PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Smartphone Sony Ericcson UIQ3

Pagine : 1 [2] 3

mcatk
25-05-2007, 21:17
Un'altra domanda...prima di procedere con l'acquisto...su un'altra recensione ho letto che è un pò lento nel far girare il tomtom...se avete avuto modo di provarlo confermate o meno? eventualmente quali altri software di navigazione usate o possono girare senza troppi rallentamenti?
perchè punto molto sulla funzione di navigazione e non vorrei trovarmi a rimpiangere un palmare/navigatore dedicato per l'eccessiva lentezza di caricamento/ricalcolo del percorso...
mi sapete dire anche quale processore monta e a che frequenza gira?
grazie a tutti per la disp.

io il tom tom sul p990 lo uso per lavoro, mi pare buono come caricamento e come generazione delle mappe, poi che il tom tom sia "lento di suo" è un'altro discorso :D

cigalla
26-05-2007, 12:15
sul mio M600i ho installato il tomtom solo per prova non avendo ancora il gps. Ti posso dire che va benone. Non ho notato rallentamenti. Anzi, io avevo letto che va molto meglio che su molti S60. Però questo non te lo posso confermare perchè non ho potuto fare raffronti. Cmq rispetto un N73 il software dell'M600i è decisamente più veloce. Questo si, l'ho potuto confrontare

tommyk750i
27-05-2007, 16:57
salve a tutti, purtroppo mia madre ha fatto cadere il mio k750i :cry: e si è rotto un tasto, per questo ne aproffitto per cambiare cell:D e la mia scelta è ricaduta sul p990i sia perchè posso riutilizzare la memory card da 2Gb e l'auricolare bluetooth che acquistai a 1€ con una promozione s.e sia anche perchè è l'unico cell che ha le stesse caratteristiche del k750i con delle notevoli migliorie.
il p990i l'ho visto a 399.90€ secondo voi è un buon prezzo?
il Wi-fi è di tipo b o anche g(11 e 54 Mbit/sec)?
mi consigliate di aspettare il p1i e quando uscirà?
e la domanda più importante è come vi trovate con il cell? avete avuto dei problemi?
ciao

Lud von Pipper
27-05-2007, 19:13
il p990i l'ho visto a 399.90€ secondo voi è un buon prezzo?
il Wi-fi è di tipo b o anche g(11 e 54 Mbit/sec)?
mi consigliate di aspettare il p1i e quando uscirà?
e la domanda più importante è come vi trovate con il cell? avete avuto dei problemi?
ciao

Io aspetterei il P1, sia perchè è molto più sottile e leggero sia perchè in ogni caso il prezzo del P990i è destinato a scendere ancora.
Considera che il P990i è MOLTO più grosso del tuo K750 e che come l'M600i, essendo un Symbian alle volte fa arrabiare chi è abituato alle risposte fulminee del software proprietario.
Certo, offre di più, ma solo a chi ne sfrutta tutte le potenzialità.

Purtroppo lo slot Memory card del P1, coem quella del M600i è una M2, non compatibile con la Memory stick pro.

D-Reeper
19-06-2007, 09:02
Ragazzi non vorrei gettare il pomo della discordia... ma mi e' venuto un dubbio grande grande!
Io volevo acquistare l'M600i... per adesso ho disponibile nei negozi dalle mie parti solo il W950i... dubbi dubbi!
Senza dubbio ero innamorato di quella stramba tastiera QW-ER-TY e anche per il turchese dei particolari della scocca (solita storia che l'occhio vuole la sua parte...). Utilizzo principale: installazione Tomtom.
Senza dubbio come gia' avete affermato se uno cerca il tomtom meglio orientarsi su soluzioni dedicate... ma if devo rifarmi telefonino and anche navigatore and mi piace M600 then mi butto su M600.
Ma faccio un passo indietro: ho a portata di mano il W950, perde la tastiera ma ha la radio (che ridendo e scherzando uso spesso) non ho il problema di acquistare un memory stick micro (o M2 chiamiamoli come ci pare) perche' ha 4gb interni (il W950 intendo) e se l'evoluzione insegna qualcosa un cell piu' recente dispone di un software/hardware piu' efficenti...
MA... c'e' un ma! :muro:
...stando a quanto riportato da questi test sintetici della macchina j2me l'M600 risulta superiore sia sul globale che sul mero calcolo cpu (http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?D=SonyEricsson%20M600i) mentre il W950 ha un globale inferiore e punta tutto sul calcolo di grafica 2D e 3D (http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?D=SonyEricsson%20W950i). Ora, essendo io completamente disinteressato dalle prestazioni 3d di un cellulare e volendolo reattivo col tomtom... di primo acchito direi... BUTTIAMOCI SULL'M600i!
MA... c'e' un ALTRO ma! :muro: :muro:
I test sulla CPU si distaccano di soli 4 punti... questi 4 punti sono un po' da valutare come (tiro un esempio) 4 punti al 3Dmark e quindi 4 punti di prestazioni superiori sono non rilevabili nell'utilizzo giornaliero oppure questi 4 punti rappresentano un gran divario? Non sono pratico di test su cellulari/smartphone quindi non so se quei 4 punti e' come dire sono equivalenti o al contrario indica molta differenza...
e poi.... c'e' L'ULTIMO MA!!! :muro: :muro: :muro:
il tomtom per la visualizzazione mappe... utilizza le funzioni 3d del telefono?!
cioe'.. non e' che risulta cmq piu' veloce un cellulare piu' capace sul 3D che non uno che abbia un processore piu' veloce a fare calcoli?!

Se qualcuno che la sa lunga mi risponde (anche sul tecnico, sono ben disposto a imparare) gli sarei molto grato.
Ciao e grazie.
:help::mc:

Lud von Pipper
19-06-2007, 13:33
Maporcapupazza!!!!!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Mi si è sfilato il pennino del M600i mentre ero per strada e l'ho perso!!! :incazzed:
La cosa pazzesca è che NON SI TROVA nei negozi e in assistenza (se non ordinando e sperando) e l'ho dovuto comprare ad Hong Kong su e-bay! :muro:

Quei figli di Androcchia, per tre pennini (1€ l'uno) mi hanno obbligato a pagare 3 (TRE!) volte la spesa di spedizione invece che sommare il costo netto e aggiungere la spedizione (al contrario di quello che dice su loro sito).

Purtroppo è l'unico modo di avere un pennino sostitutivo in un telefono che è in vendita a 350€! :muro: :muro: :muro:

fanet
04-07-2007, 13:36
ho perso il mio m600i è possibile recuperare i dati dal salvataggio fatto con la pcsuite? o sul pc o in un'altro telefono tipo p910i?

grazie.

Lud von Pipper
04-07-2007, 14:11
ho perso il mio m600i è possibile recuperare i dati dal salvataggio fatto con la pcsuite? o sul pc o in un'altro telefono tipo p910i?

grazie.

Prova a scaricare il software di supporto del P910 dal sito e controlla se è lo stesso.
Se è così può essere che sia possibile farlo.

fanet
05-07-2007, 16:29
Prova a scaricare il software di supporto del P910 dal sito e controlla se è lo stesso.
Se è così può essere che sia possibile farlo.

Purtroppo non sono compatibili.

grazie lo stesso.

inariel
13-07-2007, 13:09
Per chi interessa su questo sito ho trovato un plugin per iSync, io sarei interessato a prendere il w960 o il P1i quando usciranno ma l'impossibilità di sincronizzare con il mac mi ha sempre fermato. Questo plugin sembra ufficiale sonyericsson, quindi sembra che qualcosa si muova... La sindrome iPhone colpisce pure la SonyEricsson dopo la nokia?Con i rilasci improvvisi dopo anni dei driver per Mac?

cigalla
13-07-2007, 13:13
Mah... mi pareva che ci fosse già quando ho preso il mio M600i. E si parla di gennaio. Solo non me ne sono mai interessato non avendo Mac. A quel tempo iPhone era solo un'idea abbastanza vaga. Ma potrei anche sbagliarmi

inariel
13-07-2007, 18:01
Che io sappia il P990 non si sincronizza con il mac, nè contatti nè appuntamenti così come tutti gil altri symbian 9.1(discorso diverso per i vari P910, ecc...). L'unica cosa che si può far con gli ultimi firmware è farglielo vedere come un hd rimovibile e questo ne riduce di molto l'appetibillità per chi come me usa OSX.

inariel
27-07-2007, 15:26
A chi interessa è uscito un plugin ufficiale per iSync che permette la sincronizzazione di contatti e rubrica lo trovate qui http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=gb&lc=en&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10336&fid=43380&esi=true

italonec
04-08-2007, 11:27
quanto costano il p990 e m600i??

Lud von Pipper
05-08-2007, 14:26

prova il trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_m600i.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p990i&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

D-Reeper
06-08-2007, 07:25
Mhhh forse ti conviene aspettare i nuovi e non acquistare questi. Io ho comprato un W950i (per dirla terra terra te lo definisco come la versione Walkman dell'M600) giusto cinque dico CINQUE giorni prima che alla Sonyericsson annunciassero la fine del supporto (nuovi firmware ecc) per questi tre cellulari. Rimango soddisfattissimo del prodotto, ci faccio molto piu' di quello che pensavo potessi farci, pero' mi brucia sapere che se oggi annunciano una novita' (sia essa software che hardware) probabilmente non potro' usarla causa nuovi requisiti/specifiche che questi firmware "defunti" non avranno. Ok ho fatto un discorso che si fa in tanti altri ambiti e con la stessa retorica, ma ormai tutta la nuova serie di cellulari/smartphone/chiamali_come_ti_piace con Symbian 9.1 e' alle porte, non si parla di "fra un anno" ma "fra qualche mese" o qualche settimana, prendilo come un consiglio, nulla piu'. Ah i cellulari a cui mi riferisco sono principalmente il P1i e il W960i (quello che sembra si chiamera' M610i non e' invece neanche annunciato e forse quello che si sa e' solo inventato da qualche sito).
Io cmq in un centro commerciale del mio paese ho visto l'M600i a poco piu' di 270 euro, non so il prezzo piu' basso quale possa essere.

Visto che ci sono vorrei chiedere se qualche vecchio utilizzatore di Float Mobile Agent e' riuscito a collegarsi (tramite detto programma) al cellulare per spostare SMS ecc... io lo usavo con gli altri sonyericsson tipo il K750i (che ovvio non era symbian) ma ora col W950 non riesco a trovare una maniera per collegarmi al cell e quindi vederne il contenuto.

X-ICEMAN
06-08-2007, 16:51
ho comprato oggi il nuovo sony ericsson p1i ( versione italiana ) questo thread si allarga anche al mio nuovo smartphone ? :D :D oppure se ne crea uno separato ?

altri colleghi con il p1i ?

Lud von Pipper
06-08-2007, 17:06
ho comprato oggi il nuovo sony ericsson p1i ( versione italiana ) questo thread si allarga anche al mio nuovo smartphone ? :D :D oppure se ne crea uno separato ?

mi sa che sei il primo!
che cosa mi dici?
Quanto costa?
come va?
Bug? vantaggi sul 990/m600?
tastiera? schermo? software?

X-ICEMAN
06-08-2007, 17:20
bhe le prime impressioni sono senza dubbio positive :) per i dettagli non posso entrare nello specifico, visto che son tornato a casa con il p1 un paio di orette fa :) ho giusto messo le impostazioni e provato le connessioni BT / WiFi e la prima sync
posso dire che la qualità dell'audio nelle telefonate è veramente ottima, e che per qualità costruttiva non c'è proprio nulla da contestare a sony.

l'ho pagato 499 versione italiana, per ora nessun bug/reset/pixel bruciato /quant'altro

la tastiera bisogna farci un pò l'abitudine visto il doppio tasto, ma le sensazioni sono decisamente positive, secondo me dopo una settimana di utilizzo si va molto più spediti rispetto alle tastiere normali :)

per confronti con altri cell posso farli solo con il vecchio p800 ( che avevo preso anche lui al day one :) ) o con un samsung D900,telefono che utilizzavo fino ad oggi, tutti gli altri modelli della serie P o M di sony non li ho presi, ero in fase "nokia" :)

D-Reeper
06-08-2007, 17:55
bhe le prime impressioni sono senza dubbio positive :) per i dettagli non posso entrare nello specifico, visto che son tornato a casa con il p1 un paio di orette fa :) ho giusto messo le impostazioni e provato le connessioni BT / WiFi e la prima sync
posso dire che la qualità dell'audio nelle telefonate è veramente ottima, e che per qualità costruttiva non c'è proprio nulla da contestare a sony.Azz interessante! Bella spesa! beh scusate ma i bug ci saranno sicuro ma chissenefrega: prodotto nuovo subira' limature ogni giorno ehehe non trovo senso gia' da adesso puntare a cercare i bug e/o inchiodature.. semmai vanno cercati tra un paio di mesi quando gli utenti cominceranno a spremerli per bene e la sonyericsson dovra' fornire un apparecchio che dimostri il suo prezzo.
Boh cmq io la vedo di buon occhio l'allargamento della discussione, anche perche' si parla (per adesso) di stessa identica versione Symbian e stessa UIQ, gli applicativi per cell e probabilmente la stragrande maggioranza degli strumenti PC saranno simili/in comune/uguali, e penso che piu' aumentino i punti in comune piu' possano uscire risorse/consigli interessanti per tutti. Che ne pensate?
:sofico:

Poi magari ci mettiamo anche il W950i piccolo figlio non riconosciuto dell'M600??
:mc:

EDIT: ah infatti sono curioso della velocita' della CPU, un bel riassundo di swiss manager per vedere le sue caratteristiche intime ce lo fai si?!

X-ICEMAN
06-08-2007, 18:05
bhe per i bug sui nuovi device ho una serie positiva di terminali " culosi " :D persino il p800 che ho preso al day one italiano aveva pochissimi problemi ( e considerata la strage subita dai primi utenti, con terminali che si resettavano ogni 2x3, il mio era più che raro )

comunque son sicuro ne salteranno fuori, per fortuna si può aggiornare il firmware da internet limitando i danni :)

se mi dici che è il swiss manager :D e che test devo fare, appena terminato il primo ciclo di carica e ricarica ce lo metto su e ti dico

Azz interessante! Bella spesa! beh scusate ma i bug ci saranno sicuro ma chissenefrega: prodotto nuovo subira' limature ogni giorno ehehe non trovo senso gia' da adesso puntare a cercare i bug e/o inchiodature..
Poi magari ci mettiamo anche il W950i piccolo figlio non riconosciuto dell'M600??
:mc:

EDIT: ah infatti sono curioso della velocita' della CPU, un bel riassundo di swiss manager per vedere le sue caratteristiche intime ce lo fai si?!

D-Reeper
06-08-2007, 18:28
( e considerata la strage subita dai primi utenti, con terminali che si resettavano ogni 2x3, il mio era più che raro ) ricordo... :rolleyes:
comunque son sicuro ne salteranno fuori, per fortuna si può aggiornare il firmware da internet limitando i danni :) Ovvio, ma ripeto, quando sono cose aggiornabili boh per me non e' discriminante di qualita', se poi nel tempo non sistemano allora ci arrabbiamo!..
se mi dici che è il swiss manager :D e che test devo fare, appena terminato il primo ciclo di carica e ricarica ce lo metto su e ti dicoE' un'utilita' per smartphone sonyericsson, c'e' la versione gratuita e la pro, la scarichi/cerchi sul sito del produttore (http://www.cellphonesoft.com/). Il programma e' fondamentalmente un esplora risorse, ma hai la facolta' di toccare anche i file che l'esplora risorse di serie non ti mostra e persino di mettere mano nella zona dove e' salvato il sistema operativo (if hai paura then evita quella cartella, come ho fatto io ahah). Swiss manager ti permette anche di eseguire il "reclamo" della memoria non usata ma tenuta come "non disponibile" sia manualmente sia quando il dispositivo e' in fase di riposo, fa un po' di cose carine nulla di eclatante ma sa tornare comodo. Poi ha una scheda di info di sistema dove di dice lo spazio disponibile, la ram totale e quella in uso, e anche....... *rullo di tamburi*.. la velocita' del processore eheh (ao' non sono fanatico del megahertz pero' mi interessa saperlo).
NOTA: sto vedendo adesso che (ovviamente?) ancora non danno il P1i tra i dispositivi compatibili... NULLA DI MEGLIO CHE FARE LA PROVA DA NOI!

X-ICEMAN
06-08-2007, 18:53
lo testerò.. piuttosto senza dover leggere tutte le pagine :D qualche programma interessante e tema ben riuscito per il p990i ( o m600) da consigliare ? provo a vedere se funzionano anche sul p1i

mauveron
07-08-2007, 13:51
ragazzi, posso chiedervi una cosa? quanto impiegate a trasferire sul p990i un file da 700MB utilizzando il cavo USB?

Io circa 10 minuti, e mi sembra veramente troppo!!! E' una velocità da usb 1.1 :mad:

e un'altra cosa: ho installato il programma divx player 0.88 per visualizzare il file video che ho caricato, e va a scatti. Fa davvero schifo. Ora, la colpa è del software o della memory? O magari del telefono, che non ha la capacità di gestire un file video così grande? Ditemi voi, dato che sto per mangiare il mio p990i. Grazie :) :incazzed:

Lud von Pipper
07-08-2007, 16:41
ragazzi, posso chiedervi una cosa? quanto impiegate a trasferire sul p990i un file da 700MB utilizzando il cavo USB?

Io circa 10 minuti, e mi sembra veramente troppo!!! E' una velocità da usb 1.1 :mad:

e un'altra cosa: ho installato il programma divx player 0.88 per visualizzare il file video che ho caricato, e va a scatti. Fa davvero schifo. Ora, la colpa è del software o della memory? O magari del telefono, che non ha la capacità di gestire un file video così grande? Ditemi voi, dato che sto per mangiare il mio p990i. Grazie :) :incazzed:

Forse pretendi troppo da un cellulare che integra una CPU/GPU da soli 200mhz.

Sono sufficienti per la stragrande maggioranza delle applicazioni e permettono di guardare decentemente i video mp4 ma pretendere di guardare i DivX a risoluzione naturale su un telefonino e vederli pure fluidi è un pò troppo.
E' la storia della coperta corta: CPU potente=prestazioni=scarsissima autonomia (che non è mai bello per un cellulare).
CPU lenta=video complessi lenti=lunga autonomia e batterie che non sembrano le radio da campo del vietnam.

Forse se il tuo utilizzo prevedeva un uso così intensivo della multimedialità il P990i non è il telefono più adatto a te: ci sono palmari con CPU ARM da 500mhz e schermi VGA, ma ovviamente a prezzo di dimensioni e pesi molto diversi.
Lo stesso ARM 200Mhz del P990i è invece stato riadottato sul P1, a dimostrazione che per la stragrande maggioranza delle persone le prestazioni di quella CPU sono più che sufficienti, ben contente di avere le funzionalità di un P990i nella chassis di un M600i e con una autonomia reale di quattro giorni.

PS: tutto il software di collegamento SE fa cagare, quindi direi che la lentezza dei trasferimenti è dovuto a quello: io spesso trasferisco i file via Bluetooth perchè non noto molta differenza di velocità :muro:

mauveron
07-08-2007, 18:52
grazie della risposta. In realtà io adoro questo cellulare, volevo sapere solo se era il mio esemplare o la mia "attrezzatura" (memory) ad avere qualche problema o se è normale.
Dato che mi dici che è normale, posso "rassegnarmi" e non chiedere al mattoncino più di quello che non può fare.

Lo uso già con estrema soddisfazione come navigatore, come cellulare (perchè quello è!!), come fotocamera d'emergenza e anche come "console", e mi regala momenti di puro godimento con l'emulatore ScummVM. :sofico:
Per cui tutto ok :D

cicciopennello
07-08-2007, 20:54
cosa cambia tra l'm600 e l'm600i

D-Reeper
08-08-2007, 03:33
cosa cambia tra l'm600 e l'm600i
Nel primo la gente, magari ha solo fretta, dimentica di citare la "i" che e' parte integrante del nome, il secondo e' il nome completo. Ragion per cui sono lo stesso cellulare.
Forse pretendi troppo da un cellulare che integra una CPU/GPU da soli 200mhz.
[...]
Lo stesso ARM 200Mhz del P990i è invece stato riadottato sul P1, a dimostrazione che per la stragrande maggioranza delle persone le prestazioni di quella CPU sono più che sufficienti, ben contente di avere le funzionalità di un P990i nella chassis di un M600i e con una autonomia reale di quattro giorni.Concordo, e aggiungo che cmq c'e' lo stesso procio e' anche nell'M600i/W950i.
Premesso che ho un W950i (diciamocelo, sono tre cellulari identici, tranne che per il fatto del piu' evoluto lettore mp3 e l'assenza di qualche libreria symbian che per esempio ci proibisce di usare una piccolissima parte di programmi come Jtext o Jzip, le differenze grosse sono la fotocamera su uno, la tastiera qw-er-ty su l'altro e il lettore mp3 sull'ultimo...), io i filmati li vedo perfetti, anche quelli grandi 700/800Mb, pero' ovvio come fa notare Lud von Pipper, se li metti a risoluzione pc e in divx (quindi programma che deve anche decodificarli) anche a me pare normalissimo (e giusto??) che vada a scatti. Io prima di passarli sul cellulare li codifico in MP4 o 3GP (ci siamo fatti i dualcore mica solo per navigarci su internet! ;) )
Nota riguardo il 3GP: l'ho rivalutato considerevolmente da quando ho scoperto la codifica con qualita' definita "eccellente" che devo dire rivaleggia in pieno l'MP4 (sempre in ambito cell) e anzi forse sa essere anche meno "quadrettato" dell'mpg. Per qualita' e fluidita' ci faccio di tutto, persino qualcosa sottotitolato si legge benissimo e per l'audio basta non usare la codifica AMR che, personalmente, trovo pessima anche solo per il parlato, figuriamoci per un documentario o film... utilizzo invece l'AAC che di suo (nascendo per esigenze diverse) risulta migliore. Ho avuto invece problemi di ascolto audio (non si sentiva nulla -_-) codificando il flusso audio in MP3.
Mio parere? video 320x240 3GP e audio AAC tutto in qualita' massima, fino a 30 frame legge tutto e si vede che e' uno splendore.
E io che definivo stupido e inutile mettere i filmati/film/ecc sul cell....
PS: tutto il software di collegamento SE fa cagare, quindi direi che la lentezza dei trasferimenti è dovuto a quello: io spesso trasferisco i file via Bluetooth perchè non noto molta differenza di velocità :muro:
O_O?? io fervente sostenitore della praticita' del bluetooth ma a me il trasferimento quando e' in modalita' "trasferimento rapido" (quindi il pc lo vede come disco rimovibile) e' di graaan lunga superiore tanto che ormai se devo spostare anche solo 10 mega uso il cavo. Non avete anche voi la "modalita' normale" e la "modalita' trasferimento rapido"? La prima si usa per le sincronizzazioni e in generale quando si vuole usare la suite sonyericsson, la seconda (come suggerisce il nome) per il trasferimento dei file, velocita' usb2.0 garantita (beh insomma.. garantita non so... pero' si vede che e' usb2, insomma come con una qualsiasi chiavetta usb di quelle nuove)

mauveron
08-08-2007, 08:26
O_O?? io fervente sostenitore della praticita' del bluetooth ma a me il trasferimento quando e' in modalita' "trasferimento rapido" (quindi il pc lo vede come disco rimovibile) e' di graaan lunga superiore tanto che ormai se devo spostare anche solo 10 mega uso il cavo. Non avete anche voi la "modalita' normale" e la "modalita' trasferimento rapido"? La prima si usa per le sincronizzazioni e in generale quando si vuole usare la suite sonyericsson, la seconda (come suggerisce il nome) per il trasferimento dei file, velocita' usb2.0 garantita (beh insomma.. garantita non so... pero' si vede che e' usb2, insomma come con una qualsiasi chiavetta usb di quelle nuove)

io uso il cellulare sempre in modalità disco removibile, ma non ho installato la PC suite. Cambia qualcosa quindi? :fagiano:

Lud von Pipper
08-08-2007, 14:50
O_O?? io fervente sostenitore della praticita' del bluetooth ma a me il trasferimento quando e' in modalita' "trasferimento rapido" (quindi il pc lo vede come disco rimovibile)...

...

...velocita' usb2.0 garantita (beh insomma.. garantita non so... pero' si vede che e' usb2, insomma come con una qualsiasi chiavetta usb di quelle nuove)
Io mi riferivo ai problemi di compatibilità in genere: anche a me come accesso diretto alla scheda di memoria va bene ma l'interfaccia è in ostrogoto e più di una volta ho rischito di restare a piedi durante l'aggiornamento del firmware e del software, per non parlare del macello che mi ha combinato con i programmi gia installati che diventano sia inattivi che non disinstallabili... :muro:

Alla sony programmano con i piedi! :doh:

D-Reeper
08-08-2007, 20:57
io uso il cellulare sempre in modalità disco removibile, ma non ho installato la PC suite. Cambia qualcosa quindi? :fagiano:mmhhh boh! No cmq non penso proprio, quando in modalita' disco rimovibile la suite non fa nulla piu' che eventualemnte guidare nello spostamento file... io infatti uso la shell d winodows e via, come una normalissima chiavetta, tuttavia a me per spostare un centinaio di mega impiega.. boh.. 30 secondi, mai cronometrati ma cmq fosse come a te me ne sarei accorto pure io della lentezza.
Unica cosa che mi viene in mente e' la possibilita' del connettore (sia sul cavo che sul cell) un po' sporco. A me addirittura win riconosceva qualcosa di usb ma non riconosceva piu' il cell, e la suite pareva non funzionare. Sul K750i invece mi dava problemi di periferica disconnessa durante i trasferimenti o anche di trasferimenti lenti... prova a dare una pulita ai contatti, cerca le bombolette di pulisci-contatti nei centri commerciali, spruzzi (io lo faccio sempre a cell senza batteria che ho paura di cortocircuito) e pulisci con un fazzoletto, quando dipende da quello te ne accorgi subito eprche' poi pare che torna nuovo eheheh
ciao

Teox
10-08-2007, 10:59

Presente ! Preso un paio di settimane fa, ero indeciso tra questo e il nokia n95, ma la differenza di prezzo tra i due mi ha fatto propendere al volo per il P1i.
I miei dubbi su questo apparecchio erano:
- tastiera con tasto doppia funzione
- mancanza GPS / cpu non proprio un fulmine
- dimensioni
in ordine:
- l'ho trovata subito comodissima (sarà perchè non ho dita enormi...) è precisa (mai pigiato la lettera sbagliata) e scrivere è veramente veloce e intuitivo (si tratta alla fine di una tastiera completa a tutti gli effetti)
- risolta prendendo un ricevitore GPS bluethoot e acquisendo :rolleyes: tom tom mobile: per il poco che l'ho usato si comporta molto bene, forse la cpu non velocissima fa sentire il suo limite nella visuale 3d, in quella 2d è perfetto
- considerate le feature è molto compatto! Per fare un raffronto è più largo di un k800 ma anche più sottile, ciò che lo rende facilmente tascabile. Non è leggerissimo e in tasca la differenza col mio fido k750 (pace ai circuiti suoi...) si sente, ma come ha detto la mia ragazza è un cellulare "da uomo".

Altra feature che trovo comodissima è il touch-screen con riconoscimento della scrittura, che funziona davvero molto bene, anche se alla fine io uso sembre la tastiera, in quanto si riesce ad usarla anche con una mano sola.

Per dovere di cronaca il WLan, una feature per me fondamentale, è purtroppo una nota dolente :mad: , spero la situazione migliori con aggiornamenti firmware, anche se ho visto che anche i p800 e 900 hanno i loro problemi. In sostanza non c'è stato assolutamente verso di farlo connettere alla mia rete wireless con WPA-PSK. Settando la rete come aperta riesco sì a connettermi, ma la connessione droppa miseramente dopo qualche secondo. Però questo problema l'ho risolto togliendo "risparmio energia" dall'apposita scheda del wifi.
Riguardo ad altre reti libere, in alcuni casi sono riuscito a collegarmi correttamente, in altri non c'è stato proprio verso.

Altri penseri sparsi:
-nei campi dei contatti non c'è la voce fax ? :what:
-manca un orologio nello screensaver
-la luce led non si può usare nei video :what:, anzi, non si può accendere proprio per usarla come torcia :bho:
- la sveglia con telefono spento non parte (aaargh è brutto accorgersene il lunedì....)
-per il multimedia mi sembrava già un miracolo quello che faceva il mio k750, quindi non sono la persona più adatta per discutere della saturazione colorifica dei canali delle foto o degli algoritmi di gestione del suono nel player multimediale (io converto gli mp3 a 64kbs per farcene stare di più....)

in sostanza, soldi spesi bene!

edit:
Dopo 3-4 cicli di ricarica la batteria dura tranquillamente un paio di giorni, lasciandolo acceso la notte in modalità aereo e con moderato utilizzo di wifi (quando va) e tom tom.
Non si può aggiungere P1i al titolo del thread?

mauveron
10-08-2007, 11:10
mmhhh boh! No cmq non penso proprio, quando in modalita' disco rimovibile la suite non fa nulla piu' che eventualemnte guidare nello spostamento file... io infatti uso la shell d winodows e via, come una normalissima chiavetta, tuttavia a me per spostare un centinaio di mega impiega.. boh.. 30 secondi, mai cronometrati ma cmq fosse come a te me ne sarei accorto pure io della lentezza.
Unica cosa che mi viene in mente e' la possibilita' del connettore (sia sul cavo che sul cell) un po' sporco. A me addirittura win riconosceva qualcosa di usb ma non riconosceva piu' il cell, e la suite pareva non funzionare. Sul K750i invece mi dava problemi di periferica disconnessa durante i trasferimenti o anche di trasferimenti lenti... prova a dare una pulita ai contatti, cerca le bombolette di pulisci-contatti nei centri commerciali, spruzzi (io lo faccio sempre a cell senza batteria che ho paura di cortocircuito) e pulisci con un fazzoletto, quando dipende da quello te ne accorgi subito eprche' poi pare che torna nuovo eheheh
ciao

ma che scheda di memoria hai dentro?

Teox
10-08-2007, 13:42

Tab System di swiss manager free (azz oggi proprio di lavorare non se ne parla.....)
IMEI: 123456789 :D
Uptime: 6d 03h 2m
Ram total: 123 MB
Ram free: 68,0 MB
Drive C: free: 90 MB
CPU architecture: ARM
CPU speed 208 Mhz
Display: 240x320
Colors 16384 k

Si evince inoltre che il disco c: (quello del telefono) è di tipo nand flash

Ciao!

cigalla
10-08-2007, 18:42
Per Teox:

io l'M600i non lo spengo quasi mai. La sera lo metto in Flight Mode. In questo modo consuma quasi come fosse spento e la sveglia funziona. Anche perchè a riaccenderlo ogni mattina ci vuole un bel po' di pazienza.

D-Reeper
10-08-2007, 20:44
ma che scheda di memoria hai dentro?ahahah il W950i ha 4 giga incorporati e non espandibili, niente memoriette (che gia' lo so che partivo da quella da 512, poi ci prendevo gusto e prendevo quella da 1bg... poi non mi bastava perche' ci avevo preso gusto e la prendevo da 2... e poi mi sono seccato della sony che sforna standard assurdi, costosi ma poco performanti per le loro assurde memorie che usano solo loro...)

Complimenti a Teox per l'acquisto e per essersi aggiunto alla discussione. Scusa una cosa pero'... vieni dal k750i e ti stupisci che il led/flash non si possa accendere durante i video?? Ok che il mio (pace allo schermo suo...) non era aggiornatissimo all'ultimo firmware... ma mai e' stato disponibile il led durante i filmati... anche sul k700i....
Per la sveglia invece non puoi fare nulla, se symbian non e' avviato e'... e' spento e basta!... AL massimo (se il suo firmware e' gia' ail livelli dei modelli che va a sostituire) se lo metti in carica DA SPENTO, avvia il minimo di SO per poter far partire gli allarmi di sveglia e agenda.
Il campo fax in rubrica... mmhh tasto "altro" e nel menu' dovrebbe esserci "aggiungi campo" e da li ti fa aggiungere parecchie altre voci che di base non ci sono (forse e' una scelta per rendere l'immissione di informazioni sovente semplici meno complessa... e sopratutto sono meno campi da salvare nel database...)

mauveron
11-08-2007, 09:50
ahahah il W950i ha 4 giga incorporati e non espandibili, niente memoriette (che gia' lo so che partivo da quella da 512, poi ci prendevo gusto e prendevo quella da 1bg... poi non mi bastava perche' ci avevo preso gusto e la prendevo da 2... e poi mi sono seccato della sony che sforna standard assurdi, costosi ma poco performanti per le loro assurde memorie che usano solo loro...)

maledetto, hai il W950. Comunque le memory stick pro duo sulla PSP vanno benissimo, è proprio la sezione usb del p990i che fa schifo, penso....

Lud von Pipper
11-08-2007, 15:14
In sostanza non c'è stato assolutamente verso di farlo connettere alla mia rete wireless con WPA-PSK. Settando la rete come aperta riesco sì a connettermi, ma la connessione droppa miseramente dopo qualche secondo. Però questo problema l'ho risolto togliendo "risparmio energia" dall'apposita scheda del wifi.

Non puoi settarlo su un normale WEP o i cellulari devono per forza settarsi un WPA-PKS?
chiedo perchè di WiFi non ci capisco molto.

Teox
13-08-2007, 11:27
sì il cellulare prevede molte funzioni di autenticazione, wep, wpa, ecc. il problema è il mio router, che ha solo wpa!

A questo indirizzo potete trovare un orologio per lo screensaver:
http://www.saxoft.com/wordpress/

Consiglio caldamente di istallare, a chi interessa, lo scummVM per poi poter giocare ad alcune vecchie ma bellissime avventure grafiche (Monkey Island, Zak MacCracken, Day of the tentacle, Beneath a steel sky, ma anche Gobliiins) funziona benissimo ! Grazie al touch screen è veramente godibilissimo giocarle!
http://www.scummvm.org/downloads.php
Alcuni giochi supportati li potete trovare al seguente indirizzo
http://www.abandonia.com/
purtroppo le avventure della Lucas non sono considerate abandonware e non sono disponibili su quel sito!

Inoltre ho trovato la versione free uiq3 di Lemmings anch'essa molto giocabile grazie al touch-screen.
http://gruiq.net/index.php/2006/10/01/458-lemming-et-oh-no-more-lemmings-uiq3

Teox
13-08-2007, 11:31
Complimenti a Teox per l'acquisto e per essersi aggiunto alla discussione. Scusa una cosa pero'... vieni dal k750i e ti stupisci che il led/flash non si possa accendere durante i video?? Ok che il mio (pace allo schermo suo...) non era aggiornatissimo all'ultimo firmware... ma mai e' stato disponibile il led durante i filmati... anche sul k700i....

In effetti mi sono confuso con il w810 della mia ragazza, che può usare il flash anche per i video, pensavo questa feature fosse di default per tutti i nuovi SE, ma mi accorgo che i cell symbian sono un mondo a parte

Per la sveglia invece non puoi fare nulla, se symbian non e' avviato e'... e' spento e basta!... AL massimo (se il suo firmware e' gia' ail livelli dei modelli che va a sostituire) se lo metti in carica DA SPENTO, avvia il minimo di SO per poter far partire gli allarmi di sveglia e agenda.

si infatti, uso il metodo del flight-mode!

Il campo fax in rubrica... mmhh tasto "altro" e nel menu' dovrebbe esserci "aggiungi campo" e da li ti fa aggiungere parecchie altre voci che di base non ci sono (forse e' una scelta per rendere l'immissione di informazioni sovente semplici meno complessa... e sopratutto sono meno campi da salvare nel database...)
no non c'è proprio, c'è però l'utilissssimo campo del cercapersone...io devo ancora conoscere qualc'uno che lo usi al di fuori degli ospedali...

Teox
13-08-2007, 20:39
solo un piccolo update inerente al comparto wifi:
oggi ho aggiornato il firmware del mio router, che risaliva a tre (!) anni fa, e come per magia il P1 adesso si collega perfettamente alla rete wireless anche con il WPA ! :D
ok sono sempre più soddisfatto di questo apparecchio, non capisco xché venga così snobbato!

Lud von Pipper
14-08-2007, 00:20
solo un piccolo update inerente al comparto wifi:
oggi ho aggiornato il firmware del mio router, che risaliva a tre (!) anni fa, e come per magia il P1 adesso si collega perfettamente alla rete wireless anche con il WPA ! :D
ok sono sempre più soddisfatto di questo apparecchio, non capisco xché venga così snobbato!
scusa ma è fuori da una settimana ed è agosto quindi come puoi dire che sia "snobbato"?

cyber
14-08-2007, 11:36
.

cyber
14-08-2007, 11:37
Infatti, io ad esempio sto in vacanza e non so dove comprarlo altrimenti l'avrei già fatto. Come torno dalle vacanze è mio ;)

:)

Teox
14-08-2007, 14:03
scusa ma è fuori da una settimana ed è agosto quindi come puoi dire che sia "snobbato"?

:stordita: ok forse hai ragione, mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo...pensavo fosse disponibile da più tempo, qua in isvizzera è disponibile da fine luglio/inizio agosto :fagiano:
...comunque in generale vedo nei vari thread dove persone pongono una lista di possibili smartphone equivalenti o quasi ai quali sono interessati non lo includono praticamente mai nei papabili...per quello intendevo snobbato

comunque se qualcuno ha qualche domanda farò il possibile per dissipare eventuali dubbi

Lud von Pipper
14-08-2007, 16:54
UellaTeox, da quando Como è passato alla svizzera?!? :ciapet:

D-Reeper
14-08-2007, 21:37
UellaTeox, da quando Como è passato alla svizzera?!? :ciapet:
ahahahahaahah :D ok scusate torno serio :stordita:
Che poi ho notato che avevo fatto casini con le notifiche via mail e non mi ero accorto dei nuovi messaggi qui, ma sopratutto non mi ero accorto della cosa che piu' mi interessava:
Tab System di swiss manager free (azz oggi proprio di lavorare non se ne parla.....)
IMEI: 123456789 :D
Uptime: 6d 03h 2m
Ram total: 123 MB
Ram free: 68,0 MB
Drive C: free: 90 MB
CPU architecture: ARM
CPU speed 208 Mhz
Display: 240x320
Colors 16384 k
Grazie grazie info graditissime, non perche' lo debba acquistare (preso da un mese il w950) ma perche' ero curioso come un gatto di sapere se alla SE riciclavano il processore... e a vedere dai numeri direi proprio di si ehehe. Giusto una domanda, mi sfugge il tuo Si evince inoltre che il disco c: (quello del telefono) è di tipo nand flash non sono critico, sono curioso: ormai tutte le eeprom sono di tipo NAND, le NOR a male pena di usano per ospitare i soli bios degli odierni apparecchi... o no?? Perche' ti stupisci quindi? O sono io che lo facevo troppo ovvio che fosse nand? :confused:

sempre per te Teox, ahah scusa ma la storia del cercapersone mi ribalta dalle risate, non ci voglio credere. Ma certe volte alla SE fanno delle fesserie che andrebbero veramente scritte in un libro di barzellette. Dai che sicuramente col prossimo firmware sistemano tutto. O almeno te lo auguro, non e' divertente avere questo genere di giocattoli sfiziosi e non poterci fare tutto quello che ci si vorrebbe fare...
Cmq per fare paragone tra gli apparecchi vecchi e nuovi, ecco la scheda "sistema" di swiss manager su un W950i appena avviato:
--------
Ram disponibile: 20,9 MB (35%)
Drive C: disp.: 33,0 MB (54%)
Velocita' CPU: 208 MHz
Colori 16384 k
--------
...comunque in generale vedo nei vari thread dove persone pongono una lista di possibili smartphone equivalenti o quasi ai quali sono interessati non lo includono praticamente mai nei papabili...per quello intendevo snobbatommhh beh a mio modo di vedere la SE produce apparecchi per due distinte tipologie di persone, la prima e' quella che ha in mente una linea delle forme (sia estetiche che ergonomiche) particolari e non necessariamente di tendenza, la seconda e' quella che vuole un apparecchio che possa fare tante cose senza lode e senza infamia, coniugando il piu' possibile lavoro+svago.
Va da se che chi magari cerca solo bruta potenza dal suo dispositivo, cerchi altri prodotti, o schermi piu' grandi, o processori piu' potenti (e sappiamo benissimo quanti ce ne siano, soprattutto tra le marche meno note che riescono ad offrire i loro prodotti a prezzi appetibili). Per me e' questo spesso il motivo per cui tra i "papabili" difficilmente trovi un cellulare SE. Poi c'e' anche il fattore Nokia che c'e' poco da fare hanno un parco software quasi sterminato grazie sopratutto agli utenti che producono programmi per tutte le esigenze (anche se i piu' fighi/utili a volte li abbiamo alla SE mwaha). Poi magari invece ci sono solo persone che non hanno una buona cognizione delle potenzialita' degli apparecchi e si prende un dispositivo con cpu a 800MHz solo per farci girare tomtom e quindi (se reputano necessari 800MHz) ovvio che snobbano uno smartphone che ha un miserrimo ARM da 200MHz... che cosa ci fai con soli 200MHz?? (ahah si sono ironico)

ciao ragazzi, buona magnata domani!

Teox
16-08-2007, 09:34
...in effetti il mio profilo è un po' vecchiotto e andrebbe aggiornato :Prrr:

penso che come in tutti i campi dell'informatica/elettronica di consumo la maggioranza purtroppo darà sempre maggior importanza ai "numeri" seguendo il paradigma (si può dire?) "più grande = migliore", "uhau cià la fotocamera da 7 mpixel", "wow la cpu è a 600 mhz" (e la batteria che dura mezza giornata, ma vabbè...) più che pensare alle proprie reali esigenze, e da quanto leggo in giro il fatto di aver mantenuto la cpu uguale ai modelli precedenti fà vedere questo cell come "già vecchio". Invece penso che alla SE abbiano fatto una cosa sensata (e conveniente anche per loro ovviamente...), aumentando la RAM e le memoria del tel che venivano considerati in effetti gli handicap dei precendenti P/M (correggetemi se sbaglio, non ne ho mai posseduti), invece la CPU che è un buon balance tra prestazioni/consumi è stata mantenuta.

Anche se sono un po' contrario a queste cose, posto una foto che ho scattato dalla macchina (non in corsa :) ) , magari a qualcuno interessa.

http://img250.imageshack.us/my.php?image=dsc00009rj1.jpg

Se questo week-end riesco ad andare in montagna (ma penso di no :( ) , ne posto altre.
Dico che sono un po' contrario a queste cose in quanto non penso ci sia molto da discutere in fondo. Se questa foto fosse scattata da una digitale compatta, direi "Ammazza che schifo!". Essendo stata scattata da un cellulare, tuttosommato non mi pare male. (sono pazzo se dico che quella del mio vecchio k750 mi sembrano meglio ? :bimbo: purtroppo non ho foto sottomano per fare il confronto)

Ma è ok se continuamo a parlare anche del P1 qua? in tal caso andrebbe aggiunto al titolo del thread !

Edit:
Ho trovato qualche vecchia foto, la metto se a qualcuno interessa per fare un confronto con il k750.
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dsc00085qo5.jpg

mauveron
16-08-2007, 19:00
...in effetti il mio profilo è un po' vecchiotto e andrebbe aggiornato :Prrr:

penso che come in tutti i campi dell'informatica/elettronica di consumo la maggioranza purtroppo darà sempre maggior importanza ai "numeri" seguendo il paradigma (si può dire?) "più grande = migliore", "uhau cià la fotocamera da 7 mpixel", "wow la cpu è a 600 mhz" (e la batteria che dura mezza giornata, ma vabbè...) più che pensare alle proprie reali esigenze, e da quanto leggo in giro il fatto di aver mantenuto la cpu uguale ai modelli precedenti fà vedere questo cell come "già vecchio". Invece penso che alla SE abbiano fatto una cosa sensata (e conveniente anche per loro ovviamente...), aumentando la RAM e le memoria del tel che venivano considerati in effetti gli handicap dei precendenti P/M (correggetemi se sbaglio, non ne ho mai posseduti), invece la CPU che è un buon balance tra prestazioni/consumi è stata mantenuta.

Anche se sono un po' contrario a queste cose, posto una foto che ho scattato dalla macchina (non in corsa :) ) , magari a qualcuno interessa.

http://img250.imageshack.us/my.php?image=dsc00009rj1.jpg

Se questo week-end riesco ad andare in montagna (ma penso di no :( ) , ne posto altre.
Dico che sono un po' contrario a queste cose in quanto non penso ci sia molto da discutere in fondo. Se questa foto fosse scattata da una digitale compatta, direi "Ammazza che schifo!". Essendo stata scattata da un cellulare, tuttosommato non mi pare male. (sono pazzo se dico che quella del mio vecchio k750 mi sembrano meglio ? :bimbo: purtroppo non ho foto sottomano per fare il confronto)

Ma è ok se continuamo a parlare anche del P1 qua? in tal caso andrebbe aggiunto al titolo del thread !

Edit:
Ho trovato qualche vecchia foto, la metto se a qualcuno interessa per fare un confronto con il k750.
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dsc00085qo5.jpg

mha, secondo me se col p1i le scatti a 2Mpixel, e non a risoluzione piena, vengono meglio rispetto al K750i, o al mio P990i, che dovrebbe montare la stessa fotocamera del K.

D-Reeper
16-08-2007, 22:55
Ma è ok se continuamo a parlare anche del P1 qua? in tal caso andrebbe aggiunto al titolo del thread !Guarda non l'ho aperta io questa discussione, ma per me se si continua qui e' solo un piacere che mi fate, sono curioso di sapere come si comportano i giocattolini nuovi e poi, come ho detto e penso proprio che nessuno abbia da contraddire, i nuovi smartphone UIQ3 (quindi anche la vecchia serie in oggetto della discussione) condividono un'infinita' di programmi che mi pare stupido stare a dividere, cosi' invece avremo un grande minestrone pieno di cose interessanti. Ok magari non tutto funziona su tutti gli smartphone (ho gia' portato l'esempio di jZip e jText che non funzionano sul W950i) ma boh non ci vedo nulla di male. Penso che l'autore della discussione non la segua piu', e' per questo principalmente che ha ancora un nome vecchiotto... magari quando i moderatori tornano dalle loro vacanze chiediamo a loro di sistemare la discussione, che ne dite??
Invece penso che alla SE abbiano fatto una cosa sensata (e conveniente anche per loro ovviamente...), aumentando la RAM e le memoria del tel che venivano considerati in effetti gli handicap dei precendenti P/M (correggetemi se sbaglio, non ne ho mai posseduti), invece la CPU che è un buon balance tra prestazioni/consumi è stata mantenuta.Si senza dubbio la ram poca si, ma non la classificherei come handicap, a conti fatti io (w950) non mi preoccupo di chiudere walkman+radio+rubrica+agenda+messaggistica quando avvio tomtom o documentTOgo insomma ci sono i programmi base tenuti aperti (per evitare di avviarli ogni volta..) e qualcosa di utile che puoi sempre far partire, quindi insomma ti ripeto poca senza dubbio, ma ogni programmino porta via 200/300k di ram (ok tomtom e documentTOgo moooooolti piu') e ci sta tutto!

La fotina scattata dal P1 devo dire non male per questo genere di apparecchi che hanno la lente in plastica trovata nel fustino del dixan. Eheh ti capisco che dici che non ti piace fare il paragone delle fotocamere, anche se pure io magari ci rimango stupito dalla dignitosita' di alcuni scatti che a volte escono fuori. Ovvio non scatto un panorama col cell (che e' la maniera migliore per mortificare un soggetto gia' spesso discretamente banale [un panorama dico]) pero' c'e' poco da fare: quando passa un inaspettata lamborghini per strada o cmq hai 3 secondi netti tra pensiero di scattare e scattare, sfilare il cellulare dalla tasca e scattare una foto dove almeno il soggetto si vede beh.. non so voi ma mi appaga sufficientemente. Tolto il fatto che se ti ritrovi turista per caso, e dico davvero per caso, e' pur sempre carino avere anche solo una foto qualitativamente $macchinetta_nel_fustino_dixan da tenere come ricordo (esempio) del monumento che abbiamo visto.
Possiamo tirare fuori tutti i discorsi blabla che la fotografia da professionisti con reflex rimane la massima espressione... io sono il primo che (w950i) non ha la fotocamera su un cellulare moderno e si porta appresso la fotocamera seria con ottica seria, ma come detto prima, se mi scappa il momento di scatto pazzo, almeno che il risultato non sia deludente eheh

Ciao

edit veloce veloce: stavo riguardando la discussione, tolte alcune impressioni sui due prodotti non e' che contenga chissacche'.. se ne iniziassimo una radunando un po' tutti i possessori di smartphone 9.1 e inserendo un po' di materiale e collegamenti a risorse utili??.. appena mi viene un idea ti mando un mp Teox.

astimas
18-08-2007, 09:31
Presente ! Preso un paio di settimane fa, ero indeciso tra questo e il nokia n95, ma la differenza di prezzo tra i due mi ha fatto propendere al volo per il P1i.

Sono strainteressato anche io a questo "telefono".

Ma è già uscito in italia o l'hai preso importato ?

Ho sempre avuto nokia, il menu ericsson com'è ? Dalle immagini e dai video sembra intuitivo e ben fatto. Confermi ?

D-Reeper
19-08-2007, 00:53
Ma è già uscito in italia o l'hai preso importato ?no, pero' lo trovi in svizzera (coi menu in italiano ovvio!)
Ho sempre avuto nokia, il menu ericsson com'è ? Dalle immagini e dai video sembra intuitivo e ben fatto. Confermi ?Aaaallora, premesso che non lo ho, pero' essendo decennale utilizzatore Ericsson/Sonyericsson posso inquadrarti la situazione. Se vieni dagli smartphone nokia o cmq hai presente il loro stile di menu, ok sono simili. Nel senso che ci sono i menu vari', le varie "schede" per le categorie diverse, i sottomenu (a volte di tipo popup). La differenza (ma grossa) sta nella logica della disposizione delle voci, nonostante la SE si stia cercando di omogeneizzare alla nokia, rimane un impronta piu' complessa nei menu'. Se ti muovi alla cieca cercando una funzione stai sicuro che non la trovi. Se entri nell'ottica del telefono, invece, riesci a fare anche d'intuito cose che non avevi fatto prima proprio per via della struttura ragionata ed organica che i menu' hanno. C'e' anche da dire che l'uso del telefono e' del tipo "prendi quello che sai fare" nel senso che un utente un po' intimidito che cmq usa per poche cose il cellulare riesce cmq a farle perche' le funzioni base sono tutte li in bella mostra (parlo principalmente dei menu' relativi a telefono, messaggistica, agenda) se poi sei un utente di quelli che trita ogni dispositivo che ha tra le mani allora basta vedere che ci sono i vari tastini "altro" che aprono, spesso, una pletora di opzioni e/o sottomenu' che ti permetteranno sempre di fare quello che vuoi fare, a patto eheh che ti sei abituato a ragionare come il telefono. Io per esempio non pensavo, ma passando dal so proprietario SE che usano spesso (tanto per citarne uno dico K750i) al symbian uiq3 (del w950i) mi sono trovato discretamente spaesato per l'enorme aggiunta di opzioni e strumenti disponibili rispetto il gia' ricco (fidati che e' ricco) so proprietario. Fermo restanto che cmq in due o tre giorni gia' si riesce a fare con scioltezza tutto quello che serve fare, e per il resto ci sono o il manuale o la pazienza di rovistare nel cell
ciao

Onemore
19-08-2007, 18:29
Sono strainteressato anche io a questo "telefono".

Ma è già uscito in italia o l'hai preso importato ?

Ho sempre avuto nokia, il menu ericsson com'è ? Dalle immagini e dai video sembra intuitivo e ben fatto. Confermi ?

C'è già anche in Italia costa 499 da media world!

mauveron
20-08-2007, 08:52
ragazzi, qualcuno che ha il p990i o il w950i ha per caso acquistato una batteria ad alta capacità? se si mi faccia sapere come si è trovato... graizie :)

astimas
20-08-2007, 12:50
C'è già anche in Italia costa 499 da media world!

Cavolo è vero. Sul sito compare, però non c'è disponibilità...

Aspetterò :)

xChiccOx
24-08-2007, 16:19
Raga ma che differenze ci sono tra M600 e P990?

isd88
25-08-2007, 09:46
Raga ma che differenze ci sono tra M600 e P990?

ciao, allora da possessore di p990 so che questo ha in piu rispetto all'm600 la fotocamera, la tastiera qwerty completa e il wi fi. l'm600 però è molto piu piccolo e leggero

mauveron
25-08-2007, 10:07
ciao, allora da possessore di p990 so che questo ha in piu rispetto all'm600 la fotocamera, la tastiera qwerty completa e il wi fi. l'm600 però è molto piu piccolo e leggero

ehm... ma sai che ho preso anche io un p990i da un mesetto? non è che ti è balenato in mente di vendere il tuo circa un mese fa? sarebbe il massimo :D

Lud von Pipper
25-08-2007, 12:32

Beh, la tastiera qwerty c'è anche sull'M600i, uguale identica a quella del P1: WiFi e fotocamera invece no.

Paolo1984
25-08-2007, 15:53
Avendo notato che per i nuovi smarphone sonyericsson (M600i, W950i e P1i), nn c'è una grande disponibilià di programmi freeware in confronto a quelli vecchi (es. P800i), ho trovato ua pagina piena di programmi e giochi e quant'altro che potrebbero interessavi, anche se sono demo e che molti vanno comprati, li potete trovare al sito sonyericsson:

http://www.sonyericsson.com/fun/wxhtml/fnd?cc=IT&lc=it&lf_res=it#ts=1188053558640;applstate=overview;contentCategoryId=-1;filterId=2;genreId=-1;startIndex=0;phoneId=10385;contentItemId=0

Lud von Pipper
20-09-2007, 15:22
Ho aggiornato l'M600i all'ultimo Firmware dopo parecchi mesi di resistenza: CXC 162037 R9F011 e sono rimasto sorpreso.

Escludendo alcuni aggiornamenti minori dell'interfaccia, tutto è più snello e rapido e il passaggio da una schermata all'altra pere più rapido.
Il Browser operà è anch'esso migliorato: pur se non a livello dell'ottimo Opera Mini è però utilizzabile.

Consiglio soprattutto di scaricare l'ultima cersione della PC Suite, finalmente stabile e comprensibile, la dove la vecchia versione lasciava sempre la paura che piantasse l'aggiornamento a metà caricamento.
Ottimo anche il programma per il backup dei dati, finalmente funzionante a dovere con la maggiornaza delle applicazioni di terze parti.

Peccato non siano ancora state introdotte le novità del P1, incluso il pop up sopra le iconcine dello schermo principale, ma nel complesso, se è un pò che non aggiornate il vostro cellulare, credo che sarà una gradita sorpesa.

cigalla
20-09-2007, 17:49
A me continua a non fare l'aggiornamento. Mi dice che ho già l'ultima versione anche se non è vero. Qualche mese fa ho provato ad aggiornarlo lo stesso, a metà si è piantato e ho duvuto portarlo in assistenza.

Lud von Pipper
21-09-2007, 04:23
A me continua a non fare l'aggiornamento. Mi dice che ho già l'ultima versione anche se non è vero. Qualche mese fa ho provato ad aggiornarlo lo stesso, a metà si è piantato e ho duvuto portarlo in assistenza.

Hai aggiornato anche la suite su PC?

cigalla
21-09-2007, 18:38
Intendi l'Update Service?
Quello cerca l'aggiornamento ogni volta che si accende. La PC Suite, no, non l'ho mai aggiornata

lele74
22-09-2007, 23:33
salve a tutti, sapete per caso se esiste un cavo dati usb che nel contempo faccia anche da caricabatterie?:confused:
Ne ho trovati alcuni, ma come le dock station richiedono l'aggancio del relativo caricabatterie alla rete elettrica (220v o accendisigari) che non sempre ho disponibili.:muro:

cigalla
23-09-2007, 10:45
Veramente il cavo dati se attaccato al PC fa anche da caricabatterie. Basta impostarlo come tale sulle impostazioni USB del telefono

Lud von Pipper
24-09-2007, 01:08
Intendi l'Update Service?
Quello cerca l'aggiornamento ogni volta che si accende. La PC Suite, no, non l'ho mai aggiornata

La suite PC: la vecchia mi ha dato problemi quanto a te, mentre questo aggiornamento mi è sembrato più liscio e sicuro: diciamo meno "goffo", come se il software sapesse meglio che cosa stava facendo

cigalla
24-09-2007, 19:23
Ho aggiornato la PC Suite (aggiornamento interminabile tra l'altro).
Il problema resta identico. Mi dice che non ho bisogno di aggiornamento perchè ho già l'ultima versione firmware. Mi chiede se voglio continuare lo stesso. L'altra volta ho continuato lo stesso...

Però l'update service non lo lancio dalla PC Suite perchè da li non mi parte, mi dice che non è installato. Invece è istallato e lo lancio a parte dalla sua icona. Non so se questo sia indice o meno di qualche malfunzionamento

Lud von Pipper
25-09-2007, 02:25
Ho aggiornato la PC Suite (aggiornamento interminabile tra l'altro).
Il problema resta identico. Mi dice che non ho bisogno di aggiornamento perchè ho già l'ultima versione firmware. Mi chiede se voglio continuare lo stesso. L'altra volta ho continuato lo stesso...

Però l'update service non lo lancio dalla PC Suite perchè da li non mi parte, mi dice che non è installato. Invece è istallato e lo lancio a parte dalla sua icona. Non so se questo sia indice o meno di qualche malfunzionamento

mmm non saprei: sicuramennte hai gia un firmware recennte mentre il mio era gia vecchio di ameno sei mesi...
Non so se convenga rischiare per ora: magari con il prossimo inseriranno qualche update presente nel P1i come il menù a scomparsa...

cigalla
25-09-2007, 08:48
Hanno dichiarato che non ci saranno altre realease per M600. Il problema è che il mio è stato acquistato in Dicembre e mai aggiornato. Quindi il firmware è vecchio. L'ho visto anche confrontanto le versioni. Ora le sigle non le ricordo. Cmq il mio firmware è piuttosto datato. E' questo che non capisco

.:GiA77:.
25-09-2007, 10:16
Hanno dichiarato che non ci saranno altre realease per M600. Il problema è che il mio è stato acquistato in Dicembre e mai aggiornato. Quindi il firmware è vecchio. L'ho visto anche confrontanto le versioni. Ora le sigle non le ricordo. Cmq il mio firmware è piuttosto datato. E' questo che non capisco

Lo stesso capita anche a me con un w950i, nonostante ci siano firmware più aggiornati rispetto a quello che c'è sul telefono :confused:

Lud von Pipper
25-09-2007, 15:03

beh, allora puoi provare ad aggiornarlo: la nuova PC suite mi è sembrata sembra molto più stabile nel riconoscimento e nel mantenimento del contatto con il telefono: se sai che non ci saranno nuovi aggiornamenti al software in futuro e che il tuo firmware è vecchiotto allora il gioco potrebbe valere il rischio.
In passato anche a me si era bloccato il telefono durante l'aggiornamento ma al contrario di te alla fine l'ho potuto recuperare senza dovere inviare il tutto in assistenza.
Anche il backup è molto più solido secondo me: in passato non mi aveva funzionato bene è ho dovuto reinserire i contatti nel telefono via sincronizzazione con Outlook e gli altri dati manualmente.
Questa volta tutto è andato per il meglio e il ripristino non ha fatto una grinza...

niko*
05-10-2007, 09:44
questa settimana sonyericsson mi ha inviato il P1i.

fantastico! veramente un ottimo terminale...moooooooooooooolto meglio del P990! anche se la tastiera del P990 è ineguagliabile...

comunque, bisognerebbe chiedere ad un mod se può modificare il titolo del thread includendo il P1...tanto alla fine sono molto simili!

cigalla
05-10-2007, 10:10
che vuol dire "ti ha inviato"? :eek:

Lud von Pipper
05-10-2007, 18:08
ebbene si: alla fine ho ceduto anche io e ho cambiato il mio fido M600i con il nuovo P1i.

Il cellulare ha un feeling praticamente identico sia nel software che nell'hardware, con in più fotocamere e WiFi.
Con la permuta l'M600i mi è stato valutato 160€ secchi (non male considerando che un anno e mezzo fa l'o pagai 250€), in modo tale che il nuovo P1i mi è costato "soli" 320€.
La confezione è ben fatta e contiene (in più rispetto all'M600i) un elegante sacchetto in pelle scamosciata nera e una utilissima basetta fissa a cui, oltre al telefono stesso si possono connettere contemporaneamente l'alimentatore, il cavetto USB e gli auricolari.
Il rosso dei tasti non mi entusiasma eccessivamente e trovavo i vecchi temi dell M600i più riposanti, ma nel complesso il nuovo cellulare si comporta bene, con qualche finezza del software tutt'altro che disprezzabile, come il menù a tendina per le applicazioni più importanti.
Eccellente il lettore per biglietti da visita, scansionati attraverso la fotocamera: quest'ultima non è un miracolo (molto piccola la lente) ma fa il suo lavoro: se vi serve una fotocamera con funzioni di telefono potete guardare altrove, anche in casa SE.
Attenzione a dove appoggiate il vostro P1i: il vetro della telecamera è MOLTO vicino alla superficie del telefono e può graffiarsi. Per chi ancora si ostina a videochiamare, c'è una microcamera sul fronte in alto a sinistra che fa il suo onesto lavoro.
Ottimo anche l'audio, sia perchè le M2 da 4Gb si trovano a buon prezzo, sia perchè l'altoparlante posteriore è a livello, se non meglio di quello eccezionale dell'M600i
Esteticamente è molto ricercato con grande uso di alluminio satinato e metallo nero lucido, ma purtroppo manca una protezione per la telecamera e soprattutto la geniale soluzione dei 4 piedini sul retro dell'M600i, che in un anno mi hano permesso di mantenere la scocca come nuova, senza eccessive attenzioni.
Lo schermo pare leggermente più luminoso rispetto all'M600i e pare che si colleghi alla scocca in modo più protetto (per lo sporco e l'umidità)
Questo P1i è un gran telefono ma va usato con cura particolare se non si vuole ridurlo in pochi mesi ad un ammasso di graffi.
Occhio anche alle cadute accidentali: dubito che l'alluminio satinato resisterebbe con la stessa nonchalance della spartana (ma bella) plastica nera sull'M600i

La cosa che più mi è dispiaciuta è stato il non poter ripristinare i dati dell'M600i in modo diretto da backup sul P1i, ma con un pò di pazienza i dati si risistemano, e nel complesso non è un operazione che si deve fare tutti i giorni.

Ancora una volta raccomando di installare l'ultima versione di PC suite, che mi sembra molto migliorata.

astimas
15-10-2007, 14:48
che faccio ? lo cambio il mio E60 con questo P1i ?

Io uso molto il wireless e avrei abbastanza necessità della fotocamera (che nell'E60 non cè).

Sarei molto tentato... pEccato il prezzo un pò alto per le mie tasche :(

SwIsS-Ch
15-10-2007, 20:32
Ho letto attentamente quasi tutto il topic.
Sono un possessore di un w800 e di un k810i, per necessità necessito di prendere uno smart phone che abbia la wi-fi.
Leggendo tutti i topic in diversi forum e prove online ho trovato molto convincente questo p1i.
Ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema a connettersi con le wireless, c'è problema se mi dovessi connettere a una rete wireless criptata del tipo:
"Autenticazione di rete: Aperta
Crittografia dei dati: WEP
Opzioni 802.1x: Attivate
Tipo di autenticazione: PEAP
Protocollo di autenticazione: MS-CHAP-V2
Convalida certificato server: NO
Certificato del server: Nessuno"

È possibile utilizzare skype per chiamare tramite internet?
Esiste qualche programma di msn che non sia a pagamento?

Vi rintrazio per l'aiuto

Lud von Pipper
17-10-2007, 15:53
Leggendo tutti i topic in diversi forum e prove online ho trovato molto convincente questo p1i.
Ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema a connettersi con le wireless, c'è problema se mi dovessi connettere a una rete wireless criptata del tipo:

È possibile utilizzare skype per chiamare tramite internet?
Esiste qualche programma di msn che non sia a pagamento?

Vi rintrazio per l'aiuto

Io non ho avuto problemi di nessun tipo a connettermi, anche se ho provato solo reti aperte e WEP.
Per l'utilizzo di Skype puoi usare "Frings" per la chat (supporta anche ICQ, MSN AOL ecc), altrimenti puoi usare "iSkoot" che è a tutti gli effetti un client Skype e che permette l'uso del cellulare come telefono via internet.
Avevo qualche remora ad acquistare il P1i venendo da un M600 ma oggi come oggi, dopo qualche sttimana di utilizzo non posso che essere soddisfatto dell'acquisto, al punto che se potessi tornare indietro riprederei ancora P1i (e non per esempio un N95 o simili concorrenti.

Il WiFi è del tipo 801b (e non g) e manca della connessione HSDPA ma francamente non capisco quali vantaggi avrebbe su un cellulare, sia per la mancanza di reti 4G (non utilizziamo a pieno neppure la 3G e mancano tariffe Flat) che per il tipo di connessioni dati che si eseguono (tra 801b e 801g non si nota la differenza su un cellulare).

Utone
17-10-2007, 20:22
ciao! io ho un m600i...
dopo un reset ho perso la lingua italiana.
potete darmi qualche dritta per aggiornare il software e mettere l'italiano??
grazie

Lud von Pipper
17-10-2007, 23:01
ciao! io ho un m600i...
dopo un reset ho perso la lingua italiana.
potete darmi qualche dritta per aggiornare il software e mettere l'italiano??
grazie

prova a usare la configurazione guidata (pannello di controllo> altro).
Altrimenti usa il ripristino di sistema (ma fai un backup perchè perderesti tutti i dati)

Utone
18-10-2007, 14:22
cosa sarebbe il ripristino di sistema??

per l'italiano non c'è più sul cell. dove c'è da scegliere la lingua sono sparite tutte c'è solo uk english...

Lud von Pipper
18-10-2007, 19:11
cosa sarebbe il ripristino di sistema??

Control Panel > Other > General restore.
Occhio però che perderai ogni contatto che hai installato nel Cellulare.
Se non funziona prova ad aggiornare il software dal Pc con il cavetto USB: subito dopo installato devi riconfigurare il sistema.

In entrambi i casi ti conviene sempre fare un backup del cellulare.

niko*
19-10-2007, 14:25
che vuol dire "ti ha inviato"? :eek:

eh... me l'ha mandato in prova, sono un giornalista...

(vedi AmpleTech nella mia firma :fagiano: )

comunque mi sto trovando veramente bene!!

Utone
19-10-2007, 19:15
Control Panel > Other > General restore.
Occhio però che perderai ogni contatto che hai installato nel Cellulare.
Se non funziona prova ad aggiornare il software dal Pc con il cavetto USB: subito dopo installato devi riconfigurare il sistema.

In entrambi i casi ti conviene sempre fare un backup del cellulare.

con update service si blocca quando devo scegliere la lingua...
secondo me è percho ho il 56k...

Brenta987
20-10-2007, 10:26
Ciao a tutti, mi sembra che questo M600i sia un ottimo cellulare/palmare, come lo vedete nuovo a 208€???

grazie:D

Lud von Pipper
20-10-2007, 12:36
Dovrebbe costare 199€ oggi, prezzo ufficiale SE
Secondo me se cerchi bene lo trovi anche a meno.

Il cellulare in sè è ottimo ma purtroppo la mancanza del WiFi lo limita tremendamente rispetto alle sue effettive potenzialità, a meno che tu non abbia una qualche forma di linea flat per la connessione dati.

Brenta987
20-10-2007, 13:39
Dovrebbe costare 199€ oggi, prezzo ufficiale SE
Secondo me se cerchi bene lo trovi anche a meno.

Il cellulare in sè è ottimo ma purtroppo la mancanza del WiFi lo limita tremendamente rispetto alle sue effettive potenzialità, a meno che tu non abbia una qualche forma di linea flat per la connessione dati.

Lo trovo a meno solo su siti sconosciuti (ma sicuramente validi anche perchè segnalati da Trovaprezzi!!!)

Però altri lo hanno in vendita a molto di più TIM compresa(ladri come al solito...)...:mbe:

e comunque lo trovo da MW cha lo dà come scontato di quasi il 30%!!!!!(cioè il suo prezzo sarebbe 279€...)

ormai con questi prezzi selvaggi non si capisce più una cippa...

pensavo fosse un ottimo prezzo ma tu mi stai dicendo che è il suo normale...:confused:

ma ci scommetto che se vado in un negozio non lo trovo a meno di 250/280€!!!:doh:

Brenta987
20-10-2007, 13:40
Connessione dati per che cosa, per il trasferimento dati con il pc???

Piccola precisazione: 208 comprese spese di spedizione...:stordita:

Lud von Pipper
21-10-2007, 04:51
Connessione dati per che cosa, per il trasferimento dati con il pc???

Piccola precisazione: 208 comprese spese di spedizione...:stordita:

Ok, 208€ con spese di spedizione è il suo prezzo.

Non è tanto questione di ladri o meno: dalla metà di ottobre l'M600i è stato riposizionato da 299€ a 199€ nei listini sony quindi è possibile che non tutti i rivenditori si siano ancora adeguati.
Sapendo dell'imminente deprezzamento io ho fatto il cambio con il P1i beccando per il mio vecchio M600i (condizioni perfette) 160€ tondi tondi.

Il problema di connessione è legato ai prezzi da furto dei nostri gestori telefonici ovviamente: l'M600i potrebbe fare grandi cose per il telefono che è, ma purtroppo viene castrato (in Italia) dall'impossibilità di accedere ad internet senza passare per le reti cellulari.

Altri telefoni anche meno dotati, con il WiFi possono invece accedere a Internet con una normale ADSL e senza pagare un soldo ai nostri avidi gestori (vodafone fa prezzi folli, tipo 50 cent più un euro ogni 15 minuti per contratti standard).
Di fatto tra P1i e M600i (fotocamera esclusa) non cambia molto con la differenza che con il primo puoi accedere alla rete sony per i download e usare MSN e Skype quando sei a casa tua sennza pagare un centesimo al tuo provider di telefonia cellulare.

Può non sembra gran che ma, nella pratica ha cambiato enormemente l'uso che facevo del cellulare.

Brenta987
21-10-2007, 09:58
Ok, 208€ con spese di spedizione è il suo prezzo.

Non è tanto questione di ladri o meno: dalla metà di ottobre l'M600i è stato riposizionato da 299€ a 199€ nei listini sony quindi è possibile che non tutti i rivenditori si siano ancora adeguati.
Sapendo dell'imminente deprezzamento io ho fatto il cambio con il P1i beccando per il mio vecchio M600i (condizioni perfette) 160€ tondi tondi.

Il problema di connessione è legato ai prezzi da furto dei nostri gestori telefonici ovviamente: l'M600i potrebbe fare grandi cose per il telefono che è, ma purtroppo viene castrato (in Italia) dall'impossibilità di accedere ad internet senza passare per le reti cellulari.

Altri telefoni anche meno dotati, con il WiFi possono invece accedere a Internet con una normale ADSL e senza pagare un soldo ai nostri avidi gestori (vodafone fa prezzi folli, tipo 50 cent più un euro ogni 15 minuti per contratti standard).
Di fatto tra P1i e M600i (fotocamera esclusa) non cambia molto con la differenza che con il primo puoi accedere alla rete sony per i download e usare MSN e Skype quando sei a casa tua sennza pagare un centesimo al tuo provider di telefonia cellulare.

Può non sembra gran che ma, nella pratica ha cambiato enormemente l'uso che facevo del cellulare.

:eek:

da casa però, all'esterno è un cellulare come tutti!(o sbaglio ancora???)

per gli aggiornamenti software si può procedere anche via bluetooth dal pc giusto?

Lud von Pipper
21-10-2007, 13:07

da casa però, all'esterno è un cellulare come tutti!(o sbaglio ancora???)

per gli aggiornamenti software si può procedere anche via bluetooth dal pc giusto?

Ovviamente devi avere un Hotspot oppure da casa.

Per l'aggiornamento si deve fare via Cavetto USB perchè il cellulare si resetta durante il caricamento del software.

Brenta987
21-10-2007, 13:55
Ovviamente devi avere un Hotspot oppure da casa.

Per l'aggiornamento si deve fare via Cavetto USB perchè il cellulare si resetta durante il caricamento del software.

Quindi backup preventivo di tutto...

grazie per i consigli!!!;)

Lud von Pipper
21-10-2007, 18:56
Finalmente, e grazie a Wiltord, il thread è stato rinominato per comprendere tutti i cellulari basati su SO UIQ3.

Adesso possiamo liberamente parlare anche di w950, W960 e P1i senza finere OT :)

wiltord
22-10-2007, 09:22
;)

Brenta987
22-10-2007, 09:25
Ordinato SE M600i...

speriamo arrivi presto perchè ora sono impaziente...:D

fybpeppe
22-10-2007, 10:31
ragazzi vorrei avere un parere su p990i...pregi e difetti...le caratteristiche sono ottime...

isd88
22-10-2007, 19:57
ragazzi vorrei avere un parere su p990i...pregi e difetti...le caratteristiche sono ottime...

ciao, da possessore di p990 non posso far altro che consigliartelo. cm telefono è stupendo certo un po lentuccio ma ci si fa l abitudine. la fotocamera è fenomenale e ora comincia ad esserci anche un bel pod software disponibile. usato sui 200 euro è un acquisto ottimo!

giad
22-10-2007, 20:47
Saluto tutti, sono da poco possessore di SE P990i, provengo ed ho tuttora un Nokia N70 con mmc da 2giga con il quale a parte l'impossibilità di navigare in internet con wi fi mi soddisfaceva in tutto per le mie esigenze: giochi java; tom tom; e lettore mp3.
Sono cmq soddisfatto dell'acquisto del P990i finora non ho riscontrato nessun bug l'ho comprato usato ed era aggiornato all'ultimo firmware, le sue funzioni e settaggi sono quasi pari a quelle di un pc, le uniche cose che non mi hanno convinto e per il quale vi chiedo se c'è una soluzione sono: nell'ascolto degli mp3 l'audio ha il volume limitato, mi aspettavo di più... e giuro che non sono sordo, inoltre c'è la possibilità di modificare la risoluzione di alcuni giochi per averli full screen.
Grazie saluti

Lud von Pipper
23-10-2007, 03:56
Il volume sul P990i non è altissimo ma il tuo problema forse eccessivo: non so cosa dirti, sul M600i non ho mai avuto di questi problemi. frose qualcuno con il P990i ti può dare conferma.Sul P1 in effetti il volume è stato alzato.
Per i giochi a tutto schermo dovrebbe esserci, ma come ogni simbyan touchscreen il comando è disegnato direttamente da chi produce il gioco stesso.
Non so quindi dirti dove si trovi, ma in tutti i giochi che ho provato lo schermo era settabile.

Brenta987
23-10-2007, 15:02
Ordinato SE M600i...

speriamo arrivi presto perchè ora sono impaziente...:D

Arrivato...

appena provo a caricarlo o accenderlo il display e la tastiera lampeggiano alternativamente ma il cell. non fa nient'altro...:incazzed:

mi tocca mandarlo indietro per farlo sostituire e passerà una settimana o anche 10 giorni...:cry: :cry: :cry:

Lud von Pipper
23-10-2007, 20:46
Arrivato...

appena provo a caricarlo o accenderlo il display e la tastiera lampeggiano alternativamente ma il cell. non fa nient'altro...:incazzed:

mi tocca mandarlo indietro per farlo sostituire e passerà una settimana o anche 10 giorni...:cry: :cry: :cry:

Che sfiga!
Prova, giusto per prova a tentare un aggiornamento del software con la PC suite.
Se funziona risparmi di mandarlo all'assistenza, altrimenti non ti cambia nulla.

Brenta987
23-10-2007, 22:45
Che sfiga!
Prova, giusto per prova a tentare un aggiornamento del software con la PC suite.
Se funziona risparmi di mandarlo all'assistenza, altrimenti non ti cambia nulla.

Già chiamato MW per procedura di ritiro...:mad:

ormai l'ho già impacchettato...:cry:

ma l'aggiornamento del software si fa da spento???

Lud von Pipper
24-10-2007, 04:40
Già chiamato MW per procedura di ritiro...:mad:

ormai l'ho già impacchettato...:cry:

ma l'aggiornamento del software si fa da spento???

No, in effetti devi accenderlo, quindi lascia perdere

Brenta987
24-10-2007, 08:07
No, in effetti devi accenderlo, quindi lascia perdere

Il numero di assistenza di Sony-Ericsson mi aveva detto di provare ugualmente a caricarlo ma ha lampeggiato per tutto il tempo e allora mi sono girate le OO e l'ho impacchettato pronto perchè vengano a riprenderselo.....

:cry: :cry: :cry:

:nera: :nera: :nera:

Utone
27-10-2007, 22:57
sono riuscito ad aggiornarlo finalmente!!
è questa l'ultima versione?? cxc 162058 r3a01

Lud von Pipper
28-10-2007, 02:28
sono riuscito ad aggiornarlo finalmente!!
è questa l'ultima versione?? cxc 162058 r3a01
Credo, ma soprattutto: hai recuperato la lingua italiana?

In alternativa puoi scaricare dal sito http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10864il pacchetto lingue che comprende anche l'italiano.

Utone
28-10-2007, 20:10
si con l'aggiornamento si sono rimesse le lingue...

Gym@r
08-11-2007, 15:52
Ma è possibile che tu nn abbia ancora aperto un thread dedicato al P1i ???
Io penso che lo meriti...

Cmq a me interessava sapere come posso gestire la rubrica del mio P1i.

Con My Phone Explorer e Windows Vista nn mi fa collegare... :help:

Mi potreste dare una mano ???

E' il mio primo palmare e nn so proprio dove :muro:

Grazie a tutti x l'aiuto che date a noi utenti che anche senza farci vedere vi seguiamo da sempre... (Io dal mitico K750i) :)

Utone
08-11-2007, 18:18
io non so aiutarti...

secondo voi faccio bene a scambiare l m600i con un p990i?

Gym@r
10-11-2007, 08:44
Salve, qualcuno saprebbe dirmi come posso sincronizzare la rubrica del mio P1 ???
Mi sta facendo diventare matto...
Con My Phone explorer nn si connette... Nn è che c'è qualke impostazione da configurare nel programma ???

Aiutatemi per favore, nn posso riscrivere 380 contatti con il pennino... :muro:

Lud von Pipper
10-11-2007, 12:51
Non hai accesso ad un Outlook?
io uso quello e non ho mai fatto prove con atri software.

Ovviamente devi usare la PC suite.

massidifi
11-11-2007, 22:15
Ragazzi ho un Nokia 6600 e credo che mi stia per abbandonare... sarei intenzionato a prendere l'm600i ma vorrei chiedervi prima una cosa:

Ho salvato la mia rubrica con il programma SmartvCard... ho la possibilità di reimportare i numeri??

massidifi
11-11-2007, 22:52
Ragazzi altra cosa...

Avete visto questo sito??:

http://www.tricastmedia.com/twuik/

Non riesco a capire se sono dei semplici temi ho molto di piu... nel caso sapete se sono a pagamento ecc??

tnx

niko*
12-11-2007, 08:07
per quelli che sono indecisi...
dopo aver provato il P1 per un mese... ecco il resoconto:

Recensione P1i (http://www.ampletech.net/recensioni/sony-ericsson-p1i-la-prova-r32/sony-ericsson-p1i-la-prova.html)

massidifi
12-11-2007, 11:37

Recensione P1i (http://www.ampletech.net/recensioni/sony-ericsson-p1i-la-prova-r32/sony-ericsson-p1i-la-prova.html)

Ciao!

Bella recensione!

Hai visto questo sito?: http://www.tricastmedia.com/twuik/

ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente!

astimas
12-11-2007, 13:53

Ottimo lavoro, dato che io rientro tra "gli indecisi"

Utone
12-11-2007, 14:30
io non so aiutarti...

secondo voi faccio bene a scambiare l m600i con un p990i?

secondo voi?

Lud von Pipper
12-11-2007, 17:33
secondo voi?
Secondo me ora no.

il P990i è un telefono interessante, ma ha problemi di scarsa memoria, anche se il software è stato nel frattempo aggiornato e reso decente.
Oggi come oggi, se ti servono le funzioni di un P990i meglio puntare direttamente al P1i (anche se non te lo regalano) che è comunque un telefono migliore.

isd88
12-11-2007, 20:26
scambio a costo zero o quai? allora si. se ci devi mettere anche molti soldi sopra non conviene

Utone
13-11-2007, 14:09
nono scambio alla pari...
xk i wi-fi farebbero comodi e anche la fotocamera...
il p1i costa troppo x me...

Lud von Pipper
13-11-2007, 20:48
nono scambio alla pari...
xk i wi-fi farebbero comodi e anche la fotocamera...
il p1i costa troppo x me...

Beh, scambiando alla pari, il P990i e l'M600i sono molto simili.
A te la scelta se peso e ingombro possono essere un buon compromesso per WiFi e fotocamera.

Pensavo che tu volessi COMPRARE un P990i nuovo oltre all'M600i che gia hai. ;)

Utone
13-11-2007, 20:52
se peso e ingombro possono essere un buon compromesso per WiFi e fotocamera.

si per me non mi importa tanto il peso... neanche l ingombro..

ma non si trovano in giro p990... anke sul forum ce ne sono pochi e anche sulla baia!...

massidifi
15-11-2007, 21:01
Ragazzi! mi è arrivato l' m600i!!!!!!! bianco... troppo bello!! :D

sono riuscito a travasare i miei contatti dal nokia 6600 ma adesso ho un piccolo problemino! come si a fa visualizzare i contatti prima per nome e poi per cognome??? è un giorno intero che spulcio il menu ma non ho trovato questa impostazione!!!!

Poi altre cosette:
Siete riusciti a installare Oggplay? a me dice che quella versione non è piu supportata... ho provato sia la 1.0 che la 1.1...

Altrimenti che programma utilizzate per ascoltare i Vorbis??
Ho letto che sia molto buono Coreplayer ma se non sbaglio non esiste una versione di prova??? voi l'avete provato?

Brenta987
15-11-2007, 23:55
Arrivato...

Arrivato ieri...

ho dovuto tribulare un pò e telefonare un tot di volte ma me l'hanno sostituito...

per me che arrivo dal T630 è STUPENDO...:D

Ragazzi! mi è arrivato l' m600i!!!!!!! bianco... troppo bello!! :D

sono riuscito a travasare i miei contatti dal nokia 6600 ma adesso ho un piccolo problemino! come si a fa visualizzare i contatti prima per nome e poi per cognome??? è un giorno intero che spulcio il menu ma non ho trovato questa impostazione!!!!

Poi altre cosette:
Siete riusciti a installare Oggplay? a me dice che quella versione non è piu supportata... ho provato sia la 1.0 che la 1.1...

Altrimenti che programma utilizzate per ascoltare i Vorbis??
Ho letto che sia molto buono Coreplayer ma se non sbaglio non esiste una versione di prova??? voi l'avete provato?

Ci ero rimasto malissimo anche io per quella cosa...

poi ho trovato...:idea:

vai nella rubrica, in basso a destra c'è "ALTRO!...

clicchi lì, scrolli verso il basso e sotto "IMPOSTAZIONI" c'è la voce "ORDINA PER" e il gioco è fatto...;)

Domandona agli esperti...

per salvare un filmato da vedere che caratteristiche deve avere l'MP4 che vado a creare???:confused:

massidifi
16-11-2007, 10:44
Arrivato ieri...

ho dovuto tribulare un pò e telefonare un tot di volte ma me l'hanno sostituito...

per me che arrivo dal T630 è STUPENDO...:D

Ci ero rimasto malissimo anche io per quella cosa...

poi ho trovato...:idea:

vai nella rubrica, in basso a destra c'è "ALTRO!...

clicchi lì, scrolli verso il basso e sotto "IMPOSTAZIONI" c'è la voce "ORDINA PER" e il gioco è fatto...;)

Domandona agli esperti...

per salvare un filmato da vedere che caratteristiche deve avere l'MP4 che vado a creare???:confused:

Grazie mille!!! troppo gentile!!!!

Per quanto riguarda i file vorbis tu non sai niente?

Brenta987
16-11-2007, 10:48
Grazie mille!!! troppo gentile!!!!

Per quanto riguarda i file vorbis tu non sai niente?

Purtroppo no...

ce l'ho da 2 giorni e lo sto studiando poco a poco...

anche a me servivano info sulla compatibilità dei ormati e magari sapere con che programmi codificare files...

ad esempio portare un .avi a .mp4 leggibile per il telefono...

ho fatto degli esperimenti con Studio9 ma mi da errore nella lettura dei video...

Utone
16-11-2007, 15:02
un buon programma per convertire in vari formati è questo...
ImTOO 3GP Video Converter 3

Brenta987
17-11-2007, 10:32
un buon programma per convertire in vari formati è questo...
ImTOO 3GP Video Converter 3

Grazie, per ora sembra funzioni alla grande...;)

Utone
17-11-2007, 13:57
Grazie, per ora sembra funzioni alla grande...;)

de nada!

massidifi
19-11-2007, 12:06
Altro programma che ho provato è il famoso SmartMovie per Symbian con tanto di convertitore da installare su pc... puo leggere gli Avi con Codec Xvid (non supporta il Qpel e il GlobalMotion) mentre per l'audio utilizza l'mp3... insomma non ci si puo lamentare ma di certo non è come CorePlayer che supporta H.264 e AAC...

Mentre ho provato a encodare con dbpoweramp degli mp3 a 112Kbps a 44000Hz... se sentiti con la cassa del telefono si sentono bene (come un mp3 a 112Kbps) mentre se l'ascolto con le cuffie il risultato è devastante sembra encodato a 32Kbps...

Brenta987
19-11-2007, 13:37
Ciao, altra domandona da ignorantone...

per i filmati da vedere sul M600i c'è una dimensione massima o uno standard (dimensioni del video piuttosto che bitrate...) per una sicura compatibilità???

Spesso i filmati convertiti con IMToo mi danno problemi e mi dà errore di riproduzione!!!

Ho provato a convertire una puntata di Naruto sia in Mp4 che in 3Gp ma entrambe mi hanno dato errore.

Dimensione finale di entrambi i files circa 58 MB!!!

:boh:

Lud von Pipper
20-11-2007, 03:30
Ho provato a convertire una puntata di Naruto sia in Mp4 che in 3Gp ma entrambe mi hanno dato errore.

Mai avuto problemi simili: io uso "Alive MP4 converter"

Brenta987
20-11-2007, 07:46
Mai avuto problemi simili: io uso "Alive MP4 converter"

Grazie, appena riesco provo pure questo...;)

massidifi
25-11-2007, 15:35
Ragazzi quele è l'ultima versione di firmware disponibile per l'm600i?
Il mio telefono adesso monta:

Telefono:
CXC 162037 R9A001

Bluetooth:
CXC 162058 R3A01

Organizer:
CXC 162071 R5A12

CDA:
CDA 162016/67 R5A01

Ragazzi un altra cosa:
Sotto vista 64bit non riesco a installare il driver per il telefono... a voi va tutto bene?

Utone
25-11-2007, 19:09
raga qualcuno di voi usa gdesk?

Iron10
25-11-2007, 21:01
raga qualcuno di voi usa gdesk?

Assolutamente io...imho la più grande applicazione creata per uiq3...
ti posto due screen fatti da poco...
http://img222.imageshack.us/img222/1732/capture0lg1.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=capture0lg1.png)
http://img66.imageshack.us/img66/4318/capture1lf4.th.png (http://img66.imageshack.us/my.php?image=capture1lf4.png)

ho tutto a portata di dita...ad esempio quell'icona con il cuore è uno shortcut per chiamare direttamente la mia ragazza...in seconda pagina(a cui accedo semplicemente pigiando lo spazio) invece ho gli shortcut dei numeri che chiamo più spesso...clicco e chiamo...tutto ciò è per me comodissimo.....:D

p.s. ho utilizzato le icone iphone non per scimmiottare l'iphone..ma semplicemente perchè secondo me sono alcune delle icone più leggibili, chiare e immediate mai create

Utone
25-11-2007, 21:07
ma per bloccare la tastiera devi per forza uscire dal prog?

Iron10
25-11-2007, 21:13
ma per bloccare la tastiera devi per forza uscire dal prog?

o metti il blocco tasti automatico oppure fai come me...
crei un'icona (nello specifico quella grigia con il logo sony ericsson ) che ti porta per 5 secondi allo standby del telefono...clicchi il tasto predefinito per il blocco tasti e poi lui automaticamente torna al programma....questo metodo lo utilizzo anche per la vibrazione ;)

Utone
25-11-2007, 21:17
per la vibrazione in che senso?
se ti do l indirizzo email in pvt mi potresti mandare il tuo file di gdesk?

Iron10
25-11-2007, 21:28
per la vibrazione in che senso?
se ti do l indirizzo email in pvt mi potresti mandare il tuo file di gdesk?

la vibrazione ( io ho un m600) a me si mette con il tasto cancelletto che evidentemente con il prog aperto non funziona...

cliccando l'icona del logo sony io vado nello standby del telefono (e qui il cancelletto funziona)...sicchè tenendo premuto lungamente il cancelletto inserisco la vibrazione...

fatta quest' operazione il programma dopo 5 secondi mi toglie lo standby e mi riporta al programma stesso....:)

p.s. spero di essere stato chiaro...non ci sono problemi per il gdd...dammi l'indirizzo e te lo invio...anche se siccome non so se hai miei stessi programmi per lunghe parti ti risulterà incompatibile e quindi in questa maniera posso recarti più danno che altro....

tu ovviamente scaricati da qui (http://gdesk.wetpaint.com/page/GDesk+versions)
l'ultima versione....

massidifi
27-11-2007, 14:52
la vibrazione ( io ho un m600) a me si mette con il tasto cancelletto che evidentemente con il prog aperto non funziona...

cliccando l'icona del logo sony io vado nello standby del telefono (e qui il cancelletto funziona)...sicchè tenendo premuto lungamente il cancelletto inserisco la vibrazione...

fatta quest' operazione il programma dopo 5 secondi mi toglie lo standby e mi riporta al programma stesso....:)

p.s. spero di essere stato chiaro...non ci sono problemi per il gdd...dammi l'indirizzo e te lo invio...anche se siccome non so se hai miei stessi programmi per lunghe parti ti risulterà incompatibile e quindi in questa maniera posso recarti più danno che altro....

tu ovviamente scaricati da qui (http://gdesk.wetpaint.com/page/GDesk+versions)
l'ultima versione....

Madooooooooooooooooo... come mi sto divertendo!!!!!!

herinanth
04-12-2007, 18:18
salve a tutti, purtroppo preso dal nuovo acquisto (p1i) ho fatto l'errore di inserire la mia sim 3 (quella mini inserita in una forma normale), non sapendo che non si sarebbe più tolta. Ora non riesco a toglierla e non voglio tirarla per rompere tutto. Mi chiedevo se avete qualche consiglio sul come procedere... riesco ad aprire il p1i per sfilarla? come? non voglio portarlo in assistenza per una semplice scheda da togliere.

Utone
04-12-2007, 18:25
azz!
se è uguale all m600i è già complicaro togliere quella normale...
prova con uno stuzzicadente..

Lud von Pipper
05-12-2007, 02:02
mandalo in assistenza, non metterci le mani tu.

Chi ha estratto la sim ha finito per danneggiare il telefono, quindi ti conviene farla togliere da chi sa farlo e risparmiare sugli eventuali danni (che non sarebbero in garanzia)

Utone
05-12-2007, 09:03
qualcuno ha trovato il telecomando infrarossi per uiq3?

vtecb4st4rd
05-12-2007, 21:27
Ragazzi , da un giorno ho riscontrato 2 problemi con il mio M600i .

1. Provo a accenderlo , mi rimane impuntato sul logo SE per decine di minuti , dopo aver inserito il pin della sim. Cosa puo essere ?
2. Ogni 3 secondi ( quasi ) mi viene il mess di Scarsa memoria sistema . Quale potrebbe essere la soluzione ?

Aiutatemi , non so cosa fare , a questo punto.

Ciao e grazie.

massidifi
05-12-2007, 22:50
Ragazzi , da un giorno ho riscontrato 2 problemi con il mio M600i .

1. Provo a accenderlo , mi rimane impuntato sul logo SE per decine di minuti , dopo aver inserito il pin della sim. Cosa puo essere ?
2. Ogni 3 secondi ( quasi ) mi viene il mess di Scarsa memoria sistema . Quale potrebbe essere la soluzione ?

Aiutatemi , non so cosa fare , a questo punto.

Ciao e grazie.

Hai installato programmi "loschi"?... prova a resettarlo (non so come si fa) forse cosi risolvi... sembra molto un problema software... altrimenti prova ad aggiornarlo!

Utone
06-12-2007, 12:13
se non hai niente di importante puoi fare il reset dal menù segreto.
quando ti chiede il pin fai

jog dial verso l'alto
asterisco
jog dial verso il basso
jog dial verso il basso
asterisco
jog dial verso il basso
asterisco

poi ti entra in un menu e fai il reset...

bellaLI!
07-12-2007, 09:43
ciao a tutti!

sono in procinto di comprare un P1i e quindi mi sto docmentando a più non posso sulla rete per carpirne i segreti, i pregi ed i difetti...

sono quasi convinto dell'acquisto ormai, ma proprio ultimamente ho letto nei forum specializzati che tengo sott'occhio di presunti problemi di questo telefono con le sim 128K (di tim in particolare, ma pare anche quelle di vodafone)

siccome rientrerei proprio nella casistica, visto che sono passato a tim poprio un mese fa e mi han dato una 128, qualcuno che possa tranquillizzarmi portando la sua esperienza c'è da queste parti? :fagiano:

grazie a tutti

vtecb4st4rd
07-12-2007, 15:13
se non hai niente di importante puoi fare il reset dal menù segreto.
quando ti chiede il pin fai

jog dial verso l'alto
asterisco
jog dial verso il basso
jog dial verso il basso
asterisco
jog dial verso il basso
asterisco

poi ti entra in un menu e fai il reset...

Provo a fare questa cosa che tu mi hai detto .
Ho una domanda : perdo qualcosa dalla memoria ? Tipo rubrica , giochi ?

vtecb4st4rd
07-12-2007, 19:28
UTONE , non mi lasciare senza una spiegazione :D

Dai , dai che sto in ansia .....

Utone
07-12-2007, 20:03
scusami
non potevo connettermi.
comunque perdi tutto..
se la rubrica è salvata sulla sim no...
mi sembra che perdi anche la lingua italiana ma poi se lo aggiorni va tutto a posto.
per giochi e rubrica ti conviene farti un backup ma non lo mai fatto non ti so dire.
spero di esserti stato utile :D

Lud von Pipper
08-12-2007, 03:43
ciao a tutti!
sono quasi convinto dell'acquisto ormai, ma proprio ultimamente ho letto nei forum specializzati che tengo sott'occhio di presunti problemi di questo telefono con le sim 128K (di tim in particolare, ma pare anche quelle di vodafone)

Io ho montato sul P1i due diverse SIM vodafone 128K, una ricaricabile prima e adesso una SIM abbonamento per Vodafone Stile libero senza nessunissimo problema, ne sul vecchi M600i che sull'attuale P1i. Su TIM non saprei, ma prova a chiedere anche qui (http://www.p1i.org/index.php?sid=b7bbc3c4f023ff382c4d705da58f20d7).

Un difetto del cellulare che sto notando sempre più è la cattiva progettazione della scocca inferiore del telefono: premetto che la parte superiore è in alluminio spazzolato mentre quella inferiore è in plastica argentata e coperchi in materiale gommato.
Guardando la parte inferiore del telefono, la parte DX della scocca in plastica è fissata solo (rimosso il coperchio batteria) alle due estremità con viti ma esseno lunga e sottile è un po' soggetta a flettere. Quando si toglie e mette il copri batteria due o tre volte le alette laterali di quest'ultimo fanno un po' leva e pian piano la plastica argentea cede creando qualche scricchiolio quando le dita la premono a metà.

Nulla di grave, certo ma sentire sinistri scricchiolii in un cellulare da 500€ è una pecca non indifferente... :banned:

bellaLI!
08-12-2007, 13:22
ma prova a chiedere anche qui (http://www.p1i.org/index.php?sid=b7bbc3c4f023ff382c4d705da58f20d7)

proprio lì l'avevo letto :D

comunque alla fine il telefono l'ho preso e fin'ora nessun problema

Utone
10-12-2007, 14:25
voi avete trovato il programma del telecomando a infrarossi????? :confused: :muro:

cagnaluia
12-12-2007, 21:26
c'è il thread ufficiale del p1i ?

Utone
13-12-2007, 13:17
è questo credo...

herinanth
13-12-2007, 21:49
comunque molti rumour e pochi fatti attorno al mondo uiq3... in particolare parlo di Opera 9 e di Flash lite, a quando?

cagnaluia
13-12-2007, 22:19
io mi sono veramente stufato sia di symbian S60 sia di WM6... lentissimi.
(a parte l'ultima release di symbian, ex quella montata su E51, molto veloce finalmente).

vorrei provare questo symbian UIQ... specialmente nella veste del P1i...

cosa dite che mi piacerà?
cosa dite che NON mi piacerà?

qualcuno che ha fatto il trapasso.

massidifi
13-12-2007, 22:46
io mi sono veramente stufato sia di symbian S60 sia di WM6... lentissimi.
(a parte l'ultima release di symbian, ex quella montata su E51, molto veloce finalmente).

vorrei provare questo symbian UIQ... specialmente nella veste del P1i...

cosa dite che mi piacerà?
cosa dite che NON mi piacerà?

qualcuno che ha fatto il trapasso.

Io vengo da un nokia 6600 qnd non conto! :D cmq io sono soddisfatto del UIQ del m600i quello del p1i dovrebbe essere ancora più fruibile...

Ma se proprio vogliamo andare a trovare un difetto.... :D dove c@@@o si imposta il salvataggio degli sms sulla memoria e non sulla sim? ogni 80sms devo trasferirli o cancellarli!!! qualcuno lo sa??

cagnaluia
13-12-2007, 22:54
che differenze ci sono tra il

P1i e l'm600i

??

massidifi
13-12-2007, 23:13
che differenze ci sono tra il

P1i e l'm600i

??

Non lo conosco benissimo... anzi non lo conosco per niente

Ma dovrebbe avere una versione migliorata dell'UIQ in particolare la home ha piu icone rapide... poi anche la gestione multimediale dovrebbe essere migliore (tipo la serie walkman... Oltre alle differenze in fatto di hardware... La qualita costruttiva (tipo la tastiera) dovrebbe essere la stessa (ripeto credo)

cagnaluia
13-12-2007, 23:17
Non lo conosco benissimo... anzi non lo conosco per niente

Ma dovrebbe avere una versione migliorata dell'UIQ in particolare la home ha piu icone rapide... poi anche la gestione multimediale dovrebbe essere migliore (tipo la serie walkman... Oltre alle differenze in fatto di hardware... La qualita costruttiva (tipo la tastiera) dovrebbe essere la stessa (ripeto credo)

si perchè mi hai fatto venir voglia di m600i...

alla fin fine.. il P1i a me sembra lo stesso telefono con fotocamera e wireless in più.
Ma costa il doppio!!!
display è il medesimo..

sarà veloce uguale? il tuo è veloce? ci sono tempi morti passando tra un menù ed un altro..
andando alla rubrica...
andando a leggere i messaggi?

(tipo symbian per intenderci o più vicino all immediatezza di S40? )

cigalla
14-12-2007, 09:48
P1i ha anche display transreflect se non sbaglio a ricordare e a scrivere soprattutto. In parole povere si vede qualcosa al sole. Cosa quasi impossibile con M600i. P1i ha UIQ 3.1. Leggermente migliore. Sul P1i puoi installare Fring ad esempio su M600i no. Per il resto ottimo cell e ora costa il giusto. Io ce l'ho, se avete domande...
Ultimamente stavo pensando invece di migrare a S60. Non ho mai provato e vedo che ci sono migliaia di programmi in più rispetto a UIQ. Voi che dite?

massidifi
14-12-2007, 12:15

alla fin fine.. il P1i a me sembra lo stesso telefono con fotocamera e wireless in più.
Ma costa il doppio!!!
display è il medesimo..

sarà veloce uguale? il tuo è veloce? ci sono tempi morti passando tra un menù ed un altro..
andando alla rubrica...
andando a leggere i messaggi?

(tipo symbian per intenderci o più vicino all immediatezza di S40? )

Il mio m600i ha i tempi morti credo di un qualsiasi symbian in fase di apertura... ma una volta aperti (esempio la rubrica) richiamarli non aspetti niente... è praticamente istantaneo!

Per fring infatti credo che l'unico punto dolente di questa piattaforma e la scarsa presenza di programmi (rispetto a S60)...

Io volevo prendere il p1i ma l'm600i a 180€ era veramente irresistibile!! :D:D

Lud von Pipper
15-12-2007, 01:49
Ma costa il doppio!!!
display è il medesimo..

Io vengo da un M600i e ora ho un P1i quindi sono chiamato in causa.

Primo vantaggio del P1i è il display, decisamente più leggibile e alcune finezze dell'SO (per esempio icone veloci a scomparsa)
Secondo, ovviamente, il WiFi, e se la usi, anche la telecamera.
Terzo, la Radio, davvero ottima e RDS
Quarto, una leggero aumento di velocità, ma nulla di trascendentale...
Quinto, un pennino che si impugna meglio (è 1/3 più lungo)
Sesto, batteria da 1100mA che aumenta l'autonomia.

Gli svantaggi sono la maggiore delicatezza del P1 per via dell'alluminio spazzolato rispetto alla robusta plastica del M600, e una cattiva progettazione del lato posteriore sinistro che è scarsamente fissato alla scocca, cede leggermente e cigola(fastidioso in un cellulare da 500€!)
Infine, i colori dell'M600 mi piacevano di più perchè il Blu dei tasti era "più fine".

Quello che però mi fa dire che il P1i è un cellulare nettamente superiore all'M600i, indipendentemente dalle funzioni, è la dotazione di memoria interna.
Il sistema UIQ3 infatti lascia caricate in memoria le funzioni usate, come la messaggistica e i programmi in modo da avere un accesso istantaneo, ma la dove un M600i ha circa 47MB interni di ram con cui deve far girare il SO e tutto il resto (liberi appena acceso, in media, 12/14MB), il P1i ne ha ben 170, rendedolo, a confronto, solido come un roccia, la dove sull'M600i e soprattutto sul P990i non erano infrequenti i riavvi.

Sono stato felice possessore di M600i ma sono molto più felice con il P1i, e ti garantisco che non sono un tecnomane che cambia il cellulare ongi 3 mesi per il gusto della novità.

cigalla
15-12-2007, 08:29
Fidatevi di Lud von Pipper :D

massidifi
17-12-2007, 10:30
Io vengo da un M600i e ora ho un P1i quindi sono chiamato in causa.

Primo vantaggio del P1i è il display, decisamente più leggibile e alcune finezze dell'SO (per esempio icone veloci a scomparsa)
Secondo, ovviamente, il WiFi, e se la usi, anche la telecamera.
Terzo, la Radio, davvero ottima e RDS
Quarto, una leggero aumento di velocità, ma nulla di trascendentale...
Quinto, un pennino che si impugna meglio (è 1/3 più lungo)
Sesto, batteria da 1100mA che aumenta l'autonomia.

Gli svantaggi sono la maggiore delicatezza del P1 per via dell'alluminio spazzolato rispetto alla robusta plastica del M600, e una cattiva progettazione del lato posteriore sinistro che è scarsamente fissato alla scocca, cede leggermente e cigola(fastidioso in un cellulare da 500€!)
Infine, i colori dell'M600 mi piacevano di più perchè il Blu dei tasti era "più fine".

Quello che però mi fa dire che il P1i è un cellulare nettamente superiore all'M600i, indipendentemente dalle funzioni, è la dotazione di memoria interna.
Il sistema UIQ3 infatti lascia caricate in memoria le funzioni usate, come la messaggistica e i programmi in modo da avere un accesso istantaneo, ma la dove un M600i ha circa 47MB interni di ram con cui deve far girare il SO e tutto il resto (liberi appena acceso, in media, 12/14MB), il P1i ne ha ben 170, rendedolo, a confronto, solido come un roccia, la dove sull'M600i e soprattutto sul P990i non erano infrequenti i riavvi.

Sono stato felice possessore di M600i ma sono molto più felice con il P1i, e ti garantisco che non sono un tecnomane che cambia il cellulare ongi 3 mesi per il gusto della novità.

Molto chiaro!

Senti per il discorso dell'archiviazione degli sms mi sai dire qualcosa? perche a me come arrivo a una ottantina di messaggi mi esce il messaggio di memoria piena!... è un errore o effettivamente è cosi?

mauveron
17-12-2007, 11:41
Ragazzi, ho il p1i da qualche giorno, e mi sembra che la plastica che ricopre il display sia più spessa e resistente rispetto a quella del p990i, e forse la pellicola protettiva neanche si rende necessaria.

Se c'è qualcuno che ha il p1i da qualche mese senza pellicola, potrebbe dirmi se lo schermo ha resistito o se si è graffiato? Grazie

cagnaluia
17-12-2007, 13:46
domani mi arriva il P1i.... :D

Lud von Pipper
18-12-2007, 17:36
Molto chiaro!

Senti per il discorso dell'archiviazione degli sms mi sai dire qualcosa? perche a me come arrivo a una ottantina di messaggi mi esce il messaggio di memoria piena!... è un errore o effettivamente è cosi?

Non so che dirti: per iniziare, il mio P1 non ha mai tentato di salvare i messaggi nella sim ma li salva direttamente nella memoria principale, e poi, non mi è mai capitato di avere così tanti messaggi nel cellulare perchè ripulisco regolarmente la memoria.

Se c'è qualcuno che ha il p1i da qualche mese senza pellicola, potrebbe dirmi se lo schermo ha resistito o se si è graffiato? Grazie

Personalmente non ho avuto problemi con il mio, che è ancora come nuovo. Certo, dipende da come lo tratti e se per pulire il display usi in un panno da occhiali o lo sfreghi sui Jeans :D
Ho tenuto il mio M600i per più di un anno senza pellicola e l'ho rivenduto che sembrava nuovo: ovvio che se lo metti in tasca insieme alla chiavi... :muro:

cagnaluia
18-12-2007, 17:38
uff... il mio non è arrivato oggi.. :cry:

domani domani domani!!! :sbav: :ronf: :fiufiu:

mauveron
18-12-2007, 17:57
Personalmente non ho avuto problemi con il mio, che è ancora come nuovo. Certo, dipende da come lo tratti e se per pulire il display usi in un panno da occhiali o lo sfreghi sui Jeans :D
Ho tenuto il mio M600i per più di un anno senza pellicola e l'ho rivenduto che sembrava nuovo: ovvio che se lo metti in tasca insieme alla chiavi... :muro:

Il p1i lo tengo costantemente nella custodia, e lo pulisco con il pannetto in microfibra degli occhiali.

Spesso però con altri dispositivi (ad esempio con la psp e con lo stesso p990i) mi è capitato che pur tenendoli molto bene lo schermo si graffiasse semplicemente pulendolo. I classici graffietti da polvere, visibili in controluce.

Ad esempio non mi è capitato con i lettori Archos che ho avuto, che hanno una plastica proteggischermo più robusta.

Volevo appunto sapere se anche quella del p1i era robusta o se cedeva con facilità anche all'attrito con i granellini di polvere.

Dalla tua esperienza mi sembra di capire di no, comunque. ;) Thanks

astimas
19-12-2007, 13:48
Chi ha il P1i conferma il problema chei messaggi vengono ricevuti sulla SIM e non è possibile impostare se riceverli sulla SIM o sul telefono ?

mauveron
19-12-2007, 16:17
uff... il mio non è arrivato oggi.. :cry:

domani domani domani!!! :sbav: :ronf: :fiufiu:

insomma, è arrivato? :D

cagnaluia
19-12-2007, 17:01
insomma, è arrivato? :D

maledette POSTE!!!!

mer, 19-12-2007 IN CONSEGNA Treviso
mar, 18-12-2007 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
lun, 17-12-2007 PARTITA Verona

in consegna e sono le 18.00... grrr. non arriverà piu ormai!!!! grrrr

:mad: :mad: :mad:

che triste.. che sfortuna... uffff:cry: :cry:

bellaLI!
19-12-2007, 21:28
Chi ha il P1i conferma il problema chei messaggi vengono ricevuti sulla SIM e non è possibile impostare se riceverli sulla SIM o sul telefono ?
solita solfa come per tutti i SE (o almeno per il k750 da cui provengo)

io avevo risolto salvando delle bozze vuote sulla sim, ma l'altro giorno ha deciso di assegnare a tutte una nuova data e mi sono balzati in testa alla lista...

altro problema simpatico con i msg: ne stavo scrivendo uno, arrivato a 230 caratteri mi segnalava che ne avrebbe inviati 4... in pratica il secondo messaggio iniziava all'87° carattere anzichè al 161° e così via...

è mai capitato a nessuno?

mauveron
19-12-2007, 22:31

io avevo risolto salvando delle bozze vuote sulla sim, ma l'altro giorno ha deciso di assegnare a tutte una nuova data e mi sono balzati in testa alla lista...

altro problema simpatico con i msg: ne stavo scrivendo uno, arrivato a 230 caratteri mi segnalava che ne avrebbe inviati 4... in pratica il secondo messaggio iniziava all'87° carattere anzichè al 161° e così via...

si, mi capitava sul p990i, quando inserivo vocali accentate. Ma come cavolo è possibile che non si accorgano di questi bug assurdi??? :mad:

Brenta987
19-12-2007, 22:46
si, mi capitava sul p990i, quando inserivo vocali accentate. Ma come cavolo è possibile che non si accorgano di questi bug assurdi??? :mad:

Confermo anche per M600i...

evitare accentate e lettere strane...

per gli accenti usare l'apostrofo...

ma...

il player DivX???

astimas
20-12-2007, 07:46

Quindi se la sim è già piena me li scarica direttamente sulla memoria del cell oppure dà errore che la sim è piena e bisogna svuotarla ogni volta ?

il problema dei messaggi con i caratteri accentati mi risulta esserci anche su terminali di altre marche

tommyk750i
20-12-2007, 07:57
Quindi se la sim è già piena me li scarica direttamente sulla memoria del cell oppure dà errore che la sim è piena e bisogna svuotarla ogni volta ?

il problema dei messaggi con i caratteri accentati mi risulta esserci anche su terminali di altre marche
io ho lasciato che la memoria della sim si esaurisse, stessa cosa feci con il K750i, e ora me li salva in messaggi in arrivo sulla memoria del cell, l'unica cosa noiosa è il fatto che in alto sulla sinistra rimane l'icona che indica che la sim è piena

bellaLI!
20-12-2007, 11:06
l'unica cosa noiosa è il fatto che in alto sulla sinistra rimane l'icona che indica che la sim è piena
esatto... non capisco perchè, come per la rubrica, non si possa scegliere quale cartella usare di default...

grazie a tutti per la faccenda degli sms! tra l'altro m'è venuta in mente una cosa: nelle impostazioni account sms c'è la possibilità di scegliere il set caratteri... io non ho modificato niente perchè è la prima volta che vedo una simile impostazione in un telefono, ma non è che modificandola le accentate tornano a venir accettate come carattere singolo? io ho lasciato su 7 "bit"

il fatto è che la cosa non si verifica sempre

Lud von Pipper
21-12-2007, 06:16

Guarda che non è un Bug: il sistema SMS è nato in quel modo (era solo un sistema di servizio inizialmente) e vede come caratteri sia gli spazi che le accentate (o anche le lettere tedesche e francesi se è per quello).

Qui te ne accorgi solo perchè il sistema ti dice che manderà due messaggi o più e ti fa il conteggio dei caratteri battuti.

Un carattere è solo un semplice carattere ASCI, quindi non spetta al telefono decidere se inviarlo come 1 o più caratteri, ma al sistema di connessione.

cagnaluia
21-12-2007, 07:23
Arrivato!!

:) :) :) :)

(ieri)

vtecb4st4rd
21-12-2007, 08:29
Qualcuno mi sa dare una mano con il settaggio del account per e-mail ?
Gestore Wind , telefono M600i .

Grazie.

massidifi
24-12-2007, 14:30

Cmq è veramente strano perche:
In teoria nella mia sim non dovrebbero entrare piu di una decina di sms invece adesso ho una trentina di sms con l'iconcina della sim (vuol dire che li ha salvati li?) ... il problema è che quando ricevo un sms per visualizzarlo ci mette un bel po di tempo... (sembra che apre e aggiorna un sacco di "finestre")... poi altra cosa: ho creato una cartella per andare a copiarci gli sms ... ne ho creata una in piu per sbaglio... voi sapete come si cancella??? io non ci sono riuscito!!!

Insomma UIQ a confronto del S60 deve cresce e migliorare veramente un sacco (perche il software di base è ottimo pero ha delle lagune che neanche ti sembrano vere talmente banali) (ovviamente parlo dell m600i)

Dimenticavo:
Ragazzi ho capito che fring non funge sul m600i... e fin qui AMEN... ma voi conosce eventualmente un programma che mi collega il telefono al computer? un po come se fosse un auricolare BT cosi magai uso Skipe o chi per lui utilizzando il telefono come "auricolare"... non so se mi sono spiegato bene! :D

massidifi
24-12-2007, 14:34
Qualcuno mi sa dare una mano con il settaggio del account per e-mail ?
Gestore Wind , telefono M600i .

Grazie.

Puoi fare in due modi:
Direttamente dal telefono seguendo la procedura guidata... oppure andare sul sito della SE e andare sulla pagina di supporto da li accedi al modulo per configurare la email... ti dico subito che se hai hotmail è tutto tempo perso! :p

Utone
26-12-2007, 21:26
a me il cell nn va + come prima...
anche anotherball mi va a scatti...
e quando l accendo mi chiede sempre di installare sky force.
cosa devo fare??

cagnaluia
26-12-2007, 21:46
io l'ho provato e usato questi giorni.. ottimo cell.. veloce.. bel symbian UIQ.. ma non ce la faccio a stare lontano da nokia, perciò lo vendo.

Utone
26-12-2007, 22:35
cosa devo fare??
??

io l'ho provato e usato questi giorni.. ottimo cell.. veloce.. bel symbian UIQ.. ma non ce la faccio a stare lontano da nokia, perciò lo vendo.

cosa ti ha fatto mancare che il nokia ha?

Lud von Pipper
27-12-2007, 03:26
cosa devo fare??

Ripristino di sistema?

cagnaluia
28-12-2007, 08:12
??

cosa ti ha fatto mancare che il nokia ha?

niente, anzi.
Però è troppo sprecato per me..

Alla fin fine è solo uno sfizio, a me basta qualcosa di molto piu semplice.

Utone
28-12-2007, 12:10
Ripristino di sistema?
è quello che si fa da pann di controllo-> altro->ripprist gen??

fatto...
il problema nn si è risolto...
another ball va ancora ascatti... del tempo fa andava fluido.....

Utone
29-12-2007, 12:31
per la risoluzione dei video quale usate??
io ho messo 300 con 320*240 bitrate 120 e audio con codec arm_nd a 48 di bitrate...
e non va

small.83
31-12-2007, 12:22
Ragazzi solo un'informazione: la batteria migliore che esiste in circolazione per il p990i è la BST-40 o c'è di meglio?

Utone
03-01-2008, 13:40
C'è qualche possessore dei nuovi gioiellini sonyericsson?

ho pensato di fare un thread per riunirci tutti al lavoro col nuovo symbian uiq3! se siamo abbastanza potrei cominciare a stilare un bel primo post ;)

non è + stato fatto? il primo post?

dop aver fatto il ripristino mi salva i mex sulla sim e non trovo il modo d salvarli sul cell...
poi se provo a fare un mms mi dice
messaggio incompleto errore sconosciuto

Utone
04-01-2008, 22:14
upup

Lud von Pipper
05-01-2008, 11:57
non è + stato fatto? il primo post?
Come no? Se leggi il titolo adesso parla di tutti i cellulari UIQ3 e non solo di M600i e P990i.

Utone
05-01-2008, 12:28
edit- errore broswer

Utone
05-01-2008, 12:28
Come no? Se leggi il titolo adesso parla di tutti i cellulari UIQ3 e non solo di M600i e P990i.

io dicevo fare nella prima pagina un post dove si riassume un po tutto...

ho visto che sei molto esperto...
potresti aiutarmi?
dopo aver fatto il ripristino mi salva i mex sulla sim e non trovo il modo d salvarli sul cell...(ho vodafone 128k, ho + di 200 mex e li salva ancora li)
cosa posso fare?

bRanNi
05-01-2008, 13:21
Ciao a tutti, ho una domandina per voi, dei vari smartphone SE in circolazione, qual'è quello con la miglior portata del wifi?
Perchè ho letto in giro che quella del P1i è circa di 10 metri e visto che sono indeciso fra quello e il W960i (che trovo fighissimo :cool: :cool: :cool: ) vorrei prima sapere se c'è qualcosa di meglio in giro, sempre SE ovviamente ;) ...per l'hsdpa non mi importa più di tanto perchè non uso il telefono come modem...

Lud von Pipper
05-01-2008, 13:37
dopo aver fatto il ripristino mi salva i mex sulla sim e non trovo il modo d salvarli sul cell...(ho vodafone 128k, ho + di 200 mex e li salva ancora li)
cosa posso fare?

Mi sembra che ti si sia un po' incasiniato il telefono... :mbe:

Non so che dirti, al contrario di tanti altri a me il cell non si è mai neanche sognato di salvare i messaggi sulla sim, e tanto meno di fare problemi per l'invio di MMS (ne avrò mandati due in vita mia però)...
Prova a controllare le impostazioni della rubrica e vedere se cambiando da (sim a memoria telefono cambia qualcosa.

Diversamente ti consiglio di riprovare a ripristinare il sistema, magari dopo avere aggiornato all'ultima versione.

Utone
05-01-2008, 13:52
x bRanNi: credo k il P1i sia il top...

uff....
perdere ancora tt i dati...
ma se faccio il backup e poi l aggiornamento.
poi rimetto i dati ritrovo gli stessi problemi?

Utone
05-01-2008, 18:58
domanda stupita...
per avere l ultima versione dell aggiornamento bisogna avere l ultimo update service o nn importa e lui si va acercare l ultimo agg disp?

Utone
06-01-2008, 02:14
è poco attivo questo 3d....
sto facendo l aggiornamento ed è fermo a 100% da +o- mezzora.
è normale?

Lud von Pipper
06-01-2008, 02:18
domanda stupita...
per avere l ultima versione dell aggiornamento bisogna avere l ultimo update service o nn importa e lui si va acercare l ultimo agg disp?
in teoria si: doveva uscire un nuovo firmware (per le versioni non nazionali c'è già) che introduce un paio di miglioramenti ma non l'ho ancora visto...

Aspettiamo la R6F41 in italiano e speriamo....

Utone
06-01-2008, 12:23
l ultimo disponibile è questo? R9F011 ???

però non credo....
io ho ftt l aggiornamento e poi il rispristino...
come hai detto tu, ma credo che il ripristino ha cancellato l aggiornamento..
sbaglio?

misentofortunato
11-01-2008, 21:22
Rgazzi scusate, qualcuno sa dirmi se Xseries va bene sul P990i?

Utone
12-01-2008, 18:44
xseries sarebbe della tre?

massidifi
13-01-2008, 19:25
Ragazzi sul m600i che musica sentite?

Io fino adesso ho sempre ascoltato mp3... ma poco fa ho provato a convertire un po di musica con dbpoweramp in AAC (Nero)... il lettore me li vede ma non vede le informazioni tramite i tag... neanche se li edito con lo stesso dbpoweramp.... voi come fate?

Brenta987
16-01-2008, 22:43
Scusate la domanda...

penso che la risposta sarà negativa...

ma con M600i c'è la possibilità di salvare gli sms esternamente al telefono???

Se si come???

:help: :help: :help:

Brenta987
20-01-2008, 21:45
Ma non risponde nessuno perchè nessuno lo sa???

Almeno uno...:rolleyes:

massidifi
20-01-2008, 22:59
Ma non risponde nessuno perchè nessuno lo sa???

Almeno uno...:rolleyes:

ci sono una valanga di programmi che fanno quello che cerchi!...

Chiedi a zio Google! ;)

Per la mia domanda invece? riuscite a far riconoscere i tag negli aac??? se si con che cosa convertite?

Brenta987
22-01-2008, 08:37
ci sono una valanga di programmi che fanno quello che cerchi!...

Chiedi a zio Google! ;)

Per la mia domanda invece? riuscite a far riconoscere i tag negli aac??? se si con che cosa convertite?

Grazie, trovato qualcosa che me li salva tutti in un suo archivio...

per gli aac non saprei dirti perchè uso solo mp3 e con una scheda da 2GB non ho problemi di spazio... anche xchè il cell. come walkman lo userò forse 3 - 4 volte l'anno...;)

massidifi
22-01-2008, 10:31
per gli aac non saprei dirti perchè uso solo mp3 e con una scheda da 2GB non ho problemi di spazio... anche xchè il cell. come walkman lo userò forse 3 - 4 volte l'anno...;)

E lo so io ho una scheda da 4gb ma vengo da uno zen da 20gb... capisci che ormai sono abituato ad avere tutta la mia musica dietro... poi con gli AAC con encoder di Nero usando il profilo HEv2 riesco a fare cd interi da 30Mb... capisci che potrei metterci quasi tutta la mia libreria!... con l'mp3 un album che pesa 30Mb a malapena riesci a capire che gruppo è...:p

Brenta987
22-01-2008, 10:39
E lo so io ho una scheda da 4gb ma vengo da uno zen da 20gb... capisci che ormai sono abituato ad avere tutta la mia musica dietro... poi con gli AAC con encoder di Nero usando il profilo HEv2 riesco a fare cd interi da 30Mb... capisci che potrei metterci quasi tutta la mia libreria!... con l'mp3 un album che pesa 30Mb a malapena riesci a capire che gruppo è...:p

sei abituato bene... ma come dicevo io non ne faccio un grande uso.....;)

Effettivamente non si può comprimere più di tanto.....:stordita:

bellaLI!
07-02-2008, 16:17
sembra sia uscito un nuovo firmware per il P1i

http://www.p1i.org/firmware-del-p1i-f9/firmware-r9k009-r6g04-t1325.html
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=164362

per ora, come al solito, solo WG1

cagnaluia
07-02-2008, 16:21
sembra sia uscito un nuovo firmware per il P1i

http://www.p1i.org/firmware-del-p1i-f9/firmware-r9k009-r6g04-t1325.html
http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=164362

per ora, come al solito, solo WG1

io il P1i l'ho venduto ma continuo a provare interesse..

cos'ha di nuovo questo firmware?

512
07-02-2008, 18:47
ciao, ho da poco acquistato un m600i e vorrei sapere se è necessario installare un antivirus, e nel caso, cosa consigliereste.
grazie

cagnaluia
07-02-2008, 19:27
ciao, ho da poco acquistato un m600i e vorrei sapere se è necessario installare un antivirus, e nel caso, cosa consigliereste.
grazie

non installerei un antivirus neanche sotto tortura..:D

bellaLI!
07-02-2008, 20:27
cos'ha di nuovo questo firmware?
bah pare le solite cose... reattività migliorata, fotocamera aggiornata con nuova interfaccia...
nessun aggiornamento a opera mobile o altro..

herinanth
07-02-2008, 20:35
ma scusate, non capisco... l'aggiornamento del p1i uscito a fine ottobre deve essere ancora rilasciato per l'Italia o ho solo letto male?

nel caso fosse vero, renderanno disponibile direttamente quello uscito ora?

512
07-02-2008, 20:36
ho fatto una piccola ricerca in rete per cercare un player per wmv, ma non ho trovato nulla..per caso voi avete qualche dritta? grazie ancora

1c0n
14-02-2008, 17:34
Preso M600i qualche giorno fa, dopo l'indecisione tra M600i e P1i ed esasperato dalle limitazioni del Samsung Z150 (telefono aziendale, nonchè autentica merda delle merde dei cellulari). Alla fine ho optato per il primo perchè costava la metà e di Wi-Fi e fotocamera me ne fottevo. 199 euro da Minchiaworld: potevo trovarlo a meno ma se fossi stato ancora un giorno con quello schifo di Samsung ammazzavo qualcuno.
Grande spavento subito: cerco di aggiornare il firmware con l'oscura procedura di installazione driver della porta USB (Togli batteria - metti batteria - Premi F - Metti cavo - Tieni F) e faccio la cazzata di attacare il cavo USB all'HUB non autoalimentato. Risultato: l'HUB non ha retto, l'aggiornamento si è impiantato all'1% e il telefono si accendeva con un errore critico e non partiva più. Grazie a dio, ho rifatto tutto daccapo attaccando il cell. alla porta USB del PC ed è ripartito alla grande.
Riconoscimento grafico è figata totale: prima ci mettevo un'ora per mandare un messaggio da 50 caratteri, adesso 2 secondi (esclusa la punteggiatura che devo capire se si può fare con pennino o solo con una delle due tastiere).
Poi ho incominciato a pasticciare: ho messo ScummVM e Lure Of The Temptress e ho goduto forte, ho messo degli MP3 che ho sentito con la cuffia ed ho goduto ancora più forte, poi ho finito lo spazio sulla strettissima M2 allegata ed ho goduto un filo di meno.
Già, la M2. Spero di trovarne una da 4 Giga in giro, oppure di poterla prendere da Play.com (Non so se spediscono roba elettronica in Italia) perchè sennò andiamo male. Vabbeh.
Unici difetti riscontrati: la suoneria della sveglia non suona al massimo anche se l'ho impostata al massimo. Pensio sia bug.
Poi gòi MMS che arrivano dal Nokia 6300 dia mia moglie si vedono bene ma il sonoro è superaccelerato e non capisco perchè. Magari è bug pure questo.
Se qualcuno ha suggerimenti passi pure, ma tanto appena mi piglio una M2 più larga formatto tutto e via.
Consigliatissimo a chi deve solo telefonare bene, avere un'agenda decente + 3 diverse sveglie, sentire qualche MP3 e giocare (in entrambi i casi in maniera sporadica, anche se il pennino con le avventure è la più bella cosa che si possa pensare) e magari scaricarsi occasionalmente qualche mail.
E ovviamente a tutti quelli che impiegano 6 anni a mandare un SMS con scritto "Ciao, come va?". Straconsigliato.

Lud von Pipper
14-02-2008, 21:41
Se qualcuno ha suggerimenti passi pure, ma tanto appena mi piglio una M2 più larga formatto tutto e via.

Allora, il mio primo suggerimento è di sbarazzarti al più presto della M2 da 64K che al giorno d'oggi è ignobile e di spendere una ventian di euro in più ma prenderti un 8GB (al posto della 4GB).
Sul P1 la 8Gb non da problemi ma sull'M600 ho provato solo la 4G quindi informati sulla compatibilità.

Il mio secondo suggerimento è di installare tutto, ma proprio TUTTO il software sulla memoria esterna lasciando libera la memoria interna che è scarsina per gli standard attuali. Il problema è che quando è a corto di memoria l'M600 comincia a diventare instabile e a riavviarsi, e siccome il SO è gia di suo pesantino, più i programmi aperti da te, è meglio non installare davvero nulla sulla memoria del telefono che non sia strettamente indispensabile.

Il terzo consiglio è di lasciare, nel limite del possibile che la batteria si scarichi completamente almeno una volta alla settimana, o l'idicatore della carica anndrà in tilt e darà informazioni poco affidabili.

Detto questo è un buon telefono, anche se da quando ho il WiFi non capisco come possa avere fatto prima, è solido e molto ben costruito, assai meglio del P1 che ho ora.

1c0n
15-02-2008, 21:51
Allora, il mio primo suggerimento è di sbarazzarti al più presto della M2 da 64K che al giorno d'oggi è ignobile e di spendere una ventian di euro in più ma prenderti un 8GB (al posto della 4GB).
Sul P1 la 8Gb non da problemi ma sull'M600 ho provato solo la 4G quindi informati sulla compatibilità.

Infatti stavo giusto cercando una M2 in giro,ma ce ne sono poche e costano uno sciabordio di denaro (cioè, Saturn ha il coraggio di vendere una M2 da 2 giga a 45 euro... No problem: mi rivolgerò altrove). Per la dimensione penso che per quello che ci devo fare, 4 giga siano più che sufficenti.

Il mio secondo suggerimento è di installare tutto, ma proprio TUTTO il software sulla memoria esterna lasciando libera la memoria interna che è scarsina per gli standard attuali. Il problema è che quando è a corto di memoria l'M600 comincia a diventare instabile e a riavviarsi, e siccome il SO è gia di suo pesantino, più i programmi aperti da te, è meglio non installare davvero nulla sulla memoria del telefono che non sia strettamente indispensabile.

Ecco, a questo ci ero arrivato. Infatti pasticciando pasticciando ho riempito quasi tutta lo spazio e mo si rifiuta di aprirmi roba un po' più grossa del normale tipo ScummVM.

Il terzo consiglio è di lasciare, nel limite del possibile che la batteria si scarichi completamente almeno una volta alla settimana, o l'idicatore della carica anndrà in tilt e darà informazioni poco affidabili.

Bella dritta, me la segno. Più in generale grazie molte per i consigli.
:mano:

Lud von Pipper
16-02-2008, 18:26
in linea di massima una M2 non dovrebbe costare più di un equivalente SD: diciamo che se il negoziante non è troppo ladro il prezzo dovrebbe stare attorno al 5-10% in più, ma una 4GB la trovi sui 60€ o anche meno.

Al limite prova su E-Bay: ho visto delle M2 dall'inghilterra da 8GB sugli 80€

512
16-02-2008, 18:50
le m2 costano il 10-15% in più delle equivalenti sd a quanto ho visto in giro. in ogni caso si trovano da 4Gb a meno di 50 euro su vari store online (trovaprezzi).

Avete scovato qualche link interessante riguardante i sw per uiq3?

1c0n
17-02-2008, 11:20
Avete scovato qualche link interessante riguardante i sw per uiq3?

Guarda, ho girato un po' di siti linkati nel topic apposito e getjar mi sembra bello cicciotto.

Lo trovi qui: http://www.getjar.com/software/

1c0n
20-02-2008, 07:02
Stramaledizione, non riesco a venire a capo del problema degli MMS.
Ho fatto la configurazione autiomatica via SMS e poi ho provato pure con quella manuale, ma niente. Mi arrivano MMS con il video ok ma con il sonoro accelerato e non si capisce nulla. Qualcuno è a conoscenza di problemi simili?
Intanto io provo a contattare SE e a cercare in rete.

Utone
23-02-2008, 20:42
io non ho mai ricevuto video via mms...
comunque se a qualcuno interessa io ne vendo uno... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595111

Guren
24-02-2008, 10:47
chi mi spiega passo passo come posso aggiornare il mio p990i.

l'ho comprato il giorno in cui è uscito e un amico ieri mi diceva che sapeva di aggiornamenti che ne miglioravano un po' le prestazioni.

Solo che dal sito sony non ho trovato niente di utile (ammetto di essere veramente niubbo in materia :stordita: )

Lud von Pipper
24-02-2008, 12:15
chi mi spiega passo passo come posso aggiornare il mio p990i.

l'ho comprato il giorno in cui è uscito e un amico ieri mi diceva che sapeva di aggiornamenti che ne miglioravano un po' le prestazioni.

Solo che dal sito sony non ho trovato niente di utile (ammetto di essere veramente niubbo in materia :stordita: )

Installa PC suite, collega il cell all'USB con il cavo e segui le istruzioni sul video.

Questo è il sistema migliore nel caso dovesse succedere qualcosa di "non previsto" durante l'installazione.

Per maggior sicurezza usa se puoi un Laptop con batteria carica nel caso remoto che venisse a mancare la corrente durante l'aggiornamento.

small.83
10-03-2008, 18:30
Ragazzi ho cambiato 2 memory ma mi dice: "memoria danneggiata d:". Che devo fare? Il cellulare è un P990i.

cagnaluia
29-03-2008, 08:46
annunciato UIQ3.3

http://www.solopalmari.com/content/view/4666/298/

e

http://www.uiq.com/2888_2997.html

speriamo da sony in degno successore del p1i con monitor generoso e qualche bottone di servizio in più!

Lud von Pipper
30-03-2008, 03:20
annunciato UIQ3.3

Interessante!
Qualcuno ha controllato se hanno finalmente aggiornato il Firmware italiano (non ho il cavetto USB sotto mano e non posso farlo io)

mcatk
31-03-2008, 12:41
per chi ha il p990, adesso ho l'ultimo ita r9g007 organizer r6d23, so che è uscito una nuova versione ma non ita, in ogni caso con questo fw va benone, mi saranno successi 2 riavvii in 12 mesi e qualche kernel 3 con tom tom, ma basta rilanciare l'applicazione e va senza problemi...

Segnalo che garmin mobile xt funziona discretamente bene, e con mappe aggiornate, visto che ttom si è fermato alle 6.751409...

Calidreaming
02-05-2008, 18:05
Scusate volevo capire una cosa che non ho ben chiara.

Sarei intenzionato a procurarmi un M600i (anche usato se Utone mi risponde :D), visto che non ho Wifi a casa per ora e che mi interessa di più il touch screen e la tastiera qwerty, ma volevo capire se il software presente è come quello del p990 o p1 o no?
O meglio le icone sulla schermata di standby sono 5 espandibili a 15 con la freccina o no? ad esempio?
E' supportata la posta in formato Imap4?
Che voi sappiate è possibile sincronizzare l'agenda con google calendar senza passare da software come goosync?

Grazie a tutti e ciauz

Lud von Pipper
02-05-2008, 23:12
ma volevo capire se il software presente è come quello del p990 o p1 o no?
O meglio le icone sulla schermata di standby sono 5 espandibili a 15 con la freccina o no? ad esempio?
E' supportata la posta in formato Imap4?
Che voi sappiate è possibile sincronizzare l'agenda con google calendar senza passare da software come goosync?

Grazie a tutti e ciauz
Il software è molto simile ma non ci sono le icone espandibili come sul P1 (il 990 non le ha).
La posta Imap è supportata che io sappia anche se non l'ho mai usata e per sincronizzare con google c'è un programmino apposito da scaricare (non credo sia goosync).
Se vuoi un parere però, non tralasciare il WiFi: con l'accesso diretto a Internet si possono fare molte cose interessanti e non è che con le tariffe Italiche per Internet mobile ci sia da stare allegri.
A luglio dovrebbe uscire il P5 (http://blog.se-nse.net/2008/04/03/we-fell-in-love-in-paris/) e i costi del P1 crolleranno ulteriormente quindi facci comunque un pensiero: il P1 è un cellulare MOLTO migliore del M600 (o del 990) per via della memoria adeguata e del software meglio rifinito.

Calidreaming
03-05-2008, 08:16
ma il wifi ce l'ho sull'E65 e in un anno l'avrò usato 2 o 3 volte alla fin fine... mi manca molto di più una tastiera estesa e una suite office come si deve...

comunque grazie ;)

Lud von Pipper
03-05-2008, 13:19
ma il wifi ce l'ho sull'E65 e in un anno l'avrò usato 2 o 3 volte alla fin fine... mi manca molto di più una tastiera estesa e una suite office come si deve...

comunque grazie ;)
Cero ma il Wi fi non serve solo per navigare su internet ma anche per accedere al sito della Sony Ericsson, scaricare nuove applicazioni gratuite e via dicendo.
Spesso richiedono una connessione diretta per installarsi in modo semplice

Guren
18-05-2008, 07:09
domanda stupida: ho un p990i e devo riuscire a leggere sms con caratteri cinesi (ora gli ideaogrammi mi appaiono come quadrati bianchi e quindi non è possibile capire cosa dice il messaggio) come posso fare per aggiungere un set di caratteri cinesi?

Lud von Pipper
18-05-2008, 13:45
domanda stupida: ho un p990i e devo riuscire a leggere sms con caratteri cinesi (ora gli ideaogrammi mi appaiono come quadrati bianchi e quindi non è possibile capire cosa dice il messaggio) come posso fare per aggiungere un set di caratteri cinesi?

Ci sono programmi appositi per aggiungere i caratteri cinesi e giappoinesi ma sono cari (50€ e più)

Calidreaming
19-05-2008, 09:12
sono finalmente in possesso di un M600i tenuto molto bene (concluso scambio con Utone ;) che si è preso il mio E65).
Ho alcuni quesiti, mi sono già installato Gdesk e funziona abbastanza bene, non mi sono chiare alcune funzioni ma con calma vedrò di impararle.
Piuttosto volevo chiedere se avete qualche custodia da cintura da consigliare, ho visto le ottime pielframa ma sinceramente mi scoccia un po' spendere 50 euro per una seppur bella custodia, volevo qualcosa di più semplice una roba dove riporre l'M600 magari da agganciare alla cintura visto che non è proprio mignon come telefono.
Altra cosa che volevo chiedere è se conosciete qualche forum dedicato, per i nokia avevo trovato nokioteca.it che non era male anzi lo consiglio ai nokisti ;) ma per questo non ho trovato gran che in italiano (eccezion fatta per HWUpgrade ovviamente ;)).

Infine un softwarino similare a Fring da consigliare ?

Grazie a tutti e ciauz.

Lud von Pipper
19-05-2008, 18:35
Piuttosto volevo chiedere se avete qualche custodia da cintura da consigliare, ho visto le ottime pielframa ma sinceramente mi scoccia un po' spendere 50 euro per una seppur bella custodia, volevo qualcosa di più semplice una roba dove riporre l'M600 magari da agganciare alla cintura visto che non è proprio mignon come telefono.
Altra cosa che volevo chiedere è se conosciete qualche forum dedicato, per i nokia avevo trovato nokioteca.it che non era male anzi lo consiglio ai nokisti ;) ma per questo non ho trovato gran che in italiano (eccezion fatta per HWUpgrade ovviamente ;)).

Infine un softwarino similare a Fring da consigliare ?

Grazie a tutti e ciauz.

Per la custodia, con pochi euro puoi predere una cellular line a bustina e con chiusura a calamita.
Per il software a che ti serve: Skype o Messenager?
Per skype c'è iSkoot, per MSN sono tutti a pagamento

Calidreaming
19-05-2008, 21:00
iskoot giusto me l'ero dimenticato ;)

msn vorrà dire che non lo installo tanto è solo una cosa secondaria ;)

per la custodia ho risolto proprio come suggerivi ;)

ho anche trovato ad una cifra risibile il cradle molto molto figo ;) oltre che utile per avere il dispositivo sempre dritto senza strani equilibrismi.

altra domanda ora ;)

ma c'è modo di sfruttare la connessione del PC quando l'M600 è collegato tramite cavo o bluetooth al pc stesso?
perchè sarebbe davvero ottimo per sincronizzare agenda e altre cosine.
gracias

512
19-05-2008, 21:28
anch'io mi sono posto il problema della connessione al web tramite pc, ed in teoria si può, creando una pan bluetooth e collegandola a quella, solo che ho provato a crearla senza successo e visto che non era una necessità, ma più uno sfizio, ho deciso di non perderci dietro tempo. Ora che ho lanciato il sasso spero che tu lo raccolga, ci riesca e mi dica la procedura =P
ciao

Calidreaming
19-05-2008, 21:37
qualcosa avrei trovato (http://spectaculart.co.uk/M600BTPAN.html) quando ho un po' di tempo per "perder tempo" ci proverò anche se non è che sia così fondamentale.
Mi preme di più sapere di poter inviare e ricevere email su uno schermo grande il giusto e potendo scrivere senza patire troppo ;)

veramente ottimo sto m600i, magari è la volta che mi trovo finalmente del tutto bene con un unico dispositivo mobile :cool:

512
19-05-2008, 21:44
di software per il boot automatico delle applicazioni ne avete trovati? non che io spegna il telefono spesso, ma la volta che capita vorrei averlo già pronto..

Calidreaming
19-05-2008, 21:53
sinceramente nemmeno cercato il bootmanager...

in compenso mi son reso conto di non avere i profili sull'M600i .... bella rotturina di balle questa ...

c'è mica qualche software che gestisca i vari volumi, vibrazioni ecc. magari a tempo?