis.

Esiste anche un emulatore SNES, scaricabile qui (http://notaz.atspace.com/snes9x_uiq.html)

Per avere un quadro degli emulatori esistenti ecco un link:
http://www.gamesload.it/emulatori_smartphone.htm

niko*
09-12-2006, 23:29
Picodrive (http://www.finalburn.com/mobile/source.html)è un emulatore Megadrive/Genesis.

Esiste anche un emulatore SNES, scaricabile qui (http://notaz.atspace.com/snes9x_uiq.html)

Per avere un quadro degli emulatori esistenti ecco un link:
http://www.gamesload.it/emulatori_smartphone.htm
ecco perchè non andavano! ma questo per SNES c'è per UIQ3?

Lud von Pipper
10-12-2006, 00:22
ecco perchè non andavano! ma questo per SNES c'è per UIQ3?
Non so dirti perchè non sono un patito di consolle, però, a ben leggere, parla di UIQ2 (processore ARM).

L'unico modo e provarlo e vedere se installa e funziona l'emulatore.
Dovrebbe essere in via di conversione anche un Mame per symbian.

Al limite si tratterà di portare ancora un pò di pazienza

Qui (http://my-symbian.com/forum/viewtopic.php?t=25294) c'è un forum per fare domande a chi ne capisce più di me.

ezio
10-12-2006, 21:24
In futuro potrei pensare all'acquisto di un p990i, mi sta impressionando per caratteristiche e dimensioni.
Intanto avrei una domanda, il "symbian uiq3" di cui è dotato questo telefono soffre, come le versioni precedenti, di eccessiva lentezza quando la memoria interna contiene molti file?
Dei diversi SE che ho avuto negli ultimi anni ho sempre apprezzato la bontà del software :)

cigalla
13-12-2006, 07:51
Eccomi! Anch'io con il mio M600i !
Sono nuovo nel mondo smartphone e ho una domanda:
se apro una connessione wap e non la spengo, questa rimane sempre connessa?
Mi spiego: con Tim Tribù avevo la Maxxi Wap che mi faceva navigare gratis per, mi pare, 100Mb al mese. Non molto, ma mi bastava per le 4 cavolate che mi servivano. Gli ultimi tempi però avevano messo lo scatto alla connessione. Cioè 20 cents quando ti connetti e poi gratis. Ora questa tariffa c'è ancora. Mettiamo che io la faccio: se io mi collego la mattina e non spengo la connessione il cell rimane connesso e pago solo una connessione?
E c'è modo di vedere quanto traffico scambio in totale?
Col k608i ci avevo provato, perchè dava la possibilità di mettere in icona i programmi (tipo opera mini). Ma dopo un po', non ho capito bene perchè, l'icona con il mondo si spegneva e quindi credo si chiudesse la connesisone.
Spero di essermi spiegato. Io non ho ben capito come gestisce le connessioni il cell.
Grazie per l'aiuto

Lud von Pipper
13-12-2006, 11:23
Eccomi! Anch'io con il mio M600i !
Sono nuovo nel mondo smartphone e ho una domanda:
se apro una connessione wap e non la spengo, questa rimane sempre connessa?
<Snip>
Col k608i ci avevo provato, perchè dava la possibilità di mettere in icona i programmi (tipo opera mini). Ma dopo un po', non ho capito bene perchè, l'icona con il mondo si spegneva e quindi credo si chiudesse la connesisone.
Spero di essermi spiegato. Io non ho ben capito come gestisce le connessioni il cell.
Grazie per l'aiuto

Per verificare il traffico basta controllare la cartella connessioni e vedere ogni singola voce (comunque tu abbia chiamato la connessione Tim).

Per la durate della connessione io stesso nonho capito come funziona: so che quando chiudo il browser l'icona Interent rimane attiva sulla barra menù e di solito la chiudo io per non trovare sorprese ma ancora non ho capito se questa segnala una connessione effettiva.

Piuttosto, solo io ho problemi con la Suite Sony per PC?
Ho sempre problemi quando connetto il cellulare con il cavo USB per farlo rilevare, eppure il PC "vede" la Memory Card del telefono :mbe:

cigalla
13-12-2006, 12:08
a me funziona, almeno per quello che ho visto. Solo il programma specifico per la musica non mi funziona. Non mi trova nessun telefono e nessuna scheda.
A proposito, dove si trovano M2 a prezzi accessibili?

ale_10
13-12-2006, 12:23
Piuttosto, solo io ho problemi con la Suite Sony per PC?
Ho sempre problemi quando connetto il cellulare con il cavo USB per farlo rilevare, eppure il PC "vede" la Memory Card del telefono :mbe:
La fa anche a me 'sta cosa...sia con la suite del cd sia con quella scaricata da web...delle volte lo trova al volo...altre invece devo collegare e scollegare l'm600 diverse volte...mah

cigalla
14-12-2006, 07:41
Forse ho capito il problema.
In pannello di controllo, nelle impostazioni connessioni, c'è USB. Lì si può scegliere telefono o trasferimento dati.
Il mio era su telefono e mi si sincronizzava senza problemi ma non veniva riconoscito da Disk2phone.
Mettendo su trasferimento dati praticamente il PC vede il telefono come una memoria di massa USB e mi trova la memory stick. In questo modo posso usare disk2phone. Magari il vostro è settatto su questo

cigalla
14-12-2006, 07:59
Non c'è un modo per far riprodurre un album musicale secondo il numero di traccia e non secondo l'ordine alfabetico?

ale_10
14-12-2006, 13:07
In pannello di controllo, nelle impostazioni connessioni, c'è USB. Lì si può scegliere telefono o trasferimento dati.
Il mio era su telefono e mi si sincronizzava senza problemi ma non veniva riconoscito da Disk2phone.
Mettendo su trasferimento dati praticamente il PC vede il telefono come una memoria di massa USB e mi trova la memory stick. In questo modo posso usare disk2phone. Magari il vostro è settatto su questo
avevo già provato appena preso il telefono...ma continuava a non trovarmi il telefono (o almeno lo trovava quando pareva a lui.. :D ). Tanto che il primo giorno di utilizzo ho dovuto passare la rubrica dal k750 via BT...

ale_10
14-12-2006, 13:09
Non c'è un modo per far riprodurre un album musicale secondo il numero di traccia e non secondo l'ordine alfabetico?
uhm...non ho ancora provato...stasera carico un pò di musica e vedo che succede... ;)

ale_10
14-12-2006, 13:41
Ho dato un'occhiata al volo al lettore musicale...se nell'elenco brani selezioni
altro>ordina per>automatico dovrebbe riprodurre i brani secondo il numero traccia (dico dovrebbe perchè non ho musica caricata sull'm600...) ;)

cigalla
14-12-2006, 17:22
ho provato con l'automatico ma è uguale. Ora ho mi viene il dubbio che il i TAG dei brani non avessero il numero traccia.

cigalla
15-12-2006, 07:20
Confermo: se i tag sono inseriti correttamente con il numero di traccia e il metodo di ordinamento è su automatico le traccie vengono riprodotto nell'ordine corretto

Lud von Pipper
16-12-2006, 22:37

Grazie cigalla :)

Sono soddisfatto del mio M600i coem telefono, anche se devo ammettere che per arrivare ai livelli di chiarezza e completezza delle istruzioni d'uso della Nokia, la SE abbia molta strada da fare :(

ezio
18-12-2006, 10:16
In futuro potrei pensare all'acquisto di un p990i, mi sta impressionando per caratteristiche e dimensioni.
Intanto avrei una domanda, il "symbian uiq3" di cui è dotato questo telefono soffre, come le versioni precedenti, di eccessiva lentezza quando la memoria interna contiene molti file?
Dei diversi SE che ho avuto negli ultimi anni ho sempre apprezzato la bontà del software :)
:)

Lud von Pipper
18-12-2006, 14:39
Diciamo che, come tutti i telefoni, se la memoria interna (cioè quella propria del telefono) è troppo poca e hai installato un numero eccessivo di applicazioni, allora il telefono rallenta: una macchian senza benzina non va, indipendentemente dalle sue reali prestazioni.

Per il resto ho preso un M600i dopo avere provato di persona la rapidità del software in condizioni normali.

cigalla
19-12-2006, 07:38
del mio M600i non mi lamento per la velocità. Non è mai stato zeppo zeppo e non ho mai lavorato molto ancora, però una volta aperte le applicazioni restano in sottofondo e la volta dopo si aprono in un baleno.
Es: andare in messaggi la prima volta della giornata ci mette qualche secondo, la volta dopo si apre all'istante. Così per tutte le applicazioni. Poi puoi verificare quelle aperte dall'apposito menù

niko*
19-12-2006, 12:37
io spero che col nuovo aggiornamento del P990 che arriverà a breve si risolvano un bel po' di cose... lo spero davvero!!

ale_10
19-12-2006, 15:03
Beh, diciamo che non ci si può lamentare della velocità del sw...considerando che l'UIQ3 è ancora giovane e che può solo migliorare con i futuri aggiornamenti.
Unica cosa...bisogna prendere un pò la mano con la gestione delle applicazioni, che restano aperte in background, e imparare a fare una gestione parsimoniosa del telefono. Se per esempio ho molte applicazioni in BG e apro il tomtom...beh...mi va lentissimo...se invece chiudo preventivamente le applicazioni meno importanti...allora tutto ok ;)

sslazio
19-12-2006, 15:48
C'è qualche possessore dei nuovi gioiellini sonyericsson?

ho pensato di fare un thread per riunirci tutti al lavoro col nuovo symbian uiq3! se siamo abbastanza potrei cominciare a stilare un bel primo post ;)

io ho un w950i

niko*
19-12-2006, 16:02
io ho un w950i
bisogna fare aggiornare il thread!

comunque..come ti trovi con il software del w950? dato che è l'ultimo uscito dovrebbe avere quello più recente... ti da problemi?

cigalla
21-12-2006, 15:52
ma non c'è modo di far funzionare gli applicativi per il vecchio UIQ?
E i giochi JAVA? Ne ho provati un paio e mi funzionano tutti a schermo piccolo e anche male

Lud von Pipper
21-12-2006, 22:20
I vecchi programmi UIQ2 non sono più compatibili: il sistema è stato cambiato per ragioni di sicurezza in modo da garantire una maggior impermeabilità ai virus e malware vari.

In cambio di un sistema sicuro che di fatto non necessita di programmi Antimalware dobbiamo aspettare che i programmi escano nativi per UIQ3

ale_10
22-12-2006, 03:03
ma non c'è modo di far funzionare gli applicativi per il vecchio UIQ?
E i giochi JAVA? Ne ho provati un paio e mi funzionano tutti a schermo piccolo e anche male
purtroppo dobbiamo aspettare lo sviluppo e l'uscita dei programmi per uiq3..che cmq presto arriveranno...i programmi sviluppati per le piattaforme precedenti non sono compatibili o cmq girano con molti problemi...vabbè...è il prezzo da pagare per l'implementazione del s.o. ...ma vedrete che presto si avranno molti (ma non tantissimi) programmi utili

p.s. domani dovrebbe arrivare l'm600 bianco (speriamo...sennò si va a dopo natale!!!)...che preferisco di molto al black...che non sono ancora riuscito a vendere :muro: ...vorrà dire che farò un confronto fra i 2 appena il corriere consegnerà il white< :D

terrys3
22-12-2006, 19:23
Ma c'è qualcuno che utilizza TOMTOM 6 sul p990? Sul sito ufficiale questo cell (in realtà nessun SE) non è fra quelli compatibili...
Spero sappiate aiutarmi! Grazie

Lud von Pipper
22-12-2006, 22:06
Funziona per certo, tuttavia pare che SE preferisca Wayfinder come navigatore tipo: simile a TomTom ma non richede di tenere in memoria tutto il parco cartine, scaricando invece quelle che servono davvero.

cigalla
23-12-2006, 07:38
Certo però se non hai una flat dati...
Sentite ma non c'è qualcosa da usare come tuttocittà? Dove non serva GPS o scaricare mappe? Tipo, che ne so, vado a milano, mi carico la cartina con le vie, etc etc.

terrys3
23-12-2006, 09:51
Certo però se non hai una flat dati...

a che scopo scusa? :confused:

gnx
23-12-2006, 10:34
il tomtom6 in versione DVD ha l'installer per UIQ3. E funziona, molto bene anche.

Kenshin977
23-12-2006, 11:40
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho preso l'm600 per natale (267 euro del 13/10 mica male! XD) e lo sto provando ora. Ho trasferito delle immagini in 320*240, ma la resa non è ottimale, sembrano sgranate.
Qual'è la risoluzione migliore per visualizzare jpg? E sempre riguardo alle immagini, esiste un modo per ruotare la visuale a schermo intero? Da bravo mancino preferirei l'altro adattamento.

Poi volevo sapere che tipo di formati video legge, perchè un .avi (che usavo sul motorola A1000) non me lo legge (bisognerà aspettare programmini tipo Smartmovie per quello temo, vero?)

Per finire, quali sono i programmi consigliati da installare su questo gioellino? E come funzionano le skin? Dove le trovo? Come le realizzo?

Grazie a tutti e scusate per le domande niubbe ma sono nuovizzimo! XD

Kenshin977
24-12-2006, 09:03
Altra domanda scema (più che altro per risalire dalla seconda pagina...lol), dove posso trovare temi per l'm600?
O meglio ancora, esiste qualche guida per realizzarsi i propri?

ale_10
24-12-2006, 12:15
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho preso l'm600 per natale (267 euro del 13/10 mica male! XD) e lo sto provando ora. Ho trasferito delle immagini in 320*240, ma la resa non è ottimale, sembrano sgranate.
Qual'è la risoluzione migliore per visualizzare jpg? E sempre riguardo alle immagini, esiste un modo per ruotare la visuale a schermo intero? Da bravo mancino preferirei l'altro adattamento.
ciao,
allora...per le immagini a dir la verità posso aiutarti poco....sul mio m600 carico solo le foto trasferite dal k750 a qualità e risoluzione max...
per ruotare lo schermo nell'altra direzione (son mancino pure io... :D )non credo ci sia soluzione...o almeno non l'ho trovata

Poi volevo sapere che tipo di formati video legge, perchè un .avi (che usavo sul motorola A1000) non me lo legge (bisognerà aspettare programmini tipo Smartmovie per quello temo, vero?)
aspettiamo tutti in gloria CorePlayer (ex TCPMP (ex BataPlayer)) che supporta un bel pò di formati
audio:
MP3, AAC, MKA, WMA, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, FLAC, MPC, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, Midi
video:
H.264 (AVC), MKV, MPEG-1, MPEG-4 part 2 (ASP), DivX, XviD, WMV e MJPEG su container Matroska, TS, PS, 3GPP, MOV, AVI, MPEG-4 e NSV

Per finire, quali sono i programmi consigliati da installare su questo gioellino? E come funzionano le skin? Dove le trovo? Come le realizzo?

Grazie a tutti e scusate per le domande niubbe ma sono nuovizzimo! XD
per ora non c'è tantissima scelta in giro...io per adesso mi son limitato a mettere advance call manager e swissmanagerpro...oltre al tomtom che non può mancare...altre cose ci sono...ad esempio tutti i programmi handy che girano benissimo
i temi puoi trovarli in rete già fatti...ad esempio QUI (http://www.mobile9.com)
Se invece vuoi farne di nuovi puoi usare il ThemeCreator che trovi sul sito S.E.

;)

cigalla
24-12-2006, 21:43
il wayfinder scarica le cartine dal wap. Cartine aggiornate, ma spendi soldi. Almeno così ho capito

Viking
26-12-2006, 10:52
il tomtom6 in versione DVD ha l'installer per UIQ3. E funziona, molto bene anche.

quoto, peccato che abbiano (inspiegabilmente) tolto la possibilità di ruotare lo schermo...

bigwillystyle
28-12-2006, 00:09
Mi date il link per lo screensaver dell'orologio?

cigalla
28-12-2006, 07:34
M600i: quando trasferisco dei file .sis con BT o irda, questi rimangono in una schermata provvisoria di trasferimento. Se clikko su uno per installarlo questo si istalla e l'altro file si salva in messaggistica. Ma ora il file di installazione del primo dove è finito?

bigwillystyle
28-12-2006, 11:04
Ma siete riusciti ad aggiornarlo?
A me mi da sempre un errore con la versoione di maccromedia non comp nonostante sia l'ultima :mad:
Il firmware che monta è il R4A002 a che siamo adesso?

Viking
28-12-2006, 12:08
Ma siete riusciti ad aggiornarlo?
A me mi da sempre un errore con la versoione di maccromedia non comp nonostante sia l'ultima :mad:
Il firmware che monta è il R4A002 a che siamo adesso?

R9A002

l'ho aggiornato qualche giorno fa

Kenshin977
28-12-2006, 13:45
uppo, risolto il problema delle immagini, era un problema di qualità dei file.
Per i video mi è venuta un'idea, usare il convertitore gratuito psp video 9, che di solito uso per convertire i dvd in formato psp, ovvero sempre .mp4.

Ma per ora l'm600 pare non riuscire a leggere i file cosi generati. Qualcuno ha provato? E sapreste dirmi come funziona (in termini di qualità) Sony Ericsson Media Studio per convertire dvd? Ho provato la versione beta ma mi crasha regolarmente... T_T

R9A002 anche per me, aggiornato appena preso! :D

cigalla
28-12-2006, 15:31
per i video io avevo usato la versione di prova di

Moyea 3GP PSP iPod Video Converter

permette di convertire alla giusta risoluzione e sul'M600i si vedevano i video, solo con un fastidioso simbolo a centro schermo e per una durata max di 5 min.
Bosognere cercare la versione estesa da qualche parte ;)
Mi sembrava funzionasse discretamente

Lud von Pipper
28-12-2006, 17:42
Alive MP4 Converter sembra funzionare molto bene: ho convertito filmati DivX e AVI in MP4 senza problemi.

bigwillystyle
28-12-2006, 19:28
Mi dite cortesemente la procedura per aggiornarlo?
Io con lUpdate installer non ci sono riuscito.........

niko*
28-12-2006, 21:58
ma è uscito un nuovo aggiornamento o è sempre quello?

Lud von Pipper
28-12-2006, 22:18
ma è uscito un nuovo aggiornamento o è sempre quello?

Io ce l'ho su da un pò di tempo: almeno un mese e mezzo.

bigwillystyle: io l'ho aggiornato via USB normalmente: ho installato il programma apposito, fatto il salvataggio dei dati e poi il programma ha fatto tutto in automatico.
Controlla che il canale USB sia sttato per essere riconoscituo dalla Sony Suite.

Purtroppo il salvataggio dei dati è andato a farsi benedire e ho dovuto reinstallare tutto. Fortunatamente Outlook contiene tutti i contatti e gli appuntamenti che ho anche sul telefono e li ho recuperati da li.

Non fidarti della suite che è un spotware scritto con i piedi.

niko*
28-12-2006, 22:50
per gennaio dovrebbe uscire il nuovo software per il P990..speriamo bene!!

bigwillystyle
29-12-2006, 07:34
Io ce l'ho su da un pò di tempo: almeno un mese e mezzo.

bigwillystyle: io l'ho aggiornato via USB normalmente: ho installato il programma apposito, fatto il salvataggio dei dati e poi il programma ha fatto tutto in automatico.
Controlla che il canale USB sia sttato per essere riconoscituo dalla Sony Suite.

Purtroppo il salvataggio dei dati è andato a farsi benedire e ho dovuto reinstallare tutto. Fortunatamente Outlook contiene tutti i contatti e gli appuntamenti che ho anche sul telefono e li ho recuperati da li.

Non fidarti della suite che è un spotware scritto con i piedi.

Il tel viene riconosciuto è quando lancio l'applicazione che non ne vuole sapere e mi da l'errore della versione di macromedia non compatibile nonostante sia l'ultima disponibile.Il prog si aggiornamento l'ho scaricato direttamente dal sito della sony mi sa che lo porto in un centro autorizzato....

niko*
29-12-2006, 10:55
Mi date il link per lo screensaver dell'orologio?
http://www.saxoft.com/get.php?page=clockss

Viking
29-12-2006, 11:18
Il tel viene riconosciuto è quando lancio l'applicazione che non ne vuole sapere e mi da l'errore della versione di macromedia non compatibile nonostante sia l'ultima disponibile.Il prog si aggiornamento l'ho scaricato direttamente dal sito della sony mi sa che lo porto in un centro autorizzato....

ma scusa, prova sul pc di un amico, lasciali stare i centri assistenza quando non è strettamente necessario andarci

ale_10
29-12-2006, 13:24
la prima volta mi ha dato lo stesso problema...poi mi è caduto l'occhio su una nota sulla pagina di aggiornamento sul sito sonyericsson

Notes
* Installare Macromedia Flash Player usando Internet Explorer.

mentre io stavo usando firefox (chissà come mai! :D )...

bigwillystyle
29-12-2006, 17:09
AIUTOoooooooooooooooo

non si accende piu dopo aggiornamento come faccio l'hard reset?
Si accende il display a tratti.............. :mc:

ale_10
29-12-2006, 18:03
hai provato a togliere la batteria per qualche secondo e poi provare a riaccenderlo?

bigwillystyle
29-12-2006, 19:51
Ciao ale grazie per la dritta di explorer ma con il danno che "io" ho provocato era meglio che non lo aggiornavo.
Quando ci riprovo arriva fino al 5% e si blocca............
Adesso provo con la batteria.....

bigwillystyle
29-12-2006, 20:36
Nulla cavolo si accende ed il display si illumina per qualche secondo ma nulla.
Martedi lo porto in assistenza con la speranza che me lo guardino subito......

niko*
31-12-2006, 15:08
subito subito non credo, ma almeno te lo sistemano ;)

a me era successo col P990 che lo accendevo e rimaneva sul logo sonyericsson, l'ho aggiornato ed è tornato a funzionare... però ho perso tutto perchè non avevo ancora fatto backup :doh:

niko*
31-12-2006, 15:09
ale...ho letto nella tua firma che vendi l'M600...

come mai?

Lud von Pipper
01-01-2007, 03:23
E' il modello nero, e credo gli stia arrivando quello bianco ;)

Manoel
02-01-2007, 11:03
Sto cercando un sostituto per il mio Nokia 6630 e sono indeciso tra l'N80 e il SE M600i...

Per questo motivo sto cercando info su entrambe i modelli.
In particolare, mi interessa sapere se qualcuno di voi l'ha sincronizzato con un Mac (usando quindi iSync) e come si è trovato.

Grazie, Manoel

niko*
02-01-2007, 11:43
Sto cercando un sostituto per il mio Nokia 6630 e sono indeciso tra l'N80 e il SE M600i...

Per questo motivo sto cercando info su entrambe i modelli.
In particolare, mi interessa sapere se qualcuno di voi l'ha sincronizzato con un Mac (usando quindi iSync) e come si è trovato.

Grazie, Manoel
io ho un mac...e purtroppo devo dirti che per ora non si sincronizza con isync (ci sono altri metodi, cioè esportare i calendari di ical e i contatti della rubrica indirizzi manualmente)

però ho saputo che nella build 10.4.9 di OSX dovrebbero integrare il supporto per P990/M600 & co...ma non ti assicuro nulla

nonostante questo riesco comunque a gestirmi non male...

Manoel
02-01-2007, 12:30
Allora mi sa che attenderò gli sviluppi di questa vicenda, tanto il 6630 regge ancora a meraviglia... ;)

Sta cosa del sinc con il Mac per me è fondamentale, vista la rottura di p@lle quando dovevo sincronizzare il TyTN (che usa WM5) con il mio Mini... :(

ale_10
02-01-2007, 13:41
ale...ho letto nella tua firma che vendi l'M600...

come mai?
E' il modello nero, e credo gli stia arrivando quello bianco

Esatto!! :D

Kenshin977
03-01-2007, 15:35
Wow, ho imparato a fare i temi, figataaaaa!
Un'altra domanda, è possibile salvare i sms in arrivo direttamente nella memoria del cell invece che sulla SIM?

ale_10
03-01-2007, 15:50
Wow, ho imparato a fare i temi, figataaaaa!
Un'altra domanda, è possibile salvare i sms in arrivo direttamente nella memoria del cell invece che sulla SIM?
se hai tim devi aspettare di riempire la memoria della sim...poi dopo gli sms vengono salvati direttamente sul telefono...con gli altri operatori invece non c'è questo problema (anche se ho letto che qualcuno ha avuto problemi con qualche scheda wind)

Viking
03-01-2007, 15:58
se hai tim devi aspettare di riempire la memoria della sim...poi dopo gli sms vengono salvati direttamente sul telefono...con gli altri operatori invece non c'è questo problema (anche se ho letto che qualcuno ha avuto problemi con qualche scheda wind)

quoto, anche con WIND li salva su SIM :muro:

Kenshin977
04-01-2007, 08:13

Mumble ma quando avevo riempito la SIM mi era apparsa iconcina che diceva che la ricezione dei messaggi era stata eliminata per spazio insufficiente. Non ditemi che devo ogni volta spostarli in altre cartelle! (che per inciso, dove diamine salva? Sul cell? Sulla memory?)

ale_10
04-01-2007, 12:02
Mumble ma quando avevo riempito la SIM mi era apparsa iconcina che diceva che la ricezione dei messaggi era stata eliminata per spazio insufficiente. Non ditemi che devo ogni volta spostarli in altre cartelle! (che per inciso, dove diamine salva? Sul cell? Sulla memory?)
a me, con tim, salva gli sms (dopo aver riempito la sim) direttamente in messaggi in arrivo e senza iconcina a schermo...

Kenshin977
04-01-2007, 18:43
Altra domanda, non c'è modo di visualizzare filmati in flash? Ho alcuni giochini taaaaanto carucci! ^^

grog
05-01-2007, 15:13
come va il display dell' M600i ? ho letto in giro che ha problemi di visibilità con la luce del sole.

Inoltre secondo voi ha senso come uso soprattutto da telefono e al massimo da organizer?

ale_10
05-01-2007, 15:27
come va il display dell' M600i ? ho letto in giro che ha problemi di visibilità con la luce del sole.

Inoltre secondo voi ha senso come uso soprattutto da telefono e al massimo da organizer?
come tutti i display di questo tipo...soffre la luce del sole...sotto luce diretta si vede ben poco...
come uso? come telefono fa egregiamete il suo dovere...io lo uso principalmente per telefonare, sms e email (poche visto che giro quasi sempre col notebook...)

Lud von Pipper
05-01-2007, 19:35

Display stupendo, meglio di qualsiasi Nokia Abbia visto in giro.
Certo, quando sul display hai centinaia di migliaia di sfumatira di colore diverse, la luce del sole non aiuta, ma certo non è peggio di qualsiasi altro telefono io abbia visto.

Molto dipende anche dai colori che si tengono sul display: se usi in tema chiaro aiuta molto al sole, ma ovviamente stanca alla sera e consuma di più, ma anche con il tema scuro io problemi non ne ho avuti: basta non leggere con il sole alle spalle e il problema della visibilità diventa secondario.
Un altro problema è dato dal Touchscreen , che ovviamente è più spesso e leggermente flessibile, ma quello è un problema di tecnologia usata e non di manifattura.

E' anche possibile aumentare la luminosità dello schermo, ma anche quì è un problema di Consumo/Vantaggio.
Personalmente lo tengo con tema blu scurio e luminosità al 50% senza problemi.

Kenshin977
08-01-2007, 19:11

Lo trovo un ottimo cellulare, con un display fantastico! Certo, con la luce diretta la visibilità ne risente, specie per chi, come me, ha ancora la plastichina sul display per il terrore di rovinarlo! Ma a breve mi dovrebbero arrivare salvaschermi e custodia!

Cmq ripongo la domanda, c'è modo per visualizzare i file in flash? Aprendo da gestione file non trova nessuna applicazione in grado di leggerlo...

niko*
09-01-2007, 12:45
è uscito il nuovo software...avete aggiornato il vostro?

ale_10
15-01-2007, 23:42
è uscito il nuovo software...avete aggiornato il vostro?
aggiornato l'm600 nero...(ormai mi sà che me lo tengo...il bianco che mi è stato promesso tarda ad arrivare :muro: )

Trade Italy

Telefono
CXC162037 R9EA001
Bluetooth:
CXC162058 R3A01
Organizer:
CXC162071 R5A12
CDA:
CDA162016/67 R5A01

ad occhio (provato solo 2 minuti) mi pare un pochino + veloce (ma forse perchè non c'è installato niente sopra :D )
altre impressioni a breve ;)

cigalla
16-01-2007, 08:17
ragazzi, ma c'è un modo per bloccare schermo e tasti durante la chiamata?
Se la ricevo nessun problema perchè se è bloccato resta bloccato, ma se la effettuo lo devo sbloccare e se la telefonata si potrae e lo metto in tasca lo schermo è sensibile e diventa un macello

Lud von Pipper
16-01-2007, 15:03
Fai sapere come va la nuova release del software: ormai a dover reinstallare tutto ogni volta viene il mal di pancia.

C'è un readme con le informazioni su cosa è cambiato?

grog
18-01-2007, 14:11
(grazie per le risposte sullo schermo :D)...altra domandina veloce, ma funziona la sveglia a cell spento?

ale_10
18-01-2007, 17:40
(grazie per le risposte sullo schermo :D)...altra domandina veloce, ma funziona la sveglia a cell spento?
la sveglia non funziona a telefono spento...però se metti in flight mode la sveglia suona ;)

grog
18-01-2007, 18:45
:muro: speravo fossero solo i memo a non funzionare a cell spento, sigh!
Spero che si possa superare via firmware ma ne dubito...eppure i symbian nokia permettono di farlo.
In flight mode comunque dovrebbe consumare molto meno che in stand by vero?

ale_10
18-01-2007, 19:00
:muro: speravo fossero solo i memo a non funzionare a cell spento, sigh!
Spero che si possa superare via firmware ma ne dubito...eppure i symbian nokia permettono di farlo.
In flight mode comunque dovrebbe consumare molto meno che in stand by vero?
anche nell'ultimo aggiornamento disponibile la sveglia non funziona a tel spento...e non credo cambierà...visto che non si tratta di bug ma di scelta da parte di S.E....ma cmq non penso sia un problema...rispetto allo standby il consumo in flight mode è praticamente nullo ;)

peppecbr
18-01-2007, 20:31
raga un paio di domande :D

vorrei prendere l'm600.... ma ho paura che mi mancherà fa fotocamera :cry: adesso ho il k750i preso appena uscito :sofico: sono un amante della SE :sofico:

cmq le domande sono , ma è possibile installarci un kit gps???

gli sms con quella tastiera vengono scritti bene???

questo cell dove va collocato??

cioè il 990 top office,internet,email

w850 musica ecc ecc

k800 foto :sofico:

m600 ??????

a me intigra lo stile , ero orientato sul k800 ma quando ho visto questo bianco :eek: son rimasto folgorato :p

grog
18-01-2007, 23:22
bianco lo si trova difficilmente ed a volte costa di più :D
Sono anch'io in forse sull'acquisto, ti rispondo si sul gps, con tanto di TomTom,
la tastiera si vocifera che sia difficile da padroneggiare all'inizio ma poi risulta comoda (e poi è sempre possibile far apparire una tastiera virtuale o sfruttare l'ocr), come collocazione...facciamo small office ? :P
Boh sinceramente a me rende l'idea di un telefono/organizer, cerco quello e spero che non mi deluda (già lo ha fatto sulla sveglia però!:()
Chi già lo possiede ti potrà dare risposte più concrete però....

ale_10
19-01-2007, 06:01
raga un paio di domande :D

vorrei prendere l'm600.... ma ho paura che mi mancherà fa fotocamera :cry: adesso ho il k750i preso appena uscito :sofico: sono un amante della SE :sofico:

cmq le domande sono , ma è possibile installarci un kit gps???
si che si può :)

gli sms con quella tastiera vengono scritti bene???
con un pò di training si va velocissimi..

questo cell dove va collocato??

cioè il 990 top office,internet,email

w850 musica ecc ecc

k800 foto :sofico:

m600 ??????

p990 senza fotocamera e wi-fi...

a me intigra lo stile , ero orientato sul k800 ma quando ho visto questo bianco :eek: son rimasto folgorato :p
io lo stò aspettando bianco...sempre che arrivi.. ;)

popomer
19-01-2007, 10:35
a chi e' indeciso sull'm600 dico solo che ero abituato a cambiare telefono ogni 2\3mesi, bene ho l'm600 da fine agosto e non sento la necessita' di cambiarlo, la tastiera e' favolosa, il software e' veloce come quello di un telefono normale, le uniche due pecche sono, la prima e' la ruzzolina al posto del pad direzionale la seconda e' lo schermo che con luce del sole diretta e' poco leggibile.per il resto e' un terminale molto buono, compatto(molto d piu' del fratellone p990),molto bello funzionale, stabile(vengo da un qtek s100 ed un mio a701 che erano molto poco stabili), io sono contento, e lo cambierei solo con l'htc s620.

cigalla
20-01-2007, 08:13
La tastiera virtuale le userete forse solo per scrivere gli url quando navigherete in landscape (troppi caratteri strani per il pennino, scomodi per usare la tastiera normale). Per il resto potevano fare a meno di mettercela tanto sono efficienti tastiera normale e pennino.

niko*
20-01-2007, 13:33
ho visto l'M600 bianco in 007: casino royale

bellissimissimo!! :D

però per ora resto fedele al P990...la mancanza della fotocamera è un punto molto negativo...e anche quella del wifi!

ma daltronde se ci fossero sarebbe tranquillamente un P990 senza flip :D

Gerov
22-01-2007, 00:01
ragazzi am quand'è che aggiunte il w950i alla lista?:)...

quale possessore mi sento perso se su hw non c'è un thread sul mio cellulare :D

cmq..qualcuno mi può rispondere ad una domanda alla quale seppure ovvia vorrei cmq una risposta..

il w950i come il suo predecessore non è wifi..quindi vorrei capire.non c'è alcun modo per collegarsi a reti wifi? nessun escamotage?

perchè stavo pensando..presto partirà il voip sui cellulari (vedi ad esempio programmi come Fring o Iskoot..per non menzionare la x-series di 3) e se uno per dire partecipasse alla comunity di Fon potrebbe contare anche all estero di una rete wifi a cui appoggiarsi e da utilizzare in caso anche per telefonate con voip... sinceramente se non ho sbagliato qualcosa in questa idea mi spiacerebbe rimanere fuori perchè il mio cellulare non supporta il wifi...

lo so ci avrei dovuto pensare prima ma non avevo le idea chiare sull utilità effettiva del wifi..

niko*
22-01-2007, 10:13
ragazzi am quand'è che aggiunte il w950i alla lista?:)...
appena trovo il tempo di contattare un MOD e dirgli di modificarmi il topic...
dato che non se ne accorgono da soli! :D

poi devo trovare il tempo anche di aggiornare un po' il primo post con qualche link...

il w950i come il suo predecessore non è wifi..quindi vorrei capire.non c'è alcun modo per collegarsi a reti wifi? nessun escamotage?
per ora non credo...

perchè stavo pensando..presto partirà il voip sui cellulari (vedi ad esempio programmi come Fring o Iskoot..per non menzionare la x-series di 3) e se uno per dire partecipasse alla comunity di Fon potrebbe contare anche all estero di una rete wifi a cui appoggiarsi e da utilizzare in caso anche per telefonate con voip... sinceramente se non ho sbagliato qualcosa in questa idea mi spiacerebbe rimanere fuori perchè il mio cellulare non supporta il wifi...
per utilizzare xseries di 3 non c'è bisogno del wifi! è questo il bello...

Lud von Pipper
23-01-2007, 01:50
Ma sono l'unico ad avere problemi con quella ca..ta di software in flash per interfacciare il telefono al PC?!? :mad:
Ieri ci ha messo un ora a individuare il telefono, quindi dopo avere scaricato l'aggiornamento del software, mi si è piantato a metà del flashing facendomi perdere due ore di vita senza motivi apparenti... :muro:
Per fortuna un secondo tentativo di aggiornare il sistema è andato a buon fine e il telefono era ancora riconoscibile (anche se con un pò di difficolta)

Alla fine vado per reinstallare le impostazioni e mi ritrovo la cartella dei Backup vuota... :mc:
Il file di backup si è ripresentato solo il giorno dopo, alla riaccensione del PC. :mbe: :mbe: :mbe:

Visti i danni che un fallito flashing del sistema può causare direi che un funzionamento GRANITICO è il minimo che ci si debba aspettare ma questo software per Pc è scritto da schifo!
Aggiungo anche che sul sito Sony, il link alla pagina con le impostazioni del telefono M600i è down da almeno tre mesi e che Vodoafone non dispone neppure del telefono tra i suoi file di impostazione.

Per fortuna alla fine tutto è andato a buon fine ma se un aggiornamento del telefono deve equivalere ad una roulette russa non mi sembra ne valga la pena :mbe:

(vabbe, non che il software per il Nokia 6820 sia scritto meglio, ma almeno non serve a flashare il telefono). :rolleyes:

cigalla
24-01-2007, 12:11
Per Lud von Pipper: la butto lì, hai provato con un altro PC? Magari i problemi sono del computer

----------------------------------------------------------------------------

Domanda sul riproduttore audio dell'M600i:
quando riproduco un brano audio ho la schermata con tutti i controlli e l'informazione della traccia e sopra l'immagine che sembra un giradischi o qualcosa di simile. Pensavo che lì potesse comparire la copertina, se l'mp3 l'aveva memorizzata. Invece rimane sempre quella roba abbastanza inutile. E' normale così? Cioè l'hanno messa solo per bellezza?

Lud von Pipper
24-01-2007, 18:09
mhh ne dubito: lo fa sia su un AMD64 3000+ che su un Conroe E6600, inoltre lo fa sia nella vecchia revision che nell'ultimo aggiornamento del programma Sony.

A meno che non sia il telefono penso che sia il software.
Per fortuna non si aggiorna il telefono tutti i giorni :mbe:

ale_10
24-01-2007, 20:01
Ma sono l'unico ad avere problemi con quella ca..ta di software in flash per interfacciare il telefono al PC?!? :mad:
Ieri ci ha messo un ora a individuare il telefono, quindi dopo avere scaricato l'aggiornamento del software, mi si è piantato a metà del flashing facendomi perdere due ore di vita senza motivi apparenti... :muro:
Per fortuna un secondo tentativo di aggiornare il sistema è andato a buon fine e il telefono era ancora riconoscibile (anche se con un pò di difficolta)

Alla fine vado per reinstallare le impostazioni e mi ritrovo la cartella dei Backup vuota... :mc:
Il file di backup si è ripresentato solo il giorno dopo, alla riaccensione del PC. :mbe: :mbe: :mbe:

Visti i danni che un fallito flashing del sistema può causare direi che un funzionamento GRANITICO è il minimo che ci si debba aspettare ma questo software per Pc è scritto da schifo!
Aggiungo anche che sul sito Sony, il link alla pagina con le impostazioni del telefono M600i è down da almeno tre mesi e che Vodoafone non dispone neppure del telefono tra i suoi file di impostazione.

Per fortuna alla fine tutto è andato a buon fine ma se un aggiornamento del telefono deve equivalere ad una roulette russa non mi sembra ne valga la pena :mbe:

(vabbe, non che il software per il Nokia 6820 sia scritto meglio, ma almeno non serve a flashare il telefono). :rolleyes:

stessi problemi sul pc di casa...mentre sul notebook lo riconosce al volo...mah :confused:

peppecbr
25-01-2007, 08:48
non l'ho preso più , tropo particolare (la tastiera) senza fotocamera :doh: , ed avendo il k750 non ne posso fare a meno visto la buona abitudine :D aspetto qualche nuovo cell tipo w950 :sofico:

Lud von Pipper
31-01-2007, 22:26
Azz: non riesco più a mandare SMS con l'M600i :muro:

Qualcuno mi può scrivere le impostazioni per il telefono?

Grazie

Kenshin977
01-02-2007, 11:54
Domandona, come si attivano le notifche delle chiamate perse a cell spento con LOSAI di Tim? Dal menu simcard seleziono attiva, mi dice invio richiesta, ma poi non va...

Help!!!!
E rinnovo l'altra domanda, è possibile visualizzare filmati in flash?

niko*
01-02-2007, 16:38
raga...sto preparando un altro tema!

http://www.p990i.it/viewtopic.php?t=2264

niko*
01-02-2007, 18:41
tema RILASCIATO! :sofico:

NikoReflex Vista (http://www.ampletech.net/download/singlefile.php?fileid=127)

Lud von Pipper
01-02-2007, 22:36
Torno a chiedere: qualcuno mi scirve le impostazioni per mandare SMS?

cigalla
02-02-2007, 14:34
scusate la domanda idiota:
ma i temi per il P990 non funzionano sull'M600i vero?

niko*
03-02-2007, 18:10
scusate la domanda idiota:
ma i temi per il P990 non funzionano sull'M600i vero?
dovrebbero funzionare...a me quelli dell'M600 funzionano sul P990

ale_10
04-02-2007, 02:53
dovrebbero funzionare...a me quelli dell'M600 funzionano sul P990
sull'M600 funziona..
complimenti...è fatto molto bene! ;)

ale_10
04-02-2007, 02:59
Torno a chiedere: qualcuno mi scirve le impostazioni per mandare SMS?
ma che impostazioni ti servono?

popomer
09-02-2007, 14:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400807

se a qualcuno interessa sto' vendendo il mio m600i italia :)

Lud von Pipper
09-02-2007, 16:10
ma che impostazioni ti servono?

Ormai ho risolto da solo grazie ;)

Praetorian
12-02-2007, 10:07
ciao raga, ieri sera ho avuto in regalo il p990i, ma oggi dopo averlo caricato mi dice "sostituire batteria principale" :eek: che volee? :D lol

cmq mi sa tanto che oggi torno al negozio e me lo faccio cambiare di sana pianta.... :( che dite?

niko*
12-02-2007, 13:17
ciao raga, ieri sera ho avuto in regalo il p990i, ma oggi dopo averlo caricato mi dice "sostituire batteria principale" :eek: che volee? :D lol

cmq mi sa tanto che oggi torno al negozio e me lo faccio cambiare di sana pianta.... :( che dite?
ma no dai, non cambiarlo...aggiorna il software all'ultima versione!

ianna
12-02-2007, 13:24
vai a farlo cambiare! Ci mancherebbe!

Praetorian
12-02-2007, 16:48
falso allarme, anke se la base era illuminata per qualche motivo non si è caricato, o non si è caricato bene, oggi pomeriggio l'ho caricato e funza bene tutto, ora lo aggiorno e vi faccio sapere :)

ale_10
12-02-2007, 17:30
falso allarme, anke se la base era illuminata per qualche motivo non si è caricato, o non si è caricato bene, oggi pomeriggio l'ho caricato e funza bene tutto, ora lo aggiorno e vi faccio sapere :)
meglio così...cmq con un aggiornamento risolvevi...

Praetorian
12-02-2007, 17:46
meglio così...cmq con un aggiornamento risolvevi...

fatto anke quello :)

ancora non mi ci sono abituato...vengo da uno Z600 che è un telefono normale :)

come faccio a mettere i temi? :P

Praetorian
12-02-2007, 18:18
ma no dai, non cambiarlo...aggiorna il software all'ultima versione!

cambiarlo era inteso cn uno uguale :D

ale_10
12-02-2007, 18:59
fatto anke quello :)

ancora non mi ci sono abituato...vengo da uno Z600 che è un telefono normale :)

come faccio a mettere i temi? :P
carichi il tema sul telefono via BT o cavo USB e poi lanci il file dal cellulare. ;)

Praetorian
12-02-2007, 19:10
si ho trovato, ma dite anche che bisogna mettere il file nella cartella "OTHER"

^^

e la musica cm caz la met? :D

E DOVE! :D

Praetorian
13-02-2007, 13:40
Memory Stick Pro DUO 4Gb Sony Normal speed 4 gb

come la vedete per il miTTIco p990i?

Lud von Pipper
13-02-2007, 20:58
Memory Stick Pro DUO 4Gb Sony Normal speed 4 gb

come la vedete per il miTTIco p990i?

Non usa le M2 il P990?

ale_10
13-02-2007, 21:32
Non usa le M2 il P990?
niente m2 per il p990... ;)

Praetorian
14-02-2007, 14:47
raga, se attacco via USB il cell al pc la batteria non supera il 92% di carica...xkè?

Praetorian
16-02-2007, 19:21
:D ciao ragazzi vi scrivo dal cell in wireless!!!! è uno spettacolooooooo :)

ale_10
19-02-2007, 00:11
Stasera primo reset improvviso :mad: dell'm600 da quando monta l'ultimo firmware...per adesso dò la colpa alla TRY di Handy Tools...visto che l'ho messa stamattina e fino ad oggi mai un rallentamento o problema...domani controllo meglio...

ale_10
19-02-2007, 17:03
ok...era colpa della try di Handy tools...tolta quella va di nuovo bene come prima...;)

Focus340
02-03-2007, 12:39
E' la prima volta che mi iscrivo ad un gruppo di discussione, perdonate quindi eventuali errori di comportamento per inesperienza.
Ho acquistato da poco un M600 e devo dire che ho alcune perplessità:
Anzitutto i tempi di accensione: la prima volta ho temuto che il mio cellulare fosse guasto e non volesse accendersi. Mi sembra infatti molto dover attendere un minuto buono prima di poter usare il cellulare. I tempi del mio vecchio P800 erano molto più rapidi.
Ho cercato poi un software che mi consenta di scrivere i dati dei vari contatti con il computer e scaricarli sul cellulare (come facevo con il p800), ma sembra che l'unico strumento disponibile interagisca esclusivamente tramite Outlook Express.
Qualcuno mi può dare indicazioni?

Lud von Pipper
02-03-2007, 14:21
L'accensione è in effetti un pò brigosa ma io lo spengo si e non una volta al mese, quindi non mi preoccupa.
Magari prova ad aggiornare il Frimware all'ultima versione.

Per scaricare i contatti uso Outlook, ma credo sia possibile anche da Thunderbird e altri gestori di posta avanzata.

Viking
06-03-2007, 13:12
ragazzi ho un problemino abbastanza antipatico, e riguarda la sveglia.

In pratica un giorno ho messo una sveglia come promemoria, beh da quel giorno l'iconcina della campanella non è più scomparsa, e, cosa peggiore, ogni giorno suona quella maledetta sveglia (alle 12.25 per fortuna).

Chiaramente ho già provato a deselezionare, riprogrammare ecc. tutti e tre gli allarmi, ma l'icona non va via e soprattutto continua a suonare all'ora e al giorno impostato al primo allarme. Ho tolto la suoneria dell'avviso, così almeno non scoccia, ma il problema rimane.

Già riavviato il cell, spento, tolto la batteria ecc. ma niente.

Il software credo sia l'ultimo, e in ogni caso è: CXC 162037 R9EA001 (TEL) / CXC 162058 R3A01 (BT)/ CXC 162071 R5A12 (ORG) / CDA 162016/67 R5A01 (CDA)

Suggerimenti? :mc:

Lud von Pipper
06-03-2007, 18:28
hai depennato la casellina vicino alla sveglia?

Viking
06-03-2007, 18:31
hai depennato la casellina vicino alla sveglia?

chiaro :(

Lud von Pipper
07-03-2007, 00:11
chiaro :(
Scusa ma se cambi l'ora sulla sveglia e la riattivi quella continua a suonare alle 12:30?!?:eek:

Piuttosto, che modello di telefono hai?

Viking
07-03-2007, 03:40
Scusa ma se cambi l'ora sulla sveglia e la riattivi quella continua a suonare alle 12:30?!?:eek:

Piuttosto, che modello di telefono hai?

no, se cambio l'ora suona all'ora che imposto, il problema è che suona anche se deseleziono la casellina... infatti ho l'icona perenne della campanella :cry:

il cell è un M600i nobrand

Lud von Pipper
07-03-2007, 17:56
no, se cambio l'ora suona all'ora che imposto, il problema è che suona anche se deseleziono la casellina... infatti ho l'icona perenne della campanella :cry:

Mah... io ti consiglierei di reinstallare tutto: ho il tuo stesso telefono e non ho il tuo problema.
Potrebbe essere l'SO installato male? :confused:

mcatk
07-03-2007, 22:45
Mi aggiungo pure io....sono ancora "in fase di smanettamento", (non pensate male ...); già aggiornato e mi pare molto stabile e lesto :)

Gerov
08-03-2007, 10:13

scusa solo per curiosità che CDA hai?

cmq reinstall come ti han già detto dovresti riscire a risolvere il problema.

Viking
08-03-2007, 11:00
scusa solo per curiosità che CDA hai?

cmq reinstall come ti han già detto dovresti riscire a risolvere il problema.

CDA 162016/67 R5A01

cigalla
08-03-2007, 11:35
Ragazzi invece io ho un problema con il software di aggiornamento. L'ho installato ma quando lo avvia mi dice che la versione di macromedia qualcosa non è quella giusta. Ho appena reinstallato windows, quindi ho scaricato flash player da poco. Tra l'altro se clicco su macromedia.com mi manda al sito adobe. E' normale?

Gerov
09-03-2007, 11:04
CDA 162016/67 R5A01

è brandizzato italia.

se fosse non brand sarebbe CDA /1 o /2 cioè Generic World.

cmq hai un fw abbastanza recente seppur non sia l ultimo disponibile..visto che il più recente è R5B02. non penso però che il problema dipenda dal fw.
in ogni caso se hai già provato un master reset+internal disk format + reflash fw aspetta un po' che magari esce l aggiornamento anche per la versione italiana.

ciao

Viking
09-03-2007, 11:32
è brandizzato italia.

se fosse non brand sarebbe CDA /1 o /2 cioè Generic World.

cmq hai un fw abbastanza recente seppur non sia l ultimo disponibile..visto che il più recente è R5B02. non penso però che il problema dipenda dal fw.
in ogni caso se hai già provato un master reset+internal disk format + reflash fw aspetta un po' che magari esce l aggiornamento anche per la versione italiana.

ciao

non ho ancora provato i vari master reset ecc.. come si fanno?

Gerov
09-03-2007, 12:34
non ho ancora provato i vari master reset ecc.. come si fanno?

master reset lo trovi nelle opzioni del pannello di controllo -> altro.
per il format internal drive devi fare jog su * giù giù * giù *

ti accede ad un menù segreto e da lì fai il format del drive interno.

poi reflashi il fw.

ovviamente perdi tutti i dati...quindi fai un backup di quello che ti serve.

ciao

Viking
09-03-2007, 13:27
master reset lo trovi nelle opzioni del pannello di controllo -> altro.
per il format internal drive devi fare jog su * giù giù * giù *

ti accede ad un menù segreto e da lì fai il format del drive interno.

poi reflashi il fw.

ovviamente perdi tutti i dati...quindi fai un backup di quello che ti serve.

ciao

ma una volta che ho formattato tutto e vado di flash utility lui si accorge che il telefono è pulito e quindi mi fa scaricare l'ultimo firmware giusto? non è che alla fine mi ritrovo col cell formattato e la flash utility non mi fa andare avanti?

mcatk
09-03-2007, 22:41
Ragazzi sto provando urban gt 2 (3d....sis non versione java)...:eek: :eek:

sembra di giocare al pc :eek: :eek: belliffimo

Gerov
09-03-2007, 23:31
ma una volta che ho formattato tutto e vado di flash utility lui si accorge che il telefono è pulito e quindi mi fa scaricare l'ultimo firmware giusto? non è che alla fine mi ritrovo col cell formattato e la flash utility non mi fa andare avanti?

la procedura che ti ho indicato serve solo per fare un'installazione pulita. il fw che ti troverai alla fine è lo stesso che hai ora, ma forse non avrai più il problema della sveglia.

se anche così avessi lo stesso problema..avresti 2 possibilità e cioè aspettare un nuovo fw m600 CDA /67 oppure debrandizzare il tuo cellulare e mettere il fw per CDA /1 che è più recente.

ciao

ale_10
09-03-2007, 23:43
Ragazzi invece io ho un problema con il software di aggiornamento. L'ho installato ma quando lo avvia mi dice che la versione di macromedia qualcosa non è quella giusta. Ho appena reinstallato windows, quindi ho scaricato flash player da poco. Tra l'altro se clicco su macromedia.com mi manda al sito adobe. E' normale?

il programma di aggiornamento vuole il macromedia flash player installato su internet explorer...sennò rompe le scatole e non fà andare avanti...;)

Lud von Pipper
10-03-2007, 04:27

Che programma usi per farlo girare sul SE?

mcatk
10-03-2007, 10:57
Che programma usi per farlo girare sul SE?

non è un porting è proprio un gioco fatto per p990

niko*
10-03-2007, 17:01

dove l'hai trovato/li trovi??

cigalla
28-03-2007, 14:20
Ma l'avete provato "Brothers In Arms 3D"?
La gente strabuzza gli occhi. Peccato che non è molto lungo

mcatk
28-03-2007, 18:52
Bello bello!!

P.s

é uscito l'aggiornamento per il trade ita r9ec001 :D

Inutile dire che l'ho già installato, che dire è bello svelto nell'apertura, tom tom non da + noie, è migliorata di molto la gestione della memoria...bene siamo verso la perfezione :)

cigalla
29-03-2007, 08:42
Ragazzi ho perso il pennino... :muro: :doh: :cry: :(
Dove li trovo a prezzi decenti? Mi pare li vendano a confezioni di tre ma vengono quasi 30 euro.
Sulla baia si trovano a più di 10 euro l'uno. Francamente mi sembra un po' caro per essere un pezzetto di metallo e plastica

alessio.tolo
29-03-2007, 12:26
anch'io l'ho dovuto comprare sulla baia, purtroppo a meno di 10 euro non si trovano!

lollo_79
29-03-2007, 13:27
salve ragazzi

chi di voi ha il w950i???

sono solo io ad averlo?
mi dite che programmi avete installato?
tom tom funge bene?

:mc:

PSManiaco
04-04-2007, 09:45
Ciao ragazzi :D

sarei interessato all'M600i. In realtà sarebbe un regalo da fare a mio fratello ed inizialmente ero orientato su un n73 della nokia. So che voi sarete un pò "di parte", ma secondo voi come rapporto qualità/prezzo, quale dei due è migliore.

nokia n73 - 400 €
SE M600i - 350 €

Il nokia avrà anche "cose" in più ma mi intriga molto il fatto che l'M600i sia una sorta di palmare e che abbia il toutchscreen...

mcatk
04-04-2007, 10:06

sarei interessato all'M600i. In realtà sarebbe un regalo da fare a mio fratello ed inizialmente ero orientato su un n73 della nokia. So che voi sarete un pò "di parte", ma secondo voi come rapporto qualità/prezzo, quale dei due è migliore.

nokia n73 - 400 €
SE M600i - 350 €

Il nokia avrà anche "cose" in più ma mi intriga molto il fatto che l'M600i sia una sorta di palmare e che abbia il toutchscreen...

Da buon se-ista direi n73, l'm600 sarà pure bellino e con il touch,ma l'n73 ha anche "cose" in + e come rapporto prezzo\prestazioni é migliore; piuttosto il p990i ha molto in + rispetto all'n73, ma cmq siamo anche su altri prezzi...

niko*
04-04-2007, 10:34

nokia n73 - 400 €
SE M600i - 350 €

dipende tutto da che tipo è tuo fratello!

se usa più funzioni business tipo email, touchscreen, documenti, sms, chiamate, ecc... (M600)

oppure se è un tipo multimediale che usa fotocamera, lettore mp3, ... (N73)

hai dato una occhiata al sonyericsson K800?

PSManiaco
04-04-2007, 10:38
Da buon se-ista direi n73, l'm600 sarà pure bellino e con il touch,ma l'n73 ha anche "cose" in + e come rapporto prezzo\prestazioni é migliore; piuttosto il p990i ha molto in + rispetto all'n73, ma cmq siamo anche su altri prezzi...

grazie della risposta:D

hai avuto entrambi i telefoni o è un giudizio di "impressioni" ?

potresti dirmi cosa ha in + il nokia?

@niko*

da una veloce ricerca su gooooooooogle :p mi sembra non sia symbian e quindi non mi interessa molto....e poi ho già abbastanza confusione in testa con quei 2 modelli...... cmq grazie dell'interessamento

mcatk
04-04-2007, 10:51
grazie della risposta:D

hai avuto entrambi i telefoni o è un giudizio di "impressioni" ?

potresti dirmi cosa ha in + il nokia?

Diciamo che lavoro in un negozio di telefonia, l'n73 lo conosco abbastanza, l'm600 solo da recensioni e prove varie di altri utenti...però come si diceva in questi post, l'n73 è preferibile per capacità multimediali fotocamera/videocamera da 3,2 mp...peccato l'm600 non abbia il wifi se no era sicuramente più appetibile...

al momento (negli ultimi tre mesi) dopo una breve ma soddisfacente permanenza con w810 e p910 sono passato al p990 (con una bella sandisc da 4gb)

ale_10
04-04-2007, 11:17
Beh, io ho sia l'm600 che l'n73 e devo dire che tutti e 2 sono telefoni consigliatissimi. Ovviamente l'utilizzo che ne faccio è molto diverso.
M600: su sim principale, usata per lavoro, tantissime telefonate, email e sms quando sono abbastanza lunghi e delle volte documenti office quando non ho voglia di portarmi dietro il notebook

N73: su sim secondaria usata per poche chiamate ma tanti sms corti. Sul lavoro ogni tanto mi serve di fare qualche foto e quindi sfrutto la fotocamera (altrimenti non la userei mai). Lo uso particolarmente anche come lettore mp3 e radio..

Posso dirti che con gli stessi utilizzi la batteria dell'M600 è parecchio + performante. A livello audio preferisco di un pelino l'm600. Per quanto riguarda il vivavoce preferisco quello dell'n73...sull'm600 delle volte mi sembra troppo basso.
C'è da dire che la tastiera dell'm600 è, secondo me, geniale...quando ci prendi la mano vai velocissimo. Per quanto riguarda l'espansione di memoria invece preferisco la soluzione minisd del nokia rispetto alle m2 (anche solo per il fatto che la m2 l'ho dovuta prendere su internet perchè qua in giro non si trova...mentre le minisd da 2GB qua te le tirano dietro).
Ho provato a installare il tomtom su tutti e 2...e su tutti e 2 funziona molto bene...un piccolo vantaggio va all'm600 per la comodità del touchscreen

Quindi per tirare le somme...2 ottimi telefoni per utilizzo diverso...e la scelta fra l'uno o l'altro va fatta proprio in questo senso.

Lud von Pipper
04-04-2007, 11:18
salve ragazzi

chi di voi ha il w950i???

sono solo io ad averlo?
mi dite che programmi avete installato?
tom tom funge bene?

:mc:

Io ho l'M600i.

Se vuoi un parere ti dico che N73 è un buon telefono, soprattutto come foto/videocamera, ma se non ti interessa la la fotocamera in maniera assoluta, M600i è di altra categoria, soprattutto per pesi e dimensioni.
Lo schermo con il touchscreen consente una migliore utilizzabilità con Internet, Excell e word, simulando un mouse, la tastiera full qwerty è assolutamente superiore al tastierino Nokia, lo schermo del SE è più grande e con colori migliori e ci sono ormai un gran numero di programmi di terze parti da utilizzare a piacimento.
Certo, per le funzioni più immediate non raggiunge la velocità e l'immediatezza di un telefono "old style", ma neppure l'N73: per quello devi orientarti su un K800 e simili

Un limite potrebbe essere la mancanza del WiFi e il costo delle memorie M2, ma in un cm e mezzo di spessore e poco più di 10cm di altezza non si può pretendere miracoli.
E c'è da dire che la batteria dura una vita: io lo ricarco mediamente ogni 5 giorni dopo un anno di utilizzo.

Certo, se ti occorre

PSManiaco
04-04-2007, 11:40
grazie a tutti dei pareri :mano:

a questo punto sono sempre più indeciso.... ero orientato sul nokia ma il SE mi intriga parecchio

come "marchio" mi garantite, si fa per dire :p, che i SE sono affidabili?
su questo aspetto i nokia sono una garanzia....

penso che a mio fratello non interessi in maniera particolare la fotocamera ........ummm.... mi sa che alla fine chiederò direttamente a lui a costo di rovinare la sorpresa :mc:

Lud von Pipper
04-04-2007, 12:13

a questo punto sono sempre più indeciso.... ero orientato sul nokia ma il SE mi intriga parecchio

penso che a mio fratello non interessi in maniera particolare la fotocamera ........ummm.... mi sa che alla fine chiederò direttamente a lui a costo di rovinare la sorpresa :mc:

Io sono passato da Nokia a Se è devo diere che SE prende decisamente meglio il campo.
Per l'affidabilità non ho avuto problemi ma Sony (e soprattutto Ericsson, che progetta) è una bella garanzia.

mcatk
04-04-2007, 12:26

Più che dire che i nokia sono una garanzia, meglio dire che essendo il marchio più diffuso, l'assitenza è ottima, come pure per i sony ericsson, dato che cmq chi sistema nokia sistema pure se...

Se ti dico tutti i problemi che ho avuto con nokia in negozio ti passa la voglia di prenderne uno...poi c'è sempre da dire che comunque vendono molto per cui anche molti sono i prodotti difettosi...di S.E se ne vendono meno per anche meno sono i cell che mi tornano con problemi....mentre ti sparo un'altro esempio, siemens o (benq siemens rip) prima o poi tornano tutti :mad:

cyber
26-04-2007, 12:32
Ragazzi ormai ho il K750i da quasi 2 anni (23 mesi :sofico: ) e siccome mia moglie continua a rompere che lo vuole lei, sarei intenzionato a prendere il P990i. A giudicare dalle caratteristiche, sembra che non dovrei rinunciare a nulla di tutto quello a cui il mitico K760i mi ha abituato... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il discorso autonomia...Quanto consuma sto P990i? Spegnendolo la notte e non facendone un uso intensivo riesco ad arrivare ad almeno a 3-4 giorni? (col mio K750, dopo 2 anni faccio ancora tranquillamente i 7-10 giorni :eek: ).

Grazie
;)

ale_10
26-04-2007, 12:54
Ragazzi ormai ho il K750i da quasi 2 anni (23 mesi :sofico: ) e siccome mia moglie continua a rompere che lo vuole lei, sarei intenzionato a prendere il P990i. A giudicare dalle caratteristiche, sembra che non dovrei rinunciare a nulla di tutto quello a cui il mitico K760i mi ha abituato... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il discorso autonomia...Quanto consuma sto P990i? Spegnendolo la notte e non facendone un uso intensivo riesco ad arrivare ad almeno a 3-4 giorni? (col mio K750, dopo 2 anni faccio ancora tranquillamente i 7-10 giorni :eek: ).

Grazie
;)

Dipende da cosa intendi per uso intensivo...se intendi tantissime telefonate, uso del wi-fi o bt e navigazione web...ci arrivi a malapena a fine giornata. Con un uso + moderato puoi arrivare a 2.....3 al max ma proprio perchè lo spengi la notte. Purtroppo il p990 è uno smartphone e le autonomie "immense" come quella del k750 se le sogna. ;)

cyber
26-04-2007, 13:24
Ok, un'altra cosa... nella confezione che cosa si trova oltre al telefono?
Il carica batterie da tavolo va acquistato a parte o visto che l'ultilizzo tipico di questo telefono è quello business la trovo all'interno della confezione?

Grazie
;)

niko*
26-04-2007, 13:29

Grazie
;)
secondo me ti conviene attendere un pelino perchè l'8 maggio presentano i nuovi SE e di sicuro esce il successore del P990, che sarà moolto meglio di quest'ultimo ;)

cyber
26-04-2007, 13:54
secondo me ti conviene attendere un pelino perchè l'8 maggio presentano i nuovi SE e di sicuro esce il successore del P990, che sarà moolto meglio di quest'ultimo ;)

Grazie dell'info! Ma gli eventuali modelli presentati l'8 maggio quanto tempo ci metteranno prima di diventare reperibili? Non vorrei essere costretto a sopprimere la moglie :D

p.s.
Si sa già qualcosa sul successore del P990i?

mcatk
26-04-2007, 19:43
Il p990 adesso lo giudico un ottimo apparecchio, probabilmente tra due settimane quando uscirà il nuovo fw sarà al max :)

Spegnerlo la notte, quando mai..si mette in fly mode e via :D

aspettare e aspettare...adesso lo trovi a 499 o giù di li, chiaro uscirà il successore e poi di nuovo il successore a 700 € senza offrire di + o almeno immagino sarà così...

Per adesso posso dire che con il tom tom va benone, il touch e lo schermone sono ottimi, di giochi ne trovi pochetti però ce ne sono di veramente belli, per non dire delle rom del genesis...
Come lettore mp3 è ottimo, con la scheda da 4 gb mi sta di tutto, l'audio è molto buono è sicuramente superiore rispetto a w810 e k750 (uso le cuffie in-ear del w810), la fotocamere è a livello del k750, i video sono 320x240 a 15 frames...
opera va benone per internet, sul wi-fi ancora non mi posso esprimere (per lo meno è un filo incasinato da configurare)...che dire lo trovo il mio aggeggio hi.tech portatile preferito che in + telefona :D (e pure bene)

asp dimenticavo l'ottima radio rds, e la possibilità di usarlo come video player portatile (divx a gogo...sempre memory permettendo)

l'altro giorno in treno (4 ore) mi sono guardato un divx, ho navigato un po, scaricato la posta, ascoltato 2 orette di musica, giocato con golf e asphalt gt 2 3d, lavorato su un file excel...messaggiato, telefonato) wow :)

joylander
02-05-2007, 14:40
ragazzi avete sentito parlare del fw del w950 su m600i??? sapete qualcosa in piu????

terrys3
02-05-2007, 16:12
Per adesso posso dire che con il tom tom va benone, il touch e lo schermone sono ottimi, di giochi ne trovi pochetti però ce ne sono di veramente belli, per non dire delle rom del genesis...

Quale versione di TomTom usi? E poi potresti consigliarmi qualche gioco (emulatori a parte) che valga davvero la pena provare?

e la possibilità di usarlo come video player portatile (divx a gogo...sempre memory permettendo)

da questo punto di vista preferisco di gran lunga la PSP :D :sofico:

mcatk
02-05-2007, 21:59
Quale versione di TomTom usi? E poi potresti consigliarmi qualche gioco (emulatori a parte) che valga davvero la pena provare?

da questo punto di vista preferisco di gran lunga la PSP :D :sofico:

tom tom 6.021

asphalt 2 3d (sis)
brothers in arms 3d (siS)
e tutti i nuovi 3d by gameloft

poi
intertellars flames
k rally
sky force reloaded

dopo ci sono i vari java 3d carucci...

mcatk
03-05-2007, 16:01
Appena aggiornato :D R9F011

a breve le prime impressioni

Allora aggiornamento andato liscio, dopo tutta la procedura di installazione ho riavviato e ripristinato il back up di impostazioni e rubrica, ora installo un pò di roba; pare vada benone, parte in automatico on transizioni disattivate, mi sembra un filo + veloce in avvio e in apertura...

testo un po e vi so dire...

un'ora e mezza di prove; tom tom ok (più veloce in avvio), java + veloce, mi partono giochi che prima non andavano, multimedia siamo li (scatta ancora registrando sulla memory), audio mi pare = sia in cuffia che vivavoce (speravo alzassero un pelo il vol. max), in generale + stabile e veloce..

Direi tutto ok per adesso :)

leggevo in giro che col prox fw, potrebbe essere abilitato l'hspda (ma mi pare un po na palla...), la registrazione video a 30fps e l'upgrade al uiq9.3...manca solo il gps integrato ^_^

Lud von Pipper
04-05-2007, 01:19
Appena aggiornato :D R9F011

Parli del P990i vero?

mcatk
04-05-2007, 09:37
Parli del P990i vero?

Yes, allora altre considerazioni, la gestione della memoria mi pare migliorata, non ho avuto errori a parte in uscita di una app java che mi ha dato knl 3 ma poi si è chiusa tranquillamente...
Il cell legge wmv con bit rate sotto i 300 kbit e i wma con il player di default..

Riguardo l'audio ci sono alcune migliorie: audio un pò + alto con l'altoparlante esterno, però pare più enfatizzato sulle medie alte frequenze, in cuffia mi pare siamo li, forse un filo + alto; pure quà l'audio è più enfatizzato nelle medio alte frequenze (meglio);altra cosa interessante sono i profili preinpostati dell'eq che sono più bilanciati, ora sto usando mega bass che rispetto a prima ha si dei bassi corposi ma anche dei buoni alti e medio alti, mentre prima era inascoltabile: in sintesi ora uso megabass come profilo eq al posto di loudness, il volume in uscita è sensibilmente superiore :)

cigalla
11-05-2007, 09:26
ODDIO!
Non mi parte più l'M600i.
Stavo aggiornando il software e mi si è interrotto all'80%.
Ora non riparte e se provo a rifare la procedura dice che non c'è software disponibile e che c'è installata l'ultima versione.
Al Call Center mi hanno detto di portarlo in assistenza
:cry: :cry: :cry:
Era la prima volta che provavo ad aggiornarlo, credo non lo farò mai più!!!

Lud von Pipper
11-05-2007, 10:34
ODDIO!
Non mi parte più l'M600i.
Stavo aggiornando il software e mi si è interrotto all'80%.
Ora non riparte e se provo a rifare la procedura dice che non c'è software disponibile e che c'è installata l'ultima versione.
Al Call Center mi hanno detto di portarlo in assistenza
:cry: :cry: :cry:
Era la prima volta che provavo ad aggiornarlo, credo non lo farò mai più!!!

Il software di aggiornamento è una fetecchia (almeno sull M600i): anche io ho rischiato il tuo stesso problema un paio di volte.
Non ho più intenzione di aggiornare il telefono fino alla versione symbian 9.3

cigalla
11-05-2007, 11:01
allora non c'è altra soluzione che l'assistenza?
Me lo tengono via 30 giorni

Lud von Pipper
11-05-2007, 13:53
Dubito che tu possa fare qualcosa: a me dopo il tuo stesso problema è riaprtito miracolosamente e sono riuscito a ripetere la procedura.

Al limite puoi tentare di resettarlo via hardware deve esserci un pulsante dalle parti della SIMM

cigalla
11-05-2007, 15:03
io questo pulsante reset non lo trovo.
Ci sono due forellini nel vano batteria ma non mi pare funzionino come tasti

mcatk
11-05-2007, 20:06
Strano di solito si può ripetere l'aggiornamento, prova a staccare batteria e a rifare l'aggiornamento...

Lud von Pipper
11-05-2007, 20:48
io questo pulsante reset non lo trovo.
Ci sono due forellini nel vano batteria ma non mi pare funzionino come tasti
Vado a memoria ma se cerchi sul manuale dovresti vedere come resettare il cell

cigalla
11-05-2007, 22:28
avrò riprovato ormai trenta volte e mi dice sempre la stessa cosa.

cigalla
11-05-2007, 22:37
Per quanto riguarda il pulsante reset pare non ci sia.
Anche cercando "reset", "ripristino", o simili nella guida in pdf non si trova niente.
Fa niente lo porterò in assistenza.

danito182
22-05-2007, 08:38
Ciao a tutti! Ho visto il cell e poi ho visto le vostre discussioni e mi ero quasi convinto a comprarlo...ma poi ho letto questa recensione --> http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/prove/n1344/Sony-Ericsson-M600i.html
e sono rimasto un pò perplesso...qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi/difetti?
Lo consigliate? La scocca è abbastanza resistente ai graffi e agli urti? Lo chiedo soprattutto perchè ho una PSP e come tutti i possessori di PSP vivo con l'incubo di rigare lo schermo e che mi cada distruggendo mandando in frantumi l'LCD (in giro c'è una moria di display della PSP...).

Lud von Pipper
22-05-2007, 14:56
No, non ho avuto nessu probelam del genere.

Certo, appena acquistato il Telefono l'ho immediatamente aggiornato all'ultimo software disponibile, e da allora l'ho fatto altre tre o quattro volte. quindi non ho testato il telefono con il software originale, ma comunque, all'acquisto dovresti chiedere al rivenditore che te lo aggiorni lui, così che se nascono problemi non sta a te spedirmo in assistenza.

Gli unici difettucci che ho notato sono la mancanza di un joystick (che farebbe comodo visto che la rotella è molto lenta) e una scarsa leggibilità in condizioni di luce molto forte (però uso uno schermo e uno sfondo molto scuro)

Per il resto ottimo telefono, ma stanno uscendo nuovi cell SE con le dimensioni e la tastire di un M600i e tutte le funzionalità del P990i, quindi tieni gli occhi aperti ;)

danito182
23-05-2007, 08:35
No, non ho avuto nessu probelam del genere.

Certo, appena acquistato il Telefono l'ho immediatamente aggiornato all'ultimo software disponibile, e da allora l'ho fatto altre tre o quattro volte. quindi non ho testato il telefono con il software originale, ma comunque, all'acquisto dovresti chiedere al rivenditore che te lo aggiorni lui, così che se nascono problemi non sta a te spedirmo in assistenza.

Gli unici difettucci che ho notato sono la mancanza di un joystick (che farebbe comodo visto che la rotella è molto lenta) e una scarsa leggibilità in condizioni di luce molto forte (però uso uno schermo e uno sfondo molto scuro)

Per il resto ottimo telefono, ma stanno uscendo nuovi cell SE con le dimensioni e la tastire di un M600i e tutte le funzionalità del P990i, quindi tieni gli occhi aperti ;)

La cosa che mi preoccupa di più della recensione è che parla di problemi di 3 cell che non sono stati risolti neanche aggiornando il sistema all'ultima versione disponibile al momento della prova...

Per i nuovi cell in arrivo: si conoscono già i prezzi? Perchè sinceramente non vorrei spendere + di 400€ = m600i+scheda+gps ;)

cigalla
23-05-2007, 19:53
La recensione di Telefonino.net è di qualche tempo fa. Io non ho mai avuto problemi se non quello dovuto ad un aggiornamento andato male, come puoi leggere poche righe sopra (a proposito, domani lo vado a riprendere :D :) ;) ).
Per quanto riguarda il prezzo, non credo riuscirai a stare sotto i 400 con scheda e GPS. Ma se escono quelli nuovi il prezzo cala di sicuro. Attualmente la tim lo vende a 349 euro con auricolare BT. Non so in giro quanto venga, ma non credo molto meno. Io la scheda da 1Gb l'ho trovata a 27 euro sulla baia. Per quanto riguarda il GPS non l'ho mai visto sotto i 70 euro.

cigalla
24-05-2007, 14:59
Ora,
hanno fatto in fretta - telefono in assistenza il 16, ritirato oggi - però potevano mettere almeno il firmware aggiornato?
Chi si fida a rifare l'aggiornamento dopo quello che è successo? :muro:

Lud von Pipper
25-05-2007, 10:31
La cosa che mi preoccupa di più della recensione è che parla di problemi di 3 cell che non sono stati risolti neanche aggiornando il sistema all'ultima versione disponibile al momento della prova...

Per i nuovi cell in arrivo: si conoscono già i prezzi? Perchè sinceramente non vorrei spendere + di 400€ = m600i+scheda+gps ;)Guarda, un M600i è uguale identico all'altro, e per intenderci, funzioni extra escluse, è identico anche al P990i
Quello che cambia è il software e di sicuro i telefoni in vendita a maggio 2007 non hanno lo stesso software che il telefono aveva a febbraio 2006, data in cui quasi tutte le prove che conosco sono state fatte.
Io a settembre 2006 ho comprato un M600i per 250€, usato di 30 Giorni e praticamente nuovo.
Il software aveva gia subito almeno 3 agiornamenti del Firmware, e il prossimo firmware che usicrà per M600i conterrà probabilmente anche il Symbian 9.3.

Se questi telefoni fossero difettosi cone tu sospetti ad un anno e mezzo di distanza dal lancio sul mercato sarebbero gia stati ritirati e sostituiti con prodotti diversi mentre P990i ed M600i sono tutt'ora il Top di Gamma per Sony Ericcson.

tutto quello che so sui nuovi cellulari in arrivo lo trovi qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-da-sony-ericsson-arriva-l-atteso-smartphone-p1i_21095.html)

danito182
25-05-2007, 20:48
Un'altra domanda...prima di procedere con l'acquisto...su un'altra recensione ho letto che è un pò lento nel far girare il tomtom...se avete avuto modo di provarlo confermate o meno? eventualmente quali altri software di navigazione usate o possono girare senza troppi rallentamenti?
perchè punto molto sulla funzione di navigazione e non vorrei trovarmi a rimpiangere un palmare/navigatore dedicato per l'eccessiva lentezza di caricamento/ricalcolo del percorso...
mi sapete dire anche quale processore monta e a che frequenza gira?
grazie a tutti per la disp.

Lud von Pipper
25-05-2007, 21:11
Un'altra domanda...prima di procedere con l'acquisto...su un'altra recensione ho letto che è un pò lento nel far girare il tomtom...se avete avuto modo di provarlo confermate o meno? eventualmente quali altri software di navigazione usate o possono girare senza troppi rallentamenti?
perchè punto molto sulla funzione di navigazione e non vorrei trovarmi a rimpiangere un palmare/navigatore dedicato per l'eccessiva lentezza di caricamento/ricalcolo del percorso...
mi sapete dire anche quale processore monta e a che frequenza gira?
grazie a tutti per la disp.

Se vuoi velocità un cellulare non fa per te: compra il TomTom hardware e non sbagli.
Sulla velocità specifica del M600i non ti posso aiutare perchè non l'ho mai installato.