View Full Version : Alice tutto incluso 30/60
Zievatron
06-10-2006, 11:13
Ho visto le due offerte Telecom "Alice tutto incluso" a 30 ed a 60 euro mese.
Però non sono sicuro di averle capite. E' davvero incluso tutto il traffico telefonico della linea, o solo di alcune specifiche categorie di telefonate? Mentre altre telefonate sono escluse?
Si parla di 5 connessioni contemporanee, però non si parla di "router", solo di un modem senza fili. Ma allora queste 5 connessioni come avverrebbero? Tutte e cinque sullo stesso PC?!
Sapete come stanno realmente le cose?
Bembotto
06-10-2006, 12:23
Anche a me interesserebbe saperne di più.Secondo voi mi conviene prendere anche il pc portatile?
Grazie
io l'ho preso.tra una decina di giorni dovrebbe arivarmi.tanto x navigare,vedere qualke film,office basta e avanza.si,nn ha un proccio da 5000mhz(Celeron M420 1.6Ghz, memoria 512 MByte, disco fisso 60 GByte, display 15,4", Windows XP Home)ma x 8€ al mese(garanzia 2 anni) secondo me conviene.
antony28
15-10-2006, 11:39
anche io ho fatto questa offerta... diciamo che dovrebbe convenire.. però ci sono degli aspetti che non vanno.....
http://www.intilinux.com/internet/14/alice-tutto-incluso-30/
fra un paio di giorni vediamo cosa mi portano.. speriamo il modem/router sia buono perchè deve essere in grado di reggere il confronto con il mio netgear dg834g
antony28
16-10-2006, 12:11
A nessuno l'hanno già attivata??A me adesso la connesione è a due mega.. scarico a 250kb/sec ....
anche io ho fatto questa offerta... diciamo che dovrebbe convenire.. però ci sono degli aspetti che non vanno.....
http://www.intilinux.com/internet/14/alice-tutto-incluso-30/
fra un paio di giorni vediamo cosa mi portano.. speriamo il modem/router sia buono perchè deve essere in grado di reggere il confronto con il mio netgear dg834g
ah ecco, la fregatura c'è sempre :D , cmq mi hanno telefonato poco fà per la stessa offerta, solo che ero di fretta e ho chiesto di richiamarmi in un altro momento, così nel frattempo mi prendo info preziose. Già il fatto di dover cambiare router mi porta a non accettare l'offerta (ho appena preso uno USR9108). Appena hai novità postale e tienici aggiornato :)
antony28
16-10-2006, 15:20
ah ecco, la fregatura c'è sempre :D , cmq mi hanno telefonato poco fà per la stessa offerta, solo che ero di fretta e ho chiesto di richiamarmi in un altro momento, così nel frattempo mi prendo info preziose. Già il fatto di dover cambiare router mi porta a non accettare l'offerta (ho appena preso uno USR9108). Appena hai novità postale e tienici aggiornato :)
Il mio problema è proprio il router nuovo... perchè a quanto pare l'aladino wi-fi funziona solo con quel router e quindi un pò di problema c'è.... non so se si potrebbe "dividere" il cavo adsl per due modem.... magari uno utilizzarlo sol con il telefono.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mi sembra difficile....
Ho fatto anche io la richiesta di attivazione .. vediamo un po ' .. comunque stando a quanto mi ha detto l'operatrice del 187 nelle telefonate ai telefoni fissi sono compresi anche gli operatori non telecom ... finchè il garante lo permetterà ...
carinissima
16-10-2006, 15:53
Ciao, anche io sarei interessata ad Alice tutto incluso 60 ma mi preoccupa una cosa :
- il router che ti danno, andrà bene per scaricare con Emule?
Spero che qualcuno di voi ne sappia qualcosa più di me!
antony28
16-10-2006, 16:21
Ciao, anche io sarei interessata ad Alice tutto incluso 60 ma mi preoccupa una cosa :
- il router che ti danno, andrà bene per scaricare con Emule?
Spero che qualcuno di voi ne sappia qualcosa più di me!
dovrebbe essere configurabile... guarda quì http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Alice_Pirelli_Smart_Gate_Business.asp
quindi non ci dovrebbero essere problemi.. solo che ancora non ho capito che modem mi daranno.. cioè ce ne sono di tre tipi.. uno anche con 4 porte ethernet... appena arriva tutto il pacchetto vi farò sapere meglio!aggiornerò il post nel mio blog... cmq a me l'operatore mi ha detto che mi toglievano tutte le tariffe che ho... e avevo urbane e interurbane gratuite... poi gli ho chiesto se dal telefono "normale" avevo sempre le chiamate gratuite e lui mi dice sì... gliel'ho detto due volte... mi sa che non la capiscono bene neanche loro questa offerta.... :muro: :muro: :muro: :muro:
anche a me intereserebbe attivare il "Tuttoincluso" ma vorrei essere sicuro che nn sia filtrata come Libero(da cui mi sono appena liberato :) )
mr.patata
16-10-2006, 21:42
Pure a casa mia hanno chiamato per questa offerta.
Io ho il modem normale, ma due pc che collego tramite lan. Per chi ne sa qualcosa:
1) Posso collegare un pc tramite cavo (usb o Rete) e l'altro per il wi-fi?
2) Il telefono Aladino, con il quale si fanno le chiamate gratis, come funziona? Visto che passa attraverso il wi-fi, quanto è sicuro e quanto rischio che qualche "buontempone" si attacchi alla mia linea per chiamare gratis?
3) Sapete qualcosa circa i programmi p2p? Saranno schermati, ostacolati, monitorati?
:help:
aggiunta:
leggo in giro su internet che questo telefono VOIP Aladino sia una mezza schifezza, che funziona malissimo, è fragile e se si sta navigando con il wi-fi entra in "collisione dati". Qualcuno ha esperienza diretta?
:help: :help:
antony28
16-10-2006, 23:04
Pure a casa mia hanno chiamato per questa offerta.
Io ho il modem normale, ma due pc che collego tramite lan. Per chi ne sa qualcosa:
1) Posso collegare un pc tramite cavo (usb o Rete) e l'altro per il wi-fi?
2) Il telefono Aladino, con il quale si fanno le chiamate gratis, come funziona? Visto che passa attraverso il wi-fi, quanto è sicuro e quanto rischio che qualche "buontempone" si attacchi alla mia linea per chiamare gratis?
3) Sapete qualcosa circa i programmi p2p? Saranno schermati, ostacolati, monitorati?
:help:
aggiunta:
leggo in giro su internet che questo telefono VOIP Aladino sia una mezza schifezza, che funziona malissimo, è fragile e se si sta navigando con il wi-fi entra in "collisione dati". Qualcuno ha esperienza diretta?
:help: :help:
sul mio blog uno ha scritto che fa davvero schifo questa alice voce... speriamo non sia vero perchè sennò faccio il diritto di recesso..... sapete per caso se vi restano le tariffe precedenti stile telecomy o le disattivano tutte=???
Ciao, a chi ha sottoscritto, ma si paga il fisso + solito canone borchia telecom, oppure solo i 30/60 € e basta ?
Garzie
magnetex
17-10-2006, 01:20
30-60€ + 15€canone :D
Le telefonate comprese (urbane/ interurbane) solo se fatte con Aladino voip + cellulari / internazionali fatturate a parte
Se telefonate con il telefono normale le pagate tutte
Le telefonate comprese (urbane/ interurbane) solo se fatte con Aladino voip + cellulari / internazionali fatturate a parte
Ok, sembrava troppo bello :)
antony28
17-10-2006, 09:39
si ma con quale tariffa?
Massimo87
17-10-2006, 11:44
ho parlato poco fa con la signoria del 187..
a me non m'è chiara na cosa..
'sta qua mi ha detto che la bolletta
verrebbe 88€/bimestre compresi gli 8€ del computer portatile..
com'è possibile? :mbe:
inoltre chi ce l'ha attiva, come va il VoIP? la qualità è decente come quello di Tiscali?
grazie :)
antony28
17-10-2006, 14:41
ho parlato poco fa con la signoria del 187..
a me non m'è chiara na cosa..
'sta qua mi ha detto che la bolletta
verrebbe 88€/bimestre compresi gli 8€ del computer portatile..
com'è possibile? :mbe:
inoltre chi ce l'ha attiva, come va il VoIP? la qualità è decente come quello di Tiscali?
grazie :)
Uno quì (http://www.intilinux.com/internet/14/alice-tutto-incluso-30/) mi ha scritto che va malissimo il voip con telecom ... boh vi farò sapere quando arriveranno i tecnici a casa mia.. se per questo a me mi hanno detto cher pagherò 85euro a bimestre tutto compreso
mr.patata
17-10-2006, 22:27
Mi sembra che tutto giri intorno a questo telefono voip.
Chi lo sta provando, può dire come è questo Aladino, se riceve bene?
Intanto ripropongo la domanda: telefonare con il wi-fi è sicuro? Qualcuno si può infilare e telefonare a scrocco?
magnetex
17-10-2006, 22:59
Uno quì (http://www.intilinux.com/internet/14/alice-tutto-incluso-30/) mi ha scritto che va malissimo il voip con telecom ... boh vi farò sapere quando arriveranno i tecnici a casa mia.. se per questo a me mi hanno detto cher pagherò 85euro a bimestre tutto compreso
Quasi esatto:30+30+14,40+14,40 =88,80€ + eventuali telefonate con il fisso + telefonate a cellulari + internazionali + eventuali tariffe ,Teleconomy ,4Star ecc.ecc. + 8€ opzionali per il portatile
antony28
18-10-2006, 14:30
Quasi esatto:30+30+14,40+14,40 =88,80€ + eventuali telefonate con il fisso + telefonate a cellulari + internazionali + eventuali tariffe ,Teleconomy ,4Star ecc.ecc. + 8€ opzionali per il portatile
Boh.. a me hanno detto che toglievano tutto... mi sembra strana sta cosa... mi hanno praticamente detto che mi toglievano tutto le tariffe che ho sul fisso.... mi sembra molto strano..... sono da uccidere questi centralinisti!ancora non mi ha telefonato il controllo qualità.... vediamo!
antony28
19-10-2006, 10:16
a nessuno ancora hanno attivato l'offerta???
Massimo87
19-10-2006, 10:47
mio padre l'ha richiesta ieri..
mo vediamo quanto ci mettono a mandare il tutto :rolleyes:
Devi chiedere tu di eliminare le altre cose (tipo teleconomi relax ecc ecc).
la base del telefono è attaccato tramite cavo ethernet al modem, quindi alla fine non sono sicuro che sia wireless, ma un semplice cordless (quinsi senza problemi di infiltrazioni esterne).
5 connessioni diverse cioè, ogni singolo pc fa connetti con user e pass come se avesse linee diverse.
A me è arrivato il modem nero con 2 antennine, dietro ci sono 2 attacchi ethernet, uno per il telefono e uno volendo per la tv, il modem si può attaccare anche via usb, sto continuando a usare il mulo senza problemi. Comunque a me il tecnico ha detto che è un modem non un router, e come ho scritto nell'altro post non riesco a condividere file, ma io non sono esperto di reti, probabilmente sbaglio io
Massimo87
19-10-2006, 12:11
Devi chiedere tu di eliminare le altre cose (tipo teleconomi relax ecc ecc).
la base del telefono è attaccato tramite cavo ethernet al modem, quindi alla fine non sono sicuro che sia wireless, ma un semplice cordless (quinsi senza problemi di infiltrazioni esterne).
5 connessioni diverse cioè, ogni singolo pc fa connetti con user e pass come se avesse linee diverse.
A me è arrivato il modem nero con 2 antennine, dietro ci sono 2 attacchi ethernet, uno per il telefono e uno volendo per la tv, il modem si può attaccare anche via usb, sto continuando a usare il mulo senza problemi. Comunque a me il tecnico ha detto che è un modem non un router, e come ho scritto nell'altro post non riesco a condividere file, ma io non sono esperto di reti, probabilmente sbaglio io
cosa? :eek:
e allora perchè scrivono "Wi-Fi"? :rolleyes:
che palle, devo tenerlo vicino al router, non va bene così :muro:
Infatti è una bella pippa, tra l'altro il tecnico l'altro giorno mi ha detto che sono stato il primo a BO ad avere istallato questo telefono, quindi probabilmente l'hanno aggiornato visto i problemi di molti utenti
In pratica il cordless deve stare vicino al modem, mentre i pc (max 5) si collegano al modem via wireless o USB.
E' così ?
E il vecchio router uno lo butta ???
Esattamente, io prima usavo il modem usb e connessione condivisa via cavo.Il vecchio modem lo terrò in caso d'emergenza.
Quello che non ho capito è se con questo nuovo modem posso condividere i file, sono il primo qui che ha tutto incluso?
Sul sito di Alice (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=463.html) dice:
il modem Adsl Wi-Fi, per la connessione ad Internet di più computer (anche in modalità senza fili) e la creazione di una rete locale di PC
Robby Naish
19-10-2006, 15:19
Ciao,
ad un mio amico gli hanno proposto per 45 euro, telefonate illimitate, adsl a 2MB, e aladino che si deve pagare 1 tantum a 65 euro....
mi ha chiesto di informarmi se è meglio qs opzione , che non ho capito quale è dato che vopi parlate di 30 e 60, o la libero 4mega con telefonate illimitate a 40 euro
che mi dicte?
ciao
Alex
Ciao,
Alex
WOW Robby Naish !!!! :ave: :ave:
Ma il tuo nick è preso dal grande maestro targato US1111 ???
roverello
19-10-2006, 18:40
Ho appena chiamato.
L'operatrice mi ha detto che dovrei aggiungere 4 Euro al mese per il noleggio del modem/router. Il modem router dovrebbe avere 2 porte RJ45 + il wifi.
Il telefono (Aladino) serve per chiamare, mentre in ricezione arrivano sul telefono attuale.
A me non sembra conveniente rispetto alla mia attuale: Alice flat 4 mega + telefonate al costo di uno scatto senza limiti di tempo verso i fissi.
Forse è per quello che hanno aggiunto il portatile, che mi sembra la parte più interessante dell'offerta.
Infatti la bolletta minima al bimestre sarebbe: 30+30+15+15+3,95x2=98 Euro.
Ora ne pago circa 115 con le poche telefonate che faccio.
Risparmio circa 90 Euro anno.
Può convenire se uno telefona molto, purchè chiami dei fissi Telecom.
Se penso di dovere riconfigurare modem/router/print server WIFI, ecc mi viene un malore.......
Se invece chiedo il downgrade a 2 mega risparmio circa 240 Euro all'anno e non riconfiguro nulla....
Il modem è incluso, al massimo paghi il terminal adapter (in parole povere la chiavetta usb wireless se vuoi attaccare anche il pc in wireless e non usb).
Ho risolto il problema della rete, funziona, o meglio, se disattivo il firewall si, ora devo trovare il modo di farla andare quando è attivata :P
antony28
19-10-2006, 19:19
A me non hanno parlato di costi per il modem.. anzi mi hanno detto che resta mio... mah!!!Non mi convince..... :muro: :muro: :muro: :muro:
antony28
19-10-2006, 19:25
In pratica il cordless deve stare vicino al modem, mentre i pc (max 5) si collegano al modem via wireless o USB.
E' così ?
E il vecchio router uno lo butta ???
A quanto pare si potrebbe utilizzare il vecchio router e far funzionare aladino....
http://www.tennents.net/aladinowiki/index.php/Pagina_principale
Boh... cmq è Aladino Wi-fi funziona in wi-fi quindi... forse funziona anche in ethernet... cmq è un guaio se è così... ci prendono in giro come vogliono!ma dov'è l'associazione consumatori?? Non possono scrivere le cose chiare????
Massimo87
19-10-2006, 19:53
mi sono informato sull'aladino (pure su come si sblocca per usarlo con altri gestori VoIP :D) e confermo che il gingillo è completamente wireless, non è necessario che sti attaccato al "modem"
la cosa assurda invece è, che ogni PC deve creare una connessione "a banda larga" per andare su internet, quindi quello scatolotto nero con la smartcard non fa lui da tramite :muro:
tao mao rin
19-10-2006, 20:10
Scusate ma a me ha chiamato una della telecom per offrirmi l'opzione 60,internet 20M TV e telefonate verso tutti i numeri telecom(e solo quelli), ma ha idetto che il canone nn si paga, gli ho detto di richiamare volevo capire meglio visto che nei post precedenti dite che si pagano 15 euro di canone/mese.
tnx
Massimo87
19-10-2006, 20:26
Scusate ma a me ha chiamato una della telecom per offrirmi l'opzione 60,internet 20M TV e telefonate verso tutti i numeri telecom(e solo quelli), ma ha idetto che il canone nn si paga, gli ho detto di richiamare volevo capire meglio visto che nei post precedenti dite che si pagano 15 euro di canone/mese.
tnx
calcola che a me la signorina del 187 aveva detto che per 88€ al mese avevo anche il portatile incluso..
mentre non era vero, 15€/mese del canone li paghi sempre ;)
ciao!
tao mao rin
19-10-2006, 20:38
ok, grazie allora, però nn è giusto, quando feci la alice flat mi chiamarono e dissero che era a 1.2, salvo poi dopo il contratto dire che nn era vero, ora succedeva lo stesso...nn sono troppo corretti dato che alla signorina che mi ha chiamato ho chiesto conferma per ben tre volte e lei per tre volte mi ha detto che non si doveva pagare + il canone aderendo a questa offerta.
cmq grazie e ciao
antony28
19-10-2006, 21:06
ok, grazie allora, però nn è giusto, quando feci la alice flat mi chiamarono e dissero che era a 1.2, salvo poi dopo il contratto dire che nn era vero, ora succedeva lo stesso...nn sono troppo corretti dato che alla signorina che mi ha chiamato ho chiesto conferma per ben tre volte e lei per tre volte mi ha detto che non si doveva pagare + il canone aderendo a questa offerta.
cmq grazie e ciao
dovremmo muoverci con l'associazione consumatori sempre se fa qualcosa...
antony28
19-10-2006, 21:10
mi sono informato sull'aladino (pure su come si sblocca per usarlo con altri gestori VoIP :D) e confermo che il gingillo è completamente wireless, non è necessario che sti attaccato al "modem"
la cosa assurda invece è, che ogni PC deve creare una connessione "a banda larga" per andare su internet, quindi quello scatolotto nero con la smartcard non fa lui da tramite :muro:
sai per caso se aladino si può utilizzare con altri router wireless?? (senza altri operatori.. sempre con alice Voce).. a me sembra fattibile come cosa....
Massimo87
19-10-2006, 21:12
sai per caso se aladino si può utilizzare con altri router wireless?? (senza altri operatori.. sempre con alice Voce).. a me sembra fattibile come cosa....
da quello che ho capito ci vuole un server intermediario (come Asterisk) per la password, dato che non si riesce a capire qual'è..
però non mi è chiaro se posso usarlo sempre con telecozz ma con altri router wireless (ed Asterisk) :muro:
magnetex
19-10-2006, 23:34
Ho appena chiamato.
L'operatrice mi ha detto che dovrei aggiungere 4 Euro al mese per il noleggio del modem/router. Il modem router dovrebbe avere 2 porte RJ45 + il wifi.
Il telefono (Aladino) serve per chiamare, mentre in ricezione arrivano sul telefono attuale.
A me non sembra conveniente rispetto alla mia attuale: Alice flat 4 mega + telefonate al costo di uno scatto senza limiti di tempo verso i fissi.
Forse è per quello che hanno aggiunto il portatile, che mi sembra la parte più interessante dell'offerta.
Infatti la bolletta minima al bimestre sarebbe: 30+30+15+15+3,95x2=98 Euro.
Ora ne pago circa 115 con le poche telefonate che faccio.
Risparmio circa 90 Euro anno.
Può convenire se uno telefona molto, purchè chiami dei fissi Telecom.
Se penso di dovere riconfigurare modem/router/print server WIFI, ecc mi viene un malore.......
Se invece chiedo il downgrade a 2 mega risparmio circa 240 Euro all'anno e non riconfiguro nulla....
E' la solita Telecom :doh: informazioni dal 187 che non coincidono e solite tariffe truffa, sulle telefonate voip non verso numeri fissi c'è lo scatto alla risposta e le tariffe + alte del 70/80% rispetto ad altri provider voip in pratica non cambia nulla rispetto a prima:
ADSL Alice 19,95
Alice mia 10€ (voip alice con chiamate fisse nazionali comprese)
Tot. 29,95
Adesso 30€ :D + il solito canone 15€:D
Dovè la grande nuova offerta tutto incluso 30€ +15€ canone(forse nei 0,05€ in più :D ) Tot. 45€ :Prrr:
Io ho ADSL solo dati + voip skypho 21€ adsl flat 4/5€ chiamate mese cell. e fissi. Tot. 25-26€ moltiplica x 12 e vedi il risparmio :D
antony28
19-10-2006, 23:35
Allora.... NEWS... il telefono aladino non è WI-FI ma ethernet.... li stanno consegnando e non sono WI-FI....:-(
Massimo87
19-10-2006, 23:45
l'offerta è chiara..
l'aladino wi-fi si chiama proprio Aladino Wi-Fi, mentre questo è l'Aladino VoIP :muro:
antony28
20-10-2006, 00:49
ho trovato un pò di info per il portatile hp dato con l'offerta alice voce....
http://www.intilinux.com/senza-categoria/45/notebook-hp-nx7400-con-alice-tutto-incluso/
non è male come portatile... si difende bene a quel prezzo onestamente.... casomai si vende.....però il pacco è l'offerta!
Mercoledì mi arriva il pc e vi farò sapere :). Sul sito di alice dice 17" di monitor, ma infatti mi sembrava strano. Spero vivamente ci sia il masterizzatore dvd così finalmente ho la scusa per non comprarlo sul pc fisso :P.
Per la rete ho risolto, era problema di firewall.
L'unica cosa che non mi piace dell'offerta è il telefono, però effettivamente se si guarda bene sul sito c'è scritto.. Qui (http://adsl.alice.it/popup/aladino_voip.html)
antony28
20-10-2006, 12:41
Mercoledì mi arriva il pc e vi farò sapere :). Sul sito di alice dice 17" di monitor, ma infatti mi sembrava strano. Spero vivamente ci sia il masterizzatore dvd così finalmente ho la scusa per non comprarlo sul pc fisso :P.
Per la rete ho risolto, era problema di firewall.
L'unica cosa che non mi piace dell'offerta è il telefono, però effettivamente se si guarda bene sul sito c'è scritto.. Qui (http://adsl.alice.it/popup/aladino_voip.html)
hai problemi a telefonare con il telefono aladino?
No, nessun problema. Non ne ho fatte molte però per ora senza nessun problema
antony28
20-10-2006, 17:37
No, nessun problema. Non ne ho fatte molte però per ora senza nessun problema
La portata wireless del router è buona?? hai pc su più piani? riesci a ricevere il segnale?
allora salve a tutti!!!sono nuovo del sito,ma piu' che postare vi leggo!!!!!
so che magari è il primo post e magari mi potete prendere per il cazzaro di turno!!!pero' credetemi su quello che dico,anzi se volete vi invioo tutte le foto del caso!!!!!
la promozione 30 tutto incluso funziona cosi':
30€+30€(tassa bimestrale)+29€ circa di canone=89€
in questi soldi ci sono chiamate urbane e interurbane verso tutti i numeri telecom(cio' vuol dire l'80per cento delle utenze)mi spiego meglio:potete parlare gratis solo con chi paga il canone!!
se voi avete un parente che ha wind libero,infostrata o altro ma paga il canone,potete chiamarlo!!!
se vi attivate in questo periodo il primo mese è gratis!!!
vi verra' fornito:
1 CORDLESS ALADINO VOIP
1 ALICE W-GATE -MODEM ADSL USB/ETHERNET/WIFI (SAREBBE UN ROUTER)
IL ROUTER HA:1 PORTA USB(ATTENZIONE QUESTA PORTA è NASCOSTA SOTTO UN ADESIVO,PENSATE CHE PENSAVO CHE IL MODEV ERA DIFETTATO PERCHE' NON LA TROVAVO!!!INVECEPOI HO DOVUTO TOCCARE IL ROUTER E COME PER MAGIA ECCOLO SPUNTARE SOTTO L'ADESIVO),1 ETHERNET A CUI COLLEGARE IL TELEFONO ALADINO(PER FORZA),1 ETHERNET NORMALE,E LO SPINOTTO ADSL(CHE SI USA PER ATTACCARE LA LINEA DEL TELEFONO)
ALADINO FUNZIONA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ACCOPPIATO CON IL ROUTER CHE TI DA LA TELECOM!!!!
PERCHE' FUNZIONA CON UN PROTOCOLLO VOIP UN PO' PARTICOLARE,HO PROVATO AD ATTACCARLO CON UN ALTRO ROUTER,UN DLINK MA NIENTE)
STI FIGLI DI PUTTA.NA NON HANNO MARCHIATO NEANCHE IL ROUTER,NON HA MARCA!!!E POI LA COSA STRANA è CHE NEL ROUTER VA INSERITA UNA SMART CARD,CHE NON SO A COSA SERVE
MICA MI CONTROLLERANNO IL TRAFFICO???
UN'ALTRA COSA RELATIVA ALL'OFFERTA:LA PROMOZIONE ALICE 30 TUTTO INCLUSO OFFRE UNA FLAT ADSL A 2 MEGA,E POI CI TENEVO A PRECISARE UNA COSA:
AL CELLULARE ALADINO VIENE AFFIDATO UN NUMERO NUOVO A PARTE,CHE VI VERRA' DATO SOLO A VOI,MI SPIEGO MEGLIO:TALE NUMERO NON SARA' PRESENTE SULL'ELENCO MA SARETE VOI A DARLO A CHI VOLETE!!!
MA DOVETE SAPERE UNA COSA IMPORTANTISSIMA:
SOLO SE TELEFONATE CON ALADINO AVRETE I BENEFICI DELLA PROMOZIONE!!!SE TELEFONATE CON IL VOSTRO TELEFONO FISSO AD UN ALTRO NUMERO TELECOM PAGATE!!!!!!!!!!!!E SO C.AZZI!!!!!!
RIGUARDO IL PC (CHE TRA L'ALTRO HO PRENOTATO,E CHE VI VERRA' A PORTARE UN TECNICO HP)NON è ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE VI FANNO VEDERE SUL SITO 187,MA è QUELLO HP LINKATO DAL NOSTRO AMICO DEL BLOG IN PRECEDENZA!!!E PER AVERLO SI DANNO 99 EURO INIZIALI E 16 EURO A BIMESTRE X 18 RATE!!!!(IL COMPUTER A PREZZO DI MERCATO VARREBBE IL DOPPIO)
ATTENZIONE PERCHE' I MODEM CHE AVETE NON LI DOVETE RESTITUIRE!!!
E SOPRATTUTTO RICORDATEVI CHE TUTTI I PAGAMENTI SONO IN BOLLETTA!!!!!!
PER CUI SE VIENE IL TECNICO AD ISTALLARE IL TUTTO E VI CHIEDE I SOLDI NON DATELI!!!!!
P.S. SPERO DI AVER RIS. A TUTTI I DUBBI!!!SE SERVE QUALCOSA CONTATTATEMI!!!IO INTANTO STO ATTENDENDO IL CAMBIO DI PROFILO PER POTER ATTIVARE TUTTO!!!!
HO SCRITTO IN MAIUSCOLO PER URLARE E METTERVI AL CORRENTE DI TUTTO IN QUANTO QUELLI DEL 187 NON CAPISCONO UN C.AZZO,E CHE IO MI SONO SBATTUTO PER RICAVARE INFORMAZIONI E FARE INTERROGATORI E CONTROLLI INCROCIATI PER STABILIRE TUTTI I DETTAGLI,PERCHE' QUELLI DEL 187 TI FANNO REGISTRARE LA TUA VOCE PER ACCETTARE IL CONTRATTO E TE TE LO PRENDI A QUEL POSTO PERCHE' NON CONOSCI A FONDO TUTTO!!!
La smart card server per configurare il modem, quando tu l'attacchi si autoconfigura tutto e imposta i codici di sicurezza contenuti nella lettera insieme alla card. Purtroppo non vi posso rispondere in termini di gittata perchè il modem l'ho accanto al primo pc e a 1mt dal secondo, l'unica prova che posso fare (nel WE) e di mettere il portatile della mia morosa più lontano e possibile dal modem ma questo vuol dire al max 3 pareti (da 30cm) di distanza
anche mio papa ha accettato di sottoscrivere quest'offerta, l'upgrade a 2 mega mi è già stato fatto, anche se ho avuto dei problemi di connessione, invece il modem ecc nn mi è ancora arrivato, è da piu di una settimana che ho accettato l'offerta, spero arrivi presto l'occorrente
antony28
20-10-2006, 21:08
sono cazzi se il telefono lo devo collegare per forza al modem..... ho la casa in due piani e viene un casino.. mannaggia......cha pacco questa offerta... quasi quasi revoco il contratto.....
in quanti siete che avete gia' messo in moto tutti i marchingegni???
Massimo87
20-10-2006, 22:26
il modem è un Telsey ed è già stato bello che aperto :D
per il Cordless, che io sappia dovrebbe usare SIP come lo usa anche l'Aladino Wi-Fi, e la smartcard serve per impostare la chiave WEP e la password del cordless.. tutto qui ;)
Massimo87
20-10-2006, 22:28
sono cazzi se il telefono lo devo collegare per forza al modem..... ho la casa in due piani e viene un casino.. mannaggia......cha pacco questa offerta... quasi quasi revoco il contratto.....
dovresti risolvere usando l'aladino wi-fi (si trovano sulla baya a pochi euri)..
se puoi aspettare farò io la prova (tanto lo userò anche con un'altro provider)
ciao ;)
ma avete provato il p2p????come va???ci sono mica dei filtri??
Ho potuto fare alcune prove veloci (non ho sottoscritto io l'offerta ma un mio parente).
Come avete già detto l'Aladino VoIP deve per forza essere collegato al modem Alice W-Gate tramite cavo ethernet. Se al modem collegato un HUB e successivamente collegate il telefono a quest'ultimo, funziona.
La smart-card contiene i codici per l'autenticazione WAP del wireless (ma si può impostare anche il WEP).
Purtroppo non conosco bene il modem Alice W-Gate, ho provato a collegargli un router dlink DI-624 (fa lui il login per la connessione ADSL), la navigazione web funziona, ovviamente il telefono VoIP non va. Ho provato anche qualche P2P, precisamente torrent con uTorrent. Purtroppo mi dava qualche problema e dovrei maggiormente approfondire, mentre senza l'utilizzo del router non c'erano problemi.
Di certo il tipo di modem e la smart-card (che serve anche per il controllo remoto) non è che mi convincano più di tanto.
mr.patata
21-10-2006, 11:55
Io ho deciso di non sottoscrivere l'offerta. La mia bolletta è solo leggermente più alta degli 89 euro che pagherei con questa, e poi non mi piace sta cosa che se telefono con aladino mi si rallenta la connessione.
Massimo87
21-10-2006, 13:35
Ho potuto fare alcune prove veloci (non ho sottoscritto io l'offerta ma un mio parente).
Come avete già detto l'Aladino VoIP deve per forza essere collegato al modem Alice W-Gate tramite cavo ethernet. Se al modem collegato un HUB e successivamente collegate il telefono a quest'ultimo, funziona.
La smart-card contiene i codici per l'autenticazione WAP del wireless (ma si può impostare anche il WEP).
Purtroppo non conosco bene il modem Alice W-Gate, ho provato a collegargli un router dlink DI-624 (fa lui il login per la connessione ADSL), la navigazione web funziona, ovviamente il telefono VoIP non va. Ho provato anche qualche P2P, precisamente torrent con uTorrent. Purtroppo mi dava qualche problema e dovrei maggiormente approfondire, mentre senza l'utilizzo del router non c'erano problemi.
Di certo il tipo di modem e la smart-card (che serve anche per il controllo remoto) non è che mi convincano più di tanto.
interessante..
hai provato a collegare al modem uno switch ed a questo switch collegare rispettivamente l'aladino VoIP ed il DLink?
dato che supporta 5 connessioni contemporanee, "dovrebbe" funzionare..
fammi sapere, grazie :)
magnetex
21-10-2006, 14:18
RIGUARDO IL PC (CHE TRA L'ALTRO HO PRENOTATO,E CHE VI VERRA' A PORTARE UN TECNICO HP)NON è ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE VI FANNO VEDERE SUL SITO 187,MA è QUELLO HP LINKATO DAL NOSTRO AMICO DEL BLOG IN PRECEDENZA!!!E PER AVERLO SI DANNO 99 EURO INIZIALI E 16 EURO A BIMESTRE X 18 RATE!!!!(IL COMPUTER A PREZZO DI MERCATO VARREBBE IL DOPPIO)
99+16x18= 387€
Si trova in offerta nei grandi centri commerciali a 499€ non direi che vale il doppio ma circa 110€ + ;) alla stessa cifra si trovano gli acer (sottocosto pezzi disponibili limitati) con Turion64 52ML molto + performanti sono in offerta presso Eu€nics della mia città e credo di tutte le altre da Sabato passato ,io mi sono preso l'Acer (Intel core Solo 1,87Ghz) 5600 Awlmi a 599€.
Considerando quanti ne venderanno avranno sicuramente strappato un prezzo speciale ad H.P ,quindi ci guadagneranno persino qualcosa in un annetto, del tipo 20€ x 850.000 :confused: abbonati = 17.000.000€€€ :eek:
Telecom= S.P.A Società Per Azioni quindi fa i suoi interessi e quelli degli azionisti (fare profitti) anche se nell'ultimo anno non ci sono riusciti 41.000.000.000€ di debiti :D
99+16x18= 387€
Si trova in offerta nei grandi centri commerciali a 499€ non direi che vale il doppio ma circa 110€ + ;) alla stessa cifra si trovano gli acer (sottocosto pezzi disponibili limitati) con Turion64 52ML molto + performanti sono in offerta presso Eu€nics della mia città e credo di tutte le altre da Sabato passato ,io mi sono preso l'Acer (Intel core Solo 1,87Ghz) 5600 Awlmi a 599€.
Considerando quanti ne venderanno avranno sicuramente strappato un prezzo speciale ad H.P ,quindi ci guadagneranno persino qualcosa in un annetto, del tipo 20€ x 850.000 :confused: abbonati = 17.000.000€€€ :eek:
Telecom= S.P.A Società Per Azioni quindi fa i suoi interessi e quelli degli azionisti (fare profitti) anche se nell'ultimo anno non ci sono riusciti 41.000.000.000€ di debiti :D
IO HO FATTO UN GIRO PER INTERNET E IL PREZZO RISULTATO +O- IL DOPPIO...
E POI TANTO PER PRECISARE:
IN PRIMIS C'è UN RISPARMIO DEI PRIMI 110 EURI,POI LO PAGHI A RATE
IN SECUNDIS VOGLIO DIRE CHE TU PUOI ARRIVARE DA EURONICS MAGARI C'è GENTE CHE STA IN UN PAESE SPERSO,E IL TECNICO HP GLIELO PORTA A CASA!!!
IN TERTIS IO NON HO DETTO CHE TE LO DEVO COMPRARE O CHE ALLA TELECOM SONO DEI SANTI....E NON HO DETTO CHE QUEST è IL MIGLIOR NOTEBOOK SULLA FACCIA DELLA TERRA!!!!MAGARI UNO FA DISEGNO GRAFICO,E QUINDI HA BISOGNO DI UN COMPUTER + SPECIFICO!!!!
MA SE TI SERVE PER NAVIGARE O SCRIVERE CON WORD O GUARDARE UN DVD VA BENINO!!!
magnetex
22-10-2006, 01:38
IO HO FATTO UN GIRO PER INTERNET E IL PREZZO RISULTATO +O- IL DOPPIO...
E POI TANTO PER PRECISARE:
IN PRIMIS C'è UN RISPARMIO DEI PRIMI 110 EURI,POI LO PAGHI A RATE
IN SECUNDIS VOGLIO DIRE CHE TU PUOI ARRIVARE DA EURONICS MAGARI C'è GENTE CHE STA IN UN PAESE SPERSO,E IL TECNICO HP GLIELO PORTA A CASA!!!
IN TERTIS IO NON HO DETTO CHE TE LO DEVO COMPRARE O CHE ALLA TELECOM SONO DEI SANTI....E NON HO DETTO CHE QUEST è IL MIGLIOR NOTEBOOK SULLA FACCIA DELLA TERRA!!!!MAGARI UNO FA DISEGNO GRAFICO,E QUINDI HA BISOGNO DI UN COMPUTER + SPECIFICO!!!!
MA SE TI SERVE PER NAVIGARE O SCRIVERE CON WORD O GUARDARE UN DVD VA BENINO!!!
In primis non urlare
In secundis, era per precisare che si trova nei vari centri commerciali + o - a 110€ + e si può acquistare anche a rate Taeg 0,0% però solo x mesi 10 per oltre ci sono gli interessi lo so xchè mi sono informato quando ho preso il mio.
In Tertis non voglio dire che non vale il suo costo anzi.....però dicendo che vale il doppio ci possono essere persone che aderiscono all'offerta solo per prendere un notebook di fasia bassa scontato del 50% cosa non del tutto vera dato che si trova anche in giro per l'Italia ad un costo solo leggermente + alto +110€ e non +387€
In oltre a quei prezzi 499/549€ nei vari centri commerciali (Euro. ,Iper. ,Carr. ecc.ecc.) c'è ne sono a scaffali pieni di notebook con medesime caratteristiche e anche superiori : Compaq , Hp, Acer, ecc.
Anni fa' ho avuto un problema con lo scanner in garanzia H.P ed è venuto il tecnico H.p..... lasciamo peredere... :D
Tutto quì
In primis non urlare
In secundis, era per precisare che si trova nei vari centri commerciali + o - a 110€ + e si può acquistare anche a rate Taeg 0,0% però solo x mesi 10 per oltre ci sono gli interessi lo so xchè mi sono informato quando ho preso il mio.
In Tertis non voglio dire che non vale il suo costo anzi.....però dicendo che vale il doppio ci possono essere persone che aderiscono all'offerta solo per prendere un notebook di fasia bassa scontato del 50% cosa non del tutto vera dato che si trova anche in giro per l'Italia ad un costo solo leggermente + alto +110€ e non +387€
In oltre a quei prezzi 499/549€ nei vari centri commerciali (Euro. ,Iper. ,Carr. ecc.ecc.) c'è ne sono a scaffali pieni di notebook con medesime caratteristiche e anche superiori : Compaq , Hp, Acer, ecc.
Anni fa' ho avuto un problema con lo scanner in garanzia H.P ed è venuto il tecnico H.p..... lasciamo peredere... :D
Tutto quì
ok!!!!! ma torniamo a noi,chi è che si è abbonato e sta usando il tutto???con i p2p ci sono problemi???
antony28
22-10-2006, 12:34
ok!!!!! ma torniamo a noi,chi è che si è abbonato e sta usando il tutto???con i p2p ci sono problemi???
no ancora niente....
Massimo87
22-10-2006, 12:44
ho parlato ieri con il 187, la tipa mi ha detto che l'aladino Wi-Fi dovrebbe funzionare con il Telsey W-Gate che danno loro..
ora però, sulla baya sto per acquistare il modulo wi-fi+l'aladino wi-fi della vecchia offerta alice mia, se io stacco quel robo e lo attacco al mio netgear, gli apro la porta 5060 verso l'ip dell'Aladino e metto la smartcard che mi danno loro nel modulo di alice mia dovrebbe andare.. e così eviterei di usare quell'ageggio molto brutto :D
io ho tuuto l'hardware e ti dico che la smart card va messa nel router telsey,quindi non credo che altri router riescano a gestirla quella smart card,io ti consiglio di attivare prima la promozione con il materiale che danno loro,e poi cambiare!!!tanto se hai l'occasione sulla baya e poi hai tempo per smanettare puoi sempre fare tutto!!!!
se la cosa puo' servire ecco il manuale del modem w-gate alice
images.alice.it/sg/help/upload/tel/telseyalice_wgate4.pdf
antony28
23-10-2006, 12:12
ancora da me il corriere non è arrivato....... :mc:
Massimo87
23-10-2006, 13:39
ho appena comprato l'aladino wi-fi con i vecchi moduli di alicemia ad un bel prezzo, ora aspettiamo sto w-gate e quell'acrocco di aladino voip :D
E come lo assegni il nuovo numero sull'aladino wi-fi? :-|
Massimo87
23-10-2006, 17:17
E come lo assegni il nuovo numero sull'aladino wi-fi? :-|
mica se lo becca solo un cordless il numero eh..
sarebbe ridicolo se c'è questo vinco, ma non credo, anche perchè non lo venderebbero sullo store 187.it ;)
antony28
24-10-2006, 01:10
qualcuno ha novita'???
ancora da me nessuna novità.. :muro: :muro: :muro: :muro:
Massimo87
24-10-2006, 21:49
a mio padre lo consegnano il 5 novembre :rolleyes:
Mauro 11
25-10-2006, 09:49
ciao a quanto pare devi anche acquistare l'aladinoi voip in quanto quelli del 187 mi hanno detto che oltre alle 30 al mese e al canone ci sono 8 rate da 6 euro o viceversa (non ricordo) per un totale di 48 euro che ti permettono di aquistare il telefono voip, altrimenti dovresti pagare in noleggio. :doh:
è una bomba,ho attivato tutto,è stato una cazzata!!!va che è una meraviglia,mi hanno detto che il modem chee danno è predisposto a 20 mega,quindi quando fra un po' arrivera' alice home tv,si potra' vedere anche quella!!!!!
non è assolutamente vero poi che si sentono dei disturbi sulle telefonate,neanche un fruscio!!!!
antony28
25-10-2006, 11:38
è una bomba,ho attivato tutto,è stato una cazzata!!!va che è una meraviglia,mi hanno detto che il modem chee danno è predisposto a 20 mega,quindi quando fra un po' arrivera' alice home tv,si potra' vedere anche quella!!!!!
non è assolutamente vero poi che si sentono dei disturbi sulle telefonate,neanche un fruscio!!!!
Buono... hai collegato il telefono con il cavo vero??
si,ho telefonato con l'aladino tenendo la cornetta del fisso alzato per vedere se c'erano disturbi,e navigavo pure su internet!!!!!
nessun problema
Massimo87
25-10-2006, 12:39
si,ho telefonato con l'aladino tenendo la cornetta del fisso alzato per vedere se c'erano disturbi,e navigavo pure su internet!!!!!
nessun problema
cosa c'entra il telefono fisso con il VoIP? :mbe:
il VoIP gira su rete dati, dove è tutto digitale..
infatti,pero' ho pensato che magari non poteva reggere tutto il traffico!!!!
e poi avevo sentito dire che ci potevano essere dei disturbi, ma niente!!!
in ogni caso volevo rispondere alle domande di prima:
qualsiasi router voi usiate,non funzionera' mai l'aladino voip di questa promozione!!!!!
poi volevo dire che alla presa telefonica si collega solo il router e l'aladino voip va a cascata!!!
antony28
25-10-2006, 13:45
infatti,pero' ho pensato che magari non poteva reggere tutto il traffico!!!!
e poi avevo sentito dire che ci potevano essere dei disturbi, ma niente!!!
in ogni caso volevo rispondere alle domande di prima:
qualsiasi router voi usiate,non funzionera' mai l'aladino voip di questa promozione!!!!!
poi volevo dire che alla presa telefonica si collega solo il router e l'aladino voip va a cascata!!!
Ma le tariffe sul fisso te le hanno tolte? o sono rimaste???
Mauro 11
25-10-2006, 14:01
ottimo ma ti hanno detto se l'aladino lo devi pagare?
no,perche' questa offerta risulta attivata come seconda linea!!!
Mauro 11
25-10-2006, 14:47
al 187 mi hanno detto che devo pagare 6 rate da 8 euro......per avere l'aladino altrimenti devo pagare un costo di noleggio....mah! :muro:
antony28
25-10-2006, 14:51
al 187 mi hanno detto che devo pagare 6 rate da 8 euro......per avere l'aladino altrimenti devo pagare un costo di noleggio....mah! :muro:
ma è incluso.... non capisco.... cmq a me hanno detto che la tariffa la toglievano quello che ho...boh!
Mauro 11
25-10-2006, 14:54
a me hanno detto che se faccio l'alice 60 non devo pagare niente (alre al canone) invece con quella da 30 in pratica o compro l'aladino a rate oppure pago 4 euro e qualcosa per il noleggio....non ci capisco piu' :mc: niente
antony28
25-10-2006, 15:12
a me hanno detto che se faccio l'alice 60 non devo pagare niente (alre al canone) invece con quella da 30 in pratica o compro l'aladino a rate oppure pago 4 euro e qualcosa per il noleggio....non ci capisco piu' :mc: niente
Perchè invece non telefoniamo tutti e non attiviamo più nulla.... a me anno detto più volte che mi toglievano tutto l'aladino e tutto era incluso.... gli ho pure chiesto se era in comodoto d'uso... e loro mi hanno detto NO!non l'attivo più...
antony28
26-10-2006, 17:55
ma il notebook è questo (http://www.intilinux.com/senza-categoria/45/notebook-hp-nx7400-con-alice-tutto-incluso/) :muro: :muro: :muro: o no?
magnetex
27-10-2006, 01:16
Come da me postato diverse volte in questo forum : con Telecom è così ,non saprete mai quello che andrete a pagare e quello che riceverete :D prendere o lasciare....io ho lasciato telecom da un pezzo solo adsl dati + voip :D :D .
Alice 30€ +15€ + 8? o + 4? , +8?+4? :doh:
Ciao ragazzi!
Io ho una zona scoperta da adsl..... anche se il segnale a 100 m da casa mia arriva...
Mi madre, non so perche si sia buttata cosi' decisa, ha chiamato il 187 per sottoscrivere Alice Tutto Incluso 30...e sembra sia possibile farlo.
LA QUESTIONE:
Io ho un portatile Centrino con sistema wireless Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection e un altro pc fisso, giu in taverna, senza nessun sistema particolare se non un winfax modem interno 56k e una semplice scheda di rete.
A che altre spese dovrei andare incontro per poterli tenere collegati entrambi tranquillamente?
Sonno un po' newbie..siate chiari please!
Ciao!!
magnetex
29-10-2006, 15:06
Ciao ragazzi!
Io ho una zona scoperta da adsl..... anche se il segnale a 100 m da casa mia arriva...
Mi madre, non so perche si sia buttata cosi' decisa, ha chiamato il 187 per sottoscrivere Alice Tutto Incluso 30...e sembra sia possibile farlo.
LA QUESTIONE:
Io ho un portatile Centrino con sistema wireless Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection e un altro pc fisso, giu in taverna, senza nessun sistema particolare se non un winfax modem interno 56k e una semplice scheda di rete.
A che altre spese dovrei andare incontro per poterli tenere collegati entrambi tranquillamente?
Sonno un po' newbie..siate chiari please!
Ciao!!
Cosa intendi per non coperto per solo 100mt
1) La Telecom non copre la tua abitazione con adsl , però copre il vicino a 100mt che appartiene ad un'altra centrale?
2)Non sei coperto da WiFi ma il segnale arriva a 100Mt da casa tua?
Come fanno ad attivarti Alice tuttoincluso se non sei coperto da adsl???La richiesta avrebbe un KO tecnico quindi nessuna attivazione Alice tuttoincluso :D
Cosa intendi per non coperto per solo 100mt
1) La Telecom non copre la tua abitazione con adsl , però copre il vicino a 100mt che appartiene ad un'altra centrale?
2)Non sei coperto da WiFi ma il segnale arriva a 100Mt da casa tua?
Come fanno ad attivarti Alice tuttoincluso se non sei coperto da adsl???La richiesta avrebbe un KO tecnico quindi nessuna attivazione Alice tuttoincluso :D
La Telecom non copre la mia abitazione con adsl , però copre il vicino a 100mt che appartiene ad un'altra centrale... o almeno cosi penso.
Difatti hanno riferito che da il ko tecnico, ma riescono lo stesso a fare qualcosa....
Comunque..... sperando che riescano:
magnetex
29-10-2006, 17:58
La Telecom non copre la mia abitazione con adsl , però copre il vicino a 100mt che appartiene ad un'altra centrale... o almeno cosi penso.
Difatti hanno riferito che da il ko tecnico, ma riescono lo stesso a fare qualcosa....
Comunque..... sperando che riescano:
Se riescono a portarti l'adsl ti serve un router Wifi attacchi il fisso tramite cavo di rete ed il portatile in Wifi (se ci fosse traoppa distanza tra il pc fisso in taverna ed il portatile ti serve anche un'antenna più potente per il router wifi diciamo da +5dbi a +9dbi o se ne hai la possibilità di passare un altro cavo di rete dalla taverna alla stanza dove usi il portatile)
Se riescono a portarti l'adsl ti serve un router Wifi attacchi il fisso tramite cavo di rete ed il portatile in Wifi (se ci fosse traoppa distanza tra il pc fisso in taverna ed il portatile ti serve anche un'antenna più potente per il router wifi diciamo da +5dbi a +9dbi o se ne hai la possibilità di passare un altro cavo di rete dalla taverna alla stanza dove usi il portatile)
Dato che, se ho ben capito, con un modem tipo quello che mi danno posso collegare solo un pc...
O sbaglio?
Quindi se dovessi acquistare un router, di quel modem Alice non me ne farei un bel niente.....?
E: mettiamo caso che io volessi contemporaneamente on line un solo pc, é sufficiente quel modem?
sul sito dice :
Il Kit Alice Tutto Incluso 30 comprende:
* il modem Adsl Wi-Fi, per la connessione ad Internet di più computer (anche in modalità senza fili) e la creazione di una rete locale di PC
* la smart card
* Il nuovo Aladino VoIP, per utilizzare i servizi voce personalizzati tramite l’abbinamento di ciascun numero aggiuntivo allo stesso Aladino VoIP o a comuni Cordless Dect (*)
magnetex
29-10-2006, 23:17
Non è un modem ma un router adsl (fa da router e da modem) con WiFi quindi va bene quello ,l'unico problema è la distanza tra i 2 pc se fosse molta il wiFi potrebbe non arrivare al portatile , quindi o cambi antenna con una + poetente se il router è predisposto o passi un cavo di rete.
antony28
30-10-2006, 07:48
sono nei guai... mi hanno attivato la 4 mega... ovvero avevo chiesto l'attivazione un mese e mezzo fa ed adesso è attiva... solo che due settimana fa mi hanno telefonato per alice tutto incluso (che ancora non è attiva) ... cosa succede adesso? disdico alice tutto incluso ?... è a pagamento la disdetta?posso dire al tecnico quando arriva di non attivarla?
oggi è passato un consulente di telecom e mi ha detto che in realtà le chiamate fatte verso altri operatori sono anch'esse gratuite ma non lo scrivono per problemi con autority:è vero o è una bufala!?
antony28
30-10-2006, 13:20
oggi è passato un consulente di telecom e mi ha detto che in realtà le chiamate fatte verso altri operatori sono anch'esse gratuite ma non lo scrivono per problemi con autority:è vero o è una bufala!?
anch'io ho sentito così.... ma non si sa se è vero... boh!
anch'io ho sentito così.... ma non si sa se è vero... boh!
dal 187 cosa dicono?
dal 187 cosa dicono?
al 187 non sanno proprio un cazzo, io non li chiamerei più, non fanno altro che farci confonfere di più. L'aladino è incluso nell'offerta: ho parlato con un amico che è tecnico telecom, se vi addebitano le rate dell'aladino denunciateli! ma secondo me sono quelli del 187 che non sanno proprio un emerito cazzo :D
ma è incluso.... non capisco.... cmq a me hanno detto che la tariffa la toglievano quello che ho...boh!
è incluso si!
dal sito di alice:
Alice Tutto Incluso 30 è il nuovo pacchetto di offerta Alice per telefonare da casa e navigare in Internet senza limiti e da oggi fino a 2 Mega di velocità in dowlnload. Il tutto ad un prezzo sempre unico, chiaro e conveniente. Incluso nel prezzo hai anche il nuovo cordless Aladino VoIP autoinstallante.
In più, puoi scegliere di acquistare, a un prezzo incredibile e a rate, un PC portatile HP di ultima generazione.
mi sembra chiaro, tutto questo non si presta a nessuna interpretazione!!!
RACCOGLIAMO FIRME! PROPONGO UN REFERENDUM PER L'ABROGAZIONE DEL 187 :D
ragazzi, una domanda molto seria per chi ha già ricevuto tutto:
riuscite a configurare il tesley? mi spiego meglio: digitando 192.168.1.1 sotto la voce "base" c'è il link per entrare nelle configurazioni del NAT e del VIRTUAL SERVER?
ho letto che su alcuni telsey alice wgate non si può + accedere a questa configurazione!
antes008
01-11-2006, 10:11
vorrei fare un po il punto del tutto.
a me pare di aver capito questo:
1 il costo per bimestre dell 'offeta è pari a 30 +30 + 15 +15 pari a 90euro a bimestre, 30 di tuttoincluso e 15 di canone al mese.
2 eventuali modem o router già posseduti NON possono essere usati
3 le telefonate gratis sono quelle fatte SOLO con l'aladino voip. quindi ad es chi ha 2 piani deve muoversi sempre alla ricerca dell'unico aladino voip
4 le telefonate col fisso le pago con la tariffa base di telecom visto che tolgono preesistenti offerte
5 non è chiaro se la chiamata verso numeri non telecom si paga o meno. indipendente da come sia adesso, se nn c'è scritto sul contratto che nn le paghi fanno in tempo a iniziare in ogni momento a fartele pagare.
confermate che è cosi'? il tutto senza smanettamenti si intende..( nel senso magari aprendo qualcosa si riesce a usare altri voip o i router che abbiamo in casa)
riflessione: se ho detto giusto, a chi puo' convenire un offerta simile? solo a chi produce un traficco verso fisso in quantità mostruosa. si parla infatti di 90€ per solo tefonate su fisso fatte col voip, cui vanno aggiunti i cell e le telefonate fatte col fisso, che inevitabilmente verranno fatte se nn altro come doppia linea.
ora nn so che bollette vi arrivino ma penso che per il 90% della gente se vi risparmiate 10-20 euro a bolletta è un miracolo e vi mettete nelle mani dello scatolotto telezozz che a me nn piace per nulla. avrei forse fatto l'offerta se mi facevano fare il tutto con mio hardware.ma son quasi sicuro che alla fine avrei pagato qualcosina di + di quanto pago ora.
questo sempre se nn ho detto minchiarellate.
ciao a tutti
magnetex
01-11-2006, 14:17
vorrei fare un po il punto del tutto.
a me pare di aver capito questo:
1 il costo per bimestre dell 'offeta è pari a 30 +30 + 15 +15 pari a 90euro a bimestre, 30 di tuttoincluso e 15 di canone al mese.
2 eventuali modem o router già posseduti NON possono essere usati
3 le telefonate gratis sono quelle fatte SOLO con l'aladino voip. quindi ad es chi ha 2 piani deve muoversi sempre alla ricerca dell'unico aladino voip
4 le telefonate col fisso le pago con la tariffa base di telecom visto che tolgono preesistenti offerte
5 non è chiaro se la chiamata verso numeri non telecom si paga o meno. indipendente da come sia adesso, se nn c'è scritto sul contratto che nn le paghi fanno in tempo a iniziare in ogni momento a fartele pagare.
confermate che è cosi'? il tutto senza smanettamenti si intende..( nel senso magari aprendo qualcosa si riesce a usare altri voip o i router che abbiamo in casa)
riflessione: se ho detto giusto, a chi puo' convenire un offerta simile? solo a chi produce un traficco verso fisso in quantità mostruosa. si parla infatti di 90€ per solo tefonate su fisso fatte col voip, cui vanno aggiunti i cell e le telefonate fatte col fisso, che inevitabilmente verranno fatte se nn altro come doppia linea.
ora nn so che bollette vi arrivino ma penso che per il 90% della gente se vi risparmiate 10-20 euro a bolletta è un miracolo e vi mettete nelle mani dello scatolotto telezozz che a me nn piace per nulla. avrei forse fatto l'offerta se mi facevano fare il tutto con mio hardware.ma son quasi sicuro che alla fine avrei pagato qualcosina di + di quanto pago ora.
questo sempre se nn ho detto minchiarellate.
ciao a tutti
Tutto vero è giusto..
Puoi fare tutto cmq. da solo con il tuo ardware: ti aaboni ad un provider voip (skypho ecc.) acquisti un adattatore ata ci attacchi tutti i telefoni di casa e decidi di fare una flat voip o di pagare a consumo senza scatto alla risposta e a a tariffe 70-80% meno di Telecom mantenendo il tuo ardware e il tuo profilo adsl
Costo solo quello degli eventuali adattatori o rouetr voip , e a seconda della scelta 10€ falt telefonate voip, o 0,015€ tutti i fissi di Italia ,Usa, Canada ec. e 0,14€ per tutti i cellulari, senza scatto alla risposta senza fascie orarie senza canoni :)
Saluti
antes008
01-11-2006, 20:32
Tutto vero è giusto..
Puoi fare tutto cmq. da solo con il tuo ardware: ti aaboni ad un provider voip (skypho ecc.) acquisti un adattatore ata ci attacchi tutti i telefoni di casa e decidi di fare una flat voip o di pagare a consumo senza scatto alla risposta e a a tariffe 70-80% meno di Telecom mantenendo il tuo ardware e il tuo profilo adsl
Costo solo quello degli eventuali adattatori o rouetr voip , e a seconda della scelta 10€ falt telefonate voip, o 0,015€ tutti i fissi di Italia ,Usa, Canada ec. e 0,14€ per tutti i cellulari, senza scatto alla risposta senza fascie orarie senza canoni :)
Saluti
l'idea è validissima. lo farei a patto di avere adsl con telecom. ma telezozz nn ti dà la sola adsl senza voce e canone. altrimenti era fatta. in pratica con questa offerta ti fregano due volte. ti paghi un canone, pero' telefoni in voip per giunta con tutte le loro limitazioni.
magnetex
01-11-2006, 20:46
l'idea è validissima. lo farei a patto di avere adsl con telecom. ma telezozz nn ti dà la sola adsl senza voce e canone. altrimenti era fatta. in pratica con questa offerta ti fregano due volte. ti paghi un canone, pero' telefoni in voip per giunta con tutte le loro limitazioni.
Fai il voip su adsl solo dati come me :D e non paghi il canone
Quali sono le limitzioni del voip??
Savio3000+
01-11-2006, 23:23
Tutto vero è giusto..
Saluti
ascolta io vorrei mantenere adsl con telecom e farmi skypho a casa, oltre al programma cosa mi serve? se volessi comprare hardware per il voip? cosa dovrei comprare precisamente? quanto ci sarebbe da pagare? Le tariffe non sono 70% 80% piu' conveniente di telecom, in quando gia' pure i cell nella fascia ridotta costano 12cts al minuto mentre skypho 17....
Dammi maggiori dettagli per favore, sarei favorevole a farmi skypho però con adsl telecom, ma non so precisamente di cosa mi serve e i costi!
magnetex
01-11-2006, 23:45
Skypho non ti costa niente ne di registrazione ne di assegnezione di un numero geografico ,della tua zona di residenza ,con il quale puoi chiamare e ricevere ,in pratica un secondo numero da affiancare a quello telecom.
Se vuoi chiamare e ricevere tramite sofware ed una cuffia attaccata al pc non ti costa niente e scarichi il programmino dal loro sito.
Se voui fare tramite ardware (consigliato e funziona anche a pc spento) ti serve: Un Router con funzioni Voip (consigliato AVM Fritzbox Fon ,con o senza Wifi vedi tu ) 50€ su ebay.de 80€su ebay.it 160€ nuovo
Se possiedi già un router ma senza funzioni voip ti basta un ATA che sarebbe un adattatore per collegare i normali telefoni al router che gia possiedi (grandsteam 50-60€)
Per le tariffe io mi riferivo ad una media in quanto con telecom paghi si 12cent verso i cellulari TIM in fascia ridotta ma con scatto alla risposta di 7,87cent e in tariffa piena sono 19,34cent semtre TIM se chiami H3G sono 41,09 + scatto alla risposta ,WIND 23 ,VODA. 20,27 + scatto alla risposta con Skypho sempre 14,9cent (17??) senza scatto conteggiate al secondo effettivo di conversazione ;) .
In oltre il paragone che hai riportato è uno dei soli 2 (1-chiamate cel in fascia ridotta e 2-chiamte urbane in fascia ridotta) in leggero vantaggio di telecom rispetto a skypho (se conti anche lo scatto alla risposta sono pari) x tutti gli altri casi Skypho vince sempre e non di poco.
Savio3000+
02-11-2006, 09:21
Skypho non ti costa niente ne di registrazione ne di assegnezione di un numero geografico ,della tua zona di residenza ,con il quale puoi chiamare e ricevere ,in pratica un secondo numero da affiancare a quello telecom.
Se vuoi chiamare e ricevere tramite sofware ed una cuffia attaccata al pc non ti costa niente e scarichi il programmino dal loro sito.
Se voui fare tramite ardware (consigliato e funziona anche a pc spento) ti serve: Un Router con funzioni Voip (consigliato AVM Fritzbox Fon ,con o senza Wifi vedi tu ) 50€ su ebay.de 80€su ebay.it 160€ nuovo
Se possiedi già un router ma senza funzioni voip ti basta un ATA che sarebbe un adattatore per collegare i normali telefoni al router che gia possiedi (grandsteam 50-60€)
Per le tariffe io mi riferivo ad una media in quanto con telecom paghi si 12cent verso i cellulari TIM in fascia ridotta ma con scatto alla risposta di 7,87cent e in tariffa piena sono 19,34cent semtre TIM se chiami H3G sono 41,09 + scatto alla risposta ,WIND 23 ,VODA. 20,27 + scatto alla risposta con Skypho sempre 14,9cent (17??) senza scatto conteggiate al secondo effettivo di conversazione ;) .
In oltre il paragone che hai riportato è uno dei soli 2 (1-chiamate cel in fascia ridotta e 2-chiamte urbane in fascia ridotta) in leggero vantaggio di telecom rispetto a skypho (se conti anche lo scatto alla risposta sono pari) x tutti gli altri casi Skypho vince sempre e non di poco.
Mi sai dire quali sono le tariffe urbane/interurbane di telecom (base) ?
non le trovo da nessuna parte :muro: :muro:
magnetex
02-11-2006, 20:42
Mi sai dire quali sono le tariffe urbane/interurbane di telecom (base) ?
non le trovo da nessuna parte :muro: :muro:
telecom fascia non ridotta
Urbana 1,42cent + 7,87cent scatto risposta
Interurbana 10,20cent + 7,87cent scatto risposta :(
Ridotta
Urbana 0,8cent+7,87cent scatto risposta
Interurbana 3,1cent+7,87scatto risposta
Skypho
Urbana 1,5cent
Interurbana 1,5cent :D
Una telefonata urbana in fascia piena di 3 minuti ti costa
telecom 1,42x3 =4,26 +7,87= tot 12,13cent
skypho 1,5x3 = tot 4,50cent
Una telefonata iterrurbana in fasia piena di 4 minuti ti costa
Telecom 10,20X4 =40,80 + 7,87 =tot48,67
skypho 1,5 x4 =tot 6,00cent :cool:
antes008
02-11-2006, 20:50
Fai il voip su adsl solo dati come me :D e non paghi il canone
Quali sono le limitzioni del voip??
si ma telezozz nn ti da solo adsl a quanto mi risulta. mi toccherebbe fare adsl con altro operatore e date le mie esperienze con libero tiscali e compagnia bella nn mi voglio staccare da adsl telezozz.
per limitazioni del voip intendevo quello dell'offerta in questione, scatolo loro, aladino loro ecc sempre a meno di smanettamenti personali per bypassare
magnetex
02-11-2006, 20:57
si ma telezozz nn ti da solo adsl a quanto mi risulta. mi toccherebbe fare adsl con altro operatore e date le mie esperienze con libero tiscali e compagnia bella nn mi voglio staccare da adsl telezozz.
per limitazioni del voip intendevo quello dell'offerta in questione, scatolo loro, aladino loro ecc sempre a meno di smanettamenti personali per bypassare
Io ho una nuova abitazione senza telefono e non mi andava di fare contratto voce con telecom ,quindi ho deciso adsl solo dati, per ora 7mesi nessun problema :ciapet: in futuro vedremo...
Poi dato che chiamare sempre con il cell costava un po' ho optato per il voip e sempre per ora ne sono entusiasta :D :D con 4-5€ mese sono a posto ,in effetti non chiamo molto ho costruito casa nell'ex giardino/orto di mio Padre che resiede a 100mt da casa mia e mia molglie abitava nello stesso paese a 150mt da dove abitiamo adesso.
Per lavoro faccio alcune interurbane e costano molto meno con il voip che con Telecom quindi sono soddisfatto così :cool:
antes008
03-11-2006, 10:10
e che operatore adsl hai?
Ciao ragazzi, sapete se Aladino Voip si puo' usare anche come cordless normale?(ovvero sfruttando la normale linea telefonica)
Grazie 1000
ciao ragazzi,
stamane mi è arrivato il "tutto incluso 60" di alice, ossia 20 megabit flat, aladino, decoder home tv ecc ecc, cn un router di alice ke dire è penoso, nero e rosso e soprattutto enorme, cn la card alla sinistra.
Io avevo il mio netgear, bellissimo piccolo e funzionale tra virgolette, mi ritrovo ke msn nn mi collega piu, mi naviga adesso ovviamente velocissimo, anke xkè nn faccio uso della home tv, per cui tutte e 20 o 18 megabit ke siano sn dedicati alla banda dati nel pc.
Ho notato ke il tecnico ha impostato il dns nelle opzioni tcp/ip quando prima cn la mia vekkia 4 megabit nn c'era, la mie domande sn:
1) è possibile usare un altro router senza la card, ovviamente senza usare l'aladino?
2) come mai nn funziona msn?
3) come mai nei settaggi di questa specie di router alice, non c'è l apossibilita di aprire le porte (utili per i client p2p)??
4) xkè sempre i settaggi sn penosi semplici e nn hanno nulla a ke vedere cn un 3com o un netgear?
5) xkè mi scarica velocissimo (oltre 1000 kb/s)dai server nella rete, e poi in p2p fa cagare?
ps: non mi convince il mappaggio dns nel tcp/ip ke ha dovuto aggiungere, e nemmeno questa card ke mi sembra da medio utente ke usa quei surrogati di adsl a tempo (nonostante la 20 megabit è sicuramente flat)
se potete kiaritemi questi miei dubbi
grazie anticipate ;)
lucapose
07-11-2006, 23:17
domanda...posso collegare un altro aladino voip?
tipo:
router telsey della telecom---switch---1° aladino voip al primo piano
|
|------2° aladino voip al secondo piano
----- cavo di rete
lucapose
07-11-2006, 23:19
tipo:
|
----- cavo di rete
il secondo aladino è collegato tramite switch
lucapose
08-11-2006, 09:06
up
Non saprei, comunque sono oramai settimane che la uso con 3 pc e non ci sono problemi, navigo in giro per la casa (80mq) senza problemi con segnale sempre eccellente/ottimo. Ho solo un problema con la chiavetta wireless della D-Link (data da telecom), a volte (mi sembra sempre quando mi allontano dal pc per un po) mi fa cadere la connessione di rete, la "D" nella tray diventa rossa e fino a riavvio non s'allaccia più, tra l'altro quando riavvio XP si pianta durante la chiusura del sistema. E' un problema noto di queste chiavette?
Mi metto a cercare i driver aggiornati?
Io al momento sono con alice 4mb, ho un router con il pc collegato via ethernet e il portatile via wireless, la connessione me la gestisce il router perciò quando accendo i computer posso navigare direttamente.
E' possibile fare la stessa cosa con il modem che ti danno con il tutto inlcuso?
ciao ,questa e bella! ieri sera o chiamato 187 per sapere notizie sul pc,la signorina mi a detto : deve contattare questo numero 800550657.oggi li o chiamati ma risponde l'assistenza hp che gli dico visto che non ho ancora il pc? ,ma forse sono loro che me lo portano a casa? chi puo' darmi info sulla ditta che consegna tale pc,o un tel dove contattarli ? grazie
Io al momento sono con alice 4mb, ho un router con il pc collegato via ethernet e il portatile via wireless, la connessione me la gestisce il router perciò quando accendo i computer posso navigare direttamente.
E' possibile fare la stessa cosa con il modem che ti danno con il tutto inlcuso?
Certo!
E' la identica cosa, telecom ti da un router wifi, cn funzionalita voip, ecc ecc, e in piu se vuoi ha anke l'attacco usb se nn hai una porta ethernet.
E cmq ancora pero nn sn riuscito a capire, vito ke il router ke ti da telecom ha unca card alla destra del router, dv dicono ke ci sn i dati di connessione, soprattutto voip e tvhome, mi domandavo se nn utilizzando questi due, ed attaccando il mio vekkio router (netgear), solo per la banda navigando al pc, fuziona o meno...qsta è l'unica cosa ke ancora devo capire , ovvimente testando.
Certo!
E' la identica cosa, telecom ti da un router wifi, cn funzionalita voip, ecc ecc, e in piu se vuoi ha anke l'attacco usb se nn hai una porta ethernet.
E cmq ancora pero nn sn riuscito a capire, vito ke il router ke ti da telecom ha unca card alla destra del router, dv dicono ke ci sn i dati di connessione, soprattutto voip e tvhome, mi domandavo se nn utilizzando questi due, ed attaccando il mio vekkio router (netgear), solo per la banda navigando al pc, fuziona o meno...qsta è l'unica cosa ke ancora devo capire , ovvimente testando.
certo che funziona.. ma che utilità ha? cioè se paghi per il voip/home tv devi usare il loro router :)
e mi sembra pure giusto, sennò ti fai solo l'adsl :D
lucapose
08-11-2006, 14:06
Quote:
Originariamente inviato da lucapose
tipo:
|
----- cavo di rete
il secondo aladino è collegato tramite switch
qualcuno mi da una mano?
Massimo87
09-11-2006, 10:57
assurdi..
mio padre ieri ha dato disdetta (tra l'altro, non ostante l'attivazione non era presente nulla) e mi hanno abbassato la portante :muro:
che razza di idioti quelli di telecom.. :muro:
ciao ,questa e bella! ieri sera o chiamato 187 per sapere notizie sul pc,la signorina mi a detto : deve contattare questo numero 800550657.oggi li o chiamati ma risponde l'assistenza hp che gli dico visto che non ho ancora il pc? ,ma forse sono loro che me lo portano a casa? chi puo' darmi info sulla ditta che consegna tale pc,o un tel dove contattarli ? grazie
A me l'ha portato un tecnico affiliato a telecom ma non era un tecnico HP, e quando mi ha chiamato il tecnico (circa 2 gg dopo l'arrivo del modem) mi ha dato un numero (x contattarlo in caso di cambio d'appuntamento) con il prefisso della mia città, non un numero verde :-|
ciao forse o capito cose' successo ,praticamente il tecnico che mi ha installato il modem giovedi 02/11/06 non a comunicato l'avvenuta installazione a quelli che distribuiscono il pc cosi a quelli del 800967395 non risulta installato il modem ,cosi non mi contattano per il pc ,e tutto oggi che chiamo i87 e il numero verde ,sembrerebbe che entro 24 ore la cosa si rilvera .spero!!!
A me l'ha portato un tecnico affiliato a telecom ma non era un tecnico HP, e quando mi ha chiamato il tecnico (circa 2 gg dopo l'arrivo del modem) mi ha dato un numero (x contattarlo in caso di cambio d'appuntamento) con il prefisso della mia città, non un numero verde :-|
questo benedetto router che consegnano per alice flat +voip com'è fatto, quante porte ethernet ha? mi serve saperlo perchè ho bisogno di almeno due porte per collegarci due pc che altrimenti in wireless non andrebbero
Massimo87
12-11-2006, 12:56
questo benedetto router che consegnano per alice flat +voip com'è fatto, quante porte ethernet ha? mi serve saperlo perchè ho bisogno di almeno due porte per collegarci due pc che altrimenti in wireless non andrebbero
una sola porta ethernet adibita al traffico internet, quell'altra invece funziona solo con l'IP-TV o l'Aladino VoIP..
quindi ti tocca mettere uno switch :)
giogamby
12-11-2006, 23:51
Il router ha 2 porte ethernet, una ci colleghi la base del aladino,l'altra ci puoi collegare il box x la tv oppure un pc,c'è anche una porta usb che puoi collegare 1 pc,2 non credo.
ciao
una sola porta ethernet adibita al traffico internet, quell'altra invece funziona solo con l'IP-TV o l'Aladino VoIP..
quindi ti tocca mettere uno switch :)
ci sono 2 porte ethernet ma una è per aladino...ti conviene comprare un hub o meglio ancora uno switch...ormai te li tirano dietro
Operatore187
13-11-2006, 04:15
Non fate di noi del 187 di tutta un'erba un fascio...c'è chi lavora bene,come me!!!x ora vi posso confermare che le telefonate dall'aladino voip fatte ad altri gestori(ULL) sono a pagamento...Le chiamate dalla linea base sn cmq a parte e quindi a pagamento,a meno che anke li abbiate un'altra offerta...
Vi confermo inoltre che aladino voip essendo voip non funziona su linea normale...
icest0rm
13-11-2006, 08:23
qualcuno ha idea se cambiera' qualcosa a livello promozioni dopodomani 14/11?
anche io ho aderito a questa offerta
ho letto che si possono avere fino a 5 numeri diversi per il voip adesso mi chiedo come posso fare a collegarli altri telefoni al modem alice gate che ha solo una presa per il voip aladino
Dopo ke mi hanno attivato il tutto incluso 60 nn mi connette più msn, sta cosa nn l'ho capita proprio...
l'errore che mi da msn è questo:
QUI (http://img157.imageshack.us/my.php?image=immaginewx2.jpg)
premesso ke ho fatto il l'analisi dimsn ed è tutto ok,e sta cosa adesso dura dallo stesso attimo ke mi hanno attivato questo servizio tutto icluso 60, ossia da 1 settimana circa.
antony28
14-11-2006, 10:02
Teleconomy Zero-Zero..
nessuna convenienza secondo me .....
http://www.intilinux.com/senza-categoria/61/teleconomy-zero-zero/ :muro: :muro: :muro: :muro:
Massimo87
14-11-2006, 10:45
Teleconomy Zero-Zero..
nessuna convenienza secondo me .....
http://www.intilinux.com/senza-categoria/61/teleconomy-zero-zero/ :muro: :muro: :muro: :muro:
un'Hello sempre + scatto singolo per i cellulari..
solo che 30cent e 90cent, ma sono matti?
io ho attivato il VoIP di Media per le nazioanli, pago solo 2cent di scatto alla risposta e chiamo quanto mi pare :D
bimbobravo
14-11-2006, 13:23
Ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere qualcosina di più (sempre se possibile) sui nuovi modem che consegneranno insieme ad alice tuttoincluso 60, cioè i Pirelli Gate W2+ denominati anche Vela.Cosa sarà mai quella "alice card" che si inserisce nel modem?qualcuno sa come lavorano questi modem con il p2p?
grazie mille, alla prossima ;)
Non fate di noi del 187 di tutta un'erba un fascio...c'è chi lavora bene,come me!!!
Martire o Masochista ? :sofico:
Firmarsi come "Operatore 187" è come andare in l'autostrada contromano e sperare che nessuno ti venga contro :D
'sto cercando di far attivare la adsl in casa della mia ragazza dal 28 di aprile ed ho subito TANTA di quella incompetenza dai Call-Center 187... Ormai x avere una risposta telefono 3/4 volte di seguito x poter compare le, sempre differenti, risposte...
Voi dite che questo aladino non funziona come gli altri ? Cioè un unica base alla quale associare altri telefoni? Io penso di si.. Attenzione perlo di telefoni no numeri.. quindi se squilla la base principale squillano tutti !! Io penso di si qualcuno sa qualcosa? Se è così come nell'aladino normale antony sei a posto !;)
Salve a tutti, mi sono letto tutti i messaggi che avete scritto, ed ho scoperto con piacere che l'aladino non è WiFi (non voglio radiazioni per casa!!). Il primo passo è quidni ok scartato il WiFi e approvato Ethernet.
Il secondo passo che devo comprendere è il seguente, visto che l'aladino VoIp è Ethernet posso collegarlo al Mio Netgear senza dover utilizzare quella caldaia con la tessera rossa che ti da Telecom? Qualcuno a provato?
Ho letto tra i messaggi che c'è un utente che lavora al 187 magari qualcuno o forse lui sa rispondere a questa domanda??
Grazie :)
icest0rm
14-11-2006, 17:32
no, non si può, per funzionare ha bisogno della smartcard
no, non si può, per funzionare ha bisogno della smartcard
pensavo la smart card rossa servisse solo per il WiFi come per gli altri router.. invece no.. ;(
Ma è una palla terribile sta telecom.. cazzarola... ma perchè non ci danno il servizio senza tante Seghe e via...
pensavo la smart card rossa servisse solo per il WiFi come per gli altri router.. invece no.. ;(
Ma è una palla terribile sta telecom.. cazzarola... ma perchè non ci danno il servizio senza tante Seghe e via...
Perchè altrimenti non sarebbe telecom :sofico:
bimbobravo
14-11-2006, 22:16
Ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere qualcosina di più (sempre se possibile) sui nuovi modem che consegneranno insieme ad alice tuttoincluso 60, cioè i Pirelli Gate W2+ denominati anche Vela.Cosa sarà mai quella "alice card" che si inserisce nel modem?qualcuno sa come lavorano questi modem con il p2p?
grazie mille, alla prossima ;)
Nessuno sa niente di questo fantomatico Pirelli Gate W2+ "Vela"?
Non vorrei fosse proprio quella la "sorpresa" di telecom... :sofico:
magnetex
14-11-2006, 22:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Massimo87
14-11-2006, 23:18
Alice Gate W2+ "Vela" è questo qui:
http://www.it.pirellibroadband.com/web/products-solutions/solutions/sme-net/integrated/default.page
finalmente se ne vede uno sul sito pirelli :D
qui c'è anche il manuale:
http://images.alice.it/sg/help/upload/pir/pirellialice_gatew2_vela1.pdf
Quidni i modelli che sono disponibili da telecom sono:
Nuovo Video Telefono Telecom, (in teoria dovrebbe andare anche senza il loro router)
clicca qui per vedere la scheda (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887681&categoryOid=-536894518&productOid=536911217&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874) in affitto a 4 euro e qualcosa al mese.
Aladino WiFi (in teoria dovrebbe andare WiFi a differenza di quello VoIp che va via ethernet) Vedi la scheda da qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887681&categoryOid=-536894518&productOid=536886731&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874)
Aladino VoIP, la scheda non l'ho trovata
Ora se qualcuno ci capisce qualcosa con questo nuovo Video telefono che dite si riesce ad usare un router diverso da quello di telecom???? Visto che sul sito lo vendono anche senza modem?!??
Se qualcuno sa qualcosa parliiiiiiiiiiiii ;)) ehehe
Massimo87
15-11-2006, 11:46
il Video Telefono dovrebbe avere due interfacce, una Ethernet ed una POTS
ora il problema reale è il firmware che c'è sopra, dato che Telecom tende a castrare in modo assurdo qualsiasi cosa da (vedi Aladino Wi-Fi, Telsey Magic, Pirelli Modular Gateway), a meno che non si trovi il fimrware ufficiale come accaduto per l'Aladino Wi-Fi, quell'aggeggio sarà usabile solo con Telecom
a conclusioni fatte, sò 200€ buttati :D
bon allora io a questo punto ci rinuncio almeno per il momento !!!! E che @22 insomma è imposibooooooleeee !!! ;)
un omino del centro telecom mi ha detto che si può usare con un router normale.. mmm mah.. ahahah sono molto preparati sisis ;)
io ci sono appena passato a questa tuttoincluso 30, lasciando la 4 mega per risparmiare un po.. il punto è uno ti danno questo "bellissimo" modem wifi con aladino, chiamando per altro mezza italia, perchè quando hanno mercato, come ha fatto libero, bloccheranno le porte per il p2p e tu sarai costretto a rimetterti il router che avevi prima non sfruttando quindi il voip o passare ad altro profilo utilizzando apparecchi che puoi gestire/modificare/aprire porte.
Io volevo sapere invece se adesso che ho aladino con tuttoincluso 30, la tariffa che avevo prima sul telefono telecom (chiamate illimitate nazionali pagando un tot a bolletta) mi rimane da pagare nel canone oppure lo tolgono..
Cercate di aiutarmi il prima possibile, che al massimo disdico
icest0rm
23-11-2006, 16:09
devi toglierlo tu.
Operatore187
23-11-2006, 16:27
io ci sono appena passato a questa tuttoincluso 30, lasciando la 4 mega per risparmiare un po.. il punto è uno ti danno questo "bellissimo" modem wifi con aladino, chiamando per altro mezza italia, perchè quando hanno mercato, come ha fatto libero, bloccheranno le porte per il p2p e tu sarai costretto a rimetterti il router che avevi prima non sfruttando quindi il voip o passare ad altro profilo utilizzando apparecchi che puoi gestire/modificare/aprire porte.
Io volevo sapere invece se adesso che ho aladino con tuttoincluso 30, la tariffa che avevo prima sul telefono telecom (chiamate illimitate nazionali pagando un tot a bolletta) mi rimane da pagare nel canone oppure lo tolgono..
Cercate di aiutarmi il prima possibile, che al massimo disdico
Devi chiamare il 187 e farti togliere l'offerta dalla linea principale!!!
super alex
29-11-2006, 02:04
a mia zia è appena arrivato tutto... il servizio funziona alla grande ;) unico sbattimento di palle (scusate la frase) :D è stata la confugurazione... non del kit in se stesso... ma + che altro per colpa del computer che è molto vekkio ed usa windoz 98 ^^ ... cmq ho fatto parekkie prove... funziona tutto alla grande...
-IL TELEFONO VOiP VA COLLEGATO AL BOX (VIA ETHERNET)
-PER EMULE NESSUN PROBLEMA...o meglio.. dopo aver configurato tutto, perchè senza aver configurato nulla ho aperto emule e mi dava ID BASSO... a sto punto sono entrato nelle impostazioni del router ho mappato le porte, sono ritornato su emule et voilà ID ALTO ^_^
!!!ATTENZIONE!!! per gli sfaticati che non hanno mai avuto un router e che non vogliono avere problemi con esso per la gestione delle porte, possono mappare (aprire) tutte le porte e gestire il tutto con un semplice firewall software esempio: sygate... per fare ciò entri nel pannello del router in LAN e aggiungi un nuovo server, quando ti dice di mettere il numero della porta voi mettete un semplice * inserendo questo asterisco dite al router di aprire tutte le porte... da ora in poi si farà gli affari suoi :)
-PER LE TELEFONATE SONO GRATUITE VERSO TUTTI (OVVIAMENTE ESCLUSO CELLULARI)
-NESSUN PROBLEMA CON I SOFTWARE CHE NECESSITANO CONNESSIONE AD INTERNET... TIPO MSN
-NIENTE FRUSCII O ROBA DEL GENERE...
L'unica cosa che nn ho potuto provare e la connessione via WiFi.. non ho un pc portatile e di conseguenza non l'ho testato... ma nn ci sono problmi secondo me ;) è tutto molto semplice e veloce....
-PER CHI VUOLE SAPERE COME SI FA AD ATTRIBBUIRE IL NUMERO AL CORDLESS è SEMPLICE... DOPO AVER EFFETTUATO LA CONFUGURAZIONE, ALZI LA CORNETTA O MEGLIO PREMI IL PULSANTE VERDE DEL CORDLESS E APPENA SENTI IL FAMOSO TU-TU RIAGGANCI.. IMMEDIATAMENTE TI ARRIVANO 2 MESSAGGI SUL CORDLESS STESSO, UNO DI BENVENUTO E L'ALTRO TI DICE CHE HAI CONFIGURATO TUTTO PER BENE E CHE IL TUO NUMERO è BLA BLA BLA....
SE VOLETE FARMI ALTRE DOMANDE, E VI SAPRO' RISPONDERE, LO FARO' CON PIACERE :)
pero'....le telefonate sono gratis solo verso i numeri Telecom;
le telefonate a numeri di altri gestori sono a pagamento.
La fregatura e' tutta qui
Zero'CooL123
29-11-2006, 08:09
Esatto si è in rischio da Gennaio 2007 salvo proroghe accordi Telecom :rolleyes:
icest0rm
29-11-2006, 10:01
per chi abita in zone coperte da altri gestori magari si, ma a quel punto si possono fare tiscali o infostrada in ULL, mentre per chi abita in zone coperte solo da Telecom non cambia nulla visto che difficilmente i conoscenti hanno altri gestori (per esempio io non conosco nessuno...)
super alex
29-11-2006, 13:53
falso!! puoi chiamare gratis verso tutti i fissi ;)
L'offerta Alice Tutto Incluso 30 comprende:
1) Alice Flat (euro 19,95)
Accesso ADSL con velocità fino a 2 Mbps in download per la ricezione dei dati (640 Kbps nelle aree che non supportano la velocità 2Mbps)(**) e fino a 256 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream)(***)
2) Alice Voce (euro 3,95)
Il primo numero personale è gratuito.
E’ possibile richiederne fino a 4 ulteriori (al costo singolo di 1 €/mese) chiamando il Servizio Clienti Telefonico 187.
3) Alice Voce No Problem (euro 9)
Prevede condizioni economiche molto vantaggiose sul traffico effettuato dai numeri personali. In particolare sono GRATIS:
Telefonate verso telefoni fissi di Telecom Italia (locali ed interurbane)
Invio di SMS illimitati verso telefoni fissi
Invio di SMS illimitati verso indirizzi e-mail
Invio di MMS illimitati verso telefoni fissi
Invio di MMS illimitati verso indirizzi e-mail
Invio di Messaggi vocali illimitati verso telefoni fissi
L'invio di SMS verso i cellulari costa solo 9 € cent l'uno.
4) Modem Wi-Fi in comodato d'uso
5) Aladino VoIP in comodato d'uso ( prezzo unitario 99 €)
Contributo di attivazione:69 €
Costo di abbonamento mensile:30 €
+ canone Telecom
N.B. tra parentesi ci sono i costi dei singoli servizi
falso!! puoi chiamare gratis verso tutti i fissi ;)
le telefonate sono gratis solo verso i fissi telecom italia :read:
se chiami, ad esempio, un tiscali in ULL, paghi a parte :D
super alex
29-11-2006, 15:46
le telefonate sono gratis solo verso i fissi telecom italia :read:
se chiami, ad esempio, un tiscali in ULL, paghi a parte :D
Aho?!?! ma sei duro o cosa? tu hai alice tutto incluso? beh io si..
sul sito hanno scritto verso telecom per via dell'autority e via dicendo ma sulla bolletta non arriva nulla! puoi kiamare qualunque fisso.
boh..
io parlo cmq di altri gestori in ULL, se chiami uno che ha ancora telecom ma ad esempio ha fonia tele2, è chiaro che non paghi nulla...
cmq mi sembra strano, per fare contenta l'autority avrebbero dovuto semmai scrivere "verso tutti i fissi", non "verso i fissi telecom" :D
Harry l'accetta
29-11-2006, 21:08
scusate una precisazione che ha mè interesse che spendo 50 € al mese a chiamere la donna e mi piacerebbe avere tutte lechiamate sui fiss incluse.
io ho già una adsl 640(aspetto l'upgrade a 2 mega),scarico tutto il giorno dal mulo,posso avere problemi con la voce nelle telefonate se occupo tutta la banda con internet? le telefonate viaggiano su una fraquenza che non interferisce con internet?
si è obbligato ad avere il wirless che porta onde di cui non mi fido per la mia salute e per i miei familari e vedo da mio cugino parecchi problemi con emule?
posso usare aladino non voip che già possiedo?
è importantissimo perchè se non va bene il telefono....
preciso che anche se ho due pc non mi interessa avere 5 connessioni e neanche avere più linee telefoniche .
mi sembra troppo bello che con 4 euro ho tutte le chiamate nazionali gratis :D
c'è l'obbligo di avere il loro modem?(io non pago il noleggio,ho il mio e non vorrei pagare 3-4 euro al mese di noleggio)
ringrazio anticipatamente per le risposte
Fabryzius
29-11-2006, 22:42
Un mio amico ha attivato Alice Tutto Incluso 30, praticamente avevo montato il Modem con le antenne vicino al telefono, collegato il Cordless...poi siccome in centrale telecom dovevano allineare la connessione ho lasciato tutto così come era in attessa di novità.
2 giorni dopo mi chiama il mio amico e mi dice che quelli del 187 gli hanno detto che avevo sbagliato a fare i collegamenti, e via telefono gli hanno spiegato tutti i vari passaggi. Praticamente il modem con le antenne lo ha collegato al PC tramite cavo di rete, e il cordless pure....io stupito gli faccio, scusa ma non era wi-fi ? Dovrebbe funzionare senza fili, invece è tutto come prima eheheheh.
Ma se dove ho il computer non ho la presa telefonica come ce lo attacco il cordless ?
super alex
30-11-2006, 00:16
scusate una precisazione che ha mè interesse che spendo 50 € al mese a chiamere la donna e mi piacerebbe avere tutte lechiamate sui fiss incluse.
io ho già una adsl 640(aspetto l'upgrade a 2 mega),scarico tutto il giorno dal mulo,posso avere problemi con la voce nelle telefonate se occupo tutta la banda con internet? le telefonate viaggiano su una fraquenza che non interferisce con internet?
si è obbligato ad avere il wirless che porta onde di cui non mi fido per la mia salute e per i miei familari e vedo da mio cugino parecchi problemi con emule?
posso usare aladino non voip che già possiedo?
è importantissimo perchè se non va bene il telefono....
preciso che anche se ho due pc non mi interessa avere 5 connessioni e neanche avere più linee telefoniche .
mi sembra troppo bello che con 4 euro ho tutte le chiamate nazionali gratis :D
c'è l'obbligo di avere il loro modem?(io non pago il noleggio,ho il mio e non vorrei pagare 3-4 euro al mese di noleggio)
ringrazio anticipatamente per le risposte
nessun problema con emule... il router che ti danno in dotazione "conserva" la banda necessaria per telefonare
il wifi lo puoi disabilitare... (non confondere il wifi con il cordless aladino, infatti quest'ultimo si collega direttamente al router che ti inviano e funziona come un normalissimo cordless.
puoi usare solo il cordless che ti danno in dotazione
la linea iniziale è quella tradizionale con l'aggiunta di una nuova linea che appunto ti permette di telefonare gratis... (in poke parole avrai 2 numeri di telefono) poi se vuoi altre linee basta rikiederlo al 187 e ti costa 1€ in + al mese per ogni linea aggiuntiva.
non c'è nessun noleggio quello che ti inviano loro è tutto gratis (router + cordless) c'è solo un costo di attivazione di 69€ però in omaggio non paghi il primo mese di abbonamento ;)
per far funzionare alice tutto incluso DEVI per forza usare il kit che ti mandano loro...
super alex
30-11-2006, 00:23
Un mio amico ha attivato Alice Tutto Incluso 30, praticamente avevo montato il Modem con le antenne vicino al telefono, collegato il Cordless...poi siccome in centrale telecom dovevano allineare la connessione ho lasciato tutto così come era in attessa di novità.
2 giorni dopo mi chiama il mio amico e mi dice che quelli del 187 gli hanno detto che avevo sbagliato a fare i collegamenti, e via telefono gli hanno spiegato tutti i vari passaggi. Praticamente il modem con le antenne lo ha collegato al PC tramite cavo di rete, e il cordless pure....io stupito gli faccio, scusa ma non era wi-fi ? Dovrebbe funzionare senza fili, invece è tutto come prima eheheheh.
Ma se dove ho il computer non ho la presa telefonica come ce lo attacco il cordless ?
stai facendo confusione, per wifi loro intendono che il loro router che danno ai propri clienti ha la tecnologia wifi... per quanto riguarda il cordless, esso si collega alla porta ethernet del router che ti mandano. volendo esiste il cordless con tecnologia wifi ma costa 100€ :)
Zero'CooL123
30-11-2006, 07:32
Esatto, però il fatto che il W-Gate conservi banda come è stato detto è relativo tanto sempre 256kbit sono disponibili - 80kbit per le telefonate fa 176 ed equivale ad un upload di circa 14/16kByte disponibili, il cui overhead satura inevitabilmente la disponibilità dei pacchetti in ricezione! :rolleyes:
super alex
30-11-2006, 13:04
Esatto, però il fatto che il W-Gate conservi banda come è stato detto è relativo tanto sempre 256kbit sono disponibili - 80kbit per le telefonate fa 176 ed equivale ad un upload di circa 14/16kByte disponibili, il cui overhead satura inevitabilmente la disponibilità dei pacchetti in ricezione! :rolleyes:
che io sappia l'upload rikiede 5/6 kbyte... potrei anche sbagliarmi xkè nn ne sono sicuro
Zero'CooL123
30-11-2006, 14:11
Forse non si capiva proprio bene il senso dal mio post, quello che intendevo a parte l'overhead che si verifica e questo è sicuro (una prova consiste nell'utilizzare SKYPE con una sessione intensiva di banda richiesta), e la relativa perdità di qualità.... quello che ti assicuro è che il telefono richieda una compressione di 60/80kbit per una telefonata (considera l'interfaccia e la trasmissione) ovvero 7/10 kByte
http://ezinearticles.com/?How-Much-Bandwidth-is-Required-for-VoIP-Phones?&id=57850 questo link può essere esplicativo e fa notare alcune considerazioni. Ce ne sono tanti in rete e pochi però riguardanti le ''stranezze'' di telecom....
....non parliamo della Alice-BOX che per fortuna però non richiede molta più banda di upload ma la sfrutta ugualmente.
E' risaputo infatti che saturare una delle due bande corrisponde a abbassare il livello dell'altra (esempio si scarica a max banda, e l'upload si satura !! senza inviare <<Nulla >> ovviamente tra virgolette ) :D :D
Ragazzi ho letto le precedenti pagine e ho cercato di capire un po....
L'unica cosa che ho chiara finora è che degli operatori non ci si può fidare per niente soprattutto quelli 187 :D .
Andiamo all'offerta:
Il modem ha due prese ethernet e una usb, quindi è possibile collegare un solo pc e aladinoVoIp giusto?
Ho letto che si può configurare il NAT del router quindi si può avere id alto su emule, ma in genere come va di giorno?
L'ultima cosa è per quelli che hanno già attiva l'offerta se possono fare un test del ping su maya.ngi.it please.
grazie tante :)
icest0rm
05-12-2006, 12:13
Il modem ha due prese ethernet e una usb, quindi è possibile collegare un solo pc e aladinoVoIp giusto?
esatto, ma puoi sempre collegare uno switch ad una delle due prese ethernet e così ci colleghi quanti pc vuoi wired...poi puoi collegarne altri via wireless...
se ti capita il W-Gate 2+ (Pirelli Vela) quello ha già lo switch integrato quindi già 4 uscite ethernet, ma non so se lo distribuiscano o meno...
occhio che se fai la tuttoincluso60 (quella con la Home TV) una delle due uscite ethernet del W-Gate (Telsey Magic) è destinata all'apparecchio per ricevere la TV, quindi una va per l'aladino e ops hai finito tutte le uscite ethernet..puoi comunque sempre mettere lo switch...
Ho letto che si può configurare il NAT del router quindi si può avere id alto su emule, ma in genere come va di giorno?
come ti andrebbe alice adsl da sola, non cambia nulla...a me va bene e scarico a 200KB/s in questo momento...
L'ultima cosa è per quelli che hanno già attiva l'offerta se possono fare un test del ping su maya.ngi.it please.
grazie tante :)
~ > ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=55 time=58.4 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=55 time=56.9 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=55 time=60.6 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=55 time=59.9 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=55 time=58.8 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=55 time=58.3 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=55 time=58.0 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
7 packets transmitted, 7 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 56.9/58.7/60.6 ms
~ >
super alex
05-12-2006, 17:07
a mia cugino ho fatto la rikiesta alice tutto incluso 30 ed gli è arrivato il W-Gate 2.... che culo LOL...
ora l'ho fatta anche io sta rikiesta... speriamo che mi arrivi lo stesso modello ^_^
icest0rm
05-12-2006, 17:30
a mia cugino ho fatto la rikiesta alice tutto incluso 30 ed gli è arrivato il W-Gate 2.... che culo LOL...
ora l'ho fatta anche io sta rikiesta... speriamo che mi arrivi lo stesso modello ^_^
boh, mi sono letto il manuale, cambia solo il fatto delle 4 porte ethernet, si utile, ma non penso ci sia da spararsi se ti capita il telsey :)
esatto, ma puoi sempre collegare uno switch ad una delle due prese ethernet e così ci colleghi quanti pc vuoi wired...poi puoi collegarne altri via wireless...
se ti capita il W-Gate 2+ (Pirelli Vela) quello ha già lo switch integrato quindi già 4 uscite ethernet, ma non so se lo distribuiscano o meno...
occhio che se fai la tuttoincluso60 (quella con la Home TV) una delle due
ok allora con uno switch risolvo abbastanza in fretta...
~ > ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=55 time=58.4 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=55 time=56.9 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=55 time=60.6 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=55 time=59.9 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=55 time=58.8 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=55 time=58.3 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=55 time=58.0 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
7 packets transmitted, 7 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 56.9/58.7/60.6 ms
~ >
quindi è in interleaved d'altronde non ci si poteva aspettare che la linea fosse in fast :D
super alex
05-12-2006, 19:46
boh, mi sono letto il manuale, cambia solo il fatto delle 4 porte ethernet, si utile, ma non penso ci sia da spararsi se ti capita il telsey :)
ovvio che no ^_^
anche xkè io ho solo un pc :)
icest0rm
05-12-2006, 19:54
quindi è in interleaved d'altronde non ci si poteva aspettare che la linea fosse in fast :D
si è interleaved...ma se ti dico che io prima avevo digitaleitalia a 24 euro al mese (e adesso hanno anche aumentato, chiedono 30 euro per la 1.2M!!!) per una 1.2M in fast che appena attivata pingava sui 60ms e solo ultimamente sui 35-40ms ti dirò che sono ben più contento con questa alice che pinga sotto i 60ms in interleaved, che è una 2M, che scarico tutto il giorno a palla senza uno stro**o di QoS che dopo 300MB scaricati con DI ti abbassava la velocità a 30KB/s e dovevi sconnetterti e riconnetterti e soprattutto pago solo 19.90€ al mese...
si è interleaved...ma se ti dico che io prima avevo digitaleitalia a 24 euro al mese (e adesso hanno anche aumentato, chiedono 30 euro per la 1.2M!!!) per una 1.2M in fast che appena attivata pingava sui 60ms e solo ultimamente sui 35-40ms ti dirò che sono ben più contento con questa alice che pinga sotto i 60ms in interleaved, che è una 2M, che scarico tutto il giorno a palla senza uno stro**o di QoS che dopo 300MB scaricati con DI ti abbassava la velocità a 30KB/s e dovevi sconnetterti e riconnetterti e soprattutto pago solo 19.90€ al mese...
bhe in effetti già è molto che ti va bene con emule....per avere ping buono e velocità elevate bisogna avere fastweb, credo proprio che sia già abbastanza avere questa in rapporto al prezzo che si paga appunto come dici te :D
Io a dirla breve avevo bisogno di una offerta adsl+voce che mi faccia pagare poco, però ho bisogno di avere un ping buono dato che gioco a cod2.
Non posso fare nessuna offerta tra tiscali gaming e fastweb xchè la mia centrale non è ull e anche se mi arriva la 2 mega di fastweb, non per niente in fast come le offerte full quindi niente ping buoni,che ho dovuto disdire...adesso cercavo di cambiare xerò c'è molto poco viste le mie esigenza.
Mi sa che mi tengo la tiscali 4 mega che ho (38ms su maya in interleaved) che avventurarmi per trovare una linea buona senza avere la copertura ull.:rolleyes:
chiaritemi un po le idee.....
allora oggi mi chiama la telecom e mi propone il pacchetto da 30euro.
mi dicono che le telefonate con il Voip sono gratis verso tutti gli operatori
E' vero???chi ha una risposta definitiva??
Mi rivolgo anche a chi già ha istallato il tutto da tempo...come ci si trova???E' facile istallare il modem ed il telefono???
Sul sito www.187.it nn parlano del cordless ma solo del "nuovo videotelefono"
Che è sta storia???
in definitiva ed a oggi quale telefono e quale modem mi danno???
Avrei 2 pc un fisso ed un portatile come posso collegarli via WiFi al modem, visto che avendo una casa su 4 piani vorrei posizionare il modem al centro della casa ma i 2 pc sono agli estremi....sarei disposto anche al collegamento via cavo con il fisso ma sul portatile vorrei proprio il WiFi!!
La base del cordless (sempre se danno ancora il cordless) deve per forza rimanere collegata con il cavo al modem???
Un telefonino con il WiFi come un blakberry riuscirà a collegarsi ad internet con il modem che ti da la telecom???
Bè per ora questi sono tutti i miei dubbi....grazie 1000 ai coraggiosi che vorrano rispondermi...qui ogni giorno cambia la versione dei fatti!!!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad:
icest0rm
06-12-2006, 18:21
allora oggi mi chiama la telecom e mi propone il pacchetto da 30euro.
mi dicono che le telefonate con il Voip sono gratis verso tutti gli operatori
E' vero???chi ha una risposta definitiva??
da più fonti di utenti che avevano flat prima, si dice che sia verso tutti anche se telecom non può pubblicarlo nel sito per via dell'authority...
Mi rivolgo anche a chi già ha istallato il tutto da tempo...come ci si trova???E' facile istallare il modem ed il telefono???
immediato per chi ha dimestichezza, può non esserlo per chi è alle prime armi (come per ogni cosa) cmq il manuale mi sembra ben fatto...
Sul sito www.187.it nn parlano del cordless ma solo del "nuovo videotelefono"
Che è sta storia???
dal 1° dicembre non danno più il cordless ma il videotelefono.
in definitiva ed a oggi quale telefono e quale modem mi danno???
modem: Alice W-Gate (Telsey Magic) o forse Alice Gate W2+ (Pirelli Vela)
telefono: videotelefono voip + analogico
Avrei 2 pc un fisso ed un portatile come posso collegarli via WiFi al modem, visto che avendo una casa su 4 piani vorrei posizionare il modem al centro della casa ma i 2 pc sono agli estremi....sarei disposto anche al collegamento via cavo con il fisso ma sul portatile vorrei proprio il WiFi!!
come puoi in che senso? basta vedere se c'arriva il segnale...
La base del cordless (sempre se danno ancora il cordless) deve per forza rimanere collegata con il cavo al modem???
si ma non danno più il cordless.
Un telefonino con il WiFi come un blakberry riuscirà a collegarsi ad internet con il modem che ti da la telecom???
non penso ci siano particolari problemi fintanto che sia una periferica standard che supporta il protocollo TCP/IP..
come puoi in che senso? basta vedere se c'arriva il segnale...
ok, infatti vorrei sapere se e quanto il segnale è forte...in caso è insufficiente posso cambiare l'antenna??? Cmq mi chiedevo se potevo collegare 2 computer in WiFi?? in caso la pennina per il fisso che non ha il WiFi è inclusa??
sai non vorrei portare cavi ethernet in giro per casa
TI RINGRAZIO PER IL CHIARIMENTO
Benzamen
06-12-2006, 19:19
Ciao a tutti pure io ho sottoscritto Tuttoincluso 30 :D
Ho fatto la richiesta su internet il 24/11/06 il 27/11/06 mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento per il 04/12/06.
Il 04 è venuto il tecnico e mi ha portato il telefono e il router adsl i modelli sono questi:
Telefono: Aladino VOIP
Router: Alice Gate W2+ (a 4 porte ethernet 1 usb e WIFI ovvio :D )
Adesso devo aspettare solo il portatile. Comunque ho fatto un po' di telefonate e tutti mi hanno detto che si sentiva bene e io sentivo bene loro connessione anche senza problemi...... :cool:
Ora staremo a vedere se continua andare tutto bene :sofico:
icest0rm
06-12-2006, 19:42
a me è capitato 2 volte ieri che (sulle prime 2 telefonate che facevo) sparisse la voce ad un certo punto (dall'altro capo il classico tu-tu-tu-tu) e ho dovuto richiamare...boh...forse perchè stavo scaricando massivamente..
lucapose
07-12-2006, 17:04
se chiami il 187 e chiedi se paghi telefonando ad un tele 2 o infostrada la risposta che ti danno è: si paghi
Aho?!?! ma sei duro o cosa? tu hai alice tutto incluso? beh io si..
sul sito hanno scritto verso telecom per via dell'autority e via dicendo ma sulla bolletta non arriva nulla! puoi kiamare qualunque fisso.
super alex
08-12-2006, 01:44
se chiami il 187 e chiedi se paghi telefonando ad un tele 2 o infostrada la risposta che ti danno è: si paghi
al 187 dicono quello che c'è scritto sul sito.
ho alice tutto inclusso e kiamo a ki voglio. anche non telecom e non pago!!! vuoi altro?
stefan_75
08-12-2006, 12:57
help!! ho aderito all’offerta di alice30 tutto incluso (senza il pc che era opzionale).mi è arrivato a casa un pacco con modem alice gate e il telefono aladino voip,l’istallazione del modem non ha avuto problemi (internet funziona),i problemi sono nati con aladino,la spia voip sul modem lampeggia color rosso e il telefono non funziona.sono quasi tre settimane che chiamo il 187 ma non sono ancora riusciti a darmi uno straccio di aiuto ne ad inviarmi un tecnico.(nel frettempo stò pagando l’abbonamento alice30 senza usufruire del servizio). help,cosa mi consigliate di fare?? grazie
super alex
08-12-2006, 18:25
semplicemente non hai ben inserito la scheda....
quando la inserisci devi spingere fino a fondo... non essere così delicato ^_^ quella spia vuol dire che non riesce ad agganciare il segnale voip
stefan_75
08-12-2006, 21:49
ho provato a far entrare di più la scheda ma niente da fare..
super alex
08-12-2006, 22:01
ho provato a fae entrare di più la scheda ma niente da fare..
azz, nn saprei :rolleyes:
icest0rm
08-12-2006, 23:32
ho provato a far entrare di più la scheda ma niente da fare..
il verso è giusto?
su "la tua linea" nel 187.it compaiono attivati i servizi Alice Voce?
stefan_75
09-12-2006, 12:37
secondo il 187 il voip dovrebbe essere attivato,smanettando nel sito ho trovato una pagina dove c'è un resoconto della mia linea dove ho trovato il mio nuovo numero voip ,ma accanto dice "numero non ancora associato"
icest0rm
09-12-2006, 12:55
secondo il 187 il voip dovrebbe essere attivato,smanettando nel sito ho trovato una pagina dove c'è un resoconto della mia linea dove ho trovato il mio nuovo numero voip ,ma accanto dice "numero non ancora associato"
sicuro che non sia nella pagina del tuo apparato?
hai controllato su:
http://baseethdect.homenet.telecomitalia.it/
se ti risulta associato?
stefan_75
09-12-2006, 16:58
ok ice provo a fare i controlli che mi hai detto,ma di preciso cosa dovrei trovare su http://baseethdect.homenet.telecomitalia.it/?
icest0rm
09-12-2006, 17:56
ok ice provo a fare i controlli che mi hai detto,ma di preciso cosa dovrei trovare su http://baseethdect.homenet.telecomitalia.it/?
dovresti vedere il numero del portatile, se il cordless è registrato etc...
è un indirizzo interno della lan a cui risponde il router.
stefan_75
09-12-2006, 19:22
purtroppo all'indirizzo( http://baseethdect.homenet.telecomitalia.it/) non mi visualizzava nessuna pagina,ma sono andato su (192.168.1.1). dove ho visto che alice voce è attivo ma il numero non è associato,il bello è che non mi dava la possibilità di fare la configurazione,accendendo e spengendo piu volte il modem mi ha dato la possibilita di configurare la base ed ho associato il numero,in un attimo è arrivato SMS, e sul modem la luce voip è diventata verde,purtroppo però la luce in basso a dx di aladino rimane spenta nonostante abbia provato piu volte a spengerlo e ricollegarlo come da manuale di prima istallazione,dopo circa una mezz'ora la luce voip verde del modem mi abbandona senza motivo ricomparendo quella rossa lampeggiante!! che fare?
DarKilleR
09-12-2006, 19:37
Ma il modem che danno...ha due antennine per il wi-fi...quanti PC con connessione wi-fi ci posso collegare???
icest0rm
10-12-2006, 00:32
purtroppo all'indirizzo( http://baseethdect.homenet.telecomitalia.it/) non mi visualizzava nessuna pagina,ma sono andato su (192.168.1.1). dove ho visto che alice voce è attivo ma il numero non è associato,il bello è che non mi dava la possibilità di fare la configurazione,accendendo e spengendo piu volte il modem mi ha dato la possibilita di configurare la base ed ho associato il numero,in un attimo è arrivato SMS, e sul modem la luce voip è diventata verde,purtroppo però la luce in basso a dx di aladino rimane spenta nonostante abbia provato piu volte a spengerlo e ricollegarlo come da manuale di prima istallazione,dopo circa una mezz'ora la luce voip verde del modem mi abbandona senza motivo ricomparendo quella rossa lampeggiante!! che fare?
più che dirti di seguire la procedura da zero per filo e per segno come segnato nel manuale non saprei..da me è venuto il tecnico e ha fatto tutto lui..
Eccomi anche io con voi in questa avventura ......... :D
Avevo una alice 4 mega , richiesto la alice tutto incluso 30 il 16-11-2006 , il 7-12 mi arriva il pacco con dentro un router alice gate w2+ (una specie di spinnaker per barche di coppa america) e l'aladino voi ip con base.
Installo il tutto e vado su internet , ovviamente il mio primo pensiero e' quello
di testare il mulo , lo lancio senza toccare nulla sul router ,testo le porte utilizzate dal mulo e ....incredibile sono ok , verdi e libere.
Mulo acceso da ieri sera , scarico in questo momento a 138kb/s , telefonato varie volte (un paio di telefonate da oltre 20minuti) nessun problema di sorta ,
voce limpida e forte.
Che dire ...io sono soddisfatto....
super alex
11-12-2006, 16:41
Eccomi anche io con voi in questa avventura ......... :D
Avevo una alice 4 mega , richiesto la alice tutto incluso 30 il 16-11-2006 , il 7-12 mi arriva il pacco con dentro un router alice gate w2+ (una specie di spinnaker per barche di coppa america) e l'aladino voi ip con base.
Installo il tutto e vado su internet , ovviamente il mio primo pensiero e' quello
di testare il mulo , lo lancio senza toccare nulla sul router ,testo le porte utilizzate dal mulo e ....incredibile sono ok , verdi e libere.
Mulo acceso da ieri sera , scarico in questo momento a 138kb/s , telefonato varie volte (un paio di telefonate da oltre 20minuti) nessun problema di sorta ,
voce limpida e forte.
Che dire ...io sono soddisfatto....
strano che emule ti funzioni senza toccare nulla... a me dava ID BASSO... ho aperto le porte ed ho risolto ;)
icest0rm
11-12-2006, 16:50
forse ha usato il W-Gate in modalità modem e non in modalità router..
spacchio
11-12-2006, 21:03
Raga qualcuno mi sa dare qualke dritta sul wi-fi!!! Ho alice 30 da un mesetto e va tutto bene tranne sto benedetto wi-fi!!!La distanza massima tra il router w-gate e il portatile non deve essere superiore al mezzo metro se no cade la connessione :mbe: C'e' per caso qualke configurazione particolare??
forse ha usato il W-Gate in modalità modem e non in modalità router..
Credo proprio che sia andata cosi' , ma ho solo seguito l'installazione da manuale in pratica....
Una domanda , quanto costa una telefonata da aladino voip ad un cellulare , intendo tariffa al minuto e se c'e' scatto alla risposta.
saluti
icest0rm
11-12-2006, 21:18
Raga qualcuno mi sa dare qualke dritta sul wi-fi!!! Ho alice 30 da un mesetto e va tutto bene tranne sto benedetto wi-fi!!!La distanza massima tra il router w-gate e il portatile non deve essere superiore al mezzo metro se no cade la connessione :mbe: C'e' per caso qualke configurazione particolare??
hai qualche problema, qua mi regge un piano tranquillamente...non penso ci sia nessuna configurazione particolare sul router, controlla il portatile e i driver..
icest0rm
11-12-2006, 21:18
Credo proprio che sia andata cosi' , ma ho solo seguito l'installazione da manuale in pratica....
Una domanda , quanto costa una telefonata da aladino voip ad un cellulare , intendo tariffa al minuto e se c'e' scatto alla risposta.
saluti
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html
Tnx capo :)
Zero'CooL123
12-12-2006, 14:21
Dato che ora danno il Videotelefono, e pèrima l'Aladino VoiP, mi dite se utilizzano ancora il DECT-GAP come interfacciamento al Modem
? :D
Vorrei maggiori dettagli in tal proposito...
...anche se appena mi libero mi leggo qualche manuale online :cool:
antony28
12-12-2006, 19:43
per chi vuole info e informazioni utili sul portatile dato a 8 euro al mese andare su
http://www.intilinux.com/offerte-adsl/45/notebook-hp-nx7400-con-alice-tutto-incluso/
ci sono commenti degli utenti che lo hanno già ricevuto ... certi hanno avuto pure un compaq.... :mc:
icest0rm
12-12-2006, 21:03
per chi vuole info e informazioni utili sul portatile dato a 8 euro al mese andare su
http://www.intilinux.com/offerte-adsl/45/notebook-hp-nx7400-con-alice-tutto-incluso/
ci sono commenti degli utenti che lo hanno già ricevuto ... certi hanno avuto pure un compaq.... :mc:
c'è un thread dedicato qui nel forum..
super alex
13-12-2006, 11:14
domanda: se io volessi aggiungere il videofonino che danno attualmente (lo comprerei su ebay), posso utilizzarlo sullo stesso numero voip del cordless? in poke parole posso assegnare lo stesso numero sia al cordless che al fisso (videofonino)? oppure devo rikiedre per forza una seconda linea voip, quindi 1€ in + al mese? tnx
icest0rm
13-12-2006, 11:47
domanda: se io volessi aggiungere il videofonino che danno attualmente (lo comprerei su ebay), posso utilizzarlo sullo stesso numero voip del cordless? in poke parole posso assegnare lo stesso numero sia al cordless che al fisso (videofonino)? oppure devo rikiedre per forza una seconda linea voip, quindi 1€ in + al mese? tnx
penso dovrai chiedere un numero aggiuntivo..
icest0rm
13-12-2006, 12:16
ieri ho testato la tuttoincluso in situazioni critiche...
mulo Down 30KB/s
ISO Down 200KB/s
conversazione di Aladino in corso
visione di S*y in sharing via internet
tutto funzionava a meraviglia :D
:sofico:
super alex
13-12-2006, 19:29
ma quindi rikiedendo un nuovo numero, il cordless lo danno loro gratis.. oppure questa volta lo devo comprare? :D
icest0rm
13-12-2006, 19:41
ma quindi rikiedendo un nuovo numero, il cordless lo danno loro gratis.. oppure questa volta lo devo comprare? :D
penso ti diano solo il numero.
Zero'CooL123
14-12-2006, 09:23
Dato che ora danno il Videotelefono, e pèrima l'Aladino VoiP, mi dite se utilizzano ancora il DECT-GAP come interfacciamento al Modem
? :D
Vorrei maggiori dettagli in tal proposito...
...anche se appena mi libero mi leggo qualche manuale online :cool:
Mi auto quoto e mi rispondo, con l'Aladino VoIP è sicuramente possibile usare l'Handy Telecom in DECT, il problema che mi pongo posso richiedere l'aladino VoIP se il VideoTelefono che mi mandano non mi fa collegare un aggiuntivo telefono, ma penso che sia difficile una cosa del genere altrimenti se volessi i 4 numeri aggiutivi su quali telfoni li collegherei , IHMO su quelli DECT-GAP, e quindi logicamente penso che il VideoTelefono lo possa fare, tanto un fisso e un cordless in casa VoIP e i vecchi fissi per ricevere sul vecchio numero penso sia una configurazione ragionevole nella mia casa :D .
@icest0rm dicevi di star scaricando a 230KB, con uno streaming che ti ciuccia banda in UP e eMule altrettanto (un up molto basso direi), ti posso dire che secondo me chiamavi tranquillamente in voip perchè l'Aladino VoIP prende e si riserva in caso di utilizzo la banda necessaria, ha priorità sul resto :D
Cmq voi mi consigliate il Tesley o il Pirelli Vela??, dato che il modulo WIFI lo sfrutterei con il mio LinkSys WRT54G con Firewall e NAPT propri, invece userei il router telecom solo per telefono e modem ADSL2+ ?
Grazie, e mi scuso della miriade di domande... :D
frankdan
15-12-2006, 21:57
Ho chiesto da 1 mese circa (16 Novembre) al 187 di attivarmi l'offerta Tuttoincluso 30,ma ad oggi il corriere con il kit di connessione non mi ha ancora contattato !!! Ecco una breve cronistoria delle telefonate che ho fatto al 187 :
1) 16 Novembre : chiamo al 187 per chiedere l'attivazione del servizio e in piu' il noleggio di un terminal adapter,perchè i pc che devo collegare sono due.L'operatrice mi dice : "entro 10 giorni la contatterà un corriere con cui prendere un appuntamento per farsi consegnare il kit".Mi comunica già il nuovo numero telefonico della linea Alice e mi dice che dopo l'attivazione dovro' telefonare al 187 per annullare tutte le offerte che avevo prima e che ho ancora adesso (Teleconomy No Problem+Teleconomy Internet);
2) 30 Novembre : Del corriere nemmeno l'ombra,richiamo al 187 e l'operatore mi dice : "abbiamo avuto troppe richieste,il suo ordine è stato messo in lista solo il 24 Novembre,riceverà il kit entro il 10,massimo il 12 Dicembre".
3) 14 Dicembre : non è arrivato ancora niente,richiamo il 187,l'operatrice mi dice : "le faccio un sollecito,aspetti ancora 2 giorni,se non le arriva niente ci richiami non prima di martedì".
Conclusione : sono qui che aspetto,questi st****i della Telecom quando ne hai bisogno non ci sono mai e quando invece non ti servono stanno lì a romperti le p***e con offerte,proposte e roba varia.
Ho pensato di mandare anche un'e-mail per minacciarli di cambiare gestore telefonico,anche perchè,cosa strana,da quando ho chiesto l'attivazione del TuttoIncluso gli altri operatori mi stanno tempestando di telefonate con offerte e quant'altro e naturalmente io dico che non mi interessano.
Cosa mi consigliate di fare ?
Passo adesso a chiedervi alcune cose "tecniche".
Premetto che ho letto tutte le caratteristiche dell'offerta sul sito del 187 e anche molti post di questo thread,ma non ho capito alcune cose.
I pc che vorrei collegare sono in 2 stanze diverse,a distanza di 10 metri tra loro,per questo ho chiesto anche di noleggiare un terminal adapter usb (spiegatemi cos'è).Vorrei sapere :
1)La base del telefono cordless dovrà rimanere sempre collegata con un cavo al modem wi-fi (che poi in realtà è un modem ethernet,come avete già scritto nel thread...);
2)Il modem fungerà anche da router (per smistare le 2 connessioni) ?
3)Cos'è di preciso il terminal adapter usb ?Andrà bene su un computer vecchio di 7 anni,con Windows ME e 4 porte usb (credo versione 1.1) ?
Se mi vengono in mente alre cose da chiedere lo faro’ in questo thread.
Rispondetemi !! (Grazie)
super alex
16-12-2006, 04:23
a mia zia il kit è arrivato dopo 1 mese e mezzo
frankdan
20-12-2006, 01:43
Vi riporto direttamente le domande che ho scritto in un altro thread,sperando che qualcuno mi possa rispondere :
Sembra che alla TELECOM si siano dati una mossa e finalmente mi hanno promesso di consegnarmi il kit di attivazione il 27 Dicembre.L'unica cosa è che ho ancora poco chiaro che tipo di apparecchio mi daranno in noleggio : sul sito del 187 c'è scritto "modem wi-fi ed eventuale noleggio di un terminal adapter USB per collegare più pc in rete".Su questo forum invece un altro utente mi ha detto che il terminal adapter ha a che fare con le linee ISDN e non ADSL...potete spiegarvi meglio ?Oltretutto nel thread di Alice Tuttoincluso,che sta qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300744
altri utenti hanno detto che in realtà il modem che arriva è un modem ethernet e non wi-fi ! Potete essere più chiari ? Potro' collegare un pc direttamente al modem e l'altro in wi-fi,cosicchè debba captare le onde radio del modem e fare tutto senza fili ?
frankdan
20-12-2006, 01:45
Questa invece era la prima parte dei "quesiti" che avevo posto :
Passo adesso a chiedervi alcune cose "tecniche".
Premetto che ho letto tutte le caratteristiche dell'offerta sul sito del 187 e anche molti post di questo thread,ma non ho capito alcune cose.
I pc che vorrei collegare sono in 2 stanze diverse,a distanza di 10 metri tra loro,per questo ho chiesto anche di noleggiare un terminal adapter usb (spiegatemi cos'è).Vorrei sapere :
1)La base del telefono cordless dovrà rimanere sempre collegata con un cavo al modem wi-fi (che poi in realtà è un modem ethernet,come avete già scritto nel thread...);
2)Il modem fungerà anche da router (per smistare le 2 connessioni) ?
3)Cos'è di preciso il terminal adapter usb ?Andrà bene su un computer vecchio di 7 anni,con Windows ME e 4 porte usb (credo versione 1.1) ?
Se mi vengono in mente alre cose da chiedere lo faro’ in questo thread.
Rispondetemi !! (Grazie)
Il modem ke adesso stanno distribuendo è il:
Pirelli Gate W2+ denominati anche Vela
ossia questo (http://images.alice.it/sg/help/upload/pir/pirellialice_gatew2_vela1.pdf)
si tratta di un modem ethernet e wifi che funge da router, per cui si puo benissimo dire ke è un router, visto ke ha multipli attakki lan, wifi, cn l apossibilita di mappare le porte attraverso l'opzione virtual server all'interno del suo setting, ha anche l apossibilita di aggiungere quanti ip si vogliono condividere al gateway...xkè mai nn dovrebb eessere un router un apparekkio ke fa tutto questo?
Certo sicuramente non è un netgear o un 3com, come quelli ke ho io, ma vi assicuro ke ho 2 router costosi comprati, e tuttavia utilizzo questo per via del home tv e di aladino.
Conclusione:
ci puo attaccare piu pc in lan (ethernet) e più pc in wifi, condividendo a tutte le makkine in ascolto la tua connessione, e contemporaneamente far comunicare fra di loro i pc, per scambio dati (LAN).
icest0rm
21-12-2006, 16:04
è identico al W-Gate con la differenza che ha uno switch 4 porte integrato.
frankdan
21-12-2006, 22:53
Il modem ke adesso stanno distribuendo è il:
Pirelli Gate W2+ denominati anche Vela
ossia questo (http://images.alice.it/sg/help/upload/pir/pirellialice_gatew2_vela1.pdf)
si tratta di un modem ethernet e wifi che funge da router, per cui si puo benissimo dire ke è un router, visto ke ha multipli attakki lan, wifi, cn l apossibilita di mappare le porte attraverso l'opzione virtual server all'interno del suo setting, ha anche l apossibilita di aggiungere quanti ip si vogliono condividere al gateway...xkè mai nn dovrebb eessere un router un apparekkio ke fa tutto questo?
Certo sicuramente non è un netgear o un 3com, come quelli ke ho io, ma vi assicuro ke ho 2 router costosi comprati, e tuttavia utilizzo questo per via del home tv e di aladino.
Conclusione:
ci puo attaccare piu pc in lan (ethernet) e più pc in wifi, condividendo a tutte le makkine in ascolto la tua connessione, e contemporaneamente far comunicare fra di loro i pc, per scambio dati (LAN).
Grazie per le spiegazioni,avevo anche postato in un altro forum e non mi avevano risposto...comunque ci sono ancora alcune cose poco chiare e cioè :
1) La base del telefono Aladino rimarrà sempre collegata con cavo al modem/router o si potrà collegare in wi-fi ?
2)Cos'è di preciso il terminal adapter USB ? Potrà essere collegato ad un computer vecchio di 7 anni con porte USB 1.1 ?
super alex
22-12-2006, 00:40
Grazie per le spiegazioni,avevo anche postato in un altro forum e non mi avevano risposto...comunque ci sono ancora alcune cose poco chiare e cioè :
1) La base del telefono Aladino rimarrà sempre collegata con cavo al modem/router o si potrà collegare in wi-fi ?
2)Cos'è di preciso il terminal adapter USB ? Potrà essere collegato ad un computer vecchio di 7 anni con porte USB 1.1 ?
1) il cordless che danno è quello normale ethernet cioè la base deve stare vicino al router collegata via cavo. Se tu compri invece il cordless aladino wireless, puoi metterlo dove ti pare.
2) il terminal adapter non è altro che una chiavetta usb che ti permette di collegare via wifi un computer sprovvisto di scheda wifi. Il router si può collegare a qualsiasi pc con connessione ethernet(lan) - USB (1.1-2.0) ed è compatibile con sistemi operativi windows dal 98se in poi.
ciao
icest0rm
22-12-2006, 00:40
deve rimanere collegata, è un aladino VoIP, non Wi-Fi
una scheda wireless su attacco usb, te la danno solo se la ordini aggiuntivamente...va bene anche su porte usb 1.1 che però ovviamente limitano la banda a quella che forniscono (quindi probabilmente niente 54Mbps)
Zero'CooL123
22-12-2006, 14:36
La versione 1.1 aggiunge la modalità full speed che innalza la velocità a 12 Mbit/s.
:D Quindi è come se sfrutti un 11mbps ovvero l'IEEE-802.11b
TI consiglio vivamente di compprarlo a parte costano 30€ :cool: sempre usb 2.0 oppure PCI.Le PCMCIA non le consiglio :rolleyes:
frankdan
22-12-2006, 14:43
Ho visto qui :
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html
...e mi sono accorto che,presumibilmente,da qualche giorno (mi sembra dai primi di dicembre) hanno cambiato l'offerta e danno in comodato d'uso non piu' l'Aladino VoIp ma un videotelefono !!!A me il videotelefono non serve a niente,io volevo l'Aladino VoIp...tra l'altro ho controllato sul sito www.187.it,precisamente qua :
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887681&categoryOid=-536894518&productOid=536911852&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874
...e ho visto che l'aladino VoIp è senza fili ! Qualcuno ne sa di piu' ? Chi puo' aiutarmi ? A questo punto penso di disdire l'offerta....
icest0rm
22-12-2006, 16:02
dal 1° dicembre c'è il videotelefono e non più l'aladino, basta leggere prima di sottoscrivere l'offerta..
l'aladino voip è senza fili nel senso che il cordless è collegato alla sua base con tecnologia DECT dei portatili, la base è collegata al modem tramite cavo ethernet e deve esserlo per funzionare.
frankdan
22-12-2006, 16:17
Io l'offerta l'ho sottoscritta il 16 Novembre,solo che naturalmente la Telecom è lentissima e mi porteranno il kit di connessione il 27 Dicembre...spero di non ritrovarmi il videotelefono,altrimenti sarò costretto a protestare e a disdire l'offerta oppure a non accettare proprio il pacco dal corriere.
Per quanto riguarda l'Aladino VoIp ho letto per bene ed è vero quello che mi avete detto : la base del telefono resta collegata con cavo ethernet al modem/router adsl...ma allora mi chiedo : è veramente un modem wi-fi ?Il wi-fi dov'è ?Cos'è che si collega senza fili ?
icest0rm
22-12-2006, 18:56
Il wi-fi dov'è ?Cos'è che si collega senza fili ?
il/i pc che hai in casa.
frankdan
22-12-2006, 20:04
Forse sono io che non mi sono spiegato bene : io vorrei far connettere in adsl 2 pc : il primo,molto vecchio,lo usero' con il terminal adapter usb,l'altro invece lo dovro' collegare direttamente al modem/router adsl ,credo con un cavo e non in wi-fi,perchè il computer (configurazione nella mia firma) non ha una scheda wireless al suo interno ! Quindi il modem/router adsl trasmette in wi-fi soltanto col terminal adapter usb,che nell'offerta è opzionale (costa 2,5 € al mese) e se io non avessi avuto la necessità di collegare 2 pc ad internet,il terminal adapter non lo avrei chiesto,quindi il wi-fi non ci sarebbe stato o non sarebbe servito,perchè 1 pc penso che devi comunque collegarlo via cavo.
Ho capito bene o mi sto sbagliando ?
Zero'CooL123
22-12-2006, 20:36
hai capito bene, ma il prezzo per quell adapter e la sua qualità sono veramente penosi
Lollo888
23-12-2006, 03:56
Innanzitutto mi presento che sono nuovo,ciao a tutti.
Ho preso da poco alice tutto incluso 60,e il mio problema è che la connessione non regge,in pratica succede che inizialemente,appena acceso il modem/router và tutto piuttosto bene(connessione all'incirca sugli 8 mega)poi pian piano la connessione rallenta fino ad arrivare a 500k o meno.
Al router sono collegati 2 pc,l'aladino e il decoder,ho notato che staccando il decoder e uno dei due pc la situazione migliora lievemente,il problema secondo me è che il tecnico non ha fatto nessuna configurazione del router,è venuto ha attaccato il tutto e se ne è andato,in questo campo sono abbastanza inesperto quindi non saprei proprio da dove cominciare,spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
Se riuscite contattatemi pure in messenger a questa e-mail:
[email protected]
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grando di aiutarmi. :D
Lollo888
26-12-2006, 14:05
Uppettino :D
Ho problemi con il telefono Voip di Aladino. La comunicazione cade inesorabilmente durante la conversazione, oppure in modo alterno, non viene sentita da chi effettua e da chi riceve la chiamata.
Ho chiamato il 187 il 19 dicembre ed ancora non sono passate per loro le fatitiche "48" entro cui il tecnico doveva farsi vivo.
Qualcun'altro ha vuto il mio stesso problema?
Esiste un telefono Voip che funzioni bene con il Router Wi-fi di telecom ?
grazie per le eventuali risposte.
icest0rm
26-12-2006, 23:40
anche io ho avuto quel problema i primi giorni...adesso sembra essere sparito...non so se dipende da quando ci sono in ballo molte connessioni tipo emule, perchè un giorno mentre scaricavo a 200 e passa KB/s non è successo nulla per oltre mezzora..
No guarda a me non è legato a nessun tipo di eccesso nel trasferimento dati. Il problema penso sia proprio il telefono aladino voip, difettoso in partenza. Facendo un giro in Internet ho letto moltissime lamentele in merito. Il telefono non mi funziona mai come dovrebbe ed infatti nella nuova offerta tutto incluso 30 adesso danno il Videotelefono. Penso che anche loro se ne siano accorti.
icest0rm
27-12-2006, 13:17
No guarda a me non è legato a nessun tipo di eccesso nel trasferimento dati. Il problema penso sia proprio il telefono aladino voip, difettoso in partenza. Facendo un giro in Internet ho letto moltissime lamentele in merito. Il telefono non mi funziona mai come dovrebbe ed infatti nella nuova offerta tutto incluso 30 adesso danno il Videotelefono. Penso che anche loro se ne siano accorti.
può essere, ma intanto tutti quelli che hanno sottoscritto a dicembre si sono mangiati le mani perchè hanno appunto il videotelefono e non più il cordless che in fatto di comodità è molto superiore...
Robbysca976
27-12-2006, 15:24
Raga starei anch'io passando ad alice tutto incluso 30 ma mi lascia perplesso il fatto ke le telefonate son gratuite solo se dirette verso numeri di telefono su rete telecom. Quindi come farei a sapere preventivamente se un numero di rete fissa è telecom o meno? E poi, per rete non telecom cosa si intende? Gli utenti ke fisicamente non sono su rete telecom o quelli che sono fisicamente su rete telecom ed hanno contratti con altri operatori?
icest0rm
27-12-2006, 15:31
E poi, per rete non telecom cosa si intende? Gli utenti ke fisicamente non sono su rete telecom o quelli che sono fisicamente su rete telecom ed hanno contratti con altri operatori?
la prima.
Hai Ragione, il cordless è comodo, ma ancor prima di essere comodo un telefono deve funzionare, io e tanti altri stiamo già pagando per fare delle chiamate gratis e queste non possono, in un modo o in un altro essere effettuate correttamente. L'azienda T. è allo sbando, se così non fosse al 187 non si dovrebbe pregare la manna per prendere la linea con un operatore o per ottenere risposte significative e rapide ai propri problemi. E' inammissibile, in qualsi altro paese Europeo non penso che si avrebbero gli stessi risultati. E intanto io e tutti i fortunati del cordeless siamo in attesa e paghiamo.
icest0rm
27-12-2006, 21:08
Hai Ragione, il cordless è comodo, ma ancor prima di essere comodo un telefono deve funzionare, io e tanti altri stiamo già pagando per fare delle chiamate gratis e queste non possono, in un modo o in un altro essere effettuate correttamente. L'azienda T. è allo sbando, se così non fosse al 187 non si dovrebbe pregare la manna per prendere la linea con un operatore o per ottenere risposte significative e rapide ai propri problemi. E' inammissibile, in qualsi altro paese Europeo non penso che si avrebbero gli stessi risultati. E intanto io e tutti i fortunati del cordeless siamo in attesa e paghiamo.
io ho il cordless e non pago..non capisco..e cmq non mi pare che le altre aziende siano messe meglio a call center...boh...se ti va così male usa il diritto di recesso no? non vedo il problema...
Garagolo
27-12-2006, 21:36
secondo voi il notebook che danno è buono ???? è un HP.... è pagabile a rate da quello da ho capito ...
c'e'ì qualcunoi di voi che l ha preso??
icest0rm
27-12-2006, 22:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429
Il 21 Dicembre ho fatto anch'io richiesta di questa offerta.
L'operatore del 187 mi ha detto che mi consegneranno il videotelefono che funziona sia con la linea tradizionale sia come VoIp.
La mia domanda era questa: per non avere 2 telefoni, uno sulla linea tradizionale per ricevere le telefonate sul numero che tutti i miei contatti conoscono, e uno sulla linea VoIp per fare le telefonate comprese nella flat, posso utilizzare sul videotelefono che m'invieranno entrambe le entrate?
E, soprattutto, ammettendo che sia possibile, le telefonate in uscita andranno sulla linea VoiP, e quindi gratuite, o sulla linea tradizionale, e quindi a pagamento??? :confused:
io ho il cordless e non pago..non capisco..e cmq non mi pare che le altre aziende siano messe meglio a call center...boh...se ti va così male usa il diritto di recesso no? non vedo il problema...
Il pagamento a cui mi riferivo riguarda l'abbonamento di 10 euro ad Alice Mia per poter effettuare tutte le chiamate urbane ed interurbane verso i fissi. Dal momento in cui il Cordless non mi funziona devo chiamare con la linea tradizionale analogica pagando le telefonate come prima, ergo sto pagando 10 Euro (al mese) senza poter usufruire di nessun servizio. Le altre aziende a cui ti riferisci dalle mie parti non hanno nessuna linea propria e abbonandosi a loro resterei sempre vincolato alla Telecom e al suo abbonamento. Tutte le persone che conosco ed hanno fatto questa scelta, e cioè si sono affidate ad altre aziende in appoggio alle linee Telecom, hanno il triplo dei problemi in caso di guasto o altro, perché sono per Telecom diventati clienti di seconda fascia. Non avendo quindi soluzioni migliori sono costretto a sottomettermi al monopolio Telecom quindi eccoti spiegato quele è il problema del recesso ( che rimango senza Adsl ? o con un Adsl di un altro gestore abbandonata a se stessa?). Non capisco perché ti ostini a difendere l'indifendibile....saluti
icest0rm
28-12-2006, 11:58
non difendo l'indifendibile, non ho nessun vantaggio a farlo...se non ti funziona ovvio che devono sistemarlo...a me va...capita ogni tanto che cada la linea, rifaccio il numero e richiamo...sai che noia...ovvio che se continuasse a farlo in eterno chiederei un intervento tecnico, ma siccome ho sentito che faceva così anche ad altri ma dopo un pò quando tutto era a regime non ha più creato problemi aspetto...
per quanto riguarda i provider esterni, mi risulta che NGI vada bene anche in WS..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.